PDA

View Full Version : Thread ufficiale di UNREAL 2 !!!

Pagine : 1 2 3 4 [5]

wolverine
15-02-2003, 12:59
Originally posted by "signo3d"

Raga a me dovrebbe arrivar ea gg,e senza brutte sorprese come dite che potra andare sulla mia conf?? A me mi basti che a 1024 con aniso2x e aa2x nn scenda sotto i 25,anche perche se devo fare un gioco senza aa mi sparo!! Per nn parlare dell'aniso,ci son oabituato e nn voglio tornare indietro!! e per questo che ho una legerissima tenatzione per le 9500 :D

Dovrebbe girare + o - come sul mio... anche se il tuo XP praticamente è un 2000+ per i deto puoi tenere quelli che hai... gli unici che danno problemi sono della serie 40.xx... per le vers. superiori o inferiori nessun problema... :)

signo3d
15-02-2003, 13:01
Originally posted by "wolverine"

Dovrebbe girare + o - come sul mio... anche se il tuo XP praticamente è un 2000+ per i deto puoi tenere quelli che hai... gli unici che danno problemi sono della serie 40.xx... per le vers. superiori o inferiori nessun problema... :)
Ok grazi edella risposta,cmq per precisare il mio xp e a 1646mhz,diciamo un 1950+!! :D Thanks cmq ;)

wolverine
15-02-2003, 13:08
Originally posted by "signo3d"

Ok grazi edella risposta,cmq per precisare il mio xp e a 1946mhz,diciamo un 1950+!! :D Thanks cmq ;)

Meglio ancora! ;) :cool:

Xilema
15-02-2003, 13:33
Non ho più parole !!!
A tratti sono stato un po' critico con U2, ma il livello che ho appena completato (quello dei Drakk) è senza dubbio il più bello della storia universale dei videogiochi !!!
Una cosa troppo allucinante da descrivere, un tripudio di environment bump mapping, e un carisma devastante.
Apogeo assoluto :eek: :eek: :eek:
Questo volevo da Unreal 2 !!!
Anche il livello precedente (quello col nome arabo...) è stato meraviglioso !
Che dire... un' esperienza davvero immersiva ed irreale, qualcosa di sconvolgente !!!
Mi sa che ormai sono verso la fine, ma dopo queste ultime ore di gioco... Unreal 2 si è elevato alla massima potenza davanti ai miei occhi !!!
E che dire poi dell' arma drakk: una cosa inverosimile, paurosa, un capolavoro di genialità !
Non ho più parole, sono basito, mi viene da piangere :cry:
Dopo aver visto certe cose in U2... anche le meravigliose immagini di Doom 3 mi lasciano indifferente (per ora...).
MITO !

R@nda
15-02-2003, 13:36
Mmm ma qual'è l'arma?

SPOILER

Il Buco nero portatile?

Xilema
15-02-2003, 18:13
Originally posted by "R@nda"

Mmm ma qual'è l'arma?

SPOILER

Il Buco nero portatile?

SPOILER

Di che buco nero parli ?
Mi sa che non l' ho ancora visto quello :D
Parlo del laser, quello che si ricarica con quella specie di filo-ragno (non so come descriverlo), che ha il fuoco secondario simile al raggio dei ghostbusters...

fek
15-02-2003, 18:19
Originally posted by "Hyperion"

Recensione di Unreal 2 Updated
>>> Grafica: 10 e lode
> Livello strutturale con numero di poligoni mai visti prima
> Texture dettagliate ed assolutamente non slavate; con i dettagli del gioco impostabili al massimo (FS, bias ed ombre) è impressionante (es: 1 MB per corpire di texture un Marine)
> Scene dettagliate e grande cura verso i particolari
> Un motore grafico che farà strada: utilizzato in maniera più furba (meno elementi di contorno e più "sostanza", ovvero distribuendo meglio i poligoni) farebbe luccicare gli occhi a chiunque

Graficamente e' un gioco vecchio. Le texture sono piatte, i livelli sono statici. Tutto e' fermo e non c'e' la sensazione di essere "dentro" il gioco. Nel 2003 sbattere 50mila poligoni su schermo vuol dire poco o niente: non e' quello a fare la differenza.
Il motore grafico e' imbarazzante: esce vecchio, nessun effetto speciale, tremendamente statico, illuminazione statica, l'acqua e' ridicola, una delusione su tutta la linea.
Un motore 3d che e' solo hype e non reggera' minimamente il confronto con i motori che usciranno a breve.

Maury
15-02-2003, 18:26
Originally posted by "fek"

Graficamente e' un gioco vecchio. Le texture sono piatte, i livelli sono statici. Tutto e' fermo e non c'e' la sensazione di essere "dentro" il gioco. Nel 2003 sbattere 50mila poligoni su schermo vuol dire poco o niente: non e' quello a fare la differenza.
Il motore grafico e' imbarazzante: esce vecchio, nessun effetto speciale, tremendamente statico, illuminazione statica, l'acqua e' ridicola, una delusione su tutta la linea.
Un motore 3d che e' solo hype e non reggera' minimamente il confronto con i motori che usciranno a breve.

Wow devi dirmi assolutamente da chi ti rifornisci!! :D Roba buona la tua :p

R@nda
15-02-2003, 18:34
Originally posted by "Xilema"

SPOILER

Di che buco nero parli ?
Mi sa che non l' ho ancora visto quello :D
Parlo del laser, quello che si ricarica con quella specie di filo-ragno (non so come descriverlo), che ha il fuoco secondario simile al raggio dei ghostbusters...

Ok fai finta che non ho detto nulla.....sorpresa! :eek: :eek:

Dagon
15-02-2003, 18:38
Scusate non so se sono OT cmq chiedo lo stesso.
U2 mi ha sbattuto fuori con qoesto errore critico:

General protection fault!

History: UObject::ResetLoaders <- (CS_Intro 1 0) <- ExitLevel <- UGameEngine::LoadMap <- LoadURL <- UGameEngine::Browse <- ClientTravel <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop

Build: Jan 7 2003 18:16:21

Non mi riconosce più i salvataggi vecchi e non riesco più a giocare.
Ho disabilitato l' EAX ed anche l'accelerazione hardware della Scheda audio, come driver video sto usando i Catalyst 3.0 su una ati 8500.

Ora non mi riconosce nessun save fatto in quanto quando carico una partita qualsiasi precedentemente fatta mi risbatte fuori con l'identico errore critico.
Ho disabilitato l'accelerazione hardware e l'EAX della mia soundblaster.
I driver della mia ati 8500 sono i Catalyst 3.0.
Cosa devo fare oltre a mettermi a piangere?

ciao

J-Ego
15-02-2003, 18:44
Ciauzzzz raga, allora oggi vado alla Echos... leggo sconto 20% su sw pc!
Basta l'ho preso!
Ci ho giocato 5 minuti appena adesso!
Prime impressioni... l'ho sparato a 1152x864 tutto al max a parte l'AA e l'AF!
Non scatta! :eek:
Non ho mai visto così tanti poligoni su schermo... mipressionante! :eek:
Per fortuna non si riaggancia a Unreal... alemno me lo godo appieno!
I carcamenti non li ho trovati così lunghi come dite... xrò l'ho appena iniziato!
Scusate vado di fretta torno da Aida!

Ciauzzzzzzzz

fek
15-02-2003, 18:47

Recensione di Unreal 2 Updated
> Texture dettagliate ed assolutamente non slavate; con i dettagli del gioco impostabili al massimo (FS, bias ed ombre) è impressionante (es: 1 MB per corpire di texture un Marine)
> Un motore grafico che farà strada: utilizzato in maniera più furba (meno elementi di contorno e più "sostanza", ovvero distribuendo meglio i poligoni) farebbe luccicare gli occhi a chiunque

Psiche
15-02-2003, 18:48

Prendo te come quote ma vale per chiunque definisce questo engine piatto e statico e quant'altro. :)

Purtoppo Unreal 2 (come del resto anche Unreal Tournament 2003 e così anche come i loro prequel e tutti i giochi che si avvalgono di questo Engine...) gode di un particolare che sfugge a tutti quelli che non sanno cosa sia l'unreal engine:

Le impostazioni ( in particolare ma non solo quelle grafiche ed audio) che si trovano nel Menù del gioco sono solo la parte superficiale di quello che si può modificare, il vero cuore è il file .INI dove l'engine esplode nella usa massima espressione.
Unreal 2 gode di luci ed ombre dinamiche, di dettaglio delle texture pauroso, di superfici liquide come mai si sono viste sino ad ora (la melma che bolle nel primo livello è una chicca mostruosa). Ti allego un'estratto di uno screen fermato durante un tuffato in acqua: Sinceramente non riesco a contare quante particelle di acqua (gocce) ho sprigionato con questo tuffo :D

Rileggiti l'intera discussione, modifica questo file come consigliato e poi ne riparliamo.
;)

spk
15-02-2003, 18:50
Originally posted by "luckye"

Mi sento folle.......con il sistema in sign gioco a 1024x768 quincnux e anisotropico 2 per ombra a livello mega ultra texture mega esagerate e gli interni fluidissimi gli esterni sui 25-30 che scendono a 20-25 con tanti mostri e ogni tanto scattichia. Ma come fa a non girare + che bene con i vs. sistemi ?

Ps ho 384Mb di ram
Ppss ha anche molti bug infatti mi incastro qualche volta e i Pg mi passano attraverso spesso e volentieri........senza contare qualche crash tutto suo kmq ottimo e divertente

Altra testimonianza che conferma la mia tesi......

Il gioco è affetto da un grave bug........un bug a dir poco assurdo :)

R@nda
15-02-2003, 18:57
Psiche,Fek è un programmatore....sa quel che dice seguo quello che scrive da prima che arrivase qui su un altro forum.
Se lo dice lui mi fido.

Non sta dicendo che è brutto...sta dicendo che è vecchio.
Ed è vero,propone tutto quello già visto in altri giochi fino ad oggi portato all'ennesima potenza....ma non propone nulla di tecnologicamente nuovo.

Questo non vuol dire che non sia spettacolare...anzi..

Maury
15-02-2003, 19:03

Come mai riproponi il tuo post ?

Puoi rirpoporlo 100 volte... almeno rido dai ;)

Psiche
15-02-2003, 19:17

Psiche,Fek è un programmatore....sa quel che dice seguo quello che scrive da prima che arrivase qui su un altro forum.
Se lo dice lui mi fido.

Non sta dicendo che è brutto...sta dicendo che è vecchio.
Ed è vero,propone tutto quello già visto in altri giochi fino ad oggi portato all'ennesima potenza....ma non propone nulla di tecnologicamente nuovo.

Questo non vuol dire che non sia spettacolare...anzi..
Apparte che ho detto che il suo intervento mi è servito come semplice spunto per la riflessione, però se mi dice questo sull'unreal engine ed è anche programmatore... :rolleyes:
Beh, che posso dire, gli faccio un bel "in bocca al lupo" per il suo lavoro :)

Anche e solo la merea di poligoni che muove basta ed avanza come novità visto cosa è in grado di ricreare.Ed il numero di poligoni non è l'unica novità...
Io credo che questo NUOVO engine ha margini di sviluppo attualmente impensabili e lo stesso Mark Rein lo ha più volte ribadito (durerà per i prossimi 5-6 anni). Vedrete che nel tempo (in base alla crescita media dell'HW ) ci stupirà sempre di più; attualmente per i PC di oggi basta ed avanza questo livello di sviluppo ovvero ciò che Unreal 2 mi ha fatto ammirare al punto da rimanere a bocca aperta

;)

wolverine
15-02-2003, 19:38

Stai scherzando vero?? no??! mmm... vediamo... è meglio il motore di Doom III o quello di Halo?? :D :D

shambler1
15-02-2003, 19:50
io lo trovo favoloso.non ho mai visto nulla del genere.

Hyperion
15-02-2003, 20:07
Allego l'immagine della memoria allocata per Unreal 2.

Alt tab nello schema NK: Xeno Research Facility (il più grande: 15 MB di save).

Ciao!!

Minax79
15-02-2003, 20:16
Ci sto giocando da tre giorni sul seguente sistema:

Athlon xp @2200+
kt3 ultra ARU
512 Mb ddr
Radeon 9700 @pro
Hercules Game Theater XP

All'inizio il gioco mi ha preso tantissimo (soprattutto l'atmosfera "alien" dei primi due pianeti).
La grafica è strepitosa per quanto riguarda texture e numero di poligoni. Però dopo l'impatto iniziale, pian piano il gioco mi è un po' scaduto per i seguenti motivi:

1) fluidità non sempre esemplare (gioco a 1280x1024 AA2x aniso 8x quality ... ma i frame sono gli stessi a 1024x768 senza filtri :eek: )

2) le armi sono belle ... ma non danno la sensazione di far male

3) al di là della testa per il fucile di precisione non ci sono hit point sul corpo del nemico (puoi ucciderlo sparandogli in un tallone con gli stessi colpi che useresti sparandogli in faccia ... ma chi è? Achille? :sofico: )

4) storia fino a questo punto abbastanza deprimente (sono sul pianeta con la pioggia acida ... non ricordo il nome)

5) atmosfera assolutamente non al livello del primo ... gli unici livelli in cui ho trovato la sensazione che si aveva nel primo unreal sono stati i primi due.

6) come è possibile che debba sparare tre missili per uccidere un soldato semplice? (capisco le armature ... però preferisco giochi con più "carne da macello")

7) alcuni scenari sono alquanto discutibili. Faccio un esempio (chi non lo ha ancora giocato non legga)

nella missione dove bisogna recuperare lo scienziato e gli artefatti che ha con lui, nella presentazione della missione, il centro di ricerca viene descritto come uno dei più grandi etc. etc.
Peccato che il dottore che dovete trovare sia praticamente dopo 4 stanze dall'entrata (in pratica il livello è formato solo dal ponte per entrare nella base).

8) Aida ha le tette rifatte :pig: :sofico: :cool:

Minax79
15-02-2003, 20:18
... dimenticavo

9) impossibile interagire con l'ambiente (al di là di far esplodere una bombola del gas o cose simili)

10) i cadaveri sembrano degli stoccafissi!

wolverine
15-02-2003, 20:37
Aida.. Bellissima e Sexyssima... ;)

http://photo.msn.s8.com/MS8zLzEwNDU0MzQ2NjcvMS80MDE4LzE1NS8zMi96MDBuOF94SnJqMEw2SGZhSHVqQlZB/b5c072260747607e07797d1c6d25a5d0/clbk=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjTB0hgE2GzphGKnnGJRp9!tXUpzIELHsAgBCytwNz0hC0$/jpg.jpg

R@nda
15-02-2003, 22:01
Originally posted by "Psiche"

Apparte che ho detto che il suo intervento mi è servito come semplice spunto per la riflessione, però se mi dice questo sull'unreal engine ed è anche programmatore... :rolleyes:
Beh, che posso dire, gli faccio un bel "in bocca al lupo" per il suo lavoro :)

Anche e solo la merea di poligoni che muove basta ed avanza come novità visto cosa è in grado di ricreare.Ed il numero di poligoni non è l'unica novità...
Io credo che questo NUOVO engine ha margini di sviluppo attualmente impensabili e lo stesso Mark Rein lo ha più volte ribadito (durerà per i prossimi 5-6 anni). Vedrete che nel tempo (in base alla crescita media dell'HW ) ci stupirà sempre di più; attualmente per i PC di oggi basta ed avanza questo livello di sviluppo ovvero ciò che Unreal 2 mi ha fatto ammirare al punto da rimanere a bocca aperta

;)

La penso anche io così....l'Unreal engine è graficamente la cosa migliore
che si è vista fino ad ora...ma non è innovativo.

Stanno arrivando Far Cry,DoomIII,Breed,Quake4 (sperem) e saranno un altra generazione avanti,con motori finalmente innovativi.

Senza nulla togliere a Unreal2.....è spettacolare...e come no!

superOC
15-02-2003, 23:07

Stai scherzando vero?? no??! mmm... vediamo... è meglio il motore di Doom III o quello di Halo?? :D :D
beh il motore di halo è davvero stupendo

wolverine
15-02-2003, 23:30
Originally posted by "superOC"

beh il motore di halo è davvero stupendo

Guarda quando usciranno Doom III e Halo (per pc) li comprerò di sicuro... di Doom poi sono un fan di vecchia data... quindi... però tutto questo lamentarsi di Unreal 2 alla lunga diventa un pò noioso...

Meth
15-02-2003, 23:52

Feeeeeek? :eek: :D
Cmq, il motore che la Epic ha concesso in licenza è la build 829 ed è di un anno fà, stesso motore di American Army e di Splinter Cell

Meth
15-02-2003, 23:57

Non ho più parole !!!
A tratti sono stato un po' critico con U2, ma il livello che ho appena completato (quello dei Drakk) è senza dubbio il più bello della storia universale dei videogiochi !!!
Una cosa troppo allucinante da descrivere, un tripudio di environment bump mapping, e un carisma devastante.
Apogeo assoluto :eek: :eek: :eek:
Questo volevo da Unreal 2 !!!
Anche il livello precedente (quello col nome arabo...) è stato meraviglioso !
Che dire... un' esperienza davvero immersiva ed irreale, qualcosa di sconvolgente !!!
Mi sa che ormai sono verso la fine, ma dopo queste ultime ore di gioco... Unreal 2 si è elevato alla massima potenza davanti ai miei occhi !!!
E che dire poi dell' arma drakk: una cosa inverosimile, paurosa, un capolavoro di genialità !
Non ho più parole, sono basito, mi viene da piangere :cry:
Dopo aver visto certe cose in U2... anche le meravigliose immagini di Doom 3 mi lasciano indifferente (per ora...).
MITO !
questa è la vera differenza con Unreal....del 1° mi era piaciuto tutto tranne le armi, originali sì ma "moscie"(almeno se paragonate a Q2)...in U2 sono quasi tutte divertenti da usare ed anche gli effetti audio danno soddisfazione

J-Ego
16-02-2003, 02:12
Ciauzzzz raga, che dire! :eek:
Io Unreal 2 l'h sistemato e ora gico a 1024x768 tutto al max, ma proprio tutto + AA Quinqunx
Swap inesistenti, caricamenti veloci, grafica e poligono a go go!
E fra un po mi arriva la GeForce 4 Ti 4600 usata! ;)
L'unica cosa è che mi spiace per l'EAX! :muro:
Vabbè aspettiamo al patch!

Ciauzzzz torno a giocare!

PSYCOMANTIS
16-02-2003, 02:48
Io sono con Fek e rilancio.....nessun effetto di riflessione che non sia una texturona precalcolata, nessuna deformazione dei liquidi quando vengono a contatto con i solidi (sparo nell'acqua e non vedo nemmeno uno schizzo :eek: di quanti anni fa era turok?) Pixel shader a dormire, niente bump mapping e una scalabilita' da motore dei primi anni 90.
Ora se volete dire che u2 e' bello ditelo pure ma non venite a dirmi che u2 e' un motore di ultima generazione........se volete vedere all'opera un motore di ultima generazione giocatevi la leak di doom3 e provate a sparare ad una cassa.....

Deuced
16-02-2003, 10:05
l'ho appena finito...deludente :cry:

Deuced
16-02-2003, 10:06
Originally posted by "J-Ego"

Ciauzzzz raga, che dire! :eek:
Io Unreal 2 l'h sistemato e ora gico a 1024x768 tutto al max, ma proprio tutto + AA Quinqunx
Swap inesistenti, caricamenti veloci, grafica e poligono a go go!
E fra un po mi arriva la GeForce 4 Ti 4600 usata! ;)
L'unica cosa è che mi spiace per l'EAX! :muro:
Vabbè aspettiamo al patch!

Ciauzzzz torno a giocare!

mi sembra impossibile...avrai tolto qualche effetto dall'ini,con quella scheda al max gira a dettagli medi senza ombre.Io ci giocavo tutto al max con aa 6x e aniso 4x...ma ho la raddy

nestle
16-02-2003, 10:44
L'ho provato ieri sera:

la grafica è come mi aspettavo, bellissima ma non sconvolgente (cmq sono al 2 livello e da quello che ho letto dopo sarà meglio...)
lo sto giocando al livello normale e non mi sembra difficilissimo, non sono mai morto al primo pianeta :cool:
quello che ho notato sono i mostri che graficamente sono fatti benissimo.

per quel che riguarda le prestazioni devo dire che con il pc mio e soli 256mb era quasi ingiocabile :( swap non solo all'inizio del livello ma anche durante!!!
ne ho messi altri 256 e ora per magia non swappa più :D
per i frame ho notato che negli interni riesco a raggiungere alti risultati mentre ovviamente all'esterno cala anche a 18-20 fps restando cmq giocabile.

ciao ;)

Hyperion
16-02-2003, 10:53
Unreal 2 finito.

Per me un capolavoro; diverso dal primo episodio per atmosfera, ma è un eccellente seguito.

SPOILER

Lo schema sulla Dorian Gray: chi se lo ricorda l'analogo di Jedi Knight, subito dopo aver scelto la quale parte della Forza abbracciare ???Impressive.[/siz]

Maury
16-02-2003, 13:59
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Io sono con Fek e rilancio.....nessun effetto di riflessione che non sia una texturona precalcolata, nessuna deformazione dei liquidi quando vengono a contatto con i solidi (sparo nell'acqua e non vedo nemmeno uno schizzo :eek: di quanti anni fa era turok?) Pixel shader a dormire, niente bump mapping e una scalabilita' da motore dei primi anni 90.
Ora se volete dire che u2 e' bello ditelo pure ma non venite a dirmi che u2 e' un motore di ultima generazione........se volete vedere all'opera un motore di ultima generazione giocatevi la leak di doom3 e provate a sparare ad una cassa.....

Direi che il file INI non l'hai manco visto vero ? :)

Legolas84
16-02-2003, 14:27

Psiche non dice che perdi delle chicche grafiche :confused:
Psiche ha detto che se nell' Unreal2.INI modifichi SOLO quella voce perdi delle chicche grafiche.
E' diverso.

;)
Io stò messo così:

WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=800
WindowedViewportY=600
WindowedOffsetX=-1
WindowedOffsetY=-1
FullscreenViewportX=1024
FullscreenViewportY=768
TextureDetail=High
SkinDetail=High
Brightness=0.8
Contrast=0.7
Gamma=0.8
MipFactor=1.00000
UseJoystick=False
RemapMouseEvents=False
CaptureMouse=True
StartupFullscreen=True
ScreenFlashes=True
NoLighting=False
DeadZoneXYZ=True
DeadZoneRUV=False
InvertVertical=False
ScaleXYZ=1000.000000
ScaleRUV=2000.000000
MinDesiredFrameRate=35.000000
Decals=True
NoDynamicLights=False
ParticleDensity=255
ParticleSafeMode=0
;ParticleSafeMode=1 //disable particle serialization
;ParticleSafeMode=2 //verify inner object deletion
;ParticleSafeMode=3
StatsOffsetX=0
StatsOffsetY=96
LightSourceShadows=true
MasterShadowDetail=255
BlobShadows=false
BlurShadows=True
MaxShadowsStatic=1
MaxShadowsDynamic=1
ShadowResolution=256
ShadowCullDistance=1024.000000
ShadowTraceDistance=512
GoreDetailLevel=1
MaxDetailLevel=1
FluidSurfaceDetail=1
NoFractalAnim=false
NoFilter=false
bEliminateHighMIP=false
bLowDetailGeometry=false
NoneDetail=high
MasterDetailLevel=0
MaxNumDecals=0
MaxClientTickRate=0
IrisRadius=0.000000
MouseSpeed=1.500000

[D3DDrv.D3DRenderDevice]
UseHardwareTL=True
UseHardwareVS=True
UsePrecaching=True
UseTrilinear=True
UseVSync=True
UseTripleBuffering=True
UseCubemaps=True
ReduceMouseLag=true
AdapterNumber=-1
MaxTextures=0
MaxBlendStages=0
DesiredRefreshRate=85
UseStencil=False
DetailTextures=True
Use16bit=False
Use16bitTextures=False
UseCompressedLightmaps=false
LevelOfAnisotropy=1
DetailTexMipBias=-2.000000
DefaultTexMipBias=-2.000000
AvoidHitches=true
DescFlags=0
Description=
HighDetailActors=true

Ci sono anche altre modifiche come ad esempio nell'audio etc, queste sono le parti più corpose. Fatemi sapere cosa ne pensate

;)

Scusate, queste sono le impostazioni per avere la qualità migliore?
Tipo l'acqua che schizza ecc...

antoniox
16-02-2003, 14:47
Ciao!
Il mio fratellino mi dice che giocando con Unreal II ha frequenti blocchi di sistema con comparsa del seguente errore :

History: UALAudioSubsystem::PlaySound <- APlayerController::execClientHearSound <- (U2PlayerNetTestController Save0.U2PlayerNetTestController2 @ Function U2.U2PlayerController.ClientHearSound : 00C8 line 206) <- UObject::ProcessEvent (...)

Qualcosa (!) mi dice che è colpa dell'Audigy. Potreste "imboccarmi" una soluzione??

Grazie e ciao!
Antonio

wolverine
16-02-2003, 15:06
Originally posted by "antoniox"

Ciao!
Il mio fratellino mi dice che giocando con Unreal II ha frequenti blocchi di sistema con comparsa del seguente errore :

History: UALAudioSubsystem::PlaySound <- APlayerController::execClientHearSound <- (U2PlayerNetTestController Save0.U2PlayerNetTestController2 @ Function U2.U2PlayerController.ClientHearSound : 00C8 line 206) <- UObject::ProcessEvent (...)

Qualcosa (!) mi dice che è colpa dell'Audigy. Potreste "imboccarmi" una soluzione??

Grazie e ciao!
Antonio

Scaricati questo

http://www.ina-support.com/faq/unreal2downloads_pc.asp

;)

wolverine
16-02-2003, 15:09
Unreal 2 finito.

Per me un capolavoro; diverso dal primo episodio per atmosfera, ma è un eccellente seguito.

SPOILER

Spero che i giudizi negativi siano stati dati dopo aver giocato tutto il gioco e non solo il primo livello... :o

Maverik
16-02-2003, 15:17
Se invece che essere ambientato in mondi e situazioni UNREAL fosse stato ambientato nel mondo reale con texture reali avremmo assistito a commenti molto differenti su questo forum....
Qui si confonde la bontà del motore grafico con il risultato finale dovuto all'ambientazione del gioco...
mah
Mav

Hyperion
16-02-2003, 15:23
Recensione di Unreal 2 -The Final-

> Texture dettagliate ed assolutamente non slavate; con i dettagli del gioco impostabili al massimo (FS, bias: DetailTexMipBias=-2.000000
DefaultTexMipBias=-2.000000 ed ombre) è impressionante (es: 1 MB di texture per coprire un Marine)
< Una volta e per tutte: il confronto della grafica va fatto con i giochi attualmente sugli scaffali nei negozi; per quelli che usciranno tra qualche mese, se ne riparlerà - appunto - tra qualche mese.
Non è difficile da capire.

>>> Sonoro: 8
Il primo Unreal era il 1° gioco a sfruttare le EAX; qui non c'è la rivoluzione.
Tutte cose a cui siamo abituati; diamogli giustizia con un impianto audio decente
Convincente doppiaggio in italiano.
Musiche di accompagnamento anonime
A parte la musica, mi chiedo come si possa migliorare (audio 3D c'è, supporto per sistemi 5.1 e 6.1 idem, ...)

>>> IA: 8,5
> La migliore di sempre, anche se ci voleva poco; è una delle caratteristiche meno rivoluzionarie del gioco. Se spari ad uno, questo per lo meno si muove (in MOHAA si fa sparare fino alla morte); gli avversari si muovono in maniera imprevedibile, e mai solo verso di te.
> Nelle missioni di gruppo, insieme ai Marine, questi prendono decisioni autonome (tipo aprire una porta per aiutarti se sentono sparare)
> I soldati nemici sono capaci di lunghe escursioni per venirti vicino; non si limitano ad andare in linea retta verso di te, magari fermandosi impotenti davanti ad ostacoli.
> I nemici armati di cannone mirano il terreno accanto a te se non ti possono prendere direttamente, per beccarti con il danno riflesso
> Differenti AI a seconda della razza (Izariani, Skaarj, umani o Drakk)

>>> Requisiti hardware: SV
> per giocare ci vogliono: 512 MB di ram (non ne servono di più, Unreal 2 occupa 240 MB di ram), un'insieme tra cpu e scheda video di primo e secondo livello (nel senso che uno dei 2 componenti DEVE essere al top, e l'altro poco sotto NB: la scheda video ha un'importanza maggiore della cpu), set di casse potenti, HD possibilmente in raid.
Da evitare assolutamente i 256 MB di ram e schede video poco potenti (quel poco ha da adesso un significato diverso; lo scalino è probabilmente la GF2 Ultra).
> I tempi di caricamento dipendono dalla dimensione della mappa; la mappa più grande è Na Koja Abad: Xeno Research Facility >> 15 MB di save >> 70 s di caricamento. La media è sui 7-8 MB. Le mappe grandi dovevano essere spezzate in 2 o più, per ridurre i tempi di caricamento

>>> Scalabilità: SV
> la scalabilità è NULLA; Unreal 2 ha un comportamento duale, o va o non va, a poco serve abbassare il livello di dettaglio, anche perchè i poligoni non vengono scalati alle risoluzioni inferiori. Occhio.

>>> I più e i meno:
+ Il primo incontro con lo Skaarj; casse con sub potenti, e vale da solo il prezzo d'acquisto. Voto 10 e lode.
+ I molti deja vu: l'introduzione dell'Atari, il primo Skaarj, il finale. Voto 10.
+ I CIELI NON SONO FERMI!!; non sono una immagine statica, ma occorre guardare i dettagli per rendersene conto. Es: il cielo nello schema delle Liandri's Angels, basta guardare il sole per vedere le macchie solari muoversi, e le esalazioni dei gas!! Nell'aria si possono vedere poi il vapore in movimento!! Voto 10.
+ Qualche locazione da lasciare senza fiato; Es: Laboratiorio in fiamme e Laboratorio con i laser, entrambe su Hell, il finale o il pianeta Drakk - un po' Alien, un po' Matrix, un po' Borg - Voto 10.
+ Azione polivalente: si difende in gruppo Ottima IA, si esplora da soli. Voto 9.
+ Il lanciafiamme più bello della storia dei videogiochi. Voto 10.
+ Texture metalliche raffinate (ruggine e riflessi oltre la perfezione): voto 10
- I caricamenti: da 30 a 60 s per ricaricare un livello. Il difetto che mina la giocabilità del gioco, perchè l'azione rischia di diventare frazionaria e l'immedesimazione nel personaggio precaria. Voto 2.
- Atmosfera assente, se negli ultimi livelli; altra grossa pecca del sequel rispetto all'originale. Unreal 2 o Quake 4 è soltanto questione di una stampa sul cd; parentela stretta con UT più che con Unreal -vedi Liandri- Voto 4. Dopo aver visto la fine, ho un'altra impressione
- Quantità di nemici; se il primo Unreal era stato criticato, questo sarà mazzuolato ... 20-25 nemici per livello in alcuni ne ho contati 9... anche se bravi un po' pochi. Voto 5.
- Difficoltà non eccessiva, anche a livello Unreal (Difficile); ho incontrato grosse difficoltà contro le Liandri's Angels, nel livello del 7° manufatto ed all'inizio del mondo dei Drakk; il resto si fa agile. Visto il problema dei caricamenti, alla fine è un pregio. Voto 6.
- Longevità assicurata soltanto dai livelli che verranno creati in seguito, da chi riuscirà a farli, e non credo sia un impegno da poco... Voto 5. Boh, non so, ma mi è venuta voglia di rigiocarlo ... mi sento in grado di poterlo apprezzare meglio, la seconda volta ...
- Storia spazial zingaresca di assoluta irrilevanza; Voto 5. Mi pento di quel che ho scritto, ma occorre arrivare in fondo al gioco. Pardon.

HyperVoto finale: 9
Non è sicuramente l'Unreal che ci aspettavamo, ma è l'inizio della Nuova Onda; a suo modo una pietra miliare.

Una volta finito ... A me ha lasciato il segno, e questa è già di per sè una risposta ai miei dubbi; un po' (con le dovute proporzioni) come il Signore degli Anelli, in cui per le prime 300 pagine ti sembra di leggere Lo Hobbit, e poi ti prende e non ti lascia più ...

Così ho parlato.

Ciao!!

Hyperion
16-02-2003, 15:30

Spero che i giudizi negativi siano stati dati dopo aver giocato tutto il gioco e non solo il primo livello... :o

La prima versione della recensione l'ho scritta a circa metà del gioco, sufficiente per avere idee al riguardo; i giudizi erano sia entusiastici, sia decisamente negativi, senza dover per forza rivalutare la spesa di 50 € fatta o massacrare il seguito perchè colpevole di essere discendente di Unreal.

Non ho avuto problemi nè a cambiare voti, nè ad aggiornare la recensione man mano che proseguivo nella storia.

Non ho peli sulla lingua, nè difficoltà a scrivere quel che penso.

Ciao!!

antoniox
16-02-2003, 15:56
/Wolwie : grazie! :) un minuto dopo aver postato , ho trovato il link nella discussione : devo aver saltato la pagina :P

Saluti!

Antonio

devis
16-02-2003, 16:10
1024 AA4X tutto al max tranne le ombre, media di 60 FPS negli spazi aperti, 80 o più negli spazi chiusi. Ottima l'IA dei mostri! :)

PhoEniX-VooDoo
16-02-2003, 16:14
bene, ieri mi sono comprato la mia copia di Unreal2 (finalmente l'italianooo ;) ) altri 512Mb di RAM e mi sono munito dell'EAX patch.

Ora l'ho riiniziato a livello Unreal e sono indaffarato coi ragnetti e ragnoni vari :D

Che dire, voi scannatevi pure se ci sono innovazioni o no, a me diverte e stupisce, cosa che ultimamente pochi titoli hanno fatto e tant'e che non sborso nemmeno facilmente 59? ma x unreal l'ho fatto...

byez!

Hyperion
16-02-2003, 16:16
ThoroB ,2x256MB A-DATA PC3200 Dual Ch,Epox-8RDA+,Sapphire ATI Radeon 9700 ,Nvidia Soundstorm

Che avevi paura ???? :eek:

Ciao!!

Ps metti mano al file unreal2.ini .... è d'obbligo...

devis
16-02-2003, 16:24
Ciao, chi si "rivede" :D . Che parametri dovrei settare nell'ini per attivare tutti i gingilli grafici?

Miciomiao
16-02-2003, 16:32
Raga finito ieri sera! In finale direi che è un giocone però sono d'accordo con quelli che dicono grafica non innovativa, tutta roba già vista elevata alla potenza! Con la raddy 7500 penso che se ci fossero state innovazioni non le avrei cmq viste, lol, ma mi spiace per tutti quelli che hanno schede più avanzate e si ritrovano davanti gli stessi soliti effetti grafici... IMHO la cosa migliore è la giocabilità, che è davvero ai massimi livelli, era tempo che un gioco non mi prendeva così, e poi davvero vario sia per ambientazioni (anche se già viste) che situazioni, dal tattico al cecchinaggio allo spara spara... bello :D Per non parlare dell'AI ai massimi lvl sia per quanto riguarda i mostri che i compagni! Dove tocchiamo il fondo secondo me è decisamente la durata: io un gioco più corto di questo non l'ho mai giocato, azzo 3 (e dico 3!) giorni! Un altro difetto come già detto da alcuni sono le armi che non danno la sensazione di danno e dove colpisci colpisci, poi difficolta troppo altalenante: gli alieni vanno giù che è una bellezza, mentre gli umani sono davvero troppo difficili... il lvl salva meyer l'ho dovuto abbassare a lvl facile per superarlo, ci so stato 2-3 ore solo su quello, mentre altri lvl li ho completati in meno di un'ora! Le armi cmq sono davvero belle, peccato che non mi abbiano rimesso l'automag :( cioè c'è l'arma di aida ma non si trovano munizioni-.-
Due domande:
Ma nella atlantis il bottone segreto l'avete scoperto? =) Si vede aida nuda... :sofico: :sofico: :sofico: e subito dopo la parte con la sniper rifle(grandiosa :D) il capo marine è immortale anche da voi?!
Cmq riguardo la grafica doom 3 spaccherà di brutto... Ed io ho solo visto un video :eek: 'Sti cavoli dei poligoni, doom 3 con le sue luci, le sue ombre e l'interazione con l'ambiente secondo me darà una sensazione di realismo mai vista prima! Giocando ad unreal 2 si ha troppo spesso la sensazione di essere in un videogioco! Forse il primo unreal era addirittura più "real" di questo secondo capitolo!
Cmq ripeto: giocone! Mi viene già voglia di rigiocarlo (<- sarà anche per la durata^^)
Ah, gli errori con l'eax attivato li avevo anche io, ma è uscita una patchetta la si trova sul sito infogrames, io della patchetta non lo sapevo e c'ho giocato così, mi dicevo: lo risolverò... ma è finito prima che ci provassi :rolleyes: anzi volevo chiedere a pandyno i settaggi migliori per la raddy 7500 ma... ehm... già finito :D se ne riparla con unreal 3 :D (ed un'altra scheda video però, lol) Mo' cmq mi divertirò un po' a migliorare la grafica coi vostri ini...
Ps: nel lvl coi ragni ci sono delle sedie che stranamente...... SI MUOVONO!!! provare per credere, basta spingerle con il corpo! E parecchi vetri possono essere addirittura infranti :eek: Eppur si muove... (cmq il fuoco in quel lvl è davvero d'applauso)

albys
16-02-2003, 16:45
Hyperion, grazie davvero per la tua recensione finale, questo è fare "giornalismo" ludico costruttivo e utile per capire cosa ti aspetta nel gioco che vuoi (forse) acquistare.

Noto con piacere che alcuni tuoi giudizi si sono modificati lungo lo svolgimento del gioco, segno che Unreal2 in effetti ha una curva di "bellezza" ascendente, e che tu sei un recensore SERIO e non hai paura di smentirti (ma io lo sapevo già...;);) )

Certo che questo Unreal2, leggendo i post, è davvero troppo CORTO!!!! :muro:
Azzo, Unreal era lunghissimo, aveva se non ricordo male 36 livelli, prima di 10-12 giorni non lo terminavi anche giocandoci parecchio.
Qui in 3-4 giorni intensi lo finisci.... :mad:

Ad ogni modo, LO RIPETO ANCHE IO VISTO CHE NON LEGGETE MAI, ascoltate Psiche e modificate il file Unreal2.ini come da lui suggerito.
Io l'ho fatto e la grafica migliora molto.

ciao!

p.s.
Hyperion, grazie per il bacio a Daniel.....lui ringrazia mentre sta facendo merenda col latte....eheheh, direttamente alla fonte, sono un pò invidioso! :D

wolverine
16-02-2003, 17:10

La prima versione della recensione l'ho scritta a circa metà del gioco, sufficiente per avere idee al riguardo; i giudizi erano sia entusiastici, sia decisamente negativi, senza dover per forza rivalutare la spesa di 50 € fatta o massacrare il seguito perchè colpevole di essere discendente di Unreal.

Non ho avuto problemi nè a cambiare voti, nè ad aggiornare la recensione man mano che proseguivo nella storia.

Non ho peli sulla lingua, nè difficoltà a scrivere quel che penso.

Ciao!!

La mia frase non era diretta a te... ma in generale... :)

JetRaf
16-02-2003, 17:48
Ciao a tutti,

Sono nuovo. Non so se questo è il posto giusto...
Ho preso da poso Unreal2, ma ho un grosso problema: appena inizio a giocare, dopo pochi secondi, il PC va in reboot.
Ho WinXP SP1, XP 2400+, Asus A7N8X, 512 Ram DDR 2700, GF3 ti200.

Avete qualche idea... consiglio?

Grazie

wolverine
16-02-2003, 17:50
Originally posted by "JetRaf"

Ciao a tutti,

Sono nuovo. Non so se questo è il posto giusto...
Ho preso da poso Unreal2, ma ho un grosso problema: appena inizio a giocare, dopo pochi secondi, il PC va in reboot.
Ho WinXP SP1, XP 2400+, Asus A7N8X, 512 Ram DDR 2700, GF3 ti200.

Grazie

Che tipo di ali hai, quanti watt? Driver audio, video aggiornati? te lo fa solo con Unreal 2?

Grem
16-02-2003, 17:54

Togli eventuali overclock

JetRaf
16-02-2003, 17:57
Ciao, wolverine

Allora, il mio ali è da 300 W ( poco? ). I driver sono tutti aggiornati all'ultima versione. Det 41.09.
La scheda audio è un live aggiornata con gli ultimi driver.

E' poco che ho questa configurazione, l'unica cosa che ho provato è il 3dmark2001. Nessun problema, faccio 7600 punti circa ( senza OC ).

Ah, la temp della CPU segna 43 °C su Asus probe...

JetRaf
16-02-2003, 17:58
Originally posted by "Grem"

Togli eventuali overclock

Ciao Grem,

No ho nessun overclock.

wolverine
16-02-2003, 18:03

Ciao, wolverine

Allora, il mio ali è da 300 W ( poco? ). I driver sono tutti aggiornati all'ultima versione. Det 41.09.
La scheda audio è un live aggiornata con gli ultimi driver.

E' poco che ho questa configurazione, l'unica cosa che ho provato è il 3dmark2001. Nessun problema, faccio 7600 punti circa ( senza OC ).

Ah, la temp della CPU segna 43 °C su Asus probe...

Anch'io avevo un 300W... con XP1800+ 512Mb DDR 333 Geffo4 Ti4200... Hdd Maxtor 40Gb 7200rpm... dvd e masterizzatore... con UT2003 se andavo sotto sforzo massimo... e partiva in background la scansione automatica dell'antivirus... mi ri resettava il pc... ho cmabiato l'ali con uno da 400W (con amperaggi ottimi) e il problema è scomparso... :)
Usi anche l'EAX?

JetRaf
16-02-2003, 18:12

Anch'io avevo un 300W... con XP1800+ 512Mb DDR 333 Geffo4 Ti4200... Hdd Maxtor 40Gb 7200rpm... dvd e masterizzatore... con UT2003 se andavo sotto sforzo massimo... e partiva in background la scansione automatica dell'antivirus... mi ri resettava il pc... ho cmabiato l'ali con uno da 400W (con amperaggi ottimi) e il problema è scomparso... :)
Usi anche l'EAX?

Beh, io ho due HD, un DVD e un masterizzatore...
dici che è meglio cambiare l'ali?

Comunque, non uso l'EAX

wolverine
16-02-2003, 18:13

Beh, io ho due HD, un DVD e un masterizzatore...
dici che è meglio cambiare l'ali?

Comunque, non uso l'EAX

Mmm mi sa che è meglio... 2 hdd "ciucciano" parecchio... oltre al resto... :)

JetRaf
16-02-2003, 18:16

Ok, allora prenderò anch'io un 400W!

Grazie wolverine.

Ciao

wolverine
16-02-2003, 18:18

Ok, allora prenderò anch'io un 400W!

Grazie wolverine.

Ciao

Prego!
Se non vuoi spedere molto cerca un Q-Tec lo trovi da 400W (dual fan) e da 550W (dual fan) :)

Grem
16-02-2003, 18:18
mmm... io ho un 300W e due hd, un masterizzatore, un lettore cd ed altri ammennicoli, naturalmente su un XP1700, e non mi si resetta.

Sicuri che non sia una questione di amperaggi piuttosto che di potenza? :confused:

devis
16-02-2003, 18:20

Ben 7W l'uno.... ;)

wolverine
16-02-2003, 18:21
Originally posted by "Grem"

mmm... io ho un 300W e due hd, un masterizzatore, un lettore cd ed altri ammennicoli, naturalmente su un XP1700, e non mi si resetta.

Sicuri che non sia una questione di amperaggi piuttosto che di potenza? :confused:

Si gli ho consigliato un 400W l'importante è che abbia ottimi amperaggi... ;)

wolverine
16-02-2003, 18:21
Originally posted by "devis"

Ben 7W l'uno.... ;)

Appena 7W? :confused:

Hyperion
16-02-2003, 18:22
x albys

Thanks ;)
Sono contento che ti piaccia, mi sembradi aver svolto un buon lavoro...

Per le modifiche al file unreal2.ini, bisognerebbe mettere un thread in rilievo, e scrivere il significato di ogni parametro... Con un po' di pazienza si può fare ...

x JetRaf
Intanto togli il reboot automatico di Xp quando si presentano gli errori; così al massimo ti torna sul desktop con una scritta, e leggi di chi è la colpa ...

Modifica:
Link ufficiale per il supporto:
http://www.ina-support.com/faq/unreal2_pc.asp

Ciao!!

OverK
16-02-2003, 18:22

History: FD3DRenderInterface::SetProjectorMaterial <- FD3DRenderInterface::SetMaterial <- (ProjectorMaterial Transient.ProjectorMaterial0) <- RenderStaticMesh <- (StaticMeshActor677) (StaticMesh JungleM.Plant.Plant_2_Elephantine) <- FDynamicActor::Render <- RenderLevel <- FLevelSceneNode::Render <- FPlayerSceneNode::Render <- UGameEngine::Draw <- UWindowsViewport::Repaint <- UWindowsClient::Tick <- ClientTick <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop

Mi si presenta puntualmente appena inizia a caricare la terza missione :mad: , qualcuno sa come risolvere la cosa ???

ho win98 con le dx9 e winXp con le dx8.1 , in tutti e due ho i driver 3.1 ma l'errore si presenta sempre :muro:

devis
16-02-2003, 18:30

Appena 7W? :confused:

Per esempio Il mio IBM120 GXP ciuccia esattamente 6.2W

wolverine
16-02-2003, 18:33
Originally posted by "devis"

Per esempio Il mio IBM120 GXP ciuccia esattamente 6.2W

Pensavo consumassero di più...

Psiche
16-02-2003, 19:17

Io sono con Fek e rilancio.....nessun effetto di riflessione che non sia una texturona precalcolata, nessuna deformazione dei liquidi quando vengono a contatto con i solidi (sparo nell'acqua e non vedo nemmeno uno schizzo :eek: di quanti anni fa era turok?)...
Uso vari interventi perchè si può allegare solo un'immagine :(

Sull'acqua ti rispondo con l'ennesimo shot in allegato (ne ho già postati diversi ma...) Non credo serva commentarlo. :)

;)

Fabry79
16-02-2003, 19:19
Ciao a tutti,

...sono nuovo del forum (in realtà sono iscritto da un po') e ho un problema con Unreal 2...dopo pochi secondi il gioco si interrompe e torna a windows con questo (o altri simili) errore:

History: AActor::Tick <- (DefaultPhysicsVolume Entry.DefaultPhysicsVolume0) <- TickAllActors <- ULevel::Tick <- (NetMode=0) <- TickLevel <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop

Build: Jan 7 2003 18:16:21

COSA SUCCEDE? Ho aggiornato driver video,directx,tolto anti alias ma NIENTE :cry: :cry: :cry:

COnfigurazione: XP1800,A7V333,Creative TI4200, 512 DDR, WXP no SP1 tutti gli aggiornamenti Microsoft fatti.

NON SO PIU' CHE FARE! Ho aggiornato di tutto!

HELP!!!!
Grazie a tutti.

Psiche
16-02-2003, 19:21

Pixel shader a dormire, niente bump mapping e una scalabilita' da motore dei primi anni 90.
Su PS e VS si è già discusso a suff, ma sulla leak di Doom 3 ho qualcosina da ribattere. Spettacolare nell'insieme, in particolare gli shot del bagno, le ombre dinamiche (che tra l'altro ha anche Unreal 2) ma nel dettaglio Unreal 2 è decisamente superiore (rispetto alla leak che hai tirato in ballo ovviamente)

Psiche
16-02-2003, 19:25
Secondo il mio modesto parere è talmente dettagliato che può benissimo evitare l'uso del Bump, PS e VS.

;)

wolverine
16-02-2003, 19:26
A proposito di acqua...

http://photo.msn.s8.com/MS8zLzEwNDU1MTY3ODEvMS80MDE4LzE1NS8zMi8tT21pUXhjaU56RWRhRm16S1BhclVR/f6819f8aeaec8b7482d36bb5bf558770/clbk=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjTFq3i1kW5wHYEjXRTXzgu0rJRUS2s8KQyYL4M1N3agdo$/jpg.jpg

La neve radioattiva :D

http://photo.msn.s8.com/MS8zLzEwNDU1MTY4NTQvMS80MDE4LzE1NS8zMi9RdVlTRTBiQ0VlMTVYSlhQYWNNT1F3/130cd42108cd55e082b8de7c36e59380/clbk=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjT8*d1RrlbzWEicADVvppg7OK5bWcehuIW2Xzm*X8mLOc$/jpg.jpg

Brucia... Baby!

http://photo.msn.s8.com/MS8zLzEwNDU1MTY4NjQvMS80MDE4LzE1NS8zMi9sMTRIY3hITGgzUTBFck82bWZEQ193/6231772abe6b57d3af5f2209c554024a/clbk=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjTEl5xZJC91bteiHgRMgP7kMPgQgAcgM99R0ZJt3fG*wE$/jpg.jpg

wolverine
16-02-2003, 19:28
Dimenticavo... la "bestia" ;)

http://photo.msn.s8.com/MS8zLzEwNDU0MzQ3MDUvMS80MDE4LzE1NS8zMi9YaldBeUJNY1JMRHFXWHJJcHBjRUpR/98d9f9cb10190617edea6f008579e989/clbk=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjTwNJdD68LOKPoDoNDFEqxpdnsA5uuVGO6p7p!30mcLMg$/jpg.jpg

Maury
16-02-2003, 19:38
http://forum.hwupgrade.it/download.php?id=5015

Vogliamo paragonare questo splendore con il grigino morto di Doom 3 ? :eek:

Ma dai... siamo seri ;)

R@nda
16-02-2003, 19:56
Bho...famo un confronto va..

http://www.gamespy.com/articles/august02/quakecon2002/doom3/3.jpg

Meth
16-02-2003, 20:19
Ehhm tornando in topic, per quelle persone che hanno problemi è inutile postare l'errore qui, quelle scritte non ve le riescono a tradurre neanche alla EPic :D
nella cartella System trovate un file .log (credo sia Unreal2.log), apritelo e dateci un'occhiata, l'engine scrive tutto ciò che carica lì dentro quindi dalle ultime righe si può capire cosa ha fatto crashare il gioco..non è facile venirne a capo ma è sicuramente + utile della finestra di errore del gioco.

MEDi0MAN
16-02-2003, 20:20
il primo livello mi ha lasciato un pò perplesso come qualità delle texture..
ora sono al livello (hell-descent) (quello del pianeta con la neve che cade)gioco a 1280x1024 AA 6x AF 16X tutto a palla P4@3400 (ogni tanto torna a desktop ma fa niente :D ) all'esterno viaggio a 15/20 fps ma è talmente bello che sopporto il frame, e non oso abbassare i filtri della scheda video
negli interni va a 40/70fps di punta in questo livello è + di un'ora che giro con la bava alla bocca sono anni che non vedevo + texture così dettagliate! piango di gioia :cry:
:

X Psiche

ho settato il file .ini così:
[D3DDrv.D3DRenderDevic]
UseHardwareTL=true
UseHardwareVS=true
UsePrecaching=true
UseTrilinear=true
UseVSync=true
UseTripleBuffering=true
UseCubemaps=true
ReduceMouseLag=true
AdapterNumber=-1
MaxTextures=0
MaxBlendStages=0
DesiredRefreshRate=85
UseStencil=false
DetailTextures=true
Use16bit=false
Use16bitTextures=false
UseCompressedLightmaps=false
LevelOfAnisotropy=1
DetailTexMipBias=-2.000000
DefaultTexMipBias=-2.000000
AvoidHitches=true
DescFlags=0
Description=
HighDetailActors=true

[WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=800
WindowedViewportY=600
WindowedOffsetX=-1
WindowedOffsetY=-1
FullscreenViewportX=1280
FullscreenViewportY=1024
TextureDetail=High
SkinDetail=High
Brightness=0.800000
Contrast=0.700000
Gamma=0.800000
MipFactor=1.000000
UseJoystick=false
RemapMouseEvents=false
CaptureMouse=true
StartupFullscreen=true
ScreenFlashes=true
NoLighting=false
DeadZoneXYZ=true
DeadZoneRUV=false
InvertVertical=false
ScaleXYZ=1000.000000
ScaleRUV=2000.000000
Decals=true
NoDynamicLights=false
ParticleDensity=255
ParticleSafeMode=0
;ParticleSafeMode=1 //disable particle serialization
;ParticleSafeMode=2 //verify inner object deletion
;ParticleSafeMode=3
StatsOffsetX=0
StatsOffsetY=96
LightSourceShadows=true
MasterShadowDetail=255
BlobShadows=false
BlurShadows=true
MaxShadowsStatic=1
MaxShadowsDynamic=1
ShadowResolution=256
ShadowTraceDistance=512
GoreDetailLevel=1
MaxDetailLevel=1
FluidSurfaceDetail=1
NoFractalAnim=false
NoFilter=false
bEliminateHighMIP=false
bLowDetailGeometry=false
NoneDetail=High
MasterDetailLevel=0
MaxNumDecals=0
MaxClientTickRate=0
IrisRadius=0.000000[/size]

con queste impostazioni ottengo la qualità massima?

Tnx! :)

ma chi è quel tipo con la camicia arancione che appare tra le lastre del cadavere sul lettino? :confused: :confused:

neogen
16-02-2003, 21:07
Sono bloccato in quel livello pieno di dune e con una struttura al centro della mappa, ho ucciso tutti e tutto, ma non so più che fare.

Uno degli obiettivi è l'eliminazione della sorveglianza nemica.

allaon
16-02-2003, 21:10
Originally posted by "neogen"

Sono bloccato in quel livello pieno di dune e con una struttura al centro della mappa, ho ucciso tutti e tutto, ma non so più che fare.

Uno degli obiettivi è l'eliminazione della sorveglianza nemica.

Magari è una domanda stupida ma con la mia config mi gira? Piu' che altro x la geffo :rolleyes:

neogen
16-02-2003, 21:19
Originally posted by "allaon"

Magari è una domanda stupida ma con la mia config mi gira? Piu' che altro x la geffo :rolleyes:

Non con dettaglio massimo, ma ti gira. :)

Rez
16-02-2003, 21:37
Originally posted by "MEDi0MAN"

il primo livello mi ha lasciato un pò perplesso come qualità delle texture..
ora sono al livello (hell-descent) (quello del pianeta con la neve che cade)gioco a 1280x1024 AA 6x AF 16X tutto a palla P4@3400 (ogni tanto torna a desktop ma fa niente :D ) all'esterno viaggio a 15/20 fps ma è talmente bello che sopporto il frame, e non oso abbassare i filtri della scheda video
negli interni va a 40/70fps di punta in questo livello è + di un'ora che giro con la bava alla bocca sono anni che non vedevo + texture così dettagliate! piango di gioia :cry:

faccio i tuoi stessi frame con il sistema in signature... tutto liscio :D
peccato che anche a me ogni tanto mi rejietta a windows :D

devis
16-02-2003, 21:45
Originally posted by "Miciomiao"

Ma nella atlantis il bottone segreto l'avete scoperto? =) Si vede aida nuda.

Dove sarebbe sto bottone :eek: ?

J-Ego
16-02-2003, 22:33
Originally posted by "Deuced"

mi sembra impossibile...avrai tolto qualche effetto dall'ini,con quella scheda al max gira a dettagli medi senza ombre.Io ci giocavo tutto al max con aa 6x e aniso 4x...ma ho la raddy

Te lo posso assicurare!
Viaggio a 1024x768 tutto al max ombre, dettagli... insomma tutto e AA Quinqucx.
Gli swap sono inesistenti e i caricamenti nella norma.
Cmq non ho ancora toccato il file .ini, mi sono limitato a settarlo da menù.
Dopo credo siano dolori.

Ciauzzzzzzz

elhefe
16-02-2003, 22:36
[quote="Hyperion"]

x JetRaf
Intanto togli il reboot automatico di Xp quando si presentano gli errori; così al massimo ti torna sul desktop con una scritta, e leggi di chi è la colpa ...

quote]

Mi sapresti dire come disabilitare il reboot di winxp?

grazie mille!

ciao!

elhefe
16-02-2003, 22:45

x JetRaf
Intanto togli il reboot automatico di Xp quando si presentano gli errori; così al massimo ti torna sul desktop con una scritta, e leggi di chi è la colpa

Ciao scusa mi potresti dire come disabilitare il reboot su winxp?

grazie mille!

ciao!!

grey.fox
16-02-2003, 22:56
Oh finalmente!! Indovinate cosa mi è stato regalato x s.valentino??? Bravi,avete indovinato!! ;) Col sistema in sign ci gioco senza problemi a 1024*768*32 con tutti i dettagli medi,e quelli che non si posono impostare medi sono alti. Ombre basse ma non mi frega. Potrei mettere anche al massimo che tanto non cambierebbe moltissimo come prestazioni,ma quella manciata di frame in più mi fà comodo lo stesso. Sono appena all'inizio,ma questo gioco già mi stà prendendo una cifra!!!! Il doppiaggio poi è molto ben fatto! L'unica pecca secondo me è data dalla build 829. Se con una patch si potesse portare il motore al livello di ottimizzazione della 2186 di UT2003 credo proprio che la pesantezza mostruosa che si presenta attualmente subirebbe un forte calo!! Ma è vera la storia del pulsante segreto che mostra aida come mam....ehm....come i programmatori l'hanno fatta??? Spero ma dubito..... :)

wolverine
16-02-2003, 23:08
Originally posted by "grey.fox"

Oh finalmente!! Indovinate cosa mi è stato regalato x s.valentino??? Bravi,avete indovinato!! ;) Col sistema in sign ci gioco senza problemi a 1024*768*32 con tutti i dettagli medi,e quelli che non si posono impostare medi sono alti. Ombre basse ma non mi frega. Potrei mettere anche al massimo che tanto non cambierebbe moltissimo come prestazioni,ma quella manciata di frame in più mi fà comodo lo stesso. Sono appena all'inizio,ma questo gioco già mi stà prendendo una cifra!!!! Il doppiaggio poi è molto ben fatto! L'unica pecca secondo me è data dalla build 829. Se con una patch si potesse portare il motore al livello di ottimizzazione della 2186 di UT2003 credo proprio che la pesantezza mostruosa che si presenta attualmente subirebbe un forte calo!! Ma è vera la storia del pulsante segreto che mostra aida come mam....ehm....come i programmatori l'hanno fatta??? Spero ma dubito..... :)

Quanti fps ti gira (min e max) ? :)

da.dark
17-02-2003, 00:15
R@nda, tu hai ragione in tutto e per tutto, ma nn si possono mostrare immagini per dimostrare la maestosità di doom3, anche xchè gli effetti quali bump mapping ed embm sono visibili praticamente solo in movimento.
Un'altra cosa, le animazioni dei mostri e personaggi fanno ridere se confrontate con doom3!
Ciò nn toglie che sto gioco è davvero notevole.

da.dark
17-02-2003, 00:17
R@nda, tu hai ragione in tutto e per tutto, ma nn si possono mostrare immagini per dimostrare la maestosità di doom3, anche xchè gli effetti quali bump mapping ed embm sono visibili praticamente solo in movimento.
Un'altra cosa, le animazioni dei mostri e personaggi fanno ridere se confrontate con doom3!
Ciò nn toglie che sto gioco è davvero notevole.

shambler1
17-02-2003, 00:43
dov'è il pulsante segreto per vedere aida nuda?! :pig: :D :confused: :pig: :sofico:

PSYCOMANTIS
17-02-2003, 01:04

Uso vari interventi perchè si può allegare solo un'immagine :(

Sull'acqua ti rispondo con l'ennesimo shot in allegato (ne ho già postati diversi ma...) Non credo serva commentarlo. :)

;)

Possiedo Unreal 2, non c'e' bisogno che mi posti immagini. Ho solamente detto che l'acqua di u2 non e' fatta in pixel shader, non riflette e non si modifica all'impatto con i solidi. Questo e' un dato di fatto. Mille immagini non cambiano la realta'. Doom3 ha un motore migliore punto e basta. Vi invito di nuovo a dare un'occhiata all'alpha e a provare a sparare ad una qualsiasi scatola presente nel gioco, rimarrete basiti davanti alla fisica implementata. Per quanto riguarda il dettaglio http://www.halloweendream.it/images/shot0101.JPG

axleco
17-02-2003, 01:09
Forse avete già risposto ad una domanda simile, ma senza la ricerca funzionante in un 3d di 55 pagine è impresa improba, per cui chiedo uguale.
Secondo voi la tipa in foto nella camera dell'armiere è carrie-ann moss (la donnina di matrix per intenderci)?

grey.fox
17-02-2003, 01:10

Quanti fps ti gira (min e max) ? :)
Oddio.....non è che stò lì a guardare molto gli fps....preferisco giocare!! ;) Cmq ho notato che mi va dai 30/60 al chiuso (vabbè,se mi metto a guardare una parete vuota anche 100....), e sui 25 nelle scene all'aperto. Sono pochi ma il gioco rimane sorprendentemente fluido :eek: !! Sempre dettagli medio/alti a ombre al minimo.

grey.fox
17-02-2003, 01:23

Per quanto riguarda il dettaglio http://www.halloweendream.it/images/shot0101.JPG
Mah....devo dire che le uniche cose che mi piacciono nello screenshot sono le piastrelle,la macchia di sangue (non gli schizzi) e il viso dello zombie. Il resto dello zombie (sopratutto la pancia) imho è orribile. Tutto slavato! Per non parlare di quel nonsocosa griglia di metallo che stà alla base. La zampa del mostro è un po'meglio,ma cmq su bassi livelli. Non stò criticando il gran motore che muoverà DIII,ma solo il singolo screen!

Simon82
17-02-2003, 06:50
Qualitativamente Doom3 e' superiore e su questo non ci piove... ma lo sara' anche come gameplay? Personalmente ieri sera stavo morendo uccidendo vari ragnetti che uscivano da tutte le parti in U2.. :D:eek::D

nestle
17-02-2003, 07:03
sto per chiedere aiuto su una parte del gioco, quindi se non volete leggere fermatevi qui...

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
non riesco a trovare il terzo detonatore alla diga da far saltare, qualcuno potrebbe dirmi dov'è?

grazie

Meth
17-02-2003, 08:49
Originally posted by "MEDi0MAN"

MaxShadowsStatic=1
MaxShadowsDynamic=1
ShadowResolution=256
ShadowTraceDistance=512

con queste impostazioni ottengo la qualità massima?
a meno che tu non faccia sempreben oltre i 35 fps, ti conviene settare 0 il MinDesiredFrameRate;
Li altri settaggi si riferiscono alle ombre e puoi settarli comodamente anche dal menù di gioco...puoi provare ad aumentare le ombre oppure puoi aumentare la max distanza di visibilità delle stesse e vedere se il tuo pc regge :)

Meth
17-02-2003, 08:53

Questo e' un dato di fatto. Mille immagini non cambiano la realta'. Doom3 ha un motore migliore punto e basta.
ma mettersi in testa che state parlando di 2 motori con (almeno)2 anni di distanza no eh?
perchè non confrontare Q3 con U2 allora :rolleyes:

Meth
17-02-2003, 08:55

L'unica pecca secondo me è data dalla build 829. Se con una patch si potesse portare il motore al livello di ottimizzazione della 2186 di UT2003 ...
hehe, + che una patch dovrebbe essere un mod :D

riccardone
17-02-2003, 09:11
ragazzi come si fa ad ammazzare quel ragnaccio enorme (in modalità Unreal)??

keizer
17-02-2003, 10:13
Ho un problema.
Credo di essere arrivato alla fine del gioco. Sono nella stanza circolare (sul pianeta dei drekk), e sono di fronte all'ultimo artifatto.
Il problema è che nn riesco a sconfiggere il mostro che mi si para davanti, perche continua a respawnarsi. Cosa devo fare x batterlo definitivamente e recuperare l'artifatto?

PSYCOMANTIS
17-02-2003, 10:36
Originally posted by "Meth"

ma mettersi in testa che state parlando di 2 motori con (almeno)2 anni di distanza no eh?
perchè non confrontare Q3 con U2 allora :rolleyes:

Lo dici a me? sono loro ad essere convinti che il motore di U2 sia il non plus ultra della programmazione moderna.

sider
17-02-2003, 10:37
Scusate ma niente toglie che U2 sia veramente un giocone. Anche ame l'atmosfera di D3 è piaciuta di + ma secondo me è questo il bello, finalmente non avremo giochi tutti uguali. Chi punta su poligoni e colori sgargianti, chi su atmosfere cupe (quindi colori tendenti al griogio). L'uso del bump-mapping a me piace, rende l'ambiente + vivo (d'altro canto per realizzare delle piastrelle cosa volete usare? Poligoni?) l'importante è sempre l'effetto finale.

J-Ego
17-02-2003, 11:51
Ciauzzzzzzz raga, sono sconvolto!
Fantastico l''incontro con il primo Skaarj (spero di aver scritto giusto!)
Un gran peccato non aver giocato il primo!
Sono all'aperto e devo ammettere che il frame rate è calato ma cmq giocabilissimo!
Non vedo l'ora che arrivi la Ti 4600!
Ottima l'IA dei nemici!
Schivano, si proteggono... non stanno mai fermi... eccezzionale!
Fantastico anche l'audio!
Secondo me è un giocone... sono proprio contento di averlo preso!

Ciauzzzzzzzz

wolverine
17-02-2003, 11:51
Originally posted by "nestle"

sto per chiedere aiuto su una parte del gioco, quindi se non volete leggere fermatevi qui...

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
non riesco a trovare il terzo detonatore alla diga da far saltare, qualcuno potrebbe dirmi dov'è?

grazie

SPOILER

Guarda dove c'è un complesso tubi all'inizio (vanno verso l'altro).. di li tu ci scendi... c'è anche una piccola piattaforma...

wolverine
17-02-2003, 11:56

Lo dici a me? sono loro ad essere convinti che il motore di U2 sia il non plus ultra della programmazione moderna.

Personalmente ritengo Unreal 2 il massimo (attualmente) certo che Doom III quando uscirà sarà superiore... visto che se va bene lo vedremo in estate o addirittura a Natale... quindi di tempo per migliorarlo ulteriormente c'è... cmq in quanto a fludità... quella che avete provato è un'alpha piratona... per niente ottimizzata... poi c'è anche una piccola differenza fra un gioco è l'altro... uno usa le DX e l'altro le OpenGL che è risaputo siano più performanti, "leggere" e professionali... :)

[xMRKx]
17-02-2003, 12:17
visto che la ricerca non è ancora attiva , direi che è impossibile continuare a consultare un thread di 55 pagine ......... Xilema fai te , io ne aprirei un altro .....

Xilema
17-02-2003, 13:10
Originally posted by "[xMRKx

"]visto che la ricerca non è ancora attiva , direi che è impossibile continuare a consultare un thread di 55 pagine ......... Xilema fai te , io ne aprirei un altro .....

E' meglio di no: qui dentro ci sono un sacco di cose "utili": se chiudessi la discussione, andrebbe tutto perso !
A breve, quando la ricerca sarà ripristinata, molti potrebbero trovare utile quello che c' è scritto qui.

Xilema
17-02-2003, 13:17
Dopo 12 giorni di gioco, oggi ho finito Unreal 2 !
Che dire...
Sono ancora sotto shock: gli ultimi 4-5 livelli sono stati di una bellezza disarmante, qualcosa di mai visto prima :eek: :eek: :eek:
Nel finale, i colpi di scena si sprecano, e il gioco dimostra di essere davvero uno dei più grandi progetti mai realizzati.
Ora non me la sento di recensirlo; devo ragionarci un po' sopra, devo scrivere a mente fredda.
Certo che quello che ho visto in questi giorni... è distante anni luce da quello che avevo visto fin' ora: siamo di fronte ad una piccola rivoluzione.
Da oggi il mondo degli FPS non sarà più lo stesso per me !
U2 è ad oggi lo standard di riferimento, una cosa eccezionale: Doom 3 dovrà veramente darsi da fare per riuscire a superarlo !
Inoltre, U2 presenta senza alcun dubbio l' arma DEFINITIVA nel mondo degli FPS, qualcosa di inimmaginabile !
Sono davvero contento del mio acquisto: 49,90 € spesi davvero benissimo !
Sicuramente lo rigiocherò non appena avrò comprato la 9700, e allora forse mi sembrerà ancora più bello !
A presto per una mia rece.

riccardone
17-02-2003, 14:28
Nel mio ultimo tread io l'ho criticato pesantemente, ma ora dopo il primo impatto comincio ad apprezzarlo per la grafica e l'atmosfera... certo che le prime mappe sono veramente orrende!

Darkman
17-02-2003, 14:53
Scusate, ma sono l'unico che non è rimasto molto impressionato da Unreal2???

Toglietemi una curiosità: ma perchè anche quando corro il tizio si muove a rallentatore? Non potevano fare la corsa un pelino più veloce? E' quasi impossibile schivare i colpi a quella velocità se non avendoli visti e calcolati molto tempo prima! :(

wolverine
17-02-2003, 15:56
L'ho finito anch'io ieri sera... mi è piaciuto parecchio! di sicuro il nuovo standard per gli FPS... i primo livello non impressiona molto... ma già dal secondo (Hell) le cose migliorano molto... per il momento è il N°1! :) ;)

wolverine
17-02-2003, 15:58
Originally posted by "Darkman"

Scusate, ma sono l'unico che non è rimasto molto impressionato da Unreal2???

Toglietemi una curiosità: ma perchè anche quando corro il tizio si muove a rallentatore? Non potevano fare la corsa un pelino più veloce? E' quasi impossibile schivare i colpi a quella velocità se non avendoli visti e calcolati molto tempo prima! :(

In effetti è un pò in slo-mo... però i colpi si riescono a schivare dai... ;)

Darkman
17-02-2003, 16:00
Girando per la nave, cercando quel fatidico bottone :pig:, ho trovato in un portello un animaletto. Dicendo una serie di frasi (spam per tre volte e poi la terza frase) l'ho raccolto...
E adesso che ci faccio?

wolverine
17-02-2003, 16:04

Girando per la nave, cercando quel fatidico bottone :pig:, ho trovato in un portello un animaletto. Dicendo una serie di frasi (spam per tre volte e poi la terza frase) l'ho raccolto...
E adesso che ci faccio?

L'animaletto l'ho trovato anch'io... ma il bottone credo sia una banfata! :D :)

wolverine
17-02-2003, 16:13

E adesso che ci faccio?

Unreal 2.INI

[Engine.GameInfo]
bAllowGore=true
bInfiniteAmmo=false
bReloadsEnabled=true
PlayerControllerClassName=U2.U2PlayerNetTestController
Difficulty=0
bChangeLevels=true
GameFlags=0
AutoAim=0.930000
GameSpeed=1.000000
MaxSpectators=2
MaxPlayers=16
bLocalLog=true
bWorldLog=true

QUi c'è un GameSpeed... :)

Darkman
17-02-2003, 16:16
Prendendo il coso compare la scritta Lincoln is pleased!

Ed ecco a voi il presidente Lincoln invece dello scemo che lancia il may day per la prima missione!!!

Beh, se lo potevano evitare!

wolverine
17-02-2003, 16:43

Unreal 2.INI

[Engine.GameInfo]
bAllowGore=true
bInfiniteAmmo=false
bReloadsEnabled=true
PlayerControllerClassName=U2.U2PlayerNetTestController
Difficulty=0
bChangeLevels=true
GameFlags=0
AutoAim=0.930000
GameSpeed=1.000000
MaxSpectators=2
MaxPlayers=16
bLocalLog=true
bWorldLog=true

QUi c'è un GameSpeed... :)

Modificando quel valore si velocizzano la presentazione e i caricamenti... durante il gioco non ho notato grandi miglioramenti... forse un pelo più veloce... :)

luckye
17-02-2003, 16:47

Mi pare un pò strano che passi da 25/30 a 20/25... così poca differenza? a me passa da quasi 50fps a 15fps come se nulla fosse... :D

si ma intendo "a occhio" prove con fps alla mano non ne ho fatte...diciamo che più avanti ho trovato in effetti mappe molto più scattose... kmq scalabilità ZERO !

Darkman
17-02-2003, 16:49
A quanto l'hai impostato il valore di velocità?

Darkman
17-02-2003, 16:54
Originally posted by "axleco"

Forse avete già risposto ad una domanda simile, ma senza la ricerca funzionante in un 3d di 55 pagine è impresa improba, per cui chiedo uguale.
Secondo voi la tipa in foto nella camera dell'armiere è carrie-ann moss (la donnina di matrix per intenderci)?

Per me è Trinity... visto le tante easter eggs...

Archangel
17-02-2003, 17:23
Ragzzi, ho appena finito UNREAL 2 in una settimana e voglio dire due cosa:

1) è molto corto
2) non c'è nemmeno il multiplayer x coloro che hanno finito il single

e che caXXo!!! nemmeno l'ho comprato che già l'ho finito; ed inoltre la storia non è neanche granchè!!!

Darkman
17-02-2003, 17:26
Ops mi sa che abbiamo trovato un bug del forum oppure abbiamo finito le pagine!
A me da pagina 57 di 56!!!!! Praticamente non mi fa raggiungere la pag 57 in nessun modo se non postando di nuovo!

Xilema, si chiude e si apre altrove?

Roirei
17-02-2003, 17:32
Ho un problema con Unreal2, con P4 2,5 Ghz e 512 Mb di ram con Radeon 8500LE ho messo tutti i dettagli al masimo. il gioco gira senza problemi ma in alcuni interni (atlantis e Hell) accade una cosa strana se guardo in una particolare zona il gioco scatta in modo impietso 1o2 frame al sec, basta distoglier lo sguardo da quel punto e torna normale, accade su hell ad es. nella stanza circolare con dei vetri da cui si vede un raggio che sale verso l'alto se guardo verso il centro della stanza diventa ingiocabile, su atlantis succede quando esco dalla sala briefing dove c'è aida.
Non capisco dove sta il problema!
Aiuto!

spk
17-02-2003, 17:51

Sicuramente lo rigiocherò non appena avrò comprato la 9700, e allora forse mi sembrerà ancora più bello !
A presto per una mia rece.

Ti assicuro che anche con la 9700 farai gli stessi IDENTICI frame, poichè per questo gioco la svga è opzionale :muro:

Quandomai ho preso la 9700 quando potevo prendermi un bel 2400+ @?????? :mc:

Anche alla epic xò potevano pensarci........

Per ora l'unica cosa che son riusciti a farla scalabile è il flyby di ut2003, il resto ZERO ASSOLUTO :)

majin mixxi
17-02-2003, 18:09

Sono ancora sotto shock: gli ultimi 4-5 livelli sono stati di una bellezza disarmante, qualcosa di mai visto prima .

sono d'accordissimo su questo,gli ultimi livelli sono di una bellezza unica,quando ti fermi a guardare in giro solo per la bellezza di quello che vedi allora capisci che è un gioco che lascera' il segno,l'unico errore secondo me è stato chiamarlo unreal 2, io l'avrei chiamato con un nome ex novo e sicuramente sarebbe diventato un nuovo punto di riferimento

ggnisci
17-02-2003, 18:12
finito anch'io :D
bello graficamente, però davvero lento il personaggio :(

pandyno
17-02-2003, 18:30
X tutti coloro che dicono che DOOMIII sia il motore per eccellenza:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=399601

:D

maiale rosa
17-02-2003, 18:32
splinter cell da 10 a 0 a unreal2...........penso anche se so che sono due cose diverse io dico come realizzazione!!

R@nda
17-02-2003, 18:58
Originally posted by "pandyno"

X tutti coloro che dicono che DOOMIII sia il motore per eccellenza:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=399601

:D

Ma dai Pandyno....te ne vieni con quello che ho detto poco tempo a dietro...Digital Extreme ha usato una Build vecchia di Unreal2 e l'ha lasciata così...ci ha aggiunto ben poco dal motore originale....

Ovvio che le altre case potranno implementare chissà quali effetti...già in Deus Ex vedo un bel bump mapping (fatto in DOT3 però non in pixel shader) anche Splinter Cell è modificato nell'illuminazione (fatta in Vertex &Pixel)...insomma dopo milioni di modifiche forse diventa come il motore di base di ID per DoomIII....non so se mi spiego.
E pensa Raven che con Quake 4 userà una versione del motore di DoomII a sua volta modificata...e gli altri che ci faranno? :eek:

Cosa più importante è che se anche graficamente alla fine i due motori saranno simili come impatto quello di ID sarà:

Scalabile (come sempre)
Peserà più equamente sulla scheda video (finalmente)

Il motore della Epic vuole 3ghz....se gli metti una vga qualsiasi se ne sbatte (Da Gf3 in su ovvio).

E scusa se è poco...

Edit:

Odio quelle caccolosissime directx di Microzzoz.....ma forse si era capito :D

pandyno
17-02-2003, 19:03

Sono molto avanti col gioco 1024x768x32 dettagli max ti assicuro che sulla 7500 gira cosi' --->>> :cool:

pandyno
17-02-2003, 19:07

Ma dai Pandyno....te ne vieni con quello che ho detto poco tempo a dietro...Digital Extreme ha usato una Build vecchia di Unreal2 e l'ha lasciata così...ci ha aggiunto ben poco dal motore originale....

Ovvio che le altre case potranno implementare chissà quali effetti...già in Deus Ex vedo un bel bump mapping (fatto in DOT3 però non in pixel shader) anche Splinter Cell è modificato nell'illuminazione (fatta in Vertex &Pixel)...insomma dopo milioni di modifiche forse diventa come il motore di base di ID per DoomIII....non so se mi spiego.
E pensa Raven che con Quake 4 userà una versione del motore di DoomII a sua volta modificata...e gli altri che ci faranno? :eek:

Cosa più importante è che se anche graficamente alla fine i due motori saranno simili come impatto quello di ID sarà:

Scalabile (come sempre)
Peserà più equamente sulla scheda video (finalmente)

Il motore della Epic vuole 3ghz....se gli metti una vga qualsiasi se ne sbatte (Da Gf3 in su ovvio).

E scusa se è poco...

mah vabbè U2 è stupendo c' è poco altro da aggiungere, gli sgabuzzini alla ID te li fanno pagare sempre troppo, òlo ripeto se DIII è quello meglio che NON esce ;)
io lo sto' giocando discretamente sulla 7500 non so' se DIII sarà in grado di farlo (sicuramente NO) Resident Evil l' ho giocato e pure Silent Hill 1/2 non ho bisogno di un' altro gioco del genere ;)

R@nda
17-02-2003, 19:09
Ma io si :sofico:

Ripeto...al dilà di tutto Unreal2 l'ho finito da poco...e lo sto rigiocando a livello Unreal...

Bello.

grey.fox
17-02-2003, 19:14

Sono molto avanti col gioco 1024x768x32 dettagli max ti assicuro che sulla 7500 gira cosi' --->>> :cool:
Come così????

X Psiche:
Non riesco a capire una cosa.....hai postato uno screen in cui si vedono tutti gli schizzi dell'acqua,poi hai detto di aver attivato anche i cerchi che si vedono quando ci si tuffa,il tutto modificando il file .ini. Però ti giuro che sia schizzi sia cerchi li vedo pure io,che non ho smanettato l'ini!! :confused:

pandyno
17-02-2003, 19:14
Io me lo sto facendo piano piano :cool:
livello normal che bast.... che sono! l' IA è micidiale! con il fucile a pompa ti beccano a centinaia di metri di distanza!!! :eek: :eek: se metto livello Unreal che succede? :rolleyes: :D

wolverine
17-02-2003, 19:16
Originally posted by "luckye"

si ma intendo "a occhio" prove con fps alla mano non ne ho fatte...diciamo che più avanti ho trovato in effetti mappe molto più scattose... kmq scalabilità ZERO !

Ah ecco... ad occhio invece a me sembra di andare a 10fps... :D è già il gioco in slo-mo... :)

pandyno
17-02-2003, 19:17

Come così????

X Psiche:
Non riesco a capire una cosa.....hai postato uno screen in cui si vedono tutti gli schizzi dell'acqua,poi hai detto di aver attivato anche i cerchi che si vedono quando ci si tuffa,il tutto modificando il file .ini. Però ti giuro che sia schizzi sia cerchi li vedo pure io,che non ho smanettato l'ini!! :confused:

Guarda la faccina! :D

R@nda
17-02-2003, 19:23

livello normal che bast.... che sono! l' IA è micidiale! con il fucile a pompa ti beccano a centinaia di metri di distanza!!! :eek: :eek: se metto livello Unreal che succede? :rolleyes: :D

Mah...a occhio si muovono uguale..ma sono un pochino più precisi nel colpirti,roba di poco però.

wolverine
17-02-2003, 19:26

Quello che mi ha sopreso era su Savernaja... sparo ad un marine (che stava dietro ad una barriera con campo di forza) l'ho sfiorato... lui mi ha notato e s'è sdraiato prono per prendere meglio la mira!! :D

Psiche
17-02-2003, 19:28

A me da pagina 57 di 56!!!!! Praticamente non mi fa raggiungere la pag 57 in nessun modo se non postando di nuovo!

Fai così:

Questo è il link per la pagina 56
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=392580&start=1100

te per andare alla pagina 57 basta che scrivi in fondo a questo link 1120 anzichè 1100.
Per la pag. 58 scrivi 1140 e così via.
;)

X Psiche:
Bene stai apposto così allora. :)
Apparte che avevo premesso di non conoscere cosa comporatva questa serie di modifiche (avendo smanettato da subito al file INI originale), poi non c'è solo l'acqua, c'è anche un aumento del dettaglio delle texture e l'attivazione di ombre dinamiche per esempio.
In generale queste modifiche aumentano la resa grafica poi vedi te se vuoi provarle oppure no.
;)

francist
17-02-2003, 20:36
a me non piace, preferisco i mod di hal life.

pozzy666
17-02-2003, 20:47
DELUSO!!! TROPPO CORTO....
poi i modelli non sono un granchè...non su può rompere niente..... e ke palle! L'unica cosa belle sono gli ambienti....e Aida....
Alla fine la cosa bella rimane una sola!!eh eh eh

Xilema
17-02-2003, 20:50
Originally posted by "spk"

Ti assicuro che anche con la 9700 farai gli stessi IDENTICI frame, poichè per questo gioco la svga è opzionale :muro:

Quandomai ho preso la 9700 quando potevo prendermi un bel 2400+ @?????? :mc:

Anche alla epic xò potevano pensarci........

Per ora l'unica cosa che son riusciti a farla scalabile è il flyby di ut2003, il resto ZERO ASSOLUTO :)

Non credo...
Proprio oggi, un mio amico si è preso la 9700 della sapphire (il bastardo :D ), proprio perchè con la sua vecchia 8500 il framerate di U2 gli sembrava troppo basso.
Siamo andati assieme a comprarla, da mio cugino.
Con le DirectX 9 e i Catlayst 3.1, U2 VOLAVA letteralmente !!!
Gli FPS erano aumentati in ogni luogo di un buon 50 %, e in alcuni casi anche dell' 80 :eek: :eek: :eek:
Con i dettagli a manetta, tranne le ombre su medio, aniso al massimo ma senza AA, a 1024x768x32 il gioco viaggiava davvero bene, con punte minime di 35 FPS e massime di oltre 100.
Negli spazi chiusi viaggiava mediamente sui 70 FPS, mentre negli esterni mediamente sui 40.
Abbiamo provato il livello "Hell", appena sbarcati dalla navetta, a mio avviso il punto più pesante del gioco, e la differenza di frame con la 8500 era davvero eclatante !!!
Prima con la 8500, con le stesse impostazioni si scendeva anche a 15 FPS, con la 9700 mai sotto i 32-35 !!!
Il tutto con una CPU più scarsa della mia (1700+), 512 Mb di ram PC133 e un HD come il mio.
D' altronde la 9700 fa quasi il triplo di poligoni rispetto ad una 8500: servirà pure a qualcosa !