PDA

View Full Version : eDonkey/eMule/Overnet - Topic ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

paditora
06-09-2003, 01:18
Originariamente inviato da Xtian
No, ma dove vai con 4GB? ;)
E poi per quello che costa un 60/80GB .....

Ma era per fare un esempio. :p

Qnick
06-09-2003, 01:31
Originariamente inviato da sunvit
Male male...molto male!!!E lo spirito del file-sharing dove lo mettiamo???
:mad: :mad: :mad:

bravo, ben detto :rolleyes:

xcdegasp
06-09-2003, 09:58

tranquillo, lascio solo quello che serve veramente in share...
è inutile mettere in share un film dove hai sempre 10 fonti disponibili, è meglio invece un album esempio dei Modena City Ramblers la cui fonte sono io e pochi altri che hanno scaricato da me.. ;)

Mi spiace tu ti sia offeso ma daltronde è stato un equivoco.. ;)

flacchio
06-09-2003, 10:01

Si vabbè certo che sei proprio sveglio.:oink: :oink:
Stavamo scherzando:muro:
--male male--
Ah sunvit ma vaff:oink: ;)
scherzo, era una discussione dove io ho detto (PER SCHERZARE CHE TUTTO QUELLO CHE SCARICAVO LO CANCELLAVO DOPO 24 ORE COME DA LEGGE) e gli altri allora si sono messi a scherzare dicendo ste cosa assurde

h4mm3r
09-09-2003, 23:17
non so se ne avete già parlato e sinceramente andare a rileggere 100 pagine di thread è alquanto lunghetto :(

vorrei semplicemente sapere quale sono le configurazioni ottimale per il mulo su fibra di fastweb ... qui xp sta per ribellarsi .. si è rallentato unc asino e tra il mulo e winmx penso che il carico di rete sia eccessivo ... voi che ne dite?

Xtian
09-09-2003, 23:29
Avete letto delle prossime versioni del mulo?
http://www.enkeywebsite.net/forums/index.php?act=ST&f=5&t=23088

Dopo alcuni mesi di silenzio finalmente mi è concesso svelare il futuro del mulo: diventerà ibrido ma non andrà su Overnet.
E’ già da gennaio che una prima implementazione del client overnet è stata aggiunta ad emule e via via sono state date in pasto al team di betatester varie versioni per l’individuazione dei bug più gravi.
Recentemente è stata scelta la serie 39x come denominazione provvisoria per il client Ibrido e già con la 39a le cose sembravano girare bene: per un certo file 170 fonti ed2k e 70 ON e si scaricava bene.
Informato il newsgroup free.it.enkey dello stato delle cose è emerso un certo malcontento (ha quasi preso fuoco il monitor…vero Ice ).
Preoccupato ho informato gli sviluppatori che il timore maggiore era che qualche mod malefica o qualche ente (ehm…..) potesse alterare il comportamento del mulo mandando in tilt la rete overnet e sacrificando anche gli utenti del client ufficiale.
E’ bene ricordare infatti che in una rete senza server centralizzati (cioè serverless) è comunque presente un sistema di server distribuiti , cioè ogni client tiene anche nota della posizione e della presenza in rete di alcuni file (per i più curiosi l’algoritmo Kademlia su cui si basa Overnet indicizza i file che hanno un hash che comincia come l’hash del proprio client), e che quindi è possibile danneggiare la rete in molti modi visto che ci si deve fidare l’uno dell’altro.
I giorni passano e anche la 39b vede la luce quando viene annunciata una sessione di test per domenica 31/08 che poi salta per il crash di un pc e per alcune rognette da sistemare e viene rinviata ad oggi 07/09. “Vi voglio davanti al monitor in carne ed ossa alle 08:00 (GMT-6:00)” tuona il topic del canale irc: sarà un test importante.
“Bene ragazzi, terrò acceso il muletto tutta la notte così alle 16:00 sarà già caldo…..giusto il tempo di vedere il MotoGP ” penso tra me e me, quando invece ecco nuova fiammante la 39c regina del test di oggi.
Rossi – Biaggi - Capirossi, una grattatina là in basso (l’ultima volta crashava sotto win2k3...), e si lancia il nuovo exe.
Ed il messaggio di John è di quelli che si ricordano per la vita:

[ 15:15:08 ] [ John] Well, here's the the deal. We are not going to join into Overnet.. Because of some things in the protocol that was a little buggy in addition to users not wanting to take a chance of killing their network, we are going to create an entirely new network.. SO, y'all will be the first today..

Si parte, siamo in 9, shariamo piccoli file e ci troviamo a vicenda. Si scarica e si condivide, si misurano tempi di risposta e velocità di ricerca.

Alcuni problemi ci sono ancora ma si risolveranno…

Qnick
10-09-2003, 00:16
Interessante, vedo questa news con un po' di distacco, ma ne sono incuriosito...mi auguro si possa passare ad una "piattaforma" migliore, ed il bacino di utenza si possa ulteriormente ampliare :)

...ma non troppo, meglio non attirare troppe attenzioni :D :rolleyes:

gove
10-09-2003, 06:57
una domenda stupida...........

io ho la 0.29 by shivka (ma penso sia uguale per tutte)

come faccio a sapere i creidti che ho accumulato ??

xcdegasp
10-09-2003, 08:03
Originariamente inviato da gove
una domenda stupida...........

io ho la 0.29 by shivka (ma penso sia uguale per tutte)

come faccio a sapere i creidti che ho accumulato ??

in base al tempo che sei stato presente in rete, ai dati ricevuti e ai dati trasmessi.

Se vuoi la formula matematica per poter xcalcolare cio'. basta che vai su emuleitalia.net e trovi tutte le tue risposte :)

Cmq qui di seguito posto in modo integrale un 3D che spiega in mdo esauriente il funzionamento dei crediti (seguibile anche al link http://www.emuleitalia.net/index.php?act=ST&f=3&t=1407& )

Visto che ultimamente si fa un gran parlare di leech mod, crediti rubati, crediti che si devono recuperare, ecc. ho deciso di scrivere una piccola guida su come funziona eMule, sperando che molti siano piu' tranquilli. smile.gif

Come sapete per ricevere da un client eMule dovete essere in cima alla sua coda...

Come funziona la CODA di eMule?

Ogni client ha un punteggio, ed il client con il punteggio piu' alto sta in cima alla coda, e quando si libera un upload slot ne prende il posto.

Il punteggio viene cosi' calcolato:

punteggio = tempo in coda * file priority * credits score

Il "tempo in coda" e' espresso in secondi, ogni secondo e' un punto. In pratica 5 minuti (300 secondi) sono 300 punti.

Il "file priority" varia a seconda del file richiesto. Ad esempio, i files in release hanno una priorita' di 1.8, quelli normali di 0.9, quelli in priorita' bassa 0.2.

Il "credits score" e' un rapporto che spiego piu' in basso.

Ora facciamo un esempio di un client che sta in coda da 10 minuti, senza crediti, e che ha richiesto un file in priorita' release.

Il punteggio sara': 600 * 1.8 * 1 = 1080

Prendiamo invece un client che sta in coda da 30 minuti, sempre senza crediti, ma che richiede un file in priorita' bassa:

1800 * 0.2 * 1 = 360

I tanto famosi CREDITI

Innanzitutto come funziona il "credit score" di un client? Questo valore varia da un minimo di 1 ad un massimo di 10 e la sua formula, in linea generale, è la seguente:

credit score = (bytes ricevuti * 2) / bytes inviati

Ad esempio se da un client avete ricevuto 100Mb e ne avete inviati 10:

credit score = (100 * 2) / 10 = 20 (che diventa 10 visto che e' il massimo possibile)

Se invece ne avete ricevuti 100 ed inviati 50:

credit score = (100 * 2) / 50 = 4

Prima ho parlato di formula generale perche' in realta', per evitare che anche chi manda solo 10Mb senza ricevere niente possa evere uno score di 10, la formula che eMule usa e' un po' diversa. E cioe':

score = radice quadrata dei [(bytes ricevuti / 1.000.000) + 2]

Ad esempio se riceviamo 10Mb, il risultato è:

radice quadrata di [(10.000.000 / 1.000.000) + 2] = radice quadrata di [10 + 2] = circa 3.8

Ora, per i volenterosi che sono arrivati fino a qui, spieghero' come mai il concetto di "costruirsi i crediti" con il tempo non ha molto senso, come mai non e' vero che si hanno basse velocita' quando si e' appena cambiato l'userhash (anzi...) e come mai sistemi come quello lovelace sono migliori.

Prendiamo l'esempio nostro, della comunita' italiana che si scambia spesso files. E' ipotizzabile mediamente, dopo un po', avere un rapporto dare/avere simile. Magari avremo dato di piu' ad alcuni client, e ricevuto meno da altri, ma alla fine il rapporto e' quello. Prendiamo il caso di un client a cui avete inviato 60Mb, e da cui ne avete ricevuti 50. Il vostro rapporto nella sua coda sara':

(60 * 2) / 50 = 2.4

In pratica nel punteggio della coda avrete un bonus per i crediti di 2.4.

Ora prendiamo un altro utente, immaginiamo un utente nuovo che ha appena installato eMule e che ha un nuovo userhash e quindi zero crediti: un utente simile gli manda un intero chunk, 9.28mb. Sapete che score si prende lui appena arrivato per aver inviato solo quello? 3.4. Si' avete capito bene. Addirittura, anche mandando solo 4Mb avrebbe comunque uno score superiore al vostro. Ed e' vero che il suo score diminuira' dopo aver ricevuto (mentre il vostro rimane su perche' e' piu' duraturo), ma e' anche vero che basta cambiare l'userhash di nuovo per ripetere la stessa situazione. Ecco perche' non ha senso dire che dopo aver cambiato versione ed essere passati alla 0.29b si va lenti per via dei crediti spariti, ed ecco perche' lovelace ha implementato nella sua mod un sistema di crediti piu' giusto, basato su quanto effettivamente si e' trasferito nel tempo (e che va da 0,1 a 10, mentre quello di eMule va da 1 a 10), e dove cambiare spesso l'userhash non premia.

Spero di essere stato chiaro anche se capisco che alcuni punti siano difficili da comprendere... I piu' curiosi possono anche chiedermi in quali files dei sorgenti sono salvate tutte queste informazioni.

Messaggio modificato da Eric Cartman il Jul 5 2003, 03:33 PM

Speriamo che ora nessuno più chieda sta cosa dei crediti.. anzi potrebbe essere messo in rilievo anche qui magari ;)

Xtian
11-09-2003, 20:45
E' uscita la MorphNext basata sulla 0.30a :)
Se va come la 0.29c....mi terro' questa :)
http://sourceforge.net/projects/emulemorph/

Con la sivka mi sono trovato benissimo, ma la morph e' la morph :)

flacchio
13-09-2003, 11:57
scusate ma a me edonkey con i server che prende lui dall'indirizzo in default e con l'adsl 80k non va mai più di 20k per download e non supera i 70 come connessione massima.

Mi trovo spesso ad avere tanti download che vanno a 2 o 3 k
anche a voi?:eek:

xcdegasp
13-09-2003, 16:22
Originariamente inviato da flacchio
scusate ma a me edonkey con i server che prende lui dall'indirizzo in default e con l'adsl 80k non va mai più di 20k per download e non supera i 70 come connessione massima.

Mi trovo spesso ad avere tanti download che vanno a 2 o 3 k
anche a voi?:eek:

ti dirò.. io di solito tengo in download massimo 5 o 6 files, così mi trova più fonti su queste, ma di solito almeno uno di loro viaggia sui 10-15-20K.. poi dipende a quanti fonti stai scaricando.. è difficile (ma non impossibbile) scaricare da una o due fonti a più di 10K..

Credo quindi che quando scarichi ti colleghi (in donload) a una o due fonti.. :confused: un modo per ovviare a questo problema è scaricare files che abbiamo come "source" più di 20 utenti (sempre se è questa la causa) ;)

per esempio "28giorni più tardi" ce lo anno in molti e ti posso dire che trovi sempre qualcuno online da cui scxaricare, prova quindi a fare su questo file una sorta di test cioè come si comporta il tuo edonkey/emule.. :D

flacchio
13-09-2003, 23:35
OK, cmq ho notato che oggi è salito tutto molto di più mettendo la massima velocità anzichè a 0 a 80 (come è relamente)

Poi vi volevo dire: ma a voi è mia successo di beccare file fasulli o non funzionanti?

Braga83
14-09-2003, 09:41
Certo! di solito ci sono i commenti negativi che ti mettono in guardia.

flacchio
14-09-2003, 10:13
i commenti negativi????
come li vedo? "MORE INFO"?
poi voi che valore avete impostato su: TCP Port? UDP Port?
e quante connessioni avete come masimo?

A volte mi capita che scaricando un file e guardando le fonti ci siano dei file diversi da quello in dowload.
A volte mi capita che scaricando un file alla fine del download mi dia corrupted.

xcdegasp
14-09-2003, 10:15
ultimamente mi son capitati dei films che erano scattosi.. inguardabili!! sarà forse perchè erano corrotti :( infatti emule mi diceva che c'erano parti corrotte mentre li stava scaricando :cry:
fai tasto destro sul il film che stai scaricando e selezioni "vedi tutti i commenti" :D

flacchio
14-09-2003, 10:21
Io però sto usando edonkey, anzi PIU' MEGLIO:
MA PERO' IO STO USANDO ADESSO EDONKEY

xcdegasp
14-09-2003, 10:52
io con le versioni edonkey non sono più aggiornato da circa 4 mesi.. quindi le cose forse potrebbero essere cambiate, cmq quando lo usavo io non mi sembra ci fossero possibilità di vedere i commenti.. ma il controllo sulle parti corrotte dovrebbe farla :confused: ... ma non ne sono sicuro :muro:

Braga83
14-09-2003, 11:06
Il punto esclamativo ti avverte se ci sono commenti disponibili:
se è verde sono postitivi se rosso vuol dire che è un fake o che è corrotto. Per vedere di preciso i commenti cicca tasto destro sopra il file e poi "vedi tutti i commenti".
Può capitare che emule scarichi parti corrotte dei divx ma poi le riscarica correggendo l'errore

flacchio
14-09-2003, 11:16
Allora metto su emule. mi dite la versione che funziona meglio?
una lista di server?

grazie:D

xcdegasp
14-09-2003, 18:08
Allora metto su emule. mi dite la versione che funziona meglio?
una lista di server?

la risposta è su emuleitalia.net... per quanto riguarda la versione migliore di emule.. bhè quella che sia meglio per te non si può sapere finchè non provi... su emule giocano infinite variabili riguardanti sistema e driver. prova direttamente con le versioni modificate di solito sono le più efficaci ma questo NON vuol dire sempre ;)
io ad esempio ho la sivka.. cmq leggi i vari commenti sulle versioni e testale.. se ne trovi una che ti soddisfa non cambiarla finchè non viene aggiornata ;) :p :D :D

flacchio
14-09-2003, 19:14
ah, ok
i server sono gli stessi?

Xtian
14-09-2003, 20:19
Originariamente inviato da xcdegasp
io ad esempio ho la sivka.. cmq leggi i vari commenti sulle versioni e testale.. se ne trovi una che ti soddisfa non cambiarla finchè non viene aggiornata ;) :p :D :D
Ottima la sivka anche per me, ho provato la morphnext basata sulla 0.30a e devo dire che rispetto alla sivka va molto ma molto piu' piano, strano perche' la 0.29c morphnext mi andava benissimo.
Prova anche la LSD(che se non sbaglio dovrebbe essere una sivka ulteriormente modificata) della quale ho letto ottime cose.

flacchio
14-09-2003, 21:07
la sivka?
e il link?

Xtian
14-09-2003, 21:20
la sivka?
e il link?
Trovi tutto qui
http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=2497

flacchio
14-09-2003, 21:28
grazie.
cmq a me emule non va.
i download si mettono in cosa ma non partono mai, mi da sempre cosa piena

Booyaka
15-09-2003, 12:04
Idem con patate, ieri ho installato stò emule (io di solito uso WinMX) e ho provato a tirare giù qualche album...

la posizione più vicina che ho beccato era 200 e qulche cosa, con altri due album mi dava ??? da tanto ero indietro.

Mi spiegate come si fa ad usare un programma del genere? Aspettare 10 ore per fare un download di 2 ore - 2 ore e mezzo non è la mia idea di comodità :rolleyes:

Xtian
15-09-2003, 12:17
Originariamente inviato da Booyaka
Idem con patate, ieri ho installato stò emule (io di solito uso WinMX) e ho provato a tirare giù qualche album...

la posizione più vicina che ho beccato era 200 e qulche cosa, con altri due album mi dava ??? da tanto ero indietro.

Mi spiegate come si fa ad usare un programma del genere? Aspettare 10 ore per fare un download di 2 ore - 2 ore e mezzo non è la mia idea di comodità :rolleyes:
All'inizio devi portare pazienza in modo da accumulare crediti.
Emule,come gia' detto in precedenza, va bene se si e' collegati per molte ore.

h4mm3r
15-09-2003, 12:22
ma questi fantomatici crediti dove si visualizzano? :cry: :cry:

gove
15-09-2003, 12:24

prima che viaggi decentemente devono passare almeno 2 giorni.
Chi possiede maggior crediti ha la precedenza sulle code.

E poi è importante mantenere sempre dei file in UP-Load da donare alla comunità !
In modo da aumentare i propri crediti.

Xtian
15-09-2003, 12:28
Originariamente inviato da h4mm3r
Non si visualizzano, non e' un numero secco, ma hai letto la spiegazione che ha postato xcdegasp solo qualche reply sopra? :rolleyes:

gove
15-09-2003, 12:31
Originariamente inviato da h4mm3r

in pratica non esiste un numero di crediti che puoi visualizzare (almeno cosi mi pare di avere capito)

ma di volta in volta viene calcolato in base al file richiesto e agli utenti in coda.

Il calcolo lo hanno spiegato in maniera dettagliata 2 pagine indietro .

quello che mi pare importante non è tanto la quantità di file uppati ma il rapporto tra UP e Down.
Per questo motivo da circa 6-7 giorni ho aumentato al max disponibile la velocità di UP in modo tale che ho constantemente + alto la quantità in termini di Giga di File dati che ricevuti e devo dire che adesso i file mi partono prima (in media dopo circa 5-10 minuti, poi dipende anche dal numero di code....)

signo3d
15-09-2003, 12:35
Cmq infatti come vi stanno dicenndo emule all'inizio nn andra come vi aspettate....bisogna avere pazienza e soprattutto sono fatti come gia detto epr chi sta molto collegato!! Cmq a me umule va benessino(ho la vers. 0.29 mob per athlon xp by aldo)....avro scaricato in 2 mesi piu di 20gb....ed emule ce l'ho da poco piu di due mesi.....ho solo quindi dovuto avere pazienza per acquisire un po di crediti(e cmq per ogni computer ce ne una versione che va meglio.....quelle per p4....quelle mod per altre cose,tipo driver etc)!

La cosa piu importante e cmq tenere molte cose in share,io per esempio quello che scarico lo metto a dispozione....cosi se scaricano da me acquisisco ancora piu crediti.....)!;)

signo3d
15-09-2003, 12:40
in pratica non esiste un numero di crediti che puoi visualizzare (almeno cosi mi pare di avere capito)

ma di volta in volta viene calcolato in base al file richiesto e agli utenti in coda.

Il calcolo lo hanno spiegato in maniera dettagliata 2 pagine indietro .

quello che mi pare importante non è tanto la quantità di file uppati ma il rapporto tra UP e Down.
Per questo motivo da circa 6-7 giorni ho aumentato al max disponibile la velocità di UP in modo tale che ho constantemente + alto la quantità in termini di Giga di File dati che ricevuti e devo dire che adesso i file mi partono prima (in media dopo circa 5-10 minuti, poi dipende anche dal numero di code....)

Attenzione pero perche alzando l'UP e vero che acquisisci ancora priorita (la storia sempre dei crediti) ma si riduce pero la vlocita dei down(ma nn t so assolutamemte spiegare perche :muro: :muro: )!!:confused:

gove
15-09-2003, 12:46
Originariamente inviato da signo3d
Attenzione pero perche alzando l'UP e vero che acquisisci ancora priorita (la storia sempre dei crediti) ma si riduce pero la vlocita dei down(ma nn t so assolutamemte spiegare perche :muro: :muro: )!!:confused:

grazie.........

mi vuoi però spiegare a che rapporto devo stare per non influenzare troppo la velocità di download??

io ho un Isdn 128 e per adesso tengo a 15 Kps il down e 10Kps l'up ,andrà bene ??

xcdegasp
15-09-2003, 12:47
esatto signo3d.. la velocità di UP deve essere nell'intervallo di 11-13k.. io uso 11k per gli UP (per l'ADSL) :D :D

Bahamut Zero
15-09-2003, 14:06
ragazzi come si fa ad aggiornare la lista server?

e poi è indifferente stare su un server italiano o russo?

E' solamente 1 giorno che ho Emule e sono un pò newbie ;)

signo3d
15-09-2003, 14:07
grazie.........

mi vuoi però spiegare a che rapporto devo stare per non influenzare troppo la velocità di download??

io ho un Isdn 128 e per adesso tengo a 15 Kps il down e 10Kps l'up ,andrà bene ??

Oddio sinceramente nn so se ce una sorta di "legge" tra il down e l'up....io (come ha gia detto xcdegasp ;)) avendo un adsl 256 tengo
l'up limitato a 10 e il down a 0 (ossia senza limitazioni) e nella capacita ho down 16(il massimo) e down 96(nn centrera niente visto ch ein teoria la mia asdl nn puo avere un down maggiore di 32k/sec....ma cosi mi capitano delle volte che miscarica a 38-40....per delle ore poi!!!:sofico: :sofico: Bo......

Ps. Naturalmente nn sempre,....a volte va anche a 4-7k...dipende dalle fonti!;)

Xtian
15-09-2003, 14:23
Originariamente inviato da Bahamut Zero
ragazzi come si fa ad aggiornare la lista server?

e poi è indifferente stare su un server italiano o russo?

E' solamente 1 giorno che ho Emule e sono un pò newbie ;)
Basta fare una ricerca su google con server.met e ne troverai a bizzeffe.
Cmq la lista server si aggiorna continuamente, appena ti connetti e anche quando scarichi dagli altri.Quindi aggiornala la prima volta prima e poi basta.

Per i server non e' importante a quale sei collegato, cmq il consiglio che ti do' e' quello di connetterti a quelli con piu' utenti in modo da avere risultati per le ricerche piu' veloci.

Bahamut Zero
15-09-2003, 14:25
io faccio sempre ricerca globale sbaglio? :confused:

xcdegasp
15-09-2003, 17:48
grazie.........

ma sei sicuro che ti convenga usare l'ISDN con emule? cioè noi che abbiamo l'ADSL paghiamo in modo forfettario e abbiamo una banda di 128/256 che rispetto alla tua 32/32 (essendo un 64Kbps o 128Kbps senza distinzione tra UP e DL..) è 8 volte tanto oppure 2 se usi 128K di banda ma devi fare la doppia telefonata... tieni presente che per avere film devi stare connesso 2 o più giorni con la 256Kbps!
Credo che per te emule non sia il programma migliore, credo che imesh o altri siano più azzeccati... solo per una questione di costo riferito all'attesa.. :eek: :(
Tutto questo imho (a mio modesto parere..), voleva essere solo un consiglio.. spero tu non fraintenda ;) :D

flacchio
15-09-2003, 18:06
scusate, ma emule non mi parte subito mentre edonkey parte immediatamente

Booyaka
15-09-2003, 18:28
Ok penso di avere capito :)

Come ho detto viaggio su 128Kb e di solito sto collegato 5 o 6 ore al giorno, in sharing ho all'incirca 15 album + svariati .zip a .rar in tutto all'incirca 300 MB. Bastano per avere un "credito" decente?

ma sei sicuro che ti convenga usare l'ISDN con emule? cioè noi che abbiamo l'ADSL paghiamo in modo forfettario e abbiamo una banda di 128/256 che rispetto alla tua 32/32

E grazie al ca... :p
Secondo te se avessi l'ADSL dove abito farei una flat da 34 Euro al mese con NGI per viaggiare a 128K ;)

P.S. di Default Emule mi ha messo 16 in DL e 16 in UP, cambio qualcosa?

paditora
15-09-2003, 18:44
scusate, ma emule non mi parte subito mentre edonkey parte immediatamente

A che versione sono arrivati di edonkey?
Io usavo la 0.60 l'anno scorso abbinata col server Ziomik o mr Spock.
Era una bomba si scaricava sempre a tavoletta :(
Mi ricordo che il film Scooby Doo l'ho scaricato in 8-9 ore.
Quanto vorrei che ritornasse tutto come i vecchi tempi :(

xcdegasp
15-09-2003, 19:09

io quando avevo l'isdn (due anni fa or sono) usavo imesh e winmx.. non ti saprei consigliare ad occhi chiusi, dovresti provare a "smanettare" variando quei due settagi.. così vedi come si comporta :) così vedi effettivamente se sono azzeccati o se è meglio con altri valori.. ovvero se si comporta meglio con UP più basso anzicchè uguale a 16

Per quanto riguarda la dimensione dei file in sharing ti posso dire che questa è un po in secondo piano.. è più importante (per te) mettere qualcosa che hanno veramente in pochi così saranno "obbligati" a scaricare da te ;)

signo3d
15-09-2003, 19:42
Ok penso di avere capito :)

Come ho detto viaggio su 128Kb e di solito sto collegato 5 o 6 ore al giorno, in sharing ho all'incirca 15 album + svariati .zip a .rar in tutto all'incirca 300 MB. Bastano per avere un "credito" decente?

E grazie al ca... :p
Secondo te se avessi l'ADSL dove abito farei una flat da 34 Euro al mese con NGI per viaggiare a 128K ;)

In cosa in capacita?? Cmq se e cosi per l'up va bene...per il down alzalo...nn si sa mai che vada a superare la banda(almeno a me lo fa...e cmq se lo alzi e va cmq al massimo a 16 nn fa male a nessuno :D) se e nei limiti metti il down a 0 e l'up abbassalo...e troppo alto...come gia detto prima t "succhia" risorse per i down. Mettilo per es a 6-7,visto che hai un isdn...per me nn di piu!! ;)

spakkiuso
15-09-2003, 20:03
Ciao a tutti!!
Ho un problema:
ho installato da poco l'adsl e mi sono subito registrato su edonkey.....ho scaricato praticamente 500 Mb di un file e poi...il nulla...non riesco più a scaricare!!

Cosa può essere successo???

Beto
15-09-2003, 20:05
Originariamente inviato da spakkiuso
Ciao a tutti!!
Ho un problema:
ho installato da poco l'adsl e mi sono subito registrato su edonkey.....ho scaricato praticamente 500 Mb di un file e poi...il nulla...non riesco più a scaricare!!

usa emule
usa le faq
leggi il topic
vai sui siti di emule

vedrai che poi funzia tutto

flacchio
15-09-2003, 20:17
ma io con emule non riesco a far partire un download mentre con edonkey partono praticamente tutti. con emule che velocità si riesce a toccare?

spakkiuso
15-09-2003, 20:32
Originariamente inviato da Beto
usa emule
usa le faq
leggi il topic
vai sui siti di emule

vedrai che poi funzia tutto

.....100 pagine di topic non ho proprio voglia di leggerle e con la ricerca non mi dava nulla...;)....indi per cui ho chiesto... :D

Cmq grazie!

signo3d
15-09-2003, 21:38
Originariamente inviato da spakkiuso
Ciao a tutti!!
Ho un problema:

Allora questa problema e famoso in edk,in pratica molte volte quasi alla fine di un file si blocca e nn va piu avanti,basta quindi che si metti in pausa il file in down....(se vuoi puoi anche oprovare a chiudere edk) e poi lo riapri e riprendi il down del file!!;)
Dovrebbe ripartire.

ps. Cmq se si capisce come funziona emule e meglio di edk,perche anche perche a differenza di edk con emule nn hai problemi particolare con id bassi(meglio cmq averli alti) ma il fatto e che a qls server t colleghi va bene,poike emule poi cerca le fonti su tutti i server mondiali;) ,anche se sei collegato al server piu "caccoso" :D....certo se dovete cercare un file allora no,vi dovete collegare o al server con piu utenti o con piu file in quel momento! Poi nn so se le ultime versioni di edk hanno questa funzione... :O

ps. Nn mi ricordo chi lo diceva prima ma qlcn parlava se era possibile vedere le anteprime di certi file. Be con edk non si puo ma con emule si...basta attivare in impostazioni il check "prova a scaricare all'inizio il primo e l'ultimo chunk" Nn e possibile pero con tutti divx e simili...ma con la maggioraprte,cosi eviterete di beccare fake ;) !

Pps. Una domanda:ma voi sinceramente ancora con questi programmi i file che vi servono li cercate???:p eh?? :D
Poi puo sempre capitare di beccare fake....la gente pur di fare crediti:rolleyes: .....!!

checo
16-09-2003, 13:15
devo dedicare un pc a emule, secondo voi un p75 può bastare?

Qnick
16-09-2003, 14:01
Originariamente inviato da checo
devo dedicare un pc a emule, secondo voi un p75 può bastare?

mmmmh, temo di no :rolleyes:
cmq ritengo che la caratteristica fondamentale sia avere una buona quantità di ram, per gestire decentemente la massima quantità di fonti possibili, e relative code :)
il procio non deve essere velocissimo, ma nemmeno troppo lento;al limite fai una prova, se hai già un muletto pronto all'uso ;)

checo
16-09-2003, 14:05
il fatto è che manca di ram e non posso provarlo.

un mio amico ha detto che fa girare emule su un 486 ivi dovrebbe andare bene

signo3d
16-09-2003, 19:38

un mio amico ha detto che fa girare emule su un 486 ivi dovrebbe andare bene

Lol ma una cpu di fascia bassa con relativa mobo costa na sciocchezza....dire al tuo amico di aggiornarsi un po?!?!:sofico: :sofico:

avviamento scherzo;)

fabiannit
18-09-2003, 15:23
Cosa sono i bot??????E poi voi parlate di server, ma se io metto get server list con edonkey e metto un link che avete sctritto mi da sempre gli stessi server..perche?????
E poi c'è qualche cosa, nonn so un opzione, per far andare meglio edonkey??
Grazie :)

Bahamut Zero
18-09-2003, 18:45
ma a voi quanti client sono noti?
Io lo uso da 4 giorni e me ne sono noti circa 1000 com'è come punteggio?

Ciao tnk!

flacchio
18-09-2003, 19:47
Originariamente inviato da paditora
A che versione sono arrivati di edonkey?
Io usavo la 0.60 l'anno scorso abbinata col server Ziomik o mr Spock.
Era una bomba si scaricava sempre a tavoletta :(
Mi ricordo che il film Scooby Doo l'ho scaricato in 8-9 ore.
Quanto vorrei che ritornasse tutto come i vecchi tempi :(

L'attuale versione che ho io è la 0.5.
Esiste ancora il server di zio mik?
cè qualche altro server in giro?

xcdegasp
18-09-2003, 20:36

Ciao tnk!
dici persone in coda che cercano di scaricare da te? bhè io supero le 3000 dopo 2 giorni.. ma questo nun influenza i crediti.. come da post 5 pagine prima (più o meno) ho scritto come calcolare i crediti ;)

PzSniper
20-09-2003, 04:39
Io da un bel po che sono esperto in emule e varie sono arrivato a 74.562 credits/client noti :D

PzSniper
20-09-2003, 04:40

Ciao tnk!

Una miseria bassissimo!
Ne hai da uploadare...heheh...io oramai con il mio punteggio arrivo a fare un cd full in 2 gg max

PzSniper
20-09-2003, 04:52

E' un programma con una community dietro, non è adatto per LURKER quindi chi ha solo voglia di sfruttare il prossimo x avre l'ultimo album delle Lollipop meglio che lasci perdere.
Io sono ANNI che lo uso e scarico TUTTO persino l'introvabile!
Ho una coda costante di 10/20 file in download...24/24 7/7 e arrivo a fare 5 divx in 3/4gg solo guardando il pc x dare i link da scaricare, e tornando dopo qualche giorno trovandomi tutto pronto senza dover fare nulla di che.
Per usare bene emule almeno ci vole 1 mesetto di attività giornaliera x accumulare crediti e quindi slot di download, come già detto NON è un programma x lurker, e quindi se PARTECIPI alla comunità scarichi tutto e velcoe, altriemtni sarai semrpe la pecora nera che si domanda xke ha le barre rosse o ha un punteggio di coda 2000+ o non trova fonti, e se ci pensate è giusto cosi

DARE per RICEVERE

Ecco xke odio Kazaa, WinMX etc...se trovi il tipo che ha il file bene, altrimenti ti attacchi.

Questo è il mio "navigato" consiglio...;)

paditora
20-09-2003, 05:04
Originariamente inviato da PzSniper
DARE per RICEVERE

Ecco xke odio Kazaa, WinMX etc...se trovi il tipo che ha il file bene, altrimenti ti attacchi.

Questo è il mio "navigato" consiglio...;)

Ma che palle che siete con sti discorsi.
Ma uno deve per forza stare 24 ore al giorno per andare bene con emule?
Cazz io che scarico poco(in media 7-8 divx al mese) possibile che devo sclerarci vicino per avere un film?
La verità è che lo hanno fatto diventare per quelle persone che lo tengono acceso 24 ore al giorno escludendo chi lo usa saltuariamente.
L'anno scorso con edonkey e ziomik si andava alla grande.
Tutti andavano bene sia quelli che stavano 24/24 connessi sia quelli come me che lo usavano saltuariamente. :muro:
Cazz se con irc/ftp in 30 ore tiro giù 3 film con emule è già tanto se ne scarico mezzo.
Ieri sera ad esempio ho finito di scaricare Terminator 3, film che andrò anche a vedermelo al cinema domani sera. :cool: Non vedo l'ora :D
Voglio vedere voi con il muletto quanto ci mettete a tirarlo giù :D
Devo dire che emule è il top se devi cercare le rarità, infatti io le poche volte che ne cerco una(come ad esempio i film degli anni '80) rinuncio a scaricarla perchè mi cadono le balle a vedere dopo 3 ore che sta connesso che è fermo sempre a 0K.
Se devi scaricare l'ultimo screener o dvd-scr uscito al cinema ci sono metodi migliori per scaricare.

PzSniper
20-09-2003, 06:14
Originariamente inviato da paditora
Voglio vedere voi con il muletto quanto ci mettete a tirarlo giù :D
.
Ho inziato Ven mattina alle 9 circa sta x finire proprio ora manca 10mb e scarico a 66.7k/s (totale) e sono le 7.10 di sabato.
Io vado da DIO proprio xke il mio mulo è rodato :p

Cmq, punti di vista, ma se tutti facessero cosi, i film/giochi li troveresti solo i primi giorni poi non troveresti piu nulla xke la gente una volta scaricato spegne emule, pc ..... echissenefrega!
Naaa... pessima filosofia...proprio tipica che ha portato diversi sistemi p2p al collasso...

Tra l'altro tra poco si aprirà una nuova rete specifica x EMULE cosi sarà ancora meglio si tagliano via i cloni!

Se volete un consiglio x un ottimo mod emule: www.emuleplus.tk e lasciate il pc acceso anche x gli altri! ;)
Io ho 3 pc a casa tra cui uno dedicato proprio a emule con Win 2003 Server e altro...

Ah una cosa...
Guarda che comunque col mulo specie x le Iso o Divx io carico i link che so sabato...e raccolgo i frutti mercoledi e poi sabato successivo.. mica sto li ad aspettare o guardare che fa...si, certo, tu dici "devi aspettare" però tiro giu molte iso e divx assieme, e hai voglia a vederli, sto anche inditreo rispetto a quello che scarico come visione eheh

Ciao

ziobystek
20-09-2003, 10:18

Ciao tnk!

ma dove si vede sto punteggio??

Xtian
20-09-2003, 10:25
Originariamente inviato da ziobystek
ma dove si vede sto punteggio??
Sever--->Log
E' una delle prime cose appena avvii emule,troverai:
File dei crediti caricato, xxxxx clients sono noti

ziobystek
20-09-2003, 10:27
Sever--->Log
E' una delle prime cose appena avvii emule,troverai:
File dei crediti caricato, xxxxx clients sono noti

19/09/2003 14.09.41: File dei crediti caricato, 22304 clients sono noti

checo
20-09-2003, 15:39
ora che sono adsl munito sono tornato nel mondo emule!

na cosa non capisco.
leggo di molte persone che non scaricano nulla per molte ore.

io ho installato emule fresco, senza crediti dato che non lo usavo da mesi e scarica già ad una media di 20k, ed in share ho messo giusto 2 divx per far punti.

ma dove stanno tutte ste difficoltà?

Qnick
20-09-2003, 16:14
ora che sono adsl munito sono tornato nel mondo emule!

na cosa non capisco.
leggo di molte persone che non scaricano nulla per molte ore.

io ho installato emule fresco, senza crediti dato che non lo usavo da mesi e scarica già ad una media di 20k, ed in share ho messo giusto 2 divx per far punti.

ma dove stanno tutte ste difficoltà?

hai ragione, ma dipende anche da cosa hai messo in download ;)
se il/i files avevano molte fonti, rispetto ad uno che cerca qualcosa di raro, sei avvantaggiato :)

e poi i nuovi utenti non hanno molta esperienza nel configurarlo bene (nemmeno io, a dire il vero, cmq mi arrangio :cool:)

ad ogni modo, non è che sia poi na cosa così difficile...

p.s.:sei col 486?come va, fila tutto liscio?:D

checo
20-09-2003, 18:01
Originariamente inviato da Qnick
hai ragione, ma dipende anche da cosa hai messo in download ;)
se il/i files avevano molte fonti, rispetto ad uno che cerca qualcosa di raro, sei avvantaggiato :)

e poi i nuovi utenti non hanno molta esperienza nel configurarlo bene (nemmeno io, a dire il vero, cmq mi arrangio :cool:)

ad ogni modo, non è che sia poi na cosa così difficile...

p.s.:sei col 486?come va, fila tutto liscio?:D

no io non ho il 486, sono con l'athlon :D
cmq è basilare con emule tiarar giù più file alla volta e diversificati onde risucire a satruarae la banda, adesso tiro a 26 di media non mi pare male

xcdegasp
21-09-2003, 01:50
cmq è basilare con emule tiarar giù più file alla volta e diversificati onde risucire a satruarae la banda, adesso tiro a 26 di media non mi pare male

molto dipende anche dalla versione se è adatta alla propria configurazione... cioè se è adatta vai alla grande se invece non è proprio quella fatta per te e se lo usi poco e se metti in share cose poco interessanti, ti rimane da pregare che vada un filo più veloce :D :D :D :D

Er Paulus
21-09-2003, 08:59

e se metti i file che stai scaricando in modalità release, fai molto prima a scaricarli.

checo
21-09-2003, 09:03
Originariamente inviato da Er Paulus
e se metti i file che stai scaricando in modalità release, fai molto prima a scaricarli.

e tu credi che non lo sappia? :D

cmq sapete voi di un eselmetal però di musica generale?

PzSniper
21-09-2003, 12:11
cmq sapete voi di un eselmetal però di musica generale?

lo dice il nome eselMETAL quindi non credo.

flacchio
21-09-2003, 12:54
Che palle!!!
Con edonkey scarico mooolto bene, ma con emule per attivare un download ci mette una vita:
nche a voi?

PzSniper
21-09-2003, 17:38
Non capita a me che ho 70.000+ si crediti ehhe.

Il fatto è che detto e stradetto emule usa il sistema di crediti anti-leech mentre edonkey no punto.
Se non scarichi sei un leecher hehehehe
:p

paditora
21-09-2003, 18:01
Se non scarichi sei un leecher hehehehe
:p

:confused:

Non l'ho capita questa.
Se non scarichi sei un leecher?
Semmai se scarichi sei un leecher.

checo
21-09-2003, 18:22
lo dice il nome eselMETAL quindi non credo.

intendevo un sito simile con altri generi, tipo un eselrock :D

checo
21-09-2003, 18:23
Che palle!!!
Con edonkey scarico mooolto bene, ma con emule per attivare un download ci mette una vita:
nche a voi?

no, l'ho installato fresco ieri mattina, ho solo 840 crediti, attualmente lo avvio e scarica subito sui 10k entro mezzora va a 26k

ziobystek
21-09-2003, 18:24
no, l'ho installato fresco ieri mattina, ho solo 840 crediti, attualmente lo avvio e scarica subito sui 10k entro mezzora va a 26k

come hai fatto a vedere i crediti?

Xtian
21-09-2003, 18:53
come hai fatto a vedere i crediti?
I crediti non si visualizzano, quelli che checo chiama crediti in realta' sono i clients noti.

ziobystek
21-09-2003, 18:55
I crediti non si visualizzano, quelli che checo chiama crediti in realta' sono i clients noti.

questo lo sapevo anke io....era come immaginavo! :D

checo
21-09-2003, 19:05
si esatto ho detto male cmq è un dato indicativo sull' attività

flacchio
21-09-2003, 20:29
cioè devo avere i crediti?
e come li acquisto?
metto tanta roba in share

Xtian
21-09-2003, 22:43
cioè devo avere i crediti?
e come li acquisto?
metto tanta roba in share
Per l'ennesima volta :)
Vai su emuleitalia.tk, c'e' un'ottima guida che spiega il meccanismo dei crediti.
Altrimenti cerca qualche pagina indietro in questo thread.
Un consiglio: non serve mettere tanta roba in cache, ma roba rara.

xcdegasp
22-09-2003, 08:07
che palle tutta domenica senza scaricare perchè quel modem in comodato è disallineato :mad: :mad: :mad: :mad: spero che almeno entro stasera si sistemi tutto!! :rolleyes: :muro:

Krusty
22-09-2003, 11:34
sono appena stato sul sito di edonkey ed ho visto che hanno aggiunto una fantomatica versione 0.5 pro A PAGAMENTO!!
è rimasta free la versione basic credo...

che vergogna... sarà per questo che non riesco a scaricare alle velocità di un tempo?! (nè con la 0.49 prima nè con la 0.50 adesso)

conoscete siti dove si possono scaricare le vecchie versioni?

ToysLand
22-09-2003, 11:40
sono un pò di giorni che ho emule che va vermanete male, nel senso che lo trovo con up/down a 0 anche se connesso, oppure up a 3,5 e down0. questa notte per esempio (dalle 23 alle 7 di stamattina ho scaricato 80mb) una volta andava benissimo... cosa può essere successo? ho cambiato anche diverse versioni x provare..

flacchio
22-09-2003, 12:09
adesso che ho capito i crediti, ditemi una cosa. Perchè prima di partire ci mette qualche ora un download?

riki82
22-09-2003, 13:54
Originariamente inviato da ToysLand
sono un pò di giorni che ho emule che va vermanete male, nel senso che lo trovo con up/down a 0 anche se connesso, oppure up a 3,5 e down0. questa notte per esempio (dalle 23 alle 7 di stamattina ho scaricato 80mb) una volta andava benissimo... cosa può essere successo? ho cambiato anche diverse versioni x provare..

sono 3 gg che va male pure a me....Mi trova poche fonti....:(

ToysLand
22-09-2003, 16:49
a me le fonti le trova però i download sono veramente pietosi, praticamente non scarica nulla..... e non so se sia la linea o cosa...
tra l'altro ripeto ho provato diverse mod di emule ma è sempre la stessa cosa

flacchio
22-09-2003, 16:55
Prova con edonkey, attualmente sto andando a 60

ToysLand
22-09-2003, 17:20
sarei tentato di provare shareaza, qualcuno l'ha provato? dicono non sia male... edonkey non l'ho mai provato, funziona sempre con i crediti come emule? e se si posso importarli?

Krusty
22-09-2003, 17:58
io appena dopo il mio post (poco sopra) ho installato emule 0.30 lsd mod e l'ho lasciato scaricare fino adesso...
in 5 ore e 22 mi ha scaricato 561 mega (sono circa 29k di media, ho una 640) direi che per ora non è male, meglio di edo che ho usato fino ad ora... ora sta andando a 51k...

per il futuro se edo rimane a livelli pietosi, potrei continuare a usare il mulo...

flacchio
22-09-2003, 18:03
no, edonkey non va con i crediti.
Installi e scarichi.
e anche abbastanza veloce se 6 lucky!!!

checo
22-09-2003, 18:28
Originariamente inviato da Krusty
sono appena stato sul sito di edonkey ed ho visto che hanno aggiunto una fantomatica versione 0.5 pro A PAGAMENTO!!

che vergogna... sarà per questo che non riesco a scaricare alle velocità di un tempo?! (nè con la 0.49 prima nè con la 0.50 adesso)

scarica la 0.50 :D

paditora
22-09-2003, 18:56
Originariamente inviato da Krusty

Ma dai sono schifato. :mad:
Pure sul Warez vogliono fare i soldi.
Ma che se la mettessero nel c@lo la loro versione a pagamento.

xcdegasp
22-09-2003, 22:46
sarei tentato di provare shareaza, qualcuno l'ha provato? dicono non sia male... edonkey non l'ho mai provato, funziona sempre con i crediti come emule? e se si posso importarli?

i crediti verranno persi.. ma cmq se sei un tipo giusto te li rifai in men che non si dica!! ;)
oltretutto son due programmi differenti che si appoggiano per ora alla stessa rete.. emule è il fratellino di edonkey :rolleyes:
di grafica è due gradini sopra ripetto edonkey ma i settaggi sono gli stessi... e ovviemente i server altrimenti sarebbe n'altra rete, no?

flacchio
22-09-2003, 22:48
scarica la 0.50 :D
ma se ha detto che non gli va la 0.50

Ma sto emuleeeeee ancora alla 0.x?

xcdegasp
22-09-2003, 22:56
ma se ha detto che non gli va la 0.50

Ma sto emuleeeeee ancora alla 0.x?
bhe che pretendi gia la 1.xx??? edonkey non mi pare si sia evolto poi così tanto dalla versione "il socio" v.90 :D :p

flacchio
22-09-2003, 22:57
onestamente non so la versione di edonkey quale sia, se non sbagli è la 0.5

xcdegasp
22-09-2003, 22:58
azzz che veloce!!!! hehhehehhehhehe :p :p :p

Krusty
23-09-2003, 00:16
si l'ultima release è la 0.50 disponibile sia in versione pro a pagamento (20 $) che basic (free)...

oggi ho installato emule come detto, ma la domanda rimane: non capisco la differenza tra pro e basic; dato che dovrebbero essere la stessa cosa, è possibile che nella basic la banda per i download sia limitata?

ToysLand
23-09-2003, 11:27
ho installato overnet 0.50 basic e devo dire che per ora sta andando molto bene ... se continua cosi la vado a sostituire a emule mi sa...
ma la pro cosa differenzia rispetto la basic?

ToysLand
23-09-2003, 11:28
i crediti verranno persi.. ma cmq se sei un tipo giusto te li rifai in men che non si dica!! ;)
oltretutto son due programmi differenti che si appoggiano per ora alla stessa rete.. emule è il fratellino di edonkey :rolleyes:
di grafica è due gradini sopra ripetto edonkey ma i settaggi sono gli stessi... e ovviemente i server altrimenti sarebbe n'altra rete, no?

quindi funziona con i crediti anche edonkey?

Krusty
23-09-2003, 11:36
ho installato overnet 0.50 basic e devo dire che per ora sta andando molto bene ... se continua cosi la vado a sostituire a emule mi sa...
ma la pro cosa differenzia rispetto la basic?

io ho fatto esattamente il contrario e da edonkey 0.50 sono passato ad emule 0.30 lsd mod; anch'io mi trovo molto bene: stamattina in 5 ore e 20 ha scaricato un giga di roba a 54k di media, non mi posso proprio lamentare...

per la differenza tra edo pro e free, be' è quello che mi chiedevo anch'io... non vorrei che gli utenti free siano limitati in banda in download ;)

e cmq mi pare di avere visto edo pro crakkato...

flacchio
23-09-2003, 14:01
mah entrare in edonkey con un programma crakkato non è il massimo, magari ti beccano e ti fanno qualche dispettuccio..
anche se non credo

Pzed
27-09-2003, 18:04
scusate leggo spesso "mettere priorità in release" ma io come opzioni ho auto, bassa, alta e normale.
ps emule vers 0.30a
grassie:D

ziobystek
27-09-2003, 18:21
Originariamente inviato da Pzed
scusate leggo spesso "mettere priorità in release" ma io come opzioni ho auto, bassa, alta e normale.
ps emule vers 0.30a
grassie:D

Braga83
27-09-2003, 18:21
Files condivisi------->tasto destro--------->Priorità
;)

Pzed
27-09-2003, 18:24
grazie!
ho appena installato la lsd12e ma NON ho la possibilità di settare release, cioè non c'è l'opzione, solo bassa alta etc etc. Scusa ziobysteck mi daresti l'url della tua versione?
grazie!:D
ps ma elencotv è down anche a voi?

ziobystek
27-09-2003, 18:27
grazie!
ho appena installato la lsd12e ma NON ho la possibilità di settare release, cioè non c'è l'opzione, solo bassa alta etc etc. Scusa ziobysteck mi daresti l'url della tua versione?
grazie!:D
ps ma elencotv è down anche a voi?

http://www.emule-mods.de/?mods=lsd

la mia è la verione ottimizzata AMD.

elencotv non lo guardo mai....anke perkè non son omai su ziomik ma su razorback. :D

Pzed
27-09-2003, 18:30
grazie mille !!
anche io sono su amd e ora vedremo!:D
buon share!

Pzed
27-09-2003, 18:41
:cry: :cry: :cry: non è possibile, nonstante abbia installato la stessa vers di ziobysteck non posso settare nulla in priorità release, non c'è proprio l'opzione!!!!!!
potrebbe essere perchè ho ancora dl vecchi???
ps per mettere la nuova vers ho sovrascritto la precedente, ci sono altri modi per aggiornare emule senza perdere i downloads?
ciao!

Braga83
27-09-2003, 19:11
Al massimo puoi perdere i crediti....
per i downloads basta selezionare la cartella di destinazione dei files temporanei che avevi prima... riavviare il mule e voilà

Stell@
27-09-2003, 20:41
:cry: :cry: :cry: non è possibile, nonstante abbia installato la stessa vers di ziobysteck non posso settare nulla in priorità release, non c'è proprio l'opzione!!!!!!

Io ho la vers 0.30a sivka e neppure io lo posso settare come release.......ora me provo anche io sta AMD....!!!!!:rolleyes:

Ma mettendo la priorità in quel modo cosa cambia...?!?!?!?:rolleyes: :confused:

xcdegasp
27-09-2003, 23:09
Originariamente inviato da Stell@
Io ho la vers 0.30a sivka e neppure io lo posso settare come release.......ora me provo anche io sta AMD....!!!!!:rolleyes:

Ma mettendo la priorità in quel modo cosa cambia...?!?!?!?:rolleyes: :confused:
io ho la sivka (0,30a) e ti posso assicurare che posso mettere release i files... forse non puoi con i file che stai scaricando ;)
io ho provato con files che avevo gia da tempo.. :D :D :D

Xtian
27-09-2003, 23:36
io ho la sivka (0,30a) e ti posso assicurare che posso mettere release i files... forse non puoi con i file che stai scaricando ;)
Confermo, sivka v10a3e rulla :cool:

Pzed
28-09-2003, 01:17
niente, allora ho cancellato tutta la dir di emule tranne quella dei temp; ho installato la lsd12eamd, mi ha mantenuto i dl eppure non posso settare release!!! mi dite se avete attivato qualche impostazione nel wizard oppure nelle preferenze??

ziobystek
28-09-2003, 10:46
nessuna impostazione strana

Stell@
28-09-2003, 11:39

Io in modalità release non ce li posso mettere :( pazienza ................. ditemi un altra cosa....ma voi i Sivka Stteing li avete cambiati magari in meglio.......se si come....!??!?!??!:rolleyes:

Io ho fatto caso che pur mettendo di default 500 fonti per file il mulo se ne sbatte completamente e me ne trova quanti dice lui proprio secondo i settagi sivka....come risolvo...??????:rolleyes:

Stell@
28-09-2003, 12:09
Altra diomandina sempre su sti Setting Sivka
Mi sono accorto che ho l'opzione Release PRIO ma è disabilitata e se la abilito posso scegliere tra 32-64-128-256-512 come l'avete messo voi....????????:confused:

KarmaP
28-09-2003, 13:22
Raga...un aiuto....mi sono ritrovato il pc spento per i noti problemi di energia, ma ho perso tutto :cry: i crediti e i download.
Come faccio a ripristinare il tutto??
eMule v029c sivka.

Grazie...

p.s. i file part li ho, ma eMule mi dice che non sono valide.

checo
28-09-2003, 13:29
Originariamente inviato da KarmaP
Raga...un aiuto....mi sono ritrovato il pc spento per i noti problemi di energia, ma ho perso tutto :cry: i crediti e i download.
eMule v029c sivka.

Grazie...

non ho ideea, a me fortunatamente va tutto

Xtian
28-09-2003, 13:33
eMule v029c sivka.

Grazie...

fai na ricerca sul forum di emuleitalia.tk mi sembra d'aver visto thread a riguardo.
O altrimenti prova sul forum di enkeywebsite.net
Se non si sono cancellati i file dovresti riuscire a recuperare quasi tutto.

Ps. hai FAT 32? ;)

Xtian
28-09-2003, 13:35
Te l'ho trovato, guarda qui
http://digilander.libero.it/webmaster883/

e buon lavoro :)

KarmaP
28-09-2003, 13:39
Te l'ho trovato, guarda qui
http://digilander.libero.it/webmaster883/

e buon lavoro :)

Grazie mille Xtian vado a vedere :)

p.s. su enkeywebsite.net avevo già anche aperto un trhead...

ToysLand
28-09-2003, 19:12
ragazzi sono curioso di sapere la versione a pagamento (pro) di overnet cosa offra in più rispetto alla versione free... qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Bahamut Zero
28-09-2003, 22:08
x la versione ottimizzata x gli AMD leggete qui ;)

http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showtopic=2124

Qnick
29-09-2003, 00:27
Confermo, sivka v10a3e rulla :cool:

e sottoscrivo pure io...:D

installata da pochi giorni, beh, mi ha stupito sin da subito :)

rispetto alla ottima 0.29xxx che avevo prima (sempre sivka) ho notato che le ricerche sono molto più veloci, non so se è solo un'impressione...

xcdegasp
29-09-2003, 05:43
Xtian.. che dici, proviamo sta ottimizzazione o ci teniamo la nostra bella sivka rulezz?? :D :p

checo
29-09-2003, 07:23
io uso la atlhazan 3.3.5 ed è ottima, è derivata dalla sivka mi pare o dalla lsd

Stell@
29-09-2003, 07:48
Mi autoquoto:

Io in modalità release non ce li posso mettere pazienza ................. ditemi un altra cosa....ma voi i Sivka Stteing li avete cambiati magari in meglio.......se si come....!??!?!??!

Io ho fatto caso che pur mettendo di default 500 fonti per file il mulo se ne sbatte completamente e me ne trova quanti dice lui proprio secondo i settagi sivka....come risolvo...??????

Altra diomandina sempre su sti Setting Sivka
Mi sono accorto che ho l'opzione Release PRIO ma è disabilitata e se la abilito posso scegliere tra 32-64-128-256-512 come l'avete messo voi....????????

Nessuno sa darmi una risposta...???????:rolleyes:

Xtian
29-09-2003, 10:27
Xtian.. che dici, proviamo sta ottimizzazione o ci teniamo la nostra bella sivka rulezz?? :D :p
Mhhhhh e cambiare il mio rapporto 1:2,06 ?
Una cosa che ho imparato delle varie mod e' che quando trovi la versione che va bene sul tuo pc tienitela stretta :)

Xtian
29-09-2003, 10:28
Mi autoquoto:
Nessuno sa darmi una risposta...???????:rolleyes:
Io ho lasciato tutto di default

xcdegasp
29-09-2003, 10:47
anche io tutto in default (in quella sezione..)
concordo pienamente nel dire di tenerla stretta :D :D :D :D finchè non saremo obbligati a doverla sostituire per motivi validi :rolleyes:

Stell@
29-09-2003, 11:16

L'unica cosa che non capisco è perchè mi debba cercare piu fonti di quelle che ho impostato come massimo.........è uno spreco di banda inutile...!!!
:rolleyes:

Xtian
29-09-2003, 12:09
concordo pienamente nel dire di tenerla stretta :D :D :D :D finchè non saremo obbligati a doverla sostituire per motivi validi :rolleyes:
Tipo la mod sivka sulla 0.30b quando uscirà :)

Braga83
29-09-2003, 12:13
semplicemente viene privilegiato chi è in coda da te per quel file

xcdegasp
29-09-2003, 12:49
Tipo la mod sivka sulla 0.30b quando uscirà :)
stanno gia uscendo le versioni modificate della 0,30b... :eek: spero che non esca in brevissimo termine :D :D :D: :D (va gia bene così com'è :rolleyes: )

ziobystek
29-09-2003, 17:15
Per quanto riguarda le opzioni LSD che si trovano nella barraprincipale :
Drop All Unknow - Serve ad eliminare dalla propria lista di download le fonti con client Sconosciuti
Drop All FullQ - Serve a levare i client con la coda piena
Load All Src - Serve a caricare tutte le fonti salvate
Drop NNS (NNS) - Serve a levare i client con parti non necessarie

Per quanto riguarda il menù (tasto destro) :
L/S Src & A4AF
Load All Saved Sources - Serve a caricare tutte le fonti salvate
Save Sources to Disk - Serve a salvare tutte le fonti nel Disco
Download All A4AF in This File Now - Serve a dare la priorità assoluta di fonti al file selezionato
es. Se scaricate più file che ha uno stesso utente, l'utente vi da a disposizione un solo posto in up, quindi con questa opzione, date priorita al file che volete
Download A4AF Auto - Esattamente come quello precedente , solo che eMule lo aggiorna ogni tot di tempo

Drop
Drop NNS (NNS) - Serve a levare i client con parti nn necessarie
Drop Full Queue - Serve a levare i client con la coda piena
Drop to Many - Serve a levare ... penso i troppi utenti ma nn ne sono sicuro
Drop Unknow - Serve a levare i client Sconosciuti
Drop Asking Sources - Leva i client a cui si stanno chiedendo fonti
Drop Conneccting - Leva i client a cui si sta tentando di connettersi

ReAsk
Re-Ask NNS (NNS) - Serve a richiedere fonti ai client con parti nn necessarie
Re-Ask Full Queue (FULLQ) - Serve a richiedere fonti ai client con la coda piena
Ask Server For New Sources - Chiede al server nuove fonti per il file selezionato
Debug Info-LSD - Controllo errori info-LSD

Force XS
Force Download 1st and Last Chunks - Forza il download del primo ed ultimo pezzo
Force DL Left Chunks - Forza il Download dei pezzi a sinistra
Force DL Right Chunks - Forza il Download dei pezzi a destra
Force In Same Block! - Forza il download in pezzi uguali
Force Disable XS Send Sources - Disabilita l'invio ai client di fonti
Force Disable XS Req Sources - Disabilita la richiesta ai client di fonti
Force Disable Ask Server Sources - Disabilita la richiesta al server di fonti
Force Enable XS Send Sources - Abilita l'invio ai client di fonti
Force Enable XS Req Sources - Abilita la richiesta ai client di fonti
Force Enable Ask Server Sources - Abilita la richiesta al server di fonti
Force Auto-Drop Full Queue - Serve a levare in automatico i client con la coda piena
Force Auto-Drop NNS (NNS) - Serve a levare in automatico i client con parti nn necessarie

lo zio MEDDE®
29-09-2003, 17:21
scusate ragazzi ma non riesco a visualizzare piu' la pagina di elencotv e qui loggarmi per vedere l'ip di ziomik,sapete darmi una mano??

MUcho appreciated

ziobystek
29-09-2003, 17:40
Originariamente inviato da lo zio MEDDE®
scusate ragazzi ma non riesco a visualizzare piu' la pagina di elencotv e qui loggarmi per vedere l'ip di ziomik,sapete darmi una mano??

MUcho appreciated

Prova QUI (http://www.ziomik.net/secret.htm)

lo zio MEDDE®
29-09-2003, 18:58
grazie mille!!

[-°-3DM@RK-°-]©
29-09-2003, 20:02
Ragazzi oggi ho preso la decisione di passare al mondo emule (prima con il 56k mi accontentavo di k++), ma c'è una cosa che non capisco. Conviene usare come server ziomik? ha pochi utenti non sarebbe meglio usare ad esempio probenprinz.de?

Xtian
29-09-2003, 20:16
Originariamente inviato da [-°-3DM@RK-°-]©
Ragazzi oggi ho preso la decisione di passare al mondo emule (prima con il 56k mi accontentavo di k++), ma c'è una cosa che non capisco. Conviene usare come server ziomik? ha pochi utenti non sarebbe meglio usare ad esempio probenprinz.de?
Usare uno o l'altro server non importa, cmq usane uno con tanti utenti per fare ricerche piu' veloci.

Qnick
29-09-2003, 22:23
Per quanto riguarda le opzioni LSD che si trovano nella barraprincipale :
Drop All Unknow - Serve ad eliminare dalla propria lista di download le fonti con client Sconosciuti
Drop All FullQ - Serve a levare i client con la coda piena
Load All Src - Serve a caricare tutte le fonti salvate
Drop NNS (NNS) - Serve a levare i client con parti non necessarie

Per quanto riguarda il menù (tasto destro) :
L/S Src & A4AF
Load All Saved Sources - Serve a caricare tutte le fonti salvate
Save Sources to Disk - Serve a salvare tutte le fonti nel Disco
Download All A4AF in This File Now - Serve a dare la priorità assoluta di fonti al file selezionato
es. Se scaricate più file che ha uno stesso utente, l'utente vi da a disposizione un solo posto in up, quindi con questa opzione, date priorita al file che volete
Download A4AF Auto - Esattamente come quello precedente , solo che eMule lo aggiorna ogni tot di tempo

Drop
Drop NNS (NNS) - Serve a levare i client con parti nn necessarie
Drop Full Queue - Serve a levare i client con la coda piena
Drop to Many - Serve a levare ... penso i troppi utenti ma nn ne sono sicuro
Drop Unknow - Serve a levare i client Sconosciuti
Drop Asking Sources - Leva i client a cui si stanno chiedendo fonti
Drop Conneccting - Leva i client a cui si sta tentando di connettersi

ReAsk
Re-Ask NNS (NNS) - Serve a richiedere fonti ai client con parti nn necessarie
Re-Ask Full Queue (FULLQ) - Serve a richiedere fonti ai client con la coda piena
Ask Server For New Sources - Chiede al server nuove fonti per il file selezionato
Debug Info-LSD - Controllo errori info-LSD

Force XS
Force Download 1st and Last Chunks - Forza il download del primo ed ultimo pezzo
Force DL Left Chunks - Forza il Download dei pezzi a sinistra
Force DL Right Chunks - Forza il Download dei pezzi a destra
Force In Same Block! - Forza il download in pezzi uguali
Force Disable XS Send Sources - Disabilita l'invio ai client di fonti
Force Disable XS Req Sources - Disabilita la richiesta ai client di fonti
Force Disable Ask Server Sources - Disabilita la richiesta al server di fonti
Force Enable XS Send Sources - Abilita l'invio ai client di fonti
Force Enable XS Req Sources - Abilita la richiesta ai client di fonti
Force Enable Ask Server Sources - Abilita la richiesta al server di fonti
Force Auto-Drop Full Queue - Serve a levare in automatico i client con la coda piena
Force Auto-Drop NNS (NNS) - Serve a levare in automatico i client con parti nn necessarie

Ti ringrazio personalmente, hai contribuito a chiarirmi le idee su alcune opzioncine che nn conoscevo, anche se non fondamentali ;)

Tnx :)

Stell@
29-09-2003, 22:48
Ho appena sostituito la sivka con la v 0.30a-lsd12e-AMD non c'è che dire a me funziona troppo meglio:sofico: ......in primo ho risolto il problema di quella ricerca infinita di fonti e in più mi sembra molto più veloce i download partono dopo pochi minuti di connessione prima con la sivka ci voleva effettivamente anche un oretta........!!!!! :rolleyes:

Speriamo che mi regga...!!!:)

Er Paulus
30-09-2003, 00:08
Gnaddelwarz rulez!!

sarebbe un misto tra sivka e athlazan e mi tiene la cpu occupata del 25% :D :cool:

Xtian
30-09-2003, 00:42
Gnaddelwarz rulez!!

sarebbe un misto tra sivka e athlazan e mi tiene la cpu occupata del 25% :D :cool:
Cosi' tanto?
Con la sivka vario dall'1% al 12% max

xcdegasp
30-09-2003, 05:32
Gnaddelwarz rulez!!

anche io vario dall'1 al 13% con 27mb di ram occupata dopo 3 giorni di funzionamento costante.. :D :D :D :D (ieri mattina era a 13MB.. vabbhè stasse riavvio ;) )

Er Paulus
30-09-2003, 08:11
Cosi' tanto?
Con la sivka vario dall'1% al 12% max

però non capisco perchè la sivka della 0.30a non mi scarica al max; cioè arriva solo a 24 kb/s..:confused:

xcdegasp
30-09-2003, 09:36
però non capisco perchè la sivka della 0.30a non mi scarica al max; cioè arriva solo a 24 kb/s..:confused:
prova a variare i settaggi... oppure provane altre...

Er Paulus
30-09-2003, 09:42
prova a variare i settaggi... oppure provane altre...

e infatti la gnaddelwarz mi va come un siluro!

xcdegasp
30-09-2003, 09:45
probabilmente per la tua configurazione hw/driver la sivka non faceva al caso tuo ;) :D

ziobystek
30-09-2003, 16:12
Ti ringrazio personalmente, hai contribuito a chiarirmi le idee su alcune opzioncine che nn conoscevo, anche se non fondamentali ;)

Tnx :)

sono contento! :)

beog
30-09-2003, 18:23
Ragazzi, non è possibile.
Tutti voi mi parlate bene di Emule, infatti vedo che c'è un sacco di roba, ma caspita.... ho già uploadato circa 1Gb e sono a un rapporto UP:DOWN di 2:1
Sono 2 settimane che cerco di scaricare una roba da 330Mb che ha circa 50 fonti.
Beh, oggi ho tenuto emule acceso dalle 14 fin'ora (19.30) e ha scaricato per diciamo un minuto a 0.5 kb/s.
E' esasperante... ditemi che è non è normale altrimenti non so come facciate ad avere tanta pazienza.
Sarà almeno 2 sett che i mancano sempre 100mb non è mai avanzato eppura lo accendo almeno 3-4 ore al giorno, oppure come oggi mezza giornata intera.
Non so cosa fare....

Ciao

Xtian
30-09-2003, 19:30
Eh eh, sono un po' banderuola :p
Sto provando, causa riavvio, la LSD 12e AMD.
Domani sera vi dico com'e' :)

Xtian
30-09-2003, 19:32
Originariamente inviato da beog

Sarà almeno 2 sett che i mancano sempre 100mb non è mai avanzato eppura lo accendo almeno 3-4 ore al giorno, oppure come oggi mezza giornata intera.
Non so cosa fare....

Ciao
Ma ci sono ancora parti disponibili o no?
Mi diresti cosa ti indicano i 3 numeri sotto la voce fonti?

xcdegasp
30-09-2003, 19:40
Ragazzi, non è possibile.
Tutti voi mi parlate bene di Emule, infatti vedo che c'è un sacco di roba, ma caspita.... ho già uploadato circa 1Gb e sono a un rapporto UP:DOWN di 2:1
Sono 2 settimane che cerco di scaricare una roba da 330Mb che ha circa 50 fonti.
Beh, oggi ho tenuto emule acceso dalle 14 fin'ora (19.30) e ha scaricato per diciamo un minuto a 0.5 kb/s.
E' esasperante... ditemi che è non è normale altrimenti non so come facciate ad avere tanta pazienza.
Non so cosa fare....

Ciao
se ti può rendere felice io sto aspettando da 5 giorni di scaricare un file a cui manca 9.1MB.... ma daltronde ha solo 10 persone che lo condividono...
ma hai provato a usare emule.exe di un'altra versione?? potrebbe migliorare... cmq io per avere i maggiori risultati lo lascio scaricare 24h/24H 5 giorni su 7 con sempre 5-7 files in DL..
mica lo devi contrallare come un bambino, una volta avviato si arrangia lui :D :D :D :D
cmq controlla la barra al lato del file per vedere che colorazione ha.. se è rossa puoi riporre i tuoi desideri nel cassetto :eek: :sofico:

beog
30-09-2003, 22:37
Non è rossa!
I numeri danno 0/43/52 (0)
Attualmente sono 22 ore che è acceso senza sosta ed ha scaricato 9 mb (400KB/h) mi sembra una velocità assurda avendo tutte quelle fonti.
Il prob è che posso tenerlo acceso, però non 24h/24 e 7 su 7! Mi sembra uno spreco bello e buono per un servizio tale!
Io appena finisco questo parto cambio versione, cmq non penso mi sconvolgerà la velocità, no?
Mi deprime un po'.... anche perchè ho sempre 7-8 in up, ho 9Gb condivisi e già 1Gb uploadato...

Boh, non capisco se ne vale la pena. Intanto finisco sto file sperando vada.

Ciao

Xtian
30-09-2003, 23:39

Io appena finisco questo parto cambio versione, cmq non penso mi sconvolgerà la velocità, no?
Ciao
E invece si, devi provare le varie mod finche' non trovi quella giusta per il tuo pc

xcdegasp
01-10-2003, 05:34
a cambiare il file emule.exe NON perdi i files in DL al max potresti azzerrare i crediti, ma in ogni caso non t'influenza in modo peggiorativo.
E' abbastanza presumibile che non sia quella adeguata di versione ;)

NB: in ogni caso tieni il file emule.exe che usi ora in un'altra directory o rinominalo in emule.exe_sivka così eventualmente dovessi ritornare a questa versione hai gia il file senza doverlo riscaricare..

Stell@
01-10-2003, 08:48
Non è rossa!
I numeri danno 0/43/52 (0)

50 fonti cmq sono davvero pochine........:rolleyes: un problema è sicuramente questo.........:rolleyes:

Xtian
01-10-2003, 10:35
Eh eh, sono un po' banderuola :p
Sto provando, causa riavvio, la LSD 12e AMD.
Domani sera vi dico com'e' :)
Ve lo dico anche prima visto che proprio non va bene.
Dopo 15 ore si e' attestata su un rapporto 1:1,10.
Per carita', e' velocissima a partire ma poi non accellera.
Cara vecchia sivka, scusa se t'ho tradito :p

Xtian
01-10-2003, 10:36
50 fonti cmq sono davvero pochine........:rolleyes: un problema è sicuramente questo.........:rolleyes:
Invece non son poche, quando sei sopra alle 20/30 non ci dovrebbero essere problemi.

beog
01-10-2003, 12:20
Cortesemente potreste indicarmi le versioni consigliate e dove posso reperirle?
Io non ho mai visto emule andar sopra gli 8kb/s...

[-°-3DM@RK-°-]©
01-10-2003, 12:35
Io sopra gli 8KB ci sto sempre ora 30 :cool:, considera però che ho sempre due o tre download (al max per un download ho toccato i 15KB). Comunque dipende anche un po' da quante fonti ci sono (e che fonti sono... se sono tutte italiane->poca capacità upload->tempi lunghi di download) e quanto è richiesto un file. Ora io uso la versione 0.30a LDS 12e AMD e va molto meglio rispetto alla versione ufficiale 0.30b. Prima o poi proverò la sivka visto che ne sento parlare così bene.
Un buon link per cominciare a cercare la tua modifica preferita:D :
emuleitalia (http://www.emuleitalia.net/fora/index.php?showforum=11)

Good Luck ;)

gove
01-10-2003, 12:42
io ho scaricato adesso la 0.30 by [The Black Hand 3b]

e anche di questa su emule italia ne parlanobene

beog
01-10-2003, 14:30
Io quindi devo modificare solo l'exe e bastail resto lo tralascio...
Giusto?

beog
01-10-2003, 15:17
Ora va un po' meglio, ho preso il 0.30 di Black Hand.
Se ho fonti 94/94/115 è buono no?
Cioè il primo num vuol dire che 94 hanno già uploaddato da me?
Non dovrebbe avvantaggiarmi questo?
Ciao e grazie

Xtian
01-10-2003, 18:36
Ora va un po' meglio, ho preso il 0.30 di Black Hand.
Se ho fonti 94/94/115 è buono no?
Cioè il primo num vuol dire che 94 hanno già uploaddato da me?
Non dovrebbe avvantaggiarmi questo?
Ciao e grazie
94 Fonti A4AF
94 Fonti in coda
115 Fonti totali

elhefe
01-10-2003, 20:23
Cosa succede? Ho installato la nuova versione del mulo con già il mio file client.met nella cartella, ma quando lo vado ad aprire mi dà molti meno client! non zero, ma molti di meno... e lo stesso accade con il file dei server.
mi sapete dire come mai? cosa sbaglio??
grazie

xcdegasp
01-10-2003, 20:34
Originariamente inviato da elhefe
Cosa succede? Ho installato la nuova versione del mulo con già il mio file client.met nella cartella, ma quando lo vado ad aprire mi dà molti meno client! non zero, ma molti di meno... e lo stesso accade con il file dei server.
mi sapete dire come mai? cosa sbaglio??
grazie
ma quali delle tante versioni??:confused: :eekk: :lamer:

elhefe
01-10-2003, 21:00
Quella standard che si scarica dal link "clicca qui per vedere se è disponibile una nuova versione".
la v0.30b

xcdegasp
01-10-2003, 21:09
quella ufficiale hai scaricato... io avevo provato la 0.30a ufficiale ma per il mio pc non era adatta.. la sivka mi ha ridato cio' che avevo lasciato.. :D :D :D
Cmq se vuoi il "panorama" delle versioni vai su emuleitalia.net li trovi sia le ufficiali che quelle modificate...

NB: emule gira bene su un pc, ma su un'altro pc (che ha hw/driver diversi) non si può prevedere a priori.. quindi provale fin che nn trovi qualcosa che ti soddisfa ;)

Booyaka
02-10-2003, 00:38
Una curiosità. dopo un paio di settimane con un sacco di roba sfiziosa in sharing emule inizia andare da favola (dagli 8 agli 11 Kb/s con un TA ISDN 128 :D ) però mi chiedo come mai la velocità di DL sia così altalenante.

Di solito lascio acceso il modem tutta la notte e al mattino il grafico di DL è quasi una sinusoidale perfetta: 6, 7, 8...,11, 12, 11, 10..., 6 e così via tutta la notte.

E' forse dovuto al fatto che scaricando così piano le fonti mi cacciano fuori prima che abbia completato la parte che stavo scaricando?

fmattiel
02-10-2003, 08:11
Un piccolo consiglio da un (quasi) ex-utente eMule, provate Overnet ;)

Stell@
02-10-2003, 09:06
Una curiosità. dopo un paio di settimane con un sacco di roba sfiziosa in sharing emule inizia andare da favola (dagli 8 agli 11 Kb/s con un TA ISDN 128 :D ) però mi chiedo come mai la velocità di DL sia così altalenante.

Di solito lascio acceso il modem tutta la notte e al mattino il grafico di DL è quasi una sinusoidale perfetta: 6, 7, 8...,11, 12, 11, 10..., 6 e così via tutta la notte.

E' forse dovuto al fatto che scaricando così piano le fonti mi cacciano fuori prima che abbia completato la parte che stavo scaricando?

Anche io ho ISDN con Flat Albacom ed è una settimana che ho rimesso emule e lascio il pc acceso tutte le notti scarico in media dalle 24.00 + o - alle 8.00 + O - 320 - 350 MB (500 fonti per file con un settaggi up a 4 e down a 16) quindi ad una media di 11,5 kbs.........se sale e scende non mi importa basta che il somaro faccia il suo lavoro senza lasciarmi a piedi una notte intera come invece spesso mi succede con mIRC ;)

Qnick
02-10-2003, 09:56

Anche a me non va proprio "a 'bbestia :sofico:" come la 0.29 :D, cmq mi pare molto molto valida;nel mio caso arrivo spesso a punte di 27-28k, rimanendo costantemente sempre sopra i 20k ;)

Non ho controllato la media dei dl ultimamente, credo cmq che sia sui 23-25k :cool:

Xtian
02-10-2003, 11:14
Anche a me non va proprio "a 'bbestia :sofico:" come la 0.29 :D, cmq mi pare molto molto valida;nel mio caso arrivo spesso a punte di 27-28k, rimanendo costantemente sempre sopra i 20k ;)

Non ho controllato la media dei dl ultimamente, credo cmq che sia sui 23-25k :cool:
Idem, arrivo al max a 27/28, ma quello piu' importante e' che e' costantemente sopra i 24k :)

sinergine
02-10-2003, 15:17
Ho appena installato eMule 0.30b per la prima volta.

Il fatto di avere un ID Basso è molto penalizzante?

Per ora ho uploadato circa 50MB e ricevuto 500Kb

In un file che sto scaricando nella colonna fonti c'è:
274-281 (0)

Perchè non sto scaricando? Non ho condiviso abbastanza?

fmattiel
02-10-2003, 15:34
Originariamente inviato da sinergine
Ho appena installato eMule 0.30b per la prima volta.

Il fatto di avere un ID Basso è molto penalizzante?

Per ora ho uploadato circa 50MB e ricevuto 500Kb

In un file che sto scaricando nella colonna fonti c'è:
274-281 (0)

Perchè non sto scaricando? Non ho condiviso abbastanza?

Se hai un ID basso ti puoi collegare solo ad utenti che hanno un ID basso. Invece se hai un ID alto ti puoi collegare sia agli utenti che hanno un ID alto e sia a quelli che ne hanno uno basso.

P.S. Mica hai qualche firewall attivo?

sinergine
02-10-2003, 15:53
Originariamente inviato da fmattiel
Se hai un ID basso ti puoi collegare solo ad utenti che hanno un ID basso. Invece se hai un ID alto ti puoi collegare sia agli utenti che hanno un ID alto e sia a quelli che ne hanno uno basso.

Purtroppo sì: c'è un firewall hardware ed ho alcuni problemi a configurarlo... comunque sto provando

Booyaka
02-10-2003, 16:41
Anche io ho ISDN con Flat Albacom ed è una settimana che ho rimesso emule e lascio il pc acceso tutte le notti scarico in media dalle 24.00 + o - alle 8.00 + O - 320 - 350 MB (500 fonti per file con un settaggi up a 4 e down a 16) quindi ad una media di 11,5 kbs.........se sale e scende non mi importa basta che il somaro faccia il suo lavoro senza lasciarmi a piedi una notte intera come invece spesso mi succede con mIRC ;)

I miei settaggi sono 16/8 o 16/6 anche perchè con 4 in UP non mi funziona niente :O

Mannaggia Telecom, mettimi su l'ADSL!!!! :cry:

KarmaP
02-10-2003, 16:47
Mi dite una cosa ?

è da poco che uso eMule (v0.29c sivka v9b2b) adesso ho terminato i mie primi downlaod......ma sono proprio terminati ??

perchè mi da (su 5-6 file) Dimensione 580 - Trasferito 501 - barra completamente verde - Stato completo......ma gli 80MB che mi mancano ?? cioè posso tranquillamente provare ad usare i file ?? e invece su altri file mi dice completo e la dimensione è effettivamente uguale a quello scaricato.... :boh: è normale ??

Grazie

xcdegasp
02-10-2003, 17:44
Mi dite una cosa ?

è da poco che uso eMule (v0.29c sivka v9b2b) adesso ho terminato i mie primi downlaod......ma sono proprio terminati ??

perchè mi da (su 5-6 file) Dimensione 580 - Trasferito 501 - barra completamente verde - Stato completo......ma gli 80MB che mi mancano ?? cioè posso tranquillamente provare ad usare i file ?? e invece su altri file mi dice completo e la dimensione è effettivamente uguale a quello scaricato.... :boh: è normale ??

Grazie
prova a vederlo.. lo trovi nella cartella emule/temp
una volta mi era capitato anche a me, ma non rammento se funzionava perfettamente o se avevo dei problemi nel visualizzare le immagini...
Cmq le versioni 0,29 hanno tutte un problema di sicurezza risolto poi con le versioni 0,30 in su... ;)

Xtian
02-10-2003, 18:00
Originariamente inviato da fmattiel

No, quelli con lowID possono attaccarsi a chiunque, sono solo penalizzati nelle code.
A me, che ho sempre l'ID alto, si connettono tranquillamente quelli con lowID(con attese spaventose pero')

fmattiel
02-10-2003, 20:31
No, quelli con lowID possono attaccarsi a chiunque, sono solo penalizzati nelle code.
A me, che ho sempre l'ID alto, si connettono tranquillamente quelli con lowID(con attese spaventose pero')

Forse il LowID come l'ho spiegato io, funzionava solo su eDonkey2000, cmq mi documenterò (non ho più un ID basso da 10 mesi :D ).

Per KarmaP
eMule utilizza un sistema di compressione dei dati, che ti permette di risparmiare sul download dei files. Stai tranquillo che se la barra è completamente verde e c'è scritto completo, il file è tuo ;) .

KarmaP
03-10-2003, 08:06
Grazie a fmattiel e xcdegasp per le risposte :)

sinergine
03-10-2003, 08:54
Mi trovo dietro a un router e a un firewall e ho alcuni problemi a configurarli...

Sono connesso con ID Basso ma riesco a scaricare senza problemi... ora viaggio a 40-50 KB

sinergine
03-10-2003, 09:29
Ma eMule verifica che i file scaricati non siano corrotti?

Nella schermata download dopo la colonna del nome del file ci sono le colonne:

Dimensione Trasferiti Completato

La colonna trasferiti indica un numero maggiore rispetto a quella completato... vuol dire che che alcune parti di file vengono scaricate più volte perchè corrotte?

PS: ogni parte di download è 9MB o sbaglio?

Xtian
03-10-2003, 09:47
Originariamente inviato da sinergine
Ma eMule verifica che i file scaricati non siano corrotti?

Nella schermata download dopo la colonna del nome del file ci sono le colonne:

Dimensione Trasferiti Completato

La colonna trasferiti indica un numero maggiore rispetto a quella completato... vuol dire che che alcune parti di file vengono scaricate più volte perchè corrotte?

PS: ogni parte di download è 9MB o sbaglio?
Si, verifica che le parti non siano corrotte.

elhefe
03-10-2003, 10:49
Spiegatemi per favore una cosa... avere una lista enorme di server serve per avere più possibilità di trovare roba oppure una volta collegato ad un server sei direttamente collegato a con tutti i client connessi in quel momento?
Io per esempio ho una lista di soli 137 server...
Spero di essermi spiegato :rolleyes: ...

Xtian
03-10-2003, 10:54
Originariamente inviato da elhefe
Spiegatemi per favore una cosa... avere una lista enorme di server serve per avere più possibilità di trovare roba oppure una volta collegato ad un server sei direttamente collegato a con tutti i client connessi in quel momento?
Io per esempio ho una lista di soli 137 server...
Spero di essermi spiegato :rolleyes: ...
Si, ma una volta collegato te ne puoi strafregare in quale server se, automaticamente sei collegato a tutta la rete.

elhefe
03-10-2003, 11:05
Quindi una lista più grossa comporta un ritrovamento dei client più veloce, il che non vuol dire che una lista più piccola implichi meno fonti dalle quali scaricare, giusto?

Grazie mille per la risposta

ziobystek
03-10-2003, 13:26
Ho scoperto un bug sulla 0.30a-LSD 12e-AMD:
se provo ad aggiornare la fake list dai settaggi LSD I, mi crasha emule.
lo fa anke a voi?

Stell@
03-10-2003, 14:08
Ho scoperto un bug sulla 0.30a-LSD 12e-AMD:
se provo ad aggiornare la fake list dai settaggi LSD I, mi crasha emule.
lo fa anke a voi?

Ora come ora anche io ho questa versione ma non l'ho mai aggiornata la lista.........ti saprò dire qualcosa di più stasera.....!!:rolleyes:

xcdegasp
04-10-2003, 00:13
Sto provando la nuova versione sivka di emule 0.30b-sivka.v10b5 e ho notato subito delle cose:
innanzi tutto bisogna sostituire la directory "lang" precedente con quella presente nello zip altrimenti da una serie di errori su alcune dll, cmq non bloccanti..

connnettendomi a Razorback dopo che ha accettato la mia connessione, emule mi ha scritto il seguente messaggio nel log: Errore Razorback (195.245.244.243:4661) - servers version 16.40 give MUCH more sources to clients using the new protocol. Cmq anche questo non bloccante apparentemente visto che mi segnala che sono ancora connesso a sto server..

La prima novità l'ho notata nella sezione "preferenze-download" e precisamente nella colonna limiti, non più composta dalle caselle ma da barre scorrevoli con qui impostare il limite per le due voci..

nel task manager occupa forse un po meno di memoria rispetto alla precedente (appena avviato), mi segnala poco di più di 14Mb di ram occupate dal programma, saliti a 18Mb appena ha cominciat a scaricare (circa un minuto di attesa).. la cpu si attesta sul 0-2%...

Per le prestazioni, è ancora presto per dirlo...

Xtian
04-10-2003, 00:36
Sto provando la nuova versione sivka di emule 0.30b-sivka.v10b5 e ho notato subito delle cose:
innanzi tutto bisogna sostituire la directory "lang" precedente con quella presente nello zip altrimenti da una serie di errori su alcune dll, cmq non bloccanti..

connnettendomi a Razorback dopo che ha accettato la mia connessione, emule mi ha scritto il seguente messaggio nel log: Errore Razorback (195.245.244.243:4661) - servers version 16.40 give MUCH more sources to clients using the new protocol. Cmq anche questo non bloccante apparentemente visto che mi segnala che sono ancora connesso a sto server..

La prima novità l'ho notata nella sezione "preferenze-download" e precisamente nella colonna limiti, non più composta dalle caselle ma da barre scorrevoli con qui impostare il limite per le due voci..

nel task manager occupa forse un po meno di memoria rispetto alla precedente (appena avviato), mi segnala poco di più di 14Mb di ram occupate dal programma, saliti a 18Mb appena ha cominciat a scaricare (circa un minuto di attesa).. la cpu si attesta sul 0-2%...

Per le prestazioni, è ancora presto per dirlo...
Bene bene, fammi da cavia che casomai poi migro anch'io :p

rastaivory
04-10-2003, 10:46
il messaggio di errore su razorback lo da anche a me con la 30b ufficiale...
ho installato il norton personal firewall e se abilitato mi da problemi di id basso su quasi tutti i server, dice che la porta 4662 non è raggiungibile... se lo disabilito si connette subito, qualcuno sa darmi una mano?
ps con la 30a filava tutto liscio...:muro:

beppe
04-10-2003, 10:53
sto provando overnet dopo una marea di tempo che uso emule....

per ora va molto veloce e occupa meno cpu di emule....

volevo sapere se c'era un modo per continuare i download iniziati con emule e trasferirli in overnet e continuare lo scarico....

grazie

xcdegasp
04-10-2003, 11:04
Originariamente inviato da beppe
sto provando overnet dopo una marea di tempo che uso emule....

per ora va molto veloce e occupa meno cpu di emule....

volevo sapere se c'era un modo per continuare i download iniziati con emule e trasferirli in overnet e continuare lo scarico....

grazie

ora mentre stai scaricando dei files con overnet fai una copia di un file temporaneo.. emule li numera come part.001 ecc... credo faccia na cosa simile anche overnet e prova a postarlo qui o ad usarlo su emule (rinominato come vorrebbe lui..).
In teoria, imho, se si riesce a farlo "bere" ad emule dovrebbe essere possibile il contrario :p
provar non nuoce, al limite non lo riconosce ;)

Xtian, questa volta tocca a me far da cavia ;) un po' per uno hehehehehhehe :P

xcdegasp
04-10-2003, 11:10
Originariamente inviato da rastaivory
ho installato il norton personal firewall e se abilitato mi da problemi di id basso su quasi tutti i server, dice che la porta 4662 non è raggiungibile... se lo disabilito si connette subito, qualcuno sa darmi una mano?
io uso outpost-pro, la symantec in passato mi incasinava il pc...
Con outpost io ho settato emule.exe con la regola che l'applicazione avesse la possibilità di fare tutto, cioè gli ho detto di trattarla con un livello basso di protezione basso...
Sicuramente il problema dell'ID basso è dato dal firewall.. cmq in emule nella scheda preferenze-server controlla di aver disabilitata la voce "connessione veloce al server", questa se abilitata aumenta le probabilità di low-ID...

Er Paulus
04-10-2003, 11:45

tieniti la 0.30a:)

ziobystek
04-10-2003, 11:47

o apri la porta 4662 a emule oppure cambi firewall. ;)
io cambierei firewall.... :D è troppo invadente il norton.

rastaivory
04-10-2003, 13:23
non mi trovo male con il norton...
ho dato tutti gli accessi ad emule (permit all), come devo fare ad aprigli la 4662?

ho rimesso la 30a, scarica basso, sono a 12 con una 256/128, e fino ad ieri stavo a 25 in down.
l'upload invece rimane fisso a 16

ziobystek
04-10-2003, 14:21
Per colore ke utilizzano la LSD MOD:

è uscita la versione eMule 0.30b LSD-13a con i seguenti bug fix:

v13.00 10/01/03 (13a)
Moving To emule 30b.
fix completed sources sort in sharefolders.
fix pref_tweaks greyed icons.

Aggiungo ke i crash dovuto all' aggiornamento del fakes.dat è stato risolto, e a primo impatto sembra essere molto buona nel trovare fonti.

Download:
-LSD non ottimizzata (http://www.emuleitor.com/downloads/LSD/eMule0.30b-LSD13a-Bin.rar)

-LSD ottimizzata AMD (http://www.emuleitor.com/downloads/LSD/eMule0.30b-LSD13a-Bin-AMD.rar)

-LSD ottimizzata P4 (http://www.emuleitor.com/downloads/LSD/eMule0.30b-LSD13a-Bin-P4.rar)

Booyaka
04-10-2003, 17:13
Ok, alcune domande da nubbio

1) Io viaggio ancora con un P3, è meglio che usi la versione non ottimizzata o quella ottimizzata per P4?

2) E' possibile installare più versioni MOD di emule a farle tutte usare le stesse cartelle "incoming" e "temp" senza che si sovrascrivano i files già presenti?

xcdegasp
04-10-2003, 17:28
altra notività che ho notato nella sivka 0.30b-sivka.v10b5 è la ricerca per i files, ora riporta queste voci:
server
globale (server)
jigle
jigle (web)
filedonkey (web)

la jigle (semplice) non ricerca più, come nelle precedenti versioni, via web bensi pone i risultati nello spazio sottostante ma con un interessantissima novità:
vengono messi i risultati, che eravamo abituati a vedere via web, in modo grafico e forse è anche di più immediata l'interpretazione..

Mi rendo conto di essermi espresso da cani, ma oggi è stata una giornata che è iniziata molto male e ho poche ora di sonno alle mie spalle..

Per rendere meglio le idee posto due screen di quanto volevo spiegare, così magari sarà di più facile interpretazione...

xcdegasp
04-10-2003, 17:45
l'altro screen è questo..
mi rendo conto sia quasi indecifrabile, ma oltre i 25Kb non viene accetta la dimensione quindi...

ziobystek
04-10-2003, 17:46
sta kosa c'era gia da un paio di release cmq.

ziobystek
04-10-2003, 19:55
direi ke la nuova LSD si komporta bene! :D

Krusty
05-10-2003, 02:09
direi ke la nuova LSD si komporta bene! :D

esatto!

http://xoomer.virgilio.it/krusty/immagini/adsl.jpg

checo
05-10-2003, 10:27
sivka rulez!
che faccio provo sta lsd?

rastaivory
05-10-2003, 11:02
risolto! ho messo outpost pro e la 30b... :sofico:

Oaichehai
05-10-2003, 13:11
HO UN PROBLEMA CON EMULE 0.30a Sivka mod

in pratica come faccio ad eliminare le ricerche gia fatte nel motore di ricerca?
insomma, quella sorta di "completamento automatico" come si elimina sulla 0.30a sivka mod?

Stell@
05-10-2003, 13:16
Download:
-LSD non ottimizzata (http://www.emuleitor.com/downloads/LSD/eMule0.30b-LSD13a-Bin.rar)

-LSD ottimizzata AMD (http://www.emuleitor.com/downloads/LSD/eMule0.30b-LSD13a-Bin-AMD.rar)

-LSD ottimizzata P4 (http://www.emuleitor.com/downloads/LSD/eMule0.30b-LSD13a-Bin-P4.rar)

Appena sostituita la mia vecchia versione con la LSD AMD vedremo....!!
:)

xcdegasp
05-10-2003, 18:45
aggiornamenti sulla o,30b-sivka.v10b5:
non mi convince.., non ho ancora finito i test ma quello che per ora ho in mano sono risultati poco positivi :(
emule, con 4 files in processo e 9 in lista DL, sta occupando 3-14% di cpu e 39Mb di ram.. per ora nessun mal funzionamento e/o crasch di sitema.. trova subito le fonti e su 4 files almeno uno parte abbastanza velocemente.
Per ora non ha mai valicato i 18kb in download, la versione precedente mi sembra megliore..
Cmq la lascio su ancora uno o due giorni poi vi so dire..

Xtian ora te hai la LSD o sei ritornato indietro?

Oaichehai
05-10-2003, 18:50
Qualcuno sa rispondere alla mia richiesta di cui sopra?

Stell@
05-10-2003, 18:55
Mi dite come setto questa benedetta modalità release.....dato che fin'ora non ho mai trovato il modo di farlo....io su priorità nonho niente mentre su setting LSD1 posso solamente spuntare la voce aumenta priorità release ma non capisco cosa cambia...??!?!?!?

Mi dato qualceh info in più...!!!:rolleyes:

xcdegasp
05-10-2003, 19:02
aumenta priorità release crdo sia un'opzione presente su tutte le versioni di emule... ma darti una spiegazione valida per cui sei uno dei pochi eletti a non poter mettere release un file non sono in grado :D :p :p

xcdegasp
05-10-2003, 19:04
Originariamente inviato da Oaichehai
mi spiace.. ma non ho ancora trovato il modo.. :(

flacchio
05-10-2003, 19:11
una versione di emule che vada, senza tanti problemi?

xcdegasp
05-10-2003, 20:42
una versione di emule che vada, senza tanti problemi?
spiacente.. ma emule differisce, rispetto a tutti gli altri p2p, anche in questo :D
e per questo forse non è stato ancora preso di mira dalla RIAA e compagnia bella :)
Non esiste una versione che vada ottimamente per tutti, bisogna provare e riprovare finche non ne trovi una che ti soddisfa :D

Molti, tra qui anche me, avevano trovato l'oggetto del desiderio.. ma come natura umana vuole, non si trovano mai soddisfatti o semplicemente incuriositi dalle altre versioni o dagli aggiornamenti :rolleyes:
esempio, se io mi fossi accontentato sarei ancora con la mia cara amata 0.30a-sivka10a3e :D :D ... ma la curiosità mi ha spinto verso nuovi orizzonti e tra un po verso nuovi paesaggi, tra un po' proverò la versione LSD ottimizzata AMD... e chi lo sa' dove andremo.., lo sapremo quando il treno si fermerà!! ;)

Geko
05-10-2003, 20:47
Ragazzi, vi faccio una domanda da novello del "mulo" quale sono: Che cosa significa quella "i" che appare a sinistra di un file che sto scaricando o che è in attesa (è gialla in un riquadrino di sfondo verde)

Grazie:) :) ;)

xcdegasp
05-10-2003, 20:57
Originariamente inviato da Geko
Ragazzi, vi faccio una domanda da novello del "mulo" quale sono: Che cosa significa quella "i" che appare a sinistra di un file che sto scaricando o che è in attesa (è gialla in un riquadrino di sfondo verde)

Grazie:) :) ;)
vuol dire che sono presenti commenti di altri utenti in merito a quel file...
se clicchi su quel file con il tasto dx del mouse e selezioni la voce "vedi tutti i commenti" vedrai appunto i commenti..
se verde il riquadro che riporta la "i" allora è un file "sicuro" o comunque che è affidabile.., rosso se è na fake ovvero che è un'altro film rispetto a quello che ti aspetteresti...

Geko
05-10-2003, 21:05
grazie per la risposta...un'altra domanda: Perchè alcuni file della ricerca sono scritti in azzurrino e non in nero come la stragrande maggioranza?

xcdegasp
05-10-2003, 21:10
posso dirti che quelli in rosso o verde (dipende dalle versioni credo..) sono quelli che possiedi... ;)

xcdegasp
05-10-2003, 21:32
credo sia dovuto alla quantità di fonti (available)...

Xtian
05-10-2003, 23:46
Xtian ora te hai la LSD o sei ritornato indietro?
No, LSD scartata dopo 12 ore, era velocissima a partire ma poi non raggiunge la costanza di download che riesco ad avere con la sivka 0.30a v10a3e.
Al prossimo riavvio metto la sivka della 0.30b cosi' poi facciamo un paragone.

xcdegasp
06-10-2003, 05:31
ok... perfetto ;)

Stell@
06-10-2003, 08:37
aumenta priorità release crdo sia un'opzione presente su tutte le versioni di emule... ma darti una spiegazione valida per cui sei uno dei pochi eletti a non poter mettere release un file non sono in grado :D :p :p

Io continuo a non capire........!!!:rolleyes:
Ho disinstallato l'LSD dato che caricava veloce ma dopo almeno a me aveva na media bassissima......ho messo la SIVKA 030b anche qua niente priorità release !!!!!

xcdegasp; dimmi una cosa ma qual'è la prima versione della sivka che hai installato ????? non è che magari quell'opzione te la tiri dietro da quando hai installato la prima versione e pur sovrascrivendo i vari file resta sempre mentre a me scompattanto l'ultima versione non dà nessuna priorità release..?????
so che è una ca@@ata ma a sto punto è l'unica cosa che mi viene da pensare altrimenti non è proprio possibile..!!!!!!
:confused: :eek: :mc:

xcdegasp
06-10-2003, 08:51
la tua supposizione potrebbe essere anche vera...
la primissima versione che ho messo su (dall'ultima formattazione) era la versione ufficiale 0,30a poi la 0,30a-sivka10a1b (credo, cmq era la prima versione 0,30a sivka) poi la 0.30a-sivka.v10a3e ed infine la 0,30b-sivka... quest'ultima non te la consiglio, dalle prestazioni sembra come la tua LSD, cioè media bassa :(
La 0.30a-sivka.v10a3e te la consiglio, viggia che è na mer aviglia ;)
fammi sapere se risolvi così :D

Stell@
06-10-2003, 09:15
era la versione ufficiale 0,30a poi la 0,30a-sivka10a1b

Oggi provo.................. una delle 2 deve farmi apparire sto cavolo di priorità release.........!!!

:cool: LA VOGLIO.......!!!!!!!!!!!!:sofico:

xcdegasp
06-10-2003, 18:47
stasera ho deciso.. ho fatto il rollback alla versione 0.30a-sivkav10a3e ... la versione 0.30b-sivka mi stava occupando la bellezza di 102Mb di ram e la cpu al 20%... fortunatamente ho 1Gb di ram :rolleyes:
decisamente pessima.. :(
Xtian, sappici dire come va a te ;)

Xtian
06-10-2003, 20:09
Xtian, sappici dire come va a te ;)
Aspetta il prossio riavvio ;)

Mi sa che te lo diro' la settimana prox, giovedi' vado via fino a domenica sera :)

P.S. La sivka 0.30a v10a3e rulla in maniera impressionante, 2 giorni a 2.32 up/dn :eek:

Difficilmente trovero' qualcosa di meglio.
Non ho letto il log della 0.30b, han fixato qualcosa di fondamentale?Altrimenti, dopo aver provato la sivka 0.30b (altrimenti qualcuno mi spacca :p) torno alla sivka 0.30a :)

xcdegasp
06-10-2003, 20:11
e già viaggio sui vecchi standard hhehehehhehehe :p
cmq sulle sivka 0,30a la ricerca jigle(web) non è presente.. :( forse una delle poche cose meritevoli della versione 0,30b.... :cry:

xcdegasp
06-10-2003, 20:13
Aspetta il prossio riavvio ;)

Mi sa che te lo diro' la settimana prox, giovedi' vado via fino a domenica sera :)

P.S. La sivka 0.30a v10a3e rulla in maniera impressionante, 2 giorni a 2.32 up/dn :eek:

Difficilmente trovero' qualcosa di meglio.
Non ho letto il log della 0.30b, han fixato qualcosa di fondamentale?Altrimenti, dopo aver provato la sivka 0.30b (altrimenti qualcuno mi spacca :p) torno alla sivka 0.30a :)
beato te che puoi andare in vacanzaaa!! me servirebbe pure a me e forse anche al mio papi... :(
tranqui no problem ;) e divertiti!! :p

Xtian
06-10-2003, 20:14
beato te che puoi andare in vacanzaaa!! me servirebbe pure a me e forse anche al mio papi... :(
tranqui no problem ;) e divertiti!! :p
Grazie!
I vantaggi di essere disoccupato :rolleyes:
Firenze m'aspetta :)

xcdegasp
06-10-2003, 20:15
non niente di così importante come per la 0,30a ;)
Firenzeee??? cavoliiii.. mi nascondo bene in un valigiaa ;)

Xtian
06-10-2003, 20:21
non niente di così importante come per la 0,30a ;)

Bene bene allora si potrebbe rimanere alla 0.30a senza problemi di sicurezza
Firenzeee??? cavoliiii.. mi nascondo bene in un valigiaa ;)
Ah si? :p
A pezzi magari :Perfido: :p

La mia e' una vacanza d'arte :oink:

xcdegasp
06-10-2003, 20:27
è anche un arte stare in una valigiaa :sofico:
a firenze ci son andato tre volte, ma appena posso ci ritornerò volentieri.. troppo bella come città :D :D
e che vinooooo, il chianti :sbav: :gluglu:

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------

credo sia memorizzato in un file.. sostituendo la 0,30b mi son ritrovato le stesse ricerche effetuate in precenza, memorizzate nella 0,30a...

xcdegasp
06-10-2003, 21:01
HO UN PROBLEMA CON EMULE 0.30a Sivka mod

in pratica come faccio ad eliminare le ricerche gia fatte nel motore di ricerca?
insomma, quella sorta di "completamento automatico" come si elimina sulla 0.30a sivka mod?
trovato il file incriminato...
vai nella cartella emule/config lì trovarai un file che si chiama:
AC_SearchStrings.dat

se lo apri con notepad vedrai il contenuto ;) quindi ti basta rimuovere ogni stringa e non avrai più il completamento automatico :D :P

Geko
06-10-2003, 21:53
qualcuno è in grado di spiegarmi come funziona la questione "SERVER" in e mule...io ero abituato a win mx con il serverone ufficiale e poi tutti gli openap....qui come funziiona la cosa???

THX!!!:)

Oaichehai
06-10-2003, 22:09
trovato il file incriminato...
vai nella cartella emule/config lì trovarai un file che si chiama:
AC_SearchStrings.dat

se lo apri con notepad vedrai il contenuto ;) quindi ti basta rimuovere ogni stringa e non avrai più il completamento automatico :D :P

grandioso, sei un mito!

Xtian
07-10-2003, 00:15
Originariamente inviato da Geko
qualcuno è in grado di spiegarmi come funziona la questione "SERVER" in e mule...io ero abituato a win mx con il serverone ufficiale e poi tutti gli openap....qui come funziiona la cosa???

THX!!!:)
Attaccati ad uno qualsiasi, non importa quale.
Al massimo connettiti ad uno con tanti utenti in modo da avere una maggiore velocita' nelle ricerche e nel reperimento delle fonti.

xcdegasp
07-10-2003, 05:23
grandioso, sei un mito!
de nada :p

Geko
07-10-2003, 19:11
cacchio!!! come mai il mio id è improvvisamente diventato basso???:muro: :cry:

Geko
07-10-2003, 19:12
Attaccati ad uno qualsiasi, non importa quale.
Al massimo connettiti ad uno con tanti utenti in modo da avere una maggiore velocita' nelle ricerche e nel reperimento delle fonti.

grazie...buono a sapersi:) ;)