View Full Version : eDonkey/eMule/Overnet - Topic ufficiale
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
Ciao a tutti , ho formattato il pc e sono ripassato a win98 da XP,dopo questo cambio non riesco piu' ad avere un ID alto come succedeva con XP,credo di avere fatto tutto per bene ma non so piu' dove sbattere la testa.
Sapete aiutarmi?
P.S. Uso emule liscio 0.26d :)
Ciao
Mi gioco una centolmila che non hai disabilitato il firewall di XP.. e me ne gioco 200.000 (£ire!) che non hai letto una faq su emule/edonkey/Overnet
vero?????
:D :rolleyes:
>bYeZ<
Originally posted by "FreeMan"
Mi gioco una centolmila che non hai disabilitato il firewall di XP.. e me ne gioco 200.000 (£ire!) che non hai letto una faq su emule/edonkey/Overnet
vero?????
:D :rolleyes:
>bYeZ<
Ho vinto 300.000 lire :D :D :D
Avevo windows Xp ora ho Win98...prima funzionava tutto bene passando a win98 non ho piu' l'id alto.
Le faq le ho lette per la prima volta un anno fa quando usavo edonkey ;)
Solo una cosa,formattando ho perso tutti gli mp3 che avevo ed ora ho solo una decina di film sharati,potrebbe essere per questo motivo?
Ti mando in PVT gli estremi del mio conto per le 300mila,scontate fanno 150€ :D
tanolalano
07-03-2003, 19:09
La Sivkamod la si puo' trovare pure sul "Cerca" del mulo.
Se si puo' postare l'edlink ve lo metto :D
si le url a file legali non c'è prob a postarli.. anzi te li metto io :D
ed2k://|file|eMule0.26d-sivka.v6b3a-bin.rar|853430|94fe2a494db05e75866ec0789e6c6c59|/
ed2k://|file|eMule0.26d-sivka.v6b2a-bin.rar|853255|f4d98bb75cb63cf67a37217abf91f5d2|/
ed2k://|file|eMule0.26d-sivka.v6b2-bin.rar|852015|cb2098cb687437d80d36335d778d3579|/
le ultime 3 versioni.. cmq io uso con estremo gusto la V6b2
Originally posted by "setef"
Solo una cosa,formattando ho perso tutti gli mp3 che avevo ed ora ho solo una decina di film sharati,potrebbe essere per
no.. non c'è minimo di share... basta che non sia ZERO Mb
>bYeZ<
tanolalano
07-03-2003, 19:23
Hai provato la B3 freeman?
Se si come ti sei trovato? :)
no, provato solo la b2... e al momento non mi và per nulla di cambiare.. stabilissima (la chiudo io quando arriva a 180/200Mb in memoria! :eek: cioè dopo 2/3 gg) e scarica a palla.. :cool:
>bYeZ<
Domandina :
Sto scaricando ora sette file, enormi (700mb più o meno l uno) e la banda è saturata, il fatto è che presi singolarmente vanno a 4kb!
Mi chiedevo se l utilizzo che ne stavo facendo era giusto oppure no...
Io sono connesso con alice adsl256...
Ciao e grazie in anticipo
che domande.... 7x4=28kb/s puliti ..poi ci saranno 2/3 Kb/s di "ping" e ricerca fonti.. direi perfetto
la domanda che ti devi fare è: saturo la banda? SI?? allora è tutto OK
>bYeZ<
Ehehe immaginavo :D grazie!
Sempre il problema del low id,credevo che fosse zone alarm che bloccasse la connessione ,cosi' ho provato a disinstallarlo ed a riconnettermi con emule ma niente sempre low id , cosi' ho rifatto il test e mi da sempre questa risposta anche senza ZA installato.
Se avessi XP saprei che e' il suo firewall ma avendo win98 non so dove sbattere la testa.............help :(
timeout : timeout on ip ***.***.***.*** (6 sec)
this means, that we even did not receive a
RESET signal; maybe due to a 'stealth' firewall
ZA non dà NESSUn problema... lo uso da tempo e ho sempre ID alto..con le ultime versioni di emule
cmq il tuo mi sembra un problema di colelgamento..del tuo provider...
cmq che versione di emule usi?? che provider usi? (potrei guardare il tuo IP ma :p )
>bYeZ<
62.xxx :D:p-- cos'è? WIND???
hai provato e leggere qui
http://www.edonkey2000.com/documentation/lowid.html
e fare il test?
>bYeZ<
E' Atlanet,in effetti ho sempre usato ZA e non ho mai avuto problemi.
Una curiosita' facendo netstat -na la porta 4662 non appare , quindi , credo, che sia chiusa.
Non e' che ci capisco molto di 'ste cose ma come si fa ad aprirla.
Il test mi da il risultato che ho postato sopra.
P.S. aspetto ancora i 150 euros :D
Per ora ho risolto mettendo la porta 80 su eMule ed adesso ho di nuovo un id alto.
Pero' voglio capire perche' la porta 4662 non viene aperta.
Ciao
perchè TU aspetti 150€ ?? li avevo vinti IO!!! :D
la porta 80 non la userei per emule... per aprire le porte con ZA devi andare in PROGRAM CONTROL --> PROGRAMS --> cerchi EMULE.EXE nella lista, clik destro OPTIONS --> PORTS e vedi come è settato..io lo lascio aperto a tutte le porte e protocolli e uso la porta 4662 e 4672 per i pacchetti UDP.. altrimenti puoi settare te la porta che vuoi che sia usata (o anche un range di porta)
se però il problem a si presentava anche senza ZA allora c'è qualche prob con Win98
>bYeZ<
Maurizio XP
12-03-2003, 21:00
Scusate na cosa, voi a che server vi connettete? DOve si trova roba in italiano?
paditora
12-03-2003, 21:09
Originally posted by "Maurizio XP"
DOve si trova roba in italiano?
Al videonoleggio :D
Maurizio XP
12-03-2003, 21:11
:D :D :D
No dai, un server italiano?
Ancora qualuno che non ha capito che non si possono dare url a server ???
>bYeZ<
paditora
12-03-2003, 21:29
vai in qualunque forum dove parlano di edonkey/emule.
io ad esempio uso questo:
www.edonkeyitalia.com
li ci trovi i maggiori server italiani :)
per quelli stranieri non saprei :(
freeman e checo sono gli esperti :p
Maurizio XP
12-03-2003, 21:33
Ancora qualuno che non ha capito che non si possono dare url a server ???
>bYeZ<
beh a meno di non leggersi 63 pagine di post nn è scritto da nessuna parte... Non dare tutto per scontato, scusa... :p
In pvt si può?
Maurizio XP
12-03-2003, 21:34
Originally posted by "paditora"
vai in qualunque forum dove parlano di edonkey/emule.
io ad esempio uso questo:
www.edonkeyitalia.com
li ci trovi i maggiori server italiani :)
per quelli stranieri non saprei :(
freeman e checo sono gli esperti :p
thx ;)
Io mi fido delle versioni consiglite da Freeman, finora le ha azzeccate tutte, ma i un problema di low id, mai un crash, mai file persi dopo essere stati scaricati a metà....
Quest'utlima sivka poi se la viaggia come poche altre :cool:
Che ne dite della plus 1b da queste parti? :D
SaluT
spero di essere scusato e chiedo wuale e la versione migliore da adottare..io ho winxp e un athlon 1700
Originally posted by "Maurizio XP"
beh a meno di non leggersi 63 pagine di post nn è scritto da nessuna parte... Non dare tutto per scontato, scusa... :p
In pvt si può?
bè bastava leggere le ultime 5 pagine.. vedrai che c'è scritto.. lo ripeto sempre :rolleyes:
Originally posted by "Jedi82"
spero di essere scusato e chiedo wuale e la versione migliore da adottare..io ho winxp e un athlon 1700
la migliore è quella che ti funziona bene.. a priopri è difficile da dire, molte volte i risultati sono random
cmq io ora uso la 0.26d svika v6b2... sono uscite anche la b2a e la b3a ma visto la la b2 funge benissimo non la cambio... è la versione di emule che con me è stata la + stabile... è stata up anche 5gg... solo edonkey mi reggeva così bene... :D
>bYeZ<
Originally posted by "Drioz"
Io mi fido delle versioni consiglite da Freeman, finora le ha azzeccate tutte, ma i un problema di low id, mai un crash, mai file persi dopo essere stati scaricati a metà....
Quest'utlima sivka poi se la viaggia come poche altre :cool:
:cool:
con emule sono sempre stato un pò sfigato.. sempre instabile (come ho detto poco sopra)... non capisco il perchè..è un PC solo dedicato alla navigazione.. relativamente pulito come OS.. bohhh
direi che quindi le versioni che a me vanno bene vanno al 90% bene a tutti... prima la 0.24a portvsel by dark e ora questa sivka.. :D che credo mi durerà MOLTO... se continua così.. :)
p.s. "stranamente" :rolleyes: la sivka che è iperstabile ha giusto per prima adottato delle funzioni come l'anticrash ..crash causati dai client mldonkey.. coincidenza??? :rolleyes:
>bYeZ<
p.s. "stranamente" :rolleyes: la sivka che è iperstabile ha giusto per prima adottato delle funzioni come l'anticrash ..crash causati dai client mldonkey.. coincidenza??? :rolleyes:
>bYeZ<
Possibile, vista la mole di server che carica era molto probabile cheuno bacato capitasse dentro prima o poi, anzi a pensarci bene sembra strano che ci sia voluto così tanto a prima che qualcuno ci pensasse tra le tantissime versioni moddate in circolazione ;)
si ma il fatto è che gli attakki mldonkey sono VOLUTI... DOLOSI!!! :rolleyes:
>bYeZ<
ma come cavolo fate a capire se e stabile o meno la versione? facciamo cosi, io provo a scaricarmi x ora le varie versioni, in base a cio che mi avete detto cerco di capire la piu stabile, poi pero dove posso trovare i migliori settaggi x fastweb? N chiedo la config xfetta ma una o piu dirtte capito?
ma come cavolo fate a capire se e stabile o meno la versione? ?
scusa ma non sai come stabilire se un programma è stabile o se è instabile e cioè se crasha???
una mod sta up per 2 gg, l'altra sta up per 5 gg
secondo te quale è + stabile?? :rolleyes:
( lo dico sempre che i PC non li dovrebbero regalare con le patatine.... :D :rolleyes: :muro: :p )
>bYeZ<
paditora
14-03-2003, 18:49
ma come cavolo fate a capire se e stabile o meno la versione? facciamo cosi, io provo a scaricarmi x ora le varie versioni, in base a cio che mi avete detto cerco di capire la piu stabile, poi pero dove posso trovare i migliori settaggi x fastweb? N chiedo la config xfetta ma una o piu dirtte capito?
Jedi ma scusa per scaricare usa Spir :p
Se vieni in irc ti faccio iscrivere ad altri forum interessanti ;)
pad ti voglio beneeeeeeeeeeee
FiorDiLatte
15-03-2003, 21:47
A me questo Emule non mi pare granche', mi piace piu' Edonkey, con Emule non riesco a scaricare di continuo, non riesco sempre a sfruttare al massimo (anzi quasi mai!!) la mia Alice 640, dove sbaglio, se sbaglio!? :confused:
Uso Emule 0.26d ho letto varie faq, ma voi dopo quanto tempo riuscite a scaricare?
byezzz
prova una mod... tipo sivka v6b2 :D
al riavvio con cambio di IP a votle ci mette un pò a cercare le fonti.. ma poi tira da paura..
cmq come + volte detto si devono provare + versioni finchè non si trova quella adatta alla propria situazione
poi ovviamente sono anche importanti le liste dei server... qui non si possono dare ma basta seguire i siti e forum specializzati per non avere problemi
>bYeZ<
FiorDiLatte
16-03-2003, 10:09
prova una mod... tipo sivka v6b2 :D
al riavvio con cambio di IP a votle ci mette un pò a cercare le fonti.. ma poi tira da paura..
cmq come + volte detto si devono provare + versioni finchè non si trova quella adatta alla propria situazione
poi ovviamente sono anche importanti le liste dei server... qui non si possono dare ma basta seguire i siti e forum specializzati per non avere problemi
>bYeZ<
.......e' questo un po' che mi da pensare!! Quant'e' questo un PO'? ;)
........ ma poi tira da paura........... quanto tira!? Come un pisello in viaggio di nozze?! :D :D ;)
Ma soprattutto sono i settaggi che penso siano sballati, ci si puo' fidare del wizard?
byezzz
il PO' varia dalla mezzora ad anche 2 ore..
per tirare intendo >20kb/s... con punte sui 28Kb/s.. poi DUMeter mi dice che scarico complessivametne a 31k perchè cmq la sivka pinga un pò
io i settaggi non lo faccio tramite wizard ma a mano...
oltre allo shot in allegato setto le connessione ogni 5 sec a 6 e le sivka settings le abilito tutte con settaggi di default
la lista server è di circa 2500 server con rimozione dei server ogni 2 tentavivi falliti..
>bYeZ<
FiorDiLatte
17-03-2003, 07:20
Vedremo....!!!!! Per ora Grazie!!!! :)
byezzz
FiorDiLatte
17-03-2003, 07:21
Allo shot in allegato!!! Cosa intendi per "shot in allegato"?
byezzz
FiorDiLatte
17-03-2003, 07:33
Ho spesso e volentieri dei file corrotti, da cosa dipende cio'?
In piu' quanti file posso mettere in download?
byezzz
File corrotti?? cambia versione.. fai un bel defrag della partizione che usa emule
in coda metti tutti i file che vuoi..la regola è saturare la banda
Originally posted by "FiorDiLatte"
Allo shot in allegato!!! Cosa intendi per "shot in allegato"?
scusa ma nel mio reply di prima non vedi una immagine al fondo dello stesso?????
>bYeZ<
FiorDiLatte
17-03-2003, 11:59
File corrotti?? cambia versione.. fai un bel defrag della partizione che usa emule
in coda metti tutti i file che vuoi..la regola è saturare la banda
scusa ma nel mio reply di prima non vedi una immagine al fondo dello stesso?????
>bYeZ<
:D .......sorry!!! Il mio inglese e' un po' arrugginito (in verita' lo e' sempre stato :) !!), o il tuo gergo e' troppo new ;) !?
Devo deframmentare la partizione dove ho i file temporanei, intendi?
byezzz
Il mio gergo non è new ma è contemporaneo..sei tu che sei vintage.. :D:p
si, deframmenta sia la partizione dei temp
>bYeZ<
sto testando una versione, la R& tipo e sembra andare bene ma ci son mille cose da confgurare? Quali le piu importanti? Se lascio tutto cosi faccio male? Ho fastweb io!
:confused: che versione è?? mai sentita...
>bYeZ<
gialludis
18-03-2003, 09:25
scusate se posso sembrare offtopic ma la mia discussione è stata chiusa e sono stato reindirizzato qui...
ho emule da sabato 15 e, con 52+17 h di connessione sono riuscito a scaricare un film e qualche album in mp3, ho in attesa una ventina di download e al momento scarico a 7 e dò a 17, qualcuno può dirmi perchè la sto prendendo allegramente nel culo? :(
Dinamite
18-03-2003, 10:58
ho letto un bel po di pagine di questo 3d ma nessuno ne parla allora ve lo chiedo direttamente: cos'ha in + eMule (o edonkey) rispetto a kazaa?
0.26d Fusion codename Flux R6
Originally posted by "gialludis"
scusate se posso sembrare offtopic ma la mia discussione è stata chiusa e sono stato reindirizzato qui...
Non sei OT, anzi..se ti ho reindirizzato qui un motovo c'è.... esiste un thread "ufficiale" che tratta l'argomento e questo vuol dire che si deve usare e leggere questo thread senza aprirne di nuovi
ho emule da sabato 15 e, con 52+17 h di connessione sono riuscito a scaricare un film e qualche album in mp3, ho in attesa una ventina di download e al momento scarico a 7 e dò a 17, qualcuno può dirmi perchè la sto prendendo allegramente nel culo? :(
Che versione usi?? è fontamentale saperlo..... prova la 0.26d sivka v6b2
Originally posted by "Dinamite"
ho letto un bel po di pagine di questo 3d ma nessuno ne parla allora ve lo chiedo direttamente: cos'ha in + eMule (o edonkey) rispetto a kazaa?
su emule i fake sono prossimi allo zero, è una vera comunità dove tutti collaborano nel rendere il servizio efficente, si trova roba di qualità. ha una gestione dei download molto intelligente, la coda non è gestibile dall'untente (senza giochi di scambio o altro MOLTO irritanti) ecc ecc
>bYeZ<
Dunque, per Dinamite: eDonkey e' un sistema diverso, basato su server, ed ormai e' free, nel senso che sono disponibili sia client che server completamente GPL.
Kazaa Lite e' un hack binario di una clienti di una rete (FastTrack) che usa un protocollo proprietario. Abbastanza efficiente come rete, ma limitata a utenti Windows (se non sbaglio) e priva della vastita' e varieta' della rete eDonkey. Probabilmente anche perche' e' un client 'da newbie', nel senso che richiede zero configurazione e chiunque lo puo' usare. Non e' un male ma si trova tantissime volte roba di bassissima qualita'.
Per finire: CHE COSA AVETE CONTRO MLDONKEY!!! e' un ottimo client (specialmente da Linux, sotto WIndows e' un po' lento) se poi c'e' gente che non sa configurarlo e risulta aggressivo mica e' colpa sua!! Tra l'altro si connette anche ad overnet, opennat, limewire, gnutella, e' controllabile da remoto grazie alla sue interfaccia web, che cosa volete di piu'?!?
Originally posted by "elessar"
Per finire: CHE COSA AVETE CONTRO MLDONKEY!!! e' un ottimo client (specialmente da Linux, sotto WIndows e' un po' lento) se poi c'e' gente che non sa configurarlo e risulta aggressivo mica e' colpa sua!!
il fatto che è uscita una mod di emule (sivka) con funzioni anticrash proprio per gli attecchi mldonkey qualcosa deve far pensare.. cmq da quello che sò gli attecchi sono voluti.. non è questione di aggressività inconscia
anche la sivka a sua volta è aggressiva, capita spesso che il mio ip sia banned per un'ora perchè il mio client si rivela aggressivo... ma è un'altro paio di manike
>bYeZ<
Dinamite
18-03-2003, 11:58
Grazie delle rispote ragazzi, ora è tutto chiaro tranne una cosa:
su emule i fake sono prossimi allo zero, è una vera comunità dove tutti collaborano nel rendere il servizio efficente, si trova roba di qualità. ha una gestione dei download molto intelligente, la coda non è gestibile dall'untente (senza giochi di scambio o altro MOLTO irritanti) ecc ecc
>bYeZ<
emule e simili sono opensource, che mi ci vuole a metterci le mani e gestire la coda e altre cose come mi pare?
gialludis
18-03-2003, 12:00
avevo la 0.26d, ma l'ho disistallata dato che mi ha crashato per qualche nonbennoto motivo...ora ho installato la 0.27 (che è più recente ma mi sa che è ufficiale) ho fatto male? per di più mi ha riconosciuto i file che avevo iniziato a scaricare ma non i crediti che avevo accumulato, tutto ciò è abbastanza irritante, parlo a cuore aperto, anche io ammetto che kazaa è un groviglio di fake ma dovete ammettere che emule è un pò "di nicchia" (nel senso che non tutti lo sanno usare appena lo installano) avendo accumulato un pò di esperienza nel p2p (ero un fan di napster prima che diventasse "famoso") so che è solo questione di tempo perchè tutto vada per il meglio, per di più su emule ho trovato chicche come akira, spider e paz che su kazaa me lo posso scordare...in conclusione mi aiutate a usare decentemente questo programma?
Grazie delle rispote ragazzi, ora è tutto chiaro tranne una cosa:
emule e simili sono opensource, che mi ci vuole a metterci le mani e gestire la coda e altre cose come mi pare?
Perchè è una comunità corretta... fino ad ora è statoc osì..era uscita una mod con uno slot amico (cmq una mod resa pubblica e non tenuta segreta) ma si è deciso di eliminare tale slot nelle mod futire cosa prontamente fatta
>bYeZ<
avevo la 0.26d, ma l'ho disistallata dato che mi ha crashato per qualche nonbennoto motivo...ora ho installato la 0.27 (che è più recente ma mi sa che è ufficiale) ho fatto male? per di più mi ha riconosciuto i file che avevo iniziato a scaricare ma non i crediti che avevo accumulato, tutto ciò è abbastanza irritante, parlo a cuore aperto, anche io ammetto che kazaa è un groviglio di fake ma dovete ammettere che emule è un pò "di nicchia" (nel senso che non tutti lo sanno usare appena lo installano) avendo accumulato un pò di esperienza nel p2p (ero un fan di napster prima che diventasse "famoso") so che è solo questione di tempo perchè tutto vada per il meglio, per di più su emule ho trovato chicche come akira, spider e paz che su kazaa me lo posso scordare...in conclusione mi aiutate a usare decentemente questo programma?
la 0.26d è ufficiale quanto la 0.27..sono le mod che non sono ufficiali..ma di norma le mod sono superiori alle ufficiali... prova la mod che ti ho indicato e poi ne riparliamo....
i crediti si devono recuperare a mano..un pò di pagine indietro ho postato il procedimento per passare da una versione ad un'altra...
>bYeZ<
Dinamite
18-03-2003, 12:07
con kazaa, una volta che hai scaricato i primi mega di un file, gli dai un'occhiata e puoi verificare se è effettivamente quello che dice di essere. Emule mi sembra che non permetta questo, ma potrei sbagliarmi l'ho provato l'altro ieri per mezza giornata e basta
gialludis
18-03-2003, 12:40
la 0.26d è ufficiale quanto la 0.27..sono le mod che non sono ufficiali..ma di norma le mod sono superiori alle ufficiali... prova la mod che ti ho indicato e poi ne riparliamo....
i crediti si devono recuperare a mano..un pò di pagine indietro ho postato il procedimento per passare da una versione ad un'altra...
>bYeZ<
ok per i crediti, li ritroverò! dove posso trovare la mod che mi hai indicato?
con kazaa, una volta che hai scaricato i primi mega di un file, gli dai un'occhiata e puoi verificare se è effettivamente quello che dice di essere. Emule mi sembra che non permetta questo, ma potrei sbagliarmi l'ho provato l'altro ieri per mezza giornata e basta
Anche con emule si può..dipende dalla versione
cmq è un problema poco sentito visto il bassissimo numero di fake e le preview di 10Mb che vengono rilasciate in fase di release del film...
emule per usarlo al meglio necessita che si ci appoggi ai siti/forum specializzati...
>bYeZ<
ok per i crediti, li ritroverò! dove posso trovare la mod che mi hai indicato?
provato su emule stesso?
>bYeZ<
il fatto che è uscita una mod di emule (sivka) con funzioni anticrash proprio per gli attecchi mldonkey qualcosa deve far pensare.. cmq da quello che sò gli attecchi sono voluti.. non è questione di aggressività inconscia
>bYeZ<
Guarda che pure mldonkey e' opensource... si starebbe poco a vedere se gli attacchi sono voluti o meno. Comunque da quello che ho visto io i problemi sono nelle impostazioni di default di mldonkey, che risultano essere appunto parecchio 'aggressive' nel senso che possono effettuare numerose richieste in poco tempo al medesimo utente o server.
Questo e' stato fatto per rendere 'migliore' il client, anche se in effetti ha un risultato deleterio sulla rete, sovraccaricandola. Se poi addirittura i client eMule crashano a causa di mldonkey questo non lo so... che interesse avrebbero gli sviluppatori nel creare un client del genere?!? Voglio dire... manca il movente per questo castello di accuse ;)
Cmq il fatto che 'non ci siano giochi di scambio o simili' e' una BALLA GIGANTESCA: il sistema dei crediti altro non e' che una legittimazione del leeching bella e buona. Piu' dai, piu' scarichi: non e' questo il principio sotto cui nasceva il filesharing. Ora se devi scaricare da qualcuno che non scarica nulla da te perche' sei privo di roba che gli interessi... apriti cielo!! e quante volte capita che, scaricando da un utente che a tua volta scarica da te, alzi la priorita' di un certo file per accelerare pure il tuo download (mi pare che emule lo faccia addirittura in automatico usando la priorita' AUTO)?
Secondo me la rete edonkey si e' allontanata dalle origini del filesharing molto piu' di altre...
Mmm con emule ti consiglio di fare così : Preferenze---file--- e spunti l opzione che dice "all inizio prova a scaricare il primo e l ultimo chunk".
Questa possibilità l ho trovata nella 0.26d.
Scaricare il primo e l ultimo chunk ti da la possibilita, selezionando con tasto destro sul file, la modalità anteprima.Il file si aprirà lentamente ma avrai almeno la possibilità di vederlo.
Cmq come il concetto che diceva freeman lo rafforzo : non ho ancora trovato fake.
E speriamo si continui di questo passo.
Il fatto è che devi mettere diversi file in download.Quando uno è fermo hai maggiore probabilità di scaricare parti di un altro file e così via.
Con emule ti devi scordare i download con partenza diretta a 32 (per lo meno per chi come me ha alice adsl).Per lo meno all inizio.
Poi una volta acquisiti crediti comincerai a scaricare prima e da più fonti, ottenendo velocità più elevate.
E' un programma che cmq ti "obbliga" a tenere il pc acceso parecchio, ma che alla fine da i suoi risultati.
Spero di esserti stato d aiuto
Guarda che pure mldonkey e' opensource... si starebbe poco a vedere se gli attacchi sono voluti o meno. Comunque da quello che ho visto io i problemi sono nelle impostazioni di default di mldonkey, che risultano essere appunto parecchio 'aggressive' nel senso che possono effettuare numerose richieste in poco tempo al medesimo utente o server.
Questo e' stato fatto per rendere 'migliore' il client, anche se in effetti ha un risultato deleterio sulla rete, sovraccaricandola. Se poi addirittura i client eMule crashano a causa di mldonkey questo non lo so... che interesse avrebbero gli sviluppatori nel creare un client del genere?!? Voglio dire... manca il movente per questo castello di accuse ;) .
Se però è uscita una versione anticrash un motovo c'è.. e "stranamente" è una delle versioni che con me ha una stabilità NOTEVOLE..
cmq ripeto: ho letto che gli attacchi sono voluti e consistono nell'usare porte di connessione volutamente errare e altro cosine per cercare di mandare in crash i client emule.. ricordo che cmq in ogni buona famiglia c'è una pecora nera quindi nel mucchio dei client mldonkey non puoi negare a priori che ci sia qualke utente che cerca di boicottare una determinata fascia di utenti.. i motivi possono essere vari cone addirittura case discografiche o cinematografiche che cercano di boicottare la rete edonkey (così molte volte si spiegano i fake che si trovano su WinMX o Kazaa :rolleyes: )
Cmq il fatto che 'non ci siano giochi di scambio o simili' e' una BALLA GIGANTESCA: il sistema dei crediti altro non e' che una legittimazione del leeching bella e buona. Piu' dai, piu' scarichi: non e' questo il principio sotto cui nasceva il filesharing. Ora se devi scaricare da qualcuno che non scarica nulla da te perche' sei privo di roba che gli interessi... apriti cielo!! e quante volte capita che, scaricando da un utente che a tua volta scarica da te, alzi la priorita' di un certo file per accelerare pure il tuo download (mi pare che emule lo faccia addirittura in automatico usando la priorita' AUTO)?
Secondo me la rete edonkey si e' allontanata dalle origini del filesharing molto piu' di altre...
i crediti agevolano la tua posizione in coda, ma non sarà mai come la possibilità di gestire le code come per esempio avviene con WinMX dove si può far partire o fermare un upload in barba alla + totale rispetto del bonton del filesharing
cmq i creediti non funzionano in base al concetto +uppi +scarichi .. + c'è scambi tra 2 client + le rispettive code vengono "agevolate". ma c'è cmq un limite a questo rapporto... non è in crescita infinita
cmq questa discussione non è per discutere sulla bontà di emule/edonkey ma per cercare di usarla al meglio...
sondaggio sul miglior P2P ne sono stati aperti a iosa...
>bYeZ<
Se però è uscita una versione anticrash un motovo c'è.. e "stranamente" è una delle versioni che con me ha una stabilità NOTEVOLE..
Una versione anticrash potrebbe semplicemente risolvere qualche bug di eMule, facendo si' che non crashi.
Originally posted by "Freeman"
cmq ripeto: ho letto che gli attacchi sono voluti e consistono nell'usare porte di connessione volutamente errare e altro cosine per cercare di mandare in crash i client emule..
'Hai letto'... su mlDonkey e' stato scritto di tutto e di piu', spesso in male. E se spesso il male era corretto nelle prime versioni, effettivamente molto aggressive, oggi non ha piu' ragione di essere, essendo stati tolti gli elementi piu' dannosi per la rete.
Originally posted by "Freeman"
ricordo che cmq in ogni buona famiglia c'è una pecora nera quindi nel mucchio dei client mldonkey non puoi negare a priori che ci sia qualke utente che cerca di boicottare una determinata fascia di utenti.. i motivi
Si potrebbe benissimo creare anche un mulo adatto a questo. E magari inserirgli la stringa di identificazione di mlDonkey.
Comunque ti ricordo che, a quanto mi risulta, il protocollo ed2k NON e' di pubblico dominio; e' stato estrapolato e sottoposto a reverse-engineering, ma ci sono ancora alcuni punticini rimasti oscuri.
Ora: se in una rete con mldonkey e client ed2k ufficiali, gli ed2k ufficiali non crashano, mentre gli emule con i mldonkey crashano, anche se non con gli edonkey, come puoi dire con sicurezza che siano i mldonkey ad attaccare e non gli emule ad essere buggati? Potrebbe essere che un'interpretazione leggermente differente del protocollo da parte di mldonkey incasini emule - ma cio' NON significa che mldonkey sia 'colpevole'. E' semplicemente un client minoritario, alternativo, TREMENDAMENTE PIU' AVANZATO (anche se usarlo su Win e' un mezzo suicidio, spero di riuscire a portarlo con mingw!!! maledetti pthreads e objective-caml!!) rispetto al blasonatissimo eMule e per questo inviso.
Cmq sto scaricando la mod che mi hai detto, voglio proprio dare un'occhiata al codice sorgente. E per le code... io disattivo sempre il credit system quando la mod me lo permette. First In, First Out.
Secondo me un miglioramento delle code si potrebbe avere cosi':
Un 80% della coda dovrebbe iniziare a scaricare con il sistema FIFO, un 20% potrebbe essere preso 'a caso' fra tutti quelli in coda (giusto per generare un po' di pepe). Inoltre ci dovrebbe essere un sistema di martellamento degli avvoltoi.
A risentirci!
Una versione anticrash potrebbe semplicemente risolvere qualche bug di eMule, facendo si' che non crashi.
Chi ha rilasciato la sivka ha specificamente parlato di "attacchi mldonkey" ..
detto questo non vorrei portare ulteriormente OT una discussione che non è nata per questo genere di discorsi
>bYeZ<
la lista server è di circa 2500 server con rimozione dei server ogni 2 tentavivi falliti..
>bYeZ<
Un informazione... come fai ad avere 2500 server? io ne raggiungo al massimo 300.
SOlitamente scarico una volta connesso l update della lista per poi collegarmi ad un server... come faccio ad aggiungerne altri?
Grazie in anticipo
mirage12345
19-03-2003, 17:06
il PO' varia dalla mezzora ad anche 2 ore..
per tirare intendo >20kb/s... con punte sui 28Kb/s.. poi DUMeter mi dice che scarico complessivametne a 31k perchè cmq la sivka pinga un pò
io i settaggi non lo faccio tramite wizard ma a mano...
oltre allo shot in allegato setto le connessione ogni 5 sec a 6 e le sivka settings le abilito tutte con settaggi di default
>bYeZ<
Freeman scusa... ho installato ieri la sivka e volevo chiederti: i parametri che hai indicato nell'immagine che allegavi al messaggio qua sopra che vantaggi/svantaggi hanno? E per quale Alice valgono? Hai la 256/128?
Poi che vuol dire "setto le connessione ogni 5 sec a 6"?
Grazie, ciao
Originally posted by "elhefe"
Un informazione... come fai ad avere 2500 server? io ne raggiungo al massimo 300.
SOlitamente scarico una volta connesso l update della lista per poi collegarmi ad un server... come faccio ad aggiungerne altri?
Grazie in anticipo
Io uso + liste per aggiornare i server.. e li aggiorno a mano e non tramite l'adresses.dat (che funziona bene solo con le versioni MOREURL).. vai nella sezione SERVER, a destra c'è la possbilità di indicare l'url di una server list (.met) e aggiornare la tua server list.. e ne puoi usare quante ne vuoi...
Originally posted by "mirage12345"
Freeman scusa... ho installato ieri la sivka e volevo chiederti: i parametri che hai indicato nell'immagine che allegavi al messaggio qua sopra che vantaggi/svantaggi hanno? E per quale Alice valgono? Hai la 256/128?
Poi che vuol dire "setto le connessione ogni 5 sec a 6"?
Grazie, ciao
immagine che allegavo al messaggio di 3 pagine fà. .:p
ripeto: questi settaggi sono per Alice 256/128
http://forum.hwupgrade.it/download.php?id=7119
questi sono isettaggi abilitati ma con valori di default specifici della mod sivka
http://members.fortunecity.it/freeman/varie/emule.sivka.jpg
riguardo le "max connection ogni 5 scondi" è un settaggio che trovi belle opzioni avanzate e io lo setto a 6, cmq meno di 10 e meno del valore di default che di norma è 20... mi serve per diminuire il carico sulla CPU
qui c'è uno sshot di una vecchia mod cmq il succo è quello
http://forum.hwupgrade.it/download.php?id=5128
:)
>bYeZ<
gialludis
20-03-2003, 10:42
Originally posted by "elhefe"
Il fatto è che devi mettere diversi file in download.Quando uno è fermo hai maggiore probabilità di scaricare parti di un altro file e così via.
Con emule ti devi scordare i download con partenza diretta a 32 (per lo meno per chi come me ha alice adsl).Per lo meno all inizio.
Poi una volta acquisiti crediti comincerai a scaricare prima e da più fonti, ottenendo velocità più elevate.
E' un programma che cmq ti "obbliga" a tenere il pc acceso parecchio, ma che alla fine da i suoi risultati.
Spero di esserti stato d aiuto
grazie elf, rimane che è una settimana che aspetto il cd1 di the ring, il 90% del tempo ho dato a 20 e ho preso a 11...spero migliori, mi sono prefissato un mese, dopodichè tornerò al fakaro kazaa, che almeno ci mette due gg quando trova i file giusti... :muro:
premesso che ho 50 download selezionati e che la metà è ancora a zero (!) e gli altri 25 sono a 3/4 mb max, mentre ci sono un 4/5 in progresso, cmq mai preso da più di tre fonti diverse...(per la cronaca io ho l'adsl di alice), veramente mi sento un idiota...la lo sono o lo sto facendo?? :confused:
e' vero che il mulo alle volte e' bastardo, ma non scoraggiarti. Carica una bella lista di server, se proprio ti rompi le balle scarica l'ultima versione del client eDonkey2000 ufficiale che e' ibrida (si connette anche ad overnet) e permette quindi di aumentare il numero di fonti potenziali...
Sappi che su KL spesso non si trova la quantita' di cose che si trovano su eDonkey, davvero. Ti parla un ex utente kazaa che non ha piu' utilizzato KL da quando ha scoperto la rete ed2k, e che come te per la prima settimana ha bestemmiato perche' aveva scaricato si' e no 100MB quando gliene avevano ciucciati qualcosa come 2GB ^_^
grazie elf, rimane che è una settimana che aspetto il cd1 di the ring, il 90% del tempo ho dato a 20 e ho preso a 11...spero migliori, mi sono prefissato un mese, dopodichè tornerò al fakaro kazaa, che almeno ci mette due gg quando trova i file giusti... :muro:
premesso che ho 50 download selezionati e che la metà è ancora a zero (!) e gli altri 25 sono a 3/4 mb max, mentre ci sono un 4/5 in progresso, cmq mai preso da più di tre fonti diverse...(per la cronaca io ho l'adsl di alice), veramente mi sento un idiota...la lo sono o lo sto facendo?? :confused:
Devi avere pazienza e cercare la versione che nel tuo caso funziona al meglio... per il resto la comunità di emule è molto attiva..e và seguita... i siti di riferimento spero sia noti...
imho poi è meglio lascia perdere gli screener e dedicare gli sforzi a file di maggiore qualità...
p.s. se si potesse NON fare i nomi dei "file" che vengono scaricati sarebbe cosa gradita.. :)
>bYeZ<
gialludis
20-03-2003, 12:48
per ora vado con la 27a, ho fiducia in voi, quindi vedrò questo mese che succede...devo ammettere che la ricchezza di "materiale" mi spinge ad ostinarmi su emule... :rolleyes: speriamo bene!
Scusa ma la 0.26d sivka v6b2 l'hai provata?? vedo solo gente che ne parla + ke bene.. io stesso mi ci trovo da dio...
io credo che dovresti assolutamente provarla...
>bYeZ<
Mi sto trovando bene con questa
eMule0.27a-LSD5b-Bin
mirage12345
20-03-2003, 17:59
Per Freeman
Ancora una domanda: sto cominciando ad utilizzare in questi giorni emule per la 1a volta (la versione sivka consigliata da te) e mi trovo piuttosto bene... però ho ancora da finire di scaricare 3 file grossi da 700 MB l'uno che avevo iniziato con edonkey e che sono a circa il 50% l'uno. E' possibile trasferire il contenuto della directory temp di edonkey in quella di emule di modo che posso continuare a scaricare i file con emule?
Grazie e ciao
tanolalano
20-03-2003, 18:09
credo di si, ma non ne sono certo.... :D
non ti costa nulla pero fare copia dei temporanei di edo e incollarli sui temp di emule.
Quando apri emule dovresti trovare i file tra i download, se non li trovi vuol dire che "forse" non si puo' fare :D
Per Freeman
Ancora una domanda: sto cominciando ad utilizzare in questi giorni emule per la 1a volta (la versione sivka consigliata da te) e mi trovo piuttosto bene... però ho ancora da finire di scaricare 3 file grossi da 700 MB l'uno che avevo iniziato con edonkey e che sono a circa il 50% l'uno. E' possibile trasferire il contenuto della directory temp di edonkey in quella di emule di modo che posso continuare a scaricare i file con emule?
Grazie e ciao
Si al 100%
Si.. io sono passato da edonkey a emule, da emule ad edonkey (le prime versioni di emule era addirittura dannose per la rete), da edonkey e emule, da emule ad overnet (versione .NET free) per poi ritornare ad emule.. ho SEMPRE usato gli stessi met e part, mai avuto un problema...
>bYeZ<
Ciao a tutti :p!! Allora gente volevo sapere una cosa:con edk puo capitare quel problema che quando uno e arrivato quasi alla fine di un file,nn gli scarica gli utlimi mb o kb!! Be io ho scaricato un........avi :D e mi mancano 140k!! Be ho fato piu volte stop e poi riprendi,ho anche chiuso edk e riaperto,niente,nn si schioda!!! c'e qlcs'altro che possso provare?!???
Ora intanto sto scrivando la 2 parte,ma volevo vederlo per vdere la qualita dle film,magari fa schifo nn mi scarico il 2 tempo!!! Che faccio?? Provo sempre cosi a fare pause/resume??? :mc:
thanks ;)
Ok alla setsa volta che l'ho fatto me l'ha finito!! Ci avro messo 1 ora a scaricare sti 140k!!! :D Ora mi guardo come e!!! :D :o
gialludis
21-03-2003, 15:25
segnali positivi dal fronte emulev.27 oggi toccato picchi di 40! per poco ma cmq incredibile, che quello che diciate sia vero? :D :cool:
tanto per sapere ma x-box se ne trova? serve qualche codice particolare?
Originally posted by "signo3d"
Ciao a tutti :p!! Allora gente volevo sapere una cosa:con edk puo capitare quel problema che quando uno e arrivato quasi alla fine di un file,nn gli scarica gli utlimi mb o kb!! Be io ho scaricato un........avi :D e mi mancano 140k!! Be ho fato piu volte stop e poi riprendi,ho anche chiuso edk e riaperto,niente,nn si schioda!!! c'e qlcs'altro che possso provare?!???
Ora intanto sto scrivando la 2 parte,ma volevo vederlo per vdere la qualita dle film,magari fa schifo nn mi scarico il 2 tempo!!! Che faccio?? Provo sempre cosi a fare pause/resume??? :mc:
thanks ;)
un avi a cui mancano 140K probabilmente funziona... copi il part su un'altra partizione, lo rinomini in avi e vedi se và.. al 99% và...
tanto per sapere ma x-box se ne trova? serve qualche codice particolare?
Non è l'ultilizzo che deve avere questa discussione.. ti/vi spiego volentieri come funziona ma non come e dove trovare certi file.. è la politica del forum... :)
>bYeZ<
gialludis
22-03-2003, 13:07
Non è l'ultilizzo che deve avere questa discussione.. ti/vi spiego volentieri come funziona ma non come e dove trovare certi file.. è la politica del forum... :)
>bYeZ<
ok, scusate (soprattutto i moderatori ;) )
ciao, forse sarà già stato chiesto, ma non fatemi leggere oltre 60 pagine di discussione; vorrei iniziare ad usare eDonkey/eMule, ma mi sembra che si colleghino allo stesso network, ma uno dei due non contiene spyware, quale è?
Non è questione di spyware.. e questione di che programma và meglio: emule
>bYeZ<
BILLY THE KID
22-03-2003, 16:51
spero di non essere OT ma ne vale della vita di emule/edonkey:
quando avete quasi esaurito spazio su hd i file che sharate li mettete su cd o dvd giusto? Allora con che criterio poi cancellate i file su hd che a VOI non servono piu' ?
spero di essermi spiegato :sofico:
ciauz :D
Originally posted by "BILLY THE KID"
spero di non essere OT ma ne vale della vita di emule/edonkey:
quando avete quasi esaurito spazio su hd i file che sharate li mettete su cd o dvd giusto? Allora con che criterio poi cancellate i file su hd che a VOI non servono piu' ?
spero di essermi spiegato :sofico:
di solito devi cercare di tenere i più rari.
per dire non ha senso che tieni in share unreal 2 , meglio che tieni in share un film di banfi che magari sei l'unico ad averlo.
poi se nemmeno così fai spazio togli i file che nessuno ti scarica, lo vedi con emule
Non è questione di spyware.. e questione di che programma và meglio: emule
>bYeZ<
anche spyware sembra non ce ne siano
BILLY THE KID
22-03-2003, 17:24
Originally posted by "checo"
di solito devi cercare di tenere i più rari.
per dire non ha senso che tieni in share unreal 2 , meglio che tieni in share un film di banfi che magari sei l'unico ad averlo.
poi se nemmeno così fai spazio togli i file che nessuno ti scarica, lo vedi con emule
ho capito, ho anche cercato nelle opzioni di emule e in effetti ti dice anche che % di richiesta hai , bello.
thanls
anche spyware sembra non ce ne siano
su emule non di certo... su edo non ricordo... cmq c'era il banner
BILLY THE KID, non ti ho segnalato la discussione per farla andare OT .. :D
>bYeZ<
BILLY THE KID
22-03-2003, 18:08
BILLY THE KID, non ti ho segnalato la discussione per farla andare OT .. :D
>bYeZ<
suvvia non era del tutto :sofico: OT ;)
mi spiegate una cosa
come mai e donkey si dimentica i miei settaggi relativi alla velocità di DL/UL????
cioè ogni volta che lo chiudo e riaprio ritornano entrambi su 0/0 e non quelli che avevo messo.
è normale??
mai successo
non è normale
>bYeZ<
mmmh... ho cominciato la settimana scorsa e in due giorni ho scaricato 2 gb di dati...
adesso in 4 giorni di connessione ininterrotta non arrivo al gigabyte :confused: sivka V6b3
una domanda: è normale che abbia decine di utenti da cui scarico 32 kb (o giù di lì) e poi si chiude la connessione? se guardo i miei upload vedo che mediamente sono sopra i 3 mb inviati...
Momenti di down della rete a volte capitano ma sono rari..per esempio stasera và un pò a singhiozzo... un pò forte un pò piano...
ma succede una serata su 40 . .:)
>bYeZ<
... utilizzando contemporaneamente Kazaalite ed il mulo, i due P2P si dividono equamente la banda o Kazaa se la prende tutta in modo prioritario?
ciaoz
Vince il + forte.. :D
io uso anche WinMX e FlashGet.. con le versioni "buone" di emule se non lo limito un pò tende a vincere lui
>bYeZ<
sto usando la versione eMule0.27a-sivka.v7b1-beta2 da un paio di giorni, mi sembra stabile.
per ora ho in share circa una 70 di Gb, il primo giorno ho lasciato solo in upl. ieri ho messo in down circa una decina di film e dopo il primo giorno ho portato a casa circa 320 Mb sparsi qua e la...
per ora pienamente soddisfatto.. ;)
ciaoz
Originally posted by "tavmax"
il primo giorno ho lasciato solo in upl.
non è necessario
il primo giorno ho portato a casa circa 320 Mb sparsi qua e la...
per ora pienamente soddisfatto.. ;)
connessione?
>bYeZ<
256 flat tin.it ... :rolleyes:
Ho dovuto farla a casa dei miei perchè dove vivo io prima di un anno mi sa che non arriva, quindi posso dare un occhio a i down solo in pausa pranzo per ora, almeno fino a quando non sistemo qualcosa per il remoto...
Penso che il mulo sia il miglior P2P per questo tipo di utilizzo: carichi molti down e aspetti ... lasciando il pc sempre on ...poi aver molto in share aiuta nò? io sono fermo a 70 Gb, ma ho riserva mooolto spazio per la condivisione....
L'unica fregatura, iniziando solo ora a conoscere i forum collegati al mulo, mi sono reso conto di aver messo in down molti file risultati essare fake ...
...col tempo spero di migliorare io... il mulo va bene così com'è :cool:
ciaoz ;)
almeno fino a quando non sistemo qualcosa per il remoto...
molte mod tra le quali la sivka hanno il webserver, quindi controlli in remoto emule.. cambiare server, aggiungere e torgliere download, regolare la banda e parte delle opzioni..
provalo!! :cool:
io da lavoro ogni tanto un'okkio c'è lo butto al mio emule che è solo soltetto a casa.. :D
...poi aver molto in share aiuta nò? io sono fermo a 70 Gb, ma ho riserva mooolto spazio per la condivisione....
è + importnte la qualità che la quantità... se hai file che suscitano poco interesse è come non averli.. anzi è uno spreco di spazio
la cosa migliore è tenere in share cose rare o particolari e mantenere per un pò di giorni in share i file completati specie se sono delle release dei vari siti italiani speciallizzati su emule..così si aiuta la comunità :)
256 flat tin.it ... :rolleyes:
300Mb al giorno?? sono 3 ore a banda piena.. un pò poco...
>bYeZ<
xcdegasp
26-03-2003, 22:05
Io ho alice 256/128 flat e uso emule 0,26d con WinXp e sono pienamente soddisfatto... prima usavo "edonkey v90 il socio" non andava male.. solo che emule ha molte funzioni in più che sono molto comode.. quali anteprima e oltretutto di visualizzare i commenti sui file che scarichi!! niente più fake se qualcuno ha gia scaricato..
Sbaglio o emule è meno sensibile ai firewall rispetto ad edonkey?? con edonkey non potevo avere ZA attivo perchè mi dava altrimenti un ID basso... con emule sempre 10 cifre, mi dava ID basso solo con il firewall di WinXp attivo...
ZA non ha mai dato prob di ID con edo...
>bYeZ<
xcdegasp
27-03-2003, 08:18
A me ne dava... sarà la versione di edonkey... bho!
Cmq emule mi soddisfa di più..
molte mod tra le quali la sivka hanno il webserver, quindi controlli in remoto emule.. cambiare server, aggiungere e torgliere download, regolare la banda e parte delle opzioni..
provalo!! :cool:
io da lavoro ogni tanto un'okkio c'è lo butto al mio emule che è solo soltetto a casa.. :D
è + importnte la qualità che la quantità... se hai file che suscitano poco interesse è come non averli.. anzi è uno spreco di spazio
la cosa migliore è tenere in share cose rare o particolari e mantenere per un pò di giorni in share i file completati specie se sono delle release dei vari siti italiani speciallizzati su emule..così si aiuta la comunità :)
300Mb al giorno?? sono 3 ore a banda piena.. un pò poco...
>bYeZ<
per ora ho attivato il remote desktop di win xp pro, va bene ma è lento con il 56k...
come si attiva/utilizza il webserver?
per ora di spazio ne ho e lascio tutto, poi man mano terrò solo i file + richiesti e qualche mia REL appena riesco a farle.
Cmq in due giorni e 1/2 di uso del mulo ho tirato giù circa 1,4 Gb, sono soddisfatto tenendo anche conto che ho avuto due buchi proprio nelle due notti per un crash del mulo...
Ho provato un po di versioni fra cui anche quella da te consigliata che mi crasha quasi subito. Problemi ci sono stati un po con tutte per ora tengo la 0.27a-sivka.v7b1-beta2, mi ha dato due crash anche lei ma è quella con le prestazioni + alte in down, mi sembra.
Forse i problemi ci sono anche per l'utilizzo contemporaneo di kazaalite, appena finisco gli ultimi down lo chiudo e provo il mulo da solo.
Sperando che esca la v7b1 finale... :cool:
il webserver funziona così: http://tuoip:porta (oppure con un servizio no-ip come www.no-ip.org in modo da non doverti sempre segnare il tuo ip)
in locale lo puoi testare così http://nomepc:porta
>bYeZ<
gracias.. appena posso lo provo!
...ho letto le varie faq e danno come valore max 300 sia per max connessioni sia per richiesta file ... io ho impostato tutto molto + alto... provo ad abbassare per vedere se non è questo a darmi instabilità!
ciaoz ;)
Io setto 800 sia come fonti max che come connessioni max
consiglio: prova ad abbassare le "connessioni ogni 5 secondi" .. il default è 20, io sto a 6/8.. meno carico sulla cpu
>bYeZ<
ho dato un occhio al webserver e sembra essere molto comodo! :cool: ;)
fonti max e connessioni max da 800 sono sceso a 400 per provare, mentre le connessioni ogni 5 sec da 7 o messo 10 giusto per vedere...
domani tiro qualche somma...
ciaoz ;)
xcdegasp
27-03-2003, 18:19
Ma scusate la mia ignoranza.. ma la 0,27a (finale) non era gia uscita settimane fa? o mi confondo con una beta... l'avevo vista su www.emuleitalia.net
Forse era una beta... bho!
la le versioni "a" sono tutte beta o quasi.. dalla versione "b" sono versioni "finali" o per meglio dire debuggate
prima è stata citata una beta ma era riferita ad una mod e nello specifico alla 0.27a-sivka.v7b1-beta2
>bYeZ<
Si.. io sono passato da edonkey a emule, da emule ad edonkey (le prime versioni di emule era addirittura dannose per la rete), da edonkey e emule, da emule ad overnet (versione .NET free) per poi ritornare ad emule.. ho SEMPRE usato gli stessi met e part, mai avuto un problema...
non mi funziona
copio i files part dalla cartella di edonkey a quella di emule con cui voglio continuarli, ma non mi compaiono nella lista dei files che sta scaicando
c'è qualcosa che devo fare in aggiunta???
non c'è manco bisogno di spostarli, basta indicare sempre la stessa directory.. devono esserci sia i part che i met
>bYeZ<
niente da fare
indico cmq a emule che invece del percorso /emule/incoming vada a prenderseli in /edonkey/incoming ma tra i download non compaiono proprio
provato e riprovato
03/27/03 21:37:47: Trovati 0 files condivisi conosciuti
03/27/03 21:37:47: File dei crediti caricato, 0 clients sono noti
03/27/03 21:37:47: Disconnesso
03/27/03 21:37:48: Sono stati trovati 18 servers nel file server.met
03/27/03 21:37:48: Errore: Versione del file part.met non valida! (1.part.met => (null))
03/27/03 21:37:48: Errore: Versione del file part.met non valida! (2.part.met => (null))
03/27/03 21:37:48: Errore: Versione del file part.met non valida! (3.part.met => (null))
03/27/03 21:37:48: Errore: Versione del file part.met non valida! (4.part.met => (null))
03/27/03 21:37:48: Non sono stati trovati files part
03/27/03 21:37:48: eMule Versione 0.27c è pronto
03/27/03 21:38:06: Trovati 0 files condivisi conosciuti
questo è il log di emule
li vede ma non li piglia!!!
strano, mai successo.. se non in crash gravi ma risolvevo riavviando il sistema
prova a cambiare versione di emule... cancella i file src.. è consigliato (a volte) anche se non necessario
>bYeZ<
quali sono questi src scusa??
sono nella cartella dei part e met.. non tutte le versioni li creano.. cmq non risolvi così il tuo prob.. ma tentare non nuoce (se hai sempre e solo usato edonkey allora non non hai di certo i file src)
>bYeZ<
ho cambiato versione di emule
stesso errore
mi puoi dire tu gentilmente quale hai che ti permette di importare i DL???
grazie mille
Non c'è una versiona particolare.. tutte le versioni che ho provato di emule hanno riconosciuto automaticamante i part.. se non erro hai quotato la mia cronostoria con edo/emule/overnet quindi.. :)
e cme ho sempre letto che le versioni sono intercambibili.. per me ci sono altri prob..
io uso la 0.26d sivka v6b2 .. prova...
>bYeZ<
non la trovo proprio in giro....non è che mi puoi fare un pacchettino regalo???
ho cercato davvero ma non trovo
ipse dixit
http://www.piranetus.com/
http://fugitif67.free.fr/eMule/
http://www.emule-project.net/board/index.php?act=ST&f=31&t=8169&s=b660360cbc287af4496d14d432abef7a
giusto per sapere dove cercare la prossima volta
cmq te l'ho uppata sul mio sito
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/eMule0.26d-sivka.v6b2-bin.rar
;)
>bYeZ<
mirage12345
28-03-2003, 10:27
Freeman.... hai avuto modo di provare la sivka 0.27b appena uscita? La 0.26d che sto usando su tuo consiglio va alla grande e se con la nuova versione ci sono ancora dei miglioramenti la installo subito...........
Bistonbetularia
28-03-2003, 10:40
Allora inatanto saluto tutti!!
Ieri sono incappato nel suito EMULE (http://www.emuleitalia.net/) e mi sono scaricato passando per parecchi link la versione
0.27c.
In verità prima avevo la 0.26 sivka o qualcosa del genere siccome tutti state utilizzando quella, ma proprio non sono riuscito a partire.
Con la versione 0.27c mi si è collegato al primo colpo con alcuni server con altri no perchè pieni!!!
Comunque ho settato alcuni parametri come per es il download ed upload rispettivamente capacità 80 16, limiti down 0 limiti up 12, fonti max per file e limiti di connessione a 300, connessioni max al sec 7.
Tutti questi dati li ho ottenuti leggendo un po di post in questo 3d ed in altri sul web.
Chiedo innanzitutto se mi è sfuggito qualche parametro che mi consenta un settaggio migliore ed inoltre vorrei che qualcuno mi spiegasse bene come funzionano i server!!!
Mi spiego meglio:
Al server a cui sono collegato ora [edited by FreeMan] mi è stato assegnato un id basso ( 250000 ), ma è il più alto che mi sia mai stato assegnato su 3 o 4 server che ho provato, quindi ho pensato di sfruttare questo server.
Il mio intento era quello di cercare il famosissimo zio mik ma anche inserendo l'indirizzo ip [edited by FreeMan] a fianco del mio nick non si collega, inoltre ha valori di ping elevatissimi.
In definitiva mi consigliate di usare sever con ping bassi e che mi diano id alti oppure cercare di entrare in server noti come per es zio mick anche se ha ping alto e sopprattutto non mi fa login???
Comuque per il momento non scarico mai soppra a 5 - 10 kb/sec, a volte vado a zero con 30 o 40 download aperti, mentre l'upload è sempre al max.
Migliorerà???
Scusate per l post un pò lunghetto
;)
x Bistonbetularia
per prima cosa ti pregherei di non postare qui indirizzi a server di emule/edonkey.... quindi il tuo reply è stato editato
riguardo ai server come ho già + volte detto non è importante essere dentro un server ma averlo in lista... io oramai non mi curo di sapere su che server sono ma solo di avere una lista folta e che sò comprendere i server + famosi....
con la sivka ho sempre avuto id alti.. e cmq setto emule in modo che se mi viene dato un id baso si scolleghi e venga cercato un server migliore
Freeman.... hai avuto modo di provare la sivka 0.27b appena uscita? La 0.26d che sto usando su tuo consiglio va alla grande e se con la nuova versione ci sono ancora dei miglioramenti la installo subito...........
no, per ora tengo la 0.26d v6b2... e non la cambio.. è rock solid e non ho voglia di rischiare... per ora perfetta così..per me.. :cool: :D
>bYeZ<
Bistonbetularia
28-03-2003, 12:06
x Bistonbetularia
per prima cosa ti pregherei di non postare qui indirizzi a server di emule/edonkey.... quindi il tuo reply è stato editato
riguardo ai server come ho già + volte detto non è importante essere dentro un server ma averlo in lista... io oramai non mi curo di sapere su che server sono ma solo di avere una lista folta e che sò comprendere i server + famosi....
con la sivka ho sempre avuto id alti.. e cmq setto emule in modo che se mi viene dato un id baso si scolleghi e venga cercato un server migliore
no, per ora tengo la 0.26d v6b2... e non la cambio.. è rock solid e non ho voglia di rischiare... per ora perfetta così..per me.. :cool: :D
>bYeZ<
Mi scuso non sapevo che non si potesse postare indirizzi :confused:
Potresti spiegarmi quali settaggi devo cambiare per far si che si scolleghi da un server che mi da id basso e ricercare quindi un server con id alto??
La lista di server va aggiornata manualmente cercando indirizzi in giro per il web??
;)
1) non tutte le mod hanno tale settaggio.. cmq se c'è si trova in PREFERENZE -> SERVER e poi cerchi la voce riguardante il LOWID
2) la lista si può aggiornare in automatico usando a) il file staticserer.dat contentente gli ip statici dei server che hanno un ip fisso o un servizio NO-IP ecc) -- b) il file adresses.dat che contiene le liste dei server che verranno usate per aggionare la lista ad ogni avvio di emule: ma tale features funziona bene solo con le mod MOREURLS che utilizzano TUTTE le liste presenti nell' adresses.dat.. le altre mod e le versioni uffuciali usano solo l'ULTIMA lista presente nel file... una specie di bug --- c) a mano usando l'apposita funzione nella sezione SERVER
tutte e 3 le opzioni si possono usare contemporaneamente, la a) e b) vengono usate da emule in automatico al suo avvio, la c) a mano ogni tot tempo per rinfoltire la lista dei server dalla quale vengono man mano tolti i server che danno errore di login perchè down o perchè c'è stato un cambio di IP.. a tal riguardo c'è l'opzione in PREFERENZE -> SERVER (dipende dalla mod)
>bYeZ<
grazie freeman
gia presa, la puoi cancellare
ma non risolvo i miei prob
non me li picglia questi files!!!!!! :muro: :muro:
se ritorni ad edonkey funzionano???
>bYeZ<
Bistonbetularia
28-03-2003, 13:06
Grazie Freeman,
il settaggio usa controllo lowid c'è ed è già spuntato, ma purtroppo ottengo sempre id sotto il milione :mad:
L'id basso non sarà dovuto al fatto che uso emule da sole 24 ore??
Mi pare di aver capito che il sitema diventa più performante dopo parecchio tempo che lo si usa e sopprattutto tanti più upload vengono fatti??
;)
per ID basso si intende una cifra molto + bassa di quello che credi.. tipo qualke migliaio o anche meno.. se non si scollega con quel settaggio vuol dire che non + basso.. e cmq emule segnala l'id basso tramite la grafica dell'icona in basso a destra
Confondi l'ID con i CREDITI che è tutta un'altra cosa... l'ID è dovuto unicamente al tuo IP, ad eventuali firewall o altro che può mutare il tuo stato di "visibiltà" sul web
direi che se non l'hai ancora fatto è tempo di leggere una faq.. consiglio quella di enkeyweb
>bYeZ<
Bistonbetularia
28-03-2003, 13:50
Grazie, infatti su alcune faq sono riuscito a risolvere il problema id basso....era il norton antivirus!!!
Bene ora che ho ip alto come faccio a configurare il norton per renderlo compatibile con emule??
Intanto cerco in rete, ma se magari vuoi consigliarmi tu!!!!
;)
con edonkey fungono alla perfezione
l'errore in emule me lo da sia che cambio nei settaggi la cartella temp mettendo quella di edonkey, sia che sposto fisicamente (si fa per dire :p )i files nella directory temp di emule
...dopo i primi 3-4 giorni con la 0.27a-sivka.v7b1-beta2 ed i nuovi settaggi(max connessioi ecc a 400) mi posso ritenere + che soddisfatto.
Adesso tutto stabile, comodo il websever (grazie freeman :cool: ), oltre 3 Gb di file scaricati, down medio oltre i 28 Kb con puntre allucinanti ed irreali (380 Kb) ed up fisso a 12 kb per guadagnare crediti. Tutto questo con Kazaalite aperto a recuperare le briciole di banda che il mulo lascia ...
ciaoz ;)
cazzo ma come è possibile???
io prendo si e no 300-400 mega alla settimana
va be che la notte lo spengo, devo, pero i files che cerco sono cmq molto diffusi, diciamo 150-180 utenti :rolleyes:
Bistonbetularia
28-03-2003, 17:53
Da stamattina fino alle ore 18,50 ho scaricato 730 mb :D
io sono a 2.03Gb da mezzanotte ad adesso... :D:cool::p ..
Originally posted by "Bistonbetularia"
Grazie, infatti su alcune faq sono riuscito a risolvere il problema id basso....era il norton antivirus!!!
Bene ora che ho ip alto come faccio a configurare il norton per renderlo compatibile con emule??
Intanto cerco in rete, ma se magari vuoi consigliarmi tu!!!!
;)
Norton Antivirus ??? non il Personal Firewall ??? di norma l'antivirus non dà prob... il firewall a volte si.. cmq come settaggi darei libertà ad emule sulle porte che usa di solito o cmq quelle settate nelle PREFERENZE di emule
io cmq uso ZA PRO sempre aggionato alle ultime versioni..mai nessun prob
>bYeZ<
dai ragazzi non è possibile!!!!!!!!!!!
che faccio di sbagliato???
solo perche lo spengo la notte???
Bistonbetularia
28-03-2003, 19:37
Originally posted by "Zeratul"
dai ragazzi non è possibile!!!!!!!!!!!
che faccio di sbagliato???
solo perche lo spengo la notte???
E pensa che io lo uso solo da un giorno!!! :D
:muro: :muro: :muro: :muro:
Bistonbetularia
28-03-2003, 19:42
X freeman:
Si era proprio il norton antivirus, infatti se disabilito la autoprotect si collega al server con id alto e devo dire che il download è veramente aumentato....ora sono a 55kb/sec con punte di 70 :D
Forse il norton abbinato alla mia router da qualche problemino, comunque ho risolto bene direi; dopo essermi collegato al server riattivo l'autoprotect di norton ed il gioco è fatto!!!!
ciao ;)
55kb/sec con punte di 70
:cry: :mc: :mc:
X freeman:
Si era proprio il norton antivirus, infatti se disabilito la autoprotect si collega al server con id alto e devo dire che il download è veramente aumentato....ora sono a 55kb/sec con punte di 70 :D
Forse il norton abbinato alla mia router da qualche problemino, comunque ho risolto bene direi; dopo essermi collegato al server riattivo l'autoprotect di norton ed il gioco è fatto!!!!
ciao ;)
che non abbia funzioni anche di firewall il Norton Antivirus.. mah
altrimenti è in pratica impossbile che un antivirus classico dia prob.. ma come sempre Norton non ha soluzioni liscie ma sempre un pò ibride...
io preferisco la modularità.. ZoneAlarm + eTrust Antivirus.. :)
>bYeZ<
Bistonbetularia
28-03-2003, 20:34
Be, devo riconoscere che il norton è un antivirus molto "invasivo", ma roba da niente in confronto al norton internet security ( firewall + antivirus ) con il quale non puoi davvero muoverti senza prima modificare almeno un milione di settaggi!!!
Penso che passerò a zonealarm quanto prima abbandonando anche il norton antivirus!!!
;)
>bYeZ<
io ho provato la sivka 0.26d v6b3 (mi sembra) e mi ha dato qualche problema, un paio di crash, problemi a connettersi con altri utenti...
oggi ho messo su l'ultima ufficiale 0.27c e sembra a posto...
si può parlare di siti dedicati al mulo? io conosco solo enkey al momento
basta cercare con google: emuleitalia, edonkeyitalia
:D
>bYeZ<
cazzo ma come è possibile???
io prendo si e no 300-400 mega alla settimana
va be che la notte lo spengo, devo, pero i files che cerco sono cmq molto diffusi, diciamo 150-180 utenti :rolleyes:
cazzo sei preso peggio di me che ho un 56k e che ultimamente emule non mi va bene come una volta!!!
Sto' scaricando un file con emule, nei commenti e' scritto:
set priority to"release" for help spread faster..
ma che cacchio e' priorita' "release"???ci sono solo le solite , alta, normale, bassae auto.
Non riesco a capire!
Scusate l'ignoranza... :D
HLP!!!!!!!!
Originally posted by "selenio"
ma che cacchio e' priorita' "release"???ci sono solo le solite , alta, normale, bassae auto.
Non riesco a capire!
HLP!!!!!!!!
la priorità release, non c'è in tutte le versioni di emule.
metti priorità alta e buona lì.
la priorità release, non c'è in tutte le versioni di emule.
metti priorità alta e buona lì.
ok!
GRAZIEEEEEE!!!!!!!!! :)
Originally posted by "selenio"
Non riesco a capire!
HLP!!!!!!!!
è la priorità che di solito si usa quando sei tu che metti in condivisione un tuo "lavoro" (release appunto..) ... permette una + rapida condivisione dei pacchetti
>bYeZ<
BILLY THE KID
29-03-2003, 15:10
io sono a 2.03Gb da mezzanotte ad adesso... :D:cool::p ..
Norton Antivirus ??? non il Personal Firewall ??? di norma l'antivirus non dà prob... il firewall a volte si.. cmq come settaggi darei libertà ad emule sulle porte che usa di solito o cmq quelle settate nelle PREFERENZE di emule
io cmq uso ZA PRO sempre aggionato alle ultime versioni..mai nessun prob
>bYeZ<
ma l' immagine con total e reports fa parte di qualche versione di emule ooppure e' un programma a parte da installare?
grazie ;)
è un'altro prog..si chiama DuMeter
quello che vedi è il d/l e u/l totale e non solo riferito ad emule.. la media di emule per esempio ora è sui 23Kb (sezione STATISTICHE)
c'èd a tenere conto che cmq alcuni kb/s si "perdono" in ping e altro tipo di comunciazioni estranei al mero scambio dati
>bYeZ<
BILLY THE KID
29-03-2003, 15:23
è un'altro prog..si chiama DuMeter
quello che vedi è il d/l e u/l totale e non solo riferito ad emule.. la media di emule per esempio ora è sui 23Kb (sezione STATISTICHE)
c'èd a tenere conto che cmq alcuni kb/s si "perdono" in ping e altro tipo di comunciazioni estranei al mero scambio dati
>bYeZ<
grazie mille :)
ciauz
è la priorità che di solito si usa quando sei tu che metti in condivisione un tuo "lavoro" (release appunto..) ... permette una + rapida condivisione dei pacchetti
>bYeZ<
Grazie della dritta, ho trovato dove settarla, grazie al tuo suggerimento!!!!!
THNX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
uff se paragonao il mio report dumeter con quello di freeman mi viene da piangere! :cry:
:D:cool::p
>bYeZ<
fanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se telecom non si muove con sta adsl do fuoco alla centralina!!!
mmmm mbella idea :D:D:D
ma capitano tutte a me le sfighe????
scarico un file e mi da questo messaggio (edokey)
Corruption found in "nome file" at 44
lo scaricamento cmq continua
che faccio, siccome è grosso, lo continuo e rischio o lo fermo???
qualcuno ha esperienze simili???
TRIKS: se bruci la centralina poi addirittura ti ritrovi una linea digitale FASTWEB... misteri pirotecnici. .:D
>bYeZ<
scarico un file e mi da questo messaggio (edokey)
Corruption found in "nome file" at 44
tutto ok.. il pacchetto corrotto (al Mb 44) viene automaticamente riscaricato.. è solo un'avviso..
cmq leggere una faq male non farebbe..ste cose ci sono scritte..tutte.. :)
>bYeZ<
Bistonbetularia
29-03-2003, 19:37
Scusate ma avrei un dubbio che proprio non sono riuscito a chiarire da nessuna parte:
La barra a fianco del file è in parte nera ( file già scaricato ) ed in parte rossa ( non disponibile ) ed il download è fermo da due giorni.
Quelle parti di file arriveranno ad essere disponibili oppure se nella barra c'è del rosso è meglio non incominciare nemmeno il download??
Grazie ;)
Quelle parti saranno disponibili se qualcuno con il file completo o cmq con quelle parti in proprio possesso tornerà online
non si può dire se tali parti del file non saranno + disponibili... l'unica è aspettare un pò di tempo tenendo attivo il download del file
>bYeZ<
Bistonbetularia
29-03-2003, 22:59
uff se paragonao il mio report dumeter con quello di freeman mi viene da piangere! :cry:
Non per infierire ma....... :cool:
io sto usando Emule Plus 1c e va benone...
Ciaozzz
TRIKS: se bruci la centralina poi addirittura ti ritrovi una linea digitale FASTWEB... misteri pirotecnici. .:D
>bYeZ<
sono appena andato a comprare una tanica di benzina!!!!!!!!!!!!!!!
non so se al posto di darla a mio babbo per il suo trattorino rasaerba faccio un po il vandalo!:D
Non per infierire ma....... :cool:
non per essere maleducato, ma spero si bruci la centralina della tua zona :D
Scusate se faccio una domanda idiota, ma ho da poco cominciato ad usare emule. Sulla finestra messaggi ho visto che c'era una finestrella intitolata:
"[ITA]trust_no1"
al cui interno c'erano queste righe:
"***Sessione chat iniziata-:[ITA]trust_no1 30/03/2003 15:40:45
[ITA]trust_no1: Anticredit Theft[lovelace]: You've been blocked because of probably using stolen userashs
***Disconesso
***Disconesso"
che diavolo significa?
Io non ho iniziato nessuna sessione di chat ( non so neanche come si fà :confused: :D )
Il server a cui ero connesso è portal pirata.
P.S. Alla faccia di chi dice che emule è lento a me fila che è una scheggia!
sono sessioni di chat (usate però come singoli messaggi di avvertimento)partite in automatico dal server.. a me per esempio spesso mettono in blacklist il mio IP per via del client aggressivo.. :cry: :D
nel tuo caso ti dicono che il tuo userhash è "rubato" cioè usi un userhash (cioè il tuo identificativo per i crediti) già usato da altri .. il ke è impossibile... mai visto tale messaggio...
intuisco che è un trukketto per alzare molto il livello di crediti.. se per esempio 10 persone hanno lo stesso userhash il loro credito rispetto a certi client sale molto.. è come se fosse stato sempre la stesso client a scambiare file con altri client... non sò se è chiaro
cmq il mio consiglio è: cancellare/dare copia di backup del file userhash.dat (se presente) se non è presente agire allo stesso modo con il preference.dat che contine al suo interno l'userhash
in questo modo emule al riavvio ricreerà l'userhash e si spera che lo faccia nel modo corretto
>bYeZ<
avvertenza: il file preference.dat contiene anche i settaggi di emule e se contine anche l'userhash cancellarlo potrebbe comporte la perdita dei crediti verso altri client che fannoa ppunto riferimento allo userhash per attribuire i crediti
se quel messaggio di chat è un'evento saltuario probabilmente non mi preoccuperei + di tanto
>bYeZ<
agh
per la prima volta stavo scaricando a banda piena (e non da poco, almeno da 35 minuti) ed emule ha crashato...
adesso l'ho riavviato e mi sta facendo di nuovo l'hash di tutti i file, e ho perso anche le statistiche sulle richieste... perchè tutto ciò? :confused:
0.27c ufficiale
al riavvio è nromale che rifaccia l'hashing dei file che nella sessione precedente avevano riportato un messaggio di corruzione del file... è un controllo.. ed è bene che venga fatto.. :)
>bYeZ<
Mha! :o
Cmq finché funziona ( e pure alla grande :p :p ) non m'azzardo a fare modifiche che potrebbero compromettere il programma.
L'unico difetto è che non riesce a connettersi al server di Silent-Bob:
ho provato a mettere l'ip manualmente cambiare porta di client ( quella giusta è la 4661 vero?), ma ogni volta mi dice che il server è down mentre gli altri funzionano. :muro:
Visto che siete quì ho altre due domande a bruciapelo:
1) sulla finestra downloads a sinistra del nome del file mi trovo certe volte un punto escalamativo ( certe volte verde certe rosso ) .Ho letto in qualche faq che dovrebbe significare ce c'è un messaggio ma non c'è niente del genere. Qualche idea a riguardo?. La versione di emule è la 0.26 d [Maella v2.0 beta 14-50 ms].
2)Cos'è questo Hash?
Originally posted by "Braga83"
Cmq finché funziona ( e pure alla grande :p :p ) non m'azzardo a fare modifiche che potrebbero compromettere il programma.
ho provato a mettere l'ip manualmente cambiare porta di client ( quella giusta è la 4661 vero?), ma ogni volta mi dice che il server è down mentre gli altri funzionano. :muro:
mah..non me ne proccuperei... basta averlo in lista.. cmq credo ci siano 2 IP.. a volte ne vedo 2 in lista...
1) sulla finestra downloads a sinistra del nome del file mi trovo certe volte un punto escalamativo ( certe volte verde certe rosso ) .Ho letto in qualche faq che dovrebbe significare ce c'è un messaggio ma non c'è niente del genere. Qualche idea a riguardo?. La versione di emule è la 0.26 d [Maella v2.0 beta 14-50 ms].
vuol dire che il file ha dei commenti..clik destro.. mostra commenti
2)Cos'è questo Hash?
è un codice indetificativo e UNIVOCO che viene dato al file.. viene "letto" nella sua interezza e in base alla sua struttura e lunghezza gli viene appunto dato questo valore di hashing...non esistono 2 file con lo stesso hashing.... in questo modo un file può anche essere rinominato ma il suo contenuto è cmq noto.. quindi "niente fake", niente file corrotti e il resume anche da altri client è possibile anche se il file viene rinominato
ripeto per la milionesima volta che SI DEVONO LEGGERE LE FAQ!! è tutto scritto...
>bYeZ<
Nelle Faq che avevo letto, ossia http://www.emuleitalia.net/faqhome.html
l'hash non veniva menzionato :( . Grazie per la risposta cmq. ;)
Infatti ho parlato di FAQ al plurale.. :D ogni sito ne ha una, ed alcune sono fatte meglio di altre
in quella di emuleitalia cmq all'inizio viene citata questa faq
http://rmattioli.gamersrevolt.it/eMule-faq.html (usata come faq ufficiale di enkeyweb)
che + molto + completa e dove il discorso dell'HASHING viene cmq introdotto...
probabilmete leggendone una 3° si scopre ancora qualcosa di nuovo e non detto nelle prime 2...
>bYeZ<
Bistonbetularia
30-03-2003, 23:08
Scusa Freeman potresti dirmi quanti server tieni mediamente nella serverlist???
Io in media ne ho 800 o poco più
;)
2500.. con il client appena partito, staticserver caricato e aggiornamento manuale delle liste
>bYeZ<
Bistonbetularia
30-03-2003, 23:12
Cavolo, ma dove li trovi???
Perchè non posti qualche indirizzo???
perchè la regola è che non si postino url a server...
l'ho fatto presente pochi reply prima
>bYeZ<
Bistonbetularia
30-03-2003, 23:22
Ok, se è il mod a dirlo non mi resta che sottoscrivere, ma il motivo percui esiste tale regola qual'è??
la linea di gestione del forum è orientata a non permettere di usare il forum come mezzo per la ricerca del warez... il regolamento è chiaro a tal proposito.. e le sezioni GIOCHI e SOFTWARE (se non erro) hanno un thread in rilievo che ribadisce il concetto
ok.. i server emule non contengono i file in questione ma in via cautelativa ed evitare che il forum venga invaso da richieste di url di questo tipo si è scelto di porre questo veto
questa discussione esiste per spiegare come si usa questo client e la sua rete (tutto legale) ma non come trovare certi file (non molto regolari)
ci sono almeno 3 community su questo prog di P2P..ognuna ha un suo forum di riferimento... non dovrebbe essere un problema trovare certe info
>bYeZ<
ci sono almeno 3 community su questo prog di P2P..ognuna ha un suo forum di riferimento... non dovrebbe essere un problema trovare certe info
>bYeZ<
:sofico:
si bravo ... sei trooooppofico...
bella la sign.. :D:p
>bYeZ<
...chissà quando il mio mulo tornerà a caricarsi i miei down.... ho problemi di linea da venerdì sera .... :rolleyes:
ciaoz
Bistonbetularia
31-03-2003, 11:07
Possono bannarti perchè sei collegato in priorità alta????
Guardate che messaggio ho ricevuto :confused:
mirage12345
31-03-2003, 11:16
Sempre per Freeman:
- molte volte mi capita di notare nella finestra di log di emule dei messaggi del tipo "l'utente xxxx ha tentato di mandare in crash emule con un collegamento alla porta yyyy.... Problema corretto, la porta giusta era zzzz"
Ma di che si tratta? Tentativi di intrusione oppure qualche problema degli utenti che fanno l'upload?
- nelle opzioni della sivka 0.26d c'è una casellina con scritto affianco "verboso" che di default è senza segno di spunta... che cavolo è?
Comunque ieri Silent Bob era down tutto il giorno, in ogni caso il mulo è andato alla grande: 1.7 Giga in 15 ore di connessione con Alice 256!
Bistonbetularia
31-03-2003, 11:24
Sempre per Freeman:
Comunque ieri Silent Bob era down tutto il giorno, in ogni caso il mulo è andato alla grande: 1.7 Giga in 15 ore di connessione con Alice 256!
Pensa che io ieri ho fatto 2,67 gb in 24 ore!!!
...il tutto è proporzionato all'upload... in proporzione + dai + ricevi :cool:
Possono bannarti perchè sei collegato in priorità alta????
Guardate che messaggio ho ricevuto :confused:
No...perchè il tuo client è "aggressivo".. fa molte richieste.. troppe per come è settato quel server.. cmq non è un problema.. anche a me succede...
Sempre per Freeman:
- molte volte mi capita di notare nella finestra di log di emule dei messaggi del tipo "l'utente xxxx ha tentato di mandare in crash emule con un collegamento alla porta yyyy.... Problema corretto, la porta giusta era zzzz"
Ma di che si tratta? Tentativi di intrusione oppure qualche problema degli utenti che fanno l'upload?
la sivka è nata per evitare i crash dovuti ad "attacchi" dei client mldonkey..voluti non voluti..boh.. cmq ne ho discusso un pò di pagine indietro...
il + delle volte però sono i client di edonkey ibridi (edonkey+overnet) che fanno un pò di casino con emule... si riconoscono dal numero indetificativo..se non erro 1015 (non sono a casa ora)
cmq nessun problema
- nelle opzioni della sivka 0.26d c'è una casellina con scritto affianco "verboso" che di default è senza segno di spunta... che cavolo è?
è la funzione di debug... mai usata e mai approfondito.. cmq serve per tenere un log degli errori causati del client...serve principalemente per gli sviluppatori e betatester
>bYeZ<
...il tutto è proporzionato all'upload... in proporzione + dai + ricevi :cool:
non è vero... :)
>bYeZ<
mirage12345
31-03-2003, 18:02
Pensa che io ieri ho fatto 2,67 gb in 24 ore!!!
Beh, vuol dire che siamo entrambi nella media: io 1700/15=113 MB/h e tu 2670/24=111 MB/h.... + che altro questo significa che è Alice che va alla grande ;)
Bistonbetularia
31-03-2003, 18:22
Beh, vuol dire che siamo entrambi nella media: io 1700/15=113 MB/h e tu 2670/24=111 MB/h.... + che altro questo significa che è Alice che va alla grande ;)
Questo dimostra anche che la 256 basta ed avanza, infatti io ho la 640 e scarico tanto quanto te!!!
Pensavo di stare ampiamente soppra 30 di media visto che spesso dumeter mi indica 50 - 60 ( per es adesso segna 42 39 ecc ), ma i tuoi calcoli indicano che sono sotto a 32 di media, ovvero il tuo max teorico!!!!
;)
altro problema
si freeman, tutto tuo anche questo, ma stavolta ho cercato nelle faq, giuro :D :D
allora finisce un DL di un .avi
fa la fase di completing e alla fine magicamente "corrupted file"
:muro: :muro: :muro:
allora lo vado a prendere e lo apro (il file era rimasto nella cartella temp ma cmq lo aveva creato) ed in effetti questo è il messaggio di errore di windows media player
"ClassFactory non può fornire la classe richiesta. (Errore=80040111)"
qualcuno sa dirmi che fare o farei meglio a postare nella sezione video?
l'ho messa qui perche cmq gia edonkey mi aveva dato l'errore quindi.....
Allora, vorrei controllare con il Web il mulo dall'ufficio ma con la porta di default 4711 il proxy dell'ufficio non mi funziona se non collegandomi con il modem (ho aperto quella porta sul router di casa).
Allora penso che impostando la porta 80 dovrei bypassare il problema dall'ufficio, peccato che il mulo settato con la porta 80 non funziona.
Come potrei fare ? :muro:
Ciauz
io ho fatto cosi
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4699230#4699230
allora finisce un DL di un .avi
fa la fase di completing e alla fine magicamente "corrupted file"
:muro: :muro: :muro:
allora lo vado a prendere e lo apro (il file era rimasto nella cartella temp ma cmq lo aveva creato) ed in effetti questo è il messaggio di errore di windows media player
"ClassFactory non può fornire la classe richiesta. (Errore=80040111)"
qualcuno sa dirmi che fare o farei meglio a postare nella sezione video?
l'ho messa qui perche cmq gia edonkey mi aveva dato l'errore quindi.....
Mai visto quel messaggio con media player.. ilf atto che emule dia corrupted un'avi nel 90% dei casi cmq l'avi è utilizzabile
io penso che il file sia perso.. al massimo prova con Divx-fix.. e magari dargli uno sguardo con Virtualdub/nandub.. ma sono poco + ke tentativi
Originally posted by "romeop"
Allora, vorrei controllare con il Web il mulo dall'ufficio ma con la porta di default 4711 il proxy dell'ufficio non mi funziona se non collegandomi con il modem (ho aperto quella porta sul router di casa).
Allora penso che impostando la porta 80 dovrei bypassare il problema dall'ufficio, peccato che il mulo settato con la porta 80 non funziona.
Come potrei fare ? :muro:
Ciauz
Io uso la porta 80.. nessun problema.. per me è questione di firewall o simili
>bYeZ<
BILLY THE KID
01-04-2003, 13:03
ma e' possibile che un file avi di dimensioni di 700.86 mega sia arrivato a piu' di un giga e emule continua a scaricarlo ? :rolleyes:
ciauz ;)
Bistonbetularia
01-04-2003, 13:07
ma e' possibile che un file avi di dimensioni di 700.86 mega sia arrivato a piu' di un giga e emule continua a scaricarlo ? :rolleyes:
ciauz ;)
Si ho letto da qualche parte che spesso non c'è corrispondenza tra dimensione reale e calcolata, ma solitamente si tratta di pochi kb, almeno così era riportato!!!....aspetta comunque pareri più autorevoli del mio
;)
la dicrepanza per me è dovuta al fatto che vengono conteggiati (non sempre però) le parti corrotte riscaricate..e visto che i chunk sono da 9Mb cadauno si fà presto a fare volume
ma alla fine cmq il file è delle dimensioni giuste
>bYeZ<
BILLY THE KID
01-04-2003, 13:15
Si ho letto da qualche parte che spesso non c'è corrispondenza tra dimensione reale e calcolata, ma solitamente si tratta di pochi kb, almeno così era riportato!!!....aspetta comunque pareri più autorevoli del mio
;)
si infatti mi era gia' successo per qualche kb ma adesso sono a 1.02 gb anziche' 700 e la barra di indicazione mi indica si e no 1/3 di download.
boh :rolleyes: per adesso scarico poi si vedra' ....
ciauz ;)
BILLY THE KID
01-04-2003, 13:19
la dicrepanza per me è dovuta al fatto che vengono conteggiati (non sempre però) le parti corrotte riscaricate..e visto che i chunk sono da 9Mb cadauno si fà presto a fare volume
ma alla fine cmq il file è delle dimensioni giuste
>bYeZ<
in che senso e' delle dimensioni giuste ? 700 mega o 1 giga e passa ? :D
ciauz ;)
mirage12345
01-04-2003, 19:08
Questo dimostra anche che la 256 basta ed avanza, infatti io ho la 640 e scarico tanto quanto te!!!
Pensavo di stare ampiamente soppra 30 di media visto che spesso dumeter mi indica 50 - 60 ( per es adesso segna 42 39 ecc ), ma i tuoi calcoli indicano che sono sotto a 32 di media, ovvero il tuo max teorico!!!!
;)
Un pò strano quello che mi dici... in teoria se non hai limitato la banda di download del mulo (0 come parametro nella finestrella dei kB/s in download) dovresti essere molto + alto di me, a meno che non stai usando la connessione anche per altro oltrechè scaricare col mulo. I miei 1,7 Giga in 15 ore sono solo di download col mulo a banda piena, senza fare altro.
Se fosse come dici tu la cosa mi preoccupa perchè io volevo proprio fare l'upgrade alla 640 per scaricare di +, o almeno scaricare ad almeno 50 kB/sec col mulo e usare i restanti kB/sec per navigare, chattare etc
Bistonbetularia
01-04-2003, 19:43
No la banda non l'ho limitata tanto che in alcuni momenti arrivo anche a 70 e più, ma facendo una media ( lo uso da circa 5 o 6 giorni ) non sono mai andato oltre 2,6 giga/24 h.
Non è poi molto strano, il collo di bottiglia è da ricercarsi nel mulo e non in alice!!!
Comunque ti consiglio l'upgrade, siccome hai sempre 50 kb/sec di media liberi ( oltre ai 30 di media impegnati dal mulo ) per fare ciò che credi
;)
...
Io uso la porta 80.. nessun problema.. per me è questione di firewall o simili
ho provato a disattivare sia blackice che il norton firewall ma non accetta la connessione nemmeno dallo stesso digitando il proprio indirizzo ip.
Dice sempre impossibile visualizzare la pagina.
sono disperato :cry:
Non devi mettere l'IP ma il nome del PC..
in che senso e' delle dimensioni giuste ? 700 mega o 1 giga e passa ? :D
ciauz ;)
le dimensioni giuste sono quelle che ha il file appena lo metti in coda e dericano dall'hasching.. :)
quindi 700Mb
>bYeZ<
BILLY THE KID
02-04-2003, 19:45
le dimensioni giuste sono quelle che ha il file appena lo metti in coda e dericano dall'hasching.. :)
quindi 700Mb
>bYeZ<
ok ma mi sono rotto di scaricare e ho mollato.
A proposito ma a voi, oggi, emule vi va lento ? ( a me cosi' piano non era mai andato..... :cry: )
ciauz ;)
Bistonbetularia
02-04-2003, 20:02
A me va fortissimo!!!
a me và normale.. cioè a palla... :) e sono 2 giorni che non ho manco il tempo di aggiornarli le liste :eek: nà bestia
>bYeZ<
BILLY THE KID
02-04-2003, 21:32
erano 4 giorni che andava da dio adesso ho resettato e posso dire che ......avete ragione !!!!! :D
ciauz
Scusate l'interomissione ma ho letto da qualche parte (e già quando uno dice così sta per dire una immensa ca@@ata) che alcuni modem ethernet possono avere problemi coi programmi di file sharing relativamente alla mappature delle porte o roba simile...
Cioè in pratica io avevo letto di uno che con l'ericsson della telecom non riusciva ad accedere sui server opennap da winmx xkè sto modem non supportava il NAT(e che è mi domando io???).
Che cosa ho detto? Boh!
Però qualcuno non può illuminarmi?
Se si tratta dell'ERICSSON che danno con ALICE dubito possa dare problemi smili..mai sentito una cosa del genere.. ed è un ottimo modem se non uno dei + diffusi
cmq sei OT, qui non si parla ne di modem ne di winmx.. :D
>bYeZ<
...torna la linea e crasha il mulo... :rolleyes:
ma porc... stavo controllando in remoto e la pagina non si riaggiorna...
avete mai provato XrestarterEmule per riavviare il mulo dopo un suo crash?
ciaoz
..
avete mai provato XrestarterEmule per riavviare il mulo dopo un suo crash?
..questo mi manca... che è ??? :eek:
ora mi informo
>bYeZ<
The Incredible
04-04-2003, 11:46
ho fastweb dsl.. non mi si collega ad emule..
..questo mi manca... che è ??? :eek:
ora mi informo
>bYeZ<
ehe :o :cool:
per la prima volta colto in fallo :D
sono in pausa pranzo e l'ho scaricato...
è un piccolo exe da copiare nella cartella del mulo e da lanciare, tiene d'occhio il funzionamento del programma e se crasha ci pensa lui a riavviarlo.... in poche parole potrebbe essere la soluzione per i miei crash notturni ....
sempre se nel frattempo la linea smette di andare a singhiozzo :rolleyes:
ciaoz ;)
Io mi ero fatto una cosa del genere... ma non controllava, lanciava ogni tot emule..se era ancora up allora no problem (non supporta il multisession emule) se era andato down lo rilanciava.. ma tutti i lanci "avuto" quando emule era up alla lunga me lo facevano piantare
ora lo provo.. anche se la sivka è incrollabile :D :cool:
Originally posted by "The Incredible"
ho fastweb dsl.. non mi si collega ad emule..
leggere/cercare faq specifiche FW
>bYeZ<
The Incredible
04-04-2003, 13:08
leggere/cercare faq specifiche FW
>bYeZ<
le ho cercate le faq .. ma ho trovato solo quele generali...
hai mica qualche link da suggerirmi.?
Grazie
paditora
04-04-2003, 13:15
Grazie
www.google.it :D
le ho cercate le faq .. ma ho trovato solo quele generali...
Grazie
a parte quello sempre utile segnalato da paditora :D ti consiglio di andare a guardare sui forum dei portali specializzati su emule
>bYeZ<
Io mi ero fatto una cosa del genere... ma non controllava, lanciava ogni tot emule..se era ancora up allora no problem (non supporta il multisession emule) se era andato down lo rilanciava.. ma tutti i lanci "avuto" quando emule era up alla lunga me lo facevano piantare
ora lo provo.. anche se la sivka è incrollabile :D :cool:
>bYeZ<
per il poco che l'ho visto in azione mi sembra che controlli lo stato dell'eseguibile di emule constatandone il buon funzionamento da ... tot minuti.. se crasha "dovrebbe" riavviarlo ...
....mannaggia, a me la sivka ogni tanto salta, non cambio perchè è la + performante, spero nelle prossime release magari + digeribili al mio sistema...
ciaoz ;)
qualcuno è riuscito a far connettere la plus da LAN aziendale attraverso il protocollo HTTP 1.1?
The Incredible
04-04-2003, 15:09
ho installato emule adunanza a posta per fastweb.. :cool:
red_ka.it
04-04-2003, 15:31
raga c'è il sito di emuleitalia, chiedete li di ogni probl,ovviamente dopo essersi registrati :D ,
http://www.emuleitalia.net
ah scordavo provate la flux r6, na bomba...in 10/11 ore con una 256 mi scarica quasi 2giga!! mai vista na mod del genere! provate!!
Originally posted by "red_ka.it"
raga c'è il sito di emuleitalia, chiedete li di ogni probl,ovviamente dopo essersi registrati :D ,
http://www.emuleitalia.net
:eek: ma và???? ohhhhhhhhh :rolleyes:
:D cmq io consiglio enkeyweb.. è la comunità + attiva
>bYeZ<
red_ka.it
04-04-2003, 19:34
caro freeman credevo di fare una buona azione,ovviamente era x ki non conosceva il sito ma te che lo conosci.........!!!
cmq preferisco emule se ho qualke problema, mentre enkey(lo conosco anke io sai) lo vedo + adatto x le REL!!
ps-scusate se ho offeso qualcuno mettendo il link di emule! ;)
nessuno si è offeso.. è che probabilmente a forza di parlare di queste comunità e dopo 75 pagine di discussione forse .. .:D
>bYeZ<
red_ka.it
04-04-2003, 22:46
azz 75??? e chi se n'era accorto!! questo non è un 3d, che è la TRECCANI del p2p? :D
xcdegasp
05-04-2003, 16:45
Visto che siete quì ho altre due domande a bruciapelo:
2)Cos'è questo Hash?
Silent-bob ha sempre avuto la porta 4242 è ZioMick che usa la 4661
digremsm
06-04-2003, 00:16
Usando il maghetto del mulo e impostando i seguenti valori:
SO Win 98 SE
DL da 1 a 5 contemporaneamente
DSL 768/128 (in realtà ho una 640/128 non contemplata dal mago :cool: )
mi si configura con max 300 sources per file e max 50 connessioni :confused: (per non parlare di 12 K di capacità massima di upload, se la matematica non è un'opinione 128 kbit dovrebbero corrispondere a 16 kbyte)
Non è un po' poco?
Quali impostazioni mi consigliate?
Ho provato con max sources 800 e max connections 100 (se imposto un valore superiore a 100 Merlino mi informa che ciò potrebbe rendere instabile il sistema) e devo dire che scarico molto più in fretta, ma ogni tanto cade la connessione (forse a causa del provider e non delle impostazioni del mulo troppo spinte :mc: )
Resto in attesa di delucidazioni.
Squaraus
Il wizard imposta dei settaggi standard in base a che tipo di connessione scegli... lo puoi usare come base e editare la scelte che ti "propone"...
i settaggi migliori variano da config a config.. sta a te trovare quelle + adatte alla tua..
pagine indietro ho postato delgi sghot dei settaggi che utilizzo.. :)
>bYeZ<
finalmente la linea è tornata, e con il restarter del muletto ho risolto i problemi di instabilità: infatti ho risettato tutti i valori al max tnt se crasha ri riavvia al max dopo un minuto ... :cool:
la sivka va che è una meraviglia, però fino ad ora non ho ancora superato i 28 di down medio...
ciaoz ;)
FiorDiLatte
08-04-2003, 09:15
Ho scaricato da emule due file compressi nel formato .ape, che diavolo di formato e'? Cioe' scompattato ogni singolo file e' composto da un file .cue ed uno .ape, il Nero non lo riconosce, di cosa si puo' trattare?
byezzz
FiorDiLatte
08-04-2003, 09:16
x Freeman
E' possibile parlare qui di fake che si scaricano col muletto ;) ?
byezzz
formato .ape?? mai sentito
fake? no.. per il semplice motivo che di cosa si scarica con emule è preferibile non parlarne.. :)
>bYeZ<
formato .ape?? mai sentito
formato .ape
http://www.google.it/search?q=ape+format&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&lr=
http://audio.newfreeware.com/programs/1153/
http://www.mp3-wma-recorder.com/
formato audio.. :)
>bYeZ<
FiorDiLatte
08-04-2003, 13:03
formato .ape
http://www.google.it/search?q=ape+format&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&lr=
http://audio.newfreeware.com/programs/1153/
http://www.mp3-wma-recorder.com/
formato audio.. :)
>bYeZ<
Gia' scaricato, grazie cmq per l'interessamento.
ribyezzz
Il .ape è un formato audio lossless, ossia non c'è differenza tra il formato originale e questo ;)
xcdegasp
08-04-2003, 19:26
Esatto viene usato per mantenere un elevata qualità.. quindi nn mi sembra proprio sia una fake.. a maggior ragione se mi parli di fake solo perchè nn conosci l'estensione...!! hhehehehheheh
Tempo fa avevo visto un commento riferito a un file iso:" fake!! nn riesco a masterizzarlo con nero!!! "
peccato ci volesse cdr-win... :rolleyes: hehehheheheheheh :p :eek:
Cmq nessuno ha detto che poteva essere un fake :confused:
>bYeZ<
FiorDiLatte
08-04-2003, 20:42
Originally posted by "xcdegasp"
Esatto viene usato per mantenere un elevata qualità.. quindi nn mi sembra proprio sia una fake.. a maggior ragione se mi parli di fake solo perchè nn conosci l'estensione...!! hhehehehheheh
Tempo fa avevo visto un commento riferito a un file iso:" fake!! nn riesco a masterizzarlo con nero!!! "
peccato ci volesse cdr-win... :rolleyes: hehehheheheheheh :p :eek:
Le domande erano separate. Solo che non avevo mai avuto a che fare con questo formato (.ape).
Tra l'altro i file .iso possono essere masterizzati anche col Nero, basta andare sul menu' "file/scrivi immagine/.........." e selezionare l'apposito file, poi si puo' impostare la modalita' di scrittura mode1/mode2, ecc.
byezzz
xcdegasp
08-04-2003, 21:34
sì ma ti sfido ad usare i *.cue *.bin hehehhheehhhhehheeh
FiorDiLatte
08-04-2003, 22:58
Originally posted by "xcdegasp"
sì ma ti sfido ad usare i *.cue *.bin hehehhheehhhhehheeh
Certi .cue vanno, altri no!! :)
Pero' i .bin vanno tutti basta sapere come masterizzarli, cioe' basta spuntare "decodifica i dati", scegliere il mode2, ed il raw mode in scrittura!! :confused:
Niente di piu' facile!! Ti arrendi :D ;) !?
byezzz
FiorDiLatte
08-04-2003, 22:59
Originally posted by "nail k6"
Il .ape è un formato audio lossless, ossia non c'è differenza tra il formato originale e questo ;)
Ma con che software si masterizzano questi .ape?
byezzz
Non andiamo OT.. cmq il cue in questi casi server per SPLITTARE (dividere) il file.. mi è capitato con gli MP3..un MP3 unico da 80mb.. alcuni programmi usano il cue (contenente le info del file) per spittarlo.. io uso MusicCutter..per gli Mp3 però...
just try
per ora basta OT
>bYeZ<
Scusate, ma e' normale che ad ogni avvio di eDonkey stia mezzora a farmi l'hashing dei files da me condivisi bloccando mezzo pc?
Non mi uccidete se ne avete gia' parlato, ma leggersi 75 pagine di treadh e' leggermente letale per gli occhi :(
Originally posted by "gurka"
Scusate, ma e' normale che ad ogni avvio di eDonkey stia mezzora a farmi l'hashing dei files da me condivisi bloccando mezzo pc?
Non mi uccidete se ne avete gia' parlato, ma leggersi 75 pagine di treadh e' leggermente letale per gli occhi :(
Stesso problema mio :(
L'altro problemino e' che emule ed edonkei da me sono instabilissimi,in pratica non posso usarli.
Originally posted by "gurka"
mezzora magari no ma 5 - 10 minuti si su un p4 2.4 con 1 Gb di ram...
:muro:
;)
Originally posted by "kaioh"
Stesso problema mio :(
L'altro problemino e' che emule ed edonkei da me sono instabilissimi,in pratica non posso usarli.
anche da me emule è instabile ma con il restarter ho risolto tutti i problemi : il mulo si chiude e lui lo riavvia puntualmente.... risultato mi va 24 ore su 24 con i settaggi al max.. :cool:
poi cmq provando le varie versioni dovresti trovare la + stabile per il uto pc.
ciaoz ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.