PDA

View Full Version : eDonkey/eMule/Overnet - Topic ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

gurka
09-04-2003, 10:51
Ehm, ho sbagliato; parlavo di eMule, e non di eDonkey.

Cmq non mezzora, ma almeno 15 minuti a menarsela con l'hard disk ci sta.
Sara' l'HD a 5400rpm...

kaioh
09-04-2003, 11:02
Originally posted by "tavmax"

mezzora magari no ma 5 - 10 minuti si su un p4 2.4 con 1 Gb di ram...
:muro:
;)
:mad: ma @#$%%$###$$$!!!!
io ho un Athlon 700 e sharo 20GB,ci mette un'etternita` ogni volta e non riesce nepure a finirer poiche' si impianta.

Che e' il restarter?

FreeMan
09-04-2003, 11:59
come detto poche pagine indietro il rehashing è dovuto al fatto che emule per sicurezza ricontrolla i file che nella sessione precedente hanno riportato errori in alcuni pacchetti (che cmq riscarica automaticamente)...

non è un bug.. funziona così.. poi certe versioni lo fanno di + di altre ma è qeustione di come è stato impostato emule dai programmatori

>bYeZ<

FreeMan
09-04-2003, 12:01
Originally posted by "kaioh"

Che e' il restarter?

anche questo è stato detto poche pagine prima

http://linkguide.de/pdl/index.htm?load_file=36&filename=estarterv14a.exe
http://linkguide.de/pdl/index.htm?load_file=34&filename=emule_restart2.exe
http://linkguide.de/pdl/index.htm?load_file=35&filename=_inst.exe

io pero uso XrestarterEmule che ho trovato su emule..chi cerca trova.. :D

>bYeZ<

gurka
09-04-2003, 12:15
Faccio un'altra domanda, se anche questa e' gia' stata posta prometto che poi mi sto zitto :D

Maaaaaaaaaa se durante un download il programmillo mi dice che ha trovato una parte corrotta nel file che sto scaricando, che faccio?

-Mando affancu' il download e lo tronco.
-Me ne fotto, continuo a scaricare, pero' potrei avere problemi in seguito con l'utilizzo di questo file.
-Non ci fa assolutamente nulla.
-Varie ed eventuali.

FreeMan
09-04-2003, 12:45
Veramente ho APPENA risposto a questa domanda..bastava leggere il mio primo reply di oggi.. qui sopra

Originally posted by "FreeMan"

come detto poche pagine indietro il rehashing è dovuto al fatto che emule per sicurezza ricontrolla i file che nella sessione precedente hanno riportato errori in alcuni pacchetti (che cmq riscarica automaticamente)...

>bYeZ<

gurka
09-04-2003, 12:59
Occapito.

Ma 'sti benetti files che contengono degli errori, indipendentemente dal fatto che li continua a scaricare, sono corrotti? Possono dare problemi?

Oppure il reashing corregge gli errori?

FreeMan
09-04-2003, 13:05
l'hashing identifica UNIVOCAMENTE un file.. non esistono 2 file con lo stesso hashing.. quindi l'hashing serve UNICAMENTE per il controllo dell'integrità dei file e per evitare di scaricare un file per un'altro (fake)

se emule dice che un determinato pacchetto è corrotto (ma x via dello scaricamento non perchè il file di origine sia corotto) è solo per tua info ma lui ha già provvedito a richiedere nuovamente tale pacchetto (9Mb).. di norma il 99% dei file scaricati con emule risulta perfettametne funzionante..

ripeto: è d'obbligo leggere una faq.. almeno...

>bYeZ<

gurka
09-04-2003, 13:17

se emule dice che un determinato pacchetto è corrotto (ma x via dello scaricamento non perchè il file di origine sia corotto) è solo per tua info ma lui ha già provvedito a richiedere nuovamente tale pacchetto (9Mb).. di norma il 99% dei file scaricati con emule risulta perfettametne funzionante..

Ecco, era esattamente questo che volevo sapere.
Tenchiùs supermuch :)

Cmq di faq ne avevo gia' lette due, ma non avevo trovato nulla, o quantomeno non lo avevo capito considerato che erano in inglese.
Di solito prima di sparare domande "ad muzzum" cerco sempre di documentarmi un minimo...

Ciao

FreeMan
09-04-2003, 13:29
Originally posted by "gurka"

Ecco, era esattamente questo che volevo sapere.
Tenchiùs supermuch :)

prego, ma è, lo stesso che avevo detto prima. che riscarica da se i pezzi corrotti.. :D

>bYeZ<

gurka
09-04-2003, 13:39

prego, ma è, lo stesso che avevo detto prima. che riscarica da se i pezzi corrotti.. :D

>bYeZ<

Ahhhhhhhhhh c'era stato un Qui Quo Qua; tu intendevi riscarica nel senso di riscarica, io invece avevo capito riscarica inteso come riscarica...

:D

kaioh
09-04-2003, 14:14

Qui Quo Qua:D sono i nipoti di Paperino, hai avuto un lupus? :p

tavmax
09-04-2003, 14:20
LOL :D

xcdegasp
09-04-2003, 14:41
Originally posted by "FiorDiLatte"

Ma con che software si masterizzano questi .ape?

byezzz

L' *.ape se lo vuoi ascoltare devi avere il codec-ape il quale te lo converte anche in wma..,, l'ape cmq devi considerarlo come un file mp3.. cioè può masterizzarlo così oppure convertirlo in altri formati.. a te la scelta..!! sai te cosa ci vuoi fare con quel file.. anche se credo tu voglia ascoltarlo poi sullo stereo.. quindi ape->wma->masterizzazione...

Non sapevo del raw in mod2 che digerisse i cue.. cmq cdr-win fa da solo con quei files..
hehheheheheh .... bhè almeno nn grido fake fake .... hehehehehehhehe

tanolalano
09-04-2003, 16:39

Ahhhhhhhhhh c'era stato un Qui Quo Qua; tu intendevi riscarica nel senso di riscarica, io invece avevo capito riscarica inteso come riscarica...

:sofico: :sofico: :sofico:

FreeMan
09-04-2003, 18:00
:D .. ora facciamo una bella conta.. vediamo chi ESCE: bim, bum, BAN .. :D

>bYeZ<

checo
09-04-2003, 21:27
uff non so più dove sbattere la testa :muro:

con emule non passo i 3k, se vedo le stat ho una linea sui 3k tutta seghettata come avessi imposto il limite a 3k, ma in realtà è a 6.
poco male mi sono detta attacco ghetright con limite ad 1 k 3+1=4 mi accontento , invece no! attacco gr emule scende a 2!!!!!!!!!!!

se attacco solo getright arrivo su 5k
:(

l'upload è a 2k

checo
09-04-2003, 22:03
mi sbaglio o na volta c'era na versione che permetteva di settare upload e download senza limiti , ovvero senza il ratio?
chi si ricorda qual'era?

voglio vedere se settando l'up a 1 , passo i 3k

FreeMan
10-04-2003, 00:02
mai vista una versione senza ratio...

abbassa il numero di connessione e le connessioni ogni 5 secondi...

certo è che con 56k il mulo lavora male..

>bYeZ<

checo
10-04-2003, 10:31

mai vista una versione senza ratio...

abbassa il numero di connessione e le connessioni ogni 5 secondi...

certo è che con 56k il mulo lavora male..

>bYeZ<

non dire cazzate che mi incazzo :D

il mulo lavora male ultimamente, mesi fa col 56k scaricavo 15mb all'ora in media , adesso 10 se va bene.

la connessione è la stessa , i settaggi di emule pure, ho provato a smanettarci che credi ;)

sembra che uppando a 2 io non possa scaricare a più di 3k, cosa strana , che na volta non succedeva.

per la versione senza ratio, avrò preso un abbaglio

FreeMan
10-04-2003, 13:09
:rolleyes:

ma il calo è dovuto ad una nuova versione di emule??

>bYeZ<

checo
10-04-2003, 16:07

:rolleyes:

ma il calo è dovuto ad una nuova versione di emule??

>bYeZ<

no uso sempre la 0.24 portvsel by dark.

ho provato pure le nuove, ma nada
stanotte provo a fare un file crediti nuovo

kool!
12-04-2003, 11:49
che versione usate/consigliate di usare adesso??? io sto usando la 0.25 portsvel che va bene però ha il difetto che spesso quando finisce il download di un file ricomincia a scaricarlo più o meno da metà anche se non è corrotto :muro:

infatti quando vedo che fa così devo chiudere il mulo, prendere il file .part e rinominarlo....dopo questa operazione il file funziona perfettamente però è un po' una rottura di balle :mad:

FreeMan
12-04-2003, 14:46
una mod sivka

>bYeZ<

Zeratul
13-04-2003, 13:40
come vi va il server ziomik in questo periodo??

io non riesco praticamente mai a connettermi e quando mi connetto si stacca subito
uso la mod di freeman.....

qualche spiegazione???

FreeMan
13-04-2003, 14:01
mah.. se non ti ci connetti non è un prob..tu basta che lo hai in lista

sono mesi cone non mi curo di sapere su che server sono... basta che abbia una folta lista di server

>bYeZ<

kool!
13-04-2003, 16:26

una mod sivka

>bYeZ<

ho messo su la 0.27c sivka V7b2 athlazan v2.5a per ora sembra ottima ;)

Er Paulus
13-04-2003, 16:31
ho un grande dubbio:

se scarico un file e mi dice che c'è una o più parti corrotte...cosa devo fare??
il programma/ video che sto scaricando mi funzionerà!??!!?
Posso rimediare al problema o emula ci pensa da solo???

grazie!! :)

Er Paulus
13-04-2003, 16:33
Originally posted by "kool!"

ho messo su la 0.27c sivka V7b2 athlazan v2.5a per ora sembra ottima ;)
e che differenza c'è con la versione "normale" 0,27c???

FreeMan
13-04-2003, 16:45
Basta scaricarla (manco un mega) e leggere i cambiamenti.. oppure andare su emuleitalia e cercare il post di presentazione della mod.. se c'è.. cmq le sivka al momento sono tra le migliori mod

Originally posted by "Er Paulus"

ho un grande dubbio:

se scarico un file e mi dice che c'è una o più parti corrotte...cosa devo fare??
il programma/ video che sto scaricando mi funzionerà!??!!?
Posso rimediare al problema o emula ci pensa da solo???

grazie!! :)

l'ho scritto nella pagina precedente.. 2 volte.. la 3° non la ripeto...

:)

>bYeZ<

gurka
13-04-2003, 17:16
Ehi, praticamente stavo mandamdo affanculo eMule et similia per la disperazione, visto che non riuscivo a scaricare una mazza, quando mi e' venuto in mente di provare Overnet.
Praticamente l'ho installato, trasferito i files incompleti di eMule nella cartella di quelli di Overnet, visto che sono compatibili, l'ho lanciato e dopo 10 minuti avevo tutti i downloads in corso e scaricavo a banda piena...

Quindi secondo me Overnet e' moltissimo troppo piu' bello di eMule (anche se il migliore rimane Direct Connect) :D

FreeMan
13-04-2003, 17:34
Probabilmente usavi una versione di eMule "sbagliata"..

ma stai usando un'overnet ibrido???

>bYeZ<

gurka
13-04-2003, 17:46

Probabilmente usavi una versione di eMule "sbagliata"..

ma stai usando un'overnet ibrido???

>bYeZ<

Sono tutte e due versioni ufficiali:

Overnet 0.47
eMule 0.27c

Er Paulus
13-04-2003, 18:11

Basta scaricarla (manco un mega) e leggere i cambiamenti.. oppure andare su emuleitalia e cercare il post di presentazione della mod.. se c'è.. cmq le sivka al momento sono tra le migliori mod

>bYeZ<

ma volevo sapere a cosa servono queste versioni mod in generale, e anche se servono realmente!

FiorDiLatte
14-04-2003, 08:49
In 5 giorni e mezzo di connessione ho scaricato col mulo solo 3.5 Gbyte di robina, ho sicuramente scelto file poco condivisi, in effetti la banda e' sempre stata saturata quasi al massimo con punte di 80 e passa Kilobyte (uso Alice 640).
Uso la 0.26d Sivka Mod V6b2a, e mi trovo discretamente bene, dipende tutto logicamente dai file che scelgo di scaricare, se la roba e' piu' o meno condivisa.

byezzz

Al Azif
14-04-2003, 10:14
Ragazzi mi succede un fatto abbastanza curioso. In poche parole ho aggiornato eDonkey dalla 0.46 alla 0.47, con la 0.46 mi connettevo sempre a Ziomik ma adesso con la 0.47 mi crasha eDonkey appeno provo a connettermi a Ziomik, e lo fa solo con questo server! :eek: :confused: :mc: .
Succede solo a me? :eek: :confused:
Cia' ;)

dragone17
14-04-2003, 18:30
Originally posted by "Al Azif"

Ragazzi mi succede un fatto abbastanza curioso. In poche parole ho aggiornato eDonkey dalla 0.46 alla 0.47, con la 0.46 mi connettevo sempre a Ziomik ma adesso con la 0.47 mi crasha eDonkey appeno provo a connettermi a Ziomik, e lo fa solo con questo server! :eek: :confused: :mc: .
Succede solo a me? :eek: :confused:
Cia' ;)

succede a tutti che la 0.47 crashi con lo Zio. è uscita la ver 0.47.1 che non ha questo problema.

FreeMan
14-04-2003, 23:22

Sono tutte e due versioni ufficiali:

Overnet 0.47
eMule 0.27c

la parola "sbagliate" era virgolettata apposta.. anche se sono ufficiali non è detto che siano le versioni migliori per la tua configurazione... quindi il consiglio era quello di provare altre versioni.. e in particolare delle mod

ma volevo sapere a cosa servono queste versioni mod in generale, e anche se servono realmente!

hanno delle funzioni in +.. di norma MOLTO utili... se vai su emuleitalia.net trovi tutte le info

>bYeZ<

Al Azif
15-04-2003, 10:07
Originally posted by "dragone17"

succede a tutti che la 0.47 crashi con lo Zio. è uscita la ver 0.47.1 che non ha questo problema.

Scusa ma dove l'hai vista sta 0.47.1, non la riesco a trovare da nessuna parte... e non mi dire http://www.google.it che ho già provato :D :p
Cia' ;)

dragone17
15-04-2003, 13:06
Originally posted by "Al Azif"

Scusa ma dove l'hai vista sta 0.47.1, non la riesco a trovare da nessuna parte... e non mi dire http://www.google.it che ho già provato :D :p
Cia' ;)

www.overnet-italia.com

a sinistra nella homepage

Al Azif
16-04-2003, 10:02

www.overnet-italia.com

a sinistra nella homepage

Grazie x la dritta ;)
Ciao :)

paditora
16-04-2003, 12:40
notifica che non mi arrivano piu'

FreeMan
16-04-2003, 12:46
puoi usare la voce CONTROLLA .. SMETTI DI CONTROLLARE.. in basso a sinistra.. ti "deiscrivi" e ti reiscirivi... cmq per me è un prob di frequentazione del thread.. sopratutto se non si usa IE come browser

>bYeZ<

paditora
16-04-2003, 12:52

puoi usare la voce CONTROLLA .. SMETTI DI CONTROLLARE.. in basso a sinistra.. ti "deiscrivi" e ti reiscirivi... cmq per me è un prob di frequentazione del thread.. sopratutto se non si usa IE come browser
>bYeZ<

Ero gia' iscritto alla discussione :p
Solo che non mi arrivavano piu' le notifiche ;)

FreeMan
16-04-2003, 12:59
infatti ti ho detto ti togliere l'iscrizione e di reiscriverti..svegliaaaa... sono le 2 del pomeriggio!!! :D :rolleyes:

>bYeZ<

paditora
16-04-2003, 13:02

infatti ti ho detto ti togliere l'iscrizione e di reiscriverti..svegliaaaa... sono le 2 del pomeriggio!!! :D :rolleyes:
>bYeZ<

Non avevo letto bene :D :p

gurka
16-04-2003, 16:09

la parola "sbagliate" era virgolettata apposta.. anche se sono ufficiali non è detto che siano le versioni migliori per la tua configurazione... quindi il consiglio era quello di provare altre versioni.. e in particolare delle mod

Si, avevo capito, e ti ho solamente scritto che le mie versioni sono quelle :)

Altre per adesso non ne provo perche' con quella di Overnet che ho adesso scarico praticamente sempre a banda piena; Telecaz demmierda permettendo, of course.

FreeMan
16-04-2003, 20:58
Io con ALICE mi trovo BENISSIMO

>bYeZ<

gurka
16-04-2003, 21:11
Io invece MALISSIMO:
DNS che vanno a puttane un giorno si e l'altro pure.
Links fisici al nodo Seabone di Palermo (quello che gestisce la connettivita' internazionale di quasi tutto il sud) che collassano in continuazione.
Il NAS che fa capo alla mia connessione intasatissimo.
Di tre anni che ce l'ho almeno 6 mesi li ho passati down per problemi tecnici o burocratici...

Insomma, rimpiango amaramente la vecchia flat ISDN.

Ma adesso basta, che siamo OT.

Er Paulus
16-04-2003, 21:55
è da 3 giorni che ho qualcheproblema a connettermi con alcuni server presenti nella lista di eMule....ho giù scaricato la nuova lista...
sta capitando anche a voi?

FreeMan
16-04-2003, 22:11
Boh.. non caso a che server si collega.. tengo la lista ben aggiornata.. tanto basta

>bYeZ<

Della17
17-04-2003, 07:25
Buon Giorno,io è da un bel po di tempo che ho un problema si con edonekey e con emule di LOWID e di quella porta non ricordo il numero..,non ho mai capito come risolverlo...e non riesco mai a scaricare niente e se inizio e poi smetto con edonkey non riesco a riprendere..e con emule faccio code interminabili...e vado sempre molto lento anche se lascio upplodare... lo che magari è un problema risolto da tempo...e non li conosco ben codesti programmi e vorrei comunque poterli usare :)

che versione consigliate dei due programmi (emule e edoneky)? :)

grazie mille per le risposte...

lo so che magari trovavo tutto in questo 3d ma 78 pagine nn sono poke :D;)

FreeMan
17-04-2003, 13:13
almeno le ultime 10 le potresti leggere però.. :rolleyes:

ora non ho tempo.. stasera vediamo di chiarire..se qualcun'altro intanto vuol dire la sua.. :D

>bYeZ<

Della17
18-04-2003, 06:51

almeno le ultime 10 le potresti leggere però.. :rolleyes:

ora non ho tempo.. stasera vediamo di chiarire..se qualcun'altro intanto vuol dire la sua.. :D

>bYeZ<

ho letto le prime 10 :D ;)

Della17
18-04-2003, 07:14
Ok ho letto le ultime 10...bene stasaera proverò le varie soluzioni :)
spero che funzioni spuntando la casellina e cambiando antivirus :eek:

se non funzionano queste mi metterò alla ricerka di qualke altra soluzioen :)

checo
18-04-2003, 18:18
ciao luke!

FreeMan
18-04-2003, 18:54
skywalker?

>bYeZ<

checo
18-04-2003, 19:06

skywalker?

>bYeZ<

non mi pare, almeno quando ci siamo conosciuti era vestito di nero e non aveva la spada laser

FreeMan
18-04-2003, 19:21
ah ok

>bYeZ<

Della17
18-04-2003, 23:35
Originally posted by "checo"

ciao luke!

ciao checo !

cmq risolto ora...NAT del cavolo :(

Angelo Ter
19-04-2003, 14:45
Sto usando eMule Plus v1D. L' ho configurato con le opzioni che ricordavo da quando avevo versioni più vecchie ed ho incominciato a scaricare. Il comportamento è stato altalenante:
da 30KB di media (Alice 256/128) ora sono in un range tra 0,5/4,5

consigli?

FreeMan
19-04-2003, 14:56
Anche io nei giorni scorsi ho avuto un calo di medie, e in + avevo 4/5 file che non si completavano..riscaricavo semopre gli ultimi Mb..cosa mai successa con questa mod

per i cali a volte può anche dipendere dalla rete magari congestionata o ad un momento di penuria di fonti

io cmq ora sono passato dalla 0.26d sivka v6b2 alla v6b3a che è riuscota a finre un paio dei file che mi davano prob e oggi sta nuovamente andando a banda piena... ma chissà se è stato il cambiamento di versione (versione che cmq ha lavorato ottimamente per + di un mese) o entrano in ballo altri fattori

ho provato ad usare le 0.27 e 0.28 ma ci deve essere un part (magari uno di quelli che nopn si termina) che mi fanno frezzare queste versioni di emule... le versioni >0.27 ve le consiglio per una feature nuova che consiste nel poter raggrupapre i download in categorie invece che in una lista unica contenente TUTTI i download.. :cool:

>bYeZ<

Angelo Ter
19-04-2003, 15:00
eMule ed emule Plus sono molto differenti in prestazioni?

FreeMan
19-04-2003, 15:04
eMule è la versione ufficiale....eMule plus è una MOD come è la sivka ecc ecc.. c'è chi usa con profitto anche le versioni ufficiali..io preferisco le MOD

il tutto sta a trovare la versione adatta alla propria config e situazione...

>bYeZ<

Er Paulus
20-04-2003, 17:03
quali sono i server "migliori"??

in base a cosa sceglierli e di quanto influisce il ping??

paditora
20-04-2003, 17:19
freeman il tuo metodo non funge.
facendo smetti e poi controlla, le notifiche non arrivano uguale.

FreeMan
20-04-2003, 17:25
Non ho detto che era un metodo risolutivo.. avevo detto di provare

cmq ripeto (nin sò se qui l'ho detto) che è bene usare Internet Explorer invece di Opera & Co.. nojn è detto che risolta ma sò quasi di certo che con altri browser capita di non ricevere le notifiche..questo perchè il forum non "di accorge" che hai visitato una determinata discussione e quindi aspetta che tu la visiti per eventualmente mandare una nuova notifica

consiglio anche di cancellare i cookie e magari i temp internet

in base a cosa sceglierli e di quanto influisce il ping??

tanti fattori sono da considerare.. ma disquisire troppo sull'argomento è inutile... i server si devo avere in lista non essere colelgato con uno in particolare... non smetterò mai di ripeterlo

>bYeZ<

mirage12345
21-04-2003, 11:00
Freeman volevo chiederti una cosa che mi è capitata un paio di volte usando emule 0.26d sivka v6b2... è possibile che un file in download, al successivo riavvio di emule scompaia?
Cioè ho cercato il file (era di oltre 600 MB) l'ho messo in download, l'ha cominciato a scaricare ma poi mi sono accorto dopo un paio di giorni (nel frattempo avevo spento il computer) che nella lista dei download non c'era + :confused: eppure aveva parecchie fonti disponibili... boh :rolleyes:

FreeMan
21-04-2003, 13:00
a volte capita e capitava anche con eDonkey... infatti erano usciti vari tool di recupero quali edonkey doctor et similari.. tool che vanno ancora bene, mi è capitato di usarli tempo fà

cmq con emule e in particolare con la sivka non capita facilmente

p.s. io ora uso la v6b3a..

>bYeZ<

checo
21-04-2003, 13:24
io sono costretto ad usare l'ibrido, almeno mi satura la banda quasi.

sono arrivata ad una conclusione

per scaricare file italiani è meglio usare emule su serverini ita
per scaricare release mondiali, maglio l'ibrido su qualche server crucco.

almeno col mio 56k!

FreeMan
21-04-2003, 13:37
Io con eMule scarico bene tutti i tipi di file...

>bYeZ<

paditora
21-04-2003, 14:11

Sui vari forum dedicati ad emule vengono messe le liste dei server indispensabili per avere un buon dowload :)

gurka
21-04-2003, 22:01
Boh, io ho appena finito di fare varie prove:
-Con Overnet dopo pochi minuti scarico a banda piena.
-Con eMule, indipendentemente dalla versione, gli stessi files, lista dei servers aggiornatissima, ID alto, dopo 2/3 ore di code vado ad un decimo della banda...

Peccato dover sopprimere eMule, mi piaceva di piu' come grafica :D

Er Paulus
22-04-2003, 08:31
che vuol dire mettere in modalità "release"??

perchè c'è un file che dalle fonti appare non intero e mi dicono di metterlo in modalità release...ma non so cosa sia.. :confused: :confused:

Er Paulus
22-04-2003, 08:37
che dite mi aggiorno a qusta versione? eMule 0.28a [sivka 8b1alpha]

grazie!

FiorDiLatte
22-04-2003, 09:28
Io sono tornato alla 0.26d Sivka Mod V6b2a, avevo provato la 0.27c sempre di Sivka, mi sembrava andasse di meno.
Ho rischiato grosso, infatti tornando indietro alla versione precedente, non so precisamente che cosa sia successo, ma nella partizione dove avevo i miei file scaricati, era avvenuto un problema, ossia la cartella download era sparita (15 gigabyte di file, importantissimi ;) !! ), l'XP mi diceva che lo spazio del disco era sempre occupato, da dei file, ma la cartella era sparita, lo scandisk non ha sortito nessun eftetto, fortunatamente ho potuto ripristinare la configurazione vecchia di sistema, ed ho recuperato il tutto. :cool:

byezzz

checo
22-04-2003, 13:08

Io con eMule scarico bene tutti i tipi di file...

>bYeZ<

si ma tu non hai un 56k! :muro:

Uzi[WNCT]
22-04-2003, 17:37
Scrivo qui...... che mi pare il posto + appropriato.

il mio ID resta sempre 873059134 .... una volta avevo spesso un ID a 10 cifre e magari il primo numero era un 2 o un 3... nn ho cambiato assolutamente NIENTE (dato che scarico con un PC muletto, che nn tocco mai...)

Sapete se per caso, è stato aggiornato qcsa nei server per "segare" chi usa un emule "vecchio"? Uso una 0.27d ......... :rolleyes:

checo
22-04-2003, 19:14
no non centra quello che dici.

cmq non hai un brutto id non preoccuparti

Uzi[WNCT]
22-04-2003, 19:41
si ma proprio nn cambia mai... ce l'avevo una settimana fa, ed oggi è ancora quello (il pc è stato spento). Boh....... a me cambiava spessissimo. Possibile che sia sempre lo stesso numero?? :confused:

Er Paulus
22-04-2003, 20:08

perchè c'è un file che dalle fonti appare non intero e mi dicono di metterlo in modalità release...ma non so cosa sia.. :confused: :confused:

che dite mi aggiorno a qusta versione? eMule 0.28a [sivka 8b1alpha]

up!

maxdgr
23-04-2003, 14:58
Qualcuno sa dirmi come postare commenti ai file del mulo? :pig:

Squaraus :p

maxdgr
23-04-2003, 15:01
Avete mai avuto questo messaggio:
an attempt was made to access a file past its end :confused:
o qualcosa del genere?

Smasher_Devourer
23-04-2003, 16:24
Originally posted by "maxdgr"

Avete mai avuto questo messaggio:
an attempt was made to access a file past its end :confused:
o qualcosa del genere?
Anche a me oggi il mulo ha iniziato a spararmi questo messaggino....a cosa è dovuto?

FreeMan
23-04-2003, 23:06

la modalità RELEASE serve per chi fà delle RELEASE appunto (in gergo REL) e serve per dare + priorità a quel file rispetto agli altri che tu condividi..in pratica se ne velocizza la distribuzione sulla rete

>bYeZ<

FiorDiLatte
24-04-2003, 10:40
Originally posted by "Smasher_Devourer"

Anche a me oggi il mulo ha iniziato a spararmi questo messaggino....a cosa è dovuto?

Leggete qui in fondo: http://www.emule-project.net/faq/errmsgs.htm

byezzz

maxdgr
25-04-2003, 13:12
Sicuramente è già stato detto ma vorrei evitare di rileggere 80 pagine di topic :pig: :
si può disabilitare il reash automatico di tutti i file in scarico all'avvio del mulo? (uso la 0.27c)
In caso affermativo cosa comporta la disabilitazione? (non mi vede più le parti corrotte?)

Grazie

maxdgr
25-04-2003, 13:18
Ho provato a installare la 0.28a (ho win98se) ma mi ha incriccato explorer, winalarm e un qualche file kernel: statene alla larga ;)

FreeMan
25-04-2003, 13:20
COn Win2k non mi aveva dato prob...

Sicuramente è già stato detto ma vorrei evitare di rileggere 80 pagine di topic :pig: :
si può disabilitare il reash automatico di tutti i file in scarico all'avvio del mulo? (uso la 0.27c)
In caso affermativo cosa comporta la disabilitazione? (non mi vede più le parti corrotte?)

non si può disabilitare il rehashing.. è il cuore di emule..

>bYeZ<

maxdgr
25-04-2003, 20:27
Il rehashing non lo fa a tutti gli avvii e se non sbaglio alcune versioni non lo fanno proprio.
Il fatto è che mi swappa il disco per 5 min :( quando avvio il mulo (ma non sempre) e quindi mi chiedevo se c'è qualche opzione nelle preferenze da spuntare per disattivarlo (ICH attivo?).

FreeMan
25-04-2003, 23:30
almeno le ultime pagine però leggete..l'ho appena spiegato

il rehash lo fà quando nella sessione precedente si sono riscontrati possibili o reali pacchetti corrotti.. al riavvio controlla quei file.. se non ci sono stati prob non fà il rehash

il rehash non può essere evitato (e 2) e non ha manco senso disabilitarlo.. anzi.. ameno che tu non voglia buttare dalla finestra quello che scarichi e poi ti ritrovi corrotto

>bYeZ<

Er Paulus
25-04-2003, 23:44

almeno le ultime pagine però leggete..l'ho appena spiegato

il rehash lo fà quando nella sessione precedente si sono riscontrati possibili o reali pacchetti corrotti.. al riavvio controlla quei file.. se non ci sono stati prob non fà il rehash

il rehash non può essere evitato (e 2) e non ha manco senso disabilitarlo.. anzi.. ameno che tu non voglia buttare dalla finestra quello che scarichi e poi ti ritrovi corrotto

>bYeZ<

a me prima me lo faceva....ora da 2-3 giorni non più...e non so perchè!
:confused:

FreeMan
25-04-2003, 23:51
non avrai pacchetti corrotti... strano però

>bYeZ<

Er Paulus
25-04-2003, 23:57

non avrai pacchetti corrotti... strano però

>bYeZ<

pensavo anche io così...quando però poi ho fatto partire un programma scaricato e non andava...

io ho 2 e-mule...una la versione ufficiale, e l'altra quella modificata, usando quella modificata in preferenze indirizzavo la cartella temp non nella sua directory, ma nella directory della versione orignale; e così facendo stava 10 minuti a caricare....allora cosa ho fatto? ho copiato la cartella temp dove sta la versione modificata e per 1-2 giorni mi caricava e poi non più.

FreeMan
26-04-2003, 01:03
boh

>bYeZ<

Er Paulus
26-04-2003, 09:31
AIUTO!!!!

oggi ho aperto emule e mi sono scomparsi tutti i server e tutto l'elenco dei file che stavo scaricando!!!!!!!!!!!!

come faccio a ripristinarlo!?!??

grazie!! :( :cry: :cry:

maxdgr
26-04-2003, 09:45

AIUTO!!!!

oggi ho aperto emule e mi sono scomparsi tutti i server e tutto l'elenco dei file che stavo scaricando!!!!!!!!!!!!

come faccio a ripristinarlo!?!??

grazie!! :( :cry: :cry:

Basta che su google fai una ricerca tipo: "emule server list" e ne trovi a bizzeffe :cool:

Dovrei comprare a breve un pc nuovo e mi chiedevo se i crediti che ho accumulato usando emule li potrò trasportare sul pc nuovo (salvando i file .dat ecc della cartella emule): mi seccherebbe alquanto dover ripartire da zero dopo aver uploadato qualche decina di giga :D (Freeman non scaldarti troppo se lo hai già spiegato, credo che questa cosa interessi parecchia gente :rolleyes: )
Ultima cosa: per passare da una versione a un'altra può bastare semplicemente sostituire l'eseguibile di emule senza toccare gli altri file?

Er Paulus
26-04-2003, 09:55

Basta che su google fai una ricerca tipo: "emule server list" e ne trovi a bizzeffe :cool:

Dovrei comprare a breve un pc nuovo e mi chiedevo se i crediti che ho accumulato usando emule li potrò trasportare sul pc nuovo (salvando i file .dat ecc della cartella emule): mi seccherebbe alquanto dover ripartire da zero dopo aver uploadato qualche decina di giga :D (Freeman non scaldarti troppo se lo hai già spiegato, credo che questa cosa interessi parecchia gente :rolleyes: )
Ultima cosa: per passare da una versione a un'altra può bastare semplicemente sostituire l'eseguibile di emule senza toccare gli altri file?

ma il problema non sono i server, ma l'elenco dei file che stavo scaricando....e soprattutto il fatto che avevo completato quasi tutti i download e ora devo ricominciare tutto daccapo!

Fire Fox II
26-04-2003, 14:57
Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo per cui il mio pc con alice 256 ha messo il TURBO!?! :eek:

paditora
26-04-2003, 15:21
CRONACHE
Per il venditore abusivo pene fino a 3 anni di carcere
Multe severe per chi compra cd o file pirata
Dal 29 aprile via alle nuove norme sul copyright: 154 euro di sanzione a chi compra cd o dvd contraffatti o scarica da reti p2p

MILANO - Attenti al file scaricato dalla rete. O al cd pirata comprato dal venditore ambulante. Quello che fino a ieri era un gesto abituale può ora costare caro. Il recepimento di una direttiva europea dispone multe severe per chi collabora in ogni modo alla violazione della tutela del copyright.
Norme che si applicano ora anche al web. Così ad esempio, pubblicare su un proprio sito documenti, musiche, video, foto protetti da copyright senza pagare i relativi diritti d'autore può costare carissimo.
MULTE SEVERE - Un decreto legislativo (il numero 68 del 9 aprile 2003) che recepisce la direttiva europea 2001/29 che entrerà in vigore il prossimo 29 aprile stabilisce infatti la sanzione di 154 euro di multa per chi acquista cd o dvd pirata. La multa per i recidivi può arrivare fino a 1032 euro. Per il venditore, oltre alla sanzione penale fino a tre anni di carcere, scatta la sanzione amministrativa di 103 Euro per ogni copia illegale posseduta.
Sanzioni che andranno a coprire i costi di campagne informative promosse per sensibilizzare il pubblico sui rischi della pirateria. La direttiva stabilisce anche il diritto di farsi una copia, ma solo per uso esclusivamente personale.
Diventa reato pertanto distribuire brani musicali protetti da copyright via internet tramite i software P2P e il file sharing tipo lo scomparso Napster o l'ancora attivo Kazaa. Inoltre, sempre in linea con le norme europee, chi abusivamente rimuoverà le misure di protezione di cd o dvd rischierà il carcere.

AUMENTI - Le nuove norme sul diritto d'autore prevedono anche aumenti per i supporti vergini che verranno corrisposti dai produttori di nastri e cd vergini alla Siae, che provvederà a sua volta a girarla agli autori.
In Italia il fenomeno della pirateria musicale rappresenta il 25% del mercato con gravi danni per gli artisti, autori, produttori, senza contare i danni derivanti dall'evasione fiscale e dal lavoro nero conesso alla produzione ed alla commercializzazione di prodotti contraffatti.

:eek:

ggnisci
26-04-2003, 15:24
ma nn fanno prima a dare la pena di morte ? :rolleyes:

ziobystek
26-04-2003, 15:52
Originally posted by "paditora"

CRONACHE
Per il venditore abusivo pene fino a 3 anni di carcere
Multe severe per chi compra cd o file pirata
Dal 29 aprile via alle nuove norme sul copyright: 154 euro di sanzione a chi compra cd o dvd contraffatti o scarica da reti p2p

MILANO - Attenti al file scaricato dalla rete. O al cd pirata comprato dal venditore ambulante. Quello che fino a ieri era un gesto abituale può ora costare caro. Il recepimento di una direttiva europea dispone multe severe per chi collabora in ogni modo alla violazione della tutela del copyright.
Norme che si applicano ora anche al web. Così ad esempio, pubblicare su un proprio sito documenti, musiche, video, foto protetti da copyright senza pagare i relativi diritti d'autore può costare carissimo.
MULTE SEVERE - Un decreto legislativo (il numero 68 del 9 aprile 2003) che recepisce la direttiva europea 2001/29 che entrerà in vigore il prossimo 29 aprile stabilisce infatti la sanzione di 154 euro di multa per chi acquista cd o dvd pirata. La multa per i recidivi può arrivare fino a 1032 euro. Per il venditore, oltre alla sanzione penale fino a tre anni di carcere, scatta la sanzione amministrativa di 103 Euro per ogni copia illegale posseduta.
Sanzioni che andranno a coprire i costi di campagne informative promosse per sensibilizzare il pubblico sui rischi della pirateria. La direttiva stabilisce anche il diritto di farsi una copia, ma solo per uso esclusivamente personale.
Diventa reato pertanto distribuire brani musicali protetti da copyright via internet tramite i software P2P e il file sharing tipo lo scomparso Napster o l'ancora attivo Kazaa. Inoltre, sempre in linea con le norme europee, chi abusivamente rimuoverà le misure di protezione di cd o dvd rischierà il carcere.

AUMENTI - Le nuove norme sul diritto d'autore prevedono anche aumenti per i supporti vergini che verranno corrisposti dai produttori di nastri e cd vergini alla Siae, che provvederà a sua volta a girarla agli autori.
In Italia il fenomeno della pirateria musicale rappresenta il 25% del mercato con gravi danni per gli artisti, autori, produttori, senza contare i danni derivanti dall'evasione fiscale e dal lavoro nero conesso alla produzione ed alla commercializzazione di prodotti contraffatti.

con questo decreto non faranno altro ke far aumentare la pirateria.

ggnisci
26-04-2003, 18:19
Originally posted by "ziobystek"

con questo decreto non faranno altro ke far aumentare la pirateria.
contenti loro :D

FiorDiLatte
27-04-2003, 12:13
Originally posted by "paditora"

CRONACHE

.......ma d'ora in avanti, tutti noi quando acquisteremo un cd, un dvd, un audiocassetta, una videocassetta vergine pagheremo gia' alla Siae questi diritti, grazie alla legge entrata da poco in vigore sui prezzi dei supporti di memorizzazione, quindi che ca@@o vogliono da noi. :mad: :muro:

Se poi bisogna essere pignoli, che inizino le forze dell'ordine ad essere in regola, se andassimo a casa di ogni finanziere che ha il pc, sapete che bella figura farebbero!? :sofico: :eek: ;)

byezzz

FiorDiLatte
28-04-2003, 07:14
Ciao a tutti,

sto provando questa versione, ma non mi sembra granche', rispetto alla vecchia 0.26d, cioe' quest'ultima mi sembrava piu' veloce nel download, aspetto i vostri riscontri.

byezzz

Donagh
28-04-2003, 14:57
sbaglio o da da kazaa e emule da un po di tempo si scarica malissimo e poco? che sta succendendo??

ziobystek
28-04-2003, 15:05
Originally posted by "Donagh"

sbaglio o da da kazaa e emule da un po di tempo si scarica malissimo e poco? che sta succendendo??

kazaa ultimamente ha perso un po. emule è sempre uguale.

lorenzo999
29-04-2003, 00:16
Originally posted by "ziobystek"

kazaa ultimamente ha perso un po. emule è sempre uguale.

E vero,ultimamente non trovo piu nessuna ripped... :rolleyes:

tavmax
30-04-2003, 08:57
...chiedo perchè non ho trovato da nessuna parte questo particolare:
come mai per ogni ricerca che faccio trovo al max sempre 201 file?
ciaoz ;)

FreeMan
30-04-2003, 13:12
è un limitazione per non caricare troppo la rete.. le ricerche sukkiano molte risorse.. alcune mod hanno portato il limite a 400...

>bYeZ<

tavmax
30-04-2003, 15:35
...lo immaginavo, ma non avevo trovato nulla che lo spiegasse...
piuttosto è un po di tempo che lanciando l'aggiorna server mi crasha il mulo... questo con tutte le versione provate in questi giorni. ora ho la 0.27c sivska. la lista server contiene i classici 4 url tirati giù da emule italia, mentre il file server.met lo ho scaricato ed è grande circa 30 Kb...
tra l'altro non ho mai + di 300 server all'avvio e man mano diminuiscono...
ad es oggi in pausa pranzo ho dato un occhio e c'erano solo 55 server :eek:
:muro:
che posso fà?
ciaoz ;)

FreeMan
30-04-2003, 15:54
riguardo alle faq ripetiamo 2 link

http://www.emule-project.net/faq/

in ITA
http://rmattioli.gamersrevolt.it/eMule-faq.html

riguardo il resto: io le liste le aggiorno a mano e non in automatico al riavvio anche perchè se non è una mod MOREURL viene caricato solo L'ULTIMO server.met presente nell'adresses.dat .. io cmq preferisco farlo a mano

il numero di server in lista dipende da quante liste server.met si usano .. io ne uso una decina per circa 2000 server in lista

il numoro di server cala perchè c'è appunto un'opzione che permette di togliere dalla lista i server che danno errore in caso di accesso del client.. questo numero di errori si setta nelle preferenze

i pannelli delle preferenze si devono guardare con molta attenzione perchè contengono buona parte delle soluzioni ai vostri dubbi.. :)

>bYeZ<

ggnisci
30-04-2003, 16:29
se avete problemi di crash usate xemulerestarter, in pratica è un piccolo programmino che funziona in background che monitorizza il file emule.exe ogni tot secondi, se non è attivo perchè è crashato lui lo fa ripartire

FreeMan
30-04-2003, 16:38
grazie... ne abbiamo parlato un pò di pag fà.. .:D

cmq c'è ne solo altri prog simili

però sono pagliativi, la cosa milgiroe sarebbe che non crashasse in modo da non perdere le code ecc ecc

quindi consiglio caldamente una mod sivka.. che rulla stabile a tutti quelli a cui la consiglio quando altre versioni invece soffronto spesso di crash

:cool:

>bYeZ<

tavmax
30-04-2003, 16:54

però sono pagliativi, la cosa milgiroe sarebbe che non crashasse in modo da non perdere le code ecc ecc

quindi consiglio caldamente una mod sivka.. che rulla stabile a tutti quelli a cui la consiglio quando altre versioni invece soffronto spesso di crash

>bYeZ<
tra l'altro sto provando emulemonitor con i medesimi risultati... cmq ok il mulo riparte ed è già buono, ma le code me le perdo tutte....
stavo pensando:
ma nella lista server nel pannello delle configurazioni devo mettere i quattro url suggeriti o tutti gli indirizzi dei vari server conosciuti?
ciaoz ;)

FreeMan
30-04-2003, 17:36

ma nella lista server nel pannello delle configurazioni devo mettere i quattro url suggeriti o tutti gli indirizzi dei vari server conosciuti?
ciaoz ;)

ci metti quelli che vuoi e che trovi in rete.. cercando di mettere liste a server validi.. molti nascono e muoino in poco tempo

insomma, meglio un pò meno server ma buoni...io dire che sul milgiaio di server è già un buon valore... senza esagerare..

>bYeZ<

mirage12345
30-04-2003, 17:40

>bYeZ<

E' vero la sivka è una bomba e quando rulla, rulla di brutto, però ultimamente qualche tentennamento ce l'ha, per esempio ieri mi ha dato un problema tipo quello di tavmax... aggiornando la lista dei server, quando ho inserito l'url della lista di maurice mi ha crashato di brutto per ben 2 volte, e con alcune altre url sta bloccato circa 1 minuto prima di fare l'aggiornamento.

ziobystek
30-04-2003, 17:43
io uso la sivka 0.28a v8b1-alpha[Athlazan] v2.11c e questi problemi non li ha. molto stabile come release per quanto mi riguarda.

FreeMan
30-04-2003, 17:47
Originally posted by "mirage12345"

E' vero la sivka è una bomba e quando rulla, rulla di brutto, però ultimamente qualche tentennamento ce l'ha, per esempio ieri mi ha dato un problema tipo quello di tavmax... aggiornando la lista dei server, quando ho inserito l'url della lista di maurice mi ha crashato di brutto per ben 2 volte, e con alcune altre url sta bloccato circa 1 minuto prima di fare l'aggiornamento.

la perfezione non esiste

cmq io è da parecchio che maurice non lo uso +.. dà solo prob...

>bYeZ<

FiorDiLatte
30-04-2003, 20:26

la perfezione non esiste

>bYeZ<

Niente da fare!! Emule 0.26D Sivka Mod V6b2a e' tropppo ;) la migliore!!

Ho provato la Lovelace, la plus, con la prima e' instabile, con la seconda non scarichi niente, ma anche la sivka 0.27c non mi soddisfa, non ho scaricato quello che credevo, e' stabile si', cioe' le sivka sono tutte stabili, pero' la credevo meglio della 0.26d invece non mi pare!! :(

Ma questa e' solo un'opinione personale, e poi quando si usa internet di certezze c'e' ne davvero poche!!!

byezzz

ps= vado al cinema a vedermi X-Men II, speriamo sia bello!!! Anche se avrei preferito di molto XXX-GirlsII ;) :D :cool: !!!!

mirage12345
01-05-2003, 10:25

>bYeZ<

Vedo che mi confermi quello che pensavo, e in effetti alternative ce ne sono parecchie in giro.... ieri sera con le altre liste sono arrivato a 3269 server :eek: mai successo :p

ziobystek
01-05-2003, 10:30
ma a ke serve avere 3000 server???
ma...

Er Paulus
01-05-2003, 17:38
è da qualche giorno che sulla maggior parte dei server (ProbePrinz; silent-blob) mi da errore e non mi si connette :confused:

FreeMan
02-05-2003, 00:24

Vedo che mi confermi quello che pensavo, e in effetti alternative ce ne sono parecchie in giro.... ieri sera con le altre liste sono arrivato a 3269 server :eek: mai successo :p

il massimo che ho toccato è stato 2500 server.. ma poi in breve si riducono a 300... e scarica bene anche per giorni... aggiorno ogni tanto la lista per arrivare sui 100.. ma è + una cosa psicologica...

tanti server servono forse appena lanci emule.. un pò meno dopo

>bYeZ<

tavmax
02-05-2003, 08:55

le sivka le ho provate quasi tutte e + o - danno gli stessi risultati, gli unici problemi che ho avuto sono i crash che ho detto prima con l'aggiornamento server e l'utilizzo di memoria di sistema pauroso... anche con un giga di ram e un file swap immenso.... :muro:
ciaoz ;)

FreeMan
02-05-2003, 13:28
la v6b3a prende un pò meno ram della v6b2...

>bYeZ<

ziobystek
02-05-2003, 16:32
emule per tutti gli OS.....

http://jmule.sourceforge.net/
http://sourceforge.net/projects/jmule

meno male ke c'è il Java! :D
tra unpo avremo emule anke sui cellulari! :D

mirage12345
02-05-2003, 17:03

le sivka le ho provate quasi tutte e + o - danno gli stessi risultati, gli unici problemi che ho avuto sono i crash che ho detto prima con l'aggiornamento server e l'utilizzo di memoria di sistema pauroso... anche con un giga di ram e un file swap immenso.... :muro:
ciaoz ;)

strano quest'ultimo fatto che dici... io con 512 di ram e file swap da 800 mega non noto questo grande utilizzo di memoria, e tieni conto che tengo emule in background facendo nel contempo parecchie altre cose, tra l'altro gioco spessissimo a F12002 e GTR2002 col mulo che sotto scarica e non ho mai rallentamenti nè swap....

FiorDiLatte
02-05-2003, 20:47
Originally posted by "Smasher_Devourer"

Anche a me negli ultimi giorni, emule mi spara sto' messaggio e non mi fa vedere la lista completa del file che ho cercato. :confused: :(

byezzz

tavmax
03-05-2003, 10:10

strano quest'ultimo fatto che dici... io con 512 di ram e file swap da 800 mega non noto questo grande utilizzo di memoria, e tieni conto che tengo emule in background facendo nel contempo parecchie altre cose, tra l'altro gioco spessissimo a F12002 e GTR2002 col mulo che sotto scarica e non ho mai rallentamenti nè swap....
... ti dico solo questo: il mulo ha per lui un p IV 2.4 con 1 giga di ram 333 e quasi 4 giga di file paging .... molte volte anche solo lo spostare i file dalla cartella incoming a quelle definitive fi freeza tutto ...

Lucifaerus
05-05-2003, 06:18
anche a me stesso problema! Ho il pc mezzo bloccato quando va il mulo..... Ma da cosa dipende?

FreeMan
05-05-2003, 08:35
abbassare le connessioni ogni 5 secondi...

cercare l'apposita voce nelle preferenze

>bYeZ<

Vega25
05-05-2003, 16:09
....ragazzi sono da poco passato ad ADSL ho cercato di leggere un pochino l'intero 3D ma è ormai troppo lungo.

Ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe spiegare in pochi passi cosa fare?

Ho scaricato edonkey l'ultima versione, ho già un poco di files in condivisione, ,a per ottimizzare il tutto?

Magari qualche Link e se possibile specificate anche se devo registarmi a qualcosa.

Vi ringrazio infinitamente.

FreeMan
05-05-2003, 18:06
Intanto scaricati eMule e non edonkey

e poi leggi la faq

>bYeZ<

maxdgr
09-05-2003, 11:10
Quanti dati riuscite a scaricare mediamente al giorno?
Io con una 640/128 sto viaggiando sui 2 giga giorno :p con la 0.27 ufficiale: da quando ho messo xp il mio mulo lavora tutto il giorno come un somaro :o senza mai un crash
A voi come butta?

Squaraus :pig:

FreeMan
09-05-2003, 13:11
io faccio il 20% in + di te..con ALICE 256 :p

>bYeZ<

tavmax
09-05-2003, 14:12
tin.it 256 - circa 2 giga al dì ma con qualche crash ogni tnt che mi fa perdere le code e diminuire un po la resa ... altrimenti penso anche io su i livelli di freeman, con circa 200gb di share al momento.

FreeMan
09-05-2003, 19:00

ma con qualche crash ogni tnt che mi fa perdere le code e diminuire un po la resa ...

pensa che con la sivka sono io ora che chiudo emule ogni tot (almeno una votla al giorno se non due) per scaricare un pò di ram (ho 738Mb, ma non basta mai!! :muro: ) e per fargli riscaricare i pacchetti corrotti... altrimenti la sivka difficilmente crasha :cool: (0.26d v6b3a)

cmq noto che con questa tecnica il pc soffre meno (sta UP di +) e emule lavora molto meglio... e si perde poco e niente nella media generale..con una chiusura "regolare" di emule e un riavvio praticamene istantaneo (5/10 secondi) riprende molto facilmente a scaricare subito

provare per credere (anche e magari vale per chi fà lunge sessioni di UP ONLINE)

>bYeZ<

maxdgr
11-05-2003, 22:16
Devo dire che la 0.27c ufficiale non sembra esosa in termini di ram, dato che riesco contemporaneamente a scaricare 8 file a 70 k/s, masterizzare un cd e ascoltare mp3 con il mio misero PIII 450/226 mb pc100 :pig: (lo so è una caffettiera ma dovrei cambiarlo presto ;) )

mirage12345
13-05-2003, 00:10
stavo scaricando normalmente a 60 k al sec quando da un certo momento in poi la velocità è crollata, fino a scendere a pochi k al sec. Ho visto in basso a destra l'icona dei messaggi lampeggiante e ho trovato questo messaggio dall'utente "perso":

anticreditheft: you've been blocked because of using stolen userhashs
disconnesso

ma che roba è? :confused: io non ho proprio fatto niente di strano... non capisco, è la 1a volta che mi capita :muro:

FreeMan
13-05-2003, 00:14
Un paio di volte lo ha dato acneh a me quel messaggio.. ovviamente il file dei crediti e il MIO!

cmq credo che il crollo sia dovuto + problemi della rete e/o do fonti... capitaq.. quei messaggi c'erano già prima

>bYeZ<

bonazza
19-05-2003, 10:49
An attempt was made to access an unnamed file past its end.

mi sapete dire cosa è questo errore ? Come faccio a non far più comparire questo messaggio?

Grazie anticipatamente

tavmax
19-05-2003, 10:57
hai pvt ;)

FiorDiLatte
19-05-2003, 11:21
Originally posted by "bonazza"

An attempt was made to access an unnamed file past its end.

mi sapete dire cosa è questo errore ? Come faccio a non far più comparire questo messaggio?

Grazie anticipatamente

Devi installare la nuova versione di Emule la v. 0.28B.

byezzz

tavmax
19-05-2003, 13:59
....che ha un sacco di migliorie, ma che testata su 3 - 4 macchine è risultata ancora instabile rispetto alle precedenti realese.
ciaoz ;)

FreeMan
19-05-2003, 14:06
Io uso ancora con somma soddisfazione la 0.26d sivka v6b3a... stabile come una roccia... :)

l'errore "An attempt was made to access an unnamed file past its end" è solo un messaggio privo di complicazioni.. cambiare versione solo per via di quel messaggio è perfettamente inutile

>bYeZ<

tavmax
19-05-2003, 14:26

Io uso ancora con somma soddisfazione la 0.26d sivka v6b3a... stabile come una roccia... :)

l'errore "An attempt was made to access an unnamed file past its end" è solo un messaggio privo di complicazioni.. cambiare versione solo per via di quel messaggio è perfettamente inutile

>bYeZ<
tanto + che viene fuori solo con la ricerca di alcuni file su alcuni server...
ciaoz ;)

FiorDiLatte
20-05-2003, 07:37
Ultimamente con la 0.26d mi veniva fuori spesso quel messaggio, troppo spesso. Quindi ho deciso di sistemare le cose installando la 0.28b non sivka, anche perche' quest'ultima non c'e' ancora, mi pare!!

byezzz

FreeMan
20-05-2003, 11:46

0.28b non sivka, anche perche' quest'ultima non c'e' ancora, mi pare!!

http://homepage.hispeed.ch/encoder/sivka/eMule0.28b-sivka.v8b2-bin.rar
http://rt001bki.eresmas.net/sivka/eMule0.28b-sivka.v8b2-athlazan.v2.13b-bin.zip

e non sono manco le ultime versioni mi sà.. :D

cmq quel messaggio è davvero innocuo

http://www.emule-project.net/files/eMule.chm

An attempt was made to access an unnamed file past its end
This message pop up is caused by invalid packets from servers or other clients. This message does not affect eMule's operation and is properly handled in the versions .28a+

>bYeZ<

daysleeper
21-05-2003, 01:30
Ciao a tutti.

Devo dire che fino ad un anno fa sono stato un felice utilizzatore di Edonkey abbinato al vecchio ziomick, poi abbandonato in quanto non riuscivo più a collegarmi e a scaricare decentemente. Ho letto parte del 3d e mi sono fatto un'idea del perchè mi abbia fatto così tanto sclerare.
Ho scaricato la versione 0.28b di emule, la nuova di edonkey ibrida con overnet, e overnet stessa....
Allora con edonkey non riesco ad andare a + di 10kb, quando in precedenza toccavo punte anche di 60kb, tutto ciò con una LAN?? :muro:
Non mi è chiara una cosa sui server: a parte il fatto di dover cercare materiale in italiano, nel momento in cui mi viene assegnato un ID alto (dipende anche dalla connessione penso??), mi è indifferente collegarmi a quel o all'altro server??? :confused: Qualcuno può farmi un po di chiarezza sul discorso server, please?? :)

Un'altra cosa. Emule ha una grafica sicuramente + funzionale di Edonkey, ma concretamente a quali vantaggi porta?

Ciao e grazie
P.S.

Come faccio a scaricare un film da internet?? :sofico: :sofico:

FreeMan
21-05-2003, 01:46
Cioa

intanto guarda se conosci questi link e se li hai letti :D :

http://www.emuleitalia.net/

consigli
http://www.emuleitalia.net/index.php?act=ST&f=3&t=27&s

faq

guida
http://www.emuleitalia.net/dati/guida/guida.html

se li avevi già letti e nonostante questo ti erano rimasti quei dubbi allora c'è da rimboccarci le mani.. e ripetere... :D :cry:

>bYeZ<

bonazza
21-05-2003, 08:00
Ciao ragazzi,

messa la .28 sivka le cose vanno meglio: non crasha più.

Rimane pero' il problema dell'ID BASSO ! :muro: :muro:

Non ho firewall, non ho antivirus, ho in share circa 20 GB, ho una connessione da paura, scarico bene ma... sempre basso l'ID!!!!!

Evitando risposte tipo "Tutti i server a cui mi connetto mi danno id alto", quale puo' essere il mio problema? Pensate che gli utenti che downloadano da me mi chiedono come mai ho un id basso... :rolleyes:

Grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi.

bonazza
21-05-2003, 08:33
forse ho trovato... :cry:

il router :eek:

Puo' essere?

tavmax
21-05-2003, 08:56
....non mi avevi detto di avere un router ...... :mad:
:p
ciaoz ;)

bonazza
21-05-2003, 09:00
ti avevo detto che ero in LAN pero'... :p

quindi... porta 4662 tcp e 4672 UDP da configurare sul router :muro:

Provero'

FreeMan
21-05-2003, 10:51

....non mi avevi detto di avere un router ...... :mad:
:p
ciaoz ;)

manco a me

e il fatto di essere in LAN non vuol dire che tu abbia di certo un router.. :)

>bYeZ<

tavmax
21-05-2003, 11:06

manco a me

e il fatto di essere in LAN non vuol dire che tu abbia di certo un router.. :)

>bYeZ<

....quante cose nascondono le donne ....
;)

daysleeper
21-05-2003, 12:39
Grazie per le info.

Allora ho provato dall'ufficio. Non riesco ad andare a più di 7kb...quando i stessi utenti dai quali sto scaricando viaggiani a 20 e più.

Ho sempre un ID basso, ho paura che ci sia qualche filtro alla rete. Sono connesso tramite router e di certo so che ci dovrebbe essere qualche firewall....è la rete di una banca... :D e pensare che una volta con telnet ero riuscito ad entrare... :sofico:

EnkeyWebSiteServer. L'IP del server è statico, ed è il server ufficiale di EnkeyWebSite: Provato ma inattivo.

21/05/2003 13.35.04: Il nuovo ID è 415 :cry: :cry: :cry:

Suggerimenti?
Grazie

FreeMan
21-05-2003, 12:47
prima di tutto non postiamo indirizzi a server... :) regola sempre valida (messaggio editato)

se il tuo problema è a monte della connessione (firewall/router) credo non ci siano molte possibilità

un'anno fà andavi bene, ora no.. che abbiano cambiato i settaggi della rete della banca?

>bYeZ<

daysleeper
21-05-2003, 15:24

prima di tutto non postiamo indirizzi a server... :) regola sempre valida (messaggio editato)
Sorry

un'anno fà andavi bene, ora no.. che abbiano cambiato i settaggi della rete della banca?

Appena installata la rete ricordo di aver visto scarichi anche da 300Kbs :eek: , non c'era un'antivirus e probabilmete neanche un firewall ( al tempo ero riuscito ad introfularmi dentro il server con Telnet...ho fatto sudare alcuni colleghi... :D oggi riprovato ed è impossibile), e su edonkey in basso nella sign mi compare la scritta "Firewalled", inoltre oggi la velocità massima si è drasticamente ridotta. Forse per il maggior traffico.
Proverò da casa appena mi arriva l'Adsl per vedere le differenze.

Al di là di questa fastidiosa cosa, ho provato a fare delle ricerche incrociate su emule e su edonkey ibrido.
Tu stesso freeman consigliavi di utilizzare emule, ma a dire il vero edonkey mi da molti più risultati e lo scarico parte quasi immediatamente.
Sarà forse perchè attinge anche dalle risorse di Overnet, o sono penalizzato per il discorso dei crediti??

daysleeper
21-05-2003, 15:30
Ho appena controllato!!

Ho scarichi in upload per una velocità complessiva di 98kbs! :muro:

E io scarico a 5K.........bhe come firewall è un po imparziale.... :cry:

daysleeper
21-05-2003, 15:35
Più altri 50Kbs di upload si Edonkey...

FreeMan
21-05-2003, 18:18
Originally posted by "daysleeper"

Al di là di questa fastidiosa cosa, ho provato a fare delle ricerche incrociate su emule e su edonkey ibrido.
Tu stesso freeman consigliavi di utilizzare emule, ma a dire il vero edonkey mi da molti più risultati e lo scarico parte quasi immediatamente.
Sarà forse perchè attinge anche dalle risorse di Overnet, o sono penalizzato per il discorso dei crediti??

è un pò che non provo nuovamente Onernet o un'ibrido.. quando lo provai tornai subito ad emule... sinceramente al momento i download mi aprtono subito o cmq in tempi accettabili (5min)...

il discorso delle ricerche: ricordo che emule limita il numero di risultati.. di default 200 voci (e alcune mod 400 voci).. non sò se ON/ibrido abbiano le stesse limitazioni...

>bYeZ<

daysleeper
21-05-2003, 18:55

il discorso delle ricerche: ricordo che emule limita il numero di risultati.. di default 200 voci (e alcune mod 400 voci).. non sò se ON/ibrido abbiano le stesse limitazioni...
>bYeZ<

oggi ho avuto modo di fare un po di prove...
avevo già sentito il discorso delle limitazioni ma spesso, ho provato a cercare programmi non conociutissimi, se su Emule la ricerca dava 20 risposte su e-donkey ne saltavano fuori il doppio. Inoltre ho osservato che avevo la possibilità di scaricare anche da utenti che utilizzavano emule... :eek:

FreeMan
21-05-2003, 19:08

e-donkey ne saltavano fuori il doppio. Inoltre ho osservato che avevo la possibilità di scaricare anche da utenti che utilizzavano emule... :eek:

se usi l'ibrido ovvio... usi sia la rete Overnet che eMule

sw hio voglia/tempo provo un giorno di questo l'ibrido...

l'unica cosa che mi fà titubare è la stabilità.. con le sivka vado da dio e cmq saturo la banda.. sinceramente ho pochi stimoli a cambiare.. :D

>bYeZ<

daysleeper
21-05-2003, 19:35

se usi l'ibrido ovvio... usi sia la rete Overnet che eMule

sw hio voglia/tempo provo un giorno di questo l'ibrido...

l'unica cosa che mi fà titubare è la stabilità.. con le sivka vado da dio e cmq saturo la banda.. sinceramente ho pochi stimoli a cambiare.. :D

>bYeZ<

Ho provato solo la versione 0.28b: di oggi, smanettando a dovere, si è impallata almeno 5 volte. Edonkey invece nessuna.
In ogni caso penso che dovrò approfondire su emule, come prima cosa installerò la sivka per verificare la stabilità, dopodichè farò delle ulteriori prove per vedere se riesco a sbloccare il discorso del basso download, magari lavorando sulle porte.

Che nervi...ora mi sono appena collegato da casa, con una schifosissima 56k e ho ottenuto un ID altissimo. Riprovato con diversi server ID sempre alto.
Ehm....come interagisce il firewall con l'assegnazione dell'ID? :confused:

Bella domanda vero?

FreeMan
21-05-2003, 20:02

Ehm....come interagisce il firewall con l'assegnazione dell'ID? :confused:

Bella domanda vero?

semplice.. l'ID è dato in base all'IP

http://www.edonkey2000.com/documentation/lowid.html

se hai un IP firewallato in maniera "aggressiva" esci sul web con un'IP "basso" 12.50.53 ecc onvece che 80..120.xx o 212.80.xxx ecc ecc ecc

ecco l'ID basso.. per gli utenti FW poi è ancora peggio...

>bYeZ<

daysleeper
21-05-2003, 20:17
Sto provando la sivka che hai tu...solo che non mi carica i server...provo manualmente....

daysleeper
21-05-2003, 20:39

semplice.. l'ID è dato in base all'IP

http://www.edonkey2000.com/documentation/lowid.html

>bYeZ<
Grazie!
4. Routers & Gateways
If you have tried all of the above steps, and are still receiving a low id, and are running a router or a gateway, set it up to forward the applicable ports directly to the machine running eDonkey.

infatti oggi avrò provato dozzine di porte invano...domani chiamerò quelli dell'assistenza tecnica per strappare qualche informazione...devo solo inventarmi una balla plausibile... :sofico:

Il messaggio sopra mi sta dicendo che se ho provato i step precedenti di trasferire le porte applicabili sulla macchina dove si sta eseguendo edonkey? :confused:

FreeMan
21-05-2003, 20:56

Il messaggio sopra mi sta dicendo che se ho provato i step precedenti di trasferire le porte applicabili sulla macchina dove si sta eseguendo edonkey? :confused:

credo che volgia dire che la rete dovrebbe far gestire al PC che usa eMule le porte .. ma è un settaggio che deve fare l'admin di rete.. e non credo che lo farà :D

>bYeZ<

daysleeper
21-05-2003, 21:54

Sto provando la sivka che hai tu...solo che non mi carica i server...provo manualmente....

Ok...ci sono riuscito...anche qui ID sempre molto alto...ah scusa freeman ne approfitto della tua disponibilità. Da quel che ho letto con emule ci si può connettere a qualsiasi server poi da questo è possibile risalire alla source di file contenuti in altri server....quindi il risultato non dovrebbe cambiare giusto?
Te lo chiedo poichè ho provato a collegarmi a diversi server ma il risultato cambia e di molto. Ziomik è offlimits ovviamente....

FreeMan
21-05-2003, 21:57
collagati al server che vuoi, poi basta avere una lista server nustrita e scarichi i file anche da utenti su server diversi dai tuoi ma colelgati a server che hai nella lista

ziomik lascialo pardere (come connessione)...spesso è settato in modo che se sei su Zuiomik il resto dei server sia "invisibile"... lo fanno per diminuire il carico

>bYeZ<

Amiga_User
21-05-2003, 21:59
ma http://www.edonkeyitalia.com/ è morto?

che è successo?!?!

stessa cosa a http://www.elencotv.com/ ...

strano :confused:

daysleeper
21-05-2003, 22:15
Originally posted by "Amiga_User"

ma http://www.edonkeyitalia.com/ è morto?

che è successo?!?!

stessa cosa a http://www.elencotv.com/ ...

strano :confused:

Da oggi pomeriggio, saranno di manutenzione....

...

Anch'io pensavo come hai detto tu, ponendo magari un'occhio di attenzione a scegliere il server con il ping più basso, ma poi praticamente collegandomi ad un server e impostando una ricerca avevo un risultato, collegandomi ad un altro avevo un risultato diverso, sempre ricercando lo stesso file....mha adesso con calma cercherò di utilizzare al meglio sto mulo...cmq grazie per tutte le info....

FiorDiLatte
26-05-2003, 08:20
Scusate, ma non esiste un punto di riferimento tutto italiano per Emule, cioe' un bel serverone da 50/100k utenti che abbia un ping decente?
Com'e' possibile che solo i tedeschi si possano permettere cio'?
Se uno volesse creare un server per Emule, che versione consigliate di usare, e soprattutto sarebbe meglio installare una versione per Linux invece che per Windows?

byezzz

Fire Fox II
26-05-2003, 12:03
Ragazzi, volevo farvi 2 domande:

che firewall usate con questi prog? Io uso emule e come firewall, uso outpost: il problema è che non vorrei che il firewall mi bloccasse l'invio di pacchetti degli altri...

poi, ultimamente mi sta uscendo spesso questo mess:

26/05/2003 11.21.33: Received suspicious block: file 'ISS3 cd1.bin', part 1, block 95, blocksize 184320, comp. blocksize 5541)
26/05/2003 11.21.33: Username 'clancyten' (IP 172.179.121.172:4662), hash 6159953C3F0E2352C115392F4A086F55
26/05/2003 11.21.33: Block dropped

qualcuno sa che significa?

Grazie per le risposte :)

bonazza
26-05-2003, 13:14
ciao a tutti,

chiedendo un po' in giro mi hanno detto che le porte 4662 bla bla è meglio lasciarle chiuse per evitare problemi. Mi rassegno all' ID basso :rolleyes:

Ne approfitto per porre ancora 2 domande...

1) il wizard iniziale di emule (quello che fa configurare la banda disponibile a seconda della connessione), è possibile richiamarlo dopo che quella versione di emule è già stata usata? Come?

2) (forse questa domanda prevede una risposta che è conseguenza della nr.1) Non riesco ad usare lo schedulatore... metto i parametri ma scarico sempre agli stessi kb, giorno e notte. In poche parole: di giorno metto 9k in down e 3 in up, di notte metto 96 in down e 12 in up. va sempre a 3 e 9 :muro:
MI aiutate?

Grazie. ;)

Er Paulus
26-05-2003, 20:17
Originally posted by "Fire Fox II"

che firewall usate con questi prog? Io uso emule e come firewall, uso outpost: il problema è che non vorrei che il firewall mi bloccasse l'invio di pacchetti degli altri...

26/05/2003 11.21.33: Received suspicious block: file 'ISS3 cd1.bin', part 1, block 95, blocksize 184320, comp. blocksize 5541)
26/05/2003 11.21.33: Username 'clancyten' (IP 172.179.121.172:4662), hash 6159953C3F0E2352C115392F4A086F55

Grazie per le risposte :)

come firewall uso Kaspersky anti-hacker e non mi da nessun problema ed è molto facile da impostare.

per quegli errori dipendono esclusivamente dal pacchetto che stai scaricando.

FreeMan
27-05-2003, 01:01

Scusate, ma non esiste un punto di riferimento tutto italiano per Emule, cioe' un bel serverone da 50/100k utenti che abbia un ping decente?

lo avevamo, ma è stato "affondato" :(

Se uno volesse creare un server per Emule, che versione consigliate di usare, e soprattutto sarebbe meglio installare una versione per Linux invece che per Windows?

non ho mai provato a fare un server... cmq il carico sarebbe troppo alto per il mio attuale home server.. cmq si, linux per queste cose è meglio...

Uso ZoneAlarm ..mai avuti prob

non ho indagato sul quel messaggio, cmq credo siano messaggi in pratica inutili da comprendere ... soli pakketti corrotti, "attacchi mldonkey" ecc ecc... vivi bene anche senza saperlo.. :D

cmq se fai una ricerca sul web scommetto che trovi la spiegazione.. anzi, forse nel file guida che ho postato poco sopra magari.. :)

>bYeZ<

Er Paulus
27-05-2003, 09:03
spesso mi capita che quando provo a connettermi ai server che ho sulla lista, mi compare "Errore fatale, impossibile collegarsi a questo server" e devo provare 15 server prima di riuscire a collegarmi...tutto questo aggiornando ogni giorno la lista....perchè?!?

FreeMan
27-05-2003, 11:42
perchè gli indirzzi dei server cambiano spesso, le liste non sono sempre aggiornatissime ecc ecc

e magari al mulo non andava in quel momento di collegarsi. .:D sai come sono i muli no?? :p

>bYeZ<

bonazza
28-05-2003, 10:25
nessuno usa lo scheduler o mi sa aiutare? :rolleyes:

daysleeper
28-05-2003, 10:59

nessuno usa lo scheduler o mi sa aiutare? :rolleyes:

Guarda, non so se ho ben capito il problema, ma dovresti essere nelle mie stesse condizioni. Selezionare la banda con il wizard è ininfluente, non è impostando una alta velocità di connessione che scarichi più velocemente. Dicevi che sei collegata ad una rete Lan, è una rete aziendale?

bonazza
28-05-2003, 12:29

Guarda, non so se ho ben capito il problema, ma dovresti essere nelle mie stesse condizioni. Selezionare la banda con il wizard è ininfluente, non è impostando una alta velocità di connessione che scarichi più velocemente. Dicevi che sei collegata ad una rete Lan, è una rete aziendale?

si, lan aziendale ma posso fare cosa voglio...

dunque ci sono 3 finestre che credo si debbano modificare:

1) connessione. Capacità e limite

capacità: 96 k donw, 16 k up
limite: ?* down; ?* up

2) Scheduler
ho fatto 2 schedulazioni: giornaliera e notturna
giornaliera dalle 6.50 alle 23.45 9k in down e 3 in up
notturna: dalle 23.46 alle 6.45 90k in down e 16 in up

3) sivka settings: non so dove mettere le mani :confused:

*: quello che metto qui passa sopra (ha precedenza) sugli eventi schedulati, quindi non ci capisco una fava...

Help me :muro:

daysleeper
28-05-2003, 12:36
La rete aziendale di che dimensioni è? Se è una rete locale senza router allora hai qualche speranza se è una rete di grosse dimensioni, gestita da un ruoter allora il discorso è diverso.
Purtoppo è sintomatico l'ID basso che ottieni. Nelle predenti pagine dovresti trovare qualche indicazione relativa a questo problema. In alternativa disabilita il tuo firewall, anche se personalmente uso Zone Alarm e non influisce minimamente. Prova a mettere la porta 80.

Ciao

bonazza
28-05-2003, 12:39

La rete aziendale di che dimensioni è? Se è una rete locale senza router allora hai qualche speranza se è una rete di grosse dimensioni, gestita da un ruoter allora il discorso è diverso.
Purtoppo è sintomatico l'ID basso che ottieni. Nelle predenti pagine dovresti trovare qualche indicazione relativa a questo problema. In alternativa disabilita il tuo firewall, anche se personalmente uso Zone Alarm e non influisce minimamente. Prova a mettere la porta 80.

Ciao

se metto nei ? 96 k in down e 16 in up vado a saturare, non ho i problemi di banda. il mio problema è che lo scheduler non funge...

si, ho il router...

daysleeper
28-05-2003, 14:59
Ti porto la mia esperienza. Con 12K in upload sei libero di scaricare quanto vuoi in download. Sotto i 12K hai delle limitazioni. Se non hai problemi di banda lascia tutti i parametri a 0 così viene definito il limite della connessione. il tuo problema non è l'upload ma il basso ID. Io con un basso ID avevo upload totali a circa 150K ma download sempre bassissimi. Ho limitato la velocità di scarico in upload e il risultato non è cambiato. Ho una conessione castrata a monte, le ho provate tutti.

bonazza
28-05-2003, 15:32

Ti porto la mia esperienza. Con 12K in upload sei libero di scaricare quanto vuoi in download. Sotto i 12K hai delle limitazioni. Se non hai problemi di banda lascia tutti i parametri a 0 così viene definito il limite della connessione. il tuo problema non è l'upload ma il basso ID. Io con un basso ID avevo upload totali a circa 150K ma download sempre bassissimi. Ho limitato la velocità di scarico in upload e il risultato non è cambiato. Ho una conessione castrata a monte, le ho provate tutti.

che mi dici invece dello scheduler? xkè non entra in funzione? dipende anch'esso dall'id basso?

daysleeper
28-05-2003, 16:39

che mi dici invece dello scheduler? xkè non entra in funzione? dipende anch'esso dall'id basso?

Mai usato purtroppo...non saprei...

FreeMan
28-05-2003, 17:08

mai usato e mai avuto come opzione..credo che semplicemente non funzioni bene... prova a cambiare versione

>bYeZ<

mirrorx
29-05-2003, 02:31
Qualcuno mi può mandare in pvt un url x aggirnare la lista ? TNKZ ;)

FreeMan
29-05-2003, 02:36
emuleitalia.net

trovi adresses.dat, server.met ecc ecc ecc

>bYeZ<

Sweetmonkey
29-05-2003, 06:37
scusate ma che significa avere l'ID BASSO?? Dove lo si vede?? Sono un newbie e vorrei sapere se questo id basso influisce sulla velocità di download..Grazie eciao

bonazza
29-05-2003, 08:55
se hai un emeule recente lo vedi nella schermata "connessione o server" al centro a destra.

se hai un id basso scarichi + lentamente e hai meno fonti a disposizione (da quello che ho capito io).

Ciao ;)

Sweetmonkey
29-05-2003, 08:57
Scusa Eleonora ma quale sarebbe st'ID?? HO la versione più recente che ci sia, ma non ho alcuna casella con scritto "ID"
Come faccio a scoprire quale è?
PS Quale sarebbe un valore accettabile?
Ciao!

Xtian
29-05-2003, 10:38
Originally posted by "Sweetmonkey"

Scusa Eleonora ma quale sarebbe st'ID?? HO la versione più recente che ci sia, ma non ho alcuna casella con scritto "ID"
Come faccio a scoprire quale è?
PS Quale sarebbe un valore accettabile?
Ciao!
Premi su Server--> e guardi il riquadro "le mie info" e vicino ad id c'e' scritto se hai id alto o basso.

Sweetmonkey
29-05-2003, 11:48
Xtian purtroppo mi si collega molto molto raramente. Solo edonkey mi va ma non riesco a farlo andare a piu di 4-5 Kb/s (ho una mega. da 1.2Mbit sigh sigh)
Su edonkey nn so come vedere l'ID.
Per emule nn c'è modo di farlo funzionare anche se ho un router (adsl zyxel 645R) oppure devo rinunciarci? Mi dice che la porta 4662 e 4762 non sono aperte
Ciao help me please!!!

FreeMan
29-05-2003, 12:02

se hai un id basso scarichi + lentamente e hai meno fonti a disposizione (da quello che ho capito io).

hai meno fonti..il d/l potrebbe non risentirne

>bYeZ<

FreeMan
29-05-2003, 12:09
Il bello è che poche pagine fà ho segnalato un pò di link interessanti..
tipo

da cui

4.7 Come faccio a controllare il mio ID?

R: innanzitutto e' bene aver chiaro che non importa sapere il numero esatto del proprio ID, ma solo se si ha un ID basso o alto. Comunque, l'ID puo' essere controllato nei seguenti modi:

può essere letto nella stringa successiva a quella di collegamento, nella finestra in cui si leggono i messaggi dei server sezione "Server" del client eMule, in questa forma:
Connecting to Server 1 (***********)...
Connected to Server 1 (***********), sending loginrequest
Connection established on Server 1
New clientid is 22344279121

in basso a destra nella finestra del client c'e' un piccolo pianetino che puo' assumere questi stati:
- sbarrato da X rossa. Il client non e' connesso ad alcun server (c'e' anche una scritta "Not connected" a fianco, comunque)
- circondato da due frecce di colore verde che si vanno incontro. Il client e' connesso ad un server ed ha ricevuto un *ID alto* (notare bene). La scritta relativa e' "Connected"
- circondato da due frecce di colore *arancione* (o giallo oro se preferite) che si vanno incontro. Il client e' connesso ad un server ed ha ricevuto un *ID basso* (notare bene, ID basso). La scritta relativa e' "Connected".

Il "pianetino", essendo visibile ovunque, resta il miglior sistema per verificare che tipo di ID si ha: basso, alto, nessuno (quest'ultimo caso vale quando non si e' connessi ad alcun server).

Nuovo nella versione 0.26: nella sezione "Server" ora è disponibile un riquadro "Le mie info", dove si possono controllare l'ID ed alcuni dati sul server e la connessione
4.8 Collegandomi ad un server ottengo sempre un ID basso. Non sono un utente Fastweb e non ho nessun firewall attivo.

R: Un ID basso puo' spesso essere assegnatoci in maniera erronea. Queste sono le cause piu' frequenti:

- il server a cui stiamo tentando di connetterci e' sovraccarico. Eventualmente disconnettersi da esso, attendere qualche minuto e riprovare. Se il problema persiste, tentare con un altro server. Ripetuti tentativi di connessione ad un server o continue serie di connessioni/disconnessioni influiscono negativamente sui server, danneggiando noi stessi e gli altri utenti.
- il nostro client sta ancora facendo l'hashing dei file. Attendere che esso sia finito prima di collegarsi al server. Se il problema persiste, comportarsi come al punto precedente.

A volte, ottenuto un ID basso, può capitare che anche connettendosi ad altri server si continuino a ricevere ID bassi. In questo caso è opportuno chiudere il client, riaprirlo ed attendere che l'hashing dei file venga completato prima di connettersi nuovamente ad un server.

4.9 Collegandomi ad un server ottengo sempre un ID basso. Sono un utente Fastweb.

R: Una soluzione è collegarsi ad un server molto frequentato (es. Ziomik), raccogliere piu' fonti quanto e' possibile e poi collegarsi al server Fastdonkey per avere un ID alto.
Fastdonkey *********** (ultimo indirizzo conosciuto)

Un'altra soluzione (fornita da Doccod) è di utilizzare il server di TanisMezz, ***********, che permette di avere un ID alto ed è raggiungibile anche da chi non ha Fastweb

4.10 Come funziona la comunicazione tra ID alti e bassi?

R: riporto cosa ho postato il 17/11/2002 su free.it.enkey

Questo documento riguarda eDonkey 2000 ed e' largamente applicabile anche ad eMule.

Situazione: un client denominato B deve contattare un client denominato A e quindi deve conoscerne l'IP.

Questo indirizzo IP e' determinato grazie all'ID di A, che e' stato comunicato a B dal server a cui e' connesso A.

Se l'ID di A e' alto, B tenta direttamente una connessione TCP verso A.

Se l'ID di A e' basso, l'indirizzo IP non puo' essere calcolato, quindi B non puo' raggiungere A direttamente.

Per raggiungere A, B deve contattare il server a cui e' connesso l'altro client, tramite UDP .

Quando riceve una richiesta del genere, il server 'gira' ad A la richiesta di B, tramite TCP , indicando l'IP e la porta TCP utilizzata da B. A quindi puo' contattare B.

Questo e' impossibile quando A e B hanno un'ID basso, perche' il loro IP non puo' essere calcolato.

Inoltre, essendo che la richiesta di B per contattare A viaggia verso il server tramite UDP , protocollo piu' 'debole' del TCP , se A e' connesso ad un server molto trafficato, questa richiesta potrebbe 'perdersi'.

I server con banda passante limitata sono costretti a ridurre il numero massimo di utenti ammessi ed il network eDonkey ne risente.

Maggiore e' il numero di utenti con ID basso, minori sono le probabilita' di scaricare.

Due client con ID basso non possono entrere in contatto tra di loro.

Due client con ID alto possono sempre entrare in contatto tra di loro e questa e' la situazione ottimale per il network.

ovviamente a quell'indirizzo trovate in pratica TUTTE le problematiche + frequenti

altro link già postato (che sò non leggerete :muro: )

http://www.emuleitalia.net/dati/guida/guida.html

>bYeZ<

Drago
29-05-2003, 12:36
ragazzi ma anche a voi non va edonkeyitalia oggi? spero che non l'abbiano chiuso!!! aspetto info sono preso malissimo :cry:

FreeMan
29-05-2003, 12:56
Ora non và.. stanotte andava..cmq non c'è da preoccuparsi

amche perchè si sono altre comunità che trattano gli stessi temi..

>bYeZ<

Drago
29-05-2003, 13:03
ma mi ero affezionato a quel forum :°°

ce ne sono altri così ben organizzati?

FreeMan
29-05-2003, 13:16
leggi le guide su emuleitalia...

>bYeZ<

Drago
29-05-2003, 13:19
grazie 1000! oggi mi stampo la prima guida e poi me la leggo tutta con comodo. anche se l'avevo già addocchiata appena installai emule (diversi mesi or sono ^_^ )

ciao!

Xtian
29-05-2003, 13:25

Xtian purtroppo mi si collega molto molto raramente. Solo edonkey mi va ma non riesco a farlo andare a piu di 4-5 Kb/s (ho una mega. da 1.2Mbit sigh sigh)
Per emule nn c'è modo di farlo funzionare anche se ho un router (adsl zyxel 645R) oppure devo rinunciarci? Mi dice che la porta 4662 e 4762 non sono aperte
Ciao help me please!!!
Ho usato solo emule, edonkey non l'ho proprio mai provato.
Sorry.

cecov74
29-05-2003, 15:10
Originally posted by "Drago"

ragazzi ma anche a voi non va edonkeyitalia oggi? spero che non l'abbiano chiuso!!! aspetto info sono preso malissimo :cry:

è solo in manuntenzione si torna presto on-line

bico
29-05-2003, 20:15
ragazzi ho un problema, ho appena installato emule su 2 pc che stanno dietro un router (zyxel 645r), quando natto le porte posso aprire ogni singola porta su UN SOLO indirizzo di rete, per poter utilizzare emule devo nattare le porte su tutta la rete o almeno sui due ip su cui l'ho installato, non so come si fa, mi dareste una mano ??

Grazie per l'aiuto

bico

daysleeper
30-05-2003, 10:10
OT
Un gruppo di marescialli, specializzato, in indagini informatiche è stato messo al lavoro sui terminali in una caserma periferica a Milano dopo l’entrata in vigore della legge (lo scorso 29 aprile) che estende le severe sanzioni già applicate alla pirateria su cd, dvd e videocassette: multe da 154 a oltre mille euro e arresto fino a quattro anni se si fanno copie a scopi commerciali.

Ma l’indagine coordinata dalla Procura di Milano potrebbe andare oltre, ipotizzando a carico degli scaricatori indefessi l’ipotesi di ricettazione, considerando quindi file mp3 e simili come “cosa rubata”.

Anche l’identificazione non è facile: solo di duecento, dei tremila navigatori di cui gli investigatori hanno seguito le tracce, si è riusciti a stabilire nome e cognome

C’è poi chi diffonde in rete file con brani musicali senza scopo di lucro. Sono le persone cresciute con Napster e che ora si servono degli altri software nati su modello del fratello maggiore, come Kazaa e Morpehus. “Mettono online qualche decina di file con l’obiettivo di scambiarli gratuitamente”, dice Vespignani. In questo caso si arriva anche a decine di milioni di contatti. Il danno per le case di produzione e per gli artisti è incalcolabile.

POVERINI.....COME MI FANNO PENA :D

Per 75 persone è comunque arrivata la denuncia per violazione del diritto d’autore e ricettazione. Il punto di partenza dell’indagine sarebbero stati i newsgroup in cui gli utenti si scambiano informazioni sui sistemi di scaricamento. :eek:

/OT

Sweetmonkey
30-05-2003, 10:41
Daysleeper nn sei affatto OT....
...secondo me è uno scandalo. Non voglio neanche commentare
Ciao

ToysLand
30-05-2003, 17:11

Ciao help me please!!!

ho anche io il tuo stesso router, devi impostare sul menu 15 (SUA server)
l'ip del pc che utilizzi e in fianco metterci la porta 4662
ti posto la foto di come ho fatto io

Sweetmonkey
30-05-2003, 17:29
Grazie Toys!!! Avevo gia risolto cmq grazie di cuore,
Ascolta mi diresti una cosa? Dove diavolo lo vedo l'IP adress che mi assegna il server di alice? Sui pc in locale vedo giustamente solo quello del Router...
C'è un modo per vederlo sul router senza usare programmini o siti ?
Grazie e ciao

PS 2 Su emule (ho la 0.28a ufficiale nn moddata) quando fasccio cerca mi trova pochi risultati..come faccio a dirgli Search more come su kazaa?

ToysLand
30-05-2003, 17:38
sinceramente non saprei proprio

FreeMan
30-05-2003, 19:13

Grazie Toys!!! Avevo gia risolto cmq grazie di cuore,
Ascolta mi diresti una cosa? Dove diavolo lo vedo l'IP adress che mi assegna il server di alice? Sui pc in locale vedo giustamente solo quello del Router...
C'è un modo per vederlo sul router senza usare programmini o siti ?

se vuoi ti dico io che IP hai.. :D

PS 2 Su emule (ho la 0.28a ufficiale nn moddata) quando fasccio cerca mi trova pochi risultati..come faccio a dirgli Search more come su kazaa?

estendi la ricerca su tutti i server della lista.. è il massimo che puoi fare

>bYeZ<

Sweetmonkey
30-05-2003, 19:19
Freeman lo so come guardare l'IP...
Vorrei sapere se si poteva leggere direttamente nel modem/router
Senza dover aprire programmini esterni
Con l'IP Config sui pc mi da solo l'indirizzo del router..

Sweetmonkey
01-06-2003, 18:00
RAGAZZI SCUSATE: con Emule stavo scaricando un file, sul piu bello mi ha detto che la parte 17 era corrotta. Dopo qualche minuto ha ripreso il download... posso star tranquilllo? Ha pensato lui a fare il resume o devo procurarmi la parte 17 corrotta?

Xtian
01-06-2003, 18:15

RAGAZZI SCUSATE: con Emule stavo scaricando un file, sul piu bello mi ha detto che la parte 17 era corrotta. Dopo qualche minuto ha ripreso il download... posso star tranquilllo? Ha pensato lui a fare il resume o devo procurarmi la parte 17 corrotta?
Si arrangia tutto da solo, non devi fare niente.

FreeMan
01-06-2003, 18:16
a parte averlo detto già + volte è tutto scritto nelle faq + guide segnalate almeno 2 volte nelle ultime 2 pagine...

se ve le segnalo abbiate il buon cuore di leggerle..sono 5 minuti... e imparate ad usare il programma...

>bYeZ<

Radical
02-06-2003, 16:25
Se uso la stessa cartella dei files temporanei, overnet e emule sono compatibili???

FreeMan
02-06-2003, 16:37
si

>bYeZ<

dragone17
02-06-2003, 17:46
Originally posted by "Radical"

Se uso la stessa cartella dei files temporanei, overnet e emule sono compatibili???

attento!

le nuove versioni di overnet (credo dalla 0.47 in avanti) hanno la possibilità di scegliere 2 tipi di file temporanei.
il sistema vecchio è quello sicuramente compatibile con emule, quello nuovo invece non lo so, non so se è stato implementato.
il sistema vecchio crea un unico file .part per ogni dl, quello nuovo ne crea tanti frammenti da 9 mb l'uno.
nel dubbio ti consiglio di attivare in Overnet il vecchio sistema.
opzioni -> Old Style part files.

Radical
02-06-2003, 18:18
fatto e funge.... TNX

FreeMan
02-06-2003, 18:21

quello nuovo ne crea tanti frammenti da 9 mb l'uno.

ah, non lo sapevo... overnet è un pò che non lo provo...

cmq i 9Mb sarebbero appunto la dimensione in cui suddivide il file in download..quando dice parte xyz corrotta si riferisce appunto ad uno di questi pezzid a 9Mb

>bYeZ<

dragone17
03-06-2003, 06:17

ah, non lo sapevo... overnet è un pò che non lo provo...

cmq i 9Mb sarebbero appunto la dimensione in cui suddivide il file in download..quando dice parte xyz corrotta si riferisce appunto ad uno di questi pezzid a 9Mb

>bYeZ<

si, credo di si.

hanno deciso che i file part vengono divisi in 1.1.part, 1.2.part etc...
per evitare una frammentazione eccessiva dell'hdd e tanti altri motivi.
però io ora preferisco usare il vecchio sistema, che usa un solo .part.
mi trovo molto meglio. ;)

Er Paulus
07-06-2003, 07:37
questa versione 0.29a com'è?? quali sono le migliorie!??

io sono ancora fedele alla 0.27c sivka V7b2!

rattopazzo
08-06-2003, 18:59
Scusate, ho un problema che ricorre spesso
ho letto molte pagine di questo thread e anche alcune guide
ma il problema persiste
mi collega sempre con ID basso, sempre! ho provato a cambiare porta 4661, 4662, 5000, 4711, ma niente!
non so più che pesci prendere :muro:

xxAndreAxx
08-06-2003, 19:17
stasera l'asino su ziomichele non va :o

cmq anche a me continua a dare lowid su tutti i servers..

duchetto
08-06-2003, 19:41
strano, io sono su kinotto e ho un id alto

rattopazzo
08-06-2003, 23:36
Ho scoperto che il problema era il firewall di XP
infatti con win98 non succedeva.....

ToysLand
13-06-2003, 20:10
premetto che non ho letto tutte le pagine, quindi vi pongo la domanda nella speranza non sia già stata postata:
sto usando emule ma con risultati non sempre buoni, nel senso di velocità, ora mi chiedevo se è un problema di settaggio del mio router o meno... ho uno zyxel e su SUA server ho impostato solo la porta 4661 verso l'ip del pc in uso... è giusto? o devo settare qualche altra porta x emule?

duchetto
13-06-2003, 20:20
Originally posted by "ToysLand"

premetto che non ho letto tutte le pagine, quindi vi pongo la domanda nella speranza non sia già stata postata:
sto usando emule ma con risultati non sempre buoni, nel senso di velocità, ora mi chiedevo se è un problema di settaggio del mio router o meno... ho uno zyxel e su SUA server ho impostato solo la porta 4661 verso l'ip del pc in uso... è giusto? o devo settare qualche altra porta x emule?

con il mulo devi avere pazienza spece all'inizio che non hai crediti, devi sapere che più uppi e più scarichi ,un consiglio utile è evita di chiuderlo e tienilo quanto più tempo possibile aperto

ToysLand
13-06-2003, 20:23
ti ringrazio in effetti nn lo spengo mai, volevo solo sapere quali porte devo settare sul router se è sufficiente la 4661 o ne servono anche altre come ho letto in giro, ma nessuno ha saputo darmi delle spiegazioni convincenti

rattopazzo
14-06-2003, 06:21
Sento parlare spesso di questo Ziomick, ma io non c'è l'ho nella lista server
come faccio?

ziobystek
14-06-2003, 15:48
Originally posted by "rattopazzo"

Sento parlare spesso di questo Ziomick, ma io non c'è l'ho nella lista server
come faccio?

il server è attualmente down....cmq leggiti http://www.elencotv.com/

rattopazzo
14-06-2003, 18:54
Denghiù :)

FreeMan
15-06-2003, 22:57
Zio, quanti img in sign?????? :p

edit tnx

>bYeZ<

ziobystek
16-06-2003, 10:19

Zio, quanti img in sign?????? :p

edit tnx

>bYeZ<

quando la edito mi dimentiko sempre di togliere un immagine.... :rolleyes: :D :D :sofico:

ToysLand
16-06-2003, 11:37
una domanda su emule..
sulla barra di progressione (quella che viene blu quando hai le fonti e rossa quando non ne hai)... quando diventa completamente gialla che significa?

ziobystek
16-06-2003, 12:38
bella domanda. ke signifika? :D

tanolalano
18-06-2003, 11:04
Originally posted by "ToysLand"

una domanda su emule..
sulla barra di progressione (quella che viene blu quando hai le fonti e rossa quando non ne hai)... quando diventa completamente gialla che significa?
Significa che è in scaricamento. :)

ToysLand
18-06-2003, 11:29
ma non il segmentino sopra di avanzamento
proprio l'intera barra è tutta gialla e non stà scaricando nulla non saprei

tanolalano
18-06-2003, 12:50
azz... :o
mai accaduto. Bisogna rovistare tra ke faq di emule allora.
Che versione hai?

tavmax
18-06-2003, 15:37
...ultimamente mi ritrovo ogni giorno un sacco di messaggi... così di punto in bianco.... a voi è capitato qualcosa di simile?
ciaoz!

ggnisci
18-06-2003, 16:20
che msg ? cmq dalle opzioni puoi selezionare l'opzione di ricevere messaggi da nessuno :D

HollowMan
19-06-2003, 16:42
@ToysLand: anche a me capita che ogni tanto la barretta diventi tutta gialla, però mi capita solo con file relativamente piccoli (qualche mega) quindi ho pensato che sia una sorta di fase "pre download" visto che poco dopo comincia lo scaricamento del file

@tavmax: a me ogni tanto compare un messaggio in cui mi si accusa di usare hash rubati, che mi piacerebbe tanto sapere come faccio ad ottenere visto che uso una versione per windows non "manomessa" :D ... mah ....

FreeMan
19-06-2003, 17:25
Originally posted by "HollowMan"

@tavmax: a me ogni tanto compare un messaggio in cui mi si accusa di usare hash rubati, che mi piacerebbe tanto sapere come faccio ad ottenere visto che uso una versione per windows non "manomessa" :D ... mah ....

Stasera vi linko una discussione su questo problema.. servono nuove versioni , tipo la ALDO

ora sono a lavoro, stasera vi spiego

>bYeZ<

FreeMan
22-06-2003, 15:03
Scusate il ritardo

link da leggere per capire che sta succedendo

http://www.emuleitalia.net/index.php?act=ST&f=4&t=695

mod anti-leech

aldo => http://www.emuleitalia.net/index.php?act=ST&f=11&t=711&s=6748c754edf79b9c137a12160933f035

lovelace => http://www.emuleitalia.net/index.php?act=ST&f=11&t=1104&s=6748c754edf79b9c137a12160933f035

sto provando la aldo ma non mi risolve il prob..scarico pochissimo come con la sivka.. media dei 3Kb... contro i 30kb fissi di una settimanda fà :cry: :muro:

ora provo la lovelace

sperem

>bYeZ<

Bouba_Diop
22-06-2003, 20:51
ciao

Avete per caso provato l'ultima versione di eDonkey 0.49.4? io l'ho installata, ma mi pare che vada lentissimo nel download...
Come si fa a scaricare tramite Horde? sapreste dirmi bene cos'è questo Horde?

grazie ciao

FreeMan
22-06-2003, 21:12
edonkey è una vita che non lo uso + .. Horde?? non sò cosa sia...

>bYeZ<

gove
23-06-2003, 10:13
Ma non c'è qualche server esclusivamente italiano (a prte che lo zio che in questi giorni è in faerie ??) :confused:

mirage12345
23-06-2003, 11:30

Scusate il ritardo

link da leggere per capire che sta succedendo

http://www.emuleitalia.net/index.php?act=ST&f=4&t=695

mod anti-leech

aldo => http://www.emuleitalia.net/index.php?act=ST&f=11&t=711&s=6748c754edf79b9c137a12160933f035

lovelace => http://www.emuleitalia.net/index.php?act=ST&f=11&t=1104&s=6748c754edf79b9c137a12160933f035

sto provando la aldo ma non mi risolve il prob..scarico pochissimo come con la sivka.. media dei 3Kb... contro i 30kb fissi di una settimanda fà :cry: :muro:

ora provo la lovelace

sperem

>bYeZ<

Io non ho avuto messaggi particolari, ma anche a me come a te in questi giorni il mulo è di una lentezza esasperante... scarico a 5-6 kB massimo (alice 640) ma spesse volte resta fermo per parecchio tempo, ieri ad esempio l'ho tenuto in marcia per quasi 24 ore e mi ha scaricato 200 Mega di roba se è tanto, eppure uso sempre la sivka 0.26d che è sempre stata una bomba (e tu la conosci bene Freeman).

E infatti volevo chiederti se avevi novità di qualche nuova versione mod che andava più veloce, ma tu mi hai preceduto con sta notizia.

La situazione è davvero preoccupante...
Oltre alla Aldo e alla Lovelace hai per caso provato anche la Athlazan tipo 0.28b sivka.v8b2a [Athlazan] v2.13d1 oppure la LSD9c che dicono siano ottima come anti-leecher?