Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 15 / iPhone 15 Plus / iPhone 15 Pro / iPhone 15 Pro Max

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

megamitch
18-08-2024, 15:31
io lo dico spesso "siamo dei boomer" buttandomi dentro pure a me :asd: in effetti il tuo commento passa meglio il messaggio :D

in merito a ciò entrano in gioco diversi fattori. sul mio vetusto iphone8 non ho mai percepito lentezza di scrolling. la percepivo invece su tapatalk (app per consulare forum tra cui questo). era di una lentezza inaudita/sconfortante e qui o la app è ottimizzata male o questo forum cozza un po' con la app.
non so quanta potenza abbia l'SE 2020 ma prova a scrollare velocemente i commenti da quella app e nota se ci sono incertezze. se ci sono immagina con un iphone nuovo non le noteresti/le noteresti molto meno.
vien da sè che se tutte le app da te utilizzate funzionano fluidamente e non ti recano minimo fastidio non hai motivo di fare un upgrade lato processore/ram

Il benchmark dovrebbe essere qualcosa di più diffuso e si dovrebbe misurare non fare “ad occhio”

A me sembra comunque che la mancanza di esempi indichi che a parte le dimensioni, le caratteristiche della fotocamera e i famosi 120hz non ci siano differenze. Se fossero così distanti fioccherebbero esempi a destra e a sinistra.

Sul tema fotocamera comunque, a parte il discorso grandangolo/tele,viste sullo schermo di un telefono e pubblicate su un social le mie foto fatte con SE punta e clicca non so quanti saprebbero dire con che telefono sono state scattate.

TorettoMilano
18-08-2024, 15:41
Il benchmark dovrebbe essere qualcosa di più diffuso e si dovrebbe misurare non fare “ad occhio”

A me sembra comunque che la mancanza di esempi indichi che a parte le dimensioni, le caratteristiche della fotocamera e i famosi 120hz non ci siano differenze. Se fossero così distanti fioccherebbero esempi a destra e a sinistra.

Sul tema fotocamera comunque, a parte il discorso grandangolo/tele,viste sullo schermo di un telefono e pubblicate su un social le mie foto fatte con SE punta e clicca non so quanti saprebbero dire con che telefono sono state scattate.

ti ho proposto di fare una prova, scaricati tapatalk e scrolla velocemente i commenti di una qualsiasi news di hwupgrade con tanti commenti. se noti incertezze pensa con un iphone nuovo non lo avresti. non vuoi fare la prova? va bene lo stesso :D

megamitch
18-08-2024, 16:14
ti ho proposto di fare una prova, scaricati tapatalk e scrolla velocemente i commenti di una qualsiasi news di hwupgrade con tanti commenti. se noti incertezze pensa con un iphone nuovo non lo avresti. non vuoi fare la prova? va bene lo stesso :D

“Incertezza” non è una unità di misura.

Inoltre se come dici questa applicazione ha dei problemi, sarebbe testare un caso pessimo che statisticamente lascia il tempo che trova. Il risultato probabilmente è equivalente ad un test sintetico della CPU che stabilisce che la CPU di un iPhone 15 è superiore a quella di un SE. Inoltre staresti testando la app non il dispositivo, quindi dal mio punto di vista è un test “sbagliato” per quello di cui si sta parlando.

Se devo progettare un test per la “esperienza d’uso “ lo faccio con un criterio diverso: scelgo due/tre casi d’uso molto diffusi nella vita di tutti, stabilisco un metodo di misura e delle soglie di accettazione e poi faccio le prove.

Prendo atto del fatto che serve un iPhone 15 pro Max per usare tapatalk decentemente

TorettoMilano
18-08-2024, 16:21
“Incertezza” non è una unità di misura.

Inoltre se come dici questa applicazione ha dei problemi, sarebbe testare un caso pessimo che statisticamente lascia il tempo che trova. Il risultato probabilmente è equivalente ad un test sintetico della CPU che stabilisce che la CPU di un iPhone 15 è superiore a quella di un SE. Inoltre staresti testando la app non il dispositivo, quindi dal mio punto di vista è un test “sbagliato” per quello di cui si sta parlando.

Se devo progettare un test per la “esperienza d’uso “ lo faccio con un criterio diverso: scelgo due/tre casi d’uso molto diffusi nella vita di tutti, stabilisco un metodo di misura e poi faccio le prove.

Prendo atto del fatto che serve un iPhone 15 pro Max per usare tapatalk decentemente

è solo un esempio veloce il mio. se per il tuo utilizzo è perfetto SE 2020 fai benissimo a tenere SE 2020. come ho già detto in precedenza ho sempre fatto upgrade ogni 4 anni circa per sfizio e non per necessità. alcuni utenti ti hanno scritto di fare uso intensivo di app lavorative, ci sta che se con quelle app si noti molto la differenza di utilizzo tra 15 pro max e iphone SE 2020 allora si prende 15 pro max.
chi usa solo whatsapp (non mi riferisco a te ma in generale) non dovrebbe dare consigli a chi usa app pesanti e viceversa chi usa app pesanti non dovrebbe dare consigli a chi usa whatsapp. sono due esperienze d'uso molto diverse con necessità di hw diversi

megamitch
18-08-2024, 17:14
è solo un esempio il mio veloce il mio. se per il tuo utilizzo è perfetto SE 2020 fai benissimo a tenere SE 2020. come ho già detto in precedenza ho sempre fatto upgrade ogni 4 anni circa per sfizio e non per necessità. alcuni utenti ti hanno scritto di fare uso intensivo di app lavorative, ci sta che se con quelle app si noti molto la differenza di utilizzo tra 15 pro max e iphone SE 2020 allora si prende 15 pro max.
chi usa solo whatsapp (non mi riferisco a te ma in generale) non dovrebbe dare consigli a chi usa app pesanti e viceversa chi usa app pesanti non dovrebbe dare consigli a chi usa whatsapp. sono due esperienze d'uso molto diverse con necessità di hw diversi

In realtà io di esempi non ne ho letti molti, a parte il commento di un utente che dice che fa editing foto da cellulare su foto da 2gb.

Esigenze così spinte non mi sembrano molto diffuse. Ovvio che chi lavora sceglie lo strumento migliore, non si discute.

Io mica voglio fare polemica sono effettivamente interessato al tema

TorettoMilano
18-08-2024, 17:22
In realtà io di esempi non ne ho letti molti, a parte il commento di un utente che dice che fa editing foto da cellulare su foto da 2gb.

Esigenze così spinte non mi sembrano molto diffuse. Ovvio che chi lavora sceglie lo strumento migliore, non si discute.

Io mica voglio fare polemica sono effettivamente interessato al tema

ma la risposta al tema è molto semplice: ti prendi il telefono con cui ti trovi meglio in base al range di prezzo deciso.
a fine 2023 ho preso un iphone8 plus usato a 100 euri per un parente anziano e ci si trova alla grandissima. viceversa a un 20/30enne con uso basic ma che condivide molti contenuti social gli avrei consigliato gli ultimissimi modelli.
è impossibile trovare una regola universale, anche solo parlando di uso "basic"

megamitch
18-08-2024, 18:15
ma la risposta al tema è molto semplice: ti prendi il telefono con cui ti trovi meglio in base al range di prezzo deciso.
a fine 2023 ho preso un iphone8 plus usato a 100 euri per un parente anziano e ci si trova alla grandissima. viceversa a un 20/30enne con uso basic ma che condivide molti contenuti social gli avrei consigliato gli ultimissimi modelli.
è impossibile trovare una regola universale, anche solo parlando di uso "basic"

Ma chi ha mai parlato di prezzo?

Io sto chiedendo che cosa NON posso fare con il mio telefono che invece si può fare con un pro max, in un forum di tecnologia mi sembra un tema interessante.

Che mi frega di cosa compra tizio o Caio, io parlo di utilizzo di una macchina.

TorettoMilano
18-08-2024, 19:40
Ma chi ha mai parlato di prezzo?

Io sto chiedendo che cosa NON posso fare con il mio telefono che invece si può fare con un pro max, in un forum di tecnologia mi sembra un tema interessante.

Che mi frega di cosa compra tizio o Caio, io parlo di utilizzo di una macchina.

io ho un iphone 13 mini quindi parlo a naso e potrei dimenticare qualcosa/sbagliare. tralasciando migliore schermo, batteria, processore, ram e fotocamera posso dirti le versioni pro degli iphone (quindi non solo il 15 pro max) abbiano:
-U1 (trovi l'iphone anche da spento/scarico)
-lidar
-chiamate satellitari

in merito ai 15 pro/pro max hanno giochi AAA e possono fare spatial video per vision pro. a breve dovrebbero avere le funzionalità IA integrate

megamitch
19-08-2024, 07:36
io ho un iphone 13 mini quindi parlo a naso e potrei dimenticare qualcosa/sbagliare. tralasciando migliore schermo, batteria, processore, ram e fotocamera posso dirti le versioni pro degli iphone (quindi non solo il 15 pro max) abbiano:
-U1 (trovi l'iphone anche da spento/scarico)
-lidar
-chiamate satellitari

in merito ai 15 pro/pro max hanno giochi AAA e possono fare spatial video per vision pro. a breve dovrebbero avere le funzionalità IA integrate

Ripeto, le specifiche tecniche sono disponibili sul sito.

Quello che volevo capire è nella pratica di tutti i giorni cosa cambia.

C'è ad esempio qualche utente che fa chiamate satellitari quotidianamente?

TorettoMilano
19-08-2024, 07:45

? arrivati a sto punto pure io alzo le mani

deggungombo
19-08-2024, 09:54

C'è ad esempio qualche utente che fa chiamate satellitari quotidianamente?ripeto motivi che sono già stati detti anche da te, e ci tengo a precisare che valgono per me e non necessariamente per altri:
- durata della batteria: quando è nuova fa 2 giorni.
- dimensioni dello schermo: una volta provata la dimensione/qualità del pro Max non mi piace accettare alcun tipo di downgrade.
- versatilità della fotocamera: dalla disponibilità dello 0,5x fino alle modalità ritratto che spesso producono risultati interessanti (poi per le foto di alta qualità si usa la reflex qualunque sia il telefono in oggetto).

L'SE lo escluderei solo per la mancanza di tali caratteristiche, ed anche per l'effetto dei bordi più grandi, un discorso puramente di qualità percepita.
Per quanto la qualità percepita sia una cosa soggettiva e variabile nel tempo, a partire dall'esempio delle automomili, è un aspetto con cui abbiamo a che fare tutti i giorni. Alcuni se ne fregano, altri la ritengono un parametro di giudizio importante.
Impatta nell'uso di tutti i giorni? Sì, in modo frivolo quanto vogliamo, figurati se non si potrebbe sopravvivere con un telefono di fascia inferiore, ma ricordiamoci che stiamo sempre parlando di "problemi" da "primo mondo", pertanto ad alcuni fa piacere avere l'ultimo design in mano.

Mi si potrebbe obiettare che potrei prendere un PLUS, ma se devo spendere più di 1250 per un telefono che non è top gamma, a quel punto ce ne metto altri 300, prendo il pro max e lo faccio durare tutti gli anni per cui è supportato a livello software. Ed un top gamma arriva a fine vita con meno singhiozzi di un altro di fascia inferiore.

twistdh
19-08-2024, 11:51

Beh alla fine bastano le specifiche…molti non usano le funzioni specifiche dei pro ma semplicemente vogliono quel modello.

Chi fa scansioni 3d di ambienti ha bisogno del LiDAR, quindi o il pro o nulla…le foto zoom che richiedono una camera che ha solo il pro…chiamata satellitare qualcuno che la usa ci sarà (quasi nessuno, ma a chi serve deve prendere il pro.

Poi a me basta qualunque cosa (considerando che già le dimensioni del mini sono enormi e quindi tutto il resto è inutile per me) per come lo uso, quindi il 12 mini mi va bene

M@n
20-08-2024, 06:57
Beh alla fine bastano le specifiche…molti non usano le funzioni specifiche dei pro ma semplicemente vogliono quel modello.

Chi fa scansioni 3d di ambienti ha bisogno del LiDAR, quindi o il pro o nulla…le foto zoom che richiedono una camera che ha solo il pro…chiamata satellitare qualcuno che la usa ci sarà (quasi nessuno, ma a chi serve deve prendere il pro.

Poi a me basta qualunque cosa (considerando che già le dimensioni del mini sono enormi e quindi tutto il resto è inutile per me) per come lo uso, quindi il 12 mini mi va bene

la chiamata satellitare forse non la userai mai ma quella volta che la usi sarai ben contento di averla (= situazioni di pericolo estremo)

TorettoMilano
20-08-2024, 07:46
il satellite sugli iphone lo puoi usare solo per queste funzioni:

- La funzione “SOS emergenze” tramite satellite ti mette in contatto con il personale di soccorso

- La funzione Assistenza stradale via satellite ti mette in contatto con un fornitore di assistenza stradale

- La funzione Dov'è via satellite ti consente di aggiornare la tua posizione

https://support.apple.com/it-it/105097

le chiamate satellitari ti possono salvare la vita (leggesi pure commento precedente di M@n) come il chip U1 ti permette di ritracciare l'iphone smarrito/rubato. ambedue non sono feature da usare quotidiniamente anzi ti auguri di non doverle usare mai, ma nelle emergenze è utilissimo averle

megamitch
20-08-2024, 07:48

Ma il lidar di un telefono è davvero utilizzabile in ambito lavorativo professionale?

Non conosco tutti gli usi pratici di questa tecnologia, immagino possa essere utile nell'edilizia ad esempio. Però nella mia piccola esperienza (i miei genitori stanno facendo lavori di ristrutturazione piuttosto grossi) nessun tecnico che è venuto a casa aveva un iphone usavano altri strumenti più classici per fare misure etc.

twistdh
20-08-2024, 08:18
Ma il lidar di un telefono è davvero utilizzabile in ambito lavorativo professionale?

Non conosco tutti gli usi pratici di questa tecnologia, immagino possa essere utile nell'edilizia ad esempio. Però nella mia piccola esperienza (i miei genitori stanno facendo lavori di ristrutturazione piuttosto grossi) nessun tecnico che è venuto a casa aveva un iphone usavano altri strumenti più classici per fare misure etc.

Beh ovviamente uno strumento laser specifico (almeno 7000€ per un qualcosa di buono, ma anche il doppio in base alle specifiche) è molto meglio per usi professionali…ma ad esempio un architetto che vuole farsi una “piantina” 3d per organizzare il tutto (anche se quelli di solito ci vanno a mano e sbagliano di brutto…ma vabbè lasciamo stare, qualcuno che sa fare il proprio lavoro ci sarà pure in giro). Poi ad esempio mio cugino ci ha scansionato casa nuova per crearsi gli ambienti vari…ha usato le scansioni e le misure prese (nel suo caso era un iPad Pro ma non cambia) per organizzare L’arredamento e per fare anche alcuni mobili su misura.

Le misure rilevate erano discretamente precise, almeno come quelle prese a mano con il classico metro di legno estensibile…per avere misure più precise serve il “metro laser” che però è molto più lento e scomodo da usare rispetto al LiDAR di iPhone. Insomma non prenderei iPhone solo per quello, ma se facessi un lavoro in cui torna utile e volessi un iPhone, beh prenderei il pro per averlo in quanto può fare comodo. Anche solo per un primo progetto di massima, poi per le cose precise al millimetro userei altro se fosse il mio lavoro.

megamitch
20-08-2024, 12:39
Beh ovviamente uno strumento laser specifico (almeno 7000€ per un qualcosa di buono, ma anche il doppio in base alle specifiche) è molto meglio per usi professionali…ma ad esempio un architetto che vuole farsi una “piantina” 3d per organizzare il tutto (anche se quelli di solito ci vanno a mano e sbagliano di brutto…ma vabbè lasciamo stare, qualcuno che sa fare il proprio lavoro ci sarà pure in giro). Poi ad esempio mio cugino ci ha scansionato casa nuova per crearsi gli ambienti vari…ha usato le scansioni e le misure prese (nel suo caso era un iPad Pro ma non cambia) per organizzare L’arredamento e per fare anche alcuni mobili su misura.

Le misure rilevate erano discretamente precise, almeno come quelle prese a mano con il classico metro di legno estensibile…per avere misure più precise serve il “metro laser” che però è molto più lento e scomodo da usare rispetto al LiDAR di iPhone. Insomma non prenderei iPhone solo per quello, ma se facessi un lavoro in cui torna utile e volessi un iPhone, beh prenderei il pro per averlo in quanto può fare comodo. Anche solo per un primo progetto di massima, poi per le cose precise al millimetro userei altro se fosse il mio lavoro.

Quindi è una funzione che userebbero in pochissimi, sia per l'ambito di utilizzo che per il livello di precisione.

Torno quindi alla mia domanda, ieri cosa avete fatto con un pro max che non si può fare con un SE a parte chiamare i soccorsi via satellite o scansionare ambienti con il lidar ?

twistdh
20-08-2024, 13:08
Quindi è una funzione che userebbero in pochissimi, sia per l'ambito di utilizzo che per il livello di precisione.

Torno quindi alla mia domanda, ieri cosa avete fatto con un pro max che non si può fare con un SE a parte chiamare i soccorsi via satellite o scansionare ambienti con il lidar ?

Ho capito che per te un pro max fa le stesse cose dell’SE, ma non è così per tutti.se vuoi ti diciamo che è inutile così stai sereno, ma quei pochi che sfruttano le funzionalità specifiche del pro ci sono.

Io lo facessero in versione mini lo avrei preso solo per avere la scocca in acciaio/titanio (preferivo quella in acciaio, ma tanto lo fanno solo padelline quindi mi è ininfluente). Le funzioni in più non mi cambiano nulla per come lo uso io. Ha senso o no? Per me si, ma per te no.

Inutile comunque continuare questo discorso, tanto in ogni caso con il pro ci può fare delle cose in più di cui a te non frega nulla e quindi lo ritieni in ogni caso inutile a prescindere

TorettoMilano
20-08-2024, 13:27
è lo stesso discorso tra pc economico e pc costoso i quali possono fare le "stesse cose". valuti l'acquisti in base alle tue esigenze, non esiste l'acquisto migliore in assoluto

megamitch
20-08-2024, 15:06
Ho capito che per te un pro max fa le stesse cose dell’SE, ma non è così per tutti.se vuoi ti diciamo che è inutile così stai sereno, ma quei pochi che sfruttano le funzionalità specifiche del pro ci sono.

Io lo facessero in versione mini lo avrei preso solo per avere la scocca in acciaio/titanio (preferivo quella in acciaio, ma tanto lo fanno solo padelline quindi mi è ininfluente). Le funzioni in più non mi cambiano nulla per come lo uso io. Ha senso o no? Per me si, ma per te no.

Inutile comunque continuare questo discorso, tanto in ogni caso con il pro ci può fare delle cose in più di cui a te non frega nulla e quindi lo ritieni in ogni caso inutile a prescindere

Ma io mica ho mai detto che sia inutile. Sto semplicemente chiedendo cosa si può fare con un Pro max in una giornata qualsiasi che non si può fare con un altro modello di iPhone.

Se mi dite Lidar o satellitare mi viene spontaneo chiedere quanto di frequente usate queste funzioni.

Da lì la domanda su "cosa ci avete fatto ieri, o questa settimana ".

megamitch
20-08-2024, 15:07
è lo stesso discorso tra pc economico e pc costoso i quali possono fare le "stesse cose". valuti l'acquisti in base alle tue esigenze, non esiste l'acquisto migliore in assoluto

Mi hai visto scrivere in questo thread qualcosa relativo al tema economico?

Io sto parla do di funzionalità

twistdh
20-08-2024, 15:13
Ma io mica ho mai detto che sia inutile. Sto semplicemente chiedendo cosa si può fare con un Pro max in una giornata qualsiasi che non si può fare con un altro modello di iPhone.

Se mi dite Lidar o satellitare mi viene spontaneo chiedere quanto di frequente usate queste funzioni.

Non sono cose che si usano tutti i giorni (tranne rarissimissimi casi che qui non ci saranno)…sono cose che a qualcuno tornano utili di rado, ed in quei casi o hai il pro o non le fai. Poi io ho il 12 mini scelto solo per le dimensioni, quindi non posso dirti cosa ci ho fatto io ieri…

Mi sembra un discorso inutile comunque. Le cose che può fare in più il pro mi sembrano ovvie e bastano le specifiche per capirle…che siano cose che si fanno tutti i giorni o una volta nella vita non fa differenza.

EDIT: anche la camera aggiuntiva non la so usa tutti i giorni dell’anno…ma quella forse è la cosa che viene più usata sui pro immagino

megamitch
20-08-2024, 17:01
Non sono cose che si usano tutti i giorni (tranne rarissimissimi casi che qui non ci saranno)…sono cose che a qualcuno tornano utili di rado, ed in quei casi o hai il pro o non le fai. Poi io ho il 12 mini scelto solo per le dimensioni, quindi non posso dirti cosa ci ho fatto io ieri…

Mi sembra un discorso inutile comunque. Le cose che può fare in più il pro mi sembrano ovvie e bastano le specifiche per capirle…che siano cose che si fanno tutti i giorni o una volta nella vita non fa differenza.

EDIT: anche la camera aggiuntiva non la so usa tutti i giorni dell’anno…ma quella forse è la cosa che viene più usata sui pro immagino

Grazie per considerare inutile il mio "discorso". Passa pure oltre senza denigrare le idee altrui grazie

twistdh
20-08-2024, 18:38
Grazie per considerare inutile il mio "discorso". Passa pure oltre senza denigrare le idee altrui grazie

È inutile solamente perché ti si dice quello che permette di fare in più il pro…e tu dici che tanto quelle cose si usano pochissimo e quindi “non contano”…

Tutto qui…di per se sarebbe anche utile, anche se la maggior parte delle persone (me compreso) lo comprerebbero giusto per avere il top gamma

megamitch
20-08-2024, 19:32
È inutile solamente perché ti si dice quello che permette di fare in più il pro…e tu dici che tanto quelle cose si usano pochissimo e quindi “non contano”…

Tutto qui…di per se sarebbe anche utile, anche se la maggior parte delle persone (me compreso) lo comprerebbero giusto per avere il top gamma

Mai detto che non contano. Semplicemente mi chiedo in una giornata qualsiasi cosa manca ad un modello inferiore rispetto ad un Pro Max.

Burke
21-08-2024, 07:42
Mai detto che non contano. Semplicemente mi chiedo in una giornata qualsiasi cosa manca ad un modello inferiore rispetto ad un Pro Max.

Scusa ma allora perchè ti sei comperato un SE quando "in una giornata qualsiasi" bastava un semplice cinesone da 89 euro di pari prestazioni?

megamitch
21-08-2024, 17:42
Scusa ma allora perchè ti sei comperato un SE quando "in una giornata qualsiasi" bastava un semplice cinesone da 89 euro di pari prestazioni?

Volevo provare un iPhone , mai avuto in vita mia, ed ho preso quello che costava meno.

Alla fine l’ho pagato 400 euro 3 anni fa se dura davvero a lungo come si dice lo ammortizzo.

Comunque non capisco i il senso delle risposte. Spesso leggo che la gente compra iPhone per IOS. Ora il mio SE ha lo stesso software di un Pro Max e mi sembra una domanda lecita la mia, capire che cosa si può fare di più (foto a parte).

twistdh
22-08-2024, 08:48
Certo che è lecita…ma già parti male perché dici “foto a parte”, e poi che LiDAR e chiamata satellitare le si usa poco nulla e quindi è relativo…se metti tutti sti paletti allora ti faccio contento: puoi fare tutto anche con SE. E se vuoi ti dico anche che lo faresti allo stesso modo :)

Il problema è solo che vuoi sapere le differenze…però tranne questo, quello non conta, quell’altro si usa poco nulla…sembra proprio che tu voglia sentirti dire che ci fai le stesse cose. Poi non sarà così ma questo è quello che traspare

TorettoMilano
22-08-2024, 09:01
megamitch te non capisci le risposte e qui nessuno però ha capito la tua domanda :D
i moduli aggiuntivi non ti interessano, le prestazioni maggiori non ti interessano. tieniti il tuo SE 2020, c'è altra gente con iphone XS del 2018 con installato ios17 e ci si trova alla grande.
spesso l'upgrade è uno sfizio come io stesso ho ammesso

megamitch
22-08-2024, 09:22
megamitch te non capisci le risposte e qui nessuno però ha capito la tua domanda :D
i moduli aggiuntivi non ti interessano, le prestazioni maggiori non ti interessano. tieniti il tuo SE 2020, c'è altra gente con iphone XS del 2018 con installato ios17 e ci si trova alla grande.
spesso l'upgrade è uno sfizio come io stesso ho ammesso

Non riesco a spiegarmi evidentemente. Riprovo con un esempio. Citi le prestazioni superiori, ok.

Ma nella vita di tutti giorni (da qui il riferimento a cosa uno ci ha fatto ieri), in cosa si percepiscono le prestazioni superiori?

Al momento ho letto esempi relativi solamente a:
- scroll di pagine più veloce - però a me le misure ad occhio non fanno impazzire sarebbe interessante una misura vera (quanto sarebbe la differenza nello scroll di una pagina tipo, millisecondi? Minuti ?)
- elaborazione di foto da 2gb

Mi sarei aspettato più esempi, se davvero esiste una differenza molto marcata in termini di prestazioni.

Dragonero87
23-08-2024, 05:36
Non riesco a spiegarmi evidentemente. Riprovo con un esempio. Citi le prestazioni superiori, ok.

Ma nella vita di tutti giorni (da qui il riferimento a cosa uno ci ha fatto ieri), in cosa si percepiscono le prestazioni superiori?

Al momento ho letto esempi relativi solamente a:
- scroll di pagine più veloce - però a me le misure ad occhio non fanno impazzire sarebbe interessante una misura vera (quanto sarebbe la differenza nello scroll di una pagina tipo, millisecondi? Minuti ?)
- elaborazione di foto da 2gb

Mi sarei aspettato più esempi, se davvero esiste una differenza molto marcata in termini di prestazioni.

io ho il 15pro max ( e vengo dal 13 pro ) apparte che trovo fantastisca la dinamic island , batteria infinita e foto\video ad un livello assurdo ( lo uso tutti i giorni per lavoro per fotografare codici o pezzi da ordinare di macchinari industriali,è piu di una volta mi han chiamato per andare a fare le foto io che altri con telefoni normali non riuscivano a mettere a fuoco o ad arrivarci con lo zoom

saranno cazzate , ma son cose che mi succedono veramente spesso.

oltre che mi piacciono i materiali di cui è fatto.

per non parlare del monitor oled è qualcosa di assurdo come qualità , visibile sotto qualsiasi condizione di luce.

per le prestazioni in se, sinceramente cambiando telefono ogni 2 anni, non noto molto la cosa:stordita:

_Fenice_
23-08-2024, 09:32
Ma veramente portate ancora avanti una discussione inutile del tipo, ma come mai una ferrari nell'utilizzo di tutti i giorni è migliore di una panda?:doh:

Cioè raga, ma veramente state ancora dietro a una domanda che non alcun senso di esistere? :asd:

The_ouroboros
23-08-2024, 11:23
Fino a quando tutti non concorderemo che se == pro Max credo continuerà

Dragonero87
23-08-2024, 13:03
Ma veramente portate ancora avanti una discussione inutile del tipo, ma come mai una ferrari nell'utilizzo di tutti i giorni è migliore di una panda?:doh:

Cioè raga, ma veramente state ancora dietro a una domanda che non alcun senso di esistere? :asd:

mi ero svegliato da poco , dopo 2 giorni che ho il covid e sto male

mi stavo annoiando :sofico:

Phoenix Fire
25-08-2024, 10:46

o trolli o hai perso il punto principale
non cambia tanto cosa ci fai ma come lo fai, l'esempio che tu rifiuti dell'automobile è il migliore, una macchina di 20 anni fa è meno comoda di una recente, un telefono di X anni fa fa le stesse cose di uno odierno, ma quello odierno (ovviamente a parità di fascia) avrà una fotocamera che mette a fuoco più veloce, con IA che corregge/mixa foto in maniera qualitativamente superiore, la batteria, a parità di utilizzo dura di più, lo schermo è più luminoso, si vede meglio al sole, magari è OLED (quindi neri migliori).
sul mio 13 pro max leggo fumetti molto più comodamente che sul tuo SE (dove dovrei zoomare molto più spesso) per fare un esempio
sul mio 13 pro max non sento praticamente mai rallentamenti e ho settaggi opposti al "mattone style" del sicofante :D
La batteria con uso pesante (aka ore di schermo acceso) dura un giorno nonostante lo schermo molto più grosso
Poi ci sono le aggiunte, es la usb-c dal 15 in poi, fotocamera lidar, u1, frequenza dello schermo, altro che ora non mi viene in mente

sicofante
26-08-2024, 00:13
... ho settaggi opposti al "mattone style" del sicofante :D ...

Quando si parla di mattone style mi sento chiamato in causa: sicofante? Presente!

Ora voglio intervenire nella diatriba.
megamitch, con le mie settature che trasformano gli iPhone negli insuperabili Nokia 3310 è dal tempo della serie 6 che potevo smettere di fare il Bancomat ogni anno di Cupertino.
Per cui caro amico dovrei darti ragione perchè per il miserabile uso che faccio del telefono già il tuo SE sarebbe per me un bolide eccessivo ma ...
essendo di debole personalità e frustrato perchè mini-dotato nell'artigleria maschile, mi faccio tosare da Tim pur di fare lo sbrodolone qua in questi Thread iPhoneschi.
Ho il borsellino pronto per il 16 PRO che ovviamente sarà il miglior iPhone di sempre e ne rilascerò compiaciuta recensione.
Yupppiii a fine settembre avrò un ego ipertrofico dimensione gorilla e forse mi crescerà anche un pochino il coso bonsai che tengo nei calzoni. :Prrr:

PS:
l'attuale 15 PRO con cui mi pavoneggio non va in pensione ma viene girato alla consorte mente il mio ex-14 PRO che lei ha tenuto nelle sue zampine per un anno, verrà giubilato ad un Ghiottone assieme a tutto il lightinume che pende da alimentatori da tavolo, da muro, da auto e da Power Bank.
E' finita, capitolo chiuso: il luminoso futuro dei cavi C-C 240Watt 40Gpbs di cui ho già fatto qualche assaggino mi attende.
Ovviamente ho già sostituito tutti gli alimentatori con bestie forzutissime che erogano più Watt della centrale Enel di Porto Tolle.
Per telefonare su un 16 PRO mi necessita tanta, tanta energia e devo essere pronto. :D

rob-roy
26-08-2024, 18:16
Pronti per il 9 Settembre?

Io stavolta vado di 16 Pro nero

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n590901/iphone-16-pro-max-data-lancio-ufficiale/

Spero che stavolta ci siano delle custodie migliori del fine woven o come cavolo si chiama...

guant4namo
26-08-2024, 22:27

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n590901/iphone-16-pro-max-data-lancio-ufficiale/

Spero che stavolta ci siano delle custodie migliori del fine woven o come cavolo si chiama...

Le custodie woven sono state un vero e proprio fallimento a detta di molti.
Per l’evento Apple vediamo un po’ cosa tirano fuori questo anno. Io credo di andare di 16 pro max e ciao

sicofante
26-08-2024, 22:30

Idem.
Per le custodie prendi le elago silicone liquido appena saranno disponibili.
Sono perfette.

Rumpelstiltskin
28-08-2024, 16:39
Mi sento vagamente un lamer a chiedervi questo… ma giuro che non trovo l ‘opzione per avere la barra dei preferiti visibili su Firefox.

Sono cieco io o non si può???

deggungombo
28-08-2024, 19:23
Idem.
Sono perfette.

Sico, le fanno anche con la compatibilità per MagSafe?

sicofante
29-08-2024, 05:42
Sico, le fanno anche con la compatibilità per MagSafe?

Certo.
Guarda le cover elago silicone liquido del 15 PRO e del 14 PRO e vedrai che esistono le due versioni, normale e con anello MagSafe.

The_ouroboros
29-08-2024, 06:35
io da quando ho il 15pm vado caseless con il telefono :stordita:

guant4namo
29-08-2024, 09:39
Idem.
Sono perfette.

Purtroppo le elago in silicone liquido dopo un po' di mesi di utilizzo risultano appiccicose come il 99% delle cover.
Adesso non so se il tutto dipende da dove mettiamo il telefono. Per esempio io quando esco lo metto sempre dentro la tasca dei pantaloni (o dietro o davanti), mentre quando sono a lavoro (se sono in ufficio) davanti al pc.
Non so se appendendolo al collo (come fai te) il risultato cambia :confused:
Potrebbe dipendere dal tipo di pelle della nostra mano / sudorazione? Oppure non centra nulla? :confused:

guant4namo
29-08-2024, 09:44
io da quando ho il 15pm vado caseless con il telefono :stordita:

Ci andrei volentieri anche io senza cover, il problema è che al minimo graffio o ammaccatura impazzisco e mi rode avere il telefono in quello stato :cry:

Poi c'è un altro fattore importante ovvero la rivendita del dispositivo.

Da quello che ho potuto vedere (da amici) quando hanno rivenduto i loro dispositivi hanno ricavato sempre meno rispetto allo stesso dispositivo tenuto maniacalmente con la cover.

The_ouroboros
29-08-2024, 09:51
Ci andrei volentieri anche io senza cover, il problema è che al minimo graffio o ammaccatura impazzisco e mi rode avere il telefono in quello stato :cry:

Da quello che ho potuto vedere (da amici) quando hanno rivenduto i loro dispositivi hanno ricavato sempre meno rispetto allo stesso dispositivo tenuto maniacalmente con la cover.

alla fine il mio telefono è per me xD
(dal day 1 a oggi 0 graffi o problemi.)
Comunque io di solito, lo passo down a famigliari quindi non mi interessa molto il valore

The_ouroboros
29-08-2024, 09:54
Potrebbe dipendere dal tipo di pelle della nostra mano / sudorazione? Oppure non centra nulla? :confused:

la pelle ha comunque olii e acidi o materiali non bellissimi come anche, come noti tu, il sudore.

david-1
29-08-2024, 11:35

CUT.

Guarda, ho lo stesso problema, aggravato dal fatto che ho Applecare+ e, per peggiorare:
- vivo in Brasile dove, per questioni legali, Apple fornisce servizio a chi ha AppleCare+ ma non può chiedere 1 centesimo per l'assistenza (difatti non lo commercializza, solo assiste chi ha la copertura)
- la roba che mi secca è più la questione della migrazione al nuovo dispositivo :D :D :D .... l'idea che il mio iPhone è perfettamente funzionante mi fa venire le fisime all'idea di caricare un backup e, magari, trovarmi con delle sorprese :sofico:

The_ouroboros
29-08-2024, 13:02
l'idea che il mio iPhone è perfettamente funzionante mi fa venire le fisime all'idea di caricare un backup e, magari, trovarmi con delle sorprese :sofico:

cioè?

Phoenix Fire
29-08-2024, 13:54

io ho fatto AC, goduto senza cover per due anni, poi ho chiesto il "cambio", sborsato altri 100 euro e cambiato telefono, sapendo che senza graffi/segni e con batteria cambiata potevo chiedere non dico 100 euro in più ma poco ci mancava. Alla fine ho rimandato il rinnovo del telefono, quindi mi sono fatto l'ultimo anno con cover
Devo dire che (a parte l'ovvia protezione), funge meglio il magsafe

The_ouroboros
29-08-2024, 14:21
funge meglio il magsafe

mai avuto issue con il mio naked

Phoenix Fire
29-08-2024, 16:46
mai avuto issue con il mio naked

con powerbank magsafe non Apple, nudo regge e non cade ma con poca forza si muove, con cover devo fare molta più forza
non è un issue, è un "miglioramento" nel caso del vestito :D

sicofante
30-08-2024, 04:12
Purtroppo le elago in silicone liquido dopo un po' di mesi di utilizzo risultano appiccicose come il 99% delle cover.
Adesso non so se il tutto dipende da dove mettiamo il telefono. Per esempio io quando esco lo metto sempre dentro la tasca dei pantaloni (o dietro o davanti), mentre quando sono a lavoro (se sono in ufficio) davanti al pc.
Non so se appendendolo al collo (come fai te) il risultato cambia :confused:

Caro guant4namo ho le elago silicone liquido sia sul 14 PRO (quindi da due anni) che sul 15 PRO ovvero da un anno.
Il 14 PRO ha passato un anno appeso sopra la mia panza ed è da un anno nella borsetta e nelle zampine di mia moglie che compensa tutto quello che non facco io: social, giochini, news a nastro; poi lo ricarica e ricomincia da capo.
Ha la manina sudaticcia perchè lo schermo si riempe di ditate.
Con tutto ciò la cover elago del 14 PRO è identica come setosità a quella del mio molto meno usato.
Non ho rilevato il problema che lamenti.
Certamente dove si mette il telefono nel trasporto (la tasca di una giacca non ha abrasione, quella dei jeans certamente si) e l'acidità/grasso delle nostre mani possono essere corrosivi.

david-1
30-08-2024, 17:39
cioè?

Guarda, a me è successo due volte. Caricato il backup il telefono aveva dei piccoli bug.

Wuillyc2
04-09-2024, 22:40

Prontissimo, vado come al solito di Pro Max, quest'anno avevo il titanio blu, ma se lo rifanno titanio naturale vado di quest'ultimo.

deggungombo
06-09-2024, 13:53
allora ragazzi, chi andrà sul colore defecata? :D
(sono dummy models eh)

EDIT: pensavo fosse un leak di oggi, in realtà ha più di due settimane
eh solo che oggi Gurman su Bloomberg ha scritto Apple is "shaking up its color palette", che direi non sembra proprio dalla foto.

https://images.macrumors.com/t/aJ0tSRFZ5DNZSmFp0KlQlwCOutI=/1600x0/article-new/2024/08/sonny-iphone-16-pro-colors.jpg

The_ouroboros
06-09-2024, 14:34
“Colori” deprimenti come sempre

david-1
06-09-2024, 14:58
“Colori” deprimenti come sempre

Ci stanno, per me sono eleganti (tranne il marrone), però dovrebbero offrire una opzione più allegra anche per i PRO, non solo per il liscio

stormen
06-09-2024, 16:13
allora ragazzi, chi andrà sul colore defecata? :D

Ma come si fa a proporre un colore del genere :muro: :muro:
Per il resto dei colori: ok nero come sempre, bianco non mi è mai piaciuto e mai lo prenderò e per l'altro colore non mi sembra male (è argento, giusto?) ;)

david-1
06-09-2024, 16:51
Ma come si fa a proporre un colore del genere :muro: :muro:
Per il resto dei colori: ok nero come sempre, bianco non mi è mai piaciuto e mai lo prenderò e per l'altro colore non mi sembra male (è argento, giusto?) ;)

Forse è titanio naturale ou forse starlight come il macbook air

Drum_Teo
07-09-2024, 23:38
Queste colorazioni, se confermate, deludono un po'... il mio preferito in assoluto rimane il verde del vecchio 11 pro. Io rimarrò ancora un bel po' con il 15 PRO (titanio naturale) che sinceramente non mi ha dato mai problemi... compie un anno tra pochi giorni e la batteria è ancora al 100% della sua capacità (poi non so quanto sia vero...).

The_ouroboros
08-09-2024, 12:23
Ci stanno, per me sono eleganti (tranne il marrone), però dovrebbero offrire una opzione più allegra anche per i PRO, non solo per il liscio

I pro sono tristi come colori, sempre stati

^Robbie^
08-09-2024, 18:02
Pronti per domani? Sto preparando già il thread ☺️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin
08-09-2024, 18:50
Curioso si, ma a prescindere questa gen la salto.

_Fenice_
08-09-2024, 18:52
Ragazzi ho cambiato il vetro temperato con quelli della qhohq consigliati qua, già messo su, ottimo.

Prima avevo lo spigen, utilizzati entrambi i vetri presenti in confezione, ebbene, tutte e due dopo circa 4 mesi hanno formato una bolla sulla parte superiore dello schermo, è come se si fossero deformati con il tempo, infatti con il passare dei mesi piazzando il display sotto una fonte luminosa, tramite il riflesso si notava che in quella zona il vetro si ondulava un po', non so se all'esterno o nella parte siliconica interna che va a contatto con il display.:confused:

Adesso spero non riaccada più.

Questa cosa è successa ad altri? Il motivo quale potrebbe essere secondo voi?
Perché guardando il display senza vetro temperato, non ha ondulazioni di sorta.

rob-roy
09-09-2024, 07:23
Ragazzi ho cambiato il vetro temperato con quelli della qhohq consigliati qua, già messo su, ottimo.

Prima avevo lo spigen, utilizzati entrambi i vetri presenti in confezione, ebbene, tutte e due dopo circa 4 mesi hanno formato una bolla sulla parte superiore dello schermo, è come se si fossero deformati con il tempo, infatti con il passare dei mesi piazzando il display sotto una fonte luminosa, tramite il riflesso si notava che in quella zona il vetro si ondulava un po', non so se all'esterno o nella parte siliconica interna che va a contatto con il display.:confused:

Adesso spero non riaccada più.

Questa cosa è successa ad altri? Il motivo quale potrebbe essere secondo voi?
Perché guardando il display senza vetro temperato, non ha ondulazioni di sorta.

Pensa che sul mio in apple store non furono in grado di applicare il Belkin da 40 euro perchè c'era un filo di aria nell'angolo in alto a SX.
Ne provarono 3 e poi non se ne fece nulla.

In seguito ho comprato io un ESR e l'ho applicato senza problemi...a loro dire lo schermo non era perfettamente piano...bah.

Burke
09-09-2024, 07:41
Questa cosa è successa ad altri?

A me esattamente il contrario: con il Qhohq esperienza pessima, graffi e bolle dopo un mese.Lo Spigen ce l'ho quasi un anno ed è ancora perfetto.

_Fenice_
09-09-2024, 08:42
A me esattamente il contrario: con il Qhohq esperienza pessima, graffi e bolle dopo un mese.Lo Spigen ce l'ho quasi un anno ed è ancora perfetto.
Spero che la mia regga, sinceramente non ho voglia di star li a cambiare ogni tot mesi il vetro, con i precedenti device l'ho applicato la prima volta e bon.
Pensa che sul mio in apple store non furono in grado di applicare il Belkin da 40 euro perchè c'era un filo di aria nell'angolo in alto a SX.

In seguito ho comprato io un ESR e l'ho applicato senza problemi...a loro dire lo schermo non era perfettamente piano...bah.

Ma guarda la cosa strana è che i due vetri spigen non appeni messi erano perfetti, e sotto il riflesso diretto di una fonte luminosa non mostravano riflessi irregolari o altro.

Stranamente però, con entrambi, con il passare delle settimane iniziava a formarsi un riflesso ondulato nella parte alta del display, ondulazione che piano piano al passare delle settimane si accentuava sempre più, fino al formasi della bolla appunto.

O sono stato sfigato io e ho beccato due vetri fallati, oppure è come se per qualche stranissimo motivo il mio display facesse deformare i vetri... che ppi guarda caso entrambi si sono deformati nella parte alta.

A display nudo, senza vetro applicato, guardandolo non ha inclinazioni o riflessi strani. Boh, vacci a capire qualcosa. :stordita:

theJanitor
09-09-2024, 09:06

io ho questo sul pro max ed è spettacolare, non sembra neanche che sia applicato

Rumpelstiltskin
10-09-2024, 00:32
Quindi? Aspettiamo tutti il 2026 dove forse Apple Intelligence arriverà da noi?

Ludus
10-09-2024, 03:02

Se il cambio dal 15 al 16 deriva da Apple intelligence, non c’è motivo di cambiare visto che nell’elenco dei dispositivi compatibili c’è già il 15 pro.
Il vero problema sarà quando per entrambi.

rob-roy
10-09-2024, 07:10
Come tutti si immaginavano questo è un 15s Pro.

Novità pochine....

theJanitor
10-09-2024, 08:26

avendo un 15 pro max sicuramente
non valuterei nulla prima del 18 pro

guant4namo
10-09-2024, 11:04
Come tutti si immaginavano questo è un 15s Pro.

Novità pochine....

Per chi ha un 13 / 13 pro, però di novità ce ne sono no?

Ludus
10-09-2024, 11:29
Per chi ha un 13 / 13 pro, però di novità ce ne sono no?

le stesse che avevi con il 14/15: dynamic island, schermo più luminoso, fotocamere migliorate (manco troppo), più leggero.

già tra 14 e 16 escludi tutto tranne il più leggero.

Dragonero87
11-09-2024, 07:51
le stesse che avevi con il 14/15: dynamic island, schermo più luminoso, fotocamere migliorate (manco troppo), più leggero.

già tra 14 e 16 escludi tutto tranne il più leggero.

bhe insomma io son passato dal 13 pro al 15 pro max, le differenza come fotocamera è abissale sopratutto di notte

drl
11-09-2024, 22:30
Sto per cambiare iPhone e volevo chiedervi se trasferisco il contenuto del vecchio sul nuovo iPhone mi porto dietro tutti gli errori di sistema del vecchio device, giusto?
È necessario secondo voi eliminare tutti gli errori di sistema e poi trasferire tramite backup tutti i dati sul nuovo iPhone. Oppure sono tutte pippe mentali?

twistdh
11-09-2024, 22:36
Sto per cambiare iPhone e volevo chiedervi se trasferisco il contenuto del vecchio sul nuovo iPhone mi porto dietro tutti gli errori di sistema del vecchio device, giusto?
È necessario secondo voi eliminare tutti gli errori di sistema e poi trasferire tramite backup tutti i dati sul nuovo iPhone. Oppure sono tutte pippe mentali?

Se l’iPhone attuale va bene sono tutte pippe mentali…se ha problemi seri dovuti al software magari potrebbe convenire configurare il nuovo come nuovo e partire pulito trasferendo poi i soli dati, ma così dovrai impostare nuovamente certe impostazioni.

Io sempre fatto il passaggio dal vecchio al nuovo, dal 4s che avevo fino al 12 mini attuale

david-1
12-09-2024, 02:46

Metti vicino i due iPhone e lascia fare a loro.
Poi prendi il nuovo, quando è pronto, e vai nelle Impostazioni, Generali, Trasferisci o inizializza iPhone, Ripristina, Ripristina impostazioni.
Il cellulare diventa meglio di nuovo. Non perderai né foto, né app, ne password, niente! Perderai solo il Face ID, le carte nel Wallet e le reti Wi-Fi.

drl
12-09-2024, 06:04
Metti vicino i due iPhone e lascia fare a loro.
Poi prendi il nuovo, quando è pronto, e vai nelle Impostazioni, Generali, Trasferisci o inizializza iPhone, Ripristina, Ripristina impostazioni.
Il cellulare diventa meglio di nuovo. Non perderai né foto, né app, ne password, niente! Perderai solo il Face ID, le carte nel Wallet e le reti Wi-Fi.

Grazie della risposta. Quali benefici porta il ripristino delle impostazioni sul nuovo iPhone dopo averne trasferito il contenuto del vecchio iPhone?

Simonex84
12-09-2024, 08:33
Grazie della risposta. Quali benefici porta il ripristino delle impostazioni sul nuovo iPhone dopo averne trasferito il contenuto del vecchio iPhone?

in sostanza azzeri tutte le customizzazioni di configurazione che avevi sul vecchio e che potrebbero (il condizionale è d'obbligo) creare qualche problema sul nuovo.

il risultato è come configurare il nuovo iPhone come "nuovo" col vantaggio però di avere su tutti i dati e le app che avevi sul vecchio, poi con calma ti metti li e sistemi le impostazioni a mano come le avevi prima.

Io lo faccio sempre in due occasioni:
1) cambio di iPhone
2) rilascio di major update di iOS, tipo quando uscirà la 18

SimoGE
12-09-2024, 08:53
in sostanza azzeri tutte le customizzazioni di configurazione che avevi sul vecchio e che potrebbero (il condizionale è d'obbligo) creare qualche problema sul nuovo.

il risultato è come configurare il nuovo iPhone come "nuovo" col vantaggio però di avere su tutti i dati e le app che avevi sul vecchio, poi con calma ti metti li e sistemi le impostazioni a mano come le avevi prima.

Io lo faccio sempre in due occasioni:
1) cambio di iPhone
2) rilascio di major update di iOS, tipo quando uscirà la 18

ciao,
ho guardato nel mio e c'è inizializza contenuto e impostazioni
o ripristina

ma se premi inizializza come fa a mantenerti le foto e contatti ?
sicuro ?

io di solito ho sempre fatto DFU ma quando rimettevo le cose le foto non ho mai potuto rimetterle senza fare backup icloud , mi portavo solo i contatti dietro

non sono convinto che facendo inizializza contenuto non tolga anche tutte le foto e contatti per esempio

Simonex84
12-09-2024, 08:54
Caro guant4namo ho le elago silicone liquido sia sul 14 PRO (quindi da due anni) che sul 15 PRO ovvero da un anno.
Il 14 PRO ha passato un anno appeso sopra la mia panza ed è da un anno nella borsetta e nelle zampine di mia moglie che compensa tutto quello che non facco io: social, giochini, news a nastro; poi lo ricarica e ricomincia da capo.
Ha la manina sudaticcia perchè lo schermo si riempe di ditate.
Con tutto ciò la cover elago del 14 PRO è identica come setosità a quella del mio molto meno usato.
Non ho rilevato il problema che lamenti.
Certamente dove si mette il telefono nel trasporto (la tasca di una giacca non ha abrasione, quella dei jeans certamente si) e l'acidità/grasso delle nostre mani possono essere corrosivi.

sicofante, mi giuri sul tuo ruolo di coverista incallito che la elago silicone liquido non diventa unta e appiccicosa con l'uso? :D :D

Ho sempre usato le "JETech Cover Anti Ingiallimento con Assorbimento degli Urti e Anti-Graffio" trasparenti, ma mi hanno un po' stufato, e per una volta volevo qualcosa di colorato...

Simonex84
12-09-2024, 08:57
ciao,
ho guardato nel mio e c'è inizializza contenuto e impostazioni
o ripristina

ma se premi inizializza come fa a mantenerti le foto e contatti ?
sicuro ?

io di solito ho sempre fatto DFU ma quando rimettevo le cose le foto non ho mai potuto rimetterle senza fare backup icloud , mi portavo solo i contatti dietro

non sono convinto che facendo inizializza contenuto non tolga anche tutte le foto e contatti per esempio

Impostazioni -> Trasferisci o Inizializzazo Iphone -> Ripristina -> Rirpistina impostazioni

Non cancella nulla dei dati

SimoGE
12-09-2024, 09:01
Impostazioni -> Trasferisci o Inizializzazo Iphone -> Ripristina -> Rirpistina impostazioni

Non cancella nulla dei dati

ok avevo letto male , grazie
non ho mai provato a farlo dal cell

di solito anche quando cambio iphone portavo solo i contatti con icloud,
e uso la "scusa" per ripartire da 0 foto
( ripristino solo backup poi di whatsapp sempre che a volte non faccia le bizze)

tanto le foto le ho tutte salvate su pc su due hard disk doppia copia
ogni mese le salvo con il cavetto ( diciamo obsoleto scomodo ) ma almeno sul cloud tengo solo contatti, calendari, promemoria e mail...
note gmail

magari potrei fare di meglio però va beh

Simonex84
12-09-2024, 09:08
ok avevo letto male , grazie
non ho mai provato a farlo dal cell

di solito anche quando cambio iphone portavo solo i contatti con icloud,
e uso la "scusa" per ripartire da 0 foto
( ripristino solo backup poi di whatsapp sempre che a volte non faccia le bizze)

tanto le foto le ho tutte salvate su pc su due hard disk doppia copia
ogni mese le salvo con il cavetto ( diciamo obsoleto scomodo ) ma almeno sul cloud tengo solo contatti, calendari, promemoria e mail...
note gmail

magari potrei fare di meglio però va beh

io butto tutto su iCloud, ho il piano da 2 TB che condivido in famiglia, tra me e mia moglie abbiamo tipo 200.000 foto e video caricati

SimoGE
12-09-2024, 09:12
io butto tutto su iCloud, ho il piano da 2 TB che condivido in famiglia, tra me e mia moglie abbiamo tipo 200.000 foto e video caricati

ci sta però 10 eu al mese non è pochissimo con tutto quello che già si spende di bollette, dazn , benzina ecc

però sono punti di vista certo di sicuro è comodissimo

david-1
12-09-2024, 13:05

Enormi benefici.
Piccolo dettaglio, non tutte le impostazioni vengono azzerate! Nelle app per esempio non perdi neanche il login.
Fallo tranquillo.
Raramente, dopo un aggiornamento, qualcuno sente la batteria durare meno, scaldare di più, vede strani impuntamenti o incertezze, ecc... con questo procedimento il telefono diventa come nuovo, ma col vantaggio di un dover scaricare le app e rifare il login, ecc ecc. Dovrai solo rifare il face ID, il Wallet e le reti wifi.

Ludus
12-09-2024, 14:45
domanda per i possessori di 15pro/pro max: in passato (iphone 13/14) si poteva registrare video in prores in 4k solo con iphone con memoria di almeno 256GB (penso che questioni anche di buffer necessario per la registrazione). Dall'avvento dei 15 con usb-c, il requisito è diventato semplicemente utilizzare un disco esterno.

Potete dirmi la vostra esperienza al riguardo nell'utilizzo del prores?

edit: ho trovato la risposta sul sito apple (se si confrontano i telefono non la menzionano, ma nel supporto si)

Supporto ProRes per 256 GB, 512 GB e 1 TB di capacità di archiviazione:

4K a 60 fotogrammi al secondo (fps), solo iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, quando si utilizza un dispositivo di archiviazione esterno che supporta velocità di almeno 220 MB al secondo e un consumo massimo di potenza di 4,5 W

4K a 30 fps, 25 fps e 24 fps

HD 1080p a 60 fps, 30 fps e 25 fps

Supporto ProRes per 128 GB di capacità di archiviazione:

HD 1080p a 30 fps e 25 fps

4K a 60 fotogrammi al secondo (fps), solo iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, quando si utilizza un dispositivo di archiviazione esterno che supporta velocità di almeno 220 MB al secondo e un consumo massimo di potenza di 4,5 W

sicofante
12-09-2024, 15:17
sicofante, mi giuri sul tuo ruolo di coverista incallito che la elago silicone liquido non diventa unta e appiccicosa con l'uso? :D :D

Ho sempre usato le "JETech Cover Anti Ingiallimento con Assorbimento degli Urti e Anti-Graffio" trasparenti, ma mi hanno un po' stufato, e per una volta volevo qualcosa di colorato...

Caro Simonex84 non solo gggiuro ma vorrei che tu fossi qui in Toscana per farti palpeggiare le elago che fasciano il 14 PRO della moglie da 2 anni ed il mio 15 PRO da un anno.
La loro setosita ti risveglierà sensazioni :oink: :oink:, grip eccellente e protezione con alti bordi dello schermo e delle telacamere su cui in ogni caso io metto sempre i vetri 9H.

Un mio amico over 100 Kg ha pestato inavvertitamente sull'asfalto grutuluto il bordo inferiore del suo 14 PRO con vetro e cover elago che gli era cadito dalla tasca.
Quando è rinvenuto dallo svenimento ed ha raccolto il telefono per terra non credeva ai suoi occhi ed è corso da me a farmelo vedere.
Vetro incrinato, bordo cover col silicone morso dal'asfalto ma ... telefono intatto anche ad un severo esame con una grossa lente.
Con due spiccioli ha ricomprato la elago, gli ho posizionato subito un'altro vetro del kit che aveva a disposizione e si è bevuto in alcolici la differenza tra la cover elago ed una sostituzione da 600 e passa in Apple Store per danno estetico.
Praticamente è rimasto ubriaco per mesi! :D

Ma ti dirò di più.
Ero al panico perchè nè in Amazzonia nè sul sito Ufficiale elago erano disponibili le cover per il 16 PRO e senza quelle tenevo il telefono che mi arriverà spero il 20 settembre nella scatola senza usarlo bloccando il passaggio del 15 PRO alla consorte e la vendita ad un bramoso Ghiottone del suo 14 PRO.
Poi per miracolo la cover è comparsa due giorni fa in Amazzonia e l'ho messa nella lista dei desideri color verde scuro (finirà tra un anno alla moglie quindi l'ho fatta scegliere a lei) ovviamente MagSafe.

Simonex84
12-09-2024, 15:51
Caro Simonex84 non solo gggiuro ma vorrei che tu fossi qui in Toscana per farti palpeggiare le elago che fasciano il 14 PRO della moglie da 2 anni ed il mio 15 PRO da un anno.
La loro setosita ti risveglierà sensazioni :oink: :oink:, grip eccellente e protezione con alti bordi dello schermo e delle telacamere su cui in ogni caso io metto sempre i vetri 9H.
Inoltre come ho scritto un giono ho estrarttto il telefono da una pregggiata Spigen silicone stra-esaltata qui nel Forum.
Mi è venuto un colpo.
Mi ha toastato (esattamente come un toast) il retro dell'iPhone ed i segnacci non andavanmo via sotto blandi detergenti.
Dopo aver meditato se rischiare di cancellare le scritte posteriori o tenermi l toast sono passato a detergenti più energici e finalmente i segnacci sono scomparsi.
Inutile dirti che la Spigenaccia è volata dal balcone diritta nella pattumiera dell'indifferenziato.

Un mio amico over 100 Kg ha pestato inavvertitamente sull'asfalto grutuluto il bordo inferiore del suo 14 PRO con vetro e cover elago che gli era caduto dalla tasca.
Quando è rinvenuto dallo svenimento ed ha raccolto il telefono per terra non credeva ai suoi occhi ed è corso da me a farmelo vedere.
Vetro incrinato, bordo cover col silicone abraso dall'asfalto ma ... telefono intatto anche ad un severo esame con una grossa lente.
Con due spiccioli ha ricomprato la elago, gli ho posizionato subito un'altro vetro del kit che aveva a disposizione e si è bevuto in alcolici la differenza tra la cover elago ed una sostituzione in Apple Store per danno estetico.

Ma ti dirò di più.
Ero al panico perchè nè in Amazzonia nè sul sito Ufficiale elago erano disponibili le cover per il 16 PRO e senza quelle tenevo il telefono che mi arriverà spero il 20 settembre nella scatola senza usarlo bloccando il passaggio del 15 PRO alla consorte e la vendita ad un bramoso Ghiottone del suo 14 PRO.
Poi per miracolo la cover è comparsa due giorni fa in Amazzonia e l'ho messa nella lista dei desideri color verde scuro (finirà tra un anno alla moglie quindi l'ho fatta scegliere a lei) ovviamente MagSafe.

Squadra vincente NON SI CAMBIA. (Trapattoni)

MITICO!!! grazie :D

invece come tiene il colore? nel senso, se la prendo bianca resta bianca o dopo un mese è giallina?

Ludus
12-09-2024, 15:54
Inoltre come ho scritto un giono ho estrarttto il telefono da una pregggiata Spigen silicone stra-esaltata qui nel Forum.
Mi è venuto un colpo.
Mi ha toastato (esattamente come un toast) il retro dell'iPhone ed i segnacci non andavanmo via sotto blandi detergenti.
Dopo aver meditato se rischiare di cancellare le scritte posteriori o tenermi l toast sono passato a detergenti più energici e finalmente i segnacci sono scomparsi.
Inutile dirti che la Spigenaccia è volata dal balcone diritta nella pattumiera dell'indifferenziato.

Un mio amico over 100 Kg ha pestato inavvertitamente sull'asfalto grutuluto il bordo inferiore del suo 14 PRO con vetro e cover elago che gli era caduto dalla tasca.
Vetro incrinato, bordo cover col silicone abraso dall'asfalto ma ... telefono intatto anche ad un severo esame con una grossa lente.
Con due spiccioli ha ricomprato la elago, gli ho posizionato subito un'altro vetro del kit che aveva a disposizione e si è bevuto in alcolici la differenza tra la cover elago ed una sostituzione in Apple Store per danno estetico.

Ma ti dirò di più.

Squadra vincente NON SI CAMBIA. (Trapattoni)

un ghiottone come te dovrebbe prendere solo cover originali. immagina come si sente sicuro e coccolato il tuo nuovo iphone in una cover made by apple in california. :sofico:

scherzi a parte non sembrano male queste elago. vedo che fanno sia una versione in pelle che in silicone. te quale hai provato?

Burke
12-09-2024, 16:12

Io per evitare questo monto delle pellicole plastiche che proteggono il retro.

sicofante
12-09-2024, 16:12
MITICO!!! grazie :D

invece come tiene il colore? nel senso, se la prendo bianca resta bianca o dopo un mese è giallina?

un ghiottone come te dovrebbe prendere solo cover originali. immagina come si sente sicuro e coccolato il tuo nuovo iphone in una cover made by apple in california. :sofico:

scherzi a parte non sembrano male queste elago. vedo che fanno sia una versione in pelle che in silicone. te quale hai provato?

Ho preso cover elago bordeaux e blu indigo per cui non so dare risposta se i colori chiari poi ingialliscono.

Sulla pelle .. calma molta calma.
Ho avuto una originale Apple rossa che il Manager mi ha dato con doveroso scontaccio.
Un incubo.
Per 2 mesi con la gomma da cancellare gli ho tolto giornalmente i segni neri sui bordi, poi si è abrasa.
Ho avuto le bellissime Tendlin sinterizzate in TPU, legno e pelle.
Meravigliose, ma la pelle dopo un pò si è spelacchiata.

Ludus
12-09-2024, 16:19
Ho preso cover elago bordeaux e blu indigo per cui non so dare risposta se i colori chiari poi ingialliscono.

Sulla pelle .. calma molta calma.
Ho avuto una originale Apple rossa che il Manager mi ha dato con doveroso scontaccio.
Un incubo.
Per 2 mesi con la gomma da cancellare gli ho tolto i segni neri poi si è abrasa.
Ho avuto le bellissime Tendlin sinterizzate in TPU, legno e pelle.
Meravigliose, ma la pelle dopo un pò si è spelacchiata.

quelle in pelle vera che faceva la apple, erano rigorosamente da prendere nere, altrimenti la pelle per sua natura trattiene lo sporco. ti conveniva usare del sapone neutro se volevi pulirle, ma comunque non avrei risolto al 100%. era bello anche vederle invecchiare.

purtroppo hanno smesso di farle per questioni econologiche.

m_w returns
12-09-2024, 16:21
domanda per i possessori di 15pro/pro max: in passato (iphone 13/14) si poteva registrare video in prores in 4k solo con iphone con memoria di almeno 256GB (penso che questioni anche di buffer necessario per la registrazione). Dall'avvento dei 15 con usb-c, il requisito è diventato semplicemente utilizzare un disco esterno.

Potete dirmi la vostra esperienza al riguardo nell'utilizzo del prores?

edit: ho trovato la risposta sul sito apple (se si confrontano i telefono non la menzionano, ma nel supporto si)

Supporto ProRes per 256 GB, 512 GB e 1 TB di capacità di archiviazione:

4K a 30 fps, 25 fps e 24 fps

HD 1080p a 60 fps, 30 fps e 25 fps

Supporto ProRes per 128 GB di capacità di archiviazione:

HD 1080p a 30 fps e 25 fps

A Ludo!! Se vuoi vedere un ProRes da 30 secondi te lo mando via whatsapp… sono solo 8Gb 😅

sicofante
12-09-2024, 16:24
Riassumo i miei raccontini: toast, cane lupo e pestone per far capire perchè le elago silicone sono perfette!

All'esterno il silicone, all'interno la microfibra, perchè i bordi degli iPhonnne in acciaio si rigano solo a guardarli e impaninato in mezzo uno scheletro plastico che fascia stretto e protegge il telefono.

I bordi sono ad assorbimento d'urto per cui se l'iPhone cade di taglio l'urto non si propaga allo schermo.

Ho detto tutto.

Ludus
12-09-2024, 16:38
A Ludo!! Se vuoi vedere un ProRes da 30 secondi te lo mando via whatsapp… sono solo 8Gb 😅

basta che il contenuto sia interessante :oink:

bella Most!

m_w returns
12-09-2024, 16:40
basta che il contenuto sia interessante :oink:

bella Most!

ahahahahahah purtroppo no sono i miei cani �� comunque non posso mandartelo whatsapp supporta fino a 2Gb. Però fidati è tanta roba ��
P.S. Ho il crucial X9 da 1Tb a cui ho messo una piastrina di metallo adesiva sul retro e sta attaccato col MagSafe della cover. Va benissimo ma se vuoi adesso hanno fatto anche il modello nuovo X10 che è più veloce.

Ludus
12-09-2024, 17:00
ahahahahahah purtroppo no sono i miei cani �� comunque non posso mandartelo whatsapp supporta fino a 2Gb. Però fidati è tanta roba ��
P.S. Ho il crucial X9 da 1Tb a cui ho messo una piastrina di metallo adesiva sul retro e sta attaccato col MagSafe della cover. Va benissimo ma se vuoi adesso hanno fatto anche il modello nuovo X10 che è più veloce.

stavo vedendo un lexar che ha l'attacco magsafe integrato. però se quello da 256gb non ha bisogno del disco esterno, opterò per quello quando cambierò il mio 14 pro max.

m_w returns
12-09-2024, 17:29
stavo vedendo un lexar che ha l'attacco magsafe integrato. però se quello da 256gb non ha bisogno del disco esterno, opterò per quello quando cambierò il mio 14 pro max.

Si ho presente il Lexar, che l’anno scorso ancora non c’era. A vedere dalle foto il Crucial è più sottile ma penso cambi veramente poco.

https://i.ibb.co/jZ8KK2Z/IMG-6498.jpg (https://ibb.co/tPHfftP)

deggungombo
12-09-2024, 18:27
Secondo voi 15 pro Max 256gb di gennaio 2024 a 950 euro è un prezzo giusto?

m_w returns
12-09-2024, 18:34

Batteria a quanto?
Comunque direi proprio di sì, ha 8 mesi e te lo vende per 540€ in meno.

deggungombo
12-09-2024, 18:41
Batteria a quanto?
Comunque direi proprio di sì, ha 8 mesi e te lo vende per 540€ in meno.

Dice 99%

m_w returns
12-09-2024, 20:41
Dice 99%

Beh ottimo! ;)

zabb
13-09-2024, 15:29
Ragazzi, sono un felice possessore del 15 pro, fin dall’inizio ho avuto perplessità sulla durata della batteria, ma essendo questo un “problema” che accomuna ogni iPhone, almeno sta filastrocca la diciamo ogni anno… mi ero convinto e arreso ad arrivare preciso a sera, mi pareva che grazie a qualche consiglio ricevuto qui sul forum fondamentalmente disattivazione dizioni o altro la durata fosse migliorata, ma forse era solo una idea. Ma ciò che più mi turba è lo stato della batteria, preso l’iPhone entro un mese dall’uscita, caricato generalmente di notte con alimentatore di vecchio iPhone 4s con 332 cicli si trova al 92% . Ho anche messo pochissime volte in carica in macchina, ho preso adattatore Wi-Fi per. On fare cariche. Vi sembra normale? Solo in primavera essendo andato in vacanza ho usato power bank.
Gente invece che se ne frega, attacca quando vuole etc si ritrova stati superiori al mio.
Ha senso andare a sentire in Apple
Store o mi prendono per grullo? Nonostante intenda andare avanti così, cercando di fare il meglio ho deciso di non fasciarmi troppo la testa e di utilizzare il telefono e le conseguenti ricariche come credo visto che al massimo con 100 € la cambio… e vista la spesa fatta per il telefono è una cosa più che ragionevole. Però volevo un po’ capire… anche se non è andato che decresce linearmente ho notato un abbassamento veramente repentino negli ultimi cinque mesi.
Pare una batteria trattata male, cosa che non ritengo di aver fatto.

david-1
13-09-2024, 20:00
Ragazzi, sono un felice possessore del 15 pro, fin dall’inizio ho avuto perplessità sulla durata della batteria, ma essendo questo un “problema” che accomuna ogni iPhone, almeno sta filastrocca la diciamo ogni anno… mi ero convinto e arreso ad arrivare preciso a sera, mi pareva che grazie a qualche consiglio ricevuto qui sul forum fondamentalmente disattivazione dizioni o altro la durata fosse migliorata, ma forse era solo una idea. Ma ciò che più mi turba è lo stato della batteria, preso l’iPhone entro un mese dall’uscita, caricato generalmente di notte con alimentatore di vecchio iPhone 4s con 332 cicli si trova al 92% . Ho anche messo pochissime volte in carica in macchina, ho preso adattatore Wi-Fi per. On fare cariche. Vi sembra normale? Solo in primavera essendo andato in vacanza ho usato power bank.
Gente invece che se ne frega, attacca quando vuole etc si ritrova stati superiori al mio.
Ha senso andare a sentire in Apple
Store o mi prendono per grullo? Nonostante intenda andare avanti così, cercando di fare il meglio ho deciso di non fasciarmi troppo la testa e di utilizzare il telefono e le conseguenti ricariche come credo visto che al massimo con 100 € la cambio… e vista la spesa fatta per il telefono è una cosa più che ragionevole. Però volevo un po’ capire… anche se non è andato che decresce linearmente ho notato un abbassamento veramente repentino negli ultimi cinque mesi.
Pare una batteria trattata male, cosa che non ritengo di aver fatto.
Mi sembra onestamente nella norma.
Se fosse stata al 94% ti sarebbe sembrato meglio?
Guarda, le batterie da sempre non lavorano tutte uguali e anche la lettura della capacità non è proprio precisissima.

Come detto le batterie, per un motivo o l'altro, non sono tutte uguali e hanno un tipo di vita che ti riassumo con un grafico che ti ho fatto al volo, con un iPad, tanto per farti capire.
Quello che conta è che alla fine più o meno tutte devono arrivare al punto X, vedi grafico, più o meno uguali.... quello che succede da 100% al punto X (che appositamente non ho indicato con una % per non far partire altre pippe mentali) è molto incerto e impreciso. Di sicuro hai sentito di persone che per 8 mesi stanno al 100%, altre che raggiungono il 98% dopo 1 solo mese, altri che la batteri ava giu veloce e poi si ferma per secoli, oppure il contrario.
Ecco, vedi il grafico e mettiti il cuore in pace, oramai è un discorso noto e stranoto.

(come detto, grafico fatto alla carlona, tanto per capire il concetto che spesso non mi sembra chiaro per molti: le batterie non scendono linearmente e men che meno in modo uguali. Quello che conta è che nel medio/lungo termine sono tutte praticamente uguali)
Se ho detto castronerie chiedo scusa e correggetemi

https://i.postimg.cc/L8CGDkcC/IMG-1166.jpg

Burke
14-09-2024, 08:39
Se ho detto castronerie chiedo scusa e correggetemi

https://i.postimg.cc/L8CGDkcC/IMG-1166.jpg

Hai detto tutto giusto, e aggiungo anche che il modo di caricarlo influisce poco più di niente sul loro destino.

zabb
14-09-2024, 09:48
Grazie delle risposte. Quindi in pratica che consigliate di fare viverlo e fregarmene di tutto e tutti e quando si abbasserà all’ 80 che sia tra un anno o due cambiarla.
Sui metodi di ricarica quindi, quello del 4s lento ha senso o posso prendermi il 20W originale e usarlo alla stessa maniera ed avere il vantaggio di caricarlo più veloce quando a mezza giornata mi può servire??

Wuillyc2
14-09-2024, 10:34
Grazie delle risposte. Quindi in pratica che consigliate di fare viverlo e fregarmene di tutto e tutti e quando si abbasserà all’ 80 che sia tra un anno o due cambiarla.
Sui metodi di ricarica quindi, quello del 4s lento ha senso o posso prendermi il 20W originale e usarlo alla stessa maniera ed avere il vantaggio di caricarlo più veloce quando a mezza giornata mi può servire??

Guarda io in camera di notte lo carico con quello del 4s per intenderci, se mi serve dargli una botta rapida durante il giorno gli do con quello originale da 20W. Ma diciamo che tutto questo è ininfluente sulla durata della vita della batteria. Usa un caricatore di qualità e stop, non ti star a fissare sulle velocità o altro.

m_w returns
14-09-2024, 20:05
Sarà un caso, non lo so, ma uso un caricatore da 12W e dopo 1 anno sta ancora al 100% con prestazioni uguali ai primi giorni.

sicofante
15-09-2024, 00:19

Vai un attimo sul privato deggungombo, ti ho scritto.

sicofante
15-09-2024, 00:32
Per Simonex84-
Mi è arrivata la cover elago silicone per il 16 PRO MagSafe color notte verde.
FA-VO-LO-SA!!

Colore stupendo, setosita elago e la mia nuovissima batteria da 50000mA MagSafe si attacca come fosse incollata col vinavil.
Prenderò appena torno a casa un tappetino MagSafe per la nuovissima Suzukina 4WD della moglie che ha tante cose ma non la ricarica Wireless mentre il mio futuro SUV Euro 7 ce l'avrà e comprero anche un bel caricatore MagSafe elegante per casa.
Pian piano mi voglio liberare dalla schiavitù dei cavi.

david-1
15-09-2024, 13:53

Se puoi usa un caricatore 5-10W per la notte e nel marsupio/valigetta/zainetto/trolley metti il 20-25W per le emergenze

megamitch
15-09-2024, 14:22
Per Simonex84-
FA-VO-LO-SA!!

Colore stupendo, setosita elago e la mia nuovissima batteria da 50000mA MagSafe si attacca come fosse incollata col vinavil.
Prenderò appena torno a casa un tappetino MagSafe per la nuovissima Suzukina 4WD della moglie che ha tante cose ma non la ricarica Wireless mentre il mio futuro SUV Euro 7 ce l'avrà e comprero anche un bel caricatore MagSafe elegante per casa.

A me sembra più una schiavitu la ricarica wireless. A parte che spreca energia essendo meno efficiente, ma ad esempio io ho un cavo molto lungo in camera da letto per cui se devo vedere il telefono mentre carica posso, con la carica magnetica non potrei

Kostanz77
15-09-2024, 14:28
A me sembra più una schiavitu la ricarica wireless. A parte che spreca energia essendo meno efficiente, ma ad esempio io ho un cavo molto lungo in camera da letto per cui se devo vedere il telefono mentre carica posso, con la carica magnetica non potrei

Esistono le basette magsafe magnetiche con cavo bello lungo😜

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

megamitch
15-09-2024, 17:51
Esistono le basette magsafe magnetiche con cavo bello lungo��

Appunto ��

In generale comunque trovo stupida la ricarica wireless, ce la meniamo con il risparmio energetico e poi buttiamo in questo modo sciocco dell’energia.

zabb
15-09-2024, 21:29
Se puoi usa un caricatore 5-10W per la notte e nel marsupio/valigetta/zainetto/trolley metti il 20-25W per le emergenze

Per la notte uso il 5V 1A del 4s… per eventuale carica rapida, posso usare quello del Huawei P30 4,5V 5A? Da 22,5 W?? Penso sia buono come caricabatterie no, non penso sia necessario prendere l’originale, che dite?

Sarà un caso, non lo so, ma uso un caricatore da 12W e dopo 1 anno sta ancora al 100% con prestazioni uguali ai primi giorni.

beato te

Simonex84
18-09-2024, 07:56
Per Simonex84-
FA-VO-LO-SA!!

Preso anche io verde scuro, arrivata a montata ieri, colpa mia che non ci avevo pensato, ha il solito problema del silicone che diventa una calamita per polvere e pelucchi, al tatto risulta un po' fastidioso, sembra sempre sporca.

Burke
18-09-2024, 08:04
ha il solito problema del silicone che diventa una calamita per polvere e pelucchi, al tatto risulta un po' fastidioso, sembra sempre sporca.
Esatto, ormai evito come la peste ogni cover che riporti la dicitura "silicone".

david-1
18-09-2024, 13:24
Per la notte uso il 5V 1A del 4s… per eventuale carica rapida, posso usare quello del Huawei P30 4,5V 5A? Da 22,5 W?? Penso sia buono come caricabatterie no, non penso sia necessario prendere l’originale, che dite?

ottimo

zabb
19-09-2024, 18:39
Va bene il caricabatteria del huawei p30?

Caltrozzo
29-09-2024, 11:13
Qualcuno ha una pellicola/vetrino da consigliare per iphone 15 liscio che sia oleofobica/anti impronte e che sia di dimensioni congrue?

Quella che sto utilizzando adesso dal day1 per carità, non ha subito un graffio ma è sempre sporca perchè lascia impronte e segni nonostante abbia sempre le mani pulite e non sudo minimamente (controluce sembra veramente che non mi lavi le mani dal 214). Inoltre lascia quei 2mm per lato che con la cover in uso, diventano tana per la polvere.

Grazie per l'eventuale suggerimento

TONYSSS
02-10-2024, 07:43
salve a tutti, praticamente quando apro le impostazioni, nella funzione cerca clicco ed esce
vpn device management, poi setto esce l altra scritta general-vpn device management
se clicco mi porta alla sezione vpn, ma perche nei recenti mi esce in inglese? cliccadono sulla scritta oppure cercandola dalle impostazione esce in italiano invece , e normale che nei recenti esce in inglese? grazie a tutti

bigwillystyle
15-10-2024, 12:19
Riassumo i miei raccontini: toast, cane lupo e pestone per far capire perchè le elago silicone sono perfette!

All'esterno il silicone, all'interno la microfibra, perchè i bordi degli iPhonnne in acciaio si rigano solo a guardarli e impaninato in mezzo uno scheletro plastico che fascia stretto e protegge il telefono.

I bordi sono ad assorbimento d'urto per cui se l'iPhone cade di taglio l'urto non si propaga allo schermo.

Ho detto tutto.

Ho seguito il tuo consiglio ordinata per il mio nuovo 15 pro max preso solo per causa di forza maggiore il mio fidato 14pm passa alla signora ed il suo Xr al ragazzuolo

sicofante
16-10-2024, 04:23
Ho seguito il tuo consiglio ordinata per il mio nuovo 15 pro max preso solo per causa di forza maggiore il mio fidato 14pm passa alla signora ed il suo Xr al ragazzuolo

Ciao bigwillystyle è sempre un piacere risentirti.

bigwillystyle
16-10-2024, 07:00
Ciao bigwillystyle è sempre un piacere risentirti.

Ultimamente il tempo latita

conte07
17-10-2024, 11:21
Buongiorno, ho un Iphone 15 con scheda sim coopvoce e mi è sparita opzione hotpost è normale?

Edit

Ho risolto andando in rete dati cellulare e disabilitando le impostazioni del gestore e messe manuale compreso apn di hotpost ho messo internet.coopvoce.it

TONYSSS
18-10-2024, 12:14
salve a tutti, stamattina ho notato un problema , con schermo bloccato si è sentito il suono di what app come se è arrivato un messaggio, il problema che ho aperto what app e non stava nessun messaggio

sicofante
23-10-2024, 06:11
Ragazzi con questo annuncio eccitante ho proposto il mio 14 PRO sul Mercatino: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3019261

Godo di ottima reputazione e la condizione del telefono è quella da me definita come meglio del nuovo.
Solo i RIS dopo mesi di meticolose indagini e tra molti dubbi arriverebbero ad ipotizzare che si tratta non di un nuovo di pacca ma di un nuovusatone (marchio registrato) by sicofante.

L'annuncio è stato letto da oltre 1300 Utenti ma al solo pensiero di aprire il borsellino i lettori gettavano le scarpe per scappare prima come gli Egiziani davanti ai carri di Moshè Dyan; insomma per dirla come in un film cult: erano tutto chiacchere e distintivo.

Tramite altri siti meno blasonati del Mercatino sono stato subissato di offerte per cui mi sono selezionato con calma il prescelto a cui affidare in cambio di vile moneta il mio ex-gioiello.

Come tradizione famigliare il 14 PRO ha passato un annetto nelle delicate zampine di mia moglie mentre io mi pavoneggiavo col 15 PRO; ora la consorte ha ereditato il 15 PRO ed io ho come da prassi ho il 16 PRO.

Assieme al 14 PRO ho venduto ad un vecchio amico/cliente tutto il lightinume compresi alimentatori da muro, da tavolo, da auto, Power Bank ed adattatori dato che sono passato totalmente a cavi USB C di grande sezione e ad alimentazioni super kazzute già pronte per i futuri iPhone quando reggereranno cariche da 100/200Watt.

Signori vi saluto per sempre ed aggiungo: è stato un privilegio condividere con Voi questa esperienza Apple.
Addio. :ops:

Questo il mio saluto sul Thread del 14PRO/MAX

Su questo Thread del 15 PRO non sarò molto attivo perchè troppo intento a maramaldeggiare su quello della serie 16.
Consiglio i futuri golosi del mio ormai ex-15 PRO di contattarmi sul Privato per non perdere a settembre 2025 l'occasione di comprare il mio ex-telefono titanio blue.
Prenotatevi per tempo, ho già adesso ben 4 Buongustai in lista di attesa e ricordate:
un nuovusatone by sicofante è un privilegggio non un volgare acquisto. :Prrr:

david-1
24-10-2024, 02:09
Ragazzi con questo annuncio eccitante ho proposto il mio 14 PRO sul Mercatino: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3019261

Godo di ottima reputazione e la condizione del telefono è quella da me definita come meglio del nuovo.

:sofico: :sofico: non concordo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

(super scherzo, ovviamente :D :D )

un nuovusatone by sicofante è un privilegggio non un volgare acquisto. :Prrr:
:sofico:
su questo non si discute

Rumpelstiltskin
25-11-2024, 22:20
Vorrei regalare per Natale a mio padre un power bank magsafe, avete esperienza? Cosa mi consigliate?

Phoenix Fire
26-11-2024, 11:04
Vorrei regalare per Natale a mio padre un power bank magsafe, avete esperienza? Cosa mi consigliate?

se vai sulle marche note, ugreen, baseus, anker, trovi buoni prodotti. Cerca quello che ti piace di più per dimensione/capacità e vai

david-1
26-11-2024, 17:12

ti mando messaggio privato

si possono mettere link amazon qua?

Rumpelstiltskin
26-11-2024, 17:21
Non saprei :) meglio in pvt grazie

deggungombo
27-11-2024, 14:19
ti mando messaggio privato

si possono mettere link amazon qua?i link no, ma nominare amazon e nominare il nome del prodotto credo sia permesso.

razor820
27-11-2024, 15:50
SAlve a tutti, vorrei prendere un iPhone 15 usato di circa 5 mesi di vita, da quanto ho capito non è possibile acquistare apple care perché sono passati più di 3 mesi dall'attivazione? grazie

Kostanz77
27-11-2024, 16:52
SAlve a tutti, vorrei prendere un iPhone 15 usato di circa 5 mesi di vita, da quanto ho capito non è possibile acquistare apple care perché sono passati più di 3 mesi dall'attivazione? grazie

Esatto

razor820
28-11-2024, 08:50
Per quanto riguarda i ricondizionati convengono? I prezzi sono simili al nuovo, da quanto ho capito si può attivare Apple care, ma possono essere usurati. Poi ci sono anche quelli che vendono da mediaworld ma possibilmente hanno componentistica sostituita non originale

TorettoMilano
28-11-2024, 09:22
quelli mediaworld sono nuovi, dovrebbero essere o restituiti (tipo regalo non apprezzato) o esposti in negozio.
per attivare apple care credo sia tassativo sia stato attivato meno di 2 mesi fa leggendo dal sito
https://www.apple.com/it/support/products/iphone/
curiosando tra i premium reseller apple vedo c&c store offre un simil "apple care" e si può attivare entro 12 mesi (ma non mi pare ci siano negozi a catania)
https://www.cec.com/care
ad ogni modo mi pare sulla baia spesso ci siano ottimi prezzi sul nuovo da negozi con molti feedback

razor820
28-11-2024, 09:29
quelli mediaworld sono nuovi, dovrebbero essere o restituiti (tipo regalo non apprezzato) o esposti in negozio.
per attivare apple care credo sia tassativo sia stato attivato meno di 2 mesi fa leggendo dal sito
https://www.apple.com/it/support/products/iphone/
curiosando tra i premium reseller apple vedo c&c store offre un simil "apple care" e si può attivare entro 12 mesi (ma non mi pare ci siano negozi a catania)
https://www.cec.com/care
ad ogni modo mi pare sulla baia spesso ci siano ottimi prezzi sul nuovo da negozi con molti feedback

Dal sito mediaworld non ci sono dettagli in merito. Solamente la dicitura condizioni buone e non si sa se è possibile attivare L Apple care.
Si sulla baia ho visto qualcosina. Ma su mediaworld i prezzi sono molto competitivi sui rigenerati. Per fare un esempio 15 pro a 780. Io adesso sono un po’ indeciso, il pro mi spaventa il peso. Poi vorrei optare per il 15, però non ha il tasto azione che dal mio punto di vista è utile. Quindi vorrei rimanere sulla soglia dei 600-800

TorettoMilano
28-11-2024, 10:01
Dal sito mediaworld non ci sono dettagli in merito. Solamente la dicitura condizioni buone e non si sa se è possibile attivare L Apple care.
Si sulla baia ho visto qualcosina. Ma su mediaworld i prezzi sono molto competitivi sui rigenerati. Per fare un esempio 15 pro a 780. Io adesso sono un po’ indeciso, il pro mi spaventa il peso. Poi vorrei optare per il 15, però non ha il tasto azione che dal mio punto di vista è utile. Quindi vorrei rimanere sulla soglia dei 600-800

ad ogni modo sul sito ricondizionati mw non vedo iphone 15 :D
sbirciando sulla baia vedo il 15 da 128 a 709 a cui applicare 40 euro di sconto quindi 669.
per completezza ti informo il 15 base non avrà apple intelligence. se ti interessa dovrai andare sui 15 pro/16 base/16 pro

razor820
28-11-2024, 10:48
ad ogni modo sul sito ricondizionati mw non vedo iphone 15 :D
sbirciando sulla baia vedo il 15 da 128 a 709 a cui applicare 40 euro di sconto quindi 669.
per completezza ti informo il 15 base non avrà apple intelligence. se ti interessa dovrai andare sui 15 pro/16 base/16 pro

Si questo lo sapevo. Anche se qui in Italia mi sa che se ne parlerà all uscita del 17 :D

Ps: lo sconto su eBay è valido solo per i ricondizionati

Kostanz77
28-11-2024, 13:37
Si questo lo sapevo. Anche se qui in Italia mi sa che se ne parlerà all uscita del 17 :D

No, Apple intelligence sarà disponibile in Italia ad aprile 2025

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

TorettoMilano
28-11-2024, 13:43

avevo visto questo "Smartphone Apple iPhone 15 - 128GB Black Nero 6,1"Pollici Nuovo Garanzia 24 Mesi" a 709 (scontato 669), è nuovo

razor820
28-11-2024, 14:27
Ho trovato un iPhone 15 pro a 860 euro da un privato. Sigillato. Senza scontrino. Che ne pensate? Posso incorrere in qualche problema?
Farei poi direttamente L Apple care mensile

m_w returns
28-11-2024, 16:32
Ho trovato un iPhone 15 pro a 860 euro da un privato. Sigillato. Senza scontrino. Che ne pensate? Posso incorrere in qualche problema?
Farei poi direttamente L Apple care mensile

Occhio che la garanzia in alcuni casi viene fatta partire al la data di vendita perciò potresti ritrovarti col telefono si nuovo ma privo di garanzia. Discorso diverso se lo acquisti da rivenditore a garanzia già iniziata/scaduta, dove però tramite scontrino dimostri a Apple la reale data di acquisto e provvedono a modificare da remoto il periodo che visualizzi in impostazioni.
Dovresti farti mandare il seriale per controllare sta cosa…

razor820
28-11-2024, 16:38
Occhio che la garanzia in alcuni casi viene fatta partire al la data di vendita perciò potresti ritrovarti col telefono si nuovo ma privo di garanzia. Discorso diverso se lo acquisti da rivenditore a garanzia già iniziata/scaduta, dove però tramite scontrino dimostri a Apple la reale data di acquisto e provvedono a modificare da remoto il periodo che visualizzi in impostazioni.
Dovresti farti mandare il seriale per controllare sta cosa…

Mi ha fatto lo screenshot del retro scatolo con codice seriale. Dal sito Apple mi dice che non è stato attivato.

m_w returns
28-11-2024, 17:13
Mi ha fatto lo screenshot del retro scatolo con codice seriale. Dal sito Apple mi dice che non è stato attivato.

Allora direi che puoi procedere, è un ottimo affare sicuramente!!

razor820
28-11-2024, 17:32
Perfetto grazie. Ho anche provato a inserire quel codice promo su eBay. Il 16 liscio veniva 780 euro.
Sono un po’ indeciso tra i due. Ballano 80 euri

m_w returns
28-11-2024, 18:27
Perfetto grazie. Ho anche provato a inserire quel codice promo su eBay. Il 16 liscio veniva 780 euro.

Già solo per i 120hz dello schermo ci sono gli 80€… poi è migliore in tutto il 15 Pro. Vai sereno!
P.S. non ti ho chiesto… è 256Gb? Perché se fosse il 128Gb allora nonostante il prezzo ci penserei bene. Sono pochini a meno che tu non abbia il cloud da almeno 200Gb.

razor820
28-11-2024, 19:36
Già solo per i 120hz dello schermo ci sono gli 80€… poi è migliore in tutto il 15 Pro. Vai sereno!
P.S. non ti ho chiesto… è 256Gb? Perché se fosse il 128Gb allora nonostante il prezzo ci penserei bene. Sono pochini a meno che tu non abbia il cloud da almeno 200Gb.

128gb.
256gb già i prezzi son molto più alti.
Purtroppo le app tendono ad essere di dimensioni abnormi pur restando uguali. Mah

colsub
29-11-2024, 07:53
Posso chiedere se è questo il codice PSPRNOV24 ?
Grazie

razor820
29-11-2024, 08:41
Posso chiedere se è questo il codice PSPRNOV24 ?
Grazie

Si quello. Bisogno però essere registrati per farlo funzionare

colsub
29-11-2024, 15:00
Si quello. Bisogno però essere registrati per farlo funzionare

ok grazie

m_w returns
29-11-2024, 18:25
128gb.
256gb già i prezzi son molto più alti.
Purtroppo le app tendono ad essere di dimensioni abnormi pur restando uguali. Mah

Diciamo che dal 15 Pro ti salvi avendo l’usbc veloce e con 100€ prendi un buon SSD per trasferire video e foto a bisogno. Io dovrei fare una pulizia ma da settembre 2023 dei 256Gb ne ho già meno di 100 liberi.

razor820
29-11-2024, 20:23
alla fine ho prese il pro da 128gb. A parte il display che è questione di abitudine, usb c a maggior banda è indispensabile...
Vi faro sapere e grazie dei consigli

TorettoMilano
02-12-2024, 12:56
carre4 oggi è molto aggressiva sulle offerte per gli iphone:
-solo online: iphone 16 a 899 e ti offre 200 euro di buoni sconto (8 buoni da 25 euro su spese singole di 50 euro entro febbraio da fare online)
-dalle 17 online e nei carre4 iper: iphone 15 a 649 euri

razor820
04-12-2024, 09:47
Salve quel codice eBay è ancora valido?
Purtroppo mi hanno annullato la spedizione del iPhone 15 pro.

m_w returns
04-12-2024, 13:46
Salve quel codice eBay è ancora valido?
Purtroppo mi hanno annullato la spedizione del iPhone 15 pro.

Azz con che scusa? Forse era un’inserzione truffa ed avendo pagato con PayPal te l’ha annullata?
Comunque i codici sconto non sono più visibili ma c’era scritto che valevano fino all’8 dicembre. Prova, al limite annulli…

razor820
04-12-2024, 13:57
Azz con che scusa? Forse era un’inserzione truffa ed avendo pagato con PayPal te l’ha annullata?
Comunque i codici sconto non sono più visibili ma c’era scritto che valevano fino all’8 dicembre. Prova, al limite annulli…

Con la scusa che sicuramente aveva trovato il tizio che gli offriva di più.
La rottura che i soldi PayPal me li ha bloccati per 4 giorni
Più tardi provo su eBay.

grayfox_89
19-12-2024, 10:22
Io ho appena preso un 15 pro da 256, nero, per 800 euro (60 cicli di ricarica). Sono contento, ma come mi manca il mio 13 mini :cry:

razor820
23-12-2024, 10:38
Ma possibile che nei vari store il 15 pro non è in vendita? Solo il ricondizionato.
Questa politica a volte non la capisco. 13 pro si gli altri no.
Capisco che si crea un conflitto di interesse con il 16 pro che ne riduce le vendite.

M@n
23-12-2024, 10:47
Ma possibile che nei vari store il 15 pro non è in vendita? Solo il ricondizionato.
Questa politica a volte non la capisco. 13 pro si gli altri no.
Capisco che si crea un conflitto di interesse con il 16 pro che ne riduce le vendite.

veramente nemmeno il 13 pro è in vendita, se lo vedi è qualche fondo di magazzino.
https://www.apple.com/it/iphone/

razor820
23-12-2024, 10:59
Su Amazon L ho visto diverse volte, venduto e spedito da loro, anche su mediaworld

razor820
26-12-2024, 14:37
Forse una persona vorrebbe vendermi un iphone 15 pro max, con garanzia apple care+ fino a Maggio 2026.
Ma la garanzia è vincolante all'account o al dispositivo?

Mettiamo caso che la persona tra qualche mese decide di farsi rimborsare i mesi rimanenti lo può fare?
grazie

bigwillystyle
26-12-2024, 15:07
Forse una persona vorrebbe vendermi un iphone 15 pro max, con garanzia apple care+ fino a Maggio 2026.
Ma la garanzia è vincolante all'account o al dispositivo?

Mettiamo caso che la persona tra qualche mese decide di farsi rimborsare i mesi rimanenti lo può fare?
grazie

Si contattali per telefono e in real time ti danno l ’ importo del rimborso

razor820
26-12-2024, 15:11
Si contattali per telefono e in real time ti danno l ’ importo del rimborso

Quindi praticamente potrei avere una spiacevole sorpresa se il venditore tra qualche settimana decide di farsi rimborsare la garanzia. Mi ritroverei con un cellulare senza garanzia comprato ad un prezzo superiore per via di tale garanzia

bigwillystyle
26-12-2024, 22:26
Quindi praticamente potrei avere una spiacevole sorpresa se il venditore tra qualche settimana decide di farsi rimborsare la garanzia. Mi ritroverei con un cellulare senza garanzia comprato ad un prezzo superiore per via di tale garanzia

Puoi chiedergli il cambio intestatario della Apple care ma deve farlo lui con i tuoi dati a disposizione

razor820
27-12-2024, 09:12
Puoi chiedergli il cambio intestatario della Apple care ma deve farlo lui con i tuoi dati a disposizione

E lo fanno immediato? Io poi posso verificare direttamente con il mio account?

TONYSSS
07-01-2025, 20:05
da ios 18.1, su tempo di utilizzo mi esce la scritta autenticazione utente , vorrei sapere se a qualcun altro esce? grazie

bigwillystyle
08-01-2025, 01:57
E lo fanno immediato? Io poi posso verificare direttamente con il mio account?

Si

Rumpelstiltskin
08-01-2025, 07:35
da ios 18.1, su tempo di utilizzo mi esce la scritta autenticazione utente , vorrei sapere se a qualcun altro esce? grazie

A me no.

TONYSSS
08-01-2025, 08:52
ho letto su un forum che a piu di qualcunpo esce , cosa potrebbe essere? va do su tempo di utilizzo, e trovo questa scritta autenticazione utente, ho notato che aumenta il tempo quando apro tipo what app che l'ho bloccato con il face id, però prima di aggiornare a ios 18.1 non usciva, però su un altro forum piu di qualcuno gli esce questa autenticazione utente, dici che un ripristino di impostazioni potrebbe risolvere?oppure un reset? grazie

https://www.reddit.com/r/ios/comments/1ghmac8/user_authentication_in_screen_time_after_updating/?tl=it

ibra_89
16-01-2025, 13:14
raga nell'iphone di mia sorella ( 15 pro max da 1tb) gli capita spesso che il display da inattivo non va in stand by cosa può essere? inoltre gli capita durante le chiamate ( sia normali che con il vivavoce attivo) sente un fruscio, può essere che sia un problema di sim? è una cosa che notava anche nel telefono precedente? grazie :)

Mydrhael
19-01-2025, 11:54
Ho un iphone 15 plus,volevo sapere dove trovo le sounerie che mi sono messo con itunes,per spostare in un altra parte?
Ho seguito alcune guide su internet,che dicono di andare si itunes store,ma non trovo i miei file m4r,dove sono messi?
Volevo mettere un suono personalizzato per telegram.

CARVASIN
02-02-2025, 07:17
Ciao a tutti

Da qualche giorno la mia base di ricarica wireless (una di quelle prese su amazon dove poter mettere telefono Apple watch e ipods) ha ijiziato a caricare mooolto lentamente, tant'è che non riesco a completare una carica (20-80) in una nottata.

È possibile che per qualche motivo non carichi più bene o può essere qualcosa legato al software (tipo nuovo aggiornamento)?

HolidayEquipe™
02-02-2025, 07:49
Ho acquistato il pro max a dicembre 2023. Praticamente un anno e due mesi fa.
La mia batteria adesso è al 93%
Ho cercato di seguire nei limiti del possibile, le indicazioni per farla durare il più possibile.
Volevo sapere che ne pensate di questo 93% dopo 14
Mesi. Praticamente sarebbe 1%
in meno ogni due mesi circa.

theJanitor
02-02-2025, 08:58
io l'ho preso a fine gennaio 2023 e la batteria è al 96
carico la mattina con alimentatore da 20W, difficilmente scendo sotto il 30% e difficilmente quando lo tolgo dalla carica è al 100%

oramai mi sono convinto che va assolutamente a caso l'andamento della batteria

HolidayEquipe™
02-02-2025, 09:04
io l'ho preso a fine gennaio 2023 e la batteria è al 96
carico la mattina con alimentatore da 20W, difficilmente scendo sotto il 30% e difficilmente quando lo tolgo dalla carica è al 100%

oramai mi sono convinto che va assolutamente a caso l'andamento della batteria

Forse intendevi gennaio 24? Un mese dopo me?
In ogni caso l’hai mantenuta molto meglio di come abbia fatto io

theJanitor
02-02-2025, 09:31
si scusami, ancora non mi sono abituato al fatto che siamo nel 2025 :D :D :D :D

HolidayEquipe™
02-02-2025, 09:40
si scusami, ancora non mi sono abituato al fatto che siamo nel 2025 :D :D :D :D

Figurati, avevo immaginato 😁

CARVASIN
02-02-2025, 10:15
Forse si era buggato qualcosa... Effettivamente avevo un aggiornamento da fare (iOS 18.3) e ora ricarica come sempre 👍

ibra_89
07-02-2025, 11:32
Raga qualcuno conosce tap to cash? Come funziona? Grazie

zappetta
10-02-2025, 10:36
Ciao a tutti, mia moglie si lamenta (con me!!) che riceve troppe chiamate dai vari call center; avete un app da consigliarmi affinchè possa continuare con tranquillità la mia umile esistenza su questo pianeta??? Grazie

merut82
10-02-2025, 10:52
Ciao a tutti, mia moglie si lamenta (con me!!) che riceve troppe chiamate dai vari call center; avete un app da consigliarmi affinchè possa continuare con tranquillità la mia umile esistenza su questo pianeta??? Grazie

Io utilizzo da tempo ormai Tellows, ma c'è da dire che i call centers si sono evoluti e utilizzano numeri sempre diversi. Quindi, alla fine, anche le liste di queste applicazioni non riescono a stargli dietro.

david-1
10-02-2025, 13:30

A me funziona bene Truecaller (a pagamento)
https://apps.apple.com/it/app/truecaller-caller-id-block/id448142450

zappetta
10-02-2025, 21:20
Grazie ad entrambi! Li ho provati entrambi senza un gran successo purtroppo.

M@n
11-02-2025, 06:08
Io ormai sono arrivato a bloccare tutti i numeri non in rubrica. Al limite tolgo il blocco in caso di necessità e lo rimetto appena possibile.

Burke
11-02-2025, 08:21
Io ormai sono arrivato a bloccare tutti i numeri non in rubrica. Al limite tolgo il blocco in caso di necessità e lo rimetto appena possibile.

Stessa cosa io.D'altronde difficilmente qualcuno che non ho in rubrica mi chiama per questioni importanti; istituzioni ed uffici pubblici hanno eventualmente ben altro modo di comunicare.

bigwillystyle
16-02-2025, 16:20
Ho un problema con mail è una cartella smart in cui ci vanno a finire le mail di un mittente. Ieri ho ricevuto una nuova mail e l’ho inoltrata e non è andata a finire in quella cartella neanche se la forzo manualmente. È un bug o dovuto all inoltro o ce una soluzione? Grazie

Giiuls_
20-02-2025, 23:46
Buonasera possiedo un iPhone 15 Pro Max e volevo sapere se fosse normale che andando a rivedere le foto vecchie (anche solo di un mese fa) nel rullino il cellulare impiega qualche secondo a caricare tutti i dettagli della foto (prima la vedo solo sfuocata e solo successivamente la vedo caricata completamente). Per forza di cose ho dovuto caricarle sul cloud (a causa di un altro problema per cui ho dovuto portarlo in assistenza) ma avevo attivato l'opzione "scarica e conserva originali". C'è un modo per ovviare questo "fastidio"?
Il problema è che se vorrei togliere l'opzione di salvare le foto sul cloud mi dice che non è stato possibile caricare le foto ad alta risoluzione e che, se continuo, quelle con bassa risoluzione verranno eliminate dall'iPhone. Qualche consiglio su come procedere?
Mi scuso magari per le domande sciocche ma è la prima volta che mi approccio ad Apple e non so dove mettere le mani.

ibra_89
25-02-2025, 10:23
raga sono OT ma non so dove chiedere potreste consigliarmi un buon caricatore rapido con almeno 3 ingressi ( tra usb e usb-c) con un ottimo rapporto qualità-prezzo? c'è ne sono davvero troppi e non so su quale orientarmi grazie mille :)

Phoenix Fire
26-02-2025, 08:52
raga sono OT ma non so dove chiedere potreste consigliarmi un buon caricatore rapido con almeno 3 ingressi ( tra usb e usb-c) con un ottimo rapporto qualità-prezzo? c'è ne sono davvero troppi e non so su quale orientarmi grazie mille :)

qualsiasi cosa di baseus, anker, ugreen della dimensione e potenza che ti fa più comodo

ibra_89
16-04-2025, 11:18
qualsiasi cosa di baseus, anker, ugreen della dimensione e potenza che ti fa più comodo
c'è uno della Arzopa da 65w al 50% in sconto (meno di 15 euro scontato), è un buon marchio? 1 porta usb e 2 usb-c grazie :)

Phoenix Fire
16-04-2025, 15:02
c'è uno della Arzopa da 65w al 50% in sconto (meno di 15 euro scontato), è un buon marchio? 1 porta usb e 2 usb-c grazie :)

marchio che non conosco per nulla, non posso darti feedback

david-1
16-04-2025, 20:24

Mai sentito
Verifica se é GaN, così sai che è moderno e piccolino

Comunque si, io lo prenderei

ARSENIO_LUPEN
22-05-2025, 16:54
Ciao a tutti.
Ho visto che Apple vende tutta la serie 15 ricondizionata sul suo sito con scocca e batteria nuova, in pratica modelli quasi nuovi, visto che sostituisce le parti più usurate.

Per esempio ho visto il Pro Max da 256GB scontato del 15% rispetto al prezzo di listino, considerando anche la garanzia Apple di 1 anno, è una buona scelta o sono fuori mercato?

Grazie

m_w returns
22-05-2025, 22:02
Ciao a tutti.
Ho visto che Apple vende tutta la serie 15 ricondizionata sul suo sito con scocca e batteria nuova, in pratica modelli quasi nuovi, visto che sostituisce le parti più usurate.

Per esempio ho visto il Pro Max da 256GB scontato del 15% rispetto al prezzo di listino, considerando anche la garanzia Apple di 1 anno, è una buona scelta o sono fuori mercato?

Grazie

15 Pro Max a 1159€ ho appena guardato e non sembra male ma su Amazon il 16 Pro Max nuovo sta a 1249€ quindi non avrei molti dubbi su quale comprare!

https://i.ibb.co/VW5KhZ8L/IMG-7485.jpg (https://ibb.co/WWjTdw1H)

TorettoMilano
23-05-2025, 10:33
16 pro max a 1199 da mw a cui sommare sconto di almeno 120 euro di valutato dell'usato (selezionare ritiro in negozio se si fa il tutto online)

ARSENIO_LUPEN
24-05-2025, 10:51
15 Pro Max a 1159€ ho appena guardato e non sembra male ma su Amazon il 16 Pro Max nuovo sta a 1249€ quindi non avrei molti dubbi su quale comprare!
Non devo comprare un nuovo iPhone, volevo confrontarmi sul senso dei ricondizionati ufficiali Apple, in pratica per 100€, che sono pochi sul totale, conviene andare sul nuovo venduto da Amazon.
Mi chiedo l’utilità per Apple… svuota gli store dai ricondizionati per il cambio cliente, tipo Apple Care+?
Oppure segue la moda “green”? Anche se ad oggi forse ha perso un po’ di logica visti i prezzi :stordita:
16 pro max a 1199 da mw a cui sommare sconto di almeno 120 euro di valutato dell'usato (selezionare ritiro in negozio se si fa il tutto online)
Tipo per questa campagna di MW, non ho capito il funzionamento, perché online da valori tutt’altro che diversi da almeno 120€.
Per essere avrei un vecchio 6S con batteria esaurita, vale 120€?

TorettoMilano
24-05-2025, 10:57
...

Tipo per questa campagna di MW, non ho capito il funzionamento, perché online da valori tutt’altro che diversi da almeno 120€.
Per essere avrei un vecchio 6S con batteria esaurita, vale 120€?

non ho capito cosa intendi per "valori diversi", intendi tra valori in negozio fisico e sito? se è così presumo l'offerta sia solo online.
sui 120 euro di supervalutazione ipotizzo devi vedere se appare nella lista (puoi simulare al volo cliccando su "valuta ora"). il 6s non dovrebbe essere ritirabile ma iphone8 si per esempio. eventualmente trovare sui siti di annunci chi li vende rotti a due spicci non è difficile

ARSENIO_LUPEN
24-05-2025, 11:52
Ok chiarito.
Controllo meglio sul sito

m_w returns
24-05-2025, 12:22
Non devo comprare un nuovo iPhone, volevo confrontarmi sul senso dei ricondizionati ufficiali Apple, in pratica per 100€, che sono pochi sul totale, conviene andare sul nuovo venduto da Amazon.
Mi chiedo l’utilità per Apple… svuota gli store dai ricondizionati per il cambio cliente, tipo Apple Care+?
Oppure segue la moda “green”? Anche se ad oggi forse ha perso un po’ di logica visti i prezzi :stordita:

Ciao sì ho capito cosa intendevi e infatti ho scritto che non avrei dubbi su quale comprare… poi quale sia l’utilità per Apple non lo so ma posso garantirti che ancora molte persone preferiscono acquistare direttamente dal sito Apple o Apple store quindi non penso avranno problemi a venderli. Dal listino del modello nuovo non sono più 100€ ma 300€ e soprattutto chi non è avvezzo all’acquisto online pensa di fare un affare.

Phoenix Fire
26-05-2025, 08:52
Ciao sì ho capito cosa intendevi e infatti ho scritto che non avrei dubbi su quale comprare… poi quale sia l’utilità per Apple non lo so ma posso garantirti che ancora molte persone preferiscono acquistare direttamente dal sito Apple o Apple store quindi non penso avranno problemi a venderli. Dal listino del modello nuovo non sono più 100€ ma 300€ e soprattutto chi non è avvezzo all’acquisto online pensa di fare un affare.

3 motivi
1) la gente certe volte "è scema" e pensa che comprando da Apple store abbia qualcosa in più
2) la gente "è scema" e certe volte preferisce risparmiare 1 euro prendendo qualcosa di "molto peggio"
3) All'apple store fanno varie attività "incluse" nell'acquisto e ti forniscono assistenza umana, su amazon sei "lasciato a te stesso" e magari alcuni preferiscono