View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 15 / iPhone 15 Plus / iPhone 15 Pro / iPhone 15 Pro Max
megamitch
19-09-2023, 12:22
Mentre qui aspettate con trepidazione la consegna e piangete se arriva in ritardo, il vecchio sico si è già portato avanti col lavoro.
Premessa
1) potevo rimanere di più in vacanza ma torno in anticipo per ritirarmi il telefono però ho già prenotato il Residence per l'anno prossimo pattuendo giorni aggiuntivi in sconto e con rientro Sabato 28 settembre 2024.
2) Come ho scritto nel mio Thread: L'iPhone diventerà obsoleto? la serie 15 è il passato .. trapassato e bisogna pensare alla serie 16, i veri iPhone migliori di sempre! :Prrr:
Conclusione
ho chiamato il support vendite di mammina e mi è stato confermato che la consegna del mio 16 PRO presso un Tabacchi/Giornaleria in un piccolo centro commerciale indigeno
Spero che tu abbia anche altri motivi per tornare prima dalle vacanze…
deggungombo
19-09-2023, 13:11
Ciao a tutti, secondo voi venerdì quante probabilità ci saranno di poter acquistare un iPhone 15 Pro Max con ritiro in Store?se intendi quante probabilità ci sono di preordinare da oggi a venerdì in modo classico sul sito apple e ritirare in store il 22 settembre stesso, direi zero.
D'altro canto le consegne a casa sono previste ad oggi al più presto dal 18-25 ottobre (modelli blu e nero) ma anche 9-16 novembre (titanio e bianco), quindi suppongo che le disponibilità in store potrebbero non differire molto.
Un consiglio che posso darti è registrarti in una di queste app (ammesso esistano ancora) che monitorano gli arrivi negli store. Se vengono consegnati esemplari allo store che hai scelto ti arriva una notifica nella tua mail. Da quando la ricevi hai qualche minuto per fiondarti sullo store ed ordinare con ritiro in negozio (può succedere anche alle 6 del mattino). Diversi anni fa ci presi iphone X una o due settimane dopo day 1 senza averlo preordinato.
sicofante
19-09-2023, 13:18
Spero che tu abbia anche altri motivi per tornare prima dalle vacanze ...
Sai bene qual'è il mio lavoro.
Domenica ore 16 in un mio alloggio consegno il Verbale di riconsegna chiavi + conteggi ad un vecchio inquilino che mi lascia ed in contemporanea faccio firmare il Verbale di consegna chiavi ad un nuovo inquilino.
Tra carte e spiegazioni ne ho per due orette.
Quando ho finito, ho preavvisato e quindi passerò a salutare alcuni miei conduttori adorabili che ho nelle stesso immobile, poi vado alle Gru, faccio il pieno in Piadineria ed alle 20,30 ben zavorrato sono in Apple Store che dista pochi metri da dove ho cenato.
Tutto programmato al millimetro!
Mentre tu Domenica cerchi di smaltire la mappazza del pranzo il vecchio sico lavora per permettersi i vizi.
alemate23
19-09-2023, 14:03
Un consiglio che posso darti è registrarti in una di queste app (ammesso esistano ancora) che monitorano gli arrivi negli store. Se vengono consegnati esemplari allo store che hai scelto ti arriva una notifica nella tua mail. Da quando la ricevi hai qualche minuto per fiondarti sullo store ed ordinare con ritiro in negozio (può succedere anche alle 6 del mattino). Diversi anni fa ci presi iphone X una o due settimane dopo day 1 senza averlo preordinato.
Ti ricordi il nome di questa app?
deggungombo
19-09-2023, 14:26
Ti ricordi il nome di questa app?quella che usai nel 2017 purtroppo credo non esista più, era un servizio web che si chiama iStockNow.
Quest'altra non l'ho mai usata, ma puoi provare a vedere se InventoryWatch 2.0 risponde alle tue esigenze, esiste app per MacOs e mi pare applicazione web (anche se credo che per le notifiche, che in genere sono il motivo per cui queste applicazioni sono utili, non sia gratuita)
Phoenix Fire
19-09-2023, 14:59
La domanda non è assolutamente scema.
Il giudizio è viziato dal fatto che agggratis mi hanno sostituito 6 mesi fa un umile vetro da 2,5 Euro con il Belkin da 40 Euro che farò pesare tra un anno quando venderò il 14 PRO.
Comprendendo bene cosa mi chiedi ho messo affiancati il 13 PRO della moglie, armato con un vetro da kit ed il 14 PRO Belkinizzato.
Devo dire che a parte un microscopico disallineamento del vetro del 13 PRO (malgrado la dima) la trasparenza, la reattività erano identiche anzi quello da poveracci copriva meglio lo schermo (era più vicino ai bordi) di quello blasonato.
Tenendo presente che come avrai visto ho già comperato il set per il 15 PRO è comprensibile che il mio braccino corto mi suggerisca di scialacquarmeli in trattoria i 40 Euro piuttosto che foraggiare Tim.
Dall'altra .. volevo dare na botta di vita visto che spendo molto meno del previsto per il telefono e non fare sempre lo spilorcio.
Roba da psichiatria caro Phoenix Fire, non da considerazioni tecniche.
hahaha se neanche col tuo occhio clinico noti differenze allora sono veramente identici :D
poi sul discorso "pagare 30 euro" a Apple per farsi mettere il vetro a regola d'arte, non giudico perchè veramente io non sono mai riuscito a mettere un vetro di cui fossi soddisfatto al 100%
hahaha se neanche col tuo occhio clinico noti differenze allora sono veramente identici :D
poi sul discorso "pagare 30 euro" a Apple per farsi mettere il vetro a regola d'arte, non giudico perchè veramente io non sono mai riuscito a mettere un vetro di cui fossi soddisfatto al 100%
Io compro i vetri con la guida (quella cornice di plastica): così secondo me sono praticamente perfetti
TorettoMilano
19-09-2023, 15:50
stanno uscendo a valanga recensioni sul tubo :D
Phoenix Fire
19-09-2023, 17:10
Io compro i vetri con la guida (quella cornice di plastica): così secondo me sono praticamente perfetti
io anche, ma il granello di polvere che crea la bolla mi è capitato lo stesso, quindi se uno è incapace come me e sta spendendo mille e passa euro di telefono, ci sta il pagarne altri 20-30 (diciamo che un vetro al negozio può costare 10-20 euro). Anche solo la comodità di avere il telefono già pronto uscendo dal negozio ha un perchè
Rumpelstiltskin
19-09-2023, 17:21
io con i vetri ho sempre sfiga: mi finisce sempre un pelo di polvere sotto... ma voi come fate, avete una camera antisettica? :D
rizzotti91
19-09-2023, 21:38
Un trucco per applicare i vetri e ridurre il rischio di granelli di polvere (imparato qualche anno fa da qualche video su YouTube) è quello di chiudersi in bagno, aprire l'acqua bollente, far riempire di un po' di vapore la stanza (cosí la polvere inumidendosi dovrebbe cadere verso il basso) e poi applicare :D
Devo dire che è un metodo che mi ha dato parecchie soddisfazioni :ciapet:
PS spero di non violare alcuna regola, ma in video come questo (https://www.youtube.com/watch?v=Y9aMdlaha9U), ripeto che il Belkin non lo vedo mai uscirne vincitore.
Stra-battuto da vetri che costano 1/6, in particolare l'ESR Amorite lo si prende, in kit da 3, a meno di 20 euro ed è finito tra le prime posizioni in classifica.
Devo però ammettere che da anni sono super tentato di farmi applicare il Belkin direttamente in AS, ed anche quest'anno la scimmia si fa sentire :sofico:
Ho solo fino a Sabato per prendere una decisione :asd:
Kostanz77
19-09-2023, 22:22
Un trucco per applicare i vetri e ridurre il rischio di granelli di polvere (imparato qualche anno fa da qualche video su YouTube) è quello di chiudersi in bagno, aprire l'acqua bollente, far riempire di un po' di vapore la stanza (cosí la polvere inumidendosi dovrebbe cadere verso il basso) e poi applicare :D
PS spero di non violare alcuna regola, ma in video come questo (https://www.youtube.com/watch?v=Y9aMdlaha9U), ripeto che il Belkin non lo vedo mai uscirne vincitore.
Stra-battuto da vetri che costano 1/6, in particolare l'ESR Amorite lo si prende, in kit da 3, a meno di 20 euro ed è finito tra le prime posizioni in classifica.
Devo però ammettere che da anni sono super tentato di farmi applicare il Belkin direttamente in AS, ed anche quest'anno la scimmia si fa sentire :sofico:
io come sempre lo farò applicare, al diavolo i 30 e passa euro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Rumpelstiltskin
19-09-2023, 22:34
Guarda, lo provo sul 15 della morosa che arriva venerdì(il mio la settimana dopo, forse) e ti faccio sapere ;)
rizzotti91
19-09-2023, 22:48
io come sempre lo farò applicare, al diavolo i 30 e passa euro
Per quanto mi riguarda non è assolutamente una questione di prezzo... ne si spendono 1500 per lo smartphone, chissene di 40 di pellicola.
Mi scoccia semplicemente se quella da 7 euro è qualitativamente superiore :)
Kostanz77
20-09-2023, 00:12
Per quanto mi riguarda non è assolutamente una questione di prezzo... ne si spendono 1500 per lo smartphone, chissene di 40 di pellicola.
Mi scoccia semplicemente se quella da 7 euro è qualitativamente superiore :)
allora prenditi quella da 7 euro, al dilà del discorso qualitativo, paghi anche l’applicazione perfetta del vetro
sicofante
20-09-2023, 02:47
Listino prezzi riparazioni serie 15
https://www.iphoneitalia.com/813974/quanto-costa-riparare-iphone-15
Per confronti con tutti gli altri modelli qui il link al sito ufficiale Apple dei preventivi riparazioni.
https://support.apple.com/it-it/iphone/repair
Listino prezzi Apple Care+
https://www.apple.com/it/support/products/iphone/
Per i commenti rimando al Capitolo 1: Acquisto e Garanzia del mio pippone in testa a questa sottosezione.
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48293003&postcount=2
sicofante
20-09-2023, 03:31
allora prenditi quella da 7 euro, al dilà del discorso qualitativo, paghi anche l'applicazione perfetta del vetro
Domenica sera quando ritirerò il 15 PRO in Apple Store intendo clonargli sopra il 14 PRO così vedo subito se il nuovo melafonino funziona.
Il che vuol dire sballare il telefono e manipolarlo ovvero peli e ditate e poi portarlo a casa dalla consorte maghetta che gli mette il vetro economicissimo.
Ma .. il pelucco o il granellino di polvere traditore è sempre in agguato come la colla non perfettamente spalmata dal Vetraio Costruttore ed anche la maghetta potrebbe fare cilecca.
Se invece faccio come Kostanz77 metto subito il Belkin pago e non ci penso più, anzi mi porto anche dietro i miei miserabili kit ed appena mi rendono il telefono, gli piazzo il vetro sulle telecamere (quello lo so fare) e lo imbusto subito nella cover elago blindata.
Mutanda di ghisa = no AppleCare+ ovvero chi più spende .. meno spende.
Guarda, lo provo sul 15 della morosa che arriva venerdì (il mio la settimana dopo, forse)
Con i costi del gas dello scaldabagno vi conviene di più il Belkin! :Prrr:
Cavolo, bella idea.
Comunque 5 euro di acqua calda e un pò di muffa in cambio di una applicazione impeccabile!!! :D :D
A parte gli scherzi, è una bella idea
andrea1977
20-09-2023, 09:55
Scusate se cambio argomento, ma alla fine della fiera...io che ho un iPhone X del 2017 e che userei il cell per social e telefonate ma vorrei fare delle foto diciamo "decenti" quale mi consigliate? :D
Dico in generale non solo Iphone 15.....:mc:
samsamsam
20-09-2023, 09:56
Scusate se cambio argomento, ma alla fine della fiera...io che ho un iPhone X del 2017 e che userei il cell per social e telefonate ma vorrei fare delle foto diciamo "decenti" quale mi consigliate? :D
Il 12 pro max
12/13 Pro/Pro Max
Non andrei oltre e vedresti un bel salto.
TorettoMilano
20-09-2023, 10:01
se non ti interessa il 5g può anche valutare l'11 pro altrimenti 12 pro (versioni piccola o max a seconda delle tue preferenze)
andrea1977
20-09-2023, 10:30
12/13 Pro/Pro Max
Non andrei oltre e vedresti un bel salto.
Ragionavo anche io in questo senso ma ho fatto un pò di telefonate e il 13 pro non si trova se non a €1100.....a questo punto mi chiedevo se il 15 liscio a 977 fosse obiettivamente meglio.......
Che dite?
TorettoMilano
20-09-2023, 10:33
Ragionavo anche io in questo senso ma ho fatto un pò di telefonate e il 13 pro non si trova se non a €1100.....a questo punto mi chiedevo se il 15 liscio a 977 fosse obiettivamente meglio.......
Che dite?
se il dubbio è sul 13 a sto punto passa al 14/15 e hai due anni di chiamate emergenza gratuita satellitari. la classica cosa inutile ma non troppo :D ad ogni modo se hai a cuore le fotocamere valuterei solo le versioni pro
rizzotti91
20-09-2023, 10:58
allora prenditi quella da 7 euro, al dilà del discorso qualitativo, paghi anche l’applicazione perfetta del vetro
Domenica sera quando ritirerò il 15 PRO in Apple Store intendo clonargli sopra il 14 PRO così vedo subito se il nuovo melafonino funziona.
Il che vuol dire sballare il telefono e manipolarlo ovvero peli e ditate e poi portarlo a casa dalla consorte maghetta che gli mette il vetro economicissimo.
Ma .. il pelucco o il granellino di polvere traditore è sempre in agguato come la colla non perfettamente spalmata dal Vetraio Costruttore ed anche la maghetta potrebbe fare cilecca.
Se invece faccio come Kostanz77 metto subito il Belkin pago e non ci penso più, anzi mi porto anche dietro i miei miserabili kit ed appena mi rendono il telefono, gli piazzo il vetro sulle telecamere (quello lo so fare) e lo imbusto subito nella cover elago blindata.
Mutanda di ghisa = no AppleCare+ ovvero chi più spende .. meno spende.
Con i costi del gas dello scaldabagno vi conviene di più il Belkin! :Prrr:
Va bene, mi avete convinto, asseconderò la scimmia ed andrò di Belkin :sofico:
Su un forum estero ieri leggevo che, la Belkin, a livello di tatto è proprio un altro pianeta rispetto alle solite Spigen ed ESR.
Vi farò sapere :D
PS per chi ha difficoltà ad applicare le pellicole, io mi sono trovato sempre benissimo con le Spigen con l'EZ Fit, è praticamente impossibile non allineare correttamente il vetro e, ad occhio, mi sembra perfetto al mm da ambo i lati, post applicazione.
AlexSwitch
20-09-2023, 11:48
Che dite?
Vai di 15 liscio ed avrai un balzo enorme nelle prestazioni ( praticamente quasi raddoppiate ) ed un sistema foto/video nettamente superiore.
TorettoMilano
20-09-2023, 12:19
ragassuoli mi sfugge perchè il consigliare iphone15 (se non il mantenere coerenza con il titolo del thread :asd:), a praticamente lo stesso prezzo ci si prende 14pro migliore in tutto principalmente per AoD, 120hz, una fotocamera in più
sicofante
20-09-2023, 12:21
Ti ho scritto sul Privato.
sicofante
20-09-2023, 12:26
Va bene, mi avete convinto, asseconderò la scimmia ed andrò di Belkin :sofico:
Su un forum estero ieri leggevo che, la Belkin, a livello di tatto è proprio un altro pianeta rispetto alle solite Spigen ed ESR.
Vi farò sapere :D
PS per chi ha difficoltà ad applicare le pellicole, io mi sono trovato sempre benissimo con le Spigen con l'EZ Fit, è praticamente impossibile non allineare correttamente il vetro e, ad occhio, mi sembra perfetto al mm da ambo i lati, post applicazione.
Caro rizzotti91 ammiro ed invidio veramente i decisionisti come te, gente alla Giulio Cesare che attraversò il Rubicone (che era un fiumiciattolo di un metro di larghezza) al grido: il dado è tratto! Mentre i legionari costernati mormoravano: porca boia ancora brodo.
Io invece tentenno, cambio spesso idea, sono roso dai dubbi e sto pensando ad un dispendioso azzardo.
Ho comprato il kit di 4 vetri anteriori e posteriori a 10 Euro.
Quindi Domenica sera clono il telefono in Apple Store ed a missile torno a casa, la consorte maghetta prova a mettermi il vetro e se riesce come al solito in maniera perfetta, con 2,5 Euro ho protetto il telefono e mi pavoneggio nel Forum.
Se non riesce può ritentare e sennò, a velocità ridottissima per il consumo di carburante del SUV Hybrid nel percorrere i 10Km di tangenziale (andata e ritorno) che mi separano dalle Gru, torno Lunedì a farmi mettere il Belkin.
Costo del rischio rischiosissimo ben 1 litro di benzina, praticamente 2 Euro perchè devo anche percorrere altri 9Km da casa mia per portare il pacchetto di reso dell'e-Commerce all'Ufficio Postale. (Mi devo forse tenere i vetri bollosi? Mappperpiacere! Che mi restituiscano subito il maltolto.)
Che faccio, rischio i 2 Euro?
Ho il braccino corto che formicola. :Prrr:
ragassuoli mi sfugge perchè il consigliare iphone15 (se non il mantenere coerenza con il titolo del thread :asd:), a praticamente lo stesso prezzo ci si prende 14pro migliore in tutto principalmente per AoD, 120hz, una fotocamera in più
beh, insomma... sull'amazzone il 14 pro 128gb sta a 200€ in più del 15 liscio (1170 vs 970).
Su altri siti non ho guardato ma con l'amazzone almeno hai una buona possibilità che non ti arrivi un mattone :D :D
TorettoMilano
20-09-2023, 12:41
beh, insomma... sull'amazzone il 14 pro 128gb sta a 200€ in più del 15 liscio (1170 vs 970).
Su altri siti non ho guardato ma con l'amazzone almeno hai una buona possibilità che non ti arrivi un mattone :D :D
ah quindi dici non sia meglio prenderlo dal fiorista vicino alla metro :D su cometA e mediamondo viene a 1049 il 14 pro, non so se c'è di meglio sui siti affidabili ma non è difficile attendersi sconti prossimamente su prodotti con più di un anno
rizzotti91
20-09-2023, 13:32
Caro rizzotti91 ammiro ed invidio veramente i decisionisti come te, gente alla Giulio Cesare che attraversò il Rubicone (che era un fiumiciattolo di un metro di larghezza) al grido: il dado è tratto! Mentre i legionari costernati mormoravano: porca boia ancora brodo.
Io invece tentenno, cambio spesso idea, sono roso dai dubbi e sto pensando ad un dispendioso azzardo.
Ho comprato il kit di 4 vetri anteriori e posteriori a 10 Euro.
Quindi Domenica sera clono il telefono in Apple Store ed a missile torno a casa, la consorte maghetta prova a mettermi il vetro e se riesce come al solito in maniera perfetta, con 2,5 Euro ho protetto il telefono e mi pavoneggio nel Forum.
Se non riesce può ritentare e sennò, a velocità ridottissima per il consumo di carburante del SUV Hybrid nel percorrere i 10Km di tangenziale (andata e ritorno) che mi separano dalle Gru, torno Lunedì a farmi mettere il Belkin.
Costo del rischio rischiosissimo ben 1 litro di benzina, praticamente 2 Euro perchè devo anche percorrere altri 9Km da casa mia per portare il pacchetto di reso dell'e-Commerce all'Ufficio Postale. (Mi devo forse tenere i vetri bollosi? Mappperpiacere! Che mi restituiscano subito il maltolto.)
Che faccio, rischio i 2 Euro?
Ho il braccino corto che formicola. :Prrr:
Pensavo che dopo aver accarezzato con mano il Belkin che ti era stato in applicato in AS non saresti più tornato alle cinesate :sofico:
13 pro o 15 liscio
Che dite?
15 liscio
sicofante
20-09-2023, 16:42
Pensavo che dopo aver accarezzato con mano il Belkin che ti era stato in applicato in AS non saresti più tornato alle cinesate :sofico:
Caro rizzotti91 ogni volta che accarezzo il Belkin che per errore mi è stato installato agggratis in Apple Store sul 14 PRO provo le stesse sensazioni che avevo al liceo quando sbirciavo il cosciotto della compagna di banco. :oink:
Invece il solo pensiero di sborsare 40 Euro per metterlo sul 15 PRO mi causa fenomeni di impotenza erettile. :cry:
COLORI
iPhone 15 / iPhone 15 Plus
Nero, celestino, verdino mela, giallino, rosa
fixed.
sicofante
21-09-2023, 06:29
Siamo a Giovedì 21 settembre.
A Cupertino si susseguono i Party aziendali finanziati con la mia Amex.
Della spedizione del mio iPhone nessuna traccia.
https://i.imgur.com/otxnHrj.jpg
Ho una vaga inquietudine.
Kostanz77 tu come al solito lo ritiri alle Befane di Rimini il 22. Il tuo è già partito?
Rumpelstiltskin
21-09-2023, 07:59
Appena arrivato tracking del mio iwatch in consegna per domani
h.rorschach
21-09-2023, 09:01
Per dio, consegna del Pro Max prevista a metà ottobre. È andato veramente a ruba.
TorettoMilano
21-09-2023, 10:43
sul tubo ci sono diversi video in cui si prova RE village su iphone 15 pro, ci sono prove pure collegato alla tv
Kostanz77
21-09-2023, 11:20
sul tubo ci sono diversi video in cui si prova RE village su iphone 15 pro, ci sono prove pure collegato alla tv
posta link, grazie.
TorettoMilano
21-09-2023, 11:30
https://www.youtube.com/watch?v=LY2rkDgdtSE
GiuseppeL90
21-09-2023, 11:53
Iniziate le spedizioni degli iPhone per chi ha acquistato dall'Apple Store online!
sicofante
21-09-2023, 12:58
Appena arrivato tracking del mio iwatch in consegna per domani
Iniziate le spedizioni degli iPhone per chi ha acquistato dall'Apple Store online!
:muro: Agli altri, a me NO! :muro:
h.rorschach
21-09-2023, 13:39
A me dà ancora 18 ottobre, vedremo nei prossimi giorni
Sul sito di unieuro l'ordine adesso è passato in fase di elaborazione. Vediamo se domani lo spediscono
Dragonero87
21-09-2023, 14:18
A me dà ancora 18 ottobre, vedremo nei prossimi giorni
idem dal 17 al 24 ottobre...
ytterligare
21-09-2023, 15:05
A me da ancora una "forchetta" tra l'11 e il 18 Ottobre.
C'e' da notare che ho fatto il finanziamento Findomestic TAN/TAEG 0, e per 3 giorni Apple non "parlava" con la suddetta banca : il finanziamento era approvato in toto, ma Apple insisteva nel dirmi che dovevo ancora fare la procedura di finanziamento...:muro:
Affidato a UPS il Pro bianco da 256 giga preso alla compagna... il mio sempre uguale ma blu (ordinato 40 minuti dopo... ci ho pensato un pò su :doh: ) è ancora previsto 27/09-02/10.
Secondo la vostre esperienze pregresse è più facile che sarà 27/09 o più verso il 02/10...? Vabbè domani comunque si spippola lo stesso :D
h.rorschach
21-09-2023, 16:36
Storicamente, tutti gli ordini che ho fatto sullo store online Apple negli anni davano date parecchio avanti nel futuro e poi venivano consegnati in settimana. Vedremo.
rizzotti91
21-09-2023, 16:46
Anche il mio con ritiro sabato in AS risulta ancora in "Elaborazione".
Voglio sperare che semplicemente non tracciano questo tipo di "spedizione" e lo vedrò già da domani pronto per il ritiro in AS.
Rumpelstiltskin
21-09-2023, 17:41
Affidato a UPS il Pro bianco da 256 giga preso alla compagna... il mio sempre uguale ma blu (ordinato 40 minuti dopo... ci ho pensato un pò su :doh: ) è ancora previsto 27/09-02/10.
Secondo la vostre esperienze pregresse è più facile che sarà 27/09 o più verso il 02/10...? Vabbè domani comunque si spippola lo stesso :D
Stessa situazione, stesso telefono e stessa tempistica per ordinare il mio.
Solo che non ci ho pensato su per il mio, non andava il pagamento.... continuava a buttarmi fuori dall'apple store e dovevo rifare tutta la procedura da zero.
Morale, la morosa domani si becca il suo telefono nuovo nuovo ed io sbaverò ancora tot giorni.
Ma vabbeh... Solo mi danno fastidio due cose:
1) non mi sarei mai aspettato che i server di "apple" fosserò così in crisi ecco. Se dici che apri lo store alle 14:00 lo apri alle 14:00 e non alle 14:04 (4 minuti sono nulla direte, ma se sei una big company ci metti la faccia, 4 minuti pesano come un macigno)
2) non puoi permetterti di far vedere che anche tu grande Apple hai dei server che non reggono il traffico. E' surreale. E' una cosa da brand inferiore che non ha infrastrutture e risorse economiche dedicate...
CARVASIN
21-09-2023, 19:25
Ordinato iphone 15 pro 256 Gb (con trade in del 12) …e va a morì ammazzato 😀
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kostanz77
21-09-2023, 19:56
arrivata e-mail
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230921/982ee0b162e4c18d82a17cd9ebc97b93.jpg
rizzotti91
21-09-2023, 20:36
Senza avanzamenti intermedi di stato?
Prima di dirti che potevi recarti per il ritiro era in "elaborazione"?
sicofante
22-09-2023, 05:47
arrivata e-mail
Senza avanzamenti intermedi di stato?
Prima di dirti che potevi recarti per il ritiro era in "elaborazione"?
:cry: :cry: :cry:
Non è cambiato nulla!
https://i.imgur.com/otxnHrj.jpg
sicofante
22-09-2023, 05:50
:eekk: Ho ricevuto stamane questa mail. :eekk:
Dear sycophant,
you have the honor of being our CEO Tim's personal ATM.
Your demand to also have an iPhone 15 PRO in exchange for the money we took from you from Amex is excessive and will not be satisfied.
Sincerely
Mommy Apple
Traduzione.
Caro sicofante,
tu hai l'onore di essere il Bancomat personale del nostro AD Tim.
La tua pretesa di avere anche un iPhone 15 PRO in cambio dei soldi che ti abbiamo preso dalla Amex è eccessiva e non sarà soddisfatta.
Sinceramente
Mammina Apple
TorettoMilano
22-09-2023, 07:54
da alcune parti nel mondo bramano di averlo subito :asd:
https://www.thenationalnews.com/uae/2023/09/21/iphone-15-frenzy-as-hundreds-queue-at-dubai-malls-a-day-before-new-models-go-on-sale/
comunque se passate da uno store provate a vedere se li hanno disponibili e eventualmente annullate l'ordine online se era stato rimandato
Kostanz77
22-09-2023, 09:11
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230922/46dc701854f41d65d9cbfc54fec1cae4.jpg
sicofante
22-09-2023, 09:14
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230922/46dc701854f41d65d9cbfc54fec1cae4.jpg
L'hanno prossimo ti batto sul tempo.
Alle 09 del mattino sono ai Gigli di Firenze e mi tireranno su con la serranda!
PS: Il vetro posizionato in AS l'hai messo?
TorettoMilano
22-09-2023, 09:15
eccolo il primo :D
sicofante
22-09-2023, 09:22
eccolo il primo :D
Un super classico l'unboxing di Kostanz77.
Kostanz77
22-09-2023, 09:31
https://imgur.com/a/ZiajWsp
Phoenix Fire
22-09-2023, 10:41
/cut
Titanio naturale è il colore che stavo pensando di prendere, come lo vedi? Vale la pena o ti ha deluso rispetto alle foto iniziali?
Titanio naturale è il colore che stavo pensando di prendere, come lo vedi? Vale la pena o ti ha deluso rispetto alle foto iniziali?
ecco, stessa domanda. Io andrò a vederli di persona domenica cmq.
Kostanz77
22-09-2023, 11:09
Quel colore e quel materiale è quello che ho sempre desiderato su iPhone
Quel colore e quel materiale è quello che ho sempre desiderato su iPhone
Sul titanio non si discute, ma sul colore io sono indeciso col blu, che farebbe pandant coi miei occhiali.
Arrivato anche a noi. Il mio invece è passato in preparazione alla spedizione ma risulta ancora 27/09-02/10
Rumpelstiltskin
22-09-2023, 11:54
Arrivato anche a noi. Il mio invece è passato in preparazione alla spedizione ma risulta ancora 27/09-02/10
Non ho capito... ti hanno spedito ed hai già ricevuto il tuo anche se risulta ancora in spedizione per il 27/09-02/10 ???
Non ho capito... ti hanno spedito ed hai già ricevuto il tuo anche se risulta ancora in spedizione per il 27/09-02/10 ???
No. Come da precedente post ne abbiamo presi 2 al D1 con una differenza di 40 minuti fra i due ordini.
Rumpelstiltskin
22-09-2023, 12:13
Ah si si scusa, mi ero illuso... :(
h.rorschach
22-09-2023, 12:17
Ho in elaborazione un Titanio Nero ma potrei andarlo a scambiare con un Titanio Naturale all'Apple Store a scatola ancora incellophanata
CARVASIN
22-09-2023, 12:25
Anche a me ha dato, come periodo della spedizione, 20-27 ottobre.
Speriamo sia solo indicativo 😂
alemate23
22-09-2023, 12:32
quella che usai nel 2017 purtroppo credo non esista più, era un servizio web che si chiama iStockNow.
Quest'altra non l'ho mai usata, ma puoi provare a vedere se InventoryWatch 2.0 risponde alle tue esigenze, esiste app per MacOs e mi pare applicazione web (anche se credo che per le notifiche, che in genere sono il motivo per cui queste applicazioni sono utili, non sia gratuita)
Ti ringrazio perché grazie alla tua imbeccata ho cercato su google un servizio simile e l’ho trovato: https://iphonechecker.herokuapp.com/it/
Verifica le scorte in tempo reale nei vari Apple Store in base al cap inserito ed è gratuito.
Stamani alle 7 ho verificato ed ho visto un Pro Max titanio blu disponibile ai Gigli, prenotato il ritiro per domattina. Vi lascio il link sopra perché magari in tanti non lo conoscono e può sempre far comodo! A presto
Piccolo O.T.: i pro max stanno andando letteralmente a ruba alla faccia della crisi!
Buongiorno, ricevuto stamani il mio 15 pro, sostituisce un 12 pro, non noto differenze sinceramente, funzionava bene il 12 funzionerà benissimo questo, è una ovvietà lo so.
deggungombo
22-09-2023, 13:37
Ti ringrazio perché grazie alla tua imbeccata ho cercato su google un servizio simile e l’ho trovato: https://iphonechecker.herokuapp.com/it/
Verifica le scorte in tempo reale nei vari Apple Store in base al cap inserito ed è gratuito.
Stamani alle 7 ho verificato ed ho visto un Pro Max titanio blu disponibile ai Gigli, prenotato il ritiro per domattina. Vi lascio il link sopra perché magari in tanti non lo conoscevano e può sempre far comodo! A presto
Piccolo O.T.: i pro max stanno andando letteralmente a ruba alla faccia della crisi!
grande! :)
Kostanz77
22-09-2023, 15:13
Aia
https://m.youtube.com/watch?si=DGZgjTvLbw1tt0YF&v=9qOLjKzc-kQ&feature=youtu.be
sicofante
22-09-2023, 16:06
Aia
https://m.youtube.com/watch?si=DGZgjTvLbw1tt0YF&v=9qOLjKzc-kQ&feature=youtu.be
Guardatevi bene tutto il Drop Test comparativo tra un 14 PRO ed un 15 PRO e poi la smetterete di prendermi per il :ciapet: per le mie Cover blindatissime con bordi molto rialzati, angoli a smorzamento d'urto e vetri anteriori e posteriori sulle telecamere alla faccia della presunta non nitidezza delle foto! (che io trovo perfette per il mio lavoro)
h.rorschach
22-09-2023, 16:51
Io non piglio per il culo nessuno, ma non mi è mai caduto un telefono in vita mia.
Aggiornamento, hanno spedito e ovviamente mi da come consegna Lunedì. Che voi sappiate UPS consegna anche il Sabato per conto di Apple?
CARVASIN
22-09-2023, 17:00
Guardatevi bene tutto il Drop Test comparativo tra un 14 PRO ed un 15 PRO e poi la smetterete di prendermi per il :ciapet: per le mie Cover blindatissime con bordi molto rialzati, angoli a smorzamento d'urto e vetri anteriori e posteriori sulle telecamere alla faccia della presunta non nitidezza delle foto! (che io trovo perfette per il mio lavoro)
Ma le Elago che consigli, le hanno questi angoli?
So che a te non piacciono ma io sul 14 aziendale ho preso la solita spigen (ho usato sempre questa marca per i miei smartphone) ed ora hanno una specie di cuscinetto giallo agli angoli e in alcuni punti specifici… per il 15 ce ne sta una che ha praticamente tutta la parte posteriore ricoperta di questo materiale assorbi-urto
Anzi mi correggo questo a differenza dell'altro lo hanno affidato a DHL.
CARVASIN
22-09-2023, 17:12
Aggiornamento, hanno spedito e ovviamente mi da come consegna Lunedì. Che voi sappiate UPS consegna anche il Sabato per conto di Apple?
Non so con Apple, ma proprio un mese fa ho acquistato una Dyson con consegna express da UPS. Nessuna consegna di sabato…
Non so con Apple, ma proprio un mese fa ho acquistato una Dyson con consegna express da UPS. Nessuna consegna di sabato…
Niente anche dal sito DHL che si è aggiornato lo da in consegna Lunedì. Se riesco tento un fermo deposito ma chiudono presto il Sabato e non credo di riuscirci...
Rumpelstiltskin
22-09-2023, 17:24
Aggiornato anche il mio : spedito in arrivo lunedì.
A vedere il tracking è spedito da Milano... saperlo prima :)
sicofante
22-09-2023, 17:28
Io non piglio per il culo nessuno, ma non mi è mai caduto un telefono in vita mia.
La polemica con gli amici del Forum sulle mie Cover rugged è di vecchissima data.
sicofante
22-09-2023, 17:29
le elago che consigli, le hanno questi angoli?
So che a te non piacciono ma io sul 14 aziendale ho preso la solita spigen (ho usato sempre questa marca per i miei smartphone) ed ora hanno una specie di cuscinetto giallo agli angoli e in alcuni punti specifici… per il 15 ce ne sta una che ha praticamente tutta la parte posteriore ricoperta di questo materiale assorbi-urto
Certo ed assorbono l'urto evitando di trasmetterlo allo schermo.
Se guardi il Drop Test pubblicato da Kostanz77 ( e questo vale per tutti i Drop Test visti negli anni) vedi che sarà il colpo angolare sul bordo che danneggia il vetro posteriore più o meno gorilloso mentre le telecamere si rompono successivamente per i fatti loro.
Kostanz77
22-09-2023, 19:42
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n573841/iphone-15-pro-max-macchie-cambia-colore-come-fare/?fbclid=IwAR2AZaS7Q2wcQ0tw9Mw9kt8ZiIMe9n6rB1aWtwcFTRlTQtMFzLYeDo6n8d0
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n573841/iphone-15-pro-max-macchie-cambia-colore-come-fare/?fbclid=IwAR2AZaS7Q2wcQ0tw9Mw9kt8ZiIMe9n6rB1aWtwcFTRlTQtMFzLYeDo6n8d0
Ho visto un video ieri.... è molto sensibile al grasso della pelle.... se si pulisce torna a posto, ma ogni ditata fa una macchia traslucida di colore diverso... orribile.
Ho guardato il video delle cadute, incredibile come ho avuto la sensazione di rivedere la fragilità dei 4s/5/5s che si distruggevano solo a pensare di farli cadere.
Impressionante il 14 pro, anzi super impressionante. Una roccia!!! E se si considera che pesa un bel pò di più.... meglio ancora
rizzotti91
22-09-2023, 21:50
Stavo cominciando a preoccuparmi :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230922/9a902eaa56bee39ac9851c662413503e.jpg
sicofante
22-09-2023, 22:13
Ho in elaborazione un Titanio Nero ma potrei andarlo a scambiare con un Titanio Naturale all'Apple Store a scatola ancora incellophanata
Auguri di cuore.
Ma temo che non avranno nulla in Apple Store e che il tuo sarà solo un pio desiderio.
Sarai legato al Titanio nero .. da un matrimonio indissolubile fin che morte non vi separi! :D
sicofante
22-09-2023, 22:26
Ho visto un video ieri.... è molto sensibile al grasso della pelle.... se si pulisce torna a posto, ma ogni ditata fa una macchia traslucida di colore diverso... orribile.
Ho guardato il video delle cadute, incredibile come ho avuto la sensazione di rivedere la fragilità dei 4s/5/5s che si distruggevano solo a pensare di farli cadere.
Impressionante il 14 pro, anzi super impressionante. Una roccia!!! E se si considera che pesa un bel pò di più.... meglio ancora
Pensate alla CAT Caterpillar, quella delle macchine movimento terra.
Fa una linea di abbigliamento per uomini duri, uomini di cantiere tra cui i celeberrimi scarponi.
Inoltre ha una gamma di telefonini Android rugged che più rugged non esistono.
https://www.gsmarena.com/cat-phones-89.php
Sono anni che desidero che Apple invece di esibirsi in gingilli che si rigano solo ad uscire dall'imballo produca una versione rugged.
Drum_Teo
23-09-2023, 03:01
Ciao ragazzi, ha senso secondo voi acquistare il 14 pro? I video dei drop test mi hanno un attimo lasciato perplesso. C'è da dire comunque che il prezzo dei 14 è sempre molto alto.
sicofante
23-09-2023, 03:18
Ciao ragazzi, ha senso secondo voi acquistare il 14 pro? I video dei drop test mi hanno un attimo lasciato perplesso. C'è da dire comunque che il prezzo dei 14 è sempre molto alto.
Ti ho scritto sul Privato.
h.rorschach
23-09-2023, 07:20
Auguri di cuore.
Ma temo che non avranno nulla in Apple Store e che il tuo sarà solo un pio desiderio.
Sarai legato al Titanio nero .. da un matrimonio indissolubile fin che morte non vi separi! :D
Mah a me arriva a metà ottobre, non avrò problemi a trovarne disponibili
Amazon: iPhone 15 Pro titanio blu 256 in consegna oggi
Missione compiuta https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230923/700da83d9496c37ab3c43dbfdeae159c.jpg
Fate l'AppleCare+ senza neanche pensarci... il vetro posteriore è davvero molto molto molto molto molto fragile.
Guardate qua al minuto 7:22 :eek:
Secondo me sarà peggio, molto peggio, del bendgate di iPhone 6.....
https://youtu.be/IS0SItAzEXg?si=YWXQwld9DfcKfPsl
guant4namo
23-09-2023, 14:34
Fate l'AppleCare+ senza neanche pensarci... il vetro posteriore è davvero molto molto molto molto molto fragile.
Guardate qua al minuto 7:22 :eek:
Secondo me sarà peggio, molto peggio, del bendgate di iPhone 6.....
https://youtu.be/IS0SItAzEXg?si=YWXQwld9DfcKfPsl
Con la cover non dovrebbero esserci problemi no?
Invece per chi lo usa senza nulla, allora si AppleCare+ :D
Kostanz77
23-09-2023, 14:50
Basta non dimenticarselo nella tasca dei jeans mentre ti siedi in auto 😂😂😂
Perché anche con la cover se questo è il grado di resistenza alla flessione siamo freschi
P.S. Ho fatto Apple Care +
Drum_Teo
23-09-2023, 15:48
Basta non dimenticarselo nella tasca dei jeans mentre ti siedi in auto 😂😂😂
Perché anche con la cover se questo è il grado di resistenza alla flessione siamo freschi
P.S. Ho fatto Apple Care +
Non ho mai attivato l'Apple Care perché costa veramente troppo... ho notato però che adesso si può pagare a rate mensili... e' corretto?
Kostanz77
23-09-2023, 15:55
Non ho mai attivato l'Apple Care perché costa veramente troppo... ho notato però che adesso si può pagare a rate mensili... e' corretto?
Si io la pago mensilmente come un normale abbonamento, la puoi disdire quando vuoi direttamente dal dispositivi, io tra un anno la disdico
Drum_Teo
23-09-2023, 16:02
Si io la pago mensilmente come un normale abbonamento, la puoi disdire quando vuoi direttamente dal dispositivi, io tra un anno la disdico
Ottimo! si può sempre attivare dopo aver acquistato il telefono vero?
Kostanz77
23-09-2023, 16:03
Entro 60 giorni mi pare, e la attivi sempre dal dispositivo stesso
Drum_Teo
23-09-2023, 16:06
Entro 60 giorni mi pare, e la attivi sempre dal dispositivo stesso
Grazie!
Se vedi il video che ho postato al minuto 7:22, vedrai che basta una leggerissima flessione (tasche dei jeans mentre entri in auto) per rompere il vetro posteriore che sembra davvero fragile
Ginopilot
23-09-2023, 20:06
Mi pare che la sostituzione del vetro posteriore costi molto meno di prima
Kostanz77
23-09-2023, 20:13
Mi pare che la sostituzione del vetro posteriore costi molto meno di prima
Si, per i 15 PRO siamo sui 220 euro
Se vedi il video che ho postato al minuto 7:22, vedrai che basta una leggerissima flessione (tasche dei jeans mentre entri in auto) per rompere il vetro posteriore che sembra davvero fragile
Per il pro Max si. Il pro invece pare sia come gli scorsi in fatto a resistenza.
Basta comunque non metterlo nella tasca posteriore dei jeans…che poi a me il pro Max non entrerebbe in nessuna tasca quindi non avrei quel problema :)
infatti a me serve un cell che entri nella tasca ANTERIORE, i max non ci vanno e basta.
Drum_Teo
23-09-2023, 23:36
Per quanto riguarda la batteria del PRO normale (no max), per chi lo possiede, come sta andando? Ho visto un video dove, comparato con altri iPhone, è quello che consuma di più!
sicofante
24-09-2023, 00:23
Appproposito del bending test di JerryRigEverything.
Noi paria del 15 PRO che non vuole nessuno a quanto pare resistiamo alle pressioni sul vetro posteriore mentre i desideratissimi MAX si crepano.
Infatti quand Jerry ha ripetuto il test su un :yeah: 15 PRO .. non si è crepato! :yeah:
https://www.tomshw.it/smartphone/iphone-15-pro-max-il-vetro-posteriore-potrebbe-essere-troppo-fragile/
Kostanz77
24-09-2023, 01:47
https://youtu.be/9TkrP6iWY-k?si=liSyTdWcPt7rb0qK
AlexSwitch
24-09-2023, 08:32
Direi che il vetro posteriore dei Pro sia abbastanza fragile... Altro che super ceramic glass...
Ginopilot
24-09-2023, 08:48
https://youtu.be/9TkrP6iWY-k?si=liSyTdWcPt7rb0qK
Vabbè ma sti voli io mai fatti manco con la cover, direi scontato che si sfasci.
Rumpelstiltskin
24-09-2023, 08:55
E' quello che penso anche io.
Se ti cade per terra, sull'asfalto... non c'è cover che tenga, solo i santi.
E' sempre stato così, con tutti i telefoni.
Poi, se c'è ancora qualcuno che se lo mette in tasca posteriore e si dimentica... dai su. Al massimo si fa il famoso nokia a banana.
AlexSwitch
24-09-2023, 09:09
Qui una comparazione tra il 14 Pro ed il 15 Pro... Il primo, a parità di caduta, sembra nettamente più resistente del secondo...
https://www.youtube.com/watch?v=9qOLjKzc-kQ&t=184s
questi test sulle cadute sono pressochè inutili. Non ci caderà mai così, e se deve spaccarsi si spacca a prescindere anche con 10cm di caduta...alla fine se becca il punto giusto si spacca. è un po' come i piani da cucina in vetro temperato, ci sbattono sfere di acciaio e tutto, ma basta una leggerissima botta con un piatto ikea nel punto giusto e si apre letteralmente a metà il top (storia vera, ed il piatto ikea da 4€ chiaramente non ha accusato nulla)...
la cosa molto interessante invece è che il vetro anteriore è chiaramente il vetro più resistente ai graffi in circolazione. Nella prova di JerryRigEverithing si vede chiaramente che si graffia al livello 6 (come tutto il vetro), ma in maniera molto minore rispetto a qualunque altro vetro. Questo vuol dire che sarà un pelo meno affetto da graffi profondi. Sempre al netto della sfiga chiaramente
AlexSwitch
24-09-2023, 11:44
questi test sulle cadute sono pressochè inutili. Non ci caderà mai così, e se deve spaccarsi si spacca a prescindere anche con 10cm di caduta...alla fine se becca il punto giusto si spacca. è un po' come i piani da cucina in vetro temperato, ci sbattono sfere di acciaio e tutto, ma basta una leggerissima botta con un piatto ikea nel punto giusto e si apre letteralmente a metà il top (storia vera, ed il piatto ikea da 4€ chiaramente non ha accusato nulla)...
la cosa molto interessante invece è che il vetro anteriore è chiaramente il vetro più resistente ai graffi in circolazione. Nella prova di JerryRigEverithing si vede chiaramente che si graffia al livello 6 (come tutto il vetro), ma in maniera molto minore rispetto a qualunque altro vetro. Questo vuol dire che sarà un pelo meno affetto da graffi profondi. Sempre al netto della sfiga chiaramente
Mai dire mai... ;)
Mai dire mai... ;)
ahah, no ma lo dicevo in senso negativo principalmente...nel senso che loro fanno cadute da vari metri, su materiali vari...a noi magari cade da 10cm sbattendo nel punto giusto e si spacca il vetro...quindi tutti i loro test su 1000 cadute risultano inutili :D
il mio 12 mini ha dei segni sull'alluminio: uno di questi (il più piccolo e che si vede solo se si sa dove guardare) l'ho fatto perché mi è caduto da circa 1 metro scarso...gli altri 2 si sono fatti perché era in macchina nel vanno apposito e probabilmente si è spostato battendo contro qualcosa.
nella caduta ho pensato che fosse esploso, mentre nel vano in macchina nemmeno avevo guardato quando l'ho preso (avrà sbatacchiato al massimo spostandosi di qualche cm, puoi capire l'intensità della botta praticamente irrisoria), invece poi mi sono accorto della cosa.
il 5s invece si è sparato una serie di voli anche da circa 2 metri su una strada bianca con sassi...ha un bozzo e qualche riga ma tiene alla grandissima, mi è andata bene :D
tutto sto pippone per dire: fregatevene dei drop test ed usatelo sto telefono...magari cade da 2 metri e non si fa nulla, o magari scivola da 10cm e si sfonda...chissene! :D
PS: il 15 pro titanio naturale lo trovo tanta roba come colorazione, sarebbe il mio preferito :D
Verissimo, ma è interessante notare che hanno fatto non uno, ma vari passi indietro a livello di resistenza
Drum_Teo
24-09-2023, 13:30
Domanda da ignorante: che caricatore conviene utilizzare per iPhone 15 Pro (no max)? Io ho quello da 18wat che avevo trovato insieme al mio vecchio iPhone 11 PRO, un paio di quelli da 5wat anche questi trovati insieme a vecchi iPhone acquistati e quello del mio MacBook Air M1 che mi sembra da 30wat.
Dragonero87
24-09-2023, 13:38
Domanda da ignorante: che caricatore conviene utilizzare per iPhone 15 Pro (no max)? Io ho quello da 18wat che avevo trovato insieme al mio vecchio iPhone 11 PRO, un paio di quelli da 5wat anche questi trovati insieme a vecchi iPhone acquistati e quello del mio MacBook Air M1 che mi sembra da 30wat.
sinceramente io sempre caricati con caricatori lenti, al massimo uso un 10w
cosi scalda e si stressa meno.
Usa il caricatore più lento che ti permette di avere il cell carico quando ti serve. Poi puoi anche usare quello del MacBook da 100w tanto più di un tot non se lo prende, andrà massimo ad un certo wattaggio.
Io lo carico sempre con quello da 5watt, tanto carico la notte quindi che ci metta 30 minuti o 6 ore non mi cambia nulla
Quello da 5W sul comodino per la notte, quello da 18W in auto, valigetta, marsupio, zaino (nel senso che lo usi in mobilità per quando ti serve una carica veloce)
Un caricatore da 5-10W al massimo preserva la batteria (la eccita meno e non la surriscalda troppo).
Quello da 30W escludilo proprio: la carica de 15 PRO sarebbe ancora più veloce, e stressante. Comunque sia, per tua informazione generale, il 15 PRO mi sembra che arrivi al massimo a 25-26W in carica (col filo!): se gli metti un caricatore da 100W il telefono prenderà sempre al massimo 25-26W.
h.rorschach
24-09-2023, 14:28
A tal proposito, cavi USB-A -> USB-C consigliati? Sia per la carica col 5W sia per CarPlay in automobile.
AlexSwitch
24-09-2023, 14:29
Quanto titanio c'è in un iPhone 15 Pro/Pro Max?
Avviso: solo per i forti di cuore!! 😎
https://www.youtube.com/watch?v=S_W73ouKtjU
megamitch
24-09-2023, 14:35
A tal proposito, cavi USB-A -> USB-C consigliati? Sia per la carica col 5W sia per CarPlay in automobile.
Quello della lunghezza giusta che costa meno direi
Drum_Teo
24-09-2023, 17:59
sinceramente io sempre caricati con caricatori lenti, al massimo uso un 10w
cosi scalda e si stressa meno.
Usa il caricatore più lento che ti permette di avere il cell carico quando ti serve. Poi puoi anche usare quello del MacBook da 100w tanto più di un tot non se lo prende, andrà massimo ad un certo wattaggio.
Io lo carico sempre con quello da 5watt, tanto carico la notte quindi che ci metta 30 minuti o 6 ore non mi cambia nulla
Quello da 5W sul comodino per la notte, quello da 18W in auto, valigetta, marsupio, zaino (nel senso che lo usi in mobilità per quando ti serve una carica veloce)
Un caricatore da 5-10W al massimo preserva la batteria (la eccita meno e non la surriscalda troppo).
Quello da 30W escludilo proprio: la carica de 15 PRO sarebbe ancora più veloce, e stressante. Comunque sia, per tua informazione generale, il 15 PRO mi sembra che arrivi al massimo a 25-26W in carica (col filo!): se gli metti un caricatore da 100W il telefono prenderà sempre al massimo 25-26W.
Come immaginavo. Ma esistono cavi da usb-C a usb-A? I miei caricatori da 5w hanno la porta usb-a. Sullo store della Apple non li trovo... vorrei qualcosa di buona qualità'.
Noi paria del 15 PRO che non vuole nessuno a quanto pare resistiamo alle pressioni sul vetro posteriore mentre i desideratissimi MAX si crepano.
Insomma, sono esauriti quasi ovunque.
Ma esistono cavi da usb-C a usb-A?
Si, esistono per PC da anni.
sicofante
24-09-2023, 23:55
Ho letto tutte le vostre domande/risposte sugli alimentatori e sui cavi.
Nel mio pippone in testa a questa sottosezione: iPhone, gestione, manutenzione. La guida definitiva
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
ci sono tutte le risposte a queste domande.
sicofante
24-09-2023, 23:55
Ho ritirato in Apple Store Le Gru il 15 PRO.
Allegriaaa non ha funzionato nulla!
Ero talmente inkazzato che non ho fatto nessuna foto. Ma andiamo con ordine.
Coda nessuna e poca gente dentro alle 20,30. Mi passano ad un ragazzone Andrea che si è dimostrato buon tecnico e molto simpatico.
Mi faccio mettere il vetro Belkin per non fare lo spilorcione e poi vinco la ritrosia di Andrea e mi faccio anche installare il vetro posteriore sulle telecamere dal kit da 10 Euro che mi ero portato dietro e subito dopo imbusto il telefono nella cover elago silicone.
Parato il :ciapet: da cadute e ditate sul delicato Titanio blu, siamo pronti per la clonatura ma .. olè ecco il toppo!
Mammina ha appena fatto uscire iOS 17.0.2 solo per i 15 PRO/MAX per cui prima il telefono deve aggiornarsi e poi clonerà.
Velocità in Download nel potente Apple Store 2/3Mbps al secondo.
Commento imbarazzato dei Genius: tra i nostri server e tutti i telefoni/iPad collegati, da dare agli altri di banda ce n'è ben poca lo sappiamo.
L'Apple Store è un bunker per il segnale dei Gestori telefonici, lo so bene, per cui aggiorno da mamma Apple alla velocità di un bradipo.
:eekk: Azzz!:eekk:
Finito l'aggiornamento in tempi biblici, siamo oltre le 21,20, tentiamo la clonatura dal mio 14 PRO ma ahimè, tra lo sconcerto dei Genius che sino a quel momento in tutta la loro vita mai avevano visto un simile problema, i due telefoni sembrano riconoscersi ma la clonatura non avviene.
Tentiamo una decina di volte.
Dico che sarebbe il caso di fare un bel reso, tirar fuori un altro 15 PRO e darmelo.
Svenimenti in salone.
Per cui ipotizzo e loro concordano, che essendo i telefoni con iOS diversi (il 14 PRO con iOS 17.0.1 e nessuna traccia di aggiornarsi a 17.0.2 e il 15 PRO col nuovissimo 17.0.2) ci sia incompatibilità per cui l'unica soluzione è andare di Restore dal mio Backup iCloud; soluzione classica vecchio stampo.
(ma da quando in qua aggiornamenti minori rendono incompatibili due telefoni? Domandina perfida che sparo poi a tradimento.)
Date le velocità in ballo alle 22,20, quindi ben oltre l'orario di chiusura, vengo scopato via dall'Apple Store assieme ai sacchi neri delle pulizie.
Torno a casa con i Dardanelli che girano come le pale di un elicottero Chinook; l'unica fortuna è che il Restore se interrotto appena si torna sotto Wi-Fi riprende, per cui sotto la mia modesta ma funzionante ADSL Fibra to Cabilet a 105 Mbps in una quindicina di minuti il 15 PRO è pronto per essere rifinito con le varie settature. (Face ID, Wallet, Bluetooth etc)
Sono in ritardo da bbbestia sulle mie tabelle di marcia; oggi lunedì ho una giornata pienissima fino a notte compresa.
Forse martedi riesco a prendere in mano il nuovo telefono gli metto la mia SIM ed inizio a provarlo.
Riferirò.
:sob: Per ora direi che sono partito maluccio. :sob:
bigwillystyle
25-09-2023, 06:20
Ho ritirato in Apple Store Le Gru il 15 PRO.
Allegriaaa non ha funzionato nulla!
Ero talmente inkazzato che non ho fatto nessuna foto. Ma andiamo con ordine.
Coda nessuna e poca gente dentro alle 20,30. Mi passano ad un ragazzone Andrea che si è dimostrato buon tecnico e molto simpatico.
Mi faccio mettere il vetro Belkin per non fare lo spilorcione e poi vinco la ritrosia di Andrea e mi faccio anche installare il vetro posteriore sulle telecamere dal kit da 10 Euro che mi ero portato dietro e subito dopo imbusto il telefono nella cover elago silicone.
Parato il :ciapet: da cadute e ditate sul delicato Titanio blu, siamo pronti per la clonatura ma .. olè ecco il toppo!
Mammina ha appena fatto uscire iOS 17.0.2 solo per i 15 PRO/MAX per cui prima il telefono deve aggiornarsi e poi clonerà.
Velocità in Download nel potente Apple Store 2/3Mbps al secondo.
Commento imbarazzato dei Genius: tra i nostri server e tutti i telefoni/iPad collegati, da dare agli altri di banda ce n'è ben poca lo sappiamo.
L'Apple Store è un bunker per il segnale dei Gestori telefonici, lo so bene, per cui aggiorno da mamma Apple alla velocità di un bradipo.
:eekk: Azzz!:eekk:
Finito l'aggiornamento in tempi biblici, siamo oltre le 21,20, tentiamo la clonatura dal mio 14 PRO ma ahimè, tra lo sconcerto dei Genius che sino a quel momento in tutta la loro vita mai avevano visto un simile problema, i due telefoni sembrano riconoscersi ma la clonatura non avviene.
Tentiamo una decina di volte.
Dico che sarebbe il caso di fare un bel reso, tirar fuori un altro 15 PRO e darmelo.
Svenimenti in salone.
Per cui ipotizzo e loro concordano, che essendo i telefoni con iOS diversi (il 14 PRO con iOS 17.0.1 e nessuna traccia di aggiornarsi a 17.0.2 e il 15 PRO col nuovissimo 17.0.2) ci sia incompatibilità per cui l'unica soluzione è andare di Restore dal mio Backup iCloud; soluzione classica vecchio stampo.
(ma da quando in qua aggiornamenti minori rendono incompatibili due telefoni? Domandina perfida che sparo poi a tradimento.)
Date le velocità in ballo alle 22,20, quindi ben oltre l'orario di chiusura, vengo scopato via dall'Apple Store assieme ai sacchi neri delle pulizie.
Torno a casa con i Dardanelli che girano come le pale di un elicottero Chinook; l'unica fortuna è che il Restore se interrotto appena si torna sotto Wi-Fi riprende, per cui sotto la mia modesta ma funzionante ADSL Fibra to Cabilet a 105 Mbps in una quindicina di minuti il 15 PRO è pronto per essere rifinito con le varie settature. (Face ID, Wallet, Bluetooth etc)
Sono in ritardo da bbbestia sulle mie tabelle di marcia; oggi lunedì ho una giornata pienissima fino a notte compresa.
Forse martedi riesco a prendere in mano il nuovo telefono gli metto la mia SIM ed inizio a provarlo.
Riferirò.
:sob: Per ora direi che sono partito maluccio. :sob:
Mi raccomando disattiva AOD altrimenti ti si blocca…
Rumpelstiltskin
25-09-2023, 06:25
Aod?
sicofante
25-09-2023, 07:25
AOD?
Leggi qui caro Rumpelstiltskin e vedrai cosa mi è capitato: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48293004&postcount=3
Ed è grazie a degli amici come bigwillystyle che non mi sono terminato annegandomi nel Po usando come zavorra un iPhone 14 PRO ridotto ad un mattone inerte tra la cortese ma totale ignoranza del problema di tutti i Genius.
Al carissimo Sicofante:
Allora ce le posti ste foto del nuovo glorioso iphone 15 pro?
Però per favore, senza cover, poi dopo la rimetti! :D
Phoenix Fire
25-09-2023, 08:58
Stamani alle 7 ho verificato ed ho visto un Pro Max titanio blu disponibile ai Gigli, prenotato il ritiro per domattina. Vi lascio il link sopra perché magari in tanti non lo conoscono e può sempre far comodo! A presto
grazie del link
continuo l'O.T. io volevo metterlo su amazon in "osservazione" per beccare eventuali offerte o piccoli sconti futuri e neanche appare nella search
Dragonero87
25-09-2023, 09:00
Come immaginavo. Ma esistono cavi da usb-C a usb-A? I miei caricatori da 5w hanno la porta usb-a. Sullo store della Apple non li trovo... vorrei qualcosa di buona qualità'.
qualsiasi cavo samsung o usbc degli ultimi 3\4 anni.. come per la switch o tablet in genere...
bigwillystyle
25-09-2023, 11:13
Al carissimo Sicofante:
Allora ce le posti ste foto del nuovo glorioso iphone 15 pro?
Io aspetto quella storica con accrocchio appeso al collo e penzolante sulla panza
Io aspetto quella storica con accrocchio appeso al collo e penzolante sulla panza
Va bene... basta che la posta fuori orario pasti però! :stordita: :read:
A me l'AOD (display always on a 1hz) serve, ed è una delle ragioni per cui ho scelto il pro. Dubito che in un anno ci sia ancora rischio di blocco totale.
Sicuramente basta impostare subito faceID.
megamitch
25-09-2023, 13:47
A me l'AOD (display always on a 1hz) serve, ed è una delle ragioni per cui ho scelto il pro. Dubito che in un anno ci sia ancora rischio di blocco totale.
Sicuramente basta impostare subito faceID.
per curiosità quale è il tuo caso d'uso per cui ti serve avere uno schermo che mostra informazioni anche quando non lo si sta guardando ?
chiedo perchè su android c'è da una vita questa funzione e la disattivo sempre.
h.rorschach
25-09-2023, 13:59
Considerati i report di burn-in sui 14, l'AOD lo tengo disattivato
rizzotti91
25-09-2023, 15:00
Ma anche se ci dovessero essere degli episodi di burn in, Apple non sarebbe costretta a sostituire il device in garanzia?
per curiosità quale è il tuo caso d'uso per cui ti serve avere uno schermo che mostra informazioni anche quando non lo si sta guardando ?
Orario mentre sto guardando serie tv (non ho un orologio a muro).
Questo mi preoccupa di più :(
h.rorschach
25-09-2023, 17:04
Ma anche se ci dovessero essere degli episodi di burn in, Apple non sarebbe costretta a sostituire il device in garanzia?
Sì, e infatti è quello che fanno, ma sinceramente l'AOD mi sembra più un problema che un vantaggio. Che sia burn-in o battery drain, non ne trovo l'utilità.
megamitch
25-09-2023, 18:59
Orario mentre sto guardando serie tv (non ho un orologio a muro).
Questo mi preoccupa di più :(
Appunto se stai guardando una serie non guardi il telefono. Se ti serve guardare l’ora basta toccarlo. Oppure non ho capito io il tuo caso ?
Appunto se stai guardando una serie non guardi il telefono. Se ti serve guardare l’ora basta toccarlo. Oppure non ho capito io il tuo caso ?
eeh non sempre ho le mani libere col gatto in braccio, specialmente d'inverno :D
CMQ penso che lo disabilito quando sono fuori casa o a dormire e risolvo anche il problema del burn-in.
Comunque faccio notare che con la custodia originale non entra la maggior parte dei cavi USB-C che ho in giro....:asd:
Quello originale apple è molto sottile ed entra....roba da matti cosa non fanno per costringerti a prendere i loro cavi.
megamitch
25-09-2023, 19:44
Comunque faccio notare che con la custodia originale non entra la maggior parte dei cavi USB-C che ho in giro....:asd:
Quello originale apple è molto sottile ed entra....roba da matti cosa non fanno per costringerti a prendere i loro cavi.
Pidocchiosi, pure rendere la vita complicata ai clienti. E meno male che erano green, qui stai dicendo che ti costringono a cambiare cavi funzionanti. Queste cose mi fanno ammattire
guant4namo
25-09-2023, 19:54
Non sei l'unico ad oggi ad avere l'aod disattivato.
Ho sentito diverse persone che hanno reputato una roba imbarazzante ed inutile l'aod. Non so però ad oggi se dargli ragione o meno.
Rumpelstiltskin
25-09-2023, 21:40
Oggi è arrivato anche il mio! Unica nota negativa è che non riesco in nessun modo di trasferire l'esim di illiad (secondo numero) dal vecchio al nuovo... avete qualche idea??
Drum_Teo
25-09-2023, 22:06
Io sono in attesa che torni disponibile presso l'Apple Store I Gigli un 15 pro (no max) titanio naturale da 256gb ... sto monitorando tramite l'app InventoryWatch grazie alle vostre dritte. Nell'attesa ho acquistato la cover Mous Limitless 5.0 dopo aver visto una miriade di video al riguardo... so che l'iPhone perderà un po' di stile ma è l'iPhone più costoso che ho mai comprato. In più ho preso anche un cavetto da USB-C a USB-A della Anker per sfruttare i miei vecchi alimentatori da 5wat.
rizzotti91
25-09-2023, 22:45
Oggi è arrivato anche il mio! Unica nota negativa è che non riesco in nessun modo di trasferire l'esim di illiad (secondo numero) dal vecchio al nuovo... avete qualche idea??
Ciao, io ho seguito questi passi per trasferire la mia esim Iliad:
Sul vecchio iPhone vi nelle Impostazioni, Piani cellulare e rimuovi la E-SIM
Vai sul sio Iliad e nel tuo profilo personale, hai il QRCode ed il codice PIN
Inquadralo con il nuovo iPhone, ti chiederà il codice di sicurezza ed, una volta che hai fatto, la SIM verrà attivata
Rumpelstiltskin
25-09-2023, 23:12
Ti ringrazio, alla fine ci sono riuscito mettendo a meno tutti i parametri...
Nell'attesa ho acquistato la cover Mous Limitless 5.0 dopo aver visto una miriade di video al riguardo... so che l'iPhone perderà un po' di stile ma è l'iPhone più costoso che ho mai comprato.
E' bellissima ma copre tutto.
Io ne prenderò per forza una trasparente, non voglio nascondere né il retro né i bordi.
sicofante
26-09-2023, 03:56
Al carissimo Sicofante:
Allora ce le posti ste foto del nuovo glorioso iphone 15 PRO?
Va bene... basta che la posta fuori orario pasti però! :stordita: :read:
Calma ragazzi.
Dopo ricerche lunghe ed atroci ho ordinato i primi super cavi USB-C USB-C uno da 30cm e uno da 1,2m che mi arrivano domani.
Potevo ordinarli in Cina e spendevo meno ma ho deciso di fare il grandioso sull'e-Commerce confidando anche nel reso senza se e senza ma nei 30gg.
Perchè il reso?
Perchè se la elago silicone del 15 PRO nella sua infinita saggezza ha il foro del connettore bello grande (a differenza della sorella per il 14 PRO che dovendo accogliere un connettore Lightning è più piccolo) è sui PC che avrò qualche rogna.
Sull'attuale HP portatile (cavo da 30cm) spero di non avere problemi malgrado abbia l'uscita C molto vicina alla prima delle A; sul PC fisso (cavo da 1,2m) ho tutte le USB posteriori impegnate e dannazione sono appiccicatissime con la C che sta in mezzo e non mi vedo bene ma l'unica è provare sul campo.
Per cui posterò le foto del 15 PRO fuori e dentro la cover (che col suo Blu Indigo Jean è ultra fighissima) affiancato al 14 PRO nella sua attuale cover elago Burgundy (Bordeaux) e dei super-cavoni.
Se va tutto bene il 14 PRO lo ricaricherò e backupperò dal cavo da 1.2 m che sostituirà sulla scrivania la Docking Station Apple usando un adattatore USB A femmina-USB-C che ho ovviamente da tempo nella mia artigleria in attesa che tra un anno tutta la famigliola sicofante, io col 16 PRO e la moglie con il 15 PRO che le passo, transiti sulla USB-C.
Se riuscirò quindi a ficcare il ciccioso connettore dei cavi nel PC fisso metterò in vendita sul Mercatino la Docking originale Apple colore nero con pregiato cavo USB A Lightning da 1 metro a prezzo bbbono e questo sarà il mio primo addio al sistema lightning ed a tutti i cavi che posseggo.
Fatto questo primo passa inizierò a lavorare sulle Auto dove gli attacchi sotto i cruscotti sono USB-A; devo considerare che io e la moglie per ora abbiamo telefoni diversi e che le mie future auto saranno tutte USB-C. Risolverò con adattatori.
Non farò neanche un pippotto qua ma vi rimandero direttamente al Capitolo 6: Cavi di Collegamento e Batteria Esterna della mia Guida dove spiegherò bene il perchè di quei cavi che ho accattato ed il perchè di quelle caratteristiche; questi cavi attuamente sono praticamente gli unici nella lunghezza e nei requisiti che richiedo così non vi farete trombare in giro con cose inutili.
Attendete quindi perchè lo scrivere e fotografare aggiunte al pippone è laborioso ma poi dopo è tutto semplice perchè ad ogni quesito rimando alla mia Guida.
E a quanto sembra le criticatissime e sempre più odiate cover in "fine wowen" sembra che abbiano i "pertugi" storti per l'ingresso di ricarica usb-c:stordita:
Inoltre sembrano molto semplici da rovinare in modo permanente con un nonnulla
https://www.macrumors.com/2023/09/25/finewoven-iphone-case-continued-criticism/
Secondo me se continua così al prossimo giro reintroducono la pelle
TorettoMilano
26-09-2023, 08:01
chi ha plenitude potrebbe (non so come funziona il diritto alla promo quindi uso il condizionale) avere diritto al 5% di sconto su rstore (premium reseller apple) su iphone 15 in tutte le varianti. info arrivatami ma non ho verificato direttamente non avendo plenitude comunque effettivamente appare una promo su sta pagina
https://insieme.eniplenitude.com/
a me il tasto azione stà sulle palle, lo premo sempre al posto del volume +
Non ho seguito i vari thread...
Un consiglio, qual'è il miglior acquisto tra questi iphone e perchè? :stordita:
a me il tasto azione
Cos'è?
Non ho ancora provato di persona…ma logicamente lo slider classico è decisamente meglio. Un tasto alla fine lo si preme anche a caso senza volerlo, mentre la levetta no. E una cosa che ho trovato assurda già in presentazione.
dopo piu' di 10 anni è difficile disabituarsi, magari poteva distanziarlo ancora di più
Cos'è?
e' un tasto(programmanile) al posto della levetta del mute
Non ho ancora provato di persona…ma logicamente lo slider classico è decisamente meglio. Un tasto alla fine lo si preme anche a caso senza volerlo, mentre la levetta no. E una cosa che ho trovato assurda già in presentazione.
C'è di buono che comunque una sola pressione occasionale non fa nulla, deve essere prolungata per attivare la funzione associata.
insane74
26-09-2023, 09:20
non ho verificato perché non ho un 15 Pro/Max, ma col tasto azione (che sia impostato per attivare/disattivare la sola vibrazione o meno), è finalmente possibile impostare l'iPhone su "sola vibrazione" tramite Comandi o una Full Immersion?
perché si può fare sull'iPad (dove non c'è più lo slider da un po'), si può fare sul Watch, ma NON si può (poteva) fare sull'iPhone, perché c'è lo slider fisico, e se non metti quello su vibrazione ti attacchi.
SE funziona con Comandi/Full Immersion, allora "tasto azione" tutta la vita.
PS: alcuni rumors sui 16 Pro parlano di un ulteriore tasto (forse capacitivo) oltre al tasto azione.
PPS: https://www.theverge.com/23889013/iphone-15-pro-action-button-programmability-possibility-powerful
Simonex84
26-09-2023, 09:20
anche secondo me è una vaccata, ma ho sentito in una recensione che necessità di una pressione prolungata per entrare in azione, confermi?
e' un tasto(programmanile) al posto della levetta del mute
grazie.
Si, immagino sia fastidioso, forse è solo questione di abitudine.
E' meglio che guardo qualche video recensione per capire il tutte le novità.
non ho verificato perché non ho un 15 Pro/Max, ma col tasto azione (che sia impostato per attivare/disattivare la sola vibrazione o meno), è finalmente possibile impostare l'iPhone su "sola vibrazione" tramite Comandi o una Full Immersion?
perché si può fare sull'iPad (dove non c'è più lo slider da un po'), si può fare sul Watch, ma NON si può (poteva) fare sull'iPhone, perché c'è lo slider fisico, e se non metti quello su vibrazione ti attacchi.
SE funziona con Comandi/Full Immersion, allora "tasto azione" tutta la vita.
PS: alcuni rumors sui 16 Pro parlano di un ulteriore tasto (forse capacitivo) oltre al tasto azione.
Da quanto ho visto puoi farci quello che vuoi, è personalizzabile. Io sono abituato ad usare la levetta che mi mette in silenzioso, poi non ho ben capito come tu vorresti averlo.
In ogni caso l’idea mi piace molto di un tasto personalizzato, tuttavia anche se richiede una pressione prolungata può essere attivato a caso quando si ripone in tasca iPhone…alla fine è una pressione prolungata ma non si parla di parecchi secondi, quindi può succedere. E per me è assurdo.
anche secondo me è una vaccata, ma ho sentito in una recensione che necessità di una pressione prolungata per entrare in azione, confermi?
si
Kostanz77
26-09-2023, 09:35
Da quanto ho visto puoi farci quello che vuoi, è personalizzabile. Io sono abituato ad usare la levetta che mi mette in silenzioso, poi non ho ben capito come tu vorresti averlo.
In ogni caso lidea mi piace molto di un tasto personalizzato, tuttavia anche se richiede una pressione prolungata può essere attivato a caso quando si ripone in tasca iPhone
alla fine è una pressione prolungata ma non si parla di parecchi secondi, quindi può succedere. E per me è assurdo.
Impossibile attivare involontariamente il tasto azione, serve una bella pressione prolungata per attivarlo.
insane74
26-09-2023, 09:36
...
poi non ho ben capito come tu vorresti averlo
...
intendo: con lo slider, l'unico modo per mettere l'iPhone su "sola vibrazione" è appunto, lo slider. non puoi usare l'app Comandi, non puoi usare una Full Immersion. su iPad e Watch invece si.
per esempio, ho la Full Immersion "Lavoro", che mi cambia la schermata di blocco, la home, imposta il Watch su "silenzioso" (=sola vibrazione). NON posso farlo sull'iPhone perché c'è lo slider fisico.
se con il nuovo bottone posso impostare tramite Comandi o Full Immersion la modalità "sola vibrazione" in automatico (=senza dover agire fisicamente) anche sull'iPhone, per me è "un passo avanti".
quanto ad azionarlo accidentalmente, non ho idea di quanta "forza" sia necessaria per premere il pulsante (che tra l'altro può essere impostato per... non fare alcuna azione).
a parenti che usano l'iPhone senza cover è capitato di spostare lo slider accidentalmente mettendolo in tasca/borsa...
Ma non c'è modo di prolungare la durata della pressione per attivarlo?
Oppure di disabilitarlo direttamente?
Impossibile attivare involontariamente il tasto azione, serve una bella pressione prolungata per attivarlo.
Mmmm, dovrò provarlo allora…ma per ora non mi hai convinto al 100% della cosa ahah
guant4namo
26-09-2023, 09:37
Sui vostri device, avete ad oggi eSIM oppure SIM classica?
Conviene ad oggi farsi dare dal proprio operatore la eSIM?
Se si, procedo a contattare l'assistenza Vodafone Business (ho un contratto fino al 2025 con loro)
TorettoMilano
26-09-2023, 09:42
Sui vostri device, avete ad oggi eSIM oppure SIM classica?
Conviene ad oggi farsi dare dal proprio operatore la eSIM?
Se si, procedo a contattare l'assistenza Vodafone Business (ho un contratto fino al 2025 con loro)
finchè c'è lo slot fisico usa la sim fisica, ad oggi non mi risulta ci siano effettivi vantaggi a utilizzare la esim. il bello delle esim è di associare su smartwatch il numero del cell e poter potenzialmente chiamare da smartwatch senza portare dietro il cell (tipo se esci a correre)
allora, il tasto azione che secondo me è comodo è nel posto sbagliato,è esattamente dove era la levetta del mute.
quindi dopo anni uno cerca di alzare il volume e gli parte la fotocamera.
poi ripeto, altrove sarebbe è comodo, puoi far partire un pò quello che ti pare.
io lo uso per la fotocamera, lo si puo' usare anche per scattare,in piu' tenendolo premuto quando si è già nella fotocamera fà partire il video
Kostanz77
26-09-2023, 09:56
allora, il tasto azione che secondo me è comodo è nel posto sbagliato,è esattamente dove era la levetta del mute.
quindi dopo anni uno cerca di alzare il volume e gli parte la fotocamera.
poi ripeto, altrove sarebbe è comodo, puoi far partire un pò quello che ti pare.
io lo uso per la fotocamera, lo si puo' usare anche per scattare,in piu' tenendolo premuto quando si è già nella fotocamera fà partire il video
Puoi anche mettere una serie di comandi, schiacciando il tasto azione, si apre una finestra con una serie di app da aprire a proprio piacimento.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230926/2368f27dd5effd6a5c38f9e52c6ab4e3.png
guant4namo
26-09-2023, 10:05
Puoi anche mettere una serie di comandi, schiacciando il tasto azione, si apre una finestra con una serie di app da aprire a proprio piacimento.
Domanda (forse stupida e non è una critica anzi, è solo per capire :D), come mai usi programmi terzi per la scansione dei documenti / foto etc. etc. e non l'app note di iOS?
Ha senso installare app terze quando già sul sistema operativo si ha un'app che fa la stessa cosa?
Sbaglio a pensarla cosi?
TorettoMilano
26-09-2023, 10:11
si può usare il tasto azione per comunicare con la tesla
https://www.youtube.com/shorts/JbPHWVW0NDM
Kostanz77
26-09-2023, 10:50
Domanda (forse stupida e non è una critica anzi, è solo per capire :D), come mai usi programmi terzi per la scansione dei documenti / foto etc. etc. e non l'app note di iOS?
Ha senso installare app terze quando già sul sistema operativo si ha un'app che fa la stessa cosa?
Sbaglio a pensarla cosi?
Perché ScannerPro è superiore.
si può usare il tasto azione per comunicare con la tesla
https://www.youtube.com/shorts/JbPHWVW0NDM
fortunatomante ho una 992:D
Dopo ricerche lunghe ed atroci ho ordinato i primi super cavi USB-C USB-C uno da 30cm e uno da 1,2m che mi arrivano domani.
Quale cavo da 1,2m hai ordinato? è la lunghezza che mi serve.
Drum_Teo
26-09-2023, 11:23
Iphone Pro 256GB Titanio Naturale tornato disponibile all'Apple Store dei Gigli (Campi Bisenzio FI). Appena ordinato!
guant4namo
26-09-2023, 11:38
Perché ScannerPro è superiore.
Superiore, ovvero? Cosa cambia rispetto a note di iOS?
Inoltre non c'è il " problema " della privacy ovvero che si inoltrano o salvano i documenti che uno scansiona sui server dell'app?
Drum_Teo
26-09-2023, 11:40
E' bellissima ma copre tutto.
Io ne prenderò per forza una trasparente, non voglio nascondere né il retro né i bordi.
Hai perfettamente ragione e di fatti io ho sempre usato cover trasparenti ma questa volta voglio provare a cambiare, anche perche' tutte le cover trasparenti che ho avuto dopo un po' si sono ingiallite.
h.rorschach
26-09-2023, 11:43
Calma ragazzi.
Ma il cavo USB-C - USB-C non è già fornito nella confezione?
Rumpelstiltskin
26-09-2023, 11:53
Ho una domanda per la garanzia Apple Care : se decido di fare quella ciccia da trecento sacchi e il prossimo anno cambio iphone, posso trasferire la restante garanzia o si perde?
Hai perfettamente ragione e di fatti io ho sempre usato cover trasparenti ma questa volta voglio provare a cambiare, anche perche' tutte le cover trasparenti che ho avuto dopo un po' si sono ingiallite.
Pare che dbrand ne faccia una che dicono non ingiallire…se ingiallisce la cambiano gratis, quindi paiono abbastanza Confidenti della cosa :)
Ora non so se si trovino anche da noi e quanto costino…mai stato interessato alle cover
insane74
26-09-2023, 11:57
Ho una domanda per la garanzia Apple Care : se decido di fare quella ciccia da trecento sacchi e il prossimo anno cambio iphone, posso trasferire la restante garanzia o si perde?
che io sappia l'Apple Care ("plus" o meno) è legata al dispositivo (=modello/seriale) e non può essere "trasferita".
Kostanz77
26-09-2023, 12:12
Io ho fatto quella con pagamento mensile, la puoi disdire quando vuoi
bigwillystyle
26-09-2023, 12:57
che io sappia l'Apple Care ("plus" o meno) è legata al dispositivo (=modello/seriale) e non può essere "trasferita".
Confermo sempre fatta e rimane sul dispositivo a meno di disdetta e relativo rimborso dei mesi residui.
Pare che dbrand ne faccia una che dicono non ingiallire…se ingiallisce la cambiano gratis, quindi paiono abbastanza Confidenti della cosa :)
Ora non so se si trovino anche da noi e quanto costino…mai stato interessato alle cover
Quella della Apple non dovrebbe ingiallire, ma oltre a costare troppo, ha la parte inferiore scoperta che per me è un grosso NO.
Dopo qualche ricerca, io ho deciso di prendere quella di Panzerglass rigida, che si trova anche sull'amazzone.
Kostanz77
26-09-2023, 13:17
Quella della Apple non dovrebbe ingiallire, ma oltre a costare troppo, ha la parte inferiore scoperta che per me è un grosso NO.
Dopo qualche ricerca, io ho deciso di prendere quella di Panzerglass rigida, che si trova anche sull'amazzone.
Anche la ESR MagSafe trasparente non è male
Anche la ESR MagSafe trasparente non è male
Ingiallisce dopo 6 mesi.
guant4namo
26-09-2023, 13:31
Il problema delle cover trasparenti è l’ingiallimento. Dopo mesi di utilizzo, sono da buttare per quanto facciano pena, purtroppo.
Adesso non so se quella di panzerglass è meglio rispetto a quelle di altri brand. Nel caso facci sapere :)
Kostanz77
26-09-2023, 13:34
Ingiallisce dopo 6 mesi.
Uè per 16 euro potresti provarla
Il problema delle cover trasparenti è l’ingiallimento.
E' il TPU che ingiallisce (credo che la cosa peggiori con l'esposizione ai raggi solari ma non ne sono sicuro). Quindi le cover in plastica rigida (policarbonato e simili)come quella della Apple non hanno questo problema.
io da anni uso solo quelle in silicone apple, durano un anno almeno
comunque il titanio non mi convince, si riga molto facilmente, la differenza la vedo con l'apple watch ultra, l'ho preso a gennaio ed è gia' segnato in vari punti,in precedenza due anni di apple watch in acciaio (nero) nemmeno un segno
guant4namo
26-09-2023, 14:03
E' il TPU che ingiallisce (credo che la cosa peggiori con l'esposizione ai raggi solari ma non ne sono sicuro). Quindi le cover in plastica rigida (policarbonato e simili)come quella della Apple non hanno questo problema.
Buono a sapersi, allora la prossima cover la provo in plastica rigida :)
Quella della Apple non mi piace solo perché ha il fondo aperto e rischio di rovinare il bordo.
GeForcer
26-09-2023, 14:28
Il iPhone acquistato negli Stati Uniti funzionerà in Italia/Europa?
Kostanz77
26-09-2023, 14:31
comunque il titanio non mi convince, si riga molto facilmente, la differenza la vedo con l'apple watch ultra, l'ho preso a gennaio ed è gia' segnato in vari punti,in precedenza due anni di apple watch in acciaio (nero) nemmeno un segno
Ci hai preso da qualche parte
Quella della dbrand dovrebbe essere l’unica sul genere che non ingiallisce. Da quanto si dice almeno.
Comunque si, dipende dal materiale…quelle morbide ingialliscono (problema accentuato dall’esposizione al sole) quasi sempre, ma non è detto che le rigide rimangano trasparenti…ne ho una vecchia della belkin rigida che è ingiallita (meno di quelle in silicone).
Io comunque cercherei una cover in pelle se dovessi usarne una…senza dubbio. Usare un bel telefono ricoperto di plastica mi darebbe troppo fastidio…almeno toccare della pelle mi sembra il minimo
insane74
26-09-2023, 14:44
assolutamente da cover i 15 Pro/Max!
https://www.cultofmac.com/831705/iphone-14-pro-trounces-trashed-iphone-15-pro-in-first-drop-test/
deggungombo
26-09-2023, 14:57
https://www.cultofmac.com/831705/iphone-14-pro-trounces-trashed-iphone-15-pro-in-first-drop-test/
c'è poco da fare ma Stainless steel >>>> Titanio
Probabilmente la diversa rigidità del frame fa sì che il vetro posteriore dell'iphone 15 sia più soggetto a torsioni in caso di bend test o cadute, e da lì tutti questi report di presunta "maggiore fragilità" di iphone 15.
C'è da aggiungere che far vedere un prodotto della mela fracassato fa anche molte views, quindi non mi preoccuperei troppo per l'utilizzo normale del dispositivo.
Ma vi prego di permettermi di tirarmela per 10 secondi :D
il giorno dopo la presentazione avevo avuto qualche perplessità sull'uso del titanio per fare il frame del telefono:
sarà che faccio un lavoro dove uso attrezzi di titanio, quindi avere il telefono dello stesso colore delle chiavi inglesi mi fa strano :D
Ad ogni modo il titanio è molto più resistente dell'alluminio, non c'è dubbio, ma paragonato all'acciaio inox fa veramente cagare.
Per fortuna che con gli iphone non dobbiamo stringerci i bulloni :D:read: :read: :D
insane74
26-09-2023, 15:00
Probabilmente la diversa rigidità del frame fa sì che il vetro posteriore dell'iphone 15 sia più soggetto a torsioni in caso di bend test o cadute, e da lì tutti questi report di presunta "maggiore fragilità" di iphone 15.
C'è da aggiungere che far vedere un prodotto della mela fracassato fa anche molte views, quindi non mi preoccuperei troppo per l'utilizzo normale del dispositivo.
Ma vi prego di permettermi di tirarmela per 10 secondi :D
il giorno dopo la presentazione avevo avuto qualche perplessità sull'uso del titanio per fare il frame del telefono:
:read: :read: :D
non è solo il metallo, ma, dal video, pare che anche i bordi arrotondati "espongano" maggiormente il vetro ai danni.
i drop sul posteriore poi sono catastrofici sul 15 Pro.
deggungombo
26-09-2023, 15:04
non è solo il metallo, ma, dal video, pare che anche i bordi arrotondati "espongano" maggiormente il vetro ai danni.
i drop sul posteriore poi sono catastrofici sul 15 Pro.possibile che il design più "esile" insieme ad un materiale più plastico e meno elastico facciano la differenza
sicofante
26-09-2023, 15:35
Quale cavo da 1,2m hai ordinato? è la lunghezza che mi serve.
Cavo di Ricarica Rapida ULT-WIIQ 240W PD 3.1 USB4/Tunderbolt 4 Tipo C
sia da 1,2m che da 30cm.
Nella lista desideri avevo anche il Linkup 240Watt stesse lunghezze che però ha l'intrecciato nero giallo calabrone style o nero bianco e costa decisamente meno.
Leggiti bbbene le caratteristiche di Wattaggio e velocità di tramissione così capirai che cosa scriverò sul mio pippone per mettere in guardia di non comperare cavi con Wattaggi minori e velocità di tramissione pari alla miserabile USB 2.
Ma non vorrei parlarne qui ma dentro un aggiornamento della mia Guida.
Leggiti bbbene le caratteristiche di Wattaggio e velocità di tramissione così capirai che cosa scriverò sul mio pippone per mettere in guardia di non comperare cavi con Wattaggi minori e velocità di tramissione pari alla miserabile USB 2.
Grazie, ne ho trovato uno nero da 24Ow.
Probabilmente la diversa rigidità del frame fa sì che il vetro posteriore dell'iphone 15 sia più soggetto a torsioni in caso di bend test o cadute.
Secondo me è la curvatura che hanno dato. Bello da tenere in mano, ma...
Il titanio non è più fragile dell'acciaio, infatti è il vetro che si rompe.
Quella della dbrand dovrebbe essere l’unica sul genere che non ingiallisce.o
Non trovo cover trasparenti sul sito dbrand...
Anche quelle di Casetify non ingialliscono ma quest'anno hanno fatto i bordi neri.
guant4namo
26-09-2023, 17:00
Minchia :doh: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Rumpelstiltskin
26-09-2023, 18:11
Domanda secca: batteria con carica max 80% o non serve?
rizzotti91
26-09-2023, 19:02
Domanda secca: batteria con carica max 80% o non serve?
Le batterie "soffrono" quando scendono sotto il 20% e quando salgono sopra là 80%, quindi il loro range ottimale è tra il 20% e l'80%.
Ciò non vuol dire che se carichi al 100% la puoi buttare, ma se non senti di avere l'esigenza di quel 20% in più di batteria, io lascerei il blocco della carica all'80% (ed è quello che ho fatto :D)
Anche quelle di Casetify non ingialliscono ma quest'anno hanno fatto i bordi neri.
è la dbrand ghost...ha anche lei i bordi parzialmente neri, dicono per avere più grip e per dare protezione...non so, l'ho segnalata solo perché loro garantiscono che non ingiallisce, e se ingiallisce la sostituiscono a spese loro :D
sono però andato a vedere e non costa poco, ma se fatta bene alla fine chissene. ci si mette dentro un telefono da 1000/1500€, quindi 40/50€ di cover non fanno la differenza
Rumpelstiltskin
26-09-2023, 19:56
Le batterie "soffrono" quando scendono sotto il 20% e quando salgono sopra là 80%, quindi il loro range ottimale è tra il 20% e l'80%.
Ciò non vuol dire che se carichi al 100% la puoi buttare, ma se non senti di avere l'esigenza di quel 20% in più di batteria, io lascerei il blocco della carica all'80% (ed è quello che ho fatto :D)
Ti ringrazio, infatti oggi ho fatto la prova, questa mattina sono partito con l'80% ed in questo momento solo al 44% direi che va bene così
deggungombo
26-09-2023, 21:01
Secondo me è la curvatura che hanno dato. Bello da tenere in mano, ma...
Il titanio non è più fragile dell'acciaio, infatti è il vetro che si rompe.
Il design sicuramente incide in modo significativo, ma ti assicuro che il titanio si danneggia più facilmente dell acciaio. Su spessori così sottili come sono i bordi di uno smartphone credo possa giocare un ruolo non trascurabile il fatto che il vetro (poco flessibile) sia inglobato all’interno di una struttura di minore durezza e più soggetta a danneggiamenti superficiali/ammaccature.
Poi concordo con te che la forma dei bordi e le curvature giochino un ruolo fondamentale nell esposizione del vetro agli urti.
Detto questo, qualunque sia il telefono lo tengo sempre nella cover, mi cadono spesso inevitabilmente since forever. Quindi anche il mio 14pro Max, sulla carta più resistente del 15pro Max, se non avesse la sua bella cover non se la passerebbe bene senza alcun dubbio.
Il design sicuramente incide in modo significativo, ma ti assicuro che il titanio si danneggia più facilmente dell acciaio. Su spessori così sottili come sono i bordi di uno smartphone credo possa giocare un ruolo non trascurabile il fatto che il vetro (poco flessibile) sia inglobato all’interno di una struttura di minore durezza e più soggetta a danneggiamenti superficiali/ammaccature.
Poi concordo con te che la forma dei bordi e le curvature giochino un ruolo fondamentale nell esposizione del vetro agli urti.
Probabilmente hanno usato uno spessore troppo ridotto e "fuso" con l'alluminio. Ma a parità di quantità il titanio è più resistente.
Detto questo, qualunque sia il telefono lo tengo sempre nella cover, mi cadono spesso inevitabilmente since forever. Quindi anche il mio 14pro Max, sulla carta più resistente del 15pro Max, se non avesse la sua bella cover non se la passerebbe bene senza alcun dubbio.
Pure io. Tanto più che cambio un iphone ogni 3-4 anni.
deggungombo
26-09-2023, 21:12
Ti ringrazio, infatti oggi ho fatto la prova, questa mattina sono partito con l'80% ed in questo momento solo al 44% direi che va bene così
Io da 1 anno circa ho adottato la strategia della carica occasionale. Ho smesso di caricare sistematicamente tutte le notti (risparmiandogli di stare inevitabilmente al 100% per tot ore ogni giorno), ma lo carico solo quando penso di averne bisogno alla velocità più bassa possibile (di norma 5W) e senza necessariamente arrivare al 100% di carica (lo carico al 100% di media forse ogni 3gg, se riesco anche meno).
Devo dire che in un anno di 14 pro Max l’efficienza è stata al 100% fino ad una settimana fa, oggi per la prima volta mi sono accorto di essere sceso a 99%. Coi miei precedenti telefoni, caricandoli tutte le notti era sempre stato un disastro. Dopo 1 anno mi aggiravo già attorno al 90-95% o giù di lì.
C’è da dire che il pro Max permette di stare abbastanza tranquilli ad uscire di casa al mattino anche col 60% o 70% senza il timore di rimanere a piedi troppo presto. Col precedente iPhone X sarebbe stato impossibile.
CARVASIN
26-09-2023, 21:54
Confermo sempre fatta e rimane sul dispositivo a meno di disdetta e relativo rimborso dei mesi residui.
Dove si va per disdirla? Fra poco vendo il mio iphone e la dovrò togliere
guant4namo
26-09-2023, 23:36
Io da 1 anno circa ho adottato la strategia della carica occasionale. Ho smesso di caricare sistematicamente tutte le notti (risparmiandogli di stare inevitabilmente al 100% per tot ore ogni giorno), ma lo carico solo quando penso di averne bisogno alla velocità più bassa possibile (di norma 5W) e senza necessariamente arrivare al 100% di carica (lo carico al 100% di media forse ogni 3gg, se riesco anche meno).
Devo dire che in un anno di 14 pro Max l’efficienza è stata al 100% fino ad una settimana fa, oggi per la prima volta mi sono accorto di essere sceso a 99%. Coi miei precedenti telefoni, caricandoli tutte le notti era sempre stato un disastro. Dopo 1 anno mi aggiravo già attorno al 90-95% o giù di lì.
C’è da dire che il pro Max permette di stare abbastanza tranquilli ad uscire di casa al mattino anche col 60% o 70% senza il timore di rimanere a piedi troppo presto. Col precedente iPhone X sarebbe stato impossibile.
Appena puoi, hai modo di inviarmi in pvt (sul thread non credo si può :() un alimentatore da 5w che citi? Sempre se ad oggi sono ancora in commercio. Ti ringrazio :cincin:
sicofante
27-09-2023, 03:25
Vi siete sbellicati alle mie disavventure in Apple Store con clonazione miserabilmente fallita tra il 14 PRO iOS 17.0.1 ed il 15 PRO che si è auto-aggiornato subito a iOS 17.0.2?
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48308024&postcount=383
Vi siete detti ste cose capitano solo a sico che è un pò kazzone ma a noi buoni, normali e virtuosi utenti di iPhonnne non capitano?
E allora tiè tiè leggete il changelog di iOS 17.0.2 improvvisamente disponibile da stanotte per tutti i modeli di iPhone:
https://www.iphoneitalia.com/814446/download-ios-17-0-2
La nuova build di iOS e iPadOS rilasciata oggi è la 21A351, che risolve un problema che potrebbe “impedire il trasferimento di dati direttamente da un altro iPhone durante la configurazione“. Alcuni utenti, infatti, riscontravano problemi nel trasferire dati da un vecchio iPhone a un nuovo iPhone 15. Per questo motivo Apple ha rilasciato iOS 17.0.2 con una build aggiornata, poiché in precedenza era disponibile solo per i nuovi iPhone 15.
Peccato che oggi sia mercoledì mattina mentre io il 15 PRO l'ho ritirato Domenica sera e di iOS 17.0.2 per il 14 PRO non c'era traccia di aggiornamento.
Quindi gli esperimenti mammina li ha fatti sulla pelle del vecchio sico ed ho subito ipotizzato l'incompatibilità, malgrado il mio stupore che un aggiornamento minore (sono aggiornamenti minori quelli della seconda cifra decimale spesso dedicati solo a certi modelli di iPhone ed irrilevanti per tutti gli altri modelli) creasse quel Kasino.
:grrr: Ma porca puzzola ed io che pensavo mi avessero rifilato un 15 PRO malfunzionante! :grrr:
PS:
Vicino a me c'è il Santuario di San Pancrazio.
E' un povero Santo di periferia, roba da serie B e nulla a che fare con Santi ben più prestigggiosi, però a giudicare dai disegnini degli ex-voto tutto sommato sembra che Pancrazio sia ben immanicato in alto loco e ci sappia fare.
La prossima volta prima di andare al Centro Commerciale Le Gru dove c'è l'Apple Store anche solo per mangiare ai ristoranti o comprarmi un paio di calzini prima vado al Santuario e mi butto in una acquasantiera! :Prrr:
sicofante
27-09-2023, 04:09
Attenzione! Avviso a tutti gli utenti del 15 PRO
Prima di usare il telefono comprate subito questi: https://www.yoursurprise.it/abbigliamento-e-tessili/guanti-da-cucina-personalizzati/guanti-da-forno-in-pelle?channable=00eb7e696400323730303254&artikelcode=27002&gad=1&gclid=CjwKCAjwgsqoBhBNEiwAwe5w05RcdlHshSxONLlA2jxw9VCdSEffV9lMARZIPtySavdjLMJLe6gr7hoCMokQAvD_BwE
Perchè?
Leggete qui: :eekk: https://www.iphoneitalia.com/814435/iphone-15-pro-si-surriscalda :eekk:
Non male sti nuovi telefoni, si crepano e si fondono. Beh, adesso vediamo cosa uscirà ancora fuori.
Mentre sulle Cover FineWoven leggete qui come mammina addestra i dipendenti a pigliare per il :ciapet: i compratori:
https://www.iphoneitalia.com/814405/apple-recliami-custodie-finewoven
bigwillystyle
27-09-2023, 06:17
Dove si va per disdirla? Fra poco vendo il mio iphone e la dovrò togliere
Impostazioni , clicca sul tuo avatar/nome in alto , abbonamenti e scendi fino ad annulla abbonamento
Mentre sulle [B]Cover FineWoven leggete qui come mammina addestra i dipendenti a pigliare per il :ciapet: i compratori:
https://www.iphoneitalia.com/814405/apple-recliami-custodie-finewoven
Io capisco la delusione di molti, ma che senso ha prendere ad unghiate e scacciavitate una cover, come pure una borsa, la moquette della macchina o la sella della moto? E' anche logico che qualche segno rimanga; questo nuovo materiale assolve sicuramente al suo compito primario, proteggendo il telefono dagli urti e dalle cadute, ma è anche un oggetto di lusso che prevedrebbe una certa cura.Non voglio salvare Apple in alcun modo, ma se uno vuole una custodia ultraresistente che mantenga una certa integrità a quasi tutte le sollecitazioni, prende una delle tue.
Ho visto gente che compulsivamente faceva i test delle unghiate sulle cover in prova, secondo me stiamo perdendo la via maestra :stordita:
AlexSwitch
27-09-2023, 08:24
Io capisco la delusione di molti, ma che senso ha prendere ad unghiate e scacciavitate una cover, come pure una borsa, la moquette della macchina o la sella della moto? E' anche logico che qualche segno rimanga; questo nuovo materiale assolve sicuramente al suo compito primario, proteggendo il telefono dagli urti e dalle cadute, ma è anche un oggetto di lusso che prevedrebbe una certa cura.Non voglio salvare Apple in alcun modo, ma se uno vuole una custodia ultraresistente che mantenga una certa integrità a quasi tutte le sollecitazioni, prende una delle tue.
Ho visto gente che compulsivamente faceva i test delle unghiate sulle cover in prova, secondo me stiamo perdendo la via maestra :stordita:
Il problema di queste cover è che si usurano davvero velocemente anche a metterle e tirarle fuori dalla tasca dei calzoni ed i graffi compaiono anche manipolando normalmente l'iPhone con le mani, insomma usandolo.
Altro problema sono le macchie molto difficili da eliminare a causa della struttura del tessuto.
Oggetto di lusso una cover? Mah!!!
TorettoMilano
27-09-2023, 08:27
ho da regalare un codice (uno solo) 5% su rstore (apple premium reseller).
a quanto vedo questo store offre pure un corrispettivo dell'apple care ma senza coprire furto/smarrimento per 229 biennale, 29 o 99 per i danni (non so se si possa applicare anche a chi compra da altri posti ma boh).
comunque chi vuole il 5% sugli iphone 15/plus/pro/max mi scriva qui in privato o nel thread, il primo se lo aggiudica (sempre non mi venga chiesto prima da altra gente fuori dal forum), credo scada tra 2 giorni
È una cover di plastica, di lussuoso non ha proprio nulla. Quella lussuosa era quella in pelle, che rimane comunque meno delicata oltre ad essere MOLTO più bella.con sta cosa della sostenibilità, dei vegani e altre cazzate varie uccidono molti componenti/oggetti…peccato
GeForcer
27-09-2023, 08:36
Il iPhone acquistato negli Stati Uniti funzionerà in Italia/Europa?
Nessuno ha provato?
SaintTDI
27-09-2023, 08:40
https://i.ibb.co/fNKkRpM/shortcut.webp
a chi interessa un bel shortcut per l'action button del 15 Pro :D
link alla discussione reddit: https://www.reddit.com/r/iphone/comments/16t1tnx/anyone_else_making_good_use_of_their_action/
link allo shortcut (che si trova in un commento): https://www.icloud.com/shortcuts/0d98f056713a448cbdea0257cb3615b3
deggungombo
27-09-2023, 09:14
Appena puoi, hai modo di inviarmi in pvt (sul thread non credo si può :() un alimentatore da 5w che citi? Sempre se ad oggi sono ancora in commercio. Ti ringrazio :cincin:non ho link da consigliare perché semplicemente utilizzo quelli che erano forniti da apple coi vecchi iphone fino a qualche anno fa, ma ti assicuro che su amazon, o altro store di tua preferenza, se cerchi "caricatore 5W" ne saltano fuori molti.
È una cover di plastica, di lussuoso non ha proprio nulla. Quella lussuosa era quella in pelle, che rimane comunque meno delicata oltre ad essere MOLTO più bella.con sta cosa della sostenibilità, dei vegani e altre cazzate varie uccidono molti componenti/oggetti…peccato
Lusso non vuol dire per forza qualità, occhio a non confondersi.Se domani fanno un quotidiano che costa 100 euro dedicato ad una certa categoria di persone, rimane un lusso acquistarlo pur essendo sempre fatto di carta straccia.
Lo sbaglio è stato pubblicizzare queste cover come resistenti, se mai sia stato fatto.
Detto ciò il successo di un prodotto lo decreta il mercato, se nessuno le comprerà vuol dire che sono un fiasco, dato che nessuno ci obbliga.
CARVASIN
27-09-2023, 09:17
Impostazioni , clicca sul tuo avatar/nome in alto , abbonamenti e scendi fino ad annulla abbonamento
Non trovo nessun abbonamento. Forse perché l'ho pagata in toto?
Edit: ma visto che venderò il telefono ad un caro amico e, da quello che ho capito l'applecare+ è legato al dispositivo, se inizializzo l'iphone (trasferirò il backup di questo sul nuovo 15 pro) lui si ritroverà la copertura pur inserendo un nuovo ID Apple?
AlexSwitch
27-09-2023, 10:05
Lusso non vuol dire per forza qualità, occhio a non confondersi.Se domani fanno un quotidiano che costa 100 euro dedicato ad una certa categoria di persone, rimane un lusso acquistarlo pur essendo sempre fatto di carta straccia.
Lo sbaglio è stato pubblicizzare queste cover come resistenti, se mai sia stato fatto.
Detto ciò il successo di un prodotto lo decreta il mercato, se nessuno le comprerà vuol dire che sono un fiasco, dato che nessuno ci obbliga.
Ecco un esempio di custodia di lusso, vero lusso:
https://www.hermes.com/it/it/product/custodia-per-telefono-strap-pm-bicolore-H082396CKAA/
La Fine Wowen di Apple è solamente un pezzo di plastica venduto a caro prezzo, di dubbia qualità!!
Io più che delle cover mi preoccuperei del surriscaldamento del modello Pro, dato che pare sia dovuto ad un mix fra il frame in titanio e il clock della cpu che non riesce a dissipare il calore.Se avverranno degli aggiornamenti saranno di tipo software, quindi perdita di prestazioni.
Si prevede che Apple risolverà i problemi termici tramite aggiornamenti software, ma i miglioramenti saranno limitati a meno che Apple non preveda di ridurre le prestazioni del processore. Kuo ritiene che se Apple non fosse in grado di "affrontare adeguatamente questo problema", le spedizioni potrebbero essere influenzate durante il ciclo di vita dell'*iPhone 15 Pro*.
Fonte, Macrumors.com dall'analista Kuo
A questo punto se non posso sfruttare appieno le potenzialità del Pro, tanto vale andare con 15 liscio che pare il compromesso ideale.
TorettoMilano
27-09-2023, 10:34
...
A questo punto se non posso sfruttare appieno le potenzialità del Pro, tanto vale andare con 15 liscio che pare il compromesso ideale.
sempre meglio il 14 pro del 15 liscio, continuerò a ripeterlo in eterno :D
sempre meglio il 14 pro del 15 liscio, continuerò a ripeterlo in eterno :D
Eh mi sa di si, mi attiravano solo gli 8gb di Ram del 15Pro, ma mi sa che a conti fatti è troppo poca roba per fare il passaggio.:boh:
sempre meglio il 14 pro del 15 liscio
Puoi dire il perchè? :stordita:
TorettoMilano
27-09-2023, 10:52
Puoi dire il perchè? :stordita:
AoD, 120hz, una fotocamera in più, lidar
Grazie tor, in effetti.. Meglio pensarci, pensavo proprio ad un 15 normale.
Ma il lidar a cosa serve in sostanza?
samsamsam
27-09-2023, 11:19
Per le statistiche pare abbia anche più ram il 14 pro (8GB vs 6) e mi pare sia anche costruito con materiali migliori
AlexSwitch
27-09-2023, 11:31
Grazie tor, in effetti.. Meglio pensarci, pensavo proprio ad un 15 normale.
Ma il lidar a cosa serve in sostanza?
Il lidar serve per la modalità ritratto con le fotocamere posteriori e per aiutare l'AF in condizioni di scarsa luminosità.
Inoltre con lo strumento metro permette delle misurazioni più precise.
Con applicazioni di terze parti si possono ottenere scansioni 3D di oggetti ed ambienti.
AlexSwitch
27-09-2023, 11:33
Per le statistiche pare abbia anche più ram il 14 pro (8GB vs 6) e mi pare sia anche costruito con materiali migliori
Il 14 Pro/Pro Max è equipaggiato con 6GB di ram.
ho da regalare un codice (uno solo) 5% su rstore (apple premium reseller)...credo scada tra 2 giorni
Se scade più in là (3-4 ottobre) interessa a me.
Appena puoi, hai modo di inviarmi in pvt (sul thread non credo si può :() un alimentatore da 5w che citi? Sempre se ad oggi sono ancora in commercio. Ti ringrazio :cincin:
Io ne ho un paio provenienti da iphone5 e iphone8, inoltre tutte le prese usb2 che ho in casa sono da 5W (l'anno prossimo procederò con la sostituzione con usb-c/20W).
Se sei di Milano te ne regalo uno.
TorettoMilano
27-09-2023, 12:30
Se scade più in là (3-4 ottobre) interessa a me.
ho guardato, scade il 31 ottobre e lo sconto del 5% è per gli iphone mentre per i mac viene applicato il 10%. te lo invio in pvt, se me ne arrivano altri lo scrivo (sconto per i clienti eni plenitude da applicare a rstore)
ytterligare
27-09-2023, 13:32
Raga, ma voi da quando lo avete ordinato a quando vi e' arrivato, quanto e' passato ? :confused:
Il mio 15 pro 512 GB l'ho ordinato il 19 settembre e da allora, sul sito Apple la consegna all 11-18 Ottobre non si e' mai schiodata !! :muro:
Mi pareva che qualcuno dicesse che la consegna, in realtà, si "accorciasse" col tempo, ma qui mi sembra proprio immutabile....
h.rorschach
27-09-2023, 13:34
Il mio 15 pro 512 GB l'ho ordinato il 19 settembre e da allora, sul sito Apple la consegna all 11-18 Ottobre non si e' mai schiodata !!
Stesso giorno per l'ordine, stesso range di date. Abbi pazienza : )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.