View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 15 / iPhone 15 Plus / iPhone 15 Pro / iPhone 15 Pro Max
Non vorrei dire, ma quando attivai AC+ sul mio iphone dopo circa 45 gg mi fece installare l'app "assistenza" (credo si chiamasse così) che fece tutta una serie di test e poi mi si attivò l'AC+. :boh:
Phoenix Fire
10-10-2023, 13:57
Non vorrei dire, ma quando attivai AC+ sul mio iphone dopo circa 45 gg mi fece installare l'app "assistenza" (credo si chiamasse così) che fece tutta una serie di test e poi mi si attivò l'AC+. :boh:
sul mio 13 pro max non mi pare, Comunque anche se fosse, dipende dal tipo di guasto, non penso che il sw possa controllare se ci sono crepe sul vetro :D
EDIT:
Domanda, vorrei comprarmi un 15 pro max prima o poi (mi sa che aspetto il primo calo di prezzi che potrebbe arrivare già a novembre con anche disponibilità dei dispositivi e magari rate Amazon che male non fanno), ora ho un 13 pro max che ha vari graffi sullo schermo davanti e alcune ammaccature sulla scocca. Per il vetro avevo già pensato di farmelo cambiare in AS che, avendo AC+ (non ho capito fino a quando, Comunque il telefono è di ottobre 2021 quindi fino a ottobre 2024 dovrebbe valere rinnovandola mensilmente), ma ora andando a vedere i prezzi mi sono accorto che con 29 euro mi cambiano il vetro ma con 100 mi cambiano proprio il telefono. Secondo voi, ha senso "cambiarlo" pagando 100 euro a scopo di "migliore rivendita"?
AlexSwitch
12-10-2023, 10:18
Altro comportamento anomalo/magagna per iPhone 15/15 Pro con iOS 17: si spengono da soli durante la notte!
https://9to5mac.com/2023/10/10/iphone-restart-overnight/
Altro comportamento anomalo/magagna per iPhone 15/15 Pro con iOS 17: si spengono da soli durante la notte!
Non riguarda solo il 15, ma anche 12, 14, 14pro, 13 e 13 mini, persino SE 2022 e Ipad vecchi e nuovi.
Io sinceramente non capisco perchè ogni volta che passo da ambiente chiuso e lo tiro fuori dai pantaloni all'esterno.... la luminosità è sempre al MASSIMO... nonostante sia impostata precedentemente su metà e senza luminosità automatica.
:muro: :mbe:
h.rorschach
12-10-2023, 10:33
Successo anche a me (14 liscio) l'altra notte
AlexSwitch
12-10-2023, 11:37
Non riguarda solo il 15, ma anche 12, 14, 14pro, 13 e 13 mini, persino SE 2022 e Ipad vecchi e nuovi.
Bene... allora altro baco di iOS/iPadOS 17!! :rolleyes:
Comunque sul mio iPad in firma non è ( ancora ) successo visto che la sveglia suona regolarmente all'orario impostato e non inserire nessun codice.
Io sinceramente non capisco perchè ogni volta che passo da ambiente chiuso e lo tiro fuori dai pantaloni all'esterno.... la luminosità è sempre al MASSIMO... nonostante sia impostata precedentemente su metà e senza luminosità automatica.
:muro: :mbe:
forse lo metti via sbloccato?
a me succede quello che dici quando per sbaglio lo metto in tasca ancora sbloccato
forse lo metti via sbloccato?
a me succede quello che dici quando per sbaglio lo metto in tasca ancora sbloccato
Ciao David.. no, in realtà è sempre boccato quando lo metto in tasca. Mistero!
Ciao David.. no, in realtà è sempre boccato quando lo metto in tasca. Mistero!
Bè, allora si... un mistero.
Come ti ho detto, a me succede MOLTO raramente ma ho la certezza che succede quando per sbaglio lo metto via sbloccato.
giannifalko
12-10-2023, 21:26
Vorrei passare al mondo Apple acquistando per la prima volta un iphone, visto che non cambio smartphone da diversi anni. Infatti sto utilizzando un Oneplus 3t dal 2017. Sono indeciso tra il 15 pro e il 15 pro max. Il 15 pro max mi preoccupa solamente per le dimensioni. Mi piacciono gli schermi grandi, anche per problemi alla vista. Infatti ho sempre acquistato monitor grandi per PC (almeno il 27 pollici). Sono possessore dell'IPAD pro da 13 pollici. Ma un conto è quando stai a casa, mentre il discorso cambia quando stai fuori e devi portarti dietro il telefono soprattutto d'estate. Non amo andare in giro con i borselli. Per questo stavo pensando di prendere il 15 pro. Tuttavia mi intriga il 15 pro max. Ma poi penso: entrerà nella tasca dei pantaloni? Cosa mi consigliate?
:boh:
Tuttavia mi intriga il 15 pro max. Ma poi penso: entrerà nella tasca dei pantaloni? Cosa mi consigliate?
Se ti intriga quello prendi assolutamente il Max, le dimensioni sono "max" solo per Apple, perchè quasi tutti gli Android sono piu grandi.
Non credo avrai problemi di tasche o trasportabilità, è solo meno di 1cm più alto del tuo attuale ma un bel pò più pesante.
TorettoMilano
13-10-2023, 07:48
Vorrei passare al mondo Apple acquistando per la prima volta un iphone, visto che non cambio smartphone da diversi anni. Infatti sto utilizzando un Oneplus 3t dal 2017. Sono indeciso tra il 15 pro e il 15 pro max. Il 15 pro max mi preoccupa solamente per le dimensioni. Mi piacciono gli schermi grandi, anche per problemi alla vista. Infatti ho sempre acquistato monitor grandi per PC (almeno il 27 pollici). Sono possessore dell'IPAD pro da 13 pollici. Ma un conto è quando stai a casa, mentre il discorso cambia quando stai fuori e devi portarti dietro il telefono soprattutto d'estate. Non amo andare in giro con i borselli. Per questo stavo pensando di prendere il 15 pro. Tuttavia mi intriga il 15 pro max. Ma poi penso: entrerà nella tasca dei pantaloni? Cosa mi consigliate?
ti consiglio di provare a metterlo in tasca e vedere come ti sta, con tutti quei soldi in ballo fare supposizioni e teorie lo reputo quasi deleterio e fuorviante :D
Si la prova "al polso" è obbligatoria, soprattutto il peso può essere un problema per qualcuno.
giannifalko
13-10-2023, 15:46
Grazie per risposte . Devo aspettare per poter vedere e toccare entrambi i modelli presso le grandi catene di vendita dei prodotti tecnologici. A presto.
manuelevlr
13-10-2023, 22:29
Ciao a tutti, per l’iPhone 15 pro che protezione dello schermo consigliate ? Inoltre qualcuno utilizza delle powerbank ? Leggevo che ci sono stati problemi con l’iPhone 15. Sapreste consigliarmi qualcuno ?
Grazie
sicofante
14-10-2023, 04:48
Ciao a tutti, per l’iPhone 15 pro che protezione dello schermo consigliate ? Inoltre qualcuno utilizza delle powerbank ? Leggevo che ci sono stati problemi con l’iPhone 15. Sapreste consigliarmi qualcuno ?
Grazie
Vai sulla Guida in testa a questa sotto-sezione ai Capitolo dedicato.
sicofante
14-10-2023, 06:30
Esatto. https://www.iphoneitalia.com/815190/iphone-si-spegne-notte
manuelevlr
14-10-2023, 17:09
Grazie. PErò qualcuno sta utilizzando una powerbank? quale mi consiglia?
sicofante
14-10-2023, 19:21
Grazie. PErò qualcuno sta utilizzando una powerbank? quale mi consiglia?
Sempre sulla Guida c'è il Capitolo sulle PowerBank ed i cavi di collegamento.
Che impostazione grandangolo avete nel PRO?
Anche li 0.5?
Dragonero87
17-10-2023, 13:05
Domani dopo 1 mese dall'ordine mi arriva il pro max...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però non capisco, perchè un paio di giorni dopo l'uscita dei nuovi iPhone, all'apple store dove sono stato a comperarlo ne avevano una quantità incredibile, di tutti i colori e tagli.
Alla mediaword vicina, non tutti colori e tagli ma moltissima disponibilità.
Quindi, perchè ordinarlo e aspettare 1 mese se si scalpita di averlo? :stordita:
Non capisco proprio...
Dragonero87
17-10-2023, 14:33
Però non capisco, perchè un paio di giorni dopo l'uscita dei nuovi iPhone, all'apple store dove sono stato a comperarlo ne avevano una quantità incredibile, di tutti i colori e tagli.
Quindi, perchè ordinarlo e aspettare 1 mese se si scalpita di averlo? :stordita:
Non capisco proprio...
Sinceramente anche se arrivava a novembre non me ne frega nulla 🤔
Wuillyc2
17-10-2023, 14:52
Domani dopo 1 mese dall'ordine mi arriva il pro max...
Ottimo
Dragonero87
17-10-2023, 15:17
Ottimo
Infatti appena ordinato cover e vetro spigen. Arriva tutto domani
samsamsam
17-10-2023, 15:41
Non capisco proprio...
Concordo...mi è capitato con iPhone X, ordinato all'apertura delle prenotazioni e arrivato un mese dopo il day one (quando ormai lo vendevano ovunque).
Da allora, se ordino al day one, metto sempre il ritiro in AS
Sinceramente anche se arrivava a novembre non me ne frega
Ah ok, non sembra dal tuo post.
Quindi non ha senso ordinare anzichè comperarlo negli store.
Rilasciato iOS 17.1 RC
Questo aggiornamento risolve un problema che potrebbe causare la persistenza dell'immagine sul display :eek:
=> Era un problema software e NON hardware :cincin:
Non capisco proprio...
Perchè con gli iPhone succede spesso che dopo il lancio restino uno o due mesi con bassissima disponibilità.
iPhone 11 e 13 ho fatto fatica per trovarli fino a novembre.
Poi a molti piace comprarlo direttamente da Apple, così se hai problemi sembra che ci siano delle facilitazioni, soprattutto nel secondo anno di garanzia, ma non so se è ancora valida come cosa.
Buonasera ragazzi.
Ho visto tutti i drop test dell'Iphone 15 pro.
Secondo voi,visto che la parte piu' fragile che si spacca e' il vetro posteriore in caso di caduta,a differenza del display che regge molto bene,si potrebbe evitare di inserire la pellicola?
Parlo di cadute al max dalla tasca e non voli da 7 metri...
Naturalmente la cover e' d'obbligo.
Grazie.
sicofante
18-10-2023, 06:49
Buonasera ragazzi.
Ho visto tutti i drop test dell'Iphone 15 pro.
Secondo voi,visto che la parte piu' fragile che si spacca e' il vetro posteriore in caso di caduta,a differenza del display che regge molto bene,si potrebbe evitare di inserire la pellicola?
Parlo di cadute al max dalla tasca e non voli da 7 metri...
Naturalmente la cover e' d'obbligo.
Grazie.
Mah,
io ho sempre messo il vetro sulle fotocamere a partire dal 13 PRO, quindi sul 14 PRO ed ovviamente sull'attuale 15 PRO.
Mi chiedo con una custodia ben calzata se lo spessore di un vetro posteriore permette poi di entrare nella cover.
Pensa più a mettere il vetro sullo schermo che a quello dietro.
Dragonero87
18-10-2023, 07:37
Ah ok, non sembra dal tuo post.
Quindi non ha senso ordinare anzichè comperarlo negli store.
no no , sinceramente pensavo arrivasse 1 o 2 settimane prima, ma non mi cambia nulla, infatti anche se arriva oggi prima di sabato pomeriggio o domenica non penso di fare il passaggio al nuovo...
non è che se vai nei negozi oggi lo trovi.. ( oltre che l'apple store piu vicino a me lo ho a 100km tra andare e tornare )
non è che se vai nei negozi oggi lo trovi.. ( oltre che l'apple store piu vicino a me lo ho a 100km tra andare e tornare )
Qui ci sono dappertutto, Me*iaworld, U*ieuro, Apple store.
Qualcuno può dire se nel PRO c'è l'opzione 0.7 nella fotocamera oppure è sempre 0.5 ?
CARVASIN
18-10-2023, 11:37
Qualcuno può dire se nel PRO c'è l'opzione 0.7 nella fotocamera oppure è sempre 0.5 ?
Io ho 0.5, 1, 2 e 3
Poi se quello che stai chiedendo è se c'è un modo (ad esempio qualche impostazione avanzata) per avere anche 0.7 non so...
Io ho 0.5, 1, 2 e 3
Poi se quello che stai chiedendo è se c'è un modo (ad esempio qualche impostazione avanzata) per avere anche 0.7 non so...
Ti ringrazio. Mi interessava perchè ho preso il 15 liscio ed ha 0.5... siccome mi serve molto il grandangolo per lavoro, mi chiedevo se il pro avesse un maggior grandangolo tipo 0.7... che ho visto in qualche telefono ma non ricordo quale.
Mah,
io ho sempre messo il vetro sulle fotocamere a partire dal 13 PRO, quindi sul 14 PRO ed ovviamente sull'attuale 15 PRO.
Mi chiedo con una custodia ben calzata se lo spessore di un vetro posteriore permette poi di entrare nella cover.
Pensa più a mettere il vetro sullo schermo che a quello dietro.
Si,scusami avevo scritto male.
Non intendevo applicare la pellicola sul retro ma di evitare di applicarla sul display,usando la sola cover visto che dai drop test lo schermo sembra spaccarsi solo con cadute ad altezze elevate (non dalla tasca per intenderci).
Avevo visto in un video un riparatore che sosteneva che a fronte delle numerose riparazioni eseguite,la pellicola sul display si potrebbe evitare.
Ciao :)
m_w returns
18-10-2023, 12:58
Ti ringrazio. Mi interessava perchè ho preso il 15 liscio ed ha 0.5... siccome mi serve molto il grandangolo per lavoro, mi chiedevo se il pro avesse un maggior grandangolo tipo 0.7... che ho visto in qualche telefono ma non ricordo quale.
Ciao. Da 0,5 hai step di 0,1 in 0,1 a salire ma 0,7 non è un angolo maggiore di 0,5 ma minore…
https://i.ibb.co/JHgcrpj/IMG-0475.jpg (https://ibb.co/89tmPxg)
Ciao. Da 0,5 hai step di 0,1 in 0,1 a salire ma 0,7 non è un angolo maggiore di 0,5 ma minore…
Grazie mille per la spiegazione. Quindi meglio del grandangolo 0.5 di tutti i recenti smartphone top gamma, non c'è.
Forse sui cinesoni, ma non li conosco :stordita:
Grazie mille per la spiegazione. Quindi meglio del grandangolo 0.5 di tutti i recenti smartphone top gamma, non c'è.
Forse sui cinesoni, ma non li conosco :stordita:
Non saprei, ma se ci sono grandangoli più spinti dubito lo siano percettibilmente…ma magari qualcosa c’è. Ovvio che distorce ancora di più, ma magari a te non interessa la distorsione quanto il maggior angolo.
Non saprei, ma se ci sono grandangoli più spinti dubito lo siano percettibilmente…ma magari qualcosa c’è. Ovvio che distorce ancora di più, ma magari a te non interessa la distorsione quanto il maggior angolo.
Già 0.5 comunque è un ottimo compromesso. E c'è solo nei telefoni relativamente recenti... prima sbaglio o c'era solo zoom ?
deggungombo
18-10-2023, 14:40
Le focali maggiori di 0,5 e minori di 1 credo siano delle interpolazioni fatte via software di uno zoom che non è realmente ottico (per quanto possa contare in uno smartphone). edit:non sono sicuro di sta roba.
Va detto che la medesima opzione è presente anche nell'iPhone 14 pro, ma forse anche in tutti i modelli che hanno la camera super-grandangolare.
Già 0.5 comunque è un ottimo compromesso. E c'è solo nei telefoni relativamente recenti... prima sbaglio o c'era solo zoom ?
Anche il mio 12 mini ha lo 0.5…da vedere che focale è, non ricordo.
Di per se 0.5 non vuol dire nulla, serve sapere la focale o meglio l’angolo di campo
m_w returns
18-10-2023, 15:16
Le focali maggiori di 0,5 e minori di 1 credo siano delle interpolazioni fatte via software di uno zoom che non è realmente ottico (per quanto possa contare in uno smartphone). Va detto che la medesima opzione è presente anche nell'iPhone 14 pro, ma forse anche in tutti i modelli che hanno la camera super-grandangolare.
Mhhh guarda che ci stiamo perdendo in un bicchier d’acqua secondo me… Il telefono, come quasi tutti i concorrenti ormai, ha una lente ultragrandangolare, nel caso specifico da 13mm, che viene identificata come 0,5. Si vede benissimo nello screen che ho messo prima. Partendo dalla focale nativa della camera 13mm si può croppare l’immagine e andare a step di 0,1. Perciò dici bene che non è uno zoom ottico ma non è che interpola, semplicemente ritaglia l’immagine che fisicamente offre la camera ultragrandangolare.
samsamsam
18-10-2023, 15:24
Mhhh guarda che ci stiamo perdendo in un bicchier d’acqua secondo me… Il telefono, come quasi tutti i concorrenti ormai, ha una lente ultragrandangolare, nel caso specifico da 13mm, che viene identificata come 0,5. Si vede benissimo nello screen che ho messo prima. Partendo dalla focale nativa della camera 13mm si può croppare l’immagine e andare a step di 0,1. Perciò dici bene che non è uno zoom ottico ma non è che interpola, semplicemente ritaglia l’immagine che fisicamente offre la camera ultragrandangolare.
Un crop di una lente da 13 mm restituirebbe un dettaglio di quella immagine: nei fatti sarebbe come uno zoom. Qui invece mi pare si stia discutendo di un grandangolo ancora più aperto, tipo un 8mm e quel tipo di risultato OVVIAMENTE non può raggiungersi con un crop
m_w returns
18-10-2023, 15:36
Un crop di una lente da 13 mm restituirebbe un dettaglio di quella immagine: nei fatti sarebbe come uno zoom. Qui invece mi pare si stia discutendo di un grandangolo ancora più aperto, tipo un 8mm e quel tipo di risultato OVVIAMENTE non può raggiungersi con un crop
Si ma io stavo rispondendo all’affermazione di deggungombo.
samsamsam
18-10-2023, 15:45
Si ma io stavo rispondendo all’affermazione di deggungombo.
Hai ragione, colpa mia :)
deggungombo
18-10-2023, 16:08
però sia che si scatti a 0,5 (13mm) che 1,0 (24mm) la foto ha in entrambi i casi la medesima risoluzione di 12Mpx (su iphone 14 pro, non so su 15 pro, ma immagino sia la stessa anche lì), se fosse un crop puro la 1,0 dovrebbe avere una minore risoluzione.
Se 1,0 fosse un crop della super grandangolare l'unica spiegazione che mi viene in mente è che il sensore sia nativamente capace di risoluzioni più alte e che nel momento di salvare le immagini faccia un downsize a 12Mpx per dare risultati uniformi nel rullino.
m_w returns
18-10-2023, 17:34
però sia che si scatti a 0,5 (13mm) che 1,0 (24mm) la foto ha in entrambi i casi la medesima risoluzione di 12Mpx (su iphone 14 pro, non so su 15 pro, ma immagino sia la stessa anche lì), se fosse un crop puro la 1,0 dovrebbe avere una minore risoluzione.
Se 1,0 fosse un crop della super grandangolare l'unica spiegazione che mi viene in mente è che il sensore sia nativamente capace di risoluzioni più alte e che nel momento di salvare le immagini faccia un downsize a 12Mpx per dare risultati uniformi nel rullino.
Si vero, io non ci avevo mai fatto caso perché scatto solo alle lunghezze focali native, o 0,5 o 1 o 5. Probabilmente mi vien da pensare che fa il crop e poi utilizza il pixel-binning per portarle a 12Mp.
samsamsam
18-10-2023, 17:35
La 1.0 pare utilizzi tutti i 48mpx ma poi li “accorpi” per raccogliere più luce (e ha senso perché in un sensore così piccolo 48 mpx sono davvero troppi).
Sul 15pro dovrebbe esserci l’opzione per scattare nativamente a 48 (cosa che si può fare anche col 14pro, ma con app esterne tipo halide).
L’unico crop confermato è quello della 2x (fa una foto a 48 e ne ritagli automaticamente una porzione a 12).
m_w returns
18-10-2023, 17:53
Fonte HD blog che a sua volta ha tradotto la recensione di DxOMark:
https://i.ibb.co/qJzvSPZ/IMG-0482.png (https://ibb.co/7kHqf69)
url to link (https://it.imgbb.com/)
Qui Maurizio spiega un po' le varie focali ed i vari crop
https://www.saggiamente.com/2023/10/recensione-iphone-15-pro/
samsamsam
18-10-2023, 19:30
Qui Maurizio spiega un po' le varie focali ed i vari crop
https://www.saggiamente.com/2023/10/recensione-iphone-15-pro/
Le recensioni di Maurizio sono, per distacco, le migliori del web
A sorpresa è uscita la RC2 :eekk: di iOS 17.1 (build 21B77)
Dragonero87
21-10-2023, 18:27
sto ultimando il ripristino di tutta la roba ( anche se ho problemi di connessione ci metterò tutta notte se va bene ) perche non sono riuscito a farlo tra i 2 iphone che mi ha dato errore ( nel 15pro max è arrivato con ios 17.02) andando a provare le pizze ho provato il carplay con un cavo usbc di 6\7 anni fa e va perfettamente...
montato vetro spigen ezfit e cover sempre spigen, che per quello che costano sono il top.
ma allora come va 'sto 15? scalda come un forno? batteria che dura poco?
Sono in attesa di sconti per poi prendere il 15pro (cioè... probabilmente lo prenderò...) e vorrei pareri da chi lo sta utilizzando
m_w returns
24-10-2023, 13:00
ma allora come va 'sto 15? scalda come un forno? batteria che dura poco?
Sono in attesa di sconti per poi prendere il 15pro (cioè... probabilmente lo prenderò...) e vorrei pareri da chi lo sta utilizzando
Dopo 6 mesi di IPhone XR tornai ad Android (inizio 2019) e ci sono rimasto fino ad un mese fa. Per certi aspetti lo rimpiango perché le gesture copiate all’epoca da Apple mi sembra siano ad oggi migliori su Android, più tutte le personalizzazioni che qua ci si deve scordare.
A parte questo, sono soddisfatto, ho il 15 Pro Max e non scalda ma c’è da dire che dal 22 settembre non ci sono più state le temperature esterne tipiche dei mesi caldi. La batteria dura un sacco anche con geolocalizzazione attiva e 5G che da me non prende molto bene e va spesso in ricerca rete. Le fotocamere sono molto molto buone per le foto mentre per i video credo di poter dire che siamo al top rispetto a qualsiasi concorrente.
Questo screen è solo un esempio ma potrei fartene vedere altri tipo di 2gg senza caricarlo e oltre 5h di sot…
https://i.ibb.co/tp0m0yw/IMG-0520.png (https://ibb.co/7t3Y37x)
TorettoMilano
25-10-2023, 09:15
aggiornamenti per chi deve comprarlo:
-sull'amazzone non si può usare il saldo per prendere le gift apple
-l'amazzone accetta bancomat pay e c'è un programma di cashback (5% sotto i 150 euro, 10 euro dai 150 in su).
quindi prendendo le gift apple a blocchi a 150 si ha un cashback intorno al 7% per il proprio amato iphone 15 (oltre al cahback bpay offre una giftcard da scaricare raggiunte TOT operazione e a ogni pagamento si partecipa a un gioco a premi).
ovviamente è ottimo avere bpay anche per fare acquisti in generale e diversi centri commerciali la accettano quindi si fa la spesa col cashback
buon risparmio :D
edit: in pausa pranzo ho preso due cose con bpay e ho vinto una gift eataly da 10 euri dal giochino a premi, mi ha portato bene condividere questo metodo :asd:
Ciao a tutti..
Secondo voi Ha senso prendere un 15 pro garanzia Europa (risparmiandoci 160€) e fare l'apple care+?
Rumpelstiltskin
26-10-2023, 17:26
Ciao a tutti..
Secondo voi Ha senso prendere un 15 pro garanzia Europa (risparmiandoci 160€) e fare l'apple care+?
Hmmm, in che senso in Europa? da shop online dove non paghi l'iva o simile?
Io comunque, lo prenderei solo direttamente da apple store.
Rumpelstiltskin
26-10-2023, 17:26
Ragazzi,
invece mi consigliate la migliore app per bloccare le telefonate di spam?
(magari aggratis se esiste :D )
Wuillyc2
26-10-2023, 17:56
Ciao a tutti..
Teoricamente se fai Apple Care è come se lo comprassi da Apple con tutte le garanzie della Apple Care
Raga,sulla questione garanzia due anni.
Se si acquista un Iphone in una qualsiasi catena commerciale (Euronics,Expert etc.)la Apple fornisce un anno di garanzia mentre il secondo anno e' gestito dal negozio dove lo si ha acquistato.
Viceversa,se lo si acquista da Apple store la garanzia e' di due anni forniti dalla stessa Apple.
Spero possa essere utile per chi non lo sa.:)
P.S. Non so quanto convenga acquistare un Iphone,come del resto tutti gli altri dispositivi Apple,in un negozio non Apple.
sicofante
27-10-2023, 00:29
15 PRO? Abbiamo una ciofekazza in mano, lo dice il sondaggio: https://www.tomshw.it/smartphone/iphone-15-pro-e-il-peggiore-iphone-di-sempre-secondo-le-recensioni-degli-utenti
mah... il titolo dice che sono i peggiori iPhone di sempre poi nell'articolo dice che gli 8 ermo peggio. Poi dice che il 15 è come il 14 pro...
Cioè, io non contesto la qualità del 15pro ma l'articolo mi sembra fatto a cazzo (e scusate il francesismo)
Hmmm, in che senso in Europa? da shop online dove non paghi l'iva o simile?
Io comunque, lo prenderei solo direttamente da apple store.
sono prodotti con codice diverso perchè destinati ad altri Paesi; Che io sappia si rivolgono a distributori esteri. Quella dell'IVA è una tua deduzione, certo non posso vedere i loro i libri contabili.. ma se me la fatturano io sto a posto.
Cmq trattasi di negozio fisico (ovviamente non catena), ma si trovano anche online. Il fenomeno è piuttosto comune, perciò chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienza di prodotto Europa + apple care.
Phoenix Fire
27-10-2023, 10:54
aggiornamenti per chi deve comprarlo:
-sull'amazzone non si può usare il saldo per prendere le gift apple
-l'amazzone accetta bancomat pay e c'è un programma di cashback (5% sotto i 150 euro, 10 euro dai 150 in su).
quindi prendendo le gift apple a blocchi a 150 si ha un cashback intorno al 7% per il proprio amato iphone 15 (oltre al cahback bpay offre una giftcard da scaricare raggiunte TOT operazione e a ogni pagamento si partecipa a un gioco a premi).
ovviamente è ottimo avere bpay anche per fare acquisti in generale e diversi centri commerciali la accettano quindi si fa la spesa col cashback
buon risparmio :D
edit: in pausa pranzo ho preso due cose con bpay e ho vinto una gift eataly da 10 euri dal giochino a premi, mi ha portato bene condividere questo metodo :asd:
spiega meglio questa cosa del 7% di sconto
Raga,sulla questione garanzia due anni.
Se si acquista un Iphone in una qualsiasi catena commerciale (Euronics,Expert etc.)la Apple fornisce un anno di garanzia mentre il secondo anno e' gestito dal negozio dove lo si ha acquistato.
Viceversa,se lo si acquista da Apple store la garanzia e' di due anni forniti dalla stessa Apple.
Spero possa essere utile per chi non lo sa.:)
P.S. Non so quanto convenga acquistare un Iphone,come del resto tutti gli altri dispositivi Apple,in un negozio non Apple.
il P.S. è una caxxata grande come una casa, a parte che se fai A.C.+ anche comprando dal cinese sotto casa, hai comunque garanzia Apple, ma non è che Apple al secondo anno ti tratta con i guanti e i negozi invece a pesci in faccia. Bisogna valutare l'eventuale risparmio. In apple store il telefono sta sempre a prezzo pieno, AC costa mi pare intorno ai 250 (e puoi pagarle a rate mensili) e molti di noi la fanno a prescindere visto che le riparazioni in Apple si pagano in organi, quindi se ti trovi uno sconto di 100-150 euro, ti paghi metà A.C. e hai telefono con garanzia Apple pagato meno
Poi se aggiungi tutti i dispositivi Apple, macbook inclusi, la caxxata diventa immensa. Fuori da Apple store puoi trovare molte offerte convenienti e il risparmio di prezzo è talmente alto da rendere impensabile l'acquisto in Apple Store se non per "buttare soldi". Vedi gli air m1 che su amazon (quindi non cinese sotto casa) sono arrivati sotto i 900
TorettoMilano
27-10-2023, 11:08
spiega meglio questa cosa del 7% di sconto
proverò a essere più chiaro, "bancomat pay" è un nuovo modo di pagare, bisogna scaricare l'app e funziona similmente a una carta di credito virtuale (varia il credito a seconda della conto corrente collegato).
fino al mese prossimo c'è la promo cashback. se spendi sotto 150 euro hai il 5%, se spendi 150 o oltre hai 10 euro. cashback accreditato settimanalmente.
quindi oggi vado al centro commerciale, faccio la spesa con bpay e spendo 100 euro otterrò 5 euro di cashback (5%). se invece spendo 150 euro otterrò 10 euro (10 su 150, circa il 7%).
capito questo possiamo avere cashback su amazon per qualsiasi prodotto in quanto amazon accetta bpay. quindi possiamo prendere le gift card apple e avere il cashback.
per sfruttare al meglio la promo divideremo le gift card apple in tagli da 150 euro in modo da avere il cashback massimo. quindi se spendessi 900 euro per un iphone dovrei prendere 6x150 euro di giftcard apple e otterrei 6x10=60 euro di cashback
il P.S. è una caxxata grande come una casa, a parte che se fai A.C.+ anche comprando dal cinese sotto casa,
"A parte" non esiste perche' io non ho assolutamente menzionato l'A.C.
ma non è che Apple al secondo anno ti tratta con i guanti
Che cosa significa?
Non fornisce garanzia,considerando che per legge il negozio,dove acquisti il dispositivo,e' tenuto a fornirtela anche nel secondo anno?
Hai detto questo?
Perche' "non trattare con i guanti"non significa letteralmente nulla e bisognerebbe circostanziare tale affermazione,anche con l'ausilio documentato di persone che hanno trovato difficolta' nel farsi riparare il dispositivo Apple nel secondo anno di vita.
Poi,perche' ci dovrebbe essere disparita' tra il primo anno e secondo anno di garanzia da parte della Apple?
i negozi invece a pesci in faccia
Non ho detto questo,ma non paragonerei mai l'assistenza fornita da Apple rispetto a quella fornita dal negoziante o con le estensioni di garanzia che vengono gestite dai loro tecnici.
Naturalmente intendo in termini di attesa per la riparazione e maggiore professionalita'.
Discorso risparmio,rispetto al prezzo fisso della Apple,parlando degli Iphone,ci vorra' tempo,forse anche un anno dall'uscita e ribadisco che se lo si vuole acquistare nei primi mesi di uscita,non conviene prenderlo in un negozio di una catena di distribuzione.
Per altri dispositivi Apple,intendevo quelli di prima uscita perche' consapevole del fatto che un modello passato lo si trova scontato su Amazon ed altri negozi.
salve ragazzi, ho l'impressione che il mio iphone 15 pro con tim tenda a navigare molto male, spesso facendo speedtest da errore di connessione e comumpe sempre ping molto alto e velocit' che difficilmente superano i 50 mega.
Phoenix Fire
31-10-2023, 09:48
proverò a essere più chiaro, "bancomat pay" è un nuovo modo di pagare, bisogna scaricare l'app e funziona similmente a una carta di credito virtuale (varia il credito a seconda della conto corrente collegato).
fino al mese prossimo c'è la promo cashback. se spendi sotto 150 euro hai il 5%, se spendi 150 o oltre hai 10 euro. cashback accreditato settimanalmente.
quindi oggi vado al centro commerciale, faccio la spesa con bpay e spendo 100 euro otterrò 5 euro di cashback (5%). se invece spendo 150 euro otterrò 10 euro (10 su 150, circa il 7%).
capito questo possiamo avere cashback su amazon per qualsiasi prodotto in quanto amazon accetta bpay. quindi possiamo prendere le gift card apple e avere il cashback.
per sfruttare al meglio la promo divideremo le gift card apple in tagli da 150 euro in modo da avere il cashback massimo. quindi se spendessi 900 euro per un iphone dovrei prendere 6x150 euro di giftcard apple e otterrei 6x10=60 euro di cashback
Ora ho capito meglio, grazie mille
"A parte" non esiste perche' io non ho assolutamente menzionato l'A.C.
Che cosa significa?
Non fornisce garanzia,considerando che per legge il negozio,dove acquisti il dispositivo,e' tenuto a fornirtela anche nel secondo anno?
Hai detto questo?
Perche' "non trattare con i guanti"non significa letteralmente nulla e bisognerebbe circostanziare tale affermazione,anche con l'ausilio documentato di persone che hanno trovato difficolta' nel farsi riparare il dispositivo Apple nel secondo anno di vita.
Poi,perche' ci dovrebbe essere disparita' tra il primo anno e secondo anno di garanzia da parte della Apple?
Non ho detto questo,ma non paragonerei mai l'assistenza fornita da Apple rispetto a quella fornita dal negoziante o con le estensioni di garanzia che vengono gestite dai loro tecnici.
Naturalmente intendo in termini di attesa per la riparazione e maggiore professionalita'.
Discorso risparmio,rispetto al prezzo fisso della Apple,parlando degli Iphone,ci vorra' tempo,forse anche un anno dall'uscita e ribadisco che se lo si vuole acquistare nei primi mesi di uscita,non conviene prenderlo in un negozio di una catena di distribuzione.
Per altri dispositivi Apple,intendevo quelli di prima uscita perche' consapevole del fatto che un modello passato lo si trova scontato su Amazon ed altri negozi.
Apple non è che "ripara gratis" o sostituisce gratis
Lo fa per difetti di conformità (come anche il negozio di terze parti)
Sugli iphone poi, la riparazione (da negozi seri come le catene) viene sempre fatta con componenti originali (visto che non esistono compatibili "riconosciuti")
Discorso prezzo, nei primi mesi sono d'accordo, a meno di promo particolari (mi pare mediaworld quasi regalasse le airpods) ha poco senso, ma già dopo qualche mese si inizano a vedere differenze di prezzo (cosa impossibile fino a qualche anno fa)
TorettoMilano
31-10-2023, 10:06
Ora ho capito meglio, grazie mille
Sugli iphone poi, la riparazione (da negozi seri come le catene) viene sempre fatta con componenti originali (visto che non esistono compatibili "riconosciuti")
Discorso prezzo, nei primi mesi sono d'accordo, a meno di promo particolari (mi pare mediaworld quasi regalasse le airpods) ha poco senso, ma già dopo qualche mese si inizano a vedere differenze di prezzo (cosa impossibile fino a qualche anno fa)
figurati, se hai dubbi chiedi pure ma è davvero semplice
lato prezzi stiamo assistendo a una svalutazione più veloce dei modelli base e plus dall'anno scorso. semplicemente i 14 base e plus erano iphone 13 riciclati e lo stesso vale per i 15 e plus base. se si vuole andare di prezzo pieno meglio i pro
Infatti.
Per garanzia si intende quella applicata ai dispositivi con difetti di conformita' che,nel caso di acquisto nello store di Apple,vale sia per il primo che per il secondo anno.
Io ho espresso la mia considerazione sulla garanzia del secondo anno da parte del negozio,non tanto per i componenti utilizzati,che sono naturalmente originali,ma per un discorso di tempistiche nella risoluzione del guasto,dove l'Apple e' notoriamente piu' veloce.
Vero.
Io,ad esempio,spero di trovare una buona offerta durante il Black Friday ma la vedo dura per un 15 Pro Max da 512 gb.
Phoenix Fire
01-11-2023, 20:38
Infatti.
Per garanzia si intende quella applicata ai dispositivi con difetti di conformita' che,nel caso di acquisto nello store di Apple,vale sia per il primo che per il secondo anno.
Io ho espresso la mia considerazione sulla garanzia del secondo anno da parte del negozio,non tanto per i componenti utilizzati,che sono naturalmente originali,ma per un discorso di tempistiche nella risoluzione del guasto,dove l'Apple e' notoriamente piu' veloce.
Ok sulla velocità concordo, sul resto (trattamenti migliori) non tanto, ma immagino sia soggettivo e basato su esperienze personali e di amici
Vero.
Io,ad esempio,spero di trovare una buona offerta durante il Black Friday ma la vedo dura per un 15 Pro Max da 512 gb.
Io pure ma per il 256 :D
Non cerco offertone, ma già un 2-3% giusto per accontentare la scimmia e non "rosicare" che lo prendo oggi e poi tra poco me lo scontano :D
Io pure ma per il 256 :D
Non cerco offertone, ma già un 2-3% giusto per accontentare la scimmia e non "rosicare" che lo prendo oggi e poi tra poco me lo scontano :D
NT o White ?
Io penso di prenderlo White,anche perche' il NT e' diverso dal colore Silver dei suoi predecessori (che preferisco) e penso che quest'ultimo sia piu' vicino al White di quest'anno.
Gli altri colori non mi convincono.
Phoenix Fire
03-11-2023, 09:06
super sconti su amazon per gli iphone 15 (super per Apple), addirittura un -6% post un mese dall'uscita che per Apple è tipo una bestemmia
NT o White ?
Io penso di prenderlo White,anche perche' il NT e' diverso dal colore Silver dei suoi predecessori (che preferisco) e penso che quest'ultimo sia piu' vicino al White di quest'anno.
Gli altri colori non mi convincono.
sono ancora indeciso, appena ho il tempo volevo fare un giro e vederle di persona, ma il Titanio Naturale mi stuzzica
TorettoMilano
03-11-2023, 09:14
super sconti su amazon per gli iphone 15 (super per Apple), addirittura un -6% post un mese dall'uscita che per Apple è tipo una bestemmia
sono ancora indeciso, appena ho il tempo volevo fare un giro e vederle di persona, ma il Titanio Naturale mi stuzzica
pure gli iphone 14 base si svalutavano presto ma era prevedibile come ho scritto nel commento precedente. i modelli base "riciclano" iphone dell'anno prima
Phoenix Fire
03-11-2023, 10:19
pure gli iphone 14 base si svalutavano presto ma era prevedibile come ho scritto nel commento precedente. i modelli base "riciclano" iphone dell'anno prima
ho scritto iphone 15 generico, anche il pro è scontato, quindi la causa è diversa
EDIT
ritrovato https://www.amazon.it/gp/product/B0CHX4JFT6/
TorettoMilano
03-11-2023, 10:25
ho scritto iphone 15 generico, anche il pro è scontato, quindi la causa è diversa
ho appena aperto l'amazzonia e scritto "iphone 15 pro", nella prima riga mi appaiono tutti a prezzo pieno e appare il 15 base con 50 euro di sconto. se mi sai guidare per cercare i pro scontati ti ringrazio in anticipo
Phoenix Fire
03-11-2023, 10:31
ho appena aperto l'amazzonia e scritto "iphone 15 pro", nella prima riga mi appaiono tutti a prezzo pieno e appare il 15 base con 50 euro di sconto. se mi sai guidare per cerca i pro scontati ti ringrazio in anticipo
ora non c'è più, fatto uno screen stamattina verso le 10
https://postimg.cc/JH0L3tB1
TorettoMilano
03-11-2023, 13:47
1369 è il prezzo corretto per il pro 256 gb, fonte: apple.com :D
probabilmente c'è stato un errore nel riportare il prezzo
Anche a me stuzzicava in NT,solo che ho notato che,in condizioni di scarsa illuminazione,si "scurisce" un po' troppo,mentre con molta illuminazione diventa tipo grigio argento.
Se li hanno disponibili faro' un confronto.
Kostanz77
03-11-2023, 16:07
Anche a me stuzzicava in NT,solo che ho notato che,in condizioni di scarsa illuminazione,si "scurisce" un po' troppo,mentre con molta illuminazione diventa tipo grigio argento.
Se li hanno disponibili faro' un confronto.
Io ho proprio il titanio naturale e con la luce vira verso l oro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Io ho proprio il titanio naturale e con la luce vira verso l oro
Anche quello ho notato,vero.:)
alemate23
04-11-2023, 22:39
salve ragazzi, ho l'impressione che il mio iphone 15 pro con tim tenda a navigare molto male, spesso facendo speedtest da errore di connessione e comumpe sempre ping molto alto e velocit' che difficilmente superano i 50 mega.
Il problema è la rete Tim non l’iPhone… io abito tra la provincia di Firenze e di Pistoia e spesso la connessione è lenta, migliora un po’ nei pochi posti dove è disponibile il 5g
Wuillyc2
05-11-2023, 18:24
Il problema è la rete Tim non l’iPhone… io abito tra la provincia di Firenze e di Pistoia e spesso la connessione è lenta, migliora un po’ nei pochi posti dove è disponibile il 5g
Dipende dalle zone, io con il 15 pro max ho notato un incremento di prestazioni rispetto al 14 pro max. In 4G plus vado senza problemi sopra ai 300 mega dove abito, però ci posti dove non va male. Purtroppo dipende sempre dalle zone e anche dalla morfologia del territorio.
TorettoMilano
06-11-2023, 14:47
sulla baia, applicando il coupon, alcuni iphone 15 base 128 vengono a 794. ovviamente per tutelarsi consiglio di pagare con paypal e ricordo come il secondo anno, in caso di problemi, bisogna spedirlo al venditore (ovviamente nel caso non si abbia l'apple care)
Rumpelstiltskin
06-11-2023, 16:11
Scusate, qualcuno sa dirmi come si disabilitano le note rapide? Ogni volta che apro un qualsiasi cosa mi compaiono e mi da veramente fastidio....
Grazie
Phoenix Fire
07-11-2023, 08:22
1369 è il prezzo corretto per il pro 256 gb, fonte: apple.com :D
probabilmente c'è stato un errore nel riportare il prezzo
si me lo hanno fatto notare altrove, prob hanno messo prezzo di listino sbagliato. Non capisco perchè scontarlo e non correggere, o meglio lo capisco (uno sconto è ingannevole così) però è da infami
TorettoMilano
07-11-2023, 08:36
https://www.glass-imaging.com/journal/realizing-the-potential-of-iphone-15-pro-maxs-5x-zoom-lens-with-glassai-a-leap-towards-photographic-excellence
a quanto pare si potrebbe sfruttare meglio (molto) lo zoom tramite IA
Buonasera ragazzi.
Sono andato in un negozio della Apple per chiedere le tempistiche di arrivo del 15 Pro Max e mi hanno risposto intorno alle 7-8 settimane :eek:
Accanto al negozio c’era Euronics,posta la stessa domanda,e l’attesa è intorno ai 10 gg…
Secondo voi la data di arrivo stimata di Euronics è attendibile?
Ma sbaglio o c’è carenza solo in Italia?:rolleyes:
deggungombo
07-11-2023, 15:51
Buonasera ragazzi.
Sono andato in un negozio della Apple per chiedere le tempistiche di arrivo del 15 Pro Max e mi hanno risposto intorno alle 7-8 settimane :eek:
Accanto al negozio c’era Euronics,posta la stessa domanda,e l’attesa è intorno ai 10 gg…
Ma sbaglio o c’è carenza solo in Italia?:rolleyes:Se vuoi prendere da apple store ufficiale, si consiglia di simulare l'acquisto sul sito apple, magari non avranno proprio il modello che cerchi tu, ma ti faranno vedere la disponibilità di quale taglio/colore e modello in quale store. Se è disponilbile uno che ti piace lo compri dal sito e ritiri dall'apple store.
Se invece per negozio Apple intendo un rivenditore autorizzato, allora non so consigliarti.
TorettoMilano
07-11-2023, 15:59
Buonasera ragazzi.
stavo per consigliarti di monitorare qui ma ho visto al volo che in campania è tutto finito
https://iphonechecker.herokuapp.com
non mi immaginavo a novembre di vederlo introvabile ovunque, assurdo.
comunque dal sito unieuropa mi dice spediscano a casa entro l'11/11, a sto punto fattelo spedire a casa se hai fretta.
vedi experto invece spediscono entro il 10/11 ma potrebbe avere spese di spedizione
Se vuoi prendere da apple store ufficiale, si consiglia di simulare l'acquisto sul sito apple, magari non avranno proprio il modello che cerchi tu, ma ti faranno vedere la disponibilità di quale taglio/colore e modello in quale store. Se è disponilbile uno che ti piace lo compri dal sito e ritiri dall'apple store.
Se invece per negozio Apple intendo un rivenditore autorizzato, allora non so consigliarti.
Si,preferisco prenderlo direttamente in loco e lo controllo da vicino prima di pagare ;)
non mi immaginavo a novembre di vederlo introvabile ovunque, assurdo.
Io non credo che sia dovuto alle eccessive richieste ma ad un problema di unita' limitate.
Se un tempo,una volta scelto il modello e il taglio,il problema era la disponibilita' del colore,ora non c'e' praticamente nulla :D
Poi non so se e' un problema TUTTO italiano o anche nei negozi fisici di Europa sia la stessa cosa.
Dato che propendo per il 15 Pro Max da 512 gb,dite che le possibilita' di ottenere uno sconto o un regalo durante il Black Friday sono pari a 0 o mi consigliate di aspettare?
Drum_Teo
07-11-2023, 19:03
Buonasera ragazzi.
Io ti consiglio di verificare la disponibilità tramite il link postato poco sopra dall'utente TorettoMilano. Io ho preso un Pro da 256GB titanio naturale lo scorso 26 settembre... vidi che era disponibile all'Apple Store vicino a me e ho fatto subito l'acquisto tramite Apple Store online (con ritiro in negozio). Tutto questo mentre ero a lavoro tra l'altro... ogni tanto ci davo un'occhiata e mai avrei creduto di trovarlo, soprattuto in quella colorazione che è una delle più richieste.
Dato che propendo per il 15 Pro Max da 512 gb,dite che le possibilita' di ottenere uno sconto o un regalo durante il Black Friday sono pari a 0 o mi consigliate di aspettare?
Mah senti per mia esperienza io posso dirti che i modelli Pro sono quelli che vanno in sconto più difficilmente. Io, appena uscito il 15, stavo valutando l'acquisto di un 14 PRO ma costava sempre una sassata... e alla fine ho preso il 15 pro a prezzo pieno. E' più facile che gli iPhone 15 normali possano ricevere qualche sconto... se hai urgenza ti direi di prendere il primo che ti capita a prezzo pieno, dubito che per i 15 pro faranno sconti decenti, anche durante il Black Friday.
_Fenice_
07-11-2023, 22:49
Vorrei prendere il 15 pro... ma vorrei restare sul 128 gb, perché già così l'esborso e considerevole.
Domanda, 128 gb si finiscono in fretta o ci si può stare abbastanza tranquilli?
Chiaro, a patto di non intasare il tel di video e foto, magari li scarico sul pc quelli che mi interessano...
Sul 128 gb quanta roba ci si può mettere? Pardon per le domande stupide, ma sono utente android, sarebbe il primo iphone per me.:stordita:
Io ti consiglio di verificare la disponibilità tramite il link postato poco sopra dall'utente TorettoMilano.
Ciao.
Si,anche se quel sito prende in considerazione un solo negozio a distanza di 50 km da casa mia.
Mah senti per mia esperienza io posso dirti che i modelli Pro sono quelli che vanno in sconto più difficilmente.
Si,la penso anche io allo stesso modo e non credo che ci sara' uno sconto generale,ad esempio del 5 o 10%,durante il Balck Friday sui prodotti Apple.;)
Vorrei prendere il 15 pro... ma vorrei restare sul 128 gb, perché già così l'esborso e considerevole.
Chiaro, a patto di non intasare il tel di video e foto, magari li scarico sul pc quelli che mi interessano...
Sul 128 gb quanta roba ci si può mettere? Pardon per le domande stupide, ma sono utente android, sarebbe il primo iphone per me.:stordita:
Io ti consiglierei espressamente di prendere almeno il 256 gb perche' ti troveresti un prodotto "obsoleto" appena comprato.
Ci sono passato e non ti nascondo che per risparmiare mi pentii dopo qualche mese.
Aspetta qualche mese in piu' ;)
Io ti consiglio senza dubbio il 128Gb, a meno che tu non sia un fotografo seriale o metta centinaia di canzoni o video dentro.
Io su 128 Gb in due anni nel vecchio ne ho occupato solo una cinquantina, mentre del nuovo 256 dopo aver installato tutto (una 30ina di app) e lasciato solo le canzoni e le immagini storiche, me ne rimangono liberi 200Gb.Pentito di avere speso soldi in più per niente.
Phoenix Fire
08-11-2023, 08:07
0 no, ma quasi, soprattutto per il pro max
Sinceramente visto i tempi di consegna ti direi aspetta il black friday e vedi cosa succede, magari sconti non ne trovi ma becchi offerta Mediaworld o simili che ti regalano (o scontano fortemente) qualcosa abbinato a iphone
E sperabilmente, ordini di fine novembre arrivano in meno tempo degli ordini odierni
TorettoMilano
08-11-2023, 08:08
è tutto relativo, c'è gente come me che 128 gb li riempie in 20 anni e chi in un attimo. se a te eventualmente spostarli su pc non ti pesa allora non vedo dove sia il problema. comunque eventualmente puoi valutare di fare abbonamento con icloud per risparmiare ulteriore spazio (su iphone li dovrebbe tenere a risoluzione più bassa e alla bisogna li scarichi a risoluzione massima)
Wuillyc2
08-11-2023, 09:41
Troppa soggettiva, se hai fatto la domanda probabilmente è perchè 128gb sono più che sufficienti, quindi secondo me possono andar bene.
TorettoMilano
08-11-2023, 09:59
per i più temerari sulla baia c'è il 15 pro 128 a 1085 (applicando il coupon del 15%). sempre pagare con paypal nel caso
Se non fai video, non scatti troppe foto e non riempi di app pesanti il telefono allora bastano.
Il mio 12 mini da 128 ha oltre 50gb liberi e mi porto dietro tutti i dati dal 4s :)
Io non faccio video e non ci tengo la musica…avrò 100 app di e no, e le foto che faccio le revisiono eliminando quelle che non mi piacciono. A me quindi 128 bastano tranquillamente. Inoltre non uso quasi per nulla whatsapp, che intasa i telefoni alla velocità della luce…con telegram risparmio una valangata di spazio.
Se però vuoi provare qualche video allora di meno di 256 non te ne fai nulla.
In ogni caso se la cifra in più per avere i 256gb è per te un problema, a mio parere non dovresti proprio valutare il pro ma qualcosa di meno costoso. Ma è solo un mio personalissimo pensiero, ognuno i soldi li spende come crede, giustamente :)
Io ti consiglio senza dubbio il 128Gb, a meno che tu non sia un fotografo seriale o metta centinaia di canzoni o video dentro.
Io su 128 Gb in due anni nel vecchio ne ho occupato solo una cinquantina, mentre del nuovo 256 dopo aver installato tutto (una 30ina di app) e lasciato solo le canzoni e le immagini storiche, me ne rimangono liberi 200Gb.Pentito di avere speso soldi in più per niente.
Stessa situazione... prendo sempre il 256 GB solo perchè poi è più facile da rivendere.
Al tempo prendevo sempre il taglio più piccolo che mi è sempre bastato alla grande (uso icloud per documenti e google foto per foto/video) ma poi, quando lo rivendevo, erano sempre lagne perchè la memoria è piccola, ecc ecc ecc.
La stragrande maggioranza delle persone "comuni" fa foto e video a go-go senza senso, lascia che whatsapp gli scarichi i media, salva pdf sul telefono solo per stamparli o per averli la o senza neanche saperne il motivo
debbydoc
08-11-2023, 20:22
Buonasera a tutti. Ho comprato un iphone 15 pro il 26 ottobre. Ad oggi, andando su generali e info, vedo che ho fatto 10 cicli di ricarica. Non riesco a capire come apple conti un ciclo di ricarica. Pensavo che un ciclo di ricarica si completasse quando caricavo da 0 a 100, invece io carico sempre una volta al giorno e sempre dal 25-30% al 100%, quindi pensavo di non arrivare ad un ciclo di ricarica se non dopo due ricariche in questo modo. Invece tutti i giorni, dopo aver caricato il telefono, vado su generali---->info e vedo che dopo ogni ricarica mi conta un ciclo di ricarica, perciò ad oggi sono arrivata gia a 10 cicli. Questa cosa è normale? Grazie
sicofante
09-11-2023, 04:33
Buonasera a tutti. Ho comprato un iphone 15 pro il 26 ottobre. Ad oggi, andando su generali e info, vedo che ho fatto 10 cicli di ricarica. Non riesco a capire come apple conti un ciclo di ricarica. Pensavo che un ciclo di ricarica si completasse quando caricavo da 0 a 100, invece io carico sempre una volta al giorno e sempre dal 25-30% al 100%, quindi pensavo di non arrivare ad un ciclo di ricarica se non dopo due ricariche in questo modo. Invece tutti i giorni, dopo aver caricato il telefono, vado su generali---->info e vedo che dopo ogni ricarica mi conta un ciclo di ricarica, perciò ad oggi sono arrivata gia a 10 cicli. Questa cosa è normale? Grazie
Ciao debbydoc,
leggi nella mia Guida: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 al Capitolo 5: Alimentatori e Batteria Interna
debbydoc
09-11-2023, 07:51
Ciao debbydoc,
leggi nella mia Guida: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 al Capitolo 5: Alimentatori e Batteria Interna
Grazie :-). Ho letto l’articolo e conferma quello che pensavo: per fare un intero ciclo di ricarica ci vuole una ricarica del 100%, indipendentemente da come la fai (se tutta intera o divisa in due da 50%). Nel mio caso se oggi 9 novembre carico dal 30% al 100% e domani 10 novembre carico dal 30% al 100%, un ciclo e mezzo dovrei completarlo appunto con la ricarica di domani. Io non capisco perché sul mio iPhone, ad ogni ricarica dal 30 al 100%, mi conta un ciclo completo 🥲
Io direi che vi fate troppi problemi con questi cicli di ricarica e relativi conteggi di ios; che ricordiamolo, non sono mai precisi o affidabili al 100%.
Dragonero87
09-11-2023, 08:20
Io direi che vi fate troppi problemi con questi cicli di ricarica e relativi conteggi di ios; che ricordiamolo, non sono mai precisi o affidabili al 100%.
appunto , io sempre ricaricato senza farmi nessun problema in macchina\casa ogni volta che avevo un momento il mio telefono è sempre in carica...
ovviamente però sempre a bassi wattaggi. non ci penso neanche a collegarlo a 25w o piu.
_Fenice_
09-11-2023, 23:44
Ho notato che in alcuni shop si trova il pro a qualcosina in meno, ad esempio Jolly s**p o Inter***ia, hanno molte review positive.
Che voi sappiate si può acquistare in uno di questi senza preoccupazione?
EDIT: dimenticavo, nella descrizione dell'iphone indicano che è la versione EU, chiedo per sicurezza, è praticamente la versione che di norma vendono anche italia o sbaglio?
Oppure può cambiare qualcosa, soprattutto lato garanzia?
Ciao a tutti, sono nuovo di iPhone.
Ho un 15 pro, vi chiedo qualche suggerimento o impostazione da settare per massimizzare la durata della batteria. Avevo anche cominciato ad usare l’impostazione con carica all 80% ma a seconda dei giorni non arrivo a sera, contando anche il fatto che cerco di evitare scenda troppo sotto la zona rossa… certo così facendo si usa un telefono al 60-70%.
Ormai sono tornato al 100% ed ho comiunque difficoltà ad arrivare a sera, forse mi faccio (senza dubbio) troppe seghe mentali sulla batteria e la cerco di preservare, ma non penso abbia senso, poi se ne esce pazzi.
Il mio vecchio p30 HUAWEI durava una vita, solo
Dopo 3 anni per decadimento naturale ed uso intenso con attacca stacca in auto, etc la batteria faticava ad arrivare a sera. Qui manco da nuovo tra poco di arrivo a sera, se poi esco la sera devo per forza ricaricarlo o provo il brivido di uscire col 20% che sembra scenda più velocemente di altri valori ahah in auto non uso più il navigatore fisso come facevo una volta per non fare rabbocchi che temo possano sciupare la batteria �� 1400 euro di telefono. ��*♀️
Però se qualcosa si può fare per migliorare ditemi, (ho anche tolto la percentuale di carica per non fissarmi a guardare, ma non arrivo a sera uguale)
Quante ore di schermo fate voi?
grazie
sicofante
11-11-2023, 00:04
Ho un 15 pro, vi chiedo qualche suggerimento o impostazione da settare per massimizzare la durata della batteria. Avevo anche cominciato ad usare l’impostazione con carica all 80% ma a seconda dei giorni non arrivo a sera, contando anche il fatto che cerco di evitare scenda troppo sotto la zona rossa… certo così facendo si usa un telefono al 60-70%.
Ormai sono tornato al 100% ed ho comiunque difficoltà ad arrivare a sera, forse mi faccio (senza dubbio) troppe seghe mentali sulla batteria e la cerco di preservare, ma non penso abbia senso, poi se ne esce pazzi.
Dopo 3 anni per decadimento naturale ed uso intenso con attacca stacca in auto, etc la batteria faticava ad arrivare a sera. Qui manco da nuovo tra poco di arrivo a sera, se poi esco la sera devo per forza ricaricarlo o provo il brivido di uscire col 20% che sembra scenda più velocemente di altri valori ahah in auto non uso più il navigatore fisso come facevo una volta per non fare rabbocchi che temo possano sciupare la batteria �� 1400 euro di telefono. ��*♀️
Però se qualcosa si può fare per migliorare ditemi, (ho anche tolto la percentuale di carica per non fissarmi a guardare, ma non arrivo a sera uguale)
grazie
Ti ho risposto nella Guida dove hai postato la stessa domanda.
Per tormentarti perfidamente ti rispondo che supero tranquillamente i due giorni e .. il telefono lo uso! Ciao
grazie
Secondo la mia esperienza ci sono 3 cose da fare fondamentali:
1) Disattivare l'aggiornamento in background delle app o limitarlo a quelle 2-3 indispensabili (secondo me non serve a una cippa) perchè consuma molta batteria
2) Nella Localizzazione devi stare attento a dare accesso alla posizione solo quando strettamente necessario e comunque sia autorizzare solo quando l'app è in uso. Ma, ripeto, limita l'accesso alla posizione solo alle app che ne hanno veramente bisogno (google maps, mappe, Dov'è, fotocamera, calendario, Meteo, Uber, Waze e poche altre)
3) Sempre in Localizzazione autorizzare l'accesso alla posizione solo a pochissimi Servizi di Sistema. Io autorizzo solo Trova il mio iPhone, Calibrazione movimento, Emergenze e SOS, ID Apple Pay, Personalizzazione Sistema, Luoghi Frequenti (a dire il vero su quest'ultima ho dei continui dubbi, ma al momento ce l'ho attiva).
Bonus
E' importante dare anche una regolata alle notifiche e al tipo di notifiche. Troppe notifiche fanno accendere molto lo schermo e danno molto lavoro....
Ti ho risposto nella Guida dove hai postato la stessa domanda.
Per tormentarti perfidamente ti rispondo che supero tranquillamente i due giorni e .. il telefono lo uso! Ciao
Grazie avevo sbagliato sezione, volevo postarla qui ho chiesto la cancellazione
TorettoMilano
11-11-2023, 20:21
grazie
in 13 anni di iphone l'unico pensiero verso android è stata propria la batteria, con iphone per me è sempre stata una tortura :D
ad oggi mi risulta solo col plus e il pro max puoi arrivare a fine giornata senza patemi.
detto questo partiamo coi consigli:
-disabilitare aggiornamenti in background (già consigliato da david-1)
-disabilitare localizzazione tranne quelle in app, a sistema lasciare attivo solo il dov'è (già consigliato da david-1)
-disattivare (se non serve) wifi e bluetooth da impostazioni (se disattivi dal centro di controllo rimangono comunque attivi)
-disattivare il 5g e lasciare solo il 4g
-abbassare la luminosità
-disattivare il blocco orientamento (ovviamente se non serve)
-disattivare animazione sistema (impostazione->accessibilità->effetti schermo->riduci movimento)
-lo schermo mettiamolo in tono scuro e disattivare "true tone"
-mettere screen save con sfondo statico
-impostazioni->accessibilità->schermo e dimensioni testo e scorriamo fino alla fine dove troviamo "luminosità automatica", disattiviamo l’interruttore. abilitiamo "punto di bianco" e impostiamo al 50%
-tenere disattivato feedback aptico della tastiera
se mi viene in mente altro aggiungo :D
_Fenice_
12-11-2023, 01:27
Fatemi capire, 1200 cucuzze di smartphone e poi per arrivare a fine giornata bisogna disattivare il mondo? :asd:
Ci stavo facendo un pensierino dopo anni di solo android, ma se mi dite così se lo possono anche tenere :asd:
Su android, anche con smartphone da 200 euro, non mi sono mai dovuto preoccupare di disattivare una ceppa.
Allora il tanto pubblicizzato Always on display, praticamente è inutilizzabile se la batteria è risicata.
Per curiosità quante ore di schermo fate con il 15 pro (non il pro max)?
The_ouroboros
12-11-2023, 09:10
-disabilitare localizzazione tranne quelle in app, a sistema lasciare attivo solo il dov'è (già consigliato da david-1)
-disattivare (se non serve) wifi e bluetooth da impostazioni (se disattivi dal centro di controllo rimangono comunque attivi)
-abbassare la luminosità
-disattivare animazione sistema (impostazione->accessibilità->effetti schermo->riduci movimento)
-impostazioni->accessibilità->schermo e dimensioni testo e scorriamo fino alla fine dove troviamo "luminosità automatica", disattiviamo l’interruttore. abilitiamo "punto di bianco" e impostiamo al 50%
non ti conviene tenerlo spento a quel punto?
Secondo la mia esperienza ci sono 3 cose da fare fondamentali::D
1) Disattivare l'aggiornamento in background delle app o limitarlo a quelle 2-3 indispensabili (secondo me non serve a una cippa) perchè consuma molta batteria
2) Nella Localizzazione devi stare attento a dare accesso alla posizione solo quando strettamente necessario e comunque sia autorizzare solo quando l'app è in uso. Ma, ripeto, limita l'accesso alla posizione solo alle app che ne hanno veramente bisogno (google maps, mappe, Dov'è, fotocamera, calendario, Meteo, Uber, Waze e poche altre)
3) Sempre in Localizzazione autorizzare l'accesso alla posizione solo a pochissimi Servizi di Sistema. Io autorizzo solo Trova il mio iPhone, Calibrazione movimento, Emergenze e SOS, ID Apple Pay, Personalizzazione Sistema, Luoghi Frequenti (a dire il vero su quest'ultima ho dei continui dubbi, ma al momento ce l'ho attiva).
Bonus
E' importante dare anche una regolata alle notifiche e al tipo di notifiche. Troppe notifiche fanno accendere molto lo schermo e danno molto lavoro....
Grazie, ho dato una controllata, ho disattivato aggiornamenti automatici… ora mi chiedo, come funziona l’aggiornamento? Su Android andavo sul play store e poi nelle mie app c’era la lista di quelle da aggiornare e davo il via… qui?
Per la localizzazione praticamente tutte sono appena avvio app, in alcune l’ho tolto, perché non ritengo serva, poi vediamo. Ho lasciato sempre solo su google, perché mi piace la funzione che tiene traccia di dove vai, per rivedere al bisogno un domani dove ero il gg x allora y. Senza non salva la cronologia pozioni da quanto capito.
Poi ho riguardato quella pagina del’avessi alla posizione e qualcosa ho tolto, ma diverse cose non capisco cosa siano.
Mi sto ossessionando sicuramente, però è un peccato che dal 4s che ebbi, la tragedia della batteria dopo tutti sti anni esista ancora.
Poi certamente se consumo significa che qualcosa uso, smanetto, navigo social… ok
Sico, due giorni lo usi solo per chiamare il telefono? :D due chiamate mattina, due pome e due la sera + corriere 4 volte al di :p
in 13 anni di iphone l'unico pensiero verso android è stata propria la batteria, con iphone per me è sempre stata una tortura :D
ad oggi mi risulta solo col plus e il pro max puoi arrivare a fine giornata senza patemi.
-abbassare la luminosità
se mi viene in mente altro aggiungo :D
Grazie, ho dato una sbirciata e preso qualche consiglio
Non credo di essere mai andato oltre le 6 ore, cioè il 6 non mi pare di averlo mai visto. Non l’ho mai portato sotto il 15 di batteria, ma penso 5h30 max.
Devo guardare bene però
In effetti non mi piace proprio, ok eliminare le cose inutili e superflue… di tante non so nemmeno l’utilità effettiva, dovrei capire. Ma usare un telefono castrato è odioso, effettivamente col HUAWEI p30 avevo smesso, purtroppo rivedo il film del 2011 col 4s. Ma dopo 12 anni pare di essere ancora a quel punto, tristezza. Cercherò di pensarci meno, lo ricaricherò al bisogno e se la batteria si rovina 100 euro e la cambio, che si deve fare. Usare nel 2023 un telefono da 1400 euro castrato è assurdo. Poi, per l’amore del cielo, tenendolo in mano si capisce che è un prodotto premium etc peroooooo
The_ouroboros
12-11-2023, 10:15
io lo uso per quello che è... un device.
Metto le funzioni che mi servono, carico quando serve e mi faccio meno problemi :stordita:
P.S: castrato se lo castri... non capisco tutti questi problemi in un mondo dove magsafe e caricatori sono ovunque! Vivessi o lavorassi in un mondo dove non hai accesso a ricariche in modo veloce o semplice capirei
The_ouroboros
12-11-2023, 10:18
di tante non so nemmeno l’utilità effettiva, dovrei capire.
Ecco, questo è il punto.
Prima guarda cosa sono e che vantaggi portano A TE.
Solo dopo, in caso, disattivale
Io ho visto i video dei test sulla batteria del 15 Pro Max e sembrerebbe,sopratutto dopo gli ultimi aggiornamenti,che sia il device con durata maggiore della batteria rispetto a tutti gli altri.
Il 15 Pro,invece,ne risente di piu'.
TorettoMilano
12-11-2023, 11:25
e che senso avrebbe la tua osservazione? se spendo 1500 euro di smartphone per fare foto bellissime cosa mi interessa di avere il bleutooth attivo?
io ho fatto una lista di ciò che puoi disattivare per risparmiare la batteria, se si scopre ci siano effettivamente funzioni inutili che disattivando posso risparmiare la batteria le disattivo. mica si è obbligati a seguire tutti i consigli.
banalmente io ho linea dati illimitata e tenevo wifi e bluetooth disattivati, ora ho il dongle wifi per carplay e mi tocca riattivarli ma per anni li ho tenuti disattivati e il mio iphone non era castrato, semplicemente non mi servivano e quindi non c'era motivo di tenerli attivi.
anche sul discorso rete che senso ha tenere attivo il 5g e prende in pochi posti e non ho effettivi guadagni? poi ovvio se mi metto a vedere un film in 8k in streaming lo attiverò.
disattivare opzioni inutili (per il proprio utilizzo ovviamente) non lo vedo come un castrare lo smartphone, poi ognuno la pensi come preferisce :D
Io ho visto i video dei test sulla batteria del 15 Pro Max e sembrerebbe,sopratutto dopo gli ultimi aggiornamenti,che sia il device con durata maggiore della batteria rispetto a tutti gli altri.
Il 15 Pro,invece,ne risente di piu'.
puoi per favore mettere un link? io sto volando sopra al 15pro come un condor ma queste notizie mi destabilizzano :D
puoi per favore mettere un link? io sto volando sopra al 15pro come un condor ma queste notizie mi destabilizzano :D
Si,certamente ;)
Eseguito appena 2 gg fa :
https://www.youtube.com/watch?v=r4ux-iyftP8&ab_channel=TechDroider
Altro test,anche se vecchio di un mese,in cui si evince che il 15 Pro Max ha una capacita' residua della batteria del 20% rispetto al 15 Pro :
https://www.youtube.com/watch?v=Vq-XWcq5esE&t=17s&ab_channel=Mrwhosetheboss
The_ouroboros
12-11-2023, 11:58
disattivare opzioni inutili (per il proprio utilizzo ovviamente) non lo vedo come un castrare lo smartphone, poi ognuno la pensi come preferisce :D
ci sta.
Imho per fare solo foto hai sbagliato il telefono in partenza (se l'uso primario è quello) ma capisco :)
TorettoMilano
12-11-2023, 12:31
ci sta.
Imho per fare solo foto hai sbagliato il telefono in partenza (se l'uso primario è quello) ma capisco :)
non ho capito cosa intendi per "uso primario".
ad ogni modo condivido con te, ho sbagliato smartphone e vuoi sapere come è il mio smartphone ideale?
un iphone più piccolo del mini, senza notch e buchi, con lettore dita sottoschermo, con batteria che duri un giorno, con camera a pelo.
oh cavolo riconfermo di aver sbagliato smartphone ma allo stesso tempo mi accorgo non esista realmente lo smartphone perfetto per me :D alla fine ciò che scegliamo è il miglior compromesso possibile e ti posso confermare il mio 13 mini sia il miglior smartphone che potessi prendere per me
The_ouroboros
12-11-2023, 12:54
un iphone più piccolo del mini, senza notch e buchi, con lettore dita sottoschermo, con batteria che duri un giorno, con camera a pelo.
praticamente nessuno dei moderni telefoni che ci sono ora in giro arriva manco lontanamente ad averli tutti :D
oramai schermo piccolo credo sia 5" almeno :stordita:
TorettoMilano
12-11-2023, 13:14
praticamente nessuno dei moderni telefoni che ci sono ora in giro arriva manco lontanamente ad averli tutti :D
oramai schermo piccolo credo sia 5" almeno :stordita:
infatti sono rassegnato ad avere prodotti costosi "che non mi piacciono" quindi puoi immaginare quanto osservazioni come quelle scritte da te del tipo "hai sbagliato telefono in partenza" possano essere una ulteriore pugnalata al cuore :asd:
tornando IT è stato abilitato il video spatial con l'ultimo aggiornamento, ma effettivamente si può capire i benefici o bisognerà attendere il vision pro per capire le potenzialità di questi video?
The_ouroboros
12-11-2023, 15:07
tornando IT è stato abilitato il video spatial con l'ultimo aggiornamento, ma effettivamente si può capire i benefici o bisognerà attendere il vision pro per capire le potenzialità di questi video?
per ora devi aspettare di regalare 3500$ ad Apple :)
Farei molte foto panorama comunque dato che quello saranno molto belle sul vision pro
Comunque ora sono al 56 % e non é male. Mi sembra che dopo le modifiche di stamani sia migliorato. Vediamo i prossimi giorni e sono d’accordo che verificherò quelle voci e capirò quindi cosa togliere.
Ho comunque tolto aggiornamenti automatici di molte cose e tolto notifiche inutile, poi quelle localizzazioni apparentemente (vedrò) non fondamentali.
Per il resto 3270 mah… software ottimizzato a parte, che vuoi sognare.
_Fenice_
12-11-2023, 16:24
e che senso avrebbe la tua osservazione? se spendo 1500 euro di smartphone per fare foto bellissime cosa mi interessa di avere il bleutooth attivo?
io ho fatto una lista di ciò che puoi disattivare per risparmiare la batteria, se si scopre ci siano effettivamente funzioni inutili che disattivando posso risparmiare la batteria le disattivo. mica si è obbligati a seguire tutti i consigli.
banalmente io ho linea dati illimitata e tenevo wifi e bluetooth disattivati, ora ho il dongle wifi per carplay e mi tocca riattivarli ma per anni li ho tenuti disattivati e il mio iphone non era castrato, semplicemente non mi servivano e quindi non c'era motivo di tenerli attivi.
anche sul discorso rete che senso ha tenere attivo il 5g e prende in pochi posti e non ho effettivi guadagni? poi ovvio se mi metto a vedere un film in 8k in streaming lo attiverò.
Il punto è un altro, se spendo una fucilata per un telefono, io non mi devo preoccupare di nulla, nemmeno di andare a disattivare la qualunque pur di aumentare la durata della batteria... DEVE già avere di suo un'ottima durata, perché ho speso una sassata.
Poi è chiaro, meglio andare a disattivare la roba inutile per aumentare ulteriormente la durata della batteria... ma appunto essa, di base, deve già avere una buona autonomia, non devo essere "costretto" a disattivare alcune cose perché altrimenti la durata non è sufficiente.
Tra disattivare certe funzioni quasi come una costrizione, e disattivarle per ottimizzare ulteriormente l'autonomia, c'è una bella differenza.
Sia chiaro il mio non è un discorso da fanboysmo (ho iniziato a scrivere qua proprio perché sto valutando il 15 pro quind...), però non voglio che si tenda a giustificare scelte di apple pur di non ammettere un aspetto che rientra nei "contro".
Poi chiaro, il device perfetto non esiste, ma se spendo una cifra così importante, devo avere meno compromessi possibili, altrimenti la spesa non è più giustificata.
Poi si può anche dire, ormai lo puoi caricare al volo ovunque, ma dopo una spesa di 1200 euro "minimo per i pro", io non devo preoccuparmi quando sono in giro di caricarlo, non devo essere io ad adattarmi ai ritmi del device, deve essere quest'ultimo a soddisfare quanto più possibile le mie esigenze, e l'esigenza di maggiore autonomia è senza ombra di dubbio universale ad oggi.
Piuttosto che buttare dentro ogni anno il soc più performante tanto per fare il classico giochino di marketing sul chi ce l'ha più lungo con tutti i bei numerini dei benchmark, che tanto non te ne fai assolutamente nulla in un telefono, che iniziassero a usare soc un pelo meno performanti ma decisamente più affinati come processo produttivo, in maniera tale da aumentare l'autonomia... tra le due cose questa si che ci darebbe un reale beneficio nell'utilizzo quotidiano.
Ovviamente ci tengo a precisare che è la mia opinione, non voglio assolutamente che ne scaturisca un dibattito acceso.:)
Un altro aspetto che mi frena nell'acquisto del 15 pro, è la gestione di ios del multitasking, non se se ci hanno finalmente messo una pezza, perché trovo inammissibile che se scarico un file e metto in background l'app, il processo di download si blocchi, è una cosa che ti castra terribilmente.
Scusate raga,ma voi cosa ci fate con il telefonino??:D :D
Io con il mio attuale,un 11 Pro da pensionare e con batteria da sostituire (81%) navigo,invio E'mail,guardo video e telefono e ho una durata di almeno 1,5-2 gg.
Se poi incomincio a giocare ai giochi impegnativi e pesanti,allora il discorso cambia.
_Fenice_
12-11-2023, 19:51
Scusate raga,ma voi cosa ci fate con il telefonino??:D :D
Io con il mio attuale,un 11 Pro da pensionare e con batteria da sostituire (81%) navigo,invio E'mail,guardo video e telefono e ho una durata di almeno 1,5-2 gg.
Se poi incomincio a giocare ai giochi impegnativi e pesanti,allora il discorso cambia.
Io non è che mi ci metta a giocare... però boh leggendo il listone di robe da disattivare per aumentare la durata della batteria mi è preso uno schioppone, sugli android attuali mai visto un papiro del genere...
Cioè ho letto la lista è ho subito pensato, boh diamine, per prendersi lo sbatti di fare i test sull'autonomia e tirare giù tutta quella lista, vuol dire che c'è un problema reale sulla durata della batteria...:stordita:
Vedrò qualche video online sulla durata, ma se sono 5:30 minuti di schermo acceso mi sembra nella media, nulla di eccezionale ovviamente...
Chiaro che se, le 5:30 ore di schermo acceso si raggiungono solo disattivando il mondo, allora c'è un problema :asd:
Io non è che mi ci metta a giocare... però boh leggendo il listone di robe da disattivare per aumentare la durata della batteria mi è preso uno schioppone, sugli android attuali mai visto un papiro del genere...
Si,vabbe'... sono fissazioni iniziali per il nuovo acquisto.:D
Male non fa se si disattivano le app principali che sono inutili e che consumano energia.
Tu considera che la batteria dell'Iphone 15 Pro dura il 20% in meno rispetto a quella del 15 Pro Max e che quest'ultimo,dai test online,risulta il dispositivo piu' longevo,in termini di batteria,rispetto agli altri dispositivi.
Quindi,io non mi farei grossi problemi ;)
Fatemi capire, 1200 cucuzze di smartphone e poi per arrivare a fine giornata bisogna disattivare il mondo? :asd:
Ci stavo facendo un pensierino dopo anni di solo android, ma se mi dite così se lo possono anche tenere :asd:
Su android, anche con smartphone da 200 euro, non mi sono mai dovuto preoccupare di disattivare una ceppa.
Allora il tanto pubblicizzato Always on display, praticamente è inutilizzabile se la batteria è risicata.
Ma dai… se vuoi ci arrivi da solo…. Se con lo smartphone da 200 euro non ti sei mai preoccupato della batteria un motivo ci sarà, non credi?
Da giovane col Delta 1.3 non guardavo mai la benzina, non finiva mai…. Ora che ho una BMW 540i (benza) magari mi lamento ogni tanto del consumo. Forse mi converrebbe barattarla con una Delta 1.3 del 1993?
_Fenice_
13-11-2023, 04:06
Ma dai… se vuoi ci arrivi da solo…. Se con lo smartphone da 200 euro non ti sei mai preoccupato della batteria un motivo ci sarà, non credi?
Da giovane col Delta 1.3 non guardavo mai la benzina, non finiva mai…. Ora che ho una BMW 540i (benza) magari mi lamento ogni tanto del consumo. Forse mi converrebbe barattarla con una Delta 1.3 del 1993?
Ma cosa diamine centra...
Da premettere che probabilmente (almeno da quanto ho potuto vedere sul tubo) con un utilizzo normale nel quotidiano la batteria non è un problema sul 15 pro (è solo che avendo visto il papiro di roba da disattivare allora la domanda mi è venuta spontanea, perché non esiste che dopo che spendo una sassata debba essere costretto a disattivare il mondo pur di arrivare a fine giornata con un utilizzo normale del device, ma probabilmente quel listone era solo per ottimizzare l'autonomia, e non perché il device faccia fatica a coprirti le 24h in condizioni d'uso standard).
Non si può però rigirare quello che magari rientra tra i "contro" in un punto a favore. E te lo dico da possessore di un macbook pro (quindi non vado contro apple per partito preso), però che diamine, certe robe sono da criticare, questo vale anche per gli altri produttori sia chiaro.
Si siamo d'accordo, iphone richiede più risorse di uno smartphone ciofeca... ma ci sono smartphone android di fascia alta dove la batteria ti permette un pelo in più di schermo acceso e quindi un po' di autonomia in più.
Nessun dispositivo è perfetto, tutti hanno pro e contro ovviamente.
Vogliamo parlare della gestione del multitasking di ios? Tanta potenza e poi mandi in background un'app e ti blocca un download... :asd:
Ora leggevo che forse ci hanno messo una pezza, era ora direi...
Prima ho fatto un discorso più ampio, che può valere anche per altri produttori, dovrebbero finirla di fare la corsa di marketing al soc più potente con tutti i bei numeri nei benchmark, che tanto su uno smartphone ti serve a una mazza, e pensare invece ad abbassare i consumi, magari a dispetto di meno performance, ma di maggior autonomia, questo si che ci darebbe un reale beneficio nel quotidiano.;)
Da premettere che probabilmente (almeno da quanto ho potuto vedere sul tubo) con un utilizzo normale nel quotidiano la batteria non è un problema sul 15 pro (è solo che avendo visto il papiro di roba da disattivare allora la domanda mi è venuta spontanea, perché non esiste che dopo che spendo una sassata debba essere costretto a disattivare il mondo pur di arrivare a fine giornata con un utilizzo normale del device,
Vai tranquillo che la batteria del 15 pro dura a sufficienza.
Naturalmente,non puoi pretendere da un device da 6.1" avere la stessa autonomia di altri con schermo da 6,7"-6,8" e batteria piu' grande.
Con il 15 Pro (senza usare i giochi) la giornata la superi agevolmente.;)
debbydoc
13-11-2023, 07:02
Io un po’ di pippe mentali me le faccio perché la batteria del mio 14 pro era un completo disastro. Quando contattai il supporto Apple, l’operatore mi chiese di disattivare praticamente ogni cosa e vedere come andava. Trovo assurdo comprare un telefono con mille funzioni e poi doverle disattivare tutte.
Con il 15 pro va leggermente meglio (l’ho comprato da poco però). Il problema della poca autonomia si presenta se lo utilizzo con la rete cellulare. Con il Wi-Fi invece riesco a coprire un’intera giornata.
La cosa strana del mio 15 pro è che quando lo metto in carica, inizia a scaricare le mail, anche se il download è settato su manuale. Infatti se vado a controllare l’utilizzo della batteria vedo che tutte le volte che è in carica mi segna 4-5 minuti di utilizzo in background dell’app mail 🙆🏻*♀️
Vai tranquillo che la batteria del 15 pro dura a sufficienza.
Naturalmente,non puoi pretendere da un device da 6.1" avere la stessa autonomia di altri con schermo da 6,7"-6,8" e batteria piu' grande.
Con il 15 Pro (senza usare i giochi) la giornata la superi agevolmente.;)
Mah, io non faccio giochi, magari vado su Instagram, whatsapp, google molto, qualche chiamata, qualcosa di Facebook. Non penso di avere un uso gravoso, magari certamente torno più volte a fare ste cose… La mia mattina comincia alle 7 quando lavoro la mattina e quel giorno finisce alle 23. Onestamente con questi ritmi tanto agevolemente a sera non ci arrivo, sopratutto un rabbocco è necessario quando poi a sera capita di uscire. Che esci di casa col tel al 20%??
Quindi si, a sera nel senso stretto ci arrivi, ma ad un certo punto devi “limitarti”se non vuoi rabboccare. Poi probabilmente il mio uso è gravoso e non me ne accorgo. Forse le varie localizzazioni ad App accesa pippavano.
Altra cosa, la ricezione telefonica è molto più scarsa rispetto al HUAWEI che avevo, questo ad esempio contribuisce a farmi calare del 10% la batteria quando sono in palestra e con una tacca o due provo a navigare dove non c’è Wi-Fi (e non naviga) quindi mi arrendo.
Poi forse a me ciuccia e devo capire, perché ho collegato lo Watch HUAWEI , che da quando ho iPhone è una tragedia… a me serve per leggere al volo le notifiche, ma la connessione by viene gestitia a … dal telefono; crea due canali bt uno per l’audio (chiamate col telefono) e una per le notifiche, quest’ultima quando si scollega il telefono che ha un bt più scarso del HUAWE, infatti in una misera casa di 3 stanze se lascio il tel in una e vado all’opposto si scollega!!! Cosa che non mi succedeva prima e forse anche questo ricercare (che poi non ritrova mail il canale delle notifiche che devo riconnettere manualmente boh) consuma :muro:
Vabbè… rimango della mia idea, non disprezzo questo prodotto che ho assurdamente voluto, però rimango un po’ deluso.
TorettoMilano
13-11-2023, 08:40
per quanto lo ritenessi ovvio il mio listone da cose da disattivare non era un obbligo a disattivare TUTTE le funzioni ma un consiglio veloce per sapere cosa consuma di quelle funzioni di cui non ce ne frega nulla.
quindi frasi del tipo "cosa spendi 1500 euro se poi devi disattivare tutto?" non hanno senso di esistere. se non uso mai il bluetooth tenerlo attivo è una stupidata a priori anche se la batteria mi durasse 3 giorni.
se posso in generale ottimizzare un prodotto lo ottimizzo senza farmi troppe seghe su quanto ci ho speso, tale ragionamento lo potrei fare pure un portatile da 4k euro di qualsiasi marca
The_ouroboros
13-11-2023, 09:03
Poi forse a me ciuccia e devo capire, perché ho collegato lo Watch HUAWEI
non usare l'Apple Watch con iPhone è volersi male :mbe:
Onestamente con questi ritmi tanto agevolemente a sera non ci arrivo, sopratutto un rabbocco è necessario quando poi a sera capita di uscire. Che esci di casa col tel al 20%??
Quindi si, a sera nel senso stretto ci arrivi, ma ad un certo punto devi “limitarti”se non vuoi rabboccare.
Vabbè… rimango della mia idea, non disprezzo questo prodotto che ho assurdamente voluto, però rimango un po’ deluso.
Effettivamente ho riscontrato anche un consumo eccessivo della batteria quando c'e' poco segnale.
Sara' che sia in ufficio,dove lavoro,e sia in palestra dove c'e' il Wifi,riesco ad arrivare intorno al 30-40% la sera,ma se dovessi navigare con la connessione mobile,tutto il giorno,sicuramente le cose sarebbero diverse.
Per questo motivo ho ordinato il pro max,anche se non nascondo che passare da un dispositivo con display 5,8" ad un 6.7" sara' difficile tenerlo in tasca.:eek:
The_ouroboros
13-11-2023, 10:16
Effettivamente ho riscontrato anche un consumo eccessivo della batteria quando c'e' poco segnale.
è vero per tutti i telefoni.
Cicla cercando un segnale e fare quello spreca molta batteria :)
non usare l'Apple Watch con iPhone è volersi male :mbe:
Ahahahahahha eh già ho pagato 1400 euro questo mo altri 450 del Watch :mc:
Poi entro nel trip della batteria pure di quello, io sono abituato a caricarlo ogni 10 gg il Watch amici mi han detto che due giorni? Poi io lo indosso anche la notte quind non lo carico come loro
The_ouroboros
13-11-2023, 10:27
Ahahahahahha eh già ho pagato 1400 euro questo mo altri 450 del Watch :mc:
Poi entro nel trip della batteria pure di quello, io sono abituato a caricarlo ogni 10 gg il Watch amici mi han detto che due giorni? Poi io lo indosso anche la notte quind non lo carico come loro
il supporto per non Apple Watch è... come dire.... non ottimale? fa schifo? è meglio non avere uno smartwatch? (inserisci qui altre frasi per dire che APPLE watch e APPLE iPhone sono l'unica combo sensata)
Con l'Ultra 2gg te li fai anche con sleep tracking (come faccio io)
p.s: ogni 10gg.... oltre all'ora che funzioni ha il tuo "smart"watch?
il supporto per non Apple Watch è... come dire.... non ottimale? fa schifo? è meglio non avere uno smartwatch? (inserisci qui altre frasi per dire che APPLE watch e APPLE iPhone sono l'unica combo sensata)
Con l'Ultra 2gg te li fai anche con sleep tracking (come faccio io)
p.s: ogni 10gg.... oltre all'ora che funzioni ha il tuo "smart"watch?
Ho visto… anche lapp HUAWEI non permette di scegliere le app per ricevere notifiche (a parte due o tre) quindi o tutte o nulla.
Io uso HUAWEI Watch gt2. Lo uso praticamente solo per notifiche (whatsapp, banca, ring…) tenendo il cell senza volume per le cose fondamentali .. vedo l’ora, sveglia a volte in palestra.
Due giorni mi piglia male :cry: :cry:
The_ouroboros
13-11-2023, 11:19
Due giorni mi piglia male :cry: :cry:
pensa al modello non ultra allora :fagiano:
Comunque è tipo da quando è uscito l'Apple Watch che stiamo su queste tempistiche.
Quello che non capisco e mai capirò è tutto questo terrore della ricarica :)
pensa al modello non ultra allora :fagiano:
Comunque è tipo da quando è uscito l'Apple Watch che stiamo su queste tempistiche.
Quello che non capisco e mai capirò è tutto questo terrore della ricarica :)
È questione di abitudine e come tali si possono cambiare. Io mi dimentico di ricaricarlo (a parte ora che con questa nuova gestione mi impazzisce e si scarica rapidamente. I miei amici lo caricano la notte perché non lo usano, ogni due giorni se va bene ( la tipa Apple mi disse che durava un giorno). Dovrei prendere una. Uova abitudine per non rimanere a piedi a metà giornata se mi dimentico.
Comunque due giorni è veramente poco, nemmeno le cinesate. Il mio uso è molto basic come avete capito, poi ovvio se ci sono millemila funzioni magari uno le usa o le scopre… ma fondamentalmente per ricevere notifiche e sentire quando mi squilla il cell, pagare 500 euro e dovermi anche ricordare ogni giorno di caricare :cry:
Poi magari prima o poi capiterà vedrai…. E vedremo
The_ouroboros
13-11-2023, 11:45
Comunque due giorni è veramente poco, nemmeno le cinesate.
Tante funzioni == tanto uso della batteria.
Io lo carico non appena arriva al 20% e i 2 giorni mi dura.
Tieni conto che ho dentro la esim e che spesso lascio il telefono in giro e uso il watch come device primario.
Se non usassi la sim e non ci dormissi farebbe 3 giorni.
Ma alla fine dato che la batteria appena prodotta già sta degradandosi e che i vantaggi dell'usarlo come intended superano il fastidio di caricarlo 40 minuti ogni 2 giorni, lo accetto.
Se poi si decidessero di aggiornare la tecnologia dietro le batterie (magari con quello allo stato solido) e farle durare di + (sono decenni che usiamo la stesso tipo con, anche vero, qualche miglioria)....
P.S: ecg, pressione sanguigna e altre funzioni non sono cost free ma sono comunque utili e rientrano nel motivo del costo. E negli anni ho provato samsung watch pro e no e pixel watches ma AW rimane Lo Smartwatch
Tieni conto che ho dentro la esim e che spesso lascio il telefono in giro e uso il watch come device primario.
Ma alla fine dato che la batteria appena prodotta già sta degradandosi e che i vantaggi dell'usarlo come intended superano il fastidio di caricarlo 40 minuti ogni 2 giorni, lo accetto.
Se poi si decidessero di aggiornare la tecnologia dietro le batterie (magari con quello allo stato solido) e farle durare di + (sono decenni che usiamo la stesso tipo con, anche vero, qualche miglioria)....
P.S: ecg, pressione sanguigna e altre funzioni non sono cost free ma sono comunque utili e rientrano nel motivo del costo. E negli anni ho provato samsung watch pro e no e pixel watches ma AW rimane Lo Smartwatch
Son d’accordo, ma anche il mio ha diverse funzioni (che non paragono minimamente a Watch) però se non le uso, la batteria mi dura tanto. In Apple Watch mi pare di capire che anche se non ti fa l’ecg due volte al giorno, se non corri o tracci la tua camminata quotidiana… ma semplicemente se rileva battito e notifiche … stile uso che faccio io… due giorni. E stop.
Vabbè, qui si va ot. Come detto pur criticandolo e rilevando oggettivi elementi per il mio uso negativi, finirà che lo prenderò… per forza
Bloodline Limit
13-11-2023, 13:37
Posso chiederti come ti stai trovando con la versione cellular? Sono indeciso e non so se valga la pena considerando il costo della esim ( anche se irrisorio, 5€/mese ) e del watch in se per se.
E' raro uscire senza telefono, ed avere la versione cellular non so se sia più un presupposto per farlo (tipo andare a correre/palestra senza telefono) oppure un 'lusso' comodo sporadicamente
The_ouroboros
13-11-2023, 14:00
Posso chiederti come ti stai trovando con la versione cellular? Sono indeciso e non so se valga la pena considerando il costo della esim ( anche se irrisorio, 5€/mese ) e del watch in se per se.
E' raro uscire senza telefono, ed avere la versione cellular non so se sia più un presupposto per farlo (tipo andare a correre/palestra senza telefono) oppure un 'lusso' comodo sporadicamente
molto bene (Vodafone +3e al mese) e l'Ultra è solo cellular quindi mi pareva brutto non sfruttarlo
Ho la sicurezza di lasciare il telefono in giro e poter far chiamate e ricevere notifiche (e fare sync delle varie app).
Comunque su eBay ti porti a casa il 15 128gb con coupon etc a 794 euro :rolleyes: :eek: venditore con migliaia di feedback positivi.
I tempi cambiano, quando pensavo di prendere questo telefono gente mi disse che su Apple mi dovevo sognare sconti blackfriday sui nuovi dispositivi etc… ok sul pro è diverso, ma già anche su altri siti si trovano con qualche sconticino… ed hanno un mese e mezzo di vita
_Fenice_
13-11-2023, 17:31
Comunque su eBay ti porti a casa il 15 128gb con coupon etc a 794 euro :rolleyes: :eek: venditore con migliaia di feedback positivi.
I tempi cambiano, quando pensavo di prendere questo telefono gente mi disse che su Apple mi dovevo sognare sconti blackfriday sui nuovi dispositivi etc… ok sul pro è diverso, ma già anche su altri siti si trovano con qualche sconticino… ed hanno un mese e mezzo di vita
Aveva pure il pro in offerta ma non ho capito se hanno garanzia ita o eu...
Qualcuno sa cosa cambierebbe eventualmente tra le due, oppure a noi consumatori all'atto pratico non cambia nulla?:confused:
Phoenix Fire
14-11-2023, 08:29
Aveva pure il pro in offerta ma non ho capito se hanno garanzia ita o eu...
Qualcuno sa cosa cambierebbe eventualmente tra le due, oppure a noi consumatori all'atto pratico non cambia nulla?:confused:
cambia per la rivendita/permuta che viene "valutato" meno
Come garanzia è uguale a come prenderlo da unieuro se non che per il secondo anno la garanzia la fa il venditore e quindi un venditore ebay potrebbe essere meno "valido" di una grande catena
è circa da quando Apple ha iniziato a vendere ufficialmente su amazon che sono iniziati ad apparire sconti(cini) su iphone poco dopo il dayone
TorettoMilano
14-11-2023, 08:39
lato garanzia su ebay praticamente ti giochi il secondo anno, potrebbe scomparire il negozio e comunque dovresti spedire indietro il prodotto e quindi nella migliore delle ipotesi aspetti 2 settimane.
c'è anche da dire che avere il secondo anno lascia il tempo che trova, se il prodotto è fallato nel 99% dei casi si manifesta il primo anno, poi se sei sfigato sei sfigato :D
ad ogni modo la scelta più sicura sarebbe prenderlo a 795 (l'offerta l'avevo già condivisa io qualche giorno fa) e abbinarci dopo 2 mesi applecare o dopo 3 mesi prima protection clan (equivalente di applecare ma offerto da rstore, premium reseller apple, costa 169 euri ma non protegge dai furti)
sulla svalutazione dei 15 base era prevedibile come era prevedibile pure per i 14 base. sono rivisatazioni di modelli dell'anno prima e non sono convenienti rispetto ai "pro" dell'anno prima
Phoenix Fire
14-11-2023, 09:52
lato garanzia su ebay praticamente ti giochi il secondo anno, potrebbe scomparire il negozio e comunque dovresti spedire indietro il prodotto e quindi nella migliore delle ipotesi aspetti 2 settimane.
c'è anche da dire che avere il secondo anno lascia il tempo che trova, se il prodotto è fallato nel 99% dei casi si manifesta il primo anno, poi se sei sfigato sei sfigato :D
ad ogni modo la scelta più sicura sarebbe prenderlo a 795 (l'offerta l'avevo già condivisa io qualche giorno fa) e abbinarci dopo 2 mesi applecare o dopo 3 mesi prima protection clan (equivalente di applecare ma offerto da rstore, premium reseller apple, costa 169 euri ma non protegge dai furti)
sulla svalutazione dei 15 base era prevedibile come era prevedibile pure per i 14 base. sono rivisatazioni di modelli dell'anno prima e non sono conveniente rispetto ai "pro" dell'anno prima
concordo, alla fine AC (o equivalenti) con Iphone è una "tassa" comoda per stare mentalmente tranquilli
Discorso svalutazione, mi pare proprio tu avevi "dimostrato" che un 14 pro fosse meglio nel 90% delle cose rispetto a un 15 base, quindi unico modo per vendere è sfruttare l'appeal del nuovo con uno sconto
_Fenice_
14-11-2023, 12:04
Perfetto, vi ringrazio per le delucidazioni su questione garanzia.
Concordo anche io, tra 15 liscio e 14 pro, tutta la vita quest'ultimo, il 15 base è un 14 pro "castrato". :asd:
Perfetto, vi ringrazio per le delucidazioni su questione garanzia.
Concordo anche io, tra 15 liscio e 14 pro, tutta la vita quest'ultimo, il 15 base è un 14 pro "castrato". :asd:
esatto
TorettoMilano
15-11-2023, 09:13
prima nell'articolo si dice
Apple today announced it is extending free access to Emergency SOS via satellite for an additional year for existing iPhone 14 users
ma poi
We are so happy iPhone 14 and iPhone 15 users can take advantage of this groundbreaking service for two more years for free
boh
https://www.apple.com/newsroom/2023/11/apple-extends-emergency-sos-via-satellite-for-an-additional-free-year/
prima nell'articolo si dice
ma poi
boh
https://www.apple.com/newsroom/2023/11/apple-extends-emergency-sos-via-satellite-for-an-additional-free-year/
:D
raga non sapevo dove chiedere, ho un file word posso vederlo ma non posso modificarlo, oltre il mese di prova o pagare 7 euro al mese per una persona e 10 euro per 6 persone per avere office365 non ho altre soluzioni? grazie :p
Phoenix Fire
16-11-2023, 10:17
su ebay, da negozio con ottimi feedback e possibilità di pagare con paypal, pro max a 1311 con codice sconto "generico" ebay
Lunar Wolf
16-11-2023, 13:20
Giorno,
se a qualcuno interessa dove lavoro ci sono rimasti pochi pezzi del 15 pro 256Gb black a 1299 con regolare ricevuta!
in caso mandate pm che vi do i dati di contatto ;)
TorettoMilano
16-11-2023, 13:26
Giorno,
se a qualcuno interessa dove lavoro ci sono rimasti pochi pezzi del 15 pro 256Gb black a 1299 con regolare ricevuta!
in caso mandate pm che vi do i dati di contatto ;)
se presi direttamente all'apple store è interessante per chi può ritirarli a mano
Adreno Cromo
16-11-2023, 14:59
Buon pomeriggio preso un bel 15 liscio blu :sofico:
Ciao ragazzi.
Preso il 15 Pro Max :)
L'ho comparato con l'11 Pro (che lascero' a mia moglie) per quanto riguarda le dimensioni.
Passare da un 5,8" ad un 6.7" si sente tutto e non nascondo che avere un bel mattone del genere,mi creera' non pochi problemi nel tenerlo in tasca.
Mi ci dovro' abituare :cool:
Buon pomeriggio preso un bel 15 liscio blu :sofico:
bello!
Ciao ragazzi.
Preso il 15 Pro Max :)
L'ho comparato con l'11 Pro (che lascero' a mia moglie) per quanto riguarda le dimensioni.
Passare da un 5,8" ad un 6.7" si sente tutto e non nascondo che avere un bel mattone del genere,mi creera' non pochi problemi nel tenerlo in tasca.
Mi ci dovro' abituare :cool:
ci si abitua.... ma poi non si torna indietro
Kostanz77
18-11-2023, 15:21
bello!
ci si abitua.... ma poi non si torna indietro
Io lo trovo scomodo
Io lo trovo scomodo
Hai anche tu un 6,7"?
Come te lo porti in tasca? :D
Io lo trovo scomodo
Un pò più scomodo lo è... tra l'altro io ho il 13 pro max che pesa molto di più del 15 pro max... ma la comodità dello schermo grande per me vale la pena
Kostanz77
19-11-2023, 01:23
Hai anche tu un 6,7"?
Come te lo porti in tasca? :D
Ho avuto un XS MAX, mai più troppo scomodo, successivamente ho avuto 11 PRO, 12 PRO, 13 PRO, 14 PRO e ora 15 PRO, mi va bene il formato più piccolo
Ho avuto un XS MAX, mai più troppo scomodo, successivamente ho avuto 11 PRO, 12 PRO, 13 PRO, 14 PRO e ora 15 PRO, mi va bene il formato più piccolo
Sono d'accordo.
E pensare che un tempo si faceva la gara a chi lo aveva piu' piccolo (vedi mitico Startac :D )
Buongiorno a tutti, sul mio 15 pro ho una cover ornato blue che copre anche le cam, volevo però provare l’ebbrezza di prenderne una trasparente per vedere un po’ di telefono, visto che nasconderlo mi pare brutto…. Quale cover trasparente consigliate ?? Magari in offerta col black.
Avevo anche adocchiato una che copre anche la zona cam della ivoler, ma non so come sia.
Alternative?
Grazie
The_ouroboros
20-11-2023, 08:05
Sono d'accordo.
E pensare che un tempo si faceva la gara a chi lo aveva piu' piccolo (vedi mitico Startac :D )
Quando il porno su mobile non era sviluppato (vuoi per la lentezza delle connessioni, vuoi per l'hw dentro i telefoni) :stordita:
The_ouroboros
20-11-2023, 08:06
Buongiorno a tutti, sul mio 15 pro ho una cover ornato blue che copre anche le cam, volevo però provare l’ebbrezza di prenderne una trasparente per vedere un po’ di telefono, visto che nasconderlo mi pare brutto…. Quale cover trasparente consigliate ?? Magari in offerta col black.
Grazie
il problema è che ingialliscono subito.
Io andrei di Pitaka ultra slim (MagEZ Case 4) :)
TorettoMilano
20-11-2023, 08:20
Sono d'accordo.
ho un 13 mini e faccio fatica a infilarlo nella tasca anteriore, rimpiango l'iphone6, più sottile e leggero.
ok i porno ma sti robi pro max giganti non ne concepisco l'esistenza ma mi sono da tempo rassegnato a non capire gli "smartphone" da quando si sono diffusi buchi/notch su schermo :D
The_ouroboros
20-11-2023, 08:36
il concetto è che lo schermo grosso permette di vedere e fare tanti task che uno schermo dimensione francobollo non permettono.
E I vari notch sono una cosa temporanea che però forniscono tante cose utili come FaceID :)
Un pò più scomodo lo è... tra l'altro io ho il 13 pro max che pesa molto di più del 15 pro max... ma la comodità dello schermo grande per me vale la pena
Eh lo soo… ma per quel che costa facendo anche a rotazione con quella che ho. Per vederlo un po’… ma tristezza ste cover che coprono tutto :cry:
L’importante è che protegga
TorettoMilano
20-11-2023, 09:05
il concetto è che lo schermo grosso permette di vedere e fare tanti task che uno schermo dimensione francobollo non permettono.
E I vari notch sono una cosa temporanea che però forniscono tante cose utili come FaceID :)
è ovvio uno schermo grande ci lavori meglio e non lo si usa solo per guardare i porno (forse) :asd:
sui notch e buchi su schermo non mi dilungo, PER ME sono inconcepibili. ritengo sempre e comunque preferibile una cornice superiore
ah sulle cover ormai da 6/7 anni vado avanti di bumper, non rovinano l'estetica e diminuisco le possibilità mi scivoli dalla mano
The_ouroboros
20-11-2023, 09:20
. ritengo sempre e comunque preferibile una cornice superiore
che orrore e spreco di spazio
ho un 13 mini e faccio fatica a infilarlo nella tasca anteriore, rimpiango l'iphone6, più sottile e leggero.
ok i porno ma sti robi pro max giganti non ne concepisco l'esistenza ma mi sono da tempo rassegnato a non capire gli "smartphone" da quando si sono diffusi buchi/notch su schermo :D
L'Iphone 6 ci stava alla perfezione in tasca.
Mi sa che devo optare per un borsello ed inserire la tavoletta al suo interno.:D
Credo che la moda dell' "averlo piu' grosso"l'abbia portata avanti Samsung e che tutti le altre case si sono adeguate a quel tipo di formato.
P.S. Quando un Pro Max o un S23 Ultra si tira dalla borsa per rispondere,sembra che si stia prendendo la cornetta del telefono al gettoni :asd:
TorettoMilano
20-11-2023, 09:25
che orrore e spreco di spazio
ho messo il PER ME in grassetto appunto per sottolineare quanto fosse soggettivo, se agli smartphone mi sono quasi abituato (non a caso il mio 13 mini ha il notch) quando vedo un mac con notch sgrano gli occhi e mi viene la pelle d'oca :asd:
The_ouroboros
20-11-2023, 10:11
quando vedo un mac con notch sgrano gli occhi e mi viene la pelle d'oca :asd:
quello pure a me :fagiano:
Wuillyc2
20-11-2023, 11:26
Sono d'accordo.
Anche il Nokia 7210 :cool:
Si,un po' piu' grande dello Startac :sofico:
Un saluto a tutto il thread, sono da ieri un nuovo utente Iphone 15 Pro Max abbinato a Watch Ultra 2, sono i miei primi prodotti di casa Apple
Ottimi acquisti :)
Grazie :)
Per me è un mondo completamente nuovo, per esempio non sono ancora riuscito a capire come importare i mei documenti sul telefono, quando lo collego al pc vedo lo storage ma non vedo al suo interno nessuna cartella....
Lo fa anche a me...
Si vede l'icona del Telefono come Storage,ma non si riescono a trovare le cartelle al suo interno.
Credo sia un bug.
Io per trasferire immagini e video dal telefono al Pc ho cliccato sull'icona Apple Iphone.
Prova a fare in questo modo e vedi se ti appaiono le cartelle.
Che dire, rispetto ad Android il discorso mi pare decisamente più complicato, poi sicuramente sono anche io che non conosco l'ambiente iOS...
La Apple ha da sempre questa strana politica per far arrovellare il cervello delle persone.
Cmq,ritorniamo Ot ;)
sicofante
21-11-2023, 01:33
Già.....ok ritorniamo a parlare del discorso vedere le cartelle dell' iPhone su PC, ancora non ci sono riuscito neanche con iTunes che per altro, almeno nel mio cao, è veramente lento...
Falco leggi bene qui a partire dalla mia risposta a shingetta74: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288&page=14
Nota bene: al collegamento col PC sull'iPhone deve comparire una finestra con scritto:
vuoi consentire a questo dispositivo di accedere alle foto e ai video?
Se non compare stacca e ricollega; solo così vedrai le cartelle interne del telefono.
Ciao
Nota bene: al collegamento col PC sull'iPhone deve comparire una finestra con scritto:
vuoi consentire a questo dispositivo di accedere alle foto e ai video?
Se non compare stacca e ricollega; solo così vedrai le cartelle interne del telefono.
Ciao
Appunto, così vedrai le cartelle immagini e video (se ti va bene :D ) ma l'utente sopra chiedeva come vedere anche i documenti, che mi pare non sia possibile.
Ciao, le foto e i video li vedo correttamente con tutto come creare cartelle, trasferire files dal PC e viceversa, ecc... , che dire mi pare una limitazione non da poco...
Io pensavo che questo limite fosse stato levato con i nuovi 15.
La Apple fa le cose ad cazzum e continua su questa strada :rolleyes:
TorettoMilano
21-11-2023, 11:08
diciamo l'integrazione con windows non sia mai stato un motivo per scegliere iphone :D mamma apple vuole, senza troppi veli, vendere più prodotti possibili del suo ecosistema e farci prendere un bel mac
@falco. L'unico modo di trasferire e vedere documenti da iPhone e pc è usate l'applicazione iCloud Drive su pc e File su iphone.
Sapete se esiste un modo per connettere Samsung Watch 5 ad iPhone 15 pro max?
Sapete se esiste un modo per connettere Samsung Watch 5 ad iPhone 15 pro max?
Non credo proprio esista la possibilità...
Sono d'accordo.
Verissimo.... il telefono che più mi impressionou, quando lo comprai, fu l'Ericsson T28.... l'ho adorato
Verissimo.... il telefono che più mi impressionou, quando lo comprai, fu l'Ericsson T28.... l'ho adorato
Bello anche quello.;)
raga scusate forse sono un pò OT ma è una richiesta urgente e questo thread è attivo. Vi volevo chiedere la miglior app per la casella di posta di libero che la sua natia oramai mi sta facendo impazzire, era perfetta fino al grosso aggiornamento di un anno fa più o meno non ricordo...stavo lanciando il telefono a terra dal nervoso! un qualcosa che gestisca bene le caselle di posta ho più di due indirizzi email libero che devo controllare ogni giorno grazie mille a tutti
The_ouroboros
22-11-2023, 10:56
raga scusate forse sono un pò OT ma è una richiesta urgente e questo thread è attivo. Vi volevo chiedere la miglior app per la casella di posta di libero che la sua natia oramai mi sta facendo impazzire, era perfetta fino al grosso aggiornamento di un anno fa più o meno non ricordo...stavo lanciando il telefono a terra dal nervoso! un qualcosa che gestisca bene le caselle di posta ho più di due indirizzi email libero che devo controllare ogni giorno grazie mille a tutti
Ho due consigli
1) non usare libero che è .... m***a
Nel caso proprio non si possa
2) AirMail
Ho due consigli
1) non usare libero che è .... m***a
Nel caso proprio non si possa
2) AirMail
Grazie :) non sono esperto alla configurazione iniziale non c’è libero come predisposizione diciamo, devo fare pop3 generico?
Wuillyc2
22-11-2023, 12:05
Ti consiglio di migrare tutto su Gmail.
Grazie :) non sono esperto alla configurazione iniziale non c’è libero come predisposizione diciamo, devo fare pop3 generico?
Usa app gmail per configurare libero.
Libero & Virgilio sono una pagina buia della storia tecnologica italiana.
Grazie mille mi avete svoltato la giornata grazie!
The_ouroboros
22-11-2023, 12:50
Ti consiglio di migrare tutto su Gmail.
cioè passare dal pessimo al molto pessimo?
Rumpelstiltskin
22-11-2023, 13:42
Io 6 o 7 anni fa ho chiuso tutti gli account (gmail/yahoo etc) e mi sono spostato tutto sulla mail di Apple. Giuro una manna dal cielo, mai un problema. Spam diminuito in automatico del 99% niente più tracker e simili che ti seguono.
Poi lo ho fatto anche ai miei genitori, alla mia compagna ed ai suoi genitori.
The_ouroboros
22-11-2023, 14:05
Io 6 o 7 anni fa ho chiuso tutti gli account (gmail/yahoo etc) e mi sono spostato tutto sulla mail di Apple.
Io da qualche mese uso pure la mia personale (prima, per anni, su protonmail) con il mio dominio (cosa recente ma puoi spostare la gestione della mail del tuo dominio su iclid mail)
Come plus.... una volta che ho messo l'appleid ho subito accesso alle mail :D
Wuillyc2
22-11-2023, 14:09
cioè passare dal pessimo al molto pessimo?
Se sei informatico sai che tutto quello che è gratuito è pessimo, libero non filtra nulla, un banalissimo .rar te lo consegna senza problemi, senza contare che ogni tot mesi smette di funzionare per giorni o perde addirittura la posta. Almeno Google ti spia la posta ma un minimo di filtro te lo applica. Gratis per gratis non è poi cosi peggio, poi sono il primo a dire che sia un colabrodo anche lei. Però solitamente per utenti casalinghi che hanno esperienza pari a zero che nel 2023 ancora usano libero sicuramente è un passo avanti che indietro.
The_ouroboros
22-11-2023, 14:17
so so!
io uso pure un search engine a pagamento xD
A google non voglio dare manco un cookies quindi ho una gmail storica (15+ anni) che uso come raccoglimer.... spam collector
Rumpelstiltskin
22-11-2023, 15:17
Io come search engine ho messo ovunque (iPhone, mac e Windows al lavoro) duckduckgo.
Se potete uscire da google, fine ot.
Ma un powerbank magsafe lo usate? È un buon prodotto o potendo scegliere meglio usare il cavo??
Adocchiavo un anker che mi sembra buona marca … nero a 23 euro su Amazon.
È da 5000 mah ma è per emergenza in viaggio.
Forse ha senso solo se può restare in tasca… se non è troppo spesso mmm ? Sciupa il tel se scaldasse ? Non me ne intendo che dite??
The_ouroboros
23-11-2023, 06:51
Ma un powerbank magsafe lo usate? È un buon prodotto o potendo scegliere meglio usare il cavo??
si e pure in macchina uso il magsafe come ricarica e per tenere il telefono.
Anker è un ottimo marchio.
Ricaicare scalda sempre per ragioni fisiche e la modalità wireless ancora di più per la sua efficienza diversa.
Un qi powerbank ha senso se te lo metti in giacca o zaino in viaggi in cui ti serve vere una ricarica ma non sei sicuro di avere prese di corrente vicino
Nonostante abbia attive le notifiche sia nelle impostazioni dell’’app che nelle impostazioni del telefono non mi arrivano le notifiche push e mi succede anche con la posta da apple diciamo come posso fare? Grazie
_Fenice_
24-11-2023, 16:07
Oltre gli auricolari apple ce ne sono altri che si integrano bene con l'iphone?
Per bene intendo che magari non hanno tutte le funzione delle airpods ma comunque quelle principali si. :stordita:
Per bene intendo che magari non hanno tutte le funzione delle airpods ma comunque quelle principali si. :stordita:
L'unica alternativa sono i prodotti Beats che montano il chip H1, come gli Airpods.
Io uso con estrema soddisfazione da un anno e mezzo, forse più, i Beats Fit Pro.
Hanno praticamente le stesse funzioni degli airpods (si collegano in automatico al dispositivo più vicino, funzione trasparenza, ecc ecc) ma hanno in più delle meravigliose alette per non farli cadere anche in condizioni di allenamento estreme, o quasi.
The_ouroboros
24-11-2023, 18:25
beats (che è sempre Apple)
L'unica alternativa sono i prodotti Beats che montano il chip H1, come gli Airpods.
Io uso con estrema soddisfazione da un anno e mezzo, forse più, i Beats Fit Pro.
Hanno praticamente le stesse funzioni degli airpods (si collegano in automatico al dispositivo più vicino, funzione trasparenza, ecc ecc) ma hanno in più delle meravigliose alette per non farli cadere anche in condizioni di allenamento estreme, o quasi.
Io sono un semi audiofilo e ho provato queste :
https://www.amazon.it/dp/B0C7CQZYCG?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1
Cuffie provvisorie,prima di prendere le Beats Pro,visto che mi alleno durante la settimana.
Devo dire che hanno un ottimo rapporto prezzo-prestazioni e si sentono decisamente bene per il costo.
Non so quanto le Beats possano sentirsi meglio rispetto a quelle decisamente piu' economiche.
Io una prova la farei fare a chi deve acquistare cuffie in-ear :)
Ciao, le foto e i video li vedo correttamente con iTunes e dall'applicazione Foto di Windows 11, il problema non è quello, è che non riesco a vedere la cartella documenti per non dire che non riesco neanche a farne una nuova, ecc..
Infatti, proprio questo, e analogamente a te facendo una rapida ricerca ho visto che pare non sia possibile, l'unica alternativa pare essere quella di affidarsi a software di terze parti come ad esempio AnyTrans che in pratica trasformano la memoria interna come se fosse un disco rigido esterno, in questo caso puoi fare tutto come creare cartelle, trasferire files dal PC e viceversa, ecc... , che dire mi pare una limitazione non da poco...
È questo AnyTrans di iMobie? Attualmente utilizzo FoneDog Phone Transfer. Come si comporta AnyTrans con gli SMS?
arkantos91
28-11-2023, 12:28
Ciao, non vorrei fare sgradito cross-posting ma di là non ho ricevuto risposta.
Mi sembra assurdo che nessuno qui abbia le AirPods Pro di 2nd gen... vi fate un giro nel thread " Ho provato gli AirPods Pro: recensione" e mi dite se è normale quanto sto riscontrando?
Ciao ragazzi, mi son rotto della cover blu che copre tutta la bellezza del telefono, vorrei una trasparente anche senza MagSafe, anche dovesse ingiallire pace … basta che protegga.tipo abbia bordi rialzati.
Poi il buco delle fotocamere mi mette ansia, ma alla fine le cover con il quadrato riempito penso proteggano di più solo idealmente, ciò che conta sono i gli obbiettivi che non vorrei coprire temendo perdano qualità.
Suggerimenti di marche?? Grazie
elevation1
29-11-2023, 18:38
salve,
ho preso un iphone 15 base per mia moglie... aveva un pixel 4a... scarico passa ad ios faccio tutta la procedura e sembra andare tutto bene.
Riscarico su iphone whatsapp mi parte la sincronizzazione di chat da android ad ios e si blocca al 40% e non c'è verso... avete qualche consiglio... è veramente assurdo che whatsapp sia l'unica app che abbia questi problemi... telegram è stato un secondo... grazie per l'aiuto :)
Io sono un semi audiofilo e ho provato queste :
https://www.amazon.it/dp/B0C7CQZYCG?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1
Cuffie provvisorie,prima di prendere le Beats Pro,visto che mi alleno durante la settimana.
Devo dire che hanno un ottimo rapporto prezzo-prestazioni e si sentono decisamente bene per il costo.
Non so quanto le Beats possano sentirsi meglio rispetto a quelle decisamente piu' economiche.
Io una prova la farei fare a chi deve acquistare cuffie in-ear :)
Sicuramente suoneranno bene se lo dici tu (io sono zero in questo lato) ma non farei mai a meno del chip H1 di Apple, avendo un ecosistema Apple completo
salve,
scarico passa ad ios faccio tutta la procedura e sembra andare tutto bene.
Riscarico su iphone whatsapp mi parte la sincronizzazione di chat da android ad ios e si blocca al 40% e non c'è verso... avete qualche consiglio...:)
Non ho capito i passaggi in grassetto: cosa significa che fai tutta la procedura, e dopo riscarichi wathsapp?
Wathsapp deve essere già installata.
elevation1
30-11-2023, 08:42
faccio tutta la procedura di "passa a ios" da android copiando tutte le foto, i contatti e le chat di whatsapp... finito questo passaggio completo la procedura di inizializzazione di iphone... infine scarico dall'app store whatsapp su iphone e dopo averla lanciata parte con la procedura di passare le chat da android a ios... ebbene qui trova il backup ma si ferma al 40% e non c'è verso di continuare... spero di essermi spiegato meglio
Sicuramente suoneranno bene se lo dici tu (io sono zero in questo lato) ma non farei mai a meno del chip H1 di Apple, avendo un ecosistema Apple completo
Esatto.
La tentazione e' veramente alta,sopratutto con lo sconto attuale.
Un confronto vorrei farlo,ma giusto per vedere quali sono le differenze,in meglio,a favore delle Beats Pro.
Confesso che nella vita,alcune mie scelte sono state folli per delle "sfumature" :D
Poi,con l'eta' e famiglia,ho dovuto dare una frenata a certi istinti irrefrenabili negli acquisti...
Diciamo... come con il 15 Pro Max da 512 gb :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:
TorettoMilano
30-11-2023, 11:05
scadono da mediamondo stasera gli sconti sui 15 pro, si risparmia 90 euri sui modelli da 128
Phoenix Fire
30-11-2023, 15:06
cmq leggendo diverse rece di audiofili è abbastanza conoscenza comune che le cuffie Apple non sia "top quality" sopratutto a parità di prezzo di altri brand che fanno audio di mestiere.
Il punto è che nessuna cuffia senza chip Apple è gestita così bene lato "comodità"
Con le cuffie apple fai il pairing una volta e te le trovi su tutti i device Apple, con tutte le altre devi ripetere il pairing. In più, in media, una cuffia bluetooth può essere associata a 2-3 device, quelle apple credo a un numero potenzialmente illimitato di device Apple.
Ovviamente questa comodità si paga, quindi uno deve decidere se "pagarla" (se hai solo iphone per dire potrebbe non valerne la pena) o se usare quella differenza di prezzo per andare più su prodotti da "audiofilo"
cmq leggendo diverse rece di audiofili è abbastanza conoscenza comune che le cuffie Apple non sia "top quality" sopratutto a parità di prezzo di altri brand che fanno audio di mestiere.
Il punto è che nessuna cuffia senza chip Apple è gestita così bene lato "comodità"
Con le cuffie apple fai il pairing una volta e te le trovi su tutti i device Apple, con tutte le altre devi ripetere il pairing. In più, in media, una cuffia bluetooth può essere associata a 2-3 device, quelle apple credo a un numero potenzialmente illimitato di device Apple.
Ovviamente questa comodità si paga, quindi uno deve decidere se "pagarla" (se hai solo iphone per dire potrebbe non valerne la pena) o se usare quella differenza di prezzo per andare più su prodotti da "audiofilo"
esatto
giannifalko
01-12-2023, 08:18
Salve. Ho deciso di comprare iphone 15 pro max da 256GB.
I dubbi che ho prima di procedere all'acquisto sono i seguenti:
Per una spesa importante compro presso l'e-commerce italiano? Attualmente il prezzo è di € 1399 (non male)! Oppure compro dallo store on line di Apple al prezzo di € 1489?
Altro dubbio è: aggiungo AppleCare+?
Per ultimo il colore, ovvero vorrei scegliere tra due colori: Titanio naturale o Titanio blu.
Grazie per i consigli.
TorettoMilano
01-12-2023, 08:36
Per una spesa importante compro presso l'e-commerce italiano? Attualmente il prezzo è di € 1399 (non male)! Oppure compro dallo store on line di Apple al prezzo di € 1489?
Per ultimo il colore, ovvero vorrei scegliere tra due colori: Titanio naturale o Titanio blu.
Grazie per i consigli.
se prendi da uno store non-apple il secondo anno la garanzia funziona che lo devi portare dove lo hai comprato (e pregare :D).
su applecare+ devi farla se ne senti il bisogno psicologico, pragmaticamente sono inutili anche perchè su un prodotto del genere metterai un bumper, starai attento che non si rovini ed è rintracciabile anche da spento.
scegliessi io comunque lo prenderei su uno e-commerce italiano e me ne sbatterei del secondo anno di garanzia, sono ottimista di natura e punto prettamente al risparmio :D
comunque puoi usare la strategia già proposta giorni fa, sfruttare la promo "cashback" di bancomat pay (10 euro di cashback ogni 150, promo prorogata fino a gennaio 2024).
praticamente prendi "gift apple" su amazon da 150 pagando con bancomat pay fino a coprire il prezzo totale dell'iphone. quindi prendi 10 buoni da 150, ti tornano 100 euro di cashback e te ne vai all'apple store con le tue 10 gift da 150 per ritirare il tuo bell'iphone. alla fine spendi 1400 (1500-100)
per il colore: quello che ti piace di più, poi se ci metti una cover non so quanto cambi :asd:
Grazie per i consigli.
Premesso che il colore è assolutamente soggettivo, c’è gente che lo prende “come piace a me” oppure lo prende nel colore più popolare, pensando già a “quando dovrò venderlo”.
AppleCare+ per me è importante. C’è chi carrozza il telefono come un carro armato, però dentro tale armatura potrebbe esserci uno Xiaomi che nessuno se ne accorgerebbe… :sofico:, e c’è chi lo lascia nudo, bellissimo. Io sono a metà strada: cover trasparente leggerina, economica ma ne compro un bancale e le cambio ogni 3-4-5 mesi quando cominciano a ingiallire. Inoltre uso una pellicola di vetro bella sottile, anch’essa sostituita spesso. E ho AppleCare.
Ma onestamente a me il telefono cade (CADEVA) una volta all’anno da tipo 30 cm di altezza. Non si rompeva ma appariva un leggerissimo graffio o sul display o sulla cornice di metallo. Cadeva appunto, perché da 4 anni ho AppleCare e, guarda un po’ com’è la testa, da allora non mi cade MAI e neanche ha mai rischiato di cadere.
Per il prezzo credo che sia abbastanza unanime l’opinione che o lo prendi da Apple o da Amazon, per via della garanzia e del servizio clienti post vendita.
L’anno scorso mi si era spento per sempre il mio Watch 6 la prima volta che lo usai in piscina… mancava 1 mese alla fine dei 2 anni di garanzia. Chiamo Amazon che me lo vuole sostituire. Spiego alla operatrice che abito 8-10 mesi all’anno in Brasile, dove ho un’impresa. Qua loro non spediscono, visto che c’è Amazon Brasil ma non possono comunicare tra oro. Lei mi dice di spedirlo da là che me lo rimborsa. Lo impacchetto, lo spedisco alla bene e meglio (non avevo piu la confezione), arriva nei magazzini e tre giorni dopo ho 490 euro depositati sul conto italiano. Dimmi te? Ed ho altre esperienze simili o anche meglio…. (tipo rimborso in fiducia, bastava la promessa che avrei cestinato il prodotto guasto, a 10.000 km di distanza)
giannifalko
01-12-2023, 15:47
Prima di tutto grazie per le risposte. Beh, quando ho detto e commerce italiano intendevo Amazon.it.
A questo punto, non avendo tra l’altro un APPLE STORE fisico vicino, potrei prenderlo da Amazon e aggiungere AppleCare+, con la possibilità di pagare in 5 rate, come propone Amazon. Che dite? Può essere una soluzione equilibrata?
Prima di tutto grazie per le risposte. Beh, quando ho detto e commerce italiano intendevo Amazon.it.
A questo punto, non avendo tra l’altro un APPLE STORE fisico vicino, potrei prenderlo da Amazon e aggiungere AppleCare+, con la possibilità di pagare in 5 rate, come propone Amazon. Che dite? Può essere una soluzione equilibrata?
Si,ottima scelta ;)
sicofante
02-12-2023, 07:08
Grazie per i consigli.
Senti giannifalko,
leggiti la mia Guida in testa a questa sottosezione ed il Capitolo 1: Acquisto e Garanzia ti svelerà tutto.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
HolidayEquipe™
02-12-2023, 07:20
Buongiorno a tutti…spero di essere nella sezione giusta..
Vorrei prendere iPhone 15 e parlano bene dell’offerta 1liad con younited pay.
Io sinceramente non ho capito come funziona…
Scelgo 12 rate e il costo diventa di circa 300 euro in meno…
C’è scritto però…se si vuole restituire il cell al termine”
Il punto è proprio questo…
Io sono ancora con iPhone 7
Li tratto bene e non mi piace cambiare cell spesso.
Per quello che ci faccio…mi durano anni e anni.
L’alternativa interessante, sarebbe @mazon…però vorrei anche Apple care + e non saprei come aggiungerlo.
Scusate la niubbagine …se ho violato il regolamento, mi scuso anticipatamente con amministratori e utenti
Buonasera a tutti, qualcuno nota qualche lag con iphone 15 pro?
Ho letto che spesso si impunta nella scrittura e che presenta qualche lag nello scrooling di alcune app, come se i 120 fps dinamici dello schermo non fossero gestiti bene.
Avete feedback? grazie
Buonasera a tutti, qualcuno nota qualche lag con iphone 15 pro?
Ho letto che spesso si impunta nella scrittura e che presenta qualche lag nello scrooling di alcune app, come se i 120 fps dinamici dello schermo non fossero gestiti bene.
Avete feedback? grazie
Se hai il telefono aggiornato, lo hai spento e riacceso e continui con questi problemi vai di Ripristino Impostazioni (perderai solo face ID e Wallet. Non perderai app, foto, login delle app, itoken e nulla)
ma te lo fa solo con Whatsapp o con altre app?
luppolo20
04-12-2023, 11:09
Buongiorno, spero di non essere OT ho appena preso iphone 15 per mio figlio, stamattina ho provato a creare spid con l'app delle poste ma iphone non riesce a leggere la carta d'identità elettronica.
ora non riesco a trovare le impostazioni dell'Nfc, in rete si fa riferimento all'aggiunta di un tag sul centro di controllo ma io non lo trovo.....
E' cambiato qualcosa con Ios 17 o sono io che sono un pò tonto?
Grazie
edit.... era pieno di errori avevo scritto in fretta
Non ci sono impostazioni per l'NFC, si attiverà ogni qualvolta verrà chiamato in causa.
Avvia l'applicazione e come prima cosa registra la CIE, poi fai l'autenticazione che ti serve.
_Fenice_
04-12-2023, 21:06
Sono in procinto di prendere iphone 15 pro.
Che vetro temperato consigliate? Lo Spigen Glas.tR EZ Fit è il migliore?
Stessa domanda per la cover, quale consigliate? Non mi interessa che abbia il magsafe, la vorrei sottile, che abbia un minimo di rialzo sia lungo il display che attorno al gruppo fotocamere, in modo tale da non rigarlo quando appoggio il tel su un piano...
:)
Wuillyc2
05-12-2023, 09:28
faccio tutta la procedura di "passa a ios" da android copiando tutte le foto, i contatti e le chat di whatsapp... finito questo passaggio completo la procedura di inizializzazione di iphone... infine scarico dall'app store whatsapp su iphone e dopo averla lanciata parte con la procedura di passare le chat da android a ios... ebbene qui trova il backup ma si ferma al 40% e non c'è verso di continuare... spero di essermi spiegato meglio
Se non hai risolto prova il programma DR Phone
6 dicembre 2023 - qual'è l'offerta migliore per prenderlo in abbonamento? iPhone 15 pro :mc:
sicofante
06-12-2023, 04:57
Sono in procinto di prendere iphone 15 pro.
Che vetro temperato consigliate? Lo Spigen Glas.tR EZ Fit è il migliore?
Stessa domanda per la cover, quale consigliate? Non mi interessa che abbia il magsafe, la vorrei sottile, che abbia un minimo di rialzo sia lungo il display che attorno al gruppo fotocamere, in modo tale da non rigarlo quando appoggio il tel su un piano...
:)
Hai postato la stessa domanda sulla Guida e li ti ho risposto.
^Robbie^
07-12-2023, 08:01
6 dicembre 2023 - qual'è l'offerta migliore per prenderlo in abbonamento? iPhone 15 pro :mc:
Io l'ho preso a mia moglie tramite Iliad, lì però non è un abbonamento vero e proprio. Paghi i 9,99 dell'offerta e il telefono lo paghi a rate a parte. Dopo un anno puoi decidere di mantenerlo e continuare a pagare le rate rimanenti o restituirlo e prenderne uno nuovo.
_Fenice_
07-12-2023, 08:57
Hai postato la stessa domanda sulla Guida e li ti ho risposto.
Appena letto, ti ringrazio anche qua. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.