PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 15 / iPhone 15 Plus / iPhone 15 Pro / iPhone 15 Pro Max

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

HolidayEquipe™
08-12-2023, 07:56
In merito a offerta iliad, mi è sembrata poco chiara: sono un tipo che tiene il telefono per anni, l’offerta iliad prevede costo basso se cambi tel dopo due anni. Se lo vuoi tenere devi continuare a pagare per coprire tutto il finanziamento.
Tutto giusto, peccato che non mi hanno voluto dire a quanto ammonta il restante da pagare…comprensivo di tasse e interessi.
Per questo motivo ho deciso di prenderlo direttamente online a rate da sito Apple

Apro un discorso su protezioni cell, display e scocca.
Ne ho messa tipo vetro temperato…una tragedia…quando metto la custodia quad lock o altra, i bordi comprimono i lati della protezione e vedo i bordi scollarsi sempre di più.
Non so che fare…
Esiste qualcosa che protegga come si deve tutto senza rinunciare alla praticità?

Ulteriore domanda…come consigliato ho impostato il caricamento batteria fino all’ 80%…quando dovrei ricaricare per prolungare la vita? 10? 20? Farla scaricare completamente?

The_ouroboros
08-12-2023, 10:10
Ulteriore domanda…come consigliato ho impostato il caricamento batteria fino all’ 80%…quando dovrei ricaricare per prolungare la vita? 10? 20? Farla scaricare completamente?

Non scendere sotto 20% e sei a-ok

HolidayEquipe™
09-12-2023, 06:58

Grazie del chiarimento.
Avrei bisogno di aiuto, devo prendere un cavo per Apple car play.
Priva avevo usb/lightning, adesso lo cerco con uscita type c. Ho visto un mare di cavi ma non riesco a scegliere. Tra watt e velocità di trasmissione, ne ho visti di tutti i tipi e non riesco ad orientarmi.
Non voglio violare il regolamento, magari qualche dritta sul dato da verificare. Ringrazio anticipatamente

The_ouroboros
09-12-2023, 07:59
Grazie del chiarimento.
Priva avevo usb/lightning, adesso lo cerco con uscita type c. Ho visto un mare di cavi ma non riesco a scegliere. Tra watt e velocità di trasmissione, ne ho visti di tutti i tipi e non riesco ad orientarmi.
Non voglio violare il regolamento, magari qualche dritta sul dato da verificare. Ringrazio anticipatamente

di solito anker è la marca da usare per cavi se ti serve una indicazione

sicofante
10-12-2023, 03:54
Grazie del chiarimento.

Leggi nella mia Guida in testa a questa sottosezione alla seconda pagina delle risposte. https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
Trovi tutto comprese le foto
Ciao

ibra_89
12-12-2023, 19:36
Raga chiedo quì che è un thread attivo volevo sapere se esiste un modo affinché un file mio personale ( un Excel) caricato su File per averlo sempre con me a portata di mano si possa aggiornare automaticamente ad ogni modifica che gli faccio oppure ogni volta devo cancellarlo e ricaricarlo manualmente? Grazie

TorettoMilano
12-12-2023, 19:42
Raga chiedo quì che è un thread attivo volevo sapere se esiste un modo affinché un file mio personale ( un Excel) caricato su File per averlo sempre con me a portata di mano si possa aggiornare automaticamente ad ogni modifica che gli faccio oppure ogni volta devo cancellarlo e ricaricarlo manualmente? Grazie

personalmente uso google drive, comunque su file dovrebbe bastare creare una cartella condivisa dove metterci il file excel e immagino si aggiorni in automatico

ibra_89
12-12-2023, 21:00
personalmente uso google drive, comunque su file dovrebbe bastare creare una cartella condivisa dove metterci il file excel e immagino si aggiorni in automatico
sai come si fa? scusami non sono per niente esperto :fagiano:

Phoenix Fire
13-12-2023, 11:10

Ma da dove lo modifichi?
Comunque devi usare un sistema "cloud", ios ovviamente con file ti fa usare icloud, ma dipende altrove cosa vuoi usare
Puoi anche fare tutto online con google sheet per dire, così non devi avere "due sistemi" ma ti basta fogli di google e/o un browser

TorettoMilano
13-12-2023, 11:15
sai come si fa? scusami non sono per niente esperto :fagiano:

aprendo "file" vai su "sfoglia" e dovresti vedere "icloud drive"

ibra_89
13-12-2023, 15:08
Ma da dove lo modifichi?
Comunque devi usare un sistema "cloud", ios ovviamente con file ti fa usare icloud, ma dipende altrove cosa vuoi usare
Puoi anche fare tutto online con google sheet per dire, così non devi avere "due sistemi" ma ti basta fogli di google e/o un browser
Lo modifico dal mio pc fisso Windows
aprendo "file" vai su "sfoglia" e dovresti vedere "icloud drive"
Si ho i miei file qui ed anche questo importante, come faccio a fare la cartella condivisa? Devo farlo da un Mac?

TorettoMilano
13-12-2023, 15:11
Si ho i miei file qui ed anche questo importante, come faccio a fare la cartella condivisa? Devo farlo da un Mac?

non ti so aiutare direttamente non avendo un mac, ad ogni modo apple dice come fare qui
https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mchle5a61431/mac

merut82
13-12-2023, 15:25

Lo modifico dal mio pc fisso Windows

Installa sul pc iCloud Drive e avrai replicato il tuo iCloud sul computer. Quando modifichi il file excel (ovviamente dalla cartella di iCloud su pc), si sincronizzerà con l'iPhone automaticamente.

ibra_89
13-12-2023, 15:28
non ti so aiutare direttamente non avendo un mac, ad ogni modo apple dice come fare qui
https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mchle5a61431/mac

Installa sul pc iCloud Drive e avrai replicato il tuo iCloud sul computer. Quando modifichi il file excel (ovviamente dalla cartella di iCloud su pc), si sincronizzerà con l'iPhone automaticamente.

grazie! ;)

TorettoMilano
15-12-2023, 10:58
sono comparsi gli iphone 15 (tranne i plus) sui ricondizionati di mediamondo

Caltrozzo
20-12-2023, 09:33

Scusa se mi intrometto, ma visto che si parla di batteria/ricarica volevo chiedere quanto segue visto che non me ne intendo minimamente.

Mi si è aperto un mondo dopo aver letto numerosi articoli e visto video tecnici comparativi sui temi del 20/80, ricarica veloce o lenta, tramite cavo, wireless o powerbank, temperature ecc.

Nello specifico, vorrei chiedere quanto segue in merito all'utilizzo di un caricatore da 5W - 5V/1A (sempre Apple, recuperato da vecchio modello quando ancora era incluso nella confezione) con cavo usb-a / usb-c per caricare il mio nuovo iphone 15 base.
Visto il mio utilizzo, non ho alcuna necessità di ricariche veloci in quanto arrivo tranquillamente a sera senza alcun problema e dunque ho pensato che la soluzione migliore è quella di ricaricarlo durante la notte "lentamente" cosi da non riscaldarlo troppo e soprattutto non stressare la batteria nel lungo periodo.

Il punto è che non so se questo "lentamente" è normale oppure mi devo preoccupare (tipo caricatore difettoso o la percentuale/stato batteria non veritiera). L'altra sera ho effettuato la prima ricarica del cellulare: collegato a circa 15% ed arrivato a 96% in poco più di 3h (avevo pianificato di toglierlo all'80% ma ho dimenticato di attivare l'impostazione).
Per quanto possa sembrare strano, a me sembra comunque velocissimo!! E dunque sarebbe inutile la routine di ricaricarlo di notte lasciandolo attaccato per 7/8h.

Secondo voi è normale o devo preoccuparmi?

Grazie in anticipo a chiunque voglia condividere il proprio sapere

The_ouroboros
20-12-2023, 09:38
boh io uso al 90% carica magsafe (wireless) e il 10% uso un battery pack Anker che carica al max per l'iPhone (24w) e tendo a sbattermene della rapidità
Sto tra il 20 e l'80% ma non mi curo di quanto veloce carico.

Alla fine il telefono va usato e la batteria ha una durata finita. :)

The_ouroboros
20-12-2023, 09:39
E dunque sarebbe inutile la routine di ricaricarlo di notte lasciandolo attaccato per 7/8h.

questo evitalo come la morte ;)

The_ouroboros
20-12-2023, 09:58
Nello specifico, vorrei chiedere quanto segue in merito all'utilizzo di un caricatore da 5W - 5V/1A (sempre Apple, recuperato da vecchio modello quando ancora era incluso nella confezione) con cavo usb-a / usb-c per caricare il mio nuovo iphone 15 base.

scalda meno si, ma ci mette 90 ore per caricarlo :cool:

Caltrozzo
20-12-2023, 10:30
scalda meno si, ma ci mette 90 ore per caricarlo :cool:

In realtà come specificato nel mio primo post (ed era appunto il motivo del mio quesito se fosse normale o meno) questa risulta essere solamente una leggenda metropolitana.
Collegato al 15% e raggiunto 96% in poco più di 3h.

Alla fine il telefono va usato e la batteria ha una durata finita. :)

Sicuramente si, ma se posso utilizzarlo (in ambito batteria/ricarica) in maniera intelligente evitando inutili stress o comportamenti che nel lungo periodo possono deteriorarla più in fretta, lo faccio...cosi da prolungarne la vita il piu possibile.
(Sai cosa ha sostituito l'attuale iphone 15? Un bel iphone 6! E aldilà del fatto che avesse raggiunto un 76% di batteria, per l'uso che ne faccio io, salvo casi rari ed eccezionali, arriva asera senza problemi...infatti l'ho cambiato solo perchè essendo l'ultimo SO molto vecchio, 3/4 delle app ormai non ricevevano piu aggiornamenti e non potevo piu utilizzarle :D )

The_ouroboros
20-12-2023, 10:34
(Sai cosa ha sostituito l'attuale iphone 15? Un bel iphone 6! E aldilà del fatto che avesse raggiunto un 76% di batteria, per l'uso che ne faccio io, salvo casi rari ed eccezionali, arriva asera senza problemi...infatti l'ho cambiato solo perchè essendo l'ultimo SO molto vecchio, 3/4 delle app ormai non ricevevano piu aggiornamenti e non potevo piu utilizzarle :D )

tbf... cambiare la batteria in caso costa meno con la serie 15.
E comunque facendo come ti ho indicato il mio 14 pro max (day 1) precedente aveva ancora il 100% di batteria :stordita:

Caltrozzo
20-12-2023, 11:23
tbf... cambiare la batteria in caso costa meno con la serie 15.
E comunque facendo come ti ho indicato il mio 14 pro max (day 1) precedente aveva ancora il 100% di batteria :stordita:

Ok capito...non avendo io tali dispositivi mi limiterò ad usare il buon vecchio 5W e se proprio assolutamente necessario il 20W come suggerito da Apple.

Alla fine della fiera, visto che ogni utente ha un'esperienza unica che dipende da moltissimi fattori e dunque è pressochè impossibile fare paragoni troppo azzeccati, mi pare di capire che la grossa differenza la fa il fattore 20%/80% e dunque è sicuramente la regola fondamentale da seguire.

Grazie per le info!

(se qualcun altro vuole, può dire la sua e raccontare la propria esperienza!)

Drum_Teo
20-12-2023, 23:39
Scusa se mi intrometto, ma visto che si parla di batteria/ricarica volevo chiedere quanto segue visto che non me ne intendo minimamente.

Mi si è aperto un mondo dopo aver letto numerosi articoli e visto video tecnici comparativi sui temi del 20/80, ricarica veloce o lenta, tramite cavo, wireless o powerbank, temperature ecc.

Visto il mio utilizzo, non ho alcuna necessità di ricariche veloci in quanto arrivo tranquillamente a sera senza alcun problema e dunque ho pensato che la soluzione migliore è quella di ricaricarlo durante la notte "lentamente" cosi da non riscaldarlo troppo e soprattutto non stressare la batteria nel lungo periodo.

Il punto è che non so se questo "lentamente" è normale oppure mi devo preoccupare (tipo caricatore difettoso o la percentuale/stato batteria non veritiera). L'altra sera ho effettuato la prima ricarica del cellulare: collegato a circa 15% ed arrivato a 96% in poco più di 3h (avevo pianificato di toglierlo all'80% ma ho dimenticato di attivare l'impostazione).
Per quanto possa sembrare strano, a me sembra comunque velocissimo!! E dunque sarebbe inutile la routine di ricaricarlo di notte lasciandolo attaccato per 7/8h.

Secondo voi è normale o devo preoccuparmi?

Grazie in anticipo a chiunque voglia condividere il proprio sapere

Io, il mio 15 pro, lo carico con il caricatore vecchio da 5w originale Apple e un cavetto Anker usb-a->usb-c quando non ho urgenza di una ricarica veloce, e comunque non è poi così lento… invece quando voglio che si carichi più velocemente utilizzo il caricatore da 18w del mio vecchio iPhone 11 Pro e va più che bene. Di solito tengo attiva la carica max all’80% ma ci sono alcuni casi che preferisco caricarlo fino al 100%, tipo quando devo stare tutto il giorno fuori e so che ne farò un uso intenso. Ovviamente non lo faccio mai scendere sotto il 20%… l’ho pagata cara con un iPhone 14 liscio che, caricandolo sempre e solo di notte e facendolo scaricare sotto il 20%, dopo appena due mesi la batteria era al 97%.

sicofante
21-12-2023, 01:58
Gli amiconi agli inizi di questo Thread hanno criticato il mio braccino corto quando cui mi sono accattato il 15 PRO base 128GB ovviamente nella nuova colarazione Blu Titanio.
Praticamente a fare il tirchio avevo buttato i soldi dalla finestra ed al momento di rivenderlo non l'avrebbe voluto nessuno e tanto valeva che lo mettessi sotto una pressa.
Invece .. tiè, tiè. :fuck:

Leggete qui: https://www.ispazio.net/2062088/iphone-15-pro-smartphone-migliore-fotocamera-2023
Alla faccia di quel barcone del MAX.
Ne ho avuto uno di MAX il 12 PRO e mi è bastato.

sicofante
22-12-2023, 04:18
La verità sulle nuove cover Apple FineWoven ecologggiche.

I Conciatori Toscani hanno commissionato una ricerca ad un laboratorio di analisi e test dei materiali e leggete bene cosa ha combinato mammina.
Le cover sono fatte con derivati del petroliaccio, non si riciclano e non resistono all'abrasione.
https://www.msn.com/it-it/notizie/tecnologiaescienza/ecco-la-fake-di-apple-cosa-c-%C3%A8-davvero-dietro-la-cover-sostenibile/ar-AA1lR0EN?ocid=winp1taskbar&cvid=6bcf42c0ddee4cb0aef792cf71a5dd92&ei=157

The_ouroboros
22-12-2023, 11:10

I Conciatori Toscani hanno commissionato una ricerca ad un laboratorio di analisi e test dei materiali e leggete bene cosa ha combinato mammina.
Le cover sono fatte con derivati del petroliaccio, non si riciclano e non resistono all'abrasione.
https://www.msn.com/it-it/notizie/tecnologiaescienza/ecco-la-fake-di-apple-cosa-c-%C3%A8-davvero-dietro-la-cover-sostenibile/ar-AA1lR0EN?ocid=winp1taskbar&cvid=6bcf42c0ddee4cb0aef792cf71a5dd92&ei=157

aka fanno cacare come si capiva dopo averle guardate 1.5 secondi :stordita:

Spytek
23-12-2023, 18:35
Buonasera ragazzi.
Secondo voi,la batteria si rovina se lascio il telefono in carica mentre gioco a giochi impegnativi??
Grazie e Santo Natale :)

The_ouroboros
23-12-2023, 21:16
Buonasera ragazzi.
Secondo voi,la batteria si rovina se lascio il telefono in carica mentre gioco a giochi impegnativi??

rovina no ma diminuisci la vita più velocemente si. :fagiano:

Spytek
24-12-2023, 12:07
rovina no ma diminuisci la vita più velocemente si. :fagiano:
Ok grazie,meglio evitare allora ;)

david-1
25-12-2023, 21:40
Buonasera ragazzi.

Questo è proprio da evitare, assolutamente

david-1
25-12-2023, 21:42
questo evitalo come la morte ;)

Discordo assolutamente.
Invece è una ottima cosa: si carica lentamente fino all’ 80% poi si blocca la scarica per completarla in base alle tue abitudini o alla sveglia, se impostata.
Secondo me è peggio metterlo sul comodino carico e perdere carica di notte senza motivo, quindi sarebbe meglio spegnerlo (chi può)

The_ouroboros
25-12-2023, 22:31
quindi sarebbe meglio spegnerlo (chi può)

io lo spengo solo quando lo vendo :stordita:

HolidayEquipe™
26-12-2023, 08:49
Mi è successa una cosa strana…
Stavo caricando il cell con una powerbank…
La powerbank ha esaurito la sua carica e si è invertita la carica, praticamente la powerbank sfava assorbendo carica da iPhone.
Non c’è un modo per bloccare l’iPhone come funzione ricarica altri dispositivi? La trovo scomodissima questa cosa…magari uno si distrae e dopo 1 h anziché trovarsi iPhone carico, se lo trova più scarico di prima

Dragonero87
26-12-2023, 08:58
La powerbank ha esaurito la sua carica e si è invertita la carica, praticamente la powerbank sfava assorbendo carica da iPhone.
Non c’è un modo per bloccare l’iPhone come funzione ricarica altri dispositivi? La trovo scomodissima questa cosa…magari uno si distrae e dopo 1 h anziché trovarsi iPhone carico, se lo trova più scarico di prima

mai successo e lo carico quasi tutti i giorni con powerbank anker...

HolidayEquipe™
26-12-2023, 09:04
Penso di aver capito, nella powerbank, la porta usb c e’ in e out…
La prossima volta uso un cavo usb - usb C (anziché usb c - usb c)…così se si azzera la carica della poeerbank, si spegne e via

The_ouroboros
26-12-2023, 12:03

lo disattivi ricordandoti di staccare la powebank quando è scarica :stordita:

FiorDiLatte
27-12-2023, 17:16
Esiste qualcosa che protegga come si deve tutto senza rinunciare alla praticità?

Io ho comprato questa protezione di Belkin:

https://amzn.eu/d/4Ft1IIs

protegge tutto il vetro anteriore che la camera frontale ed il Face-ID, speravo di no, cmq sia la protezione è un pò scivolosa a mio parere. :rolleyes:

Per la ricarica non dovresti mai scendere sotto il 20%, il range di carica è il solito dal 20>80%, perlomeno io lo carico così.

bye

FiorDiLatte
27-12-2023, 17:30

Per questo ho scelto una bella UAG Monarch Pro: :D :D

https://amzn.eu/d/0PbkA8X

bye

The_ouroboros
27-12-2023, 18:46
Per questo ho scelto una bella UAG Monarch Pro: :D :D

https://amzn.eu/d/0PbkA8X

bye

io vado naked e no screen protector (ma con ac++) :fagiano:

HolidayEquipe™
27-12-2023, 19:49
Bellissima la cover monarch…
Io uso quella del quad lock perché faccio rulli con la bici in casa.

Cercavo, se esiste, qualcosa per proteggere il lato posteriore visto che c’è la telecamera …
Ringrazio anticipatamente 😊

_Fenice_
28-12-2023, 08:55
Preso martedì scorso iPhone 15 pro da 256 Gb black.

Avendo sempre e solo avuto android ci sto facendo l'abitudine, ma il passaggio non è stato per niente traumatico, anzi, tutto molto liscio devo dire, sarà che sono già abituato a Mac OS.:stordita:

Ho usato i consigli di Toretto per la batteria, e ho settato il tutto per bene.

A proposito, ho iniziato a creare qualche comando rapido, sono una figata.

Ho impostato che, in presenza delle connessioni wifi che dico io, stacca automaticamente il 4g, 4g che viene riattivato quando queste connessioni non vengono più agganciate...così dovrei risparmiare ulteriore batteria.

Mi sono creato dei tasti sulla home per spegnere e riavviare il tel.

Infine ho creato un'automazione dove dico ad iPhone di impostare in automatico al di sotto del 30% di batteria il risparmio energetico.

Non se se funzionerà bene quest'ultima, devo ancora testarla, perché per impostare invece che con carica al di sopra del 30% e con tel in carica, tra gli stati ottenibili della batteria in elenco mi da due opzioni.
1. è collegata al caricabatterie
2. è in carica.

Non capisco se li devo usare entrambi e cosa cambia tra i due comandi :asd:

-------------

Altro dubbio, di notte ho notato che va via l'AOD, nonostante io non abbia attivato nessuna modalità strana, è normale? :stordita:

The_ouroboros
28-12-2023, 11:32
Altro dubbio, di notte ho notato che va via l'AOD, nonostante io non abbia attivato nessuna modalità strana, è normale? :stordita:
si. nota che la luce è spenta e spegne AOD perchè non ha senso averlo acceso.
Lo fa pure con il watch: se ti allontani con il watch spegne AOD e lo riattiva quando ritorni nella stanza

_Fenice_
28-12-2023, 11:59
si. nota che la luce è spenta e spegne AOD perchè non ha senso averlo acceso.
Lo fa pure con il watch: se ti allontani con il watch spegne AOD e lo riattiva quando ritorni nella stanza

Ok, perfetto, si in effetti ha senso, tanto non lo guarderei di sicuro :)

Wuillyc2
28-12-2023, 17:26
Dopo un pò di giorni di utilizzo segnalo che Wifi-Call con Tim funziona alla grande, servizio molto stabile ad attivarsi e switchare tra wifi-call e rete cellulare.

slide1965
28-12-2023, 17:43
Sto valutando il 15 pro max , l’aspetto che mi interessa di più sono le foto , macro comprese , qualcuno che ce l’ha e ha avuto anche il modelli precedenti può gentilmente darmi un opinione?
Grazie mille

Dragonero87
28-12-2023, 18:32
Sto valutando il 15 pro max , l’aspetto che mi interessa di più sono le foto , macro comprese , qualcuno che ce l’ha e ha avuto anche il modelli precedenti può gentilmente darmi un opinione?
Grazie mille

io provenivo dal 13 pro ( ed ho preso il 15 pro max ) sembra un altro mondo a livello di foto.
specialmente le foto con poca luminosità tira fuori delle robe assurde ( roba che prima doveva usare il flash 9 volte su 10 ) ora non lo usa se non con buio totale.

Spytek
28-12-2023, 20:46
Buonasera ragazzi.
Che voi sappiate,vi sono guide su come impostare sfondi animati??
Sembra molto difficile e per niente user friendly.
Grazie :)

slide1965
28-12-2023, 21:14
io provenivo dal 13 pro ( ed ho preso il 15 pro max ) sembra un altro mondo a livello di foto.
specialmente le foto con poca luminosità tira fuori delle robe assurde ( roba che prima doveva usare il flash 9 volte su 10 ) ora non lo usa se non con buio totale.
Ottimo.
Guarda oggi appena ho deciso di valutare l’acquisto ho fatto ovviamente qualche ricerca sul web per vedere l’andazzo e c’è parecchia gente che lamenta problemi con la fotocamera, qualcuno parla di leans flear esagerato e qualcuno altro lamenta problemi di messa a fuoco nei soggetti ravvicinati che coi vecchi modelli non aveva , questa cosa ne ha dell’incredibile dato che il 15 pro , come 13 e 14 hanno la modalità macro che dovrebbe consentire di migliorare notevolmente proprio la messa a fuoco da vicino e non certo peggiorarla .
Altri dicono che il telefono scalda come un forno :muro:
Francamente non ho letto pareri molto incoraggianti :D

Wuillyc2
28-12-2023, 21:20
Grazie mille

Guarda io da iPhone 4 li cambio ogni anno e a livello fotografico comunque l'incremento c'è stato rispetto al precedente, però se uno ha un 14 Pro non è detto che valga la pena cambiarlo.

Dragonero87
28-12-2023, 21:22
Ottimo.
Guarda oggi appena ho deciso di valutare l’acquisto ho fatto ovviamente qualche ricerca sul web per vedere l’andazzo e c’è parecchia gente che lamenta problemi con la fotocamera, qualcuno parla di leans flear esagerato e qualcuno altro lamenta problemi di messa a fuoco nei soggetti ravvicinati che coi vecchi modelli non aveva , questa cosa ne ha dell’incredibile dato che il 15 pro , come 13 e 14 hanno la modalità macro che dovrebbe consentire di migliorare notevolmente proprio la messa a fuoco da vicino e non certo peggiorarla .
Altri dicono che il telefono scalda come un forno :muro:
Francamente non ho letto pareri molto incoraggianti :D

Sinceramente la modalità macro la ho usata solo qualche volta per lavoro quando dovevo fotografare un determinato particolare o etichetta di qualche motore elettrico, e sinceramente non ho notato robe strane.

L'unico momento che il telefono scalda e quando aggiorna il software, non lo ho mai visto scaldarsi se non in quei momenti.

Ovviamente dipende anche cosa ci fai... Se usi qualcosa che sfrutta al 100% il telefono come può non scaldare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

slide1965
28-12-2023, 21:56
Sinceramente la modalità macro la ho usata solo qualche volta per lavoro quando dovevo fotografare un determinato particolare o etichetta di qualche motore elettrico, e sinceramente non ho notato robe strane.

L'unico momento che il telefono scalda e quando aggiorna il software, non lo ho mai visto scaldarsi se non in quei momenti.

Ovviamente dipende anche cosa ci fai... Se usi qualcosa che sfrutta al 100% il telefono come può non scaldare?

Bene dai, comunque qualche problema c’era effettivamente ma pare legato a determinate app:
https://www.fastweb.it/fastweb-plus/digital-dev-security/iphone-15-la-risposta-di-apple-alle-alte-temperature-rilevate/

Wuillyc2
28-12-2023, 21:59
Bene dai, comunque qualche problema c’era effettivamente ma pare legato a determinate app:
https://www.fastweb.it/fastweb-plus/digital-dev-security/iphone-15-la-risposta-di-apple-alle-alte-temperature-rilevate/

Qui era all'inizio dove alcune App non avevano ancora rilasciato il loro aggiornamento, ad oggi è tutto risolto.

david-1
29-12-2023, 00:29

Articolo vecchio come il cucco.
iOS 17.1 ha già risolto questo problema, che comunque era legato ad alcune app. Ora siamo già al 17.2.1

FiorDiLatte
29-12-2023, 17:29
Ciao,

ho collegato un adattatore ethernet gigabit (tp-link UE300C ) > type C al 15 Pro Max e con una FTTH di Aruba viaggia al massimo 1000/300, mettendo il telefono off-line, sotto alle opzioni wifi (su Impostazioni) appare Ethernet con i parametri ip e quant'altro. :D :cool:

bye

ps: sembra che con adattatori più potenti a 2.5 gigabit, vada ancor di più, FTTH permettendo. ;)

Wuillyc2
29-12-2023, 18:15
Ciao,

ho collegato un adattatore ethernet gigabit (tp-link UE300C ) > type C al 15 Pro Max e con una FTTH di Aruba viaggia al massimo 1000/300, mettendo il telefono off-line, sotto alle opzioni wifi (su Impostazioni) appare Ethernet con i parametri ip e quant'altro. :D :cool:

bye

ps: sembra che con adattatori più potenti a 2.5 gigabit, vada ancor di più, FTTH permettendo. ;)

Sì, confermo che io ho una 2,5gb e con adattatore a 2,5 li fa pieni, sono in attesa di cambio contratto per la 10Gb e poi testo anche quella, ma non ci dovrebbero essere problemi.

giannifalko
29-12-2023, 20:55
Preso martedì scorso iPhone 15 pro da 256 Gb black.

Avendo sempre e solo avuto android ci sto facendo l'abitudine, ma il passaggio non è stato per niente traumatico, anzi, tutto molto liscio devo dire, sarà che sono già abituato a Mac OS.:stordita:

Ho usato i consigli di Toretto per la batteria, e ho settato il tutto per bene.

A proposito, ho iniziato a creare qualche comando rapido, sono una figata.

Ho impostato che, in presenza delle connessioni wifi che dico io, stacca automaticamente il 4g, 4g che viene riattivato quando queste connessioni non vengono più agganciate...così dovrei risparmiare ulteriore batteria.

Mi sono creato dei tasti sulla home per spegnere e riavviare il tel.

:stordita:

Ciao Fenice. Anch'io ho sempre usato Android e solamente da una settimana utilizzo l'iphone 15 pro max. Anche se non ho problemi ad utilizzarlo mi viene difficile utillizzare tutte le funzioni od opzini che questo telefono mette a disposizione.
Gentilmente mi potresti spiegare come ottenere passo passo le sopra incate ottimizzazioni o eventualmente indicare i link a cominciare da quello di Toretto per la batteria, al distacco del 4g in presenza del wifi e come creare dei tasti per spegnere e riavviare (intendi delle icone per spegnere?) . Grazie.

Adreno Cromo
30-12-2023, 18:03
iTunes non mi sincronizza più il mio iPhone 15:muro:

TorettoMilano
30-12-2023, 18:09
Ciao Fenice. Anch'io ho sempre usato Android e solamente da una settimana utilizzo l'iphone 15 pro max. Anche se non ho problemi ad utilizzarlo mi viene difficile utillizzare tutte le funzioni od opzini che questo telefono mette a disposizione.
Gentilmente mi potresti spiegare come ottenere passo passo le sopra incate ottimizzazioni o eventualmente indicare i link a cominciare da quello di Toretto per la batteria, al distacco del 4g in presenza del wifi e come creare dei tasti per spegnere e riavviare (intendi delle icone per spegnere?) . Grazie.

penso faccia riferimento a questo mio post
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48352876&postcount=868

FiorDiLatte
30-12-2023, 19:30
Sì, confermo che io ho una 2,5gb e con adattatore a 2,5 li fa pieni, sono in attesa di cambio contratto per la 10Gb e poi testo anche quella, ma non ci dovrebbero essere problemi.

Tu che adattatore usb type C da 2.5 gigabit hai acquistato di preciso?

Grazie

FiorDiLatte
30-12-2023, 19:36
Video carino sui Comandi Rapidi per i 15 Pro (Max):

https://www.youtube.com/watch?v=6dI2d5vFVjU

bye

Wuillyc2
31-12-2023, 01:45
Tu che adattatore usb type C da 2.5 gigabit hai acquistato di preciso?

Grazie

UGREEN Adattatore Ethernet USB C 2.5G Adattatore di Rete a RJ45 in Alluminio Compatibile con iPhone 15 Plus Pro Max MacBook PRO 2023 Air M2 iPad PRO Air Galaxy S23 Ultra https://amzn.eu/d/3pRVfTg

FiorDiLatte
31-12-2023, 10:25
UGREEN Adattatore Ethernet USB C 2.5G Adattatore di Rete a RJ45 in Alluminio Compatibile con iPhone 15 Plus Pro Max MacBook PRO 2023 Air M2 iPad PRO Air Galaxy S23 Ultra https://amzn.eu/d/3pRVfTg

E' la prima che ho visto, ma la marca non mi ha mai ispirato. ;)

bye e Buon Fine Anno

Caltrozzo
31-12-2023, 11:39

Giusto per chiudere il discorso, dopo diverse ricariche utilizzando il vecchio caricatore da 5W che Apple includeva con il telefono (fatta esclusione per la prima perchè avevo dimenticato di impostare la limitazione all'80% e dunque la ricarica mi è arrivata al 96% in circa 3h), ci mette sulle 2h dal 20% all'80%. Per me estremamente veloce ed inoltre non surriscalda minimamente nè il telefono nè il caricatore stesso.

I test che ho visto in cui discutono/provano i vari modelli di caricatore (5/12/20/30/35) non avrei dovuto prenderli in considerazione perchè li fanno da telefoni completamente scarichi allo 0% e arrivano fino al 100% ed ovviamente i tempi si allungano (che da quello che ho capito alla fine di tutto, entrambe le cose sono i fattori più dannosi per le batterie...difatti ci sarà un motivo se hanno introdotto l'impostazione di settare max 80 o no??).

Ora non oso immaginare quanto rapida sia la ricarica veloce con il 20W!

Ciao e buone feste a tutti

_Fenice_
31-12-2023, 12:18

Ciao, pardon non avevo letto prima di oggi.

I consigli per la batteria sono quelli che Toretto stesso ti ha già postato, per quanto riguarda i comandi rapidi ho spulciato qualche video su youtube, se ci smanetti seguendo qualche video vedrai che te la cavi, a spiegar qui come li ho impostati è un po' complesso. :stordita:

Fammi sapere, eventualmente ti condivido in pvt screenshot di come li ho settati.

Caltrozzo
31-12-2023, 13:21

Scorri un pò la pagina e trovi le indicazioni di Toretto riguardo la batteria ---> https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987790&page=44

Wuillyc2
01-01-2024, 16:23
E' la prima che ho visto, ma la marca non mi ha mai ispirato. ;)

bye e Buon Fine Anno

No no è buona, la uso per lavoro anche con altri prodotti e mi sono sempre trovato bene. Case totalmente in alluminio.

giannifalko
01-01-2024, 20:49
Grazie a tutti per le risposte. A breve, avendo a disposizione un pò di tempo mi cimenterò soprattutto con i comandi rapidi, una novità tutta da studiare. Buon Anno e a presto.

popomer
02-01-2024, 10:22
sacusate, come si fà a forzare la carica oltre l'80% senza entrare le menù e disattivando l'opzione? sull'apple watch basta cliccare sull'icona che appare durate la carica.

TorettoMilano
02-01-2024, 10:41
ricordo si possa usare chatgpt vocalmente tramite siri inserendo i comandi corretti
https://www.ispazio.net/2049799/come-potenziare-siri-con-chatgpt

e ricordo il tasto azione sia praticamente personalizzabile in qualsiasi modo, da comandare auto o domotica o assegnargli una lista di cose da fare
https://www.reddit.com/r/TeslaLounge/comments/16pt2qb/immediately_set_up_the_action_button_on_my_new_15/

slide1965
02-01-2024, 12:25
Perdonate la domanda banale ma dato che di 2 ordinate 2 erano di misura errata (nonostante fossero dichiarate per il 15 pro max )chiedo se tra le 70000000000 pellicole protettive disponibili sull’Amazzone per il 15 pro max qualcuno che ne ha ordinata una che sia fatta a modo , cioè delle misure corrette ?
Grazie

Dragonero87
02-01-2024, 13:06
Perdonate la domanda banale ma dato che di 2 ordinate 2 erano di misura errata (nonostante fossero dichiarate per il 15 pro max )chiedo se tra le 70000000000 pellicole protettive disponibili sull’Amazzone per il 15 pro max qualcuno che ne ha ordinata una che sia fatta a modo , cioè delle misure corrette ?
Grazie

Basta prendere roba di marca e sono sempre esatte..

Prendi le spigen ezfit.. Saranno 6/7 anni che uso queste e non le cambi più... Nel 13 pro dopo 2 anni e mezzo non ha un graffio..

slide1965
02-01-2024, 13:51
Basta prendere roba di marca e sono sempre esatte..

Prendi le spigen ezfit.. Saranno 6/7 anni che uso queste e non le cambi più... Nel 13 pro dopo 2 anni e mezzo non ha un graffio..

Ti ringrazio molto, per conferma , sono queste ?

https://i.ibb.co/7X7xsKp/IMG-0694.jpg (https://ibb.co/7X7xsKp)

Consigli di prendere anche il loro kit per la fotocamera o la lasci scoperta ?
Cioè questo:
https://i.ibb.co/WtnwGkM/IMG-0693.jpg (https://ibb.co/WtnwGkM)

Dragonero87
02-01-2024, 14:13

Cioè questo:

si sono loro, ( ed è quella che ho montata anche io)

no no io mai usato per le fotocamere

slide1965
02-01-2024, 14:18
si sono loro, ( ed è quella che ho montata anche io)
no no io mai usato per le fotocamere
Grazie , messa nel carrello , come cover invece cosa usi:D ?

Dragonero87
02-01-2024, 14:22
Grazie , messa nel carrello , come cover invece cosa usi:D ?

Sempre spigen

slide1965
02-01-2024, 14:28
Sempre spigen

A ok, quel marchio ti piace insomma :D
Grazie ;)

CARVASIN
02-01-2024, 14:29

Cioè questo:

Quella per le fotocamere posteriori non è buona. Vetro anteriore invece è ottimo!

slide1965
02-01-2024, 16:29
Quella per le fotocamere posteriori non è buona. Vetro anteriore invece è ottimo!
Sì ho preso soltanto la pellicola anteriore , grazie

FiorDiLatte
02-01-2024, 18:52
Grazie

Vai di Belkin e vai sul sicuro, ma costa 20 e passa €uro. ;)

bye

slide1965
02-01-2024, 19:54
Vai di Belkin e vai sul sicuro, ma costa 20 e passa €uro. ;)
bye
Grazie , prossimo giro la proverò , ormai ho preso la spigen

TorettoMilano
04-01-2024, 08:44
sull'amazzone il pro max 256 a 1.329 e il pro 128 a 1099

The_ouroboros
04-01-2024, 08:53
sull'amazzone il pro max 256 a 1.329 e il pro 128 a 1099

un modello base con 128gb chiamato PRO non si può vedere nel 2018 :mbe:

TorettoMilano
04-01-2024, 08:55
un modello base con 128gb chiamato PRO non si può vedere nel 2018 :mbe:

punto di vista legittimo, io personalmente in 14 anni di iphone non sono ancora riuscito a riempirli :D

The_ouroboros
04-01-2024, 08:59
punto di vista legittimo, io personalmente in 14 anni di iphone non sono ancora riuscito a riempirli :D

fai foto proraw a 48mpx e un paio di video in 4k o Spatial video :fagiano:
Comunque... apple ha questo problema con stare al passo con i tempi (in realtà i chiama succhiare più soldi possibili) come con gli 8gb di memoria base del MacBook "pro".

Alla fine il 128gb è messo li per invogliarti a prendere il modello con più memoria.

TorettoMilano
04-01-2024, 09:11
fai foto proraw a 48mpx e un paio di video in 4k o Spatial video :fagiano:
Comunque... apple ha questo problema con stare al passo con i tempi (in realtà i chiama succhiare più soldi possibili) come con gli 8gb di memoria base del MacBook "pro".

Alla fine il 128gb è messo li per invogliarti a prendere il modello con più memoria.

ma quello è un problema del consumatore e non di apple, io sono felicissimo ci sia una versione da 128. vien da sè chi fa foto e video h24 non valuterà l'acquisto :D

The_ouroboros
04-01-2024, 09:18
ma quello è un problema del consumatore e non di apple, io sono felicissimo ci sia una versione da 128. vien da sè chi fa foto e video h24 non valuterà l'acquisto :D

vero anche quello.
Comunque anche le dimensioni delle app stanno esplodendo :fagiano:

Phoenix Fire
04-01-2024, 09:39
premessa, io ho la 256 per lo sfizio di fare i video a max qualità, funzione "bloccata" sulla 128 e mi rodeva mentalmente sta cosa, non ho mai riempito i 256 se non una volta che mi sono scaricato una tonnellata di fumetti tutti insieme nonostante ci avrei messo 6 mesi a leggerli :D.
Detto questo, visto il prezzo di partenza della linea pro, sarebbe anche ora mettere i 256 di default (come è stato fatto quest anno finalmente per i max)

Caltrozzo
06-01-2024, 10:24
Sì ho preso soltanto la pellicola anteriore , grazie

Scusate l'intromissione, ma visto che ho avuto lo stesso problema con altra pellicola/vetro in cui è abbastanza evidente uno spazio di circa 2mm per lato, son andato a guardarmi un po di recensioni ma soprattutto immagini del vetro da voi citato...ma siete sicuri che abbia davvero la misura perfetta dello schermo?
A quanto vedo e leggo, seppur minore rispetto ad altri come il mio, rimane sempre dello spazio una volta applicato

zabb
07-01-2024, 08:21
Scusate l'intromissione, ma visto che ho avuto lo stesso problema con altra pellicola/vetro in cui è abbastanza evidente uno spazio di circa 2mm per lato, son andato a guardarmi un po di recensioni ma soprattutto immagini del vetro da voi citato...ma siete sicuri che abbia davvero la misura perfetta dello schermo?
A quanto vedo e leggo, seppur minore rispetto ad altri come il mio, rimane sempre dello spazio una volta applicato

Secondo me sono tutti un po’ più piccoli per non creare problemi con le cover. Però lo spazio minimo che rimane non crea problemi in termini di sicurezza

Caltrozzo
07-01-2024, 10:08
Secondo me sono tutti un po’ più piccoli per non creare problemi con le cover. Però lo spazio minimo che rimane non crea problemi in termini di sicurezza

Certo, questo è vero.
Sicuramente però, ce ne sono alcuni piu piccoli rispetto ad altri che magari fanno storcere il naso in quanto "non si sfrutta la piena capacità dello schermo" o che proprio interferiscono con il normale utilizzo (sul mio ad es. che ha un lasco di circa 2mm, lo scorrimento dal basso per vedere le app in background è leggermente impedito e non così fluido).
La sicurezza che citi non capisco a cosa si riferisca onestamente.

Ho visto che questo "ultraglass" di Belkin è anche direttamente sponsorizzato e venduto da Apple stessa dunque mi sà che opterò per questo se mai dovrò sostituire il mio (interesante come su Amazon stia a €15 mentre Apple te ne chiede €40 :doh: )

The_ouroboros
07-01-2024, 10:16
Certo, questo è vero.

Ho visto che questo "ultraglass" di Belkin è anche direttamente sponsorizzato e venduto da Apple stessa dunque mi sà che opterò per questo se mai dovrò sostituire il mio (interesante come su Amazon stia a €15 mentre Apple te ne chiede €40 :doh: )

Se vai all’Apple store te installano loro con loco compreso nel prezzo.
Sul prezzo maggiorato…. Apple è povera e ha bisogno di soldi :stordita:

slide1965
07-01-2024, 10:54
Mi è arrivata e installata la pellicola di Spigen, è perfetta , tra l’altro zero bolle e facilissima da applicare, mi è venuta meglio di quando me la montano in negozio , consigliata al 1000%.
Ho preso anche la loro cover e anche quella è perfetta.

Dragonero87
07-01-2024, 10:56
Mi è arrivata e installata la pellicola di Spigen, è perfetta , tra l’altro zero bolle e facilissima da applicare, mi è venuta meglio di quando me la montano in negozio , consigliata al 1000%.
Ho preso anche la loro cover e anche quella è perfetta.

ora dovresti capire perche ci sono affezzionato da anni a questa marca...

su tutti i telefoni in casa montiamo spigen... pure sulla switch ho montato il loro vetro...

;)

slide1965
07-01-2024, 11:04
ora dovresti capire perche ci sono affezzionato da anni a questa marca...

su tutti i telefoni in casa montiamo spigen... pure sulla switch ho montato il loro vetro...

;)
Ci credo , anzi grazie del consiglio :D
https://i.ibb.co/fXGCvRT/IMG-7668.jpg (https://ibb.co/fXGCvRT)

Ginopilot
07-01-2024, 11:42
Inspiegabilmente spigen ha aumentato tantissimo i prezzi nel giro di 1 anno o poco più, anche del 50%.

slide1965
07-01-2024, 11:57
Inspiegabilmente spigen ha aumentato tantissimo i prezzi nel giro di 1 anno o poco più, anche del 50%.
Non saprei , io non la conoscevo come marca , l’ho scoperta ora grazie al consiglio di Dragonero.

zabb
07-01-2024, 13:12
Certo, questo è vero.
Sicuramente però, ce ne sono alcuni piu piccoli rispetto ad altri che magari fanno storcere il naso in quanto "non si sfrutta la piena capacità dello schermo" o che proprio interferiscono con il normale utilizzo (sul mio ad es. che ha un lasco di circa 2mm, lo scorrimento dal basso per vedere le app in background è leggermente impedito e non così fluido).
La sicurezza che citi non capisco a cosa si riferisca onestamente.

Sicurezza era legata al fatto che quel piccolo pezzo scoperto potesse essere punto critico per eventuali rotture in caso di colpi sculati. È così minima. Altrimenti cambiando cover si rischia di sollevare.
Due mm è tanto ovviamente. Uso con piacere un vetro ornato arrivato insieme alla cover

slide1965
07-01-2024, 13:18
Perdonate l’ignoranza ma dato che mi è appena arrivato il 15 pro Max sto ovviamente armeggiando con la fotocamera , ma è normale che le foto caricate su Facebook siano private dell’hdr ?
Cioè capisco la compressione e l’inevitabile perdita di qualità rispetto a come le vediamo sullo smartphone ma addirittura nemmeno l’hdr rimane ?

The_ouroboros
07-01-2024, 13:52
Perdonate l’ignoranza ma dato che mi è appena arrivato il 15 pro Max sto ovviamente armeggiando con la fotocamera , ma è normale che le foto caricate su Facebook siano private dell’hdr ?
Cioè capisco la compressione e l’inevitabile perdita di qualità rispetto a come le vediamo sullo smartphone ma addirittura nemmeno l’hdr rimane ?

Meta e i suoi prodotti sono come…come dire… :stordita:

slide1965
07-01-2024, 16:15
Meta e i suoi prodotti sono come…come dire… :stordita:
:D effettivamente, certo che comunque non ha molto senso , penso che questo genere di smartphone sia l’ideale proprio per content creator, va da se che se i social su cui carichi i contenuti te li ammazzano non è il massimo

Ginopilot
07-01-2024, 16:54
Qualcuno ha rotto il vetro posteriore?

The_ouroboros
07-01-2024, 17:10
:D effettivamente, certo che comunque non ha molto senso , penso che questo genere di smartphone sia l’ideale proprio per content creator, va da se che se i social su cui carichi i contenuti te li ammazzano non è il massimo

Diciamo che come destinazione fb ormai è da anni e più per boomer che per creators.
Pure i video in log non sono pensato per quelle mete

The_ouroboros
07-01-2024, 17:10

Mai rotto uno smartphone da quando li uso …why?

slide1965
07-01-2024, 19:32
Diciamo che come destinazione fb ormai è da anni e più per boomer che per creators.
Pure i video in log non sono pensato per quelle mete
Pure questo è vero ma resta comunque una piattaforma dove girano un sacco di modder di diversi settori, che è poi l’unico motivo per cui ho Facebook e poter condividere foto in hdr nel 2024 mi parrebbe scontato , ma non su Facebook , su qualsiasi social
Ancora no , ma c’è l’ho da 24 ore:D

Ginopilot
07-01-2024, 21:26
Mai rotto uno smartphone da quando li uso …why?

Su pro e promax si è parlato tanto della fragilita' del vetro posteriore.

Vash_85
07-01-2024, 22:36
Ancora no , ma c’è l’ho da 24 ore:D

Pensa che ho visto di persona, il giorno di natale di diversi anni fa, un ragazzino a cui avevano regalato l’ultimo modello di ipad aprire la scatola al contrario e far fracassare lo stesso faccia in giù sul pavimento con rottura istantanea dello schermo :rotfl: :rotfl: …
Aveva ancora le pellicole attaccate! :D

Adreno Cromo
08-01-2024, 01:04

Si è vero, l'ho notato anche io, rimangono comunque i miglior prodotti sul mercato per Apple.

Solo la cover per il watch mi ha deluso :mc:

Phoenix Fire
08-01-2024, 07:28
Pensa che ho visto di persona, il giorno di natale di diversi anni fa, un ragazzino a cui avevano regalato l’ultimo modello di ipad aprire la scatola al contrario e far fracassare lo stesso faccia in giù sul pavimento con rottura istantanea dello schermo :rotfl: :rotfl: …

io ricordo l'intervista al TG del "primo" acquirente di iphone non so quale della zona, che mentre lo apriva davanti alle telecamere, apre al contrario e gli casca per terra

The_ouroboros
08-01-2024, 07:37
Su pro e promax si è parlato tanto della fragilita' del vetro posteriore.

se lo usi come arma contundente o con poca cura forse :D

Caltrozzo
08-01-2024, 12:23
Ci credo , anzi grazie del consiglio :D
https://i.ibb.co/fXGCvRT/IMG-7668.jpg (https://ibb.co/fXGCvRT)

Boh a sto punto mi vien da pensare che dipende solo dalle aspettative che uno ha. Mi vein difficile pensare che per un prodotto industriale e dunque lavorato in serie, vi siano cosi tanti "fallati" che risultano più piccoli del normale e che portano dunque a quelle recensioni negative.
Probabilemente c'è gente a cui questi mm liberi non danno minimamente fastidio (magari non li notano proprio?), oppure hanno delle cover i cui bordi sporgono verso l'interno e dunque sono praticamente coperti.

Questa è la mia situazione attuale con altro prodotto: foto con e senza cover. Questi quasi 2mm si notano eccome!!
https://i.ibb.co/xL2Y2dZ/20240108-130125.jpg
https://i.ibb.co/HrTNG1T/20240108-130444.jpg

slide1965
08-01-2024, 13:52
:doh: :D
Boh a sto punto mi vien da pensare che dipende solo dalle aspettative che uno ha. Mi vein difficile pensare che per un prodotto industriale e dunque lavorato in serie, vi siano cosi tanti "fallati" che risultano più piccoli del normale e che portano dunque a quelle recensioni negative.
Probabilemente c'è gente a cui questi mm liberi non danno minimamente fastidio (magari non li notano proprio?), oppure hanno delle cover i cui bordi sporgono verso l'interno e dunque sono praticamente coperti.

Questa è la mia situazione attuale con altro prodotto: foto con e senza cover. Questi quasi 2mm si notano eccome!!
https://i.ibb.co/xL2Y2dZ/20240108-130125.jpg
https://i.ibb.co/HrTNG1T/20240108-130444.jpg
ti sono capitate pellicole come le prime che ho comprato di altra marca, le Spigen sono perfette, perlomeno quelle che sono arrivate a me, decisamente più a bordo.
Se cerchi una pellicola che copra tutto il vetro e che vada abbondantemente oltre l’immagine non vanno bene nemmeno le Spigen perché un piccolo bordo scoperto lungo i lati rimane ma solitamente ai lati -oltre a non esserci immagine- ci finisce il bordo della cover

NewEconomy
08-01-2024, 16:45
Si è vero, l'ho notato anche io, rimangono comunque i miglior prodotti sul mercato per Apple.

Solo la cover per il watch mi ha deluso :mc:

Anche ESR non sono affatto male...

Forse, attualmente, come qualità prezzo sono pure migliori

noid
08-01-2024, 16:59
ciao a tutti
ieri ho ricevuto il mio primo iphone (15 pro) dopo una vita passata con android
...e in questo momento non sono molto contento della scelta :O
usando la camera grandangolare mi sono accorto di un puntino nero, probabilmente un granello di polvere ma le lenti sono pulite, quindi dev'essere dentro la lente o sul sensore
in questi casi secondo voi conviene fare il reso (preso sull'amazzone) o portarlo in un apple store?
nel tel avevo impostato solo l'apple id, per resettare tutto in caso di reso basta andare su "inizializza iphone"?
grazie!

_Fenice_
08-01-2024, 22:33
Salve ragazzi, dovrei acquistare questa multipresa:
https://www.belkin.com/it/protezione-dalle-sovratensioni-con-porte-usb-c-e-usb-a-6-prese-con-1-porta-usb-c-e-1-porta-usb-a/P-SRB002.html

Qualcuno di voi sa se la porta usb-c va bene per caricare l'iphone ed eventualmente il macbook? :stordita:

Adreno Cromo
08-01-2024, 23:27
Anche ESR non sono affatto male...

Forse, attualmente, come qualità prezzo sono pure migliori

Si le ho viste, ma non hanno molta scelta per i colori e ESR punta molto su magsafe che io non uso, comunque ottime :)

merut82
09-01-2024, 09:47
Salve ragazzi, dovrei acquistare questa multipresa:
https://www.belkin.com/it/protezione-dalle-sovratensioni-con-porte-usb-c-e-usb-a-6-prese-con-1-porta-usb-c-e-1-porta-usb-a/P-SRB002.html

Qualcuno di voi sa se la porta usb-c va bene per caricare l'iphone ed eventualmente il macbook? :stordita:

Pare di si, a patto di usare cavi compatibili con il power delivery.

merut82
09-01-2024, 09:51
ciao a tutti
ieri ho ricevuto il mio primo iphone (15 pro) dopo una vita passata con android
...e in questo momento non sono molto contento della scelta :O
usando la camera grandangolare mi sono accorto di un puntino nero, probabilmente un granello di polvere ma le lenti sono pulite, quindi dev'essere dentro la lente o sul sensore
in questi casi secondo voi conviene fare il reso (preso sull'amazzone) o portarlo in un apple store?
nel tel avevo impostato solo l'apple id, per resettare tutto in caso di reso basta andare su "inizializza iphone"?
grazie!

Se preso da amazon, conviene il reso.
Per resettare basta andare su impostazioni, generali, inizializza o trasferisci e fai inizializza contenuto e impostazioni.

_Fenice_
09-01-2024, 10:52
Pare di si, a patto di usare cavi compatibili con il power delivery.

Non riesco a trovare nessuna indicazione sul sito belkin per quanto riguarda la compatibilità con iphone. Tu hai trovato info per caso?

Detto questo immagino che il cavetto in bundle dell’iPhone non sia compatibile con il power delivery… :asd:

The_ouroboros
09-01-2024, 10:55
Non riesco a trovare nessuna indicazione sul sito belkin per quanto riguarda la compatibilità con iphone. Tu hai trovato info per caso?

Detto questo immagino che il cavetto in bundle dell’iPhone non sia compatibile con il power delivery… :asd:

arriva a max 25w dell'iPhone ma è limitato alla speed usb 2.0

merut82
09-01-2024, 17:05

Non vedo perchè non debba essere compatibile con iPhone o Mac: è una presa...

I cavi originali inclusi nei prodotti sono tutti copmatibili.

L'unico dubbio è se riesca ad attivare la carica veloce del mac. Non ci sono dati sulla potenza in uscita delle usb-c.

_Fenice_
10-01-2024, 21:17
Non vedo perchè non debba essere compatibile con iPhone o Mac: è una presa...

I cavi originali inclusi nei prodotti sono tutti copmatibili.

L'unico dubbio è se riesca ad attivare la carica veloce del mac. Non ci sono dati sulla potenza in uscita delle usb-c.

Non so, conoscendo apple mi sorgeva il dubbio che potesse utilizzare uno standard tutto suo per la ricarica:D

Comunque la singola usb-c della multipresa dovrebbe erogare fino a 18W, se non vado errato.

CARVASIN
13-01-2024, 16:57
Ciao a tutti,

Per caso le e-sim Iliad sono incompatibili con iphone 15pro? Ho appena ricevuto il QR code da iliad ma non riesco ad attivare la e-sim…

Edit: ho risolto con installazione manuale!

rexgallorum
14-01-2024, 01:02
Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi un parere su un "problema" che riscontro nel girare video con il mio 15 pro e app Camera: a prescindere dalle impostazioni che io utilizzi, FHD o 4k, 30 o 60fps, sembra quasi che la stabilizzazione OIS produca degli scatti, degli impuntamenti nel movimento.

E' molto difficile da descrivere, è come se lo stabilizzatore introducesse qualche "scossa" all'interno del girato, l'esatto opposto di quello che ci si aspetterebbe...come se freezzasse un frame per poi scattare e recuperare i successivi "di corsa".

Ad esempio camminando, anche in “ninja walk”, facendo un pan da destra a sinistra o viceversa, sembra quasi che qualcuno dia un colpetto allo smartphone e si produca questa sorta di scatto.

Provo a postare un velocissimo video trovato online che evidenzia la problematica (oltre a dimostrare che il mio device non sia l’unico con questo “problema”): sottolineo che utilizzare il sensore principale o, appunto uno degli altri, non migliora ne peggiora il risultato...!

Che ne pensate?!

Ecco qui il link:

https://we.tl/t-AVEHfeDEMj

Grazie!
Simone

FiorDiLatte
14-01-2024, 18:11
Ciao a tutti!

Ad esempio camminando, anche in “ninja walk”, facendo un pan da destra a sinistra o viceversa, sembra quasi che qualcuno dia un colpetto allo smartphone e si produca questa sorta di scatto.

Provo a postare un velocissimo video trovato online che evidenzia la problematica (oltre a dimostrare che il mio device non sia l’unico con questo “problema”): sottolineo che utilizzare il sensore principale o, appunto uno degli altri, non migliora ne peggiora il risultato...!

Che ne pensate?!

Ecco qui il link:

https://we.tl/t-AVEHfeDEMj

Grazie!
Simone

Ciao,

con tutto il pacco sensori fotografici stabilizzati si diceva che usando iPhone in sport molto movimentati alla lunga, il telefono potrebbe aver avuto qualche problema, perlomeno con le versioni precedenti.

bye

ps: io prima avevo un 12 pro max e non ho avuto problemi in 2.5 anni.

pps: chiama Apple subito.

zabb
16-01-2024, 14:42
Ciao a tutti, ma c’è un modo per ricevere una notifica quando si imposta un promemoria??

Io metto promemoria ad orari o ho provato anche a metterli quando esco di casa o arrivo a lavoro etc, ma non mi da nessuna notifica mai.
Rimangono la tra i promemoria e fine, ma senza avvisi o notifiche non hanno senso.
Cosa sbaglio? Grazie

_Fenice_
16-01-2024, 16:37
Secondo voi fare 3,30 h di schermo sempre attivo con il 50% di batteria consumata è un buon risultato?

Utilizzo standard, qualche breve chiamata, social, navigazione su Safari, Amazon, whatsapp e solite cose standard.

merut82
16-01-2024, 16:50
Ciao a tutti, ma c’è un modo per ricevere una notifica quando si imposta un promemoria??

Io metto promemoria ad orari o ho provato anche a metterli quando esco di casa o arrivo a lavoro etc, ma non mi da nessuna notifica mai.
Rimangono la tra i promemoria e fine, ma senza avvisi o notifiche non hanno senso.
Cosa sbaglio? Grazie
Hai controllato che le notifiche di promemoria siano attive da impostazioni e, se stai usando una full immersion, che sia tra le applicazini consentite?

Wuillyc2
16-01-2024, 18:12
Secondo voi fare 3,30 h di schermo sempre attivo con il 50% di batteria consumata è un buon risultato?

Utilizzo standard, qualche breve chiamata, social, navigazione su Safari, Amazon, whatsapp e solite cose standard.

Difficile dare un parere, dipende da tanti fattori, la ricezione in primis, la luminosità dello scherzo, le notifiche che ricevi. Cosi come dici rientra nella media, ma dare pareri più accurati è impossibile.

zabb
16-01-2024, 21:12
Hai controllato che le notifiche di promemoria siano attive da impostazioni e, se stai usando una full immersion, che sia tra le applicazini consentite?

Allora, se vado ad impostazioni e notifiche, nella lista dellle app non vedo “promemoria”.

Mentre invece se scorro in basso in impostazioni, sotto password, mail, calendario trovo promemoria, aprendo non trovo grandi cose… vedo che ho 4 account (le tre mail che uso e l’account iCloud) ma ho scelto di far gestire i promemoria a iCloud. Boh non capisco cosa fare.
Non uso praticamente mail full immersion.

zabb
17-01-2024, 08:20
Credo di aver risolto… grazie a questa recensione trovata su AppStore.

Stavo impazzendo da giorni per capire come fare ad attivare le notifiche dato che dalle impostazioni non si riusciva.
Finalmente ho trovato la soluzione: basta creare un nuovo promemoria, entrare nella voce dettagli ed attivare il pulsante della data, così verrà richiesto l'accesso dell' app alle notifiche, confermate ed il gioco è fatto!

merut82
17-01-2024, 12:18
Credo di aver risolto… grazie a questa recensione trovata su AppStore.

Stavo impazzendo da giorni per capire come fare ad attivare le notifiche dato che dalle impostazioni non si riusciva.
Finalmente ho trovato la soluzione: basta creare un nuovo promemoria, entrare nella voce dettagli ed attivare il pulsante della data, così verrà richiesto l'accesso dell' app alle notifiche, confermate ed il gioco è fatto!

Boh, io in impostazioni ho la voce notifiche per promemoria come per tutte le altre applicazioni :ciapet:

zabb
17-01-2024, 22:32
Boh, io in impostazioni ho la voce notifiche per promemoria come per tutte le altre applicazioni :ciapet:

Non so che dirti, effettivamente facendo così mi è poi apparsa l’applicazione Promemoria tra le app in sezione notifiche, prima non c’era. Adesso funzionano.

Caltrozzo
22-01-2024, 13:31
Mi sono accorto di un problema legato al focus/zoom della fotocamera posteriore su iphone 15 liscio: in qualsiasi modalità mi trovi (foto,ritratto,video ecc.) se voglio fare uno scatto ravvicinato non mette a fuoco nè in automatico, nè se clicco sul punto esatto: l'immagine rimane sfocata.
La messa a fuoco funziona solamente se rimango un pò piu distante dal soggetto ed eventualmente zoomo. Ma è normale sta cosa?
Me ne sono reso conto poco fa quando dovevo fare la foto del mio documento e la cosa era lampante. Ovviamente fatto altri test su qualsiasi altra cosa ed effettivamente la messa a fuoco su soggetto ravvicinato non funziona. Ho provato a smanettare fra le impostazioni della fotocamera ma non cambia nulla.

Ho cercato in internet e se scrivi cose tipo "iphone 15 not focusing/blurry camera" ci sono una miriade di pagine reddit, forum ed anche thread ufficiali di Apple Community in cui discutono di questa cosa ma non capisco se è un difetto hardware, software oppure se è tutto normale.

Voi che esperienza avete con il vs. cellulare (preferibilmente iphone 15 liscio)?
Mi sa che mi faccio un giro al Mediaworld/negozio Apple e testo le fotocamere di quelli in esposizione per capire se sta cosa è normale oppure no

merut82
22-01-2024, 16:09
Mi sono accorto di un problema legato al focus/zoom della fotocamera posteriore su iphone 15 liscio: in qualsiasi modalità mi trovi (foto,ritratto,video ecc.) se voglio fare uno scatto ravvicinato non mette a fuoco nè in automatico, nè se clicco sul punto esatto: l'immagine rimane sfocata.
La messa a fuoco funziona solamente se rimango un pò piu distante dal soggetto ed eventualmente zoomo. Ma è normale sta cosa?
Me ne sono reso conto poco fa quando dovevo fare la foto del mio documento e la cosa era lampante. Ovviamente fatto altri test su qualsiasi altra cosa ed effettivamente la messa a fuoco su soggetto ravvicinato non funziona. Ho provato a smanettare fra le impostazioni della fotocamera ma non cambia nulla.

Ho cercato in internet e se scrivi cose tipo "iphone 15 not focusing/blurry camera" ci sono una miriade di pagine reddit, forum ed anche thread ufficiali di Apple Community in cui discutono di questa cosa ma non capisco se è un difetto hardware, software oppure se è tutto normale.

Voi che esperienza avete con il vs. cellulare (preferibilmente iphone 15 liscio)?
Mi sa che mi faccio un giro al Mediaworld/negozio Apple e testo le fotocamere di quelli in esposizione per capire se sta cosa è normale oppure no

C'è una distanza minima di messa a fuoco, per accorciarla dovresti scattare una macro, ma il 15 liscio non ha questa possibilità. Forse però con un'app esterna si riesce.

Burke
22-01-2024, 16:43

Si è normale, sul 15 base funziona così.

Caltrozzo
22-01-2024, 17:08
C'è una distanza minima di messa a fuoco, per accorciarla dovresti scattare una macro, ma il 15 liscio non ha questa possibilità. Forse però con un'app esterna si riesce.

Si è normale, sul 15 base funziona così.

Grazie per i vostri riscontri innanzi tutto.
Mi ha fatto venire l'ansia sta cosa perchè con modelli piu vecchi anche se mi avvicino molto riesce a mettersi comunque a fuoco (o al massimo faccio tap io)... e dunque ho pensato "impossibile che l'ultimo modello non riesca a fare ciò che i suoi avi fanno serenamente, avrò probabilmente un esemplare difettoso".

E come mai invece quella anteriore va perfettamente a fuoco anche con oggetti/volti/testi estremamente ravvicinati?
Perdonatemi ma non son minimamente ferrato in materia fotocamere e loro caratteristiche.

Susanoo78
31-01-2024, 20:49
ha senso passare dall' Iphone 11 pro max al 15 pro max visto il costo?

Grazie

The_ouroboros
31-01-2024, 22:45
ha senso passare dall' Iphone 11 pro max al 15 pro max visto il costo?

Grazie

Se puoi permettertelo si

david-1
31-01-2024, 22:57
Oggi sono andato convinto in un negozio, dopo varie settimane di lotte con la scimmia, per comprarmi un 15 PRO MAX, avendo un 13 PRO MAX da due anni.
Bè.... non ho desistito del tutto, ma sono andato via senza comprarlo, promettendomi id pensarci su ancora un pò. Le differenze sono molto molto piccole nell'uso quotidiano....

Phoenix Fire
01-02-2024, 08:53
Oggi sono andato convinto in un negozio, dopo varie settimane di lotte con la scimmia, per comprarmi un 15 PRO MAX, avendo un 13 PRO MAX da due anni.
Bè.... non ho desistito del tutto, ma sono andato via senza comprarlo, promettendomi id pensarci su ancora un pò. Le differenze sono molto molto piccole nell'uso quotidiano....

sei nella mia stessa situazione, alla fine mi sono imposto di aspettare il 16 o un offerta di vendita abbastanza convincente o un (impossibile) errore di prezzo su amazon :D
Le differenze ci sono, non tantissime ma ci sono (per me type-c e always on su tutte), ma sono sempre almeno 800-900 da aggiungere al prezzo di iphone, che sono praticamente un top di gamma android

The_ouroboros
01-02-2024, 10:44

La 5x e la type-c sono molto in realtà :stordita: (anche in uso daily)

david-1
01-02-2024, 17:29
La 5x e la type-c sono molto in realtà :stordita: (anche in uso daily)

Più che altro la USB-C anche se, oggettivamente, non mi cambia la vita: sono già utente iPhone da prima del 5s e quindi ho cavi Lightning dappertutto già posizionati (comodini, salotti, automobili, valigetta, ecc ecc).
Il 5x è interessante ma non uso molto lo zoom.
La cosa interessante invece è il peso, quello si che è un bel differenziale

rob-roy
02-02-2024, 06:45
Scusate ho una domanda per voi:

Esiste un modo per evitare che l'Iphone attivi automaticamente la visualizzazione delle carte quando si avvicina il cell ad un NFC?

Questo mi rende impossibile far vedere il codice QR dell'abbonamento del treno al relativo pannello....perchè quando avvicino il telefono questo toglie il QR e mette le carte.....-____-

Una roba odiosa...sono costretto a stamparmi il codice su un pezzo di carta?

megamitch
02-02-2024, 07:51
Scusate ho una domanda per voi:

Esiste un modo per evitare che l'Iphone attivi automaticamente la visualizzazione delle carte quando si avvicina il cell ad un NFC?

Questo mi rende impossibile far vedere il codice QR dell'abbonamento del treno al relativo pannello....perchè quando avvicino il telefono questo toglie il QR e mette le carte.....-____-

Una roba odiosa...sono costretto a stamparmi il codice su un pezzo di carta?

Non so come fare, però non ti serve stampare il biglietto su carta puoi sempre fare uno screenshot e tenerlo nelle foto o tra i files

rob-roy
02-02-2024, 11:08
Non so come fare, però non ti serve stampare il biglietto su carta puoi sempre fare uno screenshot e tenerlo nelle foto o tra i files

Eh il problema è che i tornelli nuovi della stazione di Cadorna a Milano hanno il lettore QR vicino al chip NFC.....

Appena avvicino il telefono con la foto, questo "sente" la presenza del chip NFC e mostra le carte di pagamento :doh:

Forse ho risolto disattivando la funzione Airdrop....sembra essere quella che se attivata presenta le carte in automatico...boh.

conte07
18-02-2024, 15:43
Buonasera, sono appena passato ad iPhone 15 provengo da Android volevo sapere se era possibile invertire lo swipe (mi sembra si chiami così) per tornare indietro nelle app, un esempio:
nella App di Telegram quando si legge il messaggio di un gruppo per ritornare alla schermata principale bisogna fare lo swipe da sinistra verso destra (io lo vorrei da destra verso sinistra).

Burke
19-02-2024, 08:54
Ciao non si può.Se provieni da Android, sappi che a confronto Ios ha personalizzazione pari a zero.

The_ouroboros
19-02-2024, 10:07
Ciao non si può.Se provieni da Android, sappi che a confronto Ios ha personalizzazione pari a zero.

non vero.
E soprattutto.... dove sta scritto che sia un male?

The_ouroboros
19-02-2024, 10:07
Buonasera, sono appena passato ad iPhone 15 provengo da Android volevo sapere se era possibile invertire lo swipe (mi sembra si chiami così) per tornare indietro nelle app, un esempio:
nella App di Telegram quando si legge il messaggio di un gruppo per ritornare alla schermata principale bisogna fare lo swipe da sinistra verso destra (io lo vorrei da destra verso sinistra).

ci sono due risposte alla domanda, una breve e una lunga.
Entrambe si riassumono in no

Burke
19-02-2024, 10:12
non vero.
E soprattutto.... dove sta scritto che sia un male?

Ma soprattutto, dove ho scritto che sarebbe un male?

The_ouroboros
19-02-2024, 10:21
Ma soprattutto, dove ho scritto che sarebbe un male?

legit.
Era solo per dire che per me, ed altri, la "limitatezza" è un pro :)

Burke
19-02-2024, 10:23
legit.
Era solo per dire che per me, ed altri, la "limitatezza" è un pro :)

Anche per me, sennò non avrei un Iphone.

giannifalko
23-02-2024, 11:18
Chiedo scusa per l'ignoranza. Avendo l'Iphone 15 pro max con 256 gb di spazio vorrei sapere come faccio a salvare le foto direttamente sulla memoria del telefono e non su icloud. Posso decidere volta per volta? Adesso ogni volta che scatto una foto la trovo su icloud. Inoltre vorrei trasferire tutte le foto che avevo sul dispositivo Android sull'iphone e che ho trasferito sul PC. Ho provato ad attacare l'iphone al PC con il cavo e mi vede la memoria interna dentro la quale ci sono delle cartelle suddivise per data delle foto salvate su icloud ma non vedo la cartella DCIM. Forse c'entra la sicronizzazione con icloud? Nenanche con itunes sono riuscito a mandare le foto su l'Iphone. Grazie per l'aiuto.

The_ouroboros
23-02-2024, 12:24
Chiedo scusa per l'ignoranza. Avendo l'Iphone 15 pro max con 256 gb di spazio vorrei sapere come faccio a salvare le foto direttamente sulla memoria del telefono e non su icloud. Posso decidere volta per volta? Adesso ogni volta che scatto una foto la trovo su icloud. Inoltre vorrei trasferire tutte le foto che avevo sul dispositivo Android sull'iphone e che ho trasferito sul PC. Ho provato ad attacare l'iphone al PC con il cavo e mi vede la memoria interna dentro la quale ci sono delle cartelle suddivise per data delle foto salvate su icloud ma non vedo la cartella DCIM. Forse c'entra la sicronizzazione con icloud? Nenanche con itunes sono riuscito a mandare le foto su l'Iphone. Grazie per l'aiuto.

quando la scatti te la salva sul telefono sempre (o almeno mi pareva di ricordare cosi).
Per le foto, se apri la app sul mac puoi importarle su iCloud

Wuillyc2
24-02-2024, 10:33

Devi andare su itunes e una volta entrato nella sezione telefono vai nella sezione foto e spunti sincronizzazione.
Attenzione che come dice la parola stessa è una sincronizzazione e non una copia, quindi dal telefono le puoi visionare ma non te le trovi dentro l'album dove scatti con la fotocamera e se ne vorrai cancellare qualcuno devi prima cancellarla nel computer e poi sincronizzi nuovamente sul telefono e ti verrà cancellata anche nel telefono.

arkantos91
29-02-2024, 10:19
Ciao a tutti, a tal proposito, mi perdonerete se non è proprio al 100% in topic ma immagino di non essere il primo in una situazione simile: sono arrivato a circa 40 GB di foto su iCloud sincronizzate con l'iPhone, al momento pago quindi 1 € al mese per i 50 credo Gb di iCloud.

Chiaramente però a lungo andare, a meno di non voler cancellare foto, non basteranno più manco quelli, e in teoria sarebbe necessario fare upgrade al piano più costoso, che sinceramente eviterei.

La mia idea sarebbe quella di trasferire tutte le foto su un hdd esterno, magari sfruttando anche il macbook m1 se può semplificare le cose (immagino di sì) in modo da poi disattivare l'abbonamento iCloud e tornare al piano free da 5 GB, tanto andrò a rimuovere la sincronizzazione tra iPhone e iCloud.

Dovrei procurarmi uno storage esterno compatibile col mac, ma penso uno valga l'altro, basta che sia usb-c.

La domanda è: per il trasferimento da iCloud -> mac -> hdd esterno, ci sono procedure automatiche? Si fa a manina? Ergo devo scaricare fisicamente le foto da iCloud sul mio mac e poi trasferirle sull'hdd? Oppure magari c'è un modo per esportare direttamente da iCoud su hdd esterno? In tal caso il mac farebbe semplicemente da ponte.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :)

merut82
29-02-2024, 14:08
Ciao a tutti, a tal proposito, mi perdonerete se non è proprio al 100% in topic ma immagino di non essere il primo in una situazione simile: sono arrivato a circa 40 GB di foto su iCloud sincronizzate con l'iPhone, al momento pago quindi 1 € al mese per i 50 credo Gb di iCloud.

Chiaramente però a lungo andare, a meno di non voler cancellare foto, non basteranno più manco quelli, e in teoria sarebbe necessario fare upgrade al piano più costoso, che sinceramente eviterei.

La mia idea sarebbe quella di trasferire tutte le foto su un hdd esterno, magari sfruttando anche il macbook m1 se può semplificare le cose (immagino di sì) in modo da poi disattivare l'abbonamento iCloud e tornare al piano free da 5 GB, tanto andrò a rimuovere la sincronizzazione tra iPhone e iCloud.

Dovrei procurarmi uno storage esterno compatibile col mac, ma penso uno valga l'altro, basta che sia usb-c.

La domanda è: per il trasferimento da iCloud -> mac -> hdd esterno, ci sono procedure automatiche? Si fa a manina? Ergo devo scaricare fisicamente le foto da iCloud sul mio mac e poi trasferirle sull'hdd? Oppure magari c'è un modo per esportare direttamente da iCoud su hdd esterno? In tal caso il mac farebbe semplicemente da ponte.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :)

Confermo che siamo molto off topic.
Comunque, 3 € al mese per 200 gb non mi sembra così grave. Il backup lo fai sul Mac?
Comunque, se hai un iPhone serie 15, prendi un hdd usb c qualsiasi, lo attacchi direttamente al telefono e poi da foto, selezioni quelle che vuoi spostare e fai salva su file (ovviamente poi ti scegli il percorso dell’hdd).

deggungombo
01-03-2024, 10:40

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :)Se hai il MAC M1 sincronizzato con iCloud, nell'app Foto del mac troverai tutte le tue foto di iCloud.
Puoi esportarle da lì direttamente verso un disco esterno connesso al Mac.
Anche fosse solo per avere un backup delle foto esterno al cloud e decidessi di fare cmq l'abbonamento ai 200Gb.
Il mio problema è che ho l'abbonamento ai 200Gb e tra poco non basterà più neanche quello :asd:

rob-roy
04-03-2024, 07:56
Mi e’ successa una cosa molto strana in Apple store a Milano.
Ero li per altro e decido di far mettere il vetro belkin sul mio 15 Pro.

L’addetta mette la pellicola e vedo che fa fatica perche’ ha un angolo sollevato in alto a sx..,mi dice che forse e’ la pellicola difettosa.

Ne prova un’altra idem….alla terza mi dicono che forse il mio tenefono ha una leggera curvatura del vetro anomala in alto a sx 😐

A quel punto mi rimborsano e bon

Io mai vista o sentita sta cosa, ovviamente il telefono e’ perfetto e non ha mai preso botte o caduto

deggungombo
04-03-2024, 13:11
Mi e’ successa una cosa molto strana in Apple store a Milano.
Ero li per altro e decido di far mettere il vetro belkin sul mio 15 Pro.

L’addetta mette la pellicola e vedo che fa fatica perche’ ha un angolo sollevato in alto a sx..,mi dice che forse e’ la pellicola difettosa.

Ne prova un’altra idem….alla terza mi dicono che forse il mio tenefono ha una leggera curvatura del vetro anomala in alto a sx 😐

A quel punto mi rimborsano e bon

Io mai vista o sentita sta cosa, ovviamente il telefono e’ perfetto e non ha mai preso botte o cadutosi è piegato in tasca come gli iphone 6? :asd:
Mi pare improbabile anche perché si piegavano al centro e non all'angolo, quindi sarei più per pensare ad un difetto di assemblaggio in fabbrica.
Unico suggerimento che ho è di acquistare un buon vetro su amazon e vedere se hai lo stesso problema. Non è difficile da mettere ora che poi molti li spediscono direttamente montati sui frame di allineamento.

rob-roy
04-03-2024, 13:20
si è piegato in tasca come gli iphone 6? :asd:
Mi pare improbabile anche perché si piegavano al centro e non all'angolo, quindi sarei più per pensare ad un difetto di assemblaggio in fabbrica.
Unico suggerimento che ho è di acquistare un buon vetro su amazon e vedere se hai lo stesso problema. Non è difficile da mettere ora che poi molti li spediscono direttamente montati sui frame di allineamento.

Boh...a occhio non si vede nulla :mbe:
Lo lascio così tanto quando esce il 16 Pro lo cambio :O

guant4namo
07-03-2024, 07:29
Buongiorno carissimi, visto che con l'aggiornamento di iOS 17.4 vi è la possibilità finalmente di scegliere un browser diverso da Safari, (ce ne hanno messo di tempo i nostri amichetti della Apple eh?!) voi continuerete ad utilizzare Safari oppure siete migrati a Mozilla Focus per esempio? Grazie mille e buona giornata.

The_ouroboros
07-03-2024, 07:57
Buongiorno carissimi, visto che con l'aggiornamento di iOS 17.4 vi è la possibilità finalmente di scegliere un browser diverso da Safari, (ce ne hanno messo di tempo i nostri amichetti della Apple eh?!) voi continuerete ad utilizzare Safari oppure siete migrati a Mozilla Focus per esempio? Grazie mille e buona giornata.

uso safari.
Non ho motivi per usare altro :fagiano:

Phoenix Fire
07-03-2024, 08:17

avendo usato safari per anni, continuerò con quello come default, poi per quanto si possa cambiare, Apple è abbastanza "nazista" per non permettere algi altri browser di andare bene come safari (guarda su mac, al netto di funzionalità specifiche, safari come performance va molto meglio dei concorrenti). Su pc aziendale uso edge, potrei dargli una possibilità su mobile per avere tutto su un unico ambiente, ma non lo farò a breve :D

twistdh
07-03-2024, 08:20
Anche io non vedo alcun motivo per cambiare e rimarrò con Safari ovviamente.

Burke
07-03-2024, 09:16
Io li ho provati tutti e torno sempre a Safari, non ho trovato un motivo che sia uno per cambiare.

alice_anto
09-03-2024, 15:13
Ciao Qualcuno usa questa impostazione ?

Limite di caricamento al 80%

a me ha funzionato fino a 4 giorni fa poi dopo l'aggiornamento a 17.4 ha preso a caricare comunque fino al 100% (prima capitava ogni tanto, per calibrare la batteria dice apple, ma ora sono 4 giorni di fila che lo fa)
A voi funziona ancora dopo l'aggiornamento ?

albatros1993
09-03-2024, 15:17
Spero la batteria questa anno non scenda 95%

TONYSSS
10-03-2024, 14:47
sul mio iphone 15 pro non faccio scendere mai la batteria al di sotto del 30 , lo carico sempre al 100 con carica ottimazzato, preso da dicembre ad oggi , 55 cicli sono tanti?mi date qualche consiglio per la batteria grazie

The_ouroboros
10-03-2024, 15:04
sul mio iphone 15 pro non faccio scendere mai la batteria al di sotto del 30 , lo carico sempre al 100 con carica ottimazzato, preso da dicembre ad oggi , 55 cicli sono tanti?mi date qualche consiglio per la batteria grazie

Tienila tra 20 e 80 e goditi il telefono

TONYSSS
10-03-2024, 15:50
devo impostare il limite 80? 55 cicli sono tanti in 3mesi

The_ouroboros
10-03-2024, 19:59
devo impostare il limite 80? 55 cicli sono tanti in 3mesi

Se arrivi a 100% si.
Io fatti 50 da novembre a oggi

TONYSSS
10-03-2024, 20:37
quindi da 20 a 80 , ew metto anche il limite ad 80

guant4namo
10-03-2024, 21:54
Ma i cicli con quale app / software li vedete?

The_ouroboros
10-03-2024, 22:48
Ma i cicli con quale app / software li vedete?

Sezione batteria nelle opzioni

Spytek
11-03-2024, 12:06
Ciao ragazzi.
32 cicli all'attivo e' gia' la capacita' della batteria dell'Iphone 15 Pro Max e' scese al 99% :rolleyes:
Lo carico sempre al 30% e non ci gioco.
Con il mio precedente 11 Pro persi l' 1% dopo 10 mesi.
Ora solo dopo due mesi e mezzo di utilizzo.:confused:

TONYSSS
11-03-2024, 12:25
io invece 55 cicli da dicembre, e la batteria e ancora al 100

y4k
11-03-2024, 12:34
qualcuno di voi che ha non so un iphone 13, ha intenzione di passare al 15?
se un 13 funziona perchè passare al 15?
L'iphone prima o poi mi servirà specialmente per facetime e non uso un iphone dal 6 e con la samsung mi sono trovato sempre bene....il mio lato apple è più su tablet dove è l'incontrario: non cambierei mai un ipad pro con un xiaomi o samsung

The_ouroboros
11-03-2024, 12:53
Ciao ragazzi.
32 cicli all'attivo e' gia' la capacita' della batteria dell'Iphone 15 Pro Max e' scese al 99% :rolleyes:

cambia come lo usi xD

TorettoMilano
11-03-2024, 12:55
qualcuno di voi che ha non so un iphone 13, ha intenzione di passare al 15?
se un 13 funziona perchè passare al 15?
L'iphone prima o poi mi servirà specialmente per facetime e non uso un iphone dal 6 e con la samsung mi sono trovato sempre bene....il mio lato apple è più su tablet dove è l'incontrario: non cambierei mai un ipad pro con un xiaomi o samsung

? alla fine dipende sempre da cosa vuoi farci e quanto vuoi tenerlo.
se devi usarlo solo per facetime e app base ti va bene qualsiasi iphone, poi a seconda di quanti anni devi usarlo valuti anche il modello con la copertura di aggiornamenti coerente.
comunque per il tuo utilizzo un 13 basta e avanza, magari guardati un video per capire lato batteria quanto sia peggiore il 13

twistdh
11-03-2024, 13:38
Ciao ragazzi.

Telefono da cambiare, ormai è rovinato e non può più funzionare.

PS: tornando seri…ma vi divertite proprio a farvi tutte ste pippe…usatelo senza troppi problemi e poi quando la batteria sarà andata la cambiate oppure cambiate telefono…non capirò mai tutti sti problemi. Magari dedicando la vostra vita alla salute della batteria del telefono guadagnate qualche mese di vita della stessa…ne vale proprio la pena…mah

TONYSSS
11-03-2024, 15:36
quindi non bisogna farlo arrivare oltre 80% giusto?

The_ouroboros
11-03-2024, 15:58
quindi non bisogna farlo arrivare oltre 80% giusto?

Si tra 20% e 80%.
Sotto 20 e male e sopra 80 pure :stordita:

TONYSSS
11-03-2024, 17:37
sul mio iphone 15 pro fino a qualche settiman fa usciva su apple tv 3 mesi gratis,anche apple aracde 3 mesi, tempo fa mi e arrivato un messaggio su apple arcade che diceva affrettati,insomma ora apro e dice attiva la prova gratuita di 7 giorni come mai? apple arade invece dice 1 mese di prova ,eppure dei 3 mesi che usciva non ho usufruito, che può essere? grazie

Spytek
11-03-2024, 18:15
cambia come lo usi xD
In che senso?
Non ci faccio benchmark,non ci gioco,ma semplicemente navigo,uso whatsapp e ascolto musica da Yt.

PS: tornando seri…ma vi divertite proprio a farvi tutte ste pippe…usatelo senza troppi problemi e poi quando la batteria sarà andata la cambiate oppure cambiate telefono…non capirò mai tutti sti problemi.
Io non mi faccio alcun problema,ma mi chiedevo se fosse normale che dopo due mesi di utilizzo,senza stressarlo particolarmente,fosse possibile gia' perdere efficienza della batteria.
In fondo siamo tutti appassionati,e' lecito chiedere,un po' meno rispondere con ironia...

twistdh
11-03-2024, 22:08
Io non mi faccio alcun problema,ma mi chiedevo se fosse normale che dopo due mesi di utilizzo,senza stressarlo particolarmente,fosse possibile gia' perdere efficienza della batteria.
In fondo siamo tutti appassionati,e' lecito chiedere,un po' meno rispondere con ironia...

come ho già scritto più volte, quei dati servono solo a fare allarmismo e sono molto poco precisi e quasi del tutto ininfluenti. Era molto meglio quando non forniva tutte queste info e semplicemente il telefono si piantava quando la batteria era morta. Apple li ha messi per fare contenta la gente che si lamentava della cosa, io sono sempre stato contrario ad averli.

Da quando ci sono infatti tutti stanno li a controllare la percentuale e farsi problemi sul non caricarlo oltre l'80%.

Magari il tuo segna 99% dopo 1 settimana e poi rimane così 1 anno...altri magari rimangono al 100% per 1 anno e poi ad 1 anno e 1 settimana sono al 90%. è tutto quasi casuale, troppo aleatorio per prestarci il minimo peso.
quando la batteria non tiene la si cambia...fin che tutto funziona vuol dire che va bene.

Alla fine basta evitare di farlo spegnere sempre, o di tenerlo molto a lungo al 100% o allo 0%. tutto il resto sono pippe che magari possono far guadagnare un paio di mesi di vita alla batteria...per me non ne vale la pena. Io probabilmente cambierò la batteria dopo 4 anni di uso o poco più (poi se me ne fa di più tanto meglio eh)

The_ouroboros
12-03-2024, 06:55
se poi compri AppleCare puoi proprio sbattertene :stordita:

Spytek
12-03-2024, 08:18
come ho già scritto più volte, quei dati servono solo a fare allarmismo e sono molto poco precisi e quasi del tutto ininfluenti. Era molto meglio quando non forniva tutte queste info e semplicemente il telefono si piantava quando la batteria era morta. Apple li ha messi per fare contenta la gente che si lamentava della cosa, io sono sempre stato contrario
Ti spiego.
Non sono affatto allarmato e sicuramente quei dati non sono precisi.
Ma prevedo di vendere il telefono a fine anno e chiaramente un Iphone 15 Pro Max lo si vende meglio con una percentuale di batteria vicina al 100%,piuttosto che al 90%.
Grazie delle risposte ;)

The_ouroboros
12-03-2024, 08:31
un Iphone 15 Pro Max lo si vende meglio con una percentuale di batteria vicina al 100%,piuttosto che al 90%.
Grazie delle risposte ;)

cambi la batteria prima di venderlo e sei a-ok :stordita:

deggungombo
12-03-2024, 10:03
altri magari rimangono al 100% per 1 anno e poi ad 1 anno e 1 settimana sono al 90%.il mio 14 pro max ha fatto circa come descrivi.
100% per tutto il primo anno, poi in relativamente pochi mesi è sceso a 91%.
Concordo siano informazioni di poca utilità, una volta che la batteria non soddisfa più come durata rispetto al proprio utilizzo/abitudini, si può cambiare.

david-1
12-03-2024, 23:23
Ciao ragazzi.

Non ci sono informazioni più farlocche di quelle...
Per 1000 motivi i telefoni hanno comportamenti diversi: chi scende al 97% in 5 mesi, chi resta al 100% per oltre un anno, ma poi, alla fine, se li confronti dopo un paio d'anni o più sono la la... tipo uno 87 e l'altro 88%....

Ho avuto un sacco di iPhone e tutti sono diversi: alcuni scendevano un pò più rapidamente di altri, ma poi si fermano, e viceversa.
Vivi sereno

Spytek
13-03-2024, 06:21
Non ci sono informazioni più farlocche di quelle...
Per 1000 motivi i telefoni hanno comportamenti diversi: chi scende al 97% in 5 mesi, chi resta al 100% per oltre un anno, ma poi, alla fine, se li confronti dopo un paio d'anni o più sono la la... tipo uno 87 e l'altro 88%....

Ho avuto un sacco di iPhone e tutti sono diversi: alcuni scendevano un pò più rapidamente di altri, ma poi si fermano, e viceversa.
Vivi sereno
Ti ringrazio delle risposte ;)
Era solo in ottica di rivendibilita' del telefono a fine anno e non altro.
Molti acquirenti guardano lo stato della batteria,ma riflettendoci,se io personalmente dovessi trovarmi di fronte ad un Iphone con il 100% di batteria ed un anno di utilizzo,dovrei sicuramente aspettarmi un calo sostanzioso nei successivi mesi di utilizzo.

Burke
13-03-2024, 08:08
Per lo stato della batteria io faccio riferimento solo al numero dei cicli, ignorando la percentuale residua riportata.
Se uno mi presenta un telefono con 400 cicli, anche se la percentuale riporta 100% non la prendo in considerazione.

m_w returns
13-03-2024, 12:03
Per lo stato della batteria io faccio riferimento solo al numero dei cicli, ignorando la percentuale residua riportata.
Se uno mi presenta un telefono con 400 cicli, anche se la percentuale riporta 100% non la prendo in considerazione.

Ho 100 cicli in 6 mesi caricandolo quindi ogni poco meno di 2gg. Se uno ti presenta un cell da 400 cicli (2 anni di vita) e non lo prendi in considerazione penso che dovresti considerare l’acquisto di iPhone nuovi.

Burke
13-03-2024, 14:41
Ho 100 cicli in 6 mesi caricandolo quindi ogni poco meno di 2gg. Se uno ti presenta un cell da 400 cicli (2 anni di vita) e non lo prendi in considerazione penso che dovresti considerare l’acquisto di iPhone nuovi.

Stavo facendo solo un esempio a proposito delle informazioni dei cicli e della percentuale: i primi possono essere significativi, la seconda no.Non ho mai acquistato un Iphone usato, e mai lo acquisterò.

twistdh
13-03-2024, 17:11
Che poi anche i cicli vogliono dire tutto e nulla…alla fine quelli che conta è l’età della batteria.

Una batteria dopo tot anni è da cambiare se si vuole una prestazione accettabile…e non conta quanto e come è stata usata.

m_w returns
13-03-2024, 18:46
Stavo facendo solo un esempio a proposito delle informazioni dei cicli e della percentuale: i primi possono essere significativi, la seconda no.Non ho mai acquistato un Iphone usato, e mai lo acquisterò.

La mia risposta era generica verso il tuo esempio, non volevo essere irrispettoso ci mancherebbe.
Ma piuttosto come ha scritto twistdh penso che dopo tot (a parer mio 3/4 anni) la batteria vada sostituita e stop!
Comunque io come te acquisto solo cell nuovi e li tengo max 2 anni quindi non mi sono mai posto il problema.

Burke
13-03-2024, 18:53
Da qualche parte ho letto che a partire dalla serie 15 di IPhone, Apple abbia utilizzato batterie di migliore qualità, tanto da garantirne la migliore resa non più per 500 cicli, ma addirittura per 1000. Ovviamente potrebbe essere solo marketing, ma mi fa ben sperare :)

The_ouroboros
13-03-2024, 20:30
non conta quanto e come è stata usata.

ni

deggungombo
14-03-2024, 09:48
Che poi anche i cicli vogliono dire tutto e nulla…alla fine quelli che conta è l’età della batteria.

Una batteria dopo tot anni è da cambiare se si vuole una prestazione accettabile…e non conta quanto e come è stata usata.beh, se viene sempre fatta ricarica veloce e la batteria si scalda ad ongi ricarica oltre il necessario, tende a perire prima di una batteria ricaricata con più calma ed a temperature più controllate. Ma concordo che ogni batteria arriva a fine vita più o meno nello stesso tempo, e che quando è ora va cambiata ed amen.

david-1
14-03-2024, 12:39
Da qualche parte ho letto che a partire dalla serie 15 di IPhone, Apple abbia utilizzato batterie di migliore qualità, tanto da garantirne la migliore resa non più per 500 cicli, ma addirittura per 1000. Ovviamente potrebbe essere solo marketing, ma mi fa ben sperare :)

La questione è dubbia. Hanno detto che la garanzia della batteria, che era di 500 cicli, adesso è di 1000 negli iPhone serie 15.
Tutti hanno dedotto che per questo abbiano cominciato ad usare una batteria migliore, ma non la vedo così ovvia come cosa.... possono semplicemente aver alzato il limite per avere meno rogne...

The_ouroboros
14-03-2024, 12:51
La questione è dubbia. Hanno detto che la garanzia della batteria, che era di 500 cicli, adesso è di 1000 negli iPhone serie 15.
Tutti hanno dedotto che per questo abbiano cominciato ad usare una batteria migliore, ma non la vedo così ovvia come cosa.... possono semplicemente aver alzato il limite per avere meno rogne...

suuuuuuuuuuuure

twistdh
14-03-2024, 12:58
beh, se viene sempre fatta ricarica veloce e la batteria si scalda ad ongi ricarica oltre il necessario, tende a perire prima di una batteria ricaricata con più calma ed a temperature più controllate. Ma concordo che ogni batteria arriva a fine vita più o meno nello stesso tempo, e che quando è ora va cambiata ed amen.

Sisi chiaro, una batteria trattata decentemente dura un po’ di più di una trattata male…ma una batteria trattata dedicandoci la vita e prestando tutte le attenzioni possibili durerà praticamente uguale ad una batteria trattata decentemente. Il mio discorso era questo.

Poi riguardo ai cicli: una batteria di 1 anno con 0 cicli sarà messa molto probabilmente peggio di una batteria con 1 anni e 100 cicli.

Le batteria patiscono se stanno molto tempo a 0, oppure molto tempo a 100…o se vengono scaldate molto e per tante volte…
Tutto il resto è pressoché irrilevante.

La mia tecnica è quella di usare il telefono come preferisco, caricandolo tutti i giorni con carica lenta, sbattendomene di ogni altro aspetto. Se dopo 4 anni la batteria non tiene più (ho sempre iPhone piccoli e quindi con batteria piccola, che mediamente dura meno se usata abbastanza) la cambio e problema risolto per altri 4 anni.

The_ouroboros
14-03-2024, 13:13
La mia tecnica è quella di usare il telefono come preferisco, caricandolo tutti i giorni con carica lenta, sbattendomene di ogni altro aspetto. Se dopo 4 anni la batteria non tiene più (ho sempre iPhone piccoli e quindi con batteria piccola, che mediamente dura meno se usata abbastanza) la cambio e problema risolto per altri 4 anni.

la mia è usare magsafe tutto il tempo (pure in macchina) o via cavo con charger a 45w (molto poco) dal 20% all'80%
Le cose come usare 5w o caricare la notte sono solo issue per me.
Tanto ho applecare e comunque ogni 2 anni cambio telefono (sono sui dispari) quindi la batteria non ha tempo di morire.

twistdh
14-03-2024, 13:54
la mia è usare magsafe tutto il tempo (pure in macchina) o via cavo con charger a 45w (molto poco) dal 20% all'80%
Le cose come usare 5w o caricare la notte sono solo issue per me.
Tanto ho applecare e comunque ogni 2 anni cambio telefono (sono sui dispari) quindi la batteria non ha tempo di morire.

Ah beh certo cambiandolo dopo 2 anni non te ne può fregare di meno…ma a questo punto mi chiedo come mai carichi fino all’80, che non ha senso minimamente nel tuo caso.anzi caricare SEMPRE a non più dell’80% fa solo male…ma in ogni caso per te non cambierebbe nulla se dopo 2 anni cambi

Io carico con 5w più che altro perché carico la notte mentre dormo, quindi che ci metta 30 minuti o 7 ore non mi fa alcuna differenza…tanto quando dormo non lo uso.

deggungombo
14-03-2024, 13:54
Sisi chiaro, una batteria trattata decentemente dura un po’ di più di una trattata male…ma una batteria trattata dedicandoci la vita e prestando tutte le attenzioni possibili durerà praticamente uguale ad una batteria trattata decentemente. Il mio discorso era questo.

Poi riguardo ai cicli: una batteria di 1 anno con 0 cicli sarà messa molto probabilmente peggio di una batteria con 1 anni e 100 cicli.

Le batteria patiscono se stanno molto tempo a 0, oppure molto tempo a 100…o se vengono scaldate molto e per tante volte…

La mia tecnica è quella di usare il telefono come preferisco, caricandolo tutti i giorni con carica lenta, sbattendomene di ogni altro aspetto. Se dopo 4 anni la batteria non tiene più (ho sempre iPhone piccoli e quindi con batteria piccola, che mediamente dura meno se usata abbastanza) la cambio e problema risolto per altri 4 anni.concordo su tutto, tranne sulla dimensione degli iphone, sempre il più grosso che c'è :asd:

twistdh
14-03-2024, 14:02
concordo su tutto, tranne sulla dimensione degli iphone, sempre il più grosso che c'è :asd:

Ahah, beh a te almeno va sempre bene…continuano a farli sempre più grandi quindi ti va di lusso :)

Io invece quando lo dovrò cambiare sarò in crisi…e già il mini è incredibilmente troppo padella per me…mannaggia…

Come ho sempre detto vorrei un iPhone PRO MINI :)

david-1
14-03-2024, 14:03

Concordo: poche fisime e usate, se possibile, caricatore da 5W, massimo 10W.
Usare il 20W solo in caso di necessità (viaggi, trasferte, eventi eccezionali)

Sul discorso del cambio batteria, io ho avuto sempre e solo esperienze negative, tutte con Apple Store ufficiali.
Ho cambiato batteria ad un paio di iPhone, due iPad e un Macbook Pro. Bene, le batterie originali after-market che Apple installa non sono minimamente comparabili a quelle che vengono montate in fabbrica. Durano decisamente meno, molto meno secondo le mie esperienze. E ho letto di varie persone lamentando la stessa cosa. Come mai?

deggungombo
14-03-2024, 14:45

Sul discorso del cambio batteria, io ho avuto sempre e solo esperienze negative, tutte con Apple Store ufficiali.
Ho cambiato batteria ad un paio di iPhone, due iPad e un Macbook Pro. Bene, le batterie originali after-market che Apple installa non sono minimamente comparabili a quelle che vengono montate in fabbrica. Durano decisamente meno, molto meno secondo le mie esperienze. E ho letto di varie persone lamentando la stessa cosa. Come mai?molto dipende da dove le prendano, o da quanto tempo le hanno avute in magazzino.
Io ne acquistai molto tempo fa una per l'iphone 5S da iFixit , sito di cui ho molta stima, ma non durò una ceppa. Nel giro di pochi mesi era diventata peggio dell'originale vecchia di 5 anni.
Sono abbastanza sorpreso che neanche sostituendola in AS si possa stare tranquilli.

twistdh
14-03-2024, 14:54

Ho cambiato batteria ad un paio di iPhone, due iPad e un Macbook Pro. Bene, le batterie originali after-market che Apple installa non sono minimamente comparabili a quelle che vengono montate in fabbrica. Durano decisamente meno, molto meno secondo le mie esperienze. E ho letto di varie persone lamentando la stessa cosa. Come mai?

Anche la mia del 5s è durata meno…l’originale cambiata dopo 4 anni, la sostitutiva (in Apple store) durata 3 anni e mezzo…non molto meno ma un pelo meno si. Di sicuro non sarà stata super recente la batteria, ma anche il fatto che il 5s con le ultime versioni consumava di più e quindi sgrassava di più la batteria.

TONYSSS
16-03-2024, 16:20
come mai sul mio iphone 15 pro, faccio caricre dal 20 al 80, con ill imite imposta della carica , da 59 cilic sono arrivato a 60 in 3 mesi,eppure non lo caricato all 100 perche me la segnato come ciclo?

david-1
16-03-2024, 17:18
come mai sul mio iphone 15 pro, faccio caricre dal 20 al 80, con ill imite imposta della carica , da 59 cilic sono arrivato a 60 in 3 mesi,eppure non lo caricato all 100 perche me la segnato come ciclo?
Pensa che pochi giorni fa ho letto che le batterie con pochi cicli si rovinano più di quelle con molti cicli
:stordita: :mbe:

The_ouroboros
16-03-2024, 19:10

perchè un ciclo è da 0 a 100% ma lo puoi spezzare anche in 100 ricariche da 1% e fai comunque un ciclo

The_ouroboros
16-03-2024, 19:11
Pensa che pochi giorni fa ho letto che le batterie con pochi cicli si rovinano più di quelle con molti cicli
:stordita: :mbe:

io che se di notte di alzi ballando su un piede solo gridando yalla yalla trovi soldi sotto il cuscino quando torni :stordita:

david-1
18-03-2024, 14:09
io che se di notte di alzi ballando su un piede solo gridando yalla yalla trovi soldi sotto il cuscino quando torni :stordita:

Guarda, era spiegato abbastanza bene.
Era in inglese, lingua che capisco solo nei dialoghi non tecnici, ma era spiegato bene.
Aveva a che vedere co fatto che estremizzare la carica 20-80% realmente non fa salire i cicli, però lascia il 40% della batteria inutilizzato e questo, mi sembra di aver capito, porta tale 40% a "seccarsi", a non funzionare chimicamente al meglio quando un giorno si vorrà usarla.
Comunque mi sento di cuore di dire, secondo una mia opinione personale, una cosa molto ridicola rinunciare al 40% di una batteria per non far salire i cicli id carica.... veramente una cosa bizzarra. Io me la sfrutto tutta senza fisime: sto attento solo a non far spegnere il telefono.

The_ouroboros
19-03-2024, 06:23
Aveva a che vedere co fatto che estremizzare la carica 20-80% realmente non fa salire i cicli, però lascia il 40% della batteria inutilizzato e questo, mi sembra di aver capito, porta tale 40% a "seccarsi", a non funzionare chimicamente al meglio quando un giorno si vorrà usarla.
.

Infatti anche se metti limita ad 80% ogni tanto carica al 100% per evitare questo

TONYSSS
19-03-2024, 08:36
mio cugino ha prestato il suo iphone ad un amico per cercare su google immagini una cosa, ora lui pensa che gli possa aver installato qualcosa a sua insaputa, il problema e che le app di messaggisica aveva il blocco, itunes ha impostato il download con il face id, aveva anche disabilitato il sideload, secondo voi conviebr che fa un reset da impostazioni, pensa che possa avergli installato qualcosa e che abbia preso anche l email di icloud

TorettoMilano
19-03-2024, 08:45
mio cugino ha prestato il suo iphone ad un amico per cercare su google immagini una cosa, ora lui pensa che gli possa aver installato qualcosa a sua insaputa, il problema e che le app di messaggisica aveva il blocco, itunes ha impostato il download con il face id, aveva anche disabilitato il sideload, secondo voi conviebr che fa un reset da impostazioni, pensa che possa avergli installato qualcosa e che abbia preso anche l email di icloud

presta l'iphone e poi gli viene il dubbio sia stato manomesso l'iphone? molto ironica come situazione. se la paura è sia stato fatto jailbreak o installato app in modi strani fai backup e ripristini da backup

M@n
19-03-2024, 08:47

siamo al limite della paranoia

TONYSSS
19-03-2024, 09:00
quello che ho detto anche io sono d' accordo con te , vabbe gli faccio fare un inizializzazione da impostazioni iphone? fatto il reset però su imessage non va il numero di cell ma solo e mail, voi dite di disattivarlo proprio imessage, e nromale che e uscita una finestra vuoi ativare icloud il gestore potrebbe applicare dei vosti, ho fatto attiva

come mai ad alcuni contatti su messenger esce chat attivata crittografia end to end, invio un messaggio, poi disinstallo app la rienstallo il messaggio che ho inviato non sta, stanno gli ultimi messaggi, prima che uscisse la scritta chat con crittografia end to end, eppure archiviazione protetta io lo disattivata

The_ouroboros
19-03-2024, 17:48

Unica soluzione è il napalm

TONYSSS
19-03-2024, 18:17
:stordita: ovvimante la tua e una battuta, so che e paranoico , però ha gia fatto il reset vabbe

M@n
20-03-2024, 12:42
qualcuno mette protezioni davanti alle tre lenti del 15pro? marche?

twistdh
20-03-2024, 14:40
qualcuno mette protezioni davanti alle tre lenti del 15pro? marche?

No dai…pure li no vi prego…🙈

M@n
20-03-2024, 14:49
No dai…pure li no vi prego…🙈

e hai ragione pure tu... ma ho una paura di rovinare quei vetri che non ti dico :D

deggungombo
20-03-2024, 15:07
qualcuno mette protezioni davanti alle tre lenti del 15pro? marche?per un periodo le ho usate, la Ferilinso che trovi su amazon vende scatole con 6 pezzi, le usavo sul 14 pro max (sono esattamente le stesse che si usano sul 15 pro max).
Ma sinceramente ho smesso, si tratta in ogni caso di un pezzo di plastica sopra alle lenti originali che credo interferissero con l'accuratezza della messa a fuoco che risultava molto lenta, ed in alcuni casi proprio sballata.
Ora sono senza protezione da più di 9 mesi e lenti sono ancora perfette.

Discorso diverso per una buona cover ed un vetro di protezione dello schermo che più di una volta mi ha salvato sia lo schermo che il retro del telefono, fondamentale per me che lo tengo molti anni, ma immagino anche per chi voglia rivenderlo per mantenerne il valore.

M@n
20-03-2024, 15:09
Grazie a deggungombo e twidish, alla fine mi sono fatto passare la fisima ( e se mi si rompe una lente vi mando a casa il conto :sofico: :p )

sicofante
21-03-2024, 04:19
Grazie a deggungombo e twidish, alla fine mi sono fatto passare la fisima ( e se mi si rompe una lente vi mando a casa il conto :sofico: :p )

Non farlo M@n.
Ricorda il mio pippone umoristico dove ho descritto quando un bel giovanotto è venuto a casa mia a ritirarsi il 11 PRO di mia moglie attirato dal mio annuncio che solo i RIS dopo mesi di indagini forse potevano capire se era un iPhone nuovo di pacca o un nuovusatone by sicofante reinballato con guanti da chirurgo per non lasciar ditate.

Il giovanotto è arrivato, ha tolto dal giubbotto i soldi pattuiti e li ha posati sul tavolo, (mi sono commosso) poi dal giubbotto ha estratto un panno di daino e una lentona ed ha cominciato ad esaminare con la lente il telefono.
Arrivato alle telecamere ha lanciato un urlaccio: c'è una riga!
Poi ha strofinato col panno ed ha concluso .. no nessuna riga era solo un micro granello di polvere sfuggito al mio imbellettamento e pulizia.
Io nel mentre ho riempito il pannolone dallo spavento mentre vedevo i soldini volar via e non finire nel mio borsellino.

Appena è uscito, lui felice col mio 11 PRO ed io ancor di più con la saccoccia piena, ho comprato seduta stante set di vetri telecamere a nastro per i telefoni del momento (12/13 PRO) e da allora monto i vetri posteriori ad oltranza compreso oggi il 14 PRO della moglie ed il mio 15 PRO.

Quindi se vuoi vendere un giorno i tuoi usatacci e superare la prova lente fai come me: metti i vetri posteriori e sbattitene.
Funzionano benissimo e non distorcono le foto.
Compra il kit 3 vetri anteriori e posteriori della QHOHQ a ben 9,96 Euro e non pensarci mai più.

Se poi imbusti il telefono in una cover elago silicone liquido (tranquillo spendi intorno ai 13 Euro) con angoli a smorzamento d'urto, triplo rivestimento (panno in microfibra a contatto col body, scheletro platico di irrobustimento e voluttuoso silicone dal super grip esterno e (orrore orrore) ti appendi come me il telefono al collo con un laccio, ogni volta che senti parlare di Apple Care+ ti smascelli dalle risate e col danaro non speso per ingrassare mammina ti fai una bella cena di pesce con la famiglia.

Non mi è mai caduto un telefono nel water mentre svolgo alcune necessarie funzioni mingitorie ne ho mai perso un telefono in vita mia visto che mi tolgo il laccio solo per fare la doccia e quando vado a dormire.
Ciao

m_w returns
21-03-2024, 13:32
Non farlo M@n.
Ricorda il mio pippone umoristico dove ho descritto quando un bel giovanotto è venuto a casa mia a ritirarsi il 11 PRO di mia moglie attirato dal mio annuncio che solo i RIS dopo mesi di indagini forse potevano capire se era un iPhone nuovo di pacca o un nuovusatone by sicofante reinballato con guanti da chirurgo per non lasciar ditate.

Il giovanotto è arrivato, ha tolto dal giubbotto i soldi pattuiti e li ha posati sul tavolo, (mi sono commosso) poi dal giubbotto ha estratto un panno di daino e una lentona ed ha cominciato ad esaminare con la lente il telefono.
Arrivato alle telecamere ha lanciato un urlaccio: c'è una riga!
Poi ha strofinato col panno ed ha concluso .. no nessuna riga era solo un micro granello di polvere sfuggito al mio imbellettamento e pulizia.
Io nel mentre ho riempito il pannolone dallo spavento mentre vedevo i soldini volar via e non finire nel mio borsellino.

Appena è uscito, lui felice col mio 11 PRO ed io ancor di più con la saccoccia piena, ho comprato seduta stante set di vetri telecamere a nastro per i telefoni del momento (12/13 PRO) e da allora monto i vetri posteriori ad oltranza compreso oggi il 14 PRO della moglie ed il mio 15 PRO.

Quindi se vuoi vendere un giorno i tuoi usatacci e superare la prova lente fai come me: metti i vetri posteriori e sbattitene.
Funzionano benissimo e non distorcono le foto.
Compra il kit 3 vetri anteriori e posteriori della QHOHQ a ben 9,96 Euro e non pensarci mai più.

Se poi imbusti il telefono in una cover elago silicone liquido (tranquillo spendi intorno ai 13 Euro) con angoli a smorzamento d'urto, triplo rivestimento (panno in microfibra a contatto col body, scheletro platico di irrobustimento e voluttuoso silicone dal super grip esterno e (orrore orrore) ti appendi come me il telefono al collo con un laccio, ogni volta che senti parlare di Apple Care+ ti smascelli dalle risate e col danaro non speso per ingrassare mammina ti fai una bella cena di pesce con la famiglia.

Non mi è mai caduto un telefono nel water mentre svolgo alcune necessarie funzioni mingitorie ne ho mai perso un telefono in vita mia visto che mi tolgo il laccio solo per fare la doccia e quando vado a dormire.
Ciao

ahahahahah mi hai fatto morire! :D però per quanto anche io tratto bene i miei telefoni posso dirti che se arriva una persona ad acquistare il mio “usato” con la lente gli dico che può gentilmente tornare a casa. Non dico che devi beccarti la sola ma se compri usato non fai il cagacaxxo, piuttosto ci si accorda su uno sconto se ci sono difetti non descritti nell’inserzione.

twistdh
21-03-2024, 13:38
Beh il buon sico è un filo esagerato ahahah.

In ogni caso vi svelo un segreto: se comprare un iPhone e lo tenete sigillato nella scatola si rovinerà poco/niente e potrete rivenderlo alla massima cifra possibile l’anno dopo :)

The_ouroboros
21-03-2024, 13:48
In ogni caso vi svelo un segreto: se comprare un iPhone e lo tenete sigillato nella scatola si rovinerà poco/niente e potrete rivenderlo alla massima cifra possibile l’anno dopo :)

legit... ma allora.... perché comprarlo :stordita:

Phoenix Fire
21-03-2024, 15:20

ammirarlo? Vantarsi di avere iphone top di gamma, ultimissimo modello?

PS sono ironico ovviamente, ma secondo me c'è qualcuno che lo legge non ironicamente :D

sicofante
22-03-2024, 05:37

Vuoi mettere l'emozione di rivenderlo ad un Ghiottone bramoso? :Prrr:

sicofante
22-03-2024, 05:56
ahahahahah mi hai fatto morire! :D però per quanto anche io tratto bene i miei telefoni posso dirti che se arriva una persona ad acquistare il mio “usato” con la lente gli dico che può gentilmente tornare a casa. Non dico che devi beccarti la sola ma se compri usato non fai il cagacaxxo, piuttosto ci si accorda su uno sconto se ci sono difetti non descritti nell’inserzione.

Mi sono già sgolato mille volte nei Thread a predicare caro m_w returns che il Ghiottone che compra un usato è esigentissimo; vuole spendere meno ma brama sentire la fragranza del nuovo.

Quindi gli usatacci di chi tiene gli iPhone Naked in Jeans rasposi, e li spaccia per perfetti anche se pieni di righe, bozzi e sbertucciamenti sono destinati ad essere asfaltati dai miei insuperabbbili nuovusatoni a prova di lente.
Inoltre da buon Imprenditore amo programmare il futuro.
Il 14 Pro come mio solito è già prenotato a settembre da una fanciulla salivante ed in ogni caso nella Colt ho una seconda pallottla pronta perchè chi mi ha preso il 13 PRO l'ha dato alla moglie ed ora pensa per se stesso al mio 14 PRO.
Se la fanciulla mi tradisce, sparo l'altro colpo in canna.

Per il lettori comunico ufficialmente che è possibile previo acconticino riservarsi tra un anno e mezzo il mio 15 PRO che a settembre passerà alla mogliera mentre mi accatterò il 16 PRO.
Quando arriverò il 17 PRO (ovviamente il miglior iPhonnne di sempre) la consorte erediterà il mio ex-16 PRO ed il suo 15 PRO sarà giubilato.

Vendere gli iPhone non è cosa da improvvisati; ci vuole la mia vecchia specializzazione accademica in Pisssicologia per fare annunci eccitanti, occhio e polso fermo per scattare foto pornografiche e voluttuose del telefono e lingua sciolta nei contatti telefonici.

E' un operazione militare, sia procurarseli sia gestirli, sia rivenderli.
I Ghiottoni dell'elettronica (pensa ai miei PC auto costruiti con robbba da fuori di testa) devono essere, allevati e coltivati con cura.

Rispondo al cinico Phoenix Fire.
I miei Ghiottoni sanno che io compro l'elettronica non per i soddisfare le mie basse pulsioni di sentirmi con l'appendice più lunga perchè ho in casa solo le news freschissime dei Costruttori ma solo pensando ai loro interessi e sacrificandomi le collaudo con tanto ammmmore! :D

Non rischiate su un nuovo, potreste avere orribili sorprese; mettetevi le mutande di ghisa e prendete un nuovusatone by sicofante e starete tranquilli. Funzionerà!

rob-roy
22-03-2024, 07:44
Boh io ormai vendo solo a Swappie....se il telefono è intonso lo valutano bene e mi evito orde di rompicojoni/ladri vari.

TorettoMilano
22-03-2024, 08:00
Boh io ormai vendo solo a Swappie....se il telefono è intonso lo valutano bene e mi evito orde di rompicojoni/ladri vari.

per curiosità pure sul mercatino di questo forum hai trovato quelle due categorie di compratori?

rob-roy
22-03-2024, 08:05
per curiosità pure sul mercatino di questo forum hai trovato quelle due categorie di compratori?

Semplicemente su questo forum non si vende più una mazza...sono lontani i tempi in cui era un posto valido per comprare/vendere.

E per rispondere alla tua domanda, no in 20 anni non ho mai preso fregature dagli utenti di HWU.
Pochi ma buoni.

sicofante
22-03-2024, 08:14
di per curiosità pure sul mercatino di questo forum hai trovato quelle due categorie di compratori?

Ceeeerto e leggi cosa scrivono di me dopo avermi conosciuto di persona: "Persona squisita di altri tempi". (ho quasi 74 anni .. boia)
Tiè tiè miscredente. :D

TorettoMilano
22-03-2024, 08:18
Semplicemente su questo forum non si vende più una mazza...sono lontani i tempi in cui era un posto valido per comprare/vendere.

E per rispondere alla tua domanda, no in 20 anni non ho mai preso fregature dagli utenti di HWU.
Pochi ma buoni.

era pura curiosità la mia, in effetti scrutando i vari thread di iphone mi sembra quasi tutti si chiudano con "venduto altrove" ma con un prezzo accattivante sono certo lo vendi agevolmente

Ceeeerto e leggi cosa scrivono di me dopo avermi conosciuto di persona: "Persona squisita di altri tempi". (ho quasi 74 anni .. boia)
Tiè tiè miscredente. :D

sei una leggenda ormai sul forum :D

Phoenix Fire
22-03-2024, 09:48
Rispondo al cinico Phoenix Fire.
I miei Ghiottoni sanno che io compro l'elettronica non per i soddisfare le mie basse pulsioni di sentirmi con l'appendice più lunga perchè ho in casa solo le news freschissime dei Costruttori ma solo pensando ai loro interessi e sacrificandomi le collaudo con tanto ammmmore! :D

Non rischiate su un nuovo, potreste avere orribili sorprese; mettetevi le mutande di ghisa e prendete un nuovusatone by sicofante e starete tranquilli. Funzionerà!

si ma tu il telefono lo accendi, lo trasformi in un 3310 con superfotocamera, ma lo accendi :D
io facevo ironia con la gente che per paura di romperlo quasi non lo usa, tu ti limiti a metterlo in una "cassaforte semitrasparente" :D

sei una leggenda ormai

fixed

The_ouroboros
22-03-2024, 09:54
io facevo ironia con la gente che per paura di romperlo quasi non lo usa, tu ti limiti a metterlo in una "cassaforte semitrasparente" :D

pensa che il mio 15PM so sto usando senza condom o vetro protettivo xD

Phoenix Fire
22-03-2024, 16:12
pensa che il mio 15PM so sto usando senza condom o vetro protettivo xD

sono stato due anni con 13pm nudo, poi ho approfittato di AC per farmelo cambiare che qualche graffio lo aveva (anche qualcosa su schermo) e ora lo uso con cover, oltretutto con la cover magsafe, il magnete funge "meglio" e non mi si muove più il portacarte

david-1
22-03-2024, 16:52
e

sei una leggenda ormai sul forum :D

Alla sua dipartita (tra non meno di 15 anni, sia chiaro!) faremo una mozione per rinominare il forum come Sicofante Forum :D

The_ouroboros
22-03-2024, 16:52
sono stato due anni con 13pm nudo, poi ho approfittato di AC per farmelo cambiare che qualche graffio lo aveva (anche qualcosa su schermo) e ora lo uso con cover, oltretutto con la cover magsafe, il magnete funge "meglio" e non mi si muove più il portacarte

dipende da che modello prendi.
Il wallet magsafe che uso ora va da dio anche naked (ovvio ho ac++)

Burke
22-03-2024, 17:04
Alla sua dipartita (tra non meno di 15 anni, sia chiaro!) :D

Facciamo almeno 25 va :D

david-1
22-03-2024, 17:09
Facciamo almeno 25 va :D

:sofico:
si dai, facciamolo arrivare a festeggiare il secolo :sofico:

M@n
23-03-2024, 06:42
dipende da che modello prendi.
Il wallet magsafe che uso ora va da dio anche naked (ovvio ho ac++)

Domanda sul wallet, quando carichi l’iPhone a induzione ( non mi viene il termine della carica senza cavo ) lo lasci o lo togli?

Edit: ho letto che va tolto

The_ouroboros
23-03-2024, 08:29
Domanda sul wallet, quando carichi l’iPhone a induzione ( non mi viene il termine della carica senza cavo ) lo lasci o lo togli?

Edit: ho letto che va tolto

tolgo altrimenti non carica :)

sicofante
23-03-2024, 15:39
Grazie a tutti per gli auguri.
Conto di rimanere con Voi fino al 49 PRO che sarà ovviamente il miglior iPhone di sempre! :D

sicofante
23-03-2024, 15:45
si ma tu il telefono lo accendi, lo trasformi in un 3310 con superfotocamera, ma lo accendi :D
fixed

Caro Phoenix le mie note settature degli iPhone mattone style il 3310 come durata se lo fumano già prima ed ora che Mammina sta osservando con stupore che sulla serie 15 le batterie arrivano sino a :eekk: 1000 cicli :eekk: https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n578615/apple-raddoppia-stima-durata-batterie-iphone-15/#:~:text=Le%20batterie%20degli%20iPhone%2015,nuovi%20aggiornamenti%20hardware%20o%20software.
conto di rabboccarlo quando lo compro al Day-One e poi non ricaricarlo mai più sino a quando lo rivendo al Ghiottone.

Tempo che Apple dopo i doverosi test faccia la comunicazione ufficiale dell'extra durata e sul Mercatino piazzo tutta la mia artigleria di ricarica.
(auto, casa, astuccio di emergenza)
Tenetevi pronti col borsellino spalancato. :Prrr: