View Full Version : [Thread Aspettando... Ufficiale] God of War (PC)
Ecco qua un’altra esclusiva di lusso dal mondo PlayStation che approda su Windows. Uscita 14/01/22
Principali caratteristiche e miglioramenti:
-Native 4K, higher res shadows, improved SSR
-Enhanced ambient occlusion with GTAO and SSDO
-Nvidia DLSS and Reflex support
-Ultra-Widescreen support
-"Robust" controller & button mapping
https://multiplayer.it/notizie/god-of-war-e-su-steam-versione-pc-ha-data-uscita.html
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5" consultabile al seguente link
https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/
Perfetto, in attesa di elden ring ho trovato il gioco per riempire il mese del rinvio:D
La storia è comunque slegata dai precedenti episodi di GOW? Ovviamente penso ci saranno riferimenti ai passati episodi, forse in maniera minore rispetto ad Uncharted 4?
Pensate che ce lho nel cassetto per ps4 e non lho mai voluto giocare per non giocarlo a 30 fps sulla ps4 promche avevo ed ho venduto
Me lo giochero in 21/9 come si deve a sto punto
Forse la ps5 ha sempre meno motivo cavolo
Pero mi piacerebbe giocare returnal
La storia è comunque slegata dai precedenti episodi di GOW? Ovviamente penso ci saranno riferimenti ai passati episodi, forse in maniera minore rispetto ad Uncharted 4?
Si, rispetto ad Uncharted 4 questo GoW è meno dipendente dagli episodi precedenti. Ovviamente entrano in ballo anche alcune vicende del passato, ma rimane godibilissimo anche per chi non ci ha mai giocato. Il gameplay poi è completamente diverso. La vecchia serie si avvicinava molto a Devil May Cry mentre questo episodio è più simile ai Souls ed affini, anche se risulta più dinamico nei combattimenti ed in generale per quel che riguarda la mobilità di Kratos. E' presente anche molta esplorazione, zone e boss secondari ed elementi alla Metroid o Darksiders, ossia aree inizialmente inaccessibili che richiedono oggetti/potenziamenti opportuni.
E' un gran bel gioco, con un grafica eccezionale anche su PS4 (almeno sulla breve distanza). Lato narrativo è il solito AAA di Sony, ossia una garanzia assoluta. Ha anche qualche magagna, e se dovessi esprimere una preferenza fra tutti gli episodi usciti, non metterei questo episodio al primo posto. I primi due per me rimangono inarrivabili, il primo per trama e level design, il secondo per le boss fight e il combat più rifinito. Questo lo piazzo al terzo posto, non capolavoro ma ottimo sicuramente si.
Si, rispetto ad Uncharted 4 questo GoW è meno dipendente dagli episodi precedenti. Ovviamente entrano in ballo anche alcune vicende del passato, ma rimane godibilissimo anche per chi non ci ha mai giocato. Il gameplay poi è completamente diverso. La vecchia serie si avvicinava molto a Devil May Cry mentre questo episodio è più simile ai Souls ed affini, anche se risulta più dinamico nei combattimenti ed in generale per quel che riguarda la mobilità di Kratos. E' presente anche molta esplorazione, zone e boss secondari ed elementi alla Metroid o Darksiders, ossia aree inizialmente inaccessibili che richiedono oggetti/potenziamenti opportuni.
E' un gran bel gioco, con un grafica eccezionale anche su PS4 (almeno sulla breve distanza). Lato narrativo è il solito AAA di Sony, ossia una garanzia assoluta. Ha anche qualche magagna, e se dovessi esprimere una preferenza fra tutti gli episodi usciti, non metterei questo episodio al primo posto. I primi due per me rimangono inarrivabili, il primo per trama e level design, il secondo per le boss fight e il combat più rifinito. Questo lo piazzo al terzo posto, non capolavoro ma ottimo sicuramente si.
Grazie mille Vertex per la spiegazione. Penso proprio che non me lo farò mancare assieme ad Uncharted che uscirà dopo.
Per la ciliegina sulla torta, aspetto The Last of Us 1/2 e Bloodborne
DJurassic
20-10-2021, 20:57
Questa davvero è una super bomba clamorosa. :sofico:
StylezZz`
20-10-2021, 22:10
Ah eccola...un altra ''esclusiva'' su pc. Godo.
https://i.gifer.com/origin/35/359b740ac5f8ca2ccd99f6f6aff1ca8c.gif
https://www.youtube.com/watch?v=DC6mgcczLTI
:asd:
Grazie mille Vertex per la spiegazione. Penso proprio che non me lo farò mancare assieme ad Uncharted che uscirà dopo.
Per la ciliegina sulla torta, aspetto The Last of Us 1/2 e Bloodborne
Su TLOU non ci conterei troppo (io intanto mi sono appena regalato il secondo episodio :D ) mentre su Bloodborne si sentono molte voci e quindi lo vedo come altamente probabile. Se poi ci aggiungessero anche il remake di Demons Souls ...:sbav:
DJurassic
20-10-2021, 23:04
Su TLOU non ci conterei troppo
E' la stessa frase che sento ripetere dapprima dell'annuncio di HZD su PC, poi di Death Stranding e poi nuovamente per Days Gone, poi di nuovo per Uncharted 4 e ancora dopo per God Of War.
Dobbiamo proprio andare avanti così? :asd:
Si è slegata con rimandi al passato di Kratos.
Resta comunque una esclusiva Play perchè in ambito console ci sta solo sulla Play, parlare anche di gioco nuovo a 3 anni dall'uscita non mi sembra proprio corretto.
29Leonardo
21-10-2021, 08:09
E' la stessa frase che sento ripetere dapprima dell'annuncio di HZD su PC, poi di Death Stranding e poi nuovamente per Days Gone, poi di nuovo per Uncharted 4 e ancora dopo per God Of War.
Di tlou non c'è mai stato nessun rumor però.
Aviatore_Gilles
21-10-2021, 08:31
Giocato e finito su PS4. Godetevelo, perché è un giocone.
L'unica pecca è la presenza di Atreus, personaggio che ho odiato fin dal primo minuto ed ho continuato ad odiare fino ai titoli di coda :asd:
Di tlou non c'è mai stato nessun rumor però.
Infatti. Si parlava già sia di GoW che di Uncharted 4 (e anche di Bloodborne), ma di The Last of Us nessun rumor...poi mai dire mai. Il pc avrebbe bisogno di un gioco come TLOU perché non c'è niente, soprattutto a livello narrativo, che gli si avvicini.
29Leonardo
21-10-2021, 09:12
Infatti. Si parlava già sia di GoW che di Uncharted 4 (e anche di Bloodborne), ma di The Last of Us nessun rumor...poi mai dire mai. Il pc avrebbe bisogno di un gioco come TLOU perché non c'è niente, soprattutto a livello narrativo, che gli si avvicini.
Oddio a me non è che abbia fatto impazzire la campagna di tlou a livello di gameplay e pure lato narrativo (c'è di meglio se escludi il tema trattato in tlou), e da quel che leggo del 2 vivo bene ugualmente senza giocarlo.
Piu che altro mi interessa per il comparto online, forse l'unico che mi ha preso dal momento che non ho mai dedicato granchè tempo agli online all'infuori dei classici fps.
Chissà che continuino su questa strada..
La serie Uncharted su pc ce la vedrei davvero davvero bene!
Li ho adorati al tempo, senza nulla togliere agli altri. Hanno carattere da vendere.
29Leonardo
21-10-2021, 09:23
Chissà che continuino su questa strada..
La serie Uncharted su pc ce la vedrei davvero davvero bene!
Li ho adorati al tempo, senza nulla togliere agli altri. Hanno carattere da vendere.
Insomma a livello di meccaniche sono vecchi, il primo ad oggi è imbarazzante dato che sembra una bozza di quello che sono stati gli episodi successivi a momenti (di cui il 2 è il migliore compromesso per me), non so il quarto come sia ma almeno mi evita di comprare una consolle per vedere come è andata a fin...anzi come hanno allungato il brodo :D
Insomma a livello di meccaniche sono vecchi, il primo ad oggi è imbarazzante dato che sembra una bozza di quello che sono stati gli episodi successivi a momenti (di cui il 2 è il migliore compromesso per me), non so il quarto come sia ma almeno mi evita di comprare una consolle per vedere come è andata a fin...anzi come hanno allungato il brodo :D
appunto, tanto son quasi tutte cinematiche e combattimenti scriptati, basta guardarsi qualche video sunto sul tubo e si volaaaaaaaaa
basta guardarsi qualche video sunto sul tubo e si volaaaaaaaaa
Ecco chi foraggia gli streamers :D
DJurassic
21-10-2021, 11:06
L'unica pecca è la presenza di Atreus, personaggio che ho odiato fin dal primo minuto ed ho continuato ad odiare fino ai titoli di coda :asd:
Faresti bene a fartelo piacere perchè da dopo Ragnarok credo che diventerà lui il protagonista :fagiano:
FirstDance
21-10-2021, 11:12
Io l'ho giocato su PS4 liscia, ma non sono riuscito a finirlo. Dopo 7-8 ore che facevo sempre le stesse cose sempre allo stesso modo mi sono frantumato i cabasisi e l'ho mollato.
Bel gioco e su ps4 uno di quelli con la resa grafica migliore, sono curioso di vedere cosa riusciranno a fare su pc.
29Leonardo
21-10-2021, 11:59
appunto, tanto son quasi tutte cinematiche e combattimenti scriptati, basta guardarsi qualche video sunto sul tubo e si volaaaaaaaaa
Esattamente come tlou 2, giocato sul tubo, e si risparmiaaaaaaaaa . Dovrebberlo chiudere per pirateriahh11!01!
Oddio a me non è che abbia fatto impazzire la campagna di tlou a livello di gameplay e pure lato narrativo (c'è di meglio se escludi il tema trattato in tlou), e da quel che leggo del 2 vivo bene ugualmente senza giocarlo.
Il gameplay è valido ma non certo rivoluzionario. Per il resto beh, non mi vengono in mente altri giochi dello stesso livello ovviamente con caratteristiche simili. L'unico fra quelli che ho giocato che in qualche modo lo ricorda è A Plague Tale...
Questa davvero è una super bomba clamorosa. :sofico:
Iniziato a giocare per una decina di ore su PS4Pro, due estati fa, per tutta una serie di sfortunate circostanze non ho più avuto l'opportunità di finirlo, e nel frattempo ho venduto la console.
Pensavo di giocarlo su PS5 a 60 fps non appena ne avessi trovata una disponibile -e visti i tempi, chissa quando-, poi ieri sera mi arriva la notifica tra le news gaming su cellulare...
Mi son dovuto sedere.
Videoludicamente parlando per me è il sogno proibito che si avvera!
Giocarlo a 4K nativi a 60fps sul PC nuovo di zecca!
Conto i giorni da qui al 14 gennaio.
nickname88
21-10-2021, 12:55
Giocato già su PS4 Pro, e finalmente potrò giocarlo COME SI DEVE !
nickname88
21-10-2021, 12:57
Su TLOU non ci conterei troppo (io intanto mi sono appena regalato il secondo episodio :D ) mentre su Bloodborne si sentono molte voci e quindi lo vedo come altamente probabile. Se poi ci aggiungessero anche il remake di Demons Souls ...:sbav:
Di tlou non c'è mai stato nessun rumor però.E' ovvio che non ci sono rumors.
Questi giochi arrivano solamente quando il mercato console è saturo e non vendono più, un po' come quando fanno il porting per Linux di qualche gioco Windows.
Horizon Zero Dawn lo davano via gratis poco dopo che è uscito su PC.
God Of War lo scorso anno lo giocai su PS4 Pro a 18€ preso sullo store ( dove costava di più ).
Uncharted ha cominciato a lanciartelo dietro già da 2-3 anni su PS.
Bloodborne idem e infatti ci attendiamo la remastered pure su PC.
Days Gone a quanto han detto ha fallito perchè ha venduto poco.
TLOU2 è uscito da non molto, anche se Sony avesse in mente di farlo uscire su PC siamo ancora lontani, fra un paio d'anni forse si comincerà a parlarne, quando cominceranno a distribuirlo nella patatine San Carlo a assieme al merluzzo Findus. :read:
Madonna Atreus, non so quanti lo detestano :asd:
DJurassic
21-10-2021, 15:23
E' ovvio che non ci sono rumors.
Questi giochi arrivano solamente quando il mercato console è saturo e non vendono più, un po' come quando fanno il porting per Linux di qualche gioco Windows.
Horizon Zero Dawn lo davano via gratis poco dopo che è uscito su PC.
God Of War lo scorso anno lo giocai su PS4 Pro a 18€ preso sullo store ( dove costava di più ).
Uncharted ha cominciato a lanciartelo dietro già da 2-3 anni su PS.
Bloodborne idem e infatti ci attendiamo la remastered pure su PC.
Days Gone a quanto han detto ha fallito perchè ha venduto poco.
TLOU2 è uscito da non molto, anche se Sony avesse in mente di farlo uscire su PC siamo ancora lontani, fra un paio d'anni forse si comincerà a parlarne, quando cominceranno a distribuirlo nella patatine San Carlo a assieme al merluzzo Findus. :read:
Entro 1 anno avremo notizie del primo TLOU Remake che sono certo uscirà sia per PS5 che per PC. Aspetta e vedrai.
Madonna Atreus, non so quanti lo detestano :asd:
Io sinceramente ho detestato molto di più un'altra cosa, ossia il fatto di essere stato costretto ad usare l'ascia per una buona parte del gioco ;)
Sono felice che arrivino le esclusive Sony su PC.
Ho già divorato HZD (ma non finito ancora). Questo sicuramente lo giocherò.
Su Play Station ha ottenuto ottime critiche. Staremo a vedere...
Spero esca ottimizzato meglio di quanto lo fosse horizon, ecco... :rolleyes:
Sono felice che arrivino le esclusive Sony su PC.
Ho già divorato HZD (ma non finito ancora). Questo sicuramente lo giocherò.
Su Play Station ha ottenuto ottime critiche. Staremo a vedere...
Spero esca ottimizzato meglio di quanto lo fosse horizon, ecco... :rolleyes:
Rispetto ad altre conversioni c'è da baciarsi le mani
carloUba
22-10-2021, 18:06
Esattamente come tlou 2, giocato sul tubo, e si risparmiaaaaaaaaa . Dovrebberlo chiudere per pirateriahh11!01!
Non è certo colpa di Twitch o YouTube se le esclusive Sony sono più cinematiche che gameplay.
StylezZz`
22-10-2021, 18:47
Rispetto ad altre conversioni c'è da baciarsi le mani
E comunque Horizon dopo gli aggiornamenti è diventato eccellente.
Quoto. Giocato un paio di mesi fa e finito senza intoppi e crash che dir si voglia.
Non è certo colpa di Twitch o YouTube se le esclusive Sony sono più cinematiche che gameplay.
Sì, certo :asd:
E, dopo il n#de mode, superlativo :cool:
ero convinto ci sarebbe stata molta più attesa per questo titolo :fagiano: ..
Già fatto il preorder: i first party Sony sono imho trai migliori giochi in assoluto; Horizon e Days gone li ho apprezzati tantissimo, lo stesso credo sarà per God of war e Uncharted 4. Spero prima o poi arrivino anche The last of us 2, Ratchet & Clank, Spider man e Ghost of Tsushima.
DJurassic
27-12-2021, 13:18
Già fatto il preorder: i first party Sony sono imho trai migliori giochi in assoluto; Horizon e Days gone li ho apprezzati tantissimo, lo stesso credo sarà per God of war e Uncharted 4. Spero prima o poi arrivino anche The last of us 2, Ratchet & Clank, Spider man e Ghost of Tsushima.
Per me andando con ordine da quello che mi è piaciuto di più a quello che mi è piaciuto di meno:
1. God of War
2. The Last of Us 2
3. Uncharted 4
4. Days Gone
5. HZD
6. Ghost of Tsushima
7. Spider man
8. Ratchet & Clank
Chiaramente ho fatto un merge tra grafica, gameplay, storia e ambientazione e riassumendo God of War ha per me una marcia in più rispetto gli altri anche grazie al personaggio di Kratos che a mio avviso ha un carisma superiore pur dicendo poco o nulla.
JuanCarlos
27-12-2021, 13:31
ero convinto ci sarebbe stata molta più attesa per questo titolo :fagiano: ..
Attesa credo ce ne sia, però non essendo un titolo esattamente "nuovo" tutti sanno già cosa si troveranno davanti, prestazioni a parte. C'è meno da dire perché comunque sia il gioco è lì, chi ha dei dubbi può andare a vederselo e scegliere se prenderlo o no.
Per me è stato un gran bel gioco, da non appassionato dei God of War precedenti. Ha un altro passo e un'ottima storia. Certo è un po' guidato e il combat system non è esattamente raffinato, ma per chi come me gioca per la storia e l'ambientazione è un gran bel titolo.
ray_hunter
27-12-2021, 14:21
Sono perplesso per quel valore di 57fps "pubblicizzato" da AMD in 4K con FSR Ultra...
Sinceramente quel valore mi parrebbe basso anche in nativa, con FSR ultra sinceramente mi lascia un po' stranito.
Io non credo abbiano introdotto chissà che migliorie grafiche e mi aspetto qualcosa in linea con la versione PS5.
DJurassic
27-12-2021, 15:25
Sono perplesso per quel valore di 57fps "pubblicizzato" da AMD in 4K con FSR Ultra...
Sinceramente quel valore mi parrebbe basso anche in nativa, con FSR ultra sinceramente mi lascia un po' stranito.
Io non credo abbiano introdotto chissà che migliorie grafiche e mi aspetto qualcosa in linea con la versione PS5.
Se ne era parlato anche su Resetera. Da una parte AMD sbandiera un risultato che è tutto tranne che esaltante visto che è ottenuto con FSR attivo, dall'altro sempre nella stessa schermata in basso a sx c'è scritto che in questa sequenza l'FSR è disattivo. Solito modo di fare le cose a caxxo di cane quindi e di tirarsi la zappa sui piedi. Vedremo all'uscita quale sarà la verità, ma per un gioco di oltre 3 anni fà che gira ad oggi a 60fps su PS5 in 4K upscalato sarebbe una grande presa per il di dietro se si rivelasse tanto pesante con hw PC potente il doppio.
A livello di migliorie tecniche avremo in sostanza ombre e riflessi di qualità superiore alla controparte PS5 e forse l'AO. Il gioco avrà il supporto nativo al 21:9 e al DLSS di Nvidia.
ray_hunter
27-12-2021, 16:56
Se ne era parlato anche su Resetera. Da una parte AMD sbandiera un risultato che è tutto tranne che esaltante visto che è ottenuto con FSR attivo, dall'altro sempre nella stessa schermata in basso a sx c'è scritto che in questa sequenza l'FSR è disattivo. Solito modo di fare le cose a caxxo di cane quindi e di tirarsi la zappa sui piedi. Vedremo all'uscita quale sarà la verità, ma per un gioco di oltre 3 anni fà che gira ad oggi a 60fps su PS5 in 4K upscalato sarebbe una grande presa per il di dietro se si rivelasse tanto pesante con hw PC potente il doppio.
A livello di migliorie tecniche avremo in sostanza ombre e riflessi di qualità superiore alla controparte PS5 e forse l'AO. Il gioco avrà il supporto nativo al 21:9 e al DLSS di Nvidia.
Io capisco che nel video non stai vedendo l'impiego di FSR ma che i 57 FPS sono ottenuti con FSR ultra. Mi pare abbastanza chiaro in questo.
Quindi a nativa cosa ti fa 40-45 fps?
Mi sembra un risultato davvero scaro, spt considerando le capacità in raster della 6800XT, dando per assodato che il gioco non avrà alcun effetto RT.
darkarvy
30-12-2021, 16:49
Io l'ho giocato su PS4 liscia, ma non sono riuscito a finirlo. Dopo 7-8 ore che facevo sempre le stesse cose sempre allo stesso modo mi sono frantumato i cabasisi e l'ho mollato.
Quoto. L'ho finito perché non mi piace lasciare le cose a metà, ma dopo una 15ina di ore, ho fatto solo storia principale, niente cose secondarie... La cosa che lo salva per me è l'ambientazione che mi è piaciuta tanto. Potrei rigiocarlo in 4k sul pc solo per quello.
in trepidante attesa :sbav: ...
Io non so che fare, ho paura che finisca come con Horizon, che dopo una ventina di ore ho mollato per noia .
Sono diversi ma con le ex esclusive PS Ho un brutto rapporto;)
Da quello che ho letto:
Non ci sono armi diverse, non ci sono build, è molto lineare e molto narrativo, il combat è poco raffinato.
Eppure i "Sonari" lo considerano un capolavoro assoluto ..
Dove sta la verità?:cool:
Io non so che fare, ho paura che finisca come con Horizon, che dopo una ventina di ore ho mollato per noia .
Sono diversi ma con le ex esclusive PS Ho un brutto rapporto;)
Da quello che ho letto:
Non ci sono armi diverse, non ci sono build, è molto lineare e molto narrativo, il combat è poco raffinato.
Eppure i "Sonari" lo considerano un capolavoro assoluto ..
Dove sta la verità?:cool:La verità sta nel fatto che è considerato un capolavoro guardandolo con gli occhi di quelli che tu definisci "sonari": è un single player fortemente guidato e strettamente legato alla storia che sta raccontando. Storia che è narrata bene (poi può piacere o meno) e dal forte taglio cinematografico. Ha pure una grafica non banale, considerando che girava su una PS4, il che non guasta.
Ha tutte queste cose, ergo è considerato capolavoro (dai "sonari").
Se lo guardiamo dagli occhi di bonusax (per cui qualunque gioco dovrebbe avere la possibilità di poter costruire infinite build, provare mille armi, cambiare centinaia di costumi con annesse tutte le combinazioni possibili tra di loro, e combattere con armi bianche con un gameplay made by From Software, pure se si tratta di Fifa) ti dico già che è molto probabile che non vada bene.
Il combat system non è quello dei Souls; hai una sola arma (in teoria...); puoi cambiare qualche armatura, ma non hai la libertà dei Souls; i mob hanno pattern molto simili e alla lunga stancano un po', quindi non paragonabile alla varietà dei Souls; i boss non sono minimamente comparabili a quelli dei Souls né per varietà né per complessità e in più vai in giro con un bambino che è abbastanza rompicogxxxxx, a differenza dei Souls.
Aggiungo che puoi selezionare la difficoltà, che come ben sai non è affatto Souls.
Insomma non è un Souls, anche se ha un paio di attività opzionali che fanno impallidire i Souls in quanto a difficoltà.... soprattutto al livello massimo.
Scherzi a parte, il gioco per me merita, ma se ti aspetti un Souls ci rimarrai male. Sicuramente meglio di Horizon, almeno per me più divertente, ma l'impostazione base dei giochi Sony è quella. Anzi, qui non è neanche open world. Più guidato di così si muore...
La verità sta nel fatto che è considerato un capolavoro guardandolo con gli occhi di quelli che tu definisci "sonari": è un single player fortemente guidato e strettamente legato alla storia che sta raccontando. Storia che è narrata bene (poi può piacere o meno) e dal forte taglio cinematografico. Ha pure una grafica non banale, considerando che girava su una PS4, il che non guasta.
Se lo guardiamo dagli occhi di bonusax (per cui qualunque gioco dovrebbe avere la possibilità di poter costruire infinite build, provare mille armi, cambiare centinaia di costumi con annesse tutte le combinazioni possibili tra di loro, e combattere con armi bianche con un gameplay made by From Software, pure se si tratta di Fifa) ti dico già che è molto probabile che non vada bene.
Il combat system non è quello dei Souls; hai una sola arma (in teoria...); puoi cambiare qualche armatura, ma non hai la libertà dei Souls; i mob hanno pattern molto simili e alla lunga stancano un po', quindi non paragonabile alla varietà dei Souls; i boss non sono minimamente comparabili a quelli dei Souls né per varietà né per complessità e in più vai in giro con un bambino che è abbastanza rompicogxxxxx, a differenza dei Souls.
Aggiungo che puoi selezionare la difficoltà, che come ben sai non è affatto Souls.
Insomma non è un Souls, anche se ha un paio di attività opzionali che fanno impallidire i Souls in quanto a difficoltà.... soprattutto al livello massimo.
Scherzi a parte, il gioco per me merita, ma se ti aspetti un Souls ci rimarrai male. Sicuramente meglio di Horizon, almeno per me più divertente, ma l'impostazione base dei giochi Sony è quella. Anzi, qui non è neanche open world. Più guidato di così si muore... mi piace la descrizione dedicata e cucita sui miei gusti:D
Diciamo che stavo cercando qualcosa che tappasse la fame in attesa di Elden ring, e non essendo così lungo magari combattere per una ventina di ore mi diverte lo stesso. Anche se le premesse che hai fatto già mi fanno capire che non è proprio proprio proprio il mio modello di gioco preferito, soprattutto perché i giochi con tanto "bla bla" mi saturano in fretta;)
Mettiamola così, dovrei fare una prova e poi valutare se prenderlo definitivamente, Ecco:rolleyes:
DJurassic
11-01-2022, 16:57
La verità sta nel fatto che è considerato un capolavoro guardandolo con gli occhi di quelli che tu definisci "sonari": è un single player fortemente guidato e strettamente legato alla storia che sta raccontando. Storia che è narrata bene (poi può piacere o meno) e dal forte taglio cinematografico. Ha pure una grafica non banale, considerando che girava su una PS4, il che non guasta.
Scherzi a parte, il gioco per me merita, ma se ti aspetti un Souls ci rimarrai male. Sicuramente meglio di Horizon, almeno per me più divertente, ma l'impostazione base dei giochi Sony è quella. Anzi, qui non è neanche open world. Più guidato di così si muore...
E menomale che non è come i Souls, che diciamocelo pure hanno rotto i coglioni. :asd:
io comunque attendo le recensioni ma credo di staccare il biglietto (magari non a prezzo pieno) visto quello che ho letto di buono anzi, ottimo, per PS4 :stordita:
E menomale che non è come i Souls, che diciamocelo pure hanno rotto i coglioni. :asd:
Sciacquati la bocca quando parli dei souls!!!!!!
:D :D
Scherzi a parte si, non è che tutto debba essere così, ma un po'di varietà in più la vorrei un ogni gioco con le armi melee:D
C'è anche Monster Hunter rise che mi intriga, adesso vedo che fare:)
Non se ti chiami bonusax...
Scherzi a parte si, non è che tutto debba essere così, ma un po'di varietà in più la vorrei un ogni gioco con le armi melee
Ma qui, a differenza dei Souls, c'è una lore che va rispettata. Non si può vedere Kratos in giro con una alabarda...e poi dopo cambi e metti lo stocco e poi dopo ancora lo spadone di Artorias e via dicendo.
Ai fan già era salita la violenza quando hanno visto che usava l'ascia. Non si può...
Qui c'è una storia che viene raccontata e nel frattempo Kratos mena un po' di gente.
Nei Souls è il contrario: meni la gente a caso e poi, 6 mesi dopo, Vaatividya inventa la storia. Non sono paragonabili.
Non se ti chiami bonusax...
Ma qui, a differenza dei Souls, c'è una lore che va rispettata. Non si può vedere Kratos in giro con una alabarda...e poi dopo cambi e metti lo stocco e poi dopo ancora lo spadone di Artorias e via dicendo.
Ai fan già era salita la violenza quando hanno visto che usava l'ascia. Non si può...
Qui c'è una storia che viene raccontata e nel frattempo Kratos mena un po' di gente.
Nei Souls è il contrario: meni la gente a caso e poi, 6 mesi dopo, Vaatividya inventa la storia. Non sono paragonabili.
A questo punto, Probabilmente skippo tutti i video e dialoghi, mi interessa solo menare le mani:Prrr:
Comunque ho trovato un gioco stile souls e Zelda, si chiama Shattered tales of the forgotten king, mi sa che lo provo:D
Edit. Provato, praticamente è come dire che io mi ispiro a Rocco Siffredi in quanto ho due testicoli e un pene ahahahah
https://www.everyeye.it/articoli/recensione-god-of-war-conversione-divina-pc-55968.html
https://multiplayer.it/recensioni/god-of-war-recensione-versione-pc.html
https://www.everyeye.it/articoli/recensione-god-of-war-conversione-divina-pc-55968.html
https://multiplayer.it/recensioni/god-of-war-recensione-versione-pc.html
ottimo, grazie:
ora leggo :sbav:
DJurassic
12-01-2022, 16:41
Su canale di M.it di Twitch Piepaolo Greco lo sta facendo vedere su PC in questo momento:
https://www.twitch.tv/multiplayerit
Sembra un ottimo porting.
Su canale di M.it di Twitch Piepaolo Greco lo sta facendo vedere su PC in questo momento:
https://www.twitch.tv/multiplayerit
Sembra un ottimo porting.
Grazie DJ, davvero niente male
DJurassic
12-01-2022, 16:57
God of War PS5 Vs PC Ultra Settings Graphics Comparison:
https://www.youtube.com/watch?v=8zZ0C91rsn4
Grazie DJ, davvero niente male
Finalmente Sony ha imparato a fare delle conversioni degne di nota.
La texturizzazione praticamente la stessa tra PS5 e PC, la versione Windows stacca la consolle sulle ombre ed occlusione ambientale. Si vede bene nella scena in cui Kratos parla col figlio; il viso di quest'ultimo è ombreggiato mentre nella versione PS5 le ombre sono totalmente assenti.
ray_hunter
12-01-2022, 17:06
God of War PS5 Vs PC Ultra Settings Graphics Comparison:
https://www.youtube.com/watch?v=8zZ0C91rsn4
Finalmente Sony ha imparato a fare delle conversioni degne di nota.
Purtroppo la compressione è troppo elevata per dei giudizi qualitativi accurati però sto leggendo ovunque di una conversione eccellente e miglioramenti tangibili!
Ho deciso di farlo mio al day one!!!
DJurassic
12-01-2022, 17:21
La texturizzazione praticamente la stessa tra PS5 e PC, la versione Windows stacca la consolle sulle ombre ed occlusione ambientale. Si vede bene nella scena in cui Kratos parla col figlio; il viso di quest'ultimo è ombreggiato mentre nella versione PS5 le ombre sono totalmente assenti.
A me basta e avanza. Con DLSS poi è irrinunciabile.
Ale55andr0
12-01-2022, 17:29
A me basta e avanza. Con DLSS poi è irrinunciabile.
posto che han detto che è leggerissimo a priori, del resto parliamo di gen PS4....
DJurassic
12-01-2022, 17:33
posto che han detto che è leggerissimo a priori, del resto parliamo di gen PS4....
Si, inizia a esserlo solo in 4K nativo con ultra settings. Che ad oggi per me non ha più molto senso visto i livelli raggiunti con il dlss.
Si sa qual è lo studio che ha curato il porting?
[edit] Jetpack Interactive
SPARTANO93
12-01-2022, 20:59
Volevo aspettare ad acquistarlo ma alla fine ho troppa voglia di giocarlo! Credo lo prenderò subito 😁 l'unico god of war che ho giocato è God of War: Chains of Olympus su psp😄
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Dalle recensioni che sto leggendo, sembra essere uno, se non il miglior porting assoluto per PC degli ultimi anni:
il team che si è occupato della eccellente conversione -con eccellente si intende anche supporto completo a mouse + tastiera, cosa che magari può far sorridere, ma non così scontata se si pensa a certe porcherie di conversioni degli ultimi tempi, dove se non si ha un Joypad, non si gioca- si chiama Jetpack Interactive, personalmente mai sentiti, ma da oggi sul podio dei miei team da ringraziare per la qualità del prodotto offerto, insieme ai Nixxies-.
Da domani si vola a 4K a 60 fps, lo dico da ex possessore del gioco su PS4 Pro.
ray_hunter
13-01-2022, 07:00
Da quel che ho potuto vedere ancora meglio hanno fatto col port di Days Gone che ha introdotto anche una sorta di GI che da veramente una marcia in più alla grafica!
In God of War faccio più fatica a vedere le differenze, ad eccezione di ombre e risoluzione che sicuramente sono migliori.
Quel che fa specie è che da impostazioni "original" ossia medio e ultra c'è una differenza in performance mostruosa. Questo da l'idea del livello di ottimizzazione che avevano fatto su PS4, a mi avviso senza eguali. Forse posso dire altresì bene della versione di RDR2 su xbox one x...
Jetpack Interactive, personalmente mai sentiti, ma da oggi sul podio dei miei team da ringraziare per la qualità del prodotto offerto, insieme ai Nixxies.
E' uno studio canadese fondato già da alcuni anni (2007-08) da ex-EA o meglio ex-EA che a loro volta erano studi acquisiti: Black Box/Radical (versioni console di NFS, NHL, NBA e altri), United Front (Sleeping Dogs) e altri minori.
Si occupano per lo più di collaborazione con altri studi (supporto nello sviluppo, tools, etc.), per questo il loro nome salta fuori nei credits piuttosto che nei riferimenti esterni (esempio, quando si cita il titolo in una recensione o si cercano info su PCGW o altri collettori). Le loro principali collaborazioni sono con EA (NBA Live vari per lo più), ma sul loro sito indicano anche di aver collaborato con Bandai per Dark Souls su PC (nello specifico engineering support for Steam upgrade).
Nonostante alcune fonti abbiano attestato che questa con God of War sia la loro prima collaborazione con Sony, in realtà avevano già lavorato con Sony Entertainment nel 2017 per il porting da PC a PS4 di Orc Must Die Unchained (dei Robot Entertainment), tra l'altro questo era l'unico porting che indicano di aver fatto, probabilmente il loro sito non è aggiornato da un po' :fagiano:
PS: per rimanere in tema, i Nixxes adesso sono di Sony ;)
Scusate, mai giocato e nemmeno non mi sono mai informato della serie gow, ma vedo che in molty l'hype è grande.
Che tipo di gioco è questo? SO che chiederlo è quasi un'eresia, ma ultimamente a 48 anni, sto rimanendo indietro e mi dedico solo a pochissimi giochi, benchè ne abbia installati molti sull ssd.
A prima vista non mi prende, ma solo per l'ambientazione norrena che già di suo mi annoia e per la quale ne ho già fatto una scorpacciata con l'ultimo assassin's creed.
Ultima domanda, conviene prenderlo per pc o ps5, a prima vista lo vedo più un gioco da divano e tv grande e penso che con la ps5 non si debba poi scendere a tanti compromessi rispetto alla versione pc. Giara a 60 fps su console cmq giusto?
E' un action rpg.
non è un racing game?
DJurassic
13-01-2022, 11:20
Da quel che ho potuto vedere ancora meglio hanno fatto col port di Days Gone che ha introdotto anche una sorta di GI che da veramente una marcia in più alla grafica!
In God of War faccio più fatica a vedere le differenze, ad eccezione di ombre e risoluzione che sicuramente sono migliori.
Quel che fa specie è che da impostazioni "original" ossia medio e ultra c'è una differenza in performance mostruosa. Questo da l'idea del livello di ottimizzazione che avevano fatto su PS4, a mi avviso senza eguali. Forse posso dire altresì bene della versione di RDR2 su xbox one x...
Non ci dimentichiamo che su PS4 il titolo scendeva anche sotto i 30fps in molti casi e che i 4K li vedevi col binocolo. Poi ovvio che essendo la piattaforma di riferimento al tempo che fù dedicarono a loro tutta la loro attenzione. In ogni caso le differenze sul piano tecnico si scorgono con facilità anche rispetto la recente versione patchata PS5 e ricordo sempre che per quanto possiate vedere un video in 4K sul tubo questo non sarà mai capace di darvi lo stesso colpo d'occhio che avreste dal vivo con un bitrate non castrato dallo streaming e nessuna compressione.
non è un racing game?
Vi pagano a fine anno in base al post-counter?
DJurassic
13-01-2022, 16:44
Trailer del supporto widescreen 21:9, vi consiglio di guardarlo :sbav:
https://www.youtube.com/watch?v=u9wM2Zdeloc
il finale è stato che l'ho acquistato vuoi perché le recensioni gli danno generalmente ottimi voti vuoi perché non rilevo francamente nulla di particolare sul mercato meritevole di acquisto :D (i vari RDR2, REVillage, Guardiani della galassia e HZD li ho giocati con grande soddisfazione)
Si, lo so:
ho una misera RX580 che non permetterà miracoli ma chisse :O ...
Andrew46147
13-01-2022, 17:12
ecco che mi sta partendo la scimmia :D quando presi la ps3 era in bundle proprio con GoW.. sul mio pc dovrebbe girare dignitosamente, giusto?!?
i5 4590 - 16gb ram - gtx1080 :stordita:
DJurassic
13-01-2022, 17:52
ecco che mi sta partendo la scimmia :D quando presi la ps3 era in bundle proprio con GoW.. sul mio pc dovrebbe girare dignitosamente, giusto?!?
i5 4590 - 16gb ram - gtx1080 :stordita:
In Fullhd non avrai problemi.
Preso, 33 euro sono una cifra che spendo più volentieri:D
Domani vediamo un po'quest'avventura nordica come sarà;)
buongiorno si sa a che ora lo sbloccano?
buongiorno si sa a che ora lo sbloccano?
Da Steam, dicono adesso fra circa 10 ore, quindi intorno alle 18.
Da Steam, dicono adesso fra circa 10 ore, quindi intorno alle 18.grazie mille non lo avevo notato....... è che sono in quarantena e non ho nulla da fare e sinceramente non vedo l'ora di buttarmi sul divano e giocarlo sul 55 pollici con PC ovviamente collegato alla TV.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Fantomatico
14-01-2022, 08:43
E' stato tra i pochi giochi che ho comprato subito su PS4, non avevo mai giocato ai precedenti e sebbene fossi titubante all'inizio, man mano che si va avanti ti fai prendere, prendi confidenza coi meccanismi di combattimento e ti senti entusiasta degli scontri che affronti. Si respira proprio l'atmosfera di una avventura epica, dove l'ambientazione e la grafica la fanno la padrone.
Quindi godetevelo ne vale la pena. :D
PS: io aspetto ancora di più Uncharted 4 su PC. :eek: :eek:
Ripper89
14-01-2022, 10:49
Qualcuno mi conferma che l'ottimizzazione del gioco è buona ?
Con una RTX 3080 riuscirei a tenere i 60fps ovunque in 4K maxato ? :help: :read:
Con una RTX 3080 riuscirei a tenere i 60fps ovunque in 4K maxato ? :help: :read:dalle recensioni pare proprio che avrai ben oltre, specie con dlss.
Con una RTX 3080 riuscirei a tenere i 60fps ovunque in 4K maxato ? :help: :read:
Confermato direi da tutta la critica. Con DLSS qualità si dovrebbe stare oltre i 60 fps con una qualità d’immagine praticamente identica all’originale e addirittura con i soliti miglioramenti rispetto al TAA. Da giudicare i fenomeni di ghosting e la pulizia dell’immagine in movimento ma resto fiducioso che abbiano fatto un ottimo lavoro.
DJurassic
14-01-2022, 11:49
Confermato direi da tutta la critica. Con DLSS qualità si dovrebbe stare oltre i 60 fps con una qualità d’immagine praticamente identica all’originale e addirittura con i soliti miglioramenti rispetto al TAA. Da giudicare i fenomeni di ghosting e la pulizia dell’immagine in movimento ma resto fiducioso che abbiano fatto un ottimo lavoro.
Veramente con dlss la 3080 può spingersi anche nel range tra i 70 e i 90fps a seconda dei casi. Almeno dai video che ho visto sembrava sempre ben oltre i 60.
L'unico dubbio che ho è che di God of War hanno testato tutti esclusivamente la prima parte mentre quasi nessuno si è spinto nella mappa open world che si sblocca successivamente. Non vorrei che le grane iniziassero proprio li.
Veramente con dlss la 3080 può spingersi anche nel range tra i 70 e i 90fps a seconda dei casi. Almeno dai video che ho visto sembrava sempre ben oltre i 60.
L'unico dubbio che ho è che di God of War hanno testato tutti esclusivamente la prima parte mentre quasi nessuno si è spinto nella mappa open world che si sblocca successivamente. Non vorrei che le grane iniziassero proprio li.bella osservazione... se lo sbloccassero intanto sarebbe già qualcosa☺️
DJurassic
14-01-2022, 12:04
bella osservazione... se lo sbloccassero intanto sarebbe già qualcosa☺️
Lo sbloccano alle 17 come in Francia.
E' un action rpg.
Grazie mille per le info. Che era un action c'ero arrivato (rispondendo ad un altro utente), ma non pensavo avesse componenti anche rpg, come dicevo ho letto niente in merito a questo gioco.
Andrew46147
14-01-2022, 12:43
In Fullhd non avrai problemi.Il mio target è proprio il fullhd.. per il momento ho sfamato la scimmia 😁, l'ho preso ed è in pre-download 😅
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
SPARTANO93
14-01-2022, 12:47
L'ho preso anche io 😁 però credo non riuscirò a giocarlo prima di lunedì 🙈 con la rtx 3080 dovrei godermelo senza problemi in 1440p 😁
ray_hunter
14-01-2022, 13:10
Ma se si ha fatto il pre-load ci si può aspettare di poter giocare da subito o ci sarà ancora roba da scaricare?
L'ho preso anche io 😁 però credo non riuscirò a giocarlo prima di lunedì 🙈 con la rtx 3080 dovrei godermelo senza problemi in 1440p 😁
A 1440p vola, d’altra parte anche io per ragion di monitor sto giocando tutto a questa risoluzione. Stavo valutando l’upgrade ad un 32” ed ho visto il nuovo Samsung NEO G8 4K, che uscirà neo prossimi mesi.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalke che cavoli in 2k ci gioco io!!!
Grazie mille per le info. Che era un action c'ero arrivato (rispondendo ad un altro utente), ma non pensavo avesse componenti anche rpg, come dicevo ho letto niente in merito a questo gioco.
Ci sono un sacco di parametri, dalle armi, alle armature, ai socket sia per
una che per l'altra, talenti, ect ect
wolverine
14-01-2022, 13:52
Ma se si ha fatto il pre-load ci si può aspettare di poter giocare da subito o ci sarà ancora roba da scaricare?
Credo sia compresso, dopo lo sblocco "esploderà", poi vabbè ci sarà sempre qualche file da scaricare tanto per gradire.
Almeno non rilascino anche una Dayone patch, che va taaaanto di moda. :eek: :D
DJurassic
14-01-2022, 14:02
Video interessante di IGN che mostra il gioco in esecuzione con alcune gpu oltre che la comparativa vs PS5.
https://www.youtube.com/watch?v=mPtiOXmTR2M&t=271s
Credo sia compresso, dopo lo sblocco "esploderà", poi vabbè ci sarà sempre qualche file da scaricare tanto per gradire.
Almeno non rilascino anche una Dayone patch, che va taaaanto di moda. :eek: :D
Dovrebbe occupare oltre i 60GB una volta scompattato.
FirstDance
14-01-2022, 14:07
Sì, ci sono le asce, poi, vediamo un po'... ehm ... spetta... Ah, sì! I vestitini.
E poi le asce son fighe. Ah, sì, poi c'è quel rompino di suo figlio che non serve a una cippa con quell'arco scrauso.
DJurassic
14-01-2022, 14:24
Sì, ci sono le asce, poi, vediamo un po'... ehm ... spetta... Ah, sì! I vestitini.
E poi le asce son fighe. Ah, sì, poi c'è quel rompino di suo figlio che non serve a una cippa con quell'arco scrauso.
Non serve a nulla? Atreus è fondamentale in alcune fights. E non c'è solo l'ascia come arma. Sicuro di averci giocato?
Che poi non sia un rpg credo non ci sia bisogno di sottolinearlo. Il genere action-rpg è una categoria a parte che anche i sassi conoscono e per quanto abbia alcune componenti cosidette "ruolistiche" di base resta in primis un action dove si menano le mani. Ma la crescita del personaggio c'è così come lo skilltree tramite il quale sbloccare mosse e combo sempre più micidiali.
Analisi approfondita di Digital Foundry
Son 30min di filmato, ci sono le differenze con PS5 che usa il checkrendering (o come azzo si chiama) rispetto alla nativa 4K o 4K DLSS. Analisi GPU/CPU, settaggi raccomandati ed altro.
https://m.youtube.com/watch?v=JI5t0pvBB-Y
In sintesi [da Guru3D]
Decent UI and good options
No stutter due to shader compilation, thanks to DX11
No FOV option
Native support for Dual Sense
Nvidia Reflex at 60 fps has 11ms less than the PS5
PC loads 4 seconds faster than the PS5, regardless of CPU
PC has no artifacts due to checkerboarding, resulting in a cleaner image
PC has shadows with higher resolution and cast more shadows in the scene
Increased geometry reduces pop-in when objects change LOD
Much improved Ambient Occlusion adds many shadows and even some bounce light
Slight improvement for volumetric fog
SSR is improved but depends on the scene, because not all scenes use it
Textures load higher resolution at distance on PC
Shadows are very heavy. Original setting is 50% heavier than Ultra
DJurassic
14-01-2022, 14:50
C'è una cosa che non capisco, se il gioco gira esclusivamente in DX11 come fà ad implementare l'uso dell'HDR?
Non era possibile solo in DX12 o sbaglio io?
Ah sono usciti pure quelli, con supporto ufficiale al gioco ed anche con la tecnologia DLRSS di cui si era già parlato qualche giorno fa.
Insomma per un weekend intenso e norreno abbiamo tutto l’essenziale.
DJurassic
14-01-2022, 15:48
Il video di DF ha fugato i pochi dubbi che si potevano avere su questo porting, che si dimostra essere davvero ottimo sotto ogni punto di vista e forse surclassa anche quello visto in Days Gone che resta ancora oggi uno dei migliori assieme a Death Stranding.
Non saranno alcuni problemi legati all'uso intenso della CPU se si spinge il gioco a frame rate a 3 cifre a cambiare i giudizi sul lavoro fatto. Contando che si sta trattando della versione release lo considero davvero un buonissimo punto di partenza. Con le future patch non potrà che migliorare.
Ad oggi mi trovo nella strana condizione di dover affermare che tolto i Forza Horizon i giochi Sony godano di un attenzione alla conversione PC migliore di quelli della stessa MS. Se penso al caso del recente halo infinite, The Medium e The Ascent, non posso che riconoscere a Sony il merito di portare le sue IP su PC con una cura migliore nonostante sia un settore che fino a qualche anno fà era a lei completamente sconosciuto. In questo rientra anche il discorso del DLSS che ad oggi troviamo implementato in quasi tutti i giochi playstation e quasi totalmente assente nei brand MS. Se pensiamo che questi hanno appena iniziato non posso che essere fiducioso per il futuro.
ray_hunter
14-01-2022, 16:17
Allora?
Qualcuno l'ha provato?
Analisi approfondita di Digital Foundry
Son 30min di filmato, ci sono le differenze con PS5 che usa il checkrendering (o come azzo si chiama) rispetto alla nativa 4K o 4K DLSS. Analisi GPU/CPU, settaggi raccomandati ed altro.
https://m.youtube.com/watch?v=JI5t0pvBB-Y
In sintesi [da Guru3D]
Decent UI and good options
No stutter due to shader compilation, thanks to DX11
No FOV option
Native support for Dual Sense
Nvidia Reflex at 60 fps has 11ms less than the PS5
PC loads 4 seconds faster than the PS5, regardless of CPU
PC has no artifacts due to checkerboarding, resulting in a cleaner image
PC has shadows with higher resolution and cast more shadows in the scene
Increased geometry reduces pop-in when objects change LOD
Much improved Ambient Occlusion adds many shadows and even some bounce light
Slight improvement for volumetric fog
SSR is improved but depends on the scene, because not all scenes use it
Textures load higher resolution at distance on PC
Shadows are very heavy. Original setting is 50% heavier than Ultra
Ecco, l'unica cosa che mi dispiace è che non ci sia uno slider per il FOV, perchè a volte la telecamera mi sembra troppo vicina al protagonista.
DJurassic
14-01-2022, 16:49
Allora?
Qualcuno l'ha provato?
Se vieni a lavorare al posto mio volentieri :asd:
SPARTANO93
14-01-2022, 16:54
A 1440p vola, daltra parte anche io per ragion di monitor sto giocando tutto a questa risoluzione. Stavo valutando lupgrade ad un 32 ed ho visto il nuovo Samsung NEO G8 4K, che uscirà neo prossimi mesi.Io credo rimarrò con il mio monitor asus rog 1440p ancora per un bel po' anche se in certi giochi non mi dispiacerebbe avere un monitor 4k
giocato giusto una ventina di minuti e sono super contento (ma non avevo francamente molti dubbi alla luce delle recensioni e, più che altro, di quanto di buono ho letto recentemente per PS4).
Gran titolo che gira notevolmente anche sul mio PC (Full HD + AMD Super Resolution e impostazioni al momento di default)
Giocato anche io un oretta,e non ho riscontrato niente di particolare come problemi.
In 4K HDR con tutto al max senza DLSS,sta sui 70-80 fps di media,davvero un bel lavoro,alcune texture sono proprio vecchie,ma nel contesto da un ottimo impatto visivo.
Lato Gameplay...mmh il combat System è un po problematico con più nemici da affrontare,non nel senso che è difficile come sfida,ma la telecamera fa un po come gli pare..ed è molto macchinoso
Anche io noto l'assenza del settaggio del FOV,in alcuni frangenti la telecamera è troppo vicina,infatti ero andato a cercare l'impostazione,ma non è presente
HDR nonostante la patch del D1 dica che sia risolto, risulta ancora scuretto
Nel complesso considerando il D1,è promosso
Io spero di riuscire a giocare un po'stasera, così da valutare i primi miei passi in un mondo nuovo!!
Dan_1122
14-01-2022, 18:23
Qualcuno esperto di componenti PC potrebbe dirmi se il mio vetusto computer può fare girare il gioco come i requisiti minimi richiesti? Si tratta di un vecchio PC aziendale dell' HP così composto: CPU Intel xeon x5690 12 mb di cache, 3,46 GHz, 6,40 gt/s, 6 core e 12 thread; GPU AMD firepro w8100 2560 cores, 160 tmus, 64 rops, 8gb gddr5 l, 512 bit bus, 320.0 GB/s bandwidth, 131.8 texture rate, 4.219 tflop fp32 float, 32 GB RAm DDR3, 500 giga memoria. Grazie!
Qualcuno esperto di componenti PC potrebbe dirmi se il mio vetusto computer può fare girare il gioco come i requisiti minimi richiesti? Si tratta di un vecchio PC aziendale dell' HP così composto: CPU Intel xeon x5690 12 mb di cache, 3,46 GHz, 6,40 gt/s, 6 core e 12 thread; GPU AMD firepro w8100 2560 cores, 160 tmus, 64 rops, 8gb gddr5 l, 512 bit bus, 320.0 GB/s bandwidth, 131.8 texture rate, 4.219 tflop fp32 float, 32 GB RAm DDR3, 500 giga memoria. Grazie!
A che risoluzione ?
La Cpu è molto vecchia,11 anni,e la Gpu 7,magari in 720p con tutto al minimo ce la fai
La tua Gpu Pro più o meno va come un R9 290X,il processore come un I7 2600K
Giocato anche io un oretta,e non ho riscontrato niente di particolare come problemi.
In 4K HDR con tutto al max senza DLSS,sta sui 70-80 fps di media,davvero un bel lavoro,alcune texture sono proprio vecchie,ma nel contesto da un ottimo impatto visivo.
Lato Gameplay...mmh il combat System è un po problematico con più nemici da affrontare,non nel senso che è difficile come sfida,ma la telecamera fa un po come gli pare..ed è molto macchinoso
Anche io noto l'assenza del settaggio del FOV,in alcuni frangenti la telecamera è troppo vicina,infatti ero andato a cercare l'impostazione,ma non è presente
Nel complesso considerando il D1,è promossomi togli una curiosità? hdr va attivato da windows? nel mio monitor con bf5 per fare un esempio partiva da solo. qui funziona solo se lo attivo appunto da windows. con la TV invece non posso nemmeno attivarlo da windows perché mi dice che non c'è. ovviamente è una tv hdr..... come mai?
mi togli una curiosità? hdr va attivato da windows? nel mio monitor con bf5 per fare un esempio partiva da solo. qui funziona solo se lo attivo appunto da windows. con la TV invece non posso nemmeno attivarlo da windows perché mi dice che non c'è. ovviamente è una tv hdr..... come mai?
Si,se non lo attivi da Windows non lo vede il gioco,almeno God of War
Dan_1122
14-01-2022, 18:31
A che risoluzione ?
La Cpu è molto vecchia,11 anni,e la Gpu 7,magari in 720p con tutto al minimo ce la fai
La tua Gpu Pro più o meno va come un R9 290X,il processore come un I7 2600K grazie mille, a questo punto mi conviene comprare una PS4 👍
Si,se non lo attivi da Windows non lo vede il gioco,almeno God of Warstrano che non possa farlo dalla TV .... cmq sai se c'è un modo di attivarlo da Windows ma che poi funzioni solo sui giochi che lo supportano e non sul desktop che per me è inguardabile?
Dan_1122
14-01-2022, 18:50
A che risoluzione ?
La tua Gpu Pro più o meno va come un R9 290X,il processore come un I7 2600Kscusami, secondo te con una CPU xeon e5-2667 V2 e una GPU GeForce GTX titan x avrei un miglioramento?
scusami, secondo te con una CPU xeon e5-2667 V2 e una GPU GeForce GTX titan x avrei un miglioramento?
Sicuramente meglio,dipende dalla risoluzione comunque,in FHD se ti accontenti di 30fps con dettagli medio bassi,ce la dovresti fare,ma siamo sempre al limite
strano che non possa farlo dalla TV .... cmq sai se c'è un modo di attivarlo da Windows ma che poi funzioni solo sui giochi che lo supportano e non sul desktop che per me è inguardabile?
è inguardabile,perchè devi regolare l'immagine,quando abiliti l'HDR da Windows,non le impostazioni del pannello,ma quelle del pannello della scheda video.
Immagino che i colori sono slavati,sbaglio ?
è inguardabile,perchè devi regolare l'immagine,quando abiliti l'HDR da Windows,non le impostazioni del pannello,ma quelle del pannello della scheda video.
Immagino che i colori sono slavati,sbaglio ?oltre quello troppo accesi.... praticamente dici che va lasciato sempre attivo. e secondo te perché sulla TV non c'è possibilità di attivarlo?
oltre quello troppo accesi.... praticamente dici che va lasciato sempre attivo. e secondo te perché sulla TV non c'è possibilità di attivarlo?
Io lo lascio sempre attivo,ovviamente dopo averlo calibrato sia lato opzioni pannello,sia le opzioni della scheda video
Perchè non si attivi sulla TV,non saprei
DJurassic
14-01-2022, 21:03
grazie mille, a questo punto mi conviene comprare una PS4 ��
Certo che si. Il tuo PC è ormai troppo vecchio per essere considerato da gaming e specie nei giochi come questo non riusciresti a goderti nemmeno la metà di quel che ha da offrire.
strano che non possa farlo dalla TV .... cmq sai se c'è un modo di attivarlo da Windows ma che poi funzioni solo sui giochi che lo supportano e non sul desktop che per me è inguardabile?
No. L'unico modo è quello di attivarlo tramite windows e se il tuo TV è regolato bene non dovresti avere nessun problema con l'HDR.
Nel complesso considerando il D1,è promosso
Perchè usare il 4K nativo con il TAA che ciuccia via tantissime risorse quando il DLSS su quality si dimostra ancora una volta superiore a livello visivo con un boost di circa +15fps medi?
Perchè usare il 4K nativo con il TAA che ciuccia via tantissime risorse quando il DLSS su quality si dimostra ancora una volta superiore a livello visivo con un boost di circa +15fps medi?
Semplice,perchè ho giocato a malapena 1 ora,e non ho provato il Dlss...comunque quando fai già 80fps di media,è già più che sufficiente per un gioco del genere
DJurassic
14-01-2022, 21:45
Semplice,perchè ho giocato a malapena 1 ora,e non ho provato il Dlss...comunque quando fai già 80fps di media,è già più che sufficiente per un gioco del genere
Guarda abbiamo la stessa GPU e 80 di media non credo sia possibile in 4K senza DLSS. Ci sono alcuni momenti in cui stai appena a 60, specie durante i combattimenti.
Che poi non è tanto un discorso di performance quanto proprio di qualità visiva che con l'ultima versione del dlss è ulteriormente migliorata.
FirstDance
14-01-2022, 22:05
Non serve a nulla? Atreus è fondamentale in alcune fights. E non c'è solo l'ascia come arma. Sicuro di averci giocato?
Che poi non sia un rpg credo non ci sia bisogno di sottolinearlo. Il genere action-rpg è una categoria a parte che anche i sassi conoscono e per quanto abbia alcune componenti cosidette "ruolistiche" di base resta in primis un action dove si menano le mani. Ma la crescita del personaggio c'è così come lo skilltree tramite il quale sbloccare mosse e combo sempre più micidiali.
Ci ho giocato una dozzina di ore. Le primissime ore mi avevano galvanizzato, ma poi la magia è finita presto. Sono andato avanti per inerzia e poi non ce l'ho più fatta: avevo i testicoli che strusciavano per terra.
Oltre al fatto che ha un gameplay noiosissimo, i boss sono inesistenti, la storia fa acqua da tutte le parti. Non si salva quasi niente. Anche la grafica è ottima nei primi piani e nel colpo d'occhio, ma tutti gli altri dettagli sono decisamente sotto tono. boh, io di questo gioco salvo proprio poco.
cmq, gioco veramente bello, mi sta piacendo ma se devo fare un appunto anche a tutte le recensioni fatte che parlano di super ottimizazione non mi pare proprio, lo trovo davvero pesantino, piu di quello che mi aspettavo, capisco che la vga sia il punto debole del mio pc in effetti, ma messa alla frusta cosi non mi era capitato. tutte le rece parlavano di super ottimizazione ma io vedo che è uno dei pochi giochi che mi stenta anche in 2k.....tutto ultra per carita, ma veramente pesante e uno dei rari giochi dove il dlss fa davvero guadagnare poco. resta bellissimo ma ho quella sensazione che per forza di cose sia un gioco graficamente un po troppo lodato. in fondo ci sono stati dei miglioramenti di poco rispetto a 4 anni fa su una ps4.....non so parere mio
cmq, gioco veramente bello, mi sta piacendo ma se devo fare un nappunto anche a tutte le recensioni fatte che parlano di super ottimizazione non mi pare proprio, lo trovo davvero pesantino, piu di quello che mi aspettavo, capisco che la vga sia il punto debole del mio pc in effetti, ma messa alla frista cosi non mi era capitato. tutte le rece parlavano di super ottimizazione ma io vedo che è uno dei pochi giochi che mi stenta anche in 2k.....tutto ultra per carita, ma veramente pesante e uno dei giochi dove il dlss fa davvero guadagnare poco. resta bellissimo ma ho quella sensazione che per forza di cose sia un gioco graficamente un po troppo lodato. in fondo ci sono stati dei miglioramenti di poco rispetto a 4 anni fa su una ps4.....non so parere mio
aggiungo anche che con 3080 varie non mi pare faccia chissache di fps.....se mai avesse avuto un minimo di rt questo gioco metteva alla frusta anche una 3090......secondo me troppo pesante. cmq per il resto lo trovo bellissimo. solo me lo aspettavo piu leggero dopo aver visto e letto tante recensioni.....
Giocato un'oretta, arrivato post partenza per la montagna.
Allora, mi sta piacendo, per ora si mantiene sulla linea di demarcazione oltre la quale ci sono troppi momento "cinematici" in cui praticamente non fai altro altro che guardare. Diciamo che il ritmo era lento ha non troppo. Ora sembra esserci più azione.
Grafica ottima.
Combat per ora un po'basico, ma piacevole, il peso dei colpi è molto marcato e mi piace.
Mi pare però poco fluido nella concatenazione dei colpi e dei fendenti, sarà l'effetto che vogliono dare per rendere evidente il colpire i nemici ma a volte mi sembra un po' scattoso quando colpisce. Kratos inoltre è un po'troppo piantato, sembra di muovere un caravan mentre molti nemici( tipo la stronza che spara acido e svolazza in giro) sono molto più mobili e schivano da paura:)
Due cose non mi piacciono proprio:
- la telecamera così attaccata al pg e leggermente sfalsata sulla spalla, per il tipo di scontri che vuole offrire secondo me non è adatta.
- l'eccessivo stunlock di Kratos che impedisce di fare qualsiasi cosa e se vieni colpito da due nemici in sequenza praticamente non puoi reagire e sei in balia dei colpi.
Giocando alla penultima difficoltà tre colpi e muori, per cui questo immobilismo di Kratos mi fa incazzare:muro:
Per il resto spero che andando avanti e sbloccando qualche runa/ abilità in più diventi un po'più vario, però fino a questo momento mi sto divertendo .
L'unica boss fight che ho avuto contro il tizio misterioso all'inizio è stata carina ma un po' "guidata" , diciamo che mi offre di più combattere senza interruzioni ma è stata piacevole.
Dai, vediamo come continua.
PS il doppiatore di Kratos non mi piace proprio, quasi questo metto inglese perché non mi dà carica ma sembra un vecchietto triste:(
Si, la telecamera non aiuta soprattutto quando ti attaccano diversi nemici in contemporanea. Fortunatamente hanno messo un indicatore che ti avverte quando stai per essere colpito alle spalle o dai lati.
Il ritmo di gioco non è velocissimo ma le cutscenes e le fasi guidate diminuiranno andando avanti, perché il mondo di gioco si aprirà quando saranno presenti aree e quest opzionali.
Fantomatico
15-01-2022, 08:28
Lato gameplay è vero che diventa ripetitivo, ma è quello il genere..ma non abbiate fretta di valutarlo..andando avanti ci si sbizzarrisce di combo e mosse di tutti i tipi. ;)
Si, la telecamera non aiuta soprattutto quando ti attaccano diversi nemici in contemporanea. Fortunatamente hanno messo un indicatore che ti avverte quando stai per essere colpito alle spalle o dai lati.
Il ritmo di gioco non è velocissimo ma le cutscenes e le fasi guidate diminuiranno andando avanti, perché il mondo di gioco si aprirà quando saranno presenti aree e quest opzionali. si vero,a volte non fosse per l'indicatore sarebbe impossible capire che sta arrivando un colpo da un nemico dietro kratos:muro:
Lato gameplay è vero che diventa ripetitivo, ma è quello il genere..ma non abbiate fretta di valutarlo..andando avanti ci si sbizzarrisce di combo e mosse di tutti i tipi. ;)
È quello che intendo fare, andare avanti e cercare di valutarne la qualità una volta ottenuti più potenziamenti e skill:D
Comunque è vero, avevo letto che il figlio era un po'un dito nel sedere e confermo, mi sta già sulle palle:Prrr:
si vero,a volte non fosse per l'indicatore sarebbe impossible capire che sta arrivando un colpo da un nemico dietro kratos:muro:
È quello che intendo fare, andare avanti e cercare di valutarne la qualità una volta ottenuti più potenziamenti e skill:D
Comunque è vero, avevo letto che il figlio era un po'un dito nel sedere e confermo, mi sta già sulle palle:Prrr:
Come detto, tutto il gioco è all'insegna della cinematograficità. La telecamera in quella posizione è messa proprio per aumentare l'immedesimazione, senza guardare alla questione combattimenti.
Anche i combattimenti, soprattutto quelli più importanti, sono spesso interrotti o inframezzati da sequenze cinematografiche, come hai potuto vedere dal primo scontro. Le cose si ripeteranno...
Ricorda sempre che qui il focus non è combattere ma raccontare una storia...
fraussantin
15-01-2022, 10:09
eccomi , appena installato graficamente è una roba assurda , non riesco a credere che sia un porting da ps4.
ho messo flimit n100 fps e tutto a cannone dlss q . ( 2k)
l'unica cosa non riesco ad abilitare la photomode sapere come si fa?
ray_hunter
15-01-2022, 10:11
Lo sto giocando di gusto! Davvero curato anche se non lo trovo 'sto capolavoro tecnico. Mi ha impressionato di più Days Gone! A livello di desing e artistico invece siamo al top del top!!!
Unica pecca per chi ha schede AMD, il gioco gira benissimo sulla mia scheda in 4K con fps variabili dai 65 (min 62), a 90 fps, di media siamo sui 70.
Se metto in 2k invece spesso la GPU non è usata più del 70/80%.
Classico problema del compiler Radeon che con DX11 lascia spesso questi problemi!!!
Sto trovando sempre più soddisfazione usando ichill e settando gli fps massimi a 72, la metà del refresh del mio monitor. L'esperienza di gioco risulta fluidissima e la scheda sta bella fresca e silenziosa
carloUba
15-01-2022, 10:15
Superata la zone della strega che vive sotto una tartaruga.
Saranno 3 ore di gioco massimo 4.
Ho passato il 95% del tempo a premere B per far fare a Kratos tutto in automatico (salti, arrampicate e altro) o a camminare in un corridoio.
Capisco che il gioco doveva girare su PS4 e quindi debba essere tutto scriptato ma così è troppo.
C'è veramente poca differenza tra guardare un walk through su YT o "giocarlo".
Sarò vecchio forse ma questi giochi PER CONSOLE mi ricordano molto i laser game di una volta.
Veramente deluso per ora, provo a dargli altre 2 ore poi o lo disinstallo o lo finisco mentre guardo un film o una serie tv.
Lato grafico un miracolo che girasse su un hardware come quello per ps4 ma nel 2022, SU PC, è molto povero.
Therinai
15-01-2022, 10:18
Vabbeh visto che non ho altro a cui giocare fino all'uscita di elden ring l'ho preso anche io, mo è in dowload.
Therinai
15-01-2022, 10:20
Ho passato il 95% del tempo a premere B per far fare a Kratos tutto in automatico (salti, arrampicate e altro) o a camminare in un corridoio.
Capisco che il gioco doveva girare su PS4 e quindi debba essere tutto scriptato ma così è troppo.
Sarò vecchio forse ma questi giochi PER CONSOLE mi ricordano molto i laser game di una volta.
Veramente deluso per ora, provo a dargli altre 2 ore poi o lo disinstallo o lo finisco mentre guardo un film o una serie tv.
Lato grafico un miracolo che girasse su un hardware come quello per ps4 ma nel 2022, SU PC, è molto povero.
Perfetto, esattamente ciò che immaginavo e che cercavo: livello di difficoltà: "goditi la visione". Li adoro questi "giochi" per console :asd:
eccomi , appena installato graficamente è una roba assurda , non riesco a credere che sia un porting da ps4.
ho messo flimit n100 fps e tutto a cannone dlss q . ( 2k)
l'unica cosa non riesco ad abilitare la photomode sapere come si fa?
Quindi era vera la vittoria sul quiz, non ti avevano trollato con mail a caso.
Perfetto, esattamente ciò che immaginavo e che cercavo: livello di difficoltà: "goditi la visione". Li adoro questi "giochi" per console :asd:
Non è tutto così ther! Le parti "esplorative" si, sono a prova di babbuino.
Ma alla penultima difficoltà i combattimenti sono tosti, più che altro perché tu fai poco danno e i nemici un casino. Comunque si, è tanto scriptato durante le arrampicate e l'esplorazione in generale:rolleyes:
Diciamo che le prime ore non mi fanno pensare ad un capolavoro assoluto come invece sembra a leggere un forum di sonari:) :D :D
Vediamo andando avanti
Therinai
15-01-2022, 10:31
Non è tutto così ther! Le parti "esplorative" si, sono a prova di babbuino.
Ma alla penultima difficoltà i combattimenti sono tosti, più che altro perché tu fai poco danno e i nemici un casino. Comunque si, è tanto scriptato durante le arrampicate e l'esplorazione in generale:rolleyes:
E vabbuò, se è proprio necessario ogni tanto combatterò, basta che non si esagera se no abbasso il livello di difficoltà :D
fraussantin
15-01-2022, 10:32
Quindi era vera la vittoria sul quiz, non ti avevano trollato con mail a caso.Si mi é arrivata la Key per email ieri sera ora cena .
Sull'account non risulta nulla se perdete l'email non la trovate più la Key.
Therinai
15-01-2022, 10:32
Si vabbeh steam sta andando a 4MB/s, vado a farmi un giro col cane intanto che scarica
Therinai
15-01-2022, 10:33
Si mi é arrivata la Key per email ieri sera ora cena .
Sull'account non risulta nulla se perdere l'email non la trovate più la Key.
Che storia è?
fraussantin
15-01-2022, 10:41
Che storia è?Che ho vinto il concorso di natale su GMG e mi sono beccato Gow sparando 4 risposte a caso e sbagliadole pure :asd:
Bottadecul
Therinai
15-01-2022, 10:42
Che ho vinto il concorso di natale su GMG e mi sono beccato Gow sparando 4 risposte a caso e sbagliadole pure :asd:
Bottadecul
Che culo :D
Non è per niente così, almeno ai livelli di difficoltà più alti. Il gioco punisce e pure molto, soprattutto nella prima parte del gioco. Poi, andando avanti, grazie alle varie skills si diventa più potenti ma rimane comunque impegnativo. Diciamo che la trama principale e le boss fight obbligatorie diventano facili se ci si dedica alle quest secondarie (quelle si che sono toste). Un po' come accade con i Final Fantasy, dove le parti più impegnative non sono in genere quelle legate alla trama principale... ed è questo che non ho digerito molto. Nei vecchi GoW non c'erano parti opzionali e tutto era bilanciato per garantire una difficoltà crescente dall'inizio alla fine...qui invece la difficoltà tende ad avere degli sbalzi che si accentuano nella parte finale. E sono convinto che molti di voi apprezzeranno molto di più le boss fight secondarie, meno scriptate e molto più impegnative (alla Dark Souls per intenderci), rispetto a quelle principali.
ray_hunter
15-01-2022, 11:17
Caspita io sono al secondo livello e i combattimenti mi sembrano davvero difficili.
In più ci sono un bel po' di mosse e ogni nemico è più sensibile ad alcune e meno ad altre. Le parate sono limitate ad alcuni attacchi e quando ti trovi a combattere con gruppi eterogenei di nemici i spazi ristretti è un bel casino!!!
Guarda abbiamo la stessa GPU e 80 di media non credo sia possibile in 4K senza DLSS. Ci sono alcuni momenti in cui stai appena a 60, specie durante i combattimenti.
Che poi non è tanto un discorso di performance quanto proprio di qualità visiva che con l'ultima versione del dlss è ulteriormente migliorata.
La mia è overcloccata a 2100/10000,poi che ti devo dire..ovvio che ci sono dei cali,se no non sarebbe una media
Alla fine ci sto giocando su PC, lo avevo già fatto su PS4 quindi per me non è una novità e non mi dilungo sugli aspetti del gameplay. So già cosa mi aspetta.
Devo però dire una cosa e cioè che non ricordavo la sfocatura così evidente quando ruoti la visuale. Mentre la ricordavo chiaramente su HZD, qui no e devo dire che mi disturba non poco.
Sono solo io a notarla o almeno a dare tanto peso alla cosa?
Therinai
15-01-2022, 11:55
Alla fine ci sto giocando su PC, lo avevo già fatto su PS4 quindi per me non è una novità e non mi dilungo sugli aspetti del gameplay. So già cosa mi aspetta.
Devo però dire una cosa e cioè che non ricordavo la sfocatura così evidente quando ruoti la visuale. Mentre la ricordavo chiaramente su HZD, qui no e devo dire che mi disturba non poco.
Sono solo io a notarla o almeno a dare tanto peso alla cosa?
Ho appena finito di smanettare con i settings ma non ho ancora avviato il gioco, comunque la sfocatura di cui parli non è il motion blur? Nelle impostazioni puoi regolarlo, di default è al massimo.
fraussantin
15-01-2022, 11:58
Esatto la prima cosa che ho tolto, poi il grain
Therinai
15-01-2022, 12:17
Beh sembra molto curato graficamente, ho messo tutti i settings grafici al massimo + dlss qualità, 1440p, cap a 70 fps e per ora, all'inizio, è sempre sopra i 60 fps.
ps: ma l'rtx non c'è???
ps: ma l'rtx non c'è???
No,di feature Nvidia c'è il Dlss e il Reflex
Therinai
15-01-2022, 12:38
No,di feature Nvidia c'è il Dlss e il Reflex
Si ho visto che c'è il reflex, ma non ho capito esattamente cosa fa quindi per ora lo lascio disabilitato
fraussantin
15-01-2022, 12:42
Si ho visto che c'è il reflex, ma non ho capito esattamente cosa fa quindi per ora lo lascio disabilitato
secondo me è il classico low latency che si attiva anche da driver , ma non sono sicuro , cmq io l'ho attivo e non ho problemi.
https://www.nvidia.com/it-it/geforce/news/reflex-low-latency-platform/
;)
DJurassic
15-01-2022, 13:02
Io non mi fiderei di chi riassume un gioco che dura 100h (per completarlo al 100%) in appena 4 ore di gioco e pensa di aver già visto tutto quel che ha da offrire ricorrendo ai soliti stereotipi.
Ci si lamenta tanto dei giochi console quando poi sbavate per un Soul qualsiasi che è proprio su console che ha avuto i suoi natali. :asd:
fraussantin
15-01-2022, 13:05
si ma giocato a difficolta bestemmia scalibrata sono solo io che non faccio un cavolo di danno e con 2 colpi schiatto oppure cosa?
Therinai
15-01-2022, 13:05
Io non mi fiderei di chi riassume un gioco che dura 100h (per completarlo al 100%) in appena 4 ore di gioco e pensa di aver già visto tutto quel che ha da offrire ricorrendo ai soliti stereotipi.
Ci si lamenta tanto dei giochi console quando poi sbavate per un Soul qualsiasi che è proprio su console che ha avuto i suoi natali. :asd:
Elden Ring :ave: :ave: :ave:
Comunque io dico solo una cosa: "Raccontami una storia" :rotfl:
Grazie sony, grazie di esistere :asd:
Therinai
15-01-2022, 13:07
si ma giocato a difficolta bestemmia scalibrata sono solo io che non faccio un cavolo di danno e con 2 colpi schiatto oppure cosa?
Eh ma se te la vai a cercare :asd:
DJurassic
15-01-2022, 13:11
Elden Ring :ave: :ave: :ave:
Comunque io dico solo una cosa: "Raccontami una storia" :rotfl:
Grazie sony, grazie di esistere :asd:
E' un action simil rpg basato sullo story telling. Se non ti piace seguire una trama nè farti coinvolgere in quel che il gioco racconta probabilmente hai sbagliato acquisto ;)
Per tutti quelli che si lamentano del FOV, è uscito il fix che tramite flawless widescreen vi permette di modificarlo (e rimuove anche il dof).
https://i2.lensdump.com/i/rJyaEK.jpg
https://www.flawlesswidescreen.org/
E' un action simil rpg basato sullo story telling. Se non ti piace seguire una trama nè farti coinvolgere in quel che il gioco racconta probabilmente hai sbagliato acquisto ;)
Per tutti quelli che si lamentano del FOV, è uscito il fix che tramite flawless widescreen vi permette di modificarlo (e rimuove anche il dof).
https://i2.lensdump.com/i/rJyaEK.jpg
https://www.flawlesswidescreen.org/
Ottima notizia questa mod per il fov.
Sembra che ci sia qualche glitch nelle cutscene, tuttavia credo si possa pagare il prezzo in nome di una maggiore fruibilità del titolo.
Qualcuno l'ha provato per caso?
Therinai
15-01-2022, 13:17
Ma a dire il vero mi interessa per lo più la storia :stordita:
Poi se il gameplay è divertente (cosa che do per scontata), tanto meglio.
DJurassic
15-01-2022, 13:24
Ma a dire il vero mi interessa per lo più la storia :stordita:
Poi se il gameplay è divertente (cosa che do per scontata), tanto meglio.
E allora giocaci e valuta da te. Il gioco è uscito ieri e ho già letto tante di quelle cavolate da stare a posto per almeno un paio di mesi. Non dico che sia un gioco perfetto e dopo tanti anni di gaming ho anche imparato a diffidare delle reviews così come dei cori da stadio delle tifoserie Sony e MS che parlano di capolavoro non appena approda una nuova esclusiva sulla loro console preferita. Semplicemente giudico secondo i miei gusti e seppure il rumore intorno al titolo è tanto, inizio a giocarci sempre con uno spirito di interesse e di curiosità lasciando da parte il più possibile tutto quel che si porta dietro.
Avendolo già platinato su PS4 Pro credo di poter dire la mia e il fatto che sia qui a rigiocarmelo su PC è indice che il gioco ha indubbiamente alcune grandi qualità.
E allora giocaci e valuta da te. Il gioco è uscito ieri e ho già letto tante di quelle cavolate da stare a posto per almeno un paio di mesi. Non dico che sia un gioco perfetto e dopo tanti anni di gaming ho anche imparato a diffidare delle reviews così come dei cori da stadio delle tifoserie Sony e MS che parlano di capolavoro non appena approda una nuova esclusiva sulla loro console preferita. Semplicemente giudico secondo i miei gusti e seppure il rumore intorno al titolo è tanto, inizio a giocarci sempre con uno spirito di interesse e di curiosità lasciando da parte il più possibile tutto quel che si porta dietro.
Avendolo già platinato su PS4 Pro credo di poter dire la mia e il fatto che sia qui a rigiocarmelo su PC è indice che il gioco ha indubbiamente alcune grandi qualità.
Non lo metto in dubbio ma sto scrivendo questo messaggio mentre tengo premuto W per portare il cinghiale ferito dalla strega...
Io ste cose le concepisco poco in un videogioco, certe volte pare di giocare ad un film interattivo per ora:rolleyes:
Quando mi lasciano un po'di libertà per andare in giro e combattere e cercare migliorie per i cavoli miei??
Potessi almeno skippare i dialoghi e leggere solo i sottotitoli senza ascoltare tutto...
Non sono più fatto per questo genere mi sa:doh:
Comunque sto ragazzo ( il figlio) è davvero noioso, fa solo cavolate ahahahah
DJurassic
15-01-2022, 14:13
Non lo metto in dubbio ma sto scrivendo questo messaggio mentre tengo premuto W per portare il cinghiale ferito dalla strega...
Io ste cose le concepisco poco in un videogioco, certe volte pare di giocare ad un film interattivo per ora:rolleyes:
Quando mi lasciano un po'di libertà per andare in giro e combattere e cercare migliorie per i cavoli miei??
Potessi almeno skippare i dialoghi e leggere solo i sottotitoli senza ascoltare tutto...
Il gioco è molto vasto e ha anche di queste sequenze, quella da te menzionata non sarà l'unica nè l'ultima. Possono piacere o non piacere ma viste nell'ottica di un gioco molto lungo non sono che il 2% dell'intera produzione. Credimi che arrivati ad un certo punto viene data al giocatore completa libertà di movimento e non si è più indirizzati a seguire certe meccaniche per così dire "cinematiche" o a muoversi in modo teleguidato per il percorso prestabilito.
Siete troppo frettolosi nei giudizi, è questo il vostro problema. Non accettate più nulla che devii seppur brevemente dalle vostre linee guida e peccate di tolleranza. Probabilmente è solo sintomo della vecchiaia :asd:
Therinai
15-01-2022, 14:30
Me la porgi su un piatto d'argento: a sto punto meglio ICO, se devo scegliere tra il trascinare un cinghiale ferito o una bella figliuola... :asd:
Therinai
15-01-2022, 14:35
Vabbeh sono morto al primo boss quasi subito, non ho parole :asd:
Comunque sto ragazzo ( il figlio) è davvero noioso, fa solo cavolate ahahahahGuarda, te lo avevo scritto precedentemente ma preferisco ripeterlo: è un gioco estremamente basato sul raccontare una storia. E lo fa in maniera molto cinematografica e scriptata.
Avevo anche fatto il paragone con HZD e Days Gone, come altre esclusive Sony che ricalcavano un po' la stessa tipologia, dicendo che in realtà questo non era neanche open world, quindi è il massimo dello script e del corridoio.
Certo, ci sarà possibilità di lasciare da parte la main e spaziare su qualche quest secondaria, ma il canovaccio quello è. Se pensi di andare "in giro a combattere" così tanto per...secondo me potresti rimanere deluso.
Il gioco per me è molto bello (non so se capolavoro, ma di quelli ce ne sono pochissimi) ma può non piacere a tutti, soprattutto se quel qualcuno si aspetta di giocare ad un altro tipo di gioco.
Il gioco è molto vasto e ha anche di queste sequenze, quella da te menzionata non sarà l'unica nè l'ultima. Possono piacere o non piacere ma viste nell'ottica di un gioco molto lungo non sono che il 2% dell'intera produzione. Credimi che arrivati ad un certo punto viene data al giocatore completa libertà di movimento e non si è più indirizzati a seguire certe meccaniche per così dire "cinematiche" o a muoversi in modo teleguidato per il percorso prestabilito.
Siete troppo frettolosi nei giudizi, è questo il vostro problema. Non accettate più nulla che devii seppur brevemente dalle vostre linee guida e peccate di tolleranza. Probabilmente è solo sintomo della vecchiaia :asd:
Sicuramente mi accorgo che il poco tempo che ho mi impone mentalmente di non"perdere" tempo, per cui tutto ciò che mi fa storcere un po il naso tendo a non digerirlo più di tanto.
Le vecchiaia ci mette del suo di sicuro:D
Comunque ho trovato una cosa che odio davvero nei combat del 98% dei giochi: i nemici che scivolano sul terreno durante l'animazione di attacco come se avessero una calamita: ci sono i draugh con la spada che, nonostante siano a tre metri, non appena iniziano l'animazione del fendente magicamente scivolano sul terreno per arrivare a colpirci.... Difficoltà artificiosa bella e buona questa, perché non ci avrebbero mai presi.
Comunque,
Mi fido di te, lasciamo andare il gioco e cerchiamo di goderci quello che c'è senza tanti pensieri.:rolleyes:
Therinai
15-01-2022, 14:51
Ma comunque a inizio gioco ho trovato incluso nell'inventario dell'equip con carattarestiche migliori di quello iniziale, non so se dipenda dal livello di difficoltà selezionato. Ci sono anche diversi scudi, ma non so cosa cambi dall'uno all'altro.
Vabbeh sono morto al primo boss quasi subito, non ho parole :asd:
Ma no dai ahahahah quello è abbastanza semplice, ricorda il parry che aiuta un casino;)
Guarda, te lo avevo scritto precedentemente ma preferisco ripeterlo: è un gioco estremamente basato sul raccontare una storia. E lo fa in maniera molto cinematografica e scriptata.
Avevo anche fatto il paragone con HZD e Days Gone, come altre esclusive Sony che ricalcavano un po' la stessa tipologia, dicendo che in realtà questo non era neanche open world, quindi è il massimo dello script e del corridoio.
Certo, ci sarà possibilità di lasciare da parte la main e spaziare su qualche quest secondaria, ma il canovaccio quello è. Se pensi di andare "in giro a combattere" così tanto per...secondo me potresti rimanere deluso.
Il gioco per me è molto bello (non so se capolavoro, ma di quelli ce ne sono pochissimi) ma può non piacere a tutti, soprattutto se quel qualcuno si aspetta di giocare ad un altro tipo di gioco.
Ma può anche andare bene seguire una storia, tw3 mi è piaciuto da morire, però trovo che per ora il ritmo sia molto molto frammentato, fin troppo;)
Therinai
15-01-2022, 15:03
Ma no dai ahahahah quello è abbastanza semplice, ricorda il parry che aiuta un casino;)
Si ho notato che parando con il giusto tempismo si attiva una counter tipo parry.
Il troll l'ho tirato giù al secondo tentativo tirandogli lascia a ripetizione.
fraussantin
15-01-2022, 15:06
Ma comunque a inizio gioco ho trovato incluso nell'inventario dell'equip con carattarestiche migliori di quello iniziale, non so se dipenda dal livello di difficoltà selezionato. Ci sono anche diversi scudi, ma non so cosa cambi dall'uno all'altro.No no deve essere un bonus preorder . Aiuta tanto anche al penultimo livello.
Cmq si mi sa che il gioco é basato sul parry.
DJurassic
15-01-2022, 15:10
Sicuramente mi accorgo che il poco tempo che ho mi impone mentalmente di non"perdere" tempo, per cui tutto ciò che mi fa storcere un po il naso tendo a non digerirlo più di tanto.
Le vecchiaia ci mette del suo di sicuro:D
Comunque ho trovato una cosa che odio davvero nei combat del 98% dei giochi: i nemici che scivolano sul terreno durante l'animazione di attacco come se avessero una calamita: ci sono i draugh con la spada che, nonostante siano a tre metri, non appena iniziano l'animazione del fendente magicamente scivolano sul terreno per arrivare a colpirci.... Difficoltà artificiosa bella e buona questa, perché non ci avrebbero mai presi.
Comunque,
Mi fido di te, lasciamo andare il gioco e cerchiamo di goderci quello che c'è senza tanti pensieri.:rolleyes:
Dai su che da qui a Elden fottuto Ring ne hai di tempo per giocarlo :O
Si ho notato che parando con il giusto tempismo si attiva una counter tipo parry.
Il troll l'ho tirato giù al secondo tentativo tirandogli lascia a ripetizione.
Il troll è una cavolata davvero, rotola sempre a sinistra, colpisci, rotola a sinistra, colpisci, fine dei giochi;)
Solo che occorre usare sempre la rotolata, la schivata non ha abbastanza frame di invulnerabilità.
Poi tu sei un veterano dei souls non puoi usare espedienti:D
Dai su che da qui a Elden fottuto Ring ne hai di tempo per giocarlo :O
Purtroppo anche troppo tempo prima che esca:D
Therinai
15-01-2022, 15:47
Poi tu sei un veterano dei souls non puoi usare espedienti:D
Io sono un reduce che aspetta la pensione, fosse possibile imposterei la modalità "Raccontami una storia" anche in Elden souls :asd:
Therinai
15-01-2022, 15:57
Comunque il padre è proprio stronzo col figlio, le frecce le tirerei a kratos invece che ai nemici ogni tanto :asd:
Alla fine non ho resistito, preso a 33 euro :D
ray_hunter
15-01-2022, 16:51
Come ho gradito Guardians of the Galaxy non posso che godere ancor di più con God of War. Per me è esattamente il gioco che gradisco. Storia, atmosfera, cura per i particolari... In più il gameplay è brutale e viscerale!!!
Poi per carità, ovvio che va a gusti e non a tutti può piacere questa formula!
Comunque il padre è proprio stronzo col figlio, le frecce le tirerei a kratos invece che ai nemici ogni tanto :asd:
Io invece non sopporto il ragazzo, è sempre pronto a fare cavolate:muro:
Comunque ho capito uno dei motivi per cui occorre risolvere puzzle ambientali con l'aiuto del figlio, tipo farsi lanciare le catene giù da una rupe.
Siamo un dio, che può rompere le rocce con la testa, e non riusciamo a fare un salto di due metri per superare una rupe...
Queste cose le trovo forzate solo per fare perdere tempo con puzzle ambientali:D
Invece non mi dispiace quando devo utilizzare l'ascia per bloccare saracinesche o simili, questo è già più "sensato" Ecco:D
JuanCarlos
15-01-2022, 17:01
Io sono un reduce che aspetta la pensione, fosse possibile imposterei la modalità "Raccontami una storia" anche in Elden souls :asd:
Se cerchi la storia per me rimarrai soddisfatto dal gioco. Gli amanti del gameplay "profondo" forse un po' meno, ma non è che il gioco faccia schifo sotto quel punto di vista, è semplicemente molto lineare. L'unica cosa che ho trovato "fatta male", almeno secondo me, è come scala il gioco quando vai a salire con la difficoltà.
Vabbè ma è Kratos, cosa ti aspettavi, il metodo Montessori? :asd: Manco per nome lo chiama, il ragazzino :asd: :asd: solo "Boy" :asd:
Therinai
15-01-2022, 17:03
Io invece non sopporto il ragazzo, è sempre pronto a fare cavolate:muro:
Comunque ho capito uno dei motivi per cui occorre risolvere puzzle ambientali con l'aiuto del figlio, tipo farsi lanciare le catene giù da una rupe.
Siamo un dio, che può rompere le rocce con la testa, e non riusciamo a fare un salto di due metri per superare una rupe...
Queste cose le trovo forzate solo per fare perdere tempo con puzzle ambientali:D
Invece non mi dispiace quando devo utilizzare l'ascia per bloccare saracinesche o simili, questo è già più "sensato" Ecco:D
Beh dai, ti prepari a sopportare il tuo di figlio con giochi come questo :asd:
Ormai il ragazzino l'ho ribattezzato "sono pronto(?)" :asd:
Therinai
15-01-2022, 17:05
Se cerchi la storia per me rimarrai soddisfatto dal gioco. Gli amanti del gameplay "profondo" forse un po' meno, ma non è che il gioco faccia schifo sotto quel punto di vista, è semplicemente molto lineare. L'unica cosa che ho trovato "fatta male", almeno secondo me, è come scala il gioco quando vai a salire con la difficoltà.
Per me va benissimo così, mi serve qualcosa di tranquillo e appagante in attesa di elden ring, e già dopo un paio d'ore di gioco mi sembra perfetto.
Vabbè ma è Kratos, cosa ti aspettavi, il metodo Montessori? :asd: Manco per nome lo chiama, il ragazzino :asd: :asd: solo "Boy" :asd:
:rotfl: Col metodo montessori mi hai spaccato :asd:
Per chi gioca con l'HDR,lo notate scuretto anche voi ?
Beh dai, ti prepari a sopportare il tuo di figlio con giochi come questo :asd:
Ormai il ragazzino l'ho ribattezzato "sono pronto(?)" :asd:
No dai mia figlia facesse così col cavolo che me la porto in una missione mezza suicida:D
Sei il figlio di un Dio, suvvia, un po'più di "cazzimma" hahaha
maaaaa
c'è modo di aumentare il fov?
mi fa venire l'orticaria così stretto
maaaaa
c'è modo di aumentare il fov?
mi fa venire l'orticaria così stretto
C'è una mod uscita da poco da utilizzare con cheat engine, volevo provarla stasera perché anche io non mi trovo proprio nei combattimenti!
C'è una mod uscita da poco da utilizzare con cheat engine, volevo provarla stasera perché anche io non mi trovo proprio nei combattimenti!
La telecamera è frustrante veramente(apparte il fov),peccato perchè tutto il resto mi sta piacendo
Secondo voi ha senso mettere il DLDSR a 5760x3240 e il Dlss su equilibrato ??
Perchè in qualità cala fino a 50fps e diventa scattoso
Fastidioso che non ti faccia selezionare la risoluzione,ma essendo "senza bordi" va a def come la res desktop...mah
DJurassic
15-01-2022, 18:37
Secondo voi ha senso mettere il DLDSR a 5760x3240 e il Dlss su equilibrato ??
Perchè in qualità cala fino a 50fps e diventa scattoso
Fastidioso che non ti faccia selezionare la risoluzione,ma essendo "senza bordi" va a def come la res desktop...mah
Per me 4K DLSS Quality non si batte. A livello di qualità e di performance è perfettamente bilanciato e non fà mai una piega.
https://wccftech.com/god-of-war-pc-mod-lets-you-tweak-fov-via-cheat-engine/
funziona
ovviamente scazza un pò i filmati, ma funziona
https://wccftech.com/god-of-war-pc-mod-lets-you-tweak-fov-via-cheat-engine/
funziona
ovviamente scazza un pò i filmati, ma funziona
Dopo la provo, grazie!!
Comunque c'è un altro problema, che il mouse ha un'accelerazione negativa da schifo.
Se giri veloce la visuale va pianissimo, se giri lento accelera da paura.
Ma diavolo:muro:
Dopo la provo, grazie!!
Comunque c'è un altro problema, che il mouse ha un'accelerazione negativa da schifo.
vero
infatti uso il pad io
senza contare che sul mio pc gira cappato a 60fps, ma ogni tanto inizia a droppare, e fare stuttering a casa, e a stare sui 40/45fps (con carichi cpu e gpu ridicoli)
chiudi, riapri, liscio come l'olio
speravo ottimizzato meglio vero
Dopo la provo, grazie!!
Nooo, non mi puoi dire queste cose!!!
Questa roba è un autentico cancro su pc.
Perfetto, non inizierò a giocarci se non sistemeranno questa storia.
Nooo, non mi puoi dire queste cose!!!
Questa roba è un autentico cancro su pc.
Perfetto, non inizierò a giocarci se non sistemeranno questa storia.
Ho saputo che stanno indagando su sta cosa, speriamo sia risolta presto perché faccio una fatica enorme a gestire la camera con precisione durante gli scontri con più mob:eek:
Ho saputo che stanno indagando su sta cosa, speriamo sia risolta presto perché faccio una fatica enorme a gestire la camera con precisione durante gli scontri con più mob:eek:
https://steamcommunity.com/app/1593500/discussions/1/3202622816419140211/
Per fortuna se ne stanno occupando: se Dio vuole risolveranno la cosa in poco tempo.
Queste sono le cose che mi fanno bestemmiare di aver fatto un preorder.
Mai più cacchio, mai più!
DJurassic
15-01-2022, 20:40
Dopo la provo, grazie!!
Giocare a GOW col mouse suggella in modo definitivo l'ansiano che sei :Prrr:
vero
infatti uso il pad io
senza contare che sul mio pc gira cappato a 60fps, ma ogni tanto inizia a droppare, e fare stuttering a casa, e a stare sui 40/45fps (con carichi cpu e gpu ridicoli)
chiudi, riapri, liscio come l'olio
speravo ottimizzato meglio vero
Con quale configurazione?
mircocatta
15-01-2022, 21:17
Non è per niente così, almeno ai livelli di difficoltà più alti. Il gioco punisce e pure molto, soprattutto nella prima parte del gioco. Poi, andando avanti, grazie alle varie skills si diventa più potenti ma rimane comunque impegnativo. Diciamo che la trama principale e le boss fight obbligatorie diventano facili se ci si dedica alle quest secondarie (quelle si che sono toste). Un po' come accade con i Final Fantasy, dove le parti più impegnative non sono in genere quelle legate alla trama principale... ed è questo che non ho digerito molto. Nei vecchi GoW non c'erano parti opzionali e tutto era bilanciato per garantire una difficoltà crescente dall'inizio alla fine...qui invece la difficoltà tende ad avere degli sbalzi che si accentuano nella parte finale. E sono convinto che molti di voi apprezzeranno molto di più le boss fight secondarie, meno scriptate e molto più impegnative (alla Dark Souls per intenderci), rispetto a quelle principali.
ah e meno male che c'è qualcuno che la pensa come me
l'ho iniziato da un mesetto su PS4 ( :asd: ) alla penultima modalità di difficoltà, e sarò tipo ancora nelle prime due ore di gioco quando in realtà dovrebbero essere una decina :asd: , non sono un pro con parate e schivate ma.. i pollici opponibili li ho.
non è facile gestire tanti nemici che in 3 hit ti seccano, e magari nel mentre altri nemici a distanza ti lanciano meteore infuocate :asd: . lo sto trovando impegnativo tanto quanto lo è stato bloodborne, per dire
ah e meno male che c'è qualcuno che la pensa come me
l'ho iniziato da un mesetto su PS4 ( :asd: ) alla penultima modalità di difficoltà, e sarò tipo ancora nelle prime due ore di gioco quando in realtà dovrebbero essere una decina :asd: , non sono un pro con parate e schivate ma.. i pollici opponibili li ho.
non è facile gestire tanti nemici che in 3 hit ti seccano, e magari nel mentre altri nemici a distanza ti lanciano meteore infuocate :asd: . lo sto trovando impegnativo tanto quanto lo è stato bloodborne, per dire
È molto impegnativo, anche io sto giocando allo stesso livello ma rispetto a un souls o bb lo è anche a causa della struttura del gioco o meccaniche ancora poco sviluppate.
I nemici che scivolano sul terreno sono un modo per creare difficoltà ma in modo errato ( sti maledetti drough con la spada che mentre muovono il braccio letteralmente scivolano di tre metri per colpirti mi fregano sempre)
La camera così attaccata rende impossible gestire ad occhio piu nemici.
Lo stunlock continuo che rende ingestibile il pg nel momento in cui ti colpiscono e non puoi schivare o parare ,e se ti prende quello dietro che non vedi e poi quello davanti inizi ad essere stunlockato per mezz'ora
La rotolata con il doppio clic che non è reattiva come in BB o souls.
Per ora le poche mosse di attacco che dovranno essere sbloccate ( molti tipi di attacco possono essere molto utili ma non li abbiamo ancora).
Anche io fatico molto perché non c'è quel "flow" che invece, ad esempio, in DS3 c'è dal primo minuto:D
un 5900X occato e una 2080Ti , tutti e due sotto liquido
direi sufficiente dai x un 2k a 60fps (difatti ci sta, quando faceva il difetto cpu e gpu erano scarichissime)
adesso non lo ha + fatto però, liscio come l'olio
misteri
Alla fine non ho resistito, preso a 33 euro :D
"il miglior modo di resistere alle tentazioni è cedervi"
ben fatto :D
Therinai
15-01-2022, 22:07
Per chi gioca con l'HDR,lo notate scuretto anche voi ?
Mmmm... con il dovuto bilanciamento mi sembra perfetto, chiaro, sul mio monitor uber alles senza local diming, certificato HDR -1 (meno uno) :stordita:
No dai mia figlia facesse così col cavolo che me la porto in una missione mezza suicida:D
Sei il figlio di un Dio, suvvia, un po'più di "cazzimma" hahaha
Ahh è una bimba, non ricordavo. Beh sarà cazzuta lo stesso, allenati finché sei in tempo :asd:
Comunque c'è un altro problema, che il mouse ...
Amico mio, te lo dico col cuore: sta robba si gioca col padd delle console, non con il mouse. Non è una questione di preferenze, è così e basta. Giocarci con mouse e tastiera è come giocarci con le manopole del forne :asd:
Mmmm... con il dovuto bilanciamento mi sembra perfetto, chiaro, sul mio monitor uber alles senza local diming, certificato HDR -1 (meno uno) :stordita:
Ahh è una bimba, non ricordavo. Beh sarà cazzuta lo stesso, allenati finché sei in tempo :asd:
Amico mio, te lo dico col cuore: sta robba si gioca col padd delle console, non con il mouse. Non è una questione di preferenze, è così e basta. Giocarci con mouse e tastiera è come giocarci con le manopole del forne :asd:
Ahahahah se ha preso dalla madre, e pare di sì, avrà una testa dura come l'acciaio:muro:
Io con il pad non sono capace, ci metterei troppo tempo ad imparare a muovere le leve per la visuale ed il movimento, alla fine è tutto perfetto tranne l'accelerazione.
Prima o poi sistemeranno dai:D
Therinai
15-01-2022, 22:58
Ahahahah se ha preso dalla madre, e pare di sì, avrà una testa dura come l'acciaio:muro:
Io con il pad non sono capace, ci metterei troppo tempo ad imparare a muovere le leve per la visuale ed il movimento, alla fine è tutto perfetto tranne l'accelerazione.
Prima o poi sistemeranno dai:D
Ma va il pad è la cosa più intuitiva del mondo, in fin dei conti è pensato per essere usato da chiunque, ti ci abitui subito.
E lo sai che io sono pro master race da fare schifo, eppure ho sempre un dualshock a portata di mano ;) (ma ovviamente va benissimo anche il ocntroller xbox, ognuno scelga quel che preferisce, il risultato finale non cambia).
Darkless
16-01-2022, 08:42
Ma va il pad è la cosa più intuitiva del mondo, in fin dei conti è pensato per essere usato da chiunque, ti ci abitui subito.
E lo sai che io sono pro master race da fare schifo, eppure ho sempre un dualshock a portata di mano ;) (ma ovviamente va benissimo anche il ocntroller xbox, ognuno scelga quel che preferisce, il risultato finale non cambia).
Io non sono chiunque e manco io il pad riesco a usarlo.
Ciò detto come nel 99% dei casi da pad a M+T di suo non cambia assolutamente nulla, a creare problemi è solo la mala programmazione nell'implementare i controlli.
C'è anche un altro motivo che rende difficoltosi gli scontri contro orde di nemici, non è solo una questione di telecamera o skills...è la prima cosa che nota chi ha giocato ai vecchi GoW, che pure come gameplay erano molto diversi...lo vedrete più avanti :D ;)
Ho sentito parlare bene di sto gioco... ma l'ambientazione è tra quelle che meno incontrano il mio gusto personale...
fraussantin
16-01-2022, 09:06
Io non sono chiunque e manco io il pad riesco a usarlo.
Ciò detto come nel 99% dei casi da pad a M+T di suo non cambia assolutamente nulla, a creare problemi è solo la mala programmazione nell'implementare i controlli.Anche io ero incapace ad usare il pad , ma per certi giochi ho imparato.
Certo imparare a mirare no, non sono capace.
Comunque dopo aver sbloccato un po'di attacchi ravvicinati diversi finalmente lo sto apprezzando lato combat, anzi dopo qualche scontro in cui ho dovuto usare tutto direi che dopo i souls è il combat che vorrei per un Action rpg open world tipo Assassin's Creed.
finalmente posso andare di colpi in corsa, spazzata, parry e contraccolpo, colpo potente e combo leggera ecc ecc
Proprio per questo non vedo l'ora di arrivare ad un punto in cui poter esplorare liberamente e dedicarmi a combattere e potenziarmi, per ora sono ancora ancorato ai tempi del gioco fra momenti di azione e cinematiche
Però dai, sta salendo di tono il gioco, mi piace.
PS sto usando la mod per CE ma non riesco ad impostare il fov a 110, è più lontana la visuale ma non come vorrei.
Dove devo mettere il valore???
fraussantin
16-01-2022, 09:32
Comunque dopo aver sbloccato un po'di attacchi ravvicinati diversi finalmente lo sto apprezzando lato combat, anzi dopo qualche scontro in cui ho dovuto usare tutto direi che dopo i souls è il combat che vorrei per un Action rpg open world tipo Assassin's Creed.
finalmente posso andare di colpi in corsa, spazzata, parry e contraccolpo, colpo potente e combo leggera ecc ecc
Proprio per questo non vedo l'ora di arrivare ad un punto in cui poter esplorare liberamente e dedicarmi a combattere e potenziarmi, per ora sono ancora ancorato ai tempi del gioco fra momenti di azione e cinematiche😔
Però dai, sta salendo di tono il gioco, mi piace.A che difficoltà giochi?
carloUba
16-01-2022, 09:39
Proprio per questo non vedo l'ora di arrivare ad un punto in cui poter esplorare liberamente e dedicarmi a combattere e potenziarmi, per ora sono ancora ancorato ai tempi del gioco fra momenti di azione e cinematiche��
PS sto usando la mod per CE ma non riesco ad impostare il fov a 110, è più lontana la visuale ma non come vorrei.
Io sono a metà (9 ore di gioco di cui 8 ore e 12 minuti di scene scriptate e dialoghi) e temo che quello che cerchiamo non arriverà mai :muro: :muro: :muro:
A che difficoltà giochi?
La penultima, non ho messo l'ultima perché un ragazzo che conosco mi ha detto che i nemici sono molto più spugne e il ragdool dei colpi è come se non ci fosse, per cui direi che queste è abbastanza equilibrata per ora.
Io sono a metà (9 ore di gioco di cui 8 ore e 12 minuti di scene scriptate e dialoghi) e temo che quello che cerchiamo non arriverà mai :muro: :muro: :muro:
No dai non dirmi così che mi ammazzi:D
Forse in end game sarà maggiore il focus sugli scontri, soprattutto con le valchirie!
carloUba
16-01-2022, 09:55
La penultima, non ho messo l'ultima perché un ragazzo che conosco mi ha detto che i nemici sono molto più spugne e il ragdool dei colpi è come se non ci fosse, per cui direi che queste è abbastanza equilibrata per ora.
Forse in end game sarà maggiore il focus sugli scontri, soprattutto con le valchirie!
:D :D :D
Comunque il top lo ha raggiunto circa 3 ore fa quando ho dovuto rimettere una ruota sul binario per girare il ponte.
Difatto sono 15 minuti in cui devi tenere premuto in avanti e qualche volta B.
Ma vedersi un film non è meglio? Anche a livello qualitativo dico.
Perché ok figo il serpente che esce dall'acqua tutto bello scriptato ma Cristo, lo guardi bene ed è composto da 12 poligoni. Per carità, è in background e quindi sembra comunque fatto bene ma se ti ci soffermi... mamma mia.
Ma è colpa mia sia chiaro, ho proprio cannato acquisto.
fraussantin
16-01-2022, 09:56
Forse in end game sarà maggiore il focus sugli scontri, soprattutto con le valchirie!Anche io.
Avevo provato l'ultima , m il rapporto danno inflitto danno ricevuto non mi piaceva e mi sembrava che allungasse troppo gli scontri.
La mantengo per adesso .
Sapete se c'è tanta differenza a livello di grafica tra questa versione PC e quella per PS5?
Non ho mai giocato un GOW, per pc dovrei comprarlo, su ps5 ce l'ho tra i giochi gratis del Plus.
carloUba
16-01-2022, 10:08
Sapete se c'è tanta differenza a livello di grafica tra questa versione PC e quella per PS5?
Non ho mai giocato un GOW, per pc dovrei comprarlo, su ps5 ce l'ho tra i giochi gratis del Plus.
Non cambia quasi nulla a meno che non usi una lente di ingrandimento.
Ovviemente su PC c'è il supporto wide che credo su console sia assente (anche perché credo lo abbia la Xbox e non la Play).
Grazie, allora penso di provarlo su PS5
:D :D :D
Comunque il top lo ha raggiunto circa 3 ore fa quando ho dovuto rimettere una ruota sul binario per girare il ponte.
Difatto sono 15 minuti in cui devi tenere premuto in avanti e qualche volta B.
Ma vedersi un film non è meglio? Anche a livello qualitativo dico.
Perché ok figo il serpente che esce dall'acqua tutto bello scriptato ma Cristo, lo guardi bene ed è composto da 12 poligoni. Per carità, è in background e quindi sembra comunque fatto bene ma se ti ci soffermi... mamma mia.
Ma è colpa mia sia chiaro, ho proprio cannato acquisto.
Fatta anche io stamattina, in effetti quella parte è un po' , diciamo noiosa...
Dovremmo essere ancora nelle fasi iniziali, continuo a credere che si aprirà fra poco:D spero .
Anche io.
Avevo provato l'ultima , m il rapporto danno inflitto danno ricevuto non mi piaceva e mi sembrava che allungasse troppo gli scontri.
La mantengo per adesso .
Eh infatti, purtroppo succede esattamente quello che pronostichiamo quando si discute sul perché non ci siano livelli di difficoltà nei souls.
Mancanza di bilanciamento nel 98% dei casi. E qui è lo stesso.
Per cui va bene la penultima e via, muoio lo stesso:D
capito il nesso
quando ricarichi una partita, o muori
al reload in pratica fa così
fraussantin
16-01-2022, 11:27
l
Eh infatti, purtroppo succede esattamente quello che pronostichiamo quando si discute sul perché non ci siano livelli di difficoltà nei souls.
Mancanza di bilanciamento nel 98% dei casi. E qui è lo stesso.
Per cui va bene la penultima e via, muoio lo stesso:D
É la stessa cosa che ho pensato io e che penso tutte le volte che mi capita di averci difficoltà elevate solo dal danno \difesa .
Poi fare una Easy mode in Ds partendo da quella esistente si poteva , ma é corretto non farla per tutta una serie di motivi primo di tutti il multi .
DJurassic
16-01-2022, 11:38
Proprio per questo non vedo l'ora di arrivare ad un punto in cui poter esplorare liberamente e dedicarmi a combattere e potenziarmi, per ora sono ancora ancorato ai tempi del gioco fra momenti di azione e cinematiche��
Dove sei arrivato? Considera che il gioco si arricchisce anche di altri attacchi andando avanti nel gioco. Come quelli runici che sono di 2 tipi e che possono essere scelti tra una schiera di poteri diversi tra loro, lo stesso vale per Atreus che può tirare frecce diverse e utilizzare dei companion che partecipano per un brevissimo periodo allo scontro indebolendo i nemici. Tutto questo senza considerare accessori che recupererai più avanti e alla sempre ottima e letale ultima carta: ovvero la modalità furia. Il combat system di GOW è molto più completo e ricco di quello che si potrebbe pensare e riuscire a padroneggiare tutte le skill usandole al momento giusto nel pieno delle fights non è una cosa tanto semplice. Tutto questo senza menzionare il fatto che il Leviatano non è l’unica arma che utilizzeremo nel corso dell’avventura ;)
capito il nesso
quando ricarichi una partita, o muori
al reload in pratica fa così
Forse è più un problema imputabile alla tua config che al gioco visto che di critiche rivolte al porting ne ho lette davvero pochissime.
DJurassic
16-01-2022, 12:15
Cambia, cambia. Le ombre su Ultra sono completamente stravolte rispetto alla versione console, i riflessi e l'AO sono migliorati, le textures più definite (merito dell'AF16x), i 4K si vedono tutti e c'è pure il DLSS. Ti consiglio di recuperare l'analisi di DF e di farti un idea per conto tuo.
Ma poi basta pensare che la versione PS5 altro non è che la versione PS4 che gira in retrocompatibilità mentre su PC è stato fatto un vero e proprio porting con un boost alla qualità di ogni singola feature.
Ovviemente su PC c'è il supporto wide che credo su console sia assente (anche perché credo lo abbia la Xbox e non la Play).
Se frame rate dettagli e pulizia visiva per te non contano nulla allora si sono identiche :asd:
devAngnew
16-01-2022, 12:23
C'è una cosa che non capisco, se il gioco gira esclusivamente in DX11 come fà ad implementare l'uso dell'HDR?
Non era possibile solo in DX12 o sbaglio io?
No funziona anche in Dx11 ad esempio Ac: Origin, AC: Odyssey si posso giocare in HDR e non usano Dx 12. :D
DJurassic
16-01-2022, 12:27
No funziona anche in Dx11 ad esempio Ac: Origin, AC: Odyssey si posso giocare in HDR e non usano Dx 12. :D
Mea culpa. Stranamente in FFVII Remake forzando il gioco in dx11 perdi completamente la possibilità di usare l'hdr mentre in altri giochi evidentemente non è così.
devAngnew
16-01-2022, 12:56
Mea culpa. Stranamente in FFVII Remake forzando il gioco in dx11 perdi completamente la possibilità di usare l'hdr mentre in altri giochi evidentemente non è così.
Probabilmente in AC avranno usato altre "librerie HDR" con Dx11 ... ;D
fraussantin
16-01-2022, 14:10
Cmq seccaia con i tatuaggi é proprio una gattina attaccata ai c...ni
IO gli avrei tagliato la testa con l'ascia per sicurezza
cmq mi ricorda tanto il tizio del primo DLC di TW3
(Olgierd von Everec)
Più di 70000 lo stanno giocando in contemporanea su Steam adesso. Superato di gran lunga (55000) il record precedente set un porting PS che era di HZD.
fraussantin
16-01-2022, 14:17
Più di 70000 lo stanno giocando in contemporanea su Steam adesso. Superato di gran lunga (55000) il record precedente set un porting PS che era di HZD.Gow attira di più senza dubbio , però va anche detto che siamo in pieno inverno e pandemia .
Horizon é uscito quando mezzo mondo se ne andava al mare di domenica.
Therinai
16-01-2022, 14:38
ho guardato un video di comparazione e un po' di differenza si vede... poi per curiosità sono andato a vedere a che risoluzione gira su ps5: 4K in checkerboard rendering, insomma gli anni passano, la volpe perde il pelo ma non il vizio :asd:
Spero che almeno i 60 fps siano stabili su ps5, su pc con la 3060ti a 1440p fin'ora ho visto un minimo di 55, ma grazie al freesync frega poco finché sta sopra i 48...
L'ho preso in mano con il profilo di un amico, volevo provarlo prima di acquistarlo ma non lo so se è la vecchiaia o sono rimbambito io ma non riesco a giocarci.. i nemici iniziali mi buttano giù in due colpi, ho messo la 3°difficoltà..penso sia difficile. Mi sa che se deciderò di prenderlo lo giocherò in modalità storia..
JuanCarlos
16-01-2022, 14:45
ho guardato un video di comparazione e un po' di differenza si vede... poi per curiosità sono andato a vedere a che risoluzione gira su ps5: 4K in checkerboard rendering, insomma gli anni passano, la volpe perde il pelo ma non il vizio :asd:
Spero che almeno i 60 fps siano stabili su ps5, su pc con la 3060ti a 1440p fin'ora ho visto un minimo di 55, ma grazie al freesync frega poco finché sta sopra i 48...
Credo sia una questione di occhio e aspettative in generale... per me è l'art direction a essere molto ispirata, io l'ho trovato meraviglioso anche su PS4 Pro, in FHD. Certo che qualcuno tra i miei amici di Steam ha postato qualche screen e il colpo d'occhio è sicuramente più definito su PC.
Dove sei arrivato? Considera che il gioco si arricchisce anche di altri attacchi andando avanti nel gioco. Come quelli runici che sono di 2 tipi e che possono essere scelti tra una schiera di poteri diversi tra loro, lo stesso vale per Atreus che può tirare frecce diverse e utilizzare dei companion che partecipano per un brevissimo periodo allo scontro indebolendo i nemici. Tutto questo senza considerare accessori che recupererai più avanti e alla sempre ottima e letale ultima carta: ovvero la modalità furia. Il combat system di GOW è molto più completo e ricco di quello che si potrebbe pensare e riuscire a padroneggiare tutte le skill usandole al momento giusto nel pieno delle fights non è una cosa tanto semplice. Tutto questo senza menzionare il fatto che il Leviatano non è l’unica arma che utilizzeremo nel corso dell’avventura ;)
Forse è più un problema imputabile alla tua config che al gioco visto che di critiche rivolte al porting ne ho lette davvero pochissime.
Sono arrivato al momento in cui la strega ti da una mano per sbloccare i diversi portatili e poi viene risucchiata in uno di esso
:D
L'ho preso in mano con il profilo di un amico, volevo provarlo prima di acquistarlo ma non lo so se è la vecchiaia o sono rimbambito io ma non riesco a giocarci.. i nemici iniziali mi buttano giù in due colpi, ho messo la 3°difficoltà..penso sia difficile. Mi sa che se deciderò di prenderlo lo giocherò in modalità storia..
Piu che altro, e dopo è ancora peggio, i nemici sono sempre in sovrannumero, alcuni con una mobilità enorme, altri che sparano bombe esplorative dall'alto, altri ancora che si muovono intorno a te e a causa della telecamera attaccata non riesci mai a capire da dove arrivino gli attacchi .
Secondo me secondo/ terzo livello di difficoltà vanno bene, probabilmente il dl secondo se vuoi avere più soddisfazione con il combat melee è più indicato
DJurassic
16-01-2022, 14:49
Più di 70000 lo stanno giocando in contemporanea su Steam adesso. Superato di gran lunga (55000) il record precedente set un porting PS che era di HZD.
Se consideri che un must have come The Witcher 3 su PC ha raggiunto il picco dei 1030000 fossi Sony salterei per casa. Direi che possiamo ampiamente aspettarci pure tutti le altre ip di successo da qui ai prossimi anni.
Fammi capire non stai usando il DLSS con una 3060Ti? :stordita:
Sono arrivato al momento in cui la strega ti da una mano per sbloccare i diversi portatili e poi viene risucchiata in uno di esso
:D
Piu che altro, e dopo è ancora peggio, i nemici sono sempre in sovrannumero, alcuni con una mobilità enorme, altri che sparano bombe esplorative dall'alto, altri ancora che si muovono intorno a te e a causa della telecamera attaccata non riesci mai a capire da dove arrivino gli attacchi .
Secondo me secondo/ terzo livello di difficoltà vanno bene, probabilmente il dl secondo se vuoi avere più soddisfazione con il combat melee è più indicato
Non hai ancora visto nulla. Ci sono alcuni nemici, specie nelle sfide opzionali, che ti faranno bestemmiare a ripetizione. In particolare le Valchirie che sono dei boss segreti volendo anche skippabili.
Therinai
16-01-2022, 14:52
Si l'ho messo su quality
DJurassic
16-01-2022, 14:56
Si l'ho messo su quality
E come fai a non tenere i 60fps fissi? Hai scaricato gli ultimi driver usciti venerdi?
Questo con la tua stessa GPU sta a 80fps di media in 1440p e 60fps in 4K :fagiano:
https://www.youtube.com/watch?v=3yGe_PBuq3w
Se consideri che un must have come The Witcher 3 su PC ha raggiunto il picco dei 1030000 fossi Sony salterei per casa. Direi che possiamo ampiamente aspettarci pure tutti le altre ip di successo da qui ai prossimi anni.
Non hai ancora visto nulla. Ci sono alcuni nemici, specie nelle sfide opzionali, che ti faranno bestemmiare a ripetizione. In particolare le Valchirie che sono dei boss segreti volendo anche skippabili.
Ma è normale che non faccia danno mentre loro due colpi e mi devastano?? Che diavolo di God sono che anche il più scarso dei nemici mi uccide in due colpi ahahahah
Devo farmare un po'per potenziarmi ma non trovo momenti in cui farlo, finita la parte di combattimenti non c'è più nulla da fare se non andare avanti con la storia, dove trovo un po'di momenti di farm XP e oggetti per potenziare le armi??? :D
silvanotrevi
16-01-2022, 15:11
ragazzi io sto giocando questo God of War su PC da due giorni e sinceramente non capisco perché tutti lo definiscono un capolavoro assoluto.
Ok, graficamente è bello, la storia è narrata bene, ci sono colpi di scena, è ottimizzato bene. Ma per il resto il gioco è noiosetto: in pratica esplori sentieri, quasi tutti molto lineari, ti arrampichi, trovi tombe e tesori (un pò alla Lara Croft) e poi ogni tanto ci sono scene con nemici in piccole arene circolari. Qualche troll e boss. E così via di seguito. C'è l'interazione padre-figlio nei comandi e nelle mosse ma tutto qui. Secondo me Horizon Zero Dawn è anni luce migliore di questo gioco, lì c'era una mappa vasta, enorme e liberamente esplorabile, tanti animali e personaggi differenti con cui interagire, tanta libertà di movimento e azione, paesaggi bellissimi e vari, ambienti differenti mentre in God of War l'ambiente dopo un pò stanca, è sempre uguale, e c'è poca interazione con altri personaggi, è sempre padre-figlio ripetuto fino a stancare. Boh onestamente non ci vedo quel capolavoro di cui tutti parlano ormai da 4 anni. Si è un bel gioco, ottimizzato bene, graficamente curato, doppiaggio ok, ma tutto qui. Non gli darei più di un 7 / 7 e mezzo. La giocabilità è piuttosto ordinaria.
JuanCarlos
16-01-2022, 15:37
Dipende da quello che cerchi. A me Horizon sembra un open world anonimo pieno di pupazzi inespressivi tutti uguali.
Ma in ogni caso è fuorviante paragonare due giochi così diversi. Evidentemente ti piacciono di più gli open world, rispetto ai giochi più scriptati. Ma a parte questo GoW è più curato in tutto.
Poi capolavoro o no... sono parole che ormai han poco senso, gridiamo al miracolo per qualsiasi cosa :asd: potere del marketing :asd:
fraussantin
16-01-2022, 15:44
Ho visto poco di questo gioco per esprimermi , ma sicuramente Horizon era avanti come gameplay , molto dinamico e tutto sommato vario .
Questo per ora mi é parso troppo guidato , scriptato e caotico nei comandi . Ma enormemente avanti come grafica.
Anche se é presto per giudicare mi sembra l'ennesima esclusiva Sony sopravvalutata dai fanboy.
Therinai
16-01-2022, 15:51
E come fai a non tenere i 60fps fissi? Hai scaricato gli ultimi driver usciti venerdi?
Questo con la tua stessa GPU sta a 80fps di media in 1440p e 60fps in 4K :fagiano:
https://www.youtube.com/watch?v=3yGe_PBuq3w
Un framerate fisso non l'ho mai visto in nessun videogioco 3D :stordita:
Di media a occhio li faccio anche io, ma il mio punto di riferimento sono gli fps minimi... o meglio se avessi uno strumento di misura accurato guarderei il 95 e 99 percentile, ma non ce l'ho quindi mi accontento di guardare il minimo ;)
E non sto considerando un dettaglio del tipo che il gioco dopo averlo provato l'ho cappato a 70 fps, perché non godo nel vedere gli fps andare oltre 9000 e non me la faccio con uno dell'enel e ho una casa molto calda per fortuna, quindi se posso mitigo il calore dissipato dal pc...
ps: last but not least: altro punto di riferimento importante è il range entro cui lavora il freesync del mio monitor (48-90), per me il goal è rientrare in questo range, il resto sono seghe mentali e marketing.
ragazzi io sto giocando questo God of War su PC da due giorni e sinceramente non capisco perché tutti lo definiscono un capolavoro assoluto.
Non è un capolavoro assoluto, è una bella produzione con cui divertirsi e rilassarsi. Di sicuro sopra la media da quanto sto vedendo, restando ne lcontesto degli action adventure. PEr dire mi piace di più questo che un tomb raider (e ricordo che sono un fan sfegatato delle belle ragaze poligonali, mettiamola così :asd: insomma se arrivo a preferire kratos e "sono pronto" a Lara Croft qualche ragione dovrà pur esserci...)
JuanCarlos
16-01-2022, 15:57
Ho visto poco di questo gioco per esprimermi , ma sicuramente Horizon era avanti come gameplay , molto dinamico e tutto sommato vario .
Questo per ora mi é parso troppo guidato , scriptato e caotico nei comandi . Ma enormemente avanti come grafica.
Anche se é presto per giudicare mi sembra l'ennesima esclusiva Sony sopravvalutata dai fanboy.
Boh, per me siete un po' troppo netti in questi giudizi :asd:
Hai ragione, è ovviamente più guidato rispetto a un open world... ma ci mancherebbe pure. Sono due giochi diversi. Fanno proprio leva su meccanismi diversi per andare avanti. Credo che poi entri in gioco il nostro gradimento nei confronti di queste meccanismi e le nostre aspettative.
Se uno dovesse giudicare Horizon solo dall'impianto narrativo, o dalla profondità dei personaggi, pure quello potrebbe essere definito "sopravvalutato". E per me lo è. Se il mio (mio eh, quindi non cominciamo, parlo solo per me :asd:) metro di paragone per questo tipo di open world "narrativi" è TW3 o RDR2, il povero HZD è leggermente sopra un AC a caso, di quelli nuovi.
Therinai
16-01-2022, 16:00
Boh, per me siete un po' troppo netti in questi giudizi :asd:
Hai ragione, è ovviamente più guidato rispetto a un open world... ma ci mancherebbe pure. Sono due giochi diversi. Fanno proprio leva su meccanismi diversi per andare avanti. Credo che poi entri in gioco il nostro gradimento nei confronti di queste meccanismi e le nostre aspettative.
Se uno dovesse giudicare Horizon solo dall'impianto narrativo, o dalla profondità dei personaggi, pure quello potrebbe essere definito "sopravvalutato". E per me lo è. Se il mio (mio eh, quindi non cominciamo, parlo solo per me :asd:) metro di paragone per questo tipo di open world "narrativi" è TW3 o RDR2, il povero HZD è leggermente sopra un AC a caso, di quelli nuovi.
ma perché dovete sempre paragonare HZD a TW3? :asd:
JuanCarlos
16-01-2022, 16:06
ma perché dovete sempre paragonare HZD a TW3? :asd:
Io non li paragono, il mio punto era esattamente quello :asd: io ho scritto "se uno dovesse giudicare Horizon solo dall'impianto narrativo" proprio perché trovavo fuorviante il paragone tra GoW e Horizon perché "sei più libero". Quindi dicevo che se fai lo stesso discorso, ossia isolare un singolo aspetto e giudicare solo quello... poi lascia stare che a me Horizon non riesce a piacere, io gioco quasi esclusivamente per l'impianto narrativo. Quindi non ci gioco. Esattamente come è prevedibile che se ti piacciono gli open world, finirai col trovare GoW un po' troppo scriptato e guidato.
Therinai
16-01-2022, 16:08
Io non li paragono, il mio punto era esattamente quello :asd: io ho scritto "se uno dovesse giudicare Horizon solo dall'impianto narrativo" proprio perché trovavo fuorviante il paragone tra GoW e Horizon perché "sei più libero". Quindi dicevo che se fai lo stesso discorso, ossia isolare un singolo aspetto e giudicare solo quello... poi lascia stare che a me Horizon non riesce a piacere, io gioco quasi esclusivamente per l'impianto narrativo. Quindi non ci gioco. Esattamente come è prevedibile che se ti piacciono gli open world, finirai col trovare GoW un po' troppo scriptato e guidato.
Massì stavo ironizzando sul fatto che quando uno esprime una propria opinione puntuale come uno sviuzzero arriva colui che tramuta la prima persona singolare nella seconda plurale :asd:
ps: ma perché non uso la punteggiatura perché è così comoda boh :asd:
Ok, graficamente è bello, la storia è narrata bene, ci sono colpi di scena, è ottimizzato bene. Ma per il resto il gioco è noiosetto: in pratica esplori sentieri, quasi tutti molto lineari, ti arrampichi, trovi tombe e tesori (un pò alla Lara Croft) e poi ogni tanto ci sono scene con nemici in piccole arene circolari. Qualche troll e boss. E così via di seguito. C'è l'interazione padre-figlio nei comandi e nelle mosse ma tutto qui. Secondo me Horizon Zero Dawn è anni luce migliore di questo gioco, lì c'era una mappa vasta, enorme e liberamente esplorabile, tanti animali e personaggi differenti con cui interagire, tanta libertà di movimento e azione, paesaggi bellissimi e vari, ambienti differenti mentre in God of War l'ambiente dopo un pò stanca, è sempre uguale, e c'è poca interazione con altri personaggi, è sempre padre-figlio ripetuto fino a stancare. Boh onestamente non ci vedo quel capolavoro di cui tutti parlano ormai da 4 anni. Si è un bel gioco, ottimizzato bene, graficamente curato, doppiaggio ok, ma tutto qui. Non gli darei più di un 7 / 7 e mezzo. La giocabilità è piuttosto ordinaria.
A grandi linee mi sento di concordare, sinceramente non riesco a pensare "mamma mia che gioco incredibile" mentre sono al PC.
Sarà la concezione un po'vecchia delle meccaniche ( arrampicati solo dove c'è indicatore, premi il tasto quando lo chiede l'indicatore, esplorazione molto limitata e guidata ecc ecc) o il ritmo di gioco in cui i momenti di adrenalina sono molto spesso interrotti da lunghi momenti di passività:)
Secondo me non siamo proprio fatti per questo genere, può anche essere:)
Al netto che io ho mollato Horizon per noia, questo almeno quando combatti ( quando ..) mi diverte di più.;)
Therinai
16-01-2022, 16:23
Sono arrivato in un punto in cui una gran bella donna mi chiede di portare in braccio un cinghiale magico fino a casa sua per curarlo... sarà una scusa per portarmi a letto? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.