PDA

View Full Version : [Thread Aspettando... Ufficiale] God of War (PC)

Pagine : 1 2 3 4 [5]

bonusax
05-02-2022, 09:54
ieri sera l'ho "finito" :mbe: boh ci sono rimasto un po'... :fagiano:

cavolo alla fine, il piccolo è il dio dell'inganno :eek:

mi manca un drago, invece per le valchirie ho fatto la prima vicino al gigante e per poco non battevo anche quella a niflheim.. sono rimasto senza "ossigeno" :asd:
Si la fine è stata davvero una piccola grande delusione, soprattutto non mi aspettavo finisse li ed in quel modo così pacato.

:D

Havel
05-02-2022, 10:10
a me piace come finisce, cioè, ancora non lo rifinisco (sto a fare backtracking) ma lo ricordo buono come finale sapendo che trattasi della conclusione di un capitolo e non della saga, è normale che abbiano lasciato putni in sospeso per creare interesse, altrimenti da dove riparti col seguito. anzi era già in progamma, quindi...

DJurassic
05-02-2022, 11:46
Sembra di leggere i commenti che fece mio padre quando lo portai a vedere La Compagnia dell’Anello al cinema tantissimi anni fa. :asd:

L’inquadratura si alza, la musica aumenta di intensità e dopo un bel discorsetto carico di buone volontà e di speranze per il futuro Frodo e Sam si rimettono in viaggio verso Mordor, con il cielo sullo sfondo che si macchia di grigio condito da una cinta di montagne taglienti in lontananza.

Sento improvvisamente esclamare “Noooo ma che cazz…ma che finisce così!”

Mi preme ricordare ai delusi del finale la stessa cosa che ho detto a mio padre 20 anni fa. È solo il primo capitolo della storia..l’anno prossimo esce il 2 :ciapet:

p.s. Aggiungo una cosa, dopo i titoli di coda di GoW c'è una scena nascosta.

wolverine
05-02-2022, 12:09
Ehm... magari non lasciatevi scappare come finisce, che fra streghe, valchirie e mostri che fanno l'elicottero col pisello. :D :stordita:

cronos1990
05-02-2022, 14:10
Devo dire che il backtracking per ritornare nelle zone già esplorate e trovare quello che non si è potuto in precedenza è ben studiato. Diverse delle zone passate vengono comunque rivisitate per questioni di avanzamento di trama, per cui comunque ci devi tornare e puoi sfruttare il momento per completare l'area.

Xilema
05-02-2022, 14:35
E' appena uscita una patch che forse corregge il problema dell'accelerazione negativa del mouse.

Edit: confermo, un'altra cosa adesso.

Per favore, definisci meglio "un'altra cosa".
Fino ad ora ho aspettato questo fix prima di cominciare il gioco: possiamo realmente parlare di un movimento 1:1 oppure c'è ancora accelerazione di qualche sorta?
Grazie.

Alekos Panagulis
05-02-2022, 15:03

Fino ad ora ho aspettato questo fix prima di cominciare il gioco: possiamo realmente parlare di un movimento 1:1 oppure c'è ancora accelerazione di qualche sorta?

Grazie.Mi sembra che funzioni come ogni altro gioco. Nel menu hanno omesso un'opzione aggiuntiva per il controllo del mouse: ora c'è classico e precisione. Con il primo c'è l'accelerazione negativa, con il secondo no. Magari aspetta altre opinioni, visto che non sono un giocatore molto raffinato su queste cose. Mi andava bene anche com'era prima....

Inviato dal mio LE2123 utilizzando Tapatalk

bonusax
05-02-2022, 15:22
Grazie.

Adesso se muovi piano il mouse la visuale vira lentamente e viceversa, è molto meglio rispetto a prima.
Devi lavorare un pochino sulla sensibilità perché di base non mi fa impazzire, la trovo"pesante".:D

Intanto, ho ucciso anche la valchiria sotto la strega, e ho provato più volte Gertrude ma mi uccide sempre , arrivo a toglierle 3/4 di vita e puntualmente inizia ad utilizzare ogni attacco dalla distanza, io mi stufo ed esagero e... Mi uccide; (

Xilema
05-02-2022, 15:53
Mi sembra che funzioni come ogni altro gioco. Nel menu hanno omesso un'opzione aggiuntiva per il controllo del mouse: ora c'è classico e precisione. Con il primo c'è l'accelerazione negativa, con il secondo no. Magari aspetta altre opinioni, visto che non sono un giocatore molto raffinato su queste cose. Mi andava bene anche com'era prima....

Ok, grazie.

Adesso se muovi piano il mouse la visuale vira lentamente e viceversa, è molto meglio rispetto a prima.
Devi lavorare un pochino sulla sensibilità perché di base non mi fa impazzire, la trovo"pesante".:D

Bene, grazie, nessun problema a lavorare con la sensibilità, tant'è che sembra si possa lavorare di fino direttamente dal file .ini, editandolo.

Therinai
05-02-2022, 17:31
Qual è il miglio attacco runico per il ragazzo? Per ora sto usando i lupi, sono indeciso se potenziarli ulteriormente perché ci vuole un sacco di exp.
Comunque sono tornato sulla vetta per la seconda volta e davvero mi è venuta voglia di entrare nel gioco per prenderlo a sberle :asd:
Però è bello che sia caratterizzato in questo modo, il fatto che susciti uno stato emotivo per me significa che è fatto bene.

bonusax
05-02-2022, 20:29
Qual è il miglio attacco runico per il ragazzo? Per ora sto usando i lupi, sono indeciso se potenziarli ulteriormente perché ci vuole un sacco di exp.
Comunque sono tornato sulla vetta per la seconda volta e davvero mi è venuta voglia di entrare nel gioco per prenderlo a sberle :asd:
Però è bello che sia caratterizzato in questo modo, il fatto che susciti uno stato emotivo per me significa che è fatto bene.

A me sembra che siano un po' tutti inutili, io uso i cinghiali perché dovrebbero stunnare di più, dovrebbero:D

Therinai
05-02-2022, 20:35
A me sembra che siano un po' tutti inutili, io uso i cinghiali perché dovrebbero stunnare di più, dovrebbero:D

Bah, non sono indispensabili, ma sono gratis e qualche danno lo fanno... quando mi ricordo di usarli :stordita: Ma anche gli attacchi speciali di kratos spesso li dimentico, sono più le volte che mi partono per caso. Anche la furia non l'attivo mai perché mi dimentico di averla a disposizione.

bonusax
05-02-2022, 20:58
Bah, non sono indispensabili, ma sono gratis e qualche danno lo fanno... quando mi ricordo di usarli :stordita: Ma anche gli attacchi speciali di kratos spesso li dimentico, sono più le volte che mi partono per caso. Anche la furia non l'attivo mai perché mi dimentico di averla a disposizione.

Al terzo livello di difficoltà invece sono essenziali, sennò non fai danno:muro:

Infatti secondo me sarebbe più bello giocarlo al secondo livello per godersi di più il combat dal punto di vista dei moveset e dello scontro puramente fisico e non grazie alle skill:D
Però poi per orgoglio non ho più abbassato:(

Therinai
05-02-2022, 21:19
Io sono al secondo livello di difficoltà e se mi dimentico di usare le abilità speciali e la furia evidentemente è perché è troppo facile :asd:
Ma vabbeh io sono un pensionato mancato, non seguire il mio esempio... poi mi servono braccia allenate per elden ring (le tue per esempio :asd: )

DJurassic
05-02-2022, 21:47
Grazie.

Il gioco mi pare che l'avevi comprato e installato. Costa tanto avviare il gioco e provare di persona?

Therinai
05-02-2022, 23:00
Simpatica l'arena di muspleheim, mi torna utile per fare pratica con i comandi e usare tutti gli attacchi.
ps: sono arrivato al livello 2, dopo un primo tentativo ho deciso di tornare indietro :asd:

bonusax
06-02-2022, 07:32
Simpatica l'arena di muspleheim, mi torna utile per fare pratica con i comandi e usare tutti gli attacchi.
ps: sono arrivato al livello 2, dopo un primo tentativo ho deciso di tornare indietro :asd:
Si sono andato un po' avanti anche io ma quando spuntano gli elfi volanti diventa noioso, sono andato nella regione con la foschia che ti avvelena e anche qui ci sono ondate di nemici che a volte, quando sono tre redivive tutte assieme, diventa davvero complicato:muro:

Devo dire in tutta onestà che mi sto un po' annoiando, non ho stimoli a continuare dato che non vedo una motivazione forte a prendere altri potenziamenti, e la presenza dei soliti 5 nemici mi sta stancando:rolleyes:

Se reggo ancora bene sennò amen, è stato un bel viaggio:D

cronos1990
06-02-2022, 08:29
A me sembra che siano un po' tutti inutili, io uso i cinghiali perché dovrebbero stunnare di più, dovrebbero:DBeh, bloccano molti attacchi e aprono delle finestre per degli attacchi, utili lo sono.

Certo, si tratta di un attacco ogni tanto, quindi va usato con criterio, non è una cosa che spammi.

wolverine
06-02-2022, 09:58
Beh, bloccano molti attacchi e aprono delle finestre per degli attacchi, utili lo sono.

Certo, si tratta di un attacco ogni tanto, quindi va usato con criterio, non è una cosa che spammi.

Meglio aprirle le finestre, sennò tirano giù i vetri. :oink: :D

Andrew46147
06-02-2022, 10:59
ma come cacchio si fa la regina dei miei stivali :asd:
il bello è che ho provanto anche a ridurre la difficolta ma non c'è verso :muro:
da qualsiasi parte provo a schivare mi prende sempre :stordita:

Xilema
06-02-2022, 11:07
Il gioco mi pare che l'avevi comprato e installato. Costa tanto avviare il gioco e provare di persona?

Il gioco non l'ho ancora installato, ho altre cose da giocare al momento, ma, anche se l'avessi installato, sicuramente non l'avrei cominciato per mollarlo 1 secondo dopo l'inizio per verificare il problema del mouse.
Ho sempre preferito aspettare che i giochi fossero realmente giocabili per non rovinarmi l'esperienza nella sua interezza.
Ho fatto così per Horizon e Days gone e l'esperienza complessiva ne ha giovato.
Cyberpunk lo sto ancora aspettando per intenderci.

Therinai
06-02-2022, 11:09
Il gioco non l'ho ancora installato, ho altre cose da giocare al momento, ma, anche se l'avessi installato, sicuramente non l'avrei cominciato per mollarlo 1 secondo dopo l'inizio per verificare il problema del mouse.
Ho sempre preferito aspettare che i giochi fossero realmente giocabili per non rovinarmi l'esperienza nella sua interezza.
Cyberpunk lo sto ancora aspettando per intenderci.
Questo approccio ha più che senso, ma per Cyberpunk ti conviene fare un'eccezione o non ci giocherai mai :asd:

Xilema
06-02-2022, 11:14
Questo approccio ha più che senso, ma per Cyberpunk ti conviene fare un'eccezione o non ci giocherai mai :asd:

Entro fine anno dovrebbe essere più che giocabile, mal che vada ne aspetto un altro, non ho fretta.

Therinai
06-02-2022, 11:34
Entro fine anno dovrebbe essere più che giocabile, mal che vada ne aspetto un altro, non ho fretta.

E' "giocabile" da un bel pezzo ormai, ormai il gioco è fatto, inutile aspettarsi altro ;)

Alekos Panagulis
06-02-2022, 12:05

Cyberpunk lo sto ancora aspettando per intenderci.God of war dopo il fix del mouse è un porting perfetto.

Xilema
06-02-2022, 12:57
E' "giocabile" da un bel pezzo ormai, ormai il gioco è fatto, inutile aspettarsi altro ;)

Giocabile è un conto, un gioco fatto e finito come si deve un altro.
Io aspetto che diventi un gioco in grado di esprimere appieno tutte le sue possibilità, senza bug evidenti e col giusto bilanciamento.

God of war dopo il fix del mouse è un porting perfetto.

Eccellente, grazie.

cronos1990
07-02-2022, 07:42
Credo di essere a buon punto.

Ho acceso tutti i bracieri, ho sbloccato (credo) tutti i mondi da visitare, liberato tutti i draghi, presumo di aver completato le quest dei nani, fatto 3 Valchirie, 12 squarci su 18 e trovati tutti i pannelli (quelli che si aprono).
Stasera se trovo tempo visito il penultimo mondo Niflheim (Jotunheim l'ho sbloccato ma ancora devo andarci) e "riprovo" Muspelheim del quale ho trovato un'arena ma nessun'altro passaggio per andare avanti e risolvere la quest di quel mondo che prevede di salire in cima ad un vulcano.

Il mio unico cruccio sono le Valchirie al momento. Una quarta Valchiria, quella che sta vicino all'abitazione di Freya, l'ho provata ma ho deciso di tornarci più tardi perchè la difficoltà in quel caso è data dalla presenza di un nugolo di nemici che lei fa spawnare di continuo; non trovo invece un quinto portale pur avendolo cercato per 1 ora buona, che si trova in pratica in una delle zone iniziali che si affrontano prima di raggiungere il Mare dei Nove per la prima volta.
Ho provato a raggiungere il Consiglio delle Valchirie, ma non ho trovato la strada, presumo si sblocchi solo dopo aver sconfitto le Valchirie sparse per la mappa.

davide155
07-02-2022, 07:46
Giocabile è un conto, un gioco fatto e finito come si deve un altro.

Io aspetto che diventi un gioco in grado di esprimere appieno tutte le sue possibilità, senza bug evidenti e col giusto bilanciamento.

Eccellente, grazie.Guarda io l'ho finito ad ottobre senza incontrare un bug. Qualche glitch si, ma roba che trovi anche in altri giochi.
Ed ero uno che appena uscì lo infamò pesantemente. Ma nel complesso mi è piaciuto. Non so cosa aspettate, ma non credo faranno meglio di così.

bonusax
07-02-2022, 07:55
Credo di essere a buon punto.

Ho acceso tutti i bracieri, ho sbloccato (credo) tutti i mondi da visitare, liberato tutti i draghi, presumo di aver completato le quest dei nani, fatto 3 Valchirie, 12 squarci su 18 e trovati tutti i pannelli (quelli che si aprono).
Stasera se trovo tempo visito il penultimo mondo Niflheim (Jotunheim l'ho sbloccato ma ancora devo andarci) e "riprovo" Muspelheim del quale ho trovato un'arena ma nessun'altro passaggio per andare avanti e risolvere la quest di quel mondo che prevede di salire in cima ad un vulcano.

Il mio unico cruccio sono le Valchirie al momento. Una quarta Valchiria, quella che sta vicino all'abitazione di Freya, l'ho provata ma ho deciso di tornarci più tardi perchè la difficoltà in quel caso è data dalla presenza di un nugolo di nemici che lei fa spawnare di continuo; non trovo invece un quinto portale pur avendolo cercato per 1 ora buona, che si trova in pratica in una delle zone iniziali che si affrontano prima di raggiungere il Mare dei Nove per la prima volta.
Ho provato a raggiungere il Consiglio delle Valchirie, ma non ho trovato la strada, presumo si sblocchi solo dopo aver sconfitto le Valchirie sparse per la mappa.
A nilfheim vai con qualcosa che ti protegga dalla nebbia tossica, perché sennò diventa abbastanza tedioso esplorare, capirai subito il perché.

Io l'ho messo in pausa qualche giorno, sono un po' stufo di combattere gli stessi nemici per la millesima volta, ma vorrei proprio completare nilfheim prima ti cercare le valchirie che mi restano.

Havel
07-02-2022, 09:00
A nilfheim vai con qualcosa che ti protegga dalla nebbia tossica, perché sennò diventa abbastanza tedioso esplorare, capirai subito il perché.

eh ma se non ci va non li troverà mai, si farma tutto lì. :D

floyd2
07-02-2022, 09:25
"riprovo" Muspelheim del quale ho trovato un'arena ma nessun'altro passaggio per andare avanti e risolvere la quest di quel mondo che prevede di salire in cima ad un vulcano.

Ma a Muspelheim non devi trovare nulla. Sono una serie di arene. Arrivi nella prima, combatti, superi la sfida prendi la ricompensa e ti si apre il passaggio per la seconda arena. Non puoi sbagliare.

Unica cosa che potrebbe non essere chiara è che per superare la singola arena devi combattere 2 volte. "Sfida livello normale" e "Sfida livello difficile". Solo dopo aver superato entrambe puoi passare all'arena successiva.

Quindi i passaggi sono: attivi la sfida, la superi, prendi la ricompensa, riappare lo spadone, attivi nuovamente la sfida (questa volta sarà di livello "difficile"), la superi, prendi la ricompensa e a quel punto si apre il passaggio per l'arena successiva.
Continui così per le prime 5 arene. La sesta e ultima è "gara unica".

wolverine
07-02-2022, 09:46
Guarda io l'ho finito ad ottobre senza incontrare un bug. Qualche glitch si, ma roba che trovi anche in altri giochi.
Ed ero uno che appena uscì lo infamò pesantemente. Ma nel complesso mi è piaciuto. Non so cosa aspettate, ma non credo faranno meglio di così.

Almeno di riscrivere l'intero gioco, ma non credo proprio. :fiufiu: :asd:

DJurassic
07-02-2022, 09:49

Io l'ho messo in pausa qualche giorno, sono un po' stufo di combattere gli stessi nemici per la millesima volta, ma vorrei proprio completare nilfheim prima ti cercare le valchirie che mi restano.

Da quando hai visto il menù di creazione del pg di Elden Ring tutto il resto sembra ormai vecchio e insignificante :O

Praticamente hai mollato sul più bello dopo averci fatto due palle così in un mese per avere più azione :asd: ma le secondarie le hai fatte? A Muspelheim ci sei stato?

cronos1990
07-02-2022, 09:53
Ma a Muspelheim non devi trovare nulla. Sono una serie di arene. Arrivi nella prima, combatti, superi la sfida prendi la ricompensa e ti si apre il passaggio per la seconda arena. Non puoi sbagliare.

Unica cosa che potrebbe non essere chiara è che per superare la singola arena devi combattere 2 volte. "Sfida livello normale" e "Sfida livello difficile". Solo dopo aver superato entrambe puoi passare all'arena successiva.

Quindi i passaggi sono: attivi la sfida, la superi, prendi la ricompensa, riappare lo spadone, attivi nuovamente la sfida (questa volta sarà di livello "difficile"), la superi, prendi la ricompensa e a quel punto si apre il passaggio per l'arena successiva.
Continui così per le prime 5 arene. La sesta e ultima è "gara unica".Io alla sfida difficile della prima dopo un tentativo me ne sono andato.

Le sfide a tempo già le sopporto poco, e se c'è una cosa che detesto sono quelle in cui i nemici risorgono se non li uccidi tutti insieme, per cui me ne sono andato schifato :fagiano:

cronos1990
07-02-2022, 09:58
eh ma se non ci va non li troverà mai, si farma tutto lì. :DQuella è una cosa che di quasi tutti i giochi non lo sopporto. Cioè che per ottenere tutta una serie di parti di equipaggiamento e/o di abilità, devi per forza farti parti di gioco end-game o che comunque sono alla fine del gioco... per cui di fatto non riesci ad utilizzarle. E per dargli un senso hanno inventato la modalità NG che ora la trovi come il prezzemolo.

E qui su GoW non fa eccezione. Già quando vedevo gli oggetti dorati da craftare che richiedevano componenti che non si trovavano da nessuna parte mi era venuto il dubbio, che poi è diventato conferma quando ho visto che ho trovato i primi di questi materiali nella mappa di Muspelheim che, insieme Niflheim, è chiaramente un contenuto da fare alla fine.

Che me ne faccio di certe cose se le ottengo praticamente una volta finito il gioco? A meno di non farlo per questioni di completamento maniacale, son cose che di fatto hanno una valenza di gameplay pari a zero.

nickname88
07-02-2022, 10:23
Comprato per PC ieri pomeriggio in sconto.
Su PC devo dire che è meglio di quando lo giocai su PS4 PRO.

Tuttavia mi aspettavo un miglioramento più netto, perchè allo stato attuale Horizon ( sempre su PC ) mi è sembrato globalmente migliore graficamente. :read:

floyd2
07-02-2022, 12:58
Io alla sfida difficile della prima dopo un tentativo me ne sono andato.

Le sfide a tempo già le sopporto poco, e se c'è una cosa che detesto sono quelle in cui i nemici risorgono se non li uccidi tutti insieme, per cui me ne sono andato schifato :fagiano:Eh sì, quella sfida a tempo è abbastanza una rottura. Nota positiva (se si può chiamare così), c'è solo quella volta lì... le altre sono sempre diverse.

bonusax
07-02-2022, 13:38
Eh sì, quella sfida a tempo è abbastanza una rottura. Nota positiva (se si può chiamare così), c'è solo quella volta lì... le altre sono sempre diverse.

Ma quella ancora ancora l'ho passata, non molto divertente ma l'ho passata, mi sono fermato dopo quando devi uccidere per forza i nemici all'interno dei cerchi sul terreno che però, nella terza ondata, cambiano continuamente.
E soprattutto perché spawnano 3 dark elves assieme che già sono una rottura di balle così, mettersi pure ad ucciderli in un punto prefissatio era davvero, per me, poco divertente: (

DJurassic
07-02-2022, 13:46
Ma quella ancora ancora l'ho passata, non molto divertente ma l'ho passata, mi sono fermato dopo quando devi uccidere per forza i nemici all'interno dei cerchi sul terreno che però, nella terza ondata, cambiano continuamente.
E soprattutto perché spawnano 3 dark elves assieme che già sono una rottura di balle così, mettersi pure ad ucciderli in un punto prefissatio era davvero, per me, poco divertente: (

Non è complicata quella trial, usi la catena come fosse un arpione e gli attiri davanti a te restando fuori dal cerchio in modo che hai margine a sufficienza per farli fuori al suo interno.

bonusax
07-02-2022, 14:07
Non è complicata quella trial, usi la catena come fosse un arpione e gli attiri davanti a te restando fuori dal cerchio in modo che hai margine a sufficienza per farli fuori al suo interno.

Il problema è che sono in tre, devo schivare le bombe che lanciano, ogni volta dopo un colpo subìto volano via ed iniziano a schivare, atreus ne becca uno e ok si stunna ma per fare abbastanza danno dovrei prendere di mira sempre e soltanto uno solo, cosa che trovo infattibile:muro:

In più arrivano anche altri 4/5 mob a terra....

Ci proverò più avanti magari:D

cronos1990
07-02-2022, 19:50
E niente: fatto 6 Valchirie, me ne mancano due e oramai so anche se non ho la conferma che le due rimanenti stanno a Niflheim e Muspelheim. Per il primo ho fatto una prima parte e domani vedo come proseguire, mentre per il secondo... quelle sfide mi stanno alquanto sui maroni, potrei anche decidere di abbassare la difficoltà del gioco: la quest delle Valchirie mi interessa finirla.

Comunque sono arrivato alla fine, ho ucciso mister Tatuaggi Ambulante.

bonusax
07-02-2022, 20:11
E niente: fatto 6 Valchirie, me ne mancano due e oramai so anche se non ho la conferma che le due rimanenti stanno a Niflheim e Muspelheim. Per il primo ho fatto una prima parte e domani vedo come proseguire, mentre per il secondo... quelle sfide mi stanno alquanto sui maroni, potrei anche decidere di abbassare la difficoltà del gioco: la quest delle Valchirie mi interessa finirla.

Comunque sono arrivato alla fine, ho ucciso mister Tatuaggi Ambulante.

Che ne pensi di quella bossfight? Con mr tatuaggio :)

cronos1990
07-02-2022, 20:23
Che scenicamente gli è riuscita male a mio avviso. L'hanno fatta stile supereroi Marvel e la cosa non m'è piaciuta più di tanto.

Lato gameplay ricalca nè più nè meno il resto del gioco e in particolare lo stile di combattimento contro le Valchirie.

bonusax
07-02-2022, 20:53
Che scenicamente gli è riuscita male a mio avviso. L'hanno fatta stile supereroi Marvel e la cosa non m'è piaciuta più di tanto.

Lato gameplay ricalca nè più nè meno il resto del gioco e in particolare lo stile di combattimento contro le Valchirie.

addirittura sembra quasi più man of steel :rolleyes:

Ale55andr0
07-02-2022, 20:57
1) odio il backtracking

2) completare niflheim è un dito in culo

bonusax
07-02-2022, 21:18
1) odio il backtracking

2) completare niflheim è un dito in culo

Eh già, nilfheim sarebbe anche divertente senza la nebbia...

cronos1990
08-02-2022, 07:39
addirittura sembra quasi più man of steel :rolleyes:Combattere il tizio è come detto essenzialmente uguale (come struttura) agli scontri con le Valchirie, con schemi di azioni che vanno ripetuti e l'esecuzione di specifiche azioni su specifici attacchi che compie. E' uguale.

La differenza è che sopra ci aggiungono componenti scenografiche e uno scontro che è suddiviso in 3 parti distinte, più una spruzzata di QTE (che però non rappresentano una vera sfida e son messi li per far scena anche quelli).

A prescindere di quanto possano piacere le scene di intermezzo, quindi, se si considera il gameplay nudo e crudo non c'è nulla di diverso rispetto al resto del gioco.
1) odio il backtracking

2) completare niflheim è un dito in culoPer Niflheim devo ancora capire bene a fondo, ma l'impressione che mi son fatto è che devi inizialmente "farmare" per poterti craftare un'armatura che resista al veleno, e poi con quella affrontare quel mondo.

Sul backtracking: neanche a me piace in linea generale, ma come detto su GoW è ben mascherato e pesa molto meno, perchè di fatto quasi tutte le zone le riaffronti per questioni di avanzamento della storia. Per cui se la prima volta non riesci ad accedere a determinate aree poco importa, perchè comunque ci ritorni anche non volendo e le puoi rifare in seguito.
Sotto questo punto di vista hanno usato un sistema semplice ma efficace. Rende una dinamica, generalmente poco amata per ovvi motivi, molto meno pesante. Di fatto se segui la storia (zone opzionali a parte, come quelle delle varie quest dei nani) backtracking vero e proprio non lo fai.

bonusax
08-02-2022, 07:51
Combattere il tizio è come detto essenzialmente uguale (come struttura) agli scontri con le Valchirie, con schemi di azioni che vanno ripetuti e l'esecuzione di specifiche azioni su specifici attacchi che compie. E' uguale.

La differenza è che sopra ci aggiungono componenti scenografiche e uno scontro che è suddiviso in 3 parti distinte, più una spruzzata di QTE (che però non rappresentano una vera sfida e son messi li per far scena anche quelli).

A prescindere di quanto possano piacere le scene di intermezzo, quindi, se si considera il gameplay nudo e crudo non c'è nulla di diverso rispetto al resto del gioco.
Per Niflheim devo ancora capire bene a fondo, ma l'impressione che mi son fatto è che devi inizialmente "farmare" per poterti craftare un'armatura che resista al veleno, e poi con quella affrontare quel mondo.

Sul backtracking: neanche a me piace in linea generale, ma come detto su GoW è ben mascherato e pesa molto meno, perchè di fatto quasi tutte le zone le riaffronti per questioni di avanzamento della storia. Per cui se la prima volta non riesci ad accedere a determinate aree poco importa, perchè comunque ci ritorni anche non volendo e le puoi rifare in seguito.
Sotto questo punto di vista hanno usato un sistema semplice ma efficace. Rende una dinamica, generalmente poco amata per ovvi motivi, molto meno pesante. Di fatto se segui la storia (zone opzionali a parte, come quelle delle varie quest dei nani) backtracking vero e proprio non lo fai.
Esatto, l'idea su nilfheim è corretta:D

Io ne ho due pezzi, infatti vorrei tornarci per andare più a fondo e cercare gli oggetti necessari per attivare gli squarci:mad:

cronos1990
08-02-2022, 07:53
Squarci e quant'altro mi interessano poco; ho solo interesse nel completare la quest delle Valchirie, ma per quello devo forzatamente esplorare le due aree opzionali, per cui...

bonusax
08-02-2022, 10:36
Squarci e quant'altro mi interessano poco; ho solo interesse nel completare la quest delle Valchirie, ma per quello devo forzatamente esplorare le due aree opzionali, per cui...

Per cui, buona fortuna:D

Devo farle anche io, tra l'altro��

cronos1990
08-02-2022, 10:51
Abbasso il livello di difficoltà e tanti saluti. Come detto le sfide di quel tipo a tempo proprio non le sopporto.
Oltretutto la fine di GoW si deve incastrare con il lancio di Lost Ark :fagiano:

bonusax
08-02-2022, 11:09
Abbasso il livello di difficoltà e tanti saluti. Come detto le sfide di quel tipo a tempo proprio non le sopporto.
Oltretutto la fine di GoW si deve incastrare con il lancio di Lost Ark :fagiano:

Non puoi però buttatrti via così, Lost atk, cioè hai caziato Therinai per new world, e ti butti su un gioco simile????:read:

Di buono ha che è gratis:D

Ma i commenti che leggo su mmorpgitalia sono molto tranchant.

cronos1990
08-02-2022, 11:32
Ma i commenti che leggo su mmorpgitalia sono molto tranchant.Quel sito in cui bazzicano termini che non posso dire a meno di non beccarmi querele e diffamazioni? :asd:

Già andrebbe fatta la tara col fatto che parliamo più di un H'n'S (tanto per capirci: stiamo parlando di un gioco dello stesso tipo di Path of Exile) per cui che se ne parli su un sito più incentrato sugli MMORPG lascia il tempo che trova. Soprattutto su quel sito che più di una volta mi ha stupito (in negativo).

Poi al netto di MMORPGItalia, nel resto del mondo i commenti sono sempre piuttosto positivi.

Questo vuol dire ovviamente poco, devo ancora provare il gioco e non posso dare ancora giudizi. Ma di sicuro le premesse sono ottimistiche sotto molti punti di vista.

bonusax
08-02-2022, 11:46
Quel sito in cui bazzicano termini che non posso dire a meno di non beccarmi querele e diffamazioni? :asd:

Già andrebbe fatta la tara col fatto che parliamo più di un H'n'S (tanto per capirci: stiamo parlando di un gioco dello stesso tipo di Path of Exile) per cui che se ne parli su un sito più incentrato sugli MMORPG lascia il tempo che trova. Soprattutto su quel sito che più di una volta mi ha stupito (in negativo).

Poi al netto di MMORPGItalia, nel resto del mondo i commenti sono sempre piuttosto positivi.

Questo vuol dire ovviamente poco, devo ancora provare il gioco e non posso dare ancora giudizi. Ma di sicuro le premesse sono ottimistiche sotto molti punti di vista.

Ho intenzione di provarlo anche io perché gratis, ma parto prevenuto perché, oramai lo sai bene, fatico a digerire certi combat:D

Comunque su mmmooorpggg ecc ecc è impossible portare avanti una discussione costruttiva oramai, soprattutto a causa di certi elementi...

cronos1990
08-02-2022, 11:48
Eh, ma quello è questione di gusti.

Lost Ark dovrebbe essere esattamente come un qualunque H'n'S a livello di CS e controlli, non centra nulla con God of War o un Dark Souls. Se ti piace un gioco come Diablo o Path of Exile allora può essere il gioco per te, altrimenti passa.
Questo però non ha nulla a che fare con la qualità del gioco in se, soprattutto se ti affidi a fonti "poco attendibili" :asd:
Comunque su mmmooorpggg ecc ecc è impossible portare avanti una discussione costruttiva oramai, soprattutto a causa di certi elementi...Visto il tenore di alcuni mod e di chi l'ha diretto per 15 anni (e presumo ci sia ancora lo stesso a capo) il problema c'è fin dall'inizio :asd:

Therinai
08-02-2022, 12:20
Non puoi però buttatrti via così, Lost atk, cioè hai caziato Therinai per new world, e ti butti su un gioco simile????:read:

Di buono ha che è gratis:D

Ma i commenti che leggo su mmorpgitalia sono molto tranchant.

Che cagata pazzesca new world, ci ho giocato a fatica per 4 o 5 giorni e poi l'ho abbandonato... potrei riprovarci ora, magari a distanza di 3 mesi lo prendo diversamente (e risparmiatemi le battute da prima media, dal mio punto di vista spendendo 40€ per quel cesso di gioco è chiaro "come e dove l'abbia preso" :asd: )

bonusax
08-02-2022, 12:56
Che cagata pazzesca new world, ci ho giocato a fatica per 4 o 5 giorni e poi l'ho abbandonato... potrei riprovarci ora, magari a distanza di 3 mesi lo prendo diversamente (e risparmiatemi le battute da prima media, dal mio punto di vista spendendo 40€ per quel cesso di gioco è chiaro "come e dove l'abbia preso" :asd: )

Lascia stare, è ancora peggio :muro:

Therinai
08-02-2022, 13:46
Lascia stare, è ancora peggio :muro:

Mi hai convinto, lascio stare (beh in realtà non avevo nessuna voglia di riprovarci, ma mi rode aver buttato 40€, un po' come quando avanza del cibo e piuttosto che buttarlo lo mangi / fai mangiare a forza :asd: )

bonusax
08-02-2022, 14:09
Mi hai convinto, lascio stare (beh in realtà non avevo nessuna voglia di riprovarci, ma mi rode aver buttato 40€, un po' come quando avanza del cibo e piuttosto che buttarlo lo mangi / fai mangiare a forza :asd: )

Piuttosto andiamo un po' su Lost ark, che almeno non costa un centrismo e mal che vada si disinstalla:D

O comunque ogni tanto una sfida in Gow la vorrei fare, giusto per ultimare quello che manca

Therinai
08-02-2022, 14:18
Piuttosto andiamo un po' su Lost ark, che almeno non costa un centrismo e mal che vada si disinstalla:D

O comunque ogni tanto una sfida in Gow la vorrei fare, giusto per ultimare quello che manca

Ma io finisco GOW (non ho capito quanto mi manca ancora) poi forse mi prendo dying light 1 in attesa di elden ring, oppure cazzeggio in modo casuale, potrei anche provare qualcuno dei tanti giochi comprati e mai manco avviati per esempio :stordita:

Ale55andr0
08-02-2022, 14:27
Combattere il tizio è come detto essenzialmente uguale (come struttura) agli scontri con le Valchirie, con schemi di azioni che vanno ripetuti e l'esecuzione di specifiche azioni su specifici attacchi che compie. E' uguale.

Per Niflheim devo ancora capire bene a fondo, ma l'impressione che mi son fatto è che devi inizialmente "farmare" per poterti craftare un'armatura che resista al veleno, e poi con quella affrontare quel mondo.

si, devi farmare abbestia. Per me non ha alcun senso, per avere le armature migliori devi praticamente arrivare alla fine del gioco perchè certe aree dove trovi l'occorrente per craftare richiedono un personaggio bello forte, come si fa a godersi l'equip "figo" frutto di fatiche immani se lo ottieni solo quando di li a poco sei già ai titoli di coda? Il backtracking poi è giusto per prendere qualche pezzo di arma/bonus dovendo però prima sbloccare le skill che ti permettono di aprire certi forzieri/passaggi, il bello è che ti devi ricordare dove si trovano certi forzieri/passaggi etc. due palle astronomiche.
Parlando un attimo d'altro poi, il combattimento...settordicimila nemici simultaneamente a schermo che richiedono armi e tattiche diverse il tutto con una gestione della camera infame, un caos madornale. Boh, non lo avrò capito io ma a quel punto mi diverte di più snowrunner se ho voglia di navigare fra le complicazioni :asd:

Therinai
08-02-2022, 20:46
No vabbeh con l'aggiornamento di oggi hanno completamente sminchiato l'input dei controller, il giioco è ingiocabile con un controller collegato, e il bello è che su steam si bullano di aver trovato un workaround: disabilitare l'input del controller! Ma che geni del male, davvero, non ci sarei mai arrivaot a tanto.
Porting di una consolata diventato incompatibile con il controller per console grazie ad un update, e per risolvere ti suggeriscono di disabilitarlo.
Cioé a questi geni del male non solo non è venuto in mente di testare la patch con un controller collegato, ma neanche sospettano che chi ha un controller collegato al pc probabilmente lo usa proprio per questo genere di giochi!
Complimentissimi, hanno vinto una recensione negativa :asd:
ps: mo infatti gli ho fatot il culo su steam, gli ho chiesto "quando si prenseterà un problema con la tastiera cosa suggerirete? Scollegare la tastiera dal pc?"
Cioé davvero, non ho aggiunto "gnegnegne" perché è già fottutamente intrinseco al messaggio :asd:

Havel
08-02-2022, 23:53
?
appena finito di giocare e non ho notato nulla di diverso, non è che vale solo per i pad sony? :D

cmq si, confermo che farmare a niflheim è 'na rottura...

Therinai
09-02-2022, 00:37
?
appena finito di giocare e non ho notato nulla di diverso, non è che vale solo per i pad sony? :D

cmq si, confermo che farmare a niflheim è 'na rottura...

Lamentano il problema anche quelli con il pad xbox. Tu con cosa giochi?

cronos1990
09-02-2022, 05:30
Allora, fatto quel che mi interessava a Niflheim (la Valchiria) e lo stesso sto per fare nell'altra mappa di cui ora mi sfugge il nome... il tutto abbassando la difficoltà, non volevo sbattermi.

Niflheim è in effetti una piaga, ma direi soprattutto per bilanciamento generale. La mappa di per se è lineare sebbene all'inizio non sembri: può essere considerata come una sorta di grande anello con un paio di vie secondarie (o forse meglio dire un quadrato), partendo da dove si trova l'altare con la serratura se prosegui lungo il "bordo" ritorni all'altare.

Il problema come detto è il bilanciamento: fai combattimenti in continuo e sei costretto a farli di corsa, quindi spendi tempo ed energia col rischio di perdere ogni volta tutti gli echi accumulati, dei quali ne raccogli relativamente pochi ogni volta.
Tant'è che a mio avviso il metodo migliore per "farmare" e non perdere tempo è quello di affrontare lo scontro alla zona dell'altare, poi aprire tutte le casse che trovi nelle vie a destra e a sinistra senza arrivare alla zona dello scontro, quindi tornare nella piana dove ci sono gli squarci per incassare e recuperare vita. Poi ripetere.

Il punto è che si tratta, appunto, di farming. E se giochi almeno al livello 3 di difficoltà come stavo facendo io, devi comunque farlo anche solo per riuscire a fare la Valchiria: che si trova nella mappa stessa (quindi anche con lei devi correre per via del veleno) e che non è detto che inizi a combattere a piena vita a differenza delle altre.
Ma nel complesso se vuoi le varie ricompense e l'armatura (e poi potenziarla), senza considerare poi l'accumulo di echi per altre cose da craftare, in quella mappa ci devi passare una marea di tempo.

Sinceramente mi sembra una caduta di stile rispetto a tutto il resto del gioco. Sottolineando ancora che per ottenere l'equipaggiamento migliore ti devi fare il mazzo e poi neanche riesci a sfruttarlo perchè lo ottieni a fine gioco.

bonusax
09-02-2022, 07:09
Allora, fatto quel che mi interessava a Niflheim (la Valchiria) e lo stesso sto per fare nell'altra mappa di cui ora mi sfugge il nome... il tutto abbassando la difficoltà, non volevo sbattermi.

Niflheim è in effetti una piaga, ma direi soprattutto per bilanciamento generale. La mappa di per se è lineare sebbene all'inizio non sembri: può essere considerata come una sorta di grande anello con un paio di vie secondarie (o forse meglio dire un quadrato), partendo da dove si trova l'altare con la serratura se prosegui lungo il "bordo" ritorni all'altare.

Il problema come detto è il bilanciamento: fai combattimenti in continuo e sei costretto a farli di corsa, quindi spendi tempo ed energia col rischio di perdere ogni volta tutti gli echi accumulati, dei quali ne raccogli relativamente pochi ogni volta.
Tant'è che a mio avviso il metodo migliore per "farmare" e non perdere tempo è quello di affrontare lo scontro alla zona dell'altare, poi aprire tutte le casse che trovi nelle vie a destra e a sinistra senza arrivare alla zona dello scontro, quindi tornare nella piana dove ci sono gli squarci per incassare e recuperare vita. Poi ripetere.

Il punto è che si tratta, appunto, di farming. E se giochi almeno al livello 3 di difficoltà come stavo facendo io, devi comunque farlo anche solo per riuscire a fare la Valchiria: che si trova nella mappa stessa (quindi anche con lei devi correre per via del veleno) e che non è detto che inizi a combattere a piena vita a differenza delle altre.
Ma nel complesso se vuoi le varie ricompense e l'armatura (e poi potenziarla), senza considerare poi l'accumulo di echi per altre cose da craftare, in quella mappa ci devi passare una marea di tempo.

Sinceramente mi sembra una caduta di stile rispetto a tutto il resto del gioco. Sottolineando ancora che per ottenere l'equipaggiamento migliore ti devi fare il mazzo e poi neanche riesci a sfruttarlo perchè lo ottieni a fine gioco.
Si esatto, per farmare conviene fare la spola tra la prima zona con i bauli e la via di sinistra senza arrivare all'apertura successiva, e tornare.
Però in effetti non vedo il motivo di martellarsi i testicoli così, alla fine ottieni oggetti che non ti serviranno a nulla:confused:

Anche perché sono onesto, se devo abbassare la difficoltà per non rompermi definitivamente le scatole, lascio stare, significa che il gioco ha dato quello che doveva dare per me.

Strano che nessuno se ne sia lamentato di questo farm , sarà che quando si ferma su PS diventa improvvisamente bello????

ray_hunter
09-02-2022, 07:24
Io il gioco l'ho finito senza problemi e senza il minimo di farming. Le poche side quest che ho fatto, le ho giocate volentieri e perché le trovavo stimolanti.
Di valchirie ne ho fatte solo due.

Per il sistema di combattimento, l'ho trovato caotico nelle prime 7/8 ore di gioco, poi una volta che ci si fa la mano si riesce a padroneggiare davvero tante tecniche diverse e a pianificare con estrema rapidità ogni mossa.
A mio avviso è un sistema davvero appagante, magari con una curva di apprendimento un po' ripida all'inizio ma che una volta padroneggiata regala grandi soddisfazioni...
Anche si si gioca benissimo anche con mouse e tastiera e, anzi si mira pure meglio, trovo che per riuscire a variare le tecniche in modo più rapido durante combat con nemici diversi sia decisamente meglio il pad.

Havel
09-02-2022, 07:36
Lamentano il problema anche quelli con il pad xbox. Tu con cosa giochi?

pad xbox one, ma potrei essere stato un caso, forse mi sono ritrovato a giocare a cavallo mentre installava la patch, boh...

cronos1990
09-02-2022, 08:04
Si esatto, per farmare conviene fare la spola tra la prima zona con i bauli e la via di sinistra senza arrivare all'apertura successiva, e tornare.
Però in effetti non vedo il motivo di martellarsi i testicoli così, alla fine ottieni oggetti che non ti serviranno a nulla:confused:

Anche perché sono onesto, se devo abbassare la difficoltà per non rompermi definitivamente le scatole, lascio stare, significa che il gioco ha dato quello che doveva dare per me.

Strano che nessuno se ne sia lamentato di questo farm , sarà che quando si ferma su PS diventa improvvisamente bello????Come detto mi interessa la quest delle Vanchirie. Ho messo la difficoltà al minimo e a quel punto è bastato "girare" fino a quando non l'ho trovata.
Lo stesso per la mappa delle sfide: difficoltà al minimo, sto facendo quell'area di corsa e nel giro di poco tempo risolvo la questione, tra l'altro quella sarà l'ottava.

A quel punto rimetto la difficoltà al valore originale e vado a completare la quest. E magari se ho avuto la fortuna di raccogliere abbastanza materiali mi crafto qualcosa di meglio di quel che ho. Oppure faccio lo sbruffone e metto il set d'armatura delle Valchirie :asd:

Per le lamentele... va comunque detto che quella è l'unica area di gioco che richiede farming, e oltretutto è puramente opzionale.

Ale55andr0
11-02-2022, 00:54
Sottolineando ancora che per ottenere l'equipaggiamento migliore ti devi fare il mazzo e poi neanche riesci a sfruttarlo perchè lo ottieni a fine gioco.

this

nickname88
11-02-2022, 18:44
No vabbeh con l'aggiornamento di oggi hanno completamente sminchiato l'input dei controller, il giioco è ingiocabile con un controller collegato, e il bello è che su steam si bullano di aver trovato un workaround: disabilitare l'input del controller! Ma che geni del male, davvero, non ci sarei mai arrivaot a tanto.
Non so a cosa ti riferisci, a me gira sempre perfetto anche oggi.
Uso il Microsoft Xbox controller come tutti, se tu ne usi uno diverso forse il problema è quello.

pad xbox one, ma potrei essere stato un caso, forse mi sono ritrovato a giocare a cavallo mentre installava la patch, boh...
Anche io in realtà.

Therinai
11-02-2022, 18:54
Non so a cosa ti riferisci, a me gira sempre perfetto anche oggi.
Uso il Microsoft Xbox controller come tutti, se tu ne usi uno diverso forse il problema è quello.

Se non lo sai cosa parli a fare? Quella ciofeca dell'xbox controller lo lascio a te e "tutti" :asd:

Ripper89
11-02-2022, 18:56
nemmeno io nessun problema col pad xbox :)

Comunque sia è vero, il mercato pad su PC oramai è scarno di modelli di terze parti se escludiamo le cinesate.
Il controller ufficiale di Microsoft è quello della Xbox che è anche quello più compatibile ed è il riferimento su PC.

Usare invece il pad PS è una follia, infatti anche se funziona non è sempre garantita la piena compatibilità.

BadBoy80
12-02-2022, 09:43
https://i.ibb.co/BC8q5kw/immagine.png (https://ibb.co/BC8q5kw)

:rotfl:

Panorami-X
14-02-2022, 13:09
Devo dire che di cinesate buone come controller ce ne sono. Io utilizzo un EasySMX e devo dire che è ottimo

ASSPO
14-02-2022, 14:20
Buon pomeriggio, qualcuno usa reshade?
Se si, con quale preset o impostazione.

Ciao

alexxx19
15-02-2022, 14:16
io ho appena

riattivato la testa di mimir

ma ancora se provo poi a fare gli spostamenti veloci con i portali posso scegliere sempre e solo il negozio di brock, mentre gli altri punti non me li lascia selezionare

si sbloccano più avanti o come funziona?

Havel
15-02-2022, 15:15
vai avanti

fra55
21-02-2022, 10:41
Ciao a tutti,

Mi sono preso il weekend per una full immersion di GoW (dopo averci giocato saltuariamente nelle scorse settimane) e vorrei chiedervi un'info..

Per quanto riguarda la missione secondaria che prevede

Di accendere tutti i bracieri delle torri all'interno del Lago

Mi ci stavo appassionando ma ho visto che Atreus non ha ancora tutte le

pergamene per tradurre il cifrario

Oltre a ricevere discrete mazzate dai nemici presenti :D

Ora sono nella fase in cui è calata l'acqua del lago, ma credo di essere ancora un po' indietro.

Leggendo qualche walkthrough ho recuperato quanto potevo nella strada percorsa fino ad ora, devo proseguire con la main quest per raccogliere tutti i
cifrari del codice?

cronos1990
21-02-2022, 10:47
Essenzialmente devi proseguire con la trama principale.

fra55
21-02-2022, 10:51
Essenzialmente devi proseguire con la trama principale.

Grazie

jepessen
22-02-2022, 12:21
Ciao a tutti, qualcuno di voi sta avendo problemi con il controller xbox?

Quando avvio il gioco sembra che riesca ad identificarlo, perlomeno le immagini dei tasti sono quelli della tastiera, ma quando clicco dei tasti sul joypad le immagini diventano quelle corrispondenti, tuttavia non riesco a farlo funzionare, non funziona nessun tasto e nessuna levetta analogica, quindi sono costretto a giocare con la tastiera.

Sono abbastanza sicuro che non sia un problema del mio joypad perche' con altri giochi funziona a dovere.

Qualcuno di voi ha gia' affrontato il problema?

nickdc
22-02-2022, 12:29

Quando avvio il gioco sembra che riesca ad identificarlo, perlomeno le immagini dei tasti sono quelli della tastiera, ma quando clicco dei tasti sul joypad le immagini diventano quelle corrispondenti, tuttavia non riesco a farlo funzionare, non funziona nessun tasto e nessuna levetta analogica, quindi sono costretto a giocare con la tastiera.

Sono abbastanza sicuro che non sia un problema del mio joypad perche' con altri giochi funziona a dovere.

Io ci sto giocando col pad xbox e nessun problema

wolverine
22-02-2022, 12:52

Ci gioco col pad Xbox One, sia col cavo che via BT, nessun problema.

Xilema
22-02-2022, 16:21
Finalmente ho cominciato anch'io a giocare a God of war.
Tutto benissimo, l'unica piccola cosa che mi lascia perplesso è che non è chiaro quando il gioco viene salvato.
Non compare alcuna icona a schermo, di conseguenza ho sempre un po' di timore ad abbandonare la partita.
Che mi dite in merito?

cronos1990
22-02-2022, 16:23
Salva in continui e sempre prima degli scontri, vai tranquillo.

Xilema
22-02-2022, 17:15
Salva in continui e sempre prima degli scontri, vai tranquillo.

Un po' me ne sono reso conto, ma avrei gradito una piccola icona per capire meglio quando esattamente.

futu|2e
23-02-2022, 06:56
Allora, l'avete trovata la regina delle valichirie? A che difficoltà?

ray_hunter
23-02-2022, 07:26
Un po' me ne sono reso conto, ma avrei gradito una piccola icona per capire meglio quando esattamente.

avrei preferito anch'io ma il gioco salva in maniera impeccabile per cui puoi andar via liscio come l'olio!!!

cronos1990
23-02-2022, 07:41
A parte il fatto che se non ricordo male un'icona appare.

Ma che appaia o meno è del tutto inutile. Il gioco salva praticamente ogni volta che si fa una transizione o prima di uno scontro (in alcuni casi per scontri più articolati anche tra una fase e l'altra dello stesso), al massimo in alcune rare circostanze il salvataggio non è proprio nei pressi dello scontro per cui dovete farvi 5 secondi di corsa.

Sapere che salva non serve pressochè a nulla.

floyd2
23-02-2022, 11:05
Allora, l'avete trovata la regina delle valichirie? A che difficoltà?Trovata e accoppata. Penultimo livello di difficoltà. Chiaramente la più complicata (leggi frustrante) delle valchirie, ma si fa...

jepessen
23-02-2022, 11:36
Comunque lo scontro col primo boss e' una figata...

Sto coso inutile che dava schiaffoni a Kratos mi faceva quasi pena, poi quando meno te lo aspetti gli da quel gancio che ancora devo raccattare la mascella...

jepessen
25-02-2022, 11:31
Comunque Atreus diventa veramente un bimbominkia colossale dopo che

scopre di essere un dio.

Quante sculacciate gli darei...

alexxx19
25-02-2022, 13:50

scopre di essere un dio.

si ancora più insopportabile dell' inizio

Xilema
26-02-2022, 14:36
Dopo circa 5 ore di gioco posso dire che GOW mi sta piacendo moltissimo, un bell'action in terza persona single player come volevo, pieno di cose da fare e con un combattimento fisico e a tratti brutale.

wolverine
26-02-2022, 15:16

scopre di essere un dio.

E' pesante già dopo poco l'inizio del gioco, poi diventa un trita palle. :D :stordita:

jepessen
26-02-2022, 16:30
Beh, finalmente ho raggiunto i tanto agognati titoli di coda, ed è stato veramente un bel viaggio. Solo che non ho completato tutto, e mi mancano ancora diverse sfide e missioni. Dopo il completamento però ho visto che è spuntata l'opzione nuovo gioco +, per ricominciare con l'equipaggiamento e livello attuale. A questo punto cosa dovrei fare? Mi conviene andare avanti con oend game oppure conviene completare le sfide dopo aver completato il nuovo gioco +?

jepessen
27-02-2022, 10:42
Ho visto il finale "nascosto", ma sono rimasto basito.... Veramente, Santa Monica, 40 MINUTI di titoli di coda???

DJurassic
27-02-2022, 13:17
Ho visto il finale "nascosto", ma sono rimasto basito.... Veramente, Santa Monica, 40 MINUTI di titoli di coda???

Si possono skippare eh :rolleyes:

Xilema
05-03-2022, 14:17
Niente, dopo 2 settimane non posso far altro che dire che questo gioco è proprio figo, di un livello assolutamente superiore.

Fantomatico
05-03-2022, 16:59
Niente, dopo 2 settimane non posso far altro che dire che questo gioco è proprio figo, di un livello assolutamente superiore.

E' un gran gioco, più vai avanti e più ti prende...per me è stato così.

E te lo dice uno che non vede l'ora di rigiocare per l'ennesima volta Uncharted 4 su PC. Sulla play l'ho finito 3 volte. Quando ho letto di queste esclusive sony su pc ero felice come un bimbo.

Xilema
05-03-2022, 17:12

E te lo dice uno che non vede l'ora di rigiocare per l'ennesima volta Uncharted 4 su PC. Sulla play l'ho finito 3 volte. Quando ho letto di queste esclusive sony su pc ero felice come un bimbo.

Le esclusive Sony sono assolutamente di livello superiore, non c'è niente da dire.

nikog75
09-03-2022, 11:02
come si usano ho trovato vari passaggi mistici ma non mi fa mai viaggire in quelli trovati nella mappa anche se li vede ce un simbolo rosso sopra e dice non puoi viaggiare qui
come mai?

cronos1990
09-03-2022, 11:05
come si usano ho trovato vari passaggi mistici ma non mi fa mai viaggire in quelli trovati nella mappa anche se li vede ce un simbolo rosso sopra e dice non puoi viaggiare qui
come mai?All'inizio puoi usarli solo per tornare dal fabbro nell'hub centrale del gioco. Solo in seguito diventano bidirezionali.

Se mi ricordo bene :asd:

nikog75
09-03-2022, 11:57
e dopo quanto..ne ho trovati gia 5 e sono tutti solo per tornare dal fabbro

cronos1990
09-03-2022, 12:34
Bho, chi si ricorda. Devi proseguire con la trama di gioco.

wolverine
09-03-2022, 13:06
e dopo quanto..ne ho trovati gia 5 e sono tutti solo per tornare dal fabbro

Almeno una 15 ore di gioco.

DJurassic
09-03-2022, 13:10
come mai?

Prosegui il gioco e in seguito il fabbro ti avvertirà quando avrà modificato i portali per fare in modo da poterli usare a tuo piacimento e raggiungere così ogni luogo della mappa.

Wizard10
10-03-2022, 09:25

io questo vorrei giorcarmelo direttamente sulla Steam Deck :D

ninja750
22-03-2022, 11:18
giocato per i tanti consigli e recensioni viste, ma non è proprio il mio genere

finito giusto la storia principale per disinstallarlo, non metto in dubbio che su console sia più il suo ma sia la storia che il gameplay non mi hanno mai preso del tutto

Xilema
22-03-2022, 17:19
Io sono oltre la quarta settimana di gioco e lo trovo in assoluto uno dei migliori action adventure di sempre, un gioco veramente di qualità superiore.
E' uno di quei giochi che hai paura finiscano prima o dopo.

goma76
23-03-2022, 18:24
Uscito nuovo aggiornamento per il gioco

Patch Notes

New Features

Aiming and Blocking can now be configured as a toggle instead of a hold
Triple Buffering can now be enabled to reduce micro-stutters at the cost of a minor latency increase
GPU memory usage is now included in the video settings to aid performance troubleshooting

Fixes

Memory values will now be detected properly when using integrated graphics
Silent crashes will no longer occur if a GPU reports invalid memory values
Some gameplay systems will no longer cause intermittent crashes
Implemented small object culling to help reduce the number of objects being processed by the CPU

Xilema
23-03-2022, 19:42
Uscito nuovo aggiornamento per il gioco

Un supporto davvero eccellente, come tutte le conversioni Sony fino ad ora.

ray_hunter
23-03-2022, 21:14
Io sono oltre la quarta settimana di gioco e lo trovo in assoluto uno dei migliori action adventure di sempre, un gioco veramente di qualità superiore.
E' uno di quei giochi che hai paura finiscano prima o dopo.

Un supporto davvero eccellente, come tutte le conversioni Sony fino ad ora.

Concordo in toto

fra55
24-03-2022, 07:32
Ciao ragazzi,

Mi servirebbe un consiglio per completare il regno della nebbia.
Nonostante stia farmando da ore, non riesco a trovare nemmeno una delle
ancore della nebbia che servono per chiudere i portali

Ho girato il labirinto più volte, leggendo in rete ho scoperto che la stanza della

Valchiria e quella opposta dovrebbero essere le più "adatte" ma non riesco a trovare nulla.
Ho già ripulito la stanza centrale (mi manca solo un forziere), ma volevo chiedervi se sia normale non trovarne dopo 3-4 giri di labirinto.

futu|2e
24-03-2022, 10:13
Se non l'hai trovata è perchè non esplori il labirinto bene. Decidi una direzione
(destra / sinistra) tienila fino a quando ti è possibile e poi ti sposti di area in
area nella direzione opposta. Così non ti puoi sbagliare.

fra55
24-03-2022, 15:37
Se non l'hai trovata è perchè non esplori il labirinto bene. Decidi una direzione
(destra / sinistra) tienila fino a quando ti è possibile e poi ti sposti di area in
area nella direzione opposta. Così non ti puoi sbagliare.

Già fatto, più di una volta.
Alla fine ho capito qual è il problema:

1 - Fortuna troppo bassa
2 - Ho letto che per avere più probabilità di trovarle è opportuno aver raccolto

Più di 3.000 echi nebbiosi

Quindi più ne raccogli e più è facile trovarle.

Xilema
16-04-2022, 15:58
Dopo 2 mesi di gioco e 44 ore spese in compagnia di Kratos ho terminato God of war.
In assoluto uno dei giochi più belli che abbia mai giocato, veramente una produzione monumentale di livello superiore.
Le (ex) esclusive Sony si riconfermano ancora una volta delle eccellenze assoluto.
Dio benedica queste conversioni per PC.
Non vedo l'ora di giocare il seguito, sempre su PC, magari nel 23.

davide155
16-04-2022, 17:08
Sono d'accordo. Senza se e senza ma, una grandissima produzione di altissima qualità.
E su pc è ancor più bello. Lo sto rigiocando in 4k DLDSR ed è uno spettacolo.

Xilema
17-04-2022, 17:02
Ecco un articolo di approfondimento SOLO per chi ha finito completamente il gioco (entrambi i finali) e si sta ponendo delle domande: https://www.everyeye.it/articoli/speciale-god-of-war-considerazioni-per-chi-ha-finito-38495.html

goma76
29-06-2022, 07:34
Ciao ragazzi, ho finalmente iniziato anch’io il gioco dopo averne finito una montagna che avevo in arretrato ma va beh il tempo per giocare è sempre di meno ma poco male.

La domanda: il gioco gira perfettamente con una fluidità pazzesca @1440p ultra settings DLSS qualità (no nitidezza).
Siccome sono a circa 90/100fps volevo attivare il DLDSR in aggiunta per elevare ulteriormente la qualità d’immagine.
Nel menu dei settaggi grafici però non mi fa andare oltre la mia res nativa del monitor, nonostante nel pannello Nvidia sia abilitata la funzione.
Ricordo che qualcuno l’aveva utilizzato, mi dite come potrei fare?

Grazie.

Ale55andr0
30-06-2022, 13:23
Sono d'accordo. Senza se e senza ma, una grandissima produzione di altissima qualità.

Boh, io non capisco tutto sto successo, carino artisticamente, carina la storia ma per il resto il combat system è un incubo, e il mondo di gioco minuscolo e, soprattutto, pieno di backtracking

goma76
01-07-2022, 15:21
Com'è che lo attivi? Nelle risoluzioni "in game" non è possibile salire oltre la nativa, in altri giochi invece vedo le res. del DLDSR...

davide155
01-07-2022, 22:56
Ciao ragazzi, ho finalmente iniziato anch’io il gioco dopo averne finito una montagna che avevo in arretrato ma va beh il tempo per giocare è sempre di meno ma poco male.

La domanda: il gioco gira perfettamente con una fluidità pazzesca @1440p ultra settings DLSS qualità (no nitidezza).

Siccome sono a circa 90/100fps volevo attivare il DLDSR in aggiunta per elevare ulteriormente la qualità d’immagine.

Nel menu dei settaggi grafici però non mi fa andare oltre la mia res nativa del monitor, nonostante nel pannello Nvidia sia abilitata la funzione.

Ricordo che qualcuno l’aveva utilizzato, mi dite come potrei fare?

Grazie.

In alcuni giochi, come gow, devi impostare la risoluzione che vuoi usare in game direttamente dal pannello di controllo della risoluzione di windows. E poi avvii il gioco. Solo così ti vede la risoluzione dldsr. Poi quando esci dal gioco rimetti la risoluzione nativa e via.

goma76
04-07-2022, 09:55
In alcuni giochi, come gow, devi impostare la risoluzione che vuoi usare in game direttamente dal pannello di controllo della risoluzione di windows. E poi avvii il gioco. Solo così ti vede la risoluzione dldsr. Poi quando esci dal gioco rimetti la risoluzione nativa e via.
Quindi "a mano" introduco le res. DLDRS. Per far ciò pannello di controllo Nvidia mi dice che devo disabilitare DLDSR prima, ok lo farò. Ma siamo sicuri che la tecnologia dei tensore code venga in questa maniera utilizzata?
Mi chiedo anche perché in game non è comunque possibile scegliere altre res. oltre la nativa, tralasciando il discorso del DLDSR...

davide155
05-07-2022, 22:07
Quindi "a mano" introduco le res. DLDRS. Per far ciò pannello di controllo Nvidia mi dice che devo disabilitare DLDSR prima, ok lo farò. Ma siamo sicuri che la tecnologia dei tensore code venga in questa maniera utilizzata?

Mi chiedo anche perché in game non è comunque possibile scegliere altre res. oltre la nativa, tralasciando il discorso del DLDSR...A me non dice di disabilitare il dldsr. Anzi, una volta abilitate le risoluzioni di dldsr, mi appaiono nella lista della risoluzione del monitor. Scelgo quella che voglio e gioco.

goma76
06-07-2022, 08:14
A me non dice di disabilitare il dldsr. Anzi, una volta abilitate le risoluzioni di dldsr, mi appaiono nella lista della risoluzione del monitor. Scelgo quella che voglio e gioco.
Guarderò meglio allora, ma con le res. DLDSR attive mi ricordo che non me le dava disponibili come res. monitor. C'è la possibilità di aggiungerle manualmente ma questo è un altro discorso.

Comunque il gioco è graficamente appagante già così, forse solo l'acqua si poteva farla meglio, a mio avviso appare molto densa e scura specie nella zona delle torri di approdo e non ha una bella resa in generale.

davide155
06-07-2022, 23:09
Guarderò meglio allora, ma con le res. DLDSR attive mi ricordo che non me le dava disponibili come res. monitor. C'è la possibilità di aggiungerle manualmente ma questo è un altro discorso.

Comunque il gioco è graficamente appagante già così, forse solo l'acqua si poteva farla meglio, a mio avviso appare molto densa e scura specie nella zona delle torri di approdo e non ha una bella resa in generale.Sono sicuro fidati. Le risoluzioni le cambio ogni volta che voglio giocare a gow. E ci sto giocando spesso.
Oggi con far cry 5 gratis sul gamepass ho visto che anche lui fa le bizze con le risoluzioni dldsr, ed infatti bisogna impostarle da pannello di controllo nvidia, e poi nel gioco, altrimenti da problemi di grandezza del video rispetto al monitor.
Ah tanto per esser chiari, quando intendo cambiare la risoluzione, la cambio da pannrllo nvidia, non quello di windows. E non mi da nessun avviso. Anzi, me le fa vedere disponibili se le seleziono dal pannello dsr.

goma76
07-07-2022, 08:27
Sono sicuro fidati. Le risoluzioni le cambio ogni volta che voglio giocare a gow. E ci sto giocando spesso.
Oggi con far cry 5 gratis sul gamepass ho visto che anche lui fa le bizze con le risoluzioni dldsr, ed infatti bisogna impostarle da pannello di controllo nvidia, e poi nel gioco, altrimenti da problemi di grandezza del video rispetto al monitor.
Ah tanto per esser chiari, quando intendo cambiare la risoluzione, la cambio da pannrllo nvidia, non quello di windows. E non mi da nessun avviso. Anzi, me le fa vedere disponibili se le seleziono dal pannello dsr.
Ho risolto Davide, le risoluzioni DLDSR per il monitor c'erano ma dovevo scorrere verso l'alto anzichè verso il basso nel pannello Nvidia, che babbeo che sono :rolleyes:

Anyway, ho impostato il DLDSR 1.75x e la differenza si vede eccome, l'immagine è molto più definita. Con DLSS qualità sto tra gli 85 e 105 fps, fluidissimo. La modalità 2.25x secondo me è fin troppo nitida ed inoltre gli fps chiaramente scendono, preferisco la 1.75x

davide155
07-07-2022, 11:16
Ho risolto Davide, le risoluzioni DLDSR per il monitor c'erano ma dovevo scorrere verso l'alto anzichè verso il basso nel pannello Nvidia, che babbeo che sono :rolleyes:

Meglio così dai :D almeno non avevi nessun problema driver o software. E' un pò macchinoso attivare il dldsr, ma quando giochi con quello attivo è una goduria per gli occhi.

Anyway, ho impostato il DLDSR 1.75x e la differenza si vede eccome, l'immagine è molto più definita. Con DLSS qualità sto tra gli 85 e 105 fps, fluidissimo. La modalità 2.25x secondo me è fin troppo nitida ed inoltre gli fps chiaramente scendono, preferisco la 1.75x
Si è uno spettacolo assoluto il dldsr. Peccato che prestazionalmente parlando non funziona come aveva dichiarato nvidia. Dalle loro slide sembrava che attivandolo, grazie all'uso dei tensor core non inficiava sulle prestazioni la risoluzione maggiore. Invece pesa eccome. Ovviamente non come un 4k nativo, ma c'è un bel taglio netto degli fps.
Però fai le dovute prove, ovviamente cambia anche in base alla risoluzione del monitor che uno possiede, però non vedrei tanto azzeccata l'attivazione del dldsr ed il dlss assieme, quando poi alla fine hai prestazioni simili alla risoluzione nativa e sicuramente un "impastamento" dell'immagine più marcato rispetto sempre alla risoluzione nativa.

Io col mio monitor 2k mi trovo bene con il dldsr 1.78xDL che corrisponde ad una risoluzione finale di 3413x1920. Con gow questa risoluzione è perfetta in rapporto prestazioni/qualità. Niente dlss, che anche se ben ottimizzato si nota sempre quando è attivo, c'è poco da fare.
La 2.25xDL la uso in horizon5 e rdr2, che sono più leggeri.

goma76
07-07-2022, 12:18
Meglio così dai :D almeno non avevi nessun problema driver o software. E' un pò macchinoso attivare il dldsr, ma quando giochi con quello attivo è una goduria per gli occhi.

Si è uno spettacolo assoluto il dldsr. Peccato che prestazionalmente parlando non funziona come aveva dichiarato nvidia. Dalle loro slide sembrava che attivandolo, grazie all'uso dei tensor core non inficiava sulle prestazioni la risoluzione maggiore. Invece pesa eccome. Ovviamente non come un 4k nativo, ma c'è un bel taglio netto degli fps.
Però fai le dovute prove, ovviamente cambia anche in base alla risoluzione del monitor che uno possiede, però non vedrei tanto azzeccata l'attivazione del dldsr ed il dlss assieme, quando poi alla fine hai prestazioni simili alla risoluzione nativa e sicuramente un "impastamento" dell'immagine più marcato rispetto sempre alla risoluzione nativa.

Io col mio monitor 2k mi trovo bene con il dldsr 1.78xDL che corrisponde ad una risoluzione finale di 3413x1920. Con gow questa risoluzione è perfetta in rapporto prestazioni/qualità. Niente dlss, che anche se ben ottimizzato si nota sempre quando è attivo, c'è poco da fare.
La 2.25xDL la uso in horizon5 e rdr2, che sono più leggeri.
Sì è pesantuccio il 2.25x che Nvidia dice che dovrebbe pesare come un 4x tradizionale che alla fine è praticamente inutilizzabile per via degli fps stile slow motion. L’1.78x è già meno esigente ed offre una più che buona resa visiva.
Oramai non riesco a fare a meno del DLDSR, quando gioco alla nativa del mio monitor (1440p 27”) la resa non mi appaga più di tanto.

Siccome stavo programmando per un futuro non troppo lontano di passare ad un 34 wide, spero anche lì di poter arrivare il DLDSR come su un 16:9 classico. Non dovrebbero esserci problemi se non un carico sulla GPU ancora maggiore, ma quello mi preoccupa meno fino a quando sto sopra i 60fps va bene.

BadBoy80
30-08-2022, 17:41
Ciao Ragazzi, ho ripreso in mano il gioco dopo parecchio tempo e ora incappo in un fastidioso bug grafico: quando muovo la visuale, tutti gli alberi e le cose in background appaiono piatte e poco dettagliate e con un alone tutto attorno. non appena fermo la rotazione della visuale, torna tutto dettagliatissimo!!

Premetto che tra la vecchia partita e la nuova ho cambiato sia scheda video che monitor!! sono passato da una 2080 a una 3060 Ti e da un monitor fullHD a 60Hz a un 2K a 240Hz (ma impostato a 120).

Cosa potrebbe essere? nn riesco a farvi lo screeshot del problema, xkè appena mi fermo questo scompare..

goma76
31-08-2022, 06:05
Ciao Ragazzi, ho ripreso in mano il gioco dopo parecchio tempo e ora incappo in un fastidioso bug grafico: quando muovo la visuale, tutti gli alberi e le cose in background appaiono piatte e poco dettagliate e con un alone tutto attorno. non appena fermo la rotazione della visuale, torna tutto dettagliatissimo!!

Premetto che tra la vecchia partita e la nuova ho cambiato sia scheda video che monitor!! sono passato da una 2080 a una 3060 Ti e da un monitor fullHD a 60Hz a un 2K a 240Hz (ma impostato a 120).

Cosa potrebbe essere? nn riesco a farvi lo screeshot del problema, xkè appena mi fermo questo scompare..
Hai il DLSS attivo?
Metti lo slider sharpening a zero e vedrai che il difetto scompare.
La scena risulterà un po’ meno nitida ma non avrai più l’effetto alone o sfarfallamento che viene anche chiamato shimmering.

PS Lo slider nitidezza DLSS dovrebbe essere stato introdotto anche in Spider-Man dopo l’ultima patch.

BadBoy80
31-08-2022, 12:17
Hai il DLSS attivo?
Metti lo slider sharpening a zero e vedrai che il difetto scompare.
La scena risulterà un po’ meno nitida ma non avrai più l’effetto alone o sfarfallamento che viene anche chiamato shimmering.

PS Lo slider nitidezza DLSS dovrebbe essere stato introdotto anche in Spider-Man dopo l’ultima patch.

Ma da gioco o da pannello Nvidia? ehm...voce in italiano? :mc:

goma76
31-08-2022, 13:34
Ma da gioco o da pannello Nvidia? ehm...voce in italiano? :mc:
Dalle impostazioni grafiche nel gioco. Se hai messo DLSS on sotto c’è una barra “nitidezza”, portala a zero.

BadBoy80
02-09-2022, 09:31
Rieccomi:

ho fatto uno screen delle impostazioni e Nitidezza nn c'è
https://i.ibb.co/xh4HzFC/Screen-Shot-2022-9-1-11-35-46.png (https://ibb.co/xh4HzFC)

Ho pure provato a installare nvidea Experience e usare i loro settaggi pre ottimizzati... qualcosa migliora ma c'è sempre questo alone su gli oggetti :(
Ho provato pure a registrare un video ma nn appare... forse è qualcosa legato direttamente al monitor?

sertopica
02-09-2022, 09:54
Rieccomi:

ho fatto uno screen delle impostazioni e Nitidezza nn c'è
https://i.ibb.co/xh4HzFC/Screen-Shot-2022-9-1-11-35-46.png (https://ibb.co/xh4HzFC)

Ho pure provato a installare nvidea Experience e usare i loro settaggi pre ottimizzati... qualcosa migliora ma c'è sempre questo alone su gli oggetti :(
Ho provato pure a registrare un video ma nn appare... forse è qualcosa legato direttamente al monitor?

In italiano si chiama definizione DLSS. In pratica e' la barra dello sharpening. Se imposti un valore troppo alto si creano artefatti tipo il cosiddetto "haloing" di cui parli credo...

BadBoy80
02-09-2022, 10:12
Ma se disattivo il DLSS il problema c'è lo stesso!! :muro:

goma76
02-09-2022, 15:41
Come diceva Sertopica la barra è quella della nitidezza DLSS, se però il problema ce l'hai anche senza allora non saprei...

BadBoy80
02-09-2022, 15:52
Mah... nn ci divento nemmeno pure tanto matto. per fortuna l'avevo finito e volevo solo rigiocarlo per passare il tempo...

Grazie a tutti per il supporto

sertopica
06-09-2022, 15:45

Provato a disattivarlo e riavviare il gioco? Magari per via di un glitch resta comunque attivo. :boh:

Se fosse il monitor c'e' un'opzione che potrebbe causare ghosting comunque, dovrebbe essere ULMB o qualcosa del genere... Ma io ho un monitor gsync e non la uso. Hai artefatti tipo ghosting o eccessivo motion blur?

edit: leggendo il tuo primo messaggio potrebbe essere un settaggio errato del monitor che ti crea sta roba.

BadBoy80
06-09-2022, 17:01
Credo sia del ghosting.. perché ho ripreso in mano Middle-earth - Shadow of Mordor e ho lo stesso difetto!! :mc:

Purtroppo GoW l'ho disinstallato e nn ho più modo di mostrarvelo... vediamo se riesco con SoM

Edit: ho trovato cos'è la causa di questi problemi: il Gsync!! Il mio monitor è FreeSync ma si può forzare la compatibilità al GSync.. io l'avevo abilitata sbattendomene dell'avviso della nn compatibilità. Ora che l'ho disattivata, tutto è più nitido e nn ho ghosting mentre giro la telecamera.
Dovrei provare a reinstallare GoW ma troppo sbattimento

Wikkle
27-05-2024, 12:13
Qualcuno sà perchè queste piante ricrescono quando se ne devono tagliare diverse?

In pratica tagli e ricresce all'infinito :(

https://i.imgur.com/Fo87zeh.png

alexxx19
27-05-2024, 15:02
Qualcuno sà perchè queste piante ricrescono quando se ne devono tagliare diverse?

in prossimità ve ne sarà sicuramente un' altra che devi tagliare simultaneamente

in pratica devi visualizzarle una dietro l' altra in modo da tagliarle con un unico tiro d' ascia

jepessen
28-05-2024, 09:15

E' la logica del puzzle. Devi trovare una posizione da dove tutti i punti luminosi risultano allineati, cosi' con un colpo solo li distruggi tutti.

cody19
31-05-2024, 07:26
God of War Ragnarok per PC è il 19 settembre 2024
incluso anche Valhalla, il DLC gratuito già arrivato su PS5 che aggiunge una modalità roguelite che fa da conclusione narrativa al videogioco

ulukaii
31-05-2024, 07:49
A sto giro mettono le mani avanti :asd:
PlayStation Network Account required, subject to the PlayStation Terms of Services and User Agreement

Cutter90
31-05-2024, 07:53
A sto giro mettono le mani avanti :asd:

Ahaha esatto

Cmq delusione. Solito porting pigro senza nessuna novità di spicco rispetto alla versione ps5. Upscaler grafica leggermente migliore per ovvi motivi e fine.
Gioco clamoroso eh, quindi chi non l'ha giocato su ps5 giocatelo assolutamente. Ma lato tecnico la versione pc sarà leggermente superiore a quella ps5 e poco altro come Horizon e Ghost of Tsushima. Chiramente tecnicamente sarà mostruoso, ma perchè la base su ps5 era mostruosa

Max_R
31-05-2024, 08:00
Cmq delusione. Solito porting pigro senza nessuna novità di spicco rispetto alla versione ps5.

Beh, se fatto bene, è già tanto. Non è appunto una remaster. Non so perché ci si dovrebbe aspettare altrimenti :)

Cutter90
31-05-2024, 08:37
Beh, se fatto bene, è già tanto. Non è appunto una remaster. Non so perché ci si dovrebbe aspettare altrimenti :)

Perchè cmq la differenza tra ps5 e pc dovrebbe essere evidente. invece in questi porting è minima.

Cioè, vorrei qualcosa di più "dedicato"

Spider-Mans
31-05-2024, 09:25
Perchè cmq la differenza tra ps5 e pc dovrebbe essere evidente. invece in questi porting è minima.

sono porting..è gia tanto tutte le opzioni aggiuntive

dedicato? sai quanto costano questi giochi come sviluppo? il ritorno vendite lato pc è anocra irrisorio..per pensare a qualcosa di dedicato :asd:

Cutter90
31-05-2024, 09:32
sono porting..è gia tanto tutte le opzioni aggiuntive

dedicato? sai quanto costano questi giochi come sviluppo? il ritorno vendite lato pc è anocra irrisorio..per pensare a qualcosa di dedicato :asd:

Se alè... ci mancherebbero altro scusa eh. Il gioco è venduto bene e hanno avuto tutto ilk tempo del mondo per portarlo su pc. Vista la caratura del titolo mi aspettavo che fosse implementato un RT basico almeno.
Ci manca solo che ora dobbiamo ringraziare perchè escono i giochi anche su pc con pochissimo guadagno sulle console. Ha le stesse texture per dire.

Ci sono giochi che tra pc e console hanno una differ5enza netta, come giusto che sia. Questa differenza me l'aspetto a maggior ragione dai giochi di maggior successo....

Spider-Mans
31-05-2024, 09:36
Se alè... ci mancherebbero altro scusa eh. Il gioco è venduto bene e hanno avuto tutto ilk tempo del mondo per portarlo su pc. Vista la caratura del titolo mi aspettavo che fosse implementato un RT basico almeno.
Ci manca solo che ora dobbiamo ringraziare perchè escono i giochi anche su pc con pochissimo guadagno sulle console. Ha le stesse texture per dire.

Ci sono giochi che tra pc e console hanno una differ5enza netta, come giusto che sia. Questa differenza me l'aspetto a maggior ragione dai giochi di maggior successo....

devi ringraziare si :asd:
fino a pochi anni fa sarebbe stato un sogno irrealizzabile vedere i titoli sony su pc

quindi poco da lamentarsi per quanto mi riguarda... siamo all inizio dello sbarco di sony su pc.. rallegrati :asd:
intanto io continuo ad aspettare demon souls remake e gt7

Cutter90
31-05-2024, 09:41
fino a pochi anni fa sarebbe stato un sogno irrealizzabile vedere i titoli sony su pc

quindi poco da lamentarsi per quanto mi riguarda... siamo all inizio dello sbarco di sony su pc.. rallegrati :asd:

Bastava avere un ps e il problema non si poneva... ecco perchè io mi aspetto di più che una misera conversione. Soprattutto dopo anni della sua uscita su console
Avendoli già giocati tutti su ps5.....

Max_R
31-05-2024, 09:57

Ok il fatto è che questo sta valendo per tutti i port. Poi però se li giochi nativi a 4K dovrebbe essere già una bella differenza. Ancora non mi è chiaro cosa ci si può aspettare oltre. Il famigerato ray tracing super pompato?

Cutter90
31-05-2024, 10:06
Ok il fatto è che questo sta valendo per tutti i port. Poi però se li giochi nativi a 4K dovrebbe essere già una bella differenza. Ancora non mi è chiaro cosa ci si può aspettare oltre. Il famigerato ray tracing super pompato?

Si ma tra un 4k in checkerboard e un 4k nativo la differenza c'è ma non è certo quello che ti fa dire "wao", lo so molto bene.
Assolutamente. Ray Tracing , Texture in alta risoluzione e non da ps4... ecc ecc

cody19
31-05-2024, 10:08
bastava avere una ps un par di....ti dovevi accontentare di res dinamica e fps ballerini (oltre che di grafica downgradata con la mod perf)....se qualcuno li ha già giocati peggio per lui

che sappia su gt7 non sono interessati al momento e per demon's servirebbe uno studio libero, considerato che bpg sta lavorando ad una nuova ip e gli altri devono portare tlou2 e sm2 nel 2025...forse una finestra per demon's potrebbe esserci

ray_hunter
31-05-2024, 10:25
Secondo me in questi porting l'RT non porterebbe grandi miglioramenti in quanto la GI raster calcolata con baked lighting renderebbe l'RT non trasformativo. I PS studios riescono in questo grazie a budget di sviluppo mostruosi.
Anche i riflessi RT non apporterebbero tutto questo miglioramento in quanto hanno una gestione mista di cube maps e SSR che sopperisce sicuramente più che in titoli in cui usano solo SSR. Così è stato anche per A Plague Tale requiem.

Per me in questo caso così come in Horizon FW è la possibilità di giocare a 4K in DLAA a 100fps... Questo per me è un must e non è come giocare sulla PS5

Cutter90
31-05-2024, 10:44
Secondo me in questi porting l'RT non porterebbe grandi miglioramenti in quanto la GI raster calcolata con baked lighting renderebbe l'RT non trasformativo. I PS studios riescono in questo grazie a budget di sviluppo mostruosi.
Anche i riflessi RT non apporterebbero tutto questo miglioramento in quanto hanno una gestione mista di cube maps e SSR che sopperisce sicuramente più che in titoli in cui usano solo SSR. Così è stato anche per A Plague Tale requiem.

Per me in questo caso così come in Horizon FW è la possibilità di giocare a 4K in DLAA a 100fps... Questo per me è un must e non è come giocare sulla PS5

Non cambia l'impatto visivo in modo decisivo questa cosa ne il gameplay. Ho esperienza diretta al riguardo, non lo dico per "sentito dire"
Cioè, dopo aver giocato sia Horizon che Ghost of tsushima, rigiorcarli su pc maxati non mi ha regalato sensazioni di wao. Rifiniti meglio, certo. Ma con la mia configurazione mi aspetto ben altro che un po' di Risoluzione e fps.....

Un Rt ben fatto, texture "da pc" e non da ps4 avrebbero cambiato l'impatto visivo molto più che guadagnare 20 fps.

appleroof
31-05-2024, 11:12
Godo che li gioco direttamente su pc :sofico:

DJurassic
31-05-2024, 12:03
Si ma tra un 4k in checkerboard e un 4k nativo la differenza c'è ma non è certo quello che ti fa dire "wao", lo so molto bene.
Assolutamente. Ray Tracing , Texture in alta risoluzione e non da ps4... ecc ecc

Vedo che ieri sera hai alzato di nuovo il gomito :asd:

Max_R
31-05-2024, 12:07
Non cambia l'impatto visivo in modo decisivo questa cosa ne il gameplay. Ho esperienza diretta al riguardo, non lo dico per "sentito dire"
Cioè, dopo aver giocato sia Horizon che Ghost of tsushima, rigiorcarli su pc maxati non mi ha regalato sensazioni di wao. Rifiniti meglio, certo. Ma con la mia configurazione mi aspetto ben altro che un po' di Risoluzione e fps.....

Un Rt ben fatto, texture "da pc" e non da ps4 avrebbero cambiato l'impatto visivo molto più che guadagnare 20 fps.

L'obiettivo non è farlo rigiocare a te, quanto più estendere l'utenza :)

Cutter90
31-05-2024, 12:20
Vedo che ieri sera hai alzato di nuovo il gomito :asd:

Alè....ahahaha

L'obiettivo non è farlo rigiocare a te, quanto più estendere l'utenza :)

Certo, ovvio. ma Ho scritto quello che avrei preferito avendolo già giocato però. :)

Spider-Mans
31-05-2024, 12:22
bastava avere una ps un par di....ti dovevi accontentare di res dinamica e fps ballerini (oltre che di grafica downgradata con la mod perf)....se qualcuno li ha già giocati peggio per lui

che sappia su gt7 non sono interessati al momento e per demon's servirebbe uno studio libero, considerato che bpg sta lavorando ad una nuova ip e gli altri devono portare tlou2 e sm2 nel 2025...forse una finestra per demon's potrebbe esserci

gt7 ...un paio di anni fa ci fu una intervista del gran capo dei Polyphony che disse di essere "interessato" ad una ipotetica versione pc in futuro...eravamo ancora all inizio dei titoli sony su pc...

di tutti i titoli sony....per me sarebbe il piu adatto in ambito pc... considerando poi il mezzo flop dell ultimo forza...e dell ultimo project cars3 ... per me venderebbe strabene

su demon souls remake.. beh basterebbe affidarlo ai nixxes la conversione sarebbe... easy e venderebbero come il pane.. ovviamente da immettere sul mercato post dlc elden ring xD ..
potrebbe essere un ottimo titolo del prossimo natale su pc...

ray_hunter
31-05-2024, 13:04
Il caso Demon Souls Remake ha dell'inspiegabile.
Venderebbe un botto senza se e senza ma eppure di una conversione non vi è traccia!
La trova una cosa davvero assurda.

cody19
31-05-2024, 16:54
gt7 ...un paio di anni fa ci fu una intervista del gran capo dei Polyphony che disse di essere "interessato" ad una ipotetica versione pc in futuro...eravamo ancora all inizio dei titoli sony su pc...

di tutti i titoli sony....per me sarebbe il piu adatto in ambito pc... considerando poi il mezzo flop dell ultimo forza...e dell ultimo project cars3 ... per me venderebbe strabene

su demon souls remake.. beh basterebbe affidarlo ai nixxes la conversione sarebbe... easy e venderebbero come il pane.. ovviamente da immettere sul mercato post dlc elden ring xD ..
potrebbe essere un ottimo titolo del prossimo natale su pc...

concordo, considerando che hanno lavorato contemporaneamente su fw e got, possono occuparsi di demon's e sm2
tra l'altro demon's non richiede il tempo che richiedono 2 ow

Spider-Mans
31-05-2024, 19:54
Il caso Demon Souls Remake ha dell'inspiegabile.
Venderebbe un botto senza se e senza ma eppure di una conversione non vi è traccia!
La trova una cosa davvero assurda.

tra l'altro è il soul game graficamente piu nextgen che si sia mai visto fino ad oggi

quando uscirono le prime immagini e video di Demon Souls remake..persino from software (ce un intervista del 2022) si senti sotto pressione per l'imponenza grafica del motore sfornato da bluepoint (aiutati dai team interni sony)

altro mistero..come sia possibile che a distanza di oltre 3 anni..bluepoint non abbia utilizato lo stesso motore grafico nextgen per rifare bloodborne...(altro remake stra atteso e invocato da mezzo mondo)

boh :D

cody19
01-06-2024, 07:37
altro mistero..come sia possibile che a distanza di oltre 3 anni..bluepoint non abbia utilizato lo stesso motore grafico nextgen per rifare bloodborne...(altro remake stra atteso e invocato da mezzo mondo)

boh :D

dicevano di essere su una nuova ip, scritto prima...e poi è recente, sarebbe più un gioco da lancio ps6