View Full Version : [Thread Aspettando... Ufficiale] God of War (PC)
Sono arrivato in un punto in cui una gran bella donna mi chiede di portare in braccio un cinghiale magico fino a casa sua per curarlo... sarà una scusa per portarmi a letto? :asd:si col cinghiale.....😂😂
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Sono arrivato in un punto in cui una gran bella donna mi chiede di portare in braccio un cinghiale magico fino a casa sua per curarlo... sarà una scusa per portarmi a letto? :asd:
Fosse tw3 si, qui invece non ha tempo di pensare alla fagiana:)
DJurassic
16-01-2022, 17:02
Ma è normale che non faccia danno mentre loro due colpi e mi devastano?? Che diavolo di God sono che anche il più scarso dei nemici mi uccide in due colpi ahahahah
Devo farmare un po'per potenziarmi ma non trovo momenti in cui farlo, finita la parte di combattimenti non c'è più nulla da fare se non andare avanti con la storia, dove trovo un po'di momenti di farm XP e oggetti per potenziare le armi??? :D
L'esplorazione è fondamentale dal primo momento fino all'ultimo. Scrigni, bauli, contenitori sospesi, cadaveri, qualsiasi cosa và raccolta perchè utilissima in virtù dei potenziamenti che andrai a fare durante il corso dell'avventura. Per molti di questi è necessario risolvere alcuni mini puzzle ma in genere si trovano sparsi un po' ovunque. Per quanto riguarda i momenti utili diciamo che da quando arrivi nel lago e il livello delle acque si abbassa puoi avere a disposizione un bel pò di location utili a farmare, ma anche seguendo la sola campagna può andare bene se sei meticoloso della ricerca.
L'esplorazione è fondamentale dal primo momento fino all'ultimo. Scrigni, bauli, contenitori sospesi, cadaveri, qualsiasi cosa và raccolta perchè utilissima in virtù dei potenziamenti che andrai a fare durante il corso dell'avventura. Per molti di questi è necessario risolvere alcuni mini puzzle ma in genere si trovano sparsi un po' ovunque. Per quanto riguarda i momenti utili diciamo che da quando arrivi nel lago e il livello delle acque si abbassa puoi avere a disposizione un bel pò di location utili a farmare, ma anche seguendo la sola campagna può andare bene se sei meticoloso della ricerca.
Ecco allora devo fare più attenzione a ciò che ho intorno, perché mi sembra di essere un po'debole rispetto al danno dei nemici:D
DJurassic
16-01-2022, 17:58
Io non li paragono, il mio punto era esattamente quello :asd: io ho scritto "se uno dovesse giudicare Horizon solo dall'impianto narrativo" proprio perché trovavo fuorviante il paragone tra GoW e Horizon perché "sei più libero". Quindi dicevo che se fai lo stesso discorso, ossia isolare un singolo aspetto e giudicare solo quello... poi lascia stare che a me Horizon non riesce a piacere, io gioco quasi esclusivamente per l'impianto narrativo. Quindi non ci gioco. Esattamente come è prevedibile che se ti piacciono gli open world, finirai col trovare GoW un po' troppo scriptato e guidato.
Solo perchè ha un combat system divertente e ben fatto, altrimenti HZD è pure peggio di un Valhalla per i miei gusti.
Un framerate fisso non l'ho mai visto in nessun videogioco 3D :stordita:
Di media a occhio li faccio anche io, ma il mio punto di riferimento sono gli fps minimi... o meglio se avessi uno strumento di misura accurato guarderei il 95 e 99 percentile, ma non ce l'ho quindi mi accontento di guardare il minimo ;)
E non sto considerando un dettaglio del tipo che il gioco dopo averlo provato l'ho cappato a 70 fps, perché non godo nel vedere gli fps andare oltre 9000 e non me la faccio con uno dell'enel e ho una casa molto calda per fortuna, quindi se posso mitigo il calore dissipato dal pc...
ps: last but not least: altro punto di riferimento importante è il range entro cui lavora il freesync del mio monitor (48-90), per me il goal è rientrare in questo range, il resto sono seghe mentali e marketing.
Il fatto è che 55fps non dovresti proprio vederli in nessun caso con la tua configurazione e il tuo setup del gioco. Ma se va bene a te va bene a tutti.
silvanotrevi
16-01-2022, 18:12
questo God of War mentre lo gioco mi ricorda anche molto il bellissimo Hellblade: Senua's Sacrifice, soltanto che lì c'erano quelle voci continue ossessive e psicotiche :D che mentre lo giocavo mi facevano uscire pazzo e ogni tanto trovavi quei pilastri che ti narravano la mitologia norrena e fu così che iniziai ad appassionarmi a giganti, ragnarok e via di seguito :)
Jammed_Death
16-01-2022, 18:22
Ma si può tornare indietro a esplorare alcune zone? Ci sono un po' di posti difficili e voglio tornarci dopo aver livellato
wolverine
16-01-2022, 18:36
Fosse tw3 si, qui invece non ha tempo di pensare alla fagiana:)
Alla cinghiala invece. :D
DJurassic
16-01-2022, 19:14
questo God of War mentre lo gioco mi ricorda anche molto il bellissimo Hellblade: Senua's Sacrifice, soltanto che lì c'erano quelle voci continue ossessive e psicotiche :D che mentre lo giocavo mi facevano uscire pazzo e ogni tanto trovavi quei pilastri che ti narravano la mitologia norrena e fu così che iniziai ad appassionarmi a giganti, ragnarok e via di seguito :)
A parte gli accenni alla mitologia norrena e ad alcuni scorci vagamente simili Hellblade con GOW non c'entra proprio nulla.
Alla cinghiala invece. :D
Se non è molto setolosa in tempi di carestia magari Kratos ci può fare un pensierino:D
Ma si può tornare indietro a esplorare alcune zone? Ci sono un po' di posti difficili e voglio tornarci dopo aver livellato
Se ricordo bene puoi ritornare anche al livello iniziale se vuoi. Ci sono molte aree inizialmente inaccessibili senza i potenziamenti opportuni. Da questo punto di vista funziona un po' come i Darksiders (Metroid, Soul Reaver ecc...).
Per quanto riguarda il discorso noia...di certo l'azione non è intensa come i vecchi GoW, dove la parte esplorativa era minima e la trama si sviluppava in modo più sbrigativo (ma ugualmente efficace), ma soprattutto non c'erano puzzle a decine o aree/boss completamente facoltativi. E' un po' come confrontare gli action movie degli anni 80 con quelli attuali...per me non c'è storia, e preferisco anche i primi 2 GoW a quest'ultimo, per quanto non mi sia dispiaciuto. Lo stesso discorso vale per l'ultimo Uncharted (che probabilmente uscirà su pc) vs i primi 3 episodi. Più il mondo di gioco tende all'open world, più l'azione e il ritmo si fanno diluiti.
Therinai
16-01-2022, 20:43
Il fatto è che 55fps non dovresti proprio vederli in nessun caso con la tua configurazione e il tuo setup del gioco. Ma se va bene a te va bene a tutti.
Li ho visti una volta, non ci vedo niente di strano, in un gioco del genere, maxato, 1440p, mi sembra fisiologico andare una volta, per un momento, a 55 fps. Al limite, mi preccuperò quando vedrò i 40 per più di un secondo :stordita:
fraussantin
16-01-2022, 20:56
Li ho visti una volta, non ci vedo niente di strano, in un gioco del genere, maxato, 1440p, mi sembra fisiologico andare una volta, per un momento, a 55 fps. Al limite, mi preccuperò quando vedrò i 40 per più di un secondo :stordita:
ma stai usando il dlss? , perche in 2k mi paiono pochi davvero per una 3060ti
Therinai
16-01-2022, 21:34
ma stai usando il dlss? , perche in 2k mi paiono pochi davvero per una 3060ti
Io davvero non riesco a capire... non è quake 2, attiva un monitor del framerate e nel corso di 2 o 3 ore di gameplay noterai oscillazioni importanti, con alcuni picchi verso il basso e verso l'alto. Se nelle recensioni PRO non viene più indicato il framerate massimo e minimo ma i percentili c'è una ragione.
fraussantin
16-01-2022, 21:40
Io davvero non riesco a capire... non è quake 2, attiva un monitor del framerate e nel corso di 2 o 3 ore di gameplay noterai oscillazioni importanti, con alcuni picchi verso il basso e verso l'alto. Se nelle recensioni PRO non viene più indicato il framerate massimo e minimo ma i percentili c'è una ragione.
io il monitor del framerate ce l'ho attivo e con il grafico , per adesso non l'ho mai droppare , se non durante i caricamenti li come con tutti i giochi droppa o cmq sbarella. ho una 3080 ok , ma sta sempre sopra i 100 fps
DJurassic
16-01-2022, 22:23
Non volevo metterti la pulce nell'orecchio ma credo che il tuo sistema giri col freno tirato considerato che una 3060Ti con questo gioco regge tranquillamente anche il 4K (con dlss) e tu sei in 1440p. Poi ok un drop ci può stare e magari era in una fase di caricamento dell'area di gioco successiva, ma per scrupolo potresti monitorare le tue prestazioni e vedere se effettivamente la tua configurazione ti restituisce i risultati dovuti.
ray_hunter
17-01-2022, 08:25
Premetto che adoro questo gioco e lo trovo molto bello da vedere oltre che da giocare, però penso anche che dal punto di vista meramente grafico sia stato decisamente sopravvalutato...
Ok che doveva girare su PS4 ma un Guardian of the Galaxy o li tanto bistrattato Halo infinite (tra gli ultimi giochi che ho finito), a mio avviso sono una spanna sopra!
Ho anche appena finito A Plague Tale e devo dire che più o meno siamo su quel livello! Non che sia da disprezzare per carità, ma trovo solo sproporzionato quanto sia stato incensato.
Continuo a preferire Days gone che, A MIO AVVISO, ha un sistema di illuminazione globale che da più profondità all'immagine!
Ludicamente parlando invece continuo a trovarlo meraviglioso anche se sto avendo difficoltà a padroneggiare il sistema di combattimento, davvero stratificato. Questa si è stata un sorpresa in positivo!
Il fatto è che su ps4 fat è un miracolo che giri stabile.
DJurassic
17-01-2022, 09:40
Premetto che adoro questo gioco e lo trovo molto bello da vedere oltre che da giocare, però penso anche che dal punto di vista meramente grafico sia stato decisamente sopravvalutato...
Ok che doveva girare su PS4 ma un Guardian of the Galaxy o li tanto bistrattato Halo infinite (tra gli ultimi giochi che ho finito), a mio avviso sono una spanna sopra!
Ho anche appena finito A Plague Tale e devo dire che più o meno siamo su quel livello! Non che sia da disprezzare per carità, ma trovo solo sproporzionato quanto sia stato incensato.
Continuo a preferire Days gone che, A MIO AVVISO, ha un sistema di illuminazione globale che da più profondità all'immagine!
Ludicamente parlando invece continuo a trovarlo meraviglioso anche se sto avendo difficoltà a padroneggiare il sistema di combattimento, davvero stratificato. Questa si è stata un sorpresa in positivo!
:cry: non ce la posso fare…
fraussantin
17-01-2022, 09:47
Seriamente , la versione PC come grafica é bellissimo qui non si può discutere su nulla.
Poi ha una telecamera veramente odiosa . Credo una delle peggiori mai viste , di peggio mi viene a mente solo dead space.
Il combat non mi piace un gran che è avrei preferito averci delle fiaschette e non dover ruotare con la camera per trovare le cure ,con un fov a 50 ,che manco ai cavalli isterici si lascia.
Ma la grafica non si può criticare.
DJurassic
17-01-2022, 09:52
C’è una mod che funziona alla perfezione ed è stata linkata dal sottoscritto tipo al day1. Ma nonostante siete su PC e che esistono gli strumenti per correggere sia il fov che il dof preferite continuare a lamentarvi rovinandovi l’esperienza di gioco piuttosto che perdere 5 minuti per sistemare il tutto.
Seriamente , la versione PC come grafica é bellissimo qui non si può discutere su nulla.
Poi ha una telecamera veramente odiosa . Credo una delle peggiori mai viste , di peggio mi viene a mente solo dead space.
Il combat non mi piace un gran che è avrei preferito averci delle fiaschette e non dover ruotare con la camera per trovare le cure ,con un fov a 50 ,che manco ai cavalli isterici si lascia.
Ohhh sì vero, le cure sono una cosa odiosa, non capisco perché lasciare al caso la possibilità di curarsi, dammi dei consumabili che se uso troppo li finisco e ciao, ma almeno c'è un minimo di panificazione:D
Comunque c'è una mod nuova per il fov che sto usando e funziona da Dio, cambia decisamente la gestione degli scontri con una visuale più lontana.
Confermo che graficamente è eccellente, come combat molto buono, ma dal punto di vista ludico non vedo come possa essere considerato magnifico.
Nel 70% del tempo l'impianto ludico è vecchio e ripetitivo, un continuo susseguirsi di cose alla tomba Raider dove premi W, premi E, sposta il masso, sposta il cristallo, arrampicati con E, il tutto in un mondo di gioco dove non c'è interazione ed è pieno zeppo di ostacoli/ muri invisibili a volte davvero ridicoli se pensiamo che stiamo usando un Dio.
A volte essere bloccato da una radice di venti centimetri e non poterla superare con un saltino mi mette un nevoso incredibile, e questo succede anche in combat.
O ancora il dover mandare il figlio a sbloccare una catena per arrampicarmi su un masso di due metri...really? Cioè, spacco le pietre con la testa ma non posso arrampicarmi e devo perdere tempo a risolvere un puzzle ambientali da terza elementare:rolleyes:
Per me tolto il combat mi pare proprio un buon gioco e nulla più, da giocare a volte è da latte alle ginocchia in certi frangenti:rolleyes:
Ieri sera in 45 minuti di "gioco" ne ho passati 30 a guardare Kratos spingere, alzare, afferrare, parlare invece che FARE IL GOD OF WAR IN UN ACTION GAME.
Continuo ad aspettare il punto in cui il ritmo si eleva, perché davvero per ora siamo proprio A 2/3 chiacchiera 1/3 gioco: (
ray_hunter
17-01-2022, 11:04
Non dico che sia da criticare ma nemmeno da incensare come è stato fatto!
Ci sono alcune scene decisamente spettacolari ma alcune ambientazioni mi sembrano leggermente sottotono. Nel complesso la grafica è e rimane ottima, ci mancherebbe.
Forse mi ero fatto IO delle aspettative esagerate!
FirstDance
17-01-2022, 11:05
Più avanti si mena di più, ma personalmente non ho trovato particolarmente appaganti le fasi di combattimento. All'ìnizio sì, poi, dopo che fai centordicimila volte la stessa cosa, inizi a desiderare i QTE.
Jammed_Death
17-01-2022, 11:06
ma è affidabile cheat engine? Mi ricordavo che spesso veniva segnalato come virus, immagino perchè si mette a modificare file eseguibili ecc...non c'è un altro modo per il fov?
fraussantin
17-01-2022, 11:10
C’è una mod che funziona alla perfezione ed è stata linkata dal sottoscritto tipo al day1. Ma nonostante siete su PC e che esistono gli strumenti per correggere sia il fov che il dof preferite continuare a lamentarvi rovinandovi l’esperienza di gioco piuttosto che perdere 5 minuti per sistemare il tutto.Non ho simpatia ad usare il cheat engine.
Esiste qualche mod più diretta ?
DJurassic
17-01-2022, 11:18
ma è affidabile cheat engine? Mi ricordavo che spesso veniva segnalato come virus, immagino perchè si mette a modificare file eseguibili ecc...non c'è un altro modo per il fov?
Non ho simpatia ad usare il cheat engine.
Esiste qualche mod più diretta ?
Io avevo linkato questo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47708566&postcount=163
E non si tratta di Cheat Engine.
Più avanti si mena di più, ma personalmente non ho trovato particolarmente appaganti le fasi di combattimento. All'ìnizio sì, poi, dopo che fai centordicimila volte la stessa cosa, inizi a desiderare i QTE.
Dimmi un gioco in cui non fai per tutto il tempo la stessa cosa e poi ne riparliamo. E' come criticare Doom perchè si spara dall'inizio alla fine o uno Starcraft perchè devi costruire la tua base ogni volta e poi conquistare gli avamposti nemici.
Ci sono alcune scene decisamente spettacolari ma alcune ambientazioni mi sembrano leggermente sottotono. Nel complesso la grafica è e rimane ottima, ci mancherebbe.
Per curiosità dove sei arrivato con la trama?
Ohhh sì vero, le cure sono una cosa odiosa, non capisco perché lasciare al caso la possibilità di curarsi, dammi dei consumabili che se uso troppo li finisco e ciao, ma almeno c'è un minimo di panificazione:D
Comunque c'è una mod nuova per il fov che sto usando e funziona da Dio, cambia decisamente la gestione degli scontri con una visuale più lontana.
Confermo che graficamente è eccellente, come combat molto buono, ma dal punto di vista ludico non vedo come possa essere considerato magnifico.
Nel 70% del tempo l'impianto ludico è vecchio e ripetitivo, un continuo susseguirsi di cose alla tomba Raider dove premi W, premi E, sposta il masso, sposta il cristallo, arrampicati con E, il tutto in un mondo di gioco dove non c'è interazione ed è pieno zeppo di ostacoli/ muri invisibili a volte davvero ridicoli se pensiamo che stiamo usando un Dio.
A volte essere bloccato da una radice di venti centimetri e non poterla superare con un saltino mi mette un nevoso incredibile, e questo succede anche in combat.
O ancora il dover mandare il figlio a sbloccare una catena per arrampicarmi su un masso di due metri...really? Cioè, spacco le pietre con la testa ma non posso arrampicarmi e devo perdere tempo a risolvere un puzzle ambientali da terza elementare:rolleyes:
Per me tolto il combat mi pare proprio un buon gioco e nulla più, da giocare a volte è da latte alle ginocchia in certi frangenti:rolleyes:
Ieri sera in 45 minuti di "gioco" ne ho passati 30 a guardare Kratos spingere, alzare, afferrare, parlare invece che FARE IL GOD OF WAR IN UN ACTION GAME.
Continuo ad aspettare il punto in cui il ritmo si eleva, perché davvero per ora siamo proprio A 2/3 chiacchiera 1/3 gioco: (
E se togliessimo il combat ai tuoi cari Souls mi dici che cosa resterebbe? :rolleyes:
Senza contare che i From adottano la stessa formula da 10 anni e nessuno mi pare li critichi per questo (di certo non tu) mentre qui improvvisamente l'impianto di gioco è classificato come vecchio.
fraussantin
17-01-2022, 11:28
Io avevo linkato questo:
Dimmi un gioco in cui non fai per tutto il tempo la stessa cosa e poi ne riparliamo. E' come criticare Doom perchè si spara dall'inizio alla fine o uno Starcraft perchè devi costruire la tua base ogni volta e poi conquistare gli avamposti nemici.
E se togliessimo il combat ai tuoi cari Souls mi dici che cosa resterebbe? :rolleyes:
Senza contare che i From adottano la stessa formula da 10 anni e nessuno mi pare li critichi per questo (di certo non tu) mentre qui improvvisamente l'impianto di gioco è classificato come vecchio.Ok grazie dopo la provo !
DJurassic
17-01-2022, 11:34
Ok grazie dopo la provo !
C'è anche un opzione per aumentare il lod della visuale, ma il mio consiglio è quello di non usarlo perchè per pochissimi dettagli che aggiunge si ciuccia via quasi 15fps. Il resto invece è una manna dal cielo. Potete regolare il fov come meglio vi aggrada ed eliminare l'eccessivo dof presente nell'originale.
Il Dof non ha un opzione a se ma viene impostato di pari passo al fov che utilizzerete. Il perfetto bilanciamento per me si ha con un fov impostato al 3-4% che conserva ancora una leggera sfocatura sulla lunghissima distanza mentre andando oltre quel valore verrà praticamente annullato e sarà tutto estremamente nitido come gli oggetti in primo piano. Per i miei gusti è eccessivo ma c'è chi lo preferisce, quindi fate le vostre prove e valutate.
Io avevo linkato questo:
Senza contare che i From adottano la stessa formula da 10 anni e nessuno mi pare li critichi per questo (di certo non tu) mentre qui improvvisamente l'impianto di gioco è classificato come vecchio.
Che mentre combatti stai giocando in modo totalmente attivo, adrenalinico, con decine di armi, moveset, abilità, e nemici diversi (Souls).
Le fasi che non sono combat in Gow rasentano l'antigioco , puoi guardare un video intanto e tenere premuto il tasto richiesto e stop:D
Se togli queste e metti molta più azione, ( come era nei capitoli precedenti mi pare di capire) il discorso cambia di molto.
Ad oggi sembra un tomb Raider / Tlous2 con kratos:rolleyes:
Semidio che deve rispettare delle regole assurde di design solo per farci fare l'ennesimo puzzle da bambini in cui noi teniamo premuto S e poi E , invece che saltare e salire su una rupe;(
JuanCarlos
17-01-2022, 11:52
Va comunque tenuto conto del fatto che è un gioco del 2018 che gira su PS4 liscia... anche se comunque per me (su PS4) ai tempi l'impatto fu incredibile.
fraussantin
17-01-2022, 11:58
Forse mi ero fatto IO delle aspettative esagerate!Secondo me ha quello che deve avere un gioco dal punto di vista grafico :un buon aspetto .
Se poi lato tecnico manca qualche particolare non mi interessa l'importante é che quello che sia vede sia perfetto.
E qui lo é , la nitidezza é sublime , si può togliere ogni porcheria di Blur o grain , e i colori sono ben bilanciati e il framerate é stabilissimo e sbloccato .
C'é il dlss implementato in maniera sublime , e non ho visto un bug che sia uno fino ad ora.
Non chiedo altro.
Soprattutto per un porting da console che sappiamo tutti come vengono fatti da altri che non cito .
DJurassic
17-01-2022, 12:05
Che mentre combatti stai giocando in modo totalmente attivo, adrenalinico, con decine di armi, moveset, abilità, e nemici diversi (Souls).
Le fasi che non sono combat in Gow rasentano l'antigioco , puoi guardare un video intanto e tenere premuto il tasto richiesto e stop:D
Se togli queste e metti molta più azione, ( come era nei capitoli precedenti mi pare di capire) il discorso cambia di molto.
Ad oggi sembra un tomb Raider / Tlous2 con kratos:rolleyes:
Quindi ricapitolando dei Souls mi parli della cosa in cui brilla di più, il combat system, mentre in Gow mi stai elencando le parti in cui brilla di meno, tutto quel che è di contorno al combat.
Mi sembra giusto :mc:
Di azione in GOW ce ne è a iosa, solo che tu ti sei fissato nel disprezzare il gioco fin dalla schermata iniziale di caricamento e sei molto probabilmente nemmeno a metà campagna (che tra l'altro non è la sola cosa che offre). Tanto per farti capire sai che ci sono vere e proprie arene sbloccabili successivamente che offrono ricompense a seconda del grado di difficoltà in cui vengono affrontate? O labirinti di grandi dimensioni pieni di insidie e nemici tramite i quali sbloccare armature e manufatti altrimenti irraggiungibili? E i boss secondari li hai fatti? Hai già trovato tutti i tesori?
Il problema è che del gioco hai solo scalfito la superficie ma già hai deciso che non è all'altezza delle tue aspettative. Così come continuare a paragonare questo gioco ad un souls pur sapendo che per te i souls sono e resteranno la tua tipologia di gioco preferita in assoluto. Per quanto riguarda il genere action questo GOW è quello che mette più carne al fuoco sulla varietà di moveset e possibilità di customizzazione del proprio stile di gioco pur non arrivando ad essere un vero rpg. L'esplorazione è un elemento molto preponderante per tutta la durata del gioco e non si può riassumere in quello che tu definisce l'antigioco.
Poi se a te fa schifo trovare i segreti, sbloccare aree opzionali, migliorare il tuo gear e diventare davvero una macchina da guerra che cammina fatti tuoi, ma non per questo devi denigrare quel che di buono un titolo offre.
Mettete da parte per una buona volta certi pregiudizi e giocatevelo come si deve. Non è un capolavoro ma è senza dubbio meglio di come alcuni di voi lo stanno descrivendo.
carloUba
17-01-2022, 12:09
Quindi ricapitolando dei Souls mi parli della cosa in cui brilla di più, il combat system, mentre in Gow mi stai elencando le parti in cui brilla di meno, tutto quel che è di contorno al combat.
Di azione in GOW ce ne è a iosa, solo che tu ti sei fissato nel disprezzare il gioco fin dalla schermata iniziale di caricamento e sei molto probabilmente nemmeno a metà campagna (che tra l'altro non è la sola cosa che offre). Tanto per farti capire sai che ci sono vere e proprie arene sbloccabili successivamente che offrono ricompense a seconda del grado di difficoltà in cui vengono affrontate? O labirinti di grandi dimensioni pieni di insidie e nemici tramite i quali sbloccare armature e manufatti altrimenti irraggiungibili? E i boss secondari li hai fatti? Hai già trovato tutti i tesori?
Il problema è che del gioco hai solo scalfito la superficie ma già hai deciso che non è all'altezza delle tue aspettative. Così come continuare a paragonare questo gioco ad un souls pur sapendo che per te i souls sono e resteranno la tua tipologia di gioco preferita in assoluto. Per quanto riguarda il genere action questo GOW è quello che mette più carne al fuoco sulla varietà di moveset e possibilità di customizzazione del proprio stile di gioco pur non arrivando ad essere un vero rpg. L'esplorazione è un elemento molto preponderante per tutta la durata del gioco e non si può riassumere in quello che tu definisce l'antigioco.
Poi se a te fa schifo trovare i segreti, sbloccare aree opzionali, migliorare il tuo gear e diventare davvero una macchina da guerra che cammina fatti tuoi, ma non per questo devi denigrare quel che di buono un titolo offre.
Mettete da parte per una buona volta certi pregiudizi e giocatevelo come si deve. Non è un capolavoro ma è senza dubbio meglio di come alcuni di voi lo stanno descrivendo.
Va bene tutto ma questo non si può leggere dai.
DJurassic
17-01-2022, 12:12
Va bene tutto ma questo non si può leggere dai.
Hai già finito il prologo?
Io non ho paragonato nulla porta pazienza, mi hai chiesto tu coda sarebbero senza combat i souls, non li ho mai tirati in ballo!!:)
Tu mi dici che di azione è pieno...
Ma quando arriva tutta questa azione?
Io ti parlo di quello che sto facendo dal primo minuto, e ho espressamente detto che mi piace combattere e vorrei lo si facesse molto di più, è l'unica cosa bella del gioco per me.
Non puoi dirmi però che è pieno, PIENO Eh, di azione, quando ogni sessione di gioco è 10 minuti di azione e 20 di interazione minima con la tastiera.
Perché è questo che sto facendo.
Anche il discorso armi per ora ho solo ascia e pugni, finito. Tutta sta varietà non la vedo.
Idem nemici. Troll e draugh e nemici volanti con la lancia. Stop
Il tutto ogni volta per 10 minuti di scontri e poi il doppio di cammina, tira la leva, gira la ruota, ascolta i continui dialoghi.
Se mi dici che è pieno di azione mi aspetto di non avere tempo di andare in bagno, non di poter scrivere su un forum mentre gioco, porta pazienza.
Le ultime frasi che hai scritto sarebbero quello che vorrei davvero fare ma, quando si può fare?
Per ora è tutto un corridoio con qualche baule, tutta sta libertà non l'ho ancora vista da nessuna parte.
Continuare a leggere che è un gioco pieno di azione e poi mettersi al PC e stare mezz'ora a usare due tasti in tutto non è esattamente la mia idea di azione.
E ripeto, il combat è l'unica cosa che mi piace del gioco sennò lo avrei già mollato per QUELLO CHE STO FACENDO fino ad ora...
PS la parte in cui brilla di meno Gow è ciò che il gioco mi sta mostrando per il 70% del tempo fino ad ora, che devo giudicare se non quello che sto giocando?
DJurassic
17-01-2022, 12:27
Io non ho paragonato nulla porta pazienza, mi hai chiesto tu coda sarebbero senza combat i souls, non li ho mai tirati in ballo!!:)
Tu mi dici che di azione è pieno...
Ma quando arriva tutta questa azione?
Io ti parlo di quello che sto facendo dal primo minuto, e ho espressamente detto che mi piace combattere e vorrei lo si facesse molto di più, è l'unica cosa bella del gioco per me.
Non puoi dirmi però che è pieno, PIENO Eh, di azione, quando ogni sessione di gioco è 10 minuti di azione e 20 di interazione minima con la tastiera.
Perché è questo che sto facendo.
Anche il discorso armi per ora ho solo ascia e pugni, finito. Tutta sta varietà non la vedo.
Idem nemici. Troll e draugh e nemici volanti con la lancia. Stop
Il tutto ogni volta per 10 minuti di scontri e poi il doppio di cammina, tira la leva, gira la ruota, ascolta i continui dialoghi.
Se mi dici che è pieno di azione mi aspetto di non avere tempo di andare in bagno, non di poter scrivere su un forum mentre gioco, porta pazienza.
Le ultime frasi che hai scritto sarebbero quello che vorrei davvero fare ma, quando si può fare?
Per ora è tutto un corridoio con qualche baule, tutta sta libertà non l'ho ancora vista da nessuna parte.
Continuare a leggere che è un gioco pieno di azione e poi mettersi al PC e stare mezz'ora a usare due tasti in tutto non è esattamente la mia idea di azione.
E ripeto, il combat è l'unica cosa che mi piace del gioco sennò lo avrei già mollato per QUELLO CHE STO FACENDO fino ad ora...
PS la parte in cui brilla di meno Gow è ciò che il gioco mi sta mostrando per il 70% del tempo fino ad ora, che devo giudicare se non quello che sto giocando?
Questo potrebbe rispondere in parte alle tue domande:
https://www.youtube.com/watch?v=EyIkPv_2t8c
Torno a ripetere che se a te non frega nulla di seguire una storia, esplorare la mappa e potenziare il tuo gear con tutta probabilità hai preso una bella tranvata comprando GOW. Ed è inutile che dici di non paragonarlo ad un Souls perchè tutto ciò che scrivi è facilmente riconducibile ad una tipologia di giochi ben definitiva in cui a parte combattere non c'è altro.
Questo è un altro tipo di gioco, ma dire che non c'è azione fà ridere non poco. Così come quando mi parli di premere un paio di tasti per mezz'ora tra un combattimento all'altro. Mi dispiace ma certe frasi che scrivi non si possono sentire e sottolineano ancora una volta la tua malafede.
Dopotutto se oltre 9300 persone hanno recensito il gioco su Steam con il massimo apprezzamento un motivo ci sarà. O davvero pensi che siamo tutti dei celebrolesi che si divertono a seguire un corridoio premento W? Ti ricordo che siamo su PC e che generalmente non siamo una community avvezza a strapparci le vesti di fronte a certe meccaniche se queste non vengono reputate all'altezza dei nostri canoni.
cronos1990
17-01-2022, 12:33
Solo perchè ha un combat system divertente e ben fatto, altrimenti HZD è pure peggio di un Valhalla per i miei gusti.Però il gameplay HZD si basa su quell'elemento, per cui a conti fatti è un gioco sicuramente riuscito, a cui aggiunge un bell'impatto grafico (poi a me la narrazione non ha dispiaciuto... certo, non è ai livelli dei succitati TW3/RDR2 neanche lontanamente).
Comunque concordo con JuanCarlos che paragonare HZD a GoW ha poco senso. E un gioco scriptato e/o a corridoio non è necessariamente un brutto gioco (anzi). Tra l'altro sto leggendo di certi paragoni con altri giochi che mettono letteralmente i brividi :asd: Che crispio centra Hellblade, A Plague Tale... siamo davvero caduti così in basso nella conoscenza videoludica? :fagiano:
Io sinceramente sono poco convinto nel provare questo GoW perchè... non mi stimola per nulla l'ambientazione nè il protagonista :fagiano:
Boh, magari me lo segno e vediamo se salta fuori qualche offerta decente.
Senza contare che i From adottano la stessa formula da 10 anni e nessuno mi pare li critichi per questo (di certo non tu) mentre qui improvvisamente l'impianto di gioco è classificato come vecchio.Ah, su questo io (amante dei Souls... che comunque hanno anche altri pregi oltre al CS, ma evito di andare troppo OT) è esattamente quello che vado dicendo da 1 annetto riguardo ad Elden Ring che uscirà tra poco. E direi che sono a rischio linciaggio :fagiano:
wolverine
17-01-2022, 12:45
Ohhh sì vero, le cure sono una cosa odiosa, non capisco perché lasciare al caso la possibilità di curarsi, dammi dei consumabili che se uso troppo li finisco e ciao, ma almeno c'è un minimo di panificazione :D
Magari con un pò di salame tagliato con l'ascia. :D :read:
DJurassic
17-01-2022, 12:47
Ah, su questo io (amante dei Souls... che comunque hanno anche altri pregi oltre al CS, ma evito di andare troppo OT) è esattamente quello che vado dicendo da 1 annetto riguardo ad Elden Ring che uscirà tra poco. E direi che sono a rischio linciaggio :fagiano:
A me frega niente di essere linciato. Semplicemente credo che ci vorrebbe un pizzico di coerenza e meno fanboysmo quando si analizza un gioco. Non si può etichettare un gameplay come bollito salvo poi correre dai From con un cinquantone tra i denti dimenticandosi che sono minimo un decennio che sfornano lo stesso identico prodotto, con gli stessi identici limiti e bug, gli stessi identici moveset ma mascherandolo da novità per cui tutti lo aspettano come il messia.
Così come reputo sbagliato fare scelte di tanto in tanto diverse dai nostri gusti sperando di ritrovare in quel prodotto lo stesso feeling del gioco a cui solitamente abbiamo trascorso una media di 3000 ore dedicando buona parte della nostra esistenza. Chi ha orizzonti così limitati dovrebbe comprarsi direttamente il cabinet e giocare solo ed esclusivamente a quello. Per tutti i secoldi dei secoli. Amen. :O
Questo potrebbe rispondere in parte alle tue domande:
https://www.youtube.com/watch?v=EyIkPv_2t8c
Torno a ripetere che se a te non frega nulla di seguire una storia, esplorare la mappa e potenziare il tuo gear con tutta probabilità hai preso una bella tranvata comprando GOW. Ed è inutile che dici di non paragonarlo ad un Souls perchè tutto ciò che scrivi è facilmente riconducibile ad una tipologia di giochi ben definitiva in cui a parte combattere non c'è altro.
Questo è un altro tipo di gioco, ma dire che non c'è azione fà ridere non poco. Così come quando mi parli di premere un paio di tasti per mezz'ora tra un combattimento all'altro. Mi dispiace ma certe frasi che scrivi non si possono sentire e sottolineano ancora una volta la tua malafede. addirittura malafede?? Ohhh la madonna:D
Certo sto esagerando, non è che vai avanti mezz'ora a non fare nulla, è un modo per dire che passo per ora molto più tempo ad essere quasi passivo che ad essere in mezzo all'azione.
Tu mi parli di esplorare e cercare di migliorare il mio equip.
Sarebbe fantastico, ma ti sto dicendo che per ora non c'è nulla esplorare, è tutto un corridoio unico con qualche anfratto e un baule, finito.
Dove diavolo esploro?????:muro:
Per me esplorazione è essere libero di andare dove voglio, cercare in posti nascosti, scoprire ingressi verso altri luoghi ecc ecc non essere guidato dall'unico passaggio obbligatorio prendendo E fino ad un baule.
Però, ad esempio, per farti capire.
Ho quasi ultimato la parte in cui atreus inizia ad usare l'arco per creare i ponti di luce blu fra i vari cristalli.
Ecco, qui è tutto un corridoio con 2/3 di tutto fuorché azione.
Poi ripeto, se azione vuoi dire anche tutta la parte di arrampicate scriptate e girata di ruota con E allora si, c'è tutta l'azione del mondo.
Però davvero non dirmi che sono prevenuto perché se l'ho preso l'ho fatto in quanto mi aspettavo un Action con i controcazzi dal primo minuto, non un tomb Raider.
E SOTTOLINEO PER ORA.
Sono ben felice di sbagliarmi da qui a poche ore, perché non mi piace buttare i soldi se non mi diverte un gioco.
A me frega niente di essere linciato. Semplicemente credo che ci vorrebbe un pizzico di coerenza e meno fanboysmo quando si analizza un gioco. Non si può etichettare un gameplay come bollito salvo poi correre dai From con un cinquantone tra i denti dimenticandosi che sono minimo un decennio che sfornano lo stesso identico prodotto, con gli stessi identici limiti e bug, gli stessi identici moveset ma mascherandolo da novità per cui tutti lo aspettano come il messia.
Così come reputo sbagliato fare scelte di tanto in tanto diverse dai nostri gusti sperando di ritrovare in quel prodotto lo stesso feeling del gioco a cui solitamente abbiamo trascorso una media di 3000 ore dedicando buona parte della nostra esistenza. Chi ha orizzonti così limitati dovrebbe comprarsi direttamente il cabinet e giocare solo ed esclusivamente a quello. Per tutti i secoldi dei secoli. Amen. :O
Il fatto è che non ho etichettato il gameplay di Gow come bollito, ho detto che le parti fra uno scontro e l'altro come ascoltare, camminare, tenere premuto E perché devi salire su una roccia per forza quando sei un Dio che potrebbe salire con un salto, sono tutte cose strutturate in modo vecchio e e che distruggono il ritmo di gioco, sono ripetitive e non richiedono la benché minima capacità e sono a minima interazione da parte nostra.
C'è una bella differenza con un gioco che fa del gameplay il fulcro ( eccellente) ad un altro il cui fulcro pare Essere per ora tutto fuorché l'azione .
E ti ripeto, io parlo per quello che ho visto fino ad ora, di azione ne ho trovata molto poca, soprattutto da quando ho incontrato sta strega.
Che devo dire che non si respira dal ritmo serrato del gioco solo per farti felice? Non so, a volte mi sembra che siate incapaci di accettare le critiche, non ho detto che fa schifo il gioco ma che per ora le mie ore di fruizione sono costruite su momenti di script continui ( troppi) e azione poca.
Ed esplorazione nulla.
Ora cerco di finire bene sta parte e dedicarmi a girare la mappa per potenziare il pg, probabilmente sono ancora in fasi iniziali e tutto si aprirà fra poco.
Magari con un pò di salame tagliato con l'ascia. :D :read:
Ahahahah magari!!!!
Era pianificazione, non ho riletto:muro:
ray_hunter
17-01-2022, 13:15
Perché me lo chiedi? Diventa più bello da vedere andando avanti?
Sono nella zona del serpentone!
Cmq non criticavo il gioco, trama, ambientazione e gameplay sono stratosferici. Erano anni che mi sognavo un gioco così.
Anche lato tecnico la mia non era una critica verso il gioco che è fatto "da Dio" :D :D :D , ma più che altro dai vari pareri letti in giro mi ero fatto delle aspettative altissime!
DJurassic
17-01-2022, 13:16
addirittura malafede?? Ohhh la madonna:D
Certo sto esagerando, non è che vai avanti mezz'ora a non fare nulla, è un modo per dire che passo per ora molto più tempo ad essere quasi passivo che ad essere in mezzo all'azione.
Tu mi parli di esplorare e cercare di migliorare il mio equip.
Sarebbe fantastico, ma ti sto dicendo che per ora non c'è nulla esplorare, è tutto un corridoio unico con qualche anfratto e un baule, finito.
Dove diavolo esploro?????:muro:
Per me esplorazione è essere libero di andare dove voglio, cercare in posti nascosti, scoprire ingressi verso altri luoghi ecc ecc non essere guidato dall'unico passaggio obbligatorio prendendo E fino ad un baule.
Però, ad esempio, per farti capire.
Ho quasi ultimato la parte in cui atreus inizia ad usare l'arco per creare i ponti di luce blu fra i vari cristalli.
Ecco, qui è tutto un corridoio con 2/3 di tutto fuorché azione.
Poi ripeto, se azione vuoi dire anche tutta HD parte di arrampicata scriptate e girata di ruota con E allora si, è tutto azione.
Però davvero non dirmi che sono prevenuto perché se l'ho preso l'ho fatto in quanto mi aspettavo un Action con i controcazzi dal primo minuto, non un tomb Raider
E SOTTOLINEO PER ORA.
Sono ben felice di sbagliarmi da qui a poche ore, perché non mi piace buttare i soldi se non mi diverte un gioco.
Sei appena all’inizio del gioco. Non hai nemmeno sbloccato l’equip per poter aprire ogni porta visto che per essere attrezzati a completare la mappa di gioco dovrai completare la quest su Niflheim. Oltre al potere della luce dovrai raccattare quello della folgore e dopo quello ti serviranno anche le lame del Caos e i venti di Niflheim. Solo allora potrai girare liberamente andando dove ti pare senza impedimenti ma a onor del vero potevi farlo anche prima visto che nessuno ti obbliga a seguire alla lettera la quest principale. Più avanti avrai anche diversi incarichi opzionali e la possibilità di usare il fast travel per spostarti da un punto all’altro della mappa di gioco. Sembrerò ripetitivo ma torno a dire che sei solo all’inizio e che del gioco vero e proprio non hai ancora visto nulla.
Perché me lo chiedi? Diventa più bello da vedere andando avanti?
Sono nella zona del serpentone!
Cmq non criticavo il gioco, trama, ambientazione e gameplay sono stratosferici. Erano anni che mi sognavo un gioco così.
Anche lato tecnico la mia non era una critica verso il gioco che è fatto "da Dio" :D :D :D , ma più che altro dai vari pareri letti in giro mi ero fatto delle aspettative altissime!
Dopo averlo paragonato a A Plague Tales dicendo che sono simili se permetti qualche dubbio viene.. per me è ancora un signor gioco a distanza di ormai 4 anni dalla release. Per dire Halo che tanto vai sbandierando ha tipo un decimo dello spessore tecnico di questo ed è uscito ieri. Senza considerare che è monotematico come ambientazione e negli interni ha meno poligoni di quanti ne abbia solo il pg di Kratos :asd:
ray_hunter
17-01-2022, 13:28
Sei appena all’inizio del gioco. Non hai nemmeno sbloccato l’equip per poter aprire ogni porta visto che per essere attrezzati a completare la mappa di gioco dovrai completare la quest su Niflheim. Oltre al potere della luce dovrai raccattare quello della folgore e dopo quello ti serviranno anche le lame del Caos e i venti di Niflheim. Solo allora potrai girare liberamente andando dove ti pare senza impedimenti ma a onor del vero potevi farlo anche prima visto che nessuno ti obbliga a seguire alla lettera la quest principale. Più avanti avrai anche diversi incarichi opzionali e la possibilità di usare il fast travel per spostarti da un punto all’altro della mappa di gioco. Sembrerò ripetitivo ma torno a dire che sei solo all’inizio e che del gioco vero e proprio non hai ancora visto nulla.
Dopo averlo paragonato a A Plague Tales dicendo che sono simili se permetti qualche dubbio viene.. per me è ancora un signor gioco a distanza di ormai 4 anni dalla release. Per dire Halo che tanto vai sbandierando ha tipo un decimo dello spessore tecnico di questo ed è uscito ieri. Senza considerare che è monotematico come ambientazione e negli interni ha meno poligoni di quanti ne abbia solo il pg di Kratos :asd:
Il paragone era nell'impatto visivo mica nel gameplay! Cosa centra il tuo discorso? A Plague Tale è uno spettacolo da vedere!
Tanti o pochi poligoni che ci siano negli interni visivamente mi piace di più.
De gustibus non disputandum est ;) . Più che altro l'illuminazione di Halo mi pare decisamente di un altro livello e il che lo rende più piacevole ai miei occhi!
Tecnicamente parlando le texture di halo inoltre mi sembrano decisamente migliori, così come gli shaders applicati alle superfici oltre alla già citata illuminazione.
Anche per quanto riguarda i modelli non trovi ci sia un abisso tra Kratos e tutti gli altri, Atreus compreso?
Ohhh bene grazie, supero questa zona e poi mi fermo e cerco di fare il punto della situazione :)
ho notato anche che contro alcuni nemici è molto meglio usare i pugni rispetto all'ascia, li stunni molto più in fretta e puoi ucciderli con la mossa finale. Li ho sottovalutati fino ad ora, invece sono più utili del previsto!
DJurassic
17-01-2022, 13:51
Il paragone era nell'impatto visivo mica nel gameplay! Cosa centra il tuo discorso? A Plague Tale è uno spettacolo da vedere!
Tanti o pochi poligoni che ci siano negli interni visivamente mi piace di più.
De gustibus non disputandum est ;) . Più che altro l'illuminazione di Halo mi pare decisamente di un altro livello e il che lo rende più piacevole ai miei occhi!
Tecnicamente parlando le texture di halo inoltre mi sembrano decisamente migliori, così come gli shaders applicati alle superfici oltre alla già citata illuminazione.
Anche per quanto riguarda i modelli non trovi ci sia un abisso tra Kratos e tutti gli altri, Atreus compreso?
Va bene ma le textures non fanno il gioco, senza contare che quelle di Gow non fanno di certo schifo. Forse l'illuminazione in certi punti poteva senz'altro essere migliore e nel complesso si avvertono delle lacune in questo senso. Non dimentichiamoci che la base sul quale è stato sviluppato è sempre una console che ha 10 anni sul groppone. Vero che su PC è stato fatto uno sforzo a migliorare le cose ma l'ossatura di suo resta quella e non credo ci si poteva far nulla. Discorso diverso per quanto invece riguarda le ambientazioni, il dettaglio con cui sono state riprodotte e in particolare le animazioni che sono sempre fluide e mai legnose sia dei nemici che dei personaggi, un problema che invece ha colpito pesantemente APT da te citato. Eppoi la vastità e la diversificazione tra i paesaggi che per me resta un aspetto degno di nota e che sottolineano che di lavoro per il suo sviluppo questo gioco ne ha richiesto molto, anche in virtù della sua durata complessiva che non sono le solite 6-7 ore a cui solitamente ci abituano certe produzioni. Che poi non sia il top ad oggi che scriviamo è fuori discussione, ma nonostante gli anni conserva ancora degli aspetti che tutt'ora non ho visto realizzati meglio in nessun gioco. Vediamo come sarà il prossimo Ragnarok ma non mi aspetto tanti stravolgimenti in tal senso, considerato che pure questo sarà ahimè ancora una volta un titolo crossgen.
Ohhh bene grazie, supero questa zona e poi mi fermo e cerco di fare il punto della situazione :)
ho notato anche che contro alcuni nemici è molto meglio usare i pugni rispetto all'ascia, li stunni molto più in fretta e puoi ucciderli con la mossa finale. Li ho sottovalutati fino ad ora, invece sono più utili del previsto!
Per me il miglior modo di affrontare questo gioco è quello di seguire la trama fino ad un certo punto affinchè si abbiano tutto il necessario per sbloccare ogni area della mappa. Diversamente rischieresti di fare innumerevoli giri a vuoto perchè ti troveresti prima o poi di fronte ad un ostacolo impossibile da aggirare senza il giusto equipaggiamento. Tira dritto fino a quando arrivi a Niflheim e poi avrai libero accesso a qualsiasi zona del gioco o quasi. Poi magari continuerà a non piacerti ma almeno avrai il quadro completo su quel che il gioco offre.
Per caso sei tu Sir.Artorias su M.it? :p
Va bene ma le textures non fanno il gioco, senza contare che quelle di Gow non fanno di certo schifo. Forse l'illuminazione in certi punti poteva senz'altro essere migliore e nel complesso si avvertono delle lacune in questo senso. Non dimentichiamoci che la base sul quale è stato sviluppato è sempre una console che ha 10 anni sul groppone. Vero che su PC è stato fatto uno sforzo a migliorare le cose ma l'ossatura di suo resta quella e non credo ci si poteva far nulla. Discorso diverso per quanto invece riguarda le ambientazioni, il dettaglio con cui sono state riprodotte e in particolare le animazioni che sono sempre fluide e mai legnose sia dei nemici che dei personaggi, un problema che invece ha colpito pesantemente APT da te citato. Eppoi la vastità e la diversificazione tra i paesaggi che per me resta un aspetto degno di nota e che sottolineano che di lavoro per il suo sviluppo questo gioco ne ha richiesto molto, anche in virtù della sua durata complessiva che non sono le solite 6-7 ore a cui solitamente ci abituano certe produzioni. Che poi non sia il top ad oggi che scriviamo è fuori discussione, ma nonostante gli anni conserva ancora degli aspetti che tutt'ora non ho visto realizzati meglio in nessun gioco. Vediamo come sarà il prossimo Ragnarok ma non mi aspetto tanti stravolgimenti in tal senso, considerato che pure questo sarà ahimè ancora una volta un titolo crossgen.
Per me il miglior modo di affrontare questo gioco è quello di seguire la trama fino ad un certo punto affinchè si abbiano tutto il necessario per sbloccare ogni area della mappa. Diversamente rischieresti di fare innumerevoli giri a vuoto perchè ti troveresti prima o poi di fronte ad un ostacolo impossibile da aggirare senza il giusto equipaggiamento. Tira dritto fino a quando arrivi a Niflheim e poi avrai libero accesso a qualsiasi zona del gioco o quasi. Poi magari continuerà a non piacerti ma almeno avrai il quadro completo su quel che il gioco offre.
Per caso sei tu Sir.Artorias su M.it? :p
Si sono io, avrai notato il tenore simile dei commenti:D
Comunque Seguo il tuo consiglio, meglio a questo punto sbloccare prima tutta la mappa e poi alloa inizio a pianificare dove andare per dedicarmi alle Quest secondarie e soprattutto mi dedico al potenziamento di Kratos e pargolo :D
Grazie!
ray_hunter
17-01-2022, 14:16
APT è vero che pecca nelle animazioni mentre in GOW sono sempre fluidissime. Questo è un aspetto dove generalmente i titoli first party di sony brillano. APT sicuramente ha risentito del budget da questo punto di vista.
In linea di massima concordo con quanto hai scritto e ribadisco che mi ero fatto io delle aspettative esagerate!
Le ho anche per Uncharted che, adorando Tomb Rider ho sempre desiderato vedere trasposto su PC!!! Speriamo bene:D
DJurassic
17-01-2022, 14:40
Comunque Seguo il tuo consiglio, meglio a questo punto sbloccare prima tutta la mappa e poi alloa inizio a pianificare dove andare per dedicarmi alle Quest secondarie e soprattutto mi dedico al potenziamento di Kratos e pargolo :D
Grazie!
Figurati, lungi da me passare per un irriducibile fan di GOW quello che sto cercando di farti capire è di non fermarti alle prime battute ma di sviscerare bene il gioco prima di poterne stilare un giudizio complessivo. Per quanto possa risultare un gioco molto guidato (e in molti momenti indubbiamente lo è) credo che gow sia un titolo molto più godibile di quel che si crede e che malgrado non sia un fan del backtracking ha indubbiamente dalla sua una forte componente esplorativa che almeno io ho trovato molto ben fatta e soddisfacente. Lo stesso vale per gli scontri che vanno via via ad aumentare di difficoltà e che vanno saputi affrontare con il giusto equip o diventano fonte di frustrazione in particolari momenti e con determinate tipologie di nemici (parlo di giocarlo a difficile). Considera che tutto il gioco offre un continuo potenziamento del gear e che anche una volta finito c'è la possibilità di continuare a giocare con la modalità new game + che mette a disposizione altre armature ed equipaggiamento ancora più potenti a fronte di una difficoltà negli scontri più ardua della precedente.
Tolta quindi una buona storia ed alcuni momenti epici resta di base un bel gioco a sfondo action che fà dei combattimenti e dell'esplorazione i punti cardine. Il fatto che inizialmente sia molto limitato e che non si abbia in alcun modo la possibilità di andare ovunque si voglia può tradire le aspettative ma questo non vuol dire che quelle componenti di cui parlavo non ci siano.
Per quanto riguarda M.it...Touchè :asd:
APT è vero che pecca nelle animazioni mentre in GOW sono sempre fluidissime. Questo è un aspetto dove generalmente i titoli first party di sony brillano. APT sicuramente ha risentito del budget da questo punto di vista.
In linea di massima concordo con quanto hai scritto e ribadisco che mi ero fatto io delle aspettative esagerate!
Le ho anche per Uncharted che, adorando Tomb Rider ho sempre desiderato vedere trasposto su PC!!! Speriamo bene:D
Uncharted giunge su PC a distanza di ancora più tempo rispetto a GoW e non sò quanto il gioco abbia subito dei miglioramenti rispetti all'originale. Giocato su PS4 l'ho apprezzato tantissimo all'uscita ma anche qui gran parte del giudizio complessivo è frutto di ciò che ci si aspetta da quel titolo. A livello tecnico ricordo che era a livelli altimissimi, specie per tutto quel che riguarda anche qui le animazioni e in particolare l'espressività dei volti in cui ND ha sempre dato il suo contributo di peso. L'avventura è un tomb raider a tratti serio e a tratti scansonato che ti prende per mano dall'inizio alla fine senza mai momenti di stanca ma che offre poco al di fuori della main. Non ci sono bivi nè varianti e anche le aree di dimensioni maggiori alla fine portano tutte da un punto A ad un punto B. Uncharted lo si gioca principalmente per la storia, per i personaggi e per il protagonista e per le somiglianze inequivocabili con un certo Indiana Jones che lo portano ad essere a tratti più dalle parti dell'action movie che ad un TR.
Per i miei gusti Gow lo reputo nettamente superiore a livello di intrattenimento inteso come gioco in senso stretto, pur senza disdegnare affatto il titolo ND.
Grazie!
Io ti avevo avvertito ben prima che il gioco uscisse e che tu lo comprassi. Perché conosco il gioco e soprattutto ho capito cosa cerchi tu in un gioco.
Te lo ripeto, il gioco è quello che hai visto fino ad ora. Non troverai qui quello che cerchi. Puoi esplorare quanto vuoi ma il gioco è impostato in questa maniera. Se ti piace combattere puoi fare le sfide che sbloccherai più avanti con le valchirie, che sono belle toste e molto più vicine all'esperienza Souls che cerchi, ma il gioco in generale è questo.
È inutile aspettarsi qualcosa di diverso.
DJurassic
17-01-2022, 15:08
Io ti avevo avvertito ben prima che il gioco uscisse e che tu lo comprassi. Perché conosco il gioco e soprattutto ho capito cosa cerchi tu in un gioco.
Te lo ripeto, il gioco è quello che hai visto fino ad ora. Non troverai qui quello che cerchi. Puoi esplorare quanto vuoi ma il gioco è impostato in questa maniera. Se ti piace combattere puoi fare le sfide che sbloccherai più avanti con le valchirie, che sono belle toste e molto più vicine all'esperienza Souls che cerchi, ma il gioco in generale è questo.
Beh ma se lui dice di apprezzare il combat system allora più avanti ne avrà di soddisfazioni. In particolare nel regno di fuoco mi pare non si faccia altro che picchiare come un fabbro, e non solo lì. Poi se davvero vuole un clone di DS allora certo che rimarrà deluso. Come i Souls fortunatamente ci sono solo i Souls :D
Beh ma se lui dice di apprezzare il combat system allora più avanti ne avrà di soddisfazioni. In particolare nel regno di fuoco mi pare non si faccia altro che picchiare come un fabbro, e non solo lì. Poi se davvero vuole un clone di DS allora certo che rimarrà deluso. Come i Souls fortunatamente ci sono solo i Souls :D
No non voglio un clone, assolutamente:)
Voglio solo arrivare ad un punto in cui godermi con più frequenza il combat e dedicarmi ad esplorare con maggiore libertà:D
carloUba
17-01-2022, 17:55
Ho comcluso la camera di Tyr.
Per favore ditemi che sono quasi alla fine di questo supplizio.
Jammed_Death
17-01-2022, 18:06
domanda sugli spostamenti, metto sotto spoiler va
ho appena sbloccato il bifrost tramite la strega e sono nel regno degli elfi credo (alfheim?). Ora volevo capire, quando torno indietro posso spostarmi velocemente tramite bifrost? E la pietra che mi da brok come funziona, devo tornare ai portali che ho già attraversato per attivarli? Vorrei sbloccare ogni cosa nella mappa per potenziarmi prima di proseguire, ho già trovato un paio di boss facoltativi fastidiosi e vorrei sfasciarli, ma ancora non ho ben capito come funziona il trasporto rapido
so che molti dicono di andare avanti e poi tornare indietro a sbloccare tutto ma a me così non piace, preferisco fare tutto e completare il gioco mentre avanzo con la storia
wolverine
17-01-2022, 18:59
Addirittura? :eek:
Therinai
17-01-2022, 19:20
Non volevo metterti la pulce nell'orecchio ma credo che il tuo sistema giri col freno tirato considerato che una 3060Ti con questo gioco regge tranquillamente anche il 4K (con dlss) e tu sei in 1440p. Poi ok un drop ci può stare e magari era in una fase di caricamento dell'area di gioco successiva, ma per scrupolo potresti monitorare le tue prestazioni e vedere se effettivamente la tua configurazione ti restituisce i risultati dovuti.
Aspe ma mi sono dimenticato che al momento sta girando tutto, sia windows che giochi, su un disco meccanico del cazzo.
Porco demonio me ne ero dimenticato, l'avevo installato per fare un test quando ho avuto problemi con diablo 2.
Probabilmente in fase di carcamento causa dei drop, questo rottame legge a 30 MB/s :asd:
Devo assolutamente reinstallare l'nvme.
DJurassic
17-01-2022, 19:29
Ti obbliga il dottore a finirlo?
Certi commenti qui dentro sono proprio da ridere. Comunque no ti manca ancora tantissimo a finirlo tiè :asd:
domanda sugli spostamenti, metto sotto spoiler va
ho appena sbloccato il bifrost tramite la strega e sono nel regno degli elfi credo (alfheim?). Ora volevo capire, quando torno indietro posso spostarmi velocemente tramite bifrost? E la pietra che mi da brok come funziona, devo tornare ai portali che ho già attraversato per attivarli? Vorrei sbloccare ogni cosa nella mappa per potenziarmi prima di proseguire, ho già trovato un paio di boss facoltativi fastidiosi e vorrei sfasciarli, ma ancora non ho ben capito come funziona il trasporto rapido
so che molti dicono di andare avanti e poi tornare indietro a sbloccare tutto ma a me così non piace, preferisco fare tutto e completare il gioco mentre avanzo con la storia
Il bifrost serve per viaggiare tra i regni attraverso la sala che custodisce l'albero del mondo mentre la pietra serve inizialmente come fast travel ma solo per raggiungere la sala al centro della mappa (dove Brok ha allestito la sua rudimentale fucina) dai vari portali che trovi in giro. Più avanti potrai invece viaggaire anche da un portale all'altro in tutta libertà.
Scusate per chi lo sta giocando, come gameplay è più assimilabile ad un Souls od ad un hack and slash tipo il vecchio Rune?
Tradotto, è frustrante fino alla nausea o è godibile per chi non ha tempo di studiarsi un manuale per sconfiggere ogni boss?
JuanCarlos
17-01-2022, 19:55
Scusate per chi lo sta giocando, come gameplay è più assimilabile ad un Souls od ad un hack and slash tipo il vecchio Rune?
Tradotto, è frustrante fino alla nausea o è godibile per chi non ha tempo di studiarsi un manuale per sconfiggere ogni boss?
Il combat system è abbastanza semplice. Non è profondissimo, ma non si va avanti schiacciando a caso. Non è molto frenetico e sinceramente non ricordo boss impossibili. Siamo molto lontani da un Souls (che comunque il gioco non vuole essere) ma siamo distanti anche dai precedenti hack & slash della serie.
È un action. Io non l'ho trovato frustrante, Valchirie a parte che però sono opzionali.
fraussantin
17-01-2022, 20:10
Certi commenti qui dentro sono proprio da ridere. Comunque no ti manca ancora tantissimo a finirlo tiè :asd:
Il bifrost serve per viaggiare tra i regni attraverso la sala che custodisce l'albero del mondo mentre la pietra serve inizialmente come fast travel ma solo per raggiungere la sala al centro della mappa (dove Brok ha allestito la sua rudimentale fucina) dai vari portali che trovi in giro. Più avanti potrai invece viaggaire anche da un portale all'altro in tutta libertà.Quanto dura più o meno la campagna?
carloUba
17-01-2022, 20:11
L'ho comprato purtroppo e quindi vorrei almeno finirlo.
Se manca molto mollo, non potendo saltare i filmati è veramente troppo lento e noioso.
carloUba
17-01-2022, 20:18
Quanto dura più o meno la campagna?
20 ore di cui 4 di gioco e 16 di "filmati" non skippabili alla prima run (fonte speedrun.com)
cronos1990
17-01-2022, 20:25
20 ore di cui 4 di gioco e 16 di "filmati" non skippabili alla prima run (fonte speedrun.com)Cioè mi stai dicendo che la fonte è un sito specializzato in speedrun? Un sito che mi direbbe che il primo Dark Souls si finisce in 59 minuti?
Scusa se ti dico che non mi sembra la fonte più adatta per avere una stima :asd:
[ EDIT ]
Anzi, DS lo fanno in 20 minuti :asd: Io ricordavo solo un video di qualche anno fa :fagiano:
Therinai
17-01-2022, 20:39
Ma solo a me questa discussione ricorda quella di death stranding? :asd:
cronos1990
17-01-2022, 20:46
Beh, Death Stranding potrà essere una grandissima esperienza ma è un pessimo gioco.
GoW è semplicemente un buon gioco figlio dei tempi moderni, quindi infarcito di tutta una serie di elementi che magari possono non interessare o non essere prettamente ludici.
Questo almeno in soldoni quello che ho potuto capire dal poco che sono riuscito a sapere.
DJurassic
17-01-2022, 20:50
Il combat system è abbastanza semplice. Non è profondissimo, ma non si va avanti schiacciando a caso. Non è molto frenetico e sinceramente non ricordo boss impossibili. Siamo molto lontani da un Souls (che comunque il gioco non vuole essere) ma siamo distanti anche dai precedenti hack & slash della serie.
È un action. Io non l'ho trovato frustrante, Valchirie a parte che però sono opzionali.
Stavo giusto per dire che le Valchirie tanto facili non sono, in particolare Sigrun è davvero tosta tosta da affrontare.
20 ore di cui 4 di gioco e 16 di "filmati" non skippabili alla prima run (fonte speedrun.com)
Non dirmi che l'hai pure pagato senza prima informarti?
Ma solo a me questa discussione ricorda quella di death stranding? :asd:
Quanto scendono in campo certi fenomeni non è che puoi aspettarti tanto di meglio :asd:
fraussantin
17-01-2022, 20:51
A esiste una mod per tappare la bocca al bimbominkia? :asd:
Non bastano le mazzate , Anche quella punizione divina mi é toccata :asd:
DJurassic
17-01-2022, 20:57
Quanto dura più o meno la campagna?
Su PS4 l'ho platinato in circa 60 ore. La campagna dura circa 25 se non rushata a difficoltà criceto.
Therinai
17-01-2022, 21:01
Beh, Death Stranding potrà essere una grandissima esperienza ma è un pessimo gioco.
Per favore qualcuno banny questo essere, ma non dal forum, dall'internet tutto :asd:
Quanto scendono in campo certi fenomeni non è che puoi aspettarti tanto di meglio :asd:
Mi stavo giusto chiedendo dove fosse Nickname88, con lui l'armata sarebbe a piena potenza :asd:
A esiste una mod per tappare la bocca al bimbominkia? :asd:
Non bastano le mazzate , Anche quella punizione divina mi é toccata :asd:
Dai che cattivo che sei, come puoi voler tappare la bocca a "Sono pronto" ? :asd:
cronos1990
17-01-2022, 21:21
Ma taci, giocatore di LiS e giochi hentai :asd:
Therinai
17-01-2022, 21:24
Ma taci, giocatore di LiS e giochi hentai :asd:
Bah, ultimamente mi sono un po' rincoglionito a quanto pare, considerato che preferisco giocare con kratos e "sono pronto" invece che certe fregne AAA :asd:
DJurassic
17-01-2022, 21:26
Che figata non l'avevo mai visto il making of di certe scene:
https://www.youtube.com/watch?v=uge71lvwqgE
Lian_Sps_in_ZuBeI
17-01-2022, 21:36
il tizio che fa kratos sembra l'attore che cera in Stargate SG1
Consigliate di tenere l'audio ita o mettere inglese? La voce italiana di Kratos non mi fa impazzire, non so perché ma lo immaginavo con un altro timbro, a volte mi sembra un po'in vecchietto stanco :D
cronos1990
17-01-2022, 21:59
il tizio che fa kratos sembra l'attore che cera in Stargate SG1Togli il sembra: è lui.
DJurassic
18-01-2022, 02:00
Consigliate di tenere l'audio ita o mettere inglese? La voce italiana di Kratos non mi fa impazzire, non so perché ma lo immaginavo con un altro timbro, a volte mi sembra un po'in vecchietto stanco :D
Io l'ho trovata molto buono il doppiaggio e non solo per quanto riguarda Kratos ma un pò tutto il cast. Ma se preferisci sentire "BOOOOOOOE" al posto di "ragazzo" accomodati :asd:
Io l'ho trovata molto buono il doppiaggio e non solo per quanto riguarda Kratos ma un pò tutto il cast. Ma se preferisci sentire "BOOOOOOOE" al posto di "ragazzo" accomodati :asd:
Mi tengo l'italiano allora:D
ray_hunter
18-01-2022, 07:16
molto figo grazie!
Questo ti fa capire cosa costi sviluppare un gioco AAA ai giorni d'oggi e perché ci si impieghi così tanto!
Ma il bambino starà con noi tutta la storia?
Grazie, molto gentile. :)
Spererei tanto in un bel gioco stile Rune, all'epoca mi piacque da morire. A volte la bellezza sta nella semplicità.
FirstDance
18-01-2022, 07:34
Purtroppo sì, rassegnati.
Forse è più un problema imputabile alla tua config che al gioco visto che di critiche rivolte al porting ne ho lette davvero pochissime.
ma guarda, il mio pc s'è masticato davvero decine di giochi ultimamente
mai mai mai un problema
e cmq non lo sta facendo +, solo con determinati livelli aveva questi drop
ora non piu
mistero
Therinai
18-01-2022, 09:28
Considera che è immortale... voglio dire, suo padre sedicente dio prende mazzate anche da tre zombie sfigati, il marmocchio invece si butta nella mischia ed esce illeso da ogni scontro :asd: Io infatti invece di potenziare kratos sto potenziando il figlio, ho teorizzato che una volta maxato non dovrò più combattere :sofico:
Considera che è immortale... voglio dire, suo padre sedicente dio prende mazzate anche da tre zombie sfigati, il marmocchio invece si butta nella mischia ed esce illeso da ogni scontro :asd: Io infatti invece di potenziare kratos sto potenziando il figlio, ho teorizzato che una volta maxato non dovrò più combattere :sofico:
Ci sta :asd:
cronos1990
18-01-2022, 09:40
Considera che è immortale... voglio dire, suo padre sedicente dio prende mazzate anche da tre zombie sfigati, il marmocchio invece si butta nella mischia ed esce illeso da ogni scontro :asd: Io infatti invece di potenziare kratos sto potenziando il figlio, ho teorizzato che una volta maxato non dovrò più combattere :sofico:Sei solo un grandissimo fancazzista :asd:
DJurassic
18-01-2022, 09:43
Grazie, molto gentile. :)
Spererei tanto in un bel gioco stile Rune, all'epoca mi piacque da morire. A volte la bellezza sta nella semplicità.
Qualcosa di simile a Rune esce anche di questi tempi, ma sono titoli perlopiu indie e titoli di poco rilievo che hanno zero carisma.
Quel che funzionava un tempo ad oggi non è più replicabile nella stessa identica formula perché la gente si aspetta altro. In particolare da un tripla A non esiste che venga sviluppato senza il graficone ed è proprio quello che porta via tempo e risorse in primis ad una soft house. Tu mi parli di semplicità ma lo sarebbe solo concettualmente, lo sviluppo è un altro discorso.
Therinai
18-01-2022, 09:49
Sei solo un grandissimo fancazzista :asd:
È ammirabile come trovi un modo per non fare ciò che devo fare in svariati videogiochi :asd:
ray_hunter
18-01-2022, 09:55
Qualcosa di simile a Rune esce anche di questi tempi, ma sono titoli perlopiu indie e titoli di poco rilievo che hanno zero carisma.
Quel che funzionava un tempo ad oggi non è più replicabile nella stessa identica formula perché la gente si aspetta altro. In particolare da un tripla A non esiste che venga sviluppato senza il graficone ed è proprio quello che porta via tempo e risorse in primis ad una soft house. Tu mi parli di semplicità ma lo sarebbe solo concettualmente, lo sviluppo è un altro discorso.
Rune piacque tantissimo anche a me ma penso che un game design come quello anche se replicato in una grafica aggiornata sarebbe improponibile!
Lo so che mi tirerò dietro diversi commenti negativi, ma io mi trovo molto meglio a giocare con mouse e tastiera rispetto al pad. Premetto che uso il pad pochissimo solo per sportivi, però con tastiera e mouse non è malvagio il gioco..
Mi è piaciuto chi l'ha paragonato a Tomb Raider ne vedo molte cose in comune..
Beh a me basterebbe anche un clone di Rune con grafica al passo con i tempi, magari un po' di progressione non guasterebbe.
Circa la semplicità ovviamente parlo di approccio, gameplay, non di sviluppo. Mi rendo conto che sia costoso oggi sviluppare qualsiasi cosa.
Quello che mi piaceva di diversi vecchi titoli era che avendo a disposizione mezzi molto limitati per la realizzazione si spingeva tutto nel level design e nella fantasia ottenendo risultati che oggi difficilmente si riscontrano in tutti i titoli che escono. Molti dei giochi che ho affrontato negli ultimi anni mi hanno stufato a causa della piattezza che mostravano e della noia che incombe andando avanti.
Un gioco come Alyx invece me lo son goduto dall'inizio alla fine e mi ha coinvolto come pochi ultimamente.
DJurassic
18-01-2022, 11:03
La visuale in terza persona. Stop. :fagiano:
Beh a me basterebbe anche un clone di Rune con grafica al passo con i tempi, magari un po' di progressione non guasterebbe.
Circa la semplicità ovviamente parlo di approccio, gameplay, non di sviluppo. Mi rendo conto che sia costoso oggi sviluppare qualsiasi cosa.
Quello che mi piaceva di diversi vecchi titoli era che avendo a disposizione mezzi molto limitati per la realizzazione si spingeva tutto nel level design e nella fantasia ottenendo risultati che oggi difficilmente si riscontrano in tutti i titoli che escono. Molti dei giochi che ho affrontato negli ultimi anni mi hanno stufato a causa della piattezza che mostravano e della noia che incombe andando avanti.
Un gioco come Alyx invece me lo son goduto dall'inizio alla fine e mi ha coinvolto come pochi ultimamente.
Alyx non è da considerarsi tanto un gioco quanto un esperienza. Ma in quel caso è l'uso che hanno fatto della VR prima di tutto ad aver tracciato una linea netta tra passato e futuro, e se non Valve mi verrebbe da chiedere chi altro avrebbe potuto fare un simile passo.
carloUba
18-01-2022, 11:24
Lo so che mi tirerò dietro diversi commenti negativi, ma io mi trovo molto meglio a giocare con mouse e tastiera rispetto al pad. Premetto che uso il pad pochissimo solo per sportivi, però con tastiera e mouse non è malvagio il gioco..
Anche a me risultano simili ma il combat system di GOW è meglio di quello di TR, tutto il resto è meglio in TR. IMHO fanboy non mi aggredite per carità
fraussantin
18-01-2022, 11:26
.
Anche l'impostazione delle missioni e gioco.
Combattimento , esplorata , chiaccherata , combattimento in loop.
Poi si sono gameplay totalmente diversi ...
DJurassic
18-01-2022, 11:52
Anche l'impostazione delle missioni e gioco.
Combattimento , esplorata , chiaccherata , combattimento in loop.
Poi si sono gameplay totalmente diversi ...
Quindi anche TW3, Cyberpunk 2077, RDR2 e altri 100000 titoli usciti negli ultimi 20 anni. Ok.
fraussantin
18-01-2022, 12:01
Quindi anche TW3, Cyberpunk 2077, RDR2 e altri 100000 titoli usciti negli ultimi 20 anni. Ok.Non é la stessa cosa .
Therinai
18-01-2022, 13:53
Arrampicati senza alcuna libertà di movimento, guarda filmato, esplora stanza/corridoio alla ricerca di un oggetto in una cassa grande come una macchina, guarda filmato, risolvi trivia quiz degno della settimana enigmistica, guarda filmato, combattimento scriptato, guarda filmato, goditi il panorama naturale mozzafiato, storia avvincente comprensibile anche da un cane, protagonista graficamente curato in ogni minimo dettaglio da un estetista che gli ha pettinato uno ad uno pure i peli del culo... il game design è lo stesso, non è che se cambia titolo e farcisci il combat system con qualche elemento tecnico diventa una produzione completamente diversa.
Ma mica è un male o un difetto, non fraintendere.
ray_hunter
18-01-2022, 13:57
Può avere alcuni aspetti simili a tomb rider ma caspita dai...
E' un altro gioco!
Sfido chiunque a dire che non ha un combat particolare e molto rifinito. Difficile fare paragoni su questo che poi è anche il cuore pulsante del gioco.
Non sono affatto d'accordo con chi dice che ci sono più filmati che gameplay.
Suvvia un po' di obiettività, si mena le mani a più non posso e, grazie alla varietà dei nemici e delle mosse, ogni scontro restituisce nuove sensazioni.
Almeno per me è così!
JuanCarlos
18-01-2022, 14:29
Vabbè ma sono due giochi action scriptati, ci mancherebbe non avessero alcuni elementi in comune.
Ci sono mappe semi grandi ma non completamente aperte da esplorare (in cui alcuni passaggi sono bloccati fino al raggiungimento di un determinato oggetto/abilità), un sacco di collezionabili che al dunque servono relativamente, una storia da seguire in maniera molto lineare.
Giochi action.
DJurassic
18-01-2022, 14:51
Vabbè ma sono due giochi action scriptati, ci mancherebbe non avessero alcuni elementi in comune.
Ci sono mappe semi grandi ma non completamente aperte da esplorare (in cui alcuni passaggi sono bloccati fino al raggiungimento di un determinato oggetto/abilità), un sacco di collezionabili che al dunque servono relativamente, una storia da seguire in maniera molto lineare.
Giochi action.
Come ho detto è uno schema comune a tantissimi giochi che mi risulta difficile contarli. Le fasi esplorative, di dialogo e di combattimento che si alternano è un trio che si vede ovunque anche fuori dal genere action.
Può avere alcuni aspetti simili a tomb rider ma caspita dai...
E' un altro gioco!
Sfido chiunque a dire che non ha un combat particolare e molto rifinito. Difficile fare paragoni su questo che poi è anche il cuore pulsante del gioco.
Non sono affatto d'accordo con chi dice che ci sono più filmati che gameplay.
Suvvia un po' di obiettività, si mena le mani a più non posso e, grazie alla varietà dei nemici e delle mosse, ogni scontro restituisce nuove sensazioni.
Almeno per me è così!
Premetto che sono alle prime battute, io parlo solo a come tipologia di gioco e interazione con l'ambiente, enigmi e zone nascoste.. poi a livello tecnico ovvio che non c'è paragone.. anche a livello di combat system sembra più bello GOW..
Alyx non è da considerarsi tanto un gioco quanto un esperienza. Ma in quel caso è l'uso che hanno fatto della VR prima di tutto ad aver tracciato una linea netta tra passato e futuro, e se non Valve mi verrebbe da chiedere chi altro avrebbe potuto fare un simile passo.
Va bene però trasuda anche gameplay da tutti i pori dai, solo che è talmente ben integrato nell'esperienza che produce un connubio perfetto.
Son più le volte che mi sono stupito in quel gioco che negli ultimi 10 anni, ma anche 15.
Visto che questo gioco vedo che è iper osannato spererei che almeno sia un esperienza memorabile ma non so perché mi sa di blockbuster degli ultimi tempi.
Capiamoci la qualità si vede anche senza averlo giocato, come l'ho vista in un Horizon, gioco che ho finito, che mi è piaciuto ma che non mi ha lasciato nulla di particolare, non da rigiocarlo o metterlo nei miei preferiti. Cosa che invece ho fatto con giochi come i primi Serious Sam, Starcraft 1 e 2, Warcraft 3, Age Of Empires, Duke Nukem 3D, Rune, Unreal, Doom, Quake, Half-Life 1 e 2 (questi poi, rigiocati mille mila volte e ancora li rigiocherei), Alyx e diversi altri.
DJurassic
18-01-2022, 16:57
Va bene però trasuda anche gameplay da tutti i pori dai, solo che è talmente ben integrato nell'esperienza che produce un connubio perfetto.
Son più le volte che mi sono stupito in quel gioco che negli ultimi 10 anni, ma anche 15.
Sono d'accordo che sia un connubio perfetto tra le due cose ma prova a giocarlo senza VR e ti accorgi che Alyx in termini di gameplay offre poco o nulla che non si sia già visto e rivisto. La differenza è tutta li.
Sono d'accordo che sia un connubio perfetto tra le due cose ma prova a giocarlo senza VR e ti accorgi che Alyx in termini di gameplay offre poco o nulla che non si sia già visto e rivisto. La differenza è tutta li.
Perché il gameplay è basato sulla VR in quel caso.
Forse il segreto è proprio quello, quando tutte le parti si amalgamano perfettamente tra loro si ha un capolavoro, anche se non offre nulla di nuovo.
Se cercassi solo la novità perché sarei tanto spinto a rigiocare più volte quei titoli, indipendentemente da quanto sono vecchi?!
Darkless
18-01-2022, 19:10
Sticazzi. Hai detto nulla. E' un gioco che punta e si basa sul VR se glielo levi è come giocare a Fifa senza il tasto per tirare in porta.
Anche a me risultano simili ma il combat system di GOW è meglio di quello di TR, tutto il resto è meglio in TR. IMHO fanboy non mi aggredite per carità
vero
a parte il lore
antica grecia e norreni, il top x me mi piacciono un botto
Therinai
18-01-2022, 22:09
vero
a parte il lore
antica grecia e norreni, il top x me mi piacciono un botto
Si è tutto molto bello, i personagig principali sono un pazzo esaurito pieno di tatuaggi, un bambino che parla di continuo, un dio che crepa appena viene toccato da qualcosa, un troll, una scimmia, due nani... l'unica donna vista fin'ora è messa peggio di una clochard sui 60 che da trenta chiede l'elemosina nella metro vicino a casa mia (peccaot perché se si desse una lavata sarebbe un bel vedere, infatti mi sa che il pargolo ha un buon occhio considerato come le corre dietro :asd: )
Si è tutto molto bello, i personagig principali sono un pazzo esaurito pieno di tatuaggi, un bambino che parla di continuo, un dio che crepa appena viene toccato da qualcosa, un troll, una scimmia, due nani... l'unica donna vista fin'ora è messa peggio di una clochard sui 60 che da trenta chiede l'elemosina nella metro vicino a casa mia (peccaot perché se si desse una lavata sarebbe un bel vedere, infatti mi sa che il pargolo ha un buon occhio considerato come le corre dietro :asd: )
Ahahahah n effetti l'ho pensato anche io, secondo me atreus non la raccolta giusta, quello sta già in fase "postalmarket" :D
Comunque ho fatto una missione per il nano, finalmente si mena e stop, niente ciance paterne:)
DJurassic
19-01-2022, 00:20
Perché il gameplay è basato sulla VR in quel caso.
Forse il segreto è proprio quello, quando tutte le parti si amalgamano perfettamente tra loro si ha un capolavoro, anche se non offre nulla di nuovo.
Se cercassi solo la novità perché sarei tanto spinto a rigiocare più volte quei titoli, indipendentemente da quanto sono vecchi?!
Sticazzi. Hai detto nulla. E' un gioco che punta e si basa sul VR se glielo levi è come giocare a Fifa senza il tasto per tirare in porta.
Forse non sono stato chiaro o forse non avete afferrato il concetto. Ho semplicemente detto che il gameplay di Alyx funziona bene esclusivamente per come la VR riesce a rendertelo per molti aspetti "nuovo" pur essendo vecchio e per come ti fà sentire all'interno del gioco una volta indossato un visore che cambia totalmente le carte in tavolta. Ma questo non vuol dire che le meccaniche che si compiono durante il gioco siano della roba mai vista perchè non lo sono. Sono piuttosto azioni basilari svolte in un level design buono (ma non eccelso) che acquistano forza e vigore solamente perchè sono concepiti per essere vissuti tramite la VR. Tra l'altro chi vi parla è un grandissimo sostenitore della VR oltre che un mezzo fan di Half Life. Ho adorato Alyx e non a caso c'ho pure aperto il thread ad esso dedicato, quindi non gli sto contestando nulla se a questo pensavate. Semplicemente và ribadito che se non fosse per il caschetto che abbiamo in testa e che ti dà quella sensazione di starci dentro regalando un "sense of scale" impressionante gironzolando per quegli 11 brevi capitoli, ti accorgeresti che Alyx non rivoluziona nulla a livello di gameplay nè riesce a surclassare ciò che di buono fece negli Half Life precedenti. Semmai il passo decisivo lo fà per la periferica di utilizzo più che per il gaming inteso come tale e lo fà con un prodotto che per la prima volta in assoluto rappresenta l'unico vero esempio di tripla A dedicato alla realtà virtuale. Che non è poco.
Forse non sono stato chiaro o forse non avete afferrato il concetto. Ho semplicemente detto che il gameplay di Alyx funziona bene esclusivamente per come la VR riesce a rendertelo per molti aspetti "nuovo" pur essendo vecchio e per come ti fà sentire all'interno del gioco una volta indossato un visore che cambia totalmente le carte in tavolta. Ma questo non vuol dire che le meccaniche che si compiono durante il gioco siano della roba mai vista perchè non lo sono. Sono piuttosto azioni basilari svolte in un level design buono (ma non eccelso) che acquistano forza e vigore solamente perchè sono concepiti per essere vissuti tramite la VR. Tra l'altro chi vi parla è un grandissimo sostenitore della VR oltre che un mezzo fan di Half Life. Ho adorato Alyx e non a caso c'ho pure aperto il thread ad esso dedicato, quindi non gli sto contestando nulla se a questo pensavate. Semplicemente và ribadito che se non fosse per il caschetto che abbiamo in testa e che ti dà quella sensazione di starci dentro regalando un "sense of scale" impressionante gironzolando per quegli 11 brevi capitoli, ti accorgeresti che Alyx non rivoluziona nulla a livello di gameplay nè riesce a surclassare ciò che di buono fece negli Half Life precedenti. Semmai il passo decisivo lo fà per la periferica di utilizzo più che per il gaming inteso come tale e lo fà con un prodotto che per la prima volta in assoluto rappresenta l'unico vero esempio di tripla A dedicato alla realtà virtuale. Che non è poco.
Ho capito cosa intendevi dire e sono d'accordo. Quello che volevo dire io è che, personalmente è ovvio, non mi serve per forza qualcosa di nuovo per farmi adorare un gioco, ma l'insieme deve funzionare tutto come succede con Alyx, in quel caso è l'alchimia con la VR e sicuramente il lore di HL che mi hanno emozionato, in altri casi magari è un insieme di ambientazione, attenzione al dettaglio, nostalgia, personaggi etc...che mi fa piacere un gioco a livello di capolavoro. Tutto qui.
Purtroppo per me gli ultimi anni del gaming mi hanno deluso molte volte e di rado trovo un gioco che mi appassioni, per questo chiedo sempre pareri. Mi rompe comprare un gioco e poi lasciarlo lì.
fraussantin
19-01-2022, 07:09
Purtroppo per me gli ultimi anni del gaming mi hanno deluso molte volte e di rado trovo un gioco che mi appassioni, per questo chiedo sempre pareri. Mi rompe comprare un gioco e poi lasciarlo lì.
Riguardo GoW penso che non ci sia troppo da riflettere , é abbastanza chiaro il genere e il tipo di gioco.
Se piace questo tipo di trama , il game design di Sony ( che é uguale per il 90% dei loro giochi ) , e di gameplay é da acquistare , diversamente no o cmq da prenderlo a pochi soldi giusto per provarlo.
Ancora viaggia sui 30 io non ce li spenderei per i miei gusti . ( E attenzione non sto criticando il gioco )
cronos1990
19-01-2022, 07:12
Boh, io mi sa che lo prenderò quando non avrò altro da fare e sarà in sconto al 90% o giù di li. Non dico che il gioco non sia buono (non posso dire nulla sulla qualità del gioco), ma è proprio che non mi ispira per nulla.
Darkless
19-01-2022, 07:48
Forse non sono stato chiaro o forse non avete afferrato il concetto. Ho semplicemente detto che il gameplay di Alyx funziona bene esclusivamente per come la VR riesce a rendertelo per molti aspetti "nuovo" pur essendo vecchio e per come ti fà sentire all'interno del gioco una volta indossato un visore che cambia totalmente le carte in tavolta. Ma questo non vuol dire che le meccaniche che si compiono durante il gioco siano della roba mai vista perchè non lo sono.
Il gioco è pensato per il VR e con quello fa il suo lavoro, è stato concepito così. Il resto è secondario. Non importa cosa fai ma anche come lo fai.
Cutter90
19-01-2022, 08:01
Dopo averlo platinato su ps5 a difficile ora lo sto iniziando su pc a difficoltà massima "vero god of war". Difficoltà davvero molto alta e la cosa spettacolare è che i nemici non solo fanno più danno ma hanno mosse aggiuntive e/o pattern di attacco differenti rispetto alle altre difficoltà. I nemici stessi se lasciati in pace si potenziano da soli e salgono pure di livello, dovendo reinventare molta della strategia... questo è gestire i livelli di difficoltà!
Dopo aver giocato TUTTI i precendi capitoli dall 1, questo capitolo ha davvero portato una ventata incredibile ( e molto coraggiosa) di aria fresca.
E' a mani basse un autentico capolavoro sotto tutti i punti di vista.
eppure, avendolo giocato anch'io su ps4 alla max difficoltà, come pure tutti i precedenti capitoli, io preferisco i primi 3 a cui attribuisco unico "difetto" della camera fissa.
per anni ho sperato in un gow con camera mobile e mi accontentano con un capitolo a camera da shooter... :doh:
per carità, il gioco mi piace lo stesso altrimenti non lo rigiocherei come sto facendo, eppure questa camera si vede lontano un miglio che è pensata per il lancio dell'ascia, ma per un action melee puro non è il massimo, i vecchi mi davano più soddisfazione nel gameplay.
prima che mi assalgono i sonaracci, come ai tempi, dico subito che per capire cosa intendo bisogna estremizzare il concetto, immaginatelo fp... ecco, io lo preferisco tp classic.
Boh, io mi sa che lo prenderò quando non avrò altro da fare e sarà in sconto al 90% o giù di li. Non dico che il gioco non sia buono (non posso dire nulla sulla qualità del gioco), ma è proprio che non mi ispira per nulla.
Io ce l'ho gratis (col Plus) sulla PS5, ma non riesco manco ad installarlo, il genere potrebbe pure interessarmi, ma l'ambientazione norrena o simile proprio non la digerisco (forse complice anche il fatto di aver passato tante ore su AC Valhalla)
Cutter90
19-01-2022, 08:45
eppure, avendolo giocato anch'io su ps4 alla max difficoltà, come pure tutti i precedenti capitoli, io preferisco i primi 3 a cui attribuisco unico "difetto" della camera fissa.
per anni ho sperato in un gow con camera mobile e mi accontentano con un capitolo a camera da shooter... :doh:
per carità, il gioco mi piace lo stesso altrimenti non lo rigiocherei come sto facendo, eppure questa camera si vede lontano un miglio che è pensata per il lancio dell'ascia, ma per un action melee puro non è il massimo, i vecchi mi davano più soddisfazione nel gameplay.
prima che mi assalgono i sonaracci, come ai tempi, dico subito che per capire cosa intendo bisogna estremizzare il concetto, immaginatelo fp... ecco, io lo preferisco tp classic.
Sono perfettamente d'accordo. La penso esattamente come te. I primi capitoli sono capolavori incredibili (ho dato 9.5 all'1, 10 pieno al 2, 9.5 al 3, senza considerare anche gli altri capitoli per psp....) MA bisogna anche guardare in faccia la realtà: i precedenti capitoli, e con Ascension ce ne eravamo accorti anche noi super fan della saga, iniziavano a mostrare i segni dell'età. Non bastava certo una telecamera mobile a svecchiare il tutto. Trovo questo risultato eccellente proprio perchè qualcosa andava fatto, ma senza snaturare il titolo. E in un modo incredibile e inaspettato ci sono riusciti. Anche la telecamera dietro è stata una rivoluzione per gli action puri, che ormai sono spariti (resta dmc). Lato CS hanno fatto un lavorone
wolverine
19-01-2022, 11:00
Sarebbe "bello" che la donna avesse la barba e pare il circo dei freaks. :D :sofico:
wolverine
19-01-2022, 13:47
Praticamente quando non ti ricorderai che manco è esistito 'sto gioco. :D
Jammed_Death
19-01-2022, 13:48
illuminatemi sull'equipaggiamento...ho trovato un po di ricette per creare armature epiche ma attualmente la mia blu potenziata 2 volte le supera tutte...è normale e dopo trovo equip più potente ancora oppure devo rassegnarmi a rimanere vestito di blu? Oppure devo creare la roba epica e potenziarla?
illuminatemi sull'equipaggiamento...ho trovato un po di ricette per creare armature epiche ma attualmente la mia blu potenziata 2 volte le supera tutte...è normale e dopo trovo equip più potente ancora oppure devo rassegnarmi a rimanere vestito di blu? Oppure devo creare la roba epica e potenziarla?
zeus...dovrebbe esistere il kit completo
carloUba
19-01-2022, 15:13
Ho finalmente sconfitto il figlio di Elena Sofia Ricci
Jammed_Death
19-01-2022, 15:29
zeus...dovrebbe esistere il kit completo
segnato :D :D
ps bellissima
la sequenza di rientro a casa per prendere le lame, con le apparizioni di atena e kratos "riflessivo", finchè non si esce dalla casa con la colonna sonora che sembra che ci lanci nel baratro e si ritorna alle battaglie dei vecchi giochi
l'update 1.02 (minor fix, soprattutto sulle intel di 12a) rompe la compatibilità col cheat engine x cambiare il FOV
non prende + i puntatori dell'eseguibile e non va
nooooooooooooo
ma funziona cmq con flawless widescreen!
Le missioni non sono nulla di che come tipologia ma mi divertono più che la storia, perché è un susseguirsi di scontri anche decisamente tosti;)
Ci sono delle cose che mi fanno imbestialire a livello tecnico legate al combat e alle animazion: perché i draugh sono programmati per muoversi scivolando sul terreno DURANTE un fendente per arrivare a colpirci,a prescindere dalla distanza a cui ci troviamo?? Questa è una delle cose più artificiali per creare difficoltà e che odio con tutto il cuore.
Sei tranquillo a 5 metri dal nemico che ti focalizzi su quello accanto e vedi il draugh con la spada che INIZIA l'animazione con il braccio e l'arma e SCIVOLANDO SUL TERRENO ti arriva a mezzo metro e ti prende.
Ma che cazzo di programmazione è???
A che serve studiarsi il posizionamento migliore per uccidere prima un nemico se poi questi si muovono come nei peggiori flee flow( per capire) e con un colpo ti tolgono mezza vita?
Perché anche qui, trovo abbastanza "simpatico" essere un dio che ha un figlio alto un metro che regge colpi all'infinito mentre noi due hit e siamo morti ml, ma ci vogliono duecento colpi d'ascia per uccidere un mob del cavolo:muro:
Non è leggermente bilanciato con il sedere? Anche durante la stessa missione ci sono nemici gialli e altri con la barra viola ed il teschio a fianco che in singolo sono anche belli da combattere, ma in mezzo ad altri 4 mob che sono tutti più agili e veloci di noi sono leggermente un dito nel sedere: (
A parte queste due cose sono entrato in sintonia con il combat e non posso dire di essere pentito dell'acquisto, anzi ho una discreta voglia di giocare la sera;)
fraussantin
20-01-2022, 07:20
Io non riesco a dosare la difficoltà ..
A normale é troppo facile , banale proprio.
Al gradino sopra mi piglia male in certi punti , e va a finire che salto e abbasso in continuazione.
Io non riesco a dosare la difficoltà ..
A normale é troppo facile , banale proprio.
Al gradino sopra mi piglia male in certi punti , e va a finire che salto e abbasso in continuazione.
Io sto continuando al penultimo, ma ho provato per sfizio al secondo e non c'è equilibrio.
Praticamente al secondo ammazzo tutti troppo in fretta, mentre al penultimo( attuale livello di gioco) Kratos diventa una cacchetta che muore in due colpi. È molto più divertente perché devi usare tutto ciò che il gioco offre, ma è bilanciato davvero male, ci sono scontri in cui c'è una sfida equilibrata ed intensa e subito dopo ti buttano in mezzo a mob viola , che volano e sparano di tutto, innalzando senza motivo la difficoltà.
E qui alla fine mi trovo a spammare le frecce di atreus,e la cosa non mi fa impazzire in questi momenti in quanto Praticamente io corro per l'arena e cerco di sfruttare i rari momenti di stun dei nemici per fare la finisher
:rolleyes:
e non avete ancora visto niente... :Prrr:
certi scontri vi sembreranno a limite dello script, quasi fosse un quick time event senza tasti in sovraimpressione.
non provate l'ultimo livello di difficoltà se ci tenete al TV. :asd:
cronos1990
20-01-2022, 08:31
Mi state facendo venire voglia di comprarlo solo per provarlo e recensirlo :asd:
Mi state facendo venire voglia di comprarlo solo per provarlo e recensirlo :asd:
piglialo
merita assai
DJurassic
20-01-2022, 09:25
e non avete ancora visto niente... :Prrr:
certi scontri vi sembreranno a limite dello script, quasi fosse un quick time event senza tasti in sovraimpressione.
non provate l'ultimo livello di difficoltà se ci tenete al TV. :asd:
Quali sarebbero?
the queen, ovviamente.
un errore=morte sempre e cmq, io la ricordo malamente, vediamo a sto giro... al mio dio della guerra tremano già le gambe. :D
Il gioco mi dà in certi frangenti la stessa sensazione che ho provato più volte in nioh2 di una certa artificiosità della difficoltà, nonché di uno sbilanciamento di fondo.
Singolarmente non c'è nessun nemico ( boss compresi, per ora) che rappresentino una sfida vera, ma vaccaltreno quando iniziano a buttare dentro nemici che trascendono lo spazio/ tempo solo per colpirti, altri che evadono i tuoi colpi e si muovono per tutta la zona alla velocità della luce, altri che sparano da un rialzo di due metri ( su cui tu DIO DELLA GUERRA non puoi salire, naturalmente) bombe di gas letale con una precisione degna di un cecchino ed un terzo nemico con la barra viola e il teschio che ti insegue,le cose iniziano ad essere leggermente poco chiare:D
Ecco, questo metodo di creare difficoltà l'ho sempre trovato artificiale, mentre preferisco di gran lunga scontri difficili ma "onesti" .
Probabilmente le valchirie saranno estreme ma almeno siamo solo noi senza rompimaroni attorno:cool:
cronos1990
20-01-2022, 10:11
piglialo
merita assaiNelle prossime settimane ho già almeno 3 giochi assegnati, non avrei neanche tempo. Più avanti magari...
FirstDance
20-01-2022, 10:19
Se lo pigli quando effettivamente potrai giocarci, potresti aspettare l'offerta e risparmiarti un dieci euro.
cronos1990
20-01-2022, 10:22
Che è esattamente quello che farò.
Come detto mi ispira poco l'ambientazione. E a quanto leggo mi ispira ancor meno il protagonista.
Che ha anche la pecca di non essere femmina :asd:
Come detto mi ispira poco l'ambientazione. E a quanto leggo mi ispira ancor meno il protagonista.
Che ha anche la pecca di non essere femmina :asd:
Ma no dai, il protagonista non è assolutamente malvagio, anzi.
È la la discrasia che a volte noti a livello di difficoltà più alta che fa sorridere, poiché siamo( o dovremmo essere) un Dio che ha ucciso gente come Thor, Zeus ecc ecc e veniamo letteralmente presi a bastonate dal primo mob uscito dalla tomba , morendo in due colpi, e facendo una danno irrisorio. Senza dimenticare che abbiamo la mobilità di un rinoceronte e non possiamo superare un ostacolo di venti centimetri a meno che non sia previsto.
Inoltre, nostro figlio cagasotto invece è una macchina da guerra immortale, al punto che a volte mentre combatto mi chiedo se sia io l'eroe o lui:cool:
Darkless
20-01-2022, 10:49
Stai dicendo che non riesci ad immedesimarti in un bestione pelato sovrappeso ? Scusa ma la mattina quando ti guardi allo specchio lo copri con una foto di Tom Cruise allora ? :asd:
cronos1990
20-01-2022, 10:52
Ma no dai, il protagonista non è assolutamente malvagio, anzi.
È la la discrasia che a volte noti a livello di difficoltà più alta che fa sorridere, poiché siamo( o dovremmo essere) un Dio che ha ucciso gente come Thor, Zeus ecc ecc e veniamo letteralmente presi a bastonate dal primo mob uscito dalla tomba , morendo in due colpi, e facendo una danno irrisorio. Senza dimenticare che abbiamo la mobilità di un rinoceronte e non possiamo superare un ostacolo di venti centimetri a meno che non sia previsto.
Inoltre, nostro figlio cagasotto invece è una macchina da guerra immortale, al punto che a volte mentre combatto mi chiedo se sia io l'eroe o lui:cool:Premesso che a me pelati tutto muscoli tinti come se fossero a carnevale proprio non rientrano nei miei canoni di "personaggio che mi ispira".
Detto ciò, la vostra lamentela per quanto "logica" è del tutto "inutile e fuori luogo". Parliamo in linea di massima di un videogioco, non di un simulatore di realtà; se si volesse seguire la logica, essendo il protagonista un Dio che ha ucciso Thor e compagnia cantante allora vi dovrebbe bastare premere un tasto perchè rada al suolo non il nemico di turno, ma tutti quelli presenti nell'area.
Converrai con me che in quel caso il gioco risulterebbe un "filino troppo facile" (un filino, eh :asd: )
Per cui, al di là dell'incoerenza di fondo che esiste, si tratta di un discorso del tutto inutile. Potevano al limite fare una trama che giustificasse tale situazione di "impotenza improvvisa", ma probabilmente hanno voluto creare una storia come piacesse a loro fregandosene poi delle incoerenze in relazione al gameplay.
Tanto per capirci, la vostra critica magari è fondata e ci sta, ma il gameplay è quello che conta; se poi mi ci creano attorno personaggi e trame di spessore e logiche nella loro costruzione è un valore aggiunto, non l'aspetto primario. Poi come si inserisce il piccoletto non lo so, dovrei provare per l'appunto il gioco.
E te lo dice uno che a storia, trama, ambientazione e personaggi tiene molto.
In ogni caso questo non cambia il fatto che a me ispira pressochè zero sia l'ambientazione norrena, sia il protagonista del gioco per lo meno a livello di aspetto visivo. Magari poi risulta interessante su tutto il resto, ma il primo impatto per quanto mi riguarda è negativo.
JuanCarlos
20-01-2022, 10:52
Ma scusa, prendilo per PS4, che ormai te lo tirano dietro per strada... l'upgrade PS5 è gratis, se ben ricordo, e te lo giochi in 4K a 60 FPS. Ovviamente non avrà la stessa resa della versione PC ma ripeto, era meraviglioso pure su PS4 Pro.
cronos1990
20-01-2022, 10:54
Stai dicendo che non riesci ad immedesimarti in un bestione pelato sovrappeso ? Scusa ma la mattina quando ti guardi allo specchio lo copri con una foto di Tom Cruise allora ? :asd:Ho il vago sospetto invece che a qualcuno possa rodere che quando guardo lo specchio al mattino vedo un tizio con fin troppi capelli in testa alto 1,85m per 75 Kg, snello e ancora discretamente in forma che fa con piacere e diletto attività fisica senza problemi :asd:
fraussantin
20-01-2022, 10:57
Si però adesso non cominciate a postare selfie a torso nudo con la faccia coperta dal telefono per cortesia é
:asd:
cronos1990
20-01-2022, 10:59
Ma scusa, prendilo per PS4, che ormai te lo tirano dietro per strada... l'upgrade PS5 è gratis, se ben ricordo, e te lo giochi in 4K a 60 FPS. Ovviamente non avrà la stessa resa della versione PC ma ripeto, era meraviglioso pure su PS4 Pro.Vade retro console :O
Ho preso la PS5 esclusivamente per le esclusive, altrimenti qualunque altro gioco me lo prendo per PC. E il fatto che la Sony ultimamente stia facendo uscire per PC praticamente tutte le sue esclusive mi sta facendo girare ampiamente i cosiddetti :incazzed: :bsod:
Oltretutto non ho mai avuto problemi ad aspettare di giocare un gioco, sono capace di attendere.
Comunque sto ora controllando i prezzi sullo store Sony; la versione Deluxe la vendono a 30 euro, quella base a 20 euro.
Si però adesso non cominciate a postare selfie a torso nudo con la faccia coperta dal telefono per cortesia é
:asd:Manco morto mi sogno cose del genere :asd:
Non m'è mai piaciuto mettermi in mostra, ed è una delle cose che odio di più della società moderna basata sui social.
Premesso che a me pelati tutto muscoli tinti come se fossero a carnevale proprio non rientrano nei miei canoni di "personaggio che mi ispira".
Detto ciò, la vostra lamentela per quanto "logica" è del tutto "inutile e fuori luogo". Parliamo in linea di massima di un videogioco, non di un simulatore di realtà; se si volesse seguire la logica, essendo il protagonista un Dio che ha ucciso Thor e compagnia cantante allora vi dovrebbe bastare premere un tasto perchè rada al suolo non il nemico di turno, ma tutti quelli presenti nell'area.
Converrai con me che in quel caso il gioco risulterebbe un "filino troppo facile" (un filino, eh :asd: )
Per cui, al di là dell'incoerenza di fondo che esiste, si tratta di un discorso del tutto inutile. Potevano al limite fare una trama che giustificasse tale situazione di "impotenza improvvisa", ma probabilmente hanno voluto creare una storia come piacesse a loro fregandosene poi delle incoerenze in relazione al gameplay.
Tanto per capirci, la vostra critica magari è fondata e ci sta, ma il gameplay è quello che conta; se poi mi ci creano attorno personaggi e trame di spessore e logiche nella loro costruzione è un valore aggiunto, non l'aspetto primario. Poi come si inserisce il piccoletto non lo so, dovrei provare per l'appunto il gioco.
In ogni caso questo non cambia il fatto che a me ispira pressochè zero sia l'ambientazione norrena, sia il protagonista del gioco per lo meno a livello di aspetto visivo. Magari poi risulta interessante su tutto il resto, ma il primo impatto per quanto mi riguarda è negativo.
Si so bene che sarebbe impossible creare poi un equilibrio fra la forza di Kratos e il livello di sfida, nei fatti hai ragione ma giocando , se lo giocherai, secondo me il pensiero verrà anche nella tua testa
Perché in realtà, se ho ben compreso, i capitoli vecchi erano molto più infarciti di nemici "epici" , come Dei e simili, mentre qui la sensazione che ho è spesso di giocare due prodotti assieme: quando combatti e durante l'azione, sembra un po' uno Skyrim in cui c'è la persona normale che all'inizio ha difficoltà con chiunque e le prende dai topi, che combatte nemici base e pian piano diventa di più forte.
Non appena invece si entra in una "cinematica" o fase scriptata si percepisce che sei un Dio quasi inarrestabile che sposta le montagne ecc ecc
Ecco, non è un difetto in se, ma la cosa personalmente mi fa sorridere:D
ci sta che Atreus è quel che è, lo scoprirete infine.
piuttosto il dio delle pippe è lontano da casa, ecco perché suka. ogni tanto s'incaxxa però... :D
poi come storia han fatto un bel lavoro, non sarà una trama di spessore, ma han collegato tutto egregiamente, no se devo buttare già una critica la amputo più al gameplay e alla scelta della camenra più che a trama e direzione artistica. i nemici offscreen rompono il gameplay, oltre che le regole e le bolas. :asd: meglio tenerli tutti sotto controllo, in questo senso delle volte serve fare il "pastore", così diciamo su diablo 3 quando devi radunare i mob in certi punti. ecco, con Kratos bisogna fare un po' il pecoraio per cavarsela.
wolverine
20-01-2022, 11:32
Stai dicendo che non riesci ad immedesimarti in un bestione pelato sovrappeso ? Scusa ma la mattina quando ti guardi allo specchio lo copri con una foto di Tom Cruise allora ? :asd:
Sovrappeso? :mbe:
ci sta che Atreus è quel che è, lo scoprirete infine.
piuttosto il dio delle pippe è lontano da casa, ecco perché suka. ogni tanto s'incaxxa però... :D
poi come storia han fatto un bel lavoro, non sarà una trama di spessore, ma han collegato tutto egregiamente, no se devo buttare già una critica la amputo più al gameplay e alla scelta della camenra più che a trama e direzione artistica. i nemici offscreen rompono il gameplay, oltre che le regole e le bolas. :asd: meglio tenerli tutti sotto controllo, in questo senso delle volte serve fare il "pastore", così diciamo su diablo 3 quando devi radunare i mob in certi punti. ecco, con Kratos bisogna fare un po' il pecoraio per cavarsela.
Si vero, in alcuni scontri conviene correre verso un lato della stanza e fare avvicinare tutti insieme per fare una skill ad area e cercare di stunnare/ uccidere i più deboli in fretta, o decimare coloro che sparano le loro sfere infuocate da lontano:mad:
Therinai
20-01-2022, 13:16
Le missioni non sono nulla di che come tipologia ma mi divertono più che la storia, perché è un susseguirsi di scontri anche decisamente tosti;)
Ci sono delle cose che mi fanno imbestialire a livello tecnico legate al combat e alle animazion: perché i draugh sono programmati per muoversi scivolando sul terreno DURANTE un fendente per arrivare a colpirci,a prescindere dalla distanza a cui ci troviamo?? Questa è una delle cose più artificiali per creare difficoltà e che odio con tutto il cuore.
Sei tranquillo a 5 metri dal nemico che ti focalizzi su quello accanto e vedi il draugh con la spada che INIZIA l'animazione con il braccio e l'arma e SCIVOLANDO SUL TERRENO ti arriva a mezzo metro e ti prende.
A che serve studiarsi il posizionamento migliore per uccidere prima un nemico se poi questi si muovono come nei peggiori flee flow( per capire) e con un colpo ti tolgono mezza vita?
Perché anche qui, trovo abbastanza "simpatico" essere un dio che ha un figlio alto un metro che regge colpi all'infinito mentre noi due hit e siamo morti ml, ma ci vogliono duecento colpi d'ascia per uccidere un mob del cavolo:muro:
Non è leggermente bilanciato con il sedere? Anche durante la stessa missione ci sono nemici gialli e altri con la barra viola ed il teschio a fianco che in singolo sono anche belli da combattere, ma in mezzo ad altri 4 mob che sono tutti più agili e veloci di noi sono leggermente un dito nel sedere: (
A parte queste due cose sono entrato in sintonia con il combat e non posso dire di essere pentito dell'acquisto, anzi ho una discreta voglia di giocare la sera;)
Non vale la pena prendersela, è un gioco nato per accontentare il 99% dei bimbi e casul gamers in generale, un sonaro doc probabilmente ti risponderebbe che è una feature :asd:
davide155
20-01-2022, 13:17
Dopo averlo finito su ps4 ed averlo etichettato come capolavoro, ho voluto riprenderlo su pc.
E' uno spettacolo per gli occhi ed è fluidissimo in gsync. La brutalità di Kratos mi fa impazzire.
Prendetelo perchè è il miglior porting che abbia mai visto.
Darkless
20-01-2022, 13:22
Ho il vago sospetto invece che a qualcuno possa rodere che quando guardo lo specchio al mattino vedo un tizio con fin troppi capelli in testa alto 1,85m per 75 Kg, snello e ancora discretamente in forma che fa con piacere e diletto attività fisica senza problemi :asd:
Quindi l'hai attaccata davvero la foto di Tom Cruise. Sei senza speranza.
Therinai
20-01-2022, 13:26
Premesso che a me pelati tutto muscoli tinti come se fossero a carnevale proprio non rientrano nei miei canoni di "personaggio che mi ispira".
No ma sai cosa hanno fatto qui? In termini di design hanno la massima priorità sia il gameplay che la storia, e in un eccesso di genialità hanno creato due binari paralleli che vanno per i fatti loro, da qui cose incredibili come un dio della guerra che viene ammazzato con due colpi dal più sfigato dei mob mentre suo figlio poco più che poppante è immortale, in un contesto in cui la storia è curata e avvincente e influisce sul gameplay stesso, e in cui tutto è l'evoluzione dei precedenti episodi... insomma directors e disegner vari avrebbero dovuto ragionare troppo per trovare una via, per far coesistere storia e gameplay con coerenza, secondo me a una certa se ne sono totalmente sbattuti e via, hanno tirato fuori una bella storiella e un gameplay divertente e li hanno affiancati, a prescindere dall'incoerenza palese :asd:
IMHO, of course.
Non vale la pena prendersela, è un gioco nato per accontentare il 99% dei bimbi e casul gamers in generale, un sonaro doc probabilmente ti risponderebbe che è una feature :asd:
Ahahah mm tocca prenderci la mano, anche se non avevo una costante sulla distanza che possono percorrere praticamente non sai mai quando puoi essere al sicuro:muro:
No ma sai cosa hanno fatto qui? In termini di design hanno la massima priorità sia il gameplay che la storia, e in un eccesso di genialità hanno creato due binari paralleli che vanno per i fatti loro, da qui cose incredibili come un dio della guerra che viene ammazzato con due colpi dal più sfigato dei mob mentre suo figlio poco più che poppante è immortale, in un contesto in cui la storia è curata e avvincente e influisce sul gameplay stesso, e in cui tutto è l'evoluzione dei precedenti episodi... insomma directors e disegner vari avrebbero dovuto ragionare troppo per trovare una via, per far coesistere storia e gameplay con coerenza, secondo me a una certa se ne sono totalmente sbattuti e via, hanno tirato fuori una bella storiella e un gameplay divertente e li hanno affiancati, a prescindere dall'incoerenza palese :asd:
IMHO, of course.
Bravo è proprio questa la sensazione, di giocare nello stesso tempo due cose diverse assieme.
Addirittura mi ha fatto ridere di gusto una situazione in cui io ero appena morto a causa di un buffetto di un mob e il figlio era in mezzo a 4 mob corazzati che saltava e menava come un fabbro:sofico:
E intanto io a terra a chiedere a lui di essere rianimato ahahahah
Finito lo scontro parte il momento "cinematico" e atreus l'insicuro deve essere rincuorato perché ha ucciso un uomo ed era scosso... Lui dev'essere rincuorato, certo...:D
Per me queste sono incongruenze belle e buone che stonano con la "storia" del Kratos dio e con la tipologia di personaggio che è sempre stato e che dovrebbe rappresentare:)
DJurassic
20-01-2022, 14:22
Si vero, in alcuni scontri conviene correre verso un lato della stanza e fare avvicinare tutti insieme per fare una skill ad area e cercare di stunnare/ uccidere i più deboli in fretta, o decimare coloro che sparano le loro sfere infuocate da lontano:mad:
Le frecce e le fireball possono essere rispedite al mittente con un giusto tempismo della parry se sblocchi l'abilità nel ramo dello scudo per farlo.
Che il figlio sia più cazzuto di quel che ti aspetteresti è un qualcosa che ha il suo perchè e come ti ha già detto qualcuno lo scoprirai giocando. ;)
I casual gamer non sanno manco cosa sia GOW. Il loro catalogo si ferma a Fortnite e Fifa, Cod nel migliore dei casi. Perchè sentite il bisogno impellente di scrivere ste stronzate? Fare le pulci all'incongruenza di un VG come GOW è come cercare di dimagrire a forza di happy meal. Sono vg e come tali vanno presi. Se ci fossiliziamo nel voler ricondurre quel che vediamo in un qualcosa che sia realistico o veritiero stiamo freschi. Io di vaccate come queste ne vedo a centinaia sia nei giochi quanto nei film e nelle serie TV dove il fenomeno è ancor più preoccupante.
Le frecce e le fireball possono essere rispedite al mittente con un giusto tempismo della parry se sblocchi l'abilità nel ramo dello scudo per farlo.
Che il figlio sia più cazzuto di quel che ti aspetteresti è un qualcosa che ha il suo perchè e come ti ha già detto qualcuno lo scoprirai giocando. ;)
I casual gamer non sanno manco cosa sia GOW. Il loro catalogo si ferma a Fortnite e Fifa, Cod nel migliore dei casi. Perchè sentite il bisogno impellente di scrivere ste stronzate?
Si l'ho sbloccata finalmente e devo dire che spesso è utile:D
Allora aspettiamo e vediamo sto piccoletto chi è veramente!
DJurassic
20-01-2022, 14:37
Si l'ho sbloccata finalmente e devo dire che spesso è utile:D
Allora aspettiamo e vediamo sto piccoletto chi è veramente!
Lo avevi detto anche la volta scorsa :asd:
Non sò perchè ma ti vedo come quello che è rinchiuso in una sorta di prigionia quasi costretto a finire un gioco che non gli và a genio, per poi liberarsi di questo fardello una volta terminato urlando che gli ha fatto cagare :D
Per come la vedo io che non corro di certo dietro ai proclami, un gioco non deve necessariamente essere un capolavoro o una boiata pazzesca ma può anche rivelarsi esclusivamente un ottimo passatempo che sà intrattenere e divertire risultando alla fine della fiera solo un buon gioco e nulla più. Le aspettative vanno sempre tenute a bada, perchè più queste salgono più c'è il rischio che aumentino le delusioni.
fraussantin
20-01-2022, 14:42
è una mia impressione o la qualità visiva peggiora andando avanti ? sono nel livello degli elfi e come scena è stupenda, ma mi pare peggiore a livello tecnico rispetto alle fasi iniziali. e anche il dlss mi sembra pesare un po di piu come blur.
stasera ci metto reshade
I casual gamer non sanno manco cosa sia GOW. Il loro catalogo si ferma a Fortnite e Fifa, Cod nel migliore dei casi. Perchè sentite il bisogno impellente di scrivere ste stronzate? Fare le pulci all'incongruenza di un VG come GOW è come cercare di dimagrire a forza di happy meal. Sono vg e come tali vanno presi. Se ci fossiliziamo nel voler ricondurre quel che vediamo in un qualcosa che sia realistico o veritiero stiamo freschi. Io di vaccate come queste ne vedo a centinaia sia nei giochi quanto nei film e nelle serie TV dove il fenomeno è ancor più preoccupante.
potrei anche sbagliarmi ma ho come l'impressione che il target di gow siano gli old gamer sposati con famiglia . Ma ormai con meno tempo rispetto ad ''una volta''
cioè chi ha giocato ai vecchi gow al suo tempo .
ti fa fare prorpio la parte del padre con tuo figlio con le difficolta di crescerlo e insegnargli a stare al mondo ( ovviamente il mondo di kratos). Invece che la classica trama con la gnocca da conquistare tipica di questi generi.
Lo avevi detto anche la volta scorsa :asd:
Non sò perchè ma ti vedo come quello che è rinchiuso in una sorta di prigionia quasi costretto a finire un gioco che non gli và a genio, per poi liberarsi di questo fardello una volta terminato urlando che gli ha fatto cagare :D
Per come la vedo io che non corro di certo dietro ai proclami, un gioco non deve necessariamente essere un capolavoro o una boiata pazzesca ma può anche rivelarsi esclusivamente un ottimo passatempo che sà intrattenere e divertire risultando alla fine della fiera solo un buon gioco e nulla più. Le aspettative vanno sempre tenute a bada, perchè più queste salgono più c'è il rischio che aumentino le delusioni.
No ma è un vediamo interessato, non di rassegnazione:)
Tanto non ho nulla da giocare, adesso che sto capendo come è strutturato e posso gestire meglio le attività non mi dispiace mica, non lo ritengo un capolavoro ma vado avanti sereno:cool:
DJurassic
20-01-2022, 15:42
è una mia impressione o la qualità visiva peggiora andando avanti ? sono nel livello degli elfi e come scena è stupenda, ma mi pare peggiore a livello tecnico rispetto alle fasi iniziali. e anche il dlss mi sembra pesare un po di piu come blur.
stasera ci metto reshade
potrei anche sbagliarmi ma ho come l'impressione che il target di gow siano gli old gamer sposati con famiglia . Ma ormai con meno tempo rispetto ad ''una volta''
cioè chi ha giocato ai vecchi gow al suo tempo .
ti fa fare prorpio la parte del padre con tuo figlio con le difficolta di crescerlo e insegnargli a stare al mondo ( ovviamente il mondo di kratos). Invece che la classica trama con la gnocca da conquistare tipica di questi generi.
A me esteticamente piace moltissimo e sono quasi agli sgoccioli della prima run. Il DLSS funziona sempre una meraviglia. Poi ci sta che alcune ambientazioni possano risultare meno ispirate di altre ma il livello complessivo resto comunque molto alto.
Per il resto che hai scritto non saprei. Non credo che il target sia quello di cui parli tu, malgrado è vero che da padre alcune tematiche possano risultare più incisive di altre. Il problema è che oggi come oggi essere un padre stile Kratos, quindi duro e particolarmente autoritario, vorrebbe dire perdere il proprio figlio prima di quanto ci si aspetti nonostante ci siano volte in cui verrebbe voglia di adottare gli stessi approcci senza usare mezze misure.
Più facile ancora che tua moglie chieda il divorzio e la custodia dei figli senza che tu possa far nulla per impedirlo. Un problema che Kratos non ha mai avuto visto che la sua consorte è crepata :asd:
A me esteticamente piace moltissimo e sono quasi agli sgoccioli della prima run. Il DLSS funziona sempre una meraviglia. Poi ci sta che alcune ambientazioni possano risultare meno ispirate di altre ma il livello complessivo resto comunque molto alto.
Per il resto che hai scritto non saprei. Non credo che il target sia quello di cui parli tu, malgrado è vero che da padre alcune tematiche possano risultare più incisive di altre. Il problema è che oggi come oggi essere un padre stile Kratos, quindi duro e particolarmente autoritario, vorrebbe dire perdere il proprio figlio prima di quanto ci si aspetti nonostante ci siano volte in cui verrebbe voglia di adottare gli stessi approcci senza usare mezze misure.
Più facile ancora che tua moglie chieda il divorzio e la custodia dei figli senza che tu possa far nulla per impedirlo. Un problema che Kratos non ha mai avuto visto che la sua consorte è crepata :asd:
Anche perché, trovalo un avvocato che si metta contro kratos:D :D
DJurassic
20-01-2022, 15:56
Anche perché, trovalo un avvocato che si metta contro kratos:D :D
https://media.tenor.com/images/8693414947ef91b1437214bbac3d923c/tenor.gif
ma infatti il gioco merita, non lo definirei capolavoro, ma se piace il genere sicuramente va giocato.
poi oh, un' esclusiva sony di questo calibro va presa a prescindere, anche solo per fare statistica, anzi vi ordino di comprarla, se non mi fate uscire Bloodborne e Demon Souls su pc perché fate gli schizzinosi non vi perdonerò mai! :ncomment:
:D
Cutter90
20-01-2022, 16:00
Lamentele un po' sterili. Parliamo di un videogioco e le scelte dei nemici mica sono casuali. Alla difficoltà massima sono messi in quel modo proprio per farti il sederino. Spetta a te trovare una strategia.
Il resto sono lamentele sterili come detto, dato che qualsiasi souls o action è fatto in questa maniera. Videogioco, appunto
ma infatti il gioco merita, non lo definirei capolavoro, ma se piace il genere sicuramente va giocato.
poi oh, un' esclusiva sony di questo calibro va presa a prescindere, anche solo per fare statistica, anzi vi ordino di comprarla, se non mi fate uscire Bloodborne e Demon Souls su pc perché fate gli schizzinosi non vi perdonerò mai! :ncomment:
in effetti hai tutte la ragioni!!!!!!:D :cool: :)
Lamentele un po' sterili. Parliamo di un videogioco e le scelte dei nemici mica sono casuali. Alla difficoltà massima sono messi in quel modo proprio per farti il sederino. Spetta a te trovare una strategia.
Il resto sono lamentele sterili come detto, dato che qualsiasi souls o action è fatto in questa maniera. Videogioco, appunto
Assolutamente no, nei suuls non esiste nemico con un comportamento simile, il fendente viene sempre dato grazie all'inerzia del corpo e fa un range che non cambia in base alla distanza utilizzando trucchi come fare scorrere il mob sul terreno, questa è semplice cattiva programmazione per creare difficoltà.
Se un nemico da un colpo a due metri e il range dell'arma è un metro quello è, se sto a tre metri non mi deve prendere.
In Gow invece scivolano per arrivare a te.
Se mi dici che è creato per obbligarti a pianificare lo scontro ci posso dove credere, ma ci sono metodi migliori come pattern molto più elaborati dei nemici e dei boss che perdonami ma sono davvero di un limitato e semplice, motivo per cui se non fossero in cinque o sei insieme sarebbero di una facilità estrema.
Voglio vedere le valchirie che sono quelle che penso mi daranno filo da torcere per davvero
Poi ti ripeto sono inezie, combattere mi sta piacendo molto al punto che lo metto nella top 3 dei miei preferiti per un Action rpg;)
....
I casual gamer non sanno manco cosa sia GOW. Il loro catalogo si ferma a Fortnite e Fifa, Cod nel migliore dei casi. .....
Gulp! :eek: Gioco a due trei tre giochi da te elencati ed il terzo ce l'ho sulla libreria....
DJurassic
20-01-2022, 16:54
Gulp! :eek: Gioco a due trei tre giochi da te elencati ed il terzo ce l'ho sulla libreria....
Rassegnati. Sei un casualone. :O
29Leonardo
20-01-2022, 17:05
Per la cronaca comunque i giochi casual sono altri non quelli citati, tipo Bejeweled e simili.
Therinai
20-01-2022, 17:41
Mamma mia ironia questa sconosciuta :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Therinai
20-01-2022, 17:43
Rassegnati. Sei un casualone. :O
Anche io ho un COD in libreria, e il migliore di tutti: Ghost :asd:
Therinai
20-01-2022, 17:49
Ma che lamentele sterili d'egitto, i mob che pattinano per avvicinarsi a te è roba da medioevo videoludico, roba che si vedeva nei primi VG 3D, tra l'altro mai visto un effetto così marcato, ok pattinare per il motore grafico del medioevo, ma qui i mob sembra che siano legati a kratos da un elastico per bungi giampy, o come diamine si scrive :asd:
Ma poi, a parte personali considerazioni sul gameplay, è un effetto proprio brutto da vedere, cioé il gioco è curatissimo e pettinatissimo in tutto e poi vedi sti mob che ti arrivano addosso pattinando, non so, come se in produzione non avessero avuto il tempo di creare un'animazione decente :asd:
Darkless
20-01-2022, 18:00
Per la cronaca comunque i giochi casual sono altri non quelli citati, tipo Bejeweled e simili.
Beejeweled è bellissimissimo, ci ho messo un mese a disintossicarmi.
cronos1990
20-01-2022, 18:09
Quindi l'hai attaccata davvero la foto di Tom Cruise. Sei senza speranza.Tom Cruise è alto "due mele o poco più", non 1,85 m :asd:
Therinai
20-01-2022, 18:17
Tom Cruise è alto "due mele o poco più", non 1,85 m :asd:
Inutile che fai il figo qui non ce n'è fregna :asd:
E poi lo sanno anche i cani che la pancia fa secsi :asd:
cronos1990
20-01-2022, 18:20
Inutile che fai il figo qui non ce n'è fregna :asd:
E poi lo sanno anche i cani che la pancia fa secsi :asd:È un modo alternativo per dire che sbordi e quando vai al ristorante occupi metà dello spazio riservato al piatto su cui dovresti mangiare? :asd:
DJurassic
20-01-2022, 18:21
Mamma mia ironia questa sconosciuta :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Non è la prima volta che ci casco con te. E' che sei davvero troppo troppo troppo bravo a fare quel che fai quando lo fai :tapiro::asd:
cronos1990
20-01-2022, 18:23
Non è la prima volta che ci casco con te. E' che sei davvero troppo troppo troppo bravo a fare quel che fai quando lo fai :tapiro::asd:"Therinai" (o un riferimento a se) e "bravo" nella stessa frase non può esistere :asd:
Therinai
20-01-2022, 18:25
Non è la prima volta che ci casco con te. E' che sei davvero troppo troppo troppo bravo a fare quel che fai quando lo fai :tapiro::asd:
Beh dai non posso parlare seriamente di casul gaming nel thread di un porting di uno storico franchise esclusiva Ps :D
Therinai
20-01-2022, 18:27
È un modo alternativo per dire che sbordi e quando vai al ristorante occupi metà dello spazio riservato al piatto su cui dovresti mangiare? :asd:
Quando chiamo il ristorante di tavoli ne prenoto 2.
"Quanti siete?"
"Fidati, mi servono due tavoli :asd: "
Jammed_Death
20-01-2022, 18:56
ma quegli oggetti che danno tipo +2 a forza ecc sono già attivi? O li devo consumare in qualche modo?
DJurassic
20-01-2022, 18:57
"Therinai" (o un riferimento a se) e "bravo" nella stessa frase non può esistere :asd:
Me ne sono reso conto. In Diablo 2 non ha ancora capito come utilizzare le rune :asd:
ma quegli oggetti che danno tipo +2 a forza ecc sono già attivi? O li devo consumare in qualche modo?
quali? quelli che vanno incastonati nell'armatura? boh. :p
Jammed_Death
20-01-2022, 19:11
quali? quelli che vanno incastonati nell'armatura? boh. :p
Eh non ricordo ora. No mi pare siano nell' ultimo menù tipo risorse o roba del genere
Darkless
20-01-2022, 19:13
Tom Cruise è alto "due mele o poco più", non 1,85 m :asd:
Dipende a che altezza hai appiccicato la foto
Quando chiamo il ristorante di tavoli ne prenoto 2.
"Quanti siete?"
"Fidati, mi servono due tavoli :asd: "
Perchè mangi tanto e la roba devon poggiarla su due tavoli ? :asd:
Cmq devo smettere di pensare di reiscrivermi in palestra: appena mi accingo a farlo l'altra volta 400 euro per l'auto, stavolta 800 di dentista. Il destino mi vuol far sapere che non devo farlo.
Eh non ricordo ora. No mi pare siano nell' ultimo menù tipo risorse o roba del genere
se parliamo degli stessi oggetti, li trovi nel menu armatura, vai sul castone e ti compaiono tutti quelli che hai raccolto.
Jammed_Death
20-01-2022, 19:39
se parliamo degli stessi oggetti, li trovi nel menu armatura, vai sul castone e ti compaiono tutti quelli che hai raccolto.
Quelli sono i cartoni però. A me sembrano altri oggetti che danno proprio bonus singoli tipo +2 forza o roba simile
Ma che lamentele sterili d'egitto, i mob che pattinano per avvicinarsi a te è roba da medioevo videoludico, roba che si vedeva nei primi VG 3D, tra l'altro mai visto un effetto così marcato, ok pattinare per il motore grafico del medioevo, ma qui i mob sembra che siano legati a kratos da un elastico per bungi giampy, o come diamine si scrive :asd:
Ma poi, a parte personali considerazioni sul gameplay, è un effetto proprio brutto da vedere, cioé il gioco è curatissimo e pettinatissimo in tutto e poi vedi sti mob che ti arrivano addosso pattinando, non so, come se in produzione non avessero avuto il tempo di creare un'animazione decente :asd:
Si esatto, l'effetto che ne deriva è davvero brutto da vedere e personalmente inficia la qualità degli scontri.
Tu osservi lo spazio, il posizionamento dei nemici, e puntualmente va tutto in vacca perché questi simpaticoni iniziano, come fossero magneti, a finirti addosso e colpirti mentre tu cerchi di uccidere la strega volante dall'altra parte della stanza:rolleyes:
Però amen, per fortuna il parry ha una finestra enorme e prende un po'ovunque.
Una cosa molto bella è che puoi gettare i nemici contro gli altri o contro le pareti e stunnarli più in fretta:D
Therinai
20-01-2022, 20:12
Me ne sono reso conto. In Diablo 2 non ha ancora capito come utilizzare le rune :asd:
Ma va come fai a capire... "componi le parole runiche", ok ma io che cazzo ne so di parole runiche, e non sono spiegate da nessuna parte nel gioco :asd:
Ma poi non è che non ho capito come si usano le rune, non ho capito tipo il 99% del sistema di crafting, quando leggevo i commenti degli altri utenti esperti sul thread dedicato giuro che non capivo niente, come se parlassero in un altra lingua. L'unica cosa che ho capito è che fare hell per me sarebbe stato un trauma, quindi dopo aver finito la run nightmare ho staccato da D2 :rotfl:
Però dopo tanti sacrifici il necromancer è diventato una soddisfazione incredibile, in nightmare non ho fatto praticamente niente, io schiacciavo solo i pulsanti per summonare le creature e quelle asfaltavano tutto, praticamente è come se avessi visto un playtrough su youtube :asd:
cronos1990
20-01-2022, 20:16
Ma va come fai a capire... "componi le parole runiche", ok ma io che cazzo ne so di parole runiche, e non sono spiegate da nessuna parte nel gioco :asd:
Ma poi non è che non ho capito come si usano le rune, non ho capito tipo il 99% del sistema di crafting, quando leggevo i commenti degli altri utenti esperti sul thread dedicato giuro che non capivo niente, come se parlassero in un altra lingua. L'unica cosa che ho capito è che fare hell per me sarebbe stato un trauma, quindi dopo aver finito la run nightmare ho staccato da D2 :rotfl:
Ho così tante parole da poter scrivere in questo momento che non so quali usare per esprimere tutto il mio disprezzo :asd:
Therinai
20-01-2022, 20:26
Ho così tante parole da poter scrivere in questo momento che non so quali usare per esprimere tutto il mio disprezzo :asd:
Ricorda il mio motto: "la mia sincerità è la tua miglior soddisfazione(?)" :asd:
Ma poi a proposito di D2 tu dovresti solo stare zitto, mi hai lasciato da solo in una situazione che inizialmente era catastrofica, gioco con meccaniche incomprensibili, necromancer sfigatissimo con due scheletri che crepavano appena vedevano un mob, sudi come un turco per arrivare a mettere un punto sul golem di argilla (cit.:"è il migliore di tutti, con quello strada in discesa"), lo evochi e fa schifo, crepa di continuo (a questo punto nell'apposito thread mi viene risposto un po' a fatica "è il migliore quando maxato, lui e le skill di potenziamento dei golem", mortacci guarda sto zitto :asd: ), chiedevo aiuto sul thread e gli altri utenti mi rispondevano in una lingua antica incomprensibile... in tutto questo tu ti sei bellamente dileguato per giocare con le donnine giapponesi, no comment :asd:
Darkless
20-01-2022, 21:02
Occultale
DJurassic
20-01-2022, 22:19
Però dopo tanti sacrifici il necromancer è diventato una soddisfazione incredibile, in nightmare non ho fatto praticamente niente, io schiacciavo solo i pulsanti per summonare le creature e quelle asfaltavano tutto, praticamente è come se avessi visto un playtrough su youtube :asd:
Ma vabbè ti è piaciuto come gioco?
io non capisco invece una cosa. il gioco mi piace senza tanto farmi seghe mentali e me lo so giocando dal divano,visto la mia quarantena, in 4k tutto al massimo con dlss su prestazioni. La cosa buffa e che ha ovvi cali sotto i 60 quando a schermo non ci sono nemici, per assurdo quando è pieno va a 60 e soprattutto negli scontri con bestioni vari è perfetto...!!! ma è un bug??
Therinai
20-01-2022, 22:31
Ma vabbè ti è piaciuto come gioco?
Si si un sacco, ma non avevo dubbi al riguardo, solo un po' di esaurimento all'inizio ma una volta ingranto è andato tutto bene.
cronos1990
21-01-2022, 05:14
Ricorda il mio motto: "la mia sincerità è la tua miglior soddisfazione(?)" :asd:
Ma poi a proposito di D2 tu dovresti solo stare zitto, mi hai lasciato da solo in una situazione che inizialmente era catastrofica, gioco con meccaniche incomprensibili, necromancer sfigatissimo con due scheletri che crepavano appena vedevano un mob, sudi come un turco per arrivare a mettere un punto sul golem di argilla (cit.:"è il migliore di tutti, con quello strada in discesa"), lo evochi e fa schifo, crepa di continuo (a questo punto nell'apposito thread mi viene risposto un po' a fatica "è il migliore quando maxato, lui e le skill di potenziamento dei golem", mortacci guarda sto zitto :asd: ), chiedevo aiuto sul thread e gli altri utenti mi rispondevano in una lingua antica incomprensibile... in tutto questo tu ti sei bellamente dileguato per giocare con le donnine giapponesi, no comment :asd:Ma per piacere :O Poi quasi mai rigioco qualcosa che ho già finito e strafinito, e Diablo 2 l'ho terminato oltre 20 anni fa con più di una classe :O
Manco mi ricordo che mi son messo a giocare in quel periodo :asd:
OccultaleLa mia opera di plagio mentale finalmente ha avuto successo :O
io non capisco invece una cosa. il gioco mi piace senza tanto farmi seghe mentali e me lo so giocando dal divano,visto la mia quarantena, in 4k tutto al massimo con dlss su prestazioni. La cosa buffa e che ha ovvi cali sotto i 60 quando a schermo non ci sono nemici, per assurdo quando è pieno va a 60 e soprattutto negli scontri con bestioni vari è perfetto...!!! ma è un bug??
Perché quando ci sono nemici non renderizza quello che sta dietro ai nemici, quindi più ce ne sono meglio è. :asd:
Perché quando ci sono nemici non renderizza quello che sta dietro ai nemici, quindi più ce ne sono meglio è. :asd:in effetti è quello che pensavo. certo è che è una meraviglia da vedere. nonostante tutto la mia 2070super ancora tiene botto. certo mi piacerebbe prendere una 3000... ma dovrei vendere la macchina per cui... per fortuna che visti i tempi ho la vga che ho.... grazie cmq
Cutter90
21-01-2022, 09:31
I vecchi god of war erano giochi da 10 eppure le animazioni erano ovviamente molto molto peggio. Boh, secondo me al giorno d'oggi si pretende davvero troppo. Come s euna copsa del genere possa inficiare la qualità del videogioco. Mica è The last of us, che è un videogioco "realistico", o anche rdr2. God of war è un action.... sai quante animazioni sono fallate nei souls e in milioni di videogiochi? E' come lamentarsi che Kratos non è realistico perchè ha la pelle bianca :). E' si un difetto, ma conta come la goccia nel mare.
Cmq sono arrivato che devo riattivare il ponte ad Alfahim. Gli squarci neri a difficoltà massima sono molto simpatici devo dire
cronos1990
21-01-2022, 10:44
I vecchi god of war erano giochi da 10 eppure le animazioni erano ovviamente molto molto peggio. Boh, secondo me al giorno d'oggi si pretende davvero troppo. Come s euna copsa del genere possa inficiare la qualità del videogioco. Mica è The last of us, che è un videogioco "realistico", o anche rdr2. God of war è un action.... sai quante animazioni sono fallate nei souls e in milioni di videogiochi? E' come lamentarsi che Kratos non è realistico perchè ha la pelle bianca :). E' si un difetto, ma conta come la goccia nel mare.
Cmq sono arrivato che devo riattivare il ponte ad Alfahim. Gli squarci neri a difficoltà massima sono molto simpatici devo direEhm... non entro nel merito del gioco in se. Nel senso: non l'ho provato, non l'ho visto e per cui NON SO se ha questo comportamento.
Ma se c'è un tipo di gioco in cui le animazioni sono fondamentali sono proprio gli action, perchè devono restituire visivamente al giocatore le dinamiche del gioco, per poi agire di conseguenza. Altrimenti ti ritrovi in giochi come i vari TES dove vedi menare fendenti in aria ma magicamente colpisci, o dove le reazioni che vedi non sono consone alla risultante dell'azione.
I Souls sotto questo punto di vista hanno ben pochi difetti: abbiamo il problema delle compenetrazioni, ma i movimenti dei nemici e del nostro personaggio sono ben realizzati e restituiscono il giusto feedback al giocatore.
Tra l'altro gli esempi che porti a me paiono dimostrare poca conoscenza videoludica. Per quanto incentrati su altri aspetti, giochi come TLoU o RDR2 che hai nominato sono action quando si tratta del gameplay puro. Che poi il gameplay di TLoU sia secondario rispetto alla narrazione, o che lo scopo di RDR2 sia far vivere un'esperienza nel vecchio west è un altro paio di maniche.
Lo ripeto: non sto criticando GoW nello specifico. Sarò logorroico ripetendolo spesso, ma a parte alcune cose evidentemente dirette da valutare non faccio mai analisi di un videogioco che non ho giocato. Quindi finchè non lo proverò di persona non starò a dire che le animazioni son fatte male.
Ma resta il fatto che ritenere secondarie le animazioni in un gioco action, o con gameplay action, è (mi spiace) pura ignoranza videoludica.
Cutter90
21-01-2022, 10:55
Ehm... non entro nel merito del gioco in se. Nel senso: non l'ho provato, non l'ho visto e per cui NON SO se ha questo comportamento.
Ma se c'è un tipo di gioco in cui le animazioni sono fondamentali sono proprio gli action, perchè devono restituire visivamente al giocatore le dinamiche del gioco, per poi agire di conseguenza. Altrimenti ti ritrovi in giochi come i vari TES dove vedi menare fendenti in aria ma magicamente colpisci, o dove le reazioni che vedi non sono consone alla risultante dell'azione.
I Souls sotto questo punto di vista hanno ben pochi difetti: abbiamo il problema delle compenetrazioni, ma i movimenti dei nemici e del nostro personaggio sono ben realizzati e restituiscono il giusto feedback al giocatore.
Tra l'altro gli esempi che porti a me paiono dimostrare poca conoscenza videoludica. Per quanto incentrati su altri aspetti, giochi come TLoU o RDR2 che hai nominato sono action quando si tratta del gameplay puro. Che poi il gameplay di TLoU sia secondario rispetto alla narrazione, o che lo scopo di RDR2 sia far vivere un'esperienza nel vecchio west è un altro paio di maniche.
Lo ripeto: non sto criticando GoW nello specifico. Sarò logorroico ripetendolo spesso, ma a parte alcune cose evidentemente dirette da valutare non faccio mai analisi di un videogioco che non ho giocato. Quindi finchè non lo proverò di persona non starò a dire che le animazioni son fatte male.
Ma resta il fatto che ritenere secondarie le animazioni in un gioco action, o con gameplay action, è (mi spiace) pura ignoranza videoludica.
Scusa se te lo dico, ma qui l'ignorante, almeno sugli action mi pare sia tu. Tutti gli action (sekiro, dmc, Soaul, nioh, i vecchi gow, persi8no il vetusto ma splendido Dante's Inferno) hanno questi problemi sulle animazioni. Giocati e finiti con centinaia di ore tutti. Anzi, god of war, rispetto a quanto "barano" in un sekiro o anche in un nioh è niente, fidati :D
Un action va valutato per il cs che ha, per le strategia, per la variabilità dei nemici e per il "divertimento nelle fight. Non si valuta certo nel "realismo" delle animazioni. realismo che trova invece un senso in giochi realistici e dove il gameplay è meno centrale, come appunto TLOU e RDR2. Lì si che stona vedere animazioni fuori luogo, proprio perchè il contesto si basa sul realismo.
Mi puoi criticare che gow non ha le battaglie epiche dei vecchi. O che la barca ha un ruolo troppo centrale magari..... ma non che alcune animazioni( pochissime tra l'altro) non sono fatte benissimo (nemmenos ono fatte male). Scusa, ma è davvero una critica troppo "misera".
Poi se tu questo difetto lo pesi diverso da come lo peso io ok, ci sta tranquillamente :)
https://youtu.be/BOJa75MGzFY
Minuto 2:11, il primo che attacca alla nostra destra, è proprio quello di cui stavamo parlando.
Il nemico alza l'arma sopra la testa, e mentre , MENTRE la abbassa scivola letteralmente sul terreno arrivando a Kratos nella fase finale del fendente.
Questa cosa accade a prescindere dalla distanza a cui ci troviamo, può essere un metro o due o tre non cambia, arriverà sempre attaccato con quest'effetto che è molto artificioso.
Nei fatti è un difetto bello e buono per un Action che fa del piazzamento un punto di forza, perché tu sei sicuro che con un fendente non potrebbe colpire così lontano, e invece no, si teletrasporta e ti prende.
Ci tengo a sottolineare che generalmente è fatto bene come animazioni e ragdoll, ma alcune cose secondo me stonano un po'con il voler essere un Action simile.:D
E no, nei souls non esiste una cosa del genere,i nemici si spostano perché usano la spinta delle gambe, puoi leggere i loro movimenti, non perché c'è un magnete che li attira a noi; (
cronos1990
21-01-2022, 11:21
Scusa se te lo dico, ma qui l'ignorante, almeno sugli action mi pare sia tu. Tutti gli action (sekiro, dmc, Soaul, nioh, i vecchi gow, persi8no il vetusto ma splendido Dante's Inferno) hanno questi problemi sulle animazioni. Giocati e finiti con centinaia di ore tutti. Anzi, god of war, rispetto a quanto "barano" in un sekiro o anche in un nioh è niente, fidati :D Guarda, non sono andato oltre a leggere il tuo commento perchè qui siamo a livelli di incomprensione perfino dell'italiano :fagiano:
Ho forse detto che i giochi da te elencati hanno buone animazioni? Ho fatto un elenco dei giochi che le hanno buoni? Ho solo detto come "dovrebbero essere" le animazioni in un gioco action. Non ho detto che i giochi action che hai citato le hanno buone.
Tra l'altro tu neanche stai alludendo alle animazioni in se e per se, ma al fatto che il gioco possa essere punitivo o meno. Sekiro e Nioh, che hai nominato, hanno buone animazioni. Che poi i nemici facciano cose che fanno incazzare il giocatore è un altro paio di maniche.
Un Action va valutato per tutto quello che si necessita, non c'è bisogno di fare un elenco. Ma essendo "Action", le nostre azioni e scelte (comprese le cose che hai citato) dipendono da quello che si vede a schermo e quindi dalle animazioni.
Se vedo un tizio che mena un fendente a 10 metri da me con una spada che ha la portata di 1 metro posso scientemente decidere di starlo a guardare senza parare o schivare perchè è troppo distante. Ma se il gioco decide di colmare "magicamente" quella distanza facendomi arrivare un colpo che non dovrebbe, con un movimento che non è consono al moveset del nemico o con scivolamenti che non dovrebbero esistere, ecco che la mia scelta si rivela fallace non per errore mio, ma per pessime animazioni.
Poi potrai anche adattarti a quelle pessime animazioni, come appunto sui TES che hanno hit-box ridicole, ma non cambia il fatto che sono fatte male e incidono sul tuo gioco.
Ritenere le animazioni secondarie in un action è, lo ripeto, da ignoranti videoludici.
non volevo dire "ve l'avevo detto", però ve l'avevo detto che a tratti vi sembrerà un quick time...
proprio perché indipendemente da come sono piazzati i nemici, a certi attacchi sembra di poter rispondere solo in determinare maniere. :D poi non è proprio così ma quello viene via via con l'esperienza... o anche solo perché ci si abitua alle "scorrettezze" così da prevenire le beffe... :asd:
cme sono scelte di game design e nulla più, scelte "sbagliate" magari, ma non difetti. :D
non volevo dire "ve l'avevo detto", però ve l'avevo detto che a tratti vi sembrerà un quick time...
proprio perché indipendemente da come sono piazzati i nemici, a certi attacchi sembra di poter rispondere solo in determinare maniere. :D poi non è proprio così ma quello viene via via con l'esperienza... o anche solo perché ci si abitua alle "scorrettezze" così da prevenire le beffe... :asd:
cme sono scelte di game design e nulla più, scelte "sbagliate" magari, ma non difetti. :D
Si occorre adattarsi, motivo per cui è essenziale la mod per il fov :D
Almeno riesci a tenere sotto controllo meglio lo spazio dietro e alla tua sinistra!
fraussantin
21-01-2022, 11:48
Si occorre adattarsi, motivo per cui è essenziale la mod per il fov :D
Almeno riesci a tenere sotto controllo meglio lo spazio dietro e alla tua sinistra!Con fov a +15 si migliora abbastanza , ma la telecamera rimane odiosa .
L'avrei preferita più lontana.
In un action dinamico a quel modo che senso ha piantarla dietro la schiena con il personaggio che copre il 40% dello schermo.
nah, per me le mod al fov sono il peggio del peggio, il gioco è pensato così e amen, le animazioni son pensate per quella camera lì, nel bene e nel male, che ripeto è una camera che per me in un action non si sposa bene, ma se poi allontano il fov quelle animazioni finirei per non digerirle. :Prrr:
no, al max lo giocherei in 21:9, dato che il gioco vuole essere cinematografico e con quella camera ravvicinata, lì da veramente il suo meglio visivamente parando, ma il mio monitor è piccolino (32"), 16:9 e amen.
cmq davvero se lo provate in 21:9 fa la sua porca figura, io ogni tanto switcho. :D
Con fov a +15 si migliora abbastanza , ma la telecamera rimane odiosa .
In un action dinamico a quel modo che senso ha piantarla dietro la schiena con il personaggio che copre il 40% dello schermo.
Io la sto usando al 40% , è vero che le animazioni non sono pensate per essere viste da quella distanza ma trovo decisamente più funzionale il fov in questo modo:cool:
Cutter90
21-01-2022, 12:19
https://youtu.be/BOJa75MGzFY
Minuto 2:11, il primo che attacca alla nostra destra, è proprio quello di cui stavamo parlando.
Il nemico alza l'arma sopra la testa, e mentre , MENTRE la abbassa scivola letteralmente sul terreno arrivando a Kratos nella fase finale del fendente.
Questa cosa accade a prescindere dalla distanza a cui ci troviamo, può essere un metro o due o tre non cambia, arriverà sempre attaccato con quest'effetto che è molto artificioso.
Nei fatti è un difetto bello e buono per un Action che fa del piazzamento un punto di forza, perché tu sei sicuro che con un fendente non potrebbe colpire così lontano, e invece no, si teletrasporta e ti prende.
Ci tengo a sottolineare che generalmente è fatto bene come animazioni e ragdoll, ma alcune cose secondo me stonano un po'con il voler essere un Action simile.:D
E no, nei souls non esiste una cosa del genere,i nemici si spostano perché usano la spinta delle gambe, puoi leggere i loro movimenti, non perché c'è un magnete che li attira a noi; (
Secondo me davvero avete giocato molto poco al genere.
https://www.youtube.com/watch?v=_uaMIOtAgkQ&t=4s
Minuto 0:05... l ogre incatenato di sekiro ci attira verso di lui ocme un magnete......
Se mettete a rallentatore ogni animazione negli action trovate SEMPRE animazioni "sbagliate", con nemi9ci che traslano, strani magneti ecc ecc
sicuramente gow è meno "preciso" in questo senso. Ma non è mica un souls alla fine, nè un action puro. Quindi una precisione meno accurata secondo me ci può tranquillamente stare.
fraussantin
21-01-2022, 12:20
Io la sto usando al 40% , è vero che le animazioni non sono pensate per essere viste da quella distanza ma trovo decisamente più funzionale il fov in questo modo:cool:Alzandolo troppo ho un effetto strano , tipo Distorto schiacciato dell'immagine .
Ma sbaglio io qualcosa?
Minuto 0:05... l ogre incatenato di sekiro ci attira verso di lui ocme un magnete......
Se mettete a rallentatore ogni animazione negli action trovate SEMPRE animazioni "sbagliate", con nemi9ci che traslano, strani magneti ecc ecc
Infatti sekiro lo abbiamo più volte criticato soprattutto per il tracking di quel nemico nello specifico, appunto.
Ma è un caso isolato, un nemico il cui scontro è un uno vs uno.
in Gow sei in mezzo ad altri nemici e dovresti cercare di pianificare la tua posizione e il pericolo più imminente, e tutti i nemici di quel tipo fanno così, rendendo inutile ogni sorta di pianificazione :muro:
Però una volta presa la mano lo sai, e ti muovi di conseguenza.:rolleyes:
Jammed_Death
21-01-2022, 12:28
comunque più lo gioco e più trovo kratos poco reattivo...sarà che gioco con la tastiera (non riesco a usare bene il pad non sono abituato) ma a ora che lo scudo è caricato o altro hai già subito buona parte dei colpi...poi con i nemici a distanza tipo le valchirie viene voglia di prendere a pugni il monitor
Alzandolo troppo ho un effetto strano , tipo Distorto schiacciato dell'immagine .
Ma sbaglio io qualcosa?
Un pochino i lati dello schermo sembrano più "schiacciati" , o meglio sembra( in tono minore) l'effetto che viene utilizzato per simulare l'utilizzo in un gioco di cecchini di un mirino 4x, in cui la zona esterna al mirino sembra più sfocata:confused:
Therinai
21-01-2022, 12:40
Cmq sono arrivato che devo riattivare il ponte ad Alfahim. Gli squarci neri a difficoltà massima sono molto simpatici devo dire
Maaaa... boh, veramente non riesco a capire come cazzo ragioni, mi sa che rientri nella cerchia di quelli a cui bisogna dare ragione.
Hai ragione, pretendiamo troppo, per fortuna ogni tanto qualcuno ci riporta al medioevo videoludico e stiamo tutti meglio :asd:
DJurassic
21-01-2022, 12:44
Qualche ss catturato con la photomode del gioco in DLDSR 2.25x (5160x2160) + DLSS Quality e Flawless widescreen per la modifica del fov-dof (+4%) e lod migliorato.
Ho anche eliminato lo sharpening del dlss di gow tramite la modifica dell'exe seguendo questa guida:
Open <path-to-game>\GoW.exe in a hex editor (e.g. HxD (https://mh-nexus.de/en/hxd/)).
Search for 41 B8 6B 00 00 00 48 8D 15 as hex.
Replace it with 41 B8 4B 00 00 00 48 8D 15.
Save the changes.
https://live.staticflickr.com/65535/51833932169_798fe372a2_h.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51833932169_d4e3d55535_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51833690283_073c96b340_h.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51833690283_72d2187406_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51833577191_62d95d346d_h.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51833577191_2afb031402_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51832636797_560aafe65d_h.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51832636797_e7f8ab3aae_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51833690108_9da8927104_h.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51833690108_0eeec824c3_o.jpg')
https://live.staticflickr.com/65535/51834314120_5e78b3ee8f_h.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/51834314120_5ed0018946_o.jpg')
Cutter90
21-01-2022, 13:13
Maaaa... boh, veramente non riesco a capire come cazzo ragioni, mi sa che rientri nella cerchia di quelli a cui bisogna dare ragione.
Hai ragione, pretendiamo troppo, per fortuna ogni tanto qualcuno ci riporta al medioevo videoludico e stiamo tutti meglio :asd:
Poi ti mettono le risorse nel fare quell'animazione che tu vuoi e ti cavano risorse dalla grafica, dalla storia o dal cs. O magari te lo fanno uscire con 2 mesi di ritardo o non stanno dentro il budget. Si si, è proprio importante questa cosa dello scattino;). Abbiamo di fronte un gioco che ha rivoluzionato se stesso e gli action, con una storia grandiosa, un CS ben studiato, curatissimo sotto tutti gli aspetti, girato in un unico piano sequenza, ma la cosa importante è che il nemico "bara" ogni tanto con un animazione non proprio consona. Ah si, fondamentale proprio. Io ringrazio di poter giocare, per la seconda volta e al suo meglio un capolavoro della passata gen. E magari mi focalizzo su qualche difettuccio ben più importante.
Se alcune animazioni non sono realistiche ci si adatta. Ma non stonano proprio perchè non è un game realistico.
Mamma mia che grafica. Ha proprio una mole poligonale incredibile. Se avesse avuto il RT sarebbe stato il top in circolazione
ray_hunter
21-01-2022, 13:18
Qualche ss catturato con la photomode del gioco in DLDSR 2.25x (5160x2160) + DLSS Quality e Flawless widescreen per la modifica del fov-dof (+4%) e lod migliorato.
Ho anche eliminato lo sharpening del dlss di gow tramite la modifica dell'exe seguendo questa guida:
...
Lasciatelo dire. A fare screens sei il numero 1!!!
Ho ancora in mente quelli che hai fatto in Days gone
DJurassic
21-01-2022, 13:22
Vero, graficamente è davvero ottimo pur con i suoi quasi 4 anni sulle spalle ma anche tecnicamente si difende benissimo. Un plauso va di diritto ai Jetpack Interactive che hanno curato la versione PC con davvero pochissime sbavature. Ora vediamo se i capitani di brigata NaughtyDogs riusciranno a fare meglio con il prossimo Uncharted 4.
Lasciatelo dire. A fare screens sei il numero 1!!!
Ho ancora in mente quelli che hai fatto in Days gone
Me lo lascio dire volentieri e ti ringrazio :D
Purtroppo non ho ancora una camera mod decente in GOW e mi tocca usare il photomode incluso nel gioco che per quanto comodo pecca in molti frangenti. Primo su tutti l’impossibilità di fare delle panoramiche come si deve perché collegato ad uno stretto raggio di azione da dove si trova Kratos. Quindi se per i primi piani va bene così per estendere la visuale cercando di cogliere la migliore inquadratura diventa motivo di frustrazione. In secondo luogo il fatto che non ci sia una modalità full screen implica il dover selezionare la risoluzione prima da desktop e poi nel gioco che per quando si fanno ss è una seccatura non da poco perché mi obbligherebbe a tenere durante il gameplay la stessa risoluzione che vorrei usare per gli scatti e non sempre questo è fattibile per motivi di performance.
ray_hunter
21-01-2022, 14:04
Vero, graficamente è davvero ottimo pur con i suoi quasi 4 anni sulle spalle ma anche tecnicamente si difende benissimo. Un plauso va di diritto ai Jetpack Interactive che hanno curato la versione PC con davvero pochissime sbavature. Ora vediamo se i capitani di brigata NaughtyDogs riusciranno a fare meglio con il prossimo Uncharted 4.
Me lo lascio dire volentieri e ti ringrazio :D
Purtroppo non ho ancora una camera mod decente in GOW e mi tocca usare il photomode incluso nel gioco che per quanto comodo pecca in molti frangenti. Primo su tutti l’impossibilità di fare delle panoramiche come si deve perché collegato ad uno stretto raggio di azione da dove si trova Kratos. Quindi se per i primi piani va bene così per estendere la visuale cercando di cogliere la migliore inquadratura diventa motivo di frustrazione. In secondo luogo il fatto che non ci sia una modalità full screen implica il dover selezionare la risoluzione prima da desktop e poi nel gioco che per quando si fanno ss è una seccatura non da poco perché mi obbligherebbe a tenere durante il gameplay la stessa risoluzione che vorrei usare per gli scatti e non sempre questo è fattibile per motivi di performance.
Dilla a me la storia del Full screen che son abituato a fare downscaling dato che ho un monitor 2K ma spesso gioco a 4K o a 1800P...
DJurassic
21-01-2022, 14:09
Dilla a me la storia del Full screen che son abituato a fare downscaling dato che ho un monitor 2K ma spesso gioco a 4K o a 1800P...
Volendo si può fare ma devi prima di tutto impostare la res che vorresti avere nel gioco anche nel desktop prima di lanciarlo. Il problema è che poi per cambiarla qualora volessi, sei costretto a chiudere tutto e a modificare nuovamente da Win la res.
Spero che prima o poi aggiungano il FS tramite un fix perchè così è scomodo punto e basta.
fraussantin
21-01-2022, 14:29
A proposito di screenshot ...
Pensate che potenziale avrebbe avuto questo gioco con una protagonista del genere ..
https://www.pagalparrot.com/wp-content/uploads/2020/01/female-god-of-war.jpg
si
lo fa anche a me
a caxxo, a volte, da 60 fissi passa a 40,42...laggoso a bomba
gamepad bluetooth anche tu?
soluzione?
salvo, esco, rientro
poi torna a funzionare perfetto per ore
dammi conferma se funziona anche a te così
in effetti è quello che pensavo. certo è che è una meraviglia da vedere. nonostante tutto la mia 2070super ancora tiene botto. certo mi piacerebbe prendere una 3000... ma dovrei vendere la macchina per cui... per fortuna che visti i tempi ho la vga che ho.... grazie cmq
se fa frame drop cattivo, improvviso
no è un bug che ho anche io
DJurassic
21-01-2022, 14:49
A proposito di screenshot ...
Pensate che potenziale avrebbe avuto questo gioco con una protagonista del genere ..
Io di protagoniste in quella foto ne vedo 2 :oink:
wolverine
21-01-2022, 15:03
Io di protagoniste in quella foto ne vedo 2 :oink:
Due davanti e due didietro. :D
si
lo fa anche a me
a caxxo, a volte, da 60 fissi passa a 40,42...laggoso a bomba
gamepad bluetooth anche tu?
soluzione?
salvo, esco, rientro
poi torna a funzionare perfetto per ore
dammi conferma se funziona anche a te cosìsinceramente non ho provato e come joypad uso quello della 360 con adattatore wireless. credo sia più come dice quel utente che mi ha risposto indietro, che mentre ci sono gli sconti il render dietro diciamo è minore. mi pare strano e cmq curioso che con nemici e super boss tutto giro in maniera magnifica a 60 fps in 4k con una 2070 super e quando non c'è nessuno ogni tanto anche al chiuso scena sotto i 50... così a caso. per dire uno sconto con un dragone..... veramente bellissimo non si è mai schiodati dai 60 per tutto il tempo. peccato. ma cmq giocabile. riuscirei mai a cambiare sto giro la vga senza dover vendere un rene??? e che si difende decisamente bene tra l'altro, per fortuna
sono impossibili alcuni
se non livelli
figo, anzi fica...
come si chiama 'sto gioco? Godo of war?
concordo
anche xkè NON tutti i nemici lo fanno
è una sorta di scatto che ti aspetti alla fine
e lavora a distanza finita ovviamente
Con fov a +15 si migliora abbastanza , ma la telecamera rimane odiosa .
la telecamera non ha NESSUN senso
fortuna che si modda a 90° altrimenti non l'avrei giocato
che non mi vengano a dire "e ma nei filmati bla bla bla"
stringi la camera solo nei filmati, caxxo
DJurassic
21-01-2022, 15:51
Due davanti e due didietro. :D
In pratica una gilda :asd:
figo, anzi fica...
come si chiama 'sto gioco? Godo of war?
:sbonk:
sicuramente gow è meno "preciso" in questo senso. Ma non è mica un souls alla fine, nè un action puro. Quindi una precisione meno accurata secondo me ci può tranquillamente stare.
sono escamotage che ci sono da sempre infatti, atti a "raccordare" il tuo personaggio nelle interazioni con mostri e npc
limiti della programmazione e tecnologia
non so se sia facile ovviare e rendere ogni interazione coerente
Alzandolo troppo ho un effetto strano , tipo Distorto schiacciato dell'immagine .
Ma sbaglio io qualcosa?
massimo 90°
poi si, diventa un fisheye
cioè?
renderizzi in 4k e fai downscale a 2k?
come fai? so che ci sono modi tramite nvidia control panel ecc, ma non ricordo
sinceramente non ho provato e come joypad uso quello della 360 con adattatore wireless. credo sia più come dice quel utente che mi ha risposto indietro, che mentre ci sono gli sconti il render dietro diciamo è minore. mi pare strano e cmq curioso che con nemici e super boss tutto giro in maniera magnifica a 60 fps in 4k con una 2070 super e quando non c'è nessuno ogni tanto anche al chiuso scena sotto i 50... così a caso. per dire uno sconto con un dragone..... veramente bellissimo non si è mai schiodati dai 60 per tutto il tempo. peccato. ma cmq giocabile. riuscirei mai a cambiare sto giro la vga senza dover vendere un rene??? e che si difende decisamente bene tra l'altro, per fortuna
prova
scatta?
chiudi gioco, rilancia, tanto l'autosave funziona benissimo
fammi sapere.
prova
scatta?
chiudi gioco, rilancia, tanto l'autosave funziona benissimo
fammi sapere.
stasera provo e ti faccio sapere, trovo un punto in cui scatta salvo esco e rientro e ti so dire
cmq io non ho rsicontrato problemi al frame rate, mi va sempre sui 60 giocando a 4k, a volte ho riscontrato solo problemi di caricamento delle texture, tipo dopo lunghe sessioni di 3 ore o più mi è capitato che non caricasse alcune texture su certe superfici, problema risolto uscendo e rientrando dal gioco o in un' altra occasione modificando il setting texture da menu e riportarlo a quello voluto.
cmq anche questa cosa mi è capitata solo un paio di volte, ora sono diverse sessioni che non ho riscontrato problemi... :sperem:
cmq io non ho rsicontrato problemi al frame rate, mi va sempre sui 60 giocando a 4k, a volte ho riscontrato solo problemi di caricamento delle texture, tipo dopo lunghe sessioni di 3 ore o più mi è capitato che non caricasse alcune texture su certe superfici, problema risolto uscendo e rientrando dal gioco o in un' altra occasione modificando il setting texture da menu e riportarlo a quello voluto.
cmq anche questa cosa mi è capitata solo un paio di volte, ora sono diverse sessioni che non ho riscontrato problemi... :sperem:
ok ma che vga hai....
DJurassic
21-01-2022, 16:31
stasera provo e ti faccio sapere, trovo un punto in cui scatta salvo esco e rientro e ti so dire
Per quello che ho visto il frame rate cala esclusivamente nei pressi di un nuovo caricamento o nei pressi di un radicale cambio di mappa. Ma si tratta di rallentamenti contenuti e che durano meno di 10 secondi. Chiaramente si tratta di fenomeni influenzati pesantemente dalla velocità del disco sul quale avete installato il gioco.
3080
ho provato pure col dlss quality che solitamente utilizzo perché più pulito e meno pesante, ma dipende dai giochi, con god of war ho preferito il 4k nativo, col dlss avevo un po' di flickering (forse utilizza un aa di default che da fastidio al dlss, boh)
3080
ho provato pure col dlss quality che solitamente utilizzo perché più pulito e meno pesante, ma dipende dai giochi, con god of war ho preferito il 4k nativo, col dlss avevo un po' di flickering (forse utilizza un aa di default che da fastidio al dlss, boh)
e scusami ma grazie....io ho una 2070super e vedere il gioco volare in 4k (con dlss su prestazioni) con tanti nemici a schermo o negli sontri con i boss e scattare (non tanto) quando a schermo non c'è nemico mi pare un pò strano. di solito dovrebbe essere il contrario. la tua vga è fatta per il 4k la mia no. ma è curioso il comportamento tutto qui
prego, ma non era per vanto.
più che altro per conoscienza ed esclusione di setting, la scheda arriva a limite pure a me, se fosse stato un bug del gioco avrei dovuto riscontrare cali anomali anche io, magari lo fa con certi setting o config, magari colpa del dlss, boh.
tutto qui.
prego, ma non era per vanto.
più che altro per conoscienza ed esclusione di setting, la scheda arriva a limite pure a me, se fosse stato un bug del gioco avrei dovuto riscontrare cali anomali anche io, magari lo fa con certi setting o config, magari colpa del dlss, boh.
tutto qui.
ma tranquillo, scusa non volevo essere offensivo ma era per un complimento alla tua scheda, solo che penso che la tua in 4k non abbia problemi mai con questo gioco, mentre la mia invece mi aspettavo magari qualche incertezza con nemici e boss a schermo e non il contrario, cmq stasera provo quella cosa di entrare ed uscire quando ci sono quei cali incomprensibili. scusa se mi ero espresso male!!:)
ma tranquillo, scusa non volevo essere offensivo ma era per un complimento alla tua scheda, solo che penso che la tua in 4k non abbia problemi mai con questo gioco, mentre la mia invece mi aspettavo magari qualche incertezza con nemici e boss a schermo e non il contrario, cmq stasera provo quella cosa di entrare ed uscire quando ci sono quei cali incomprensibili. scusa se mi ero espresso male!!:)
c'è da dire che in 2k nessun problema e cmq uno dei giochi , almeno con grafica di un certo livello, che mi gira meglio in 4k!!!
;)
Jammed_Death
22-01-2022, 08:59
ho appena visto che l'armatura suggeritami prima è disponibile solo nel new game+
nel gioco normale invece?
davide155
22-01-2022, 09:09
Scusa se te lo dico, ma qui l'ignorante, almeno sugli action mi pare sia tu. Tutti gli action (sekiro, dmc, Soaul, nioh, i vecchi gow, persi8no il vetusto ma splendido Dante's Inferno)
Che cosa mi hai ricordato!
Dante's inferno!
Gioco meraviglioso per il 2010.
Comunque anch'io mi accodo a chi sostiene che chi si lamenta tanto dell'action di god of war ha giocato poco ad altri giochi.
Io forse sarò di parte perché venero Kratos in ogni sua forma, e quest'ultima mi piace ancor di più dei vecchi capitoli, ma è indubbio ed oggettivo che è un signor videogioco con pochi difetti, nonostante sia uscito 4 anni fa, quindi prodotto e post prodotto almeno 8 anni fa. Perché come faceva notare cutter, anche giochi usciti 1 anno fa hanno difetti ben più grossi sotto il profilo action.
Io consiglio di finirlo e poi trarre un giudizio.
Ps: a chi diceva che le valchirie fanno letteralmente incazzare da quanto sono difficili da combattere, aspettate di arrivare all'ultima :asd: consiglio di giocarlo con mouse e tastiera, perché con un joypad in mano può diventare un arma per il vostro povero schermo :asd:
Cutter90
22-01-2022, 09:21
Che cosa mi hai ricordato!
Dante's inferno!
Gioco meraviglioso per il 2010.
Comunque anch'io mi accodo a chi sostiene che chi si lamenta tanto dell'action di god of war ha giocato poco ad altri giochi.
Io forse sarò di parte perché venero Kratos in ogni sua forma, e quest'ultima mi piace ancor di più dei vecchi capitoli, ma è indubbio ed oggettivo che è un signor videogioco con pochi difetti, nonostante sia uscito 4 anni fa, quindi prodotto e post prodotto almeno 8 anni fa. Perché come faceva notare cutter, anche giochi usciti 1 anno fa hanno difetti ben più grossi sotto il profilo action.
Io consiglio di finirlo e poi trarre un giudizio.
Ps: a chi diceva che le valchirie fanno letteralmente incazzare da quanto sono difficili da combattere, aspettate di arrivare all'ultima :asd: consiglio di giocarlo con mouse e tastiera, perché con un joypad in mano può diventare un arma per il vostro povero schermo :asd:
Io non so se ho voglia di farle dopo che già in difficile ho tirato parecchie madonnine :muro:
davide155
22-01-2022, 09:44
Io non so se ho voglia di farle dopo che già in difficile ho tirato parecchie madonnine :muro:Ti dico solo che su ps4 è l'unica cosa che non sono riuscito a finire dell'intero gioco :asd:
Ora su pc mi sono promesso di rigiocarlo tutto e finire anche quella maledetta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.