View Full Version : [Thread Aspettando... Ufficiale] God of War (PC)
Disaccordo totale, per una volta è quasi più la narrazione che mi ha spinto
a finirlo più che il gameplay. Ce ne fossero di titoli raccontati così.
ben detto, quoto.
secondo me cronos alle valchirie lo sfancula definitivamente, fortuna che sono opzionali... :P
ray_hunter
27-01-2022, 09:12
Disaccordo totale, per una volta è quasi più la narrazione che mi ha spinto
a finirlo più che il gameplay. Ce ne fossero di titoli raccontati così.
D'accordo con te, penso che criticare la narrativa di questo gioco sia davvero poco obiettivo
cronos1990
27-01-2022, 09:26
La premessa è già vista, ma il tema è stato comunque trattato senza mai strafare o cadere nel lagnoso, già per questo mi è piaciuto molto.Su questo concordo. Finora non ho mai trovato pesante l'incedere, Atreus è un "compagno di viaggio" che non rompe le scatole e lo svolgimento è fluido.
Non condivido il resto: c'è si l'imbastimento dell'impalcatura che hai citato, ma finora rimane li sullo sfondo senza alcun tipo di sviluppo o approfondimento. Vero che stiamo parlando di un videogioco, ma quando hai un prodotto in cui la narrativa viene costruita come una delle parti fondanti non può certo esimersi da una sua valutazione, e a quel punto mi aspetto un certo livello qualitativo sebbene la sua importanza DEVE rimanere secondaria.
Per citare ancora TLoU, pur avendo una storia tutto sommato lineare e semplice lo trovo molto più approfondito. E in quel caso, al netto dell'ambientazione zombi (che tra l'altro a me non è mai piaciuta) i due personaggi di riferimento sono delineati in maniera molto più sfaccettata e approfondita. Pur partendo, entrambi, da situazioni tutto sommato "comuni", banali vista l'ambientazione.
Poi si è visto di ben peggio. Abbiamo comunque un certo livello di caratterizzazione, da un lato il padre burbero che vuole bene al figlio ma non sa esprimerlo e non sa come crescerlo, dall'altro il figlio che sente la mancanza di approvazione e viene anche limitato nel suo modo di porsi. Il tutto all'interno di un mondo che non capiscono, e che non li capisce.
Ma è come detto tutto abbastanza piatto, senza approfondimenti nè un'evoluzione... almeno finora.
L'evoluzione c'è, è uno degli aspetti cardine della narrazione di questo capitolo.
Dagli tempo e concludilo.
DJurassic
27-01-2022, 09:57
Fondamentalmente il problema è che in molti abbiamo finito il gioco e abbiamo un quadro complessivo della situazione mentre Cronos è ancora ad Alfhein, quindi nemmeno al 20% della storia. Non ha senso parlarne ora o cercare di dare una chiave di lettura diversa perché sono certo che andando avanti capiterà di cambiare opinione su molti aspetti che per il momento sembrano non convincenti.
fraussantin
27-01-2022, 10:02
L'evoluzione c'è, è uno degli aspetti cardine della narrazione di questo capitolo.
Dagli tempo e concludilo.Più che altro ho la sensazione di guardare il secondo film di una serie senza aver visto il primo.
Mi chiedo se non fosse stato meglio fare uscire anche la trilogia per PC .
JuanCarlos
27-01-2022, 10:05
Più che altro ho la sensazione di guardare il secondo film di una serie senza aver visto il primo.
Io credo sinceramente che quello sia il meno. Giocare gli altri ti avrebbe fatto capire alcune sfumature e riferimenti, ma non l'essenza del viaggio di questo Kratos.
Kratos è ovviamente lo stesso personaggio, ma è in un momento diverso della sua vita, e oltretutto anche in un luogo (mentale e geografico) completamente diverso.
un aiuto sto impostando il dsr dal pannello
ma nel gioco trovo sempre la risoluzione inchiodata a 3440x1440
cosa sbaglio_
cosa sbaglio_
il gioco non ha modalità schermo intero, se vuoi usare res diversa impostale nel windows.
ray_hunter
27-01-2022, 10:33
cosa sbaglio_
il gioco non ha modalità schermo intero, se vuoi usare res diversa impostale nel windows.
Esatto, devi impostare il desktop con la risoluzione non nativa.
Vale solo per i giochi che non hanno la modalità full screen esclusiva come anche Days Gone, che però ha all'interno uno scaler che può andare fino al 150%, mentre quello di GOW arriva massimo alla res selezionata
fatto grazie
troppi passaggi
gioco nativo senza nulla
A me Kratos sta dando l'idea ( idee mie magari errate frutto di una sensazione personale) di una persona triste, molto triste, per la perdita della moglie che probabilmente per lui era l'unica cosa capace di renderlo più umano e fargli vivere una vita "normale"( alla John wick per capire).
Un padre triste, arrabbiato con la vita e con il suo essere "divino", poiché questa sua parte celestiale ha sempre intaccato e rovinato la sua esistenza e la sua felicità.
Ho quasi la sensazione che vorrebbe togliersi di dosso tutta la parte divina per essere un uomo normale....:)
Detto sinceramente, Kratos in certe cose mi sembra un po' geralt, superficialmente,e infatti dopo tw3 Gow è l'unico gioco in cui il personaggio e la sua evoluzione presente e futura sia di mio interesse:D
DJurassic
27-01-2022, 11:00
fatto grazie
troppi passaggi
gioco nativo senza nulla
Un paio di click in più sarebbero troppi passaggi? wow :stordita:
A me Kratos sta dando l'idea ( idee mie magari errate frutto di una sensazione personale) di una persona triste, molto triste, per la perdita della moglie che probabilmente per lui era l'unica cosa capace di renderlo più umano e fargli vivere una vita "normale"( alla John wick per capire).
Un padre triste, arrabbiato con la vita e con il suo essere "divino", poiché questa sua parte celestiale ha sempre intaccato e rovinato la sua esistenza e la sua felicità.
Ho quasi la sensazione che vorrebbe togliersi di dosso tutta la parte divina per essere un uomo normale....:)
Detto sinceramente, Kratos in certe cose mi sembra un po' geralt, superficialmente,e infatti dopo tw3 Gow è l'unico gioco in cui il personaggio e la sua evoluzione presente e futura sia di mio interesse:D
Hai quasi centrato il personaggio. Tormentato è la parola giusta.
Wait wait. Il problema di flickering con dlss anche su quality in GOW è noto.
Lo vedo anch'io in alcuni frangenti, e anche qualche problema di ghosting in rarissimi punti sul fogliame. In particolare noto molto flickering su alcune superfici rocciose o sabbiose bagnate, tanto da sembrare quasi artefatti; capita raramente ma capita. Io lo ritengo del tutto accettabile!
Sinceramente in GOW la nativa è da preferire per qualità anche se il TAA blurra leggermente, cosa che però in DL 2.25 viene decisamente ridotta.
La mia scelta di adottare il DLDSR con DLSS è principalmente per prestazioni migliori in quanto preferisco stare sopra gli 80fps.
fortuna che non lo noto solo io. :D
quando ho provato dldsr + dlss coincidenza ero proprio sulla spiaggia, pulizia o meno dell'immagine, le luminarie di natale anche no, grazie. :p
al netto preferisco la nativa.
Considerate che io ho modificato lo sharpening del DLSS modificando i valori esadecimali editando l'exe del gioco. I passaggi sono i seguenti:
Open <path-to-game>\GoW.exe in a hex editor (e.g. HxD (https://mh-nexus.de/en/hxd/)).
Search for 41 B8 6B 00 00 00 48 8D 15 as hex.
Replace it with 41 B8 4B 00 00 00 48 8D 15.
Save the changes.
Non ho mai visto flickering nè ghosting nè artefatti strani in oltre 60 ore di gioco. Se si fossero presentati lo avrei detto senza problemi.
Avete per caso attivo qualche reshade oltre al dlss o utilizzate il filtro nitidezza di Nvidia? Come avete regolato il filtro grana del gioco? Io personalmente lo tolgo sempre.
JuanCarlos
27-01-2022, 11:05
Forse in comune con Geralt ha quell'essere "stanco" di trovarsi al centro di certe situazioni, ma poi credo che siano due personaggi fondamentalmente diversi.
Non fosse altro perché Kratos è più "causa del suo male".
ma pure cronos ha inquadrato i pg eh, quello che descrivete è sostanzialmente corretto...
cronos1990
27-01-2022, 11:11
Detto sinceramente, Kratos in certe cose mi sembra un po' geralt, superficialmente,e infatti dopo tw3 Gow è l'unico gioco in cui il personaggio e la sua evoluzione presente e futura sia di mio interesse:DPremesso che Geralt mi pare non centri una mazza :asd: a me sta dando l'idea di un tizio stanco che si vuole lasciare alle spalle il suo passato e col quale non vuole avere più a che fare. E che come unica ragione di vita ha il figlio.
D'altronde, leggendo la "sinossi" su wikipedia, prima era essenzialmente mosso dalla vendetta, esaurita quella mi par di cogliere che non avesse altri motivi per vivere.
Comunque, non per essere puntiglioso (sto mentendo :asd: ), ma il tuo spoiler di qualche messaggio fa è "per modo di dire" :asd: Se si conosce un minimo di mitologia norrena, dal nome della tipa già si capisce tutto :O
Più che altro ho la sensazione di guardare il secondo film di una serie senza aver visto il primo.
Mi chiedo se non fosse stato meglio fare uscire anche la trilogia per PC .Sarebbe stato ovviamente meglio. Io avrei fatto per lo meno un minimo di riassunto per la versione PC. La sensazione di "qualcosa" che manca è evidente.
Queste operazioni di portring (parlo in generale, non per questo caso specifico) a volte le trovo raffazzonate sotto questo punto di vista. Nel senso che se proprio non vuoi trasporre tutti i titoli della saga, per lo meno spendimi un poco di tempo e risorse per farmi almeno un riassunto omnicomprensivo, se non altro di quegli aspetti base necessari per poter comprendere a dovere gli elementi narrativi/descrittivi presenti. Altrimenti le cose le capiscono solo alcuni, per altri sono cose piazzate li senza senso.
Questo pur con un titolo che, in questo caso, sembra aprire un capitolo del tutto nuovo della storia di Kratos.
Che poi è il motivo per cui ho intenzione di giocarmi i primi Uncharted prima di buttarmi (nel caso) sui titoli che usciranno per PC.
Io credo sinceramente che quello sia il meno. Giocare gli altri ti avrebbe fatto capire alcune sfumature e riferimenti, ma non l'essenza del viaggio di questo Kratos.
Kratos è ovviamente lo stesso personaggio, ma è in un momento diverso della sua vita, e oltretutto anche in un luogo (mentale e geografico) completamente diverso.Uno delle cose che cercavo di dire. Che tu conosca o meno il personaggio un conto è analizzarlo nel suo complesso, un altro all'interno di questa specifica storia.
Sinceramente non mi è mai piaciuto il fatto che storie e personaggi narrati, di qualunque tipo e in qualunque contesto, vivano di "rendita" sulle prime storie scritte su di loro. Io non ho giocato ai titoli precedenti, alcuni mi sono del tutto preclusi (si trovano solo su PS2/3), per cui non posso valutare. Ma anche avessi reputato Kratos un gran bel personaggio in quei titoli, difficilmente avrei cambiato il mio (attualmente parziale e embrionale) giudizio. Non è che se metti "Kratos" in un qualunque tipo di narrazione automaticamente funziona. Vale per lui come per chiunque altro.
Certo, chi si è appassionato a quelle storie e quel personaggio coglierà molti riferimenti, valuterà sotto un punto di vista più organico e completo le azioni e i pensieri che gli vengono attribuiti, e indubbiamente avrà comunque piacere nel poter di nuovo seguire le sue avventure.
Io sinceramente odio quando personaggi o trame che ho adorato vengono sfruttate in malo modo nei seguiti, o in eventuali spin-off. Se da un lato sono felice che mi vengano riproposti, dall'altro pretendo coerenza con il pregresso e un trattamento all'altezza del passato. Altrimenti non fai altro che rovinarmelo.
@Havel: ovviamente farò le valchirie, così come finirò il gioco. Per chi mi hai preso :O
Il motivo di fondo per cui continuo a giocare ai Souls è che non accetto la sconfitta. Per cui se perdo devo riprovare finchè non riesco. Qui è essenzialmente lo stesso :asd:
Certo, il titolo mi deve comunque piacere.
Hai quasi centrato il personaggio. Tormentato è la parola giusta.
Considerate che io ho modificato lo sharpening del DLSS modificando i valori esadecimali editando l'exe del gioco. I passaggi sono i seguenti:
Open <path-to-game>\GoW.exe in a hex editor (e.g. HxD (https://mh-nexus.de/en/hxd/)).
Search for 41 B8 6B 00 00 00 48 8D 15 as hex.
Replace it with 41 B8 4B 00 00 00 48 8D 15.
Save the changes.
Non ho mai visto flickering nè ghosting nè artefatti strani in oltre 60 ore di gioco. Se si fossero presentati lo avrei detto senza problemi.
Avete per caso attivo qualche reshade oltre al dlss o utilizzate il filtro nitidezza di Nvidia? Come avete regolato il filtro grana del gioco? Io personalmente lo tolgo sempre.
Ecco tormentato, bravo. Riassume proprio il suo modo di esistere:D
Forse in comune con Geralt ha quell'essere "stanco" di trovarsi al centro di certe situazioni, ma poi credo che siano due personaggi fondamentalmente diversi.
Non fosse altro perché Kratos è più "causa del suo male".
Almeno geralt ogni tanto si diverte e qualche bella sgnacchera la trova:Prrr:
Kratos secondo me quagliera con la strega, ma ora mi sembra ancora troppi incazzato ahahahah
@Havel: ovviamente farò le valchirie, così come finirò il gioco. Per chi mi hai preso :O
Il motivo di fondo per cui continuo a giocare ai Souls è che non accetto la sconfitta. Per cui se perdo devo riprovare finchè non riesco. Qui è essenzialmente lo stesso :asd:
ci avrei scommesso :Prrr:
dato che siamo entrambi maledetti, le odierai, ma per la stessa ragione non mollerai "la presa". (ah per bonusax sarà lo stesso ovviamente) :D
JuanCarlos
27-01-2022, 11:18
Ecco, Uncharted è già diverso, per me. Sono tutti standalone, ma formano un arco "continuativo" per cui giocare i precedenti ha molto più valore. Anche al di là dei riferimenti, ti affezioni diversamente al personaggio, e in quella saga lì è gran parte dell'avventura :asd:
Certo, il primo ormai è invecchiato male (era invecchiato male ai tempi della PS4...) però al netto di un TPS un po' zoppicante, trama e dialoghi sono di altissimo livello (per quello che vuole essere, cioè un blockbuster scanzonato). Quelli giocateli tutti.
Per me non ha pesato, ho giocato solo il terzo dopo questo 4 capitolo e
avrei fatto bene a risparmiarmelo (non fanno per me i primi 3).
cronos1990
27-01-2022, 11:20
ci avrei scommesso :Prrr:
dato che siamo entrambi maledetti, le odierai, ma per la stessa ragione non mollerai "la presa". (ah per bonusax sarà lo stesso ovviamente) :DBeh, la odierò... dipende da come l'hanno ricreata visivamente :asd:
cronos1990
27-01-2022, 11:23
Fondamentalmente il problema è che in molti abbiamo finito il gioco e abbiamo un quadro complessivo della situazione mentre Cronos è ancora ad Alfhein, quindi nemmeno al 20% della storia. Non ha senso parlarne ora o cercare di dare una chiave di lettura diversa perché sono certo che andando avanti capiterà di cambiare opinione su molti aspetti che per il momento sembrano non convincenti.Ma difatti ho sottolineato ripetutamente che si tratta di una valutazione attualmente parziale che per forza di cose non è definitiva. Il gameplay bene o male lo capisci dopo qualche ora, la narrazione di per se va valutata in maniera definitiva solo alla fine.
sempre.
Devo perderci tempo per bene ma lho visto piu scattoso ed ho perso almeno ad occhio una 15ina di fps
Poi con calma magari riprovo,poi si vero sono due passaggi
Cutter90
27-01-2022, 11:26
Premesso che Geralt mi pare non centri una mazza :asd: a me sta dando l'idea di un tizio stanco che si vuole lasciare alle spalle il suo passato e col quale non vuole avere più a che fare. E che come unica ragione di vita ha il figlio.
D'altronde, leggendo la "sinossi" su wikipedia, prima era essenzialmente mosso dalla vendetta, esaurita quella mi par di cogliere che non avesse altri motivi per vivere.
Comunque, non per essere puntiglioso (sto mentendo :asd: ), ma il tuo spoiler di qualche messaggio fa è "per modo di dire" :asd: Se si conosce un minimo di mitologia norrena, dal nome della tipa già si capisce tutto :O
Sarebbe stato ovviamente meglio. Io avrei fatto per lo meno un minimo di riassunto per la versione PC. La sensazione di "qualcosa" che manca è evidente.
Queste operazioni di portring (parlo in generale, non per questo caso specifico) a volte le trovo raffazzonate sotto questo punto di vista. Nel senso che se proprio non vuoi trasporre tutti i titoli della saga, per lo meno spendimi un poco di tempo e risorse per farmi almeno un riassunto omnicomprensivo, se non altro di quegli aspetti base necessari per poter comprendere a dovere gli elementi narrativi/descrittivi presenti. Altrimenti le cose le capiscono solo alcuni, per altri sono cose piazzate li senza senso.
Questo pur con un titolo che, in questo caso, sembra aprire un capitolo del tutto nuovo della storia di Kratos.
Che poi è il motivo per cui ho intenzione di giocarmi i primi Uncharted prima di buttarmi (nel caso) sui titoli che usciranno per PC.
Uno delle cose che cercavo di dire. Che tu conosca o meno il personaggio un conto è analizzarlo nel suo complesso, un altro all'interno di questa specifica storia.
Sinceramente non mi è mai piaciuto il fatto che storie e personaggi narrati, di qualunque tipo e in qualunque contesto, vivano di "rendita" sulle prime storie scritte su di loro. Io non ho giocato ai titoli precedenti, alcuni mi sono del tutto preclusi (si trovano solo su PS2/3), per cui non posso valutare. Ma anche avessi reputato Kratos un gran bel personaggio in quei titoli, difficilmente avrei cambiato il mio (attualmente parziale e embrionale) giudizio. Non è che se metti "Kratos" in un qualunque tipo di narrazione automaticamente funziona. Vale per lui come per chiunque altro.
Certo, chi si è appassionato a quelle storie e quel personaggio coglierà molti riferimenti, valuterà sotto un punto di vista più organico e completo le azioni e i pensieri che gli vengono attribuiti, e indubbiamente avrà comunque piacere nel poter di nuovo seguire le sue avventure.
Io sinceramente odio quando personaggi o trame che ho adorato vengono sfruttate in malo modo nei seguiti, o in eventuali spin-off. Se da un lato sono felice che mi vengano riproposti, dall'altro pretendo coerenza con il pregresso e un trattamento all'altezza del passato. Altrimenti non fai altro che rovinarmelo.
Ma è esattamente quello che hanno fatto con questo gow eh. Hanno continuato il suo viaggio mentale, sentimentale tenendo ben saldo il suo "folle" passato. Cioè, hanno proprio centrato in pieno il punto. Non hanno assolutamente e nemmeno per sogno "rovinato" o forzato il pg
Capisci anche tu che voler conoscere un pg da un capitolo avanzato non sia un difetto del gioco. E' come vedere un seguito di un qualsiasi film, con un determinato protagonista in evoluzione e giudicarlo solo per quel frangente di film. Penso al Batman di Nolan. Se lo vedi dal terzo sembra che Alfred sia un idiota. Ma se avessi visto gli altri due.....
Cutter90
27-01-2022, 11:27
Per me non ha pesato, ho giocato solo il terzo dopo questo 4 capitolo e
avrei fatto bene a risparmiarmelo (non fanno per me i primi 3).
AL rogo!!!:D
Premesso che Geralt mi pare non centri una mazza :asd: a me sta dando l'idea di un tizio stanco che si vuole lasciare alle spalle il suo passato e col quale non vuole avere più a che fare. E che come unica ragione di vita ha il figlio.
Sarebbe stato ovviamente meglio. Io avrei fatto per lo meno un minimo di riassunto per la versione PC. La sensazione di "qualcosa" che manca è evidente.
Uno delle cose che cercavo di dire. Che tu conosca o meno il personaggio un conto è analizzarlo nel suo complesso, un altro all'interno di questa specifica storia.
Io vedo alcune somiglianze, anche geralt è sempre mezzo incazzato, non si accetta davvero per cio che è, vuole difendere a tutti i costi un "figlio/ figlia" e non è certo affettuoso, parla poco, mugugna spesso:D
È sempre combattuto su ciò che fa o che dovrebbe essere, sul bene o male ecc ecc
Poi certo sono personaggi diversi ma alcune situazioni o espressioni me lo fanno ricordare:D
Darkless
27-01-2022, 11:59
Che vita demmerda. Quasi come collezionare cose invisibili.
cronos1990
27-01-2022, 12:19
Io vedo alcune somiglianze, anche geralt è sempre mezzo incazzato, non si accetta davvero per cio che è, vuole difendere a tutti i costi un "figlio/ figlia" e non è certo affettuoso, parla poco, mugugna spesso:D
È sempre combattuto su ciò che fa o che dovrebbe essere, sul bene o male ecc ecc
Poi certo sono personaggi diversi ma alcune situazioni o espressioni me lo fanno ricordare:DGeralt non è mai incazzato :fagiano: Aaaaaah signori miei, quanto scarsume caratterizzativo :asd:
Kratos è essenzialmente un personaggio dominato dalle emozioni (la rabbia, il dolore, il rimorso) mentre Geralt in quanto witcher le emozioni le ha essenzialmente annullate (non è proprio così ma poco ci manca) e agisce quasi sempre con senso pratico.
Kratos si lascia continuamente coinvolgere nelle diatribe degli altri, Geralt cerca di rimanere il più neutrale possibile.
Kratos agisce per "saziare" i suoi demoni interiori, Geralt per mero guadagno. E mentre le azioni di Kratos sono puramente personali, quelle di Geralt per lo meno hanno lo scopo di "salvare" il mondo dai mostri.
Kratos odia il suo status di divinità e cerca vendetta anche per cosa questo significa e di conseguenza per coloro che sono a loro volta divinità. Per Geralt il suo stato sovrannaturale, e le sue capacità magiche, sono nè più nè meno di uno strumento utile da sfruttare, e non si pone pregiudizi nei confronti di un Dio semplicemente perchè è un Dio (al limite non si fida).
L'unica cosa che li accomuna, e solo superficialmente, è l'apparente "apatia" per il mondo che li circonda. Ma per Kratos dipende dal fatto che non nutre alcun interesse per le cose che non gli stanno davvero a cuore, Geralt perchè è appunto un witcher che per natura tende a non provare emozioni. Quindi Kratos più che apatico è "menefreghista".
Che vita demmerda. Quasi come collezionare cose invisibili.Occultate :O E non sai quanto ho speso per l'ultima cosa :asd:
Darkless
27-01-2022, 12:43
Occultate :O E non sai quanto ho speso per l'ultima cosa :asd:
Prima o poi il dentista busserà anche alla tua porta...
Cmq se cuoi ho un'intera cantina di oggetti occultati da vendere. Per 500 euro te li spedisco tutti con corriere occultato e consegna in 5 minuti in tutta Italia.
cronos1990
27-01-2022, 12:46
Prima o poi il dentista busserà anche alla tua porta...Il dentista mi vede una volta l'anno per la pulizia e, mi spiace per te, non trova mai nulla di strano :asd:
Cmq se cuoi ho un'intera cantina di oggetti occultati da vendere. Per 500 euro te li spedisco tutti con corriere occultato e consegna in 5 minuti in tutta Italia.Ti chiederei una foto, ma so già cosa mi aspetterebbe di "vedere" :asd:
Therinai
27-01-2022, 13:15
veramente non sono stato io a notarlo per primo, ma un amico che ci stava giocando in contemporanea, poi una volta notato l'occhio cade sempre sul difetto. :stordita:
se l'hai sbloccata c'è la mossa apposita per spezzare la guardia dei nemici, 2 volte "patata".
emh volevo dire "parata".
Giusto, l'avevo dimenticata.
Uccisi i due fratelli, bossfight abbastanza semplice come meccaniche, peccato uno sia fuggito.... ma vorrei prendere chi ha pensato di inserire a metà dello scontro quel "giochino" con lo scudo e chiedergli se per pensare una cosa del genere sia stato anche pagato:rolleyes:
Recuperato l'oggetto della missione, finalmente posso aprire le porte con gli specchi davanti:D
Ora però voglio le lame anche io!! Dove o quando le recupero??
Altra cagata di boss fight... ok uno script all'inizio o alla fine, ma interrompere più volte con lo stesso minigioco una bossfight, non so, a me pare una emerita cazzata, roba da imcompetenti.
Facendo una parziale analisi del gioco in se: l'ho visto paragonato a giochi che oggettivamente non centrano nulla (vedi Tomb Raider). Se proprio devo fare un paragone, a livello di "struttura" in realtà è paritetico a... The Last of Us :fagiano:
Lo riscrivo perchè so già che qualcuno interpreta l'italiano a suo uso e consumo:asd: a livello di struttura. Sono entrambi giochi a corridoio con visuale in terza persona (e volendo in entrambi abbiamo un "compagno", sebbene in un caso va più che mai salvato, nell'altro invece è parte attiva negli scontri), fortemente scriptati, focus su trama e personaggi e un incedere molto simile (fasi di "storia" intervallati a fasi di gameplay, taglio cinematografico, estamporanee fasi di gameplay scriptate e oggettistica varia da raccogliere lungo la strada). Chiaramente poi il gameplay in se e per se è del tutto diverso, e GoW è "meno storia" e "più gioco" rispetto a The Last of Us.
Ma esattamente cosa bevi per colazione, che ciò voglia di sbalalrmi un po' anche io :asd:
Per la cronaca gow, tlou e tr sono tutti paritetici, e hai praticamente copia incollato quello che ho detto qualche pagina fa paragonando gow a tr :asd:
Vai a fatturare va :asd:
ps: e tlou di solito non lo menziono di proposito per evitare di triggerare i fenomeni omofobi del forum :asd:
wolverine
27-01-2022, 13:24
Altra cagata di boss fight... ok uno script all'inizio o alla fine, ma interrompere più volte con lo stesso minigioco una bossfight, non so, a me pare una emerita cazzata, roba da imcompetenti.
Ma esattamente cosa bevi per colazione, che ciò voglia di sbalalrmi un po' anche io :asd:
Per la cronaca gow, tlou e tr sono tutti paritetici, e hai praticamente copia incollato quello che ho detto qualche pagina fa paragonando gow a tr :asd:
ps: e tlou di solito non lo menziono di proposito per evitare di triggerare i fenomeni omofobi del forum :asd:
Ah, la tauromachia!? :D :sofico:
Geralt non è mai incazzato :fagiano: Aaaaaah signori miei, quanto scarsume caratterizzativo :asd:
Kratos è essenzialmente un personaggio dominato dalle emozioni (la rabbia, il dolore, il rimorso) mentre Geralt in quanto witcher le emozioni le ha essenzialmente annullate (non è proprio così ma poco ci manca) e agisce quasi sempre con senso pratico.
Kratos si lascia continuamente coinvolgere nelle diatribe degli altri, Geralt cerca di rimanere il più neutrale possibile.
Kratos agisce per "saziare" i suoi demoni interiori, Geralt per mero guadagno. E mentre le azioni di Kratos sono puramente personali, quelle di Geralt per lo meno hanno lo scopo di "salvare" il mondo dai mostri.
Kratos odia il suo status di divinità e cerca vendetta anche per cosa questo significa e di conseguenza per coloro che sono a loro volta divinità. Per Geralt il suo stato sovrannaturale, e le sue capacità magiche, sono nè più nè meno di uno strumento utile da sfruttare, e non si pone pregiudizi nei confronti di un Dio semplicemente perchè è un Dio (al limite non si fida).
L'unica cosa che li accomuna, e solo superficialmente, è l'apparente "apatia" per il mondo che li circonda. Ma per Kratos dipende dal fatto che non nutre alcun interesse per le cose che non gli stanno davvero a cuore, Geralt perchè è appunto un witcher che per natura tende a non provare emozioni. Quindi Kratos più che apatico è "menefreghista".
Occultate :O E non sai quanto ho speso per l'ultima cosa :asd:
È indubbio che siano mossi da caratteri e motivazioni diverse, però non so perché ma l'effetto finale lo trovo simile: due guerrieri con il grugno che parlano poco e fanno da babysitter:D
Diciamo che chi ha pensato le bossfight spero abbia cambiato occupazione:rolleyes:
Darkless
27-01-2022, 14:23
Il dentista mi vede una volta l'anno per la pulizia e, mi spiace per te, non trova mai nulla di strano :asd:
E' sempre così. Poi un giorno di pioggia mentre Andre a e Giuliano incontralo Licia per caso lo stipendio di cronos sparisce nelle tasche del dentista.
Ti chiederei una foto, ma so già cosa mi aspetterebbe di "vedere" :asd:
Sciocco, se è tutto occultato non vedi nulla nelle foto.
DJurassic
27-01-2022, 14:24
Le vere bossfight sono quelle contro le Valchirie. Sarà stato detto settordici volte ma a quanto pare il concetto non entra in testa.
Quelle della storia sono tutte prive di mordente, estremamente facilotte e hanno come scopo quello di fungere da collante narrativo tra una sequenza e l'altra più che apparire come una vera sfida per il giocatore.
Sarà così fino alla fine quindi mettetevi l'anima in pace. E' un difetto? Certo che si ma fortunatamente hanno in parte rimediato piazzando le 9 valchirie in giro per la mappa che però sono opzionali ai fini del gioco ma che presentano tutte un alto tasso di sfida se non affrontate con il giusto equipaggiamento. In particolare la loro regina sarà parecchio ostica e vi sdrumerà a ripetizione prima di trovare il giusto approccio nel combatterla e infine sconfiggerla.
wolverine
27-01-2022, 14:47
Le vere bossfight sono quelle contro le Valchirie. Sarà stato detto settordici volte ma a quanto pare il concetto non entra in testa.
Quelle della storia sono tutte prive di mordente, estremamente facilotte e hanno come scopo quello di fungere da collante narrativo tra una sequenza e l'altra più che apparire come una vera sfida per il giocatore.
Sarà così fino alla fine quindi mettetevi l'anima in pace. E' un difetto? Certo che si ma fortunatamente hanno in parte rimediato piazzando le 9 valchirie in giro per la mappa che però sono opzionali ai fini del gioco ma che presentano tutte un alto tasso di sfida se non affrontate con il giusto equipaggiamento. In particolare la loro regina sarà parecchio ostica e vi sdrumerà a ripetizione prima di trovare il giusto approccio nel combatterla e infine sconfiggerla.
E' un concetto occultato, ecco perchè non viene recepito. :D
Si, ma hanno cannato o stesso visto che sono boss opzionali e quindi del tutto missabili :( non era meglio metterle come boss nel gioco? Bho
Ma a che punto della storia potrò iniziare a trovarle????
DJurassic
27-01-2022, 15:02
Ma a che punto della storia potrò iniziare a trovarle????
Appena sconfitti i fratelli recuperi una scheggia del punteruolo che il gigante Tamur aveva conficcato nella testa. Mi pare che l'hai fatta ieri quella parte quindi ora hai tutto ciò che occorre per aprire i sigilli che tengono prigioniere le Valchirie.
Le porte che le custodiscono sono quelle che tu chiamavi "con lo specchio". Ce ne sta una proprio nei pressi del gigante. Comincia con quella che mi pare sia anche la più semplice da affrontare. Il fatto che non le abbiano inserite come obbligatorie per proseguire è solo per via della difficoltà che non tutti i giocatori sono disposti ad accettare o per i rammolliti tipo Therinai :asd:
Sul serio non sò il motivo di questa scelta. Scrivi ai Santa Monica.
Darkless
27-01-2022, 15:24
... poi vai su youtube, trovi i video del solito tizio no death/no damage e ti senti nammerda :asd:
Appena sconfitti i fratelli recuperi una scheggia del punteruolo che il gigante Tamur aveva conficcato nella testa. Mi pare che l'hai fatta ieri quella parte quindi ora hai tutto ciò che occorre per aprire i sigilli che tengono prigioniere le Valchirie.
Le porte che le custodiscono sono quelle che tu chiamavi "con lo specchio". Ce ne sta una proprio nei pressi del gigante. Comincia con quella che mi pare sia anche la più semplice da affrontare. Il fatto che non le abbiano inserite come obbligatorie per proseguire è solo per via della difficoltà che non tutti i giocatori sono disposti ad accettare o per i rammolliti tipo Therinai :asd:
Sul serio non sò il motivo di questa scelta. Scrivi ai Santa Monica.
Ma povero ther :) :D
Okk grazie allora provo a cercarla, sarà molto divertente essere trucidato :Prrr:
emh, secondo me no.
quando dicevo che le odieranno, intendevo proprio come bossfight e non come difficoltà (quella non spaventa certo i portatori dellla maledizione).
ne riparleremo, ma ti preparo ad una marea di critiche, un idea dovevi fartela già nei miei primi post, ricordi? quicktime...
per me rappresentano proprio gli scontri peggiori, meglio affrontare nemici multipli... :D
DJurassic
27-01-2022, 16:09
... poi vai su youtube, trovi i video del solito tizio no death/no damage e ti senti nammerda :asd:
Quello succede sempre :asd:
emh, secondo me no.
quando dicevo che le odieranno, intendevo proprio come bossfight e non come difficoltà (quella non spaventa certo i portatori dellla maledizione).
ne riparleremo, ma ti preparo ad una marea di critiche, un idea dovevi fartela già nei miei primi post, ricordi? quicktime...
per me rappresentano proprio gli scontri peggiori, meglio affrontare nemici multipli... :D
Il quicktime è una cosa diversa dall'effettuare parry e schivate col giusto tempismo e sostanzialmente di quello si tratta. Io le ho trovate divertenti e un paio di quelle anche parecchio impegnative.
Poi torniamo alle solite, se uno si aspetta le bossfight dei Souls inutile pure controbbattere. Sarebbe come se piombassi nel thread di Elden Ring al day1 e iniziassi a smerdarlo perchè non ha la grafica di God of War.
...e potrei anche farlo visto che l'ho aperto io :ciapet:
Il quicktime è una cosa diversa dall'effettuare parry e schivate col giusto tempismo e sostanzialmente di quello si tratta. Io le ho trovate divertenti e un paio di quelle anche parecchio impegnative.
Poi torniamo alle solite, se uno si aspetta le bossfight dei Souls inutile pure controbbattere. Sarebbe come se piombassi nel thread di Elden Ring al day1 e iniziassi a smerdarlo perchè non ha la grafica di God of War.
...e potrei anche farlo visto che l'ho aperto io :ciapet:
e vabbé, non devi prendere alla lettera... non entro nel merito, vediamo prima che ne pensano gli altri. magari finisce che non piacciono a me.
poi per quanto riguarda la grafica di ER, puoi farlo, ma credo nessuno si aspetti chissacché, mentre stiamo alzando un po' di aspettative per 'ste valchirie, tutto lì. :Prrr:
DJurassic
27-01-2022, 16:31
e vabbé, non devi prendere alla lettera... non entro nel merito, vediamo prima che ne pensano gli altri. magari finisce che non piacciono a me.
poi per quanto riguarda la grafica di ER, puoi farlo, ma credo nessuno si aspetti chissacché, mentre stiamo alzando un po' di aspettative per 'ste valchirie, tutto lì. :Prrr:
Più che alzare le aspettative mi sembrano nettamente superiori alle ridicole boss fight della modalità storia che per quanto siano coreografiche offrono davvero molto poco a livello di gameplay. Già solo Sigrun è migliore di tutte le bossfight del gioco messe insieme e regala estrema soddisfazione una volta completata, ma pure le sorelle non sono male e vanno affrontate sempre con una certa concentrazione.
Poi certo il gameplay è quello e non è che viene stravolto esclusivamente per le valchirie. Penso che uno possa arrivarci da solo a capire cosa aspettarsi considerato il gioco in sè.
appunto, il gameplay è quello, già tendente all'essere scriptato, con le valchirie viene solo portato tutto all'esasperazione, il che prende quel poco di libertà d'azione che c'è e la si manda a fasri benedire.
ecco, non volevo dirlo, ma...
Therinai
27-01-2022, 19:07
Hai scritto un concetto giusto nel modo sbagliato, il modo giusto è questo: avete ragione, le bossfight fanno pena, se volete divertirvi potete provare le valchirie.
Un ragionamento del genere lo ascolto volentieri, ma giustificare l'ingiustificabile no, ho comprato God of War, non "Combatti contro le valchirie nascoste perché il resto dei combattimenti fanno cagare".
ps: ma poi chi cavolo sono ste valchirie? Io non ne ho vista mezza, ne parli come se fosse uan cosa ovvia, aspetta che consulto le istruzioni del gioco... ah caspita hai ragione, sony ha scritto chiaramente di non perdere tempo con le bossfight e dirigersi verso le valchirie :asd:
fraussantin
27-01-2022, 19:14
Si, ma hanno cannato o stesso visto che sono boss opzionali e quindi del tutto missabili :( non era meglio metterle come boss nel gioco? Bho
Ma a che punto della storia potrò iniziare a trovarle????Dopo il boss ho fatto la quest successiva , cutscene , camminata , cutscene navigata , cutcuscene, , combattimento , cutscene, trovate.
Segui la main quest, ci sarà una mezz'oretta non di più
Dopo il boss ho fatto la quest successiva , cutscene , camminata , cutscene navigata , cutcuscene, , combattimento , cutscene, trovate.
Segui la main quest, ci sarà una mezz'oretta non di più
Ottimo, se quando torno stasera non sono morto di sonno ci provo:D
Così mi sta per bene ahahahah
DJurassic
27-01-2022, 19:27
Hai scritto un concetto giusto nel modo sbagliato, il modo giusto è questo: avete ragione, le bossfight fanno pena, se volete divertirvi potete provare le valchirie.
Un ragionamento del genere lo ascolto volentieri, ma giustificare l'ingiustificabile no, ho comprato God of War, non "Combatti contro le valchirie nascoste perché il resto dei combattimenti fanno cagare".
ps: ma poi chi cavolo sono ste valchirie? Io non ne ho vista mezza, ne parli come se fosse uan cosa ovvia, aspetta che consulto le istruzioni del gioco... ah caspita hai ragione, sony ha scritto chiaramente di non perdere tempo con le bossfight e dirigersi verso le valchirie :asd:
Non mi pare di aver giustificato le bossfight del gioco, anzi. Ho solo detto che purtroppo seguono tutte lo stesso svolgimento e di non aspettarvi di trovare qualcosa di diverso in questo senso.
Poi ok siamo arrivati a dire che i combattimenti di GOW fanno cagare. :help:
appunto, il gameplay è quello, già tendente all'essere scriptato, con le valchirie viene solo portato tutto all'esasperazione, il che prende quel poco di libertà d'azione che c'è e la si manda a fasri benedire.
ecco, non volevo dirlo, ma...
Mi spiace ma non ti seguo. Dovresti prima di tutto spiegarmi cosa vuol dire per te script e poi forse se ne discute. Perchè se script per te significa premere il parry ed eseguire una parata allora possiamo anche smettere di parlare di VG.
Therinai
27-01-2022, 19:31
Poi ok siamo arrivati a dire che i combattimenti di GOW fanno cagare. :help:
No vabbeh questo è sbagliato, lasciano a desiderare le bossfight, il resto è ok al netto delle dovute eccezioni.
DJurassic
27-01-2022, 19:36
No vabbeh questo è sbagliato, lasciano a desiderare le bossfight, il resto è ok al netto delle dovute eccezioni.
Purtroppo sono così. Se avessero chiesto il mio parere (sotto lauto compenso :D) gli avrei esortati a cancellare tutto e a riscriverli da cima a fondo. Spero che almeno con Ragnarok di ritrovare degli scontri all'altezza del resto perchè vorrebbe dire che i feedback dei giocatori non finiscono nel cesso.
Considera pure che non sò quanto la gente consideri un difetto tutto questo, visto la media recensioni che hanno ottenuto sia su console che su Steam (97% positive su un numero così ampio non lo vedevo da un pezzo).
Therinai
27-01-2022, 19:49
Purtroppo sono così. Se avessero chiesto il mio parere (sotto lauto compenso :D) gli avrei esortati a cancellare tutto e a riscriverli da cima a fondo. Spero che almeno con Ragnarok di ritrovare degli scontri all'altezza del resto perchè vorrebbe dire che i feedback dei giocatori non finiscono nel cesso.
Considera pure che non sò quanto la gente consideri un difetto tutto questo, visto la media recensioni che hanno ottenuto sia su console che su Steam (97% positive su un numero così ampio non lo vedevo da un pezzo).
Ebbeh, hai sfondato un passo carrabile aperto vecchio mio, ovviamente (almeno dal mio punto di vista) ste cose le fanno perché a tanti piaciono...
Darkless
27-01-2022, 20:00
Mi son perso qualcosa. Ma le boss fight non erano la cosa più spettacolare e innovativa di GoW ? O forse mi confondo con quel che si diceva dei primi capitoli.
nickname88
27-01-2022, 20:10
Si l'HDR funziona molto bene a patto di disattivare l'HGiG del TV qualora lo avessi attivato perchè scurisce troppo l'immagine in questo gioco. Per il resto ci sono le regolazioni della luminosità e del contrasto che fanno il loro dovere ma nulla più.
Provato su LG CX55 ultimo firmware.
Grazie :)
DJurassic
27-01-2022, 20:11
Mi son perso qualcosa. Ma le boss fight non erano la cosa più spettacolare e innovativa di GoW ? O forse mi confondo con quel che si diceva dei primi capitoli.
Più che innovative erano senz'altro spettacolari, ma quelle dei vecchi GoW non di questo. Questo al contrario ha le bossfight più brutte della serie, ed è un peccato visto la qualità generale del gioco.
Darkless
27-01-2022, 20:29
Più che innovative erano senz'altro spettacolari, ma quelle dei vecchi GoW non di questo. Questo al contrario ha le bossfight più brutte della serie, ed è un peccato visto la qualità generale del gioco.
Ah ecco, allora erano i primi. Fatto confusione.
Therinai
27-01-2022, 23:05
Toh, ho trovato la mia prima valchiria, e ovviamente mi ha fatto il culo in 30 secondi :asd:
Ma ste valchirie sono fattibili nache nella prima metà del gioco ( ho fatto hellheim per ora) o è necessario ripassarci più avanti?
Mi spiace ma non ti seguo. Dovresti prima di tutto spiegarmi cosa vuol dire per te script e poi forse se ne discute. Perchè se script per te significa premere il parry ed eseguire una parata allora possiamo anche smettere di parlare di VG.
beh, script nel gergo della progammazione sono quelle righe di codice che non presentano variabili matematiche ma sono determinate, la quale ad azione segue reazione, "if" e "than" appunto...
ovviamente qualsiasi programma e quindi anche gioco è pieno di script, ma nel gergo di gioco, per par condicio, vuole dire azzerare variabili di gameplay.
se ad attacco nemico "x" io devo rispondere per foza con "y", allora quel tipo di attacco sarà scriptato, poiché non mi lascia molta scelta a meno di non voler subire danno.
le valchirie rappresentano l'apice del gameplay di gow e di conseguenza evidenziano anche i punti deboli dello stesso, tolte rare eccezioni, le uniche variabili che il giocatore ha sono nello scegliere come attaccare quando si verifica la finestra di apertura, ma difensivamente parlando o esegui l'azione giusta (che è una e una soltanto) o subisci.
quindi non esiste che un attacco che va schivato tu lo pari o semplicemente esci fuori range, ne il contrario.
con questo non voglio dire però che il gameplay fa cagare, a me il gioco piace e sono anche fan della serie, ma per me rappresenta il punto debole di questo capitolo perché sempre a me personalmente non piace questo tipo di scelte, in questo senso preferivo i vecchi nonostante contenessero durante le finish dei veri e propri QTE, tuttavia durante gli scontri avevo più libertà e soddisfazioni.
Toh, ho trovato la mia prima valchiria, e ovviamente mi ha fatto il culo in 30 secondi :asd:
Ma ste valchirie sono fattibili nache nella prima metà del gioco ( ho fatto hellheim per ora) o è necessario ripassarci più avanti?
puoi farla quando ti pare, ovviamente se ci vai con gli stracci soffrirai di più, ma esiste pure il perfect! :D
cronos1990
28-01-2022, 06:11
Vai a fatturare va :asd:Da te non mi aspettavo commento di caratura diversa... ovviamente la caratura peggiore possibile al genere umano :asd:
Ciò che accomuna i 3 giochi citati sono la strutturazione degli ambienti, la visuale e lo stile narrativo, la pesante presenza di script. Ma di fatto sono giochi diversi tra loro e non realmente paragonabili. Tant'è che quando ho citato TLoU ho parlato di "struttura": non uso i termini a caso, o per lo meno ci provo.
TLoU è di fatto una sorta di stealth/survival: poche risorse a disposizione che vanno usate bene, scontri che vanno evitati il più possibile e dei tre sicuramente quello che meno pensa al "gioco" e più alla "storia".
TR è un'avventura in senso generale, prova a miscelare diversi elementi (platform, puzzle da risolvere, esplorazione, una spruzzata di elementi survival/crafting, scontri) con risultati altalenanti dato che per ogni area coperta fa il "compitino" e nulla più.
GoW è un action senza SE e senza MA: ci sono dei puzzle ma sono oggettivamente banali e messi li quasi come fosse una sorta di imposizione dovuta più che per reale sfida da superare, e la narrativa ha il suo ruolo, ma alla fin fine esplori il mondo mazzuolando a destra e a manca.
Parlare quindi di giochi "paritetici" è... una cazzata :asd:
Partono da una base concettuale comune (miscelare il gameplay ad una buona narrativa), hanno un ambiente di gioco strutturato in maniera analoga (mappe a corridoio, pesante presenza di script) ma sono giochi che differiscono l'uno dall'altro, sia nelle parti più evidenti che nelle dinamiche e la strutturazione del personaggio. Tra l'altro GoW ti porti dietro un compagno (Atreus) che influenza non poco il gameplay.
Sciocco, se è tutto occultato non vedi nulla nelle foto.Appunto :asd:
Al momento viaggio spedito, oramai ci ho preso un minimo di manualità con le dinamiche del gioco. Certo, non sto spendendo quasi nulla per l'equipaggiamento, mi paiono tanto pochi i soldi e non vorrei bruciarli per cose inutili.
Ho quindi completato Alpheim, poi una volta tornato a... Midgard mi pare... ho perlustrato la mappa attorno alla ruota dei mondi: trovato due spiriti annegati (devo trovare gli altri due), trovato il tizio che ce l'ha con Thor e fatta la sua quest, trovato un drago e l'ho liberato e poi sono andato alla ricerca della mola per il nano. Qui è ritornato uno scontro che non mi è piaciuto e mi ha fatto perdere non poco tempo, in pratica un branco di lupi... non entro nei dettagli e non voglio alimentare polemiche.
Sono comunque arrivato in fondo a questa zona dove ho trovato il vecchio proprietario della mola, li mi son fermato (cioè, ho fatto prima lo scontro con i 2 gorilla).
Visto che ho letto cose ambigue sugli scontri di GoW: il gioco è essenzialmente menare nemici, e sinceramente mi sembrano ben realizzati. Sono tutto sommato vari, richiedono l'uso di diverse capacità per portarli a termine, risultano dinamici e li trovo divertenti. Sono mal bilanciati in alcuni frangenti, semmai, e la presenza di settordici nemici in spazi stretti che ti attaccano da ogni lato contemporaneamente (e magari shottano con un colpo) lo rendono difficile in modo artificioso e sfrustrante... ma va detto che dopo le prime ore, prendendo mano col sistema e usando le varie abilità queste situazioni risultano essere poche (tipo il branco di lupi di cui sopra).
Sulle Valchirie... boh, quando le trovo farò le mie valutazioni. Ma prendendo per buone le parole di Havel...
Mi son perso qualcosa. Ma le boss fight non erano la cosa più spettacolare e innovativa di GoW ? O forse mi confondo con quel che si diceva dei primi capitoli.Bisognerebbe anche capire cosa si intende per "boss fight" su questo GoW. Oramai ho accumulato diverse ore di gioco, e gli scontri assoggettabili a questa definizione non ne ho trovati veramente. Finora ho incontrato dei Troll e dei Gorilla che possiamo definirli scontri più complessi e lunghi, ma catalogarli come veri e propri boss ce ne passa. L'unico che forse può rientrare in questa categoria di quelli finora che ho visto è il boss degli elfi oscuri, che non è neanche stato probante.
Boss nel senso classico mi pare manchino proprio. Non che se ne senta la mancanza a mio avviso, il gioco è strutturato per fornire un certo livello di difficoltà in ogni singolo scontro, non è che passi attraverso nugoli di nemici che falci come se non ci fosse un domani prima di arrivare al boss che rappresenta l'unica vera sfida. Qui trovi alcuni scontri durante il "viaggio" che possono risultare ripetutamente letali se non ci metti un minimo di attenzione e abilità.
Questo sempre parlando del terzo livello di difficoltà. Poi è chiaro che, come detto, dopo aver preso mano col sistema e migliorato l'equipaggiamento viaggi più spedito.
Cutter90
28-01-2022, 07:05
Lato boss fight vi ragguaglio su una cosa: nei vecchi capitoli le bossfight erano a dir poco sublimi. Spettacolari per varietà e scena, sempre molto difficili. Se i vecchi sono capolavori lo devono soprattutto alle epiche bossfight. In questo le bossfight sono ben lungi da "far cagare" come qualcuno sta dicendo. Sono boss fight sceniche, ma che non raggiungono i picchi di eccellenza dei vecchi. SI poteva fare meglio sotto questo aspetto? Assolutamente si, ma voglio ricordare che finora i boss affrontati sono "Dei minori". Quindi hanno avuto questa "scusa". Ma per fare una scala le boss figtht dei primi sono da 10, quelli della main di questo sono da 7.5 e le valchirie da 8.5.
Cioè, da lì a "far cagare" ce ne passa.......
https://www.youtube.com/watch?v=JAP-0xrmLgs
Come impostare correttamente god of war su pc lato hdr. Notare che come avevo visto, hgig non funziona.
Su lg cx dice 25 luminosità e 35 contrasto.
Argenti|
28-01-2022, 08:19
Io sto coso non l'ho giocato ma a occhio il gameplay mi sembra rigido come solo i vecchi action.
Ma non è meglio il CS di Shadow of War?
Un bel freeflow cazzuto ?
E poi la sensazione che da, sempre dai video eh, magari se giocato cambia tutto, è un effetto casa delle streghe cioè su un binario.
Insomma i QTE e cose cosi..
Atroce.
Ho letto i titoli della stampa, addirittura parlano di esperienza di vita...
Una roba quasi irrinunciabile...
A me sembra un action piuttosto canonico.
Ammetto che non sono giocatore di Tomb Rider o lust of us ecc..
Però la camera su Kratos mi sembra un tantinello rigida.
E graficamente, la foresta e i draugr non sono affatto il non plus ultra.
Cosi come è rappresentata l'acqua ... non mi sembra sta meraviglia ecco.
Allora perchè leggo cose tipo GRAFICA ASSURDAAAA !!!1
VA GIOCATO PER FORZAAA NELLA VITAAA!!1
TI CAMBIAERA' LA VITA CHE POI TI SPOSII !!1
IMPARERAI A RIFARTI IL LETTTO!!!1
Cutter90
28-01-2022, 08:21
Io sto coso non l'ho giocato ma a occhio il gameplay mi sembra rigido come solo i vecchi action.
E poi la sensazione che da, sempre dai video eh, magari se giocato cambia tutto, è un effetto casa delle streghe cioè su un binario.
Atroce.
Perchè? Perchè ti stai sbagliando DI GROSSO. Ma di grosso tanto eh ;)
Mi sembra un commento da troll il tuo
Atroce.
i gusti son gusti e quel che posso dirti, quando nutri dubbi o hai sensazioni e presnitmenti, attieniti elle tue idee e non resterai deluso.
i pareri di altri giocatori restano tali, pareri. i tuoi possono essere opposti.
se ti attira giocalo, altrimenti stanne alla larga, ma non giudicare quello che non "mangi".
Atroce.
No, il flee flow è il peggio che esista in ambito Action RPG.:Prrr:
Superiore a Gow ci sono i combat di DS3, nioh, sekiro ( in ambito Action RPG) e stop, il flee flow è uno script continuo teleguidato in cui il pg si sposta da solo verso il nemico il tutto grazie alla pressione di un solo tasto a tempo.
Gow ha solo poche armi ma come mosse e moveset è decisamente buono, forse Kratos sembra a volte troppo legato nella concatenazione delle varie mosse, ma è superiore ad ogni Shadow of Mordor:)
Sul discorso capolavoro della vita non lo è, infatti, è un ottimo gioco che per me è a tratti troppo guidato ma che consiglio se piace l'ambientazione e combattere;)
cronos1990
28-01-2022, 08:41
Parliamo di Middle-Earth: Shadow of War?
Me l'avevano regalato, ci ho giocato qualche ora. Carino, CS interessante, ma mi ha stufato presto (magari un giorno lo riprendo): è senza una pausa, diventa oppressivo a lungo andare, fai trilioni di scontri con nemici che poppano di continuo.
Ma parliamo di un prodotto ancora diverso. Se piace Middle-Earth può non piacere GoW o viceversa. Oppure entrambi o nessuno. Pur essendo entrambi Action focalizzati quasi esclusivamente sul combattimento, hanno numerose differenze tra loro.
Sinceramente trovo meglio realizzato GoW, anche se Shadow of War è comunque un buon prodotto con un paio di meccaniche molto interessanti.
[ EDIT ]
Per una volta concordo con bonusax :asd:
In effetti, almeno per esperienza personale, se parliamo di puro CS (certo, al netto delle differenze che ci sono) non ricordo altri titoli oltre a quelli che ha citato che possano fregiarsi di essere migliori. Al netto delle parti scriptate, che stanno li per far scena nei combattimenti (e mettendo da parte le fantomatiche Valchirie di cui ancora non so nulla), ha un CS ottimo.
Argenti|
28-01-2022, 09:01
No, il flee flow è il peggio che esista in ambito Action RPG.:Prrr:
Superiore a Gow ci sono i combat di DS3, nioh, sekiro ( in ambito Action
Si ma si dice fReeFlow
il CS di Sekiro, DS, ecc mi sembrava meno adatto per un action story Driven con QTE come GoW ecco perchè mi è venuto in mente Shadow of War.
Poi per carità se lo avessero adottato sarebbe stato ottimo, una cosa alla Lords of the fallen
Il freeflow di Shadow of war è un ottimo sistema, divertente, dinamico e appagante.
E anche difficile da dominare se svolto con il sistema nemesi ovviamente...non di per sè
Me l'avevano regalato, ci ho giocato qualche ora. Carino, CS interessante, ma mi ha stufato presto
Si questo può capitare, dipende anche dal periodo in cui uno lo gioca.
Se con la testa più su altri titoli.
Tuttavia una volta entrato il feeling ci si passano 100 ore e oltre senza sentirne il peso.
Anzi tal volta ti crea quella rabbia e voglia di rivincita anche più di un Souls.
E poi il sistema nemesi..
Sinceramente trovo meglio realizzato GoW, anche se Shadow of War è comunque un buon prodotto con un paio di meccaniche molto interessanti.
Senza dubbio, dal punto di vista tecnico si vede che su GoW ci hanno speso moolto di più.
Shadow of War tal volta sembra strizzare l'occhio a meccaniche da MMO.
Il grinding e la ripetitività nelle arene ecc.
Darkless
28-01-2022, 09:14
Si ma si dice fReeFlow
il CS di Sekiro, DS, ecc mi sembrava meno adatto per un action story Driven con QTE come GoW ecco perchè mi è venuto in mente Shadow of War.
Poi per carità se lo avessero adottato sarebbe stato ottimo, una cosa alla Lords of the fallen
Il freeflow di Shadow of war è un ottimo sistema, divertente, dinamico e appagante.
E anche difficile da dominare se svolto con il sistema nemesi ovviamente...non di per sè
Ciascun sistema va contestualizzato al tipo di gioco e poi bisogna vedere se implementato bene o male.
Ciò detto quando si parla di action/action rpg il problema è che si creano sempre mode temporanee in abse al successo dei titoli. Questo perchè il grande pubblico si fa facilmente influenzare dal momento. Ricordo ad esempio all'epoca del grande successo, per molti versi inaspettato, di Arkham Asylum leggevi ovunque di gente che voleva quel tipo di combattimento praticamente ovunque. Fortunatamente chi sviluppa videogiochi è ben conscio che i videogiocatori spesso e volentieri non hanno idea di cosa vogliono.
Me l'avevano regalato, ci ho giocato qualche ora. Carino, CS interessante, ma mi ha stufato presto (magari un giorno lo riprendo): è senza una pausa, diventa oppressivo a lungo andare, fai trilioni di scontri con nemici che poppano di continuo.
Ma parliamo di un prodotto ancora diverso. Se piace Middle-Earth può non piacere GoW o viceversa. Oppure entrambi o nessuno. Pur essendo entrambi Action focalizzati quasi esclusivamente sul combattimento, hanno numerose differenze tra loro.
[ EDIT ]
In effetti, almeno per esperienza personale, se parliamo di puro CS (certo, al netto delle differenze che ci sono) non ricordo altri titoli oltre a quelli che ha citato che possano fregiarsi di essere migliori. Al netto delle parti scriptate, che stanno li per far scena nei combattimenti (e mettendo da parte le fantomatiche Valchirie di cui ancora non so nulla), ha un CS ottimo.
Cazzo, i due middle earth li avevo quasi scordati. Una tortura-ripetizione
di qualsiasi azione di gameplay :asd: infiniti scontri in loop infinito
cronos1990
28-01-2022, 09:23
Per carità, Middle-earth ha sicuramente un buon CS e delle meccaniche interessanti.
Ma è davvero un farming continuo con scontri che fai il loop infiniti senza soluzione di continuità, se osi prenderti una pausa di 10 secondi nel frattempo si rigenerano orde di nemici da tutte le parti. Diventa opprimente sotto tutti i punti di vista.
[ EDIT ]
Ho guardato fuori per vedere se nevicasse , di solito non siamo molto,o spesso, allineati:D
Purtroppo Shadow soffre proprio di una ripetitività enorme degli scontri, il secondo capitolo ha annoiato anche me dopo cinque ore.
Si ma si dice fReeFlow
Si questo può capitare, dipende anche dal periodo in cui uno lo gioca.
Se con la testa più su altri titoli.
Tuttavia una volta entrato il feeling ci si passano 100 ore e oltre senza sentirne il peso.
Anzi tal volta ti crea quella rabbia e voglia di rivincita anche più di un Souls.
E poi il sistema nemesi..
Senza dubbio, dal punto di vista tecnico si vede che su GoW ci hanno speso moolto di più.
Shadow of War tal volta sembra strizzare l'occhio a meccaniche da MMO.
Il grinding e la ripetitività nelle arene ecc.
Ma che cazzo ho scritto???:mbe:
È venerdì, porta pazienza...
Il sistema nemesi è l'unica cosa che vorrei vedere in altri giochi, ma immagina Shadow con il combat di nioh 2...:sofico:
cronos1990
28-01-2022, 09:37
Ho guardato fuori per vedere se nevicasse , di solito non siamo molto,o spesso, allineati:D Si lo so. Io ho sempre ragione e tu no, capisco la frustrazione :asd:
Argenti|
28-01-2022, 10:00
Per carità, Middle-earth ha sicuramente un buon CS e delle meccaniche interessanti.
Ma è davvero un farming continuo con scontri che fai il loop infiniti senza soluzione di continuità, se osi prenderti una pausa di 10 secondi nel frattempo si rigenerano orde di nemici da tutte le parti. Diventa opprimente sotto tutti i punti di vista.
mmm non proprio, nel senso che anzi tutto hai il viaggio rapido, quindi molti scontri te li puoi saltare.
La varietà la fa il nemesi.
Quando incontri 5 capitani contemporaneamente tutti con caratteristiche diverse e allora ci si diverte.
Anche solo il divertimento di plasmare lo scontro attirarli in trappole farli scontrare tra di loro.
Lo studio dell'avversario e del territorio.
Anche quando sei ad alti livelli c'è sempre il tizio che rischia di shottarti o quasi.
questo crea tensione e non ti fa sentire un dio nonostante tu abbia poteri evidentemente da semidio.
Il sistema nemesi è l'unica cosa che vorrei vedere in altri giochi, ma immagina Shadow con il combat di nioh 2...:sofico:
non lo so, i Mordor sono studiati per avere un CS spettacolare, cinematografico e quindi appagante, soddisfacente alla vista.
Ma anche dal punto di vista del mero gameplay, quando riesci a fare quello che ti eri prefissato, concatenare mosse in modo fluido ecc
Inizia una vera e propria danza.
Una cosa che ho trovato inedita in ambito action.
Nemmeno Batman è cosi fluido.
Pensa un sistema Nemesi su un total war.
Certo il CS di Nioh credo sia il top del genere, una profondità insuperata.
Ma mi devono togliere il grinding cazzo.
cronos1990
28-01-2022, 11:11
mmm non proprio, nel senso che anzi tutto hai il viaggio rapido, quindi molti scontri te li puoi saltare.
La varietà la fa il nemesi.
Quando incontri 5 capitani contemporaneamente tutti con caratteristiche diverse e allora ci si diverte.
Anche solo il divertimento di plasmare lo scontro attirarli in trappole farli scontrare tra di loro.
Lo studio dell'avversario e del territorio.
Anche quando sei ad alti livelli c'è sempre il tizio che rischia di shottarti o quasi.
questo crea tensione e non ti fa sentire un dio nonostante tu abbia poteri evidentemente da semidio.Premesso che salti un ciufolo perchè comunque farmare nelle varie zone ha la sua utilità per diversi motivi.
Ma il viaggio rapido non cambia una mazza: è comunque sempre un continuo menare senza alcun tipo di pausa. Il viaggio rapido non è che ti fa saltare un tratto di combattimenti che puoi evitare per fare altro (che so: esplorazione, dialoghi di storia, puzzle, minigiochi, gestione personaggio, quel che diavolo ti pare) ma per andare a fare un'altra ennesima infinita sequenza di combattimenti senza sosta.
Se all'infinito (di scontri) togli mezzo infinito, rimane pur sempre infinito :fagiano:
Alekos Panagulis
28-01-2022, 11:13
Scusate ma che minchia significa CS?
cronos1990
28-01-2022, 11:15
Scusate ma che minchia significa CS?Combat-system
Therinai
28-01-2022, 11:19
Scusate ma che minchia significa CS?
Cronos Sparacazzate :asd:
Alekos Panagulis
28-01-2022, 11:20
Cronos Sparacazzate :asd:
Ah ecco, lo avevo intuito a dire la verità.
cronos1990
28-01-2022, 11:21
Cronos Sparacazzate :asd:Ne hai appena sparata una tu :asd:
O le perfecti oppure ritorna a lvl 7.
Darkless
28-01-2022, 11:42
Si lo so. Io ho sempre ragione e tu no, capisco la frustrazione :asd:
L'unico modo per te di affermare ciò è di avere un pupazzetto che hai chiamato Ragione sempre in tasca.
cronos1990
28-01-2022, 11:47
L'unico modo per te di affermare ciò è di avere un pupazzetto che hai chiamato Ragione sempre in tasca.Strano che tu non abbia detto che era occultato :Prrr:
wolverine
28-01-2022, 11:55
L'unico modo per te di affermare ciò è di avere un pupazzetto che hai chiamato Ragione sempre in tasca.
Tipo questo? :D
https://i.postimg.cc/kgfNFFyY/il-340x270-3555216288-2uks.jpg
ray_hunter
28-01-2022, 12:45
Io sono arrivato alla mappa dove c'è il gigante di ghiaccio caduto e sono ancora a livello 2. Si che ho 17ore di gioco caspita. L'ascia è di livello 4.
Ma è normale 'sta cosa?
Alcuni nemici di livello 6 con un colpo mi seccano!
Non è che quando potenzio gli attacchi mi si decurtano i punti esperienza per salire di livello?
Cmq gioco MERAVIGLIOSO, per me capolavoro a mani basse anche se graficamente non mi fa impazzire
cronos1990
28-01-2022, 12:50
Il livello da quanto capito dipende dall'equipaggiamento generale: migliore è, più alto è il livello (tant'è che scende se rimetti oggetti peggiori).
Però io sono se non erro a metà del secondo livello e non sto facendo quasi nulla lato equipaggiamento per paura di spendere soldi a vuoto.
Tra l'altro sento parlare di livello dei nemici... io non l'ho mai visto il livello, ma è pur vero che ho disattivato da impostazioni le barre relative ai nemici (tradotto: non ho alcuna idea neanche della loro vita attuale).
Argenti|
28-01-2022, 12:53
Premesso che salti un ciufolo perchè comunque farmare nelle varie zone ha la sua utilità per diversi motivi.
Ma il viaggio rapido non cambia una mazza: è comunque sempre un continuo menare senza alcun tipo di pausa. Il viaggio rapido non è che ti fa saltare un tratto di combattimenti che puoi evitare per fare altro (che so: esplorazione, dialoghi di storia, puzzle, minigiochi, gestione personaggio, quel che diavolo ti pare) ma per andare a fare un'altra ennesima infinita sequenza di combattimenti senza sosta.
Se all'infinito (di scontri) togli mezzo infinito, rimane pur sempre infinito :fagiano:
Ma scusa hai descritto il tipico hack'n' slash
E cmq il viaggio rapido invece ti fa saltare eccome, quando poi devi arrivare al tuo punto di interesse, puoi evitare gli orchi tranquillamente.
Ad alti livelli diventi come un fantasma.
Gli stessi orchi tra le chiacchere lo dicono.
Con il colpo ombra ti teletrasporti.
Attraversi un intera città con due 3 passaggi.
Potenziamenti di Agilità Elfica
Corridore Silenzioso: questo potenziamento vi permette di scattare senza fare rumore e attirare l’attenzione dei nemici.
Scatto Spettrale: questo potenziamento vi permette di saltare in avanti silenziosamente durante uno scatto. Scatto Spettrale si rivela utile anche per concatenare una serie di uccisioni silenziose, consumando tuttavia la vostra Concentrazione
Spettro Letale
Grazie a Spettro Letale mentre attirate un nemico e lo Spettro effettuerà l’uccisione al vostro posto. I potenziamenti di quest’abilità vi garantiranno interessanti benefici.Potenziamenti di Spettro Letale
Presenza Terrificante: con questo potenziamento lo Spettro eseguirà un’uccisione brutale stealth
Ma poi tutti gli action superate le 100 ore diventano ripetitivi.
Dagli un'altra possibilità.
DJurassic
28-01-2022, 12:54
Io sono arrivato alla mappa dove c'è il gigante di ghiaccio caduto e sono ancora a livello 2. Si che ho 17ore di gioco caspita. L'ascia è di livello 4.
Ma è normale 'sta cosa?
Alcuni nemici di livello 6 con un colpo mi seccano!
Non è che quando potenzio gli attacchi mi si decurtano i punti esperienza per salire di livello?
Cmq gioco MERAVIGLIOSO, per me capolavoro a mani basse anche se graficamente non mi fa impazzire
Il livello aumenta in base all'armatura che indossi e alle gemme (incantesimi) che incastoni su di esse. Dal momento che ogni armatura e incantesimo offre un bonus agli attributi di Kratos (suddivisi tra Forza, Runico, Difesa, Vitalità, Fortuna e Ricarica) al raggiungimento di certi target il livello del pg inizierà a salire. Quindi migliore è l'armatura, migliori gli incantamenti, migliori le stats più alto il livello del pg.
Ogni armatura a differenza degli incantamenti si può upgradare presso i fabbri nanici in modo da potenziarla aumentando il livello della stessa e le risorse speciali che si trovano in certi forzieri o uccidendo particolari nemici servono proprio allo scopo. Migliore è l'armatura più alti saranno il numero di castoni che questa avrà (da un minimo di 0 ad un massimo di 3 per pezzo) e migliori saranno gli attributi che si sommeranno a quelli già esistenti.
Il livello del PG altro non è che la media dei livelli raggiunti dai pezzi che indossiamo. Il level cap del gioco è 8 mentre si arriva a 9 nella modalità New Game + che aggiunge armature di tipo perfetto e incantesimi superiori non ottenibili nella prima run.
Il livello da quanto capito dipende dall'equipaggiamento generale: migliore è, più alto è il livello (tant'è che scende se rimetti oggetti peggiori).
Però io sono se non erro a metà del secondo livello e non sto facendo quasi nulla lato equipaggiamento per paura di spendere soldi a vuoto.
Tra l'altro sento parlare di livello dei nemici... io non l'ho mai visto il livello, ma è pur vero che ho disattivato da impostazioni le barre relative ai nemici (tradotto: non ho alcuna idea neanche della loro vita attuale).
Il livello dei nemici lo puoi visualizzare se abiliti la funzione dell'hud relativa. Se disattivi le barre dei nemici non saprai mai di che livello sono. Quelli molto più potenti di Kratos hanno la barra dell'hp di colore viola. Sconfiggerli è fattibile anche se si è parecchi livelli sotto ma esige la perfezione nel combattimento. Il parry a differenza dei nemici alla nostra portata su questo tipo di nemici non funziona per tutti gli attacchi leggeri ed è facile che i nemici più forti possano rompere la nostra guardia con conseguente stun che al 99,9% delle volte equivale ad essere instant killati. Oltre a questo le nostre mosse, anche le migliori, infliggeranno pochissimi danni ai nemici mentre loro ti uccideranno con un colpo (qualsiasi). Questo rende questo tipo di scontri non solo complicati ma anche molto lunghi. Di base è il gioco che ti sta suggerendo di lasciar perdere per il momento e di ripassare più tardi.
Per quanto riguarda le risorse vanno fatte alcune distinzioni. Argento e simili sono molto facili da recuperare e sono contenuti praticamente ovunque. Ad esempio le risorse che si recuperano solcando le acque del lago spawnano di continuo e possono essere farmate in modo ciclico. Discorso diverso per le risorse epiche o leggendarie che sono molto poche e vanno centellinate per fare gli upgrade alle armature di livello superiore che troveremo in seguito. Quelle di colore verde e blu sono rispettivamente di classe normale o rara e non valgono certi investimenti mentre quelle viola o meglio gialle offrono attributi di base già molto buoni e potrebbero meritare un investimento in questo senso.
Fatta eccezione per alcuni set, quelli migliori si recuperano completando determinate missioni secondarie e quindi è praticamente impossibile perdersele per strada. La migliore o una delle migliori è la corazza delle Valchirie che conta di 5 pezzi (spalle/guanti/pants/elsa ascia/elsa Lame) + amuleto. Indovinate un pò come recuperarli? :asd:
Ultima cosa che vale la pena menzionare è che qui non c'è un bonus speciale indossando più pezzi dello stesso set. Non funziona come Diablo per fare un esempio, quindi potete sbizzarrirvi come vi pare e piace con pezzi appartenenti a più completi senza nessun vincolo di fondo.
Darkless
28-01-2022, 13:16
Strano che tu non abbia detto che era occultato :Prrr:
Puoi metterlo dove vuoi ma su un forum pubblico ti consiglio di avallare la tesi della tasca.
Therinai
28-01-2022, 14:43
Secondo me passate più tempo a scrivere che a giocare :O
DJurassic
28-01-2022, 14:44
Secondo me passate più tempo a scrivere che a lavorare :O
Fixed :p
Therinai
28-01-2022, 14:50
Io ciò la scusa: non bevo caffffèèèè, quindi durante la pausa caffe cazzeggio sul forum :asd:
DJurassic
28-01-2022, 14:54
Io ciò la scusa: non bevo caffffèèèè, quindi durante la pausa caffe cazzeggio sul forum :asd:
Io senza caffè la mattina nemmeno apro gli occhi. Il problema è che poi continuo a prenderne a ritmo di 3 ore circa l'uno dall'altro fino a dopo cena :fagiano:
wolverine
28-01-2022, 14:58
Voeuja de laurà saltum ados cà mi ma spostii :D :sofico:
Cutter90
28-01-2022, 15:12
Se c'è gente che non comprende i meccanismi base del gioco è stupendo che qualcuno si prenda la briga di spiegare....:)
il gioco fuori dal gioco.
la giornata è lunga e una pausa caffé non può bastare.
ma più che scrivere leggo del cs. :sofico:
Darkless
28-01-2022, 15:23
Col PC che ho poco ma sicuro
Therinai
28-01-2022, 15:29
Col PC che ho poco ma sicuro
:asd:
Te l'ho già detto di sicuro, GF meow e via, l'ho usato a ottobre quando ero fuori casa per giocare a quella porcata di new world a andave bene nonostante fose tutto online e avessi una connessione fttc su rame misto muschio, manco l'ftth.
Therinai
28-01-2022, 15:33
Io senza caffè la mattina nemmeno apro gli occhi. Il problema è che poi continuo a prenderne a ritmo di 3 ore circa l'uno dall'altro fino a dopo cena :fagiano:
Io appena mi sveglio do un occhiata alle email di lavoro, solo gli oggetti, e tipo in 3 secondi mi trasformo in un drago fuoricontrollo. Oltre a non bere il caffé mi sa che comincerò a bermi un bicchiere di xanax per colazione :asd:
DJurassic
28-01-2022, 15:38
Se c'è gente che non comprende i meccanismi base del gioco è stupendo che qualcuno si prenda la briga di spiegare....:)
Ieri mi sono messo a fare alcune prove con l'HGIG e sinceramente sul mio CX il tone mapping cambia parecchio da off a hgig on. Il cielo in particolare in GOW ha proprio un altra gradazione di luminosità e risalta molto di più i contorni tra le nubi ma come avevo segnalato scazza di brutto in determinate condizioni atmosferiche per cui è meglio disabilitarlo (lo stesso avveniva su console). Provato anche in HZD e li è ancora più evidente così come è evidente in Guardian of the Galaxy. In FH5 invece effettivamente non cambia nulla tra spento e Hgig.
Quindi non saprei dirti perchè tu non vedi nessuna differenza mentre io si e mi dispiace non poter riproporre degli ss comparativi visto che si tratta di valori che influenzano solo la visione ma non riproducibili tramite schermata.
ray_hunter
28-01-2022, 15:52
Il livello aumenta in base all'armatura che indossi e alle gemme (incantesimi) che incastoni su di esse. Dal momento che ogni armatura e incantesimo offre un bonus agli attributi di Kratos (suddivisi tra Forza, Runico, Difesa, Vitalità, Fortuna e Ricarica) al raggiungimento di certi target il livello del pg inizierà a salire. Quindi migliore è l'armatura, migliori gli incantamenti, migliori le stats più alto il livello del pg.
Ogni armatura a differenza degli incantamenti si può upgradare presso i fabbri nanici in modo da potenziarla aumentando il livello della stessa e le risorse speciali che si trovano in certi forzieri o uccidendo particolari nemici servono proprio allo scopo. Migliore è l'armatura più alti saranno il numero di castoni che questa avrà (da un minimo di 0 ad un massimo di 3 per pezzo) e migliori saranno gli attributi che si sommeranno a quelli già esistenti.
Il livello del PG altro non è che la media dei livelli raggiunti dai pezzi che indossiamo. Il level cap del gioco è 8 mentre si arriva a 9 nella modalità New Game + che aggiunge armature di tipo perfetto e incantesimi superiori non ottenibili nella prima run.
Il livello dei nemici lo puoi visualizzare se abiliti la funzione dell'hud relativa. Se disattivi le barre dei nemici non saprai mai di che livello sono. Quelli molto più potenti di Kratos hanno la barra dell'hp di colore viola. Sconfiggerli è fattibile anche se si è parecchi livelli sotto ma esige la perfezione nel combattimento. Il parry a differenza dei nemici alla nostra portata su questo tipo di nemici non funziona per tutti gli attacchi leggeri ed è facile che i nemici più forti possano rompere la nostra guardia con conseguente stun che al 99,9% delle volte equivale ad essere instant killati. Oltre a questo le nostre mosse, anche le migliori, infliggeranno pochissimi danni ai nemici mentre loro ti uccideranno con un colpo (qualsiasi). Questo rende questo tipo di scontri non solo complicati ma anche molto lunghi. Di base è il gioco che ti sta suggerendo di lasciar perdere per il momento e di ripassare più tardi.
Per quanto riguarda le risorse vanno fatte alcune distinzioni. Argento e simili sono molto facili da recuperare e sono contenuti praticamente ovunque. Ad esempio le risorse che si recuperano solcando le acque del lago spawnano di continuo e possono essere farmate in modo ciclico. Discorso diverso per le risorse epiche o leggendarie che sono molto poche e vanno centellinate per fare gli upgrade alle armature di livello superiore che troveremo in seguito. Quelle di colore verde e blu sono rispettivamente di classe normale o rara e non valgono certi investimenti mentre quelle viola o meglio gialle offrono attributi di base già molto buoni e potrebbero meritare un investimento in questo senso.
Fatta eccezione per alcuni set, quelli migliori si recuperano completando determinate missioni secondarie e quindi è praticamente impossibile perdersele per strada. La migliore o una delle migliori è la corazza delle Valchirie che conta di 5 pezzi (spalle/guanti/pants/elsa ascia/elsa Lame) + amuleto. Indovinate un pò come recuperarli? :asd:
Ultima cosa che vale la pena menzionare è che qui non c'è un bonus speciale indossando più pezzi dello stesso set. Non funziona come Diablo per fare un esempio, quindi potete sbizzarrirvi come vi pare e piace con pezzi appartenenti a più completi senza nessun vincolo di fondo.
Grazie ai tuoi aiuti son riuscito a passare a livello 4 :D :D
Io gioco a normale e son pure una schiappa ma alla prima valchiria ho fatto il culo al terzo tentativo... Ho trovato punti ben peggiori come quello che citavo prima alla liberazione del secondo drago (quello che era un nano).
Almeno le valchirie non ti segano con un colpo...
Poi sarà che la prima magari è la più facile!
Cutter90
28-01-2022, 16:02
Ieri mi sono messo a fare alcune prove con l'HGIG e sinceramente sul mio CX il tone mapping cambia parecchio da off a hgig on. Il cielo in particolare in GOW ha proprio un altra gradazione di luminosità e risalta molto di più i contorni tra le nubi ma come avevo segnalato scazza di brutto in determinate condizioni atmosferiche per cui è meglio disabilitarlo (lo stesso avveniva su console). Provato anche in HZD e li è ancora più evidente così come è evidente in Guardian of the Galaxy. In FH5 invece effettivamente non cambia nulla tra spento e Hgig.
Quindi non saprei dirti perchè tu non vedi nessuna differenza mentre io si e mi dispiace non poter riproporre degli ss comparativi visto che si tratta di valori che influenzano solo la visione ma non riproducibili tramite schermata.
Ma l'hdr lo attivi da windows e poi ingame?
per forza, solo così funge su GoW.
cmq hgig non lo userei a prescindere (almeno quando giocavo su tv), oggi il problema non si pone, su monitor non ce l'ho. :Prrr:
Therinai
28-01-2022, 16:05
L'hdr va attivato per forza da window per vederlo ingame, o mi sono perso qualcosa?
Ma invece per quanto riguarda il livello non mi è chiaro a cosa serve farlo salire? Come farlo salire mi è chiaro, ma cambia qualcosa a livello di stats o altro?
Therinai
28-01-2022, 16:06
per forza, solo così funge su GoW.
Ma io avevo capito fosse così in tutti i giochi, infatti lo tengo sempre attivo, anche se non mi serve sempre, altrimenti mi dimentico di attivarlo.
L'hdr va attivato per forza da window per vederlo ingame, o mi sono perso qualcosa?
Ma invece per quanto riguarda il livello non mi è chiaro a cosa serve farlo salire? Come farlo salire mi è chiaro, ma cambia qualcosa a livello di stats o altro?
te l'avevo spiegato in passato come si saliva di livello, o era a bonusax, boh...
cmq DJurassic è stato esaustivo, idnossa i pezzi d'armor che ti danno la freccetta verde e bon... :D
cmq per l'hdr dipende dai giochi, vi sono quelli che è possibile attivarlo anche senza impostarlo nel windows.
io pure lo lascio su on se sto giocando un gioco come gow che lo richiede, ma se sto giocando ad uno che lo si può attivare senza, tanto meglio e metto su off, almeno i contenuti sdr fuori game gli vedo meglio.
Darkless
28-01-2022, 16:15
Te l'ho già detto di sicuro, GF meow e via, l'ho usato a ottobre quando ero fuori casa per giocare a quella porcata di new world a andave bene nonostante fose tutto online e avessi una connessione fttc su rame misto muschio, manco l'ftth.
Non mi avrà mai :asd:
E poi non fraintendere, roba da giocare ne ho parecchia che anche con la 660 va ancora bene fra isometrici e un sacco di roba un po' vecchia o in 2D pixel-art. Giusto ieri mi sono anche comprato Grim Dawn in saldo su Steam e mi gira maxato in 2K senza problemi.
Sono i tripla A che non tocco letteralmente da anni ma non solo per limiti HW. Mi rendo conto che sempre meno giochi mi interessano e oramai mi fossilizzo solo quegli 1-2 generi mentre prima qualcosa di diverso ogni tanto giocavo e mi ci divertivo anche e li finivo, ora probabilmente mi stuferei presto. In generale mi sto rendendo anche conto che con gli anni mi sale la disaffezione al gaming.
Non per niente il motivo per cui ho rimandato l'upgrade del PC per anni fino a rimanere incastrato nella situazione di crisi attuale (e se il core 2 duo non avesse cominciato ad avere qualche malfunzionamento manco mi sarei preso sto 10100F) è stato che tutte le volte mi trovavo a fissare il monitor e vedevo Pillars of Eternity/Original Sin e i loro fratelli o roba in pixel art e mi dicevo: ma chi me lo fa fare di spender soldi per cambiare PC che questo mi va benone ? Ancora oggi l'unico titolo che vorrei davvero giocare ma non posso è The Witcher 3, me ne faccio tranquillamente una ragione aspettando tempi migliori. Tutto il resto è roba che so già proverei giusto per un po', magari solo per la pura curiosità di toccare finalmente con mano titoli di cui ho sempre sentito parlare in questi anni, salvo poi abbandonarla dopo poco. Giusto per farti capire ti confesso che ho addosso un hype che non sentivo da anni - roba che a confronto quello che il resto del mondo aveva per Cyberpunk è niente - per un kickstarter che finanziai di un gioco in grafica 8 bit. Fai te.
Chissà che nel frattempo esca qualcos'altro che mi riaffezioni al gaming (e che non sia un rpg isometrico o un indie old-style). Non fosse altro per poter postare e far crollare le tesi di cronos su qualche titolo :asd:
DJurassic
28-01-2022, 16:16
Si si, sempre fatto così per tutti i giochi PC. L'HDR da Win10 è sempre attivo per l'oled CX.
cmq per l'hdr dipende dai giochi, vi sono quelli che è possibile attivarlo anche senza impostarlo nel windows.
io pure lo lascio su on se sto giocando un gioco come gow che lo richiede, ma se sto giocando ad uno che lo si può attivare senza, tanto meglio e metto su off, almeno i contenuti sdr fuori game gli vedo meglio.
Vero. Ci sono giochi che hanno l'HDR indipendente ma io per si o per no lo tengo sempre attivo anche sul so. Poi se voglio switchare per i contenuti SDR uso il monitor.
Scusate ma la barra di luminosità in Win10 quando si attiva HDR, regola solo in modalità desktop? Ovvero in game non cambia una cippa se la tengo al min o al max?
Scusate ma la barra di luminosità in Win10 quando si attiva HDR, regola solo in modalità desktop? Ovvero in game non cambia una cippa se la tengo al min o al max?
esatto, serve appunto per regolare al meglio la visualizzazione desktop (sdr) quando è acceso l'hdr così da lasciarlo sempre acceso, in parole povere servirebbe a "limitare i danni". tuttavia io se non sto usando contenuti hdr preferisco cmq spegnere l'hdr piuttosto che regolare alla menopeggio quella barra.
DJurassic
28-01-2022, 17:59
Si è funzionale esclusivamente per l'ambiente win.
Therinai
28-01-2022, 18:40
te l'avevo spiegato in passato come si saliva di livello, o era a bonusax, boh...
cmq DJurassic è stato esaustivo, idnossa i pezzi d'armor che ti danno la freccetta verde e bon... :D
Ok capo confermo di aver capito chiaramente come far salire di livello, i vostri consigli non restano inascoltati :D
Chiedevo se cambia qualcosa salendo di livello :)
Therinai
28-01-2022, 18:44
Non mi avrà mai :asd:
E poi non fraintendere, roba da giocare ne ho parecchia che anche con la 660 va ancora bene fra isometrici e un sacco di roba un po' vecchia o in 2D pixel-art. Giusto ieri mi sono anche comprato Grim Dawn in saldo su Steam e mi gira maxato in 2K senza problemi.
Sono i tripla A che non tocco letteralmente da anni ma non solo per limiti HW. Mi rendo conto che sempre meno giochi mi interessano e oramai mi fossilizzo solo quegli 1-2 generi mentre prima qualcosa di diverso ogni tanto giocavo e mi ci divertivo anche e li finivo, ora probabilmente mi stuferei presto. In generale mi sto rendendo anche conto che con gli anni mi sale la disaffezione al gaming.
Non per niente il motivo per cui ho rimandato l'upgrade del PC per anni fino a rimanere incastrato nella situazione di crisi attuale (e se il core 2 duo non avesse cominciato ad avere qualche malfunzionamento manco mi sarei preso sto 10100F) è stato che tutte le volte mi trovavo a fissare il monitor e vedevo Pillars of Eternity/Original Sin e i loro fratelli o roba in pixel art e mi dicevo: ma chi me lo fa fare di spender soldi per cambiare PC che questo mi va benone ? Ancora oggi l'unico titolo che vorrei davvero giocare ma non posso è The Witcher 3, me ne faccio tranquillamente una ragione aspettando tempi migliori. Tutto il resto è roba che so già proverei giusto per un po', magari solo per la pura curiosità di toccare finalmente con mano titoli di cui ho sempre sentito parlare in questi anni, salvo poi abbandonarla dopo poco. Giusto per farti capire ti confesso che ho addosso un hype che non sentivo da anni - roba che a confronto quello che il resto del mondo aveva per Cyberpunk è niente - per un kickstarter che finanziai di un gioco in grafica 8 bit. Fai te.
Chissà che nel frattempo esca qualcos'altro che mi riaffezioni al gaming (e che non sia un rpg isometrico o un indie old-style). Non fosse altro per poter postare e far crollare le tesi di cronos su qualche titolo :asd:
Figa il C2D... quanto è campato prima di iniziare ad avere problemi? Sono curioso. Tra l'altro ho conservato come trofeo un E6550, se me lo avessi detto prima di questo problema te lo avrei regalato e non avresti cambiato piattaforma per chissà quanto ancora :asd:
Darkless
28-01-2022, 18:58
Figa il C2D... quanto è campato prima di iniziare ad avere problemi? Sono curioso. Tra l'altro ho conservato come trofeo un E6550, se me lo avessi detto prima di questo problema te lo avrei regalato e non avresti cambiato piattaforma per chissà quanto ancora :asd:
Dal 2010. 11 anni di overclock sull' E8400 senza mai un problema. In realtà non era nemmeno lui ma la scheda madre (gloriosa Asus P5Q) che ha iniziato a sentire i segni del tempo.
.. e cmq se avessi voluto a lavoro ne avevo (e ne ho tuttora) un garage pieno di E8400 dismessi (e pure con la stessa mb Asus), ma ho voluto buttare 300 euro in una config economica per tirare fino al 2023 e fare il mio ingresso nel magico mondo dei quad-core.
Ok capo confermo di aver capito chiaramente come far salire di livello, i vostri consigli non restano inascoltati :D
Chiedevo se cambia qualcosa salendo di livello :)
e c maniere...
boh, ho solo notato a mie spese che più disparità c'é tra il lvl del pelato e quello dei nemici, più gli fanno il culo mentre lui fa il solletico.
se ci fai caso vedi la barra vitale verde quando son del tuo lvl, gialla quando sono alla tua portata e viola quando sono incazzati, da lì il termine "sta viola!" o era nero, vabbò
mo non grassettare che hai tolto le barre ai mob, colpa tua!
E' uscita una nuova patch, la 1.0.4, ma anche questa volta non è stato corretto l'errore più marchiano e dilettantesco della conversione, ovvero l'accelerazione negativa della visuale per chi gioca con mouse e tastiera. Aspetto ancora con fiducia.
fraussantin
28-01-2022, 20:53
Ma non esiste una mod per saltare i dialoghi che non interessano ?
Therinai
28-01-2022, 21:02
e c maniere...
boh, ho solo notato a mie spese che più disparità c'é tra il lvl del pelato e quello dei nemici, più gli fanno il culo mentre lui fa il solletico.
se ci fai caso vedi la barra vitale verde quando son del tuo lvl, gialla quando sono alla tua portata e viola quando sono incazzati, da lì il termine "sta viola!" o era nero, vabbò
mo non grassettare che hai tolto le barre ai mob, colpa tua!
No no le vedo le barre, e ho capito che quando vedo viola devo correre, tipo l'energumeno all'uscita di hellheim l'ho provato tre volte poi l'ho skippato perché continuava ad ammazzarmi :asd: Poi insomma sono stato forgiato dai souls, per me è del tutto normale evitare i nemici e andare avanti :D
DJurassic
28-01-2022, 23:05
No no le vedo le barre, e ho capito che quando vedo viola devo correre, tipo l'energumeno all'uscita di hellheim l'ho provato tre volte poi l'ho skippato perché continuava ad ammazzarmi :asd: Poi insomma sono stato forgiato dai souls, per me è del tutto normale evitare i nemici e andare avanti :D
Aumentare il livello significa solo avere attributi più elevati. Non si sblocca nulla a differenza di altri giochi rpg oriented poichè qui le skill si possono sbloccare in qualsiasi circostanza se si hanno i punti xp necessari per acquistarle e se abbiamo sbloccato le abilità precedenti dello stesso ramo.
Detto questo gli attributi di Kratos, che potrebbero essere i coglioni ma non in questo caso, servono ad ottenere dei bonus alle skill durante i combattimenti. Se guardi il ramo delle abilità sbloccate per il Leviatano, lo scudo o le Lame noterai che alcune di queste castano un effetto secondario al raggiungimento dei requisiti descritti subito sotto la skill. Questi requisiti altro non sono che un valore specifico di un attributo legato all'uso di quell'abilità che una volta raggiunto le rendono automaticamente attive durante gli scontri. Il livello del pg è solo un numero utile a capire mediamente la qualità dei pezzi che hai indossati al momento. Può quindi essere utile investire le proprie risorse a potenziare un attributo piuttosto che un altro per boostare il danno che fanno alcuni attacchi, specie se sono quelli che ci troviamo ad utilizzare più frequentemente.
Ma non esiste una mod per saltare i dialoghi che non interessano ?
C'è il tasto per skippare i dialoghi mi pare ma non per saltare le cutscenes e mai ci sarà in quanto il gioco è un unico piano sequenza dall'inizio alla fine. Non ci sono stacchi tra gameplay e scene di intermezzo e spesso queste ultime servono a mascherare i caricamenti oltre che ad enfatizzare alcuni momenti topici.
Therinai
28-01-2022, 23:09
Aumentare il livello significa solo avere attributi più elevati. Non si sblocca nulla a differenza di altri giochi rpg oriented poichè qui le skill si possono sbloccare in qualsiasi circostanza se si hanno i punti xp necessari per acquistarle e se abbiamo sbloccato le abilità precedenti dello stesso ramo.
Detto questo gli attributi di Kratos, che potrebbero essere i coglioni ma non in questo caso, servono ad ottenere dei bonus alle skill durante i combattimenti. Se guardi il ramo delle abilità sbloccate per il Leviatano, lo scudo o le Lame noterai che alcune di queste castano un effetto secondario al raggiungimento dei requisiti descritti subito sotto la skill. Questi requisiti altro non sono che un valore specifico di un attributo legato all'uso di quell'abilità che una volta raggiunto le rendono automaticamente attive durante gli scontri. Il livello del pg è solo un numero utile a capire mediamente la qualità dei pezzi che hai indossati al momento.
Ok perfetto, è questo che chiedevo, cioé lo avevo intuito ma chiedevo conferma :D
Gli effetit secondari delle skill li ho notati, purtroppo ci vuole un po' per attivarli, quantomeno per ora mi pare di non aver soddisfatto nessun requisito.
DJurassic
28-01-2022, 23:24
Ok perfetto, è questo che chiedevo, cioé lo avevo intuito ma chiedevo conferma :D
Gli effetit secondari delle skill li ho notati, purtroppo ci vuole un po' per attivarli, quantomeno per ora mi pare di non aver soddisfatto nessun requisito.
Sono molto difficili da attivare e solitamente lo si fà verso la fine con un pg già corazzato in quanto sono mediamente potenti e sbloccarli troppo presto vorrebbe dire rendere gli scontri più semplici. Con una run comunque è impossibile sbloccare tutti gli effetti bonus delle abilità mentre invece è possibile riuscire a sbloccare qualsiasi abilità di qualsiasi ramo. Ci sono aree di gow (soprattutto su Musphelein) in cui i nemici spawnano di continuo in apposite arene e sono utili per farmare xp, argento e altri materiali utili qualora si volesse farlo.
Therinai
28-01-2022, 23:36
Sono molto difficili da attivare e solitamente lo si fà verso la fine con un pg già corazzato in quanto sono mediamente potenti e sbloccarli troppo presto vorrebbe dire rendere gli scontri più semplici. Con una run comunque è impossibile sbloccare tutti gli effetti bonus delle abilità mentre invece è possibile riuscire a sbloccare qualsiasi abilità di qualsiasi ramo. Ci sono aree di gow (soprattutto su Musphelein) in cui i nemici spawnano di continuo in apposite arene e sono utili per farmare xp, argento e altri materiali utili qualora si volesse farlo.
Grazie per il supporto DJ, sempre al top :mano:
Ma elden ring al day one anche tu giusto? :D
DJurassic
28-01-2022, 23:49
Grazie per il supporto DJ, sempre al top :mano:
Ma elden ring al day one anche tu giusto? :D
Penso proprio di si, se non altro perchè in quel caso sarei io a chiedere consigli a voi :sofico:
Therinai
28-01-2022, 23:51
Penso proprio di si, se non altro perchè in quel caso sarei io a chiedere consigli a voi :sofico:
Vedremo, se sarà paro paro agli altri souls sarà vita facile e troverai subito risposta ad ogni quesito :D
DJurassic
28-01-2022, 23:58
Vedremo, se sarà paro paro agli altri souls sarà vita facile e troverai subito risposta ad ogni quesito :D
Coi Souls non ho avuto mai tanti problemi ma Sekiro mi ha messo in croce e non ce l'ho fatta a finirlo. Troppo frustrante per me.
Therinai
29-01-2022, 01:06
Coi Souls non ho avuto mai tanti problemi ma Sekiro mi ha messo in croce e non ce l'ho fatta a finirlo. Troppo frustrante per me.
Sto evitando spoiler, ma è assodato che andrà proprio nella direzione opposta, from stessa lo pubblicizza come più alla mano rispetot ai souls, figurati rispetto a sekiro, sarà una passeggiata...
Sto evitando spoiler, ma è assodato che andrà proprio nella direzione opposta, from stessa lo pubblicizza come più alla mano rispetot ai souls, figurati rispetto a sekiro, sarà una passeggiata...
No non sarà così, si continua a fraintendere la frase" l'open world sarà più accessibile" pensando che il gioco sia più facile.
In realtà ha semplicemente detto che l'esplorazione è più accessibile, meno arzigogolata, ma i nemici menano come fabbri e soprattutto i Legacy dungeon sono esattamente tarati sulla difficoltà classica.
Vedrai quante copie restituite dopo una settimana:cool:
Comunque, sono andato avanti, ho preso il cuore di quello che mi sembrava un golem / boss minore, preso le lame del caos, salvato il ragazzo, e speravo di ringraziare freya un pochino meglio ma nulla, Kratos non quaglia.
Concluse due missioni per i "fabbri" , i fratelli, e adesso vorrei cercare sta valchiria:)
Cutter90
29-01-2022, 07:56
E' uscita una nuova patch, la 1.0.4, ma anche questa volta non è stato corretto l'errore più marchiano e dilettantesco della conversione, ovvero l'accelerazione negativa della visuale per chi gioca con mouse e tastiera. Aspetto ancora con fiducia.
Dai, questo è un gioco da pad...... :D
Dai, questo è un gioco da pad...... :D
Si ma, si gioca da Dio soprattutto con i testi laterali del mouse per gestire parry e abilità:cool:
L'accelerazione negativa del mouse è una porcheria immane:muro:
ray_hunter
29-01-2022, 08:29
Il pad ti avvantaggia tantissimo nella gestione dei movimenti in combattimento, soprattutto nelle schivate e rotolate ma è decisamente peggiore nella gestione del lancio dell'ascia...
Tutto sommato io ho preferito cimentarmi con pad ma non trovo sia così fortemente definibile un gioco da pad...
Un tomb rider ha le stesse problematiche ma avendo una fase platform abbastanza sostanziosa risulta decisamente più da pad... Questo, come anche Days Gone li trovo ben più borderline.
Cmq io non ho notato tutto questo disagio nel gestire il mouse sinceramente!!!
fraussantin
29-01-2022, 08:32
Io gioco con il pad , e il mouse quando devo usare l'ascia per gli enigmi ambientali ... Ma tornassi indietro lo comincerei con il mouse
É un altro gioco che mi fa sentire la mancanza dello steam controller
Cutter90
29-01-2022, 08:34
Il pad ti avvantaggia tantissimo nella gestione dei movimenti in combattimento, soprattutto nelle schivate e rotolate ma è decisamente peggiore nella gestione del lancio dell'ascia...
Tutto sommato io ho preferito cimentarmi con pad ma non trovo sia così fortemente definibile un gioco da pad...
Un tomb rider ha le stesse problematiche ma avendo una fase platform abbastanza sostanziosa risulta decisamente più da pad... Questo, come anche Days Gone li trovo ben più borderline.
Cmq io non ho notato tutto questo disagio nel gestire il mouse sinceramente!!!
Beh, essendo un acton nato su console diciamo che sicuramente è stato pensato per il pad. E secondo me giochi così si giocano molto meglio con il pad che con il mouse e la tastire. Ma che poi, a parte dove si spara e i gestionali/rts, il pad vince sempre, per me. Ma la maggior parte delle volte è solo questione di abitudine
cronos1990
29-01-2022, 09:25
GoW funziona bene sia con M+T che con Pad... al di là delle preferenze personali (che chissà perchè 9 volte su 10 influenzano certi tipi di valutazioni). Le differenze sono minime.
L'unico vero vantaggio che qui ha M+T è quando si usa l'ascia come arma da lancio, mirare col mouse è sicuramente più preciso e immediato. Devo però dire che finora usando il pad sono riuscito a sfruttarla abbastanza bene anche sotto questo punto di vista.
ray_hunter
29-01-2022, 09:36
Io gioco con il pad , e il mouse quando devo usare l'ascia per gli enigmi ambientali ... Ma tornassi indietro lo comincerei con il mouse
É un altro gioco che mi fa sentire la mancanza dello steam controller
Ma lo steam controller era valido per mirare? Non l'ho mai provato ma se tornassi indietro lo farei
Darkless
29-01-2022, 11:09
Beh, essendo un acton nato su console diciamo che sicuramente è stato pensato per il pad. E secondo me giochi così si giocano molto meglio con il pad che con il mouse e la tastire. Ma che poi, a parte dove si spara e i gestionali/rts, il pad vince sempre, per me. Ma la maggior parte delle volte è solo questione di abitudine
Pensato per il pad non significa nulla. Il pad è solo un pezzo di plastica con attaccati dei tasti (come una tastiera del resto). Quello che pensano è: "ok per questo gioco abbiamo a disposizione 12 tasti (o 10 o quel che sono) per dare gli input a tutte le azioni possibili" fine. Che quei pulsanti stiano su un pad o una tastiera non cambia assolutamente nulla lato controlli.
L'unica discriminante - escludendo l'eventuale mala-programmazione dei porting che puo' portare lag, tasti non customizzabili, rallentamenti degli input etc. - è l'utilizzo degli stick analogici.
In tutti gli altri casi non c'è nessuna differenza, si parla semplicemente di pressione e attivazione di input digitali (a riprova di ciò ti trovi gente che finisce un dark souls con pianole, chitarre, batterie, banane e chi più ne ha più ne metta). La preferenza la fa solo l'abitudine.
DJurassic
29-01-2022, 11:44
Ma questa accelerazione negativa terribile di cui alcuni di voi parlano è vera oppure no? Perché leggendovi non si capisce quale è la verità e se giocare a gow con m+k risulti in esperienza così frustrante come alcuni di voi dicono. Per non iniziare nemmeno a giocarci pare un fenomeno parecchio invalidante. Chiedo dal momento che a parte un paio di minuti per provare ho sempre e solo giocato a GoW con il pad. Mi sembra davvero strano che se fosse messo così male il 97% dei giocatori pc lo considererebbero così positivamente come stanno facendo.
wolverine
29-01-2022, 12:28
Ma questa accelerazione negativa terribile di cui alcuni di voi parlano è vera oppure no? Perché leggendovi non si capisce quale è la verità e se giocare a gow con m+k risulti in esperienza così frustrante come alcuni di voi dicono. Per non iniziare nemmeno a giocarci pare un fenomeno parecchio invalidante. Chiedo dal momento che a parte un paio di minuti per provare ho sempre e solo giocato a GoW con il pad. Mi sembra davvero strano che se fosse messo così male il 97% dei giocatori pc lo considererebbero così positivamente come stanno facendo.
E' vera se giochi a GOW sulla ISS. :D :eek:
Therinai
29-01-2022, 12:37
No non sarà così, si continua a fraintendere la frase" l'open world sarà più accessibile" pensando che il gioco sia più facile.
In realtà ha semplicemente detto che l'esplorazione è più accessibile, meno arzigogolata, ma i nemici menano come fabbri e soprattutto i Legacy dungeon sono esattamente tarati sulla difficoltà classica.
Vedrai quante copie restituite dopo una settimana:cool:
Comunque, sono andato avanti, ho preso il cuore di quello che mi sembrava un golem / boss minore, preso le lame del caos, salvato il ragazzo, e speravo di ringraziare freya un pochino meglio ma nulla, Kratos non quaglia.
Concluse due missioni per i "fabbri" , i fratelli, e adesso vorrei cercare sta valchiria:)
Si beh, diciamo che spingo sul "è più facile" per convincere più gente a prendere Elden Ring, tipo ieri ho convinto un collega che odia i souls con questa cantilena, lo prenderà al D1 e so già che per un po' sarà meglio che non mi faccia vedere in ufficio :asd:
Therinai
29-01-2022, 12:39
MA fatemi capire una cosa, su pc tra dual shock 4 e dual sense cambia qualcosa?
PErché ho visto un dual sense rosa shoking che mi sembra un oggetto fantastico :D Però 63€ solo per aver il joypad rosa ... :stordita:
Ci sono solo due momenti in cui è una cosa terribile: quando ci sono( ad esempio lo scontro con i due fratelli) situazioni in cui sei fermo ma l'azione ai svolge attorno e te e devi ruotare la visuale in fretta, o quando corri per andare a raccogliere una cura, vedi gli indicatori giallo o rosso quasi dietro di te e vuoi guardare senza però fare un 180 gradi .
In questi momenti cerchi istintivamente di ruotare la visuale veloce per posizionarla verso ciò che vorresti osservare o schivare/ parare, ma questa invece si muove a rallentatore.
In questi momenti stai sicuro che ce da incazzarsi:D
DJurassic
29-01-2022, 13:06
MA fatemi capire una cosa, su pc tra dual shock 4 e dual sense cambia qualcosa?
PErché ho visto un dual sense rosa shoking che mi sembra un oggetto fantastico :D Però 63€ solo per aver il joypad rosa ... :stordita:
63€ è un ottimo prezzo. Io il mio versione Midnight Black l'ho pagato 70€ e non me ne sono mai pentito nonostante non si tratti proprio di un pad economico. I miglioramenti rispetto al DS4 sono molteplici a cominciare dalla grandezza e dalla qualità costruttiva per poi parlare delle varie features aggiuntive come i triggers adattivi e il force feedback più avanzato.
Dal momento che credo tu ti riferisca alla promozione dell'amazzone puoi sempre prenderlo e vedere come ti trovi. Mal che vada fai il reso entro i 30gg. Sulla colorazione che hai scelto non mi esprimo :asd:
Therinai
29-01-2022, 13:08
63€ è un ottimo prezzo. Io il mio versione Midnight Black l'ho pagato 70€ e non me ne sono mai pentito nonostante non si tratti proprio di un pad economico. I miglioramenti rispetto al DS4 sono molteplici a cominciare dalla grandezza e dalla qualità costruttiva per poi parlare delle varie features aggiuntive come i triggers adattivi e il force feedback più avanzato.
Dal momento che credo tu ti riferisca alla promozione dell'amazzone puoi sempre prenderlo e vedere come ti trovi. Mal che vada fai il reso entro i 30gg. Sulla colorazione che hai scelto non mi esprimo :asd:
Mi hai convinto. Chebbelo il dualsense rosa :asd:
Ma ci vuole il dongle originale per usarlo senza fili o va bene il bt integrato nel pc?
ps: si ovviamente ho preso di mira l'offerta amazzon, un utente ne aveva messo in vendita uno qui sul mercatino, ma l'ho visto solo oggi e l'ha gia venduto, peccato perché me lo sarei accattato per soli 45€
DJurassic
29-01-2022, 13:13
Ci sono solo due momenti in cui è una cosa terribile: quando ci sono( ad esempio lo scontro con i due fratelli) situazioni in cui sei fermo ma l'azione ai svolge attorno e te e devi ruotare la visuale in fretta, o quando corri per andare a raccogliere una cura, vedi gli indicatori giallo o rosso quasi dietro di te e vuoi guardare senza però fare un 180 gradi .
In questi momenti cerchi istintivamente di ruotare la visuale veloce per posizionarla verso ciò che vorresti osservare o schivare/ parare, ma questa invece si muove a rallentatore.
In questi momenti stai sicuro che ce da incazzarsi:D
Si stavo vedendo alcuni video ed effettivamente c’è qualcosa che non va. Secondo me non aiuta nemmeno il tipo di visuale adottata nel gioco che non è perfettamente allineata alle spalle del protagonista ma leggermente spostata sulla sx. Sarà l’abitudine ma io non riesco più a giocare a questi giochi con m/k eccezione fatta per fps e strategici. Pensa che ho giocato col pad pure a Diablo 2 resurrected :D roba che un tempo avrei tirato lo sgabello a chi me l’avesse proposto.
E' vera se giochi a GOW sulla ISS. :D :eek:
Quella è accelerazione di tipo gravitazionale :asd:
DJurassic
29-01-2022, 13:24
Mi hai convinto. Chebbelo il dualsense rosa :asd:
Ma ci vuole il dongle originale per usarlo senza fili o va bene il bt integrato nel pc?
ps: si ovviamente ho preso di mira l'offerta amazzon, un utente ne aveva messo in vendita uno qui sul mercatino, ma l'ho visto solo oggi e l'ha gia venduto, peccato perché me lo sarei accattato per soli 45€
Non c’è bisogno di alcun dongle aggiuntivo se hai un BT almeno 4.0 sulla mobo. Per usarlo in wireless con i giochi non di Steam c’è bisogno di scaricare un utility creata da un modder chiamata DualsenseX che lo rende compatibile con tutti i giochi di qualsiasi client. L’unica pecca è che in questo modo perde le funzioni speciali aggiuntive come i trigger adattivi perché il pad viene letto come un comune pad Xbox. Il meglio del DS su pc lo si ottiene collegandolo con il filo, un comune cavo USB type C non venduto all’interno della confezione, grazie al quale poterlo sfruttare al 100% con i giochi che finora offrono una compatibilità totale con le sue funzioni. Ad esempio in Deathloop oltre al feedback evoluto e i trigger adattivi hai anche le funzioni dello speaker incluso al centro del DS che aggiunge effetti sonori durante il gioco. Ad esempio se ti chiamano con la ricetrasmittente la voce del tuo interlocutore la sento provenire dal pad e non dal sistema audio che stai utilizzando. Sono per certi versi cazzate che però possono essere utili ad aumentare il coinvolgimento. Ebbene queste funzionalità su PC non sono ancora disponibili se si usa il pad in modalità BT ma solo in wired. Mi sembrava opportuno specificarlo per evitare poi sorprese.
Therinai
29-01-2022, 13:38
Non c’è bisogno di alcun dongle aggiuntivo se hai un BT almeno 4.0 sulla mobo. Per usarlo in wireless con i giochi non di Steam c’è bisogno di scaricare un utility creata da un modder chiamata DualsenseX che lo rende compatibile con tutti i giochi di qualsiasi client. L’unica pecca è che in questo modo perde le funzioni speciali aggiuntive come i trigger adattivi perché il pad viene letto come un comune pad Xbox. Il meglio del DS su pc lo si ottiene collegandolo con il filo, un comune cavo USB type C non venduto all’interno della confezione, grazie al quale poterlo sfruttare al 100% con i giochi che finora offrono una compatibilità totale con le sue funzioni. Ad esempio in Deathloop oltre al feedback evoluto e i trigger adattivi hai anche le funzioni dello speaker incluso al centro del DS che aggiunge effetti sonori durante il gioco. Ad esempio se ti chiamano con la ricetrasmittente la voce del tuo interlocutore la sento provenire dal pad e non dal sistema audio che stai utilizzando. Sono per certi versi cazzate che però possono essere utili ad aumentare il coinvolgimento. Ebbene queste funzionalità su PC non sono ancora disponibili se si usa il pad in modalità BT ma solo in wired. Mi sembrava opportuno specificarlo per evitare poi sorprese.
Quella storia dello speaker integrato nel pad c'è anche sul dualshock 4, l'ho scoperto giocando a death stranding su ps4, ed è stata una scoperta inquietante perché non sapevo esistesse questa funzione e in death stranding viene usata per diffondere la voce del bambino, e all'inizio non capivo da dove uscissero quei lamenti :asd:
Therinai
29-01-2022, 13:40
Si stavo vedendo alcuni video ed effettivamente c’è qualcosa che non va. Secondo me non aiuta nemmeno il tipo di visuale adottata nel gioco che non è perfettamente allineata alle spalle del protagonista ma leggermente spostata sulla sx. Sarà l’abitudine ma io non riesco più a giocare a questi giochi con m/k eccezione fatta per fps e strategici. Pensa che ho giocato col pad pure a Diablo 2 resurrected :D roba che un tempo avrei tirato lo sgabello a chi me l’avesse proposto.
Confermo che diablo 2 col pad è stracomodo, anche se fa impressione dirlo considerata la storia del gioco :D
DJurassic
29-01-2022, 13:56
Confermo che diablo 2 col pad è stracomodo, anche se fa impressione dirlo considerata la storia del gioco :D
C'è da dire che hanno fatto un ottimo lavoro per il pad. Il fatto di avere tutte le spells e le skills comodamente a portata di mano lo rende per me migliore della combo mk dove diventavi scemo a forza di premere i vari F1 F2 F3..
dai post patch è migliorato tanto pure per m+k, almeno ora casta direttamente alla pressione.
e cmq i giochi isometrici sono gli unici che preferisco giocare con m+k.
29Leonardo
30-01-2022, 08:34
gira soprendentemente bene sulla mia vecchia carretta con 4440+ 970 in fhd. Certo giocando alle impostazioni originali, quindi presumo qualità grafica simile alla ps4/5.
Iniziato alla terza difficoltà è una passeggiata di salute giocando con m+k, anche perchè non ci sono limitazioni alla schivata o blocco legati alla stamina.
Ps non ho capito se è possibile rivisitare le aree per trovare gli scrigni o i segreti una volta andato avanti.
Assemblato il PC nuovo, ma non va più la mod per il fov.
Così per Come impostata di default è terribile davvero:muro:
Comunque, ho avanzato fino a ottenere il cuore nero, uccisi i due troll ghiaccio - fuoco assieme, chiacchierato fin troppo con atreus sulle sue origini e capacità, e finalmente si parte per la città dei giganti.
Fase del gioco abbastanza al rallentatore, con molti momenti d'ascolto, puzzle e qualche scontro.
Ancora non ho trovato la valchiria :O
Assemblato il PC nuovo, ma non va più la mod per il fov.
Così per Come impostata di default è terribile davvero:muro:
Comunque, ho avanzato fino a ottenere il cuore nero, uccisi i due troll ghiaccio - fuoco assieme, chiacchierato fin troppo con atreus sulle sue origini e capacità, e finalmente si parte per la città dei giganti.
Fase del gioco abbastanza al rallentatore, con molti momenti d'ascolto, puzzle e qualche scontro.
Ancora non ho trovato la valchiria :O
LE valchirie, sono dietro alle porte chiuse con lo specchio, dovresti averle segnate sulla mappa.
La prima (cioè la più facile) la trovi esattamente all'inizio del percorso per andare dal gigante con lo scalpello, appena lasci la barca ti trovi la porta di fronte.
Sei andato nel regno del fuoco? Uno che dice che non vede l'ora di menare le mani dovrebbe andarci...
LE valchirie, sono dietro alle porte chiuse con lo specchio, dovresti averle segnate sulla mappa.
La prima (cioè la più facile) la trovi esattamente all'inizio del percorso per andare dal gigante con lo scalpello, appena lasci la barca ti trovi la porta di fronte.
Sei andato nel regno del fuoco? Uno che dice che non vede l'ora di menare le mani dovrebbe andarci...
Perfetto adesso controllo subito, è ora di farmare un po' prima di proseguire:D
DJurassic
30-01-2022, 12:35
gira soprendentemente bene sulla mia vecchia carretta con 4440+ 970 in fhd. Certo giocando alle impostazioni originali, quindi presumo qualità grafica simile alla ps4/5.
Iniziato alla terza difficoltà è una passeggiata di salute giocando con m+k, anche perchè non ci sono limitazioni alla schivata o blocco legati alla stamina.
Ps non ho capito se è possibile rivisitare le aree per trovare gli scrigni o i segreti una volta andato avanti.
Eppure qui dicevano che è impossibile giocare con m+k..tu ti stai trovando bene? Per la tua domanda si, è possibile rivisitare le aree per recuperare scrigni e raggiungere punti inizialmente fuori portata.
Therinai
30-01-2022, 12:46
Perfetto adesso controllo subito, è ora di farmare un po' prima di proseguire:D
Della serie "hai voluta la bicicletta..." :asd:
Se ce la fai a farla fuori sei un grande, ma secondo me ti arrenderai :D
Nel senso che è meglio tornarci più avanti.
Della serie "hai voluta la bicicletta..." :asd:
Se ce la fai a farla fuori sei un grande, ma secondo me ti arrenderai :D
Nel senso che è meglio tornarci più avanti.
Ho fatto la cazzata di andare "leggermente" avanti con la principale, e sono bloccato in un continuo di cinematiche senza uscita:muro:
Perché, perchéeeeeee....
Pensavo di fare una missione e poi andare in giro, invece un'ora di boss scriptati( baldur 2 posso dire incommentabile??), arrampicate, falò da tenere accesi, troll e tante tante chiacchiere:rolleyes:
Appena mi libero da questo loop la cerco, mannaggia a me:help:
Therinai
30-01-2022, 13:47
Ho fatto la cazzata di andare "leggermente" avanti con la principale, e sono bloccato in un continuo di cinematiche senza uscita:muro:
Perché, perchéeeeeee....
Pensavo di fare una missione e poi andare in giro, invece un'ora di boss scriptati( baldur 2 posso dire incommentabile??), arrampicate, falò da tenere accesi, troll e tante tante chiacchiere:rolleyes:
Appena mi libero da questo loop la cerco, mannaggia a me:help:
Poi "qualcuno" mi canzona perché mi piace life is strange... almeno quello è un film dall'inizio alla fine, in GOW invece fai 10 minuti action, 10 minuti puzle, 10 minuto cinematic, 10 minuti chiachcere, 10 minuti action... cioé così non puoi neanche dire mi svacco con birra e patatine e neanche andare in modalità spacco tutto :asd:
Poi "qualcuno" mi canzona perché mi piace life is strange... almeno quello è un film dall'inizio alla fine, in GOW invece fai 10 minuti action, 10 minuti puzle, 10 minuto cinematic, 10 minuti chiachcere, 10 minuti action... cioé così non puoi neanche dire mi svacco con birra e patatine e neanche andare in modalità spacco tutto :asd:
Ahahahah oramai lo sappiano, colpa mia che non ho virato subito verso il cazzeggio ma ho deciso di fare"ancora una missione'' :rolleyes:
Comunque atreus adesso è una sorta di stronzo Terminator:D
DJurassic
30-01-2022, 13:59
Io che leggo gli ultimi post tra Bonusax e Therinai :ciapet: :ciapet:
https://i.pinimg.com/originals/3e/7a/ea/3e7aeaf78431e66dafb6482d5a469e5f.gif
Therinai
30-01-2022, 14:00
wolverine
30-01-2022, 14:01
Sono ancora all'inizio del gioco ma tutte ste chiacchere e "pause" non le ho viste. :confused:
Therinai
30-01-2022, 14:02
Sono ancora all'inizio del gioco ma tutte ste chiacchere e "pause" non le ho viste. :confused:
Perché all'inizio il gioco ti deve fare imparare i comandi, una volta acquisite le meccaniche del gioco inizia il chatting duro :asd:
DJurassic
30-01-2022, 14:20
Perchè fondamentalmente non ci sono e non ci saranno mai. Ci sono alcune cutscenes come in tutti i giochi che fanno della narrativa un punto focale della produzione ma non ti aspettare i 10 minuti di cui parlano i signori qui sopra.
La parte esplorativa e quella in cui si combatte sono quasi 50/50 e molti dei dialoghi che ascolteremo durante il gioco di fatto li ascolteremo mentre stiamo giocando senza nessuna interruzione. Un pò come avviene in RDR2 o GTAV con la differenza che qui è tutto doppiato in lingua ITA.
Therinai
30-01-2022, 14:48
Amazon che mi consegna il dual sense rosa di domenica pomeriggio è ammirevole :asd:
Io che leggo gli ultimi post tra Bonusax e Therinai :ciapet: :ciapet:
https://i.pinimg.com/originals/3e/7a/ea/3e7aeaf78431e66dafb6482d5a469e5f.gif
È un po' quella che ho fatto io oggi durante la rampicata con tanto di ascolto del dialogo fra baldur e la "madre"..:D
O durante la "bossfight" con lui sul dorso del drago...
Vabbè tolte queste parti sono onesto il gioco mi piace, forse è stato un po' troppo repentino il cambio di personalità di atreus, però c'è da capirlo..;)
Darkless
30-01-2022, 16:09
Amazon che mi consegna il dual sense rosa di domenica pomeriggio è ammirevole :asd:
Loro stessi han fatto di tutto pur di sbarazzarsene il prima possibile.
DJurassic
30-01-2022, 16:40
....
Perchè non usi gli spoilers per questi particolari? Vero che molti già li conoscono ma meglio evitare.
Therinai
30-01-2022, 16:47
Loro stessi han fatto di tutto pur di sbarazzarsene il prima possibile.
in effetti è l'unico in offerta :asd:
Perchè non usi gli spoilers per questi particolari? Vero che molti già li conoscono ma meglio evitare.
Hai ragione, ma vuoi ridere? sinceramente quando modifico il messaggio e non mi trovo più la funzione in alto, dal telefono non so come si mettono:muro:
Ho cercato infatti di essere abbastanza "vago" proprio perché mi sono reso conto che avrebbe potuto essere spoiler :rolleyes:
DJurassic
30-01-2022, 17:03
Hai ragione, ma vuoi ridere? sinceramente quando modifico il messaggio e non mi trovo più la funzione in alto, dal telefono non so come si mettono:muro:
Ho cercato infatti di essere abbastanza "vago" proprio perché mi sono reso conto che avrebbe potuto essere spoiler :rolleyes:
Per punizione ti spoilererò il boss finale di Elden Ring :O
Therinai
30-01-2022, 17:07
Scommetto che sarà femmina :O
Basta che tu non mi dica se il protagonista muore...:Prrr:
cronos1990
30-01-2022, 19:20
Vedo che si parla di spoiler. Se non sapete come mettere la tag spoiler, allora evitate di scrivere (che poi si può inserire a mano la tag). Eviterò di leggere i messaggi precedenti.
Arrivato in vetta alla montagna... venerdì mi pare, poi non ho avuto più molto tempo. Continuato stasera prima di cena, andato un poco avanti e scoperto cosa devo fare adesso.
A meno di non aver preso un abbaglio, ho scoperto dove si trovano le Valchirie (in realtà l'avevo intuito già diversi giorni fa quando ho iniziato a leggere della loro presenza, ho solo avuto una conferma) e come poterle raggiungere, e "presumo" di aver aperto almeno 3 passaggi.
Il punto è ricordarsi dove stanno tutti i suddetti passaggi :fagiano: Dei quali credo me ne manchi uno o due da trovare.
Basta che tu non mi dica se il protagonista muore...:Prrr:Il protagonista muore.
Darkless
30-01-2022, 19:37
Il protagonista muore.
Ma poi resuscita e muore ancora.
DJurassic
30-01-2022, 19:39
Vedo che si parla di spoiler. Se non sapete come mettere la tag spoiler, allora evitate di scrivere (che poi si può inserire a mano la tag). Eviterò di leggere i messaggi precedenti.
Arrivato in vetta alla montagna... venerdì mi pare, poi non ho avuto più molto tempo. Continuato stasera prima di cena, andato un poco avanti e scoperto cosa devo fare adesso.
A meno di non aver preso un abbaglio, ho scoperto dove si trovano le Valchirie (in realtà l'avevo intuito già diversi giorni fa quando ho iniziato a leggere della loro presenza, ho solo avuto una conferma) e come poterle raggiungere, e "presumo" di aver aperto almeno 3 passaggi.
Il punto è ricordarsi dove stanno tutti i suddetti passaggi :fagiano: Dei quali credo me ne manchi uno o due da trovare.
Il protagonista muore.
Non serve avere memoria poichè sulla mappa una volta scoperte le Camere nascoste di Odino compaiono sulla mappa con gli appositi markers. All'interno di ogni sala troverete anche un portale utile per il fast travel che attivato vi consente di raggiungerle più facilmente qualora voleste tornarci per finire quel che avete lasciato in sospeso.
Therinai
30-01-2022, 19:44
All'interno di ogni sala troverete anche un portale utile per il fast travel che attivato vi consente di raggiungerle più facilmente qualora voleste tornarci per finire quel che avete lasciato in sospeso.
Qualora, ma non sia mai, non accadrà a nessuno di averne bisogno :asd:
DJurassic
30-01-2022, 20:10
Qualora, ma non sia mai, non accadrà a nessuno di averne bisogno :asd:
Che intendi? :stordita:
Il protagonista muore.
Eh ma allora sei bastardo dentro :ciapet:
Non lo volevo sapere, volevo scoprirlo da me dopo un minuto di gioco :Prrr:
Ma poi resuscita e muore ancora.
Questa è una congiura:help:
Therinai
30-01-2022, 20:24
Che intendi? :stordita:
Nel senso che per me è certo di avere bisogno di quel teletrasporto, insomma è sicuro che arrivo, ci provo, mi schianto, e ci riproverò in un secondo momento :asd:
Uccisa la (prima?) valchiria al 5 tentativo, mi ero dimenticato di prendere le pietre per la resurrezione cosa che mi ha portato due volte a morire quando era ad un centimetro di vita sempre e solo per l'attacco con il cerchio rosso:muro:
Continuavo a volerlo schivare alla mia sinistra venendo colpito puntualmente, mentre è da schivare a destra.
Bello, scontro alla ds2 ma finalmente ho combattuto davvero, niente cazzatuzzoli intorno, palle volanti ecc ecc
Una sfida di parry continuo:D
Cerchiamo le altre, anche se c'è un livello indicativo? Questa l'ho fatta al quarto, le altre quando è meglio incontrarle?
Therinai
30-01-2022, 23:11
Uccisa la (prima?) valchiria al 5 tentativo, mi ero dimenticato di prendere le pietre per la resurrezione cosa che mi ha portato due volte a morire quando era ad un centimetro di vita sempre e solo per l'attacco con il cerchio rosso:muro:
Continuavo a volerlo schivare alla mia sinistra venendo colpito puntualmente, mentre è da schivare a destra.
Bello, scontro alla ds2 ma finalmente ho combattuto davvero, niente cazzatuzzoli intorno, palle volanti ecc ecc
Cerchiamo le altre, anche se c'è un livello indicativo? Questa l'ho fatta al quarto, le altre quando è meglio incontrarle?
Grandissimo, ma è quella nella caverna della punkabbestia?
Io ho trovato solo quella per ora, domani magari ci provo. Avevo fatto due tentativi ma mi sembrava troppo sbatti senza salire prima di livello.
DJurassic
30-01-2022, 23:12
Sono 9 in totale compresa la regina che spawna solo una volta uccise tutte le altre in un punto ben preciso della mappa che dovrai scoprire da te e rappresenta il nemico più tosto del gioco. (una specie di valle dei Re che diverrà l'arena del combattimento). Quelle più difficili sono quella su Musphelein e quella su Helheim, ma in generale sono tutte mediamente impegnative e hanno alcuni attacchi diversi e unici
cronos1990
31-01-2022, 05:58
Perchè, con tanti nemici attorno e proiettili da ogni dove si combatte per finta? :asd:
ray_hunter
31-01-2022, 07:15
Mi son tanto banfato della prima Valchiria incontrata ma alla fine le altre mi hanno fatto il culo senza se e senza ma...
Cmq finita la campagna ieri sera e non posso che confermare la qualità eccelsa di questo gioco.
Atmosfera stupenda, gameplay ricco e sfacciettato, combattimenti viscerali e trama estremamente toccante e profonda.
Mi ha colpito anche l'estrema sfaccettatura del combat system che già si sostiene di suo per il feeling fisico che regala, ma esplode nella stratificazione che possiede. All'inizio tutto sembra caotico e troppo veloce ma quando si ha dimestichezza e si riesce a padroneggiare bene il sistema, si riesce a calcolare ogni mossa in funzione del nemico che si ha di fronte, risultando quindi al contempo frenetico e appagante, ma senza mai andare allo smashing button.
Esempio ne è la battaglia finale su cui però non spoilero nulla.
Per me capolavoro a mani basse
Grandissimo, ma è quella nella caverna della punkabbestia?
Io ho trovato solo quella per ora, domani magari ci provo. Avevo fatto due tentativi ma mi sembrava troppo sbatti senza salire prima di livello.
No era gunnar
Ho provato prima al volo quella al centro della montagna ma mi ha devastato, fa tutte cose in aria e "magiche" , cosa che odio:rolleyes:
Ci torno fra un po', ho la sensazione che siano attività da end game:D
DJurassic
31-01-2022, 09:15
Non sei pronto ragazzo [.cit]
Si fanno tutte mediamente da lvl 7 in poi.
No era gunnar
Ho provato prima al volo quella al centro della montagna ma mi ha devastato, fa tutte cose in aria e "magiche" , cosa che odio:rolleyes:
Ci torno fra un po', ho la sensazione che siano attività da end game:DMa Gunnar non è quella "in zona scalpello"? Se si.... e ci sei rimasto 4 volte, significa che sei molto fuori allenamento e non pronto per Elden Ring...
Scherzi a parte, sono tutte via via più impegnative. Non ci sono livelli particolari con cui affrontarle. Lo puoi fare da appena hai la possibilità di entrare nella camera e continuare man mano che le incontri oppure fare tutto come attività end game. Cambia nulla, te lo fanno comunque a strisce...
Therinai
31-01-2022, 09:38
"Ragazzo, leggi qui"
https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/ZQYuVs38410slG1SR-s5E8PxpJU=/70x0:540x313/920x613/filters:focal(70x0:540x313):format(webp)/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/1942587/8358.dark-souls-you-died.jpg-610x0.0.jpg
cronos1990
31-01-2022, 09:57
Domanda su un dubbio che mi aleggia da giorni: ma le Valchirie sono un contenuto End-Game E forniscono equipaggiamento come ricompensa (e magari il meglio che c'è in giro)?
Mi sa di no :muro:
Si fanno tutte mediamente da lvl 7 in poi.
Ecco, ho appena toccato il 5 , forse sono un po' debole:confused:
Ma Gunnar non è quella "in zona scalpello"? Se si.... e ci sei rimasto 4 volte, significa che sei molto fuori allenamento e non pronto per Elden Ring...
Scherzi a parte, sono tutte via via più impegnative. Non ci sono livelli particolari con cui affrontarle. Lo puoi fare da appena hai la possibilità di entrare nella camera e continuare man mano che le incontri oppure fare tutto come attività end game. Cambia nulla, te lo fanno comunque a strisce...
Mi sto allenando apposta :D
Credo che sia necessario farmi almeno un livello in più, perché il problema è che faccio poco danno e li scontro diventa lunghissimo, ed un errore barra per morire!
Domanda su un dubbio che mi aleggia da giorni: ma le Valchirie sono un contenuto End-Game E forniscono equipaggiamento come ricompensa (e magari il meglio che c'è in giro)?
Droppano un botto di roba.
Sono 9 in totale compresa la regina che spawna solo una volta uccise tutte le altre in un punto ben preciso della mappa che dovrai scoprire da te e rappresenta il nemico più tosto del gioco. (una specie di valle dei Re che diverrà l'arena del combattimento). Quelle più difficili sono quella su Musphelein e quella su Helheim, ma in generale sono tutte mediamente impegnative e hanno alcuni attacchi diversi e unici
nope, ti confondi...
musphelein e niflheim, quella di helheim in verità è una delle cessotte...
tra l'altro sottolineamo, è quella che ha fatto er culo a Therinai... :asd:
DJurassic
31-01-2022, 11:25
"Ragazzo, leggi qui"
nope, ti confondi...
musphelein e niflheim, quella di helheim in verità è una delle cessotte...
tra l'altro sottolineamo, è quella che ha fatto er culo a Therinai... :asd:
Si. Ho messo un Nifl al post di un Hel...
Povero Therinai. Tra le Valchirie di gow e poi dopo Elden Ring ci rimetterà in salute :asd:
cronos1990
31-01-2022, 12:08
Droppano un botto di roba.Grazie per aver sottolineato che l'acqua è liquida a temperatura ambiente :fagiano:
Il punto è se sono un contenuto end-game (da fare a fine gioco o giù di li) E quello che droppano è tra gli equipaggiamenti migliori che è possibile trovare, se non il migliore, oltre ad essere ottenibile unicamente da loro.
Therinai
31-01-2022, 12:31
Si. Ho messo un Nifl al post di un Hel...
Povero Therinai. Tra le Valchirie di gow e poi dopo Elden Ring ci rimetterà in salute :asd:infatti mi sto curando con tavern master, un capolavoro di nullafacenza. Non neanche provato il nuovo dual sense, stasera lo battezzo con la valchiria, male che vada torno a gestire la taverna lol
Inviato dal mio MEIZU M6 utilizzando Tapatalk
Therinai
31-01-2022, 12:31
Grazie per aver sottolineato che l'acqua è liquida a temperatura ambiente :fagiano:
Il punto è se sono un contenuto end-game (da fare a fine gioco o giù di li) E quello che droppano è tra gli equipaggiamenti migliori che è possibile trovare, se non il migliore, oltre ad essere ottenibile unicamente da loro.Dimentichi la pressione
Inviato dal mio MEIZU M6 utilizzando Tapatalk
cronos1990
31-01-2022, 12:33
Dimentichi la pressione
Inviato dal mio MEIZU M6 utilizzando TapatalkTu il cervello quando venivano forniti alla nascita.
Mi vengono così, immediate e spontanee :asd: Brutta cosa aver frequentato per tutta la vita certe persone :asd:
DJurassic
31-01-2022, 12:41
Grazie per aver sottolineato che l'acqua è liquida a temperatura ambiente :fagiano:
Il punto è se sono un contenuto end-game (da fare a fine gioco o giù di li) E quello che droppano è tra gli equipaggiamenti migliori che è possibile trovare, se non il migliore, oltre ad essere ottenibile unicamente da loro.
Ni. Si potrebbero affrontare anche durante la main senza per forza avere un superpg ma ovviamente a tuo rischio e pericolo. Di certo più il tuo equip è migliore maggiore sono le chance di riuscire a sconfiggerle senza troppi sbattimenti (anche se la difficoltà è insita nello scontro indipendenemente dal gear). Il loot invece si, rappresenta uno dei migliori set che puoi trovare alla prima run se non addirittura il migliore a livello di stats. A livello di abilità passive il discorso è più soggettivo e forse quelli di Niflheim sono da preferirsi a questo.
Il mio consiglio è quello di affrontare la regina alla fine quando non avete più altro da fare mentre le altre sono fattibili anche prima a patto di avere delle buone stats e di aver già completato qualche sidequest e qualche armatura decente (come quelle del Viandante o quelle che portano il nome di uno dei 2 fabbri nanici). Sono scontri complicati e non vanno affrontati alla leggera. Provate a sconfiggere quella che si trova nella regione del gigante Tamur così da capire se avete possibilità di affrontare anche le altre, essendo questa una delle più semplici.
cronos1990
31-01-2022, 12:45
Boh, io per come sono fatto sto giocando nel concreto sempre con un set di armatura (equipaggiamento) inferiore di un livello di rarità rispetto a quello disponibile per paura di bruciare a vuoto i materiali, per cui... :asd:
DJurassic
31-01-2022, 12:49
Boh, io per come sono fatto sto giocando nel concreto sempre con un set di armatura (equipaggiamento) inferiore di un livello di rarità rispetto a quello disponibile per paura di bruciare a vuoto i materiali, per cui... :asd:
Non essere troppo conservativo. I materiali per potenziare armature comuni e rare se ne trovano in quantità. Quelli per potenziare le epiche sono già più rare, in particolare quelli per compiere l'ultimo step e così anche per le leggendarie.
Anche io solitamente faccio come te un pò in tutti i giochi ma poi spesso mi capita di rimanerci terribilmente male quando scopro che ho piallato tutti i nemici e nell'inventario mi avanzavano ricchezze di ogni forma e colore che avrei potuto utilizzare per rendere alcuni scontri decisamente più semplici. Da come leggo che stai procedendo non vorrei ti capitasse una cosa del genere. A meno che tu non abbia già intenzione di fare una seconda run (e in quel caso ti ritroveresti già con le tasche belle piene) fossi in te potenzierei quegli oggetti che finora più mi hanno convinto e che sono solito utilizzare con costanza.
cronos1990
31-01-2022, 12:51
Non rigioco mai un gioco a parte alcune eccezioni ben precise. Questo GoW dubito fortemente che me lo rigioco.
DJurassic
31-01-2022, 12:57
Vi linko qui di seguito un video utile a trovare un tesoro segreto che altrimenti è impossibile da recuperare.
https://www.youtube.com/watch?v=hjFoX80KU0Y&list=FL9YyRlrjGAKC1CvjHapLMUQ&index=10
Non ci sono particolari spoiler e vi consiglio quindi di dargli un occhiata poichè si tratta di effettuare una particolare combinazione tramite pad (o m+k) che se non conoscete non è possibile trovare altrimenti. L'oggetto che recupererete sarà un pomo per il Leviatano che ha delle stats parecchio interessanti.
https://i.ibb.co/BNPjW8B/2022-01-31-135510.jpg
Tra gli altri segreti di questo GOW per chi non lo sapesse è possibile craftare il guanto dell'infinito di Thanos con tanto di gemme. Qui (https://www.polygon.com/god-of-war-guide-walkthrough-ps4-ps5/22268111/avengers-infinity-war-thanos-shattered-gauntlet-of-ages) c'è la guida su cosa fare ma ovviamente ci potrebbero essere degli SPOILERS, quindi siete avvisati.
https://geekculture.co/wp-content/uploads/2018/04/avengers-infinity-war-cap-thug-life-886x500.jpg
BadBoy80
01-02-2022, 00:00
Vi linko qui di seguito un video utile a trovare un tesoro segreto che altrimenti è impossibile da recuperare.
https://www.youtube.com/watch?v=hjFoX80KU0Y&list=FL9YyRlrjGAKC1CvjHapLMUQ&index=10
Non ci sono particolari spoiler e vi consiglio quindi di dargli un occhiata poichè si tratta di effettuare una particolare combinazione tramite pad (o m+k) che se non conoscete non è possibile trovare altrimenti. L'oggetto che recupererete sarà un pomo per il Leviatano che ha delle stats parecchio interessanti.
Ho provato mille volte a recuperare qul pomello ma purtroppo avevo già sconfitto il cavaliere e attivato i bracieri... non so se si può farlo successivamente..
sento rintronare la campana la prima volta ma poi, continuando con la sequenza, nn appare il varco!! :muro:
DJurassic
01-02-2022, 02:18
Ho provato mille volte a recuperare qul pomello ma purtroppo avevo già sconfitto il cavaliere e attivato i bracieri... non so se si può farlo successivamente..
sento rintronare la campana la prima volta ma poi, continuando con la sequenza, nn appare il varco!! :muro:
Questo perchè sbagli tempismo o pecchi in precisione. Il trucco funziona sempre qualsiasi cosa tu abbia fatto prima. Non sempre riesce al primo tentativo ma continua a provare e vedrai che l'avrai vinta tu. Se dopo la prima campana non riesci a farlo esci dalla grande porta e rientra rifacendo i passaggi tutti da capo. Funziona tipo come fosse un reset.
Questo perchè sbagli tempismo o pecchi in precisione. Il trucco funziona sempre qualsiasi cosa tu abbia fatto prima. Non sempre riesce al primo tentativo ma continua a provare e vedrai che l'avrai vinta tu. Se dopo la prima campana non riesci a farlo esci dalla grande porta e rientra rifacendo i passaggi tutti da capo. Funziona tipo come fosse un reset.
Fatto grazie;)
In realtà non serve uscire, dopo aver fatto suonare la prima volta la campana puoi andare avanti a tentare la seconda combinazione finché non la prende, almeno a me è andata così dopo essere entrato ed uscito dieci volte ed aver detto "o la va o la spacca" :D :D
BadBoy80
01-02-2022, 10:19
Riuscito!!! :sofico:
Ora devo solo capire casa sbaglio nell'attivazione del glitch del talismano del tradimento...
Qualcuno può spiegarmi la sequenza? contando che uso mouse e tastiera. :)
alexxx19
01-02-2022, 13:36
mi iscrivo pure io :)
Possiamo spendere due parole sui mob più odiosi e artificiosi mai creati in un videogioco?? I cosiddetti dark elves...
Mamma mia, sono i nemici più scorretti e mal strutturati mai visti.
Insta- Dodge con iframe d'invulnerabilità infiniti, ti accecano e non vedi più niente, velocità della luce, coprono 30 metri in mezzo secondo, bombe teleguidate che predicono il punto in cui rotoli o corri. Una cosa odiosa, li odio davvero:muro:
Che schifo di scontri cavolo:muro:
Si è capito che li odio?:D
DJurassic
01-02-2022, 15:35
Possiamo spendere due parole sui mob più odiosi e artificiosi mai creati in un videogioco?? I cosiddetti dark elves...
Insta- Dodge con iframe d'invulnerabilità infiniti, ti accecano e non vedi più niente, velocità della luce, coprono 30 metri in mezzo secondo, bombe teleguidate che predicono il punto in cui rotoli o corri. Una cosa odiosa, li odio davvero:muro:
Si è capito che li odio?:D
Fortuna che sono pochi allora :asd:
Fortuna che sono pochi allora :asd:
Pocohi ma quando spuntano i lord assieme è un turbinio di imprecazioni:muro:
Comunque ho raggiunto jothuneim:D
non sarebbe il caso di fare backtracking prima di finire il gioco? :stordita:
cronos1990
01-02-2022, 18:34
Si è capito che li odio?:DPerchè sono scriptati, per cui vanno fatti seguendo dei canoni ben precisi. Come diversi nemici presenti il gioco. Questo è il pregio e il limite di questo CS.
Comunque affrontata la prima Valchiria, e appoggio quanto detto da Havel. Estremizza ancor di più il concetto di combattimento scriptato, di fatto sei veramente dentro un corridoio senza possibilità di girarti o muoverti se non in avanti. In effetti mi pare lo scontro peggio realizzato.
Poi nel merito non mi è sembrato complicato, una volta capite le tempistiche sembra piuttosto lineare. Almeno il primo scontro è stato così.
Perchè sono scriptati, per cui vanno fatti seguendo dei canoni ben precisi. Come diversi nemici presenti il gioco. Questo è il pregio e il limite di questo CS.
Comunque affrontata la prima Valchiria, e appoggio quanto detto da Havel. Estremizza ancor di più il concetto di combattimento scriptato, di fatto sei veramente dentro un corridoio senza possibilità di girarti o muoverti se non in avanti. In effetti mi pare lo scontro peggio realizzato.
Poi nel merito non mi è sembrato complicato, una volta capite le tempistiche sembra piuttosto lineare. Almeno il primo scontro è stato così.
Si vero, se sfrutti a pieno le frecce di atreus stordenti praticamente vai solo di finisher, anche perché combatteli a terra è impossible.
Quale hai fatto di valchiria? Gunner o gunnar come si chiama??
Questa è la più bella di quelle che ho visto da affrontare, perché combatte con le "mani" , in cui usi solo il parry e le armi .
Le altre invece hanno tutti sti colpi ad area, dall'alto, che accecano, in arene a volte molto piccole, tutti espedienti che le rendono difficili .
Intanto ho liberato il secondo drago:D
cronos1990
01-02-2022, 20:45
Boh, era una Valchiria :asd: Quella che si trova nel mondo ghiacciato del gigante morto, dove prendi lo scalpello.
Il secondo drago l'avevo già fatto.
BadBoy80
01-02-2022, 21:52
Boh, era una Valchiria :asd: Quella che si trova nel mondo ghiacciato del gigante morto, dove prendi lo scalpello.
Il secondo drago l'avevo già fatto.
la prima, la più "facile".. :p
Perchè sono scriptati, per cui vanno fatti seguendo dei canoni ben precisi. Come diversi nemici presenti il gioco. Questo è il pregio e il limite di questo CS.
aspetta che diventa ancora peggio... :sofico:
Therinai
01-02-2022, 23:09
ma è nornale che col dualsense a schermo si vedano i comandi del controller xbox? Col dualshock si vedono i comandi del controller sony uffff
DJurassic
02-02-2022, 00:59
ma è nornale che col dualsense a schermo si vedano i comandi del controller xbox? Col dualshock si vedono i comandi del controller sony uffff
No non è normale. Io avevo lo schema comandi DS. Come l'hai configurato su Steam?
cronos1990
02-02-2022, 07:29
la prima, la più "facile".. :pQuesto topic sta diventando la fiera dell'ovvio per caso? :asd:
aspetta che diventa ancora peggio... :sofico:Appunto :asd:
Non so quale sia la difficoltà delle altre, di sicuro la difficoltà di questo scontro è basso. La difficoltà nasce tutta dal fatto che devi replicare le azioni da compiere decine e decine di volte senza poter mai uscire da quello schema, e un errore puoi sempre commetterlo.
Presumo che altre Valchirie avranno pattern diversi che richiedano repliche di azioni diverse, ma a prescindere dalla complessità di fondo presumo che non cambi la struttura di questi scontri.
Ed è la struttura in se che è tale da rendere il tutto molto ripetitivo e invariabile, e di conseguenza... diciamo "ben poco ispirato" lo scontro.
Dovrei aver finalmente concluso , con la terza "bossfight" se così si può chiamare, la querelle conbaldur
È stata molto bella la parte cinematica finale, devo dire che mi è piaciuta nonostante io non sia un grande amante di questi momenti l'ho guardata con coinvolgimento.
Mi spiace che freya ora ci odi , credo che diventerà una nostra acerrima nemica, ma è da comprendere in un certo senso,direi
Lo scontro con baldur , lo abbiamo già detto, è più cinema che altro ma amen, non ha più senso ribadirlo.
:rolleyes:
A che punto sono della storia?
Parlando di una mia curiosità in merito ai tempi ed al plot della narrazione, solo a me alcuni interventi di Kratos in cui "apre il suo essere ed il suo passato ad atreus" sono sembrati fuori luogo?
Ad esempio mentre la strega è al capezzale di baldur, morente a terra, e accusa Kratos il quale le dice che lei non lo conosce davvero, lei gli fa l'appunto "perché tuo figlio??"
E allora Kratos si rivolge ad atreus e gli narra alcuni avvenimenti del suo passato fatti di violenza e uccisioni.
Però in quel momento non c'entrava nulla, né con ciò che sta accadendo né con il pathos della scena.
Non so, è stata la seconda volta in cui hanno inserito questi momenti di "apro il mio cuore" ma che secondo me cozzavano con la situazione ed il tempo scenico.
Che ne pensate??:D
non sarebbe il caso di fare backtracking prima di finire il gioco? :stordita:
Puoi fare come ti pare, una volta raggiunti i titoli di coda puoi tornare indietro,
il gioco non si ferma.
Puoi fare come ti pare, una volta raggiunti i titoli di coda puoi tornare indietro,
il gioco non si ferma.
ah vero, questo proprio non lo ricordavo.
Therinai
02-02-2022, 10:06
No non è normale. Io avevo lo schema comandi DS. Come l'hai configurato su Steam?
Configurato? Io non ho fatto niente a parte collegarlo via BT :asd:
Stasera verifico.
Andrew46147
02-02-2022, 10:27
Ragazzi giusto per capire a che punto sto del gioco:
ho appena fatto comparire la torre di jotunheim
comunque per me le più odiose sono le redivive, ci metto sempre un po' di tempo a farle fuori
ed ovviamente a niflheim mi compaiono sempre loro :fagiano:
Ragazzi giusto per capire a che punto sto del gioco:
ho appena fatto comparire la torre di jotunheim
comunque per me le più odiose sono le redivive, ci metto sempre un po' di tempo a farle fuori
ed ovviamente a niflheim mi compaiono sempre loro :fagiano:
In realtà quelle sono facili se vai di pugni e frecce elettriche di atreus, si stunnano subito:D
Praticamente non si muovono più e con qualche ogni riempi la barra e puoi fare la finisher.
Rimangono comunque un dito nel sedere quando spuntano assieme ad altri nemici, anche perché il loro attacco "tremors " ti segue fino in capo al mondo:muro:
DJurassic
02-02-2022, 10:58
Configurato? Io non ho fatto niente a parte collegarlo via BT :asd:
Stasera verifico.
Prova a vedere se col cavo te li prende. In ogni caso da Steam puoi andare in impostazione controller e scegliere dal pannello la compatibilità da associare al pad.
Therinai
02-02-2022, 21:08
Prova a vedere se col cavo te li prende. In ogni caso da Steam puoi andare in impostazione controller e scegliere dal pannello la compatibilità da associare al pad.
Non trovo una via per visualizzare i tasti "sony", gow continua a farmi vedere i tasti xbox con il dual sense collegato.
Ho provato anche collegandolo via cavo, poi ricollegandolo via BT, e usando big picture, ma niente da fare. Ho anche spulciato le opzioni di gioco ma non c'è nulla riguardo i tasti visualizzati a schermo.
Boh, male che vada mi tengo i tasti xbox ma mi sembra strano, con dualshock 4 il gioco visualizza correttamente i tasy sony e non ho avuto bisogno di toccare nessuna impostazione.
DJurassic
02-02-2022, 21:20
Non trovo una via per visualizzare i tasti "sony", gow continua a farmi vedere i tasti xbox con il dual sense collegato.
Ho provato anche collegandolo via cavo, poi ricollegandolo via BT, e usando big picture, ma niente da fare. Ho anche spulciato le opzioni di gioco ma non c'è nulla riguardo i tasti visualizzati a schermo.
Boh, male che vada mi tengo i tasti xbox ma mi sembra strano, con dualshock 4 il gioco visualizza correttamente i tasy sony e non ho avuto bisogno di toccare nessuna impostazione.
Non è che ti sembra strano. E' strano. Abbiamo lo stesso pad e i tasti erano esattamente quelli PS. Se lo colleghi col filo te lo fà lo stesso?
Therinai
02-02-2022, 21:43
Non è che ti sembra strano. E' strano. Abbiamo lo stesso pad e i tasti erano esattamente quelli PS. Se lo colleghi col filo te lo fà lo stesso?
Yep, l'ho disconnesso dal BT del pc e l'ho collegato col filo, ma fa uscire comunque i tasti xbox
ps: però nelle impostazioni del controller di steam esce il dualsense, cioé fa vedere proprio la fotina del dualsense e posso scegliere che funzioni bindare ai tasti principali, poi però se avvio il gioco mi mostra i tasti xbox
Therinai
02-02-2022, 21:49
https://i.ibb.co/qM1hFGQ/dualsense.jpg (https://ibb.co/RpHt4nw)
DJurassic
02-02-2022, 22:00
.
Se lo colleghi col cavo non c'è bisogno che configuri nulla. In modalità BT invece si. Prova a non selezionare nulla e vedi che succede.
ray_hunter
03-02-2022, 08:00
https://i.ibb.co/qM1hFGQ/dualsense.jpg (https://ibb.co/RpHt4nw)
Avevo lo stesso problema. Devi deselezionare l'opzione "configuratore Playstation" e vedrai che poi va alla grande e ti visualizzerà i comandi del dualsense.
DJurassic
03-02-2022, 10:01
Avevo lo stesso problema. Devi deselezionare l'opzione "configuratore Playstation" e vedrai che poi va alla grande e ti visualizzerà i comandi del dualsense.
A proposito come ti trovi con il nuovo pad?
ray_hunter
03-02-2022, 10:36
A proposito come ti trovi con il nuovo pad?
Molto ma molto bene!
Come speravo la posizione delle levette analogiche in linea facilita l'utilizzo della corsa ed inoltre mi son trovato meglio a usare il d-pad per switchare le armi.
Ho fatto l'ultima boss-fight in un batter di ciglio proprio per questo. Con il pad X360 avrei avuto grossissime difficoltà!
Ti posso fare una domanda off topic?
Hai un ricevitore audio attaccato alla LC OLED o usi solo cuffie o casse stereo?
DJurassic
03-02-2022, 10:43
Molto ma molto bene!
Come speravo la posizione delle levette analogiche in linea facilita l'utilizzo della corsa ed inoltre mi son trovato meglio a usare il d-pad per switchare le armi.
Ho fatto l'ultima boss-fight in un batter di ciglio proprio per questo. Con il pad X360 avrei avuto grossissime difficoltà!
Ti posso fare una domanda off topic?
Hai un ricevitore audio attaccato alla LC OLED o usi solo cuffie o casse stereo?
Ho la soundbar + sub collegati al TV Oled tramite BT e il TV Oled è collegato con cavo HDMI 2.1 all'uscita della GPU. Uso anche le cuffie ma solitamente solo la sera per non disturbare moglie e figli.
ray_hunter
03-02-2022, 10:47
Ho la soundbar + sub collegati al TV Oled tramite BT e il TV Oled è collegato con cavo HDMI 2.1 all'uscita della GPU. Uso anche le cuffie ma solitamente solo la sera per non disturbare moglie e figli.
Ok grazie!
Ho appena preso sia LG OLED48C14LB e suondbar LG SPD7Y, sia tv che soundbar hanno HDMI earc ma ho qualche dubbio su come collegarle!
Cmq ieri sera ho provato GOW con le cuffie Creative SXFI ari gamer: una cosa spettacolare con SXFI attivo!!!
DJurassic
03-02-2022, 11:15
Ok grazie!
Ho appena preso sia LG OLED48C14LB e suondbar LG SPD7Y, sia tv che soundbar hanno HDMI earc ma ho qualche dubbio su come collegarle!
Cmq ieri sera ho provato GOW con le cuffie Creative SXFI ari gamer: una cosa spettacolare con SXFI attivo!!!
Sicuramente sia il TV che la Soundbar avranno il BT e quindi ti basterà interfacciarle tra loro per risolvere il problema. Poi sono anche entrambe LG quindi direi che non avrai nessun problema.
Io come cuffie uso le Sony WH-1000XM3 e non credo che le cambierò più se non con i modelli successivi.
Therinai
03-02-2022, 11:48
Ieri sera ci avevo provato a deselezionare il configuratore ps, ma se non seleziono niente non funziona proprio il controller in gioco, forse tu hai selezionato un altro configuratore (tipo controller generico) ?
ray_hunter
03-02-2022, 13:37
Sicuramente sia il TV che la Soundbar avranno il BT e quindi ti basterà interfacciarle tra loro per risolvere il problema. Poi sono anche entrambe LG quindi direi che non avrai nessun problema.
Io come cuffie uso le Sony WH-1000XM3 e non credo che le cambierò più se non con i modelli successivi.
Se collegata in bluetooth la soundbar subisce una latenza non proprio ottimale per i giochi, spt FPS. Inoltre non credo che il Dolby Atmos in 7.1 sia disponibile in questa modalità. Preferisco il classico cavo e sub in BT.
Ieri sera ci avevo provato a deselezionare il configuratore ps, ma se non seleziono niente non funziona proprio il controller in gioco, forse tu hai selezionato un altro configuratore (tipo controller generico) ?
E' successo anche a me un paio di volte. Prova a ricollegarlo e poi identificarlo con l'apposito tasto, dovrebbe vibrare. Se invece non vibra allora scollegherei e riavvierei.
Cmq a me senza alcun flag sta funzionando correttamente, così come se lancio Epic da steam riesco a giocare a Kena con la mappatura tasti PS5.
L'unico neo rimane il Gamepass, li serve assolutamente l'app DualsenseX
L'ho finito senza nemmeno accorgermene.
Finisce così? dopo quello scontro con Balder che ho capito solo ora essere la bossfight finale( delusione apocalittica ragazzi) , mi aspettavo un crescere di avvenimenti, di emozioni.
Invece no, vado a jothuneim e via, spargiamo le ceneri e titoli di coda
Ditemi per favore che è uno scherzo, che deve succedere ancora qualcosa:doh:
ma freya? Pensavo entrasse in gioco lei, che bene o male avremmo dovuto risolvere la questione, invece è sparita
Davvero, non ho mai visto una storia principale di un gioco andsre verso l'epilogo in questo modo, senza un minimo di "carica verso il gran finale", senza un ritmo che diventi via via più incalzante. Davvero, combatti mr. B per l'ennesima volta( tra l'altro, se questa è davvero la bossfight finale mi chiedo come si possa considerarla uno scontro epico, è di una banalità e ripetitività assurda,fai 3 cose in loop fino a sbloccare il pezzo di cinematica e stop, altro che combat sfaccettato e scontro incredibile ecc ecc) e via, giusto qualche attimo e fine.
Giuro, ci sono rimasto malissimo, malissimo.
Ora, mi sono rimaste alcune regioni che ho sbloccato da poco e che non ho ancora visitato perché pensavo che la main mi avrebbe indirizzato li invece no. Aggiungono qualcosa alla storia? O sono tutte solo terreno di sfide e raccolta di oggetti?
Adesso mi sa che finché ho ancora voglia vado in giro a fare le valchirie e le regioni/ sfide che mancano ma davvero, sono rimasto così deluso che non so se avrò lo stimolo. Che lo faccio a fare? Di solito tutto il "lavoro secondario" mi serve per affrontare meglio la main, i boss della storia, mentre ora che ho finito senza nessun tipo di fatica mi trovo ad avere ancora un bel po' di attività secondarie ma giusto per spuntarle dalla lista visto che non mi serviranno a nulla.
Ragazzi ma che roba, pensavo davvero di testa a 3/4 e di dover ancora sudare parecchio, mi stavo prendendo bene:cry:
cronos1990
04-02-2022, 06:14
mmm... eravano quasi al paro e tu l'hai finito or ora. Vero che io negli ultimi due giorni non ho avuto quasi modo di toccare il gioco, giusto un poco ieri nel quale
Ho curato Atreus e poi fatto la stanza di Tyr per recuperare la pietra neraE confermo che a livello puramente narrativo si è visto di meglio, il passaggio "nodale" nel quale Kratos si apre al figlio mi sembra ripreso da una trasmissione per bambini.
Nel complesso solo qualche dialogo sparso si salva; di tutti gli elementi che ci sono si salva solo il modo in cui al giocatore vengono trasmessi i tormenti interiori di Kratos, che poi il più delle volte avviene tramite i suoi silenzi. Ma a parte il fatto di essere affezionati al personaggio dai giochi precedenti, vedo ben poco che possa lasciare il segno. Resta comunque il fatto che la storia si segue comunque bene, ha il pregio di non essere mai invadente e vengono usati sapientemente le fasi di transizione da un luogo all'altro per inserire parti di storia o diversi tipi di racconti che ampliano la rappresentazione dell'ambientazione.
Il gameplay è quello che continua a dare gli spunti migliori del gioco. Le capacità concesse al personaggio anche dopo alcune decine di ore di gioco continuano a migliorare ed aumentare, senza mai esagerare ma neanche senza lasciare troppi vuoti, e le difficoltà delle sfide aumentano man mano che si progredisce sotto questo punto di vista.
L'unica cosa che davvero non sopporto è che la difficoltà è sempre e solo legata alla presenza di una marea di nemici unita a spazi stretti nei quali ci si deve muovere. Acquisendo sempre più dimestichezza col CB e nuove capacità ogni nemico preso a se stante (oddio, tranne uno almeno per me che proprio non sopporto) è come un micino di fronte ad un leone.
Il problema è che il gioco ti fa incontrare anche 6-7-8 nemici alla volta, tra l'altro diversi tra loro con necessità di applicare tattiche diverse per ognuno di loro. Nemici che continuano ad attaccarti da ogni lato (e con la camera di questo gioco hai pressochè zero visibilità dietro e ai lati, per cui a meno che Atreus/Testa :asd: non ti avvertano del pericolo all'ultimo momento vieni colpito e neanche te ne accorgi).
Vedasi la seconda Valchiria che ho incontrato, quella che si trova sotto la casa di Freya. Di per se è ancora più semplice della prima, devi solo stare attento ad evitare l'attacco quando lancia il pugnale che non è parabile. Il problema è che fa spawnare di continuo 5 nemici alla volta, e sei in un'arena circolare, e nel momento in cui te li ritrovi sparsi (e prima o poi capita, perchè comunque si spostano ovunque) il fattore "casualità" non è secondario. Senza contare che quando i vari effetti grafici degli attacchi si sovrappongono l'uno all'altro neanche riesci a capire bene quello che sta per succedere.
Ci sarebbe anche il discorso del Backtracking: premesso che io non sono mai stato uno di quelli che platina i giochi, nel 99% dei casi la trovo solo una pratica incentivata dai produttori del gioco per "allungare" il brodo, anche perchè a parte specifici casi il tutto in genere si riduce a cose banali che non offrono sfida ma solo tanto tempo da perderci dietro... e per nulla in linea di massima.
Premesso ciò, quasi ogni zona ha delle aree che per sbloccarle servono capacità che acquisisci in seguito. Questo vuol dire che se vuoi completare il gioco, o comunque per sbloccare le cose di interesse, sei costretto a rivisitare tutte le aree passate. Il che da un lato vuol dire tanto tempo perso per i vari viaggi (anche considerando i teleport, comunque poi per ritornare nei vari punti devi "camminare"), e dall'altro pretendere che il giocatore ricordi al volo tutte le zone passate, o che in quelle zone aveva visto un luogo interessante ma inaccessibile.
Per dire, da poco ho sbloccato l'abilità... ovviamente non ne ricordo il nome :asd: comunque quella dei venti che prendi il potere con l'artiglio e poi hai 10 secondi per piazzarlo in un altro punto. Io ricordo di aver visto più di un luogo con le "sferette verdi" da infondere con il potere del vento. Ma vatti a ricordare dove sono questi luoghi, o se in una specifica area c'erano questi marchingegni.
Più o meno in generale mi sento di confermare le prime impressioni. Complessivamente ottimo gioco, CS ben realizzato e molto vario, comparto grafico (sia lato tecnico che artistico) di alto profilo. Presenta però a mio avviso alcune pecche, alcune che si potevano evitare (narrativa che si poteva decisamente realizzare meglio), altre che invece sono congenite alla strutturazione del gioco e quindi difficilmente limabili.
Ho ancora 7 giorni per completarlo, dovrei riuscirci :fagiano: Ho lasciato indietro la seconda Valchiria di cui ho scritto sopra (sono al livello 4), devo capire come craftare gli oggetti Epici perchè... non so dove reperire i materiali. Poi devo andare a ritrovare le varie zone che per un motivo o per un altro ho lasciato indietro, o che ho già esplorato e per qualche motivo non sono riuscito a completare (ad esempio alcuni dei "portali" nel Mare dei Nove dove sono riuscito a tradurre solo parte delle scritti che accendono i vari bracieri).
Chiudo evidenziando che i menù di gioco e l'interfaccia sembrano ben realizzate, cosa troppo spesso trascurata ma fondamentale in qualunque gioco. Ad eccezione della mappa, che ha uno zoom limitato ed è confusionaria quando si sovrappongono le varie icone.
fraussantin
04-02-2022, 06:58
Finito anche io .
Il finale è un po' alla serie TV che ti apre al seguito. Ora ci sarebbero da fare le valkirie ma non ho tanta voglia
IL gioco in se non è male, lontano da essere il capolavoro decantato , ma cmq ha un buon gameplay superiore alla media , e una trama che anche se non mi ha convinto non male.
Il problema più grosso secondo me sono le cutscene troppo frequenti e troppo lunghe , che insieme alle animazioni delle interazioni con porte o oggetti , scalate camminate ecc , spezzano troppo il ritmo di gioco..
Decisamente troppo.
mmm... eravano quasi al paro e tu l'hai finito or ora. Vero che io negli ultimi due giorni non ho avuto quasi modo di toccare il gioco, giusto un poco ieri nel quale
Ho curato Atreus e poi fatto la stanza di Tyr per recuperare la pietra neraE confermo che a livello puramente narrativo si è visto di meglio, il passaggio "nodale" nel quale Kratos si apre al figlio mi sembra ripreso da una trasmissione per bambini.
Nel complesso solo qualche dialogo sparso si salva; di tutti gli elementi che ci sono si salva solo il modo in cui al giocatore vengono trasmessi i tormenti interiori di Kratos, che poi il più delle volte avviene tramite i suoi silenzi. Ma a parte il fatto di essere affezionati al personaggio dai giochi precedenti, vedo ben poco che possa lasciare il segno. Resta comunque il fatto che la storia si segue comunque bene, ha il pregio di non essere mai invadente e vengono usati sapientemente le fasi di transizione da un luogo all'altro per inserire parti di storia o diversi tipi di racconti che ampliano la rappresentazione dell'ambientazione.
Il gameplay è quello che continua a dare gli spunti migliori del gioco. Le capacità concesse al personaggio anche dopo alcune decine di ore di gioco continuano a migliorare ed aumentare, senza mai esagerare ma neanche senza lasciare troppi vuoti, e le difficoltà delle sfide aumentano man mano che si progredisce sotto questo punto di vista.
L'unica cosa che davvero non sopporto è che la difficoltà è sempre e solo legata alla presenza di una marea di nemici unita a spazi stretti nei quali ci si deve muovere. Acquisendo sempre più dimestichezza col CB e nuove capacità ogni nemico preso a se stante (oddio, tranne uno almeno per me che proprio non sopporto) è come un micino di fronte ad un leone.
Il problema è che il gioco ti fa incontrare anche 6-7-8 nemici alla volta, tra l'altro diversi tra loro con necessità di applicare tattiche diverse per ognuno di loro. Nemici che continuano ad attaccarti da ogni lato (e con la camera di questo gioco hai pressochè zero visibilità dietro e ai lati, per cui a meno che Atreus/Testa :asd: non ti avvertano del pericolo all'ultimo momento vieni colpito e neanche te ne accorgi).
Vedasi la seconda Valchiria che ho incontrato, quella che si trova sotto la casa di Freya. Di per se è ancora più semplice della prima, devi solo stare attento ad evitare l'attacco quando lancia il pugnale che non è parabile. Il problema è che fa spawnare di continuo 5 nemici alla volta, e sei in un'arena circolare, e nel momento in cui te li ritrovi sparsi (e prima o poi capita, perchè comunque si spostano ovunque) il fattore "casualità" non è secondario. Senza contare che quando i vari effetti grafici degli attacchi si sovrappongono l'uno all'altro neanche riesci a capire bene quello che sta per succedere.
Ci sarebbe anche il discorso del Backtracking: premesso che io non sono mai stato uno di quelli che platina i giochi, nel 99% dei casi la trovo solo una pratica incentivata dai produttori del gioco per "allungare" il brodo, anche perchè a parte specifici casi il tutto in genere si riduce a cose banali che non offrono sfida ma solo tanto tempo da perderci dietro... e per nulla in linea di massima.
Premesso ciò, quasi ogni zona ha delle aree che per sbloccarle servono capacità che acquisisci in seguito. Questo vuol dire che se vuoi completare il gioco, o comunque per sbloccare le cose di interesse, sei costretto a rivisitare tutte le aree passate. Il che da un lato vuol dire tanto tempo perso per i vari viaggi (anche considerando i teleport, comunque poi per ritornare nei vari punti devi "camminare"), e dall'altro pretendere che il giocatore ricordi al volo tutte le zone passate, o che in quelle zone aveva visto un luogo interessante ma inaccessibile.
Per dire, da poco ho sbloccato l'abilità... ovviamente non ne ricordo il nome :asd: comunque quella dei venti che prendi il potere con l'artiglio e poi hai 10 secondi per piazzarlo in un altro punto. Io ricordo di aver visto più di un luogo con le "sferette verdi" da infondere con il potere del vento. Ma vatti a ricordare dove sono questi luoghi, o se in una specifica area c'erano questi marchingegni.
Più o meno in generale mi sento di confermare le prime impressioni. Complessivamente ottimo gioco, CS ben realizzato e molto vario, comparto grafico (sia lato tecnico che artistico) di alto profilo. Presenta però a mio avviso alcune pecche, alcune che si potevano evitare (narrativa che si poteva decisamente realizzare meglio), altre che invece sono congenite alla strutturazione del gioco e quindi difficilmente limabili.
Ho ancora 7 giorni per completarlo, dovrei riuscirci :fagiano: Ho lasciato indietro la seconda Valchiria di cui ho scritto sopra (sono al livello 4), devo capire come craftare gli oggetti Epici perchè... non so dove reperire i materiali. Poi devo andare a ritrovare le varie zone che per un motivo o per un altro ho lasciato indietro, o che ho già esplorato e per qualche motivo non sono riuscito a completare (ad esempio alcuni dei "portali" nel Mare dei Nove dove sono riuscito a tradurre solo parte delle scritti che accendono i vari bracieri).
Chiudo evidenziando che i menù di gioco e l'interfaccia sembrano ben realizzate, cosa troppo spesso trascurata ma fondamentale in qualunque gioco. Ad eccezione della mappa, che ha uno zoom limitato ed è confusionaria quando si sovrappongono le varie icone.
Finito anche io .
Il finale è un po' alla serie TV che ti apre al seguito. Ora ci sarebbero da fare le valkirie ma non ho tanta voglia
IL gioco in se non è male, lontano da essere il capolavoro decantato , ma cmq ha un buon gameplay superiore alla media , e una trama che anche se non mi ha convinto non male.
Il problema più grosso secondo me sono le cutscene troppo frequenti e troppo lunghe , che insieme alle animazioni delle interazioni con porte o oggetti , scalate camminate ecc , spezzano troppo il ritmo di gioco..
Decisamente troppo.
Concordo con entrambi, secondo me la sensazione è proprio quella di un capitolo che fa da "apripista" per il vero God of war.
Il combat è bello ma viene, sempre per me, spesso annichilito dalla struttura degli scontri in cui praticamente, a causa del numero sempre elevato di mob, sfrutti poco i vari moveset e le varie combo e tanto ( troppo) i poteri legati alle armi per levare di torno tutti quanti.
Come dice Chrono purtroppo singolarmente non c'è stato un solo nemico( tolte le valchirie) che possa essere descritto come un buon fight, che ti spinga ad usare tutto il tuo repertorio, ma è solo il numero elevato e alcune lacune su animazioni e mobilità dei nemici a creare difficoltà:)
Sottoscrivo frussantin in merito ai momenti "narrativi" e di arrampicata, troppo lunghi e frequenti, mi chiedo con che coraggio si possa criticare l'esplorazione di un Assassin's Creed quando qui davvero è di un macchinoso e noioso incredibile:Prrr:
Nel complesso mi è piaciuto, si percepisce la caratura elevata ma secondo me pecca in quello che invece mi sarei aspettato essere uno dei punti focali: la narrazione .
Il gioco arriva alle battute finali non solo senza un crescendo coinvolgente, ma in tutta tranquillità, chiacchierando con atreus.
Vabbè, ora troviamo un po' di voglia per fare le cose lasciate indietro.
Foto finale 8 perché Kratos è Kratos, ma per la delusione del finale darei un 7.5:cool:
Vorrei fosse oggi il 25 febbraio però ahahahahhaha
cronos1990
04-02-2022, 07:37
Come dice ChronoIn questo momento ho l'innaturale volontà di possedere tra le mani il Leviatano e brandirlo contro una "certa persona" con la stessa "naturalezza" di Kratos :asd:
Avrei detto un'altra arma, ma devo rimanere in tema con il topic :asd:
In questo momento ho l'innaturale volontà di possedere tra le mani il Leviatano e brandirlo contro una "certa persona" con la stessa "naturalezza" di Kratos :asd:
Avrei detto un'altra arma, ma devo rimanere in tema con il topic :asd:
Giuro che è stato del tutto involontario!!!
La S pensavo di averla scritta :)
cronos1990
04-02-2022, 08:10
E l'aggiunta della "h"? :asd:
E l'aggiunta della "h"? :asd:
Azzz.. Eccesso di inglesismo???:Prrr:
Chiedo venia ho cannato proprio tutto ahahahah
Alekos Panagulis
04-02-2022, 19:34
E' appena uscita una patch che forse corregge il problema dell'accelerazione negativa del mouse.
precision mouse mode*
This new mode works by ignoring the default mouse-to-camera conversion implementation. Additional sensitivity fine-tuning can be done by tweaking values in the settings.ini file in the game installation folder. This mode should NOT be used in conjunction with Aim Assist.
Edit: confermo, un'altra cosa adesso.
Finalmente muovere la visuale non è più un problema:D
Ieri sera ho provato la valchiria sotto la strega, di per sé è una scemenza, ma muoio sempre a causa dei 4 mob che continuano a spaventare ogni dieci secondi:D
Ma mi pare fattibile, oggi mi ci metto.
Poi proverò a fare le altre, e magari le zone che ancora mi mancano.
Voi come siete messi??
Andrew46147
05-02-2022, 09:21
ieri sera l'ho "finito" :mbe: boh ci sono rimasto un po'... :fagiano:
cavolo alla fine, il piccolo è il dio dell'inganno :eek:
mi manca un drago, invece per le valchirie ho fatto la prima vicino al gigante e per poco non battevo anche quella a niflheim.. sono rimasto senza "ossigeno" :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.