PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

Er Monnezza
22-12-2021, 13:18
Adoro Titan Quest e da quello che ho visto e letto Grim Dawn è un Titan Quest potenziato sotto diversi aspetti quindi è assolutamente mia intenzione giocarlo.
La mia domanda era propedeutica nel caso mi capitasse di trovare una bella offerta per Diablo II.
Comunque grazie per il consiglio!

Grim Dawn comunque è molto superiore a Titan Quest, come longevità, giocabilità e classi dei personaggi.

Therinai
22-12-2021, 18:17
DOMANDA: ho iniziato atto 2 a nightmare, ho fatto la missione del cubo horadrico, che già posisedo dalla prima run normal, e arrivato alla cesta dove dovrebbe trovarsi il cubo non l'ho trovato (è segnalato sulla mappa ma non c'è l'oggetto a terra). Va bene lu stess e posso andare avanti??

Yramrag
22-12-2021, 18:35
DOMANDA: ho iniziato atto 2 a hell, ho fatto la missione del cubo horadrico, che già posisedo dalla prima run normal, e arrivato alla cesta dove dovrebbe trovarsi il cubo non l'ho trovato (è segnalato sulla mappa ma non c'è l'oggetto a terra). Va bene lu stess e posso andare avanti??

È giusto così.
Il cubo è l'unico oggetto di quest che funziona anche tra livelli di difficoltà diversi.
Se per qualche motivo lo perdi (o lo passi a un mulo) puoi andare a riprenderlo a normale: il forziere lo droppa se non ce l'hai.

Inoltre, il cubo droppa anche uccidendo il Consiglio di Kurast, dato che serve per comporre il flagello di Khalim, se chi sta facendo la quest non c'è l'ha già; in questo caso lo noti solo se fai rush, che normalmente uno già l'ha preso.

Non ci hai fatto caso a Nightmare? O hai saltato direttamente la quest? :asd:

Therinai
22-12-2021, 19:27
È giusto così.
Il cubo è l'unico oggetto di quest che funziona anche tra livelli di difficoltà diversi.
Se per qualche motivo lo perdi (o lo passi a un mulo) puoi andare a riprenderlo a normale: il forziere lo droppa se non ce l'hai.

Inoltre, il cubo droppa anche uccidendo il Consiglio di Kurast, dato che serve per comporre il flagello di Khalim, se chi sta facendo la quest non c'è l'ha già; in questo caso lo noti solo se fai rush, che normalmente uno già l'ha preso.

Non ci hai fatto caso a Nightmare? O hai saltato direttamente la quest? :asd:

Scusa mi sono confuso e ho scritto hell invece che nightmare! Volevo dire che ho iniziato atto 2 nightmare, non hell :D
Ma quelal roba del consiglio non la ricordo, forse ci devo arrivare, per ché questa del cubo è la prima misisone che mi è stata assegnata in atto 2.

Therinai
22-12-2021, 21:22
Ma che rottura di palle il covo delle larve in atto 2 incubo, mi sto adormentando per nadare avanti col necro

Yramrag
22-12-2021, 22:06
Scusa mi sono confuso e ho scritto hell invece che nightmare! Volevo dire che ho iniziato atto 2 nightmare, non hell :D
Ma quelal roba del consiglio non la ricordo, forse ci devo arrivare, per ché questa del cubo è la prima misisone che mi è stata assegnata in atto 2.
Il concilio sono i tizi dell'atto 3 a guardia delle scale per il dungeon di Mefisto, che droppano l'arma da combinare con i 3 organi.
Se ci arrivi senza cubo (normalmente c'è l'hai già, ma se porti su un mulo può essere senza), droppano anche il cubo.

MariuSSSS
23-12-2021, 07:38
Il concilio sono i tizi dell'atto 3 a guardia delle scale per il dungeon di Mefisto, che droppano l'arma da combinare con i 3 organi.
Se ci arrivi senza cubo (normalmente c'è l'hai già, ma se porti su un mulo può essere senza), droppano anche il cubo.
Non solo :O

https://www.youtube.com/watch?v=khEO2osJ91I

cicciobast5000
23-12-2021, 09:00
Ma che rottura di palle il covo delle larve in atto 2 incubo, mi sto adormentando per nadare avanti col necro

Col necro credo sia la cosa più rompipalle del gioco :asd:
Finalmente TIM ha deciso di riattivarmi la linea quindi per le feste si torna a nerdare pesante :fagiano:

Yramrag
23-12-2021, 09:03
Per me è stato più critico il santuario arcano, a Hell, con i fantasmi immuni ai fisici che svolazzano in giro.
E l'evocatore ovviamente alla fine del quarto percorso :muro:

Hyperion
23-12-2021, 12:05
Staff con cariche di teleport e ciao.

Yramrag
23-12-2021, 12:12
Staff con cariche di teleport e ciao.

In hc vado estremamente cauto anche col teleport, nonostante l'accozzaglia di scheletri :O
Il pericolo sono i ghost PI che "stackano" uno sull'altro :eek:

La maggot lair è una passeggiata, lenta, ma ne arrivi in fondo.

Therinai
23-12-2021, 13:07
ancora non ho capito cosa sono ste cariche di teleport

Therinai
23-12-2021, 13:08
Per me è stato più critico il santuario arcano, a Hell, con i fantasmi immuni ai fisici che svolazzano in giro.
E l'evocatore ovviamente alla fine del quarto percorso :muro:

Ci sono anche gli immuni al fisico? Questo si che è un bel problema :stordita:

Yramrag
23-12-2021, 14:04
ancora non ho capito cosa sono ste cariche di teleport
Mai trovato oggetti con cariche?

Esempio (è un circlet, ma il concetto è lo stesso):

https://i.imgur.com/uKfHzSe.jpeg
Prima immagine utile trovata con "diablo teleport charges" su google images.

Una staff con cariche di teleport si può acquistare già da Ormus (Atto 3) a normale. Conviene una staff senza altri mod per tenere bassi i costi di riparazione, altrimenti Ort+chipped.

Therinai
23-12-2021, 18:35
Ok ma cosa fa teleport?

ok mi sono arreso e ho guardato sul tubo:
https://www.youtube.com/watch?v=SHPp_kOLs4g
Bah, si sembra utile questo teleport, dovrei abituarmi a switchare tra i due set di armi, ma con il necro così su due piedi non penso lo userei molto spesso.

Yramrag
23-12-2021, 18:46
Ti teletrasporta (http://classic.battle.net/diablo2exp/skills/sorceress-lightning.shtml#teleport) alla posizione del puntatore, assieme a mercenario e summon/pet vari.
Mi sembrava scontato però :confused:

Therinai
23-12-2021, 18:48
Ti teletrasporta (http://classic.battle.net/diablo2exp/skills/sorceress-lightning.shtml#teleport) alla posizione del puntatore, assieme a mercenario e summon/pet vari.
Mi sembrava scontato però :confused:

mai dare nulla per scontato come me, mai :D
ps: per farti capire l'entità del fenomeno, in precedenza avevo pensato che teleport fosse il teletrasporto delle pergamene che ti riportano al villaggio, poi mi era sorto un dubbio che fosse qualcos'altro ma non ho voluto approfondire...

Havel
24-12-2021, 10:22
Non solo :O

https://www.youtube.com/watch?v=khEO2osJ91I

buawahahaha, guardando la play list di diablo sto morendo dalle risate.

MariuSSSS
24-12-2021, 10:59
buawahahaha, guardando la play list di diablo sto morendo dalle risate.
CarBot è un dono all'umanità nerd :O

Hyperion
24-12-2021, 12:47
CarBot è un dono all'umanità nerd :O

Parlo di D2 in quanto è l'unico che conosco, e di cui ho visto -ovviamente!- tutti i loro video (anche gli it could be cool if): hanno una conoscenza del gioco davvero molto elevata, sulle dinamiche di gioco, sugli scam, su tutto.
Ad esempio, l'ultimo video, il 41, linkato poco sopra, non l'avrei capito qualche mese fa...

Chapeaux!

Yramrag
24-12-2021, 17:16
Mi fa scompisciare la rogue merc che muore appena uscita dall'accampamento e cade nel torrente... E poi in ogni corso d'acqua nei successivi episodi si vede il cadavere galleggiante passare :asd:

MariuSSSS
24-12-2021, 18:47
Parlo di D2 in quanto è l'unico che conosco, e di cui ho visto -ovviamente!- tutti i loro video (anche gli it could be cool if): hanno una conoscenza del gioco davvero molto elevata, sulle dinamiche di gioco, sugli scam, su tutto.
Ad esempio, l'ultimo video, il 41, linkato poco sopra, non l'avrei capito qualche mese fa...

Chapeaux!
Gli altri titoli Blizzard li conosce allo stesso modo (a partire da WC e D1.....è impressionante).

Therinai
25-12-2021, 13:22
finalmente ho trovato una staffa col teleport e l'ho provato! Sembra utile perché teletrasporta tutta la banda di scheletri, merc, golem, resuscitati.
Me l'avrete ripetuto 50 volte, come si dice? Repetita iuvant :D

Therinai
25-12-2021, 17:38
Ho venduto per sbaglio l'armatura che indossavo, l'unica decente che ho trovato fin'ora, e il commerciante di turno ha l'inventario armature pieno e non posso neanche ricomprarla perché non compare... mi viene da piangere :doh:
Per di più dopo l'unico momento sbatti che ho incontrato ad hell, nella tomba di tal rasha c'è un punto dove ci sono talmente tanti necromanti che evocano più scheletri di quanti riesca ad ammazzarne, ci ho messo mezz'ora per ripulire quella stanza :sofico:

ps:
Situazione attuale skills, ormai ho sei punti accumulati e non so dove metterli, consigli? Per quanto riguarda le maledizioni sto usando solo corpse explosion e iron maiden, ovviamente a livello 1
https://thumbs4.imagebam.com/83/1f/3f/ME5VJCZ_t.jpg (https://www.imagebam.com/view/ME5VJCZ)

Yramrag
25-12-2021, 19:36
Ma è così facile vendere gli oggetti equipaggiati? O è un problema delle console?

Comunque a Nightmare atto 2 *secondo me* dovresti ormai avere 20 RS / 20 SM.
Che livello col necro? A sentimento direi quasi 50, se sei alle tombe di tal rasha.

Le maledizioni: io uso (e abuso) Dim Vision, ma a me piace avere il controllo sul campo di battaglia, e potrebbe non essere lo stesso per chi preferisce un gioco più veloce.

Corpse Esplosion è una magia di ossa (il terzo Tab), e di solito i viene maxata dai necro summoner come attacco primario.

Therinai
25-12-2021, 20:25
Ma è così facile vendere gli oggetti equipaggiati? O è un problema delle console?

Comunque a Nightmare atto 2 *secondo me* dovresti ormai avere 20 RS / 20 SM.
Che livello col necro? A sentimento direi quasi 50, se sei alle tombe di tal rasha.

Le maledizioni: io uso (e abuso) Dim Vision, ma a me piace avere il controllo sul campo di battaglia, e potrebbe non essere lo stesso per chi preferisce un gioco più veloce.

Corpse Esplosion è una magia di ossa (il terzo Tab), e di solito i viene maxata dai necro summoner come attacco primario.

Petta petta petta.... io non ho nessuna console :D Solo che per comodità gioco col dualshock della peasant station collegato al picci, e con quello quando si apre l'inventario di un venditore basta tenere premusto quadrato due secondi per vendere... io banalmente volevo vendere delle bocce nella cintura per fare spazio ma non ho centrato bene la boccia, si è abbassato il menù e in 0.1 secondi senza rendermene conto ho cliccato sull'armatura vendendola!!!
Pazzesco raga, mi brucia ancora il popò, per fortuna che a incubo col necro non è un problema bruciare un armatura, insomma si va avanti trnaquilli lo stesso.

Comuqnue sono a livello 49, quasi 50, ci hai visto giustissimo!
Se non ci sono idee migliori maxo anche SM (RS è già a 20).
L'equip ora mi da +3 a tutte le skills.
Poi dopo aver maxato SM che faccio? Punto ai golem?
Mettere punti su corpse explosion mi pare uno spreco, aumenta solo il raggio dell'esplosione di poco.

Hyperion
25-12-2021, 21:07
Comuqnue sono a livello 49, quasi 50, ci hai visto giustissimo!
Se non ci sono idee migliori maxo anche SM (RS è già a 20).
L'equip ora mi da +3 a tutte le skills.
Poi dopo aver maxato SM che faccio? Punto ai golem?
Mettere punti su corpse explosion mi pare uno spreco, aumenta solo il raggio dell'esplosione di poco.

Obbligatorio 20 punti su SM.
Straconsigliati 20 punti corpse explosion (la migliore skill del gioco, pvm side).
Meledizione di utilizzo amplify damage sempre, decrepify per i boss.
Il resto dove ti pare; a me piace sia alzare amplify damage che i revive.
Sconsiglio i golem, che non servono ad una ceppa, giusto quello di argilla rallenta i boss, quello di ferro sarebbe utile per buttarci roba di livello (che non hai quindi passerei oltre).
Sconsiglio i maghi scheletri (a meno che non tu voglia precorrere i tempi della prossima patch -si parla di qualche mese- in cui verranno potenziati).

Yramrag
25-12-2021, 21:09
Cerca qualche video dell'effetto di un CE di livello 30+, secondo me cambi idea :asd:

Therinai
25-12-2021, 21:57
ah quindi condigliate di maxare corpse explosion... ok, allora maxo sm e poi passo a ce, ormai ho 7 skill point in saccoccia e un altro in arrivo, e in tutto ciò la banda del necro continua ad arare qualsiasi cosa incontra, mi pare di essere invincibile ( a parte un momento di difficoltà nella tomba di tal rasha).
Duriel è crollato in 30 secondi, non ho mai avuto bisogno di teletrasportarmi.

Therinai
26-12-2021, 18:59
Madonna che trip che mi sto facendo, ora che la partita fila liscia, sto giocando tipo da 6 ore almeno :sofico:
Ho appena fatto fuori mephisto... pure con lui zero problemi, ho fatto solo un viaggio per resuscitare gli scheletri che erano tutti morti insieme al merc, ma in totale ci avrò messo 3 minuti ad abbatterlo.
Ma di nuovo, disgraziatamente, loot totalmente inutile, immondizia proprio :muro:
Boh, io non so più che fare per aver dell'equip decente, mo provo con le rune, non ho idea di come funzionano ma cerco online.
Più che altro, a parte la scelta delle rune, non mi è chiaro come scegliere l'item di partenza. Tipo per farmi una corazza o una verga per il necro, a parte il numerodi buchi in cui infilare le rune, ci soo altre caratteristiche che servono?

Yramrag
26-12-2021, 20:00
Per un necro summoner "equip decente" vuoi dire "non essere nudo". Davvero, riescono a finire il gioco vestiti di stracci :asd:
Per le runeword, le regole sono semplici: l'oggetto base deve essere non magico, le rune devono essere tante quante i buchi e devono essere inserite nel corretto ordine.

Personalmente per il necro summoner ho una preferenza per White in una wand +3CE, altrimenti Spirit (spada) va sempre bene ed è comoda da passare a un altro pg in seguito.
Per le armature, Stealth è immancabile al livello 17, poi Smoke ha resistenze alte oppure Lionheart che aiuta anche a equipaggiare Spirit (scudo) in seguito. Non escludere a priori anche wand rare/magiche se hanno anche ulteriori bonus a singole skill.
Elmo Lore, finché non trovi un circlet +2 o simile.
La difesa in generale non è importante (pvp escluso), tranne per alcune build specifiche (nessun negromante, comunque): ovvio che più è alta meglio è, ma non è prioritaria.
Rhyme o Splendor (scudo) in una testa vanno bene... se trovi la base giusta, ovvero almeno +3 in una skill primaria, meglio +3RS/+3SM (auguri). Spirit non se ne parla fino a atto 1 hell, quindi stai sereno :O

Therinai
26-12-2021, 21:43
Per un necro summoner "equip decente" vuoi dire "non essere nudo". Davvero, riescono a finire il gioco vestiti di stracci :asd:
Per le runeword, le regole sono semplici: l'oggetto base deve essere non magico, le rune devono essere tante quante i buchi e devono essere inserite nel corretto ordine.

Personalmente per il necro summoner ho una preferenza per White in una wand +3CE, altrimenti Spirit (spada) va sempre bene ed è comoda da passare a un altro pg in seguito.
Per le armature, Stealth è immancabile al livello 17, poi Smoke ha resistenze alte oppure Lionheart che aiuta anche a equipaggiare Spirit (scudo) in seguito. Non escludere a priori anche wand rare/magiche se hanno anche ulteriori bonus a singole skill.
Elmo Lore, finché non trovi un circlet +2 o simile.
La difesa in generale non è importante (pvp escluso), tranne per alcune build specifiche (nessun negromante, comunque): ovvio che più è alta meglio è, ma non è prioritaria.
Rhyme o Splendor (scudo) in una testa vanno bene... se trovi la base giusta, ovvero almeno +3 in una skill primaria, meglio +3RS/+3SM (auguri). Spirit non se ne parla fino a atto 1 hell, quindi stai sereno :O

Ehhh... in tutta sincerità non ho capito una fava :stordita:
Ma vabbeh provo ad andare avanti.

Yramrag
27-12-2021, 07:37
Per le runeword, parti da qui:
http://classic.battle.net/diablo2exp/items/runewords.shtml

Lascia perdere qualsiasi cosa richieda una runa superiore a UM finché sei a Nightmare, è improbabile.

Diablo è da studiare e pianificare anche "a gioco spento", altrimenti poi sono mazzate sui denti (e il necro summoner è comunque molto permissivo in questo senso) :fagiano:

Therinai
27-12-2021, 22:05
Ho fatto diablo a incubo e gli scheletrini si sono magnato vivo pure lui, non ho aperto neanche un portale, ho solo castato di continuo la maledizione che rallenta il nemico, in pratica non ho fatto una mazza, e pensare che a normal stavo sclerando con diablo :D

Hyperion
28-12-2021, 10:34
Ho fatto diablo a incubo e gli scheletrini si sono magnato vivo pure lui, non ho aperto neanche un portale, ho solo castato di continuo la maledizione che rallenta il nemico, in pratica non ho fatto una mazza, e pensare che a normal stavo sclerando con diablo :D

Nigthmare è più facile di normal.
Hell invece è -letteralmente!- un inferno, quindi preparati... :sofico: anche se il necro summoner è uno dei pg con cui è meno difficile finirlo.

Therinai
28-12-2021, 10:56
Nigthmare è più facile di normal.
Hell invece è -letteralmente!- un inferno, quindi preparati... :sofico: anche se il necro summoner è uno dei pg con cui è meno difficile finirlo.

Ma mi sa che finisco incubo e poi stacco da diablo e passo a qualcosa di nuovo, non ho troppa voglia di ripetere il gioco per la terza volta e in più di tornare a sclerare per la difficoltà. Poi ci sto giocando dal d1, ormai sono tre mesi...

Hyperion
28-12-2021, 11:29
Capisco ed in un certo senso approvo: disintossicarsi dalla droga fa sempre bene.

E comunque, Nightmare potrebbero proprio eliminarlo, ena seconda difficoltà chè più facile della prima (per quasi tutti i pg) non serve a niente; un po' più di exp negli atti IV e V, oltre alle mucche, e via a cominciare Hell senza la perdita di tempo di Nightmare.

TRUTEN
29-12-2021, 14:57
Mi aggiunto al club.
L'ho ricevuto per Natale ma ho un discreto problema: all'avvio se provo a lasciar riprodurre un filmato si blocca completamente il pc con schermo nero e devo riavviare tutto forzatamente. :fagiano:

Ho "risolto" premendo rapidamente la tastiera per saltare il filmato ma non è che sia proprio il massimo...
Già provato con i classici step di risoluzione: aggiorna i driver video, aggiorna windows, chiudi programmi inutili, controlla cache, cambia impostazioni del gioco, gioca in finestra.

Qualcuno ha altri suggerimenti?

Havel
29-12-2021, 15:33
la butto lì, usi scheda audio?
mi capitò una cosa del genere su altro gioco, per un campionamento diverso tra l'audio nel gioco e l'audio dei filmati, risolsi smanettando con le proprietà della scheda audio, non ricordo nel dettaglio, forse resettando tutto a default... ma già arrivarci non fu semplice...

poi boh, le vie dell' informatica sono infinite...

Hyperion
29-12-2021, 16:16
Aggiornamento: necro sbarcato ad hell a lvl 57 (!), con soli +2 skill da equip, si marcia (lenti!) ma (inaspettatamente) in tranquillità.
Equip da barboni alla prima run: verga +1 skill, scudo ancient's pledge, elmo lore, stealth, e poi il niente (tanto per dire: amu +37 hp...).
E alla prossima patch viene ancora potenziato...:eek:

Therinai
29-12-2021, 18:43
Aggiornamento: necro sbarcato ad hell a lvl 57 (!), con soli +2 skill da equip, si marcia (lenti!) ma (inaspettatamente) in tranquillità.
Equip da barboni alla prima run: verga +1 skill, scudo ancient's pledge, elmo lore, stealth, e poi il niente (tanto per dire: amu +37 hp...).
E alla prossima patch viene ancora potenziato...:eek:

A proposito di armature, ieri ho trovato la Trang-Oul's Scales e mi pare una bomba!
https://diablo-archive.fandom.com/wiki/Trang-Oul%27s_Avatar_(Diablo_II)

Con le rune si può fare di meglio?

Hyperion
30-12-2021, 09:51
Trang-Oul's Scales
Chaos Armor
Defense: 857 (Base Defense: 315-343)
Required Level: 49
Required Strength: 84
Durability: 70
+150% Enhanced Defense
Requirements -40%
40% Faster Run/Walk
Poison Resist +40%
+100 Defense vs. Missile
+2 To Summoning Skills (Necromancer Only)
Lightning Resist +50% (3 Items)
Damage Reduced By 25% (Complete Set)

Ottima armor per il summoner; sì, le runeword fanno anche di meglio, molto meglio, ma hai la stessa possibilità di fartele al pari di trovare miss universo che ti aspetta in camera da letto.:sofico:

Yramrag
30-12-2021, 10:19
Ottima armor per il summoner; sì, le runeword fanno anche di meglio, molto meglio, ma hai la stessa possibilità di fartele al pari di trovare miss universo che ti aspetta in camera da letto.:sofico:
Io l'ho usata come armatura da summon a hell finché ho trovato una Arkaine... eterea :asd:
I 155 di forza richiesta sono stati ridotti da un gioiello -15% e agevolati da un paio di Marrowwalk :cool:

Therinai
30-12-2021, 16:52
Trang-Oul's Scales
Chaos Armor
Defense: 857 (Base Defense: 315-343)
Required Level: 49
Required Strength: 84
Durability: 70
+150% Enhanced Defense
Requirements -40%
40% Faster Run/Walk
Poison Resist +40%
+100 Defense vs. Missile
+2 To Summoning Skills (Necromancer Only)
Lightning Resist +50% (3 Items)
Damage Reduced By 25% (Complete Set)

Io l'ho usata come armatura da summon a hell finché ho trovato una Arkaine... eterea :asd:
I 155 di forza richiesta sono stati ridotti da un gioiello -15% e agevolati da un paio di Marrowwalk :cool:

ottimo, qualcosa mi dice che la userò per sempre :D

Therinai
31-12-2021, 14:49
Finito Nightmare, livello 65, anche baal è stata una passeggiata, non è morto neanche il merc.
Con l'equip sono a +5 skill point generali, sul golem di ferro arrivo addirittura a +8.
Ho notato che in atto 5, dopo la missione in cui si salva Anya, i mob si incattiviscono pareccho e diventano tantissimi, ti trovi di fronte a orde di mob cazzuti... ma come già saprete con un necro pompato non è un problema, a parte che negli ultimi livelli in certe situazioni c'era un tale caos a schermo che rischiavo di crepare perché non si capiva niente, poi con 7 revive attivi non si capisce neanche qual è il fuoco amico e quello nemico :asd:
Ho avviato hell solo per vedere che malus ho sulle difese... fuoco e freddo sono a meno 50%, ci credo che diventa difficile :stordita:
Vabbeh per per ora mi fermo e mi distraggo con qualcos'altro, anche perché mi avete già detto che hell è difficile, e io sono vecchio, insomma mi faccio un'altra run con "life is strange" per rilassarmi :asd:
Comuqnue grazie a tutti per i preziosi consigli, senza l'aiuto ricevuto dagli utenti in questo thread (pochi ma buoni) probabilmente avrei ragequittato a normal all'altezza di diablo :D

Hyperion
11-01-2022, 20:23
Domani ptr e patch Notes.

Favuz
13-01-2022, 15:00
Dopo aver smesso per un paio di mesi dopo l'uscita di FH5, in questi giorni ho riniziato a giocare.

Sono riuscito finalmente a uccidire Baal a inferno col pg principale (hammerdin lvl 84), adesso farmo un po' (un paio di livelli) per vedere se trovo qualcosa di carino, poi tiro su il wind druid e una javazon.

Un paio di domande per i più espert:

1- Ho a 20 tutte le skill necessarie, holy shield è a 7 (+31%). Continuo su holy shield o conviene mettere qualche punto su altre skill? magari per fare gli uber o qualcosa del genere

2- Ha senso iniziare a farmare le chiavi per gli uber da tradare per una torcia da paladino?

3- Voi fate trade su jsp? sto pensando di iscrivermi, magari riesco a tradare per una torcia da paladino o uno shako, le cose più semplici che mi possono far fare un upgrade deciso e farmare altre zone. Adesso faccio con agilità solo andariel e diablo.

ysc
13-01-2022, 17:55
- Holy shield va maxato. Tassativamente.
- Farmare chiavi è una rottura di balle immonda, specie con un hammerdin senza la mobilità data da enigma. Farmale con una sorca, o meglio ancora compra direttamente la torcia che ora te le tirano dietro.
- Per il trading la migliore user experience la hai a mio avviso con "traderie"

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Ares7170
14-01-2022, 10:17
- Per il trading la migliore user experience la hai a mio avviso con "traderie"

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Concordo, è molto più semplice fare le ricerche, senza contare che jsp tende a incentivare la loro currency...

TRUTEN
14-01-2022, 14:48
la butto lì, usi scheda audio?
mi capitò una cosa del genere su altro gioco, per un campionamento diverso tra l'audio nel gioco e l'audio dei filmati, risolsi smanettando con le proprietà della scheda audio, non ricordo nel dettaglio, forse resettando tutto a default... ma già arrivarci non fu semplice...

poi boh, le vie dell' informatica sono infinite...

Ho aggirato il problema saltando il video iniziale "spammando" la barra spaziatrice. Ora non ho più il problema senza aver cambiato nulla quindi bho.
Di contro in una decina di ore due volte mi ha inchiodato completamente il pc mentre prendevo un tp: intendo proprio schermo nero e blocco totale. :fagiano:
Per il resto funziona abbastanza bene anche se i tempi di caricamento a volte mi sembrano biblici.

Peccato per questi problemi perché graficamente è fantastico.

Con la sorca meteorb sono al 50 e nonostante sia vestita di stracci sono arrivato a baal incubo. Arrivo al 70/75 e comincerò a fare qualche run di find dove ovviamente non troverò nulla. :asd:

Hyperion
14-01-2022, 16:20
Domani ptr e patch Notes.

Correggo il tiro: hanno solo preparato il PTR server, la 2.4 è ancora in preparazione, ed hanno fatto vedere come lo vogliono organizzare: in pratica ci sono dei pg prestabiliti, tutti di 99, con roba più o meno esagerata, skill e punti abilità già decisi.
Ecco, vogliono che uno testi le cose così...

Già così farebbe abbastanza ridere, ma hanno voluto esagerare: ci sono pg palesemente sbagliati (ad esempio che hanno 8 skiller su rami in cui non hanno piazzato nemmeno 1 skill), con equip che viene per un altro utilizzo (hammerdin con equip da smiter), charmoni inutili tipo +5 STR +xxx AR per una sorc, fino all'esilarante bow amazon con merc a cui hanno sbagliato a creare infinity (hanno bruciato un paio di ber senza creare la runeword). :sofico:

Roba da :oink:

Yramrag
14-01-2022, 16:35
Roba da :oink:
Ho letto velocemente in giro :rolleyes:
La mia impressione è che si siano trovati in ritardo e abbiano dato da fare il lavoro a uno stragista con Hero Editor, troppo giovane per aver mai giocato a D2 prima :asd:

Questa Ladder provo il baba come starter SSF... e niente, è lento :fagiano:
A5 nightmare, livello 64.

Per provare, ho fatto tutto normale (boss esclusi) con archi, e sono arrivato a nightmare con 20+ punti skill da dare. In hardcore :cool:

Edit: uno non può usare il respec sul pg da livello 99,o hanno "consumato" anche le quest?
Altrimenti, si farmano un po' di essenze, no?

Hyperion
19-01-2022, 11:58
3 nuove runeword annunciate negli ultimi 2 giorni, che si vanno ad aggiungere alle 2 inserite nel codice e mai rilasciate.
Patch 2.4 all'orizzonte.

Hyperion
22-01-2022, 08:29
https://news.blizzard.com/en-us/diablo2/23765907/diablo-ii-resurrected-patch-2-4-balance-ptr

Uscite le patch Notes per la 2.4.

Tantissima carne al fuoco

Ares7170
22-01-2022, 09:19
Modifiche interessanti, avrei solamente equilibrato maggiormente il consumo di mana tra freccia congelante e freccia dell'immolazione, troppo sbilanciato a favore di quest'ultima.
Buone anche le nuove possibilità relative al merc e le runeword relative ai potenziamenti dei pezzi di set...(curioso di vedere come sarà il torso m'avina elite)

Hyperion
22-01-2022, 10:21
Gli ho dato una scorsa veloce:
- è una ventata di aria fresca: io sono vecchio, per l'anagrafe ed ancora di più come mentalità, e come ogni buon vecchio che si rispetti il cambiamento è il demonio e va evitato come la peste a prescindere, però direi che qui hanno fatto un buon lavoro. Roba nuova, ma niente così devastante da cambiare radicalmente il gioco (ripeto, almeno a prima vista). Certo, qualche numerello andrà modificato, ma il PTR serve esattamente a questo, ma la filosofia di base è corretta, e tanto basta.
- A proposito di numerelli, direi che andranno rivisti al ribasso sia quelli relativi a nova (raddoppio del danno con l'aggiunta della sinergia, e già adesso con infinity fa piazza pulita) che quelli di plague javelin (danno aumentato di n volte, sia per la diminuzione del tempo in cui ha effetto il danno, sia per l'aumento della sinergia). Probabilmente anche holy fire (danno più che triplicato, e già nelle configurazioni con double dragon faceva piazza pulita dello schermo).
- ottimissimo il fatto che abbiamo ritoccato i set più scrausi aggiungendo stats aggiuntive per le combo e la possibilità di upgrade: voto 10.
- ottime le nuove RW, soprattutto quelle mid-level; insight su archi e balestre, unbending will per le spade e pattern per claw sono ottimi per tutto il mid game.
- da verificare che alcuni cambiamenti delle skill molto probabilmente saranno validi anche per i mobs: l'incremento di danno a holy cold per duriel o la velocità di leap per gli antichi
- da verificare poi le varie interazioni, ed il ptr serve proprio a questo; basta che vengano scoperte e fixate le cose più sgrave, poi per i dettagli pace.

Yramrag
22-01-2022, 11:35
Un problema è che se non sbaglio un 6 socket non droppa naturalmente se non a Inferno, e serve comunque una base con ilvl >41.

Hyperion
22-01-2022, 12:25
Dimensional blade ed executioner sword hanno 6 buchi.

Certo, un barbaro non avrà mai un inizio facile rispetto ad altri pg, ma almeno hanno tappato un bel buco.

Yramrag
22-01-2022, 12:40
Sì, quello che puntualizzavo è che (se non ricordo male), a Nightmare dovrebbe esserci un limite massimo di 5 socket sui drop, un po' come a normale c'è un limite massimo di 3 socket sui drop.
Certo, se usi la quest hai sempre il massimo di socket disponibili per il livello (ilvl) dell'oggetto.

Hyperion
22-01-2022, 16:13
In effetti sarebbe anche ora che queste informazioni segrete vengano rese note direttamente in game: ilvl, max socket, ecc.
Cioè, mi ritrovo una crystal sword bianca nello stash, e non so quanti socket mi potrebbe dare larzurk...

Yramrag
22-01-2022, 17:13
Se non sbaglio PlugY lo fa (almeno l'ilvl, e forse anche affix lvl con il range di valori), quindi non dovrebbe essere difficile.

Hyperion
27-01-2022, 16:07
Dal ptr sembra che holy fire sia fuori scala, e purtroppo il problema non deriva dalla skill in sè, ma dalle RW precedentemente uscite; con hand of justice e dragon, si ottiene holy fire di lvl 44, e di conseguenza basta mettere 40 punti nelle 2 sinergie che si ottiene un pg senza fare niente pulisce lo schermo (e molto più in là)...

Purtroppo se tirano giù i numeri poi diventa una skill inutile, come adesso...
Ad ogni modo qualcosa al ribasso faranno.

Il druid summoner sembra abbia senso, i corvi hanno un danno decuplicato, e 3 sinergie, riescono a fare più di 5k danno a botta...

Hydra funziona fin troppo bene, limite di 6 ma senza cast delay, dual spec con frozen orb servita su un piatto d'argento.

Arceri del necro non pervenuti.

Yramrag
27-01-2022, 16:11
Il druid summoner sembra abbia senso, i corvi hanno un danno decuplicato, e 3 sinergie, riescono a fare più di 5k danno a botta...

:eek:

Contando che sono non-target (svaniscono dopo aver esaurito le "beccate") non è male. Tipo di danno solo fisico, o misto?

cicciobast5000
27-01-2022, 16:23
In compenso hanno ucciso il fury druid pare :cry: e io che volevo farlo proprio in lega...

Mi toccherà fare un'idrasorca :fagiano:

nickmot
27-01-2022, 16:30
In compenso hanno ucciso il fury druid pare :cry: e io che volevo farlo proprio in lega...

Mi toccherà fare un'idrasorca :fagiano:

Cosa?
Sorca idre?
Che anno è?
Ho acceso la macchina del tempo?

Hyperion
27-01-2022, 16:48
:eek:

Contando che sono non-target (svaniscono dopo aver esaurito le "beccate") non è male. Tipo di danno solo fisico, o misto?

Ho visto il video di un tipo, raven a lvl 35, 370 max (physical) dmg; sono andato a vedere su amazon basin: lvl 35, dmg 36-38. :eek:
Ha 3 sinergie al 12%: 370*8.2= 3k.
Metti dentro might aura da merc atto 2: diciamo +200% per semplificare
Heart of wolverine: metti altre +200%.

Quindi no, ho sbagliato: sono +15k phys dmg... :eek: :eek:

Senza contare che il ramo summoner ha le sinergie che funzionano anche con i + skill (almeno fino ad ora, spero che a questo punto lo tolgano).

Per chi volesse approfondire:

https://us.forums.blizzard.com/en/d2r/t/druid-ww-and-wb-attack-speed-changes/102171

Cosa?
Sorca idre?
Che anno è?
Ho acceso la macchina del tempo?

Esempio spicciolo:
hydra lvl 35: 370 max fire dmg
2 sinergie a +5%= +200%, fa 1110.
lvl 35 fire mastery: +268%, fa 4k.
Per ogni bolt per ogni testa per ogni hydra; 6 hydra x 3 teste in 10 secondi...:eek:

La rimozione del cast delay è già fin troppo anche senza aumentare le sinergie; prima erano 2 da +3%, con i calcoli sopra si arriva a 3k, comunque tanto...

Havel
27-01-2022, 17:22
ma sta sorca hydra come si comporta con gli immuni? :D
è una build versatile per il solo o meglio per il multy?

io ho parcheggito la maga in act 3 e sto giocando ad altro, almeno so di che morte morire post patch. :D

Hyperion
28-01-2022, 11:50
Ho visto il video di un tipo, raven a lvl 35, 370 max (physical) dmg; sono andato a vedere su amazon basin: lvl 35, dmg 36-38. :eek:
Ha 3 sinergie al 12%: 370*8.2= 3k.
Metti dentro might aura da merc atto 2: diciamo +200% per semplificare
Heart of wolverine: metti altre +200%.

Quindi no, ho sbagliato: sono +15k phys dmg... :eek: :eek:

Senza contare che il ramo summoner ha le sinergie che funzionano anche con i + skill (almeno fino ad ora, spero che a questo punto lo tolgano)..

Dalla regia mi dicono che Wolverine non funziona con i corvi, quindi l'esempio sopra si ferma a 9k non 15k.

Dai video che ho visto, il danno sul single target è ottimo (boss killer) ma non essendoci splash damage la funzionalità è molto ridotta in presenza di molti mobs a schermo.
Il necro ha corpse explosion, ad esempio.

Da ultimo: ma possibile che i corvi facciano più danno di tutti gli altri per messi insieme?

cicciobast5000
31-01-2022, 11:39
E dopo mille anni, bestemmie, botte, eccola

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220131/5917828db6031fc7b4b5b52f58141bd6.jpg

Sono commosso :cry: pure rollata decentemente

nickmot
31-01-2022, 13:16
E dopo mille anni, bestemmie, botte, eccola

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220131/5917828db6031fc7b4b5b52f58141bd6.jpg

Sono commosso :cry: pure rollata decentemente

:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Ma una VEX per me?

cicciobast5000
31-01-2022, 15:27
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Ma una VEX per me?

Ancora sta VEX stai cercando? Sono mille anni! :asd: :asd: :asd:

nickmot
31-01-2022, 15:50
Ancora sta VEX stai cercando? Sono mille anni! :asd: :asd: :asd:

Beh, cerco anche altre nmila cose, ma quella é la roba piú probabile da trovare, fai tu.

Se mi gira, livello la zon, tanto per avere un minimo di senso di progressione.

Hyperion
01-02-2022, 15:35
Dalla regia mi dicono che Wolverine non funziona con i corvi, quindi l'esempio sopra si ferma a 9k non 15k.

Dai video che ho visto, il danno sul single target è ottimo (boss killer) ma non essendoci splash damage la funzionalità è molto ridotta in presenza di molti mobs a schermo.
Il necro ha corpse explosion, ad esempio.

Da ultimo: ma possibile che i corvi facciano più danno di tutti gli altri per messi insieme?

Dalla regia mi dicono che nemmeno le aure funzionano con i corvi (eccheccacchio!); ecco spiegato il motivo per cui il druid summoner così com'è è al limite della giocabilità (anche se potrebbe essere ottimo per l'exp).

Yramrag
01-02-2022, 16:31
Dalla regia mi dicono che nemmeno le aure funzionano con i corvi (eccheccacchio!); ecco spiegato il motivo per cui il druid summoner così com'è è al limite della giocabilità (anche se potrebbe essere ottimo per l'exp).

Insomma, 'sti corvi sono proprio dei polli! :asd:

Hyperion
01-02-2022, 18:39
Insomma, 'sti corvi sono proprio dei polli! :asd:

In realtà menano come fabbri anche così, e su single target non ci sarebbe da toccare niente.
Quando però lo schermo è pieno di mobs, il tutto diventa dispersivo, e poi il fatto che i pet del druido siano mutuamente esclusivi fa un po' a cazzotti con l'intenzione di un summoner.
Dovrebbero togliere questo limite, e già andrebbe bene così.

Favuz
02-02-2022, 10:50
Dopo l'hammerdin (attualmente a livello 86 quasi 87) sto tirando su un wind druid, per il momento sono a livello 50-55 devo iniziare l'atto V nightmare.

Lato farming, ancora niente di lontanamente interessante, ho un paio di skiller da vendere a 1 ist l'uno, ma per enigma siamo ancora lontani.

Probabilmente, in attesa di una botta di culo, il modo migliore è farmare gemme e rivenderle a botte di 40 l'una.

Piano piano arriverò alla Vex per HOTO e a tutto il resto, non c'è fretta :sofico:

Per la ladder pensavo a una javazon, perchè la sorceress ha francamente un po' stufato.

Hyperion
05-02-2022, 08:38
Aggiornamento:

War Cry's mana cost now increases by only 0.75 per level instead of 1

Shape Shifting Skills
The previous logic for shapeshifting attack speed has been restored. The new logic remains in place, and whichever resulting calculation is faster is the one that will be used in an attack.

Raven
Number of hits per Raven Restored to original value; 12 and increases per level
Reduced the damage gain for skill ranges 2-8, 9-16, and 17-22

Holy Fire
Area damage no longer scales based on the distance of the enemy to the caster from 100% damage to 200% based on the furthest distance to the closest distance to the caster.
Damage level scaling increased from 90% to 70%
Resist Fire synergy Restored to original value 18% from 24%

Hydra
Both synergy restored to the original value 3% from 5%.
Still no cooldown.

Arrow and Bolt max quantity increased to 500
Throwing weapon quantity has been increased by 50%

Almeno stanno ascoltando.

cicciobast5000
07-02-2022, 10:53
Aggiornamento:

War Cry's mana cost now increases by only 0.75 per level instead of 1

Shape Shifting Skills
The previous logic for shapeshifting attack speed has been restored. The new logic remains in place, and whichever resulting calculation is faster is the one that will be used in an attack.

Raven
Number of hits per Raven Restored to original value; 12 and increases per level
Reduced the damage gain for skill ranges 2-8, 9-16, and 17-22

Holy Fire
Area damage no longer scales based on the distance of the enemy to the caster from 100% damage to 200% based on the furthest distance to the closest distance to the caster.
Damage level scaling increased from 90% to 70%
Resist Fire synergy Restored to original value 18% from 24%

Hydra
Both synergy restored to the original value 3% from 5%.
Still no cooldown.

Arrow and Bolt max quantity increased to 500
Throwing weapon quantity has been increased by 50%

Almeno stanno ascoltando.

Si pare stiano ascoltando! Il fury druid torna ad essere la mia prima opzione per la ladder :sofico:

Favuz
08-02-2022, 11:45
Gente, un consiglio per una armor per un caster (hammerdin, wind druid).

Al momento ho una wyrmhide con smoke principalmente per le resistenze. Appena riesco a rimediare una VEX e fare un upgrade da una spirit sword a un heath of the oak il problema delle resistenze sparirà, però enigma è ancora fuori scala per me.

cosa può essere un buona via di mezzo tra stealth e enigma? magari qualche unico che mi è sfuggito?

Yramrag
08-02-2022, 12:03
cosa può essere un buona via di mezzo tra stealth e enigma? magari qualche unico che mi è sfuggito?

Caster? Vipermagi.

Smoke IMHO è in ogni caso una ottima alternativa a (relativamente) basso costo :cincin:

Hyperion
11-02-2022, 11:48
PTR terminato.

Credo che l'andazzo sarà quello di D3:
- nuova patch con rebalancing e new content
- runeword ladder only
- nuova season
- PTR per season successiva, e si rinizia da capo.

Chi voleva che D2R fosse D2 con grafica attuale ha semplicemente sbagliato.

Rutenio
12-02-2022, 08:46
PTR terminato.

Credo che l'andazzo sarà quello di D3:
- nuova patch con rebalancing e new content
- runeword ladder only
- nuova season
- PTR per season successiva, e si rinizia da capo.

Chi voleva che D2R fosse D2 con grafica attuale ha semplicemente sbagliato.

non mi stupirei il "bilanciamento" atto a distruggere le build piu' popolari in favore di altre. siamo numeri non persone. serve ad attirare la curiosità dei giocatori casuali, coloro che si stufano presto. gli appassionati non portano soldi. esattamente come in d3.

Hyperion
14-02-2022, 17:02
Per adesso non ci sono stati nerf di sorta; l'unico che mi viene in mente è che hanno tolto che le mosse finali di martial arts colpiscano tutte, ma era una sorta di bug che avevano introdotto loro con D2R.

Mi sembra invece che il bilanciamento abbia un senso, senza volere per forza creare build uber; anzi, dove è successo (holy fire) hanno subito corretto il tiro verso il basso.

Non mi sembra che stiano correndo il rischio del power creep di D3, dove se non vedi numeri tipo +10'000% sai già che è roba inutilizzabile...

cicciobast5000
15-02-2022, 13:24
Per adesso non ci sono stati nerf di sorta; l'unico che mi viene in mente è che hanno tolto che le mosse finali di martial arts colpiscano tutte, ma era una sorta di bug che avevano introdotto loro con D2R.

Mi sembra invece che il bilanciamento abbia un senso, senza volere per forza creare build uber; anzi, dove è successo (holy fire) hanno subito corretto il tiro verso il basso.

Non mi sembra che stiano correndo il rischio del power creep di D3, dove se non vedi numeri tipo +10'000% sai già che è roba inutilizzabile...

Concordo: sembra semplicemente che vogliano aumentare il numero di build giocabili senza snaturare il gioco...se così fosse gli vado a fare una statua! Detto tra noi: ha un pò rut o caz a chiunque continuare a fare le stesse 10 build era ora che si provasse a inserire qualcosa di nuovo.
Per tutti gli altri c'è D2 liscio :fagiano:

Hyperion
28-02-2022, 08:05
Annunciata la 2° parte del ptr, che partirà in questa settimana.
Poi feedback, lancio della patch, e dopo altre 2 settimane l'inizio della ladder (circa un mese e mezzo da ora).

Favuz
28-02-2022, 10:02
Ho fatto bene a inziare ieri sera la mia javazon allora :asd:

volevo iniziare la ladder con l'amazzone, ma a questo punto inizio direttamente con la sorceress (che non amo particolarmente, ma è OP per farmare all'inizio di una ladder).

Ieri finalmente sono riuscito a ottenere la VEX per HOTO e mi è uscito un 39 all res. :sofico: Prossimo passo arrivare a una OHM per call to arms, ho già un flail pronto con 5 socket :read:

Comunque ho notato che arrivato a livello 86-87 mi rompo e inizio un altro PG. Mi è successo con l'hammerdin e sta succedendo adesso con il wind druid. Non riesco più a tirare su i pg a 93-94 come una volta :asd:

Hyperion
28-02-2022, 11:14
VEX, OHM, cosa sono? Si mangiano? Esistono? :O
Complimenti.:sofico:

Il nuovo round di PTR dovrebbe portare delle novità significative; scommetto che il druido potrà evocare tutti i pet contemporaneamente (intendo lupi ed orso, non gli altri che saranno mutuamente esclusivi come adesso), e poi potranno alzare il tiro un po' ovunque, visto che le modifiche fino ad ora sono state fin troppo tiepide (e per me va bene così, meglio sbagliare nel meno, che tirare subito fuori roba OP che rende obsoleto tutto il resto).
Ora come ora hammerdin e blizzsorc continuano ad essere i protagonisti indiscussi.

Yramrag
28-02-2022, 11:59

Eppure una volta ho trovato una VEX sotto una roccia nell'Atto 1 :cool:

nickmot
28-02-2022, 12:05
Io ho smesso di giocare mesi fa perché non c'era verso di trovare una VEX...
Non sarebbe stato un problema, se non fosse che il mio gruppo era in equip endgame ed io giravo con i loro scarti.

Ares7170
28-02-2022, 12:27

Mai vista neanch'io una VEX, per non parlare, ovviamente di una BER che mi servirebbe per l'ultimo pezzo che manca all'amazzone...:cry:

Favuz
28-02-2022, 15:43
Io ho droppato una IST dalla contessa, la seconda IST l'ho presa vendendo 60 gemme perfette e l'ultima vendendo un cold skiller.

Poi ho tradato le 3 IST + 1 LEM per la VEX :asd:

dai mostri comuni il massimo che ho droppato è stata una MAL, figuriamoci :mc:

Er Monnezza
28-02-2022, 16:08
Mai vista neanch'io una VEX, per non parlare, ovviamente di una BER che mi servirebbe per l'ultimo pezzo che manca all'amazzone...:cry:

Vogliamo parlare anche delle ZOD o CHAM ? :asd:

Yramrag
28-02-2022, 16:14
Vogliamo parlare anche delle ZOD o CHAM ? :asd:

Zod trovata sulla via di Nihilatak :cool:

CHAM e BER, mai viste :stordita:

Hyperion
01-03-2022, 11:58
PTR patch Notes appena uscite: tanta bella robina sul fuoco, ottime news per bowazon, spearzon, druid summoner e mutaforma, throw barb.

Hyperion
03-03-2022, 11:16
Da quello che sto vedendo:
- fohdin assolutamente fattibile, senza stravolgere il gioco
- infinity su spear ha reso possibile tirare giù Big D con 1 solo colpo, Baal, con 3... direi un filo eccessivo; ma tanto c'è già sul merc, quindi...
- druid summoner: finalmente fattibile e funzionale; trasformato in orso con shockwave si stunna tutto ed i pet fanno il resto, praticamente la build più sicura. Senza trasformarsi è invece la build più noiosa, ti muovi e niente più.
- throw barb e bowazon ancora da vedere, ma si prospettano interessanti entrambe (per la 2° le sinergie in pratica ti regalano una fortitude...)

Yramrag
03-03-2022, 11:28
- druid summoner: finalmente fattibile e funzionale; trasformato in orso con shockwave si stunna tutto ed i pet fanno il resto, praticamente la build più sicura. Senza trasformarsi è invece la build più noiosa, ti muovi e niente più.

In quanto è diverso da un Poobear? (cfr. AB, "The Art Of Summoning Shockbears")

Hyperion
03-03-2022, 11:42
In quanto è diverso da un Poobear? (cfr. AB, "The Art Of Summoning Shockbears")

Non saprei, a livello di gameplay forse niente, mentre l'allocazione delle skill è diversa: 20 punti in corvi, 2x lupi, orso, 1+ wolverine (che come scritto sopra non funziona con i corvi che sono quelli che menano di più), 1 carrion vine, 1+ shockwave, + prerequisiti siamo già verso i 90 punti skill, di spazio mi sembra ne rimanga poco.

A livello di gameplay stunni tutto e lasci che i pet tirino giù tutto.

Il necro rimane più efficace per via di corpse explosion, ma almeno è un'altra possibilità.

Io approvo.:O

Hyperion
03-03-2022, 17:05
Notevole il nuovo merc Atto 5 con frenesia e dual wield; con equip stellare mi sa che è in grado di terminare il gioco in solitaria... :sofico:

Favuz
07-03-2022, 10:38
Finalmente ho trovato il primo drop di un certo livello

15% ED superior dusk shroud :sofico:

Dovrei venderla per una VEX, forse qualcosina in più. sono a metà strada per un Call to Arms :asd:

nickmot
07-03-2022, 11:08
Finalmente ho trovato il primo drop di un certo livello

15% ED superior dusk shroud :sofico:

Dovrei venderla per una VEX, forse qualcosina in più. sono a metà strada per un Call to Arms :asd:

Valgono così tanto?
Non le raccolgo nemmeno (anche perché ho l'inventario pieno di charm).

Favuz
07-03-2022, 11:37
Valgono così tanto?
Non le raccolgo nemmeno (anche perché ho l'inventario pieno di charm).

Quelle base non valgono niente ma le ethereal e le superior perfette (+15% defense) hanno valore, rispettivamente per il mercenario e per enigma /chains of honor.

Yramrag
07-03-2022, 11:49
Quelle base non valgono niente ma le ethereal e le superior perfette (+15% defense) hanno valore, rispettivamente per il mercenario e per enigma /chains of honor.
Questa però devi trovarla già con 3 socket; le armature elite ricevono tutte 4 socket da Larzuk, e non si possono usare le ricette da cubo con le superiori (+%ED).

Favuz
07-03-2022, 13:02
Questa però devi trovarla già con 3 socket; le armature elite ricevono tutte 4 socket da Larzuk, e non si possono usare le ricette da cubo con le superiori (+%ED).

Vero, però per una Chains of Honor è perfetta

Yramrag
07-03-2022, 13:23

Sìsì, infatti avevo evidenziato solo "enigma" ;)

Ares7170
07-03-2022, 14:10

Di solito, per la Chains si va di Archon Plate ;), anche se la Dusk ha un requisto di str più basso (però è molto più brutta a vedersi :asd:)

Hyperion
07-03-2022, 16:08
Aggiornamenti da quello che ho visto nei vari video:
- il merc atto 5 frenesia viaggia davvero bene, e necessita di 1 sola arma, ovvero basta mettergliene solo 1 (ad una mano) e basta, poi lui colpisce con entrambe; + min e max dmg viene contato 3 volte, mentre il danno dell'arma 2, in pratica fa danni clamorosi (con grief ara tutto). Merc #1 per quasi tutti, anche per il necro (per il primo cadavere per CE).
- il druid summoner ha la possibilità di essere accoppiato anche con il mutaforma lupo e fury: bassissimo investimento di punti, tanti hp, AR, ias, così che in una botta sola si tappano tutte le falle della build: noia, e danno scarso vs boss. Fattibile ed interessante.
- throw barb fattibilissimo: tra replenish quantity on critical hit e % ignore quantity, basta mettere 20 punti in throw mastery e la quantità non cala anche tirando al niente. Ottima sinergia con grim ward (quelli che scappano li becchi comunque e non ti fanno danno).
- bowazon: fattibile in tutte le forme adesso, senza dover avere un equip clamoroso.

Per adesso mi sembra tutto molto positivo, forse un filo eccessivi fohdin e spearzon.

Er Monnezza
07-03-2022, 19:12
Ma ancora non è uscita questa patch 2.4? :D

Ho parcheggiato Diablo da 2 mesi in attesa della patch :asd:

Favuz
08-03-2022, 09:36
Per la ladder mi ispirano molto throw barb e phisical bowazon, forse di più il primo visto che comunque sto tirando su una javazon.

Oppure potrei andare sul superclassico cold sorc visto che non l'ho fatta in d2r, anche se è troppo mainstream e non mi piace :asd:

Molto bello anche il fatto di poter finalmente utilizzare anche gli altri mercenari, speriamo siano buffati bene anche gli altri due, non solo l'atto V

La patch 2.4 credo uscira tra circa un mese più o meno :read:

Hyperion
08-03-2022, 15:25
Patch attesa entro fine mese, inizio ladder dopo 1 o 2 settimane.

- foh ibrido con smite: ovvero 20 punti su foh e sinergia holy bolt, niente condanna (il danno è fatto dai bolt), il resto su un setup da smite (20 smite, holy shield, il resto su fanaticism). Molto interessante, mi ispira, ma non so come si comporta in single player come starting pg; ogni volta che si hanno di fronte avversari che non sono nè demoni nè undead, occorre andare di smite (i 3 livelli del vermone in atto 2 con equip osceno mi danno già l'orticaria).

Favuz
09-03-2022, 11:41
Patch attesa entro fine mese, inizio ladder dopo 1 o 2 settimane.

- foh ibrido con smite: ovvero 20 punti su foh e sinergia holy bolt, niente condanna (il danno è fatto dai bolt), il resto su un setup da smite (20 smite, holy shield, il resto su fanaticism). Molto interessante, mi ispira, ma non so come si comporta in single player come starting pg; ogni volta che si hanno di fronte avversari che non sono nè demoni nè undead, occorre andare di smite (i 3 livelli del vermone in atto 2 con equip osceno mi danno già l'orticaria).

In genere lo smiter è ottimo come starting pg, perchè fai gli uber e fai un pacco di soldi conle torce, però il paladino è tremendamente noioso

Io ho wind druid e hammerdin stesso lvl 87, a parità di gear l'hammerdin è molto più efficace (muore un po' più spesso ma è estremamente più veloce nel clear) però preferisco molto di più usare il druido

Hyperion
09-03-2022, 16:15
Il divertimento è un discorso personale, tra l'altro slegato da quanto competitivo è un pg; anche a me gli hammerdin sono sempre piaciuti poco, anche se fanno parte di quei pochi PG da S tier (a proposito, ma viene da One Punch Man, o c'è qualcosa ancora prima?).

A me il smite-foh ibrido piace, in quanto dà totale scelta sull'aura.
Non so però come si possa fare l'atto 2, dove la tipologia "Animal" è quella predominante.

Hyperion
12-03-2022, 10:53
PTR concluso, patch attesa tra 2 settimane (punto su giovedì 24), inizio ladder 2 settimane dopo.

Per il paladino fist of heavens, la migliore build per me rimane l'ibrido con hammer: 20 punti su holy bolt, hammer e foh, 20 su una sinergia (vigor mi sembra quella più interessante, blessed aim fa solo risparmiare dei punti), 1+ su conc e holy shield.
Gameplay: foh ovunque possibile (vs undead e demon), hammer come backup (che anche al 30-40% delle pontenzialità max è comunque molto funzionale), smite come ultima riserva (arma con CB in switch, e poi boots e guanti, il resto tutto da caster).

Hyperion
21-03-2022, 16:00
Patch 2.4 online questo giovedì.

EDIT: niente da fare, patch rimandata a data da destinarsi: un mesetto almeno.

Favuz
12-04-2022, 09:24
patch online questo giovedì, la ladder parte dopo 2 settimane (28 aprile).

Sono indeciso tra iniziare la ladder con un throw barbarian (buffato con la 2.4) o una classica cold sorc in modo da farmare molto meglio. :read:

Non che abbia chissà che velleità di ladder eh, con il tempo che ho a disposizione faccio fatica a giocare con continuità (ho 160 ore di gioco da quando è uscito e ne ho fattte 20 la settimana scorsa causa covid, figuriamoci) :mc:

Hyperion
13-04-2022, 17:57
Faccio la ladder con 2 pg ibridi: sorc blizzard/hydra, pala fist of hammer.:O

Hyperion
17-04-2022, 10:07

Pronti via, e mi hanno già destabilizzato: holy bolt ha perso una sinergia, dimezzando il danno...
Nelle note la Blizzard scrive +50% del danno, ed uno si immagina che abbiano aumentato del 50% il danno; invece lo hanno fatto solo al lvl 1, aggiungendo 8 di danno, in pratica inutile...
Capisco che la scelta era obbligatoria, ma ora sono spiazzato...

Yramrag
17-04-2022, 12:10
Lo switch da riga di comando -Act5 funziona ancora (in singolo)? Almeno puoi sperimentare con un pg di livello 33 e punti skill da distribuire

TRUTEN
25-04-2022, 11:18

Con l'avvio della ladder farò anch'io un nuovo personaggio.

Volevo evitare di cominciare con una sorc come al solito però la nuova build basata su nova combinata allo scudo di mana è interessante. Peccato per l'equipaggiamento estremamente costoso.

Per riassumere che altre alternative ci sono di build nuove o ribilanciate?

Nova sorc con mana shield
Fire Druid
Paladino Fist of heaven
Druido summoner
Sorc Hydra

Dimentico qualcosa?
Per l'amazzone non c'è una build pvm per farmare un po' in hell (chaos sanctuary e/o mucche) che non costi un rene? :asd:

Hyperion
25-04-2022, 14:46
Qui trovi un po' di materiale, con la 2.4 di scelta ce n'è in abbondanza:

https://d2.maxroll.gg/tierlists/ladder-start-tier-list

Sconsiglio altamente di partire con l'idea di ES per una sorc; ES è un'arma a doppio taglio, devi mettere un botto di punti su energia, ovvero sottrarli agli hp, per un pg che è già di suo glass-cannon.
Come starting eviterei: non hai oggetti, è difficile da programmare, servono un botto di punti skill per ES e telecinesi con i quali avresti tirato su un secondo elemento e risolto il problema più grosso che è quello degli immuni.
Basta mettere un po' di resistenze, ed uno va su più che bene, in attesa di equip decente; quando uno si potrà permettere infinity (io nel 2078 :asd: ), allora va bene nova+ES (per me combo perfetta, anche se nessuno evidenzia l'utilità/necessità di pdr e mdr).

Per l'amazzone: se vuoi andare di mucche, lightining fury è perfetta, il problema è arrivarci, alle mucche hell con una mono elemento...

Yramrag
25-04-2022, 14:57
Per l'amazzone: se vuoi andare di mucche, lightining fury è perfetta, il problema è arrivarci, alle mucche hell con una mono elemento...

Eoni fa l'avevo fatta con LF senza sinergie, poison javelin e poison cloud e 1 punto sulla freccia di ghiaccio (quella con effetto ad area). Un arco con 6 zaffiri perfetti aumenta la durata di freeze a tempi accettabili anche a inferno, per i non immuni.
Il resto in valk e decoy, a memoria.

Però non so cosa sia cambiato ormai :boh:

TRUTEN
26-04-2022, 11:21
Qui trovi un po' di materiale, con la 2.4 di scelta ce n'è in abbondanza:

https://d2.maxroll.gg/tierlists/ladder-start-tier-list

Sconsiglio altamente di partire con l'idea di ES per una sorc; ES è un'arma a doppio taglio, devi mettere un botto di punti su energia, ovvero sottrarli agli hp, per un pg che è già di suo glass-cannon.
Come starting eviterei: non hai oggetti, è difficile da programmare, servono un botto di punti skill per ES e telecinesi con i quali avresti tirato su un secondo elemento e risolto il problema più grosso che è quello degli immuni.
Basta mettere un po' di resistenze, ed uno va su più che bene, in attesa di equip decente; quando uno si potrà permettere infinity (io nel 2078 :asd: ), allora va bene nova+ES (per me combo perfetta, anche se nessuno evidenzia l'utilità/necessità di pdr e mdr).

Il sito linkato non è affatto male. Nelle build mette anche l'equipaggiamento per iniziare (che poi sarà il mio definitivo :asd:).

Comunque ho visto un paio di video e penso di fare un fire druid visto anche che non ne gioco uno da eoni. L'equip base è assolutamente fattibile ad in solo con suddetto equip fa in scioltezza il nuovo dungeon di livello 85 dell'atto 2.

Grazie delle risposte.

Er Monnezza
26-04-2022, 15:36
Ma alla fine è uscita la patch? io sono fermo da Dicembre con Diablo. :D

Hyperion
26-04-2022, 18:34
Patch uscita, qui i dettagli:

https://d2.maxroll.gg/news/patch-2-4-maxroll-update

Ciò che funzionava prima funziona anche adesso, solo che ci sono anche altre scelte che prima erano precluse.

Er Monnezza
26-04-2022, 20:31
Interessante, darò un'occhiata alle nuove aree di farming aggiornate. :D

P.S.
Se per caso ti servisse indietro la balestra Buriza, nel frattempo ne avevo droppate anche altre due :asd:

Hyperion
03-05-2022, 18:27
Per chi sta facendo la ladder, ed ha intenzione di tirare su un pala foh :eek: sconsiglio altamente di farlo senza respec; in normal è come il famoso dito di dietro... :sofico: foh è livello 30 quindi in pratica la main skill la salti per tutto normal, holy bolt è ottima ma ti trovi ad avere a che fare con gli immuni (quelli che non sono nè demon nè undead) anche a normal, ed ogni atto è una storia a sè
Atto 1 molto facile, atto 2 una tortura, atto 3 una via di mezzo (ma è comunque l'atto più brutto e palloso), atto 4 semplicissimo :eek: , atto 5 è condizionato da chi trovi ma in genere è abbastanza tosto.

Il tutto per non usare un respec, perchè il l'aura fire è assolutamente devastante: butti tutti i punti su holy fire quando possibile, e quando non è possibile li metti sulla sinergia, senza usare una skill attiva: con uno o 2 tic vanno giù tutti (boss esclusi) fino a metà nightmare...

TRUTEN
03-05-2022, 23:06
Io ho cominciato stasera con un fire druid.
Tra l'altro ho scoperto a mie spese che con la patch 2.4 non puoi più evitare la costruzione della volontà: fare travincal e poi usare un tp sul wp di mephisto non funziona più :(

Hyperion
04-05-2022, 15:06
Io ho cominciato stasera con un fire druid.

Ti piace vincere facile... :O

TRUTEN
04-05-2022, 16:43
Ti piace vincere facile... :O

Ma tu non stai mica facendo il firedin per poi migrare a foh? Quello si che è vincere facile :asd:

Comunque a parte il problema del mana (dovrò fare un insight...) per ora è divertente da giocare e si rusha da solo. Stasera se riesco farò dei tomb run e poi mi toccherà recuperare tutti i pezzi del flagello (cosa che non facevo da eoni) :fagiano: .

Hyperion
04-05-2022, 17:41
Ma tu non stai mica facendo il firedin per poi migrare a foh? Quello si che è vincere facile :asd:

Ho scelto la strada lunga :muro: il respec mi sembra sempre di barare, quindi lo evito a prescindere...
Ad ogni modo è vero, iniziando con il firedin si cammina e si raccoglie la roba... easy peasy

TRUTEN
05-05-2022, 10:46
Ho scelto la strada lunga :muro: il respec mi sembra sempre di barare, quindi lo evito a prescindere...
Ad ogni modo è vero, iniziando con il firedin si cammina e si raccoglie la roba... easy peasy

Ah old style quindi.
Ma all'inizio non si maxa dardo sacro? Non basta per farsi in scioltezza normale e nightmare?

Hyperion
05-05-2022, 11:59
Ah old style quindi.
Ma all'inizio non si maxa dardo sacro? Non basta per farsi in scioltezza normale e nightmare?

Eh, holy bolt fa danni a undead, e demon con la 2.4, ma quelli che non sono nè l'uno nè gli altri non fà niente; ed anche se questo gruppo rappresenta una minoranza (a naso direi il 20-25%), quando te li trovi contro devi avere una strategia alternativa...
Ecco perché l'atto 2 è tosto, e la fine dell'atto 5 idem (i death lord ad esempio..., o gli antichi...), mentre pezzi che sarebbero duri (tutti i boss, chaos sanctuary, i baal run) sono facilissimi...
In pratica è come iniziare con gli immuni anche a normal, e se normal è facile di suo, già nightmare diventa in qualche punto veramente tosto (gli antichi...)

EDIT: aggiungo una cosa che non sapevo di foh, magari è utile a chi lo vuole utilizzare.
Foh fa 2 tipi di danni: da fulmine al singolo obiettivo, e poi sparpaglia un holy bolt con danno magico per ciascun mob nell'area.
Quindi: non fa danno magico al singolo mob: fa solo danno da fulmine, e nel caso sia immune al fulmine, non fa niente; ovvero un mob non undead, non demon, immune al fulmine, non lo tiri giù.
Su pochi obiettivi, o su obiettivi allineati, meglio holy bolt: fa più danno, e spoi riesci ad allineare anche il merc, lo cura (boss fight veramente easy).
Per foh il target migliore è il più vicino a te, non quello nel mezzo al gruppo; se il target è il primo, di solito tutti gli altri prendono più di una sfera (holy bolt ha 100% di pierce).

TRUTEN
05-05-2022, 16:22
Ah giusto che ci sono anche non demoni.
Eh niente se non fai un respec è tutto in salita fin dall'inizio. :D

Hyperion
06-05-2022, 12:19
In realtà non è proprio tutto in salita, alcuni punti sono molto più facili rispetto a qualunque altra starter build (chaos sanctuary, baal run, i vari boss in generale) però ti trovi in grossa difficoltà in punti dove non te lo crederesti (atto 2, dove la quasi totalità dei mob non sono nè undead nè demon).

In compenso, arrivato ad hell a livello 59, si inizia già a farmare i pit o la contessa in scioltezza, con res cappate (salvation)...
Tiro su qualche livello prima di passare ad atto 2, che sarà un inferno senza una alternativa (blessed hammer per il sottoscritto).

TRUTEN
06-05-2022, 15:28
Ma a che livello sei? Parli di normale?
Se si non riesci a fare qualche run a tristram? Al 15 con quelle ci arrivi veloce. Poi se ti serve un rush dell'atto due non dorei avere problemi ad aiutarti.

Io sono al 25 e stasera se riesco cerco di farmi l'atto 3 in solitaria recuperando i vari pezzi della volontà.

Hyperion
06-05-2022, 17:28
lvl 70, inizio atto 2 hell, ladder.

TRUTEN
06-05-2022, 19:42
Ah ok. Apposto allora :asd:

Hyperion
08-05-2022, 10:28
Ci sono già 2 pg lvl 99 in ladder.

Circa 2 ore per finire hell da 0, e poco più di 3 per finire gli uber da 0.

:sofico:

Hyperion
09-05-2022, 17:44
Trovato un coronet caruccio:
+ 2 ama skill, + 20 faster run walk, 19 all res, 22 hp, +18 strength
Ha valore?

Yramrag
09-05-2022, 18:27
Trovato un coronet caruccio:
+ 2 ama skill, + 20 faster run walk, 19 all res, 22 hp, +18 strength
Ha valore?
Dal punto di vista self-found: è fantastico :cincin:

Vediamo cosa potrebbero pensare i giannizzeri dell'internet: 5 suffissi su 6, perlopiù mancano 2os.
Frw dovrebbe arrivare max a 30, res all quasi perfetto, hp un po' basso (max 60?) e str 18/20.

Hyperion
09-05-2022, 18:47
Ha anche il 6° suffisso, ma è +81% difesa, totale 74, quindi non significativo.

PS i giannizzeri dell'internet è un conio stupendo... :asd: mi fa venire in mente un romanzo giallo che ho letto qualche tempo fa... :sofico:

Yramrag
09-05-2022, 19:11
Ha anche il 6° suffisso, ma è +81% difesa, totale 74, quindi non significativo.

Ok, quindi non conta :)

PS i giannizzeri dell'internet è un conio stupendo... :asd: mi fa venire in mente un romanzo giallo che ho letto qualche tempo fa... :sofico:
Non ricordo se l'ho tirato fuori io o il mio compare di run quando farmavamo le chiavi... Poi è rimasto nella memoria collettiva :asd:

TRUTEN
13-05-2022, 13:33
Sono al arrivato al 75 con il dudu fire ed ho cominciato inferno.
Per ora, nonostante sia solo a metà atto 1, vado avanti nonostante gli immuni al fuoco che tiro giù con il mercenario e vulcano.

Vediamo se riesco ad arrivare alle stony tombs. :asd:

TRUTEN
19-05-2022, 22:00
Alla fine incredibilmente sono arrivato all'80. Le stony tombs si fanno in scioltezza e sono riuscito a farmi da solo anche la forgia ad inferno che mi gentilmente concesso una GUL :eek:

Peccato non riesca a scroccare la quest di diablo e relativi antichi per fare baalrun fino all'85 :asd:

Hyperion
29-05-2022, 09:41
Arrivato al lvl 83, ed ancora non ho visto 1 monarch bianco, e questo la dice lunga su quando sgravo sia il pala che non ne ha bisogno.
Per variare ho iniziato altri 2 pg in ladder.

TRUTEN
12-06-2022, 17:12
Io ho mollato.
Avrò fatto 40/50 run delle tombe con 150/180mf e non ho trovato niente che valga la pena scambiare. Solo uno skiller liscio alle trappole ma nessuno vuole darmi una pul.

Passo ad altro e tornerò più avanti per provare il paladino foh.

futu|2e
15-06-2022, 10:33
Ho iniziato da poco e ho alcune domande.

1- Come faccio ad utilizzare più di due skill se in barra posso metterne solo 2? Aprire la tendina con tutte le spelle e cliccare è follia.

2- C'è un modo migliore per utilizzare le pozioni dal menu senza aprire quest'ultimo ogni volta che sono finite nella barra?

3- Dalle guide mi pare di capire che in end game ci sono solo pochissime build per personaggio che permettono di andare avanti. Confermate?

Rutenio
15-06-2022, 10:57
"pochissime" dipende

qui le trovi tutte, divise per tier
https://d2.maxroll.gg/tierlists/overall-tier-list

TRUTEN
20-06-2022, 09:56
Ho iniziato da poco e ho alcune domande.

1- Come faccio ad utilizzare più di due skill se in barra posso metterne solo 2? Aprire la tendina con tutte le spelle e cliccare è follia.

2- C'è un modo migliore per utilizzare le pozioni dal menu senza aprire quest'ultimo ogni volta che sono finite nella barra?

3- Dalle guide mi pare di capire che in end game ci sono solo pochissime build per personaggio che permettono di andare avanti. Confermate?

1-Ci sono del hotkey di default sui tasti funzione (F1..F9) oppure scegli tu che tasti usare della impostazioni.

2. tasti 1, 2, 3 e 4

Legolas84
17-07-2022, 15:33
Sto giocando a Diablo 2 in modalità passatempo.... ma mi sa che ho fatto una cavolata :mad:

Stavo seguendo questa guida sul paladino:

https://d2.maxroll.gg/guides/paladin-leveling

Andavo alla grande, sebbene degli item proposti non ne trovassi nemmeno uno, anche usando quello che avevo il gioco procedeva fluido...

Poi nell'atto 2 arrivato al livello 20 ho fatto il respec del PG per virare sulla build blessed hammer.... ebbene da allora sono diventato una pippa epica e non riesco più ad andare avanti :fagiano:

Sono nella valle delle tombe dove c'è anche quella di Tal Rasha ma sinceramente sto rinunciando ad andare avanti.

Cosa mi consigliate? c'è un modo per riprendere il PG o devo ricominciare da capo?

TRUTEN
18-07-2022, 11:29
Livello 20 per fare lo switch ai martelli mi sembra prematuro considerando che sarai vestito di stracci. Io avrei completato perlomeno normale prima di fare il cambio.

Se sei in single player l'opzione più veloce credo sia creare un pg identico al tuo con un editor ed importalo : dovrebbe essere possibile.

Se sei in multiplayer puoi farti portare velocemente ad incubo così potresti:
- fare un "respec" ad incubo, tornare dov'eri e riprendere da dove avevi lasciato ad un livello, più o meno, comparabile (dovrai comunque arrivare al 25 per fare ciò) anche se le quest principali saranno già compeltate
- arrivare a baal e fare baal run per arrivare velocemente al 55 continuando a seguire la build dei martelli.

Hyperion
18-07-2022, 15:34
Le build finali non sono build, ma punti di arrivo, soprattutto per il gear, quindi non le considerare.

Non so come hai messo i punti skill fino ad adesso, quindi non è facile aiutarti; se non ti piace come funziona blessed hammer (a me ad esempio non piace per niente, lo trovo piuttosto random), ti consiglio di riniziare.
Altrimenti, i consigli sono sempre li stessi:
- usa le pozioni, e vendi la roba per comprare pozioni.
- non è necessario ammazzare tutti; allo scopo, procurati uno staff con cariche di teleport
- usa le gemme negli incavi
- procurati TAL + ETH (contessa) ed un'armor con 2 incavi

Legolas84
18-07-2022, 15:35
Sinceramente non so se sono online o no. Nel caso fossi online posso switchare ad offline?

Comunque mi sa che ricomincio da capo andando spedito sulla build che c’è prima dello switch a martelli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Hyperion
18-07-2022, 16:08
Nella schermata di selezione del pg, hai il tab di selezione Online vs Offline.
I pg non possono essere passati da una modalità all'altra.

Se rinizi, e fai un paladino, prova questa:
- lvl 2 -> 1 punto skill a might aura
- da lì in poi: se puoi, metti 1 punto su Holy fire, altrimenti su resist fire.

Usa l'aura holy fire.
Tattica: cammina e raccogli gli oggetti. Ripetere. :sofico:

Yramrag
18-07-2022, 16:14
Usa l'aura holy fire.
Come arma secondaria metti qualsiasi cosa da lancio (anche un giavellotto spezzato, tanto il grosso del danno lo fa HF, l'importante è che sia veloce); nell'atto 1 può essere utile per eliminare gli evocatori.

Inoltre, è comodo per fare Andariel in sicurezza :asd:

Hyperion
18-07-2022, 17:24
Come arma secondaria metti qualsiasi cosa da lancio (anche un giavellotto spezzato, tanto il grosso del danno lo fa HF, l'importante è che sia veloce); nell'atto 1 può essere utile per eliminare gli evocatori.

Inoltre, è comodo per fare Andariel in sicurezza :asd:

No, no, come arma uno scettro con +1/+2 a holy fire, l'inno alla pigrizia: la sola presenza a schermo deve essere sufficiente per tirare giù tutti nel giro di un paio di clic.
Tutto normal fatto in scioltezza così:sofico:

Legolas84
18-07-2022, 17:26
Niente sono online.... quindi mi sono autodistrutto la partita.... che nabbo :asd:

Lo ricomincio e sta volta vado di holy fire senza respec finchè riesco ad andare avanti, poi vedo....

Hyperion
18-07-2022, 17:38
Se sei online, vai in lobby e cerca partite in multiplayer; se te fai poco pace, l'importante è che ci sia qualcuno che faccia... :sofico:

Yramrag
18-07-2022, 17:45
Tutto normal fatto in scioltezza così:sofico:

Troppo pigro per me, a normale A1 tiro la qualunque anche col necro evocatore :asd:

Hyperion
18-07-2022, 18:48
Troppo pigro per me, a normale A1 tiro la qualunque anche col necro evocatore :asd:

E' la build perfetta per questo caldo: mouse, birra, e sei in pole position (cit. :O )

Legolas84
18-07-2022, 20:05
Ho ricominciato da capo evviva :asd:

futu|2e
22-07-2022, 11:17
Forse ho capito male io, cmq chiedo:

Una volta eliminato baal il gioco chiede di ricominciare a difficoltà superiore.
E si ricomincia identico a prima? Nessun cambiamento a parte drop e difficoltà?

Hyperion
22-07-2022, 15:46
Sì, dal punto di vista della storia non aggiunge niente.
Dal punto di vista della difficoltà, il 2° livello è forse più facile del primo.
Il 3° livello è quello a difficoltà più alta, e di fatto è IL gioco (tutto quello che c'è prima è di fatto poco più che un tutorial).

Praticamente tutti i mob hanno almeno una immunità ad una tipologia di danno.

futu|2e
01-08-2022, 15:09
Ok, mi aspettavo un pochetto in più di varietà.

zerothehero
25-08-2022, 01:46
Gioco pazzesco, incredibile.

Legolas84
25-08-2022, 10:34
Sì, dal punto di vista della storia non aggiunge niente.
Dal punto di vista della difficoltà, il 2° livello è forse più facile del primo.
Il 3° livello è quello a difficoltà più alta, e di fatto è IL gioco (tutto quello che c'è prima è di fatto poco più che un tutorial).

Praticamente tutti i mob hanno almeno una immunità ad una tipologia di danno.

Quindi una volta arrivati a Baal nella prima Run consigliate di ricominciare a difficoltà più alta?

zerothehero
25-08-2022, 13:28
Rune OP.

Ho preso d2r tipo 5 giorni fa e sono già in inferno con una build frozen orb piu' hidra.

Scende il mondo, elmo di tal rasha, unici e set (quasi sempre spazzatura)

Gli item sono molto migliori del 3 e anche i bianchi e i gialli possono essere bis.

proverò il multiplayer ma al momento sto giocando solo in single con gli equip che riesco a trovare.

Voto 10/10. Motore solido, completamente rifatto.

zerothehero
25-08-2022, 13:37
Equip al momento

Rune

Spirito
Pegno degli antichi
Furtività

Elmo: cresta horadrica tal rasha

Guanti imposizioni di mani guanti di rovo

Stivali anima di natalya

Amuleto: ninnolo di quercia dei miracoli

E due rari come amuleti

Speriamo di trovare shako, monarch etc etc :asd:

zerothehero
28-08-2022, 01:23
andariel hell

https://i.postimg.cc/XJf1mWdt/BENE.jpg

:D

zerothehero
03-09-2022, 08:44
https://ibb.co/s3Z6GvM

Quasi perfetta. :fagiano:

Ancora 0 shako, 0 jordan, o bul kathos :sofico:

Hyperion
10-09-2022, 11:15
Attualmente c'è il PTR attivo per testare le modifiche della patch 2.5, che sarà focalizzato sulle terror zone: ogni ora, a girare, una zona del gioco viene chiamata terror zone, e tutti i mob lì sono del tuo livello +2, campioni +4, unici +5 lvl.
Di fatto è una nuova modalità endgame: non ci saranno soltanto le zone di lvl 85, ma si potranno usare anche queste, ottimo per chi vorrà andare oltre il lvl 85.
Modalità solo ladder, online.
Nessun bilanciamento delle classi previsto; forse, ma non è sicuro, un nerf agli hammerdin.
Ladder 2° season prevista tra 1 mesetto circa.

Hyperion
16-09-2022, 15:35
Aggiornamento della 2.5: nessun nerf agli hammerdin come da previsione, introduzione di 6 nuovi grand charm che tolgono le immunità portando però con sè dei malus alla relativa resistenza.
In pratica tali GC fissano al 95% la resistenza massima dei mob.
I nuovi charm non funzionano con i pet e trappole, quindi assa e hydrasorc rimangono al palo: la sorc blizzard diventa totale.
I nuovi GC vengono giù solo nelle terrorized zones, quindi solo ladder; la 2° inizierà il 6 ottobre prossimo.

Hyperion
16-09-2022, 15:57
Sì, solo ladder.
Poi nel tempo estenderanno tutto questo anche in SP e forse no ladder.

Actilius
17-09-2022, 11:17
Sì, solo ladder.
Poi nel tempo estenderanno tutto questo anche in SP e forse no ladder.

Ma lo hanno ufficialmente detto? A domanda.precisa non hanno mai risposto e in più avevo letto che volevano rilasciare la patch una settimana prima della.ladder, ma senza terror zone è praticamente priva di contenuti

Hyperion
17-09-2022, 12:07
Di ufficiale non c'è niente; hanno detto che nei mesi/anni a venire allineeranno ladder ed SP, com'è giusto e normale che sia (se vuoi, anche in maniera furba, quando tra un po' di tempo il focus sarà D4, e vorranno alleviare il carico sui server togliendo inutili giocatori di D2R dalle scatole).
Se non erro lo hanno già fatto con la 1.11.

Ad ogni modo, di certo c'è che questa 2.5 è incentrata sulle terror zone, non c'è un ribilanciamento di sorta, e chi non è interessato alla cosa può tranquillamente saltare patch e season.

A me personalmente, visto e considerato che la progressione verso l'end game la trovo divertente, e non ci vuole poi tantissimo (in SP ed in gruppi organizzati anche meno di 2 ore), io parteciperò alla nuova ladder; ovviamente, come sempre solo self found (mi piacerebbe mettere su teams, ma con i miei orari,tempi ecc non è possibile).

TRUTEN
20-09-2022, 09:37
Onestamente mi ero perso che le terror zone fossero solo ladder. Pensavo le mettessero anche non ladder...
Bho non so se ho voglia di ricominciare di nuovo solo per provare le terror zone.

Hyperion
20-09-2022, 18:50
L'unico motivo per cui le terror zones saranno solo ladder è perché altrimenti non c'è una sola ragione per giocare la ladder.
In SP c'è il problema dell'implementazione: le zone sono a girare a tempo, in SP come si fa?

TRUTEN
21-09-2022, 15:19
L'unico motivo per cui le terror zones saranno solo ladder è perché altrimenti non c'è una sola ragione per giocare la ladder.
In SP c'è il problema dell'implementazione: le zone sono a girare a tempo, in SP come si fa?

Le terror zone sono robe da endgame che servono ai giocatori a trovare equip ed expare a livelli alti visto che fino all'85 ci arrivi agilmente con i baalrun.
Relegare tali meccaniche a stagioni della durata di 4-5 mesi dove una persona normale a malapena arriva ad avere sciacco e mara mi sembra un po' assurdo.
Speriamo che vengano portate in non ladder almeno con la stagione 3.

Non ho visto nel dettaglio come funzionano ma basterebbe che al caricamento venga scelta in maniera casuale una zona e dopo un'ora la cambia sempre random.

Hyperion
22-09-2022, 16:49
Impossibile trovare un punto di incontro tra chi gioca 40 ore la settimana, e chi ce ne può passare 4 quando va bene.
Per i primi 4 mesi sono una eternità, mentre i secondi non hanno combinato una ceppa.

Detto questo a me tirare su un pg piace, diverte, e tanto basta, ma capisco che per i competitivi sia una "perdita di tempo", tolto dall'end game, in cui produttività ed efficienza sono alle stelle.

Non hanno dato i drop rate di questi GC, ma suppongo saranno simili alle HR, e quindi dubito di poter arrivare ad avere uno di quei charm, e nel caso col cavolo sarà utile, e quindi dovrò tirare su un altro pg per sfruttarlo.

Ma le terror zones mi sembrano una ottima trovata, mi piace poterle provare.

Poi non dovrebbero essere solo per l'end game: ci sono anche a normal ed a nightmare.
ORa, non hanno detto cosa le deve sbloccare; la cosa più sensata è baal del livello omonimo, e questo frega un po' l'exp a normal.
Ma fatto baal a normal, puoi expare un po' con le TZ a normal, ed iniziare nightmare un filo meglio.
Idem a nightmare, dove la soglia del lvl 75 prima di iniziare hell adesso è più che fattibile (io arrivavo ad hell sotto al 60 per intenderci).

Ad hell le TZ saranno il vero endgame dal lvl 84 in su; prima ci sono già le zone di lvl 85.

E qui si apre un mondo: l'unico pg che è in grado di farle tutte ad inizio ladder in solitaria è l'hammerdin, ma mi fa c@c@re e quindi evito.
In multiplayer la cosa è differente, basta specializzarsi e nel gruppo si tira avanti agile.
Io gioco SSF, ma non ho ancora deciso cosa fare.

Hyperion
22-09-2022, 17:41
Ci sono n-mila modi di comunicare oggi tra forum, social, chat, call, ecc; troverai di sicuro con chi passare le tue serate su diablo.

Hyperion
22-09-2022, 20:04
Patch 2.5 live.

https://news.blizzard.com/en-us/diablo2/23827590/diablo-ii-resurrected-patch-2-5-now-live

Terror zone attive anche non ladder...

Si parla anche di stackable gems...

Actilius
23-09-2022, 09:50
Patch 2.5 live.

https://news.blizzard.com/en-us/diablo2/23827590/diablo-ii-resurrected-patch-2-5-now-live

Si parla anche di stackable gems...

se ho ben capito ladder saranno i nuovi talismani che abbassano le immunità.

salvo errore non ho invece trcovato cenni alle stackable gems

Ares7170
23-09-2022, 11:06
salvo errore non ho invece trovato cenni alle stackable gems

Neanch'io :wtf:

Hyperion
23-09-2022, 11:30
E'un indovinello della blizzard.
Partendo dal link della news di cui sopra, alla fine si vede una immagine, con un codice.
Qualche pazzo scatenato ha preso il codice e l'ha messo su un sito di decriptazione, e con chiave "resurrected" viene fuori: toomanygemswhattheseorangenumbersmean.
O qualcosa di simile
Nella lobby, se cliccate sulla gemma (!), Sì, quella, dopo un po' vengono fuori dei numeri arancioni.
Sono codificati così:
Nnnppprrww
Numero sequenziale
Pagina del manuale, linkato
Riga
Parola

Messo tutto insieme viene fuori un easter egg a percularci tutti.

Mrllamasc mi aveva messo fuori strada, macrobioboi è quello che ha messo il tutto in fila.

Per adesso c'è mezza internet a cliccare sulla gemma...

Yramrag
23-09-2022, 11:48
Per adesso c'è mezza internet a cliccare sulla gemma...

E' dai tempi di D2 (pre-LOD, direi) che la gemma cliccabile trolla :asd:

TRUTEN
23-09-2022, 14:07
Patch 2.5 live.

Ottimo!

TRUTEN
23-09-2022, 15:02
EDIT: doppio

Hyperion
26-09-2022, 16:58
My 2 unrequested cents

L'idea delle terror zones per me è ottima: dà varietà all'end game, che non è più farming delle sole zone di lvl 85.

Ora però arrivano le cattive notizie: i nuovi charmoni aumentano la differenza tra caster e non caster, sbilanciando ulteriormente il gioco verso tutti i caster in generale, ma nello specifico verso la sorceress.

La versione cold del charmone fa diventare una sorc mono cold un pg totale, senza difetti, e senza necessità di end gear oltre il GC.
Per le altre 2 versioni (fire e lightning) c'è necessità di infinity, altrimenti fai solo il 5% dei danni, ma una volta che questo è disponibile, non è di fuori di arrivare ad avere res negative su tutti i mob, che con uno sheet dmg a 5 cifre significa instakill di tutto.
Fondamentalmente, una volta trovato il charmone, ci sarà il respec per fare una monoelement fire o lightining.

Il GC lightning sarà interessante anche per la javazon.

GC fire e lightning utili per l'auradin: danni doppi a schermo intero a tutti i mob senza fare niente. Mah.

GC poison:
per il necro sarà sicuramente utile, per la javazon non credo: non ha -res skill da sfruttare.

GC magic:
poco utile, ma l'hammerdin fa danni così elevati, che anche ridotti ad 1/20 sono sufficienti per tirare giù i mob.
Non lo vedo per il necro, che ha alternative valide agli immuni, anche senza dover avere una resistenza negativa al danno magico.
Idem per il baba.

GC per il danno fisico: l'abbassamento di resistenza fisica è accettabile, ma sono i vantaggi che mancano. Fare 1/20 di danno agli ex-immuni, danno già di perè basso, sono pochi gli ummuni.

Cos'altro manca all'appello? I pet.
Ok, adesso il GC funziona anche per loro, ma il tuo equip con -% enemy res non funziona con i pet, quindi trappole, hydra, ecc sono escluse da tutto, anche se rientrano in gioco con infinity.

Per il druido: il GC fire è l'unico di interesse e ne vedremo tanti, la variante cold sarà inutile, tanto il danno in quel caso è fisico e non ci sono -% enemy cold res da sfruttare.

Tutti caster: melee, e più in generali pg che fanno danno fisico, non pervenuti.

Hyperion
27-09-2022, 16:22
Niente chat, per l'amor di dio...

Hyperion
04-10-2022, 16:06
Altra mini patch a 2 giorni dall'inizio della 2° ladder: adesso convition e lower resist funzionano ad 1/5 per i mob che sono stati "disimmunizzati" tramite sunder charm.
Rimane fuori inspiegabilmente cold mastery, hanno 2 giorni per farlo.

Chi ha spippolato nei file con le tabelle di drop ha evidenziato che adesso ogni unico/campione/boss nelle terrorized zone è obbligato a droppare un GC; in pratica, un giro solo in tristram TZ ed hai già tutti i charmoni (sono unici, quindi droppano sempre diversi).
Ora, dicono che questo sia modificabile lato server, e quindi possono cambiare le cose in ogni momento, fatto sta che se non rimettono a posto questa cosa velocemente, nei primi 2 giorni avremo un mercato invaso da questi GC.

Un passo avanti, 2 indietro.
Fingers crossed.

Yramrag
04-10-2022, 16:49
Chi ha spippolato nei file con le tabelle di drop ha evidenziato che adesso ogni unico/campione/boss nelle terrorized zone è obbligato a droppare un GC; in pratica, un giro solo in tristram TZ ed hai già tutti i charmoni (sono unici, quindi droppano sempre diversi).
Ora, dicono che questo sia modificabile lato server, e quindi possono cambiare le cose in ogni momento, fatto sta che se non rimettono a posto questa cosa velocemente, nei primi 2 giorni avremo un mercato invaso da questi GC.

Se funziona come con le "ricette" del cubo in D2C, sì, è gestito lato server (in locale puoi craftare "roba sgrava", ma non online).

Hyperion
07-10-2022, 15:29
Pronti, via, e ladder già a monte per un bug exploitation: find item del barb ha circa il 50% di trovare uno dei nuovi charmoni nelle terror zone, ed il 100% di drop di un GC magico. Adesso, a 14 ore dall'inizio della ladder, ci sono già nmila GC unici e skiller come se piovesse.

Se non fanno un server back roll, azzeramento dell'addetto o cancellazione almeno dei GC unici, hanno già fatto abbastanza danni, che a fine ladder saranno definitivi.

TRUTEN
10-10-2022, 10:56
Hanno sistemato ma non mi pare abbiano intenzione di fare un backroll.

Io comunque ho creato un necro stagionale hardcore: vediamo fin dove arrivo da solo.

Hyperion
10-10-2022, 19:03
La % di drop di questi GC dovrebbe essere abbordabile per tutti (maggiore del gheed per intendersi) e quindi alla fine della ladder ci saranno comunque uno spucinio di questi GC... non è che il primo giorno abbia rovinato le cose più di tanto...

Però, dopo avere visto uno streamer professionista che in 4 giorni ha giocato "appena" 15 ore (nemmen 4 ore al giorno...) e autodefinirsi per questo più simile ad un casual player che ad un "pro"... beh, possiamo chiudere internet...

Cioè, 4 ore al giorno... per sarebbe un bimbominkya:muro: poi per carità, lui viene pagato, quindi ce ne potrebbe stare anche 12 e a me andrebbe bene, però... casual player... 4 ore al giorno...:muro:

Hyperion
12-10-2022, 22:31
Il valore dei sunder charm a fine ladder è giocare alla SNAI, molto dipenderà dal numero di quelli che non hanno giocato la ladder.
La % di drop è alta, almeno a leggere a giro.
Io sono appena arrivato a hell a lvl 58 con la mia spara stelline ninja (Kawasaki, per l'appunto... :O ), per la quale non ho ancora trovato una guida decente, ho fatto di testa mia come al solito, e con una giocata di tacco notevole (segretissimo) per adesso sono andato avanti veramente molto bene.

Yramrag
13-10-2022, 06:06
Hanno modificato molto blade fury, o questo è ancora valido?
https://www.diabloii.net/forums/threads/blade-fury-analysis.732539/

:old: :asd:

Hyperion
13-10-2022, 09:14
Le 3 skill a destra del ramo trap sono state tutte potenziate, hanno ricevuto sinergie incrociate e quindi occorre spenderci 60 punti in totale.
Blade Fury ha ricevuto anche +%ar per lvl, che era un limite per l'uso della skill, ed è un problema da tenere di conto anche ora.
La guida è ok, ma si concentra molto sulla parte del danno fornita dall'arma, che adesso è una frazione ridicola del totale.
Adesso ogni lvl in più dà 40 di danno medio a BF; in pratica 2 claw blu con +3 BF fanno più danno di qualunque esoterica arma eterea con runeward che costa un rene e mezzo.

Ho preso spunto per alcune scelte (1 interessante e fuori dal coro), poi ho fatto una scelta che non ho visto consigliata da nessuna parte, e sono andato veramente spedito.

A++

Hyperion
22-10-2022, 12:31
Dalla regia mi dicono attacchi ddos in corso ai server blizzard, con disconnessioni istantanee, non proprio il massimo per chi gioca HC.

Gatering
23-10-2022, 09:04
ciao :) per caso esiste una gilda o qualcosa di organizzato?

Hyperion
31-10-2022, 08:48
https://www.youtube.com/watch?v=esk83hx_aIw

1 to UBERS SORCERESS SPEEDRUN (SP, untwinked, softcore).

Ed io che in 6 ore pascolo a nightmare:O

Hyperion
08-12-2022, 10:15
Qualche esperienza dalla ladder con i sunder charm:
- non sono così comuni come si legge in giro; MrLLamaSC che dice che ne ha trovati 6 in un pomeriggio si dimentica di dire che ha un pg fully geared come un normale utente non vede in mesi e che un suo pomeriggio sono 5-6 ore di fila, che un normale cristiano può godersi in settimana o più
- fino ad ora ne ho trovati 5 su 6 (manca quello magic)
- solo quello cold con la sorc è un vero e proprio game changer, per gli altri devi avere skill/gear con -% enemy res, altrimenti servono a poco o niente (fai 1/20 del danno)
- sulla sorc full blizzard, con gear improvvisato (doppio spirit e poco altro, la mia cold res a -100%) crepavo regolarmente con tutti i mob cold enchanted (quelli che scaricano una nova gelida alla morte)
- ho fatto respec per una ibrida blizzard (1 sinergia e mezzo) ed energy shield (75% assorbimento, 20 punti su telekinesis, pure troppi, me ne sono accorto dopo), e sembra di avere inserito il god mode; con merc preghiera ed insight, ho un hp regen di circa 40 hp/s, oltre 100 mana/s (450 hp, 1350 mana). Farmo ovunque e con velocità (certo non come nova + infinity, ma là siamo su altri livelli di gear), la cosa è anche abbastanza rilassante (hp e mana non calano quasi mai, nemmeno col veleno), però bisogna tenere d'occhio 3 bocce (hp, mana e quella del merc)

Esperienza di gioco positiva; non mi piacciono però le terror zone a tempo; se hai 1 ora di tempo, e te ne tocca una che non ti piace (o non puoi farmare) ti attacchi.
Avrei preferito più scelta, magari 2 o 3 random ad ogni ora.

Hyperion
17-12-2022, 08:04
Attualmente ci sono i prezzi di acquisto dimezzati, anche per il gamgling: con gheeds e l'arco del pezzente, gli amuleti costano nell'intorno dei 15k, ed a seconda di cosa ti tocca, puoi rivenderli pure a di più.
Io ci ho fatto fuori un paio di milionate di gold, ovviamente 0 unici, però ho una vagonata di amuleti con +1/+2/ skill, +3 al ramo, un amuleto con cariche di teleport, ecc...
Sbrigatevi perché finirà presto (qualche ora al massimo).

EDIT: dovrebbe durare 24 ore, ed è iniziato ieri.
C'è la possibilità di fare infiniti gold, se si vende qualcosa di circa 25k, si può riacquistare per circa la metà... Occhio che è un glitch per cui si potrebbe pure essere bannati (non ne vedrei il motivo, ma i motivi dei ban della blizzard sono sempre stati molto aleatori)

Hyperion
24-12-2022, 07:27
Stesso evento della volta scorsa: prezzi dei vendor scontati al 50%.
Infinite gold trick + gambling.
Fino a stasera.

Yramrag
24-12-2022, 07:40
C'è la possibilità di fare infiniti gold, se si vende qualcosa di circa 25k, si può riacquistare per circa la metà...

Per evitarlo bastava applicare lo sconto solo agli articoli non identificati (gambling da Geed & compagni), dato che se si rivende un articolo in questa finestra, l'articolo sparisce.

Curiosità: in 4 dei 5 atti i prezzi iniziali hanno un rincaro, che viene rimosso dopo aver completato una certa quest. L'atto 4 non dovrebbe avere questa particolarità. :old:

Hyperion
24-12-2022, 10:48
Visto che è la seconda volta che lo hanno messo, e dopo la prima questa cosa dei gold infiniti e del gambling infinito era già stata evidenziata, è voluta.

Certo, per trovare qualcosa tipo +2 skill, 20 fcr, + xx all res, + stat, + @, c'è chi è stato dietro a questa cosa per tipo 20 ore consecutive...:sofico:

A me è bastato fare il pieno di tiare ed amuleti, con+2 skill o +3 al ramo, e qualcosa di decente a corredo.

Per i gold ho la sorc che ad ogni pulizia di una terror zone (qualche minuto) si porta a casa circa 100k di oro...

Rutenio
26-12-2022, 12:46
comprato d2r in offertona e impratichito in solo fino al livello 6 riattivando una serie di reminiscenze appartenenti all'adolescenza ^_^

ora avrei un paio di domande che non so se sono state gia trattate in passato (provato con il cerca e provato a sfogliare qualche pagina indietro)

Non sono un amante dei giochi in solitario. Ho un clan in d3, abbiamo fatto l'acquisto in gruppo e abbiamo trovato tutti molto macchinoso il sistema online.

Questo sistema ha funzionato una volta sola:

un giocatore crea la partita dalla lobby (nome e pw)
gli altri giocatori vanno su join -> search e inseriscano la pw. fine.

Ora... per cambiare eroe bisogna per forza uscire dalla lobby?
perche' chi esce, non trova piu' la partita!

ho provato pure a ricreare la partita e d2 restituisce la partita esiste gia... e chiunque altro abbia creato una partita, nessuno la visualizza (le opzioni che abbiamo messo sone le stesse: friends list joining, level difference 10, item spacing. NO FLAG on terrorized

l'accesso da friend list e' piu' pratico?

grazie a chi puo' rispondere :)

p.s. ho settato il gioco in inglese in quanto veniamo da un po' tutta europa

Hyperion
26-12-2022, 14:15
Non capisco il problema.

Io ho 2 account; A e B.
Con A creo partita: nome/password.
Entro con B, nel tab "cerca partita" metto nome/password.
Esco con B, cambio PG (sì, fuori dalla lobby), rientro nella lobby, cerca partita: nome/password.
Una volta che la partita è creata, è creata; puoi entrare ed uscire con A, B o altri account che conoscono nome/password.

Fatto n-mila volte, funziona.

Rutenio
26-12-2022, 18:01
il problema che non capisci e' scritto sopra ed e': che quando B cerca il gioco di A, B non trova il gioco di A se cambia pg. e neppure il giocatore C e D
cmq abbiamo risolto in altra maniera. da lobby-> amici -> join game :)
forse malfunzionamento temporaneo, bho? riproveremo. siamo tutti nabbi

grazie comunque

Hyperion
26-12-2022, 19:14
Ho letto quello che hai scritto, ma non è chiaro il problema.

Ipotizzo: avete creato 2 pg in 2 leghe differenti, ad esempio uno in ladder ed uno no, e quindi quando fate lo switch dei pg è normale che non vi trovi la partita, in quanto è stata creata altrove.

Ipotesi 2: la partita si crea sull'apposito tab "Create Game", ed una volta creata vi si partecipa scrivendo nel tab "Join Game" inserendo nome/password della partita di cui sopra. Se esce il pg che l'ha creata, e poi riprova a scrivere il nome/password nello stesso tab di prima (Create), è normale che ti dia il messaggio che la partita esiste già; ci devi accedere da Join game.

A proposito, quando fate il cambio pg, ed andate ad inserire il nome della partita che era stata creata in precedenza, che messaggio di errore vi dà?

Rutenio
27-12-2022, 08:26
nessun errore. Semplicemente non viene visualizzata la partita che si cerca nella lista, SOLO dopo il cambio del pg. Ripeto, non e' piu' un problema, si puo' tranquillamente usare il join game da friend :)
semmai posso solo considerare che il gioco in gruppo non e' molto conveniente rispetto al solo, in quanto l'esperienza non e' divisa (chi uccide prende l'esperienza e il loot). Probabilmente andando piu' su con livelli e abilità l'esperienza puo' essere piu' "spalmata" ma 4 pg che partano dal livello 1, avranno 1 pg piu' "grosso" e lo sfigato di turno (nel nostro caso l'amazzone) che resta indietro (no leeching). Ho apprezzato particolarmente il livello grafico di dettaglio e i giochi di luci nei dungeons, che rispetto al successore lo rendono estremamente piu' gradevole e appagante per gli occhi, ma si annusa che il gioco e' stato progettato per il single player :) L'amazzone adesso dovra' giocare da sola per raggiungere il nostro livello ^_^

e comunque siamo in fase noobish style, le cose da imparare sono moltissime

Hyperion
27-12-2022, 12:18
nessun errore. Semplicemente non viene visualizzata la partita che si cerca nella lista, SOLO dopo il cambio del pg. Ripeto, non e' piu' un problema, si puo' tranquillamente usare il join game da friend :)
semmai posso solo considerare che il gioco in gruppo non e' molto conveniente rispetto al solo, in quanto l'esperienza non e' divisa (chi uccide prende l'esperienza e il loot). Probabilmente andando piu' su con livelli e abilità l'esperienza puo' essere piu' "spalmata" ma 4 pg che partano dal livello 1, avranno 1 pg piu' "grosso" e lo sfigato di turno (nel nostro caso l'amazzone) che resta indietro (no leeching). Ho apprezzato particolarmente il livello grafico di dettaglio e i giochi di luci nei dungeons, che rispetto al successore lo rendono estremamente piu' gradevole e appagante per gli occhi, ma si annusa che il gioco e' stato progettato per il single player :) L'amazzone adesso dovra' giocare da sola per raggiungere il nostro livello ^_^

e comunque siamo in fase noobish style, le cose da imparare sono moltissime

Discorso partita: continuo a non capire il problema, che a questo punto credo non esista...
Sul tab "Join" scrivi nome/password della partita, stop.
La lista delle partite visualizzate è ovviamente parziale, credi che lì vengano visualizzate tutte le partite di tutti i livelli di tutti i giocatori di tutto il mondo?

Discorso exp, hai riportato un tot di inesattezze, leggiti qui per capire come funziona:
https://www.theamazonbasin.com/wiki/index.php?title=Experience

Discorso SP vs MP, il gioco è fatto per il MP come da tradizione Blizzard, ma fruibile anche in single player offline; in mp coordinato il gioco ha difficoltà 4, in single 10, poi tutto dipende da che gruppo avete tirato su, quali pg avete scelte e quale build per ognuno, quanti siete, se giocate tutti insieme o in parallelo, ecc ecc.

Rutenio
27-12-2022, 12:58
scrivi il nome della partita e nella lista appare il nome della partita.
esci dalla lobby, rientri e riscrivi il nome della partita. La schermata e' blank (vuota) come se la partita non esistesse.

sisi ho letto diverse cose. abbiamo fatto ieri la prima uscita in gruppo, con i primi pg di livello 1 creati assieme, con un accozzaglia di oggetti raccattati. mi sa che tra chiacchiere e altro non siamo stati on per piu' di un'oretta e mezzo. fatte solo le prime 3 quest. penso sia fisiologico un po' di tempo per capire :) uno raccatta un oggetto, legge e non capisce cosa ha preso quindi perdite di tempo immani come si puo' capire :D

secondo me la miglior strategia e' finire il gioco in solo almeno in normal e iniziare in gruppo successivamente quando si e' purgato il dover leggere e comparare

Hyperion
27-12-2022, 13:35
Il mio consiglio è: godetevi il gioco, leggete il meno possibile extra game ed andate avanti.
Il livello normal si fa più o meno con tutto, dopo invece le cose si complicano in modo esponenziale, quindi a meno che non abbiate scelto tutti dei pg non caster, andrete avanti agili.
Se invece avete scelto tutti dei pg non caster, è facile che non riusciate ad uscire dal campo delle ranger ad hell :sofico:

Come tempistiche: la ladder è agli sgoccioli, tra un po' ne rinizierà un'altra e vi consiglio di parteciparvi (tutti che partono da 0), poi a giugno esce D4 (che anche se a me sconfinfera sempre meno, è inutile che menta me stesso, lo comprerò e ci giocherò dal day 1)...

Rutenio
27-12-2022, 14:01
il gruppo e':

paladino
amazzone
maga
barbaro

diciamo che siamo stanchi della stagione di d3 che e' up da agosto. mi sa che smetteremo ben prima dell'uscita di d4 ^_^ e' D3 il nostro gioco, d2 e' stato solo il "regalo di natale" da 13€ per combattere la monotinia (ormai facciamo i gr 150 in 5 minuti, abbiamo cosi' tante gemme al massimo che non c'e' piu' posto nello stash :D )

in solo lo giochero' sicuramente. piano piano

Hyperion
28-12-2022, 16:53
il gruppo e':

paladino
amazzone
maga
barbaro

In D2 la suddivisione tra caster e non caster non è data dalla scelta del pg, ma dalla tipologia di danno che si fa.
La sorc, a parte build esoteriche, è sempre caster; per gli altri, si cade in entrambi i gruppi (sì, anche il baba... la build baba ruttone esiste ed è agghiacciante, ma alla fine il suo lo fa...).
Se giocate sempre tra voi 4 e vi potete suddividere i compiti, è tutto in discesa...

E per quanto mi riguarda, tra chiudere un GR 150 in 5 minuti, ma anche in 4 o 3, e "finire" D2, io non avrei dubbi...

Rutenio
29-12-2022, 09:54
Livellare e' divertentissimo. in normal e' facilissimo quindi per adesso we keep going ^_^
bhe, per quanto riguarda i tuoi dubbi: de gustibus :) i giochi di questo genere sono del tutto identici per quello che definisco il CORE del gioco, ovvero: si fanno e si rifanno le solite cose con lo scopo di ottenere un gear migliore o, per i piu' "perversi", un'elemento estetico migliore. lo scopo e' passare tempo di qualità fino a che si arriva alla noia :) per adesso mi godo entrambi e mi divertono entrambi. d3 e' giunto al punto di trascuratezza immane, con sbilanciamenti mostruosi e una comunità di giocatori tossici che chiedono di installare cheat o seguire rigidamente le build online. non mi sorprende se i giocatori nuovi ne escano traumatizzati :D . ma avendo trovato un team di ultra quarantenni, anche d3 e' diventato gradevolissimo :) (alla fine giochiamo ma parliamo di attualità in chat vocale, sia a d2r sia al 3 ^_^ )
la comunità di d2r non la conosco ancora

Hyperion
29-12-2022, 11:46
ma avendo trovato un team di ultra quarantenni, anche d3 e' diventato gradevolissimo :) (alla fine giochiamo ma parliamo di attualità in chat vocale, sia a d2r sia al 3 ^_^ )

:D

La mia è tutta invidia:sofico:

Rutenio
29-12-2022, 12:12
(io ne ho quasi 50 :rolleyes: )
infine... in d3 ci sono molte piu' donne di quanto si pensi. si dice sempre dude or man ma... la realta' e' un'altra :D

Hyperion
31-12-2022, 08:07
Stesso evento della volta scorsa: prezzi dei vendor scontati al 50%.
Infinite gold trick + gambling.
Fino a stasera.

E 3.:sofico:

Hyperion
13-01-2023, 16:17
Season 3 annunciata per la metà di Febbraio.

Hyperion
22-01-2023, 10:22
Nella patch 2.6 il cui PTR inizierà la prossima settimana sono attese alcune nuove runewords, alcune delle quali introducono dei cambiamenti radicali per druido mutaforma e martial art assassin.

Actilius
23-01-2023, 15:36
Nella patch 2.6 il cui PTR inizierà la prossima settimana sono attese alcune nuove runewords, alcune delle quali introducono dei cambiamenti radicali per druido mutaforma e martial art assassin.

nel finesettimana alcuni streamer hanno diffuso le nuove runewords

mi pare che ci sono 4 elmi che danno tanta res ad un elemento (forse per compensare i sunder?), un altro elmo molto carino per il druido multiforma, una lama per la assassina e una spada/scudo

Hyperion
23-01-2023, 16:04
Cure Runeword (shael, io, tal) Helm (Lvl 35):
+20% Faster Hit Recovery
+80% to +110% Enhanced Defense
+10 to Vitality
Increase Maximum Life 5%
Poison Resist +40% to +60%
Poison Length Reduced by 75%

Bulwark Runeword (shael, io, sol) Helm (Lvl 35):
+20% Faster Hit Recovery
5% Life Stolen per Hit
+10 to Vitality
Increase Maximum Life 5%
Replenish Life +30
Damage Reduced by 7
Physical Damage Received Reduced by 15%

Temper Runeword (shael, io, ral) Helm (Lvl 35):
+20% Faster Hit Recovery
+10 to Vitality
Increase Maximum Life 5%
Fire Resist +40% to +60%
Fire Absorb +10% to +15%

Hearth Runeword (shael, io, thul) Helm (Lvl 35):
+20% Faster Hit Recovery
+10 to Vitality (io)
Increase Maximum Life 5%
Cold Resist +40% to +60%
Cold Absorb +10% to +15%

Ground Runeword (shael, io, ort) Helm (Lvl 35):
20% Faster Hit Recovery
+10 to Vitality
Increase Maximum Life 5%
Lightning Resist +40% to +60%
Lightning Absorb +10% to +15%

Metamorphosis Runeword (io, cham, fal) Helm (Lvl 67):
Werewolf strikes grant Mark for 180 seconds
Mark of the wolf:
20% Bonus to Attack Rating
Increase Maximum Life 40%
Werebear strikes grant Mark for 180 seconds
Mark of the bear:
+25% Attack Speed
+25% chance of Crushing Blow
Physical Damage Received Reduced by 20%
+5 to Shape Shifting Skills (Druid Only)
69% Enhanced Defense
+10 to Strength
+10 to Vitality
All Resistances +10
Cannot be Frozen

Mosaic Runeword (mal, gul, thul) Hands/Claws (Lvl 53):
25% Chance for Finishing Moves to not Consume Charge
+2 to Martial Arts (Assassin Only)
+20% Increased Attack Speed
+236% Enhanced Damage
+2 to Attack Rating
Adds 3-14 Cold Damage
Prevent Monster Heal
Increase Maximum Durability 12%

Hustle Runeword (shael, ko, eld) Swords/Armor (Lvl 39):
+10 to Dexterity (ko)
Swords:
5% Chance to Cast Level 9 Burst of Speed
+30% Increased Attack Speed
+132% Enhanced Damage
+75% Damge to Undead
+50 to Attack Rating Against Undead
Armor:
+50% Faster Run/Walk
+20% Faster Hit Recovery
50% Slower Stamina Drain

Il focus è sul danno dei non caster con danno fisico, e l'idea che vogliono sviluppare è quella dei buff temporanei: con burst of speed è abbastanza evidente, l'arma in sè ha stat ridicole.
Interessante il discorso delle cariche non spese (cumulabile, con 2 diventa 50%); rimane il problema del next hit delay per tante abilità del ramo.
Staremo a vedere, il ptr inizia questa settimana, ci saranno aggiornamenti.

Yramrag
23-01-2023, 16:09
+2 to Martial Arts (Assassin Only)
+236% Enhanced Damage
+2 to Attack Rating
Adds 3-14 Cold Damage
Prevent Monster Heal
Increase Maximum Durability 12%

Il +236% ED non è l'unico danno "strano" che compare sulle RW quindi potrebbe essere davvero così, ma il +2 AR e 12% EDur? IMHO hanno usato una base superiore :oink:

Hyperion
23-01-2023, 16:21
Sono dati che vengono da un unico printscreen, quindi è probabile abbiano usato un oggetto superiore per crearlo; il +236%ED è invece dovuto alla % variabile tra 200 e 250% (così hanno detto).
Ad ogni modo, non è un punto di arrivo, al limite un buff a tempo da tenere in switch o nel cubo.

Per me dovrebbero molto più semplicemente mettere la STR come moltiplicativo del danno; attualmente si aggiunge al danno da skill, motivo per cui non conviene investirci se non in casi ultraparticolari -kicker puro?-.
Hai 4 stats, e poi per il 99.9% delle build è: str per equip, dex se scegli la parata al 75%, il resto vit.

Yramrag
23-01-2023, 16:30
Per me dovrebbero molto più semplicemente mettere la STR come moltiplicativo del danno; attualmente si aggiunge al danno da skill, motivo per cui non conviene investirci se non in casi ultraparticolari -kicker puro?-.
Hai 4 stats, e poi per il 99.9% delle build è: str per equip, dex se scegli la parata al 75%, il resto vit.
Esatto.
STR e/o DEX, a seconda dell'arma (è già così, ma non ricordo a memoria le percentuali, solo che le blunt weapon sono al 110% STR).

Hyperion
23-01-2023, 16:37
E' un po' più articolato:

https://www.theamazonbasin.com/wiki/index.php?title=%25_Damage

Item Bonus
Strength Dexterity
Unarmed 100
Amazon bow 100
Amazon javelin 80 50
Amazon spear 80 50
Bow 100
Claw 75 75
Crossbow 100
Dagger 75 75
Hammer 110
Throwing axe 75 75
Throwing knife 75 75
Other melee weapon 100
Boots 120
Shield 100

Yramrag
23-01-2023, 18:10
E' un po' più articolato:

Esatto, tutta la tabellina non me la ricordavo a memoria ;) :cincin:

Hyperion
23-01-2023, 18:21
Già che te ne ricordavi una non è poco...

Ad ogni modo: è morto arreat summit, risulta offline da circa 1 settimana...
Conoscete una versione alternativa?

Yramrag
23-01-2023, 18:52
Già che te ne ricordavi una non è poco...

Ad ogni modo: è morto arreat summit, risulta offline da circa 1 settimana...
Conoscete una versione alternativa?

Se il look "anni 2000" non ti fa prendere un colpo, prova www.diablo-2.net :old:

Non è la prima volta che l'arreat summit va offline, prima o poi è sempre tornato... mi dispiace di più la perdita di diablo2.ingame.de, aveva un buon affix calculator :(

Hyperion
24-01-2023, 20:46
Grazie per il link (grafica bellissima :O).

[I]Metamorphosis Runeword (io, cham, fal) Helm (Lvl 67):
Mark of the wolf:
Mark of the bear:
+25% Attack Speed
+25% chance of Crushing Blow

Il miglior commento a quanto evidenziato sopra è di MrLlamaSC: questa è una meccanica alla D3, un potere leggendario che è solo in quell'oggetto.

Poi per carità, non ne capisce le potenzialità di Mosaic, ma lui è un caster oriented... :O

Yramrag
25-01-2023, 10:37
IMHO dovrebbero mettere mano anche alle ricette da cubo per renderle un po' più varie/utili durante tutto il gioco, non solo all'inizio e alla fine.

Per quanto rigurda i craft, credo di non aver mai fatto nulla di diverso da anelli e amuleti (caster amulet e blood ring per la maggiore, qualche safety ring), oltre a caster belt.

Il "prismatic amulet" credo di avero fatto solo pre-Lod, gli anelli con resistenza nemmeno.

3 chipped + weapon va bene all'inizio se c'è necessita di farmare un po' di oro (con armi che generano staffmod) o per scettri con +skill per i paladini (sorc e necro hanno meno necessità di socket nell'arma); credo di non essere mai riuscito a craftare una "cruel X of quickness"...

kriss + diamante + staff + belt, la uso sempre all'inizio dell'atto 2, col primo personaggio (e metà delle volte il merc non riesce a equipaggiare subito l'arma) :asd:

Ricette che uso spesso sono:
upgrade delle gemme (ovviamente)
3 small rejuv -> 1 full rejuv
3 anelli -> amuleto e 3 amuleti -> anello, anche se i risultati sono perlopiù meh... (ma qualche anello 15 res all è saltato fuori)
normalizzazione armi / armature di bassa qualità, soprattutto elite
ripara / ricarica oggetti (non così spesso, ma sono contento sia possibile)
3 PGems reroll oggetti magici (per i charmoni)
6 PSkulls reroll oggetti rari (diademi)
reroll degli scudi (necro head) per la possibilità di avere +2 skill (se uso il necro, su alcuni tipi di teste)

Hyperion
25-01-2023, 11:38
Sicuramente D2 andrebbe ripulito da tante piccole cose che nel tempo sono rimaste immutate, ed avrebbero necessità di essere ritoccate, ben prima dell'introduzione di nuove RW.
In ordine sparso:
- la meccanica del danno (STR spostata nella formula del calcolo, come ne abbiamo parlato sopra)
- rimettere a posto tutta quella pletora di unici e set che non servono a niente
- rimettere a posto alcune RW che hanno un rapporto costo/benefici ben inferiore ad altre RW
- ...

Personalmente, mi è piaciuto molto come hanno risolto il problema del replenish quantity nelle armi da lancio per il baba: l'introduzione di una nuova meccanica, legata alla skill e non al possesso di un oggetto come quelle che vogliono introdurre nella 2.6, che ha risolto perfettamente, alla radice, il problema.

Analogamente, si potrebbe pensare di legare la % di non consumare una carica per le martial arts non ad un oggetto (legare una nuova meccanica ad un oggetto per me stona troppo con il gioco) ad una o più skill: ad esempio, metti 3% di questa caratteristica al claw mastery, e funziona solo sugli hard points investiti (quindi max 60%).

Restiamo in attesa su come renderanno effettive queste modifiche.

Inoltre, il PTR è focalizzato su questo, ma nella 2.6 introdurranno anche altro (suppongo a livello di gameplay), ma non ne sappiamo ancora niente.

Yramrag
25-01-2023, 11:48
- rimettere a posto alcune RW che hanno un rapporto costo/benefici ben inferiore ad altre RW

A proposito, hanno mai sistemato Principle, la RW per armatura da paladino?

Non che abbia Gul da buttare, solo per curiosità...:asd:
IMHO Guardian Angel è l'armatura per paladino, punto, anche se ha solo +1 skill.

Hyperion
25-01-2023, 13:01
Ecco, quella è una di cui parlavo sopra: non è per niente brutta in realtà, ma chi ci butta una GUL? E per la sorc la stessa razza di armor (più o meno) costa una PUL? (Questa la bistrattano un po' tutti, ma sulla mia main sorc della season l'ho tolta solo per una ormus +3 blizzard...).

Per non parlare di quella dell'ama: valchiria di lvl 15 e critical strike gratis per tutti per una SHAEL?
Per un baba? una HEL per i +2 skill, che per un baba sono: +hp, mana, run, difesa, AR, danno, ...

Certo, se il riferimento è Treachery, sono tutte messe male... ma questa è una eccezione...

Hyperion
27-01-2023, 12:54
Doubled the Effect of Strength and Dexterity Bonuses on Weapons

https://github.com/BTNeandertha1/BTDiablo

Questo è un mod fatto dal tipo, un giocatore assiduo di D2, grande conoscitore delle meccaniche di gioco.

Per me la patch dovrebbe partire da questo, pure meglio del suggerimento che avevo scritto in precedenza, che potrebbe diventare fin troppo impattante.

Yramrag
29-01-2023, 08:14
Adesso l'Arreat Summit riporta errore di AccessDenied, spero non sia davvero la fine :(

Ps: ho trovato una SUR negli Ancient Tunnels, riguardo le runeword inutili, nei forum inglesi si dice "Wind blows" :asd:

Hyperion
29-01-2023, 08:49
Beh, dai, non direi proprio inutili:

Bramble
Patch 1.10 Runeword
Ral Ohm Sur Eth

Req level: 61
4 socket Body Armor

Level 15-21 Thorns Aura When Equipped
+50% Faster Hit Recovery
+25-50% To Poison Skill Damage
+300 Defense
Increase Maximum Mana 5%
Regenerate Mana 15%
+5% To Maximum Cold Resist
Fire Resist +30%
Poison Resist +100%
+13 Life After Each Kill
Level 13 Spirit of Barbs (33 Charges)

o

Pride
Patch 1.10 Runeword
Cham Sur Io Lo

Req level: 67
4 socket Polearms Spears

25% Chance To Cast Level 17 Fire Wall When Struck
Level 16-20 Concentration Aura When Equipped
260-300% Bonus To Attack Rating
+1-99% Damage To Demons (Based on Character Level)
Adds 50-280 Lightning Damage
20% Deadly Strike
Hit Blinds Target
Freezes Target +3
+10 To Vitality
Replenish Life +8
1.875-185.625% Extra Gold From Monsters (Based on Character Level)
Data updated for 2.4

(Ho solezionato solo le opzioni buone per un necro).

Dalla regia mi dicono che D3 riceverà adesso la migliore patch della sua storia, con ribilanciamenti, nuovi contenuti, ecc ecc credo tutto finalizzato a preparare la strada per D4.

E D2R?
Attendiamo le news, perché le nuove runewords non spostano un gran chè le cose...

Yramrag
29-01-2023, 15:49
Beh, dai, non direi proprio inutili:

In realtà intendevo proprio Wind (SUR EL), che come danno non arriva nemmeno lontanamente al suffisso cruel:
10% Chance To Cast Level 9 Tornado On Striking
+20% Faster Run/Walk
+40% Increased Attack Speed
+15% Faster Hit Recovery
+120-160% Enhanced Damage (varies)
-50% Target Defense
+50 To Attack Rating (El)
Hit Blinds Target (Sur)
+1 To Light Radius (El)
Level 13 Twister (127 Charges)

Hyperion
30-01-2023, 16:20
Forse l'ho capita: da wind sucks a wind blows?:O

Yramrag
30-01-2023, 16:24
Esatto :asd:

Sì, lo so, ho un senso dell'umorismo un po' particolare :p

Hyperion
31-01-2023, 20:09
PTR terminato oggi, patch notes attese in settimana, mentre la season 3 inizierà il 16.

Yramrag
31-01-2023, 20:16
https://arreatsummit.org/index.html

Sembra una copia del vecchio sito :old:

Edit: adesso anche http://classic.battle.net/diablo2exp/ è tornato online

Hyperion
08-02-2023, 18:21
Patch notes per la 2.6 appena uscite:

https://news.blizzard.com/en-us/diablo2/23899624/diablo-ii-resurrected-ladder-season-three-coming-soon

Cosa positiva: hanno ascoltato i pareri della comunità per varie modifiche.
Non ho finito di leggere, ma c'è veramente tanto materiale.

EDIT: ecco le modifiche per me di interesse:

Cure Shael + lo + Tal Helm Level 1 Cleansing Aura when Equipped

Hustle Shael + Ko + Eld
Armor:
+65% Faster Run/Walk
+40% Increased Attack Speed
+6 to Evade
+All Resistances +10
Weapon:
5% Chance to cast level 1 Burst of Speed on striking
Level 1 Fanaticism Aura
+30% Increased Attack Speed
+180-200% +130-150% Enhanced Damage

Mosaic Mal + Gul + Thul Claw
+50% chance for finishing moves to not consume charges
When a finisher is executed this way, it now refreshes the expiration timer of the stack
+2 to Martial Arts (Assassin only)
+200-250% Enhanced Damage
+8-15% to Cold Skill Damage
+8-15% to Lightning Skill Damage
+8-15% to Fire Skill Damage

Metamorphosis lo + Cham + Fal Helm
Mark of the Wolf:
+30% Bonus to Attack Rating
Mark of the Bear:
+25% Attack Speed
+5 to Shape Shifting Skills (Druid only)
+25% Chance of Crushing Blow (No longer attached to Mark of the Bear)
+50-80% Enhanced Defense
+10 to Strength
+10 to Vitality
All Resistances +10
Cannot be Frozen

Terror Zones are now available in offline games!

Assassin - The Assassin's trap skills now benefit from -% to Enemy Resistance.
Amazon - Fixed an issue where Strafe was not applying bonus Attack Rating to attacks.
Fixed an issue where Strafe was still doing 75% weapon damage after a previous balance change.
Fixed issue where the +% Attack Rating on Power Strike was not being applied.
Sorceress - Cold Mastery is now applied at 1/5 effectiveness after an immunity is broken.
Druid - Fixed an underlying issue that caused the Druid's Shockwave skill to do an unintended amount of damage.

Yramrag
08-02-2023, 18:58
Ricette per upgrade di set! Figata!

Però "The Assassin's trap skills now benefit from -% to Enemy Resistance." non è troppo OP?

Actilius
08-02-2023, 19:10
Sunder charm droppano anche in non season

Hyperion
09-02-2023, 07:58
Per le trappole dell'assa, hanno seguito la strada delle idra della sorc, quindi hanno solo armonizzato la scelta, se sia OP o meno non lo so.
Trovo più strano che ci siano sinergie per fire blast sul ramo lightning, cosa che dà la possibilità di avere 2 tipi di danno senza aspettare il primo cadavere (l'assa è come il necro, basta il primo cadavere e poi esplode tutto lo schermo).

Hanno riallineato la cold mastery a tutto il resto, e direi scelta corretta; questa era sicuramente OP, bastava il sunder charm e poi facevi tutto, indipendentemente dal resto del gear.
Ovviamente qui la comunità è insorta, anche se di fatto basta tenere in swap una arma con -% enemy cold res (voice of reason, con una LEM -24%?).

Direi interessante la scelta di dare all'assa la possibilità di avere il 100% di non consumare le cariche; hanno dato retta dbrunski, che di assa e di melee in generale non sa niente e faceva vedere che anche con il 100% l'assa con phoenix strike non è poi così OP...
...scordandosi che con il 100% non vai mai a spendere altre cariche se non l'ultima, e quindi una volta arrivato alla 3 gli altri 2 tipi di danni non li fai...
Che riprovi con tiger strike e dragon talon... 7 kick di fila con danni che vanno oltre i 3000%... oltre a life e mana leach in tripla cifra, ovvio...

Per il resto mi piace la nuova incarnazione dell'arma hustle, con lvl 1 fanatismo: adesso è fattibile anche un golem di ferro (costa veramente poco...), quindi necro summoner o metal grid...

Hyperion
15-02-2023, 08:16
Versione ENG:

https://news.blizzard.com/en-us/diablo2/23899624/diablo-ii-resurrected-ladder-season-three-coming-soon

Versione ITA:

https://news.blizzard.com/it-it/diablo2/23899624/stagione-ladder-3-di-diablo-ii-resurrected-presto-in-arrivo

Occhio alla errata traduzione della patch:
Le nuove rune da SHAEL + IO + XX sono state tradotte in SHAEL + LO + XX

Potrebbero volare alte parole da rendere ben fiero Mosconi...

:sofico:

Hyperion
15-02-2023, 20:15
Patch 2.6 già attiva, sia in sp che online, solo che i server stanno crashando a ripetizione per testare mosaic (che era una follia già si era capito, cambiare dal 50% al 100% a fine ptr è stato un atto improvvido).

Dalle patch notes:

Mosaic: We went all-in on increasing the strength of the Mosaic Rune Word. We wanted to add extra flexibility by increasing the chance to not consume charges from 25% percent to 50% so you can either wield one to get that 50% chance or dual wield for that 100% chance of not consuming charges. We also added an extra effect to how not consuming charges interacts with charge maintenance.

Aspettatevi fix in tal senso.

Spider-Mans
25-02-2023, 09:44
ma i contenuti delle ladder poi finiscono nel single? intendo rune e nuovi item ? o restano prerogative delle singole ladder?

non ho tempo libero aggiuntivo ora per star dietro anche a d2r ma non vorrei perdermi le novita delle ladder... in futuro in single... magari da rispolverare anche su steam deck :D

Hyperion
25-02-2023, 09:52
Attualmente Ladder e SP offline sono allineate; nella scorsa ladder invece le nuove rw e le terror zone erano prerogative solo della ladder.

Cosa faranno in futuro non lo so, a questo punto credo che ladder e SP offline saranno sempre allineate, e la non ladder MP riceverà gli ultimi aggiornamenti in differita temporale.

Opinione personale.