View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
Visto qualche spezzone di video ieri sera,
Non ho visto nulla, vale la pena cercare qualche filmato di gameplay o lascio perdere?
Voglio dire, il bello dell'atto 1 normale è che anche i giavellotti (per dire un oggetto trascurato da chiunque) sono utili per qualsiasi classe; Corpsefire (spectral hit) e il suo party di compleanno picchiano duro per un pg appena uscito dall'accampamento delle ranger e con pochi hp.
Ormai il prezzo tiene conto degli sconti
Un gioco a 80€ al 50% di sconto farà ottenere sempre 40€
Un gioco a 40€ farà ottenere 20€
E naturalmente c'è sempre chi è disposto a sborsare la cifra piena
È anche vero che Blizzard sconta molto raramente i loro giochi, volevo prendere Warcraft3 per un fattore nostalgia e nonostante il flop indicibile non si è mai mosso dal prezzo pieno
Per vedere diablo2 a 20€ (prezzo già più umano) secondo me ci vorranno anni
quindi per fare questo remastered hanno tecnicamente dovuto rifare il gioco da capo, quindi ok che 40€ sono sempre tanti ed è appurato, ma 4,99 come scrive qualcuno sono comunque un insulto al loro lavoro.
Se consideri che il bundle di Titan Quest (che comprende gioco base e 3 espansioni, tra cui 2 relativamente recenti) quando è in sconto sta a 10,58€ (Historical Low), 5€ per d2r è grasso che cola.
incorreggiubile
10-04-2021, 10:53
Blizzard non sconta mai niente perchè VIVE della fama dei suoi titoli come "capolavori senza tempo".
Non vi siete mai accorti che a parte Overwatch Blizzard propone le stesse cose da 25 anni?
Blizzard funziona ESATTAMENTE come Apple: se li scontasse faciliterebbe la percezione che siano prodotti "cheap" e non "masterpiece" quando tutti i suoi investimenti riguardano proprio la percezione del prodotto più che il prodotto in sè.
29Leonardo
10-04-2021, 11:14
dimentichi che un prodotto digitale per sua natura è illimitato nella quantità vendibile rispetto uno smartphone, teoricamente potrebberlo vendere ricavando lo stesso utile ad una base piu ampia che ad un manipolo di nostalgici, perchè non credo minimamente che un giovincello possa essere attratto da un prodotto simile proprio per un fattore di estetica dal momento che i prodotti retrò anche se con il makeup non fanno minimamente presa ad una tipologia di utenza.
incorreggiubile
10-04-2021, 11:43
dimentichi che un prodotto digitale per sua natura è illimitato nella quantità vendibile rispetto uno smartphone, teoricamente potrebberlo vendere ricavando lo stesso utile ad una base piu ampia che ad un manipolo di nostalgici, perchè non credo minimamente che un giovincello possa essere attratto da un prodotto simile proprio per un fattore di estetica dal momento che i prodotti retrò anche se con il makeup non fanno minimamente presa ad una tipologia di utenza.
il giovincello che vuole mostrarsi "esperto conoscitore extraordinaire" sì :asd:
Detto questo i limiti di inventario di D1 e D2 erano pesanti pure negli anni '90.
Basta pensare che Gothic 1 (coevo di D2) non ha alcun limite pur essendo non action-oriented e quindi potendoselo permettere molto di più.
Io D3 per dire lo tengo "fermo" solo per limiti di inventario (si potesse comprare slot dò volentieri a Blizzard 20 euro per tab e slot di inventario).
Se uno non vuole giocare le stagioni per ampliarli di fatto è fregato.
29Leonardo
10-04-2021, 12:07
il giovincello che vuole mostrarsi "esperto conoscitore extraordinaire" sì :asd:
Detto questo i limiti di inventario di D1 e D2 erano pesanti pure negli anni '90.
Basta pensare che Gothic 1 (coevo di D2) non ha alcun limite pur essendo non action-oriented e quindi potendoselo permettere molto di più.
Io D3 per dire lo tengo "fermo" solo per limiti di inventario (si potesse comprare slot dò volentieri a Blizzard 20 euro per tab e slot di inventario).
Se uno non vuole giocare le stagioni per ampliarli di fatto è fregato.
Che sia coevo di d2 c'entra poco in quanto due generi diversi con meccaniche completamente diverse, non esise un singolo h'n's dove l'inventario sia illimitato e il motivo è che ti ritroveresti tutti i personaggi ad eccezione del primo con uno stash di oggetti forti mandando in vacca tutta la rigiocabilità e la crescita del personaggio che sono l'unico divertimento in un gioco simile.
Io d3 l'ho fermato molto prima che l'inventario fosse un problema, rivenduto collector e tutti gli oggetti/gold all'asta fortunatamente senza perderci nulla, dire che mi ha fatto schifo è poco :asd:
Spider-Mans
10-04-2021, 12:16
Visto qualche spezzone di video ieri sera, stranamente queste chiavi le hanno avute disponibili gente scelta totalmente a caso come spaziogames, quin69, Vkingplay, goeasy ecc. tra quelli che conosco di nome io...
Imbarazzante vedere tutto questo hype per un gioco si affascinante ma veramente antiquato con giusto un pò miglioramenti grafici... come dice Yramrag da prendere per collezione al suo giusto prezzo (4,99€) :O
puoi restare sul tuo caro free to play con il lore piu inutile della storia degli arpg (poe)
a confronto grim dawn e torchlight sono due spanne piu affascinanti...senza scomodare l opera magna dei blizzard north (ribadiamolo...blizzard north ...da non confondere con la blizzard)
d2r a 4,99 non lo vedrai mai se conosci i prezzi blizzard....massimo al 50% fra 3 anni se ti va bene...ma dubito..piu probabile 33% off
parliamo del miglior hack slash della storia...il migliore per lore e fascino...
è ovviamente una operazione nostalgica di restauro....anzi de IL capolavoro di blizzard north
possiamo convenire che sarebbe stato meglio a 30 euro
ma 5 euro è un insulto davanti al lavoro maestoso che stanno facendo
che credi che sia semplice tutto quel che han fatto? ridisegnare tutto...qui non stanno upscalando immagini degli item di 20 anni fa..tutto rifatto a mano ex novo rispettando l aspetto originale
per di piu hanno aggiunto una illuminazione pazzesca...meglio della concorrenza attuale
con 5 euro su poe manco la fiammella sulle armi prendi...(ci ho speso 50 euro su poe per avere effetti visivi su armi e amrature e stash piu capienti....tutte cose che su un gioco normale hai di serie...ma diciamolo sottovoce...è gratis xD)
un po di decenza su
4,99e giusto prezzo? ma lol, stanno facendo un lavoro della madonna per dare agli appassionati lo stesso gioco di 20 anni fa aggiornandolo esteticamente (quello che poi tutti chiedono da anni)
4,99e giusto prezzo? ma lol, stanno facendo un lavoro della madonna per dare agli appassionati lo stesso gioco di 20 anni fa aggiornandolo esteticamente (quello che poi tutti chiedono da anni)
Oddio, io chiedo bugfix e eliminazione dei bot (e ci sarebbe bisogno, ma ormai impossibile), non una grafica così pesante da dover rubate una scheda ai miner :asd:
puoi restare sul tuo caro free to play con lore piu inutile della storia degli arpg (poe)
d2r a 4,99 non lo vedrai mai se conosci i prezzi blizzard....massimo al 50% fra 3 anni se ti va bene...ma dubito..piu probabile 33% off
parliamo del miglior hack slash della storia...il migliore per lore e fascino...
è ovviamente una operazione nostalgica di restauro....anzi de IL capolavoro di blizzard north
possiamo convenire che sarebbe stato meglio a 30 euro
ma 5 euro è un insulto davanti al lavoro maestoso che stanno facendo
che credi che sua semplice tutto quel che han fatto? ridisegnare tutto...qui non stanno upscalando immagini degli item di 20 anni fa..tutto rifatto a mano ex novo rispettando l aspetto originale
per di oiu hanjo aggiunto ha una illuminazione pazzesca...meglio della concorrenza attuale
con 5 euro su poe manco la fiammella sulle armi prendi...
un po di decenza su
Ma ci mancherebbe, se uno vuole spendere 40€ per giochicchiare ad un h&s a tempo perso che lo faccia pure.
Inutile millantare però motivazioni di Lore et similar per giustificare l'acquisto in una tipologia di gioco dove il lore - nel gameplay - è irrilevante (ps. devi farmare oggetti per migliorare il tuo personaggio non fare la storia e/o quest secondarie come in un rpg).
Secondo me con 40€ hai una scelta di giochi moderni ben più belli di d2r, ma so bene come hanno già scritto altri che blizzard non è incline a sottoprezzare i suoi giochi. A mio avviso non vale più di 5€ (10 perchè c'è il loro marchio, toh).
Per quanto riguarda il lavoro svolto ci sono mod su un infinità di giochi, di qualsiasi tipologia, fatte da utenti gratuitamente (vai su nexus per esempio a vedere o quelle su d2) ma se qualcuno vuole riconoscergli alla blizzard questo "lavorone" 40€, come scritto prima buon per lui ;)
Ps. su poe ci ho speso 40€ in 3 anni per roba non estetica, mi ha regalato 3000h ore di gioco di un certo livello e sono ben contento di averli spesi. Chiamami quando ne avrai le stesse su d2r, se non ti annoi prima si intende :rolleyes:
DJurassic
10-04-2021, 12:45
Ho capito che qui dentro c'è chi si è iscritto solo per trollare....
Passiamo oltre và. :O
Secondo me con 40€ hai una scelta di giochi moderni ben più belli di d2r
Me ne citi qualcuno? Non è una provocazione, conosco i vari PoE, Grim Dawn ma magari mi sto perdendo qualche gemma nascosta
Me ne citi qualcuno? Non è una provocazione, conosco i vari PoE, Grim Dawn ma magari mi sto perdendo qualche gemma nascosta
Dello stesso genere o similare:
Poe, Grim Dawn e relative exp, Last Epoc (è in beta e potrebbe essere utile supportarlo), TQ (si è vecchio come d2 ma le ultime 2 espansioni sono relativamente recenti 2017 e 2019 rispettivamente), Wolcen (che non sarà un capolavoro ma è da inserire sicuramente in lista come i prossimi), Darksiders Genesis, Warhammer: Chaosbane, i vari Torchlight, i vari The Incredible Adventures Of Van Helsing, Victor Vran e potrei continuare ancora con i mmorpg a visuale isometrica con richiamo agli h&s.
Con questo non voglio dire che siano tutti superiori, ma con 40€ puoi provare molti altri giochi e non d2, che abbiamo già giocato a suo tempo, con un dettaglio grafico un pelo migliore.
Parliamoci chiaro chi lo prende non lo fa per giocarci 5000h come al tempo ma per un effetto nostalgia/collezionismo... e non ditemi di no.
Per lo stesso motivo di giochi non simili potrei iniziare la lista ora e non finirla più...
Argenti|
10-04-2021, 13:26
Oddio, io chiedo bugfix e eliminazione dei bot (e ci sarebbe bisogno, ma ormai impossibile), non una grafica così pesante da dover rubate una scheda ai miner :asd:
E bhe effettivamente i requisiti più che alti sono alticci
Spider-Mans
10-04-2021, 13:33
Ma ci mancherebbe, se uno vuole spendere 40€ per giochicchiare ad un h&s a tempo perso che lo faccia pure.
Inutile millantare però motivazioni di Lore et similar per giustificare l'acquisto in una tipologia di gioco dove il lore - nel gameplay - è irrilevante (ps. devi farmare oggetti per migliorare il tuo personaggio non fare la storia e/o quest secondarie come in un rpg).
Secondo me con 40€ hai una scelta di giochi moderni ben più belli di d2r, ma so bene come hanno già scritto altri che blizzard non è incline a sottoprezzare i suoi giochi. A mio avviso non vale più di 5€ (10 perchè c'è il loro marchio, toh).
Per quanto riguarda il lavoro svolto ci sono mod su un infinità di giochi, di qualsiasi tipologia, fatte da utenti gratuitamente (vai su nexus per esempio a vedere o quelle su d2) ma se qualcuno vuole riconoscergli alla blizzard questo "lavorone" 40€, come scritto prima buon per lui ;)
Ps. su poe ci ho speso 40€ in 3 anni per roba non estetica, mi ha regalato 3000h ore di gioco di un certo livello e sono ben contento di averli spesi. Chiamami quando ne avrai le stesse su d2r, se non ti annoi prima si intende :rolleyes:
ok felice che hai trovato in poe il tuo gioco ideale...a me alla lunga ha stancato..eppure ci ho speso piu di te..ha i suoi indubbi pregi (skill tree in primis)
40 euro è troppo? mi dispiace per te...per me è un prezzo abbastanza normale..anche...perche non dovro spendere 20 euro cadauno per avere le armi infuocate o per avere stash piu ampi
3000 ore in poe? in d2 ce gente che gioca oltre 1000 ore all anno da ventanni..:read:
Argenti|
10-04-2021, 13:34
torchlight 3 :rotfl:
Giovanotti non mi potete dire 5 euri.
La Blizzard è stronza sui prezzi e si sa, ma stanno facendo un lavoro della madonna.
Rimodellamento 3d, sistema di illuminazione praticamente da zero, rifacimento totale delle cutscene in cinematica che significa soldi pesanti.
Frame per frame di lavoro, le cinematiche sono sempre tra le cose che costano di più.
20€ è il suo prezzo.
3000 ore in poe? in d2 ce gente che gioca 2000 ore all anno da ventanni..:read:
Vorrei conoscere il conteggio di mio fratello, al quale ho regalato oltre 130 giochi su Steam ma a causa Diablo 2 non se n'è mai cagato nessuno
Ha oltre 130 ore in Grim Dawn ma appena ha saputo della mod di conversione si è buttato su quella
E gioca ancora quasi ogni giorno al Diablo 2 originale dal giorno dell'uscita (ed è del 90!)
20€ è il suo prezzo.
Ok, ma se è solo grafica, bello, ma a me non interessa, o comunque non abbastanza da acquistarlo a prezzo pieno.
Parliamoci chiaro, con tutto il tempo che ci ho giocato (e ci gioco tuttora) pagherei per una patch (occhio eh, che non gli vengano strane idee...); va di lusso che b.net è ancora free, altroché :eek:
Argenti|
10-04-2021, 13:56
Ok, ma se è solo grafica, bello, ma a me non interessa, o comunque non abbastanza da acquistarlo a prezzo pieno.
Parliamoci chiaro, con tutto il tempo che ci ho giocato (e ci gioco tuttora) pagherei per una patch (occhio eh, che non gli vengano strane idee...); va di lusso che b.net è ancora free, altroché :eek:
Per me gli unici bei giochi che la Blizzard ha fatto sono: i primi due Diablo e Warcraft 3
Il resto lo ignoro.
Persino Bethesda ha una media superiore.
29Leonardo
10-04-2021, 13:57
Vorrei conoscere il conteggio di mio fratello, al quale ho regalato oltre 130 giochi su Steam ma a causa Diablo 2 non se n'è mai cagato nessuno
Ha oltre 130 ore in Grim Dawn ma appena ha saputo della mod di conversione si è buttato su quella
E gioca ancora quasi ogni giorno al Diablo 2 originale dal giorno dell'uscita (ed è del 90!)
Ognuno ha la sua forma di bulimia videoludica, c'è chi la dilaziona su piu titoli e chi no :D
Per me gli unici bei giochi che la Blizzard ha fatto sono: i primi due Diablo e Warcraft 3
Il resto lo ignoro.
Persino Bethesda ha una media superiore.
Warcraft 2 al tempo l'avevo finito e mi era piaciuto.
StarCraft 2 non mi aveva preso :boh:
Argenti|
10-04-2021, 14:20
Warcraft 2 al tempo l'avevo finito e mi era piaciuto.
StarCraft 2 non mi aveva preso :boh:
Starcraft, che poi non era altro che la solita operazione plagio di Blizzard nei confronti di Warhammer in questo caso 40.000, non mi prese mai, lo trovai subito pallosissimo.
Perchè parliamoci chiaro, la Blizzard ha fatto la sua fortuna con delle copie d'autore, come la serie Warcraft e Starcraft.
Hanno saputo copiare trovando una loro chiave estetico stilistica sempre perchè usufruiscono di persone che sanno il fatto loro , grandi professionisti.
Diablo 3 è indubbiamente un lavoro di qualità nonostante lo trovi bruttino.
Spider-Mans
10-04-2021, 14:32
se giochi in fullhd forse forse.. ma da 2k in su ...oggi d2 è un pianto giocarlo...anche con eventuali mod che upscalano e rizommano...io a 4k lo gioco in finestrella xD o zoomato fullscreen..tipo lego
cmq vogliamo parlare anche della fluidita?
https://www.youtube.com/watch?v=JUZkCIRT09U
a confronto.. d2 old ora sembra che vada a scatti :asd:
Ognuno ha la sua forma di bulimia videoludica, c'è chi la dilaziona su piu titoli e chi no :D
Troverò il modo di corromperlo :D
29Leonardo
10-04-2021, 15:03
Troverò il modo di corromperlo :D
Fagli scoprire la fagiana se non l'ha già fatto, sicuro che non gioca piu a d2 solo :asd:
Argenti|
10-04-2021, 15:48
se giochi in fullhd forse forse.. ma da 2k in su ...oggi d2 è un pianto giocarlo...anche con eventuali mod che upscalano e rizommano...io a 4k lo gioco in finestrella xD o zoomato fullscreen..tipo lego
Ma infatti è quello il punto non la risoluzione.
Io il motivo per cui non riesco più a giocarlo è che ha un sistema di controllo vecchio.
Il cursore è lento e poco preciso anche se lo giochi con gli fps sbloccati non sono 60fps perchè è tarato per 25 o quanti erano.
A me sarebbe bastata una remastered alla age of mitology cioè solo qualche tweak per la risoluzione, controlli e sistema di illuminazione.
Chiaramente gratuito per chi aveva già il gioco originale.
Non mi aspettavo un rifacimento dei modelli è stata una bella sorpresa.
L'espressione dei personaggi all'inizio è anonima abbestia...erano molto più cattivi quelli originali...io ste cose non le capisco...tristezza.
incorreggiubile
10-04-2021, 19:33
Che sia coevo di d2 c'entra poco in quanto due generi diversi con meccaniche completamente diverse, non esise un singolo h'n's dove l'inventario sia illimitato e il motivo è che ti ritroveresti tutti i personaggi ad eccezione del primo con uno stash di oggetti forti mandando in vacca tutta la rigiocabilità e la crescita del personaggio che sono l'unico divertimento in un gioco simile.
Io d3 l'ho fermato molto prima che l'inventario fosse un problema, rivenduto collector e tutti gli oggetti/gold all'asta fortunatamente senza perderci nulla, dire che mi ha fatto schifo è poco :asd:
Mica ho parlato di inventario illimitato, ma almeno espandibile in base al numero di classi e relativi personaggi!
Presente come era quello di D1? E il fatto che dovevi usare la piazzetta di Tristram come inventario esteso in Single Player? :asd:
E in D2 il Cubo Horadrim come inventario innestato.....
incorreggiubile
10-04-2021, 19:36
Per chi ha già D2 registrato dovevano offrirlo a 20 dai.
DJurassic
10-04-2021, 19:46
L'espressione dei personaggi all'inizio è anonima abbestia...erano molto più cattivi quelli originali...io ste cose non le capisco...tristezza.
Beato te che riesci a scorgere le espressioni dei personaggi di un gioco in bitmap di ventanni fà :asd:
Ma siete seri quando scrivete o vi viene naturale?
Beato te che riesci a scorgere le espressioni dei personaggi di un gioco in bitmap di ventanni fà :asd:
Anche solo il cambiamento dell'impostazione delle sopracciglia. Se non vedi l'espressione da "macchimelhafattofà" del baba della remastered mentre affila l'ascia io non posso aiutarti, forse può l'oculus-ta.
Argenti|
10-04-2021, 20:58
Anche solo il cambiamento dell'impostazione delle sopracciglia. Se non vedi l'espressione da "macchimelhafattofà" del baba della remastered mentre affila l'ascia io non posso aiutarti, forse può l'oculus-ta.
oddio fermi muoro:rotfl: :sbonk: :asd:
29Leonardo
10-04-2021, 21:14
Ho capito che ti riferisci alla selezione del personaggio ma l'espressione in gioco non la vedi mai, dai critichiamo per il prezzo e l'online non per ste cavolate :D
Comunque era piu bello all'epoca della grafica sgranata, ho dimenticato quanto ci fosse piu' spazio per l'immaginazione :asd:
Mica ho parlato di inventario illimitato, ma almeno espandibile in base al numero di classi e relativi personaggi!
Presente come era quello di D1? E il fatto che dovevi usare la piazzetta di Tristram come inventario esteso in Single Player? :asd:
E in D2 il Cubo Horadrim come inventario innestato.....
:confused:
Hai detto che gothic non aveva limiti nell'inventario e a quello ti ho risposto.
incorreggiubile
10-04-2021, 21:49
Hai detto che gothic non aveva limiti nell'inventario e a quello ti ho risposto.
In un gioco che non ne necessiterebbe visto che non è per niente item-based come un action RPG!
Ho capito che ti riferisci alla selezione del personaggio ma l'espressione in gioco non la vedi mai, dai critichiamo per il prezzo e l'online non per ste cavolate :D
Lo so che son cavolate e di solito me ne sbatto alla grande ma per un gioco del genere gli conto anche i fili d'erba fuori dall'accampamento di atto uno :p.
Dello stesso genere o similare:
Poe, Grim Dawn e relative exp, Last Epoc (è in beta e potrebbe essere utile supportarlo), TQ (si è vecchio come d2 ma le ultime 2 espansioni sono relativamente recenti 2017 e 2019 rispettivamente), Wolcen (che non sarà un capolavoro ma è da inserire sicuramente in lista come i prossimi), Darksiders Genesis, Warhammer: Chaosbane, i vari Torchlight, i vari The Incredible Adventures Of Van Helsing, Victor Vran e potrei continuare ancora con i mmorpg a visuale isometrica con richiamo agli h&s.
Con questo non voglio dire che siano tutti superiori, ma con 40€ puoi provare molti altri giochi e non d2, che abbiamo già giocato a suo tempo, con un dettaglio grafico un pelo migliore.
Parliamoci chiaro chi lo prende non lo fa per giocarci 5000h come al tempo ma per un effetto nostalgia/collezionismo... e non ditemi di no.
Per lo stesso motivo di giochi non simili potrei iniziare la lista ora e non finirla più...
Possiedo buona parte dei titoli che hai citato (mi mancano giusto Darksiders Genesis e Last Epoch).
Ok PoE e Grim Dawn, ok Last Epoch che è definito molto promettente, d'accordo lo splendido (visivamente) Wolcen se si vuol passare sopra i tanti bug di cui è costellato.
Però onestamente definire "ben più belli" di Diablo 2 Resurrected quella schifezza di Chaosbane, o un giochino (bello) con poche pretese con Victor Vran mi sembra un'esagerazione.
Non so, forse vi aspettavate un remake a 20 euro alla Warcraft 3 Reforged, forse volevate una rivisitazione in stile Resident Evil 2... personalmente sono contento che stiano lavorando sul comparto audio/video lasciando intatto il gioco originale (piuttosto che vedere introdotta qualche grossa vaccata preferisco andare sul sicuro...).
Io credo che sia un prezzo tutto sommato onesto per il lavoro che c'è dietro.
Spider-Mans
11-04-2021, 12:32
Possiedo buona parte dei titoli che hai citato (mi mancano giusto Darksiders Genesis e Last Epoch).
Ok PoE e Grim Dawn, ok Last Epoch che è definito molto promettente, d'accordo lo splendido (visivamente) Wolcen se si vuol passare sopra i tanti bug di cui è costellato.
Però onestamente definire "ben più belli" di Diablo 2 Resurrected quella schifezza di Chaosbane, o un giochino (bello) con poche pretese con Victor Vran mi sembra un'esagerazione.
Non so, forse vi aspettavate un remake a 20 euro alla Warcraft 3 Reforged, forse volevate una rivisitazione in stile Resident Evil 2... personalmente sono contento che stiano lavorando sul comparto audio/video lasciando intatto il gioco originale (piuttosto che vedere introdotta qualche grossa vaccata preferisco andare sul sicuro...).
mi sono fermato a wolcen
li non ho retto piu :doh:
hahaahhaha :asd:
evitiamo blasfemie :asd:
ad oggi gli unici giochi che ha senso giocare come "cloni" di d2 sono poe , grim dawn e torchlight2
utilizzateli come riempitivi in attesa del ritorno del re :D
oppure tornate su d3...avra i suoi difetti ma ha anche tanto fascino ...
ma wolcen..abbiate pieta XD
manca solo che mi menzionate van helsing o l'altro strabuggato titolo dei neocore su warhammer (neocore avra sfornato una dozzina di giochi...in tanti anni..prima erano cloni mal riusciti di total war..poi si è dedicata ai coloni di diablo....ce ne fosse uno non strabuggato al midollo xD)
Io sinceramente non mi aspettavo nulla ma al contrario di chi scrive per puro fanboysmo come ho detto mi sono visto qualche live di questa alpha e ripeto, appurato il fascino di rigiocare ad un gioco che ha fatto storia, per me non vale la spesa richiesta (che ritengo personalmente eccessiva) perchè si tratta pur sempre di un gioco con un gameplay preistorico che stanno rifacendo per accontentare gli utenti che da tempo lo richiedono con una grafica aggiornata.
Se volessi rigiocarlo re-installerei l'originale che possiedo e con 40€ prenderei altro... tutto qua ;)
Spider-Mans
11-04-2021, 12:40
Se volessi rigiocarlo re-installerei l'originale che possiedo e con 40€ prenderei altro... tutto qua ;)
qui il problema
salvo che giochi sul pc del 1990 con monitor vga... giocare diablo2 originale oggi su schermi 2k o 4k......è un pianto e una sofferenza visiva
non prendiamoci in giro
questo restauro (magnifico) a lvl visivo.... era atteso da 20 anni non perche eravamo annoiati....ma perche d2 a 800x600 oggi fa male agli occhi e alla mente...
poi se non hai 40 euro da spendere su questo capoalvoro .....ma preferisci investirli su progetti indie di dubbio gusto (last epone ho appena visto un paio di video...raccapricciante xD ...sembra piu brutto di poe come stile xD ed è dura eh )
si tratta di scelte
good luck
cronos1990
11-04-2021, 13:01
Da quello che leggo di Wolcen (che ho in lista da chissà quanti anni) il problema non è tanto il gioco di cui leggo commenti positivi, quanto sui bug e la totale assenza di supporto. Bisognerebbe fare i distinguo del caso sul titolo in questione.
Tra i "cloni" di Diablo poi andrebbe nominato Sacred... eh :D
Citerei anche Hellgate: London che, al netto dei tanti problemi che ha avuto, a me sinceramente ha divertito. Certo, non era in isometrica, ma il genere è quello. E soprattutto citerei Deathspank, must buy ever :O
In ogni caso: trovo che i confronti tra Diablo 1/2 e tutti gli altri giochi lasci in tempo che trovi, e per due motivi che potranno apparire antitetici tra loro.
1) Diablo 1/2 sono pietre miliari, ma sono stati creati quando ancora il genere che rappresentano doveva ancora evolversi. Qualunque H'n'S degli ultimi 10 anni almeno, rispetto ai titoli Blizzard, sono molto più articolati e vari sotto diversi aspetti. Parliamo di epoche videoludiche del tutto diverse.
2) Per quanto tu possa innovare o cambiare, gli H'n'S rimangono un sottogenere concettualmente semplice e lineare: vai avanti e meni senza tanti fronzoli, gioco basato sul loot e niente complicazioni di alcun genere. Trovo quindi certe esagerazioni fuori luogo: anche se Diablo 2 è, come detto da qualcuno, il "Re", dire che quasi tutti i suoi cloni sono delle schifezze lo trovo fuori luogo. Il feeling di gioco è quello, come si giocano e si portano avanti non cambia, perfino le dinamiche o l'interazione è essenzialmente quasi sempre uguale.
Forse l'ho scritto già altrove, ma 40 euro a me paiono troppi per quello che è un semplice restyling grafico, per lo più sfruttando un motore di gioco che è lo stesso di Diablo 3.
[ EDIT ]
C'è anche Darksiderd Genesis, ma quello l'ho conosco poco.
Io sinceramente non mi aspettavo nulla ma al contrario di chi scrive per puro fanboysmo come ho detto mi sono visto qualche live di questa alpha e ripeto, appurato il fascino di rigiocare ad un gioco che ha fatto storia, per me non vale la spesa richiesta (che ritengo personalmente eccessiva) perchè si tratta pur sempre di un gioco con un gameplay preistorico che stanno rifacendo per accontentare gli utenti che da tempo lo richiedono con una grafica aggiornata.
Capisco il tuo punto di vista ma, tolti un paio di titoli, non è che ci sia molto da prendere con quei famosi 40 euro, in ambito Diablo-like.
P.S.
Dark Siders Genesis non è un Diablo-like.
29Leonardo
11-04-2021, 15:01
Non voglio fare il rombiballe ma non sei un vero retro-gamer se da qualche parte non hai almeno un portatile con schermo 1024x768 dedicato ai retrogame con tanto di windows xp :D
Comunque sto giocando a torchlight 2 e devo dire che è tutt'altra storia rispetto il primo che non mi piacque granchè, certo ha quello stile grafico un pò troppo cartoonesco per i miei gusti ma è veramente fatto bene.
Inoltre ho la sensazione che diversi suoni siano presi pari pari da diablo 2 :D
cronos1990
11-04-2021, 15:07
Inoltre ho la sensazione che diversi suoni siano presi pari pari da diablo 2 :DTogli la sensazione e trasformala in certezza :asd:
D'altro canto parte dei creatori di Torchlight sono quelli di Diablo, per cui...
Argenti|
11-04-2021, 16:27
Non voglio fare il rombiballe ma non sei un vero retro-gamer se da qualche parte non hai almeno un portatile con schermo 1024x768 dedicato ai retrogame con tanto di windows xp :D
Comunque sto giocando a torchlight 2 e devo dire che è tutt'altra storia rispetto il primo che non mi piacque granchè, certo ha quello stile grafico un pò troppo cartoonesco per i miei gusti ma è veramente fatto bene.
Colonna sonora, stesso autore.
In oltre i fondatori di Runic sono gli stessi che fondarono la Blizzard e svilupparono Diablo1-2.
Spider-Mans
11-04-2021, 19:01
l'audio di diablo1/diablo2 è pratimonio dell umanita
best soundtrack ever
non devono toccare nulla..compreso i rumori delle creature o delle pozioni XD
al massimo offrire una qualita se possibile migliore come bitrate...rispetto all originale..quello si..come han fatto con la remaster di command and conquer
torchlight2 è un piccolo gioiello
peccato che poi abbiano fatto hob e abbiano chiuso...
altrimenti torchlight3 sarebbe stato un degno sequel
incorreggiubile
11-04-2021, 19:09
mi sono fermato a wolcen
li non ho retto piu :doh:
hahaahhaha :asd:
evitiamo blasfemie :asd:
ad oggi gli unici giochi che ha senso giocare come "cloni" di d2 sono poe , grim dawn e torchlight2
utilizzateli come riempitivi in attesa del ritorno del re :D
oppure tornate su d3...avra i suoi difetti ma ha anche tanto fascino ...
ma wolcen..abbiate pieta XD
manca solo che mi menzionate van helsing o l'altro strabuggato titolo dei neocore su warhammer (neocore avra sfornato una dozzina di giochi...in tanti anni..prima erano cloni mal riusciti di total war..poi si è dedicata ai coloni di diablo....ce ne fosse uno non strabuggato al midollo xD)
Grim Dawn è essenzialmente Titan Quest.
Dai che giochiamo ATTUTTTTI a.....SACRED 3! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Spider-Mans
11-04-2021, 19:09
Colonna sonora, stesso autore.
In oltre i fondatori di Runic sono gli stessi che fondarono la Blizzard e svilupparono Diablo1-2.
per essere piu precisi :D
David Brevik, Erich Schaefer and Max Schaefer .... fondarono la Condor...che poi fu acquistata dalla Blizzard Entertainment e rinominata:
Blizzard North (Diablo 1 e 2)
https://en.wikipedia.org/wiki/Blizzard_North
dopo l'addio a blizzard diedero vita a Flagship Studios e poi a Runic game (autori di torchlight 1 e 2 e Hob)
La Blizzard sviluppava all epoca warcraft 1 e 2 e starcraft.... fece solo da supporto e pubblicazione per diablo 1 e 2
incorreggiubile
11-04-2021, 19:10
best soundtrack ever
non devono toccare nulla..compreso i rumori delle creature o delle pozioni XD
al massimo offrire una qualita se possibile migliore come bitrate...rispetto all originale..quello si..come han fatto con la remaster di command and conquer
torchlight2 è un piccolo gioiello
peccato che poi abbiano fatto hob e abbiano chiuso...
altrimenti torchlight3 sarebbe stato un degno sequel
IL FUNGO CHE FA BAO :O
incorreggiubile
11-04-2021, 19:11
Il clone sfigato&sfacciato (pure nelle bitmap letteralmente PIRATATE) di D2 è Hand of God.
https://www.youtube.com/watch?v=3i4d0I8KL4Y
Spider-Mans
11-04-2021, 19:13
è una evoluzione :D
con un lore apocalittico anziche mitologico
due gran giochi indubbiamente
sacred 2 devo rispolverarlo xD
Darkless
11-04-2021, 19:59
Il clone sfigato&sfacciato (pure nelle bitmap letteralmente PIRATATE) di D2 è Hand of God.
Giocato e finito all'epoca. Era anche carino.
Argenti|
11-04-2021, 20:25
Che ne pensereste di una remastered del primo Sacred?
cronos1990
12-04-2021, 06:35
Che ne pensereste di una remastered del primo Sacred?Che voglio giochi nuovi, anzichè avere tutta questa pletora di remastered vendute a prezzi assurdi solo per far cassa :O
Argenti|
12-04-2021, 08:59
Che voglio giochi nuovi, anzichè avere tutta questa pletora di remastered vendute a prezzi assurdi solo per far cassa :O
Se giochi nuovi devono essere i Wolcen anche no..
La crisi creativa è nel cinema come nei videogame.
Sempre meglio Victor Vran di Wolcen per dire...
E cmq Sacred non era sto fenomeno di originalità ma faceva la sua figura.
Una cosa per esempio positiva era il mondo senza soluzione di continuità un vero open world.
Ma pure un remake di Dungeon Siege.
Non credo che sia solo nostalgia se la gente preferisce Rome total war a Rome 2
O Medieval 2 a tanti tioli usciti in seguito.
L'errore di Diablo Rem sta nel non svecchiare alcune dinamiche di gameplay veramente inutilmente pallose.
29Leonardo
12-04-2021, 10:24
best soundtrack ever
Vero è incredibile come alcuni suoni e musiche siano diventate iconiche, cioè come le senti ti viene in mente subito di che gioco si tratta e ti si sparano tutti i ricordi, tipo il ringtone di metal gear solid :D
Grim Dawn per via dell'ambientazione non mi piace per nulla, Titan Quest non era malaccio ma l'ambientazione l'ho trovata un pò sottotono e ripetitiva, nonostante tutto ci ho buttato centinaia di ore perchè il gameplay era valido. Il loot find però era bastardissimo, peggio di diablo2, quando poi ho scoperto e usato il tqvault ha perso un pò il mordente. In questi giochi se cominci poi a conservarti illimitatamente il loot ti ammazzi il divertimento.
Che schifezza :asd: Fantastici i dialoghi scritti tra i personaggi che mancano totalmente di interspazi e punteggiature. :asd:
è una evoluzione :D
con un lore apocalittico anziche mitologico
due gran giochi indubbiamente
sacred 2 devo rispolverarlo xD
Non te lo consiglio.
Che ne pensereste di una remastered del primo Sacred?
Sarò strano ma per me certe tipologie di giochi stanno bene con quella grafica retrò, ad esempio un fallout 1-2 non vorrei mai vederli sulla falsariga di questo d2 che mi sembra troppo tirado a lucido, non so come spiegare :D
cronos1990
12-04-2021, 10:29
Se giochi nuovi devono essere i Wolcen anche no..
La crisi creativa è nel cinema come nei videogame.
Sempre meglio Victor Vran di Wolcen per dire...
E cmq Sacred non era sto fenomeno di originalità ma faceva la sua figura.
Una cosa per esempio positiva era il mondo senza soluzione di continuità un vero open world.
Ma pure un remake di Dungeon Siege.
Non credo che sia solo nostalgia se la gente preferisce Rome total war a Rome 2
O Medieval 2 a tanti tioli usciti in seguito.
L'errore di Diablo Rem sta nel non svecchiare alcune dinamiche di gameplay veramente inutilmente pallose.Quindi siccome c'è difficoltà creativa (che non è neanche vero: non è che non ci sia, semplicemente porta meno profitto, almeno nel breve-medio termine) allora tanto vale lasciar perdere e riproporre sempre copia/incolla dei giochi di 20-30 anni fa.
Anzi, neanche copia/incolla, ma letteralmente gli stessi identici giochi con grafica aggiornata.
Questo è il senso del tuo messaggio. E senza contare il problema che la realtà è spesso che molti si aggrappano al passato perchè gli fa nostalgia, non perchè sia migliore (a volte lo è, altre volte no). Vedi giochi come PoE per fare un esempio lampante, chiaramente basati sull'effetto nostalgia dei giochi stile BG, ma che sono complessivamente prodotti con diversi difetti e critiche cui muovergli.
Argenti|
12-04-2021, 11:14
Sarò strano ma per me certe tipologie di giochi stanno bene con quella grafica retrò, ad esempio un fallout 1-2 non vorrei mai vederli sulla falsariga di questo d2 che mi sembra troppo tirado a lucido, non so come spiegare :D
Ma infatti non lo stravolgerei più di tanto, aggiornerei le risoluzioni e migliorerei il feedback dei controlli.
Quindi siccome c'è difficoltà creativa (che non è neanche vero: non è che non ci sia, semplicemente porta meno profitto, almeno nel breve-medio termine) allora tanto vale lasciar perdere e riproporre sempre copia/incolla dei giochi di 20-30 anni fa.
Anzi, neanche copia/incolla, ma letteralmente gli stessi identici giochi con grafica aggiornata.
Questo è il senso del tuo messaggio. E senza contare il problema che la realtà è spesso che molti si aggrappano al passato perchè gli fa nostalgia, non perchè sia migliore (a volte lo è, altre volte no). Vedi giochi come PoE per fare un esempio lampante, chiaramente basati sull'effetto nostalgia dei giochi stile BG, ma che sono complessivamente prodotti con diversi difetti e critiche cui muovergli.
Esattamente cosi, meglio Diablo 2 Rem di Wolcen e affini.
Meglio Gothic remake di... scegli tu un action rpg uscito negli ultimi anni.
PoE ha un ottimo setting ottimo ruleset ( implementato male con il CS) ed è comunque sempre meglio dei blasonati Fotten Realms.
Certo che c'era anche la componente nostalgia da old school ma mica è un difetto.
Le scritte che si aprono tipo pergamena con il suono frusciante della carta in Pillars of Eternity , sono meravigliose.
Sono queste cose che fanno la differenza rispetto all' UI da smartphone di Skyrim per dire.
PoE è stato fatto veramente con due lire, l'Obsidian stava per fallire.
Titolo ben scritto, trama non memorabile ma ben scritto, bei personaggi ognuno con un particolare carisma.
Rifletti su tutti gli rpg a cui hai giocato anche non isometrici e ti renderai conto che sono pochi quelli che hanno comprimari memorabili.
E ci risiamo si è sempre costretti a tornare a KOTOR 1 2 ecc ecc.
Io Aloth Durance Pallegina me li ricordo.
Infatti al più dei giochi vecchi basterebbe l'integrazione ufficiale di qualche fix amatoriale già esistente
Poi qualche gioco invecchiato particolarmente male se la merita una bella remaster siamo d'accordo ma non so se valga la pena andare a riesumare un Sacred
Ma Diablo 2 no, andava rifatto: i vecchi server mi hanno azzerato l'account (ventennale) sebbene entrassi ogni mese ed ormai sono un colabrodo
Ma Diablo 2 no, andava rifatto: i vecchi server mi hanno azzerato l'account (ventennale) sebbene entrassi ogni mese ed ormai sono un colabrodo
A me piacerebbe la possibilità di esportare in locale i pg a fine ladder, così da salvarli e conservarli; dopo un po' ti stufi o ti dimentichi di fare il giro di refresh, e perdi interi account... :(
29Leonardo
12-04-2021, 12:09
Poi qualche gioco invecchiato particolarmente male se la merita una bella remaster siamo d'accordo ma non so se valga la pena andare a riesumare un Sacred
Nel senso che per te non è un granchè come gioco o perchè non ne ha bisogno? :D Anche se immagino già quale sia la risposta :D
Comunque un'altro gioco che mi piacerebbe vedere svecchiato dato che i Larian credo se la passino bene ultimamente è una bella remasted di Divine Divinity (il primo in assoluto), lo so che mi prenderò gli insulti facendo qui questa affermazione ma a quanto mi è piaciuto quel gioco non ci arriva minimamente diablo 2 :D
Prima che mi assaltiate il motivo è che ho sempre preferito h'n's con una componente piu marcata sotto il profilo narrativo/scelte pseudo rpg.
cronos1990
12-04-2021, 12:13
Ma infatti non lo stravolgerei più di tanto, aggiornerei le risoluzioni e migliorerei il feedback dei controlli.
Esattamente cosi, meglio Diablo 2 Rem di Wolcen e affini.
Meglio Gothic remake di... scegli tu un action rpg uscito negli ultimi anni.
PoE ha un ottimo setting ottimo ruleset ( implementato male con il CS) ed è comunque sempre meglio dei blasonati Fotten Realms.
Certo che c'era anche la componente nostalgia da old school ma mica è un difetto.
Le scritte che si aprono tipo pergamena con il suono frusciante della carta in Pillars of Eternity , sono meravigliose.
Sono queste cose che fanno la differenza rispetto all' UI da smartphone di Skyrim per dire.
PoE è stato fatto veramente con due lire, l'Obsidian stava per fallire.
Titolo ben scritto, trama non memorabile ma ben scritto, bei personaggi ognuno con un particolare carisma.
Rifletti su tutti gli rpg a cui hai giocato anche non isometrici e ti renderai conto che sono pochi quelli che hanno comprimari memorabili.
E ci risiamo si è sempre costretti a tornare a KOTOR 1 2 ecc ecc.
Io Aloth Durance Pallegina me li ricordo.La nostalgia è solo un modo per rimanere attaccati al passato, non c'è nulla di buono in questo. E soprattutto non centra nulla con la qualità. Anzi, molto spesso si esaltano elementi che erano "necessità" all'epoca e che sono mediocri, per non dire di peggio, da parecchi anni.
Continui poi, come già con ME, a glorificare aspetti secondari o del tutto marginali rispetto a quelli principali di un videogioco. E no: la differenza non la fa il "suono frusciante della carta in PoE". O meglio: la fanno se è una cura per i particolari su un prodotto di qualità.
Tu non solo ti stai dimostrando incapace di valutare un videogioco (con tutto rispetto), ma mischi quanto e più degli altri piaceri del tutto soggettivi con valutazione quanto più obiettiva del prodotto.
PoE, che sia costato poco o tanto, è un prodotto mediocre, figlio solo della necessità di fare vendite e sfruttando appunto tutta la pletora di giocatori che voleva un gioco alla BG, ma che per quello non vedono oltre il proprio naso.
Sono anche il primo a dire che la narrativa in un "vero" RPG ha la sua importanza nel gameplay, ma quando diventa l'unico elemento attorno al quale ruota tutto un comparto mediocre, non salva di certo il prodotto.
Quel gioco è talmente fatto male che oltre ad essere una pletora infinita di scontri che alla lunga diluiscono fin troppo proprio gli aspetti di trama e narrativa, si porta con se tutti i difetti che il sistema di gioco di BG aveva pur di farlo a copia carbone. Difetti che oltre 20 anni fa non erano tali e in alcuni casi erano necessità di programmazione, ma che oggi sono appunto difetti.
Sono contento che a te sia piaciuto PoE che ti siano rimasti impressi certi personaggi. D'altro canto non discuto mai sui gusti degli altri che sono, per natura, personali.
ciò non toglie che tutto questo non ha NULLA a che vedere con la valutazione del prodotto, sono commenti più o meno interessanti che rientrano nella sfera del proprio piacere.
Oltretutto è proprio da questi ragionamenti che non si ha un miglioramento dell'industria videoludica. Perchè ci sono persone come te ed altri che si attaccano ad un gioco di 20-30 anni fa solo perchè gli è rimasto nel cuore, peccato che poi l'industria risponde proponendo il nulla cosmico e facendo delle banali copie che risultano ancor prima di provarli inadeguati.
Ricordo perfettamente le numerose critiche che si mossero quando i Larian promossero il loro primo DOS. Un gioco all'epoca che era de facto la punta dei GDR a turni isometrici. Poi andavi a leggere i commenti e molti a ritenerlo inferiore perchè la grafica era in 3D e non fondali disegnati a mano, o il ruleset non era quello di D&D, o trama era ironica.
Siamo seri o cosa? Se questo è il livello dei commenti sulla valutazione di un videogioco (non un racconto, non un film, non un romanzo... un videogioco), beh per me potete pure andare a spalare letame per i campi, siete braccia tolte all'agricoltura.
L'infima qualità di certi commenti che sempre più spesso invadono il mondo videoludico ha dello sconcertante. Tra superficialità, incompetenza e incapacità nel valutare un prodotto per quello che dovrebbe essere lascia esterrefatti.
Non nego che personaggi, trama e ambientazione ben scritti sono un valore aggiunto... ma devono rimanere tali, un valore aggiunto. E se si continua ad inneggiare al passato, vuol dire non avere il benchè minimo reale interesse per il mondo videoludico, che per sua natura invece dovrebbe correre verso il futuro.
Invece no, siamo qui che anzichè sperare in un nuovo prodotto, idolatriamo Blizzard che ripropone un gioco di 20 anni fa con grafica aggiornata. E solo perchè si chiama Diablo 2 e quindi venderà un fracco di copie.
Poi arrivano appunto giochi come PoE, mediocri e dimenticabili, e tutti a fare i salti di gioia.
Il mio gioco preferito all-time ha 30 anni sulle spalle, ma se devo sperare che mi facciano tanti giochi uguali a quello allora tanto vale che mi dedichi all'ippica. Posso anche capire un remake, purchè a prezzi ragionevoli (cosa che hanno già fatto), ma continuare a pensare che i giochi debbano essere fatti così è al limite dell'assurdo.
Si, la colpa della tua supposta mancanza di creatività è prima di tutto dovuta proprio alla tua mentalità, che è uguale a quella di tanti altri. Che sono disposti a spendere soldi per giochi vecchi e stantii, ma che appena gli cambiano anche mezza virgola del loro "gioco preferito" subito inneggiano allo schifo.
E nel frattempo si glorificano per qualche particolare secondario di questi prodotti nostalgia, che contano pressochè zero sulla qualità complessiva ma vengono elevati a totem che brillano di luce propria.
Me ne frego del rumore della carta della pergamena, se poi la sola gestione del party è talmente farragginosa che pure la statua di Nike senza mani ha una fluidità migliore. O che il gioco sia palesemente sbilanciato, o con una gestione dell'interfaccia pietosa, o una gestione del gruppo lenta e macchinosa, o che tra la pletora di testi scritti più o meno bene ci siano talmente tanti scontri da farti dimenticare a momenti quello che hai letto.
Non si è costretti a tornare su KOTOR 1/2, siete VOI che ci tornate e poi vi sta bene che non ci sia alcun tipo di miglioramento o avanzamento.
Argenti|
12-04-2021, 12:21
Comunque un'altro gioco che mi piacerebbe vedere svecchiato dato che i Larian credo se la passino bene ultimamente è una bella remasted di Divine Divinity (il primo in assoluto)
Mi pare sia già stata restaurata.
https://youtu.be/_VQh7MQRjYM
Certo se lo rifacessero con la grafica 3d di B'G3 sarebbe tanta roba.
Nel senso che per te non è un granchè come gioco o perchè non ne ha bisogno? :D Anche se immagino già quale sia la risposta :D
Comunque un'altro gioco che mi piacerebbe vedere svecchiato dato che i Larian credo se la passino bene ultimamente è una bella remasted di Divine Divinity (il primo in assoluto), lo so che mi prenderò gli insulti facendo qui questa affermazione ma a quanto mi è piaciuto quel gioco non ci arriva minimamente diablo 2 :D
Prima che mi assaltiate il motivo è che ho sempre preferito h'n's con una componente piu marcata sotto il profilo narrativo/scelte pseudo rpg.
Un po' ed un po' in realtà: da una parte non ne ha grande bisogno perché ci sono i fix, dall'altra è anche vero che non lo ritengo così rilevante
Farei un bel remaster di Bloodlines piuttosto, anche se usciamo dall'hns
Dopodiché facciano quello che preferiscono loro tanto prima o poi prendo praticamente tutto :cry:
DJurassic
12-04-2021, 12:40
Quindi siccome c'è difficoltà creativa (che non è neanche vero: non è che non ci sia, semplicemente porta meno profitto, almeno nel breve-medio termine) allora tanto vale lasciar perdere e riproporre sempre copia/incolla dei giochi di 20-30 anni fa.
Ma non ho capito bene questo tuo intervento. Se l'operazione remake di D2 è stata ben accolta dai fan e siamo qui in trepidante attesa di poterci mettere nuovamente le zampacce sopra, perchè si vuole a tutti i costi rompere le uova nel paniere?
Se non interessa in alcun modo semplicemente si passa oltre e si ignorano certe release. Dopotutto Blizzard porta avanti quei suoi 3-4 franchising di successo da sempre e non è certo la compagnia ideale per aspettarsi delle novità o delle rivoluzioni. Se ti piacciono bene altrimenti non esiste solo Blizzard. E per l'appunto D2R non è l'unico gioco in lavorazione visto che verrà rilasciato a breve per stemperare gli animi in attesa di quello che sarà D4 (che nonostante sarà un gioco nuovo per il 90% sarà ne più e ne meno un more of the same dei capitoli precedenti). I fan di questo brand si aspettano esattamente questo, un nuovo Diablo. Non un fps o un titolo calcistico.
Poi arrivano appunto giochi come PoE, mediocri e dimenticabili, e tutti a fare i salti di gioia.
Ma non pensi lo stesso di Cyberpunk?
cut
In sostanza sono d'accordo perchè come ho scritto preferisco provare anche cose nuove, non rinnego le remaster dei miei giochi preferiti purchè oltre al comparto grafico ci sia qualcosa in più (vedi ad esempio Xenoblade 1 per switch per citarne uno relativamente recente).
Dissento sul discorso della mediocrità di POE che non capisco (e lo tirate in ballo voi) perchè ritengo sia più la frustrazione di molti non riuscire "a finire/comprendere" un gioco diablo-like relativamente complesso rispetto alla serie D tanto che pure D4 probabilmente si inspirerà a poe/poe2 come difficoltà/end-game.
Con questo non voglio dire non sia critico, anzi trovo critiche anche nei miei giochi preferiti.
Ps. esulate commenti di Lore, suoni e lollate simili perchè h&s dove devi uccidere mostri/boss e vestire sempre meglio il tuo pg per far funzionare le build.
Darkless
12-04-2021, 12:48
PoE, che sia costato poco o tanto, è un prodotto mediocre, figlio solo della necessità di fare vendite e sfruttando appunto tutta la pletora di giocatori che voleva un gioco alla BG, ma che per quello non vedono oltre il proprio naso.
Ancora una volta hai cannato esempio in pieno però. Il problema non è fare giochi "alla BG", quelli funzionano benissimo, come lo stesso BG funziona bene ancora oggi a prescindere dalle EE.
Il problema si pone qundo fai giochi COME quelli vecchi ma senza eguagliarne la qualità, è un discorso ben diverso. Ci sono un sacco di vecchi titoli dei generi più disparati che restano validissimi e piacevoli anche nel 2021, al netto magari di qualche QoL. Il problema è quando pensi che basti solo fare qualcosa di simile per ottenere un buon prodotto, così come non basta fare una remastered cambiando solo la grafica per replicare un successo di un tempo. Puo' andar bene in alcuni casi ma la maggior parte delle volte non è così.
Il problema di PoE non è che sia pensato con una struttura come i vecchi classici, bensì che gli elementi portanti di tale struttura qualitativamente sono sottotono e lontani dal livello dei titoli a cui si ispira, indebolendo il tutto e facendo passare in secondo piano tutte le migliorie del reparto tecnico e quant'altro. (Poi personalmente non lo trovo nemmeno solo mediocre. Non è un capolavoro ma affatto brutto, ma vabbè).
Il caso di Diablo 2 poi è diverso ancora, perchè si parla di un particolare brand iconico che puo' permettersi certe cose (come WoW classic) ma sono eccezioni più uniche che rare. Pensare di poterlo fare con un Sacred o qualche altro gioco sortirebbe effetti molto diversi, soprattutto se vuoi attirare anche nuovo pubblico e non solo nostalgici.
Oggi le remastered fioccano per due motivi: primo perchè ti costano poco se paragonate allo sviluppo di titoli ex-novo e secondo perchè i costi della produzione dei VG sono schizzati alle stelle negli anni quindi si prendono sempre meno rischi puntando su tipologie di prodotti rodati e brand affermati. E' un processo di standardizzazione in corso da diversi anni oramai. Uno schema dal quale sempre più solo le produzioni indie escono.
Argenti|
12-04-2021, 13:14
La nostalgia è solo un modo per rimanere attaccati al passato, non c'è nulla di buono in questo. E soprattutto non centra nulla con la qualità. Anzi, molto spesso si esaltano elementi che erano "necessità" all'epoca e che sono mediocri, per non dire di peggio, da parecchi anni.
Mai sostenuto che nostalgia sia indice di qualità, ma è un elemento importante.
No nei remake remastered spero sempre, come già detto anche per Diablo 2, che vengano svecchiate alcune dinamiche di gameplay.
Continui poi, come già con ME, a glorificare aspetti secondari o del tutto marginali rispetto a quelli principali di un videogioco. E no: la differenza non la fa il "suono frusciante della carta in PoE". O meglio: la fanno se è una cura per i particolari su un prodotto di qualità.
PER TE ! Sono aspetti secondari PER TE! PER TE in un crpg il gameplay è più importante della trama, narrazione,personaggi, atmosfera, lore, ruleset ecc.
Ma è un tuo punto di vista.
Tu non sei il gran maestro della critica videoludica non lo saresti nemmeno se facessi il recensore per professione, quindi non puoi arrivare qui e venirci a dire che, noi siamo quelli che hanno una valutazione soggettiva, mentre te ce l'hai oggettiva perchè competente non si sa di cosa poi..
PoE è un lavoro di qualità a basso costo.
Tu non solo ti stai dimostrando incapace di valutare un videogioco (con tutto rispetto), ma mischi quanto e più degli altri piaceri del tutto soggettivi con valutazione quanto più obiettiva del prodotto.
Anche qui è la tua visione che potrei ribaltare dato che per me dai troppa poca importanza a certi elementi e troppo ad altri.
Difetti che oltre 20 anni fa non erano tali e in alcuni casi erano necessità di programmazione, ma che oggi sono appunto difetti.
È vero ha gli stessi difetti di BG troppi scontri ma non è affatto mediocre.
È al pari dell' osannatissimo Baldur's Gate
Sono contento che a te sia piaciuto PoE che ti siano rimasti impressi certi personaggi. D'altro canto non discuto mai sui gusti degli altri che sono, per natura, personali.
ciò non toglie che tutto questo non ha NULLA a che vedere con la valutazione del prodotto, sono commenti più o meno interessanti che rientrano nella sfera del proprio piacere.
No no, ha a che vedere eccome con la valutazione del prodotto.
Ripeto tu non hai scritto il manuale del piccolo critico di crpg e anche se l'avessi fatto sarebbe stato inutile.
Oltretutto è proprio da questi ragionamenti che non si ha un miglioramento dell'industria videoludica. Perchè ci sono persone come te ed altri che si attaccano ad un gioco di 20-30 anni fa solo perchè gli è rimasto nel cuore, peccato che poi l'industria risponde proponendo il nulla cosmico e facendo delle banali copie che risultano ancor prima di provarli inadeguati.
Sbagliato io sono sempre disposto a vedere innovazione e non è la nostalgia che mi fa preferire Diablo2 ad altri h'nS ma perchè lo trovo oggettivamente migliore, per storia, lore, ambientazione, grafica, classi e gameplay.
Gameplay che speravo più svecchiato ma mi accontento.
Il problema è un altro, il problema è che non c'è offerta dal tuo tanto sperato futuro
IL futuro è qui e i titoli action Rpg decenti si contano sulle dita di una mano.
Ricordo perfettamente le numerose critiche che si mossero quando i Larian promossero il loro primo DOS. Un gioco all'epoca che era de facto la punta dei GDR a turni isometrici. Poi andavi a leggere i commenti e molti a ritenerlo inferiore perchè la grafica era in 3D e non fondali disegnati a mano, o il ruleset non era quello di D&D, o trama era ironica.
Siamo seri o cosa? Se questo è il livello dei commenti sulla valutazione di un videogioco (non un racconto, non un film, non un romanzo... un videogioco), beh per me potete pure andare a spalare letame per i campi, siete braccia tolte all'agricoltura.
Queste sono valutazioni bimbominkieske che non mi appartengono.
DOS lo valutai subito come un ottimo prodotto e con BG3 stiamo vedendo che i Larian hanno trovato la chiave per realizzare il Crpg più vicino al gdr cartaceo di sempre.
Non nego che personaggi, trama e ambientazione ben scritti sono un valore aggiunto... ma devono rimanere tali, un valore aggiunto. E se si continua ad inneggiare al passato, vuol dire non avere il benchè minimo reale interesse per il mondo videoludico, che per sua natura invece dovrebbe correre verso il futuro.
NO se si continua a inneggiare al passato è perchè i prodotti odierni fanno cacare o semplicemente non ci sono.
Esattamente come per il cinema che produce paccottiglia a iniziare dai i filmoni DC Marvel
Invece no, siamo qui che anzichè sperare in un nuovo prodotto, idolatriamo Blizzard che ripropone un gioco di 20 anni fa con grafica aggiornata. E solo perchè si chiama Diablo 2 e quindi venderà un fracco di copie.
Io non idolatro affatto la Blizzard non fosse altro perchè ho giocato "solo" a 4 dei suoi giochi Diablo1-2 e Warcraft 2-3
È una azienda astutissima che sa fare gli affari che fa giochi tecnicamente di qualità ma senza mai osare più di tanto.
Ancora una volta il tuo giudizio su PoE non ha nulla di oggettivo ma è un TUO giudizio.
Perchè sarà dimenticabile la trama come la maggior parte dei videogiochi a cui ho giocato per altro, ma non lo è il gioco in se.
Si, la colpa della tua supposta mancanza di creatività è prima di tutto dovuta proprio alla tua mentalità, che è uguale a quella di tanti altri. Che sono disposti a spendere soldi per giochi vecchi e stantii, ma che appena gli cambiano anche mezza virgola del loro "gioco preferito" subito inneggiano allo schifo.
E nel frattempo si glorificano per qualche particolare secondario di questi prodotti nostalgia, che contano pressochè zero sulla qualità complessiva ma vengono elevati a totem che brillano di luce propria.
Adesso sta a vedere che la colpa è mia/nostra se la fuori non hanno uno straccio di idea innovativa e fanno giochi mediocri anche sotto la mediocrità come per esempio Failout4
Ma tu vedi il mondo al contrario!
Io non glorifico proprio niente e non sono nemmeno disposto a spendere 40 euro per una remastered.
e se dovessero cambiare qualcosa sono pure contento basta che non sia una puttanata macro però.
Me ne frego del rumore della carta della pergamena, se poi la sola gestione del party è talmente farragginosa che pure la statua di Nike senza mani ha una fluidità migliore. O che il gioco sia palesemente sbilanciato, o con una gestione dell'interfaccia pietosa, o una gestione del gruppo lenta e macchinosa, o che tra la pletora di testi scritti più o meno bene ci siano talmente tanti scontri da farti dimenticare a momenti quello che hai letto.
Che te ne freghi me ne frego, quello è un tuo limite non puoi trasformarlo a pregio
I suoni in un VG sono importantissimi perchè sostituiscono tra le altre cose il senso del tatto.
Farraginoso , gestione party ecc.. non ricordo di averne sofferto particolarmente.
Per altro non mi viene in mente nemmeno un gioco che abbia una gestione del party fluida e immediata sono tutte +o- farraginose.
Non si è costretti a tornare su KOTOR 1/2, siete VOI che ci tornate e poi vi sta bene che non ci sia alcun tipo di miglioramento o avanzamento.
No si è costretti a tornare a KOTOR perchè non c'è altro su piazza nonostante ci siano quelli come te che reputano Horizon Zero Dawn migliore di ME per trama narrazione personaggi.
incorreggiubile
12-04-2021, 18:27
Lo è :D (HZD)
Può dipendere anche dal fatto di aver provato penso tutti gli HnS usciti dopo D2 e non aver avuto la stessa soddisfazione nel giocarlo?
Non credo che Diablo 2 venda per il nome, bensì per la qualità del remake. Effetto nostalgia? sicuramente si. Ma nostalgia di un gioco di cui sottolineo la diversità di build, l'equip da studiare e non semplicemente un "metti il pezzo più grosso", il pvp divertentissimo (sia con regolamenti da torneo che il classico fuori città). E se non mi limito a parlare di meccaniche, che dire di lore e personaggi? Quali HnS hanno tutto questo?
Può dipendere anche dal fatto di aver provato penso tutti gli HnS usciti dopo D2 e non aver avuto la stessa soddisfazione nel giocarlo?
Non credo che Diablo 2 venda per il nome, bensì per la qualità del remake. Effetto nostalgia? sicuramente si. Ma nostalgia di un gioco di cui sottolineo la diversità di build, l'equip da studiare e non semplicemente un "metti il pezzo più grosso", il pvp divertentissimo (sia con regolamenti da torneo che il classico fuori città). E se non mi limito a parlare di meccaniche, che dire di lore e personaggi? Quali HnS hanno tutto questo?
Non è mia intenzione fare polemiche, ma in attesa del prossimo test di cui ho letto dovrebbero aver aperto le iscrizioni per la multiplayer test, approfondiamo il discorso.
Perchè gli altri h&s sono peggio di d2? Qual'è il gioco che citando il tuo commento "metti il pezzo più grosso e basta"?
Solo Diablo 3.
Quindi tolto questo e avendoli giocati tutti e tanto tra D2,GD,TQ,POE non mi pare che D2 sia l'unico dove devi studiare una build e il relativo equip.
Lore, è un questione di gusti quella di D2 è sicuramente affascinate ma personalmente a me è piaciuta molto quella di TQ e in particolare IT, che ritengo tutt'ora una delle migliori espansioni di un h&s (opinione personale).
Agli altri manca il pvp è vero ma penso che ognuno abbia delle caratteristiche interessanti da considerare e come ho scritto anche prima sono convinto che chi non è d'accordo e vede D2 come "il migliore h&s da giocare nel 2021 e basta" non abbia giocato abbastanza agli altri e ne avrà probabilmente finito a malapena la storia, mentre su D2 complice l'età e il tempo che si aveva disponibile allora l'ha sviscerato come non mai e ha giustamente un bel ricordo. ;)
Argenti|
13-04-2021, 09:20
Lo è :D (HZD)
Ma nemmeno se lo rifanno da Zero Dawn :rolleyes:
Spider-Mans
13-04-2021, 11:27
trovo sterile la discussione su chi sia meglio oggi
e trovo curioso che ci sia qualcuno che si dispiaccia di questa remaster attesa a furor di popolo da almeno una decade
non costa 400 euro il gioco eh xD
40 euro...su poe non vi fate manco le fiamme e le wings per due personaggi contemporaneamente...
(anzi le wings piu belle di poe costano quasi 60 euro per un solo pg )
ehm ehm (gratis..free to support/pay :asd: ) e in un arpg l'estetica conta..non prendiamoci in giro..gia il gioco ha uno stile un lore orrido...giocarlo senza effetti su armi e pg...che sono presenti su qualsiasi altro arpg...
su grim dawn tra gioco e espansioni costa di piu...anche con i saldi...solo torchlight ve lo fate con due lenticchie oggi
visto che non è indiscussione minimamente il valore di pietra miliare universalmente riconosciuto a diablo2
perche lagnarsi della possibilita finalmente di poterlo rigiocare con una veste grafica moderna senza compromessi..senza pixel grosis come un lego..senza imprecisione di mouse e hz scattosi...?
cmq ho appena preordinato D2R sullo store blizzard :p
ora spero che regalino una bella alpha/beta aperta a chi ha preordinato...mi pare il minimo xD
visto che questa prima alpha l'hanno riservata sopratutto a "youtubers e twichers" :( :
Argenti|
13-04-2021, 12:00
trovo sterile la discussione su chi sia meglio oggi..
Ma poi path of exile non è nemmeno localizzato ma di che parliamo...
Come non lo erano i Torchlight
Ma poi path of exile non è nemmeno localizzato ma di che parliamo...
Come non lo erano i Torchlight
Il primo torchlight in versione retail fisica lo era
Non è mia intenzione fare polemiche, ma in attesa del prossimo test di cui ho letto dovrebbero aver aperto le iscrizioni per la multiplayer test, approfondiamo il discorso.
Perchè gli altri h&s sono peggio di d2? Qual'è il gioco che citando il tuo commento "metti il pezzo più grosso e basta"?
Solo Diablo 3.
Quindi tolto questo e avendoli giocati tutti e tanto tra D2,GD,TQ,POE non mi pare che D2 sia l'unico dove devi studiare una build e il relativo equip.
Lore, è un questione di gusti quella di D2 è sicuramente affascinate ma personalmente a me è piaciuta molto quella di TQ e in particolare IT, che ritengo tutt'ora una delle migliori espansioni di un h&s (opinione personale).
Agli altri manca il pvp è vero ma penso che ognuno abbia delle caratteristiche interessanti da considerare e come ho scritto anche prima sono convinto che chi non è d'accordo e vede D2 come "il migliore h&s da giocare nel 2021 e basta" non abbia giocato abbastanza agli altri e ne avrà probabilmente finito a malapena la storia, mentre su D2 complice l'età e il tempo che si aveva disponibile allora l'ha sviscerato come non mai e ha giustamente un bel ricordo. ;)
Ma figurati, quale polemica :D Ho passato di molto l'epoca in cui mi "scannavo" per un videogioco :D
Io ho giocato tutti gli h&s che citi, in particolar modo Path of Exile (penso di essere sulle 400-500 ore, in più riprese) e, in parte, anche D3 (200 ore se non ricordo male, concentrate all'inizio soprattutto).
Ognuno dei giochi elencati ha pregi e difetti, non c'è dubbio.
Ma già la mancanza del PvP (e TvT) è per me un elemento fondamentale nella scelta di un ipotetico "miglior gioco". Diablo 2 anzi è stato sempre per me principalmente quello, il farming fine a se stesso o solo per vedere i numeroni alla lunga mi annoia sempre (e questo lo dimostra PoE, che ho si apprezzato ma che alla lunga mi ha sempre stancato).
Sul discorso build, sempre a parere personale, nessun altro sistema mi ha restituito lo stesso feeling, sicuramente per mio gusto. Ma la nota era intesa nel senso che non sempre un "rinnovamento" porta ad un miglioramento. Mi viene in mente Path of Exile e il suo (sulla carta) bellissimo sistema di build. Dico sulla carta perchè, nella mia esperienza, ho sempre trovato molto confusionario questo sistema. Soprattutto quando ad ogni reset nerfano una cosa e ne buffano un'altra, costringendo non a giocare la build che piace, ma la più profittevole.. oppure di rimanere fisso in standard. In D2 ho giocato quasi solo necro, anche se conosco bene anche le altre classi. ogni ladder e poi in standard, solo necro. Fatto in modo diverso, ma quello era il mio pg. In PoE, per fare una build anche minimamente profittevole (e se non fai qualche exa l'endgame lo vedi col binocolo) devi seguire la moda del momento e via a cambiare classe e skill non per scelta ma per riuscire a vedere l'endgame dell'ultima patch.. mi ricorda un pò i gatcha game...
Ecco quello è il senso del mio discorso nel precedente post. Perchè accusare di essere retrogradi, quasi colpevoli, perchè tacciare di "cieca nostalgia" l'acquisto di un Diablo 2 remastered quando, ad oggi, nessun gioco mi offre altrettanto?
DJurassic
13-04-2021, 14:13
Solo Diablo 3.
Se scrivi così mi sà che a D3 ci hai giocato poco. Che poi cosa vorrebbe dire il pezzo più grosso? A secondo della build che usi hai necessità di trovare determinate stats nei tuoi item altrimenti il gear se ne và a ramengo nel giro di poco. Il numerone inteso come dps ha senso solo se vengono prese in considerazioni altre statistiche ben più importanti.
Se scrivi così mi sà che a D3 ci hai giocato poco. Che poi cosa vorrebbe dire il pezzo più grosso? A secondo della build che usi hai necessità di trovare determinate stats nei tuoi item altrimenti il gear se ne và a ramengo nel giro di poco. Il numerone inteso come dps ha senso solo se vengono prese in considerazioni altre statistiche ben più importanti.
In Diablo 3 rispetto al 2 l'aumento del danno dipende principalmente dal dps dell'arma. In diablo 2 no, dipende da altri fattori come il livello della skill e dai bonus presi dalle altre skill.. le armi erano molto più adeguate ai personaggi.
Se scrivi così mi sà che a D3 ci hai giocato poco. Che poi cosa vorrebbe dire il pezzo più grosso? A secondo della build che usi hai necessità di trovare determinate stats nei tuoi item altrimenti il gear se ne và a ramengo nel giro di poco.
Assolutamente no, in D3 il gameplay si basa su l'equipaggiamento dei set unici combinati con i bonus offerti dal cubo.
Di fatto non fai altro che farmare per trovare tutti questi oggetti, che con la % di drop che c'è li fai nel giro di qualche minuto una volta arrivati in "end-game" e poi semplicemente farmare e rifarmare per ritrovare gli stessi oggetti primordiali prima e antichi primordiali poi che hanno statistiche migliori. E nel frattempo aggiungere punti alle statistiche con il paragon.
Questa è una "ricerca al pezzo grosso" fine a se stesso, tutti gli altri giochi citati la cosa è completamente differente... per fortuna!
@gatsu76, Convengo sul sistema di ribilanciamento delle build che è ahimè una cosa fisiologica e per qualcuno necessaria ma succede in tutti i giochi da D3, GD e POE, non so come funzionasse la ladder su D2 ma è diventata una spinta indispensabile per gli sviluppatori per invogliare i giocatori a competere di volta in volta nelle stagioni/leghe/chiamale come vuoi e provare sempre cose nuove. Purtroppo in questi "bilanciamenti" non ci sono mai Buff ma solo nerf...
Ecco quello è il senso del mio discorso nel precedente post. Perchè accusare di essere retrogradi, quasi colpevoli, perchè tacciare di "cieca nostalgia" l'acquisto di un Diablo 2 remastered quando, ad oggi, nessun gioco mi offre altrettanto?
Perchè Bethesda ha fatto uscire Skyrim Special Edition (seppur con tutti i problemi delle versione precedente lol) aggratis per chi lo aveva già e non posso pensare che blizzard si fa pagare - imho tanto - per un semplice restyle grafico di un gioco vecchio?
DJurassic
13-04-2021, 14:38
In Diablo 3 rispetto al 2 l'aumento del danno dipende principalmente dal dps dell'arma. In diablo 2 no, dipende da altri fattori come il livello della skill e dai bonus presi dalle altre skill.. le armi erano molto più adeguate ai personaggi.
Ma non è vero nemmeno un pò. Tu stai parlando di danno nominale, quando in D3 quello che conta davvero è quello espresso che dipende da una serie molto più assortita di fattori. In primis il gear, composto dal set in uso e dalle spell associate. Secondo poi al danno elementale in percentuale che solitamente rolli nell'amuleto e nei bracciali (o nell'offhand come orbi e filatteri) e all'area damage che ti permette di killare pià rapidamente gruppi di mobs quando questi si trovano molto vicini tra loro (il barbaro e il DH vanno avanti quasi esclusivamente grazie al danno area). Il DPS dell'arma conta ma mai quanto il resto. Te ne fai poco di avere il range maxato sulla primaria se poi a questo non abbini tutta una serie di valori che davvero fanno la differenza nei gr più alti. Per dire potresti avere un pg con 1mil di dps meno del mio ma faticare il doppio a chiudere un 130 perchè pecchi in tutti quei fattori che boostano il danno vs elite.
Ultimo ma non ultimo, l'importanza delle gemme castonate e il loro livello. Altro fattore assolutamente decisivo per incrementare l'offensiva senza le quali non chiudi nemmeno un gr100 e i poteri scelti per ottenere le passive grazie al cubo di Kanai. Dire che conta solo l'arma è una balla così come dire che basta avere il pezzo più grosso.
Assolutamente no, in D3 il gameplay si basa su l'equipaggiamento dei set unici combinati con i bonus offerti dal cubo.
Di fatto non fai altro che farmare per trovare tutti questi oggetti, che con la % di drop che c'è li fai nel giro di qualche minuto una volta arrivati in "end-game" e poi semplicemente farmare e rifarmare per ritrovare gli stessi oggetti primordiali prima e antichi primordiali poi che hanno statistiche migliori. E nel frattempo aggiungere punti alle statistiche con il paragon.
Questa è una "ricerca al pezzo grosso" fine a se stesso, tutti gli altri giochi citati la cosa è completamente differente... per fortuna!
Li fai nel giro di qualche minuto se hai un amico che ti boosta a livello 70 e inizia sganciarti il proprio loot. Altrimenti col cavolo. Se dovete fare paragoni fateli con un minimo di senso.
Perchè Bethesda ha fatto uscire Skyrim Special Edition (seppur con tutti i problemi delle versione precedente lol) aggratis per chi lo aveva già e non posso pensare che blizzard si fa pagare - imho tanto - per un semplice restyle grafico di un gioco vecchio?
Il discorso economico (avrei preferito anche io ovviamente una cifra più bassa ovviamente , ma tant'è...) non è rilevante sul discorso nostalgia che si faceva qualche post più su. Se e quando uscirà un h&s con tutte le caratteristiche di D2 (pvp in primis) sarò ben felice di giocarci. Fino ad allora la reputo la miglior esperienza possibile del genere ed il restyle grafico sicuramente ne aumenta la fruibilità sui sistemi attuali (poi ognuno valuta se vale o meno 40 verdoni, ecco :D )
Ma non è vero nemmeno un pò. Tu stai parlando di danno nominale, quando in D3 quello che conta davvero è quello espresso che dipende da una serie molto più assortita di fattori.
Evidentemente le cose saranno cambiate dopo che ho smesso di giocare, come ho scritto precedentemente a d3 ho circa 200 ore ma quasi tutte all'inizio (quando ancora si parlava di pvp).. mea culpa:)
DJurassic
13-04-2021, 14:59
Evidentemente le cose saranno cambiate dopo che ho smesso di giocare, come ho scritto precedentemente a d3 ho circa 200 ore ma quasi tutte all'inizio (quando ancora si parlava di pvp).. mea culpa:)
Io ne ho oltre 10000 quindi penso di poter dire la mia :D
Spider-Mans
13-04-2021, 14:59
premesso che quello che ha fatto bethesda è una rarita...spesso le remaster le vendono a prezzo pieno senza sconti o con piccoli sconti
ma il tuo esempio non ha proprio senso
Skyrim Special Edition apporta piccole migliorie al motore originale portando i 64bit e le dx11...e qualche effetto o texture piu definita...in piu tra cui il godrays..
stop... non hanno rifatto nulla ..il gioco resta quello...(anzi alcuni continuano a preferire la versione originale per alcune tipo di mod che almeno all inizio non erano supportate nella SE e sopratutto perche la SE è piu pesante da far girare)
secondo te un mero upgrade di alcune feature di un motore grafico che resta sempre quello con dx11 e 64bit è equiparabile al lavoro mastondontico di rifare tutto a lvl visivo partendo da un gioco di 20 anni con materiale spesso poco definito e sopratutto cercando di rispettare l'appeal originale...
per fortuna non tutti lavorano gratis in questo mondo
insomma avessi gratis sto gioco staresti sbavando..abbiamo capito..pecunia is the problem :asd:
perdonami..ma parliamo del gioco che ha creato un genere....credo che premiare chi lo riporta in auge sia il minimo ...del resto ce gente che ha speso centinaia di euro per supportare poe conmprando cosmetici a nastro...
qui ti chiedono solo 40 euro... non ci sono altri cosmetici da comprare per supportarli
Io ne ho oltre 10000 quindi penso di poter dire la mia :D
direi proprio di si :D
DJurassic
13-04-2021, 15:14
Ma davvero si sta parlando di Bethesda come di quella SH generosa e benevola che ti regala le remastered?
Vi prego svegliatemi :asd:
Con il solo Skyrim è riuscita a tirarci fuori almeno 4 edizioni diverse, inclusa la merdosissima versione VR, TUTTE a pagamento. Stesso discorso per Fallout 4 e per l'abbonamento annuale venduto a cifre esorbitanti per F76. Ma di cosa state parlando? Ora perchè la versione Special di Skyrim era data gratis a chi aveva già acquistato la versione buggata ecco che Bethesda diventa improvvisamente madre Teresa? Che poi la Special altro non era che il gioco base con incollate alcune mod che miglioravano sensibilmente l'estetica e il gioco. Roba che a 0€ su nexus ti tiravi giù roba decisamente migliore e più aggiornata. In ogni caso non si tratta nè di remastered nè di remake.
D2R è semplicemente un altro gioco dal punto di vista estetico e tecnico. Se ancora non lo avete capito inizierei a farmi qualche domanda.
City Hunter '91
14-04-2021, 00:51
Io non l'ho mai giocato D2. Mi sa che non ho più scuse. :)
D2R è semplicemente un altro gioco dal punto di vista estetico e tecnico. Se ancora non lo avete capito inizierei a farmi qualche domanda.
Io continuo a pensarlo come una mod grafica.
Il motore lato server non è cambiato, e a quanto dicono nemmeno il gameplay (e i bug).
Tommella
14-04-2021, 07:34
Io non l'ho mai giocato D2. Mi sa che non ho più scuse. :)
Idem. Sono contento infatti di questa remaster :D
Gli unici hns che ho giocato sono d3 e poe. Mi sono piaciuti molto entrambi ma tra i 2 ho apprezzato di più Poe, per la varietà di build e l'end game.
A quale si avvicina di più d2 tra i due?
Spider-Mans
14-04-2021, 08:24
Gli unici hns che ho giocato sono d3 e poe. Mi sono piaciuti molto entrambi ma tra i 2 ho apprezzato di più Poe, per la varietà di build e l'end game.
nell attesa prova torchlight2 o grim dawn (il primo proviene da alcuni degli ex autori di diablo2)
Il motore lato server non è cambiato
Mi sembra francamente impossibile
Fai conto che se un personaggio viene erroneamente cancellato (come nel mio caso) non hanno neanche modo di recuperarlo tanto è vecchio il sistema
29Leonardo
14-04-2021, 08:47
Onestamente d2 non me lo ricordo per la varietà di build rispetto altri giochi.
Mi sembra francamente impossibile
Così dicono (enfasi mia):
https://www.pcgamer.com/diablo-2-resurrected-release-date-alpha-changes/
What isn't changing from original Diablo 2?
[...]
The original graphics and game code: You can switch to Diablo 2's classic graphics on the fly and swap the new dynamically lit 3D for the classic 2D sprites. That's because Resurrected is running on that original code.
"The logic of the game and all the sprites and pathing and data of the gear, your drop rates and your hit chance and percentages, and whether or not this monster chooses to bleed because you hit them, is still driven by the old game and it still runs at 25 frames per second," said Gallerani. "So all of your breakpoints for your stats are still also going to be the same as they were. On top of that, however, we have much more granularity with framerate, with directions that we render stuff out, with how lighting works, because it's essentially a 3D engine running atop. Think of it like a marionette: the person pulling the strings is the 2D game. But in this case it's a blockier [puppeteer] and a very lifelike puppet."
[...]
Non dicono però stessi server! Dicono che il codice del gioco è il medesimo
Si può accedere col vecchio account e recuperare i vecchi pg?
Non dicono però stesso server!
Visto che il motore è lo stesso e la struttura dati dei salvataggi pure (a quanto pare)
https://www.pcgamer.com/diablo-2-resurrected-will-let-you-pick-up-where-you-left-off-20-years-ago/
dovrebbe essere possibile; dipende però se vogliono farlo (e se anche i salvataggi dei pg su b.net sono compatibili).
Visto che il motore è lo stesso e la struttura dati dei salvataggi pure (a quanto pare)
https://www.pcgamer.com/diablo-2-resurrected-will-let-you-pick-up-where-you-left-off-20-years-ago/
dovrebbe essere possibile; dipende però se vogliono farlo (e se anche i salvataggi dei pg su b.net sono compatibili).
Ma anche in questo caso.. rendere compatibili i save locali e quelli remoti sono due cose differenti.. comunque vedremo
A me non cambia nulla perché i miei pg (maggiorenni) sono stati piallati qualche anno fa per un errore loro non reversibile
Ma appunto mi dissero che era irreversibile proprio a causa dell'obsolescenza del sistema
Ma anche in questo caso.. rendere compatibili i save locali e quelli remoti sono due cose differenti.. comunque vedremo
A me non cambia nulla perché i miei pg (maggiorenni) sono stati piallati qualche anno fa per un errore loro non reversibile
Ma appunto mi dissero che era irreversibile proprio a causa dell'obsolescenza del sistema
Eh ma infatti, sarebbe interessante sapere se pg D2 e pg D2R potranno "giocare insieme" o saranno relegati su server diversi :boh:
Non dicono però stessi server! Dicono che il codice del gioco è il medesimo
Io ho letto da qualche parte che si possono usare i salvataggi originali quindi si puoi recuperare i tuoi pg vecchi :)
edit: Il mio inglese è scarso (ma non mi impedisce di giocare a poe lul) ma leggi qui (https://www.ign.com/articles/diablo-2-resurrected-players-can-import-their-ancient-diablo-2-save-files)
Diablo 2 ha diverse build, ma limitate rispetto a PoE. Il vero endgame di D2 era il pvp, a livello pve è molto limitato rispetto a PoE (soprattutto verso la fine solo baalrun praticamente).
Bisogna tenere presente che PoE è oggetto di continui interventi, ogni tot mesi introducono nuovi aspetti di endgame PvE e rework sulle skill.
Io ho letto da qualche parte che si possono usare i salvataggi originali quindi si puoi recuperare i tuoi pg vecchi :)
edit: Il mio inglese è scarso (ma non mi impedisce di giocare a poe lul) ma leggi qui (https://www.ign.com/articles/diablo-2-resurrected-players-can-import-their-ancient-diablo-2-save-files)
Penso siano quelli giocatore singolo che non penso siano stati un problema
Da anni ci sono comodi editor quindi presumo siano file semplici
I file online però teoricamente non li hai in locale
Eh ma infatti, sarebbe interessante sapere se pg D2 e pg D2R potranno "giocare insieme" o saranno relegati su server diversi :boh:
Tranquillo che se saranno hostati da telia come i vecchi ti troverai migliaia di muri neri della morte insieme ai nemici a cercare di ucciderti.
Tranquillo che se saranno hostati da telia come i vecchi ti troverai migliaia di muri neri della morte insieme ai nemici a cercare di ucciderti.
Intendi il desync? Ad esempio credi di essere in un punto, ma se apri un portale compare da un'altra parte?
Non è più così grave come un tempo, anche perché i giocatori saranno diminuiti negli anni... ma saranno diminuiti anche i server :stordita:
Tommella
15-04-2021, 12:07
Diablo 2 ha diverse build, ma limitate rispetto a PoE. Il vero endgame di D2 era il pvp, a livello pve è molto limitato rispetto a PoE (soprattutto verso la fine solo baalrun praticamente).
Bisogna tenere presente che PoE è oggetto di continui interventi, ogni tot mesi introducono nuovi aspetti di endgame PvE e rework sulle skill.
Ok grazie per il chiarimento :).
Da come ne parli il PvE sembra abbastanza monotono.
Per lo scambio di oggetti invece come funziona? Tipo casa d'asta di d3 o ci sarà un sito esterni tipo poe?
DJurassic
15-04-2021, 13:10
A quanto pare l'alpha di D2R è stata crackata ed è perfettamente giocabile offline. Ambasciator non porta pena :fiufiu:
https://www.dsogaming.com/pc-performance-analyses/diablo-2-resurrected-technical-alpha-has-been-cracked/
incorreggiubile
15-04-2021, 13:15
Piratare un' ALPHA TECNICA è da malati :help:
Oh wait :asd:
DJurassic
15-04-2021, 13:23
Io la vedo più come la rivincita dei very normal people nei confronti dei soliti streamers, youtubers e contents creator :asd:
Spider-Mans
15-04-2021, 13:37
una "resurrected" attesa come l'araba fenice da oltre 15 anni
non mi stupisce :oink:
Io la vedo più come la rivincita dei very normal people nei confronti dei soliti streamers, youtubers e contents creator :asd:
piu che alpha tecnica è stata un'alpha promo :asd:
Ok grazie per il chiarimento :).
Da come ne parli il PvE sembra abbastanza monotono.
Per lo scambio di oggetti invece come funziona? Tipo casa d'asta di d3 o ci sarà un sito esterni tipo poe?
Io faccio poco testo per il PvE, il grinding ripetitivo fine a se stesso non mi appassiona :D
Calcola che per maxare il pg devi fare 3 volte la storia e poi grindare un pò di exp nei baalrun.. un pg intorno al 9x è già utilizzabile in pvp
Per lo scambio non so se implementeranno qualcosa di nuovo, all'inizio si tradava nei trade game, successivamente tramite il forum di d2jsp..
This.
incorreggiubile
15-04-2021, 15:37
Sì ma non c'è dentro nulla di "finale".
DJurassic
15-04-2021, 16:29
Sì ma non c'è dentro nulla di "finale".
Non sò cosa tu voglia dire ma non l'ho capita.
Ti dirò di più, la versione "offline" consente di giocare con TUTTI i personaggi a differenza dell'alpha ufficiale. GJ :asd:
Spider-Mans
15-04-2021, 18:51
Ti dirò di più, la versione "offline" consente di giocare con TUTTI i personaggi a differenza dell'alpha ufficiale. GJ :asd:
è un alpha... i pg "nascosti" saranno ancora piu buggati :D
Argenti|
15-04-2021, 20:34
però non fino alla fine giusto?Nel senso che si arriva solo a lut golein?
Spider-Mans
15-04-2021, 21:56
:oink: :oink: :oink:
https://www.youtube.com/watch?v=fasX0IYK5Z8
eh si è un lavoro di restauro che vale solo 5 euro :asd:
Argenti|
15-04-2021, 22:17
È belliffimo :fagiano:
Ma poi dove sta scritto che gli action, gli rpg, gli action rpg debbano per forza essere in 3d per risultare moderni e belli da vedere.
I fondali di Pillars of Eternity 2 Deadfire sono meravigliosi.
Prendiamo Diablo IV ma veramente ha senso avere la mappa 3d?
Ciò che conta sono i personaggi e i mostri tutto il resto li puoi fare in 2d che ne giova il frame rate e il colpo d'occhio è assicurato.
Il 3d deve esserci solo se giustificato dal gameplay altrimenti è inutile ai fini estetici.
Non vedere i valori numerici di mana e vita visualizzati sopra i rispettivi globi (se non in poche scene) mi disturba più di quanto dovrebbe :doh:
DJurassic
16-04-2021, 00:43
È belliffimo :fagiano:
Ma poi dove sta scritto che gli action, gli rpg, gli action rpg debbano per forza essere in 3d per risultare moderni e belli da vedere.
I fondali di Pillars of Eternity 2 Deadfire sono meravigliosi.
Prendiamo Diablo IV ma veramente ha senso avere la mappa 3d?
Ciò che conta sono i personaggi e i mostri tutto il resto li puoi fare in 2d che ne giova il frame rate e il colpo d'occhio è assicurato.
Il 3d deve esserci solo se giustificato dal gameplay altrimenti è inutile ai fini estetici.
Non te lo volevo dire ma anche D2R è in 3d :O
Mai pensato che sia un lavoro da 5€, ma imho neanche da 40. Diciamo che fino ai 30 era digeribile (con il bicarbonato). Questa fa il paio con quella presa per il culo di necromante in d3 a 15€, avrei capito se fosse uscito insieme a un atto completamente nuovo come il crusader per reaper of souls...allora gli si potevano anche sganciare quei 20-25€.
Argenti|
16-04-2021, 09:07
Non te lo volevo dire ma anche D2R è in 3d :O
Si ma leggi bene però
Ciò che conta sono i personaggi e i mostri tutto il resto li puoi fare in 2d
Intendevo proprio questo una cosa alla D2R o alla Pillars o alla Sacred.
I personaggi e mobs 3d, tutto il resto con la grafica 2d che mediamente è più bella di quella 3d o meglio per farla venire dello stesso livello devi fare produzioni tripla A tipo blizzard.
Sta cosa dei mondi 3d per gli action rpg è solo orpello bimbominkiesko.
Non ha un riscontro effettivo sul gameplay.
Dark souls è giusto che sia 3d ma Skyrim e fallout3-4 non serve.
Argenti|
16-04-2021, 09:10
Mai pensato che sia un lavoro da 5€, ma imho neanche da 40. Diciamo che fino ai 30 era digeribile (con il bicarbonato). Questa fa il paio con quella presa per il culo di necromante in d3 a 15€, avrei capito se fosse uscito insieme a un atto completamente nuovo come il crusader per reaper of souls...allora gli si potevano anche sganciare quei 20-25€.
Persino la Rockstar ti rifila GTA 5 completa di tutto a prezzi onesti.
Ripper89
16-04-2021, 12:18
ma quella che sta per uscire si può definire un early access o è solo uno spezzone del gioco ?
DJurassic
16-04-2021, 15:05
è un alpha... i pg "nascosti" saranno ancora piu buggati :D
Veramente no :fagiano:
Spider-Mans
16-04-2021, 16:26
Persino la Rockstar ti rifila GTA 5 completa di tutto a prezzi onesti.
sei serio?
vendono gta5 dai tempi della ps3 e lo faranno anche su ps5 con una versione ps5
:asd:
Spider-Mans
16-04-2021, 16:27
ma quella che sta per uscire si può definire un early access o è solo uno spezzone del gioco ?
D2R uscira completo....non in early access
ad oggi non c'è una data definitiva..solo "entro dicembre 2021"
cosi riporta la pagina pre order
DJurassic
16-04-2021, 23:33
E menomale che qualcuno si lamentava che alla Blizzard avevano tolto dettagli di un certo tipo :asd:
https://live.staticflickr.com/65535/51119981986_608141d4e0_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51119981986_42f6c73935_o.png
)
Argenti|
16-04-2021, 23:59
sei serio?
vendono gta5 dai tempi della ps3 e lo faranno anche su ps5 con una versione ps5
:asd:
Diablo 3 e GTA V sono usciti lo stesso anno.
Diablo 3 ancora si fa pagare caro GTA V te lo tirano in testa.
E menomale che qualcuno si lamentava che alla Blizzard avevano tolto dettagli di un certo tipo :asd:
Speriamo che il 4 sia più vicino a questo che al 3 con i mini pony e gli orsetti destaceppa.
Darkless
17-04-2021, 07:15
Vermente ti chiedono ancora 30 euro per GTA V ed i DLC se li fan pagare bene pure loro. Se c'è una cosa per cui Rockstar è famosa sono i prezzi alti dei suoi giochi di punta anche ad anni di distanza dalla release.
Speriamo che il 4 sia più vicino a questo che al 3 con i mini pony e gli orsetti destaceppa.
più che l'aspetto grafico mi preccuperei del gameplay...
da come son partiti potrei rimpiangere perfino diablo 3.
Spider-Mans
17-04-2021, 07:43
ma cosa
gtav ancora oggi viene venduto a peso d'oro su console e anche su pc non costa due euro... ma ben 15euro in saldo su steam (al di fuori costa qualcosa meno su pc... ma non è attivabile su steam)
dove te lo tirano in testa? :asd:
Paladino con Holy Fire?
Se hai la possibilità, puoi vedere se cliccando sui rispettivi globi compaiono (e restano) i valodi di vita e mana?
Argenti|
17-04-2021, 09:29
ma cosa
gtav ancora oggi viene venduto a peso d'oro su console e anche su pc non costa due euro... ma ben 15euro in saldo su steam (al di fuori costa qualcosa meno su pc... ma non è attivabile su steam)
dove te lo tirano in testa? :asd:
5€ anzi 4,99 sull'epic store anno fa, andiamo su...no la Rockstar non è la Blizzard.
Senza poi dover scomodare i keyshop
Sempre se qualcuno ha possibilità di testare... i comandi "/fps" e "/nopickup" funzionano ancora?
Ares7170
17-04-2021, 10:16
Sempre se qualcuno ha possibilità di testare... i comandi "/fps" e "/nopickup" funzionano ancora?
It would be nice to have a tiny field within the UI that shows Ping (like in D3). In D2 “/fps” shows Fps, Ping and other RAM usage, whereas in D2R it doesn’t ("/fps" only shows FPS in D2R)).
I always play D2 with the “/nopickup” in-game-command, to prevent picking up garbage, and also prevent the flickering of item names whenever i hover the mouse cursor above an item on the ground by chance. The problem: In D2R, when I use “/nopickup” gold-auto-pickup is also turned off, but I would argue that gold-auto-pickup should not be affected by “/nopickup” command, since we dont manually pickup gold in the first place, and “/nopickup” is meant to prevent accidental manual-pickups ONLY. When I use “/nopickup”, I have to hit “ALT” to view items on the ground and thats how I prefer to play D2.
;)
incorreggiubile
17-04-2021, 10:48
Per framerate, frametime (che poi è il valore "reale", la framerate è l'inverso della media integrale del frametime), occupazione RAM e pure ping (c'è l'apposito plugin dove dichiarare l'IP del server da pingare) usate RTSS di MSI Afterburner, tanto D3R è in D3D11 o 12 e l'hooking del processo relativo dovrebbe avvenire senza alcun problema.
Darkless
17-04-2021, 11:34
5€ anzi 4,99 sull'epic store anno fa, andiamo su...no la Rockstar non è la Blizzard.
Senza poi dover scomodare i keyshop
E' stata solo un'offerta temporanea dovuta al fatto che Epic non concorda gli sconti e ci mette di tasca sua la differenza. Volendo guardare l'han pure regalato se è per quello, ma sono iniziative particolari e occasioni rare che non fan testo.
Il prezzo di listino sta ancora sui 30 euro (anche su Epic) e con i DLC vai sui 70 euro. Con 5 euro manco un DLC ti vendono di norma.
Con rockstar sei andato a prendere l'esempio peggiore possibile. E' la spillasoldi per antonomasia.
Argenti|
17-04-2021, 12:08
E' stata solo un'offerta temporanea dovuta al fatto che Epic non concorda gli sconti e ci mette di tasca sua la differenza. Volendo guardare l'han pure regalato se è per quello, ma sono iniziative particolari e occasioni rare che non fan testo.
Il prezzo di listino sta ancora sui 30 euro (anche su Epic) e con i DLC vai sui 70 euro. Con 5 euro manco un DLC ti vendono di norma.
Con rockstar sei andato a prendere l'esempio peggiore possibile. E' la spillasoldi per antonomasia.
La fava e la rava emma epic emma questo e quello
Sta di fatto che lo hanno regalato e piazzato più volte a 5 euro
Blizzard cosa regala? La sua politica non permette a store come Epic di regalarlo appunto
La Rockstar di suo ha regalato S Andreas la Blizzard piazza Diablo2, non il Res, ma il D2gold a 10 euro...keyshop compresi
Storico di steam GTAV
https://i.postimg.cc/gXRyF8C6/price-history-for-271590.png (https://postimg.cc/gXRyF8C6)
Senza scomodare i keyshop che trovi GTA V premium intorno ai 9/10 euri
E appunto ho confrontato con Rockstar proprio perchè è una che non fa buoni prezzi ma la Blizzard a purciaraggine non la batte nessuno.
@Ares7170: grazie dell'info :cincin:
Il gameplay è fondamentale daccordo. Se lo unisci ad un'atmosfera adeguata è meglio :cool:.
Il 3 era inadeguato in modo abissale sotto questo punto di vista e quei minchioni della blizz bannarono anche il mod/filtro che ti permetteva di "gotizzare" un po' la grafica.
incorreggiubile
17-04-2021, 12:41
L'uso di ReShade in D3 non è MAI stato bannato in 9 anni, eh.
Darkless
17-04-2021, 13:08
La fava e la rava emma epic emma questo e quello
Sta di fatto che lo hanno regalato e piazzato più volte a 5 euro
Blizzard cosa regala? La sua politica non permette a store come Epic di regalarlo appunto
La Rockstar di suo ha regalato S Andreas la Blizzard piazza Diablo2, non il Res, ma il D2gold a 10 euro...keyshop compresi
Storico di steam GTAV
https://i.postimg.cc/gXRyF8C6/price-history-for-271590.png (https://postimg.cc/gXRyF8C6)
Senza scomodare i keyshop che trovi GTA V premium intorno ai 9/10 euri
E appunto ho confrontato con Rockstar proprio perchè è una che non fa buoni prezzi ma la Blizzard a purciaraggine non la batte nessuno.
Infatti Blizzard è lammerda come spillasoldi, sfido chiunque a negarlo.Il punto è che Rockstar non è da meno (e nemmeno lei regala nulla, è Epic che ha regalato il gioco sborsando fior di soldi a Rockstar) ed è famosa, anzi famigerata, per quello. Non sono due occasioni su egs in quasi 10 anni che il gioco è in giro a cambiare le cose. GTA 5 resta un gioco del 2013 venduto al prezzo di listino di 30 euro con una pletora di DLC venduti a peso d'oro.
DJurassic
17-04-2021, 13:42
Non l'ho capita
Argenti|
17-04-2021, 15:15
Infatti Blizzard è lammerda come spillasoldi, sfido chiunque a negarlo.Il punto è che Rockstar non è da meno (e nemmeno lei regala nulla, è Epic che ha regalato il gioco sborsando fior di soldi a Rockstar) ed è famosa, anzi famigerata, per quello. Non sono due occasioni su egs in quasi 10 anni che il gioco è in giro a cambiare le cose. GTA 5 resta un gioco del 2013 venduto al prezzo di listino di 30 euro con una pletora di DLC venduti a peso d'oro.
Dark ti sbagli, non Epic ma la Rockstar ha regalato San Andreas e i modi per trovare a buon prezzo i loro giochi, comprensivi di DLC ci sono.
E li trovi solo perchè non fanno la politica commerciale infame di Blizzard, obbligandoti al loro store e client
Aggiungiamoci pure che i giochi Rockstar tecnologicamente danno una pista a tutti quelli Blizzard.
Ma non per mancanza di competenza da parte di Blizz ma perchè fanno giochi diversi non saprei dire se target diversi visto che fanno entrambi giochi per le masse.
Dici GTA V è del 2013 ok ma Diablo2gold è di 21 anni fa...ANCORA 10 EURO!
Il paradosso è che nei primi anni 2000 D2 Lod lo trovavi retail anche a 5 euro nelle ceste dei negozi.
Il paradosso è che nei primi anni 2000 D2 Lod lo trovavi retail anche a 5 euro nelle ceste dei negozi.
Quel prezzo però lo facevano i negozi per svendere un gioco che non era più "nuovo" ed era rimasto a magazzino :asd:
Una delle due copie che ho credo di averla tirata su così, dai famosi cestoni del ruma-ruma-tutto-a-5-euro.
Argenti|
17-04-2021, 15:29
Quel prezzo però lo facevano i negozi per svendere un gioco che non era più "nuovo" ed era rimasto a magazzino :asd:
Una delle due copie che ho credo di averla tirata su così, dai famosi cestoni del ruma-ruma-tutto-a-5-euro.
Esatto adesso te le pigli nel Q visto che Blizzard ti obbliga a passare alla cassa da loro.
Quante volte ho letto che la pirateria serviva ad abbassare i prezzi dei giochi..
Tutte scuse, la pirateria cracka indie games come i tripla A
Se avessero voluto veramente utilizzare questa tecnica di moral suasion nei confronti della Blizzard avrebbero clonato D3 con tanto di server alternativi.(mi pare all'inizio fecero una cosa del genere o sbaglio?)
Sai quanto ci avrebbero messo a raggranellare i soldi dalla community di giocatori..
Fai conto 1$ a testa ai voglia a server...
Non l'ho capita
beh, intanto D3 nasce come gioco pc, poi portato su console ed adattato all'uso del pad, checché se ne dica fra versione pc e quella console son 2 giochi diversi.
D4 nasce Hybrid, tanto basta per infondermi dubbi...
spero non sfoci in un Hybrid Toilet :asd:
Darkless
17-04-2021, 15:33
Dark ti sbagli, non Epic ma la Rockstar ha regalato San Andreas e i modi per trovare a buon prezzo i loro giochi, comprensivi di DLC ci sono.
E li trovi solo perchè non fanno la politica commerciale infame di Blizzard, obbligandoti al loro store e client
Nemmeno troppo. I prezzi di listino di Rockstar restano alti, è innegabile. Gli sconti sono una tantum e spesso non sono chissa che.
La differenza sostanzialmente è una sola: la piattaforma Blizzard per come l'han messa in piedi è obblgiatoria ed utilizzata da milioni di utenti, quella Rockstar se la filano in 3 gatti ed è solo una jattura che fa da doppio DRM quindi in Blizzard possono permettersi di vendere solo loro i giochi senza cederli ad altri store. Stai tranquillo che se il Social club avesse avuto successo (e non fosse na chiavica come piattaforma) la situazione sarebbe identica.
Aggiungiamoci pure che i giochi Rockstar tecnologicamente danno una pista a tutti quelli Blizzard.
Ma non per mancanza di competenza da parte di Blizz ma perchè fanno giochi diversi non saprei dire se target diversi visto che fanno entrambi giochi per le masse.
Quello però non è mai stata una discriminante per il prezzo di un gioco.
Dici GTA V è del 2013 ok ma Diablo2gold è di 21 anni fa...ANCORA 10 EURO!
E' un gioco con una componente online ancora viva, seppur di poco. Per quello il prezzo non è calato oltre uan certa cifra. Esattamente come GTA V. Con l'aggravante però che quest'ultimo è praticamente un GAS e solo con i DLC Rockstar potrebbe mantenersi.
Se proprio vogliamo vedere poi anche il primo Diablo costa 10 euro. Ed è del 1996.
Francamente non ci vedo una gran differenza fra le due alla fine. Cercano entrambe di spillar soldi il più possibile al massimo delle proprie possibilità, non è per "bontà" loro, chiamiamola così, che con Rockstar è un pelo meglio, è che non posson far di peggio.
Argenti|
17-04-2021, 15:40
Nemmeno troppo. I prezzi di listino di Rockstar restano alti, è innegabile. Gli sconti sono una tantum e spesso non sono chissa che.
La differenza sostanzialmente è una sola: la piattaforma Blizzard per come l'han messa in piedi è obblgiatoria ed utilizzata da milioni di utenti, quella Rockstar se la filano in 3 gatti ed è solo una jattura che fa da doppio DRM quindi in Blizzard possono permettersi di vendere solo loro i giochi senza cederli ad altri store. Stai tranquillo che se il Social club avesse avuto successo (e non fosse na chiavica come piattaforma) la situazione sarebbe identica.
Quello però non è mai stata una discriminante per il prezzo di un gioco.
E' un gioco con una componente online ancora viva, seppur di poco. Per quello il prezzo non è calato oltre uan certa cifra. Esattamente come GTA V. Con l'aggravante però che quest'ultimo è praticamente un GAS e solo con i DLC Rockstar potrebbe mantenersi.
Se proprio vogliamo vedere poi anche il primo Diablo costa 10 euro. Ed è del 1996.
Francamente non ci vedo una gran differenza fra le due alla fine. Cercano entrambe di spillar soldi il più possibile al massimo delle proprie possibilità, non è per "bontà" loro, chiamiamola così, che con Rockstar è un pelo meglio, è che non posson far di peggio.
Dark la differenza sta che io GTA V l'ho preso gratis e GTA 4 l'ho pagai tipo 5 euro o una cosa del genere con tanto di DLC.
Può darsi che se il social club fosse andato bene avrebbero fatto lo steso ma per ora le cose stanno cosi.
Quindi tra le due per me è sempre più conveniente la Rock non fosse altro come già detto per il fatto che trovi ottimi prezzi sui niente riferimenti al mercato grigio, grazie.
Mentre Diablo 2 Gold sui niente riferimenti al mercato grigio, grazie lo trovi persino più caro che sullo store della casa.
Ziosilvio
20-04-2021, 12:49
Dark la differenza sta che io GTA V l'ho preso gratis e GTA 4 l'ho pagai tipo 5 euro o una cosa del genere con tanto di DLC.
Può darsi che se il social club fosse andato bene avrebbero fatto lo steso ma per ora le cose stanno cosi.
Quindi tra le due per me è sempre più conveniente la Rock non fosse altro come già detto per il fatto che trovi ottimi prezzi sui niente riferimenti al mercato grigio, grazie.
Mentre Diablo 2 Gold sui niente riferimenti al mercato grigio, grazie lo trovi persino più caro che sullo store della casa.
Come da regolamento, niente riferimenti al mercato grigio, grazie.
Ripper89
25-04-2021, 08:08
qualcuno per caso sa se dall'alfa tecnica sarà previsto un ulteriore upgrade grafico ?
Argenti|
25-04-2021, 09:41
qualcuno per caso sa se dall'alfa tecnica sarà previsto un ulteriore upgrade grafico ?
Non credo ma poi perchè dovrebbe esserci un ulteriore upgrade?
Che cosa manca?
Non è un remake.
Ripper89
26-04-2021, 09:45
Domanda da profano del genere.
Ma Diablo in generale che tipo di gameplay sarebbe ?
Io leggo che è catalogato come action RPG, ma nei gameplay che posso vedere sul tubo io l'unica cosa che vedo sono solo scontri frenetici con una miriade di nemici.
Sembra di vedere appunto un Doom, dove devi andare da un punto A ad uno B ammazzando orde di mostri, solamente che questo ha visuale isometrica.
Non vedo una trama complessa dietro, una narrativa o dei dialoghi a scelta multipla che influenzano il gioco.
Sto solo cercando di capire in occasione di questo remastered se può valere la pena provarlo o se non è il mio genere.
È semplicemente un hack 'n' slash
Io leggo che è catalogato come action RPG, ma nei gameplay che posso vedere sul tubo io l'unica cosa che vedo sono solo scontri frenetici con una miriade di nemici.
Sembra di vedere appunto un Doom, dove devi andare da un punto A ad uno B ammazzando orde di mostri, solamente che questo ha visuale isometrica.
Non vedo una trama complessa dietro, una narrativa o dei dialoghi a scelta multipla che influenzano il gioco.
Sto solo cercando di capire in occasione di questo remastered se può valere la pena provarlo o se non è il mio genere.
Ciao, sei lo stesso Ripper dell'hasta team e/o RZF?
Come scrive andry18 è un H&S catalogato come Action RPG a visuale isometrica per via del combattimento senza sosta.
Le tue azioni non influenzano trama, dialoghi et ecc. alla Dragon Age per intenderci, ma fondamentalmente non fai altro che proseguire per i dungeon ammazzano quanti più mostri possibili per aumentare il tuo livello (mettere punti skill e attributo) e migliorare il tuo equipaggiamento con il loot droppato.
Non so se rilasceranno una demo come successe con D3 ne tantomeno se è disponibile ancora suddetta demo da farti provare per vedere se è una tipologia di gameplay che può piacerti.
Nel caso la demo di D3 non sia più disponibile potresti provare qualche ora di Path of Exile che è un gioco simile (più difficile) ma gratuito così da farti un idea di massima sul genere.... altri titoli simili sono tutti a pagamento.
cronos1990
26-04-2021, 10:20
Action-RPG è una sigla che appiccicano un po' dappertutto, è piuttosto generica e contiene diversi sotto-insiemi.
Diablo è un H'n'S, un sottogenere dell'Action-RPG. La base di questo tipo di giochi è che manovri un personaggio associato ad una precisa classe scelta in partenza e dotato di specifiche abilità che sblocchi avanzando di livello. Il gameplay è basico: vai avanti polverizzando orde infinite di nemici utilizzando le abilità in tuo possesso, ripulendo i vari livelli (o zone che attraversi) presenti tra un luogo neutrale e l'altro (in genere cittadine, villaggi, cose di questo tipo).
Gran parte delle meccaniche girano attorno al concetto di drop: i nemici rilasciano quasi sempre oggetti di vario tipo, uno degli scopi del giocatore è cercare di ottenere qualcosa di almeno decente da poter poi utilizzare per migliorare le proprie statistiche, acquisire delle capacità aggiuntivo o potenziare le abilità della propria classe. Il loot è un elemento fondamentale di un H'n'S, e il suo bilanciamento è fondamentale per la buona riuscita del titolo. Ovviamente esistono anche nemici unici che possono droppare oggetti unici, con caratteristiche particolari.
Elementi in genere presenti, ma non necessari a definire il genere (ci sono le eccezioni): la generazione casuale delle mappe e di conseguenza la presenza o meno di alcuni tipi di mostri e il loro posizionamento in mappa, una visuale isometrica, il respawn che può avvenire secondo determinate condizioni (dopo un certo tempo, ricaricando il gioco, utilizzando alcuni oggetti specifici). In genere è presente anche una componente multiplayer, che può essere PvP o per fare gruppo fino a (in genere) 4-6 giocatori.
In genere è presente una trama e un'ambientazione, ma hanno funzione più accessoria che altro rispetto ad un RPG: serve solo a dare un senso a quello che vai poi a fare (cioè uccidere orde infinite di nemici). Niente dialoghi a scelta multipla, niente interpretazione, nessuna abilità che non abbia a che fare con il menare i nemici.
Di solito sono anche presenti modalità di difficoltà superiori cui accedere dopo aver finito il gioco: di norma in questi giochi quando hai completato la trama sei ancora ben distante dal massimizzare il livello del personaggio e quindi le sue abilità, così come l'aver recuperato il tipo di equipaggiamento cui miri, per cui di norma si rinizia il gioco con i nemici potenziati o in alcuni casi possono esserci modalità di gioco aggiuntive che si sbloccano solo dopo aver completato la trama principale di gioco.
Questo in soldoni.
Argenti|
26-04-2021, 10:31
È semplicemente un hack 'n' slash
il RE
incorreggiubile
27-04-2021, 21:42
https://www.youtube.com/watch?v=lEqfAN5IylE&ab_channel=CarbotAnimations
Ripper89
28-04-2021, 09:59
Ciao, sei lo stesso Ripper dell'hasta team e/o RZF?
Non so cosa siano :)
zla_Stobb
30-04-2021, 16:34
in pratica di ruolistico c'è solo l'albero delle abilità,le missioni sono statiche, non affrontabili in modo veramente ruolistico se non nei diversi stili di combattimento propri delle diverse classi
quando uscì ci spesi tantissime ore ma erano altri tempi, ero un altro giocatore, potendo tornare indietro mi sarei giocato baldur's gate :read:
p.s .però ci sono affezionato quando il prezzo sarà accettabile, per ricordare i tempi andati una run la faccio
Ripper89
01-05-2021, 11:46
in pratica di ruolistico c'è solo l'albero delle abilità,le missioni sono statiche, non affrontabili in modo veramente ruolistico se non nei diversi stili di combattimento propri delle diverse classi
quando uscì ci spesi tantissime ore ma erano altri tempi, ero un altro giocatore, potendo tornare indietro mi sarei giocato baldur's gate :read:
p.s .però ci sono affezionato quando il prezzo sarà accettabile, per ricordare i tempi andati una run la faccio
Ok grazie, allora non fa per me.
Penso gli gli preferirò a questo punto PoE2
polli079
04-05-2021, 15:51
Già, quando uscito era qualcosa di incredibile, secondo me era qualcosa di innovativo, attualmente lo vedo incredibilmente limitato, come penso sia anche giusto che sia, ha pur sempre 20 anni.
29Leonardo
04-05-2021, 17:18
Raga ma da battle.net hanno rimosso la possibilità di scaricare il vecchio diablo2+lod e warcraft3 +exp?
Mi ricordo che fino all'anno scorso o due anni fà avendoli entrambi registrati ai tempi erano ancora scaricabili, oggi faccio una prova e non li trovo piu'.
Raga ma da battle.net hanno rimosso la possibilità di scaricare il vecchio diablo2+lod e warcraft3 +exp?
Mi ricordo che fino all'anno scorso o due anni fà avendoli entrambi registrati ai tempi erano ancora scaricabili, oggi faccio una prova e non li trovo piu'.
Dovrebbero essere ancora scaricabili dal sito, non dal client
Per quanto riguarda w3 la versione è stata modificata seguendo la linea della remastered, ma senza pagamento rimani con la vecchia grafica
29Leonardo
04-05-2021, 19:30
Dovrebbero essere ancora scaricabili dal sito, non dal client
Per quanto riguarda w3 la versione è stata modificata seguendo la linea della remastered, ma senza pagamento rimani con la vecchia grafica
Provato dal sito ma non l'ho trovato, c'è da dire comunque che sia il client che il sito sono poco intuitivi, era meglio il layout vecchio.
zerothehero
07-05-2021, 08:43
Poe2 lo devi mettere a raffronto con diablo 4.
D2 è uno dei capostipiti del genere.
se cerchi un gdr non vai sugli hack n slash, quest'ultimo genere lo giochi se vuoi potenziarti il personaggio sempre di più, lootare oggetti sempre più forti e spammare devastazione a destra e sinistra :D
Susanoo78
13-05-2021, 10:20
non ricordo dove, ma mi sembra di aver letto che lo hanno reso meno difficile.
vi risulta? spero di no
Ares7170
13-05-2021, 10:54
non ricordo dove, ma mi sembra di aver letto che lo hanno reso meno difficile.
vi risulta? spero di no
In un'intervista, Rob Gallerani, che è uno degli sviluppatori, ha detto "Il gioco è ancora in fase di sviluppo, siamo solo alla technical alpha e anche a livello di design, dobbiamo riflettere sulle aggiunte riguardanti il comfort di gioco, su come possiamo migliorarlo. Il limite che ci siamo prefissati non è quello di rendere il gioco più facile. Vogliamo restare fedeli. C'è una differenza tra rendere il gioco più accessibile e renderlo più facile".
Quindi, speriamo che sia effettivamente così...
Susanoo78
13-05-2021, 12:42
In un'intervista, Rob Gallerani, che è uno degli sviluppatori, ha detto "Il gioco è ancora in fase di sviluppo, siamo solo alla technical alpha e anche a livello di design, dobbiamo riflettere sulle aggiunte riguardanti il comfort di gioco, su come possiamo migliorarlo. Il limite che ci siamo prefissati non è quello di rendere il gioco più facile. Vogliamo restare fedeli. C'è una differenza tra rendere il gioco più accessibile e renderlo più facile".
Quindi, speriamo che sia effettivamente così...
grazie
Ripper89
20-05-2021, 08:53
E' possibile aderire alla closed beta anche adesso ?
Ares7170
20-05-2021, 12:41
E' possibile aderire alla closed beta anche adesso ?
Sì, perchè ci sarà una seconda alpha in versrione stress test dei server per il comparto multiplayer.
Spider-Mans
20-05-2021, 21:46
Sì, perchè ci sarà una seconda alpha in versrione stress test dei server per il comparto multiplayer.
in che senso si?
ad oggi chi preordina non mi pare abbia accesso alla closed che al momento è terminata...o sbaglio?
lo stress test quando si prevede? sara accessibile a chi preordina?
Ares7170
21-05-2021, 08:28
in che senso si?
ad oggi chi preordina non mi pare abbia accesso alla closed che al momento è terminata...o sbaglio?
https://diablo2.blizzard.com/it-it/
tastone in basso ;)
è terminata la closed single player, ma ne è appunto prevista un'altra per la parte multiplayer
lo stress test quando si prevede? sara accessibile a chi preordina?
Sì, lo sarà, ma non è ancora stata annunciata una data
Rainy nights
13-06-2021, 19:10
https://www.youtube.com/watch?v=DttPBtsZ5fc
https://news.blizzard.com/it-it/diablo2/23679610/diablo-ii-resurrected-i-cancelli-degli-inferi-aprono-il-23-settembre
Annuncio fatto......per me scafale..lo giocai all' epoca dell' uscita...ma resta sempre "IL RE"
Io invece non vedo l'ora e sono strafelice di dover aspettare 3 mesi meno del previsto.
incorreggiubile
13-06-2021, 20:30
Ma si è capito se 4K o anche solo FHD sono upscalate da 1280x720?
Perchè altrimenti, se NON fosse così, ho estreme difficoltà a capire come sia possibile switchare on-fly all'originale (che era 800x600, ma con qualche aggiustatina regge 720 in altezza). Perchè l'originale ha il gameplay letteralmente vincolato alla dimensione, non fosse altro per la visibilità della zona che si percorre.
Già l'aspect ratio diverso costituisce un problema non da poco a livello di gameplay se quello (il gameplay) "originale" è PRECISAMENTE quello di 20 anni fa :asd:
A MENO CHE.....l' "originale" (cosiddetto) sia lui downscalato......
DJurassic
13-06-2021, 21:35
Ma si è capito se 4K o anche solo FHD sono upscalate da 1280x720?
Perchè altrimenti, se NON fosse così, ho estreme difficoltà a capire come sia possibile switchare on-fly all'originale (che era 800x600, ma con qualche aggiustatina regge 720 in altezza). Perchè l'originale ha il gameplay letteralmente vincolato alla dimensione, non fosse altro per la visibilità della zona che si percorre.
Già l'aspect ratio diverso costituisce un problema non da poco a livello di gameplay se quello (il gameplay) "originale" è PRECISAMENTE quello di 20 anni fa :asd:
A MENO CHE.....l' "originale" (cosiddetto) sia lui downscalato......
Io ho giocato all'alpha ed è 4K nativo a tutti gli effetti.
Therinai
13-06-2021, 21:41
https://news.blizzard.com/it-it/diablo2/23679610/diablo-ii-resurrected-i-cancelli-degli-inferi-aprono-il-23-settembre
Annuncio fatto......per me scafale..lo giocai all' epoca dell' uscita...ma resta sempre "IL RE"
Maaaa... il 23 settembre è il mio compleanno, e guarda caso ero attirato da questo remake perché non ho mai giocato il mitico diablo 2, insomma per me altro che scaffale, a sto punto è D1 sicuro :D
Ma perché tu dici scaffale? Se non ho capito male è un rifacimento dell'originale fedele e di qualità, insomma da quello che ho capito è un acquisto sicuro.
A parte qualche bug "di rito" non dovremmo trovare sorprese.
incorreggiubile
13-06-2021, 22:33
Io ho giocato all'alpha ed è 4K nativo a tutti gli effetti.
Se switchi all'originale cosa vedi? Le proporzioni del personaggio rispetto all'ambiente intorno sono le stesse del 2000 (800x600 come riferimento, affinchè capiti deve per forza saltare la visuale in 16:9 però )?
"Vero" originale:
https://puntaeclicca.files.wordpress.com/2016/04/diablo-ii-screen-4.jpg
DJurassic
13-06-2021, 23:58
Se switchi all'originale cosa vedi?
Ti ho fatto al volo 3 foto dello stesso esatto frame a 3440x1440 (4K l'ho giocato su TV). Versione Zoom / default / Old Style non compresse.
https://live.staticflickr.com/65535/51244497832_ab74658bea_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51244497832_9f4c273940_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/51245208066_26590819be_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51245208066_3715673deb_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/51244497692_20af17ad7c_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51244497692_b8075e4e6b_o.png)
incorreggiubile
14-06-2021, 00:24
Grazie!
Se noti dalla posizione di "technical alpha" le immagini NON condividono lo stesso frame, quella "originale" è effettivamente 4:3 a 1920x1440.
Le altre hanno il frame con la risoluzione settata.
Quindi sono effettivamente 2 cose che eseguono distinte ma in parallelo
DJurassic
14-06-2021, 00:56
Grazie!
Se noti dalla posizione di "technical alpha" le immagini NON condividono lo stesso frame, quella "originale" è effettivamente 4:3 a 1920x1440.
Le altre hanno il frame con la risoluzione settata.
Quindi sono effettivamente 2 cose che eseguono distinte ma in parallelo
Si credo proprio che funzioni in questo modo. E non poteva essere altrimenti almeno di non "castrare" anche la versione moderna.
incorreggiubile
14-06-2021, 07:37
Si credo proprio che funzioni in questo modo. E non poteva essere altrimenti almeno di non "castrare" anche la versione moderna.
E basta fare il rapporto fra le scritte "Technical Alpha" e si scopre a che risoluzione fa il rendering la vecchia.....(in rapporto a quella moderna data come riferimento).....esce qualcosa sui 960, quindi avranno portato il vecchio engine a lavorare internamente a 1280x960 come probabilmente avranno già provato a fare 20 anni fa, castrandolo poi a 800x600 per le Voodoo Graphics......
Argenti|
14-06-2021, 08:14
Ecco perchè la Blizzard è la Blizzard hanno fatto qualcosa di clamoroso.
Quasi un atto di orgoglio per far dimenticare Warcraft Reforged
La nuova versione graficamente è splendida l'ambiente 2D è meraviglioso.
Diablo_lord_of_terror
14-06-2021, 08:21
Volevo sapere se ci fosse qualche speranza per avere la versione scatolata del gioco ma credo che come tutte le remastered non l'avrà...:cry:
incorreggiubile
14-06-2021, 08:49
Ecco perchè la Blizzard è la Blizzard hanno fatto qualcosa di clamoroso.
Quasi un atto di orgoglio per far dimenticare Warcraft Reforged
La nuova versione graficamente è splendida l'ambiente 2D è meraviglioso.
:mbe: :confused:
E' tutto 3D in PBR ( https://en.wikipedia.org/wiki/Physically_based_rendering ) addirittura.....intendi l'inquadratura isometrica "classica" (con correzione prospettica cmq, l'aveva già D2) ?
Volevo sapere se ci fosse qualche speranza per avere la versione scatolata del gioco ma credo che come tutte le remastered non l'avrà...:cry:
Purtroppo no, solo digitale
Diablo_lord_of_terror
14-06-2021, 09:13
Purtroppo no, solo digitale
già lo sospettavo :cry: :cry: :cry:
Argenti|
14-06-2021, 09:55
:mbe: :confused:
E' tutto 3D in PBR ( https://en.wikipedia.org/wiki/Physically_based_rendering ) addirittura.....intendi l'inquadratura isometrica "classica" (con correzione prospettica cmq, l'aveva già D2) ?
La correzione prospettica come avviene anche con Pillars of Eternity non la considero veramente 3D
Non essendo masse poligonali chiuse e complete
Come invece sono i personaggi e i mostri.
incorreggiubile
14-06-2021, 14:02
La correzione prospettica come avviene anche con Pillars of Eternity non la considero veramente 3D
Non essendo masse poligonali chiuse e complete
Come invece sono i personaggi e i mostri.
Sì ma quello l'ho detto per dire che anche in D2 c'era la correzione prospettica e non semplice proiezione isometrica da lezione di disegno (ma c'era la possibilità di disattivarla) in stile Diablo UNO.
Questo del remaster è "vero" 3D (per essere rasterizzazione si intende, il vero 3D è sempre e solo quello con voxel+path tracing), non è 2D in nulla.
Infatti in 2D non potresti mica fare superfici in PBR.
DJurassic
14-06-2021, 14:10
E basta fare il rapporto fra le scritte "Technical Alpha" e si scopre a che risoluzione fa il rendering la vecchia.....(in rapporto a quella moderna data come riferimento).....esce qualcosa sui 960, quindi avranno portato il vecchio engine a lavorare internamente a 1280x960 come probabilmente avranno già provato a fare 20 anni fa, castrandolo poi a 800x600 per le Voodoo Graphics......
Mi pare che una cosa simile venne utilizzata per il remake dei primi 2 Monkey Island, usciti su tablet e PC qualche anno fà.
Argenti|
14-06-2021, 15:35
Sì ma quello l'ho detto per dire che anche in D2 c'era la correzione prospettica e non semplice proiezione isometrica da lezione di disegno (ma c'era la possibilità di disattivarla) in stile Diablo UNO.
Questo del remaster è "vero" 3D (per essere rasterizzazione si intende, il vero 3D è sempre e solo quello con voxel+path tracing), non è 2D in nulla.
Infatti in 2D non potresti mica fare superfici in PBR.
mi stai dicendo che se io ruotassi la mappa a 360 vedrei ogni lato degli edifici o dei dungeon?
Perchè per me il vero 3D era Sacred 2 per fare un esempio.
Cioè Diablo 2 Res non funziona cosi?
https://youtu.be/oiep0wYfQPQ?t=39
Guardando gli (stupendi) screenshot della technical alpha non mi spiego una cosa:
se il core alla base è lo stesso ma switchando tra vecchio e nuovo engine grafico vedo una porzione di mappa differente, come viene gestito l'aggro dei mostri?
E' stato ribilanciato per la visuale default e quindi nella old style scatta prima anche se sono fuori dalla visuale?:confused:
incorreggiubile
14-06-2021, 17:07
mi stai dicendo che se io ruotassi la mappa a 360 vedrei ogni lato degli edifici o dei dungeon?
Perchè per me il vero 3D era Sacred 2 per fare un esempio.
Cioè Diablo 2 Res non funziona cosi?
https://youtu.be/oiep0wYfQPQ?t=39
Ma quello c'entra ben poco col "3D" (e infatti Original Sin è 3D ma semplicemente nella versione iniziale le parti di scena erano parziali - e Diablo 3 per dire potrebbe pure essere così ).
Si intende "3D" perchè la scena ha un'illuminazione tridimensionale, cioè che si esplicita in 3 dimensioni. Se poi non viene calcolata completamente la geometria della scena non è certo un problema, di fatto lo scopo del culling nella rasterizzazione è PROPRIO quello a priori di tutto il resto (renderizzare solo i triangoli di oggetti visibili alla camera -> che dovrebbe essere proprio quello che capita in Path of Exile quando abiliti l'opzione relativa, poi dipende da quanto lo si fa aggressivamente dinamicamente rispetto al culling "statico" fatto in fase di progettazione e realizzazione della geometria della scena).
incorreggiubile
14-06-2021, 17:15
Guardando gli (stupendi) screenshot della technical alpha non mi spiego una cosa:
se il core alla base è lo stesso ma switchando tra vecchio e nuovo engine grafico vedo una porzione di mappa differente, come viene gestito l'aggro dei mostri?
E' stato ribilanciato per la visuale default e quindi nella old style scatta prima anche se sono fuori dalla visuale?:confused:
E' la domanda che tutti ci poniamo, essendoci il vincolo dell'aspect ratio che non è aggirabile (16:9 non può diventare 4:3 e viceversa senza croppare parti di scena) :asd:
@Therinai.....scafale semplicemente perche' le remasterd o altro non le ho mai prese per giochi che ho finito e mi son piaciuti...Diablo 2 lo giocai nella sua orgagliosa risoluzione 800x600 ne ho dei bellissimi ricordi e non ho motivo (per ora...vedi il prezzo per me alto..ma questo e' soggettivo) di prenderlo, ma sicuramente per le nuove e giovani generazioni di giocatori e' un occasione fantastica per giocare IL GIOCO che ha creato un genere.
Spider-Mans
15-06-2021, 13:08
preordinato
beta ad agosto...lancio a settembre
che l estate voli via rapidamente... :fagiano:
Therinai
15-06-2021, 17:56
@Therinai.....scafale semplicemente perche' le remasterd o altro non le ho mai prese per giochi che ho finito e mi son piaciuti...Diablo 2 lo giocai nella sua orgagliosa risoluzione 800x600 ne ho dei bellissimi ricordi e non ho motivo (per ora...vedi il prezzo per me alto..ma questo e' soggettivo) di prenderlo, ma sicuramente per le nuove e giovani generazioni di giocatori e' un occasione fantastica per giocare IL GIOCO che ha creato un genere.
Quindi in qualche modo posso considerarmi un giovane giocando per la prima volta a diablo 2 con il remaster, una ragione in più per giocarci :D
Quindi in qualche modo posso considerarmi un giovane giocando per la prima volta a diablo 2 con il remaster, una ragione in più per giocarci :D
E ti diro di piu' ...goditelo alla grande che merita' parecchio:winner:
29Leonardo
15-06-2021, 19:31
Non ci sono tette e culi, non fa per te come gioco :ciapet:
Therinai
15-06-2021, 20:13
Mod NSFW non ne abbiamo? Vabbeh dai per un gioco di questo livello farò un'eccezione :D
DJurassic
15-06-2021, 21:01
E' la domanda che tutti ci poniamo, essendoci il vincolo dell'aspect ratio che non è aggirabile (16:9 non può diventare 4:3 e viceversa senza croppare parti di scena) :asd:
Sul 21:9 i nemici ai bordi dello schermo semplicemente non ti vedono finché non riesci a hittarli. Un problema che spero venga corretto
incorreggiubile
15-06-2021, 22:08
Sul 21:9 i nemici ai bordi dello schermo semplicemente non ti vedono finché non riesci a hittarli. Un problema che spero venga corretto
:banned: :banned: :banned:
Argenti|
15-06-2021, 22:41
Non è vero ci sono!:fagiano:
Una l'ha postata proprio Djurassic, anche se era mezzo corpo :mbe: e poi ci dovrebbero essere sempre le succubi.
Diablo_lord_of_terror
16-06-2021, 08:08
si perchè la 19esima di Andariel dove la lasciamo??? :sofico:
Quindi come nel 2 originale quando sali di risoluzione. Speriamo sistemino.
preordinato
beta ad agosto...lancio a settembre
che l estate voli via rapidamente... :fagiano:
Sto cercando di preordinarlo, ma questi maledetti del MSstore non mi fanno preordinare perchè dicono che con la mia carta(PostePay Evolution) posso preordinare ma al massimo 10 giorni prima della release(23 Settembre) :confused:
Che a me andrebbe anche bene, il problema è che mi brucio la BETA di Agosto...
Ragnamar
20-07-2021, 11:58
Sto cercando di preordinarlo, ma questi maledetti del MSstore non mi fanno preordinare perchè dicono che con la mia carta(PostePay Evolution) posso preordinare ma al massimo 10 giorni prima della release(23 Settembre) :confused:
Che a me andrebbe anche bene, il problema è che mi brucio la BETA di Agosto...
Io ho preordinato da Battle.net. Perché vuoi passare da MS Store? :confused:
Io ho preordinato da Battle.net. Perché vuoi passare da MS Store? :confused:
Xbox, li funge solo MSstore
renton82
11-08-2021, 08:58
Ma acquistandolo su MS Store lo posso giocare sia su pc che xbox oppure dovrei fare 2 acquisti diversi?
EDIT: mi rispondo da solo non avevo letto "in esclusiva per pc su battle.net". :muro:
Ma almeno i salvataggi saranno gli stessi? Cioè anche su Xbox dovrò creare un account su Bnet e i miei salvataggi saranno cmq tutti lì, sia che usi il PC che l'xbox (usando il solito account Bnet ovviamente).
Annunciate le date dell'Accesso anticipato al test e Open Beta:
Accesso anticipato:
Venerdì 13 Agosto dalle ore 19:00 a Lunedì 16 Agosto alle ore 19:00
Open Beta:
Venerdì 20 Agosto dalle ore 19:00 a Domenica 22 Agosto alle ore 19:00
https://news.blizzard.com/it-it/diablo2/23688836/gioca-a-diablo-ii-resurrected-in-accesso-anticipato-e-nell-open-beta
Annunciate le date dell'Accesso anticipato al test e Open Beta:
Accesso anticipato:
Venerdì 13 Agosto dalle ore 19:00 a Lunedì 16 Agosto alle ore 19:00
Open Beta:
Venerdì 20 Agosto dalle ore 19:00 a Domenica 22 Agosto alle ore 19:00
https://news.blizzard.com/it-it/diablo2/23688836/gioca-a-diablo-ii-resurrected-in-accesso-anticipato-e-nell-open-beta
in realtà dovrebbero terminare un giorno in più rispetto a quanto hai scritto, ovvero 17 agosto e 23 agosto
cmq dicevano che già da oggi si poteva pre-scaricare per chi ha preordinato il gioco, ma su bnet non mi è ancora possibile farlo...qualcuno ce l'ha sbloccato? forse da stasera alle 19...
Confermo, nella mappa indicano alle 19 CEST
Ares7170
11-08-2021, 15:51
in realtà dovrebbero terminare un giorno in più rispetto a quanto hai scritto, ovvero 17 agosto e 23 agosto
cmq dicevano che già da oggi si poteva pre-scaricare per chi ha preordinato il gioco, ma su bnet non mi è ancora possibile farlo...qualcuno ce l'ha sbloccato? forse da stasera alle 19...
https://i.postimg.cc/rDHqSnbt/Immagine12.png (https://postimg.cc/rDHqSnbt)
Per il momento, è ancora bloccato...
download disponibile su bnet, basta andare dove dice "versione del gioco" e selezionare "beta", a quel punto il pulsante installa diventa cliccabile
ragazzi si sa se uscirà la versione scatolata del gioco o solamente download?
Rainy nights
11-08-2021, 20:56
Niente edizione fisica.
non esiste una versione fisica essendo una remastered, stesso trattamento di Starcraft e Warcraft 3 remastered...non uscirà nemmeno in futuro
Niente, pensavo di aspettare a comprarlo invece ha vinto la scimmia e ho preordinato su battle.net (insieme a forza horizon 5 su microsoft store) :asd:
Confermo che ieri sera era disponibile al download la beta, sono 25 giga circa.
Nel fine settimana la vedo dura, ma Lunedì sono in ferie e ci passerò qualche ora sulla beta.
Il tempo da dedicarci non è più quello degli anni d'oro di diablo, ma toccherà accontentarsi :asd:
preso ed in download...certo che 25GB quando l'originale era circa 2GB su disco.
Niente edizione fisica.
non esiste una versione fisica essendo una remastered, stesso trattamento di Starcraft e Warcraft 3 remastered...non uscirà nemmeno in futuro
grazie per la risposta :)
un po' mi dispiace, quei pochi giochi che prendo mi piace sempre averli scatolati..vabbè per questo farò un'eccezione :D
preso ed in download...certo che 25GB quando l'originale era circa 2GB su disco.
Eh bè sai, come disse qualcuno, è praticamente una mod venduta a 40 euro... :asd:
renton82
12-08-2021, 10:11
Qualcuno sa se la versione per Xbox supporta mouse e tastiera? Sono indeciso tra le due versioni ma se la versione per Xbox non supporta m+t virerò di sicuro sulla versione PC.
https://i.ibb.co/Bfs8gnt/Untitled.jpg (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/Bfs8gnt/Untitled.jpg (https://imgbb.com/)
io l'ho scaricata a 107mb/s :asd:
ormai son talmente abituato alla FTTH che mi fa strano vedere velocità come questa, e pensare che fino a 6 anni fa (quando ero con una DSL 4mb) avrei pagato oro per scaricare a 800kb :D
io l'ho scaricata a 107mb/s :asd:
ormai son talmente abituato alla FTTH che mi fa strano vedere velocità come questa, e pensare che fino a 6 anni fa (quando ero con una DSL 4mb) avrei pagato oro per scaricare a 800kb :D
Eh, devo aspettare l'FTTH perchè essendo collegato direttamente alla centrale (2,2 Km di loop) l'FTTE andrebbe pure peggio della ADSL2+
In compenso non ho traffico, SNR ottimo e ping che capita pure di vedere sotto i 40 :fagiano:
E volendo posso ancora usare il telefono del tempo di Diablo 1 e 2 :asd:
https://www.picclickimg.com/d/l400/pict/353515015122_/Telefono-fisso-telecom.jpg
Volendo si passa al tethering con lo smartphone cmq :O
Spider-Mans
13-08-2021, 06:48
the KING is back
Hyperion
13-08-2021, 10:35
Iscritto.
Per adesso solo quello, poi si vedrà.
renton82
13-08-2021, 10:41
Se qualcuno lo dovesse provare su xbox mi potrebbe dire se supporterà mouse e tastiera?
Devo dire che ho un hype della madonna, come non avevo da Diablo 3 probabilmente :asd:
con che classe inizierete? io credo con un wind Druid, sia in beta che a settembre :read:
renton82
13-08-2021, 10:51
con che classe inizierete? io credo con un wind Druid, sia in beta che a settembre :read:
Pala Hammer! :D
Devo dire che ho un hype della madonna, come non avevo da Diablo 3 probabilmente :asd:
'SASINA :oink: :O
Parlando solo di Settembre, ovviamente con il mio storico Necro con la sua orda di scheletri
E poi farò un altro necro, il bonemancer o il poison nova, devo decidere.
Parlando solo di Settembre, ovviamente con il mio storico Necro con la sua orda di scheletri
E poi farò un altro necro, il bonemancer o il poison nova, devo decidere.
ottimi gusti:D
sono indeciso tra amazzone, paladino o incantatrice...proverò tutte e 3 durante la beta e deciderò poi il da farsi il 23 settembre
nel 2000 lo giocai la prima volta con il paladino, ma ebbi non pochi problemi allo scontro finale se ben ricordo, poi ricordo che il necromante non mi divertì mai più di tanto
Susanoo78
13-08-2021, 15:38
sempre e solo amazzone
Rainy nights
13-08-2021, 18:04
:O Incantascema.
provato un'oretta con l'amazzone, hanno fatto un lavoro della madonna, stavolta un applauso a Blizzard...bellissimo, niente da dire
peccato che al momento son scoppiati i server a quanto pare, troppa gente che l'ha preordinato e quindi troppi accessi evidentemente
edit: se avete problemi con i server europei, in america va alla grande
Rainy nights
13-08-2021, 19:51
provato un'oretta con l'amazzone, hanno fatto un lavoro della madonna, stavolta un applauso a Blizzard...bellissimo, niente da dire
peccato che al momento son scoppiati i server a quanto pare, troppa gente che l'ha preordinato e quindi troppi accessi evidentemente
:asd: Il lavoro è buono appunto perché NON l'hanno fatto loro.
Server EU morti del tutto :(
Edit: vedo la Zia Rainy giocare ma io non riesco a joinare da nessuna parte o creare una partita.
Rainy nights
13-08-2021, 20:14
Server EU morti del tutto :(
Edit: vedo la Zia Rainy giocare ma io non riesco a joinare da nessuna parte o creare una partita.
Faceva finta la zia, server disconnesso continuavo ad andare avanti ma poi non ha salvato la progressione. Ora non riesco a entrare :cry:
ottimi gusti:D
Ai tempi come secondo Necro usavo il poison nova, in PVP
Non faceva un cazzo di danno ma era praticamente immortale, reggeva qualsiasi legnata, era odioso :asd:
Spider-Mans
13-08-2021, 20:42
ma per chi ha preordinato la beta inziiata oggi...quanti giorni dura? non lho capito xD
Ora va a parte qualche lag ogni tanto.
Al momento mi sta piacendo. :D
Se penso che, espansione a parte, 21 anni fa sta facendo queste stesse identiche cose, ed intendo il medesimo giorno alla medesima ora :asd:
ma per chi ha preordinato la beta inziiata oggi...quanti giorni dura? non lho capito xD
dal 13 al 17, poi dal 20 al 23 (quella aperta a tutti)
La beta è solo online? No single player?
Comunque con l'hardware richiesto potrei fare girare solo la versione classica, che ho già (in duplice copia) :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.