View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
Lo sapevo che non era una buona idea accettare la quest proprio adesso... :asd:
https://i.postimg.cc/VLJfNRXZ/Den-Of-Evil-666.jpg
Er Monnezza
30-10-2021, 09:05
Comunque si va avanti a difficoltà Inferno, nonostante le resistenze a -75% :asd:
Sto avendo le prime difficoltà nell'Atto IV, andando a fare visita a Izual, dove ci sono quelle specie di fantasmi che sparano fulmini, si crepa come se niente fosse quando mi beccano, mi sa che prima dovrò farmare un pò il concilio di Travincal per droppare qualcosa di utile per rinforzarmi :D
Ezechiele25,17
30-10-2021, 11:11
In sostanza devo ricominciare il gioco offline per poter accedere liberamente. Assurdo, che peccato
In sostanza devo ricominciare il gioco offline per poter accedere liberamente. Assurdo, che peccato
In che senso? Sempre code?
I pg online sono sempre stati separati da quelli offline.
Ezechiele25,17
30-10-2021, 11:49
In che senso? Sempre code?
I pg online sono sempre stati separati da quelli offline.
Mi sono rotto delle code e ricomincio il gioco offline
Comunque si va avanti a difficoltà Inferno, nonostante le resistenze a -75% :asd:
Credo non l'abbiano mai corretto, c'è un bug per cui il bonis di +10% resistenze della quest di Anya (atto 5) non viene applicato se non si esce e rientra nella partita quando si muore.
Ovvero, se si resuscita e basta (senza fare exit e rejoin) si può avere fino a -30% alle resistenze. Le statistiche del personaggio non riportano la mancata applicazione del bonus.
DJurassic
01-11-2021, 00:40
Non male direi :D
https://i.ibb.co/4NTJr6z/dolum-Ber-Ist.png
Hyperion
01-11-2021, 08:42
Spero tu abbia già infinity sul merc...
DJurassic
01-11-2021, 15:11
Spero tu abbia già infinity sul merc...
Il mercy usa Insight. Se mi regali 2 BER allora la faccio. :D
https://i.postimg.cc/18drMmKH/Screenshot-1.png (https://postimg.cc/18drMmKH)
Ho ancora un pò di margine :cool:
Hyperion
01-11-2021, 19:03
Il mercy usa Insight. Se mi regali 2 BER allora la faccio. :D
Infinity cambia il gioco, coh per un caster è peggio di una una vipermagi uppata e con socket um, che costa una frazione.
Io avrei aspettato la 2° ber.
What? :eek:
DJurassic
01-11-2021, 21:09
Infinity cambia il gioco, coh per un caster è peggio di una una vipermagi uppata e con socket um, che costa una frazione.
Io avrei aspettato la 2° ber.
In che senso cambia il gioco? A me servivano res per togliere tutti i charm che avevo con %all res e rimpiazzarli con %Cold Skill che mi danno un notevole vantaggio. Poi se fà così schifo come mai tutte le build la consigliano?
In secondo luogo Infinity dovrebbe equippata dal mercy al posto di Insight e su una build Lightning-based. Cosa che io non sono essendo appunto Meterorb.
In che senso cambia il gioco? A me servivano res per togliere tutti i charm che avevo con %all res e rimpiazzarli con %Cold Skill che mi danno un notevole vantaggio. Poi se fà così schifo come mai tutte le build la consigliano?
In secondo luogo Infinity dovrebbe equippata dal mercy al posto di Insight e su una build Lightning-based. Cosa che io non sono essendo appunto Meterorb.
Infinity will provide us with a massive damage boost as it reduces the enemies Resistances and Defense due to its Conviction Aura. This Aura is also capable of breaking some Immunities.
Dove sta scritto che è solo per build Lightning-based?
Potendo scegliere preferirei anche io l'infinity sul merc prima della chest per la sorca, gli immuni sono una rottura di scatole tremenda.
Ahahaha sto facendo esperimenti offline con un pg importato, mi sta scocciando fare sempre coda XD
DJurassic
01-11-2021, 21:32
Dove sta scritto che è solo per build Lightning-based?
Potendo scegliere preferirei anche io l'infinity sul merc prima della chest per la sorca, gli immuni sono una rottura di scatole tremenda.
Ahahaha sto facendo esperimenti offline con un pg importato, mi sta scocciando fare sempre coda XD
https://diablo.fandom.com/wiki/Infinity_Rune_Word
The decrease in enemies' Lightning Resistance only works for the character equipped with it, so Lightning-based Sorceresses with an Infinity-wielding Mercenary will only benefit from the Conviction aura. Sorceresses who use lightning spells may even want to wield Infinity themselves to make use of the massive enemy lightning resistance reduction, or opt for Crescent Moon instead.
In questo momento ho ancora Insight sul mercy ma mi trovo decisamente bene e gli immuni non sono un problema.
https://i.ibb.co/9gjRXBd/1.png
Questo invece la mia build attuale:
https://i.ibb.co/6WWBkgB/2.png
https://i.ibb.co/FwsKBF6/skills.png
The decrease in enemies' Lightning Resistance only works for the character equipped with it, so Lightning-based Sorceresses with an Infinity-wielding Mercenary will only benefit from the Conviction aura. Sorceresses who use lightning spells may even want to wield Infinity themselves to make use of the massive enemy lightning resistance reduction, or opt for Crescent Moon instead.
In questo momento ho ancora Insight sul mercy ma mi trovo decisamente bene e gli immuni non sono un problema.
Si ok ma da quel poco che ho capito del gioco l'infinity non si usa per la riduzione implicita della resistenza ai fulmini, ma per "Prevent Monster Heal" e " Conviction Aura" oltre a tutti gli altri bonus.
Considerando che la sorca ha già teleport di suo, l'enigma è l'ultimo dei pezzi da fare visto che ha la fortuna di poter indossare pezzi altrettanto buoni per qualsiasi build (viper e/o tal rasha chest).
Cmq per la cronaca provando un pg con 25k di MF a players8 non droppa niente, il mf fa ma è tutta una questione di RNG (come qualcuno di mia conoscenza che ha trovato ben 2 amuleti di tal rasha da mob a caso :muro: ).
Edit: non l'enigma ma la chest
Si ok ma da quel poco che ho capito del gioco l'infinity non si usa per la riduzione implicita della resistenza ai fulmini, ma per "Prevent Monster Heal" e " Conviction Aura" oltre a tutti gli altri bonus.
Considerando che la sorca ha già teleport di suo, l'enigma è l'ultimo dei pezzi da fare visto che ha la fortuna di poter indossare pezzi altrettanto buoni per qualsiasi build (viper e/o tal rasha chest).
Cmq per la cronaca provando un pg con 25k di MF a players8 non droppa niente, il mf fa ma è tutta una questione di RNG (come qualcuno di mia conoscenza che ha trovato ben 2 amuleti di tal rasha da mob a caso :muro: ).
25K?
Mi pare un tantino fuori scala.
Comunque, MF ha diminishing returns, andare troppo oltre i 300 a discapito della velocità di clear non ha senso.
Qualunque cosa tra 300 e 400 è ottimale.
Per il resto, serve solo chiappa.
(qualcuno si condideri taggato).
Nel frattempo, partirò con il terzo PG, tanto oltre alle runewords base non ho speranza di andare.
Comunque, sulla sorca non si fa enigma, si fa Chain of Honor, che comunque vuole la Ber.
cicciobast5000
02-11-2021, 09:43
25K?
Comunque, MF ha diminishing returns, andare troppo oltre i 300 a discapito della velocità di clear non ha senso.
Nel frattempo, partirò con il terzo PG, tanto oltre alle runewords base non ho speranza di andare.
Comunque, sulla sorca non si fa enigma, si fa Chain of Honor, che comunque vuole la Ber.
Mi sento chiamato in causa :O
Chain of Honor si fa praticamente ovunque anche se la infinity è la roba più rotta del gioco o meglio: la sorca light è la cosa più rotta del gioco :fagiano:
Chain of Honor si fa praticamente ovunque anche se la infinity è la roba più rotta del gioco o meglio: la sorca light è la cosa più rotta del gioco :fagiano:
Si, ma 2 ber+ohm per la infinity, griffon's...
Chi cavolo la farà mai?
:D :D :D :D
DJurassic
02-11-2021, 11:04
25K?
Quindi il mio investimento tanto a cazzo non era :asd:
Mi spiegate perchè sarebbe rotta? Non credo di poterla craftare per i prossimi 5-6 mesi comunque, visto il costo.
25K?
Si come dicevo, dato che non ho voglia di fare code quando ho poco tempo, ho importato un pg offline che è rotto e lo sto usando per fare prove di farming, build, ecc. ha 25.000 di mf, shotta tutto solo muovendosi nudo - l'ultima wave di baal a players8 mi basta 1 click - e non subisce danno (perchè lo assorbe).
Nonostante questo in una decina run che l'ho usato (ball+diablo+nicoso+contessa+andariel+abisso+evocatore+tunnel circa 5min a run) non ho droppato una mazza. quindi si serve chiappa a prescindere.
Però mi diverte da matti XD
Si come dicevo, dato che non ho voglia di fare code quando ho poco tempo, ho importato un pg offline che è rotto e lo sto usando per fare prove di farming, build, ecc. ha 25.000 di mf, shotta tutto solo muovendosi nudo - l'ultima wave di baal a players8 mi basta 1 click - e non subisce danno (perchè lo assorbe).
Nonostante questo in una decina run che l'ho usato (ball+diablo+nicoso+contessa+andariel+abisso+evocatore+tunnel circa 5min a run) non ho droppato una mazza. quindi si serve chiappa a prescindere.
Però mi diverte da matti XD
Vabbè, 10 run sono nulla.
come ho detto, passare da 300 a 600MF aumenta le probabilità di un'inezia.
E' una curva logaritmica, nemmeno con MF infinito vedresti variazioni apprezzabili.
PG hack per PG hack, tanto vale prendere jamella e mettere equip endgame.
Zetino74
02-11-2021, 12:05
Come ti trovi rispetto a solo cold tempesta?
Vabbè, 10 run sono nulla.
come ho detto, passare da 300 a 600MF aumenta le probabilità di un'inezia.
E' una curva logaritmica, nemmeno con MF infinito vedresti variazioni apprezzabili.
PG hack per PG hack, tanto vale prendere jamella e mettere equip endgame.
Ma no, non mi interessa mettermi a giocare seriamente con un pg hack. l'ho fatto giusto for fun perchè in questi giorni ho poca voglia e tempo di farmare e di aspettare le code.
Come ti trovi rispetto a solo cold tempesta?
Tralasciando che il danno che vedi è overpowered di un pg offline e che immagino tu intenda bufera, direi benino.
In online SSF sono passato da palla di fuoco a full blizzard intorno al lv 55 (atto 3 incubo) e fino al 75 (atto 2 inferno), poi ho switchato a frozen orb+muro di fuoco.
Preferisco muro di fuoco a meteora perchè rispetto alla tanto decantata meteorb trovo fastidioso il tempo dell'animazione che per il muro è istantanea, al netto del cooldown.
Doppio elemento se non giochi in coop è obbligatorio ma è altrettanto necessario farmare come un koreano perchè troverai sempre delle situazioni sfavorevoli che necessitano di gear, quindi +1skills fondamentalmente, meglio anche res e %di recupero dai colpi.
Ad esempio full blizzard ho fatto atto 1 hell skippando tutto fino ad andariel, quando ho switchato ho recuperato le quest indietro; ad atto 2 invece nella tana delle vipere - indispensabile come quest di storia - ho trovato cold+fire immuni e al momento sono bloccato la.
Certe volte basta entrare ed uscire dal game per far cambiare le immunità ma di base troverai sempre problemi se non hai gear o il merc ben equipaggiato.
Discorso diverso invece se vuoi fare una/delle build specifiche per farmare determinati dungeon: full blizzard è ottimo per i tunnel di atto 2, andariel e mephisto (ma devi arrivarci!) e quasi tutto incubo - tranne quando da baal spawano i mob cold immuni.
Nova+fireball per contessa e abisso atto1 è un'altra che sto portando su ssf.
cicciobast5000
02-11-2021, 16:05
Mi spiegate perchè sarebbe rotta? Non credo di poterla craftare per i prossimi 5-6 mesi comunque, visto il costo.
Guarda un video di una sorca light che farma e capisci il perché :D
Se pensi di essere veloce con la cold quella è roba ad un altro livello :asd:
DJurassic
02-11-2021, 16:48
Guarda un video di una sorca light che farma e capisci il perché :D
Se pensi di essere veloce con la cold quella è roba ad un altro livello :asd:
Dici che se digito sorca light su Google esce fuori roba interessante? :asd:
Hyperion
02-11-2021, 20:37
https://i.ibb.co/9gjRXBd/1.png
Questo invece la mia build attuale:
https://i.ibb.co/6WWBkgB/2.png
https://i.ibb.co/FwsKBF6/skills.png
Ellapeppa...
- hoto
- coh
- shako
- Mara
- magefist
- arachnid mesh
- bul kathos
- nagelring
- war traveler
- Spirit
- Torch
- 3 skiller cold
- gheed
:eek:
Per il discorso infinity ed immunità, vedi qui:
https://diablo-archive.fandom.com/wiki/Immune_Monsters_(Diablo_II)
DJurassic
02-11-2021, 23:54
Ellapeppa...
- hoto
- coh
- shako
- Mara
- magefist
- arachnid mesh
- bul kathos
- nagelring
- war traveler
- Spirit
- Torch
- 3 skiller cold
- gheed
Per il discorso infinity ed immunità, vedi qui:
https://diablo-archive.fandom.com/wiki/Immune_Monsters_(Diablo_II)
Cavolo sei un genio. Hai Diablo nelle vene, c'è poco da dire. Chapeau :O
Hai sbagliato sul nagelring ma te l'abbono.
Questa è una delle cose che mi piacciono meno di D2: alla lunga tutti i PG tendono a diventare uguali, equip compreso :(
DJurassic
03-11-2021, 09:02
Questa è una delle cose che mi piacciono meno di D2: alla lunga tutti i PG tendono a diventare uguali, equip compreso :(
Già. E io che credevo fosse un problema di D3.
cicciobast5000
03-11-2021, 13:01
Bè è un gioco con BIS decisi...a differenza di D3 però qua puoi fare bene anche con equip diverso (a meno di non fare Baba :asd: )
Cioè la sorca la puoi equippare con le pezze ar culo e vai come un treno lo stesso, idem il pala...non parliamo del necro che finisce inferno solo con la build in pratica (poi fatica dopo ma è un altro discorso)
Hyperion
03-11-2021, 16:54
D'accordo con voi, ma solo in modo parziale: diciamo che per il 90% dei casi, il punto d'arrivo slot per slot è quello, ma per arrivarci ce ne vuole eh, ed il tragitto cambia parecchio le cose...
In D3 con equip scrauso o definitivo fai le stesse identiche cose nella stessa identica maniera: cambiano i numerelli (di GR, di Tx), stop. Un po' troppo poco.
Il problema di avere un gioco non bilanciato, che prevede un incremento di difficoltà proprio per tappare i buchi sul bilanciamento: ed allora vai di power creep, numeroni, ed items guidati da tutto questo.
Qui cambia cosa puoi fare, come lo puoi fare, e soprattutto SE lo puoi fare.
Ed il transitorio tra D2 pezzent edition e l'high end è luuungo. E per me molto divertente, perché qui varia tutto, non avendo tutto a disposizione, e devi fare di necessità virtù.
Poi, per le cose semplici è così, e sia: grief per tutti i melee, e questa è facile.
Ma per un pala double dream con aura conviction è meglio grief o crescent moon?
Se volete, il problema di fondo di D2, è quello di avere 2 meccaniche del danno completamente separate: danno fisico da una parte (e conta l'arma, poi i moltiplicatori da skill e gear partono da lì) e tutti gli altri (in cui il danno è dato dal lvl della skill, e quindi basta buttarci punti ed il danno aumenta, e la progressione è facile e prevedibile).
Poi si fa tutto con tutto: MrLlamaSC ha fatto gli uber a lvl 70 con roba trovata per la strada... Per carità, non si capiva bene chi stava "farmando" chi, ma alla fine la torica l'ha presa...
cicciobast5000
04-11-2021, 09:18
Babbè MrLLama è morto centordici volte per fare quella schifezza di video :sofico:
Si diciamo che il problema sono sempre stati i melee (figuriamoci che io uso solo quelli) che diventano troppo gear dependent (grief per tutti...rarissime eccezioni). La cosa che veramente non perdono a D2 è che il bowazon sia stato man mano nerfato :cry:
Si diciamo che il problema sono sempre stati i melee (figuriamoci che io uso solo quelli) che diventano troppo gear dependent (grief per tutti...rarissime eccezioni). La cosa che veramente non perdono a D2 è che il bowazon sia stato man mano nerfato :cry:
che poi grief ha anche a mio giudizio il grossissimo problema di essere una runeword con moltissima variabilità nelle possibilità di roll.
ci balla troppa ias e troppo danno medio. se ti esce male, considerando il costo, stai fresco a ritentare....
altre runeword costose con la lo (fortitude per esempio) hanno margini di variabilità risibili.
cicciobast5000
04-11-2021, 13:58
che poi grief ha anche a mio giudizio il grossissimo problema di essere una runeword con moltissima variabilità nelle possibilità di roll.
ci balla troppa ias e troppo danno medio. se ti esce male, considerando il costo, stai fresco a ritentare....
altre runeword costose con la lo (fortitude per esempio) hanno margini di variabilità risibili.
Confermo! Tanto è vero che la mia prima Grief è venuta schiforollata :asd: (30 IAS danno decente 368) mentre la fortitude viene praticamente sempre bene :read:
Hyperion
04-11-2021, 17:11
Beh, invece trovo che l'alta variabilità sia un bonus: è un oggetto di fatto best in slot per una infinità di pg, ed ha una LO come costo, ovvero relativamente cheap. per essere un oggetto top.
Insomma, hai un oggetto top con "poco", almeno che tu faccia qualche prova per trovarla "perfetta"...
Un po' come spirit insomma...
(oh chiariamoci, mai vista una LO, ma io gioco D2 pezzent edition, io esulto per una SOL... :O ).
In più, è una variabilità più sulla carta che altro; basta farla su un'arma con velocità -30 come la phaseblade, ed i 30% di ias di base ti portano già al penultimo frame per smite, zeal, ecc. turbine sei già all'ultimo...
I 40% non ti portano all'ultimo.
Rimangono i 60 +dmg di differenza tra min e max roll, che sono tanti, ma rientrano nel discorso di sopra.
Senza contare che anche col min roll è sempre migliore di tutto il resto del carlino, che costa anche n volte di più, da botd in giù.
Poi che una fortitude sia anche questa best in slot, non pecchi di variabilità e costi sempre una LO, poco da aggiungere...
Ma per il mid game, vogliamo parlare di:
Obedience
5 Socket Polearms
Hel + Ko + Thul + Eth + Fal
30% Chance To Cast Level 21 Enchant When You Kill An Enemy
40% Faster Hit Recovery
+370% Enhanced Damage
-25% Target Defense
Adds 3-14 Cold Damage 3 Second Duration (Normal)
-25% To Enemy Fire Resistance
40% Chance of Crushing Blow
+200-300 Defense (varies)
+10 To Strength
+10 To Dexterity
All Resistances +20-30 (varies)
Requirements -20%
Praticamente una BOTD senza ias sul merc per una frazione del costo?
Zetino74
06-11-2021, 17:28
Ma no, non mi interessa mettermi a giocare seriamente con un pg hack. l'ho fatto giusto for fun perchè in questi giorni ho poca voglia e tempo di farmare e di aspettare le code.
Tralasciando che il danno che vedi è overpowered di un pg offline e che immagino tu intenda bufera, direi benino.
In online SSF sono passato da palla di fuoco a full blizzard intorno al lv 55 (atto 3 incubo) e fino al 75 (atto 2 inferno), poi ho switchato a frozen orb+muro di fuoco.
Preferisco muro di fuoco a meteora perchè rispetto alla tanto decantata meteorb trovo fastidioso il tempo dell'animazione che per il muro è istantanea, al netto del cooldown.
Doppio elemento se non giochi in coop è obbligatorio ma è altrettanto necessario farmare come un koreano perchè troverai sempre delle situazioni sfavorevoli che necessitano di gear, quindi +1skills fondamentalmente, meglio anche res e %di recupero dai colpi.
Ad esempio full blizzard ho fatto atto 1 hell skippando tutto fino ad andariel, quando ho switchato ho recuperato le quest indietro; ad atto 2 invece nella tana delle vipere - indispensabile come quest di storia - ho trovato cold+fire immuni e al momento sono bloccato la.
Certe volte basta entrare ed uscire dal game per far cambiare le immunità ma di base troverai sempre problemi se non hai gear o il merc ben equipaggiato.
Discorso diverso invece se vuoi fare una/delle build specifiche per farmare determinati dungeon: full blizzard è ottimo per i tunnel di atto 2, andariel e mephisto (ma devi arrivarci!) e quasi tutto incubo - tranne quando da baal spawano i mob cold immuni.
Nova+fireball per contessa e abisso atto1 è un'altra che sto portando su ssf.
Nono sono al 88, ero full blizzard, ora sto provando orb+firewall reskillando.
Devo capire dopo 20 orb 20 firewall, se maxare cold mastery o fire mastery, perchè la orb non mi sembra faccia molti danni
Nono sono al 88, ero full blizzard, ora sto provando orb+firewall reskillando.
Devo capire dopo 20 orb 20 firewall, se maxare cold mastery o fire mastery, perchè la orb non mi sembra faccia molti danni
Dipende da quanti +skills hai.
Dovresti arrivare a 17 in CM... tocca andare a braccio finchè non ci arrivi e respeccare nuovamente quando riuscirai ad arrivarci mettendo solo 1 punto, in quel caso i punti che gli togli vanno alla sinergia di frozen orb.
Hyperion
07-11-2021, 09:08
Ho appena appreso che d2r ha introdotto un bug o caratteristica: ha rimosso i cap di velocità di attacco. In tutti i calcolatori esistenti è riportato un cap, e la scritta " further IAS Is useless". Ecco, in realtà non è più così.
Vi risulta?
Non so se sia voluto, e nel caso la finalità è ovvia, quella di rendere competitivi i PG non caster.
Però potrebbe fare la fine di cold mastery, patchata in tempo zero.
mah, sarà come dicono i veterani che il 2 è più bello del 3, ma io l'astio vesro il 3 non l'ho mai capito...
come non capisco nulla del 2, mentre in diablo 3 è tutto spiegato in game (anche come funziona il danno, tant'è che ai tempi del vanilla mi ero fatto un calcolatore pesonale con excel che poi mi son portato avanti aggiornandolo fino ad oggi, quindi riportavo pure bug o errori di calcolo su Blizz.com quando ne riscontravo), in questo 2 non ci capisco 'na fava, il gioco non ti spiega quasi nulla ed quasi tutto "nascosto", persino fare test diventa quasi impossibile (a meno di non giocare offline e backup a nastro). Che poi, se per capire alcune meccaniche devo fare ricerche su internet, per me hai già fallito come gioco... :muro:
non per fare polemica, ma ditemi vi prego che sono io che ho sbagliato qualcosa o che non ci ho capito nulla, perché sono arrivato dinnanzi a Diablo in attoIV ed ancora non so distinguere gli oggetti fra loro, ancora non so quali statistiche possono tornarmi utili e quali trascurare, che essi siano inerenti agli oggetti o al pupo fa poca differenza, ditemi che le ricette si trovano all'interno del gioco e non devo fare l'alchimista cieco, tipo uomo di Neanderthal a cui si chiede di sfornare una lasagna.
ho iniziato cercando di capire e ci sto ancora provando, ma con risultati scarsissimi...
mah, sarà come dicono i veterani che il 2 è più bello del 3, ma io l'astio vesro il 3 non l'ho mai capito...
come non capisco nulla del 2, mentre in diablo 3 è tutto spiegato in game (anche come funziona il danno, tant'è che ai tempi del vanilla mi ero fatto un calcolatore pesonale con excel che poi mi son portato avanti aggiornandolo fino ad oggi, quindi riportavo pure bug o errori di calcolo su Blizz.com quando ne riscontravo), in questo 2 non ci capisco 'na fava, il gioco non ti spiega quasi nulla ed quasi tutto "nascosto", persino fare test diventa quasi impossibile (a meno di non giocare offline e backup a nastro). Che poi, se per capire alcune meccaniche devo fare ricerche su internet, per me hai già fallito come gioco... :muro:
non per fare polemica, ma ditemi vi prego che sono io che ho sbagliato qualcosa o che non ci ho capito nulla, perché sono arrivato dinnanzi a Diablo in attoIV ed ancora non so distinguere gli oggetti fra loro, ancora non so quali statistiche possono tornarmi utili e quali trascurare, che essi siano inerenti agli oggetti o al pupo fa poca differenza, ditemi che le ricette si trovano all'interno del gioco e non devo fare l'alchimista cieco, tipo uomo di Neanderthal a cui si chiede di sfornare una lasagna.
ho iniziato cercando di capire e ci sto ancora provando, ma con risultati scarsissimi...
e' come dici te: il gioco prende se capisci cosa fai e perche', ecco perche' preferirai giocare a cio' che comprendi meglio :) entrambi i giochi hanno una particolare complessità "matematica" quando si sviluppa una build (senza copiarla a pappagallo dai vari siti). bisogna solo capire se quella complessità vale la pena lo smazzo di comprenderla o no, in quanto trattasi di un passatempo che si suppone diverta, non impegni. tutto li :)
Ad arrivarci alle complessità matematiche delle build... Io son fermo al 2+2.
Anzi, dato che il gioco non mi dice manco di quanto aumenta il danno ogni punto forza investito direi che son fermo a "x+y=?"
Vado a occhio basandomi sulle descrizioni, proseguo a naso sulla fiducia di queste e finisco a caxxum. :asd:
StrixyRoG
08-11-2021, 17:47
Ricorda che stai parlando di un gioco pre 2000, e per i veterani come me è tutto molto semplice, anche perché prove ne facemmo a iosa, con una miriade di programmi ed anche cheat per divertirsi in open :D
Hyperion
08-11-2021, 18:43
Non saprei da dove cominciare... ci provo.
D2 è un gioco "easy to play, hard to master"; puoi finirlo (anche se "finire" non è il termine adatto) e non sapere cosa sia il cast rate e la relativa tabella del tuo pg.
Ha la complessità di un esame universitario (ho fatto ingegneria...), eppure a prima vista è soltanto "clicca su tutto quello che si muove".
Inoltre ci sono 2 approcci diversi, nascosti e divergenti: fai un pg caster, o meno.
Nel primo caso ti sono sufficienti 2 nozioni di base e via, il danno aumenta in base ai punti skill, e ti è sufficiente concentrarli in un paio di skill e ci sei (le sinergie inoltre ti guidano in modo piuttosto rigido).
Se invece hai scelto la dura via dei non-caster, ecco, hai scelto la pillola rossa di matrix, e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio: una meccanica del danno tipo analisi 1, formule, matrici, cosa funziona con cosa, ricerca di item, bp, fpa, eias ed altre amene sigle.
Se vai sui forum in cui parlano di build da pvp (dove tutto è pensato e sviluppato spaccando il capello), troverai un manicomio uscito dal quale una operazione a cuore aperto ti sembrerà tutto sommato fattibile.
Ah, il fatto che il gioco abbia 20 anni aggiunge poco alla questione: se leggi 2 post sopra vedrai che D2R ha modificato qualcosa qua e là, con l'effetto di avere rovesciato qualche tavolo...
Ora, in tutto questo, citi D3.
Ecco, ci ho giocato dal day one (ovviamente) e lo trovo tutt'ora un gioco mediamente interessante (anche se poi ho preferito riprendere D2 anche senza sapere che sarebbe uscito D2R... ora con la grafica nuova non c'è più paragone).
Paragone... ecco: D3 ha la complessità di una bici, D2 di una moto.
Certo, Marquez ha vinto mondiali senza sapere come funziona uno statore o cosa sia un rapporto stechiometrico, il che vuol dire che per godere della moto non è necessario conoscere tutto ("non è necessario essere un cavallo per intendersi di ippica"), però se hai la moto in garage, ti piace metterci mano, capire cosa gli altri fanno e dicono, beh, ti roba da sapere ce c'è quanta ne vuoi...
A questo punto dimmi te se sei un tipo a cui basta sapere come regolare un cambio shimano, oppure se ti basta solo pedalare...
Ricorda che stai parlando di un gioco pre 2000, e per i veterani come è tutto molto semplice, anche perché prove ne facemmo a iosa, con una miriade di programmi ed anche cheat per divertirsi in open :D
in verità è quel che temevo. ^^'
nulla di male eh, significa che è più volto al "passaparola" e di conseguenza alla community, ma i giocatori come me che si isolano dal resto del mondo quando giocano avranno non poche difficoltà nell'approfondire le meccaniche. XD
Non saprei da dove cominciare... ci provo.
D2 è un gioco "easy to play, hard to master"; puoi finirlo (anche se "finire" non è il termine adatto) e non sapere cosa sia il cast rate e la relativa tabella del tuo pg.
Ha la complessità di un esame universitario (ho fatto ingegneria...), eppure a prima vista è soltanto "clicca su tutto quello che si muove".
Inoltre ci sono 2 approcci diversi, nascosti e divergenti: fai un pg caster, o meno.
Nel primo caso ti sono sufficienti 2 nozioni di base e via, il danno aumenta in base ai punti skill, e ti è sufficiente concentrarli in un paio di skill e ci sei (le sinergie inoltre ti guidano in modo piuttosto rigido).
Se invece hai scelto la dura via dei non-caster, ecco, hai scelto la pillola rossa di matrix, e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio: una meccanica del danno tipo analisi 1, formule, matrici, cosa funziona con cosa, ricerca di item, bp, fpa, eias ed altre amene sigle.
Se vai sui forum in cui parlano di build da pvp (dove tutto è pensato e sviluppato spaccando il capello), troverai un manicomio uscito dal quale una operazione a cuore aperto ti sembrerà tutto sommato fattibile.
Ah, il fatto che il gioco abbia 20 anni aggiunge poco alla questione: se leggi 2 post sopra vedrai che D2R ha modificato qualcosa qua e là, con l'effetto di avere rovesciato qualche tavolo...
Ora, in tutto questo, citi D3.
Ecco, ci ho giocato dal day one (ovviamente) e lo trovo tutt'ora un gioco mediamente interessante (anche se poi ho preferito riprendere D2 anche senza sapere che sarebbe uscito D2R... ora con la grafica nuova non c'è più paragone).
Paragone... ecco: D3 ha la complessità di una bici, D2 di una moto.
Certo, Marquez ha vinto mondiali senza sapere come funziona uno statore o cosa sia un rapporto stechiometrico, il che vuol dire che per godere della moto non è necessario conoscere tutto ("non è necessario essere un cavallo per intendersi di ippica"), però se hai la moto in garage, ti piace metterci mano, capire cosa gli altri fanno e dicono, beh, ti roba da sapere ce c'è quanta ne vuoi...
A questo punto dimmi te se sei un tipo a cui basta sapere come regolare un cambio shimano, oppure se ti basta solo pedalare...
Ovviamente io ho iniziato col Baba... :Prrr:
credo che prima di passare alla prossima difficotà creerò qualche altra classe per scrupolo e curiosità. ma visto che ci sono ne approfitto, sta Forza conviene alzarla in termini di danno o poco conta, molti dei miei colpi finiscono col mancare il bersaglio forse dovrei bilanciare più dex?:stordita:
cmq non sono il tipo che non vuole sapere come va regolato il cambio shimano, ma voglio capire a cosa servono le regolazioni in modo che possa regolarmelo da me in base alle preferenze. :D
Ovviamente io ho iniziato col Baba... :Prrr:
credo che prima di passare alla prossima difficotà creerò qualche altra classe per scrupolo e curiosità. ma visto che ci sono ne approfitto, sta Forza conviene alzarla in termini di danno o poco conta, molti dei miei colpi finiscono col mancare il bersaglio forse dovrei bilanciare più dex?:stordita:
cmq non sono il tipo che non vuole sapere come va regolato il cambio shimano, ma voglio capire a cosa servono le regolazioni in modo che possa regolarmelo da me in base alle preferenze. :D
La forza aumenta anche il danno, a seconda dell'arma utilizzata (https://www.theamazonbasin.com/wiki/index.php?title=Strength_(attribute)).
Se hai problemi a colpire, prova con il merc con l'aura di Blessed Aim (A2, offensive).
Per quanto riguarda il resto, i miei consigli sono:
giocaci; normale non è difficile per un barbaro, può diventare un po' lento verso la fine, ma è comunque il pg con il maggior bonus sulla vita.
informati su build varie, per capire come funzionano le skill e che equip serve, anche se non pensi di usarla.
ignora le build "lista della spesa" (del tipo: "usa anni, torch, coh/nigma, ebotd in una sup GPA, arreat face, mara, BK+raven, gore e soe")
cerca info su forum vecchi: d2 ha 20 anni. Lascia perdere chi ha più interesse alle visualizzazioni che al dettaglio dell'informazione.
se hai dubbi, chiedi: ci sarà qualche veterano che passa a rispondere :old:
Edit: anche se usi il barbaro, non sottovalutare un arco veloce e un inventario pieno di charm con danno elementale; il barbaro è il secondo pg più veloce ad attaccare con l'arco, ovviamente dopo l'amazzone.
Peccato non abbia nessuna mastery.
Come ha spiegato Hyperion la differenza che c'è tra D3 e D2/GD/TQ/POE sta nel fatto che il primo è estremamente user-friendly poichè le build si basano sui set quindi il livello di personalizzazione è limitato a: cosa metto nel cubo e trovo antichi/primiordiali degli altri oggetti che ho in equip.
Negli altri giochi la componente skills intesa come "conoscenza delle meccaniche di gioco=scelta del miglior equipaggiamento in base alla build scelta" è importante per capire perchè fai un cosa piuttosto che un'altra. In alcuni casi - vedi poe - è eccessiva a livelli assurdi.
Per qualsiasi dubbio chiedi, cmq come starter Sorca/Necro/Assassina/Paladino sono le 4 migliori.
La forza aumenta anche il danno, a seconda dell'arma utilizzata (https://www.theamazonbasin.com/wiki/index.php?title=Strength_(attribute)).
Se hai problemi a colpire, prova con il merc con l'aura di Blessed Aim (A2, offensive).
Per quanto riguarda il resto, i miei consigli sono:
giocaci; normale non è difficile per un barbaro, può diventare un po' lento verso la fine, ma è comunque il pg con il maggior bonus sulla vita.
informati su build varie, per capire come funzionano le skill e che equip serve, anche se non pensi di usarla.
ignora le build "lista della spesa" (del tipo: "usa anni, torch, coh/nigma, ebotd in una sup GPA, arreat face, mara, BK+raven, gore e soe")
cerca info su forum vecchi: d2 ha 20 anni. Lascia perdere chi ha più interesse alle visualizzazioni che al dettaglio dell'informazione.
se hai dubbi, chiedi: ci sarà qualche veterano che passa a rispondere :old:
Edit: anche se usi il barbaro, non sottovalutare un arco veloce e un inventario pieno di charm con danno elementale; il barbaro è il secondo pg più veloce ad attaccare con l'arco, ovviamente dopo l'amazzone.
Peccato non abbia nessuna mastery.
grazie per i consigli, per ora il dubbio è sulle stats, se il barb prende più bonus vita, forse dovevo investire qualche punto in più lì che in forza.
grosse difficoltà nel proseguo non ne ho avute, almeno fino ad atto iv, sto giocando con colpo concentrato, i nemici fanno male e sono costretto ad incaggiare pochi mob per volta, visto che li colpisco singolarmente, poi beh diablo mi ha rispedito a casa più e più volte in 2 colpi, dunque o sono sottolivellato (liv 29), o equipaggiato male (magari sono arrivato troppo spedito), cmq mi pare di aver beccato un muro, ed essendo io a normale qualche dubbio sul mio modo di giocare mi viene... anzi sicuro sbaglio io.
grazie per i consigli, per ora il dubbio è sulle stats, se il barb prende più bonus vita, forse dovevo investire qualche punto in più lì che in forza.
grosse difficoltà nel proseguo non ne ho avute, almeno fino ad atto iv, sto giocando con colpo concentrato, i nemici fanno male e sono costretto ad incaggiare pochi mob per volta, visto che li colpisco singolarmente, poi beh diablo mi ha rispedito a casa più e più volte in 2 colpi, dunque o sono sottolivellato (liv 29), o equipaggiato male (magari sono arrivato troppo spedito), cmq mi pare di aver beccato un muro, ed essendo io a normale qualche dubbio sul mio modo di giocare mi viene... anzi sicuro sbaglio io.
La prima volta a Normale il merc da Diablo dura come una palla di neve all'inferno :asd:
Tieni presente che D è di livello 40: preparati con Battle Orders e tienilo sotto Battle Cry per abbassargli la difesa.
Se non hai abbastanza life leech, non restare troppo sotto attacco (e tieni la cintura piena di pozioni).
Cerca di tenere alte le resistenze di fuoco e fulmine.
Se hai un'arma con crushing blow, usala! Probabilmente non hai ancora una AMN per fare Strength, ma Crushflange e Rixot's Keen droppano "abbastanza" frequentemente.
Può essere molto utile fare Malice (ITH+EL+ETH, le recuperi con qualche visita alla Contessa) per il 100% Open Wounds. Se non ti piace il -5 Drain Life, puoi tenere l'arma come secondaria e dare un colpo ogni tanto -- OW dura 8 secondi.
Il primo scontro con Diablo è sempre impegnativo (e IMHO più gratificante di quello con Baal), in bocca al lupo! ;)
:mano:
vi aggiornerò sui progressi, se ci saranno... :D
Hyperion
09-11-2021, 16:44
Purtroppo il baba è di gran lunga il peggiore pg con cui iniziare in solo.
Senza spoilerare troppo:
- usa i portali tutte le volte in cui ti è possibile (fai il pieno di pozioni e poi si rinizia)
- 1 punto in STR aumenta il danno di 1% del danno base dell'arma; arma con poco danno, punti str sono buttati via.
- nel 99% di tutte le build: str per l'equip, energia è base, se non vai di block pure dex è base o solo per equip, tutto in vitalità.
- non sai la str richiesta per determinati item, quindi lasciati un po' di margine, ma nel dubbio sempre vitalità
- per l'AR non buttare via punti in DEX, ma usa oggetti che diano direttamnte AR
- a cose normale, con i charm che fanno danno elementale, è preferibile una qualunque arma veloce
- se vuoi conoscere la meccanica del danno, ti preannuncio che ho trovato meno difficoltà con analisi 2...
- la starter build consigliata per il baba è il baba canterino... ovvero uno psuedo caster che rutta in faccia ai mob... inguardabile...
PS il baba con l'arco non si può vedere. A limite vai di armi da lancio, ma nel caso preparati a tornare in città ogni 3x2 per ricaricare le armi...
PS il baba con l'arco non si può vedere. A limite vai di armi da lancio, ma nel caso preparati a tornare in città ogni 3x2 per ricaricare le armi...
A me piace :fagiano:
E preferisco l'arco per livellare fino al 30 :Prrr:
Hyperion
09-11-2021, 18:25
Vade retro, Satana!:O
Purtroppo il baba è di gran lunga il peggiore pg con cui iniziare in solo.
Senza spoilerare troppo:
- usa i portali tutte le volte in cui ti è possibile (fai il pieno di pozioni e poi si rinizia)
- 1 punto in STR aumenta il danno di 1% del danno base dell'arma; arma con poco danno, punti str sono buttati via.
- nel 99% di tutte le build: str per l'equip, energia è base, se non vai di block pure dex è base o solo per equip, tutto in vitalità.
- non sai la str richiesta per determinati item, quindi lasciati un po' di margine, ma nel dubbio sempre vitalità
- per l'AR non buttare via punti in DEX, ma usa oggetti che diano direttamnte AR
- a cose normale, con i charm che fanno danno elementale, è preferibile una qualunque arma veloce
- se vuoi conoscere la meccanica del danno, ti preannuncio che ho trovato meno difficoltà con analisi 2...
- la starter build consigliata per il baba è il baba canterino... ovvero uno psuedo caster che rutta in faccia ai mob... inguardabile...
e mi sa che devo resettare, ho investito più di 100 punti in forza...
ma valuterò dopo aver farmato un po', ho già usato il respec ed ho letto che sono limitati.
potrei anche valutare di iniziare con altri pg, dato che è tutto nuovo per me, mischio un po' le carte in tavola e intanto droppo qualcosa, tanto il forziere è condiviso... potrei approfittarne.
Hyperion
09-11-2021, 18:40
Macchè resettare... 100 in STR ci stanno, guardati i requisiti delle armi che utilizzerai, e vedrai che sotto i 150 di STR troverai poche robe...
Poi provare altri pg è più che consigliato, e dopo il barba-trauma ti sembrerà di giocare con i cheat attivati...:O
Macchè resettare... 100 in STR ci stanno, guardati i requisiti delle armi che utilizzerai, e vedrai che sotto i 150 di STR troverai poche robe...
Poi provare altri pg è più che consigliato, e dopo il barba-trauma ti sembrerà di giocare con i cheat attivati...:O
allora lo parcheggio così... :D
cicciobast5000
10-11-2021, 09:22
Consiglio spassionato da chi "maina" da anni il babbà: fatti un altro PG :O :asd:
Scherzi a parte non ti consiglio di partire dal barbaro: è il pg più gear dependent di tutti, ha scarsa mobilità (almeno di non fare come me frenzy e comunque vuol dire soffrire da NM in poi...) e anche quando avrai euip perfetto sarai comunque più lento di qualsiasi altro pg vestito di stracci :asd:
100 str possono andare bene in endgame (poi coi pezzi giusti vai a 156 che è l'obiettivo per usare tutto l'equip endgame), se li hai messi a normal mi pare un tantinello eccessivo ma puoi comunque recuperare (immagino tu sia scarso di dext: attenzione che all'inizio è un problema serio perché rischi che su 10 colpi ne entrino si e no 3... :stordita: )
Se hai bisogno di consigli chiedi pure :fagiano:
Consiglio spassionato da chi "maina" da anni il babbà: fatti un altro PG :O :asd:
Scherzi a parte non ti consiglio di partire dal barbaro: è il pg più gear dependent di tutti, ha scarsa mobilità (almeno di non fare come me frenzy e comunque vuol dire soffrire da NM in poi...) e anche quando avrai euip perfetto sarai comunque più lento di qualsiasi altro pg vestito di stracci :asd:
100 str possono andare bene in endgame (poi coi pezzi giusti vai a 156 che è l'obiettivo per usare tutto l'equip endgame), se li hai messi a normal mi pare un tantinello eccessivo ma puoi comunque recuperare (immagino tu sia scarso di dext: attenzione che all'inizio è un problema serio perché rischi che su 10 colpi ne entrino si e no 3... :stordita: )
Se hai bisogno di consigli chiedi pure :fagiano:
infatti quello di infilare colpi a segno è un problema che il mio baba accusa, inatanto l'ho parcheggiato lì ed ho cominciato con la maga (che anche se inizialmente era semplice pure giocare col baba, già si respira un'aria differente, ovviamente il long range ha i suoi vantaggi), lo riprenderò più avanti, sperando di droppare qualcosa di utile che mi semplifichi la vita.
per la classe wiz invece mi sto concentrando su mana e vita, immagino che forza influenzi solo la possibilità di equipaggiare oggetti giusto? o influenza cmq il danno alla lunga? mentre dex, conviene investire anche qui per la probalità di andare a segno?
cicciobast5000
10-11-2021, 11:01
infatti quello di infilare colpi a segno è un problema che il mio baba accusa, inatanto l'ho parcheggiato lì ed ho cominciato con la maga (che anche se inizialmente era semplice pure giocare col baba, già si respira un'aria differente, ovviamente il long range ha i suoi vantaggi), lo riprenderò più avanti, sperando di droppare qualcosa di utile che mi semplifichi la vita.
per la classe wiz invece mi sto concentrando su mana e vita, immagino che forza influenzi solo la possibilità di equipaggiare oggetti giusto? o influenza cmq il danno alla lunga? mentre dex, conviene investire anche qui per la probalità di andare a segno?
Ottima scelta!
Per wiz (non sono espertissimo):
- come per tutti i PG metti sempre il minimo indispensabile su str,dext e il resto a vita...per mana so che serve una base ma non so quanta...
- dext NON impatta le magie che vanno sempre e comunque a segno. Questo è il motivo principale per cui melee = cacca su D2
Prova a dare un occhiata a questa guida (https://d2.maxroll.gg/guides/sorceress-leveling) ma rispetto agli amici brillanti di max roll ti consiglio di fare così visto che hai un altro pg:
- NON mettere i punti a charged Bolt
- NON mettere i punti a static field (al massimo 1)
- NON mettere il punto a frost nova
Semmai ad atto uno cerca da Akala un arma che abbia +2/3 a charged bolt da usare finchè non puoi equipaggiare la Leaf (bastone da fare con le rune a partire da lv 19) o non trovi di meglio prima.
Per le statistiche difficoltà normale+incubo bastano 37 punti forza, 10 mana e il resto vita.
Edit: dimenticavo, fai scorta di portali e pozze di mana che beve pozze blu come un irlandese durante la festa di san patrizio.
Metti le monete negli stash condivisi perchè in caso di morte non vengono toccate.
Prova a dare un occhiata a questa guida (https://d2.maxroll.gg/guides/sorceress-leveling) ma rispetto agli amici brillanti di max roll ti consiglio di fare così visto che hai un altro pg:
- NON mettere i punti a charged Bolt
- NON mettere i punti a static field (al massimo 1)
- NON mettere il punto a frost nova
Semmai ad atto uno cerca da Akala un arma che abbia +2/3 a charged bolt da usare finchè non puoi equipaggiare la Leaf (bastone da fare con le rune a partire da lv 19) o non trovi di meglio prima.
Per le statistiche difficoltà normale+incubo bastano 37 punti forza, 10 mana e il resto vita.
Edit: dimenticavo, fai scorta di portali e pozze di mana che beve pozze blu come un irlandese durante la festa di san patrizio.
Metti le monete negli stash condivisi perchè in caso di morte non vengono toccate.
yep, le monete in realtà le avevo già spostate da me, l'ho capito a mie spese, però ho provato a metterle nella pagina condivisa ed ha funzionato.
mana già alzato più di 10 punti, avevo pensato di avere una capienza sufficiente a contenere il contenuto di una boccetta per non sprecarlo e andando avanti le boccette danno di più. :fagiano:
in forza sono bassino, alzerò poco alla volta man mano che recupero l'equip, o lasciandomi un po' di margine giusto per poterli indossare quando ne becco, cmq buona a sapersi.
come skill son partito come basi fuoco e ghiaccio, sbloccate anche frozen armor e ice blast, ora sono solo lvl 12, pensavo di sbloccare fire wall per aprirmi la strada verso meteora, fulmine nulla per il momento, tranne un punto buttato per sbaglio a Static Field, raggio troppo corto per tornarmi utile al momento.
Hyperion
10-11-2021, 17:34
Se vuoi fare di testa tua ok, ma rischi di trovarti incasinato; almeno un paio di build per la ripartizione dei punti io le guarderei, poi fai tu...
tips:
- non mettere punti in mana
- all'inizio cerca di arrivare a circa 25-30 punti STR, giusto per mettere corazza a 3 buchi e cinture con 12 slot
- all'inizio suggerisco di usare un elmo a 2 buchi ed un armor a 2-3 (shop), e metterci zaffiri (+10 mana each) e rubini (+10 hp each); uscire dal campo delle ranger con +40 mana significa triplicare il mana iniziale per molti pg... comodissimo
- poi nelle runeword cerca TIR+RAL e TAL+ETH; non spoilero, se vuoi cerchi e trovi il perché.
- butta i punti skill su poche abilità; se vuoi fare test, comprati gli staff da akara.
- per andariel normal con la sorc c'è il trucco, vedi tu se lo vuoi sapere o meno.
- pozioni a gogo (se hanno messo un tempo di ricarica in tutti i giochi a seguire ci sarà un motivo... Qui sfruttiamole).
PS c'e differenza se giochi da solo o in mp, e se hai intenzione di usare i respec
yep, le monete in realtà le avevo già spostate da me, l'ho capito a mie spese, però ho provato a metterle nella pagina condivisa ed ha funzionato.
mana già alzato più di 10 punti, avevo pensato di avere una capienza sufficiente a contenere il contenuto di una boccetta per non sprecarlo e andando avanti le boccette danno di più. :fagiano:
in forza sono bassino, alzerò poco alla volta man mano che recupero l'equip, o lasciandomi un po' di margine giusto per poterli indossare quando ne becco, cmq buona a sapersi.
come skill son partito come basi fuoco e ghiaccio, sbloccate anche frozen armor e ice blast, ora sono solo lvl 12, pensavo di sbloccare fire wall per aprirmi la strada verso meteora, fulmine nulla per il momento, tranne un punto buttato per sbaglio a Static Field, raggio troppo corto per tornarmi utile al momento.
Ecco evita di fare gli obbrobri mettendo punti skill a caso in diversi alberi, per la maga concentrati su fuoco fino ad atto 2-3 incubo.
Una roba del genere (https://prnt.sc/1z1q2i6) va bene, oppure così (https://prnt.sc/1z1q9xa)
Se vuoi fare di testa tua ok, ma rischi di trovarti incasinato; almeno un paio di build per la ripartizione dei punti io le guarderei, poi fai tu...
tips:
- non mettere punti in mana
- all'inizio cerca di arrivare a circa 25-30 punti STR, giusto per mettere corazza a 3 buchi e cinture con 12 slot
- all'inizio suggerisco di usare un elmo a 2 buchi ed un armor a 2-3 (shop), e metterci zaffiri (+10 mana each) e rubini (+10 hp each); uscire dal campo delle ranger con +40 mana significa triplicare il mana iniziale per molti pg... comodissimo
- poi nelle runeword cerca TIR+RAL e TAL+ETH; non spoilero, se vuoi cerchi e trovi il perché.
- butta i punti skill su poche abilità; se vuoi fare test, comprati gli staff da akara.
- per andariel normal con la sorc c'è il trucco, vedi tu se lo vuoi sapere o meno.
- pozioni a gogo (se hanno messo un tempo di ricarica in tutti i giochi a seguire ci sarà un motivo... Qui sfruttiamole).
PS c'e differenza se giochi da solo o in mp, e se hai intenzione di usare i respec
Ecco evita di fare gli obbrobri mettendo punti skill a caso in diversi alberi, per la maga concentrati su fuoco fino ad atto 2-3 incubo.
Una roba del genere (https://prnt.sc/1z1q2i6) va bene, oppure così (https://prnt.sc/1z1q9xa)
Per il momento gioco in solo, più avanti forse... un paio di amici in real novizi come me con cui giocavo a D3 li ho, si sono cimentati nell'impresa e potremmo giocare di gruppo più avanti (fanno affidamento su di me che ero il calcolatore del gruppo, e già ho detto tutto :asd: scherzi a parte, lì bastava "carta e penna").
più che fare di testa mia, non mi va di copiare a testa bassa.
cerco di approcciarmi da neogiocatore quale sono, intanto sto leggendo i vostri consigli e le guide, compreso il link di cui sopra, per farmi un' idea, ma almeno a normale dovrei riuscire lo stesso :stordita: non credo sia così vincolante a build predefinite, o cmq non a new game, poi sicuramente ottimizzando gear e skilltree ci si semplifica la vita e si va come un treno, ma questo implicherebbe aver esperienza di gioco, che io non ho.
voglio godermelo step by step, anche sbagliando.
in verità volevo giocarlo all'oscuro di tutto come ogni gioco, ma quando un amico mi ha spoilerato e detto delle ricette, runewords e quant'altro non ho potuto fare a meno che informarmi, anche perché non ci sarei arrivato con i miei tempi ludici.
in più mi tengo la carta "respec", casomai mi incarto o diventa ostico, nel contempo mi informo e quando arriverà il momento, deciderò come muovermi e/o quale build seguire. ogni consiglio è cmq info preziosa, non è tardi per raddrizzare il tiro. XD
in verità volevo giocarlo all'oscuro di tutto come ogni gioco, ma quando un amico mi ha spoilerato e detto delle ricette, runewords e quant'altro non ho potuto fare a meno che informarmi, anche perché non ci sarei arrivato con i miei tempi ludici.
Oddio, spoiler... Non c'è nulla in-game che rimanda a runeword e craft.
Anzi, mi sa che quando furono introdotte erano semplicemente riportate nelle patch note :asd:
Non è che D2 si gioca per la trama e i colpi di scena, eh :asd:
Si, diciamo che è un parolone
Ma è roba che nel gioco non trovi, chi l'ha saltato ai tempi ne è all'oscuro come un segreto, tuttavia molte ricette sono quasi meccaniche base per godersi il gioco, anche tralasciando le runeword, quindi qualcuno doveva pur dirmelo. :D
Andariel è andata giù facile, ora sono alla "ricerca" del cubo ed ho deciso di seguire il consiglio di concentrarmi sul "fuoco", ho creato una Leaf scarsa ma i danni fisici posso ignorarli completamente, quindi resta il top per una maga di fuoco a inizio gioco. invece per l'ias dell'arma come funziona con le spell? devo tenerla presente o devo cercare oggetti con velocità di cast?
Andariel è andata giù facile, ora sono alla "ricerca" del cubo ed ho deciso di seguire il consiglio di concentrarmi sul "fuoco", ho creato una Leaf scarsa ma i danni fisici posso ignorarli completamente, quindi resta il top per una maga di fuoco a inizio gioco. invece per l'ias dell'arma come funziona con le spell? devo tenerla presente o devo cercare oggetti con velocità di cast?
Per gli incantesimi devi fare riferimento a "faster cast rate" (FCR); la velocità di attacco dell'arma (increased attack speed -- IAS) è irrilevante.
Unica eccezione, l'assassina che usa IAS per il piazzamento delle trappole (ma la velocità degli altri incantesimi dipende sempre da FCR).
Cerca le tabelle con i breakpoint per FCR per l'incantatrice; tieni presente che Lighting e Chain Lighting hanno un'animazione diversa rispetto agli altri incantesimi, e che esistono incantesimi con "cast delay".
Hyperion
11-11-2021, 11:49
PS la sorc non è il PG più indicato per finire normal per un neofita del gioco... :O
PS la sorc non è il PG più indicato per finire normal per un neofita del gioco... :O
:what: :what: :what: :what:
Leaf +3 Fireball, stealth, roba a caso, eventualmente una insight e vai avanti a fireball in faccia senza particolari problemi.
Magari Atto 4 vai un po' a rilento, ma per il resto devi solo portarti dietro abbondanti pozze di mana.
E' stato il primo PG con cui ho finito Normal.
Se riesci 2 anelli e amuleto con 10% faster cast rate sono il top.
Concordo con Nickmont, all'inizio non mi piaceva FB ma una volta che ci prendi la mano è una build easy peasy per finire normal, al netto delle migliaia di pozze che beve la grande puffa :stordita:
Leaf +3 Fireball, stealth, roba a caso, eventualmente una insight e vai avanti a fireball in faccia senza particolari problemi.
Piccola precisazione: no-twink si può fare solo dall'atto 5, usando la socket quest e con una polearm con ilvl >= 26, che i drop a normale dovrebbero essere limitati a 3 socket.
Piccola precisazione: no-twink si può fare solo dall'atto 5, usando la socket quest e con una polearm con ilvl >= 26, che i drop a normale dovrebbero essere limitati a 3 socket.
Si, serve Larzuk.
Ma vai anche senza, basta bere pozze come se fosse un V8 benzina aspirato.
Vero ma diciamo anche che l'uso migliore che si possa fare di Larzuk per il primo pg che ci arriva è senza alcun dubbio la cristal sword 4 socket per spirit.
La cristal sword è da trovare grigia/bianca nel livello delle mucche senza socket ;)
Per fare il livello delle mucche bisogna finire il gioco nella relativa difficoltà.
Vero ma diciamo anche che l'uso migliore che si possa fare di Larzuk per il primo pg che ci arriva è senza alcun dubbio la cristal sword 4 socket per spirit.
Ecco, io non uso mai la socket quest del primo pg, se è un pg che poi porterò avanti, e non un mulo.
Questo perché quando poi porti un mulo di livello 1 all'atto 5, gli basta stare in città a scaldarsi le chiappette attorno al fuoco col Deckardone mentre il pg "senior" fa fuori Shenk per l'ennesima volta per beccarsi la socket quest gratis :sofico:
PS: servono 2 account :oink:
Hyperion
11-11-2021, 17:56
:what: :what: :what: :what:
Vuoi anche 2 soj da mephisto? :O
Ho solo scritto che per chi inizia, non conosce niente del gioco, ci sono scelte più semplici:
druido? con 4 skill finisci nigthmare, prerequisiti compresi... (oak sage + le prime 3 skill fire elementali)
Assa? Hell "easy" senza respec
Javazon? Patisce giusto i primi 17 lvl, poi quando sblocca charged strike... vola alla fine di nightmare ad occhi chiusi (poi a hell si sveglia di botto)...
La sorc è la numero 1 indiscussa di nightmare, ma i primi livelli soffre di debolezza cronica ("I need mana", pochissimi hp, bassissima difesa, nessuna parata) in attesa delle skill disponibili più in avanti, con le quali dopo braserai tutto a vista... Poi a hell... :O
e vabbé... ci provo.
male che va si prova un altro pg, tanto presto o tardi li proverò tutti. :asd:
poi oramai il ghiaccio è rotto e sto sulla wiki a studiarmi rune, ricette e calcolatore, così in base al mio lvl vedo quel che posso e non posso fare...
se non riesco manco così cambio gioco. :sbonk:
Vabbè, fireball è di livello 12, con pazienza una staff la prendi da Akara, già con 2 socket.
È quasi più difficile trovare una wand con +3 bone spear per White.
Hyperion
11-11-2021, 19:53
Ma volete chiedere ad uno che inizia di fare avanti ed indietro da akara per 15 minuti per scegliere lo staff con 2 buchi e +2 fireball skill?
Suvvia...
Akara -> pozioni -> precast di pozioni -> pozioni e via ad arare mobs...
Vuoi anche 2 soj da mephisto? :O
Ho solo scritto che per chi inizia, non conosce niente del gioco, ci sono scelte più semplici:
druido? con 4 skill finisci nigthmare, prerequisiti compresi... (oak sage + le prime 3 skill fire elementali)
Assa? Hell "easy" senza respec
Javazon? Patisce giusto i primi 17 lvl, poi quando sblocca charged strike... vola alla fine di nightmare ad occhi chiusi (poi a hell si sveglia di botto)...
La sorc è la numero 1 indiscussa di nightmare, ma i primi livelli soffre di debolezza cronica ("I need mana", pochissimi hp, bassissima difesa, nessuna parata) in attesa delle skill disponibili più in avanti, con le quali dopo braserai tutto a vista... Poi a hell... :OBeh, Io non conoscevo niente del gioco 20 anni fa sono a malapena arrivato da Diablo senza batterlo, con un'assassina buildata da vomito, senza internet e guide.
La mia esperienza era praticamente atto 1 e 2 nella beta di d2r.
Insight in effetti l'ho fatta dopo, droppata la base credo a atto 4 nm, ma la leaf fatta subito.
Farmato drognan per tipo 2 ore.
Mi ero banalmente letto una guida.
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
Neofreedom
12-11-2021, 06:36
Ecco, io non uso mai la socket quest del primo pg, se è un pg che poi porterò avanti, e non un mulo.
Questo perché quando poi porti un mulo di livello 1 all'atto 5, gli basta stare in città a scaldarsi le chiappette attorno al fuoco col Deckardone mentre il pg "senior" fa fuori Shenk per l'ennesima volta per beccarsi la socket quest gratis :sofico:
PS: servono 2 account :oink:
Ecco questo mi interessa.
Li ho creati pure io ma quando faccio partire battlenet (cambiando account) mi carica sempre lo stesso gioco..
2 account = 2 copie di d2r immagino ma anche installare battlenet su due hd o percorsi diversi?
:)
Ecco questo mi interessa.
Li ho creati pure io ma quando faccio partire battlenet (cambiando account) mi carica sempre lo stesso gioco..
2 account = 2 copie di d2r immagino ma anche installare battlenet su due hd o percorsi diversi?
:)
Premessa: sono ancora su D2 classico, e sì, ho 2 copie di D2Lod.
Io uso direttamente 2 portatili.
So che normalmente D2 si lamenta se trova un altro D2 in esecuzione ma dovrebbe esserci un modo di avere più installazioni in contemporanea. Mai investigato a fondo perché posso usare un secondo portatile e mi serve solo quando devo tirare avanti un mulo.
Non so con D2R però.
Neofreedom
12-11-2021, 13:09
Premessa: sono ancora su D2 classico, e sì, ho 2 copie di D2Lod.
Io uso direttamente 2 portatili.
So che normalmente D2 si lamenta se trova un altro D2 in esecuzione ma dovrebbe esserci un modo di avere più installazioni in contemporanea. Mai investigato a fondo perché posso usare un secondo portatile e mi serve solo quando devo tirare avanti un mulo.
Non so con D2R però.
Anche io avevo con D2 Old 2 copie.Lì bastava, non essendoci Battlenet all'epoca,sullo stesso pc installare su due hd diversie far partire uno, atl tab e far partire l'altro avendo acquistato 2 copie del gioco.
Grazie comunque :)
Er Monnezza
12-11-2021, 13:31
Io per variare sto tirando su poco alla volta tutte le classi, mi manca solo il Barbaro per ora, ieri ho iniziato l'Assassina, e dato che tutti usano l'Assassina specializzata in trappole, io per distinguermi dalla massa voglio fare l'Assassina con la build Vampire, specializzata in arti marziali.
https://diablo.fandom.com/wiki/Vampire_(Assassin_Build)
Hyperion
13-11-2021, 09:09
Anche io li sto tirando su tutti un po' alla volta, l'ultima con cui ho finito normal é la kicksin, che è stata stranamente molto veloce ed efficace: a differenza di tutti i PG non caster, il danno dei calci viene dalla tipologia dei boot, senza che ci siano mod come +%ed e altro, ovvero è estremamente facile trovare dagli shop oggetti funzionali. Per le armi è invece impossibile.
Non ha problemi di ar né di danno, che però è su singolo targetil baba con mezzo sigon e altro ha faticato decisamente di più.
Tutto sta a vedere fino a quando durerà il discorso del "bug" della eias senza cap.
Intanto, all'Inferno (quello vecchio, a 800x600 :asd:)
https://i.postimg.cc/cLHxKTp0/Guardian-Necro-Dancer.png
ucciso Diablo a normal con l'incantatrice di fuoco. :yeah:
mi ha seccato solo una volta per mio errore, mi sono incartato nella stella pentagonale è non ho potuto schivare le fiamme sotto al :ciapet:
tutto sommato non è stato facilissimo, ma nemmeno impegnativo, anche se con tutti gli aiuti del caso "non vale". :Prrr:
strada aperta verso act v è ho droppato pure un paio di Amn. :sofico:
Hyperion
19-11-2021, 20:26
Patch 2.3 in arrivo a dicembre.
A parte qualche modifica cosmetica o di quality of life, il cap dell'eias e firewall potrebbero venire interessate.
E io che ieri ho usato un respec per la sorc, da orbwaller a blizzwall...
Therinai
22-11-2021, 18:56
Mi sono reimpossessato del pc fisso :ave: Insomma preparatevi perché tornerò con i miei quesiti del c**** (sono stato fuori casa per un mese) :D
Stanno scontando il gioco sullo store Blizzard (30€) e ci sto pensando.
La situazione per quanto riguarda la connessione com'è? Fruibile o ci sono ancora i problemi di qualche settimana fa?
Er Monnezza
23-11-2021, 14:36
Stanno scontando il gioco sullo store Blizzard (30€) e ci sto pensando.
La situazione per quanto riguarda la connessione com'è? Fruibile o ci sono ancora i problemi di qualche settimana fa?
Niente più code
Therinai
23-11-2021, 22:09
Penso di essere arrivato a diablo (sono alla prima run, quindi normal), dico penso perché alla terza missione di atto IV dopo aver attivato i sigilli ho sentito una voce satanica, poi ho visto arrivare un cerchio di fuoco che ha arato in un secondo tutti gli scheletrini del mio necro, poi ho aperto un portale, sono scappato e ho spento... insomma il cattivone non l'ho neanche visto, ora devo staccare.
Ma a quanto pare domani vi assillerò per capire come andare avanti :asd:
In tutto questo sto ancora andando avanti con equip da barboni, manco ho capito come funzionano le gemme da mettere nei buchi, le rune, il coso araldico... ho equipaggiato ciò che ho trovato per strada :v
Penso di essere arrivato a diablo (sono alla prima run, quindi normal), dico penso perché alla terza missione di atto IV dopo aver attivato i sigilli ho sentito una voce satanica, poi ho visto arrivare un cerchio di fuoco che ha arato in un secondo tutti gli scheletrini del mio necro, poi ho aperto un portale, sono scappato e ho spento... insomma il cattivone non l'ho neanche visto, ora devo staccare.
Ma a quanto pare domani vi assillerò per capire come andare avanti :asd:
In tutto questo sto ancora andando avanti con equip da barboni, manco ho capito come funzionano le gemme da mettere nei buchi, le rune, il coso araldico... ho equipaggiato ciò che ho trovato per strada :v
e non lo capirai mai se non te le vai a vedere... :mc: :D
hai giocato esattamente come me al primo giro col baba, arrivato a diablo mi ha bocciato letteralmente. "studia e riprova" queste le parole sataniche in aramaico antico.
ora sono con la maga ad incubo (dopo aver parcheggiato il baba ignorantello), ieri ho completato la tomba di tal rasha a fatica, seccato dal boss più volte, sono riuscito a sconfiggerlo con la tenacia e tecnica di benny hill, cagavo fuoco e mi lasciavo inseguire. :D
devo ristudiare, il danno c'è, ma l'armor è di carta velina. :muro:
cicciobast5000
25-11-2021, 10:42
e non lo capirai mai se non te le vai a vedere... :mc: :D
hai giocato esattamente come me al primo giro col baba, arrivato a diablo mi ha bocciato letteralmente. "studia e riprova" queste le parole sataniche in aramaico antico.
ora sono con la maga ad incubo (dopo aver parcheggiato il baba ignorantello), ieri ho completato la tomba di tal rasha a fatica, seccato dal boss più volte, sono riuscito a sconfiggerlo con la tenacia e tecnica di benny hill, cagavo fuoco e mi lasciavo inseguire. :D
devo ristudiare, il danno c'è, ma l'armor è di carta velina. :muro:
Occhio che Duriel è il boss più ostico per la sorca :fagiano:
e me ne sono accorto, passato lui è tornata "semplice"...
devo cmq aggiornare il mio equip, la difesa comincia ad esser poca, poi vorrei crearmi Memory e Enlightenment, ma ci vorrà un po' prima di recuperare le rune lum e pul. :cry:
Ares7170
25-11-2021, 13:37
E pure per l'amazzonica ;)
Hyperion
25-11-2021, 17:09
poi vorrei crearmi Memory e Enlightenment, ma ci vorrà un po' prima di recuperare le rune lum e pul. :cry:
Memory non ti serve a niente, almeno fino a quando avrai un equip più o meno definitivo e potrai switchare su una sorc con energy shield.
Prima di quel momento è un filo pericoloso, in quanto ti si secca la boccia blu in un attimo, e poi niente teleport...
Spirit is the way.
spirit è già alla mia portata, ma intendi spada e scudo o solo spada...
Hyperion
25-11-2021, 19:28
Spirit nel levelling è per forza di cose solo spada; lo scudo lo trovi a hell avanzato, e non è che sia facilissimo trovarlo.
Tieni conto poi che vuole 156 di forza, quindi se lo trovi e non ti sei preparato a metterlo su, potrebbe essere un filo difficile.
Per i paladini il discorso è quasi capovolto: ci sono scudi con 4 fori anche a normal.
Per tutti i caster, in generale:
- spirit
- stealth
- ancient pledge
- lore
e finisci nightmare passeggiando.
Therinai
25-11-2021, 22:37
Ho provato a fare diablo a normal con il necro, ma è roba da dementi totali, non posso fare altro che fare attaccare il mercenario e il golem, fanno in tempo a dare qualche colpo, poi devo tornare alla base con il portale, resuscitare il mercenario e tornare a dare due o tre colpi... ripetere allo sfinimento, in mezz'ora gli ho tolto 1/3 di vita.
O non ho capito come funziona o è un meccanismo del cavolo, ed è lo stesso che ho usato per duriel, però mi pare strano che si facciano così le bossfight...
Spirit nel levelling è per forza di cose solo spada; lo scudo lo trovi a hell avanzato, e non è che sia facilissimo trovarlo.
Tieni conto poi che vuole 156 di forza, quindi se lo trovi e non ti sei preparato a metterlo su, potrebbe essere un filo difficile.
Per i paladini il discorso è quasi capovolto: ci sono scudi con 4 fori anche a normal.
Per tutti i caster, in generale:
- spirit
- stealth
- ancient pledge
- lore
e finisci nightmare passeggiando.
stealth e lore già equipaggiati, infatti vado abbastanza spedito, giusto duriel mi ha frenato.
la leaf è ancora valida visto che uso skill di fuoco, ma devo aggiornare l'equip difensivo in generale e credo proprio sia arrivato il momento di alzare un po' forza (36) per indossare qualcosina di più resistente di uno straccio.
Ho provato a fare diablo a normal con il necro, ma è roba da dementi totali, non posso fare altro che fare attaccare il mercenario e il golem, fanno in tempo a dare qualche colpo, poi devo tornare alla base con il portale, resuscitare il mercenario e tornare a dare due o tre colpi... ripetere allo sfinimento, in mezz'ora gli ho tolto 1/3 di vita.
O non ho capito come funziona o è un meccanismo del cavolo, ed è lo stesso che ho usato per duriel, però mi pare strano che si facciano così le bossfight...
welcome to diablo II...
scherzi a parte, ho avuto la stessa esperienza al primo incontro con diablo ma col Baba, ovviamente sbagliamo noi che non conosciamo meccaniche, skill e quant'altro e il gioco è di altra "epoca", non ci aiuta ne ci dice nulla, nel bene e nel male. è strutturato in maniera tale da apprenderne le meccaniche testando a nostre spese, specie di tempo, tempo che non ho e di conseguenza vado di consigli, wiki, calcolatore e quant'altro per velocizzare.
insomma tutta sta trita per dirti che non ti so aiutare... :Prrr:
ma se il necro è un caster allora i consigli di hyperion valgono pure per te, forse spirit è fuori portata ma stealth, ancient pledge e lore dovresti poterle creare.
inoltre, sempre ammesso che il necro sia un caster e funzioni come per la maga, puoi ignorare i danni delle armi e concentrarti sulle stat che influenzano le tue skill, un bel vantaggio rispetto alle classi melee. ma prendi tutto quel che ho scritto con le pinze che potrei aver detto una marea di ...
Hyperion
26-11-2021, 16:54
Senza entrare in dettagli, le boss fight vanno viste come una sorta di verifica del tuo stato di avanzamento: se ci metti mezz'ora per togliere 1/3 di hp, c'è sicuramente qualcosa che non va.
Se vuoi essere aiutato, posta la tua distribuzione delle skill, oppure usa questo calcolatore per il danno delle tue creature:
http://tph.tuwien.ac.at/~gottwald/necro_pet_calculator.html
Quando faccio un necro summoner (solo, notwink), lo sviluppo a grandi linee così.
Stat points:
+2STR / +3VIT, oppure +1STR / +4VIT se hc
Skill points:
+1 Amp
+1 RS (Raise Skeleton)
+1 SM (Skeleton Mastery)
poi +1 SM ogni 3 RS
Fino all'atto 3 (quando si riesce ad acquistare una staff di teleport) in switch va bene qualsiasi cosa... anche niente (o il gesto dell'ombrello) :asd:
Gemme spezzate: ha senso usare i diamanti per una polearm per il seguaccio, ma non ha senso rerollare le polearm.
Meglio rerollare scettri/wand da vendere per tirare su un po' di oro (manca mai salti fuori una wand interessante).
E' anche probabile che il seguaccio non riesca ad equipaggiare subito la polearm craftata.
Andariel va giù facile.
Duriel: Iron Maiden + Clay Golem (IM da item, non punti skill).
Tenere da parte qualsiasi cosa con Clay Golem o Decrepify per Meph prima, e Diablo poi.
Nell'atto 4 (forse prima?) si trovano wand con +1 summon, che a questi livelli sono più pratiche/economiche di +1 all (arrivato qui tutti i punti sono ancora in summon, tranne 1 Amp).
Prima di Diablo: +1CG / +1GM / +1SR (quindi almeno livello 24).
Per i boss è più utile avere una combo wand/head che dia bonus a Clay Golem e/o Decrepify per tenerli tranquilli: ovvero, non serve una wand +3RS/+3SM, non ci sono scheletri da tirare su (quella serve prima).
Sempre fatto Stealth appena possibile, ma non ho mai avuto bisogno di un Ancient's pledge; ho sempre usato una qualche testa come scudo.
Arrivati a Baal non è più un problema :cool:
Non ricordo esattamente il livello ma quando ho fatto Diablo con il necro la mia build era +/-così: https://d2.maxroll.gg/d2planner/960106hn
Ed essendo il primo pg ero in giro con stracci, tranne stealth su torso e Lore elmo.
Con Baal invece avevo maxato Skeleton Mastery e sbloccato decrepify.
Statistiche arriva a 37 forza e tutto vita, easy peasy
Therinai
28-11-2021, 13:02
Mi spiegate come si fa diablo a normal con il necro? La tattica dell'usare il mercenario e il golem d'argilla non funziona, crepano subito e il merc mi costa 5800 a giro :rolleyes:
Hyperion
28-11-2021, 15:04
Se vuoi essere aiutato, posta la tua distribuzione delle skill,l[/url]
:Prrr:
Therinai
28-11-2021, 16:18
:Prrr:
Ah giusto, ci provo.
Therinai
28-11-2021, 16:30
Ecco:
https://i.ibb.co/FHsh25x/diabbblo.jpg (https://ibb.co/FHsh25x)
ho saltato la parte "External Influences" perché non ho bonus alcuno e non so neanche cosa siano.
ps: posso scegliere tra +3 su SM e +2 su clay golem, alternando due staffe
Hyperion
28-11-2021, 16:46
Non vedo grossi arrosti, ci sono giusto un paio di punti buttati sui maggi scheletri, niente di tragico. Manca anche 1 punto nelle resistenze. Il problema di fondo è che sei di lvl basso, 24 è proprio basso per Diablo.
Quindi, o fai un paio di livelli e metti i punti su resistenze e scheleton mastery (1+1), oppure ti procuri uno staff con cariche di teleport (atto2) e lo usi per salvare la mandria: Diablo ha un uso di skill piuttosto limitato e prevedibile. Con un paio di back portal ce la dovresti fare.
Occhio che però ci sono penalità per l'exp, se sei di livello troppo inferiore ai mob intorno.
Therinai
28-11-2021, 17:15
Non vedo grossi arrosti, ci sono giusto un paio di punti buttati sui maggi scheletri, niente di tragico. Manca anche 1 punto nelle resistenze. Il problema di fondo è che sei di lvl basso, 24 è proprio basso per Diablo.
Quindi, o fai un paio di livelli e metti i punti su resistenze e scheleton mastery (1+1), oppure ti procuri uno staff con cariche di teleport (atto2) e lo usi per salvare la mandria: Diablo ha un uso di skill piuttosto limitato e prevedibile. Con un paio di back portal ce la dovresti fare.
Occhio che però ci sono penalità per l'exp, se sei di livello troppo inferiore ai mob intorno.
Petta petta petta un momento... cosa significa mettere su resistenze? Cos'è back portal?* Ma poi guarda che diablo mi stermina tutti gli scheletrini in un colpo solo, è questo il problema, cioé io posso "combattere" solo con il merc e il golem, ma stanno in piedi il tempo di dare uno o due colpi, per questo dicevo che in mezz'ora gli tolgo un terzo di vita... quindi anche se mi mettessi pazientemente a livellare, anche con 2 skill point in più non penso cambierebbe la situazione.
ps: ma quale sarebbe il livello consigliato per diabblo normal? PErché se è 30 ok mi metto l'anima in pace e livello con pazienza, se è 25 allora sto proprio cannando tutto il cannabile a livello tattico.
*Perché ho iniziato a giocare a diablo resurrected? La vita era facile e bella prima :asd:
Tieni presente che Diablo era (e per certi versi lo è ancora) IL boss end game, non solo di fine livello.
A normale, Diablo è di livello 40, giusto per dare una prospettiva.
Livello 24 è decisamente troppo basso per un pg con equip da "scappati di casa" (che non è una critica, ma la condizione normale di chi inizia).
A livello 24 di solito faccio meph... Fai almeno un paio di livelli, dai un punto a summon resist, prendi una staff con cariche di teleport (consiglio ormus all atto 3 con un portale appena uscito dalla città per minimizzare i tempi), evoca gli scheletri con l'equip che ti dà maggiori bonus a RS e SM (se ce l'hai, anche un amuleto +1 summon).
Da Diablo, cerca di essere nel pentacolo prima di lui, usa l'equip chè dà maggiori bonus a CM e GM e fa in modo che Diablo sia occupato a picchiare il golem (ricastaglielo sopra appena muore). Se hai equip con +Decrepify, tieni Diablo costantemente sotto decrep (e golem).
Er Monnezza
28-11-2021, 18:34
Io invece ultimamente, tra tirare su i vari pg mi sto dilettando un pò anche col crafting col Cubo.
Ci sono oggetti molto molto interessanti da fabbricare, che possono essere potenzialmente i migliori per alcune classi.
Sono quegli oggetti craftati che hanno il nome arancione, sono superiori ai gialli, e quasi al livello degli oggetti unici.
Sono relativamente economici da fabbricare, me ne sono usciti un paio veramente buoni, un amuleto ottimo per l'incantatrice e vari altri oggettini, adesso cercherò di fabbricare anche dei guanti per l'amazzone che abbiano il knockback incorporato. (molto utile finchè non trovo il Windforce) :D
- Blood Items https://diablo.fandom.com/wiki/List_of_Blood_Items
- Hit Power Items https://diablo.fandom.com/wiki/List_of_Hit_Power_Items
- Caster Items https://diablo.fandom.com/wiki/List_of_Caster_Items
- Safety Items https://diablo.fandom.com/wiki/List_of_Safety_Items
In pratica intendo oggetti del genere, sono veramente ottimi finchè non trovi l'oggetto unico decisivo
https://i.postimg.cc/t1b2JxbG/Screenshot003.png (https://postimg.cc/t1b2JxbG)
https://i.postimg.cc/F1zGYvMz/Screenshot004.png (https://postimg.cc/F1zGYvMz)
https://i.postimg.cc/fVnvq9JS/Screenshot005.png (https://postimg.cc/fVnvq9JS)
https://i.postimg.cc/ftrcc3GL/Screenshot006.png (https://postimg.cc/ftrcc3GL)
Hyperion
28-11-2021, 18:34
Resistenze = summon resist
Portale = ti apri un portale vicino ( non troppo!) Al pentagramma, e torni indietro, ricompri pozioni (shift +1,2,3,4 per darle al merc), ti rifai l'armata di scheletrilli, e torni giù.
Diablo si fai dai 24 ai 30, a per qualche PG i livelli in più e le skill di lvl 30 fanno la differenza, per il necro mi sembra non necessario.
Consiglio shop atto 2 per staff con cariche di teleport, o wand con +1 summon tree, idem per gli sgorbi da mettere al posto dello scudo.
Hyperion
28-11-2021, 18:43
Per il crafting, conta il lvl del PG e dell'oggetto, ergo vale la pena solo per oggetti specifici droppati in qualche zona di lvl 85 e con PG di lvl alto (sicuro sopra l'80, ma credo per avere l'accesso a tutti i suffissi e prefissi si debba essere sopra il 90).
La roba postata è agghiacciante...:sofico: discreto solo l'amuleto per la sorc, il resto è roba che charsi non so se accetterebbe...:Prrr:
L'unico mio consiglio è quello di tenere duro, fare un PG con cui girare per hell,e sperare in qualche drop decente.
@Hyperion: credo che l'atto 2 sia di livello troppo basso per teleport; a normale gli oggetti in vendita hanno un cap sull'ilvl, dopo la formula clvl+5 (ma a memoria non lo ricordo).
Hyperion
28-11-2021, 19:52
Hai ragione, il primo posto è ormus, atto 3 normal.
Therinai
28-11-2021, 20:00
Tieni presente che Diablo era (e per certi versi lo è ancora) IL boss end game, non solo di fine livello.
A normale, Diablo è di livello 40, giusto per dare una prospettiva.
Livello 24 è decisamente troppo basso per un pg con equip da "scappati di casa" (che non è una critica, ma la condizione normale di chi inizia).
A livello 24 di solito faccio meph... Fai almeno un paio di livelli, dai un punto a summon resist, prendi una staff con cariche di teleport (consiglio ormus all atto 3 con un portale appena uscito dalla città per minimizzare i tempi), evoca gli scheletri con l'equip che ti dà maggiori bonus a RS e SM (se ce l'hai, anche un amuleto +1 summon).
Da Diablo, cerca di essere nel pentacolo prima di lui, usa l'equip chè dà maggiori bonus a CM e GM e fa in modo che Diablo sia occupato a picchiare il golem (ricastaglielo sopra appena muore). Se hai equip con +Decrepify, tieni Diablo costantemente sotto decrep (e golem).
Resistenze = summon resist
Portale = ti apri un portale vicino ( non troppo!) Al pentagramma, e torni indietro, ricompri pozioni (shift +1,2,3,4 per darle al merc), ti rifai l'armata di scheletrilli, e torni giù.
Diablo si fai dai 24 ai 30, a per qualche PG i livelli in più e le skill di lvl 30 fanno la differenza, per il necro mi sembra non necessario.
Consiglio shop atto 2 per staff con cariche di teleport, o wand con +1 summon tree, idem per gli sgorbi da mettere al posto dello scudo.
Boh ragazzi qua parliamo lingue diverse, o stiamo giocando due giochi diversi, provo a riassumere i punti focali:
1) IL GOLEM NON STA CAZZO IN PIEDI MA COME CAZZO VE LO DEVO SPIEGARE? PORCO DIABLO CREPA DOPO DUE COLPI MANNAGGIA LA MISERIA CHE CAZZO CI DEVO FARE?
1.1) CHE ALZO A FARE SM E RS SE GLI SCHELETRINI CREPANO APPENA VEDONO DIABLO??? 8 SCHELETRI + 3 SCHELETRI MAGHI = 1 COLPO DI DIABLO E SONO TUTTI MORTI. MI SERVIREBBE RS A 50 PER AVERE DEGLI SCHELETRI UTILI ALLO SCONTRO, QUINDI CHE CAVOLO ME NE FACCIO DI UN ITEM CHE MI DA RS+5 (PER ASSURDO)? CREPERANNO TUTTI LO STESSO.
2)PORTALE / TELEPORT: io davvero non capisco di cosa parliamo... ci sono le pergamente per il teleport verso il villaggio di inizio atto, parlate di queste? Se è questo il teleport di cui parlate non so che farmene della staffa con teleport, costano una nocciolina le pergamene e le droppano i mob a pacchi.
3) grazie per il consiglio "shift +1,2,3,4", perché se posso curare il merc magari ho una chance di farcela senza aspettare che diablo si suicidi per cortesia :asd: Cioé non sapevo neanche si potesse fare. Se posso curare il merc allora è fatta, lo curo e casto il golem a iosa ed è solo questione di tempo.
Er Monnezza
28-11-2021, 20:14
Per il crafting, conta il lvl del PG e dell'oggetto, ergo vale la pena solo per oggetti specifici droppati in qualche zona di lvl 85 e con PG di lvl alto (sicuro sopra l'80, ma credo per avere l'accesso a tutti i suffissi e prefissi si debba essere sopra il 90).
La roba postata è agghiacciante...:sofico: discreto solo l'amuleto per la sorc, il resto è roba che charsi non so se accetterebbe...:Prrr:
L'unico mio consiglio è quello di tenere duro, fare un PG con cui girare per hell,e sperare in qualche drop decente.
Se vanno a sostituire dei gialli o degli unici di basso livello allora l'upgrade va anche bene :D
Sto provando ora i guanti col knockback, e sono veramente utili :cincin:
Er Monnezza
28-11-2021, 21:14
Boh ragazzi qua parliamo lingue diverse, o stiamo giocando due giochi diversi, provo a riassumere i punti focali:
1) IL GOLEM NON STA CAZZO IN PIEDI MA COME CAZZO VE LO DEVO SPIEGARE? PORCO DIABLO CREPA DOPO DUE COLPI MANNAGGIA LA MISERIA CHE CAZZO CI DEVO FARE?
1.1) CHE ALZO A FARE SM E RS SE GLI SCHELETRINI CREPANO APPENA VEDONO DIABLO??? 8 SCHELETRI + 3 SCHELETRI MAGHI = 1 COLPO DI DIABLO E SONO TUTTI MORTI. MI SERVIREBBE RS A 50 PER AVERE DEGLI SCHELETRI UTILI ALLO SCONTRO, QUINDI CHE CAVOLO ME NE FACCIO DI UN ITEM CHE MI DA RS+5 (PER ASSURDO)? CREPERANNO TUTTI LO STESSO.
2)PORTALE / TELEPORT: io davvero non capisco di cosa parliamo... ci sono le pergamente per il teleport verso il villaggio di inizio atto, parlate di queste? Se è questo il teleport di cui parlate non so che farmene della staffa con teleport, costano una nocciolina le pergamene e le droppano i mob a pacchi.
3) grazie per il consiglio "shift +1,2,3,4", perché se posso curare il merc magari ho una chance di farcela senza aspettare che diablo si suicidi per cortesia :asd: Cioé non sapevo neanche si potesse fare. Se posso curare il merc allora è fatta, lo curo e casto il golem a iosa ed è solo questione di tempo.
Domanda al volo, come sei arrivato a Diablo a livello 24?
Perchè io di solito a livello 24 sono appena all'inizio di Atto III , adesso ho l'Assassina che deve iniziare li proprio a livello 24, prima di arrivare a Diablo penso di essere oltre il 30?
Therinai
28-11-2021, 21:38
Domanda al volo, come sei arrivato a Diablo a livello 24?
Perchè io di solito a livello 24 sono appena all'inizio di Atto III , adesso ho l'Assassina che deve iniziare li proprio a livello 24, prima di arrivare a Diablo penso di essere oltre il 30?
Allora ho fatto una partita e in effetti ero a livello 28, mi ricordavo male, nel mentre ho fatto un livello e sono arrivato a 29, ma i livelli del pg non servono a niente con il necro, non posso farmi sotto e mazzolare personalmente, sono gli scheletri, il merc e il golem a combattere per me, se quelli crepano al boss il mio pg non ha nessuna speranza di andare avanti, infatti ho 55 punti per le abilità personali non assegnate (tipo forza eccetera), ma queste non servono a niente con i boss.
Therinai
28-11-2021, 21:40
Non funziona, ci ho provato e non si cura il mercenario, any idea?
Sei sottolivellato, torna indietro e farma un pò di atto 3-4 in modo da raggiungere almeno un range accettabile (35-40 imho).
Non che avere tutti quei punti in più faccia la differenza ma almeno i tuoi scheletri (che si scioglieranno cmq) potranno infliggere un pò di danno in più e non faranno durare lo scontro 2 ore.
La tecnica è: arrivi a diablo, casti la maledizione (vergine di ferro e/o decrepity) gli lanci il golem addosso che muore e lo rievochi e nel frattempo rinnovi la maledizione. quando la tua squadra muore entri nel portale, che ti eri già preparato precedentemente, rievochi tutti e riparti.
Cerca di farti un lore come Elmo per avere +1.
Non me lo ricordo così particolarmente impegnativo, al contrario di Duriel, ma arrivarci a 28...
Per quanto riguarda i punti raggiungi i 37 forza e metti tutto in vita, lo step successivo è arrivare a 157 forza ad Hell quindi non ha senso mantenere tutti qui punti non spesi a lv 28...
shift se non hai mappato diversamente, altrimenti dovrebbe essere il tasto a cui hai assegnato "blocca movimento", ma io non ho provato... :D
per la cronaca ieri ho superato Diablo a nightmare, ma prima ho respaccato da fire a blizz... ho notato che in atto 4 con bufera andavo molto meglio (ed anche in ottica act 5 per gli scheletri, dopo l'esperienza fatta a normal, ho notato che congelarli da bei vantaggi...).
tuttavia mi sono imbattuto in un elite proprio vicino a Diablo che aveva doppia immunità (fire/blizz), c'è stato poco da fa, io e il mio merc (lupo di ferro) abbiamo potuto fare ben poco, anche utilizzando carica statica arrivavo a toglierli 3/4 di vita, ma poi non potevo finirlo e lo stronxo si rigenerava, l'ho lasciato lì. in questi casi come fare, c'é qualche arma/runeword/skill da tenere come secondaria per l'occorrenza? (se beccavo blizz/tunder era finita, non che così sia andata diversamente. :asd:)
Hyperion
29-11-2021, 11:48
Funziona, rivedi la mappatura dei tasti.
Per il resto riproviamoci:
- sei al lvl 29 da Diablo; bene, perfetto, il lvl è giusto. Dove sono state messe le skill negli ultimi livelli?
- Il consiglio era: metti 1 punto su summon resist, ed altri punti in scheleton mastery (questa tanto la devi maxare). Il link di cui sopra ti fa capire che gli scheletri aumentano punti vita E resistenze.
- scegli wand e sgorbi al posto di scudi che diano +skill al ramo summoning.
Ultimo, perché mi sembra che c'è un passaggio che rimane nell'ombra: quando sei da Diablo, ed hai aperto un portale perché l'armata degli scheletrini è evaporata, vai a resummonarli tutti prima di tornare giù?
Il danno lo fanno loro, se loro sono out e ti aspetti che il golem con tipo 2-6 al danno ti tiri giù Diablo, beh, ci riaggiorniamo ad anno nuovo...
Hyperion
29-11-2021, 11:53
il mio merc (lupo di ferro)
Il merc è sempre dall'atto 2 (99%); scegli quello sacro gelo, a nightmare.
Per il resto, quando trovi 2 immunità, se lo vuoi tirare giù (non è necessario, puoi passare oltre) lo deve fare il merc; una volta che hai finito con static field, vai di telekinenis (stun ed è impossbilitato a fare altro) mentre il merc lo tira giù.
Anche per fare gli antichi.
Per quanto riguarda il Merc che non si cura io ho notato - correggetemi se sbaglio - che se gli dai le pozze vita quando è impegnato nel combattimento non le usa subito ma c'è un delay mentre usa subito quelle di ringiovanimento.
@Havel, è vero da atto 4 nightmare cold/cold-fire funge meglio ma occhio quando arrivi nelle sale di Baal nightmare. Preparati ad una sfida impegnativa.
Hyperion
29-11-2021, 13:00
Le pozioni rosso danno rigenerazione di hp:
http://classic.battle.net/diablo2exp/items/potions.shtml
Per il resto, quando trovi 2 immunità, se lo vuoi tirare giù (non è necessario, puoi passare oltre) lo deve fare il merc; una volta che hai finito con static field, vai di telekinenis (stun ed è impossbilitato a fare altro) mentre il merc lo tira giù.
o k
:D
@Havel, è vero da atto 4 nightmare cold/cold-fire funge meglio ma occhio quando arrivi nelle sale di Baal nightmare. Preparati ad una sfida impegnativa.
te pareva che non potevo averla vinta facile... :fagiano:
Therinai
29-11-2021, 18:43
Sei sottolivellato, torna indietro e farma un pò di atto 3-4 in modo da raggiungere almeno un range accettabile (35-40 imho).
Non che avere tutti quei punti in più faccia la differenza ma almeno i tuoi scheletri (che si scioglieranno cmq) potranno infliggere un pò di danno in più e non faranno durare lo scontro 2 ore.
La tecnica è: arrivi a diablo, casti la maledizione (vergine di ferro e/o decrepity) gli lanci il golem addosso che muore e lo rievochi e nel frattempo rinnovi la maledizione. quando la tua squadra muore entri nel portale, che ti eri già preparato precedentemente, rievochi tutti e riparti.
Cerca di farti un lore come Elmo per avere +1.
Non me lo ricordo così particolarmente impegnativo, al contrario di Duriel, ma arrivarci a 28...
Per quanto riguarda i punti raggiungi i 37 forza e metti tutto in vita, lo step successivo è arrivare a 157 forza ad Hell quindi non ha senso mantenere tutti qui punti non spesi a lv 28...
Funziona, rivedi la mappatura dei tasti.
Per il resto riproviamoci:
- sei al lvl 29 da Diablo; bene, perfetto, il lvl è giusto. Dove sono state messe le skill negli ultimi livelli?
- Il consiglio era: metti 1 punto su summon resist, ed altri punti in scheleton mastery (questa tanto la devi maxare). Il link di cui sopra ti fa capire che gli scheletri aumentano punti vita E resistenze.
- scegli wand e sgorbi al posto di scudi che diano +skill al ramo summoning.
Ultimo, perché mi sembra che c'è un passaggio che rimane nell'ombra: quando sei da Diablo, ed hai aperto un portale perché l'armata degli scheletrini è evaporata, vai a resummonarli tutti prima di tornare giù?
Il danno lo fanno loro, se loro sono out e ti aspetti che il golem con tipo 2-6 al danno ti tiri giù Diablo, beh, ci riaggiorniamo ad anno nuovo...
Ok facciamo che cerco di fare altri 5 livelli, così da 29 passo a 34, e con i 5 skill point ne metto uno su summon resist e gli altri 4 io tenderei a metterli al golem d'argilla.
E qui mi ricollego alla domanda se risummono gli scheletrini quando diablo ammazza tutta la ciurma e scappo dal portale: no. Perché gli scheletri vengono annientati con un solo cerchio di fuoco, che diablo casta di sicuro quando ci avivciniamo, a volte ne rimangono in piedi 2 o 3, ma a questo punto anche se arrivassero a colpire diablo creperebbero tutti al primo colpo.
Quindi nei due tentativi fatti combattevo solo col merc e con il golem, per questo a naso penso abbia più senso pompare il golem che RS e SM.
Ora il golem è a livello 1, ho una bacchetta che mi da +3 ad golem d'argilla, se gli metto altri 4 punti arriverei a 8, e magari così il golem potrebbe essere più efficace.
O sbaglio?
Se no provo a pompare ancora di più gli scheletri e sperare che stiano in piedi per dare almeno qualche colpo, per poi girare per gli altri livelli e rievocarli ogni volta che vengono spazzati via.
ps: poi rivedo la mappatura dei tasti per curare il merc, ma le bocce che gli passo lo curano all'istante o le usa lui in autonomia quando ne ha bisogno?
Che palle però sti giochi stressanti, spero che esca qualche clone di life is strange che mi distragga :asd:
Hyperion
29-11-2021, 19:44
Credo che ci sia un difetto di comunicazione.
Riproviamo.
Ti stiamo dicendo di mettere 1 punto skill su summon resist e qualcuno su Skeleton mastery (che poi dovrai portare a 20).
Ora, ti sei chiesto il perché? Hai letto la descrizione delle skill?
Sembra di no, quindi ti aiuto: la prima aumenta tutte le resistenze di tutti i rianimati (il danno della spazzolata di Diablo è di fuoco), la seconda aumenta gli hp degli scheletri (oltre al loro danno).
Indovina cosa fanno queste 2 skill insieme? Esatto, i tuoi scheletri non evaporano alla prima sventagliata di Diablo
Hai pure a disposizione il link per capire in dettaglio tutte le stats dei tuoi pet, che altrimenti non sarebbero visibili.
Ora, vedi tu se mettere altri MilleMila punti sul golem di argilla...
Therinai
29-11-2021, 19:53
Credo che ci sia un difetto di comunicazione.
Riproviamo.
Ti stiamo dicendo di mettere 1 punto skill su summon resist e qualcuno su Skeleton mastery (che poi dovrai portare a 20).
Ora, ti sei chiesto il perché? Hai letto la descrizione delle skill?
Sembra di no, quindi ti aiuto: la prima aumenta tutte le resistenze di tutti i rianimati (il danno della spazzolata di Diablo è di fuoco), la seconda aumenta gli hp degli scheletri (oltre al loro danno).
Indovina cosa fanno queste 2 skill insieme? Esatto, i tuoi scheletri non evaporano alla prima sventagliata di Diablo
Hai pure a disposizione il link per capire in dettaglio tutte le stats dei tuoi pet, che altrimenti non sarebbero visibili.
Ora, vedi tu se mettere altri MilleMila punti sul golem di argilla...
ok ok li metto su Skeleton mastery gli altri punti! Però scommetto che gli scheletri creperanno subito comunque :D
In ogni caso ciò ancora il bonus respec, eventualmente posso ragionare anche in quel senso.
Therinai
29-11-2021, 19:55
A proposito ma per livellare a normal dove mi conviene andare?
Zetino74
30-11-2021, 08:29
Lv fino al ~15 Tristram
LV fino al 24-25 ~ Tal Rasha Tomb
Lv oltre ~ Diablo/Baal Run
notevole 'sto merc, seccati diversi immuni con facilità. :yeah:
Fondamentalmente nei dungeon dove il livello dei mob è il più alto che puoi incontrare, nel tuo caso direi farmati atto 4 se non hai problemi.
domanda in ottica difficoltà hell.
conviene per la sorc investire e/o maxare un armor oppure basta 1 punto e poi only dmg?
domanda in ottica difficoltà hell.
conviene per la sorc investire e/o maxare un armor oppure basta 1 punto e poi only dmg?
Che armor parli?
Per me il miglior investimento che può fare la sorca è il mercenario.
Parlo delle skill come Frozen armor, shiver armor...
Conviene alazarle a hell o giusto 1 punto e il resto in attacco.
Therinai
30-11-2021, 17:55
Lv fino al ~15 Tristram
LV fino al 24-25 ~ Tal Rasha Tomb
Lv oltre ~ Diablo/Baal Run
Fondamentalmente nei dungeon dove il livello dei mob è il più altro che puoi incontrare, nel tuo caso direi farmati atto 4 se non hai problemi.
Ok cerco di livellare nel livello di diablo, baal leggo nel web che è nell'atto successivo (a cui non sono ancora arrivato essendo fermo a diablo).
Ma il livello dei mob c'è un modo per vederlo/capirlo a parte cercare sul web?
Tra l'altro ho letto che c'è un sistema di malus sull'exp che inficia sia se combatti con mob di livello troppo alto che troppo basso, e anche fare partite in multi non è il top perché ti devi dividere l'exp con gli altri giocatori.
Hyperion
30-11-2021, 19:47
Una volta che hai messo 1 punto su summon resist, ti consiglio di cercare tra gli shop qualcosa che ti dia +1 al ramo summoning, o almeno +x a qualche skill di interesse (skeleton mastery, e poi raise skeleton).
Quindi atto 2, ricrei la partita fino a che drognan non è vicino all'uscita, e poi entri ed esci dalla città fino a che non trovi la wand che ti interessa.
Hyperion
30-11-2021, 19:50
1 point wander, sempre.
Basta 1 punto a Frozen armor, poi quando avrai un equip degno di nota secondo me puoi valutare se mettere anche 1 punto a Energy Shield (e relativi prerequisiti).
L'ho provato e non è male. :)
Hyperion
02-12-2021, 20:44
Uscita patch 2.3
EDIT: sono stati introdotti dei bug: appaiono 3-4 trappole dal niente
EDIT2: tutto regolare, le trappole sono considerate pet, e quando sono troppo lontane vengono teletrasportate... Mah...
Therinai
03-12-2021, 21:00
Uscita patch 2.3
EDIT: sono stati introdotti dei bug: appaiono 3-4 trappole dal niente
ora provo, nel changelog leggo che hanno introdotto l'uso immediato delle skill anche con mouse e tastiera, e di qualche altra miglioria interessante:
https://news.blizzard.com/it-it/diablo2/23746020/in-evidenza-nella-patch-2-3-di-diablo-ii-resurrected?blzcmp=app
ora provo, nel changelog leggo che hanno introdotto l'uso immediato delle skill anche con mouse e tastiera, e di qualche altra miglioria interessante:
https://news.blizzard.com/it-it/diablo2/23746020/in-evidenza-nella-patch-2-3-di-diablo-ii-resurrected?blzcmp=app
finalmente, erano riusciti quasi a farmi preferire il pad.
se davvero volevano lasciarlo fedele all'originale per come era stato pensato all'epoca, dovevano adottare le stesse meccaniche pure con le nuove periferiche supportate, invece lì hanno reso il tutto più appetibile. :mc:
per la cronaca, arrivato a Hell, ora cominciano i problemi, vi sono immuni ogni 3mt e il merc comincia ad arrancare dovendo fare tutto da solo...
Therinai
04-12-2021, 10:25
Ma infatti non aveva senso abilitare il lancio immediato per il pad (nativamente supportato da resurrected) e non per m+k. Io ormai mi sono abituato a giocarci con il pad e vado avanti* con quello, anche perché cambia proprio la gui/hud passando da un input all'altro, e non sono abbastanza intelligente per memorizzarli entrambi :stordita:
Cosa sono gli immuni? Ci sono i mob immunizati al covid? :D
* vado avanti è un espresisone azzardata, per ora sono saldamente bloccato a diablo normal in attesa di fare qualche livello :asd:
wolverine
04-12-2021, 10:34
Ma infatti non aveva senso abilitare il lancio immediato per il pad (nativamente supportato da resurrected) e non per m+k. Io ormai mi sono abituato a giocarci con il pad e vado avanti* con quello, anche perché cambia proprio la gui/hud passando da un input all'altro, e non sono abbastanza intelligente per memorizzarli entrambi :stordita:
* vado avanti è un espresisone azzardata, per ora sono saldamente bloccato a diablo normal in attesa di fare qualche livello :asd:
Hanno anche l'app sul loro infernale smartphone. :D
Therinai
04-12-2021, 10:48
Hanno anche l'app sul loro infernale smartphone. :D
Per entrare nei dungeons ci vorrà l'hell pass, senza stai all'aperto :ciapet:
:asd:
immuni a certi elementi, nel mio caso la mia maga è specializzata nel ghiaccio, quindi puoi immaginare cosa succede quando becco i vaccinati. :D
Therinai
04-12-2021, 11:00
:asd:
immuni a certi elementi, nel mio caso la mia maga è specializzata nel ghiaccio, quindi puoi immaginare cosa succede quando becco i vaccinati. :D
Capisco, beh un problema in meno per il mio necro, gli scheletrini menano ignorantemente senza cazzeggiuare con gli elementi :D
wolverine
04-12-2021, 11:08
Per entrare nei dungeons ci vorrà l'hell pass, senza stai all'aperto :ciapet:
Esatto! :D
Capisco, beh un problema in meno per il mio necro, gli scheletrini menano ignorantemente senza cazzeggiuare con gli elementi :D
ma te hai già altri tipi di problemi, volevi pure quelli elementali... :Prrr:
Therinai
04-12-2021, 13:14
ma te hai già altri tipi di problemi, volevi pure quelli elementali... :Prrr:
Mamma mia veramente, mo mi rimetto a fare un po' di exp, sono a livello 30, in base ai consigli ricevuti in precedenza qui vorrei arrivare a 34 e poi riprovare a scannarmi con diablo.
Solo che ci vuole pazienza, per fare un livello ci metto circa 30 minuti, non so se sia normale, forse perdo troppo tempo con i drop, che nel 99.99% dei casi sono pura immondizia.
Hyperion
04-12-2021, 13:37
Mamma mia veramente, mo mi rimetto a fare un po' di exp, sono a livello 30, in base ai consigli ricevuti in precedenza qui vorrei arrivare a 34 e poi riprovare a scannarmi con diablo.
Non dal sottoscritto.
Therinai
04-12-2021, 13:47
Non dal sottoscritto.
Allora tu mi hai detto di mettere 1 punto su summon resist, e l'ho fatot ieri sera, poi di cercarmi una wando che dia un qualche bonus di summon.
Io attualmente ho già la possibilità di scegliere tra items che mi danno +4 su RS oppure +3 a golem di argilla, questo combinando una bacchetta con una testa al posto dello scudo (le teste in realtà le uso da tempo, con il necro ho capito che lo scudo non serve).
Quindi non mi serve neanche creare una nuova partita per cercare di comprare una wand, già ce l'ho.
Per questo ho pensato di salire a livello 34 e avere altri 4 skill points da mettere, per esempio, su SM.
Considera che con i bonus degli items ora ho RS a 19.
Che ne pensi??
Hyperion
04-12-2021, 13:58
I + skill al golem non servono a niente, tra le 2 scegli quella +4RS, e prova, al max fai un po' di exp.
Therinai
04-12-2021, 14:18
I + skill al golem non servono a niente, tra le 2 scegli quella +4RS, e prova, al max fai un po' di exp.
Con rs a 19 (quindi sfruttando il bonus degli items) avevo provato le prime volte ed è andata male, per questo vorrei provare a pompare SM con 4 skill point.
Avevo provato anche con gli items che mi danno +3 al golem di argilla ma è stato inutile, il golem cadeva subito comunque.
Therinai
04-12-2021, 15:51
Ma forse non ho capito: le skills possono arrivare al masismo a livello 20 o si può andare oltre? Ho dato un occhio alla wiki e dice che si può scorrazzare con 13 scheletri guerrieri, ma con RS a 20 arrivo a 8 scheletriny :confused:
Ares7170
04-12-2021, 16:47
Ma forse non ho capito: le skills possono arrivare al masismo a livello 20 o si può andare oltre? Ho dato un occhio alla wiki e dice che si può scorrazzare con 13 scheletri guerrieri, ma con RS a 20 arrivo a 8 scheletriny :confused:
Sono due aspetti differenti: tu non puoi investire più di 20 punti in una skill, ma la skill può tranquillamente salire oltre a tale quota grazie agli eventuali bonus degli item (ad esempio, sull'amazzone, ho due skill a 22 e a 25 grazie appunto ai bonus...;))
Therinai
04-12-2021, 17:08
Sono due aspetti differenti: tu non puoi investire più di 20 punti in una skill, ma la skill può tranquillamente salire oltre a tale quota grazie agli eventuali bonus degli item (ad esempio, sull'amazzone, ho due skill a 22 e a 25 grazie appunto ai bonus...;))
Ma è belliffimo :fagiano:
Io l'armata la evoco così dal "giardino" di Pindleskin... poi cambio all'equip da battaglia :sofico:
https://i.postimg.cc/Y0dRVQYv/RS-SM.jpg
Hyperion
04-12-2021, 21:51
Giannino :O , necromancer di lvl 24 :eek: , ha appena passato Diablo :sofico:
- raise skeleton 17+4=21
- skeleton mastery 6+3=9
- summon resist 1+2=3
- amplify damage 1+2=3
Tot 26 skill (23 lvl, + den + atma +2 x izual = 26)
wand +2
sgorbio godly :sofico: di lvl 3 +2rs +1sm +1bone armor +2 socket
Er Monnezza
05-12-2021, 08:35
- raise skeleton 17+4=21
- skeleton mastery 6+3=9
- summon resist 1+2=3
- amplify damage 1+2=3
wand +2
Io devo ancora arrivarci col Negromante, devo ancora fare tutto Atto III, ce l'ho a livello 23 se non sbaglio, per adesso stenta un pò a decollare, procede lentamente ma senza difficoltà.
Intanto ho abbattuto Diablo con l'Assassina con build Vampire a livello 27, sembrava quella scena dove Terence Hill prendeva a schiaffi il pistolero, e non riusciva neanche a capire cosa l'avesse colpito :asd:
Tempo meno di 30 secondi e Diablo a terra.
(scena degli schiaffi) :D
https://youtu.be/VEaLpslkwDE
Questa è la build finale dell'Assassina Vampira
https://www.icy-veins.com/d2/assassin-skill-calculator#-1-1*--2*-20-*--1*--1*--=-20-1*10--*-10-1*1-1-*--*20-20-=--*--*--*--*--*--&1
Hyperion
05-12-2021, 09:52
Gravenspine?
Yess, anche se il pezzo meglio è lo sgorbio di lvl 3.
Ho messo punti su 2 skill più o meno sulla base della tua segnalazione (3 rs ed 1 sm) fino a mephisto, non sono mai andato così spedito.
1 punticino su amplify damage ci stava, ma ho cannato i punti exp e mi ci sono trovato davanti e non avevo completato il lvl per spiccioli: pace è andato giù veloce comunque.
https://youtu.be/VEaLpslkwDE
Mitico Wildcat Hendricks :D
Per l'assa, ho tirato su una kicksin, la velocità di boss killing è insuperabile, CB è l'effetto più sbilanciante esistente e con 100% e velocità dei kick a 2 frame (adesso 3), vengono giù tutti nel giro di secondi.
Purtroppo il bug della EIAS è stato corretto con la 2.3, e quindi mi sa che il ventaglio di scelte che prima c'era adesso è ridotto solo all'arma e poco più.
Tra l'altro sto provando a sfruttare lo shadow warrior; con il discorso dell'autocast delle skill è più facile comandarlo, e l'idea è che lui faccia il lavoro sporco (cloak of shadow, mind blast, death sentry) mentre io piazzo calci in qlo ai mob.
In teoria dovrebbe funzionare, oltretutto lui ha pure la possibilità di diventare immune ai 4 elementi; la pratica invece è un filo più ostica...
Le basi:
- goblin toe 25% CB
- duress 15% CB (manca, ancora uso treachery)
- guillaume 35% CB (manca)
Armi in prova:
Per il CB:
- black 40% CB (WSM -10); ha knockback, noioso con i mob normali
- strength 25% CB (WSM -30), usabile anche su greater talon, quindi possibilità di sfruttare weapon block, ma solo dopo avere trovato jade talon, +50-70 all res
Per i procs:
- voice of reason
- rift (manca una KO, la GUL ce la piazzerei volentieri)
Per i bonus elementali:
- Gimmershred
Base Weapon Speed: [-10]
Adds 218-483 Fire Damage
Adds 29-501 Lightning Damage
Adds 176-397 Cold Damage, 4 sec. Duration (Normal)
- Azurewrath
Base Weapon Speed: [-30]
+30% Increased Attack Speed
Adds 250-500 Magic Damage
Adds 250-500 Cold Damage, 10 sec. Duration (Normal)
Per le maledizioni:
- Lacerator
Base Weapon Speed: [-10]
+30% Increased Attack Speed
33% Chance To Cast Level 3 Amplify Damage On Striking
- Lawbringer
20% Chance To Cast Level 15 Decrepify On Striking
Level 16-18 Sanctuary Aura When Equipped (varies)
50% Target Defense
Adds 150-210 Fire Damage
Adds 130-180 Cold Damage
7% Life Stolen Per Hit
Slain Monsters Rest In Peace (perfetta fino a qui, però poi non si usano death sentry).
Vedremo...
Io ho portato per troppo tempo un +2SM +2Amp 2socket, adesso ho un +3summon (1 solo socket, PDia), ma ha ancora margine di migliorameto
Sto rollando Succubus / Bloodlord Skull con teschi di bassa qualità per trovare un +2skill (è così che ho fatto il +3 summon), sperando poi in 2 socket da Larzuk.
Ho messo punti su 2 skill più o meno sulla base della tua segnalazione (3 rs ed 1 sm) fino a mephisto, non sono mai andato così spedito.
1 punticino su amplify damage ci stava, ma ho cannato i punti exp e mi ci sono trovato davanti e non avevo completato il lvl per spiccioli: pace è andato giù veloce comunque.
Che ti dicevo? :sofico:
I primi 3 punti skill sono sempre RS/SM/Amp, poi solo summon, tanto che cerco sempre di avere decrep su una testa o wand per quando arrivo da Meph.
Il nerco summon di solito lo faccio come "primo" (o lui, o trapsin) quindi vado "lento", e in hc ancora di più :asd:
Semi OT: ma non doveva essere questo venerdì (appena passato) il ladder reset per D2 classico? Anche se non facessero più reset e si concentrassero su D2R non mi dispiacerebbe :Prrr:
Therinai
05-12-2021, 11:54
- raise skeleton 17+4=21
- skeleton mastery 6+3=9
- summon resist 1+2=3
- amplify damage 1+2=3
wand +2
Io ho portato per troppo tempo un +2SM +2Amp 2socket, adesso ho un +3summon (1 solo socket, PDia), ma ha ancora margine di migliorameto
Sto rollando Succubus / Bloodlord Skull con teschi di bassa qualità per trovare un +2skill (è così che ho fatto il +3 summon), sperando poi in 2 socket da Larzuk.
I primi 3 punti skill sono sempre RS/SM/Amp, poi solo summon, tanto che cerco sempre di avere decrep su una testa o wand per quando arrivo da Meph.
Il nerco summon di solito lo faccio come "primo" (o lui, o trapsin) quindi vado "lento", e in hc ancora di più :asd:
Semi OT: ma non doveva essere questo venerdì (appena passato) il ladder reset per D2 classico? Anche se non facessero più reset e si concentrassero su D2R non mi dispiacerebbe :Prrr:
Ok provo ad andare in questa direzione, a sto punto potrei usare il respec normal e redistribuire i punti che ho sprecato su cose meno utili (3 o 4 ).
Ma è più utile amplify damage o iron maiden?
Ps: la wand Gravenspine la sto guardnado sulla wiki e sembra molto utile, la posso comprare dal mercante di atto 2??
Hyperion
05-12-2021, 12:02
Per la prima volta intendevo che non ho spalmato i punti su più skill, e mi sono concentrato solo su 2; poi sì, ho tenuto buono il tuo consiglio, che è stato ottimo.
Rifatto un altro sul 2° account:
- primi 2 punti skill: raise skeleton (3 sk in totale; brasano tutto con 1 o 2 colpi, amp damage non necessario)
- 3: SM
- altri 3 sk point: raise sk., 4 in totale (e fin qui è come ho sempre fatto)
- 1: SM
Poi dipende dalla wand che ho: ho trovato da atma un +3 RS, quindi ho messo più punti in SM per avere 1:3
- amplify damage verso fine atto, quando vedi che hanno bisogno di un aiutino vs champion/unici/boss
Andariel, a lvl 13, rs a 11, sm a 4 e 1 amp, è durata tipo 5 secondi...
Di D2 non ho più interesse.
Per D2R, i prossimi step saranno quegli di D3, ovvero, in sequenza:
- PTR con patch note provvisorie
- test
- tuning modifiche
- test
- nuova patch ed inizio ladder, per favorire la quale qualcosa della patch (nuovi items? nuovo content? nuove RW?) sarà ladder only.
A scomessa.
Therinai
05-12-2021, 16:09
ho trovato un armatura decente con due buchi, mi potete consigliare qualcosa da infilarci per migliorarla? Tipo una coppia di rune, o altri oggetti.
Er Monnezza
05-12-2021, 16:54
ho trovato un armatura decente con due buchi, mi potete consigliare qualcosa da infilarci per migliorarla? Tipo una coppia di rune, o altri oggetti.
Ma col nome bianco ? in quel caso si presta alla solita parola runica TAL + ETH oppure NEF + LUM, ammesso di avere una LUM e se vale la pena sprecarla per un'armatura a 2 buchi. Dipende anche dalla classe del personaggio.
Vedi elenco Runewords
http://www.d2tomb.com/rune_words.shtml#111ladderrecipes
P.S.
Udite popolo :asd:
Mentre con la giovane Incantatrice mi dirigevo da Andariel a difficoltà Incubo, ho droppato la famosa Collana di Orecchie, perfetta per la mia Amazzone, in attesa di trovare una Razortail. :ciapet:
https://i.postimg.cc/zy4Kn4Dn/Screenshot002.png (https://postimg.cc/zy4Kn4Dn)
Therinai
05-12-2021, 17:23
Ma col nome bianco ? in quel caso si presta alla solita parola runica TAL + ETH oppure NEF + LUM, ammesso di avere una LUM e se vale la pena sprecarla per un'armatura a 2 buchi. Dipende anche dalla classe del personaggio.
Vedi elenco Runewords
http://www.d2tomb.com/rune_words.shtml#111ladderrecipes
[/img][/url]
No è gialla, bianche non ne ho mai viste, per questo pensavo di potenziare questa, potrei darla al merc che magari starebbe in piedi un po' di più ai boss.
La lum non ce l'ho, tal e eth ne ho diverse
edit: come non detto: the item must be non-magical; it CANNOT be a Set Item, a Unique Item, a Rare Item, or a Magic Item (in other words, the item name should be displaying in grey)
Anche prima non avevo capito che con bianco intendevi grigio, di quelle si che ne vedo.
wolverine
05-12-2021, 18:07
:Perfido: :D
Therinai
05-12-2021, 18:09
Ma poi ho guardato gli altri mille oggetti che ho raccolto che si possono incastonare... boh, la fiera dell'inutilità, a che servono oggetti che danno +4 forza, +4 destrezza, +25 vita, eccetera???
Ma poi ho guardato gli altri mille oggetti che ho raccolto che si possono incastonare... boh, la fiera dell'inutilità, a che servono oggetti che danno +4 forza, +4 destrezza, +25 vita, eccetera???
ad accumulare gold vendendoli... :asd:
poi, ad inferno, i gold ti servono per resuscitare il merc e riparare l'equip ogni 3x2... :muro:
cmq ieri ho notato che anche avendo rimappato i tasti, il merc si cura sempre e cmq shift+"potion"
Er Monnezza
08-12-2021, 08:31
Domanda da 1 milione di $
Ho trovato uno scudo Monarch etereo con 4 buchi
Ho trovato lo scudo migliore possibile per l'incantatrice, per metterci la runeword Spirit? Oppure è un pezzo inutile e bisogna trovare la versione non eterea?
Domanda da 1 milione di $
Ho trovato uno scudo Monarch etereo con 4 buchi
Ho trovato lo scudo migliore possibile per l'incantatrice, per metterci la runeword Spirit? Oppure è un pezzo inutile e bisogna trovare la versione non eterea?
Le rune per Spirit sono decisamente comuni... Io lo userei fino ad arrivare a 1 di durabilità, poi si archivia su un mulo.
Se vuoi fare l'hipster, quando arriva a 1 passalo a un Iron Wolf (merc atto 3) :asd:
Therinai
08-12-2021, 11:38
HO AMMAZZATO DIABBBLOOOO111!!!!1
Piango di gioia, ero partito che non gli facevo una pippa e con soli 3 skill point in più dedicati agli scheletrini (+1 SM e +2 RS) le cose sono completamente cambiate, ho fatto avanti e indietro solo 3 volte dal portale, poi non ho capito come al terzo giro a un certo punto in 3 secondi la vita di diablo e crollata, forse per effetto di iron maiden che gli avevo lanciato, moltiplicato per i 10 scheletri che mi aveva seccato in un colpo, poi ho ricastato il golem qualche volta che gli ha dato gli ultimi colpi necessari.
Drop veramente scarsino, ma visto che ora posos abbatterlo facilmente dite che vale la pena riprovare sperando in qualcosa di meglio?
Er Monnezza
08-12-2021, 14:57
HO AMMAZZATO DIABBBLOOOO111!!!!1
Piango di gioia, ero partito che non gli facevo una pippa e con soli 3 skill point in più dedicati agli scheletrini (+1 SM e +2 RS) le cose sono completamente cambiate, ho fatto avanti e indietro solo 3 volte dal portale, poi non ho capito come al terzo giro a un certo punto in 3 secondi la vita di diablo e crollata, forse per effetto di iron maiden che gli avevo lanciato, moltiplicato per i 10 scheletri che mi aveva seccato in un colpo, poi ho ricastato il golem qualche volta che gli ha dato gli ultimi colpi necessari.
Drop veramente scarsino, ma visto che ora posos abbatterlo facilmente dite che vale la pena riprovare sperando in qualcosa di meglio?
:cincin:
https://c.tenor.com/rtDSW76_K7EAAAAC/gentaglia-pubblico.gif
Sbabbari! Rollo funebre :asd:
Diablo era forzuto e mo' è moruto.
La pietra l'ha spappolato
Odino se l'ha acciappato
Odino se l'ha acciappato
Odino se l'ha acciappato
Therinai
08-12-2021, 15:49
https://c.tenor.com/rtDSW76_K7EAAAAC/gentaglia-pubblico.gif
Sbabbari! Rollo funebre :asd:
Diablo era forzuto e mo' è moruto.
La pietra l'ha spappolato
Odino se l'ha acciappato
Odino se l'ha acciappato
Odino se l'ha acciappato
Hahaha, con il necromante e la banda di scheletri in effetti mi sento così :asd:
ahhah, bella lì :cool:
cmq...
"ora comincia il vero scontro" :stordita:
io invece sono incartato, a inferno con maga di ghiaccio nel tempio delle vipere, credo che per chi conosce il gioco già sa di cosa parlo. :muro:
Er Monnezza
08-12-2021, 21:25
ahhah, bella lì :cool:
cmq...
"ora comincia il vero scontro" :stordita:
io invece sono incartato, a inferno con maga di ghiaccio nel tempio delle vipere, credo che per chi conosce il gioco già sa di cosa parlo. :muro:
Io con l'Amazzone sono a livello 85 e sono fermo allo scontro con gli Antichi, ancora non sono riuscito a superarli, come danni ce la faccio, ma mi muore il mercenario come se niente fosse, un pò riesco a tenerli occupati con la Valchiria, ma lo scontro è tutto un fuggi fuggi, dove io ogni tanto riesco a girarmi e a tirare qualche freccia.
io sono 80, ma il mio problema non è il danno, peggio... l'immunità delle serpi, nel tempio sono tutti vaccinati e il mio merc non è così forte da poterli sterminare tutti, ero pure riuscito ad arrivare sino in fondo al dungeon con tanta tanta pazienza, ma l'agguato finale è stato da ragequit. poi non cè stato più verso manco di arrivarci alla fine... :muro:
devo migliorare difese e attacco del merc, altrimenti non ne esco... consigli su come vestirlo?
io sono 80, ma il mio problema non è il danno, ma l'immunità delle serpi, nel tempio sono tutti vaccinati e il mio merc non è così forte da poterli sterminare tutti, ero pure riuscito ad arrivare sino in fondo al dungeon con tanta tanta pazienza, ma l'agguato finale è stato da ragequit.
Le vipere non possono salire sul rialzo dell'altare (dove droppa l'amuleto delle vipere), con un po' di sangue freddo ti ci puoi teleportare a fianco.
Le vipere non possono salire sul rialzo dell'altare (dove droppa l'amuleto delle vipere), con un po' di sangue freddo ti ci puoi teleportare a fianco.
è già qualcosa, devo ririprovare. :D
Therinai
09-12-2021, 23:01
Domanda sul necromante: guardando le caratteristiche dei golem pare che il golem di ferro sia una bomba! Fin'ora ho sbloccato e usato solo il golem d'argilla che però mi pare una pippa (è a livello 1 poraccio).
Che ne dite, vale la pena investire qualche punto per sbloccare il golem di ferro?
amuleto ottenuto. :yeah:
il consiglio del teleport è stato provvidenziale.
amuleto ottenuto. :yeah:
il consiglio del teleport è stato provvidenziale.
Domanda sul necromante: guardando le caratteristiche dei golem pare che il golem di ferro sia una bomba! Fin'ora ho sbloccato e usato solo il golem d'argilla che però mi pare una pippa (è a livello 1 poraccio).
Che ne dite, vale la pena investire qualche punto per sbloccare il golem di ferro?
A livello di statistiche secondo me vale la pena mettere 1 punto a tutti per i bonus passivi, tanto il necro è così abbondante in punti skill che 3 puoi sprecarli.
Il golem di argilla rimane il migliore perchè anche se sembra una pippa quando hai tanti +1 è quello più forte del lotto.
Therinai
10-12-2021, 21:52
A livello di statistiche secondo me vale la pena mettere 1 punto a tutti per i bonus passivi, tanto il necro è così abbondante in punti skill che 3 puoi sprecarli.
Il golem di argilla rimane il migliore perchè anche se sembra una pippa quando hai tanti +1 è quello più forte del lotto.
Non ho capito, cosa sarebbero i bonus passivi?
ps: la mia situazione attuale per quanto riguarda le evocazioni
https://i.ibb.co/WvDrxCP/necro.jpg (https://ibb.co/WvDrxCP)
pps: sto giocando su pc con il dualshock, non fatevi strane idee :asd:
ppps: sono atto V normal
Hyperion
11-12-2021, 09:16
Metti i prossimi punti in skeleton mastery e sarai tranquillo per un bel po'.
Poi sblocca i revive, e lì si aprirà un mondo.
Per il golem: non si usa per il danno, ma per l'utilità.
Al tuo livello sappi che va bene a lvl 1, e se ogni tanto crepa, pace, lo ricasti e ciao.
Il golem di argilla si usa fino in fondo, in quanto è quello che rallenta (sui boss casti peso degli anni, e vedrai che nemmeno si muoveranno o casteranno alcuno spell).
Per i ricchi, si può usare quello di ferro su alcuni oggetti di interesse (tipo insight, per avere la rigenerazione di mana) e liberare il merc da una scelta altrimenti quasi obbligata.
Hyperion
11-12-2021, 09:19
Io con l'Amazzone sono a livello 85 e sono fermo allo scontro con gli Antichi, ancora non sono riuscito a superarli, come danni ce la faccio, ma mi muore il mercenario come se niente fosse, un pò riesco a tenerli occupati con la Valchiria, ma lo scontro è tutto un fuggi fuggi, dove io ogni tanto riesco a girarmi e a tirare qualche freccia.
Li devi separare, altrimenti diventa uno scontro da royal rumble.
Può tornare utile lo staff con cariche di teleport, o harmony in switch (aura vigor); vai giù, dietro al casottino, ti fai seguire da tutti, e poi vai su, e guardi quanti ti seguono; se ti segue uno solo, merc + valchiria + copia sono più sufficienti per tenerlo impegnato mentre lo riempi di frecce.
Hinse and repeat.
Per i ricchi, si può usare quello di ferro su alcuni oggetti di interesse (tipo insight, per avere la rigenerazione di mana) e liberare il merc da una scelta altrimenti quasi obbligata.
Io sul necro summoner non uso mai Insight, nel senso che non sono così dipendente dal consumo di mana.
Un tap su una blu ogni tanto durante i CE a catena è sufficiente :asd:
Non ho capito, cosa sarebbero i bonus passivi?
ps: la mia situazione attuale per quanto riguarda le evocazioni
https://i.ibb.co/WvDrxCP/necro.jpg (https://ibb.co/WvDrxCP)
pps: sto giocando su pc con il dualshock, non fatevi strane idee :asd:
ppps: sono atto V normal
Se guardi ci sono alcune skill che offrono dei bonus passivi ad altre, nel caso dei golem:
https://prnt.sc/22qo90g
Più avanti nel gioco, mettere 1 punto per ogni golem imho non è un spreco.
Hyperion
12-12-2021, 00:12
Io sul necro summoner non uso mai Insight, nel senso che non sono così dipendente dal consumo di mana.
Un tap su una blu ogni tanto durante i CE a catena è sufficiente :asd:
Non sono d'accordo: i punti skill disponibili sono tantissimi, visto che il core della build è fatta di 40 punti totali, ovvero c'è tutto per maxare CE ed alzare un bel po' amplify damage.
E fin tanto che c'è un mob a schermo e cadaveri a terra non si deve fare altro che andare di CE, che sono 50 di mana a botta, ovvero una situazione non gestibile senza bere bocce blu come fosse birra per san patrizio.
Per me è quasi obbligatorio insight sul merc, e purtroppo questo è un problema, perchè la velocità di boss killing è veramente scarsa (uno dei maggiori difetti della build, l'altro per me è lo scarso controllo della truppa, risolvibile solo col teleport); ecco, un 40% di CB di obedience, ad esempio, ce lo vedrei molto bene.
Diversi stili di gioco. Nei miei ultimi 2 necro summoner ( sc nel ladder dell'anno scorso e hc nel ladder appena finito) la mancanza di Insight non è mai stata un problema. E mi basta una fila di blu nella cintura più quelle che trovo per strada, non devo fare la spesa da Akara ogni 5 minuti :asd:
Tra l'altro entrambi i merc portano Honor, ma mentre per il primo ho un Hone Sundan (non eth) in stash per i boss, il secondo usa Duress + Guillaume come equip standard.
Hyperion
12-12-2021, 08:51
il secondo usa Duress + Guillaume come equip standard.
Seal of approval!! :cincin:
Anche se per Duress mi dà noia il danno da freddo che mette: non è che scioglie i cadaveri senza lasciare traccia?
L'alternativa per me è Treachery.
Su Honor però non mi convinci: il difficile per Obedience è trovare una polearm con 5 socket, mentre KO e FAL si trovano più facilmente, e mi ci fai un'altra rw?
Risparmiare per risparmiare andrei su STRENGTH (CB e LL, anche se danno ridicolo).
Seal of approval!! :cincin:
Anche se per Duress mi dà noia il danno da freddo che mette: non è che scioglie i cadaveri senza lasciare traccia?
L'alternativa per me è Treachery.
Non così spesso da essere un problema (IMHO); fanno peggio i maghi di ghiaccio, quelli sono fastidiosi, ma contro i boss vanno bene, finché restano vivi (decrep + golem + ghiaccio = boss in slow motion).
Su Honor però non mi convinci: il difficile per Obedience è trovare una polearm con 5 socket, mentre KO e FAL si trovano più facilmente, e mi ci fai un'altra rw?
Risparmiare per risparmiare andrei su STRENGTH (CB e LL, anche se danno ridicolo).
Enfasi su Polearm; Honor va anche nelle Spear, poi finisce la stagione senza aver trovato una polearm eterea con 5 socket... Quando non droppa, non droppa :stordita:
Infatti sull'ultimo necro avevo anche una Strength, poi surclassata da Duress + Guillaume :asd:
Hyperion
12-12-2021, 09:32
Ok, ma allora non è preferibile insight? Di polearm con 4 socket ne trovi quante ne vuoi (poi se la vuoi su cryptic axe eterea le cose cambiano giusto un filino...).
Per me insight è un must have iniziale su tutti i pg e tutte le build, sia per disponibilità, che per effetto, danno, e quant'altro.
Poi siamo d'accordo che su un summoner il merc non ha problemi di sopravvivenza come invece accade per le altre build (ad esempio per una sorc monoelemento è il target principale di intere categorie di mob che deve arare in solitaria).
Se uno guarda gli effetti, anche questa (che normalmente uno darebbe a charsi per pagarsi le resurrezioni del merc), non è affatto male:
Kelpie Snare
Fuscina
Two-Hand Damage: (75-83) To (138-153) (106.5-118 Avg)
Required Level: 33
Required Strength: 77
Required Dexterity: 25
Durability: 35
Base Weapon Speed: [0]
+140-180% Enhanced Damage (varies)
Adds 30-50 Damage
Slows Target By 75%
+ (1.25 Per Character Level) 1-123 To Life (Based On Character Level)
Fire Resist +50%
+10 To Strength
Nel caso del primo necro avevo di sicuro una Insight su qualche altro pg (un bill etereo mi sembra), e probabilmente l'ha portata anche il suo merc per un periodo. Poi però andando avanti penso sempre "eh, adesso però la voglio elite eterea"... E non droppa mai :asd:
Unisci questo al fatto che non ho necessità assoluta dell'aura di meditazione, e va a finire che completo con quello che ho.
Nel secondo caso invece è stata solo sfortuna, ma lì ho portato avanti solo il necro e qualche mulo.
Il Kelpie Snare non è male, ma come minimo droppa quando si ha già di meglio.
Però per un pg che non ha altri mezzi di slow (CG, decrep) ma ha comunque CB, va bene.
Hyperion
12-12-2021, 11:02
Nota a margine: dopo che ci hai fornito questo calcolatore:
ho totalmente cambiato la scaletta dei punti skill per il summoner nella prima parte del levelling; una volta raggiunti i 7-8 scheletri, butto tutto su skeleton mastery, che maxo prima di raise skeleton.
Edit: la migliore strategia mi sembra la seguente: arrivare a 15 con skill da equipe su raise Skeleton con 1:3 su Skeleton mastery (ovvero 5 punti, con skill da equip). Lo scontro con Diablo mi sembra tranquillo così (1 punto su summon resist).
Dopo 5 punti su Skeleton mastery (10 SM, 15 RS), poi maxare rasise Skeleton.
Therinai
13-12-2021, 20:37
Grazie per i consigli, rispondo solo ora che sono stato super impegnato nel we.
Come al solito non ho capito proprio tutto di ciò che dite ma miglioro col tempo :D
Quindi il golem di argilla si usa per rallentare ed è sempre utile allo scopo, ok, solo non mi torna perché a livello 1 già a normal contro diablo crepa ogni 2 secondi, andando avanti immagino sarà peggio.
Mi confermate che è produttivo mettere 1 punto su ogni golem per usufruire dei bonus? In ogni caso punti che spenderei dopo aver maxato gli scheletrini, mi pare la soluzione più logica, e poi li adoro gli scheletrini :asd:
Ma invece quella skill che resuscita un mostro morto? E' utile? Per ora non la sto considerando perché ci dovrei impegnare un po' di punti e tempo, per fare un livello ci metto mezz'ora ufffff.
Nota a margine: dopo che ci hai fornito questo calcolatore:
ho totalmente cambiato la scaletta dei punti skill per il summoner nella prima parte del levelling; una volta raggiunti i 7-8 scheletri, butto tutto su skeleton mastery, che maxo prima di raise skeleton.
Edit: la migliore strategia mi sembra la seguente: arrivare a 15 con skill da equipe su raise Skeleton con 1:3 su Skeleton mastery (ovvero 5 punti, con skill da equip). Lo scontro con Diablo mi sembra tranquillo così (1 punto su summon resist).
Interessante, se ne era parlato anche in precedenza, e infatti qualche punto su SM ce l'avevo messo, mo ne metterei altri per arrivare ad avere 10 sm. RS ce l'ho a 18 che con i bonus equip diventa 23 e posso evocare 9 scheletrini mi pare, che è un bel numero, almeno a normal nei dungeon ormai gli scheletri sono invincibili, spesso mi crepa il golem e neanche mi ricordo di rievocarlo, tanto non è più necessario per ora, sono solo i boss a darmi noglie.
Quindi il golem di argilla si usa per rallentare ed è sempre utile allo scopo, ok, solo non mi torna perché a livello 1 già a normal contro diablo crepa ogni 2 secondi, andando avanti immagino sarà peggio.
Mi confermate che è produttivo mettere 1 punto su ogni golem per usufruire dei bonus? In ogni caso punti che spenderei dopo aver maxato gli scheletrini, mi pare la soluzione più logica, e poi li adoro gli scheletrini :asd:
Ma invece quella skill che resuscita un mostro morto? E' utile? Per ora non la sto considerando perché ci dovrei impegnare un po' di punti e tempo, per fare un livello ci metto mezz'ora ufffff.
Il golem fa schivo a lv 1 ma quando comincerai ad avere da equip diversi +1 quel misero punticino comincerà ad avere più senso.
Dopo aver maxato Skeletri, sinergia e CE secondo me ha senso mettere 1 punto ad ogni golem.
Per Revive dipende dallo stile di gioco, metti 1 punto se ti piace bene altrimenti amen... a me non piace forse sono meglio i maghi skeletri.
Con 20+ in SM i Revive sono immortali, e alcuni picchiano bene (urdar, frenzytaur).
Il problema è che si "perdono" dopo due curve nei dungeon e svaniscono (e comunque hanno solo 3 minuti di vita). Certo, se hai Enigma è un altro discorso...
Sicuramente utili, personalmente non ho mai messo più di 1 punto, poi i vari +skill fanno il resto; aumenta solo il numero, i bonus li prendono da SM.
Hyperion
14-12-2021, 11:39
L'ultima patch dovrebbe avere dato nuova linfa ai review, dal momento che fa teletrasportare i Minion (trap comprese) quando sono troppo distanti.
Per il summoner, la difficoltà a normal è nel covo delle larve, da Diablo, e forse anche antichi, baal mi sembra già più tranquillo.
Quindi la ripartizione dei punti deve essere fatta in previsione di questi scontri; poi a Nightmare i punti skill non saranno più un problema, visto che il core della build sono i20 punti a raise Skeleton e 20 a Skeleton mastery, 1 amplify damage e 1 a corpse explosion, il resto va gusto personale.
Inoltre considera che i pet hanno hp differenti a seconda del lvl di difficoltà: un golem di argilla con 1 solo punto, con qualche +skill da equip, ha tanti di quegli ho che sono sufficienti a resistere più o meno a tutto. A normal no.
Di nuovo, guarda il link sui per del necro.
Lo provo col prossimo necro (fra un po' però, adesso cambio).
L'ultima patch dovrebbe avere dato nuova linfa ai review, dal momento che fa teletrasportare i Minion (trap comprese) quando sono troppo distanti.
E con Decoy cosa fa? Non ricordo se è classificato come minion o altro :mbe:
Inoltre considera che i pet hanno hp differenti a seconda del lvl di difficoltà: un golem di argilla con 1 solo punto, con qualche +skill da equip, ha tanti di quegli ho che sono sufficienti a resistere più o meno a tutto. A normal no.
Di nuovo, guarda il link sui per del necro.
Confermo, a Hell con equip da summoner il golem d'argilla muore solo se si perde... o per veleno :asd:
Non li ho provati post patch ma oltre la questione del teletrasporto ho trovato "noioso" doverli summonare ogni 3 minuti. Lo stile di gioco minion imho deve essere più tranquillo ed è per questo dicevo che il revive va a gusti.. probabilmente è meglio avere l'esercito di skeletrini (maghi compresi) che revive.
La miglior qol possibile sarebbe quella di non dover summonare i minion (golem+skeletri) ad ogni gameplay ma capisco che è difficile da programmare :stordita:
Therinai
14-12-2021, 18:58
Grazie ancora per i consigli, tutto sommato dopo qualche sbatti iniziale i conti tornano e il la run fila, ora mi manca solo il tempo per giocare ufff
Hyperion
15-12-2021, 20:04
2.4 in arrivo, insieme ad un rebalance, new rumewords, contents,...
https://www.icy-veins.com/forums/topic/63084-diablo-2-resurrected-patch-24-highlights/
Giuro non è il primo Aprile...
MariuSSSS
16-12-2021, 11:45
Già!
https://www.pcgamer.com/diablo-2-is-getting-its-first-class-balance-changes-in-11-years/
Hanno ascoltato CarBot :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Hyperion
17-12-2021, 11:28
Diciamo che con questa notizia inizia la divergenza tra il vecchio d2 e resurrected, e se si rileggono adesso i post iniziali della discussione e tutti flame scatenati c'è da ridere...
Il vecchio d2 con la nuova grafica termina con la nuova patch.
Dopo inizia il nuovo corso, tutto improntato sulla partecipazione in ladder: ladder, online, pvm, il resto si attacca al tram.
Ogni 4 mesi uscirà una patch nuova, rebalancing, nuove rw, in pieno stile d3, il tutto per incentivare la ladder successiva.
Tanta carne al fuoco, non tutto positivo.
Ogni 4 mesi uscirà una patch nuova, rebalancing, nuove rw, in pieno stile d3, il tutto per incentivare la ladder successiva.
Tanta carne al fuoco, non tutto positivo.
Faranno ladder da 4 mesi?
Già 6 mesi per me sono troppo corte...:mbe:
Non ho idea di come sia confrontato con D3 (regalato collector's, giocato, finito, mai preso espansione, tornato a D2).
Hyperion
17-12-2021, 12:05
In d3 le season durano circa 3-4 mesi, ma fai conto che se uno gioca 2 ore al giorno in 3-4 giorni è già in endgame... Gli streamer ci arrivano al day 1.
Qui per fare 1 enigma o 1 infinity, quante sessioni da 2 ore servono? 200? 300?
Mi sembrano 2 mondi non paragonabili, a meno che non vogliano aumentare a dismisura EXP e drop.
Ed il discorso dei 4 mesi di durata di ogni ladder è fatto su base matematica: 3 è troppo poco, 6 è troppo, e 5 è dispari e non è un divisibile dell'anno...:D
Sì, hanno detto così...:sofico:
Therinai
17-12-2021, 19:50
Buonsalve, vi pongo il quesito da noob del giorno: cos'è il "ladder"? :confused:
Liberi di insultarmi e mandarmi a quel paese, ma io davvero non lo so, male che vada chiedo a google :D
ps: comunque, per rassicurarvi sul fatto che i vostri consigli non sono stati vani, sono a fine della prima run, normal, ieri ho attivato l'ultimo portale, che presumo essere poco prima dello scontro finale con Baal, e a questo punto il mio sorcerer con l'sercito di scheletrini svezzati, il merc con una corazza decente e il golem sono ormai invincibili, roba che posso tranquillamente parlare al telefono mentre faccio i dungeons, tanto la ciurma stermina qualsiasi cosa si muova.
Tutto questo grazie ai preziosi consigli ricevuti in questo thread.
Ma non temete, sono abbastanza sicuro che con il successivo livello di difficoltà (non ricordo cosa c'è dopo normal, penso nightmare) tornerò a sclerare e a tediarvi sul cosa fare a ogni passo che muovo :asd:
MariuSSSS
18-12-2021, 09:47
Liberi di insultarmi e mandarmi a quel paese, ma io davvero non lo so, male che vada chiedo a google :D
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOB! :sofico:
https://diablo.fandom.com/wiki/Ladder
Therinai
18-12-2021, 10:27
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOB! :sofico:
https://diablo.fandom.com/wiki/Ladder
Fiero di esserlo :D
Vabbeh ho letto ma non ne capisco l'utilità... giochi online in un cosidetto ladder che ogni tot mesi si resetta e presumo dunque che devi ricreare il pg e rifare tutto da capo, ma qual è il senso? Boh non capisco, forse c'è qualche interazione tra i giocatori? Magari si possono menare? :confused:
io sono bloccato ad atto 3, ste cacchio di immunità cominciano a darmi serie noie, vi sono dungeon zeppi di noia e il drop del gioco non aiuta... se muio perdo exp, praticamente ore investite sopra senza migliorare o avanzare di un mt.
D3 è diventato troppo troppo veloce, ma questo è veramente leeeento, ha dei tempi che devi salutarti col resto del mondo...
ora mi son preso una pausa e sto giocando la season di D3, vediamo quanto dura... XD
Hyperion
18-12-2021, 11:07
ha dei tempi che devi salutarti col resto del mondo...
Una delle migliori definizioni del gioco
Therinai
18-12-2021, 11:30
Io ci gioco mediamente un ora al giorno e non tutti i giorni, forse anche meno di 7 ore a settimana... infatti ci sto mettendo tre mesi a finire la prima run :sofico:
Vabbeh ora mi metto e cerco di finire, ormai mi manca solo il boss di atto V
MariuSSSS
18-12-2021, 12:49
Fiero di esserlo :D
Vabbeh ho letto ma non ne capisco l'utilità... giochi online in un cosidetto ladder che ogni tot mesi si resetta e presumo dunque che devi ricreare il pg e rifare tutto da capo, ma qual è il senso? Boh non capisco, forse c'è qualche interazione tra i giocatori? Magari si possono menare? :confused:
Ci sono oggetti e parole runiche non presenti nel gioco "non ladder" :fagiano:
E' come funzionano le "stagioni" (season) d D3.
Therinai
18-12-2021, 12:56
No vabbeh baal è andato giù al primo giro senza nessuno sforzo, gli scheletrini e il golem se lo sono mangiato vivo :sofico:
Drop totalmente inutile anche in questo caso, però uno dei mostri che ha evocato mi ha droppato un guanto demoniaco uber, mi pare sia l'unico drop decente in tutta la run normal
Therinai
18-12-2021, 12:57
Ci sono oggetti e parole runiche non presenti nel gioco "non ladder" :fagiano:
E' come funzionano le "stagioni" (season) d D3.
e ok le cose uniche, ma se le posso usare solo nella ladder che prima o poi sarà resettata che me ne faccio
Therinai
18-12-2021, 14:01
Ho sbloccato il golem di ferro e mi pare una potenza assurda rispetto al golem d'argilla!!! Ma perché insistete su questo golem d'argilla? Ha 288 punti vita, il golem di ferro ne ha 981 e riflette il 150% dei danni!! Boh, mi pare proprio su un altro livello.
Ho sbloccato anche rianimazione per resuscitare i mob e farli diventare companion... i mob reanimati sembrano un po' strani, vanno un po' per i fatti loro, rimangono indietro, a volte in mezzo alla mischia sembrano non attaccare, non so, forse ci vuole il mob giusto per dar senso a questa skill.
Comunque per ora ho iniziato nightmare e si gioca in modo diverso rispetto a normal, spero di non incriccarmi di nuovo.
Hyperion
18-12-2021, 14:13
e ok le cose uniche, ma se le posso usare solo nella ladder che prima o poi sarà resettata che me ne faccio
A fine ladder, tutto quello che è stato ladder (pg, oggetti) diventa non ladder (ovvero come è adesso), e quindi ne potrai usufruire anche dopo il reset della ladder.
Il problema è che al reset della ladder, ne annunceranno un'altra, ovviamente con altri oggetti/caratteristiche/content/ecc fruibile solo nella ladder successiva, ed il gioco rinizia da capo.
Questo è fatto essenzialmente per i seguenti motivi:
- i giochi H&S come questo ed altri più moderni (D3, il prossimo D4, PoE, ecc) non hanno senso nel lunghissimo periodo: con un tempo t tendente ad "infinito", tutti hanno tutto, e non c'è alcun motivo per giocarci.
- chiunque inizia dopo, si trova senza niente in un mondo in cui tutti hanno tutto, e ciò allontana i potenziali nuovi giocatori
- senza un sink di risorse, l'asintoto di cui sopra è irreversibile, ed è sola questione di tempo
- ecco, la ladder serve esattamente a questo: reset di risorse e fruizione dei contenuti in modo temporale e non definitivo.
- per fare in modo che ogni ladder venga giocata, ogni volta c'è l'aggiornamento dei contenuti: rebalancing della precedente ladder (non è importante che ci sia un bilanciamento accurato, tanto qualunque scelta non è definitiva), nuovi contenuti, oggetti, ecc
Therinai
18-12-2021, 14:54
A fine ladder, tutto quello che è stato ladder (pg, oggetti) diventa non ladder (ovvero come è adesso), e quindi ne potrai usufruire anche dopo il reset della ladder.
Il problema è che al reset della ladder, ne annunceranno un'altra, ovviamente con altri oggetti/caratteristiche/content/ecc fruibile solo nella ladder successiva, ed il gioco rinizia da capo.
Questo è fatto essenzialmente per i seguenti motivi:
- i giochi H&S come questo ed altri più moderni (D3, il prossimo D4, PoE, ecc) non hanno senso nel lunghissimo periodo: con un tempo t tendente ad "infinito", tutti hanno tutto, e non c'è alcun motivo per giocarci.
- chiunque inizia dopo, si trova senza niente in un mondo in cui tutti hanno tutto, e ciò allontana i potenziali nuovi giocatori
- senza un sink di risorse, l'asintoto di cui sopra è irreversibile, ed è sola questione di tempo
- ecco, la ladder serve esattamente a questo: reset di risorse e fruizione dei contenuti in modo temporale e non definitivo.
- per fare in modo che ogni ladder venga giocata, ogni volta c'è l'aggiornamento dei contenuti: rebalancing della precedente ladder (non è importante che ci sia un bilanciamento accurato, tanto qualunque scelta non è definitiva), nuovi contenuti, oggetti, ecc
Ooook, ora mi è chiaro, grazie mille per la spiegazione.
Bello l'avatar, a occhio dev'essere una foto fatta dal vivo, spero di tornarci preso.
Comunque anche a nightmare sto arando tutto, ho messo un'altro punto su rianimazione, ora ho il golem di ferro, 10 scheletri guerriei, 3 maghi, 2 mob rianimati... voglio vedere quando arrivo a duriel se sarà di nuovo il primo vero scontro o se andrà giù come un pirla. Al primo giro fu un balletto di portali e iron maiden+golem d'argilla abbastanza vergognoso :D
Hyperion
18-12-2021, 15:18
Bello l'avatar, a occhio dev'essere una foto fatta dal vivo, spero di tornarci preso.
Complimenti per l'occhio: Hiroshima, memoriale della pace, foto dal viaggio di nozze.
Nightmare col necro evocatore è una passeggiata.
Hell, d'altra parte... :eek:
Ho sbloccato il golem di ferro e mi pare una potenza assurda rispetto al golem d'argilla!!! Ma perché insistete su questo golem d'argilla? Ha 288 punti vita, il golem di ferro ne ha 981 e riflette il 150% dei danni!! Boh, mi pare proprio su un altro livello.
Ho sbloccato anche rianimazione per resuscitare i mob e farli diventare companion... i mob reanimati sembrano un po' strani, vanno un po' per i fatti loro, rimangono indietro, a volte in mezzo alla mischia sembrano non attaccare, non so, forse ci vuole il mob giusto per dar senso a questa skill.
Comunque per ora ho iniziato nightmare e si gioca in modo diverso rispetto a normal, spero di non incriccarmi di nuovo.
Come dicevo Revive deve piacere perchè l'AI dei minior resuscitati fa pena.
Per il golem - ancora una volta - con 20 punti che prendi tra i vari +x skill a livello di vita la situazione è:
Argilla, 4207
Sangue, 637
Ferro, 1960
Fuoco, 2026
:O
Therinai
18-12-2021, 17:38
Nightmare col necro evocatore è una passeggiata.
Hell, d'altra parte... :eek:
Nel senso che col necro hell sarà super difficile?
Come dicevo Revive deve piacere perchè l'AI dei minior resuscitati fa pena.
Per il golem - ancora una volta - con 20 punti che prendi tra i vari +x skill a livello di vita la situazione è:
Argilla, 4207
Sangue, 637
Ferro, 1960
Fuoco, 2026
:O
Ma venti punti messi dove? Sul solo golem d'argilla o su varie skills che possono aiutare il golem d'argilla? Per ora che ho i golem solo a livello 1 uso quello de fero :D
ps: ma la riflessione dei danni del golem di ferro non è una bomba? Tra l'altro sulla carta dovrebbe sommarsi a iron maiden, o sbaglio? Se è corretto attualmente il mio golem di ferro riflette 150%+200 per iron maiden quando lo uso, insomma mi sembra un bel bonus!
pps: per quanto riguarda revive penso che lo userò comunque perché consuma poco mana e mi ritrovo con delle summon che anche se un po' mongole hanno tanti hp e nella mischia assorbono colpi aiutando gli scheletri, il golem e il merc. Poi ogni tanto qualche mazzata la tirano. Certo bisogna andarsi a cercare dei mob decenti da resuscitare, ma bene o male si trovano.
Mi pare di aver capito che il revive non funziona sui mini boss, i mob con il nome colorato insomma, o almeno ci ho provato ma non ha funzionato, mi fa rsuscitare solo quelli normali intorno.
wolverine
18-12-2021, 17:47
Ma venti punti messi dove? Sul solo golem d'argilla o su varie skills che possono aiutare il golem d'argilla? Per ora che ho i golem solo a livello 1 uso quello de fero :D
ps: ma la riflessione dei danni del golem di ferro non è una bomba? Tra l'altro sulla carta dovrebbe sommarsi a iron maiden, o sbaglio? Se è corretto attualmente il mio golem di ferro riflette 150%+200 per iron maiden quando lo uso, insomma mi sembra un bel bonus!
pps: per quanto riguarda revive penso che lo userò comunque perché consuma poco mana e mi ritrovo con delle summon che anche se un po' mongole hanno tanti hp e nella mischia assorbono colpi aiutando gli scheletri, il golem e il merc. Poi ogni tanto qualche mazzata la tirano. Certo bisogna andarsi a cercare dei mob decenti da resuscitare, ma bene o male si trovano.
Mi pare di aver capito che il revive non funziona sui mini boss, i mob con il nome colorato insomma, o almeno ci ho provato ma non ha funzionato, mi fa rsuscitare solo quelli normali intorno.
Hell ain't a bad place, hell is from here to eternity :D :cool:
Fixed :asd:
Il necro evocatore è generalmente considerato "facile", però il primo impatto con Inferno è sempre traumatico :O
Therinai
18-12-2021, 17:51
Hell ain't a bad place, hell is from here to eternity :D :cool:
Daiiii che già non ci capisco una fava co sto benedetto diablo II :asd:
Vabbeh tanto ho appena iniziato nightmare, quando arriverò ad hell ic penserò.
Poi spero che almeno ad hell qualche drop decente arrivi, a fine normal non dico che ho solo stracci addosso ma poco più...
Therinai
18-12-2021, 17:52
Fixed :asd:
Il necro evocatore è generalmente considerato "facile", però il primo impatto con Inferno è sempre traumatico :O
A ok ok capisco, beh tanto ora che finirò nightmare uscirà elden ring e abbandonerò diablo, nel senso che ci metterò due mesi a fare un'altra run probabilmente :fagiano:
daje che mi devi aiutà, ti aspetto a hell act3. :asd:
Therinai
18-12-2021, 18:42
daje che mi devi aiutà, ti aspetto a hell act3. :asd:
Se se ok, ci vediamo tra qualche anno mi sa :asd:
Therinai
19-12-2021, 12:17
Il miniboss nella torre di atto 1 non l'ho neanche visto, mentre lo cercavo è uscito il popup di missione aggiornata, sono andato a vedere e la missione era completata, il boss morto :asd: E la prima volta che ci ero arrivato mi aveva messo in seria difficoltà, queste si che sono soddisfazioni :D
Hyperion
19-12-2021, 12:52
Di norma Nightmare è più semplice di normal. Hell è invece un trauma per tutti.
Hurricane Polimar
19-12-2021, 12:54
Una domanda ... premetto che ho finito Titan Quest a difficoltà leggendaria ed ho acquistato Grim Dawn che però devo ancora affrontare ... ero però interessato anche ad acquistare Diablo II, che non ho mai giocato, però leggendo qui sul forum mi sembra che sia molto difficoltoso :confused: , è così o si affronta bene?
Therinai
19-12-2021, 13:40
Una domanda ... premetto che ho finito Titan Quest a difficoltà leggendaria ed ho acquistato Grim Dawn che però devo ancora affrontare ... ero però interessato anche ad acquistare Diablo II, che non ho mai giocato, però leggendo qui sul forum mi sembra che sia molto difficoltoso :confused: , è così o si affronta bene?
Considera che se leggi i miei commenti (e se stai seguendo questo thread è impossibile non leggerli :asd: ) potresi avere una percezione dopata della reale difficoltà di gioco. Per darti un'idea prima di giocare a diablo II stavo giocando con life is strange e non toccavo un souls da anni (e da molto di più non avviavo l'unico altro gioco del genere a cui abbia giocato prima, cioe path of exile), quindi quando ho avviato D2 mi sono andato a schiantare per benino, insomma ero parecchio arrugginito :asd:
Da neofita del gioco direi che il primo impatto con D2 è certamente impegnativo, serve un po' di tempo per acquisire le dinamiche di gioco e tanta pazienza, ma per un giorcatore "normale" che si impegna un minimo penso sia un'esperienza del tutto abbordabile.
Poi male che vada vieni qui a chiedere, ormai sono un esperto di D2, potrei insegnare a giocare pure al mio cane :sofico:
Basta che ti piacia almeno il genere di gioco.
Hyperion
19-12-2021, 14:19
Titan quest è un giocone, che avrebbe potuto avere maggiore fortuna se avesse avuto il multiplayer ed un supporto decente (purtroppo hanno rilasciato l'espansione e sono falliti, ma lo erano già prima).
È leento, molto lento rispetto a d2, ed una IA penosa (ingaggi qualcuno, indietreggi e questo smette di inseguirti, ti riavvicini e ti ingaggia, ti allontani e smette... Boss compresi... Hydra esclusa).
Visto il tuo background, te lo consiglio: al max butti 30€, ma ti levi lo sfizio di capire dove tutto ha avuto origine.
Ti consiglio anche poe, che è gratis (più o meno, diciamo che l'assaggio lo è).
Therinai
19-12-2021, 15:10
Titan quest è un giocone, che avrebbe potuto avere maggiore fortuna se avesse avuto il multiplayer ed un supporto decente (purtroppo hanno rilasciato l'espansione e sono falliti, ma lo erano già prima).
È leento, molto lento rispetto a d2, ed una IA penosa (ingaggi qualcuno, indietreggi e questo smette di inseguirti, ti riavvicini e ti ingaggia, ti allontani e smette... Boss compresi... Hydra esclusa).
Visto il tuo background, te lo consiglio: al max butti 30€, ma ti levi lo sfizio di capire dove tutto ha avuto origine.
Non dirmi che poe è diventato pay2win o stronzate del genere? :doh: Quando ci giocavo anni fa era veramente free, si compravano le cazzatine con funzioni estetiche per supportare lo sviluppo, ma il gameplay era totalmente libero, ricordo che quando crearono i pet comprai la cavalletta sanguinante, che dolce che era :asd:
ps: comunque poe giocone, ci avevo investito un sacco di tempo, e ci avevo fatto anche qualche partita online con gente qui del forum, che ovviamente era stra brava in confronto a me :D
Er Monnezza
19-12-2021, 15:33
Comunque Titan Quest, in questi anni è ripreso lo sviluppo, gli anni scorsi hanno pubblicato altre due nuove espansioni : Ragnarok e Atlantis, e proprio pochi giorni fa ne è stata pubblicata un'altra : Eternal Embers
Ottimo gioco, ma non è paragonabile a Diablo 2 o a Grim Dawn come longevità.
https://www.gog.com/game/titan_quest_eternal_embers
Hyperion
19-12-2021, 18:52
Non dirmi che poe è diventato pay2win o stronzate del genere?
No, è sempre "gratuito", ma nel tempo hanno messo così tanti contenuti e tanta carne al fuoco che se non compri almeno un tot di stash (currency e simile) l'end game ti risulta proibitivo.
Poi il problema è che ad ogni season i contenuti nuovi li hanno mantenuti anche nella season successiva, e se non conosci un minimo la storia delle cose ti ritrovi a fare della roba che sembra una quest secondaria invece è il materiale nuovo introdotto n season prima, che di fatto in quella che stai facendo fa confusione e poco altro.
Diciamo che hanno replicato lo stesso spaesamento quando uno apre per la prima volta l'universo delle abilità.
Altra cosa che ho sempre mal digerito è che negli oggetti la cosa più importante è quello che manca, ovvero il buco (colore e collegamento).
Di conseguenza per me rimane un giocone in termini assoluti, ma con una componente caos fin troppo marcata, anche e soprattutto a schermo: mille mob a schermo, arrivi e pialli tutto in un attimo, fino a che non ti tocca una combo sfortunata ed in un nanosecondo sei morto... mah
D2 è meno caotico, seppure più difficile: easy to play, hard to master.
Hurricane Polimar
20-12-2021, 16:36
Grazie per le risposte, lo prenderò sicuramente perché il genere mi piace molto e Diablo II bisogna almeno provarlo no! :D
No, è sempre "gratuito", ma nel tempo hanno messo così tanti contenuti e tanta carne al fuoco che se non compri almeno un tot di stash (currency e simile) l'end game ti risulta proibitivo.
Poi il problema è che ad ogni season i contenuti nuovi li hanno mantenuti anche nella season successiva, e se non conosci un minimo la storia delle cose ti ritrovi a fare della roba che sembra una quest secondaria invece è il materiale nuovo introdotto n season prima, che di fatto in quella che stai facendo fa confusione e poco altro.
Diciamo che hanno replicato lo stesso spaesamento quando uno apre per la prima volta l'universo delle abilità.
Altra cosa che ho sempre mal digerito è che negli oggetti la cosa più importante è quello che manca, ovvero il buco (colore e collegamento).
Di conseguenza per me rimane un giocone in termini assoluti, ma con una componente caos fin troppo marcata, anche e soprattutto a schermo: mille mob a schermo, arrivi e pialli tutto in un attimo, fino a che non ti tocca una combo sfortunata ed in un nanosecondo sei morto... mah
D2 è meno caotico, seppure più difficile: easy to play, hard to master.
Non è "gratuito" ma è veramente gratuito.
Alcuni stash migliorano la Qol ma fondamentalmente puoi giocarci senza spendere un centesimo anche SSF se hai le mani.
Stanno migliorando il tiro sui vecchi contenuti tanto che ad ogni lega qualcosa di vecchio sta venendo rimosso (a gennaio rimuoveranno Prophecy ad esempio) ma sostanzialmente rimane un D2 next gen ma molto molto più difficile da masterare.
Attualmente il mio consiglio è POE (perchè è gratuito), D2 e Last Epoch appena li scontano se non si hanno già.
TQ e GD seppur magnifici sono un gradino sotto solo perchè più vecchi e fondamentalmente solo-play.
Hyperion
20-12-2021, 18:06
PoE è "gratuito" nel senso che nessuno ti obbliga a spenderci, ma il gioco ha talmente tanti contenuti che se non acquisti i vari stash "obbligati" (currency? maps? qualche stash aggiuntivo?), sì, in teoria puoi fare tutto, in pratica arrivi fino ad un certo punto (l'assaggio di cui parlavo sopra) poi ti senti costretto a spendere.
E attenzione: non sto dicendo che PoE è un giocone solo rapportato al fatto che non spendi, o che non vale 20-30-40-50€. E' un giocone, stop, sicuramente lo standard attuale per la tipologia.
Sto solo dicendo che l'aggiunta di contenuti a drop non è un caso (delirium? Delve, Blight? Metamorph? Ogni season ce n'è una...), ma la filosofia del gioco per la quale per sopperire l'acquisto iniziale si porta il giocatore ad essere "costretto" a comprare roba, pena la limitazione dell'esperienza di gioco.
Ad esempio, tu quanto ci hai speso?
Ad esempio, tu quanto ci hai speso?
Ho tutti gli stash più qualche altro numerato ad occhio direi un 80€ dal 2018 ad oggi, presi sempre in sconto, perchè sono un accumulatore compulsivo. Per un normale gameplay direi che gli stash veramente indispensabili sono 2 (Mappe e currency 20€ di spesa).
Ma ripeto si può giocare tranquillamente la stagione anche senza averli.... se non sbaglio da qualche parte su youtube/twitch c'è un video di un giocatore italiano che ha fatto vedere come completare l'atlas senza spendere 1€.
Per fortuna cmq che da qualche stagione questa cosa di fare uno stash per ogni contenuto l'hanno abbandonata e ora sono gratis (vedi heist o Expedition).
Guarda che hai già un gioco eccellente, Grim Dawn.
Io prima di buttarmi su D2 gli darei almeno una chance.
Hurricane Polimar
22-12-2021, 07:50
Guarda che hai già un gioco eccellente, Grim Dawn.
Io prima di buttarmi su D2 gli darei almeno una chance.
Adoro Titan Quest e da quello che ho visto e letto Grim Dawn è un Titan Quest potenziato sotto diversi aspetti quindi è assolutamente mia intenzione giocarlo.
La mia domanda era propedeutica nel caso mi capitasse di trovare una bella offerta per Diablo II.
Comunque grazie per il consiglio!
MariuSSSS
22-12-2021, 12:52
Adoro Titan Quest e da quello che ho visto e letto Grim Dawn è un Titan Quest potenziato sotto diversi aspetti quindi è assolutamente mia intenzione giocarlo.
La mia domanda era propedeutica nel caso mi capitasse di trovare una bella offerta per Diablo II.
Comunque grazie per il consiglio!
Grim Dawn e Titan Quest hanno letteralmente lo stesso engine e per anni hanno avuto.....pure gli stessi asset.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.