View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
Io ero contentissimo, poi quando ho scoperto che hanno rifatto il doppiaggio e cambiato in parte l'adattamento (campo delle scolte?? Ma siamo seri?) mi sono letteralmente cadute le palle.
Il resto tutto perfetto (quasi) e poi cascano su un errore così stupido. Io a Diablo 2 ci gioco quasi da quando uscì originalmente, e quel doppiaggio/adattamento è storico, mi ha accompagnato nell'infanzia. Adesso, per quanto sia tutto pressoché uguale o simile all'originale, giocarci non sarà comunque lo stesso. In più aggiungiamoci che, per quel che ho sentito finora, il doppiaggio è pure mediocre. Charsi sembra doppiata da una adolescente.
Con una sola mossa hanno rovinato il feeling ai vecchi player come me. Sapevo che era troppo bello per essere vero, prima o poi dovevano farla fuori dal vaso. Spero vivamente che anche altri lamenteranno questa cosa e che inseriscano almeno la possibilità di switchare tra vecchio e nuovo adattamento.
Io lo gioco in Inglese, quindi il problema per me non si è posto
Tuttavia hanno tolto il supporto ai 21:9. Non so se è una decisione definitiva, ma è stato un colpo al cuore
:asd: Il lavoro è buono appunto perché NON l'hanno fatto loro.
:read:
Extrema Ratio
14-08-2021, 12:48
Ho preso l'accesso anticipato alla beta tramite drop su twitch ma mi dice impossibile collegarsi al server, è un problema momentaneo o per chi lo ha ottenuto così ha un periodo per giocarlo diverso?
Spider-Mans
14-08-2021, 13:09
Io ero contentissimo, poi quando ho scoperto che hanno rifatto il doppiaggio e cambiato in parte l'adattamento (campo delle scolte?? Ma siamo seri?) mi sono letteralmente cadute le palle.
Il resto tutto perfetto (quasi) e poi cascano su un errore così stupido. Io a Diablo 2 ci gioco quasi da quando uscì originalmente, e quel doppiaggio/adattamento è storico, mi ha accompagnato nell'infanzia. Adesso, per quanto sia tutto pressoché uguale o simile all'originale, giocarci non sarà comunque lo stesso. In più aggiungiamoci che, per quel che ho sentito finora, il doppiaggio è pure mediocre. Charsi sembra doppiata da una adolescente.
Con una sola mossa hanno rovinato il feeling ai vecchi player come me. Sapevo che era troppo bello per essere vero, prima o poi dovevano farla fuori dal vaso. Spero vivamente che anche altri lamenteranno questa cosa e che inseriscano almeno la possibilità di switchare tra vecchio e nuovo adattamento.
il pelo indigesto nell uovo :asd:
Spider-Mans
14-08-2021, 13:10
ma i 25gb della beta alla release che fine fanno? occorre disinstallare e reinstallare la release o patchano sulla beta installata?
il pelo indigesto nell uovo :asd:
Magari fosse solo un pelo. È come rifare un vecchio fumetto cambiando i dialoghi, o cambiare il doppiaggio di un film cult di vent'anni prima. L'adattamento e il doppiaggio fanno tanto in fatto di feeling, è una parte estremamente importante, e se loro hanno pensato che il cambiarli non avrebbe inficiato nulla vuol dire che ho sopravvalutato la loro capacità di comprendere come mantenere intatto il feeling di un gioco del 2001 a cui parecchi sono affezionati.
Avessero cambiato l'adattamento inglese sarebbe insorta mezza fanbase probabilmente, ma dato che noi siamo un po' pecore allora "tanto va bene uguale, sticazzi". Spero vivamente di sbagliarmi.
renton82
14-08-2021, 15:04
Qualcuno che lo sta provando su Xbox mi può dire se supporta mouse e tastiera???
Ho preso l'accesso anticipato alla beta tramite drop su twitch ma mi dice impossibile collegarsi al server, è un problema momentaneo o per chi lo ha ottenuto così ha un periodo per giocarlo diverso?
se non riesci a joinare in europa, prova l'america come server, lo puoi cambiare su bnet nella schermata del gioco
ma i 25gb della beta alla release che fine fanno? occorre disinstallare e reinstallare la release o patchano sulla beta installata?
e chi lo sa
renton82
14-08-2021, 16:26
Immagino che anche i personaggi creati andranno a farsi benedire giusto?
DJurassic
14-08-2021, 20:41
Immagino che anche i personaggi creati andranno a farsi benedire giusto?
Certo che si.
Magari fosse solo un pelo. È come rifare un vecchio fumetto cambiando i dialoghi, o cambiare il doppiaggio di un film cult di vent'anni prima. L'adattamento e il doppiaggio fanno tanto in fatto di feeling, è una parte estremamente importante, e se loro hanno pensato che il cambiarli non avrebbe inficiato nulla vuol dire che ho sopravvalutato la loro capacità di comprendere come mantenere intatto il feeling di un gioco del 2001 a cui parecchi sono affezionati.
Avessero cambiato l'adattamento inglese sarebbe insorta mezza fanbase probabilmente, ma dato che noi siamo un po' pecore allora "tanto va bene uguale, sticazzi". Spero vivamente di sbagliarmi.
Il feeling è lo stesso dell'originale, sputato anzi. A meno di considerare Diablo 2 un avventura grafica o film interattivo, del doppiaggo frega nulla a nessuno visto e considerato che nel 99.9% del tempo si fà ben altro, ma capisco che c'è sempre chi sente la necessità di muovere critiche per i motivi più futili.
Di questo passo i giochi non avranno nè doppiaggio nè tantomento traduzioni in italiano, quindi invece di sbattere i piedi sempre e comunque apprezzate che ce li hanno messi e considerateli merce rara visto quando vendono in Italia certi prodotti e soprattutto di quanto poco è diffuso il nostro idioma nel mondo.
La beta è solo online? No single player?
Comunque con l'hardware richiesto potrei fare girare solo la versione classica, che ho già (in duplice copia) :asd:
Ma gira pure su una 750 Ti in QHD! :D (tutto al minimo)
https://i.ibb.co/CBSdCp9/Game-2021-08-14-20-55-46-949.jpg (https://ibb.co/K68Z4cs)
Se passi al 50% di risoluzione hai 70 FPS :fagiano:
https://i.ibb.co/CBSdCp9/Game-2021-08-14-20-55-46-949.jpg (https://ibb.co/K68Z4cs)
Se passi al 50% di risoluzione hai 70 FPS :fagiano:
E così a medio @1280x720 - senza FXAA - con integer upscaling (potete farlo via driver o questo https://tanalin.com/en/projects/integer-scaler/ partendo dalla modalità finestra) su monitor nativo 2560x1440
Sempre con una 750 Ti che è la baseline di Nvidia (Maxwell 1).
https://i.ibb.co/WcS1PZR/Untitled.jpg (https://ibb.co/y8LJYtx)
Grazie, ma io ho davvero un PC patata :sofico:
I dettagli non li ricordo a memoria, non sono a casa questi giorni.
Grazie, ma io ho davvero un PC patata :sofico:
Se ci gira GladOS ci gira tutto :O :sofico:
Cmq ci sono ancora diversi bug a livello tecnico, ma hanno fatto un buon lavoro. Spero tolgano l'inutile e controproducente scaling+sharpening e mettano direttamente FSR.
Ah, l'anisotropic filtering in un gioco con visuale isometrica è perfettamente inutile (a parte per le poche superfici verticali, tipo i muri della torre) :asd:
Il consiglio per chi ha un PC di anche 6-7 anni fa ma con supporto alle DX12 è giocare a 1280x720 + Medium (anche le texture, che sono fuori dai preset), togliere l'FXAA non perchè pesi ma per applicare l'integer upscaling quando possibile (1280x720->2560x1440 anche se difficilmente n PC di 6-7 anni è collegato ad un monitor QHD)
E' cmq questa la resa grafica che si voleva vedere in Diablo 3 e non quella schifezza irreparabile (artisticamente parlando) avuta ormai 9 anni fa.
Hyperion
15-08-2021, 10:05
E' cmq questa la resa grafica che si voleva vedere in Diablo 3 e non quella schifezza irreparabile (artisticamente parlando) avuta ormai 9 anni fa.
La grafica la ritengo il male minore di D3 attuale.
Se ci gira GladOS ci gira tutto :O :sofico:
Probabilmente prima o poi lo prenderò, ma non ho fretta.
Al momento però sono "abituato bene" con 2 chiavi su 2 pc diversi per gestire i muli e le quest (socket, hellforge).
Poi voglio capire come sarà la periodicità delle stagioni ladder (che sarà distinta da quella delle stagioni di D2 classico).
Il consiglio per chi ha un PC di anche 6-7 anni fa ma con supporto alle DX12 è giocare a 1280x720 + Medium (anche le texture, che sono fuori dai preset), togliere l'FXAA non perchè pesi ma per applicare l'integer upscaling quando possibile (1280x720->2560x1440 anche se difficilmente n PC di 6-7 anni è collegato ad un monitor QHD)
io ho un PC del 2013, mi è bastato però (un paio di anni fa) passare dalla 770gtx alla 2060rtx che questa beta la maxo senza problemi, tutto super-fluido (fullhd ovviamente)
Ripper89
17-08-2021, 18:50
Sono riuscito a vederlo dal vivo e giochicchiarci da un amico.
Graficamente è deludente. :(
Sono riuscito a vederlo dal vivo e giochicchiarci da un amico.
Graficamente è deludente. :(
è un gioco del 2000, più di così che dovevano fare? ma soprattutto che PC ha il tuo amico, e quindi a che dettagli l'hai visto?
qui da me tutto al massimo è davvero godibile, altro che deludente
Rainy nights
17-08-2021, 20:43
:( Peccato sia finito, proprio oggi che avevo un paio di ore da dedicarci.
Comunque, molto positiva la mia impressione.
Al netto dei 103° di tj della 6900XT prima di limitare gli FPS :asd:
:( Peccato sia finito, proprio oggi che avevo un paio di ore da dedicarci.
La beta era solo online? No single?
Rainy nights
17-08-2021, 21:00
La beta era solo online? No single?
Solo online, il primo giorno non mi andava il server e da quello successivo sono stata in coma da mal di denti. Oggi che mi sono ripresa è finita, quando si dice il tempismo! :asd:
dejavu92
18-08-2021, 11:09
Comprato ieri la beta e chiaramente ieri finisce la beta... Va bè. Vengo da parecchie ore di diablo 3 e ho sempre apprezzato il gameplay e il feeling di D3, specialmente con il monaco quando ancora nei primi anni (2012\2014) aveva un attack speed enorme. In seguito ho amato un sacco il mago permafreeze.
Visto e considerando quanto sopra, con che personaggio consigliate di iniziare a settembre?
Purtroppo non ho mai giocato a d2 e comprando ieri la beta non ho potuto neanche loggare. Potete farmi un piccolo descrittivo si cosa devo aspettarmi di diverso rispetto a d3 (prima di reaper of souls)?
Grazie mille!
Comprato ieri la beta e chiaramente ieri finisce la beta... Va bè. Vengo da parecchie ore di diablo 3 e ho sempre apprezzato il gameplay e il feeling di D3, specialmente con il monaco quando ancora nei primi anni (2012\2014) aveva un attack speed enorme. In seguito ho amato un sacco il mago permafreeze.
Visto e considerando quanto sopra, con che personaggio consigliate di iniziare a settembre?
Purtroppo non ho mai giocato a d2 e comprando ieri la beta non ho potuto neanche loggare. Potete farmi un piccolo descrittivo si cosa devo aspettarmi di diverso rispetto a d3 (prima di reaper of souls)?
Grazie mille!
E' un gioco completamente diverso da D3, soprattutto come ritmi. E' "oldskool" (vabbè, non come Diablo originale), quindi NON è detto che lo apprezzerai.
dejavu92
18-08-2021, 11:26
E' un gioco completamente diverso da D3, soprattutto come ritmi. E' "oldskool" (vabbè, non come Diablo originale), quindi NON è detto che lo apprezzerai.
Più lento? Feeling h&s meno appagante? Effetti grafici meno elaborati?
A d4 manca ancora molto e da quando ho mollato d3, nessun altro h&s mi ha preso per piu di qualche ora, quindi non ho nulla da perdere.
In d3 mi piaceva parecchio che le build si potevano cambiare al volo, senza costi e nessuna scelta fatta livellando era poi vincolante. Su d2 è diverso?
Comprato ieri la beta e chiaramente ieri finisce la beta...
Ne inizia un'altra "open" tra 2 giorni.
Dalle 19:00 del 20 alle 19:00 del 23
E ci saranno anche più personaggi(tutti tranne assassina e necro).
Su d2 è diverso?
Ho giocato troppo poco e troppo tempo fa per fare confronti, ma conosco "abbastanza" d2 (solo pvm, no pvp).
Non puoi cambiare build al volo (respec), ma ne hai 3 garantiti come reward della prima quest (1 per livello di difficoltà).
Inoltre, a difficoltà inferno puoi craftare dei token di respec combinando alcuni drop (essenze) dai boss di fine atto.
Ne inizia un'altra "open" tra 2 giorni.
Dalle 19:00 del 20 alle 19:00 del 23
E ci saranno anche più personaggi(tutti tranne assassina e necro).
Open nel senso che sarà aperta anche a chi non possiede il gioco?
Non per niente, ma non mi dispiacerebbe verificare che giri decentemente sul mio pc prima di acquistarlo.
A d4 manca ancora molto e da quando ho mollato d3, nessun altro h&s mi ha preso per piu di qualche ora, quindi non ho nulla da perdere.
In d3 mi piaceva parecchio che le build si potevano cambiare al volo, senza costi e nessuna scelta fatta livellando era poi vincolante. Su d2 è diverso?
LOL, è praticamente l'opposto in quello.
Certo che si.
Il feeling è lo stesso dell'originale, sputato anzi. A meno di considerare Diablo 2 un avventura grafica o film interattivo, del doppiaggo frega nulla a nessuno visto e considerato che nel 99.9% del tempo si fà ben altro, ma capisco che c'è sempre chi sente la necessità di muovere critiche per i motivi più futili.
Di questo passo i giochi non avranno nè doppiaggio nè tantomento traduzioni in italiano, quindi invece di sbattere i piedi sempre e comunque apprezzate che ce li hanno messi e considerateli merce rara visto quando vendono in Italia certi prodotti e soprattutto di quanto poco è diffuso il nostro idioma nel mondo.
Direi di no, e il tuo discorso pseudo-fatalista sull'adattamento italiano non ha il benché minimo senso, considerato che hanno inutilmente speso soldi e tempo per rifare traduzione e doppiaggio di un gioco che aveva già entrambe le cose, ed erano pure di ottima fattura, di gran lunga migliore dell'attuale. Sarebbe bastato mantenere le traduzioni intatte e i file audio originali, rimasterizzandoli un minimo se necessario come hanno fatto per tutte le altre tracce audio. Quindi no, il tuo discorso non ha alcun senso.
Oltretutto non è solo una mera questione di doppiaggio ma in generale di adattamento. Hanno storpiato anche nomi di oggetti, statistiche e skill che esistevano e sono esistiti per 20 anni. E' questione di feeling, ma anche di mantenere intatta una continuity che esiste da due decenni.
A te magari non frega nulla, ci sta, ma non venirmi a dire che la traduzione non è importante in un gioco che ha avuto determinate nomenclature per 20 anni, perché altrimenti davvero mi metto a ridere.
Comunque era solo il mio punto di vista sulla questione, ma chiudo qui perché ho anche capito che è il forum sbagliato per discuterne.
A te magari non frega nulla, ci sta, ma non venirmi a dire che la traduzione non è importante in un gioco che ha avuto determinate nomenclature per 20 anni, perché altrimenti davvero mi metto a ridere.
Ma quindi l'hai giocato con i testi in italiano?
Credevo che tutti usassero l'opzione "-direct -txt" per mettere la lingua inglese (solo dei testi; sui cd l'audio era localizzato, ma aveva tutti i testi multilingua).
Ora non li ricordo, ma certi oggetti tradotti (e certe skill! Teeth = "Potere" :mbe:) facevano ridere, o piangere :doh:
Ovviamente funziona anche online e non compromette l'accesso a b.net (ci mancherebbe!).
Io ho provato la beta per svariate ore e diciamo che quello che temevo si e' avverato. Si per carita' grafica migliorata effetti di luce belli, ma... ma... Nel 2021 avere ancora certe meccaniche non fa piu' per me. Giocai D2 fino alla sfinimento nel 2001 (mi ricordo ancora le ore col 56K a leggere i forum di diabloplayer per capire come fare la build del necroz), ma ora non ho la pazienza ne la voglia di combattere con queste cose: ho poco tempo e quello che ho lo voglio spendere per cose piu' sensate e appaganti piuttosto che fare avanti e dietro per prendere le pozze, oppure aspettare che la barra della stamina si ricarichi per correre.
Per me e' un no, aspettero' D4.
P.S. L'unica cosa buona e' che non serve piu' il personaggio mulo: alleluja
Si per carita' grafica migliorata effetti di luce belli, ma... ma... Nel 2021 avere ancora certe meccaniche non fa piu' per me.
:mbe:
Liberissimo di non comprarlo, ma ti stai lamentando che non hanno cavalcato l'onda del nome per tirare fuori qualche porcata (...Torchlight 3...)?
E' il maledetto Diablo 2 con una veste grafica adatta ai tempi. Glielo chiedono da 20 anni, lo fanno, gli riesce bene: "eh ma certe meccaniche...". :doh:
Liberissimo di non comprarlo, ma ti stai lamentando che non hanno cavalcato l'onda del nome per tirare fuori qualche porcata (...Torchlight 3...)?
Non l'avevano già fatto con D3? :asd:
E' il maledetto Diablo 2 con una veste grafica adatta ai tempi. Glielo chiedono da 20 anni, lo fanno, gli riesce bene: "eh ma certe meccaniche...". :doh:
Per chi l'ha provato, come viene gestito il forziere condiviso? Una nuova tab nella scheda del forziere?
Per chi l'ha provato, come viene gestito il forziere condiviso? Una nuova tab nella scheda del forziere?
Più di una shared.
Ragnamar
19-08-2021, 12:50
Il problema del non digerire più alcune meccaniche è che alcuni si aspettavano un Diablo 2.5, quando in realtà la Blizzard è sempre stata molto trasparente con lo scopo dell'operazione "Resurrected" e a vedere dalla beta hanno confezionato proprio il prodotto che avevano promesso, con una veste grafica fantastica che riesce a reinterpretare alla grande il feeling del vecchio Diablo 2, che a livello di gameplay è rimasto quasi inalterato, ad eccezione di alcuni QoL improvements.
Se Diablo 2 vi ha stancato o non vi è mai piaciuto, questa "remaster" non fa per voi e mi sa che toccherà aspettare D4 (almeno fino al 2023).
Open nel senso che sarà aperta anche a chi non possiede il gioco?
Esatto.
E da oggi è disponibile il pre-download
Personalmente avrei preferito una versione 2.5 ovvero D2 con dei miglioramenti in termini di quality of life. A me sinceramente di quello che chiedono gli altri poco importa, lo sto giudicando dal mio punto di vista. Se hanno ricevuto come dici tu, diverse richieste per farlo cosi' va benissimo ci mancherebbe, ma resta il fatto che a me personalmente non piace. Sto condividendo qua una mia opinione non sindacando se la Blizzard faccia bene o no il suo lavoro: loro fanno quello che vogliono (come giusto che sia), io dico la mia in base a quello che vedo giocando. Peace <3
Alla fine si tratta di una mod grafica, con pochi miglioramenti QoL (c'è altro oltre al forziere condiviso e la raccolta automatica dell'oro?)
Se andiamo nel campo delle possibilità, anche a me sarebbe piaciuto un fix dei bug che ancora esistono, e altre ricette da cubo come ad esempio recuperare le rune da un oggetto (perdendo l'oggetto) o un upgrade degli oggetti di set in modo analogo all'upgrade di rari e unici.
Ragnamar
20-08-2021, 09:32
Alla fine si tratta di una mod grafica, con pochi miglioramenti QoL (c'è altro oltre al forziere condiviso e la raccolta automatica dell'oro?)
Se andiamo nel campo delle possibilità, anche a me sarebbe piaciuto un fix dei bug che ancora esistono, e altre ricette da cubo come ad esempio recuperare le rune da un oggetto (perdendo l'oggetto) o un upgrade degli oggetti di set in modo analogo all'upgrade di rari e unici.
O anche banalmente le pozze che stackano nell'inventario per evitare di fare avanti indietro dall'accampamento, ma anche piccole modifiche del genere "snaturano" l'essenza di Diablo 2, che è un prodotto sicuramente più hardcore e old style rispetto a D3 e ad altri H&S moderni.
Questa Remaster è esattamente quello che Blizzard ha dichiarato di voler portare sui PC dei giocatori, ovvero Diablo 2 con una grafica in alta risoluzione e pochi (pochissimi) QoL improvements. Non è da escludere poi che qualcos'altro cambi anche dopo la release, soprattutto a livello di bug fix, lo sviluppo continuerà.
Non dimenticate inoltre un altro aspetto fondamentale di questa remaster, sicuramente secondario per i PCisti, ma cruciale per Blizzard: portare Diablo 2 su console. C'è tutta una generazione di player che D2 l'ha sensito solo nominare e si avvicinerà al gioco sicuramente incuriosita dalla veste grafica rinnovata, ingrassando le casse di Blizzard e facendo da ponte in attesa di D4.
O anche banalmente le pozze che stackano nell'inventario per evitare di fare avanti indietro dall'accampamento, ma anche piccole modifiche del genere "snaturano" l'essenza di Diablo 2, che è un prodotto sicuramente più hardcore e old style rispetto a D3 e ad altri H&S moderni.
Questa Remaster è esattamente quello che Blizzard ha dichiarato di voler portare sui PC dei giocatori, ovvero Diablo 2 con una grafica in alta risoluzione e pochi (pochissimi) QoL improvements. Non è da escludere poi che qualcos'altro cambi anche dopo la release, soprattutto a livello di bug fix, lo sviluppo continuerà.
Non dimenticate inoltre un altro aspetto fondamentale di questa remaster, sicuramente secondario per i PCisti, ma cruciale per Blizzard: portare Diablo 2 su console. C'è tutta una generazione di player che D2 l'ha sensito solo nominare e si avvicinerà al gioco sicuramente incuriosita dalla veste grafica rinnovata, ingrassando le casse di Blizzard e facendo da ponte in attesa di D4.
Concordo parola per parola
Hyperion
20-08-2021, 19:09
ho poco tempo e quello che ho lo voglio spendere per cose piu' sensate e appaganti piuttosto che fare avanti e dietro per prendere le pozze, oppure aspettare che la barra della stamina si ricarichi per correre.
Della stamina te ne dimentichi dopo 15 minuti che giochi, e le pozze sono di fatto una delle skill più potenti in assoluto del gioco (no cooldown), dovere cliccare per raccoglierle mi sembra davvero il minimo sindacabile.
In attesa di D4, ti consiglio PoE, che non ha questo problema.
Per me i limiti di D2 sono ben altri, a partire dall'inconsistenza dei 3/4 delle skill e dall'end game limitato a quelle 4 cose in croce.
D2R è solo un vestito aggiornato di un gioco di 20 anni, che per me ha ad ogni modo maggiore giocabilità di prodotti più recenti (e suppongo futuri) del genere H&S, dove la massimizzazione del caos su schermo è diventata l'unica "mission".
Della stamina te ne dimentichi dopo 15 minuti che giochi, e le pozze sono di fatto una delle skill più potenti in assoluto del gioco (no cooldown), dovere cliccare per raccoglierle mi sembra davvero il minimo sindacabile.
Senza contare che le pozioni di stamina, antidoto e resistenza al veleno sono cumulabili, per quanto riguarda la durata :oink:
Ho provato per un pò la beta appena tornato da lavoro
E' Diablo 2 in tutto e per tutto, con la differenza che graficamente è moderno e ovviamente è perfettamente compatibile con i monitor con le attuali risoluzioni :D Se Dio vuole l'800x600 è solo un ricordo
Col pad ci si gioca molto bene, al momento non ho rilevato criticità, poi vedremo nei giorni prossimi. Su Xbox NON supporta mouse e tastiera
Il menu iniziale con annessa interfaccia invece è cambiato parecchio, in meglio(ci voleva poco).
Per adesso sono soddisfatto, serviva una remastered che permettesse di giocare a D2 pari pari su sistemi moderni, e questo lo fa perfettamente.
Hyperion
21-08-2021, 09:20
Senza contare che le pozioni di stamina, antidoto e resistenza al veleno sono cumulabili, per quanto riguarda la durata :oink:
Tutte, anche le rosse e le blu, sono cumulabili per quanto riguarda gli effetti che si sovrappongono nel tempo (rigenerazione in questo caso), ed è il motivo, insieme all'assenza di cooldown, del fatto che siano OP.
Ovviamente per le pozioni di ringiovanimento questo non vale.
Nota a margine: le pozioni rosse e blu hanno effetti quantitativi diversi a seconda dei vari PG, tanto per ribadire che D2 ha una complessità di un esame universitario :sofico:
Ovviamente per le pozioni di ringiovanimento questo non vale.
Quelle minori (da 1/3) però sono istantanee, mentre le full hanno un lieve ritardo ;)
sniperspa
21-08-2021, 13:17
Ma per chi ha comprato il gioco ora su Battlenet non è possibile nemmeno fare il pre-download del gioco?
Da qui all'uscita ci saranno altri giorni di accesso anticipato o nisba fino al 23/09?
C'è qualche vantaggio nel pre acquistarlo piuttosto che aspettare il Day 1?
Ares7170
21-08-2021, 13:45
Ma per chi ha comprato il gioco ora su Battlenet non è possibile nemmeno fare il pre-download del gioco?
Da qui all'uscita ci saranno altri giorni di accesso anticipato o nisba fino al 23/09?
Ultima corsa questo weekend, aperta a tutti, e poi ci si rivede il 23 di settembre ;)
Ripper89
21-08-2021, 16:16
è un gioco del 2000, più di così che dovevano fare? ma soprattutto che PC ha il tuo amico, e quindi a che dettagli l'hai visto?
qui da me tutto al massimo è davvero godibile, altro che deludente
RTX 3070 su LG CX OLED al massimo dettaglio.
Si vede che è vecchio, escludendo le animazioni che sono a dir poco imbarazzanti.
Mah....sarà anche un reskin ma a me sembra semplificato. Personaggio rallentato e mostri rallentati (a sensazione anche meno aggressivi in alcuni frangenti). Andariel una passeggiata...praticamente non mi ha toccato con la "bowazon", eppure mi ricordo fosse nettamente più rapida e nociva.
Si vede che è vecchio, escludendo le animazioni che sono a dir poco imbarazzanti.
Non dovevano fare Crysis, dovevano fare D2, identico come era, ma perfettamente compatibile con sistemi, hardware e monitor moderni. Cosa che riesce a fare perfettamente.
Questo è un progetto il cui scopo è far giocare gli appassionati a D2 ancora per anni, senza dover essere mortificati dalla vista del gioco in 800x600 sui monitor 4K, o con quel menu del 1890(era già vecchio nel 2000) che c'era prima, ecc...
Mah....sarà anche un reskin ma a me sembra semplificato. Personaggio rallentato e mostri rallentati (a sensazione anche meno aggressivi in alcuni frangenti). Andariel una passeggiata...praticamente non mi ha toccato con la "bowazon", eppure mi ricordo fosse nettamente più rapida e nociva.
Premetto che ci sto giocando poco perchè in mancanza del necromante, l'unico motivo per cui ho scaricato la beta era farmi un'idea di come "girava" e di cosa avevano cambiato a livello di feature\gameplay.
Però anchio avevo notato un certo "rallentamento"(microscopico) del personaggio.
Per quanto riguarda la difficoltà non so che dirti, sto gioco a "normal" specialmente nei primi atti riesco a finirlo mentre guardo dall'altra parte, anche giocando con quel troiai dell'incantatrice :D
Edit: Comunque hanno cambiato anche qualche feature, lo stash per esempio è 10 volte più grande del vecchio.
Si vede che è vecchio, escludendo le animazioni che sono a dir poco imbarazzanti.Boh, a me pare godibilissimo, ma l'ho provato solo in 2k su un 14" e in full hd su un 27".
Hanno fatto una scelta stilistica ben precisa, a mio avviso azzeccata, una veste moderna, ma totalmente aderente al look classico.
Sostanzialmente la grafica di questa remaster è quello che I l nostro cervello ci fa ricordare dell'originale quando eravamo ragazzini.
Una specie di filtro dei nostri ricordi, basta premere g e fare il confronto per vederlo.
Casomai, posso lamentarmi del fatto che sia pesantuccio rispetto a quanto offre visivamente, ma la gestione dell'illuminazione è magistrale, sia come esecuzione, sia come atmosfera restituita.
Per quanto mi riguarda questa remaster è esattamente quello che hanno promesso, diablo 2 con grafica aggiornata, il feeling è stato immediato.
Se puliscono i bug a dovere e sistemano un po' le performance, direi che ce n'è da giocare a lungo.
Unica nota estremamente negativa, la rimozione del tcp/ip e di open battle.net.
Avrei preferito giocare single player e giocare online solo con amici, così invece sarò costretto a giocare closed online anche se non voglio, pena la condanna perenne al gioco in solo, a questo punto, il supporto ai vecchi salvataggi diventa quasi superfluo.
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Giocata la beta un paio di ore, prima pala e poi sbabbaro e sono arrivato a salvare Cain.
Disinstallato senza indugio subito dopo.
Bello e pregevole lavoro di restyling grafico ecc... ma come gameplay fa pena se confrontato con i titoli moderni che sono più coinvolgenti, dinamici e attivi.
Forse saranno le classi, all'epoca giocai solo Necro, ma fare 7 livelli in 2 ore a cliccare uno per uno su mob che pure scappano (LOL) no, grazie ma passo.
Giocata la beta un paio di ore, prima pala e poi sbabbaro e sono arrivato a salvare Cain.
Bello e pregevole lavoro di restyling grafico ecc... ma come gameplay fa pena se confrontato con i titoli moderni che sono più coinvolgenti, dinamici e attivi.
Forse saranno le classi, all'epoca giocai solo Necro, ma fare 7 livelli in 2 ore a cliccare uno per uno su mob che pure scappano (LOL) no, grazie ma passo.Credo sia un bug, ho visto su Reddit altri lamentarsi.
Sono certo che si possa mantenere premuto il tasto del mouse per continuare ad attaccare e muoversi, si poteva fare anche nell'originale, mi ricordo persino la recensione di tgm che lo descriveva come uno dei più grossi cambiamenti di playstyle rispetto al promo capitolo.
Poi ok, I caduti che scappano, con i melee sono fastidiosi, non c'è dubbio.
Rifatta Andariel per sfizio e adesso è normale...forse avranno messo un filtro che la first kill ha delle routine più semplici? Oppure era semplicemente buggata.
Argenti|
22-08-2021, 14:10
Le cinematiche sono un pò deludenti mi aspettavo qualcosina in più.
E l'atmosfera sembra meno cupa.
sniperspa
22-08-2021, 16:04
Visto che non potevo nemmeno provarlo ho fatto il reso intanto...poi eventualmente lo ricompro, anche perchè 40€....:rolleyes:
Boh, a me pare godibilissimo, ma l'ho provato solo in 2k su un 14" e in full hd su un 27".
Hanno fatto una scelta stilistica ben precisa, a mio avviso azzeccata, una veste moderna, ma totalmente aderente al look classico.
Sostanzialmente la grafica di questa remaster è quello che I l nostro cervello ci fa ricordare dell'originale quando eravamo ragazzini.
Una specie di filtro dei nostri ricordi, basta premere g e fare il confronto per vederlo.
Casomai, posso lamentarmi del fatto che sia pesantuccio rispetto a quanto offre visivamente, ma la gestione dell'illuminazione è magistrale, sia come esecuzione, sia come atmosfera restituita.
Per quanto mi riguarda questa remaster è esattamente quello che hanno promesso, diablo 2 con grafica aggiornata, il feeling è stato immediato.
Se puliscono i bug a dovere e sistemano un po' le performance, direi che ce n'è da giocare a lungo.
Unica nota estremamente negativa, la rimozione del tcp/ip e di open battle.net.
Avrei preferito giocare single player e giocare online solo con amici, così invece sarò costretto a giocare closed online anche se non voglio, pena la condanna perenne al gioco in solo, a questo punto, il supporto ai vecchi salvataggi diventa quasi superfluo.
Esattamente.
zerothehero
22-08-2021, 22:24
Giocato ieri sera in un'unica sessione fino quasi alla fine del secondo atto.
Che dire: hanno restaurato con grande cura l'originale, che oramai graficamente non era piu' al passo con i tempi.
Il gioco è praticamente lo stesso dell'originale tranne stash e raccolta automatica oro, con i pregi e i difetti di diablo2.
Aggiornarne le meccaniche avrebbe rischiato di trasformarlo in qualcosa di molto diverso.
Difficilmente piacerà ai "nuovi" giocatori.
zerothehero
22-08-2021, 22:38
La particolarità di diablo2 è che lo spazio è limitato (anzi con l' "aggiornamento" hanno concesso molto piu' spazio nel forziere, cosa che in molti avevano già con le mod tipo plugy) e questa limitazione impone scelte e influenza inevitabilmente il gameplay.
A differenza del 3 poi il drop di alcuni oggetti è così improbabile che un giocatore potrebbe anche non ottenerli mai ( per questo infatti esiste il commercio).
Una cosa del genere in un h&s moderno non sarebbe concepibile, porterebbe la fan base alla rivolta per rendere disponibile per tutti la data runa o il dato oggetto.
D2 nella sua brutalità per chi vorrà giocarlo migliaia di ore è adatto ai giocatori di una volta.
Ragnamar
23-08-2021, 09:45
Forse saranno le classi, all'epoca giocai solo Necro, ma fare 7 livelli in 2 ore a cliccare uno per uno su mob che pure scappano (LOL) no, grazie ma passo.
Infatti l'obiettivo dell'operazione Diablo 2 Resurrected non è quello di andare a confrontarsi con gli H&S moderni, ma di riportare il vecchio Diablo 2 sui monitor dei giocatori in una veste grafica adatta agli schermi (e ai gusti) attuali.
Per tutto il resto ci sono D3, PoE, Grim Dawn, Torchlight 2 e compagnia cantante.
E' un'operazione simile con quanto fatto con WoW Classic (senza restyle grafico però): riportare sui server una versione del gioco oramai vetusta, ma che molti giocatori chiedevano di poter giocare nuovamente. Io non riesco più a giocare un MMO con le meccaniche di WoW Vanilla e il Classic l'ho allegramente skippato, non fa per me, preferisco giocare MMO "moderni", ciò non toglie che sia un prodotto che riesce in pieno nell'obiettivo che si prefigge, adatto comunque ad un bacino di utenza che rimane abbastanza ristretto.
Hyperion
23-08-2021, 11:03
Il gioco è praticamente lo stesso dell'originale tranne stash e raccolta automatica oro, con i pregi e i difetti di diablo2.
Aggiornarne le meccaniche avrebbe rischiato di trasformarlo in qualcosa di molto diverso.
D2R è esattamente questo: il vecchio D2 in veste grafica aggiornata, e giusto 2 cambiamenti in croce di natura quality of life (stash e raccolta automatica oro vanno in questa direzione, come anche il togliere le limitazioni del season only per runeword ed eventi).
Concordo anche sul fatto che difficilmente piacerà ai nuovi giocatori; PoE o D3 sono molto più caoutici, ci sono un gozziliardo di mob su schermo, e di norma una build ben fatta oblitera tutto su schermo con la sola presenza o la pressione di un paio di tasti al massimo, e questo è sia nel leveling del pg che nell'end game.
L'attenzione è solo nelle boss fight, ma con l'AI limitata alla fine diventa tutto efficienza e produttività: farming nel minor tempo possibile.
In D2 qualunque sia il livello di equip non sarà mai così; il gameplay è per forza di cose più lento e ragionato, non si ammazza tutto quello che si muove (immuni?), alle volte è più semplice passare oltre.
E con questo finisco la pappardella su cosa è D2R adesso.
La mia domanda è cosa sarà: faranno nuove patch? Suppongo di sì, ma su cosa si focalizzeranno? Balancing di skill? Balancing di oggetti? Exp e drop tuning?
Ci sarà mai una 1.15? E a seguire una 1.16 ecc ecc? E saranno retroattive per D2?
Oppure seguiranno l'idea attuale di tutti gli H&S di NON volere fare il gioco definitivo, ma di iterare il classico ciclo fatto di patch con nerf di roba OP della precedente patch, leggero rebalancing, aggiunta contenuti leggeri, e via di 3-4 mesi di questo transitorio senza mai stabilizzazione, per poi uscire con una nuova patch/season e riniziare il ciclo?
Ragnamar
23-08-2021, 11:22
Blizzard non ha mai dichiarato di voler riprendere lo sviluppo del gioco o di nuovi contenuti, con Diablo 4 in sviluppo e Diablo 3 comunque ancora attivo non penso sia auspicabile. Vedremo comunque aggiornamenti che andranno a fixare problemi di questa nuova versione, oltre alle ladder e seasons per tenere viva l'attenzione.
D2R è esattamente questo: il vecchio D2 in veste grafica aggiornata, e giusto 2 cambiamenti in croce di natura quality of life (stash e raccolta automatica oro vanno in questa direzione, come anche il togliere le limitazioni del season only per runeword ed eventi).
Questo mi era sfuggito.
Ma quindi la differenza tra Ladder e Non-Ladder sarà solo... nella classifica? Che tempo qualche mese giorno sarà piena di bot a livello 99? :mbe:
Ci sarà mai una 1.15? E a seguire una 1.16 ecc ecc? E saranno retroattive per D2?
Sarebbe bello, ma temo sia poco probabile :boh:
Sono curioso di vedere come evolverà la situazione tra qualche mese, diciamo sotto Natale, per capire se sarà supportato ulteriormente o meno.
Hyperion
23-08-2021, 11:31
Questo mi era sfuggito.
Ma quindi la differenza tra Ladder e Non-Ladder sarà solo... nella classifica? Che tempo qualche mese giorno sarà piena di bot a livello 99? :mbe
https://us.forums.blizzard.com/en/d3/t/diablo-ii-resurrected-ladder-patch-update/41185
Unique Items, and Horadric Cube Recipes that were once restricted to Ladder rank play will now for the first time be included in non-ladder multiplayer and single player play.
Questo mi era sfuggito.
Ma quindi la differenza tra Ladder e Non-Ladder sarà solo... nella classifica? Che tempo qualche mese giorno sarà piena di bot a livello 99? :mbe:
Sono curioso di vedere come evolverà la situazione tra qualche mese, diciamo sotto Natale, per capire se sarà supportato ulteriormente o meno.Classifica e reset dell'economia.
A meno che non facciano bonus o eventi particolari per le season.
È improbabile che tocchino il bilanciamento, salvo bug nuovi o fix di bug vecchi che possano averlo modificato e richiedano ulteriori aggiustamenti.
zerothehero
23-08-2021, 11:43
Concordo anche sul fatto che difficilmente piacerà ai nuovi giocatori; PoE o D3 sono molto più caoutici, ci sono un gozziliardo di mob su schermo, e di norma una build ben fatta oblitera tutto su schermo con la sola presenza o la pressione di un paio di tasti al massimo, e questo è sia nel leveling del pg che nell'end game.
L'attenzione è solo nelle boss fight, ma con l'AI limitata alla fine diventa tutto efficienza e produttività: farming nel minor tempo possibile.
In D2 qualunque sia il livello di equip non sarà mai così; il gameplay è per forza di cose più lento e ragionato, non si ammazza tutto quello che si muove (immuni?), alle volte è più semplice passare oltre.
E con questo finisco la pappardella su cosa è D2R adesso.
La mia domanda è cosa sarà: faranno nuove patch? Suppongo di sì, ma su cosa si focalizzeranno? Balancing di skill? Balancing di oggetti? Exp e drop tuning?
Oppure seguiranno l'idea attuale di tutti gli H&S di NON volere fare il gioco definitivo, ma di iterare il classico ciclo fatto di patch con nerf di roba OP della precedente patch, leggero rebalancing, aggiunta contenuti leggeri, e via di 3-4 mesi di questo transitorio senza mai stabilizzazione, per poi uscire con una nuova patch/season e riniziare il ciclo?
Sistemeranno i bug ma credo si guarderanno bene dall'aggiornare il design del gioco.
Il che implicherà che l'endgame di diablo2 fondamentalmente sarà migliaia di run nelle stesse location specifiche nella speranza di droppare oggetti quasi impossibili.
Le novità le vedremo nel IV episodio, sempre che riescano nel miracolo di prendere quello che c'è di buono del II e quello di buono del III evitando ove possibile le brutture del II e III capitolo della saga.
Hyperion
23-08-2021, 11:45
Per quanto riguarda il discorso patch inteso come rebalancing di skill/item, credo che non sia affatto oneroso in termini di risorse impiegabili da parte della Blizzard (sicuramente molto inferiore rispetto a quanto stanno facendo adesso per la parte grafica): alla fin fine sono soltanto delle tabelle da aggiornare con nuovi numeri.
E' sufficiente chiedere nel forum ufficiale per avere la lista di skill/item da modificare, e poi aumentare qualche numerello a sentimento: rapporto benefici/costo stellare.
D3 non ha bisogno di sviluppo, è già su un binario morto da anni, e proseguirà la sua pensione con nuove season/patch/contenuti farlocchi.
D4 invece potrà essere posticipato per uscire con un prodotto da tripla A.
zerothehero
23-08-2021, 11:48
Il problema non è nell'impegno..è se lo vogliono fare.
La risurrezione è intesa come riesumazione e basta o un nuovo inizio con "novità" anche di gameplay ?
Sarebbe carino dare libertà di modding, cosa che ad es con le ultime patch di diablo2 era fortemente limitata.
Giocato ieri sera in un'unica sessione fino quasi alla fine del secondo atto.
Che dire: hanno restaurato con grande cura l'originale, che oramai graficamente non era piu' al passo con i tempi.
La particolarità di diablo2 è che lo spazio è limitato (anzi con l' "aggiornamento" hanno concesso molto piu' spazio nel forziere, cosa che in molti avevano già con le mod tipo plugy) e questa limitazione impone scelte e influenza inevitabilmente il gameplay.
A differenza del 3 poi il drop di alcuni oggetti è così improbabile che un giocatore potrebbe anche non ottenerli mai ( per questo infatti esiste il commercio).
Una cosa del genere in un h&s moderno non sarebbe concepibile, porterebbe la fan base alla rivolta per rendere disponibile per tutti la data runa o il dato oggetto.
D2 nella sua brutalità per chi vorrà giocarlo migliaia di ore è adatto ai giocatori di una volta.
Esatto.
Del resto Blizzard sta già sviluppando D4 e Diablo Immortal per mobile.
Non ha nessun senso tirare fuori "un gioco nuovo". Tantopiù che la community non chiedeva un "D2 nuovo", ma un D2 compatibile con sistemi e monitor moderni.
Tolto lo stash, per il resto la Blizzard doveva riportare pari pari D2 nel mondo del 2021. Cosa che ha fatto magistralmente a quanto ho visto con sta beta.
Sistemeranno i bug ma credo si guarderanno bene dall'aggiornare il design del gioco.
Il che implicherà che l'endgame di diablo2 fondamentalmente sarà migliaia di run nelle stesse location specifiche nella speranza di droppare oggetti quasi impossibili.
Le novità le vedremo nel IV episodio, sempre che riescano nel miracolo di prendere quello che c'è di buono del II e quello di buono del III evitando ove possibile le brutture del II e III capitolo della saga.Vabbè, stiamo parlando di endgame in un gioco nato nell'epoca dove nemneno esisteva il concetto.
Una volta I giochi finivano e basta, al massimo partivi con un nuovo pg. Per quanto riguarda il discorso patch inteso come rebalancing di skill/item, credo che non sia affatto oneroso in termini di risorse impiegabili da parte della Blizzard (sicuramente molto inferiore rispetto a quanto stanno facendo adesso per la parte grafica): alla fin fine sono soltanto delle tabelle da aggiornare con nuovi numeri.
E' sufficiente chiedere nel forum ufficiale per avere la lista di skill/item da modificare, e poi aumentare qualche numerello a sentimento: rapporto benefici/costo stellare.
D3 non ha bisogno di sviluppo, è già su un binario morto da anni, e proseguirà la sua pensione con nuove season/patch/contenuti farlocchi.
D4 invece potrà essere posticipato per uscire con un prodotto da tripla A.Non è un problema di risorse, non c'è più il team originale, manca gente in grado di comprendere la visione, di fornire la direzione corretta.
Non è un caso se hanno fatto una remaster super fedele, decidendo pur di mantenere i bug che, nel twmoo, sono entrati a far parte del gameplay.
Non so se negli anni siano cambiati, ma al tempo i forum della blizzard erano un "wretched hive of scum and villainy".
Per le discussioni tecniche, erano meglio AmazonBasin e PhrozenKeep.
Hyperion
23-08-2021, 12:44
Il problema non è nell'impegno..è se lo vogliono fare.
La risurrezione è intesa come riesumazione e basta o un nuovo inizio con "novità" anche di gameplay ?
Sarebbe carino dare libertà di modding, cosa che ad es con le ultime patch di diablo2 era fortemente limitata.
Chiaro.
Se per i capoccia del progetto D2R deve solo riportare l'attenzione sulla saga per aumentare le vendite di D4 ed Immortal, allora non faranno niente per crearsi competizione all'interno.
In tal caso D2R nascerà già finito e non modificabile, e tempo 1-2 anni tutta la community si dovrà spostare su D4.
Per il modding, purtroppo ti dò brutte notizie: hanno già tolto il tcp/IP, quindi il single player è veramente solo e soltanto single player, e così a naso mi sembra che vogliano cercare di limitare le possibilità tecniche di mod esterne, che rimangono sempre competitor free (ed aggratis è un nemico a prescindere per chi deve vendere).
zerothehero
23-08-2021, 17:00
Chiaro.
Se per i capoccia del progetto D2R deve solo riportare l'attenzione sulla saga per aumentare le vendite di D4 ed Immortal, allora non faranno niente per crearsi competizione all'interno.
In tal caso D2R nascerà già finito e non modificabile, e tempo 1-2 anni tutta la community si dovrà spostare su D4.
Per il modding, purtroppo ti dò brutte notizie: hanno già tolto il tcp/IP, quindi il single player è veramente solo e soltanto single player, e così a naso mi sembra che vogliano cercare di limitare le possibilità tecniche di mod esterne, che rimangono sempre competitor free (ed aggratis è un nemico a prescindere per chi deve vendere).
Ad essere cattivi quindi è la risurrezione di una mummia che non puoi toccare. Peccato.
Plugy ad esempio non funziona con l'ultima patch di diablo2. Gran peccato non poter moddare il gioco in offline.
Per testing mi ero fatto una mappa con un migliaio di andariel inferno per vedere i drop di oggetti :asd:
Curiosità: pare abbiano sistemato il BUG dell'aumento delle armature eteree...azz :asd:
Hyperion
23-08-2021, 17:28
Segnalo:
https://d2.maxroll.gg/
Ci sono build con relative spiegazioni, un calcolatore che sembra funzionare bene, e non ultimo una (soggettiva) tier list con classifica alla one man punch che poi sono diventate lo standard in questo genere di giochi; almeno, io l'ho notato la prima volta nei video di Quin69 per D3.
Da mettere in prima pagina.
Infatti l'obiettivo dell'operazione Diablo 2 Resurrected non è quello di andare a confrontarsi con gli H&S moderni, ma di riportare il vecchio Diablo 2 sui monitor dei giocatori in una veste grafica adatta agli schermi (e ai gusti) attuali.
Per tutto il resto ci sono D3, PoE, Grim Dawn, Torchlight 2 e compagnia cantante.
E' un'operazione simile con quanto fatto con WoW Classic (senza restyle grafico però): riportare sui server una versione del gioco oramai vetusta, ma che molti giocatori chiedevano di poter giocare nuovamente. Io non riesco più a giocare un MMO con le meccaniche di WoW Vanilla e il Classic l'ho allegramente skippato, non fa per me, preferisco giocare MMO "moderni", ciò non toglie che sia un prodotto che riesce in pieno nell'obiettivo che si prefigge, adatto comunque ad un bacino di utenza che rimane abbastanza ristretto.
Si tranquillo non lo metto in dubbio, l'ho provato giusto per e ho dato il mio feedback negativo sulla giocabilità.
Non è tanto una questione di avere un'azione di gioco frenetica o far esplodere le cose a schermo con un click - su poe solo le mirror-build lo fanno - ma proprio su come storia ed esplorazione siano veramente noiosi (col senno di 21anni sul groppone eh!).
Magari con i pet mi sarei divertito di più come in passato, ma per il momento passo :)
Ad essere cattivi quindi è la risurrezione di una mummia che non puoi toccare. Peccato.
Plugy ad esempio non funziona con l'ultima patch di diablo2. Gran peccato non poter moddare il gioco in offline.
Per testing mi ero fatto una mappa con un migliaio di andariel inferno per vedere i drop di oggetti :asd:
Curiosità: pare abbiano sistemato il BUG dell'aumento delle armature eteree...azz :asd:
A me funziona :mbe:.
Questo mi era sfuggito.
Sono curioso di vedere come evolverà la situazione tra qualche mese, diciamo sotto Natale, per capire se sarà supportato ulteriormente o meno.
Eesurrected *E'* la 1.15, basta leggerlo sull'interfaccia stessa del gioco.
Eesurrected *E'* la 1.15, basta leggerlo sull'interfaccia stessa del gioco.
Davvero? Non sapevo.
Sul mio PC patata non ho nemmeno provato a scaricarlo.
Rainy nights
23-08-2021, 22:50
Ma come si fa a lamentarsi delle meccaniche di un gioco che ha 21 anni? :asd:
Ma ringraziate il cielo che non l'hanno toccato!
Non è per tutti, questo va giocato SOLO da chi ha apprezzato l'originale e vuole rigoderselo; il mio giudizio è ESTREMAMENTE positivo: non potevo aspettarmi di meglio.
Non è per tutti, questo va giocato SOLO da chi ha apprezzato l'originale e vuole rigoderselo; il mio giudizio è ESTREMAMENTE positivo: non potevo aspettarmi di meglio.
:read:
Hyperion
24-08-2021, 09:42
Ok che questo è diventato è diventato un reparto geriatrico, e per un nostalgico (non in quel senso!) meno toccano (grafica a parte) meglio è.
Ma chi gioca agli attuali D3, PoE, GD e compagnia cantante, ed ha la possibilità di provare D2 (che magari non ha mai giocato, e a detta di tutti è il capostipite della tipologia), non può in quanto troppo giovane?
Oppure può ma non deve lamentarsi?
Oppure può ma non si devono fare paragoni?
Nigg ha provato il gioco, non gli è piaciuto, ha argomentato, è passato oltre: va bene così.
Io lo comprerò a scatola chiusa quasi sicuramente...
Peace & Love AoE.
Queste due, esatto.
L'operazione è stata (ed è davvero incredibile l'abbiano fatto): "ok, prendiamo Diablo 2 e ve lo rendiamo bello e godibile sui pc moderni, tocchiamo solo la grafica e poco altro, promettiamo di non alterare il gioco originale".
Io sono uno di quei "vecchi" che il Diablo 2 dell'epoca non l'ha giocato e l'ha recuperato tardi. Ma oggi, con tutta la buona volontà, giocare a 800 x 600 mi stanca terribilmente la vista e dopo qualche ora di gioco ho abbandonato l'impresa (mi stavo pure divertendo).
Ora io non voglio l'ennesimo hack n slash moderno ma con quel nome famoso, io voglio Diablo 2 così com'era MA con una grafica adatta ai tempi.
Se voglio hack n slash migliori vado su Last Epoch, PoE, ecc...
Rainy nights
24-08-2021, 10:17
Ok che questo è diventato è diventato un reparto geriatrico, e per un nostalgico (non in quel senso!) meno toccano (grafica a parte) meglio è.
Ma chi gioca agli attuali D3, PoE, GD e compagnia cantante, ed ha la possibilità di provare D2 (che magari non ha mai giocato, e a detta di tutti è il capostipite della tipologia), non può in quanto troppo giovane?
Nigg ha provato il gioco, non gli è piaciuto, ha argomentato, è passato oltre: va bene così.
Peace & Love AoE.
Certo che NON deve lamentarsi. Certo che NON può fare paragoni.
È DIABLO II, è storia: o lo conosci o non lo conosci, se arrivi a provare la beta e stupirti delle meccaniche NON lo conosci e DEVI passare oltre perché questo progetto non fa per te.
Non è un gioco per i giovincelli o per chi si annoia fino all'uscita di D4 o PoE2 e vuole un h&s moderno.
Chi parte con queste pretese non deve nemmeno scaricare la beta, altro che comprare il gioco; sono stati chiarissimi: è un restyling grafico per re-immergerci in quello che eravamo da ragazzini.
Fine. Niente altro.
Ci sono una infinità di giochi moderni su cui buttarsi, fa sorridere andare a ripescare roba di due decadi e pretendere sia in linea con gli attuali standard in termini di gameplay. :asd:
PS: Nigg ha dato un parere inutile, tutto qui, non rendendosi conto di cosa stava confrontando in termini di DECADI di differenza.
Altrimenti arrivo anche io a dire "eh che palle oh, mi sono rimessa su neverwinter nights (2002 o giù di lì) e l'ho subito disinstallato perché oh, vuoi mettere tu Pillars of Eternity in termini di gameplay? :asd:
Ragnamar
24-08-2021, 10:28
Peace & Love AoE.
Ognuno ha il diritto di esprimere la sua idee e le sue opinioni liberamente, ci mancherebbe altro. Tuttavia le osservazioni che ha fatto si espongono, ovviamente, alle reazioni che ha suscitato, altrettanto sacrosante e scontate.
Lamentarsi dell'anima hardcore o del feeling "vecchio" di Diablo 2 Resurrected è come lamentarsi che Microsoft Flying Simulator sia noioso e privo di gameplay. Sono esperienze particolari, che riescono pienamente negli obiettivi che si prefiggono e sono pensati per piacere ad un determinato tipo di utenza. Se io non rientro in quella categoria è quasi scontato che il gioco non mi possa piacere e passi ad altro.
sniperspa
24-08-2021, 10:44
Lamentarsi dell'anima hardcore o del feeling "vecchio" di Diablo 2 Resurrected è come lamentarsi che Microsoft Flying Simulator sia noioso e privo di gameplay. Sono esperienze particolari, che riescono pienamente negli obiettivi che si prefiggono e sono pensati per piacere ad un determinato tipo di utenza. Se io non rientro in quella categoria è quasi scontato che il gioco non mi possa piacere e passi ad altro.
Nel caso di D2R over 30 nostalgici :D :D
E' ovvio che sia così, si saranno fatto due conti e avranno visto che per quello che gli costava rifare la parte grafica, piazzandolo a 40€ ci sarebbero rientrati facilmente dei soldi anche senza vedere a palate
D'altronde quanti altri giochi trovate che dopo 20 anni ci gioca ancora gente online?
È DIABLO II, è storia: o lo conosci o non lo conosci, se arrivi a provare la beta e stupirti delle meccaniche NON lo conosci e DEVI passare oltre perché questo progetto non fa per te.
Non è un gioco per i giovincelli o per chi si annoia fino all'uscita di D4 o PoE2 e vuole un h&s moderno.
Chi parte con queste pretese non deve nemmeno scaricare la beta, altro che comprare il gioco; sono stati chiarissimi: è un restyling grafico per re-immergerci in quello che eravamo da ragazzini.
Fine. Niente altro.
Ci sono una infinità di giochi moderni su cui buttarsi, fa sorridere andare a ripescare roba di due decadi e pretendere sia in linea con gli attuali standard in termini di gameplay. :asd:
PS: Nigg ha dato un parere inutile, tutto qui, non rendendosi conto di cosa stava confrontando in termini di DECADI di differenza.
Altrimenti arrivo anche io a dire "eh che palle oh, mi sono rimessa su neverwinter nights (2002 o giù di lì) e l'ho subito disinstallato perché oh, vuoi mettere tu Pillars of Eternity in termini di gameplay? :asd:
Rainy nights come me, anche tu appartieni alla "vecchia scuola" e fosti proprio tu a darmi l'invito per la beta di Diablo III (colgo l'occasione per ringraziarti ancora). Mi dispiace vedere che tu ti esprima cosi' "NON deve lamentarsi"/opinioni inutili. Questo e' un forum non un covo di talebani e niente e' bianco o nero: ci sono varie sfumature nel mezzo.
Come ho detto anche io poche pagine fa (ho giocato a diablo 2 fino alla morte praticamente appena uscito) avrei preferito avere un ammodernamento anche su altre meccaniche non solo lo stash condiviso. Reagire con "ahhhh eresiaaaa non sai quello che dici vai viah" per me e' sbagliato: e' solo un'opinione, valida come la tua. Che poi ovviamente tu non sia daccordo e' normalissimo e comprensibile. Ma da qui a dire opinione inutile, ce ne passa: non siamo nemici in una guerra sacra.
Ragnamar
24-08-2021, 11:27
Rainy nights come me, anche tu appartieni alla "vecchia scuola" e fosti proprio tu a darmi l'invito per la beta di Diablo III (colgo l'occasione per ringraziarti ancora). Mi dispiace vedere che tu ti esprima cosi' "NON deve lamentarsi"/opinioni inutili. Questo e' un forum non un covo di talebani e niente e' bianco o nero: ci sono varie sfumature nel mezzo.
Come ho detto anche io poche pagine fa (ho giocato a diablo 2 fino alla morte praticamente appena uscito) avrei preferito avere un ammodernamento anche su altre meccaniche non solo lo stash condiviso. Reagire con "ahhhh eresiaaaa non sai quello che dici vai viah" per me e' sbagliato: e' solo un'opinione, valida come la tua. Che poi ovviamente tu non sia daccordo e' normalissimo e comprensibile. Ma da qui a dire opinione inutile, ce ne passa: non siamo nemici in una guerra sacra.
E' tutta questione di aspettative: se Blizzard avesse dichiarato di voler sviluppare una "remake" di Diablo 2 la delusione di fronte ad una "semplice" reskin del vecchio gioco sarebbe stata comprensibile. Ma l'operazione D2R è stata chiara fin da subito e pertanto chi ha capito che genere di gioco si sarebbe trovato davanti difficilmente potrebbe dirsi negativamente sorpreso o deluso dal risultato raggiunto. Poi, come già detto, ognuno è libero di dire la sua, ma le risposte ricevute poi sono abbastanza ovvie :D
Ma perché se rimasterizzano Diablo 2 vorreste che fosse diverso da Diablo 2?
Non si tratta di eresie, ma di giudicare un prodotto secondo parametri totalmente sbagliati.
Ho letto utenti dire che il nuovo motore grafico non è granché e le animazioni sono brutte. Non lo condivido ma è il suo sacrosanto parere, che giudica quanto è stato fatto nella remaster.
E' come se rimettessero in produzione la Ferrari 250 GTO e la gente se ne uscisse con "eh ma non ha il servosterzo... eh ma il bluetooth dov'è!?!"
E' chiaro che gli utenti che hanno chiesto per anni la remaster di Diablo 2 ti saltano alla gola.
Tutti questi discorsi vanno bene per Diablo IV: è quello il titolo che deve innovare, ridefinire, battere la concorrenza.
nickname88
24-08-2021, 12:26
Ho provato per un pò la beta appena tornato da lavoro
E' Diablo 2 in tutto e per tutto, con la differenza che graficamente è moderno e ovviamente è perfettamente compatibile con i monitor con le attuali risoluzioni :D Se Dio vuole l'800x600 è solo un ricordo
Col pad ci si gioca molto bene, al momento non ho rilevato criticità, poi vedremo nei giorni prossimi. Su Xbox NON supporta mouse e tastiera
Il menu iniziale con annessa interfaccia invece è cambiato parecchio, in meglio(ci voleva poco).
Per adesso sono soddisfatto, serviva una remastered che permettesse di giocare a D2 pari pari su sistemi moderni, e questo lo fa perfettamente.Si gioca bene col pad ?
Tipo Diablo 3 oppure emula il puntatore del mouse ?
Cioè il PG si può muovere direttamente con le levette del pad o puoi muovere solo la freccia ?
Rainy nights
24-08-2021, 12:38
Non è un remake, non è un adattamento. Lo hanno ripetuto fino alla morte:
è una benedetta skin che cambia la veste a un gioco vecchio, che rimane quasi identico perché ancora amato dai vecchiardi come me :D!
Hanno cambiato solo il vestito, che senso ha andare a recensire un gioco paragonandolo a titoli odierni??
Che senso ha aspettarsi cambiamenti quando bastava leggere gli annunci chiarissimi fin dall'inizio?
Che senso ha rimanere delusi da una cosa che non ha mai preteso di esser quello che non è???
Noi (vecchi, lo sottolineo!!) d2 resurrected lo volevamo così, per voi altri basta aspettare d4 o qualsivoglia h&s attuale. :D
Ho già visto in molte pagine precedenti come gli adepti di Diablo abbiano un senso un pò contorto delle opinioni sugli h&s, addirittura ora leggo che non dovrei esprimere la mia opinione dopo la prova della Open Beta.
Pazzia :eek:
Sapevo che non era un ramake, sapevo che era solo un restyling grafico venduto a carissimo prezzo e che a parte qualche piccolo QoL è esattamente lo stesso gioco che abbiamo, credo tutti qua dentro, giocato 20anni fa. Mi è concesso in un forum di discussione esprimere un pensiero (senza polemiche come penso siano stati i miei 2 post precedenti) senza dover leggere reazioni fanboy da guerra in Afganistan?
Perchè un conto è argomentare (potrei fare qualche esempio ma non ho voglia e non devo contro-argomentare io la mia "critica") un conto è "non deve nemmeno scaricare la beta, NON deve lamentarsi, parere inutile, ecc."
Vecchi solo anagraficamente?
nickname88
24-08-2021, 14:07
Bello 21 anni fa non significa che sia bello anche oggi.
Ho già visto in molte pagine precedenti come gli adepti di Diablo abbiano un senso un pò contorto delle opinioni sugli h&s, addirittura ora leggo che non dovrei esprimere la mia opinione dopo la prova della Open Beta.
Sapevo che non era un ramake, sapevo che era solo un restyling grafico venduto a carissimo prezzo e che a parte qualche piccolo QoL è esattamente lo stesso gioco che abbiamo, credo tutti qua dentro, giocato 20anni fa. Mi è concesso in un forum di discussione esprimere un pensiero (senza polemiche come penso siano stati i miei 2 post precedenti) senza dover leggere reazioni fanboy da guerra in Afganistan?
Perchè un conto è argomentare (potrei fare qualche esempio ma non ho voglia e non devo contro-argomentare io la mia "critica") un conto è "non deve nemmeno scaricare la beta, NON deve lamentarsi, parere inutile, ecc."
Ma tu non sei quello di "Diablo 2 gioco mediocre"? :asd:
E allora che ti frega? Perché ci perdi tempo? A parte alimentare il flame, s'intende...:rolleyes:
Bello 21 anni fa non significa che sia bello anche oggi.Però era noto che il gioco sarebbe stato lasciato intatto, compresi i suoi difetti.
Ora, si può decidere di non volerci avere a che fare, ed è legittimo, ma di certo non si può esserne sorpresi o infastiditi.
Il gioco è quello, con lievissime migliorie ed un nuovo comparto grafico.
I "Non ho detto che è brutto ma" :D potrebbero sempre spingere per il porting su PC di......IMMORTAL :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
(invece di impazzire - in futuro - con Nox o BlueStacks :fagiano: )
D'altronde quanti altri giochi trovate che dopo 20 anni ci gioca ancora gente online?
Unreal, Unreal Tournament (pronte le nuove patch) Quake, Quake 2, Quake 3, Half-Life/CounterStrike (WON e Source).....Runescape !
E tutti gli Age of Empire :p
Quake Remastered per dire conserva pure l'incomprensibile (e fastidiosissimo) crosshair con OMBRA dell'originale :asd:
E teNNNicamente anche STALKER è nato (col comparto multiplayer) all'epoca della GeForce 3 :D
Rainy nights
24-08-2021, 23:37
Non è cattiveria o acidità, ma soprattutto paragoni come quello che fai andrebbero ben pesati prima di essere scritti per rispetto delle persone che DAVVERO vivono una situazione tragica.
Il mio "NON/NO" è per questo:
Bello e pregevole lato grafica. Fine. Questa è una corretta valutazione perché è l'unica cosa che è stata cambiata.
Il gameplay ha 21 anni (e lo ridico di nuovo) e se ti fa pena nel 2021 È NORMALE :D
Oggettivamente NON si possono paragonare mele e pere, puoi girarci intorno quanto vuoi. Se sbagli a recensire un prodotto te lo faccio notare, ci mancherebbe altro.
PS: lo stiamo dicendo in tanti ma sembra esserci lo zoccolo duro del "non è fregno come i giochi recenti" quindi lascio perdere. Magari mandate una e-mail a blizzard e fatevi spiegare cosa significa restyling grafico :asd:
E' troppo impegnata con l'harassssssssssssssssssssment che sbuca da tutte le parti come l'acqua della pubblicità dei rubinetti Zucchetti (visto che parliamo di vecchi di merda :sofico: )
Spider-Mans
25-08-2021, 00:49
E allora che ti frega? Perché ci perdi tempo? A parte alimentare il flame, s'intende...:rolleyes:
hai dimenticato POE best game evaaaaaaah :asd:
zerothehero
25-08-2021, 01:58
Intanto ci sono i puristi piu' puristi che chiedono che il bug delle armi eteree non venga corretto. :D
zerothehero
25-08-2021, 02:02
Il gioco uscirà anche sulle console. Inevitabile che verrà provato anche da chi non ha mai messo mano al vecchio diablo2.
Vedremo le reazioni, a mio avviso a molti che non hanno giocato all'originale non piacerà.
Intanto ci sono i puristi piu' puristi che chiedono che il bug delle armi eteree non venga corretto. :D
Bug delle armi eteree?
Ares7170
25-08-2021, 08:56
Bug delle armi eteree?
Le armature eteree, una volta usate con il cubo per avere socket, hanno il bonus di difesa applicato due volte ;)
Quindi, con un valore base di difesa 100, come eterea sarà 150, e una volta infilata nel cubo per avere socket, diventerà infine 225, perché il bonus viene calcolato non sulla base di 100, ma sulla base eterea quindi 150.
Le armature eteree, una volta usate con il cubo per avere socket, hanno il bonus di difesa applicato due volte ;)
Quindi, con un valore base di difesa 100, come eterea sarà 150, e una volta infilata nel cubo per avere socket, diventerà infine 225, perché il bonus viene calcolato non sulla base di 100, ma sulla base eterea quindi 150.
Sulle armature ok; non mi risulta ci sia mai stato per le armi però (come da post iniziale).
Inoltre funziona solo per le armature eteree non superiori: infatti non è possibile applicare socket con il cubo a oggetti superiori.
Il gioco uscirà anche sulle console. Inevitabile che verrà provato anche da chi non ha mai messo mano al vecchio diablo2.
Vedremo le reazioni, a mio avviso a molti che non hanno giocato all'originale non piacerà.
L'80% (e sono ottimista)non arriverà nemmeno a inferno...figuriamoci farsi tutto l'equip da find o il pvp.
A me basta anche solamente che la gente veda cosa si poteva fare in questo gioco e così capisca lo scempio fatto con il 3, tutto basato su quella minchiata di AH perchè blizzard doveva fare i sssoldi stile steam.
Lo hanno messo in conto. Come hanno messo in conto che i soldi guadagnati dai nostalgici sapranno ripagare le critiche dei neofiti.
Che poi, onestamente, credo che gli Hack N Slash siano tra i giochi più difficili da giudicare.
L'80% (e sono ottimista)non arriverà nemmeno a inferno...figuriamoci farsi tutto l'equip da find o il pvp.
A me basta anche solamente che la gente veda cosa si poteva fare in questo gioco e così capisca lo scempio fatto con il 3, tutto basato su quella minchiata di AH perchè blizzard doveva fare i sssoldi stile steam.Guarda dopo anni credo che sia il caso di chiudere il discorso AH.
L'asta non è mai stato il problema, era il trading (che i puristi ritengono fondamentale) integrato direttamente nel gioco.
Il problema è che Diablo 3 è stato fatto da persone senza esperienza di hack'n slash ed hanno totalmente cannato il core design del gioco e degli oggetti.
Il Problema è che il potere del personaggio e le build erano 100% dipendenti dagli oggetti e gli oggetti erano progettati male, aggiungi il random eccessivo e l'assenza di loot table ed Hai fatto il disastro.
Questa è gente che aveva conoscenza superficiale del tuo genere e si è fermata ad "ammazza mostri, trova oggetti migliori, ammazza mostri più forti".
Un po' come là nuova trilogia di star wars, dove il livello di comprensione era spade laser, tizi in accappatoio con poteri magici e tizi vestiti di nero con voce alterata.
Mancava completamente la comprensione profonda del mondo e dei personaggi, così come per d3 mancava l'aria comprensione delle meccaniche tipiche di un diablo like.
Ripeto, la dipendenza dall'asta era un sintomo, non la causa.
Hyperion
25-08-2021, 10:41
Questi discorsi mi spaventano un po': imporre ciò che uno deve pensare e fare.
Qualunque cosa tu volessi dire, diciamo, per brevità e bontà, che ti è uscita malissimo.
Il gameplay ha 21 anni (e lo ridico di nuovo) e se ti fa pena nel 2021 È NORMALE :D
Oggettivamente NON si possono paragonare mele e pere, puoi girarci intorno quanto vuoi.
A parte l'ultimo discorso che è un refrain del motivetto di cui sopra, e su cui voglio chiosare il prima possibile, mi interessa la parte relativa al gameplay.
Ecco, a me a livello di gameplay D2 piace più dei suoi competitor attuali, AD 2021, motivo per cui l'ho reinstallato già da 3 (!) anni, prima che circolassero le voci dell'arrivo della nuova veste grafica.
Lo trovo meno caotico, meno frenetico, con un levelling più appagante, in definitiva più fruibile e divertente.
L'ho ripreso dopo aver sorriso davanti ai video di MrLLamaSC...
Ora, chiedo se una opinione del genere sia sostenibile, o mi devo appiattire al tuo pensiero unico per cui D2R è la veste grafica aggiornata di un gioco che fa pena a livello di gameplay?
Non è cattiveria o acidità, ma soprattutto paragoni come quello che fai andrebbero ben pesati prima di essere scritti per rispetto delle persone che DAVVERO vivono una situazione tragica.
Il mio "NON/NO" è per questo:
Bello e pregevole lato grafica. Fine. Questa è una corretta valutazione perché è l'unica cosa che è stata cambiata.
Oggettivamente NON si possono paragonare mele e pere, puoi girarci intorno quanto vuoi. Se sbagli a recensire un prodotto te lo faccio notare, ci mancherebbe altro.
PS: lo stiamo dicendo in tanti ma sembra esserci lo zoccolo duro del "non è fregno come i giochi recenti" quindi lascio perdere. Magari mandate una e-mail a blizzard e fatevi spiegare cosa significa restyling grafico :asd:
A parte che fino a prova contraria il flame lo state facendo voi, io ho solo detto che il gameplay è noioso senza mettermi a insultare o deridere a gratis come l'ultimo commento riportato.
Si poteva rispondere in maniera più adulta e costruttiva alla critica come ad esempio "hai scelto la classe sbagliata come starter", "metti tutti i punti su quella abilità che poi respecchi" (non so neanche se si possa fare) o ancora "devi avere pazienza fino al lv18 fino a quando non sblocchi quella determinata Skill che poi è tutto in discesa" potrei continuare...
D'altronde basta leggere su reddit la varietà di commenti che sono stati fatti sul gioco (grazie Ciccio per la segnalazione) per capire che non è che ho detto una roba fuori dal mondo, evidentemente il ricordo che si aveva sul gameplay confrontato ad oggi è impietoso. Accettatelo e amen.
See you space cowboy...
nickname88
25-08-2021, 11:26
Però era noto che il gioco sarebbe stato lasciato intatto, compresi i suoi difetti.
Ora, si può decidere di non volerci avere a che fare, ed è legittimo, ma di certo non si può esserne sorpresi o infastiditi.
Il gioco è quello, con lievissime migliorie ed un nuovo comparto grafico.
No no si sapeva è vero e non c'è alcuna sorpresa, semplicemente si giudica per quello che è.
Darius_84
25-08-2021, 11:31
Innanzitutto un paio di considerazioni su 'sta polemica che si sta creando:
Tanto per cominciare criticare il gameplay perché rimasto invariato dopo 20 anni è utile quanto criticare che non possa piacere il cielo azzurro o l'erba verde: lo hanno detto a chiare lettere, che altro avrebbero dovuto fare? Metterlo a caratteri cubitali e fluorescenti sulla schermata principale del launcher? Siamo seri su.
Può essere invecchiato male quanto si vuole - e dopo 20 anni di onorato servizio ci può anche stare :D -, può non piacere - ed è assolutamente legittimo -, ma criticarlo in quel modo non ha senso.
L'unica risposta costruttiva alla critica sul gameplay è "hai sbagliato gioco", puro e semplice: paragonare D2 (resurrected o meno) agli attuali leader del settore, (PoE o GD, che peraltro ricordo vengono partoriti dagli stessi devs dell'originale D2, così, giusto per rimarcarlo) è come voler paragonare Wolfenstein 3D agli attuali FPS o il primo Tomb Raider agli attuali action in terza persona: è un paragone che non ha motivo di esistere per ovvie ragioni tempistiche e tecnologiche.
Non mettiamo in mezzo la libertà di parola per dire fregnacce (come si dice qua a Roma :D ) e puntare il dito alle dittature per potersi giustificare, anche perché se tu (generico tu, non ce l'ho con nessuno ora: è un discorso più ampio) vuoi sentirti libero di dire fregnacce, io sono libero di fartelo notare :D
Chiuso l'OT sulla polemica.
Analisi di questo resurrected.
La grafica è ottima, a naso mi sembra lo stesso engine presentato per D4 piuttosto che una rivisitazione del 3, ma potrei sbagliare. Bellissimi effetti di luce ed ottima resa visiva in generale.
I QoL sono più che discreti, finalmente raccolta automatica dell'oro, stash più spaziosa e stash condivisa. Quello che però manca (o se c'è non l'ho trovato) è un tasto per vendere rapido gli oggetti (se lo conoscete fatemelo sapere :asd: ).
Piccola considerazione extra: premendo il pulsante G in gioco modificava la grafica con quella vecchia... NO. Non è così. Ora non ricordo com'era il titolo quando uscì nel 2000, quindi la 1.0 senza LoD, (anche se mi pare fosse più o meno uguale, ma potrei sbagliare) ma la grafica dell'attuale D2, alla versione 1.14d è molto, ma MOLTO più bella dello sgorbio che D2R ti propina premendo G.
Ho letto di feedback negativi sulla localizzazione, ma io sono uno di quelli che gioca tutto in madrelingua - se possibile - quindi non posso giudicare, ma in inglese mi è parso tutto in linea con le aspettative.
Il gameplay è quello. Né più, né meno. Chi non lo ha mai giocato non gli piacerà, chi non ci gioca da anni probabilmente non gli piacerà, chi lo ha continuato a giocare nonostante il tempo perduto (io sono in quest'ultimo gruppo) continuerà a piacergli nonostante gli anni.
Vorrei fare una piccola considerazione in merito la conversione per console: molti hanno dato per buono che farà flop su console reputando queste ultime demanio dei ragazzini... NO. Ho tanti, ma veramente TANTI colleghi ed amici che hanno un pc-cacca a casa utile solo per cose di produttività ed hanno deciso di prendere una console per potersi dedicare ai momenti di svago senza lo sbatti del pc (con costi, aggiornamenti, problemi software e quant'altro): molto probabilmente D2R venderà discretamente anche su console a tutti coloro che rientrano in questa cerchia (che ripeto: sono parecchi.)
Come tutti gli HnS da il meglio di se in compagnia e mia esperienza personale:
Dopo aver provato interamente tutta questa beta (arrivato in fondo al cap. 2) giocando in compagnia con due amici (con cui ancora oggi gioco a D3 occasionalmente) abbiamo deciso di rifare una run al vecchio D2 in compagnia tanto ci siamo divertiti, e penso con questo di aver detto tutto.
Ora il problema principale è: il prezzo.
Con tutte queste considerazioni il titolo vale i 40€ richiesti? (a voler prendere la versione base)
No. Non li vale manco col binocolo.
Questa remastered non è molto diversa da quella che hanno già fatto con Starcraft 1, che infatti veniva proposto a 15€ (10€ quando in offerta) e conseguentemente non può valere la cifra proposta. (non voglio neppure citare WC3, mi sembrerebbe di sparare sulla croce rossa)
20€ sarebbe stato un prezzo onesto, probabilmente la avrei presa ad occhi chiusi a quel prezzo. 30€ ancora ancora sulla soglia dell'accettabile considerando il cambio totale dell'engine, ma 40 proprio no, quando e se lo metteranno in sconto potrò farci un pensierino (soprattutto se sarà possibile mantenere i personaggi del vecchio D2) altrimenti se lo possono tenere stretto.
Quello che però manca (o se c'è non l'ho trovato) è un tasto per vendere rapido gli oggetti (se lo conoscete fatemelo sapere :asd: ).
I tasti Alt e Alt Gr non funzionano più? :eek:
vendere. Troppo poco caffè oggi :coffee:
A parte che fino a prova contraria il flame lo state facendo voi, io ho solo detto che il gameplay è noioso senza mettermi a insultare o deridere a gratis come l'ultimo commento riportato.
Si poteva rispondere in maniera più adulta e costruttiva alla critica come ad esempio "hai scelto la classe sbagliata come starter", "metti tutti i punti su quella abilità che poi respecchi" (non so neanche se si possa fare) o ancora "devi avere pazienza fino al lv18 fino a quando non sblocchi quella determinata Skill che poi è tutto in discesa" potrei continuare...
D'altronde basta leggere su reddit la varietà di commenti che sono stati fatti sul gioco (grazie Ciccio per la segnalazione) per capire che non è che ho detto una roba fuori dal mondo, evidentemente il ricordo che si aveva sul gameplay confrontato ad oggi è impietoso. Accettatelo e amen.
See you space cowboy...
Cerco di spiegarmi al meglio: se a te il gioco, il core gameplay, non piace o lo ritieni superato (e lo è) va bene, è la tua opinione.
Se però tu giudichi la bontà di questa remaster dal core gameplay, quando hanno detto espressamente che non l'avrebbero toccato, evidentemente la stai giudicando partendo da presupposti oggettivamente sbagliati.
Io non difendo Diablo 2 nella sua osannata perfezione, io difendo il lavoro egregio che è stato fatto da Vicarious Visions nel dare allo stesso identico Diablo 2 una veste grafica moderna.
Hyperion
25-08-2021, 11:51
I QoL sono più che discreti, finalmente raccolta automatica dell'oro, stash più spaziosa e stash condivisa. Quello che però manca (o se c'è non l'ho trovato) è un tasto per vendere rapido gli oggetti (se lo conoscete fatemelo sapere :asd: ).
Quello della mancanza di una interazione rapida con i vendor era un bug della prima beta, poi sistemato per la open beta successiva: è rimasto tale e quale a D2, CTRL + left click per vendere e right click per comprare.
Darius_84
25-08-2021, 11:53
Quello della mancanza di una interazione rapida con i vendor era un bug della prima beta, poi sistemato per la open beta successiva: è rimasto tale e quale a D2, CTRL + left click per vendere e right click per comprare.
I tasti Alt e Alt Gr non funzionano più? :eek:
Vi giuro che in 20 anni che gioco a D2 non ho mai saputo si potesse vendere rapidamente con CTRL (o ALT? dopo provo) + click! Sempre trascinato ogni singolo item a mano dall'inventario al vendor!
Grazie per la delucidazione! Meglio tardi che mai! :asd:
Hyperion
25-08-2021, 12:03
Vi giuro che in 20 anni che gioco a D2 non ho mai saputo si potesse vendere rapidamente con CTRL (o ALT? dopo provo) + click! Sempre trascinato ogni singolo item a mano dall'inventario al vendor!
Quando dico che D2 è una materia sterminata tipo esame universitario mi prendono in giro... :sofico:
Mi ricordo di un ricercatore finlandese che aveva fatto uso di matrici hessiane per capire quale build fosse migliore... :eek: roba antica pre 1.09...
Ha ragione @Hyperion, ho letto "vedere" invece di "vendere".
ALT serve per evidenziare gli oggetti (ALT GR evidenzia E abilita la corsa contemporaneamente).
Guarda dopo anni credo che sia il caso di chiudere il discorso AH.
L'asta non è mai stato il problema, era il trading (che i puristi ritengono fondamentale) integrato direttamente nel gioco.
Il problema è che Diablo 3 è stato fatto da persone senza esperienza di hack'n slash ed hanno totalmente cannato il core design del gioco e degli oggetti.
Il Problema è che il potere del personaggio e le build erano 100% dipendenti dagli oggetti e gli oggetti erano progettati male, aggiungi il random eccessivo e l'assenza di loot table ed Hai fatto il disastro.
Questa è gente che aveva conoscenza superficiale del tuo genere e si è fermata ad "ammazza mostri, trova oggetti migliori, ammazza mostri più forti".
Un po' come là nuova trilogia di star wars, dove il livello di comprensione era spade laser, tizi in accappatoio con poteri magici e tizi vestiti di nero con voce alterata.
Mancava completamente la comprensione profonda del mondo e dei personaggi, così come per d3 mancava l'aria comprensione delle meccaniche tipiche di un diablo like.
Non vuoi forse tu +10500600070000030000%%%%% al danno?!?!?!?!?!? +ulteriore 30% col cappellino dai :D Però magari con la prossima patch diventa +10800600090000060000%%%%% e al cappellino facciamo dare +47%
Il problema di base di D3 è prima di tutto ha un sistema di calcolo di danno e difesa macchinosamente anti-intuitivo (non contro-intuitivo - come avviene per la riduzione del danno - ma proprio ANTI intuitivo)
zerothehero
25-08-2021, 12:34
Guarda dopo anni credo che sia il caso di chiudere il discorso AH.
Mah. Al di là delle opinioni l'asta era un problema non indifferente e in quella situazione han fatto bene a farla fuori in quanto snaturava completamente la natura stessa di un gioco che richiede di trovare gli oggetti giocando e non giocando all'asta.
In diablo2r non avremo di fatto oggetti limitati all'account, quindi il commercio sarà molto utilizzato per chi vorrà acquisire velocemente il miglior equipaggiamento. Sopratutto le rune rare (quasi impossibili da droppare..penso alle zod :asd: ) e alcuni oggetti statisticamente improbabili da droppare.
Piccola considerazione extra: premendo il pulsante G in gioco modificava la grafica con quella vecchia... NO. Non è così. Ora non ricordo com'era il titolo quando uscì nel 2000, quindi la 1.0 senza LoD, (anche se mi pare fosse più o meno uguale, ma potrei sbagliare) ma la grafica dell'attuale D2, alla versione 1.14d è molto, ma MOLTO più bella dello sgorbio che D2R ti propina premendo G.
E' identica in D3D, semplicemente c'è di mezzo il rescaling.
:banned:
L'unica meccanica che fa sentire davvero il peso degli anni è la corsa a tempo (ma fa parte del gamepley e differenzia il barbaro da tutti gli altri infatti). Fa cmq parte di quella visione RUOLISTICA di Diablo 2 totalmente assente in Diablo 3, motivo per cui Diablo 2 è "ancora" un RPG e Diablo 3 solo un H&S.
zerothehero
25-08-2021, 12:42
Non vuoi forse tu +10500600070000030000%%%%% al danno?!?!?!?!?!? +ulteriore 30% col cappellino dai :D Però magari con la prossima patch diventa +10800600090000060000%%%%% e al cappellino facciamo dare +47%
Il problema di base di D3 è prima di tutto ha un sistema di calcolo di danno e difesa macchinosamente anti-intuitivo
In d2 trovo che il + alle skill sia molto piu' elegante del diluvio di critico - colpo critico di d3.
Il problema di base di D3 è prima di tutto ha un sistema di calcolo di danno e difesa macchinosamente anti-intuitivo (non contro-intuitivo - come avviene per la riduzione del danno - ma proprio ANTI intuitivo)Ecco appunto.
Mi ricordo quando scrissero che erano andati a chiedere consigli ai dev di wow su come evitare il threadmill.
Praticamente è come chiedere ad Hannibal lecter consigli sulla cucina vegana. Mah. Al di là delle opinioni l'asta era un problema non indifferente e in quella situazione han fatto bene a farla fuori in quanto snaturava completamente la natura stessa di un gioco che richiede di trovare gli oggetti giocando e non giocando all'asta.
In diablo2r non avremo di fatto oggetti limitati all'account, quindi il commercio sarà molto utilizzato per chi vorrà acquisire velocemente il miglior equipaggiamento. Sopratutto le rune rare (quasi impossibili da droppare..penso alle zod :asd: ) e alcuni oggetti statisticamente improbabili da droppare.Allora, in quel contesto ci sta aver preso decisioni drastiche, ma appunto non era il problema.
Se in d2r ci fosse un sistema tipo l'asta funzionerebbe benissimo, meglio di d2jsp o infiniti game di trade, ma il punto è che in d2 la dipendenza dagli oggetti è minore, aiutano, fanno anche funzionare la build, ma non sono il 100% del pg. E' identica in D3D, semplicemente c'è di mezzo il rescaling.Confermo, ho ancora lod installato e l'ho provato più volte per fare confronti con la beta. Vi giuro che in 20 anni che gioco a D2 non ho mai saputo si potesse vendere rapidamente con CTRL (o ALT? dopo provo) + click! Sempre trascinato ogni singolo item a mano dall'inventario al vendor!
Grazie per la delucidazione! Meglio tardi che mai! :asd:Allora, per i vendor c'era, ma hanno aggiunto shortcut rapide anche per lo stash, shift+click.
Darius_84
25-08-2021, 13:07
Già che siamo in argomento, anche se è un mezzo OT, ma spero me lo farete passare.
Come scritto in precedenza ho iniziato 'sta run con questi due amici a LoD, ho deciso di giocare l'assassin, classe con cui non ho mai finito la campagna manco a normal e non so proprio che pesci pigliare quindi...
Conoscete qualche sito dove si trovano delle build adatte per il levelling? (non quelli con le build endgame, che prima che arriveremo al 99, SE ci arriveremo, di acqua sotto i ponti ne deve passare :asd: )
O in alternativa qualche consiglio on the fly è ben accetto! :D
Già che siamo in argomento, anche se è un mezzo OT, ma spero me lo farete passare.
Come scritto in precedenza ho iniziato 'sta run con questi due amici a LoD, ho deciso di giocare l'assassin, classe con cui non ho mai finito la campagna manco a normal e non so proprio che pesci pigliare quindi...
Conoscete qualche sito dove si trovano delle build adatte per il levelling? (non quelli con le build endgame, che prima che arriveremo al 99, SE ci arriveremo, di acqua sotto i ponti ne deve passare :asd: )
O in alternativa qualche consiglio on the fly è ben accetto! :Dhttps://d2.maxroll.gg/resources/beta-leveling
Testate sorc e zon, molto valide.
O in alternativa qualche consiglio on the fly è ben accetto! :D
Trapsin?
Stealth in una armatura leggera con 2 socket dura fino a Nightmare tranquillamente.
Tieni duro fino al livello 24 con Fire Blast (a multipli di 3 - che comunque servirà più avanti con gli immuni a fulmine), poi al 24 Lightning Sentry e poi al 30 Death Sentry.
A Nightmare maxa LS e DS (e FB prima di entrare a Hell).
Burst of Speed e Fade a seconda delle preferenze (1 punto per entrambe va benissimo per iniziare)
A Nightmare, runeword come Lore, Spirit (Long sword, più veloce per piazzare le trappole) e Rhyme , più Insight per il merc Act2 sono accessibilissime.
Io la trovo più veloce del necro summoner e quasi altrettanto sicura (partendo da zero).
Hyperion
25-08-2021, 13:56
Countess run a normal obbligatori per tutti i pg: stealth TAL+ETH è best in slot per tutti i pg, e Leaf TIR+RAL per tutti quelli che fanno danni da skill da fuoco (sorc, assa e druid, se lo dai in mano a quest'ultimo vi potete tranquillamente mettere dietro a raccattare quello che cade).
A lvl 19 obbligatorio per tutti andare a comprare uno staff con cariche di teletrasporto (LA skill per eccellenza del gioco; numero 2 e 3 ci sono static field e corpse explosion); occhio che costa un visibilio ricaricarlo.
Sfruttare le skill gratuite delle pozioni, che ripeto hanno tempo che si accumula (e quindi occorre destinare metà inventario portatile alle pozioni, e bere come un irlandese a san patrizio): https://diablo-archive.fandom.com/wiki/Potions_(Diablo_II)
Considerate che ci sono boss fight più o meno a lvl 12-18-24-30.
A normal mobility is king, l'aura vigore ed il teletrasporto sono di grande aiuto.
Non è necessario tirare giù tutto quello che si muove, anzi in termini di exp/hour è deleterio; per il discorso divertimento, fate come vi piace di più.
Se dopo 1 ora siete ancora a cercare di capire come finire il primo atto, sappiate che c'è chi finisce normal, partendo da zero e con un pg nuovo untwinked: https://www.youtube.com/watch?v=HWEAyCSiPIo
Aloha!
A lvl 19 obbligatorio per tutti andare a comprare uno staff con cariche di teletrasporto (LA skill per eccellenza del gioco; numero 2 e 3 ci sono static field e corpse explosion); occhio che costa un visibilio ricaricarlo.
E' comodo usare un pg di livello <24 per cercare solo tra le staff con sfondo rosso (teleport ha livello richiesto 24*, quindi sono non equipaggiabili per pg di livello inferiore).
Un'assassina con Burst of Speed fa la spola velocemnte tra Ormus (Atto 3) e l'uscita.
L'ho sempre usata solo con il necro evocatore (per riposizionare), ovvio che non devi abusarne come una telesorc :asd:
Mi sembra che costi tra 1K~2K a carica da riparare; altrimenti ORT + chipped.
*: una staff con cariche di teleport ha livello richiesto (almeno) 24; la skill per l'incantatrice è di livello 18.
Se dopo 1 ora siete ancora a cercare di capire come finire il primo atto, sappiate che c'è chi finisce normal, partendo da zero e con un pg nuovo untwinked: https://www.youtube.com/watch?v=HWEAyCSiPIo
Aloha!
Ma a me piace girare con calma l'atto 1 (che secondo me è quello più bello e vario) :asd:
Non è necessario tirare giù tutto quello che si muove, anzi in termini di exp/hour è deleterio; per il discorso divertimento, fate come vi piace di più.
Mi stai dicendo che D2 non è il bottomless pit per chi è affetto da OCD (vedi primo quest)? :sofico:
Countess run a normal obbligatori per tutti i pg: stealth TAL+ETH è best in slot per tutti i pg, e Leaf TIR+RAL per tutti quelli che fanno danni da skill da fuoco (sorc, assa e druid, se lo dai in mano a quest'ultimo vi potete tranquillamente mettere dietro a raccattare quello che cade).
https://www.youtube.com/watch?v=VpN4XADBq64
Rainy nights
25-08-2021, 14:28
Innanzitutto un paio di considerazioni su 'sta polemica che si sta creando:
Tanto per cominciare criticare il gameplay perché rimasto invariato dopo 20 anni è utile quanto criticare che non possa piacere il cielo azzurro o l'erba verde: lo hanno detto a chiare lettere, che altro avrebbero dovuto fare? Metterlo a caratteri cubitali e fluorescenti sulla schermata principale del launcher? Siamo seri su.
Può essere invecchiato male quanto si vuole - e dopo 20 anni di onorato servizio ci può anche stare :D -, può non piacere - ed è assolutamente legittimo -, ma criticarlo in quel modo non ha senso.
L'unica risposta costruttiva alla critica sul gameplay è "hai sbagliato gioco", puro e semplice: paragonare D2 (resurrected o meno) agli attuali leader del settore, (PoE o GD, che peraltro ricordo vengono partoriti dagli stessi devs dell'originale D2, così, giusto per rimarcarlo) è come voler paragonare Wolfenstein 3D agli attuali FPS o il primo Tomb Raider agli attuali action in terza persona: è un paragone che non ha motivo di esistere per ovvie ragioni tempistiche e tecnologiche.
Non mettiamo in mezzo la libertà di parola per dire fregnacce (come si dice qua a Roma :D ) e puntare il dito alle dittature per potersi giustificare, anche perché se tu (generico tu, non ce l'ho con nessuno ora: è un discorso più ampio) vuoi sentirti libero di dire fregnacce, io sono libero di fartelo notare :D
Chiuso l'OT sulla polemica.
Analisi di questo resurrected.
La grafica è ottima, a naso mi sembra lo stesso engine presentato per D4 piuttosto che una rivisitazione del 3, ma potrei sbagliare. Bellissimi effetti di luce ed ottima resa visiva in generale.
Ho letto di feedback negativi sulla localizzazione, ma io sono uno di quelli che gioca tutto in madrelingua - se possibile - quindi non posso giudicare, ma in inglese mi è parso tutto in linea con le aspettative.
Il gameplay è quello. Né più, né meno. Chi non lo ha mai giocato non gli piacerà, chi non ci gioca da anni probabilmente non gli piacerà, chi lo ha continuato a giocare nonostante il tempo perduto (io sono in quest'ultimo gruppo) continuerà a piacergli nonostante gli anni.
Vorrei fare una piccola considerazione in merito la conversione per console: molti hanno dato per buono che farà flop su console reputando queste ultime demanio dei ragazzini... NO. Ho tanti, ma veramente TANTI colleghi ed amici che hanno un pc-cacca a casa utile solo per cose di produttività ed hanno deciso di prendere una console per potersi dedicare ai momenti di svago senza lo sbatti del pc (con costi, aggiornamenti, problemi software e quant'altro): molto probabilmente D2R venderà discretamente anche su console a tutti coloro che rientrano in questa cerchia (che ripeto: sono parecchi.)
Come tutti gli HnS da il meglio di se in compagnia e mia esperienza personale:
Dopo aver provato interamente tutta questa beta (arrivato in fondo al cap. 2) giocando in compagnia con due amici (con cui ancora oggi gioco a D3 occasionalmente) abbiamo deciso di rifare una run al vecchio D2 in compagnia tanto ci siamo divertiti, e penso con questo di aver detto tutto.
Ora il problema principale è: il prezzo.
Con tutte queste considerazioni il titolo vale i 40€ richiesti? (a voler prendere la versione base)
No. Non li vale manco col binocolo.
Questa remastered non è molto diversa da quella che hanno già fatto con Starcraft 1, che infatti veniva proposto a 15€ (10€ quando in offerta) e conseguentemente non può valere la cifra proposta. (non voglio neppure citare WC3, mi sembrerebbe di sparare sulla croce rossa)
20€ sarebbe stato un prezzo onesto, probabilmente la avrei presa ad occhi chiusi a quel prezzo. 30€ ancora ancora sulla soglia dell'accettabile considerando il cambio totale dell'engine, ma 40 proprio no, quando e se lo metteranno in sconto potrò farci un pensierino (soprattutto se sarà possibile mantenere i personaggi del vecchio D2) altrimenti se lo possono tenere stretto.
Hai reso con educazione e rispetto il mio pensiero, che è stato più sanguigno. :O
Hyperion
25-08-2021, 14:49
Mi stai dicendo che D2 non è il bottomless pit per chi è affetto da OCD (vedi primo quest)? :sofico:
Per il sottoscritto ovviamente sì. :sofico:
Per i pro, no.
https://www.youtube.com/watch?v=VpN4XADBq64No no.
Si gira tutta la mappa partendo dai bordi, poi si fa accuratamente il dentro, poi si uccide ogni cosa, poi si apre ogni cosa.
E dopo 20 anni non hai ancora finito normal.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210825/8a02b12085311a9ec14a41cc46cac11b.jpg
Confermo, ho ancora lod installato
Per te e chi ancora ce l'ha installato ricordo che: https://www.moddb.com/mods/medianxl/news/median-xl-20-changelog / https://www.median-xl.com/
(E volendo anche: https://www.projectdiablo2.com/ + https://pathofdiablo.com/ )
Per te e chi ancora ce l'ha installato ricordo che: https://www.moddb.com/mods/medianxl/news/median-xl-20-changelog / https://www.median-xl.com/
(E volendo anche: https://www.projectdiablo2.com/ + https://pathofdiablo.com/ )Ma guarda, non sono mai stato un gran giocatore di diablo (ero offline, nemmeno sapevo esistessero le runewords).
Lo avevo installato pensando di preparare un pg con amici all'annuncio di d2r, ma poi hanno rimosso open battle.net, quindi sarebbe solo uno spreco di tempo e siede nel mio PC hdd senza far nulla.
Hyperion
26-08-2021, 12:33
(E volendo anche: https://www.projectdiablo2.com/ + https://pathofdiablo.com/ )
Le ultime 2 sono mod fatte benissimo, una sorta di attualizzazione ed aggiornamento di D2 ai tempi moderni.
Median XL è una mod fatta benissimo ma valida solo per hardcore player, è puro delirio di caos su schermo, con tanto di boss
immuni a TUTTI (!) i tipi di danno
No grazie, ne va della mia sanità mentale.
Con D2R alle porte non c'è più spazio per le mod, almeno per me.
MedianXL uscita (e già patchata alla 2.0.1 -> https://www.median-xl.com/ )
Per gli interessati al Diablo 2 classico ricordo che esiste anche questo: https://github.com/bolrog/d2dx
E: https://www.youtube.com/watch?v=LwoUPMg9TLc
:O
Rainy nights
29-08-2021, 15:18
Sei OT.
E non penso tu abbia voglia di farti segare anche questo clone.
Sei OT.
E non penso tu abbia voglia di farti segare anche questo clone.
Scommettiamo? :D Autosegnalato (come le altre volte) :O
Brevi considerazioni sparse dopo aver giocato alle 2 beta (più la prima che la seconda, causa vacanze).
Il lavoro sul comparto grafico mi sembra più che decente, la resa è ottima. Per quanto riguarda il resto, il gioco è sempre lui, con i suoi molti pregi e i suoi difetti (dovuti all'età più che altro, ma ci sta).
Dal mio punto di vista è un'operazione perfettamente riuscita, l'unico appunto è che probabilmente 40 euro sono troppi, 20-30 sarebbe stato più equo, ma alla fine chissenefrega :read:
Non vedo l'ora che arrivi il 23 :D
Hyperion
10-09-2021, 14:11
Nei requisiti c'è windows 10; c'è chi ha provato la beta con windows 7?
Puoi spiegarti meglio? cosa intendi con stealth TAL+ETH e Leaf TIR+RAL?
come mai teleport è la skill per eccellenza? per poi trovare velocemente il path per le baal run? :asd:
come mai? io in tutti e 3 i Diablo ho sempre fatto proprio così, per evitare di perdermi exp/items
come mai? io in tutti e 3 i Diablo ho sempre fatto proprio così, per evitare di perdermi exp/items
A seconda del livello del proprio personaggio è più efficiente fare exp in alcune zone specifiche. Dal livello 1 al 15 conviene fare Tristram run per poi passare alle Tombe nel Canyon dei Maghi fino al 24. Eseguire il rito di passaggio per arrivare al 25 e poi fino al 40 via di "Baal run". In singolo ovviamente la cosa dipende da quanto velocemente si completano gli atti ma online di solito si fa così per velocizzare il level up.
Leaf TIR+RAL è una runeword
https://diablo2.diablowiki.net/Leaf
Teleport è la skill più utile ed abusata per velocizzare gli spostamenti e massimizzare il tempo di find ed exp.
Ezechiele25,17
15-09-2021, 11:18
Qualcuno che mi convinca SUBITO a prenderlo per PC perché sono tentato dalla versione console, ma il pensiero non mi piace.
Tuttavia D3 si gioca da dio col pad (su pc giocato e stragiocato quindi conosco entrambe le versioni). Sarebbe bello se anche la versione pc si potesse giocare pure col pad.
Qualcuno che mi convinca SUBITO a prenderlo per PC perché sono tentato dalla versione console, ma il pensiero non mi piace.
Tuttavia D3 si gioca da dio col pad (anche su pc giocato e stragiocato). Sarebbe bello se anche la versione pc si potesse giocare anche col pad.
La versione console non ha le lobbies.
Il gioco online sarebbe tremendo, idem il trade.
La versione console non ha le lobbies.
Il gioco online sarebbe tremendo, idem il trade.
Per lobbies intendi la possibilità di aprirti una partita personalizzata online e far joinare chi ti pare??
Perchè a quanto ho letto non c'è neanche su PC sta cosa
Hyperion
15-09-2021, 12:54
Tuttavia D3 si gioca da dio col pad (su pc giocato e stragiocato quindi conosco entrambe le versioni). Sarebbe bello se anche la versione pc si potesse giocare pure col pad.
Alternativamente puoi considerare l'installazione di software per giocare col pad della PS o XBox su PC; ci sono molti video sul tubo per i dettagli:
https://www.youtube.com/watch?v=43dsWMHADDI
Da quello che ho visto, ci sono pro e contro: alcune cose che con mouse+tastiera risultano difficili sono facilissime col pad (come correre in una direzione ed contemporaneamente castare spell in altra) e viceversa (mirare quel mob in una posizione determinata sullo schermo, specie se distante dal giocatore).
Preload disponibile su Xbox
Therinai
19-09-2021, 15:37
Steam permette di giocare col pad xbox o dualshock, ma non so nel caso specifico di questo nuovo diablo, magari qualcuno che ha provato la beta può confermare?
Io anche se ho venduto la ps ho ancora un dualshock 4, ogni tanto lo uso per giocare in modalità svacco/rilasso (con mouse e tastiera divento troppo serio e ingobbito, soprattutto dopo una giornata di lavoro incollato al pc ho bisogno di cambiare postura).
Therinai
19-09-2021, 15:41
una domanda: diablo II attualmente è preaquistabile solo su battlenet a 39.90, è un prezzo offerta sul preacquisto o costerà così anche dopo il day 1?
Ezechiele25,17
19-09-2021, 16:42
Steam permette di giocare col pad xbox o dualshock, ma non so nel caso specifico di questo nuovo diablo, magari qualcuno che ha provato la beta può confermare?
Io anche se ho venduto la ps ho ancora un dualshock 4, ogni tanto lo uso per giocare in modalità svacco/rilasso (con mouse e tastiera divento troppo serio e ingobbito, soprattutto dopo una giornata di lavoro incollato al pc ho bisogno di cambiare postura).
Spesso gioco sul divano (anche da PC) e mi farebbe comodo il controllo via joypad. Però, francamente, mi scoccia prendere un gioco del genere sulla PS4. Anche se devo dire che su console (pure la Switch lite) l'ho giocato molto volentieri.
una domanda: diablo II attualmente è preaquistabile solo su battlenet a 39.90, è un prezzo offerta sul preacquisto o costerà così anche dopo il day 1?
Stesso prezzo
Dardo Xp
20-09-2021, 12:16
Raga non avendo avuto modo di provare la beta ed essendo ormai fuori dal mondo gaming da qualche annetto, secondo voi con la config in firma riuscirò a giocarlo in fullhd con un framerate decente?
Ragnamar
20-09-2021, 12:38
Scusate, ma Resurrected su PC ha il supporto per il controller, ho giocato la beta con il controller della XBOne.
necromantis
20-09-2021, 12:48
ma il preload su pc quando?
Ezechiele25,17
20-09-2021, 12:59
Scusate, ma Resurrected su PC ha il supporto per il controller, ho giocato la beta con il controller della XBOne.
Ottimo allora
Raga non avendo avuto modo di provare la beta ed essendo ormai fuori dal mondo gaming da qualche annetto, secondo voi con la config in firma riuscirò a giocarlo in fullhd con un framerate decente?
Mhhhh, Calando abbastanza sui dettagli, direi di si.
Ho fatto la closed beta con il notebook (Ryzen 5 4600H con la sua integrata) a 2160 x 1440, calando un po' di roba e, dovendo calare la rendering scale solo dopo che era entrato in throttling.
Certo, sul fisso (dove ho fatto la open beta), girava decisamente meglio, seppur dovendo calare qualche dettaglio.
Magari controlla le politiche di reso di Battle.net, nel caso non fosse soddisfacente la resa, sei comunque sopra i requisiti minimi.
ma il preload su pc quando?
Dicono stasera, devo solo capire se posso scorciare i tempi avendo ancora la beta installata o se sto sprecando spazio.
Ezechiele25,17
20-09-2021, 14:30
Ma quanto pesa?
Ma quanto pesa?
https://i.postimg.cc/4NbtkJ7k/D2-RRequisites.png
Requisiti presi dalla pagina ufficiale, dicono 30GB.
La beta mi occupa 23GB.
Ezechiele25,17
20-09-2021, 14:34
https://i.postimg.cc/4NbtkJ7k/D2-RRequisites.png
Requisiti presi dalla pagina ufficiale, dicono 30GB.
La beta mi occupa 23GB.
Mizzica, non li avevo visti. Requisiti un po' esosi per un gioco del genere. Vedremo
Mizzica, non li avevo visti. Requisiti un po' esosi per un gioco del genere. Vedremo
Oddio..
Un PC di fascia medio-bassa di 9 anni fa come requisito minimo mi pare ragionevole...
EDIT:
Informazioni su dimensioni download orari di rilascio e preload
https://www.windowscentral.com/diablo-2-resurrected-launch-time?amp
Ezechiele25,17
20-09-2021, 15:46
Oddio..
Un PC di fascia medio-bassa di 9 anni fa come requisito minimo mi pare ragionevole...
Mi riferivo ai raccomandati... parliamo di un gioco di 20 anni fa seppur aggiornato etc
DJurassic
20-09-2021, 16:00
Mi riferivo ai raccomandati... parliamo di un gioco di 20 anni fa seppur aggiornato etc
Più che aggiornato io direi stravolto. Quello che muove ora D2 Resurrected è un engine 3D in tutto e per tutto e come tale ha tutta una serie di features che necessitano di un hw adeguato per essere gestite. Basta vedere uno qualsiasi dei video gameplay e il dettaglio raggiunto così come dell'illuminazione per rendersene conto.
Ezechiele25,17
20-09-2021, 16:03
Più che aggiornato io direi stravolto. Quello che muove ora D2 Resurrected è un engine 3D in tutto e per tutto e come tale ha tutta una serie di features che necessitano di un hw adeguato per essere gestite. Basta vedere uno qualsiasi dei video gameplay e il dettaglio raggiunto così come dell'illuminazione per rendersene conto.
Vedremo. So che c'entra poco ma il movimento "a croce" dei personaggi un po' di delude. Avrei preferito la fluidità dei movimenti del terzo capitolo.
PS: Pur essendo un fan del gioco preferisco essere "prudente"
29Leonardo
20-09-2021, 16:05
Se illuminazione e ombre sono dinamiche è chiaro che impatta tanto sulla gpu, quello che mi lascia un pò basito sono i 16gb di ram di sistema
Ezechiele25,17
20-09-2021, 16:07
Io ho una ormai obsoleta Geforce 770 e nemmeno mi pongo il dubbio che il gioco possa faticare... vedremo. Però ho i 16Gb di ram :D
Non e semplicmente aggiornato, c'é un motore grafico moderno a muovere il tutto.
Poi con un tasto torni ai pixel, ma per la resa grafica che si ha, i requisiti non mi sembrano fuori parametro.
Nulla di trascendentale, ma la parte di illuminazione é una roba davvero ben fatta e curata/
Si, esatto.
Se illuminazione e ombre sono dinamiche è chiaro che impatta tanto sulla gpu, quello che mi lascia un pò basito sono i 16gb di ram di sistema
Boh...
Sará che ne ho 16 da anni (ora 32), ma in ufficio ne ho 8 e a momenti serve tutta al sistema in IDLE.
29Leonardo
20-09-2021, 16:26
Boh...
Sará che ne ho 16 da anni (ora 32), ma in ufficio ne ho 8 e a momenti serve tutta al sistema in IDLE.
A me win 10 64bit in idle me ne prende 3,2gb , win 7 la metà.
E comunque non vedo perchè diablo 2 debba consumare piu ram di un gtaV che mi girava benissimo su win7 con 8gb di ram.
E comunque non vedo perchè diablo 2 debba consumare piu ram di un gtaV che mi girava benissimo su win7 con 8gb di ram.
https://i.postimg.cc/PCgJDthY/RamUSage.png (https://postimg.cc/PCgJDthY)
3 programmi aperti e sto solo guardando lo schermo.
Comunque, per chiudere il semiOT, Quelli sono i requisiti consigliati di praticamente il 100% dei giochi in uscita, penso si siano allineati.
Posso dire che, con una VGA lievemente sotto, il gioco in automatico consiglia dettagli medi su alcune cose (non ricordo quali), per il resto gira benone.
E sono riuscito a giocarci pure su un notebook con integrata a 1440p, quindi potrebbero essere estremamente conservativi.
I minimi sono decisamente bassi, quindi almeno scala bene.
Ho anche il sospetto che, come molti giochi Blizzard, ci sia margine per calare i settaggi senza perdite cosí evidenti di qualitá.
DJurassic
20-09-2021, 18:05
Se in idle Win 10 te ne ciuccia 3,2 faresti bene a dargli una controllata approfondita perchè hai sicuramente un problema. Per la mia esperienza ti dico che potrebbe essere anche un trojan o un malware a dare origine al fenomeno quindi è bene fare un check alla svelta.
Win10 in idle consuma poco più di 1gb per la Ram, massimo 1,5 (prima delle varie ottimizzazioni alla release arrivava anche a 2.5) In ogni caso ad arrivare a 3,2 senza particolari processi aperti o applicazioni ce ne passa.
29Leonardo
20-09-2021, 20:41
Se in idle Win 10 te ne ciuccia 3,2 faresti bene a dargli una controllata approfondita perchè hai sicuramente un problema. Per la mia esperienza ti dico che potrebbe essere anche un trojan o un malware a dare origine al fenomeno quindi è bene fare un check alla svelta.
Win10 in idle consuma poco più di 1gb per la Ram, massimo 1,5 (prima delle varie ottimizzazioni alla release arrivava anche a 2.5) In ogni caso ad arrivare a 3,2 senza particolari processi aperti o applicazioni ce ne passa.
L'ho installato giusto qualche giorno fa per il pass xbox, dubito ci siano trojan anche perchè l'occupazione della cpu è bassa.
Quello che vedo è che ha un fottio di processi in background (62) e processi di windows (82).
Cercando su google leggo comunque che un consumo in idle di 4-5gb in win 10 rientra nella norma, ci sono molti programmi che vengono messi in una specie di cache per ottimizzare l'avvio, specie se sono programmi che vengono usati spesso.
Tra l'altro nonostante l'occupazione piu alta di ram in idle in alcuni giochi ho avuto miglioramenti, del tipo rise of tomb raider mi gira meglio in dx12 (con una gtx970 !) che non su win 7 64bit in dx11 a parità di hardware. :boh:
DJurassic
20-09-2021, 21:51
L'ho installato giusto qualche giorno fa per il pass xbox, dubito ci siano trojan anche perchè l'occupazione della cpu è bassa.
Quello che vedo è che ha un fottio di processi in background (62) e processi di windows (82).
Cercando su google leggo comunque che un consumo in idle di 4-5gb in win 10 rientra nella norma, ci sono molti programmi che vengono messi in una specie di cache per ottimizzare l'avvio, specie se sono programmi che vengono usati spesso.
Tra l'altro nonostante l'occupazione piu alta di ram in idle in alcuni giochi ho avuto miglioramenti, del tipo rise of tomb raider mi gira meglio in dx12 (con una gtx970 !) che non su win 7 64bit in dx11 a parità di hardware. :boh:
Ma infatti su Win10 i giochi girano senz'altro meglio, e a quanto pare con Win11 ci sarà un altro boost. Mi linkeresti gli articoli dove parlano di 4-5gb occupata in idle? Mi suona davvero strano.
Therinai
20-09-2021, 22:00
Io al momento ho 7 Gb occupati e ho non so quante applicazioni avviate, solo firefox con 2 tab ciuccia 2.5 GB di ram... insomma dai un occhiata a cosa hai attivo in background.
Oramai 8 Gb sono un po' pochi anche per uso generale office browsing e qualche applicativo che gira in background (antivirus aziendale, teams etc.), figuriamoci per giocare. i 16 consigliati sono praticamente standard in tutti i videogiochi in uscita (non credo di aver ancora mai visto un 32 consigliato).
Dardo Xp
21-09-2021, 14:43
Mhhhh, Calando abbastanza sui dettagli, direi di si.
Ho fatto la closed beta con il notebook (Ryzen 5 4600H con la sua integrata) a 2160 x 1440, calando un po' di roba e, dovendo calare la rendering scale solo dopo che era entrato in throttling.
Certo, sul fisso (dove ho fatto la open beta), girava decisamente meglio, seppur dovendo calare qualche dettaglio.
Magari controlla le politiche di reso di Battle.net, nel caso non fosse soddisfacente la resa, sei comunque sopra i requisiti minimi.
.
Grazie nickmot, beh che dire credo che alla fine a 1920x1200 (massima risoluzione del mio monitor) dovrebbe girare, sono fiducioso
Zetino74
21-09-2021, 16:01
I giochi blizzard solitamente sono ben ottimizzati :D
Actilius
21-09-2021, 20:08
Possibile effettuare download della versione pc
Circa 31 gb
Ezechiele25,17
21-09-2021, 20:15
Oramai 8 Gb sono un po' pochi anche per uso generale office browsing e qualche applicativo che gira in background (antivirus aziendale, teams etc.), figuriamoci per giocare. i 16 consigliati sono praticamente standard in tutti i videogiochi in uscita (non credo di aver ancora mai visto un 32 consigliato).
16gb bastano e avanzano per giocare. Il resto della memoria va sulla GPU
Susanoo78
21-09-2021, 20:40
Possibile effettuare download della versione pc
Circa 31 gb
infatti me lo sta facendo installare :eek:
ma forse però è giocabile dal 23.
termino l'installazione e vediamo :D
Ezechiele25,17
21-09-2021, 20:42
infatti me lo sta facendo installare :eek:
ma forse però è giocabile dal 23.
termino l'installazione e vediamo :D
si, dal 23. Credo dalla mezzanotte.
Spider-Mans
21-09-2021, 23:33
preinstallato
fra due giorni si incomincia
Più probabile che fra due giorni ci siano server pieni, crash e code per entrare :asd:
StrixyRoG
22-09-2021, 08:24
Più probabile che fra due giorni ci siano server pieni, crash e code per entrare :asd:
Il solito insomma :D, ma non vedo l'ora.
Ottimo, stasera lo preinstallo e da domani si comincia :sofico:
Peccato solo non poterselo godere appieno perchè tra 10 giorni trasloco e sono nella piena fase scatoloni, me lo gusterò con calma tra qui e natale :D
si, dal 23. Credo dalla mezzanotte.
Dovrebbe essere dalle 17
Rainy nights
22-09-2021, 12:40
Dovrebbe essere dalle 17
Confermato, 17 CEST di domani.
Esatto, 17 di domani
Magari fosse stato stasera alle 00:00, domattina sono libero, ci facevo nottata :D
Ezechiele25,17
22-09-2021, 13:29
Esatto, 17 di domani
Magari fosse stato stasera alle 00:00, domattina sono libero, ci facevo nottata :D
Eh si, anche io sono pronto ma devo ancora acquistarlo :D
Eh si, anche io sono pronto ma devo ancora acquistarlo :D
Hai più di 24 ore :asd:
Ezechiele25,17
22-09-2021, 14:32
Hai più di 24 ore :asd:
Beh si, ormai aspetto che esce e vedo un pochino come va. Se ci sono problemi etc. Del resto ora non ha alcun senso fare il pre-order
Hack3rAttack
22-09-2021, 15:12
E si ricomincia con Andariel run e baal :D
E si ricomincia con Andariel run e baal :D
Countess runs per Stealth e Leaf!
Poi sotto con Tomb runs, infine Baal.
Hack3rAttack
22-09-2021, 15:52
Countess runs per Stealth e Leaf!
Poi sotto con Tomb runs, infine Baal.
Esatto! ;)
Potremmo giocare insieme !
Quante ore di gioco fatte anni e anni fa su bnet hahaa
Esatto! ;)
Potremmo giocare insieme !
Quante ore di gioco fatte anni e anni fa su bnet hahaa
Ah, no, sono nuovo io.
D2 l'ho giocato solo in single player, senza saper nulla del gioco XD.
Con l'assassina a caso é stata dura finire normal.
Ma ho giá la build pianificata e scritta su un foglio.
Non sprecheró respec come fatto in beta. XD
Domanda stupida ma abbiate pazienza sono un vecchio ormai. Diablo 2 lo avevo giocato solo in single player all'uscita. Non ricordo praticamente nulla. Mi pareva a memoria fosse solo infinitamente piu bello dei Diablo 3. Confermate? ma l'end-game è uguale a D3? Cioè esplodi tutto e ripeti run identiche all'infinito o c'è qualcosa di differente?
Io mi ricordo solo che era tetro....bellissimo e mi ero divertito come un matto. Ma vi giuro al momento non ricordo altre differenze con D3.....sono un vecchio..l'ho detto:)
Raga facciamo un gruppo di H&U per l'online??
Io sto su Xbox
Beh si, ormai aspetto che esce e vedo un pochino come va. Se ci sono problemi etc. Del resto ora non ha alcun senso fare il pre-order
Ha senso se sei un nerd di D2 come lo ero io 15 anni fa, e se è da anni che aspetti una remastered :asd:
Domanda stupida ma abbiate pazienza sono un vecchio ormai. Diablo 2 lo avevo giocato solo in single player all'uscita. Non ricordo praticamente nulla. Mi pareva a memoria fosse solo infinitamente piu bello dei Diablo 3. Confermate? ma l'end-game è uguale a D3? Cioè esplodi tutto e ripeti run identiche all'infinito o c'è qualcosa di differente?
Io mi ricordo solo che era tetro....bellissimo e mi ero divertito come un matto. Ma vi giuro al momento non ricordo altre differenze con D3.....sono un vecchio..l'ho detto:)
Il gioco è tale e quale al vecchio, con l'eccezione ovviamente della grafica, ridefinita totalmente in 4K. Sono riusciti a mantenere l'atmosfera tetra\dark.
Hanno anche migliorato il menu(ci voleva poco, il vecchio era indecente).
Spider-Mans
22-09-2021, 17:00
Confermato, 17 CEST di domani.
a chi preordinava potevano dare un accesso di un giorno anticipato :fagiano:
DJurassic
22-09-2021, 17:52
Che consigliereste tra Mago o Pala? Quali erano le build più forti delle 2 classi?
Io ricordo l'Hammerdin per il pala ma poi nulla più.
StrixyRoG
22-09-2021, 18:06
Che consigliereste tra Mago o Pala? Quali erano le build più forti delle 2 classi?
Io ricordo l'Hammerdin per il pala ma poi nulla più.
La Sorc era usata prettamente per find, oppure per rompere il c... in HC.
Credo inizierò con quella per farla da find, tanto poi li farò comunque tutti, ma in base ai drop vedrò chi fare dopo :D
DJurassic
22-09-2021, 18:27
NVIDIA DLSS in arrivo su D2 Resurrected nel post release.
https://wccftech.com/diablo-ii-resurrected-dlss-support/
La Sorc era usata prettamente per find, oppure per rompere il c... in HC.
Credo inizierò con quella per farla da find, tanto poi li farò comunque tutti, ma in base ai drop vedrò chi fare dopo :D
E per il pala invece? E' passato troppo tempo, non ricordo nulla. :asd:
Ezechiele25,17
22-09-2021, 20:42
Ha senso se sei un nerd di D2 come lo ero io 15 anni fa, e se è da anni che aspetti una remastered :asd:
Figurati, ho lo scatolato originale e giocai la versione "hd" che misero su Battle.net anni fa. Ma aspettare qualche ora ormai non cambia nulla
StrixyRoG
23-09-2021, 08:16
E per il pala invece? E' passato troppo tempo, non ricordo nulla. :asd:
Il pala era ottimo come supporto per le auree, e veniva usata una build con martello benedetto che faceva parecchi danni, ma bisogna trovare l'equip giusto, per quello inizierò dal find. Dipende anche dallo stile di gioco che preferisci.
Ezechiele25,17
23-09-2021, 10:33
Confermate che il pg si muove "a croce" e non a 360°?
Come vi trovate con questa impostazione?
DJurassic
23-09-2021, 10:54
Confermate che il pg si muove "a croce" e non a 360°?
Come vi trovate con questa impostazione?
Non si muove a croce. Forse non è un 360° pieno ma non sono manco 4 o 6 direzioni. Pensa che l'ho provato sia con mouse che con gamepad e c'è stato subito un grande feeling coi movimenti del pg.
Ezechiele25,17
23-09-2021, 10:57
Non si muove a croce. Forse non è un 360° pieno ma non sono manco 4 o 6 direzioni. Pensa che l'ho provato sia con mouse che con gamepad e c'è stato subito un grande feeling coi movimenti del pg.
Ah bene. Rispetto la volontà di mantenere il feeling con l'originale, ma è obiettivamente il movimento a croce è decisamente obsoleto.
Ammetto che Diablo col pad si controlla benissimo
AndreZ87
23-09-2021, 11:40
Niente, non ho resistito alla fine :stordita: complice una quarantena capitata ad hoc... :doh: aspettiamo le 17
Devo assolutamente rifarmi un necro evocatore!
Hack3rAttack
23-09-2021, 12:08
Niente, non ho resistito alla fine :stordita: complice una quarantena capitata ad hoc... :doh: aspettiamo le 17
Hai speso 40€ ??
Figurati, ho lo scatolato originale e giocai la versione "hd" che misero su Battle.net anni fa. Ma aspettare qualche ora ormai non cambia nulla
C'è gente che è morta per delle ore in più :cool:
Bravo, qualcuno che parla la mia lingua ;)
Online necro
Evocatore per PVE, e ai tempi avevo anche un poison nova per PVP
AndreZ87
23-09-2021, 12:58
Hai speso 40€ ??
Si :mbe: c'era un altro modo?
Spider-Mans
23-09-2021, 13:14
prima run? necro
con l illuminazione in realtime..sara una figata avere un esercito di maghi scheletrici che spammano sfere colorate XD
Dardo Xp
23-09-2021, 14:18
Completato il prescaricamento attendo le ore 17 con trepidazione...alla fine opterò per una bella incantatrice :D
Io ancora indeciso tra wind druid e hammerdin, probabilmente il secondo perchè lo puoi giocare anche nudo o quasi :read:
Speriamo non esplodano i server, mi sono liberato tutta la sera, tra le 19 e le 23 non ci sono per nessuno :D
Spider-Mans
23-09-2021, 16:49
10 minuti al ritorno del RE :cry:
Blizzard North :ave:
edit: LIVEEEEE
Eccomi, sono tornato a casa dicendo che c'era un'emergenza :D
Per adesso è sempre bloccato, provato in questo preciso istante
PARTITOOOOOOOOOOOOOOOO
TUTTI DENTRO!!!!
renton82
23-09-2021, 17:11
A me non si avvia!!!
A me non si avvia!!!
Io sono dentro ho già creato il personaggio, ma online non mi fa avviare la partita.
Sicuramente sono implosi i server :asd:
Edit delle 17:34: Adesso funziona anche online
Spider-Mans
23-09-2021, 17:45
a me tutto perfetto sono dentro dalle 17.02....nessun problema di disconnesione o lag...
cmq con tutto maxato a 4k è uno spettacolo ma è anche pesantuccio xD ho disattivato occlusione per restare a 4k60 fissi altrimenti scendevo sui 50 frame a volte
ho creato 4 pg online con i nomi che utilizzo spesso in modo da "conservarmeli" xD ....non mi ero dimenticato che i nomi sono eslcusivi sui pg online :asd:
per fortuna ho loggato immediatamente
Voglio sperare che i nomi dei personaggi siano legati all'account di Battle.net come Diablo 3 e non al reame come nell'originale...
Diablo_lord_of_terror
23-09-2021, 18:03
mai una volta che un gioco Blizzard starta senza problemi...crash e pg spariti :muro: :muro: :muro:
DJurassic
23-09-2021, 18:16
Nemmeno io sono riuscito a entrare. Ma l'avevo messo in cantiere che sarebbe stato così.
Con Diablo IV scoppierà l'internet :asd:
a me tutto perfetto sono dentro dalle 17.02....nessun problema di disconnesione o lag...
cmq con tutto maxato a 4k è uno spettacolo ma è anche pesantuccio xD ho disattivato occlusione per restare a 4k60 fissi altrimenti scendevo sui 50 frame a volte
ho creato 4 pg online con i nomi che utilizzo spesso in modo da "conservarmeli" xD ....non mi ero dimenticato che i nomi sono eslcusivi sui pg online :asd:
per fortuna ho loggato immediatamente
Pesante? Stai giocando in 4K tutto al max con una 1080Ti. :stordita:
Spider-Mans
23-09-2021, 18:29
Nemmeno io sono riuscito a entrare. Ma l'avevo messo in cantiere che sarebbe stato così.
Con Diablo IV scoppierà l'internet :asd:
Pesante? Stai giocando in 4K tutto al max con una 1080Ti. :stordita:
una scheda che ancora oggi ti da grandi soddisfazioni :ciapet: :oink: e che mi tengo stretta fino alla 4xxx (visto la penuria di schede attuali e i prezzi folli)
cmq non avevo provato la beta perche non mi andava di scaricare 30gb sull ssd per due giorni xD
quindi lo sto provando per la prima volta dopo aver visto dei video ...
col tasto F si fa lo zoom :p
ne sto abusando per godermi tutti i dettagli...hanno fatto un lavoro pazzesco a lvl grafico e artistico..veramente da applausi
DJurassic
23-09-2021, 18:50
una scheda che ancora oggi ti da grandi soddisfazioni :ciapet: :oink: e che mi tengo stretta fino alla 4xxx (visto la penuria di schede attuali e i prezzi folli)
cmq non avevo provato la beta perche non mi andava di scaricare 30gb sull ssd per due giorni xD
quindi lo sto provando per la prima volta dopo aver visto dei video ...
col tasto F si fa lo zoom :p
ne sto abusando per godermi tutti i dettagli...hanno fatto un lavoro pazzesco a lvl grafico e artistico..veramente da applausi
Ma stai giocando con un pg offline? Perchè Online non và.
Ma che cazz non và nemmeno Dazn. :muro: :muro: :muro:
Therinai
23-09-2021, 19:16
Ufff ero partito in quarta per giocarci dal day one, ma ho rimandato di qualche giorno perché nel frattempo ho preso Life is strange, e devo giocare una cosa alla volta se no mi perdo :stordita:
Vabbe visto che ci sono problemi forse è meglio così.
Ehm... per la disperazione hai provato a ripiegare su una partita di calcio? :asd:
Therinai
23-09-2021, 19:18
Mmm... ho aperto steam e non l'ho mai visto così vuoto, solo due amici che giocano, sarà una coincidenza? Io non credo :asd:
Dardo Xp
23-09-2021, 19:19
Purtroppo mi sono connesso troppo tardi...sono implosi i server...:muro: :cry:
Rainy nights
23-09-2021, 19:23
:( due ore di gioco e ora sono andati i server....
Therinai
23-09-2021, 19:25
Ma per capire, si può giocare solo online?
Rainy nights
23-09-2021, 19:30
Ma per capire, si può giocare solo online?
No, l'offline funziona perfettamente.
StrixyRoG
23-09-2021, 19:33
Domandina veloce, magari già detto, ma sto facendo delle ricerche e non trovo niente. Dato che su console funziona, ma io ho PS5 e un mio amico PS4, si può giocare insieme? Perché so che c'è il salvataggio dei progressi, ma non il crossplay, ma essendo entrambe Sony in questo caso.
Hyperion
23-09-2021, 19:37
2 ore di aspettare... funziona solo offline...
DJurassic
23-09-2021, 19:38
*Segnalo un bug*che ho notato in questi primi minuti di gioco.
Collegando il pad Xbox per giocare rilassato da divano la scheda video viene sfrutta circa il 45% in meno, mentre scollegandolo torna ad essere 100% secco con ovviamente un frame rate molto più alto.
Ma sbaglio o usa anche l'HDR se attivo da Win10?
Spider-Mans
23-09-2021, 19:53
mi ha kickato fuori mezzora fa
ho giocato due ore online perfettamente :asd:
pg online ovviamente
Er Monnezza
23-09-2021, 20:28
Mi ricorda il giorno del lancio di Diablo III :asd:
con le code per connettersi e il server che laggava a 1800ms
renton82
23-09-2021, 20:30
Qualcuno mi sa dire se nella versione per xbox /ps è possibile accedere alla lobby con i nomi delle partite, creare una partita con un nome personalizzato o accedere ad una partita a scelta? Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Nella beta non era possibile.
MariuSSSS
23-09-2021, 21:17
Davvero? Non sapevo.
Sul mio PC patata non ho nemmeno provato a scaricarlo.
E' ufficialmente la 1.15:
https://i.postimg.cc/QNvXk8p4/D2-R-2021-09-23-20-50-05-881.jpg (https://postimg.cc/9zt5cjgZ)
Ok, 2 disconnessioni, persi 2 livelli, perse quest e oggetti...
Lascio perdere per stasera
EDIT: non trova piú nemmeno il PG...
Ho importato i salvataggi offline e fine.
Ok, 2 disconnessioni, persi 2 livelli, perse quest e oggetti...
Lascio perdere per stasera
Poco fa è crashato anche a me, però aveva dato un messaggio tipo "questo reame andrà offline tra 5 minuti" e sono uscito salvando.
Poi mi è sparito il PG, ma vabbè :D Mi era successo anche oggi, e poi era riapparso
MariuSSSS
23-09-2021, 22:07
C'è già, semplicemente hanno nascosto l'opzione
https://i.postimg.cc/L6jCXS2g/Untitled.jpg (https://postimages.org/)
MariuSSSS
23-09-2021, 22:08
Poco fa è crashato anche a me, però aveva dato un messaggio tipo "questo reame andrà offline tra 5 minuti" e sono uscito salvando.
Poi mi è sparito il PG, ma vabbè :D Mi era successo anche oggi, e poi era riapparso
Semplicemente il traffico dei server è tale da non fartelo caricare in locale, tutto qui.
Semplicemente il traffico dei server è tale da non fartelo caricare in locale, tutto qui.
Sisi, infatti oggi era riapparso dopo 10 minuti. Ora infatti ho spento il gioco e aspetto un pò
Però che palle, voglio giocareeeeee
EDIT: non trova piú nemmeno il PG...
Ho importato i salvataggi offline e fine.
Si possono scaricare i personaggi da b.net in locale? :eek:
Ho letto in giro che questo ultimo down era programmato e durerà 30 minuti ed è una manutenzione apposta per risolvere i problemi sul caricamento\creazione di PG.
Si possono scaricare i personaggi da b.net in locale? :eek:No, i salvataggi offline di Diablo 2 originale.
Però devo dargli Una botta di jamella che un paio di settimane fa Ho sbagliato a mettere un punto abilità.
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
renton82
23-09-2021, 22:19
Qualcuno mi sa dire se nella versione per xbox /ps è possibile accedere alla lobby con i nomi delle partite, creare una partita con un nome personalizzato o accedere ad una partita a scelta? Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Nella beta non era possibile.
Qualcuno mi sa rispondere???
Zetino74
23-09-2021, 22:20
Ho letto in giro che questo ultimo down era programmato e durerà 30 minuti ed è una manutenzione apposta per risolvere i problemi sul caricamento\creazione di PG.
Ma per che ore è programmato?
No, i salvataggi offline di Diablo 2 originale.
Però devo dargli Una botta di jamella che un paio di settimane fa Ho sbagliato a mettere un punto abilità.
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
Ok, peccato... Speravo :(
Qualcuno mi sa rispondere???
Ho Xbox, e non mi pare sia possibile.
Puoi scegliere tra partita singola(in cui puoi invitare amici), o "scegli gruppo", questa ultima funzione però non l'ho esplorata
Ma per che ore è programmato?
E' già in atto, è iniziato circa alle 22
Dardo Xp
23-09-2021, 22:23
Cmq personalmente credo che sia una vergogna che una sh multimiliardaria come la blizzard che ha venduto il gioco non a due spicci ma a ben 40€, non sia in grado di rendere giocabile il titolo al lancio. Si sa che i primi giorni sono i più affollati, bastava potenziare la rete dei server. Sinceramente lo trovo abb scandaloso. Alla fine ho deciso di chiudere e di giocare nei prossimi giorni, quando la situazione sarà più tranquilla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.