PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

cronos1990
13-10-2021, 12:41
Tra l'altro mi pare che neanche esista un sito Blizzard che dia lo stato dei vari server.

DJurassic
13-10-2021, 12:46
Io sto giocando comunque :stordita:

randy88
13-10-2021, 12:47
Tra l'altro mi pare che neanche esista un sito Blizzard che dia lo stato dei vari server.

Assolutamente no.

Comunque situazione incredibile, se non la stessi vivendo in prima persona, non ci crederei.

Hyperion
13-10-2021, 12:53
1 hard point in Warmth lo davo per scontato :asd:

Io lo metto sempre, i "pro" raramente.

nickmot
13-10-2021, 12:58
Si sono down, ho provato ora.

E' INCREDIBILE. Mai visto niente del genere.

Io li vedo up e non ci sono avvisi.

Hyperion
13-10-2021, 13:09
Mmm... non ho capito :stordita:

https://youtu.be/Y5AD5U1sDZc

IronFly
13-10-2021, 13:12
Io li vedo up e non ci sono avvisi.

Sono tornati UP, finalmente riesco a giocarci.

IronFly
13-10-2021, 13:19
e niente...ora non vanno più.:eek:

cronos1990
13-10-2021, 14:57
La cosa bella è che ti prendono pure per il culo:

https://i.ibb.co/k0s9FMc/2021-10-13-15-54-08-Greenshot.png

Devo controllare la MIA connessione? Sul serio? :fagiano:

Hack3rAttack
13-10-2021, 15:09
Cioè i server sono più down che up mamma mia.. :D

DJurassic
13-10-2021, 15:22
Non riesco a trovare una spiegazione logica a tutto questo, sempre alla stessa ora. E' assurdo e allo stesso tempo imbarazzante.

nickmot
13-10-2021, 15:29
Non riesco a trovare una spiegazione logica a tutto questo, sempre alla stessa ora. E' assurdo e allo stesso tempo imbarazzante.

O hanno davvero qualche script o roba che scatt asui server alla stessa ora, o € la combo letale di americani che si svegliano e asiatici in prime time.

Yramrag
13-10-2021, 15:30

Sempre alle 7 del mattino (del Pacifico)? hanno i server con una ciabatta col timer? :asd:

DJurassic
13-10-2021, 15:35
O hanno davvero qualche script o roba che scatt asui server alla stessa ora, o € la combo letale di americani che si svegliano e asiatici in prime time.

Ma quanti saranno di giocatori di D2R? Impossibile sia per il traffico che i server vanno giù. Questo gioco non se lo sta filando nessuno o quasi e con tutti questi problemi direi a maggior ragione.

cronos1990
13-10-2021, 15:43
O hanno davvero qualche script o roba che scatt asui server alla stessa ora, o € la combo letale di americani che si svegliano e asiatici in prime time.Ma che combo letale, ma per piacere :muro:

Già dubito che questa remastered abbia fatto numeri roboanti (lo ripeto per l'ennesima volta: ci sono MMORPG a grappoli con più giocatori connessi contemporaneamente e in condizioni di ben maggiore criticità, e con meno risorse della Blizzard... e tutto questo non succede).
E poi con tutto quello che sta succedendo dubito che la gente si fiondi sul gioco per loggare.

randy88
13-10-2021, 15:51
Clamoroso, server ancora down, e probabilmente mi sono beccato un roll-back totale su un PG nuovo che avevo appena creato e stavo portando a fine Atto 1.

Una situazione di una gravità inaudita.

AGGIORNAMENTO: Server up.
Incredibilmente non mi sono beccato il roll-back sul PG nuovo. Non vedo come ciò sia possibile visto che dalla creazione del PG al crash, non ero mai uscito per salvare. E 2 giorni fa mi ero beccato un roll-back sul PG principale proprio della run che avevo cominciato prima del crash.

Hack3rAttack
13-10-2021, 17:09
Ma quanti saranno di giocatori di D2R? Impossibile sia per il traffico che i server vanno giù. Questo gioco non se lo sta filando nessuno o quasi e con tutti questi problemi direi a maggior ragione.

Djurassic addami nei friend così giochiamo

Therinai
13-10-2021, 19:05

ok grazie, provo a capire :D

Comuqnue mi ha scaricato una patch, non so se sia correlato al problema dei server che hanno tutti tranne me :asd:
ps: però non trovo nessun riferimento a una patch, boh, mi ha scaricato circa 80 MB di aggiornamento per diabblo 2

Therinai
13-10-2021, 19:18

abbi pazienza, ma forse non ho ancora capito :confused:
Cioé ho capito che ammazzare un boss coinvolto in una quest aumenta il drop rate di items fighi... quindi per sfruttare questi drop fortunati dovrei creare nuove partite con nuovi pg e entrare in partita con il pg "principale", ammazzare il boss di turno e sperare che droppi ciò che mi serve. Se non lo droppa dovrei ricreare un altro pg, arrivare di nuovo al punto di interesse, e di nuovo tentare la fortuna creando una partita nella lobby...
Se ho capito bene mi pare semplicemente una follia.

ps: il tizio nel video ha parlato anche di un FLAG, ma non ho capito cosa intendese.
Boh, io odio la gente che spiega cose in video, è un media di merda per le spiegazioni, non c'è una spiegazione scritta di questo fenomeno dei drop nelle partite della lobby?

Yramrag
13-10-2021, 19:36
Io sapevo che si può fare anche quando si uccide un boss la cui quest è ancora aperta, ma non può essere completata perché già completata da un altro giocatore (es. se la partita l'ha creata un giocatore che ha già ucciso Diablo, e io non ho ancora completato la quest Terror's end).

Nigg
13-10-2021, 19:41
abbi pazienza, ma forse non ho ancora capito :confused:
Cioé ho capito che ammazzare un boss coinvolto in una quest aumenta il drop rate di items fighi... quindi per sfruttare questi drop fortunati dovrei creare nuove partite con nuovi pg e entrare in partita con il pg "principale", ammazzare il boss di turno e sperare che droppi ciò che mi serve. Se non lo droppa dovrei ricreare un altro pg, arrivare di nuovo al punto di interesse, e di nuovo tentare la fortuna creando una partita nella lobby...
Se ho capito bene mi pare semplicemente una follia.

ps: il tizio nel video ha parlato anche di un FLAG, ma non ho capito cosa intendese.
Boh, io odio la gente che spiega cose in video, è un media di merda per le spiegazioni, non c'è una spiegazione scritta di questo fenomeno dei drop nelle partite della lobby?

IMHO gioca, divertiti e basta ;)

DJurassic
13-10-2021, 21:01
Supermercenario :asd:

https://i.ibb.co/T2c2Zxk/2021-10-13-215936.png https://i.ibb.co/Sv5Wf4p/2021-10-13-215936s.png

Er Monnezza
13-10-2021, 22:16
Porca vacca :asd:

nickmot
13-10-2021, 23:01

https://i.ibb.co/T2c2Zxk/2021-10-13-215936.png https://i.ibb.co/Sv5Wf4p/2021-10-13-215936s.pngPraticamente ora il mercenario sei tu.

Comunque...
Il gioco trolla, non ho fatto altro che trovare roba per assassina quando giocavo sorc, ora che ho fatto l'assassina ho trovato la vipermagi da andariel Nightmare fatta così tanto per.
Avevo finito incubo, ero in atto 1 per le mucche e sono passato a salutare Andy...

Sempre parlando di assa, una buona Base per threachery e per rhyme?
Che il secondo l'ho fatto in un gothic shield, Che è quello che è....

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Yramrag
14-10-2021, 06:08

Dove hai trovato una LO in così poco tempo?

Sempre parlando di assa, una buona Base per threachery e per rhyme?
Che il secondo l'ho fatto in un gothic shield, Che è quello che è....

Rhyme in Grim Shield o Heater; Treachery nella prima elite leggera.
Se con l'assassina (trapsin?) usi BoS invece di Fade, io preferisco la Viper. Treachery l'ho usata più su altre classi che su assassine :asd:
Il tutto IMHO :)

nickmot
14-10-2021, 06:22

Rhyme in Grim Shield o Heater; Treachery nella prima elite leggera.
Se con l'assassina (trapsin?) usi BoS invece di Fade, io preferisco la Viper. Treachery l'ho usata più su altre classi che su assassine :asd:
Il tutto IMHO :)Eh, lo so che fade sovrascrive bos, ma sto a corto di res freddo e quel +2 alle skill fa Gola.
Vipermagi è già stata data alla sorc, magari tra un mese ne trovo un'altra.

cronos1990
14-10-2021, 07:01
IMHO gioca, divertiti e basta ;):O

Sempre che i server della Blizzard funzionino :asd:

necromantis
14-10-2021, 07:20

https://i.ibb.co/T2c2Zxk/2021-10-13-215936.png https://i.ibb.co/Sv5Wf4p/2021-10-13-215936s.pngScusami il volto di Andy e la runa Lo le hai droppate a incubo o inferno?

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Hyperion
14-10-2021, 07:49

Luxury edition!

La pezzent edition per me è con tal rasha + duress: molto simile ad una frazione del costo.

Er Monnezza
14-10-2021, 07:50
Comunque, anche io ho fatto un piccolo upgrade all'Amazzone, sono riuscito ad aumentare le stats per poter usare la balestra Buriza fornita in comodato d'uso da Hyperion :D

Il danno del pg è passato da 129 a 788, praticamente è come un fucile da cecchino :asd: tu spari Freccia Congelante e vedi i gruppi di nemici che esplodono in cubetti di ghiaccio, basta un colpo, questo a Incubo, mi ha velocizzato molto l'andatura di gioco, ora in pratica sto facendo tipo modalità turista, sparo ed esplode tutto :asd: Poi il fatto che la balestra abbia già di suo la skill di trapassare i nemici è un bonus non da poco, ad esempio nel Covo delle Larve, Atto II, con tutti quei corridoi pieni di scarrafoni e blatte, spari una freccia congelante, trapassa tutti i nemici del corridoio facendo fuori tutti, veramente un bonus per disinfestare posti simili.

Hyperion
14-10-2021, 07:53
Eh, lo so che fade sovrascrive bos, ma sto a corto di res freddo e quel +2 alle skill fa Gola.
Vipermagi è già stata data alla sorc, magari tra un mese ne trovo un'altra.

La vipermagi sulla assai trap non ci sta, meglio treachery; se usi bos lo ricasti quando serve, se usi fade hai la versione potenziata... 2 skll e 45 IAS sono impareggiabili... Per me da togliere solo per enigma per il teleport, ovvero mai.

Yramrag
14-10-2021, 08:31
La vipermagi sulla assai trap non ci sta, meglio treachery; se usi bos lo ricasti quando serve, se usi fade hai la versione potenziata... 2 skll e 45 IAS sono impareggiabili... Per me da togliere solo per enigma per il teleport, ovvero mai.

Io l'ho comunque finito con una trapsin che i "pro" definirebbero "da n00b" :asd:
Viper minima (res all 20) con un gioiello res all 10 (perché sprecare una UM con un roll infimo)?
Lore
Spirit Longsword
Rhyme Heather
+3/+3 shadow su switch
il resto non lo ricordo a memoria.

D2 si può finire tranquillamente "on a budget", solo :cool:

nickmot
14-10-2021, 08:53

Stare ci stá anche la Vipermagi, ma preferivo Treachery.
Le rune le ho, o alle brutte metto quella su base breast plate che ha il mercenario della sorc, infatti ero interessato a capire quale fosse la miglior base.

Io l'ho comunque finito con una trapsin che i "pro" definirebbero "da n00b" :asd:
Viper minima (res all 20) con un gioiello res all 10 (perché sprecare una UM con un roll infimo)?
Lore
Spirit Longsword
Rhyme Heather
+3/+3 shadow su switch
il resto non lo ricordo a memoria.

D2 si può finire tranquillamente "on a budget", solo :cool:

Beh, ora ho spirit+ancient's pledge+lore+stealth.
Avrei un Bartuc che vorrei sfruttare, essendo comunque una opzione budget, ma i 79 di dex rompono le scatole.
Le lame blu con doppio castone le cercherò poi, al momento mi arrangio.

Favuz
14-10-2021, 09:56
Io ho riniziato a giocare qualche ora questa settimana dopo 2 settimane di stop causa trasloco e interruzione linea nella vecchia casa :muro:

Il mio primo e unico pg (hammerdin lvl 43) sta andando abbastanza bene, sono all'atto 2 di nightmare, sono morto un paio di volte come un babbeo dalla contessa, col danno non ci sono problemi ma ho le resistenze un filo basse.

Ieri ho trovato un kelpie snare che mi tornerà molto utile per il mercenario (atto 2 holy freeze), mi sa che farò un salto da larzuk a normal per uno scudo da paladino con 4 socket per Spirit, se trovo una polearm da 4 per insight anche meglio.

:read:

DJurassic
14-10-2021, 10:51
Luxury edition!

La pezzent edition per me è con tal rasha + duress: molto simile ad una frazione del costo.

Avevo anche io il Tal Rasha fino a 2gg fà. Pensa che ne ho trovati 3 di quelle Mask.

Scusami il volto di Andy e la runa Lo le hai droppate a incubo o inferno?

Gioco solo a Hell. Precisamente Mausoleo e Andariel con 286% di MF.

DJurassic
14-10-2021, 10:53

Nel mausoleo a Inferno. Poi così poco tempo non direi. Sono livello 85 e ho giocato "abbastanza" da essermela meritata.

C'è gente che ha già trovato 2 BER :doh:

nickmot
14-10-2021, 10:57
Gioco solo a Hell. Precisamente Mausoleo e Andariel con 286% di MF.

Da dove tiri fuori tutto quell'MF senza disintegrarti le res?

DJurassic
14-10-2021, 11:03
Da dove tiri fuori tutto quell'MF senza disintegrarti le res?

Ma delle res me ne faccio poco. Il mercenario si becca i danni, io sto dietro di lui e casto spell a nastro usando il teleport quando la situazione si fà critica.

E' essenziale usare il teleport anche per richiamare il merce davanti a se. Se penso che ho fatto quasi tutto l'atto IV con res da schifo c'è da ridere.

nickmot
14-10-2021, 11:08
Ma delle res me ne faccio poco. Il mercenario si becca i danni, io sto dietro di lui e casto spell a nastro usando il teleport quando la situazione si fà critica.

E' essenziale usare il teleport anche per richiamare il merce davanti a se. Se penso che ho fatto quasi tutto l'atto IV con res da schifo c'è da ridere.

Il mio 209% RES fire non è d'accordo.
Il merc muore troppo per farci affidamento, in ancient tunnel trovo sempre lo zombie/scheletro che sbuca dal nulla e mi mena, preferisco res cappate o quasi.
Che da quando ho spirit shield vado pure peggio...
Ma a parte questo, Non è che ci siano tutti sti slot liberi per %MF.
Se hai shacko in testa, se hai culo ed i i war traveler ai piedi.
Una goldwrap se fai a meno di nightsmoke/arach, puoi usare Rhyme al posto di Spirit/Ancient's pledge
Forse con la vipermagi posso rimettere i chance guards e mantenere il 105% di FCR, poi?

necromantis
14-10-2021, 11:09
Grazie dici al cimitero? Io sono a lv 77 aggiungetemi possiamo fare un po di farm sono necromantis#2538

DJurassic
14-10-2021, 11:35
Il mio 209% RES fire non è d'accordo.
Il merc muore troppo per farci affidamento, in ancient tunnel trovo sempre lo zombie/scheletro che sbuca dal nulla e mi mena, preferisco res cappate o quasi.
Che da quando ho spirit shield vado pure peggio...
Ma a parte questo, Non è che ci siano tutti sti slot liberi per %MF.
Se hai shacko in testa, se hai culo ed i i war traveler ai piedi.
Una goldwrap se fai a meno di nightsmoke/arach, puoi usare Rhyme al posto di Spirit/Ancient's pledge
Forse con la vipermagi posso rimettere i chance guards e mantenere il 105% di FCR, poi?

Skullder's Ire+Mask 3 socket con 3 Topazi+Amu 39%MF+altri 23 su stivali e 22 sui ring+2 charm uno con 4 e uno con 6%.

Ovvio che così facendo sacrifichi molta resistenza e quale punto alle skill ma ho tirato su un merce cazzuto non a caso :asd:
Se fai atto 1-2 vai tranquillo. Andariel è facile e le cripte le fai con un nulla specie considerando che dentro ci trovi solo scheletri con danno da fulmine. Atto 2 faccio solo l'Ancient Passage mentre Atto 3 è quello più complicato.
Travincal e Meph sono buoni per il farming ma anche molto letali per via dei danni da idre del council e dei fulmini degli adepti che il merce si becca, senza contare che per Mephisto tocca schizzare alla velocità della luce per tutto il livello 2 senza farsi toccare dalle doll che shottano indipendentemente dalle res, sperando di trovare presto l'entrata per il livello 3 (e la mappa è gigantesca).

Hyperion
14-10-2021, 14:05
problemi di login anche oggi, quindi la patch di ieri non ha risolto niente...:sofico:

Yramrag
14-10-2021, 14:11
problemi di login anche oggi, quindi la patch di ieri non ha risolto niente...:sofico:

La patch dovevano applicarla ai server, ma hanno fatto un po' di confusione... :asd:

cicciobast5000
14-10-2021, 14:48
Quindi anche oggi devo tornare su reddit coi popcorn vedo :asd:
Sempre meglio :asd:

Favuz
14-10-2021, 15:31
Per fortuna che i casini sono sempre durante il giorno CEST e mai la sera,altrimenti bestemmierei forte pure io :asd:

Therinai
14-10-2021, 19:27
IMHO gioca, divertiti e basta ;)

:O

Sempre che i server della Blizzard funzionino :asd:

Giusto giusto, avevo fatto anche io una riflessione di questo tipo, in fondo è la prima volta che gioco a diablo, sono ancora normal, mi pare proprio inutile chiedersi come funzionino i barbatrucchi incredibili per droppare items.

Comunque ad oggi io ancora zero problemi con i server, il mio segreto?

non sto giocando da tre giorni

Però stasera penso di farcela, anzi devo farcela perché da lunedì devo stare senza picci per 2 settimane ufff, devo approfittarne ora.

Therinai
14-10-2021, 19:28
Per fortuna che i casini sono sempre durante il giorno CEST e mai la sera,altrimenti bestemmierei forte pure io :asd:

ma infatti, da quello che ho visto di sera è sempre tutto ok, da quanto legog è durante il giorno che i server vanno in crisi.
Secondo me basterebbe lavorare durante il giorno e giocare di sera :ciapet:

nickmot
14-10-2021, 19:48
ma infatti, da quello che ho visto di sera è sempre tutto ok, da quanto legog è durante il giorno che i server vanno in crisi.

Secondo me basterebbe lavorare durante il giorno e giocare di sera :ciapet:Che è esattamente quello che succede, ma Cinesi e Koreani sono tanti...
La spiegazione tecnica del problema è molto interessante.

https://us.forums.blizzard.com/en/d2r/t/diablo-ii-resurrected-outages-an-explanation-how-we%E2%80%99ve-been-working-on-it-and-how-we%E2%80%99re-moving-forward/28164

Therinai
14-10-2021, 19:58
Che è esattamente quello che succede, ma Cinesi e Koreani sono tanti...
La spiegazione tecnica del problema è molto interessante.

https://us.forums.blizzard.com/en/d2r/t/diablo-ii-resurrected-outages-an-explanation-how-we%E2%80%99ve-been-working-on-it-and-how-we%E2%80%99re-moving-forward/28164

Long story short? Non ho certo voglia di leggermi tutta la pappardella...

nickmot
14-10-2021, 20:06
Long story short? Non ho certo voglia di leggermi tutta la pappardella...Scelte architetturali infelici che fanno sì che, carico eccessivo su una regione influisca su tutte, numero di giocatori contemporaneo superiore al previsto.
Disefficienze e problemi vari e piuttosto numerosi.
Codice Legacy che non tiene il passo con la mole di giocatori e con la creazione velocissima di nuovi game.
Beta test che ha dato risultati sottostimati perché il grosso del carico viene dal modo di farmare in endgame.

Yramrag
14-10-2021, 20:18
Nel "vecchio" D2 ci sono state ladder funestate dalle "code" per entrare in game, e il carico è tuttora diviso in 4 reami distinti.

Probabilmente chiunque abbia fatto l'analisi è troppo giovane per aver provato D2, oppure non ha mai provato con mano lo scenario effettivo (e non nell'ultimo anno, ma almeno dall'uscita di LoD); in entrambi i casi, una lacuna fatale :doh:

Therinai
14-10-2021, 20:19
Scelte architetturali infelici che fanno sì che, carico eccessivo su una regione influisca su tutte, numero di giocatori contemporaneo superiore al previsto.
Disefficienze e problemi vari e piuttosto numerosi.
Codice Legacy che non tiene il passo con la mole di giocatori e con la creazione velocissima di nuovi game.
Beta test che ha dato risultati sottostimati perché il grosso del carico viene dal modo di farmare in endgame.

Capisco.
Comunque io a naso direi che Diablo II Resurrected ha trovato un buon riscontro in termini di giocatori, leggo diversi commenti secondo cui non ci gioca nessuno, ma da quello che leggo in giro ha attirato tantissimi giocatori vecchi e un po' di giocatori nuovi, insomma nel complesso io penso che ci stiano giocando parecchie persone.
Non so quante ovviamente, a naso dico che siamo nell'ordine delle centinaia di migliaia. (a livello globale, che quindi vanno ad impattare sui server in fasce orarie diverse).

cicciobast5000
15-10-2021, 09:52
Ieri ho sculato una death web :sofico: seconda sculata dopo l'andy perfetto

Ora devo decidere: o prendo la seconda Grief sostituendo la Lawbringer o comincio a bancare per Enigma :mc:

Hyperion
15-10-2021, 11:49
2° grief?
Enigma?

Lo sapevo, a me è toccato D2R pezzent edition, ed esulto per una MAL alla hellforge... :sofico:

DJurassic
15-10-2021, 12:03
Jah e Ber sono forse tra le cose più rare da trovare nel gioco. Come fate a pensare già a Enigma?

Cambiando argomento, oggi ho finalmente sfornato questa :D

https://i.ibb.co/tzhdWcV/2021-10-15-130916.png

Yramrag
15-10-2021, 12:47
2° grief?
Enigma?

Lo sapevo, a me è toccato D2R pezzent edition, ed esulto per una MAL alla hellforge... :sofico:

Una MAL?
Io sono contento di aver trovato una alabarda rara (eth, 30IAS, cruel, 100+ AR, + 6ll) da passare a Bec-De-Corbin per il seguaccio... Sì ho così tanta fortuna :asd:

cicciobast5000
15-10-2021, 14:00
2° grief?
Enigma?

Ora, se chiedi agli altri che giocano con me sono la persona più sculata della storia...ma ovviamente non è vero :O

Al momento in realtà la maggior parte dell'equip lo sto farmando su d2jsp: compro quando la gente sbaglia a prezzare e rivendo al prezzo corretto :asd:

Così ho preso la prima grief (assieme all'andy perfetto che ho venduto a 600 fg...purtroppo non era eth) :asd:

La death web dovrei venderla intorno ai 2k (non è perfetta) più quello che ho bancato dovrebbe venirmi una ber (circa 5k al cambio attuale). Il dubbio è se prima prendere una seconda grief (rollata decente 2k circa) o iniziare la scalata impossibile per arrivare a fare l'enigma :rolleyes:

DJurassic
15-10-2021, 14:16
Ora, se chiedi agli altri che giocano con me sono la persona più sculata della storia...ma ovviamente non è vero :O

Al momento in realtà la maggior parte dell'equip lo sto farmando su d2jsp: compro quando la gente sbaglia a prezzare e rivendo al prezzo corretto :asd:

Così ho preso la prima grief (assieme all'andy perfetto che ho venduto a 600 fg...purtroppo non era eth) :asd:

La death web dovrei venderla intorno ai 2k (non è perfetta) più quello che ho bancato dovrebbe venirmi una ber (circa 5k al cambio attuale). Il dubbio è se prima prendere una seconda grief (rollata decente 2k circa) o iniziare la scalata impossibile per arrivare a fare l'enigma :rolleyes:

Io sto usando Traderie, mi ci trovo abbastanza bene ma certa gente non sà dove sta di casa il giusto prezzo.

nickmot
15-10-2021, 14:17

La death web dovrei venderla intorno ai 2k (non è perfetta) più quello che ho bancato dovrebbe venirmi una ber (circa 5k al cambio attuale). Il dubbio è se prima prendere una seconda grief (rollata decente 2k circa) o iniziare la scalata impossibile per arrivare a fare l'enigma :rolleyes:Non è assolutamente vero, proprio no...
Infatti hai fatto tutto di trading con un piccolo investimento da parte nostra.
Poi hai sculato due volte e hai fatto acquisti.
Più o meno come dire che ti sei arricchito comprando mele a un centesimo, lucidandole e rivendendole a 2, poi hai ereditato un milione di dollari.
Siamo tuoi shareholders, ricordatelo!

cicciobast5000
15-10-2021, 14:23
Non è assolutamente vero, proprio no...
Infatti hai fatto tutto di trading con un piccolo investimento da parte nostra.
Poi hai sculato due volte e hai fatto acquisti.
Più o meno come dire che ti sei arricchito comprando mele a un centesimo, lucidandole e rivendendole a 2, poi hai ereditato un milione di dollari.
Siamo tuoi shareholders, ricordatelo!

Kale l'ho già messo in pari con Viper+Oculus :O

A te e mario ho già chiesto cosa volete ma siete puristi del ssf :O

E poi io almeno ho avuto il coraggio di iniziare facendo schifo col baba :asd: me lo merito!

EDIT: SERVER DOWN ANCHE OGGI! :asd:

Hyperion
15-10-2021, 14:30

Mi sembra un approccio alla D3 ai tempi della casa d'aste, e la cosa non mi piaceva all'epoca e non mi piace nemmeno adesso.
Oh, non sto dando giudizi di alcun tipo, magari è il modo più veloce per fare certe cose, non lo conosco e non lo metto in dubbio a prescindere, se va bene a te va bene a tutti, ma ecco, a me proprio non piace.

Preferisco la mia autarchia fatta di piccole soddisfazioni personali in game.

Peace & love.

nickmot
15-10-2021, 14:40
Kale l'ho già messo in pari con Viper+Oculus :O

A te e mario ho già chiesto cosa volete ma siete puristi del ssf :O

E poi io almeno ho avuto il coraggio di iniziare facendo schifo col baba :asd: me lo merito!

EDIT: SERVER DOWN ANCHE OGGI! :asd:

La Lem l'accetto volentieri! :D :D :D
Comunque non sono purista del SSF, semplicmente non ho lo sbatti di vivere su D2JSP, che giá ho poco tempo.
Mi va bene scambiare tra noi o scambiare roba che meriti, fare flipping non fa per me.

Mi sembra un approccio alla D3 ai tempi della casa d'aste, e la cosa non mi piaceva all'epoca e non mi piace nemmeno adesso.
Oh, non sto dando giudizi di alcun tipo, magari è il modo più veloce per fare certe cose, non lo conosco e non lo metto in dubbio a prescindere, se va bene a te va bene a tutti, ma ecco, a me proprio non piace.

Peace & love.

E questo dovrebbe chiudere una volta per tutte il discorso casa d'aste su D3, D3 faceva schifo a livello di itemization perché lo ha fatto gente che non capiva un tubo del genere, non per colpa della casa d'aste, se non ci fosse stata la casa d'aste, ci sarebbe stato D2JSP.

cicciobast5000
15-10-2021, 14:42

Peace & love.

Se ti può rincuorare non usavo d2jsp ai tempi del D2 originale come ho usato veramente pochissimo la AH in D3...il problema è che ai tempi potevo permettermi 3-4 ore di farming giornaliere, adesso 30-40 minuti :fagiano:
Da li il ricorso a d2jsp e ai rincitroniti che non perdono neanche 5 min per capire il valore di un oggetto :asd:

Diciamo che avessi iniziato con la sorca probabilmente non avrei guardato d2jsp neanche sto giro...però proprio non ne avevo voglia

edit: nick la Lem è tua...ma quella l'ho droppata :asd:

nickmot
15-10-2021, 14:56
edit: nick la Lem è tua...ma quella l'ho droppata :asd:

Avverti quando vai on!
Ne ho droppata una anche io, ma già usata per la prima treachery, quella con cui ho sostituito la Duriel's Shell sul merc, ma é fatta in una base a caso, sulla sin tocca fare di meglio.

Er Monnezza
15-10-2021, 15:20
Di nuovo offline? Almeno c'è un progresso, vedo i pg, ma dice che è impossibile creare la partita :asd:

Hyperion
15-10-2021, 15:29
Se ti può rincuorare non usavo d2jsp ai tempi del D2 originale come ho usato veramente pochissimo la AH in D3...il problema è che ai tempi potevo permettermi 3-4 ore di farming giornaliere, adesso 30-40 minuti :fagiano:
Da li il ricorso a d2jsp e ai rincitroniti che non perdono neanche 5 min per capire il valore di un oggetto :asd:

Diciamo che avessi iniziato con la sorca probabilmente non avrei guardato d2jsp neanche sto giro...però proprio non ne avevo voglia

Guarda che non ti devi giustificare, ci mancherebbe...

Ok il barbaro è la classe più ostica con cui iniziare, ma non capisco però il nesso di iniziare con un nuovo pg più "smart" e quella di andare a fare il broker su djsp...

IronFly
15-10-2021, 16:47
Di nuovo offline? Almeno c'è un progresso, vedo i pg, ma dice che è impossibile creare la partita :asd:

e anche per oggi non si gioca.

DJurassic
15-10-2021, 18:14
e anche per oggi non si gioca.

Veramente ora funziona tutto. Mi dispiace per chi ha poco tempo ma è inutile incaponirsi provando ad entrare nella fascia oraria in cui il server và giù. Finchè non risolvono dalle 3 alle 5 è l'orario peggiore, ma per il resto del tempo non ci sono problemi.

Hyperion
15-10-2021, 18:35
Veramente ora funziona tutto. Mi dispiace per chi ha poco tempo ma è inutile incaponirsi provando ad entrare nella fascia oraria in cui il server và giù. Finchè non risolvono dalle 3 alle 5 è l'orario peggiore, ma per il resto del tempo non ci sono problemi.

Concordo in toto.

Solir
15-10-2021, 19:34
Io ho avuto per un attimo la buona volontà di provare d2jsp, ma dopo aver visto che i topic della prima pagina slittano dopo appena 5 secondi, mi è passata completamente la voglia.. :asd:

MariuSSSS
15-10-2021, 19:51
https://www.pcgamer.com/legacy-code-in-diablo-2-resurrected-is-causing-widespread-connection-headaches/

Nigg
15-10-2021, 20:09
Se mi mettessi ad usare d2jsp francamente non mi divertirei, metterci 1 giorno o 6 mesi per fare inferno è irrilevante :)

MariuSSSS
15-10-2021, 20:23
Primi mod per il Single Player (offline ovviamente) :O

https://www.moddb.com/games/diablo-ii-resurrected/downloads

Therinai
15-10-2021, 21:07
Io nonostante segua assiduamente questo thread continuo a non capire il 90% di ciò che dite... cos'è d2jsp? :asd:
Ma vabbeh non perdete tempo a rispondermi, per ora mi accontento di finire la prima run con il mio necrocoso e la banda di scheletrini sfigati, di sto passo ci metto un altro mese :sofico:

Solir
16-10-2021, 07:43
https://i.ibb.co/rGjZr68/Screenshot006.png

Ecco la novità di oggi.. :D

Yramrag
16-10-2021, 07:59
Ecco la novità di oggi.. :D

Vorrei dire di essere sorpreso, ma me l'aspettavo (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47593428&postcount=1551) :rolleyes:
La storia che si ripete :old:

A quando la prima rust storm? :asd:

IronFly
16-10-2021, 09:06
mi sono rassegnato a giocare offline.

Il Mulo
16-10-2021, 09:49
Ed è Diablo II, che con la sua anzianità avrà già allontanato i giocatori più casual..

Non oso pensare i casini che combineranno con Diablo IV.

Come sono in coda alla posizione 26, "Fila alle Poste simulator"

Sono riusciti a mandare a puttane il gioco che non poteva fallire...

DJurassic
16-10-2021, 12:02
No vabbè ma che sarebbe ora questa cazzata? :mbe:

Io finora ho giocato sempre bene incluso il weekend, perchè hanno dovuto piantare le code? Preferivo il crash dei server di 1 ora e mezza che questo abominio, perchè di abominio si tratta.

Io che scambio continuamente items tra EU ed NA ora per farlo vorrebbe dire beccarsi 2 volte questa roba qua e stare tipo mezz'ora a fissare una schermata con la gente che aspetta per fare il trade. Non ci siamo proprio. Mi dispiace ma se questa bestialità dura più di un giorno Blizzard sarà definitivamente su un punto di non ritorno.

:banned:

c3sar3
16-10-2021, 12:11
Io nonostante segua assiduamente questo thread continuo a non capire il 90% di ciò che dite... cos'è d2jsp? :asd:
Ma vabbeh non perdete tempo a rispondermi, per ora mi accontento di finire la prima run con il mio necrocoso e la banda di scheletrini sfigati, di sto passo ci metto un altro mese :sofico:

ahahaha idem io! siamo vecchi!!

randy88
16-10-2021, 12:26

E' una cosa allucinante, altro che "incaponirsi".

E comunque è tutto giù anche ora, e siamo lontani anni luce dalla fascia "15-17"

Ed è Diablo II, che con la sua anzianità avrà già allontanato i giocatori più casual..

Non oso pensare i casini che combineranno con Diablo IV.

Lo vado ripetendo da una settimana.

D2 avrà il 3% dei giocatori del futuro D4, e sono riusciti a fallire miseramente con i server. D4 sarà totalmente ingiocabile per almeno 5-6 mesi.

Therinai
16-10-2021, 12:26
ahahaha idem io! siamo vecchi!!

Bah, considerato che diablo 2 cià vent'anni deduco che anche gli altri utenti non siano dei primi peli :asd:

Comuqnue le code sono state introdotte con la patch di ieri, serviva solo a questo, c'è scritto nel changelog.
Insomma problem solving e troubleshooting a livello uber alles :asd:
Perché si sa, nel 2021 se i server si sovraccaricano la soluzione non è potenziare i server, è mettere gli utenti in coda :asd:

DJurassic
16-10-2021, 12:28
E' una cosa allucinante, altro che "incaponirsi".

E comunque è tutto giù anche ora, e siamo lontani anni luce dalla fascia "15-17"

Io sto giocando ma se per te è tutto giù non sò cosa dire. :mc:

Mi rode parecchio per l'introduzione delle queue ma poi il gioco funziona una volta entrati.

randy88
16-10-2021, 12:32
Io sto giocando ma se per te è tutto giù non sò cosa dire. :mc:

Mi rode parecchio per l'introduzione delle queue ma poi il gioco funziona una volta entrati.

Niente code, ci mette una marea a fare il login, e poi una volta entrato ho il consueto problema dei PG spariti.
Segno che il server di login è giù

Inizio a non poterne più

Therinai
16-10-2021, 12:40
Niente code, ci mette una marea a fare il login, e poi una volta entrato ho il consueto problema dei PG spariti.

Inizio a non poterne più

ora non ho tempo per giocare, ma ho provato per curiosità e mi mette in coda al posto 78, esce un comodo banner che lo segnala, se provo a giocare offline banalmente non compare il pg che ho creato online (posso selezionare il tab online ma è vuoto), a te non succede così?

randy88
16-10-2021, 12:45
ora non ho tempo per giocare, ma ho provato per curiosità e mi mette in coda al posto 78, esce un comodo banner che lo segnala, se provo a giocare offline banalmente non compare il pg che ho creato online (posso selezionare il tab online ma è vuoto), a te non succede così?

Non esce un cazzo di nulla

Il gioco può essere anche il migliore della storia, e lo è, ma in mano a Blizzard è totalmente sprecato

Therinai
16-10-2021, 12:49
Non esce un cazzo di nulla

Il gioco può essere anche il migliore della storia, e lo è, ma in mano a Blizzard è totalmente sprecato

Boh, forse non ti ha scaricato la patch di ieri

ps: aspe ma forse la patch era solo per pc, tu se ricordo bene giochi su console
pps: si confermo, nelle note della patch è specificato che per console pensano di implementare questa funzione su console per settimana prossima

DJurassic
16-10-2021, 13:00

Inizio a non poterne più

Sei l'unico che si lamenta di questo problema al momento. Sul gruppo FB dove sono iscritte quasi 2400 persone tutti si lamentano della coda ma nessuno che si è ritrovato i PG spariti. :boh:

E anzi che le code sono state inserite proprio per evitare questi problemi, anche se di base resta una soluzione da vomito.

Er Monnezza
16-10-2021, 14:55
Oggi non si gioca, 274° in coda :asd:

dejà vu, come i primi tempi con Diablo 3

DJurassic
16-10-2021, 15:55
Oggi non si gioca, 274° in coda :asd:

dejà vu, come i primi tempi con Diablo 3

C'è da piangere. Fosse stato un free to play mmorpg che aveva appena aperto i battenti su nuovi servers con milioni e milioni di giocatori alla stregua di New World potevo anche capirlo.

Ma se penso che si tratta di una Remastered, di un gioco che ha 20 anni sul groppone, di una soft house come Blizzard che ne dovrebbe aver viste di cotte e di crude, con un affluenza di players numerosa ma mai esagerata, e per di più di un gioco che costa ben 40€ e che non è nè un mmo nè la moda del momento...Beh... i coglioni girano in modo vorticoso e il Santo padre è sulla punta della lingua pronto ad uscire fuori.

Nigg
16-10-2021, 16:38
Io che scambio continuamente items tra EU ed NA ora per farlo vorrebbe dire beccarsi 2 volte questa roba qua e stare tipo mezz'ora a fissare una schermata con la gente che aspetta per fare il trade.

:banned:

Mi spiace ma questa è una non-lamentela, nel senso se hanno problemi (e lo hanno anche ammesso con una serie di spiegazioni astruse alla Doctor Who) e hanno trovato una "soluzione" temporanea - spero anche io che lo sia - se passi il tempo a tradare e non a giocare, scusa ma preferisco che facciano giocare chi vuole farlo davvero.
E' penalizzante per i trader ma almeno si gioca senza black out di ore.
No?

Er Monnezza
16-10-2021, 16:47
Il nuovo contenuto endgame consiste nel riuscire a superare la coda :asd:

Nigg
16-10-2021, 16:49

Lo sto sperimentando ora dopo averlo letto da stamattina: 330, 312, 227.
Emozionante questo LORE :stordita:

Yramrag
16-10-2021, 16:50

Perché una volta che riesci a entrare, poi crasha il server, quindi... Endgame :asd:

DJurassic
16-10-2021, 16:57
Mi spiace ma questa è una non-lamentela, nel senso se hanno problemi (e lo hanno anche ammesso con una serie di spiegazioni astruse alla Doctor Who) e hanno trovato una "soluzione" temporanea - spero anche io che lo sia - se passi il tempo a tradare e non a giocare, scusa ma preferisco che facciano giocare chi vuole farlo davvero.
E' penalizzante per i trader ma almeno si gioca senza black out di ore.
No?

Dove avrei scritto che passo più tempo a tradare che a giocare?

Sto a livello 87, quindi direi che il gioco lo pratico in abbondanza. Solo che se capitano occasioni di scambio di item permettimi di dire che in questo modo è assolutamente impossibile visto che la coda te la dovresti fare 2 volte per server fuori EU.
Ma poi dai, metti che il gioco và in crash o per simili imprevisti succede un guaio ecco che ti ritrovi posizione over 400 nella coda. Vuol dire un attesa di oltre un ora. E questo accade SEMPRE, mentre prima i server andavano giù solo dalle 15 alle 17 ma per il resto non si avevano problemi.
Scusa ma per come lo vedo la situazione ora è peggiorata e pure tanto. Se tu questa me la chiami soluzione non so cosa pensare. Siamo agli antipodi.

Nigg
16-10-2021, 17:12
Sono in coda da 25minuti e non è una soluzione ma rispetto a black out 1-2 ore forse è meglio.
Inspiegabile la coda alle 18:10, ovviamente.

Quello che intendevo, e non mi interessa se sei a lv25 o 99, e che se ti lamenti per il trading per me è della serie chissene perchè sei tu che esci volontariamente dell'istanza (quindi meglio per chi entra x giocare), ovviamente un altro conto è se crashi e devi rifare la coda.
Cmq tranquilli dal 22 la situazione ritornerà alla normalità, spero.

Il Mulo
16-10-2021, 17:24
Mi hanno inspiegabilmente sospeso dai forum blizzard per aver suggerito di noleggiare i server da P*rnHub...

Manco un consiglio tecnico ascoltano :asd:

EDIT: Ho provato a entrare, posizione 246... Questa non è nemmeno questione di aspettare un quarto d'ora per giocare, significa proprio vendere un prodotto e dopo due settimane dal lancio non renderlo disponibile agli acquirenti.

A questo punto mi auguro che succeda un casino peggio di Cyberpunk.

DJurassic
16-10-2021, 17:47
Sono in coda da 25minuti e non è una soluzione ma rispetto a black out 1-2 ore forse è meglio.
Inspiegabile la coda alle 18:10, ovviamente.

Quello che intendevo, e non mi interessa se sei a lv25 o 99, e che se ti lamenti per il trading per me è della serie chissene perchè sei tu che esci volontariamente dell'istanza (quindi meglio per chi entra x giocare), ovviamente un altro conto è se crashi e devi rifare la coda.
Cmq tranquilli dal 22 la situazione ritornerà alla normalità, spero.

Come può essere meglio aspettare 1 ora ogni volta si intenda giocare piuttosto che avere un server down prestabilito di meno di 2 ore?

Io poi mi lamento delle code chilometriche e del fatto che a meno di non avviare D2R la mattina per lasciarlo acceso fino a sera, questa soluzione è indecente. Il problema del trade è mio e di qualcun altro ma non è ovviamente il problema principale dal momento che è una relativa conseguenza di aver piazzato delle sale di attesa.

Therinai
16-10-2021, 18:37
... a meno di non avviare D2R la mattina per lasciarlo acceso fino a sera, questa soluzione è indecente.

Ehm, temo proprio che è ciò che sta succedendo con l'introduzione delle code.
Sulla carta le code hanno senso, ma da quando le hanno introdotte la situazione è fuori controllo, è paraticamente impossibile entrare online con questi numeri.

Poi per l'amor del cielo, c'è il gioco offline, non dico che non posso giocare, dico solo che come al solito il colosso di turno canna con la parte online, e come al solito nei 40€ dovrebbe essere inclusa anche questa...
Mo io sto fuori dai giochi per due settimane per svolgere gli affari miei, ma non è un atteggiamento corretto nei confronti dei consumatori, sta storia del facciamo videogiochi col culo tanto nessuno ci dice niente deve finire :read:

Yramrag
16-10-2021, 18:56
Solo per dire che non è un'idea recente...

Jun 28, 2006

https://www.diabloii.net/forums/threads/waiting-in-line.473806/

Il Mulo
16-10-2021, 20:41
Mo io sto fuori dai giochi per due settimane per svolgere gli affari miei, ma non è un atteggiamento corretto nei confronti dei consumatori, sta storia del facciamo videogiochi col culo tanto nessuno ci dice niente deve finire :read:

La cosa paradossale è che per una volta il gioco non l'avevano fatto col culo (grazie a Vicarious Visions):rolleyes:

Therinai
16-10-2021, 21:03
La cosa paradossale è che per una volta il gioco non l'avevano fatto col culo (grazie a Vicarious Visions):rolleyes:

Ehm, in tutta sincerità il tuo parere mi fa girare le palle.
Il gioco è fatto col culo nel senso che manca un pezzo di ciò per cui ho pagato, per cui tutti abbiamo pagato, ovvero l'online.
Che diablo 2 sia un bel gioco è pacifico, non c'era bisogno neanche di un remake tecnicamente (spesso gioco a resurrected con la grafica "old" senza neanche farci caso).
Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro, ma provo a rispiegare il concetto con parole ancora più semplici: grande compagnia vendere grande gioco con funzioni online e offline a XX euro -> fin da subito il gioco online ha problemi tali da renderlo non usufruibile.

DJurassic
16-10-2021, 21:55
(spesso gioco a resurrected con la grafica "old" senza neanche farci caso).

Beh oddio qui non mi trovi molto d'accordo :asd:

Therinai
16-10-2021, 22:19
Beh oddio qui non mi trovi molto d'accordo :asd:

Il fatto è che gli scheletrini del necro sono molto simpatici con la grafica old, magari con le altre classi viene meno questo effetto. Ma col necro a una certa non si capisce niente e mi chiedo: ma se non si capisce niente a 1440p, com'è a 800*600? E li mi faccio un trip di grafica old, che tanto non si capisce niente uguale :asd: In atto 4 ormai l'unico parametro che tengo d'occhio è la boccia della vita a sinistra, qualsiasi altro dettaglio, ivi inclusa anche la grafica, è superfluo :asd:

Er Monnezza
17-10-2021, 09:40
A parte la sfiga delle code, ieri dopo cena ero solo 3° in coda e alla fine sono riuscito a entrare, mi sono rifatto dell'attesa con due drop memorabili, proprio ora che sto iniziando anche un'Incantatrice questi drop capitano a proposito.

https://i.postimg.cc/BL6vQwLs/Screenshot001.png (https://postimg.cc/BL6vQwLs)

https://i.postimg.cc/3dg37HSm/Screenshot002.png (https://postimg.cc/3dg37HSm)

Favuz
17-10-2021, 10:16
Comunque, sopratutto per me che molto spesso faccio brevi sessioni di 1-2 ore, molto meglio un'ora di crash al giorno alle 15 che dover aspettare ogni volta 15-20 minuti per entrare :asd:

Speriamo sia solo una soluzione temporanea in attesa che sistemino

Il Mulo
17-10-2021, 10:23
Ehm, in tutta sincerità il tuo parere mi fa girare le palle.
Il gioco è fatto col culo nel senso che manca un pezzo di ciò per cui ho pagato, per cui tutti abbiamo pagato, ovvero l'online.
Che diablo 2 sia un bel gioco è pacifico, non c'era bisogno neanche di un remake tecnicamente (spesso gioco a resurrected con la grafica "old" senza neanche farci caso).
Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro, ma provo a rispiegare il concetto con parole ancora più semplici: grande compagnia vendere grande gioco con funzioni online e offline a XX euro -> fin da subito il gioco online ha problemi tali da renderlo non usufruibile.

Scusa, ma che dici?!?:mbe:

Il lavoro fatto sul motore grafico è stato eccellente, credo sia oggettivo.

A questo punto, dato che il software in sé è ben fatto, era davvero "semplice" dargli a supporto dei server che reggessero il carico.

Qui non si tratta di difendere la Remaster di Dark Souls, che è una schifezza però va a 60 fps. Qui si tratta di un ottimo lavoro (fatto da altri) vanificato da un'infrastruttura inadeguata.

Poi certo che tu a 40 euro mi devi dare offline e online, a maggior ragione se sei Blizzard e non Wolcen Studios, ma mica è colpa di chi ha lavorato sulla Resurrected.

Poi i concetti più semplici tieniteli per te, che non hai capito una frase banale...:rolleyes:

nickmot
17-10-2021, 11:32
Scusa, ma che dici?!?:mbe:

Il lavoro fatto sul motore grafico è stato eccellente, credo sia oggettivo.

A questo punto, dato che il software in sé è ben fatto, era davvero "semplice" dargli a supporto dei server che reggessero il carico.

Qui non si tratta di difendere la Remaster di Dark Souls, che è una schifezza però va a 60 fps. Qui si tratta di un ottimo lavoro (fatto da altri) vanificato da un'infrastruttura inadeguata.

Poi certo che tu a 40 euro mi devi dare offline e online, a maggior ragione se sei Blizzard e non Wolcen Studios, ma mica è colpa di chi ha lavorato sulla Resurrected.

Poi i concetti più semplici tieniteli per te, che non hai capito una frase banale...:rolleyes:I server intesi come hardware sono l'ultimo dei problemi.
È software Legacy, non scala bene.
Inoltre, per consentire il gioco globale hanno fatto scelte che stanno generando problemi.
No, purtroppo non basta dare più server o serve migliori.
Serve una riscrittura piuttosto profonda del codice server side.
Le code, a quanto dichiarano, erano presenti nel codice originale, le avevano spente, così come avevano spento altre cose, peggiorando ulteriormente il carico.

randy88
17-10-2021, 11:35
Provato a riconnettermi ora, ancora lunghe attese per il login, e PG spariti.
Di code, neanche l'ombra. Evidentemente è una cosa solo per PC, io sto su Xbox

A questo punto penso proprio abbiano spento i server di login, o è successo qualche altro disastro che neanche loro sanno.
Fattostà che adesso vado sul forum ufficiale a raccontargli del lavoro che fanno le loro madri. Mi banneranno, sai che perdita :asd:

Hyperion
17-10-2021, 13:13
A parte la sfiga delle code, ieri dopo cena ero solo 3° in coda e alla fine sono riuscito a entrare, mi sono rifatto dell'attesa con due drop memorabili, proprio ora che sto iniziando anche un'Incantatrice questi drop capitano a proposito.

https://i.postimg.cc/BL6vQwLs/Screenshot001.png (https://postimg.cc/BL6vQwLs)

https://i.postimg.cc/3dg37HSm/Screenshot002.png (https://postimg.cc/3dg37HSm)

GG per la vipermagi, praticamente best in slot a parte runeword fuori dalla portata umana.

Lo scudo invece dallo a charsi, ne farà buon uso... :sofico:
È meglio un ancient pledge o uno spirito, o altre runeword...

Yramrag
17-10-2021, 13:26
Come temporaneo va bene, poi Charsi; attenzione che Spirit in uno scudo non da paladino richiede almeno 156 di forza.

Se vuoi +skill, alternative possono essere Splendor (runeword) oppure Visceratuant (unico).
Il Visceratuant portato da eccezionale a elite ha un block non indifferente.

Hyperion
17-10-2021, 13:51
Come temporaneo va bene, poi Charsi; attenzione che Spirit in uno scudo non da paladino richiede almeno 156 di forza.

Se vuoi +skill, alternative possono essere Splendor (runeword) oppure Visceratuant (unico).
Il Visceratuant portato da eccezionale a elite ha un block non indifferente.

Spirit > Ancient Pledge > Visceratuant
Il problema di quello scudo è l'assoluta mancanza di resistenze, in uno slot usato essenzialmente per quelle, la parata è discutibile solo per HC o PvP, inutile in PvM.
I punti forza per spirit valgono per l'investimento: +2 skill, +xx FCR, +xx FHR, +xx res, +xxx mana, +x absorb, +xx vitality... una fetta di qlo no? :sofico:

Spirit su crystal sword + vipermagi + ancient pledge + insight al merc e si vola tutto nigthmare

DJurassic
17-10-2021, 15:19
Consigli sul FCR.. Quale sarebbe il prossimo breckpoint? Conviene aumentarlo oppure no?

Ora sto a 147%

https://i.ibb.co/cwJB71K/2021-10-17-134954.png

Yramrag
17-10-2021, 15:29
Consigli sul FCR.. Quale sarebbe il prossimo breckpoint? Conviene aumentarlo oppure no?

Ora sto a 147%

https://www.theamazonbasin.com/wiki/index.php?title=Sorceress#Cast_rate

DJurassic
17-10-2021, 15:53
https://www.theamazonbasin.com/wiki/index.php?title=Sorceress#Cast_rate

Sbaglio o si parla solo di Lightning and Chain Lightning?

Yramrag
17-10-2021, 15:57
Sbaglio o si parla solo di Lightning and Chain Lightning?

La tabella sotto, "All other skills" :read:

DJurassic
17-10-2021, 16:28
La tabella sotto, "All other skills" :read:

Ok quindi da 105 a 200 non ottengo nessun beneficio alzandolo ulteriormente. Nel senso avere 105 o 150 è lo stesso giusto?

Yramrag
17-10-2021, 16:34
Ok quindi da 105 a 200 non ottengo nessun beneficio alzandolo ulteriormente. Nel senso avere 105 o 150 è lo stesso giusto?

Esatto, da 105 a 199 non cambia; a 200 toglie un ulteriore frame, quindi aumenta la velocità.

DJurassic
17-10-2021, 17:53
Esatto, da 105 a 199 non cambia; a 200 toglie un ulteriore frame, quindi aumenta la velocità.

Molto difficile arrivare a 200. Non saprei dove prenderlo quel mancante 53% :(

Hyperion
17-10-2021, 18:20
Fammi indovinare:
- Hoto
- spirit 27% su monarch shield
- vipermagi
- shako
- raven frost
- magefist
- arachnid mesh
- mara amulet
- nagelring
- war traveler

105 di fcr è ottimale, se poi vai di spell con cast delay ti serve solo per il teleport, e non ti prendono già così, andare al frame successivo non ti serve a niente (tanto se punti oltre i muri l'azione è annullata e ti seccano comunque).

DJurassic
17-10-2021, 18:50
Fammi indovinare:
- Hoto
- spirit 27% su monarch shield
- vipermagi
- shako
- raven frost
- magefist
- arachnid mesh
- mara amulet
- nagelring
- war traveler

105 di fcr è ottimale, se poi vai di spell con cast delay ti serve solo per il teleport, e non ti prendono già così, andare al frame successivo non ti serve a niente (tanto se punti oltre i muri l'azione è annullata e ti seccano comunque).

Quasi, a parte mara che non ho mentre raven frost e Nagelring non hanno FCR. Il resto è esattamente il mio gear ma ho pure Tal Rasha + oculus per il MF che posso alternare.

Mi servirebbe una bella torcia :sbav:

Yramrag
17-10-2021, 18:56
Molto difficile arrivare a 200. Non saprei dove prenderlo quel mancante 53% :(

Non che sia facile o pratico, ma si può fare.
Esempio:

20 diadema
20 amuleto (craft)
20 magefist
20 2x anelli 10fcr
70 2x spirit
30 viper
20 arachnid

DJurassic
17-10-2021, 19:02
Non che sia facile o pratico, ma si può fare.
Esempio:

20 diadema
20 amuleto (craft)
20 magefist
20 2x anelli 10fcr
70 2x spirit
30 viper
20 arachnid

Quindi l'amu puo' arrivare a 20% FCR tramite crafting?

Yramrag
17-10-2021, 19:14
Quindi l'amu puo' arrivare a 20% FCR tramite crafting?

Sì.
Da 5 a 10 FCR da craft , +10 se prende anche il suffisso "dell'apprendista".
Se poi ha anche +2 skill, jackpot :sofico:
(Serve ilvl 90 come output)

Hyperion
17-10-2021, 19:52
Quasi, a parte mara che non ho mentre raven frost e Nagelring non hanno FCR. Il resto è esattamente il mio gear ma ho pure Tal Rasha + oculus per il MF che posso alternare.

Mi servirebbe una bella torcia :sbav:

Ravenfrost l'ho messo in quanto ha il 20% di cold absorb, presente nella tua immagine, e questo ha tolto la possibilità del 10% fcr per l'altro anello, e quindi ho messo nagelring.

Per il 200 di fcr c'è anche hoto, wizardspike.

Edit i charm non hanno fcr

DJurassic
17-10-2021, 21:48
Sì.
Da 5 a 10 FCR da craft , +10 se prende anche il suffisso "dell'apprendista".
Se poi ha anche +2 skill, jackpot :sofico:
(Serve ilvl 90 come output)

Quale è la recipe?

Ravenfrost l'ho messo in quanto ha il 20% di cold absorb, presente nella tua immagine, e questo ha tolto la possibilità del 10% fcr per l'altro anello, e quindi ho messo nagelring.

Per il 200 di fcr c'è anche hoto, wizardspike.

Edit i charm non hanno fcr

La hoto ce l'ho. Wizardpike ci vuole troppa dex e in ogni caso sacrificherei troppo per equipparlo. Ma comunque non mi lamento, non occorre arrivare al 200% per forza se poi il pg viene troppo sbialanciato.

nickmot
17-10-2021, 23:26
Quale è la recipe?

La hoto ce l'ho. Wizardpike ci vuole troppa dex e in ogni caso sacrificherei troppo per equipparlo. Ma comunque non mi lamento, non occorre arrivare al 200% per forza se poi il pg viene troppo sbialanciato.IMHO 105% basta ed avanza, non ci sto dietro con la generazione di mana se vado di TP fisso

Yramrag
18-10-2021, 08:35
Quale è la recipe?

Caster Amulet
Magic Amulet + Ral Rune + Perfect Amethyst + Any Jewel

Fixed Effects:
(5-10)% Faster Cast Rate
Regenerate Mana (4-10)%
+ (10-20) To Mana

Altre info, e gli altri craft (Hit Power / Blood / Caster / Safety):

http://classic.battle.net/diablo2exp/items/crafteditems.shtml

DJurassic
18-10-2021, 09:18
Caster Amulet
Magic Amulet + Ral Rune + Perfect Amethyst + Any Jewel

Fixed Effects:
(5-10)% Faster Cast Rate
Regenerate Mana (4-10)%
+ (10-20) To Mana

Altre info, e gli altri craft (Hit Power / Blood / Caster / Safety):

http://classic.battle.net/diablo2exp/items/crafteditems.shtml

Ma per quelli che possono rollare anche il +2 all skills tocca aspettare un livello più alto oppure proprio non possono essere craftati? Si potevano sfornare amu con 6 stats?

Yramrag
18-10-2021, 09:39
Ma per quelli che possono rollare anche il +2 all skills tocca aspettare un livello più alto oppure proprio non possono essere craftati?
ilvl = int(.5 * clvl) + int(.5 * ilvl)
Un amuleto per poter avere +2 alle skill, deve avere ilvl 90.

Per esempio, Baal è di livello 99; un amuleto droppato da Baal ha ilvl=99
Quindi già un pg di livello 82 può craftare un amuleto +2:

ilvl = int(.5 * 82) + int(.5 * 99)
= int(41) + int(49.5)
= 41 + 49
= 90

Ovviamente, farmare amuleti da Baal non è certo rapido :stordita:

Con un pg di livello 90, qualsiasi amuleto magico con +2 skill genera in output amuleti con ilvl >= 90.
Con un pg di livello 95 (o 93, vedi nota#2), qualsiasi amuleto magico scommesso (es. da Gheed) genera in output amuleti con ilvl >= 90.

: gli oggetti scommessi hanno ilvl = clvl -5 .. clvl +4

Nota#2: riguardando vecchi post è indicato che non si deve arrotondare nel primo passaggio (dovrei testare offline, dove posso leggere l'item level): questo ridurrebbe il clvl da 95 a 93 per craftare amuleti con ilvl >= 90 con qualsiasi amuleto scommesso.

Si potevano sfornare amu con 6 stats?
Anche 7 (4 tra prefissi e suffussi + 3 proprietà fisse).

Nota: le proprietà che possono apparire solo su oggetti magici sono escluse dai craft allo stesso modo dei rari.
Es. non è possibile craftare un amuleto +3 skilltab (può essere solo magico).

DJurassic
18-10-2021, 11:06
ilvl = int(.5 * clvl) + int(.5 * ilvl)
Un amuleto per poter avere +2 alle skill, deve avere ilvl 90.

Per esempio, Baal è di livello 99; un amuleto droppato da Baal ha ilvl=99
Quindi già un pg di livello 82 può craftare un amuleto +2:

ilvl = int(.5 * 82) + int(.5 * 99)
= int(41) + int(49.5)
= 41 + 49
= 90

Ovviamente, farmare amuleti da Baal non è certo rapido :stordita:

Con un pg di livello 90, qualsiasi amuleto magico con +2 skill genera in output amuleti con ilvl >= 90.
Con un pg di livello 95 (!), qualsiasi amuleto magico scommesso (es. da Gheed) genera in output amuleti con ilvl >= 90.

: gli oggetti scommessi hanno ilvl = clvl -5 .. clvl +4

Anche 7 (4 tra prefissi e suffussi + 3 proprietà fisse).

Nota: le proprietà che possono apparire solo su oggetti magici sono escluse dai craft allo stesso modo dei rari.
Es. non è possibile craftare un amuleto +3 skilltab (può essere solo magico).

Sei un faro nell'oscurità :ave:

Io a D2 c'ho giocato molto a suo tempo ma non ricordo nulla di tutto questo, o forse non l'ho mai davvero saputo. :fagiano:

Ma voi che classe state giocando? Ho tantissimi items che forse vi potrebbero far comodo. Fatemi sapere se c'è qualcosa che cercate in particolare.

randy88
18-10-2021, 11:35
Ieri sera avevo provato a loggare, ed erano riapparsi i PG(dopo 2 giorni).

Adesso il server di login è di nuovo giù. Un mio amico su Xbox riesce a giocare, quindi segno che i problemi adesso sono a "macchia di leopardo"

Sono da vomito.

DJurassic
18-10-2021, 12:00
Ieri sera avevo provato a loggare, ed erano riapparsi i PG(dopo 2 giorni).

Adesso il server di login è di nuovo giù. Un mio amico su Xbox riesce a giocare, quindi segno che i problemi adesso sono a "macchia di leopardo"

Sono da vomito.

Su console la situazione è peggiore che su PC.

Io questo weekend ho giocato senza problemi lasciando il PC acceso la sera per non dover rifare la coda domenica ed è filato tutto liscio.

Ora ho avviato il gioco e sono 35° in coda.

randy88
18-10-2021, 14:41
Su console la situazione è peggiore che su PC.

Io questo weekend ho giocato senza problemi lasciando il PC acceso la sera per non dover rifare la coda domenica ed è filato tutto liscio.

Ora ho avviato il gioco e sono 35° in coda.

VERGOGNOSO. Peggior gestione di un gioco della storia.

Adesso ho riprovato a loggare, e "finalmente" sono spuntate le code pure su Xbox. 144, da 10 minuti è cosi. Di questo passo, 10 x 144 = 1440 minuti, ovvero 24 ore.

Non sono incazzato per i soldi, e non sono incazzato neanche perchè non posso giocare a D2 che attendevo da tempo(anche perchè ormai negli ultimi giorni mi è passata la voglia). Sono incazzato perchè non ho modo di palesare direttamente ai membri di Blizzard, il mio "disappunto" :)

Pagherei ben volentieri 39€(anche 390) per poter tirare una bella manata a questi truffatori.

Favuz
18-10-2021, 15:10
Strano che non scorra la coda, io al massimo ho dovuto aspettare 5-10 minuti sabato pomerigio quando ero tipo 180esimo.

Ieri sera sono tornato a casa verso le 19.30, ho loggato preparandomi al peggio e invece ero settimo, in 30 secondi ero dentro :asd:

Probabilmente le code sono a livello globale e non di regione.

Comunque spero vivamente sia una situazione temporanea, una settimana così la posso anche accettare, ma se diventa definitivo penso che questi saranno gli ultimi soldi che darò a blizzard.

Nigg
18-10-2021, 16:03
Ieri mattina alla 1 nessuna coda, in giornata invece mi sono loggato 2-3 volte e ho fatto i classici 15-20 minuti. Una volta dentro nessun problema.

Portato il necro-summoner ad inferno, la prima sorca convertita a full blizzard pure e appena ho voglia starto la seconda per farla Frozen Orb.
Questa settimana la dedico a portare i primi 2 a fine atto 1 inferno e livellare la maga ad incubo dalle mucche almeno mi impratichisco con blizzard (che non mi fa impazzire) per farmare Andariel.

Ho fatto fino al 50 full palla di fuoco abbastanza agilmente ma quando arrivi ad atto 4 incubo c'è un saldo di difficoltà notevole e con palla di fuoco non si andava avanti. Almeno ora so come mettere i punti senza sprecarne per la seconda maga anche se c'è da soffrire fino al 27...

Hyperion
18-10-2021, 19:00
Non ve ne fregherà una ceppa ma... finito Hell con assatrap in solitaria :sofico: stupendo contro gli antichi, fatti al 2° tentativo, senza necessità di ricreare il game per cambiare gli attributi, merc che crepa subitissimo, 2 fatti fuori con le trappole e l'ultimo, immune, a suon di fire blast...

Lvl 81
- elmo lore
- treachery
- spirit
- ancient pledge (nonostante i 156 hard points buttati in attesa di un monarca, arrivato ma poi backrollato :sofico: )
- sigon piedi e guanti
- res decenti con burst of speed e cappate con fade
- amu trap +1 + hp +mana arrivato in cammino verso baal

Ottima starting build, straconsigliata.

Con la sorc orb-waller ho messo il mio record: lvl 51 per finire nightmare, ovviamente sempre in solitaria.:sofico:

DJurassic
18-10-2021, 20:55
Non ve ne fregherà una ceppa ma... finito Hell con assatrap in solitaria :sofico: stupendo contro gli antichi, fatti al 2° tentativo, senza necessità di ricreare il game per cambiare gli attributi, merc che crepa subitissimo, 2 fatti fuori con le trappole e l'ultimo, immune, a suon di fire blast...

Lvl 81
- elmo lore
- treachery
- spirit
- ancient pledge (nonostante i 156 hard points buttati in attesa di un monarca, arrivato ma poi backrollato :sofico: )
- sigon piedi e guanti

Con la sorc orb-waller ho messo il mio record: lvl 51 per finire nightmare, ovviamente sempre in solitaria.:sofico:

Quali sono le armi buone per l'assa?

DJurassic
18-10-2021, 22:30
Meteora fà leggermente danno :asd:

https://i.ibb.co/XymJ3FH/xxxx.png

nickmot
18-10-2021, 23:12

Lvl 81
- elmo lore
- treachery
- spirit
- sigon piedi e guanti

Stesso equip ma ho amu +2 trap e 4 res, ma al solo ho rinunicato causa maggot lair.
Dopo nmila tentativi e morti, alla fine ho chiamato un taxi sorca.
POi l'inizio di act 3 mi ha prorpio distrutto...
Decine e decine di feticci immuni al fulmine, mischiati ad altra roba immune al fulmine, zero cosi per poter lanciare death sentry.
Resta il fatto che ho felicemente abbandonato la sorc per tornare alla sin, ma scelta fu migliore.
Mi manca una vex, poi faccio HOTO e passo da spirit sword-ancient's a hoto+monarch spirit

Quali sono le armi buone per l'assa?

artigli blu con vari +3 shoppabili da Anya in 15427289428 tentativi.

DJurassic
19-10-2021, 00:26

Jade Talon e Shadow Killer come sono?

Hyperion
19-10-2021, 08:27
Stesso equip ma ho amu +2 trap e 4 res, ma al solo ho rinunicato causa maggot lair.
Dopo nmila tentativi e morti, alla fine ho chiamato un taxi sorca.
POi l'inizio di act 3 mi ha prorpio distrutto...
Decine e decine di feticci immuni al fulmine, mischiati ad altra roba immune al fulmine, zero cosi per poter lanciare death sentry.
Resta il fatto che ho felicemente abbandonato la sorc per tornare alla sin, ma scelta fu migliore.
Mi manca una vex, poi faccio HOTO e passo da spirit sword-ancient's a hoto+monarch spirit

Io ho messo 20 punti su Fire blast, oltre a 20 su lighting sentry, death sentry e 1 sinergia.
Faccio 3k danni da fulmine e 1.5k da fuoco, quest'ultimi utili per innescare le prime esplosioni. I mob normali immuni al fulmine li giro giù io con facilità, per il resto c'è mind blast e cloak of Shadow.

Starting build straconsigliata, 2 tipi di danno + il 3 sul merc, ottimo crowd control.

Maggot lair è stato semplicissimo, atto 3 una bella rottura (ma lo è sempre a prescindere). Però è stato fattibile.
Gli antichi sono fattibili solo per determinati spawn. Io ho pagato la mancanza della 2 immunità con 2 extra fast che hanno reso epico lo scontro.

nickmot
19-10-2021, 08:57
Io ho messo 20 punti su Fire blast, oltre a 20 su lighting sentry, death sentry e 1 sinergia.
Faccio 3k danni da fulmine e 1.5k da fuoco, quest'ultimi utili per innescare le prime esplosioni. I mob normali immuni al fulmine li giro giù io con facilità, per il resto c'è mind blast e cloak of Shadow.

Starting build straconsigliata, 2 tipi di danno + il 3 sul merc, ottimo crowd control.

Maggot lair è stato semplicissimo, atto 3 una bella rottura (ma lo è sempre a prescindere). Però è stato fattibile.
Gli antichi sono fattibili solo per determinati spawn. Io ho pagato la mancanza della 2 immunità con 2 extra fast che hanno reso epico lo scontro.

Eh, sfortunatamente ho maxxato prima Lightning sentry, Death sentry, web shock e l'altra fulmine, relegando fireblast a ultimo aumento.
Dovrei respeccare, ma sto aspettando di trovare l'ultima runa per fare la HOTO così passo a HotO+Spirit Monarch (non riesco a fare Spirit/Spirit senza perdere troppe res)
Nel maggot lair rimanevo puntualmente incastrato tra 2 beetle, il merc durava come un gatto in tangenziale e le torrette insistevano per sparare dentro ai muri.

Non è un dungeon, è una tortura!

cicciobast5000
19-10-2021, 09:09
Domanda agli esperti: per il baba frenzy è più importante la seconda Grief (sostituendo la Lawbringer) o Fortitude (sostituendo Treachery)?

randy88
19-10-2021, 11:18
Ieri sera incredibilmente sono riuscito a giocare. Quasi non ci credevo.
Era da 5 giorni che non mi loggava

nickmot
19-10-2021, 11:26
Ieri sera incredibilmente sono riuscito a giocare. Quasi non ci credevo.
Era da 5 giorni che non mi loggava

Ma sei su console?
Purtroppo Sony e MS hanno un ciclo di approvazione delle patch.
Blizzard ha fatto update lato server con patch subito pushata sui client PC, ma per le console, l'update ha dovuto attendere.

Sarà una situazione problematica ancora a lungo, si spera che, mano a mano che completano gli sviluppi, mandino live i miglioramenti, ma ho l'impressione che, prima di un paio di mesi non cambierà nulla di sostanziale e le code ci faranno compagnia.

DJurassic
19-10-2021, 13:16
Ma dove li trovano certi polli questi fortunelli? :muro:

https://i.ibb.co/k80vJVr/2021-10-19-130719.jpg

nickmot
19-10-2021, 13:22
Ma dove li trovano certi polli questi fortunelli? :muro:

https://i.ibb.co/k80vJVr/2021-10-19-130719.jpg

Se ho capito qualcosa dei valori, ha fatto scambio 1:1 tal->shako e gli ha regalato una Ber...
LOL!

DJurassic
19-10-2021, 13:40
Se ho capito qualcosa dei valori, ha fatto scambio 1:1 tal->shako e gli ha regalato una Ber...
LOL!

Eh si che le Ber si trovano facilmente mi dicono :asd:

Yramrag
19-10-2021, 14:00
Eh si che le Ber si trovano facilmente mi dicono :asd:

Dipende da quanto sono legittime :muro:

Amuleto di Tal Rasha e Shako da quanto ricordo hanno valore simile; se lo Shako è perfetto però vale molto di più :oink:

DJurassic
19-10-2021, 14:43

Amuleto di Tal Rasha e Shako da quanto ricordo hanno valore simile; se lo Shako è perfetto però vale molto di più :oink:

Legittime o meno una Ber sul mercato sta a 4000fg di media. Come fai a darla via per un Tal Rasha Amulet aggiungendoci pure uno Shako per il disturbo? :fagiano: :stordita: :fagiano:

nickmot
19-10-2021, 14:45

Come fanno a non essere legit su D2R?
Al massimo vengono da botting.

DJurassic
19-10-2021, 15:00

Forse parla del duping, ma non sono sicuro che effettivamente si riesca a fare su D2R

Yramrag
19-10-2021, 15:02

Personalmente non considero legittimi nemmeno i drop portati a casa dai bot.

nickmot
19-10-2021, 15:06
Forse parla del duping, ma non sono sicuro che effettivamente si riesca a fare su D2R

Mah, con i vari rollback qualche runa dupata ci sarà pure, ma dubito che ci siano modi di dupare diversi da quello e un minimo affidabili.

Personalmente non considero legittimi nemmeno i drop portati a casa dai bot.

Posso capirlo, ma a quel punto non ti resta che il SSF, o lo scambio solo con amici (sempre che qualcuno non faccia girare un bot a tua insaputa).
Diversamente, non sarai mai certo che un drop sia legit.

Yramrag
19-10-2021, 15:11
Posso capirlo, ma a quel punto non ti resta che il SSF, o lo scambio solo con amici (sempre che qualcuno non faccia girare un bot a tua insaputa).
Diversamente, non sarai mai certo che un drop sia legit.

Per quello sono vestito di stracci, ma sono i miei stracci :asd:

nickmot
19-10-2021, 15:26

Va che giro ancora con le runeword da leveling fatte a normal/Atto I NM.
Ho pure un amuleto blu che da solo +20 All res.
Quello che ho di decente, l'ho "sculato" a NM, dove giravo con un po' di MF.

DJurassic
19-10-2021, 15:41

San Francesco da Tristram :asd:

Favuz
19-10-2021, 16:38
Pure io gioco rigorosamente SSF, più che altro per mancanza di tempo, già faccio fatica a giocare figuriamoci a stare dietro a d2jsp :muro:

SSF più scambio con conoscenti is the way :read:

Anche con Diablo 3, ricordo che stavo più tempo a cercare items per il mio PG che a farmare, questo non è buono per il gioco IMHO

Hyperion
19-10-2021, 17:28
Eh, sfortunatamente ho maxxato prima Lightning sentry, Death sentry, web shock e l'altra fulmine, relegando fireblast a ultimo aumento.
Dovrei respeccare, ma sto aspettando di trovare l'ultima runa per fare la HOTO così passo a HotO+Spirit Monarch (non riesco a fare Spirit/Spirit senza perdere troppe res)
Nel maggot lair rimanevo puntualmente incastrato tra 2 beetle, il merc durava come un gatto in tangenziale e le torrette insistevano per sparare dentro ai muri.

Non è un dungeon, è una tortura!

Mi sono fatto i miei conti: tra maxare tutte e 4 le trap lighting e tenere ad 1 fire blast, oppure maxare 3 traps e maxare anche fire blast c'è circa il 25% di danno in meno sulle trappole, ma quasi 7 volte il danno da fuoco con fire blast.
Ho scelto per l'opzione più conservativa: sono più lento, ma faccio tutto.
Sopra il livello 80 non c'è tanto spazio per l'exp, e si procede più per cambio di gear che di aumento di skill.

Per questo la ritengo una ottima starting build:
- no respec: i primi punti a fire blast non sono sprecati
- 2 tipologie di danno: fulmine, e come backup per innescare le prime esplosioni fuoco, oltre al danno fisico del merc
- cloak of shadow e mind blast, ottimi per il crowd control, il secondo fenomenale per tutti i miniboss (in perenne stun)
- velocità di movimento tramite burst of speed
- ottime stat, si arriva oltre i 1300 hp con il mio equip molto basico

Se la gioca con l'hammerdin per la migliore starting build; sorc tutte dietro, le mono element hanno il problema enorme degli immuni, le dual sono comunque glass cannon, consigliate solo per gente esperta.
Necro e druido elementale ok, ma non hanno mobilità.
Ama javazon hanno il problema degli immuni ed in più quello della mobilità (sto aspettando una KO per fare harmony, l'arco che dà aura vigore per fare atto 3 NM).
Baba non pervenuti.

Classifica solo per SSF; chi gioca MP può fare quello che vuole.

Hyperion
19-10-2021, 18:50
Domanda agli esperti: per il baba frenzy è più importante la seconda Grief (sostituendo la Lawbringer) o Fortitude (sostituendo Treachery)?

Non sono esperto di baba, premessa.

Fortitude vale come il lvl 45 di whirlind, lvl 42 di frenzy o 55 di una qualunque weapon mastery, tanto per dire quanto il gioco sia sbilanciato verso il gear.

La Lawbringer serve solo per il cast di peso degli anni?
Metterla sul merc tramite reaper's toll?

nickmot
19-10-2021, 18:50
Mi sono fatto i miei conti: tra maxare tutte e 4 le trap lighting e tenere ad 1 fire blast, oppure maxare 3 traps e maxare anche fire blast c'è circa il 25% di danno in meno sulle trappole, ma quasi 7 volte il danno da fuoco con fire blast.

Ho scelto per l'opzione più conservativa: sono più lento, ma faccio tutto.

Sopra il livello 80 non c'è tanto spazio per l'exp, e si procede più per cambio di gear che di aumento di skill.

Per questo la ritengo una ottima starting build:

- no respec: i primi punti a fire blast non sono sprecati

- 2 tipologie di danno: fulmine, e come backup per innescare le prime esplosioni fuoco, oltre al danno fisico del merc

- cloak of shadow e mind blast, ottimi per il crowd control, il secondo fenomenale per tutti i miniboss (in perenne stun)

- velocità di movimento tramite burst of speed

- ottime stat, si arriva oltre i 1300 hp con il mio equip molto basico

Se la gioca con l'hammerdin per la migliore starting build; sorc tutte dietro, le mono element hanno il problema enorme degli immuni, le dual sono comunque glass cannon, consigliate solo per gente esperta.

Necro e druido elementale ok, ma non hanno mobilità.

Ama javazon hanno il problema degli immuni ed in più quello della mobilità (sto aspettando una KO per fare harmony, l'arco che dà aura vigore per fare atto 3 NM).

Baba non pervenuti.

Classifica solo per SSF; chi gioca MP può fare quello che vuole.Ma non mi devi spiegare nulla, ti dico solo che la sin è a 81 e la sorc è rimasta a 84, quando ho rollato la sin la sorca sarà stata già a 78-79.
La preferisco in tutto ed è ufficialmente il mio Nuovo main.
Ovviamente i prossimi punti andranno tutti a fireblast, per quanto riguarda il respec, devo necessariamente farlo perché devo mettere gli hard point per monarch, oltre a dover togliere qualche punto Dex che avevo dovuto mettere in fase di leveling per usare lame da pugno.
Però come danni sto un po'in crisi, le trappole si fermano a 1-4360, cambierò il mercenario con uno might, ma comunque sono ad 1-4660 circa.
Con equip budget, non riesco a salire oltre, a meno di non provare i bartuc, che non mi sembravano dare particolari vantaggi sulla Spirit.
Se sistemo le res, magari riesco a mettere magefist per boostare un po' fireblast, o laying on hands per ias.

Nigg
19-10-2021, 18:51
le mono element hanno il problema enorme degli immuni,

Me ne sono accorto mannaggia a me :muro: :muro: :muro:

Yramrag
19-10-2021, 18:55
Non solo: con l'aura di sanctuary riduce a zero la resistenza fisica dei non morti, ma vale solo per chi la porta.

wolverine
19-10-2021, 19:49
Ho fatto una "favolosa" scoperta stasera, dopo aver chiuso Diablo 2 vado a controllare le temp della scheda video e vedo che il clock della gpu resta al massimo, non torna in modalità "idle". :doh: :stordita:

DJurassic
19-10-2021, 19:57
Basta non farle monoelement queste sorceress. Io non ho trovato nessun problema ne a normal ne ad incubo ne tantomeno a Inferno. L'unico problema è stato generare continuamente mana, problema ovviato con Insight. In secondo luogo è fondamentale investire nel Gear del merce poiché fa una differenza abissale. Senza mercenario la sourceress non va da nessuna parte o vede di molto penalizzata la sua offensiva.

cicciobast5000
20-10-2021, 07:05
Non sono esperto di baba, premessa.

Fortitude vale come il lvl 45 di whirlind, lvl 42 di frenzy o 55 di una qualunque weapon mastery, tanto per dire quanto il gioco sia sbilanciato verso il gear.

Sul merc, come detto da Yramrag, perdo l'effetto sui non morti
Vero è che togliendo la treachery perderei un bel po di Ias (dovrei comunque farcela ad arrivare al penultimo BP)...

Mi sa che devo usare qualche calculator :help: detto che al momento la Lo rimane un miraggio quindi stiamo parlando di aria fritta :asd:

Favuz
20-10-2021, 08:41
Ieri finalmente ho finito nightmare senza particolari problemi.

Domanda per gli esperti, livello 63 hammerdin, poco gear (di decente ho solo uno spirit shield, aspetto una polearm a 4 socket per fare insight al mercenario e una runa Lum per Smoke alla mia body armor, altrimenti a hell sono corto di res).
Conviene iniziare hell e provare ad arrivare alla contessa o mi conviene farmare un po' nightmare?

Il cow level ancora lo devo provare, ma faccio tranquillamente il chaos sanctuary e Baal.

Yramrag
20-10-2021, 08:54
Domanda per gli esperti, livello 63 hammerdin,
Non ho esperienza con hdin, ne avevo fatto uno tempo fa ma mi aveva annoiato e non ne ho più fatti :boh:

In generale prima del 70 non entro a Hell, e con resistenze come minimo medie; anche in sc non mi piace morire :asd:

Conviene iniziare hell e provare ad arrivare alla contessa o mi conviene farmare un po' nightmare?

La contessa a Hell ha un range di rune troppo ampio per lo sforzo richiesto... IMHO farma un po' le mucche, specie per la polearm e la LUM; per fare esperienza forse fai prima con Baal (e i suoi 5 boss pack).

Yramrag
20-10-2021, 08:59
/doppio

Nigg
20-10-2021, 09:17
Basta non farle monoelement queste sorceress. Io non ho trovato nessun problema ne a normal ne ad incubo ne tantomeno a Inferno. L'unico problema è stato generare continuamente mana, problema ovviato con Insight. In secondo luogo è fondamentale investire nel Gear del merce poiché fa una differenza abissale. Senza mercenario la sourceress non va da nessuna parte o vede di molto penalizzata la sua offensiva.

A parole è semplice ma non è che fare la trechery o smoke per il mercenario ad incubo o trovare l'elmo di tal-rasha sia una passeggiata, soprattutto SSF :)
Cmq no problem sto farmando andariel/mucche incubo e appena arrivo a 75 respecco. Devo solo decidere cosa perchè meteorb non mi piace (animazione troppo lenta di meteora imho).

Ieri finalmente ho finito nightmare senza particolari problemi.

Domanda per gli esperti, livello 63 hammerdin, poco gear (di decente ho solo uno spirit shield, aspetto una polearm a 4 socket per fare insight al mercenario e una runa Lum per Smoke alla mia body armor, altrimenti a hell sono corto di res).

Il cow level ancora lo devo provare, ma faccio tranquillamente il chaos sanctuary e Baal.

Se fai Baal tranquillamente farma direttamente lui, fai un mare di exp e puoi droppare meglio di qualsiasi altro boss di quella difficoltà.
Ovviamente già che ci sei fai le mucche per sperare di trovare una polearm di qualità superiore al normale, non so se si trovano già le Elite a incubo.
Per quanto riguarda le lum/lem per smoke e/o trechery leggevo che le puoi trovare da contessa hell (ma come dice Yramrag il poll in hell è ampio) oppure nella forgia infernale... io non l'ho ancora trovata...

ysc
20-10-2021, 09:20
sebbene in lieve ritardo mi unisco al 3d. paladino ibrido zelota/smiter a rapporto!

sono contento di rivedere tanti volti storici :D

Il Mulo
20-10-2021, 09:35
Su Twitter, da Blizzard hanno scritto "manutenzione terminata, grazie per la pazienza".

Provando a loggarmi verso le 9 non ho visto code.

Hanno quindi risolto i problemi e rimosso le code o è solo questione di orario e nel weekend ci saranno gli stessi problemi?

Nigg
20-10-2021, 09:38
Su Twitter, da Blizzard hanno scritto "manutenzione terminata, grazie per la pazienza".

Provando a loggarmi verso le 9 non ho visto code.

Hanno quindi risolto i problemi e rimosso le code o è solo questione di orario e nel weekend ci saranno gli stessi problemi?

Io già ieri sera non ho trovato code, speriamo abbiamo sistemato in via definitiva. Considerando che il 22 parte la lega di poe difficilmente ci saranno altri problemi nei we per il prossimo mese e mezzo ;)
Spero.

Yramrag
20-10-2021, 10:16
Ovviamente già che ci sei fai le mucche per sperare di trovare una polearm di qualità superiore al normale, non so se si trovano già le Elite a incubo.
Qualcosa droppa, ma è abbastanza frustrante cercare di farmare una elite a nightmare; poi come minimo ti becchi una Ogre Axe... :asd:
Quindi di solito uso la prima eccezionale (eterea) che va bene, che poi eventualmente si fa l'upgrade (ma non è raro finire Hell con il merc con la polearm "solo" eccezionale).

Hyperion
20-10-2021, 11:45
Sul merc, come detto da Yramrag, perdo l'effetto sui non morti
Vero è che togliendo la treachery perderei un bel po di Ias (dovrei comunque farcela ad arrivare al penultimo BP)...

Mi sa che devo usare qualche calculator :help: detto che al momento la Lo rimane un miraggio quindi stiamo parlando di aria fritta :asd:

In pratica una delle aure più scagate dal pala è grasso che cola per un baba? :ciapet: Ammazza come sono messi bene i baba...

Hai provato ad usare berserk vs immuni o mob con alta resistenza al danno fisico?

Ad ogni modo, prova pure un calcolatore, ma i dati sono troppo condizionali; a seconda di chi incontri, e quanto spesso lo incontri, cambia tutto.

randy88
20-10-2021, 16:12
Ieri un mostro mi ha droppato a culo 2 alabardone, una già con 4 castoni che ho già trasformato in Intuito, e un'altra con solo 3 castoni... Non c'è modo di aggiungere un castone? Larzuk non ne vuole sapere :(

Favuz
20-10-2021, 16:35
Ieri un mostro mi ha droppato a culo 2 alabardone, una già con 4 castoni che ho già trasformato in Intuito, e un'altra con solo 3 castoni... Non c'è modo di aggiungere un castone? Larzuk non ne vuole sapere :(

Larzuk ti crea i castoni solo su item senza castoni.

Tra l'altro ti mette sempre il massimo numero di castoni possibile, che dipende dall'item e dal suo livello (cioè dal livello del mostro che l'ha droppata).

Se ti serve un numero intermedio di socket, conviene tentare la ricetta del cubo

Hyperion
20-10-2021, 17:29
Per il baba:

usando questo calcolatore:

https://www.d2anya.com/article-62-diablo-2-items-diablo-ii-attack-speed-calculator

phaseblade 30% ias come main (grief)
phaseblade liscia come secondaria (lawbringer)
lvl 20 frenzy
-> è necessario 10% ias esterni per i 5 fpa

Come sopra ma
phaseblade 40% ias come main
-> non è necessaria alcuna ias esterna per i 5 fpa

Poi ho letto che fortitude non funziona (%ED) sulle armi secondarie. <- da verificare

Nel caso:
- treachery è totalmente sprecata
- meglio fortitude
- la seconda grief sarebbe zoppa (le mancherebbero i %ED di fortitude)
- lawbringer ottima (soprattutto per il costo)
- death o altro per top

PS lay of hand (+20% ias ma soprattutto+350% Damage To Demons) per me obbligatorio per tutti i pg con danno fisico.

cicciobast5000
21-10-2021, 10:05
In pratica una delle aure più scagate dal pala è grasso che cola per un baba? :ciapet: Ammazza come sono messi bene i baba...

Hai provato ad usare berserk vs immuni o mob con alta resistenza al danno fisico?

Ad ogni modo, prova pure un calcolatore, ma i dati sono troppo condizionali; a seconda di chi incontri, e quanto spesso lo incontri, cambia tutto.

Esattamente :asd:

Si ovviamente contro immuni a phys vado di berserker...è il motivo per il quale mi piace il baba: riesco a fare qualsiasi contenuto endgame senza dover pensare a dove andare per immunità rompipalle :fagiano:

Diciamo che dovrei essere in grado (quando Nithcoso mi smolla l'ultima chiave mancante) a fare solo uber, sto solo affinando il PG e quindi da li la domanda dell'upgrade più sostanzioso se per caso mi cadesse tra i piedi una Lo. Dai caluclator che ho usato avendo frenzy stakata a 30 in realtà sembra che basti un 10% di IAS con la doppia PB quindi Fortitude > seconda Grief (e così potrei passare la treachery al merc)

Nel frattempo sto tirando su anche uno smite pala (visto che condivide l'80% dell'equip col baba frenzy) :fagiano:

Edit: ho letto dopo il post sopra :asd: vedo che sei arrivato alle mie stesse conclusioni. Il mio equip a scanso di equivoci:

- Arreat's face
- Treachery (da sostituire prima o poi con Fortitude e mai con un'enigma)
- Laying of hands (concordo, obbligatoro)
- Goldwrap per MF (o string of ears quando farò uber)
- Wartraveler per MF (Gore rider quando farò uber)
- amu +1 skill e res
- Raven frost
- anello con LS+MS+AR+fuffa
- Greif (mi è vennuta rollata decente ma niente di uba powa 30%IAS)
- Lawbringer

randy88
21-10-2021, 11:13
Larzuk ti crea i castoni solo su item senza castoni.

Tra l'altro ti mette sempre il massimo numero di castoni possibile, che dipende dall'item e dal suo livello (cioè dal livello del mostro che l'ha droppata).

Se ti serve un numero intermedio di socket, conviene tentare la ricetta del cubo

Nono, me ne servivano 4 di castoni, perchè devo fare altri Intuito.

Yramrag
21-10-2021, 11:26
Nono, me ne servivano 4 di castoni, perchè devo fare altri Intuito.

Ti serve più di una Insight, o la vuoi rerollare?
Puoi togliere le rune inserite; perdi le rune, resta solo l'oggetto base (peccato non abbiano mai realizzato il viceversa).

DJurassic
21-10-2021, 11:51
:asd:

https://i.ibb.co/FKnJ4tw/2021-10-21-122109.png

randy88
22-10-2021, 13:58
Ti serve più di una Insight, o la vuoi rerollare?
Puoi togliere le rune inserite; perdi le rune, resta solo l'oggetto base (peccato non abbiano mai realizzato il viceversa).

Mi servono 2 Insight, una per ogni personaggio.

Non ho voglia di fare switch tutte le volte

Hyperion
22-10-2021, 16:53
N PG fanno n insight... La migliore scelta per i pezzenti del drop...

Ad ogni modo, tutti gli streamer di d3 sono su d2r... Senza contare che gli streamer storici di d2 hanno decuplicato gli iscritti...
Non ho idea quanti milioni di copie hanno venduto...

wolverine
23-10-2021, 11:39
Ho fatto una "favolosa" scoperta stasera, dopo aver chiuso Diablo 2 vado a controllare le temp della scheda video e vedo che il clock della gpu resta al massimo, non torna in modalità "idle". :doh: :stordita:

Dopo varie prove non è un problema di Diablo 2, ma dei driver AMD, gli ultimi di Settembre/Ottobre danno quel problema mentre con quelli di Agosto 21.8.2 whql tutto risolto, anche con i driver di WU sempre di Agosto. :D :read:

Favuz
23-10-2021, 13:39
Qualcuno ha problemi con le code per entrare?

Mai successo prima, sono 192esimo e non scorre, saranno 20 minuti che è ferma.
Sono uscito e rientrato, 222esimo e non scorreva, uscito e rientrato, di nuovo 192esimo e non scorre. Adesso 265esimo...

Stamattina in 5 minuti sono entrato :muro:

Asmodey
23-10-2021, 14:48
212 in coda.
Ridicoli

Favuz
23-10-2021, 14:55
Alla fine pare che sono riuscito a entrare, sono andato via di casa un'oretta per una commissione, sono tornato e ero dentro.

:mc:

Yramrag
23-10-2021, 14:57
Alla fine pare che sono riuscito a entrare, sono andato via di casa un'oretta per una commissione, sono tornato e ero dentro.

:mc:

Ma non va in timeout se uno resta troppo tempo AFK?

Er Monnezza
23-10-2021, 16:23
Ciao ragazzuoli, qualche suggerimento per trovare una runa KO in tempi umani? :D

Ammazzare a ripetizione la Contessa?

Siccome avrei trovato un Grand Matron Bow con 3 buchi, bonus +3 a tutte le skill da Amazzone e +15% bonus damage

Mi manca solo la runa KO per farci la parola runica Melody (shael/ko/nef), sono curioso di vedere come riesce a carburare l'Amazzone con un simile arco, al momento ho il pg vestito più o meno sempre uguale da metà gioco e sto andando avanti grazie alla balestra Buriza fornita in comodato d'uso da Hyperion :D

https://diablo-archive.fandom.com/wiki/Melody_(Diablo_II_Rune_Word)

Hyperion
23-10-2021, 17:14
Melody
3 Socket Missile Weapons
Shael • Ko • Nef
Level Requirement: 39

+50% Enhanced Damage
+300% Damage To Undead
+3 To Bow and Crossbow Skills (Amazon Only)
+3 To Critical Strike (Amazon Only)
+3 To Dodge (Amazon Only)
+3 To Slow Missiles (Amazon Only)
+20% Increased Attack Speed
+10 To Dexterity
Knockback

Danno ridicolo anche per NM, figurati per Hell.
Utile solo per amazon con frozen arrow e immolation arrow sinergizzate (86 skill point nel ramo), ed allora i tot +6 skill al ramo diventano ottimi, insieme al 20% ias e knockback.

Io la KO la butterei qui:

Harmony
4 Socket Missile Weapons
Tir • Ith • Sol • Ko

Level 10 Vigor Aura When Equipped
+200-275% Enhanced Damage (varies)
+9 To Minimum Damage
+9 To Maximum Damage
Adds 55-160 Lightning Damage
Adds 55-160 Fire Damage
Adds 55-160 Cold Damage
+2-6 To Valkyrie (varies)
+10 To Dexterity
Regenerate Mana 20%
+2 To Mana After Each Kill
+2 To Light Radius
Level 20 Revive (25 Charges)

Yramrag
23-10-2021, 17:25

Una volta ne avevo fatto uno per una javazon solo per il bonus su valk (serve :ciapet: però).

Er Monnezza
23-10-2021, 17:53
Melody
3 Socket Missile Weapons
Shael • Ko • Nef

+50% Enhanced Damage
+300% Damage To Undead
+3 To Bow and Crossbow Skills (Amazon Only)
+3 To Critical Strike (Amazon Only)
+3 To Dodge (Amazon Only)
+3 To Slow Missiles (Amazon Only)
+20% Increased Attack Speed
+10 To Dexterity
Knockback

Danno ridicolo anche per NM, figurati per Hell.
Utile solo per amazon con frozen arrow e immolation arrow sinergizzate (86 skill point nel ramo), ed allora i tot +6 skill al ramo diventano ottimi, insieme al 20% ias e knockback.

Io la KO la butterei qui:

Harmony
4 Socket Missile Weapons
Tir • Ith • Sol • Ko

Level 10 Vigor Aura When Equipped
+200-275% Enhanced Damage (varies)
+9 To Minimum Damage
+9 To Maximum Damage
Adds 55-160 Lightning Damage
Adds 55-160 Fire Damage
Adds 55-160 Cold Damage
+10 To Dexterity
Regenerate Mana 20%
+2 To Mana After Each Kill
+2 To Light Radius
Level 20 Revive (25 Charges)

In effetti ho un'amazzone con Frozen Arrow, e come skill secondaria uso Strafe, in caso incontri nemici immuni al freddo.

Comunque, non riesco a credere alla fortuna :asd: , mentre andavo dalla Contessa, ho droppato un'altra balestra Buriza :D

https://i.postimg.cc/RJLQCmMP/Screenshot002.png (https://postimg.cc/RJLQCmMP)

Non mi ha droppato la runa Ko, ma Hel, Thul, Amn :mc:

Yramrag
23-10-2021, 18:04
Non mi ha droppato la runa Ko, ma Hel, Thul, Amn :mc:

Praticamente 2/3 di Peace o Myth.

Er Monnezza
23-10-2021, 19:00
Praticamente 2/3 di Peace o Myth.

Avevo già tutto l'occorrente di rune per Peace, ma non riesco a trovare un'armatura decente con 3 buchi per usarle.

Yramrag
23-10-2021, 19:09
Avevo già tutto l'occorrente di rune per Peace, ma non riesco a trovare un'armatura decente con 3 buchi per usarle.

Dato che il livello richiesto dalla Shael è 29, e che le rune non sono così rare, punterei alla prima armatura leggera eccezionale (l'ideale sarebbe una Mage Plate, ma probabilmente un Cuirass droppa più frequentemente), anche senza aspettare di trovarla superiore.

Un'armatura elite aumenta il livello richiesto come minimo al 49 (Dusk Shroud), che può essere un problema se dopo la vuoi passare a pg più "giovani"

My 2 gold.

Er Monnezza
23-10-2021, 20:07
Dato che il livello richiesto dalla Shael è 29, e che le rune non sono così rare, punterei alla prima armatura leggera eccezionale (l'ideale sarebbe una Mage Plate, ma probabilmente un Cuirass droppa più frequentemente), anche senza aspettare di trovarla superiore.

Un'armatura elite aumenta il livello richiesto come minimo al 49 (Dusk Shroud), che può essere un problema se dopo la vuoi passare a pg più "giovani"

My 2 gold.

La mia Amazzone è già oltre il livello 70, mi sto aggirando a difficoltà Inferno in cerca di rune, ogni tanto incontri certi nemici assurdi, immuni al gelo, al danno fisico, con pelle di pietra e altre belle cose :asd:

Yramrag
23-10-2021, 21:14
La mia Amazzone è già oltre il livello 70, mi sto aggirando a difficoltà Inferno in cerca di rune, ogni tanto incontri certi nemici assurdi, immuni al gelo, al danno fisico, con pelle di pietra e altre belle cose :asd:

Che rune cerchi? Potrebbe essere sufficiente farmare alle mucche a Nightmare?

Er Monnezza
23-10-2021, 22:10
Che rune cerchi? Potrebbe essere sufficiente farmare alle mucche a Nightmare?

Al momento mi serve solo una runa KO

DJurassic
24-10-2021, 03:47
Al momento mi serve solo una runa KO

Se vuoi te la regalo. Ne ho 10. :D

Hyperion
24-10-2021, 07:53

Prendine una qualunque, tanto peace non dà +% difesa, quindi bassa è e bassa rimane.
Anche una breast plate che dà charsi normal va bene (io l'ho fatta su quella per la javazon); è una medium, ed ha un leggerissimo impatto sulla walk speed, ma chissene... +2skill fanno la differenza, e se hai almeno 1 punto alla valchiria, ogni tot te ne casta 1 di lvl 15 che tira giù il mondo, se hai la pazienza di aspettare...

NB: la valchiria totalmente sinergizzata è in grado di finire il gioco da sola, solo che è leeeeenta... e tu la prendi solo come carne da macello...

Yramrag
24-10-2021, 08:08
Anche una breast plate che dà charsi normal va bene (io l'ho fatta su quella per la javazon); è una medium, ed ha un leggerissimo impatto sulla walk speed, ma chissene...
La breast plate è leggera, non soffre del malus su r/w.
Il primo mercante che fornisce la breast plate è Fara nell'Atto 2 (a normale i livelli degli oggetti venduti hanno un limite superiore); serve un pg al massimo di livello 19 per fare shopping (ilvl = 19+5 = 24), altrimenti gli oggetti in vendita diventano tutti magici da ilvl = 25.
Con un pg di livello troppo basso (<= 12) la breast plate non è ancora tra gli oggetti disponibili in vendita.

Er Monnezza
24-10-2021, 08:18
Alla fine ho droppato una Mage Plate con 3 buchi e ho messo quella :D

La velocità d'attacco mi è diventata altissima (nonostante la Buriza), e mi casta la valchiria livello 15 quasi a ripetizione quando uso Strafe, più in la dovrò fare qualche aggiustamento alla build, ho ancora 2 respec a disposizione.

Hyperion
24-10-2021, 09:02
La breast plate è leggera, non soffre del malus su r/w.
Il primo mercante che fornisce la breast plate è Fara nell'Atto 2 (a normale i livelli degli oggetti venduti hanno un limite superiore); serve un pg al massimo di livello 19 per fare shopping (ilvl = 19+5 = 24), altrimenti gli oggetti in vendita diventano tutti magici da ilvl = 25.
Con un pg di livello troppo basso (<= 12) la breast plate non è ancora tra gli oggetti disponibili in vendita.

Tutto perfetto, mi ricordavo a pezzetti e bocconi...

Ad ogni modo in cerca degli n monarch che mi servono, dalle mucche ad hell ho trovato una wire fleece 3 castoni, e c'ho fatto una seconda peace... 520 difesa :sofico:

Tutti i prossimi livelli a mettere strength per arrivare prima ai 111 e poi ai 156...

@ er monnezza: se hai droppato una buriza, ti potrei chiedere indietro la mia... ovviamente insieme a 2 BER per il disturbo... :sofico:

Er Monnezza
24-10-2021, 09:34
Tutto perfetto, mi ricordavo a pezzetti e bocconi...

Ad ogni modo in cerca degli n monarch che mi servono, dalle mucche ad hell ho trovato una wire fleece 3 castoni, e c'ho fatto una seconda peace... 520 difesa :sofico:

Tutti i prossimi livelli a mettere strength per arrivare prima ai 111 e poi ai 156...

@ er monnezza: se hai droppato una buriza, ti potrei chiedere indietro la mia... ovviamente insieme a 2 BER per il disturbo... :sofico:

Quando vuoi, ce l'ho nel baule :D Per le rune BER la strada sarà lunga, non credo di averne mai visto droppare una in 20 anni :asd:

Nigg
24-10-2021, 09:56
Domenica mattina, più di mezz'ora per passare da 255 a 160 in coda e nel frattempo la nuova lega di poe, con moolti più giocatori, va liscia come l'olio.

Assurdo.

Hyperion
24-10-2021, 10:42
Domenica mattina, più di mezz'ora per passare da 255 a 160 in coda e nel frattempo la nuova lega di poe, con moolti più giocatori, va liscia come l'olio.

Assurdo.

Che PoE, "gratuito", sia un grandissimo gioco, nessun dubbio.

Ma sicuro abbia molti più giocatori?

Yramrag
24-10-2021, 11:28
Io sono appena arrivato all' atto 3, livello 80 necro summoner. Prima di avanzare però torno a farmare le aree di livello 85, che ho ancora una testa da atto 1 normale... E dei charm da resistenza pure... E anche l'amuleto avrebbe bisogno di un upgrade... Se poi salta fuori un diadema +2...

Ehhh, son cose :asd:

PS: sono sempre sul D2 classico, niente code almeno :old:

Nigg
24-10-2021, 12:40
Che PoE, "gratuito", sia un grandissimo gioco, nessun dubbio.

Ma sicuro abbia molti più giocatori?

Lega nuova, iniziata venerdì alle 21, pensi abbia meno giocatori di D2R dove si fanno le code per entrare? :O

Er Monnezza
24-10-2021, 15:17
Certo che questa storia delle code sta raggiungendo il ridicolo :muro: Oggi ho visto anche un numero 600 in coda, un'ora fa sono entrato ed ero 375° in coda, l'ho lasciato li e sono andato a fare altro, adesso sono solo 170° :asd:

DJurassic
24-10-2021, 16:51
Lega nuova, iniziata venerdì alle 21, pensi abbia meno giocatori di D2R dove si fanno le code per entrare? :O

Senza dubbio.

Hack3rAttack
24-10-2021, 18:18
Incredibile avevo appena iniziato un po' di Countess run in cerca di rune e al terzo run al quarto livello ho dato un calcio ad un Barrel che normalmente non faccio quasi mai e droppa una IST e poi dalla contessa una key of terror che culo... e non lo stavo cliccando il barrel...:stordita: :stordita:

Favuz
25-10-2021, 09:01
io sono ad atto 2 hell, devo iniziare l'arcane sanctuary, fin'ora tutto bene,

Sabato ho trovato un bec de corbin con 4 socket e ho fatto insight per il mercenario, ho comunque le rune per farne un'altra se trovo una polearm migliore.

Sono passato da uno scettro con +2 paladin skills a una crystal sword con spirit (quindi adesso ho spirit spada e scudo).

Mi resta solo da trovare una maledetta Lum per fare smoke sulla body armor, il +50 a tutte le resistenze mi consentirà di cambiare elmo e cintura, che fanno schifo ma hanno ottime resistenze :mc:

per il resto, ho trovato un sacco di unici ma di livello basso e una runa FAL, se qualcuno vuole scambiarla alla pari con una LUM faccia sapere :read:

Il Mulo
25-10-2021, 09:07
Certo che questa storia delle code sta raggiungendo il ridicolo :muro: Oggi ho visto anche un numero 600 in coda, un'ora fa sono entrato ed ero 375° in coda, l'ho lasciato li e sono andato a fare altro, adesso sono solo 170° :asd:

Personalmente sto cercando la motivazione per ricominciare offline. Con non molto tempo disponibile, concentrato nel weekend, non ho voglia di mettermi in coda ad aspettare manco fossi in banca.

Favuz
25-10-2021, 09:28
Personalmente sto cercando la motivazione per ricominciare offline. Con non molto tempo disponibile, concentrato nel weekend, non ho voglia di mettermi in coda ad aspettare manco fossi in banca.

Giocando la sera (dalle 18.30 in poi) non avevo mai avuto percezione di questo problema.

Sabato per la prima volta ho giocato di mattina (nessun problema alle 10) e dopo pranzo (ore 15 circa, 185esimo).

Ho lasciato il pc acceso e sono andato a fare altre cose che avevo snobbato per giocare a Diablo :asd:, poi sono tornato un'ora dopo ed ero dentro.

Il disagio è evidente, e va bene solo come soluzione temporanea, magari se abbinata a un meccanismo che ti kicka se sei afk da un tempo ragionevole (mezz'ora?). Bisogna vedere se sarà effettivamente solo una pezza. La serietà di Blizzard negli ultimi anni è scesa molto, personalmente non sono così convinto che sistemeranno.

cicciobast5000
25-10-2021, 10:01
Update del mio babbà: dopo tutti i discorsi fatti mi sono cadute in serie 1 Vex che mi ha permesso di craftare la death e 1 Sur che ho prontamente scambiato per una Lo per fare Fortitude :sofico:
Inoltre una base Eth superior con cui ho migliorato la Insight del merc :fagiano:

La cosa divertente che ho scoperto a mie spese è che in D2R c'è uno strano bug per il quale se si va di DW considera come primaria l'arma a DESTRA del pg (sopra gli stivali per intenderci...) e non come in D2 quella a SINISTRA (sopra i guanti come dovrebbe essere)...ero partito con la grief a sx e avevo la velocità di attacco di un bradipo morto :asd:
Qualun altro che usa il babbà e può confermare che anche a lui funziona così?

Nigg
25-10-2021, 10:07
Il disagio è evidente, e va bene solo come soluzione temporanea, magari se abbinata a un meccanismo che ti kicka se sei afk da un tempo ragionevole (mezz'ora?). Bisogna vedere se sarà effettivamente solo una pezza. La serietà di Blizzard negli ultimi anni è scesa molto, personalmente non sono così convinto che sistemeranno.

Ho la stessa preoccupazione considerando che ufficialmente dopo più di una settimana non abbiamo nessuna comunicazione, questa cosa del problema del server di login unico sta diventando fastidiosa anche come soluzione temporanea.
Ieri sera dopo le 21 niente coda, ieri mattina (11) e pomeriggio (17) più di 400 di attesa.

Nel frattempo ho iniziato un'assassina e un'altra sorca, più che altro per liberare un pò gli stash che sono strapieni. E poi livellare pg mi piace ^^"
Ho fatto qualche decina di run Andariel Hell ma a parte una bul-kathos wedding band niente di che... e mi serve l'elmo per il merc, mi costa 45k a run di andariel sto pezzente.

Sorca lv77 full blizzard ancora indeciso su che respeccare; Necro Summoner Lv71, assegnazione punti finita ora devo vedere se mettere i rimanenti a Golem e/o sinergie, res o Maghi Skeletri.
Tutto questo in attesa di trovare almeno 1 Monarca.

Yramrag
25-10-2021, 10:32
Necro Summoner Lv71, assegnazione punti finita ora devo vedere se mettere i rimanenti a Golem e/o sinergie, res o Maghi Skeletri.

Solo io investo 10+ in Dim Vision? :mbe:

nickmot
25-10-2021, 10:35
Giocando la sera (dalle 18.30 in poi) non avevo mai avuto percezione di questo problema.

Sabato per la prima volta ho giocato di mattina (nessun problema alle 10) e dopo pranzo (ore 15 circa, 185esimo).

Ho lasciato il pc acceso e sono andato a fare altre cose che avevo snobbato per giocare a Diablo :asd:, poi sono tornato un'ora dopo ed ero dentro.

In realtà gli AFK non creano problemi.
Non gravano sul server di autenticazione, non creano o distruggono partite gravando sul singleton che gestisce il tutto.
Sono costretti a rallentare la contemporaneità di certe operazioni, non a limitare il numero di giocatori tout court.
Quindi code in ingresso per evitare troppi accessi in breve tempo e timeout sulla creazione delle partite.

Nigg
25-10-2021, 10:51
Solo io investo 10+ in Dim Vision? :mbe:

Boh io ho uno stile di gioco molto passivo, non voglio cambiare skills ogni 3x2 quindi al momento Decrepify mi sembra la bis come curse o Amplify contro gli immuni.
Il problema più grande è il danno non le curse. Passare da Sorc a Necro la differenza si vede é_é

Yramrag
25-10-2021, 11:06
Boh io ho uno stile di gioco molto passivo, non voglio cambiare skills ogni 3x2 quindi al momento Decrepify mi sembra la bis come curse o Amplify contro gli immuni.
Il problema più grande è il danno non le curse. Passare da Sorc a Necro la differenza si vede é_é

Ahhh, ok, io uso quasi tutti i 16 tasti skill :asd:
DV, avanzo con la truppa, vedo se ci sono mob fermi o se arrivano boss/campioni; a seconda Amp (per "svegliarne" un po') o Decrep (se troppo veloci); Attract su un malcapiatato nelle retrovie per infervorare i vicini; Bone Wall subito dopo per fermare/rallentare/tenere impegnati quelli che arrivano in modo da fare "mucchio"; quando scade Attract, il più delle volte c'è un corpo e allora parte la combo Amp + CE (se invece immuni ai fisici - es. spettri del santuario arcano - Lower Resist + CE).

Attract è fantastico per creare le ammucchiate per CE, e anche Bone Wall in qualche modo "infastidisce" i mob che si impegnagno a buttarlo giù invece di fare altro.

randy88
25-10-2021, 12:42
E bravo il calamaro

https://i.postimg.cc/JzQV32Lx/20211025-133702.jpg

Hyperion
25-10-2021, 16:16
La cosa divertente che ho scoperto a mie spese è che in D2R c'è uno strano bug per il quale se si va di DW considera come primaria l'arma a DESTRA del pg (sopra gli stivali per intenderci...) e non come in D2 quella a SINISTRA (sopra i guanti come dovrebbe essere)...ero partito con la grief a sx e avevo la velocità di attacco di un bradipo morto :asd:
Qualun altro che usa il babbà e può confermare che anche a lui funziona così?

Potrebbe essere un problema relativo a quale arma equipaggi per prima, non su dove la metti.
Prova e facci sapere.

Hyperion
25-10-2021, 16:26
Ahhh, ok, io uso quasi tutti i 16 tasti skill :asd:
DV, avanzo con la truppa, vedo se ci sono mob fermi o se arrivano boss/campioni; a seconda Amp (per "svegliarne" un po') o Decrep (se troppo veloci); Attract su un malcapiatato nelle retrovie per infervorare i vicini; Bone Wall subito dopo per fermare/rallentare/tenere impegnati quelli che arrivano in modo da fare "mucchio"; quando scade Attract, il più delle volte c'è un corpo e allora parte la combo Amp + CE (se invece immuni ai fisici - es. spettri del santuario arcano - Lower Resist + CE).

Attract è fantastico per creare le ammucchiate per CE, e anche Bone Wall in qualche modo "infastidisce" i mob che si impegnagno a buttarlo giù invece di fare altro.

Ok, va bene quando a livello 60 inizi hell, ma poi con un minimo di equip devi arare tutto: amplify damage a schermo, primo cadavere, corpse explosion e tutto giù.
Con i mob bastardi butti decrepify, come con tutti i boss (baal con il golem di argilla e decrepify diventa ridicolo, nel vero senso del termine: boss di fine gioco e non si muove..).

Per me così è anche fin troppo passivo...

Yramrag
25-10-2021, 17:00
Ok, va bene quando a livello 60 inizi hell, ma poi con un minimo di equip devi arare tutto

Mai iniziato Hell prima del 70, che di là si muore!
In hc non faccio nemmeno gli scheletri al primo waypoint che a volte rischi di trovarlo hot, esco nella Blood Moor fuori dall'accampamento.

Preferisco comunque un DV a tutto schermo che un Amp a tutto schermo, così decido io chi svegliare (almeno per i mob normali).

Er Monnezza
25-10-2021, 17:06
Per un attimo ho creduto di aver droppato il Windforce :asd:

e invece era questo coso qua :mc:

https://diablo.fandom.com/wiki/Blastbark

Il Mulo
25-10-2021, 18:22
In realtà gli AFK non creano problemi.
Non gravano sul server di autenticazione, non creano o distruggono partite gravando sul singleton che gestisce il tutto.
Sono costretti a rallentare la contemporaneità di certe operazioni, non a limitare il numero di giocatori tout court.
Quindi code in ingresso per evitare troppi accessi in breve tempo e timeout sulla creazione delle partite.

Incuriosito dal termine "singleton" sono andato a cercarmi un po' di dettagli finendo su questa risposta di Blizzard:

Ora, lungi da me avere la presunzione di sapere cosa fare, ma di lavoro faccio lo sviluppatore e mi accorgo, leggendo, quando qualcuno sta cercando soluzioni a problemi di un codice che non conosce.

E' tutto un susseguirsi di "pubblicando quella cosa è andato peggio, allora abbiamo tolto ma non è migliorato", "il database stava facendo erroneamente questo anziché quello", "c'era quella cosa deprecata", ecc...

L'intento da parte di Blizzard a me sembra chiaro: "Dategli una mano di pittura fresca (anzi fatelo fare a Vicarious Visions) e pompate sul marketing"

Del resto, perché mai codice di backend vecchio di vent'anni non dovrebbe andare benissimo anche oggi? :rolleyes:

Nutro sempre meno speranze nel futuro di questa Software House.

Yramrag
26-10-2021, 08:58
Nutro sempre meno speranze nel futuro di questa Software House.
Oddio, Blizzard North era la sw house di Diablo (1, 2 e LoD -- l'espansione del primo Diablo l'aveva fatta Sierra, mi pare).
E' molto probabile che si siano persi per strada la possibilità di aggiornare (nel senso di update) il gioco, e hanno fatto passare la "fedeltà al gioco originale" come una feature, quando invece si tratta di una necessità.

In italiano non rende, ma come dicono gli inglesi, "they're just milking the cow (king)".

Il Mulo
26-10-2021, 10:03
Sì, purtroppo sembra proprio quello, hanno chiamato qualcuno di capace per rinnovare l'impatto visivo del gioco ma poi sembra abbiano fatto poco altro, o comunque hanno parecchio sottostimato il problema.

Ripeto, da quel che scrivono sembra che non sappiano ancora chiaramente come risolvere... e sono dichiarazioni loro, mica un leak!

Nigg
26-10-2021, 10:06
Consiglio dai più esperti, Hell SSF:

Così
https://i.postimg.cc/gXfqVmKd/Screenshot-1.jpg (https://postimg.cc/gXfqVmKd) o https://i.postimg.cc/1Vw0M2WF/Screenshot-2.jpg (https://postimg.cc/1Vw0M2WF)

Mi sono rotto di fare solo Andariel :O
Thks

Hyperion
26-10-2021, 15:24
La mia sorc orbwaller è così:
- static field 1
- telekinesis: 1
- teleport 1
- frozen armor: 1
- prereq: 5 totali
- frozen orb: 20
- cold mastery: circa 12, ad arrivare almeno a lvl 17, ovvero -100%
- prereq: inferno, blaze: 1
- firewall 20
- fire mastery 20
- warmth, inizialmente 1, e poi tutto quello che rimane.

Con warmth a lvl 1, si finisce a lvl 73, quindi strafattibile; a lvl 20 sei a lvl 92 (!).

Con +5 skill (spirit+enlightment+lore) ed +1 fire (magefist):
- firewall: 5700 dmg/s
Con +7 skill (spirit monarch) e lvl 92:
- firewall: 11300 dmg/s
Tra cast delay e durata si arriva a castarne 3, ed il danno è sommabile.

Considerazioni in ordine sparso:
- fai 3 tipi di danno: anche con static field quando trovi il mob immune a fire e cold (ovvio poi ti serve il merc per tirarlo giù, ma intanto aiuti e non poco)
- Andariel (fire res -50%!) si scioglie nel giro di secondi (ci ho expato/farmato da lvl 51 all'attuale 63)
- mephisto si fa bene a distanza col bug del teleport
- frozen orb sinergy: la sinergia dà +2% per lvl, troppo poco per investire altri 19 lvl.
- meglio, molto meglio metterli in cold mastery: ad hell le res sono variabili, ma un non immune arriva ad avere anche +50 cold res, ovvero dimezzi i danno che gli fai (senza cold mastery);
con -100% porti a -100 chi parte da 0, ma solo a -50 chi parte da +50. Diciamo che è il traguardo minimo per non avere malus (non puoi andare oltre i -100%).
- energy shield: discorso complesso, molto, troppo. In sintesi: o la fai prevedendo un investimento consistente in mana e sinergia, o lascia perdere. Senza punti in telekinesis il danno in mana è raddoppiato, ovvero rischi che ti si svuoti la bolla blu, e poi niente teleport, e quindi schianti.

PS fa tutto Hell SSF ma è lenta, soprattutto contro i fire immune (5° ondata da baal...); se ti piace giocare in 8 in mp, questa non fa altro in maniera eccellente se non Andariel.

Nigg
26-10-2021, 16:20
Considerazioni in ordine sparso:
- fai 3 tipi di danno: anche con static field quando trovi il mob immune a fire e cold (ovvio poi ti serve il merc per tirarlo giù, ma intanto aiuti e non poco)
- Andariel (fire res -50%!) si scioglie nel giro di secondi (ci ho expato/farmato da lvl 51 all'attuale 63)
- mephisto si fa bene a distanza col bug del teleport
- frozen orb sinergy: la sinergia dà +2% per lvl, troppo poco per investire altri 19 lvl.
- meglio, molto meglio metterli in cold mastery: ad hell le res sono variabili, ma un non immune arriva ad avere anche +50 cold res, ovvero dimezzi i danno che gli fai (senza cold mastery);
con -100% porti a -100 chi parte da 0, ma solo a -50 chi parte da +50. Diciamo che è il traguardo minimo per non avere malus (non puoi andare oltre i -100%).
- energy shield: discorso complesso, molto, troppo. In sintesi: o la fai prevedendo un investimento consistente in mana e sinergia, o lascia perdere. Senza punti in telekinesis il danno in mana è raddoppiato, ovvero rischi che ti si svuoti la bolla blu, e poi niente teleport, e quindi schianti.

PS fa tutto Hell SSF ma è lenta, soprattutto contro i fire immune (5° ondata da baal...); se ti piace giocare in 8 in mp, questa non fa altro in maniera eccellente se non Andariel.

Ok si in linea generale capisco il fatto di non voler mettere punti a frozen orb sinergy, purtroppo il calcolatore non mi fa vedere vedere il danno effettivo di FO quindi ho dato per scontato di maxare la sinergia piuttosto che la maestria.
Diciamo che ad equip completo (cioè mai) non c'è problema perchè CM arriva tranquilla a 17 con 6 punti investiti, addirittura ne basta 1 se hai i charm.
Per ES ti dico la verità ho messo un punto per vedere come funzionava e sincero mi sono trovato bene, ovviamente serve un equip adatto e un investimento anche nella sinergia ma ho notato un netto miglioramento nella sopravvivenza, soprattutto quando sei in recupero dai colpi.
In alternativa invece di spendere punti skill potrebbe avere senso metterli in Block Chance?
Solo che non ho capito, per arrivare al 75% quanti punti dex bisogna investire: 84 (ossia 42% di base dello scudo + 33% data dalla dex aggiuntiva) oppure 282?

Grazie :)

Yramrag
26-10-2021, 16:47
Solo che non ho capito, per arrivare al 75% quanti punti dex bisogna investire: 84 (ossia 42% di base dello scudo + 33% data dalla dex aggiuntiva) oppure 282?

Grazie :)

Dipende dallo scudo e dal livello; alcuni oggetti (pochi) hanno bonus allla % di parata (a memoria mi vengono in mente Twitchthroe, Guardian Angel, Safety Amulet).

Block % = (Shield block + Block bonus) * (DEX - 15) / (clvl * 2)

Cappato a 75% Block.
Se si corre, la percentuale è ridotta a 1/3.

Per Claw Block dell'assassina non serve la formula (dual claw, niente scudo), conta solo il livello della skill.

Nigg
26-10-2021, 17:32
Dipende dallo scudo e dal livello; alcuni oggetti (pochi) hanno bonus allla % di parata (a memoria mi vengono in mente Twitchthroe, Guardian Angel, Safety Amulet).

Cappato a 75% Block.
Se si corre, la percentuale è ridotta a 1/3.

Per Claw Block dell'assassina non serve la formula (dual claw, niente scudo), conta solo il livello della skill.

Ok se considero un Monarca con spirit che dovrebbe avere di base 42% (dal calcolatore non so se è effettivamente così in game o dipende da altri roll), devo mettere 84 punti dex per il 75% di chance block, sacrificando 168 life.
Non sembra male.

Solir
26-10-2021, 17:57
Io ti dico che con la mia Meteorb mi trovo a usare molto più sfera infuocata di meteora, quindi non rinuncerei a maxarla.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Yramrag
26-10-2021, 18:07
Ok se considero un Monarca con spirit che dovrebbe avere di base 42% (dal calcolatore non so se è effettivamente così in game o dipende da altri roll), devo mettere 84 punti dex per il 75% di chance block, sacrificando 168 life.
Non sembra male.

:confused:
A me risulta che una sorc di livello 85 con un Monarch deve avere 319 DEX per raggiungere 75% Block (non ricordo bene dove arrotonda, comunque serve oltre 315 DEX)

Monarch Spirit e Max Block hanno senso solo per un paladino, IMHO

Hyperion
26-10-2021, 18:14
Per ES: è una skill che a me piace molto, ma ha 2 difetti:
- necessità di un botto di skill points per funzionare a dovere (circa 40, considerando i prerequisiti)
- è necessario investire un botto di punti in mana

Esistono build attorno a questa skill (ne feci una io a suo tempo) e c'è la possibilità di fare una sorc praticamente immortale: i danni presi tra 0 e le poche decine, una rigenerazione di hp di oltre 50 hp/s (merc prayer con insight, che è sinergia di meditazione, raddoppio degli hp/s), non entra mai l'azione di hit recovery (non perdi mai il 10% degli hp, siamo nell'ordine di 0-2%), rigenerazione di mana di oltre 500 mana/s (con equip scrauso, con equip top sfori agile i 1000 mana/s).

C'è da considerare anche la versione mild, come la tua, con 1 punto base a telekinesis e ES; molto pericolosa in quanto il calcolo della conversione è prima delle resistenze, e con il raddoppio del mana ti viene svuotata la boccia blu in un attimo.
Immaginati i fantasmini che sparano fulmini in atto 3-4-5; quanto ti tolgono con 75% di res? 100? Bene, vuol dire che il loro danno a res 0 è 400, e sul mana ne hai 800...
E quando la boccia blu è vuota, niente teleport...

Discorso parata: per me ha senso solo in situazioni molto particolari, vedi PvP.
In PvM nelle sorc non la farei mai, men che meno con monarch come scudo...
Non so che conti hai fatto, ma a lvl 80 con uno scudo da 42% di parata come il monarch su sorc, occorrono 285 (!!) punti in dex per avere parata al 75%...

Nigg
27-10-2021, 10:14

Errore mio ho interpretato male questa formula :muro:

Ieri ho swappato a Orb+Firewall, ovviamente riesco ad andare molto meglio contro quasi tutti i mob anche se il cooldown ogni tanto castra l'azione di gioco. Sono arrivato a metà atto 2 hell senza problemi e senza saltare niente (full blizzard invece sono andato di solo teletrasporto fino ad andariel lol).
Devo provare la contessa se è fattibile.

Se solo avessi un merc più serio potrei fare Baal incubo facilmente ma c'è l'ultima wave che me lo secca almeno un paio di volte e non ne vale la pena... (46k a botta..). :doh:

Hyperion
27-10-2021, 15:37
Se solo avessi un merc più serio potrei fare Baal incubo facilmente ma c'è l'ultima wave che me lo secca almeno un paio di volte e non ne vale la pena... (46k a botta..). :doh:

La 5° ondata è sempre tosta, ad ogni modo prova questo trick: teletrasportati dove c'è baal, così che il merc combatta sulle scale e non si trovi circondato, poi quando vedi che non regge teletrasporti altrove, e poi rinizi.

Favuz
28-10-2021, 08:25
Attualmente ho uno spirit protector shield con 150 di difesa, 50% di block chance e +10 all resistances .

Ho trovato un superior akaran targe, con 101 difesa (50 in meno) 67% di block chance (17 in più) e +19 all resistances (9 in più)

Ha senso socketarlo da larzuk per lo spirit o aspetto qualcosa di meglio? non tanto per le rune che si trovano facilmente quanto per larzuk, ho rimasto solo 2 quest (anzi 1, quella a inferno ancora la devo fare).

Comunque il bello di diablo 2 è il fatto che gli item bianchi, spesso, hanno più valore dei rari e degli unici.

Sto cercando come il pane un dusk shroud o un wyrmhide per provare a socketarlo con il cubo, e non riesco a trovarli. Ne avrò droppati 3 o 4 rari, e nessun bianco :muro: :muro:

nickmot
28-10-2021, 08:39
Attualmente ho uno spirit protector shield con 150 di difesa, 50% di block chance e +10 all resistances .

Ho trovato un superior akaran targe, con 101 difesa (50 in meno) 67% di block chance (17 in più) e +19 all resistances (9 in più)

Ha senso socketarlo da larzuk per lo spirit o aspetto qualcosa di meglio? non tanto per le rune che si trovano facilmente quanto per larzuk, ho rimasto solo 2 quest (anzi 1, quella a inferno ancora la devo fare).

Comunque il bello di diablo 2 è il fatto che gli item bianchi, spesso, hanno più valore dei rari e degli unici.

Sto cercando come il pane un dusk shroud o un wyrmhide per provare a socketarlo con il cubo, e non riesco a trovarli. Ne avrò droppati 3 o 4 rari, e nessun bianco :muro: :muro:

Guarda, stasera controllo, ma mi pare di avere una dusk shroud con 3 socket che mi avanza.

Ho anche uno spirit su monarch shield brutto, solo 28% FCR.

Yramrag
28-10-2021, 08:45

IMHO la difesa ha senso solo se ci investi parecchio (es. conc barb con max shout e defiance merc, o paladino con max holy shield); normalmente parata >>> difesa.
Aspetterei qualcosa di meglio, o uno scudo con già 4 buchi: non andrei a sprecare una socket quest per gli oggetti citati.

Se sono armature eccezionali/elite, facile.
Lo stesso vale per gli oggetti con staffmod (anche normali).

MF troppo alto? Se cerchi oggetti bianchi/grigi, meglio avere zero MF.

Favuz
28-10-2021, 09:18
Ho 23 di MF mi pare, non penso che sia troppo alto :asd:

In realtà il dusk shroud mi serve per smoke, quindi con 2 socket o vuoto (da provare con il cubo). La contessa mi ha droppato Lum l'altro giorno.

Attualmente il mio hammerdin è a livello 79 (quasi 80), come danno vado abbastanza bene ma mi mancano difesa e le resistenze . Anzi ad essere più precisi sono a 75 a tutto tranne che fuoco (sono a 12 :asd:).

Smoke mi darebbe quel +50 all res che mi consentirebbe di sostituire elmo (attualmente ne ho uno vergognoso ma con resistenze decenti, potrei mettere un lore), amuleto (ho un +19 all res ma ho un +2 paladin da parte) e giocare con gli anelli.

Hyperion
28-10-2021, 13:27
https://www.youtube.com/watch?v=HBmrc-GFG_k

Sono contento che molti stanno pubblicizzando quello che faccio da mesi... Orbwaller...:O
- opinabili i 20 punti sulla sinergia di froze orb
- opinabile il discorso dei +3 hard point skill da mettere su warmth rispetto a fire mastery: dipende dalla quantità di + skill che si hanno.
- opinabile il max block; per un pg sopra il 90, con un ottimo equip di base, ritengo sia una scelta valida, ma per un pg che si deve costruire è un immane spreco di punti sottratti a vitalità
- opiniabile l'assenza di static field; 1 punto per i boss o i 2 doppi immuni per aiutare il merc ci sta tutto.

Ad ogni modo la build è solida e versatile, pur con i suoi limiti di velocità.

Yramrag
28-10-2021, 14:28
Sono contento che molti stanno pubblicizzando quello che faccio da mesi... Orbwaller...:O
Ellapeppa, è uscito da appena 5 settimane, senza contare rollback e code :asd:

Hyperion
28-10-2021, 14:40
Ellapeppa, è uscito da appena 5 settimane, senza contare rollback e code :asd:

D2 ha 20 anni :sofico: e l'ho ripreso nelle pause da D3 da almeno un paio di anni...
La OrbWaller ha qualche mese...:sofico: prima D2 SP adesso D2R online.

Yramrag
28-10-2021, 14:52
D2 ha 20 anni :sofico: e l'ho ripreso nelle pause da D3 da almeno un paio di anni...
La OrbWaller ha qualche mese...:sofico: prima D2 SP adesso D2R online.

Ah, ecco, non mi tornavano i conti :sofico:

Tra i vari account ho ancora un ww barb classic (no LoD) con la sua compare con max Enchant (livello 31 dopo BC, con il mio unico SoJ trovato in classic!)

Ezechiele25,17
29-10-2021, 15:08
Dopo ben più di un mese dall'uscita ancora code di 115 persone per giocare alle 16. Assurdo davvero, peccato.

Er Monnezza
29-10-2021, 19:32
Dopo ben più di un mese dall'uscita ancora code di 115 persone per giocare alle 16. Assurdo davvero, peccato.

Ho visto code che voi umani non potete neanche immaginare :asd: 600 persone in coda di domenica a quell'ora.