View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Dead Redemption 2 (PC)
Crysis90
10-11-2019, 20:04
Ma stai in 4K e ti lamenti? La 1080Ti non va bene per reggere quella risoluzione. Anche la 2080Ti ha problemi figurati la nostra. Inoltre non stai con tutte le opzioni su medio, io vedo un sacco di roba settata su High da quegli screens. Ripeto è un gioco di per se estremamente esigente in termini hw, volere il 4K qui è davvero un impresa. Pensa che la versione console per riuscire a farlo girare a 30fps (e parlo dell'Xbox One X, l'unica con 4K nativo) ha diverse opzioni che sono settate di default più basse del basso che c'è su PC.
Mio caro, è proprio perché su Xbox One X va a 30 Fps con settaggi medio/bassi che su PC a parità di risoluzione non è accettabile che una VGA come una GTX 1080 Ti faccia pochi Fps in più usando settaggi medio/alti.
Dovrebbe esserci un margine più ampio in favore della mia macchina da gioco, considerando che ho 16 Gb di RAM a 3200 MHz ed una CPU 8C/16T @ 3.86 Ghz all cores (cosa che la Xbox non ha).
La differenza computazionale purtroppo non viene sfruttata e giustificata. :mad: :O :muro:
sertopica
10-11-2019, 20:09
Beh in realta' hai accesso a opzioni che su console neanche ci sono e se ci sono sono settate molto piu' in basso rispetto a quanto si possa ottenere su PC. Anche se la differenza non si nota a prima vista gli effetti godono di una qualita' di gran lunga superiore.
Crysis90
10-11-2019, 20:10
https://www.gpucheck.com/compare/amd-radeon-rx-580-vs-nvidia-geforce-gtx-1080-ti/intel-core-i7-7700k-4-20ghz-vs-intel-core-i7-7700k-4-20ghz/
In 4K, una 1080 Ti va mediamente il doppio di una RX 580 (chip montato su Xbox One X).
Con una 1080 Ti in 4K dovremmo avere prestazioni nettamente migliori alle attuali.
IMHO.
Crysis90
10-11-2019, 20:21
Beh in realta' hai accesso a opzioni che su console neanche ci sono e se ci sono sono settate molto piu' in basso rispetto a quanto si possa ottenere su PC. Anche se la differenza non si nota a prima vista gli effetti godono di una qualita' di gran lunga superiore.
Beh secondo me comunque non giustifica il fatto che (a parità di risoluzione) ci sia una differenza così poco marcata tra la mia macchina e un'Xbox One X con questo gioco.
Contando che hanno avuto altri 12 mesi per ottimizzare la versione PC.
Secondo me, per quest'ultima hanno potenziato qualche feature grafica ma ad ottimizzarla poi non c'hanno pensato minimamente. :mbe: :rolleyes:
matador_105
10-11-2019, 20:25
https://www.gpucheck.com/compare/amd-radeon-rx-580-vs-nvidia-geforce-gtx-1080-ti/intel-core-i7-7700k-4-20ghz-vs-intel-core-i7-7700k-4-20ghz/
In 4K, una 1080 Ti va mediamente il doppio di una RX 580 (chip montato su Xbox One X).
Con una 1080 Ti in 4K dovremmo avere prestazioni nettamente migliori alle attuali.
IMHO.Quando è uscita la 1080ti, due anni e mezzo fa, era l'unica scheda a reggere il 4k 60fps(oppure il 2k 100fps) dei giochi di quel periodo. Nel frattempo però passati quasi 3 anni, e il 4 k di oggi è più esoso del 4k del 2017.
Considera che anche la 980ti nel 2015/2016 poteva reggere il 4k di allora
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Crysis90
10-11-2019, 20:33
Considera che anche la 980ti nel 2015/2016 poteva reggere il 4k di allora
Mica tanto.
Ho cominciato a giocare a The Witcher 3 a Novembre 2015 con una 980 Ti custom, e ricordo che in 4K zoppicava proprio come zoppica ora la mia attuale 1080 Ti con RDR2. :(
matador_105
10-11-2019, 20:39
Mica tanto.
Ho cominciato a giocare a The Witcher 3 a Novembre 2015 con una 980 Ti custom, e ricordo che in 4K zoppicava proprio come zoppica ora la mia attuale 1080 Ti con RDR2. :(Pensa che giochi come Pes o fifa, li regge in 4k 60fps una 1060 quasi
JuanCarlos
10-11-2019, 20:52
Con quale arma bisogna uccidere gli alligatori per ottenere una pelle che non sia poor? Ho provato sia con le frecce che con il fucile ma nisba. Tra l'altro un po' assurdo, quattro frecce e lo uccido, col fucile a ripetizione gli devo sparare un quarto d'ora :doh:
Comunque Saint Denis è proprio un altro gioco.
Con quale arma bisogna uccidere gli alligatori per ottenere una pelle che non sia poor? Ho provato sia con le frecce che con il fucile ma nisba. Tra l'altro un po' assurdo, quattro frecce e lo uccido, col fucile a ripetizione gli devo sparare un quarto d'ora :doh:
Comunque Saint Denis è proprio un altro gioco.
fucile a canna rigata con ottica mi pare, i cecchini insomma
DJurassic
10-11-2019, 21:07
IMHO.
Il discorso che le schede AMD a questo giro sono mediamente molto più veloci delle verdi è una cosa, quello che dicevi a proposito della versione One X è un altra e come ti ho già detto sei fuori strada. Se vuoi fare un paragone allora dovresti mettere lo stesso settings della console (impossibile dal momento che su One X alcuni dettagli sono fuori scala perchè declassati rispetto ai nostri) e allora vedere di che performance stiamo parlando. Tieni presente che su console il target è 30fps, non il doppio.
Mica tanto.
Ho cominciato a giocare a The Witcher 3 a Novembre 2015 con una 980 Ti custom, e ricordo che in 4K zoppicava proprio come zoppica ora la mia attuale 1080 Ti con RDR2. :(
In 4K la 1080Ti con TW3 zoppica tuttora.
fucile a canna rigata con ottica mi pare, i cecchini insomma
Si, quelli. Ma te stai già all'atto 4 ho letto. Stai rushando di brutto.
Crysis90
10-11-2019, 21:18
Non è vero. Tutto maxato in 4K (senza AA ovviamente) sto sempre rock solid sui 60 Fps.
Il discorso che le schede AMD a questo giro sono mediamente molto più veloci delle verdi è una cosa, quello che dicevi a proposito della versione One X è un altra e come ti ho già detto sei fuori strada. Se vuoi fare un paragone allora dovresti mettere lo stesso settings della console (impossibile dal momento che su One X alcuni dettagli sono fuori scala perchè declassati rispetto ai nostri) e allora vedere di che performance stiamo parlando. Tieni presente che su console il target è 30fps, non il doppio.
Si, quelli. Ma te stai già all'atto 4 ho letto. Stai rushando di brutto.
sono all'atto 6, no ho avuto tantissimo tempo nell'ultima settimana non lavorando :asd:
DJurassic
10-11-2019, 21:42
Non è vero. Tutto maxato in 4K (senza AA ovviamente) sto sempre rock solid sui 60 Fps.
Fidati è vero. Questa pare la storia di quell'altro utente che diceva di giocare a RDR2 tutto su alto in 2k a 80fps.
Avete l'OSD tarocco voi altri? :asd:
sono all'atto 6, no ho avuto tantissimo tempo nell'ultima settimana non lavorando :asd:
Si ma le sidequest le avrai completamente ignorate dai..Il gioco è uscito da 4 giorni mica da 7. Io ho iniziato l'atto 3 e ho giocato come un assassino sia venerdi che ieri.
SPARTANO93
10-11-2019, 21:58
Io sono ancora all'atto 2 😄 però ho iniziato il gioco 2 giorni dopo l'uscita, ma comunque non ho fretta di finirlo 😊
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Beati voi che state andando spediti... io con la configurazione in firma ho crash che vanno da 12 ai 38 minuti.
Può capitare durante una scena d'intermezzo o semplicemente andando in giro.
Non è importante che io abbia pulito il registro, fatto pulizia di driver in safe mode, tornato ai driver precedenti o messo le impostazioni al minimo sindacale...
Mi sento una merda ad aver speso 50 euro per un gioco di cui posso usufruire solo a bocconi e con una grafica ben peggiore delle console. >_>
DJurassic
10-11-2019, 22:13
Beati voi che state andando spediti... io con la configurazione in firma ho crash che vanno da 12 ai 38 minuti.
Può capitare durante una scena d'intermezzo o semplicemente andando in giro.
Non è importante che io abbia pulito il registro, fatto pulizia di driver in safe mode, tornato ai driver precedenti o messo le impostazioni al minimo sindacale...
Mi sento una merda ad aver speso 50 euro per un gioco di cui posso usufruire solo a bocconi e con una grafica ben peggiore delle console. >_>
Togli l'OC della scheda, ho letto che è quello che fà crashare il gioco randomicamente.
La parte in neretto non è manco degna di essere commentata perchè palemente falsa.
Togli l'OC della scheda, ho letto che è quello che fà crashare il gioco randomicamente.
La parte in neretto non è manco degna di essere commentata perchè palemente falsa.
Non ho OC alla scheda. >_> Non ha nemmeno senso che io faccia overclock di nulla con un FHD ultrawide a 144Hz (inoltre ci lavoro anche con questo pc e, quando si attiva la virtualizzazione sui, non è possibile fare overclock ad ogni modo).
La parte in neretto è l'unico modo in cui 'sto porting dimmerda gira (ovvero ad impostazioni basse su tutto) senza crashare impunemente sotto i 10 minuti, quindi diamo anche il contesto (che era pure presente sul post, quindi neanche tirato fuori a casaccio).
demiurgous
10-11-2019, 22:24
Giocato quasi 20 ore tra venerdì, sabato e domenica, non mi succedeva da anni, probabilmente da quando ho iniziato a lavorare (il maltempo ha aiutato).
Temevo i vari crash che da martedì leggevo che purtroppo vi attanagliano, temevo di dover perdere ore tra aggiornamenti driver e bios e smanettamento settings. Invece con la config 1 il gioco è partito da subito senza problemi (bios originale di luglio, quindi va proprio a :ciapet: ) ed impostando i settaggi su Alto, con qualcosa ad Ultra e le impostazioni che avete segnalato come killer su Medio a 1080p sono sempre sopra i 45 fps. Non sono un patito dei 60RS e quindi mi posso ritenere più che soddisfatto...
Il gioco è semplicemente un capolavoro, mai vista tanta cura in un videogioco, e mi sono perso principalmente nelle attività secondarie facendo il prologo ed arrivando a - penso - metà del secondo capitolo.
Felice di essere dei vostri, potendo giocarlo solo il weekend, dal lunedì al giovedì leggerò volentieri le vostre scorribande.
DJurassic
10-11-2019, 22:45
Non ho OC alla scheda. >_> Non ha nemmeno senso che io faccia overclock di nulla con un FHD ultrawide a 144Hz (inoltre ci lavoro anche con questo pc e, quando si attiva la virtualizzazione sui, non è possibile fare overclock ad ogni modo).
La parte in neretto è l'unico modo in cui 'sto porting dimmerda gira (ovvero ad impostazioni basse su tutto) senza crashare impunemente sotto i 10 minuti, quindi diamo anche il contesto (che era pure presente sul post, quindi neanche tirato fuori a casaccio).
Io credo che ti tutti quelli che stanno giocando te sei l'unico ad avere questi crash ripetuti con un hw simile. Stiamo a quota 40 pagine quasi di discussione e chi aveva problemi li ha risolti, di certo non ricordo nessuno che con una 2080Ti non riesce a giocare. Non ti sfiora l'idea che forse più che parlare di porting di merda si tratta di un tuo problema relativo al PC in uso?
Tra l'altro si parla di crash durante il gioco mentre la maggior parte dei crash segnalati avveniva all'avvio o per colpa del launcher di R*
Io credo che ti tutti quelli che stanno giocando te sei l'unico ad avere questi crash ripetuti con un hw simile. Stiamo a quota 40 pagine quasi di discussione e chi aveva problemi li ha risolti, di certo non ricordo nessuno che con una 2080Ti non riesce a giocare. Non ti sfiora l'idea che forse più che parlare di porting di merda si tratta di un tuo problema relativo al PC in uso?
Tra l'altro si parla di crash durante il gioco mentre la maggior parte dei crash segnalati avveniva all'avvio o per colpa del launcher di R*
No, non mi sfiora neanche l'anticamera del cervello dopo aver controllato tutto l'hw e messo a punto la parte sw: se con tutto il resto funziona e solo questo gioco mi porta problemi... indovina un po' dove potrebbe risiedere la questione.
Un problema CPU farebbe bloccare tutto il pc.
Un problema di RAM porterebbe ad un BSOD grosso quanto una casa.
Un problema alla GPU mi farebbe spegnere _almeno uno dei due monitor_ che uso.
L'unica cosa che si blocca è... rullo di tamburi... l'applicazione del gioco. Ora, spero che si siano chiariti definitivamente i dubbi a riguardo. Ho persino _downclockato_ la scheda per farla andare come una reference: non tocca i 61° ed è tutto stabile.
Non so più che pensare, sinceramente.
Ciao ragazzi, oggi ho iniziato questo titolone però sto avendo anch'io dei crash randomici e non riesco a finire la missione dove si deve distrarre i tre lupi (quindi proprio all'inizio). Il mio hardware lo trovate in firma, i driver video sono gli ultimi (installazione pulita fatta con DDU) e scheda settata a 1800mhz con 0.850v che funziona su tutti gli altri titoli di cui dispongo. In gioco ho dai 60 ai 90 fps settando tutto su alto.
DJurassic
10-11-2019, 23:09
No, non mi sfiora neanche l'anticamera del cervello dopo aver controllato tutto l'hw e messo a punto la parte sw: se con tutto il resto funziona e solo questo gioco mi porta problemi... indovina un po' dove potrebbe risiedere la questione.
L'unica cosa che si blocca è... rullo di tamburi... l'applicazione del gioco. Ora, spero che si siano chiariti definitivamente i dubbi a riguardo. Ho persino _downclockato_ la scheda per farla andare come una reference: non tocca i 61° ed è tutto stabile.
Non so più che pensare, sinceramente.
Prova a chiedere sul thread della 2080Ti (link (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2861362&page=1157)) perchè mi pare che molti stavano appunto giocando a questo titolo. Qui tutte le soluzioni postate finora sono in prima, se niente ha saputo ovviare al problema e nemmeno tutte le prove da te fatte qui non sono certo che troverai la soluzione.
Ciao ragazzi, oggi ho iniziato questo titolone però sto avendo anch'io dei crash randomici e non riesco a finire la missione dove si deve distrarre i tre lupi (quindi proprio all'inizio). Il mio hardware lo trovate in firma, i driver video sono gli ultimi (installazione pulita fatta con DDU) e scheda settata a 1800mhz con 0.850v che funziona su tutti gli altri titoli di cui dispongo. In gioco ho dai 60 ai 90 fps settando tutto su alto.
Anche tu con la 2080Ti. Stesso consiglio che mi sento di darti, provate a chiedere nel thread ufficiale. Io stesso avevo dei crash random ma era per colpa dell'OC troppo spinto, tolto quello ho risolto completamente.
Ma dal momento che non è questo il vostro caso non saprei cosa consigliarvi a parte le solite cose, disattivare l'OSD, chiudere vari programmi in background, reinstallare i driver.
A me capitava un sacco di volte al filmato della casa bruciata, per intenderci. Unico modo per superarlo: safe mode (ovvero 720p in finestra).
Puoi provare a rimettere la scheda con frequenze di fabbrica e vedere che succede, magari.
Almeno, in questa situazione, non sono il solo...
Prova a chiedere sul thread della 2080Ti (link (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2861362&page=1157)) perchè mi pare che molti stavano appunto giocando a questo titolo. Qui tutte le soluzioni postate finora sono in prima, se niente ha saputo ovviare al problema e nemmeno tutte le prove da te fatte qui non sono certo che troverai la soluzione.
Perdonami, ma non ho un problema con la scheda grafica: ho un problema con il gioco. Sarei OT.
mattxx88
10-11-2019, 23:24
non so voi, ma a me con vulkan nonostante il gsync da l'impressione che non sia fluido come con le dx12
come se il gsync non lavorasse, eppure il monitor me lo da attivo :confused:
qualcun altro ha avuto questa impressione?
DJurassic
10-11-2019, 23:59
non so voi, ma a me con vulkan nonostante il gsync da l'impressione che non sia fluido come con le dx12
come se il gsync non lavorasse, eppure il monitor me lo da attivo :confused:
qualcun altro ha avuto questa impressione?
Spunta la seconda opzione nel NVCP per quanto riguarda il Gsync (modalità finestra e schermo intero). Io ci sto giocando così e funziona bene.
Anche tu con la 2080Ti. Stesso consiglio che mi sento di darti, provate a chiedere nel thread ufficiale. Io stesso avevo dei crash random ma era per colpa dell'OC troppo spinto, tolto quello ho risolto completamente.
Ma dal momento che non è questo il vostro caso non saprei cosa consigliarvi a parte le solite cose, disattivare l'OSD, chiudere vari programmi in background, reinstallare i driver.
A me capitava un sacco di volte al filmato della casa bruciata, per intenderci. Unico modo per superarlo: safe mode (ovvero 720p in finestra).
Puoi provare a rimettere la scheda con frequenze di fabbrica e vedere che succede, magari.
Almeno, in questa situazione, non sono il solo...
Nel mio caso probabilmente il problema può essere dovuto al downclock e downvolt (1800Mhz e 0.850v) anche se è il primo gioco a darmi questo problema. Ho settato a 2025Mhz con 0.975v e non ho più avuto crash. Tutto settato alto e qualcosa ad ultra. Comunque la quantità di dettagli è impressionante.
Comunque sono arrivato al Capitolo 2:
https://i.imgur.com/lxf5zBn.jpg
https://i.imgur.com/n2tidh0.jpg
https://i.imgur.com/euPcdi7.jpg
https://i.imgur.com/5Du8cXf.jpg
https://i.imgur.com/dI0MMdW.jpg
https://i.imgur.com/YnuXo5U.jpg
https://i.imgur.com/EBRmPOm.jpg
Per fortuna quel calo di 10 FPS non l'ho notato, il framerate oscilla sempre tra 33 e 48 FPS.
Anzi, senza tutta quella neve che cade, mi pare sia tutto leggermente più fluido.
Di seguito le impostazioni grafiche a cui sto giocando:
https://i.imgur.com/hGGL5oh.jpg
https://i.imgur.com/QpUfXvF.jpg
https://i.imgur.com/XxcX7OJ.jpg
https://i.imgur.com/29lNi6T.jpg
Certo che una 1080 Ti che zoppica a far girare decentemente un gioco settato con parte delle opzioni su "Medio" è proprio triste. :( :doh:
Mah, io sta storia di ostinarsi a giocare in 2k (o in 4k) rinunciando a dettagli e sopratutto alla fluidità di fps alti (che è la cosa che principalmente godiamo rispetto alle console) proprio non la capisco. Non è per criticare, per carità, ma hai una 1080 ti e praticamente giochi a medio/alto a 38 fps, ma come te/ve ne va?? Io ho una semplice 1080 ed ho 60 fissi pure in città a alto e con qualche setting su ultra, una goduria. E tutto perchè sono in fullhd. Ho avuto modo di giocare in 2k e rispetto al 1080 la differenza è poco più che percettibile, ma se devo rinunciare a dettagli e fluidità ne vale la pena? Poi ovvio che se potessi farlo girare in 2k o 4k, setting alto, 60 fissi è pure meglio...
fraussantin
11-11-2019, 07:06
Mah, io sta storia di ostinarsi a giocare in 2k (o in 4k) rinunciando a dettagli e sopratutto alla fluidità di fps alti (che è la cosa che principalmente godiamo rispetto alle console) proprio non la capisco. Non è per criticare, per carità, ma hai una 1080 ti e praticamente giochi a medio/alto a 38 fps, ma come te/ve ne va?? Io ho una semplice 1080 ed ho 60 fissi pure in città a alto e con qualche setting su ultra, una goduria. E tutto perchè sono in fullhd. Ho avuto modo di giocare in 2k e rispetto al 1080 la differenza è poco più che percettibile, ma se devo rinunciare a dettagli e fluidità ne vale la pena? Poi ovvio che se potessi farlo girare in 2k o 4k, setting alto, 60 fissi è pure meglio...Dipende sempre dalla dimensione dello schermo
Il 4k ti permette di giocare di schermi grandi o TV mantenendo una nitidezza decente.
Poi che x il 4k sia troppo presto concordo
PS segnalo un tips per chi non parte il gioco:
Cancella il profilo locale del Rockstar Games Launcher
Avvia Rockstar Games Launcher
Seleziona Impostazioni
Seleziona Informazioni account
Seleziona Elimina il profilo locale
Nota: ciò rimuoverà tutti i dettagli del profilo dal tuo computer e richiederà di accedere nuovamente al Rockstar Games Launcher. Non comporterà l'eliminazione dell'account del Social Club o dei salvataggi. L'accesso al Social Club ricreerà il tuo profilo locale.
nickname88
11-11-2019, 07:28
...
Ma con una 1080Ti a 1440p, settato con preset medio si riescono a tenere i 60fps costanti un po' ovunque ?
~Blissard~
11-11-2019, 07:28
Che gioco incredibile, la cura nei dettagli è qualcosa di mai visto prima, ieri ad esempio ho ferito un animale con l'arco e questo scappando, dopo una cinquantina di metri, ha cominciato a zoppicare e barcollare finchè non è stramazzato al suolo,poi dopo averlo scuoiato e messo sulla spalla la giacca era completamente sporca di sangue :eek:
Certo se avessero investito qualcosa su un doppiaggio anche parziale per i dialoghi principali sarebbe stato molto più immersivo, ora come ora dovendo leggere i dialoghi perde davvero tanto.
Mi fate scendere la voglia di comprare un monitor 1440p.. Ma di prenderne uno full hd
cronos1990
11-11-2019, 07:35
Mappa interattiva: https://rdr2map.com/
Ma con una 1080Ti a 1440p, settato con preset medio si riescono a tenere i 60fps costanti un po' ovunque ?Con settaggi medi a 1440p ci stai largo con i 60FPS, secondo me puoi impostare diverse cose su Alto.
Poi va detto che i parametri sono talmente tanti da poter regolare che comunque bisogna fare delle prove sul proprio PC per trovare i giusti compromessi. Ognuno col suo peso e resa visuale in gioco.
fraussantin
11-11-2019, 07:39
Ma con una 1080Ti a 1440p, settato con preset medio si riescono a tenere i 60fps costanti un po' ovunque ?Con la 2070 si anche un po' piú di medio.
In teoria la 1080ti va meglio
mattxx88
11-11-2019, 07:44
ieri sera ho beccato a random 2 che cercavano di aprire una cassa forte con la mazza in un bosco, una volta seccati però non mi è stato possibile aprirla in nessuna maniera
mi sono perso io qualcosa o è un evento random fine a se stesso?
cronos1990
11-11-2019, 07:51
Non so più che pensare, sinceramente.In linea di massima mi viene da pensare a un problema dei driver, più che del gioco. Se fosse il gioco ci sarebbero segnalazioni di questo tipo molto più elevate e con più tipi di configurazioni.
Mah, io sta storia di ostinarsi a giocare in 2k (o in 4k) rinunciando a dettagli e sopratutto alla fluidità di fps alti (che è la cosa che principalmente godiamo rispetto alle console) proprio non la capisco. Non è per criticare, per carità, ma hai una 1080 ti e praticamente giochi a medio/alto a 38 fps, ma come te/ve ne va?? Io ho una semplice 1080 ed ho 60 fissi pure in città a alto e con qualche setting su ultra, una goduria. E tutto perchè sono in fullhd. Ho avuto modo di giocare in 2k e rispetto al 1080 la differenza è poco più che percettibile, ma se devo rinunciare a dettagli e fluidità ne vale la pena? Poi ovvio che se potessi farlo girare in 2k o 4k, setting alto, 60 fissi è pure meglio...Ma quello è anche un discorso di gusti/esigenze personali. Ci sono quelli che vanno in crisi d'astinenza se scendono appena appena sotto i 60 FPS (o i 144), e altri che invece non hanno alcun problema a giocare anche intorno ai 40 FPS, o meno, ma vogliono avere il maggior livello di dettaglio possibile.
Poi è chiaro che, scendendo sul discorso meramente tecnico, una 1080Ti non è una scheda adatta per giocare in 4K con RDR2, ma in 2K.
Mi fate scendere la voglia di comprare un monitor 1440p.. Ma di prenderne uno full hd
se te lo prendi gsync stai a posto. Ormai non ha più senso ora come ora spendere soldi su un fullhd
sertopica
11-11-2019, 07:55
Beh secondo me comunque non giustifica il fatto che (a parità di risoluzione) ci sia una differenza così poco marcata tra la mia macchina e un'Xbox One X con questo gioco.
Contando che hanno avuto altri 12 mesi per ottimizzare la versione PC.
Secondo me, per quest'ultima hanno potenziato qualche feature grafica ma ad ottimizzarla poi non c'hanno pensato minimamente. :mbe: :rolleyes:
Ma l'analisi di DF l'hai vista? :stordita:
Ti spiega chiaramente come molta roba su PC sia pompata e che su console neanche la trovi... Illuminazione ed effetti volumetrici sono estremamente punitivi se settati alla massima risoluzione/samples. Tuttavia come ha mostrato Alex con una 2080 Ti puoi giocare a 4k a piu' di 60 fps con i settaggi XboneX con ulteriore spazio di manovra per aumentare altri settaggi ed ottenere una qualita' migliore... A me questa sembra una buona conversione, poi ripeto, con la mole di roba a schermo c'e' poco da lamentarsi.
Mah, io sta storia di ostinarsi a giocare in 2k (o in 4k) rinunciando a dettagli e sopratutto alla fluidità di fps alti (che è la cosa che principalmente godiamo rispetto alle console) proprio non la capisco. Non è per criticare, per carità, ma hai una 1080 ti e praticamente giochi a medio/alto a 38 fps, ma come te/ve ne va?? Io ho una semplice 1080 ed ho 60 fissi pure in città a alto e con qualche setting su ultra, una goduria. E tutto perchè sono in fullhd. Ho avuto modo di giocare in 2k e rispetto al 1080 la differenza è poco più che percettibile, ma se devo rinunciare a dettagli e fluidità ne vale la pena? Poi ovvio che se potessi farlo girare in 2k o 4k, setting alto, 60 fissi è pure meglio...
Scusa se ti quoto (non sei il solo), ma ragazzi, impariamo a quotare i messaggi con 20 foto SENZA FOTO... Non ce n'e' bisogno, rende lo scrolling della discussione inutilmente lungo.
Ma con una 1080Ti a 1440p, settato con preset medio si riescono a tenere i 60fps costanti un po' ovunque ?
Assolutamente si! Anche di piu'.
fraussantin
11-11-2019, 07:58
1Un problema CPU farebbe bloccare tutto il pc.
2Un problema di RAM porterebbe ad un BSOD grosso quanto una casa.
3Un problema alla GPU mi farebbe spegnere _almeno uno dei due monitor_ che uso. .
1 non é detto
2 assolutamente no avuto problemi con RAM e il PC andava bene , me ne sono accorto per piccolissimi dettagli come i tuoi , e perché ho fatto memtest
3 ma quando mai .. se non regge OC la gpu proprio i giochi crashano.
Cmq il problema é cercarsi altrove imho.
se te lo prendi gsync stai a posto. Ormai non ha più senso ora come ora spendere soldi su un fullhd
Tutto questo non c'entra nulla con il 3d , ma su budget bassi purtroppo bisogna ancora andare sul 1080p.
Sotto i 300 non é che si trovi tanto di 2k FS decenti. Anzi non si trova nulla.
Quello ovvio ma giocare tipo a questo gioco a grafica media vs full hd al max non so. Dovrebbe essere più bello in full HD visto che setti tutto al max o quasi rispetto un 1440p a medio
sertopica
11-11-2019, 08:05
Ricordiamoci pure che sto gioco mette alla frusta la GPU ed in generale l'intero sistema, non ho mai sentito le mie ventole girare cosi' forte. :asd:
Personalmente sono dovuto calare di uno step con l'OC della 1080Ti, senno' crashava dandomi errore nell'HW video, con Vulkan. Date sempre un'occhiata al registro eventi di Windows per capire cosa causi i crashes.
Ah, e come ho postato addietro, provate a cancellare la cache degli shaders (come si fa? prima pagina della discussione), se uno viene compilato male per qualche errore puo' succedere che al caricamento successivo il gioco crashi nuovamente.
fraussantin
11-11-2019, 08:06
Quello ovvio ma giocare tipo a questo gioco a grafica media vs full hd al max non so. Dovrebbe essere più bello in full HD visto che setti tutto al max o quasi rispetto un 1440p a medioDipende da quanto é grande il monitor Ri
Ah, e come ho postato addietro, provate a cancellare la cache degli shaders, se uno viene compilato male per qualche errore puo' succedere che al caricamento successivo il gioco crashi nuovamente.Da nabbo ti chiedo come si fa ...
sertopica
11-11-2019, 08:10
Prima pagina :asd:
fraussantin
11-11-2019, 08:12
Prima pagina :asd::doh:..domani mi piglio un giorno di ferie e mi decido a leggerla tutta xD..
PS gran lavoro chronos !
Ma il ricettatore che mi sa che è di vitale importanza me lo fa trovare man mano che vado avanti con la storia o lo trovo per caso girando a buffo?
Il ricettatore si sblocca con una missione del secondo capitolo.
ieri sera ho beccato a random 2 che cercavano di aprire una cassa forte con la mazza in un bosco, una volta seccati però non mi è stato possibile aprirla in nessuna maniera
mi sono perso io qualcosa o è un evento random fine a se stesso?
:asd:
Quell'evento casuale può avere varie evoluzioni, ma la più comune è...
aspettare che la aprano, senza però farsi vedere perché altrimenti si interrompono e finisce male, per loro perché ci resteranno secchi e per te perché non potrai aprirla. Quindi aspetta buono buono a distanza che la aprono e a quel punto agisci. Potresti provare ad aprirla anche con la dinamite, ma non sempre potrai poi accedere al contenuto.
Come dicevo, può avere diversi epiloghi, il più comune è vedere i due separarsi, ciascuno con la sua parte di bottino, dopo averla aperta oppure litigare e uccidersi a vicenda o uno dei due uccide l'altro cercando di aprirla a colpi di pistola, o saltano tutti in aria con la dinamite.
sertopica
11-11-2019, 08:30
A proposito di eventi casuali, l'altro giorno ho beccato un messicano che mi ha sfidato a sparare ai barattoli, ho sfoderato l'arma sparando troppo in anticipo e mi ha attaccato ( :mbe: ). Immediatamente dopo ho ricaricato il salvataggio ma il messicano non c'era piu'... Era legato a qualche quest "importante"? Ricomparira' o ho perso la quest per sempre?
:doh:..domani mi piglio un giorno di ferie e mi decido a leggerla tutta xD..
PS gran lavoro chronos !
Eh si poveraccio si e' fatto il mazzo per il thread! :D
cronos1990
11-11-2019, 08:32
A proposito di eventi casuali, l'altro giorno ho beccato un messicano che mi ha sfidato a sparare ai barattoli, ho sfoderato l'arma sparando troppo in anticipo e mi ha attaccato ( :mbe: ). Immediatamente dopo ho ricaricato il salvataggio ma il messicano non c'era piu'... Era legato a qualche quest "importante"? Ricomparira' o ho perso la quest per sempre?Incontrato ieri:
Prima ti sfida per 5 dollari a colpire i barattoli (facile), poi se accetti raddoppi la posta e devi colpire 4 uccelli che volano prima di lui.
A quel punto se ne va, e paventa di incontrarlo ancora.Di più, nin zò :D
A proposito di eventi casuali, l'altro giorno ho beccato un messicano che mi ha sfidato a sparare ai barattoli, ho sfoderato l'arma sparando troppo in anticipo e mi ha attaccato ( :mbe: ). Immediatamente dopo ho ricaricato il salvataggio ma il messicano non c'era piu'... Era legato a qualche quest "importante"? Ricomparira' o ho perso la quest per sempre?
Eh, sì. Ormai hai rovinato completamente la progressione della storia, la cosa migliore che puoi fare è ripartire da zero :O
Sono eventi casuali, il mondo di gioco ne è pieno, non sono legati a missioni e sono per lo più indicati sulla mappa da un pallino bianco (con degli impulsi che ricalcano la voce o le urla del NPC di turno), appare solo quando sei in sua prossimità.
Lo stesso evento può anche avere esiti diversi, a seconda delle nostre azioni o reazioni.
Quello che hai trovato tu e che incontrerai anche altre volte, magari con personaggi diversi, è molto comune. A volte si tratta di sparare a vasi, altre volte a bottiglie, altre ancora ad uccelli. Se non bari o non spari in testa al tizio, è una semplice sfida, guadagni qualche soldino (o lo perdi) e qualche punticino XP ;)
1 non é detto
2 assolutamente no avuto problemi con RAM e il PC andava bene , me ne sono accorto per piccolissimi dettagli come i tuoi , e perché ho fatto memtest
3 ma quando mai .. se non regge OC la gpu proprio i giochi crashano.
Cmq il problema é cercarsi altrove imho.
1- se la CPU fatica a tenersi a galla per qualunque motivo, tutto il sistema ne risente. Fine.
2 - già fatto... Esito negativo.
3 - oltre ad aver già ribadito che _non sono in OC_, quando un componente he crasha, tutto quello a cui si appoggia crasha di conseguenza (e con due schermi te ne accorgi se la GPU non regge/ha problemi), anche solo per il fatto che lo schermo diventa nero (riavvio dei driver) per poi tornare on.
4 - siamo d'accordo.
sertopica
11-11-2019, 08:44
^ Feidar, hai provato ad aumentare i giri delle ventole per tenere la scheda piu' fresca?
Incontrato ieri:
Prima ti sfida per 5 dollari a colpire i barattoli (facile), poi se accetti raddoppi la posta e devi colpire 4 uccelli che volano prima di lui.
A quel punto se ne va, e paventa di incontrarlo ancora.Di più, nin zò :D
Ah... Beh speriamo ricompaia, ogni tanto rosiko che per un semplice errore perda tutto. Ieri per esempio senza saperlo sono finito a Blackwater per una missione e mi sono ritrovato tutti i Pinkerton contro. Hanno ammazzato me ed il bellissimo cavallo bianco che avevo trovato al lago Isabelle. :muro:
Al caricamento successivo mi sono trovato con l'altro schifosissimo cavallo che avevo. E cosi' ho perso un'ora di gameplay per arrivare al lago, trovare il cavallo, domarlo e riportarmelo indietro. :rolleyes:
Eh, sì. Ormai hai rovinato completamente la progressione della storia, la cosa migliore che puoi fare è ripartire da zero :O
Sono eventi casuali, il mondo di gioco ne è pieno, non sono legati a missioni e sono per lo più indicati sulla mappa da un pallino bianco (con degli impulsi che ricalcano la voce o le urla del NPC di turno), appare solo quando sei in sua prossimità.
Lo stesso evento può anche avere esiti diversi, a seconda delle nostre azioni o reazioni.
Quello che hai trovato tu e che incontrerai anche altre volte, magari con personaggi diversi, è molto comune. A volte si tratta di sparare a vasi, altre volte a bottiglie, altre ancora ad uccelli. Se non bari o non spari in testa al tizio, è una semplice sfida, guadagni qualche soldino (o lo perdi) e qualche punticino XP ;)
:asd: :asd:
Ok, chiedo perche' a volte sti eventi possono aprire le porte a missioni piu' complesse da quello che mi e' stato detto...
Ah... Beh speriamo ricompaia, ogni tanto rosiko che per un semplice errore perda tutto. Ieri per esempio senza saperlo sono finito a Blackwater per una missione e mi sono ritrovato tutti i Pinkerton contro. Hanno ammazzato me ed il bellissimo cavallo bianco che avevo trovato al lago Isabelle. :muro:
Al caricamento successivo mi sono trovato con l'altro schifosissimo cavallo che avevo.
:asd: :asd:
Ok, chiedo perche' a volte sti eventi possono aprire le porte a missioni piu' complesse da quello che mi e' stato detto...
Sì, alcune missioni possono essere aperte da un evento che richiama la tua attenzione, ma in quel caso il generatore (pallino) è in location. Mentre un evento casuale (e il gioco ne ha davvero tanti) è randomico, con molti possibili punti in cui comparire nel mondo di gioco. Alcuni di questi sono sequenziali e legati a personaggi specifici, quindi man mano che li incontrerai vedrai una certa evoluzione della storia, altri sono auto-conclusivi e altri ancora possono essere semplici incontri fortuiti una tantum.
PS: ah, l'arabo bianco te lo sei giocato per sempre :read:
sertopica
11-11-2019, 08:52
Si lo so, non me lo ricordare... :cry:
Dove ne trovo un altro cazzuto?
Dipende da quanto é grande il monitor Da nabbo ti chiedo come si fa ...
ATTUALMEnte ho un plasma 50" full hd xD quindi se prendessi un 32 full hd cmq migliorerei la situazione aggiungendo g snc e 144hz..no?
Si lo so, non me lo ricordare... :cry:
Dove ne trovo un altro cazzuto?
Sgancia il grano ;)
Usa quello gratis che ti offre il gioco, il warhorse bianco. Non è veloce, ha una manovrabilità standard, ma non te lo stendono con un colpo e non ha quella dannata irrequietezza dell'arabo. Per gran parte delle prime fase va bene, anzi.
L'arabo è veloce, ma "fragile" e si spaventa per niente.
Poi main mano che avanzerai nei capitoli della storia ti verranno offerti man mano cavalli migliori nelle stalle, come il Missouri Fox Trotter che è praticamente il miglior cavallo del gioco.
Poi, certo, potresti anche avere una botta di :ciapet: con qualche cavallo selvaggio, ma i più interessanti sono in aree che al momento ti sono precluse.
Però un consiglio te lo posso dare, metto lo spoiler ma non rivelo dettagli trama o cose spiacevoli...
se vai nell'area di Lemoyne, specie tra le piantagioni di poco a sud-east di Rhode. Potresti incontrare una cavallerizza in tiro su un purosangue bianco pomellato.
Ti sfida ad una gara di corse... fregatene della gara e fottile il cavallo, possibilmente senza spaventarlo, in modo da non farlo andare in capo al mondo.
Quello è un buon cavallo gratis :read:
sertopica
11-11-2019, 09:10
Ahahahah! :sbonk:
Ok, grazie per i consigli! ;)
cronos1990
11-11-2019, 09:15
PS: ah, l'arabo bianco te lo sei giocato per sempre :read:Ora mi è venuta voglia di trovarlo :asd:
sertopica
11-11-2019, 09:15
Vai al lago Isabelle a nord ovest, portati un cappotto pesante e provviste e occhioa ai lupi. ;)
Li' bazzica anche un animale leggendario.
cronos1990
11-11-2019, 09:19
Mi sa che il lago devo ancora trovarlo.
Essenzialmente perchè ieri mi sono infognato nell'idea di cacciare un antilocoso :asd: perfetto. Ne avevo preso uno (perfetto) per puro caso alla prima botta: visto mentre ero per strada e ucciso. Ma non sapendo che fare l'ho scuoiato e poi sono tornato al campo, per scoprire che se portavo l'animale intero potevo creare un potenziamento per il campo.
A quel punto mi son detto: che cribbio, ne ho preso uno in 2 minuti, ne prendo un altro e risolvo il problema. Ci ho passato delle ore senza ottenere nulla :muro:
Poi va bo, mi trovo piuttosto male con i comandi del pad; ovviamente morti a non finire, la più tragica quella a causa di un puma (sceso dal cavallo per aiutare uno che chiedeva aiuto, dopo 3 secondi vedo il cadavere e il puma che mi carica e dilania :asd: ).
Crysis90
11-11-2019, 09:23
Fidati è vero. Questa pare la storia di quell'altro utente che diceva di giocare a RDR2 tutto su alto in 2k a 80fps.
Certo che siete proprio ostinati. :mbe:
Ti dico che con una 1080 Ti TW3 gira da Dio in 4K.
E anche i bench esterni lo confermano.
https://i.imgur.com/jV7UyxW.png
Mah, io sta storia di ostinarsi a giocare in 2k (o in 4k) rinunciando a dettagli e sopratutto alla fluidità di fps alti (che è la cosa che principalmente godiamo rispetto alle console) proprio non la capisco.
Non puoi neanche minimamente paragonare il giocare in 4K col giocare a 1080p.
La nitidezza delle immagini ed il beneficio che ha sulle textures da soli giustificano lo "sforzo".
Inoltre, non stiamo parlando di un FPS multiplayer competitivo dove se non hai almeno 60 FPS perdi già in partenza.
Se 26 milioni di persone se lo sono giocato a 30 FPS su console, vuol dire che l'esperienza single-player è comunque godibile.
Io infatti ho detto che riesco a godermelo comunque con i settaggi che ho impostato, mi sarei solo aspettato un'ottimizzazione maggiore visto e considerato che su PC hanno avuto altri 12 mesi per ottimizzarlo.
Ma non che se non arriva a 60 FPS non posso giocarlo. :O ;)
mattxx88
11-11-2019, 09:30
Quell'evento casuale può avere varie evoluzioni, ma la più comune è...
aspettare che la aprano, senza però farsi vedere perché altrimenti si interrompono e finisce male, per loro perché ci resteranno secchi e per te perché non potrai aprirla. Quindi aspetta buono buono a distanza che la aprono e a quel punto agisci. Potresti provare ad aprirla anche con la dinamite, ma non sempre potrai poi accedere al contenuto.
Come dicevo, può avere diversi epiloghi, il più comune è vedere i due separarsi, ciascuno con la sua parte di bottino, dopo averla aperta oppure litigare e uccidersi a vicenda o uno dei due uccide l'altro cercando di aprirla a colpi di pistola, o saltano tutti in aria con la dinamite.
Sempre preciso e disponibile! super Ulukai :D
PS: ah, l'arabo bianco te lo sei giocato per sempre :read:
:eek: :eek: quindi è una one time race praticamente? non ce ne sono altri in giro per il mondo?
DJurassic
11-11-2019, 09:33
Sgancia il grano ;)
Usa quello gratis che ti offre il gioco, il warhorse bianco. Non è veloce, ha una manovrabilità standard, ma non te lo stendono con un colpo e non ha quella dannata irrequietezza dell'arabo. Per gran parte delle prime fase va bene, anzi.
L'arabo è veloce, ma "fragile" e si spaventa per niente.
Poi main mano che avanzerai nei capitoli della storia ti verranno offerti man mano cavalli migliori nelle stalle, come il Missouri Fox Trotter che è praticamente il miglior cavallo del gioco.
Poi, certo, potresti anche avere una botta di :ciapet: con qualche cavallo selvaggio, ma i più interessanti sono in aree che al momento ti sono precluse.
Però un consiglio te lo posso dare, metto lo spoiler ma non rivelo dettagli trama o cose spiacevoli...
se vai nell'area di Lemoyne, specie tra le piantagioni di poco a sud-east di Rhode. Potresti incontrare una cavallerizza in tiro su un purosangue bianco pomellato.
Ti sfida ad una gara di corse... fregatene della gara e fottile il cavallo, possibilmente senza spaventarlo, in modo da non farlo andare in capo al mondo.
Quello è un buon cavallo gratis :read:
Incontrata giusto ieri e con il mio Arabo Bianco gli ho rotto il c*** nella corsa!
Ma quello che ha lei è lo stesso cavallo che il gioco ti dà subito acquistando la Special. :read:
Ora mi è venuta voglia di trovarlo :asd:
L'importante è che poi non ti viene voglia di ammazzarlo come è successo a lui :asd:
nickname88
11-11-2019, 09:34
Con la 2070 si anche un po' piú di medio.
In teoria la 1080ti va meglio
Mappa interattiva: https://rdr2map.com/
Con settaggi medi a 1440p ci stai largo con i 60FPS, secondo me puoi impostare diverse cose su Alto.
Poi va detto che i parametri sono talmente tanti da poter regolare che comunque bisogna fare delle prove sul proprio PC per trovare i giusti compromessi. Ognuno col suo peso e resa visuale in gioco.
Ho una 1080Ti Superclocked 2 e un Ryzen 3800X
matador_105
11-11-2019, 09:36
Io ad un certo punto della storia sono stato condotto alla stallanper scegliermi un nuovo cavallo, e c'era gratuito un cavallo molto molto buono con caratteristiche già ottime al livello 1
DJurassic
11-11-2019, 09:37
Certo che siete proprio ostinati. :mbe:
Ti dico che con una 1080 Ti TW3 gira da Dio in 4K.
E anche i bench esterni lo confermano.
https://i.imgur.com/jV7UyxW.png
Io non volevo farlo ma te mi costringi :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=QPJCdY9mif8&t=63s
https://www.youtube.com/watch?v=jGyIhiM2Cfg
https://www.youtube.com/watch?v=yz-ZtH6A-98&t=231s
https://www.youtube.com/watch?v=QtXj-4kEgFU
https://www.youtube.com/watch?v=4q12IYZgmyw
https://www.youtube.com/watch?v=M8CLiL6BNr0
https://www.youtube.com/watch?v=hBuvNM5kQns
Dimmi se necessiti di ulteriori prove. :stordita:
Ho una 1080Ti Superclocked 2 e un Ryzen 3800X
Credimi non avrai problemi con la tua 1080Ti. Poi se hai uno schermo Gsync tranquillo proprio.
cronos1990
11-11-2019, 09:42
Non puoi neanche minimamente paragonare il giocare in 4K col giocare a 1080p.
La nitidezza delle immagini ed il beneficio che ha sulle textures da soli giustificano lo "sforzo".
Inoltre, non stiamo parlando di un FPS multiplayer competitivo dove se non hai almeno 60 FPS perdi già in partenza.
Se 26 milioni di persone se lo sono giocato a 30 FPS su console, vuol dire che l'esperienza single-player è comunque godibile.
Io infatti ho detto che riesco a godermelo comunque con i settaggi che ho impostato, mi sarei solo aspettato un'ottimizzazione maggiore visto e considerato che su PC hanno avuto altri 12 mesi per ottimizzarlo.
Ma non che se non arriva a 60 FPS non posso giocarlo. :O ;)Come ho già detto, i 60 FPS sono chiaramente una necessità per taluni, per altri è più importante la resa grafica o la risoluzione. E' un discorso personale. Non entro nel merito di TW3: è OT e sinceramente non so come va una 1080Ti in 4K in quel gioco. Certo, mi viene da ripensare al test che ho fatto al volo con la mia 5700XT in 2K, ma fu una cosa rapida mentre stavo sistemando il nuovo PC.
Però il discorso che 26 milioni di giocatori se lo sono goduto a 30FPS non vale nulla: fosse anche un FPS frenetico i giocatori su console se lo godrebbero lo stesso a 30FPS (a quelli sono abituati, non centra nulla il tipo di gioco).
Quanto all'ottimizzazione di RDR2: va migliorata a mio avviso, ma è altrettanto vero che è comunque discreta già adesso. Quello che si muove a schermo è davvero tanta roba, gli effetti presenti tantissimi e di qualità elevata, non si tratta di una pesantezza fine a se stessa, ha senso ed è giustificata. Il succitato TW3, che è un gran bel vedere, è inferiore per diversi aspetti, in alcuni casi in maniera evidente.
Non possiamo pensare che avendo la scheda costosa automaticamente manderà al massimo qualunque gioco: partendo dal presupposto che i programmatori hanno lavorato bene, ad una resa superiore corrispondo esigenze hardware/software superiori, e anche la migliore delle schede potrebbe risentirne.
Chiaro che poi tutto va valutato in relazione di quello che si vede a schermo, ma ripeto: è un gran ben vedere.
Tra l'altro la possibilità di scalare a nostro piacimento praticamente qualunque tipo di effetto ci permette (con un poco di tempo speso) di trovare la giusta ottimizzazione per i nostri gusti personali e la macchina di cui disponiamo.
:eek: :eek: quindi è una one time race praticamente? non ce ne sono altri in giro per il mondo?
Che io sappia, l'arabo bianco non respawna nel caso l'abbiamo già preso e poi ci è crepato.
Comunque, nonostante sul web si continui ancora a leggere "Best Horse" in merito all'arabo bianco... quello non è nemmeno l'arabo con le stats migliori.
L'arabo migliore è il baio grigio-rosa, a seguire il morello (nero) e solo infine il bianco. Il primo può essere solo acquistato (praticamente a fine gioco), mentre il secondo può sia essere acquistato (dal 4° capitolo) che trovato sotto il sedere di alcuni NPC a Saint Denis, durante eventi casuali, quindi lo si può recuperare in modo non ortodosso.
PS: con la versione PC sono stati introdotti anche altri arabi, ma non conosco le stats e/o le locations.
Incontrata giusto ieri e con il mio Arabo Bianco gli ho rotto il c*** nella corsa!
Ma quello che ha lei è lo stesso cavallo che il gioco ti dà subito acquistando la Special. :read:
Non proprio, quello che ha lei è un purosangue inglese che può anche avere 7 in velocità e 5 in accelerazione (non sellato e a livello 1). Quello che da il gioco è un warhorse bianco, in pratica un ardennese con stats un filo pompate.
Sempre che con la versione PC non diano un cavallo diverso, ovviamente.
Errore mio. Il warhorse bianco è/era il cavallo che davano col preorder (qualsiasi versione) ed è appunto una sorta di ardennese un filo pompato, disponibile dal primo capitolo.
Quello della Special dovrebbe essere questo (https://d2skuhm0vrry40.cloudfront.net/2018/articles/2018-10-26-16-51/red_dead_redemption_war_horse_special_edition_1.jpg) e in tal caso sì, dato che è appunto un purosanque 7/5 morello, mentre quello della tipa è bianco tigrato e può proprio avere quelle stats.
nickname88
11-11-2019, 09:43
Se 26 milioni di persone se lo sono giocato a 30 FPS su console, vuol dire che l'esperienza single-player è comunque godibile.La console è ottimizzata per far girare i titoli a 30fps, facendo uso di particolari algoritmi per implementare il blur, 30fps su PC per giunta senza sincronizzazione, non è fluido, e questa è una regola generale. Che poi a qualcuno basti è un altro discorso.
mi sarei solo aspettato un'ottimizzazione maggiore visto e considerato che su PC hanno avuto altri 12 mesi per ottimizzarlo.
Ma non che se non arriva a 60 FPS non posso giocarlo. :O ;)Avete appena finito di dirmi che già a preset medio ha un dettaglio visivo superiore a qualunque altra produzione attualmente presente nel mercato, quindi in teoria l'ottimizzazione non è affatto scarsa come quanto è stato detto all'inizio. E' pesante maxato vero ma se il livello visivo restituito è veramente questo allora il peso è giustificato.
Quello ovvio ma giocare tipo a questo gioco a grafica media vs full hd al max non so. Dovrebbe essere più bello in full HD visto che setti tutto al max o quasi rispetto un 1440p a medio
si ma per comprare un monitor non ci si basa solo su un gioco. Si che stiamo ot, ma a 1440p l'esperienza di gioco cambia non poco dal fullhd, poi dipende che budget hai.
cronos1990
11-11-2019, 09:46
L'importante è che poi non ti viene voglia di ammazzarlo come è successo a lui :asd:Non hai idea di quante volte ho sparato per sbaglio al mio cavallo :asd: Proprio non mi ci trovo con i comandi per il pad... quello si ho paura sia la vecchiaia che avanza :muro:
In compenso la mia mira fa abbastanza schifo anche quando sparo per errore, mai colpito il cavallo in questo modo :asd:
FrancoBit
11-11-2019, 09:47
Io invece sabato sera mi stavo godendo il panorama mentre cavalcavo verso Valentine con la visuale panoramica, quando a un certo punto mi attraversano la strada un branco di pecore, ovviamente il cavallo in modalità "autopilot" ne calpesta una, non si ferma, ferendola ovviamente. Da li inizio a telare perchè il pastore ha cominciato a seguirmi inc@zzato nero lol. Poi ho avuto un crash, capita di rado ma qualcuno random l'ho avuto, anche se questo mi ha tolto da una situazione scomoda eheh.
razor820
11-11-2019, 09:48
qualcuno ha provato se o.c. la cpu si guadagna in termini di prestazioni?
cronos1990
11-11-2019, 09:54
Avete appena finito di dirmi che già a preset medio ha un dettaglio visivo superiore a qualunque altra produzione attualmente presente nel mercato, quindi in teoria l'ottimizzazione non è affatto scarsa come quanto è stato detto all'inizio. E' pesante maxato vero ma se il livello visivo restituito è veramente questo allora il peso è giustificato.Esatto. Molti parlano di scarsa ottimizzazione perchè anche con una scheda come la 2080Ti in 4K non tieni i 60FPS con le impostazioni tutte su ALTO (Nvidia infatti consiglia impostazione Medio-Alte in queste condizioni per tenere i 60 FPS).
Poi però vedi a schermo e ti rendi conto che la resa è di altissimo livello. Faccio fatica a pensare ad un gioco con un livello tale di dettaglio paragonabile.
Io quando mi soffermo sull'erba (5700XT, 2K, sui 60FPS per lo meno nelle zone non concitate, impostazioni su ALTO, qualcosa ULTRA, acqua MEDIA, no SMAA, una impostazione Basso) vedo l'ombra riprodotta dall'erba... e quando sei nelle lande aperte ce n'è a bizzeffe.
Per non parlare del dettaglio visivo anche degli oggetti distantissimi, la dinamicità del terreno, i già citati effetti volumetrici, luminosi (guarda alcuni screenshot già postati) e particellari. Vogliamo parlare delle ombre?
Non sono uno che si sofferma troppo sulla parte tecnica, non ne sono un feticista... ma non vedo come si possa parlarne negativamente in questo gioco.
Io invece sabato sera mi stavo godendo il panorama mentre cavalcavo verso Valentine con la visuale panoramica, quando a un certo punto mi attraversano la strada un branco di pecore, ovviamente il cavallo in modalità "autopilot" ne calpesta una, non si ferma, ferendola ovviamente. Da li inizio a telare perchè il pastore ha cominciato a seguirmi inc@zzato nero lol. Poi ho avuto un crash, capita di rado ma qualcuno random l'ho avuto, anche se questo mi ha tolto da una situazione scomoda eheh.Anche tu hai una 2080.
Non ho indagato a fondo, ma sono sempre più sospettoso del fatto che Nvidia debba sistemare qualcosa lato driver, dopo la doppia patch al gioco gli unici giocatori di cui ho sentito ancora parlare di crash hanno quella scheda video. Chiaro, il mio è solo un sospetto.
Roland74Fun
11-11-2019, 09:55
Si guadagna solo se si ha bottleneck.
Non mi pare sia il tuo caso.
Per le paranoie su bottleneck ovunque con processori più vecchi di 6 mesi c'è quell'altro forum. :D :D
FrancoBit
11-11-2019, 10:01
Anche tu hai una 2080.
Non ho indagato a fondo, ma sono sempre più sospettoso del fatto che Nvidia debba sistemare qualcosa lato driver, dopo la doppia patch al gioco gli unici giocatori di cui ho sentito ancora parlare di crash hanno quella scheda video. Chiaro, il mio è solo un sospetto.
Si probabilissimo, i pochi crash che ho avuto sono stati assolutamente random, una volta ricaricato e rifatto le stesse cose (ovviamente senza killare le pecore) è filato tutto liscio. Ci sta comunque, dovranno rilasciare un po' di patch, sia per migliorare le prestazioni che la stabilità. Idem Nvidia dovrà aggiornare i driver. Tutto sommato a me è andata bene, visti i tanti problemi legati a sto gioco.
provate a vedere se crashate anche senza ab + rt;
Nvidia (da mesi) ha problemi di drivers con GTA V, proprio a livello di crash. Se vai a vederti ogni changelog (compreso quello degli ultimi) vedrai la nota a riguardo.
Ora, RDR2 non è GTA V ed è pur vero che non è propriamente nemmeno il medesimo RAGE, ma una sua evoluzione, tuttavia l'engine non è stato riscritto da zero, dei punti di contato ci sono.
devAngnew
11-11-2019, 10:10
E quattro vorrai dire! :asd:
Comunque concordo con tutti voi, non esiste open world ad avere un tale livello di dettaglio sulla breve e sulla lunga distanza. Ogni singolo elemento e' ad altissima qualita', certo di texture cosi' cosi' ce ne sono ma bisogna davvero camminare appiccicati ai muri o fissare tutto il tempo a terra. :D
Ci sono tratti in cui sembra davvero fotorealistico, merito di un'illuminazione di prim'ordine (RTX suca :O ). Per me -per quello che c'e' a schermo- hanno fatto una conversione a regola d'arte, 60 fps o meno.
Iscritto come osservatore ... :D :asd:
Ser se dovessi confrontarlo graficamente con AC: Origin oppure Odyssey quale sarebbe il migliore ?
thanks.
Cmq alla fine sono daccordo con Cronos, il discorso è troppo soggettivo, io personalmente sono un fanatico dei 60 fps e col mio sistema li ho solo in fhd, quindi per ora mi tengo il monitor (anche se sto gsynch mi stuzzica parecchio). Poi, sempre personalmente, preferisco giocare a dettagli alti, e a 60 fissi, piuttosto che abbassare tutto ed avere frame solo decenti (sotto i 60, anche 55 per me sono solo decenti). Però ripeto, scelta personale. Io infatti su ps4 lasciai il gioco soprattutto per la ferragginosità dei 30 fps.
Cmq è il gioco che mi stressa di più la vga, ho un carico medio del 95% e temperature intorno ai 67, spesso 70 gradi. Solo con RDR2....dite che rischio e devo intervenire sulla velocità delle ventole o è ok così?
Iscritto come osservatore ... :D :asd:
Ser se dovessi confrontarlo graficamente con AC: Origin oppure Odyssey quale sarebbe il migliore ?
thanks.
RDR2 ovviamente, non c'è manco da pensarci e non solo a livello puramente estetico/tecnico, ma ci si può tranquillamente spostare pure sui contenuti.
Personalmente, parlando da possessore di tutti e tre i titoli citati, rimanendo a livello estetico e tecnico, non è che abbia trovato Odyssey poi così interessante, anzi, mi colpì molto di più a suo tempo Origin.
cronos1990
11-11-2019, 10:20
thanks.AC in confronto a RDR2 sembra Pong in confronto a Baldur's Gate 2 :fagiano:
Io non riesco a staccarmi dall'online. Mi divertiva parecchio pure quello di GTA5, però quello era più "frenetico" e "di impatto". Una tamarrata, ecc...
Questo è estremamente ragionato. Non dico che sia più difficile, ma è un pò più "costruito".
Tutt'altro che una semplice appendice per allungare l'end-game, l'online di RDR2 è un gioco a tutti gli effetti.
razor820
11-11-2019, 10:24
Si guadagna solo se si ha bottleneck.
Non mi pare sia il tuo caso.
Per le paranoie su bottleneck ovunque con processori più vecchi di 6 mesi c'è quell'altro forum. :D :D
A prescindere da quello. Essendo cpu bound come gta5 pensavo di poter guadagnare qualche fps con o.c.
Non hai idea di quante volte ho sparato per sbaglio al mio cavallo :asd: Proprio non mi ci trovo con i comandi per il pad... quello si ho paura sia la vecchiaia che avanza :muro:
In compenso la mia mira fa abbastanza schifo anche quando sparo per errore, mai colpito il cavallo in questo modo :asd:
Ma vai di mouse, io mi sto trovando da Dio.
;)
. Devo solo capire come impostare al meglio la sensibilità.
Comunque come mondo di gioco è davvero fantastico, è davvero un piacere girare la mappa ed esplorare.:D
cronos1990
11-11-2019, 10:32
;)
Comunque come mondo di gioco è davvero fantastico, è davvero un piacere girare la mappa ed esplorare.:Dmmm... No :O
Il joypad è comunque settato ottimamente, nel senso che i comandi ci sono tutti e posizionati a dovere; è solo questione di abitudine, hanno fatto un ottimo lavoro sotto quel punto di vista.
Inoltre quando voglio giocare davanti alla TV è d'obbligo, quindi a maggior ragione lo utilizzo. Il mio unico dubbio riguardava il mirare, ma tra i ritmi più blandi rispetto ad un qualunque FPS e il discorso del Dead-Eye, non è per nulla un problema.
Semmai, se c'è una cosa che proprio non digerisco, è l'interfaccia dei menù; quella è fatta male.
JuanCarlos
11-11-2019, 10:34
Comunque come mondo di gioco è davvero fantastico, è davvero un piacere girare la mappa ed esplorare.:D
Verissimo. Devo essere sincero, va bene che è la sezione PC e ci sono tanti intermezzi di natura tecnica, ma pure tanti discorsi legati alle texture e l'erba e la neve li capisco fino a un certo punto (opinioni, senza farla troppo lunga).
Siamo davanti ad un open world di una varietà mai vista prima... Ma chissenefrega dell'erba e del fango, ci sono otto miliardi di eventi casuali tutti diversi e tutti studiati benissimo, organici con il territorio, attività che pur essendo già viste altrove, sono strutturate in modo da limitarne la banalità e la noiosità al massimo... Non è che il gioco non abbia difetti eh, però è maestoso, una vera storia di ampio respiro americana. E ogni volta che apro il thread ci stanno FPS i settaggi le texture :asd:
DJurassic
11-11-2019, 10:41
Quello della Special dovrebbe essere questo (https://d2skuhm0vrry40.cloudfront.net/2018/articles/2018-10-26-16-51/red_dead_redemption_war_horse_special_edition_1.jpg) e in tal caso sì, dato che è appunto un purosanque 7/5 morello, mentre quello della tipa è bianco tigrato e può proprio avere quelle stats.
Esatto, è lo stesso con manto differente. ;)
;)
Quindi al momento nessun ripensamento?
Verissimo. Devo essere sincero, va bene che è la sezione PC e ci sono tanti intermezzi di natura tecnica, ma pure tanti discorsi legati alle texture e l'erba e la neve li capisco fino a un certo punto (opinioni, senza farla troppo lunga).
Siamo davanti ad un open world di una varietà mai vista prima... Ma chissenefrega dell'erba e del fango, ci sono otto miliardi di eventi casuali tutti diversi e tutti studiati benissimo, organici con il territorio, attività che pur essendo già viste altrove, sono strutturate in modo da limitarne la banalità e la noiosità al massimo... Non è che il gioco non abbia difetti eh, però è maestoso, una vera storia di ampio respiro americana. E ogni volta che apro il thread ci stanno FPS i settaggi le texture :asd:
Non sò voi ma io mi perdo nella sua incredibile atmosfera ogni volta che lancio il gioco, dimenticandomi di tutto. Detto questo è anche vero che parliamo della sezione PC e certi argomenti sono sempre in auge. Non per questo la gente non apprezza il resto o non è in grado di percepirne la profondità.
cronos1990
11-11-2019, 10:45
Beh, se parliamo del gioco... fino a qualche giorno fa ritenevo Zelda: BotW una vetta neanche lontanamente avvicinabile da nessun gioco attualmente (parlando di open-world free-roaming). Questo RDR2 è sullo stesso livello.
Chiaro, hanno le loro differenze, a partire dall'ambientazione... ma siamo sullo stesso livello di precisione, cura per il dettaglio e soprattutto presenza di un mondo vivo, dove ad ogni angolo e in ogni istante può saltare fuori qualcosa da fare (un incontro, un evento, una quest, una vista che ci interessa). E soprattutto, sono tutte cose legate e che riempiono l'esperienza, non una serie di cose da fare a mò di lista della spesa o solo per completare qualche achievement... vedasi il succitato Assassin's Creed. Tutti gli altri elementi sono un contorno corposo (la caccia, la raccolta, il crafting, le sfide, i mini-giochi) che però non prevaricano i loro limiti, andando cioè ad essere un elemento troppo "opprimente" rispetto al resto, ma amalgamandosi e fornendo le giuste distrazioni (o finalità utili) quando servono.
La cosa che colpisce maggiormente, secondo me, è la sensazione di trovarsi davvero nel selvaggio west, tutto sembra ricostruito ad arte... o per lo meno per come l'immaginario collettivo lo vede basandosi sui film e i racconti che conosciamo tutti.
RDR2 è fantastico e con un livello di immersività elevatissimo, c'è poco altro da aggiungere.
FrancoBit
11-11-2019, 10:50
Beh, se parliamo del gioco... fino a qualche giorno fa ritenevo Zelda: BotW una vetta neanche lontanamente avvicinabile da nessun gioco attualmente (parlando di open-world free-roaming). Questo RDR2 è sullo stesso livello.
Chiaro, hanno le loro differenze, a partire dall'ambientazione... ma siamo sullo stesso livello di precisione, cura per il dettaglio e soprattutto presenza di un mondo vivo, dove ad ogni angolo e in ogni istante può saltare fuori qualcosa da fare (un incontro, un evento, una quest, una vista che ci interessa). E soprattutto, sono tutte cose legate e che riempiono l'esperienza, non una serie di cose da fare a mò di lista della spesa o solo per completare qualche achievement... vedasi il succitato Assassin's Creed. Tutti gli altri elementi sono un contorno corposo (la caccia, la raccolta, il crafting, le sfide, i mini-giochi) che però non prevaricano i loro limiti, andando cioè ad essere un elemento troppo "opprimente" rispetto al resto, ma amalgamandosi e fornendo le giuste distrazioni (o finalità utili) quando servono.
La cosa che colpisce maggiormente, secondo me, è la sensazione di trovarsi davvero nel selvaggio west, tutto sembra ricostruito ad arte... o per lo meno per come l'immaginario collettivo lo vede basandosi sui film e i racconti che conosciamo tutti.
RDR2 è fantastico e con un livello di immersività elevatissimo, c'è poco altro da aggiungere.
D'accordissimo sul paragonarlo a Zelda (di primo acchito), gioco che per quanto mi riguarda è nella mia mente come "esperienza", probabilmente il n.1 del genere. In particolare, pensando a Red Dead 2 mi sono sentito un po' come i personaggi di Westworld, ci manca solo che mi vesto da Cowboy davanti al PC, ma poi mi farebbero internare
mmm... No :O
Il joypad è comunque settato ottimamente, nel senso che i comandi ci sono tutti e posizionati a dovere; è solo questione di abitudine, hanno fatto un ottimo lavoro sotto quel punto di vista.
Inoltre quando voglio giocare davanti alla TV è d'obbligo, quindi a maggior ragione lo utilizzo. Il mio unico dubbio riguardava il mirare, ma tra i ritmi più blandi rispetto ad un qualunque FPS e il discorso del Dead-Eye, non è per nulla un problema.
Semmai, se c'è una cosa che proprio non digerisco, è l'interfaccia dei menù; quella è fatta male.
:rolleyes: allora continua a sparare al cavallo ahahah
Alla fine sono abituato a mille tasti da premere, per fortuna non sto avendo problemi con la tastiera, ma tanto anche lì avessi piuttosto disinstallo che giocare con il pad:D
Esatto, è lo stesso con manto differente. ;)
Quindi al momento nessun ripensamento?
Non sò voi ma io mi perdo nella sua incredibile atmosfera ogni volta che lancio il gioco, dimenticandomi di tutto. Detto questo è anche vero che parliamo della sezione PC e certi argomenti sono sempre in auge. Non per questo la gente non apprezza il resto o non è in grado di percepirne la profondità.
Si, ad oggi nessun ripensamento ma sono ancora all'inizio.
Diciamo che, la prima ora del single mi aveva un po'tramortito, ora che ho "sbloccato" la mappa mi sto iniziando a divertire.
E poi io apprezzo molto l'online, è molto più mordi e fuggi e ho sempre apprezzato l'essere in competizionen o collaborare con altri.
Peccato sia un po'vuoto, ci sono pochi giocatori, mi piacerebbe fare un po'di assalti ad altri giocatori:cool:
Comunque, dato che il fantasy è il mio genere preferito, stavo pensando ad un tes VI con mappa (in versione fantasy) e fisicità di rdr2, e si ho avuto un po'di malinconia:muro:
DJurassic
11-11-2019, 10:56
Sulla carta sono simili per profondità di ambiente di gioco e per alcune meccaniche. Ma io che ho finito BoTW senza dubbio mi sento di promuovere questo RDR per il semplice fatto che esteticamente coinvolge 100 volte di più e lo reputo inarrivabile come realismo per un gioco che invece parte dal cell shading e si sviluppa su stili appartenenti al cartoon. Anche solo passeggiare in sella al cavallo in RDR2 ha un effetto che con Zelda proprio te lo sogni.
Al di là dei gusti personali và riconosciuto che la mole di lavoro nel creare ambientazioni e luoghi tanto credibili è indubbiamente svariate volte superiore a quella di un prodotto che al contrario presenta ogni componente stilizzata e molto meno particolareggiata. Poi ci sta prediligere il capolavoro Nintendo, ma se valutiamo la cosa sotto un profilo tecnico ciaone proprio.
JuanCarlos
11-11-2019, 10:57
E soprattutto, sono tutte cose legate e che riempiono l'esperienza, non una serie di cose da fare a mò di lista della spesa o solo per completare qualche achievement... vedasi il succitato Assassin's Creed.
Quasi tutte :asd: Io adoro camminare in cerca di eventi casuali, ma la caccia, la pesca, le foto, le carte delle sigarette... quella per me è roba alla Assassin's Creed. Chiariamoci, è strutturata meglio, nel modo più assoluto, ma per me rimane un passatempo da completisti. Anche perché, ribadisco, sono a metà del capitolo 4 e non sento la mancanza di armi, munizioni cavalli, selle e via dicendo. Ho fatto quasi tutti gli upgrade al campo solo per vedere che succedeva, non credo di aver neanche mai usato il fast travel.
Ciò che per me è assolutamente straordinario è il livello di cura nella scrittura (che è davvero strepitoso), così come nella gestione degli eventi casuali. Quello "riempie" il mondo di gioco e ti fa sentire parte della storia. Le secondarie (quelle bianche sulla mappa, non gli eventi casuali) sono praticamente dello stesso livello della main per qualità e ti introducono ad alcuni aspetti della città che stai visitando in quel momento.
Il gioco ha una struttura fortemente lineare, nonostante tutto, che è il motivo per cui è così immersivo. È strutturato in modo così intelligente da far paura. Si era già visto con TW3, che per me fino ad ora era lo standard di come andrebbe fatto un open world con una forte accezione narrativa, e loro hanno saputo riprendere quel concetto e se possibile espanderlo. Poi ripeto, sono convinto che tra un po' subentrerà un po' di noia e ripetitività, ma in questi casi è praticamente impossibile evitarlo, per i giocatori come me che del contorno usufruiscono fino a un certo punto.
cronos1990
11-11-2019, 11:00
:rolleyes: allora continua a sparare ai cavallo ahahah
Alla fine sono abituato a mille tasti da premere, per fortuna non sto avendo problemi con la tastiera, ma tanto anche lì avessi piuttosto disinstallo che giocare con il pad:D Mah, per me puoi soffrire con millemila tasti :asd:
Sicuramente RDR2 rende benissimo con mouse e tastiera. E comunque io ci sono cresciuto con quell'interfaccia.
Il discorso è che troppo spesso ci si fossilizza su un sistema e si parte con pregiudizi verso tutti gli altri. La realtà è che ogni gioco si adatta più o meno bene ai vari sistemi di controllo in base al genere e come strutturato.
RDR2 funziona perfettamente sia con Joypad che con M+T. Dark Souls, che so che tu hai giocato con M+T, è strutturato per essere giocato al meglio col Joypad ed è evidente la cosa. Se devo giocare un FPS M+T tutta la vita. The Witcher 3 si gioca egregiamente sia con M+T che Joypad. Un gioco di guida Joypad tutta la vita (tralasciando il volante).
Il problema è fossilizzarsi senza avere l'apertura mentale di provare altri sistemi e verificarne l'efficacia. E soprattutto non fermarsi dopo 5 minuti alla prima difficoltà (perchè ovviamente all'inizio avrai sicuramente problemi).
Poi chiaramente ognuno fa quel che vuole.
Al di là dei gusti personali và riconosciuto che la mole di lavoro nel creare ambientazioni e luoghi tanto credibili è indubbiamente svariate volte superiore a quella di un prodotto che al contrario presenta ogni componente stilizzata e molto meno particolareggiata. Poi ci sta prediligere il capolavoro Nintendo, ma se valutiamo la cosa sotto un profilo tecnico ciaone proprio.Chiaramente sotto il profilo squisitamente tecnico non c'è paragone.
Però da un lato è un discorso filosofia Nintendo (loro si son sempre concentrati meno sul lato tecnico e più sul lato gameplay e meccaniche... e infatti i loro giochi sono sempre di alta qualità). Dall'altro ricordiamoci che confrontiamo un gioco strutturato per mettere alla frusta anche l'hardware PC più performante con un gioco che deve girare sullo Switch (che è una gran pezzo di elettronica, ma pur sempre una Switch con un Tegra e con la necessità di far girare i giochi anche in portabilità).
Quasi tutte :asd: Io adoro camminare in cerca di eventi casuali, ma la caccia, la pesca, le foto, le carte delle sigarette... quella per me è roba alla Assassin's Creed. Chiariamoci, è strutturata meglio, nel modo più assoluto, ma per me rimane un passatempo da completisti. Anche perché, ribadisco, sono a metà del capitolo 4 e non sento la mancanza di armi, munizioni cavalli, selle e via dicendo. Ho fatto quasi tutti gli upgrade al campo solo per vedere che succedeva, non credo di aver neanche mai usato il fast travel.
Ciò che per me è assolutamente straordinario è il livello di cura nella scrittura (che è davvero strepitoso), così come nella gestione degli eventi casuali. Quello "riempie" il mondo di gioco e ti fa sentire parte della storia. Le secondarie (quelle bianche sulla mappa, non gli eventi casuali) sono praticamente dello stesso livello della main per qualità e ti introducono ad alcuni aspetti della città che stai visitando in quel momento.
Il gioco ha una struttura fortemente lineare, nonostante tutto, che è il motivo per cui è così immersivo. È strutturato in modo così intelligente da far paura. Si era già visto con TW3, che per me fino ad ora era lo standard di come andrebbe fatto un open world con una forte accezione narrativa, e loro hanno saputo riprendere quel concetto e se possibile espanderlo. Poi ripeto, sono convinto che tra un po' subentrerà un po' di noia e ripetitività, ma in questi casi è praticamente impossibile evitarlo, per i giocatori come me che del contorno usufruiscono fino a un certo punto.Parliamo pur sempre di un open-world free-roaming, non può prescindere da tutta una serie di attività di un certo tipo (con il loro livello di ripetibilità) che alla lunga possono annoiare.
Io però di giochi con queste caratteristiche ne ho giocati diversi, e devo dire che qui la cosa è resa piuttosto bene. A meno di non impuntarsi sulle sfide (che si possono ignorare tranquillamente) sono attività che il più delle volte fai quando ti servono, non ho trovato la necessità di, esempio, mettersi a farmare pelli o piante per fare chissà che cosa. Non gioco ancora da molto, ma diverse delle cose che ho scoperto (o trovato) su questi aspetti sono arrivate perchè in quel momento mi andava di fare certe cose; non perchè avevo la necessità di farmare 20 pelli di quel tipo di animale.
Al massimo mi è capitato finora di ricercare specifiche cose, e una volta fatta finiva li. E nonostante tutto ho accumulato già fin troppa roba in inventario.
Sinceramente stento a ricordare una "calibrazione" così precisa in giochi del genere.
si ma per comprare un monitor non ci si basa solo su un gioco. Si che stiamo ot, ma a 1440p l'esperienza di gioco cambia non poco dal fullhd, poi dipende che budget hai.
certo certo ma infatti mi baso su giochi come ghost recon breakpoin . assetto corsa questo , the witcher, in nessuno di questi in 1440p al max mi avvicinerei minimamente nemmeno ai 90 fps xD. ma penso solo a giochi di 6 anni fa a quella risoluzione ci arriverei, onestamente penso che a 1440p con la 2070 i 144 frame o cmq sopra i 100 forse solo a pac man li raggiungerei xD.cmq sui 500€
DJurassic
11-11-2019, 11:10
Dall'altro ricordiamoci che confrontiamo un gioco strutturato per mettere alla frusta anche l'hardware PC più performante con un gioco che deve girare sullo Switch (che è una gran pezzo di elettronica, ma pur sempre una Switch con un Tegra e con la necessità di far girare i giochi anche in portabilità).
E chi se lo scorda. Io però l'ho giocato in 4K@60fps con cemu :ops:
Crysis90
11-11-2019, 11:12
Avete appena finito di dirmi che già a preset medio ha un dettaglio visivo superiore a qualunque altra produzione attualmente presente nel mercato, quindi in teoria l'ottimizzazione non è affatto scarsa come quanto è stato detto all'inizio. E' pesante maxato vero ma se il livello visivo restituito è veramente questo allora il peso è giustificato.
Sarà che a me piace sempre pensare male, ma c'è un'altra cosa che faccio fatica a digerire: ma vi pare normale che una scheda video da 1000 eppassa euro come la RTX 2080 Ti non si riesca a maxarlo in 4K se non accettando di giocarlo a 35 Fps di media?
Quì la questione non sta tanto sulla potenza di elaborazione della VGA o sull'ottimizzazione del titolo, è proprio una questione di principio che chi ha speso 1000 (o anche 1400 euro, per chi ha scelto una custom cazzuta) per quella scheda non riesca a maxare un gioco.
Cioè, la VGA più potente sul mercato deve maxare tutto.
Fine.
E invece con RDR2 non lo fa, a meno di accettare compromessi sul framerate. :mbe: :rolleyes:
Scusate, mi piace pensare che a volte ai produttori di hardware facciano comodo situazioni come questa perchè spingono la vendita di hardware costoso. :D
mattxx88
11-11-2019, 11:16
Fine.
il tuo nick non ti ha insegnato niente insomma :asd:
Mah, per me puoi soffrire con millemila tasti :asd:
Sicuramente RDR2 rende benissimo con mouse e tastiera. E comunque io ci sono cresciuto con quell'interfaccia.
Il discorso è che troppo spesso ci si fossilizza su un sistema e si parte con pregiudizi verso tutti gli altri. La realtà è che ogni gioco si adatta più o meno bene ai vari sistemi di controllo in base al genere e come strutturato.
RDR2 funziona perfettamente sia con Joypad che con M+T. Dark Souls, che so che tu hai giocato con M+T, è strutturato per essere giocato al meglio col Joypad ed è evidente la cosa. Se devo giocare un FPS M+T tutta la vita. The Witcher 3 si gioca egregiamente sia con M+T che Joypad. Un gioco di guida Joypad tutta la vita (tralasciando il volante).
Il problema è fossilizzarsi senza avere l'apertura mentale di provare altri sistemi e verificarne l'efficacia. E soprattutto non fermarsi dopo 5 minuti alla prima difficoltà (perchè ovviamente all'inizio avrai sicuramente problemi).
Poi chiaramente ognuno fa quel che vuole.
Chiaramente sotto il profilo squisitamente tecnico non c'è paragone.
Però da un lato è un discorso filosofia Nintendo (loro si son sempre concentrati meno sul lato tecnico e più sul lato gameplay e meccaniche... e infatti i loro giochi sono sempre di alta qualità). Dall'altro ricordiamoci che confrontiamo un gioco strutturato per mettere alla frusta anche l'hardware PC più performante con un gioco che deve girare sullo Switch (che è una gran pezzo di elettronica, ma pur sempre una Switch con un Tegra e con la necessità di far girare i giochi anche in portabilità).
Pes a parte, che ho giocato sempre con il pad, odio la lentezza e l'imprecisione (mia) della visuale, trovo scomodo dover muovere il pg e la visuale con due leve diverse.
Poi , souls a parte, dove c'è da sparare preferisco sempre farlo con il mouse che è più preciso e veloce:D
Io ho giocato un po'a Zelda ma non mi è entrato dentro, l'ho mollato per noia, ma rdr2 mi pare ben più corposo come attività ed eventi:D
Crysis90
11-11-2019, 11:20
il tuo nick non ti ha insegnato niente insomma :asd:
Beh io speravo che gli errori fatti 12 anni fa non venissero ripetuti in futuro.
Mi sbagliavo. :D
Comunque anche quella volta lì, NVidia ci guadagno bene con tutte le 8800 GTX ed Ultra che riuscì a vendere. :O :eek:
cronos1990
11-11-2019, 11:20
Scusate, mi piace pensare che a volte ai produttori di hardware facciano comodo situazioni come questa perchè spingono la vendita di hardware costoso. :DQuesto è vero e risaputo, ma...
Sarà che a me piace sempre pensare male, ma c'è un'altra cosa che faccio fatica a digerire: ma vi pare normale che una scheda video da 1000 eppassa euro come la RTX 2080 Ti non riesca a maxarlo?
Quì la questione non sta tanto sulla potenza di elaborazione della VGA o sull'ottimizzazione del titolo, è proprio una questione di principio che chi ha speso 1000 (o anche 1400 euro, per chi ha scelto una custom cazzuta) per quella scheda non riesca a maxare un gioco.
Fine.
E invece con RDR2 non lo fa, a meno di accettare compromessi sul framerate. :mbe: :rolleyes: ...mi spiace ma no. Una scheda può costare anche 5.000 euro, ma se tiro fuori un gioco che richiede una capacità di processo superiore alla GPU con al contempo una resa a schermo che giustifica tale richiesta, allora è inutile lamentarsi. E d'altronde le SH non hanno il dogma di creare una grafica che non sia superiore a quella tecnicamente renderizzabile al meglio dalla miglior scheda in circolazione (partendo dal presupposto che l'ottimizzazione sia buona).
Se usi una 2080Ti in 4K a dettagli Medio-Alti per avere 60FPS, RDR2 ha una resa che gli altri giochi non hanno, pur sparati al massimo.
Sinceramente hanno da lamentarsi molto di più, se facciamo questi discorsi, chi pretende il RT con queste schede: comprate per giocare in 4K (che come dice tra l'altro fraussantin è ancora un poco acerbo viste le potenzialità hardware attuali) si costretto ad usarle in FullHD per NON tenere i 60 FPS. E su quello SI che Nvidia ci ha marciato, pur di pubblicizzare la sua tecnologia.
Qui per lo meno le verdi hanno avuto il buon senso di avvertire che anche con quella scheda non potevi stare tutto su ALTO per tenere i 60 FPS fissi in 4K (che poi secondo me il gioco comunque gira perfettamente anche con tutto su ALTO, se non sono sempre 60 FPS a volte scenderai a 45-50). E se te lo dice il produttore della GPU... avessero voluto spingere sulla vendita delle 2080Ti avrebbero detto che era la scheda adatta per questo gioco, non dirti che pure lei ha qualche cedimento.
Io ho giocato un po'a Zelda ma non mi è entrato dentro, l'ho mollato per noia, ma rdr2 mi pare ben più corposo come attività ed eventi:DE dopo quest'affermazione posso chiedere con successo il tuo ban permanente dal forum :asd:
RDR2 è tanta roba, ma Zelda non è per nulla inferiore, anzi. Ripeto, l'unico aspetto in cui RDR2 è palesemente superiore, e per ovvi motivi, è il lato tecnico. Per il resto i due giochi sono sullo stesso livello (altissimo) in tutti gli aspetti, con differenze talmente minime che è inutile anche solo iniziare il discorso.
DJurassic
11-11-2019, 11:29
Sarà che a me piace sempre pensare male, ma c'è un'altra cosa che faccio fatica a digerire: ma vi pare normale che una scheda video da 1000 eppassa euro come la RTX 2080 Ti non si riesca a maxarlo in 4K se non accettando di giocarlo a 35 Fps di media?
Fine.
E invece con RDR2 non lo fa, a meno di accettare compromessi sul framerate. :mbe: :rolleyes:
Scusate, mi piace pensare che a volte ai produttori di hardware facciano comodo situazioni come questa perchè spingono la vendita di hardware costoso. :D
Non è il primo titolo che la 2080Ti non riesce a maxare tanto per essere chiari. Il problema alla base è che la gente vuole giocare in 4K a tutti i costi, come se dovesse essere una legge o un presupposto assoluto in assenza del quale si invalida completamente tutto il resto. E chissenefrega se il gioco è costituito da 10 o da 1 milione di poligoni, il 4K prima di tutto. A me fa ridere questa cosa e non trovo assolutamente giustificati simili piagnistei.
La 2080Ti costa tanto, nessuno ti obbliga a comprarla, ma allo stesso tempo è la scheda video che ti consente di giocare al miglior dettaglio possibile col miglior frame rate possibile. Se volete per forza le super risoluzioni dovrete pazientare l'arrivo del nuovo hw perchè ad oggi quel che cercate non esiste. Oppure abbassate le pretese e la risoluzione di output, oppure il frame rate. Ne avete di opzioni valide. Di certo tutto è meglio di attaccare sti pipponi sul maxare tutto a ogni costo che a niente portano se non a perdere il gusto di giocare a simili capolavori.
Quello che restituisce RDR in ambito estetico te lo sogni nel 99% dei giochi. La R* doveva semplicemente essere più furba e cambiare la scala dei valori eliminando le impostazioni Ultra soppiantandole con l'attuale high così che la gente sarebbe stata felice e contenta e la SH si sarebbe risparmiata tutti quegli 0 dati su Metacritic da dei perfetti cretini che non riescono a vedere un palmo più in là del loro naso.
https://i.imgur.com/UPS0p7F.jpg
Ci sono volte che mi vergogno un pò ad essere un pc gamer. Non sò se mi spiego.
Roland74Fun
11-11-2019, 11:37
thanks.
Sono entrammbi maestosi.
A mio modesto èd inutile parere, l'acqua è migliore in AC.
https://www.youtube.com/watch?v=prd4a3WJGGM
DJurassic
11-11-2019, 11:47
Sono entrammbi maestosi.
Il giorno e la notte. Quel realismo nel ricreare ambientazioni curate e "reali" i titoli Ubisoft se lo sognano.
Tralasciando completamente altri aspetti che esulano dalla grafica per non infierire.
cronos1990
11-11-2019, 11:50
Sono entrammbi maestosi.
https://www.youtube.com/watch?v=prd4a3WJGGMQuello è RDR2 su console.
DJurassic
11-11-2019, 11:51
Quello è RDR2 su console.
Non solo, ma quello è ACO su PC :asd:
Ad ogni modo il confronto è impietoso anche così.
Crysis90
11-11-2019, 11:52
Il problema alla base è che la gente vuole giocare in 4K a tutti i costi, come se dovesse essere una legge o un presupposto assoluto
Scusa se "noi" siamo esigenti e ci piacerebbe goderci la vita al meglio delle possibilità. :D :D :D
cronos1990
11-11-2019, 11:53
Scusa se "noi" siamo esigenti e ci piacerebbe goderci la vita al meglio delle possibilità. :D :D :DE comprati stò TRI-Sli di 2080Ti overclokkate raffreddate ad azoto liquido :asd:
Crysis90
11-11-2019, 11:58
E comprati stò TRI-Sli di 2080Ti overclokkate raffreddate ad azoto liquido :asd:
Se non dovessi accendere un mutuo, l'avrei fatto.
Te l'assicuro. :D :D
DJurassic
11-11-2019, 11:58
Sarebbe inutile Cronos, lo Sli non funziona con RDR2. Anzi, lo SLi è proprio una tecnologia su cui Nvidia non punta più da anni.
certo certo ma infatti mi baso su giochi come ghost recon breakpoin . assetto corsa questo , the witcher, in nessuno di questi in 1440p al max mi avvicinerei minimamente nemmeno ai 90 fps xD. ma penso solo a giochi di 6 anni fa a quella risoluzione ci arriverei, onestamente penso che a 1440p con la 2070 i 144 frame o cmq sopra i 100 forse solo a pac man li raggiungerei xD.cmq sui 500€
il gsync aiuta tanto, io sto giocando a rd2 dai 35fps circa ai 40 e qualcosa, se non avessi il gsync per me non sarebbe giocabile.
passa per qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367823&page=864 con quel budget un 1440p gsync lo trovi.
cronos1990
11-11-2019, 12:03
Io sinceramente sono soddisfatto di come funziona il FreeSync, non sento il bisogno di comprare un monitor che costa 100 euro di più perchè sfrutta il GSync.
Poi da quanto capito il FreeSync ora è disponibile pure per le schede Nvidia (con buona pace loro che imponevano l'uso di hardware dedicato per la loro tecnologia) per cui...
il gsync aiuta tanto, io sto giocando a rd2 dai 35fps circa ai 40 e qualcosa, se non avessi il gsync per me non sarebbe giocabile.
passa per qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367823&page=864 con quel budget un 1440p gsync lo trovi. grazie avevo già in mente lg32gk850. Poi il dubbio del full hd mi ha assalito.
senefa2000
11-11-2019, 12:09
io con un 8700@4.9 e una 1080ti un po' tirata riesco a giocare bene con diversi ultra e qualche alto, anis. 16, taa alto,un paio tra medi e bassi (acqua e qualità riflessi) e qualche opzione disattivata (raymarch, ssao a risoluzione massima). Il bench mi dà 57 fps medi. Devo dire che ho avuto poco tempo per giocare e solo ieri sono riuscito a finire il prologo e a entrare nel mondo vero e proprio, ma per il momento scorre fluido. Per il tipo di gioco che è personalmente cambia poco se sono 58 o 52 fps, preferisco massimizzare la resa visiva a patto che il gioco resti fluido e così è almeno per ora. Ho un 32"1440p e la resa grafica è impressionante.
Sono entrammbi maestosi.
Peccato che a livello animazioni il paragone e' imbarazzante...
nickname88
11-11-2019, 12:20
Sono entrammbi maestosi.
In quella comparazione RDR2 è la versione console.
nickname88
11-11-2019, 12:23
ma vi pare normale che una scheda video da 1000 eppassa euro come la RTX 2080 Ti non si riesca a maxarlo in 4K se non accettando di giocarlo a 35 Fps di media?
Se il metro di paragone è unico nel suo genere è normalissimo.
Se già a dettaglio medio è superiore ad Odyssey maxato ma gira meglio c'è ben poco di più che puoi chiedere.
Comunque secondo i test, in 4K maxato la 2080Ti sta sopra i 40fp di media : https://www.guru3d.com/articles_pages/red_dead_redemption_2_pc_graphics_performance_benchmark_review,6.html
Con la prossima generazione di VGA a 7nm probabilmente il problema rientrerà.
ponciarello81
11-11-2019, 12:38
Sono al capitolo 1 e fin'ora (usando bes per abbassare il cap dell cpu) non ho avuto problemi. Iera sera improvvisamente gli alberi sono impazziti, inizialmente sporadicamente la fisica degli alberi sballava, acceleravano (mossi dal vento) e si fermavano a velocita luce. ieri invece si muovevano in modo innaturale , i rami acceleravno per fatti loro, insomma un casino di problemi grafici, anche un laghetto che glitchava, artefatti etc. Qualcuno ha lo stesso problema? Ho le temp sotto controllo e sono ok (39°cpu e 68° gpu)
Cmq è il gioco che mi stressa di più la vga, ho un carico medio del 95% e temperature intorno ai 67, spesso 70 gradi. Solo con RDR2....dite che rischio e devo intervenire sulla velocità delle ventole o è ok così?
Scusate, capisco che qui avete tutti le 2080, ma io ci tengo alla mia "povera" 1080 liscia, dite che rischio con quelle temperature? Mi sta venendo sto dubbio....
Scusate, capisco che qui avete tutti le 2080, ma io ci tengo alla mia "povera" 1080 liscia, dite che rischio con quelle temperature? Mi sta venendo sto dubbio....
Nessun rischio, 75° non è bassa come temp ma è comunque molto al di sotto della soglia di guardia.
Le GPU moderne iniziano a sputtanarsi sui 95-100°
Pure la mia RX580 sta a 70°, a volte 75, e non da nessun problema
raggiunto l'epilogo :cry:
Nessun rischio, 75° non è bassa come temp ma è comunque molto al di sotto della soglia di guardia.
Le GPU moderne iniziano a sputtanarsi sui 95-100°
Pure la mia RX580 sta a 70°, a volte 75, e non da nessun problema
Ok grazie
Ok grazie
Le temp sono sotto la soglia di guardia,se vai in paranoia alza i giri della ventola
DJurassic
11-11-2019, 12:58
raggiunto l'epilogo :cry:
Potevi gustartelo invece di andare a razzo verso il finale. :ciapet:
Solo per la storia ci vogliono tra le 50 e le 60 ore. In meno di 5 giorni te per finirlo hai skippato l'inverosimile.
cronos1990
11-11-2019, 12:59
Io sono ancora al Capitolo 2 e dubito di riuscire a finirlo per la fine della settimana :asd:
Raga, son curioso di vedere come gira e con quale qualità su Google Stadia.
Pareri? Aspettative?
Potevi gustartelo invece di andare a razzo verso il finale. :ciapet:
Solo per la storia ci vogliono tra le 50 e le 60 ore. In meno di 5 giorni te per finirlo hai skippato l'inverosimile.
ero troppo curioso sulla storia e me lo rigiocherò quando avrò una scheda video migliore per la mia risoluzione (probabile che lo rigioco di nuovo con più calma tra meno di 1 mese conoscendomi :asd:), mi mancano ancora i due epiloghi comunque.
https://i.postimg.cc/50vsL8Vm/rdr2.jpg
DJurassic
11-11-2019, 13:07
Raga, son curioso di vedere come gira e con quale qualità su Google Stadia.
Pareri? Aspettative?
Non è tanto a livello visivo che mi preoccupa quanto al feeling che si avrà nel giocarlo in streaming. Ho paura che avremo un input lag al pari delle versioni console se non peggio.
Ormai manca poco comunque.
ero troppo curioso sulla storia e me lo rigiocherò quando avrò una scheda video migliore per la mia risoluzione (probabile che lo rigioco di nuovo con più calma tra meno di 1 mese conoscendomi :asd:), mi mancano ancora i due epiloghi comunque.
https://i.postimg.cc/50vsL8Vm/rdr2.jpg
Praticamente hai mangiato e defecato davanti al PC. :asd:
Senza contare che avrai dormito 4 ore a notte. Ti consiglio una visitina dal medico per i postumi da overdose di gaming.
Ore totali di gioco?
Io sono ancora al Capitolo 2 e dubito di riuscire a finirlo per la fine della settimana :asd:
Siamo in 2,devo ancora finirlo il secondo capitolo,me lo sto gustando come un buon Whisky :gluglu: :asd:
E' già stato postato ?
https://www.youtube.com/watch?v=385eG1IEZMU
Senza contare che avrai dormito 4 ore a notte. Ti consiglio una visitina dal medico per i postumi da overdose di gaming.
Ore totali di gioco?
36 al momento e devo ancora fare entrambi gli epiloghi, non lavorando avevo fin troppo tempo, la palestra mi ha tenuto in piedi :asd:
matador_105
11-11-2019, 13:15
Ma voi siete pazzi a finirlo così velocemente. Io di solito se gioco 3 ore, faccio mezz'ora di missione storia e il restante 2 ore e mezza a fare cose a caso per la mappa
DJurassic
11-11-2019, 13:18
36 al momento e devo ancora fare entrambi gli epiloghi, non lavorando avevo fin troppo tempo, la palestra mi ha tenuto in piedi :asd:
No aspetta come hai fatto a finirlo in 36 ore incluse parecchie side quest? :mc:
Come ho scritto prima rushando ce ne vogliono 50 solo per la storyline.
Senza perdere tempo questi sono i valori medi del gioco:
Main Story. 46½ Hours.
Main + Extras. 75½ Hours.
Completionist. 156 Hours.
All Styles. 70½ Hours.
No aspetta come hai fatto a finirlo in 36 ore incluse parecchie side quest? :mc:
Come ho scritto prima rushando ce ne vogliono 50.
boh, calcola che ho anche cazzeggiato bellamente tra caccia, pesca e tesori. Ripeto ho ancora i due epiloghi da fare e ho sentito dire che sono un po' lenti, sicuramente arriverò a 50 una volta finiti
DJurassic
11-11-2019, 13:23
boh, calcola che ho anche cazzeggiato bellamente tra caccia, pesca e tesori. Ripeto ho ancora i due epiloghi da fare e ho sentito dire che sono un po' lenti, sicuramente arriverò a 50 una volta finiti
Secondo me hai giocato molto di più di 36 ore. Qualcosa non torna. Poi ora non sò per la questione degli epiloghi come funziona ne voglio saperlo, ma se hai detto di aver completato la main in 36 ore facendo pure tanto altro qualcosa mi dice che c'è un inghippo.
Hai per caso messo i cheat per avere il cavallo che và a 300km/h o che?
Sono al capitolo 1 e fin'ora (usando bes per abbassare il cap dell cpu) non ho avuto problemi. Iera sera improvvisamente gli alberi sono impazziti, inizialmente sporadicamente la fisica degli alberi sballava, acceleravano (mossi dal vento) e si fermavano a velocita luce. ieri invece si muovevano in modo innaturale , i rami acceleravno per fatti loro, insomma un casino di problemi grafici, anche un laghetto che glitchava, artefatti etc. Qualcuno ha lo stesso problema? Ho le temp sotto controllo e sono ok (39°cpu e 68° gpu)Io ho avuto un problema ,per fortuna una volta sola,che durante una cut scene, tutte le animazioni dei personaggi si sono fermate all' improvviso mentre l'audio e i cambi di inquadratura funzionavano regolarmente..uso process lasso invece di bes ma fondamentalmente sono la stessa cosa ..potrebbe essere che comunque questi programmi pur annullando quasi definitivamente i freeze con gli i5 ogni tanto possano creare problemi..o semplicemente si tratta di bug del gioco 😂
cronos1990
11-11-2019, 13:25
Come ho scritto prima rushando ce ne vogliono 50 solo per la storyline.
Senza perdere tempo questi sono i valori medi del gioco:
Main Story. 46½ Hours.
Main + Extras. 75½ Hours.
Completionist. 156 Hours.
All Styles. 70½ Hours.Ti sei risposto da solo: valori medi.
Vuol dire che a finire la quest ci stanno anche quelli che la finiscono in 25 ore come quelli che ci mettono 75 ore.
Secondo me hai giocato molto di più di 36 ore. Qualcosa non torna. Poi ora non sò per la questione degli epiloghi come funziona ne voglio saperlo, ma se hai detto di aver completato la main in 36 ore facendo pure tanto altro qualcosa mi dice che c'è un inghippo.
Hai per caso messo i cheat per avere il cavallo che và a 300km/h o che?
https://postimg.cc/QBXWyF6H/6fba2c85
no, zero assoluto e nemmeno "skippo" i filmati, dato che amo le cutscene di rockstar, ho abusato troppo del deadeye :asd:
Gli epiloghi contano come "main story" quindi in teoria non l'ho ancora completata, come vedi sono 85 su 107 missioni, sono contate come storia della main story, quindi non ho ancora finito
DJurassic
11-11-2019, 13:28
Ti sei risposto da solo: valori medi.
Vuol dire che a finire la quest ci stanno anche quelli che la finiscono in 25 ore come quelli che ci mettono 75 ore.
No. Non è possibile terminare la main sotto le 35 ore a meno di non usare dei cheat. La media è 46 ma il più basso ce ne ha impiegate 38 mi pare. Lui dice di aver completato anche diverse side, taglie e incontri casuali. Inoltre ha pure cacciato e cazzeggiato.
Rivedi le tue valutazioni :asd:
https://postimg.cc/QBXWyF6H/6fba2c85
no, zero assoluto e nemmeno "skippo" i filmati, dato che amo le cutscene di rockstar, ho abusato troppo del deadeye :asd:
Gli epiloghi contano come "main story" quindi in teoria non l'ho ancora completata, come vedi sono 85 su 107 missioni, sono contate come storia della main story, quindi non ho ancora finito
Se non l'hai finito allora perchè parli? Torna quando avrai completato la main :O
cronos1990
11-11-2019, 13:30
Posso rivedere tutte le valutazioni del mondo, ma lo screenshot parla chiaro.
Al massimo puoi pensare che ha letto male il valore delle ore giocate (o che il conteggio sia fallato). In ogni caso ho dato due numeri a caso (25 e 75) solo per spiegare il concetto, non sono andato a guardare i valori precisi.
[ EDIT ]
https://howlongtobeat.com/game.php?id=27100
Comunque qui leggo che sono poco meno di 33 ore come valore minimo per la Main, 52 ore abbondanti aggiungendoci gli extra.
DJurassic
11-11-2019, 13:32
Posso rivedere tutte le valutazioni del mondo, ma lo screenshot parla chiaro.
Al massimo puoi pensare che ha letto male il valore delle ore giocate (o che il conteggio sia fallato). In ogni caso ho dato due numeri a caso (25 e 75) solo per spiegare il concetto, non sono andato a guardare i valori precisi.
Io ho letto sul web in diversi siti e nessuno ha finito il gioco in un tempo così ristretto facendo anche altro. Per lo screenshot dei valori dovrei vedere i miei perchè non ci ho mai fatto caso. Specie il totale delle taglie mi sembra basso, credo siano molte più di 5, così come gli incontri casuali. Ma a livello ore giocate i conti non tornano...e infatti ora ha scritto di non aver finito manco la main. :fagiano:
Se non l'hai finito allora perchè parli? Torna quando avrai completato la main :O
ma io ho solo detto di aver raggiunto l'epilogo :mad:
DJurassic
11-11-2019, 13:34
ma io ho solo detto di aver raggiunto l'epilogo :mad:
Per noi comuni mortali che viviamo una vita normale l'epilogo di un gioco vuol dire finire il gioco.
cronos1990
11-11-2019, 13:35
Io ho letto sul web in diversi siti e nessuno ha finito il gioco in un tempo così ristretto facendo anche altro. Per lo screenshot dei valori dovrei vedere i miei perchè non ci ho mai fatto caso. Specie il totale delle taglie mi sembra basso, credo siano molte più di 5, così come gli incontri casuali. Ma a livello ore giocate i conti non tornano...e infatti ora ha scritto di non aver finito manco la main. :fagiano:Ho editato il mio ultimo messaggio.
Comunque aveva scritto fin da subito che gli mancavano gli epiloghi :fagiano:
DJurassic
11-11-2019, 13:40
Ho editato il mio ultimo messaggio.
Comunque aveva scritto fin da subito che gli mancavano gli epiloghi :fagiano:
Faccio fatica a capire quello che la gente scrive. E' un mio limite. :asd:
Se leggo che sei all'epilogo penso che hai finito la main. Io che accidenti ne sò che questo gioco ha più di un epilogo? Anche giocandolo su PS4 pro ho evitato per circa 1 anno ogni tipo di spoiler fino alla versione PC e ci sono riuscito, quindi non sò di cosa si tratta.
Parliamo di finali alternativi? Un epilogo si suppone che chiuda la storia, quindi perchè ce ne sono più di uno? Forse si tratta di sottotrame? Di filoni narrativi distinti? Detta in quel modo era passabile di misunderstanding e io ci sono cascato in pieno.
nickname88
11-11-2019, 13:45
E' già stato postato ?
https://www.youtube.com/watch?v=385eG1IEZMU
Cozza parecchio con quanto illustrato nella prima pagina.
cronos1990
11-11-2019, 13:50
Se leggo che sei all'epilogo penso che hai finito la main. Io che accidenti ne sò che questo gioco ha più di un epilogo? Anche giocandolo su PS4 pro ho evitato per circa 1 anno ogni tipo di spoiler fino alla versione PC e ci sono riuscito, quindi non sò di cosa si tratta.
Parliamo di finali alternativi? Un epilogo si suppone che chiuda la storia, quindi perchè ce ne sono più di uno? Forse si tratta di sottotrame? Di filoni narrativi distinti? Detta in quel modo era passabile di misunderstanding e io ci sono cascato in pieno.Se per quello io facevo a meno di sapere che c'erano due epiloghi :asd:
Cozza parecchio con quanto illustrato nella prima pagina.A cosa di preciso?
Se fari riferimento alla parte delle impostazioni grafiche, mi sono rifatto ad un articolo dei giorni scorsi, quello di cui riporto il grafico in fondo... almeno la maggior parte.
Se poi esce fuori qualcuno con altre idee, non saprei. C'è pure chi ha detto che in DX12 va meglio che con le Vulkan (e anche di quello c'è il link in prima pagina), mentre tutti gli altri stan dicendo il contrario.
Parliamo di finali alternativi? Un epilogo si suppone che chiuda la storia, quindi perchè ce ne sono più di uno? Forse si tratta di sottotrame? Di filoni narrativi distinti? Detta in quel modo era passabile di misunderstanding e io ci sono cascato in pieno.
si l'ho pensavo anch'io ma a quanto pare è un epilogo con un bel paio di missioni.
Comunque basta così che poi mi urlate addosso che spoilero
DJurassic
11-11-2019, 13:51
Se per quello io facevo a meno di sapere che c'erano due epiloghi :asd:
Io ho capito 3 epiloghi...Uno l'ha completato e gliene mancano 2 (link (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46476242&postcount=890)).
Comunque tuo il thread tue le regole. :banned:
cronos1990
11-11-2019, 13:54
Cribbio, decidetevi, state dando numeri a caso :asd:
Ha scritto che gli mancano ancora due epiloghi. Non implica che ne ha fatto uno, potrebbe averne già fatti zero o quindici :D
Grande ulukaii sei la nostra guida ufficiale :sofico:
L'ho sbloccato oggi dopo la missione, ma invece le frecce per tirare ai conigli senza sfondarli?
e questa mappa ha senso? https://rdr2map.com/
Io ho provato da 3.9Ghz a 4.3Ghz non cambiava na fava
Io pure me lo sto godendo come un maiale allo spiedo
Non è tanto a livello visivo che mi preoccupa quanto al feeling che si avrà nel giocarlo in streaming. Ho paura che avremo un input lag al pari delle versioni console se non peggio.
Ormai manca poco comunque.
Ore totali di gioco?
:D :D :D :D :D :D :D
DJurassic
11-11-2019, 13:57
Cribbio, decidetevi, state dando numeri a caso :asd:
Ha scritto che gli mancano ancora due epiloghi. Non implica che ne ha fatto uno, potrebbe averne già fatti zero o quindici :D
Ci rinuncio :asd:
Il bello è che quando gli chiedevo come avesse fatto a finirlo lui non ha mai risposto di non averlo fatto. Le commedie proprio.
cronos1990
11-11-2019, 13:58
Ma cazzo l'ha scritto prima sotto spoiler :Prrr:Ha scritto che l'ha raggiunto, non che l'ha fatto :D
Poi dopo (e prima del tuo quote) ha scritto:
[...]mi mancano ancora i due epiloghi comunque.
i sue epiloghi... quindi sono solo due e li deve fare entrambi.
e questa mappa ha senso? https://rdr2map.com/Dipende cosa intendi.
Se è precisa, è sicuramente utile. Se ha senso giocare usandola... direi proprio di no.
nickname88
11-11-2019, 14:02
Se fari riferimento alla parte delle impostazioni grafiche, mi sono rifatto ad un articolo dei giorni scorsi, quello di cui riporto il grafico in fondo... almeno la maggior parte.
Se poi esce fuori qualcuno con altre idee, non saprei. C'è pure chi ha detto che in DX12 va meglio che con le Vulkan (e anche di quello c'è il link in prima pagina), mentre tutti gli altri stan dicendo il contrario.Questo quanto presente nelle prime pagine del thread :
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896636
https://www.game-debate.com/news/27927/red-dead-redemption-2-most-important-graphics-options-every-setting-benchmarked
https://i.imgur.com/py0wwMA.jpg
Secondo quanto riportato inelle prime pagine del thead, escludendo l'MSAA, l'opzione grafica col più alto impatto nel frame rate nel gioco è la qualità dei riflessi ma che viene descritta come la terza opzione più impattante ma che non porta alcun beneficio da Low ad Ultra e quindi consigliano di metterla su low.
In secondis la qualità dell'acqua e poi gli effetti volumetrici ravvicinati ( near volumetric effects ), mentre invece nel video postato invece la qualità dell'acqua impatta poco e stessa cosa per gli effetti volumetrici ravvicinati che in teoria dovevano essere una mazzata.
Mentre invece a pesare un botto sembrerebbe essere la qualità dell'illuminazione, che invece nel post della prima pagina impattava pochissimo.
DJurassic
11-11-2019, 14:03
Ha scritto che l'ha raggiunto, non che l'ha fatto :D
Infatti ho editato. Sta storia mi ha fatto venire il mal di testa. :O
DJurassic
11-11-2019, 14:07
Secondo quanto riportato in prima pagina, escludendo l'MSAA, l'opzione col più alto impatto nel frame rate nel gioco è la qualità dei riflessi ma che viene descritta come la terza opzione più impattante ma che non porta alcun beneficio da Low ad Ultra.
In secondis la qualità dell'acqua in primis e poi gli effetti volumetrici ravvicinati ( near volumetric effects ), mentre invece
Nel video postato invece la qualità dell'acqua impatta poco e stessa cosa per gli effetti volumetrici ravvicinati che in teoria dovevano essere una mazzata.
Mentre invece a pesare un botto sembrerebbe essere la qualità dell'illuminazione, che invece nel post della prima pagina impattava pochissimo.
Guarda a me quel video ha convinto proprio poco già dal titolone Boost FPS +40%! Solite stronzate clickbait che poi in mezz'ora di video nemmeno postano esattamente la schermata dei settings da utilizzare per avere quel gain.
Ragazzi, avete visto quanto dura il prologo, no?
Provate a immaginare quanto possa durare un epilogo, quindi moltiplicatelo per 2 (visto che ormai sapete che è pure diviso in due parti). La stima è quella.
Non l'ha finito :asd:
DJurassic
11-11-2019, 14:14
Ragazzi, avete visto quanto dura il prologo, no?
Provate a immaginare quanto possa durare un epilogo, quindi moltiplicatelo per 2 (visto che ormai sapete che è pure diviso in due parti). La stima è quella.
Non l'ha finito :asd:
Menomale.
Ma come fai a capire che è l'epilogo? C'è scritto questo è l'epilogo di rdr2 ad un certo punto? :stordita:
Guarda a me quel video ha convinto proprio poco già dal titolone Boost FPS +40%! Solite stronzate clickbait che poi in mezz'ora di video nemmeno postano esattamente la schermata dei settings da utilizzare per avere quel gain.
non saprei, comincio a dargli credito, almeno in parte…..mi spiego, per la prima volta, in un punto specifico di una città dove ho salvato, ho 55 fps (contro i 60 fissi avuti finora). Abbasso le due voci più pesanti secondo il grafico postato in prima pagina, ovvero volumetric quality e reflection quality...beh, non ho guadagnato un frame che sia uno. GPU sempre al 98% e 55 fps. Quidni, almeno nel mio caso, non è esatto ciò che è riportato nel grafico. Ora faccio un'altra prova con qualità illuminazione.
Menomale.
Ma come fai a capire che è l'epilogo? C'è scritto questo è l'epilogo di rdr2 ad un certo punto? :stordita:
Beh, sì, così lo chiama il gioco ;)
ho cercato di limitare le informazioni per non spoilerare, si l'epilogo è diviso in due parti e ci son un bel paio di missioni, ecco perché ho solo 36 ore pur avendo raggiunto l'epilogo
Menomale.
Invece di scrivere "Capitolo X", hanno scritto Epilogo ...non ti puoi sbagliare ...
Chi ha giocato al primo RDR potrebbe capire come è strutturato.
DJurassic
11-11-2019, 14:26
Invece di scrivere "Capitolo X", hanno scritto Epilogo ...non ti puoi sbagliare ...
Chi ha giocato al primo RDR potrebbe capire come è strutturato.
Purtroppo si. Prevedo una tristezza infinita pure alla fine di questo RDR2 :cry:
ho cercato di limitare le informazioni per non spoilerare, si l'epilogo è diviso in due parti e ci son un bel paio di missioni, ecco perché ho solo 36 ore pur avendo raggiunto l'epilogo
Tutto chiarito. Mi avevi tratto in inganno scrivendo così. Ripeto ho cercato di non sapere nulla del proseguio del gioco e appena ho letto che sarebbe arrivato su PC ho venduto la mia copia console fermandomi al cap.4
non saprei, comincio a dargli credito, almeno in parte…..mi spiego, per la prima volta, in un punto specifico di una città dove ho salvato, ho 55 fps (contro i 60 fissi avuti finora). Abbasso le due voci più pesanti secondo il grafico postato in prima pagina, ovvero volumetric quality e reflection quality...beh, non ho guadagnato un frame che sia uno. GPU sempre al 98% e 55 fps. Quidni, almeno nel mio caso, non è esatto ciò che è riportato nel grafico. Ora faccio un'altra prova con qualità illuminazione.
Seguendo il video invece quanto hai guadagnato? Io non ho capito quali sarebbero questi suoi presunti settings ottimizzati.
Niente, ho provato pure ad abbassare qualità illuminazione e non guadagno un frame.
Riepilogando, da alto a medio i tre settaggi qualità illuminazione, volumetric quality (non ricordo in italiano la dicitura) e qualità riflessi non cambiano un solo fps. Come lo spiegate? Anche abbassandoli tutti e tre insieme non guadagno manco 1 (letteralmente) frame. Potrebbe essere che in quel punto preciso ci sia un piccolo problema di ottimizzazione che mi faccia calare gli fps? Spostandomi di qualche metro ritorno ai 60
Alcuni settings richiedono riavvio per essere applicati, da cui il non poter notare eventuali fluttuazioni nel framerate dopo il cambio.
Purtroppo si. Prevedo una tristezza infinita pure alla fine di questo RDR2 :cry:
Tutto chiarito. Mi avevi tratto in inganno scrivendo così. Ripeto ho cercato di non sapere nulla del proseguio del gioco e appena ho letto che sarebbe arrivato su PC ho venduto la mia copia console fermandomi al cap.4
Seguendo il video invece quanto hai guadagnato? Io non ho capito quali sarebbero questi suoi presunti settings ottimizzati.
Scusa, mi sono spiegato male, non ho seguito il video, ho solo confutato, nel mio caso, il grafico postato in prima pagina. Ho fatto delle prove sui presunti tre parametri più pesanti e non ho guadagnato mezzo frame. Però, come ho scritto, sopra, mi pare molto strano e non vorrei che fosse veramente un problema del gioco che si verifica solo in quel punto (almeno per ora, ma sono solo al capitolo 2). Altrimenti non mi spiego come non guadagni neanche un frame abbassando tre delle impostazioni più pesanti. Ovviamente ho riavviato il gioco ed il punto è identico, nelle stesse identiche condizioni meteo. La GPU sta sempre al 98% e la cpu sotto il 40%
Alcuni settings richiedono riavvio per essere applicati, da cui il non poter notare eventuali fluttuazioni nel framerate dopo il cambio.
no, no, l'ho riavviato…..forse dopo certi cambiamenti di setting, magari è meglio pure cancellare la cartella degli shaders?
Comunque io non so se il mio pc è impazzito o c'è stato qualche update di windows che ha fatto qualche magia con i ryzen ma facendo il benchmark con settings più alti di prima ho una media di fps più alta
niente il miracolo è stato passare da TAA high a medio a quanto pare nella mia configurazione pesa di più che altri settings e il gpu boost che lavora meglio
Sto provando a comprare delle perk nell'arma sull'online. Tipo il "mirino migliorato" e altre cose.
Ho i soldi sufficienti, e nel menu dell'armaiolo non c'è scritto niente di problematico, eppure se provo a clikkare sopra il mirino o altro, non mi fa comprare nulla.
E' un bug?
nickname88
11-11-2019, 14:43
Guarda a me quel video ha convinto proprio poco già dal titolone Boost FPS +40%! Solite stronzate clickbait che poi in mezz'ora di video nemmeno postano esattamente la schermata dei settings da utilizzare per avere quel gain.Si che c'è, alla fine del video riporta tutto :)
Crysis90
11-11-2019, 14:49
Con la prossima generazione di VGA a 7nm probabilmente il problema rientrerà.
E grazie al c***o, il problema è che non se ne parla prima di altri 6-8 mesi da adesso e comunque costeranno anche quelle un occhio della testa finchè AMD non torna competitiva nella fascia ultra high-end. :cry: :muro:
nickname88
11-11-2019, 14:50
E grazie al c***o, il problema è che non se ne parla prima di altri 6-8 mesi da adesso e comunque costeranno anche quelle un occhio della testa finchè AMD non torna competitiva nella fascia ultra high-end. :cry: :muro:
Cosè troppo difficile aspettare questa estate ? :rolleyes:
Parlare poi di costi alti quando fino a poco fa si parlava di 2080Ti ... Anche se costassero il salto di nodo dovrebbe garantire guadagni consistenti.
Sto provando a comprare delle perk nell'arma sull'online. Tipo il "mirino migliorato" e altre cose.
Ho i soldi sufficienti, e nel menu dell'armaiolo non c'è scritto niente di problematico, eppure se provo a clikkare sopra il mirino o altro, non mi fa comprare nulla.
E' un bug?
Che arma? Non tutte le armi possono avere determinati upgrade.
matador_105
11-11-2019, 15:05
Scusate ho letto di questa cartella degli shaders, come si fa a svuotare?
Crysis90
11-11-2019, 15:11
Cosè troppo difficile aspettare questa estate ?
E beh.
Meglio avere tutto e subito. ;)
Che arma? Non tutte le armi possono avere determinati upgrade.
Il fucile a ripetizione, il primo che ti danno
Però i perk non sono "offuscati" nel menu. Sono bianchi normali, come se fossero clikkabili
cronos1990
11-11-2019, 15:15
Questo quanto presente nelle prime pagine del thread :
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896636
https://www.game-debate.com/news/27927/red-dead-redemption-2-most-important-graphics-options-every-setting-benchmarked
https://i.imgur.com/py0wwMA.jpg
Secondo quanto riportato inelle prime pagine del thead, escludendo l'MSAA, l'opzione grafica col più alto impatto nel frame rate nel gioco è la qualità dei riflessi ma che viene descritta come la terza opzione più impattante ma che non porta alcun beneficio da Low ad Ultra e quindi consigliano di metterla su low.
In secondis la qualità dell'acqua e poi gli effetti volumetrici ravvicinati ( near volumetric effects ), mentre invece nel video postato invece la qualità dell'acqua impatta poco e stessa cosa per gli effetti volumetrici ravvicinati che in teoria dovevano essere una mazzata.
Mentre invece a pesare un botto sembrerebbe essere la qualità dell'illuminazione, che invece nel post della prima pagina impattava pochissimo.Quando ho un attimo ricontrollo e sistemo! Ho scritto dei vari setup in maniera sparsa, non nego che un poco di confusione posso averla fatta.
Infatti ho editato. Sta storia mi ha fatto venire il mal di testa. :ODiamo la colpa a Kaider e la finiamo qui :asd:
[ EDIT ]
Con "quando ho un attimo" intendo non prima di domani: ora mi relaxo e gioco un poco a RDR2. E che cribbio :asd:
A qualcuno è capitato che il gioco gli va in crash, nel senso che l'immagine si blocca (e non c'è verso di sbloccarla se non con ctrl+alt+canc e chiudere) nella cittadina di valentine? I problemi sono comparsi aggirandomi con il cavallo per il paese quando dovevo legarlo davanti al saloon, quando ho incrociato un altro tizio a cavallo e quando ero sdraiato per terra (post ubriaco) dopo essere uscito di galera col mio socio.
FrancoBit
11-11-2019, 15:25
A qualcuno è capitato che il gioco gli va in crash, nel senso che l'immagine si blocca (e non c'è verso di sbloccarla se non con ctrl+alt+canc e chiudere) nella cittadina di valentine? I problemi sono comparsi aggirandomi con il cavallo per il paese quando dovevo legarlo davanti al saloon, quando ho incrociato un altro tizio a cavallo e quando ero sdraiato per terra (post ubriaco) dopo essere uscito di galera col mio socio.
Certo,
due o tre in totale, ci sto giocando da una decina di ore al massimo. Simili al tuo, ma non per forza legati alla cittadina di Valentine, direi casuali
Altra cosa; ma per la parte online, io devo scegliere solo una delle tre specializzazioni (cacciatore o cercatore o commerciante) oppure posso gestirle tutte e tre in contemporanea?
Certo,
due o tre in totale, ci sto giocando da una decina di ore al massimo. Simili al tuo, ma non per forza legati alla cittadina di Valentine, direi casuali
Grazie, mi hai tolto un pensiero perché avevo paura che fosse un problema solo mio per colpa di qualche impostazione stramba visto che finora mi è capitato sempre a Valentine.
Speriao in qualche patch sostanziosa che risolva tutti questi impicci
Il fucile a ripetizione, il primo che ti danno
Però i perk non sono "offuscati" nel menu. Sono bianchi normali, come se fossero clikkabili
La carabina a ripetizione, quindi. Io non l'ho mai upgradata perché come fucile a ripetizione uso il Lancaster, comunque sì, anche per la carabina possono essere modificate le canne (rigatura), mirini (compreso almeno 1 livello di ottica) e rivestimento.
Il tutto in denaro, l'oro è richiesto solo se vuoi modificare i metalli (un po' come per tutte le armi).
Hai un i5?
Giorno,
avete per caso qualche sito da consigliarmi su dove posso comprare il gioco scontato? grazie :)
Hai un i5?
No un i7 7700 o 8700, non mi ricordo, avrà un anno e mezzo di vita
belalugosi
11-11-2019, 15:41
nel mio caso dopo l'ultimo aggiornamento windows di due gg fa, il mio Ryzen va che è una bomba.. con Vulkan e impostazioni medio-alte(+texture a ultra) fila liscio ovunque. credo che con la mia GPU attualmente non potrei pretendere di meglio, anzi sono quasi sorpreso
La carabina a ripetizione, quindi. Io non l'ho mai upgradata perché come fucile a ripetizione uso il Lancaster, comunque sì, anche per la carabina possono essere modificate le canne (rigatura), mirini (compreso almeno 1 livello di ottica) e rivestimento.
Il tutto in denaro, l'oro è richiesto solo se vuoi modificare i metalli (un po' come per tutte le armi).
Si, ma non mi fa comprare i potenziamenti :D
Ci clikko, ma non succede nulla
No un i7 7700 o 8700, non mi ricordo, avrà un anno e mezzo di vita
Allora ok, perchè da come lo descrivevi sembrava il problema degli i5(freeze continui)
DJurassic
11-11-2019, 15:45
Seppure in testa siano tutte one shot one kill quali sono le armi migliori del gioco? A me hanno detto una certa Otis Revolver che si trova dove purtroppo non è possibile andare (ancora più giù di Black Water)
Ma il vostro stile di gioco come è? Siete più cattivi o buoni?? io ho provato a fare il buono ma ogni tanto mi scappa la pazienza, ho una taglia da 170 dollari che ovviamente non ho sono sempre a corto di denari....vabbè che ho giocato poco ma in generale che linea guida bisogna seguire :D
Allora ok, perchè da come lo descrivevi sembrava il problema degli i5(freeze continui)[/QUOTE]
Ed inoltre mi si frizza sempre dopo aver compiuto le missioni a Valentine... sarà una città maledetta...
matador_105
11-11-2019, 16:05
Ma il vostro stile di gioco come è? Siete più cattivi o buoni?? io ho provato a fare il buono ma ogni tanto mi scappa la pazienza, ho una taglia da 170 dollari che ovviamente non ho sono sempre a corto di denari....vabbè che ho giocato poco ma in generale che linea guida bisogna seguire :DDiciamo che nel gioco non conviene molto essere cattivi, ma lo si può essere in maniera intelligente. Se uno mi rompe le scatole lo faccio fuori magari lontano da occhi indiscreti.
Ma il vostro stile di gioco come è? Siete più cattivi o buoni?? io ho provato a fare il buono ma ogni tanto mi scappa la pazienza, ho una taglia da 170 dollari che ovviamente non ho sono sempre a corto di denari....vabbè che ho giocato poco ma in generale che linea guida bisogna seguire :D
per quanto riguarda la storia sono buono anche se ieri sera ero ricercato per disturbo della quiete/schiamazzi perché ho sparato ad una lampada a petrolio sopra una porcilaia a Valentine ed un testimone mi ha visto; a lv online sempre ieri ho ammazzato un tizio lungo una strada e poi altri due l'hanno raggiunto perché mi hanno visto armato vicino al primo cadavere ed iniziavano a farsi troppe domande.:D
Credo che se fai il bastardo avrai magari accesso a certe opzioni ed altre ti saranno precluse, stessa cosa se sarai un angioletto; io mi farei un giro da bravo ragazzo ed un altro da scapestrato pendaglio da forca
devAngnew
11-11-2019, 16:14
RDR2 ovviamente, non c'è manco da pensarci e non solo a livello puramente estetico/tecnico, ma ci si può tranquillamente spostare pure sui contenuti.
Personalmente, parlando da possessore di tutti e tre i titoli citati, rimanendo a livello estetico e tecnico, non è che abbia trovato Odyssey poi così interessante, anzi, mi colpì molto di più a suo tempo Origin.
Grazie Ulukaii ma hai il gioco su Pc perchè mi era parso leggendovi che lo avessi su console.
Se parliamo di tutto il contorno, AC ha le quest interamente o quasi programmmate da un IA... :asd:
AC in confronto a RDR2 sembra Pong in confronto a Baldur's Gate 2 :fagiano:
:lol:
Sono entrambi maestosi.
A mio modesto ed inutile parere, l'acqua è migliore in AC.
Effettivamente anche confrontando l'acqua di RD2 PC con quella AC: Odyssey PC quest'ultima ha qualche chicca in più. :)
Si, ma non mi fa comprare i potenziamenti :D
Ci clikko, ma non succede nulla
Capisco, ma c'è qualcosa che mi sfugge, perché la carabina può appunto essere upgradata.
Seppure in testa siano tutte one shot one kill quali sono le armi migliori del gioco? A me hanno detto una certa Otis Revolver che si trova dove purtroppo non è possibile andare (ancora più giù di Black Water)
Non saprei dirti quale sia l'arma migliore, perché al di là delle stats, alla fine il risultato è già abbastanza micidiale, imho, a livello pistole siamo più o meno lì, fatto salvo per armi particolari come la Volcanic, la Mauser o la semi-automatica che sinceramente non mi piacciono molto anche perché trovo siano poco iconiche.
Schofield upgradata o anche revolver Cattleman upgratato, van più che bene, mi pare che su PC abbiano aggiunto anche la LeMat. Quella di Oris è una Schofield dorata alla fin fine.
Arco, immancabile, anche perché in testa è micidiale.
Sui fucili a ripetizione mi piace il Lancaster, fa meno danno del Litchfield o della carabina, ma è più preciso e ha una migliore cadenza di tiro. Poi il Varmint per la caccia degli animali piccoli (e nell'online serve anche per tirar giù i nidi). Per i tiri di precisione il Carcano, meno danno per colpo rispetto al Rolling Block, ma ha una cadenza migliore.
Sui fucili a canna liscia, siamo lì e volendo sostituisci una pistola con il canne mozze e amen.
Grazie Ulukaii ma hai il gioco su Pc perchè mi era parso leggendovi che lo avessi su console.
Se parliamo di tutto il contorno, AC ha le quest interamente o quasi programmmate da un IA... :asd:
Effettivamente anche confrontando l'acqua di RD2 PC con quella AC: Odyssey PC quest'ultima ha qualche chicca in più. :)
RDR2 ce l'ho su One X, ma non serve un PC per aprire come una cozza Odyssey (non solo sul piano tecnico) ;)
L'acqua, è giusto l'unico elemento che ha una resa migliore, ma c'è anche un motivo. Odyssey punta il 50% delle dinamiche di gioco sul Mediterraneo e il modello della resa dei liquidi era già ben fatto nel Anvil dai tempi di Black Flag. Ma è giusto quello, il resto, soprattutto per come è montato quel video, è del tutto fuorviante. Non c'è proprio paragone.
amici pistoleri dopo un 15 ore di gioco ieri sera mi si e' presentato il primo crash e ci sono rimasto di cacchio pensando di aver schivato il problema perche' leggevo qui e da altre parti che di solito se capita lo fa subito arrivati a Valentine...a me no e' successo dopo , in realta' ho fatto poche missioni ho cazzeggiato per i boschi per ore e niente tutto ok...alla missione di Hosea li dove si va ad amazzar gli orsi beh ecco il crash , immagine ferma e ho dovuto resettare il pc forzatamente...non ho seguito molto la situazione per cui vi chiedo se qualcuno ha risolto come ha fatto? l' oc sulla scheda e' +100 core +500 memorie...mentre il procio sta a 4.8 lo metto a cuccia buono buono e provo con scheda e procio a default ?
cronos1990
11-11-2019, 16:18
Cioè... sono al Lago Isabelle verso sera, e mentre cala il Sole dietro le montagne vedo la linea d'ombra sul terreno (quella che separa le zone illuminate da quelle non illuminate) muoversi in sincrono, con la luminosità circostante che piano piano cala.
Fantastico :D
Ma il vostro stile di gioco come è? Siete più cattivi o buoni?? io ho provato a fare il buono ma ogni tanto mi scappa la pazienza, ho una taglia da 170 dollari che ovviamente non ho sono sempre a corto di denari....vabbè che ho giocato poco ma in generale che linea guida bisogna seguire :DBoh, io faccio il buono, è più forte di me :D
In compenso, mentre andavo al lago Isabelle un tizio chiede aiuto, scendo e poi mi punta la pistola cercando di rapinarmi. Io scendo con calma da cavallo, mi avvicino, lo guardo, li mi minaccia, quindi senza pensarci 3 pistolettate rapide e passa la paura. Perquisizione e via, verso nuove mete :asd:
amici pistoleri dopo un 15 ore di gioco ieri sera mi si e' presentato il primo crash e ci sono rimasto di cacchio pensando di aver schivato il problema perche' leggevo qui e da altre parti che di solito se capita lo fa subito arrivati a Valentine...a me no e' successo dopo , in realta' ho fatto poche missioni ho cazzeggiato per i boschi per ore e niente tutto ok...alla missione di Hosea li dove si va ad amazzar gli orsi beh ecco il crash , immagine ferma e ho dovuto resettare il pc forzatamente...non ho seguito molto la situazione per cui vi chiedo se qualcuno ha risolto come ha fatto? l' oc sulla scheda e' +100 core +500 memorie...mentre il procio sta a 4.8 lo metto a cuccia buono buono e provo con scheda e procio a default ?Prova a default , pare che questo gioco non digerisca molto bene l'OC 😉
Anche a me, ma totalmente a caso o durante le scene di intermezzo di certe missioni.
Stavo leggendo che per farsi levare la taglia ci si può costituire e si va al gabbio e se non hai abbastanza soldi la taglia te la levano ugualmente?
Stavo leggendo che per farsi levare la taglia ci si può costituire e si va al gabbio e se non hai abbastanza soldi la taglia te la levano ugualmente?
Più o meno. Scatta una scenetta in cui qualcuno della banda viene a liberarti ;)
Prova a default , pare che questo gioco non digerisca molto bene l'OC 😉
ok grazie...sul supporto rockstar consigliano anche di disattivare l'antivirus...
Prova a default , pare che questo gioco non digerisca molto bene l'OC 😉
Incredibile ma vero, ho scoperto che la mia VGA arriva anche a 1890MHz (il boost lo dà, dal sito di Gigabyte, a 1535MHz) durante il gioco: vado per installare MSI Afterburner, abbassato a 90% il consumo massimo, di 350MHz il picco massimo della GPU, faccio partire un benchmark (dove solitamente s'impalla, prima o poi)...
Lo passa.
Sento la speranza scorrere potente in me.
Avvio la storia, faccio partire una missione qualunque dopo ben 10 minuti di cavalcata cinematografica: tutto par funzionare. Faccio partir la scena d'intermezzo e... dopo qualche decina di secondi... un altro freeze che, ovviamente, non si smuove più (piccolo particolare comune a tutti i miei crash: l'audio prosegue come se la scena andasse avanti normalmente). Chiudo l'applicazione da task manager e...
Vedo letteralmente la speranza uscir dai miei occhi.
Maledetta Rockstar.
Incredibile ma vero, ho scoperto che la mia VGA arriva anche a 1890MHz (il boost lo dà, dal sito di Gigabyte, a 1535MHz) durante il gioco: vado per installare MSI Afterburner, abbassato a 90% il consumo massimo, di 350MHz il picco massimo della GPU, faccio partire un benchmark (dove solitamente s'impalla, prima o poi)...
Lo passa.
Avvio la storia, faccio partire una missione qualunque dopo ben 10 minuti di cavalcata cinematografica: tutto par funzionare. Faccio partir la scena d'intermezzo e... dopo qualche decina di secondi... un altro freeze che, ovviamente, non si smuove più (piccolo particolare comune a tutti i miei crash: l'audio prosegue come se la scena andasse avanti normalmente). Chiudo l'applicazione da task manager e...
Maledetta Rockstar.
Vorrei comprarlo ma ho paura di possibili ptroblemi.
SPARTANO93
11-11-2019, 17:49
Vorrei comprarlo ma ho paura di possibili ptroblemi.Ma in realtà quasi tutti i problemi o sono stati già risolti oppure ci sono metodi per aggirarli, pure io all'inizio ho avuto difficoltà a giocarci, da subito nemmeno prartiva a causa dell agesa 1.0.0.3 e per risolvere sono tornato all'1.0.0.2, poi avevo crash in game ed ho risolto usando vulkan invece che dx 12, ora sono 2-3 giorni che gioco senza il minimo problema, quindi puoi andare tranquillo secondo me, oppure aspetta che esca la patch tra pochi giorni che dovrebbe risolvere altri problemi rimanenti ma già ora non ci sono grossi problemi
Lo passa.
Maledetta Rockstar.Che CPU hai?
Che CPU hai?
Tutto in firma.
yume the ronin
11-11-2019, 18:09
https://live.staticflickr.com/65535/49050303532_689706977c_c.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49050303532/in/dateposted-public/)
https://live.staticflickr.com/65535/49050304372_5b2f9c4263_c.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49050304372/in/dateposted-public/)
https://live.staticflickr.com/65535/49050093886_1d69660ca2_c.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49050093886/in/dateposted-public/)
https://live.staticflickr.com/65535/49050093331_5de99a6def_b.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49050093331/in/dateposted-public/)
https://live.staticflickr.com/65535/49050303992_14c47f607d_b.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49050303992/in/dateposted-public/)
non si può togliere questo leggere effetto vignetta che crea artefatti nell'unione degli screen vero?
Tutto in firma.Perdonami la domanda ma con tapatalk non mi fa vedere le firme 😂
Perdonami la domanda ma con tapatalk non mi fa vedere le firme 😂
3900x.
matador_105
11-11-2019, 18:32
https://live.staticflickr.com/65535/49050303532_689706977c_c.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49050303532/in/dateposted-public/)
https://live.staticflickr.com/65535/49050304372_5b2f9c4263_c.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49050304372/in/dateposted-public/)
https://live.staticflickr.com/65535/49050093886_1d69660ca2_c.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49050093886/in/dateposted-public/)
https://live.staticflickr.com/65535/49050093331_5de99a6def_b.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49050093331/in/dateposted-public/)
https://live.staticflickr.com/65535/49050303992_14c47f607d_b.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49050303992/in/dateposted-public/)
non si può togliere questo leggere effetto vignetta che crea artefatti nell'unione degli screen vero?La perfezione delle nuvole è sconvolgente, ma anche tutto il resto
3900x.Ok allora nulla,pensavo fosse il problema dei freeze con gli i5
JuanCarlos
11-11-2019, 18:41
Credo di essere alla fine del capitolo 4 ormai, non mi sto dediando a taglie e caccia, ma sto cercando di portare avanti anche diverse secondarie.
Spoiler secondarie fino ad atto 4:
La riscossione dei debiti con Strauss sta iniziando a diventare abbastanza noiosa, un po' da postino. Il tizio francese è assolutamente esilarante, il monaco non è male, Bell mi ha lasciato un po' perplesso (che Arthur si prestasse al progresso, dopo averlo infamato ogni volta che vede più di quattro case tutte insieme :asd:
Mary è un WTF continuo, la aiuto solo perché voglio vedere la fine della quest :asd: però quando andate a teatro è assolutamente spettacolare.
Facci qualche altra capatina in teatro, di spettacoli interessanti ce n'è più d'uno. Anche alcuni filmetti nei cinemini son divertenti.
Le prime due orette sono state tragiche, un po'per il divertimento di vedere come reagiscono le persone un po'per capire come funziona il tutto ho rubato un carro, fatto incazzare il proprietario che ha iniziato a spararmi, così l'ho dovuto uccidere e derubare.
Taglia a 25 subito:rolleyes:
Poi due tizi mi hanno guardato storto.
Altri 25 di taglia:D
Ero in mezzo al nulla più totale, stavo raccogliendo roba da dei corpi e qualche "testimone" mi ha visto, ripeto ero in mezzo al nulla più totale, non vedevo nemmeno l'occhiolino del testimone sulla minimappa:muro:
Ero in mezzo al nulla più totale, stavo raccogliendo roba da dei corpi e qualche "testimone" mi ha visto, ripeto ero in mezzo al nulla più totale, non vedevo nemmeno l'occhiolino del testimone sulla minimappa:muro:
Evidentemente qualche testimone c'era...
https://media1.giphy.com/media/3ohs7KViF6rA4aan5u/giphy.gif
Vado controcorrente, ma è un problema mio. Non riesco a farmelo piacere ( e praticamente lo devo ancora iniziare ). Non mi piace la struttura, i menu, la mappa, la gestione, troppe cavolate da seguire, ecc.
Direi che con questo gioco, abbasso la saracinesca nella mia vita videoludica dei giochi 3D ( anche se cyberpunk 2077....), proprio non mi attirano più, cerco puro gameplay semplice e basta. Proseguirò con giochini stile browsergame e cellulare, o al max pc gestionali ( vedremo il futuro the settlers ):stordita: :fagiano:
JuanCarlos
11-11-2019, 19:28
Beh ma ci sta, eh. Non è assolutamente un gioco che piacerà a tutti, però credo vada comunque riconosciuta la qualità altissima del titolo. Ma, per dire, io gli preferisco comunque TW3. E ho molto più hype per Death Stranding, che ancora deve arrivarmi pur avendolo preordinato :asd:
Blackbox11
11-11-2019, 19:53
Non ho ancora preso il gioco...secondo voi col 7700k, la gtx 1080 e 16 gb riesco a farlo girare a 60 fps a dettagli medi (con qualcosa su alto) a 1440p?
Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
SPARTANO93
11-11-2019, 19:56
Non ho ancora preso il gioco...secondo voi col 7700k, la gtx 1080 e 16 gb riesco a farlo girare a 60 fps a dettagli medi (con qualcosa su alto) a 1440p?
Inviato dal mio Honor 8 utilizzando TapatalkCon quei settaggi arrivi molto vicino ai 60fps con la 1080 ma non in tutte le zone, da certe parti scenderai anche leggermente sotto ai 50 fps
Io con la 2070 e cpu in firma quasi tutto su high tranne quache ammazza performance sempre 50/60
Ho il tuo stesso sistema tranne la cpu più potente (8700) che cmq non viene usata dal gioco (40% di utilizzo massimo), però penso starai vicino ai 60 o poco sotto, tutto su medio con qualche alto. Considera che io a 1080p tutto su alto (acqua su medio e texture su ultra) sto, per ora, a 60 fissi (tranne un piccolo punto di strawberry che sto a 55, ma anche abbassando tre dei setting non guadagno frames, quindi penso sia un problema del gioco lì). Ho il vsynch, quindi non saprei quanti frames farei in più, ma a sensazione sono proprio al limite, penso che se disattivassi il vsynch starei a 61 per farti capire.
Se non hai fretta aspetta dicembre e prendilo su steam, almeno se ti gira male puoi chiedere il rimborso.
SPARTANO93
11-11-2019, 20:26
Se non hai fretta aspetta dicembre e prendilo su steam, almeno se ti gira male puoi chiedere il rimborso.Ma non gira male con la 1080 e la cpu viene usata poco in questo gioco quindi gli andrà piuttosto bene il gioco:)
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-11-2019, 20:26
La mia GPU sta sui 46gradi ingame.
:fagiano:
Vado controcorrente, ma è un problema mio. Non riesco a farmelo piacere ( e praticamente lo devo ancora iniziare ). Non mi piace la struttura, i menu, la mappa, la gestione, troppe cavolate da seguire, ecc.
Direi che con questo gioco, abbasso la saracinesca nella mia vita videoludica dei giochi 3D ( anche se cyberpunk 2077....), proprio non mi attirano più, cerco puro gameplay semplice e basta. Proseguirò con giochini stile browsergame e cellulare, o al max pc gestionali ( vedremo il futuro the settlers ):stordita: :fagiano:
Ci sta, Per me come "gioco" i souls rimangono superiori un po'A tutto,o almeno per la filosofa che ho io di gioco:D
Domanda grafica: ho quasi tutto su ultra, in fhd, ma guardando le immagini postate da tutti voi quello che vedo io a schermo non è come ciò che vedo qui.
Ad esempio vicino ai fiumi le rocce a terra, o meglio le pietre, non mi sembrano così 3d ma sembrano quasi stilizzate.
Anche i volti in game mi sembrano belli si, ma non eccezionali.
Quali parametri devo modificare per rendere il tutto più "wow"??
DJurassic
11-11-2019, 20:33
1080Ti tirata al max, 48fps di media con settings di tutto rispetto @3440x1440. Per chi chiedeva dei 1440p, credo che con questi parametri il gioco stia inchiodato o quasi a 60fps (+15fps rispetto alla mia res)
https://www.youtube.com/watch?v=SxJXQUnQdTA&feature=youtu.be
Ho seguito varie guide ma i risultati sono stati più o meno analoghi con setup grafici decisamente peggiori. I vari boost del 40% in questo gioco non esistono salvo annullare completamente la veste estetica del titolo. Se avete, e sottolineo se, uno schermo Gsync o Freesync RDR 2 è un gioco che mantiene una fluidità anche sotto la soglia dei 60.
Inoltre dal video si capisce che non è certo Saint Denis la location più pesante in RDR2.
matador_105
11-11-2019, 21:00
1080Ti tirata al max, 48fps di media con settings di tutto rispetto @3440x1440. Per chi chiedeva dei 1440p, credo che con questi parametri il gioco stia inchiodato o quasi a 60fps (+15fps rispetto alla mia res)
https://www.youtube.com/watch?v=SxJXQUnQdTA&feature=youtu.be
Ho seguito varie guide ma i risultati sono stati più o meno analoghi con setup grafici decisamente peggiori. I vari boost del 40% in questo gioco non esistono salvo annullare completamente la veste estetica del titolo. Se avete, e sottolineo se, uno schermo Gsync o Freesync RDR 2 è un gioco che mantiene una fluidità anche sotto la soglia dei 60.
Inoltre dal video si capisce che non è certo Saint Denis la location più pesante in RDR2.Perché usa il triplo buffering disabilitato?
DJurassic
11-11-2019, 21:10
Perché usa il triplo buffering disabilitato?
Perchè non cambia assolutamente nulla. Non ho trovato nessuna differenza.
SPARTANO93
11-11-2019, 21:11
Perché usa il triplo buffering disabilitato?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkCon il gsync non serve 😁
matador_105
11-11-2019, 21:22
Ragazzi ho notato questa cosa, io ho pannello gsync, se attivo il v-sync dal gioco i 60fps sono fluidi, se lo disattivo, diventano scattosi..... Perché?
DJurassic
11-11-2019, 21:32
Ragazzi ho notato questa cosa, io ho pannello gsync, se attivo il v-sync dal gioco i 60fps sono fluidi, se lo disattivo, diventano scattosi..... Perché?
Il Gsync funziona meglio se si attiva il Vsync, non importa se dal pannello Nvidia o se direttamente dal gioco. Questo per evitare tearing o ponteziale input lag se gli fps del gioco superano quelli del refresh dello schermo. Con RDR2 la vedo difficile ad ogni modo :p
Io gioco con vsync attivo da nvcp ma disattivato dal gioco e non ho notato scatti.
sertopica
11-11-2019, 21:34
Se giochi in Vulkan e' perche' il vsynch deve restare attivo anche dai settings ingame, altrimenti non funziona bene. Almeno questa e' la mia esperienza.
DJurassic
11-11-2019, 21:37
Se giochi in Vulkan e' perche' il vsynch deve restare attivo anche dai settings ingame, altrimenti non funziona bene. Almeno questa e' la mia esperienza.
Funziona bene anche con vulkan solo che devi attivare il Gsync anche per la modalità in finestra e schermo intero.
matador_105
11-11-2019, 21:37
Se giochi in Vulkan e' perche' il vsynch deve restare attivo anche dai settings ingame, altrimenti non funziona bene. Almeno questa e' la mia esperienza.Infatti io tengo vsinc attivo da pannello e disattivato da gioco. Ma in rdr2 se tengo disattivato da gioco 60 FPS risultano scattosi. Utilizzo vulkan anche io.
Praticamente devo tenere vsinc attivo sia da pannello che da gioco altrimenti va a scatti
finita la storia, non capisco ste 50+ da dove le hanno tirate fuori
GTA V ci ho messo una 30ina d'ore per la storia ugualmente, immagino è colpa dei caricamenti delle console :asd:
https://i.postimg.cc/y89TdR0X/Ended.jpg
matador_105
11-11-2019, 21:42
Ah, e oggi la gpu è tornata a 60/61 gradi e non più 70 di ieri. Non ci capisco più nulla
DJurassic
11-11-2019, 21:51
finita la storia, non capisco ste 50+ da dove le hanno tirate fuori
GTA V ci ho messo una 30ina d'ore per la storia ugualmente, immagino è colpa dei caricamenti delle console :asd:
https://i.postimg.cc/y89TdR0X/Ended.jpg
Dove si vedono queste statistiche?
Comunque di sicuro ti ha sballato qualcosa nel conteggio delle ore di gioco visto che hai fatto pure tanto altro.
Dove si vedono queste statistiche?
rockstar social club dal sito
SPARTANO93
11-11-2019, 22:00
Infatti io tengo vsinc attivo da pannello e disattivato da gioco. Ma in rdr2 se tengo disattivato da gioco 60 FPS risultano scattosi. Utilizzo vulkan anche io.
Praticamente devo tenere vsinc attivo sia da pannello che da gioco altrimenti va a scatti
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkIo con vulkan sto tenendo vsync disattivato sia da monitor che da gioco...e non noto scatti, però se dite che va ancora meglio con vsync attivato domani proverò anche se teoricamente fino a che rimango sotto i 144fps non dovrebbe nemmeno attivarsi il vsync e di certo in rdr2 non li raggiungerò mai 😄
DJurassic
11-11-2019, 22:01
rockstar social club dal sito
Come pensavo, il problema è che il time del gioco scazza di brutto. Secondo il sito io sto a 19 ore 55 minuti giocate quando solo ieri me ne sono fatte 10 :asd:
Perfetto tutto chiaro ora. Grazie R* :rolleyes:
Come pensavo, il problema è che il time del gioco scazza di brutto. Secondo il sito io sto a 19 ore 55 minuti giocate quando solo ieri me ne sono fatte 10 :asd:
Perfetto tutto chiaro ora. Grazie R* :rolleyes:
ok perfetto allora quel risultato non è veritiero dato che ho giocato un botto ogni giorno da quando è uscito
fraussantin
11-11-2019, 22:09
finita la storia, [/IMG]
WTF...
SPARTANO93
11-11-2019, 22:09
Sembra anche a me che segna meno ore di quelle realmente giocate, a me segna solo 6 ore di gioco...quando almeno una decina le avrò fatte, a vedere cosi sembrerebbe il tempo passato esclusivamente a fare le missioni, ne ho fatte 21 in 6 ore e questo sembra più corretto, però non conta il tempo passato a fare altro e nemmeno il tempo per raggiungere l'inizio della missione, credo sia cosi... ma è solo un mio pensiero non l'ho letto da nessuna parte
Crysis90
11-11-2019, 22:16
Ma voi siete pazzi a finirlo così velocemente. Io di solito se gioco 3 ore, faccio mezz'ora di missione storia e il restante 2 ore e mezza a fare cose a caso per la mappa
Meno male che c'è ancora qualcuno in grado di godersi le cose belle della vita come Dio comanda. :ave: :mano:
Sarebbe inutile Cronos, lo Sli non funziona con RDR2.
Ma penso che ti sbagli, su Youtube è pieno di gente che posta video con l'SLI. :mbe:
https://www.reddit.com/r/RDR2/comments/dssli4/rdr2_sli_settings/
Posterei il link in homepage, nella sezione tecnica. ;)
A me sta cosa la fa in ogni singolo gioco, è per questo tengo sempre il vsynch attivo in ogni gioco. E non ho mai capito il perché. E questo è uno dei motivi che mi convincono a tenermi il mio umile monitor 1080p 60hz, perché se dovessi cambiarlo con uno più performante probabilmente dovrei andare su hz maggiori, tipo i 144 hz, e, se tanto mi da tanto, dovrei riscontrare i sopracitati problemi di fluidità (o sensazione di mancata fluidità) per tutti i giochi dove non dovessi raggiungere il valore di refresh del monitor e quindi l'attivazione del vsynch, ovvero i 144 fps (nell'esempio di cui sopra). In pratica tutti i giochi.
DJurassic
11-11-2019, 22:53
Ma penso che ti sbagli, su Youtube è pieno di gente che posta video con l'SLI. :mbe:
https://www.reddit.com/r/RDR2/comments/dssli4/rdr2_sli_settings/
Posterei il link in homepage, nella sezione tecnica. ;)
Ah ecco, funziona in maniera non ufficiale ma col solito metodo di smanettare coi profili di Inspector. Ad ogni modo ho chiuso con lo SLi, troppo costoso, troppi problemi, troppo calore, zero supporto (o quasi).
Già che ci sei mi linki qualche video di tutta sta gente che gioca con lo Sli?
matador_105
12-11-2019, 05:15
A me sta cosa la fa in ogni singolo gioco, è per questo tengo sempre il vsynch attivo in ogni gioco. E non ho mai capito il perché. E questo è uno dei motivi che mi convincono a tenermi il mio umile monitor 1080p 60hz, perché se dovessi cambiarlo con uno più performante probabilmente dovrei andare su hz maggiori, tipo i 144 hz, e, se tanto mi da tanto, dovrei riscontrare i sopracitati problemi di fluidità (o sensazione di mancata fluidità) per tutti i giochi dove non dovessi raggiungere il valore di refresh del monitor e quindi l'attivazione del vsynch, ovvero i 144 fps (nell'esempio di cui sopra). In pratica tutti i giochi.Il problema è che io ho un monitor 144hz. E nonostante rdr2 faccia frame molto ma molto più bassi di 144, se tengo vsinc disattivo il gioco va a scatti. Cioè ho provato a muovere velocemente il mouse o il pad con vsinc attivo e i 60fps che faccio sono veritieri, fluidi. Se lo disattivo, muovo velocemente il mouse e gli stessi 60fps me ne sembrano 25, quasi ingiocabile, boh
fraussantin
12-11-2019, 06:01
A me sta cosa la fa in ogni singolo gioco, è per questo tengo sempre il vsynch attivo in ogni gioco. E non ho mai capito il perché. E questo è uno dei motivi che mi convincono a tenermi il mio umile monitor 1080p 60hz, perché se dovessi cambiarlo con uno più performante probabilmente dovrei andare su hz maggiori, tipo i 144 hz, e, se tanto mi da tanto, dovrei riscontrare i sopracitati problemi di fluidità (o sensazione di mancata fluidità) per tutti i giochi dove non dovessi raggiungere il valore di refresh del monitor e quindi l'attivazione del vsynch, ovvero i 144 fps (nell'esempio di cui sopra). In pratica tutti i giochi.
Solitamente i monitor ad alto refrash hanno vari step di refrash , il mio ogni 30 fps o ogni 15 ora non ricordo , basta cambiare risoluzione o crearsene una personalizzata. In ogni caso prendilo freesync o gsync ormai è d'obbligo
Se dovessimo tenere 144 hz per forza sarebbe un suicidio .
Il problema è che io ho un monitor 144hz. E nonostante rdr2 faccia frame molto ma molto più bassi di 144, se tengo vsinc disattivo il gioco va a scatti. Cioè ho provato a muovere velocemente il mouse o il pad con vsinc attivo e i 60fps che faccio sono veritieri, fluidi. Se lo disattivo, muovo velocemente il mouse e gli stessi 60fps me ne sembrano 25, quasi ingiocabile, boh
Mmm strano .
A me non da nessunissimo problema in gsync , cmq prova a disattivare il vsync dal gioco e attivalo dal pannello di controllo Nvidia ( solo sul gioco in questione)aggiungendo il gioco con il suo .exe alla lista dei programmi .
Solitamente quando gsync non lavora con questo sistema va.
Cmq è strano perchè dovresti vedere tearing non scattare
Pps prova anche a cambiare rendering del mouse dalle impostazioni del gioco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.