View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Dead Redemption 2 (PC)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
[
19]
20
21
22
roughnecks
20-12-2020, 11:31
capito, grazie.
roughnecks
20-12-2020, 22:27
Qualcosa che valga la pena di acquistare dopo aver preso dei vestiti, canna da pesca e varmint per cacciare?
Mi piacerebbe avere l'orologio ma lo vendono solo per un lingotto.
Ho circa 300$, niente di esagerato..
Tieni da parte e punta sul cercametalli e pala appena hai i requisiti per poterli prendere, così potrai raccattare anche i collezionabili sepolti ;)
roughnecks
20-12-2020, 22:31
Tieni da parte e punta sul cercametalli e pala appena hai i requisiti per poterli prendere, così potrai raccattare anche i collezionabili sepolti ;)
Sì, avevo pensato di prendere la pala prima di tutto, ma è vero che costa 350$ o ho visto male di brutto? No perché non avrebbe proprio senso.
Devi pensare che per loro RDO è una mucca da mungere, lo fanno per monetizzare, quindi molti dei prezzi, soprattutto per oggetti di una certa importanza (e una pala per quanto stupita è necessaria per un collezionista), sono assurdi in modo da invogliare a usare soldi reali per prendersi i lingotti.
Devi anche considerare che ciclicamente, ogni settimana (al martedì) ci sono oggetti che vanno in saldo. Quindi se non hai fretta potresti attendere che vadano in saldo gli articoli aggiuntivi per il collezionista. Si tratta di aspettar 2 giorni e vedere cosa passa in saldo martedì (di solito verso le 14.00).
~Blissard~
21-12-2020, 08:47
Ho fondato una posse permanete e invitato tre o quattro amici, ora se io sono offline loro possono comunque giocare insieme nella posse?
Sai che non lo so. Giocandolo in solitaria mi son limitato ad accettare inviti temporanei, ma di sicuro so che si riforma ogni qual volta il creatore si connette alla sessione e/o crea contenuti (esempio un VS control un'altra posse), a differenza della temporanea che dura fintanto la sessione è in corso, poi viene smantellata.
Ma quando il leader non è online, non so verso gli altri membri della posse come risulti la cosa.
roughnecks
21-12-2020, 10:14
Devi anche considerare che ciclicamente, ogni settimana (al martedì) ci sono oggetti che vanno in saldo. Quindi se non hai fretta potresti attendere che vadano in saldo gli articoli aggiuntivi per il collezionista. Si tratta di aspettar 2 giorni e vedere cosa passa in saldo martedì (di solito verso le 14.00).
mmh, interessante. Non ho assolutamente fretta, ma dove vedo la roba in saldo, c'è una lista o qualcosa del genere?
~Blissard~
21-12-2020, 10:24
Sai che non lo so. Giocandolo in solitaria mi son limitato ad accettare inviti temporanei, ma di sicuro so che si riforma ogni qual volta il creatore si connette alla sessione e/o crea contenuti (esempio un VS control un'altra posse), a differenza della temporanea che dura fintanto la sessione è in corso, poi viene smantellata.
Ma quando il leader non è online, non so verso gli altri membri della posse come risulti la cosa.
Ieri abbiamo provato velocemente e quando mi sono disconnesso gli altri non riuscivano più a "vedersi" nella posse permanente, ma come dici tu ne hanno dovuto fare una temporanea, oggi proveremo con più calma ma certo se funziona così non è proprio il massimo della vita :rolleyes:
roughnecks
21-12-2020, 18:30
Nella mappa online dei collezionabili, quelli ad esempio da fare con la pala, sono sempre gli stessi? Oppure ogni giorno cambiano anche loro all'interno di una categoria, pala/metal detector/nessuno?
Immagino siano sempre gli stessi altrimenti con un po' di pazienza si riuscirebbe a collezionare tutto senza strumenti, giusto?
roughnecks
21-12-2020, 19:36
Altra domanda, ma devo aprirle in qualche modo queste scatole di salmone? No perché non riesco a mangiarle (scarta, scarta tutto)..
https://i.imgur.com/OKRMAWF.jpeg
Ti giro direttamente i link dove è spiegato un po' tutto:
- RDO Collectors Map User Guide (https://github.com/jeanropke/RDR2CollectorsMap/wiki/RDO-Collectors-Map-User-Guide#the-collection-cycles--collection-cycle-change-time)
- Random Item Possible Loot % (https://github.com/jeanropke/RDR2CollectorsMap/wiki/Random-Item-Possible-Loot)
Queste sono le ultime modifiche sui cicli di respaws introdotte con l'update del naturalista:
- Naturalist Update Changes (https://github.com/jeanropke/RDR2CollectorsMap/wiki/Naturalist-Update-Changes)
Per le scatolette, le fai apparire nel menù a ruota, le apre e le mangia.
roughnecks
21-12-2020, 20:08
Non ci capisco granché sulla questione del loot ma vedrò con calma più avanti.
Per il salmone, proverò a fare dalla ruota.
roughnecks
22-12-2020, 12:18
OK, il salmone è andato.
Oggi non riesco a riscattare il soprabito gratis, non compare nel catalogo (ho anche visitato un sarto), mentre il fucile ho potuto prenderlo..
Non compare, devi vedere tu se lo sconto può essere applicato sull'oggetto che ti interessa.
Come sempre, non tutti gli oggetti di una determinata categoria sono riscattabili gratuitamente con un coupon (o con uno sconto), ma solo alcuni.
Quindi apri il catalogo (o vai in una merceria così provi fisicamente quello che acquisti), spostati sui soprabiti, scegli uno di quelli che ti interessano, lo selezioni e vedi se compare il pulsate per acquistarlo usando il coupon (lampeggiante, in cima agli altri).
roughnecks
22-12-2020, 14:08
Ma sì, non funziona. Sono stato 2 volte dal sarto e aperto il catalogo non so quante volte. Col fucile veniva scritto di applicare il coupon premendo CTRL sinistro, mentre col soprabito non c'è verso.. Ho passato tutti gli articoli uno ad uno col mouse e sono tutti a pago.
roughnecks
22-12-2020, 14:17
Come non detto. Ho letto di un tizio che ha preso il "Dunaway", così sono tornato dal sarto e aperto l'articolo per vedere le opzioni ed è uscito fuori il maledetto coupon :muro:
Si, le offerte di questo tipo quando si tratta di vestiti si applicano ad una rosa ristretta, mai a tutto il catalogo.
roughnecks
22-12-2020, 20:09
Ma l'orologio non compare più nella ruota degli oggetti?
Sta solo nel menu pausa adesso?
EDIT: dovevo prima equipaggiarlo..
roughnecks
26-12-2020, 18:26
Quando va via la neve? Martedì prossimo?
Domanda un po' OT ma neanche tanto visto che è obbigatorio averlo: stavo per comprare RDR2 nell'Epic Store sfruttando lo sconto di 10 euro ma prima ho pensato di scaricare il launcher della Rockstar Games per verificare che fosse a posto.
Su quell'account che non uso da anni ho 2 giochi, GTA V e Max Payne 3. Se accedo da browser me li indica presenti in libreria ma non nel client standalone e mi dice addirittura di comprarli. È normale?
Siccome in passato avevo già avuto brutte esperienze con Rockstar, ci sono problemi attualmente?
Domanda un po' OT ma neanche tanto visto che è obbigatorio averlo: stavo per comprare RDR2 nell'Epic Store sfruttando lo sconto di 10 euro ma prima ho pensato di scaricare il launcher della Rockstar Games per verificare che fosse a posto.
Su quell'account che non uso da anni ho 2 giochi, GTA V e Max Payne 3. Se accedo da browser me li indica presenti in libreria ma non nel client standalone e mi dice addirittura di comprarli. È normale?
Siccome in passato avevo già avuto brutte esperienze con Rockstar, ci sono problemi attualmente?
a me è successo una volta che col client non mi vedesse GTAV, dopo 1-2 riavvii me lo vedeva ( questo perchè lo volevo riscaricare). non feci niente di particolare per rivederlo, credo appunto dei semplici riavvii. Perciò ti direi di star tranquillo
roughnecks
27-12-2020, 18:18
Quanto oro si fa come trader?
Visto che sta in sconto a 10 lingotti, mi è venuta voglia di provarlo. L'alternativa è aspettare i 15 lingotti per il collezionista ed al momento sono a 12 e rotti.
roughnecks
27-12-2020, 18:21
Io ho GTAV su Epic e nonostante sia autenticato su entrambi i client, quando apro R* mi dice di comprarlo, anziché "Gioca su Epic".
Capisco che non è la tua stessa situazione, ma è un glitch simile.
Quanto oro si fa come trader?
Visto che sta in sconto a 10 lingotti, mi è venuta voglia di provarlo. L'alternativa è aspettare i 15 lingotti per il collezionista ed al momento sono a 12 e rotti.
Imho, a parità di tempo investito, non tanto quanto con altre professioni (tipo cacciatore di taglie o distillatore). Più che altro perché non avendo missioni storia è tutto legato a portare carcasse/pelli a Crisp, quindi aspettare che finisca di fare il lavoro e poi avviare le consegne... così a loop finché non finisce i materiali, a quel punto avvii una mini missione per prendere i materiali.
Una palla, insomma. C'è solo un evento abbastanza carino, parlo di quelli che di tengono proposti lato server con altri giocatori. In pratica c'è da difendere un treno in corsa dagli assalti dei nemici. Però, un evento server non giustifica il tedio della professione in se.
Se dai un occhio su tubo ci saranno sicuramente delle guide per far oro/soldi alla svelta anche col commerciante, ma, imho, è una palla proprio.
roughnecks
27-12-2020, 18:34
Imho, a parità di tempo investito, non tanto quanto con altre professioni (tipo cacciatore di taglie o distillatore). Più che altro perché non avendo missioni storia è tutto legato a portare carcasse/pelli a Crisp, quindi aspettare che finisca di fare il lavoro e poi avviare le consegne... così a loop finché non finisce i materiali, a quel punto avvii una mini missione per prendere i materiali.
Una palla, insomma. C'è solo un evento abbastanza carino, parlo di quelli che di tengono proposti lato server con altri giocatori. In pratica c'è da difendere un treno in corsa dagli assalti dei nemici. Però, un evento server non giustifica il tedio della professione in se.
Se dai un occhio su tubo ci saranno sicuramente delle guide per far oro/soldi alla svelta anche col commerciante, ma, imho, è una palla proprio.
No va be', evito allora. Era per approfittare dello sconto e del fatto che cacciare mi garba abbastanza.
Ho appena comprato da Epic, su Rockstar mi appare solo RDR2 online ma ci sto giocando tranquillamente, non ci sono problemi.
roughnecks
27-12-2020, 18:39
Ho appena comprato da Epic, su Rockstar mi appare solo RDR2 online ma ci sto giocando tranquillamente, non ci sono problemi.
Come ti gira?
No va be', evito allora. Era per approfittare dello sconto e del fatto che cacciare mi garba abbastanza.
In tal caso potresti puntare sul naturalista quando metteranno in saldo la professione ;)
roughnecks
27-12-2020, 18:57
In tal caso potresti puntare sul naturalista quando metteranno in saldo la professione ;)
Ma ci sono spesso sconti del genere?
Sono a rotazione, quindi dirti con precisione quando potrebbe andarci è un po' difficile. Il naturalista è l'ultimo aggiunto (fine luglio), ma non ricordo se è già andato in saldo almeno una volta o meno. Tutte le altre sì, più di una volta, anzi, c'è stato un periodo in cui facendo il link a R* con account Amazon Prime si otteneva la licenza da cacciatore di taglie free.
PS: anzi, ho controllato ora e anche adesso facendo il link con Prime si ottiene la licenza da cacciatore di taglie gratis > https://www.rockstargames.com/it/newswire/article/61858/holiday-season-sweeps-the-frontier-in-red-dead-online
Ok, grazie. Lo ho già in download, mal che vada faccio il reso anche se non penso ci saran problemi. Certo che han 5 giochi in tutto e non riescono a gestire la libreria...
Come ti gira?
Sorpredentemente bene...:D
Grazie alla mia risoluzione sono riuscito a impostare le texture ad Alto( la differenza con Basso-Medio è abissale), seguendo varie guide anche molte impostazioni ad Alto-Ultra.
Speriamo bene..
roughnecks
27-12-2020, 19:17
PS: anzi, ho controllato ora e anche adesso facendo il link con Prime si ottiene la licenza da cacciatore di taglie gratis > https://www.rockstargames.com/it/newswire/article/61858/holiday-season-sweeps-the-frontier-in-red-dead-online
Avevo già letto ma da buon barbone, non ho Prime :O
Sorpredentemente bene...:D
Grazie alla mia risoluzione sono riuscito a impostare le texture ad Alto( la differenza con Basso-Medio è abissale), seguendo varie guide anche molte impostazioni ad Alto-Ultra.
Speriamo bene..
Ottimo e abbondante :D
roughnecks
27-12-2020, 19:51
Domanda da un milione di RDO$ :fagiano:
Ma perché la gente mi uccide a sangue freddo mentre sto facendomi i fatti miei? Che ci guadagnano?
Finalmente mi sono deciso ad acquistarlo :sofico:
Domanda da un milione di RDO$ :fagiano:
Ma perché la gente mi uccide a sangue freddo mentre sto facendomi i fatti miei? Che ci guadagnano?
dipende, io uccido e certe volte mi fisso con uno perchè ho problemi psichiatrici, gli altri non lo so.
:asd: non cè scritto niente ma se venuto a guardare, ti ucciderò
roughnecks
27-12-2020, 21:29
dipende, io uccido e certe volte mi fisso con uno perchè ho problemi psichiatrici, gli altri non lo so.
che simpatico.. :Prrr:
Comunque sia non riesco più a trovare dove sta scritta la % della storia a cui sono arrivato e non saprei come vedere il mio onore/disonore.
roughnecks
27-12-2020, 21:30
Finalmente mi sono deciso ad acquistarlo :sofico:
👌
Comunque sia non riesco più a trovare dove sta scritta la % della storia a cui sono arrivato e non saprei come vedere il mio onore/disonore.
Dunque, per onore basta richiamare al volo l'interfaccia e vedere la barra in basso (default premendo il tasto \ ) oppure andare nel menù del personaggio (Giocatore > nome personaggio > generale) e lì si trova indicato l'onore che si ha (esempio Onorevole, etc). Per cambiarlo o lo fai pagando andando dall'omino che c'è in varie locations della mappa, oppure lo fai con azioni dirette (stragi insensate per abbassarlo o azioni buone per farlo salire).
Per la storia dal menù apri Progressi, nella foto in basso a destra è indicata la percentuale del completamento delle missioni storia dell'online. Se premi sulla foto ti apre un'altra sezione dove, partendo da sinistra, hai le missioni storia della trama principale e man mano quelle aggiunte in seguito (per il momento solo quelle da distillatore).
Apri la foro della trama principale (La terra delle Opportunità) e lì hai l'elenco delle missioni (da qui puoi anche rigiocarle se vuoi).
In totale sono 13, alcune vengono proposte solo se l'onore è alto, altre solo se è basso. La cosa curiosa è che sebbene ci sia una sequenza temporale, non vieni direttamente bloccato. Mi spiego meglio, se hai sempre l'onore alto il gioco continuerà a proporti le missioni con tale requisito (ivi compresa la missione finale) e solo a quel punto smetterà di proporre missioni. Appena l'onore viene abbassato inizia a proporre quelle con onore basso che si sono mancate. In pratica è possibile vedere il finale della storia, prima che la storia sia finita :asd:
Ora non ricordo quante sono quelle con onore basso come requisito, mi pare 4.
[update]
Escluso il tutorial iniziale:
- Amore e onore
- Sul binario giusto
- Tanti di cappello
- Dove ti porta la morale
- Illegale ma giusto
- Cherosene, pace e avidità (onore basso)
- Ci sono tanti modi per guadagnare qualche soldo (onore basso)
- Uccidili tutti, dal primo all'ultimo
- La battaglia di Valentine
- L'impiccagione di Tom Davles
- Nati per combattere (onore basso)
- Le banche non si rapinano da sole (onore basso)
- Distrutta dal dolore
Non c'è modo nel'online di non dover alzare l'audio tutte le volte?
Non c'è modo nel'online di non dover alzare l'audio tutte le volte?
Nope. E' un bug arrivato con l'ultima patch di dicembre e riguarda entrambe le versioni. Non c'è modo di fixarlo in via permanente, occorre aspettare la prossima patch :fagiano:
roughnecks
28-12-2020, 11:45
Dunque, per onore basta richiamare al volo l'interfaccia e vedere la barra in basso (default premendo il tasto \ ) oppure andare nel menù del personaggio (Giocatore > nome personaggio > generale) e lì si trova indicato l'onore che si ha (esempio Onorevole, etc).
Non capisco di quale interfaccia parli, premendo "backslash" un po' ovunque non succede niente.
E nel menu giocatore a fianco a "Onore" c'è solo una testa con cappello, non c'è scritto niente..
Per la storia dal menù apri Progressi, nella foto in basso a destra è indicata la percentuale del completamento delle missioni storia dell'online. Se premi sulla foto ti apre un'altra sezione dove, partendo da sinistra, hai le missioni storia della trama principale e man mano quelle aggiunte in seguito (per il momento solo quelle da distillatore).
OK, questo ho trovato.
Nope. E' un bug arrivato con l'ultima patch di dicembre e riguarda entrambe le versioni. Non c'è modo di fixarlo in via permanente, occorre aspettare la prossima patch :fagiano:
Capito grazie!
Non capisco di quale interfaccia parli, premendo "backslash" un po' ovunque non succede niente.
E nel menu giocatore a fianco a "Onore" c'è solo una testa con cappello, non c'è scritto niente..
Quando premi \ non ti fa apparire in sovraimpressione per qualche secondo l'interfaccia? La barra in basso con l'icona a forma di testa col cappello è appunto l'onore: tutta a destra massimo, tutta a sinistra minimo, al centro neutro.
https://static.wikia.nocookie.net/reddeadredemption/images/6/6b/Honor_bar_rdr2-.png
Per quanto riguarda l'icona:
https://static.wikia.nocookie.net/reddeadredemption/images/3/34/Honor_icons_rdr2.png
roughnecks
28-12-2020, 12:13
Quando premi \ non ti fa apparire in sovraimpressione per qualche secondo l'interfaccia? La barra in basso con l'icona a forma di testa col cappello è appunto l'onore: tutta a destra massimo, tutta a sinistra minimo, al centro neutro.
https://static.wikia.nocookie.net/reddeadredemption/images/6/6b/Honor_bar_rdr2-.png
Per quanto riguarda l'icona:
https://static.wikia.nocookie.net/reddeadredemption/images/3/34/Honor_icons_rdr2.png
No, nessuna interfaccia, comunque adesso che ho visto le icone, direi che si capisce lo stesso. Grazie
Allora sarà mappata su un altro tasto, eppure mi pareva che "\" fosse di default.
roughnecks
28-12-2020, 12:38
Allora sarà mappata su un altro tasto, eppure mi pareva che "/" fosse di default.
Aspe'. slash o backslash? Comunque appena posso provo anche con /
Sorry, errore mio, \ sopra TAB per capirsi ;)
si può usare anche il tasto ALT di sinistra
roughnecks
28-12-2020, 15:34
si può usare anche il tasto ALT di sinistra
In RDO con "Alt" si attivano/disattivano le opzioni del radar/bussola.
In RDO con "Alt" si attivano/disattivano le opzioni del radar/bussola.
Ops, scusate. Non sapevo ci fossero comandi diversi tra storia e online, ho provato solo la prima per il momento :stordita:
roughnecks
28-12-2020, 19:37
Ops, scusate. Non sapevo ci fossero comandi diversi tra storia e online, ho provato solo la prima per il momento :stordita:
Be' non lo so nemmeno io, lol, io ho solo l'online e con Alt fa quello che ho detto :)
Kingdemon
29-12-2020, 09:27
Una domanda nella storia non c'è modo di vedere le ore di gioco?
E' solo un curiosità ma non trovo il conteggio da nessuna parte.
Collegati al portale rockstar da web, a quel punto hai accesso a tutte le stats della tua partita e del tuo personaggio nella modalità storia (e anche per quella online eventualmente).
Kingdemon
29-12-2020, 13:31
Grazie mille!! :)
roughnecks
30-12-2020, 14:44
Dopo una sessantina di ore mi sono stufato; bel gioco tutto sommato (bug a parte), ma l'online diventa ripetitivo.
[ADSL]Doc
30-12-2020, 18:02
Se sei riuscito a giocare 60 ore all'online, che è una porcata colossale, ti consiglio la modalità storia. È strasuperfenomenale! Non sto a ripeterti tutti i pregi perché ne abbiamo parlato molto approfonditamente in tutto il thread. Fai l'investimento, non te ne pentirai
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
roughnecks
30-12-2020, 18:06
Doc;47198964']Se sei riuscito a giocare 60 ore all'online, che è una porcata colossale, ti consiglio la modalità storia. È strasuperfenomenale! Non sto a ripeterti tutti i pregi perché ne abbiamo parlato molto approfonditamente in tutto il thread. Fai l'investimento, non te ne pentirai
Ti credo ma non ho veramente così tanti dindi da spendere per un gioco :fiufiu:
roughnecks
31-12-2020, 20:23
@ulukaii: Hai idea di come recuperare quest'uovo maledetto?
Avrò riavviato 5 volte, usato il varmint e l'arco, non casca.. :mc:
https://i.imgur.com/QUSwmXR.jpeg
Mi sa che è uno delle uova buggate. Ce ne sono alcune che non si riescono a far cadere in nessun modo :fagiano:
roughnecks
31-12-2020, 22:03
Che poi la posizione è fissa, no?
Che devo fare, vendere le altre uova alla Madama?
No, anche le uova sono a rotazione. Se ti manca proprio quella, piuttosto che vendere ora, aspetta un ciclo in cui finisca in un punto recuperabile.
roughnecks
31-12-2020, 22:15
No, anche le uova sono a rotazione. Se ti manca proprio quella, piuttosto che vendere ora, aspetta un ciclo in cui finisca in un punto recuperabile.
Roger, grazie.
[ADSL]Doc
31-12-2020, 23:16
Io una volta ero riuscito a tirarne giù uno buggato con una bottiglia incendiaria
roughnecks
01-01-2021, 15:13
Doc;47201034']Io una volta ero riuscito a tirarne giù uno buggato con una bottiglia incendiaria
E non si danneggia? :)
Comunque ho più di mille dollari adesso, qualche consiglio su cosa comprare oltre al metal detector (se non ci sono restrizioni) ?
Oltre all'abbigliamento - mi mancano cappello e stivali decenti - qualcosa dal ricettatore o dalla madama magari?
roughnecks
01-01-2021, 16:53
E non si danneggia? :)
Comunque ho più di mille dollari adesso, qualche consiglio su cosa comprare oltre al metal detector (se non ci sono restrizioni) ?
Oltre all'abbigliamento - mi mancano cappello e stivali decenti - qualcosa dal ricettatore o dalla madama magari?
OK, 700 bombe per il cercametalli + cappello e stivali nuovi e sono di nuovo al verde :D
Raga ma il tasto per aprire il registro di missioni qual'è?
Quello con tutte le secondarie, non riesco a trovarlo da nessuna parte
Volevo chiederlo pure io. Il menu non è proprio chiarissimo.
Sto girando "a caso" per la mappa dove mi spuntano icone gialle e di tanto in tanto per strada trovo missioni secondarie per strada. :fagiano:
Non c'è un modo per spostarsi velocemente da un posto all'altro senza usare la ferrovia (che non ho ancora usato)?
Non ho nemmeno ben capito come funziona l'accampamento per prendere risorse da lì. Spesso gli indicatori non sono evidenziati.
In compenso ho giocato un bel po' a Texas Hold'Em quando ho trovato il primo tavolo. :asd:
Oirasor_84
02-01-2021, 14:29
Volevo chiederlo pure io. Il menu non è proprio chiarissimo.
Sto girando "a caso" per la mappa dove mi spuntano icone gialle e di tanto in tanto per strada trovo missioni secondarie per strada. :fagiano:
Non c'è un modo per spostarsi velocemente da un posto all'altro senza usare la ferrovia (che non ho ancora usato)?
Non ho nemmeno ben capito come funziona l'accampamento per prendere risorse da lì. Spesso gli indicatori non sono evidenziati.
In compenso ho giocato un bel po' a Texas Hold'Em quando ho trovato il primo tavolo. :asd:
A poker rischi di giocarci per ore e ore :D
Per spostarsi da un punto all'altro c'è il viaggio rapido,devi sbloccarlo nei miglioramenti dell'accamento,una volta sbloccato nell'accampamento ti basta
creare il fuoco quando sei in giro per la mappa, e ti spunterà oltre cucina,crea ecc.. viaggio rapido che si attiva con spazio se non ricordo male,ti si apre il menù e con le località e scegli dove andare;)
Raga ma il tasto per aprire il registro di missioni qual'è?
Quello con tutte le secondarie, non riesco a trovarlo da nessuna parte
Il tasto "L"
Ho rifatto una missione 2 volte e sempre nello stesso punto mi è crashato
E' la missione delle foto ai pistoleri, quando vado nella fattoria dei maiali e incazzato piazzo la dinamite, nel momento in cui esplode crasha tutto.
Sono su PC ed è aggiornato con le ultime patch. E' un problema noto che voi sappiate? come posso provare ad avanzare?
Sì, è un problema noto da quando è uscito (e teoricamente fixato). Era legato ad un parametro nei setting, bastava abbassarlo di una tacca e poi fare la missione, dopodiché era possibile rimetterlo come prima.
Non ricordo di preciso il parametro in questione, se n'era parlato nel thread alla release, forse bastava anche solo fare lo switch temporaneo alle Dx12 e poi tornare in Vulkan oppure skippare al volo la cutscene dell'esplosione, perché era proprio un effetto che veniva richiamato da quell'esplosione a causare il crash.
Sì, è un problema noto da quando è uscito (e teoricamente fixato). Era legato ad un parametro nei setting, bastava abbassarlo di una tacca e poi fare la missione, dopodiché era possibile rimetterlo come prima.
Non ricordo di preciso il parametro in questione, se n'era parlato nel thread alla release, forse bastava anche solo fare lo switch temporaneo alle Dx12 e poi tornare in Vulkan oppure skippare al volo la cutscene dell'esplosione, perché era proprio un effetto che veniva richiamato da quell'esplosione a causare il crash.
come faccio a skippare la scena? con che tasto?
PS: grazie mille
Edit:
Effettivamente passando a DX12 (e per sicurezza premendo anche spazio) sono riuscito a skippare quella scena.
Grazie a tutti
Ma con le attività dei compagni come bisogna comportarsi? Mi è spuntata una missione di caccia ma dopo che ho fatto una missione il segnalino è scomparso.
Bisogna farle subito appena appaiano?
Ma con le attività dei compagni come bisogna comportarsi? Mi è spuntata una missione di caccia ma dopo che ho fatto una missione il segnalino è scomparso.
Bisogna farle subito appena appaiano?
Perché sono implementati un po' alla cavolo. In pratica hanno un range orario in cui possono venir proposti, ma sono anche condizionati dal capitolo della storia in cui ci troviamo (non tutti, alcuni possono venir riproposti nei capitoli successivi) e se il personaggio in questione è associato ad alcune missioni della main che in quel momento si vanno ad attivare, in tal caso lui/lei sparisce istantaneamente dall'accampamento e finché la missione che lo coinvolge non viene fatta non lo ritroverai più.
Sono in numero limitato, non sono eventi random, te li elenco qui sotto, alcuni potrebbero ostinarsi a non comparirti:
Capitolo 2
Charles > proposta di caccia
Javier > rapina
Generico > poker, domino, 5 dita (sono solo tutorial ai giochi)
Capitolo 3
Javier > pesca
Javier > rapina
Kieran > pesca
Seam > rapina
Bill > rapina
Capitolo 4
Micah > rapina
Lenny > rapina
Charles > rapina
Pearson > caccia
Zio > furto
In aggiunta a questi ci sono poi delle richieste che ciascuno di loro può farti, vale per tutti i capitoli della storia (epiloghi compresi) ad eccezione del capitolo 1 (lì, al di fuori della main non c'è altro).
Compaiono dei pallini accanto al personaggio, se ti avvicini ti chiede di portagli degli oggetti e, come ricompensa, ti danno a loro volta altri oggetti.
Anche questi sono condizionati dall'orario o dal fatto che il personaggio in questione non sia al momento associato a qualche missione.
A differenza delle missioni indicate sopra, questi sono dei semplici riempitivi, si tratta di linee di dialogo con piccoli approfondimenti, sono sostanzialmente pensati per dare un minimo di caratterizzazione a tutti i personaggi della banda e a farti capire quanto loot che c'è in giro, questo perché gli oggetti che ci chiedono possono essere sia comuni (tipo una bottiglia di liquore X, pianta Y, etc), ma anche speciali o unici (penna, pipa, oggetto X, etc) che possono essere recuperati solo dai corpi di alcuni nemici o durante determinate missioni esplorando bene l'area.
Ma non è roba da perderci la testa, perché anche le ricompense sono comuni, tipo: medicinali, munizioni, qualche ricetta, un paio di capi d'abbigliamento (speroni, cappello).
Sono sempre in numero limitato (non random), però, non sto ad elencartele perché son tante, non le ho mai contate, ma sono più delle missioni vere e proprie che ti ho messo nello spoiler sopra. Alcune potrebbero andarti in loop (tipo riportargli lo stesso oggetto) e altre ancora non te le faranno mai (anche se soddisfi tutte le condizioni), ma non è roba da stare troppo a pensarci, sai che ci sono e amen ;)
Come al solito gentilissimo. Grazie
Strogg86
05-01-2021, 19:45
Ho uno strano bug con la legge, in poche parole non sono mai ricercato, posso fare quello che voglio e nessuno viene ad arrestarmi, questo problema mi blocca alcune missioni (quelle in cui bisogna sfuggire alla legge), è successo ad altri? c'è modo di risolvere?
DakmorNoland
06-01-2021, 08:17
Ciao ragazzi ho appena iniziato a giocare Red Dead 2, a differenza di GTA 5 mi sembra un gran gioco sicuramente, però bug a manetta!!
Soprattutto non capisco perchè se aiuto la gente divento "Wanted"!!
C'erano due tizi (O'Briscoll o come si scrive) che rapinavano una diligenza fuori Valentine e stavano minacciando il conducente, io arrivo e senza pensarci gli sparo in testa.
Il conducente scappa terrorizzato (non l'ho sfiorato) e io divento ricercato. Ho provato rincorrerlo, per vedere se mi dava una ricompensa, ma continuava a correre come un ossesso, quando l'ho raggiunto non so se ho sbagliato qualcosa ma questo si è girato e ha iniziato a prendermi a pugni. :eek:
Poi fuori da Saint Denis sento chiamare aiuto, vedo due tizi (vestiti di chiaro, simile a uniformi sudiste) che stanno per giustiziare due poveretti, uno in realtà è già morto quando arrivo, provo ad avvicinarmi e mi puntano le armi, intanto ammazzano l'altro, io a quel punto li secco e divento Wanted. Cosa???
Qualcuno mi spiega come funziona il sistema perchè proprio non ho capito... :muro: :muro:
Funziona che salvo rare occasioni qui non paga fare il buon sammaritano. Se cacci fuori una pistola in città o, peggio, spari a qualcuno (che sia malvivente o meno), so' ca#i.
Ricorda che tu interpreti già in partenza un fuorilegge che poi tu non sia ancora ricercato in quel territorio, amen, ma comunque fuorilegge sei. E basta un niente per far partire una sparatoria, puoi anche rimaner fermo a guardare un tizio, questo parte la brocca e ti vola addosso, anche se (teoricamente) in quel caso se gli spari non dovresti diventare automaticamente ricercato, specie se rinfoderi l'arma e non vai a saccheggiare il corpo del tizio, ma mai dire mai. Volendo puoi anche inseguire un eventuale testimone e costringerlo a star zitto (non necessariamente uccidendolo se era un civile), ma tanto c'è sempre qualcun altro che guarda...
https://youtu.be/ra0-SDmtX4k
Volendo puoi optare per la bandana e il cambio d'abito, ma in genere una taglia la becchi lo stesso.
alexxx19
12-01-2021, 14:15
Funziona che salvo rare occasioni qui non paga fare il buon sammaritano. Se cacci fuori una pistola in città o, peggio, spari a qualcuno (che sia malvivente o meno), so' ca#i.
Ricorda che tu interpreti già in partenza un fuorilegge che poi tu non sia ancora ricercato in quel territorio, amen, ma comunque fuorilegge sei. E basta un niente per far partire una sparatoria, puoi anche rimaner fermo a guardare un tizio, questo parte la brocca e ti vola addosso, anche se (teoricamente) in quel caso se gli spari non dovresti diventare automaticamente ricercato, specie se rinfoderi l'arma e non vai a saccheggiare il corpo del tizio, ma mai dire mai. Volendo puoi anche inseguire un eventuale testimone e costringerlo a star zitto (non necessariamente uccidendolo se era un civile), ma tanto c'è sempre qualcun altro che guarda...
https://youtu.be/ra0-SDmtX4k
Volendo puoi optare per la bandana e il cambio d'abito, ma in genere una taglia la becchi lo stesso.
bellissimo il video :asd: :asd:
Una domanda: finita la trama principale, si può ovviamente continuare a giocare per finire tutto il resto... giusto? Mi mancano un sacco di cose da raccogliere in giro, le missioni caccia, etc.
Silent Bob
14-01-2021, 11:14
E basta un niente per far partire una sparatoria, puoi anche rimaner fermo a guardare un tizio, questo parte la brocca e ti vola addosso, anche se (teoricamente) in quel caso se gli spari non dovresti diventare automaticamente ricercato, specie se rinfoderi l'arma e non vai a saccheggiare il corpo del tizio, ma mai dire mai. Volendo puoi anche inseguire un eventuale testimone e costringerlo a star zitto (non necessariamente uccidendolo se era un civile), ma tanto c'è sempre qualcun altro che guarda...
Sai che mi hai fatto venire in mente una cosa?
hai presente quando al saloon qualcuno ti sfida con la pistola?
stavo a Van Horn, vado per uscire, sbatto contro qualcuno e mi sfida.
Già mi era capitato, ed appunto beccai un wanted.
Allora vado fuori, stavo per spengere cmq, ma intanto ci ripenso.
Insomma, pronti a sfoderare armi e quell'altro, ubriaco, sviene, non me l'aspettavo :D
Sì, è uno dei possibili esiti di quelle baruffe ;)
Una domanda: finita la trama principale, si può ovviamente continuare a giocare per finire tutto il resto... giusto? Mi mancano un sacco di cose da raccogliere in giro, le missioni caccia, etc.
Sì.
crisplayer
14-01-2021, 15:33
Una domanda, chi di voi ha la versione ps4 standard, la fat per intenderci... quanti oltre ai cali di frame notatno ogni tanto anche un freez un blocco di un secondo durante il gioco? lo fa anche a voi? grazie
Qualcuno sa cortesemente spiegarmi come si fa ad impostare uno spostamento automatico da un luogo all'altro (a cavallo)? Non credevo fosse così complicato...
redeagle
28-01-2021, 09:19
Una domanda, chi di voi ha la versione ps4 standard, la fat per intenderci... quanti oltre ai cali di frame notatno ogni tanto anche un freez un blocco di un secondo durante il gioco? lo fa anche a voi? grazie
Questo è il thread per PC. Dovrebbe esserci quello per PS4.
Qualcuno sa cortesemente spiegarmi come si fa ad impostare uno spostamento automatico da un luogo all'altro (a cavallo)? Non credevo fosse così complicato...
Dunque, metti il marker sulla mappa nel punto in cui vuoi andare, quindi dai il via al cavallo e mentre sei in movimento tieni premuto il pulsante per far entrare la visuale in modalità cinematografica. A quel punto puoi mollare i controlli e il cavallo va in modalità pilota automatico fino a destinazione (salvo eventuali imprevisti).
Dunque, metti il marker sulla mappa nel punto in cui vuoi andare, quindi dai il via al cavallo e mentre sei in movimento tieni premuto il pulsante per far entrare la visuale in modalità cinematografica. A quel punto puoi mollare i controlli e il cavallo va in modalità pilota automatico fino a destinazione (salvo eventuali imprevisti).
Ciao grazie per la risposta, avevo letto questo procedimento ma non trovo come si attiva la modalità cinematografica :muro:
(Smanettando l'ho trovato thanks!)
Sono al 70% della storia e continuo a meravigliarmi di tutto, della profondità di qualsiasi cosa.
Anche solo una cavalcata in mezzo ai prati è emozionante.
Fantastico, il miglior gioco di sempre insieme a baldur's gate 1&2.
redeagle
30-01-2021, 10:30
Sono al 70% della storia e continuo a meravigliarmi di tutto, della profondità di qualsiasi cosa.
Anche solo una cavalcata in mezzo ai prati è emozionante.
Fantastico, il miglior gioco di sempre insieme a baldur's gate 1&2.
Io non lo sto più giocando da svariati mesi, ma di sicuro lo considero ancora inarrivabile per moltissimi aspetti. Un capolavoro assoluto.
cristiankim
30-01-2021, 11:12
È una bomba sto gioco, è vero che passi molto più tempo a cavalcare o a praticare comunque attività non pve, però secondo me non è neanche un difetto.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Giovamas
31-01-2021, 09:05
mi iscrivo dato che mi ero promsso di giocarlo in un certo modo graficamente parlando.era dai tempi di gothic e BG2 che un game non mi prendeva così.. tutti personaggi stupendi in particolare Dutch, Mr.McGuire e Mr.Matthews (Hosea) . sto giocando con un certo personale codice d'onore per quanto AM sia sempre un fuorilegge
[ADSL]Doc
31-01-2021, 13:45
Io ormai è un po che non lo gioco (l'ho terminato due volte) ma penso sia quello che mi ha lasciato di più a livello di emozioni e empatia con i personaggi. Senza trascurare l'aspetto grafico e le varie dinamiche di gioco che sono di prim'ordine. Io continuo a sperare in in remaster del primo capitolo, purtroppo mai uscito su pc
Io dopo più di 100 ore sono ancora al 4 capitolo ma esplorare il mondo è davvero meraviglioso. Incredibile, per numero e qualità, gli Npg che si incontrano ,il ku klux klan, i fratelli incestuosi, i "notturni" che ti assalgono nella palude di notte, il serial killer...
Al momento capolavoro, anche per la sua lentezza, fattore che amo nei giochi come nella vita..:D
mi iscrivo dato che mi ero promsso di giocarlo in un certo modo graficamente parlando.era dai tempi di gothic e BG2 che un game non mi prendeva così.. tutti personaggi stupendi in particolare Dutch, Mr.McGuire e Mr.Matthews (Hosea) . sto giocando con un certo personale codice d'onore per quanto AM sia sempre un fuorilegge
"Noi siamo fuorilegge non delinquenti" cit Dutch
cristiankim
31-01-2021, 17:15
Questo gioco ha il grande difetto di essere troppo facile. L'unica cosa che riesco davvero a recrminargli, mi sarebbe piaciuto un po' più di ansia nelle sparatorie, ma l'enorme resistenza di AMorgan, la facilità di curarsi e la poco profonda ia dei nemici rende qualsiasi sparatoria una passeggiata. Diciamo che soprattutto nelle missioni questo fattore stona con il resto dell'opera molto sand box e libera.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Yellow13
31-01-2021, 17:58
Questo gioco ha il grande difetto di essere troppo facile. L'unica cosa che riesco davvero a recrminargli, mi sarebbe piaciuto un po' più di ansia nelle sparatorie, ma l'enorme resistenza di AMorgan, la facilità di curarsi e la poco profonda ia dei nemici rende qualsiasi sparatoria una passeggiata. Diciamo che soprattutto nelle missioni questo fattore stona con il resto dell'opera molto sand box e libera.
Davvero... l'unica sfida possono darla gli obiettivi secondari ma personalmente non sono uno che rigioca le missioni per queste cose tediose.
JuneFlower
31-01-2021, 19:27
Cristian kim spero che tu conosca il mod che aumenta il danno e anche fa fare della nimazioni stupende ai personaggi (spari alla gamba e zoppicano.. prima di morire dissanguati se gli hai colpito l'arteria..)
Si chiama Peg damage .. fanno parte di uno stesso pacchetto.
Poi ovviamente in online non ci puoi andare.. ma qui mi pare di capire che ci siano persone che stanno parlando appassionatamente del single player e di quanto viversi lentamente una storia PASSSO DOPO PASSO in modo super immersivo paghi.
Beh un tipo che ho conosciuto perchè è entrato in un gruppo dove organizzo Coop immersive e davvero "try hard" come qualche strafottente chiamerebbe, calandosi davvero nei panni dei personaggi del gioco, mi ha consigliato alcuni mod davvero è uno.. dove riesci anche ad allungare il tempo a 10 minuti perché passi un'ora nel gioco.
Purtroppo STO ROSICANDO IN UNA MANIERA MOSTRUOSA.. per via del fatto che non ho una shceda e non posso giocarlo:
Spero che non mi facciano saltare il funzionamento del mod con le patch ufficiali e abbandonino la mod poi... che qualche volta msotrava qualche bug (risolvibile andando a dormire) uscendo al menu e ripartendo a quanto mi dicevano alcuni (mentre altri mi dicevano che va liscio come l'olio...
Cmq giocarlo così.. è un sogno per me.
Odio andare a caccia e vederepassare 5 giorni ... in una sessione di caccia che dura che ne so -- 20 minuti 30 minuti perché io non uso aiuti e mi piace davvero sentire...vedere ..Con il longer days ti fai davvero delle sessioni di caccia che nemmeno i simulatori di caccia ti danno.. visto che puoi anche cercare le orme se vuoi senza illuminazioni psicadeliche. Si "tryhard", ma ne vale la pena.
Non bisogna andare online se si hanno questi mod perché ti bannano giuustamente.. perché hanno questa politica aggressiva contro la creatività visto che ci sono dementi che cercano di non pagare i rockstar shark credits con altri mod e allora loro bannano qualsiasi mod.
Purtroppo paghiamo tutti la stupidità e ignoranza di pochi.
Stanotte ho provato a finirlo ma alla fine ho dovuto mollare, si stava facendo decisamente tardissimo e non si poteva salvare mai manualmente essendo tutto un susseguirsi di cose senza soluzione di continuità.
Ho però due domande da fare che inserisco nel tag spoiler, NON leggete a meno che non lo abbiate finito:
1) quando salgo sulla montagna con john, nella cut-scene sparano al mio cavallo e Arthur si ferma a salutarlo. Non c'è modo di evitarlo?
2) voi siete riusciti a spingere Micah giù dal burrone? io una volta sono caduto e la seconda sono arrivato fino a prendere la pistola ma Dutch mi blocca col piede, poi se ne va e lascia Micah scappare. Da lì scena di Arthur che muore guardando l'alba... poi si stacca su John qualche anno dopo. Non ci sono vari finali? E' proprio così che si conclude la storia?
Stanotte ho provato a finirlo ma alla fine ho dovuto mollare, si stava facendo decisamente tardissimo e non si poteva salvare mai manualmente essendo tutto un susseguirsi di cose senza soluzione di continuità.
Ho però due domande da fare che inserisco nel tag spoiler, NON leggete a meno che non lo abbiate finito:
1) quando salgo sulla montagna con john, nella cut-scene sparano al mio cavallo e Arthur si ferma a salutarlo. Non c'è modo di evitarlo?
2) voi siete riusciti a spingere Micah giù dal burrone? io una volta sono caduto e la seconda sono arrivato fino a prendere la pistola ma Dutch mi blocca col piede, poi se ne va e lascia Micah scappare. Da lì scena di Arthur che muore guardando l'alba... poi si stacca su John qualche anno dopo. Non ci sono vari finali? E' proprio così che si conclude la storia?
Per la prima domanda, non è possibile evitarlo.
Per la seconda domanda, non è possibile sbattere Micah giù dal dirupo o avere la meglio con lui. Una variante sul finale la si ottiene se scegli il bottino invece di aiutare John a scappare, cambia la location dello scontro, ma in entrambe le soluzioni Arthur muore.
Un'ulteriore variante riguarda le visioni che vede poco prima di morire, il cervo (se hai avuto un allineamento da buono nel corso del gioco), il coyote/lupo (se hai avuto un allineamento da cattivo).
Comunque non l'hai ancora finito, c'hai da fare l'epilogo, quindi a cavallo!
redeagle
01-02-2021, 12:44
Ti ha già risposto ulupedia. Vorrei solo aggiungere:
2) in ogni caso Arthur muore e Micah se ne va sulle sue gambe.
E l'epilogo è anche abbastanza lungo ma secondo me non lo si può apprezzare pienamente se non si giocò al primo RDR ai suoi tempi.
Ma ovvio che sono un buono... fin da Baldur's Gate, o facevo il paladino quindi legale buono oppure mago neutrale buono. Toh, al limite caotico neutrale ma tanto facevo sempre il bravo.
Ho l'indole da bravo ragazzo, che vi devo dire... :sofico:
Stanotte vedo di andare avanti, ma se continuo a fare le 2:15 la mattina ci vuole la gru :stordita:
redeagle
01-02-2021, 15:40
Ma ovvio che sono un buono... fin da Baldur's Gate, o facevo il paladino quindi legale buono oppure mago neutrale buono. Toh, al limite caotico neutrale ma tanto facevo sempre il bravo.
Ho l'indole da bravo ragazzo, che vi devo dire... :sofico:
Ahah anche io uguale, mai voluto essere cattivo. Anche ora sto giocando a Cyberpunk 2077 e ho il massimo di reputazione perchè non uccido quasi mai ma stordisco solamente... :)
Ma quindi c'è un momento in cui non si possono più fare tutte le missioni, attività secondarie ma seguire solo la trama principale? Se si almeno il gioco ti avverte del "punto di non ritorno"?
Ma quindi c'è un momento in cui non si possono più fare tutte le missioni, attività secondarie ma seguire solo la trama principale? Se si almeno il gioco ti avverte del "punto di non ritorno"?
No, solo l'ultima missione che è un pò una serie di cose in sequenza.
Comunque diciamo che si capisce molto bene quando stai arrivando alla missione finale e soprattutto dopo puoi continuare a fare tutto, almeno così mi hanno risposto quando ho chiesto :) a me mancano alcuni animali da cacciare, un tesoro da trovare e diverse altre cose.
Giovamas
02-02-2021, 17:01
Io dopo più di 100 ore sono ancora al 4 capitolo ma esplorare il mondo è davvero meraviglioso. Incredibile, per numero e qualità, gli Npg che si incontrano ,il ku klux klan, i fratelli incestuosi, i "notturni" che ti assalgono nella palude di notte, il serial killer...
Al momento capolavoro, anche per la sua lentezza, fattore che amo nei giochi come nella vita..:D
beh alcune side quest sono giochi nel gioco.. ben diverse dalle fetch quest che tanto mi innervosiscono. ci sono le sfide ma sono solo diciamo molto facoltative. io non le faccio
i fratelli aberdeen, la festa alla liberazione di Sean che si fa pure Miss Karen, un pazzoide in una capanna che rapisce Arthur attirandolo con del cibo, solo alcune cose che ho beccato.. immagino che ce ne siano tantissime
mia citazione preferita al momento "I Have a Plan!"
@ thegiox Io sempre giocato legale - malvagio o legale neutrale. AM con alto onore per me è perfetto anche se quando
ha preso a pugni Mr.Downes per il debito di pochi soldi mi ha fatto abbastanza incavolare.. non volevo
Ragazzi ma possibile che su pc ogni volta che carico il gioco lo devo alzare da Windows perchè me lo ritrovo sempre su valori bassissimi? Ho cercato info online e pare sia un problema abbastanza comune e che non sia ancora stato fixato, oggi ho anche provato ad aggiornare i driver audio ma niente..
Ragazzi ma possibile che su pc ogni volta che carico il gioco lo devo alzare da Windows perchè me lo ritrovo sempre su valori bassissimi? Ho cercato info online e pare sia un problema abbastanza comune e che non sia ancora stato fixato, oggi ho anche provato ad aggiornare i driver audio ma niente..
Sì, è un bug introdotto con l'ultima patch di dicembre, lo trovi indicato anche qui nei post passati. Capita a tutti e deve risolverlo R*, noi possiamo solo limitarci a rialzare il volume dopo averlo avviato ogni volta, ma nonostante sia noto e segnalato non si è ancora degnati a buttar fuori neanche un misero hot-fix :rolleyes:
Sì, è un bug introdotto con l'ultima patch di dicembre, lo trovi indicato anche qui nei post passati. Capita a tutti e deve risolverlo R*, noi possiamo solo limitarci a rialzare il volume dopo averlo avviato ogni volta, ma nonostante sia noto e segnalato non si è ancora degnati a buttar fuori neanche un misero hot-fix :rolleyes:Ma infatti, tra l'altro io ho il gioco da un paio di mesi e non ho visto scaricare neanche un aggiornamento boh..
Ormai le patch le buttano fuori solo quando devono aggiungere contenuti per l'online, quindi va già di lusso se ne esce una al mese.
Nello specifico questo bug risale alla patch del 1 dicembre che conteneva le menate legate all'evento invernale/pass fuorilegge. Priorità di risoluzione zero, quindi finché non dovranno patchare per aggiungere nuova roba per l'online non butteranno fuori niente. Ormai dovrebbe essere questione di settimane (alla peggio marzo).
Ormai le patch le buttano fuori solo quando devono aggiungere contenuti per l'online, quindi va già di lusso se ne esce una al mese.
Nello specifico questo bug risale alla patch del 1 dicembre che conteneva le menate legate all'evento invernale/pass fuorilegge. Priorità di risoluzione zero, quindi finché non dovranno patchare per aggiungere nuova roba per l'online non butteranno fuori niente. Ormai dovrebbe essere questione di settimane (alla peggio marzo).
Tutto chiaro ti ringrazio :)
stefano192
13-02-2021, 20:14
Acquista Red Dead Online
Offerta a Tempo Limitato
4,99€
Aggiungi al carrello
Ma sta roba non c'è mica da un bel po' su steam? Ora leggo che termina il 15/02 come offerta. :confused:
La componente online come gioco indipendente* è stata rilasciata dal primo dicembre e fino al 15 febbraio è possibile acquistarlo per 4,99. Dopodiché il prezzo diverrà di 19,99.
*indipendente come modo di dire perché come peso (in GB) è identico a RDR2 normale, semplicemente la modalità storia (singleplayer) è compresa, ma bloccata.
stefano192
14-02-2021, 23:23
La componente online come gioco indipendente* è stata rilasciata dal primo dicembre e fino al 15 febbraio è possibile acquistarlo per 4,99. Dopodiché il prezzo diverrà di 19,99.
*indipendente come modo di dire perché come peso (in GB) è identico a RDR2 normale, semplicemente la modalità storia (singleplayer) è compresa, ma bloccata.
Ah ecco, è un'offerta limitata, pensavo fosse fissa.
Vabbeh io ho già il gioco completo che sto aspettando di giocare quando cambierò gpu. Ma l'online merita? Cioè che si fa? Magari lo propongo a mio fratello visto che non ha il gioco.
Ha una piccola storia formata da una serie di missioni che possono essere fatte in coop (con amici o in matchmaking) o in solitaria (eccetto la primissima missione tutorial). Oltre a questo ci sono una serie di attività legate a personaggi sparsi sulla mappa e a delle professioni.
Lato interazione con l'ambiente è molto più limitato rispetto al gioco singleplayer, esempio non ci sono rapine (negozi, treni, banche), le routine IA sono semplificate, la grafica è un po' inferiore, i respwan son gestiti lato server e un po' tutte le attività al di fuori delle missioni sono molto cicliche e ripetitive (spostare carretti, assaltare avamposti). Sono un po' meglio le missioni della storia e le attività delle professioni (fino ad un certo punto, perché poi si ripetono pure queste). Tutto ciò per il free-roaming, per quanto riguarda la competizione tra giocatori ci sono sia degli eventi a tempo durante il free-roaming legati alle professioni o generici e delle modalità a parte caricabili da menù in sfide collaborative o competitive, singoli o a squadra.
Questo a grandi linee.
PS: come da tradizione R*, nella versione PC campeggiano cheaters e hackers la cui sola finalità è dar fastidio a chi gioca. Appena ne si becca uno, consiglio sempre di lasciare l'attuale sessione ed entrare in un'altra. Inutile stare a mettersi a competere dato che anche se vanno giù facile, possono killarti a nastro o persino duplicare l'alias del giocatore (in pratica apparire agli altri come te) con il rischio che altri giocatori finiscano poi per segnalare il tuo profilo invece di quello dell'hacker. Come si capisce se in una sessione c'è un hacker? Condizioni meteo assurde, personaggi che girano tutti nudi, astronavi che viaggiano in cielo, gente che si sposta a razzo, piccoli terremoti con l'apparizione di scheletri, questi giusto per citare i più macroscopici. I più comuni sono, invece, morire per un solo colpo in modalità difensiva nel free-roaming, combustione spontanea del giocatore/cavallo o esplosione istantanea al respawn.
combustione spontanea del giocatore/cavallo
:eek: :asd: ma LOL
Uscita una patch, su steam sono 190 MB (su R* sarà probabilmente più grossa), per ora nessun changelog.
Il "sound bug" è stato fixato, ma al primo avvio (post patch) potrebbe essere necessario alzarlo a mano ancora una volta.
stefano192
16-02-2021, 17:41
Ha una piccola storia formata da una serie di missioni che possono essere fatte in coop (con amici o in matchmaking) o in solitaria (eccetto la primissima missione tutorial). Oltre a questo ci sono una serie di attività legate a personaggi sparsi sulla mappa e a delle professioni.
Lato interazione con l'ambiente è molto più limitato rispetto al gioco singleplayer, esempio non ci sono rapine (negozi, treni, banche), le routine IA sono semplificate, la grafica è un po' inferiore, i respwan son gestiti lato server e un po' tutte le attività al di fuori delle missioni sono molto cicliche e ripetitive (spostare carretti, assaltare avamposti). Sono un po' meglio le missioni della storia e le attività delle professioni (fino ad un certo punto, perché poi si ripetono pure queste). Tutto ciò per il free-roaming, per quanto riguarda la competizione tra giocatori ci sono sia degli eventi a tempo durante il free-roaming legati alle professioni o generici e delle modalità a parte caricabili da menù in sfide collaborative o competitive, singoli o a squadra.
Questo a grandi linee.
PS: come da tradizione R*, nella versione PC campeggiano cheaters e hackers la cui sola finalità è dar fastidio a chi gioca. Appena ne si becca uno, consiglio sempre di lasciare l'attuale sessione ed entrare in un'altra. Inutile stare a mettersi a competere dato che anche se vanno giù facile, possono killarti a nastro o persino duplicare l'alias del giocatore (in pratica apparire agli altri come te) con il rischio che altri giocatori finiscano poi per segnalare il tuo profilo invece di quello dell'hacker. Come si capisce se in una sessione c'è un hacker? Condizioni meteo assurde, personaggi che girano tutti nudi, astronavi che viaggiano in cielo, gente che si sposta a razzo, piccoli terremoti con l'apparizione di scheletri, questi giusto per citare i più macroscopici. I più comuni sono, invece, morire per un solo colpo in modalità difensiva nel free-roaming, combustione spontanea del giocatore/cavallo o esplosione istantanea al respawn.
Ah fantastico. Ma perché nel 2021 nessuno ha ancora sviluppato un sistema anticheat serio? :muro:
Comunque ti ringrazio per la spiegazione, alla fine è scaduta l'offerta e manco gliel'ho chiesto a mio fratello :D
Nel caso specifico di R*, semplicemente, perché non gliene frega, non ha mai implementato nulla di concreto da GTO, figuriamoci in RDO che è considerato il fratello minore. Al massimo sospendono/bannano in base ai reports ricevuti. Fine.
belalugosi
21-02-2021, 00:37
Questo a grandi linee.
io mi sono trovato diverse volte in sessioni hackerate.. ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare :D. comunque scherzi a parte, una volta mi è venuto anche da ridere per la situazione assurda che si era creata.. sono esploso all'improvviso e mi sono trovato all'istante in cima ad un monte non raggiungibile normalmente, insieme ad una ventina di altri giocatori che non sapevano che fare.. poi dopo essermi buttato giù dal burrone sono respawnato in pianura dove ho assistito ad una pioggia continua di cavalli dal cielo che esplodevano al contatto col suolo. dopo qualche risata però ovviamente sono uscito dalla sessione, tra l'altro era diventato impossibile giocare. sinceramente non so come fanno a fare questo
E' dovuto alla natura p2p su cui so fonda l'online di RDO (come fu per RDR1 e GTO). Veicolano scripts nelle sessioni usando cheat-tools/mod-menu, etc.
Un paio di articoli che analizzano alcuni aspetti della cosa, il primo risale al fix per la gente che spammava incappucciati (una variante dello script degli scheletri con due teste), l'altro parla degli exploits relativi al gold-drain:
- https://www.pcgamesn.com/red-dead-redemption-2/online-hackers-KKK-mod
- https://www.pcgamesn.com/red-dead-redemption-2/red-dead-online-hackers-gta-online
Blackbox11
22-02-2021, 12:15
Ragazzi vorrei iniziare di nuovo RDR2 da zero per giocarlo sulla tv 4k con la 3080
Hanno risolto quel fastidisiosissimo bug dell'audio?
Sì. L'hanno fixato con la patch uscita qualche giorno fa. Può capitare che al primo avvio dopo l'aggiornamento lo devi alzare ancora una volta, ma poi dovresti essere a posto.
Blackbox11
22-02-2021, 20:17
Sì. L'hanno fixato con la patch uscita qualche giorno fa. Può capitare che al primo avvio dopo l'aggiornamento lo devi alzare ancora una volta, ma poi dovresti essere a posto.
Ottimo, grazie mille :D
Giovamas
24-02-2021, 09:04
ciao
Tre punti senza spoilerare che a me sono piaciuti tantissimo. ce ne sono tanti ma scelgo questi tre.
Il dialogo con la suora
Charlotte (la vedova). una romance con lei l'avrei molto apprezzata.
la storia di Mrs Downes e suo figlio
ciao
Tre punti senza spoilerare che a me sono piaciuti tantissimo. ce ne sono tanti ma scelgo questi tre.
Il dialogo con la suora
Charlotte (la vedova). una romance con lei l'avrei molto apprezzata.
la storia di Mrs Downes e suo figlio
Concordo, soprattutto con i primi due. Anche se mi piace che la romance non ci sia stata, molto più romantica come cosa il rapporto di amicizia e rispetto tra i due.
Giovamas
24-02-2021, 10:59
Concordo, soprattutto con i primi due. Anche se mi piace che la romance non ci sia stata, molto più romantica come cosa il rapporto di amicizia e rispetto tra i due.
quando gli insegna a sparare stile maestro Miyagi è veramente una scena toccante. si vero forse hai ragione sulla romance. ma rimango dell'idea che se AM insisteva... :D
Silent Bob
24-02-2021, 11:15
Domanda, ma la storia con Charlotte, cambia se non la si fa con Arthur?
cioè, se si va dove c'è la vedova con John la si trova?
Perché giusto qualche giorno fa son venuto a sapere dello "stalker" della vedova, e mi domandavo se qualcosa cambiava se Arthur non la aiutava.
Silent Bob
24-02-2021, 12:44
occhio agli spoiler ;)
magari sbaglio, ma non rientra nella storia principale, è una secondaria che puoi scegliere se fare o no, io ai tempi l'ho fatta ma non mi son mai chiesto che succedeva se non la facevi.
Per Charlotte...
è una di quelle missioni legate ai personaggi in cui il suo arco narrativo andrebbe completato con il personaggio con cui lo si inizia.
Mi spiego meglio, se la inizi con Arthur devi completare il suo arco con lui, cioè fare in modo che lei si rimetta in sesto, possa procurarsi cibo, etc.
Se non lo fai, esempio, completi solo il primo incontro e poi più nulla, quando ti capiterà di ripassare di lì nell'epilogo dovresti trovarla morta.
Se però, ad esempio, non la incontri mai con Arthur, allora potrai fare il suo arco narrativo dall'inizio con John. I dialoghi sono sostanzialmente quelli, mi par di ricordare che la differenza più grossa sia che non ti inviti a casa a mangiare lo stufato.
Giovamas
24-02-2021, 13:45
magari sbaglio, ma non rientra nella storia principale, è una secondaria che puoi scegliere se fare o no, io ai tempi l'ho fatta ma non mi son mai chiesto che succedeva se non la facevi.
arricchisce molto il personaggio ma è facoltativa. con john c'è solo un dialogo ma io l'ho fatta solo con Arthur. neppure sapevo dello stalker. la parte di John comunque è la parte che mi è piaciuta meno del gioco ho fatto pochi giri con Mr Marston
no intendo dire "se la fai con John", se uno non sa come evolve il gioco e che dopo la morte di Arthur giochi con John... tutto qua :)
Silent Bob
24-02-2021, 15:32
no intendo dire "se la fai con John", se uno non sa come evolve il gioco e che dopo la morte di Arthur giochi con John... tutto qua :)
ah, allora sì, non avevo intenzione di aggiungere oltre
arricchisce molto il personaggio ma è facoltativa. con john c'è solo un dialogo ma io l'ho fatta solo con Arthur. neppure sapevo dello stalker. la parte di John comunque è la parte che mi è piaciuta meno del gioco ho fatto pochi giri con Mr Marston
io l'avevo fatta con Arthur, poi quando son tornato con John lui gli ha spiegato che la conosceva per via del diario, etc.. etc...
Lo stalker l'ho scoperto per caso, avevo letto da qualche parte poi dopo che ho postato ho visto il video di StrangeMan sul tubo.
Per Charlotte...
è una di quelle missioni legate ai personaggi in cui il suo arco narrativo andrebbe completato con il personaggio con cui lo si inizia.
Mi spiego meglio, se la inizi con Arthur devi completare il suo arco con lui, cioè fare in modo che lei si rimetta in sesto, possa procurarsi cibo, etc.
Se non lo fai, esempio, completi solo il primo incontro e poi più nulla, quando ti capiterà di ripassare di lì nell'epilogo dovresti trovarla morta.
Se però, ad esempio, non la incontri mai con Arthur, allora potrai fare il suo arco narrativo dall'inizio con John. I dialoghi sono sostanzialmente quelli, mi par di ricordare che la differenza più grossa sia che non ti inviti a casa a mangiare lo stufato.
io oramai son quasi 3 anni che non riprendo il gioco, mi chiedo quale altre cose non so a livello di missioni facoltative (cioè se ci son alcune che puoi riprendere dopo), ai tempi le avevo completate tutte.
io pensavo fossero quelle cose finite là e via, tipo la vecchia, quella che gli freghi il fucile, che se torni poco tempo dopo becchi i figli, ma se ci torni con John la trovi morta
Non avevo idea che si poteva fare con John dall'inizio. Magari lo terrò in conto se un giorno ci rigiocherò da capo.
Imho, quella da più un senso di pienezza...
se fatta con Arthur, sia nel rapporto tra i due che poi nell'incontro che puoi nuovamente fare con lei dopo, quando ripassi con John e le parli di Arthur.
Con John rimane una cosa più distaccata, diciamo, anche se i dialoghi sono sostanzialmente quelli, così come le scenette.
Giovamas
25-02-2021, 08:15
Imho, quella da più un senso di pienezza...
esatto...:)
la scena del bacetto con Arthur ormai malato è davvero bella. non si pone neppure il problema lei di un eventuale contagio
domanda
voci narrano che esca il primo su pc
mah
dite che se inizio col 2 poi perde senso il 1o, o vado sereno?
RDR2 è il prequel di RDR1 quindi inizialo pure ;)
fraussantin
05-03-2021, 07:37
Anzi aggiungo che per vari motivi meglio non averlo giocato il primo capitolo.
JuneFlower
16-03-2021, 00:28
Comunque se vuoi giocare in modo immersivo nel senso che ti senti nel gioco (io gioco solo a questa condizione altrimenti non gioco, qualsiasi gioco, o cosa che faccio, sport etc) allora devi usare Longer days aggiornato (lo sta aggiornando con una beta addirittura il grande maker e anche usare Peg damage che ha una sorta di possibilitòà di colpire hitbox specifiche degli avversari e anche ammazzare te in 1 o due colpi..
Allora si che diventa un gioco indimenticabile con 10 minuti per ora allora si che i giorni passano ad una velocità decente...(longer days mod).
Ciao... non vedo l'ora di avere una CPU e GPU tra le mani che non posso giocarlo .. ho abbandonato il progetto milsim con ghost recon wildlands perché ho visto che di giocatori che sanno parlare inglese e giocare davvero in co op seria militare è impossibile trovarli (dico sull'intera rete)... è troppo serio il giocatore che vuole immergersi calandosi nella parte tipo reenactor... troppa genbte vuole solo cazzeggiare e giochicchiare mentre guarda la tv o altro..
Single player andrà tanto nei prissimi anni per via della crisi che stiamo vivendo ora e che avrà effetti sul futuro development (non spiego come): quindi giocateveli con gusto e lentezza adatta scegliendo bene come giocarli i giochi.
Non avendo tempo di giocarci adesso aspettavo dei buoni sconti per prendere questo gioco che sembra un capolavoro, ma ha senso comprare solo la versione online a 5€?
Mi sembra di capire che il bello del gioco e' il single player?
Non avendo tempo di giocarci adesso aspettavo dei buoni sconti per prendere questo gioco che sembra un capolavoro, ma ha senso comprare solo la versione online a 5?
Mi sembra di capire che il bello del gioco e' il single player?Non ho provato l'online,ma il single va assolutamente giocato, è li tutta l'essenza del gioco
Esatto. Il gioco vero e proprio è il singleplayer. L'online è solo una modalità in cui si fanno in loop quelle 4-5 attività e qualche missione a contorno. Si può tranquillamente dire che l'online è giusto l'ombra del gioco, anche per quanto riguarda le semplificazioni presenti (nelle meccaniche e nelle dinamiche del mondo di gioco).
Al massimo l'online è un qualcosa in più dove chi ha spolpato il single e ha ancora voglia di rimanere nel mondo di RD può pensare di dedicarcisi a "tempo perso".
Diciamo che RDO stava a 5 euro perché vale quella cifra. Dico stava perché quello era il prezzo base di lancio della modalità online standalone fino a febbraio, ora il prezzo base è 20 euro.
Non ho visto se ci sono al momento degli sconti in giro, ma si dovrebbe tener presente che il prezzo minimo è stato intorno ai 2 euro.
PS: occhio che RDO pesa comunque 120 GB perché, lato pratico, comprende entrambe le modalità, ma ovviamente il singleplayer sarà bloccato a meno di acquistarlo separatamente.
Ho recentemente acquistato il gioco e nei prossimi giorni inizierò l'avventura (prima devo finire il DLC di Horizon Zero Dawn) e onestamente non vedo l'ora.
E' da 2018 che lo aspettavo con trepidazione su PC ed alla fine è arrivato ed ho aspettato ulteriormente per avere l'hardware adatto per una resa ottimale del gioco.
Ho giusto guardato qualche guida coi consigli iniziali per meglio approcciarsi all'avventura e in queste quasi tutte concordano di gustarselo con calma e farsi guidare dalla main dove poi in automatico ti si aprono tutte le quest secondarie ed altre attività.
Se avete qualche uteriore consiglio, scrivete pure.
Grazie
[ADSL]Doc
17-03-2021, 15:22
Si, assolutamente non avere fretta e scopri ogni cm quadrato della mappa. Leggi i primi post di questo thread che sono molto utili, soprattutto per quanto riguarda le impostazioni grafiche.
Finirà sempre purtroppo troppo presto per quanto è bello
JuneFlower
17-03-2021, 16:45
La stragrande maggior parte delle persone non sa giocare e non ha tempo di giocare e non vuole giocare correttamente il gioco o i giochi, perché tutti hanno potenzialità immersive questo, certamente ne ha specialmente con i mod che ho scritto. E fa bene aspettare il momento adatto per giocarci, anche perché è un gioco che davvero ha avuto bisogno di 8 anni di sviluppo come anche altri, certo, ma qui hanno lavorato bene.
Per dirti, in questo gioco c'è anche il giornale con gli articoli, non ho capito se esce ogni giorno, ma il giornale c'è... e ci sono gli articoli da leggere, ma se giri piano senza SPEED running cosa che fanno tutti (e mi riferisco a quello che la gente fa quando prende un personaggio ed inizia a correre cosa che nella vita normale nessuno fa, inizia a correre a 2x 3x dellavelocità normale per "finire il gioco".. ecco in questo modo ...non giocherai mai per davvero.
E' un gioco da giocare piano e il mod longer days chiaramente è necessario visto che hanno cannato certamente la velocità temporale.. che non fa onore al lavoro enorme... ma anche alla passione del giocatore.
Se ti cali nei panni del personaggio , ma per davvero, un po' come faresti (esattamente anzi) per West World (la serie tv) , allora davvero giochi a questo gioco e ci vorranno parecchie sessioni ... Solo che gli NPC "non sono androidi" ma "persone vere."
Ho giocato solo fino al 33% questo perché non ce la facevo a giocarlo su console.. e nn volevo finirlo
RDO è giocabile appunt ose lo giochi piano.. ci sono storie anche li, il problema è che il tempo è sempre rapidissimo 1 minuto = 1 ora nel gioco, e cmq a trovare quelli che giocano come te la vedo dura... quindi alla fine come in tutti gli MP o quasi tutti (oggi ci sono troppi giochi che non hanno CARATTERE, per dire Escape From Tarkov dalle parole degli sviluppatori ne avrà da vendere ma sono pochi quelli che vogliono essere qualcosa, troppi i giochi - non giochi - che vogliono essere tutto). Questo gioco ha carattere e sebbene ti lascia giocarlo veloce ti lascia comunque un'impronta, se lo giochi invece come si deve diventi il gioco.
Silent Bob
17-03-2021, 19:51
Per dirti, in questo gioco c'è anche il giornale con gli articoli, non ho capito se esce ogni giorno, ma il giornale c'è... e ci sono gli articoli da leggere, ma se giri piano senza SPEED running cosa che fanno tutti (e mi riferisco a quello che la gente fa quando prende un personaggio ed inizia a correre cosa che nella vita normale nessuno fa, inizia a correre a 2x 3x dellavelocità normale per "finire il gioco".. ecco in questo modo ...non giocherai mai per davvero.
Non serve giocare a chissà quale velocità per cercare e trovare tutto, fidati, io ci misi 2-3 mesi (non ricordo di preciso, iniziai a giugno e finì probabilmente a fine settembre) esplorando il più possibile (finendo perfino varie facoltative e secondarie), completando molte sfide, acquistando i giornali, etc...
Se non vai di corsa puoi comunque completare il gioco ed esplorare il più possibile, e fare tutto, tranquillamente da console, e magari dedicandoci non più di 2h al giorno.
Che poi c'è sta cosa, mai capita appieno (ma proprio perché io ho un'approccio diverso) di finire tutto il prima possibile è appurato, ma una mod del genere sinceramente mi sembra troppo.
Dico solo che ho cominciato ad esplorare (e neanche era servito troppo, dato la quantità di cose da scoprire che il gioco regala) tutto ciò che era esplorabile fin dai primi capitoli, non era per me una novità che trovavo qualcuno che "mi cercava" (parlo ovviamente di Arthur) in particolare l'indiano, quando ti riavvicinavi al campo.
JuneFlower
17-03-2021, 23:53
Sono d'accordo. Si può fare.
Solo per essere chiaro, lo dico ora, lo speed running che ho usato intendo la velocità di movimento irreale, che comunque se si vuole giocare il gioco (come farei io, una volta in prima persona e una volta tutto in terza persona, sono due giochi diversi così, due esperienze diverse) ci si deve per sfortuna bere l'accelerazione altissima che lo spazio avrà e che verrà mangiato come se faceste jogging...
Non è una esagerazione, è giusto che non capisco nemmeno la sete di "completare tutto"... è proprio il mood di sentire che il gioco ha lo stesso tuo battito, non quello di completare qualcosa, lo scopo della vita è già quello di completare qualcosa (se non sbaglio), e proprio qui che controbatto a chi non capisce e dice a questo a altri simili ragionamenti: eh ma è un gioco eh!?! non è lavoro o altro.
Proprio questo il punto.
In un gioco voglio immergermi anche 1 ora o 10 ore di sessione (follia o anche 40 ore di seguito, difficile) ma voglio immergermi scherzando e facendo finta di essere un bambino che pensa che sia vero.
Se vado a caccia voglio assaporare davvero la caccia della preda e di essere predato. Non voglio aiutini...
La mia filosofia di gioco (non in uttti ma nella maggior parte dei giochi nota il realismo, guarda al dettaglio e lo vive) è una che si sposa in genere con il no HUD o con un design di HUD contestuale al mondo di gioco (vedi Dead space che non ce l'ha ma ce l'ha, o hell blade senua, o anche quelli veri che esistono ad esempio in cyberpunk, ma che puoi togliere in parte e che in parte DEVI tenere per realismo anche perché è proprio vero che in prima persona il tuo personaggio vedrà poitenzialmente informazioni come se indossasse lenti che gli danno informazioni ...
per me lo schermo sono gli occhi, io mi annullo, se il gioco me lo permette di fare.
Ragazzi ho preso la pistola di midnigth ma Ho perso la mia. .un paio di. domande
1 posso venderla ora? E quindi posso vendere tutte le armi?
2 posso metterla su qualche mio baule e poi ricomprare una pistola?
3 ho costruire munizioni per pistola esplosive.. Ma come Faccio a selezionare e usarle?
1) no, non si possono vendere le armi, una volta comprate/ottenute sono tue per sempre,
2) quando ti avvicini al cavallo aprendo il menù circolare puoi srotellare tutte le armi che hai con te (lontano da cavallo hai solo quelle che indossi) e scegliere quali mettere in fondina o portare sulle spalle. All'accampamento dovrebbe esserci un baule nel quale puoi riporre le armi che non vuoi avere neanche nella bisaccia del cavallo, in modo da ridurre il numero delle armi a solo quelle che usi realmente,
3) apri il menù circolare, ti sposti sull'arma e nella parte centrale c'è il selettore per cambiare la tipologia di proiettile.
Ma quindi ho perso la mia arma.. Tipo ora ho pure la pistola di un altro dei 4 pistoleri per terra e addosso quella di midnigth.. Son tornato all' accamPamento ma nel baule vedo solo la pistola di midn.a ecco ora le vedo grazie
No, non puoi perdere armi. Vero quando ne raccatti una da terra sostituisci quella che impugni al momento, ma la tua la troverai sempre nell'elenco quando vai alla sella del cavallo (o da un armaiolo quando vai a personalizzarci i pezzi).
Nel baule all'accampamento ci trovi solo le armi che decidi di lasciarci.
Problema. Avevo sellato il cavallo arabo.. Ma proprio subito dopo son dovuto uscire dal gioco. Ora riprendo e non c'è l'ho. Più... Sto cercando nella zona ma niente.. Bug?
Avevi salvato dopo che avevi sellato il cavallo? Se richiami il tuo cavallo col fischio chi viene? Il cavallo che avevi prima o un ronzino che non riconosci?
Prova ad andare in una stalla e vedi se risulta essere lì.
In caso non abbia salvato e vuoi recuperare di nuovo l'arabo devi lasciare la zona e tornarci dopo un po' di tempo, il cavallo dovrebbe ricomparire e quindi lo vai a domare di nuovo.
Avevo sellato l'arabo poi spento la console.. Come ho ripreso al mio fischio è arrivato un cavallo dato in prestito dal gioco tipo. Che ora è il mio cavallo. Ora provo in una stalla
Mmh, deve essere successo qualcosa col save automatico. Prova in una stalla. In genere succede così se il nostro attuale cavallo muore (esempio viene ferito gravemente e noi non lo curiamo con un rivitalizzante) e non possiamo, per una qualsiasi ragione, recuperare la sella. In quel caso il gioco ci da un ronzino standard con cui possiamo raggiungere una stalla e sellare uno dei nostri altri cavalli.
PS: parliamo del singleplayer giusto? Perché nell'online è diverso, nell'online il nostro cavallo non può morire in modo definitivo, per eliminarlo occorre scartarlo premendo un tasto quando siamo alla stalla.
JuneFlower
21-03-2021, 19:43
Se siete la prima volta che ci giocate o semplicemente ci state rigiocando consiglio vivamente di SAPERE questi punti, ho capito che è da "try hard" ma se non sai te lo gusti nemmeno a metà...
https://www.reddit.com/r/reddeadredemption2/comments/9uagl8/useful_things_i_wish_i_knew/
Mmh, deve essere successo qualcosa col save automatico. Prova in una stalla. In genere succede così se il nostro attuale cavallo muore (esempio viene ferito gravemente e noi non lo curiamo con un rivitalizzante) e non possiamo, per una qualsiasi ragione, recuperare la sella. In quel caso il gioco ci da un ronzino standard con cui possiamo raggiungere una stalla e sellare uno dei nostri altri cavalli.
PS: parliamo del singleplayer giusto? Perché nell'online è diverso, nell'online il nostro cavallo non può morire in modo definitivo, per eliminarlo occorre scartarlo premendo un tasto quando siamo alla stalla.
Ti spiego son arrivato dal cavallo arabo volando da un dirupo nella cascata. Così il mio cavallo è morto.. Mi giro e trovo l'arabo.poi lo domo ma subito dopo devo spegnere la play. Cmq si singleplayèr
Ti spiego son arrivato dal cavallo arabo volando da un dirupo nella cascata. Così il mio cavallo è morto.. Mi giro e trovo l'arabo.poi lo domo ma subito dopo devo spegnere la play. Cmq si singleplayèr
Ok, allora si spiega. Il tuo cavallo iniziale è morto, hai domato il secondo, ma non l'hai sellato rimuovendo con la tua sella (solo così il cavallo diventa tuo). Hai spento. Riavviando il gioco ti ha dato il ronzino default per rimpiazzare la povera bestiola che ti era morta.
Ritorna in quell'area in un'altra occasione e troverai di nuovo l'arabo, lo domi e poi per farlo diventare definitivamente tuo hai due opzioni:
1) o rimuovi direttamente la sella dal tuo attuale cavallo (che tanto è un ronzino) e la metti sul nuovo,
2) oppure porti direttamente il nuovo cavallo ad una stalla e lo metti in un box, senza rimuovere la sella dal tuo cavallo.
Domare un cavallo non lo fa automaticamente diventare tuo, fa solo in modo che ti segua per l'attuale sessione di gioco, ma se spegni o ricarichi un save quel cavallo sparirà.
A ecco grazie mille :stordita:
Visto che è immenso e mi sto perdendo vorrei qualche dritta.
Mi capita spesso che mi dice che son pieno di oggetti e non posso raccoglierli. Non so se venderli o usarli.se sono così importanti o meno..sto pensando di farmi una nuova sacca ma non trovo animali con pelle perfetta.. Addirittura girando ho già ucciso 2 animali leggendari e rivenduto le pelli al mercante con l'icona a zampa.
Le pelli leggendarie sono una cosa a parte, quelle vanno portate appunto al trapper e servono per farti fare da lui i vari abiti speciali oppure selle. Quindi hai fatto bene.
Per quanto riguarda le pelli normali, ricorda che la qualità della pelle è solo uno degli aspetti, l'altra è ottenerla con la medesima qualità dopo l'uccisione e questo dipende moltissimo dal colpire l'animale nel punto migliore (generalmente la testa) e con l'arma giusta in base alla sua taglia, altrimenti è quasi sicuro che la qualità della pelle che otterrai scenderà a integra/buona o persino malridotta.
L'arco è un'ottima arma per gran parte della fauna e usando le frecce giuste (selvaggina piccola) va bene anche per le bestioline. Altrimenti per gli animali piccolini (uccellini, coniglietti, scoiattolini, etc) come alternativa c'è solo il fucile varmint che spara appunto pallini, ma la mira è comunque importante.
Ci sono anche dei talismani/amuleti che puoi farti confezionare dai ricettatori (quelli che comprano anche la merce rubata). In genere necessitano di parti di animali leggendarie (finiscono nel tuo inventario automaticamente quando scuoi l'animale leggendario in questione) e/o degli oggetti rari che si possono recuperare nel mondo di gioco. Tra i talismani ce n'è uno che incrementa la possibilità di mantenere una buona qualità nelle pelli una volta che l'animale viene ucciso.
Mamma mia tanta roba. .hanno pensato veramente ai dettagli in questo gioco.. :eek:
Dopo oltre 200 ore sono giunto alla fine. Trama, pur nella sua "semplicità" scritta meravigliosamente bene, caratterizzazione e interpretazione dei personaggi da urlo, il mondo di gioco più "vivo" che abbia mai visto in un gioco, decine e decine di incontri, misteri, documenti che si possono incontrare esplorando la mappa. Paradossalmente la parte più debole è il gameplay puro, come in The Witcher 3, ma se questo non pregiudica il valore dei due giochi, se nonostante questo sono due capolavori, certifica la mia convinzione che la "potenza" della scrittura sia l'aspetto fondamentale per fare un gran gioco.
Gioco che ti fa emozionare, imprecare, riflettere, dubitare, insomma come mi era successo dopo le avventure dello Strigo ai titoli di coda la domanda è sorta
spontanea "Adesso con che cosa gioco"
Se non vi siete emozionati durante l'ultima cavalcata di Arthur siete delle brutte persone.....:D :D
[ADSL]Doc
22-03-2021, 22:41
Io avevo i brividi ed ero quasi commosso
DakmorNoland
22-03-2021, 22:44
Dopo oltre 200 ore sono giunto alla fine. Trama, pur nella sua "semplicità" scritta meravigliosamente bene, caratterizzazione e interpretazione dei personaggi da urlo, il mondo di gioco più "vivo" che abbia mai visto in un gioco, decine e decine di incontri, misteri, documenti che si possono incontrare esplorando la mappa. Paradossalmente la parte più debole è il gameplay puro, come in The Witcher 3, ma se questo non pregiudica il valore dei due giochi, se nonostante questo sono due capolavori, certifica la mia convinzione che la "potenza" della scrittura sia l'aspetto fondamentale per fare un gran gioco.
Gioco che ti fa emozionare, imprecare, riflettere, dubitare, insomma come mi era successo dopo le avventure dello Strigo ai titoli di coda la domanda è sorta
spontanea "Adesso con che cosa gioco"
Sono d'accordo questo gioco è un capolavoro, forse l'unico al livello di Witcher 3 che abbia giocato negli ultimi anni. L'ho trovato anche decisamente superiore a Red Dead il primo, che mi era piaciuto ma non mi aveva entusiasmato così tanto, forse anche perchè Arthur per me è decisamente meglio di John, non che John fosse male, ma gli mancava quel qualcosa in più, che Arthur ti trasmette. Poi anche la voce e la caratterizzazione del personaggio, l'ho trovata più matura in generale.
Come dici il gioco è scritto benissimo e ho trovato che anche le secondarie non sono mai noiose e il mondo è davvero un piacere da girare ed esplorare.
Insomma l'esatto opposto di GTA 5, che obiettivamente ritengo sia il peggiore della serie (parlo del single player) e li ho giocati tutti. Spero Rockstar continui il buon lavoro anche nei prossimi capitoli di Red Dead.
A me personalmente John m'è sempre stato sulle p@lle (doppiatore incluso), motivo per cui...
una volta finito RDR2 ho fatto solo lo stretto indispensabile per chiudere tutto ciò che c'era da chiudere con lui (missioni post epilogo/achievements associati) e poi sono tornato ai vecchi save a girovagare per il west col caro e vecchio Arthur.
Ancora adesso se lo avvio, carico sempre il save con Arthur.
[ADSL]Doc
23-03-2021, 07:17
Sarà che non ho giocato il primo capitolo ma tutta sta simpatia in effetti non la suscita neanche a me
Ecco mi è capitato prendi sigarette premium.. Poi sei troppo pieno per trasportare questo oggetto.poi scusate ho i soldi ma non mi fa acquistare il fucile col mirino.. Devo avanzare con la storia principale?
Man mano che migliorerai le tue sacche potrai portare più roba per ciascuna categoria di oggetti.
Per le armi, sì, per alcune l'acquisto è bloccato prima di determinati sviluppi nella storia. Diciamo che il tuo arrivo a Valentine fa sostanzialmente ancora parte del tutorial del gioco che è molto distribuito, specie in tutta la prima parte dell'avventura e un po' anche oltre. Ti verranno man mano presentate o introdotte altre dinamiche di gameplay (come la pesca ad esempio) e relative missioni a corredo.
A ecco infatti mi chiedevo come fare per pescare.. Ultima cosa le gli animali con pellicce perfette son casuali? Devo avere pazienza e studiarli ma se è 3 stelle o 1 è casuale. Poi sta a me tenerla perfetta con una kill in testa
Sì, sono casuali in genere se un branco è ben nutrito oppure sono animali solitari che vivono però in un'area distribuita, almeno un paio perfetti ci sono.
Anche il famoso talismano fa solo in modo che la pelliccia di un animale perfetto, una volta ucciso, abbia più probabilità di essere ancora perfetta anche se magari il colpo non era proprio pulito, ma non da maggiore probabilità che di spawn di animali perfetti.
Raga, ma può avere senso comprare la guida ufficiale?
Cioè, all'interno si trovano suggerimenti ed indizi su come meglio approcciarsi al gioco oppure tutte cose ovvie ed anche oltremodo spoilerose? Tipo vai qua e trovi questo, vai là e trovi quell'altro... così anche no perchè a mio modo di vedere si perderebbe un po' il gusto del gioco.
Penso che una persona più sfortunata di me non ci sia.. Domo l'arabo escono i lupi e mi uccido:muro:ora entro allontanarmi e aspettare giorni che riesca giusto? Ps le pellicce perfette detto venderle a person ?
Penso che una persona più sfortunata di me non ci sia.. Domo l'arabo escono i lupi e mi uccido:muro:ora entro allontanarmi e aspettare giorni che riesca giusto? Ps le pellicce perfette detto venderle a person ?
:asd:
Tranquillo, ripassa tra qualche tempo e lo ritroverai (così come i lupi...).
Sì, a Pearson così come anche al trapper. Entrambi hanno una serie di cose che possono farti con le pellicce e le parti di animali. Pearson si concentra su equipaggiamento (borse) o abbellimenti per l'accampamento (sono cosette che migliorano il morale della banda) mentre il trapper li usa per confezionarti abbigliamento speciale.
[ADSL]Doc
23-03-2021, 11:40
Ecco mi è capitato prendi sigarette premium.. Poi sei troppo pieno per trasportare questo oggetto.poi scusate ho i soldi ma non mi fa acquistare il fucile col mirino.. Devo avanzare con la storia principale?Per le sigarette premium, basta che ne fumi una di quelle che hai e ti fa raccogliere il pacchetto che hai trovato con relativa figurina
JuneFlower
23-03-2021, 23:45
Un vero peccato che:
minestre, bevande e sigari e sigarette durino tutte un tempo irrealistico che uccide l'immersione.
Se decido di fumare (io nella realtà guai) ma nel gioco lo faccio perché è una scelta di stile e voglio che se la tenga per un po' in mano magari fino a fare quel fighissimo tiro del filtro o comunque bruciarsi le dita... o altre robe tipo spegimenti su travi di legno che ne so (magari per farsi sgridare da qualcuno etc) .. magari la tiri in un posto e provochi un incendio (per sbaglio) o perché ti serve far saltare in aria qualcuno che hai legato vicino a della TRIELINA o del KEROSENE...
E questo è solo un pizzico di quello che dovresti poter fare o sognarti con una sigaretta che dovrebbe stare accesa che ne so ... 1 minuto .. 30 secondi almeno anche solo 30 si.
Anche le bevande, fai un mega sorso (baaaam) non due tre sorsetti ed è finita. sembra un Fast forward osceno da speed runner.
Insomma avrei voluto maggiore attenzione in questi dettagli...peccato non abbiano potuto arrivare a quel livello di dettaglio.
In effetti ci sono anche altre cose che potrebbero essere implementate ANCHE SE oggettivamente potrebbero risultare fastidiose ma realistiche. Come ad esempio dover dormire: puoi fare dei dritti da giorni e giorni senza problemi, capisco che così facendo è più comodo ma un po' si perde in realismo.
Però credo che ci siano talmente tanti altri aspetti dove il realismo è talmente perfetto che si possa passare sopra ai difetti :)
Silent Bob
24-03-2021, 22:38
In effetti ci sono anche altre cose che potrebbero essere implementate ANCHE SE oggettivamente potrebbero risultare fastidiose ma realistiche. Come ad esempio dover dormire: puoi fare dei dritti da giorni e giorni senza problemi, capisco che così facendo è più comodo ma un po' si perde in realismo.
Io ricordo di aver visto un video dove si mostrava la differenza tra un Arthur ed uno che non dorme da giorni...
Io credo che RDR2 rappresenta un buon modo di dare un realismo ad un gioco, alla fine mica li vediamo far bisogni :D (più realismo di così!)
Se fosse un realismo duro e puro sarebbe semplicemente una simulazione ma questa è una buona via di mezzo.
Però credo che ci siano talmente tanti altri aspetti dove il realismo è talmente perfetto che si possa passare sopra ai difetti :)
Concordo, ci son tante piccolezze che se non le vedi o cmq le noti, non ti fanno capire quanto lavoro ci sia dietro.
JuneFlower
24-03-2021, 23:25
A me piace dire però le cose come stanno:
Hanno fatto un capolavoro perché danno libertà al giocatore di scegliere di fare role playing \ simulazione dura e pura.
Se voglio non uso l'HUD, se voglio mi gioco il gioco (2 giochi in uno, anzi 6)
in 3 persona (cattivo)
in 3 persona (buono)
senza parlare della via di mezzo (come mi gira)
In prima persona nei 2 o 3 modi sopra descritti.. quindi in tutto fa 6 storie e minimo 2 storie una in prima persona e una in seconda.
Certo per farlo ci vogliono tante ore, ma tornando esclusivamente a parlare di ciò che si diceva, ci sono abbastanza dettagli anche se spesso non sviluppati fino alla fine che ti lasciano decidere: io voglio moddarlo o meno, e voglio fare che non vedo gli odori degli animali? bene.. allora diventa un gioco di caccia meglio dei giochi di caccia (sfido a controbattere su questo, visto che oggi i giochi è tutto trash imbevuto di HUD, come se fossimo tutti degli inetti senza voglia di sfida)... purtroppo molti designer e produttori non hanno mai praticato sport e non sanno cosa significa la sfida, il fallimento fisico ... io credo che solo lo sport possa insegnare a fare dei buoni giochi.
E' un bel gioco che ha sfumature antiche e anche potenza del design moderno.
E' molto bello vedere sviluppatori che vogliono riportare a galla la vecchia qualità che faceva grandi i videogiochi e fare anche molto oltre quello che s'è già fatto... (con questo gioco RDR2 si potrebbe anche introdurre una discussione sul brigantaggio e l'unità d'Italia, vedi i Pinkertons ... che ricordano molto le vicende dell'unità d'italia anche se ovviamente sono storie diverse fatte di complessità ecaratteristiche un po' diverse)... E' un gioco molto profondo ma vivibile anche in totale superficialità... E' il Gioco.
Spesso ci sono giochi che ti lasciano correre all'infinito come se non ci fosse possibilità di fiato corto, nessun effetto collaterale su mira o visione o altro...
Perché oggi i giocatori stanno seduti troppo sulla sedia e le persone si ammazzano di "Schermismo". (la maggior parte).
Questo gioco ti da accessibilità vera non "annunciata" come piace fare a molti invece oggi che millantano migliaia di decisioni fatte in produzione per rendere il gioco "aCcEsSiBiLe a QuAlUnque categoria di persone" e invece ti lascia giocarlo davvero come ti pare ma anche in modo approfondito:
vuoi l'HUD a go go? giocatelo e ti diverti, vuoi provare a sfidarti e "fare praticamente un film" realistico.. eccoti servito... con qualche mod, un paio e davvero "sei in pole position".
Sono nero mi hanno ucciso l'arabo... Immagino sia per sempre e non riesca dove l'ho domato giusto?
Ce ne sono 3-4 di arabi bradi. Era quello bianco? Se sì, mi pare che si possa nuovamente recuperare dopo l'epilogo. Ma di arabi ce ne sono anche in vendita che sono migliori del bianco (se non ricordo male il migliore degli arabi è il nero acquistabile dal 4 capitolo in poi).
Imho, il cavallo migliore non è l'arabo per una semplice ragione, si spaventa per niente. Il meglio bilanciato come temperamento e mantiene comunque una buona velocità/accelerazione è il missouri fox trotter ;)
Grazie boss per le info.dimenticavo in certi frangenti cambia il colore della schermata tipo azzurrino come se avessi vampate di calore. Non so come spiegare. Pure ora a cavallo per un attimo ha pulsato il colore blu poi normale
Mrblboro
31-03-2021, 09:30
Buon giorno a tutti
Mi chiamo Massimilaino e ho giocato a rdr2 online prima e ultimamente ho finito la storia. Ma ho una domanda
La scorsa notte ho finito la storia di RDR2. Volevo finirlo e poi dedicarmi a missioni secondarie, easter eggs, missioni secondarie etccc ... etcccc ... e così via.
Una volta che la storia con JHON è finita, posso dedicarmi a tutte le esther egg, missioni secondarie, ecc ... o devo farlo per forza con Arthur?
Perché in questo caso non ho un salvataggio prima dell'ultima missione, grazie per il tuo aiuto, ho perlomeno se esiste un modo per giocare alla penultima missione e poi salvare manualmente.
Grazie per l'aiuto
Una volta finito l'epilogo puoi dedicarti a completare il resto.
Grazie boss per le info.dimenticavo in certi frangenti cambia il colore della schermata tipo azzurrino come se avessi vampate di calore. Non so come spiegare. Pure ora a cavallo per un attimo ha pulsato il colore blu poi normale
Prova a vedere se si tratta di uno stato del personaggio, vai nel menù e guarda le caratteristiche.
Non ho mai provato il gioco ma vorrei prenderlo, alcune domande:
1) il bello di questo gioco è il single player?
2) non esistono versioni di prova?
3) ha senso comprarsi solo la versione online?
redeagle
01-04-2021, 13:46
1) Assolutamente sì
2) No
3) secondo me no
Ecco il mio parere:
1) si
2) direi di no
3) no, per me il vero gioco è il singolo
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
cronos1990
01-04-2021, 14:22
1) SI
2) NO
3) In linea di massima no...
...anche se avessero risolto i problemi che affligge l'online (non lo so, non seguo da mesi, ma presumo di no), rimane una versione troppo castrata. Al di là delle dinamiche da rivedere per quanto riguarda il PvP, già vengono a mancare tutta una serie di attività che sono presenti nel gioco Single-player. E per come è strutturato diventa troppo ripetitivo.
Ho giocato online per qualche mese col mio gruppo di gioco serale (in 5). Al di là che ogni sera c'era "almeno" un problema o un bug con cui fare i conti, tralasciando i problemi di connessione, alla fin fine era sempre la stessa solfa ripetitiva.
JuneFlower
02-04-2021, 09:51
Se posso fare un commento sui bugs, io ho provato a immergermi con persone in una storia, ad esempio è successo con Ghost recon Wildlands e programmavo le missioni facevamo briefing poi alla fine debriefing...
insomma per farlo leggere a tutti scrivo brevemente: il fatto che ci siano bugs (a volte ci sono stati nelle nostre missioni, raramente su GRWildlands, ma se ci sono queste cose quando fai qualcosa in gruppo diventa piu un gioco ad "aggirare il bug" che a giocare il gioco.
Non comprate giochi che non sono pronti per essere rilasciati, danneggiate l'intero mercato, i programmatori devono farsi stipendiare per quello che fanno, le aziende devono investire per quello che fanno.
Non sono Nostradamus o "so tutto mi" ma stiamo creando 1 Generazione (ultimi 10 anni) di esperienze ludiche che non sono ludiche ma solo CASH GRAB.
Fatevi una cultura aprite un libro, capirete molto di questo e di altro. Lasciate perdere quando ci sono i bug (ma certo, provate sempre prima di credere e di parlare).
Se cmq un gioco è instabile, è proprio da lasciar perdere a meno che lo scopo vostro è un altro (perdere tempo, far vedere ad altri che giocate, usare il gioco come una copertura per fare altro.. qualsiasi cosa ma non è giocare non è immersione non è cooperazione non è divertimento).
Sto gioco in single player sfonda lo schermo.
DakmorNoland
04-04-2021, 16:55
Non comprate giochi che non sono pronti per essere rilasciati, danneggiate l'intero mercato, i programmatori devono farsi stipendiare per quello che fanno, le aziende devono investire per quello che fanno.
Vallo a dire a quelli che comprano i giochi al day one, cioè il 70% dei videogiocatori. E poi alla TV sento dire "la gente non ha soldi!!!!". :asd: Io ho uno stipendio dignitoso eppure non mi azzardo a buttare 60-70 euro dalla finestra così eppure a tquanto pare sono in minoranza.
Evidentemente i soldi ci sono, ma sono nascosti bene e pagano sempre i soliti 4.
Per Red Dead comunque non capisco perchè la gente vorrebbe giocare online boh, per me l'online in giochi single player è una perdita di tempo, infatti non so come faccia ad esserci tutta sta gente su Red online o GTA online. Addirittura Youtuber che fanno mille milioni di video per lo più demenziali. E' proprio vero che il livello è basso e i giovani piuttosto che lavorare ammazzano il tempo sul tubo...
JuneFlower
04-04-2021, 18:16
Forse perché genera denaro, per quello ci stanno. Ci sono tanti che generano denaro giocanoci con tanti sottosistemi, ad esempio uno dei piu squallidi era quello di fare centesimi o euro con cards di steam e ricordo quando steam si alleo con blue hole per vendere i suoi vestitini... vabbe.
Cmq per pensare positivo, uno li batte tutti se guardi Smoke lo vedo da 1 anno e mezzo o due ogni tanto, p fair tx sono i migliori... Smoke adesso ha lasciato i vari beta testing (tutti i giochi lo sono se non pre alpha testing) ed è su day z da un po' .. questo per me è gaming, proprio entrare nel personaggio in termini di comandi e azioni e pensiero ma anche bravura dai flick shot a quant'altro.
Voglio dire: RDR2 é decente PER QUELLO CHE PUOI fare, ho postato qualche giorno fa una vecchia legenda di cose da sapere per giocarlo, anche in single player ti sembra di essere in Westworld, se vogliamo, e puoi far reagire in vario modo i vari personaggi e fare cose divertenti, certo non è profondo quanto dayz, è sempre un single player con NPC intelligenti Q.B. (quanto basta) e fuori dalla norma, ma per dire sfido chiunque a sparare in aria per far collaborare chi vi sta di fronte o sapere che il cavallo va lasciato andare come nella realtà quando state correndo e vi trovate in una zona fitta di tronchi per evitare di farlo "irretire" e cadere...
Credo che tutti cercano il multiplayer perché cercano di stare con gli altri, specialmente di questi tempi c'è gente che a differenza mia vive in città o quartieri super affollati non ha idea cosa sia rallentare, o la natura, e non può comunque socializzare quindi già prima era così, adesso cerca di incontrare l'altro... non a tutti piace incontrare la natura il silenzio... perché siginfica anche perdere se stessi e a volte finire per nascondersi che comporta perdere se stessi, perché siamo in quanto stiamo con gli altri.
Forse il single player di RDR2 se non in sé proprio in quanto single player, non è un esperienza per tutti, è troppo profondo.
C'è gente che impazzisce solo perché il gioco ti propone di squamare l'animale ogni volta (che puoi saltare)... vai a capire cosa scatta nella testa delle persone... Questo lo studiano i game designer anche.
Ci vogliono talenti e buoni ricercatori e gente con gusto li dentro, ad esempio Nikita Buyanov con i vari colleghi, sta facendo un buon lavoro... anche se siamo ancora a livelli Star Citizen.
Per fare giochi come Rdr2 (come disse Tom Bissel, in tempi non sospetti, su Grantland -rivista- in articolo dal titolo "Truish-grit") gente "perde il sonno" (cit.), dimentica di educare i propri figli o "entra in crisi nel rapporto con il partner" (cit.) per costruire un gioco di alto livello --- in quel caso Bissel parlava di TLOU1.
, forse anche per giocarli ad un certo livello devi dedicarci almeno 2 ore quando accendi la macchina.
Silent Bob
04-04-2021, 20:17
Ce ne sono 3-4 di arabi bradi. Era quello bianco? Se sì, mi pare che si possa nuovamente recuperare dopo l'epilogo. Ma di arabi ce ne sono anche in vendita che sono migliori del bianco (se non ricordo male il migliore degli arabi è il nero acquistabile dal 4 capitolo in poi).
Imho, il cavallo migliore non è l'arabo per una semplice ragione, si spaventa per niente. Il meglio bilanciato come temperamento e mantiene comunque una buona velocità/accelerazione è il missouri fox trotter ;)
Cmq l'arabo bianco è stato l'unico cavallo che hanno tentato di "rubarmi" gli altri NPC, mi capitò solo una volta (ora non ricordo la zona, dovrei cercarla), mi fermarono in 3 dicendomi che era un bel cavallo e hanno tentato di rapinarmi, ed ovviamente non ci son riusciti :D
Sarò stato poi io, ma ricordo che son andato al lago Isabella non so quante volte, senza beccarlo quasi mai, tranne 2 volte, la prima dove mi scappò la seconda quando l'ho preso.
Sono eventi random, qualsiasi sia il tuo cavallo puoi incappare in quell'evento (o in alcune sue varianti, tipo con un solo NPC) dove provano a rubarti il cavallo. A me capitò una volta pure col ronzino default.
Comunque sì, se non riesci a catturarlo fa il respawn sempre in quell'area e puoi riprenderlo, se ti muore...
dovrebbe poter ritornare con John una volta completato l'epilogo
Però il bianco è "la via di mezzo" degli arabi, meglio di lui ci sono il rose-gray e il nero, peggio di lui il warped e il red-chestnut. I primi due possono solo essere acquistati, gli ultimi due (tre se contiamo anche il bianco), possono essere trovati solo selvaggi e domati.
In realtà il nero può anche essere raccattato gratis...c'è un evento random che può capitare a Saint Denis, dove un tizio prova a rapinare una coppia. Questi due hanno un arabo nero, quindi si potrebbe approfittare della rapina per squagliarsela col loro cavallo e farselo proprio ;)
Ciao,
possibile che non si possa salire su di un carro per aprire un baule e rubare della merce? Ieri dopo aver eliminato degli O’Driscool che non volevano farmi passare da un ponte, ho cercato in tutti i modi di salirci: da dietro, di lato e davanti ma niente da fare. Eppure l’oggetto in questione brillava se guardato col dead eye quindi teoricamente era lootabile.
PS non c’è il tasto per saltare, giusto? Altrimenti sai che figura da pirla che ci faccio :D
Ma quanti stufati di manzo o agnello devo mangiare per avere un peso normale.. Sarà il decimo ancora niente
Silent Bob
05-04-2021, 08:55
Sono eventi random, qualsiasi sia il tuo cavallo puoi incappare in quell'evento (o in alcune sue varianti, tipo con un solo NPC) dove provano a rubarti il cavallo. A me capitò una volta pure col ronzino default.
Comunque sì, se non riesci a catturarlo fa il respawn sempre in quell'area e puoi riprenderlo, se ti muore...
dovrebbe poter ritornare con John una volta completato l'epilogo
Però il bianco è "la via di mezzo" degli arabi, meglio di lui ci sono il rose-gray e il nero, peggio di lui il warped e il red-chestnut. I primi due possono solo essere acquistati, gli ultimi due (tre se contiamo anche il bianco), possono essere trovati solo selvaggi e domati.
Ai tempi ci giocai senza info del genere, solo una volta finito ho cominciato a leggerne sempre di più di queste cose. Io il primo cavallo "buono" l'ho comprato, ma non ricordo minimamente cosa fosse (stava nella stalla prima della fine con arthur, son andati "persi" a saperlo prima), probabilmente il più veloce, già citato.
In realtà il nero può anche essere raccattato gratis...c'è un evento random che può capitare a Saint Denis, dove un tizio prova a rapinare una coppia. Questi due hanno un arabo nero, quindi si potrebbe approfittare della rapina per squagliarsela col loro cavallo e farselo proprio ;)
Se un giorno ci rigiocherò ci proverò, cmq la differenza è notevole tra cavalli.
Ricordo che avevo provato più volte a fare quella sfida a cavallo che partiva da Saint Denis e non dovevi passare sull'acqua, e tra i 2 cavalli (l'arabo e l'altro) c'era una differenza di minuti.
Ciao,
possibile che non si possa salire su di un carro per aprire un baule e rubare della merce? Ieri dopo aver eliminato degli O’Driscool che non volevano farmi passare da un ponte, ho cercato in tutti i modi di salirci: da dietro, di lato e davanti ma niente da fare. Eppure l’oggetto in questione brillava se guardato col dead eye quindi teoricamente era lootabile.
PS non c’è il tasto per saltare, giusto? Altrimenti sai che figura da pirla che ci faccio :D
Sì, c'è il tasto che compare più o meno quando sei all'altezza giusta per saltare.
Però c'è anche una missione in cui c'è proprio da saltare su un carro (col bonus di non farsi beccare) che il più delle volte risulta buggata, non permettendoti di far entrare correttamente l'indicazione per salire sul carro. Magari è quella...
è la missione legata al soldato che cerca di aiutare la tribu indiana della zona (l'unica che c'è).
Ai tempi ci giocai senza info del genere, solo una volta finito ho cominciato a leggerne sempre di più di queste cose. Io il primo cavallo "buono" l'ho comprato, ma non ricordo minimamente cosa fosse (stava nella stalla prima della fine con arthur, son andati "persi" a saperlo prima), probabilmente il più veloce, già citato.
Se un giorno ci rigiocherò ci proverò, cmq la differenza è notevole tra cavalli.
Ricordo che avevo provato più volte a fare quella sfida a cavallo che partiva da Saint Denis e non dovevi passare sull'acqua, e tra i 2 cavalli (l'arabo e l'altro) c'era una differenza di minuti.
Nemmeno io ho letto roba ai tempi, solo esperienza accumulata dalle varie partite, due su console e una su PC quando uscì.
Poi sì, successivamente alla prima ho anche approfondito dei dettagli, ma sui cavalli resto fermo sulle mie convinzioni originali: Missouri Fox Trotter. Si trovano in due stalle: Scarlett Meadows (ambrato) e Blackwater (pinto). Buon rapporto tra accelerazione/velocità, ottima tempra, ci mette molto a spaventarsi, si calma in breve tempo e per venir disarcionato bisogna esser proprio finiti in bocca ad un coccodrillo. Una tempra migliore ci sono solo i war-horse, ma sono dei trattori (non tutti, ma mediamente son più lenti).
Con l'arabo ogni 3x2 sei col culo per terra, ci mette un casino a calmarsi e se non stai proprio attento ci resta secco per niente. Imho, in alcuni condizioni l'arabo è proprio il cavallo della morte, ti lascia in bocca a qualcuno e se ne va :asd: Poi per le sfide, tipo quelle delle challenge, ok, vai di arabo, ma poi lo ritiri nella stalla ;)
PS: alla stalla di Valentine ci sono i cavalli bonus delle varie edizioni: il war-horse ardennese bianco (trattore resistente) e il purosangue scuro (buona via di mezzo). Altre bestiole interessanti non le ricordo a Valentine, solo vie di mezzo, insomma da 4/5 su 10 o giù di lì.
Sì, c'è il tasto che compare più o meno quando sei all'altezza giusta per saltare.
Però c'è anche una missione in cui c'è proprio da saltare su un carro (col bonus di non farsi beccare) che il più delle volte risulta buggata, non permettendoti di far entrare correttamente l'indicazione per salire sul carro. Magari è quella...
è la missione legata al soldato che cerca di aiutare la tribu indiana della zona (l'unica che c'è).
L'evento non era legato ad una specifica missione, ma si trattava di un evento random nel mondo di gioco.
C'era un carro fermo in mezzo alla via col cavallo davanti che lo trainava morto.
Può darsi che l'evento fosse buggato perchè ci ho provato in tutti i modi ad avvicinarmi al carretto per saltarci sopra e recuperare quel baule poichè essendo appaternuto alla banda, chissà magari potesse contenere qualcosa di interessante...
Beh, allora può essere. In genere per i carri fermi si sale arrampicandosi dal pianale posteriore. Di solito quelle casse contengono qualche oggetto minore, tipo la roba che puoi raccattare anche dai cadaveri e rivendere ai rigattieri, tipo monete o gioielli oppure consumabili (liquori, tonici, medicine, pomate per capelli).
Era sul ponte di legno che da una parte porta a Valentine (a sud) e dall'altra scende poi verso il fiume (a nord-ovest)? Perché lì ogni tanto può capitare che gli O'Driscoll facciano degli assalti, a volte anche coi dei carri.
In ogni caso non me ne preoccuperei più di tanto, sarà per la prossima ;)
Beh, allora può essere. In genere per i carri fermi si sale arrampicandosi dal pianale posteriore. Di solito quelle casse contengono qualche oggetto minore, tipo la roba che puoi raccattare anche dai cadaveri e rivendere ai rigattieri, tipo monete o gioielli oppure consumabili (liquori, tonici, medicine, pomate per capelli).
Era sul ponte di legno che da una parte porta a Valentine (a sud) e dall'altra scende poi verso il fiume (a nord-ovest)? Perché lì ogni tanto può capitare che gli O'Driscoll facciano degli assalti, a volte anche coi dei carri.
In ogni caso non me ne preoccuperei più di tanto, sarà per la prossima ;)
Esattamente, ma sei un Ulupedia vivente :)
Ti chiedo qualche consiglio per cercare di fare qualche soldino in più perché sono veramente al verde (tipo 30$ in tasca) anche se credo che andando avanti nella storia ci sarà l’occasione di arricchirsi parecchio.
Ho anche speso un po’ di quattrini per migliorare l’accampamento e quindi il budget è quello che è, sono andato dallo sceriffo che mi ha dato qualche taglia da catturare ma sto spilorcio paga pochino, 10$ l’ultima assegnata.
Ci sarebbe la caccia da cui potrei recuperare le pelli da vendere ma non credo ci si faccia dei grossi ricavi.
Ultima cosa ti chiedo, metto sotto spoiler anche se credo non sia nulla di che:
Girovagando a Valentine, ho visto un tizio che parlava da una feritoia su una porta sul retro di un locale ed il gioco mi ha detto che avevo scopero un’attività illecita e che se volevo potevo rapinare il tizio dentro il locale. Quando però ho bussato, il tipo mi ha detto di sparire. Ci saranno altre occasioni per entrare in questo luogo?
Riguardo ai cavalli:
Nella stalla di Valentine ho preso all’inizio uno da corsa dando dentro il cavallo da tiro che Hoesa voleva vendere. Non ricordo la razza, poi controllo, comunque ha caratteristiche niente male, già ben superiori al Tennessea Walker che avevo da inizio gioco. È questo un cavallo bonus della versione PC? Volevo investire qualche soldino per gli accessori per potenziare le caratteristiche in attesa di trovarne uno ancora migliore
Avrai modo di fare soldi man mano che avanzi nella storia, oltre ad approfittare di eventi random, taglie o scoperte casuali. Esempio ci sono molti bottini sparsi in giro in cassettine che contengono barre d'oro che in caso di necessità possono essere vendute ai rigattieri (come gioielli e altri oggetti recuperati dai cadaveri).
Ci sono anche i furti di cavalli o di carrozze, il gioco stesso ti introdurrà ma mano a queste attività. Le rapine ai treni o alle banche, volendo, ma non fruttano quanto il rischio corso, imho, le lascerei per quelle attività che ti vengono già proposte dal gioco in tal senso.
Gli stessi compagni al tuo accampamento ti propongono delle attività che possono fruttare, come rapine in casa o appunto specifiche rapine in banca o verso altre attività (diligenze, etc.).
La caccia sia di animali comuni che di leggendari è un'altra attività con cui far soldini e accumulare le pelli che servono per farsi fabbricare vestiti o equipaggiamento (selle) di qualità dai trapper. A tal proposito, quando cacci animali leggendari e di questi poi ti occorre magari solo la pelle, la carcassa viene lasciata su posto per gli animali piccoli/medi, puoi caricarti sul cavallo anche quella e vendertela.
Anche nella pesca di verrà mostrata una sua attività per la raccolta e spedizione di pesci leggendari.
Infine, ci sono anche quelle attività "segrete" che hai messo sotto spoiler. In pratica alcuni commercianti hanno dei traffici illeciti (a volte protetti dalle bande o dalla polizia corrotta) che potresti svaligiare. Ma occhio che si scatenerà l'inferno quando farai irruzione (con tanto di allerta della polizia e/o taglia sulla testa). Per rapinare quella che ha citato...
entra dal dottore, minaccialo e potrai avere accesso alla stanza che hai visto.
Ma, ripeto, occhio ;)
Con la versione PC sono stati aggiunti dei cavalli (tipo un paio di arabi "brocchi" selvaggi), ma non ricordo se c'era anche qualcosa di nuovo in vendita. Comunque nella stalla di Valentine i cavalli gratis che puoi avere a seconda della versione li trovi con il costo zero (o indicazione gratis). Uno è un ardennese bianco/grigiastro (cavallo muscoloso, non troppo alto e tozzo) e l'altro (ultimate edition) può essere un purosangue scuro, quindi fisico e taglia nella media, un buon cavallino.
PS: controllato ora le vecchie news sulla release, i cavalli aggiunti con la versione PC dovrebbero essere >
- Warped Brindle Arabian (selvaggio)
- Few Spot Appaloosa (selvaggio)
- Perlino Andalusian (selvaggio, ex esclusiva PS4).
- Red Chestnut Arabian (selvaggio)
- Tuttermilk Buckskin Kentucky Saddler (variante, selvaggio o di proprietà di qualcuno)
- Liver Chestnut Morgan (variante, selvaggio o di proprietà di qualcuno)
- Gold Palomino Tennessee Walker (variante, selvaggio o di proprietà di qualcuno)
Scusate ma perché mi dici per la bisaccia dei materiali di creare più 3 ricette nel campo da fuoco.?? Son da una vita in giro è creo ricette per pallottole caccia roba medica ma mi rimane sempre bloccata quella bisaccia.
Inoltre ho un problema. Non riesco a beccare conigli scoiattoli per le bisacce. Uso sempre l'esca per erbivori ma esce fisso il cervo.. E i pochi conigli scoiattoli che trovo son 2 stelle
Un paio di quesiti su questo capolavoro di gioco:
Domanda forse banale ma di fatto non ho capito come trasferire parte degli oggetti dalla mia bisaccia a quella del cavallo. Se mi avvicino al cavallo mi appare l'indicatore "merce sul cavallo" e se ci clicco ovviamente è vuota.
A parte le armi ed i vestiti che si possono trasferire dai bauli, il resto come si fa?
Altra domanda riguardante la caccia: spesso non riesco ad ottenere una pelle perfetta anche se utilizzo l'arma consigliata nella scheda. Forse bisogna mirare ad un punto particolare (testa?) della preda ed utilizzare solo un colpo?
Semplicemente l'inventario è comune, ciò che in più ha il cavallo (e ci puoi accedere solo se ce l'hai vicino) è la roba che gli metti fisicamente in groppa oppure gli attacchi alla sella. Per farla breve:
- pelli medie depositate sulla groppa
- carcasse\pelli grosse depositate sempre sulla groppa
- carcasse di animali piccoli attaccati alla sella
Sì, per ottenere le pelli perfette occorre che l'animale sia stato ucciso con un colpo solo e con un'arma per lui adeguata, mirando alla testa. Basta anche poco che la pelle da perfetta diventa buona o peggio. L'ideale è anche fabbricare il talismano che incrementa la possibilità di avere una pelle perfetta post uccisione.
Ciao, la mod longer days la consigliate? Da qualche problema nel gioco single player?
Il ciclo giorno notte è veramente troppo rapido, la durata di alba e tramonto dura un attimo, le transizioni tra le tempeste le schiarite sono improvvise e questo cozza un po' col realismo del gioco
Si installa obbligatoriamente con questo Script Hook RDR2 (https://www.nexusmods.com/reddeadredemption2/mods/56)?
Si può mettere solo il file dll? Il tool che abilita trucchetti e cheat non lo vorrei proprio.
Grazie
JuneFlower
09-04-2021, 22:04
Ciao, io non avendo piu il pc al momento visto l'errore di vendere GPU non ho avuto modo di testarlo ma so per certo che può dare problemi.
Siccome annusando l'aria capisco che sei uno che ha gusto e quando gioca ama l'immersione, allora ti consigli per evitare il problema del "non pop up su mappa" delle missioni, di usare la dormita in capanna o altro per risolvere questo problema che a volte avviene, e quindi al massimo riavviare il gioco proprio quando hai dormito. A volte basta dormire però da quello che ho sentito per risolvere.
Io non ho potuto andare avanti con il gioco anche perchè con la rapditià del tempo bruciavo tutta la qualità e il design che gli sta dietro e queste cose le giochi "una volta sola".. a me piace fare "one wild ride" quando gioco...
Se vuoi c'è anche PEG damage per avere cose strane di danno alla gamba o hitbox tipo che se spari in un punto dove c'è l'arteria la persona può morire dissanguata dopo qualche manciata di secondi e agonizza, in altri zoppica se spari non arteria ... e anche tu 1 o due colpi e sei fuori. Quindi vero gioco di copertura e attenzione.
Da quello che ho sentito per Longer days, bisogna non spingere troppo quando lo setti - facilissimo comunque - (basta 10 minuti di gioco per 1 ora del mondo di gioco .. se spingi oltre dicono che può avere maggiore possibilità di problemi. Alcuni non hanno mai avuto un problema... (su steam un tipo me l'ha spiegato.. cavolo se avevo il pc ti guidavo con gli screenshot che mi ha mandato su discord così ti potevo aiutare... scusa!).
So che il tipo sta tenendo aggiornato lo script ... io giuro che lo pago se non riesco a giocare tra qualche mese e quindi dovrò\vorrò chiedergli di approntare una versione aggiornata...
Gli aggiornamenti e casini di questo script avvengono solo con i rari grossi update, non con quelli "content" per RDO.
Pare che per ora ce ne sono stati 1 o 2 max di questi update che hanno incasinato questo script per il single player (non andare in multiplayer perché vieni bannato, Rockstar è matta visto che c'è gente che usa trainer per farmare content e poi lo rivende... bambini con malattie gravi, e deve menare duro su modding).
Io non vedo l'ora di cacciare 1 2 3 ore (insomma 30 - 40 minuti) e avere 3-4 ore che sono apssate in game, na figata.
Ciao, io non avendo piu il pc al momento visto l'errore di vendere GPU non ho avuto modo di testarlo ma so per certo che può dare problemi.
Siccome annusando l'aria capisco che sei uno che ha gusto e quando gioca ama l'immersione, allora ti consigli per evitare il problema del "non pop up su mappa" delle missioni, di usare la dormita in capanna o altro per risolvere questo problema che a volte avviene, e quindi al massimo riavviare il gioco proprio quando hai dormito. A volte basta dormire però da quello che ho sentito per risolvere.
Io non ho potuto andare avanti con il gioco anche perchè con la rapditià del tempo bruciavo tutta la qualità e il design che gli sta dietro e queste cose le giochi "una volta sola".. a me piace fare "one wild ride" quando gioco...
Se vuoi c'è anche PEG damage per avere cose strane di danno alla gamba o hitbox tipo che se spari in un punto dove c'è l'arteria la persona può morire dissanguata dopo qualche manciata di secondi e agonizza, in altri zoppica se spari non arteria ... e anche tu 1 o due colpi e sei fuori. Quindi vero gioco di copertura e attenzione.
Da quello che ho sentito per Longer days, bisogna non spingere troppo quando lo setti - facilissimo comunque - (basta 10 minuti di gioco per 1 ora del mondo di gioco .. se spingi oltre dicono che può avere maggiore possibilità di problemi. Alcuni non hanno mai avuto un problema... (su steam un tipo me l'ha spiegato.. cavolo se avevo il pc ti guidavo con gli screenshot che mi ha mandato su discord così ti potevo aiutare... scusa!).
So che il tipo sta tenendo aggiornato lo script ... io giuro che lo pago se non riesco a giocare tra qualche mese e quindi dovrò\vorrò chiedergli di approntare una versione aggiornata...
Gli aggiornamenti e casini di questo script avvengono solo con i rari grossi update, non con quelli "content" per RDO.
Pare che per ora ce ne sono stati 1 o 2 max di questi update che hanno incasinato questo script per il single player (non andare in multiplayer perché vieni bannato, Rockstar è matta visto che c'è gente che usa trainer per farmare content e poi lo rivende... bambini con malattie gravi, e deve menare duro su modding).
Io non vedo l'ora di cacciare 1 2 3 ore (insomma 30 - 40 minuti) e avere 3-4 ore che sono apssate in game, na figata.
Ho installato la mod e settato 10s in game per minuto vero e già così i tempi di luce e buio sono ragionevoli. Dell'online me ne frega giusto meno di zero, come per tutti i giochi del resto.
Questo gioco è davvero bello e ti immerge come nessun altro nel mondo di gioco con un realismo a tratti abbacinante. Stasera la sessione di gioco di è stata: prendi il cavallo, sessione di caccia per la verità poco proficua se non per un puma che mi ha attaccato all'improvviso e per uscirne vivo ho dovuto scaricargli addosso tutto il caricatore del revolver. Carico l'animale sul cavallo e torno all'accampamento dove mi unisco attorno al fuoco coi miei compagni e sento le storie che hanno da raccontare. Davvero fantastico
[edit] ho dato un occhio alla mod del PEG damage e sembra davvero una figata. Mi sa che scarico anche quella, non ho letto controindicazioni e bug nel gioco dovuti a questa, confermi?
JuneFlower
10-04-2021, 20:40
Carissimo\carissima, ti giuro, non sai quanto ti capisco.
Questo gioco, ha un qualcosa di strano, non è cinico (falso), non è solo un illusione ma fa l'amore con l'illusione. Dev essere nei colori usati e come hanno reso il taglio delle telecamere (fotografia), ma poi il passo del cavallo perfettamente realizzato, a me da fin fastidio usare lo slomo quando si spara (che lo so, è necessario in certi casi diventa dura altrimenti uscirne vivi o vincitori) perché mi va a toccare "il realismo", di cui sono matto da legare (è una cosa che mi ha preso un po' per l'età e un po' perché operation flash point si è sedimentato in me nel 2000 e poi è diventato aceto balsamico)
Si. PEG damage gira sullo stesso script hook, e me l'ha consigliato la stessa persona che ho incontrato via steam, uno appassionato di immersione etc.
non ha idea quanto ti invidio.
Si il Multiplayer in generale è un esperienza che fa perdere un po' tempo.
Molti non pensano che (ok in single player il pc cm in PvE cmq decide quando colpirti.. in arma c'è la percentuale di bravura mira e di precisione due variabili che danno un po' di "umanità all'NPC brain") il gioco online sia giusto, e meritocratico. E' tutt'altro, si gioca contro mille variabili specialmente tecniche (tick rate, lag, varie latiency su vari fronti, tantissimi problemi anche dovuti a "pay to win" =se uno ha un pc migliore o settings a zero o magari paga un vpn gaming etc ... vince molto piu probabilmente, non è solo bravura di tiro etc, cerot poi ci sono certi bravissimi a sparare.. ma quella bravura ce l'ahi solo se hai ridotto al minimo queste variabili e sai settare correttamente allo stesso modo tutti i giochi...).
La cooperazione mi piace un casino, quindi online (non rdr2 ma in generale ci vado), ma se ci sono troppi problemi non ho tempo da perdere, bisogna scegliere, ci sono troppe cose importanti da fare in una vita brevissima: mettersi online a fare da inconsapevole beta tester per start up del video gioco a cui vendono i dati le big che si possono oggi permettere ancora (ultimi 10 anni) di lanciare giochi non ready to be realeased... non lo faccio, non lo posso fare, e ci sono diverse ragioni, back log da paura, poco tempo e bellissime esperienze come RDR2 che vale la pena viversi...
nickname88
10-04-2021, 22:32
Sono tornato a rigiocare dopo un bel pezzo RDR2, stavolta con una 3080, in 4K e quasi maxato, mentre prima ci giocavo a 1440p e ben scalato !
Avendo appena finito Horizon Zero Dawn mi aspettavo una grafica superiore e invece lo trovo chiaramente e clamorosamente inferiore rispetto a quest'ultimo, in modo netto ed evidente. Anche in 4K il TAA seppur minimo blurra ancora troppo mentre a livello di texture, modelli poligonari, espressioni facciali e illuminazione è inferiore in tutto e per tutto a Horizon.
Non capisco chi continuava al momento della sua uscita a proclamarlo un gioco dalla grafica estrema ! Pensavo fosse colma mia all'inizio che lo giocavo troppo scalato e invece no !
Sono tornato a rigiocare dopo un bel pezzo RDR2, stavolta con una 3080, in 4K e quasi maxato, mentre prima ci giocavo a 1440p e ben scalato !
Avendo appena finito Horizon Zero Dawn mi aspettavo una grafica superiore e invece lo trovo chiaramente e clamorosamente inferiore rispetto a quest'ultimo, in modo netto ed evidente. Anche in 4K il TAA seppur minimo blurra ancora troppo mentre a livello di texture, modelli poligonari, espressioni facciali e illuminazione è inferiore in tutto e per tutto a Horizon.
Non capisco chi continuava al momento della sua uscita a proclamarlo un gioco dalla grafica estrema ! Pensavo fosse colma mia all'inizio che lo giocavo troppo scalato e invece no !
Ciao, con tutto il rispetto, non sono per niente d'accordo su quanto dici.
Ho giocato anch'io HZD recentemente per poi passare a RDR2 e quindi posso darti anch’io il mio parere. Partiamo dove HZD gioca meglio le sue carte
A livello di illuminazione HZD ha un HDR (lo hai giocato così?) più incisivo di RDR2 che dà una bellissima resa nei panorami estesi però allo stesso tempo non ha per esempio gli stessi effetti volumetrici di nebbia, pulviscolo di RDR2.
Per il resto secondo me il gioco Rockstar è ancora il migliore, graficamente parlando. L'estensione dell'orizzonte ad esempio è nettamente più stabile e meglio definita con una pulizia e stabilità d'immagine encomiabile. Vogliamo parlare del LOD e popup? In RDR2 è praticamente inesistente, in HZD non è così, L‘ho segnalato anche nel thread di HZD e c’è anche un filmato a riguardo.
Sono d’accordo invece sulla nitidezza, in RDR2 necessita di essere aumentata.
Puoi intervenire agendo in game sul parametro nitidezza TAA ma ancor meglio usando il filtro sharpening dal pannello di controllo Nvidia.
Anche sui modelli poligonali non sono d'accordo, sulle animazioni invece non lo paragono nemmeno perchè qua RDR2 è inarrivabile per tutti.
Con questo non sto dicendo che HZD abbia una brutta grafica, tutt'altro, però se la mettiamo ai voti
io dò un 10 a RDR2 e un 9 al gioco Sony.
Roland74Fun
11-04-2021, 09:05
Giocati anche io tutti e due.
Sono entrambi stupendi graficamente.
Non mi piace fare paragoni ma una cosa che ho notato in HZD e il fatto che l'erba è veramente un problema in quanto ad aliasing. A volte è tutto un tremolio.
Lo stesso che aveva Rise of the tomb raider corretto poi in shadows.
Attualmente sto giocando a valhalla è per quanto riguarda l'erba è perfetta, la più folta e ben realizzata finora mai vista.
Giocati anche io tutti e due.
Sono entrambi stupendi graficamente.
Non mi piace fare paragoni ma una cosa che ho notato in HZD e il fatto che l'erba è veramente un problema in quanto ad aliasing. A volte è tutto un tremolio.
Lo stesso che aveva Rise of the tomb raider corretto poi in shadows.
Attualmente sto giocando a valhalla è per quanto riguarda l'erba è perfetta, la più folta e ben realizzata finora mai vista.
L’erba di RDR2 è fatta molto bene, con la versione PC hanno aggiunto anche l’ombreggiatura degli steli che dà ancora più realismo alla scena.
Il punto forte della grafica di RDR2 è che non tremola niente, erba, vegetazione, orizzonte, forse a scapito di un TAA un po’ aggressivo ma ripeto puoi recuperare la nitidezza perduta con una passata del filtro sharpening dal pannello di controllo.
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-04-2021, 10:18
L’erba di RDR2 è fatta molto bene, con la versione PC hanno aggiunto anche l’ombreggiatura degli steli che dà ancora più realismo alla scena.
Il punto forte della grafica di RDR2 è che non tremola niente, erba, vegetazione, orizzonte, forse a scapito di un TAA un po’ aggressivo ma ripeto puoi recuperare la nitidezza perduta con una passata del filtro sharpening dal pannello di controllo.
quoto tutto. è ancora il gioco da battere nei open world.
ed è nato 3 anni fa quasi.
R* ci mette a farli ma quando li fa restano sul podio al primo posto per anni.
non so come fanno,ma esempio AC è bellissimo fantastico ma non mi trasmette un opera pulita finita...ci sono particolari su RDR2 che sulla punta di diamante ubisoft mancano..eppure è uscito dopo 2 anni.
credo siano limitazioni del motore grafico o poco tempo.
sta di fatto che giocare allo stesso setting sia su AC che su rdr2 mi richiede lo stesso sforzo fisico a parita' di vga...quindi ecco il discorso del podio... :D
sono avanti 2 anni su tutti.. :) e non so come fanno
ripeto valuto solo gli open world. e valuto tutto grafica ambiente ricco vegetazione e tante altre piccole cose..meteo compreso..(la storia be R* vince a mani basse)
piccole cose intendo,ti sporchi e ti lavi...puoi vedere animali che si attaccano,ce la questione cibo che puoi cacciare e cucinare..cioè lse non ti lavi su rdr2 perche' sei super sporco di fango mica va via eh!!anzi ti richiamano e ti dicono AHO bello lavate che fai angoscia :)
[cut]...non so come fanno...[cut]
Team grossi, suddivisi in più studi e lunghi tempi di sviluppo, questa è la chiave. Nel caso di RDR2 fino a 2000 persone per circa 8 anni di sviluppo.
La citata Ubisoft dispone anche lei di grossi team suddivisi in una miriade di studi sparsi per il mondo, ma i loro tempi di sviluppo sono molto più ristretti perché si prefiggono finestre temporali brevi, con più IP in parallelo. Per un AC mediamente sono 2-3 anni di sviluppo, salvo qualche eccezione.
Loro sviluppano il gioco attuale e praticamente i due successivi quasi insieme (più altre collaborazioni per altri titoli), con gran parte della roba condivisa e riutilizzata.
Valhalla, ad esempio, ha avuto uno sviluppo di 2 anni e mezzo circa, lo studio principale è stato Ubisoft Montreal, più una decina di altri loro studi sparsi per il mondo. Uscito nel novembre del 2020, il suo sviluppo è partito a metà del 2017, cioè quando Ubisoft Montreal stava facendo il post release di Origins (supporto + espansioni) e nel frattempo stava collaborando con Ubisoft Quebec per lo sviluppo di AC Odyssey (che sarebbe uscito a ottobre dell'anno successivo, con relative espansioni nel 2019). E, come se non bastasse, era lo studio principale per For Honor (sempre 2017), Far Cry 5 (2018 con Ubi Toronto) e Far Cry New Dawn (2019).
Giochi a profusione, tempi stretti ecco perché non si possono ottenere certi livelli e ti trovi cose come > una pesca fantastica in RDR2 vs un tiro all'elastico per bambini in Valhalla.
Ma sbaglio arma? Prendo in testa una lepre e diventa 2 stelle
nickname88
11-04-2021, 11:55
Ciao, con tutto il rispetto, non sono per niente d'accordo su quanto dici.
Ho giocato anch'io HZD recentemente per poi passare a RDR2 e quindi posso darti anch’io il mio parere. Partiamo dove HZD gioca meglio le sue carte
A livello di illuminazione HZD ha un HDR (lo hai giocato così?) più incisivo di RDR2 che dà una bellissima resa nei panorami estesi però allo stesso tempo non ha per esempio gli stessi effetti volumetrici di nebbia, pulviscolo di RDR2.
Per il resto secondo me il gioco Rockstar è ancora il migliore, graficamente parlando. L'estensione dell'orizzonte ad esempio è nettamente più stabile e meglio definita con una pulizia e stabilità d'immagine encomiabile. Vogliamo parlare del LOD e popup? In RDR2 è praticamente inesistente, in HZD non è così, L‘ho segnalato anche nel thread di HZD e c’è anche un filmato a riguardo.
Sono d’accordo invece sulla nitidezza, in RDR2 necessita di essere aumentata.
Puoi intervenire agendo in game sul parametro nitidezza TAA ma ancor meglio usando il filtro sharpening dal pannello di controllo Nvidia.
Anche sui modelli poligonali non sono d'accordo, sulle animazioni invece non lo paragono nemmeno perchè qua RDR2 è inarrivabile per tutti.
Con questo non sto dicendo che HZD abbia una brutta grafica, tutt'altro, però se la mettiamo ai voti
io dò un 10 a RDR2 e un 9 al gioco Sony.Le facce e le espressioni facciali di RDR2 le ho trovate penose, specie nei filmatini. I capelli di certi personaggi poi sono orrendi, statici in primis e mal raffigurati, nulla a che fare con il volto di Aloy.
RDR2 ha il pulviscolo è vero, però sinceramente l'ho ritenuto un effetto per nulla incisivo, sicuramente qualcosa di contorno che contribuisce ma la pulizia dell'immagine di HZD all'aperto in mezzo alla vegetazione ed alla luce del sole per me è sicuramente più gradevole agli occhi.
Mentre invece nelle cutscene ho trovato Horizon nettamente superiore a livello di dettaglio.
l'HDR su HZD l'ho usato ma avendo un monitor LCD era finto, quindi non ho tenuto conto di ciò.
Cosa usi? Per le lepri (e animaletti piccoli in generale) c'è da usare il fucile varmint oppure arco con frecce da selvaggina piccola. In entrambi i casi il colpo deve essere preciso alla testa, basta anche sbagliare di poco (esempio scender verso il collo o salire troppo verso il muso) e la qualità della carcassa/pelle cala subito, questo in generale vale un po' per tutti, si salvano giusto alcuni degli uccellini più piccoli, dove a volte sembra di aver cannato completamente il colpo e invece ritroviamo la carcassa perfetta.
Anche io ho questo “problema”. Da quello che ho capito la certezza di avere un pelle perfetta non esiste. Puoi incrementare la probabilità se:
1) usi arma giusta, nel caso il fucile Varmint dovrebbe far al caso tuo.
2) miri alla testa e uccidi la preda con un solo colpo
3) hai degli amuleti che incrementano la probabilità
PS ma il Varmint è efficace solo con le piccole prede?
Già tipo con un cervo bianco non lo uccido mai con un colpo, forse dovrei usare la carabina che ha una potenza maggiore.
Silent Bob
11-04-2021, 12:15
Anche io ho questo “problema”. Da quello che ho capito la certezza di avere un pelle perfetta non esiste. Puoi incrementare la probabilità se:
1) usi arma giusta, nel caso il fucile Varmint dovrebbe far al caso tuo.
2) miri alla testa e uccidi la preda con un solo colpo
3) hai degli amuleti che incrementano la probabilità
A me è capitato di colpire diversi animali, alla testa, con il risultato che alcuni avevano la pella perfetta, altri no.
Si vede che la maggior parte, già di partenza, non sono "perfetti".
Di sicuro meglio usare il varmint che le frecce.
E l'amuleto per le pelli è una delle cose da consigliare inizi a giocare da poco.
PS ma il Varmint è efficace solo con le piccole prede?
sì, da che ricordi
Già tipo con un cervo bianco non lo uccido mai con un colpo, forse dovrei usare la carabina che ha una potenza maggiore.
Pistola o carabina, dipende dall'animale. Più e grosso più e potente, però sinceramente ho usato anche il fucile da precisione per far fuori, ad esempio, orsi e animali veloci.
nickname88
11-04-2021, 12:30
Ragazzi mi date una dritta sul gioco ?
Sono arrivato al primo accampamento dove è mio compito arricchire le casse.
Solamente che mi ritrovo un po' a recitare la parte del pesce fuori dall'acqua.
Come faccio a fare i soldi ?
1 - Io al momento è la terza missione consecutiva che riscuoto solamente debiti.
Queste sono missioni secondarie o main quest ?
Qualè la main quest ? E possibile che nessun NPG che trovo in città mi ha dato alcuna quest ?
2 - So cacciare e raccogliere le pelli ma a chi le porto ?
3 - So che i cavalli si possono vendere, ma quando li porto alla stalla con chi devo parlare ? Ne ho venduto 1 sfruttando una missione dove il tutto era guidato ma ora ?
4 - Le taglie sulla testa come si risolvono ? Io sono appena arrivato da Valentine ed ho già 350$ di taglia !!! :mbe:
Ogni volta che commetto qualcosa c'è SEMPRE SEMPRE un testimone e non capisco come eludere la segnalazione. :read:
5 - Inoltre NON CE' verso di eseguire un azione stealth, possibile ?
Quando assalto il treno appena mi butto dentro mi vedono automaticamente nonostante nlo abbordi in una posizione visibile ! :mbe:
Silent Bob
11-04-2021, 13:00
Io vado sempre memore a quando ci giocavo anni fa quindi, se non ricordo qualcosa, Ulu e altri che ci hanno giocato più di me, saranno molto più utili.
Allora, io ai tempi i modi che avevo trovato iniziali per guadagnare soldi erano:
° Vendere la carne al macellaio
° le pelli ai trapper *(punto 2)
° parli di vender cavalli, ma io agli inizi, il grosso dei guadagni era nel rivendere carri (quando te lo attiverà), cioè, da un certo punto in poi rapini carri e li rivendi
infine
° ora mi sfugge il nome della città "bruciata" , ma lì, nascosta (a meno che non hanno sistemato la cosa) trovavi sempre un lingotto d'oro, che potevi rivendere. Altra cosa son i ritrovamenti delle mappe del tesoro, e tante altre piccole e grandi cose che ritrovi nel girovare tra città e zone sperdute nel gioco.
poi appunto ci sarà altro, ma i modi per fare guadagni ci sono, e diventano sempre più consistenti (tipo la grotta con le statue).
Il campo lo puoi far ingrandire, l'unica cosa che ho trovato inutile era "abbellirlo"
1 - Io al momento è la terza missione consecutiva che riscuoto solamente debiti.
Qualè la main quest ? E possibile che nessun NPG che trovo in città mi ha dato alcuna quest ?
Le missioni "secondarie" son quelle con il punto interrogativo, molte secondarie non le attivi e non partiranno mai se non le fai in nessun modo.
ai trapper, come scritto sopra, ce ne sono alcuni, tra cui uno a Saint Denis, più la qualità è buona più te la pagano, e le pelli servono anche per i vestiti.
In rete ci son le mappe per le posizioni, ti consiglio di cercarle
3 - So che i cavalli si possono vendere, ma quando li porto alla stalla con chi devo parlare ? Ne ho venduto 1 sfruttando una missione dove il tutto era guidato ma ora ?
Alla stalla te lo chiedono, lo vuoi tenere o vendere?
4 - Le taglie sulla testa come si risolvono ? Io sono appena arrivato da Valentine ed ho già 350$ di taglia !!! :mbe:
Ogni volta che commetto qualcosa c'è SEMPRE SEMPRE un testimone e non capisco come eludere la segnalazione. :read:
Questo dipende dalla zona, in genere per non farsi beccare dovresti rincorrere il testimone, e, o minacciarlo, ma se non serve, eliminarlo.
Il modo migliore è infatti non farsi vedere.
Per risolvere dovresti andare alla posta (non magari nella stessa zona in cui hai commesso il fatto) e pagare quindi il corrispettivo.
Ma il modo migliore e cercare di non far cazzate in città, lì sei passibile di taglia da subito.
Quando assalto il treno appena mi butto dentro mi vedono automaticamente nonostante nlo abbordi in una posizione visibile ! :mbe:
L'assalto al treno (e qua se non ci sono novità è ancora così) vieni sempre BECCATO, l'unica soluzione sarebbe riuscire a farla all'interno della galleria, ma devi comunque aver un pò di esperienza nel farlo.
Oltretutto anche cambiarsi abbastanza, camuffarsi, dovrebbe servire (dovrebbe, a me non ha funzionato).
Diciamo che "Stealth" nei limiti del gioco è possibile, fino a che non parte uno scontro.
Ragazzi mi date una dritta sul gioco ?
Sono arrivato al primo accampamento dove è mio compito arricchire le casse.
Solamente che mi ritrovo un po' a recitare la parte del pesce fuori dall'acqua.
Se non ricordo male è una main che però fa un po' da tutorial e ti sblocca il libro dei miglioramenti dell'accampamento. Comunque le missioni col bollino a sfondo giallo sono main, a sfondo bianco secondarie.
Sei/Siamo proprio all'inizio. Al momento le main vengono dall'accampamento, ce n'è una fuori da esso (che sto per affontare) in cooperativa con Javier per salvare Sean a Blackwater. Più avanti può darsi che ce siano altre da personaggi secondari ma personalmente non vorrei nemmeno saperlo, preferirei scoprirlo man mano
Anche qua, da un certo punto della storia in poi si sbloccheranno i "trapper" che sono dei personaggi in grado di creare oggetti unici con le pelli ed altro. In alternativa le dai a Person all'accampamento; anche lui se gli sblocchi gli attrezzi per la lavorazione della pelle (libro miglioramenti) sarà in grado di craftare oggetti.
Stai parlando della missione con Hosea. Si potrà comunque vendere altri cavalli sempre recandoti nelle varie stalle della mappa
Se vuoi toglierti la taglia vai in un ufficio postale e pagala (50$). Se vuoi eludere la segnalazione devi rincorrere il testimone e minacciarlo col tasto Y però sgugge anche a me se l'azione sia andata a buon fine o meno. Se però fai un azione criminale in città, ti sarà difficile nasconderla dato che lì ci saranno sempre molte più persone rispetto ad altri posti più desolati
Può darsi che tu non abbia ancora tutte le caratteristiche per farlo. Per esempio non hai ancora a disposizione i coltelli da lancio utili per lo stealth.
Se vuoi un consiglio, credo che questo II capitolo sia ancora a livello di tutorial perchè mancano ancora tante altre attività da introdurre come la pesca lo stealth, ecc.
Ti conviene completare il capitolo facendo tutte le principali per avere una visone più completa delle attività da svolgere e delle capacità del giocatore
Provo a rispondere in parte alle tue domande dato che più o meno sono al tuo identito punto della storia. Risposte sopra.
Roba strana.. Ho in rosso scritto consumo nucleo 900%con la freccia verso giù. Inoltre gli amuleti che avevo sono spariti...
Un drain del 900% nel singleplayer... sto cercando di ricordare cosa potrebbe darlo, ma non mi viene in mente niente se non possibili effetti combinati di un avvelenamento (morso di serpente) trascurato per diverso tempo, con eventuali altri malus dati dall'essere stanco, sottopeso o infreddolito.
In caso prova con ginseng o medicine potenti (si possono creare anche all'accampamento se si hanno le ricette) e riposo.
Ai tempi su PC c'erano dei drain strani dati dal fatto che il framerate non era più limitato a 30 fps e questo produceva degli effetti su alcune dinamiche (news a caso dell'epoca (https://www.vg247.com/2019/11/15/red-dead-redemption-2-core-drain-faster-pc-high-framerate/)), ma venne in seguito fixata.
Nell'online invece sì, grazie agli hackers che possono infettare gli utenti in sessione con drain assurdi ad minkiam :fagiano:
JuneFlower
11-04-2021, 22:10
A voi non amanti di realismo: dovete giocare senza hud, anche senza pallino, non scherzo...
L'animale si muove all'ultimo momento, magari usate il rischioso "richiamo" che per 1 secondo e mezzo ve lo fa alzare e poi scappare.
Il punto è la distanza: se siete troppo vicini esplodete il corpo dell'animale: c'è una distanza giusta che umanamente si deve leggere nello spazio di gioco per capire dove l'arma che state usando che deve essere quella giusta farà un colpo letale ma con foro pulito.
Si le frecce leggere con punta (tipo quelle che si vendono quando uno inizia a tirare le prime frecce con gli archi commerciali) tondeggiante fina sono una delle cose migliori per fare meno male ma il calibro del vermint non è male (un poco diverse le distanze necessarie for da parfactionnns...
Porca troi@ sono morto ed ho perso il mio cavallo (Trottatore Americano) che avevo comprato all'inizio del II capitolo nella missione con Hosea. Aveva caratteristiche già buone in partenza e le avevo potenziate ulteriormente con l'upgrade di sella e staffe.
Nella stessa stalla voglione 150$ per una razza simile e siccome non è che navighi nell'oro ho lasciato perdere. Per ora continuo con il Tennesee Walker, vedo se riesco a trovare qualche bestia selvatica con buone caratteristiche.
deggungombo
12-04-2021, 23:37
Porca troi@ sono morto ed ho perso il mio cavallo (Trottatore Americano) che avevo comprato all'inizio del II capitolo nella missione con Hosea. Aveva caratteristiche già buone in partenza e le avevo potenziate ulteriormente con l'upgrade di sella e staffe.
Nella stessa stalla voglione 150$ per una razza simile e siccome non è che navighi nell'oro ho lasciato perdere. Per ora continuo con il Tennesee Walker, vedo se riesco a trovare qualche bestia selvatica con buone caratteristiche.
Vai a prendere la cavalla bianca selvaggia sulle montagne innevate :D
È gratis
Vai a prendere la cavalla bianca selvaggia sulle montagne innevate :D
È gratis
Sì avevo letto qualcosa circa quel cavallo che dovrebbe essere un arabo bianco.
Intanto ho "recuperato" una bella bestia durante una missione con Javier in una rapina in una casa nel bosco.
Ripper89
25-04-2021, 08:28
Sto giocando a questo titolo oramai da oltre 30 ore e sono arrivato al capitolo 3.
Non capisco ancora come faccia a riscuotere elevati consensi.
Io la trama ancora non l'ho mica capita e le missioni anche principali sembrano slegate fra loro e molte senza senso, ossia ti fan fare una varietà di missioni senza un filo logico che le accomuna e ovviamente nessuna con viaggio rapido.
Molte sembrano quasi fine a se stesse.
Il PG poi è lento ! E per scattare è necessario premere ripetutamente un pulsante, e questo pure a cavallo, non c'è una velocità sostenuta di base.
Questo in me ammazza completamente l'incentivo all'esplorazione.
E anche se sei disposto a premere continuamente il tasto ci sono zone dove non puoi scattare e rende il gioco frustrante.
Certo ci sono anche molte attività che puoi fare, ma che scopo hanno ?
Il cibo lo raccolgo dalle vittime, dagli accampamenti o abitazioni che assalgo, ma il tutto è vanificato dal fatto che il PG difficilmente è in difficoltà negli scontri e la vita si ricarica da sola, quindi la scelta del cibo da ingerire perde di significato.
Cucinare non ha una reale importanza, nemmeno dormire o farsi il bagno.
La pesca è una rottura di balls infinita, cacciare invece cervi o bisonti ha il suo perchè ma non si guadagna molto e poi sono veramente pochi nella mappa, li trovi spesso quando non li cerchi.
Le città sono 4-5 edifici in croce e al massimo un binario e basta, il resto della mappa è spesso vuoto e molte zone pure senza alberi.
Ricostruzione artistica quindi minima o zero.
Roland74Fun
25-04-2021, 09:02
Si, in effetti è tutto un disastro. Fossi stato in Rockstar avrei inserito un punto di teletrasporto ogni 20 metri oltre ad altri mezzi di locomozione come tipo un cavallo alato oppure un prototipo di jetpack magari a carbonella. Ma anche un bel parapendio con rampino in stile just cause avrebbe avuto il suo perché.
Ci sarebbero state bene anche più armi con magari qualche lanciafiamme, una gun machine portatile od un lanciamissili a ricerca.
Per quanto riguarda gli ambienti ci voleva veramente poco ad inserire qualche centro commerciale in ogni insediamento o qualche grattacielo, magari dove cimentarsi in varie sfide di Bungie jumpingin ogni città o percorsi di parkour.
Cosa costava poi mettere un autostrada con punti di ristoro dove puoi comprare direttamente tutto e subito senza bisogno di fare le varie attività?
Tra l'altro le attività sono veramente poco redditizie, bisognava implementare cose come lo scalping di schede video per i miners o cose del genere in modo da tirare su un pacco di soldi in poco tempo....
Secondo me non hai capito il senso del gioco, che a mio parere si avvicina molto ad un simulatore di vita reale. È un gioco in cui nulla è immediato, tutto lo devi fare ed approcciare con calma, per certi versi il ritmo non c’è proprio ma è proprio questo che lo rende unico nel suo genere.
Se vuoi qualcosa di più immediato allora gioca ad AC Valhalla dove il PG può correre per km senza accusare fatica e puoi anche teleportarti da un punto all’altro della mappa in maniera istantanea. Che poi anche in RDR2 se potenzi l’accampamento avrai l’opportunità di farlo.
Io ogni volta che faccio partire una partita godo letteralmente nel vedere la cura maniacale riposta in questo gioco è addirittura mi dimentico delle missioni principali e mi dedico completamente al mondo di gioco, alla fauna, flora ecc.
Sono ormai due mesi che lo gioco è sono al II capitolo ma non ho fretta.
deggungombo
25-04-2021, 23:16
Si, in effetti è tutto un disastro. Fossi stato in Rockstar avrei inserito un punto di teletrasporto ogni 20 metri oltre ad altri mezzi di locomozione come tipo un cavallo alato oppure un prototipo di jetpack magari a carbonella. Ma anche un bel parapendio con rampino in stile just cause avrebbe avuto il suo perché.
Ci sarebbero state bene anche più armi con magari qualche lanciafiamme, una gun machine portatile od un lanciamissili a ricerca.
Per quanto riguarda gli ambienti ci voleva veramente poco ad inserire qualche centro commerciale in ogni insediamento o qualche grattacielo, magari dove cimentarsi in varie sfide di Bungie jumpingin ogni città o percorsi di parkour.
Cosa costava poi mettere un autostrada con punti di ristoro dove puoi comprare direttamente tutto e subito senza bisogno di fare le varie attività?
Tra l'altro le attività sono veramente poco redditizie, bisognava implementare cose come lo scalping di schede video per i miners o cose del genere in modo da tirare su un pacco di soldi in poco tempo....
Fosse stato così sarebbe stato un altro gioco. Un misto tra GTA e Fuga da Los Angeles con Kurt Russel.
Fuga da Los Santos :D
mattxx88
26-04-2021, 08:36
Secondo me non hai capito il senso del gioco, che a mio parere si avvicina molto ad un simulatore di vita reale. È un gioco in cui nulla è immediato, tutto lo devi fare ed approcciare con calma, per certi versi il ritmo non c’è proprio ma è proprio questo che lo rende unico nel suo genere.
Se vuoi qualcosa di più immediato allora gioca ad AC Valhalla dove il PG può correre per km senza accusare fatica e puoi anche teleportarti da un punto all’altro della mappa in maniera istantanea. Che poi anche in RDR2 se potenzi l’accampamento avrai l’opportunità di farlo.
Io ogni volta che faccio partire una partita godo letteralmente nel vedere la cura maniacale riposta in questo gioco è addirittura mi dimentico delle missioni principali e mi dedico completamente al mondo di gioco, alla fauna, flora ecc.
:read: :read:
quoto
edit: per dirne 1, la missione in cui devi rubare la cisterna di benzina sul carro, scappando me la hanno crivellata e ha iniziato a perdere benzina, non so come ne in che occasione, ma fatto sta che il rigagnolo di benzina aveva preso fuoco, mi ha corso dietro fin dove l'ho parcheggiata e bum, missione fallita :sofico:
Ripper89
26-04-2021, 09:32
Ciao
In realtà non sto contestando il fattore fatica, ma il fatto che devo premere un tasto continuamente per poter scattare, quando esiste la levetta analogica o i grilletti da poter dosare.
La reattività del PG inoltre è afflitta da una latenza nei movimenti, non è reattivo nell'agire.
Questo semplicemente ammazza l'incentivo all'esplorazione.
Simulazione di vita reale ? Si ma cozza parecchio con l'eccessiva guidabilità nelle missioni, è tutto palesemente guidato in ogni aspetto e la sfida delle quest è praticamente nulla.
Che poi anche in RDR2 se potenzi l’accampamento avrai l’opportunità di farlo. Ho già sbloccato il potenziamento ma è disponibile per un ristrettissimo numero di zone.
Io ogni volta che faccio partire una partita godo letteralmente nel vedere la cura maniacale riposta in questo gioco è addirittura mi dimentico delle missioni principali e mi dedico completamente al mondo di gioco, alla fauna, flora ecc. Anche girovagando in giro non è che si trovino molti easter eggs, locations segrete o quests secondarie molto frequentemente e anche quando le trovi non sblocchi le relative missioni. Io in oltre 40 ore di gioco girovagando fuori città ho trovato ben poca roba rispetto ad altri titoli.
Si ok ho trovato un rito di iniziazione del KuKluxClan fine a se stesso ( non è successo nulla ), una ragazza deforme imprigionata in mezzo al bosco ( e che non puoi liberare ), un paio di case bruciate senza nulla di particolare dentro, una chiesa abbandonata dove ha preso solo appunti e qualche volta dei tizi che accendevano un falò ma che non combinavano nulla.
Fauna e flora alla fine perdono di significato, sono fini a se stessi, così come la rilevazione delle tracce o dell'odore degli animali.
Sono ormai due mesi che lo gioco è sono al II capitolo ma non ho frettaLe quest richieste per il passaggio ai capitoli successivi non hanno una trama vera. Sono una serie di missioni guidate e che non sono collegate fra loro al fine di fare soldi e basta.
La narrativa è inesistente.
Cambia i comandi e metti la modalità fps. Con un click dell'analogico sx il personaggio si mette a correre e con un altro click lo fermi. Così è tuttta un'altra storia, concordo che premere ripetutamente il tasto non è una grande idea, soprattutto quando sei impegnato in combattimento e devi cercare un riparo e sparare nello stesso tempo
Ripper89
26-04-2021, 09:47
Cambia i comandi e metti la modalità fps. Con un click dell'analogico sx il personaggio si mette a correre e con un altro click lo fermi. Così è tuttta un'altra storia, concordo che premere ripetutamente il tasto non è una grande idea, soprattutto quando sei impegnato in combattimento e devi cercare un riparo e sparare nello stesso tempo
Per altro a causa di ciò mi si è pure allentato il tasto del pad.
Il brutto è che una volta raggiunta la velocità, appena smetti di premere o tieni premuto lui rallenta, devi proprio mollarlo e ripremerlo in continuazione.
La modalità FPS sarebbe la visuale in prima persona ?
No, intende nel menù dello schema dei comandi, la visuale in prima persona è un'altra cosa.
La lentezza, o meglio, la pesantezza nei movimenti è voluta (come la corsa a "gambe storte" da chi sta troppo in sella) e non va vista necessariamente come un difetto. Anche il ritmo lento con cui fa la sua progressione lo sviluppo della storia è una cosa voluta, è un titolo che si prende i suoi tempi e vuole che l'utente faccia lo stesso con il suo approccio. Ciò si riflette anche sul semplice spostamento "rapido" che rapido non è affatto, in quanto viene usato un espediente che ne va a disincentivare l'uso eccessivo.
Sono cose che possono piacere o meno, io le trovo ottime (specie lo spostamento per lo rapido), ma a chi cerca un gioco immediato o semplicemente più azione, possono non piacere. Semplicemente RDR2 non è un gioco per tutti o che strizza l'occhio alla massa.
Sul fatto che sia guidato, certo è molto guidato, sei tenuto per mano nelle missioni dall'inizio alla fine e l'unica sostanziale differenza è come ti metti a sparare nelle relative sessioni di fuoco. Se vogliamo anche le missioni in se sono fatte allo stesso modo, vai da X a Y e scateni l'inferno (o il tiro al piccione). Ed è appunto anche una delle critiche mosse al titolo, anche qui se scorri nel thread troverai appunto questo. Ma è la narrazione che viene messa all'interno delle missioni che da fa da contraltare a questo difetto. Poi sì, anche la narrazione è sostanzialmente lineare e segue dei binari prefissati, ciò mina un po' la rigiocabilità in quanto la storia è sostanzialmente quella *, senza particolari scelte offerte al giocatore, ma viene raccontato comunque bene (anche se alcune parti dei capitoli centrali e finale sono state fin troppo allungate, non vado oltre per evitare spoiler, ma chi l'ha giocato sa a cosa mi riferisco).
Le missioni secondarie sono anche in buon numero, ma sono per la maggior parte affidate dai compagni della banda e nemmeno tutte insieme, ma sono anch'esse diluite nel corso degli spostamenti di accampamento tra un capitolo e l'altro.
Nel mondo di gioco ci sono poi tantissimi eventi, sia fissi quindi che possono attivare delle missioni a loro volta (anche sotto forma di ricerche) e una volta completati si chiudono lì oppure portano ad ulteriori altri sviluppi nel tempo (magari dopo tot progressione nella main), sia attraverso eventi dinamici che scattano semplicemente esplorando il mondo di gioco. In quest'ultimo caso sono eventi random che si ripetono nel tempo, innestando diversi esiti. Esempio, una volta puoi trovare un cagnolino che attira la tua attenzione (puntolino bianco che appare sulla mappa e lampeggia), tu lo segui e ti porta al cadavere del padrone e poi si accuccia lì a piangere. Altre volte invece potrebbe portati ad un'imboscata oppure ad un forziere con un piccolo tesoro. E questo è solo un'esempio delle piccole attività che rendono vivo il mondo circostante.
A queste si sommano poi altre attività segrete che si innescano solo se l'utente va a ficcare il naso dove non dovrebbe (come le attività clandestine) e cacce al tesoro o ricerche su commissione, taglie o cose da semplici completisti, vedasi cacciare/pescare per il solo riempire il compendio.
A tal proposito, il mondo naturale è stato curato a tal punto che il gioco s'è preso pure ottime critiche dalla Audubon Society > https://www.audubon.org/news/birding-its-1899-inside-blockbuster-american-west-video-game
E, sì, in mezzo a tutto questo ci sono anche i semplici easter-eggs, ma sono una goccia in mezzo a tutto il resto.
* Personalmente l'ho rigiocato dall'inizio alla fine per 3 volte e dubito che ne farò una quarta, quantomeno nei prossimi anni, in quanto lato storia lo so a memoria ormai (anzi già alla terza partita alcune cutscene iniziavo a skipparle), ma ciò non toglie che abbia il gioco ancora installato e che spesso e volentieri vado a riprendermi il mio save precedente alla missione conclusiva (perché sì e chi l'ha finito intuisce anche perché) e mi faccio la mia bella cavalcata per il mondo di gioco.
nickname88
26-04-2021, 23:13
Concordo anche io, parecchie caratteristiche di contorno ma poi nella sostanza c'è ben poco.
L'ambientazione del selvaggio west non è di certo molto ricca di elementi.
Mangiare, dormire, cacciare o pescare hanno importanza quasi nulla, inutile ai fini del gioco o del gameplay e per giunta le risorse di questo tipo costano così poco che puoi comperarle dal macellaio senza particolari problemi sull'economia o le trovi addosso ai cadaveri o nelle case stranamente aperte. Io sono al quarto capitolo e ho mangiato a parte il momento del tutorial sulla cucina solo 4 gallette e un paio di carote e dormito pochissime volte ( dead eye sempre a zero ma non lo uso ) ossia quando compare la notifica. :rolleyes:
La trama è priva di qualsiasi interconnessione, una serie di piccole missioni fini a se stesse, poi ad un certo punto queste finiscono e ti viene proposta una missione dove comprometti irrimediabilmente qualcosa e alla fine l'accampamento trasloca e passi al prossimo capitolo.
Io quando ho passato il secondo capitolo nemmeno mi sono accorto come ho fatto. :rolleyes:
Per il ritmo di gioco capisco il realismo ma è ridicolmente lento, anche innaturale per certi versi, sembra una marcia da processione. :rolleyes:
Il combat system è quanto di più ridicolo esista, praticamente è solo una formalità, richiede una skill praticamente nulla e la mira dei nemici è imbarazzante. Lo stealth è inesistente e il PG non si nasconde nemmeno fra il fogliame nè è a proprio agio quando cerchè di prendere i nemici alle spalle a distanza ravvicinata. :rolleyes:
Oirasor_84
27-04-2021, 07:34
Ragazzi c'è qualcuno che gioca on line?
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
DJurassic
27-04-2021, 12:27
Sto giocando a questo titolo oramai da oltre 30 ore e sono arrivato al capitolo 3.
Non capisco ancora come faccia a riscuotere elevati consensi.
Io la trama ancora non l'ho mica capita e le missioni anche principali sembrano slegate fra loro e molte senza senso, ossia ti fan fare una varietà di missioni senza un filo logico che le accomuna e ovviamente nessuna con viaggio rapido.
Molte sembrano quasi fine a se stesse.
Il PG poi è lento ! E per scattare è necessario premere ripetutamente un pulsante, e questo pure a cavallo, non c'è una velocità sostenuta di base.
Questo in me ammazza completamente l'incentivo all'esplorazione.
E anche se sei disposto a premere continuamente il tasto ci sono zone dove non puoi scattare e rende il gioco frustrante.
Certo ci sono anche molte attività che puoi fare, ma che scopo hanno ?
Il cibo lo raccolgo dalle vittime, dagli accampamenti o abitazioni che assalgo, ma il tutto è vanificato dal fatto che il PG difficilmente è in difficoltà negli scontri e la vita si ricarica da sola, quindi la scelta del cibo da ingerire perde di significato.
Cucinare non ha una reale importanza, nemmeno dormire o farsi il bagno.
La pesca è una rottura di balls infinita, cacciare invece cervi o bisonti ha il suo perchè ma non si guadagna molto e poi sono veramente pochi nella mappa, li trovi spesso quando non li cerchi.
Le città sono 4-5 edifici in croce e al massimo un binario e basta, il resto della mappa è spesso vuoto e molte zone pure senza alberi.
Ti consiglio caldamente di tenere il monitor acceso prima di far partire il gioco. Vedrai che cambia tutto ;)
Ripper89
28-04-2021, 09:37
Ti consiglio caldamente di tenere il monitor acceso prima di far partire il gioco. Vedrai che cambia tutto ;)
fatto ma non cambia :)
sertopica
28-04-2021, 11:34
Concordo anche io, parecchie caratteristiche di contorno ma poi nella sostanza c'è ben poco.
L'ambientazione del selvaggio west non è di certo molto ricca di elementi.
Mangiare, dormire, cacciare o pescare hanno importanza quasi nulla, inutile ai fini del gioco o del gameplay e per giunta le risorse di questo tipo costano così poco che puoi comperarle dal macellaio senza particolari problemi sull'economia o le trovi addosso ai cadaveri o nelle case stranamente aperte. Io sono al quarto capitolo e ho mangiato a parte il momento del tutorial sulla cucina solo 4 gallette e un paio di carote e dormito pochissime volte ( dead eye sempre a zero ma non lo uso ) ossia quando compare la notifica. :rolleyes:
La trama è priva di qualsiasi interconnessione, una serie di piccole missioni fini a se stesse, poi ad un certo punto queste finiscono e ti viene proposta una missione dove comprometti irrimediabilmente qualcosa e alla fine l'accampamento trasloca e passi al prossimo capitolo.
Io quando ho passato il secondo capitolo nemmeno mi sono accorto come ho fatto. :rolleyes:
Per il ritmo di gioco capisco il realismo ma è ridicolmente lento, anche innaturale per certi versi, sembra una marcia da processione. :rolleyes:
Il combat system è quanto di più ridicolo esista, praticamente è solo una formalità, richiede una skill praticamente nulla e la mira dei nemici è imbarazzante. Lo stealth è inesistente e il PG non si nasconde nemmeno fra il fogliame nè è a proprio agio quando cerchè di prendere i nemici alle spalle a distanza ravvicinata. :rolleyes:
Beh, sono i giochi rockstar da poco meno di vent'anni a questa parte. Gameplay che definire stantio e' poco. Bella grafica, bella atmosfera, bella storia, riproduzione maniacale di ogni singolo dettaglio, ma la parte che dovrebbe essere svecchiata maggiormente rimane sempre quella. Vogliono creare un gioco story driven lineare e allo stesso tempo un open world, purtroppo fallendo.
nickname88
28-04-2021, 11:39
Beh, sono i giochi rockstar da poco meno di vent'anni a questa parte. Gameplay che definire stantio e' poco. Bella grafica, bella atmosfera, bella storia, riproduzione maniacale di ogni singolo dettaglio, ma la parte che dovrebbe essere svecchiata maggiormente rimane sempre quella. Vogliono creare un gioco story driven lineare e allo stesso tempo un open world, purtroppo fallendo.Posso concordare però io un RDR non l'avevo mai giocato e infondo parliamo di un sequel di una serie che vede solo 2 episodi, non è come GTA che ce ne sono una montagna.
La storia comunque se c'è non l'ho capita.
Fanno semplicemente scorribanda, le missioni a parte gruppi di 2/3 quests non sono collegate, non c'è un filone narrativo da portare avanti.
Addirittura non c'è differenza fra le missioni secondarie e quelle "primarie" ( quelle gialle ).
JuanCarlos
28-04-2021, 11:47
La storia c'è, credo che poi sia pure una questione di cosa si cerca e come la si vuole.
Ma un'epopea più affascinante di RDR2 su un'era che finisce e l'alba di una nuova, e di cosa succede a quelli che "si trovano nel mezzo"... non credo di averla mai giocata.
Io credo che il gioco sia una delle eccellenze di questa generazione, se non l'eccellenza in assoluto. Però sono categorizzazioni forzatamente personali.
sertopica
28-04-2021, 11:48
Posso concordare però io un RDR non l'avevo mai giocato e infondo parliamo di un sequel di una serie che vede solo 2 episodi, non è come GTA che ce ne sono una montagna.
La storia comunque se c'è non l'ho capita.
Fanno semplicemente scorribanda, le missioni a parte gruppi di 2/3 quests non sono collegate, non c'è un filone narrativo da portare avanti.
Addirittura non c'è differenza fra le missioni secondarie e quelle "primarie" ( quelle gialle ).
Il problema di fondo non e' l'aver fatto piu' o meno episodi dello stesso gioco, e' l'applicare lo stesso gameplay e lo stesso sistema di missioni ad ogni titolo che rilasciano, il che puo' andare bene con un certo tipo di genere come gta, ma non tanto con uno come quello di rdr 2 in cui il filone narrativo ha certamente un ruolo piu' preponderante. Per quanto mi riguarda Max Payne 3, l'unico a uscire da questo circolo vizioso, e' stato uno dei titoli meglio riusciti prodotti da R*, e guardacaso era lineare.
La storia e' che sono un gruppo di fuorilegge ormai quasi anacronistici, che cercano di accumulare piu' denaro possibile per vivere "liberi", ognuno hai i suoi cazzi personali che vanno a scontrarsi con quelli degli altri e alla fine, beh la fine non te la dico. :D
nickname88
28-04-2021, 12:01
La storia e' che sono un gruppo di fuorilegge ormai quasi anacronistici, che cercano di accumulare piu' denaro possibile per vivere "liberi", ognuno hai i suoi cazzi personali che vanno a scontrarsi con quelli degli altri e alla fine, beh la fine non te la dico. :D
Non mi aspettavo una trama da best seller ovviamente però capisci che definirla povera è un eufemismo.
Per quanto mi riguarda Max Payne 3, l'unico a uscire da questo circolo vizioso, e' stato uno dei titoli meglio riusciti prodotti da R*, e guardacaso era lineare.Ecco quello mi è piaciuto
sertopica
28-04-2021, 12:11
Diciamo che piu' che la storia in se' e' la storia dei protagonisti e dei comprimari a reggere tutto il baraccone. Non ho nulla da ridire su quello che hanno messo su con lo script, i dialoghi e le varie situazioni che ti trovi a fronteggiare. Certo, molte di queste sono inserite nei soliti contesti/cliche' da western (ma certo non puoi fare un western ambientato sulla luna :asd: ) ma quello che rende il gioco speciale sono le relazioni che si vanno costruendo con gli altri, come queste cambiano e come il protagonista stesso cambi anche (parzialmente) in base alle tue scelte. Ma poi, come ho detto, fai una missione e ti ritrovi sparatorie estremamente semplici e lineari, e se provi ad allontanarti di 5 metri dall'obiettivo fallisci automaticamente e ricominci dal checkpoint. Puo' essere tutto bellissimo ma se la parte principale dell'intrattenimento e' questa, peraltro condita da un sistema di movimento ed interazione con il mondo di gioco inutilmente farraginosi, sei poco invogliato a proseguire. Poi aggiungo che sono uno che dei minigame se ne frega, provati una volta e ciao... Non mi metto a pescare tutti i pesci o a cacciare l'ermellino nano di montagna con le freccette, proprio non ce la faccio. E non trovo avvincente ne' "immersivo" mettermi a spalare letame in una fattoria.
DJurassic
28-04-2021, 12:40
Beh, sono i giochi rockstar da poco meno di vent'anni a questa parte. Gameplay che definire stantio e' poco. Bella grafica, bella atmosfera, bella storia, riproduzione maniacale di ogni singolo dettaglio, ma la parte che dovrebbe essere svecchiata maggiormente rimane sempre quella. Vogliono creare un gioco story driven lineare e allo stesso tempo un open world, purtroppo fallendo.
Un conto è dire questo un altro è scrivere boiate del tipo:
Che a casa mia vuol dire proprio aver perso completamente contatto con la realtà o peggio trollare chi ti legge. Detto questo la penso anche io esattamente come JuanCarlos. RDR2 pur con i suoi difetti rappresenta uno dei capolavori della scorsa generazione. Dire che è povero di trama e contenuti vuol dire averlo giocato senza la benchè minima attenzione nè con la voglia di lasciarsi trasportare in quel mondo che così meticolosamente R* ha saputo ricreare. Ma magari sono io e tanti altri giocatori ad essere strani e c'è chi ha giocato roba degna di romanzi best seller che io mi son perso e open world con gameplay 10 spanne sopra a quello di RDR2. Magari scrivete i titoli così che possa farmi una cultura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.