PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Dead Redemption 2 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

wolf74
05-12-2019, 09:09
Idem.
Ho tutto su Steam così non mi perdo in millemila client su cui ho giochi sparpagliati, mi godo i trofei di Steam, uppo screens senza fare dodicimila passaggi...insomma ste cose qui.
Poi se il gioco vale la pena lo pago anche qualcosa in più, altrimenti aspetto che non muore nessuno.

Sì mna come fai con gli altri giochi? Esempio i battlefield, fifa sono solo su origin, RDR2 lo hai su steam ma devi cmq installare il client rockstar, i titoli ubi li puoi avere su steam ma serve cmq il client Uplay, almeno per molti di loro, ghost recon breakpoint mi pare che sia addirittura acquistabile sulo su uplay….
Per avere tutto su steam devi rinunciare a tutti i giochi. Cmq anche a me piacerebbe avere tutto su un unico client.

cronos1990
05-12-2019, 09:21
Sì mna come fai con gli altri giochi? Esempio i battlefield, fifa sono solo su origin, RDR2 lo hai su steam ma devi cmq installare il client rockstar, i titoli ubi li puoi avere su steam ma serve cmq il client Uplay, almeno per molti di loro, ghost recon breakpoint mi pare che sia addirittura acquistabile sulo su uplay….
Per avere tutto su steam devi rinunciare a tutti i giochi. Cmq anche a me piacerebbe avere tutto su un unico client.Playnite o il futuro client di GOG 2.0.

Comunque si, quoto il tuo ragionamento. Se vuoi usare solo ed unicamente Steam, rinunci ad una marea di giochi, che sono sempre più in aumento (percentuale). Si può solo limitare il problema.

razor820
05-12-2019, 09:32
Continuo a non capire il motivo per il quale c'è chi ha aspettato che uscisse su Steam.

Alla fine costa di più, non ci sono giochi in regalo e serve comunque il social per poterlo giocare :confused:

ma da dove lo vedi che costa di più??
Il prezzo è il solito dei giochi AAA ovvero 59 come sulle altre piattaforme dove non ci sono sconti del momento...

cronos1990
05-12-2019, 09:39
Il prezzo è il solito dei giochi AAA ovvero 59 come sulle altre piattaforme dove non ci sono sconti del momento...Il discorso è che fin dal lancio RDR2 si trovava scontato, è arrivato anche al 30% (io l'ho preso su Voidu a 46 euro, 25% di sconto se ricordo bene), ma alcuni lo hanno ignorato per acquistarlo a tutti i costi su Steam, dove esce senza alcuno sconto e difficilmente lo vedremo scendere sotto il 20% durante il periodo natalizio.

Poi è chiaro, uno può decidere di acquistarlo tra 1 anno e mezzo quando sarà calato di prezzo o ci saranno gli sconti del 50%... ma è un altro discorso. Il confronto lo fai a parità di condizioni, e in questo caso su Steam (e Epic a quanto capito) RDR2 costa/costava di più che altrove.

klept
05-12-2019, 09:47
Il prezzo è il solito dei giochi AAA ovvero 59 come sulle altre piattaforme dove non ci sono sconti del momento...

Beh la special edition costa 75€, io l'ho pagata 59,99 all'uscita sul rockstar launcher + 2 giochi in regalo.

A me l'offerta sembrava molto conveniente, e sinceramente dover aspettare un mese in più e dover pagare la stessa cifra x una versione inferiore non lo trovo molto vantaggioso x averlo su una libreria dove ho tutti gli altri giochi tutto qua :)

alexxx19
05-12-2019, 09:50
ragazzi alcune domande per voi + esperti

-ma nell' accampamento non si possono creare oggetti o cucinare? perchè mi sono seduto anche davanti al fuoco ma non esce l opzione, bisogna magari comprare un qualche upgrade?

-sempre quando sono nell' accampamento in alto a destra ci sono le icone delle munizioni cibo e medicine, però uno è giallo e le altre sono bianche, significano qualcosa le diverse colorazioni?

-le scorte mediche e cibo le devo portare io o comprarle attraverso il libro contabile giusto, non se le procurano da soli?

grazie

ulukaii
05-12-2019, 09:52
Per avere tutto su steam devi rinunciare a tutti i giochi. Cmq anche a me piacerebbe avere tutto su un unico client.
E col tonfo che ha fatto insieme a TD2 finirà per regalarli anche nelle patatine :asd:

Il discorso è che fin dal lancio RDR2 si trovava scontato, è arrivato anche al 30% (io l'ho preso su Voidu a 46 euro, 25% di sconto se ricordo bene), ma alcuni lo hanno ignorato per acquistarlo a tutti i costi su Steam, dove esce senza alcuno sconto e difficilmente lo vedremo scendere sotto il 20% durante il periodo natalizio.

Poi è chiaro, uno può decidere di acquistarlo tra 1 anno e mezzo quando sarà calato di prezzo o ci saranno gli sconti del 50%... ma è un altro discorso. Il confronto lo fai a parità di condizioni, e in questo caso su Steam (e Epic a quanto capito) RDR2 costa/costava di più che altrove.
Come dicevo sopra, solo su RSC e su alcuni (pochi) store digital (come Voidu) era possibile fare un preorder scontato sui 20-25% (a seconda di eventuali coupon aggiuntivi dello store stesso). Gli altri sconti sono arrivati dopo la pubblicazione, vuoi anche per il fatto di essere in "periodo" friday/feste 'merricane dove in alcuni è arrivato anche al -30%.

Su Steam R* lo piazzerà sicuramente al 30% per i prossimi saldi, questo è certo, al massimo finirà sui 20%.

Poi, vabbé, se per dire Valve se ne esce con qualche cashback come per i saldi cinesi uno potrebbe farci anche il pensiero nonostante la % più bassa che altrove.

DJurassic
05-12-2019, 09:56
Il discorso è che fin dal lancio RDR2 si trovava scontato, è arrivato anche al 30% (io l'ho preso su Voidu a 46 euro, 25% di sconto se ricordo bene), ma alcuni lo hanno ignorato per acquistarlo a tutti i costi su Steam, dove esce senza alcuno sconto e difficilmente lo vedremo scendere sotto il 20% durante il periodo natalizio.

C'è da considerare che nello sconto rientrava pure la parcella per aver fatto da beta tester per oltre 1 mese :asd:

razor820
05-12-2019, 10:09
Beh la special edition costa 75€, io l'ho pagata 59,99 all'uscita sul rockstar launcher + 2 giochi in regalo.

A me l'offerta sembrava molto conveniente, e sinceramente dover aspettare un mese in più e dover pagare la stessa cifra x una versione inferiore non lo trovo molto vantaggioso x averlo su una libreria dove ho tutti gli altri giochi tutto qua :)

Vabbè special edition o normal che non cambia una pippa, visto che riguardano solamente roba estetica, alla fine il prezzo minimo al lancio sempre 59 euro era...

Poi nel mercato dei lupi quella è un’altra discussione, visto che si è trovato il gioco anche a 31 euri...
Qui si parlava di acquistare direttamente dai client

cronos1990
05-12-2019, 10:10
Mah, non so come dirvelo, ma io non ho mai avuto un problema, se non il reset delle impostazioni con un paio delle prime patch. Per il resto tutto liscio, i beta-tester li avete fatti voi :O

:asd:

In realtà un problema col gioco ce l'ho sempre avuto, ma riguarda un particolare della grafica e l'ho ignorato, anche se visivamente è bruttino ed evidente.
Qui si parlava di acquistare direttamente dai clientDal client Rockstar era in sconto in preorder.

razor820
05-12-2019, 10:28
Mi sa che non hai letto il msg...
Sconto deluxe. Ma sconto versione standard non lo era. E teoricamente sono due versioni uguali. Non ci sono ne mappe o missioni extra.. Solo lingotti e calcolate varie

Felice2
05-12-2019, 10:30
Vabbè special edition o normal che non cambia una pippa, visto che riguardano solamente roba estetica, alla fine il prezzo minimo al lancio sempre 59 euro era...

Mica vero, con la special hai un sacco di cose in più nel single, una caccia al tesoro un paio di missioni bonus alcuni covi delle bande aggiuntivi e in più anche delle selle e dei completi che non sono solo estetici ma ti aggiungono dei perk al personaggio o al cavallo.....

cronos1990
05-12-2019, 10:37
Erano pur sempre degli sconti, che su Steam non ci sono al lancio.

Tra l'altro non vedo quale sia il problema della discriminante di prenderlo a tutti i costi sul loro client (che comunque devi usare a prescindere). Acquistarlo al 25% di sconto su Voidu, o chi per loro, non fa testo perchè è un altro store?

Dove sta scritto che gli sconti non valgono, o non ne devi tenere conto, se non acquisti direttamente sul loro client (quando tra l'altro quel client lo userai comunque)?
Magari fai lo stesso ragionamento se il gioco X su Steam costa 30 euro, perchè quando lo stesso gioco X con chiave Steam comprato su un qualunque store a 20 euro non vale?

RDR2 fin dal preorder si trovava in sconto al 25%, che sia direttamente da Rockstar o su un altro store è irrilevante finchè si tratta di store autorizzati. Se il tuo scopo è quello di avere tutto su Steam e non ti importa di spendere di più è un conto, ma resta il fatto che se volevi il gioco lo prendevi a prezzo inferiore fin dal lancio.

Tra l'altro dove hai letto che si parlava di acquistare solo nel loro store, visto che si sono citati più o meno tutti quelli in cui il gioco era in vendita (Epic Store compreso)?

ulukaii
05-12-2019, 10:40
Mica vero, con la special hai un sacco di cose in più nel single, una caccia al tesoro un paio di missioni bonus alcuni covi delle bande aggiuntivi e in più anche delle selle e dei completi che non sono solo estetici ma ti aggiungono dei perk al personaggio o al cavallo.....
Ma sono boiate che non giustificano minimamente i 15 euro di differenza tra la special e la liscia :stordita:

Per non parlare poi dei 30 euro in più della ultimate che faccio davvero fatica a comprendere.

sertopica
05-12-2019, 10:42
Si infatti mi ricorda l'horse armor pack di un famoso videogioco... :asd:

(dannata bethesda).

Felice2
05-12-2019, 10:44
Ma sono boiate che non giustificano minimamente i 15 euro di differenza tra la special e la liscia :stordita:

Per non parlare poi dei 30 euro in più della ultimate che faccio davvero fatica a comprendere.

Si, ok ma se preordinavi sul rockstar launcher li avevi gratis e per di più con due giochi in omaggio, faccio veramente fatica a capire chi non l'ha preso in quel modo....
Sulla ultimate ti do ragione perchè le cose che aggiungeva erano solo per il multi e per di più solo estetiche

cronos1990
05-12-2019, 11:03
Vero, c'erano pure i due giochi in omaggio acquistando direttamente da Rockstar.

Zappz
05-12-2019, 11:04
Si, ok ma se preordinavi sul rockstar launcher li avevi gratis e per di più con due giochi in omaggio, faccio veramente fatica a capire chi non l'ha preso in quel modo....
Sulla ultimate ti do ragione perchè le cose che aggiungeva erano solo per il multi e per di più solo estetiche

Per quanto mi riguarda e' anche un messaggio morale per far capire che queste esclusive di client non mi stanno bene.

razor820
05-12-2019, 11:13
Erano pur sempre degli sconti, che su Steam non ci sono al lancio.

Tra l'altro non vedo quale sia il problema della discriminante di prenderlo a tutti i costi sul loro client (che comunque devi usare a prescindere). Acquistarlo al 25% di sconto su Voidu, o chi per loro, non fa testo perchè è un altro store?

Dove sta scritto che gli sconti non valgono, o non ne devi tenere conto, se non acquisti direttamente sul loro client (quando tra l'altro quel client lo userai comunque)?
Magari fai lo stesso ragionamento se il gioco X su Steam costa 30 euro, perchè quando lo stesso gioco X con chiave Steam comprato su un qualunque store a 20 euro non vale?

RDR2 fin dal preorder si trovava in sconto al 25%, che sia direttamente da Rockstar o su un altro store è irrilevante finchè si tratta di store autorizzati. Se il tuo scopo è quello di avere tutto su Steam e non ti importa di spendere di più è un conto, ma resta il fatto che se volevi il gioco lo prendevi a prezzo inferiore fin dal lancio.

Tra l'altro dove hai letto che si parlava di acquistare solo nel loro store, visto che si sono citati più o meno tutti quelli in cui il gioco era in vendita (Epic Store compreso)?

Mi sa che parliamo due lingue completamente diverse...
Si parla di client... E voidu o altri vendono key, quindi non li considero tali...

Ad ora non è mai esisto al mondo, o che abbia memoria recente io, un gioco che alla sua uscita venisse scontato anche del 1% sui client.. Parlo versione standard.. Come non lo è stato su epic o rockstar..

Il fatto che io non ho ancora comprato il gioco non è inerente al fatto che faccio parte dei giocatori che comprano solo su steam, ma semplicemente da 1) dopo le esperienza passate non compro mai al day one, aspetto almeno un mese in attesa di future patch 2) non compro mai dai cinesi 3) non avevo tempo per giocarlo

PS: per chi dice che EA non fa giochi... il 90% dei fatturati li fa tramite i vari Fifa distribuiti su consolle... Bastano e avanzano per non andare in rosso stile Ubisoft....

djmatrix619
05-12-2019, 11:32
Continuo a non capire il motivo per il quale c'è chi ha aspettato che uscisse su Steam.
Alla fine costa di più, non ci sono giochi in regalo e serve comunque il social per poterlo giocare :confused:

Su Steam posso usare il credito proveniente dallo Steam wallet, motivo principale per cui preferisco sempre e comunque Steam a tutti gli altri client.

Mi piacciono gli achievement di Steam.

Se posso ritardare o addirittura evitare l'installazione del client di Rockstar Games, tanto meglio per me.

La Steam community, inesistente in altri client.

E potrei ancora andare avanti, but what's the point?
Also, mi fa sempre piacere andare contro l'idea delle esclusive. :)

É tutto.
Detto questo, mi preparo a farmi male e prenderlo su Steam. Good luck to me! :D

[ADSL]Doc
05-12-2019, 11:38
Vero, c'erano pure i due giochi in omaggio acquistando direttamente da Rockstar.Che giochi? Io l'ho preso la settimana dopo... Che nervi

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

carulli
05-12-2019, 11:38
ragazzi alcune domande per voi + esperti

-ma nell' accampamento non si possono creare oggetti o cucinare? perchè mi sono seduto anche davanti al fuoco ma non esce l opzione, bisogna magari comprare un qualche upgrade?

-sempre quando sono nell' accampamento in alto a destra ci sono le icone delle munizioni cibo e medicine, però uno è giallo e le altre sono bianche, significano qualcosa le diverse colorazioni?

-le scorte mediche e cibo le devo portare io o comprarle attraverso il libro contabile giusto, non se le procurano da soli?

graziesi puoi' creare anche nell accampamento nella modalita' riposo , se ti siedi soltanto non lo puoi fare

i colori delle icone ti indicano la quantita' del materiale a disposizione, bianco hai poche scorte , giallo sei quasi full , rosso senza scorte

si le scorte le devi donare a pearson o comprare dal libro contabile

cronos1990
05-12-2019, 11:42
Doc;46518437']Che giochi? Io l'ho preso la settimana dopo... Che nervi

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando TapatalkNon ricordo, ma se non erro potevi prendere anche uno dei GTA (sicuro fino al IV, ma mi pare anche il V).

Siccome però a me i giochi Rockstar di norma non mi attirano molto, ho glissato quasi subito (e infatti l'ho preso su Voidu il gioco).

ulukaii
05-12-2019, 11:54
Doc;46518437']Che giochi? Io l'ho preso la settimana dopo... Che nervi

Se lo preordinavi su RSC prima del 23 ottobre ti facevano scegliere 2 giochi tra:
- Grand Theft Auto III
- Grand Theft Auto: Vice City
- Grand Theft Auto: San Andreas
- Bully: Scholarship Edition
- L.A. Noire: Edizione Completa
- Max Payne 3: Complete Edition

Da dopo il 23 ottobre e fino al 4 novembre diventava 1 solo gioco a scelta (sempre tra quelli sopra).

cronos1990
05-12-2019, 11:57
Ah ecco, fino a San Andreas, ricordsvo male :asd:

Ma come detto, mai avuto grande interesse per i giochi Rockstar.

michael1one
05-12-2019, 11:58
Se posso ritardare o addirittura evitare l'installazione del client di Rockstar Games, tanto meglio per me.

Non puoi :asd:

Per i resto sono d'accordo, anche se sono un po' meno restrittivo, infatti RDR2 l'ho presso per il client Rockstar Games ed ora ho la bellezza di 5 client installati :doh:

cronos1990
05-12-2019, 12:06
Allora, io ho:

Steam
Uplay
Origins
Rockstar
GOG

Questo poi escludendo giochi specifici (generalmente MMO) che ho acquistato a parte, ma che hanno il loro client: Guild Wars 2, Black Desert Online

djmatrix619
05-12-2019, 12:09
Non puoi :asd:

Per i resto sono d'accordo, anche se sono un po' meno restrittivo, infatti RDR2 l'ho presso per il client Rockstar Games ed ora ho la bellezza di 5 client installati :doh:

SI ma in quel modo non mi pesa. Mi scoccia avere piú icone e il giusto client da lanciare in base al gioco. Se ho tutto su Steam, non mi interessa cosa accade nel mezzo, purché parta il gioco su Steam e tutto funzioni in Steam. Anche i DRM sono applicazioni che girano tra steam ed il gioco, ma a nessuno disturbano (almeno non in quel senso :asd:).

Comunque non volevo far partire un OT, davvero, alla fine il gioco é uguale.. l'importante é che sia bello. Dove lo compriamo non credo sia importante, ognuno ha le sue ragioni per preferire un determinato client.

ulukaii
05-12-2019, 12:09
Ah ecco, fino a San Andreas, ricordsvo male :asd:

Ma come detto, mai avuto grande interesse per i giochi Rockstar.
Tra l'altro San Andreas l'avevano pure regalato a tutti a settembre con il lancio del nuovo launcher ;)

[ADSL]Doc
05-12-2019, 12:24
Allora, io ho:

Steam

Uplay

Origins

Rockstar

GOG

Questo poi escludendo giochi specifici (generalmente MMO) che ho acquistato a parte, ma che hanno il loro client: Guild Wars 2, Black Desert OnlineEhi ti manca battle.net e epic... INSTALLALI SUBITO!!!

cronos1990
05-12-2019, 12:32
Quello della Blizzard lo installerò quando tireranno fuori un gioco che mi interessa. Per quanto riguarda Epic Store, neanche sotto tortura :asd:

DJurassic
05-12-2019, 12:53
156h di gioco e continuo a rimanere di stucco..

https://live.staticflickr.com/65535/49172871351_37a3b5e5c4_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49172871351_32eff4ebbc_o.png)

https://live.staticflickr.com/65535/49173096847_83edd5d77f_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49173096847_d6b43819cc_o.png)

https://live.staticflickr.com/65535/49173096507_0ad6d64369_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49173096507_ea918a922a_o.png)

cronos1990
05-12-2019, 12:56
156h di gioco e continuo a rimanere di stucco..Devi decorare i muri di casa?

djmatrix619
05-12-2019, 13:02

Sembrano assai "processati" questi screenshot, e spero vivamente lo siano, perché una grafica del genere non la accetterei in real time.

É tutto eccessivamente pieno di blur e contrasto sparato a mille... :stordita: Senza parlare del noise.. da denuncia!

Sono riuscito a spoilerarmi zero di questo gioco fino ad oggi (anche le cose piú stupide ed irrilevanti), e se mi trovassi una grafica del genere cosí, chiederei addirittura il refund.. (ma sono al 99% sicuro che non puó essere cosí in game, quindi poco male! :) )

Devi decorare i muri di casa?

:asd:

klept
05-12-2019, 13:03

Hai il reshade o son foto modificate? Oppure è così davvero?

supalova10
05-12-2019, 13:41

Alla fine costa di più, non ci sono giochi in regalo e serve comunque il social per poterlo giocare :confused:Non costa di più a novembre avevo 3 settimane di ferie e almeno si becca una fetta steam e non tutto rockstar

Aggiungi pure che le prime due settimane era buggato da fare schifo

Sent from my ANE-LX1 using Tapatalk

razor820
05-12-2019, 13:51

https://live.staticflickr.com/65535/49172871351_37a3b5e5c4_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49172871351_32eff4ebbc_o.png)

https://live.staticflickr.com/65535/49173096847_83edd5d77f_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49173096847_d6b43819cc_o.png)

https://live.staticflickr.com/65535/49173096507_0ad6d64369_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49173096507_ea918a922a_o.png)

Lo finirò allora in 6 mesi come minimo.
Screenshoot fatti con nvidia Ansel giusto?

DJurassic
05-12-2019, 13:55
Sembrano assai "processati" questi screenshot, e spero vivamente lo siano, perché una grafica del genere non la accetterei in real time.

É tutto eccessivamente pieno di blur e contrasto sparato a mille... :stordita: Senza parlare del noise.. da denuncia!

Tranquillo sono foto scattate tramite il photomode del gioco con alcuni filtri applicati. Di screenshots normali ne trovi a palate nelle pagine dietro. Questi erano più che altro per enfatizzare l'atmosfera.

Hai il reshade o son foto modificate? Oppure è così davvero?

Nessun reshade. Effetti del photomode del gioco attivati.

Lo finirò allora in 6 mesi come minimo.
Screenshoot fatti con nvidia Ansel giusto?

Si ho usato Ansel ma giusto per scattare gli ss perchè le altre features non sono disponibili con RDR2. Quelle in 5K le ho fatte impostando il DSR da NVCP.

alexxx19
05-12-2019, 13:55
si puoi' creare anche nell accampamento nella modalita' riposo , se ti siedi soltanto non lo puoi fare

i colori delle icone ti indicano la quantita' del materiale a disposizione, bianco hai poche scorte , giallo sei quasi full , rosso senza scorte

si le scorte le devi donare a pearson o comprare dal libro contabile

ok grazie ;)

ulukaii
05-12-2019, 14:01
Tranquillo sono foto scattate tramite il photomode del gioco con alcuni filtri applicati. Di screenshots normali ne trovi a palate nelle pagine dietro. Questi erano più che altro per enfatizzare l'atmosfera.
Il povero Cronos le ha messi anche in prima pagina, ma si sa che la prima pagina non guarda mai nessuno :asd:

DJurassic
05-12-2019, 14:08
Il povero Cronos le ha messi anche in prima pagina, ma si sa che la prima pagina non guarda mai nessuno :asd:

Che poi ce ne vuole a credere che la grafica del gioco sia quella :stordita:

cronos1990
05-12-2019, 14:11
Non ci pongo nessuna speranza che qualcuno guardi la prima pagina, sono da tempo alla fase della rassegnazione :asd:

Quasi quasi ci pubblico i dati per l'accesso al mio on-banking, giusto per vedere l'effetto che fa :asd:

bonusax
05-12-2019, 14:22
Non ci pongo nessuna speranza che qualcuno guardi la prima pagina, sono da tempo alla fase della rassegnazione :asd:

Quasi quasi ci pubblico i dati per l'accesso al mio on-banking, giusto per vedere l'effetto che fa :asd:

Pubblica, pubblica...:cool:

comunque è un gioco strano.

Non lo riesco a definire capolavoro, ma mi manca quando non ci gioco.

Avrei voglia di girare per il mondo, perdermi nella natura, cercare qualche taglia, cacciare qualche animale eccezionale:cool:

cronos1990
05-12-2019, 14:24
Ci sono diversi giochi che definisco di merda colante eppure ci gioco di continuo... tipo Pokemon Spada questi giorni :D

bonusax
05-12-2019, 14:36
Ci sono diversi giochi che definisco di merda colante eppure ci gioco di continuo... tipo Pokemon Spada questi giorni :D

No vabbè non sono a questo livello:cool:
Rdr2 è comunque un gioco portentoso per alcuni aspetti;)

~Blissard~
05-12-2019, 14:59
Io spero solo che esca una mod o una patch per poter camminare come si può fare nell'accampamento anche quando si è fuori, è tremendo poter solo camminare piano, correre o scattare...ma cosa ci voleva a fare in modo che quando ho lo stick al massimo il personaggio cammini a passo svelto come in accampamento :muro:

klept
05-12-2019, 15:12
Non costa di più a novembre avevo 3 settimane di ferie e almeno si becca una fetta steam e non tutto rockstar

Aggiungi pure che le prime due settimane era buggato da fare schifo

Sent from my ANE-LX1 using Tapatalk

Ho risposto dopo, costa di più perchè in preorder ti davano la versione special al prezzo della standard.

DJurassic
05-12-2019, 15:28
Pubblica, pubblica...:cool:

comunque è un gioco strano.

Non lo riesco a definire capolavoro, ma mi manca quando non ci gioco.

Avrei voglia di girare per il mondo, perdermi nella natura, cercare qualche taglia, cacciare qualche animale eccezionale:cool:

Se non è un capolavoro questo mi piacerebbe capire quale gioco per te lo sia. Occhio a non nominare Skyrim o altri giochi Bethesda perchè sono molto suscettibile all'argomento :asd:

cronos1990
05-12-2019, 15:55
Se non è un capolavoro questo mi piacerebbe capire quale gioco per te lo sia. Occhio a non nominare Skyrim o altri giochi Bethesda perchè sono molto suscettibile all'argomento :asd:Che c'è da essere suscettibili sui giochi Bethesda?

Sono autentico letame, non ci sono dubbi :asd:

redeagle
05-12-2019, 15:58
Che c'è da essere suscettibili sui giochi Bethesda?

Sono autentico letame, non ci sono dubbi :asd:

Mah, a me piacciono, è vero che Skyrim non l'ho finito (per poco) ma adoro Fallout (3 e 4). Certo il sistema di gioco non è il massimo ma l'ambientazione la trovo strepitosa.

FrancoBit
05-12-2019, 16:12
Mah, a me piacciono, è vero che Skyrim non l'ho finito (per poco) ma adoro Fallout (3 e 4). Certo il sistema di gioco non è il massimo ma l'ambientazione la trovo strepitosa.

VERO, ma l'ambientazione risale a Fallout 1 e 2... Taaaaaaaanta roba. Fine OT scappo ciò

bonusax
05-12-2019, 16:49
Se non è un capolavoro questo mi piacerebbe capire quale gioco per te lo sia. Occhio a non nominare Skyrim o altri giochi Bethesda perchè sono molto suscettibile all'argomento :asd:

Io ho un un'idea un po' limitata di capolavoro, forse nessun gioco lo è.

Diciamo che ho i miei preferiti e che considero IL GIOCO (souls) e poi da lì a scendere prodotti che consiglio ad occhi chiusi (tw3) e altri che reputo eccezionali (rdr2)

cronos1990
05-12-2019, 17:24
Mah, a me piacciono, è vero che Skyrim non l'ho finito (per poco) ma adoro Fallout (3 e 4). Certo il sistema di gioco non è il massimo ma l'ambientazione la trovo strepitosa.Ti auguro ogni male possibile :O

Sono buono in periodo natalizio :asd:

carulli
05-12-2019, 17:52
l'ho definito anch'io un capolavoro ma capisco che questo sostantivo forse e' un esagerazione nell'ambito dei videogames , ci sara' sempre un difetto anche piccolo ( e ce ne sono anche in rdr2 ) che non fa raggiungere la vetta dell'olimpo ma diciamo che nel caso di red dead redemption 2 ci andiamo davvero vicini...sicuramente e' il Capolavoro dei Rockstars , probabilmente in questo gioco hanno tirato fuori il meglio di loro visto quanto e' curato nei minimi dettagli...chapeau a loro sperando che riescano a regalarci altri giochi strepitosi come questo

Kaider
05-12-2019, 18:01
e la gente su steam sorpresa che devi installare il rockstar game launcher :asd:

Ipos1374
05-12-2019, 18:13
buonasera, ho un problema con rdr 2 praticamente qaudno avvio il gioco nel mentre si avvia è inizia a caricare la prima scherma mi va in crash e si chiude, driver ecc sono stati in stallati, ho provato diverse guide per farlo partire da admin ma nulla.. sempre il solito crash come posso risolvere?

djmatrix619
05-12-2019, 19:09

Lascia perdere, non é una sopresa che alcuni hanno pessimi gusti in fatto di videogiochi. :asd:

Roland74Fun
05-12-2019, 19:22
Lascia perdere, non é una sopresa che alcuni hanno pessimi gusti in fatto di videogiochi. :asd:Anche il "guru delle blind run che fa le supercazzole straparlando a fiume nei suoi video alla fine ha detto che ... mah... eh... a me....

Pachanga
06-12-2019, 01:15
Anche io "guru delle blind run che fa le supercazzole straparlabdo a fiume nei suoi video alla fine ha detto che ... mah... eh... a me....

Ehm,ecco,appunto:

https://www.youtube.com/watch?v=KIvAgvodlJw

unkle
06-12-2019, 06:49
Se non è un capolavoro questo mi piacerebbe capire quale gioco per te lo sia.

Siamo sempre la, personalmente potrebbe anche essere un capolavoro, ma per molti non lo è, e li posso anche capire.
In generale un vero "capolavoro" dovrebbe mettere d'accordo quasi tutti, critica e giocatori, RDR2 invece è stato ed è ancora molto divisivo sotto questo aspetto.

cronos1990
06-12-2019, 07:10
Siamo sempre la, personalmente potrebbe anche essere un capolavoro, ma per molti non lo è, e li posso anche capire.
In generale un vero "capolavoro" dovrebbe mettere d'accordo quasi tutti, critica e giocatori, RDR2 invece è stato ed è ancora molto divisivo sotto questo aspetto.Io la penso esattamente all'opposto.

Tra l'altro, anche seguendo il tuo ragionamento (che ripeto: non condivido) ci sarebbe da considerare che quasi tutti i giocatori che ne hanno parlato male era in riferimento solo ai bug alla release che sono stati sistemati nel giro di qualche giorno, comunque in tempi brevi. Senza considerare che come al solito in molti si sono lanciati in sentenze lapidarie dopo averci giocato si e no 30 minuti.

matador_105
06-12-2019, 08:01
Questa foto l'ho scattata due anni fa in Friuli dove ho la casa estiva, e niente riguardandola mi sembra una ambientazione da rdr2 https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191206/5a76a14e70282800139cee779e80569e.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

sertopica
06-12-2019, 08:16
buonasera, ho un problema con rdr 2 praticamente qaudno avvio il gioco nel mentre si avvia è inizia a caricare la prima scherma mi va in crash e si chiude, driver ecc sono stati in stallati, ho provato diverse guide per farlo partire da admin ma nulla.. sempre il solito crash come posso risolvere?
Cancella la cartella settings in documenti-rockstar games-red dead redemption 2 e riavvia il gioco, dovrai riconfigurare i settaggi grafici. O non arrivi neanche al menu principale? :stordita:
Secondo voi vale la pena prendere la Special oppure va bene la Standard e tenersi i soldi in tasca?

Standard tutta la vita. Ne abbiamo discusso due pagine fa.

[ADSL]Doc
06-12-2019, 08:25
Questa foto l'ho scattata due anni fa in Friuli dove ho la casa estiva, e niente riguardandola mi sembra una ambientazione da rdr2 https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191206/5a76a14e70282800139cee779e80569e.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando TapatalkA proposito di capolavori...

unkle
06-12-2019, 08:33
Io la penso esattamente all'opposto.

Tra l'altro, anche seguendo il tuo ragionamento (che ripeto: non condivido) ci sarebbe da considerare che quasi tutti i giocatori che ne hanno parlato male era in riferimento solo ai bug alla release che sono stati sistemati nel giro di qualche giorno, comunque in tempi brevi. Senza considerare che come al solito in molti si sono lanciati in sentenze lapidarie dopo averci giocato si e no 30 minuti.

Io parlo del gioco, non della versione PC.
Quindi chi critica il gioco lo critica a prescindere dalla piattaforma su cui si gioca.

cronos1990
06-12-2019, 08:55
Io parlo del gioco, non della versione PC.
Quindi chi critica il gioco lo critica a prescindere dalla piattaforma su cui si gioca.Posso anche prendere per buona questa cosa (potrei obiettare che dovresti citare almeno qualche fonte attendibile per dare un peso a quest'affermazione, ma ti prendo in fiducia)... ciò però è una postilla che non determina nè influenza mio pensiero sul discorso di partenza, che ho espresso nella prima riga del mio intervento.

E specifico, per essere chiari: non sono per nulla d'accordo sul fatto che un capolavoro debba mettere tutti d'accordo.

devAngnew
06-12-2019, 09:12

Cancella la cartella settings in documenti-rockstar games-red dead redemption 2 e riavvia il gioco, dovrai riconfigurare i settaggi grafici. O non arrivi neanche al menu principale? :stordita:

Prova come ha detto sertopica comunque ti consiglio di esporre i tuoi problemi nel thread tecnico (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2898255) :)

Crysis90
06-12-2019, 13:41

La fisica dell'acqua è impostata al minimo, giusto?? :D

cronos1990
06-12-2019, 13:42
Standard tutta la vita. Ne abbiamo discusso due pagine fa.E una volta morto?

michael1one
06-12-2019, 14:35
E una volta morto?

la death edition :D

ferro75
06-12-2019, 15:05
La fisica dell'acqua è impostata al minimo, giusto?? :D
Sì ma ray tracing a palla! :D

Roland74Fun
06-12-2019, 15:07
E specifico, per essere chiari: non sono per nulla d'accordo sul fatto che un capolavoro debba mettere tutti d'accordo.

Io ad esempio ho trovato bellissimi giochi massacrati dalla critica e da gran parte degli utenti e mi lascia indifferente tanta roba super blasonata

DJurassic
06-12-2019, 15:35
Ragazzi sono all'Epilogo :cry:

cronos1990
06-12-2019, 15:36
Ragazzi sono all'Epilogo :cry:Stai per morire? :asd:

Crysis90
06-12-2019, 15:42
Sì ma ray tracing a palla! :D

E i riflessi sull'acqua. :asd: :read: :O

Ragazzi sono all'Epilogo :cry:

Ma dove lo trovate tutto sto tempo????
Ma per vivere quì non lavora nessuno?? :D

Io riesco si e no a dedicargli 4/5 ore a settimana. :muro:

fanfa
06-12-2019, 16:28

Anche io uguale, è da un mese che spero di prendere un po' di influenza per non andare a lavoro ma non ci riesco 😂

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

DJurassic
06-12-2019, 16:33

Sono a casa con la mononucleosi quindi di tempo nè ho fin troppo :fagiano:

djmatrix619
06-12-2019, 16:38
Anche se non ho capito come, ho una taglia su di me :asd:, ma bassissima (15, mi pare).

Mi conviene pagarla, o uccidere i cattivoni ogni volta che tentano di riscuoterla?

ulukaii
06-12-2019, 16:46
Anche se non ho capito come, ho una taglia su di me :asd:, ma bassissima (15, mi pare).

Mi conviene pagarla, o uccidere i cattivoni ogni volta che tentano di riscuoterla?
Uccidere i "cattivoni" non farà altro che aumentare la taglia e del resto pagarla... ma che scherzi?

Semmai lasciala sedimentare e se cominci a farla diventare elevata, tanto che i cacciatori di taglie iniziano a darti la caccia anche in regioni in cui non saresti ricercato, piuttosto costituisciti ad uno sceriffo o agli stessi "cattivoni" che vogliono farti la pelle. Non avrai conseguenze dirette, se non finire in cella per scontare la tua pena (e/o venir liberato dai tuoi compagni). Non perdi stats o inventario, se non (al massimo) qualche pelle/carcassa che avevi sulla sella del cavallo.

carulli
06-12-2019, 16:48
Uccidere i "cattivoni" non farà altro che aumentare la taglia e del resto pagarla... ma che scherzi?

Semmai lasciala sedimentare e se cominci a farla diventare elevata, tanto che i cacciatori di taglie iniziano a darti la caccia anche in regioni in cui non saresti ricercato, piuttosto costituisciti ad uno sceriffo o agli stessi "cattivoni" che vogliono farti la pelle. Non avrai conseguenze dirette, se non finire in cella per scontare la tua pena (e/o venir liberato dai tuoi compagni). Non perdi stats o inventario, se non (al massimo) qualche pelle/carcassa che avevi sulla sella del cavallo.
ma prima di fare questo che dici magari spendere tutti i soldi seno resti al verde

ulukaii
06-12-2019, 16:50
ma prima di fare questo che dici magari spendere tutti i soldi seno resti al verde
Perché al verde?

carulli
06-12-2019, 16:54
Perché al verde?
una volta mi sono costituito e mi hanno tolto 200 dollari :cry:

ulukaii
06-12-2019, 16:58
Ah, ho capito. Io intendevo una taglia più alta di quanto disponi effettivamente. In quel caso vieni incarcerato e saranno i tuoi compagni a liberarti. Se i cacciatori di taglie iniziano a cercarti anche in altre regioni... dev'essere alta ;)

Al più, piuttosto che spendere i soldi (nel caso non sia abbiano particolari esigenze), si potrebbe investirli nell'accampamento o in donazioni (alla cassettina).

PS: 200$ su una taglia di quanto?

DJurassic
06-12-2019, 17:04
@Ulukaii:

Dunque Arthur è crepato(*sigh*) e ora mi ritrovo nei panni di John. Che fine hanno fatto tutte le armi che avevo i soldi e i gioielli dell'inventario? Mi ritrovo praticamente con nulla in mano. Le cose verranno consegnatemi in seguito oppure no? Tra l'altro anche il cavallo mi hanno ammazzato. Ci ero affezionato!

carulli
06-12-2019, 17:12
Ah, ho capito. Io intendevo una taglia più alta di quanto disponi effettivamente. In quel caso vieni incarcerato e saranno i tuoi compagni a liberarti. Se i cacciatori di taglie iniziano a cercarti anche in altre regioni... dev'essere alta ;)

Al più, piuttosto che spendere i soldi (nel caso non sia abbiano particolari esigenze), si potrebbe investirli nell'accampamento o in donazioni (alla cassettina).

PS: 200$ su una taglia di quanto?la taglia era di 300 dollari...tolti 200 dollari e anche la taglia...o e' un bug o era tipo blackfriday in salsa western :D

ulukaii
06-12-2019, 17:14
Infatti, mi pareva strano che ti facesse pagare tutta la taglia anche se ti costituivi (anche se 200 su 300 son comunque tantini).

@Ulukaii:

Dunque Arthur è crepato(*sigh*) e ora mi ritrovo nei panni di John. Che fine hanno fatto tutte le armi che avevo i soldi e i gioielli dell'inventario? Mi ritrovo praticamente con nulla in mano. Le cose verranno consegnatemi in seguito oppure no? Tra l'altro anche il cavallo mi hanno ammazzato. Ci ero affezionato!
Ci siamo passati tutti (inteso chi l'ha finito) ;)
Le uniche cose che perdi per sempre sono i tuoi cavalli e dei consumabili, ma il resto lo recupererai e avrai anche più roba. Semplicemente prosegui seguendo gli eventi che ti verranno proposti.

cronos1990
06-12-2019, 17:34
Sono a 80 ore e ancora fermo al capitolo 2 :fagiano:

XEV
06-12-2019, 17:39
ragazzi con quale tasto rivedo ad esempio le carte/mappe tipo del tesoro ?

DJurassic
06-12-2019, 17:39
Ci siamo passati tutti (inteso chi l'ha finito) ;)
Le uniche cose che perdi per sempre sono i tuoi cavalli e dei consumabili, ma il resto lo recupererai e avrai anche più roba. Semplicemente prosegui seguendo gli eventi che ti verranno proposti.

E che merda però... Addirittura tutti i cavalli? :mc:

ulukaii
06-12-2019, 17:45
Edita, metti sotto spoiler.

ragazzi con quale tasto rivedo ad esempio le carte/mappe tipo del tesoro ?
Le riapri dall'inventario. Le trovi tra l'elenco degli oggetti.

djmatrix619
06-12-2019, 17:55

Non ti seguo.
Quali sono le conseguenze di ogni azione? Se mi costituisco adesso pago solo i 15$ della mia taglia, no? Che vantaggio ha, farla sedimentare? Si perdono stats stando in cella? :/

ulukaii
06-12-2019, 18:04
Non ti seguo.
Quali sono le conseguenze di ogni azione? Se mi costituisco adesso pago solo i 15$ della mia taglia, no? Che vantaggio ha, farla sedimentare? Si perdono stats stando in cella? :/
Se paghi una taglia, la paghi per intero e questa ti viene levata. Se ti costituisci non necessariamente ti viene decurtata quella somma, anzi se la somma è più elevata di quanto disponi saranno i tuoi compagni a farti uscire di cella (ci sono cutscene specifiche).

Quando dicevo di lasciarla sedimentare, se la taglia è bassa non hai necessità particolari di preoccupartene anche perché le azioni che compi (soprattutto all'inizio) tendono a farti scattare comunque delle taglie e che fai? Va a pagare tutte le taglie man mano che ti vengono appioppate?

Per le stats, no, non perdi statistiche che hai guadagnato nel corso della partita se finisci dentro, devi comunque considerare che i nuclei del personaggio si scaricano nel tempo (fame, stanchezza, malattia), ma nulla che non possa essere tirato su con una mangiata o del riposo.

djmatrix619
06-12-2019, 18:13
Se paghi una taglia, la paghi per intero e questa ti viene levata. Se ti costituisci non necessariamente ti viene decurtata quella somma, anzi se la somma è più elevata di quanto disponi saranno i tuoi compagni a farti uscire di cella (ci sono cutscene specifiche).

Quando dicevo di lasciarla sedimentare, se la taglia è bassa non hai necessità particolari di preoccupartene anche perché le azioni che compi (soprattutto all'inizio) tendono a farti scattare comunque delle taglie e che fai? Va a pagare tutte le taglie man mano che ti vengono appioppate?

Per le stats, no, non perdi statistiche che hai guadagnato nel corso della partita se finisci dentro, devi comunque considerare che i nuclei del personaggio si scaricano nel tempo (fame, stanchezza, malattia), ma nulla che non possa essere tirato su con una mangiata o del riposo.

Capisco, il fatto é che mi hanno ucciso giá due volte, con delle imboscate assurde, facendomi comunque perdere bei soldi (mi hanno anche fatto perdere una pelle d'orso che mannaggia, ero cosí contento di averla). Mi hanno attaccato giá 3 volte in poco tempo. Non sembra molto bello essere ricercato. :stordita:

Comunque buh, vediamo come si procede.. :asd:

ulukaii
06-12-2019, 18:27
Ella miseria, per 15 dollari? Non è che sei finito in imboscate di altre bande?

Il sistema di taglia/ricercato è graduale e abbastanza raffinato. Mettiamo che commetti un crimine e un tizio di vede o attiri l'attenzione di qualcuno che inizia ad indagare (in pratica occhietto bianco), se riesci a dileguarti (non solo scappando, ma anche cambiando d'abito e non mostrando atteggiamenti aggressivi, dipende dalla situazione), la cosa finisce lì. Se però vieni identificato (occhietto rosso) puoi sempre cercare di fermare il testimone prima che ti denunci (non necessariamente uccidendolo), anche in questo caso finisce lì.

Se però mettiamo che vieni beccato, a quel punto ti scatta una taglia, proporzionale al crimine commesso e (salvo eventi particolari) la taglia è locale, specifica valida solo per quella regione. Se opponi resistenza o scappi lasciando perdere le tue tracce, dopo tot tempo (minuti/ore reali) inizieranno ad apparire delle posse di cacciatori di taglie sulla mappa e saranno tuoi eventuali crimini successivi che fanno scattare un ulteriore livello di guardia, rendendo queste più aggressive e/o numerose nel tempo. A seconda del livello della taglia, più alta è e più diventa rischioso stare in città, esempio, non trovi gente nei negozi o le persone scappano appena ti vedono, insomma cose di questo tipo.

Ma per soli 15 dollari è ancora troppo presto per tutta questa aggressività :stordita:

bonusax
06-12-2019, 18:28
Finalmente ho comperato il fucile con l'ottica, così posso rifare le taglie a livello più difficile;)

Mi sono innamorato dell'arco comunque, ha un feedback dei colpi eccezionale e con le frecce esplosive si fa sempre un bel casino.

Ma è possibile che nelle sfide con altri giocatori alcuni usino la mira automatica?

Perché ho fatto una sfida in cui bisogna colpire in testa più gente possibile e ho beccato alcuni che mi prendevano mentre correvano.

Bho, saranno stati bravissimi forse:rolleyes:

djmatrix619
06-12-2019, 19:54
Ella miseria, per 15 dollari? Non è che sei finito in imboscate di altre bande?

Il sistema di taglia/ricercato è graduale e abbastanza raffinato. Mettiamo che commetti un crimine e un tizio di vede o attiri l'attenzione di qualcuno che inizia ad indagare (in pratica occhietto bianco), se riesci a dileguarti (non solo scappando, ma anche cambiando d'abito e non mostrando atteggiamenti aggressivi, dipende dalla situazione), la cosa finisce lì. Se però vieni identificato (occhietto rosso) puoi sempre cercare di fermare il testimone prima che ti denunci (non necessariamente uccidendolo), anche in questo caso finisce lì.

Se però mettiamo che vieni beccato, a quel punto ti scatta una taglia, proporzionale al crimine commesso e (salvo eventi particolari) la taglia è locale, specifica valida solo per quella regione. Se opponi resistenza o scappi lasciando perdere le tue tracce, dopo tot tempo (minuti/ore reali) inizieranno ad apparire delle posse di cacciatori di taglie sulla mappa e saranno tuoi eventuali crimini successivi che fanno scattare un ulteriore livello di guardia, rendendo queste più aggressive e/o numerose nel tempo. A seconda del livello della taglia, più alta è e più diventa rischioso stare in città, esempio, non trovi gente nei negozi o le persone scappano appena ti vedono, insomma cose di questo tipo.

Ma per soli 15 dollari è ancora troppo presto per tutta questa aggressività :stordita:

Grazie per la spiegazione.

Che devo dirti, ho fatto il tragitto dalla prima cittá visitabile, al mio accampamento. All'improvviso mi é spuntato un carro dal bosco sulla sinistra sulla strada, con dei brutti ceffi a cavalo, armati di fucile giá puntato su di me.. :eek: ho fatto un 180 da denuncia col mio cavallo, ma non ho fatto in tempo.. mi hanno massacrato.. :cry:

Bande? Non credo siano bande.. non ho avuto molto a che fare ancora con cose del genere, sono alle primissime missioni, sto per lo piú perdendo tempo qua e lá con cose secondarie :D

A parte tutto, cambiando discorso, gran peccato non ci si possa andare a gnocche... (:oink:), é quel che manca per definirlo un capolavoro!! GRAVISSIMO! :cry: :D :oink:

ulukaii
06-12-2019, 20:13
Grazie per la spiegazione.

Che devo dirti, ho fatto il tragitto dalla prima cittá visitabile, al mio accampamento. All'improvviso mi é spuntato un carro dal bosco sulla sinistra sulla strada, con dei brutti ceffi a cavalo, armati di fucile giá puntato su di me.. :eek: ho fatto un 180 da denuncia col mio cavallo, ma non ho fatto in tempo.. mi hanno massacrato.. :cry:

Bande? Non credo siano bande.. non ho avuto molto a che fare ancora con cose del genere, sono alle primissime missioni, sto per lo piú perdendo tempo qua e lá con cose secondarie :D

A parte tutto, cambiando discorso, gran peccato non ci si possa andare a gnocche... (:oink:), é quel che manca per definirlo un capolavoro!! GRAVISSIMO! :cry: :D :oink:
I bounty hunters o i federali che ti vengono a dare la caccia non vanno in giro col carretto, sono posse a cavallo, eventualmente coi cani al seguito e hanno anche una particolare icona identificabile sulla minimappa.

Se erano con un carro si trattava di una banda. Poi, vero, ci sono dei tutori della legge che viaggiano col carro a "gabbia", ma non danno la caccia a te, portano i loro criminali da qualche parte e possono a loro volta essere attaccati da altri criminali.

Imho, erano gli O'Driscoll boys ;)

PS: per le donnine, puoi accontentarti della loro assistenza durante i bagnetti.

djmatrix619
06-12-2019, 20:18
Imho, erano gli O'Driscoll boys ;)

In effetti, li ho fatti un po' arrabbiare! :asd:

Va beh, dovró sterminare tutta la fauna locale per recuperare un po' di soldini, mi tocca! :D

PS: per le donnine, puoi accontentarti della loro assistenza durante i bagnetti.

Bagnetti con donnine?? Vado a cercare subito su google su come fare un bagnetto! :oink: (me lo chiedevo giusto oggi, visto che del mio personaggio tra un po' si vedranno solo gli occhi.. :asd:)

ulukaii
06-12-2019, 20:25
Vai in un hotel, esempio a Valentine ce n'è uno di fianco alla banca (praticamente davanti al saloon) e al tizio chiedi di fare un bagno.

Sono dinamiche che ti illustra con calma anche il gioco stesso, specie nei primi capitoli attraverso i compiti che ti affidano i tuoi compagni che ti mostreranno man mano la rosa d'opportunità delle attività secondarie offerte. Non proprio tutto tutto, alcune cose sono lasciate alla tua intraprendenza.

A tal proposito, visita spesso il tuo accampamento ci sono tutta una serie di cosette divertenti che vengono usate per veicolare piccole dinamiche narrative, nelle quali puoi anche interagire o limitarti a guardare. Queste possono poi portare o meno anche ad alcune attività (richieste, rapine, caccia, etc), a qualche ricompensa (ricette o consigli) o rimanere solo come piccoli approfondimenti per capire meglio il carattere dei compagni.

fraussantin
06-12-2019, 20:41
ce n'è uno di fianco alla banca (praticamente davanti al saloon) .

A proposito , a parte le quest predefinite , è possibile organizzare da soli rapine in banca o assalti ai treni?
Magari con l'aiuto di qualcuno?

ulukaii
06-12-2019, 20:47
A proposito , a parte le quest predefinite , è possibile organizzare da soli rapine in banca o assalti ai treni?
Magari con l'aiuto di qualcuno?
Con qualcuno, no, ci sono solo delle missioni specifiche (secondarie o principali) in cui fai quelle attività con l'aiuto di altri personaggi.

Da solo, sì, puoi rapinare treni, banche o negozi. Anzi, alcuni negozi hanno delle attività "secondarie" che sta a te scoprire e capire come trarne guadagno (aka rapinarle).

Ovviamente, l'ideale è toccata e fuga, ben pianificata, evitando di scatenare l'inferno perché altrimenti rischi grosso.

PS: sui treni è considerata rapina anche salire e fregarsi un barattolo di fagioli, quindi occhio ;)

DJurassic
06-12-2019, 21:22
Le news di qualità delle nostre testate su cui andrebbe fatta più di una riflessione:

https://multiplayer.it/notizie/red-dead-redemption-2-steam-molte-lamentele-recensioni-per-stato-gioco.html

fraussantin
06-12-2019, 21:34
Le news di qualità delle nostre testate su cui andrebbe fatta più di una riflessione:

https://multiplayer.it/notizie/red-dead-redemption-2-steam-molte-lamentele-recensioni-per-stato-gioco.htmlAh ecco dove prendono spunto per le loro recensioni ...

djmatrix619
07-12-2019, 11:10
Ah ecco dove prendono spunto per le loro recensioni ...

Io non so se stanno dicendo la veritá, ma io mi sento cosí fortunato a non avere un singolo problema di performance o anche solo di stabilitá se cosí fosse.

Il gioco mi gira divinamente. Mi dispiace per chi invece ha problemi....

ulukaii
07-12-2019, 11:40
Tranquillo, la fortuna fortuna centra niente.

Ci sono stati dei problemi con il launcher RSC? Sì.

Ci sono stati problemi con RSC e altra paccottiglia come il coso Epic? Sì.

Ci sono stati problemi tra i drivers nvidia e il gioco che hanno causato carichi anomali alla CPU? Sì.

Questi problemi sono stati risolti? Per la maggior parte nel corso del passato mese. Permangono ancora alcuni possibili crash o cali del gioco in condizioni particolari e, come si può vedere anche negli ultimi changelog, ci stanno lavorando. In aggiunta ci sono sicuramente alcuni parametri possono non essere ottimizzati e bug ancora insiti nel gioco stesso (su console c'è ancora roba non fixata dalla release e che è ancora presente pure su PC).

70% delle minkiate postate su Steam è da gente che avvia il gioco sparando i settings a manetta senza aver la minima idea di cosa stia facendo o di che impatto possano avere o di che razza di pollaio ci sia sul loro sistema. Che cade dalle nuvole per la presenza del launcher RSC (come se fosse il primo gioco R* ad averlo) o che è inc@zz@t@ perché ha comprato il gioco due volte (visto che sul launcher RSC gli compariva il "buy" quando provava ad avviare il gioco da lì avendolo appena preso su Steam). Insomma, il classico... si sono aperti i cancelli. La situazione è ben diversa da casi storici come la release di AC Unity :stordita:

Vi è certamente una parte di essi che ha dei problemi genuini e reali, di questo sono sicuro, ma che, sarei pronto a scommetterci, avendo magari evitato l'argomento RDR2 fino alla release su Steam, può darsi che sia incappata in uno dei problemi di cui sopra quindi già noti e risolvibili, come i bios AGESA 1.0.0.4 che su alcune config HW potevano dar problemi, oppure tiene ancora su drivers nvidia che possono provocare cali su CPU 4-6 core.

TWT
07-12-2019, 11:41
Ragazzi, in modo casuale, mi esce questo errore, il gioco poi va. L'ho già riscaricato e reinstallato 2 volte. L'ho comprato direttamente dal Rockstar Launcher e se faccio una verifica dell'integrità non risulta nulla di anomalo. Cosa può essere?

https://i.imgur.com/CcGSdMf.png

fraussantin
07-12-2019, 11:45
Io non so se stanno dicendo la veritá, ma io mi sento cosí fortunato a non avere un singolo problema di performance o anche solo di stabilitá se cosí fosse.

Il gioco mi gira divinamente. Mi dispiace per chi invece ha problemi....

La mia frase ..

Ah ecco dove prendono spunto per le loro recensioni ...

Era ironica sul fatto che i loro articoli ,che già fanno ridere , li vanno a basare su...

70% delle minkiate postate su Steam è da gente che avvia il gioco sparando i settings a manetta senza aver la minima idea di cosa stia facendo o di che impatto possano avere o di che razza di pollaio ci sia sul loro sistema.

Fanno ancora piú ridere

Per il resto concordo come sempre con ulukaii , io non ho avuto problemi con il gioco in se, ma tanti utenti si , problemi perlopiú risolti cmq.

Per le prestazioni aggiungo una nota :

Rockstar ha messo la 1060 tra i consigliati , direi che un po' di palate se le é anche meritate.

ulukaii
07-12-2019, 11:46
Ragazzi, in modo casuale, mi esce questo errore, il gioco poi va. L'ho già riscaricato e reinstallato 2 volte. L'ho comprato direttamente dal Rockstar Launcher e se faccio una verifica dell'integrità non risulta nulla di anomalo. Cosa può essere?
Prima di riscaricarlo l'avevi disinstallato completamente e hai controllato che non fossero presenti rimasugli nella cartella d'installazione?

Comunque sarebbe il caso di postare i problemi nel thread tecnico, non qui ;)

TWT
07-12-2019, 11:56
Prima di riscaricarlo l'avevi disinstallato completamente e hai controllato che non fossero presenti rimasugli nella cartella d'installazione?

Comunque sarebbe il caso di postare i problemi nel thread tecnico, non qui ;)

Ok, posto li allora

Grazie

Felice2
07-12-2019, 14:09
Quesito per il nostro amico Ulukaii :D
Come cavolo si prendono le piume di cardinale ed in generale degli uccelli piccoli che non si possono scuoiare?
Mi prende sempre le carcasse ma non c'è modo di separare le piume.

DJurassic
07-12-2019, 14:20
Tranquillo, la fortuna fortuna centra niente.

Ci sono stati dei problemi con il launcher RSC? Sì.

Ci sono stati problemi con RSC e altra paccottiglia come il coso Epic? Sì.

Ci sono stati problemi tra i drivers nvidia e il gioco che hanno causato carichi anomali alla CPU? Sì.

Questi problemi sono stati risolti? Per la maggior parte nel corso del passato mese. Permangono ancora alcuni possibili crash o cali del gioco in condizioni particolari e, come si può vedere anche negli ultimi changelog, ci stanno lavorando. In aggiunta ci sono sicuramente alcuni parametri possono non essere ottimizzati e bug ancora insiti nel gioco stesso (su console c'è ancora roba non fixata dalla release e che è ancora presente pure su PC).

70% delle minkiate postate su Steam è da gente che avvia il gioco sparando i settings a manetta senza aver la minima idea di cosa stia facendo o di che impatto possano avere o di che razza di pollaio ci sia sul loro sistema. Che cade dalle nuvole per la presenza del launcher RSC (come se fosse il primo gioco R* ad averlo) o che è inc@zz@t@ perché ha comprato il gioco due volte (visto che sul launcher RSC gli compariva il "buy" quando provava ad avviare il gioco da lì avendolo appena preso su Steam). Insomma, il classico... si sono aperti i cancelli. La situazione è ben diversa da casi storici come la release di AC Unity :stordita:

Vi è certamente una parte di essi che ha dei problemi genuini e reali, di questo sono sicuro, ma che, sarei pronto a scommetterci, avendo magari evitato l'argomento RDR2 fino alla release su Steam, può darsi che sia incappata in uno dei problemi di cui sopra quindi già noti e risolvibili, come i bios AGESA 1.0.0.4 che su alcune config HW potevano dar problemi, oppure tiene ancora su drivers nvidia che possono provocare cali su CPU 4-6 core.

Esattamente. Ma questo è solo una faccia della medaglia. L'altra è ben più grave con riviste e siti ritenuti specializzati che danno largo spago a questi fenomeni da cortile spacciando la versione PC di RDR2 come un colabrodo dalla quale stare alla larga.
Io ci vedo del marcio e conoscendo i nostri polli sò che faccio bene a crederlo. Ai più informati certe news non fanno nè caldo nè freddo ma alla grande fetta dell'utenza che ancora prende per buono questa cartastraccia sortisce esattamente l'effetto opposto con conseguenze che vi lascio facilmente immaginare.

E' un pò come la merda di cui hanno riempito Stadia ben prima della sua release. A ben vedere lo schifo regna anche nel nostro "piccolo" mondo dedito ai VG e questo è solo l'ennesimo caso che salta all'occhio di chi si interroga su certe situazioni.

Dulcis in fundo, lo sapevate che Metacritic ha deletato ben 6000 recensioni negative del candidato numero 1 ai Game Awards 2019 Death Stranding? Ovviamente ha lasciato in bella mostra le centinaia di 10 dati dai fanboy del Koji ma sono spariti gran parte degli 0 e delle insufficienze gravi date dai giocatori. La media è in questo modo schizzata da un mediocre 5.2 ad un ben più consistente 7.4. Sono cose come queste che a me fanno vomitare.

Roland74Fun
07-12-2019, 14:41

https://multiplayer.it/notizie/red-dead-redemption-2-steam-molte-lamentele-recensioni-per-stato-gioco.htmlNon è un articolo, è solo spalare escrementi. I commenti poi...ancora sta cosa del porting. Qualcuno gli spieghi che non siamo più nell'era di PS3/XB360 e che le scatolette attuali sono dei pc low cost. Il codice è identico ed aggiungono solo ritocchi.Io non so se stanno dicendo la veritá, ma io mi sento cosí fortunato a non avere un singolo problema di performance o anche solo di stabilitá se cosí fosse.

Il gioco mi gira divinamente. Mi dispiace per chi invece ha problemi....Anche a me sempre perfetto a parte la storia del conflitto con l'antivirus da disabilitare, poi fixato in pochi giorni.

ulukaii
07-12-2019, 14:45
Quesito per il nostro amico Ulukaii :D
Come cavolo si prendono le piume di cardinale ed in generale degli uccelli piccoli che non si possono scuoiare?
Mi prende sempre le carcasse ma non c'è modo di separare le piume.
Dall'inventario ;)

Una volta che hai raccolto la carcassa, vai nell'inventario e la squarti, recuperando così le penne che ti servono. Vale anche per alcuni animaletti che mette in bisaccia, come gli scoiattoli o i pesci.

Oirasor_84
07-12-2019, 15:50
Questo fine settimana ho deciso di nerdare a rdr2 in 4k così... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191207/b764b6154b5d79bad11a5f3354cc303b.jpg

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

djmatrix619
07-12-2019, 15:53
Questo fine settimana ho deciso di nerdare a rdr2 in 4k così...

Shock anafilattico a tutti i membri della PC Masterrace con una sola foto.. :asd: :asd:

Oirasor_84
07-12-2019, 16:07
Shock anafilattico a tutti i membri della PC Masterrace con una sola foto.. :asd: :asd:perché 🤣🤣 è così tamarra la mia postazione momentanea?Ero curioso di provarlo in 4k,e cazzo è uno spettacolo...

Roland74Fun
07-12-2019, 17:30
Questo fine settimana ho deciso di nerdare a rdr2 in 4k così... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191207/b764b6154b5d79bad11a5f3354cc303b.jpg

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando TapatalkBellissimo. Anche io lo faccio ogni tanto.

Crysis90
07-12-2019, 18:29
Non so voi, ma io vado letteralmente in brodo di giuggiole con questi scorci:

https://i.imgur.com/fQHNs6m.jpg

https://i.imgur.com/u9g5PY0.jpg

Adoro poi l'effetto dell'umidità che "ribolle" dopo un acquazzone, che si avverte (e si vede, più che altro) veramente come un effetto atmosferico volumetrico :eek: :

https://i.imgur.com/vyUIKfN.jpg

https://i.imgur.com/5hlLrPk.jpg

Che minchia guaddi!?!?!?!?!? :D :asd:

https://i.imgur.com/aZE8Kwo.jpg

djmatrix619
07-12-2019, 18:30
perché 🤣🤣 è così tamarra la mia postazione momentanea?Ero curioso di provarlo in 4k,e cazzo è uno spettacolo...

"Loro" non approverebbero quel monitor, mai nella vita! :D (non sto dicendo che é sbagliato eh! :D)

Alekos Panagulis
07-12-2019, 18:33
Questo fine settimana ho deciso di nerdare a rdr2 in 4k così...

Anche io, fratello. Anche io.

Solo che la mia postazione è fissa :oink:

https://i.ibb.co/jwzzCg6/postazione.jpg (https://ibb.co/jwzzCg6)

DJurassic
07-12-2019, 19:05
Ma non avevi detto di aver chiesto e ottenuto il rimborso da R* per questa merda di gioco? :ciapet: :mbe:

Oirasor_84
07-12-2019, 19:05
"Loro" non approverebbero quel monitor, mai nella vita! :D (non sto dicendo che é sbagliato eh! :D)
Loro chi :D ?intanto il mio panasonic del 2016 fa la sua porca figura con dei neri niente male e poi per giochi come rdr2 è perfetto rende ancora più spettacolare la grafica

Anche io, fratello. Anche io.

Solo che la mia postazione è fissa :oink:

https://i.ibb.co/jwzzCg6/postazione.jpg (https://ibb.co/jwzzCg6)
Allora io ho una stanza gaming con 5.1 appeso alla parete e postazione pc, solo che la tv l'ho messa in salotto altrimenti il salotto diventerebbe una stanza che non uso,almeno con la tv ci vado per guardare film e netflix.

Bellissimo. Anche io lo faccio ogni tanto.
io adoro farlo,però è un pò una rottura,dovrei mettere una bella tv nella stanza dove ho la postazione pc

Alekos Panagulis
07-12-2019, 19:06
Ma non avevi detto di aver chiesto e ottenuto il rimborso da R* per questa merda di gioco? :ciapet: :mbe:Me l'hanno rimborsato. Dopo qualche giorno l'ho ricomprato perché ero in astinenza.
Eh, sono un impulsivo.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

bonusax
07-12-2019, 19:28

Puoi togliere se vuoi la filigrana in basso a sinistra dalle foto:D

Comunque bella postazione davvero!!!

Oirasor_84
07-12-2019, 19:54
Puoi togliere se vuoi la filigrana in basso a sinistra dalle foto:D

Comunque bella postazione davvero!!!

si lo sò ma vado fiero del mio telefono di fascia bassa:D

Alekos Panagulis
07-12-2019, 20:09
Ma non avevi detto di aver chiesto e ottenuto il rimborso da R* per questa merda di gioco? :ciapet: :mbe:Cmq merda di gioco non l'ho mai detto, anzi. Ho scritto in lungo e largo che è un capolavoro assoluto, tanto che l'ho comprato prima su PS4, poi su PC. Ero solo profondamente irritato dai crash continui, che sono spariti fra l'altro.

djmatrix619
07-12-2019, 21:09
Il commento di Ulukaii ha sempre piú senso. :asd:

PS = C'é modo di usare il photomode in-game con la risoluzione di gioco usata? Odio le bande nere laterali.. :cry:

bonusax
07-12-2019, 21:43
si lo sò ma vado fiero del mio telefono di fascia bassa:D

Ahahah anche io la tengo, è un segno distintivo:D

Crysis90
07-12-2019, 22:09
P.S.

Dopo 1 mese di gioco sono finalmente arrivato a Saint Denis:

https://i.imgur.com/58Ibwdv.jpg

Non so perchè diamine ci ho messo così tanto, sono al 34% del completamento della storia. :boh: :asd:

djmatrix619
07-12-2019, 22:32
Va beh ma non spoilerate... ma :ncomment: ..

DJurassic
07-12-2019, 22:37
Me l'hanno rimborsato. Dopo qualche giorno l'ho ricomprato perché ero in astinenza.
Eh, sono un impulsivo.

:sbonk:

Va beh ma non spoilerate... ma :ncomment: ..

Scusa quale sarebbe lo spoiler? Che esiste una città chiamata Saint Denis che è presente pure sulla mappa del gioco?

Ah beh :asd:

p.s. Per le bande nere in prima pagina c'è il fix da scaricare. E' quello inerente agli schermi 21:9 che ha anche la possibilità di togliere le black bars dalle cutscenes.

djmatrix619
07-12-2019, 22:44
Scusa quale sarebbe lo spoiler? Che esiste una città chiamata Saint Denis che è presente pure sulla mappa del gioco?

Ah beh :asd:

p.s. Per le bande nere in prima pagina c'è il fix da scaricare. E' quello inerente agli schermi 21:9 che ha anche la possibilità di togliere le black bars dalle cutscenes.

E va beh scusatemi, ma non mi va di sapere nulla.
Comunque grazie mille, scarico il fix ed esco dal thread giusto per sicurezza.. :stordita:

Oirasor_84
07-12-2019, 22:51
P.S.

https://i.imgur.com/58Ibwdv.jpg

Non so perchè diamine ci ho messo così tanto, sono al 34% del completamento della storia. :boh: :asd:

Penso tu sia uno dei pochi che tiene il personaggio sbarbato e pettinato :D

Comunque è stato già detto che questo gioco ha una grafica mozza fiato?

https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/khQtCPOiwUCvcCnFpKuBlw/0_0.jpg

https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/nN3FEkaiyUSB2yKXyIwDdw/0_0.jpg

Da notare i muscoli contratti del cavallo...

https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/p4AE5PbVKUeHLoTWSbvAcA/0_0.jpg

DJurassic
07-12-2019, 22:55
E va beh scusatemi, ma non mi va di sapere nulla.
Comunque grazie mille, scarico il fix ed esco dal thread giusto per sicurezza.. :stordita:

Per comodità ti linko l'ultima versione:

https://community.pcgamingwiki.com/files/file/1458-red-dead-redemption-2-ultrawide-multimonitor-fov-mod/

Se vuoi evitare spoiler fai bene a uscire ma ad occhio e croce da quando è stato aperto il thread di vere rivelazioni non ne abbiamo avute.
A parte qualche luogo fotografato qua e là il resto è rimasto ben celato e credimi che di colpi di scena il gioco ne riserva più di uno.

klept
07-12-2019, 23:52
https://prod-cdnugc-rockstargames.akamaized.net/ugc/rdr2photo/khQtCPOiwUCvcCnFpKuBlw/0_0.jpg

Ci sono passato poco fa da quel punto, pazzesco :sofico:

Oirasor_84
08-12-2019, 07:52
Ci sono passato poco fa da quel punto, pazzesco :sofico:E non ci siamo incontrati...🤣?

Crysis90
08-12-2019, 08:44
Penso tu sia uno dei pochi che tiene il personaggio sbarbato e pettinato :D

Decisamente, odio la versione kebabbaro con la barba incolta di 8 mesi. :O

Comunque è stato già detto che questo gioco ha una grafica mozza fiato?

:ave: :read:

Alekos Panagulis
08-12-2019, 08:58
Decisamente, odio la versione kebabbaro con la barba incolta di 8 mesi. :O

:ave: :read:

Allora ti piacerà il mio

https://i.ibb.co/K0QrdnW/arthur.jpg (https://ibb.co/Ss13bSB)

Roland74Fun
08-12-2019, 09:38
Allora, ho raccolto tutte le incisioni rupestri ma Ia conclusione è quella che capisco io?

Felice2
08-12-2019, 09:53
Domanda giornaliera per il nostro caro Ulukaii :D
sono appena arrivato a Guarma e poichè voglio trovare tutti gli animali rari che sono solo li, ti chiedo se posso cercarli dopo aver fatto le missioni sull'isola o mi consigli di trovarli subito?

Grazie in anticipo per la risposta

ulukaii
08-12-2019, 10:01
Domanda giornaliera per il nostro caro Ulukaii :D
sono appena arrivato a Guarma e poichè voglio trovare tutti gli animali rari che sono solo li, ti chiedo se posso cercarli dopo aver fatto le missioni sull'isola o mi consigli di trovarli subito?

Grazie in anticipo per la risposta
Ti consiglio di...
cercarli man mano. A Guarma non ti viene data molta libertà e poi non ti sarà più concesso di tornarci.

A parte qualche specie di uccello e un paio di serpentelli, gli altri animali li potrai trovare anche nel continente. Concentrati su:
- pappagalli (nelle 3 varianti di colore)
- boa (nelle 3 varianti di colore)
- la sula

Il resto si trova anche su continente, ma se ti mancano li trovi anche qui:
- cinghiali
- maiali
- galline
- gallo
- gabbiani
- capre
- iguane
- fer-de-lance (serpente)
- granchietto

Allora, ho raccolto tutte le incisioni rupestri ma Ia conclusione è quella che capisco io?
Dipende...
a quale conclusione sei giunto? C'è ancora gente che discute teorie varie in merito a Sinclair ;)

L'importate è comunque ricordarsi di raccogliere la bussola d'ottone nella sua capanna. Serve come ingrediente per fare un talismano.

Oirasor_84
08-12-2019, 11:24
Allora ti piacerà il mio

https://i.ibb.co/K0QrdnW/arthur.jpg (https://ibb.co/Ss13bSB)

Spettacolo...questo look mi piace,poi la barba bellissima,io la sto lasciando crescere per farla in quel modo :D

Alekos Panagulis
08-12-2019, 11:26
Spettacolo...questo look mi piace,poi la barba bellissima,io la sto lasciando crescere per farla in quel modo :DDevi trovare il siero per stimolare la crescita di barba e capelli, altrimenti non arriva a quella lunghezza.

Oirasor_84
08-12-2019, 11:27
Ma invece rinnovo l'inivito,c'è qualcuno che ha voglia di giocare on line in compagnia,ci mettiamo su discort,famo un gruppo...
Io non ho ancora avviato l'online perchè solo mi rompo,o quanto meno mi gioco la storia da solo...

Alekos Panagulis
08-12-2019, 11:36
Ma invece rinnovo l'inivito,c'è qualcuno che ha voglia di giocare on line in compagnia,ci mettiamo su discort,famo un gruppo...

Io non ho ancora avviato l'online perchè solo mi rompo,o quanto meno mi gioco la storia da solo...Io ci sto

Yellow13
08-12-2019, 13:10
Qualcuno che giochi a 3440x1440 con 1080ti o similari può consigliare i suoi settaggi grafici? Ringrazio in anticipo.

Felice2
08-12-2019, 13:16
Ti consiglio di...
cercarli man mano. A Guarma non ti viene data molta libertà e poi non ti sarà più concesso di tornarci.

A parte qualche specie di uccello e un paio di serpentelli, gli altri animali li potrai trovare anche nel continente. Concentrati su:
- pappagalli (nelle 3 varianti di colore)
- boa (nelle 3 varianti di colore)
- la sula

Il resto si trova anche su continente, ma se ti mancano li trovi anche qui:
- cinghiali
- maiali
- galline
- gallo
- gabbiani
- capre
- iguane
- fer-de-lance (serpente)
- granchietto

Riguardo a questo, visto che ci sono appena passato, conviene avvertire gli altri utenti che una volta arrivati a Guarma
devi cercare gli animali esclusivi di quella isola, se ne hai interesse, assolutamente prima di iniziare la missione di Dutch perchè una volta iniziata quella non ritorni più sull'isola

Roland74Fun
08-12-2019, 13:38
Volendo ci si può tornare, a piedi, ma una volta lì non si può tornare indietro.
Comunque il capitolo è rigiocabile.

ulukaii
08-12-2019, 14:13
Riguardo a questo, visto che ci sono appena passato, conviene avvertire gli altri utenti che una volta arrivati a Guarma
devi cercare gli animali esclusivi di quella isola, se ne hai interesse, assolutamente prima di iniziare la missione di Dutch perchè una volta iniziata quella non ritorni più sull'isola
No, perché tanto...
quegli animali non contano per il computo complessivo del compendio, contano gli altri che però non sono esclusivi di Guarma.
Volendo ci si può tornare, a piedi, ma una volta lì non si può tornare indietro.
Comunque il capitolo è rigiocabile.
Non proprio.
Tornare a Guarma dalla mappa principale lo si fa sfruttando un glitch che può in qualsiasi momento essere chiuso (e comunque è una palla arrivarci usandolo, tanto vale aspettare un mod che ti faccia arrivare direttamente là).

Secondo, è possibile tornare al continente dopo essere arrivato a Guarma sfruttando quel glitch. L'ho fatto personalmente un paio di volte su console.
Per quanto riguarda il rigiocabile, certo, le missioni storia son tutte rigiocabili, ma non sempre ciò che fai in una missione rigiocata viene poi tenuto nel salvataggio una volta tornato nella partita in corso.

DJurassic
08-12-2019, 14:41
@Ulukaii

C'è possibilità di riprendermi i lingotti e i soldi di Arthur giocando con John?

Sono all'epilogo numero 2 ma ancora nada.

Qualcuno che giochi a 3440x1440 con 1080ti o similari può consigliare i suoi settaggi grafici? Ringrazio in anticipo.

Stessa scheda e stessa risoluzione. Trovi i settings nel video qui sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=VN-fmaYOdd8&t=146s

Yellow13
08-12-2019, 15:38
Qualcuno usa il fix delle cutscene per il 21:9 di Rose?

ulukaii
08-12-2019, 15:44
@Ulukaii

C'è possibilità di riprendermi i lingotti e i soldi di Arthur giocando con John?

Sono all'epilogo numero 2 ma ancora nada.
Abbi fede :O

Oirasor_84
08-12-2019, 16:06
Sicuramente la domanda è stata posta svariate volte,ma è giusto donare i soldi al campo ai fini della storia,cioè ha un senso e un nesso con lo svolgimento della storia oppure si può fare l'egoista e spendere tutto per me?
Ho due lingotti da 500,vale la pena donarli al campo o me li vendo?

ulukaii
08-12-2019, 16:43
Sì, le donazioni hanno senso in quanto più doni (e più investi nell'accampamento) e più i tuoi compagni doneranno a loro volta e il morale sarà migliore. Ci sono anche degli achievements associati alle donazioni. Più avranno il morale basso e più li vedrai scontrosi con te o fra loro.

Però i lingotti tienili per te e convertili in denaro (o mettili nell'accampamento) solo se ne hai reale necessità. Per le donazioni "di tutti i giorni" (tanto per non passar da taccagno) vai con gli oggettini trafugati addosso ai corpi come fibbie, orologi e paccottiglia varia, magari dando prima un'occhiata che alcuni non siano tra le richieste di qualche membro della banda o che siano necessari per creare qualche amuleto.

C'è comunque da dire che anche io a suo tempo ho dato all'accampamento dei lingotti, ma questo perché volevo avere fondi da investire nel creare le strutture per ingrandirlo.

DJurassic
08-12-2019, 16:58
Abbi fede :O

Una volta finite tutte le missioni c'è ancora la possibilità di accoppare bande e criminali sparse per il mondo oppure il tutto si esaurisce con il completamento delle quest?

Oirasor_84
08-12-2019, 17:08
Sì, le donazioni hanno senso in quanto più doni (e più investi nell'accampamento) e più i tuoi compagni doneranno a loro volta e il morale sarà migliore. Ci sono anche degli achievements associati alle donazioni. Più avranno il morale basso e più li vedrai scontrosi con te o fra loro.

Però i lingotti tienili per te e convertili in denaro (o mettili nell'accampamento) solo se ne hai reale necessità. Per le donazioni "di tutti i giorni" (tanto per non passar da taccagno) vai con gli oggettini trafugati addosso ai corpi come fibbie, orologi e paccottiglia varia, magari dando prima un'occhiata che alcuni non siano tra le richieste di qualche membro della banda o che siano necessari per creare qualche amuleto.

C'è comunque da dire che anche io a suo tempo ho dato all'accampamento dei lingotti, ma questo perché volevo avere fondi da investire nel creare le strutture per ingrandirlo.

Grazie mille della risposta,ovviamente tutto quello che riguarda orologi anelli e cose trafugate le dono tutte ho donato anche soldi per aumentare le varie cose,armi,cibo ecc...Adesso ho 2 lingotti da 500 e mi chiedevo se ha senso migliorare l'accampamento,tipo coso il boss che vuole la tenda migliore per preparare i colpi,oppure li spendo per me e compro armi e cazzate varie.Volevo capire se ha uno scopo migliorare l'accampamento oltre quello di avere scorte di armi cibo e medicine.

ulukaii
08-12-2019, 17:18
Una volta finite tutte le missioni c'è ancora la possibilità di accoppare bande e criminali sparse per il mondo oppure il tutto si esaurisce con il completamento delle quest?
Sì, trovi ancora rompi scatole in giro e loro accampamenti, del resto fanno parte degli eventi casuali, come donnine in pericolo e cialtroni assortiti ;)

Grazie mille della risposta,ovviamente tutto quello che riguarda orologi anelli e cose trafugate le dono tutte ho donato anche soldi per aumentare le varie cose,armi,cibo ecc...Adesso ho 2 lingotti da 500 e mi chiedevo se ha senso migliorare l'accampamento,tipo coso il boss che vuole la tenda migliore per preparare i colpi,oppure li spendo per me e compro armi e cazzate varie.Volevo capire se ha uno scopo migliorare l'accampamento oltre quello di avere scorte di armi cibo e medicine.
Beh, si perché alcune cose inseriscono aggiunte comode o interessanti, come il viaggio rapido, la gestione dei cavalli, attrezzi per lavorare le pelli (quindi creare le bisacce) o cosette aggiuntive (tipo il barchino in un paio di accampamenti se costruisci il molo).

Poi ci sono anche funzionalità legate alla gestione, esempio alloggi migliori fanno in modo che gli altri consumino meno risorse (che rimangono disponibili per te), donino di più o forniscano servizi migliori, come ad esempio gli stufati.

Ci sono anche dei semplici abbellimenti, mi riferisco a quelli che può crearti Pearson una volta che gli fornisci gli attrezzi per lavorare le pelli, perché oltre a farti le bisacce può anche far tappeti e arredamento vario assortito.

Oirasor_84
08-12-2019, 17:28
Sì, trovi ancora rompi scatole in giro e loro accampamenti, del resto fanno parte degli eventi casuali, come donnine in pericolo e cialtroni assortiti ;)

Beh, si perché alcune cose inseriscono aggiunte comode o interessanti, come il viaggio rapido, la gestione dei cavalli, attrezzi per lavorare le pelli (quindi creare le bisacce) o cosette aggiuntive (tipo il barchino in un paio di accampamenti se costruisci il molo).

Poi ci sono anche funzionalità legate alla gestione, esempio alloggi migliori fanno in modo che gli altri consumino meno risorse (che rimangono disponibili per te), donino di più o forniscano servizi migliori, come ad esempio gli stufati.

Ci sono anche dei semplici abbellimenti, mi riferisco a quelli che può crearti Pearson una volta che gli fornisci gli attrezzi per lavorare le pelli, perché oltre a farti le bisacce può anche far tappeti e arredamento vario assortito.

Ecco perfetto il viaggio rapido e il barchino sono interessanti,cose devo acquistare per il viaggio rapido ad esempio.

cronos1990
08-12-2019, 17:43
Buonasera; un paio di screenshot:

https://live.staticflickr.com/65535/49188860042_bd3cfa468b_b.jpg (https://flic.kr/p/2hWDLnQ)[/url]

https://live.staticflickr.com/65535/49188665276_60ef115ba6_b.jpg (https://flic.kr/p/2hWDLnQ)

https://live.staticflickr.com/65535/49188862102_529bbdb3f9_b.jpg (https://flic.kr/p/2hWCLtN)

https://live.staticflickr.com/65535/49188165133_1d2c3928e1_b.jpg (https://flic.kr/p/2hWDLZm)

https://live.staticflickr.com/65535/49188863607_5331a4137d_b.jpg (https://flic.kr/p/2hWAcND)

https://live.staticflickr.com/65535/49188865577_438c484784_b.jpg (https://flic.kr/p/2hWDMri)

https://live.staticflickr.com/65535/49188867862_e0c25e314c_b.jpg (https://flic.kr/p/2hWDN2g)

https://live.staticflickr.com/65535/49188674031_189b48a5ac_b.jpg (https://flic.kr/p/2hWCP5K)

https://live.staticflickr.com/65535/49188872347_772a28160c_b.jpg (https://flic.kr/p/2hWCP5K)

https://live.staticflickr.com/65535/49188874237_0eafa41cf9_b.jpg (https://flic.kr/p/2hWDQ2Z)

https://live.staticflickr.com/65535/49188878227_c02528e06a_b.jpg (https://flic.kr/p/2hWDRMn)[url=https://flic.kr/p/2hWDRMn]

ulukaii
08-12-2019, 17:45
Ah, vedo che hai trovato il pony ;)

Ecco perfetto il viaggio rapido e il barchino sono interessanti,cose devo acquistare per il viaggio rapido ad esempio.
Il viaggio rapido dovrebbe essere con gli alloggi di 3° livello.

cronos1990
08-12-2019, 17:52
Si, portato ovviamente al livello 4.

Da quanto capito c'è di meglio a livello statistico, ma comunque i suoi valori sono alti, per cui lo sostituirò solo se ne trovo uno che mi piace di più a vedersi.

[ EDIT ]
C'era un modo per inserire gli screenshot su Steam, e quindi anche di upparli sui loro server?

Oirasor_84
08-12-2019, 17:59
Ah, vedo che hai trovato il pony ;)

Il viaggio rapido dovrebbe essere con gli alloggi di 3° livello.
ok grazie :D

Bei scatti,complimenti ma non sò se è il mio monitor ma li vedo con i colori un pò spenti alla "nvidia" per intenderci:D ma tu non hai un amd?Scherzi a parte se li fai con l'editor prova ad aumentare un pò il contrasto.

DJurassic
08-12-2019, 18:00

Paio = 11

...ok :asd:

ok grazie :D

Bei scatti,complimenti ma non sò se è il mio monitor ma li vedo con i colori un pò spenti alla "nvidia" per intenderci:D ma tu non hai un amd?Scherzi a parte se li fai con l'editor prova ad aumentare un pò il contrasto.

Ancora esiste qualcuno che crede alla storia dei colori a fine 2019?

ulukaii
08-12-2019, 18:03
Si, portato ovviamente al livello 4.

Da quanto capito c'è di meglio a livello statistico, ma comunque i suoi valori sono alti, per cui lo sostituirò solo se ne trovo uno che mi piace di più a vedersi.
Vai qui > https://imgur.com/NSJTcUO

Ne troverai uno super e del tutto free :cool:

PS: è nella zona della mappa dovei hai fatto il primo shot, lungo il Little Creek River, non puoi sbagliare.

Crysis90
08-12-2019, 18:11
Ok, dopo 1 mese di gioco sto al 41% del completamento della storia. :(
Mi trovo nella situazione in cui stavo quando giocavo a The Witcher 3.

Sto cercando di fare di tutto per proseguire col filone principale nel modo più lento possibile, cercando di esplorare la mappa di gioco e di completare le quest secondarie.
Questo non solo per godermi il gioco nella sua più completa interezza, ma anche per mantenere "viva" la curiosità del fatto che il bello deve ancora venire. :D

Però sono combattuto, perchè non vorrei mai smettere di giocare da quanto mi piace, mi diverte e mi coinvolge ed allo stesso tempo non voglio finire le missioni del filone principale troppo velocemente perchè so che quando la storia principale sarà conclusa non ci sarà più quella sensazione di aspettativa e di curiosità che provo adesso.
E ovviamente, perchè avrò concluso il gioco (o almeno, la parte più interessante). :( :cry:

Però che bello poter giocare un titolo che coinvolge così e che lo fa sia a livello di storia che a livello di immersione, grazie ad un'ambientazione varia ed affascinante ed ad un comparto tecnico veramente senza eguali. :ave:
Era dai tempi di The Witcher 3 che non riprovavo queste belle sensazioni. :)

Oirasor_84
08-12-2019, 18:11
Ma perchè mi state dicendo che ci sono cavalli più meglio di altri,io ho tipo il primo shoppato ad inizio gioco a Valentine sono affezionatissimo,pensavo che usandolo si potenziasse...

cronos1990
08-12-2019, 18:12
Paio = 11

...ok :asd:Quindi ne posso mettere un altro paio :asd:

cronos1990
08-12-2019, 18:13
Ma perchè mi state dicendo che ci sono cavalli più meglio di altri,io ho tipo il primo shoppato ad inizio gioco a Valentine sono affezionatissimo,pensavo che usandolo si potenziasse...Aumentando il livello massimizzi le statistiche, ma ogni tipo di cavallo ha dei massimi brn precisi, basta vedere tra le informazioni del cavallo.

PS: è nella zona della mappa dovei hai fatto il primo shot, lungo il Little Creek River, non puoi sbagliare.Me lo segno!

Ah, per quanto riguarda le taglie: mi sono fatto imprigionare per farmi liberare dai compagni... solo che non mi hanno liberato e ho perso 200 dollari. Presumo che dipenda dal fatto che ancora sono indietro nella storia.

Si, sono ancora fermo al Capitolo 2 :asd:

ulukaii
08-12-2019, 18:20
Quando lo troverai mi odierai :asd:

Ma perchè mi state dicendo che ci sono cavalli più meglio di altri,io ho tipo il primo shoppato ad inizio gioco a Valentine sono affezionatissimo,pensavo che usandolo si potenziasse...
Ogni razza di cavallo ha le sue statistiche di salute, resistenza, oltre a velocità, accelerazione, temperamento e manovrabilità.

Puoi portarlo fino ad un legame di al 4° livello, ma anche una volta raggiunto sarà solo un po' meglio rispetto agli altri della sua stessa razza, ma non diventerà mai un razzo se la sua razza non lo è, non avrà mai un temperamento migliore se la sua razza è nervosa, etc.

Esempio, gli arabi sono tra i cavalli più veloci e con un'ottima accelerazione, ma si imbizzarriscono per un niente, negli scontri o negli attacchi da parte di animali c'è sempre il rischio di venir sbalzato di sella o che si spaventi e scappi via.

Un Missouri Fox Trotter è di poco meno veloce di un arabo, ha una struttura simile, ma puoi quasi portarlo in bocca ad un coccodrillo che non fa una piega.

Uno shire si manovra come un trattore (e di fatto è grosso come un trattore).

Per farla breve, le differenze non sono solo estetiche, ogni razza ha le sue caratteristiche e il suo carattere ;)

Felice2
08-12-2019, 18:31
Oggi mi sono dedicato a trovare gli animali esclusivi del'isola di Guarma prima di proseguire non essendo possibile tornarvi.
Ho flaggato tutti i quattro uccelli e tre dei quattro serpenti, non c'è modo di far apparire il quarto che è uno dei tre boa.
Ulukaii, hai qualche suggerimento?
Ho persino trovato quello rarissimo il "fer de lance" che in Italiano hanno tradotto in Torcipelo (nome più brutto non lo potevano trovare) :D

ulukaii
08-12-2019, 18:41
Spawano tutti nella stessa location in cui hai trovato gli altri, in modo random, quindi una volta il boa X, l'altra volta quello Y, etc.

PS: il fer-de-lance da noi è sì anche chiamato ferro di lancia, ma è appunto il terciopelo, è un viperozzo rognoso.

sertopica
08-12-2019, 18:46
Ah riguardo ai cavalli selvatici, vorrei segnalare ad esempio -se ancora non lo sapeste- che l'Arabo bianco che si trova al lago Isabelle respawna nel momento in cui per errore (o volontariamente :asd: ) vi schiatti. L'ho ritrovato li' ripassandoci. Peccato che avevo speso poco prima 700 dollari per l'Arabo nero a Saint Denis. :D

Gli arabi sono cavalli veloci ma si spaventano troppo facilmente. :O

Oirasor_84
08-12-2019, 18:47
Quando lo troverai mi odierai :asd:

Ogni razza di cavallo ha le sue statistiche di salute, resistenza, oltre a velocità, accelerazione, temperamento e manovrabilità.

Puoi portarlo fino ad un legame di al 4° livello, ma anche una volta raggiunto sarà solo un po' meglio rispetto agli altri della sua stessa razza, ma non diventerà mai un razzo se la sua razza non lo è, non avrà mai un temperamento migliore se la sua razza è nervosa, etc.

Esempio, gli arabi sono tra i cavalli più veloci e con un'ottima accelerazione, ma si imbizzarriscono per un niente, negli scontri o negli attacchi da parte di animali c'è sempre il rischio di venir sbalzato di sella o che si spaventi e scappi via.

Un Missouri Fox Trotter è di poco meno veloce di un arabo, ha una struttura simile, ma puoi quasi portarlo in bocca ad un coccodrillo che non fa una piega.

Uno shire si manovra come un trattore (e di fatto è grosso come un trattore).

Per farla breve, le differenze non sono solo estetiche, ogni razza ha le sue caratteristiche e il suo carattere ;)
Quello che sto usando io è razza morgan,non sembra malaccio però appena c'è un predatore da i numeri,idem quando mi fanno gli agguati.

ulukaii
08-12-2019, 18:55
Ah riguardo ai cavalli selvatici, vorrei segnalare ad esempio -se ancora non lo sapeste- che l'Arabo bianco che si trova al lago Isabelle respawna nel momento in cui per errore (o volontariamente :asd: ) vi schiatti. L'ho ritrovato li' ripassandoci. Peccato che avevo speso poco prima 700 dollari per l'Arabo nero a Saint Denis. :D

Gli arabi sono cavalli veloci ma si spaventano troppo facilmente. :O
In realtà l'arabo bianco del lago Isabelle è il più patacca di tutti gli arabi. Oddio, non so come stan messi i due arabi nuovi che hanno aggiunto con la versione PC, può darsi che loro sian più patacche di lui.

Quello nero che hai preso a Saint Denis ha sicuro una tacca in più su salute e stamina rispetto all'altro.

Ma potevi anche raccattarlo gratis rubandolo ad un paio di tizi :read:

cronos1990
08-12-2019, 19:09
Quando lo troverai mi odierai :asd: Domani verificheremo, stasera non ho tempo :asd:

sertopica
08-12-2019, 19:20
In realtà l'arabo bianco del lago Isabelle è il più patacca di tutti gli arabi. Oddio, non so come stan messi i due arabi nuovi che hanno aggiunto con la versione PC, può darsi che loro sian più patacche di lui.

Quello nero che hai preso a Saint Denis ha sicuro una tacca in più su salute e stamina rispetto all'altro.

Ma potevi anche raccattarlo gratis rubandolo ad un paio di tizi :read:

Ah ti pareva! :doh:

Comunque spero di trovarne di migliori, odio dover essere sbalzato di sella non appena il cavallo vede un rospo attraversargli la strada. :fagiano:

Yellow13
08-12-2019, 19:28
Qualcuno ha/ha avuto problemi di strani artefatti grafici? Mi succede in alcune situazioni particolari, ad esempio nella tempesta di neve dopo aver catturato il tizio col lazo ad inizio gioco: si tratta di pixel bianchi/blu che appaiono e scompaiono collocati lungo tutta una piccola striscia verticale della parte destra dello schermo. Ho un Acer X34P.

ulukaii
08-12-2019, 19:30
Ti conviene postare nel thread tecnico ;)

Comunque spero di trovarne di migliori, odio dover essere sbalzato di sella non appena il cavallo vede un rospo attraversargli la strada. :fagiano:
Tecnicamente l'arabo è il top come classe di cavallo, ma è "fragile" e si spaventa appunto per niente.

Per avere un cavallo più mansueto devi puntare su un multiclasse abbinato ad una buona sella e finimenti. Io adoro il Missouri Fox Trotter, ma è solo acquistabile (e non prima del capitolo 4).

Per avere l'arabo nero gratis, se non hanno cambiato su PC...
a Saint Denis può capitare, specie girando per la città di notte, di incontrare una coppia di ricconi che sta per essere rapinata da un tizio e, a seconda di come intervieni (o non intervieni), può morire lei/lui o entrambi. Bene, questi due disgraziati hanno un arabo nero e hai già capito cosa fare per averlo :read:

Wolf91
08-12-2019, 19:32

Io ho proprio l'arabo nero,e non mi è mai capitato di essere disarcionato,all'inizio è un po testardo,ma una volta che l'addomestichi bene,è ottimo

sertopica
08-12-2019, 19:34
^ Boh io sono al livello 4 di legame e si spaventa per niente. Se mi fanno un'imboscata vengo regolarmente disarcionato e lasciato in mezzo ai proiettili volanti.
Per avere l'arabo nero gratis, se non hanno cambiato su PC...
a Saint Denis può capitare, specie girando per la città di notte, di incontrare una coppia di ricconi che sta per essere rapinata da un tizio e, a seconda di come intervieni (o non intervieni), può morire lei/lui o entrambi. Bene, questi due disgraziati hanno un arabo nero e hai già capito cosa fare per averlo :read:
Ho fatto da poco quell'incontro casuale.

Non e' finita bene, la moglie e' morta, e lui se n'e' andato in groppa al cavallo. Non mi sono purtroppo scomodato nell'"analizzarlo" e quindi ormai l'ho perso.

Comunque ora cerco quello che consigli. Non e' indispensabile che sia ultraveloce.

cronos1990
08-12-2019, 19:36

Comunque spero di trovarne di migliori, odio dover essere sbalzato di sella non appena il cavallo vede un rospo attraversargli la strada. :fagiano:Sinceramente mai sbalzato finora; basta un poco di attenzione.

Solo una volta ho rischiato, ma mi stavano venendo addosso 4 lupi da più direzioni... e neanche una pelle perfetta :D

ulukaii
08-12-2019, 19:40
^ Boh io sono al livello 4 di legame e si spaventa per niente. Se mi fanno un'imboscata vengo regolarmente disarcionato e lasciato in mezzo ai proiettili volanti.

Io ho proprio l'arabo nero,e non mi è mai capitato di essere disarcionato,all'inizio è un po testardo,ma una volta che l'addomestichi bene,è ottimo

Gli arabi, anche i migliori come il rosé, sono molto nervosi. Migliorano un pelo quando sono a livello 4, ma si spaventano sempre facilmente, anche il tempo necessario a che si calmino è il maggiore rispetto alle altre razze e possono disarcionare allegramente al massimo livello di legame (li mortacci loro).

Video a caso, ma fatto decisamente bene, dove c'è un confronto sul carattere del arabo con un Missouri > https://youtu.be/vyZy8JDvHi0?t=248 (l'ho fatto iniziare dal punto interessante)

Non concordo con lui solo sul colore, io preferisco il Missouri ambrato rispetto a quello pomellato, ma son gusti.

klept
08-12-2019, 19:58
Sinceramente mai sbalzato finora; basta un poco di attenzione.

Solo una volta ho rischiato, ma mi stavano venendo addosso 4 lupi da più direzioni... e neanche una pelle perfetta :D

A me è successo quando son passato in mezzo ad un fiume con dei coccodrilli :sofico:

Oirasor_84
08-12-2019, 20:02
Gli arabi, anche i migliori come il rosé, sono molto nervosi. Migliorano un pelo quando sono a livello 4, ma si spaventano sempre facilmente, anche il tempo necessario a che si calmino è il maggiore rispetto alle altre razze e possono disarcionare allegramente al massimo livello di legame (li mortacci loro).

Video a caso, ma fatto decisamente bene, dove c'è un confronto sul carattere del arabo con un Missouri > https://youtu.be/vyZy8JDvHi0?t=248 (l'ho fatto iniziare dal punto interessante)

Non concordo con lui solo sul colore, io preferisco il Missouri ambrato rispetto a quello pomellato, ma son gusti.

ma sto missouri si può catturare o si compra solamente?Il mustang com'è?

ulukaii
08-12-2019, 20:13
ma sto missouri si può catturare o si compra solamente?Il mustang com'è?
Come dicevo sopra il Missouri può essere solo comprato, non ci sono selvaggi. Ce ne sono due varianti, stesse statistiche e caratteristiche, cambia solo il colore. L'ambrato lo trovi a partire dal 4 capitolo nelle stalle di Scarlett Meadows, mentre il pomellato (che si vede nel video sopra) solo dall'epilogo.

Su console c'era un glitch tempo fa, in pratica un punto fuori Saint Denis dove il gioco poteva far comparire tra i cavalli con respawn casuale tutte le razze, compreso il Missouri, ma non è più così da un bel pezzo.

Il Mustang lo trovi selvaggio e tra questi ce n'è pure uno raro striato che ha stats un filo migliori rispetto ai Mustang comuni (tipo quelli sellati che puoi rubare a qualche NPC). E' un cavallo standard, senza particolar infamia o lode. Esteticamente è carino, con un buon risalto sulla massa muscolare.

Oirasor_84
08-12-2019, 20:23
Come dicevo sopra il Missouri può essere solo comprato, non ci sono selvaggi. Ce ne sono due varianti, stesse statistiche e caratteristiche, cambia solo il colore. L'ambrato lo trovi a partire dal 4 capitolo nelle stalle di Scarlett Meadows, mentre il pomellato (che si vede nel video sopra) solo dall'epilogo.

Su console c'era un glitch tempo fa, in pratica un punto fuori Saint Denis dove il gioco poteva far comparire tra i cavalli con respawn casuale tutte le razze, compreso il Missouri, ma non è più così da un bel pezzo.

Il Mustang lo trovi selvaggio e tra questi ce n'è pure uno raro striato che ha stats un filo migliori rispetto ai Mustang comuni (tipo quelli sellati che puoi rubare a qualche NPC). E' un cavallo standard, senza particolar infamia o lode. Esteticamente è carino, con un buon risalto sulla massa muscolare.

Ecco perfetto stavo giusto cercando il mustang,solo che se non erro spawna nella zona di mappa a sinistra di blackwater,ho provato ad anadrci ma appena entro a blackwater non riesco a fare nemmeno metà tragitto che muoio per via della taglia,ho gia provato 4 volte,ma non riesco a scappare più di tre volte e ad attraversare blackwater.Lo posso trovare altrove oppure rubare dove?

ulukaii
08-12-2019, 20:32
In quell'area ci potrai andare senza problemi solo quando la storia ti darà opportunità di farlo, prima è morte certa.

Il Mustang migliore si trova proprio in quell'area, mentre quelli comuni si possono anche trovare a vagare negli Heartlands (New Hanover) o più raramente sotto il sedere di alcuni NPC ;)

DJurassic
08-12-2019, 20:36

Guarda io li ho provati tutti e più o meno sono tutti delle schiappe sotto quel punto di vista. Un serpente, un lupo o peggio un orso e sei a gambe all'aria. Anche durante le sparatorie è più o meno la stessa cosa.

Ho fatto da poco quell'incontro casuale.

Non e' finita bene, la moglie e' morta, e lui se n'e' andato in groppa al cavallo. Non mi sono purtroppo scomodato nell'"analizzarlo" e quindi ormai l'ho perso.

Comunque ora cerco quello che consigli. Non e' indispensabile che sia ultraveloce.

Se vuoi fare le sfide equitazione altrochè se è indispensabile. :D

Arrow0309
08-12-2019, 21:01
P.S.

[ ... cut ... ]

Vacci piano, fai con calma :p
L'importante e' di platinare per bene ;)

Io sto al 53% della storia Online e livello 70 :asd:

ulukaii
08-12-2019, 21:02
Guarda io li ho provati tutti e più o meno sono tutti delle schiappe sotto quel punto di vista. Un serpente, un lupo o peggio un orso e sei a gambe all'aria. Anche durante le sparatorie è più o meno la stessa cosa.

Se vuoi fare le sfide equitazione altrochè se è indispensabile. :D
No. Se stai su un warhorse come il turcomanno o il bretone oppure su un multiclasse come il Missouri o il Criollo puoi venire disarcionato solo se il predatore attacca, quindi solo se sei davvero moolto vicino e comunque il cavallo si calma e risponde quasi subito.

L'arabo ti sbatte per terra solo con la presenza di un predatore in zona e poi scappa in Messico.

Per quanto riguarda le gare, con l'arabo vinci semplicemente facile, ma non è indispensabile per vincerle.

Il fatto è questo, l'arabo è un classe superiore e questo è pacifico, ma non è il cavallo migliore perché ti limita ad una certa tipologia d'approccio al gioco, altrimenti è più il tempo che passi per terra che in sella.

Poi ci sono una pletora di cavallini più o meno tutti simili tra loro e pochi altri che invece spiccano per qualcosa nelle caratteristiche del loro temperamento, in combinazione a qualcosina delle statistiche generali che nel computo totale li rendono migliori a tutto tondo.

Senza scordarsi poi che le statistiche generali possono essere migliorate grazie a selle, finimenti e/o tonici alla bisogna (esempio per le gare).

Arrow0309
08-12-2019, 21:13
No. Se stai su un warhorse come il turcomanno o il bretone oppure su un multiclasse come il Missouri o il Criollo puoi venire disarcionato solo se il predatore attacca, quindi solo se sei davvero moolto vicino e comunque il cavallo si calma e risponde quasi subito.

L'arabo ti sbatte per terra solo con la presenza di un predatore in zona e poi scappa in Messico.

Per quanto riguarda le gare, con l'arabo vinci semplicemente facile, ma non è indispensabile per vincerle.

Il fatto è questo, l'arabo è un classe superiore e questo è pacifico, ma non è il cavallo migliore perché ti limita ad una certa tipologia d'approccio al gioco, altrimenti è più il tempo che passi per terra che in sella.

Poi ci sono una pletora di cavallini più o meno tutti simili tra loro e pochi altri che invece spiccano per qualcosa nelle caratteristiche del loro temperamento, in combinazione a qualcosina delle statistiche generali che nel computo totale li rendono migliori a tutto tondo.

Senza scordarsi poi che le statistiche generali possono essere migliorate grazie a selle, finimenti e/o tonici alla bisogna (esempio per le gare).

Sai per caso se vale esattamente pure nell'Online quello che affermi?
Io perché la storia non me la ricordo perfettamente, avevo l'arabo bianco sempre ma e' passato parecchio dal dayone sulla play pro.
Cmq ora ho il criollo rank 20 (collector) e mi ci trovo abbastanza bene (anche stamina abbondantissima):

https://i.postimg.cc/PdKgQrfZ/RDR2-Criollo.jpg

Oirasor_84
08-12-2019, 21:23
In quell'area ci potrai andare senza problemi solo quando la storia ti darà opportunità di farlo, prima è morte certa.

Il Mustang migliore si trova proprio in quell'area, mentre quelli comuni si possono anche trovare a vagare negli Heartlands (New Hanover) o più raramente sotto il sedere di alcuni NPC ;)

l'avevo intuito alla quarta volta che sono morto che in quell'area non potevo accedere prima del tempo :D mi basta anche un mustang normale quello che ho adesso ho capito che è una ciofeca,ecco perchè ogni volta che incontro dei lupi con l'attuale cavallo è il panico, faccio prima a scendere da cavallo e sparare...
Scusa la mia ignoranza gli npc chi sono?

ulukaii
08-12-2019, 21:27
Personaggi non giocanti, comparse, omini, buoni o cattivi che siano ;)

Sai per caso se vale esattamente pure nell'Online quello che affermi?
Io perché la storia non me la ricordo perfettamente, avevo l'arabo bianco sempre ma e' passato parecchio dal dayone sulla play pro.
Cmq ora ho il criollo rank 20 (collector) e mi ci trovo abbastanza bene (anche stamina abbondantissima)
Il Criollo è praticamente un Missouri Fox Trotter. Anche io ce l'ho, proprio dello stesso colore tra l'altro ;)

Davvero ottimo. Lo alterno con il Bretone quando c'ho da fare magari qualche taglia tosta perché quest'altro ha un po' più di vitalità quindi assorbe qualche colpo in più. Volendo c'è anche il Kladruber che ha ancora più vitalità e stamina, ma è meno veloce.

PS: nell'online comunque c'è un po' di varietà in più sui cavalli (e anche nelle selle), vedasi anche questi tre citati che sono arrivati con l'aggiunta delle 3 professioni, peccato che spesso e volentieri la gente prende sempre l'arabo anche lì ignorando il resto.

Arrow0309
08-12-2019, 21:40
Personaggi non giocanti, comparse, omini, buoni o cattivi che siano ;)

Il Criollo è praticamente un Missouri Fox Trotter. Anche io ce l'ho, proprio dello stesso colore tra l'altro ;)

Davvero ottimo. Lo alterno con il Bretone quando c'ho da fare magari qualche taglia tosta perché quest'altro ha un po' più di vitalità quindi assorbe qualche colpo in più. Volendo c'è anche il Kladruber che ha ancora più vitalità e stamina, ma è meno veloce.

PS: nell'online comunque c'è un po' di varietà in più sui cavalli (e anche nelle selle), vedasi anche questi tre citati che sono arrivati con l'aggiunta delle 3 professioni, peccato che spesso e volentieri la gente prende sempre l'arabo anche lì ignorando il resto.

Si, anch'io tengo d'occhio il Bretone come secondario ma devo prima arrivare al rank 20 di BH, non lo prendo inferiore.
Vabbe' sto quasi al liv 15

Oirasor_84
08-12-2019, 21:48
Ma nell'online si fanno le missioni in coop come su gta5?Com'è hai una tua casa ,stalla ecc...?io non l'ho nemmeno avviato perchè solo mi secco a giocare.

cronos1990
08-12-2019, 21:50
Nel gioco online, è possibile formare dei gruppi di 3 giocatori e giocare assieme?

Più in generale, come funzionano le meccaniche di collaborazione tra i giocatori? Se ho ben capito, c'è un qualcosa di assimilabile a una banda, o sbaglio?

Arrow0309
08-12-2019, 21:54
Ma nell'online si fanno le missioni in coop come su gta5?Com'è hai una tua casa ,stalla ecc...?io non l'ho nemmeno avviato perchè solo mi secco a giocare.

E' una droga :p
Casa (accampamento) a parte che e' a volte scocciante, va ricreato ogni tanto

Nel gioco online, è possibile formare dei gruppi di 3 giocatori e giocare assieme?

Più in generale, come funzionano le meccaniche di collaborazione tra i giocatori? Se ho ben capito, c'è un qualcosa di assimilabile a una banda, o sbaglio?

Si, si chiama posse, quella permanente ti permette fino a 7 membri, quella temporaria (o la permanente ma con accampamento piccolo) 4

Plenty of fun, doing everything!

DJurassic
08-12-2019, 22:18
Può un gioco emozionare a tal punto da farti scendere una lacrima?

https://live.staticflickr.com/65535/49190014761_b1c0bec375_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49190014761_c8d993ec51_o.png)

https://live.staticflickr.com/65535/49190208097_6280326c3c_h.jpg
(https://live.staticflickr.com/65535/49190208097_1f7f5dfb3a_o.png)

I love you R* :ave:

matador_105
08-12-2019, 22:23
Prendo l'alce leggendario, lo metto sul cavallo, mentre vado dal trappeto ad un certo punto scompare dal cavallo e una nota in alto a sinistra mi dice che ho abbandonato l'animale leggendario, provo a vedere se era caduto per terra, ma niente sparito nel nulla...

Oirasor_84
08-12-2019, 22:36
Se vogliamo formare una banda a disposizione :D scrivetemi se volete compagnia per l'online.

Lian_Sps_in_ZuBeI
08-12-2019, 23:28
sono ancora fermo al capitolo 3,oggi mi sono dedicato alle sfide di caccia e tiratore.. ma per trovare 3 conigli perfetti le bestemmie... :D

https://live.staticflickr.com/65535/49190302211_b50a0e97fb_b.jpg (https://flic.kr/p/2hWMa5P)

ulukaii
09-12-2019, 06:15
Prendo l'alce leggendario, lo metto sul cavallo, mentre vado dal trappeto ad un certo punto scompare dal cavallo e una nota in alto a sinistra mi dice che ho abbandonato l'animale leggendario, provo a vedere se era caduto per terra, ma niente sparito nel nulla...

Anche se sei incappato in un bug, dal trapper dovrebbe essere come se tu glielo avessi consegnato. Scorri la roba che può costruire e guarda se tra quelle che richiedono la pelle dell'alce risulta come se lui ce l'abbia.

pazzoide76
09-12-2019, 08:17
Ciao Ragazzi,
purtroppo ho finito questo capolavoro.
Erano anni che un un videogioco non mi fa faceva emozionare in questo modo.
Mi sono sentito nuovamente bambino tutte le volte che ci ho giocato.
Che giocone grande rockstar.

Alekos Panagulis
09-12-2019, 08:26
Checkpoint con salvataggio automatico + salvataggio manuale (non durante le missioni).

Felice2
09-12-2019, 08:40
Domanda per la nostra enciclopedia ufficiale:D
Ormai sono al 70,2% di completamento ma la seconda voce degli oggetti collezionabili risulta ancora come "Oggetto collezionabile sconosciuto"
Esattamente la voce tra Punti d'interesse e serie di figurine di sigarette.
Mi sembra molto strano che a un tale alto livello di completamento ci sia ancora qualcosa di sconosciuto, è forse un oggetto che scoprirò più avanti nella storia?

cronos1990
09-12-2019, 08:50
Ormai sono al 70,2% di completamento ma la seconda voce degli oggetti collezionabili risulta ancora come "Oggetto collezionabile sconosciuto"
Mi sembra molto strano che a un tale alto livello di completamento ci sia ancora qualcosa di sconosciuto, è forse un oggetto che scoprirò più avanti nella storia?Beh, 70% vuol dire che ti manca ancora malcontato un terzo di roba da scoprire, ci sta perfettamente che ancora alcune cose sono sconosciute.

bonusax
09-12-2019, 09:07
Ragazzi ma l'online ha le stessa grafica del single?

Non so perché ma a volte ho la sensazione che sia un pelo peggiore: (

cronos1990
09-12-2019, 09:18
A me pare identica. Al massimo ci saranno modifiche minori, ma non mi pare.

Comunque inizio a "esplorare" seriamente l'online questa sera, ho finito il prologo e mi dedico a capire come funziona.

bonusax
09-12-2019, 09:30
A me pare identica. Al massimo ci saranno modifiche minori, ma non mi pare.

Comunque inizio a "esplorare" seriamente l'online questa sera, ho finito il prologo e mi dedico a capire come funziona.

Io lo sto trovando più immediato del single, o più adatto ai miei tempi, ecco.

A volte anche con una mezz'ora fai qualcosa, una taglia, una piccola missione, o uccido qualche animale:D

Poi apprezzo la (mini) componente di crescita del pg, quasi da piccolo rpg, con il discorso delle carte abilità che lo rendono appunto una sorta di gioco in cui sviluppare il personaggio.

Le attivita ci sono e sono anche abbastanza numerose.

Quello che vorrei fare con più costanza sono le attività multi/pvp, però c'è gente che o sono mostri o usano qualche espediente per sparare, perché ti beccano in testa mentre si girano e non so come facciamo:muro:

cronos1990
09-12-2019, 09:56
Beh, in realtà non è difficile con l'aiuto mira colpire alla testa (cioè: niente di trascendentale).

Io uso il joypad, quando estrai l'arma mirando nelle vicinanze di qualcuno, in automatico il mirino si posiziona sul nemico e lo segue se non tocchi nulla, già quello aiuta parecchio. Non assicura il colpo, ma sempre meglio che la mira completamente manuale.
Poi credo sia un discorso di manualità: io col joypad sono un paralitico, ma ieri mentre finivo il prologo dell'online (il furto di cavalli) durante la fuga ho sparato a due che mi inseguivano. Erano alle spalle e parecchio distanti, e sia io che loro in corsa a cavallo. Ho cercato di mirare alla testa, in una situazione dove anche il solo colpirli in una qualunque parte del corpo era complicato, e ho centrato in entrambi i casi i loro cappelli :D

ulukaii
09-12-2019, 10:02
Mi sembra molto strano che a un tale alto livello di completamento ci sia ancora qualcosa di sconosciuto, è forse un oggetto che scoprirò più avanti nella storia?
Quando vado a casa controllo sul save per vedere cos'è ;)

[EDIT]
Sono le tombe ;)
dei membri della banda ormai defunti. Le puoi iniziare a cercare man mano di capitolo in capitolo, a seconda di chi tire la cuoia. O altrimenti lo puoi anche fare a gioco concluso. Una volta ultimato avrai una piccola sorpresina.

La grafica è la stessa, almeno su console era identica, al massimo sono meno frequenti alcuni effetti climatici. Quello che è stato modificato sono i cicli di animazione (quasi tutti tagliati nell'online per accorciare i tempi), l'assenza di gran parte degli NPC, la riduzione delle loro attività, la gestione lato server degli animali e una serie di dinamiche di gioco (delle quali ti sarai già accorto, come l'assenza della pausa, la presenza delle carte, etc.).

Quello che vorrei fare con più costanza sono le attività multi/pvp, però c'è gente che o sono mostri o usano qualche espediente per sparare, perché ti beccano in testa mentre si girano e non so come facciamo:muro:
Fatta esclusione di cheat o trainer, se usano il pad + mira automatica e hanno una buona manualità è solo una combinazione di tasti. Rotazione diretta 180°, mira automatica, un piccolo tocco verso l'alto e ti fanno headshot.

bonusax
09-12-2019, 10:33
Beh, in realtà non è difficile con l'aiuto mira colpire alla testa (cioè: niente di trascendentale).

Io uso il joypad, quando estrai l'arma mirando nelle vicinanze di qualcuno, in automatico il mirino si posiziona sul nemico e lo segue se non tocchi nulla, già quello aiuta parecchio. Non assicura il colpo, ma sempre meglio che la mira completamente manuale.
Poi credo sia un discorso di manualità: io col joypad sono un paralitico, ma ieri mentre finivo il prologo dell'online (il furto di cavalli) durante la fuga ho sparato a due che mi inseguivano. Erano alle spalle e parecchio distanti, e sia io che loro in corsa a cavallo. Ho cercato di mirare alla testa, in una situazione dove anche il solo colpirli in una qualunque parte del corpo era complicato, e ho centrato in entrambi i casi i loro cappelli :D
Che tu sia bannato!!!!:D

Io gioco solo e sempre in manuale, aborro del tutto qualsiasi aiuto, soprattutto se si gioca online con altre persone trovo poco corretto utilizzare aiuti, non ne vedo il divertimento:cool:
Il bello è vincere perché sono più bravo, non perché mira da solo...
Però ho visto che ci sono attività con "mira manuale" , mi sa che devo fare quelli.

La grafica è la stessa, almeno su console era identica, al massimo sono meno frequenti alcuni effetti climatici. Quello che è stato modificato sono i cicli di animazione (quasi tutti tagliati nell'online per accorciare i tempi), l'assenza di gran parte degli NPC, la riduzione delle loro attività, la gestione lato server degli animali e una serie di dinamiche di gioco (delle quali ti sarai già accorto, come l'assenza della pausa, la presenza delle carte, etc.).

Fatta esclusione di cheat o trainer, se usano il pad + mira automatica e hanno una buona manualità è solo una combinazione di tasti. Rotazione diretta 180°, mira automatica, un piccolo tocco verso l'alto e ti fanno headshot.
Si infatti apprezzo le animazioni più veloci per la raccolta oggetti, e si è vero, si nota una certa differenza di densità con il single:)

Io avrei messo mira manuale per tutti nelle attività pvp...:rolleyes:

XEV
09-12-2019, 10:39

ma anche a me non pare la stessa del single... come in gta, nel online la trovo un po peggiore.

cronos1990
09-12-2019, 10:53

Io gioco solo e sempre in manuale, aborro del tutto qualsiasi aiuto, soprattutto se si gioca online con altre persone trovo poco corretto utilizzare aiuti, non ne vedo il divertimento:cool:
Il bello è vincere perché sono più bravo, non perché mira da solo...
Però ho visto che ci sono attività con "mira manuale" , mi sa che devo fare quelli.Stiamo parlando di "vincere" in un gioco orientato principalmente al Single-player e dove anche nel multi lo sparare a dei tizi umani che cercano a loro volta di spararti è solo una delle millemila cose che si possono fare (e che tra l'altro puoi anche evitare)? Seriamente? :asd:

Se volevo uno sparatutto, giocavo a Borderlands. E se volessi giocare ad uno sparatutto competitivo, bollerei ancor prima di pensare di comprarli tutti quelli che prevedono mira assistita per l'uso col pad. Per la cronaca: uno sparatutto lo gioco sempre con M+T.

Ma questo non è uno sparatutto, e ha dinamiche ben diverse, oltre a tutta una serie di attività che non centrano nulla con lo sparare ad altri giocatori; quindi per quale oscuro motivo dovrei complicarmi la vita con la mira completamente manuale?
Tra l'altro ricordo, se qualcuno se ne fosse dimenticato, che parliamo di un titolo multipiattaforma con riferimento principale alle console (come tutti i giochi Rockstar, dove il PC viene sempre dopo), dove quindi si fa principalmente uso del joypad, non del mouse. E in qualunque gioco in cui si spari, sistemi di aiuto alla mira sono NECESSARI, perchè mirare col joypad senza tali supporti sarebbe un martirio, e per questioni puramente tecniche.

Per la cronaca: gioco a RDR2 col joypad, perchè ci si gioca molto bene e perchè quando voglio me lo gioco davanti alla TV.

[ EDIT ]
Io avrei messo mira manuale per tutti nelle attività pvp...:rolleyes:Leggi sopra.

Tipo di discorsi già sentiti più volte in tanti altri giochi: si pretende di avere determinate caratteristiche che non centrano nulla col prodotto che si è stato realizzato.

bonusax
09-12-2019, 11:36
Stiamo parlando di "vincere" in un gioco orientato principalmente al Single-player e dove anche nel multi lo sparare a dei tizi umani che cercano a loro volta di spararti è solo una delle millemila cose che si possono fare (e che tra l'altro puoi anche evitare)? Seriamente? :asd:

Se volevo uno sparatutto, giocavo a Borderlands. E se volessi giocare ad uno sparatutto competitivo, bollerei ancor prima di pensare di comprarli tutti quelli che prevedono mira assistita per l'uso col pad. Per la cronaca: uno sparatutto lo gioco sempre con M+T.

Ma questo non è uno sparatutto, e ha dinamiche ben diverse, oltre a tutta una serie di attività che non centrano nulla con lo sparare ad altri giocatori; quindi per quale oscuro motivo dovrei complicarmi la vita con la mira completamente manuale?
Tra l'altro ricordo, se qualcuno se ne fosse dimenticato, che parliamo di un titolo multipiattaforma con riferimento principale alle console (come tutti i giochi Rockstar, dove il PC viene sempre dopo), dove quindi si fa principalmente uso del joypad, non del mouse. E in qualunque gioco in cui si spari, sistemi di aiuto alla mira sono NECESSARI, perchè mirare col joypad senza tali supporti sarebbe un martirio, e per questioni puramente tecniche.

Per la cronaca: gioco a RDR2 col joypad, perchè ci si gioca molto bene e perchè quando voglio me lo gioco davanti alla TV.

[ EDIT ]
Leggi sopra.

Tipo di discorsi già sentiti più volte in tanti altri giochi: si pretende di avere determinate caratteristiche che non centrano nulla col prodotto che si è stato realizzato.
Io sono fatto così, qualsiasi attività io faccia non voglio aiuti.
:cool:

Se riesco bene, sennò o imparo o mollo.
È proprio una forma mentis, non concepisco la soddisfazione se so che non è dipesa da me, non vedo il divertimento di superare una sfida (in questo caso contro altre persone, quindi è comunque una sorta di gara con ricompense in base al risultato, quindi si è un competitivo) e farlo con un aiuto.:D

Poi il gioco è nato su console, ma ora che è su PC secondo me si dovrebbe avere, se metti attività in cui TUTTI possono gareggiare, le stesse regole.

Sennò è una cavolata, a sto punto leva le attività pvp se non vuoi creare una sorta di matchmaking che vada a dividere i giocatori in base al controller usato e al tipo di mira.:mbe:

Io lo trovo una grossa pecca, non è che ogni cosa che fa Rockstar sia giusta eh

Poi, io ce l'ho con i giocatori, davvero non capisco che gusto ci sia, sono un po'come quelli che invocano quando invasi nei souls, codardoni da strapazzo ahahahah

Comunque, farò solo le attività con mira manuale a sto punto:)

Felice2
09-12-2019, 11:59

PS: è nella zona della mappa dovei hai fatto il primo shot, lungo il Little Creek River, non puoi sbagliare.

Sono andato dove mi hai detto più per curiosità che per altro perchè tutto sommato sono soddisfatto del mio arabo nero.
Non ho trovato nessun cavallo ma solo una allegra famigliola che mi voleva fare la pelle...:D

cronos1990
09-12-2019, 12:12
Io sono il primo a dire che un videogioco che non offre alcun tipo di sfida e ti fa ottenere i vari risultati previsti solo sbadigliano, non ha senso. E di sicuro non ho mai detto che Rockstar fa sempre tutto bene, anche perchè tutti i loro titoli prodotti finora non mi hanno certo entusiasmato.

E' il tuo presupposto di partenza che è errato, non in quanto tale ma perchè non lo puoi applicare ad ogni singolo videogioco che vuoi giocare, va contestualizzato.
Primo, come già detto la mira assistita (non dico automatica, ma assistita) è necessaria per il joypad. E' una questione tecnica che sfocia nel pratico: mirare un bersaglio col grilletto, anche in situazioni tranquille e non frenetiche, è estremamente lento e impreciso (come detto un martirio, e se il bersaglio si muove è impossibile seguirlo anche se lo fa lentamente), e questo gioco nasce per essere giocato col pad. Non puoi pretendere di sacrificare sull'altare della patria decine di milioni di giocatori solo perchè tu vuoi giocare senza aiuti con M+T. Se questo fosse un gioco competitivo lo capirei e fossi stata in Rockstar avrei fatto un gioco diverso.
Ma questo non è un gioco competitivo... anzi, è decisamente più riflessivo rispetto ai loro classici GTA. E tra l'altro uno dei primissimi update fatto per la componente online ha riguardato proprio il limitare la componente PvP, per lo meno quella senza quartiere. Ma basta anche guardare la moltitudine di aggiornamenti: quasi tutti sono indirizzati al PvE, che sia di gruppo o in solitario.

Secondo, e anche qui mi ripeto: non è uno sparatutto, anzi. Sarebbe come pretendere un sistema di guida simulativo in un FPS, solo perchè per 30 minuti complessivi di gioco sparsi e puramente scenici devi guidare una jeep. Non avrebbe senso, sarebbe fuori luogo e lato SH tempo e soldi sprecati.

Se permetti, la cavolata è la tua quando pretendi di dividere i giocatori in base al controller, per tanti motivi a cominciare dalle fattibilità tecniche, oltre che squisitamente pratiche lato giocatore (io giocherò con un paio di amici, io col pad e loro con M+T, tanto per fare un esempio pratico).
Tu stai pretendendo che il gioco abbia una caratteristica che non centra quasi nulla col gioco e con le pretese del gioco stesso. Avresti ragione e tutto il mio appoggio se questo fosse, come già ribadito più volte, uno sparatutto.

Ma non puoi pretendere che un albero di mele produca delle ciliege. Ti accontenti delle mele, e semmai ti lamenti se le mele sono acerbe o bacate.

ulukaii
09-12-2019, 12:14
Sono andato dove mi hai detto più per curiosità che per altro perchè tutto sommato sono soddisfatto del mio arabo nero.
Non ho trovato nessun cavallo ma solo una allegra famigliola che mi voleva fare la pelle...:D
C'è anche un equino, te lo garantisco. Probabilmente si era allontanato. Tornaci quando ricapiti in zona, in genere sta accanto al pollaio di fianco alla casetta ;)

PS: ho editato il post precedente indicandoti il ? tra i collezionabili.

cronos1990
09-12-2019, 12:15
Sono andato dove mi hai detto più per curiosità che per altro perchè tutto sommato sono soddisfatto del mio arabo nero.Beh, tendenzialmente gli arabi sono più scuri di carnagione.

Njk00
09-12-2019, 12:15
Forse sara' l'eta', ma continuo a non capire alcune cose di questo gioco:

Le icone della vita, stamina e deadeye.

Se finisce la circonferenza della vita, muoio?
Se finisce l'icona al centro (il cuore), ma non la circonferenza muoio?

Deadeye

Come si "creano" altre x rosse quando e' attiva tale modalita'?
Cosa stabilisce la lunghezza del rallentatore? La circonferenza dell'occhio o il centro dell'occhio stesso?

Varie

come faccio a capire che benefit da' comprare una saccoccia diversa per il cavallo?
Come faccio a capire quando deve essere lavato il cavallo? Alcune volte compare l'icona rossa della spugna, ma non sempre.
Come faccio a capire il livello di feeling tra me e il cavallo? C'e' un pannello riassuntivo che ti dice non so qualcosa del tipo 30/100? Per avere un'idea di massima se l'hai gia' massimizzato o meno.

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi :D

cronos1990
09-12-2019, 12:22
"L'icona" è chiamata nucleo. Determina la velocità di rigenerazione della barra circolare. E' la barra circolare che determina il livello della statistica, quando si azzera non ne hai più e devi aspettare che si ricarichi. Se il nucleo è vuoto, la ricarica in pratica non c'è.
In termini pratici, per l'utilizzo immediato devi vedere la barra circolare, per capire se puoi ancora fare affidamento su quella statistica in seguito il nucleo. Si muore quando il nucleo e la barra della vita sono a secco. Non puoi usare più il dead eye quando la barra e il nucleo relativo sono a secco. Se la barra circolare del Dead Eye è vuota ma il nucleo è pieno, la barra si rigenera rapidamente e puoi tornare ad usarlo.
Le barre non si rigenerano mentre le "usi": se stai correndo bruci la resistenza, ma la barra della resistenza non si rigenera finchè non smetti di correre (o fare attività faticose).

La durata del Dead Eye, in riferimento a quanto scritto, dipende dalla barra circolare. Quando si esaurisce esci dal Dead Eye, esci dalla modalità e a quel punto se il nucleo non è vuoto la barra si ricarica.
Le "X" ad un certo livello di Dead Eye le piazzi tu in manuale, prima è in automatico e credo le piazzi quando punti a zone "vitali" della creatura.

Quando acquisti accessori per i cavalli (ma anche per altre cose) c'è un tasto che visualizza le statistiche dell'oggetto; non ricordo quale.
Il cavallo basta che lo strigli quando vedi l'iconcina. Ma molto banalmente ti accorgi a vista: se vedi che il manto si sta sporcando, è ora di pulirlo. Chiaramente dipende da dove passi: se passi in mezzo a un metro di fango e polvere, si sporca in un nanosecondo, s cammini in mezzo alla neve non si sporca pressochè mai. Passare nei corsi d'acqua aiuta a ripulire il cavallo.

Per i pannelli riassuntivi, basta che accedi al menù di gioco (tasto ESC), e li trovi per il cavallo e il personaggio. Se non erro la voce è "Personaggio"... ma al momento vado a memoria, non ho il gioco sottomano.

Felice2
09-12-2019, 12:33

[EDIT]
Sono le tombe ;)
dei membri della banda ormai defunti. Le puoi iniziare a cercare man mano di capitolo in capitolo, a seconda di chi tire la cuoia. O altrimenti lo puoi anche fare a gioco concluso. Una volta ultimato avrai una piccola sorpresina.

Grazie Ulukaii ci avevo pensato ma --->alcune tombe (ad esempio quella di Kieran che era vicina al campo) le ho già trovate ma rimane sempre oggetto sconosciuto nel riepilogo, è normale?

ulukaii
09-12-2019, 12:36
Grazie Ulukaii ci avevo pensato ma --->alcune tombe (ad esempio quella di Kieran che era vicina al campo) le ho già trovate ma rimane sempre oggetto sconosciuto nel riepilogo, è normale?
Finché non le trovi tutte, sì e questo lo potrai fare...
solo dopo l'epilogo.

DJurassic
09-12-2019, 13:03

Con la mira manuale immagino quante medaglie d'oro tu abbia preso finora nelle quest della storia :asd:

bonusax
09-12-2019, 13:19
Io sono il primo a dire che un videogioco che non offre alcun tipo di sfida e ti fa ottenere i vari risultati previsti solo sbadigliano, non ha senso. E di sicuro non ho mai detto che Rockstar fa sempre tutto bene, anche perchè tutti i loro titoli prodotti finora non mi hanno certo entusiasmato.

E' il tuo presupposto di partenza che è errato, non in quanto tale ma perchè non lo puoi applicare ad ogni singolo videogioco che vuoi giocare, va contestualizzato.
Primo, come già detto la mira assistita (non dico automatica, ma assistita) è necessaria per il joypad. E' una questione tecnica che sfocia nel pratico: mirare un bersaglio col grilletto, anche in situazioni tranquille e non frenetiche, è estremamente lento e impreciso (come detto un martirio, e se il bersaglio si muove è impossibile seguirlo anche se lo fa lentamente), e questo gioco nasce per essere giocato col pad. Non puoi pretendere di sacrificare sull'altare della patria decine di milioni di giocatori solo perchè tu vuoi giocare senza aiuti con M+T. Se questo fosse un gioco competitivo lo capirei e fossi stata in Rockstar avrei fatto un gioco diverso.
Ma questo non è un gioco competitivo... anzi, è decisamente più riflessivo rispetto ai loro classici GTA. E tra l'altro uno dei primissimi update fatto per la componente online ha riguardato proprio il limitare la componente PvP, per lo meno quella senza quartiere. Ma basta anche guardare la moltitudine di aggiornamenti: quasi tutti sono indirizzati al PvE, che sia di gruppo o in solitario.

Secondo, e anche qui mi ripeto: non è uno sparatutto, anzi. Sarebbe come pretendere un sistema di guida simulativo in un FPS, solo perchè per 30 minuti complessivi di gioco sparsi e puramente scenici devi guidare una jeep. Non avrebbe senso, sarebbe fuori luogo e lato SH tempo e soldi sprecati.

Se permetti, la cavolata è la tua quando pretendi di dividere i giocatori in base al controller, per tanti motivi a cominciare dalle fattibilità tecniche, oltre che squisitamente pratiche lato giocatore (io giocherò con un paio di amici, io col pad e loro con M+T, tanto per fare un esempio pratico).
Tu stai pretendendo che il gioco abbia una caratteristica che non centra quasi nulla col gioco e con le pretese del gioco stesso. Avresti ragione e tutto il mio appoggio se questo fosse, come già ribadito più volte, uno sparatutto.

Ma non puoi pretendere che un albero di mele produca delle ciliege. Ti accontenti delle mele, e semmai ti lamenti se le mele sono acerbe o bacate.
Però porta pazienza, se mi metti delle sfide pensate appositamente come FPS (perché questo sono) in cui vince che uccide più avversari umani con un heaeshoot, il tuo discorso non vale più secondo me.

Se non sanno suddividere i giocatori in base al controller allora non facciamo questo tipo di sfida perché LORO offrirono una miriade di sfide in stile fps che pretendo di affrontare con le regole uguali per tutti.
Non mi interessa della parte pve, ma in una sfida pvp voglio che tutti seguano le stesse regole, a prescindere dal tipo di gioco.

Perché in questo caso le regole sono le stesse di un FPS, almeno per quei dieci minuti.

E ripeto, è una cavolata enorme non aver pensato a questo, perché ripeto, le sfide hanno la stessa peculiarità di una partita Deathmatch di un Cod qualsiasi.

Poi amen, mi metto io a cercare quelle apposta per noi, ma mi pare una cosa fatta non benissimo;)

Njk00
09-12-2019, 13:20
"L'icona" è chiamata nucleo. Determina la velocità di rigenerazione della barra circolare. E' la barra circolare che determina il livello della statistica, quando si azzera non ne hai più e devi aspettare che si ricarichi. Se il nucleo è vuoto, la ricarica in pratica non c'è.
In termini pratici, per l'utilizzo immediato devi vedere la barra circolare, per capire se puoi ancora fare affidamento su quella statistica in seguito il nucleo. Si muore quando il nucleo e la barra della vita sono a secco. Non puoi usare più il dead eye quando la barra e il nucleo relativo sono a secco. Se la barra circolare del Dead Eye è vuota ma il nucleo è pieno, la barra si rigenera rapidamente e puoi tornare ad usarlo.
Le barre non si rigenerano mentre le "usi": se stai correndo bruci la resistenza, ma la barra della resistenza non si rigenera finchè non smetti di correre (o fare attività faticose).

La durata del Dead Eye, in riferimento a quanto scritto, dipende dalla barra circolare. Quando si esaurisce esci dal Dead Eye, esci dalla modalità e a quel punto se il nucleo non è vuoto la barra si ricarica.
Le "X" ad un certo livello di Dead Eye le piazzi tu in manuale, prima è in automatico e credo le piazzi quando punti a zone "vitali" della creatura.

Quando acquisti accessori per i cavalli (ma anche per altre cose) c'è un tasto che visualizza le statistiche dell'oggetto; non ricordo quale.
Il cavallo basta che lo strigli quando vedi l'iconcina. Ma molto banalmente ti accorgi a vista: se vedi che il manto si sta sporcando, è ora di pulirlo. Chiaramente dipende da dove passi: se passi in mezzo a un metro di fango e polvere, si sporca in un nanosecondo, s cammini in mezzo alla neve non si sporca pressochè mai. Passare nei corsi d'acqua aiuta a ripulire il cavallo.

Per i pannelli riassuntivi, basta che accedi al menù di gioco (tasto ESC), e li trovi per il cavallo e il personaggio. Se non erro la voce è "Personaggio"... ma al momento vado a memoria, non ho il gioco sottomano.

Grazie mille! Sei un santo!

bonusax
09-12-2019, 13:23
Con la mira manuale immagino quante medaglie d'oro tu abbia preso finora nelle quest della storia :asd:

Non mi interessa una medaglia se uso l'aiuto, piuttosto non le faccio.:D

E tra l'altro, lo ammetto non sto giocando la storia, sto facendo l'online per ora, purtroppo il single non mi prende:cool:

Più che altro sai cos'è? Che gioco in maniera troppo frammentata, un'ora oggi, un'ora fa due giorni, due ore il weekend, e alla fine non mi ricordo quello che succede o non lo seguo come dovrei, quindi non mi riesco ad immergere nella storia e preferisco giocare online dove invece posso fare sessioni più corte.

DJurassic
09-12-2019, 13:25
Non mi interessa una medaglia se uso l'aiuto, piuttosto non le faccio.:D

E tra l'altro non sto giocando la storia, sto facendo l'online per ora, purtroppo il single non mi prende:cool:

Non ho altro da aggiungere. Siamo su 2 galassie lontane anni luce.

ulukaii
09-12-2019, 13:27
E tra l'altro non sto giocando la storia, sto facendo l'online per ora, purtroppo il single non mi prende:cool:
E come fa a prenderti l'online dove fai solo una brutta copia di quel poco di cose che fanno da condimento del single con in più qualche orpello PvP/Coop? :stordita:

bonusax
09-12-2019, 13:38
E come fa a prenderti l'online dove fai solo una brutta copia di quel poco di cose che fanno da condimento del single con in più qualche orpello PvP/Coop? :stordita:

Ho aggiunto sopra, purtroppo causa sessioni troppo frammentate mi soddisfa di più.

Poi da alcuni anni il single fine a se stesso non mi prende più, non so perché.

Non ho stimoli, non mi invoglia ad andare avanti.

Non mi interessa platinare un gioco, o avere solo dei punteggi da leggere.

Online c'è una sorta di crescita del pg mista a competizione con e contro altri giocatori che mi attira e mi da quella voglia di fare e rifare certe attività.
Se ad esempio in single mi annoio a cacciare, online mi stufa meno perché da exp che servono a migliorare il pg, mi da soldi per comprare armi che servono contro altri giocatori ecc ecc

Però come ho già detto una bella storia va seguita, con i ritmi del single mi trovo a volte a dover bloccare una missione a metà e poi a rifarla dopo tre giorni magari, e non mi piace così:cool: ...

Penso che se avessi ogni giorno che o tre ore lo giocherei con calma e mi piacerebbe, ma ad oggi non riesco

ulukaii
09-12-2019, 13:44
La crescita del PG che c'è nell'online è la stessa del single, l'unica variante è il numerino che appare accanto al tuo nome e le 4 cartine che vai ad abbinare per attivare certe varianti (chiamarle abilità mi par fin eccessivo).

Il resto sono solo sbloccabili associati all'aumentare del rango (almeno fino al 99) suddivisi tra ricette, capi di vestiario, cavalli, veicoli e minkiatine varie assortite. Giusto tra gli sbloccabili delle tre professioni hanno aggiunto qualche sfizio carino.

cronos1990
09-12-2019, 13:57
Però porta pazienza, se mi metti delle sfide pensate appositamente come FPS (perché questo sono) in cui vince che uccide più avversari umani con un heaeshoot, il tuo discorso non vale più secondo me.

Se non sanno suddividere i giocatori in base al controller allora non facciamo questo tipo di sfida perché LORO offrirono una miriade di sfide in stile fps che pretendo di affrontare con le regole uguali per tutti.
Non mi interessa della parte pve, ma in una sfida pvp voglio che tutti seguano le stesse regole, a prescindere dal tipo di gioco.

Perché in questo caso le regole sono le stesse di un FPS, almeno per quei dieci minuti.

E ripeto, è una cavolata enorme non aver pensato a questo, perché ripeto, le sfide hanno la stessa peculiarità di una partita Deathmatch di un Cod qualsiasi.

Poi amen, mi metto io a cercare quelle apposta per noi, ma mi pare una cosa fatta non benissimo;)Ma il discorso è sempre lo stesso: non è un COD qualsiasi questo. Se cerchi un certo tipo di gameplay, dovevi comprare COD e non certo RDR2, ti pare? Se vuoi delle sfide di questo tipo, hai sbagliato gioco.

E' lo stesso discorso che leggo a volte su alcune discussioni sui giochi di guida. Ho letto di gente che si lamenta da anni che la serie di F1 della Codemaster ha una guida troppo arcade.
Ma il punto è quello: Codemaster non ha mai voluto fare un modello di guida simulativo, bensì qualcosa di più commerciabile e alla portata di tutti, sicuramente più immediato; basta informarsi, e poi decidi se acquistare. Non ha senso che acquisti il gioco e poi ti lamenti che Tizio o Caio usino il sistema di guida assistito (sto inventando, non so come funziona nello specifico il gioco, giusto per far capire). Se vuoi qualcosa che sia più realistico, acquisti Assetto Corsa, Project Car o rFactor, o per lo meno non spendi i soldi a caso sperando nella fortuna.

Semmai quello che è importante è che ci sia varietà, per poi poter scegliere. Purtroppo giochi sul far west sono una rarità, per cui bisogna fare di necessità virtù. RDR2 punta a farti vivere un'esperienza immersiva, non a diventare un abile pistolero.
Già la presenza di una specifica meccanica, e piuttosto invasiva, ti dovrebbe far capire che stai sbagliando approccio: il Dead Eye. Che si possa usare o meno nel gioco online (presumo di no, per lo meno nel PvP) è una meccanica di base di tutto il gioco. Non è forse il più grande degli aiuti possibili quando si spara?

Ti sei messo a fare l'online perchè il single-player non ti prende. Ma il gioco si basa sul single-player, la parte online è una sua derivazione, non è un gioco creato da zero per quello scopo; per quanto Rockstar si stia impegnando per migliorarlo, le sue meccaniche di base, e di conseguenza tutto il gameplay, sono tarati per l'esperienza in solo.
Come pretendi di avere il gioco che vuoi tu a queste condizioni? Se dovessi darti un consiglio, ti direi che dovevi acquistare Lead and Gold, non certo un gioco come RDR2 dove puoi letteralmente passare 2 ore solo a vagare per la mappa ad ammirare il panorama, o a perderti tra un giochetto e l'altro e poi buttarti a fare qualche attività a seconda di come ti gira in quel momento.

Hai preso un gioco che si struttura su aspetti che a te non interessano in un videogioco, e pretendi che non sia così. Non conosco tutti i tuoi gusti videoludici, ma in linea di massima a te piacciono quasi esclusivamente i giochi come Dark Souls o comunque dove la componente del combattimento è predominante, con sfida annessa.
RDR2 non è così. Non ha mai voluto esserlo, e anzi una degli aspetti più dibattuti ha riguardato i suoi ritmi lenti e bucolici, o la presenza di tutta una serie di attività che non hanno nulla a che vedere con lo spararsi. Oltre al fatto che vuole essere alla portata di tutti, non di "pochi eletti abili a sparare".

Hai preso un gioco che non dovevi prendere per via dei tuoi gusti videoludici.

bonusax
09-12-2019, 14:07
Ma il discorso è sempre lo stesso: non è un COD qualsiasi questo. Se cerchi un certo tipo di gameplay, dovevi comprare COD e non certo RDR2, ti pare? Se vuoi delle sfide di questo tipo, hai sbagliato gioco.

E' lo stesso discorso che leggo a volte su alcune discussioni sui giochi di guida. Ho letto di gente che si lamenta da anni che la serie di F1 della Codemaster ha una guida troppo arcade.
Ma il punto è quello: Codemaster non ha mai voluto fare un modello di guida simulativo, bensì qualcosa di più commerciabile e alla portata di tutti, sicuramente più immediato; basta informarsi, e poi decidi se acquistare. Non ha senso che acquisti il gioco e poi ti lamenti che Tizio o Caio usino il sistema di guida assistito (sto inventando, non so come funziona nello specifico il gioco, giusto per far capire). Se vuoi qualcosa che sia più realistico, acquisti Assetto Corsa, Project Car o rFactor, o per lo meno non spendi i soldi a caso sperando nella fortuna.

Semmai quello che è importante è che ci sia varietà, per poi poter scegliere. Purtroppo giochi sul far west sono una rarità, per cui bisogna fare di necessità virtù. RDR2 punta a farti vivere un'esperienza immersiva, non a diventare un abile pistolero.
Già la presenza di una specifica meccanica, e piuttosto invasiva, ti dovrebbe far capire che stai sbagliando approccio: il Dead Eye. Che si possa usare o meno nel gioco online (presumo di no, per lo meno nel PvP) è una meccanica di base di tutto il gioco. Non è forse il più grande degli aiuti possibili quando si spara?

Ti sei messo a fare l'online perchè il single-player non ti prende. Ma il gioco si basa sul single-player, la parte online è una sua derivazione, non è un gioco creato da zero per quello scopo; per quanto Rockstar si stia impegnando per migliorarlo, le sue meccaniche di base, e di conseguenza tutto il gameplay, sono tarati per l'esperienza in solo.
Come pretendi di avere il gioco che vuoi tu a queste condizioni? Se dovessi darti un consiglio, ti direi che dovevi acquistare Lead and Gold, non certo un gioco come RDR2 dove puoi letteralmente passare 2 ore solo a vagare per la mappa ad ammirare il panorama, o a perderti tra un giochetto e l'altro e poi buttarti a fare qualche attività a seconda di come ti gira in quel momento.

Hai preso un gioco che si struttura su aspetti che a te non interessano in un videogioco, e pretendi che non sia così. Non conosco tutti i tuoi gusti videoludici, ma in linea di massima a te piacciono quasi esclusivamente i giochi come Dark Souls o comunque dove la componente del combattimento è predominante, con sfida annessa.
RDR2 non è così. Non ha mai voluto esserlo, e anzi una degli aspetti più dibattuti ha riguardato i suoi ritmi lenti e bucolici, o la presenza di tutta una serie di attività che non hanno nulla a che vedere con lo spararsi. Oltre al fatto che vuole essere alla portata di tutti, non di "pochi eletti abili a sparare".

Hai preso un gioco che non dovevi prendere per via dei tuoi gusti videoludici.
Ma no, il mio discorso è molto più semplice:cool:

A me piace il gioco, solo che non riesco a godermelo a pieno quindi gioco online che è più mordi e fuggi, almeno come impostazione.

Il mio discorso è riferito solo ed esclusivamente alle sfide che propongono, non puoi dire che sia giusto così perché SONO LORO che offrono un tipo di sfida prettamente, e sottolineo prettamente, da FPS creando però un mix mal amalgamato di player con pad, con mouse e mira automatica, di player con mira manuale ecc ecc
. Così non va bene, non vedo cosa c'entri il tipo di gioco:)
C'è una classifica, una ricompensa in base ad essa, non vedo perché mandare tutto a fagiane con gruppi in cui il solito che gioca mouse+AIM automatica uccide 40 persone ogni volta e si becca la ricompensa piena solo perché non c'è un matchmaking, PER QUESTE ATTIVITÀ, fatto bene.

Per tutto il resto del gioco va bene così, sono io che non capisco perché usare la mia automatica ma sono cose mie e chi se ne frega, ma sarebbe molto più corretto, invece, avere sfide pvp online dove tutti abbiano gli stessi mezzi in base alle varie opzioni, tutto qui.

E un discorso limitato alle sfide pvp da FPS, che son appunto pensate e costituire seguendo lo stile di uno sparatutto.:D

fritzen
09-12-2019, 14:44
@Ulukaii:

Ho scoperto ieri, per caso, cosa succedeva, e ho perso completamente la voglia di giocare ><

XEV
09-12-2019, 15:31
ieri dopo 2 ore di rd2, per compilare un mio documento,su nome e cognome stavo scrivendo arthur morgan.

DJurassic
09-12-2019, 15:45
A me piace il gioco, solo che non riesco a godermelo a pieno quindi gioco online che è più mordi e fuggi, almeno come impostazione.

Veramente hai scritto che a te il gioco non ha preso giusto un paio di post sopra. Deciditi :asd:

ieri dopo 2 ore di rd2, per compilare un mio documento,su nome e cognome stavo scrivendo arthur morgan.

https://em.wattpad.com/795349f05a57891c22529b7a2d63e40ae9cc0acc/68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f7279496d6167652f6363704b6b7438546d5a647775773d3d2d3734323630383731382e3135616131383632373134663335363834363231323632383330392e676966

Wolf91
09-12-2019, 15:59
Io sono quasi alla fine,e devo dire che quelli di Rockstar meritano ogni cent dei giochi che fanno,sono dei fottutti geni,riescono ad emozionarti con un videogame,hanno un profondità che altri giochi si sognano

Senza fare spoiler,la parte finale è leggendaria,si respira proprio...

djmatrix619
09-12-2019, 17:30
Nel caso serva a qualcuno:

https://i.imgur.com/dQ8Mf6B.png

(:asd:)

ulukaii
09-12-2019, 17:43
4,747 people found this review helpful

https://media.giphy.com/media/WrNfErHio7ZAc/giphy.gif

bonusax
09-12-2019, 17:52
Veramente hai scritto che a te il gioco non ha preso giusto un paio di post sopra. Deciditi :asd:

https://em.wattpad.com/795349f05a57891c22529b7a2d63e40ae9cc0acc/68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f7279496d6167652f6363704b6b7438546d5a647775773d3d2d3734323630383731382e3135616131383632373134663335363834363231323632383330392e676966
Il single non mi ha preso come dovrebbe, rdr2 come gioco in generale mi piace, ha grandissime peculiarità che lo rendono un gran prodotto.
Purtroppo però non mi sento legato al single come fu i invece con tw3
:)
Ma è una questione come ho detto di tempo, per ora online si incastra meglio con la mia vita:)

Diciamo che il single è come una bella donna che però richiede settimane di corteggiamento, cenette fuori, fiori ad ogni appuntamento, mentre io in questo periodo preferisco una che non chiede nemmeno il mio nome ahahah

Tornando al gioco, ho ucciso un castoro leggendario:).
C'è modo di avere online una mappa con i luoghi di spawn di tutti i leggendari?

pakal77
09-12-2019, 18:36
https://rdr2map.com/
:D

bonusax
09-12-2019, 18:46
https://rdr2map.com/
:D

Mitico!

cronos1990
09-12-2019, 18:55
Quel link è in prima pagina solo da un mese :fagiano:

Dannati, leggetela :asd:

Una cosa: sono diventato collezionista, e ok. Ora però non trovo più sulla mappa la tizia a cui vendere la roba, come la rintraccio?

ulukaii
09-12-2019, 19:08
Una cosa: sono diventato collezionista, e ok. Ora però non trovo più sulla mappa la tizia a cui vendere la roba, come la rintraccio?
Ogni giorno è in una nuova location, non ti appare sulla mappa fintanto che non gli sei vicino. Il modo più veloce è andare online il giorno X e vedere dove si trova.

Ricorda però che non ti serve lei per spedire le collezioni, lo puoi fare in qualsiasi stazione di posta, purché siano complete.

Venderle gli oggetti singoli può essere utile solo all'inizio, per monetizzare e comprare la pala e il cercametalli (entrambi necessari per recuperare oggetti sepolti), dopodiché consegna solo collezioni complete ed, eventualmente, vendi i doppioni quando raggiungi il massimo ottenibile per ciascun oggetto (che è 10), ma non tutti, tienine sempre di scorta per le collezioni settimanali a rotazione.

Ogni settimana (il reset è martedì) viene allestita una collezione speciale di 3 oggetti.

Per quanto riguarda i collezionabili, ciascun oggetto ha un respawn giornaliero fisso in specifiche location, con 3 cicli di rotazione da 24h (reset giornaliero alle 12 am GMT), per intenderci > https://i.redd.it/cmo9xpzgvgp31.jpg

Tuttavia col cercametalli puoi trovare anche oggetti random delle varie collezioni che vengono piazzati ogni giorno un po' ovunque anche al di fuori di quelle che sono le locations giornaliere.

PS: non stare a buttar soldi per comprare le sue mappe ;)

cronos1990
09-12-2019, 19:40
Ogni giorno è in una nuova location, non ti appare sulla mappa fintanto che non gli sei vicino. Il modo più veloce è andare online il giorno X e vedere dove si trova.

Ricorda però che non ti serve lei per spedire le collezioni, lo puoi fare in qualsiasi stazione di posta, purché siano complete.

Venderle gli oggetti singoli può essere utile solo all'inizio, per monetizzare e comprare la pala e il cercametalli (entrambi necessari per recuperare oggetti sepolti), dopodiché consegna solo collezioni complete ed, eventualmente, vendi i doppioni quando raggiungi il massimo ottenibile per ciascun oggetto (che è 10), ma non tutti, tienine sempre di scorta per le collezioni settimanali a rotazione.

Ogni settimana (il reset è martedì) viene allestita una collezione speciale di 3 oggetti.

Per quanto riguarda i collezionabili, ciascun oggetto ha un respawn giornaliero fisso in specifiche location, con 3 cicli di rotazione da 24h (reset giornaliero alle 12 am GMT), per intenderci > https://i.redd.it/cmo9xpzgvgp31.jpg

Tuttavia col cercametalli puoi trovare anche oggetti random delle varie collezioni che vengono piazzati ogni giorno un po' ovunque anche al di fuori di quelle che sono le locations giornaliere.

PS: non stare a buttar soldi per comprare le sue mappe ;)Mmm... quindi dici che questo link può essere utile? https://www.youtube.com/watch?v=0Iwb56C8Ob4

ulukaii
09-12-2019, 19:47
Sì, può tornare utile per farsi un'idea, poi al massimo ti stampi o ti segni il ciclo in base al giorno (il nostro segue GMT) e sei a posto ;)

PS: ovviamente la prima pagina non la guarderà mai nessuno, ma si premia sempre l'impegno e il coraggio.

cronos1990
09-12-2019, 19:52
PS: ovviamente la prima pagina non la guarderà mai nessuno, ma si premia sempre l'impegno e il coraggio.Si vive per la gloria, l'importante è partecipare, è più bello dare che ricevere... ho presente tutto il campionario di frasi da presa per i fondelli :asd:

[ EDIT ]
Sempre nell'online: dove si trova la spazzola per strigliare?

wolverine
09-12-2019, 20:07
Si vive per la gloria, l'importante è partecipare, è più bello dare che ricevere... ho presente tutto il campionario di frasi da presa per i fondelli :asd:

[ EDIT ]

Chi visse sperando, morì ca.. ntando :D

ulukaii
09-12-2019, 20:16
[ EDIT ]
La compri in una stalla.

cronos1990
09-12-2019, 20:17
Chi visse sperando, morì ca.. ntando :DCrepa :asd: