View Full Version : DEATH STRANDING [Confermata Versione PC]
DJurassic
28-10-2019, 13:58
https://i.imgur.com/FFPm2nR.jpg
Personalmente non avevo grossi dubbi a riguardo ma con il tweet di poche ore fà Kojima stesso ha confermato che DS arriverà su PC durante l'estate 2020.
Contenti? Sconvolti? Indifferenti?
Ottimo. Un'esclusiva in meno da prendere su PS4 :D
Non ho visto molto gameplay (volutamente), a dire la verità, ma sono comunque interessato.
cronos1990
28-10-2019, 14:29
https://acegif.com/wp-content/uploads/funny-dance-66.gif
Spider-Mans
28-10-2019, 14:41
non lo avrei preso su ps4...evitero anche su pc
dai video mi pare di una noia assoluta il gameplay
simulatore di postino fututistico :ciapet:
DJurassic
28-10-2019, 14:56
non lo avrei preso su ps4...evitero anche su pc
dai video mi pare di una noia assoluta il gameplay
simulatore di postino fututistico :ciapet:
Beh ma su PC te lo giochi con la Mod Bartolini :asd:
Mah bisogna capire ancora bene che razza di gioco sia: al momento per quello visto fino ad ora sembrerebbe una schifezza... Pero' non si sa mai magari la versione completa e' un capolavoro
DJurassic
28-10-2019, 15:36
Diciamo che DS rientra in quello che ad oggi si potrebbe definire un fenomeno mediatico. Mai vista una tale mole di articoli dedicati ad un gioco per il quale finora sono state spese parole di assoluto encomio.
Vedremo se a tante lodi saranno corrisposti i fatti.
Mi sbaglierò, ma credo sto gioco sarà un floppettone clamoroso.
Auguratevi di no, altrimenti avremmo un autore in meno in giro.
MrBrillio
29-10-2019, 08:59
Personalmente sto gioco mi attira meno di zero...ancora meno di Fallout 76..per me tanto hyper per ne mezza schifezza. Però vabbhè la fanbase di Kojima lo idolatra come il messia e quindi boh sicuramente venderà a flotte.
Gli darò un'occhiata probabilmente solo per capire se fa schifo veramente come sembra da quello visto fino ad oggi :D
cronos1990
29-10-2019, 09:08
Vedo come sempre lanciarsi tutti quanti in giudizi definitivi, o quasi definitivi, basati sul nulla cosmico.
Aspettare che esce e vederlo all'opera prima di valutarlo fa così schifo? :D
MrBrillio
29-10-2019, 09:14
Vedo come sempre lanciarsi tutti quanti in giudizi definitivi, o quasi definitivi, basati sul nulla cosmico.
Aspettare che esce e vederlo all'opera prima di valutarlo fa così schifo? :D
Hai assolutamente ragione, infatti dico che per quello visto fino ad oggi a me personalmente fa ribrezzo :D
Baso le mie sensazioni sui gameplay visti, non proprio il nulla cosmico..di norma se un gioco mi attira bastano pochi minuti di gameplay per capire se realmente fa per me o no.
Felice di essere smentito eh, ma di norma quando si parte con queste premesse ci si ritrova sempre con un prodotto mediocre tra le mani.
Aviatore_Gilles
29-10-2019, 09:42
Non ho ancora capito che caspiterina di gioco sia, quindi non mi ritengo ne contento, ne sconvolto e ne indifferente :D
Dai video visti ho solo visto un tizio che va su e giù per delle colline, ma non credo che il gioco si limiti solo a questo...almeno spero :D
DJurassic
29-10-2019, 10:24
Personalmente sto gioco mi attira meno di zero...ancora meno di Fallout 76..per me tanto hyper per ne mezza schifezza. Però vabbhè la fanbase di Kojima lo idolatra come il messia e quindi boh sicuramente venderà a flotte.
Gli darò un'occhiata probabilmente solo per capire se fa schifo veramente come sembra da quello visto fino ad oggi :D
Va bene essere scettici, e io stesso lo sono a riguardo, ma peggio di Fallout76 non si commenta :asd:
sertopica
29-10-2019, 10:24
Io purtroppo ci ho visto tutto quello che in MGS5 non mi e' piaciuto: dispersivo, ripetitivo, poco stimolante. Poi il tipico trolling alla Kojima lascia trasparire ben poco sulla sostanza del titolo. Che sara'? Un facchino simulator con bambini in salamoia ed elementi paranormali, dove di tanto in tanto si sparano un paio di colpi? Come sara' gestita la narrazione delle vicende? Sara' lineare, tocchera' andare piu' e piu' volte avanti e indietro come dei cretini per trasportare roba? Ci sara' un vero senso di progressione? Che c'entra la seconda guerra mondiale? E altro ancora...
Insomma, per ora e' un enorme BOHHHH. :boh:
Lo sapete vero che Phantom Pain è stato abbandonato in fretta da Hideo?
Che tutta la componente open world ripetitiva, la mancanza di un finale e
di spessore narrativo non sono tutta farina del suo sacco?
Prima di sparare castronerie, aspettate e giudicate. Non mi sembra che con
MGS2 e 3 ci siano state così tante lamentele a fronte di poche informazioni
rilasciate dal produttore.
Non so nulla su questo gioco, solo che c'è il tizio di TWD come protagonista, ma mai capirò questa morbosa attrazione per i giochi giapponesi. Sono quanto di più lontano dalla mia mentalità occidentale possa immaginare, non credo di essere mai riuscito a giocarne uno, a parte un paio di survival horror (quelli gli vengono benino). I giochi Kojima di certo non li reggo più di mezz'ora, MGS su tutti.
Meno male non tutti la pensano così, altrimenti non avremmo mai avuto i FF,
Gran Turismo, i picchiaduro, i Souls, la saga di MGS, i survival horror e molti
altri nomi.
sertopica
29-10-2019, 10:57
Lo sapete vero che Phantom Pain è stato abbandonato in fretta da Hideo?
Che tutta la componente open world ripetitiva, la mancanza di un finale e
di spessore narrativo non sono tutta farina del suo sacco?
Prima di sparare castronerie, aspettate e giudicate. Non mi sembra che con
MGS2 e 3 ci siano state così tante lamentele a fronte di poche informazioni
rilasciate dal produttore.
Fan sfegatato? :stordita:
Quello che si e' visto finora e' confusione pura. Meglio mostrare poco ma con sostanza o non mostrare niente.
Lo fa apposta e lo ha sempre fatto, è un personaggio particolare e troppo
spesso egocentrico.
I Fan sono quelli che rovinano il mondo artistico e dell'intrattenimento, evitate
di insultarmi grazie.
MrBrillio
29-10-2019, 11:03
altri nomi.
Ma de che? DS è un'accozzaglia di idee che manco Kojima sa cosa ha sfornato, è mesi che si leggono stupidate come "Non tutti son pronti per Death Stranding", "Il capolavoro di Hideo Kojima non è per tutti"
Ora..analizzando quello che ha fatto il buon vecchio Hideo e mettendo sul piatto le produzioni che lo hanno reso così famoso cosa abbiamo? Metal Gear e poi?
I giochi da te citati non hanno nulla a che fare con DS, ma neanche minimamente. Non so a cosa ti riferisci dicendo che non avremmo avuto FF, GT...
altri nomi.
Eh appunto, io ho finito solo RE0, RE1, RE2, RE4 (avevo un Gamecube e presi tutti i RE e basta), RE5, i primi due Project Zero, Silent Hill 3 e Dead Rising 1 e 3, ma di tutti questi solo i Project Zero li considero "grandi giochi".
I JRPG mi hanno perso agli scontri casuali di Lost Odyssey, mollato presto, l'unico FF giocato è stato il XIII, per una decina di ore, pure troppo. Ho comprato e provato a giocare a MGS2, MGS3, MGS4, MGS5, ma proprio non ci riesco (lo stealth per me è altro, da Thief a Splinter Cell).
GT e i picchiaduro li aborro, mai messo un gettone per giocare a Street Fighter e i Souls li evito come la peste, dopo aver provato a giocare un'oretta a Demon's Souls e pre a Dark Souls. Di Zelda ho giocato solo a Wind Waker e m'ha divertito per qualche ora, questo sì, ma se avvio un DMC a caso, tipo il 5 che ho provato, tempo 10 minuti e chiudo sentendomi imbarazzato per sceneggiatore e regista delle cutscene.
Boh, sono io chiaro, però mi chiedo comunque che ci sia di così morbosamente esaltante, per un occidentale, nei videogiochi giapponesi, che tutti esaltano e io, se vedo il prologo di MGS V, mi chiedo "ma è normale chi l'ha scritto?"
JuanCarlos
29-10-2019, 11:15
Credo si riferisse al fatto che sempre più giochi giapponesi vengono portati su PC. A ragione, tra l'altro.
Tutte le opinioni vanno bene, per carità... però non capirò mai quelli che ammettono di non aver seguito il gioco, di non esserne interessati "però farà schifo, poi semmai il mondo mi smentirà". Non riesco proprio a capire l'impostazione mentale.
Di Death Stranding si è detto poco per una precisa scelta, che possa piacere o no come strategia è del tutto irrilevante. Kojima ha parlato dell'aspetto più romantico della storia e poco altro. Ormai manca poco, poi vedremo.
PS: non sono un "fan sfegatato" ma l'ho preordinato perché mi ha incuriosito.
MrBrillio
29-10-2019, 11:23
Tutte le opinioni vanno bene, per carità... però non capirò mai quelli che ammettono di non aver seguito il gioco, di non esserne interessati "però farà schifo, poi semmai il mondo mi smentirà". Non riesco proprio a capire l'impostazione mentale.
Di Death Stranding si è detto poco per una precisa scelta, che possa piacere o no come strategia è del tutto irrilevante. Kojima ha parlato dell'aspetto più romantico della storia e poco altro. Ormai manca poco, poi vedremo.
PS: non sono un "fan sfegatato" ma l'ho preordinato perché mi ha incuriosito.
L ho seguito come lo hai seguito tu attraverso interviste e gameplay, non parlo così per sentito dire o giusto per battere le dita sulla tastiera :D
Sono scelte fatte da chi crea il gioco, ad alcuni incuriosisce, ad altri infastidisce e disgusta. Come detto in precedenza è stata così confusionaria questa campagna pubblicitaria che forse (ma un forse grosso come na casa) potrebbe rivelarsi qualcosa di interessante, ma a me personalmente quelle lande desolate, il bambino nel goldone, le scale che si allungano di 1km che escono dalle tasche e altre cose (sorvolo sul protagonista che urina e la gente esulta perchè vabbhè) mi hanno fatto solo storcere il naso. Rimangono comunque dei buoni modelli poligonali realizzati bene, ma per il resto....vedremo! Sicuramente i fan lo giocheranno e lo apprezzeranno. Sicuramente sarà un titolo che spaccherà l'utenza in 2 ;)
cronos1990
29-10-2019, 11:24
Io mi limito a ribadire quanto detto prima, in termini più diretti: tutti pregiudizi.
Non sappiamo pressochè nulla del gioco, se non che sarà incentrato sull'esplorazione con stilemi che "potrebbero" risultare inediti rispetto ad altri titoli che puntano sullo stesso aspetto. E che ci sarà una storia di mezzo (ma va? Che novità per un videogioco :asd: ).
Quindi dire che DS è un'accozzaglia di idee che manco Kojima sa cosa ha sfornato (cit.) è un'affermazione che non sta nè in cielo nè in terra.
Non perchè non possa rivelarsi vera, ma perchè al momento non lo può sapere nessuno.
Che poi il titolo muovi a livello mediatico numeri assurdi è un altro discorso, ma per quello basta dire che si tratta di un gioco di Kojima.
Ripeto: aspettiamo che esca il gioco, attendiamo le recensioni e i commenti di chi ci ha giocato un numero di ore tale da poterne dire qualcosa di attendibile.
L ho seguito come lo hai seguito tu attraverso interviste e gameplay, non parlo così per sentito dire o giusto per battere le dita sulla tastiera :D L'hanno seguito in molti, ma oggettivamente si è visto ben poco del gioco.
Ma de che? DS è un'accozzaglia di idee che manco Kojima sa cosa ha sfornato, è mesi che si leggono stupidate come "Non tutti son pronti per Death Stranding", "Il capolavoro di Hideo Kojima non è per tutti"
Ora..analizzando quello che ha fatto il buon vecchio Hideo e mettendo sul piatto le produzioni che lo hanno reso così famoso cosa abbiamo? Metal Gear e poi?
I giochi da te citati non hanno nulla a che fare con DS, ma neanche minimamente. Non so a cosa ti riferisci dicendo che non avremmo avuto FF, GT...
Guarda che stavo rispondendo a GoFoxes riguardo alle produzioni giapponesi.
DJurassic
29-10-2019, 11:33
Fan sfegatato? :stordita:
Quello che si e' visto finora e' confusione pura. Meglio mostrare poco ma con sostanza o non mostrare niente.
Vero, ma credo che mai come in questo caso ci sia stata una reale difficoltà nel mostrare un gioco che da quello che si legge è parecchio vario e incasinato così come nel partorire un trailer che sappia cogliere l'anima del gioco perchè a sentire il suo creatore nè ha più di una.
Allo stesso tempo non mostrare niente non è possibile per motivi di marketing e non non ricordo un solo gioco di questa portata giunto alla release senza mostrare prima uno straccio di gameplay o un anteprima.
Secondo me ci troviamo di fronte ad un prodotto che ha 2 chance. Essere un flop clamoroso che la storia ricorderà per molti anni a venire, oppure un grandissimo gioco come non se ne vedevano da tempo. Per come è stato impostata la campagna pubblicitaria, le dichiarazioni fatte, i tweet di parecchi VIP del settore e l'hype gigantesco che questo DS si porta dietro ad oggi non vedo altre ipotesi.
L ho seguito come lo hai seguito tu attraverso interviste e gameplay, non parlo così per sentito dire o giusto per battere le dita sulla tastiera :D
Sono scelte fatte da chi crea il gioco, ad alcuni incuriosisce, ad altri infastidisce e disgusta. Come detto in precedenza è stata così confusionaria questa campagna pubblicitaria che forse (ma un forse grosso come na casa) potrebbe rivelarsi qualcosa di interessante, ma a me personalmente quelle lande desolate, il bambino nel goldone, le scale che si allungano di 1km che escono dalle tasche e altre cose (sorvolo sul protagonista che urina e la gente esulta perchè vabbhè) mi hanno fatto solo storcere il naso. Rimangono comunque dei buoni modelli poligonali realizzati bene, ma per il resto....vedremo! Sicuramente i fan lo giocheranno e lo apprezzeranno. Sicuramente sarà un titolo che spaccherà l'utenza in 2 ;)
Certo che se inizi a giocare con questa "apertura mentale" lascia proprio perdere e tieniti alla larga dal gioco. Ripeto, io stesso sono molto scettico sul gioco e infastidito dall'ego di Kojima alle volte davvero esagerato.
Ma mi rendo pure conto che la cosa è stata volutamente gonfiata dalla Stampa per motivi di marketing e cerco di scindere le chiacchere dai fatti.
Disgustato però è un termine decisamente oltre. Una cosa che ti disgusta la lasci stare e passi oltre.
Eh appunto, io ho finito solo RE0, RE1, RE2, RE4 (avevo un Gamecube e presi tutti i RE e basta), RE5, i primi due Project Zero, Silent Hill 3 e Dead Rising 1 e 3, ma di tutti questi solo i Project Zero li considero "grandi giochi".
I JRPG mi hanno perso agli scontri casuali di Lost Odyssey, mollato presto, l'unico FF giocato è stato il XIII, per una decina di ore, pure troppo. Ho comprato e provato a giocare a MGS2, MGS3, MGS4, MGS5, ma proprio non ci riesco (lo stealth per me è altro, da Thief a Splinter Cell).
GT e i picchiaduro li aborro, mai messo un gettone per giocare a Street Fighter e i Souls li evito come la peste, dopo aver provato a giocare un'oretta a Demon's Souls e pre a Dark Souls. Di Zelda ho giocato solo a Wind Waker e m'ha divertito per qualche ora, questo sì, ma se avvio un DMC a caso, tipo il 5 che ho provato, tempo 10 minuti e chiudo sentendomi imbarazzato per sceneggiatore e regista delle cutscene.
Boh, sono io chiaro, però mi chiedo comunque che ci sia di così morbosamente esaltante, per un occidentale, nei videogiochi giapponesi, che tutti esaltano e io, se vedo il prologo di MGS V, mi chiedo "ma è normale chi l'ha scritto?"
E' un peccato che non ti sono piaciuti, qui sul forum sei uno dei pochi che va
veramente a fondo quando ci si mette, e riguardo alla saga di MGS interamente
prodotta da Khojima sarebbe stato interessante leggerti.
JuanCarlos
29-10-2019, 11:39
E quindi non mi riferivo a te :asd: è semplicemente un modo di fare che ormai vedo da tempo (specialmente con TW3, per esempio) e ribadisco, non riesco a capire.
Sono scelte fatte da chi crea il gioco, ad alcuni incuriosisce, ad altri infastidisce e disgusta. Come detto in precedenza è stata così confusionaria questa campagna pubblicitaria che forse (ma un forse grosso come na casa) potrebbe rivelarsi qualcosa di interessante, ma a me personalmente quelle lande desolate, il bambino nel goldone, le scale che si allungano di 1km che escono dalle tasche e altre cose (sorvolo sul protagonista che urina e la gente esulta perchè vabbhè) mi hanno fatto solo storcere il naso. Rimangono comunque dei buoni modelli poligonali realizzati bene, ma per il resto....vedremo!
A parte che a fare del sarcasmo si può distruggere qualsiasi cosa, pure un capolavoro (e non sto dicendo che DS lo sia)... quindi? Come fa a "disgustarti" la mancanza di informazioni? Passa avanti e appena ci saranno informazioni più chiare fatti un'opinione. Che senso ha giudicare male qualcosa che non puoi giudicare?
Poi è ovvio che la personalità di Kojima si presti a discorsi campati in aria e mistificazioni artistoidi, ma chissenefrega... Forse è fuffa, forse sarà un gioco che si porterà dietro metafore poco realistiche come accade spesso ai prodotti giapponesi, ma con un messaggio profondo (dalla natura del bambino alla figura di Refn). Chi lo sa?
A me per adesso piace l'impostazione open/non open, la componente narrativa non multi, e anche il fatto che non si capisca esattamente cosa sia.
DJurassic
29-10-2019, 11:45
Io l'unico dubbio che ho sul gioco è che potrebbe rivelarsi eccessivamente lento come ritmi e tedioso negli spostamenti. Non a caso in molti lo etichettano come Walking simulator.
Dal momento che anche MGS PP soffriva di alcune di queste caratteristiche che non trovano riscontro con i miei gusti la paura che si ripetano certi fattori c'è.
MrBrillio
29-10-2019, 11:48
Certo che se inizi a giocare con questa "apertura mentale" lascia proprio perdere e tieniti alla larga dal gioco. Ripeto, io stesso sono molto scettico sul gioco e infastidito dall'ego di Kojima alle volte davvero esagerato.
Ma mi rendo pure conto che la cosa è stata volutamente gonfiata dalla Stampa per motivi di marketing e cerco di scindere le chiacchere dai fatti.
Disgustato però è un termine decisamente oltre. Una cosa che ti disgusta la lasci stare e passi oltre.
:D :D :D :D Sì sicuramente me ne terrò alla lontana per mooolto tempo, non ho sensazioni negative così da Fallout76, però lì provai la beta che confermò cosa mi sarebbe aspettato. Alla fine l ho recuperato dopo molti mesi a 17€ scarsi :D ci ho giocato per un bel po' di ore per poi scoprire che non mi ero affatto sbagliato. Per questo probabilmente sarà lo stesso..vedremo dai!
Secondo me ci troviamo di fronte ad un prodotto che ha 2 chance. Essere un flop clamoroso che la storia ricorderà per molti anni a venire, oppure un grandissimo gioco come non se ne vedevano da tempo. Per come è stato impostata la campagna pubblicitaria, le dichiarazioni fatte, i tweet di parecchi VIP del settore e l'hype gigantesco che questo DS si porta dietro ad oggi non vedo altre ipotesi.
A differenza di quello che si dice in giro, io punterei per un gioco di buon livello e null'altro.
Posso essere sicuro che regia, animazione e interpretazione saranno di grande impatto, e
potrebbero spingere l'industria ad avvicinarsi un passettino in più verso il cinema. Il primo
trailer rilasciato l'ho trovato davvero interessante e ben fatto;mi aspetto tantissime cutscene,
come da tradizione, non superficiali ma interessanti da seguire che sleghino man mano la
matassa della trama.
Tutto il resto è un punto interrogativo; rilasciare trailer di gameplay che non mostrano niente
oltre che camminate, è stata una cazzata, ha creato più dubbi che aspettative. Rimango tuttavia
fiducioso, mi aspetto che il mondo di gioco non sia vuoto come sembri ma con elementi di
intrattenimento interessanti, e che spinga il giocatore ad utilizzare diversi approcci.
cronos1990
29-10-2019, 11:52
A differenza di quello che si dice in giro, io punterei per un gioco di buon livello e null'altro.
Posso essere sicuro che regia, animazione e interpretazione saranno di grande impatto, e
potrebbero spingere l'industria ad avvicinarsi un passettino in più verso il cinema. Santiddio, spero proprio di no, già ora ci siamo troppo vicini per quanto mi riguarda.
DJurassic
29-10-2019, 11:59
Già. Quello che in molti credono è che un vg più si avvicina al cinema e più riesce a suscitare emozioni. Manco a dirlo che si tratta di un enorme falso luogo comune.
Un vg per come la vedo io potrebbe andare ben oltre se solo facesse bene quello per cui è stato progettato.
Se l'unico modo in cui riesci a emozionare e a convincere è attraverso una serie interminabile di cutscenes allora è il caso di dire che c'è qualcosa che non và. E questo non vale per DS, vale per tutti i vg che puntano su questo aspetto.
Giusto per sintetizzare :asd:
https://uploads.disquscdn.com/images/98714affaa43c30ca7a33724d3b166e8b342ce5afb5bf52e66b7d71f7218c8dd.jpg
michael1one
29-10-2019, 12:01
Beh per Fallout76 non ci voleva molto a capire che cavolata era..anche senza provare nulla..
Io l'unico dubbio che ho sul gioco è che potrebbe rivelarsi eccessivamente lento come ritmi e tedioso negli spostamenti. Non a caso in molti lo etichettano come Walking simulator.
i Walking simulator sono ben altra cosa dai..
Io sono strafelice che uscirà anche su PC, il gioco sarà brutto o bello, dipende cosa ne uscirà, il gioco a me interessa :O
Ma se incominciamo a dire che i giochi giappo non piacciono o i giochi di kojima non piacciono ecc..è inutili criticarlo almeno per me...
DJurassic
29-10-2019, 12:06
Beh per Fallout76 non ci voleva molto a capire che cavolata era..anche senza provare nulla..
i Walking simulator sono ben altra cosa dai..
Io sono strafelice che uscirà anche su PC, il gioco sarà brutto o bello, dipende cosa ne uscirà, il gioco a me interessa :O
Ma se incominciamo a dire che i giochi giappo non piacciono o i giochi di kojima non piacciono ecc..è inutili criticarlo almeno per me...
A me i giochi giappo piacciono, non tutti ma molti si. Ho parlato di Walking simulator perchè quello che finora è stato mostrato si potrebbe ridurre pressapoco a quello, e le distanze da percorrere a occhio e croce in DS saranno piuttosto ingenti.
cronos1990
29-10-2019, 12:07
Già. Quello che in molti credono è che un vg più si avvicina al cinema e più riesce a suscitare emozioni. Manco a dirlo che si tratta di un enorme falso luogo comune.
Un vg per come la vedo io potrebbe andare ben oltre se solo facesse bene quello per cui è stato progettato.
Se l'unico modo in cui riesci a emozionare e a convincere è attraverso una serie interminabile di cutscenes allora è il caso di dire che c'è qualcosa che non và. E questo non vale per DS, vale per tutti i vg che puntano su questo aspetto.
Giusto per sintetizzare :asd:
https://uploads.disquscdn.com/images/98714affaa43c30ca7a33724d3b166e8b342ce5afb5bf52e66b7d71f7218c8dd.jpgTu lo sai che al momento DS è un'esclusiva Sony e che sarebbe dovuta rimanere tale per anni secondo i loro piani, vero? :asd:
Non sono d'accordo, per me regia, animazioni e quant'altro sono parte
integrante di un videogame, e possono aiutare a dare maggior immersione.
Se poi prendiamo d'esempio Uncharted, dove il gameplay è una sottiletta,
sono d'accordo con voi che potevano fare direttamente un fim in CGI,
ma nella saga di MGS oppure GoW III per me sono un valore aggiunto.
cronos1990
29-10-2019, 12:21
ma nella saga di MGS oppure GoW III per me sono un valore aggiunto.Il problema è che sta diventando sempre più l'elemento di peso dei videogiochi, non un valore aggiunto. Sempre più si vedono gameplay semplificati, oppure con tanti orpelli per far numero che però hanno un peso irrilevante, meccaniche banali e level-design degne di un neonato, per far spazio a grandi regie e stori ben narrate, con millemila cutscenes.
Giochi che abbinano ad un gameplay solido una produzione "artistica" che funge da vero valore aggiunto sono una rarità, e a ben vedere su diversi elementi di gioco abbiamo un'involuzione; ogni tanto leggo dello stupore per la presenza di un elemento o una meccanica che sembra rivoluzionaria e che magari trovavi su un gioco di 20 anni fa.
Puoi trovare delle eccezioni, dei casi particolari, ma la realtà è che nella grande maggioranza dei casi (per i Tripla A) si investe molto di più sulla realizzazione di un prodotto che coinvolga emotivamente, piuttosto che su un gioco ben strutturato.
Beelzebub
29-10-2019, 12:31
Il solo fatto che si parli così tanto di un gioco di cui, volutamente, è trapelato poco o nulla, conferma che la strategia di marketing messa in atto per promuoverlo è geniale. :sofico:
cronos1990
29-10-2019, 12:37
Il solo fatto che si parli così tanto di un gioco di cui, volutamente, è trapelato poco o nulla, conferma che la strategia di marketing messa in atto per promuoverlo è geniale. :sofico:Bah, anche questa in realtà sta diventando una leggenda metropolitana. Ci sono giochi per i quali si è parlato altrettanto, se non di più, anche mostrando di meno. Alcuni come HL3 se ne parla ancora pur non esistendo affatto :asd:
E' un gioco di Kojima, è il personaggio in se che fa attirare le attenzioni sul suo gioco, perchè ormai è un'icona videoludica. Parte già da una base solida di consensi.
DJurassic
29-10-2019, 12:40
Tu lo sai che al momento DS è un'esclusiva Sony e che sarebbe dovuta rimanere tale per anni secondo i loro piani, vero? :asd:
Lasciamo stare, avrei dei meme divertenti da postare ma ho deciso di essere buono :D
ma nella saga di MGS oppure GoW III per me sono un valore aggiunto.
Non a caso considero GoW uno dei migliori giochi PS4 uscito in questa generazione. Quello che intendo io è che un gioco deve essere in grado di raccontarsi giocando e non solamente guardando cut scenes.
C'è un abuso di questo tanto quando la ricerca del dettaglio grafico e va sempre
a sfavore di tutto il resto che dovrebbe cmq contare più di tutto, ossia
gameplay. E' raro vedere entrambi gli aspetti coesistere bene insieme senza
mangiare via componenenti di gioco.
DJurassic
29-10-2019, 12:46
Il solo fatto che si parli così tanto di un gioco di cui, volutamente, è trapelato poco o nulla, conferma che la strategia di marketing messa in atto per promuoverlo è geniale. :sofico:
Su quello non si discute. Oltre che geniale è stata martellante, asfissiante, onnipresente, incessante e aggiungerei anche fuorviante. :O
Beelzebub
29-10-2019, 13:44
Bah, anche questa in realtà sta diventando una leggenda metropolitana. Ci sono giochi per i quali si è parlato altrettanto, se non di più, anche mostrando di meno. Alcuni come HL3 se ne parla ancora pur non esistendo affatto :asd:
E' un gioco di Kojima, è il personaggio in se che fa attirare le attenzioni sul suo gioco, perchè ormai è un'icona videoludica. Parte già da una base solida di consensi.
Vabbè ma HL3 fa parte della categoria "miti e leggende" un pò come fu per Duke Nukem ai tempi...
Su quello non si discute. Oltre che geniale è stata martellante, asfissiante, onnipresente, incessante e aggiungerei anche fuorviante. :O
Il fenomeno dell'hype è una realtà conclamata, bisogna essere bravi a "dirigerlo" nel modo giusto. Una campagna di questo tipo funziona perchè alla base c'è un personaggio, Hideo Kojima, che di per se suscita curiosità e interesse. Io che sono vecchietto mi ricordo anni fa quando si creava un'attesa spasmodica, con le dovute proporzioni rispetto a oggi, intorno ai titoli di Peter Molyneux o di Richard "Lord British" Garriott per la saga di Ultima...
DJurassic
29-10-2019, 15:18
Il fenomeno dell'hype è una realtà conclamata, bisogna essere bravi a "dirigerlo" nel modo giusto. Una campagna di questo tipo funziona perchè alla base c'è un personaggio, Hideo Kojima, che di per se suscita curiosità e interesse. Io che sono vecchietto mi ricordo anni fa quando si creava un'attesa spasmodica, con le dovute proporzioni rispetto a oggi, intorno ai titoli di Peter Molyneux o di Richard "Lord British" Garriott per la saga di Ultima...
Questa forse è l'unica intervista a Mr.Kojima in cui l'ho trovato simpatico, merito senza dubbio del suo interlocutore il mitico Conan :D
https://www.youtube.com/watch?v=KlMpN26ts7s
Aviatore_Gilles
29-10-2019, 15:48
Vabbè ma HL3 fa parte della categoria "miti e leggende" un pò come fu per Duke Nukem ai tempi...
Madonna, cosa mi hai fatto ritornare in mente.
Ricordo l'hype mostruoso che si creò intorno al progetto Black & White, primo gioco della neonata Lionhead. Ricordo pagine e pagine di anteprime ed interviste su TGM, che iniziarono nel 1999 e si protrassero fino all'uscita del gioco, che poi si rivelò buono, ma niente di così esagerato come ci si aspettava da tutto l'hype creato. :D
Beelzebub
29-10-2019, 16:27
Madonna, cosa mi hai fatto ritornare in mente.
Ricordo l'hype mostruoso che si creò intorno al progetto Black & White, primo gioco della neonata Lionhead. Ricordo pagine e pagine di anteprime ed interviste su TGM, che iniziarono nel 1999 e si protrassero fino all'uscita del gioco, che poi si rivelò buono, ma niente di così esagerato come ci si aspettava da tutto l'hype creato. :D
Felice di non essere l'unico :old: :D
Bravissimo, Black and White è un ottimo esempio di hype "primordiale"... :sofico: Dagli articoli sulle riviste non si capiva una fava, ma tutti si immaginavano il gioco definitivo... :D
DJurassic
29-10-2019, 17:05
Felice di non essere l'unico :old: :D
Bravissimo, Black and White è un ottimo esempio di hype "primordiale"... :sofico: Dagli articoli sulle riviste non si capiva una fava, ma tutti si immaginavano il gioco definitivo... :D
A B&W và riconosciuto un primato. Il doppiaggio in ITA era qualcosa di aberrante.
L'unica cosa che mi ricordo con chiarezza, un doppiaggio che neanche la
melevisione poteva far peggio.
Pachanga
30-10-2019, 15:08
In diretta da Twitch,nuovo trailer e commenti:
https://www.twitch.tv/kojimaproductions
Video su You Tube:
https://www.youtube.com/watch?v=W-hyFSivSmw
L'unica cosa che mi ricordo con chiarezza, un doppiaggio che neanche la
melevisione poteva far peggio.
Mah a me piaceva tanto: ricordo ancora la canzone del pellegrino che chiedeva di costruire la nave... Diceva che voleva il companatico :)
Era stupenda!
Basileus88
31-10-2019, 00:10
Ante porte e finestre :ciapet:
Aviatore_Gilles
31-10-2019, 09:16
E' uscito anche il trailer in italiano. Direi doppiaggio di primissima qualità.
Continuo ad essere confuso sulla tipologia di gioco, secondo me è un metal gear ancora più estremizzato nel concetto di sopravvivenza. Inoltre avrà dialoghi e scene d'intermezzo lunghissime, che lo farà sembrare quasi un film con un gioco tra una scena e l'altra :D
michael1one
31-10-2019, 12:28
Se ci avvicina a MGS o ZOE per me sarà epico :O
FrancoBit
31-10-2019, 12:51
Ragazzi guardatevi il video di Conan O'Brien che va da Kojima nei suoi studi, troppo simpa :-)
DJurassic
31-10-2019, 13:05
Ragazzi guardatevi il video di Conan O'Brien che va da Kojima nei suoi studi, troppo simpa :-)
Già postata sopra :old:
FrancoBit
31-10-2019, 14:31
Già postata sopra :old:
ops sorry
Dalle prime recensioni e videorecensioni si evince che si tratti di un gioco non per me. una sorta di simulatore di postino arricchito da qualche interessante trovata e una regia di alto livello.
Guardando il gameplay lo trovo francamente imbarazzante e credo che se non portasse il nome di Kojima, lo avrebbero annichilito senza pietà.
Gli riconosco tuttavia una certa originalità nell'essere un gioco "noioso".
Prevedo grandi dibattiti...
Io invece godo come un riccio, e perdio si, non è un gioco per tutti, non perché chi ci gioca è superiore, ma perché il gioco è FORTEMENTE indirizzato verso la simulazione, in un sandbox iperreale, con una narrazione al top, e una autorialità che se ne frega di piacere a tutti.
E per evitare fraintendimenti di giochi "non per tutti" ce ne sono moltissimi, eh, oggi ci sarà anche DS.
Io invece godo come un riccio, e perdio si, non è un gioco per tutti, non perché chi ci gioca è superiore, ma perché il gioco è FORTEMENTE indirizzato verso la simulazione, in un sandbox iperreale, con una narrazione al top, e una autorialità che se ne frega di piacere a tutti.
E per evitare fraintendimenti di giochi "non per tutti" ce ne sono moltissimi, eh, oggi ci sarà anche DS.
Potrebbe essere effettivamente così, ma se si vuole fare un'opera autoriale, perchè non fare qualcosa alla Quantic dream ed evitare totalmente un gameplay che sembra molesto come Marzullo in TV?
JuanCarlos
01-11-2019, 12:31
Potrebbe essere effettivamente così, ma se si vuole fare un'opera autoriale, perchè non fare qualcosa alla Quantic dream ed evitare totalmente un gameplay che sembra molesto come Marzullo in TV?
Sono scelte... la parte narrativa dei giochi Quantic Dream è sempre quantomeno interessante, al di là dei gusti. Però ho sempre trovato il gameplay una presa in giro.
In questo caso, a quanto pare, il gameplay sarà invece funzionale a farci sentire isolati... la frustrazione che potrebbe causare è voluta. Poi spingerà sicuramente qualcuno a mollare, così come successo per RDR2 o Dark Souls...
DJurassic
01-11-2019, 13:05
Trovo molto difficile sposare il termine Narrazione al top quando poi il gameplay ti ammorba per ore fino alla prossima cutscene. Perchè si, in questo gioco come in tanti altri la narrazione avviene esclusivamente per mezzo "televisivo". Posi il pad e ti metti a guardare la puntata.
Sono scelte... la parte narrativa dei giochi Quantic Dream è sempre quantomeno interessante, al di là dei gusti. Però ho sempre trovato il gameplay una presa in giro.
In questo caso, a quanto pare, il gameplay sarà invece funzionale a farci sentire isolati... la frustrazione che potrebbe causare è voluta. Poi spingerà sicuramente qualcuno a mollare, così come successo per RDR2 o Dark Souls...
Boh, io resto estremamente scettico.
Trovo molto difficile sposare il termine Narrazione al top quando poi il gameplay ti ammorba per ore fino alla prossima cutscene. Perchè si, in questo gioco come in tanti altri la narrazione avviene esclusivamente per mezzo "televisivo". Posi il pad e ti metti a guardare la puntata.
Se ti ammorba il gameplay è un tuo problema. Come lo è stato di tanti altri che non hanno apprezzato il gameplay di RDR2, a ciascuno il suo.
Boh, io resto estremamente scettico.
Questo è palese, finche non si prova il gioco sono sempre parole, sensazioni, proiezioni, ecc., vale per tutti.
Questo è palese, finche non si prova il gioco sono sempre parole, sensazioni, proiezioni, ecc., vale per tutti.
Il problema è che non ci spenderei su 50 bombe.
Aspetto qualche playthrough, così da capire di cosa si tratti realmente.
DJurassic
01-11-2019, 14:50
Se ti ammorba il gameplay è un tuo problema. Come lo è stato di tanti altri che non hanno apprezzato il gameplay di RDR2, a ciascuno il suo.
Non è un mio problema, io guardo e passo. E' un problema per chi ha sponsorizzato questa boiata dall'alba dei tempi presumendo ci fosse tanto altro di celato e di non detto quando il gioco è effettivamente tutto qui. Un walking simulator e basta. Tra l'altro pure con parecchi difetti pur nella sua limitata natura.
RDR2 offre una varietà talmente alta di cose da fare che paragonarlo a questo suona come un offesa. Dai su, Kojima ha trollato tutti e la Stampa ha fatto il resto. Non l'avesse fatto lui sto gioco nessuno se lo sarebbe mai filato di striscio.
La qualitá dei giochi calcolata in quantitá di cose da fare é un discorso un pochino di basso profilo, un po' come calcolare le qualitá di una ragazza in "atmosfere di risucchio".
Non è un mio problema, io guardo e passo. E' un problema per chi ha sponsorizzato questa boiata dall'alba dei tempi presumendo ci fosse tanto altro di celato e di non detto quando il gioco è effettivamente tutto qui. Un walking simulator e basta. Tra l'altro pure con parecchi difetti pur nella sua limitata natura.
RDR2 offre una varietà talmente alta di cose da fare che paragonarlo a questo suona come un offesa. Dai su, Kojima ha trollato tutti e la Stampa ha fatto il resto. Non l'avesse fatto lui sto gioco nessuno se lo sarebbe mai filato di striscio.
:asd:
ok, 1.11.2019, inizia l'inutile ed immane lavoro degli spalatori di merda, buon lavoro.
DJurassic
01-11-2019, 15:31
ok, 1.11.2019, inizia l'inutile ed immane lavoro degli spalatori di merda, buon lavoro.
Se ti aspettavi solo battiti di mani e lusinghe mi sà tanto che non è questo il tipo di gioco su cui puntare. Il gioco ha indubbiamente un certo fascino e graficamente è un ottimo esempio di next gen per svariati aspetti (un precursore se così si può definire) così come mi sembrano molto evocative le musiche che ho avuto modo di ascoltare in tanti video. Aspetti positivi DS ne ha mai pensato il contrario.
Ma per il resto no non mi convince proprio, e il resto è ben più importante visto che riguarda il gameplay. E' spalare merda? Per me è avere un opinione, sicuramente diversa dalla tua. In ogni caso ho aperto la discussione perchè il gioco arriverà su PC. Se proprio dovessi comprarlo non lo giocherei certo su PS4. Ma al momento sarei intenzionato di provarlo solo in relazione alla parte tecnica del titolo, non per altro.
La qualitá dei giochi calcolata in quantitá di cose da fare é un discorso un pochino di basso profilo, un po' come calcolare le qualitá di una ragazza in "atmosfere di risucchio".
Non è certo solo la quantità, trattandosi RDR2 di uno degli open world che maggiormente trasuda di qualità e di cura nei dettagli.
Non è certo solo la quantità, trattandosi RDR2 di uno degli open world che maggiormente trasuda di qualità e di cura nei dettagli.
RDR 1e2 sono dei capolavori, ma ogni player cerca un'esperienza che gli aggrada in quel momenti, in certi casi è sufficiente farsi avvolgere da una particolare atmosfera per poter godere
JuanCarlos
01-11-2019, 16:30
E queste cose le puoi dire perché, esattamente? Perché lo ha scritto qualcuno?
Al di là di tutto, poi magari sarà tutto vero, ma io ogni tanto più vi leggo e meno vi capisco. Il gioco non è uscito, non lo avete provato, però sapete com'è. Beati voi :asd:
Se ti aspettavi solo battiti di mani e lusinghe mi sà tanto che non è questo il tipo di gioco su cui puntare. Il gioco ha indubbiamente un certo fascino e graficamente è un ottimo esempio di next gen per svariati aspetti (un precursore se così si può definire) così come mi sembrano molto evocative le musiche che ho avuto modo di ascoltare in tanti video. Aspetti positivi DS ne ha mai pensato il contrario.
Ma per il resto no non mi convince proprio, e il resto è ben più importante visto che riguarda il gameplay. E' spalare merda? Per me è avere un opinione, sicuramente diversa dalla tua. In ogni caso ho aperto la discussione perchè il gioco arriverà su PC. Se proprio dovessi comprarlo non lo giocherei certo su PS4. Ma al momento sarei intenzionato di provarlo solo in relazione alla parte tecnica del titolo, non per altro.
Mi aspetto solo di provarlo per avere definitiva prova di quello che dicono le recensioni, sembra che il titolo sia quello che è e che si è visto nei vari filmati e gameplay.
Quindi chi cerca il classico (ma poi classico de che, in relazione a cosa) ""gameplay"" credo si debba tenere lontano da DS, stessa cosa per chi ha snobbato o odiato MGS, DS non sarà il titolo che farà cambiare idea, DS è puro Kojima al 100%, e se MGS era un saga fortemente autoriale che scendeva molto poco a compromessi, DS lo sarà ancora di più. Nero o bianco, prendere o lasciare.
DJurassic
01-11-2019, 16:38
E queste cose le puoi dire perché, esattamente? Perché lo ha scritto qualcuno?
Al di là di tutto, poi magari sarà tutto vero, ma io ogni tanto più vi leggo e meno vi capisco. Il gioco non è uscito, non lo avete provato, però sapete com'è. Beati voi :asd:
Lo prenderò per PC perchè esteticamente mi affascina. Ma per come sono fatto io di sicuro lo mollerò dopo poco. Finora mi sono spolpato svariate review e un idea credo di essermela fatta. Per i miei gusti non i punti a favore di DS non bastano a tenermi incollato allo schermo ne a elevarlo a capolavoro indiscusso come leggo in tanti commenti.
E' tutto strettamente personale eh, ben diverso è quando leggi review che descrivono il gameplay come un fiasco totale per poi dargli 9.5 e capisci che c'è qualcosa che non và.
Mi aspetto solo di provarlo per avere definitiva prova di quello che dicono le recensioni, sembra che il titolo sia quello che è e che si è visto nei vari filmati e gameplay.
Quindi chi cerca il classico (ma poi classico de che, in relazione a cosa) ""gameplay"" credo si debba tenere lontano da DS, stessa cosa per chi ha snobbato o odiato MGS, DS non sarà il titolo che farà cambiare idea, DS è puro Kojima al 100%, e se MGS era un saga fortemente autoriale che scendeva molto poco a compromessi, DS lo sarà ancora di più. Nero o bianco, prendere o lasciare.
Tutto quello che ti pare ma i primi 2 MGS avevano un gameplay fenomenale per il periodo in cui sono usciti e anche i sequel mantevano alta quella componente. PP a me non è piaciuto ma per altri motivi.
Questo DS al contrario c'è tutto il resto ma pecca sulla prima, possibile che non si riesca ad avere l'uno senza escludere l'altro? Ad ogni modo uscisse domani su PC lo avrei già comprato perchè secondo me merita di essere approfondito. Il Decima Engine sembra davvero pazzesco visivamente, senz'altro anche merito di Guerrilla che gli ha dato una bella mano nello sviluppare il mondo di gioco.
JuanCarlos
01-11-2019, 16:45
Dragon Age Inquisition ha vinto il GOTY ed un recensore italiano di Eurogamer (se ben ricordo) disse che come open world era strutturato meglio rispetto a TW3.
Le recensioni sono carta straccia. Figuriamoci quelle fatte da qualche ragazzino che ci avrà giocato 15 ore. Poi ripeto, magari sarà orrendo, pazienza, avrò buttato i miei soldi. Ma lo valuterò da me.
Tutto quello che ti pare ma i primi 2 MGS avevano un gameplay fenomenale per il periodo in cui sono usciti e anche i sequel mantevano alta quella componente. PP a me non è piaciuto ma per altri motivi. Questo DS al contrario c'è tutto il resto ma pecca sulla prima, possibile che non si riesca ad avere l'uno senza escludere l'altro?
La differenza sostanziale è che MGS non è DS e viceversa, non devo spiegarti perché, no?
Gli scontri con gli uomini in giallo non sono parte ne preponderante ne essenziale del gioco e questi scontri sono abbastanza basilari, con una IA dei nemici deprimente, ma per me unica pecca è che i boss nell'altro mondo dicono non essere il massimo, sono quasi tutti uguali e sono abbastanza facili da battere, anche aumentando la difficoltà, per il resto il gameplay vero e proprio è come raggiungere il punto B dal punto A, e affrontare il viaggio attraverso queste macroaree che sono il vero "nemico" nel gioco.
E non ho citato la parte narrata e il lore.
Poi DS mica deve piacere per forza a tutti, e sembra che Kojima abbia spinto molto su questa cosa, strano che SONY glielo abbia permesso.
DJurassic
01-11-2019, 17:04
Dragon Age Inquisition ha vinto il GOTY ed un recensore italiano di Eurogamer (se ben ricordo) disse che come open world era strutturato meglio rispetto a TW3.
Le recensioni sono carta straccia. Figuriamoci quelle fatte da qualche ragazzino che ci avrà giocato 15 ore. Poi ripeto, magari sarà orrendo, pazienza, avrò buttato i miei soldi. Ma lo valuterò da me.
Purtroppo non tutti sono arrivati alla tua maturità sull'argomento. Le recensioni e l'hype guida le vendite e le vendite guidano il mercato così che sempre più sh si mettono a fare una tipologia di giochi piuttosto che altre.
Certo che se penso a Fortnite di copie di DS ne comprerei non una ma 100. Ma poi penso a tutte quelle SH che ancora credono che puntare sul gameplay tentando di rifinire al massimo l'esperienza di gioco sia un concetto su cui valga la pena di investire e poi magari vengono bastonate senza pietà dalla Stampa per motivi ben meno importanti. In quel momento capisci che si fanno sempre 2 pesi e 2 misure e che non è tanto l'impegno alle spalle di un progetto e la sostanza quanto tutta la facciata ad avere la meglio. Io in DS vedo tanta apparenza fin ora..
Poi magari mi sbaglierò e in quel caso non potrò fare altro che correggere il tiro.
La differenza sostanziale è che MGS non è DS e viceversa, non devo spiegarti perché, no?
Gli scontri con gli uomini in giallo non sono parte ne preponderante ne essenziale del gioco e questi scontri sono abbastanza basilari, con una IA dei nemici deprimente, ma per me unica pecca è che i boss nell'altro mondo dicono non essere il massimo, sono quasi tutti uguali e sono abbastanza facili da battere, anche aumentando la difficoltà, per il resto il gameplay vero e proprio è come raggiungere il punto B dal punto A, e affrontare il viaggio attraverso queste macroaree che sono il vero "nemico" nel gioco.
E non ho citato la parte narrata e il lore.
Poi DS mica deve piacere per forza a tutti, e sembra che Kojima abbia spinto molto su questa cosa, strano che SONY glielo abbia permesso.
Si sono d'accordo praticamente su tutto. Come vedi non sono un hater ne tantomeno un fan del gioco. Semplicemente valuto come estremamente negativo quel "raggiungere il punto B dal punto A".
Si sono d'accordo praticamente su tutto. Come vedi non sono un hater ne tantomeno un fan del gioco. Semplicemente valuto come estremamente negativo quel "raggiungere il punto B dal punto A".
Ok, ma questo rientra nella sfera soggettiva, per dire io i giochi di corse non li amo affatto, ma non dico che Forza Horizon 4 è una palla mortale perché tocca guidare dalla partenza al traguardo.
Possiamo dire che DS (ma anche i vari titoli di Kojima) oltre ad essere un videogioco è anche qualcosa d'altro?
Nei suoi giochi ci sono sempre messaggi sociologici, politici. I suoi giochi sono sempre pieni di cutscene girate in modo mirabile.
Il gameplay dei vari MGS è sempre migliorato ed è un gameplay (per il tipo di gioco) al top.
Ora Kojima libero da MGS e libero di fare quello che vuole tira fuori un titolo diverso, controverso, controcorrente, con un gameplay probabilmente noioso per molti, ma probabilmente anche funzionale al tipo di gioco.
Ma sempre con le caratteristiche dei suoi titoli, pieno di messaggi più o meno nascosti, politico, cinematografico, fortemente autoriale.
Forse gli 8 e i 9 (il dieci non esiste) vengono dati anche per questo, no?
Spider-Mans
01-11-2019, 20:37
ho visto il mega trailer finale e letto le rece
comprero il gioco..su pc ..ovviamente per i 60 frame e i 4k nativi
grande kojima xD mi hai convinto col tuo simulatore di corriere futuristico
le ambientazioni sono pazzesche
il motore grafico dei guerrilla (quelli di horizon) è sublime
davide155
03-11-2019, 20:51
Lo comprerò sicuramente.
Anche solo per il fatto che il creatore è lo stesso del più bel gioco del mondo che è Metal Gear Solid 4.
L'ultimo trailer di lancio in 4k è spettacolare :eek:
cronos1990
04-11-2019, 07:51
Poi DS mica deve piacere per forza a tutti, e sembra che Kojima abbia spinto molto su questa cosa, strano che SONY glielo abbia permesso.Perchè Kojima ha un potere mediatico e un'influenza che Sony voleva giustamente cavalcare. Come credo di aver detto per casi analoghi (o forse proprio per DS) ci sono casi in cui la popolarità di un brand o una persona sono tali che il loro prossimo videogioco di turno vende fraccate di copie nonostante tutto.
La domanda, semmai, è se davanti ad un ipotetica valanghe di critiche su DS, avrà ancora lo stesso potere per il gioco successivo.
Intanto mi vado a leggere qualche recensione.
fraussantin
04-11-2019, 08:09
Seguo solo per curiosità , e per vedere se ci capisco qualcosa su cosa c'è oltre l'amazon logistic simulator.
E soprattutto chi è quella gnocca con gli occhiali?:asd:
Seguo per curiosità, ma dalle recensioni viene fuori tutto quello che non sopporto in un gioco.
Lunghi filmati, gameplay ripetitivo, scontri facili e poco sfidanti, parte gestionale molto marcata, rischio noia elevato
È invero molto affascinante il mondo di gioco, l'atmosfera che si respira.
Però non mi basta per buttarmi nell'acquisto.
mattxx88
04-11-2019, 08:37
Lo comprerò sicuramente.
Anche solo per il fatto che il creatore è lo stesso del più bel gioco del mondo che è Metal Gear Solid.
L'ultimo trailer di lancio in 4k è spettacolare :eek:
Fixed :O
Seguo solo per curiosità , e per vedere se ci capisco qualcosa su cosa c'è oltre l'amazon logistic simulator.
E soprattutto chi è quella gnocca con gli occhiali?:asd:
anche senza occhiali è gnocca :oink:
https://cdn2.bigcommerce.com/server4600/tol1d8sk/products/85649/images/213352/e892cebc-ae69-4fa4-8990-4645ea18aa97__62622.1527922423.1280.1280.jpg?c=2
cronos1990
04-11-2019, 09:58
Boh, le recensioni che ho letto (in italiano) mi dicono poco o nulla. Righe su righe a descrivere la narrativa, l'ambientazione e i risvolti psicologici/esistenziali del titolo, poco e fumoso quello che viene detto del gameplay.
La cosa che mi preoccupa di più è che da più parti leggo che gran parte del gioco sono missioni da postino che si ripetono uguali a se stesse di continuo.
fraussantin
04-11-2019, 10:11
anche senza occhiali è gnocca :oink:
https://cdn2.bigcommerce.com/server4600/tol1d8sk/products/85649/images/213352/e892cebc-ae69-4fa4-8990-4645ea18aa97__62622.1527922423.1280.1280.jpg?c=2..... :O ...
Boh, le recensioni che ho letto (in italiano) mi dicono poco o nulla. Righe su righe a descrivere la narrativa, l'ambientazione e i risvolti psicologici/esistenziali del titolo, poco e fumoso quello che viene detto del gameplay.
La cosa che mi preoccupa di più è che da più parti leggo che gran parte del gioco sono missioni da postino che si ripetono uguali a se stesse di continuo.
Il gameplay è quello, Sam deve portare approvigionamenti, materiali, medicinali, ecc, ai vari insediamenti soterranei, e riconnettere le reti chirali, fino a riconnettere tutto il territorio degli USA.
Parte dal punto A per giungere al punto B, pianificando all'inizio quello che si deve portare dietro, nel tragitto deve stare attento a dove mette i piedi, deve trovare il percorso più agevole e meno rischioso, facendo attenzione ai "muli" una sorta di predoni che vogliono rubare le merci e alle zone infestate dalle CA, deve fare attenzione alla cronopioggia dato che deteriora il carico, quindi se piove deve trovare un riparo naturale o crearne uno, ecc.
Poi una volta fatte le prime connessioni subentra anche il multiplayer asincrono, qundi si possono lasciare i famosi like, si possono lasciare messaggi, si costruiscono oggetti condivisi, strutture di protezione, strutture per rifornimenti, ponti, strade, si possono condividere le missioni di consegna, ecc.
Ma succo del gameplay rimane quello, fare consegne, e con l'aiuto degli altri farle sempre di più in modo agevole.
fraussantin
04-11-2019, 20:05
Perdonatemi la trashata ma andava condivisa
https://streamable.com/fht81
Darkless
04-11-2019, 20:14
E' la cosa più bella che abbia visto su Death Stranding, video di gameplay compresi.
DJurassic
04-11-2019, 21:47
Più che altro DS è l'unico caso in cui inserendo il fast travel hai finito il gioco :asd:
mattxx88
04-11-2019, 22:24
HAHAHAHAHAHA Adovo quel video!
Più che altro DS è l'unico caso in cui inserendo il fast travel hai finito il gioco :asd:
No, inserendo il fast travel vai a sbattere contro un sasso e muori :(
NighTGhosT
07-11-2019, 10:47
Io lo sto giocando da ieri....:D
Tanta roba, altro che noioso.....:)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191107/2d31a867bcfe5cf1dc609c53424b7c7b.jpg
Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
michael1one
07-11-2019, 18:32
Io lo sto giocando da ieri....:D
Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Fortunato! io dovrò aspettare il 2020 :cry:
DJurassic
07-11-2019, 18:33
Fortunato! io dovrò aspettare il 2020 :cry:
In compenso ce lo spareremo in 4K @60fps come RDR2 :ops::stordita: :hic:
Pachanga
08-11-2019, 01:41
Primo video di gioco di Sabaku:
https://www.youtube.com/watch?v=Q7L8yjgkDuQ&t=3358s
onestamente,al di là di quanto il gioco mi possa interessare...
Grandissimo impatto scenico.
pierluigip
08-11-2019, 19:14
uscito su steam in pre order
https://store.steampowered.com/app/1190460/Death_Stranding/
seguo con interesse
messo nella lista dei desideri
DJurassic
08-11-2019, 20:02
Ma speriamo non proprio come rdr2 :D A leggere in giro non è che giri bene quel gioco :sofico:
Infatti ero ironico se non s'è capito :D
pierluigip
02-03-2020, 20:30
uscita 2 giugno
https://www.tomshw.it/videogioco/death-stranding-data-uscita-pc/
ma alla fine del video perche' c'e un riferimento a half life ?
Jammed_Death
03-03-2020, 12:11
uscita 2 giugno
https://www.tomshw.it/videogioco/death-stranding-data-uscita-pc/
ma alla fine del video perche' c'e un riferimento a half life ?
se guardi bene a 7 secondi c'è reedus con gli occhiali di freeman e la valvola sulla testa come nel logo valve
domenico88
10-03-2020, 16:25
Anche Horizon zero down su pc! Eeee waaiiii :D
StylezZz`
10-03-2020, 16:50
https://www.eurogamer.it/articles/2020-03-09-news-videogiochi-death-stranding-mondo-reale-papa-costruisce-bb-pod-per-il-suo-bambino
Therinai
22-03-2020, 15:47
caspita non pensavo uscisse così presto su pc! Io avevo preso la play a posta per giocarci sin dal D1... continuo a consigliarlo, poi su pc sarà una bomba graficamente, la play 4 pro poverina si vedeva che non ce la faceva :D
DJurassic
13-07-2020, 19:54
Qualcuno l'ha preso? Il gioco è attualmente disponibile per il preload. :stordita:
Therinai
13-07-2020, 20:25
c'è una diretta con kojima che fa il pirla su steam :asd:
davide155
13-07-2020, 23:36
Qualcuno l'ha preso? Il gioco è attualmente disponibile per il preload. :stordita:
Preso pure io.....scaricato ma ancora non fa giocare.
DJurassic
14-07-2020, 00:40
Sembra che verrà sbloccato nel pomeriggio di domani.
(https://www.pcgamer.com/death-stranding-pc-release-time-unlock/)
*UK - 3pm BST on Tuesday July 14
cronos1990
14-07-2020, 09:00
Qualcuno l'ha preso? Il gioco è attualmente disponibile per il preload. :stordita:Io aspetto un calo di prezzo. E comunque siamo nel periodo nel quale ho meno voglia di giocare al PC, e vorrei anche dedicarmi ad altro.
Però è un titolo che prenderò al 99%.
FrancoBit
14-07-2020, 09:53
Preso e Prescaricato, curioso di vedere la resa grafica
DJurassic
14-07-2020, 12:44
Io aspetto un calo di prezzo. E comunque siamo nel periodo nel quale ho meno voglia di giocare al PC, e vorrei anche dedicarmi ad altro.
Però è un titolo che prenderò al 99%.
Nemmeno a me prende più di tanto stare al PC in questi giorni, ma con moglie e figli che partono per 5 giorni lasciandomi a casa da solo le opzioni si sono ridotte essenzialmente a 2: Distruggersi fisicamente uscendo di casa facendo il cazzo che voglio, o fare il bravo restando seduto a giocare ai vg senza impedimenti. :D
Preso e Prescaricato, curioso di vedere la resa grafica
Pare sia molto buona così come l'ottimizzazione.
cronos1990
14-07-2020, 12:52
Nemmeno a me prende più di tanto stare al PC in questi giorni, ma con moglie e figli che partono per 5 giorni lasciandomi a casa da solo le opzioni si sono ridotte essenzialmente a 2: Distruggersi fisicamente uscendo di casa facendo il cazzo che voglio, o fare il bravo restando seduto a giocare ai vg senza impedimenti. :D Uscire di casa a fare un poco di attività sportiva? :D Ma forse suggerisco alla persona sbagliata :asd:
Uscire di casa a fare un poco di attività sportiva? :D Ma forse suggerisco alla persona sbagliata :asd:
Troppo caldo per l'attività sportiva :O
Nemmeno a me prende più di tanto stare al PC in questi giorni, ma con moglie e figli che partono per 5 giorni lasciandomi a casa da solo le opzioni si sono ridotte essenzialmente a 2: Distruggersi fisicamente uscendo di casa facendo il cazzo che voglio, o fare il bravo restando seduto a giocare ai vg senza impedimenti. :D
Pare sia molto buona così come l'ottimizzazione.
Io sono stato quattro giorni senza moglie e figlie e mi sono divertito a giocare nella tv del salotto a Doom Eternal in mutande :D , che goduria non lo facevo dai tempi dell'università ;)
ray_hunter
14-07-2020, 14:28
Io sono stato quattro giorni senza moglie e figlie e mi sono divertito a giocare nella tv del salotto a Doom Eternal in mutande :D , che goduria non lo facevo dai tempi dell'università ;)
...e magari birrozzo annesso:D :D :D
davide155
14-07-2020, 15:25
Sembra che verrà sbloccato nel pomeriggio di domani.
(https://www.pcgamer.com/death-stranding-pc-release-time-unlock/)
*UK - 3pm BST on Tuesday July 14
Si avevo letto anche io 3pm, ma ancora nulla. Dice ancora che non è stato rilasciato.
Aspettiam :O
Edit: Ho letto meglio, orario BST, quindi british time.....sono un'ora indietro loro :D :mc:
Aviatore_Gilles
14-07-2020, 15:59
Scusate, ma alla fine io non ho ancora capito che genere di gioco è. :asd:
Si colloca sullo stile di un gdr open world ad esempio? Fasi action ce ne sono o è tutto un dialogo e spostamenti?
Scusate, ma alla fine io non ho ancora capito che genere di gioco è. :asd:
Si colloca sullo stile di un gdr open world ad esempio? Fasi action ce ne sono o è tutto un dialogo e spostamenti?
da quello che ho capito devi portare i pacchi in un mondo distopico pieno di mostri che sbucano dal terreno, sembra carino lo prenderò sicuramente a breve
JuanCarlos
14-07-2020, 17:06
Il gioco non ha alcuna componente RPG, questo deve essere chiaro :asd:
Si devono collegare alcune aree del mondi di gioco, che per motivi che non posso scrivere senza spoilerare, si compone di centri isolati tra loro. Il mondo è completamente devastato, alcune aree sono in mano a dei gruppi di "eco-terroristi" e compaiono anche delle presenze sovrannaturali che, anche qui, è meglio non spiegare.
È un gioco chiaramente allegorico, il mondo è metafora di altro, e per questo può risultare indigesto. C'è tanta monotonia e tanta solitudine sia nel lavoro che nel personaggio di Sam, la storia procede lenta e spesso tende ad ingarbugliarsi (niente di incomprensibile, però), volgendo spesso sul melodramma (volutamente). Si potrebbe dire altro, ma credo che il giocatore debba sperimentare da solo quello che succede al mondo di gioco mentre gioca. Ma a molti non piacerà.
JuanCarlos
14-07-2020, 17:33
Digital Foundry:
https://www.youtube.com/watch?v=ggnvhFSrPGE
DJurassic
14-07-2020, 17:40
Uscire di casa a fare un poco di attività sportiva? :D Ma forse suggerisco alla persona sbagliata :asd:
Quella la faccio sempre. Se dovessi aspettare di rimanere da solo fare attività sportiva ad oggi probabilmente sarei il nuovo Giuliano Ferrara. :asd:
FrancoBit
14-07-2020, 20:21
Tanta roba https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200714/c65e6544ff8bb26a8baf0a7754ca2384.jpg
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
mircocatta
14-07-2020, 20:22
sbaglio o ci vuole la lente di ingrandimento per vedere differenze?
https://www.youtube.com/watch?v=xTvwabgNWc8
alla faccia dell'ottimizzazione su ps4pro
NighTGhosT
14-07-2020, 20:27
Non sbagli...anche io ho fatto fatica a notare le differenze....o su PS4 Pro han fatto un lavoro impensabile...o la versione PC è un mero porting....almeno da tutto il materiale postato da DF....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Therinai
14-07-2020, 20:42
Eccerto perché su ps4 pro va a 4k e 60 fps :asd:
Guarda non approfondisco perché ormai ci ho giocato su ps4 e non ci rigioco anche su pc, ma ti assicuro che su ps4 pro non andava a 4k reali ne tantomeno a 60 fps, le texture facevano pena e l'aliasing non si vedeva solo grazie al solito blur che usciva pure dai diffusori.
NighTGhosT
14-07-2020, 20:50
Io su PS4 Pro l’ho giocato tutto in 4K...ma se la differenza fra la console Sony e un pc carrozzato con RTX 2080 Ti è solo di 30 fps in più....allora vorrei ricordarti che solo la suddetta scheda video costa come 3 console Sony?
Guardati bene i video comparativi di DF prima vha...che forse è meglio...
FrancoBit
14-07-2020, 20:58
Raga però io vorrei dire che a livello di gioco proprio, si vede l' investimento, questo è un opera. Al di là delle questioni tecniche le animazioni facciali la musica la trama che non ci capisco un k@zz. È tanta roba. E mi fa 120 frame x secondo c'mon, è bellissimo e astruso. Sembra un cinema, parlo della prima mezz'ora.
DJurassic
14-07-2020, 21:06
Non sbagli...anche io ho fatto fatica a notare le differenze....o su PS4 Pro han fatto un lavoro impensabile...o la versione PC è un mero porting....almeno da tutto il materiale postato da DF....
Le differenze ci sono eccome, che poi non si vogliano vedere è un altro paio di maniche. Ma come dice giustamente Therinai già solo il frame rate e il fattore risoluzione lo rendono estremamente più godibile.
In ogni caso non sono questi gli unici aspetti migliorati rispetto alla versione console. Il DLSS 2.0 è davvero tanta roba in questo gioco.
Io su PS4 Pro l’ho giocato tutto in 4K...ma se la differenza fra la console Sony e un pc carrozzato con RTX 2080 Ti è solo di 30 fps in più....allora vorrei ricordarti che solo la suddetta scheda video costa come 3 console Sony?
4K in checkboard rendering non è 4K nativo. Forse l'hai dimenticato per la foga di dire altro.
mircocatta
14-07-2020, 21:12
confermo
poi per carità, è anche un ottimo porting su pc in realtà
https://www.guru3d.com/articles_pages/death_stranding_pc_graphics_performance_benchmark_review,7.html
con una rx570 che è al pari della gpu su ps4pro gira comunque in 4k nativi a 26 fps medi, quindi più o meno è al pari di una ps4pro che gira a 4k upscalati a 30fps
però ecco, quello che personalmente disarma di più è che uno può anche spendere 3000€ per avere tutte componenti pc top di gamma, ma alla fine giocheresti allo stesso identico gioco che c'è su una console (intera) da 300€ solo con una maggior pulizia di immagine e più fluidità:stordita: il decima engine fa miracoli
DJurassic
14-07-2020, 21:14
3000€ di pc per giocare a DS? Vabbè no comment dai :asd:
mircocatta
14-07-2020, 21:14
3000€ di pc per giocare a DS? Vabbè no comment dai :asd:
ho scritto "uno può anche spendere", non girarla come ti pare ;)
DJurassic
14-07-2020, 21:23
ho scritto "uno può anche spendere", non girarla come ti pare ;)
Puoi anche spenderne 10000€ ma non è quello il senso. Il senso è che non serve per godersi questo o altri giochi utilizzando caratteristiche uniche del mondo PC. Dipende da quanto sei disposto a spendere e in virtù di cosa, perchè altrimenti non c'è nessun obbligo.
Riguardo a DF, dal momento che l'hai citato ti linko giusto un frammento del video su cui dici di non aver notato differenze. :mc:
https://live.staticflickr.com/65535/50113183247_729bd49797_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50113183247_3fc09b7a10_k.jpg)
NighTGhosT
14-07-2020, 21:30
I filmati comparativi di DF parlano da soli...e a quanto ho visto non sono l’unico a dover usare la lente d’ingrandimento per notare le reali differenze a parte il framerate superiore su pc (e ci mancherebbe visto una 2080 Ti...)...quindi si’, il Decima engine ha fatto miracoli su PS4 Pro....non per sminuire la versione PC, ma per lodare quella della console Sony.
Questo detto al di fuori del gioco in se...che puo piacere o non piacere mai come in questo caso, vista l’enorme particolarità del titolo in questione.
JuanCarlos
14-07-2020, 21:34
Ma infatti quando ho visto il video di DF qualche ora fa le differenze mi sembravano abbastanza palesi, fermo restando che anche su PS4 Pro l'ho trovato stupendo, anche in FHD, molto suggestivo. Non credo che la differenza sia abissale, ma come al solito ci sono tutta una serie di particolari che escono fuori molto meglio.
Dire che è un "mero porting" quando il gioco è lodato da tutti per come gira su PC mi sembra un po' un'esagerazione. Come se anche solo quei 30 FPS di differenza fossero una piccolezza...
NighTGhosT
14-07-2020, 21:38
Potevano fare molto di più sfruttando una 2080 Ti eh...le textures sono più pulite ok...ma a livello di effetti siamo pari pari pari eh....
JuanCarlos
14-07-2020, 21:46
If you want to play this game at its best, DLSS quality mode trumps native rendering and on an RTX 2080 Ti, you gain a 38 per cent improvement to performance at 4K resolution. Remarkably, DLSS performance mode delivers a 70 per cent increase to frame-rate. These modes scale up from 50 per cent and 67 per cent native resolution respectively and the fact that image quality on the former trumps native rendering really is remarkable.
Moving on to overall performance, Death Stranding is best described as having a higher than average GPU requirement, but there's little chance you'll be CPU limited as the revised threading model Kojima Productions has come up with absolutely screams in this game. In my tests, a Core i4 8400 (six threads at 3.8GHz all-core turbo) can run the game in excess of 120 frames per second. The GPU side of things is more onerous. Without DLSS, the RTX 2080 Ti dips beneath 60fps at 4K when rendering a lot of transparency effects - like hair or water. A Radeon RX 5700 on the same settings is in the low 40s, but performs like a champ at 1440p. In the mainstream 1080p segment, RX 580 runs the game at 1080p60, though GTX 1060 is around 12 per cent slower and can dip beneath the threshold - no problem if you have a variable refresh rate display but not quite so good if you don't.
Sempre analisi di DF su Eurogamer: https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2020-death-stranding-pc-tech-review#:~:text=Moving%20on%20to%20overall%20performance,absolutely%20screams%20in%20this%20game.
Ce ne fossero, di giochi così belli che girano così su PC...
DJurassic
14-07-2020, 21:48
Potevano fare molto di più sfruttando una 2080 Ti eh...le textures sono più pulite ok...ma a livello di effetti siamo pari pari pari eh....
Guarda che mica tutti hanno una 2080Ti sotto al cofano. Senza contare che per giocare in 2K @60fps basta anche molto ma molto meno. Se poi si ha una RTX qualsiasi il DLSS 2.0 promette faville senza doversi per forza svenarsi per il top di gamma.
Una 2060 basta e avanza per godersi il gioco in 4K con DLSS 2.0 con una media di 65fps e parliamo di una scheda video che costa 280€. Altro che i tanto ingiustamente sbandierati 3000€ di PC.
https://www.youtube.com/watch?v=okqTeYlNQ8Q
mircocatta
14-07-2020, 22:02
Puoi anche spenderne 10000€ ma non è quello il senso. Il senso è che non serve per godersi questo o altri giochi utilizzando caratteristiche uniche del mondo PC. Dipende da quanto sei disposto a spendere e in virtù di cosa, perchè altrimenti non c'è nessun obbligo.
Riguardo a DF, dal momento che l'hai citato ti linko giusto un frammento del video su cui dici di non aver notato differenze. :mc:
https://live.staticflickr.com/65535/50113183247_729bd49797_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50113183247_3fc09b7a10_k.jpg)
hai ragione, corro a bruciare la mia copia ps4! :asd:
il punto è semplice: si sboccia con entrambe le versioni, ma (avessi ancora la 1080ti) non mi strapperei le vesti per non averlo giocato su pc
ps: comunque il video di DF non l'ho citato io
Therinai
14-07-2020, 22:26
Bisogna considerare che, se ho capito bene, il decima engine su cui si basa il gioco è un motore che si porta bene da console a pc, quindi avranno fatot una conversione 1:1 da versione console a pc e i miglioramenti che si vedono su pc sono framerate, anti aliasing vero e risoluzione come da impostazioni. Le texture e i modelli sono sempre quelli della versione console.
Ma di sicuro su pc già a 1440p@60fps sarà decisamente meglio, anche se è pasato un po' di tempo da quando l'ho finito su ps4 mi ricordo che il framerate spesso calava e che la risoluzione era ridicolmente lontana dallo sbandierato 4k, ma non aveva niente a che vedere neanche con 1440p.
DJurassic
14-07-2020, 22:34
hai ragione, corro a bruciare la mia copia ps4! :asd:
il punto è semplice: si sboccia con entrambe le versioni, ma (avessi ancora la 1080ti) non mi strapperei le vesti per non averlo giocato su pc
ps: comunque il video di DF non l'ho citato io
Pardon, credevo fossi stato tu. Nessuno vuole sminuire la versione PS4, non era certo quello l'intento. Piuttosto sembrava il contrario :fagiano:
cronos1990
15-07-2020, 07:21
Quello screen è indicativo, oppure scelto ad hoc per marcare meglio la differenza?
DJurassic
15-07-2020, 08:40
Quello screen è indicativo, oppure scelto ad hoc per marcare meglio la differenza?
E' uno estratto dei pochi momenti che DF ha incluso per mostrare le differenze con la versione PC. Per il resto non si sofferma molto sulla comparativa ma analizza nel dettaglio le differenti impostazioni PC, le migliorie del DLSS 2.0 (che spaccano) e il frame rate.
cronos1990
15-07-2020, 09:14
Per il DLSS, personalmente, ne riparleremo tra non meno di 3 anni, al momento ho una GPU AMD.
Per il resto... mi aspettavo differenze, ma non a questi livelli.
Che spettacolo, lo prenderò ma non a prezzo a pieno.
In quello shot di comparativa però hanno cannato il fermo immagine, per quello è così sfocata, non ci sono tutte quelle differenze.
La grossa differenza è che su PC hai Fps e risoluzione migliori il resto sono quisquiglie che per giocare non servono a nulla (per me).
Ho giocato ormai a diversi giochi AAA su PS4 e per quanto i dettagli non siano a livello del pc non ho mai visto immagini così sfuocate, soprattutto a distanza ravvicinata. Normalmente la PS4 perde colpi appunto quando deve visualizzare dettagli a distanza elevata rispetto al giocatore, mentre da vicino se la cava molto bene. Se quello screen fosse reale, quella di Death Stranding sarebbe di gran lunga la peggior grafica fra tutti i giochi che ho giocato su PS4, e non credo che sia così...
FrancoBit
15-07-2020, 09:32
Io ho fatto la prima oretta, infarcita di cutscene e mi è sembrato di partecipare a un film, con una sountrack fighissima oltretutto. Ho sempre amato la fantascienza e questo mood "assurdo" e poco comprensibile all'inizio mi attira ancora di più. Per il gameplay vedremo andando avanti, non è un problema provare qualcosa di nuovo e coi suoi tempi (lenti anche mi sembra di aver capito), anzi benvenga una novità. PS lo screen di Guillermo l'ho fatto col telefono, abbiate pazienza stavo aperitivando e mi ha preso l'entusiasmo di inizio gioco, ho postato una foto del monitor
Sono molto tentato dal provarlo ma non so se mi piacerà o no (e visto il prezzo è un bel rischio). Sapete consigliarmi qualche recensione spoiler-free per farmi un'idea un po' più chiara senza rovinarmi nulla?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
cronos1990
15-07-2020, 10:04
In quello shot di comparativa però hanno cannato il fermo immagine, per quello è così sfocata, non ci sono tutte quelle differenze.:confused:
Non è possibile cannare il fermo immagine di un videogioco, uno screenshot che per sua natura è la renderizzazione di un'immagine fatta dalla GPU. Le immagini generate in un videogioco sono, per l'appunto, immagini che vengono visualizzate in sequenza, nel momento in cui fai uno screenshot estrapoli una di queste immagini, che per loro natura sono fisse.
Non sono come i fermi immagine presi da un film, dove si evidenzia l'effetto di sfocatura; ma in quel caso è una cosa voluta, che serve poi a dare l'effetto del movimento quando il filmato è in esecuzione. Ma d'altronde le immagini che vedi in un filmato sono generate in maniera del tutto diversa rispetto a quelle di un videogioco.
Tornando quindi all'immagine: si, quella è come appare il gioco sulla PS4. Se l'immagine è meno nitida di quanto ci si ricordi può dipendere da altri fattori: ingrandimento dell'immagine, GPU che ancora deve finire di caricare le textures, applicazione di filtri specifici... fino a giungere a modifiche fatte ad hoc per supportare la propria tesi (tradotto: peggioramento voluto dell'immagine). Ma di sicuro non centra nulla il discorso del fermo immagine.
JuanCarlos
15-07-2020, 10:28
Io ho fatto la prima oretta, infarcita di cutscene e mi è sembrato di partecipare a un film, con una sountrack fighissima oltretutto. Ho sempre amato la fantascienza e questo mood "assurdo" e poco comprensibile all'inizio mi attira ancora di più. Per il gameplay vedremo andando avanti, non è un problema provare qualcosa di nuovo e coi suoi tempi (lenti anche mi sembra di aver capito), anzi benvenga una novità. PS lo screen di Guillermo l'ho fatto col telefono, abbiate pazienza stavo aperitivando e mi ha preso l'entusiasmo di inizio gioco, ho postato una foto del monitor
Bisogna "resistere" almeno fino al terzo capitolo. A quel punto cambiano diverse cose, anche sotto il profilo del gameplay
DJurassic
15-07-2020, 11:10
:confused:
Non è possibile cannare il fermo immagine di un videogioco, uno screenshot che per sua natura è la renderizzazione di un'immagine fatta dalla GPU. Le immagini generate in un videogioco sono, per l'appunto, immagini che vengono visualizzate in sequenza, nel momento in cui fai uno screenshot estrapoli una di queste immagini, che per loro natura sono fisse.
Non sono come i fermi immagine presi da un film, dove si evidenzia l'effetto di sfocatura; ma in quel caso è una cosa voluta, che serve poi a dare l'effetto del movimento quando il filmato è in esecuzione. Ma d'altronde le immagini che vedi in un filmato sono generate in maniera del tutto diversa rispetto a quelle di un videogioco.
Tornando quindi all'immagine: si, quella è come appare il gioco sulla PS4. Se l'immagine è meno nitida di quanto ci si ricordi può dipendere da altri fattori: ingrandimento dell'immagine, GPU che ancora deve finire di caricare le textures, applicazione di filtri specifici... fino a giungere a modifiche fatte ad hoc per supportare la propria tesi (tradotto: peggioramento voluto dell'immagine). Ma di sicuro non centra nulla il discorso del fermo immagine.
Esatto. E aggiungo che DF su questo è sempre stata imparziale, quindi escluderei qualsiasi modifica o forzatura atta a snaturare una versione a favore di un altra. Il gioco su PS4 era comunque parecchio blurrato e me lo ricordo bene anche io dopo averlo visto per una mezz'ora a casa di un amico. Acquista di definizione solo su immagini statiche quando si è fermi, ma in movimento perde parecchio in questo frangente.
:confused:
Si ma quello shot lo hanno preso dal video mettendolo in pausa, non dal gioco, così sembra.
Altrimenti non me lo spiego proprio, nel video quella sfocatura così esagerata su Ps4 non esiste proprio, guardate voi stessi il video.
Poi mica mi devi fare gli spiegoni sugli screenshot, su dai :asd: :D ;)
DJurassic
15-07-2020, 11:21
Se volete qui c'è un accurata comparativa tra le 2 versioni. A me la differenza sembra marcata, ma il gioco si comporta fondamentalmente bene su entrambe.
https://www.youtube.com/watch?v=srLo1eLuoyM&t=169s
Su PC c'è da dire che avrebbero potuto spingere molto di più, specie in termini di dof che è rimasto invariato in termini qualitativi da quello PS4. E la cosa si nota parecchio durante le numerose cut scene.
cronos1990
15-07-2020, 11:24
Si ma quello shot lo hanno preso dal video mettendolo in pausa, non dal gioco, così sembra.
Altrimenti non me lo spiego proprio, nel video quella sfocatura così esagerata su Ps4 non esiste proprio, guardate voi stessi il video.E te lo ripeto: se metti in pausa il gioco, a schermo ti apparirà un'immagine renderizzata della GPU, che per sua natura NON è sfocata rispetto alla stessa immagine "vista" in movimento.
Prova a mettere in pausa qualunque gioco, che sia console o PC: avrai sempre e comunque un'immagine "pulita". Certo, a meno di eventuali filtri di sfocatura, tipo questo screenshot che ho fatto su Watch Dogs 2:
https://i.ibb.co/gD7D8j0/1-E07-AE394-B0-EBA28-E8-ACB7-C734-F0646-ED3-E9-A9-A8.jpg (https://ibb.co/gD7D8j0)
Come detto, semmai chi ha fatto quella comparativa ha volutamente cercato di marcare le differenze. Io non andrei a vedere come è stato fatto lo screenshot, ma come è stato "manipolato" in fase successiva. O se è stato preso ad hoc per far valere la propria tesi. Perchè anche io, che il gioco ancora non l'ho giocato, trovo che sia troppa la differenza.
E te lo ripeto: se metti in pausa il gioco, a schermo ti apparirà un'immagine renderizzata della GPU, che per sua natura NON è sfocata rispetto alla stessa immagine "vista" in movimento.
Prova a mettere in pausa qualunque gioco, che sia console o PC: avrai sempre e comunque un'immagine "pulita". Certo, a meno di eventuali filtri di sfocatura, tipo questo screenshot che ho fatto su Watch Dogs 2:
https://i.ibb.co/gD7D8j0/1-E07-AE394-B0-EBA28-E8-ACB7-C734-F0646-ED3-E9-A9-A8.jpg (https://ibb.co/gD7D8j0)
Daie...metti in pausa il video di Youtube e vedi come ti viene, questo hanno fatto.
E ti ripeto che come si prendono gli screenshot da pc e come funziona lo so.
Che poi la versione PC è più definita mi pare anche ovvio.
E' la versione PS4 che non è come lo shot postato qui sopra.
Si è sfocata, in movimento pure, non così tanto però.
The_Silver
15-07-2020, 11:44
@cronos1990: in teoria hai ragione, ma in pratica con l'avvento degli antialias temporali l'immagine in movimento è quasi sempre molto più sfocata rispetto a una statica, in tanti giochi è palese come appena muovi la visuale si sfochi tutto per poi tornare definito quando ti fermi, è la maledizione dei vari txaa a simili che io odio.
DJurassic
15-07-2020, 12:12
@cronos1990: in teoria hai ragione, ma in pratica con l'avvento degli antialias temporali l'immagine in movimento è quasi sempre molto più sfocata rispetto a una statica, in tanti giochi è palese come appena muovi la visuale si sfochi tutto per poi tornare definito quando ti fermi, è la maledizione dei vari txaa a simili che io odio.
Più che altro è la maledizione dei giochi console e in questo caso di PS4 che con DS ha un effetto blur parecchio marcato. La differenza con DS su PC la fà per l'appunto proprio il blur ridotto, oltre che un dettaglio maggiore e una linea dell'orizzone più ampia.
jepessen
15-07-2020, 12:26
Ciao a tutti.
Ho da poco cominciato il gioco (che mi sta piacendo una cifra).
A volte pero' (non sempre) noto dei difetti grafici, come dei flash in particolari geometrie. Ho fatto alcuni video col cellulare per far vedere l'effetto
https://youtu.be/TcAX7qVy0-w
https://youtu.be/hzGVUXU0_6A
https://youtu.be/FnHbSwvzwiI
Qualcuno di voi ha lo stesso effetto? Sto utilizzando una GTX 970. Magari qualcuno sa come risolvere?
cronos1990
15-07-2020, 12:52
Più che altro è la maledizione dei giochi console e in questo caso di PS4 che con DS ha un effetto blur parecchio marcato. La differenza con DS su PC la fà per l'appunto proprio il blur ridotto, oltre che un dettaglio maggiore e una linea dell'orizzone più ampia.D'altronde il Blur è uno dei filtri più usati sulle console, non c'è da stupirsi.
Io in tutti i giochi su PC, a meno di dimenticanze, disattivo il Blur o effetti di sfocatura vari.
Tra poco anche io sarò dei vostri, volevo sapere come lo stato giocando online o offline ?? Perché ho letto in giro che con l'online attivo hai più facilità nel risolvere le situazioni in quanto gli altri giocatori ti lasciano in giro aiuti ecc...
Forse per gustarsi pienamente l'opera è bene giocarselo da soli ??
cronos1990
15-07-2020, 13:04
Che io sappia l'esperienza piena del gioco la ottieni online.
Va detto che più del gameplay, il gioco vuole prima di tutto dare un messaggio al giocatore, e sotto questo punto di vista giocare online è fondamentale. Poi che io sappia non è certo un gioco difficile da giocare.
Che io sappia l'esperienza piena del gioco la ottieni online.
Va detto che più del gameplay, il gioco vuole prima di tutto dare un messaggio al giocatore, e sotto questo punto di vista giocare online è fondamentale. Poi che io sappia non è certo un gioco difficile da giocare.
Lo chiedo perché ho letto però pareri discordanti in merito al multiplayer asincrono.
Alcune persone asserivano che una volta vista la mappa riempita di oggetti costruiti dagli altri si rompesse un po' quella magia dell'essere in un mondo totalmente vuoto è inabitato.🙄
The Void
15-07-2020, 13:08
Tra poco anche io sarò dei vostri, volevo sapere come lo stato giocando online o offline ?? Perché ho letto in giro che con l'online attivo hai più facilità nel risolvere le situazioni in quanto gli altri giocatori ti lasciano in giro aiuti ecc...
Forse per gustarsi pienamente l'opera è bene giocarselo da soli ??
Se giochi online puoi trovare addirittura ponti, intere zone con strade costruite da altri giocatori, e ti risparmi interi km di camminata. Ma per chi vuole immergersi nel gioco al 100% in solitaria non so se sia un bene...se invece ti piace il senso di percepire altri "postini" che semplificano la vita ad altri invece è un bene.
MrBrillio
15-07-2020, 13:10
Ragazzi ma la FidelityFx CAS nelle opzioni grafiche cosa fa esattamente?
è la versione povera del DLSS :D
E' un'upscaling comunque ;)
cronos1990
15-07-2020, 13:14
Lo chiedo perché ho letto però pareri discordanti in merito al multiplayer asincrono.
Alcune persone asserivano che una volta vista la mappa riempita di oggetti costruiti dagli altri si rompesse un po' quella magia dell'essere in un mondo totalmente vuoto è inabitato.🙄Ah be, se vuoi il mondo morto e inanimato allora vai di offline.
In fin dei conti, ognuno ci vede quel che vuole: vale in un videogioco così come in qualunque altra forma di "arte" umana.
Se giochi online puoi trovare addirittura ponti, intere zone con strade costruite da altri giocatori, e ti risparmi interi km di camminata. Ma per chi vuole immergersi nel gioco al 100% in solitaria non so se sia un bene...se invece ti piace il senso di percepire altri "postini" che semplificano la vita ad altri invece è un bene.
Grazie, mi sa che opterò per giocare in offline mode, se il gioco mi dice espressamente che il destino dell'umanità dipende da me e che devo ricollegare il mondo da solo non mi va di trovare poi ponti, strade e torri costruite da strane figure solo per aver semplificata la via, mica è una corsa a chi lo finisce prima :D
Forse è un mio difetto, ma iniziare a giocare con un controsenso del genere sono sicuro che mi rovinerebbe l'intero "mood" di gioco :muro:
Credo che non mi succedeva da anni:
12:30 circa, moglie e figlia messe a nanna, luci spente e cuffiette.
Ho staccato alle 3.30.
Potete star qui a dirmi e ridirmi quello che volete, che è un non gioco, che è un film interattivo, che è un simulatore di Bartolino Corriere appiedato e gestione del baricentro, che è sopravvalutato, che gira meglio su PS4 Pro -che possiedo-.
Le prime ore in assoluto più emozionanti, estranianti e visionarie abbia mai visto in qualsiasi media moderno.
Credo solo alcune sequenze di Interstellar mi abbiano preso, stregato e alienato quanto quelle di Death Stranding.
Tra questo e Persona 4 Golden ho concluso il mio anno videoludico, ne avrò per mesi.
cronos1990
15-07-2020, 13:39
che gira meglio su PS4 Pro -che possiedo-Questo non te lo diremo mai, tranquillo :asd:
JuanCarlos
15-07-2020, 13:58
Alcune persone asserivano che una volta vista la mappa riempita di oggetti costruiti dagli altri si rompesse un po' quella magia dell'essere in un mondo totalmente vuoto è inabitato.🙄
Eh, però il punto è proprio quello. Il multiplayer asincrono è strutturato in modo che tu non possa davvero interagire con altri giocatori, ma puoi comunque aiutarli. È il tema del gioco, se vogliamo... Attraversare una zona già "coperta" per scoprire che qualcun altro ti ha lasciato un ponte o una strada (e tu puoi farlo per gli altri) per me è stata una sensazione stupenda. Ci sono altre cose che puoi fare ma che non dico perché nonn voglio spoilerare nulla, che ti restituiscono quella sensazione di "possiamo non essere fisicamente nello stesso posto, ma siamo comunque tutti nella stessa barca, quindi cerchiamo di aiutarci" che ripeto, è l'allegoria principale che Kojima voleva comunicare.
JuanCarlos
15-07-2020, 14:13
Che era già ben rappresentato seppur con le dovute proporzioni dai segni in terra di Dark Souls o Nier Automata.
Nessuno ha mai detto il contrario, ma servono due scopi diversi.
DJurassic
15-07-2020, 15:15
D'altronde il Blur è uno dei filtri più usati sulle console, non c'è da stupirsi.
Io in tutti i giochi su PC, a meno di dimenticanze, disattivo il Blur o effetti di sfocatura vari.
L'effetto blur su console è dato da un unione di tanti fattori, quali AA utilizzato, risoluzione di partenza e lod, non solo dal motion blur. Su PC l'unico sul banco degli imputati a creare un effetto simile è il TAA e infatti il FidelityFx è stato introdotto in DS per mitigare eventuali problemi di eccessiva sfocatura implementando lo sharper regolabile a piacimento. Una cosa che si puo' fare benissimo anche con qualsiasi Reshade.
è la versione povera del DLSS :D
E' un'upscaling comunque ;)
No. E' uno sharpening e nulla più. Con il DLSS non c'entra assolutamente niente e i risultati prodotti ne sono la testimonianza.
https://gpuopen.com/fidelityfx-cas/
Ah be, se vuoi il mondo morto e inanimato allora vai di offline.
In fin dei conti, ognuno ci vede quel che vuole: vale in un videogioco così come in qualunque altra forma di "arte" umana.
Piu' morto e inanimato di quello di DS intendi? :asd:
Ho una 2070s e con gli ultimi driver + DLSS il gioco va in crash in un punto particolare del primo capitolo.
Disattivando dlss tutto liscio.
Già successo a qualcun altro?
The Void
15-07-2020, 15:59
Grazie, mi sa che opterò per giocare in offline mode, se il gioco mi dice espressamente che il destino dell'umanità dipende da me e che devo ricollegare il mondo da solo non mi va di trovare poi ponti, strade e torri costruite da strane figure solo per aver semplificata la via, mica è una corsa a chi lo finisce prima :D
Forse è un mio difetto, ma iniziare a giocare con un controsenso del genere sono sicuro che mi rovinerebbe l'intero "mood" di gioco :muro:
la pensiamo uguale :asd:
FrancoBit
15-07-2020, 20:01
Sto andando avanti, sarò a 3h, bellissimo. Vale la pena di essere giocato è proprio diverso dal solito, gran gioco
davide155
15-07-2020, 22:01
Credo che non mi succedeva da anni:
12:30 circa, moglie e figlia messe a nanna, luci spente e cuffiette.
Ho staccato alle 3.30.
Potete star qui a dirmi e ridirmi quello che volete, che è un non gioco, che è un film interattivo, che è un simulatore di Bartolino Corriere appiedato e gestione del baricentro, che è sopravvalutato, che gira meglio su PS4 Pro -che possiedo-.
Le prime ore in assoluto più emozionanti, estranianti e visionarie abbia mai visto in qualsiasi media moderno.
Credo solo alcune sequenze di Interstellar mi abbiano preso, stregato e alienato quanto quelle di Death Stranding.
Tra questo e Persona 4 Golden ho concluso il mio anno videoludico, ne avrò per mesi.
Abbiamo gli stessi gusti. Interstellar nella sua totale imperfezione è un capolavoro del nuovo millennio, con le musiche magistrali di Hans Zimmer che ti alienano totalmente.
Superlativo Interstellar.
Superlativo Death Stranding.
Non è il solito gioco corri e spara.
Non è il solito gioco, guida e corri.
Non è il solito gioco cerca e trova.
Non è il solito gioco.....punto.
Chi inizia ad avere qualche anno di esperienza nel mondo dei videogiochi saprà apprezzare quest'opera sotto ogni aspetto e sfaccettatura.
Prime 4 ore passate in un baleno.
Posso dire solo, grazie Kojima, finalmente!
Sto andando avanti, sarò a 3h, bellissimo. Vale la pena di essere giocato è proprio diverso dal solito, gran gioco
Concordo, pure io sono a circa 4 ore di gioco ed è veramente un VIAGGIO nell'anima dell'essere umano. Non è un semplice videogioco.
Per me è un capolavoro, come non se ne vedevano da decenni su pc!
Kojima per me non è un maestro, è IL maestro.
Colonna sonora superlativa, grafica di altissimo livello, fra le migliori su pc. Motore grafico leggerissimo.
Giocato con le cuffie poi è tutt'altra storia.
Ma che bravi sono stati con l'ottimizzazione?
Cioè, con la mia oramai modesta 1060 posso far girare il gioco a 2560x1440 (WQHD ) con 59 fps :eek:
https://www.guru3d.com/articles_pages/death_stranding_pc_graphics_performance_benchmark_review,6.html
Lo prenderò solo per questo, meritano i miei soldi e voglio anche alimentare le speranze che Sony porti altri capolavori su PC, il prossimo sarà Horizon e chissà se magari in futuro ci possa scappare un TLOU ;)
Ale55andr0
15-07-2020, 23:13
vabè, ottimizzazione a parte sono tutti ambienti pressocchè deserti e spogli, non è che ci volesse carmak :asd:
DJurassic
16-07-2020, 02:00
vabè, ottimizzazione a parte sono tutti ambienti pressocchè deserti e spogli, non è che ci volesse carmak :asd:
Effettivamente :asd: Il banco di prova del Decima sarà per l'appunto Horizon Zero Dawn,
il miglior gioco di auto del mondo :asd:
https://i.redd.it/u4gywjpty2731.jpg
fraussantin
16-07-2020, 07:01
Infatti, come anche mgs5.
Kojima ottimizza togliendo tutto.
Vabbé, ma ci sono comunque pacchi di roba da spostare e quelli pesano!
29Leonardo
16-07-2020, 09:46
Sono videogiocatori semplici, leggono Kojima e vanno in brodo di giuggiole :asd:
Vabbé, ma ci sono comunque pacchi di roba da spostare e quelli pesano!
Extrema Ratio
16-07-2020, 10:28
Scusata ma quando inizia a piovere (pioggia che ricordo danneggia la roba trasportata) che si può fare visto che non si trova mai nulla per stare al coperto?
Scusata ma quando inizia a piovere (pioggia che ricordo danneggia la roba trasportata) che si può fare visto che non si trova mai nulla per stare al coperto?
Dipende quanto sei distante dal posto che vuoi raggiungere. Puoi cercare un riparo, se non lo trovi puoi correre...oppure te ne freghi e vai per la tua strada. La pioggia danneggia ma non è immediato e soprattutto non è irrecuperabile.
Insomma, creati meno problemi. Poi, andando avanti con la storia, troverai anche "rimedio" a quella. Ma è un non problema.
JuanCarlos
16-07-2020, 11:25
All'inizio credo tu possa solo cercare un riparo (ce ne sono alcuni) o usare lo spray per riparare i contenitori prima che anche il contenuto venga danneggiato.
Alekos Panagulis
16-07-2020, 11:56
Ieri ho comprato il gioco anche io.
Ho notato che sul televisore OLED la risoluzione rimane sempre 4k.
Se metto 2k o fhd, sembra che il gioco l'abbia presa, ma in realtà rimane in 4k.
Qualcuno ha questo problema?
mattxx88
16-07-2020, 12:00
Ieri ho comprato il gioco anche io.
Ho notato che sul televisore OLED la risoluzione rimane sempre 4k.
Se metto 2k o fhd, sembra che il gioco l'abbia presa, ma in realtà rimane in 4k.
Qualcuno ha questo problema?
ma lascialo in 4k tanto la tua 2080ti se lo mangi... ah no :asd:
Alekos Panagulis
16-07-2020, 12:04
ma lascialo in 4k tanto la tua 2080ti se lo mangi... ah no :asd:
Shut the fuck up :ncomment: :lamer:
Appena preso anche io, stasera il primo impatto. È una delle poche volte che ho l'incertezza di cosa mi troverò davanti, speriamo in bene, sono andato un pò a sensazione leggendo recensioni e vostre opinioni. Anche io sono però indeciso se giocare online o meno, questo tipo di multiplayer molto particolare mi pone il dubbio se essere o meno aiutato dagli altri utenti. Non vorrei fare la scelta sbagliata e magari pentirmi durante il gioco. Mi sembra di aver capito se non si può tornare indietro con la scelta una volta avviata la partita, o sbaglio?
JuanCarlos
16-07-2020, 12:18
Io vi consiglio di giocare online. La tematica del gioco è il cambiamento, è tornare a vivere insieme... Sì, ogni tanto troverete un mezzo o un ponte o una corda che vi faciliteranno il percorso, ma allevieranno anche il profondo senso di solitudine che il gioco prova a farvi sentire. Vi sentirete meno soli perché grazie alle vostre azioni altre persone riusciranno ad andare all'esterno a fare quello che fate voi, e vedrete il mondo cambiare. Per me è parte integrante dell'esperienza.
Tanto non è che il gioco sia difficilissimo in ogni caso. Non è un gioco che si prova per il gameplay, secondo me.
FrancoBit
16-07-2020, 14:21
Io vi consiglio di giocare online. La tematica del gioco è il cambiamento, è tornare a vivere insieme... Sì, ogni tanto troverete un mezzo o un ponte o una corda che vi faciliteranno il percorso, ma allevieranno anche il profondo senso di solitudine che il gioco prova a farvi sentire. Vi sentirete meno soli perché grazie alle vostre azioni altre persone riusciranno ad andare all'esterno a fare quello che fate voi, e vedrete il mondo cambiare. Per me è parte integrante dell'esperienza.
Tanto non è che il gioco sia difficilissimo in ogni caso. Non è un gioco che si prova per il gameplay, secondo me.
Io non ho cambiato nient'altro che le impostazioni grafiche, infatti a un certo punto ho incontrato un paio di scalette e una fune in posizioni strategiche, molto utili effettivamente. Non vorrei però che questa cosa mi facilitasse troppo la vita. Si può cambiare in corsa eventualemtne quest'impostazione o va iniziata una nuova partita?
Io non ho cambiato nient'altro che le impostazioni grafiche, infatti a un certo punto ho incontrato un paio di scalette e una fune in posizioni strategiche, molto utili effettivamente. Non vorrei però che questa cosa mi facilitasse troppo la vita. Si può cambiare in corsa eventualemtne quest'impostazione o va iniziata una nuova partita?
lascia online che da solo è un lavoro titanico.
JuanCarlos
16-07-2020, 14:41
Non vorrei però che questa cosa mi facilitasse troppo la vita. Si può cambiare in corsa eventualemtne quest'impostazione o va iniziata una nuova partita?
Ti faciliterà la vita se lo vorrai... Segnali e attrezzatura serviranno a farti capire dove c'è un passaggio, dove è sicuro e dove non lo è, ma poi sta a te trovare il tuo percorso. Puoi battere strade già battute o cercare vie alternative, che spesso sono nascoste. Ci sono parecchie scorciatoie, a saperle trovare. Tanto ripeto, passato un certo punto sbloccherete uno o due gadget particolari che vi renderanno la vita davvero semplice in ogni caso.
La seconda metà del gioco, vuoi perché capisci cosa fare in ogni occasione, vuoi perché il tuo arsenale di oggetti si amplia a dismisura, è molto più semplice della prima sotto quel punto di vista.
Io lo sto giocando offline e devo dire che comunque in giro si trova robba che ti può aiutare, tra l'altro fabbricare scale o corde richiede pochissimi materiali e fino ad ora non ho avuto grosse difficoltà nel districarmi nelle varie situazioni.
Non ho capito una cosa per quanto riguarda i nemici soprattutto quelli con la tuta gialla, si possono affrontare in qualche modo o bisogna sempre stargli lontano ??
cronos1990
16-07-2020, 14:55
I Gilet Gialli io li eviterei :asd:
Alekos Panagulis
16-07-2020, 17:40
Certo che portarmi in giro il BB mi fa sentire più vicino a mia moglie, che è incinta di 6 mesi :asd:
Ne ho uno anche io :asd:
Therinai
16-07-2020, 19:13
Non ho capito una cosa per quanto riguarda i nemici soprattutto quelli con la tuta gialla, si possono affrontare in qualche modo o bisogna sempre stargli lontano ??
Guarda io per puro istinto la prima volta che ne ho visto uno l'ho investito, il secondo l'ho mancato e sono tornato indietro per centrarlo, vedi te :asd:
I Gilet Gialli io li eviterei :asd:
Comunque battute a parte, i nemici si possono affrontare o evitare, ma l'esperienza della morte in Death Stranding va provata, l'innovazione in questo senso va oltre la normale immaginazione, io al primo giro rimasi assai stupito, e credetemi, ne ho viste tante di cose strane, ma questa le supera tutte, e non dico altro per evitare spoiler :D
Certo che portarmi in giro il BB mi fa sentire più vicino a mia moglie, che è incinta di 6 mesi :asd:
Ne ho uno anche io :asd:
Sarebbe interessante sapere cosa nei pensa tua moglie :D
Comunque visto che si è parlato di online, il mio parere è di giocarlo assolutamente online, l'interazione multiplayer è parte centrale del gameplay, la trovo molto affascinante.
Al limite se a uno non gli va di essere aiutato e si trova di fronte a un comodissimo mezzo, ponte eccetera di qualcun'altro può semplicemente non usarlo ;)
Ma va visto com'è il mondo di gioco online, ricordo che su ps4 c'era una valanga di gente e si trovava di tutto in giro, e mi paiceva pensare che gli altri giocatori avrebbero trovato e usato le mie autostrade.... aaahh, ero ossessionato dalla costruzione di autostrade :asd:
Guarda io per puro istinto la prima volta che ne ho visto uno l'ho investito, il secondo l'ho mancato e sono tornato indietro per centrarlo, vedi te :asd:
Comunque battute a parte, i nemici si possono affrontare o evitare, ma l'esperienza della morte in Death Stranding va provata, l'innovazione in questo senso va oltre la normale immaginazione, io al primo giro rimasi assai stupito, e credetemi, ne ho viste tante di cose strane, ma questa le supera tutte, e non dico altro per evitare spoiler :D
Ho provato ad affrontarne un paio e se non hai delle casse addosso loro non ti braccano e quindi puoi metterli fuori gioco da dietro.
L'esperienza della morte ancora non l'ho provata, ma di come la descrivi deve essere una cosa fantastica :D
Therinai
16-07-2020, 20:48
Ho provato ad affrontarne un paio e se non hai delle casse addosso loro non ti braccano e quindi puoi metterli fuori gioco da dietro.
L'esperienza della morte ancora non l'ho provata, ma di come la descrivi deve essere una cosa fantastica :D
Si si è fantastico, con esperienza della morte parlo di uccidere i nemici, e ora che ci penso non si può fare subito, me ne ero scordato. Comuqnue quando ci sarà la possibilità di uccidere consiglio di farlo :D
Non metto in dubbio che in questo momento potrei essere tordo, ma qualcuno gentilmente mi può dire una volta aperta la fotocamera quale cavolo di tasto devo premere per scattare la foto? :eek:
cronos1990
17-07-2020, 07:03
Che domande: quello per fare le foto :O
Trovato questo, magari qui c'è scritto: https://www.everyeye.it/notizie/death-stranding-pc-schema-controlli-mouse-tastiera-457503.html
Boh, apro F8, vedo mille tasti per regolare le impostazioni della fotocamera, ma non il tasto per scattare la foto. Provo enter, pulsante del mouse, spazio, non scatta. Ripeto, sarò tordo, che dirvi.
FrancoBit
17-07-2020, 09:20
Ormai quando prendo la pioggia in moto, stagione di mierda a Mi, mi viene l'ansia da Cronopioggia :cool:
Non ho avuto molto tempo in settimana, ma dopo circa 4 ore l'unica cosa con cui mi manca un po' di confidenza sono i comandi, ma sicuramente nel wekend rimedierò. Sono a una delle prime missioni e sto prendendo il diluvio e ho pure incrociato sti k@azz di entità, ma sono riuscito quatto quatto a evitarle. Che ansia ste situazioni, più avanti sarà possibile gestire queste cose o dovrò vivere nel terrore?
Boh, apro F8, vedo mille tasti per regolare le impostazioni della fotocamera, ma non il tasto per scattare la foto. Provo enter, pulsante del mouse, spazio, non scatta. Ripeto, sarò tordo, che dirvi.
Io ti dico che ho impiegato mezz'ora a trovare il modo di uscire dalla stanza all'inizio quando hai la possibilità di fare la doccia, guardare le tute e bere la monster. C'è sempre nei porting da consolle quella "discendenza" dei comandi da un'impostazione meno immediata rispetto al pc
Alekos Panagulis
17-07-2020, 09:43
Sarebbe interessante sapere cosa nei pensa tua moglie :D
Non saprei, in genere non si interessa dei videogames a cui gioco, ma se vedesse il BB sicuramente sarebbe perplessa :asd:
JuanCarlos
17-07-2020, 09:55
Che ansia ste situazioni, più avanti sarà possibile gestire queste cose o dovrò vivere nel terrore?
Man mano che procederai nel gioco avrai a disposizione dei gadget che ti consentiranno di variare approccio, semplificando gli incontri fino addirittura ad evitarli completamente. Ma dipende da te. Però sì, pian piano il senso di ansia e frustrazione si affievolirà.
jepessen
17-07-2020, 10:54
Che ansia ste situazioni, più avanti sarà possibile gestire queste cose o dovrò vivere nel terrore?
Vuoi veramente uno spoiler?
FrancoBit
17-07-2020, 11:50
Vuoi veramente uno spoiler?
No no per carità lasciatemi nelle mie ansie che va bene così :stordita:
arch.dani85
17-07-2020, 15:53
Vi lascio qui di seguito un gameplay che ho condiviso sul canale, spero vi possa far piacere o quantomeno possa ricevere critiche costruttive e consigli a riguardo. So che "spammare" un video non fa altro che innervosire la gente, ma vorrei solo capire come aumentare la visibilità, quali sono le cose da fare o se si deve per forza di cose passare al pagamento dell'annuncio su YT o Face.
Ripeto lo faccio solo perché cerco di capire in cosa sbaglio dato che rimango sempre con numeri molto esigui tutto qui.
https://youtu.be/dik9IJW1OU8
Per quanto riguarda il gioco, vi chiedo: come vi comportate con l'online? ovvero, ho visto che si può attivare anche parzialmente, rendendo condivisi solo i pacchi smarriti dai giocatori, piuttosto che condividere anche le attrezzature, ma da queste prime ore di gioco (7 all'incirca) sarei propenso maggiormente a lasciare attiva solo la condivisione dei pacchi smarriti, perché trovare scale o corde, almeno per il momento, mi rendo il tutto un pochettino troppo "facile". Che ne pensate?
jepessen
17-07-2020, 16:50
Per quanto riguarda il gioco, vi chiedo: come vi comportate con l'online? ovvero, ho visto che si può attivare anche parzialmente, rendendo condivisi solo i pacchi smarriti dai giocatori, piuttosto che condividere anche le attrezzature, ma da queste prime ore di gioco (7 all'incirca) sarei propenso maggiormente a lasciare attiva solo la condivisione dei pacchi smarriti, perché trovare scale o corde, almeno per il momento, mi rendo il tutto un pochettino troppo "facile". Che ne pensate?
Io ho attivato l'online disabilitando solamente i cartelli degli altri giocatori.
quando costruisci un bel pezzo di attrezzatura (non dico quali per evitare spoler), soprattutto piu' avanti nel gioco e cominciano ad arrivarti i like e' veramente una bella soddisfazione. Ad esempio avevo cominciato a fare un XXX per poi lasciarlo a meta' perche' non avevo abbastanza risorse. Quando poi l'indomani ho ripreso a giocare qualcun altro l'aveva completato per me. Diciamo che anch'io ero scettico sull'online ma se entri nella logica da soddisfazioni ed aiuti concreti (ed ad un certo punto e' veramente difficile andare avanti da soli).
Pero' ho disattivato i cartelli perche' c'era veramente troppo spam. Un sacco di cartelli messi a casaccio con smile e robe senza senso che non aggiungevano niente al gioco, ed anzi toglievano, come quando sei immerso nella storia ed ad un certo punto spunta il bimbominkia che grida e fa casino...
Io ho attivato l'online disabilitando solamente i cartelli degli altri giocatori.
quando costruisci un bel pezzo di attrezzatura (non dico quali per evitare spoler), soprattutto piu' avanti nel gioco e cominciano ad arrivarti i like e' veramente una bella soddisfazione. Ad esempio avevo cominciato a fare un XXX per poi lasciarlo a meta' perche' non avevo abbastanza risorse. Quando poi l'indomani ho ripreso a giocare qualcun altro l'aveva completato per me. Diciamo che anch'io ero scettico sull'online ma se entri nella logica da soddisfazioni ed aiuti concreti (ed ad un certo punto e' veramente difficile andare avanti da soli).
Pero' ho disattivato i cartelli perche' c'era veramente troppo spam. Un sacco di cartelli messi a casaccio con smile e robe senza senso che non aggiungevano niente al gioco, ed anzi toglievano, come quando sei immerso nella storia ed ad un certo punto spunta il bimbominkia che grida e fa casino...
Mi piace che qualcuno apprezzi l'online asincrono ma per il mio stile di gioco ho deciso di non utilizzarlo e di rimanere sconnesso dalla rete.
Proprio l'esempio che citi tu ovvero che la gente passi di li e ti costruisca il ponte a me non piace. Vorrei poter modellare il mondo di gioco a mio piacimento e non avere tutto già fatto con magari ponti,scale e torri messe a caso..
Ho avuto la mia prima esperienza di morte, sono rimasto 30 secondi scioccato per quello che succedeva a schermo :D Bellissimo
jepessen
17-07-2020, 17:16
Mi piace che qualcuno apprezzi l'online asincrono ma per il mio stile di gioco ho deciso di non utilizzarlo e di rimanere sconnesso dalla rete.
Proprio l'esempio che citi tu ovvero che la gente passi di li e ti costruisca il ponte a me non piace. Vorrei poter modellare il mondo di gioco a mio piacimento e non avere tutto già fatto con magari ponti,scale e torri messe a caso..
Pure io la pensavo come te e all'inizio sono partito offline, ma semplciemente non ce la fai a fare tutto quello che ti serve in tempi umani, condividere non e' indispensabile ma di sicuro ti rende il gioco non facile ma fruibile, che sono cose diverse. Da solo viene tedioso. Per costruire una struttura ti servono cosi' tante risorse che ti servono diversi viaggi per farla una, e se vuoi farle da solo semplicemente ci perdi troppo tempo.
Stai tranquillo che anche con le strutture degli altri il gioco e' tutt'altro che semplice, e' calibrato proprio per goderselo al meglio in queste condizioni.
Ho avuto la mia prima esperienza di morte, sono rimasto 30 secondi scioccato per quello che succedeva a schermo :D Bellissimo
Io sono morto quattro volte e ancora non ho capito cosa ho visto...
arch.dani85
17-07-2020, 17:22
Da solo viene tedioso. Per costruire una struttura ti servono cosi' tante risorse che ti servono diversi viaggi per farla una, e se vuoi farle da solo semplicemente ci perdi troppo tempo.
Stai tranquillo che anche con le strutture degli altri il gioco e' tutt'altro che semplice, e' calibrato proprio per goderselo al meglio in queste condizioni.
ti ringrazio... è questo quello che volevo sentirmi dire, perché il multiplayer asincrono per quanto mi riguarda è perfetto e coerente con il titolo, ed è per questo che mi dispiaceva disabilitarne una parte.
I cartelli si sono tanti ma sinceramente, forse perché mi immedesimo fin troppo nello stato d'animo di Sam e la solitudine che si prova girovagando nella mappa, che non so per quale motivo ma mi fanno compagnia. E' come se sono dei segni tangibili di vita, anche se non li vedi mai in giro gli altri giocatori, li percepisci, ed affronti il viaggio in maniera diversa.
Therinai
17-07-2020, 19:44
Io sono morto quattro volte e ancora non ho capito cosa ho visto...
Per una volta se consiglio a qualcuno di morire per provare un'esperienza non sono sarcastico :D
Come dicevo prima bisogna provare anche ad uccidere qualcuno, altra esperienza fuori dal comune.
Alekos Panagulis
18-07-2020, 15:38
Mi ricordate come si fa a cullare il BB?
Grazie
Ale55andr0
18-07-2020, 21:48
Grazie
lo prendi fra le braccia e lo agiti dolcemente :O
scherzo :p:
non ho il gioco ergo aspetta chi può aiutarti davvero :P
Therinai
18-07-2020, 22:39
Grazie
Sul botolo 4 pro si scuoteva il dualshock 4, su pc non so con mouse e tastiera, userei comunque il dualshock 4 anche su pc
sertopica
19-07-2020, 06:15
lo prendi fra le braccia e lo agiti dolcemente :O
scherzo :p:
non ho il gioco ergo aspetta chi può aiutarti davvero :P
C'e' l'opzione "canna del gas"?
Lian_Sps_in_ZuBeI
19-07-2020, 12:15
comprato!
una domanda al volo,appena entrato nel menu non ho potuto settare una risoluzione DSR.. mi pare strano..be ricontrollero meglio.
per il momento chiaramente funziona tutto bene con tutti i setting al massimo,per forza in 1080p :C
Therinai
19-07-2020, 14:31
C'e' l'opzione "canna del gas"?
Beh il BB si collega con un tubo, si può interpretare.
Alekos Panagulis
19-07-2020, 14:43
Sul botolo 4 pro si scuoteva il dualshock 4, su pc non so con mouse e tastiera, userei comunque il dualshock 4 anche su pcNo, io uso mouse e tastiera.
All'inizio il tutorial mi aveva indicato la combinazione di tasti ma ora non me la ricordo più.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
BlueEyes
19-07-2020, 14:58
Trovi tutti i tasti e suggerimenti nei Consigli in Archivio dati.
Ho finito il prologo e sono all'inizio dell'episodio uno, per il momento confermo quanto detto dalla maggiorparte degli utenti: esperienza che sembra essere unica, mondo di gioco e grafica da urlo, momenti di pura emozione, oltre che di difficoltà a capire cosa sta realmente succedendo e soprattutto perché. Audio superlativo, ti coinvolge al massimo. Sicuramente ho ancora molte cose da apprendere, ma sono felice che il primo impatto sia assolutamente positivo, perché non ero certo potesse essere di mio gradimento. A quanto pare ci siamo, vediamo come prosegue :)
BlueEyes
19-07-2020, 15:27
Ho finito il prologo e sono all'inizio dell'episodio uno, per il momento confermo quanto detto dalla maggiorparte degli utenti: esperienza che sembra essere unica, mondo di gioco e grafica da urlo, momenti di pura emozione, oltre che di difficoltà a capire cosa sta realmente succedendo e soprattutto perché. Audio superlativo, ti coinvolge al massimo. Sicuramente ho ancora molte cose da apprendere, ma sono felice che il primo impatto sia assolutamente positivo, perché non ero certo potesse essere di mio gradimento. A quanto pare ci siamo, vediamo come prosegue :)
Io sono al terzo e la penso esattamente come te, ero titubante, ma mi sta coinvolgendo molto più di quanto pensassi.
PS. se avete una scheda nvidia attivate il filtro anisotropico a 16x, ne guadagnate in qualità delle textures a media distanza
DJurassic
19-07-2020, 16:50
Fov Changer + Ultrawide Mod disponibile qui:
https://community.pcgamingwiki.com/files/file/1940-death-stranding-ultrawide-fix-fov-changer/
:ave:
Lian_Sps_in_ZuBeI
19-07-2020, 20:28
Fov Changer + Ultrawide Mod disponibile qui:
https://community.pcgamingwiki.com/files/file/1940-death-stranding-ultrawide-fix-fov-changer/
:ave:
Il DSR non funziona..se provo ad impostare da GeForce experience all'avvio del gioco appare un warning..e poi reimposta 1080p
Spero non sia la combo win10 2004 + ultimi driver Nvidia
DJurassic
19-07-2020, 22:39
Il DSR non funziona..se provo ad impostare da GeForce experience all'avvio del gioco appare un warning..e poi reimposta 1080p
Spero non sia la combo win10 2004 + ultimi driver Nvidia
No, il DSR non funziona con questo gioco. Ma quella mod non serve a quello in ogni caso.
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-07-2020, 08:31
Grazie avevo trovato info sul web...se volete giocare a risoluzione 4k o 1440p si deve x forza mettere il desktop in DSR...certo che un gioco con tecnologia Nvidia mi sarei aspettato almeno questo tipo di compatibilità.
Cmq noproblema...
Deep learning super sampling funziona bene in 4k,non posso pretendere 60fps... Li fa una 2080ti..però vedo che la modalità qualità è molto buona...
Sarà il futuro dei videogame?
FrancoBit
20-07-2020, 10:18
Io sono arrivato a Port Knox City. Sto iniziando a sentirmi a mio agio e a capire i discorsi delle strutture / costruzioni eccetera. La formula del multy asincrono è geniale, anche perchè "forza" i giocatori a comunicare gli effetti positivi delle proprie azioni / costruzioni / cartelli , che sembrano svolte x aiutarsi a vicenda.
Pure io mi sono scordato come cullare il pupo orca miseria. Comunque, nell'olimpo dei videogiochi immediatamente per quanto mi riguarda. Esperienza imperdibile per chiunque sia almeno interessato ai videogiochi, perchè questo titolo eleva proprio il videogioco a qualcosa di superiore, più percepibile e empatico.
DJurassic
20-07-2020, 11:28
Grazie avevo trovato info sul web...se volete giocare a risoluzione 4k o 1440p si deve x forza mettere il desktop in DSR...certo che un gioco con tecnologia Nvidia mi sarei aspettato almeno questo tipo di compatibilità.
Cmq noproblema...
Deep learning super sampling funziona bene in 4k,non posso pretendere 60fps... Li fa una 2080ti..però vedo che la modalità qualità è molto buona...
Che vuol dire che non puoi pretendere i 60fps? Con una 2080 Super giochi tranquillamente in 4K e stai pure oltre quel frame rate. Ci gioco io con la 1080Ti..
Mentre con DLSS 2.0 attivo giochi upscalato in 4K anche con una 2060. Quindi non so di cosa tu stia parlando.
FrancoBit
20-07-2020, 11:53
Cmq noproblema...
Che vuol dire che non puoi pretendere i 60fps? Con una 2080 Super giochi tranquillamente in 4K e stai pure oltre quel frame rate. Ci gioco io con la 1080Ti..
Mentre con DLSS 2.0 attivo giochi upscalato in 4K anche con una 2060. Quindi non so di cosa tu stia parlando.
DEVE fare di più, io in 3440x1440 maxato con DLSS qualità sono fisso a 117 frames (perchè ho il cap), quindi immagino che in 4K i 60 li sfondi easy
Ma quindi se gioco bene anche con DLSS disattivato a 4k, dato che ho una 2080ti, voi lo terreste disattivato? Perché mi sembra di capire che in modalità qualità non solo aumenta le performance ma anche la qualità grafica rispetto ad antialiasing FXAA. Ho capito male?
DJurassic
20-07-2020, 17:08
Ma quindi se gioco bene anche con DLSS disattivato a 4k, dato che ho una 2080ti, voi lo terreste disattivato? Perché mi sembra di capire che in modalità qualità non solo aumenta le performance ma anche la qualità grafica rispetto ad antialiasing FXAA. Ho capito male?
Si, hai capito bene. Il DLSS se si ha la possibilità và attivato in ogni caso poichè migliora la resa su schermo anche nei confronti della res nativa (almeno in questo gioco). DF a riguardo ci ha fatto un bel video comparativo se ti interessa.
https://www.youtube.com/watch?v=ggnvhFSrPGE&t=762s
jepessen
20-07-2020, 19:33
Sono nella fase tre e praticamente sto costruendo tutta l'autostrada da solo... Mi mancano un paio di tronconi per completare la strada principale... Da un lato voglio andare avanti con la storia, dall'altro voglio assolutamente finirla, anche perche' ci sono alcuni tratti di terreno che sono dannatamente scassamaroni da fare senza autostrada.
In pratica me ne sto fregando di tutti i pacchi persi delle spedizioni e mi sto concentrando solo sui materiali? Faccio bene?
Ad esempio non ho capito se conviene perdere tempo per arrivare a cinque stelle nelle varie stazioni, perche' ad un certo punto secondo me bisogna perdere troppo tempo fra spedizioni standard che non portano a sviluppi nella storia. Inoltre per adesso ci sto dentro con le varie strutture che costruisco, non arrivo al limite della connettivita'.
Voi come vi state comportando? State cercando di arrivare a cinque stelle in tutte le stazioni o ve ne fregate?
JuanCarlos
20-07-2020, 20:26
Voi come vi state comportando? State cercando di arrivare a cinque stelle in tutte le stazioni o ve ne fregate?
I vantaggi sono pochi, a parte il livello (che conta il giusto) ed un achievement non ci sono molti altri motivi per farlo. Però esplorare è sempre improtante, ci sono un paio di chicche nascoste. Non tirate dritti per la main, ma neanche il contrario, a meno di non volerlo platinare.
DJurassic
20-07-2020, 20:28
I vantaggi sono pochi, a parte il livello (che conta il giusto) ed un achievement non ci sono molti altri motivi per farlo. Però esplorare è sempre improtante, ci sono un paio di chicche nascoste. Non tirate dritti per la main, ma neanche il contrario, a meno di non volerlo platinare.
Quindi come consigli di giocarlo?
Dalle CA bisogna sempre scappare o ci sono vantaggi nel fronteggiarle? E per i like è importante ottenerli oppure sono solo accessori?
Si, hai capito bene. Il DLSS se si ha la possibilità và attivato in ogni caso poichè migliora la resa su schermo anche nei confronti della res nativa (almeno in questo gioco). DF a riguardo ci ha fatto un bel video comparativo se ti interessa.
https://www.youtube.com/watch?v=ggnvhFSrPGE&t=762s
Grazie mille.
Therinai
20-07-2020, 21:09
Sono nella fase tre e praticamente sto costruendo tutta l'autostrada da solo... Mi mancano un paio di tronconi per completare la strada principale... Da un lato voglio andare avanti con la storia, dall'altro voglio assolutamente finirla, anche perche' ci sono alcuni tratti di terreno che sono dannatamente scassamaroni da fare senza autostrada.
In pratica me ne sto fregando di tutti i pacchi persi delle spedizioni e mi sto concentrando solo sui materiali? Faccio bene?
Ad esempio non ho capito se conviene perdere tempo per arrivare a cinque stelle nelle varie stazioni, perche' ad un certo punto secondo me bisogna perdere troppo tempo fra spedizioni standard che non portano a sviluppi nella storia. Inoltre per adesso ci sto dentro con le varie strutture che costruisco, non arrivo al limite della connettivita'.
Aumentare di livello alcune stazioni sblocca nuovi items, quindi direi di concentrarsi su queste. Inoltre aumentando di livello aumentano le risorse disponibili, che se stai costruendo le autostrade ti servono, l'ideale è ciucciare tutte le risorse di una stazione e poi farla salire così si riempie di risorse.
Almeno se ricordo bene il giro del fumo era questo.
Comunque anche io ero un costruttore id autostrade professioista, quindi appoggio il tuo onorevole lavoro :D
jepessen
20-07-2020, 21:11
Quindi come consigli di giocarlo?
Dalle CA bisogna sempre scappare o ci sono vantaggi nel fronteggiarle? E per i like è importante ottenerli oppure sono solo accessori?
Alle CA ad un certo punto gli si fa il culo abbastanza facilmente. Fronteggiarle ti permette di avere un sacco di cristalli, anche se non sono mai rimasto senza continuando a raccogliere quello che trovavo in giro.
JuanCarlos
20-07-2020, 21:39
Lo stile di gioco dipende da cosa vi diverte... Io ho fatto parecchie secondarie, ma quasi sempre solo quando erano "di strada" verso le normali destinazioni della main. Ho fatto avanti e indietro qualche volta, ma senza esagerare. Però giustamente c'è chi vuole platinare, chi vuole costruire tutte le autostrade e via dicendo. Sbloccare alcuni oggetti può essere utile ma neanche troppo, visto che purtroppo il gioco diventa molto facile andando avanti, man mano che è possibile utilizzare oggetti avanzati.
Io le BT cercavo di evitarle, soprattutto all'inizio quando è l'unica strategia, ma anche dopo perché mi piaceva cercare di trovare il modo di aggirarle, oltre ad essere più sicuro per i pacchi trasportati. Nelle fasi di gioco avanzate diventa facile anche affrontarle, ma costruendo le strutture giuste si possono anche evitare del tutto. Godetevi l'inizio, quando non c'è altro modo che affidarsi a BB e trattenere il respiro :asd: io quella parte l'ho odiata e amata al tempo stesso :asd:
I like mi pare servano ad aumentare il rating quando sali di livello, ma ripeto, a meno di non essere completisti conta il giusto.
FrancoBit
20-07-2020, 21:49
Io ho iniziato a fare i Ponti ouuyeah. Meraviglioso, sono all' episodio 3https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200720/3446ede5bcbc6ceb0f311c0d0f23f3a1.jpg
FrancoBit
20-07-2020, 21:53
Mi ricordo quando giocavo a doom sul 386. Abbiamo fatto dei gran passi avanti. Il tutto grazie al mio pc 🤓
jepessen
20-07-2020, 22:31
Ma solo io mi sono accorto che le entrate dei centri logistici hanno la palese forma di una balena/capodoglio, con tanto di blocchi retrattili che fanno da denti/fanoni?
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-07-2020, 22:46
boh con la config. in firma non credo..
in 4k con dlss ho provato in questa location:
al parco eolico quando iniziano gli alberi 50 fps
DJurassic
21-07-2020, 00:13
boh con la config. in firma non credo..
in 4k con dlss ho provato in questa location:
al parco eolico quando iniziano gli alberi 50 fps
Ma scusa hai una 2080 Super vera oppure è di cartone? Perchè se è vera fossi in te mi farei qualche domanda.
2060 RTX, DLSS attivo, 4K e settings maxati = 65fps di media
https://www.youtube.com/watch?v=IMi3JpNBQeM
Lian_Sps_in_ZuBeI
21-07-2020, 08:32
Ma scusa hai una 2080 Super vera oppure è di cartone? Perchè se è vera fossi in te mi farei qualche domanda.
2060 RTX, DLSS attivo, 4K e settings maxati = 65fps di media
https://www.youtube.com/watch?v=IMi3JpNBQeM
Colpa mia non è di cartone faccio 60+ fps in 4k su gta5 tutto max :)
Un mostro la mia GPU.
Ma io sono ebete. Avevo le skill grafiche alt+F3 attive con ben 4 filtri nitidezza HDR brillantezza e chiarezza attive...ops :D
Togliendoli sono arrivato ad oscillare in 4k dlss 85-90fps ma ero cmq in una zona con pochi dettagli a lake qualcosa city non ho giocato ho solo provato a vedere era già mezzanotte passata
cronos1990
21-07-2020, 08:51
La potenza è nulla senza controllo :D
Stavo quasi pensando di comprare subito il gioco per farlo girare con la mia scheda solo per far vedere che facevo più FPS con una 5700XT :asd:
papugo1980
21-07-2020, 08:51
Io ho iniziato a fare i Ponti ouuyeah. Meraviglioso, sono all' episodio 3https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200720/3446ede5bcbc6ceb0f311c0d0f23f3a1.jpg
Ho iniziato a giocarlo stamattina, non puoi immaginare quando mi infastidiscono quelle barre nere ai lati.
Ho provato anche a modificare i valori in hex ma nulla
La potenza è nulla senza controllo :D
Stavo quasi pensando di comprare subito il gioco per farlo girare con la mia scheda solo per far vedere che facevo più FPS con una 5700XT :asd:
Ma non devi prima finire Watch Dogs 2?
;)
FrancoBit
21-07-2020, 10:06
Grazie
Per cullare il marmocchio la combinazione è "G" + "2".
Ho iniziato a giocarlo stamattina, non puoi immaginare quando mi infastidiscono quelle barre nere ai lati.
Ho provato anche a modificare i valori in hex ma nulla
Si sono fastidiose, ma tutto sommato piccole rispetto ad esempio quelle che aveva red dead 2 nelle scene di viaggio e nelle cutscenes. Spero lo risolvano con una patch. Sto giocando solo la sera comunque, quindi le noto molto meno
Lian_Sps_in_ZuBeI
21-07-2020, 10:44
Non noto alternanza giorno notte...al momento peccato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.