PDA

View Full Version : DEATH STRANDING [Confermata Versione PC]

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Netherlander
24-09-2021, 20:33
in meno di due ore arrivi tranquillamente a Capital Knot City e già lì ti fai un'idea ma la parte più pesante l'ho trovata dalla mappa a sud di Lake Knot City (seconda mappa, dopo molte ore di gioco) con tutte le infrastrutture

paovett
25-09-2021, 21:45
Ragazzi è questo il thread ufficiale della versione pc? :stordita:
Come gira? ho solo una GTX970+ryzen1200+16gb... è pensabile giocarlo a 1080?
leggendo in giro pare che le prestazioni siano molto ballerine e slegate dalla configurazione..

vai tranquillo...ho la stesa scheda video e un procio peggiore e in full HD con dettagli medio alti gira molto bene...

jepessen
08-11-2021, 10:40
Qualcuno ha già visto questo video?

https://www.youtube.com/watch?v=yqZE5O8VPAU

Un dietro le quinte sullo sviluppo di DS, tanto per far capire quello che ci sta dietro... Molti dovrebbero rivalutare le critiche rivolte all'IA dopo averlo visto.

davide155
10-11-2021, 09:29
Sempre detto che quel gioco è un capolavoro sotto molti aspetti.

Jammed_Death
23-11-2021, 16:35
stavo rigiocando un po e ho notato che quando ho carico smarrito di varie persone, se vado a consegnare quello di uno, consegna anche quello di altri, anche se non lo selezioni e quindi prendo meno likes...è normale? Devo lasciarlo fuori quando consegno?

tornado89
04-12-2021, 18:23
Ci sto giocando da un po e vorei chiedervi, ma mi conviene perderci del tempo e risorse per farele strade? O è meglio lasciarle perdere?

nickname88
04-12-2021, 18:29
Ci sto giocando da un po e vorei chiedervi, ma mi conviene perderci del tempo e risorse per farele strade? O è meglio lasciarle perdere?
Non serve a quasi nulla, così come la quasi totalità delle attività presenti nel gioco.

Therinai
04-12-2021, 18:31
Non serve a quasi nulla, così come la quasi totalità delle attività presenti nel gioco.

Ancora non ti sei arreso? Da quanto tempo è che smerdi il gioco perché non ti piace? Sbaglio o ti avevo già suggerito che la vita va avanti, che non ti hanno soffiato la moglie, che è solo un videogioco, eccetera? Niente da fare? Ancora non ci dormi la notte? :asd:

Therinai
04-12-2021, 18:32

Certo che conviene, almeno se ti piace correre sui mezzi (magari c'è anche qualche amante del trekking a cui non piaciono le strade :D :D )

Therinai
04-12-2021, 18:35
Comunque siamo legati in qualche modo :asd:
https://i.ibb.co/KmPd5DV/wownick.jpg (https://ibb.co/DLJh1Yw)

nickname88
04-12-2021, 19:01
Certo che conviene, almeno se ti piace correre sui mezzi (magari c'è anche qualche amante del trekking a cui non piaciono le strade :D :D )Ancora quì a difendere l'indifendibile ?
Non è un gioco di corsa, e le strade sono fini a se stesse, tutto il tempo che risparmi nei viaggi è 1/10 rispetto alla perdita nel raccogliere le risorse.

ulukaii
04-12-2021, 19:33
Se un gioco non piace, si dice la propria e si passa oltre. Qual è il senso di continuare ad insistere, a maggior ragione quando poi si danno consigli alquanto discutibili.

Contribuire a ricostruire strade o, in generale strutture, torna utile oltre a ridurre i tempi di percorrenza o i consumi (se vai su una strada non consumi energia), permette anche di evitare aree infestate senza dover continuamente girarci intorno. Una strada gli passa tranquillamente sopra (o accanto) e percorrendola non si corrono rischi. Andando più avanti, quando poi si avrà possibilità di costruire e/o integrare la rete delle teleferiche, fa passare le strade in secondo piano, ma non tutto può essere consegnato da teleferica, vuoi per i volumi oppure per la fragilità.

Il tutto dipende anche da quanto si vorrà andare oltre a ciò che è necessario per poter far progredire la trama. Ma se la preoccupazione è il risparmiare le risorse o dover far chissà che giri per procurarsele, no, di risorse ce ne sono in abbondanza ovunque e non è che ci sia particolare necessità di mettersi a cercarle specificamente o doverle usare con parsimonia, anzi. Ricordo che quando ci giocavo continuavo ad incappare in roba che il solo poterla riversare in strutture (costruite o meno) era già tanto di guadagnato, anche perché in caso contrario le avrei piantate dove stavano a marcire.

jepessen
04-12-2021, 21:15

Io le faccio praticamente ad ogni run, perche' sono tremendamente utili, specialmente nelle fasi avanzate del gioco. Inoltre lo fai anche per gli altri giocatori, quindi e' un dare ed avere. Se ti sembra di impiegarci troppo tempo puoi concentrarti prima nel costruire le autostrade nei passaggi piu' tortuosi, lasciando per dopo quelli piu' pianeggianti, dato che li' comunque si cammina bene con i mezzi. E' vero che al di fuori delle autostrade la batteria si consuma, ma sinceramente non sono mai stato a corto di batteria in questi casi.

pierluigip
05-01-2022, 22:57
la directors cut uscira' anche per pc

https://store.steampowered.com/app/1850570/DEATH_STRANDING_Directors_Cut/?utm_source=Social&utm_medium=SM_organic&utm_campaign=DSDCAnnounce

Therinai
05-01-2022, 23:10
la directors cut uscira' anche per pc

https://store.steampowered.com/app/1850570/DEATH_STRANDING_Directors_Cut/?utm_source=Social&utm_medium=SM_organic&utm_campaign=DSDCAnnounce

Yeah, mi ero promesso di prenderlo anche per pc (ci giocai su ps4 al d1), se pompano un po' la grafica questa è la volta buona.
Ma si parla di generica primavera.

pierluigip
28-01-2022, 11:23
uscita il 30 marzo

costo dell upgrade 9,99 €

https://store.steampowered.com/app/1850570/DEATH_STRANDING_DIRECTORS_CUT/?utm_source=Social&utm_medium=SM_organic&utm_campaign=DSDCAnnounce

jepessen
04-03-2022, 09:04
Ciao a tutti.

Ho cominciato da poco una run di DS, che dovrebbe essere l'ultima per un po' (dato che e' la run dove voglio avere 5 stelle su tutti i prepper, compresi quelli nascosti). Solo che non so come comportarmi riguardo il director's cut. So che esce a fine marzo, ma non so se per goderlo appieno occorra cominciare una nuova run oppure posso installarla nel mezzo di una run. Dato che voglio giocare la director's cut, cosa mi consigliate? Posso continuare a giocare la mia run "appendendo" il director's cut, o e' meglio interrompere e ricominciare tutto da zero una volta che ho il director's cut installato?

Bazzilla
04-03-2022, 09:20
Ciao a tutti.

Ho cominciato da poco una run di DS, che dovrebbe essere l'ultima per un po' (dato che e' la run dove voglio avere 5 stelle su tutti i prepper, compresi quelli nascosti). Solo che non so come comportarmi riguardo il director's cut. So che esce a fine marzo, ma non so se per goderlo appieno occorra cominciare una nuova run oppure posso installarla nel mezzo di una run. Dato che voglio giocare la director's cut, cosa mi consigliate? Posso continuare a giocare la mia run "appendendo" il director's cut, o e' meglio interrompere e ricominciare tutto da zero una volta che ho il director's cut installato?

Ti descrivo la mia esperienza in cui ho fatto una unica run, partita con la versione base e proseguita con la Directors' cut.

Sono arrivato fino ad Heartman con la versione base.
Poi ho fatto l'upgrade e, proseguendo fino alla fine, sono andato avanti senza considerare nessuna delle nuove funzionalità della Director's cut (a parte tutta la messaggistica in game che mi avvisava delle nuove possibilità).
Sul territorio di gioco si vedevano qua e là i nuovi tipi di costruzioni.

In sintesi, puoi giocare "appendendo" la Director's cut in maniera indolore.
Non escludo che si possa godere delle nuove feature upgradando in corso; credo che sia una scelta.

Per come sono fatto io, per goderne a pieno avrei dovuto cominciare direttamente con la Director's cut, perché quando ho upgradato, poi tiravo a finire il gioco.

jepessen
04-03-2022, 10:35
...

Ok grazie per il feedback. A questo punto potrei continuare a giocare, dato che comunque ormai non mi ci applico per ore al giorno, quindi all'uscita della DC dovrei essere ancora abbastanza 'indietro' con la trama...

jepessen
30-03-2022, 20:02
Ciao a tutti.
Oggi e' uscita finalmente la Director's cut per PC... Volevo acquistarla, ma ho un problemino.

In pratica, quando metto nel carrello la Director's Cut nell'Epic Games Store, vedo il gioco a prezzo pieno, 39.99, invece che a 9.99 come pensavo doveva essere, avendo gia' il gioco originale.

Qualcuno sa se c'e' qualche cambiamento dell'ultimo minuto sui prezzi, o se mi spetta il prezzo ridotto per l'upgrade, e quindi c'e' un problema con lo store?

ulukaii
30-03-2022, 20:21
Cambiamento di prezzo no, sarà sicuramente un problema di EGS.

Su Steam se la metto nel carrello la vedo appunto a 9.99

bubba99
30-03-2022, 20:24
Ciao a tutti.
Oggi e' uscita finalmente la Director's cut per PC... Volevo acquistarla, ma ho un problemino.

In pratica, quando metto nel carrello la Director's Cut nell'Epic Games Store, vedo il gioco a prezzo pieno, 39.99, invece che a 9.99 come pensavo doveva essere, avendo gia' il gioco originale.

Qualcuno sa se c'e' qualche cambiamento dell'ultimo minuto sui prezzi, o se mi spetta il prezzo ridotto per l'upgrade, e quindi c'e' un problema con lo store?

non hai visto il dlc/upgrade? :D è subito sotto, nella pagina del gioco

https://store.epicgames.com/it/p/death-stranding-directors-cut--upgrade

Cambiamento di prezzo no, sarà sicuramente un problema di EGS.

Su Steam se la metto nel carrello la vedo appunto a 9.99

eh, fino a non molto fa sarebbe stata una battuta, ma alla fine ci sono riusciti.

per restare in tema hanno raccolto (e supereranno) con le microtransazioni su fortnite, 100Ml di dollari per l'Ucraina

bubba99
30-03-2022, 20:30
edit doppio post

ray_hunter
31-03-2022, 08:04
Scaricato l'update alla director's cut. Ma non era supportato intel XESS? Io vedo solo in NIS nvidia e l'FSR AMD.

Sembra che rilasceranno la patch per XeSS solo a inizio estate, così come per un'altra ventina di giochi.
Pensavo anch'io che la DC incluedesse già il supporto in concomitanza delle gpu mobile, o almeno lo speravo. Son molto curioso di vedere com'è!

ulukaii
31-03-2022, 08:44
eh, fino a non molto fa sarebbe stata una battuta, ma alla fine ci sono riusciti.

per restare in tema hanno raccolto (e supereranno) con le microtransazioni su fortnite, 100Ml di dollari per l'Ucraina
Davvero, non voleva essere una battuta sulla storia del carrello di EGS, anche perché ormai è un po' che ce l'hanno quindi non avrebbe avuto senso farla.

Ho scritto così perché a volte devi fare proprio la prova nel mettere nel carrello una cosa per vedere se lo sconto effettivo è applicato o meno. Nello store potrebbe non mostrarlo, ma poi quando lo si aggiunge sì.

jepessen
31-03-2022, 08:46
non hai visto il dlc/upgrade? :D è subito sotto, nella pagina del gioco

https://store.epicgames.com/it/p/death-stranding-directors-cut--upgrade

Decisamente no.. Sono abbastanza convinto che l'abbiano messo dopo la mia visita, perche' avevo guardato per bene la pagina, ma evidentemente sono cecato...

bubba99
31-03-2022, 09:01
Davvero, non voleva essere una battuta sulla storia del carrello di EGS, anche perché ormai è un po' che ce l'hanno quindi non avrebbe avuto senso farla.

Ho scritto così perché a volte devi fare proprio la prova nel mettere nel carrello una cosa per vedere se lo sconto effettivo è applicato o meno. Nello store potrebbe non mostrarlo, ma poi quando lo si aggiunge sì.

no tranquillo, ero io che volevo ironizzare sulla cosa. :)

Decisamente no.. Sono abbastanza convinto che l'abbiano messo dopo la mia visita, perche' avevo guardato per bene la pagina, ma evidentemente sono cecato...

io sono cecato; quando hai postato, solo per curiosità sono andato a vedere su Epic e mi aspettavo di trovare un dlc per aggiornare il gioco alla versione DC e in effetti c'era e ti ho subito risposto, sarà stato pure un intoppo dell'ultimo minuto risolto nel mentre, non lo so, l'importante è che puoi comprarlo se vuoi.

jepessen
31-03-2022, 09:57
no tranquillo, ero io che volevo ironizzare sulla cosa. :)

io sono cecato; quando hai postato, solo per curiosità sono andato a vedere su Epic e mi aspettavo di trovare un dlc per aggiornare il gioco alla versione DC e in effetti c'era e ti ho subito risposto, sarà stato pure un intoppo dell'ultimo minuto risolto nel mentre, non lo so, l'importante è che puoi comprarlo se vuoi.

Gia' fatto, thanks... Adesso devo solo completare Deathloop prima di ricominciare una run con DS...

Robertazzo
03-04-2022, 15:07
una domanda, per chi come come me deve giocare a death stranding per la prima volta conviene la directors cut? o meglio versione standard?

Max_R
03-04-2022, 15:24
una domanda, per chi come come me deve giocare a death stranding per la prima volta conviene la directors cut? o meglio versione standard?

Imo cambia nulla
Se non lo hai ancora e c'è una gran differenza di prezzo allora fai sulla più economica

Marsil_Novitio
06-04-2022, 18:23
Ragazzi, qualcuno conosce un fix funzionante (e che non sia qualche file di dubbia provenienza) per far partire il gioco su schede con supporto dx12 parziale (level11_1)?
Ho trovato alcuni video di fix in cui forniscono file da scaricare...qualcuno ci si è imbattuto per caso?
Cerco qualche info in più prima di acquistarlo.
Thx!

29Leonardo
06-04-2022, 19:00
11_1 non è dx12 parziale, è dx11.1.

Marsil_Novitio
06-04-2022, 21:37
11_1 non è dx12 parziale, è dx11.1.

https://www.tomshw.it/hardware/directx-12-e-feature-level-qualche-informazione-su-amd-graphics-core-next/

"La base d'ingresso per definire una GPU compatibile con le DirectX 12 sembra essere il Feature Level 11_1, livello che offre tutte le caratteristiche che dovrebbero portare grandi benefici per le prestazioni."

A questo mi riferivo..ad esempio la 7870XT del muletto in firma riporta DX12(11_1):
https://www.techpowerup.com/gpu-specs/radeon-hd-7870-xt.c1860

Comunque non mi interessa la parte tecnica, ma se qualcun altro vi era incappato ed aveva provato i file che si trovano in rete per fixare il problema. Anche con le nvidia 700 si ha lo stesso errore legato alle Dx12 e non si può avviare il gioco.
Personalmente lo giocherei a 720p, stando ad altri (cercando in rete) che l'hanno provato con schede anche più scarne, una volta effettuato il fix non gira male.

Questo uno dei video con link dei file:
https://www.youtube.com/watch?v=2bszBtWTTCs
(tra l'altro credo sia italiano l'utente del video)

29Leonardo
06-04-2022, 22:52
In un articolo avevo letto che se i driver della scheda video non sono compatibili con le dx12 e win 10 anche avendo quella label comunque non vanno in dx12, quindi dovresti anche vedere se per la tua scheda video esistono driver ufficiali per win 10.

Marsil_Novitio
07-04-2022, 10:57
Capisco..la standard si trova sui 15-16€..me la rischierei, al massimo lo parcheggio in attesa di una gpu più recente.

29Leonardo
07-04-2022, 12:55
compralo direttamente su steam e fai il refund entro 2 ore, tanto se non parte te la sbrighi subito, se ti parte te lo compri altrove a meno..

Marsil_Novitio
07-04-2022, 14:45
In effetti cercavo se ci fosse qualche demo per provarlo, ma con il refund di steam potrei ovviare..giusto! thx

BadBoy80
04-05-2022, 20:23
Ciao ragazzi, sto giocando per la prima volta a DS e volevo capire una cosa: c'è la possibilità di togliere/ridurre le animazioni?! recicli una cosa: animazione... ttrovi le CA: animazione.. Scendi nella stanza privata: animazione... Do cojonesss

davide155
04-05-2022, 20:51
Ciao ragazzi, sto giocando per la prima volta a DS e volevo capire una cosa: c'è la possibilità di togliere/ridurre le animazioni?! recicli una cosa: animazione... ttrovi le CA: animazione.. Scendi nella stanza privata: animazione... Do cojonesssMi dispiace ma non è un gioco che fa per te allora.

jepessen
04-05-2022, 21:28
Ciao ragazzi, sto giocando per la prima volta a DS e volevo capire una cosa: c'è la possibilità di togliere/ridurre le animazioni?! recicli una cosa: animazione... ttrovi le CA: animazione.. Scendi nella stanza privata: animazione... Do cojonesss

Dalle opzioni puoi rimuovere l'animazione che attiva l'odrareck quando entri in una zona infestata dalle CA, ma le altre mi sa che bisogna tenerle.

jepessen
04-05-2022, 21:31
Ossignore che grandissima soddisfazione aver completato l'autostrada!!! E' stata una delle cose piu' maestose che abbia mai fatto in un videogioco...

Adesso devo solo capire come trovare ordini e pacchi per il corriere veterano e il primo prepper, dopodiche' posso dire di aver fatto tutto il fattibile con questo gioco (il che non significa ovviamente che non faro' altre run)...

https://i.ibb.co/23JxzZg/t8.jpg (https://ibb.co/whtVncM)

cronos1990
04-05-2022, 21:35
Io ne ho completate a decine di autostrade, non vedo il motivo di tutto questo entusiasmo :fagiano:

bubba99
05-05-2022, 16:27
Ossignore che grandissima soddisfazione aver completato l'autostrada!!! E' stata una delle cose piu' maestose che abbia mai fatto in un videogioco...

Adesso devo solo capire come trovare ordini e pacchi per il corriere veterano e il primo prepper, dopodiche' posso dire di aver fatto tutto il fattibile con questo gioco (il che non significa ovviamente che non faro' altre run)...

sapevo si potevano lasciare messaggi e creare persorsi per gli altri giocatori, ma non strade vere e proprie. Però, perché quel percorso così articolato?

https://i.postimg.cc/GHTxkZnh/ingegner-cane-1.jpg (https://postimg.cc/GHTxkZnh)

Io ne ho completate a decine di autostrade, non vedo il motivo di tutto questo entusiasmo :fagiano:

:mbe:

BadBoy80
05-05-2022, 16:55

Forse tu hai fatto solo "pezzi" di autostrada.. Farla per intero (da solo) è un'impresa epica!!

FrancoBit
05-05-2022, 17:03

Bel colpo! Le ho completate anch'io a suo tempo, ricordo la faticaccia. Oltretutto con le teleferiche diventano improvvisamente meno utili, però il completismo in sto gioco è piuttosto "vivo", soprattutto vicino e oltre l'end game. Auguri per maxare gli ultimi 2 prepper, ricordo di aver tribulato un po' anch'io, forse se stai nei paraggi, i prepper dalle loro parti potrebbero darti qualche consegna per loro, ma non ricordo bene, è passato un anno e mezzo da quando lo giocai. Considera anche eventuali pacchi persi e indirizzati a loro. Che soddisfazione fu maxare tutti i prepper. Per me è stato un gran gioco.

Però, perché quel percorso così articolato?

Sono percorsi che non puoi modificare, porti i materiali e si costruiscono, le rotte sono prestabilite.

jepessen
05-05-2022, 18:25
sapevo si potevano lasciare messaggi e creare persorsi per gli altri giocatori, ma non strade vere e proprie. Però, perché quel percorso così articolato?

Beh, sono i tornanti di una strada che sale in montagna, farla diretta significava fare una pendenza troppo elevata. A parte che le colonne dove riporre i materiali li' sono messe in zone troppo bastarde...

jepessen
05-05-2022, 18:28
Forse tu hai fatto solo "pezzi" di autostrada.. Farla per intero (da solo) è un'impresa epica!!

Infatti... Nelle prime run ad un certo punto mi interrompevo sempre perche' avevo troppa carenza di ceramica, specialmente nei tratti che portano a Mountain Knot City, dove richiedono una quantita' esagerata di materiali... Ma quando nella director's cut ho visto che l'avevano estesa, ho capito che almeno una volta avrei dovuto completarla. Anche perche' lo so che non sono molte le missioni che richiedono un'autostrada cosi', ma quando riesci a portare a termine una missione dove devi trasportare una tonnellata di materiale per tutta la mappa, e' una soddisfazione unica...

shauni86
06-05-2022, 00:57
ciao a tutti una domanda.. per riparare i pacchi c'è solo lo spray come soluzione?

cronos1990
06-05-2022, 09:00
Forse tu hai fatto solo "pezzi" di autostrada.. Farla per intero (da solo) è un'impresa epica!!Nono, ho praticamente collegato quasi tutto. Chiaro che col discorso dell'online asincrono qualche risorsa l'han messa tutti gli altri, ma a spanne direi che ho piazzato un buon 70-75% dei materiali per costruire tutto il collegamento dall'avamposto che raggiungi arrivandoci in nave (non ricordo il nome) a quello che si trova in mezzo alle montagne (di cui non ricordo il nome :asd: ).

Non ci vedo nulla di "epico", è solo una cosa lunga. In parte prelevavo materiali dagli avamposti, la maggior parte li raccoglievo mentre portavo un carico girando con il furgone. Come è stato detto la ceramica era il materiale sicuramente più complicato vista la quantità richiesta e quella che si trovava in giro, ma sinceramente non ho mai avuto problemi reali.

Tant'è che ho prodotto una vagonata di like quasi esclusivamente con le autostrade. Credo di non aver avuto modo di fare solo un paio di settori, ma banalmente perchè mi ero alquanto stufato di giocare (e in quella specifica zona della mappa non ci andavo pressochè mai). Stesso motivo per cui non ho perso più tempo a massimizzare gli avamposti: fare avanti e indietro da A a B senza far null'altro che muoversi sinceramente non lo trovo molto stimolante.
ciao a tutti una domanda.. per riparare i pacchi c'è solo lo spray come soluzione?Più avanti nel gioco puoi costruire strutture col CCP che sono delle tettoie dove puoi riposare, ripararti dalla cronopioggia e quando ci stai sotto "spruzzano" un gas che ripara le casse (ma non i mezzi).

BadBoy80
06-05-2022, 09:09
DI una cosa nn troverò mai noiosa: la colonna sonora!! Ormai me la metto pure in macchina quando viaggio.. :p

shauni86
06-05-2022, 13:18
Nono, ho praticamente collegato quasi tutto. Chiaro che col discorso dell'online asincrono qualche risorsa l'han messa tutti gli altri, ma a spanne direi che ho piazzato un buon 70-75% dei materiali per costruire tutto il collegamento dall'avamposto che raggiungi arrivandoci in nave (non ricordo il nome) a quello che si trova in mezzo alle montagne (di cui non ricordo il nome :asd: ).

Non ci vedo nulla di "epico", è solo una cosa lunga. In parte prelevavo materiali dagli avamposti, la maggior parte li raccoglievo mentre portavo un carico girando con il furgone. Come è stato detto la ceramica era il materiale sicuramente più complicato vista la quantità richiesta e quella che si trovava in giro, ma sinceramente non ho mai avuto problemi reali.

Tant'è che ho prodotto una vagonata di like quasi esclusivamente con le autostrade. Credo di non aver avuto modo di fare solo un paio di settori, ma banalmente perchè mi ero alquanto stufato di giocare (e in quella specifica zona della mappa non ci andavo pressochè mai). Stesso motivo per cui non ho perso più tempo a massimizzare gli avamposti: fare avanti e indietro da A a B senza far null'altro che muoversi sinceramente non lo trovo molto stimolante.
Più avanti nel gioco puoi costruire strutture col CCP che sono delle tettoie dove puoi riposare, ripararti dalla cronopioggia e quando ci stai sotto "spruzzano" un gas che ripara le casse (ma non i mezzi).Ok e queste tettoie si danneggiano nel tempo o restano sempre funzionanti per sempre?
Invece mi ricordo che lo zaino si poteva personalizzare, sono arrivato al capitolo e ancora non mi spunta

cronos1990
06-05-2022, 13:37
Ok e queste tettoie si danneggiano nel tempo o restano sempre funzionanti per sempre?
Invece mi ricordo che lo zaino si poteva personalizzare, sono arrivato al capitolo e ancora non mi spuntaBeh si danneggiano come tutte le cose. Ma durano abbastanza, e mal che vada ogni tanto si rimpiazzano. Rimangono comunque postazioni fisse, non è che te le porti in giro.

Detto ciò: per mia esperienza le bombolette spray bastano ed avanzano: ne porti una, viaggi fin dove devi e ne usi una quando sei arrivato (o prima se per qualche motivo le casse raggiungono il 100% di deterioramento).

Lo zaino lo puoi personalizzare ma non ricordo quando. al di là dei colori torna utile per aumentare il numero di sacche di plasma e delle granate. Trovo abbastanza inutile il set per aumentare la durata della batteria oltre che molto ingombrante. Se non erro nelle fasi avanzate può tornare utile il set per riscaldarsi.

BadBoy80
06-05-2022, 14:01
Ok e queste tettoie si danneggiano nel tempo o restano sempre funzionanti per sempre?
Invece mi ricordo che lo zaino si poteva personalizzare, sono arrivato al capitolo e ancora non mi spunta

Devi arrivare alla missione di rifornire il propper "cosplay". Solo allora potrai iniziare a personalizzare lo zaino. Molto utile è la mantella anti pioggia che ti verrà data come premio dal Collezionista quando raggiunge le 2 stelle (per il liv 2 ci vogliono 4 stelle). Questa protegge la parte inferiore dal carico. E' però usa e getta... cioè dopo parecchie piogge la devi sostituire. :)

shauni86
06-05-2022, 14:05
Si, ma io ci metto le batterie nello zaino e con l'esoscheletro veloce ci stai un attimo ad andare da un punto all'altro

cronos1990
06-05-2022, 14:10
Mah, io da quando ho avuto i mezzi di locomozione me ne sono bellamente infischiato della pioggia e dei pesi, al massimo una bomboletta spray (se prendevo la moto) e via.

Sinceramente ancora devo capire dove sta la difficoltà in questo gioco :fagiano: Le uniche parti "ostiche" (anche per come si muoveva e poteva agire Sam, in linea col personaggio) riguardavano le fasi di combattimento, in particolare contro gli "umani" e più nello specifico le sezioni nella "realtà alternativa".

Per il resto, "letteralmente" passeggiata di salute.

Therinai
06-05-2022, 14:31

Anche a me dava un sacco di soddisfazione completare le autostrade, niente a che vedere con le stupide teleferiche :O

fraussantin
06-05-2022, 14:51
domandona :

stando a steam

DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT per PC include FRAME RATE ELEVATO, MODALITÀ FOTO e SUPPORTO PER MONITOR ULTRAWIDE.

ma a parte i monitor UW non c'erano anche nella liscia foto e framerate elevato?

a livello trama mi confermate che sono identiche liscia e director?

Bazzilla
06-05-2022, 14:55
domandona :

stando a steam

DEATH STRANDING DIRECTOR’S CUT per PC include FRAME RATE ELEVATO, MODALITÀ FOTO e SUPPORTO PER MONITOR ULTRAWIDE.

ma a parte i monitor UW non c'erano anche nella liscia foto e framerate elevato?

Ricordavo di si.

Confermo.

Therinai
06-05-2022, 15:01
domandona :

stando a steam

Ricordo anche io che nella prima versione pc ci fosse il framerate come minimo sbloccaot a 60 e supporto UW.
Comunque la versione liscia non so se è ancora in vendita :confused:

fraussantin
06-05-2022, 15:12
Ricordo anche io che nella prima versione pc ci fosse il framerate come minimo sbloccaot a 60 e supporto UW.

Comunque la versione liscia non so se è ancora in vendita :confused:Si trova qualche rimasuglio.

In ogni caso per il momento aspetto. Chiedevo più che altro se appunto mi capita qualche occasione lampo.

Però almeno i 144 FPS e le opzioni grafiche HD le volevo

FrancoBit
06-05-2022, 16:08
Io ho giocato la versione Standard nel 2019 con alto framerate (ai tempi con una 2080 115 fps circa) e su ultrawide, zero problemi. Unica cosa restavano 2 mini bande nere ai lati dx e sx

fraussantin
06-05-2022, 16:14
Io ho giocato la versione Standard nel 2019 con alto framerate (ai tempi con una 2080 115 fps circa) e su ultrawide, zero problemi. Unica cosa restavano 2 mini bande nere ai lati dx e sxOttimo , quella che trovo prima a meno allora la prendo

Therinai
06-05-2022, 17:11
Dai l'ho ricomprato per picci, dopo averlo giocato al D1 su ps4, sono curioso di vedere se mi piace come all'epoca.

ulukaii
06-05-2022, 17:20
Dì la verità, lo rigiochi per la Seydoux :cool:

Therinai
06-05-2022, 17:30

Indubbiamente sono molto curioso di rivederla su pc con grafica pompata dovere, visto che già su ps4 pro faceva la sua bella figura chissà su picci :D
Però davvero sono curioso di riprovare il gioco, anche se non penso che a questo giro mi rimetterò a fare tutte le missioni e a costruire tutte le autostrade, eccetera

29Leonardo
06-05-2022, 17:47

A parte come stava truccata nel film di 007 in altre occasioni e specialmente nel gioco non mi è sembrata chissà che, anzi.. :stordita:

Therinai
06-05-2022, 18:04
A parte come stava truccata nel film di 007 in altre occasioni e specialmente nel gioco non mi è sembrata chissà che, anzi.. :stordita:

Beh in effetti, è più secsi l'altra tipa, quella vestita da gala o qualcosa del genere. Bene, non ricordo neanche i nomi dei personaggi principali, si vede che ho aspettato abbastanza per rigiocarci :D

Max_R
06-05-2022, 18:27
Beh in effetti, è più secsi l'altra tipa, quella vestita da gala o qualcosa del genere. Bene, non ricordo neanche i nomi dei personaggi principali, si vede che ho aspettato abbastanza per rigiocarci :D

Bridget? E' una ultrasettantenne per quanto nel gioco sia stata "ringiovanita" :D
Tanta roba Fragile, sicuramente, ma ancora di più Mama imo :oink:

ulukaii
06-05-2022, 18:59
La Qualley, sì anche per lei volendo.

PS: i più attempati ricorderanno che la Wagner (aka Amelie) era la donna bionica ;)

jepessen
06-05-2022, 19:06
La Qualley, sì anche per lei volendo.

PS: i più attempati ricorderanno che la Wagner (aka Amelie) era la donna bionica ;)

La Qualley piace anche a me, anche se obiettivamente nel gioco l'hanno "riempita" un pochettino, nella realta' e' piu' magra...

https://thefappeninggirls.com/wp-content/uploads/2020/09/4883-Margaret-Qualley-sexy-43-TheFappeningGirls.com_.jpg

Comunque a me piace molto soprattutto nel video pubblicitario della Kenzo

https://www.youtube.com/watch?v=NoMqvniiEkk

shauni86
10-05-2022, 21:03
Devi arrivare alla missione di rifornire il propper "cosplay". Solo allora potrai iniziare a personalizzare lo zaino. Molto utile è la mantella anti pioggia che ti verrà data come premio dal Collezionista quando raggiunge le 2 stelle (per il liv 2 ci vogliono 4 stelle). Questa protegge la parte inferiore dal carico. E' però usa e getta... cioè dopo parecchie piogge la devi sostituire. :)Non mi spunta la personalizzazione dello zaino dove mettere le batterie, com'è possibile?

BadBoy80
10-05-2022, 22:12
Forse la batteria è collegato a un altro Propper. Per Non sbagliare li sto Maxando tutti :D
Per esempio: avevo già raggiunto il livello 3 del collezionista e non mi aveva ancora dato la prima mantellina. Solo quando ho fatto il primo incarico al cosplay e raggiunto le 4 stelle al collezionista sono comparse entrambe le mantelline! :doh:
credo che il gioco abbia la sua scaletta per maxare i propper...

Max_R
10-05-2022, 23:37
La Qualley piace anche a me, anche se obiettivamente nel gioco l'hanno "riempita" un pochettino, nella realta' e' piu' magra...

https://thefappeninggirls.com/wp-content/uploads/2020/09/4883-Margaret-Qualley-sexy-43-TheFappeningGirls.com_.jpg

Comunque a me piace molto soprattutto nel video pubblicitario della Kenzo

https://www.youtube.com/watch?v=NoMqvniiEkk

Per quel video si sono ispirati un tantino a weapon of choice di fat boy slim

jepessen
11-05-2022, 08:59
Ma le missioni per il Corriere Veterano e per il Primo Prepper da dove le prendete? Sono gli ultimi due che devo portare a 5 stelle per completare finalmente il gioco, ma non riesco a trovare ne' missioni, ne' carichi a terra (giusto ogni tanto vedo un pacco per il Corriere subito fuori la sua area, ma da veramente pochi punti).

FrancoBit
11-05-2022, 09:22
Ma le missioni per il Corriere Veterano e per il Primo Prepper da dove le prendete? Sono gli ultimi due che devo portare a 5 stelle per completare finalmente il gioco, ma non riesco a trovare ne' missioni, ne' carichi a terra (giusto ogni tanto vedo un pacco per il Corriere subito fuori la sua area, ma da veramente pochi punti).

Ricordo di aver faticato un po', ma faccio fatica a ricordarmi dove trovarle, dai un'occhiata qui:
https://www.ign.com/wikis/death-stranding/Veteran_Porter
qualcosa si trova alla fattoria li vicino.
Ricordati anche di riposare a volte, in modo che ti arrivino delle email dopo le consegne per nuovi incarichi (sempre riferito al Veterano)

shauni86
11-05-2022, 11:58
Forse la batteria è collegato a un altro Propper. Per Non sbagliare li sto Maxando tutti :D

Per esempio: avevo già raggiunto il livello 3 del collezionista e non mi aveva ancora dato la prima mantellina. Solo quando ho fatto il primo incarico al cosplay e raggiunto le 4 stelle al collezionista sono comparse entrambe le mantelline! :doh:

credo che il gioco abbia la sua scaletta per maxare i propper...Appena lo trovi dimmi

Therinai
14-05-2022, 17:55
Comunque io giocai a death strandng al D1 su ps4 e ne fui molto contento, ora lo sto rigiocando su pc (director's cut, da quanto vedo non è cambiato niente) e ne sono ancora contento. Sinceramente non lo avevo dato per scontato, avevo pensato che dopo tutto questo tempo (dopo due anni se ricordo bene) lo avrei visto in modo diverso, che mi avrebbe annoiato a morte, o che lo avrei trovato stupido, o qualcosa del genere.
Invece mi diverte.
Da notare che le prime ore di gioco, i primi due capitoli, li ho trovati molto pesanti, sono colmi diu cinematic, e conoscendo già la storia ho fatto fatica a non addormentarmi :D Ma sapevo anche che andando avanti (da lake knot city in poi diciamo) il ritmo cambia e il gameplay emerge.
My 2 cents.

BadBoy80
15-05-2022, 11:58
Scusate, ma per avere l'armonica cosa bisogna fare? :p

jepessen
15-05-2022, 14:30
Scusate, ma per avere l'armonica cosa bisogna fare? :p

Fare consegne al Musicista.

BadBoy80
16-05-2022, 12:06
Fare consegne al Musicista.

Ok, sono tornato indietro e mi sono spifferato il musicista :p

Già che c'ero, ho creato una zip line per il parco eolico. Ora è una goduria fare il tragitto dal centro logistico al parco!! meglio di un giro in bicicletta! Senza CA e senza vento impetuoso!! :sofico:

BadBoy80
17-05-2022, 22:13
Maaaa...i cervelli volanti a cosa servono?! :confused: e come li tiro giù?? :p

FrancoBit
20-05-2022, 17:22
oohh mmioo ddiooo

https://multiplayer.it/notizie/death-stranding-2-confermato-da-norman-reedus-sviluppo-appena-iniziato.html

davide155
20-05-2022, 17:32
oohh mmioo ddiooo

https://multiplayer.it/notizie/death-stranding-2-confermato-da-norman-reedus-sviluppo-appena-iniziato.htmlOgni tanto una bella notizia.
Sono contento.
Gioco capolavoro senza se e senza ma.

Max_R
20-05-2022, 17:56
Ogni tanto una bella notizia.
Sono contento.
Gioco capolavoro senza se e senza ma.

Pur concordando sono perplesso
Proprio per questa ragione è difficile alzare l'asticella e se non lo si fa.. anche un more of the same potrebbe "deludere"
Ma stiamo a vedere speranzosi

davide155
20-05-2022, 18:55
Pur concordando sono perplesso

Proprio per questa ragione è difficile alzare l'asticella e se non lo si fa.. anche un more of the same potrebbe "deludere"

Ma stiamo a vedere speranzosiDiciamo che l'effetto "sorpresa" non ci sarà più come quando lo abbiamo giocato per la prima volta.
Ma sarei ben divertito a farmi rapire per altre 20 ore da Sam.
Chi continua a sostenere che sia solo un simulatore bartolini ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore.

BadBoy80
20-05-2022, 18:57
no dai, nn è solo un Pony Express, è anche un stradino. :D Come costruisce lui le strade, nn le costruisce nessuno :p

Max_R
20-05-2022, 19:00
Diciamo che l'effetto "sorpresa" non ci sarà più come quando lo abbiamo giocato per la prima volta.
Ma sarei ben divertito a farmi rapire per altre 20 ore da Sam.
Chi continua a sostenere che sia solo un simulatore bartolini ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore.

Non l'ho mai visto in questo modo, anzi
Credo che il gameplay sia terrificantemente efficace per quello che si prefigge

Therinai
20-05-2022, 19:03
oohh mmioo ddiooo

https://multiplayer.it/notizie/death-stranding-2-confermato-da-norman-reedus-sviluppo-appena-iniziato.html

Beh non avevo dubbi che ci sarebbe stato un seguito, più che altro mi sembrava di aver letto che ora kojima è impegnato su un altro progetto, ma magari ricordo male.

davide155
20-05-2022, 20:09
Non l'ho mai visto in questo modo, anzi

Credo che il gameplay sia terrificantemente efficace per quello che si prefiggeNo tranquillo non era rivolto a te ;)

jepessen
22-05-2022, 21:56
Bisogna capire se si trattera' di un sequel o di un prequel... Dato che ci sara' ancora Sam escluderei una storia parallela nello stesso lasso di tempo.

Magari non si trattera' piu' della consegna dei pacchi ma il gameplay cambiera', ad esempio mostrando la vita dentro le citta', oppure trovando un modo per eliminare le CA dalla faccia della terra per riportare il mondo alla normalita'...

O magari sara' ambientato anni dopo e il protagonista non sara' piu' Sam, ma Louise, che magari manterra' qualche potere: sarebbe la possibilita' piu' bella per me, ma farebbe forse troppo TLOU2...

Fantomatico
03-06-2022, 21:53
Ragazzi, se perdo la moto lungo i miei tragitti..posso recuperarla in qualche modo?

BadBoy80
03-06-2022, 21:56
Ragazzi, se perdo la moto lungo i miei tragitti..posso recuperarla in qualche modo?

in che senso perderla? la puoi abbandonare... ma come tutte le cose, col tempo, si deteriora.

Domanda: la mega CA vicino al Paleontologo non ha il cordone ombelicale, quindi nn si può uccidere col coltellino svizzero? :p

Fantomatico
04-06-2022, 08:43
in che senso perderla? la puoi abbandonare... ma come tutte le cose, col tempo, si deteriora.

Domanda: la mega CA vicino al Paleontologo non ha il cordone ombelicale, quindi nn si può uccidere col coltellino svizzero? :p

Mi spiego meglio, stavo scappando dai MULI ... mi sono trovato in un precipizio dove non potevo risalire con la moto. L'ho abbandonata lì e ho continuato a piedi scappando via. :D

Chiedo anche un'altra cosa, sono al capitolo 3. In termini di narrativa e di gameplay, ci saranno evoluzioni degne di nota, o bene o male il ritmo che ho visto rimane fino a fine gioco?
Grazie.

BadBoy80
04-06-2022, 10:11
Si, la puoi recuperare successivamente! Ma i muli li devi menare!! :huh: :boxe: I primi sono facilissimi... due mazzate e sono svenuti. Portati dietro sempre un spara-bolas. Mira alla testa così svengono all'istante (se no devi andare accanto a loro e tramortirli, una rottura in più).

Si si, prende un po' di mordente.. Personalmente mi sto divertendo più con la tecnologia che con la storia in se. L'uso alternativo di molti gadget è moolto appagante :p
Esempio: ero dall'altra parte di un precipizio e un mulo stava per saltarlo per attaccarmi. Ho preso il fucile lenza, ho agganciato il suo carico e poco prima che saltasse gl'ho strappato!! Lui si è sbilanciato ed è precipitato giù!! :Prrr: :asd:
Oppure metti l'esoscheletro veloce, corri verso un mulo, salti e premi il pulsante d'attacco!! vedrai che fa un'azione in pieno stile wrestling :rotfl:

BadBoy80
12-06-2022, 13:25
Domandina: ma si può continuare a girare e consegnare pacchi una volta finita la trama principale?

Max_R
12-06-2022, 13:34
Domandina: ma si può continuare a girare e consegnare pacchi una volta finita la trama principale?

Certo!

BadBoy80
12-06-2022, 13:48
Ottimo!! xkè il primo prepper e il prepper veterano mi stanno facendo girare come un dannato e mi sa che li lascerò a dopo.

stefano192
26-06-2022, 16:37
Buondì. Visto che ormai son passati quasi 2 anni da quando l'ho iniziato e a sto punto tanto vale ricominciarlo da capo, volevo chiedere se conviene giocare "l'originale" o la director's cut. Voi che consigliate?

BadBoy80
26-06-2022, 20:21
Buondì. Visto che ormai son passati quasi 2 anni da quando l'ho iniziato e a sto punto tanto vale ricominciarlo da capo, volevo chiedere se conviene giocare "l'originale" o la director's cut. Voi che consigliate?

Se hai ancora i salvataggi, puoi importarli nella versione Director's Cut. Ti consiglio quest'ultima... più completa nella trama e con molti gadgets in più.

Domanda: ho praticamente finito il gioco e sto maxificando gli ultimi due prepper (il primo e il veterano) ma fin'ora nn mi hanno dato il trampolino chirale.. dove cavolo lo prendo??? :mbe:

Max_R
26-06-2022, 22:43
Se hai ancora i salvataggi, puoi importarli nella versione Director's Cut. Ti consiglio quest'ultima... più completa nella trama e con molti gadgets in più.

Cos'ha in più di trama?

stefano192
26-06-2022, 23:38

Domanda: ho praticamente finito il gioco e sto maxificando gli ultimi due prepper (il primo e il veterano) ma fin'ora nn mi hanno dato il trampolino chirale.. dove cavolo lo prendo??? :mbe:

Sì ma come ho scritto, è passato così tanto tempo dall'ultima volta che l'ho giocato, che faccio prima a ricominciarlo da capo visto che non mi ricordo quasi nulla e ho poco più di 20 ore giocate.

Su reddit ho letto che la trama e cutscene sono praticamente identici, semplicemente cambia un po' il gameplay.

ulukaii
27-06-2022, 06:57
Cos'ha in più di trama?
9.99 mi pare.

jepessen
27-06-2022, 10:12
Sì ma come ho scritto, è passato così tanto tempo dall'ultima volta che l'ho giocato, che faccio prima a ricominciarlo da capo visto che non mi ricordo quasi nulla e ho poco più di 20 ore giocate.

Su reddit ho letto che la trama e cutscene sono praticamente identici, semplicemente cambia un po' il gameplay.

La trama principale non cambia. C'e' giusto un approfondimento legato alla Bridges ed ad un personaggio, che non spoilero. Puoi stare tranquillamente senza questo approfondimento (e la location nuova che introduce).

Il gameplay non cambia di molto; ci sono alcune strutture nuove che puoi trovare utili o meno: personalmente le reputo quasi tutte aggiunte inutili, giusto il ponte chirale si salva se vuoi attraversare velocemente un piccolo dirupo senza doverti sbattere a fare un ponte (puoi attraversarlo solo a piedi e quando non piove, comunque).

Detto cio', se non ricordi quasi nulla comunque ti suggerisco di ricominciarlo da zero; personalmente 20 ore di DS volano come niente, specialmente all'inizio quando ti introducono per bene alla storia.

pierluigip
29-08-2022, 13:27
c'e' un buon articolo a mio parere

contiene spoiler sul gioco , consigliato a chi lo ha gia finito

https://www.tomshw.it/videogioco/death-stranding-quando-connettere-il-mondo-e-la-nostra-migliore-speranza/

jepessen
30-10-2022, 11:35
Che tristezza.... Sono sicuro che senza la sua musica Death Stranding non sarebbe stata la stessa cosa...

https://www.youmovies.it/2022/10/30/lutto-musica-ryan-karazija-low-roar/

davide155
09-12-2022, 13:54
https://youtu.be/Tr2yB93pIGw

È ufficiale.
Non sto già nella pelle

Therinai
09-12-2022, 14:47
Io veramente non ho capito niente dal trailer, qualcuno in grado di fare luce c'è qui??

davide155
09-12-2022, 15:05
Io veramente non ho capito niente dal trailer, qualcuno in grado di fare luce c'è qui??

Beh c'è poco da capire. Come in DS1 dai trailer si capiva poco e niente.

Pare abbiano avuto un figlio assieme e che sia maledetto, e che ci sia un nuovo (o vecchio) nemico.
Dal trailer si può evincere poco però.....

BadBoy80
09-12-2022, 15:32
Non è il loro figlio: è Lou!!
Infatti usano il suo contenitore come "acquario"

Therinai
09-12-2022, 16:07
Non è il loro figlio: è Lou!!
Infatti usano il suo contenitore come "acquario"

Ma anche secondo me, poi Fragile invita Sam a una nuova avventura con un tono professionale, non da l'impressione che sia o ci sia stato qualcosa tra di loro.

StylezZz`
09-12-2022, 16:45
A giudicare da come è finito il primo, non credo proprio ci sia stato qualcosa tra loro, poi tutto è possibile eh.

Ma una cosa che non mi è chiara, come mai la pelle di Fragile è normale invece di essere invecchiata?

BadBoy80
09-12-2022, 17:37
Ma una cosa che non mi è chiara, come mai la pelle di Fragile è normale invece di essere invecchiata?

L'ho notato anch'io questo particolare!! e nn mi tornano i conti.. :confused:

ulukaii
09-12-2022, 17:52
Sarà andata in una spa di quelle che fan miracoli :O

jepessen
09-12-2022, 18:44

Tranquillo, e' il solito mindfuck di Kojima...

Da quello che posso vedere, siamo parecchi anni nel futuro..

La processione sembra essere fatta da qualche culto religioso nuovo di pacca... cioe', hai letteralmente i morti sulla terra, e non fai uscire qualche setta? Quelle rocce volanti non so cosa possano essere, ma potrebbero tranquillamente essere il risultato di un qualche cratere, magari qualcosa che si forma sul fondo...

La novella Lea non e' fragile, perche' non ha la pelle da vecchia. La ragione vuole che sia Lou, ma non si spiegherebbe la somiglianza con Fragile. Secondo me potrebbe essere qualche figlia/parente di Fragile, o magari un suo clone, che mi pare tecnologia per farlo non ne manchi in quel mondo.

La bambina potrebbe essere sua figlia. Non credo possa essere la figlia di Sam perche' con quello che e' capitato con sua moglie non so se abbia avuto voglia di accoppiarsi nel frattempo, anche per la sua aptofobia: inoltre verso la fine del trailer sembra trasformarsi una sorta di BB, esattamente quando la ragazza sviene per i colpi, andando forse in coma. Tuttavia per essere un BB devi essere estratto dall'utero della madre esanime, quindi qui ci sono delle differenze, ma credo che le cose siano collegate.

Sembrano pero' dei personaggi centrali, anche perche' sembra che cerchino proprio loro in quell'edificio.

Della moto monoruota dico solo che e' sempre stata una cagata assurda ogni volta che l'ho vista in qualsiasi anime/film/gioco. Spero che sia una roba limitata al trailer, anche perche' il design e' abbastanza ridicolo.

Poi si vede il picciriddo che piange catrame solo da un occhio, cosa che si e' vista parecchio anche nel primo gioco, ma che in realta' non e' mai stata veramente approfondita. Ho sempre detto che secondo me e' stato un taglio nella trama di DS1 (oltre a diverse altre cose che non mi hanno convinto), magari qua capiremo la cosa piu' in dettaglio. Anche la ragazza piange il catrame, nel momento esatto in cui sentiamo lo sparo, quindi penso che sia finita su una spiaggia, magari di sua volonta', dove trova anche il bambino (e si sa che e' possibile andare nelle spiagge delle persone a cui si e' molto collegati).

Il bambino poi entra nella capsula non come BB, ma come CA, cosa che bisogna capire.

Un dettaglio che puo' passare in secondo piano, ma che per me e' molto importante, e' che quando il bambino si materializza dentro la capsula come BT, attorno a lui ci sono dei criptobionti, ma diversi da come siamo abituati a vederli, come se fossero un'altra specie. Dato che i criptobionti sono comparsi col Death Stranding, non vorrei che questi siano comparsi con qualche altro evento di scala equivalente, ma diverso.

Poi c'e' sta DrawBridge che manco esisteva prima, e adesso e' cosi' grossa da potersi permettere la costruzione di un Metal Gear (dai, e' palese che il design e' ispirato al metal Gear di MGS1: la forma e' quella della testa, la gru messa nella posizione analoga a quella del cannone...). Inoltre sembra uscire dal catrame, non vorrei fosse un velivolo progettato per saltare nelle spiagge e tornare indietro, il che gli permetterebbe anche di muoversi molto velocemente, come il teletrasporto di Fragile. D'altronde non penso che abbiano messo l'ingresso del loro rifugio proprio davanti al catrame...

Sam e' invecchiato ma non molto, e sembra che siano sparite le impronte delle mani sul suo corpo (magari ne ha ancora qualcuna molto sbiadita, mi sembra di notare). Probabilmente ha smesso da tempo di fare il corriere e non si e' imbattuto piu' nelle CA.

Probabilmente cercano Sam per qualcosa dato il suo collegamento con Amelie e dato che e' stato lui a scongiurare l'estinzione di massa, lo cercheranno per qualche altro compito...

Infine ci sono i rossi (che potrebbero essere gli stessi che si vedono all'inizio). Il biondone potrebbe essere Higgs, perche' e' vero che da un lato e' morto, ma e' anche vero che ha l'addome traslucido e si vedono gli intestini e gli organi interni, quindi potrebbero averlo recuperato e fatto diventare una sorta di cyborg... D'altronde non vedo come potrebbe tornare Troy in altro modo, ma e' anche vero che la maschera che indossa ha le fattezze di Amelie.

Il polpo che spunta alla fine non so cosa possa essere, e manco voglio pensarci...

Insomma, ce n'e' abbastanza per vagare a destra e a manca con le teorie come si e' fatto con i vari trailer e notizie di DS1, nonostante ormai conosciamo la storia a memoria e quindi un trailer di un seguito sarebbe dovuto essere piu' chiaro....

Maledetto Kojima!!!

Therinai
09-12-2022, 20:06
jepessen ti stimo per la tua capacità di analisi di ciò che a me sembra solo una strampalata quanto affascinante allucinazione :D
Come dici tu ho percepito lo stesso effetto di mindfuck che provai ai tempi dei trailer di DS1... anche all'epoca mi sembravano molto fiki ma non ci capivo niente. Poi nel gioco abbiamo rivisto tutto ciò che mostravano i trailer se ben ricordo, e in qualche misura tutto ha trovato il suo posto e la sua spiegazione.
Immagino andrà così anche in questo caso.
Personalmente non ho molta voglia di farmi mega tremoni sul trailer, tanto so già che non azzecherei anche solo una interpretazione, mi basta sapere che non ho capito niente del trailer di DS1 e il gioco mi è piaciuto molto, quindi non capire niente del trailer di DS2 per me è u buon segno :D
Anche perché realisticamente ciò che vedremo in DS2 era già stato scritto ai tempi di DS1, sono pressoché certo che il piano includeva sin da subito almeno un secondo capitolo.

Comunque jepessen citando MGS mi hai fatto ricordare una cosa... guardando il trailer di DS2 e ripensando a DS1 ho avuto lo stesso feedback che ebbi ai tempi di MGS2: reduce dell'esperienza sensazionale di MGS per psx, MGS2 mi sembrò fin dalle prime anteprime una forma ingigantita e spettacolarizzata a livelli quasi inverosimili di MGS1. Una sorta di "strafacciamo", che in realtà si può riscontrare anche in altri contesti di successo.
Lo strafare a cui faccio riferimento storicamente non è esattamente un buon segno, ma vedremo. In fin dei conti MGS2 l'ha fatto kojima, chi meglio di lui conosce la questione :D

Therinai
25-12-2022, 17:52
EPIC sta regalando DEATH STRANDING :fiufiu:
"I saldi finiscono il 26/12/2022 alle 17:00"

nickname88
25-12-2022, 19:03
"I saldi finiscono il 26/12/2022 alle 17:00"E' comunque un furto, per quel che vale il gioco dovrebbero pagare loro a noi per essere equi e onesti.

davide155
25-12-2022, 19:10
E' comunque un furto, per quel che vale il gioco dovrebbero pagare loro a noi per essere equi e onesti.È natale, per favore evitiamo di dire cose senza senso logico solo per dar fiato alla bocca. Almeno per oggi, vi prego...

fraussantin
25-12-2022, 19:12
E' comunque un furto, per quel che vale il gioco dovrebbero pagare loro a noi per essere equi e onesti.È un buon regalo. Puo non piacere ci sta , puo rimanere antipatica Epic e ci sta , ma è un regalo di un notevole valore.

nickname88
25-12-2022, 19:40
È un buon regalo. Puo non piacere ci sta , puo rimanere antipatica Epic e ci sta , ma è un regalo di un notevole valore.Un ottimo regalo da fare a chi ti sta poco simpatico, per non usare altre terminologie.

Marsil_Novitio
25-12-2022, 20:38
"I saldi finiscono il 26/12/2022 alle 17:00"
Buono a sapersi!
Io l'ho iniziato tramite game pass pc..se lo riscatto su epic, posso trasferire il salvataggio?

Therinai
25-12-2022, 21:04
E' comunque un furto, per quel che vale il gioco dovrebbero pagare loro a noi per essere equi e onesti.

Nel senso che è tempo perso immagino, ma da questo punto di vista gli utenti di questo forum dovrebbero essere pagati per leggere, ovvero sopportare, i tuoi commenti :asd:

Therinai
25-12-2022, 21:05
Buono a sapersi!
Io l'ho iniziato tramite game pass pc..se lo riscatto su epic, posso trasferire il salvataggio?

Non ne ho idea perché l'ho comprato su steam tempo fa.
Comunque epic è KO da ore ormai, sto provando a riscattarlo ma non va l'applicazione, non so se sia solo una coincidenza il give away di DS...

davide155
25-12-2022, 21:23
Nel senso che è tempo perso immagino, ma da questo punto di vista gli utenti di questo forum dovrebbero essere pagati per leggere, ovvero sopportare, i tuoi commenti :asd:Davvero....Non ne ho idea perché l'ho comprato su steam tempo fa.
Comunque epic è KO da ore ormai, sto provando a riscattarlo ma non va l'applicazione, non so se sia solo una coincidenza il give away di DS...Da me ha ripreso a funzionare. Scaricato subito DS.

fraussantin
25-12-2022, 21:42
Nel senso che è tempo perso immagino, ma da questo punto di vista gli utenti di questo forum dovrebbero essere pagati per leggere, ovvero sopportare, i tuoi commenti :asd::asd:

Spider-Mans
25-12-2022, 21:44
E' comunque un furto, per quel che vale il gioco dovrebbero pagare loro a noi per essere equi e onesti.

HAHAHAHAHA
ma per favore

bobby10
26-12-2022, 11:29
Non riesco a capire se questo gioco mi può piacere o no :stordita:
Guardando qualche video sul tubo becco solo tanti video, ma si gioca pure?

davide155
26-12-2022, 11:32
Non riesco a capire se questo gioco mi può piacere o no :stordita:

Guardando qualche video sul tubo becco solo tanti video, ma si gioca pure?Visto che è gratis fino alle 17 scaricalo e provalo.
Per me è un capolavoro. Per altri fa cagare a spruzzo.
Sono gusti. Come a chi piace la figa e chi no.
Il mondo è bello perché vario.
Provalo, e poi ci dirai.

bubba99
26-12-2022, 11:46
basta solo riscattarlo entro le 17:00, poi lo si può scaricare con comodo

bobby10
26-12-2022, 14:08
Visto qualche altro video..passo nn mi attira:D

Malek86
26-12-2022, 16:22
Ho voglia di provarlo, ma conoscendo Kojima vorrei prima sapere, quanto tempo passa da quando si preme "nuova partita" a quando si inizia davvero a giocare? :stordita:

Se inizia con tre quarti d'ora di cutscene, allora mi risparmio i 70GB di download :asd:

Reflexive
26-12-2022, 16:37
Iniziato grazie al Game Pass, rimasi a bocca aperta per il sentimento di meraviglia che genera all'inizio. Lo mollai tuttavia dopo un paio d'ore per un paio di meccanismi di gioco che mi risultavano frustranti, ovvero

1) il fatto che dovessi impostare manualmente un itinerario che magari non coincideva, sul campo, col percorso migliore

2) la cronopioggia. Io raccoglievo pacchi su pacchi per strada, e quella danneggiava tutto. Dove mai avrei potuto ripararmi, se per chilometri non c'era nulla?

Qualora aveste dei suggerimenti, o altri consigli per iniziare, lo riprenderei.

Therinai
26-12-2022, 16:55
Iniziato grazie al Game Pass, rimasi a bocca aperta per il sentimento di meraviglia che genera all'inizio. Lo mollai tuttavia dopo un paio d'ore per un paio di meccanismi di gioco che mi risultavano frustranti, ovvero

1) il fatto che dovessi impostare manualmente un itinerario che magari non coincideva, sul campo, col percorso migliore

2) la cronopioggia. Io raccoglievo pacchi su pacchi per strada, e quella danneggiava tutto. Dove mai avrei potuto ripararmi, se per chilometri non c'era nulla?

Qualora aveste dei suggerimenti, o altri consigli per iniziare, lo riprenderei.

1) non è un simulatore di camminate lungo un sentiero battuto da due milioni di persone prima di te, sei tu e gli altri giocatore a trovare e quindi creare il sentiero, se ci fai caso sulla mappa puoi vedere la strada fatta dagli altri giocatori online :stordita:

2) ci sono le bombolette riparanti proprio per questo, tra l'altro è uno degli items più comuni ed economici del gioco.

davide155
26-12-2022, 16:57

Qualora aveste dei suggerimenti, o altri consigli per iniziare, lo riprenderei.Per la cronopioggia ci sono gli spray riparatori che aiutano tantissimo.
Per il percorso, beh credo sia proprio la peculiarità di ds, di imporre al giocatore di esplorare l'area per un migliore tracciamento del percorso.

BadBoy80
26-12-2022, 17:07
1 Il gioco è costruito apposta attorno al concetto di Libero arbitrio. Ti ricordi la missione iniziale dove dovevi portare il corpo all'inceneritore? il gioco ti suggeriva 2 o 3 vie alternative. ognuna con le sue caratteristiche: lunga o corta, pianeggiante o tra i dirupi, agevole o meno..
Sta a te scegliere come avventurarti! Non c'è semplicemente una "strada migliore"

2 all'inizio la pioggia è un ostacolo abb impegnativo da superare ma con l’avanzare del gioco e delle tecnologie che ti offrirà ogni stazione se superi tot stelline, allora nn sarà più un problema! Coprizaini, bombolette e torrette anti pioggia saranno tue alleate e amiche! :)

Un consiglio: non raccogliere tutte le valigette che trovi in giro! scegli con cura cosa vuoi portare e soprattutto a chi!! se ti sei prefissato di aumentare il rate di un determinato proper, cerca le valigette sue e lascia perdere le altre..

Reflexive
26-12-2022, 17:14
Ok, mi hai convinto: lo ricomincio :p

Solo una cosa:

Dove le acquisto queste benedette bombolette?

Therinai
26-12-2022, 17:22
Ok, mi hai convinto: lo ricomincio :p

Solo una cosa:

Dove le acquisto queste benedette bombolette?

Le bombolette si sbloccano a inizio gioco da quanto ricordo, le puoi costruire con le stampanti chirali... oppure banalmente se guardinello storage online ne trovi sicuramente qualcuna. Considera che con una spruzzata di pochi secondi ripristini lo staot delle casse al 100%, per questo basta portarsi dietro due bombolette per poter viaggiare tranquilli anche sotto la pioggia.
Considera però che la bomboletta ripara solo il carico, il package, non ti aggiusta gli stivali (lo dico perché una volta mi è capitato di trovarmi praticamente scalzo in mezzo alla neve e non è stato divertente... insomma tieniti sempre un paio di stivali di riserva attaccati allo zaino, c'è un alloggiamento apposito dedicato alle scarpe)
ps: e la bomboletta non ripara neanche i veicoli danneggiati dalla cronopioggia.

BadBoy80
26-12-2022, 17:25
In qualsiasi centro logistico piccolo o grande che sia (e successivamente nei proper connessi alla rete). Non usarlo sotto la pioggia, nn servirebbe quasi a nulla!! spetta di essere arrivato a destinazione o essere uscito dalla zona di cronopioggia per spruzzarlo sulle valigette.

Io avevo preso l'abitudine di spruzzarlo appena entravo nei bunker, poco prima della consegna! ti danno più like così!!

Reflexive
26-12-2022, 18:01
Ottime strategie. Credo che all'epoca non fossi dello spirito adatto. E che ora sia arrivato il momento di rimettere gli stivali...

nickname88
27-12-2022, 11:46
Sono gusti. Come a chi piace la figa e chi no.
Il mondo è bello perché vario.
Provalo, e poi ci dirai.Più che altro è come paragonare chi piace mangiarsi la m3rda e chi no. Il pessimo gameplay di DS non è soggettivo affatto.

nickname88
27-12-2022, 11:52
A te come non ti abbiano ancora bannato rimane un mistero.

Certi utenti sono stati bannati per molto meno bro :sofico:

La ragione è semplice, l'antipatia come motivazione non basta per il ban.

Wizard10
27-12-2022, 12:21
Più che altro è come paragonare chi piace mangiarsi la m3rda e chi no. Il pessimo gameplay di DS non è soggettivo affatto.

non ho letto il pregresso ma un commento simile ha davvero poco senso

cronos1990
27-12-2022, 13:36
Per quanto deprecabile il soggetto in questione, di cui farei a meno di leggerne i commenti (a causa del fatto che lo quotate la funzione "Ignora" del forum viene aggirata bellamente :asd: ), considero il gameplay mediocre e con diverse lacune, al netto che di base trovo che abbia anche idee molto interessanti. E avrei parecchio da argomentare.

Ma evito perchè so già come andrebbe a finire una discussione del genere :asd:

futu|2e
27-12-2022, 14:10
E' in ignore a metà forum, l'altra metà basterebbe si faccia furba.

fraussantin
27-12-2022, 14:31
Per quanto deprecabile il soggetto in questione, di cui farei a meno di leggerne i commenti (a causa del fatto che lo quotate la funzione "Ignora" del forum viene aggirata bellamente :asd: ), considero il gameplay mediocre e con diverse lacune, al netto che di base trovo che abbia anche idee molto interessanti. E avrei parecchio da argomentare.

Ma evito perchè so già come andrebbe a finire una discussione del genere :asd:Si ma per quanto mi stia antipatica epic , per quanto odi i cinesi( non come etnia ma commercialmente) , e per quanto DS non faccia per me , mi sembra veramente assurdo criticarla per avercelo REGALATO.

Cioè che poi manco è obbligatorio accettarlo.
Non è che è la suocera che gli sta offrendo delle melanzane sott'olio piccanti e non puo rifuitare :asd:

cronos1990
27-12-2022, 14:39
Si ma per quanto mi stia antipatica epic , per quanto odi i cinesi( non come etnia ma commercialmente) , e per quanto DS non faccia per me , mi sembra veramente assurdo criticarla per avercelo REGALATO.

Cioè che poi manco è obbligatorio accettarlo.
Non è che è la suocera che gli sta offrendo delle melanzane sott'olio piccanti e non puo rifuitare :asd:Non ho mai detto niente di Epic in questo caso.

Poi io critico Epic per tutta un'altra serie di questioni, tale per cui non installerò mai il loro client nè prenderò mai un gioco gratuito da loro. Ma questo è un altro discorso.

Io parlavo esclusivamente del gioco.

fraussantin
27-12-2022, 14:48
Non ho mai detto niente di Epic in questo caso.

Poi io critico Epic per tutta un'altra serie di questioni, tale per cui non installerò mai il loro client nè prenderò mai un gioco gratuito da loro. Ma questo è un altro discorso.

Io parlavo esclusivamente del gioco.Ti ho quotato in risposta a te , ma non mi riferivo a te in questo caso, ma alle critiche di ieri

cronos1990
27-12-2022, 14:57
Allora non quotarmi, faina :Prrr:

Therinai
27-12-2022, 18:58
La ragione è semplice, l'antipatia come motivazione non basta per il ban.

A me stai simpatico :asd:

pierluigip
27-12-2022, 19:24
ma perche' su steam e' stato messo come candidato ai premi 2022 nella categoria miglior gioco portatile ?

cronos1990
27-12-2022, 20:02
ma perche' su steam e' stato messo come candidato ai premi 2022 nella categoria miglior gioco portatile ?Un gioco dove fai il corriere? È ovvio che sia candidato come miglior gioco "portabile" :asd:

Wizard10
31-12-2022, 02:50
sono incappato in quello che pare sia un bug noto: con la Steam deck, aprendo la mappa il gioco crasha (anzi la Deck si riavvia proprio) se si muove l'analogico destro.

Sembrava che avessero sistemato con l'aggiornamento firmware 3.4 ma a me crasha ugualmente...ho il fw 3.4.4, è possibile che abbiano di nuovo "risvegliato" il bug ?

Siete al corrente di soluzioni al problema ?

bagnino89
04-01-2023, 12:01
Ho una domanda tecnica relativa alla versione Director's Cut.

Esiste un modo per usare una risoluzione DLDSR senza problemi?

Dal gioco non riesco a vedere altre risoluzioni più elevate di quella nativa del monitor. Se attivo la risoluzione DLDSR da Windows, invece, la ho ovviamente anche in gioco, ma poi il framerate si cappa a 60 FPS. Esiste un modo per arginare la cosa?

davide155
04-01-2023, 18:44
Ho una domanda tecnica relativa alla versione Director's Cut.

Esiste un modo per usare una risoluzione DLDSR senza problemi?

Dal gioco non riesco a vedere altre risoluzioni più elevate di quella nativa del monitor. Se attivo la risoluzione DLDSR da Windows, invece, la ho ovviamente anche in gioco, ma poi il framerate si cappa a 60 FPS. Esiste un modo per arginare la cosa?

In alcuni giochi devi forzarla dal pannello nvidia la risoluzione DL.
Che ti cappa a 60fps è strano, hai gsync? provato a disattivare il vsync?

Spider-Mans
05-01-2023, 22:19
avendolo gratis su epic volevo provarlo ma quanti gb sono ?

bagnino89
05-01-2023, 22:25
avendolo gratis su epic volevo provarlo ma quanti gb sono ?Una 70ina.

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

ulukaii
05-01-2023, 22:38
Dipende dalla versione in realtà.

La liscia dovrebbe essere intorno ai 64GB installata, mentre la DC sui 74GB circa.

paovett
06-01-2023, 23:26
finito tempo fa...all'inizio ero mooolto dubbioso, ma poi, per me, si è rivelato un piccolo capolavoro...sopratutto alcune parti (zona con la neve in primis) :)

poi certo, capirlo tutto al 100% non è facile, alcune cut scene un po' lunghe, ma il gioco in se, su come "spostarsi da A a B" è molto intrigante e mi ha incollato allo schermo...:)

FirstDance
07-01-2023, 16:39
Io ho insistito per un bel po' di ore, poi ho mollato la moto perché scarica, ovviamente il gioco non ti avvisa che è l'unica esistente al mondo, non ti avvisa nemmeno che la moto non si vede nella mappa, con il risultato che sono rimasto appiedato per sempre. Ho provato a cercarla, ma è stato impossibile. Da lì ho capito che avrei dovuto fare tutto a piedi fino alla fine. Ho staccato e disinstallato. Complimenti, Kojima: capisco il tuo intento, ma implementato così è un simulatore di noia e frustrazione.

Wolf91
07-01-2023, 17:48
Io ho insistito per un bel po' di ore, poi ho mollato la moto perché scarica, ovviamente il gioco non ti avvisa che è l'unica esistente al mondo, non ti avvisa nemmeno che la moto non si vede nella mappa, con il risultato che sono rimasto appiedato per sempre. Ho provato a cercarla, ma è stato impossibile. Da lì ho capito che avrei dovuto fare tutto a piedi fino alla fine. Ho staccato e disinstallato. Complimenti, Kojima: capisco il tuo intento, ma implementato così è un simulatore di noia e frustrazione.

L'unica moto nel mondo ?

Le puoi trovare nel garage quasi sempre,e sparse nel mondo magari abbondonate dagli altri giocatori...senza considerare i furgoni

ulukaii
07-01-2023, 18:05
Probabilmente perché l'ha giocato non connesso alla rete, di conseguenza era solo, con le sole strutture e veicoli che lui stesso costruiva.

In caso contrario avrebbe, appunto, trovato veicoli (e quant'altro) praticamente in ogni dove ;)

glaucos
08-01-2023, 00:18
Io la prima moto l'ho persa subito in acqua (non avevo ancora capito come scoprire le acque profonde...) e per un po' sono andato a piedi perché quella zona non era connessa "in game" e non potevo trovarne altre... ma poi appunto una volta connesse le zone del gioco si trova di tutto e di più!

A me stranamente 'sto gioco sta piacendo un sacco, nonostante gli open world in genere non mi facciano impazzire...

bubba99
08-01-2023, 09:57
L'unica moto nel mondo ?

Le puoi trovare nel garage quasi sempre,e sparse nel mondo magari abbondonate dagli altri giocatori...senza considerare i furgoni

praticamente come nel mondo reale, vedi la fine che fanno le bici a noleggio: finiscono nei cortili privati, nei fiumi, sopra le cabine, incastrate l'una sull'altra....

potessi farlo girare decentemente ci giocherei, purtroppo la versione dc introduce anche l'fsr (assieme al dlss e intel xess, cose che per me avrebbero dovuto aggiungere gratis per tutti) che avrebbe potuto darmi una mano non ce l'ho, ma ho la versione liscia di epic.

davide155
08-01-2023, 10:15
praticamente come nel mondo reale, vedi la fine che fanno le bici a noleggio: finiscono nei cortili privati, nei fiumi, sopra le cabine, incastrate l'una sull'altra....

potessi farlo girare decentemente ci giocherei, purtroppo la versione dc introduce anche l'fsr (assieme al dlss e intel xess, cose che per me avrebbero dovuto aggiungere gratis per tutti) che avrebbe potuto darmi una mano non ce l'ho, ma ho la versione liscia di epic.Ds gira pure sul processore di una cabina telefonica.
Che pc hai da essere così impiccato?

29Leonardo
08-01-2023, 10:21
penso lo limiti di piu la gpu

bubba99
08-01-2023, 10:24
Ds gira pure sul processore di una cabina telefonica.
Che pc hai da essere così impiccato?

è in firma

[edit] ho ingradito un po' la scritta in firma, effettivamente era un po' piccolina.

davide155
08-01-2023, 10:39
è in firma

[edit] ho ingradito un po' la scritta in firma, effettivamente era un po' piccolina.Uso tapatalk che non fa vedere le firme.

bubba99
08-01-2023, 10:43
Uso tapatalk che non fa vedere le firme.

i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro

StylezZz`
08-01-2023, 10:44
è in firma

[edit] ho ingradito un po' la scritta in firma, effettivamente era un po' piccolina.

Oltre la cpu e la gpu ormai superate, hai anche 8GB di ram che stanno stretti...non credo che con FSR guadagneresti molto, aiuta si, ma non fa miracoli.

bagnino89
08-01-2023, 11:16
Domanda tecnica: è normale che con la mia configurazione non abbia mai GPU al 100%? Neanche disattivando il DLSS. Gioco a 1440p.

Marsil_Novitio
08-01-2023, 11:26
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro

Avevo una base simile alla tua:
- preso uno xeon 1240v2 (simile al 3770) su ebay, se cerchi ne trovi alcuni sui 30 euro (xeon 1235, 1240, 1245).
- una rx480 8gb.
- altri 8gb di ram.

A 1080p DS gira più che bene! (versione base, senza fsr)

floyd2
08-01-2023, 14:10
Domanda tecnica: è normale che con la mia configurazione non abbia mai GPU al 100%? Neanche disattivando il DLSS. Gioco a 1440p.

Il gioco non è che metta a video chissà che complessità. I paesaggi sono solitamente abbastanza spogli.
Per me è normale che la 3070 lo gestisca con estrema facilità.

Therinai
08-01-2023, 14:22

Magari è cappato a 60fps?

ulukaii
08-01-2023, 14:25
Solo le cutscene son cappate a 60fps, per il resto lo puoi anche mettere a 240 ;)

Therinai
08-01-2023, 14:27

I requisiti minimi citano " GeForce GTX 1050 4 GB or AMD Radeon™ RX 560 4 GB", ma in generale nella vita con la gtx 660 la vedo dura giocare a qualsiasi cosa 3D uscita negli ultimi anni.

Therinai
08-01-2023, 14:28
Solo le cutscene son cappate a 60fps, per il resto lo puoi anche mettere a 240 ;)

Si ma non mi riferivo al gioco, ma alle sue personali impostazioni, è solo un'ipotesi.

bubba99
08-01-2023, 14:52
Avevo una base simile alla tua:
- preso uno xeon 1240v2 (simile al 3770) su ebay, se cerchi ne trovi alcuni sui 30 euro (xeon 1235, 1240, 1245).
- una rx480 8gb.
- altri 8gb di ram.

A 1080p DS gira più che bene! (versione base, senza fsr)

approfondirò grazie.

I requisiti minimi citano " GeForce GTX 1050 4 GB or AMD Radeon™ RX 560 4 GB", ma in generale nella vita con la gtx 660 la vedo dura giocare a qualsiasi cosa 3D uscita negli ultimi anni.

lo so che non ce la faccio con DS, non chiedevo un miracolo.

bagnino89
08-01-2023, 16:27
Magari è cappato a 60fps?

Il gioco non è che metta a video chissà che complessità. I paesaggi sono solitamente abbastanza spogli.
Per me è normale che la 3070 lo gestisca con estrema facilità.

No no, cappato a 240 FPS, a 144 FPS però interviene il V-SYNC del pannello Nvidia. Però in alcuni casi sto sotto a 144 FPS e la GPU dorme proprio, a volte non partono neanche le ventole!

Wizard10
09-01-2023, 10:05
io ci gioco su steam deck e va liscissimo

vlpt88
28-05-2023, 11:17
Approfittando del regalo di Epic, sono a 5 ore di gioco.

Non so se voglio portarlo avanti.

I menu e le interfacce sono quanto di più astruso ed odioso mai visto in un videogioco.

Il mondo di gioco è poco coerente con la storia che sembra volere raccontare. Gli Stati Uniti post apocalittici me li immaginerei con delle rovine in mezzo e non come distese iterative di campi verdi con erba bassa.

La storia... la storia intriga... ed è l'unico motivo per cui per adesso ho fatto ste 5 ore di walking simulator... ma andare avanti così per 40-50 ore ???

Insomma da un lato vorrei disinstallarlo ma dall'altro sono portato a dire... vediamo cosa c'è dopo...

BadBoy80
28-05-2023, 11:22

I menu e le interfacce sono quanto di più astruso ed odioso mai visto in un videogioco.

Il mondo di gioco è poco coerente con la storia che sembra volere raccontare. Gli Stati Uniti post apocalittici me li immaginerei con delle rovine in mezzo e non come distese iterative di campi verdi con erba bassa.

La storia... la storia intriga... ed è l'unico motivo per cui per adesso ho fatto ste 5 ore di walking simulator... ma andare avanti così per 40-50 ore ???

Insomma da un lato vorrei disinstallarlo ma dall'altro sono portato a dire... vediamo cosa c'è dopo...

Le prime ore sono quelle più noiose, ma nn ti preoccupare, poi ci prendi gusto tra gadget e sconfiggere muli.

Ciuffolotti
28-05-2023, 12:01

Secondo me se non ti ha preso dopo 5 ore puoi lasciarlo perdere tranquillamente, lato gameplay hai visto praticamente già tutto e per quel che mi riguarda la storia non è nemmeno lontanamente vicina al poter giustificare una run solo per essa.

Therinai
28-05-2023, 12:04
Secondo me se non ti ha preso dopo 5 ore puoi lasciarlo perdere tranquillamente, lato gameplay hai visto praticamente già tutto e per quel che mi riguarda la storia non è nemmeno lontanamente vicina al poter giustificare una run solo per essa.

Ormai è in ballo e vale la pena andare avanti, le prime ore sono sostanzialmente un tutorial, il gioco ingrana dopo essere arrivati alla prima città (dopo essersi inbarcati sulla nave di fragile insomma).

vlpt88
28-05-2023, 15:31
Arrivato ad 8 ore...

Io non ce la faccio a portarlo avanti :D... il gameplay e, soprattutto, l'interfaccia di gioco (menù, selezioni durante i combattimenti, gestire il BB...) son qualcosa di abominevole...

Mi resta però una profonda curiosità verso la storia e la lore dietro questo titolo, che, al momento, trovo una vera e propria opera cinematografica di notevole interesse...

Probabilmente disinstallerò il gioco e guarderò invece qualche montaggio a mò di film su youtube...

Ciuffolotti
28-05-2023, 16:19
Puoi provare a dargli una ulteriore possibilità tra qualche tempo, a volte non si è semplicemente nel giusto periodo per certi giochi, libri, film etc...

jepessen
28-05-2023, 20:09
Puoi provare a dargli una ulteriore possibilità tra qualche tempo, a volte non si è semplicemente nel giusto periodo per certi giochi, libri, film etc...

O semplicemente non e' il suo genere di gioco... Io non toccherei FIFA manco con un bastone, ma lungi da me dire che e' un brutto gioco... Semplicemente DS non soddisfa i suoi gusti. Il mondo e' bello perche' e' vario.

vlpt88
28-05-2023, 20:16
O semplicemente non e' il suo genere di gioco... Io non toccherei FIFA manco con un bastone, ma lungi da me dire che e' un brutto gioco... Semplicemente DS non soddisfa i suoi gusti. Il mondo e' bello perche' e' vario.

Penso proprio sia così...

Io adoro i giochi introspettivi e d'atmosfera... e DS lo è... ma il gameplay è troppo annacquato e prolisso per i miei gusti... 50 ore a far sempre la stessa cosa tra il punto A ed il punto B non le reggo...

Perciò salterò questo peregrinare e cercherò di prendere quello che di buono vedo in questa opera...

Therinai
28-05-2023, 21:53
Arrivato ad 8 ore...

Fidati arriva a 12 ore e vedrai un'altro gioco.

Darius_84
29-05-2023, 00:32
Fidati arriva a 12 ore e vedrai un'altro gioco.

Francamente... ho sforato le 40 ore, sto alla fine del capitolo 6 (ordine 53) e non posso fare a meno che essere d'accordo con VLPT.
Grafica mozzafiato, storia che sembra intrigante (nonostante trovo assurdo che a più di metà del gioco ancora ci stanno degli enormi buchi sulle vicende che hanno portato il mondo a come sia ora), e la gestione del "social" molto affascinante - seppur implementata in modo discutibile - , ma il resto è abominevole.

Una grandiosa idea inabissata da un'esecuzione meno che mediocre.

L'unico motivo per cui riesco ad andare avanti è che il gameplay è così banale che potrebbe giocarci anche un bimbo scemo con una mano sola, cosa che se non altro lo rende un titolo adatto a "spengo il cervello e gioco ad Apocalipse Truck Simulator" :asd:

cronos1990
29-05-2023, 07:41
Io non ce la faccio a portarlo avanti :D... il gameplay e, soprattutto, l'interfaccia di gioco (menù, selezioni durante i combattimenti, gestire il BB...) son qualcosa di abominevole...Non entro nel merito del gioco in se, tanto so già che riceverei gli insulti senza senso degli idolatori di Kojima :asd: ma l'interfaccia a mio avviso in realtà è piuttosto funzionale e riuscita.
Va un attimo imparata a gestire, anche perchè presenta delle accortezze meno intuitive del solito per la presenza di un gameplay che comunque è per certi versi identitario, ma al di là dei gusti secondo me è solo questione di abitudine per prenderci la mano.
Per quanto venga definito un "simulatore di corriere" in realtà hai tra le mani un numero piuttosto elevato di comandi da gestire.
Fidati arriva a 12 ore e vedrai un'altro gioco.Parte Doom 3? :asd:

bagnino89
29-05-2023, 11:08
Ragazzi è un gioco di Kojima, o lo si ama o lo si odia, senza vie di mezzo.

cronos1990
29-05-2023, 13:13
Ragazzi è un gioco di Kojima, o lo si ama o lo si odia, senza vie di mezzo.Io non lo amo nè lo odio (che poi è una delle tante frasi fatte che per me non hanno senso, ma va bo), e se parlo di un videogioco lo faccio sempre scevro dal piacere personale che ho provato per il titolo in questione.

Ma dato che se ne parlo sicuramente ci sarà l'alzata di scudi dei fan dei giochi di Kojima, che lo idolatrano ad ogni suo respiro, e rimandano al mittente qualunque tipo di critica per partito preso (per non dire ben di peggio), evito di commentare ulteriormente siffatto gioco :asd:

bagnino89
29-05-2023, 13:59
Io non lo amo nè lo odio (che poi è una delle tante frasi fatte che per me non hanno senso, ma va bo), e se parlo di un videogioco lo faccio sempre scevro dal piacere personale che ho provato per il titolo in questione.

Ma dato che se ne parlo sicuramente ci sarà l'alzata di scudi dei fan dei giochi di Kojima, che lo idolatrano ad ogni suo respiro, e rimandano al mittente qualunque tipo di critica per partito preso (per non dire ben di peggio), evito di commentare ulteriormente siffatto gioco :asd:

Per me puoi dire senza problemi che fa schifo, figurati. Kojima non è per tutti, ma non vuole essere una critica, semplicemente ci sta che il suo modo di fare videogiochi non piaccia.

vlpt88
29-05-2023, 15:18
nonostante trovo assurdo che a più di metà del gioco ancora ci stanno degli enormi buchi sulle vicende che hanno portato il mondo a come sia ora
Spero che l'esasperata ripetitività modulare del paesaggio che si attraversa trovi una qualche spiegazione oltre al "gli sviluppatori hanno voluto realizzare una mappa immensa col minimo sforzo".

e la gestione del "social" molto affascinante
Con un livello di sfida più alto ed un gameplay più avvincente, l'approccio social sarebbe stata una rivoluzione epocale quanto un Half Life...

Il multiplayer asincrono... ossia tanti giocatori che giocano la loro partita in singolo ma che cooperano e si aiutano per andare avanti nel viaggio in un mondo ostico e post-apocalittico poteva essere oggettivamente una figata...

ulukaii
29-05-2023, 15:39
Parte Doom 3? :asd:
Magari non parte Doom, ma i DOOMs (https://deathstranding.fandom.com/wiki/DOOMS) fanno parte di DS...

Ok, la smetto :asd:

Therinai
29-05-2023, 20:04
Francamente... ho sforato le 40 ore, sto alla fine del capitolo 6 (ordine 53) e non posso fare a meno che essere d'accordo con VLPT.
Grafica mozzafiato, storia che sembra intrigante (nonostante trovo assurdo che a più di metà del gioco ancora ci stanno degli enormi buchi sulle vicende che hanno portato il mondo a come sia ora), e la gestione del "social" molto affascinante - seppur implementata in modo discutibile - , ma il resto è abominevole.

Una grandiosa idea inabissata da un'esecuzione meno che mediocre.

L'unico motivo per cui riesco ad andare avanti è che il gameplay è così banale che potrebbe giocarci anche un bimbo scemo con una mano sola, cosa che se non altro lo rende un titolo adatto a "spengo il cervello e gioco ad Apocalipse Truck Simulator" :asd:

Ero ironico, ma è comunque vero che bisogna almeno arrivare ad attraversare il mare e giocarci ancora un oretta prima di trarre conclusioni, a quel punto se non piace inutile andare avanti.
Sul gameplay banale non so che dirti, è una delle poche novità che si sia vista da non so quanti anni a questa parte, poi che sia semplice è un altro discorso, viviamo in un mondo in cui glorifichiamo GOW e TLOU che il gameplay manco ce l'hanno, o i copia incolla decennali tipo COD e Assassin crin... se per te è un così grave problema che DS lo può giocare un bambino scemo non posso consigliarti altro che cambiare hobby, considerate le alternative.

Therinai
29-05-2023, 20:09
Spero che l'esasperata ripetitività modulare del paesaggio che si attraversa trovi una qualche spiegazione oltre al "gli sviluppatori hanno voluto realizzare una mappa immensa col minimo sforzo".

Con un livello di sfida più alto ed un gameplay più avvincente, l'approccio social sarebbe stata una rivoluzione epocale quanto un Half Life...

Il multiplayer asincrono... ossia tanti giocatori che giocano la loro partita in singolo ma che cooperano e si aiutano per andare avanti nel viaggio in un mondo ostico e post-apocalittico poteva essere oggettivamente una figata...

Non comprendo l'espressione "ripetitività modulare del paesaggio", ma vabbeh hai visto cosa passa il convento ormai, direi che è inutile perderci altro tempo.

cronos1990
30-05-2023, 08:49
Per me puoi dire senza problemi che fa schifo, figurati. Kojima non è per tutti, ma non vuole essere una critica, semplicemente ci sta che il suo modo di fare videogiochi non piaccia.Scusa se te lo dico (ma vale per tanti), ma questo è esattamente il motivo per cui evito queste discussioni: la tipica risposta data in queste situazioni, che dimostra solo qualunquismo e incapacità di fare una discussione costruttiva. Risposta di natura standard in diverse situazioni, ma che con alcuni prodotti videoludici (tipo questo) diventa ripetitiva alla morte.
Per questo neanche ci perdo tempo a scrivere: perchè sarebbe tempo perso, nei confronti di "finti lettori" il cui scopo è solo di far fare bella figura la proprio gioco preferito.

Non mi piace fare il presuntuoso, tanto meno ho la pretesa di capire chissà che cosa, ma a differenza di altri penso di avere una mentalità più aperta in ambito videoludico e, sebbene i suoi aspetti fondamentali non possono essere diversi da quelli che da sempre contraddistinguono questo media (gameplay, meccaniche, level design e elementi affini), trovo cosa giusta che si sia evoluto portando alla creazione di prodotti "similari" a Death Stranding.

Ciò non toglie che, come detto, gli aspetti cardine non sono certo la recitazione degli attori, la narrativa o la trama. Perchè come opera di intrattenimento "generica" posso dirti che Death Stranding è un'opera sontuosa. Ma essendo un videogioco, lo valuto sotto quest'ottica.

Il punto è: potrei star qui a spiegarti per filo e per segno perchè ritengo DS un videogioco mediocre. E non con frasi fatte che servono solo a fare effetto, ma spiegandoti per filo e per segno perchè il gameplay nel suo complesso è del tutto deficitario, e questo in relazione a quello che Kojima voleva ottenere da quel gameplay (tenendo a mente che DS come cardine ha quello di esporre al giocatore un messaggio ben preciso e generate precise reazioni emotive nel giocatore).
E questo al di là di cose come le innumerevoli ore di filmati che per quanto ben realizzati NON hanno nulla a che vedere col giocare (tra cui l'interminabile sequela finale sono brevemente intervallata da qualche azione di poco conto).

Ma sarebbe tempo e fatica sprecata esporre il mio pensiero, quando da un lato ci sono quelli che vedono solo "Un simulatore di corrieri", mentre dall'altra quando non si hanno più argomenti (cioè praticamente già dall'inizio) si risolve sempre tutto dicendo che "lo si ama o lo si odia" o "non è un'opera per tutti". Al di là che il mio ragionamento sia valido o meno.
E questo all'interno di un prodotto che di motivi di discussione per l'appunto costruttiva ne avrebbe diversi. Ma per questo servono almeno due persone a farlo.

Scusa se ho quotato te, ma mi ha decisamente stufato vedere questo tipo di risposta quando si parla di giochi come questo.
Magari non parte Doom, ma i DOOMs (https://deathstranding.fandom.com/wiki/DOOMS) fanno parte di DS...

Ok, la smetto :asd:Ma no, continua pure :asd:
Sul gameplay banale non so che dirti, è una delle poche novità che si sia vista da non so quanti anni a questa parte, poi che sia semplice è un altro discorso, viviamo in un mondo in cui glorifichiamo GOW e TLOU che il gameplay manco ce l'hanno, o i copia incolla decennali tipo COD e Assassin crin... se per te è un così grave problema che DS lo può giocare un bambino scemo non posso consigliarti altro che cambiare hobby, considerate le alternative.Tranquillo, io ti critico tutti quei giochi (e lo faccio con motivazioni concrete ed esaustive, non certo a sensazione) e anche DS :asd:
Non comprendo l'espressione "ripetitività modulare del paesaggio", ma vabbeh hai visto cosa passa il convento ormai, direi che è inutile perderci altro tempo.Hai l'intuito di un cervo in tangenziale :asd:

Ovviamente fa riferimento al fatto che, ad eccezione delle zone montane ricoperte di neve, il paesaggio è essenzialmente sempre basato sugli stessi modelli e struttura. Cioè terreni brulli, ambienti pressochè spogli, poca vegetazione sparsa piuttosto anonima e ogni tanto le macerie di qualche città o altra struttura. E dei fiumi.
Poi morfologicamente sono stati bravi a creare luoghi abbastanza diversi l'uno dall'altro con questi pochi elementi di base. Ma di fatto si ha sempre di fronte la stessa desolazione.

bubba99
30-05-2023, 13:44
Io non lo amo nè lo odio (che poi è una delle tante frasi fatte che per me non hanno senso, ma va bo), e se parlo di un videogioco lo faccio sempre scevro dal piacere personale che ho provato per il titolo in questione.

Da queste parti non si alza più tanta altra roba... altro che lo scudo :old: :asd: puoi parlare :asd:

PS mi state facendo perntire di aver preso la DC ancora prima di averlo giocato, da quello che ho visto/provato penso sia una delle cose più innovative (e azzardate) degli ultimi anni, sulla sua riuscita non mi esprimo ancora, però se ha una trama interessante come pare lo completerò di ceerto.

vlpt88
30-05-2023, 16:15
Non comprendo l'espressione "ripetitività modulare del paesaggio"

Gli Stati Uniti, in scala ridotta, trasformati in un pianeta di No Man's Sky...

Therinai
30-05-2023, 19:32
Ovviamente fa riferimento al fatto che, ad eccezione delle zone montane ricoperte di neve, il paesaggio è essenzialmente sempre basato sugli stessi modelli e struttura. Cioè terreni brulli, ambienti pressochè spogli, poca vegetazione sparsa piuttosto anonima e ogni tanto le macerie di qualche città o altra struttura. E dei fiumi.
Poi morfologicamente sono stati bravi a creare luoghi abbastanza diversi l'uno dall'altro con questi pochi elementi di base. Ma di fatto si ha sempre di fronte la stessa desolazione.

Beh ora che mi ci fai pensare death stranding non ha certo gli stessi paesaggi di red dead redemption 2. Quindi è un gioco dimmerda, inutile girarci intorno.

Therinai
30-05-2023, 19:39
Gli Stati Uniti, in scala ridotta, trasformati in un pianeta di No Man's Sky...

vabbeh ma un minimo di spirito di interpretazione... prova a pensare a un gioco come death stranding ma con una mappa grande veramente come quella degli stati uniti... si tratta ovviamente di una scelta stilistica mutuata da esigenze tecniche, in alternativa kojima avrebbe potuto strutturare il design della mappa creando un livello separato per ogni stato o qualcosa del genere, non so se avrebbe funzionato meglio (ne dubito), ma è appunto una scelta.
Però ragazzi si parla di un'opera di finzione, l'interpretazione è necessaria.

fraussantin
30-05-2023, 20:02
Gli Stati Uniti, in scala ridotta, trasformati in un pianeta di No Man's Sky...Ti immagini gli atati uniti a dimensione reale da camminarsi a piedi con le valige in mano? :asd:

ulukaii
30-05-2023, 20:19
Beh, ma potevano anche non metterci i soliti USA futur-post-apocalittici e dire che si era in Groenlandia o in un'Islanda futur-post-apocalittica da riconnettere.

Problema risolto a monte, mappa uguale a quella attuale e c'era pure maggiore coerenza tra paesaggi, luoghi e distanze ;)

Therinai
30-05-2023, 20:25
Beh, ma potevano anche non metterci i soliti USA futur-post-apocalittici e dire che si era in Groenlandia o in un'Islanda futur-post-apocalittica da riconnettere.

Problema risolto a monte, mappa uguale a quella attuale e c'era pure maggiore coerenza tra paesaggi, luoghi e distanze ;)

Ma la groenlandia post apocalittica sarebbe uguale a quella pre apocalisse, cioé a quella attuale :asd:

ulukaii
30-05-2023, 20:32
Nope, se quella fosse stata la futur-post-apocalittica c'è più gente :O

Anyway, a me bastava anche solo Fragile bombabile giocabile.

glaucos
30-05-2023, 20:57
Nope, se quella fosse stata la futur-post-apocalittica c'è più gente :O

Anyway, a me bastava anche solo Fragile bombabile giocabile.

Gran bel confettino Fragile, ma se ci pensate bene, non è possibile che quei pantaloni le stessero così bene addosso...
Non specifico meglio per chi non è arrivato a un certo punto della narrazione, ma chi ci è arrivato può capire che quei glutei non sarebbero certo normali ;)

ulukaii
30-05-2023, 21:08
Anche quello è vero, ma a pensarci bene non è che ci sia molta roba normale in DS, quindi... sospensione dell'incredulità :O

Therinai
30-05-2023, 21:55
Gran bel confettino Fragile, ma se ci pensate bene, non è possibile che quei pantaloni le stessero così bene addosso...
Non specifico meglio per chi non è arrivato a un certo punto della narrazione, ma chi ci è arrivato può capire che quei glutei non sarebbero certo normali ;)

Stiamo parlando di un gioco in cui gli USA sono estesi quanto abbiategrasso, in cui se investi un cristiano con un suv a tutta velocità in discesa lo stordisci, in cui se muori in realtà non muori ma generi una sorta di esplosione nucleare... direi che i glutei di Fragile sono del tutto coerenti.
Come dicevo prima bisogna sapere interpretare :D

Ciuffolotti
30-05-2023, 22:38
Scusa se te lo dico (ma vale per tanti), ma questo è esattamente il motivo per cui evito queste discussioni: la tipica risposta data in queste situazioni, che dimostra solo qualunquismo e incapacità di fare una discussione costruttiva. Risposta di natura standard in diverse situazioni, ma che con alcuni prodotti videoludici (tipo questo) diventa ripetitiva alla morte.
Per questo neanche ci perdo tempo a scrivere: perchè sarebbe tempo perso, nei confronti di "finti lettori" il cui scopo è solo di far fare bella figura la proprio gioco preferito.

Non mi piace fare il presuntuoso, tanto meno ho la pretesa di capire chissà che cosa, ma a differenza di altri penso di avere una mentalità più aperta in ambito videoludico e, sebbene i suoi aspetti fondamentali non possono essere diversi da quelli che da sempre contraddistinguono questo media (gameplay, meccaniche, level design e elementi affini), trovo cosa giusta che si sia evoluto portando alla creazione di prodotti "similari" a Death Stranding.

Ciò non toglie che, come detto, gli aspetti cardine non sono certo la recitazione degli attori, la narrativa o la trama. Perchè come opera di intrattenimento "generica" posso dirti che Death Stranding è un'opera sontuosa. Ma essendo un videogioco, lo valuto sotto quest'ottica.

Il punto è: potrei star qui a spiegarti per filo e per segno perchè ritengo DS un videogioco mediocre. E non con frasi fatte che servono solo a fare effetto, ma spiegandoti per filo e per segno perchè il gameplay nel suo complesso è del tutto deficitario, e questo in relazione a quello che Kojima voleva ottenere da quel gameplay (tenendo a mente che DS come cardine ha quello di esporre al giocatore un messaggio ben preciso e generate precise reazioni emotive nel giocatore).
E questo al di là di cose come le innumerevoli ore di filmati che per quanto ben realizzati NON hanno nulla a che vedere col giocare (tra cui l'interminabile sequela finale sono brevemente intervallata da qualche azione di poco conto).

Ma sarebbe tempo e fatica sprecata esporre il mio pensiero, quando da un lato ci sono quelli che vedono solo "Un simulatore di corrieri", mentre dall'altra quando non si hanno più argomenti (cioè praticamente già dall'inizio) si risolve sempre tutto dicendo che "lo si ama o lo si odia" o "non è un'opera per tutti". Al di là che il mio ragionamento sia valido o meno.
E questo all'interno di un prodotto che di motivi di discussione per l'appunto costruttiva ne avrebbe diversi. Ma per questo servono almeno due persone a farlo.

Scusa se ho quotato te, ma mi ha decisamente stufato vedere questo tipo di risposta quando si parla di giochi come questo.
Ma no, continua pure :asd:
Tranquillo, io ti critico tutti quei giochi (e lo faccio con motivazioni concrete ed esaustive, non certo a sensazione) e anche DS :asd:
Hai l'intuito di un cervo in tangenziale :asd:

Arrivato al punto evidenziato e guardando il post mi è scappato un sorriso :D .

glaucos
31-05-2023, 10:14
Anche quello è vero, ma a pensarci bene non è che ci sia molta roba normale in DS, quindi... sospensione dell'incredulità :O

Stiamo parlando di un gioco in cui gli USA sono estesi quanto abbiategrasso, in cui se investi un cristiano con un suv a tutta velocità in discesa lo stordisci, in cui se muori in realtà non muori ma generi una sorta di esplosione nucleare... direi che i glutei di Fragile sono del tutto coerenti.
Come dicevo prima bisogna sapere interpretare :D

Non avete poi torto...

bubba99
31-05-2023, 12:04
per me, se c'è una qualche forma di coerenza nell'ambito della teoria impastita a fondamenta della trama, può essere fantasiosa e improbabile quanto si vuole, se è un minimo possibile, allora funziona per me. Quelle che non amo sono le cose molto jappo (per cui solitamente non sono interessato ai giochi jappo a prescindere dalla tipologia). Per dire ho giocato, all'epoca e più volte, il primo metal gear solid: bellissimo, fantastico. L'unica cosa che ho digerito a fatica era la cosa della scatola per nascondersi, che poi han mantenuto nei successivi capitoli mi pare di capire. Se in DS non si muore d'avvero perché ecc, mi sta bene basta che ci sia una spiegazione e che sia coerente con quanto narrato/mostrato e così tutto il resto.

Darius_84
31-05-2023, 13:53
Finito ieri il capitolo 7.
Aprendo le guide (solo per sapere a che punto sono, non le leggo per evitare spoiler) dovrei essere a circa il 75% della storia.

43 ore investite nel gioco, completate le missioni nella zona centrale\montagnosa dell'area e procedendo a portare tutti o quasi gli insediamenti a 5 stelle, asfaltato tutto quello che è disponibile fino ad ora tranne l'ultima strada (che se ho visto bene credo si ricolleghi alla weather station: le risorse le ho, ma devo andare a prenderle in culonia per asfaltare e non ho ancora avuto voglia).

Dopo queste premesse - per sottolineare che ho investito un mucchio di tempo e dedizione al titolo - NON HO ANCORA IDEA DI COSA SIGNIFICHI LA SIGLA "BT".
In un mondo dove tutti sanno cosa siano.
In un mondo (ho già avuto nozioni sia sul passato di Sam che di Deadman) dove questi BT non solo sono all'ordine del giorno, ma sanno sia come sbarazzarsene (questo solo durante la trama del gioco, ma ok) che aver formulato teorie tutto sommato convincenti al cosa siano dovuti.
Eppure non c'è stato uno stronzo in 43 ore di gioco che abbia detto cosa minchia significhi quella sigla. Assurdo. Grottesco. Una lacuna narrativa delle proporzioni di un cratere meteoritico.
Dopo aver saputo il significato di BB (ed aver dovuto aspettare 5 capitoli per scoprirlo) posso immaginare che la B in BT stia per Bridge o Beach, la T continua ad essere un mistero (non voglio cercare su google perché ancora spero verrà svelato prima o poi).

Qua non è una questione che "Kojima possa piacere o meno", qua è che proprio la narrazione è scritta male. Ingiustificatamente. Manco i film di Lynch sono così ingarbugliati.

Indubbiamente più si va avanti più la storia incuriosisce, ma più passano le ore più non posso fare a meno di giudicare questo titolo mediocre nel suo complesso.

Per quanto riguarda le altre critiche e considerazioni scritte negli ultimi giorni:

Sul gameplay banale non so che dirti, è una delle poche novità che si sia vista da non so quanti anni a questa parte

Tolta la parte social (che io stesso ho elogiato nel mio precedente topic, nonostante la sua implementazione discutibile) che avrebbe di innovativo scusa? Non ho idea da quanto orbiti attorno all'industria videoludica, ma da questa affermazione posso supporre da poche settimane o mesi...

"Ciao Tiziocaio, ho bisogno che porti questo oggetto X fino al punto A, puoi farlo per me?"
Ricompensa missione: TOT monete - TOT esperienza

"Ciao Tiziocaio, ho bisogno che vai al punto A e recuperi TOT campione dell'oggetto X, una volta recuperato portalo fino al punto B/riportalo qui. Puoi farlo per me?"
Ricompensa missione: TOT monete - TOT esperienza

Chiunque orbiti attorno al mondo videoludico da almeno 20 anni avrà certamente familiarità con queste diciture: le famigerate "Fetch Quest", odiate più o meno unanimamente da tutti i giocatori in quanto tra le missioni più spaccapalle si potessero avere, quest ben presenti nel MMO più famoso della storia: WOW.
Ed il gameplay di Death Stranding altro non è che la sublimazione del concetto: un gioco interamente incentrato sulle fetch quest. Invece di muoverti a dorso di tigri\struzzi\etc hai camion\moto\etc. Invece di affrontare mostri e banditi fantasy affronti mostri e banditi SciFi (MULE e BT), ma sempre di quello si tratta.
Originalissimo, si.
Quanto una fotocopia.

La critica sui paesaggi lascia molto il tempo che trova invece, non viene mai detto QUANTO tempo dopo rispetto ai giorni nostri è ambientato questo titolo. Diavolo non viene neppure detto se è un futuro effettivo (per quanto fantascientifico) o completamente distopico rispetto a noi (anche se le vicende di Clifford/Mikkelsen mi fanno propendere per la prima), quindi se la catastrofe è avvenuta abbastanza tempo prima ci potrebbe anche stare che la presenza di strutture artificiali nel mondo sia ridotta all'osso. Tuttavia il fatto stesso che ci si possa porre questo interrogativo dimostra l'ennesima - enorme - lacuna narrativa.
Per quanto riguarda l'estensione... Ovvio che non si poteva riproporre l'intera area degli USA, non lo fa neppure American Truck Simulator (che è dichiaratamente una simulazione), figuriamoci se poteva farlo DS, per quanto mi riguarda le dimensioni finora mi sono parse congrue a non rendere il titolo ancor più stucchevole di quanto già non sia.

Altra grossa lacuna è data dal danno dovuto agli agenti atmosferici (pioggia e neve), che non si tratta di danno, ma di timefall, cosa che non viene spiegata, non viene detto nulla a riguardo, lo ho dovuto intuire dai consigli durante le schermate di caricamento cosa effettivamente fosse.
Ed anche qui. 7 capitoli completati nel gioco, nessuna spiegazione neppure assurda. Argomento dato per buono, buttato là. Zitto e fattelo andar bene.
Mi pare di rivedere gli sceneggiatori di Boris.

-Mettiamoci che la pioggia fa invecchiare tutto quello che tocca, così, de botto, senza senso.
-GENIO!

Concludo con un paio di considerazioni in merito la citazione sotto riportata:

viviamo in un mondo in cui glorifichiamo GOW e TLOU che il gameplay manco ce l'hanno, o i copia incolla decennali tipo COD e Assassin crin...

GOW e TLOU li ho terminati giusto in questo ultimo periodo: TLOU un anno fa avendo preso una PS5 (ultima console posseduta la PSX, quindi di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia) e GOW un paio di settimane fa sotto emulazione (il primo).
Non ho idea di come si siano evolute queste due saghe, ma in quanto a gameplay non hanno sicuramente un cazzo da invidiare a nessuno, GOW soprattutto se lo penso in relazione alla data di uscita (2005).
Meritano di essere "glorificati" no, i capolavori sono ben altri, ma sicuramente sono prodotti superiori alla media, e parlo di GAMEPLAY (ovviamente parlo ad una difficoltà superiore a "facile", che da sempre è considerata la difficoltà adatta a chi vuole solo seguire la trama).
Se parliamo di narrazione perdono certamente punti (soprattutto il tanto decantato TLOU che è un altro titolo con la trama in carta carbone), ma usarli come metro di paragone per voler esaltare al contrario Death Stranding... Ok i gusti sono gusti, ma qua si passa sul masochismo.

Su COD ed AC sono d'accordo invece (soprattutto COD), anche se AC ha dalla sua almeno il variare l'ambientazione :asd:

se per te è un così grave problema che DS lo può giocare un bambino scemo non posso consigliarti altro che cambiare hobby, considerate le alternative.

Dove avrei detto che è un problema (per giunta grave?)? :mbe:
Ho detto l'esatto contrario: è l'unico motivo per cui lo sto continuando a giocare, nonostante non mi stia affatto facendo impazzire lo riesco a giocare come titolo "relax" quando voglio spegnere il cervello dopo una giornataccia lavorativa

PS: non so se verrà mai detto apertamente, ma considerando cosa è successo a Fragile sono sufficientemente sicuro che le chiappe sotto quella tutina attillata non devono essere molto invitanti (discorso diverso se invece intendete quelle della Seydoux) :asd:

bagnino89
31-05-2023, 14:00
Finito ieri il capitolo 7.
Aprendo le guide (solo per sapere a che punto sono, non le leggo per evitare spoiler) dovrei essere a circa il 75% della storia.

43 ore investite nel gioco, completate le missioni nella zona centrale\montagnosa dell'area e procedendo a portare tutti o quasi gli insediamenti a 5 stelle, asfaltato tutto quello che è disponibile fino ad ora tranne l'ultima strada (che se ho visto bene credo si ricolleghi alla weather station: le risorse le ho, ma devo andare a prenderle in culonia per asfaltare e non ho ancora avuto voglia).

Dopo queste premesse - per sottolineare che ho investito un mucchio di tempo e dedizione al titolo - NON HO ANCORA IDEA DI COSA SIGNIFICHI LA SIGLA "BT".
In un mondo dove tutti sanno cosa siano.
In un mondo (ho già avuto nozioni sia sul passato di Sam che di Deadman) dove questi BT non solo sono all'ordine del giorno, ma sanno sia come sbarazzarsene (questo solo durante la trama del gioco, ma ok) che aver formulato teorie tutto sommato convincenti al cosa siano dovuti.
Eppure non c'è stato uno stronzo in 43 ore di gioco che abbia detto cosa minchia significhi quella sigla. Assurdo. Grottesco. Una lacuna narrativa delle proporzioni di un cratere meteoritico.
Dopo aver saputo il significato di BB (ed aver dovuto aspettare 5 capitoli per scoprirlo) posso immaginare che la B in BT stia per Bridge o Beach, la T continua ad essere un mistero (non voglio cercare su google perché ancora spero verrà svelato prima o poi).

Qua non è una questione che "Kojima possa piacere o meno", qua è che proprio la narrazione è scritta male. Ingiustificatamente. Manco i film di Lynch sono così ingarbugliati.

Su questo hai ragione al 100%.

E no, non viene mai spiegato cosa significa la sigla. Io me lo sono andato a leggere.

FirstDance
31-05-2023, 14:54
Su questo hai ragione al 100%.

E no, non viene mai spiegato cosa significa la sigla. Io me lo sono andato a leggere.

Eh, ma se ci fai attenzione ne trovi di cose sulla trama....
Io ricordo che mi fece ridere che il tizio mascherato all'inizio sembra un mega Gigachad stacazzuto, mentre alla fine, se ci fai caso, risulta essere un cogl....e.

vlpt88
31-05-2023, 19:17
vabbeh ma un minimo di spirito di interpretazione...

Intendevo che il pianeta terra post-apocalittico non assomiglierebbe per nulla a Marte ricoperto di erbetta all'inglese.

bonzoxxx
31-05-2023, 20:36
Ciao belli, ho cominciato anche io DS e il primo impatto non è male, certo è un titolo controverso.

Vediamo se lo finirò o come tanti (troppi) lo mollerò a metà.

Therinai
31-05-2023, 21:21
cut
GOW e TLOU li ho terminati giusto in questo ultimo periodo: TLOU un anno fa avendo preso una PS5 (ultima console posseduta la PSX, quindi di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia) e GOW un paio di settimane fa sotto emulazione (il primo).
Non ho idea di come si siano evolute queste due saghe, ma in quanto a gameplay non hanno sicuramente un cazzo da invidiare a nessuno cut
Ah ok, ora capisco.
Perdonami, scemo io che provo a comunicare con uno che definisce death stranding un gioco per bambini scemi mentre GOW e TLOU non hanno un cazzo da invidiare a nessuno.
Madonna che imbarazzo :stordita:

Darius_84
31-05-2023, 21:58
Ah ok, ora capisco.
Perdonami, scemo io che provo a comunicare con uno che definisce death stranding un gioco per bambini scemi mentre GOW e TLOU non hanno un cazzo da invidiare a nessuno.
Madonna che imbarazzo :stordita:

Non potrei essere più d'accordo, se non sei a conoscenza del significato della parola "gameplay" è inutile stare a discuterne :asd:

cronos1990
01-06-2023, 07:03
Arrivato al punto evidenziato e guardando il post mi è scappato un sorriso :D .Sono stato estremamente sintetico per i miei standard :asd:

cronos1990
01-06-2023, 07:15

[...]

Altra grossa lacuna è data dal danno dovuto agli agenti atmosferici (pioggia e neve), che non si tratta di danno, ma di timefall, cosa che non viene spiegata, non viene detto nulla a riguardo, lo ho dovuto intuire dai consigli durante le schermate di caricamento cosa effettivamente fosse.
Ed anche qui. 7 capitoli completati nel gioco, nessuna spiegazione neppure assurda. Argomento dato per buono, buttato là. Zitto e fattelo andar bene.
Mi pare di rivedere gli sceneggiatori di Boris.Non entro nel merito del tuo commento... del quale potrei evidenziare una marea di lacune e criticarlo in lungo e in largo (e bada bene: per me DS non arriva alla sufficienza).

Ma bastano questi due stralci per capire che tu hai giocato 43 ore solo per legittimare le tue lamentele. Il gioco quelle cose le spiega, e la Cronopioggia (che già dal nome fa intuire) viene di fatto spiegata all'inizio del gioco.

Se tu hai bisogno dei tooltip durante i caricamenti per scoprire una cosa che viene di fatto dichiarata ad inizio gioco.... beh...
Poi chiaramente proseguendo nel gioco vengono spiegati via via tutti i dettagli, per cui al funzionamento degli "agenti atmosferici" (già chiamarli così fa capire quanto sei stato attento) vengono anche correlati i motivi della sua presenza. Ma in generale il gioco spiega tutti gli elementi dell'ambientazione proposta.

Mi fermo qui, se dovessi stare a fare le pulci a quello che hai scritto dovrei davvero scrivere per 3 ore :asd: (oltre al fatto che come detto non spreco altre parole).

[ EDIT ]
Che poi: se il problema della narrazione/storia di DS è che non si è capita una sigla, siamo a livelli davvero infimi della comprensione, oltre al fatto di essere piuttosto pretestuoso andare a cercarsi un particolare per screditare del tutto quello che è a tutti gli effetti "quasi" un'opera cinematografica di svariate ore.

bagnino89
01-06-2023, 09:20
[ EDIT ]
Che poi: se il problema della narrazione/storia di DS è che non si è capita una sigla, siamo a livelli davvero infimi della comprensione, oltre al fatto di essere piuttosto pretestuoso andare a cercarsi un particolare per screditare del tutto quello che è a tutti gli effetti "quasi" un'opera cinematografica di svariate ore.

No davvero, adesso mi hai incuriosito.

Dimmi esattamente dove e quando il gioco spiega il significato di BT. Perché quell'utente ha ragione: non viene mai detto nel gioco.

FrancoBit
01-06-2023, 09:58
Bo ragazzi dopo anni le discussioni su sto gioco sono le stesse di quanto, 3, 4 anni fa, quindi fan o non fan di kojima bisogna dire che ha fatto un ottimo lavoro, costruendo una trama contorta e lacunosa (volontariamente?), ma molto intrigante, che evidentemente lascia anche abbastanza spazio all'immaginazione di chi gioca (o vive) questa avventura. Ricordiamoci comunque che è un gran gioco (intendo come opera, non sto dando un giudizio di apprezzamento soggettivo, anche se a me è piaciuto tantissimo), quindi non deve restituire più di quello che un gioco, un film o una storia devono dare. E dopo tanto tempo a me fa comunque piacere leggere le discussioni su DS, un po' per tornarci coi pensieri, un po' per ricordare l'avventura, il viaggio che è stato. Diciamo che lo metto insieme ad alcuni romanzi di fantascienza che ho letto che mi sono rimasti impressi, quei romanzi che mi sono piaciuti, che dopo anni riesco ancora a ricordare.

Darius_84
01-06-2023, 13:23
No davvero, adesso mi hai incuriosito.

Dimmi esattamente dove e quando il gioco spiega il significato di BT. Perché quell'utente ha ragione: non viene mai detto nel gioco.

Mi sono riguardato i video e le conversazioni del gioco dal prologo fino a buona parte del capitolo 2.
Sorprendentemente Cronos ogni tanto qualcosa di giusto la dice (recita il proverbio che anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno, no? :asd: )

Purtroppo oggi una giornata piena, appena riesco ti dico.
Tuttavia riassumo (fino a dove sono ora)
Significato di BB detto due volte (ma mai spiegato fino al cap 5)
Significato di BT detto una volta (ma messo in un contesto che lo ho capito ora che sto un bel pezzo avanti nella storia)
Concetto della Cronopioggia (Timefall) detto in un paio di occasioni, ma anche qua in un contesto dove l'attenzione è focalizzata altrove.
Anche il concetto di spiaggia una volta che si sta più avanti nel gioco ha un suo senso.

Stasera ti faccio l'elenco dei punti chiave, potrebbe offrire più di quanto sembra da principio in effetti 'sto titolo, ma resto della mia opinione che il metodo narrativo sia asinino.

fraussantin
01-06-2023, 14:08
Ho giocato poco , quindi sicuramente sar@ spiegato più avanti , ma non capito perche la cronopioggia agisce su persone e oggetti che indossi e non su erba rocce acqua mari ecc.
E perche ha effetto solo se presa diretta e non se calpestata.

Therinai
01-06-2023, 18:48
Mi sono riguardato i video e le conversazioni del gioco dal prologo fino a buona parte del capitolo 2.
Sorprendentemente Cronos ogni tanto qualcosa di giusto la dice (recita il proverbio che anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno, no? :asd: )

Purtroppo oggi una giornata piena, appena riesco ti dico.
Tuttavia riassumo (fino a dove sono ora)
Significato di BB detto due volte (ma mai spiegato fino al cap 5)
Significato di BT detto una volta (ma messo in un contesto che lo ho capito ora che sto un bel pezzo avanti nella storia)
Concetto della Cronopioggia (Timefall) detto in un paio di occasioni, ma anche qua in un contesto dove l'attenzione è focalizzata altrove.
Anche il concetto di spiaggia una volta che si sta più avanti nel gioco ha un suo senso.

Stasera ti faccio l'elenco dei punti chiave, potrebbe offrire più di quanto sembra da principio in effetti 'sto titolo, ma resto della mia opinione che il metodo narrativo sia asinino.

Ma se ti interessa solo per il gameplay da bambini scemi perché ti focalizzi tanto su un acronimo e altri dettagliucci analoghi?
Goditi il gameplay e lascia perdere la storia, sarai praticamente l'unico a farlo sul globo, ma l'importante e avere un ritorno di qualche tipo da un videogioco.
Poi per piacere taglia corto con questa discussione, mi hai costretto più volte a sentirmi d'accordo con cronos nel giro di pochi giorni, cosa che per me è destabilizzante :asd:

Darius_84
01-06-2023, 19:34
Ma se ti interessa solo per il gameplay da bambini scemi perché ti focalizzi tanto su un acronimo e altri dettagliucci analoghi?
Goditi il gameplay e lascia perdere la storia, sarai praticamente l'unico a farlo sul globo, ma l'importante e avere un ritorno di qualche tipo da un videogioco.
Poi per piacere taglia corto con questa discussione, mi hai costretto più volte a sentirmi d'accordo con cronos nel giro di pochi giorni, cosa che per me è destabilizzante :asd:

Mamma mia, quanto disagio in così poche righe.
Manco perdo ulteriore tempo a darti spiegazioni: dimostri di essere l'emblema del fatto che Mike Judge col suo film è stato un profeta più che uno sceneggiatore.

vlpt88
01-06-2023, 19:43
Comunque io la storia la sto seguendo... appena finisco penso avrò tanto da dire a riguardo... :D

vlpt88
06-06-2023, 17:14
Io ti aspetterò sulla spiaggia.

Sotto spoiler DS concentrato in 1 rigo e mezzo invece che in 50 ore...

Alla fine della fiera, la visione di Kojima si riduce al più BANALE dei cliché sul senso della vita e della morte: tutto è destinato alla fine, ma durante il viaggio che è la vita creiamo legami, da quei legami si genera la speranza e la speranza aiuta i vivi a contrastare l'ineluttabilità della morte ed i morti ad aver dato un senso al loro viaggio.
Se questo è un capolavoro... vomito... ho fatto bene a non averci buttato 50 ore della mia vita "per la storia"...

albys
26-01-2024, 22:01
Secondo voi, avendo il gioco base (su Epic, e non ancora installato) mi conviene comprare la Director's Cut?
Viene soli 7,50 con chiave Steam su Fanatical, ma non ho capito se migliora il gioco (a prescindere dall'apprezzamento complessivo del gioco) o meno.

jepessen
26-01-2024, 22:06
Secondo voi, avendo il gioco base (su Epic, e non ancora installato) mi conviene comprare la Director's Cut?
Viene soli 7,50 con chiave Steam su Fanatical, ma non ho capito se migliora il gioco (a prescindere dall'apprezzamento complessivo del gioco) o meno.

Aggiunge qualcosa ma niente di eclatante. Comunque a quel prezzo un pensierino ce lo farei comunque...

albys
28-01-2024, 21:56
Grazie! :)

bubba99
29-01-2024, 10:44
Grazie! :)

più che altro sono le migliorie tecniche, che sono esclusiva della versione DC.

https://pc-gaming.it/death-stranding-directors-cut-si-aggiorna-con-fsr-2-0-e-xess/

https://steamcommunity.com/app/1850570/discussions/0/3178981452990156178/

futu|2e
01-02-2024, 09:49
Trailer esaustivo con gameplay ufficiale DS2

https://www.youtube.com/watch?v=4NSjsZcojMM

jepessen
01-02-2024, 10:22

L'ho appena visto... A parte il discorso trama (che devo guardare almeno altre tre volte il video per capire bene l'andazzo), a prima vista il gameplay sembra simile al precedente, ma dovrebbero aver messo piu' enfasi sull'azione, che era la maggiore critica dei divertentissimi giocatori che si sentono eccelsi comici a dire sempre bartolini simulator...

Devo anche dire che i cyborg ninja mi hanno riportato alla mente i vecchi fasti di Metal Gear...

futu|2e
01-02-2024, 10:32
E' un seguito diretto e non vedo grandissime differenze, sicuramente la
varietà di armi su cui pone il focus in un inquadratura lascia ben sperare
per un gameplay più ampio rispetto al primo.

BadBoy80
01-02-2024, 10:56
personalmente sono curioso di sapere a chi affideranno le musiche di gioco.. Coi Low Road hanno creato un'atmosfera unica, ma ora il cantante è morto. Ancora oggi mi ascolto le loro canzoni in macchina mentre viaggio.

DJurassic
01-02-2024, 12:12

Io avrei scritto 99% di cutscene (stupende) e 1% di gameplay (sempre quello)

FrancoBit
01-02-2024, 14:51
personalmente sono curioso di sapere a chi affideranno le musiche di gioco.. Coi Low Road hanno creato un'atmosfera unica, ma ora il cantante è morto. Ancora oggi mi ascolto le loro canzoni in macchina mentre viaggio.

Io pure, spesso quando vado a correre. Storia tristissima comunque...

Therinai
01-02-2024, 19:37
Non vedo l'ora che esca, mi aspetto una kojimata all'ennesima potenza :D
Comunque 2025, quindi l'hype lo faccio partire tra un annetto...

FrancoBit
01-02-2024, 20:55
Non vedo l'ora che esca, mi aspetto una kojimata all'ennesima potenza :D

Comunque 2025, quindi l'hype lo faccio partire tra un annetto...Speriamo non sia esclusiva temporanea x PS azzo

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

DJurassic
01-02-2024, 21:25
Speriamo non sia esclusiva temporanea x PS azzo

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Credo proprio che invece lo sarà come è successo col primo. A me frega poco in realtà di giocarlo qualche mese dopo se non addirittura l'anno successivo, avremo comunque la versione migliore del gioco ed è questo quello che importa.

Se proprio dovessi dire mi scoccia più per Gta 6. :fagiano:

Ale55andr0
02-02-2024, 09:26

Andava tutto così' bene sino a quando non è spuntata la marionetta parlante e il tizio in maschera ha iniziato a cagare fulmini dalla chitarra elettrica :asd:
Ma perchè devono fare ste cagate? Mah

Max_R
02-02-2024, 09:33

Perché per l'artista ha un significato
Anche la stravaganza

Ale55andr0
02-02-2024, 09:43
Perché per l'artista ha un significato
Anche la stravaganza

per me ste robe prendono l'immersività e ci saltano sopra coi tacchi a spillo.

Max_R
02-02-2024, 09:48
per me ste robe prendono l'immersività e ci saltano sopra coi tacchi a spillo.

Per te. Magari anche per me e lo saprò quando inizierò il gioco. Altri hanno un culto per questo genere di cose. E ripeto: potrebbe avere un senso.
Anche in Mad Max ci sono sempre stati personaggi curiosi. E personalmente ho trovato la mia chiave di lettura.

Ale55andr0
02-02-2024, 09:49
Per te. Magari anche per me e lo saprò quando inizierò il gioco. Altri hanno un culto per questo genere di cose. E ripeto: potrebbe avere un senso.
Anche in Mad Max ci sono sempre stati personaggi curiosi. E personalmente ho trovato la mia chiave di lettura.

che abbia un senso per la mente dell'artista non ne dubito, ma l trovo cmq trovate forzate

mattxx88
02-02-2024, 10:07
Andava tutto così' bene sino a quando non è spuntata la marionetta parlante e il tizio in maschera ha iniziato a cagare fulmini dalla chitarra elettrica :asd:

non conosci kojima evidentemente, mgs è pieno di stravaganze simili, è il suo stile, piace o no come tutte le cose, se non ti interessa o lo trovi eccessivo passa oltre :fagiano:

JuanCarlos
02-02-2024, 11:05
non conosci kojima evidentemente, mgs è pieno di stravaganze simili, è il suo stile, piace o no come tutte le cose, se non ti interessa o lo trovi eccessivo passa oltre :fagiano:

Per me ha già vinto con la maschera di Lea Seydoux :asd:

DJurassic
02-02-2024, 11:59
Per me ha già vinto con la maschera di Lea Seydoux :asd:

Non so cosa diavolo sia ma la voglio anche io :asd:

https://gamegpu.com/images/1_2023/new/Death_Stranding_2_On_The_Beach.gif