PDA

View Full Version : DEATH STRANDING [Confermata Versione PC]

Pagine : 1 [2] 3 4 5

cronos1990
21-07-2020, 11:20
Ma non devi prima finire Watch Dogs 2?

;)Mi ha scartavetrato i cosiddetti dopo 3-4 ore di gioco :asd:

fraussantin
21-07-2020, 11:25
Mi ha scartavetrato i cosiddetti dopo 3-4 ore di gioco :asd:Mi ma occhio a non passare dalla padella alla brace :asd:

*Shaft*
21-07-2020, 11:30
Ma una volta sconfitto un gruppetto di muli si rianimano o rimangono addormentati e legati per tutta la durata del gioco ? Mi è capitato di passare due o tre volte nella prima mappa di gioco e di trovarli sempre tramortiti dove li avevo lasciati :p

JuanCarlos
21-07-2020, 11:32
Ma una volta sconfitto un gruppetto di muli si rianimano o rimangono addormentati e legati per tutta la durata del gioco ? Mi è capitato di passare due o tre volte nella prima mappa di gioco e di trovarli sempre tramortiti dove li avevo lasciati :p

È strano, dovrebbero riprendersi, e neanche dopo troppo tempo. Boh, forse ricordo male io. Basta che tu sia assolutamente sicuro

di non averli uccisi. Perché quello cambia tutto eh. Non so se hai già accesso alle armi letali, però.

FrancoBit
21-07-2020, 11:38

Nel mio caso li ho presi a cartellate, ma dopo un po' si sono ripresi. Piezzi demmmm..

Therinai
21-07-2020, 11:41
Mi ha scartavetrato i cosiddetti dopo 3-4 ore di gioco :asd:

Mi ma occhio a non passare dalla padella alla brace :asd:

Proprio voi due cercavo, vi faccio notare che ho una ps4 disponibbile, non so se lo sapevate :asd:

cronos1990
21-07-2020, 11:54
Mi ma occhio a non passare dalla padella alla brace :asd:Probabilmente è anche il periodo. Anzi, sicuramente.

Ma no, non mi ha preso per una mazza come gioco :D
Proprio voi due cercavo, vi faccio notare che ho una ps4 disponibbile, non so se lo sapevate :asd:Io nella mia vita avrò comprato si e no due cose usate: la prima macchina e l'attuale cellulare (che in realtà è un rigenerato, era uno di quelli da esposizione nei centri commerciali). Con me caschi molto male :asd:

E comunque se mai prenderò una console sarà la PS5... anche se non so dove metterla, è troppo alta :asd:

DJurassic
21-07-2020, 11:59
Ho iniziato a giocarlo stamattina, non puoi immaginare quando mi infastidiscono quelle barre nere ai lati.
Ho provato anche a modificare i valori in hex ma nulla

Si sono fastidiose, ma tutto sommato piccole rispetto ad esempio quelle che aveva red dead 2 nelle scene di viaggio e nelle cutscenes. Spero lo risolvano con una patch. Sto giocando solo la sera comunque, quindi le noto molto meno

Ma i post li leggete? :mbe:

Ho linkato 2gg fà la mod per avere uno schermo perfettamente in 21:9 senza barre nere ai lati.

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46887259&postcount=231

E tanto per precisare anche per RDR2 c'è la mod.

Therinai
21-07-2020, 11:59
Io nella mia vita avrò comprato si e no due cose usate: la prima macchina e l'attuale cellulare (che in realtà è un rigenerato, era uno di quelli da esposizione nei centri commerciali). Con me caschi molto male :asd:

E comunque se mai prenderò una console sarà la PS5... anche se non so dove metterla, è troppo alta :asd:
Sei praticamente la mia antitesi, io per quanto riguarda la roba elettronica la compro solo usata :D

cronos1990
21-07-2020, 12:22
Però accetto regali :D

fraussantin
21-07-2020, 12:36
Però accetto regali :DMa anche usati o solo nuovi? :asd:

Cmq anche io salto questa gen di console.
Pian piano tutto ciò che mi interessava sta arrivando anche su PC. ( Praticamente rdr2 e Horizon ) .

cronos1990
21-07-2020, 12:43
Ma anche usati o solo nuovi? :asd::asd:
Cmq anche io salto questa gen di console.Io ho saltato le ultime 9, fai tu :asd:

DJurassic
21-07-2020, 12:54
Ma anche usati o solo nuovi? :asd:

Pian piano tutto ciò che mi interessava sta arrivando anche su PC. ( Praticamente rdr2 e Horizon ) .

Si parla anche di un possibile God of War o comunque di un altra big ip che verrà annunciata nelle prossime settimane/mesi. Secondo me la strada che con la next gen prenderà Sony sarà la stessa intrapresa da MS e che sta dando i suoi frutti.

Nulla di certo sia chiaro, ma non vedo ragioni perchè questo non possa succedere. Tanto chi ama giocare con la console resterà a giocare su console, e viceversa. Far uscire alcuni titoli di punta su PC concedendo comunque l'esclusiva temporanea sulla piattaforma di riferimento per tot mesi io la vedo come una mossa vincente. Sia DS che HZD (tramite preorder) mi sembra stiano vendendo più che bene, segno che c'è un grande interesse di fondo.

Lord Nasher
21-07-2020, 12:59
Il problema delle console sono solo lato hardware ma i giochi sono belli

fraussantin
21-07-2020, 13:04
Si parla anche di un possibile God of War o comunque di un altra big ip che verrà annunciata nelle prossime settimane/mesi. Secondo me la strada che con la next gen prenderà Sony sarà la stessa intrapresa da MS e che sta dando i suoi frutti.

Nulla di certo sia chiaro, ma non vedo ragioni perchè questo non possa succedere. Tanto chi ama giocare con la console resterà a giocare su console, e viceversa. Far uscire alcuni titoli di punta su PC concedendo comunque l'esclusiva temporanea sulla piattaforma di riferimento per tot mesi io la vedo come una mossa vincente. Sia DS che HZD (tramite preorder) mi sembra stiano vendendo più che bene, segno che c'è un grande interesse di fondo.Quella di GoW secondo me era una trollata di quel tizio che lo ha detto con il colpetto di tosse , ma prob è vero che una esclusiva Sony verrà presentata per PC prima di settembre.

Secondo me è più probabile o bloodborne o persona 5 ( anche se penso sia troppo presto per questo)

Cioè se uscisse GoW veramente alla Sony gli conviene aumentare il personale di sicurezza :asd: veramente i fanboy impazzirebbero con reazioni fuori logica , specialmente in prelancio di ps5 non ha senso imho.

Beh maggior parte dei giochi sono i soliti che su PC

Ma non è solo un discorso di potenza e grafica . C'è il mouse , il modding , I tempi Di caricamento insomma è un altro modo di giocare.

Ho una PS3 ( in una scatola a prendere polvere) ma giocare col pad alla TV dal divano col gatto che salta davanti , o la moglie che passa , per me non è giocare specialmente negli shooter.
Diverso per i giochi "di società" .

Cmq son gusti.

cronos1990
21-07-2020, 13:04
Attenzione però, perchè DS è sempre stato in mano a Kojima assumendo una certa indipendenza da Sony, non fa molto testo. D'altronde delle "esclusive" PS questa è l'unica che è stata annunciata su PC prima anche che uscisse su console.

Se andiamo a vedere al momento le ex-esclusive Sony uscite su PC sono un numero risicatissimo; Horizon, Persona 4 e i titoli di... non ricordo quale cavolo di SH :asd: che sono 3.

Ho trovato per caso su internet anche questo stralcio:
In un Q&A sul PlayStation Blog, Hulst ha dichiarato che operazioni di porting del genere servono a Sony per raggiungere nuovo pubblico. L’azienda rimane però concentrata sulla produzione di hardware dedicato alle esclusive. Il manager ha dichiarato:

“Penso che sia importante rimanere aperti a nuove idee su come introdurre nuove persone al mondo PlayStation, e mostrare loro cosa si stanno perdendo. Per essere chiari, l’uscita di alcuni AAA su PC non significa che ora ogni gioco seguirà questa via. Sono dell’idea che Horizon Zero Dawn fosse particolarmente adatto a questo scopo. Non abbiamo piani per altre uscite su PC, rimaniamo concentrati al 100% sul nostro hardware dedicato.”Notizia di Marzo.

Therinai
21-07-2020, 13:10
Ma anche usati o solo nuovi? :asd:

:asd:
Io ho saltato le ultime 9, fai tu :asd:

Nulla di certo sia chiaro, ma non vedo ragioni perchè questo non possa succedere. Tanto chi ama giocare con la console resterà a giocare su console, e viceversa. Far uscire alcuni titoli di punta su PC concedendo comunque l'esclusiva temporanea sulla piattaforma di riferimento per tot mesi io la vedo come una mossa vincente. Sia DS che HZD (tramite preorder) mi sembra stiano vendendo più che bene, segno che c'è un grande interesse di fondo.

Io in teoria sarei un giocatore PC only, ma in pratica le playstescio le ho provate tutte, sta benedetta ps4 pro che ho ora l'avevo presa proprio per Death Stranding a Novembre, poi l'ho tenuta per le altre esclusive che mi interessavano. Ora finite le cartucce la cedo volentieri.
Se in futuro cominciassero a commercializzare tutto anche per PC mi risparmierebbero la fatica di comprare e rivendere a ogni giro una console, anche perché le compro e le rivendo dopo aver giocato il titolo del momento, tipo la ps4 base l'avevo comprata solo per the last guardian, rivenduta dopo 1 mese, la ps3 l'avevo comrpata solo per dark souls 2, dopo un mese e mezzo la rivendetti perché arrivò su pc... la ps4 pro è durata qualche mese in più, giusto l'attesa per FF7 e TLOU2, ma che cavolo mi sembra un giro dell'oca da cretini :asd:

fraussantin
21-07-2020, 13:19
In compenso io mi sono guardato alcune recensioni su Horizon e mi sta salendo la scimmia di prenderlo.

Soprattutto quella di player inside mi ha fatto mettere il gioco nel carrello ( poi l'ho tolto :asd:)

Cioè , pianificazione , stealth, attacchi elementari , shooting senza coperture , corpo a corpo senza bisogno di lockare , modalità foto..

Sembra quasi incredibile...
Mi sa che se lo vedo sotto i 40 in giro mi ci scappa il preordino ..

FrancoBit
21-07-2020, 13:19
Io in teoria sarei un giocatore PC only, ma in pratica le playstescio le ho provate tutte, sta benedetta ps4 pro che ho ora l'avevo presa proprio per Death Stranding a Novembre, poi l'ho tenuta per le altre esclusive che mi interessavano. Ora finite le cartucce la cedo volentieri.
Se in futuro cominciassero a commercializzare tutto anche per PC mi risparmierebbero la fatica di comprare e rivendere a ogni giro una console, anche perché le compro e le rivendo dopo aver giocato il titolo del momento, tipo la ps4 base l'avevo comprata solo per the last guardian, rivenduta dopo 1 mese, la ps3 l'avevo comrpata solo per dark souls 2, dopo un mese e mezzo la rivendetti perché arrivò su pc... la ps4 pro è durata qualche mese in più, giusto l'attesa per FF7 e TLOU2, ma che cavolo mi sembra un giro dell'oca da cretini :asd:

Io ho fatto come te con la Switch, per Zelda. Ha comunque il pregio di poter essere usata in mobilità, giusto d'estate e in inverno quando mi sposto in treno. Credo che il giusto compromesso per le esclusive sia quello delle "temporali", un po' com'è stato appunto per Death Stranding. Anche perchè certi titoli meritano comunque di essere giocati anche su PC, magari poi sparati a manetta. Oltre ad aggiungere ricavi ai produttori, aggiungono delle belle pietre miliari anche a chi non ha le consolle.

Therinai
21-07-2020, 13:20
Se andiamo a vedere al momento le ex-esclusive Sony uscite su PC sono un numero risicatissimo; Horizon, Persona 4 e i titoli di... non ricordo quale cavolo di SH :asd: che sono 3.

Anche la serie Yakuza di Sega una volta era esclusiva Playstescion e poi è arrivata su PC.

Inoltre è possibile giocare i giochi playstescion presenti su PS NOW anche su PC... per esempio il famoso The Last of Us si può giocare tramite ps now su PC, anche bloodborne è stato presente su ps now e forse lo è tutt'ora.

Comunque penso anche io che portare qualche esclusiva su pc sia una strategia per trovare nuovi clienti, tipo Horizon arriva su pc dopo 3 anni, insomma penso che su console chi lo avesse voluto provare ormai ci sarebbe arrivato, per DEATH STRANDING si era vociferato fin da subito che l'esclusiva era temporale, ma comunque sono passati 10 mesi dalla versione console a quella PC, persona 4 arriva su pc dopo mile anni e intanto su console si gioca da tempo a persona 5, serie yakuza arrivata su pc dopo 2 generazioni di console haha... cioé i porting arrivano ma dopo tanto tempo, quando ormai il gioco in questioen non vende più niente su console, vuoi anche perché il mercato dell'usato tiene banco.

fraussantin
21-07-2020, 13:23
Ma su psnow si può giocare solo col ds4 o ci sono altri metodi ?( mouse tastiera Xbox ecc)

Ho un amico che sarebbe interessato a provare tlou ma di certo non vuol comprarsi un ds4

cronos1990
21-07-2020, 13:40
Inoltre è possibile giocare i giochi playstescion presenti su PS NOW anche su PC... per esempio il famoso The Last of Us si può giocare tramite ps now su PC, anche bloodborne è stato presente su ps now e forse lo è tutt'ora.Si questo lo so, ma non è la stessa cosa e che io sappia la qualità è infima. Tra l'altro mi pare che non è neanche un portring.

JuanCarlos
21-07-2020, 13:51
Si questo lo so, ma non è la stessa cosa e che io sappia la qualità è infima. Tra l'altro mi pare che non è neanche un portring.

È la versione PS3

DJurassic
21-07-2020, 14:07

Nessuno dice il contrario infatti.

Tale e quale a te. Non so se tenermela un altro pò per Ghost Of Tsushima ma ho paura sia un mezzo flop.

Therinai
21-07-2020, 14:41
Ma su psnow si può giocare solo col ds4 o ci sono altri metodi ?( mouse tastiera Xbox ecc)

Ho un amico che sarebbe interessato a provare tlou ma di certo non vuol comprarsi un ds4
non so non avevo provato con mouse e tastiera.
Si questo lo so, ma non è la stessa cosa e che io sappia la qualità è infima. Tra l'altro mi pare che non è neanche un portring.
Si qualità pessima a dir poco, e non è un porting ma streaming dei giochi che girano nativamente su sistemi playstation. Si può considerare una extrema ratio se uno senza play vuole provare un titolo presente a catalogo, ma anche per chi ha la console ma non vuole comprare il gioco, tipo io da ps4 tramite now avevo provato the last of us (come dice Juan versione ps3, in streaming... na bellezza :asd: ) e bloodborne (questo ovviamente gioco nativo ps4, che anche tramite streaming già sembrava decente).

Tale e quale a te. Non so se tenermela un altro pò per Ghost Of Tsushima ma ho paura sia un mezzo flop.

Anche io avevo pensato di farmi anche Ghost prima di vendere la ps4 ma in questo momento non sono particolarmente motivato, quindi questo titolo lo salto, magari rientrerà tra i futuri porting o titoli psnow

Code-TR
21-07-2020, 14:49
Lo stesso discorso che state facendo vale anche per me, anche se la Play4 la sto usando collegata ad un monitor con casse audio per guardarmi Netflix disteso sul letto in camera, almeno in qualche modo la sto sfruttando :D

Ma per il resto si, l'ho presa solo per le esclusive ma odio giocare con il joypad, magari uscisse tutto su PC, sarebbe un sogno.

Tornando in topic, riprendendo un messaggio scritto qualche pagina fa, non ho ancora capito come si scatta una foto usando la photo mode. F8 e si apre, fin qui ci siamo, ma come si scatta la fotooo? :mc:

FrancoBit
21-07-2020, 15:01
Lo stesso discorso che state facendo vale anche per me, anche se la Play4 la sto usando collegata ad un monitor con casse audio per guardarmi Netflix disteso sul letto in camera, almeno in qualche modo la sto sfruttando :D

Ma per il resto si, l'ho presa solo per le esclusive ma odio giocare con il joypad, magari uscisse tutto su PC, sarebbe un sogno.

Tornando in topic, riprendendo un messaggio scritto qualche pagina fa, non ho ancora capito come si scatta una foto usando la photo mode. F8 e si apre, fin qui ci siamo, ma come si scatta la fotooo? :mc:

Idem pure x me. Ho usato l' f12 di steam per fare lo scatto poi

JuanCarlos
21-07-2020, 15:27
L'ultima volta che ho controllato era ancora indispensabile un Dualshock 4 per usare PS Now. Non so se è cambiato o se qualcuno ha trovato un workaround. Io la PS4 l'ho venduta fortunatamente in un lampo e facendo i soldi che mi ero prefissato. A breve secondo me inizierà a calare un po'. Il mio unico rimpianto è che ho ancora qualche mese di Plus e che non ho finito Metro Exodus, di cui ho preso la steelbook supermegabella. Ma ci penserò quando prenderò PS5 (Pro), AKA quando esce FF VII Remake Part 2 :asd:

Therinai
21-07-2020, 15:36
L'ultima volta che ho controllato era ancora indispensabile un Dualshock 4 per usare PS Now. Non so se è cambiato o se qualcuno ha trovato un workaround. Io la PS4 l'ho venduta fortunatamente in un lampo e facendo i soldi che mi ero prefissato. A breve secondo me inizierà a calare un po'. Il mio unico rimpianto è che ho ancora qualche mese di Plus e che non ho finito Metro Exodus, di cui ho preso la steelbook supermegabella. Ma ci penserò quando prenderò PS5 (Pro), AKA quando esce FF VII Remake Part 2 :asd:

La mia non se la sta cagando nessuno, ho messo l'annuncio sul mercatino di hwu e su subito.it e l'unico che mi ha chiamato è un bambino nutelloso che ha esordito con "io sono il figlio di mio padre, ti offro 30€ ... ". Giuro che se non mi fosse successo non avrei potuto credere che queste cose accadono :asd:

DJurassic
21-07-2020, 15:41
La mia non se la sta cagando nessuno, ho messo l'annuncio sul mercatino di hwu e su subito.it e l'unico che mi ha chiamato è un bambino nutelloso che ha esordito con "io sono il figlio di mio padre, ti offro 30€ ... ". Giuro che se non mi fosse successo non avrei potuto credere che queste cose accadono :asd:

A quanto l'hai messa per curiosità la Pro?

fraussantin
21-07-2020, 15:43
La mia non se la sta cagando nessuno, ho messo l'annuncio sul mercatino di hwu e su subito.it e l'unico che mi ha chiamato è un bambino nutelloso che ha esordito con "io sono il figlio di mio padre, ti offro 30€ ... ". Giuro che se non mi fosse successo non avrei potuto credere che queste cose accadono :asd:Vai di facebook , ho venduto una mobo e un processore che non si cacava nessuno

JuanCarlos
21-07-2020, 15:50
In Olanda Facebook Marketplace va fortissimo, ma come diceva Therinai, è pieno di gente che crede di stare al mercatino delle pulci. Quando l'ho venduta io un tizio mi offriva 90€ "solo console, non voglio neanche i cavi" come se fossero quelli a fare il prezzo :asd: :asd: e un altro mi ha contattato e mi fa (chiedevo 300€ per console più TLOU2): "Ti offro 190€"... pausa... "anzi, 170€" :asd: :asd:

Per me vendere vendi, però devi districarti tra un sacco di furbetti e casi umani, e non so fino a che punto possa valere la pena. Io, se Sony non avesse fatto le solite porcherie, avrei pure potuto pensare di fare il cambio da Gamestop. Però traccheggiano sul prezzo, non chiariscono sulla retrocompatibilità, il Now mi fa ribrezzo... Ci rivediamo in tempimigliori :asd:

FrancoBit
21-07-2020, 15:55
Qualcuno su PC ha idea se si possa iniziare una seconda parita SENZA mandare a ramengo la prima? Volevo farlo vedere a un amico, però la parte iniziale, in modo da non spoilerare troppo

fraussantin
21-07-2020, 16:02
In Olanda Facebook Marketplace va fortissimo, ma come diceva Therinai, è pieno di gente che crede di stare al mercatino delle pulci. Quando l'ho venduta io un tizio mi offriva 90€ "solo console, non voglio neanche i cavi" come se fossero quelli a fare il prezzo :asd: :asd: e un altro mi ha contattato e mi fa (chiedevo 300€ per console più TLOU2): "Ti offro 190€"... pausa... "anzi, 170€" :asd: :asd:

Per me vendere vendi, però devi districarti tra un sacco di furbetti e casi umani, e non so fino a che punto possa valere la pena. Io, se Sony non avesse fatto le solite porcherie, avrei pure potuto pensare di fare il cambio da Gamestop. Però traccheggiano sul prezzo, non chiariscono sulla retrocompatibilità, il Now mi fa ribrezzo... Ci rivediamo in tempimigliori :asd:Boh io vendetti settembre scorso un 4690k una mobo mediocre e 16 giga di RAM a 160 euro consegna a mano in contanti...

Qui sul mercatino mi arrivavano offerte pietose .. su Tom anche . .

eBay è completamente fuori mercato con le commissioni assurde che ci sono.

Therinai
21-07-2020, 16:34
A quanto l'hai messa per curiosità la Pro?
250, prezzo basato sulla quotazione delle altre ps4 pro trovate online.
Vai di facebook , ho venduto una mobo e un processore che non si cacava nessuno

Per me vendere vendi, però devi districarti tra un sacco di furbetti e casi umani, e non so fino a che punto possa valere la pena. Io, se Sony non avesse fatto le solite porcherie, avrei pure potuto pensare di fare il cambio da Gamestop. Però traccheggiano sul prezzo, non chiariscono sulla retrocompatibilità, il Now mi fa ribrezzo... Ci rivediamo in tempimigliori :asd:

Ma si dai, mi faccio due risate, come diceva fraussatin mi conviene metterla su facebook, almeno li tra mille proposte ridicole una serie ogni tanto arriva.

DJurassic
21-07-2020, 16:41
Qualcuno su PC ha idea se si possa iniziare una seconda parita SENZA mandare a ramengo la prima? Volevo farlo vedere a un amico, però la parte iniziale, in modo da non spoilerare troppo

Io nonostante avessi copiato i miei savegame per poi ripristinarli credendo di continuare la vecchia run sono stato brutalmente inculato. (nel senso che ho perso i miei salvataggi) :cry:

Quindi fai molta attenzione che se hai diverse ore sul groppone non ne vale assolutamente la pena. La parte iniziale è figa per via delle numerose cut scene, ma il gioco alla fine è quello sia dopo 1 che dopo 10 ore.

FrancoBit
21-07-2020, 16:50
Io nonostante avessi copiato i miei savegame per poi ripristinarli credendo di continuare la vecchia run sono stato brutalmente inculato. (nel senso che ho perso i miei salvataggi) :cry:

Quindi fai molta attenzione che se hai diverse ore sul groppone non ne vale assolutamente la pena. La parte iniziale è figa per via delle numerose cut scene, ma il gioco alla fine è quello sia dopo 1 che dopo 10 ore.

Grazie per l'info, orca miseria sta cosa mi ha sempre infastidito. Perchè mi sembra di ricordare che dal menù sistema delle "manette" era possibile scegliere di caricare i save manuali. Quindi ho pensato, faccio vedere senza salvare manualmente e poi ricarico un vecchio save manuale.

DJurassic
21-07-2020, 16:56
Grazie per l'info, orca miseria sta cosa mi ha sempre infastidito. Perchè mi sembra di ricordare che dal menù sistema delle "manette" era possibile scegliere di caricare i save manuali. Quindi ho pensato, faccio vedere senza salvare manualmente e poi ricarico un vecchio save manuale.

Quello è un altra cosa. Puoi caricare una partita ripetendo una parte già superata senza problemi. Ma fare Nuova partita inevitabilmente porta a cancellare la precedente. Non è possibile portare avanti 2 run in parallelo.

cronos1990
21-07-2020, 17:31
Si qualità pessima a dir poco, e non è un porting ma streaming dei giochi che girano nativamente su sistemi playstation. Si può considerare una extrema ratio se uno senza play vuole provare un titolo presente a catalogo, ma anche per chi ha la console ma non vuole comprare il gioco, tipo io da ps4 tramite now avevo provato the last of us (come dice Juan versione ps3, in streaming... na bellezza :asd: ) e bloodborne (questo ovviamente gioco nativo ps4, che anche tramite streaming già sembrava decente).Per me una cosa del genere sa solo di presa in giro. Ci avevo pensato all'epoca per provare Bloodborne, ma poi ho abortito l'idea.

Certi titoli li giocherò, semmai, nel caso compri la PS5 e siano resi compatibili (mi pare che una parte dei titoli della PS4 gireranno su PS5).
La mia non se la sta cagando nessuno, ho messo l'annuncio sul mercatino di hwu e su subito.it e l'unico che mi ha chiamato è un bambino nutelloso che ha esordito con "io sono il figlio di mio padre, ti offro 30€ ... ". Giuro che se non mi fosse successo non avrei potuto credere che queste cose accadono :asd::ops:

papugo1980
21-07-2020, 18:10
Ma i post li leggete? :mbe:

Ho linkato 2gg fà la mod per avere uno schermo perfettamente in 21:9 senza barre nere ai lati.

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46887259&postcount=231

E tanto per precisare anche per RDR2 c'è la mod.

Edit: grazie risolto!!

DJurassic
21-07-2020, 18:41
Avevo provato a scaricare quella per steam, ma quando vado a eseguire l. Exe non si apre, dove sbaglio?

Hai scompattato il rar usando la psw "pcgw"?

Se si l'exe a me funziona perfettamente. In caso contrario prova a fare "Esegui come Admin" o a vedere se è Windows Defender a bloccarti l'eseguibile (basta consentire il processo exe dal relativo pannello del software).

Le altre istruzioni le trovi sul link che ho postato.

*Shaft*
21-07-2020, 20:07

A limite puoi provare a fare un backup dei salvataggi li trovi in C:\Users\nome utente\AppData\Local\KojimaProductions\DeathStranding, e poi vedi di iniziare una nuova partita.

Quando vuoi riprendere la tua rimetti il salvataggio e sovrascrivi quello nuovo, non ho provato e non so dirti se funziona ma in teoria dovrebbe...

papugo1980
21-07-2020, 20:10
Hai scompattato il rar usando la psw "pcgw"?

Se si l'exe a me funziona perfettamente. In caso contrario prova a fare "Esegui come Admin" o a vedere se è Windows Defender a bloccarti l'eseguibile (basta consentire il processo exe dal relativo pannello del software).

Le altre istruzioni le trovi sul link che ho postato.

Si si risolto grazie

Lian_Sps_in_ZuBeI
21-07-2020, 22:07
io le ho tenute tutte le ps dalla 1 alla 4. e chi vende tra 20 anni le rivendero a 1000 euro :D

DJurassic
21-07-2020, 23:35
A limite puoi provare a fare un backup dei salvataggi li trovi in C:\Users\nome utente\AppData\Local\KojimaProductions\DeathStranding, e poi vedi di iniziare una nuova partita.

Quando vuoi riprendere la tua rimetti il salvataggio e sovrascrivi quello nuovo, non ho provato e non so dirti se funziona ma in teoria dovrebbe...

E' proprio quello che ho fatto io e non funzionato nemmeno un pò. Quindi credo che il gioco abbia i savegame in più posti diversi perchè altrimenti non saprei cosa pensare.

jepessen
22-07-2020, 18:27
Ciao ragazzi.

Ultimamente mi capita che a volte, non sempre, il caricamento duri molto piu' del solito, ad esempio quando entro/esco da una stanza privata.

Qualcuno ha notato lo stesso comportamento?

*Shaft*
22-07-2020, 19:27
Ciao ragazzi.

Ultimamente mi capita che a volte, non sempre, il caricamento duri molto piu' del solito, ad esempio quando entro/esco da una stanza privata.

Qualcuno ha notato lo stesso comportamento?

E' capitato anche a me un paio di volte soprattutto quando faccio visita nella private room dopo molto tempo. La prima volta pensavo ad un crash ma il gioco era semplicemente in caricamento, non so spiegarmi il motivo. Spero che rimangano saltuari e non frequenti :D

Magari anche questi pochi episodi di lunghi caricamenti che sono capitati verranno risolti con della patch ;)

Therinai
22-07-2020, 19:39
io le ho tenute tutte le ps dalla 1 alla 4. e chi vende tra 20 anni le rivendero a 1000 euro :D

Seeee ti piacerebbe, guarda quanto vale una psx, o le console precedenti.
Io ho perso di vista il mio mega drive CD perché non valeva una fava, ma tipo nel 2005 o qualcosa del genere. Figurati una playstation quanto può valere.
ps: a valere qualcosa sarebbero i coin up degli anni d'oro delle sale giochi, peccato che ci vorrebbe un magazzino per stiparli. Tipo a me piacerebbe molto avere a casa il coin up di metal slug o time crisis :sbav:

JuanCarlos
22-07-2020, 19:58
Sono oggetti di larghissimo consumo, ne hanno prodotti una vagonata... non varranno mai tanto, forse tra davvero parecchio tempo. Se uni li tiene perché hanno un valore sentimentale ok, ma come investimento non saprei. Credo soltanto gli oggetti che anche ai tempi erano di nicchia abbiano preso prezzo, ma proprio perché non c'è disponibilità. Tipo il Game Gear o meglio ancora l'Atari Lynx. Ma quanto lo volevo il Lynx da ragazzino? Che invidia...

Therinai
22-07-2020, 20:07
Io avevo anche il game gear, e pure quello non so dove sia finito. All'epoca era una roba bestiale mai vista prima. Ma anche quello mi pare che non valga niente.
Mamma ho intravisto un coin up di time crisis a 700 sul webbe, maledizione :asd:

jepessen
22-07-2020, 21:14
Ho appena finito l'arteria autostradale principale della terza parte. Mamma mia che lavoraccio!!! Adesso mi tocca fare pure la ramificazione, che spero proprio passi dal centro previsioni meteo, che raggiungerlo ogni volta e' una dannazione. Ho anche raggiunto cinque stelle con l'artigiano e l'ingegnere. Ormai ho deciso che devo finire l'autostrada prima di andare avanti, magari perdero' solo tempo ma e' piu' forte di me...

Aviatore_Gilles
23-07-2020, 08:04
Seeee ti piacerebbe, guarda quanto vale una psx, o le console precedenti.
Io ho perso di vista il mio mega drive CD perché non valeva una fava, ma tipo nel 2005 o qualcosa del genere. Figurati una playstation quanto può valere.
ps: a valere qualcosa sarebbero i coin up degli anni d'oro delle sale giochi, peccato che ci vorrebbe un magazzino per stiparli. Tipo a me piacerebbe molto avere a casa il coin up di metal slug o time crisis :sbav:

La prima psx ha venduto tipo, adesso non so il numero preciso, 80/90 milioni di pezzi, non può avere un gran valore, perché ne circolano parecchie.
Discorso diverso per un Vectrex, che di pezzi se ne trovano pochissimi e chi ce l'ha lo vende a migliaia di euro.
Il mega CD si è rivalutato parecchio, ma tutte le old console in generale. Ora un mega CD può valere 400/500 euro se in buono stato e funzionante.
Qualche anno fa vero, non valevano niente, ti compravi un nes o uno snes a 20/30 euro, ora valgono il triplo.

Argentax83
23-07-2020, 09:30
Ciao a tutti,
girando per la rete non ho trovato risposta a questa domanda,
le cpu della famiglia core 2 quad (x5460/q9650) sono compatibili con il gioco?
Mancano le istruzioni SSE 4.2 e non permettono di far girare Dom Eternal e Cod Warzone.

jepessen
23-07-2020, 17:01
Credo di aver fatto un cratere... Mi sono impantanato in una CA perche' ero sul furgoncino e non ho fatto in tempo ad evitarlo, poi sono morto, sono stato sulla spiaggia e ho cercato di recuperare un po' di roba che avevo sul furgoncino (era veramente tanta mannaggia), e quando sono tornato c'era un bel craterone con la manona sul fondo...

Mi sa che ho mandato all'aria tutte le consegne che avevo in corso, e tutto quel bellissimo materiale che mi serviva per le autostrade... mannaggia...

aldo87mi
26-07-2020, 11:19
ragazzi ma secondo voi è normale che su ebay vendono Death Stranding a soli 7 eur? Ad esempio qui:

https://www.ebay.it/itm/DEATH-STRANDING-per-PC-ORIGINALE-COMPLETO-ITALIANO-STEAM-ACCOUNT/224082734797?hash=item342c5f2ecd:g:jKcAAOSweHZfEDTQ

ed è scritto che si tratta di gioco originale. Ma c'è qualche imbroglio sotto? Ci si può fidare a comprarlo a così basso prezzo secondo voi?

DJurassic
26-07-2020, 11:45
ragazzi ma secondo voi è normale che su ebay vendono Death Stranding a soli 7 eur? Ad esempio qui:

https://www.ebay.it/itm/DEATH-STRANDING-per-PC-ORIGINALE-COMPLETO-ITALIANO-STEAM-ACCOUNT/224082734797?hash=item342c5f2ecd:g:jKcAAOSweHZfEDTQ

ed è scritto che si tratta di gioco originale. Ma c'è qualche imbroglio sotto? Ci si può fidare a comprarlo a così basso prezzo secondo voi?

Credo ti stia vendendo un account Steam con dentro il gioco, e non il gioco.
Molto probabilmente è anche un account condiviso. Non a caso c'è scirtto Giocabile solo Offline.

In poche parole è una fregatura. Ringrazialo cordialmente e poi indicagli la strada :asd:

aldo87mi
26-07-2020, 12:04
Credo ti stia vendendo un account Steam con dentro il gioco, e non il gioco.
Molto probabilmente è anche un account condiviso. Non a caso c'è scirtto Giocabile solo Offline.

In poche parole è una fregatura. Ringrazialo cordialmente e poi indicagli la strada :asd:

Grazie per il chiarimento. Ma quindi in pratica questa gente vende a centinaia di compratori un account steam condiviso e ognuno scarica il gioco sul proprio PC? Ma non si viene bannati in questo modo? Possibile che Steam non se ne accorge?

Inoltre, sapevo che il gioco si può giocare soltanto online cioè richiede sempre connessione. Invece, qui leggo che una volta scaricato si può giocare offline. Com'è possibile?

*Shaft*
26-07-2020, 17:48
Grazie per il chiarimento. Ma quindi in pratica questa gente vende a centinaia di compratori un account steam condiviso e ognuno scarica il gioco sul proprio PC? Ma non si viene bannati in questo modo? Possibile che Steam non se ne accorge?

Inoltre, sapevo che il gioco si può giocare soltanto online cioè richiede sempre connessione. Invece, qui leggo che una volta scaricato si può giocare offline. Com'è possibile?

Stargli alla larga, purtroppo steam da quel punto di vista e abbastanza soft e loro riescono a sfruttare la cosa. Visita uno degli store ufficiali e prendilo li non te ne pentirai, è spettacolo puro ;)

stefano192
27-07-2020, 19:52
Finalmente son riuscito a recuperarlo anch'io visto che avevo parecchio interesse nel titolo ma sganciare 50-60€ di tasca mia per qualcosa di così particolare/sconosciuto/mai capito se è una cazzata o capolavoro, anche no. Per fortuna l'ho vinto, e oggi mi son messo subito a giocarlo.

Beh che dire, stupendo davvero per ora. Mi sono tenuto molto lontano da praticamente qualsiasi notizia se non i meme sulla questione corriere bartolini&co per non rovinarmi l'esperienza nel caso fosse uscito per PC/avessi avuto modo di giocarlo.

Musiche bellissime, ambientazioni/paesaggi altrettanto stupendi, graficamente fa la sua porchissima figura. Speravo proprio di giocarlo maxato e per fortuna ci riesco attivando il FidelityFX che mi permette di avere un boost di 20 fps (da 50 a 70) con una 1060 in 1440p. Trama MOLTO interessante, essendo un amante di sci-fi/futuri apocalittici ecc. Pure il doppiaggio in italiano è fatto molto bene e praticamente riconosco tutti i principali doppiatori visto che sono legati al mondo televisivo/cinematografico e non sono degli scappati di casa, anche se ero combattuto sul giocarlo in lingua originale o no.

Per ora impressioni molto positive, anche se alcune cose non mi sono ben chiare come la componente "online" con riferimento ai cartelli (ad esempio nelle impostazioni di gioco c'è tipo disattiva cartelli con spoiler) o una roba simile.

goma76
27-07-2020, 20:04
Finalmente son riuscito a recuperarlo anch'io visto che avevo parecchio interesse nel titolo ma sganciare 50-60€ di tasca mia per qualcosa di così particolare/sconosciuto/mai capito se è una cazzata o capolavoro, anche no. Per fortuna l'ho vinto, e oggi mi son messo subito a giocarlo.

Beh che dire, stupendo davvero per ora. Mi sono tenuto molto lontano da praticamente qualsiasi notizia se non i meme sulla questione corriere bartolini&co per non rovinarmi l'esperienza nel caso fosse uscito per PC/avessi avuto modo di giocarlo.

Musiche bellissime, ambientazioni/paesaggi altrettanto stupendi, graficamente fa la sua porchissima figura. Speravo proprio di giocarlo maxato e per fortuna ci riesco attivando il FidelityFX che mi permette di avere un boost di 20 fps (da 50 a 70) con una 1060 in 1440p. Trama MOLTO interessante, essendo un amante di sci-fi/futuri apocalittici ecc. Pure il doppiaggio in italiano è fatto molto bene e praticamente riconosco tutti i principali doppiatori visto che sono legati al mondo televisivo/cinematografico e non sono degli scappati di casa, anche se ero combattuto sul giocarlo in lingua originale o no.

Per ora impressioni molto positive, anche se alcune cose non mi sono ben chiare come la componente "online" con riferimento ai cartelli (ad esempio nelle impostazioni di gioco c'è tipo disattiva cartelli con spoiler) o una roba simile.
L'ho preso pure io ma non l'ho ancora installato. Spero di potermelo godere con la mia 1060.
Cos'è il FidelityFX?

stefano192
27-07-2020, 20:21
L'ho preso pure io ma non l'ho ancora installato. Spero di potermelo godere con la mia 1060.
Cos'è il FidelityFX?

Non ho ben capito in realtà cosa sia. Su un articolo dicono:
"Per chi non lo sapesse, Fidelity FX non è altro che una nuova tecnica di post processing, che utilizza un algoritmo intelligente per rendere le immagini più nitide nelle zone a basso livello di contrasto, eliminando allo stesso tempo gli artefatti grafici."

Io facendo screen comparativi, non ho notato nessun tipo di differenza visiva, e se consideri che non noti differenza con due immagini ferme, figurati giocando in movimento.

E sì come ho detto, io ho una 1060 e gioco in 1440p quindi se non superi questa risoluzione non avrai nessun problema a godertelo visto che con quell'opzione attiva sto in media sui 70, o comunque mai sceso sotto i 60 così ad occhio. Ok che ho il gsync, però offre un framerate alto che non dà problemi di prestazioni. Io mi aspettavo un mattone stile rdr2 ma a quanto pare per fortuna non lo è. Anche se un po' penso lo faccia il mondo di gioco non propriamente pieno di cose/gente ecc.

goma76
27-07-2020, 20:35
Non ho ben capito in realtà cosa sia. Su un articolo dicono:
"Per chi non lo sapesse, Fidelity FX non è altro che una nuova tecnica di post processing, che utilizza un algoritmo intelligente per rendere le immagini più nitide nelle zone a basso livello di contrasto, eliminando allo stesso tempo gli artefatti grafici."

Io facendo screen comparativi, non ho notato nessun tipo di differenza visiva, e se consideri che non noti differenza con due immagini ferme, figurati giocando in movimento.

E sì come ho detto, io ho una 1060 e gioco in 1440p quindi se non superi questa risoluzione non avrai nessun problema a godertelo visto che con quell'opzione attiva sto in media sui 70, o comunque mai sceso sotto i 60 così ad occhio. Ok che ho il gsync, però offre un framerate alto che non dà problemi di prestazioni. Io mi aspettavo un mattone stile rdr2 ma a quanto pare per fortuna non lo è. Anche se un po' penso lo faccia il mondo di gioco non propriamente pieno di cose/gente ecc.
Quali driver video usi? Gli ultimi 451.85 hotfixes vanno bene?

goma76
27-07-2020, 22:41
Cioè ditemi che non è vero, che non mi parte perchè la mia CPU non supporta le istruzioni AVX... :cry:

https://www.reddit.com/r/DeathStranding/comments/hr8h4k/wont_launch_on_steam_port/

Clicco sull'icona del gioco ma non succede niente, qualcuno sa se c'è qualche workaround per farlo funzionare? :help:

stefano192
27-07-2020, 23:32
Cioè ditemi che non è vero, che non mi parte perchè la mia CPU non supporta le istruzioni AVX... :cry:

https://www.reddit.com/r/DeathStranding/comments/hr8h4k/wont_launch_on_steam_port/

Clicco sull'icona del gioco ma non succede niente, qualcuno sa se c'è qualche workaround per farlo funzionare? :help:

Rip. Non penso ci sia nessun possibile fix se non da parte degli sviluppatori di farlo funzionare con cpu che supportano le istruzioni AVX.

Ricordo che per the crew 2 (?) o odyssey (?) avevano fatto una roba simile, Ubisoft ha pubblicato una nuova patch per la versione PC di Assassin’s Creed Odyssey che aggiorna il gioco alla versione 1.03 e risolve il problema che non permetteva di eseguire il titolo in mancanza di una CPU dotata di supporto alle istruzioni AVX.

Quindi l'unica è sperare che qui facciano la stessa cosa, anche se boh.

In effetti hai un processore vecchissimo, non so poi come ti andrà il gioco al di là della 1060.

E i driver che ho sono i 446.14, non ricordo l'ultima volta che li ho aggiornati.

goma76
28-07-2020, 06:00
Sarebbe anche ora di cambiarlo :D
Fine anno cambio tutto. Aspetto nuovi processori AMD e le nuove GPU in uscita.

demiurgous
28-07-2020, 07:54
Fine anno cambio tutto. Aspetto nuovi processori AMD e le nuove GPU in uscita.

Se trovi affare consiglio di cambiare già ora, i ryzen 3xxx vanno già benissimo e onestamente non penso con i 4xxx ci possa essere un salto quantico

Poi se così sarà comunque saranno retrocompatibili con i chipset serie5 quindi poi puoi cambiare solo cpu

Idem vale per le GPU, le 2070 e 2060 sono scese parecchio e sono ottime schede, così come le ultime AMD (anche se senza rtx) le prossime Nvidia continueranno il trend di aumento di prezzo incontrollato ed ormai credo che l'esborso sarà totalmente ingiustificato per persone normali, tanto per la fascia alta quanto per la media ahimé

The_Silver
28-07-2020, 08:14
Se trovi affare consiglio di cambiare già ora, i ryzen 3xxx vanno già benissimo e onestamente non penso con i 4xxx ci possa essere un salto quantico

Poi se così sarà comunque saranno retrocompatibili con i chipset serie5 quindi poi puoi cambiare solo cpu

Idem vale per le GPU, le 2070 e 2060 sono scese parecchio e sono ottime schede, così come le ultime AMD (anche se senza rtx) le prossime Nvidia continueranno il trend di aumento di prezzo incontrollato ed ormai credo che l'esborso sarà totalmente ingiustificato per persone normali, tanto per la fascia alta quanto per la media ahimé

Ma non conviene aspettare l'uscita delle serie nuove di cpu e gpu così i prezzi di quelle vecchie calano? a comprare roba subito prima dell'uscita del modello nuovo di solito finisci per mangiarti le mani poco dopo

FrancoBit
28-07-2020, 08:28

Si è proprio uno di quei giochi che una volta iniziato lo ami o lo odi. Anche a me piace il tema post apocalittico distopico e la trama è fighissima, per il momento bella incasinata (sono penso alla fine del cap 3). Ho un amico invece che l'ha provato e scartato immediatamente. Penso che se uno parte "positivo" e ben disposto si trovi davanti un giocone, il gameplay comunque col progredire della trama si evolve abbastanza. Per quanto mi riguarda negli ultimi 10 giorni, quando ho tempo, ci gioco, quando non ho tempo vorrei giocarci ;-)

FrancoBit
28-07-2020, 10:04
Finito! Circa 37 ore facendo pochissime side-quest. A me è piaciuto abbastanza :sofico:

Ocio bello spedito :cool: Io le secondarie le faccio solo se sono di strada, sto però facendo parecchi lavori alle strutture, penso che mi ci vorrà minimo il doppio per finirlo.

*Shaft*
28-07-2020, 10:08
Finito! Circa 37 ore facendo pochissime side-quest. A me è piaciuto abbastanza :sofico:

Io sto a 30 ore e ancora sto inguaiato con i prepper della seconda zona, ho difficoltà a reperire i metalli richiesti per ultimare gli ultimi pezzi di autostrada :mc: , e si sono uno di quelli che se non completa le cose non va avanti :ciapet:

FrancoBit
28-07-2020, 10:13
Io sto a 30 ore e ancora sto inguaiato con i prepper della seconda zona, ho difficoltà a reperire i metalli richiesti per ultimare gli ultimi pezzi di autostrada :mc: , e si sono uno di quelli che se non completa le cose non va avanti :ciapet:

ehehe il rischio di infoiarsi c'è, anche io voglio mettere l'infrastruttura lol. A un certo punto però vado di main, purtroppo avrei bisogno di moooolto tempo ma devo anche considerare la vita reale :doh:

stefano192
28-07-2020, 10:26

Idem vale per le GPU, le 2070 e 2060 sono scese parecchio e sono ottime schede, così come le ultime AMD (anche se senza rtx) le prossime Nvidia continueranno il trend di aumento di prezzo incontrollato ed ormai credo che l'esborso sarà totalmente ingiustificato per persone normali, tanto per la fascia alta quanto per la media ahiméConsigliare di farsi un PC con componenti che tra due/tre mesi saranno ""vecchi"" secondo me non ha molto senso. Capisco se uno rimane a piedi o ne ha per forza bisogno ora, però se uno fa ancora quello che deve fare con quello attuale, ha più senso aspettare l'uscita dei componenti nuovi. Se per la serie 4000 magari non cambierà moltissimo anche se non di sa, per le GPU invece ci si aspetta un bel balzo in avanti rispetto la serie 2000 soprattutto lato raytracing. Comprare ora una 2060/2070 a 400/500€ quando poi magari uscita una 3060 che va come una 2080 o più, secondo me son soldi buttati. Poi boh magari una 3060 costerà 600€ e allora ciao, però ormai manca davvero poco a settembre e comprare ora meh. Un gioco può tranquillamente attendere. Così come io ho messo da parte rdr2 che con la 1060 in 1440p ciao proprio XD in attesa della serie rtx 3000.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

cronos1990
28-07-2020, 10:34
Consigliare di farsi un PC con componenti che tra due/tre mesi saranno ""vecchi"" secondo me non ha molto senso.Ognuno ha le proprie esigenze, ma se devo fare questo ragionamento il mondo dell'informatica tira fuori roba nuova di continuo, per cui sarei sempre nella situazione di aspettare per 20 anni quei 2-3 mesi.

Il discorso è semplice: se non si hanno problemi di spesa si va sui 4xxx e via. Ma se la differenza tra 3xxx e 4xxx sarà risicata (da vedere, bisogna aspettare i benchmark) potrebbe convenire andare sui 3xxx quando caleranno di prezzo per l'uscita della nuova generazione. In fondo tutte le novità importanti sono state messe fuori con i 3xxx, i 4xxx sono un affinamento prima del vero salto tecnologico successivo.

Poi comunque parliamo di CPU, il componente che meno spesso si cambia. Dire che sarà vecchia per 2-3 mesi, quando la gente se la tiene per 5-10 anni, lascia il tempo che trova.

DJurassic
28-07-2020, 11:15

Io sto a 48 ore e mi manca mezzo gioco :asd:

cronos1990
28-07-2020, 11:25
Devo ancora giocarlo, ma mi pare un gioco "analogo" a RDR2, ovvero da assaporare lentamente. Finirlo in 37 ore lo trovo un delitto.

Questo a sensazione.

FrancoBit
28-07-2020, 11:51
Io sto a 48 ore e mi manca mezzo gioco :asd:

Devo ancora giocarlo, ma mi pare un gioco "analogo" a RDR2, ovvero da assaporare lentamente. Finirlo in 37 ore lo trovo un delitto.

Questo a sensazione.

Così a naso preventivo una 100 ore per me, anche se non so niente di spoiler perchè ci tengo a non rovinarmi la storia, quindi è proprio una stima basata su un parere di un amico che ci ha impiegato più o meno questo tempo. (Zelda x finirlo me ne prese 200).

demiurgous
28-07-2020, 12:42
Ognuno ha le proprie esigenze, ma se devo fare questo ragionamento il mondo dell'informatica tira fuori roba nuova di continuo, per cui sarei sempre nella situazione di aspettare per 20 anni quei 2-3 mesi.

Il discorso è semplice: se non si hanno problemi di spesa si va sui 4xxx e via. Ma se la differenza tra 3xxx e 4xxx sarà risicata (da vedere, bisogna aspettare i benchmark) potrebbe convenire andare sui 3xxx quando caleranno di prezzo per l'uscita della nuova generazione. In fondo tutte le novità importanti sono state messe fuori con i 3xxx, i 4xxx sono un affinamento prima del vero salto tecnologico successivo.

Poi comunque parliamo di CPU, il componente che meno spesso si cambia. Dire che sarà vecchia per 2-3 mesi, quando la gente se la tiene per 5-10 anni, lascia il tempo che trova.

Esatto, proprio questo, intendevo dire che AMD il mezzo miracolo lo ha fatto con le ultime due serie (dico miracolo considerando da dove partivano) e non credo che nell'anno del covid possa essere cambiato così tanto... Poi figuratevi, se così non fosse sarò il primo a fare felice un passaggio a 4600/4700 senza cambiare mobo :)

Lato GPU invece posso anche seguirvi nei ragionamento sopra, ma per il valore che do ai soldi che mi guadagno non sono disposto a seguire NVidia sulla strada che ha intrapreso, a tendere il "value for the money" non sarà più paragonabile ad una console o ad una GPU AMD, un po' come accade con illustri casi nel mondo smartphone (e non temete fanboysmi :asd: lo dice uno che come sue ultime GPU ha avuto nell'ordine GTX 460, 570, 760, 970, 1070 e RTX 2070...)

*Shaft*
28-07-2020, 12:47
Ognuno ha le proprie esigenze, ma se devo fare questo ragionamento il mondo dell'informatica tira fuori roba nuova di continuo, per cui sarei sempre nella situazione di aspettare per 20 anni quei 2-3 mesi.

Concordo con il tuo ragionamento, pensa un po io sto aspettando dal 2013 di cambiare la mia vetusta Cpu AMD FX 8320 :muro: , dannata tecnologia che si evolve di continuo non mi permette di comprare una nuova cpu :cool:
Si scherza naturalmente :D

stefano192
28-07-2020, 12:52

Senza andare troppo OT, non è che ogni 2-3 mesi esce qualcosa di nuovo nell'ambito cpu/gpu, più attorno all'anno. E ora come ora non si tratta di aspettare chissà quanto. Siamo a fine luglio, a settembre molto probabilmente presenteranno le nuove gpu nvidia. Poco più in là teoricamente la serie ryzen 4000.

Che senso ha prendere ORA una rtx 2000 se per il momento campa con la 1060? Io da marzo ho un monitor in 1440p e la 1060 soffre un po' in alcuni giochi, però sto "tirando" giusto per investire i miei soldi al meglio a settembre, e ormai ci siamo quasi. Continuo a giocare ai titoli che mi interessano, altri li metto da parte per quando avrò una gpu in grado di farli girare come si deve.

Siamo a luglio, a meno che non mi si bruci la scheda o non abbia proprio un pc e lo voglia fare da capo ora, non mi pare un buon investimento spendere 400€ di 2060S o 500-550€ di 2070S quando probabilmente con la serie RTX 3000 una 3060 andrà quanto una 2080 o addirittura meglio, soprattutto lato ray tracing da quanto si vocifera in giro. Poi certo non si ha in mano nulla, ne tanto meno i prezzi, però a sto punto aspetta 1-2 mesi vede cosa esce come prezzo/prestazioni e decidere se recuperare una rtx 2000 che si è svalutata, o direttamente il nuovo.

Era questo che intendevo dire. Per il lato CPU sicuramente un ryzen 3000 non ti diventa vecchio domani visto che io sono uno di quelli che ha tenuto un i7 920 per 10 anni prima di passare ad un 3700x. Quindi so bene cosa vuol dire tenere un componente per molto tempo. Però anche qui, ho aspettato la serie 3000 piuttosto che prendere la 2000, giusto perché mancavano pochi mesi all'uscita e potevo campare ancora con quella cpu senza problemi. Piuttosto che spendere 300€ di 2700x, ho preferito spenderne 350 per un 3700x. Più o meno i prezzi erano quelli a settembre/ottobre.

Ognuno ha le proprie esigenze, e se sta aspettando ryzen 4000 e rtx 3000, mi paiono chiare le sue.

Io personalmente sono dell'idea:
- Non hai un pc? Ti esplode qualcosa? Ok prendi quello che trovi ora.
- Hai già un pc e riesci a tirare un altro mese o due per vedere cosa presentano di nuovo? Aspetti, e poi valuterai in base alle tue esigenze se prendere il nuovo o la serie "VECCHIA :sofico: "

Tutto qua. /OT

arkantos91
28-07-2020, 13:08
C'è modo di cambiare i settaggi audio singolarmente?

FrancoBit
28-07-2020, 20:12
Sarà ma io che son cresciuto con doom e rastan sono piacevolmente coinvolto in questa trama intricata https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200728/0cb82b181c887b3481f54b225f575deb.jpg

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Crysis90
28-07-2020, 20:16
https://wccftech.com/death-stranding-dlss-20-0-analysis/

Qualcuno che ha una 2080/2080 Ti che ha provato a giocarlo in 4K con il DLSS??

FrancoBit
29-07-2020, 08:16
https://wccftech.com/death-stranding-dlss-20-0-analysis/

Qualcuno che ha una 2080/2080 Ti che ha provato a giocarlo in 4K con il DLSS??

Io ci sto giocando su un 3440x1440, dlss2 attivo su qualità, in game sono quasi sempre fisso a 117 fps (ho il cap per il monitor da 120hz)

Crysis90
29-07-2020, 10:19
Io ci sto giocando su un 3440x1440, dlss2 attivo su qualità, in game sono quasi sempre fisso a 117 fps (ho il cap per il monitor da 120hz)

Qualità dell'immagine? E' veramente buona come dicono?

Alekos Panagulis
29-07-2020, 11:26
Qualità dell'immagine? E' veramente buona come dicono?Si, lo è. Meglio con DLSS che senza.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

DJurassic
29-07-2020, 11:32
Qualità dell'immagine? E' veramente buona come dicono?

Il DLSS è il futuro. Da qui non si scappa. Ed è l'unico compromesso per poter sparare a manetta settings video senza lesinare in termini di frame rate ottenendo una qualità di immagine perfettamente analoga a quella di un 4K nativo se non addirittura migliore.

E con le prossime versioni del DLSS vedremo ulteriori vantaggi. Già con la vers. 2.0 rispetto alla prima c'è di mezzo l'oceano.

FrancoBit
29-07-2020, 11:48
Si qualità ottima, direi anche per me meglio con DLSS" che altro. Oltretutto piglia una cifra di frames, è la prima VERA feature legata alle Turing per quanto mi riguarda.

Alekos Panagulis
29-07-2020, 16:48
Ci sono alcune geometrie (tipo reticolati o strutture angolari in corrispondenza delle stazioni di consegna) che a una certa distanza hanno un flickering molto fastidioso. Con DLSS invece sono perfettamente stabili.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

FrancoBit
30-07-2020, 20:35
Ma guarda che bella sorpresa maestro hideo https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200730/34eca48e7b0c2a62220330fa96622833.jpg

jepessen
02-08-2020, 16:06
Oh ragazzi, dopo 85 ore di gioco (mi sono dilungato un po' sui prepper), ho finalmente FINITO Death Stranding!!!!

Non voglio spoilerare niente, ma devo dire che e' veramente uno dei finali piu' belli che abbia mai visto, sia a livello di sceneggiatura sia perche' rimette insieme i fili delle sottotrame in un unico contesto, collegandoli in maniera magistrale.

Devo dire che questo gioco mi rimarra' nel cuore per parecchio tempo, sono uno di quelli che preferiscono il ragionamento all'azione pura, quindi ho amato questo gioco al contrario di chi lo critica per il gameplay.. Che poi, chi lo considera un simulatore di fattorino, si vede che non lo ha giocato a fondo, o perlomento non e' arrivato al capitolo 3 che e' in pratica un'enorme scacchiera che si apre a poco a poco dove devi gestire in maniera oculata tutte le risorse che hai per poter organizzare la rete all'uopo.

Adesso (no spoiler) sono preso nell'end game, dato che si puo' continuare a fare consegne, perche' voglio raggiungere 5 stelle per ogni stazione. E non per un discorso di trofei (non me ne frega niente) ma perche' man mano che aggiungi stelle ti arrivano messaggi ed interviste che completano la trama e non di poco.

Che dire, sono molto soddisfatto!

Spero di aver aiutato qualcuno di voi con le mie strutture, casomai qualcuno le abbia usate. Completare l'autostrada praticamente da solo e' stato un lavoraccio ma ne e' valsa la pena, e anche fare una rete di teleferiche ben strutturata che mi permette di fare consegne in pochi minuti (mi manca pero' di collegare i prepper nella montagnona, mamma mia quanto sono difficili).

Aspetto un altro po' di tempo prima di chiedere qualcosa sul finale, evito spoiler al momento dato che il gioco e' recente, ma credetemi, vale la pena finirlo!

jepessen
02-08-2020, 16:07
Ma guarda che bella sorpresa maestro hideo https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200730/34eca48e7b0c2a62220330fa96622833.jpg

Dal ripieno e dalla forma sembra una delle torte di Dinara Kasko (http://www.dinarakasko.com/). Fa torte veramente belle e con un bell'aspetto, derivato dal suo background di architetto...

Code-TR
02-08-2020, 17:20
Oh ragazzi, dopo 85 ore di gioco (mi sono dilungato un po' sui prepper), ho finalmente FINITO Death Stranding!!!!

Non voglio spoilerare niente, ma devo dire che e' veramente uno dei finali piu' belli che abbia mai visto, sia a livello di sceneggiatura sia perche' rimette insieme i fili delle sottotrame in un unico contesto, collegandoli in maniera magistrale.

Devo dire che questo gioco mi rimarra' nel cuore per parecchio tempo, sono uno di quelli che preferiscono il ragionamento all'azione pura, quindi ho amato questo gioco al contrario di chi lo critica per il gameplay.. Che poi, chi lo considera un simulatore di fattorino, si vede che non lo ha giocato a fondo, o perlomento non e' arrivato al capitolo 3 che e' in pratica un'enorme scacchiera che si apre a poco a poco dove devi gestire in maniera oculata tutte le risorse che hai per poter organizzare la rete all'uopo.

Adesso (no spoiler) sono preso nell'end game, dato che si puo' continuare a fare consegne, perche' voglio raggiungere 5 stelle per ogni stazione. E non per un discorso di trofei (non me ne frega niente) ma perche' man mano che aggiungi stelle ti arrivano messaggi ed interviste che completano la trama e non di poco.

Che dire, sono molto soddisfatto!

Spero di aver aiutato qualcuno di voi con le mie strutture, casomai qualcuno le abbia usate. Completare l'autostrada praticamente da solo e' stato un lavoraccio ma ne e' valsa la pena, e anche fare una rete di teleferiche ben strutturata che mi permette di fare consegne in pochi minuti (mi manca pero' di collegare i prepper nella montagnona, mamma mia quanto sono difficili).

Aspetto un altro po' di tempo prima di chiedere qualcosa sul finale, evito spoiler al momento dato che il gioco e' recente, ma credetemi, vale la pena finirlo!

Io ci sto ancora giocando, ma sono già convinto che anche a me rimarrà impresso, mi dispiacerà finirlo. È pazzesco, sto girando avanti e indietro per consegnare questi pacchi che continuano a dirmi sono importanti, ma per quanto continuo avanti e indietro per tante volte negli stessi posti, cosa volete che vi dica, mi ha preso.

FrancoBit
03-08-2020, 08:30
Io capitolo 5, circa 30 ore. Confermo che se piace, piace di brutto. Ho raggiunto più di 100.000 like con le autostrade che messo giù. Mi sembra comunque un server/istanza abbastanza produttiva, la maggior parte delle autostrade sono le mie, poi ci sono un bel po' di rifugi e mezzi in giro per la mappa. Da capire come gestisce questo multy asincrono comunque.

DJurassic
03-08-2020, 12:00
Credo di essermi innamorato :oink:

https://live.staticflickr.com/65535/50184283262_d2446bb157_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50184283262_2609ba60e0_o.png
)

jepessen
03-08-2020, 13:26
Credo di essermi innamorato :oink:

https://live.staticflickr.com/65535/50184283262_d2446bb157_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50184283262_2609ba60e0_o.png
)

E' Margaret Qualley (https://spettacoli.tiscali.it/photogallery/gallery/margaret-qualley-madre-famosa-e-nessuna-paura-neanche-del-nudo-integrale/145359/), io e' gia' da tempo che ne sono innamorato...

jepessen
03-08-2020, 13:29
Io capitolo 5, circa 30 ore. Confermo che se piace, piace di brutto. Ho raggiunto più di 100.000 like con le autostrade che messo giù. Mi sembra comunque un server/istanza abbastanza produttiva, la maggior parte delle autostrade sono le mie, poi ci sono un bel po' di rifugi e mezzi in giro per la mappa. Da capire come gestisce questo multy asincrono comunque.

Nel mio server senza volerlo siamo arrivati a organizzarci i ruoli.. Io eroil produttore di autostrade, poi c'erano tre-quattro persone che facevano rifugi dappertutto, ed qualcun altro che si buttava sulle teleferiche.

Alla fine con il Bridge Link nelle opzioni puoi avere dei giocatori 'preferiti', con cui vi scambiate maggiormente le strutture.

Solo che le teleferiche hanno in genere pochi like, perche' per poterlo mettere devi per forza scendere, quindi tutti i nodi intermedi importantissimi in pratica non ricevono like perche' difficilmente la gente scende per mettere il like per poi risalire. secondo me dovrebbero permettere di mettere il like alla teleferica anche senza dover scendere.

DJurassic
03-08-2020, 14:14
E' Margaret Qualley (https://spettacoli.tiscali.it/photogallery/gallery/margaret-qualley-madre-famosa-e-nessuna-paura-neanche-del-nudo-integrale/145359/), io e' gia' da tempo che ne sono innamorato...

E' molto più bella nel gioco che nella realtà. Poi comunque ai limiti dell'anoressia non fà per me :O

jepessen
03-08-2020, 16:49
Scusate ragazzi, ma non esiste un modo per rivedere tutti i filmati che si sono sbloccati durante il gameplay? O per rivedere tutto devo per forza rigiocare tutto (o cercare su iutub)?

MrBrillio
06-08-2020, 08:31
Come livello di difficoltà cosa consigliate di impostare?
Per ora ho fatto poco più del prologo quindi non ho una visione di quanto possa essere difficile :D

FrancoBit
06-08-2020, 09:29
Come livello di difficoltà cosa consigliate di impostare?
Per ora ho fatto poco più del prologo quindi non ho una visione di quanto possa essere difficile :D

Il livello non è particolarmente ostico, molti lo giocano infatti a difficile. Io sto giocando a normale comunque. Non ho intenzione di rendere più sfidanti le parti di "combattimento", visto che non sono la parte meglio riuscita del gioco e in ogni caso che prediligo quando gioco a DS. Credo che si possa cambiareincorso, al limite puoi fare una prova a cambiare.

MrBrillio
06-08-2020, 10:26
Grazie della risposta, allora proverò a impostare su difficile :D

DJurassic
06-08-2020, 11:07
Il livello non è particolarmente ostico, molti lo giocano infatti a difficile. Io sto giocando a normale comunque. Non ho intenzione di rendere più sfidanti le parti di "combattimento", visto che non sono la parte meglio riuscita del gioco e in ogni caso che prediligo quando gioco a DS. Credo che si possa cambiareincorso, al limite puoi fare una prova a cambiare.

Purtroppo se si vuole platinare il gioco e sbloccare tutti gli achievement occorre giocarlo a difficile o molto difficile, in particolare per quello inerente le consegne da completare con un rank legend of legend o addirittura legend of legend of legend (che ti viene precluso a difficoltà inferiori).

jepessen
06-08-2020, 18:44
Scusate, ma Death Stranding dove salva i suoi salvataggi? Qualche sito dice (https://www.thenerdmag.com/death-stranding-save-file-location-on-pc-steam-epic-games-store/) che si trovano in C:\Users\(Username)\AppData\Local\KojimaProductions\DeathStranding\ ma non li trovo, mi manca la cartella KojimaProductions.. volevo farne un backup...

FrancoBit
07-08-2020, 08:24
Scusate, ma Death Stranding dove salva i suoi salvataggi? Qualche sito dice (https://www.thenerdmag.com/death-stranding-save-file-location-on-pc-steam-epic-games-store/) che si trovano in C:\Users\(Username)\AppData\Local\KojimaProductions\DeathStranding\ ma non li trovo, mi manca la cartella KojimaProductions.. volevo farne un backup...

edit

*Shaft*
07-08-2020, 08:44

è una cartella nascosta, devi abilitarne la visione e poi la trovi ;)

FrancoBit
07-08-2020, 08:53

Hai ragione ho detto una cavolata. Comunque, capitolo 6, sto iniziando la scimmia delle teleferiche. Conoscendomi finirò per collegare mezza mappa, tutta la parte che non ho stradato in sostanza. Che meraviglia poi il mega sbattone per portare Mama a mountain knot ragazzi, ho fatto il valico e c'era una tempesta fortissima, praticamente vedevo al max a 1 metro di distanza. Penso di averci messo 40-50 minuti

FrancoBit
07-08-2020, 10:31
Mi stai facendo venire voglia di un'altra run :sofico:

ehehe ci sta se ne hai voglia, conoscendo già il gioco poi risparmieresti le incertezze iniziali. Me lo sto godendo, nel senso che mi va anche di fare un po' di "contorno" per semplificarmi gli spostamenti futuri. E non mi viene da giocare ad altro nei ritagli di tempo libero, che purtroppo è la moneta più rara di questo mondo.

DJurassic
07-08-2020, 11:09
Non credo di aver mai visto dei volti tanto realistici e ben animati come nel caso di DS. Nemmeno in TLOU2 tanto per essere chiari. Sono pazzeschi.

https://live.staticflickr.com/65535/50194498453_7a245eeef8_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50194498453_ef2d8f7158_o.png)

https://live.staticflickr.com/65535/50195312147_646ceeba17_h.jpg (https://live.staticflickr.com/6553/50195312147_98b1e45eb8_o.png)

jepessen
07-08-2020, 11:55
Hai ragione ho detto una cavolata. Comunque, capitolo 6, sto iniziando la scimmia delle teleferiche. Conoscendomi finirò per collegare mezza mappa, tutta la parte che non ho stradato in sostanza. Che meraviglia poi il mega sbattone per portare Mama a mountain knot ragazzi, ho fatto il valico e c'era una tempesta fortissima, praticamente vedevo al max a 1 metro di distanza. Penso di averci messo 40-50 minuti

Io ho fatto tutte le autostrade praticamente da solo... Le teleferiche sono veloci ma il fatto che non puoi portarti dietro veicoli e hovercarri per me sono limitanti.

Le trovo indispensabili solamente nella rete di prepper montana (geologo, dottore etc) infatti quella zona l'ho ricoperta di teleferiche per andare velocemente da un posto all'altro perche' andare a piedi e' veramente una pena... Poi ho collegato Mountain Knot City con il prepper Figlio dello scrittore, che ci sono parecchie consegne che lo coinvolgono con carichi relativamente leggeri che puoi portare in spalla. Nel resto della mappa sono completamente assenti.

Comunque ho cominciato una nuova run, cercando di concentrarmi di piu' sulla storia e perdendo meno tempo, dato che ho aggiornato i driver NVidia e non ho piu' il problema della barba scintillante che mi fa godere meglio le scene.

jepessen
07-08-2020, 11:57
Non credo di aver mai visto dei volti tanto realistici e ben animati come nel caso di DS. Nemmeno in TLOU2 tanto per essere chiari. Sono pazzeschi.

E' il primo gioco in assoluto dove ho visto un personaggio mordersi il labbro, con tutte le complicazioni di animazione e rigging che cio' comporta (credo fosse Mama), ovviamente col motore di gioco e non grafica prerenderizzata...

jepessen
07-08-2020, 12:01

alla fine l'ho trovata, semplicemente non era quella che dicono sul sito, ho cercato le cartelle che contenevano Kojima nel nome ed e' spuntata...

razor820
07-08-2020, 12:42
preso tramite il codice bundle per le schede grafiche RTX.

Sinceramente non mi aspetto chissa' che cosa dal gameplay, visto le critiche piovute a dirotto, ma ormai per esperienza ho visto che i giochi vanno a gusti, quindi un gioco con una review da 9/10 e con un numero di giocatori elevatissimo per alcuni puo far schifo mentre ad altri no.

Sorvolando su qeusto, ho preso principalmente il gioco sia per l atmosfera, la storia che sia qualcosa di diverso dei soliti cloni e sia originale, sia per la grafica.

Vediamo ho fatto un oretta di gioco e' devo dire che quell atmosfera quasi da film horror e che ti insinua subito il dubbio e su cosa e che cosa sono quelle cose e su come si e' arrivati a questo punto non mi dispiace. I personaggi sembrano fatti bene, intendo graficamente ed espressivi. Anche la musica ti trasporta in questo tutorial.

Devo dire inizialmente che indicazioni su dove andare o su quale tasto piggiare sono abbastanza striminzite.

Per quanto riguarda le impostazioni grafiche, gioco in 1440p, e' abbastanza leggero come motore grafico. Qualche consiglio?

Ho attivato il TAA e impostato la definizione a 30 insieme al fidelityfx.

Qualche altro settaggio per rendere il gioco piu' pesante e graficamente piu' definito? Come del tipo optare per i dsr x2?

JuanCarlos
07-08-2020, 12:54
Che meraviglia poi il mega sbattone per portare Mama a mountain knot

Capito, e noi che lo abbiamo preso PS4 ci siamo dovuti sorbire un anno di gente che il gioco non lo aveva nemmeno installato e "ah Bartolini simulator lmao"

FrancoBit
07-08-2020, 13:35
Capito, e noi che lo abbiamo preso PS4 ci siamo dovuti sorbire un anno di gente che il gioco non lo aveva nemmeno installato e "ah Bartolini simulator lmao"

Eh lo so mi ricordo come lo sminuivano, ma è un po' la tendenza dei giocatori ragazzetti di oggi, criticare e rompere le bolas agli altri. Io personalmente ero rimasto colpito dal mood e dagli attori, ma non ero particolarmente interessato. Un mio amico con la ps4 pro a suo tempo mi disse che era infognato pesantemente a DS, giocone, una figata ecc. Io mi domandavo cosa ci trovasse, ma sai son gusti. Quando è uscito su pc l'ho preso, da "nuova partita" in poi mi è cambiata completamente l'idea, ora sono qui in ufficio che mentre lavoro ho piacere a leggerne e scriverne, felice di poterci giocare nel weeken :D E devo dire che è uno di quei giochi che merita di essere giocato e ricordato. Unico paletto, SE PIACE, altrimenti rimborso subito.

Io ho fatto tutte le autostrade praticamente da solo... Le teleferiche sono veloci ma il fatto che non puoi portarti dietro veicoli e hovercarri per me sono limitanti.

Le trovo indispensabili solamente nella rete di prepper montana (geologo, dottore etc) infatti quella zona l'ho ricoperta di teleferiche per andare velocemente da un posto all'altro perche' andare a piedi e' veramente una pena... Poi ho collegato Mountain Knot City con il prepper Figlio dello scrittore, che ci sono parecchie consegne che lo coinvolgono con carichi relativamente leggeri che puoi portare in spalla. Nel resto della mappa sono completamente assenti.

Comunque ho cominciato una nuova run, cercando di concentrarmi di piu' sulla storia e perdendo meno tempo, dato che ho aggiornato i driver NVidia e non ho piu' il problema della barba scintillante che mi fa godere meglio le scene.
Io per ora idem, le teleferiche le sto mettendo dove non ho le strade, principalmente nella parte montana.

DJurassic
07-08-2020, 14:21

Personalmente il gioco alterna momenti di assoluto livello ad altri in cui fà parecchio schifo.

Tecnicamente è un prodotto eccellente pur limitandosi a ricreare un open world piuttosto scarno che non presenta mai strutture troppo complesse o un gran numero di npc su schermo. Ma le cut scene sono una più bella dell'altra per la cura riposta nell'acting e per le animazioni dei volti, mentre la fotogrammetria domina nella parte giocata dando un tocco fotorealistico al titolo. Graficamente devo dire che mi è piaciuto quasi tutto di DS ed è un grande punto a favore del titolo. A questo aggiungo che il gioco è stato confezionato su PC con la massima cura e ne è scaturito un porting eccellente sotto tutti i punti di vista. Giocarlo su PC è senz'altro un altro paio di maniche che non giocarlo su console a 30fps.

Di livello anche la narrazione e la regia, pur raccontando una storia che dalle prime battute appare contorta e a tratti incomprensibile e che forse si dilunga troppo andando a toccare moltissimi temi alcuni dei quali non sempre approfonditi a dovere. Il fatto che parlino decisamente tanto poi io non l'ho avvertito come un difetto anche se sul finale potevano scegliere di operare qualche taglio qua e là per snellire il tutto. In 3 ore di gioco nel finale credo di aver avuto il pad in mano solo per 20 minuti, giusto per capirci.

A livello di gameplay sorgono invece i difetti più grandi. Non tanto per il ripetersi infinito delle consegne, in gran parte mitigato dal percorrere sentieri sempre nuovi e dal fatto che gli upgrade che si sbloccano durante la storia aprono a scenari inediti e a nuove opportunità (vedi la teleferica ad esempio che è una figata), quanto alla guida dei mezzi che mi dispiace dirlo è oscena. Non è possibile fare un errore simile se poi è evidente che gran parte delle consegne vengono svolte mediante l'uso di un veicolo. Non sai quante bestemmie ho tirato giù per ogni sassetto o dislivello su cui la moto si incagliava, per non parlare del furgone col motore della 2cv che arranca anche col boost e in salita pattina e si contorce su se stesso costringendoti a tornare indietro prendendo nuovamente la rincorsa. Oltre che sbagliato sul piano della giocabilità è anche sbagliato sul piano contestuale. La Bridges ha esigenza di far arrivare pacchi in tempi celeri a prepper sperduti in culo al mondo e nonostante abbiano tecnologie della madonna come stampanti chirali in grado di costruire ponti di acciaio in 20 secondi non hanno un veicolo attrezzato per domare terreni rocciosi e salite impervie? L'ho trovato davvero ridicola come scelta. Datemi un bigfoot o una jeep 4x4 di quelle cazzute invece di riempirmi di granate all'estratto di urina che tra l'altro non ho mai utilizzato. Perchè inficiare così pesantemente il gameplay con scelte discutibili che è ovvio abbiano alla base più di qualche problematica?

Secondo aspetto negativo i boss e in particolare le CA. Praticamente ne abbiamo di soli 3 tipi e se a questo aggiungiamo la durata consistente del gioco e il ripetersi a oltranza degli scontri contro le creature arenate è lampante che la ripetitività giochi a sfavore. Se le prime sono divertenti da affrontare e oserei dire anche inquietanti, dopo la cinquantesima volta che si ha a che fare con il solito mostro che attacca con i soliti pattern la noia non tarda a farsi sentire. Alla base di questo c'è anche una scelta sbagliata e di bilanciamento del gioco stesso. E mi riferisco al motivo che le CA conviene affrontarle piuttosto che evitarle. Non solo sconfiggendo i mostri si ottengono parecchi cristalli chirali ma a conti fatti passare su un sentiero "infetto" cercando di muoversi lentamente trattenendo il respiro è anche tedioso e rallenta moltissimo alcune fasi del gioco, specie quando anche questa fase sei costretta a ripeterla tantissime volte. Cercando invece di adottare un approccio diretto cercando di distruggerle quando sono ancora nel nostro mondo si rivela essere parecchio costoso in termini di risorse impiegate tanto che conviene vedersela direttamente col boss. In generale comunque gli scontri non sono certo memorabili e da uno come Kojima che ci ha abituato a ben altro con la serie MGS, mi aspettavo decisamente di più.

Per me resta un buon gioco per tutta la parte che fà da sfondo al gameplay ma anche per alcune buone scelte che come accennavo prima rappresentano quasi un gioco dentro al gioco. Tanto per dirne una, è un simulatore di corrieri da un lato ma è anche un gestionale con parecchi spunti interessanti dall'altro. Fondamentale ad esempio per il giocatore imparare ad amministrare e gestire le sue risorse nel modo più intelligente possibile per snellire i tragitti che portano ai destinatari delle consegne, senza per questo sperperare materiali utili alla costruzione di infrastrutture. Questa parte è molto ben riprodotta ed è il fulcro attorno al quale si muove tutto il gioco. Così come anche la collaborazione tra altri giocatori che ho trovato un idea molto carina e che premierei senza nessun dubbio. Vedere poi come il mondo di gioco si popola di strutture e di passaggi già battuti da altri giocatori è parecchio stimolante. Concludo dicendo che DS ha tante idee intelligenti e ben realizzate, alcune oserei dire anche innovative e sperimentali, alle quali purtroppo se ne affiancano altre scellerate che tagliano le gambe all'esplorazione e anche al divertimento in senso stretto.

Credo che con qualche correzione e operando delle scelte diverse su alcuni degli aspetti da me segnalati, questo gioco potrebbe essere davvero un must buy per gli amanti del genere. Un gioco senz'altro auturiale che cattura l'attenzione del giocatore che non si limita a dare una classificazione immediata e che percorre dei sentieri all'insegna della fantascienza ancora inesplorati in un videogioco. Proprio come il nostro caro Sam!

JuanCarlos
07-08-2020, 14:33
Che vuol dire "non approfonditi a dovere"?

Guidare, camminare, combattere e tutto quello che fai all'esterno deve essere frustrante, se non si capisce questo si è sbagliato gioco. Prendere Death Stranding ed aspettarsi un'esperienza di shooting o di guida appagante è come giocare Super Mario e lamentarsi della qualità dei dialoghi. Il difetto a livello di gameplay di Death Stranding è che diventa troppo facile dalle teleferiche in poi.

Ci sta che non piaccia, non ne faccio una questione di "se non ti piace non capisci niente" ma è necessario avere ben chiaro che tipo di gioco sia. Il punto forte di Death Stranding è la sua rappresentazione del mondo in parallelo con la società moderna, è così che nasce e così che vuole essere. La solitudine di Sam è la solitudine dell'essere umano che si è chiuso in sé stesso isolandosi dal mondo, è il fallimento di certe comunità globali che ti connettono senza voler sapere chi sei, o che ti sfruttano.

Se non vi interessa, lo reputate banale, intellettualoide, confusionario o noioso passate avanti, non muore mica nessuno. Ma giocare Death Stranding e lamtarsi del feeling delle armi o dei ciottoli sulla strada che devono romperti le palle, perché devi sudarti anche quel mezzo centimetro di strada, non ha alcun senso. C'è GTA V, per quello.

DJurassic
07-08-2020, 14:57
Che vuol dire "non approfonditi a dovere"?

Guidare, camminare, combattere e tutto quello che fai all'esterno deve essere frustrante, se non si capisce questo si è sbagliato gioco. Prendere Death Stranding ed aspettarsi un'esperienza di shooting o di guida appagante è come giocare Super Mario e lamentarsi della qualità dei dialoghi. Il difetto a livello di gameplay di Death Stranding è che diventa troppo facile dalle teleferiche in poi.

Ci sta che non piaccia, non ne faccio una questione di "se non ti piace non capisci niente" ma è necessario avere ben chiaro che tipo di gioco sia. Il punto forte di Death Stranding è la sua rappresentazione del mondo in parallelo con la società moderna, è così che nasce e così che vuole essere. La solitudine di Sam è la solitudine dell'essere umano che si è chiuso in sé stesso isolandosi dal mondo, è il fallimento di certe comunità globali che ti connettono senza voler sapere chi sei, o che ti sfruttano.

Se non vi interessa, lo reputate banale, intellettualoide, confusionario o noioso passate avanti, non muore mica nessuno. Ma giocare Death Stranding e lamtarsi del feeling delle armi o dei ciottoli sulla strada che devono romperti le palle, perché devi sudarti anche quel mezzo centimetro di strada, non ha alcun senso. C'è GTA V, per quello.

Probabilmente ho sbagliato interlocutore visto come hai sminuito qualsiasi cosa io abbia scritto o forse l'idea che mi sono fatto di te non corrisponde al vero, perchè è davvero fastidioso spiegare per filo e per segno pregi e difetti di un gioco come DS e vedersi rispondere "c'è GTA V per quello".

Se devi sfottere tanto vale chiuderla qui senza troppi rimpianti.

Detto questo provo a spiegartelo per vie traverse. Il gioco per me non è nè frustrante nè banale, o intellettualoide, confusionario o noioso come hai scritto e leggendo il mio commento non vedo proprio come tu sia potuto giungere a simili conclusioni. Sono più tentato a credere che te le sia inventate per darti un tono che altro. Io ho solo detto che il gioco ha dei difetti, alcuni dei quali molto gravi.

Il senso della frustrazione è dovuto principalmente ad una pessima gestione dei mezzi di trasporto e a come la fase di guida sia stata realizzata. La fase di shooting, che nemmeno ho menzionato tra l'altro, è tutt'altra storia e non mi pare di essermi lamentato di quella quanto della ripetitività degli scontri. Non è certo variando il numero delle CA o le caratteristiche delle bossfight che avresti sminuito le tematiche alla base del gioco. Quello si chiama solo andare al risparmio e riciclare continuamente cose già viste. Non centra proprio nulla quello che il gioco vuole essere. Troppo spesso si fà questo errore parlando di DS proprio da chi vuole a tutti i costi celebrarlo in spalla escludendo che il gioco abbia dei difetti.

DS è un buon gioco ma allo stesso tempo ha dei difetti. E non perchè questi siano voluti, ma semplicemente perchè all'interno della produzione hanno goduto di un attenzione marginale se paragonati ad altro e questi sono i risultati. Vedere la propria moto incastrarsi letteralmente in mezzo a 2 rocce in modo totalmente innaturale costringendoti a fartela a piedi o a ricaricare il savegame è un errore scaturito da una fisica inesistente e da un gameplay che in alcune meccaniche è stato sviluppato alla buona. Non a caso la funzione salto è stata pensata proprio per alleviare questa problematica che di sicuro in primis gli sviluppatori avevano riscontrato. Peccato non sempre sia utile e peccato davvero che la guida dei veicoli poteva essere tremendamente piu' stimolante e divertente pur rimanendo impegnativa e ostica. Non capire questo vuol dire non accettare critiche e soprattutto non aver letto con attenzione quello che è stato scritto.

JuanCarlos
07-08-2020, 15:37
Sì ma devi stare molto calmo e abbassare lo stress di una tacca. Se fai un bel respiro ti rendi conto che non mi riferivo personalmente a te, a meno che tu non pensi che abbia voluto darti del voi, ma facevo un discorso generale relativo alle critiche che il gioco ha preso. Stesso motivo per cui ho menzionato il feeling delle armi. Coda di paglia portami via.

DJurassic
07-08-2020, 18:57
Sì ma devi stare molto calmo e abbassare lo stress di una tacca. Se fai un bel respiro ti rendi conto che non mi riferivo personalmente a te, a meno che tu non pensi che abbia voluto darti del voi, ma facevo un discorso generale relativo alle critiche che il gioco ha preso. Stesso motivo per cui ho menzionato il feeling delle armi. Coda di paglia portami via.

Sono tranquillo e rilassato, ma il pregiudizio che hai nei confronti di chi critica alcuni aspetti del gioco è di gran lunga più pesante di quelli che lo definivano un walking simulator.
Tra l'altro il fatto che non ce l'avessi con me è una grossa balla, visto che hai esordito con il virgolettato di una affermazione presa pari pari da quello che avevo scritto.

Code-TR
07-08-2020, 20:22
Io penso che sia una questione di come una persona si approccia al gioco, tutto lì. Per esempio a me non infastidisce il sasso che blocca la percorrenza della moto, piuttosto il fatto che nonostante le mille botte qua e là non cada dalla moto, mi aspettavo qualcosa di simile vista la difficoltà a volte anche solo nello stare in piedi e camminare dritto. C'è qualche piccolo difetto su alcuni punti dove si nota un pò meno attenzione rispetto ad altri punti in cui c'è una cura maniacale, ma questo nel mio caso non influenza troppo negativamente sull'esperienza di gioco, forse dire che fa schifo in certi punti è esagerato. Resta comunque il fatto che ogni opinione è soggettiva, chi se lo sta godendo lo faccia fino in fondo e fine.

Therinai
07-08-2020, 20:40

Figa veramente, e adesso mutiiii tuttiiiiii shhhhhhhh :clown: :sofico:
ps: però i meme bartolini style mi facero ghignare un bel po' :asd:

razor820
07-08-2020, 20:54
Anche se di 3 ore di gioco che ho fatto 2 erano di filmati, potete dire quello che volete, ma a me piacciono molto i film/gioco.
Anche se il gameplay può essere ripetitivo e monotono. Ma la trama mi affascina. Poi i personaggi che rispecchiano gli attori/registi della realtà sembrano veri.
Naturalmente parlo di una persona che ha amato i 4 walking dead Di telltale che a molti hanno fatto schifo e io li ho trovati migliori della serie TV

mircocatta
07-08-2020, 21:09
Anche se di 3 ore di gioco che ho fatto 2 erano di filmati, potete dire quello che volete, ma a me piacciono molto i film/gioco.
Anche se il gameplay può essere ripetitivo e monotono. Ma la trama mi affascina. Poi i personaggi che rispecchiano gli attori/registi della realtà sembrano veri.
Naturalmente parlo di una persona che ha amato i 4 walking dead Di telltale che a molti hanno fatto schifo e io li ho trovati migliori della serie TV

fidati che più vai avanti con la storia e più ti prenderà :D

JuanCarlos
07-08-2020, 21:34

I primi 3 capitoli sono davvero ingolfati di filmati e spiegoni, ma dopo il gioco si apre completamente e realizza il suo potenziale, per quello che voleva essere.

Sono tranquillo e rilassato, ma il pregiudizio che hai nei confronti di chi critica alcuni aspetti del gioco è di gran lunga più pesante di quelli che lo definivano un walking simulator.
Tra l'altro il fatto che non ce l'avessi con me è una grossa balla, visto che hai esordito con il virgolettato di una affermazione presa pari pari da quello che avevo scritto.

Avete ragione voi, messere, facciamo così. Che se devo parlare coi muri preferisco tagliare corto.

DJurassic
07-08-2020, 22:03
Figa veramente, e adesso mutiiii tuttiiiiii shhhhhhhh :clown: :sofico:
ps: però i meme bartolini style mi facero ghignare un bel po' :asd:

Tipo questa? :asd:

https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/001/635/518/e07.jpg

Avete ragione voi, messere, facciamo così. Che se devo parlare coi muri preferisco tagliare corto.

Bravo taglia corto che almeno eviti di contraddirti da solo.

razor820
07-08-2020, 22:13
I primi 3 capitoli sono davvero ingolfati di filmati e spiegoni, ma dopo il gioco si apre completamente e realizza il suo potenziale, per quello che voleva essere.

fidati che più vai avanti con la storia e più ti prenderà :D

Sono spiazzato. Ironia o Verità? :D

Comunque meglio il TA come filtro o il DLS?

mircocatta
07-08-2020, 22:25

Comunque meglio il TA come filtro o il DLS?

LOL sorry, pensavo fossimo nel 3d di horizon :D

JuanCarlos
07-08-2020, 22:48

Comunque meglio il TA come filtro o il DLS?Nessuna ironia. Il gioco cambia alla fine del terzo capitolo, quando ha "finito di spiegarti tutto". Hai più possibilità di interagire con l'ambiente, più gadget e meno filmati.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Therinai
07-08-2020, 23:12
Tipo questa? :asd:

https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/001/635/518/e07.jpg

Bravo taglia corto che almeno eviti di contraddirti da solo.

Muhahaha nooo ora rientro nel tunnel :asd:

https://www.player.it/wp-content/uploads/2018/06/ozzy.jpg

jepessen
08-08-2020, 09:51
A livello di gameplay sorgono invece i difetti più grandi. Non tanto per il ripetersi infinito delle consegne, in gran parte mitigato dal percorrere sentieri sempre nuovi e dal fatto che gli upgrade che si sbloccano durante la storia aprono a scenari inediti e a nuove opportunità (vedi la teleferica ad esempio che è una figata), quanto alla guida dei mezzi che mi dispiace dirlo è oscena. Non è possibile fare un errore simile se poi è evidente che gran parte delle consegne vengono svolte mediante l'uso di un veicolo. Non sai quante bestemmie ho tirato giù per ogni sassetto o dislivello su cui la moto si incagliava, per non parlare del furgone col motore della 2cv che arranca anche col boost e in salita pattina e si contorce su se stesso costringendoti a tornare indietro prendendo nuovamente la rincorsa. Oltre che sbagliato sul piano della giocabilità è anche sbagliato sul piano contestuale. La Bridges ha esigenza di far arrivare pacchi in tempi celeri a prepper sperduti in culo al mondo e nonostante abbiano tecnologie della madonna come stampanti chirali in grado di costruire ponti di acciaio in 20 secondi non hanno un veicolo attrezzato per domare terreni rocciosi e salite impervie? L'ho trovato davvero ridicola come scelta. Datemi un bigfoot o una jeep 4x4 di quelle cazzute invece di riempirmi di granate all'estratto di urina che tra l'altro non ho mai utilizzato. Perchè inficiare così pesantemente il gameplay con scelte discutibili che è ovvio abbiano alla base più di qualche problematica?

Fondamentalmente mi trovo d'accordo con te, i mezzi potevano essere gestiti decisamente meglio anche secondo me. A parte il fatto che il furgoncino e' di una lentezza abnorme e che solo verso la fine del gioco ho scoperto per puro caso che premento l'analogico sinistro potevo andare in boost... Ho notato pero' che la velocita' e la potenza (nel senso di affrontare salite) dipende dalla quantita' di peso trasportato. Idem per le moto, ma secondo me la moto non e' decisamente un mezzo adatto ad un terreno sconnesso di quel tipo, neanche fosse uno husqvarna...

La mia sensazione e' che sia una cosa voluta. Sulla fedelta' del modello di guida penso che sia stato fatto semplice per il semplice fatto che farlo piu' complesso avrebbe reso ancora piu' ardua la guida. Ricordiamoci che guida in terreni con rocce grosse cosi' dove in un simulatore sarebbe stato semplicemente impossibile. La lentezza e la pesantezza poi secondo me sono state fatte per scoraggiarne l'utilizzo solamente ai casi in cui sia veramente utile, ovvero nelle strade o nei terreni pianegganti e privi di asperita'. Anche pendii relaticamente semplici sono pieni di massi che ne impediscono il passaggio, ed a quel punto devi scendere dal veicolo e proseguire a piedi. E se hai una barcata di carico, beh, dovevi gestire meglio le consegne...

Insomma, non ti sto dando torto, anche a me sarebbe piaciuto avere dei veicoli piu' performanti, ma sto dicendo che a mio avviso si tratta di una precisa scelta di design, condivisibile o meno, e non di un problema di progettazione del gioco.

Secondo aspetto negativo i boss e in particolare le CA. Praticamente ne abbiamo di soli 3 tipi e se a questo aggiungiamo la durata consistente del gioco e il ripetersi a oltranza degli scontri contro le creature arenate è lampante che la ripetitività giochi a sfavore. Se le prime sono divertenti da affrontare e oserei dire anche inquietanti, dopo la cinquantesima volta che si ha a che fare con il solito mostro che attacca con i soliti pattern la noia non tarda a farsi sentire. Alla base di questo c'è anche una scelta sbagliata e di bilanciamento del gioco stesso. E mi riferisco al motivo che le CA conviene affrontarle piuttosto che evitarle. Non solo sconfiggendo i mostri si ottengono parecchi cristalli chirali ma a conti fatti passare su un sentiero "infetto" cercando di muoversi lentamente trattenendo il respiro è anche tedioso e rallenta moltissimo alcune fasi del gioco, specie quando anche questa fase sei costretta a ripeterla tantissime volte. Cercando invece di adottare un approccio diretto cercando di distruggerle quando sono ancora nel nostro mondo si rivela essere parecchio costoso in termini di risorse impiegate tanto che conviene vedersela direttamente col boss. In generale comunque gli scontri non sono certo memorabili e da uno come Kojima che ci ha abituato a ben altro con la serie MGS, mi aspettavo decisamente di più.

Lo scopo non era fare uno shooter, e' una cosa ripetuta piu' volte. magari le CA potevano essere piu' variegate, ma come lo spiegavi a livello di storia? sono esseri umani morti, non e' che potevano essercene decine di tipologie diverse. Hanno comunque aggiunto un po' di varieta' alla fine aggiungendo le CA di neonati (difficili da vedere e piu' sensibili al rumore) e quelle rosse (che non si abbattono con le sacche ematiche).

Personalmente ho sempre evitato di beccare consapevolmente una CA (la prima volta e' stato andando verso il parco eolico e posso tranquillamente assicurare che secondo me quel boschetto infame pieno di CA e' la zona infestata piu' scassamaroni dell'intero gioco per me) e mi sono trovato a girare parecchio per evitarle. La svolta sono state le manette chirali, a quel punto semplicemente andavo dritto accovacciato, e quando l'odradek diventava rosso trattenevo il respiro, andavo avanti e tagliavo cordoni ombelicali a manetta.
Hai ragione, sono sezioni a lungo andare ripetitive, ma al momento mi viene difficile trovare un modo per diversificare i nemici mantenendo la coerenza della storia dicendo che le CA sono esseri umani morti. Sui miniboss ti do' ragione, anche li' si poteva puntare su un po' piu' di varieta', ma la verita' e' che non erano il core del gioco, probabilmente hanno dedicato budget ad altre cose piu' coerenti.

Per me resta un buon gioco per tutta la parte che fà da sfondo al gameplay ma anche per alcune buone scelte che come accennavo prima rappresentano quasi un gioco dentro al gioco. Tanto per dirne una, è un simulatore di corrieri da un lato ma è anche un gestionale con parecchi spunti interessanti dall'altro. Fondamentale ad esempio per il giocatore imparare ad amministrare e gestire le sue risorse nel modo più intelligente possibile per snellire i tragitti che portano ai destinatari delle consegne, senza per questo sperperare materiali utili alla costruzione di infrastrutture. Questa parte è molto ben riprodotta ed è il fulcro attorno al quale si muove tutto il gioco. Così come anche la collaborazione tra altri giocatori che ho trovato un idea molto carina e che premierei senza nessun dubbio. Vedere poi come il mondo di gioco si popola di strutture e di passaggi già battuti da altri giocatori è parecchio stimolante. Concludo dicendo che DS ha tante idee intelligenti e ben realizzate, alcune oserei dire anche innovative e sperimentali, alle quali purtroppo se ne affiancano altre scellerate che tagliano le gambe all'esplorazione e anche al divertimento in senso stretto.

Credo che con qualche correzione e operando delle scelte diverse su alcuni degli aspetti da me segnalati, questo gioco potrebbe essere davvero un must buy per gli amanti del genere. Un gioco senz'altro auturiale che cattura l'attenzione del giocatore che non si limita a dare una classificazione immediata e che percorre dei sentieri all'insegna della fantascienza ancora inesplorati in un videogioco. Proprio come il nostro caro Sam!

Una delle parti piu' importanti del gioco infatti e' il "come cacchio arrivo' a questa maledetta stazione meteo???" per poi ritrovarti una scala o un ponte che ti salvano la giornata, a quel punto ti viene naturale mettere dei like.

Il gioco a me piace tanto, chi mangia pane e fortnite lo trovera' palloso, ma secondo me kojima ha fatto esattamente il gioco che voleva. Che poi non e' piaciuto a tutti e' un dato di fatto, ma dire che "il gioco non e' per tutti" e' una cavolata secondo me; nessun gioco e' per tutti. A me fanno cagare giochi acclamati dalla critica e dalla massa (senza fare nomi per non andare OT) e mi piacciono giochi bistrattati. Semplicemente e' un gioco che ha spiazzato perche' ha un gameplay che la gente non ha mai visto prima (ovviamente parlo per la mia esperienza), e con l'hype che si era creato avere un gioco che offre qualcosa di nuovo, ma quel qualcosa di nuovo non e' adatto a te, allora lo bocci senza se e senza ma, senza considerare che criticare sui social ormai e' il secondo sport nazionale italiano dopo il calcio.

stefano76
08-08-2020, 10:52
Tasto spoiler, questo sconosciuto. No comment.

razor820
08-08-2020, 11:56
Per aspettare che finisca la cronopioggia ed evitare che il carico si guasti bisogna cercare un riparo e dormire? Perché mi sembra che non finisca mai....

jepessen
08-08-2020, 11:59
Per aspettare che finisca la cronopioggia ed evitare che il carico si guasti bisogna cercare un riparo e dormire? Perché mi sembra che non finisca mai....

In realta' non c'e' uno stacco per mentre dormi, quindi bisogna aspettare. Piu' avanti nel gioco spuntano strutture e aggeggi che ti permettono di gestire meglio la cosa.

razor820
08-08-2020, 12:27
Infatti avevo provato ad aspettare 5min mentre dormivo ma non succedeva niente.

Ziosilvio
08-08-2020, 14:59
Mi raccomando gli SPOILER

FrancoBit
10-08-2020, 08:29
Infatti avevo provato ad aspettare 5min mentre dormivo ma non succedeva niente.

Vai sereno se piove, tira dritto. La cronopioggia rovina le casse, ma non il contenuto. Certo se arrivi ad avere una cassa completamente danneggiata e cadi... però è gestibile senza dover cercare riparo.

Io sono al capitolo 8 e continuo ad apprezzarlo, la trama si evolve, molto intrigante. E devo dire che c'è la possibilità, volendo, di arrivare alla conclusione anche abbastanza rapidamente. Non è obbligatorio incaponirsi, ma c'è scelta. Io comunque sono a più di 50 ore, gran bella esperienza. Ma la fatica che mi trasmette in certi frangenti, fatica che fa lui ma in qualche modo mi trasmette.

razor820
10-08-2020, 09:16
Si infatti conviene tirare dritto e al limite usare lo spray summoner la riparazione prima di consegnare le casse.
Comunque assurdo come abbiamo letteralmente copiato le movenze e le espressioni di Norman Reedus. Sono stato sempre un sostenitore dei doppiaggi in italiano, però a questo punto potevano mettere la voce del doppiatore originale del personaggio.. questa sinceramente non è che ci stia bene, o forse sono io che sono abituato a sentirlo sempre con L altro doppiatore... è come sentire Robert de Niro con un altro doppiatore..

Detto questo, L unica cosa che non mi sta piacendo in questo gioco, almeno per ora, è tutta quella parentesi dei LIKE, dei cartelli di apprezzamenti in giro e dei messaggi che spesso arrivano tramite il terminale in cui spiegano determinati episodi degli ultimi anni.. Ma non per il contenuto, ma perché ogni qualvolta per leggerli ci perdi la vista visto che hanno uno sfondo epilettico....

FrancoBit
10-08-2020, 09:45
Detto questo, L unica cosa che non mi sta piacendo in questo gioco, almeno per ora, è tutta quella parentesi dei LIKE, dei cartelli di apprezzamenti in giro e dei messaggi che spesso arrivano tramite il terminale in cui spiegano determinati episodi degli ultimi anni.. Ma non per il contenuto, ma perché ogni qualvolta per leggerli ci perdi la vista visto che hanno uno sfondo epilettico....

I cartelli puoi scegliere di non visualizzarli, c'è l'opzione non ricordo dove ma c'è. Col tempo si comunque, a volte il sistema "esagera" coi "relitti" degli altri utenti. Nel caso puoi smantellare, vedrai giocando comunque.

michael1one
11-08-2020, 18:19
Finito!! beh dai è stata una bella avventura da fattorino, mi ha fatto rivivere dei vecchi ricordi che avevo quando ho fatto il postino per un breve periodo :asd:

sul finale

Credo che sia uno tra i finali più lunghi che abbia mai visto di un gioco :asd:

ma e stata una bella avventura bellissimo a livello di trama, ma anche il gioco in se si lascia giocare :)

razor820
11-08-2020, 19:02
Io mi sto appassionando un sacco. Ero titubante a comprarlo inizialmente, ma sia il lavoro di postino che la trama mi sta coinvolgendo..

Poi ogni qualvolta che provo a trasportare oltre i 130kg e vedo lo sforzo immane del personaggio per mettersi il peso sulle spalle mi regala un sorriso

aldo87mi
12-08-2020, 20:37
Ragazzi, io mi sono innamorato di questo brano di Death Stranding! Lo ascolto tutto il giorno e tutti i giorni! Pensate che l'ho trovato in un box postale sparso nei boschi, l'aveva messo un altro corriere come musica del box. E da allora...per me è stato amore a prima vista:

https://www.youtube.com/watch?v=ff7imONe0CM

JuanCarlos
13-08-2020, 07:51
A me rimase questo in testa per settimane:
https://www.youtube.com/watch?v=X89kSoJkcMY

razor820
13-08-2020, 10:59
Qualcuno sa come risolvere i caricamenti lentissimi? Ho il gioco in due differenti pc sempre su nvme, ma mi capita spesso che a volte è velocissimo 3 sec e via, altri impiega sui 30 secondi e passa

aldo87mi
13-08-2020, 12:56
succede la stessa cosa anche a me su ssd, non ho mai capito perché

FrancoBit
14-08-2020, 18:29
Finito ieri. 30 giorni, 65 ore. Che dire, sono felice di avere vissuto questa bellissima avventura. Per fortuna ora me ne vado in vacanza, xchè fino a stamattina che sono partito mi era rimasto un po' il vuoto. Come quando finisci un libro, un viaggio o in questo caso un avventura che per un mese ha riempito i miei momenti liberi e miei pensieri.

razor820
14-08-2020, 20:01
Finito ieri. 30 giorni, 65 ore. Che dire, sono felice di avere vissuto questa bellissima avventura. Per fortuna ora me ne vado in vacanza, xchè fino a stamattina che sono partito mi era rimasto un po' il vuoto. Come quando finisci un libro, un viaggio o in questo caso un avventura che per un mese ha riempito i miei momenti liberi e miei pensieri.

Ma hai finito al 100% anche le missioni secondarie, costruzioni di strade e via dicendo?
Perché se ti dedichi anche a quello non si finisce mai

FrancoBit
14-08-2020, 20:06
Ma hai finito al 100% anche le missioni secondarie, costruzioni di strade e via dicendo?
Perché se ti dedichi anche a quello non si finisce maiNo dal capitolo 5 ho iniziato a tirare un po' più sulla main, ho comunque fatto un bel po'di strade e teleferiche, abbastanza x non dover affrontare dei backtraking troppo impegnativi, quindi il giusto x quanto ritenessi. Per fare 100% ci vuole tanto, ma tanto. Penso valga la pena, se proprio uno vuole, occuparsene in endgame

FrancoBit
14-08-2020, 20:41
Le mie stats finali https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200814/195b427d4a2fad4c23661afbbd0278a5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200814/274afc61825c21dbcc603a9f0cc2271e.jpg

Aviatore_Gilles
15-08-2020, 06:12
Qualcuno sa quante copie ha venduto DS per pc?

aldo87mi
16-08-2020, 15:04
Postata da un utente di Reddit :D

https://i.postimg.cc/pX6NmYTW/Screenshot-20200816-155641.png

Therinai
16-08-2020, 15:20
Postata da un utente di Reddit :D

https://i.postimg.cc/pX6NmYTW/Screenshot-20200816-155641.png

Mmmmhh... non ho capito

razor820
16-08-2020, 17:17
Mmmmhh... non ho capito

Nemmeno io. Con tutto il bel vedere che possa offrire.. ma death stranding con i loculi di quella? Spiegaci Aldo

aldo87mi
16-08-2020, 18:35
non so il significato ragazzi, l'ho trovata nei hashtags di Reddit...è carina comunque :)

https://i.postimg.cc/htX763rR/20200816193207.jpg

aldo87mi
17-08-2020, 19:33
Qualche screen di Amelie e Fragile (ragazzi che sventole! :D )

https://i.postimg.cc/hj8BLHVm/20200801213849-1.jpg

https://i.postimg.cc/qMDdxc61/20200801213928-1.jpg

https://i.postimg.cc/j2ZY9Pgd/20200804011224-1.jpg

https://i.postimg.cc/8kHGjgpQ/20200817200944-1.jpg

https://i.postimg.cc/HnpCBBth/20200817201103-1.jpg

https://i.postimg.cc/DywTGp0W/20200817201256-1.jpg

https://i.postimg.cc/0y61W6pP/20200817201336-1.jpg

Therinai
17-08-2020, 20:23
Già, gran belle sventole, soprattutto Fragile, peccato che se va in giro coperta full c'è una ragione :mad:

aldo87mi
17-08-2020, 21:06
Già, gran belle sventole, soprattutto Fragile, peccato che se va in giro coperta full c'è una ragione :mad:

chissà se c'è un nude mod come quello di Jill Valentine in Resident Evil 3 :D

FrancoBit
17-08-2020, 21:40
chissà se c'è un nude mod come quello di Jill Valentine in Resident Evil 3 :DOddio il nude di fragile lo eviterei fossi in te

Therinai
17-08-2020, 21:54
Eh infatti :D
Beh non avendo la vesione pc (per giocarci al D1 lo presi per play4 e non mi va di ricomprarlo per pc, magari quando costerà 5€) non sono aggiornato sulle mod, vedete voi e eventualmente postate degli screen di livello :oink:

aldo87mi
18-08-2020, 11:50
Ragazzi, dopo aver lasciato rocce, montagne impervie, cronopioggia intensa e CA (e la mia moto che non sono fisicamente riuscito a portare e non so se potrò mai recuperare), lo spettacolo che mi sono trovato davanti all'improvviso è stato da togliere il respiro: il panorama di Port Knot City, il mare con i canyons attorno a strapiombo e una nebbia a tratti. Delle foto non possono renderlo così bene...ma quando cammini e all'improvviso ti si apre nell'orizzonte e insieme compare la musica di sottofondo Asylums For The Feeling di Silent Poets dici wow che spettacolo! E il senso di solitudine diventa pian piano speranza...

https://www.youtube.com/watch?v=D3tN1BxjsgU

https://i.postimg.cc/yN8v8pH7/20200817020349-1.jpg

https://i.postimg.cc/VNZ4r9fn/20200817020432-1.jpg

https://i.postimg.cc/zBL7nLvM/20200817020729-1.jpg

Code-TR
22-08-2020, 23:04
Confermo, gran momento ed emozionante, io sono riuscito a scendere giù in moto.

jepessen
23-08-2020, 13:03
Sono stato qualche giorno a Cervinia in vacanza e mi e' sembrato per un momento di essere dentro Death Stranding:

https://i.ibb.co/YXtHXM2/IMG-20200820-171505.jpg (https://ibb.co/YXtHXM2) https://i.ibb.co/2sW9Ngf/IMG-20200820-171512.jpg (https://ibb.co/2sW9Ngf) https://i.ibb.co/mXPdCDm/IMG-20200822-194227.jpg (https://ibb.co/mXPdCDm)

Prendere un sentiero perso nel verde in solitaria, senza nessuno intorno e con la colonna sonora di Death Stranding nelle cuffie (c'e' su Prime Music ad esempio) sinceramente mi ha lasciato senza fiato. Alla faccia del videogioco... Non dico che mi e' scesa la lacrimuccia ma mi ha dato una fortissima emozione.

Therinai
23-08-2020, 13:51
Sono stato qualche giorno a Cervinia in vacanza e mi e' sembrato per un momento di essere dentro Death Stranding:

https://i.ibb.co/YXtHXM2/IMG-20200820-171505.jpg (https://ibb.co/YXtHXM2) https://i.ibb.co/2sW9Ngf/IMG-20200820-171512.jpg (https://ibb.co/2sW9Ngf) https://i.ibb.co/mXPdCDm/IMG-20200822-194227.jpg (https://ibb.co/mXPdCDm)

Prendere un sentiero perso nel verde in solitaria, senza nessuno intorno e con la colonna sonora di Death Stranding nelle cuffie (c'e' su Prime Music ad esempio) sinceramente mi ha lasciato senza fiato. Alla faccia del videogioco... Non dico che mi e' scesa la lacrimuccia ma mi ha dato una fortissima emozione.

Spero che la scampagnata l'hai fatta con un carico di pacchi per riprodurre al meglio lo spirito del gioco :D

jepessen
23-08-2020, 14:19
Spero che la scampagnata l'hai fatta con un carico di pacchi per riprodurre al meglio lo spirito del gioco :D

Diciamo che lo zaino non era proprio leggero, dato che mia moglie ha voluto infilarci cibo per una settimana...

FrancoBit
23-08-2020, 17:40
Io mi sono fatto delle corse spettacolari con la soundtrack del gioco, in spiaggia all'alba, evitavo le buche saltellando come Sam lolhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200823/afbbd2acc0aa7c602a94f23ff4cdf7bd.jpg

jepessen
23-08-2020, 18:23
Io mi sono fatto delle corse spettacolari con la soundtrack del gioco, in spiaggia all'alba, evitavo le buche saltellando come Sam lolhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200823/afbbd2acc0aa7c602a94f23ff4cdf7bd.jpg

Anche questo merita... Io purtroppo quest'anno solo spiaggie a la "coccio de morto"...

Fantomatico
28-08-2020, 09:42
Ciao ragazzi,

Con quale tasto della tastiera posso inserire un indicatore nella mappa?
Mi segna il tasto centrale del mouse, ma non me lo riconosce se lo premo..

cronos1990
28-08-2020, 18:16
40 euro è un buon prezzo?

FrancoBit
28-08-2020, 19:08
40 euro è un buon prezzo?Non sono per niente oggettivo, ma se capita che ti prende bene, è un prezzo ottimo

Fantomatico
29-08-2020, 11:23
Ciao ragazzi,

Con quale tasto della tastiera posso inserire un indicatore nella mappa?
Mi segna il tasto centrale del mouse, ma non me lo riconosce se lo premo..

Sapete aiutarmi? :)

DJurassic
29-08-2020, 11:56

Purtroppo ora è davvero difficile darti una risposta.
Quando archivi un gioco conservando di lui un bel ricordo e quella rara sensazione di soddisfazione per aver vissuto una bella storia con momenti di quelli che si ricordano, dare una valutazione in termini economici non è come farlo prima. Io ti direi assolutamente si, ma sono anche consapevole che prima di iniziarlo giocarlo e finirlo ti avrei risposto di aspettare un super sconto e di andarci cauto.

Spero di essermi spiegato :)

Therinai
29-08-2020, 12:11

Giudica tu stesso: LINK (https://isthereanydeal.com/game/captaintsubasariseofnewchampions/info/)
Sicuramente hai già guardato le quotazioni di tuo ma ti consiglio comunque di dare un occhiata al mio link.
E' un consiglio da videogiocatore vero e oggettivo :read:

FrancoBit
29-08-2020, 12:14
Sapete aiutarmi? :)Trascina tenendo premuto il centrale del mouse, dalla partenza al waypoint. Occhio che dopo 3 tratte devi eliminare i vecchi waypoint se no non ne aggiunge altri

jepessen
30-08-2020, 08:46
Scusate, ma e' da un'ora che sto cercando di far partire Death Stranding, ma non va piu' in la' della scritta sony all'inizio del gioco. Fino a ieri funzionava perfettamente. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema per caso?

cronos1990
30-08-2020, 09:47
Purtroppo ora è davvero difficile darti una risposta.
Quando archivi un gioco conservando di lui un bel ricordo e quella rara sensazione di soddisfazione per aver vissuto una bella storia con momenti di quelli che si ricordano, dare una valutazione in termini economici non è come farlo prima. Io ti direi assolutamente si, ma sono anche consapevole che prima di iniziarlo giocarlo e finirlo ti avrei risposto di aspettare un super sconto e di andarci cauto.

Spero di essermi spiegato :)Il gioco mi incuriosisce, ma è anche vero che sono in un periodo in cui "voglio spendere" :asd:

Però casualmente mi hanno messo un gioco che mi interessava con una buona offerta, preso per tamponare e trovare il modo di occupare i tempi morti di questo periodo.
Giudica tu stesso: LINK (https://isthereanydeal.com/game/captaintsubasariseofnewchampions/info/)
Sicuramente hai già guardato le quotazioni di tuo ma ti consiglio comunque di dare un occhiata al mio link.
E' un consiglio da videogiocatore vero e oggettivo :read:Certo, come no :asd:

DJurassic
30-08-2020, 11:34
Il gioco mi incuriosisce, ma è anche vero che sono in un periodo in cui "voglio spendere" :asd:

Spendili allora. Per me ne vale la pena ad occhi chiusi.

razor820
02-09-2020, 12:34
Qualcuno mi spiega come visualizzare le previsioni del tempo? Vado sul terminale mobile, dove mi appare la mappa ma non vedo ne altre voci di menu ne un grafico o qualcosa di simile che illustri le previsioni

JuanCarlos
02-09-2020, 12:39
Il gioco in sé li vale 40€, ma è un discorso trito e ritrito che abbiamo fatto mille volte, siamo a Settembre e tra Halloween, Black Friday e Natale potrebbe beccarsi un taglio di prezzo. Dipende da quanto lo vuoi giocare subito... poi tu non hai ancora Watchdogs 2 da giocare?

:asd: :asd:

cronos1990
02-09-2020, 12:43
La voglia di WD2 è morta dopo neanche una decina d'ore :asd:

Ripiegato su Tower of Time (gran bella chicca), faccio passare l'Estate e la settimana di ferie a trekking, poi torno a vedere. Me lo vorrei giocare con calma senza alcuna rottura di scatole. Tanto a prezzi bassi prima o poi lo trovo.

Aviatore_Gilles
03-09-2020, 20:03
Primo giro di sconti oggi su steam

FrancoBit
04-09-2020, 08:35
L'ho finito prima di partire per le vacanze, ma da quando sono tornato una settimana fà son finito in un loop di consegne e lavori sulle infrastrutture che rischio di andare a maxare buona parte dei prepper. Prima o poi lo dovrò salutare, ma sono rimasto risucchiato da sto gioco lol. Livello 305, 90 ore :read:

Ghigi
06-09-2020, 19:23
Preso in occasione dello sconto Steam e possibilità di recuperare i bonus del day one. Graficamente da mascella per terra, il rendering è semplicemente spettacolare e sul mio sistema del 2015 non ha problemi di sorta.

Ho selezionato "hard" e non riesco ad uscire dall'inceneritore. :bimbo:

davide155
07-09-2020, 01:17
Io sono a circa metà della storia e posso tranquillamente dire che è un capolavoro sto gioco.
Sorprendente, più si va avanti e più si apprezza l'intreccio narrativo pazzesco.
Ogni minimo dettaglio non è lasciato al caso, è veramente un gioco come non ne vedevo da anni.
E la grafica andando avanti non fa che migliorare.
Bello è dir poco.

pierluigip
07-09-2020, 17:21
update per dlss ampere

https://steamcommunity.com/games/1190460/announcements/detail/2913221511618546584

FrancoBit
07-09-2020, 18:09
update per dlss ampere

https://steamcommunity.com/games/1190460/announcements/detail/2913221511618546584

Con ampere darebbe un senso ai monitor da 200 e passa hertz

Ghigi
13-09-2020, 18:08
Lasciatemi dire, la moto con m+k è quasi impossibile da guidare sui terreni più impervi....c'è modo di modificare la sensibilità dello sterzo ?

FrancoBit
14-09-2020, 13:24
Lasciatemi dire, la moto con m+k è quasi impossibile da guidare sui terreni più impervi....c'è modo di modificare la sensibilità dello sterzo ?

Non credo, almeno non sono mai andato a vedere, ahimè il controllo ei mezzi è uno degli aspetti meno riusciti del gioco. Edifica che ti conviene, con le strade vedrai che vantaggi.

Ghigi
14-09-2020, 15:14
Verissimo, la fisica e la fisicità dei carichi sulle spalle sono credibili, prendi la moto, la pianti contro un sasso e cominci a rimbalzare come in un flipper. Sistema di guida pessimo a dir poco.
Sto già sgobbando per costruire le prime strade, poi scippo un mezzo ai MULE e via...

razor820
14-09-2020, 15:33
Io ho lasciato perdere da poco le missioni secondarie e la costruzione di strade, altrimenti il gioco finisce che mi dura 300 ore.

Sono al capitolo 3, la fine penso, dopo 22 ore, e da quanto ho letto i capitoli sono 30.. 30 capitoli???? Non lo finirò mai

FrancoBit
14-09-2020, 16:03
Io ho lasciato perdere da poco le missioni secondarie e la costruzione di strade, altrimenti il gioco finisce che mi dura 300 ore.

Sono al capitolo 3, la fine penso, dopo 22 ore, e da quanto ho letto i capitoli sono 30.. 30 capitoli???? Non lo finirò mai

I capitoli sono 14. Se sei a 22 ore, fine capitolo 3, potrei dirti che in una 40-50 ore lo finisci, dipende sempre da quanto rimani concentrato sulla main. Oltretutto in endgame puoi andare avanti a "farmare" quanto vuoi.
Io l'ho finito in 70 ore, ma poi sono andato avanti a maxare i vari prepper, sono a 110 ore circa.

razor820
14-09-2020, 17:31
Bene. Mi sa che allora lascerò tutte le secondarie e costruzioni di strutture per L endgame..
anche perché alternando tra le principali e il resto, a mio parere va un po’ a sgretolare l’andamento della storia e far perdere un po’ di interesse

Ghigi
14-09-2020, 20:04
Io sono a 18 ore, anch'io cap.3

Il bello è che ora ti danno non una ma due moto, quindi le strade sono fattibili senza troppi (lunghi) viaggi. Peccato solo per i Mule, che con la pistola bolas in pratica sono diventati dei pupazzi gnappi.

davide155
18-09-2020, 20:40
Fra un paio di capitoli avrai moto in ogni dove! Vai tranquillo. Grazie anche all'online interconnesso con la storia di gioco. Che secondo me va tenuto attivo perché in molte occasioni da una bella mano. Più avanti capirete.
Comunque sono al capitolo 13, il penultimo.
Sempre più capolavoro.
È un gioco da gustarsi in silenzio, al buio, la sera, senza fidanzate o famiglie a rompere los balotas, con delle cuffie buone da il meglio di se questo gioco.
Una idea così originale era almeno 15 anni che non la vedevo in un videogioco.
Bello bello.

FrancoBit
18-09-2020, 20:57
Fra un paio di capitoli avrai moto in ogni dove! Vai tranquillo. Grazie anche all'online interconnesso con la storia di gioco. Che secondo me va tenuto attivo perché in molte occasioni da una bella mano. Più avanti capirete.
Comunque sono al capitolo 13, il penultimo.
Sempre più capolavoro.
È un gioco da gustarsi in silenzio, al buio, la sera, senza fidanzate o famiglie a rompere los balotas, con delle cuffie buone da il meglio di se questo gioco.
Una idea così originale era almeno 15 anni che non la vedevo in un videogioco.
Bello bello.Pensa che a me, una volta terminato è rimasto un vuoto, tanto che sono ancora in endgame a maxare il maxabile. Quando vado a correre ascolto i low roar e ogni tanto mi vedo qualche gameplay sul tubo. Probabilmente prima o poi farò una nuova run. Gioco unico x quanto mi riguarda.

davide155
18-09-2020, 21:51
Completamente d'accordo

razor820
18-09-2020, 22:07
Io spero che più in là, ho cominciato da poco il quarto capitolo, venga spiegato in maniera più dettagliata questa cosa del cordone ombelicale, le spiagge, perché sinceramente sto facendo un po’ di confusione.

Ps: provate a far bere più di una birra nella stanza privata a San, e vedete come si incazza. Ahaha

Ghigi
18-09-2020, 22:30
Io gioco offline e sto facendo non poca fatica a completare le strade. Non impossibile ovviamente ma lo spostamento di grandi quantità di materiali è sempre complicato, meno male che ho da poco sbloccato il camion per lunghe percorrenze. Poi ho come l'impressione che le zip line rovinino il senso stesso del gioco.

davide155
18-09-2020, 22:32
Io gioco offline e sto facendo non poca fatica a completare le strade. Non impossibile ovviamente ma lo spostamento di grandi quantità di materiali è sempre complicato, meno male che ho da poco sbloccato il camion per lunghe percorrenze. Poi ho come l'impressione che le zip line rovinino il senso stesso del gioco.

Giocalo online, fidati.
Ti perdi una bella fetta di "aiuti" e "interconnessione" del gioco stesso.

JuanCarlos
18-09-2020, 22:33
Poi ho come l'impressione che le zip line rovinino il senso stesso del gioco.

Dal punto di vista del gameplay probabilmente sì, ma continuo a pensare che esattamente come muoversi con la moto sui sassi sia volutamente una rottura di gonadi, allo stesso modo alla fine (da 3/4 di gioco in poi, più o meno) muoversi debba diventare volutamente facile, perché porta a uno spostamento di visuale: il problema non sono (più) le BT, ma altro. Però capisco che dal punto di vista della giocabilità possa essere un malus.

davide155
19-09-2020, 09:41
Finito in 33 ore. Era dai tempi di Metal gear solid 5 che non assistevo ad un finale di 1 ora e mezza :asd:
Comunque questo progetto è un capolavoro.
La grafica è straordinaria, i suoni, le musiche eccelse, le ambientazioni, la trama di una originalità senza precedenti.
Non mi sentivo così appagato da anni.
Questo per me vuol dire videogaming. Quando un gioco ti restituisce emozioni e ti lascia qualcosa dentro.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200919/32aa2d62fe126b2e5fbbfbc96c26b045.jpg

davide155
19-09-2020, 09:55
Si bè conta che appena ho capito quali fossero gli ordini principali da quelli secondari ho iniziato a fare solo quelli.
Ed ho corso nel vero senso della parola :asd:
Ovviamente quasi semore a piedi perché le CA quando sei sui mezzi sono maledette

FrancoBit
19-09-2020, 11:34
Be' se vi piace il gameplay sappiate che avendolo finito relativamente in fretta ci sono ancora tanti aspetti che vale la pena di sbloccare, portando avanti altre consegne e volendo ampliando le varie strutture, autostrade teleferiche ecc. Certo perde un po' la magia che ha in fase di main quest, però se vi è piaciuto sfidare la mappa ha sicuramente ancora tanto da dare.

Ghigi
20-09-2020, 16:39
Io mi sono "bloccato" alla fine del capitolo 8 e sto proseguendo con il ripristino delle strade. Posso dire ben più interessante ora, visto che si è portati a scegliere le consegne in base alla posizione dei vari npc che possono diventare dei punti di rifornimento, anzichè essere guidati solo dalla storia.

Avete fatto la missione della cosplayer che vi chiede di recuperare credo indumenti sul bordo di una cascata ? Scenario favoloso.

FrancoBit
20-09-2020, 18:13
Io mi sono "bloccato" alla fine del capitolo 8 e sto proseguendo con il ripristino delle strade. Posso dire ben più interessante ora, visto che si è portati a scegliere le consegne in base alla posizione dei vari npc che possono diventare dei punti di rifornimento, anzichè essere guidati solo dalla storia.

Avete fatto la missione della cosplayer che vi chiede di recuperare credo indumenti sul bordo di una cascata ? Scenario favoloso.Sisi uno scorcio ambientale pazzesco. Li ho usato il regalo della cosplayer

JuanCarlos
20-09-2020, 18:31
Sisi uno scorcio ambientale pazzesco. Li ho usato il regalo della cosplayer

Tra l'altro avete visto chi è il marito della cosplayer? :asd:

ticchi
21-09-2020, 08:10
non è noioso come gioco? Merita?

FrancoBit
21-09-2020, 08:52
Tra l'altro avete visto chi è il marito della cosplayer? :asd:

Ehehe il mitico Conan O'Brien, strasimpatico

Bella domanda, guardando in giro nell'interdet mi sembra di capire che c'è genete che lo ama (io ne faccio parte) e gente che lo odia. Difficile speigare bene il motivo, ma chi lo odia si sfrantega abbastanza in fretta. Probabilmente c'è un discorso di predisposizione nell'apprezzare tanta narrazione all'inizio e una dinamica di gameplay che ci impiega un po' a concedersi in tutti i suoi aspetti. Difficile spiegarlo. Se piace però parte un trip vero e proprio

razor820
21-09-2020, 09:15

Magari prendessero spunto dall originalità di questo gioco invece che fare i soliti copia e incolla.
Il problema che su internet si fermano ai 3 capitoli, da cui la maggior parte degli incarichi sembrano tutti uguali e monotoni, di conseguenza rilasciano le solite recensioni che è un gioco dove consegni pacchi, invece c’è molto di più di questo.
Per non parlare della storia e anche del gameplay che più si va avanti più viene arrichito, anche se poi alla fine Sam resta sempre un corriere

JuanCarlos
21-09-2020, 09:46
Io in un certo senso capisco anche alcune recensioni negative. Non quelle "lmao Bartolini simulator" che lasciano il tempo che trovano, però è pur sempre vero che in Death Stranding alcune fasi/concetti di gameplay sono del tutto secondari e assoggettati a trama e narrazione.

Chi cerca l'aspetto più "gestionale" della ricostruzione del mondo, delle fasi di guida o dei combattimenti potrà rimanerne deluso. Tutto, in Death Stranding, è al servizio dell'allegoria generale del gioco. Ma proprio tutto tutto. Se cercate il simulatore di guida o il feeling delle armi ci sono altri giochi a cui rivolgersi.

razor820
21-09-2020, 17:53
Qualcuno mi potrebbe aiutare al capitolo 4??

Sono appena arrivato a una nuova stazione di mountain city, dove si presenta la gemella di Mama che non vuole niente a che vedere con me... La prox missione consiste di conquistare la fiducia di Lockne.. ma come faccio dove devo andare non spunta nessuno segnaposto, in più mi sono fatto per sbaglio 1 ora di traversata delle montagne nevose...

JuanCarlos
21-09-2020, 18:18
Ah, sono rimasto bloccato pure io lì per un po' :asd: :asd: se ben ricordo (ma non ne sono sicurissimo) devi andare a dirlo a Mama

razor820
21-09-2020, 18:30
Ah, sono rimasto bloccato pure io lì per un po' :asd: :asd: se ben ricordo (ma non ne sono sicurissimo) devi andare a dirlo a Mama

Immaginavo... poi provo sperando che risolva
Grazie

Fantomatico
22-09-2020, 21:05
Magari prendessero spunto dall originalità di questo gioco invece che fare i soliti copia e incolla.
Il problema che su internet si fermano ai 3 capitoli, da cui la maggior parte degli incarichi sembrano tutti uguali e monotoni, di conseguenza rilasciano le solite recensioni che è un gioco dove consegni pacchi, invece c’è molto di più di questo.
Per non parlare della storia e anche del gameplay che più si va avanti più viene arrichito, anche se poi alla fine Sam resta sempre un corriere

Confermo... sono ancora ai primi capitoli, ma non mi sta affatto annoiando, specifico però che lo sto giocando a "piccole dosi", quando riesco qualche sera.

Hanno ricreato molto bene l'ambiente naturale di gioco ed è ottima la sensazione dello spostarsi, del fare attenzione a come muoversi a causa del carico, a seguire un sentiero piuttosto che un altro, e da amante delle escursioni devo dire che ricrea bene quella sensazione... ovviamente è importante sapere in anticipo se può piacere tutto questo, perchè spesso il ritmo sarà calmo e riflessivo.

La grafica è ovviamente il punto di forza che colpisce di più a primo impatto, ma il gameplay è studiato bene e ci son diverse chicche :D (non penso di fare spoiler se dico che mi è piaciuto avere il tutorial per cambiare gli stivali quando saranno consumati) e la trama un autentico mistero... non rimane che proseguire e scoprirla.

;)

Ghigi
24-09-2020, 11:28
Finito in 80 ore. Devo dire mai un crash, bug o difetto grafico...magari un problemino con l'ambient occlusion, ma sono con veeeechi drivers, quindi.

Gioco che assolutamente merita di essere vissuto. Kojima è ora libero dalla morsa di Konami e dal franchise di Metal Gear: imprevedibile a dir poco, per me migliorato nella regia (ci sono alcuni momenti con Mikkelsen che sono fantastici). Il mio unico problema è che c'è troppo stacco tra la trama e il giocato per quanto riguarda il protagonista: in pratica, tutti gli npc che sono fuori dalla storia principale...gli parlano e Sam non risponde, nulla, zero. Capisco che ci sono le tante e-mails, però....

In ogni caso, gioco unico.

razor820
24-09-2020, 13:50
Io lo sto trovando comunque un po’ troppo facile...
Per il semplice fatto che gli altri giocatori tendono a costruire teleferiche, ponti e strade ovunque..
Sto infatti evitando di usare le risorse altrui

Ghigi
24-09-2020, 18:05
Disponibile la patch 1.04 da 5.1 gb

Added Ultra Performance Mode for DLSS 2.1.
Added Achievement Display Support for Epic Games Store.
Improved game stability.

Fantomatico
06-10-2020, 20:18
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di alcune dritte...sono appena arrivato a Lake Knot City

Mi sto dirigendo verso i prossimi tre obiettivi, che se ho ben capito sono questi "prepper" di cui parlano...cioè la gente locale.

Son riuscito a scappare dai MULI, lasciando a terra una valigia esca.
Ci son altri modi per riuscire a venirne fuori, oltre a scappare?

In passato li avevo storditi con il filo, in pura fase stealth...ma nel caso di un attacco diretto, potrei farcela contro 3, o bisogna scappare?

Grazie.

JuanCarlos
06-10-2020, 20:23
Più vai avanti e più gadget avrai a disposizione per districarti in ogni situazione.

FrancoBit
07-10-2020, 13:35
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di alcune dritte...sono appena arrivato a Lake Knot City

Mi sto dirigendo verso i prossimi tre obiettivi, che se ho ben capito sono questi "prepper" di cui parlano...cioè la gente locale.

Son riuscito a scappare dai MULI, lasciando a terra una valigia esca.
Ci son altri modi per riuscire a venirne fuori, oltre a scappare?

In passato li avevo storditi con il filo, in pura fase stealth...ma nel caso di un attacco diretto, potrei farcela contro 3, o bisogna scappare?

Grazie.

Finchè sono pochi, tipo 3 puoi anche prenderli a mazzate senza troppi problemi. Poi quando saranno di più avrai a disposizione altri strumenti decisamente più efficaci

razor820
07-10-2020, 13:59
Appena finito o quasi non so a questo punto.
Devo dire che tra il 10 capitolo e il 13 esimo di gameplay c è ne poco e niente.
Non mi sono chiare alcune cose..

Dopo la fine del capitolo 13, che ancora mi sto sorbendo un ora di sottotitoli alternati con i racconti di Amelie/Bridget.
A questo punto io ho capito questo:
Bridget non poteva avere figli, a 20 anni ha avuto un operazione difficile e a passato più tempo la che nel suo corpo, di conseguenza si sono formate due entità una spirituale sempre giovane e L altra che poi è invecchiata e morta.
La parte spirituale ha cercato di comprendere L estinzioni passate e creato la rete per evitare o almeno contrastare la fine che aveva visto nel futuro. Ma allora L EE non era lei ma un un’entità sconosciuta che ha controllato in un certo modo anche Bridget..

Sam allora di chi è figlio?
E non ho capito nemmeno se era un neonato morto trovato nella spiaggia che di conseguenza Bridget L ha salvato riportandolo in vita e scombinando mezzo mondo???

È poco chiara anche di come sia ritornato Cliff in vita, anche lui riemerso è usato da Amelie/Bridget che a sua volta era una marionetta nelle mani di questa EE?

Esprimete i vostri pareri se volete.

Io purtroppo mi trovo in quella maledetta spiaggia, grigio e sottotitoli a gogo

razor820
07-10-2020, 17:05
Edit:
Nel 14 capitolo il 90% delle risposte me le sono date da solo :)
Resta solo da capire quella cosa su L EE.

Comunque assurdo 1 ora e passa di video senza poter salvare

Fr4gZ0n3
11-10-2020, 13:49
Ciao ragazzi, ho finito la storia principale e attualmente mi sto concentrando su due compiti (non so se siano spoiler ma nel dubbio):

- Finire di asfaltare le strade: per ho completato da Lake Knot a South Knot e sono al 50% fino a Mountain Knot.
- Completare una rete di teleferiche che colleghino tutti i prepper della montagna a partire dalla pianura.

Ho però un dubbio: le strutture che un giocatore costruisce sono visibili a tutti o solo ad una cerchia di giocatori e se si questa cerchia può cambiare?

JuanCarlos
11-10-2020, 13:59
Ho però un dubbio: le strutture che un giocatore costruisce sono visibili a tutti o solo ad una cerchia di giocatori e se si questa cerchia può cambiare?

A tutti sicuramente no, credo siano condivise con un gruppo di giocatori "relativamente" fisso. Non penso ci sia modo di scegliere con chi giocare, è parte del concetto generale.

Fr4gZ0n3
11-10-2020, 14:27
Ok, la mia preoccupazione era che sparissero delle strutture create dagli altri dall'oggi al domani

razor820
11-10-2020, 16:25
Si possono anche degradare, ma che spariscano possono essere dovute allo smantellamento da parte tua o del utente che le ha create..

Io dopo averlo finito mi sto rincoglionendo con il raggiungimento delle 5 stelle in tutte le strutture, potenziamenti massimi e cercare di ottenere tutti i documenti con relativi sblocchi di achivimients..

Devo ammettere, finito il gioco, missioni principali, le secondarie/ordini sono di una noia... Tutte uguali. Li si che avrebbero potuto ridurre le spedizioni al 20% delle attuali visto la tipologia

FrancoBit
12-10-2020, 09:55
Ciao ragazzi, ho finito la storia principale e attualmente mi sto concentrando su due compiti (non so se siano spoiler ma nel dubbio):

- Finire di asfaltare le strade: per ho completato da Lake Knot a South Knot e sono al 50% fino a Mountain Knot.
- Completare una rete di teleferiche che colleghino tutti i prepper della montagna a partire dalla pianura.

Si possono anche degradare, ma che spariscano possono essere dovute allo smantellamento da parte tua o del utente che le ha create..

Io dopo averlo finito mi sto rincoglionendo con il raggiungimento delle 5 stelle in tutte le strutture, potenziamenti massimi e cercare di ottenere tutti i documenti con relativi sblocchi di achivimients..

Devo ammettere, finito il gioco, missioni principali, le secondarie/ordini sono di una noia... Tutte uguali. Li si che avrebbero potuto ridurre le spedizioni al 20% delle attuali visto la tipologia

Penso che togliendo una struttura tua o altrui, venga eliminata solo nella tua sessione. Ho notato invece che quelle degli altri ogni tanto "spuntano", quindi penso che funzioni così per tutti, il gioco sceglie, magari a caso, quali strutture far spuntare in più sessioni.
Per quanto riguarda l'endgame è bella lunga la massimizzazione dei prepper, io ci sono riuscito con 130 ore alle spalle, di cui 75 per finire la trama. Effettivamente le ultime ore pr maxare i prepper diventano un po' pallose, anche perchè ti devi concentrare sui pacchi dei prepper a cui stai lavorando, snaturando la poesia del gioco.

razor820
15-10-2020, 14:41
Qualcuno sa come ottenere L achivimient di Steam BAYSITTER? Ovvero raggiungi il livello massimo di connessione con il BB?

cloud1986
15-10-2020, 15:37
Qualcuno sa come ottenere L achivimient di Steam BAYSITTER? Ovvero raggiungi il livello massimo di connessione con il BB?

E' abbastanza facile.
Lo metto in spoiler per sicurezza:

Basta fare i doppi salti, coccolarlo quando piange (e tenere lo stress sempre a bada), battere le CA, andare veloce con la moto, usare l'armonica o anche solo fischiettare mentre si riposa

Parlando d'altro, qualcuno ha avuto bug con il trofeo "Il grande Messo"? Quello in cui bisogna ottenere 60 in tutte le categorie. Io ho raggiunto i 60 in ognuna, il nome del livello è "Il grande Messo" ma non ho preso il trofeo su Steam...

razor820
15-10-2020, 16:34
E' abbastanza facile.
Lo metto in spoiler per sicurezza:

Basta fare i doppi salti, coccolarlo quando piange (e tenere lo stress sempre a bada), battere le CA, andare veloce con la moto, usare l'armonica o anche solo fischiettare mentre si riposa

Parlando d'altro, qualcuno ha avuto bug con il trofeo "Il grande Messo"? Quello in cui bisogna ottenere 60 in tutte le categorie. Io ho raggiunto i 60 in ognuna, il nome del livello è "Il grande Messo" ma non ho preso il trofeo su Steam...

Ma dove si trova il livello? È la barra arancione che deve essere portata al max?

shauni86
18-10-2020, 19:53
ciao a tutti lo sto giocando, ma a parte una bellissima storia iniziale, il gameplay dopo la prima ora di gioco è sempre lo stesso preciso identico
ma a voi è piaciuto? i precedenti giochi di kojima mi sono piaciuti tanto, specialmente mgs5, ma questo non riesco a farmelo piacere

JuanCarlos
18-10-2020, 20:41
ciao a tutti lo sto giocando, ma a parte una bellissima storia iniziale, il gameplay dopo la prima ora di gioco è sempre lo stesso preciso identico
ma a voi è piaciuto? i precedenti giochi di kojima mi sono piaciuti tanto, specialmente mgs5, ma questo non riesco a farmelo piacere

Prova ad arrivare alla fine del terzo capitolo. Da lì in poi il mondo si apre un po' ed inizi ad avere a disposizione un maggior numero di gadget (che andranno comunque ad aumentare ancora) per affrontare le situazioni in più modi diversi.

Therinai
18-10-2020, 20:59

A me è piaciuto Death Stranding e mi ha fatto cagare mgs5 pensa un po' :asd:
Ma poi come fai a lamentarti della ripetitività di Death Stranding dopo aver aprrezzato the phantom pain che è un dei giochi più ripetitivi e noiosi che abbia mai giocato??? :confused:

shauni86
18-10-2020, 21:01
Prova ad arrivare alla fine del terzo capitolo. Da lì in poi il mondo si apre un po' ed inizi ad avere a disposizione un maggior numero di gadget (che andranno comunque ad aumentare ancora) per affrontare le situazioni in più modi diversi.

non so se è il caso, ho visto qualche video dei capitoli successivi... mi sembra sempre la stessa cosa
capisco che la trama e tante altre cose sono interessanti, però il gameplay è davvero povero se è solo questo

Rodig
18-10-2020, 23:46
non so se è il caso, ho visto qualche video dei capitoli successivi... mi sembra sempre la stessa cosa
capisco che la trama e tante altre cose sono interessanti, però il gameplay è davvero povero se è solo questo
Si, la storia si prospettava interessante ma, per il resto, l'ho trovato di una noia imbarazzante.
Sarà un mio limite, ma dopo 4-5 ore e 2-3 consegne non ce l'ho fatta più.....

razor820
19-10-2020, 09:02
Ma infatti le consegne e le missioni secondarie il le ho evitate a priori. Si frammenta il gioco è la storia principale.

Li sto facendo all ultimo solo per gli achivimients.. Comunque concordo le missioni secondarie, non sono nemmeno missioni, devi semplicemente consegnare un pacco dal mittente al destinatario, studiando il tragitto.

Per il resto invece il gioco principale è fantastico. Gameplay un po’ lento e studiato, ma non è il solito corri e spara

cloud1986
19-10-2020, 09:31
Ma dove si trova il livello? È la barra arancione che deve essere portata al max?

Io mi ero basato sui messaggi che appaiono a video ogni qualvolta hai un salto (mi pare di mezza stella o una intera non ricordo), però forse da qualche parte nel bridge link del tuo account c'è il dato.
Se fai i doppi salti e vai spesso in moto sale comunque abbastanza in fretta eh. Io una volta scoperto l'effetto dei doppi salti sul BB ci ho messo relativamente poco ad alzarlo dalle 3 alle 5 stelle.

razor820
19-10-2020, 09:37
Si quello dei like lo so, anche se vai forte con i veicoli o usi teleferiche.

FrancoBit
19-10-2020, 13:35

Occhio un paio d'ore non sono assolutamente rappresentative di tutto quello che sarà il gioco dopo l'epilogo. Come ti hanno scritto altri, se non sei in sbattimento col limite delle 2 ore per un rimborso (Steam), ti consiglio di dargli ancora un po' di tempo. Al capitolo 3 si apre un mondo, li si che se ti rompi le balle allora non c'è niente da fare.

Si, la storia si prospettava interessante ma, per il resto, l'ho trovato di una noia imbarazzante.
Sarà un mio limite, ma dopo 4-5 ore e 2-3 consegne non ce l'ho fatta più.....

Questa impressione l'ho letta mille volte, probabilmente c'è proprio un punto in cui o lo si ama o lo si odia. Credo dipenda dalle "corde" di ci lo gioca, se si è più predisposti a un'esperienza "riflessiva/onirica" oppure "ludica/d'intrattenimento".

So che anche la fisarmonica può dare qualche risultato col BB. Non amo particolarmente i pupi quindi non sono stato troppo dietro ai suoi capricci :Prrr:

razor820
19-10-2020, 13:44
Ma le missioni leggendarie o super leggendarie??? Come si fanno? Forse bisogna mettere il un grado di difficoltà superiore??

Non ne trovò e non ne ho fatto nemmeno una..
Solo A AWESOME

FrancoBit
19-10-2020, 13:49
Ma le missioni leggendarie o super leggendarie??? Come si fanno? Forse bisogna mettere il un grado di difficoltà superiore??

Non ne trovò e non ne ho fatto nemmeno una..
Solo A AWESOME

Devi svolgere le consegne STANDARD a livello del gioco difficile (Leggendarie) e quello successivo (Super leggendarie). In particolare devi selezionare l'opzione "premium" quando prendi l'incarico. E devi completarle in poco tempo (non oltre il min 10 mi sembra x leggendarie, il 5 invece per super leggendarie), ottenendo la valutazione "awesome". Vedrai il counter "legend of legends" in altro a destra, vicino alla stella dopo che ti valutano la consegna. Io ne ho fatte un bel po' a difficile (quindi Leggendarie, una 60ina), poi ormai con 100 e passa ore alle spalle mi sono ritenuto soddisfatto, piuttosto più avanti mi farò una nuova run.

razor820
19-10-2020, 14:12
Devi svolgere le consegne STANDARD a livello del gioco difficile (Leggendarie) e quello successivo (Super leggendarie). In particolare devi selezionare l'opzione "premium" quando prendi l'incarico. E devi completarle in poco tempo (non oltre il min 10 mi sembra x leggendarie, il 5 invece per super leggendarie), ottenendo la valutazione "awesome". Vedrai il counter "legend of legends" in altro a destra, vicino alla stella dopo che ti valutano la consegna. Io ne ho fatte un bel po' a difficile (quindi Leggendarie, una 60ina), poi ormai con 100 e passa ore alle spalle mi sono ritenuto soddisfatto, piuttosto più avanti mi farò una nuova run.

Non si può cambiare la difficoltà durante L endgame?? Sinceramente mi scoccerebbe farmi una seconda run

FrancoBit
19-10-2020, 14:14
Non si può cambiare la difficoltà durante L endgame?? Sinceramente mi scoccerebbe farmi una seconda run

La difficoltà di gioco puoi cambiarla in qualsiasi momento

Jammed_Death
19-10-2020, 15:47
ciao, l'ho iniziato anche io...per ora sono in modalità offline però sono al capitolo 3 e

se non ho capito male, le strade si possono costruire "in gruppo", cioè depositando materiali nella mia partita o io nella partita di qualcun altro oppure ho capito male io...funziona davvero così o non ci ho capito nulla? Perchè dopo le prime 3 asfaltatrici si iniziano a richiedere parecchie cose e un aiuto farebbe comodo :D

FrancoBit
19-10-2020, 16:37
ciao, l'ho iniziato anche io...per ora sono in modalità offline però sono al capitolo 3 e

se non ho capito male, le strade si possono costruire "in gruppo", cioè depositando materiali nella mia partita o io nella partita di qualcun altro oppure ho capito male io...funziona davvero così o non ci ho capito nulla? Perchè dopo le prime 3 asfaltatrici si iniziano a richiedere parecchie cose e un aiuto farebbe comodo :D

Più o meno. Inizialmente potrà capitare che ti troverai qualche tratto costruito dagli altri. Successivamente la tendenza è meno netta, ma in ogni caso troverai una parte del materiale necessario già inserita dagli altri. Diciamo che andando avanti sarà difficile che trovi tratti interamente costruiti dagli altri player, ma ci saranno una certa parte dei materiali inseriti.

razor820
19-10-2020, 17:58
La difficoltà di gioco puoi cambiarla in qualsiasi momento

L ho cambiata... ho effettuato diverse consegne, ma sempre valutazione awesome..

Forse la tipologia è sbagliata? Da dove lo capisco che sono premium? Qualche icona particolare?

Jammed_Death
19-10-2020, 18:03
Più o meno. Inizialmente potrà capitare che ti troverai qualche tratto costruito dagli altri. Successivamente la tendenza è meno netta, ma in ogni caso troverai una parte del materiale necessario già inserita dagli altri. Diciamo che andando avanti sarà difficile che trovi tratti interamente costruiti dagli altri player, ma ci saranno una certa parte dei materiali inseriti.

grazie...secondo te vale la pena di passare online?

FrancoBit
20-10-2020, 08:27
L ho cambiata... ho effettuato diverse consegne, ma sempre valutazione awesome..

Forse la tipologia è sbagliata? Da dove lo capisco che sono premium? Qualche icona particolare?

Quando stai scegliendo l'ordine standard, a difficolta difficile o hardcore, prima di dare la conferma, se ti sposti sul "pulsante" subito a destra si evidenzia l'opzione della consegna premium
https://guides.gamepressure.com/death-stranding/guide.asp?ID=52438
A questo punto, una volta completata e preso un "S" quando vedi la stella con la progressione del livello, noterai in alto a destra la scritta "legend of Legends" con la conta di quante ne hai concluse.

grazie...secondo te vale la pena di passare online?
Be penso che quasi tutti ci abbiano giocato online, è un po' un cardine per l'esperienza di DS, proprio perchè si collabora effettivamente. Ti può capitare di trovare oggetti creati da altri, a volte futili, a volte ti salvano da mille sbattimenti. Piuttosto se ti danno noia i cartelli, dal menù si possono disabilitare.

razor820
20-10-2020, 08:54
Ecco... mi sfuggiva. Grazie

razor820
22-10-2020, 13:53
Da qualche giorno mi sono messo a ricostruire tutte le strade della zona di knoct city.
Ogni volta che accendo il gioco mi trovo miglia di like perché hanno usato la mia strada :)

Ma anche le strade di lvl 1 si usurano e distruggono con il passare del tempo?

Ma non è possibile condividere le strutture con amici di Steam? O ti mette nella rete con utenti a caso?

Jammed_Death
23-10-2020, 09:05
ragazzi ma i materiali dipendono solo da me? Nel senso, li posso aumentare nelle strutture:
-riciclando
-facendo quest apposite
-depositando materiali trovati e sottratti ai muli

aumentando le stelle, aumenta solo la capienza, ma nessuno li produce giusto? Devo solo portarli o crearli io? Oppure qualcosa viene generata e la quantità generata varia in base alle stelle della struttura?

ps: collegamenti tra strutture esistono? Oppure dove deposito rimangono lì e li devo trasferire fisicamente?

FrancoBit
23-10-2020, 09:58
Da qualche giorno mi sono messo a ricostruire tutte le strade della zona di knoct city.
Ogni volta che accendo il gioco mi trovo miglia di like perché hanno usato la mia strada :)

Ma anche le strade di lvl 1 si usurano e distruggono con il passare del tempo?

Ma non è possibile condividere le strutture con amici di Steam? O ti mette nella rete con utenti a caso?

LE strade si rovinano, ma moooolto lentamente. A me dopo 60 ore di gioco in endgame (quindi dopo aver finito la storia in 70) sono ancora in piedi, rovinate ma ci sono e non le ho mantenute mai. Alcune teleferiche invece hanno iniziato a disattivarsi.

ragazzi ma i materiali dipendono solo da me? Nel senso, li posso aumentare nelle strutture:
-riciclando
-facendo quest apposite
-depositando materiali trovati e sottratti ai muli

aumentando le stelle, aumenta solo la capienza, ma nessuno li produce giusto? Devo solo portarli o crearli io? Oppure qualcosa viene generata e la quantità generata varia in base alle stelle della struttura?

ps: collegamenti tra strutture esistono? Oppure dove deposito rimangono lì e li devo trasferire fisicamente?

I materiali aumentanto anche quando aumenti le stelle, non solo la capienza.
E le varie "basi" sono scollegate, pure gli armadietti privati, se metti roba in un armadietto, non la troverai in un altro che hai creato altrove.