View Full Version : DEATH STRANDING [Confermata Versione PC]
FrancoBit
02-02-2024, 11:02
Non so cosa diavolo sia ma la voglio anche io :asd:
https://gamegpu.com/images/1_2023/new/Death_Stranding_2_On_The_Beach.gif
Così finalmente non mi rubano più gli accendini :sofico:
jepessen
02-02-2024, 11:08
Fino a quando non decide di ribellarsi e ti strozza...
Ale55andr0
02-02-2024, 15:33
mi ero scordato pure di sta sequenza, la versione in polimero-qualcosa di Mano con il suo gemello perduto. La famiglia Addams è ora riunita :D
Therinai
02-02-2024, 16:29
Andava tutto così' bene sino a quando non è spuntata la marionetta parlante e il tizio in maschera ha iniziato a cagare fulmini dalla chitarra elettrica :asd:
Ma perchè devono fare ste cagate? Mah
Sei un casul della generazione Z per caso? Si parla di kojima, ciò che si vede ora è del tutto analogo a quanto visto con Sons of liberty nel 2001, ma all'epoca Kojima Sua Santità era al guinzaglio di konami, ora che è a briglia sciolta non lo ferma nessuno :sofico:
Therinai
02-02-2024, 16:30
Per me ha già vinto con la maschera di Lea Seydoux :asd:
https://media1.tenor.com/m/iNxU4Iz_fwsAAAAC/genio-boris.gif
Ale55andr0
02-02-2024, 16:37
Sei un casul della generazione Z per caso?
eehhh magari :asd:
Sono un millennial :O
E poi ai zeta ste robe piacciono, sono cool perchè alternative e fuori dall'ordinario
Ale55andr0
03-02-2024, 13:51
AH ma allora si "spiega" tutto :O
https://multiplayer.it/notizie/death-stranding-2-hide-kojima-spiega-le-mani-aggiuntive-sulle-spalle-di-fragile.html
Messa così non fa una piega direi, codex di Mass Effect levate proprio :D
:what:
Premetto che l'unico titolo che abbia mai giocato di Kojima è stato Metal Gear Solid per ps1 e già allora c'erano accenni di stranezze come la scatola di cartone in cui nascondersi. Ho preso DS1 quasi alla cieca, nel senso che ho visto dei trailer per farmi un'idea di cosa apsettarmi, ma non l'ho giocato e so già che ci sono bizzarrie a non finire, spero solo abbiano una loro "coerenza" all'interno della visione complessiva dell'autore che è ciò che più mi importa. Non sono un amante dei giochi giapponesi o comunque di uno stile marcatamente giapponese, con tutte le stranezze del caso (a meno che non si tratti di un'ambientazione storica) e vedendo il trailer di DS2 chiaramente mi sono saltate all'occhio tutte le cose bizzarre che si vedono...il chitarrista che sorge in stile dracula e ovviamente le mani (che peraltro fungono anche da inqiuetante mascherina nelle sequenze dell'autopsia). Poi però ho fatto una riflessione: perché non siamo in grado di immedesimarci ed accettare cose che, per quanto stravaganti e improbabili, sono comunque molto prossime al mondo reale e alla nostra civiltà?
Edit PS che poi tutta quella tecnologia e andiamo ancora di sigarette col tabacco... una sigaretta elettronica o qualcosa del genere me la sarei aspettata, ma meglio così...magari l'aternativa sarebbe stata una supposta al gusto tabacco :asd:
ray_hunter
30-03-2026, 08:17
Sono finalmente riuscito a prendere in mano il gioco in questione.
A onor del vero è la seconda volta che provo: la prima lo avevo trovato troppo palloso. Inoltre dopo 3 ore di gioco non ci avevo capito una fava.
Questa volta mi sono imposto di provare ad avanzare e dopo 8 ore di gioco quasi tutte le meccaniche mi sono chiare.
Lo sblocco dei veicoli e degli esoscheletri ha reso molto più piacevole le traversate e la possibilità di usare gli hub logistici per i viaggi rapidi svolta completamente le prospettive di gioco e l'uso degli armadietti privati.
Devo dire che ora il gioco mi ha preso ma ciò che rimane la parte migliore è la narrativa, i personaggi, le musiche e l'ambientazione/lore che il gioco offre.
Un titolo sicuramente non facile da capire ma che se lo si affronta con lo spirito giusto e tanta tanta pazienza sa regalare grandi emozioni.
BadBoy80
30-03-2026, 09:18
Sicuramente le musiche sono le cose migliori. Ancora oggi la playlist delle canzoni è tra le mie preferite quando viaggio in macchina.
Ora sto giocando al due ma mi sta prendendo molto meno..
jepessen
30-03-2026, 09:33
Sicuramente le musiche sono le cose migliori. Ancora oggi la playlist delle canzoni è tra le mie preferite quando viaggio in macchina.
Ora sto giocando al due ma mi sta prendendo molto meno..
Io di DS1 ho i due CD della colonna sonora, quella con le musiche originali e quella con le musiche non originali. Inoltre qualche mese fa sono pure andato al concerto che avevano fatto a Milano... Se solo fossi riuscito a prendere pure i biglietti per il concerto di Clair Obscur Expedition 33....
Al 2 sto giocando pure io adesso, ho appena finito la prima parte (credo), ma non posso andare avanti perche' ho i suoceri in casa per ora e non posso stare al PC che devo far loro da baby sitter :muro: :muro: :muro: . Al momento non mi sta prendendo tantissimo, e' vero, ma credo che sia dovuto un po' al fatto che gia' conosciamo la lore, dato che e' un seguito, e perche' credo che il grosso arrivera' dopo (spero, ho fatto carte false per non spoilerarmi niente dai social per non rovinarmi la sorpresa).
BadBoy80
30-03-2026, 09:44
Io di DS1 ho i due CD della colonna sonora, quella con le musiche originali e quella con le musiche non originali. Inoltre qualche mese fa sono pure andato al concerto che avevano fatto a Milano... Se solo fossi riuscito a prendere pure i biglietti per il concerto di Clair Obscur Expedition 33....
Al 2 sto giocando pure io adesso, ho appena finito la prima parte (credo), ma non posso andare avanti perche' ho i suoceri in casa per ora e non posso stare al PC che devo far loro da baby sitter :muro: :muro: :muro: . Al momento non mi sta prendendo tantissimo, e' vero, ma credo che sia dovuto un po' al fatto che gia' conosciamo la lore, dato che e' un seguito, e perche' credo che il grosso arrivera' dopo (spero, ho fatto carte false per non spoilerarmi niente dai social per non rovinarmi la sorpresa).
La prima parte (o meglio, il primo continente) è molto misero e senza ordini tra i Proper, per cui massimizzare il rating a 5 stelle è una pena. Ho visto che i migliori progetti te le danno già alla 4a stella.. poi nn ha più senso star li a aumentare ancora di più la fiducia. Ti faranno dormire nel bunker (alla 5a stella) ma niente altro di utile.
jepessen
30-03-2026, 09:52
La prima parte (o meglio, il primo continente) è molto misero e senza ordini tra i Proper, per cui massimizzare il rating a 5 stelle è una pena. Ho visto che i migliori progetti te le danno già alla 4a stella.. poi nn ha più senso star li a aumentare ancora di più la fiducia. Ti faranno dormire nel bunker (alla 5a stella) ma niente altro di utile.
Beh, se c'e' una cosa che ho imparato da DS1 e' che non vale la pena massimizzare le stelle all'inizio, con gli strumenti acquisiti piu' avanti nel gioco diventa molto piu' semplice. Anche perche' con il mio stile di gioco degli oggetti che ti danno aumentando il loro livello di connessione me ne faccio poco.
FrancoBit
30-03-2026, 11:09
Io son finito nel loop delle consegne anche questa volta. Ho adorato e finito il primo (quasi 2 volte), sono riuscito a maxare i prepper della prima fase preso da uno tsunami ossessivo compulsivo :sofico:
Nel complesso è molto simile al primo, però migliorato tecnicamente e abbastanza anche nella quality of life. Il mio giudizio è molto soggettivo ovviamente, apprezzo molto la lore e la narrativa fuori di testa di Kojima.
Direi però che se non è piaciuto il primo, questo non offra un'esperienza diversa tale da farlo improvvisamente piacere :read: Al di la poi delle scene, la base di gameplay quella è, consegne e hiking a manetta...
ray_hunter
30-03-2026, 14:02
Ho letto che ludicamente il seguito è migliore ma che la storia è meno coesa...
Confermate?
Nel primo la trama è davvero molto bella con tanti aspetti che vengono letteralmente "dispiegati" capitolo dopo capitolo
jepessen
30-03-2026, 14:07
Confermate?
Nel primo la trama è davvero molto bella con tanti aspetti che vengono letteralmente "dispiegati" capitolo dopo capitolo
Senza spoilerare niente, ho appena cominciato la seconda parte. Le consegne per adesso sono piu' toste per me, nel senso che il terreno mi sembra piu' difficile della prima parte di DS1 finora... A livello di trama al momento non so che dirti, anche a me sembra piu' frammentata, ma credo per due motivi: il primo e' che non c'e' piu' l'effetto wow, il secondo e' che in genere la trama viene spiegata in momenti successivi, quindi occorre arrivare ad un buon punto del gioco per avere il punto della trama secondo me. Per adesso e' abbastanza lineare, ma con alcuni fotogrammi che mi sembrano buttati li' per caso ma che avranno una spiegazione dopo... La cosa che al momento non ho capito principalmente e' (NON GUARDATE LO SPOILER SE NON AVETE FINITO LA PRIMA PARTE!!!!)
perche' diavolo ho ancora Lou nella capsula se dovrebbe essere morta? E anche quando era comparsa di nuovo, era blu e piu' piccola... adesso nella capsula e' piccola come in DS1 e con il colore della pelle normale.. Non ho capito se mi e' sfuggito qualcosa nella trama oppure e' una cosa che capiro' dopo...
FrancoBit
30-03-2026, 14:23
Senza spoilerare niente, ho appena cominciato la seconda parte. Le consegne per adesso sono piu' toste per me, nel senso che il terreno mi sembra piu' difficile della prima parte di DS1 finora... A livello di trama al momento non so che dirti, anche a me sembra piu' frammentata, ma credo per due motivi: il primo e' che non c'e' piu' l'effetto wow, il secondo e' che in genere la trama viene spiegata in momenti successivi, quindi occorre arrivare ad un buon punto del gioco per avere il punto della trama secondo me. Per adesso e' abbastanza lineare, ma con alcuni fotogrammi che mi sembrano buttati li' per caso ma che avranno una spiegazione dopo... La cosa che al momento non ho capito principalmente e' (NON GUARDATE LO SPOILER SE NON AVETE FINITO LA PRIMA PARTE!!!!)
perche' diavolo ho ancora Lou nella capsula se dovrebbe essere morta? E anche quando era comparsa di nuovo, era blu e piu' piccola... adesso nella capsula e' piccola come in DS1 e con il colore della pelle normale.. Non ho capito se mi e' sfuggito qualcosa nella trama oppure e' una cosa che capiro' dopo...
Non ti è sfuggito niente, capiremo più avanti. E' una domanda frequente (tipo si reddit), senza spoilerarmi nulla, la risposta che ho accettato è "lo scopriremo poi".
Confermate?
Ad ora mi sembra tutto più frequente e frammentato (parlo delle scene di trama). Nel primo c'erano quelle prime ore piene di cut, in questo è più scaglionata. Come al solito la storia non è chiarissima, anzi, ma sono molto curioso di scoprire come si sviluppa. La parte iniziale, come nel primo è comunque un'infornata di informazioni che presumibilmente verranno chiarite / comprese meglio più avanti.
jepessen
30-03-2026, 14:30
Non ti è sfuggito niente, capiremo più avanti. E' una domanda frequente (tipo si reddit), senza spoilerarmi nulla, la risposta che ho accettato è "lo scopriremo poi".
E aggiungo
Perche' adesso Fragile e' "tutta" giovane? Non aveva il corpo invecchiato in DS1?
Ma come dici tu, bisognera' andare avanti per capirne di piu'...
FrancoBit
30-03-2026, 14:33
E aggiungo
Perche' adesso Fragile e' "tutta" giovane? Non aveva il corpo invecchiato in DS1?
Ma come dici tu, bisognera' andare avanti per capirne di piu'...
Per il secondo spoiler non devi aspettare molto per scoprirlo :D
BadBoy80
30-03-2026, 15:37
Personalmente spero arrivi presto il carrellino flottante. Era il mio accessorio preferito!! (e no, nn lo usavo per fare snowboard!)
Sei un casul della generazione Z per caso? Si parla di kojima, ciò che si vede ora è del tutto analogo a quanto visto con Sons of liberty nel 2001, ma all'epoca Kojima Sua Santità era al guinzaglio di konami, ora che è a briglia sciolta non lo ferma nessuno :sofico:
Più che z mi sembra indirizzato più alla generazione Alfa :asd:
BadBoy80
30-03-2026, 20:26
Ho appena iniziato a ripristinare le strade... AIUTO: sto rientrando nel tunnel dell'asfalto!!! :nera:
jepessen
31-03-2026, 08:48
Ho appena iniziato a ripristinare le strade... AIUTO: sto rientrando nel tunnel dell'asfalto!!! :nera:
Eccalla'...
Comunque, non so voi, ma solo io ho la sensazione che, almeno nella parte fin dove sono arrivato io (fine prima parte e tre orette nella seconda parte, ho appena acquisito i progetti per il fuoristrada), la costruzione delle strutture col CCCP sia molto meno necessaria? Io non sento quasi mai il bisogno di costruire qualcosa, anche se di roba fatta da altri in giro ce n'e' poca, almeno con me...
FrancoBit
31-03-2026, 09:18
La droga :stordita:
Eccalla'...
Comunque, non so voi, ma solo io ho la sensazione che, almeno nella parte fin dove sono arrivato io (fine prima parte e tre orette nella seconda parte, ho appena acquisito i progetti per il fuoristrada), la costruzione delle strutture col CCCP sia molto meno necessaria? Io non sento quasi mai il bisogno di costruire qualcosa, anche se di roba fatta da altri in giro ce n'e' poca, almeno con me...
Si sto costruendo poco anche io, piuttosto mi porto giusto un paio di scale e chiodi se devo affrontare percorsi orstici. A livello strutture ho spesso la sensazione di trovarle nel momento del bisogno e la maggior parte delle volte è capitato così, già erano state installate. Forse andando avanti piuttosto sto notando un eccessivo spam di cartelli :doh:
ray_hunter
31-03-2026, 13:07
State parlando dell'1 o del 2? Perchè io nell'uno non sto costruendo praticamente niente.
La cosa che paga di più è ripristinare autostrade e rubare mezzi. Per il momento non posso ancora usare quelli a disposizione vicino ai centri logistici.
Certo che di risorse per fare le strade ce ne vogliono parecchie. Spesso mi vedo costretto a fare viaggi appositamente!
C'è un modo per velocizzare il tutto? Il metallo pesa un botto e l'unica per portarne via un bel po' son sempre i veicoli!!!
FrancoBit
31-03-2026, 13:24
State parlando dell'1 o del 2? Perchè io nell'uno non sto costruendo praticamente niente.
La cosa che paga di più è ripristinare autostrade e rubare mezzi. Per il momento non posso ancora usare quelli a disposizione vicino ai centri logistici.
Certo che di risorse per fare le strade ce ne vogliono parecchie. Spesso mi vedo costretto a fare viaggi appositamente!
C'è un modo per velocizzare il tutto? Il metallo pesa un botto e l'unica per portarne via un bel po' son sempre i veicoli!!!
Stavamo parlando del 2, che comunque ha parecchie dinamiche rimaste come nel primo. E si, i metalli per costruire le autostrade sono tanti.... e richiedono del facchinaggio vero e proprio :stordita:
jepessen
31-03-2026, 13:26
Io parlavo di DS2, in DS1 ho costruito un botto di roba, specialmente ponti e teleferiche... Erano piu' necessarie e ne trovavi di meno fatte da altri nei punti dove ti interessavano. in DS2 dove sono arrivato io al momento i ponti sono praticamente inutili se non in un paio di punti, e ovviamente gia' c'erano ponti di altri utenti...
Per quanto riguarda le autostrade, in genere non e' richiesto che le faccia tu da solo, da quello che ricordo anche altri giocatori possono contribuire, non devi mettere tutti i materiali tu, anche se mi pare di ricordare che l'ultima "botta" per creare un pezzo spettava sempre al giocatore. Certo ci vuole un po' di pazienza, non e' che in un paio d'ore gli altri giocatori mettono tutti i materiali.
Comunque in DS2 le miniere aiutano nel recupero di materiali.
BadBoy80
31-03-2026, 16:08
Per ora sul 2 le uniche cose costruite sono piloni di ricarica e giusto due ponti nei punti cruciali per passare con il tri-ruote.
Ma mi par di aver capito che se in una zona sconfiggi tutte le CA, queste non si ripresentano per un bel po'? perché se è cosi, vado a seccarle tutte e depredo la zona!!
il musicista che ti da il fucile a pompa fa un po' ridere.. bel strumento musicale!! xD
Qualcuno lo sta giocando su Amazon Luna? mi sta piacendo molto visto che sono spesso in trasferta utilizzo il mio macbook per giocare, ma ho visto che i salvataggi non si possono esportare o scaricare in nessuno modo, quando tornerò a casa voglio giocarci con il fisso comprandolo su steam, ma mi secca dover ricominciare tutto da zero, sono al parco eolico dopo che costruisci il primo ponte del gioco
BadBoy80
01-04-2026, 10:58
Non mi pare che i salvataggi siano multi piattaforma.. ma felice di essere smentito :stordita:
Oggi ho fatto il primo giretto in monorotaia sul 2!! Meglio di Gardaland :asd:
Jammed_Death
04-05-2026, 20:10
Visto che parlate del 2 in questo thresd, ho un dubbio, trovo un sacco di strutture di altri giocatori, ma per strade e monorotaie trovo almmax un po' di materiali caricati ma poi sono io che le devo completare. É normale? Non trovo mai strade o monorotaie già fatte
BadBoy80
04-05-2026, 20:53
Visto che parlate del 2 in questo thresd, ho un dubbio, trovo un sacco di strutture di altri giocatori, ma per strade e monorotaie trovo almmax un po' di materiali caricati ma poi sono io che le devo completare. É normale? Non trovo mai strade o monorotaie già fatte
Si, è sempre l'utente finale a dover dare l'ultimo contributo per completarle. :fagiano:
jepessen
05-05-2026, 15:29
Si, è sempre l'utente finale a dover dare l'ultimo contributo per completarle. :fagiano:
A onor del vero dopo aver sbloccato il livello 2 delle autostrade mi sono ritrovato un paio di tratti upgradati senza il mio aiuto, ma si, nella quasi totalita' dei casi le strade e la monorotaia devi farle tu. Io personalmente non ho mai visto tutto sto contributo esterno.
Therinai
07-05-2026, 17:31
si è normale, potresti trovvare dei singoli tratti costruiti da altri, ma tipo il 1% di tutti i tracciati.
In DS1 mi pare che fosse più comune trovare pezzi di strada costruiti da altri giocatori.
Se ti piace costruire preparati ad accumulare una montagna di materiali, tra monorotaia e strade c'è davvero tanta roba da fare.
BadBoy80
09-05-2026, 18:45
Qualcuno sa cosa si fuma Kojima? ho appena scoperto cos'è l'APAS e durante il balletto me lo son chiesto mooolto spesso :stordita: :stordita:
Madara76
10-05-2026, 11:38
Ci gioco da un po' e mi sta piacendo molto, mi riferisco al 2. Dopo vari smadonnamenti sono riuscito a settare il dsr e i 120hz in game, maledette TV Sony.
Inviato dal mio XQ-DQ72 utilizzando Tapatalk
Therinai
10-05-2026, 14:31
Qualcuno sa cosa si fuma Kojima? ho appena scoperto cos'è l'APAS e durante il balletto me lo son chiesto mooolto spesso :stordita: :stordita:
Scena alquanto imbarazzante :D
jepessen
11-05-2026, 08:07
Per ora sul 2 le uniche cose costruite sono piloni di ricarica e giusto due ponti nei punti cruciali per passare con il tri-ruote.
Ma mi par di aver capito che se in una zona sconfiggi tutte le CA, queste non si ripresentano per un bel po'? perché se è cosi, vado a seccarle tutte e depredo la zona!!
il musicista che ti da il fucile a pompa fa un po' ridere.. bel strumento musicale!! xD
Non saprei dopo quanto si presentano, in alcune zone (tipo nella zona del Cacciatore di Fantasmi) sono quasi onnipresenti.
Ma ad un certo punto del gioco trovo piu' veloce andare dritto verso la prima CA, farsi trasportare verso la CA gigante e tirarla giu', che non perdere tempo a scansarle tutte, specialmente se sono con la camionetta...
Lollauser
11-05-2026, 11:33
DS 1
ho iniziato una partita full offline, ma leggendo qua e là mi pare di capire che andando avanti diventa difficile, rispetto al giocarlo normalmente con lo spawn attrezzature degli altri
Confermate?
Sarei tentato di passare online, che si può fare anche a partita iniziata credo
JuanCarlos
11-05-2026, 11:35
DS 1
ho iniziato una partita full offline, ma leggendo qua e là mi pare di capire che andando avanti diventa difficile, rispetto al giocarlo normalmente con lo spawn attrezzature degli altri
Confermate?
Se non c'è un motivo ben preciso per cui lo stai giocando completamente offline, io ti direi di non farlo.
Vedere il mondo che cambia in relazione alle azioni altrui con questo co-op asincrono è una delle cose affascinanti del gioco.
Più che le attrezzature il vero vantaggio saranno le strade, e alla fine anche tu sarai portato a costruire strade "che non ti servono" solo perché aiuterai qualcun altro.
Lollauser
11-05-2026, 11:55
Se non c'è un motivo ben preciso per cui lo stai giocando completamente offline, io ti direi di non farlo.
Vedere il mondo che cambia in relazione alle azioni altrui con questo co-op asincrono è una delle cose affascinanti del gioco.
Più che le attrezzature il vero vantaggio saranno le strade, e alla fine anche tu sarai portato a costruire strade "che non ti servono" solo perché aiuterai qualcun altro.
eh il motivo è che voglio che le mie partite single player siano single a tutti gli effetti, niente coop o invasioni alla Dark Souls per dire. E' una menata mia diciamo ;)
Però si, ora faccio un'eccezione e lo attivo per vedere come va perchè in questo gioco la componente multi asincrona fa strettamente parte del concept credo. Come detto la cosa principale che me lo fa attivare è però il fatto che sia più difficile e probabilmente lungo, in single
BadBoy80
11-05-2026, 17:04
Costruire le strade non è necessario ma altamente consigliato (DS1). Se il tuo intento è passare più tempo possibile nel gioco (e ci perderai ORE solo per recuperare abbastanza materiali da una zona dei muli) allora vai di gioco Off Line, se invece vuoi una esperienza completa, senza tanti problemi di larghezza di banda chirale per costruire ponti, rampe e ammennicoli quasi inutili, vai di gioco On Line.
Therinai
11-05-2026, 17:51
eh il motivo è che voglio che le mie partite single player siano single a tutti gli effetti, niente coop o invasioni alla Dark Souls per dire. E' una menata mia diciamo ;)
Però si, ora faccio un'eccezione e lo attivo per vedere come va perchè in questo gioco la componente multi asincrona fa strettamente parte del concept credo. Come detto la cosa principale che me lo fa attivare è però il fatto che sia più difficile e probabilmente lungo, in single
Non ci sono le invasioni alla souls, non c'è alcuna interazione diretta tra i giocatori.
Più che una questione di difficoltà è una questione di esperienza, di gameplay, l'online fa parte del gameplay, se lo disattivi ti perdi una parte dell'esperienza di gioco.
DS2 di per se non è un gioco difficile, giocare online puà eventualmente aiutarti qualche volta, tipo sei in una zona del cavolo, il furgone su cui viaggiavi è precipitato da un dirupo e ti ritrovi ad abbandonare un sacco di oggetti e materiali per proseguire, e lì magari ocn un po' di fortuna trovi un mezzo lasciato da un altor giocatore, questo è il tipo di aiuto lato pratico. Inutile dire che niente ti costringe ad utilizzaremezzi e oggetti degli altri giocatori.
JuanCarlos
11-05-2026, 18:40
Non c'è alcuna invasione, anzi è praticamente impossibile interagire con un altro utente al di fuori dei "regali" che puoi fare e ricevere.
E devo dire che il gioco acquisisce tutta un'altra immersività
Lollauser
11-05-2026, 19:01
Lo so lo so ragazzi come funziona il "multi" di DS1, mi sono informato ;)
Il mio riferimento ai souls era generico, come esempio per dire che io solitamente ho questa tara per cui non voglio elementi estranei alla mia partita :)
Cmq grazie a tutti per le risposte! stasera vado online, vediamo come va
jepessen
12-05-2026, 08:25
DS 1
Confermate?
E fallo... L'online di DS1/2 e' asincrono/cooperativo, il che significa due cose: prima di tutto, non giochi in real time con gli altri giocatori, ma significa che ti spunteranno nel mondo di gioco delle strutture che hanno costruito altri giocatori sul server dove sei collegato. All'inizio saranno solo poche, ma man mano che userai e voterai le strutture di particolari giocatori (oltre a consegnare i loro pacchi perduti) aumenterai il livello della loro connessione e ti compariranno piu' strutture di quei giocatori. Ovviamente vale anche il contrario, le tue compariranno nelle loro partite.
In secundis, cooperativo significa che non giocate contro, ma vi aiutate a vicenda. quindi ti capitera' di vedere una struttura fatta da un altro giocatore, e ti verra' voglia di consegnargli dei materiali per ripararla o per potenziarla, oltre a voler creare particolari strutture che magari a te non servono particolarmente, ma che potrebbero aiutare altri giocatori.
Giochi sempre in solitaria, in definitiva, solo che le tue decisioni influenzeranno le partite di altri giocatori, e viceversa.
quante volte ho benedetto quel tizio che ha lasciato un camioncino nel bel mezzo della strada quando il mio rimaneva a secco di batteria, oppure quella scala posizionata dal tizio che mi permetteva di raggiungere un determinato punto impossibile senza. Poi c'è da dire che quando devi sbloccare la rete chirale quelle zone all'inizio sono prive di strutture appunto non connesse, quindi il modo per arrivarci lo devi scoprire da solo, solo dopo ti spuntano le strutture.
Lollauser
12-05-2026, 12:01
Fatto lo switch
Il primo effetto più visibile è stato che le zone più percorse si sono riempite di segnalini con esortazioni ad andare avanti :D
Oltre ovviamente a svariate scale messe ad cazzum e un paio di ponti inutili, ma tutto fa brodo
Vediamo se andando avanti mi viene voglia di fare l'altruista anche a me :asd:
BadBoy80
12-05-2026, 18:19
Finito il 2... e che dire?! ho pianto! :cry: :cry:
Voto 10 per la storia...anche se molti colpi di scena sono abb scontati. Nell’ultimi combattimenti continuavo a chiedermi cosa avesse fuma Kojima prima di averli solo immaginati.. Ma tutto sommato godibili. Li avrei fatti un pochino più difficili..
Lollauser
22-05-2026, 10:04
Sto entrando nel loop ragazzi :mc:
Ieri ho razziato un campo di muli a sud di Lake Knot e sono fuggito col loro camioncino, prima volta che porto tale mezzo..ovviamente è partito subito un giro di consegne che DHL scansate :D
Domanda: in questa mappa (quella appunto con Lake Knot a nord) ci sono le prime strade. io avevo giusto iniziato a mettere un po di materiali nella prima asfaltatrice, poi però nelle successive ore hanno iniziato a incrementarla gli altri corrieri online. Praticamente mi si sta completando da sola, io non faccio altro che "rabboccare" ogni tanto i materiali per la manutenzione.
E' usuale sta cosa? o è un caso "fortuito"? Essendo a penso neanche un terzo della mia prima run non ho termini di paragone. Pensavo di dover costruire molto di piu io direttamente, con solo un po di contributo dall'online
FrancoBit
22-05-2026, 10:16
Sto entrando nel loop ragazzi :mc:
Ieri ho razziato un campo di muli a sud di Lake Knot e sono fuggito col loro camioncino, prima volta che porto tale mezzo..ovviamente è partito subito un giro di consegne che DHL scansate :D
Domanda: in questa mappa (quella appunto con Lake Knot a nord) ci sono le prime strade. io avevo giusto iniziato a mettere un po di materiali nella prima asfaltatrice, poi però nelle successive ore hanno iniziato a incrementarla gli altri corrieri online. Praticamente mi si sta completando da sola, io non faccio altro che "rabboccare" ogni tanto i materiali per la manutenzione.
E' usuale sta cosa? o è un caso "fortuito"? Essendo a penso neanche un terzo della mia prima run non ho termini di paragone. Pensavo di dover costruire molto di piu io direttamente, con solo un po di contributo dall'online
E' normale,
soprattutto nei "primi tratti" che trovi, ci sono probabilmente più impieghi di materiali da parte di tutti essendo nella fase iniziale delle costruzioni. Andando avanti continueranno ad esserci contributi, ma in misura meno "generosa". Almeno quando giocai io era così.
Lollauser
22-05-2026, 10:21
capito grazie :)
Ho cominciato il secondo gioco senza aver giocato (se non 2 ore..) il primo.. :eek:
Vabbè, è il pretesto per tirare su un pò sto thread...
Therinai
27-06-2026, 15:24
Ho cominciato il secondo gioco senza aver giocato (se non 2 ore..) il primo.. :eek:
Mah... mossa non sensata. Il 2 è il naturale prosieguo della storia del primo, il gameplay è esattamente lo stesso.
jepessen
29-06-2026, 08:40
Gioca il primo, senza non apprezzeresti il secondo.
Io purtroppo in questo periodo ho poco tempo per i videogame perche' la maggior parte del tempo libero la sto usando per le mie sessioni D&D che il party sta per avere la prima vera rivelazione della loro campagna... Praticamente e' un secondo lavoro... Ma approfittero' comunque del fatto che fra un paio di giorni la mia consorte andra' una settimana da sua madre per cominciare la seconda run...
Ho apprezzato le implicazioni di paternità e sentimentali legate al secondo gioco
(quindi, deduco che nel mio caso il marketing ha funzionato, lol).
Questo, assieme alle valutazioni positive del gioco su un paio di portali che seguo.
Ed eccomi quindi in sella (di me stesso) nella quinta missione.
Viceversa, nel complesso non avrei riprovato il primo in questo periodo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.