View Full Version : EPIC STORE
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
Una domanda. Ma dove si vedono i trofei dei giochi che possiedo?
Ad un occhiata un po' veloce non ci son riuscito. Magari voi sapete cose che non so :sofico:
edit: ho trovato già le sezione i miei obiettivi... ma non me ne da nessuno, nemmeno mi fa vedere quelli disponibili per i giochi. Ma sono sicuro di averne sbloccato più di uno con WRC10 e Metro Exodus
nickname88
31-12-2021, 10:39
Io ho riscattato dopo 1h , mica subito, anzi.
Cosa centra il launcher?
L'ho scritto manco tanto tempo fa, viene aggiornato spesso, è capitato più di una volta che un gioco che magari dicevi che lo avevi preso, una volta aggiornato non risultava più in libreria. E di questo me ne ero accorto già l'anno scorso, o anche prima, chi se lo ricorda.
E' ovvio che ha a che fare anche con la sincronizzazione e server, è tutto collegato.
Non sto parlando di utilizzo dei giochi, anche se, ieri, e l'ho scritto, mi si è bloccato 2 volte in game, mai capitato prima.
cosa ridicola, l'unico che non me lo dava, mi è arrivata la mail, l'altri che avevo riscattato subito, invece nulla :D
Sicuro che viene aggiornato spesso o fallisce l'update ?
A me non si aggiorna così spesso e anche in queste ultime settimane funziona benissimo.
Silent Bob
31-12-2021, 10:49
Volete esser sicuri che il gioco lo avete preso ma non vi è arrivata l'e-mail?
dovete passare sul vostro Account, via Web si fa prima (e cmq da Launcher vi dovrebbe comunque aprire una pagina sul browser), e poi andare su "Storico Acquisti", da lì vi risulteranno i giochi ottenuti (comprati e non), quindi se l'ultimo uscito non vi risulta lo vedrete da lì.
A fianco di ogni gioco c'è una freccetta, se vi cliccate vi comparirà l'ordine, ma anche "Ricevuta Mail" , non credo a sto punto che l'arrivo della mail sia fondamentale (dato che i giochi risultano nello storico), ma nel caso ci potete cliccare sopra e vi arriverà instantaneamente.
Sicuro che viene aggiornato spesso o fallisce l'update ?
A me non si aggiorna così spesso e anche in queste ultime settimane funziona benissimo.
Senti, se vuoi trovare il modo di discutere per ogni cosa per me va bene, ma di questa cosa ne ho già parlato mesi e anni fa.
secondo, sto giocando alla serie "Arkham" o quasi finito Arkham Knight, e quindi ci ho giocato quasi tutti i giorni , da prima dei "15 giochi", non ho parlato di problemi in-game (se non quando ho scritto che mi si è bloccato 2 volte).
Ho scritto, perché l'ho anche verificato, che il problema passa per l'acquisizione giochi (controprova più di qualche utente che pensava di aver il gioco e poi niente) dato che il launcher ultimamente viene aggiornato spesso (ma non te ne accorgi, succede quando accedi al launcher, se non passi drettamente al gioco), e lo faceva anche prima, quando dovevi riavviare in modo manuale per aggiornarlo.
Poi, a dirla tutta, c'è sicuramente un problema di server, ieri ho letto molti su Twitter che si lamentavano perché non riuscivano a giocare a Fortnite, data la mole di gente per riscattare i TR.
La mail di conferma per uno dei tre mi è arrivata giusto ora... Ci ha messo solo 24 ore :ASD:
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
29Leonardo
01-01-2022, 08:20
Una domanda. Ma dove si vedono i trofei dei giochi che possiedo?
Ad un occhiata un po' veloce non ci son riuscito. Magari voi sapete cose che non so :sofico:
edit: ho trovato già le sezione i miei obiettivi... ma non me ne da nessuno, nemmeno mi fa vedere quelli disponibili per i giochi. Ma sono sicuro di averne sbloccato più di uno con WRC10 e Metro Exodus
Non penso si sblocchino retroattivamente, ad ogni modo di giochi con i trofei ne stanno pochissimi, ad una rapida occhiata tra i miei solo rocket league e saltcoso che hanno regalato qualche giorno fà.
Non penso si sblocchino retroattivamente, ad ogni modo di giochi con i trofei ne stanno pochissimi, ad una rapida occhiata tra i miei solo rocket league e saltcoso che hanno regalato qualche giorno fà.
Ah, ok, grazie. :)
Allora ho visto male io. Forse avevo sbloccato sfide inerenti al gioco...
29Leonardo
01-01-2022, 08:39
Ah, ok, grazie. :)
Allora ho visto male io. Forse avevo sbloccato sfide inerenti al gioco...
Comunque ora ho controllato nella sezione i miei obiettivi e mi fa vedere solo rocket league di cui ho una quarantina di trofei sbloccati ma pur essendoci i filtri con i giochi non installati non me li fa vedere comunque.:doh:
L'unico modo per vedere se un gioco hai gli obiettivi al momento è cliccare sui ... nella sezione biblioteca e vedere se compare appunto la riga obiettivi del gioco.
Controlla se metro exodus la ha.
IlCavaliereOscuro
01-01-2022, 08:45
Fin quando sarà possibile riscattare gratis la trilogia di Tomb Raider
Epic non regalerà altri giochi?
Oppure ogni giorno ne stanno dando comunque uno?
Buon anno!!!
Con tomb raider si concludono i regali di natale. Saranno disponibili fino alle 17.00 del 6 di gennaio se non sbaglio.
razor820
11-01-2022, 11:53
questo client non finisce mai di sorprendermi.. letteralmente RIDICOLO.
Da premettere che erano mesi che non scaricavo qualcosa, si vocifera riguardo a dei miglioramenti... ma quali?
Vado per scaricare Shadow of tomb raider, circa 60gb, arrivo al 50% e decido di aggiungere un altro gioco in coda, Snow runner, forse loro non hanno idea di cosa sia il termine CODA. Cosa succede, non mette in coda il secondo gioco, ma il primo, di conseguenza, mi scarica il secondo e non posso in nessuna maniera riprendere il download del primo, perche se visivamente mi appare che il secondo gioco, ovvero snowrunner è in coda sta scaricando sempre quello.. Se dalla scheda metto in pausa tomb raider mi mette in pausa snowrunner..
Non posso fare nada de nada.... L unico è cliccare sul X ma vado ad annullare il tutto...
ovvero circa 40gb di Tomb raider e 5gb di snowrunner..
Dopo 3 anni circa ancora Epic non ha imparato le basi di un client...
RobySchwarz
17-02-2022, 09:52
Anche a voi stamattina non vi fa accedere via web?
Silent Bob
17-02-2022, 10:48
questo client non finisce mai di sorprendermi.. letteralmente RIDICOLO.
Da premettere che erano mesi che non scaricavo qualcosa, si vocifera riguardo a dei miglioramenti... ma quali?
Vado per scaricare Shadow of tomb raider, circa 60gb, arrivo al 50% e decido di aggiungere un altro gioco in coda, Snow runner, forse loro non hanno idea di cosa sia il termine CODA. Cosa succede, non mette in coda il secondo gioco, ma il primo, di conseguenza, mi scarica il secondo e non posso in nessuna maniera riprendere il download del primo, perche se visivamente mi appare che il secondo gioco, ovvero snowrunner è in coda sta scaricando sempre quello.. Se dalla scheda metto in pausa tomb raider mi mette in pausa snowrunner..
Non posso fare nada de nada.... L unico è cliccare sul X ma vado ad annullare il tutto...
ovvero circa 40gb di Tomb raider e 5gb di snowrunner..
Dopo 3 anni circa ancora Epic non ha imparato le basi di un client...
Ah ma da sto punto di vista Steam e GOG son avanti anni luce.
volevo provare Aer Memories of Old, ma all'avvio mi richiede questo:
https://i.postimg.cc/sDSRMmN5/AER.png (https://postimages.org/)
se dico di no, il gioco rimane in fase di caricamento, fa così anche anche a qualcun'altro? non credo che su steam sia così
roughnecks
17-03-2022, 16:19
hai fatto click qui? :)
hai fatto click qui? :)
quì dove? ho cliccato su rifiuta perché essenzialmente vorrei evitare, già ci pensano i cinesi con tencent, ma appunto il gioco non si chiude o mi dice che è obbligatorio per proseguire, ma neppure carica il gioco, sembra che rimane in attesa.
roughnecks
17-03-2022, 16:26
https://i.imgur.com/IA7ZLqP.png
https://www.epicgames.com/help/it/account-epic-c74/epic-account-services-c144
bene, a parte il fatto che condividono i nomi profilo, accedendo dal sito Epic sotto la voce collegamenti>app ho visto che c'erano alcuni giochi con le autorizzazioni già concesse e nessuna di quelle le avevo installate tra cui: windbound, i 3 tomb raider, Centipede: Recharged e qualche altro, che me lo chieda quando le installo è un conto ma che lo faccia a priori è un'altro.
Silent Bob
17-03-2022, 16:33
quì dove? ho cliccato su rifiuta perché essenzialmente vorrei evitare, già ci pensano i cinesi con tencent, ma appunto il gioco non si chiude o mi dice che è obbligatorio per proseguire, ma neppure carica il gioco, sembra che rimane in attesa.
Odio queste situazioni, non ricordo esattamente cosa chiese Samurai Showdown , ma li mi fece cmq giocare dopo. Cosa simile con il primo Mafia.
E' diventata una rottura come la questione "Cookie" su ogni fottuto sito/forum o quel che è.
Uno dei tanti motivi del perché adoro i giochi vecchio stampo, infilavi cartuccia/CD/DVD e giocavi, e basta.
wolverine
17-03-2022, 17:52
Il gioco oggi in regalo (In Sound Mind) è molto carino, giocato mesi fa su GOG. :)
alla fine ho realizzato che tutti i giochi riscattati(e comprati immagino) ricevono in automatico l'accesso alla condivisione del nick, lingua utilizzata ed eventualmente lo status online mentre si gioca, semplicemente se si vanno a cancellare dalle preferenze quei 5-6 giochi presenti nella pagina senza prima caricarne altri con il pulsante in basso, sembra che siano solo quelli, invece ci sono tutti, la cosa strana a questo punto è che l'unico per cui mi è stato chiesto è Aer.
oggi online maneater , sono curioso di provarlo anche se leggo che è un pò ripetitivo.
settimana scorsa wolfenstein new order.
192 giochi in totale riscattati. :fagiano:
tobyaenensy
25-11-2022, 10:13
Incredibile... è ora possibile mettere in ordine la libreria dividendo i giochi in categorie.
Da quanto hanno implementato questa novità?
FirstDance
25-11-2022, 10:25
Mi pare una settimana circa.
Il problema è che non si possono nascondere i giochi come su Steam, perciò tocca arrabattarsi: se creo una categoria "Nascosti", poi tutti gli altri devo per forza tenerli tutti insieme, altrimenti non riuscirò mai a vedere l'insieme di "tutti i giochi tranne quelli nascosti".
Silent Bob
25-11-2022, 10:48
Mi pare una settimana circa.
Il problema è che non si possono nascondere i giochi come su Steam, perciò tocca arrabattarsi: se creo una categoria "Nascosti", poi tutti gli altri devo per forza tenerli tutti insieme, altrimenti non riuscirò mai a vedere l'insieme di "tutti i giochi tranne quelli nascosti".
Settimana?
no forse un mesetto o anche poco più, cmq sì non puoi nascondere i giochi (che puoi fare anche su Origin ad esempio).
SinapsiTXT
17-12-2022, 15:26
La maggior di voi se ne sarà accorto ma da qualche giorno a questa parte sono iniziati i regali di natale e ogni giorno c'è un gioco "segreto" che viene regalato. Molti probabilmente saranno riciclati (quindi aspettiamoci di vedere un Tomb Raider spuntare prima o poi) però altri magari saranno giochi "nuovi".
C'è poi un coupon di sconto del 25% per tutti i titoli che costano più di 16€.
Er_Laziale
17-12-2022, 15:49
La maggior di voi se ne sarà accorto ma da qualche giorno a questa parte sono iniziati i regali di natale e ogni giorno c'è un gioco "segreto" che viene regalato.
Stiamo seguendo sul topic dei giochi gratis:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=492838
La maggior di voi se ne sarà accorto ma da C'è poi un coupon di sconto del 25% per tutti i titoli che costano più di 16€.
14.99 per la precisione. E ne viene dato un altro per ogni acquisto ulteriore.
SinapsiTXT
17-12-2022, 16:12
Stiamo seguendo sul topic dei giochi gratis:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=492838
14.99 per la precisione. E ne viene dato un altro per ogni acquisto ulteriore.
Ah ok non me n'ero accorto che la discussione fosse finita lì :D potrebbe essere la volta buona che mi compro Darkest Dungeon II sempre se Epic non decidesse una buona volta di metterlo in regalo :mc:
Stavo giocando a Windbound, ad ogni avvio mi chiedeva di dare il consenso alla condivisione dei dati e io regolarmente negavo e mi faceva giocare senza problemi. Ora, di punto in bianco, non mi apre più il browser in automatico per la richiesta di condivisione dei dati e non procede più oltre il menù del gioco, appare per un'attimo l'idicazione a schermo di premere enter nel gioco ma poi scompare (resta in attesa di quel check che non c'è). Provato ad andare nelle impostazione dell'account e non c'è la voce del gioco in questione, provato a reinstallare il gioco, ma niente: qualche idea?
PS non è drm free purtroppo, quindi avviarlo direttamente dall'eseguibile non funziona.
Silent Bob
29-12-2022, 18:51
Stavo giocando a Windbound, ad ogni avvio mi chiedeva di dare il consenso alla condivisione dei dati e io regolarmente negavo e mi faceva giocare senza problemi. Ora, di punto in bianco, non mi apre più il browser in automatico per la richiesta di condivisione dei dati e non procede più oltre il menù del gioco, appare per un'attimo l'idicazione a schermo di premere enter nel gioco ma poi scompare (resta in attesa di quel check che non c'è). Provato ad andare nelle impostazione dell'account e non c'è la voce del gioco in questione, provato a reinstallare il gioco, ma niente: qualche idea?
PS non è drm free purtroppo, quindi avviarlo direttamente dall'eseguibile non funziona.
queste son forzature senza ombra di dubbio.
queste son forzature senza ombra di dubbio.
magari poi contatto l'assistenza (in italiano?) e vediamo cosa dicono.
Silent Bob
30-12-2022, 12:57
magari poi contatto l'assistenza (in italiano?) e vediamo cosa dicono.
Non ricordo se pure Samurai Shodown aveva qualcosa di simile (sempre su Epic).
Si può dire tante cose, anche negative, sul retrogaming, ma niente mi vieta di pensare che una volta bastava inserire una cartuccia/CD/DVD e giocavi.
Senza nessun fronzolo successivo.
e niente, ha ripreso a funzionare, probabilmente un temporaneo disservizio sui sistemi online di Epic.
Ma la velocità max di download di una demo è di 11Mbs ???
Ho anche modificato nelle impostazioni con illimitato e altre piccole procedure, ma resta sempre a 10 max 11 Mbps
29Leonardo
19-03-2023, 16:31
edit
Un giorno quelli di Epic dovranno spiegarci perché l'upgrade alla DIRECTOR'S CUT si trova sulla pagina della DIRECTOR'S CUT e non come ci si aspetterebbe nella pagina del gioco base :asd:
Un giorno quelli di Epic dovranno spiegarci perché l'upgrade alla DIRECTOR'S CUT si trova sulla pagina della DIRECTOR'S CUT e non come ci si aspetterebbe nella pagina del gioco base :asd:
Perché in realtà come disse Ulukaii, la versione liscia non esiste più, soppiantata dalla versione DC, infatti anche al precedente giro, finita la regalia di DS, hanno rimosso la pagina con DS liscio per lasciare solo la pagina della versione Director's Cut e quindi per chi a suo tempo aveva acquistato la versione liscia, trova l'upgrade nella pagina dell'unica versione disponibile, ovvero la DC. Faranno la stessa cosa anche adesso vedrai, al prossimo giovedì toglieranno la versione liscia dallo store.
Silent Bob
21-05-2023, 13:34
Resta il fatto che lì è rimasta una bella figuraccia, pubblicizzata l'uscita della DC, e poi no, cambiano idea in corsa, poi uno dice "eh, ma è gratis, che ti lamenti"?
nulla, ma è come se qualcuno ti dice puoi prendere qualunque cosa che ha a disposizione e poi ci ripensa all'ultimo.
Cmq beh, lo avranno recuperato chi se lo perse l'altra volta.
Resta il fatto che lì è rimasta una bella figuraccia, pubblicizzata l'uscita della DC, e poi no, cambiano idea in corsa, poi uno dice "eh, ma è gratis, che ti lamenti"?
nulla, ma è come se qualcuno ti dice puoi prendere qualunque cosa che ha a disposizione e poi ci ripensa all'ultimo.
Cmq beh, lo avranno recuperato chi se lo perse l'altra volta.
certo, potevano "rimediare" questa volta, però l'update non costa moltissimo e loro ci sperano :D
purtroppo c'è stato il mensile Su Humble con Deth Stranding DC per steam assime ad altro allo stesso prezzo.
Silent Bob
21-05-2023, 19:14
certo, potevano "rimediare" questa volta, però l'update non costa moltissimo e loro ci sperano :D
Ma sì, ma penso che l'update lo acquisterebbe qualcuno che vuol andare sul sicuro. Lo inizi, ti piace, fai l'upgrade, ma molti non lo avranno manco iniziato (io ad esempio).
purtroppo c'è stato il mensile Su Humble con Deth Stranding DC per steam assime ad altro allo stesso prezzo.
non lo sapevo
Altair[ITA]
07-11-2023, 12:16
ieri è stato confermato che lo store NON genera ancora profitti.
;48348463']ieri è stato confermato che lo store NON genera ancora profitti.
L'ANCORA è tanto tanto ottimistico :fagiano:
Qualcuno ha avuto problemi con il buono Epic?
Stavo provando a fare acquisti (Hogwarts Legacy) che dai 36€ scontato passava a circa 25€ con il buono. Purtroppo c'è stato un problema in fase di pagamento ed ho dovuto riprovare ma da quel momento il buono non me lo applica più (ho provato a mettere diversi giochi nel carrello).
Ho già aperto un ticket ma l'assistenza pare molta lenta a rispondere.
Per fortuna nessun problema
Ho preso Jedi Survivor,23 euro con buono applicato.dopo l'acquisto mi ha dato un altro buono.
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha avuto problemi con il buono Epic?
Stavo provando a fare acquisti (Hogwarts Legacy) che dai 36€ scontato passava a circa 25€ con il buono. Purtroppo c'è stato un problema in fase di pagamento ed ho dovuto riprovare ma da quel momento il buono non me lo applica più (ho provato a mettere diversi giochi nel carrello).
Ho già aperto un ticket ma l'assistenza pare molta lenta a rispondere.
Ok risolto.
Facendo un nuovo ordine bisogna andare al checkout.
A questo punto nella maschera di scelta del metodo di pagamento c'è in alto il menu a tendina dei buoni. Nel mio caso il buono era segnalato come associato al vecchio ordine. E' bastato cliccarci per svincolaro ed associarlo all'ordine nuovo.
ray_hunter
28-12-2023, 22:18
Sono l'unico che stasera non riesce ad accedere all'account? Provato da launcher, web e pure dallo smartphone ma niente.
Mi dice " hai effettuato troppi accessi. riprova in seguito"
alexbilly
28-12-2023, 22:30
Sono l'unico che stasera non riesce ad accedere all'account? Provato da launcher, web e pure dallo smartphone ma niente.
Mi dice " hai effettuato troppi accessi. riprova in seguito"
Stesso problema da pc. Da smartphone sembra tutto normale invece.
ray_hunter
28-12-2023, 22:37
Stesso problema da pc. Da smartphone sembra tutto normale invece.
Che sia un problema loro?
Caspita volevo fare notte con Alan Wake 2 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Lollauser
28-12-2023, 22:55
problema dei loro server, si vede dalla loro pagina di server status.
cmq molti titoli partono ugualmente, provate a lanciarli direttamente
ray_hunter
28-12-2023, 23:09
Ora funziona ma io stupidamente ho disinstallato il launcher e reinstallato.
Ho tragicamente scoperto che mi ha disinstallato tutti i giochi.
MA PORCA PUTT...
Enzo Font
01-06-2024, 19:27
Ciao!
Volevo metter giù i launcher alternativi a quello Epic.
Ci sono Legendary, Rare, Heroic, Playnite.
Potrebbero essercene anche altri, a guardare alternativetoDOTnet.
Però non so se vadano con Epic.
Tolto Playnite - a cui dandoci un'occhiata ho visto che è parecchio elaborato - voi al posto del launcher Epic cosa usate?
Retro-PC-User-1
02-06-2024, 01:08
primo post del 2024 in questa discussione, eppure accediamo tutti allo store per prendere i giochi da anni.
c'è molto da lamentarsi sullo store: io non lo scarico semplicemente perchè deve aggiornarsi ogni volta e scarica troppa roba.
su pc che hanno 20 anni monopolizza il computer e alla fine non posso giocare mai con nulla.
io preferisco avere meno launcher possibili, l'edeale sarebbe nessuno :D
Steam ha dalla sua tutta l'integrazione con il pad che puoi configurare che torna sempre utile, altro non uso. Mi pare si diceva che anche gog galaxy permette di collegare account ma non ci ho mai provato. Di quelli che hai elencato, solo playnite conosco di fama. Su pcgamewiki puoi trovare una lista dei giochi drm free che puoi lanciare senza fare login con epic:
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/List_of_DRM-free_games_on_Epic_Games_Store
Silent Bob
02-06-2024, 08:43
io preferisco avere meno launcher possibili, l'edeale sarebbe nessuno :D
Steam ha dalla sua tutta l'integrazione con il pad che puoi configurare che torna sempre utile, altro non uso. Mi pare si diceva che anche gog galaxy permette di collegare account ma non ci ho mai provato. Di quelli che hai elencato, solo playnite conosco di fama. Su pcgamewiki puoi trovare una lista dei giochi drm free che puoi lanciare senza fare login con epic:
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/List_of_DRM-free_games_on_Epic_Games_Store
Il problema con il Galaxy che devi rifare praticamente Log-In per ogni cosa che hai, se poi non lo fai più ti rimane cmq il grosso listato di giochi, e c'è chi come me, ha provato di tutto ma continuano ad apparire sempre. Non riesco, volendo, quindi a vedere solamente roba GOG e devi passare per filtri e salvalibreria per poterlo fare.
primo post del 2024 in questa discussione, eppure accediamo tutti allo store per prendere i giochi da anni.
c'è molto da lamentarsi sullo store: io non lo scarico semplicemente perchè deve aggiornarsi ogni volta e scarica troppa roba.
su pc che hanno 20 anni monopolizza il computer e alla fine non posso giocare mai con nulla.
Ma quello con cui posto al momento ha poco meno di 10 anni e va da schifo uguale, all'inizio andava veloce su un portatile ancora meno potente di questo.
Ora se lo devo aprire lo faccio se devo fare altro e molto prima.
Io problemi con i client non ne ho su entrambi i pc.
Ho tolto l avvio automatico quando parte Windows a parte steam mi pare.
Quando capita che devo fare un gioco su Epic lo avvio ma una volta terminato il gioco il client va nel dimenticatoio
The Void
02-06-2024, 18:42
ma davvero ci stiamo lamentando del funzionamento di una app pensata per il 2024 su PC di venti anni fa? :asd: su macchine moderne funziona bene devo dire , in base alla mia esperienza. Io posseggo un 7800x3d con 4070 e lo avvio praticamente quasi ogni giorno, nessuna lentezza notata. Mi crea più problemi steam in verità, nel senso, questo si che ogni volta che lo avvio si aggiorna, l'app e pure i giochi, ci vorrebbe davvero la possibilità di far partire i giochi di steam senza dover essere obbligatoriamente aggiornati per poterli avviare e giocare. C'è stato un periodo che ogni volta che avviavo steam si aggiornava sia steam che doom eternal, nulla di grave, però è una rottura.
A mio avviso il principale difetto oggi di epic store è la lista degli avvii rapidi, giusto 5, se hai 6 giochi installati il sesto non appare nella lista dell'avvio rapido, fino a 10 potevano arrivarci. Inoltre, la pagina iniziale del negozio dovrebbe avere una interfaccia con dei riquadri più piccoli, lo stile da tv va bene appunto su tv, ma da monitor è leggermente scomodo.
Confermo che su pc nuovo il client Epic va bene, si carica quasi all'istante.
Poi resta una mezza merda, eh, brutto da vedere e con varie limitazioni.
Retro-PC-User-1
04-06-2024, 00:53
ma davvero ci stiamo lamentando del funzionamento di una app pensata per il 2024 su PC di venti anni fa? :asd: su macchine moderne funziona bene devo dire , in base alla mia esperienza. Io posseggo un 7800x3d con 4070 e lo avvio praticamente quasi ogni giorno, nessuna lentezza notata. Mi crea più problemi steam in verità, nel senso, questo si che ogni volta che lo avvio si aggiorna, l'app e pure i giochi, ci vorrebbe davvero la possibilità di far partire i giochi di steam senza dover essere obbligatoriamente aggiornati per poterli avviare e giocare. C'è stato un periodo che ogni volta che avviavo steam si aggiornava sia steam che doom eternal, nulla di grave, però è una rottura.
A mio avviso il principale difetto oggi di epic store è la lista degli avvii rapidi, giusto 5, se hai 6 giochi installati il sesto non appare nella lista dell'avvio rapido, fino a 10 potevano arrivarci. Inoltre, la pagina iniziale del negozio dovrebbe avere una interfaccia con dei riquadri più piccoli, lo stile da tv va bene appunto su tv, ma da monitor è leggermente scomodo.
è che gli altri sono migliori sotto quel punto di vista
Silent Bob
04-06-2024, 07:57
ma davvero ci stiamo lamentando del funzionamento di una app pensata per il 2024 su PC di venti anni fa?
Un launcher dovrebbe esser minimale, principalmente, aldilà della piattaforma che usi.
Perfino Ubisoft ogni volta che lo apri, se non ci sono aggiornamenti, è più veloce di Epic.
Simile da sto punto di vista c'è solo EA APP.
Poi grazie che con i sistemi nuovi va una scheggia, soprattutto montato su una SSD.
Mi crea più problemi steam in verità, nel senso, questo si che ogni volta che lo avvio si aggiorna, l'app e pure i giochi, ci vorrebbe davvero la possibilità di far partire i giochi di steam senza dover essere obbligatoriamente aggiornati per poterli avviare e giocare. C'è stato un periodo che ogni volta che avviavo steam si aggiornava sia steam che doom eternal, nulla di grave, però è una rottura.
Mamma mia.. che schifo il supporto :D
Credo che l'obbligo di allineamento delle versioni sia una mossa da un lato piuttosto intelligente. Capisco possa scocciare, soprattutto chi non ha una linea prestante, ma previene altri tipi di problemi di compatibilità e supporto.
Lollauser
04-06-2024, 08:25
Ciao!
Volevo metter giù i launcher alternativi a quello Epic.
Ci sono Legendary, Rare, Heroic, Playnite.
Potrebbero essercene anche altri, a guardare alternativetoDOTnet.
Però non so se vadano con Epic.
Tolto Playnite - a cui dandoci un'occhiata ho visto che è parecchio elaborato - voi al posto del launcher Epic cosa usate?
I primi 3 non li conosco, ma Playnite non è un launcher alternativo, è un "aggregatore" che si collega ai vari client (Steam Epic EA ecc. ecc.) per darti una libreria di giochi unificata.
Ma se avvii un gioco da Playnite, non fa altro che avviarti il relativo client e poi il gioco.
Io lo uso perchè è molto comodo e "snello", e viene aggiornato regolarmente al contrario di gog galaxy dove diverse integrazioni ai client non funzionano e devi andarti a cercare i workaround nei forum.
Dubito esistano launcher "al posto di..", visto che i client fanno anche da drm
Leak di giochi PC non annunciati, dal lancio di EpicDB
(https://it.ign.com/epic-games/211302/news/epicdb-vittima-di-un-leak-il-database-di-epic-games-store-svela-luscita-di-tanti-giochi-pc-non-annun)
Altair[ITA]
19-06-2024, 18:51
cambiato di nuovo il gioco gratis di domani.
stanno scavando, pare.
Phoenix Fire
20-06-2024, 07:22
;48543445']cambiato di nuovo il gioco gratis di domani.
stanno scavando, pare.
ma fanno a caso oppure mettono qualcosa e poi controllano cosa ne pensa la gente?
Darius_84
20-06-2024, 10:35
Che gioco avevano annunciato prima? Non ricordo
ma fanno a caso oppure mettono qualcosa e poi controllano cosa ne pensa la gente se hanno i soldi?
Sono in profondo rosso con lo store.
Silent Bob
20-06-2024, 12:31
Che gioco avevano annunciato prima? Non ricordo
LEGO® Builder's Journey
C'era praticamente il giorno stesso quando prendevi l'altri 2, però poi nell'arco di un giorno hanno cambiato.
Alodesign
21-06-2024, 11:08
Sono in profondo rosso con lo store.
Nessuno li obbliga a mettere i giochi gratis però.
Non so quanta utenza potrebbero vantare altrimenti
ovviamente, come pure il fatto che non sono obbligati a dare AAA ogni settimana. La loro idea di regalare giochi per attrarre utenza e poi fidelizzarla per far acquistare i giochi da loro, doveva nei loro piani concretizzarsi anni fa, cosa che non è successa neppure a forza di esclusive temporali. Hanno dovuto rivedere i loro piani e i loro investimenti e hanno diciso di continuare con i regali settimanali, abbassando il costo dei regali.
AlexAlex
21-06-2024, 11:51
Era un idea di marketing già pessima in partenza. Alla fine sono più quelli che scontentano perché non è il regalo che ormai si aspettavano o che scontenteranno quando ci daranno un taglio che altro
FirstDance
21-06-2024, 12:46
A me pare un sistema assurdo, ma finché regalano, io piglio.
Altair[ITA]
21-06-2024, 13:22
A me pare un sistema assurdo, ma finché regalano, io piglio.
this.
con tutto il rispetto nei confronti dei lavoratori Epic, e non parlo dei colletti bianchi, ma proprio dei "tecnici ultimi", ma noi siamo utenti ospiti, clienti, "target": noi pigliamo, il resto oltre alla chiacchierata tra noi, che dobbiamo fare?
AlexAlex
21-06-2024, 14:52
Fate bene, anche io butto tutto in libreria.
Trovo solo spesso assurde le idee dei commerciali, ma io appartengo al mondo degli umili tecnici
Io non ho mai capito questo fatto di buttare in libreria tutto. Io guardo e solo quello che mi piace lo prendo e cioè spesso niente.
Sarà che non gioco molto quindi non ho bisogno di chissà quanti titoli
Era un idea di marketing già pessima in partenza. Alla fine sono più quelli che scontentano perché non è il regalo che ormai si aspettavano o che scontenteranno quando ci daranno un taglio che altro
ok ma questo è dovuto al fatto che molti cercano qualcosa di cui lamentarsi a prescindere. E' un regalo, se non piace, si può evitare anche di perdere tempo facendo login per riscattarlo.
Io non ho mai capito questo fatto di buttare in libreria tutto. Io guardo e solo quello che mi piace lo prendo e cioè spesso niente.
a meno che non sono giochi proprio distanti dalle tue corde, conviene prenderli, non si sa mai, ci si può sempre trovare qualcosa di interessante da giocare poi quando se ne ha voglia e tempo.
FirstDance
22-06-2024, 17:16
Anche io gioco poco, ma più che altro non so se il gioco mi piacerà e non so quando lo proverò, perciò inizio a pigliare, poi ci sarà tempo per giudicare. tanto mica prende spazio.
Riguardo ai lavoratori Epic: io non ci capisco molto di marketing, mi pare una cretinata, ma chi sono io per giudicare? Spero che i lavoratori abbiano un lavoro sicuro e che sia ben pagato. Se dovessero scioperare avranno tutta la mia solidarietà.
pierluigip
02-08-2024, 07:32
dal 8 agosto , CYGNI All Guns Blazing gratis
https://store.epicgames.com/it/p/cygni-all-guns-blazing-98f872
https://store.epicgames.com/it/
Qualcuno ha problemi di download troppo lento con questo client?
Rispetto a steam mi ha sempre scaricato lentamente ma nell'ultimo periodo mi segna 0,00B/s.. :confused: lasciato tutta la notte in download ha scaricato appena il 10% del gioco.
C'è qualche impostazione da controllare?
Roland74Fun
17-08-2024, 19:19
Rispetto a steam mi ha sempre scaricato lentamente ma nell'ultimo periodo mi segna 0,00B/s.. :confused: lasciato tutta la notte in download ha scaricato appena il 10% del gioco.
C'è qualche impostazione da controllare?No tutto a posto. Ho scaricato senza nessun problema. Di velocità.
Life bringer
18-08-2024, 03:16
Prova ad usare il client Heroic, alla faccia di Epic spyware.
su reddit leggo di problemi analoghi... prova così: :boh:
Close the EGS Launcher (from the notification area in the taskbar)
Stop the EGS Launcher in Task Manager
Delete (or rename, so that it's not loaded by EGS Launcher) the Engine.ini from C:\Users\You\AppData\Local\EpicGamesLauncher\Saved\Config\Windows
Start EGS
Resume download
I didn't had to restart the system.
Grazie a tutti dopo le vacanze verificherò il suggerimento di Chiosa
ho visto che è uscita (magari da tempo eh, io me ne sono accorto qualche giorno fa) la APP per android di EPIC.
Non è però disponibile sul play store ma si scarica solo dal loro sito....
qualcuno ha avuto il "coraggio" di installarla? anche questa scansiona il dispositivo :fagiano: oppure è un po' più safe?
headroom
29-08-2024, 16:23
installata e disinstallata 5 minuti dopo, credevo facesse fare il login all'account di Epic ma così non è :muro: :muro: :muro: :muro:
ho visto che è uscita (magari da tempo eh, io me ne sono accorto qualche giorno fa) la APP per android di EPIC.
Non è però disponibile sul play store ma si scarica solo dal loro sito....
qualcuno ha avuto il "coraggio" di installarla? anche questa scansiona il dispositivo :fagiano: oppure è un po' più safe?
Edit: disponibili da oggi 5 settembre:
Sniper Ghost Warrior Contracts
Football Manager 2024
radeon_snorky
06-04-2025, 08:34
trovata la discussione! pensavo di dover cercare "ufficiale" e non la trovavo.
vedo che è poco frequentato ma faccio la domanda lo stesso:
ho Dragon Age: Inquisition in libreria ma non è giocabile, vorrei capire il perché e come risolvere. grazie
The Void
06-04-2025, 09:58
Domanda difficile con quel generico "non è giocabile".
1) non parte?
2) non si scarica?
3) non appare il tasto gioca?
4) Altro?
Se non ricordo male, il gioco richiede comunque di possedere un account EA per poter essere giocato, se non hai un account EA potrebbe essere quello il motivo, magari non riesce a collegarsi a quello.
radeon_snorky
06-04-2025, 10:33
Domanda difficile con quel generico "non è giocabile".
1) non parte?
2) non si scarica?
3) non appare il tasto gioca?
4) Altro?
Se non ricordo male, il gioco richiede comunque di possedere un account EA per poter essere giocato, se non hai un account EA potrebbe essere quello il motivo, magari non riesce a collegarsi a quello.
hai assolutamente ragione! non ho dato molte info.
ricordo di aver riscattato il gioco mentre era gratuito, ma non ricordo quali fossero i vincoli o se la politica di ea sia cambiata nel frattempo.
vedo il gioco nella lista di EPIC, e se apro il launcher EA vedo solo i miei giochi (dead space, titanfall 2, mass effect 2 e poco altro)
forse non è un "problema" di epic...
EDIT: si era scollegato tutto... provo a rifare la procedura e speriamo che parta
Silent Bob
19-06-2025, 09:58
Ho letto ora la mail, arrivata 2 giorni fa, non so se qualcuno ci giocava o era interessato, comunque:
Ciao!
Il 5 marzo abbiamo rimosso Dark and Darker dalla vendita sull'Epic Games Store a seguito di una decisione del tribunale coreano nella disputa tra Nexon e lo sviluppatore IRONMACE. Il 1º novembre 2025 rimuoveremo Dark and Darker dalla tua libreria e, da quel momento, non sarà più giocabile sull'Epic Games Store.
Con effetto immediato, i giocatori non potranno più acquistare Redstone Shard o il potenziamento Legendary Status tramite l'Epic Games Store, ma potranno continuare a utilizzare quelli già in loro possesso fino al 1º novembre 2025.
I giocatori che hanno acquistato il potenziamento Legendary Status riceveranno un rimborso, che sarà effettuato sul metodo di pagamento originario o, se necessario, sul saldo dell'account Epic. Non sarà invece possibile ottenere un rimborso per eventuali Redstone Shard.
ovviamente mai giocato, mai installato, non sapevo manco cosa fosse però magari, come detto, qualcuno ci giocava qui.
------
Detto questo, non mi fa come uplay che ogni tot. tempo si sconnette da se, ma ieri me lo aveva fatto Epic, ogni tanto me lo fa, quel che mi fa strano è nonostante i dati, infatti a parte la PSW mi risultava già l'account, mi considerava quel pc, cui ho installato Epic da Dicembre, come "Nuovo dispositivo" , cosa che non è.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.