PDA

View Full Version : EPIC STORE

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

Fabes
10-06-2019, 11:29
L'altro giorno non funzionava la funzione di recupero password.
sapete se hanno risolto?

hanno risolto, adesso si può di nuovo cambiare password

weaponX
10-06-2019, 12:28
Si risolto sia per WD2 che Wildlands.

Darius_84
10-06-2019, 12:33
Segnalo intanto che si è risolto il problema con wildland...
Ora mi interessa sapere dove trovo la funzione rimborso e apri un ticket, sullo store (il client) non vedo nulla :mbe:

grazie :D

Mi sento sufficientemente sicuro che se chiedi il rimborso sull'epic store nel giro di 15 giorni ti viene revocato il titolo anche su Uplay eh :rolleyes:

fraussantin
10-06-2019, 12:39
Mi sento sufficientemente sicuro che se chiedi il rimborso sull'epic store nel giro di 15 giorni ti viene revocato il titolo anche su Uplay eh :rolleyes:Questo lo posso confermare. Uplay ha un sistema di revoca chiavi velocissimo e molto efficace. Essendo un venditore diretto dovrebbe proprio essere buggato peso per non avvenire.

devAngnew
10-06-2019, 12:58
Mi sento sufficientemente sicuro che se chiedi il rimborso sull'epic store nel giro di 15 giorni ti viene revocato il titolo anche su Uplay eh :rolleyes:

Forse mi sono espresso male wildland lo tengo, la mia richiesta inirente rimborso e ticket non li trovo sul client e vale per acquisti futuri :rolleyes:

AkiraFudo
10-06-2019, 22:34
For the Order!!:D :D
altra esclusiva:
Chivalry 2 Announce Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=ESPXnkkx1rA)

Altair[ITA]
10-06-2019, 23:35
e shenmue 3

Altair[ITA]
11-06-2019, 10:39
;46259234']e shenmue 3

a quanto pare, da come si legge su Kickstarter, non ci saranno rimborsi per i backers della chiave Steam, ora diventata chiave Epic.

https://www.kickstarter.com/projects/ysnet/shenmue-3/posts/2532170

cliccate qui, o in commenti generici per del sano shitposting.

fraussantin
11-06-2019, 10:42
;46259891']a quanto pare, da come si legge su Kickstarter, non ci saranno rimborsi per i backers della chiave Steam, ora diventata chiave Epic.Cosa vergognosa... Se hanno pagato con paypal ci sarà da ridere.

ulukaii
11-06-2019, 12:00
Potrebbero salvare capra e cavoli offrendo la key Steam quando finirà l'esclusiva temporale, se non vogliono dargliela già ora, del resto nella FAQ sul sito ufficiale di Deep Silver (qui (https://shenmue3.deepsilver.com/us.html)) è indicato che si tratta della solita esclusiva temporale:
WILL SHENMUE 3 BE RELEASED ON STEAM IN THE FUTURE?
Shenmue 3 will be released on Steam in the future.

Esempio, i ragazzi di Klei faranno una cosa simile per Griftlands che si farà un anno di alpha access su EGS e poi approderà su Steam in early access (fonte (https://steamcommunity.com/games/601840/announcements/detail/1610514097397241772)). Chi lo prenderà in alpha su EGS riceverà in seguito una key su Steam:
In June of next year, we will be releasing Griftlands into Early Access on Steam. Anyone who purchased on Epic will get the game on Steam for free, and vice versa.

The Void
11-06-2019, 18:58
Daranno un gioco gratuito a settimana per tutto il 2019. o.O

Se non è una bufala conviene lasciare tutto nella lista dei desideri e acquistare solo il nuovo, potrebbe capitarci uno nella lista :asd:

Fabes
12-06-2019, 12:24
Daranno un gioco gratuito a settimana per tutto il 2019. o.O

Se non è una bufala conviene lasciare tutto nella lista dei desideri e acquistare solo il nuovo, potrebbe capitarci uno nella lista :asd:

in un anno ci sono circa 50 settimane, quindi circa 50 giochi, di questi 50 c'è qualcosa di buono?

Darius_84
12-06-2019, 12:30
Considerando i tuoi standard da quanto hai scritto negli altri topic direi di no, dormi sereno :asd:

The Void
12-06-2019, 12:57
in un anno ci sono circa 50 settimane, quindi circa 50 giochi, di questi 50 c'è qualcosa di buono?

Beh io personalmente ho già preso giochi che avevo in lista desideri come

Kingdom new lands
city of brass( che stavo quasi per acquistare)
subnautica
what remains of edith finch

4 giochi che avevo in lista desideri, ora che sono settimanali chissà.... potrebbero capitare diversi giochi, reputo probabile che in futuro possano regalare giochi che ho nella lista desideri mista tra gog e steam come

the council
Niffelheim
heat guardian
Everybody's Gone to the Rapture
narcosis
grimm dawn
dead cells
conarium

e così via, tutti giochi messi in lista perchè o aspettavo calassero un pò oppure perchè causa arretrati avevo postato l'acquisto a lista arretrati smaltita, ma se arrivano gratis me li ciuccio. :D Nonostante il dispiacere di volerli DRM free possibilmente su gog, ma un regalo è un regalo :asd: Credo che non acquisterò dalla lista dei desideri per almeno tre mesi, per vedere se becco qualcosa......

ulukaii
12-06-2019, 13:10
Se ti gira avere tra le scatole Epic Launcher, tieni presente che gran parte dei titoli (non tutti) per ora possono essere eseguiti senza launcher, anzi, una volta scaricato il gioco si può anche disinstallare completamente il launcher se si vuole. Questo perché al momento il launcher non fa ancora da vero e proprio DRM, in futuro le cose probabilmente cambieranno.

Quindi alcuni titoli possono essere eseguiti direttamente lanciando il .exe perché sono al momento caricati come DRM-free, mentre per altri è necessario parametrizzarlo usando -EpicPortal come argomento.

Altair[ITA]
12-06-2019, 16:11

non mi pare che qualcuno qui lavori per epic

Vincenzo77
12-06-2019, 16:28

Puoi guardare l'elenco di quelli regalati fino ad ora e farti un'idea.

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46133570&postcount=3

Vincenzo77
12-06-2019, 16:33
Segnalo intanto che si è risolto il problema con wildland...
Ora mi interessa sapere dove trovo la funzione rimborso e apri un ticket, sullo store (il client) non vedo nulla :mbe:

grazie :D

Scusa, mi ero perso il messaggio.

Puoi partire dalla pagina di supporto (linkata anche in prima pagina)

https://epicgames.helpshift.com/a/epic-accounts/

In particolare, per i rimborsi:

https://epicgames.helpshift.com/a/epic-accounts/?s=epic-games-store-refund-policy

Ciao!

devAngnew
12-06-2019, 23:05
Scusa, mi ero perso il messaggio.

Puoi partire dalla pagina di supporto (linkata anche in prima pagina)

https://epicgames.helpshift.com/a/epic-accounts/

In particolare, per i rimborsi:

https://epicgames.helpshift.com/a/epic-accounts/?s=epic-games-store-refund-policy

Ciao!

Grazie !!! avevo cercato in prima rimborso senza successo. :asd: :D Scoperto l'arcano non è possibile fare le operazioni richieste dal client epic... :muro:

Altair[ITA]
13-06-2019, 17:14
https://www.epicgames.com/store/it/product/enter-the-gungeon/home?sessionInvalidated=true

prossimo: rebel galaxy. su steam è stato in un monthly e in 4 bundle, anche in fascia 86 eurocents.

ulukaii
13-06-2019, 19:04
Ovvio, sicuramente hanno una manciata di assi da calare ancora in mano, ma per il resto s'era già intuito anche prima che passassero alla release settimanale. Nella regalia finora sciorinata ci son già stati dei "ricicli", titoli già data su altre piattaforme o finiti nel connect di GOG o regalati dagli stessi devs ai possessori di una versione precedente del gioco.

Del resto non possono continuar a vendere in perdita (sia strategicamente che quando c'è da mettere qualche toppa) o a pescare dalle casse di Fortnite, dopo un po' il papi (Tencent) dice anche basta :asd:

Njk00
14-06-2019, 10:25
Beh io personalmente ho già preso giochi che avevo in lista desideri come

Kingdom new lands
city of brass( che stavo quasi per acquistare)
subnautica
what remains of edith finch

City of brass e' una schifezza immonda... Meno male che non ci hai buttato soldi. Gli altri qua sopra citati soprattutto Subnautica sono carucci

arxangel
16-06-2019, 12:10
Ovvio, sicuramente hanno una manciata di assi da calare ancora in mano, ma per il resto s'era già intuito anche prima che passassero alla release settimanale. Nella regalia finora sciorinata ci son già stati dei "ricicli", titoli già data su altre piattaforme o finiti nel connect di GOG o regalati dagli stessi devs ai possessori di una versione precedente del gioco.

Del resto non possono continuar a vendere in perdita (sia strategicamente che quando c'è da mettere qualche toppa) o a pescare dalle casse di Fortnite, dopo un po' il papi (Tencent) dice anche basta :asd:

Ma già ora sono un pò alla frutta, fare sconti perenni e dare un gioco gratis a settimana invece di uno ogni due dimostra che non sanno più cosa fare per promuovere il loro store fra gli utenti, hanno sbagliato tutto dall' inizio.

The Void
16-06-2019, 12:22
Ma già ora sono un pò alla frutta, fare sconti perenni e dare un gioco gratis a settimana invece di uno ogni due dimostra che non sanno più cosa fare per promuovere il loro store fra gli utenti, hanno sbagliato tutto dall' inizio.

Mmmm no la penso diversamente.

Avevano pianificato probabilmente questo da un pò, lo sapevano benissimo che sarebbe stato molto difficile con i giocatori attuali e che dovevano aspettare una generazione di nuovi giocatori per vedere diminuire il fanboysmo verso steam, gran parte dei giocatori attuali li avevano già dati per persi, hanno pianificato quindi un progetto sul medio\lungo periodo, contando di spendere per anni tanti, tanti soldi.

Loro vogliono attirare quei giocatori "neutrali" alla diatriba steamcentrica e quelli nuovi che non si sono affezionati a nessuna piattaforma(le persone nascono, crescono, ogni anno iniziano a giocare persone nuove che l'anno prima non giocavano), non la grossa fanbase di steam e quindi hanno messo in atto la strategia migliore per loro, ovvero fornire degli sconti mai visti su altri negozi (Watch Dogs 2 a 5 euro, mai visto per dirne uno). e giochi gratis di frequente, in modo tale da attirare i giocatori nuovi che non hanno pregiudizi e quelli attuali che sono fuori dal concetto steam buono, tutto il resto cattivo da punire(prima EA ai tempi dell'uscita di Origin, poi Ubisoft, ora Epic).

E penso sia la strategia migliore nonchè l'unica che possa dare buone possibilità di riuscita nel lungo termine, le persone i giochi gratis se li prendono, e ci giocano, useranno epic store, alla fine del 2019 avranno 30 giochi tutti gratuiti in libreria, e ce ne saranno tantissimi che inizieranno a comprare visto che la lista della libreria si allunga di settimana in settimana e le esclusive probabilmente non mancheranno.

Ma potete star tranquilli, sta arrivando galaxy 2.0 e porrà fine al dilemma steam\uplay\epic, se le cose andranno come spero io, tra pochi mesi staremo parlando dalla libreria unificata di Galaxy, e pace per tutti. xD

wolverine
16-06-2019, 17:38

Te li danno gratis, o è roba con qualche anno sulla gobba o giochi di medio valore (non di soldi eh). :stordita:

Altair[ITA]
20-06-2019, 17:12
https://www.epicgames.com/store/it/product/rebel-galaxy/home

gratis

il prossimo è

LAST DAY OF JUNE

ulukaii
20-06-2019, 18:03
Come regalo mi pare decisamente appropriato il prossimo ;)

Altair[ITA]
20-06-2019, 18:06
e decisamente non da fondo di barile.

Ghigi
27-06-2019, 16:08
Prossimo gioco gratuito: Overcooked!

The Void
27-06-2019, 16:35
;46274984']e decisamente non da fondo di barile.

Curioso, io da Rebel galaxy sto pensando il contrario hahahah!

Che pensassero a tirare giochi di un certo tipo se vogliono attrarre gente, con the last day of june che è troppo di nicchia e overcooked non vanno da nessuna parte. Sono gratis? beh, ok, non li voglio lo stesso, ho imparato a mie spese negli anni precedenti a non inzozzare la libreria con giochilli che non giocherò mai, gioco qualche arretrato piuttosto lol.

Altair[ITA]
27-06-2019, 17:06
the last day of june giochillo? fondo di barile?

ok che son gusti, però, accipicchia.

cosa dovrebbe regalare allora per te ?

wolverine
27-06-2019, 17:08

Che pensassero a tirare giochi di un certo tipo se vogliono attrarre gente, con the last day of june che è troppo di nicchia e overcooked non vanno da nessuna parte. Sono gratis? beh, ok, non li voglio lo stesso, ho imparato a mie spese negli anni precedenti a non inzozzare la libreria con giochilli che non giocherò mai, gioco qualche arretrato piuttosto lol.

Che problemi ti avrebbe creato? :stordita:

Darkless
27-06-2019, 17:20

Avrà consumato la rotellina del mouse scorrendo la libreria finchè non han messo l'opzione per nasconderli :asd:

29Leonardo
27-06-2019, 17:39

https://media.makeameme.org/created/What-if-I-0qfbq5.jpg

:asd:

The Void
27-06-2019, 22:06
https://media.makeameme.org/created/What-if-I-0qfbq5.jpg

:asd:

evvabbè :asd:

aspetto "disordinato" della libreria :asd:

Darkless
28-06-2019, 06:43
;46284604']the last day of june giochillo? fondo di barile?

ok che son gusti, però, accipicchia.

cosa dovrebbe regalare allora per te ?

Ma scusa, guarda il calendario. Scelta obbligata.

Altair[ITA]
28-06-2019, 09:05
mi piacerebbe una risposta :asd:

29Leonardo
28-06-2019, 10:52
;46285268']mi piacerebbe una risposta :asd:

Tiè (https://www.youtube.com/watch?v=MgH5GQqL2sQ) :friend:

Altair[ITA]
28-06-2019, 12:21
e pure hai ragione :D

The Void
29-06-2019, 10:22
;46285268']mi piacerebbe una risposta :asd:

Posso rispondere io? :asd:

Niffelheim
Agony unrated
heat guardian
salt and sanctuary
Orphan
Sherlock Holmes: Crimes and Punishments

giusto qualche papabile, che pur non essendo tripla A sarebbero stati sicuramente più graditi di overcooked o LDOJ :asd:

Fossi io a gestire ste cose in Epic, con i soldi che possono spendere, sareste in paradiso ogni settimana :asd:

fraussantin
29-06-2019, 10:57
Edit

Altair[ITA]
29-06-2019, 11:11

Niffelheim
Agony unrated
heat guardian
salt and sanctuary
Orphan

giusto qualche papabile, che pur non essendo tripla A sarebbero stati sicuramente più graditi di overcooked o LDOJ :asd:

Fossi io a gestire ste cose in Epic, con i soldi che possono spendere, sareste in paradiso ogni settimana :asd:

ma io infatti da te cercavo la risposta :D

e ok, quelli sono i titoli che secondo te andrebbero regalati perché tu li vuoi e se te li regalano tanto meglio. non che a me dispiacerebbero, ma, secondo me, si dovrebbe separare "ciò che vorremmo gratis" dal "giudicare i prodotti regalati invece che quelli che avremmo voluto".

altrimenti allora anche io posso dire "però che qatz0, potrebbero regalare bloodstained ritual coso".

voglio dire,: dire che ldoj è fondo di barile solo perché non è ciò che noi vorremmo vedere regalatoci...
poi, per carità, son gusti figurati. c'è pur sempre gente che gioca ai clicker.

Vincenzo77
29-06-2019, 11:12

Niffelheim
Agony unrated
heat guardian
salt and sanctuary
Orphan

Non avendo la possibilità di vedere le wishlist generali di steam, mi affido a steamgifts.com, il numero accanto al gioco è la posizione in classifica, basata sul numero di utenti che ce l'hanno in wishlist.

https://www.steamgifts.com/giveaways/wishlist

Agony unrated 198
Niffelheim 235
salt and sanctuary 240
Last Day of June 255
Sherlock Holmes: Crimes and Punishments 260
Overcooked 268
Orphan 305
heat guardian 312

Sinceramente non mi sembra che i giochi che hai indicato siano molto meglio posizionati di Last Day of June o Overcooked, se poi conti che LDOJ è stato in un monthly quindi molti ce l'hanno già direi che sarebbe meglio commentare con frasi del tipo "è un gioco che a me non piace e avrei preferito altro", che non con frasi che sono giochi indie del cavolo o che sono fondi di barile, oppure avere la presunzione di essere sicuramente più bravi di quelli che lo fanno per lavoro.

The Void
29-06-2019, 22:00
Non avendo la possibilità di vedere le wishlist generali di steam, mi affido a steamgifts.com, il numero accanto al gioco è la posizione in classifica, basata sul numero di utenti che ce l'hanno in wishlist.

https://www.steamgifts.com/giveaways/wishlist

Agony unrated 198
Niffelheim 235
salt and sanctuary 240
Last Day of June 255
Sherlock Holmes: Crimes and Punishments 260
Overcooked 268
Orphan 305
heat guardian 312

Sinceramente non mi sembra che i giochi che hai indicato siano molto meglio posizionati di Last Day of June o Overcooked, se poi conti che LDOJ è stato in un monthly quindi molti ce l'hanno già direi che sarebbe meglio commentare con frasi del tipo "è un gioco che a me non piace e avrei preferito altro", che non con frasi che sono giochi indie del cavolo o che sono fondi di barile, oppure avere la presunzione di essere sicuramente più bravi di quelli che lo fanno per lavoro.

Spe, stai dicendo per caso che è meglio overcooked si salt and sanctuary? :asd: Non credo proprio. :asd: Dobbiamo anche tener presente che esistono anche persone(come il sottoscritto), che tiene la lista dei desideri sui siti di key non su steam.

;46286846']ma io infatti da te cercavo la risposta :D

e ok, quelli sono i titoli che secondo te andrebbero regalati perché tu li vuoi e se te li regalano tanto meglio. non che a me dispiacerebbero, ma, secondo me, si dovrebbe separare "ciò che vorremmo gratis" dal "giudicare i prodotti regalati invece che quelli che avremmo voluto".

altrimenti allora anche io posso dire "però che qatz0, potrebbero regalare bloodstained ritual coso".

voglio dire,: dire che ldoj è fondo di barile solo perché non è ciò che noi vorremmo vedere regalatoci...
poi, per carità, son gusti figurati. c'è pur sempre gente che gioca ai clicker.

ho cercato di essere oggettivo :asd: Però dai, meglio un qualunque di quelli citati che overcooked, lo possiamo dire vero? Vero? o.O'

Vincenzo77
29-06-2019, 23:09
Spe, stai dicendo per caso che è meglio overcooked si salt and sanctuary? :asd: Non credo proprio. :asd: Dobbiamo anche tener presente che esistono anche persone(come il sottoscritto), che tiene la lista dei desideri sui siti di key non su steam.

Non sto dicendo questo, e forse non hai capito bene come funziona la classifica, visto che salt and sanctuary è al 240 posto mentre Overcooked al 268, sto solo dicendo che se prendiamo una media utenza, c'è più gente che ha in wishlist overcooked o last day of june rispetto per esempio a Orphan o Heat Guardian.

Altair[ITA]
29-06-2019, 23:13
meglio un qualunque di quelli citati che overcooked, lo possiamo dire vero? Vero?

per me e per te sì. ma non siamo "la maggioranza"

ma in ogni caso resta il discorso circa il fatto che, per ora, i giftati quelli sono

e ldoj fondo di barile è veramente clamoroso :D

The Void
30-06-2019, 12:10
Per quanto riguarda ldoj magari dipende dal fatto che personalmente non mi piacciono i giochi che mi trasmettono tristezza. ^ ^

Non sto dicendo questo, e forse non hai capito bene come funziona la classifica, visto che salt and sanctuary è al 240 posto mentre Overcooked al 268, sto solo dicendo che se prendiamo una media utenza, c'è più gente che ha in wishlist overcooked o last day of june rispetto per esempio a Orphan o Heat Guardian.

Potrebbe anche essere che la gente mette in wishlist overcooked perchè altrimenti se lo dimentica invece non mette in lista dei desideri altri giochi perchè al contrario rimangono in mente...... :asd:

29Leonardo
04-07-2019, 12:07
non è piu possibile bypassare il launcher per avviare i giochi?

ulukaii
04-07-2019, 12:14
non è piu possibile bypassare il launcher per avviare i giochi?
Dipende dal gioco, alcuni sono del tutto DRM-free quindi lanci direttamente l'exe e amen, mentre per altri è ancora possibile aggiungere come argomento -EpicPortal al collegamento del exe del gioco, infine alcuni vogliono per forza il launcher e per questi ultimi non puoi farci niente.

PS: alcuni giochi se eseguiti via exe hanno i saves in locations diverse rispetto a quando vengono eseguiti da launcher.

Altair[ITA]
04-07-2019, 20:06
https://www.epicgames.com/store/it/product/overcooked/home

The Void
04-07-2019, 21:47
Torchlite, tsè.......se ancora è rimasto qualcuno che non l'ha comprato o che non l'ha preso gratis da altre parti come su gog, forse potrebbe trovarlo interessante.

29Leonardo
05-07-2019, 15:16
Dipende dal gioco, alcuni sono del tutto DRM-free quindi lanci direttamente l'exe e amen, mentre per altri è ancora possibile aggiungere come argomento -EpicPortal al collegamento del exe del gioco, infine alcuni vogliono per forza il launcher e per questi ultimi non puoi farci niente.

PS: alcuni giochi se eseguiti via exe hanno i saves in locations diverse rispetto a quando vengono eseguiti da launcher.

Capito, grazie ;)

Njk00
06-07-2019, 15:23
Torchlite, tsè.......se ancora è rimasto qualcuno che non l'ha comprato o che non l'ha preso gratis da altre parti come su gog, forse potrebbe trovarlo interessante.

Io :D, l'ho sempre perso...

The Void
06-07-2019, 22:04
"epic" win :asd:

Vincenzo77
11-07-2019, 16:11
torchlight gratis.

https://www.epicgames.com/store/it/product/torchlight/home

prossimo gioco: Limbo.

https://www.epicgames.com/store/it/product/limbo/home

razor820
11-07-2019, 16:14
Possibile che mi hanno fregato L account? Non aprivo il client da due mesi.. Mi dice password errata...

The Void
11-07-2019, 16:23
Possibile che mi hanno fregato L account? Non aprivo il client da due mesi.. Mi dice password errata...

Forse la ricordi male, prova a cambiarla, tanto puoi farlo fornendo la tua email.

torchlight gratis.

https://www.epicgames.com/store/it/product/torchlight/home

prossimo gioco: Limbo.

https://www.epicgames.com/store/it/product/limbo/home

Salto anche Limbo, già lo possiedo su steam :asd:

razor820
11-07-2019, 16:32
Dopo provo. Ma è simile a un’altra che uso spesso quindi è impossibile che la ricordi male

ulukaii
11-07-2019, 17:08
Con account Epic è ALTAMENTE consigliato abilitare la verifica in 2 fasi, in realtà la cosa sarebbe sempre da usare per ogni account (laddove offerta), ma in questo in particolare ogni 3x2 vengono segnalati tentativi d'accesso non autorizzato (controlla che non ti sia finito qualcuno di questi avvisi nello spam della casella).

In ogni caso, attivalo subito dopo aver fatto il reset della pwd.

razor820
11-07-2019, 17:27
Adesso funziona..
Sempre con la stessa psw.
Forse c’erano stati problemi con il client..

Comunque ho messo l’autenticazione a due fattori con APP

Darkless
11-07-2019, 17:41
Con account Epic è ALTAMENTE consigliato abilitare la verifica in 2 fasi, in realtà la cosa sarebbe sempre da usare per ogni account (laddove offerta), ma in questo in particolare ogni 3x2 vengono segnalati tentativi d'accesso non autorizzato (controlla che non ti sia finito qualcuno di questi avvisi nello spam della casella).

In ogni caso, attivalo subito dopo aver fatto il reset della pwd.

La mail ad minchiam che ho creato apposta per epic la schifano persino i russi e i cinesi, mai un tentativo di accesso. Sarà che libero.it è già peggio di suo di epic e non vogliono averci a che fare manco gli hacker :asd:

razor820
11-07-2019, 18:06
Che poi i prezzi tramite dei giochi non direttamente da Epic, sono alti.. ovvero non trovò sconti :D

Nhirlathothep
11-07-2019, 23:45
tutti i giochi hanno cloud saves ?

dove leggo se c'è ?

ad esempio ho riacquistato da poco torchlight 1 su steam solo per avere i salvataggi in cloud

ulukaii
12-07-2019, 05:39
tutti i giochi hanno cloud saves ?

dove leggo se c'è ?

ad esempio ho riacquistato da poco torchlight 1 su steam solo per avere i salvataggi in cloud
Perché? Hanno aggiunto il cloud :mbe:

Da quello che sapevo era previsto per luglio (qui (https://trello.com/c/Gqg3O5K5/17-cloud-saves)), ma non ancora implementato.

Nhirlathothep
12-07-2019, 08:20
Perché? Hanno aggiunto il cloud :mbe:

Da quello che sapevo era previsto per luglio (qui (https://trello.com/c/Gqg3O5K5/17-cloud-saves)), ma non ancora implementato.

quindi su nessun gioco !
vabè, diamogli tempo, ma per me è la differenza più grande, ho ricomprato tantissimi giochi su steam solo per avere i salvataggi sicuri in cloud

Jeetkundo
12-07-2019, 08:57
Limbo e Torchlight son due ottimi giochi ma penso che li abbiano praticamente tutti (saranno passati dentro a centinaia di bundle da 6-7 euro o meno). Che stiano iniziando ad avere difficoltà a reperire titoli più "pregiati/rari"?

alethebest90
12-07-2019, 09:23
Limbo e Torchlight son due ottimi giochi ma penso che li abbiano praticamente tutti (saranno passati dentro a centinaia di bundle da 6-7 euro o meno). Che stiano iniziando ad avere difficoltà a reperire titoli più "pregiati/rari"?

si fa l'investimento per titoli piu "pregiati" e poi piano piano si scende :D

Vincenzo77
12-07-2019, 10:13
Da qui alla fine dell'anno ci sono altre 24 settimane se non erro, è normale che alcuni giochi siano un po' più datati, non possiamo pretendere giochi recenti ad ogni regalo!

ulukaii
12-07-2019, 10:28
quindi su nessun gioco !
vabè, diamogli tempo, ma per me è la differenza più grande, ho ricomprato tantissimi giochi su steam solo per avere i salvataggi sicuri in cloud
Al momento hanno aggiunto poco e hanno anche priorità decisamente strane (come il carrello). La roadmap è questa (https://trello.com/b/GXLc34hk/epic-games-store-roadmap) ed è aggiornata step-by-step quindi non prendere i vari target come fissati perché possono tranquillamente venire spostati. Della roba elencata a luglio non tutto sarà implementato e verrà fatto slittare avanti o indietro (come "Library Improved" che è stato spostato dagli obiettivi a lungo termine). Per ora il cloud è ancora previsto per luglio, siamo quasi a metà mese, si vedrà.

Ovviamente avendo optato per 1 gioco a settimana (invece che ogni 2 settimane) è ovvio che non possono regalare titoli "pregiati" a nastro. Tra l'altro anche prima avevano dato dei "ricicli". Ce ne sarano ancora, ma saranno diluiti in mezzo al resto, altrimenti tra vendite in perdita e continui acquisti... le esclusive Epic finiscono dopo 1 anno perché poi chiude :asd:

Vincenzo77
13-07-2019, 09:53
Potrebbe anche essere che la gente mette in wishlist overcooked perchè altrimenti se lo dimentica invece non mette in lista dei desideri altri giochi perchè al contrario rimangono in mente...... :asd:

Dai che stai trollando (mi ero perso questa perla! :doh:)!!

Giusto, perché dovrei usare la wishlist su steam, tanto serve solo a:

Essere avvisato da steam se il gioco che ho in wish è in sconto su steam;
Essere avvisato da isthereanydeal se il gioco che ho in wish è in sconto su uno qualsiasi degli store supportati;
La possibilità di vedere con un click su steamgifts se ci sono giveaway dei giochi che ho in lista;
Nei saldi avere tutti gli sconti sui titoli voluti in una sola pagina (ma no, è così bello andarsi a cercare gioco per gioco :rolleyes: )

Il fatto che tu non abbia i giochi in wish su steam non significa che lo fa la maggioranza delle persone.

Anche perché se fosse come dici tu, i primi giochi in lista desideri su steamgifts saranno sicuramente delle schifezze immonde, che la gente mette in wish solo per ricordarseli (cit. :rolleyes: )

1. Cyberpunk 2077
2. OCTOPATH TRAVELER™
3. Sekiro™: Shadows Die Twice
4. A Plague Tale: Innocence
5. DOOM Eternal
6. Bloodstained: Ritual of the Night
7. MORDHAU
8. MONSTER HUNTER: WORLD
9. CODE VEIN
10. Mortal Kombat 11
11. RAGE 2
12. Total War: THREE KINGDOMS
13. Assassin's Creed® Odyssey
14. Devil May Cry 5
15. My Friend Pedro

:sofico:

The Void
13-07-2019, 13:26
Dai che stai trollando (mi ero perso questa perla! :doh:)!!

Giusto, perché dovrei usare la wishlist su steam, tanto serve solo a:

Essere avvisato da steam se il gioco che ho in wish è in sconto su steam;
Essere avvisato da isthereanydeal se il gioco che ho in wish è in sconto su uno qualsiasi degli store supportati;
La possibilità di vedere con un click su steamgifts se ci sono giveaway dei giochi che ho in lista;
Nei saldi avere tutti gli sconti sui titoli voluti in una sola pagina (ma no, è così bello andarsi a cercare gioco per gioco :rolleyes: )

Il fatto che tu non abbia i giochi in wish su steam non significa che lo fa la maggioranza delle persone.

Anche perché se fosse come dici tu, i primi giochi in lista desideri su steamgifts saranno sicuramente delle schifezze immonde, che la gente mette in wish solo per ricordarseli (cit. :rolleyes: )

cut cut lista by the void msg troppo lungo per un quote

:sofico:

Beh ma ogni giocatore è fatto a modo suo, sicuramente c'è chi mette in lista desideri i giochi più desiderati come logico che sia, ma ci sono anche quelli che hanno tanti in lista desideri e ci piazzano quelli che rischiano di non ricordare, per dire, io non metto su steam in wishlist DooM Eternal, Cyberpunk 2077, perchè tanto voglio acuistarlo DooM Eternal e mi rimane in mente(e CP2077 lo prendo su gog asd) :D , però ad esempio ho the black masses , perchè tra un DooM Eternal, un CP2077, un Baldur's gate 3 potrebbe sfuggirmi. E c'è anche il giocatore che è una via di mezzo tra i primi citati e i secondi. Non era una trollata, magari ho sbagliato a usare la faccina ma pensavo davvero che giocatori potessero fare quella scelta(del resto, parzialmente la faccio pure io).

Poi per restare IT potremmo optare che su EPIC ancora manca la wishlist ed è una cosa scandalosa, e sono d'accordo :asd:

FRN2003
24-07-2019, 20:18
scusa qualcuno mi sa dire perchè io epic store da giorni lo vedo in questo modo?? foto (https://imgur.com/ze2VJdq)

NeverKnowsBest
24-07-2019, 20:25
scusa qualcuno mi sa dire perchè io epic store da giorni lo vedo in questo modo?? foto (https://imgur.com/ze2VJdq)
Capitato anche a me, risolvi così
https://m.youtube.com/watch?v=kemJpn83bbk

FRN2003
24-07-2019, 21:42
Capitato anche a me, risolvi così

https://m.youtube.com/watch?v=kemJpn83bbkGrazie mille 👍

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

The Void
25-07-2019, 17:38
Intanto continuano con i ricicloni anche se al prossimo giro meritano, Alan Wake almeno. L'altro anche non è da buttare visto che è For Honor, dato però gratis in precedenza su Uplay.

bubba99
26-07-2019, 12:29
Intanto continuano con i ricicloni anche se al prossimo giro meritano, Alan Wake almeno. L'altro anche non è da buttare visto che è For Honor, dato però gratis in precedenza su Uplay.

Alan Wake a me è piaciuto tantissimo (anche se ha i suoi cliché) ed è doppiato molto bene e come dicevo nel thread dei regali chissà se vedremo altri titoli Uplay su epic, visto che For Honor è il primo(anche se è già stato regalato come dicevi giustamente tu)

ulukaii
26-07-2019, 12:43
Sì, è già stato dichiarato in passato che regaleranno titoli Ubisoft, c'è da sperare che non si limiteranno solo quelli già regalati (come quelli del trentennale), ma personalmente credo che qualcosina di interessante la daranno (tra i papabili ci vedo Watch Dogs 2 e Wildlands). Del resto per Ubisoft è tutto di guadagnato perché è roba che finisce direttamente sulla sua piattaforma (Epic è solo un key reseller per quei giochi) che a settembre rilancerà con Uplay+ quindi più utenti si porta e meglio è.

bubba99
26-07-2019, 12:54
Sì, è già stato dichiarato in passato che regaleranno titoli Ubisoft, c'è da sperare che non si limiteranno solo quelli già regalati (come quelli del trentennale), ma personalmente credo che qualcosina di interessante la daranno (tra i papabili ci vedo Watch Dogs 2 e Wildlands). Del resto per Ubisoft è tutto di guadagnato perché è roba che finisce direttamente sulla sua piattaforma (Epic è solo un key reseller per quei giochi) che a settembre rilancerà con Uplay+ quindi più utenti si porta e meglio è.

Non credo WD2, troppo recente, forse un The Division1 per rilanciare il 2? Ma anche questo, perché non regalarlo direttamente su Ubisoft?
O forse farlo contemporaneamente ha senso per pescare anche utenti di Fortnite?
Comunque gratis va bene tutto :D (con il trentennale ho preso i 3 Assassins's creed oltre al resto, ma non fanno per me)

ulukaii
26-07-2019, 13:09
Watch Dogs 2 è già stato dato via a poco nei mesi passati e c'è il terzo capitolo in arrivo, è papabile per essere regalato.

Idem Wildlands che viene ancora aggiornato per i contenuti PvP e per trainare il prossimo capitolo in uscita, di cui stan facendo partire i primi inviti per i closed-test che partono oggi se non sbaglio.

TD1 possono anche regalarlo, ma è un titolo che non porta ormai da nessuna parte per loro e gli offre pochi vantaggi, a Ubi interessa portare sempre più gente sul secondo che è già fuori.

bubba99
26-07-2019, 13:42
Watch Dogs 2 è già stato dato via a poco nei mesi passati e c'è il terzo capitolo in arrivo, è papabile per essere regalato.

Idem Wildlands che viene ancora aggiornato per i contenuti PvP e per trainare il prossimo capitolo in uscita, di cui stan facendo partire i primi inviti per i closed-test che partono oggi se non sbaglio.

TD1 possono anche regalarlo, ma è un titolo che non porta ormai da nessuna parte per loro e gli offre pochi vantaggi, a Ubi interessa portare sempre più gente sul secondo che è già fuori.

Bhe comunque WD1 a me è piaciuto (avrebbe potuto essere qualcosa di più ma non era male), quindi se regalano il 2 lo prendo(anche se avrei preferito che evitassero il cambio di protagonista o quantomeno la deriva nerd dei personaggi), giustamente dimenticavo (come da tradizione ubisoft di sparare titoli a raffica) che stanno già lavorando ad un WD3, quindi potresti avere ragione.
Mentre TD1 semplicemente mi intrigava l'ambientazione, l'engine usato, quindi non mi dispiacerebbe provarlo. Wildland lo conosco poco e nulla. Vedremo, poi in generale trovo tutti i titoli Ubisoft un po' mediocri sotto alcuni aspetti per i miei gusti, quindi gratis è il modo giusto per dargli una possibilità.

ulukaii
26-07-2019, 14:12
Tieni presente che WD 2 è del 2016, il 3 esce nel 2020. 4 anni sono uno stacco decisamente ampio per i loro standard di sviluppo, dove in genere passano 1 o 2 anni tra un capitolo e l'altro, quando va bene.

Altair[ITA]
26-07-2019, 14:48
sì ma WD2 è schifo puro, paragonato a WD1.

Ok i gusti, ma a tutto c'è un limite D:

ulukaii
26-07-2019, 15:47
Parlavo solo di titoli Ubisoft secondo me altamente papabili per le regalie Epic visti gli ultimi andazzi in scontistiche varie, non consideravo minimamente il loro valore in termini di contenuti ludici.

Salvo qualche rara eccezione ogni tanto, la stragrande maggioranza dei titoli Ubisoft son giochi da bundle GPU, prendi la scheda nuova e hai il giochino con cui vedere quanto la scheda nuova è inadeguata a farlo girare ;)

Altair[ITA]
26-07-2019, 16:28
sì, tu non parlavi in termini ludici. io sì, ogni volta che leggo WD2 è più forte di me :D ;)

fraussantin
26-07-2019, 16:31
;46325474']sì, tu non parlavi in termini ludici. io sì, ogni volta che leggo WD2 è più forte di me :D ;)Tu pensa che a me nonostante gli evidenti difetti , la trama principale floscia e i protagonisti secondari improbabili mi è piaciuto un sacco xD
Più che altro è l'ambientazione a fare da traino.imho

Ps secondo me più che una specie di non so cosa col 3 doveva ampliare il gameplay del 2 e tirarci su una trama con le palle alla mister robot. Allora avrebbe sfondato.
Invece ora gli è presa la fissa di spennare i clienti con item e minchiate e imposta i giochi a quel modo.

ulukaii
26-07-2019, 18:05
;46325474']sì, tu non parlavi in termini ludici. io sì, ogni volta che leggo WD2 è più forte di me :D ;)
Non sarà mica per la storia che han tolto la lingerie hot alle donzelle?

Altair[ITA]
26-07-2019, 20:19
:cry:

razor820
31-07-2019, 18:12
Ho scaricato il gioco gratis della settimana su Epic. This war of mine. Ma questo client non da nessun tipo di obbiettivi, percentuali e c.v.?

andry18
31-07-2019, 18:27
No

Vincenzo77
02-08-2019, 16:37
Alan Wake e For Honor disponibili gratis su Epic Store.

https://www.epicgames.com/store/it/product/for-honor/home

https://www.epicgames.com/store/it/product/alan-wake

Il prossimo gioco free sarà GNOG.

https://www.epicgames.com/store/it/product/gnog/home

Darius_84
02-08-2019, 17:32
Il prossimo gioco free sarà GNOG.

https://www.epicgames.com/store/it/product/gnog/home

Non riesco a capire manco che genere è :stordita:

Qualcuno me lo spiega? :asd:

Vincenzo77
02-08-2019, 17:36

https://store.steampowered.com/app/290510/GNOG/

Sembra un puzzle...

yume the ronin
03-08-2019, 10:52
ma scusate, sicuramente è l'anzianità, ma possibile che sull'epic store i giochi siano in preorder ma non sia indicata una data di uscita neppure indicativa?

bubba99
03-08-2019, 20:26

In effetti me lo sono chiesto anche io.

E soprattutto perché non sono più 2 a settimana? :D

razor820
03-08-2019, 22:49
Regalasse qualche volta anche Steam un gioco.. :D

Comunque nelle ultime due settimane 4 giochi con tanto di cappello. Un po’ meno For Honor che già era stato regalato una decina di volte su altri client, ma The War Of Mine un signor gioco, mi sta piacendo un sacco.

Peccato che il client Epic resta sempre qualcosa di orribile...
Lo sistemassero un poco comincerei a fare spese grosse anche qui.

Che voi sappiate esiste una combinazione per gli screenshot?
Mi rispondo da solo. Sicuramente No. :D

Jeetkundo
05-08-2019, 15:11
Regalasse qualche volta anche Steam un gioco.. :D

Comunque nelle ultime due settimane 4 giochi con tanto di cappello. Un po’ meno For Honor che già era stato regalato una decina di volte su altri client, ma The War Of Mine un signor gioco, mi sta piacendo un sacco.

Peccato che il client Epic resta sempre qualcosa di orribile...
Lo sistemassero un poco comincerei a fare spese grosse anche qui.

Che voi sappiate esiste una combinazione per gli screenshot?
Mi rispondo da solo. Sicuramente No. :DRiva Tuner Static Server :D

Io sarei cauto a comprare su Epic. Chiaramente lo store deve la sua fortuna a Fortnite, che rappresenta una miniera d'oro a distanza di mesi dal suo debutto... Ma se Fortnite dovesse finire nel dimenticatoio che ne sarebbe dello store? Ce la farebbe a sopravvivere?

razor820
05-08-2019, 15:39
Lo so. Ma non posso aspettare dai 6-12 mesi per ogni esclusiva prima che passi su Steam.. metti poi le altre esclusive che sono per consolle si finisce che di bello e nuovo c è veramente poco su pc

ulukaii
05-08-2019, 16:23
Io sarei cauto a comprare su Epic. Chiaramente lo store deve la sua fortuna a Fortnite, che rappresenta una miniera d'oro a distanza di mesi dal suo debutto... Ma se Fortnite dovesse finire nel dimenticatoio che ne sarebbe dello store? Ce la farebbe a sopravvivere?
Continuerebbero a campare coi soldi di Tencent (dato che ne possiede il 40%) e con le royalty sull'Unreal Engine. E in casi estremi alzeranno lo split revenue.

L'erba grama... ;)

Darkless
05-08-2019, 18:08
Esatto. Fornite è una miniera d'oro ma è ben lungi dall'essere indispensabile per Epic che ha le spalle ben coperte.

fraussantin
05-08-2019, 18:15
Dato che non creperà molto facilmente , forse è meglio augurarsi che si affermi quanto prima e la pianti di rompere i 00.
Anche se i cinesi sono strani non è escluso che se si rendono conto che si guadagna di più con i f2p lascino perdere lo store.

Darkless
05-08-2019, 18:41
Ma se la piantassero di nasellarti nel PC, sistemassero la sicurezza colabrodo, aggiungessero quelle 4-5 funzioni allo store per farlo diventare decente e passassero dalle esclusive a pagamento ad una sana politica concorrenziale saremmo tutti felicissimi di avere uno store in più.
Vabbè, è più realistico sperare che falliscano, lo so.

razor820
05-08-2019, 19:07
A sto punto con tutti i soldi dei cinesi, a lungo andare potrebbe anche esserci un rischio che Assorba Steam. Comprandolo e facendo un unico store.

Tutto è possibile.

Darkless
05-08-2019, 19:33
A sto punto con tutti i soldi dei cinesi, a lungo andare potrebbe anche esserci un rischio che Assorba Steam. Comprandolo e facendo un unico store.

Tutto è possibile.

Credo che l'antitrust avrebbe qualcosina da ridire :asd:

djmatrix619
05-08-2019, 19:53
Unreal Engine sta andando forte.... altroché... e chi li ferma.

Ma giusto qualcosina.. :asd:

djmatrix619
05-08-2019, 20:17
Scaramucce tra EPIC GAMES e Ooblets!

>> Epic’s Statement on Misinformation & Abuse (https://www.epicgames.com/store/en-US/news/epics-statement-on-misinformation-and-abuse?fbclid=IwAR1sT9zFPHdxvJGXXViM3iGPArnbxOM95i_kPdPc9ZTyR8yhJIpABGft1xw&sessionInvalidated=true)

>> Ooblets: We did the thing! (https://ooblets.com/2019/07/we-did-the-thing/)

Darkless
05-08-2019, 20:25
Ma giusto qualcosina.. :asd:

C'è anche da dire che non hanno ancora fermato la Disney che fra un po' si compra anche De Laurentis...

razor820
05-08-2019, 21:31
Comunque a prescindere dalla monnezza del client.

A mio avviso è modico parere, quando compro un single player, il 90% che me lo fa godere sia prima che dopo averlo completato sono quelle sfide per raggiungere determinati obbiettivi..

Ma ci vuole tanto per aggiungerli?
Questo non è un client ma una libreria, anzi una cartella di Windows che contiene i file exe di un gioco :D

Darkless
05-08-2019, 22:02
Sarò vecchio io ma al gioco ci "godo" giocandolo e basta. Mai filato di striscio un achievement in vita mia e mai lo farò, non per questo mi diverto meno.

fraussantin
05-08-2019, 22:45
si ma dipende da che parte del letto si alzano cmq
non ha detto nulla a zukkemberg che sta monopolizzando i social ... ah ma lui non è cinese .. quindi ok ..

ps per gli achiv ce ne fossero 4 o5 fatti bene li farei anche , ma 200 spesso insulsi o ripetitivi manco li guardo

Cromwell
08-08-2019, 16:41
Il gioco free della settimana disponibile: GNOG

Prossima settimana: Hyper Light Drifter e Mutant Year Zero: Road To Eden

razor820
08-08-2019, 16:52
Comunque a livelli di regali mica male... mutant ecc. ha un valore non da poco, stessa cosa per i 4-5 giochi precedenti e in un mese hanno regalato circa 100 euri.

Magari investissero le risorse per migliorare il client

The Void
08-08-2019, 17:09
Mutant Year Zero: Road to Eden è un colpaccio.

29Leonardo
08-08-2019, 18:50
Comunque a prescindere dalla monnezza del client.

A mio avviso è modico parere, quando compro un single player, il 90% che me lo fa godere sia prima che dopo averlo completato sono quelle sfide per raggiungere determinati obbiettivi..

Ma ci vuole tanto per aggiungerli?
Questo non è un client ma una libreria, anzi una cartella di Windows che contiene i file exe di un gioco :D

Guarda per un bel pò ero diventato anchio fissato degli achievements...ma ho visto che mi rovinavo i giochi dato che spesso e volentieri mi spoileravo tanta roba per non incappare in quelli missabili. Ora me ne sbatto e vivo felice come nell'epoca della ps1.

Comunque controlla nelle opzioni del gioco, magari ha la schermata degli obiettivi.

bubba99
15-08-2019, 16:36
Disponibili ora su epic:
Hyper Light Drifter e Mutant Year zero Road to Eden

Prossimo gioco free Fez

razor820
15-08-2019, 16:49
Io oggi ho installato Alan Wake. Ma anche a me mi ha installato la versione in inglese e non trovò L opzione per renderla in italiano.

ulukaii
15-08-2019, 17:06
Problema noto, mi pare che ora sia stato "risolto" permettendo al gioco di accettare il famoso parametro "-locale=" attraverso il launcher Epic. Almeno questo è quello che avevo letto su un twit dei Remedy.

Quindi dal launcher Epic vai in impostazioni, scorri fino a trovare Alan Wake, espandilo e metti la spunta per fargli passare parametri d'avvio. Poi nella casellina gli metti il famoso:
-locale=it

razor820
15-08-2019, 17:17
Perfetto adesso funge. Anche il comparto audio.
Thanks

ulukaii
15-08-2019, 18:08
Ottimo. Resta comunque una pagliacciata che non abbiano inserito un selettore pur essendo ormai a conoscenza del problema che poi problema non è, semplicemente il gioco in origine faceva gestire la lingua da Steam, quando venne pubblicato su GOG fu aggiunto un exe per selezionare la lingua, in modo che potesse essere eseguito standalone (senza l'ausilio di un client) abbastanza ridicolo non aver fatto altrettanto ora. O quantomeno verificato che launcher non passa correttamente la lingua al client (e che la versione caricata non accetta il famoso parametro, a meno che non sia il launcher a passarglielo) anche perché prima lo regalavano, ma ora lo vendono e le lingue supportate sono specificate nella pagina dello store.

razor820
15-08-2019, 18:28
Con soldi che fanno non riesco a capire come non riescano ad evitare questi problemi banali e a non fixarli..

Comunque bel gioco. 10 anni circa fa giochi belli con una trama decente ne uscivano tanti.. adesso gli sviluppatori pensano solo a realizzare o battleroyal o clone fps di altri giochi non soffermandosi minimamente sul l’atmosfera del gioco, di conseguenza ci troviamo ogni anno con 1-2 giochi al max su pc decenti

alexbilly
15-08-2019, 21:53
Con Alan Wake avrebbero dovuto farci un film piuttosto che un videogioco, una cosa alla David Lynch... Come gameplay è troppo ripetitivo e lungo.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

The_Silver
16-08-2019, 10:30
Problema noto, mi pare che ora sia stato "risolto" permettendo al gioco di accettare il famoso parametro "-locale=" attraverso il launcher Epic. Almeno questo è quello che avevo letto su un twit dei Remedy.

Quindi dal launcher Epic vai in impostazioni, scorri fino a trovare Alan Wake, espandilo e metti la spunta per fargli passare parametri d'avvio. Poi nella casellina gli metti il famoso:

Si ho provato e adesso quel parametro funziona, sia dal launcher che applicandolo direttamente ad un link a alanwake.exe, quindi si può giocarlo in ita anche senza il launcher epic (nemmeno serve -EpicPortal) :D

Rysen
30-08-2019, 18:29
che bravi questi di Epic ,in questo modo fanno provare un sacco di giochi che altrimenti passerebbero inosservati ,ho appena provato INSIDE sembra molto carino . :)

Rysen
30-08-2019, 18:39
che bravi questi di Epic ,in questo modo fanno provare un sacco di giochi che altrimenti passerebbero inosservati ,ho appena provato INSIDE sembra molto carino . :)

bubba99
31-08-2019, 19:59

Dicono che Inside sia il seguito spirituale di Limbo, con una storia molto più interessante, considerando che limbo(sempre dato free su epic) mi è piaciuto, dovrebbe piacermi anche Inside. Anche this war of mine è un titolo molto bello e particolare.

Rysen
05-09-2019, 17:52
Adesso ci sono gratis ABZU e THE END is nigt .

in download a qualcono è piaciuto particolarmente uno dei 2 nuovi titoli gratis ?

cadmoz
05-09-2019, 18:51
Adesso ci sono gratis ABZU e THE END is nigt .

in download a qualcono è piaciuto particolarmente uno dei 2 nuovi titoli gratis ?

A me è piaciuto Abzu... è un titolo alla Journey per intenderci, ben fatto e molto gradevole. Ho apprezzato particolarmente il background storico-mitologico. Dura pochino... un paio d'ore di relax e calma interiore... dagli una possibilità. ;)

Cromwell
12-09-2019, 16:55
Ricordatevi Conarium free: https://www.epicgames.com/store/it/product/conarium/home

Prossima settimana... un qualcosa di Batman???

Arkhan74
12-09-2019, 17:26
Ricordatevi Conarium free: https://www.epicgames.com/store/it/product/conarium/home

Prossima settimana... un qualcosa di Batman???Nel frattempo ho finito Rime... e ho pianto.

cica88
12-09-2019, 17:45
Una info, ma con Epic Games funziona il solito "giochetto" di copiare la cartella del gioco da un disco/pc ad un altro, per non doverlo riscaricare da zero?
Sto scaricando 55Gb e vista la mia super connessione 7Mb se lo lascio in download sul pc principale che lo spengo durante la notte non lo finisco più.

Arkhan74
12-09-2019, 18:32
Una info, ma con Epic Games funziona il solito "giochetto" di copiare la cartella del gioco da un disco/pc ad un altro, per non doverlo riscaricare da zero?

Sto scaricando 55Gb e vista la mia super connessione 7Mb se lo lascio in download sul pc principale che lo spengo durante la notte non lo finisco più.Ho provato con alcuni titoli di minor peso dimensione, "enter the gungeon" e "world of goo", e ha funzionato.
Devi solo fare partire il download e annullarlo dopo pochi mega, chiudere il client, copiare la cartella e a client aperto fare ripartire il download.

bagy
12-09-2019, 20:34

Prossima settimana... un qualcosa di Batman???

Su reddit si fanno ipotesi, la img di preview è un collage di diversi titoli

darklinkpower

The next week giveaway is pretty cryptic, with just a "???" and a Batman collage. I have made an image with my mad paint skills with the games I coud identify: https://i.imgur.com/mdm2C0q.jpg

The list of games which show in the image is as follows:

Batman Arkham Asylum | Overwhelmingly Positive 95% at Steam (13,100 Reviews)

Batman Arkham Knight | Mostly Positive 79% at Steam (23,735 Reviews)

Batman Arkham City | Very Positive 94% at Steam (18,233 Reviews)

LEGO Batman The Videogame | Very Positive 81% at Steam (1,092 Reviews)

Batman 3 Beyond Gotham | Very Positive 85% at Steam (1,886 Reviews)

LEGO Batman 2 | Very Positive 87% at Steam (911 Reviews)

I wonder if they'll give all the games because that's a massive list. Maybe they will do a chose 1 or 2 thing from this list? I don't know, we'll know next week. The image itself is a modified version of an image to celebrate 80 years of Batman by the COMIC-CON: https://i.imgur.com/I4JIGkf.png

Mi sembra eccessivo come bundle... vedremo cosa ci regaleranno

cica88
13-09-2019, 07:44
Ho provato con alcuni titoli di minor peso dimensione, "enter the gungeon" e "world of goo", e ha funzionato.
Devi solo fare partire il download e annullarlo dopo pochi mega, chiudere il client, copiare la cartella e a client aperto fare ripartire il download.

Grazie per l'info.
Alla fine non ho fatto niente perché oggi devono cambiare i contatori nel condominio….

Dantor
13-09-2019, 11:10
Su reddit si fanno ipotesi, la img di preview è un collage di diversi titoli

Mi sembra eccessivo come bundle... vedremo cosa ci regaleranno

secondo me regaleranno gli episodi di batman della telltale...

bubba99
13-09-2019, 20:08
Se non hanno voluto dire i titoli esplicitamente come fatto sino ad ora, probabile vogliano dare un bunndle(o più di 1), ma a questo punto io preferisco i 3 batman dei rocksteady, che AO ce l'ho già, così completo la serie :D

bubba99
13-09-2019, 20:10
Nel frattempo ho finito Rime... e ho pianto.

Nel senso che ti è piaciuto? perchè mi ispira molto, anche se ora non ho tempo, vorrei giocarlo.

Arkhan74
13-09-2019, 20:31
Nel senso che ti è piaciuto? perchè mi ispira molto, anche se ora non ho tempo, vorrei giocarlo.Sì, in quel senso 😄
Si lascia giocare tranquillamente, con enigmi non molto complicati, musica rilassante, panorami bellissimi...

...e inaspettatamente commovente, almeno per me. :)

pierluigip
19-09-2019, 18:20
usciti i giochi free : Batman: Arkham Collection , LEGO Batman Trilogy Pack

i prossimi saranno metro 2033 redux e Everything

Rysen
19-09-2019, 21:09
Presi pian piano me li gioco ,titoli interessanti anche per la prossima settimana.

Spider-Mans
20-09-2019, 01:34
usciti i giochi free : Batman: Arkham Collection , LEGO Batman Trilogy Pack

i prossimi saranno metro 2033 redux e Everything

:oink: notevole

gabe sveglia xD

fanfa
20-09-2019, 07:44
Ma tutta la polemica sul presunto spyware nel client è vera? Posso scaricare tranquillamente per provare questi giochi gratis?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

fraussantin
20-09-2019, 07:48
Ma tutta la polemica sul presunto spyware nel client è vera? Posso scaricare tranquillamente per provare questi giochi gratis?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando TapatalkMa certo che puoi.
Non è che ti clonano la carta di credito è solo che raccolgono dati per spiare la concorrenza.

Cmq credo sia stato rimosso.
È molto peggio quello che fa Google o Microsoft o aziende nel settore della sicurezza.

Solo che son compostamenti scorretti

fanfa
20-09-2019, 07:57
Ma certo che puoi.
Non è che ti clonano la carta di credito è solo che raccolgono dati per spiare la concorrenza.

Cmq credo sia stato rimosso.
È molto peggio quello che fa Google o Microsoft o aziende nel settore della sicurezza.

Solo che son compostamenti scorrettiEh sì, ma ormai tanto lo fanno tutti

Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Vincenzo77
26-09-2019, 17:53
Everything e Metro 2033 Redux disponibili per il riscatto.

La prossima settimana ci sarà Minit.

Come ogni settimana, aggiornato l'elenco in prima pagina dei giochi regalati.

Ciao! :D

The Void
27-09-2019, 09:27
Metro 2033 redux stragiocato e preso anche la versione DRM free su gog, quindi passo.....

Everything mmmm......... non è il mio genere, passo.

La prossima settimana passo pure. Ok retro games, ma con un limite, tornare al bianco e nero proprio no :asd:

Grazie ad epic anche saltando qualche settimana comunque sta salendo la lista d'attesa dei giochi in maniera vertiginosa. Credo che oramai siamo avviati a vederla crescere sempre di più e con l'1% di possibilità di vederla azzerata un giorno, l'unica è quella di non attivare sull'account quei giochi gratuiti che non interessano poi così tanto, su epic e su altri lidi (come su gog con freespace 2) :asd:

cronos1990
27-09-2019, 10:08
La prossima settimana passo pure. Ok retro games, ma con un limite, tornare al bianco e nero proprio no :asd:
Mi stai dicendo che la prossima settimana danno in omaggio Pong? :asd:

Vincenzo77
27-09-2019, 10:18
Il gioco è Minit:

https://store.steampowered.com/app/609490/Minit/

The_Silver
27-09-2019, 10:26
Mi stai dicendo che la prossima settimana danno in omaggio Pong? :asd:
Pong versione GOTY con tutti i DLC usciti finora.

bubba99
28-09-2019, 08:42
Per la questione dei dlc della trilogia di batman(non lego), come verifico che sono stati aggiunti? Notai infatti che i primi 2 erano le goty mentre per A Knight no, ma ho letto in altro thread che hanno aggiunto i dlc dopo ma che dovrebbero essere aggiunti in automatico anche a chi lo ha riscattato subito.

PS da quello che si vede nell'immagine dell'articolo postato su multiplayer (https://multiplayer.it/notizie/epic-games-store-modifiche-interfaccia-nuove-caratteristiche-in-arrivo.html) relativo alle nuove funzioni del launcher, si notano come titoli in regalo nel futuro raimbows six siege e far cry primal

razor820
28-09-2019, 09:09
Ma come funzionano i giochi uplay su Epic?
Hanno installazione simile a uplay o compressa come Steam?

Nel senso se ho già una copia su uplay di quel gioco che voglio prendere su Epic devo re installare di nuovo il gioco o basta selezionare la directory dove si trovano i file?

ulukaii
28-09-2019, 11:01
Scritto più volte. Una volta riscattato e linkato su uplay, poi fai tutto da uplay e puoi disinstallare pure il launcher Epic.

In pratica per il momento EGS è un semplice store per i titoli ubisoft.

PS: l'articolo sopra non è di multiplayer, ma un copia incolla preso wccftech che a sua volta ha postato il materiale che la stessa Epic ha pubblicato sul blog del portale (https://www.epicgames.com/store/en-US/news/september-store-feature-update) per settembre ;)

bubba99
28-09-2019, 13:12
certo non è che li ho presi come esempio di auterovolezza giornalistica del settore, semplicemente confidavo che nel copia incolla non avessero modificato anche l'immagine (spero, non abbiano ancora raggiunto simili vette):D
Almeno vuol dire che tra i prossimi titoli Ubisoft ci sono anche questi due qui.

Vincenzo77
03-10-2019, 16:49
Minit disponibile.

https://www.epicgames.com/store/it/product/minit/home

prossimo gioco, Surviving mars.

il_joe
03-10-2019, 17:05
Minit disponibile.

https://www.epicgames.com/store/it/product/minit/home

prossimo gioco, Surviving mars.

ottimo, lo volevo provare Surviving Mars...

bubba99
10-10-2019, 16:44
Come riportato da ChioSa nel thread dei giochi free:
disponibile su epic store Surviving Mars
attenzione che potete riscattare alcuni dlc gratis scorrendo la pagina del gioco ;)

prossima settimana due titoli:
>observer_ e alan wake american nightmare :)

razor820
11-10-2019, 11:48
Ho appena riscattato Surviving Mars..
Ma è stato implementato l’italiano o è ancora tutto in inglese?

bubba99
11-10-2019, 11:55
Ho appena riscattato Surviving Mars..
Ma è stato implementato l’italiano o è ancora tutto in inglese?

Se vai su Steam l'italiano non c'è, quindi niente localizzazione. Però c'è qualcuno che lo sta traducendo (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1766766740)(anche se la qualità è da google translator)

razor820
11-10-2019, 12:16
Scommetto che però c è il polacco. :D
Posso capire i dialoghi, ma ridicolo come ancora oggi, visto che l’Italia rappresenta una delle maggiori quote in ambito video giocatori in molti titoli ancora non sia presente la nostra lingua...

cronos1990
11-10-2019, 12:28
Posso capire i dialoghi, ma ridicolo come ancora oggi, visto che l’Italia rappresenta una delle maggiori quote in ambito video giocatori in molti titoli ancora non sia presente la nostra lingua...Il polacco non c'è :D

Comunque il publisher è la Paradox, e la traduzione in italiano sui loro giochi la vedrai solo quando sarà l'ultima lingua rimasta parlata e scritta nel Sistema Solare :asd:
E comunque no: l'italiano rappresenta una quota marginale.

razor820
11-10-2019, 12:42
Intendevo in Europa.

alexbilly
11-10-2019, 13:16
Intendevo in Europa.

l'italiano purtroppo anche in europa non conta una ceppa. Penso siamo tra gli ultimi, le nostre quote di mercato sono tutte di Fifa, Pes e Cod :asd:

cronos1990
11-10-2019, 13:45
Premesso che le aziende guardano al mercato a livello globale, non limitato all'Europa:
l'italiano purtroppo anche in europa non conta una ceppa. Penso siamo tra gli ultimi, le nostre quote di mercato sono tutte di Fifa, Pes e Cod :asd:This.

In Italia giochi come gli RPG, i tattici, gli RTS ma anche diversi giochi che comunque non rientrano in categorie ben specifiche (quali appunti i giochi di pallone) hanno vendite risibili.
La Paradox, che vende ma non è certo un colosso tipo EA/Ubilol e quant'altro, lo sa benissimo. Non traduce mai i suoi giochi in italiano, e i pochi italiani che vogliono i loro giochi o vanno di inglese o aspettano traduzioni amatoriali.

razor820
11-10-2019, 14:07
l'italiano purtroppo anche in europa non conta una ceppa. Penso siamo tra gli ultimi, le nostre quote di mercato sono tutte di Fifa, Pes e Cod :asd:

Peccato che sia una delle lingue più complesse e pulite al mondo.

Vabbe comunque i maggiori titoli AAA oltre a quelli che hai citato vendono tanto in Italia..
Naturalmente giochi poco conosciuti, e non tradotti persino in italiano è normale che vendano poco...

Attenzione come ben sappiamo l’Italia fa parte della categoria in cui l’inglese è parlato da una bassa percentuale della popolazione, facendo un rapido confronto con altri stati come Norvegia, Svizzera e via dicendo in cui già l’inglese lo cominciano a parlare da 6 anni ovvero a scuola.

Ciò non conta che anche se io ho una discreta conoscenza dell inglese non andrei mai a pagare un gioco 59 euro, venduto in Italia e con menu in inglese...
Come vedere parlare italiano i cinesi in Italia.. :D

Altair[ITA]
11-10-2019, 14:33
In ogni caso, Steam non ""aiuta"" le speranze di chi cerca l'Italiano nei giochi.
https://store.steampowered.com/stats/content/

Steam dice che lo 0,7% dei suoi download proviene dall'Italia...

E, ok che non rappresenta le vendite etc etc, ma se i giochi paradox sono solo su steam, ecco spiegato...

razor820
11-10-2019, 15:09
Ma considerando quella percentuale c’è da dire che su steam ci sono milioni di giochi, tantissimi da 1 euro o free to play... Normale metti I giochi a bassissimo prezzo solo in lingua inglese, la percentuale va nettamente a favore di chi compra quel gioco non italiano

il_joe
11-10-2019, 15:29
[coscientemente iperbolico] Su console (a spanne) il 90% dei giochi sono localizzati. I titoli paradox sono praticamente solo su PC (bello giocare a Victoria o Europa Universalis col pad....) e non hanno tempo di sviluppare l'italiano perchè preferiscono fare 72 milaDLC diversi per Crusader Kings 2....

The Void
11-10-2019, 16:50
;46426865']In ogni caso, Steam non ""aiuta"" le speranze di chi cerca l'Italiano nei giochi.
https://store.steampowered.com/stats/content/

Steam dice che lo 0,7% dei suoi download proviene dall'Italia...

E, ok che non rappresenta le vendite etc etc, ma se i giochi paradox sono solo su steam, ecco spiegato...

Perchè l'Italia è un paese di consolari non perchè non giocano. :asd: Ma i giochi Paradox vanno anche su console, quindi....

bubba99
11-10-2019, 22:29
Posso capire i dialoghi, ma ridicolo come ancora oggi, visto che l’Italia rappresenta una delle maggiori quote in ambito video giocatori in molti titoli ancora non sia presente la nostra lingua...

Non abbiamo una rilevanza nel mercato. Tradurre (non con google) costa e più il titolo è complesso più la spesa aumenta sia per ore di lavoro che per qualità della traduzione. Viene da se che siano preferite lingue con una più ampia diffusione e/o con un mercato maggiore del nostro.

Il polacco non c'è :D
Il Polacco ha la localizzazione dell'interfaccia :D

cronos1990
12-10-2019, 07:18
Il Polacco ha la localizzazione dell'interfaccia :DNon ho visto il tasto "Mostra tutte le lingue supportate" :fagiano:

Mi pareva strano, in genere Paradox traduce in più delle 4 lingue di riferimento (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo).

Altair[ITA]
12-10-2019, 07:38
Sì ma le vostre motivazioni sono più o meno giuste, ma, immagino, a Paradox questo cosa frega?

Ripeto: ammesso che quel dato sia importante ai fini di una valutazione "traduzione da fare o meno".

cronos1990
12-10-2019, 08:47
La Paradox, come tutte le aziende, guarda al profitto. Non ci sono trucchi strani dietro.

Rysen
12-10-2019, 10:11
facendo il login a paradox da dentro il gioco si puà attivare la mod per la traduzione ita,non è perfetta ma meglio di niente.

maledetti polacchi :muro: :D

Altair[ITA]
12-10-2019, 10:13
Ecco.
Quindi ragazzi, quel dato là è ciò che è. Mi spiace

bubba99
12-10-2019, 12:50
facendo il login a paradox da dentro il gioco si puà attivare la mod per la traduzione ita,non è perfetta ma meglio di niente.

maledetti polacchi :muro: :D

esatto, l'avevo letto qui (https://steamcommunity.com/workshop/filedetails/discussion/1766766740/1640916564828790424/#c1637542851362791939) (post di xs4nd3r) ieri ma non lo avevo scritto e vale per tutte le mod.

;46427829']Ecco.
Quindi ragazzi, quel dato là è ciò che è. Mi spiace

Sono d'accordo. Infatti è inutile discuterne: un motivo in più per imparare/perfezionare l'inglese.

Vincenzo77
17-10-2019, 16:13
Observer e Alan wake american nightmare disponibili gratis.

La prossima settimana "layers of fear" e "qube 2".

Altair[ITA]
17-10-2019, 16:20
Observer è letteralmente ciò che mi ha fatto innamorare di blade runner.
ragà, giocatelo.

quell'espansione dello splendido alan wake invece fate finta non esista.

ulukaii
17-10-2019, 16:27
Momento, momento, momento, momento. Vuoi dirmi che non avevi mai visto Blade Runner prima di aver giocato ad Observer?

alexbilly
17-10-2019, 16:33
Momento, momento, momento, momento. Vuoi dirmi che non avevi mai visto Blade Runner prima di aver giocato ad Observer?E di conseguenza nemmeno il relativo videogioco... Ci sono tutti gli estremi per il ban a vita

FrancoBit
17-10-2019, 16:35
E di conseguenza nemmeno il relativo videogioco... Ci sono tutti gli estremi per il ban a vita

Sarebbe quasi un caso da Swatting ;-)

ulukaii
17-10-2019, 16:40
Fatemi vivere solo un dramma alla volta, se no rischio di rimanerci secco.

il_joe
17-10-2019, 16:58
Momento, momento, momento, momento. Vuoi dirmi che non avevi mai visto Blade Runner prima di aver giocato ad Observer?

https://media.giphy.com/media/7hblHonOumowM/giphy.gif

Darkless
17-10-2019, 17:29
Ma stiamo parlando del primo Blade Runner di Scott ?

Altair[ITA]
17-10-2019, 17:36

minchia che insulto mi hai dato :asd: chi non ha mai visto blade runner è veramente vuoto, e io non sono tale.

ho visto tipo 30 volte blade runner , da quando sono piccino che non capivo una pippa :D

riformulo il post di prima:

"Observer è letteralmente ciò che mi ha fatto innamorare di blade runner "

era da intendere come:

"Observer contiene tanti elementi ambientali, di storytelling, di atmosfera, che, quando il giocatore recupera observer e nota quei particolari là, saranno gli stessi che mi fanno amare blade runner da quando son piccino" :)

tutto qua, abbassate i forconi. ho bei gusti anche io, in materia d'Arte ;)
Madonna e come state.

ulukaii
17-10-2019, 17:44
Fiuu. E che m'hai fatto prendere un colpo!

il_joe
17-10-2019, 17:49
;46435969']minchia che insulto mi hai dato :asd: chi non ha mai visto blade runner è veramente vuoto, e io non sono tale.

ho visto tipo 30 volte blade runner , da quando sono piccino che non capivo una pippa :D

era da intendere come:

"Observer contiene tanti elementi ambientali, di storytelling, di atmosfera, che, quando il giocatore recupera observer e nota quei particolari là, saranno gli stessi che mi fanno amare blade runner da quando son piccino" :)

Madonna e come state.

richiamate i droni....
falso allarme....

alexbilly
17-10-2019, 17:51
Ma stiamo parlando del primo Blade Runner di Scott ?Io faccio outing e dico che non mi è dispiaciuto neanche il seguito. Via con gli insulti :asd:

29Leonardo
17-10-2019, 19:18
io se non fosse per il seguito (che non ho visto) manco sapevo cosa fosse blade runner, quindi direi che ce ne ho messo per vederlo:ciapet:

Altair[ITA]
17-10-2019, 20:00
Io faccio outing e dico che non mi è dispiaciuto neanche il seguito. Via con gli insulti :asd:

e perché mai? br 2049 è fantastico. la gente lo critica perché lo paragona al primo.

chi paragona i due blade runner semplicemente, a mio parere, non sa cosa sia il Cinema.

Il Cinema è figlio del suo tempo. Sempre. Specie quando sono capolavori, o grandissimi film. Insomma, quando non sono ciofeche.

Br 2049 non sarebbe Mai potuto essere "come" Br.
Proviamo a guardarlo da un punto di vista ambientale.
Br ha un setting principalmente urbano di tipo futuristico distopico. Regna il senso di alienazione e antiumanizzazione. La tecnologia che "corre" è vista come un nemico, un terrore.
Tutto figlio degli anni 80, o sbaglio? sono piccino rispetto a voi (classe 89) e quindi mi confermerete che l'arte in genere è piena di ste cose.

Br 2049 ha il tipico setting post apocalittico. Che se non erro, ormai, è pieno il nostro mondo.

non voglio generalizzare assolutamente nè semplificare così. ma non voglio scrivere un polpettone su questi 2 film, ne ho già fatti in siti appositi e letti altrettanto. e penso pure voi.

... e poi chi critica Villeneuve Denis è semplicemente ignorante :) :)

Darkless
17-10-2019, 20:02
;46435969']minchia che insulto mi hai dato :asd: chi non ha mai visto blade runner è veramente vuoto, e io non sono tale.

era da intendere come:

Madonna e come state.

Non sei credibile.

https://i0.wp.com/m.memegen.com/zivgku.jpg

Altair[ITA]
17-10-2019, 21:18
i bei tempi dei simpson :(

cronos1990
18-10-2019, 08:33

maledetti polacchi :muro: :DPolacchi? :stordita:

La Paradox è svedese.

Che sono tutte queste bestemmie su Blade Runner?
Manca ancora la diatriba tra versione originale e Director Cut... forza, forza :asd:

ulukaii
18-10-2019, 08:52
Che sono tutte queste bestemmie su Blade Runner?
Manca ancora la diatriba tra versione originale e Director Cut... forza, forza :asd:
Per tutti gli uniconi! E le altre 5 versioni dove me le lasci?

cronos1990
18-10-2019, 08:58
Per tutti gli uniconi! E le altre 5 versioni dove me le lasci?Si, ma sappiamo tutti quale sia la diatriba massima su Blade Runner.

Chi è in realtà Deckard e il finale tagliato :fagiano:

Altair[ITA]
18-10-2019, 09:03
naah, l'opinione pubblica si ferma nel dire che "il discorso finale è bellissimoooohhh"

razor820
20-10-2019, 10:13
Con tutto che Epic sia un client completamente privo di feature però devo dire che ad ora con La mia 200mb è l’unico che quando scarico un gioco la velocità è sempre stabile e al max dall’inizio alla fine. Immediato il tutto.

All’ultimo posto metto Origin :D

Darkless
20-10-2019, 10:33
Si, ma sappiamo tutti quale sia la diatriba massima su Blade Runner.

Chi è in realtà Deckard e il finale tagliato :fagiano:

Il bello di certi film è proprio che ognuno puo' interpretarli come vuole, e in questo caso anche scegliersi la versione che vuole. Pieno spirito Dickiano.
Anche per quello è un capolavoro.

arxangel
20-10-2019, 12:06
Non è una lamentela dato che a caval donato non si guarda in bocca, ma alla fin fine Observer è la brutta copia di Soma sia nella trama, inutilmente confusa, sia come gameplay che si limita a qualche enigma e ad rarissime sezioni stealth, certo i polacchi hanno fatto grossi passi avanti rispetto a Layers of fear ma devono migliorare nel gameplay.

The Void
20-10-2019, 13:49
Mmmm no, non accomunerei troppo Soma ad Observer onestamente.

andry18
20-10-2019, 17:02
Anch'io non ho trovato grosse similitudini

razor820
23-10-2019, 12:41
Sto giocando da un giorno Mutant year zero, che avevo riscattato qualche settimana fa gratuitamente su Epic.
Forse uno dei giochi più carini insieme a This War of mine usciti free.

Comunque come detto qualche post fa, basta fare un collegamento del file eseguibile della cartella del gioco e non parte proprio Epic....

bubba99
24-10-2019, 20:00
Nessuno che si è ricordato dei giochi free Epic della settimana, vergognoso.:read: Nemmeno gratis li volete :D

P.S. gratis ora su Epic: Qube 2 e Layers of Fear Mesterpiece edition.
Prossimi SOMA e Costume Quest

Phoenix Fire
24-10-2019, 20:26
Nessuno che si è ricordato dei giochi free della settimana, vergognoso.:read: Nemmeno gratis li volete :D

P.S. gratis ora Qube 2 e Layers of Fear Mesterpiece edition.
Prossimi SOMA e Costume Quest

costume quest oltre che aggiungerlo consiglio anche di giocarlo per chi vuole passare qualche ora simpatica, è un """"""gdr"""""" a turni molto basico in cui i costumi determinano l'abilità del personaggio, con qualche punto in cui pensare 2 minuti a cosa fare per andare avanti

Jeetkundo
24-10-2019, 20:43
E' un gran gioco SOMA, come gameplay è una semplice variante di Penumbra in salsa bioshock ma il pezzo forte sono le tematiche trattate - che offrono interessanti spunti di riflessione.

bubba99
24-10-2019, 20:58
E' un gran gioco SOMA, come gameplay è una semplice variante di Penumbra in salsa bioshock ma il pezzo forte sono le tematiche trattate - che offrono interessanti spunti di riflessione.

Lo regalarono su gog e ancora non ci ho giacato, ma ne ho sentito parlare molto bene.

Altair[ITA]
31-10-2019, 17:48
https://www.epicgames.com/store/it/collection/free-games-collection

wewe, è giovedì. non dimenticate

Altair[ITA]
31-10-2019, 17:49
giovedì prossimo
Ruiner
Nuclear Throne

Spider-Mans
31-10-2019, 18:34
epic store a regalare giochi ...rulla

altre due perle indie che non avevo ancora comprato su steam

Spider-Mans
31-10-2019, 18:35
;46458571']giovedì prossimo
Ruiner
Nuclear Throne

razor820
12-11-2019, 20:11
Ma epic viola la privacy degli utenti? Condivide email con i terzi?

Perché mi è arrivato dello spam su Aspyr.. quando non avevo sottoscritto niente...

Tra L altro mi dice che posso usufruire di determinati giochi come observer e bla bla bla, essendo utente epic..

Ma che c.. sti cinesi del piffero.
Non ci spendo un euro li anzi ora mi disattivo pure L account.

Che poi questa email la uso da una vita mai spam

ulukaii
12-11-2019, 20:30
Sulla carta, condivide i dati con terzi se nel momento in cui vai a prendere il giochino gratis (o ne compri uno) vai a mettere la check (sottoscrivi) il consenso a condividere informazioni con lo sviluppatore/publisher (e solo loro sanno chi altri).

Ripeto, sulla carta, perché pure a me sono arrivate mail come quella che hai indicato sebbene non avessi mai dato alcun consenso... come del resto non avevo mai dato loro alcun consenso a fregarsi i miei file di configurazione di Steam, zipparseli e imboscarli nelle cartelle di gestione di EGS.

Comunque da quando ho richiesto la cancellazione dell'account sono finite anche le mail.

razor820
12-11-2019, 20:50
Per fare la cancellazione dell account? Si può fare dal client?

ulukaii
12-11-2019, 21:09
Per fare la cancellazione dell account? Si può fare dal client?
Io l'ho fatta da web, il client ormai è un bel pezzo che non ce l'ho nemmeno più installato.

Ma, attenzione, io parlavo della cancellazione dell'intero account Epic, non del rimuovere uno per uno consensi legati all'account stesso, esempio rimuovere condivisioni a devs o publishers.

razor820
12-11-2019, 21:45
Si sì a me interessava proprio rimuovere questa spazzatura dell account. Che tanto alla fine avevo solo giochi gratis

michael1one
13-11-2019, 07:02
Ma epic viola la privacy degli utenti? Condivide email con i terzi?

Perché mi è arrivato dello spam su Aspyr.. quando non avevo sottoscritto niente...

Tra L altro mi dice che posso usufruire di determinati giochi come observer e bla bla bla, essendo utente epic..

Ma che c.. sti cinesi del piffero.
Non ci spendo un euro li anzi ora mi disattivo pure L account.

Che poi questa email la uso da una vita mai spam

Si è arrivata anche a me quella email di Aspyr non mi dispero, ma per adesso mi tengo tutto.

FirstDance
13-11-2019, 11:13
Non è una lamentela dato che a caval donato non si guarda in bocca, ma alla fin fine Observer è la brutta copia di Soma sia nella trama, inutilmente confusa, sia come gameplay che si limita a qualche enigma e ad rarissime sezioni stealth, certo i polacchi hanno fatto grossi passi avanti rispetto a Layers of fear ma devono migliorare nel gameplay.

Il problema di Observer è che non si vede una mazza.

Il Mulo
13-11-2019, 12:52
A me non è arrivato nulla.

Se date il consenso senza nemmeno leggere non è sempre colpa degli altri...

michael1one
13-11-2019, 13:02

Non mi ricordo di aver spuntato quei consensi con l'acquisto, ma può essere che mi sbaglio :boh:

razor820
13-11-2019, 13:07

Mica siamo alle elementari....
Io non do mai il consenso.
E dico mai... solamente quelli necessari.
Se per ottenere un gioco su epic devi barrare per forza una casella, ovvero l’unica...

Vincenzo77
13-11-2019, 13:18
Se per ottenere un gioco su epic devi barrare per forza una casella, ovvero l’unica...

il gioco si riscatta anche senza barrare la casella, è una tua libera scelta.

ulukaii
13-11-2019, 13:28
Se in fase di riscatto (e acquisto) compare il pulsante per dare consenso di condividere informazioni e l'utente non da il consenso (aka non mette la check), è pacifico che poi se le mail arrivano da determinati publishers/devs di quei giochi e con riferimenti specifici a EGS, c'è qualcosa che non torna. Ed è questo ciò di cui si stava discutendo o quantomeno ciò che ho notato nel MIO caso.

Ma del resto più cose non tornano nemmeno nell'EULA di EGS e sono state fatte notare al tempo. Come son stati evidenziati comportamenti al limite del ridicolo in merito alle informazioni carpite in locale al utente e condivise, vedasi il discorso sul recuperare informazioni da files di configurazione locali da Steam in modo non solo non ortodosso (aka senza usare API), ma pure sistematico senza alcun consenso del utente. EGS copiava, zippava e uppava il localconfig.vdf al primo login dell'account da sistema, senza che l'utente andasse a dare alcun consenso all'inserimento di amici Steam e/o eventuali link alla piattaforma, una cosa semplicemente ai limiti dell'assurdo e lasciata andare via così perché... tanto danno i giochi gratis, chissene.

cronos1990
13-11-2019, 13:53
Se in fase di riscatto (e acquisto) compare il pulsante per dare consenso di condividere informazioni e l'utente non da il consenso (aka non mette la check), è pacifico che poi se le mail arrivano da determinati publishers/devs di quei giochi e con riferimenti specifici a EGS, c'è qualcosa che non torna. Ed è questo ciò di cui si stava discutendo o quantomeno ciò che ho notato nel MIO caso.

Ma del resto più cose non tornano nemmeno nell'EULA di EGS e sono state fatte notare al tempo. Come son stati evidenziati comportamenti al limite del ridicolo in merito alle informazioni carpite in locale al utente e condivise, vedasi il discorso sul recuperare informazioni da files di configurazione locali da Steam in modo non solo non ortodosso (aka senza usare API), ma pure sistematico senza alcun consenso del utente. EGS copiava, zippava e uppava il localconfig.vdf al primo login dell'account da sistema, senza che l'utente andasse a dare alcun consenso all'inserimento di amici Steam e/o eventuali link alla piattaforma, una cosa semplicemente ai limiti dell'assurdo e lasciata andare via così perché... tanto danno i giochi gratis, chissene.Avessi più spazio, metterei questo post in firma :D

razor820
13-11-2019, 13:57

Attenzione io non mi ricordo quale casella abbia sbarrato o meno.. Mi ricordo che c’era una convalida o qualcosa del genere. Ma pensavo che fosse dovuto come una sorta di conferma.
Perché non mi ricordo nemmeno cosa ci fosse scritto. Ma sicuramente niente di allarmante che mi facesse pensare spam futuri.. Anche perché con tutti gli altri client che ho una cosa del genere non mi era mai capitata, anche per questo non mi sono posto minimamente il problema.

Anzi se c’è qualcuno che al prox gioco gratis fa uno screen di quella casella dove si spunta L opzione mi farebbe un piacere.

In ogni caso seguendo la procedura di @ulukai ho richiesto la disattivazione di questa immondizia. Ora non so se arriverà o meno la conferma via email e quanto ci vorrà

ulukaii
13-11-2019, 14:12
Sì ti arriva una mail di conferma dell'accettazione della richiesta e poi un'altra dell'avvenuta cancellazione. Per quest'ultima tieni conto più o meno qualche giorno, una settimana circa.

razor820
13-11-2019, 14:58
Bene. Anche se la prima email quella dell accettazione non mi è arrivata.

Comunque ho controllato la posta indesiderata del mio account email, c’erano altre 3 mail inerenti a quella spazzatura di aspyr....

Il Mulo
13-11-2019, 18:37

Eh ma non la devi barrare per forza e non è nemmeno preselezionata di default.

bubba99
13-11-2019, 20:09

C'è da dire che prima la casella per la condivisione con terzi, era spuntata automaticamente(facile non accorgersene o pensare fosse necessaria al riscatto dei giochi), ora invece è deselezionata in automatico. Io l'ho sempre disattivata e per ora non ho ricevuto alcuna email, quello che dice ulukaii riguardo steam è vero, ricordo di aver letto qualche notizia a riguardo, il loro comportamento non è dei migliori.

Altair[ITA]
14-11-2019, 16:10
https://www.epicgames.com/store/it/product/the-messenger/home

razor820
15-11-2019, 13:50
Non è possibile nemmeno eliminare L account epic...
Oggi ho provato per la seconda volta a richiedere la cancellazione.. niente nessuna email di accettazione della pratica. E quando riaccedo dal sito e vado a controllare l’opzione per la disattivazione, magicamente non è più in lavorazione ma come se non ci fosse stata nessuna operazione.. ottimo

ulukaii
15-11-2019, 14:13
Non è possibile nemmeno eliminare L account epic...
Oggi ho provato per la seconda volta a richiedere la cancellazione.. niente nessuna email di accettazione della pratica. E quando riaccedo dal sito e vado a controllare l’opzione per la disattivazione, magicamente non è più in lavorazione ma come se non ci fosse stata nessuna operazione.. ottimo
Non è che la mail per la conferma dell'accettazione ti finisce nello spam?

Perché se non gli confermi quella mail, la procedura non parte e quindi questo potrebbe spiegare perché poi non la vedi più in lavorazione, viene annullata.

razor820
15-11-2019, 14:40
No ho già controllato 3 volte. Non c’è

Arkhan74
28-11-2019, 12:08
Ma porca paletta può mai essere che un aggiornamento del client mandi in vacca tutti i giochi già installati?!?
Tutti spariti dal client... o meglio da installare... E il capo oggi è libero e vorrà giocare! :doh:

djmatrix619
28-11-2019, 12:22
Ma porca paletta può mai essere che un aggiornamento del client mandi in vacca tutti i giochi già installati?!?
Tutti spariti dal client... o meglio da installare... E il capo oggi è libero e vorrà giocare! :doh:

Pensa in che bel mondo viviamo, hai un alternativa!!!

https://i.gadgets360cdn.com/large/Gabe_Newell_1484763796244.jpg

ulukaii
28-11-2019, 12:33
Beh, ma almeno la funzione per fargli cercare un gioco su disco l'avranno messa o no? :stordita:

Alla peggio, a meno che non sia uno di quei giochi che chiedono per forza il client se no non partono, fa un link all'exe del gioco e aggiunge come parametro -EpicPortal

Va anche detto che così facendo alcuni vanno a cercare i salvataggi (e a salvare) in percorsi diversi e/o potrebbero non avere l'italiano se questo veniva passato come parametro dal launcher.

stefano76
28-11-2019, 16:27
Davvero assurdo, ho comprato Metro Exodus, ho chiesto il rimborso subito dopo perchè non riuscivo a giocarlo dignitosamente con la mia macchina, rimandando quindi l'acquisto a molto più avanti e a questo punto su Steam, ma ottenuto il rimborso mi sono accorto che avendo ancora il gioco installato potevo tranquillamente continuare a giocarci... :mc: Ma come si fa ad avere una falla così grossa e non fare nulla per chiuderla?

Ovviamente ho disinstallato tutto perchè non mi va per etica di rubare così sfacciatamente, ad uno store che tra l'altro regala giochi da mesi. Però la cosa è abbastanza assurda e ridicola.

Ah, una volta disinstallato, il gioco è sparito dalla libreria.

ulukaii
28-11-2019, 16:47
E non è nemmeno l'unica se per questo > Users can gain access to a game even if they don’t own it (https://www.ccn.com/the-epic-games-store-has-a-massive-security-fault/) :rolleyes:

wolverine
28-11-2019, 20:09

Beh, basta che uno fa un backup di un gioco (salvando la cartella che lo contiene e facendo una semplice procedura per reinstallarlo) e nel frattempo è uscito un aggiornamento, ti parte il download da zero.
I salvataggi in cloud di The Outer Worlds funzionano alla viva la minchia... :fagiano: :stordita:

wolverine
28-11-2019, 20:13
Davvero assurdo, ho comprato Metro Exodus, ho chiesto il rimborso subito dopo perchè non riuscivo a giocarlo dignitosamente con la mia macchina, rimandando quindi l'acquisto a molto più avanti e a questo punto su Steam, ma ottenuto il rimborso mi sono accorto che avendo ancora il gioco installato potevo tranquillamente continuare a giocarci... :mc: Ma come si fa ad avere una falla così grossa e non fare nulla per chiuderla?

Ovviamente ho disinstallato tutto perchè non mi va per etica di rubare così sfacciatamente, ad uno store che tra l'altro regala giochi da mesi. Però la cosa è abbastanza assurda e ridicola.

Ah, una volta disinstallato, il gioco è sparito dalla libreria.

Non credo che su steam il gioco diventerà giocabilissimo, a parte tutto, rispetto a epic. :stordita:

Arkhan74
28-11-2019, 22:11
Pensa in che bel mondo viviamo, hai un alternativa!!!

Alla peggio, a meno che non sia uno di quei giochi che chiedono per forza il client se no non partono, fa un link all'exe del gioco e aggiunge come parametro -EpicPortal

Purtroppo il piccolo voleva giocare a Fortnite e senza client nisba.
Non avevo tempo di fare il ripristino ma per sua fortuna lo avevo installato anche nel mio pc.

stefano76
28-11-2019, 23:26
Non credo che su steam il gioco diventerà giocabilissimo, a parte tutto, rispetto a epic. :stordita:

Intendevo che rimando l'acquisto a quando avrò una macchina più performante, e a quel punto nel frattempo sarà stato reso disponibile su Steam, e preferisco averlo lì. E' ottimizzato così male?

djmatrix619
29-11-2019, 00:18
Intendevo che rimando l'acquisto a quando avrò una macchina più performante, e a quel punto nel frattempo sarà stato reso disponibile su Steam, e preferisco averlo lì. E' ottimizzato così male?

Va benissimo, e fai bene. Goditelo, é un gran gioco. Finito con oltre 50 ore di gioco su Steam, nessun problema.

wolverine
29-11-2019, 17:53

Ah ok! Non va male, finito mesi e mesi fa, credo che quando uscirà su steam sarà ulteriormente aggiornato, quindi meglio così. :)

ulukaii
29-11-2019, 18:12
Ah ok! Non va male, finito mesi e mesi fa, credo che quando uscirà su steam sarà ulteriormente aggiornato, quindi meglio così. :)
Ma è uscito su Steam, non è acquistabile, certo, ma chi ha fatto il preorder lì il gioco l'ha avuto ed ha ottenuto gli stessi aggiornamenti della versione su EGS, non è che su Steam l'hanno piantato com'era alla release e amen ;)

Puoi vedere i changelog sul sito, le versioni sono affiancate > https://www.metrothegame.com/it/notizie/patch-notes-pc-hotfix/

wolverine
29-11-2019, 18:30
Ma è uscito su Steam, non è acquistabile, certo, ma chi ha fatto il preorder lì il gioco l'ha avuto ed ha ottenuto gli stessi aggiornamenti della versione su EGS, non è che su Steam l'hanno piantato com'era alla release e amen ;)

Puoi vedere i changelog sul sito, le versioni sono affiancate > https://www.metrothegame.com/it/notizie/patch-notes-pc-hotfix/

Già dimenticavo chi ha fatto il preorder. :doh: :confused:

arxangel
29-11-2019, 18:56
La settimana prossima Jotun gratis, ottimo l'ho sempre voluto provare.

ulukaii
29-11-2019, 19:16
Jotun (Valhalla Edition) l'ha già regalato il mondo, tra Twitch/Prime, Steam e GOG.

29Leonardo
13-12-2019, 15:22
percaso anche a voi si è aggiornato subnautica con una patch da 2gb circa? Ad ogni modo vedo che mi capita qualche altra volta che si aggiornano giochi anche piuttosto vecchi ogni tanto :mbe:

FirstDance
14-12-2019, 21:47
La settimana prossima Jotun gratis, ottimo l'ho sempre voluto provare.

Io l'avevo acquistato perché attratto dall'aspetto artistico. Devo dire che per qualche ora mi ha divertito, poi ha iniziato ad andarmi a noia per il limitato gameplay. E comunque è pure abbastanza tosto, lo credevo più facile.

AkiraFudo
15-12-2019, 11:48
Wolf Among Us ragazzi... è una piccola perla.

Ed ora che è resuscitata telltale, c'è nuovamente il cantiere il 2, dato per spacciato da tempo :D

bubba99
16-12-2019, 11:18
percaso anche a voi si è aggiornato subnautica con una patch da 2gb circa? Ad ogni modo vedo che mi capita qualche altra volta che si aggiornano giochi anche piuttosto vecchi ogni tanto :mbe:

Sì la settimana scorsa ( ma era da un pò che non lo lanciavo) e come commentano su steam mi ha annullato le mod che avevo installato. Ci sarà un'altro upgrade annunciato per il passaggio del motore grafico Unity ad una versione successiva.

29Leonardo
16-12-2019, 14:14
Sì la settimana scorsa ( ma era da un pò che non lo lanciavo) e come commentano su steam mi ha annullato le mod che avevo installato. Ci sarà un'altro upgrade annunciato per il passaggio del motore grafico Unity ad una versione successiva.

Ok grazie, per curiosità che mod stavi usando e da dove le hai scaricate?

Vincenzo77
19-12-2019, 16:35
Partiti i saldi.

Buono da 10€ in regalo per ogni gioco da almeno 14,99€, e un ulteriore buono da 10€ per ogni gioco acquistato.

Il primo gioco gratis è into the breach.

RDR2 al 20% viene 47,99€, col buono 37,99€.