PDA

View Full Version : EPIC STORE

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Darius_84
27-07-2020, 17:16
Per la Mia prima volta ho regalato 22 euro a Epic, un gioco che mi interessava tantissimo e il mio amico mi stava assillando per giocarlo in coop. Snowrunner.

Adesso posso dire che in cima alla mia lista dei client più assurdi e pessimi si è piazzato Epic, peggio di Windows app, che almeno li un un anno hanno fatto qualche aggiornamento.

Qui proprio nada. Da 1 forse 2 anni stesso client del c.. Una cartella con collegamenti ai giochi.. non ha proprio niente, non si può far niente. Riesci a stento a inviare un msg agli amici, non ha overlay, non ha la possibilità di invitare amici in una partita, non esiste la possibilità di aggiungere un amico o aprire il profilo di quella persona incontrata in una partita pubblica, non ha achivimients da sbloccare, E non so per quale motivo ogni volta che si riduce a icona e si riapre come se il client fosse stato chiuso e va in reload della pagina..

Adesso capisco perché la gente poi ricompra i giochi su steam....

Ps: dimenticavo la gestione ridicola dei salvataggi. In una partita in coop, se vengono fatti dei progressi, vengono salvati solo sul file di chi sta hostando, di conseguenza se io riapro e voglio continuare quella partita da solo non posso. Grandi

Infatti su epic si comprano i giochi ubizozz per pagarli molto meno quando danno il buono da 10€ e poi giocarli direttamente da Uplay (che fa comunque schifo come client, ma visto che tanto ci devi passare per forza pure acquistando su steam, tanto vale andare direttamente la) :asd:

Altair[ITA]
03-08-2020, 22:42
A quanto pare, Gta5 gratis su Epic ha fatto schizzare gli introiti in Gta Online.

Spider-Mans
06-08-2020, 21:15
ricordo che la prossima settimana e solo il 13 agosto per 24 ore sara gratis TROY TOTAL WAR ..il nuovo strategico di CA
sempre dal 13 agosto e fino al 20 agosto sara attivabile gratis anche REMNANT

buttali via both :oink:

Spider-Mans
06-08-2020, 21:17
;46908499']A quanto pare, Gta5 gratis su Epic ha fatto schizzare gli introiti in Gta Online.

ti stupisce? XD
piu che altro mi domando chi siano coloro che non avevano 12-15 euro da spendere per comprarsi gtav su steam ma spendono volentieri per monete in game :asd:

razor820
06-08-2020, 21:48
ricordo che la prossima settimana e solo il 13 agosto per 24 ore sara gratis TROY TOTAL WAR ..il nuovo strategico di CA

Remnant from the ashes?

Carlyle
07-08-2020, 07:42
Remnant from the ashes?

Si.

il_joe
07-08-2020, 08:15

il 13 agosto EPIC sarà irraggiungibile..... :fagiano:
non ho mai provato, ma i giochi sono riscattabili anche da sito o solo con il programma su PC? perchè ovviamente sarò via da casa, e ho solo lo smartphone...

alexxx19
07-08-2020, 08:53
non ho mai provato, ma i giochi sono riscattabili anche da sito o solo con il programma su PC? perchè ovviamente sarò via da casa, e ho solo lo smartphone...

anche da browser dopo che ti sei, ovviamente, loggato

taleboldi
07-08-2020, 09:48

toccherà puntare la sveglia alle 6.00 :rolleyes:

The Void
07-08-2020, 10:52
ti stupisce? XD
piu che altro mi domando chi siano coloro che non avevano 12-15 euro da spendere per comprarsi gtav su steam ma spendono volentieri per monete in game :asd:

Il marketing gira così :asd: Sul gioco free to play ci spendono 10, 20, 50, 100 euro al mese, ma a comprarlo no. :asd:

Phoenix Fire
07-08-2020, 12:14
Il marketing gira così :asd: Sul gioco free to play ci spendono 10, 20, 50, 100 euro al mese, ma a comprarlo no. :asd:

guarda fortnite e simili dove il gioco base è gratis ma fanno miliardi con le microtransazioni

UnicoPCMaster
07-08-2020, 18:41
edit: sbagliato thread.

The Void
08-08-2020, 13:44
Dopo così tanto tempo però potevano pure sprecarsi per regalarlo con un piccolo update per supportare nativamente almeno 1080p e supportare completamente i movimenti del mouse, senza farci ricorrere a mod.

edit: ha ma questo è il topic di Epic, mi ero confuso con Bethesda per il topic di sopra.

UnicoPCMaster
08-08-2020, 16:03
Eh si, ho fatto confunsione, pensavo aver postato nella discussione dei giveaway. :asd:

Spider-Mans
12-08-2020, 21:31
qualcuno sa da che ora sara attivabile TROY ? da mezzanotte o domani mattina? :oink:

alexbilly
12-08-2020, 23:57
qualcuno sa da che ora sara attivabile TROY ? da mezzanotte o domani mattina? :oink:

ancora niente :D

fanfa
13-08-2020, 07:09
Dovrebbe essere dalle 15

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

vlpt88
13-08-2020, 09:09
TROY farà sicuramente il botto per il solo fatto di venir rilasciato gratis.

Dai gameplay che si vedono in giro... insomma... dà parecchio l'impressione del solito Total War... visto e rivisto... semplicemente calato in una nuova atmosfera storica... e basta...

andry18
13-08-2020, 09:32
Beh, è pur sempre uno spin-off a budget minore rispetto ai titoli principali della serie. I total war "saga" innovano poco nulla rispetto ai titoli di base su cui sono stati creati, per avere cose più cicciose bisogna guardare ai titoli principali (e pure là di innovazioni non è che ce ne siano a iosa, ma vabbè)

Ghigi
13-08-2020, 14:00
Ora disponibile.

fanfa
13-08-2020, 14:01
Preso, a gratis non si butta via niente 😁

Ghigi
13-08-2020, 14:03
16.8 gb, pensavo peggio.

Ounas
13-08-2020, 14:06
Preso! Pensavo il server esplodesse, invece tutto liscio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spider-Mans
13-08-2020, 14:22
TROY
disponibile
riscattato....nessun problema

grazie epic//utonti.di.fortnite :asd:

installing

byeone

p.s alle 18.00 sara disponibile free anche REMNANT from the Ashes

il_joe
13-08-2020, 16:25
Riscattato da web, sembra andata bene (ma sì può vedere via web i giochi posseduti???)
Non potendo accedere dal mio PC non avevo alternativa.
Mi aspettavo problemi sui server invece tutto liscio ...

mattxx88
13-08-2020, 16:26
Riscattato da web, sembra andata bene (ma sì può vedere via web i giochi posseduti???)
Non potendo accedere dal mio PC non avevo alternativa.
Mi aspettavo problemi sui server invece tutto liscio ...

se ti arriva mail con conferma d'ordine da la non si scappa è tuo :D

The Void
13-08-2020, 17:36
oltre 100 euro di giochi regalati in una giornata, mica male a sto giro.

Per me sono 98 perchè alto non lo prendo, oramai troppo lunga la lista dei giochi da finire.

alexbilly
13-08-2020, 19:41
oltre 100 euro di giochi regalati in una giornata, mica male a sto giro.

Per me sono 98 perchè alto non lo prendo, oramai troppo lunga la lista dei giochi da finire.Ah perché qualcuno li gioca pure? Ma dove andremo a finire!

Altair[ITA]
13-08-2020, 19:55
Ah perché qualcuno li INSTALLA pure? Ma dove andremo a finire!

fixed

29Leonardo
13-08-2020, 20:12
Ah perché qualcuno li gioca pure? Ma dove andremo a finire!

Mi chiedo pure perchè nel thread del risparmio si continui a comprare vagonate di giochi per non giocarli mai :asd:

alexbilly
13-08-2020, 20:58
Mi chiedo pure perchè nel thread del risparmio si continui a comprare vagonate di giochi per non giocarli mai :asd:

per uscire dalla recessione, muovendo l'economia :O

The Void
13-08-2020, 20:59
Ah perché qualcuno li gioca pure? Ma dove andremo a finire!

Ma perchè scusa lol, cosa hanno Troy a total war saga e Remnant from the ashes che non vanno xD

Freddy74
13-08-2020, 21:19
Ho riscattato Troy gratis, come per altre volte, non è mica obbligatorio installarlo subito prima della scadenza della promo, è così?

alexbilly
13-08-2020, 22:18
Ma perchè scusa lol, cosa hanno Troy a total war saga e Remnant from the ashes che non vanno xD

ma come sarebbe... finirete con farmelo mettere in firma :O

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46870893&postcount=123572

bubba99
14-08-2020, 12:13
Ho riscattato Troy gratis, come per altre volte, non è mica obbligatorio installarlo subito prima della scadenza della promo, è così?

non credo, anche perché chi ha una connessione internet scarsa o non ha spazio cosa fà?; come sempre anche su steam, una volta riscattato e aggiunto in libreria è tuo da installare e giocare quando vuoi.

Spider-Mans
14-08-2020, 12:51

basta "acquistarlo/riscattarlo"
poi lo installi fra 10 anni se vuoi

fanfa
14-08-2020, 13:35
basta "acquistarlo/riscattarlo"

poi lo installi fra 10 anni se vuoiSempre che fra dieci anni esista ancora Epic (così come qualsiasi altro store online) 😁

Questo è il vero problema dei digital store secondo me, il gioco è tuo fino a che esistono loro, poi boh

alexbilly
14-08-2020, 14:07
Bah io penso che cambierà prima il modo di giocare piuttosto che fallire il sistema digitale. Nel senso che se arriverà il fallimento di uno di questi colossi sarà perché il sistema di fruizione del bene sarà cambiato, tipo il blockbuster di turno.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Bruce Deluxe
14-08-2020, 14:09
Bah io penso che cambierà prima il modo di giocare piuttosto che fallire il sistema digitale. Nel senso che se arriverà il fallimento di uno di questi colossi sarà perché il sistema di fruizione del bene sarà cambiato, tipo il blockbuster di turno.

poi epic anche senza fortnite ha comunque l'unreal engine... prima che falliscano ne devono fare di cavolate

Freddy74
15-08-2020, 00:21
ok, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, in effetti al momento ho qualche problema di spazio e la connessione fa pena.

giacomo_uncino
15-08-2020, 19:44
questo è uno dei tread dell'accumulatore digitale compulsivo sparagnino :O

è gratis, piglialo!! :O

bubba99
15-08-2020, 22:28

sì ma non puoi sapere cosa ti piace realmente e cosa non ti piace fintanto che non provi con mano, personalmente mi è capitato di rimanere deluso da alcuni titoli verso cui avevo (magari troppe) aspettative e al contrario di rimanere piacevolmente sorpreso da titoli minori o misconosciuti.

The Void
16-08-2020, 10:44

Io so solo che grazie a epic sto iniziando a fare selezione addirittura tra i giochi gratis tanto che ce ne sono :doh:

Se qualcuno me lo avesse detto un paio di anni fa gli avrei riso in faccia :D Weeee ma caxx dici hAHHAHAHHAH........HAHHAHAHHAHA:D

e invece, due anni dopo, eccomi qui a fare selezione tra i gratuiti, questo si, qusto no :asd:, questo si, questo no :asd: perchè questa è una mole di giochi che effettivamente può reggere solo chi è milionario e non deve lavorare oppure il ragazzino\ragazzina in età scolastica (che usa quel tempo al posto di spenderlo sui libri).

Effettivamente questo lascia spazio a una riflessione, forse epic sta sbagliando, forse dovrebbe regalarne la metà, ma di spessore come Remnant from the ashe, e nel mentre, non relagarne affatto.

Bruce Deluxe
16-08-2020, 10:53
Io so solo che grazie a epic sto iniziando a fare selezione addirittura tra i giochi gratis tanto che ce ne sono :doh:

Se qualcuno me lo avesse detto un paio di anni fa gli avrei riso in faccia :D Weeee ma caxx dici hAHHAHAHHAH........HAHHAHAHHAHA:D

e invece, due anni dopo, eccomi qui a fare selezione tra i gratuiti, questo si, qusto no :asd:, questo si, questo no :asd: perchè questa è una mole di giochi che effettivamente può reggere solo chi è milionario e non deve lavorare oppure il ragazzino\ragazzina in età scolastica (che usa quel tempo al posto di spenderlo sui libri).

Effettivamente questo lascia spazio a una riflessione, forse epic sta sbagliando, forse dovrebbe regalarne la metà, ma di spessore come Remnant from the ashe, e nel mentre, non relagarne affatto.

lo scopo è fare in modo che gli utenti visitino regolarmente il negozio e che abbiano una libreria abbastanza ampia da far diventare utile e non più un fastidio il client epic

The Void
16-08-2020, 11:37
lo scopo è fare in modo che gli utenti visitino regolarmente il negozio e che abbiano una libreria abbastanza ampia da far diventare utile e non più un fastidio il client epic

Per quanto mi riguarda non è mai stato un fastidio :asd:

Già da subito ho approfittato dei volantini digitali per avere extra sconto e Metro Exodus l'ho preso praticamente al dayone, per dire. Capisco anche che altri, al contrario di me non siano tanti interessati ai giochi ma alla piattaforma e che fosse un fastidio, ma come dici tu, magari dopo 200 giochi in regalo molti di loro si saranno ammorbiditi un pochino. :asd:

TheDave
17-08-2020, 18:23
Comunque i giochi gratis su Epic sono una figata: installato Remnant, provato, disinstallato.
Mi chiedo come si faccia a giocare ad un gioco del genere...movimenti legnosi, grafica penosa, combat system patetico, gioco mediocre.
Non ho più tempo/voglia di giocare ai Souls, figurarsi se perdo tempo con 'sta spazzatura.
E leggendo i commenti a 4/5 euro avrei pure rischiato di comprarlo...

Bruce Deluxe
17-08-2020, 18:49
Comunque i giochi gratis su Epic sono una figata: installato Remnant, provato, disinstallato.
Mi chiedo come si faccia a giocare ad un gioco del genere...movimenti legnosi, grafica penosa, combat system patetico, gioco mediocre.
Non ho più tempo/voglia di giocare ai Souls, figurarsi se perdo tempo con 'sta spazzatura.
E leggendo i commenti a 4/5 euro avrei pure rischiato di comprarlo...

mi aspettavo meglio pure io dopo aver letto tutti i pareri positivi

The Void
22-08-2020, 14:12
lol?
https://www.dsogaming.com/news/over-10-million-players-have-claimed-their-free-copy-of-remnant-from-the-ashes-on-epic-games-store/

Mi sembra davvero esagerato il numero.

Jon Irenicus
25-08-2020, 13:07
L'unica volta che sono riusciti a scucirmi dei soldi è stato con un DLC, quello di Mutant Year Zero che completava la storia e mi interessava. Avendo già li i salvataggi (non ho idea se trasferibili) ed essendo indolore proseguire l'ho preso.
Tra l'altro, per farmelo convenire, ho dovuto aspettare che finissero i saldi altrimenti non potevo applicare il famoso coupon di 10€.:asd:

ulukaii
25-08-2020, 13:25
L'unica volta che sono riusciti a scucirmi dei soldi è stato con un DLC, quello di Mutant Year Zero che completava la storia e mi interessava. Avendo già li i salvataggi (non ho idea se trasferibili) ed essendo indolore proseguire l'ho preso.
Tra l'altro, per farmelo convenire, ho dovuto aspettare che finissero i saldi altrimenti non potevo applicare il famoso coupon di 10€.:asd:
Sì, le versioni Epic/GOG/Steam/Origin sono sostanzialmente identiche (soprattutto dopo che è stato rimosso denuvo l'anno scorso) e salvano tutte in:
%LOCALAPPDATA%\ZoneUE4\Saved\SaveGames\
L'unica possibile eccezione (che andrebbe quindi controllata) è la versione Microsoft Store, per il solito discorso dell'incapsulamento (ma credo che vadano bene anche per quest'ultima).

Jon Irenicus
25-08-2020, 21:11
Sì, le versioni Epic/GOG/Steam/Origin sono sostanzialmente identiche (soprattutto dopo che è stato rimosso denuvo l'anno scorso) e salvano tutte in:

L'unica possibile eccezione (che andrebbe quindi controllata) è la versione Microsoft Store, per il solito discorso dell'incapsulamento (ma credo che vadano bene anche per quest'ultima).
Poco male, alla fine ho pagato giusto il DLC 5€, a riprendere tutto alla stessa cifra non so quanto avrei dovuto aspettare.
Il DLC è discutibile come aggiunte al gameplay, il gioco base mi è piaciuto parecchio.

lodero80
03-09-2020, 09:51
Io ho riscattato gratis Hitman 2016...ma devo ancora iniziarlo

Altair[ITA]
03-09-2020, 17:48
ma sbaglio o oggi hanno soltanto regalato un gioco, tra l'altro già regalato in passato?

Bruce Deluxe
03-09-2020, 18:12
;46953679']ma sbaglio o oggi hanno soltanto regalato un gioco, tra l'altro già regalato in passato?

si esatto

stefano76
03-09-2020, 18:33
;46953679']ma sbaglio o oggi hanno soltanto regalato un gioco, tra l'altro già regalato in passato?

E non è l'unico, era già successo qualche settimana fa (Enter the Gungeon).

FirstDance
03-09-2020, 19:46
Allora è giunta quasi l'ora in cui tutti abbandoneranno l'Epic store.

bubba99
03-09-2020, 20:39
si oggi non si riscatta niente e dopo avermi abitutato a scroccare ogni giovedì, fa strano non prendere nulla oggi.

Update: c'è un gioco da riscattare oltre Into The Breach per chi non l'avesse già come segnalato da Orso. nel thread dei giochi free:
Diabotical, Into The Breach ed il 5 episodio di 3 out of 10 gratis su Epic

I regali dovrebbero proseguire per tutto l'anno come da piano, piuttosto immagino i soldi che stanno spendendo per fare la guerra a Apple e che avrebbero potuto spendere per noi in giochi free :O

alexbilly
04-09-2020, 11:14
Ho approfittato per riscattare un paio di episodi di quel 3 out 10 o come si chiama che avevo perso nelle settimane precedenti. Un giovedì senza giochi in regalo su epic non è un giovedì

cronos1990
04-09-2020, 11:25
Allora è giunta quasi l'ora in cui tutti abbandoneranno l'Epic store.Per colpa loro.

Posso capire il motivo dei regali, ma nel frattempo avrebbero dovuto investire per avere un servizio degno di tal nome e invogliare gli utenti a rimanere. Invece non hanno fatto altro che regalare gioco, ma continuando ad offrire un servizio pessimo. Anche Origin come client è fatto meglio.

The Void
04-09-2020, 19:58
Per colpa loro.

Posso capire il motivo dei regali, ma nel frattempo avrebbero dovuto investire per avere un servizio degno di tal nome e invogliare gli utenti a rimanere. Invece non hanno fatto altro che regalare gioco, ma continuando ad offrire un servizio pessimo. Anche Origin come client è fatto meglio.

Io continuo a insistere sul fatto che non tutti i giocatori sono uguali. Ci si accorge solo di coloro che vogliono la chat amici e le carte perchè sono più rumorosi, ma noi, quelli a cui frega solo del gioco e fregauncaxx( :asd: ) se ci sono 0 o 20 amici online, i forum sulla quale sparare recensioni negative dopo 2 ore di gioco su 50 ore di totale non è che siamo pochini eh, continuiamo a comprare in silenzio, a giocare in silenzio, a riscattare giochi gratis(tranne in questa settimana) in silenzio :asd:

Detto questo, si, secondo me si sono stufati di spendere soldi :asd: , ma se continuano a fare buoni prezzi, con bonus in euro per pagare un gioco dindi in meno(e a prezzi assurdi, signori, ho comprato giochi assurdi a 6 euro da loro) quelli come me ci comprano uguale mi sa...

Detto questo 2 la vendetta, spero che nonostante si siano rotti i maroni di spendere, continueranno a farlo per il lor...nostro bene.

Rysen
17-09-2020, 21:08
Adesso tra i gratis football manager 2020.

Balfour76
17-09-2020, 21:55
Che voi sappiate, i giochi EA presi su Epic Store si riscattano su Origin e poi sono indipendenti da Epic Store come succede per quelli Ubisoft?

ulukaii
18-09-2020, 05:50
Si, se le cose non son cambiate ultimamente.

Balfour76
18-09-2020, 08:41
Grazie!

il_joe
18-09-2020, 10:45
Adesso tra i gratis football manager 2020.

tanta roba!
preso e in download. Spero che si possa utilizzare il save che avevo dal periodo di "free play" di Steam durante il lockdown......

Spider-Mans
18-09-2020, 11:56

con questi pianti portate fortuna

football manager 2020 e watch dog2 gratis

ma lamentatevi eh... spassoso :asd:

fanfa
18-09-2020, 12:26
tanta roba!

preso e in download. Spero che si possa utilizzare il save che avevo dal periodo di "free play" di Steam durante il lockdown......Non credo proprio siano compatibili i save di steam con la versione epic, comunque prova

ulukaii
18-09-2020, 13:57
Non credo proprio siano compatibili i save di steam con la versione epic, comunque prova

Perché non dovrebbero esserlo? Il gioco è lo stesso su tutte le piattaforme (salvo su Windows Store, dove è incapsulato).

Indipendentemente da dove si possiede il gioco, i saves, se non sono stati cancellati, sono in:
...\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2020\games\
Eccezione per la versione GamePass, sono sempre lì, ma annidati in un'altra cartella.

razor820
18-09-2020, 14:47
con questi pianti portate fortuna

football manager 2020 e watch dog2 gratis

ma lamentatevi eh... spassoso :asd:

Football manager 2020 è sempre nella top 5 0 10 su steamdb sulla quantità dei giocatori giornalieri..

Il 90% di chi era interessato al gioco l’ha già comprato da tempo, per tutti i restanti che aspettavano uno sconto o che si erano soffermati al 19 allora hanno aperto un account epic solo per quello

The_Silver
18-09-2020, 15:04
Football manager 2020 è sempre nella top 5 0 10 su steamdb sulla quantità dei giocatori giornalieri..

Il 90% di chi era interessato al gioco l’ha già comprato da tempo, per tutti i restanti che aspettavano uno sconto o che si erano soffermati al 19 allora hanno aperto un account epic solo per quello
e Watch Dogs 2 l'ha già dato gratis proprio Ubisoft stessa circa un mese fa, eppure in quel caso non ho mica sentito elogi come per Epic... :asd:

Altair[ITA]
18-09-2020, 16:26
watch dogs 2 è stato semplicemente distribuito al prezzo che meritava, con questo sconto del 100%. Non vedo perché ringraziare epic :D :D :D

The_Silver
18-09-2020, 16:29
;46985594']watch dogs 2 è stato semplicemente distribuito al prezzo che meritava, con questo sconto del 100%. Non vedo perché ringraziare epic :D :D :D
Effettivamente non posso che quotare... :asd:

il_joe
18-09-2020, 22:30
tanta roba!
preso e in download. Spero che si possa utilizzare il save che avevo dal periodo di "free play" di Steam durante il lockdown......

confermo che i save sono compatibili. non so a quanti possa interessare..... però io personalmente ho ripreso la partita fatta su steam con questa versione di epic.
per i barboni come me ;)

Ghigi
23-09-2020, 16:10
Rocket League è ufficialmente f2p in esclusiva su Epic: se lo si aggiunge al proprio account nei primi 30 giorni, 10€ in regalo sotto forma di coupon con scadenza prossimo 1° Novembre 2020.

albys
23-09-2020, 16:50
Ottimo, grazie. Coupon che può venir buono per un gioco che Epic non avrà ancora regalato, sempre che di questo passo a novembre ne sia ancora rimasto uno.
:D

FrancoBit
23-09-2020, 17:00
Rocket League è ufficialmente f2p in esclusiva su Epic: se lo si aggiunge al proprio account nei primi 30 giorni, 10€ in regalo sotto forma di coupon con scadenza prossimo 1° Novembre 2020.

Domanda, per chi ce l'ha su Steam cosa succede?Intendo alla copia di Steam:stordita:

ulukaii
23-09-2020, 17:05
Domanda, per chi ce l'ha su Steam cosa succede?Intendo alla copia di Steam:stordita:
Rocket League is Going Free To Play FAQ (https://steamcommunity.com/app/252950/discussions/0/4149455258739729457/)
Can I still play Rocket League on Steam once it launches on the Epic Games Store?
Yes! Rocket League will still be updated for players who already own the game on Steam.

Can I still download Rocket League on Steam once it launches on the Epic Games Store?
No. Rocket League will no longer be available for download for new users on Steam once it goes free to play and launches on the Epic Games Store. But, the Steam version will still be fully supported for those who already have it.

alexbilly
23-09-2020, 20:59

Domanda: i buoni sono cumulabili? :stordita:

edit: ho provato, no, sarebbe stato troppo :D

maxsy
23-09-2020, 23:10
ma che diavolo sta succendo???

Fm2020, WD2, rocket league, RCT3

Spider-Mans
24-09-2020, 00:35

ovviamente sono scoppiati i deliranti thread di protesta su steam del tipo..chiedere rimborso dopo averlo giocato per anni ed aver accumulato centinaia di ore di gioco :asd:

https://1.bp.blogspot.com/-2q4awYsca0A/WUApfjxHAeI/AAAAAAAAHuM/tIXGGpiSjwUnuFsoqeV3EkZE5BeDiAXLACLcB/s1600/hehehehe.gif

alexbilly
24-09-2020, 08:05
ovviamente sono scoppiati i deliranti thread di protesta su steam del tipo..chiedere rimborso dopo averlo giocato per anni ed aver accumulato centinaia di ore di gioco :asd:

https://1.bp.blogspot.com/-2q4awYsca0A/WUApfjxHAeI/AAAAAAAAHuM/tIXGGpiSjwUnuFsoqeV3EkZE5BeDiAXLACLcB/s1600/hehehehe.gif

ma poi rimborso di cosa, possono continuare a giocarci su steam :D

Aviatore_Gilles
24-09-2020, 08:06
;46985594']watch dogs 2 è stato semplicemente distribuito al prezzo che meritava, con questo sconto del 100%. Non vedo perché ringraziare epic :D :D :D

Pensa a chi l'ha preso a prezzo pieno al day one :asd:

ulukaii
24-09-2020, 08:46
ma poi rimborso di cosa, possono continuare a giocarci su steam :D
Infatti, idem per update e quant'altro. Anzi, hanno pure accesso a roba che nella versione f2p non c'è (esempio, i DLCs su licenza).

Poi adesso si svegliano? Sarà ormai da più un anno che si sa sta roba :asd:

Altair[ITA]
24-09-2020, 16:46
https://www.epicgames.com/store/it/product/heroes-and-generals-wwii/home

https://www.epicgames.com/store/it/product/rollercoaster-tycoon-3-complete-edition/home

https://www.epicgames.com/store/it/product/path-of-exile/home

29Leonardo
24-09-2020, 18:51
per la cronaca il primo e poe sono f2p anche su steam.

Altair[ITA]
24-09-2020, 20:08
pikuniku presto gratis su epic

NeverKnowsBest
25-09-2020, 09:58
Ragazzi ma quanto fa cagare la gestione dei download del client?
Sto dall’altro ieri sera a scaricare RDR2 e ora sta a 99 GB... Ho una pessima connessione ma su steam è molto più stabile, qui pare che a tratti vada a 0kb :fagiano:

Rysen
30-10-2020, 02:03
disponibili gratis fino al 5 novembre : ghostbusters e blair witch

lukesh
30-10-2020, 18:54
quei coupon da 10 euro, che scadono dopodomani, stavano lì che dicevano.. usaci... usaci, alla fine ho ceduto, preso hades ora però devo resistere ci sono dead cell e control che mi tentano ma ce la farò

FirstDance
30-10-2020, 19:42
Ghostbusters lo giocai un bel po' di anni fa ed era molto carino. Non eccezionale. ma mi ha divertito e poi la cosa più importante è che la trama del gioco è stata scritta da Dan Aykroyd in persona! Era la scrittura per il film Ghostbusters 3, ma poi non si trovò un produttore e così Dan decise di usarla per farci un videogioco (molto più economico allora).

bubba99
30-10-2020, 20:22
Ghostbusters lo giocai un bel po' di anni fa ed era molto carino. Non eccezionale. ma mi ha divertito e poi la cosa più importante è che la trama del gioco è stata scritta da Dan Aykroyd in persona! Era la scrittura per il film Ghostbusters 3, ma poi non si trovò un produttore e così Dan decise di usarla per farci un videogioco (molto più economico allora).

dal thread Giochi Free\Giveaway:
come gioco non è niente di che (giocato all'uscita, un paio di parti erano difficilissime per lo scarso controllo che si ha), ma come vero terzo film di ghostbuster merita :D

non lo sapevo, mistero risolto, ora tutto torna :D

albys
30-10-2020, 21:21
Col buono regalo da 10 euro ho preso Metro Exodus a 5,99.
Non so quando mai lo giocherò, devo ancora iniziare last Light (oltre ad altri 2000000 giochi) , ma il prezzo era davvero allettante. Dannata Epic! :D

Roland74Fun
30-10-2020, 21:35
Col buono regalo da 10 euro ho preso Metro Exodus a 5,99.

Ottimo. Io Crysys Remastered a 9,49. Non lo avevo mai giocato. Veramente incredibile. Un gameplay come quelli di una volta.

Rysen
31-10-2020, 12:28

interessante non sapevo, c'è anche la lingua italiana e mi sembra divertente credo me lo giocherò con gusto. :)

albys
31-10-2020, 14:05
Ottimo. Io Crysys Remastered a 9,49. Non lo avevo mai giocato. Veramente incredibile. Un gameplay come quelli di una volta.

In realtà non è un gameplay come quello di una volta... è proprio questa remastered che è lo stesso identico gioco! :p
Io Crysis originale l'ho giocato nel 2014 e Crysis Warhead nel 2015... ancora entrambi attuali per quasi tutti gli aspetti, sicuramente fra i giochi meglio invecchiati del precedente decennio.
A questo prezzo Epic + buono ci sta di acquistare e giocare oggi la Remastered, ma a prezzo pieno è un colossale furto, visto che la versione originale con 3 o 4 euro offre le stesse cose (aggiungendoci una buona mod amatoriale anche la stessa grafica).

The_Silver
31-10-2020, 15:16
beh ma ricordatevi che dalla remastered manca sempre un livello però eh

albys
31-10-2020, 15:41
Pure.... :asd:

The_Silver
31-10-2020, 17:32
Pure.... :asd:
Si perchè è basata sul successivo porting console, dal quale tagliarono il livello Ascension perchè troppo pesante, e questa remaster è una roba fatta al risparmio estremo per cui non si sono nemmeno degnati di colmare questa lacuna, perciò anche senza mod già in partenza la versione originale è meglio XD

albys
31-10-2020, 17:36
Ascension che mi pare di ricordare fosse anche un livello notevole...

lukesh
04-12-2020, 14:29
pillars of eternity de prox gioco gratisse :)

RobySchwarz
18-12-2020, 12:46
Mi pare che da ieri ci sia un gioco gratis al giorno

lukesh
18-12-2020, 13:04
ritorna il coupon da 10 euro su 14.99 di spesa

g4dual
18-12-2020, 16:53
Gioco gratis di oggi: Oddworld: New 'n' Tasty (https://www.epicgames.com/store/it/product/oddworld-new-n-tasty/home).

Jeetkundo
18-12-2020, 20:34
Gioco gratis di oggi: Oddworld: New 'n' Tasty (https://www.epicgames.com/store/it/product/oddworld-new-n-tasty/home).Bel gioco, purtroppo l'ho già finito ai suoi tempi.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

razor820
18-12-2020, 22:10
Ma per i giochi ubisoft che si riscattano tramite epic, se dovessi cancellare il mio profilo Epic o rimuovere il collegamento da ubisoft, il gioco mi rimane sempre su uplay?

Per i giochi su origin invece funziona come su uplay? Ovvero non c è bisogno di aprire il client Epic?

Grazie

gsep2
19-12-2020, 10:59
Ma per i giochi ubisoft che si riscattano tramite epic, se dovessi cancellare il mio profilo Epic o rimuovere il collegamento da ubisoft, il gioco mi rimane sempre su uplay?

Per i giochi su origin invece funziona come su uplay? Ovvero non c è bisogno di aprire il client Epic?

Grazie

Ciao

Per la prima domanda ti posso rispondere io, ho comprato su epic Assasin's Creed Odissey e lo avvio direttamente da uplay(senza avviare il client epic) perchè l'ho riscaricato da quest'ultimo, quindi penso che se fai così non c'è bisogno di epic per i giochi uplay, al massimo prova, lo scarichi da uplay disinstalli epic e avvii il gioco e vedi cosa succede ma secondo me non dovrebbe darti problemi.

razor820
19-12-2020, 11:49
Ciao

Per la prima domanda ti posso rispondere io, ho comprato su epic Assasin's Creed Odissey e lo avvio direttamente da uplay(senza avviare il client epic) perchè l'ho riscaricato da quest'ultimo, quindi penso che se fai così non c'è bisogno di epic per i giochi uplay, al massimo prova, lo scarichi da uplay disinstalli epic e avvii il gioco e vedi cosa succede ma secondo me non dovrebbe darti problemi.

Ok grazie.
Ah vero ora che ci penso tempo fa ho riscattato gratis watch dogs 2.
Quindi a questo punto provo ad avviarlo facendo L unlink del profilo epic su ubisoft e vediamo cosa succede

Ps: se il sistema è uguale a nvidia GeForce experience per riscattare i giochi, non ci dovrebbero essere problemi

bubba99
19-12-2020, 13:33
Ok grazie.
Ah vero ora che ci penso tempo fa ho riscattato gratis watch dogs 2.
Quindi a questo punto provo ad avviarlo facendo L unlink del profilo epic su ubisoft e vediamo cosa succede

Ps: se il sistema è uguale a nvidia GeForce experience per riscattare i giochi, non ci dovrebbero essere problemi

controlla perchè l'avevano dato anche direttamente su Ubisoft.

Wido
19-12-2020, 16:49
Gioco gratis di oggi: Oddworld: New 'n' Tasty (https://www.epicgames.com/store/it/product/oddworld-new-n-tasty/home).

Ottimo, è arrivato il momento di giocarlo! :cool:

stefano76
19-12-2020, 17:40
Il gioco di oggi è The Long Dark.

g4dual
19-12-2020, 17:42
Gioco gratis ti oggi: The Long Dark (https://www.epicgames.com/store/it/product/the-long-dark/home)

Volevo inoltre segnalare che Crysis remastered ha ottenuto, con l'update 2.0 dell'altro giorno, finalmente, il livello mancante Ascension

roughnecks
19-12-2020, 20:46
Nessuno ha problemi col login via browser sullo store Epic?

Problemi nel senso che da qualche tempo non mi mantiene il login effettuato, ogni volta che entro devo riloggare, spesso anche con captcha e/o 2FA.

g4dual
19-12-2020, 22:05
Me lo ha fatto l'altro giorno, ma era il primo giorno dei giochi in regalo all'ora X, quindi ho pensato fosse solo per via della connessione e del numero di utenti collegati contemporaneamente. Per il resto no, non ho problemi di sorta. Uso Firefox, ultima versione.

Hurricane Polimar
19-12-2020, 23:11
Acquistando Red Dead Redemption 2 dallo store Epic per giocare devo avviare il client di Epic o è sufficiente il Launcher Rockstar? :confused:

roughnecks
19-12-2020, 23:14
Me lo ha fatto l'altro giorno, ma era il primo giorno dei giochi in regalo all'ora X

Boh, a me lo sta facendo ogni giorno quando vado a riscattare i giochi gratis.
Non so se sia cambiato qualcosa nelle impostazioni di chrome - non mi pare però. Oltretutto è l'unico sito che mi dà questo problema.

roughnecks
19-12-2020, 23:17
Acquistando Red Dead Redemption 2 dallo store Epic per giocare devo avviare il client di Epic o è sufficiente il Launcher Rockstar? :confused:

Io ti posso dire che avendo Red Dead Online su Steam, devo avviarlo da lì e poi su apre il client Rockstar, si logga e si avvia il gioco.

Se avvio il client Rockstar, sul gioco compare un pulsante con scritto "Gioca su Steam".

ulukaii
20-12-2020, 05:52
Doppio client > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Red_Dead_Redemption_2#Availability

Hurricane Polimar
20-12-2020, 09:22
Grazie per le risposte!

FirstDance
20-12-2020, 21:09
Molti di voi lo avranno già giocato, ma io no, quindi The long Dark per me è una piacevole sorpresa. Ho giocato solo cinque minuti giusto per farlo partire e mi sono innamorato della sigla: molto alla Tarantino. Spero che si riveli un buon gioco.

Altair[ITA]
21-12-2020, 16:44
alien isolation

Roland74Fun
22-12-2020, 06:16
Lo ho finito sul gamepass. Uno dei migliori giochi mai visti.

sertopica
22-12-2020, 09:01
Ottimo, finalmente posso provarlo. Vado a comprare i pannolini.

Roland74Fun
22-12-2020, 13:22
Ottimo, finalmente posso provarlo. Vado a comprare i pannolini.Non scherzare, c'è da cagarsi sotto veramente. Che ansia.

alexbilly
22-12-2020, 13:54
Non scherzare, c'è da cagarsi sotto veramente. Che ansia.

io ogni tanto lo reinstallo ma arrivo sempre allo stesso punto, e bene o male so cosa mi aspetta. Ma poi mi viene l'ansia veramente. Non lo finirò mai e mi dispiace ma mi caco proprio sotto.

cronos1990
22-12-2020, 13:56
io ogni tanto lo reinstallo ma arrivo sempre allo stesso punto, e bene o male so cosa mi aspetta. Ma poi mi viene l'ansia veramente. Non lo finirò mai e mi dispiace ma mi caco proprio sotto.Davvero? In effetti si, mette un poco d'ansia, soprattutto se si gioca nel giusto ambiente. Però l'ho finito, fatto troppo bene come gioco.

Io però ricordo nitidamente che l'unico gioco che non ho mai finito per questo motivo è l'espansione di Doom 3... smesso dopo circa 1 ora di gioco :asd:

Jeetkundo
22-12-2020, 14:13
;47182671']alien isolationIl miglior gioco su alien mai creato.

alexbilly
22-12-2020, 14:16
Davvero? In effetti si, mette un poco d'ansia, soprattutto se si gioca nel giusto ambiente. Però l'ho finito, fatto troppo bene come gioco.

Io però ricordo nitidamente che l'unico gioco che non ho mai finito per questo motivo è l'espansione di Doom 3... smesso dopo circa 1 ora di gioco :asd:

Doom 3 al terzo o quarto tentativo ci son riuscito, Alien proprio no. Il primo incontro con relativa morte con l'alieno ho urlato. Passavo i quarti d'ora negli armadietti, ho provato a finirlo col pad per stare piu lontano dallo schermo. Mi vergogno :asd:

alethebest90
22-12-2020, 15:25
Davvero? In effetti si, mette un poco d'ansia, soprattutto se si gioca nel giusto ambiente. Però l'ho finito, fatto troppo bene come gioco.

doom 3 le prime volte volavo sempre dalla sedia, poi dopo 2/3 volte che l'ho finito ho capito che erano script :D

invece la parte piu ansiosa, paurosa, angosciante e tutti i termini possibili...è quella di stalker shadow of chernobyl quando si incontra per la prima volta il mutante succhiasangue...dannati :muro:

this https://www.youtube.com/watch?v=Vi-iWR31W9A

bobby10
22-12-2020, 15:52

Resurrection of evil, bello tosto si.

Tra qualche minuto regalano Metro2033

bubba99
22-12-2020, 16:07
doom 3 le prime volte volavo sempre dalla sedia, poi dopo 2/3 volte che l'ho finito ho capito che erano script :D

invece la parte piu ansiosa, paurosa, angosciante e tutti i termini possibili...è quella di stalker shadow of chernobyl quando si incontra per la prima volta il mutante succhiasangue...dannati :muro:

this https://www.youtube.com/watch?v=Vi-iWR31W9A

e la discesa nel laboratorio x-18.... :D

io comunque questo effetto l'ho avuto con Subnautica.

29Leonardo
22-12-2020, 16:10
a me l'unico gioco che mi metteva ansia fu silent hill all'epoca della ps1, quindi presumo avessi piu o meno 15 anni, il resto fatto tutto in discesa.

Phopho
22-12-2020, 16:15
a me l'unico gioco che mi metteva ansia fu silent hill all'epoca della ps1, quindi presumo avessi piu o meno 15 anni, il resto fatto tutto in discesa.

bei ricordi. ci giocavo solo di giorno. di sera avevo paura :D

alethebest90
22-12-2020, 17:03
e la discesa nel laboratorio x-18.... :D

io comunque questo effetto l'ho avuto con Subnautica.

ecco non mi veniva il luogo, però non capendo cosa stesse succedendo...improvvisamente qualcosa di assale e in piu è invisibile...e un caricatore di colpi non lo scalfisce nemmeno :cry:

roughnecks
27-12-2020, 16:22
Nessuno ha problemi col login via browser sullo store Epic?

Problemi nel senso che da qualche tempo non mi mantiene il login effettuato, ogni volta che entro devo riloggare, spesso anche con captcha e/o 2FA.

Ogni volta per entrare nello store digito "epic" nella barra indirizzi di chrome ed esce fuori l'indirizzo completo (perché già visitato).
Quando lo seleziono con la tastiera e batto invio, vedo che chrome carica questo indirizzo:

https://www.epicgames.com/id/logout?lang=it&redirectUrl=https%3A%2F%2Fwww.epicgames.com

Quindi a questo punto si capisce perché debba riloggare ogni volta, visto che esegue un logout, solo che ancora non capisco perché faccia così.

Freddy74
29-12-2020, 20:13
https://www.tomshw.it/hardware/epic-games-launcher-surriscalda-le-cpu-facciamo-chiarezza/

Epic Games Launcher surriscalda le CPU? Facciamo chiarezza

Dato che c'è questo problema, mi chiedo, mi potreste spiegare per favore la procedura su come avviare un gioco (e giocarci ovviamente) senza tenere il launcher aperto?

Grazie.

FulValBot
30-12-2020, 13:22
nella cartella dell'epic store immagino ci siano gli exe dei vari giochi, prova

29Leonardo
30-12-2020, 13:26
Segnatevi questo link, se non c'è scritto niente partono tranquillamente dall'exe.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/16BjnaBO40vkt6kFVl0QWMWVh86UFnr-j_yWhQbASJ58/edit#gid=0

Comunque ho scoperto che c'è un programma opensource con il quale si possono scaricare i giochi dell'egs senza usare il launcher.

Qualcuno lo ha usato?

https://pythonawesome.com/a-free-and-open-source-epic-games-launcher-alternative/

rattopazzo
30-12-2020, 16:41
Io non ho problemi a giocare ai giochi con il launcher Epic, però si, quando scarico un gioco l'uso della CPU schizza alle stelle

Freddy74
30-12-2020, 20:50
nella cartella dell'epic store immagino ci siano gli exe dei vari giochi, prova

Grazie, devo controllare :)

Segnatevi questo link, se non c'è scritto niente partono tranquillamente dall'exe.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/16BjnaBO40vkt6kFVl0QWMWVh86UFnr-j_yWhQbASJ58/edit#gid=0

Comunque ho scoperto che c'è un programma opensource con il quale si possono scaricare i giochi dell'egs senza usare il launcher.

Qualcuno lo ha usato?

https://pythonawesome.com/a-free-and-open-source-epic-games-launcher-alternative/

Interessante l'alternativa, grazie.

bubba99
31-12-2020, 11:58

Qualcuno lo ha usato?

grazie per le segnalazioni, con Subnautica come scrisse Ulukaii, bastava una modifica all'alias e lo lanciavo di tanto in tanto con Epic solo per gli aggiornamenti.

gerko
25-01-2021, 17:56
Ho appena scoperto che se ci si ritrova senza linea internet Epic non può sincronizzare i dati e quindi non si possono avviare giochi... bello...

roughnecks
25-01-2021, 18:03
Ho appena scoperto che se ci si ritrova senza linea internet Epic non può sincronizzare i dati e quindi non si possono avviare giochi... bello...

https://www.epicgames.com/help/en-US/epic-games-store-c73/launcher-support-c82/how-do-i-run-games-in-offline-mode-using-the-epic-games-launcher-a6724

Non dovrebbe valere per tutti i giochi stando a quello che dicono lì ^

29Leonardo
25-01-2021, 18:27
Se si avviano tramite eseguibile e non dal launcher , multy a parte ovviamente, non ci sono problemi.

Tutti i giochi che ho giocato finora non hanno bisogno della connessione internet.

pierluigip
11-02-2021, 18:18
rage 2 gratis dal 18 al 25

https://www.epicgames.com/store/it/free-games

albys
11-02-2021, 18:43
Gran regalo questo prossimo!
E' il classico gioco che mi attira ma che non comprerei mai a più di 4-5 euro. Quindi grazie Epic! :)

bobby10
11-02-2021, 19:49
E' il classico gioco che mi attira ma che non comprerei mai a più di 4-5 euro. Quindi grazie Epic! :)

AH be come tutto il resto e come tutti del resto :D

RoUge.boh
12-02-2021, 08:47
io sto accumulando tutti i giochi ma..pochi ne ho giocati.. :D

29Leonardo
12-02-2021, 09:17

Beh se inizi da inside e little nightmares già fai -2 nell'arco di un pomeriggio. :D

Da un bel pò di anni è la classica cifra che sono disposto a spendere per un gioco :asd:, epic poi mi sta viziando a non spendere proprio piu nulla, tanto ormai qui dentro tra di noi penso che abbiamo un backlog che basta e avanza fino alla vecchiaia :asd:

alexbilly
12-02-2021, 12:00

ho avviato giusto per qualche ora gta V, sarà stato più il tempo per scaricarlo che quello che ho passato a giocarlo :asd:

e poi provai quel gioco indie del corvo, che stavo per prendere su switch ma poi scoprii di averlo avuto gratis su epic.

wolverine
12-02-2021, 12:28

Anche in AC Valhalla su Ubisoft connect. :D :read:

fraussantin
12-02-2021, 12:32
Sia lodato l'hotspot dal telefono .

Ricordatevi però di impostare connessione acosnumo in w10

29Leonardo
18-02-2021, 09:03
Com'è possibile che abbia ricevuto una richiesta d'amicizia se non ho mai dato il mio nickname a nessuno e non uso mai la funzione amici?

Online ho giocato per un pò di tempo a battlefront 2, l'avranno fatto da li?

luke@
18-02-2021, 09:12
Com'è possibile che abbia ricevuto una richiesta d'amicizia se non ho mai dato il mio nickname a nessuno e non uso mai la funzione amici?

bho forse hai collegato epic con steam o con altri client?

oppure uno scavenger

Online ho giocato per un pò di tempo a battlefront 2, l'avranno fatto da li?

pol'esse'

29Leonardo
18-02-2021, 09:47
Che sarebbe uno scavanger? Di scavanger conosco solo la canzone dei killradio :asd:

luke@
18-02-2021, 09:54
Che sarebbe uno scavanger? Di scavanger conosco solo la canzone dei killradio :asd:

scavenger of the human sorrow, non conosci?

magari qualche scammer cinese o roba giallognola in cerca di soldi

wolverine
18-02-2021, 11:22
scavenger of the human sorrow, non conosci?

magari qualche scammer cinese o roba giallognola in cerca di soldi

Forse non conosce "Il suono della perseveranza" ;)

cronos1990
18-02-2021, 12:14

Online ho giocato per un pò di tempo a battlefront 2, l'avranno fatto da li?Hai Steam? Per mesi il client Epic ha rubato (termine non ironico o messo a caso) dati criptati del proprio account Steam, senza autorizzazione, nè comunicazione all'utente e ovviamente decriptandoli. E non ho idea se ha continuato e continua a farlo.

Potrebbe dipendere da quello. Certo, partendo dal presupposto che hai Steam.

bubba99
18-02-2021, 13:21
però non hai detto se usi lo stesso nickname che hai su steam(?) anche su epic, io comunque ho provato (e ci gioco ancora), elite e non ho avuto nulla, ma nemmeno su steam ho "amici" a parte un paio quì del forum e un paio quando giocavo a Destiny 2.

Roland74Fun
18-02-2021, 17:20
Da oggi RAGE2 gratis su Epic. Io l'ho già giocato sul gamepass. Non date retta alle recensioni colla puzza sotto il naso dei vai youtubers. Siamo davanti ad un giocone che vi drogherà di divertimento.

luke@
18-02-2021, 17:33
Da oggi RAGE2 gratis su Epic. Io l'ho già giocato sul gamepass. Non date retta alle recensioni colla puzza sotto il naso dei vai youtubers. Siamo davanti ad un giocone che vi drogherà di divertimento.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

io non ho preso il primo proprio per via di questo schifo di streamers

adesso ho il groppo il gola a giocarci il primo, per via del fatto chi sembra un po' datato "come fps" per me

ma il 2 almeno lo provo

roughnecks
18-02-2021, 17:35
Ma sono collegati l'1 e il 2?

albys
18-02-2021, 17:53
No, non credo proprio.

Comunque è vero, io Rage 2 lo giocherò più che volentieri alla facciazza delle critiche per partito preso, e anche Rage 1 non è quella porcheria che molti dicevano, poteva senza dubbio essere finito meglio e ha alcuni difetti che on lo portano certo a essere definito un titolo imperdibile, ma lo shooting ha un suo perchè e ci sono situazioni interessanti e piacevoli.

fraussantin
18-02-2021, 18:03
No, non credo proprio.

Comunque è vero, io Rage 2 lo giocherò più che volentieri alla facciazza delle critiche per partito preso, e anche Rage 1 non è quella porcheria che molti dicevano, poteva senza dubbio essere finito meglio e ha alcuni difetti che on lo portano certo a essere definito un titolo imperdibile, ma lo shooting ha un suo perchè e ci sono situazioni interessanti e piacevoli.Se non fosse per quella mappa oscena e piena di oscenità , sarebbe stato un bel gioco.

É proprio l'esempio di come non serva fare tutto openworld.

alexbilly
18-02-2021, 18:06
Se non fosse per quella mappa oscena e piena di oscenità , sarebbe stato un bel gioco.

É proprio l'esempio di come non serva fare tutto openworld.

oscenità in che senso :oink:

fraussantin
18-02-2021, 18:07
oscenità in che senso :oink:Eee magari ...

:asd:

Spider-Mans
18-02-2021, 19:25
No, non credo proprio.

Comunque è vero, io Rage 2 lo giocherò più che volentieri alla facciazza delle critiche per partito preso, e anche Rage 1 non è quella porcheria che molti dicevano, poteva senza dubbio essere finito meglio e ha alcuni difetti che on lo portano certo a essere definito un titolo imperdibile, ma lo shooting ha un suo perchè e ci sono situazioni interessanti e piacevoli.

fai bene
i gusti sono sempre soggettivi...

del resto:
Rage2 è uno dei tanti casi di giochi perculati dalla massa che poi esaltano polpettoni senza senso come doom 2016/eternal

per me
Rage2 >>>> Doom 2016/Eternal

su rage2 ho accumulato una 40ina di ore ..giocato sul pc xbox pass
..mentre sui due nuovi doom ..li ho quittati entrambi dopo poche ore per noia.... dopo l'ennesima stanza con spam di nemici senza senso e nella medesima salsa ripetuta in loop e dopo la milionesima fatality per recuperare energia o seghettata solo per recuperare munizioni (che idiozia) :asd:

poi ho un debole per gli avalanche (just cause serie e madmax)
sono un team di talento..che sforna giochi divertenti..non perfetti......ma divertono..e questo basta

luke@
18-02-2021, 19:45
fai bene
i gusti sono sempre soggettivi...

del resto:
Rage2 è uno dei tanti casi di giochi perculati dalla massa che poi esaltano polpettoni senza senso come doom 2016/eternal

per me
Rage2 >>>> Doom 2016/Eternal

su rage2 ho accumulato una 40ina di ore ..giocato sul pc xbox pass
..mentre sui due nuovi doom ..li ho quittati entrambi dopo poche ore per noia.... dopo l'ennesima stanza con spam di nemici senza senso e nella medesima salsa ripetuta in loop e dopo la milionesima fatality per recuperare energia o seghettata solo per recuperare munizioni (che idiozia) :asd:

poi ho un debole per gli avalanche (just cause serie e madmax)
sono un team di talento..che sforna giochi divertenti..non perfetti......ma divertono..e questo basta

ah pensavo di essere il solo al mondo a cui faceva cagare il remake di doom

Roland74Fun
18-02-2021, 23:29
Divertimento impagabile.

Qui ho liberato un avamposto a caso.

https://m.youtube.com/watch?v=JiEjQRU0z4E

alfri
19-02-2021, 16:19
possibile che rage 2 che danno gratis non ha l italiano?o sono io che non lo trovo?

itachi23
19-02-2021, 19:50
possibile che rage 2 che danno gratis non ha l italiano?o sono io che non lo trovo?

C'è devi andare nelle impostazioni

alfri
20-02-2021, 10:20

e non lho trovato.assurdo.:D :muro:
poi ricerco meglio.

roughnecks
20-02-2021, 13:42
e non lho trovato.assurdo.:D :muro:
poi ricerco meglio.

Impostazioni - Impostazioni Generali

alfri
21-02-2021, 16:01

Impostazioni - Impostazioni Generali

a mia discolpa :D :D :D
lo cercavo nelle impo avendo startato il gioco
invece dovevo farlo a gioco spento
grazie

sertopica
09-03-2021, 06:01
Una domanda, ho preso il season pass per control, ma il client non ha scaricato nulla, sebbene i due dlc risultino attivati... :confused:

Sono gia' inclusi nel gioco liscio e semplicemente sbloccati dopo l'acquisto? Nel menu di gioco non ho trovato alcuna opzione per avviarli.

fanfa
09-03-2021, 07:03
Una domanda, ho preso il season pass per control, ma il client non ha scaricato nulla, sebbene i due dlc risultino attivati... :confused:

Sono gia' inclusi nel gioco liscio e semplicemente sbloccati dopo l'acquisto? Nel menu di gioco non ho trovato alcuna opzione per avviarli.Ciao, non so se sono già compresi oppure no perché io ho giocato direttamente la ultimate su steam, comunque si avviano con due missioni specifiche in game (una sbloccabile solo alla fine, l'altra invece già agli inizi)

sertopica
09-03-2021, 08:16
Ciao, non so se sono già compresi oppure no perché io ho giocato direttamente la ultimate su steam, comunque si avviano con due missioni specifiche in game (una sbloccabile solo alla fine, l'altra invece già agli inizi)

Ciao, grazie per la risposta. Quindi mi tocca aspettare finche' le missioni escono fuori ingame. Quella di alan wake si sblocca alla fine suppongo.

floyd2
09-03-2021, 10:32
Ciao, grazie per la risposta. Quindi mi tocca aspettare finche' le missioni escono fuori ingame. Quella di alan wake si sblocca alla fine suppongo.Si sbloccano ingame, superato un certo punto della main. Un po' come la missione del jukebox, se ci sei arrivato.
Credo che anche quella di Alan Wake (che è appunto il secondo DLC) si sblocchi ingame, non necessariamente alla fine.
Ma su questo non saprei darti informazioni, io ho giocato i DLC quando la ultimate non esisteva, quindi per me era tutto endgame.

Altair[ITA]
11-03-2021, 17:00
https://www.spaziogames.it/epic-games-store-tutti-i-giochi-gratis-dal-2018-ad-oggi/
per gli interessati, qui trovate la lista completa dei titoli finora dati in regalo da epic.

ovviamente ricordate di prendere quello di oggi, un doppione

Wikkle
15-03-2021, 14:32
Non conosco Epic... l'avevo installato tempo fà e aprendolo dice che in libreria c'è Fortinine.

Non ricordo di avero comperato, forse è un regalo... che puoi installare il gioco e fare 3 cose poi per proseguire devi comperare?

bubba99
15-03-2021, 21:52
Non conosco Epic... l'avevo installato tempo fà e aprendolo dice che in libreria c'è Fortinine.

Non ricordo di avero comperato, forse è un regalo... che puoi installare il gioco e fare 3 cose poi per proseguire devi comperare?

Epic è come Steam o Uplay(Ubisoft) ecc., solo che sta regalando (anche se con qualche pratica non propriamente corretta nei confronti degli utenti, come fare una copia dei file steam presenti sui pc senza chiedere nessuana autorizzazione) da più di 2 anni dei giochi a cadenza variabile.

Fortnite è di per se gratis, probabilmente lo avevi aggiunto alla tua libreria e lo avevi dimenticato. Per il resto non ci gioco, ma dovrebbero essere tutte skin e costumini quelli in vendita con soldi reali (grazie ai quali Epic ne incassa una barca).

Ad oggi, ogni giovedì pomeriggio vengono pubblicati i giochi gratis della settimanana (https://www.epicgames.com/store/it/free-games), hai tempo fino a giovedì alle 17:00 per riscattarlo, prima che si passi al prossimo gioco. Una volta riscattato (è un'acquisto con uno sconto del 100%, senza però che tu debba dare alcun tipo di metodo di pagamento) rimarrà nella tua libreria dei giochi e potrai scaricarlo e giocarci tutte le volte che vorrai. Questa settimana c'è Surviving Mars.

Wikkle
16-03-2021, 10:49
Epic è come Steam o Uplay(Ubisoft) ecc., solo che sta regalando (anche se con qualche pratica non propriamente corretta nei confronti degli utenti, come fare una copia dei file steam presenti sui pc senza chiedere nessuana autorizzazione) da più di 2 anni dei giochi a cadenza variabile.

Fortnite è di per se gratis, probabilmente lo avevi aggiunto alla tua libreria e lo avevi dimenticato. Per il resto non ci gioco, ma dovrebbero essere tutte skin e costumini quelli in vendita con soldi reali (grazie ai quali Epic ne incassa una barca).

Ad oggi, ogni giovedì pomeriggio vengono pubblicati i giochi gratis della settimanana (https://www.epicgames.com/store/it/free-games), hai tempo fino a giovedì alle 17:00 per riscattarlo, prima che si passi al prossimo gioco. Una volta riscattato (è un'acquisto con uno sconto del 100%, senza però che tu debba dare alcun tipo di metodo di pagamento) rimarrà nella tua libreria dei giochi e potrai scaricarlo e giocarci tutte le volte che vorrai. Questa settimana c'è Surviving Mars.

Grazie per la spiegazione :O
E grazie per la info dei giochi gratis... :D

Lo controllerò più spesso. Ma i giochi regalati sono cose nuove ma scarse o vecchie e belle?

Edit ho visto elenco ora, c'è qualcosa di veramente valido tra i gratis che consigliate?

Arkhan74
16-03-2021, 10:53
Edit ho visto elenco ora, c'è qualcosa di veramente valido tra i gratis che consigliate?

Qualcosa di valido c'è ma quelli in elenco non sono più riscattabili.
Puoi prendere solo quello in corso fino a giovedì, poi cambia.

Wikkle
16-03-2021, 11:00
Qualcosa di valido c'è ma quelli in elenco non sono più riscattabili.
Puoi prendere solo quello in corso fino a giovedì, poi cambia.

Ah ecco non avevo capito :doh:

Altra domanda:
i titoli su epic sono solo epic?

Arkhan74
16-03-2021, 11:07

Altra domanda:

In generale sì; solo per i titoli Ubisoft e EA chiedono l'associazione al relativo account.

bubba99
16-03-2021, 14:07
come ti hanno detto, quelli persi, sono persi. Alcuni "ritornano" nel senso che qualche regalo già fatto viene poi riproposto, ma di solito non sono i titoli più "grossi", per sempio Surviving Mars, era già stato regalato e fai ancora in tempo a prenderlo.
Peccato tu non abbia preso gli altri, perché comunque cose valide ce ne erano, anche magari giochi che non avresti acquistato perché indeciso, ma che avresti provato volentieri, indie ma anche grossi titoli come GTA5, Hitman, Rage 2 , Ark, World War z ecc.

Lista aggiornata dei giochi già regalati (https://www.pcgamer.com/epic-games-store-free-games-list/)

Per essere chiari, non si riceve una chiave, si riceve il gioco nella libreria Epic punto, non è che lo sblocchi anche su Steam, piuttosto ce ne sono alcuni come quelli ubisoft(FarCry, Assassin's Creed) che una volta regalati da epic, richiedono comunque account Ubisoft, ma per questa cosa è democratica, (se non erro) funziona così anche su steam.
Non tutti i giochi necessitano di fare log-in per forza, avviato il client basta cliccare sotto prima di fare log-in, se nella libreria dei giochi riscattati su Epic che hai installato sul pc, non li vedi in grigio allora puoi lanciarli e giocare offline. Per altri c'è il modo di aggirare la cosa, chiaramente non funziona per quelli che richiedono una connessione o hanno funzionalità online ecc...
QUI trovi un'elenco (https://docs.google.com/spreadsheets/d/16BjnaBO40vkt6kFVl0QWMWVh86UFnr-j_yWhQbASJ58/edit#gid=0)

Wikkle
16-03-2021, 14:22
Ri-grazie per tutte le info :)

Non ho capito bene una cosa però...

Per essere chiari, non si riceve una chiave, si riceve il gioco nella libreria Epic punto, non è che lo sblocchi anche su Steam,

Cosa vuol dire?

Mettiamo che installo Surviving Mars, cosa posso e non posso fare?

wolverine
16-03-2021, 17:07

Cosa vuol dire?

E' come se lo comprassi ma a 0€, visto che viene regalato, poi resta tuo ma per scaricarlo/giocarci devi usare sempre e solo il client di Epic.

bubba99
16-03-2021, 20:56

Altra domanda:

E' come se lo comprassi ma a 0€, visto che viene regalato, poi resta tuo ma per scaricarlo/giocarci devi usare sempre e solo il client di Epic.

questo, inoltre i giochi Ubisoft richiedono anche il loro client Uplay, perché i loro giochi rimandano sempre a Ubisoft, questa prende semplicemente atto che anziché comprarlo direttamente da loro, lo hai "comprato" su un'altra piattaforma: Epic

Cosa vuol dire?

se ti interessa giocare e basta, cambia poco. Non puoi però accedere alla sezione delle mod presenti su steam per esempio(ma si trovano comunque da altre parti), non hai tutti i servizi di contorno che avresti con steam, ma nel gioco in questione, Surviving Mars, le trovi sul sito del distributore assieme alla mod amatoriale per i sottotitoli in italiano (https://mods.paradoxplaza.com/).
In verità puoi sempre aggiungere il gioco da Epic, una volta installato, a Steam se proprio ci tieni. Basta fare la proceduta per aggiungere manualmente come gioco non di steam, ovviamente lo avrai nella libreria steam solo fintato che sarà installato e potresti dover avviare (spesso, dipende dal gioco se ti fa giocare offline) anche epic, dopo aver lanciato il gioco da steam, questo potrebbe tornare utile solo per usare steam overlay per poter giocare con un controller o se vuoi che i tuoi amici su steam vedano a cosa giochi o se vuoi salvare screenshots (ma io tutte quste cose non le uso, mi interessa solo giocare :asd:)

Wikkle
17-03-2021, 13:38
Eh già infatti...

Ora prò mi sorge un ulteriore domandona: perchè EPIC regala titoloni????

Cioò va benissimo per carità! Ma come fà a regalare titoli che altri vendono ancora a soldoni grossi?

wolverine
17-03-2021, 13:45
Eh già infatti...

Cioò va benissimo per carità! Ma come fà a regalare titoli che altri vendono ancora a soldoni grossi?

Sono furbi. :read: :asd:

bubba99
17-03-2021, 15:30
Eh già infatti...

Fa parte della loro strategia, con Fortnite fanno soldi a palate, poi c'è il loro motore grafico Unreal. Agli sviluppatori chiedono percentuali inferiori rispetto a Steam sulle copie vendute, sconti se si usa Unreal e fanno accordi di esclusiva sui titoli pagando sull'unghia. Molti giochi che regalano, sono Indie o tripa A "datati" e sono molto spesso in versione standard, priva di DLC, che sono invece in vendita a parte...., poi ti danno spesso un buono da 10€ anche quando "compri" (gratis) un gioco invogliandoti a spendere e per ultimo hanno Tencent che possiede una quota cospicua ma di minoranza delle loro azioni che è molto intressata ai dati degli iscritti ( ma questo discorso vale per tutti i big: Google, Facebook, ecc).

PS hanno tanti soldi da buttare, che hanno deciso di fare causa ad Apple perché trovano ingiusto l'obbligo di dare ad Apple una fetta degli introiti con le vendite ingame di fortnite (Epic pretende di non pagare per le transazione che avvengono all'interno del gioco stesso, lontano quindi dalla piattaforma Apple store), a causa della quale hanno ricevuto il ban dall'Apple Store (temporaneo se non si accordano o vincono la causa, ma finché durerà la causa non beccheranno più niente dagli utenti Apple): questo da solo ti fa capire quanto quadagnano con le microtransazioni di Fortnite.

PPS comunque se si sa aspettare e comprare al momento giusto si possono risparmiare un sacco di soldi. Per esempio il bundle Metro 2033 e Metro Last light in versione redux, si trova a 6€, stessa cifra per Elite dangerous, Alien Isolation l'avevo preso poco prima che epic lo regalasse, in offerta "per l'alien day" direttamente su Steam a 2€, ciò non toglie che ci abbiano regalato un bel po di roba interessante da giocare.
Essenzialmente puoi fare riferimento a Fanatical (https://www.fanatical.com/it/) e Humble Store (https://www.humblebundle.com/), store autorizzati e "storici", per delle promo (non sempre ottime) sui giochi (danno chiavi solitamente per Steam, ma è specificato di volta in volta), quì invece(non serve registrarti) (https://isthereanydeal.com/) puoi controllare i prezzi attuali degli store leciti, dove comprare chiavi, con lo storico dei prezzi.

pierluigip
07-04-2021, 19:43
sto scaricando death stranding

ma e' un baco che non faccia il resume quando spengo il pc ?
all'avvio mi ritrovo sempre a 0

bubba99
07-04-2021, 19:47
sto scaricando death stranding

ma e' un baco che non faccia il resume quando spengo il pc ?
all'avvio mi ritrovo sempre a 0

non esattamente, ricordo che fece anche a me questo scherzetto. Provo a cercare ciò che avevo trovato online come "soluzione"

Edit: era questa la pagina:
https://www.reddit.com/r/EpicGamesPC/comments/gkij4g/does_epic_launcher_allows_resuming_games_download/

Edit 2 io però avevo semplicemente messo in pausa, chiuso tutto e al successivo riavvio avevo cliccato su riprendi e se non ricordo male faceva tipo un rapido check e basta. Fai qualche prova almeno così sai cosa aspettarti.

pierluigip
07-04-2021, 20:03
ok grazie
provo

edit ; a me non funziona lo stesso
poi il fatto che quando chiudi ti dica che si annulla l'installazione e lo fa davvero

Altair[ITA]
11-04-2021, 12:34
https://www.everyeye.it/notizie/epic-games-store-perdendo-centinaia-milioni-programma-esclusive-510612.html

razor820
11-04-2021, 12:37
;47359917']https://www.everyeye.it/notizie/epic-games-store-perdendo-centinaia-milioni-programma-esclusive-510612.html

Ahah.

Era logico.. Se non fosse per le microtransizioni di fortnite altro che 600 milioni sotto..
Praticamente ha solo regalato...

Spider-Mans
11-04-2021, 12:46
Ahah.

Era logico.. Se non fosse per le microtransizioni di fortnite altro che 600 milioni sotto..
Praticamente ha solo regalato...

beh possono permetterselo finche fortnite printa money come non ci fosse un domani grazie ai suoi utonti :asd:

e poi scalzare steam è una impresa titanica..ha oltre 12 anni di vantaggio
devono continuare cosi...regali e titoli eslcusivi...e rosicchiar eprcentuali man mano...con gli anni...finche fortnite copre ampiamente le perdite dello store...

The_Silver
11-04-2021, 12:55
beh possono permetterselo finche fortnite printa money come non ci fosse un domani grazie ai suoi utonti :asd:

devono continuare cosi...regali e titoli eslcusivi...e rosicchiar eprcentuali man mano...con gli anni...finche fortnite copre ampiamente le perdite dello store...
Oppure potrebbero offrire un servizio migliore (o perlomeno uguale), insomma come dovrebbe essere la vera concorrenza... :stordita:

Carlyle
11-04-2021, 13:20
;47359917']https://www.everyeye.it/notizie/epic-games-store-perdendo-centinaia-milioni-programma-esclusive-510612.html

Ma i dati sono stati forniti da Apple, cioè da un'altra azienda?

razor820
11-04-2021, 13:38

Ma le uscite sono più dei ricavi...
Non so fino a che punto ci sara tutta questa tempesta di regali.
Dovrebbero concentrarsi sul client...

Comunque per anni la vedo durissima.
È assurdo ogni qualvolta un gioco passa da Epic a Steam, il gioco passa da sconosciuto/poco venduto a scalare le classifiche dello steamdb..

Basta prendere anche titoli più datati..
Il vecchio ghost recon wildlands ha tantissimi giocatori perché è su Steam.. Breakpoint è quasi vuoto, nonostante sia un titolo nuovo

ulukaii
11-04-2021, 13:47
Ma i dati sono stati forniti da Apple, cioè da un'altra azienda?
Sì, perché sono in relazione al contenzioso legale attualmente in corso tra Apple ed Epic.

Spider-Mans
11-04-2021, 13:50
Oppure potrebbero offrire un servizio migliore (o perlomeno uguale), insomma come dovrebbe essere la vera concorrenza... :stordita:

anche

copiarne solo i pregi pero... xD
perche anche steam ne ha di difetti e bug e mancanze storiche

Spider-Mans
11-04-2021, 13:51
Ma le uscite sono più dei ricavi...
Non so fino a che punto ci sara tutta questa tempesta di regali.
Dovrebbero concentrarsi sul client...

Comunque per anni la vedo durissima.
È assurdo ogni qualvolta un gioco passa da Epic a Steam, il gioco passa da sconosciuto/poco venduto a scalare le classifiche dello steamdb..

Basta prendere anche titoli più datati..
Il vecchio ghost recon wildlands ha tantissimi giocatori perché è su Steam.. Breakpoint è quasi vuoto, nonostante sia un titolo nuovo
cmq la qualita media dei regali sta calando... si era raggiunto l'apice con total war nuovo in regalo in estate per un giorno xD

devono impegnarsi di piu :D
immortal fenyx regalato entro fine anno sarebbe un bel "boost" XD

wolverine
11-04-2021, 16:26
cmq la qualita media dei regali sta calando... si era raggiunto l'apice con total war nuovo in regalo in estate per un giorno xD

devono impegnarsi di piu :D
immortal fenyx regalato entro fine anno sarebbe un bel "boost" XD

Preferirei RE Village versione Deluxe...

alexbilly
11-04-2021, 16:35

siam sempre lì, puoi offrire un servizio migliore, e far pagare il gioco al 50%. La gente da steam non si schioda. E' troppo comodo aver tutto su Steam, senza considerare che tra carte e cartine ci sta chi i giochi su steam non li paga proprio... L'unico modo per Epic o chi per esso per guadagnare percentualì è regalare giochi sperando che chi li prende poi si compra i dlc, e le esclusive temporali.

razor820
11-04-2021, 16:39
siam sempre lì, puoi offrire un servizio migliore, e far pagare il gioco al 50%. La gente da steam non si schioda. E' troppo comodo aver tutto su Steam, senza considerare che tra carte e cartine ci sta chi i giochi su steam non li paga proprio... L'unico modo per Epic o chi per esso per guadagnare percentualì è regalare giochi sperando che chi li prende poi si compra i dlc, e le esclusive temporali.

Non dimentichiamoci i soldi a palate che girano tramite tf2 key, e il mercato di csgo..
Il mercato di Steam è quello che non fa schiodare una gross percentuale di utenti

alexbilly
11-04-2021, 16:43
Non dimentichiamoci i soldi a palate che girano tramite tf2 key, e il mercato di csgo..
Il mercato di Steam è quello che non fa schiodare una gross percentuale di utenti

si si precisamente. Nessuno store può competere se c'è una piattaforma dove una certa utenza i giochi non li paga nemmeno.

kliffoth
13-04-2021, 00:22

...se perdi tempo tra carte e cartine per avere i soldi per un gioco gratis, non giochi mai, dovendo semrpe stare appresso al mercatino.

Steam ha successo perchè ha un nome, gli achievements, una base che ormai ha cataloghi immensi (e ricordo che Steam ai tempi durante le offerte faceva sconti da paura su titoli importanti, non come oggi) è affidabile etc etc.
Epic deve sbracciarsi, il modo che poi usa per farsi spazio dipende dal management, non da me

...resta una considerazione: Epic ha battuto molto sulle quote che vanno agli sviluppatori e allo store (12% e 88% se non ricodo male), ma se io utente trovo lo stesso titolo allo stesso prezzo su Epic e Steam, che mi frega di quanto guadagna lo sviluppatore se il gioco su Steam mi offre una piattaforma migliore?

AlexAlex
13-04-2021, 07:54
Interessa allo sviluppatore che è più propenso a vendere tramite Epic

fraussantin
13-04-2021, 07:57
Interessa allo sviluppatore che è più propenso a vendere tramite EpicMah ...

Mi sembra che stia accadendo sempre piú il contrario.

Se devi guadagnare di piú ma vendere un decimo .. alla fine non conviene per niente.

Sempre se non ti trovi costretto a fare sconti maggiori per vendere quel poco che vendi

Epic conviene quando sgancia mazzette in fase di sviluppo per supportare e poi chiede esclusività per anni .
Oppure fa accordi strani come ha fatto con il loro engine.

Ma per quanto potrà durare?

Darkless
13-04-2021, 08:04
Interessa allo sviluppatore che è più propenso a vendere tramite Epic

Interessa a chi accetta di farsi coprire a priori i costi di sviluppo da epic col vincolo di vendere sul loro store con esclusiva temporale. Per le produzioni indipendenti è una manna. Non a caso qualche kickstarter (il caso più famoso fu phoenix point) accettò l'offerta scatenando polemiche (e rimborsi) fra chi aveva finanziato il gioco e lo voleva su altre piattaforme.

AlexAlex
13-04-2021, 10:29
Io rispondevo solo all'utente prima, poi se ne valga o no la pena lo giudicheranno gli sviluppatori.

Altair[ITA]
15-04-2021, 16:51
https://www.epicgames.com/store/it/p/core

https://www.epicgames.com/store/it/p/deponia-the-complete-journey

https://www.epicgames.com/store/it/p/ken-follets-the-pillars-of-the-earth

https://www.epicgames.com/store/it/p/the-first-tree

albys
15-04-2021, 17:29
Buone cose in rgalo questa settimana, e la prossima Alien isolation e Hand of fate 2! :cool:

vlpt88
16-04-2021, 06:16
Deponia è una avventura grafica di quelle vecchia scuola... la consiglio a chi non l'ha mai giocata...

29Leonardo
16-04-2021, 09:40
Peccato che sia stato già regalato da steam tempo fà, preferisco quando regalano giochi anche sconosciuti e strambi ma indiee che doppioni di giochi piu conosciuti :D

Per esempio preferisco piu un indiee sconosciuto sulla falsariga di APE OUT che riproporre un Alien Isolation.

Argenti|
16-04-2021, 09:55
Peccato che sia stato già regalato da steam tempo fà, preferisco quando regalano giochi anche sconosciuti e strambi ma indiee che doppioni di giochi piu conosciuti :D

Per esempio preferisco piu un indiee sconosciuto sulla falsariga di APE OUT che riproporre un Alien Isolation.

Alien isolation gioco sopravvalutato, l'IA degli npc era scandalosa.
Mi dispiace che Hands of Fate non abbia avuto il giusto riscontro da parte del pubblico era un ottima idea e un buon setting

albys
16-04-2021, 11:58
Ma per piacere...
Alien Isolation nel suo genere è quasi perfetto.

Argenti|
16-04-2021, 12:05
Ma per piacere...
Alien Isolation nel suo genere è quasi perfetto.

Gli npc che ti vedono nel buio pesto a distanze siderali, ma per favore te.
perfezione? Non diciamo assurdità.

ulukaii
16-04-2021, 12:15
Alien isolation gioco sopravvalutato, l'IA degli npc era scandalosa.
IA degli xenomorfi era ed è ancora oggi molto valida, oltre che ben implementata, diversamente da quella degli umani/androidi, fin troppo suicida in molte occasioni, poco reattiva in altre, ma arrivare a dire che fosse scandalosa ce ne passa, al più è semplicemente nella media.

stefano76
16-04-2021, 13:07
Alien Isolation sopravvalutato? :mbe: Io avrei detto il contrario.

Argenti|
16-04-2021, 13:15
IA degli xenomorfi era ed è ancora oggi molto valida, oltre che ben implementata, diversamente da quella degli umani/androidi, fin troppo suicida in molte occasioni, poco reattiva in altre, ma arrivare a dire che fosse scandalosa ce ne passa, al più è semplicemente nella media.

infatti solo lo xenomorfo aveva un IA sofisticata, non pretendevo tanto ma gli umanoidi erano un disastro.
Passavano dal vederti nel buio,mentre eri parzialmente coperto da un oggetto come una cassa, al passarti davanti a luce piena senza accorgersi della tua presenza.
La verità è che gli umanoidi non ci dovevano stare
Anche dal punto di vista della trama non aggiungono nulla.

Ciuffolotti
16-04-2021, 13:39
Io il gioco di alien l'ho disinstallato prima ancora di incontrare l'alieno. Però ho capito che i giochi non mi mettono ansia e i giochi che dovrebbero mettermi ansia non mi piacciono :asd:.

FirstDance
16-04-2021, 14:52
L'ho disinstallato dopo un paio d'ore di gioco perché ad un certo punto mi era impossibile non farmi vedere dagli umani. Giuro che ci ho provato almeno 20 volte, ma niente. Se un gioco non mi diverte, non ci gioco. Mica me l'ha ordinato il dottore.

Jeetkundo
16-04-2021, 14:57
L'ho disinstallato dopo un paio d'ore di gioco perché ad un certo punto mi era impossibile non farmi vedere dagli umani. Giuro che ci ho provato almeno 20 volte, ma niente. Se un gioco non mi diverte, non ci gioco. Mica me l'ha ordinato il dottore.Mmm ma quale pezzo intendi, quello dove devi disattivare il generatore? O quello dove c'è un gruppo di persone che pattuglia il primo piano? Il secondo scenario è leggermente più complicato ma niente di esagerato (è sempre nelle prime ore di gioco), potevi anche risolverla scappando ai piani inferiori (metà strada la fai in stealth, poi inizi a correre al momento giusto e via, non ti seguo giù per le scale che portano ai piani inferiori). Dagli una seconda possibilità è davvero un peccato dropparlo per così poco :)

ulukaii
16-04-2021, 15:19
Gli umani rappresentano una parte minima, quasi marginale, nelle dinamiche di gioco. Passate le primissime fasi, diventano sostanzialmente dei diversivi con cui divertirsi a distrarre lo xenomorfo quando ci si aggira per la Sevastopol.

Gli con gli androidi le cose sono un po' differenti, qualche rogna possono darla nelle fasi un po' avanzate, ma anche qui nulla che non sia gestibile.

Carlyle
16-04-2021, 16:00
Lo xenomorfo, a livelli alti di difficoltà, è molto più intelligente di certe persone reali.

Argenti|
16-04-2021, 16:52
L'ho disinstallato dopo un paio d'ore di gioco perché ad un certo punto mi era impossibile non farmi vedere dagli umani. Giuro che ci ho provato almeno 20 volte, ma niente. Se un gioco non mi diverte, non ci gioco. Mica me l'ha ordinato il dottore.

Esattamente questo, vuol dire che è programmato male.
Non mi ricordo come lo passai quel punto ma mi ricordo che fu non per vero e proprio gameplay ma perchè l'IA si era rotta o una cosa cosi.
Poi se uno lo gioca a livello puffo magari non ha problemi.

Ma non è il capolavoro tanto sbandierato , ottimo gioco per carità.
Lo xenomorfo è stupendo...ma ce ne passa a dargli un 9

ulukaii
16-04-2021, 17:26
Sinceramente non ricordo parti in cui abbia avuto difficoltà ad avanzare, alcune aree difficili, sì, ma più che altro perché mi fissavo a voler raggiungere ed esplorare bene tutto. In ogni caso non ricordo roba bloccante, specialmente dove fossero presenti umani o androidi. Men che meno aree dove abbia dovuto sfruttare glitch o altro per passare.

Ovviamente parlando del massimo livello di difficoltà (Difficile, prima che introducessero la Nightmare con successivi update) perché è appunto lì che le routine IA dello xenomorfo sono migliori.

In ogni caso c'è il thread ufficiale, sarebbe il caso di continuare lì > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2622542

stefano76
16-04-2021, 18:53
Io l'ho giocato al massimo livello di difficoltà, e problemi davvero grossi li ho avuti solo in un punto. Se non sbaglio era una zona dell'infermeria dove l'alieno girava in modo molto attivo ed evitarlo era veramente difficile, quella parte l'ho rifatta molte volte e alla fine ammetto di averla superata all'ennesimo tentativo semplicemente andando a culo, e sperando che girando l'angolo lui non ci fosse. Ma questo era anche il bello del gioco, l'assoluta imprevedibilità dello xenomorfo.

albys
16-04-2021, 19:20
Lo xenomorfo, a livelli bassi di difficoltà, è molto più intelligente di buona parte delle persone reali.

Dalla Sevastopol è giunta una precisazione alla tua riflessione.
:D

bubba99
09-05-2021, 08:10
la causa Epic Vs Apple diventa sempre più interessante:
https://multiplayer.it/notizie/apple-accusa-epic-games-distribuire-porno-suo-negozio-colpa-itchio.html

Ad aprile potrebbe esserci stato un enorme data breach, che potrebbe comprendere 106.353.275 email, password and username.

https://www.reddit.com/r/EpicGamesPC/comments/n6dbnk/epic_games_suffered_a_severe_data_breach_in_april/

Ovviamente Epic non ha detto nulla al riguardo.

Al momento non è sicuro al 100% che sia vero, ma per sicurezza cambiate la password e attivate la 2FA.

sembra che la mia email sia a posto(ho controllato qui (https://sec.hpi.de/ilc/search?)) , grazie comunque per la segnalazione.

wolverine
09-05-2021, 09:28
Ad aprile potrebbe esserci stato un enorme data breach, che potrebbe comprendere 106.353.275 email, password and username.

https://www.reddit.com/r/EpicGamesPC/comments/n6dbnk/epic_games_suffered_a_severe_data_breach_in_april/

Ovviamente Epic non ha detto nulla al riguardo.

Al momento non è sicuro al 100% che sia vero, ma per sicurezza cambiate la password e attivate la 2FA.

2FA attivato da un bel pò, certo che non si può mai stare tranquilli... :stordita: :fagiano:

bubba99
09-05-2021, 09:46
2FA attivato da un bel pò, certo che non si può mai stare tranquilli... :stordita: :fagiano:

la 2fa la metto ovunque sia possibile (account, email, ecc), però anche quella non è infallibile.

razor820
09-05-2021, 10:31
Su Epic uso una mail trash, mai associato carta di credito ho riscattato solo giochi gratis, di conseguenza non ho nemmeno attivato l autenticazione a due fattori

-Mariello-
21-05-2021, 21:04
NBA 2k21 come gioco gratis della settimana! :eek:

vlpt88
22-05-2021, 06:36
Provato molto velocemente... diciamo che non capisco tantissimo tasti e logiche di movimento :D

roughnecks
25-05-2021, 14:01
Salve a tutti!
Qualcuno di voi ha acquistato RDR Online su epic games?
E' normale che mi faccia scaricare il gioco completo, ben 121GB nonostante abbia acquistato solamente l'online? :confused:

E' normale, sì.

roughnecks
25-05-2021, 15:15
:doh: ottimo, buono a sapersi, non ci avevo fatto caso alle dimensioni...mi sa che se deve occuparmi tutto quello spazio chiederò il rimborso :rolleyes:

Se potessi adesso lo chiederei anche io. Grafica a parte, l'online mi è piaciuto fin quando c'erano cose nuove da fare, poi è diventato noioso.

Lian_Sps_in_ZuBeI
25-05-2021, 21:28
per le mail basta andare qui https://haveibeenpwned.com/ e prender paura

mail alice 3 database bucati
mail google 11 database bucati :D

IlCavaliereOscuro
26-05-2021, 07:08
per le mail basta andare qui https://haveibeenpwned.com/ e prender paura

mail alice 3 database bucati
mail google 11 database bucati :D

Chi lo gestisce questo sito?
È affidabile?
Come sappiamo che è realmente sicuro?

ulukaii
26-05-2021, 07:28
Beh, Have I Been Pwned? è noto e attivo da diversi anni (2013) > https://en.wikipedia.org/wiki/Have_I_Been_Pwned%3F

Ce ne sono altri, ad esempio Identity Leak Checker (https://sec.hpi.de/ilc/search) del Hasso Plattner Institute > https://en.wikipedia.org/wiki/Hasso_Plattner_Institute

fraussantin
26-05-2021, 07:42
Cmq non ci dovete mettere dati personali , ma solo l'email che conoscono tutti.

Se usate Google manager per le pw dei vari siti secondari , sono diversi anni che anche lui effettua un controllo sulle pw e vi dice se sono poco sicure bucate o cloni .

PS cmq essere lì può significare tutto o niente , io in quelle liste ci sono da sempre . Attivate 2 step per le cose importanti ,acquisti \ pagamenti \ Cloud e usate sempre pw del tipo consigliato da Google. D1@(39ggjdxn@?)} ( Per esempio

bubba99
26-05-2021, 19:37
attendibilità della notizia, meno di zero (https://www.hitc.com/en-gb/2021/05/26/epic-games-store-what-is-the-mystery-game-leak-may-27th/), non tanto per gioco e il suo prezzo (intorno a 5-6€ in promo e recentemente ci è finito più volte) quanto per il fatto che avrebbe più senso regalare il primo che si trova in offerta anche a meno (3-4€ per il solo gioco base)

Roland74Fun
27-05-2021, 07:05
Il primo lo ha regalato steam l'anno scorso.
Ciò ho fatto diverse run. Un gran bel giocone.

29Leonardo
27-05-2021, 08:08
attendibilità della notizia, meno di zero (https://www.hitc.com/en-gb/2021/05/26/epic-games-store-what-is-the-mystery-game-leak-may-27th/), non tanto per gioco e il suo prezzo (intorno a 5-6€ in promo e recentemente ci è finito più volte) quanto per il fatto che avrebbe più senso regalare il primo che si trova in offerta anche a meno (3-4€ per il solo gioco base)

Per me avrebbe senso piu regalare Shadow, rigorosamente in edizione definitive, dato che non ce l'ho :O :asd:, cosi mi risparmio pure 12-15€ :D

Non facciano i bavboni ...che il primo lo hanno dato pure nell'uovo kinder :sofico:

29Leonardo
27-05-2021, 11:54
Io ormai i soldi ce li ho spesi...e poi non l'ho nemmeno finito (nonostante i primi due li abbia divorati).
Non so se è colpa del gioco che non mi prende o se semplicemente mi sia un po' stufato :rolleyes:

Comunque sì, ormai è uscito da un po', potrebbero benissimo regalare Shadow :fiufiu:

Non sono un fan dei tomb raider moderni, ma alla fine sia rise che il primo reboot hanno ben poco del gameplay originario della saga, alla fine sono giochi dove cazzeggi e sparacchi e nel mentre raccogli millemila collezionabili fini a se stessi, nei vecchi tomb raider era molto piu difficile trovare i segreti e quando li trovavi eri decisamente piu soddisfatto.

Per me di tomb raider ci è rimasto solo il nome, i reboot li vedo piu che altro come un'alternativa agli uncharted.

bobby10
27-05-2021, 12:14
Non sono un fan dei tomb raider moderni, ma alla fine sia rise che il primo reboot hanno ben poco del gameplay originario della saga, alla fine sono giochi dove cazzeggi e sparacchi e nel mentre raccogli millemila collezionabili fini a se stessi, nei vecchi tomb raider era molto piu difficile trovare i segreti e quando li trovavi eri decisamente piu soddisfatto.

Per me di tomb raider ci è rimasto solo il nome, i reboot li vedo piu che altro come un'alternativa agli uncharted.

Io i primi 2 li ho trovati quasi pessimi in particolare il primo ma molti non concordano con me. Discorso diverso per Shadow dove ho finalmente ritrovato un po lo spirito di TR seppur ancora lontano dagli originali

bubba99
27-05-2021, 13:05
e io vorrei il secondo visto che il primo ce l'ho (non ricordavo lo avessero anche regalato su Steam, proprio perché lo avevo preso già) e il terzo non ci gira sul mio pc decentemente. :D
comunque oggi è giovedì a breve lo scopriremo.

alfri
27-05-2021, 13:37
ragazzi purtroppo mi sono rincoglionito
ho comprato ac odissey e quando seleziono nel menu di gioco la lingia italiana,mi dice di andare nella libreria e selezionarla per scaricarla.
ma in libreria sull icona del gioco non trovo nessun impostazione,i tre puntini vicino ad avvia non mi danno nessuna scelta sulle impo o lingue
dove devo andare?