View Full Version : [PS4/XONE][Thread Ufficiale] Red dead Redemption 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
JuanCarlos
22-06-2020, 22:08
Ma quello che mi chiedevo è se rifiutare quella missione della ex Mary è un preludio a qualche evoluzione diversa nel gioco, oppure perdo solo quelle missioni e basta, senza altri risvolti (in questo caso non avrebbe senso rifiutarla).
Beh, interrompi la questline di Mary, con tutto quello che comporta (tendenzialmente, il loro rapporto si tronca invece di continuare).
omega726
23-06-2020, 17:15
Ho scoperto che c'è il viaggio "automatico", cioè cavalca da solo impostando una meta. Meno male altrimenti c'era da impazzite. Del viaggio rapido posso farne a meno, ma questa modalità automatica è ottima.
Per gli animali leggendari, la pelle l'ho trasportata fino alla città a sud per venderla al trapper, ma quindi devo tornare a prendere l'altra pelle? Non c'è problema, lo mando in automatico.
Quello che non ho capito è perche l'animale non si può trasportare, né prendere da terra, mi permette di raccogliere solo la pelle (nel caso dell'animale leggendario).
Beh, tecnicamente c'è anche il viaggio rapido, basta accamparsi e selezionare dove andare...
Non un semplice videogioco, ma una esperienza.
Terminato ieri sera. Indubbiamente rientra nell'olimpo di quei giochi che NESSUNO dovrebbe omettere di giocare. Forse avrebbero dovuto curare meglio la parte iniziale, che è un pò spiazzante e noiosetta, ma poi.....:read:
Mi ha commosso in alcune occasioni, cosa che non mi capita tutti i giorni.
Tecnicamente poi, uno dei giochi più curati mai visti, sotto vari aspetti, non solo sull' "impatto visivo" puro e semplice. A Rockstar Games sono dei maestri, poco da dire.
Restless
25-08-2020, 18:44
Scusate, sono alla prima parte del finale del gioco, a quasi l'80% del totale, e ho notato che giocando e seguendo la trama non ho mai esplorato la parte sx della mappa. In pratica ho la parte sx della mappa totalmente inesplorata, non c'erano missioni della trama che prevedevano l'ingresso in quella zona. Com'è possibile?
Scusate, sono alla prima parte del finale del gioco, a quasi l'80% del totale, e ho notato che giocando e seguendo la trama non ho mai esplorato la parte sx della mappa. In pratica ho la parte sx della mappa totalmente inesplorata, non c'erano missioni della trama che prevedevano l'ingresso in quella zona. Com'è possibile?
Nell'epilogo avrai modo di andarci.
Restless
26-08-2020, 08:45
Ma praticamente metà mappa (di una giganteaca mappa) viene usata solo nel breve finale? Mi sembra stranissimo.
Restless
26-08-2020, 09:39
Sì breve, mi mancano 10 missioni e ancora non ho dovuto accedere alla parte sx della mappa, e il totale della missioni della trama è 107. Quindi se anche fossero 10 missioni sono poche rispetto a 107 in rapporto, usare una metà della mappa solo per questo non me lo spiego.
Anche la prima parte del finale non è nella parte sx della mappa, ma in una zona centrale, restano solo 10 missioni. Qualcuno mi sa dare una spiegazione, quella parte della mappa viene usata per una diversa modalità di gioco, per il multiplayer?
In realtà per quanto riguarda la storia di RDR2 quella parte di mappa non serve a niente. Se hai giocato al primo RDR, sarebbe lo stato del New Austin. Su due piedi ricordo solo una missione dell'epilogo che ti porta là.
Restless
26-08-2020, 10:02
Non ho giocato al primo RDR, ho giocato il 2 perché è apparso sul Gamepass. E' una scelta che trovo alquanto singolare quella di non utilizzare una parte così ampia della mappa, una metà praticamente, non riesco a vederne il senso sul perché allora l'abbiano realizzata, a meno che non sia legata al multiplayer o una diversa modalità di gioco. Oppure a delle future espansioni che saranno giocate su quell'area.
Non ho giocato al primo RDR, ho giocato il 2 perché è apparso sul Gamepass. E' una scelta che trovo alquanto singolare quella di non utilizzare una parte così ampia della mappa, una metà praticamente, non riesco a vederne il senso sul perché allora l'abbiano realizzata, a meno che non sia legata al multiplayer o una diversa modalità di gioco. Oppure a delle future espansioni che saranno giocate su quell'area.
Si usa in multy e ha tutto il senso che la storia non avvenga là se non la parte finale, diventa parte dell'open world a fine gioco.
quello che avrebbero potuto fare sono espansioni single player ambientate là, ma nada
Non è stata realizzata per questo gioco ma per il precedente. Ce l'avevano già pronta e l'avranno inserita per continuità del mondo di gioco. A parte qualche modifica, è uguale.
Restless
26-08-2020, 10:15
Ah ecco ora si spiega , grazie a entrambi.
abellodenonna
08-10-2021, 17:37
Ciao.
Sto riscaricando il gioco.
Sapete se c'è già la patch per PS5?
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
The Pein
08-10-2021, 18:43
Ciao.
Sto riscaricando il gioco.
Sapete se c'è già la patch per PS5?
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
no non c'è purtroppo dopo 1 anno ancora: però ti rivendono la remaster dei primi 3 gta MALEDETTI
Silent Bob
16-01-2024, 15:32
Riuppo questo thread per fare una domanda, sto reinstallando il gioco, ed ancora non l'ho aperto, cercando sul sito della R*, ho notato che per il completamento sto al :
92.8%
E non so di preciso cosa mi manca per il 100% (non prendo e cerco info da allora), pensavo che probabilmente mi manca di terminare le sfide, per il resto, tra i "fatti":
Missioni: 107 su 107
Sconosciuti: 10 su 10
Taglie: 5 su 5
Incontri casuali: 25 su 25
Ripulisci i covi delle bande: 6 su 6
Difenditi dall'imboscata di una banda OK
Per il "Compendio" mi mancano solo le armi (37 su 48)
Completai anche tutte le "varie"
Per quanto riguarda invece Oggetti collezionabili, ho solo:
Punti d'interesse
Figurine delle sigarette
Pesci rari
Incisioni rupestri
Cacciatore di tesori
Me ne mancano 4, immagino uno sia le "ossa di dinosauro" (che avevo iniziato) , gli altri 3 a distanza di tempo non ricordo cosa fossero però.
no non c'è purtroppo dopo 1 anno ancora: però ti rivendono la remaster dei primi 3 gta MALEDETTI
quindi com'è il gioco su PS5?
Non ha nessuna miglioria grafica rispetto alla PS4? Nemmeno fps maggiori?
interessa anche a me
up!
mi pare solo gli fps
romansnake
25-03-2025, 22:48
Non ha nessuna miglioria grafica rispetto alla PS4? Nemmeno fps maggiori?Purtroppo no, al momento non è stata rilasciata nessuna patch quindi gira in modalità PS4... Soltanto su One X il gioco è stato aggiornato inizialmente, per la risoluzione, e di conseguenza Series X è ad oggi la scelta migliore. Ma sempre a 30 fps. I lavori sembra siano stati interrotti per focalizzarsi sullo sviluppo di GTA VI, poi ovviamente non è escluso (anzi, è probabile) che un giorno avremo qualcosa di più in qualche forma o versione, ma ad oggi queste sono le possibilità, console o pc, e non tratterrei il fiato nel frattempo (l'attesa sarà ancora lunga)
Purtroppo no, al momento non è stata rilasciata nessuna patch quindi gira in modalità PS4... Soltanto su One X il gioco è stato aggiornato inizialmente, per la risoluzione, e di conseguenza Series X è ad oggi la scelta migliore. Ma sempre a 30 fps. I lavori sembra siano stati interrotti per focalizzarsi sullo sviluppo di GTA VI, poi ovviamente non è escluso (anzi, è probabile) che un giorno avremo qualcosa di più in qualche forma o versione, ma ad oggi queste sono le possibilità, console o pc, e non tratterei il fiato nel frattempo (l'attesa sarà ancora lunga)
grazie delle info
romansnake
26-03-2025, 17:25
grazie delle info
Di nulla :cincin:
Se hai una 4070 super e non l'hai ancora provato, ti consiglio assolutamente di giocarlo lì. Purtroppo nonostante le vendite eccellenti per R* questa serie è rimasta sempre un po' bistrattata (vedi la parte online, la remastered del primo capitolo dopo secoli, l'assenza ad oggi ancora della patch next-gen, eventuali dlc single player es. su Sadie, etc etc).
Probabilmente adesso tutto il focus sarà su uscita GTA VI, porting GTA VI su pc, modalità MMO... poi, soltanto poi, riavremo qualche notizia sul selvaggio west. E sarà bello tornarci, sperando di rivedere poi un terzo capitolo a concludere la saga. Magari prequel del prequel :D
romansnake
06-06-2025, 10:04
Finalmente dovremmo esserci: dopo l'estate potrebbe essere annunciata una versione aggiornata del gioco, con pubblicazione su Switch 2 e patch PS5/XBOX :D
IGN Italia (https://it.ign.com/red-dead-redemption-2/218631/news/red-dead-redemption-2-potrebbe-arrivare-su-ps5-xbox-series-xs-e-switch-2-tra-settembre-e-ottobre)
Restless
06-06-2025, 10:08
Lo rigiocherei volentieri con un aggiornamento next gen sulla Series. Peccato che dopo il 2020 non l'abbiano mai più rimesso sul Gamepass.
romansnake
06-06-2025, 10:13
Lo rigiocherei volentieri con un aggiornamento next gen sulla Series. Peccato che dopo il 2020 non l'abbiano mai più rimesso sul Gamepass.Si trova spesso in sconto sui 15 euro fra le offerte settimanali. Poi bisogna vedere come sarà integrata la patch per chi possiede già la versione PS4/ONE, faranno invece sicuramente una nuova versione completa.
Per chi ha già finito il gioco: Ci sarebbe poi tutto quel certo... "spazio" da riempire!
Bazzilla
06-06-2025, 10:22
Finalmente dovremmo esserci: dopo l'estate potrebbe essere annunciata una versione aggiornata del gioco, con pubblicazione su Switch 2 e patch PS5/XBOX :D
IGN Italia (https://it.ign.com/red-dead-redemption-2/218631/news/red-dead-redemption-2-potrebbe-arrivare-su-ps5-xbox-series-xs-e-switch-2-tra-settembre-e-ottobre)
Finalmente!
A 60fps me lo rigiocherei volentieri su PS5.
Finito a suo tempo su PS4 Pro, RDR2 è stato il miglior sonnifero che abbia mai provato: mai addormentato così tante col pad in mano mentre ci giocavo :asd:
Non vedo l'ora di rigiocarlo su Xbox X... e' stato un bellissimo viaggio
senza nick
13-08-2025, 07:51
Premesso che lo gioco su PC a 60 FPS ma...vi è veramente tanta differenza a giocarlo a 30 FPS?non mi sembra un gioco cosi frenetico da richiedere più di 30 FPS...il motore grafico fà ancora la sua bella figura oggi, non comprendo questa ansia da patch next-gen:D
Premesso che lo gioco su PC a 60 FPS ma...vi è veramente tanta differenza a giocarlo a 30 FPS?non mi sembra un gioco cosi frenetico da richiedere più di 30 FPS...il motore grafico fà ancora la sua bella figura oggi, non comprendo questa ansia da patch next-gen:D
si forse un po' esagerati ma su xbox o ps5 la risoluzione è comunque inferiore rispett oa quello che puoi fare tu quindi a te appare più bello meno su ps5
Restless
13-08-2025, 09:45
Quindi lo vendono come gioco a sé stante, non è un aggiornamento o una patch?
senza nick
13-08-2025, 09:54
si forse un po' esagerati ma su xbox o ps5 la risoluzione è comunque inferiore rispett oa quello che puoi fare tu quindi a te appare più bello meno su ps5
capito, leggo infatti che su PS5 RDR2 gira a 1920x2160 upscalato in 4K, ecco perchè è meno definito...:)
senza nick
13-08-2025, 09:57
Quindi lo vendono come gioco a sé stante, non è un aggiornamento o una patch?
Non vi sono notizie ufficiali dell'uscita su Switch2/PS5/Xbox...e dubito fortemente uscirà
romansnake
22-08-2025, 07:22
No no arriva, ormai sembra tutto puntare ad un'uscita autunnale.
La serie continua a vendere, con RDR2 arrivato a 77 milioni di copie, tanto da essere il sesto gioco più venduto della storia.
Al momento giusto, quando R* ci farà la grazia, vedremo questa nuova edizione/(speriamo)patch.
La speranza ovviamente è che ci sia altro: una ripulita generale farebbe bene anche alla versione pc. Se poi fosse integrato qualche contenutino lato single player, sarebbe la ciliegina sulla torta. Ma su questo punto è difficile :)
senza nick
27-08-2025, 09:45
Su pc con i mods/reshade è un bell'upgrade già adesso...ovvio che l'update next-gen sarebbe meglio ancora.
Secondo me faranno qualcosa come fatto con RDR1, ma dopo l'uscita di GTA 6.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.