View Full Version : [PS4/XONE][Thread Ufficiale] Red dead Redemption 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
redeagle
04-11-2019, 14:11
Queste cavalcate sono veramente affascinanti le prime 20 ore e quando devi ancora scoprire la mappa, ma dopo cominciano a spaccare i maroni.
Scusa ma allora perchè lo rigiocheresti per PC se non per ammirare i paesaggi in qualità migliore? Il gioco quello è...
Scusa ma allora perchè lo rigiocheresti per PC se non per ammirare i paesaggi in qualità migliore? Il gioco quello è...
Solo per poterlo finalmente giocare a 60+ FPS, (la qualità visiva era già ottima su PS4, ma i 30fps li reggo davvero a fatica).
Magari fra qualche annetto quando si troverà a due spicci (e non sarà più tanto "fresco" nella mia mente), ma di certo non ci spendo altri 60€, sopratutto per non farmela mettere nel :ciapet: da R* per la seconda volta (dopo GTA5) che ha negato lo sviluppo della versione PC fino a pochi mesi fa! :mad:
Said you might trick me once, I won't let you trick me twice! :nonsifa:
JuanCarlos
04-11-2019, 17:50
Sono al secondo capitolo e devo dire che il gioco è davvero avvincente. Come nel caso di TW3, girovagare è un piacere e non è quasi mai noioso. All'inizio mi sono detto "vabbè, tiro dritto per la main, tutto il resto non mi interessa" invece poi mentre cavalchi se vedi degli animali cacci (e scuoi), sto facendo le taglie e diverse secondarie al campo.
Bello.
JuanCarlos
04-11-2019, 21:19
La missione in cui devi andare ad ubriacarti al saloon è una delle cose più divertenti che ho visto in un videogioco da diverso tempo. Scritta e girata alla perfezione :asd:
The Pein
05-11-2019, 09:11
La missione in cui devi andare ad ubriacarti al saloon è una delle cose più divertenti che ho visto in un videogioco da diverso tempo. Scritta e girata alla perfezione :asd:
solo quella vale il prezzo del biglietto!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
JuanCarlos
05-11-2019, 16:49
Mi sta conquistando davvero. È sicuramente lento, però si fa apprezzare. Come già detto, non vedevo da parecchio un open world così vivo. Tutto collegato, tutto piacevole... neanche in TW3 mi divertiva così tanto "perdermi" a far nulla. Credo davvero questo possa essere considerato il nuovo standard di riferimento.
Narrazione abbastanza lineare, per adesso, niente di che. C'è una sensazione abbastanza marcata di A + B + C e così via, però non è noioso.
Doppiaggio inglese stratosferico.
Allora come gira su PC?? :cool:
Mi sta conquistando davvero. È sicuramente lento, però si fa apprezzare. Come già detto, non vedevo da parecchio un open world così vivo. Tutto collegato, tutto piacevole... neanche in TW3 mi divertiva così tanto "perdermi" a far nulla. Credo davvero questo possa essere considerato il nuovo standard di riferimento.
Narrazione abbastanza lineare, per adesso, niente di che. C'è una sensazione abbastanza marcata di A + B + C e così via, però non è noioso.
Doppiaggio inglese stratosferico.
Ormai è un annetto che l'ho finito ma condivido in pieno. Rimane assolutamente lo standard di riferimento per un open world!
JuanCarlos
06-11-2019, 09:52
Pensa che seguendo il thread di RDR2 nella sezione PC stavo iniziando a pensare di portarmi il PC in Olanda, dove resterò per un po'. Beh, ho immediatamente cambiato idea :asd: mi piange il cuore per la mia libreria Steam (e per i prezzi che si spuntano spesso) ma preferisco la semplicità delle console.
Che poi boh, io lo sto giocando con la Pro su un TV Full HD e mi sembra bellissimo.
Ormai è un annetto che l'ho finito ma condivido in pieno. Rimane assolutamente lo standard di riferimento per un open world!
E lo dico con grande rammarico, basta guardare il mio avatar :asd: però è anche uscito 3 anni dopo TW3 :asd:
E lo dico con grande rammarico, basta guardare il mio avatar :asd: però è anche uscito 3 anni dopo TW3 :asd:
Bhè TW3 rimane comunque il GDR più bello del secolo! :sofico: Finito 2 volte da capo a piedi e platinato... Sto aspettando Cyberpunk con una certa eccitazione! :fagiano:
Piano con le affermazioni, il riferimento open world è BOTW.
redeagle
06-11-2019, 10:09
Ti dirò, ieri ci ho potuto dedicare un paio di ore scarse e ho dovuto lasciare subito dopo aver arginato i problemi di crash e i bug grafici iniziali (quindi comunque ho spento il PC con la faccia soddisfatta :) ).
Stasera se ci riesco lo provo sulla TV grande.
Io ci posso giocare solo a 1080P e con la mia GTX1080 con dettagli grafici molto molto spinti è perfettamente godibile, mai sotto i 45 FPS e con una qualità visiva di gran lunga superiore alla controparte PS4 PRO che possiedo.
Che con 3k euro di pc gira a 30pfs come su console... :D
JuanCarlos
06-11-2019, 10:21
Vabbè ma ci mancherebbe che non fosse meglio su sistemi che costano il triplo di una PS4 Pro...
il menne
06-11-2019, 11:34
Il discorso è sempre il solito, va da sé che chi ha un pc POTENTE da gaming ( che costa quanto svariate one x ) possa godersi il gioco con effetti grafici e fluidità superiori a quella della one x ( che è la migliore versione console ), ma chi ha un pc vecchiotto o non potentissimo ho dei dubbi che possa fare ciò.
Con le attuali 400 euro a cui si prende la one x che pc si assembla per giocare?
Non nascondiamoci dietro a un dito, come rapporto q/p e ottimizzazione oggi come oggi le console per il gaming sono superiori a un pc medio.
Chi ha un sistema meno potente o che inizia a essere datato dovrebbe fare le sue valutazioni.
Il discorso è sempre il solito, va da sé che chi ha un pc POTENTE da gaming ( che costa quanto svariate one x ) possa godersi il gioco con effetti grafici e fluidità superiori a quella della one x ( che è la migliore versione console ), ma chi ha un pc vecchiotto o non potentissimo ho dei dubbi che possa fare ciò.
Con le attuali 400 euro a cui si prende la one x che pc si assembla per giocare?
Non nascondiamoci dietro a un dito, come rapporto q/p e ottimizzazione oggi come oggi le console per il gaming sono superiori a un pc medio.
Chi ha un sistema meno potente o che inizia a essere datato dovrebbe fare le sue valutazioni.
E' un discorso trito e ritrito ma mica è solo quella la discriminante. Una console la tieni in salotto e hai la possibilità di accenderla e giocare in 2 minuti. Il tutto senza mai preoccuparti dei suoi componenti hardware! Un pc quantomeno un aggiornamento driver ogni tanto deve farlo...
Ormai secondo me o si è dei fissati (enthusiast come si dice) e ci si spende sopra tempo e denaro o davvero non ha più senso continuare a giocare su di un pc!
JuanCarlos
06-11-2019, 11:50
Ormai secondo me o si è dei fissati (enthusiast come si dice) e ci si spende sopra tempo e denaro o davvero non ha più senso continuare a giocare su di un pc!
Io devo essere sincero, a me piacerebbe, e non sono un patito delle prestazioni, anzi. Ho sempre assemblato dei PC per giocare a settaggi medio/alti e niente più. Però mi diverte assemblare... senza contare il fatto che mi trovo meglio con mouse e tastiera, motivo per cui non sto giocando tanti titoli in prima persona (e Cyberpunk 2077 mi spaventa parecchio). Senza calcolare, come dicevo nell'altro thread, che ho davvero parecchi giochi nella mia libreria su Steam che oggi stanno lì a fare la muffa (li usa la mia ragazza che ha un portatile gaming :asd:)
Però dopotutto penso che comprerò uno Xim Apex e tanti saluti.
Io ODIO i 30fps e per me sono veramente pugni negli occhi, ho giocato a fatica RDR2 (e HZD) proprio perchè il gioco meritava veramente, ma in Spiderman invece la scattosita mi dava talmente tanto fastidio che non ho retto più di mezz'ora. :doh:
Preferirei un miliardo di miliardi di volte giocare con una grafica in cell shading a 60fps come Borderlands3 o in 720p piuttosto che una grafica fotorealistica in 4k ma a 30fps.
Motivo percui non potrei fare a meno di un PC (oltre al fatto che molti dei miei giochi preferiti, su console nemmeno ci sono o non li ritengo giocabili con un pad), almeno finchè i 60fps non saranno lo standard anche su console.
JuanCarlos
13-11-2019, 22:05
Sono al capitolo sei inoltrato, è davvero un gran bel giocare, anche se adesso la ripetitività inizia a farsi un po' sentire. Più che altro nei gesti e dialoghi della gang. Comunque...
Spoiler quest secondaria della pesca al capitolo sei:
Vicino ad un lago a nord ho recuperato il cavallo di un veterano senza una gamba che mi ha invitato a pescare con lui, però non riesco a finire la quest :asd: forse sono io che non so pescare, o forse per prendere quel "tyrant" ci vuole mezzora, non capisco cosa sbaglio. Io lancio l'amo e quando abbocca:
- se il pesce combatte muovo l'analogico sinistro
- se il pesce è stanco muovo lanalogico destro in rotazione circolare per riprendere la lenza.
A volte, premo e tengo premuto l'analogico destro perché mi sembra di aver capito che così quando lotta il pesce non si riprende troppa lenza.
Che sbaglio?
Sono al capitolo sei inoltrato, è davvero un gran bel giocare, anche se adesso la ripetitività inizia a farsi un po' sentire. Più che altro nei gesti e dialoghi della gang. Comunque...
Spoiler quest secondaria della pesca al capitolo sei:
Vicino ad un lago a nord ho recuperato il cavallo di un veterano senza una gamba che mi ha invitato a pescare con lui, però non riesco a finire la quest :asd: forse sono io che non so pescare, o forse per prendere quel "tyrant" ci vuole mezzora, non capisco cosa sbaglio. Io lancio l'amo e quando abbocca:
- se il pesce combatte muovo l'analogico sinistro
- se il pesce è stanco muovo lanalogico destro in rotazione circolare per riprendere la lenza.
A volte, premo e tengo premuto l'analogico destro perché mi sembra di aver capito che così quando lotta il pesce non si riprende troppa lenza.
Che sbaglio?
Mi pare tu faccia tutto giusto
Ricordati solo di muovere l'analogico sinistro al contrario rispetto al movimento del pesce, in modo da farlo stancare il prima possibile.
Quando stanco accorci la lenza con l'analogico destro. Dovrebbe essere sufficiente
Ovviamente aspettati una lotta lunga, ci va un po' di tempo per concludere la lotta a tuo favore.
JuanCarlos
14-11-2019, 19:47
Finito il capitolo 6, sto giocando il primo epilogo.
Che dire, il gioco è maestoso e stupefacente, ma... troppo lungo, per me. Si ripete in alcune cose, altre sono troppo scontate, magari entrerò nel dettaglio se a qualcuno interessa, però devo ammettere che alla fine stavo quasi sperando che finisse ad ogni nuova cutscene.
L'epilogo poi per adesso lo trovo assolutamente insensato, sto vedendo e facendo cose che non mi interessano nel modo più assoluto. Per ora vedo solo cioccolatini, piccoli omaggi al primo RDR. Ma è fanservice e nulla più.
Uno dei giochi di questa generazione eh, non vorrei passasse il messaggio che non mi è piaciuto, è un'esperienza meravigliosa ed un gioco che raggiunge vette di qualità mai viste. Però me lo sarei goduto di più se fosse finito 10-15 ore fa, secondo me.
E' un discorso trito e ritrito ma mica è solo quella la discriminante. Una console la tieni in salotto e hai la possibilità di accenderla e giocare in 2 minuti. Il tutto senza mai preoccuparti dei suoi componenti hardware! Un pc quantomeno un aggiornamento driver ogni tanto deve farlo...
Basta andare sul thread della versione PC :asd: un manicomio, complice un porting quantomeno discutibile.
Da Rockstar ci si poteva aspettare più cura, ma va anche detto che con alcune patch si potrebbero sistemare gran parte dei casini.
Avessi 20 anni di meno tornerei forse al PC, ma adesso proprio no, console tutta la vita.
Titanox2
15-11-2019, 08:21
Che dire, il gioco è maestoso e stupefacente, ma... troppo lungo, per me. Si ripete in alcune cose, altre sono troppo scontate, magari entrerò nel dettaglio se a qualcuno interessa, però devo ammettere che alla fine stavo quasi sperando che finisse ad ogni nuova cutscene.
L'epilogo poi per adesso lo trovo assolutamente insensato, sto vedendo e facendo cose che non mi interessano nel modo più assoluto. Per ora vedo solo cioccolatini, piccoli omaggi al primo RDR. Ma è fanservice e nulla più.
Uno dei giochi di questa generazione eh, non vorrei passasse il messaggio che non mi è piaciuto, è un'esperienza meravigliosa ed un gioco che raggiunge vette di qualità mai viste. Però me lo sarei goduto di più se fosse finito 10-15 ore fa, secondo me.
si condivido, mi è successa la stessa cosa.
L'ultima parte oltre che molto lenta l'ho trovata poco curata e interessante
Basta andare sul thread della versione PC :asd: un manicomio, complice un porting quantomeno discutibile.
Da Rockstar ci si poteva aspettare più cura, ma va anche detto che con alcune patch si potrebbero sistemare gran parte dei casini.
Avessi 20 anni di meno tornerei forse al PC, ma adesso proprio no, console tutta la vita.
io sono contentissimo di essermelo gustato sulla pro, tecnicamente perfetto e mi sono goduto il gioco alla grande.
Vai a vederti il topic pc si parla solo di framerate, stuttering, 40 fps invece di 45...quanti giochi mi sono rovinato su pc passando il tempo solo a testare settaggi per i 60 fps trascurando il divertimento..
JuanCarlos
15-11-2019, 09:22
Sì esatto... per carità, magari il thread della sezione PC è mille volte più frequentato, ma di 80 pagine ce ne sono 78 di post tecnici, mi interessa fino a un certo punto (ed era così anche quando giocavo esclusivamente su PC).
Per me il gioco anche su console è un gioiello, pure sulla Pro che a quanto pare è la versione meno appariscente. Certo, a volte la qualità dei volti dei personaggi secondari non è eccelsa (e a volte è proprio bassa) ma parliamo di un gioco che muove tantissimo, non si puà certo pretendere chissà cosa.
Oltretutto a livello di animazioni è il top assoluto, così come di cura del dettaglio, ricostruzione "scenografica", dialoghi e doppiaggio. Top assoluto. L'open world è sempre vivo, ci sono tantissimi eventi casuali differenti (anche se devo ammettere di essere rimasto un po' deluso dal fato che alla fine hanno iniziato a ripetersi, mi sarei aspettato che non succedesse, che cioè una volta salvata una persona con un certo tipo di dialogo quell'evento venisse depennato. Invece no). Ci sono una miriade di cose da fare se si è interessati, ma che possono tranquillamente essere saltate se si vuole tirare dritto, senza avere l'impressione di essersi persi qualcosa. Parlo del poker, le carte delle sigarette, il crafting, la caccia, la pesca e via dicendo. Io alla fine ho cacciato solo orso, coyote, lupo e luccio leggendari. Qualche altra pelle perfetta e poco altro.
La storia mi è piaciuta molto, ma come già detto, è come se dal quinto capitolo si incanalasse su un binario che avrebbe richiesto 4-5 ore e invece ci troviamo a fare 30. Spoiler fino al capitolo 6 compreso:
Si capisce che Dutch stia impazzendo, si capisce che Micah stia tramando qualcosa, si capisce che non possa essere stata solo Molly a tradire. Laddove basta un dialogo, Dutch ribadisce almeno 6-7 volte che bisogna avere fede e che ha un piano, dopo un po' diventa noioso e scontato. Stesso ragionamento con gli indiani, Arthur capisce immediatamente che Dutch li sta usando però continua a chiederselo per tutta la quest. La discesa nell'abisso di Dutch non è assolutamente gestita bene, secondo me. Mentre magari vengono esplorati poco altri personaggi, tipo Sadie o Charles. Javier poi... Lo salviamo a Guarma e ci volta le spalle come un Bill qualunque.
Però ripeto, l'arco narrativo è veramente stupendo, nel complesso.
Titanox2
15-11-2019, 09:39
tecnicamente hanno fatto un lavoro superbo....a 1080p sulla pro è stupendo da vedere e mai un incertezza tecnica.
Da quanto so su one x a 4K è ancora più bello.
Fossero tutti così i giochi sarebbe soddisfacente, infatti personalmente dalla prossima gen chiedo solo questo, raggiungere i 60 fps a 1080p senza orpelli tecnici tipo ray tracing ecc...con sempre più giochi che tengono i 4K 30fps senza problemi o compromessi grafici
-Mariello-
15-11-2019, 09:41
tecnicamente hanno fatto un lavoro superbo....a 1080p sulla pro è stupendo da vedere e mai un incertezza tecnica.
Da quanto so su one x a 4K è ancora più bello.
Fossero tutti così i giochi sarebbe soddisfacente, infatti personalmente dalla prossima gen chiedo solo questo, raggiungere i 60 fps a 1080p senza orpelli tecnici tipo ray tracing ecc...con sempre più giochi che tengono i 4K 30fps senza problemi o compromessi grafici
Beh si, però se giochi su console sei poco intelligente!
Quello che ho sempre detto (praticamente in tutti i post :sofico: ). Io onestamente avrei rimosso un capitolo nella parte centrale dove il pattern si ripete. Per il resto anche l'epilogo l'ho trovato TROPPO lungo e, in molti casi, inutile. Ormai la trama è praticamente esaurita, che senso ha farmi fare la missioncina per portare i cavalli al pascolo o amenità simili?
E poi:
Morto Arthur secondo me il pathos è bello che andato! Marston io non l'ho proprio digerito!!!!
JuanCarlos
15-11-2019, 09:51
Quello che ho sempre detto (praticamente in tutti i post :sofico: ). Io onestamente avrei rimosso un capitolo nella parte centrale dove il pattern si ripete. Per il resto anche l'epilogo l'ho trovato TROPPO lungo e, in molti casi, inutile. Ormai la trama è praticamente esaurita, che senso ha farmi fare la missioncina per portare i cavalli al pascolo o amenità simili?
E poi:
Morto Arthur secondo me il pathos è bello che andato! Marston io non l'ho proprio digerito!!!!
Sì sì lo ricordo, infatti mentre giocavo mi tornava in mente proprio il tuo post. Concordo anche sullo spoiler, per quello ho parlato di omaggi al primo RDR
Come la posa quando spara al vaccaro rivale, che è identica a quella della copertina del primo gioco, oppure i vestiti.
Ma ripeto, è a livello di fanservice, per me.
redeagle
15-11-2019, 10:06
Vai a vederti il topic pc si parla solo di framerate, stuttering, 40 fps invece di 45...quanti giochi mi sono rovinato su pc passando il tempo solo a testare settaggi per i 60 fps trascurando il divertimento..
Beh ma è ovvio, il gioco è uscito da poco e ha ancora problemi che stanno patchando, e poi ci sono tanti come me che l'hanno giocato su console e ora l'hanno preso anche per PC proprio per godersi il livello tecnico superiore, e ovviamente ci bestemmiano sopra. :D
JuanCarlos
15-11-2019, 10:13
Beh ma è ovvio, il gioco è uscito da poco e ha ancora problemi che stanno patchando, e poi ci sono tanti come me che l'hanno giocato su console e ora l'hanno preso anche per PC proprio per godersi il livello tecnico superiore, e ovviamente ci bestemmiano sopra. :D
Per quanto mi riguarda non è una critica in senso stretto, ma solo una constatazione. Quando gioco voglio parlare del gioco, non delle prestazioni. Fermo restando che per me è assurdo che se lo giochi su console sei un mentecatto che gioca a 30 FPS, però poi per giocarlo a supermegaultra con schede da 1200€ devi giocare a 40-45 FPS. Però l'erba è più bella. E il mentecatto sono io... :asd:
redeagle
15-11-2019, 11:00
E comunque per GTA V separammo il discorso in due thread, per l'appunto quello per il gioco e quello tecnico.
Si sono d'accordo. Il gioco è un po' troppo lungo sia nella fase centrale che in quella finale. Mentre alla fine ci può stare il lavoro di fanservice/collegamento con il primo (ma magari facendolo durare la metà di quello che è nella realtà), io avrei tagliato di netto un capitolo nella fase centrale. Tipo avrei evitato francamente il cambio di location...
Per il resto, davvero un gioco memorabile dal punto di vista tecnico oltre che di narrazione. Un po' meno lato gameplay puro...ma va bene così
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
15-11-2019, 11:47
Sì, oppure ne avrei accorpati un paio, perché poi a ben vedere gli eventi servono un po' tutti... però i due capitoli centrali sarebbero potuti essere un capitolo unico, un po' meno lungo. E l'epilogo un vero epilogo (cioè un mini capitolo da venti minuti, non 4 ore).
JuanCarlos
16-11-2019, 22:59
Finito. Che dire, i primi sei capitoli sono qualcosa di assolutamente clamoroso, imperdibile. Continuo a non capire il senso dell'epilogo, che mi ha annoiato molto e di cui non ho davvero capito l'utilità.
Un gran gioco che però parte fortissimo per andare sempre di più in calando.
Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk
Titanox2
17-11-2019, 07:41
Finito. Che dire, i primi sei capitoli sono qualcosa di assolutamente clamoroso, imperdibile. Continuo a non capire il senso dell'epilogo, che mi ha annoiato molto e di cui non ho davvero capito l'utilità.
Un gran gioco che però parte fortissimo per andare sempre di più in calando.
Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk
Si concordo, questo gioco è un po’ strano...ci sono cose un po’ troppo approfondite tipo la caccia, le munizioni, i diversi tipi di carne cucinata...talvolta la vastità delle cose da fare è davvero troppo e rischia di distrarti dalla trama principale.
Tante volte tra una missione e l’altra mi dimenticavo degli eventi talmente avevo perso tempo a fare altro.
Anche l’epilogo davvero troppo allungato mentre la regione del vecchio rdr2 non ci si va praticamente mai.
Avrei preferito magari un po’ più di cura nelle missioni principali.
Si vede che nello sviluppo hanno avuto un po’ di problemi infatti mi ricordo di diversi rinvii.
Mi aspetto una bella espansione SP nella regione del vecchio rdr ma visto l’andazzo dell’online dubito accadrà...
In ogni caso gran gioco
JuanCarlos
17-11-2019, 09:24
A me il livello delle missioni non è dispiaciuto, anche nelle secondarie (che a volte sono solo "comiche" o simpatiche, ma distraggono il giusto dalla trama principale e ci aiutano a definire il percorso di Arthur), anche sotto quel punto di vista lo trovo un gioco eccezionale.
Sono d'accordo su munizioni e tutto il resto, ma ci sono completisti che adorano queste cose, e chi non ci bada molto può tranquillamente saltare tutto a piè pari. Io ho finito per fare tutte le missioni secondarie tranne due, ho cacciato 4 o 5 animali leggendari e fatto due o tre taglie; comprato un paio di vestiti e fatto solo un upgrade "estetico" al campo (quelli funzionali li ho fatti tutti). Tutto ciò che non è storia è straordinariamente curato. Anche se non ne ho usufruito totalmente, gliene va comunque dato atto.
Però ho finito il gioco con un profondo senso di noia, speravo letteralmente che finisse, e di questo mi dispiace, perché per tutta la storia principale invece ero rapito dalla vicenda e continuavo a giocare senza rendermi conto di che ora fosse. Quindi il giudizio finale ne viene influenzato, perché l'ultima cosa che ho fatto l'ho quasi detestata, mettendo in secondo piano tutto il resto.
Arrow0309
18-11-2019, 08:48
Finalmente "ho un cavallo" (pc @online) :sofico:
https://i.postimg.cc/LnJw7hpg/20191118-002026.jpg (https://postimg.cc/LnJw7hpg)
Lo status di giocatore hardcore in RDR2 è un malus; questo gioco se preso
con i giusti tempi, risulta decisamente più digeribile.
Alekos Panagulis
19-11-2019, 10:57
Raga sapete come fare ad aprire un ticket? Nella pagina di supporto pare non esistere questa possibilità. Se è così sono dei mascalzoni.
Silent Bob
08-12-2019, 12:50
Lo status di giocatore hardcore in RDR2 è un malus; questo gioco se preso
con i giusti tempi, risulta decisamente più digeribile.
Io ho cominciato a giocarci a fine Giugno e l'ho finito dopo 2 mesi, poche volte al giorno e esplorando le varie zone.
Per me è stato un giocone, mi è piaciuto perché una zona puoi esplorarla più volte e non scoprire magari un qualcosa che ti stava di fianco.
Son arrivato al 92%, presi quasi tutti i pesci (nel senso che di quelli normali me ne mancano 2), presi quasi tutti gli animali leggendari (ma qua è legato alle sfide, mi manca la penultima), terminato le quest secondarie e altre piccole cose subito, altre invece le ho trovate ostiche (soprattutto certe altre sfide, tipo vincere a Black Jack con più di 2 carte, infatti mai fatta), poi, complice una PS4 andata in malora, e cambiata, non l'ho più reinstallato.
E' un bel open world, è ben bilanciato, ma avrei preferito che alla fine del gioco ti permettesse di velocizzare di più il viaggio da una città e l'altra, invece puoi fare le cose solo mediante dirigenza e viaggio rapido. Avrei preferito qualche trapper e mercante in più, soprattutto nella zona di New Austin.
Insomma, se ce l'avessi tra le mani lo avrei provato a finire ulteriormente, e non sono uno che mira spesso al 100%, anzi.
Come appunto dici un gioco del genere va "gustato" non ingurgitato, altrimenti si perdono tante cose apparantemente secondarie ma piacevole da vedere, 2 piccoli esempi:
° un falco che cattura di fianco a te un coniglio e se lo porta via
° dei lupi che giocano tra loro o lottano contro i grizzlie
In più, una cosa che mi è sempre piaciuta della Rockstar, i tanti "misteri" insoluti (in parte bruciati dalla versione console con le Mod)
Al momento se dovessi considerare come deve esser un Open World "adulto", dopo la delusione di GTA 5, RDR2 ne rientra in pieno.
JuanCarlos
08-12-2019, 13:55
Sono abbastanza d'accordo. Il livello di dettaglio, cura e ricostruzione è ad oggi inarrivabile, l'open world è vivo e meraviglioso da vedere, anche su console. C'è tantissimo da fare e relativamente poca "fuffa". Anche la storia da grande epopea americana ci sta.
Personalmente l'epilogo mi ha completamente rovinato il gioco. Troppo lungo, insensato, non ce n'era bisogno sotto nessun punto di vista, tranne forse il facilissimo fanservice nei confronti di chi ha adorato il primo, e neanche in quel caso, forse.
Però resta forse il top che ho giocato quest'anno, e nel mio pantheon su PS4.
Titanox2
09-12-2019, 08:10
concordo tutto.
Tra l'altro l'ho ricomprato proprio in questi giorni, credo sia un gioco che in una collezione non debba mancare, un giorno lo rinizierò di nuovo mi sa :D
Sto giocando online e non pensavo, è davvero fatto bene bene altro quella schifezza di gtao...
Ho trovato la collector usata a 30 euro e non me la sono fatta scappare!
Silent Bob
09-12-2019, 10:17
Sono abbastanza d'accordo. Il livello di dettaglio, cura e ricostruzione è ad oggi inarrivabile, l'open world è vivo e meraviglioso da vedere, anche su console. C'è tantissimo da fare e relativamente poca "fuffa". Anche la storia da grande epopea americana ci sta.
A volte si ha la sensazione che la natura del gioco vive per cavoli sua, e solo fino a quando non ci hai a che fare non ti tocca.
Incredibile, posso dirti, dopo aver esplorato gran parte della Mappa, che alcune cose uno non riesce a beccarle proprio, ad esempio la vecchia "nera" mendicante o il fantasma, nelle paludi, non li ho beccati.
Non ho beccato i taglialegna al lavoro, ma allo stesso tempo son stato fermato da 3 che mi volevano rubare l'Arabo.
Personalmente l'epilogo mi ha completamente rovinato il gioco. Troppo lungo, insensato, non ce n'era bisogno sotto nessun punto di vista, tranne forse il facilissimo fanservice nei confronti di chi ha adorato il primo, e neanche in quel caso, forse.
Il vero senso dell'epilogo è principalmente poter finire il resto (se lo vuoi finire tutto), non vado oltre perché non so se c'è chi frequenta sto topic lo ha finito o no.
Una delle poche altre cose che ho trovato "ridicole" più che non mi son piaciute, è capitato nella zona dove abita lo scienzato, dove becchi i puma.
Più di una volta mi è capitato di beccarli là (e la zona migliore dove puoi cercare di ucciderne 5 con l'arco per le sfide), e vedere che attaccano me che un altro NPC proprio lì a due passi (a capirsi, a 2 passi dal fiume, passa un personaggio a cavallo, di fianco c'ha un puma che ringhia ma niente, non l'attacca, arrivo vicino di corsa ed attacca me!), cose così l'ho visto fare anche ai lupi e una volta perfino da un grizzlie.
Però resta forse il top che ho giocato quest'anno, e nel mio pantheon su PS4.
Ogni console ha dei top giochi, psx-ps2-ps3 ne hanno avuti di più in confronto, ma in questa son concetrati pochi ma buoni, molto buoni.
Cioè, io che non ho amato mai particolarmente gli hack'n Slash mi ritrovo a giocare a GoW e finirlo la dice lunga.
concordo tutto.
Tra l'altro l'ho ricomprato proprio in questi giorni, credo sia un gioco che in una collezione non debba mancare, un giorno lo rinizierò di nuovo mi sa :D
Se non c'avessi giocato di recente avrei fatto la stessa cosa.
Stavolta però conoscendo bene cosa prendere subito e cosa no, ad esempio alcuni animali leggendari, che con le loro parti puoi farci utili talismani.
Sto giocando online e non pensavo, è davvero fatto bene bene altro quella schifezza di gta...
Online sinceramente mai provato (non è che ne sia proprio fan), GTA 5 * comunque sopravvive grazie a questo.
* cmq spiego, per me delusione è basato soprattuto dal fatto che con un posto enorme come quello le zone con cui si può interagire son poche e definite.
Se facessi un confronto con San Andreas, li potevi fare tantissime cose, che molti magari non ricordano, tipo anche rapinare le case, giocare ai casino (ad esempio esiste un casino piccolo che normalmente nel gioco non becchi se non ci vai di tutto), o perfino il mangiare, cose che, in confronto a + personaggi e una grafica migliore, manca.
Anche se GTA (in generale) attira molto di più i ragazzini sotto i 20 anni, poiché più "semplice e immediato". Spero che per il prossimo capitolo abbiano preso in esame cosa c'è che è piaciuto e no in RDR2 e GTA 5, ed implementarlo nei prossimi giochi. Se è vero che il prossimo gioco della Rockstar sarà ambientato nel medioevo la cosa si farà sempre più curiosa (anche se non particolarmente fan di giochi con quell'ambientazione).
Wizard10
25-02-2020, 12:33
avete un clan vostro? sarebbe carino :D
domenico88
18-05-2020, 18:58
Salve riprendo questa discussione :) Ho preso da poco red dead2 su xbox one.
Avevo il dubbio di prenderlo su pc però poi ho virato ed ho pensato di giocarlo su console perché mi sembra più un gioco adatto al divano diciamo da effetto cinematico o "film" :D Non sono fan del western però ho letto e riletto che è un bellissimo titolo :cool:
Che ne dite buona scelta giocarlo su console? :D
JuanCarlos
18-05-2020, 19:11
Avevo il dubbio di prenderlo su pc però poi ho virato ed ho pensato di giocarlo su console perché mi sembra più un gioco adatto al divano diciamo da effetto cinematico o "film" :D Non sono fan del western però ho letto e riletto che è un bellissimo titolo :cool:
Che ne dite buona scelta giocarlo su console? :D
Se non sei un patito delle prestazioni direi di sì, ti risparmi qualche magagna/sbattimento. In molti però dicevano che la versione console, rispetto a quella PC, soffre terribilmente di input lag. Io l'ho trovato abbastanza moderato e non così problematico, ma io sono di bocca buona.
Tra l'altro la versione One X è anche migliore della PS4 Pro, che a me già sembrò molto affascinante quando lo giocai.
domenico88
18-05-2020, 20:53
Se non sei un patito delle prestazioni direi di sì, ti risparmi qualche magagna/sbattimento. In molti però dicevano che la versione console, rispetto a quella PC, soffre terribilmente di input lag. Io l'ho trovato abbastanza moderato e non così problematico, ma io sono di bocca buona.
Tra l'altro la versione One X è anche migliore della PS4 Pro, che a me già sembrò molto affascinante quando lo giocai.
Delle volte non so dove comprare i giochi visto che mi piace giocare anche su pc :D però noto che alcuni titoli si danno meglio su console, cioè te li godi un po' di più magari seguendo anche la trama e diverse sfaccettature, diciamo un po' più guidato il discorso :)
cristiankim
18-05-2020, 22:36
Che ne dite buona scelta giocarlo su console? :DDipende che pc hai
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Dipende che pc hai
Io ormai sono da anni solo su console... fosse stato un call of duty avrei detto "ni", su RDR2 secondo me non esiste proprio il paragone.
Chiaramente dipende dal contesto, se su pc giochi con un proiettore, pad e poltroncina, ovvio allora pc. Ma in una situazione standard il fatto di poterlo vedere su una tv (mediamente molto più grande di un monitor pc) sbragato sul divano vince a mani basse sulla qualità grafica! :sofico:
cristiankim
19-05-2020, 09:53
Si, a dire il vero ho sempre giocato sulla TV e pc. Tuttavia da un po' ho preso un bel monitor 24 pollici, e tra pulizia dell'immagine sensazione di minor input lag sto quasi sempre prediligendo il monitor. Però presto dovrei cambiare tv e cercherò di fare un buon investimento. Certo pc high end e tv 4k con impostazioni su ultra è qualcosa che la console si sogna.
domenico88
19-05-2020, 14:13
Dipende che pc hai
Ho un buon pc da gaming e un monitor 21:9 però la comodità del pad + divano :p :)
cristiankim
19-05-2020, 14:48
Ho un buon pc da gaming e un monitor 21:9 però la comodità del pad + divano :p :)Anche i PC si collegano alla tv, io lo faccio da una vita 😐
domenico88
19-05-2020, 15:11
Anche i PC si collegano alla tv, io lo faccio da una vita 😐
Eh si lo so però mi viene scomodo con il mouse o la tastiera perché sono poi sulla scrivania, ho provato a giocare con il pc sulla tv però non so… lo trovo un po' scomodo, boh forse sono io che sono abituato anche alla console :p
Eh si lo so però mi viene scomodo con il mouse o la tastiera perché sono poi sulla scrivania, ho provato a giocare con il pc sulla tv però non so… lo trovo un po' scomodo, boh forse sono io che sono abituato anche alla console :p
Puoi usare il pad anche col pc
cristiankim
19-05-2020, 16:06
Eh si lo so però mi viene scomodo con il mouse o la tastiera perché sono poi sulla scrivania, ho provato a giocare con il pc sulla tv però non so
lo trovo un po' scomodo, boh forse sono io che sono abituato anche alla console :pIo gioco col controller pure col monitor figurati se il problema si pone 😂
domenico88
19-05-2020, 16:36
Io gioco col controller pure col monitor figurati se il problema si pone 😂
Usi il monitor con la ps4/xbox ?
cristiankim
19-05-2020, 16:49
Usi il monitor con la ps4/xbox ?Non ci gioco mai sulla console ormai
omega726
19-05-2020, 17:02
Non sottovalutate l'epilogo, ha tante piccole chicche che secondo me approfondiscono in modo piacevole il punto di vista di John e la sua amicizia nei confronti di Arthur, parte lento ma io l'ho trovato davvero bello, anche incrociare i personaggi di contorno (molti pure opzionali... siete andati alla stazione di Valentine?) che si ricordano che giravi con Arthur e ti chiedono di lui oppure vedere che fine hanno fatto molti personaggi di un certo spessore della trama....
Boh, secondo me l'epilogo era dovuto e ci sta anche la sua lunghezza.
Della trama principale onestamente ho trovato interessante l'inizio e poi la parte in cui Arthur inizia a cambiare rotta (per i motivi che non sto a spoilerare).... c'è tutta quella fase di mezzo che secondo me è pesante e ripetitiva allo sfinimento... non a caso l'ho finito in mesi...
Per quanto riguarda il mondo in se, si... un capolavoro indubbio... ho circa 150 ore in single player (ho fatto davvero tanto cazzeggio) e ci sono una miriade di situazioni, posti, cose che ho visto soltanto nelle ultime 10 ore... il gigante, il treno fantasma, un falco che pescava un pesce.
Una perla è quando con Arthur te ne stai in giro a farti i fatti tuoi e passano settimane ingame ... a un certo punto ti rintraccia uno del tuo accampamento ovunque tu sia e si accerta che tu stia bene.
A me era capitato in un bosco sulle colline di Annesbourg in una sera piovosissima, ero li che cacciavo a piedi in mezzo al bosco e a un certo punto spunta a cavallo l'indiano Charles in cima al crinale, si avvicina e mi dice di aver seguito le mie tracce per giorni dato che all'accampamento non vedendomi erano preoccupati.
Una scena davvero d'effetto!
L'online invece lo trovo inutile, già su console il livello di dettagli grafico viene segato pesantemente in multi in più oltre a questo è noioso, lento e senza scopo... inoltre l'economia è sbilanciatissima e costa sempre tutto troppo.
domenico88
19-05-2020, 21:09
Non ci gioco mai sulla console ormai
Capito, eh bè giocare su pc è tanta roba , le console non sempre rendono tanto quanto un buon pc da gaming :)
Capito, eh bè giocare su pc è tanta roba , le console non sempre rendono tanto quanto un buon pc da gaming :)
beh io con One X e TV 4k HDR non mi lamento di RDR2...
redeagle
21-05-2020, 14:17
beh io con One X e TV 4k HDR non mi lamento di RDR2...
Neanche io mi lamentavo su PS4 Pro, ma su PC è tutta un'altra storia.
Silent Bob
21-05-2020, 14:25
Non sottovalutate l'epilogo, ha tante piccole chicche che secondo me approfondiscono in modo piacevole il punto di vista di John e la sua amicizia nei confronti di Arthur, parte lento ma io l'ho trovato davvero bello, anche incrociare i personaggi di contorno (molti pure opzionali... siete andati alla stazione di Valentine?) che si ricordano che giravi con Arthur e ti chiedono di lui oppure vedere che fine hanno fatto molti personaggi di un certo spessore della trama....
Io ne ho beccati 2 prima di smettere di giocarci, ed il primo è stato proprio a valentine.
Per quanto riguarda il mondo in se, si... un capolavoro indubbio... ho circa 150 ore in single player (ho fatto davvero tanto cazzeggio) e ci sono una miriade di situazioni, posti, cose che ho visto soltanto nelle ultime 10 ore... il gigante, il treno fantasma, un falco che pescava un pesce.
A me era capitato che beccassero un coniglio proprio di fronte a me mentre correvo con il cavallo.
Le cose son proprio tante, tutt'ora vedo dei video dove sbucano fuori cose che non avevo notato, e cominciano ad esser tante, e non ne avevo trovate già di mio (o con qualche info online) poche cose, anzi.
Una perla è quando con Arthur te ne stai in giro a farti i fatti tuoi e passano settimane ingame ... a un certo punto ti rintraccia uno del tuo accampamento ovunque tu sia e si accerta che tu stia bene.
A me era capitato in un bosco sulle colline di Annesbourg in una sera piovosissima, ero li che cacciavo a piedi in mezzo al bosco e a un certo punto spunta a cavallo l'indiano Charles in cima al crinale, si avvicina e mi dice di aver seguito le mie tracce per giorni dato che all'accampamento non vedendomi erano preoccupati.
Una scena davvero d'effetto!
Mi sarà capitato 3-4 volte, l'ultima volta proprio con Charles vicino Saint Denis
omega726
25-05-2020, 09:44
Io ne ho beccati 2 prima di smettere di giocarci, ed il primo è stato proprio a valentine.
A me era capitato che beccassero un coniglio proprio di fronte a me mentre correvo con il cavallo.
Le cose son proprio tante, tutt'ora vedo dei video dove sbucano fuori cose che non avevo notato, e cominciano ad esser tante, e non ne avevo trovate già di mio (o con qualche info online) poche cose, anzi.
Mi sarà capitato 3-4 volte, l'ultima volta proprio con Charles vicino Saint Denis
Adesso sto facendo le 70 medaglie d'oro e ripercorrere le varie missioni dopo aver giocato così tanto mi ha fatto apprezzare un sacco di sfumature...
Ma una domanda, ho letto che ci sono due finali diversi, c'è modo di vedere il secondo senza rifare tutto?
Silent Bob
25-05-2020, 10:56
Adesso sto facendo le 70 medaglie d'oro e ripercorrere le varie missioni dopo aver giocato così tanto mi ha fatto apprezzare un sacco di sfumature...
Ma una domanda, ho letto che ci sono due finali diversi, c'è modo di vedere il secondo senza rifare tutto?
Faccio prima un riassunto breve, perché ovviamente non so chi ha letto quando l'ho scritto:
° ho giocato sulla PS4 (ma qua il topic è attivo)
° non ci ho giocato più perché ho cambiato quella PS4 (dava problemi), non reinstallandolo.
Torniamo a noi, i finali, da quanto ne so, son 4, o meglio 2 finali, con relativi 2 versioni, semplicemente variano per un particolare, dipende tutto se ti sei comportato positivamente che negativamente.
Una volta questo, c'è una missione che hai 2 scelte (non dico oltre per evitare spoiler), e son queste 2 scelte possono influenzare il finale a seguito di quella precedente.
Per fare come dici tu io avevo dei salvataggi PRE-Missione finale, ma qua anche dovrei fare spoiler.
Dico solo che, se vorrei, non avrei problemi a fare tutti i finali.
omega726
25-05-2020, 12:02
Faccio prima un riassunto breve, perché ovviamente non so chi ha letto quando l'ho scritto:
° ho giocato sulla PS4 (ma qua il topic è attivo)
° non ci ho giocato più perché ho cambiato quella PS4 (dava problemi), non reinstallandolo.
Torniamo a noi, i finali, da quanto ne so, son 4, o meglio 2 finali, con relativi 2 versioni, semplicemente variano per un particolare, dipende tutto se ti sei comportato positivamente che negativamente.
Una volta questo, c'è una missione che hai 2 scelte (non dico oltre per evitare spoiler), e son queste 2 scelte possono influenzare il finale a seguito di quella precedente.
Per fare come dici tu io avevo dei salvataggi PRE-Missione finale, ma qua anche dovrei fare spoiler.
Dico solo che, se vorrei, non avrei problemi a fare tutti i finali.
Ok chiaro... allora non posso, non ho salvataggi pre finale... grazie comunque per la cortese risposta!
Silent Bob
25-05-2020, 19:22
Ok chiaro... allora non posso, non ho salvataggi pre finale... grazie comunque per la cortese risposta!
E di che, nel caso più avanti ci vuoi provare, ti consiglio prima tutto positivo, perché è molto più facile arrivare al negativo, anche perché c'è perfino un achievement che ti dice che devi avere una taglia grande in tutte le zone, quindi arrivare in negativo in quei casi è facilissimo.
E di che, nel caso più avanti ci vuoi provare, ti consiglio prima tutto positivo, perché è molto più facile arrivare al negativo, anche perché c'è perfino un achievement che ti dice che devi avere una taglia grande in tutte le zone, quindi arrivare in negativo in quei casi è facilissimo.
Non ho mai provato ed è passato troppo tempo perchè mi possa ricordare... ma non basta rifare la missione "finale" scegliendo diversamente? :fagiano:
omega726
26-05-2020, 09:26
No guarda, arriverò al platino dopo 170/200 ore di gioco (mi mancano 15 ori/ una decina di animali del compendio e 2 sfide).... direi che posso appendere la carriera del cowboy al chiodo...
Silent Bob
26-05-2020, 10:04
No guarda, arriverò al platino dopo 170/200 ore di gioco (mi mancano 15 ori/ una decina di animali del compendio e 2 sfide).... direi che posso appendere la carriera del cowboy al chiodo...
beh, allora capisco, io stavo al 92% mi mancavano pochissime cose al 100%
ma per quanto riguarda platinare non ricordo, non ho idea (non sono proprio fan di queste cose).
So solo che alcune cose, tipo farsi attaccare dall'orso e salvarsi tot. volte non l'ho fatto. Ed era la prima cosa che volevo fare per avere un trofeo post 100%
Non ho mai provato ed è passato troppo tempo perchè mi possa ricordare... ma non basta rifare la missione "finale" scegliendo diversamente? :fagiano:
Ehm, è proprio questo il punto, se i finali son 4, se tu arrivi buono hai solo 2 scelte.
Per arrivare cattivo ( e viceversa) devi prima fare la penultima, e lì, prima di svolgere l'ultima parte, devi commettere le cose in modo totalmente opposto, ed appunto, è più facile farlo da buono a cattivo che viceversa.
Metto in spoiler per spiegarmi meglio, dato che mi pare che ci hai giocato
L'ultima parte è la missione precedente a quella in cui vai aiutare John, se arrivi a quel punto hai 2 scelte, aiutarlo o puntare ai soldi.
Quindi se ci sei arrivato positivo o negativo, avrai 2 scelte basate su quello.
Al contrario se hai salvato la missione precedente a questa, a cioè prima che salvi la moglie di John, hai ancora la libertà di muoverti (oddio, conoscendo le condizioni di Arthur faticherai di certo ma ci riesci), il consiglio mio è appunto arrivarci da buono, magari non al 100% come me ma quasi.
Una volta questo basta fare cattive azioni una dopo l'altra, arrivato a poco più dell'altra metà basta arrivare alla missione finale, e anche lì salvare poco prima delle 2 scelte, soldi o aiutarlo.
Ed ecco qua i 2 finali e relative 2 versioni.
Poi beh, ho letto cazzate in rete su un finale segreto, magari esisterà pure facendo svariate cose precise, ma non credo.
omega726
11-06-2020, 08:43
beh, allora capisco, io stavo al 92% mi mancavano pochissime cose al 100%
ma per quanto riguarda platinare non ricordo, non ho idea (non sono proprio fan di queste cose).
So solo che alcune cose, tipo farsi attaccare dall'orso e salvarsi tot. volte non l'ho fatto. Ed era la prima cosa che volevo fare per avere un trofeo post 100%
Ehm, è proprio questo il punto, se i finali son 4, se tu arrivi buono hai solo 2 scelte.
Per arrivare cattivo ( e viceversa) devi prima fare la penultima, e lì, prima di svolgere l'ultima parte, devi commettere le cose in modo totalmente opposto, ed appunto, è più facile farlo da buono a cattivo che viceversa.
Metto in spoiler per spiegarmi meglio, dato che mi pare che ci hai giocato
L'ultima parte è la missione precedente a quella in cui vai aiutare John, se arrivi a quel punto hai 2 scelte, aiutarlo o puntare ai soldi.
Quindi se ci sei arrivato positivo o negativo, avrai 2 scelte basate su quello.
Al contrario se hai salvato la missione precedente a questa, a cioè prima che salvi la moglie di John, hai ancora la libertà di muoverti (oddio, conoscendo le condizioni di Arthur faticherai di certo ma ci riesci), il consiglio mio è appunto arrivarci da buono, magari non al 100% come me ma quasi.
Una volta questo basta fare cattive azioni una dopo l'altra, arrivato a poco più dell'altra metà basta arrivare alla missione finale, e anche lì salvare poco prima delle 2 scelte, soldi o aiutarlo.
Ed ecco qua i 2 finali e relative 2 versioni.
Poi beh, ho letto cazzate in rete su un finale segreto, magari esisterà pure facendo svariate cose precise, ma non credo.
Ieri finalmente ho platinato il gioco e quindi l'ho completato al 100%... un impresa epica che alla fine mi ha portato ad apprezzare questo gioco più di quanto avessi fatto inizialmente. Un gioco lento, compassato e a tratti bucolico... per questo all'inizio avevo storto il naso.... ma scalandolo per il 100% ho capito che sono caratteristiche volute e che calzano a pennello a questo gioco.... è vero che quando ti aspetti un GTA5 con i cowboy sei completamente fuori strada ed è giusto così.
In ogni caso una sorta di finale segreto esiste, o meglio, una piccola scena supplementare che si ottiene solo raggiungendo il 100%
ATTENZIONE SPOILER
Quando si raggiunge il 100% parte una schermata di caricamento e inizia una scena in cui John si reca alla tomba di Arthur in una bella mattinata di sole e lo omaggia dicendo una cosa del tipo "Grazie amico mio, è stato un lungo viaggio, ora possiamo riposare" e poi aggiunge una nota conclusiva sul diario con un disegno della tomba di Arthur.
L'ho trovata anche una scena molto toccante e liberatoria.
Silent Bob
11-06-2020, 08:48
Avevo letto di quella sorta di scena in più ma non mi spoilerò niente.
ma qualcuno ha provato il primo sulla One X ?
come vA?
Titanox2
11-06-2020, 13:06
come vA?
leggendo in giro sembra vada molto bene, anche in 4K.... sul now invece è terribile,provato personalmente con una connessione ottima ma graficamente sembra da gameboy :asd:
Il remake che si vocifera sarebbe molto gradito
Qualcuno gioca regolarmente all'online? ho inziato da qualche mese ed è migliorato nettamente rispetto all'inizio, leggo che non ci sono update da parecchi mesi ma di cose da fare ce ne sono parecchie al momento
omega726
11-06-2020, 13:18
leggendo in giro sembra vada molto bene, anche in 4K.... sul now invece è terribile,provato personalmente con una connessione ottima ma graficamente sembra da gameboy :asd:
Il remake che si vocifera sarebbe molto gradito
Qualcuno gioca regolarmente all'online? ho inziato da qualche mese ed è migliorato nettamente rispetto all'inizio, leggo che non ci sono update da parecchi mesi ma di cose da fare ce ne sono parecchie al momento
Mah sai... il mio giocare è incentrato molto sul singolo e se sei da solo il multy è un po noioso... secondo me....
come vA?Neanche a dirlo, bene.
Frame rate stabile, graficamente qualche miglioria qui e là, niente di trascendentale ma qualche differenza di nota. Merita sicuramente un giro 😉
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Neanche a dirlo, bene.
Frame rate stabile, graficamente qualche miglioria qui e là, niente di trascendentale ma qualche differenza di nota. Merita sicuramente un giro 😉
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
devo trovare il disco 360 !!!
Titanox2
12-06-2020, 08:09
Mah sai... il mio giocare è incentrato molto sul singolo e se sei da solo il multy è un po noioso... secondo me....
no certo, io la sto vivendo come una seconda storia in single player.
Non c'è una fine e non c'è necessità di giocare in gruppo, con i ruoli hanno aggiunto parecchia roba e la cosa bella è che puoi giocarti/crearti la tua storia come meglio credi e con i tuoi ritmi...un giorno puoi fare il distillatore, l'altro puoi fare le missioni, l'altro ancora a caccia di tesori godendoti il panorama..mi affascina molto, se sarà supportato bene come gta o anche su ps5 espanderanno sicuramente ancora di più il mondo di gioco
Restless
17-06-2020, 17:39
Allora, scusate le domande, ma gioco da poco tempo a RDR2, e dopo un certo numero di giorni mi sono sopraggiunti degli interrogativi.
Il primo, ma non c'è un modo alternativo per cavalcare che non preveda il premere continuamente il tasto A? Lo trovo molto frustrante specie quando i viaggi sono molto lunghi.
Altra domanda, dove si possono vendere le pelli, ad esempio quelladell'orso, o del cervo (gli animali leggendari). Per chiarire, se io mi trovo a nord della mappa, posso trasportare una sola pelle, devo trasportarne una alla volta fino alla città? Per poi tornare indietro a nord per prendere la seconda pelle, e tornare di nuovo nella città? Richiede moltissimo tempo, non c'è un modo alternativo più veloce?
Ad esempio con un carro è possibile trasportare più pelli?
Silent Bob
18-06-2020, 09:30
Il primo, ma non c'è un modo alternativo per cavalcare che non preveda il premere continuamente il tasto A? Lo trovo molto frustrante specie quando i viaggi sono molto lunghi.
Per le missioni devi cavalcare e basta, per conto tuo ci son treni e diligenze, oltre il viaggio rapido che sblocchi solo quando aggiorni il campo (di preciso non ricordo, iniziai a giocarci proprio di questo periodo 1 anno fa)
Altra domanda, dove si possono vendere le pelli, ad esempio quelladell'orso, o del cervo (gli animali leggendari). Per chiarire, se io mi trovo a nord della mappa, posso trasportare una sola pelle, devo trasportarne una alla volta fino alla città? Per poi tornare indietro a nord per prendere la seconda pelle, e tornare di nuovo nella città? Richiede moltissimo tempo, non c'è un modo alternativo più veloce?
Le pelli degli animali leggendari vanno vendute ai trapper (ma anche quelle normali volendo), ce ne sono 4-5, se non hai lo sbatti di cercarlo ci son le mappe in rete per tutto.
Il resto delle parti dell'animale leggendario possono servire per gli amuleti, quindi occhio a non venderli, devi passare dal ricettatore.
E comodo perché anche io inizialmente non sapevo la posizione di 1-2 trapper in determinate zone ed usavo treno/diligenza per andare in città e dal trapper.
Sul trasporto, beh, dipede dalla pelle, quelle grosse tipo l'orso occupano più spazio. Quelle piccole dipende, se non sbaglio le mette sotto quelle dell'orso, e quelle ancora più piccole in bisaccia.
Ad esempio con un carro è possibile trasportare più pelli?
A meno che in aggiornamenti recenti lo hanno reso più fruibile, il carro è inutile, ed era per me una delle poche cose che veramente non mi piacevano.
Restless
18-06-2020, 09:50
Ho scoperto che c'è il viaggio "automatico", cioè cavalca da solo impostando una meta. Meno male altrimenti c'era da impazzite. Del viaggio rapido posso farne a meno, ma questa modalità automatica è ottima.
Per gli animali leggendari, la pelle l'ho trasportata fino alla città a sud per venderla al trapper, ma quindi devo tornare a prendere l'altra pelle? Non c'è problema, lo mando in automatico.
Quello che non ho capito è perche l'animale non si può trasportare, né prendere da terra, mi permette di raccogliere solo la pelle (nel caso dell'animale leggendario).
Silent Bob
18-06-2020, 10:03
Ho scoperto che c'è il viaggio "automatico", cioè cavalca da solo impostando una meta. Meno male altrimenti c'era da impazzite. Del viaggio rapido posso farne a meno, ma questa modalità automatica è ottima.
io non lo usavo granché per l'esplorazione, ma non ricordo se era pure perché potrebbero attaccarti (animali o altri aldifuori della storia).
ad ogni modo più il cavallo è buono più è veloce , e meno tempo ci metti a fare tot. distanza
E non tutti i cavalli son uguali anche per l'utilizzo, se vai nella tua stalla te lo scrive.
Ovvio che l'arabo è quello più veloce di tutti.
Per gli animali leggendari, la pelle l'ho trasportata fino alla città a sud per venderla al trapper, ma quindi devo tornare a prendere l'altra pelle? Non c'è problema, lo mando in automatico.
Quello che non ho capito è perche l'animale non si può trasportare, né prendere da terra, mi permette di raccogliere solo la pelle (nel caso dell'animale leggendario).
Dipende dall'animale, e fossi in te, se non sono enormi, come appunto orsi, non rischierei di lasciarla lì dov'è con il rischio di perderla (mi pare scriva un messaggio a riguardo). E ricorda appunto che oltre la pelle ci son altre cose che vengono ricavate dall'animale.
Ad esempio Lupi, Castori e altri piccoli puoi tranquillamente caricarli
Restless
18-06-2020, 11:41
io non lo usavo granché per l'esplorazione, ma non ricordo se era pure perché potrebbero attaccarti (animali o altri aldifuori della storia).
ad ogni modo più il cavallo è buono più è veloce , e meno tempo ci metti a fare tot. distanza
E non tutti i cavalli son uguali anche per l'utilizzo, se vai nella tua stalla te lo scrive.
Ovvio che l'arabo è quello più veloce di tutti.
Dipende dall'animale, e fossi in te, se non sono enormi, come appunto orsi, non rischierei di lasciarla lì dov'è con il rischio di perderla (mi pare scriva un messaggio a riguardo). E ricorda appunto che oltre la pelle ci son altre cose che vengono ricavate dall'animale.
Ad esempio Lupi, Castori e altri piccoli puoi tranquillamente caricarli
Non c'è modo di no lasciarla, se ne hai due leggendarienon si può più evitare di lasciarne una sul posto, a meno che qualcuno mi dica dove si può caricare, o dove si può nascondere o conservare.
Per quanto riguarda il cavalcare, se devi andare da una parte all'altra della mappa non vedo alternative se non quella della corsa automatica, altrimenti premere il tasto A continuamente per 10 minuti diventa davvero frustrante. Potevano mettere almeno la possibilità di cavalcare sempre, come avviene con la corsa a piedi.
Silent Bob
18-06-2020, 12:20
Non c'è modo di no lasciarla, se ne hai due leggendarienon si può più evitare di lasciarne una sul posto, a meno che qualcuno mi dica dove si può caricare, o dove si può nascondere o conservare.
non mi risultava allora, non so, ma non credo che abbiano aggiunto chissà che, avrei preferito ai tempi la possibilità di usare magari carrozze o altro.
Come detto l'unica soluzione è a riguardo il tipo di animale che uno vuole portarsi appresso.
Mi è capitato ad esempio di portarmi 2 pesci leggendari, un animale ed un pesce, o 2 animali, dipendeva solamente dalle dimensioni, ma non ho mai lasciato gli animali lì da parte.
L'unica problema è la bisaccia, se non la espandi a lungo andare alcune cose non te le tiene.
Per quanto riguarda il cavalcare, se devi andare da una parte all'altra della mappa non vedo alternative se non quella della corsa automatica, altrimenti premere il tasto A continuamente per 10 minuti diventa davvero frustrante. Potevano mettere almeno la possibilità di cavalcare sempre, come avviene con la corsa a piedi.
E' frustante quando devi fare le prove di corsa più che altro, in generale se hai un punto preciso vai direttamente là. Se devi andare da una parte all'altra della mappa usi i mezzi (la rottura sono solo le cut-scene ogni volta).
Come detto basta prendere treno/diligenza o viaggio rapido, e arrivare al trapper più vicino.
Cercati i trapper di zona, ti possono essere utili.
omega726
18-06-2020, 14:37
Per i leggendari puoi ucciderli, scuoiarli, buttare a terra la pelle e andartene....
Tanto le pelli degli animali leggendari se le perdi le manda al trapper i automatico, non si possono perdere...
Non ci prendi i soldi della vendita ma tanto...
Restless
22-06-2020, 16:10
Ho affrontato la missione della ex, dove lei ti chiede di rintracciare il ragazzo e riportarlo a casa. Dopo aver accettato ho completato la missione. Poi ho caricato un vecchio salvataggio, e alla richiesta della ex mi sono rifiutato di rintracciare il ragazzo, e la missione finisce lì.
Quello che mi chiedo, cosa implica questa scelta? Cioè quello che mi domando, accettare questa missione significa ad esempio tornare prima o poi a frequentare la ex, e invece rifiutare la missione significa interrompere ogni rapporto con lei e intraprendere un'altra relazione? Chiedo, perché altrimenti quale sarebbe il senso di rifiutare questa missione.
JuanCarlos
22-06-2020, 17:00
Non ne sono sicuro al 100%, ma presumo tu abbia troncato quella storyline, che non continuerà con il seguito ed altri sviluppi a quel proposito.
Silent Bob
22-06-2020, 20:04
Le missioni secondarie le ho terminate tutte, quindi se non le prosegui ti fermi lì e basta.
PS: alcune capita che te le danno in alcuni capitoli e si ripresentano verso la fine, quali non ricordo però.
Per i leggendari puoi ucciderli, scuoiarli, buttare a terra la pelle e andartene....
Tanto le pelli degli animali leggendari se le perdi le manda al trapper i automatico, non si possono perdere...
Non ci prendi i soldi della vendita ma tanto...
E' vero ciò che dici (ma non mi risulta sugli oggetti) ma almeno agli inizi la vendita delle pelli (che hanno un buon valore) son soldini utili.
Vabbè che io inizialmente il grosso dei soldi lo facevo rubando diligenze :D
Credo che il tutto sia nato perché inizialmente uno poteva imbattersi in qualcosa e perdere le pelli per non recuperarle, poi hanno aggiustato il tutto in un secondo momento.
Restless
22-06-2020, 20:08
Non ne sono sicuro al 100%, ma presumo tu abbia troncato quella storyline, che non continuerà con il seguito ed altri sviluppi a quel proposito.
Ma quello che mi chiedevo è se rifiutare quella missione della ex Mary è un preludio a qualche evoluzione diversa nel gioco, oppure perdo solo quelle missioni e basta, senza altri risvolti (in questo caso non avrebbe senso rifiutarla).
JuanCarlos
22-06-2020, 21:08
Ma quello che mi chiedevo è se rifiutare quella missione della ex Mary è un preludio a qualche evoluzione diversa nel gioco, oppure perdo solo quelle missioni e basta, senza altri risvolti (in questo caso non avrebbe senso rifiutarla).
Beh, interrompi la questline di Mary, con tutto quello che comporta (tendenzialmente, il loro rapporto si tronca invece di continuare).
omega726
23-06-2020, 16:15
Beh, tecnicamente c'è anche il viaggio rapido, basta accamparsi e selezionare dove andare...
Non un semplice videogioco, ma una esperienza.
Terminato ieri sera. Indubbiamente rientra nell'olimpo di quei giochi che NESSUNO dovrebbe omettere di giocare. Forse avrebbero dovuto curare meglio la parte iniziale, che è un pò spiazzante e noiosetta, ma poi.....:read:
Mi ha commosso in alcune occasioni, cosa che non mi capita tutti i giorni.
Tecnicamente poi, uno dei giochi più curati mai visti, sotto vari aspetti, non solo sull' "impatto visivo" puro e semplice. A Rockstar Games sono dei maestri, poco da dire.
Restless
25-08-2020, 17:44
Scusate, sono alla prima parte del finale del gioco, a quasi l'80% del totale, e ho notato che giocando e seguendo la trama non ho mai esplorato la parte sx della mappa. In pratica ho la parte sx della mappa totalmente inesplorata, non c'erano missioni della trama che prevedevano l'ingresso in quella zona. Com'è possibile?
Scusate, sono alla prima parte del finale del gioco, a quasi l'80% del totale, e ho notato che giocando e seguendo la trama non ho mai esplorato la parte sx della mappa. In pratica ho la parte sx della mappa totalmente inesplorata, non c'erano missioni della trama che prevedevano l'ingresso in quella zona. Com'è possibile?
Nell'epilogo avrai modo di andarci.
Restless
26-08-2020, 07:45
Ma praticamente metà mappa (di una giganteaca mappa) viene usata solo nel breve finale? Mi sembra stranissimo.
Restless
26-08-2020, 08:39
Sì breve, mi mancano 10 missioni e ancora non ho dovuto accedere alla parte sx della mappa, e il totale della missioni della trama è 107. Quindi se anche fossero 10 missioni sono poche rispetto a 107 in rapporto, usare una metà della mappa solo per questo non me lo spiego.
Anche la prima parte del finale non è nella parte sx della mappa, ma in una zona centrale, restano solo 10 missioni. Qualcuno mi sa dare una spiegazione, quella parte della mappa viene usata per una diversa modalità di gioco, per il multiplayer?
In realtà per quanto riguarda la storia di RDR2 quella parte di mappa non serve a niente. Se hai giocato al primo RDR, sarebbe lo stato del New Austin. Su due piedi ricordo solo una missione dell'epilogo che ti porta là.
Restless
26-08-2020, 09:02
Non ho giocato al primo RDR, ho giocato il 2 perché è apparso sul Gamepass. E' una scelta che trovo alquanto singolare quella di non utilizzare una parte così ampia della mappa, una metà praticamente, non riesco a vederne il senso sul perché allora l'abbiano realizzata, a meno che non sia legata al multiplayer o una diversa modalità di gioco. Oppure a delle future espansioni che saranno giocate su quell'area.
Non ho giocato al primo RDR, ho giocato il 2 perché è apparso sul Gamepass. E' una scelta che trovo alquanto singolare quella di non utilizzare una parte così ampia della mappa, una metà praticamente, non riesco a vederne il senso sul perché allora l'abbiano realizzata, a meno che non sia legata al multiplayer o una diversa modalità di gioco. Oppure a delle future espansioni che saranno giocate su quell'area.
Si usa in multy e ha tutto il senso che la storia non avvenga là se non la parte finale, diventa parte dell'open world a fine gioco.
quello che avrebbero potuto fare sono espansioni single player ambientate là, ma nada
Non è stata realizzata per questo gioco ma per il precedente. Ce l'avevano già pronta e l'avranno inserita per continuità del mondo di gioco. A parte qualche modifica, è uguale.
Restless
26-08-2020, 09:15
Ah ecco ora si spiega , grazie a entrambi.
abellodenonna
08-10-2021, 16:37
Ciao.
Sto riscaricando il gioco.
Sapete se c'è già la patch per PS5?
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
The Pein
08-10-2021, 17:43
Ciao.
Sto riscaricando il gioco.
Sapete se c'è già la patch per PS5?
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
no non c'è purtroppo dopo 1 anno ancora: però ti rivendono la remaster dei primi 3 gta MALEDETTI
Titanox2
09-10-2021, 06:28
Hanno lasciato senza supporto quella perla di rdr2 per fare il solito remaster del remaster ..penosi
Silent Bob
16-01-2024, 14:32
Riuppo questo thread per fare una domanda, sto reinstallando il gioco, ed ancora non l'ho aperto, cercando sul sito della R*, ho notato che per il completamento sto al :
92.8%
E non so di preciso cosa mi manca per il 100% (non prendo e cerco info da allora), pensavo che probabilmente mi manca di terminare le sfide, per il resto, tra i "fatti":
Missioni: 107 su 107
Sconosciuti: 10 su 10
Taglie: 5 su 5
Incontri casuali: 25 su 25
Ripulisci i covi delle bande: 6 su 6
Difenditi dall'imboscata di una banda OK
Per il "Compendio" mi mancano solo le armi (37 su 48)
Completai anche tutte le "varie"
Per quanto riguarda invece Oggetti collezionabili, ho solo:
Punti d'interesse
Figurine delle sigarette
Pesci rari
Incisioni rupestri
Cacciatore di tesori
Me ne mancano 4, immagino uno sia le "ossa di dinosauro" (che avevo iniziato) , gli altri 3 a distanza di tempo non ricordo cosa fossero però.
no non c'è purtroppo dopo 1 anno ancora: però ti rivendono la remaster dei primi 3 gta MALEDETTI
quindi com'è il gioco su PS5?
Non ha nessuna miglioria grafica rispetto alla PS4? Nemmeno fps maggiori?
interessa anche a me
up!
mi pare solo gli fps
romansnake
25-03-2025, 21:48
Non ha nessuna miglioria grafica rispetto alla PS4? Nemmeno fps maggiori?Purtroppo no, al momento non è stata rilasciata nessuna patch quindi gira in modalità PS4... Soltanto su One X il gioco è stato aggiornato inizialmente, per la risoluzione, e di conseguenza Series X è ad oggi la scelta migliore. Ma sempre a 30 fps. I lavori sembra siano stati interrotti per focalizzarsi sullo sviluppo di GTA VI, poi ovviamente non è escluso (anzi, è probabile) che un giorno avremo qualcosa di più in qualche forma o versione, ma ad oggi queste sono le possibilità, console o pc, e non tratterrei il fiato nel frattempo (l'attesa sarà ancora lunga)
Purtroppo no, al momento non è stata rilasciata nessuna patch quindi gira in modalità PS4... Soltanto su One X il gioco è stato aggiornato inizialmente, per la risoluzione, e di conseguenza Series X è ad oggi la scelta migliore. Ma sempre a 30 fps. I lavori sembra siano stati interrotti per focalizzarsi sullo sviluppo di GTA VI, poi ovviamente non è escluso (anzi, è probabile) che un giorno avremo qualcosa di più in qualche forma o versione, ma ad oggi queste sono le possibilità, console o pc, e non tratterei il fiato nel frattempo (l'attesa sarà ancora lunga)
grazie delle info
romansnake
26-03-2025, 16:25
grazie delle info
Di nulla :cincin:
Se hai una 4070 super e non l'hai ancora provato, ti consiglio assolutamente di giocarlo lì. Purtroppo nonostante le vendite eccellenti per R* questa serie è rimasta sempre un po' bistrattata (vedi la parte online, la remastered del primo capitolo dopo secoli, l'assenza ad oggi ancora della patch next-gen, eventuali dlc single player es. su Sadie, etc etc).
Probabilmente adesso tutto il focus sarà su uscita GTA VI, porting GTA VI su pc, modalità MMO... poi, soltanto poi, riavremo qualche notizia sul selvaggio west. E sarà bello tornarci, sperando di rivedere poi un terzo capitolo a concludere la saga. Magari prequel del prequel :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.