PDA

View Full Version : [PS4/XONE][Thread Ufficiale] Red dead Redemption 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

Ezechiele25,17
16-12-2018, 20:58
Per quanto mi riguarda non c'è stato nessun fraintendimento. E' molto chiaro cosa vuol dire trama e cosa invece la sceneggiatura, i dialoghi, la narrazione, e cosi via.

Chi ha frainteso?

No figurati, mica tu :D
È che si continuava a parlare di trama soltanto e si è poi precisato a riguardo, quando io cercavo di discernere i concetti già da giorni ;)

In pratica si parlava di "trama" per qualsiasi cosa non fosse il gameplay :D

-Mariello-
19-12-2018, 13:22
Mai platinato un gioco perchè mai interessato ai trofei in generale. Ci voglio provare con questo, anche perchè non ci sono giochi che mi interessano per adesso, ne per i prossimi 3 anni (a parte TLOU2 e Cyberpunk).
Il trofeo relativo a studiare e scuoiare tutte le specie di animali è una follia! :D Ma ci proverò.

Quelli online invece, una passeggiata, anche se vincere l'MVP per 3 volte può essere complicato adesso, c'è gente che vive per i videogiochi, difficile batterli. Ho avuto la fortuna di vincere gli MVP (una decina circa, sbloccando il trofeo) nei primi 10 giorni, era ancora fattibile. Ormai adesso mi ci sono avvicinato poche volte, ma non riesco più ad essere MVP. Maledetti nerd! :asd:

NighTGhosT
19-12-2018, 13:30
Guarda....c'e' di tutto e di piu' Online.

l'altro giorno loggo su PS4 ed ero in mezzo al nulla cosmico......vedo un pirla si e no rank 4 che si avvicina dal radar e gia' immaginavo..:asd:.......infatti arriva.....scende dal cavallo....e solo per questo ci ha impiegato parecchi secondi.....impugna il fucile....e mi spara in testa. :asd:

Io rientro.....ovviamente lo inseguo, avendolo indicato in rosso sul radar.....l'ho raggiunto.....e nonostante mentre scappava e' caduto da cavallo in un piccolo burrone sopravvivendo, e che poi ha cercato di stare nascosto la sotto mentre io ero sopra (:asd:).....sono stato li' ad aspettare, perché avevo gia' notato la niubbaggine......finche non ha deciso di riprovare a scappare.....come e' montato sul cavallo ed e' tornato visibile, gli ho restituito il favore, headshot. :asd:

NighTGhosT
19-12-2018, 19:55
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45957832

:)

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

floop
25-12-2018, 09:34
Arrivato al terzo capitolo... cose da fare e non fare?

mi sono perso qualcosa di importante del 2? mi pare fin troppo veloce questo trasloco.

LurenZ87
25-12-2018, 13:33

mi sono perso qualcosa di importante del 2? mi pare fin troppo veloce questo trasloco.Io sto facendo tutte le missioni secondarie finché non rimangono quelle principali, come con ogni altro gioco. Per adesso sono arrivato al sesto capitolo e posso dire che questo è uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato... e credo che ormai non manchi molto alla fine.

Inviato dal mio TA-1005 utilizzando Tapatalk

-Mariello-
25-12-2018, 13:48

mi sono perso qualcosa di importante del 2? mi pare fin troppo veloce questo trasloco.

In che senso troppo veloce? Perchè se vuoi fare un po' di tutto, almeno 30 ore prima di passare al terzo capitolo, ci vogliono tutte.

shez
25-12-2018, 17:58
Facendo tutto con calma (tranne pesca e animali leggendari che ne ho fatti solo 3-4 per tipo), tutte le quest secondarie,godendomi tutto ad un ritmo molto lento, io l'ho completato in 91 ore.
100% la storia e 85% il totale gioco. Nel conteggio credo appunto che manchino:
-caccia e pesca
-bisacce,oggetti per il campo non craftati e il resto del craft a cui ho dato il minimo spazio.
Di quest secondarie non ne ho piu. Chi ha detto Gavin?:)

LurenZ87
25-12-2018, 18:53
Ma quanto è bella la scena del dialogo tra Arthur ed il capo indiano, quando vanno in cerca delle erbe???

floop
25-12-2018, 22:43
In che senso troppo veloce? Perchè se vuoi fare un po' di tutto, almeno 30 ore prima di passare al terzo capitolo, ci vogliono tutte.Come vedo le statistiche?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

shez
26-12-2018, 08:41
Dal menu..pausa...progressi.....trovi tutto e di piu

shez
26-12-2018, 09:28
Le ore totali di gioco le vedo al profilo dell'app......oppure dalla dashboard

MikyThePain
26-12-2018, 13:30
Buongiorno e buone feste a tutti, ho appena iniziato a giocare ma non capisco una cosa: come faccio a seguire le missioni? Ne ho un sacco ma non capisco come selezionarle singolarmente...ad esempio ho seguito una secondaria dove mi chiedeva di interrogare 4 famosi pistoleri su di un quinto per scriverci un libro, una volta fatto non so da chi tornare per chiudere la missione...niente segnalino e non trovo nei menu la missione attiva.
Nessuno?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

shez
26-12-2018, 14:18
Buongiorno e buone feste a tutti, ho appena iniziato a giocare ma non capisco una cosa: come faccio a seguire le missioni? Ne ho un sacco ma non capisco come selezionarle singolarmente...ad esempio ho seguito una secondaria dove mi chiedeva di interrogare 4 famosi pistoleri su di un quinto per scriverci un libro, una volta fatto non so da chi tornare per chiudere la missione...niente segnalino e non trovo nei menu la missione attiva.
Nessuno?

Semplicemente non devi tornare per consegnare la quest...la storia va avanti. Le missioni della storia sono in giallo, le secondarie in bianco.
Io portavo avanti le gialle della storia solo quando smetteva di darmi le bianche. Cosi riesci a vedere piu o meno tutto.

floop
26-12-2018, 15:57
Le ore totali di gioco le vedo al profilo dell'app......oppure dalla dashboard

ok thanks!!!

mi stavo scervellando... ah ma voi pagate subito la taglia ??? o aspettate un po'?

shez
26-12-2018, 17:58
ok thanks!!!

mi stavo scervellando... ah ma voi pagate subito la taglia ??? o aspettate un po'?

Ho girato giorni interi senza pagare nessuna taglia; erroraccio!!! paga subito e almeno questi tranquillo..altrimenti ti ritrovi sempre coi cacciatori alle calcagna.

Consiglio....comprati una maschera per fare il fuorilegge; con la bandana a volte ti riconoscono mentre invece con la maschera MAI.

david-1
26-12-2018, 21:45
Ho girato giorni interi senza pagare nessuna taglia; erroraccio!!! paga subito e almeno questi tranquillo..altrimenti ti ritrovi sempre coi cacciatori alle calcagna.

Consiglio....comprati una maschera per fare il fuorilegge; con la bandana a volte ti riconoscono mentre invece con la maschera MAI.

Maschera? DOve la trovo?

shez
27-12-2018, 08:50
Maschera? DOve la trovo?

Io se non ricordo male l-ho comprata da un ricettatore. Ce ne sono di diversi tipi!

floop
27-12-2018, 16:47

grazie!

si l'avevo comprata per fare lo scemo, grazie!

MikyThePain
28-12-2018, 20:27
Ragazzi torno con un altro problema: come catturo il cavallo bianco d'Arabia? Ho visto si trova su al lago nella zona innevata ma non riesco a trovarlo! Mi sono pure accampato un po'lontano dormendo ma non lo avvisto nemmeno!
Può essere che ancora non posso catturarlo? Dato che sono praticamente all'inizio appena arrivato alla prima cittadina...

DarkMage74
28-12-2018, 20:35
Ragazzi torno con un altro problema: come catturo il cavallo bianco d'Arabia? Ho visto si trova su al lago nella zona innevata ma non riesco a trovarlo! Mi sono pure accampato un po'lontano dormendo ma non lo avvisto nemmeno!
Può essere che ancora non posso catturarlo? Dato che sono praticamente all'inizio appena arrivato alla prima cittadina...

allontanati un po' e ritorna in zona, non compare sempre

MikyThePain
29-12-2018, 07:51
allontanati un po' e ritorna in zona, non compare sempreDevo proprio allontarmi dalla zona innevata?
EDIT: Alla fine ce l'ho fatta, ho iniziato e concluso una missione, mi sono recato nuovamente nel luogo ed è spawnato.

LurenZ87
29-12-2018, 14:03
Finita la trama principale (mi manca l'epilogo) e posso dire che questo è uno dei migliori se non il migliore titolo attualmente in circolazione, non tanto per la trama in sè ma per come viene raccontata... Il tutto in maniera maestrale, oltre alla grafica da paura sulla X.

TheDave
30-12-2018, 17:44
Finita la trama principale (mi manca l'epilogo) e posso dire che questo è uno dei migliori se non il migliore titolo attualmente in circolazione, non tanto per la trama in sè ma per come viene raccontata... Il tutto in maniera maestrale, oltre alla grafica da paura sulla X.

Ho un'opinione diametralmente opposta: sono alle ultime missioni del capitolo VI (e quindi della trama principale) e non so se riuscirò a finirlo. Per me è una grandissima delusione questo gioco, mediocre praticamente in tutto: gameplay alla GTA, parte shooter veramente pessima (vedi punto precedente), trama si interessante ma raccontata malissimo (troppe missioni inutili e inutilmente lunghe) missioni secondarie, a parte pochissime, al limite del ridicolo, attività secondarie non solo inutili ma proprio barbose e senza senso.
A me il gioco ha dato l'idea che la Rockstar abbia voluto strafare a tutti i costi finendo per far uscire un gioco mediocre, con un mondo si molto bello e una grafica bellissima ma fini a loro stessi.

Ezechiele25,17
30-12-2018, 17:58

La grafica è da paura anche sulla PRO, non serve specificare ;)

Ho un'opinione diametralmente opposta: sono alle ultime missioni del capitolo VI (e quindi della trama principale) e non so se riuscirò a finirlo. Per me è una grandissima delusione questo gioco, mediocre praticamente in tutto: gameplay alla GTA, parte shooter veramente pessima (vedi punto precedente), trama si interessante ma raccontata malissimo (troppe missioni inutili e inutilmente lunghe) missioni secondarie, a parte pochissime, al limite del ridicolo, attività secondarie non solo inutili ma proprio barbose e senza senso.
A me il gioco ha dato l'idea che la Rockstar abbia voluto strafare a tutti i costi finendo per far uscire un gioco mediocre, con un mondo si molto bello e una grafica bellissima ma fini a loro stessi.

A sentire il mondo sei l'unico a pensarla così

Zappz
30-12-2018, 17:59
Se è mediocre red dead quali sarebbero i giochi fatti bene?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

TheDave
30-12-2018, 18:05

In realtà no, diversi non vedono il "capolavoro" che vedono tutti, ma sicuramente una minoranza trascurabile a livello statistico.

Guarda, evitando elenchi inutili a mio avviso, già RDR è superiore a RDR2 per me.

petru916
30-12-2018, 18:10
Ad ognuno il suo, credo.

Probabilmente ognuno specifica quel che più gli fa piacere. ;)

andreasperelli
30-12-2018, 18:15
Arrivato al 5° capitolo ho deciso di abbandonarlo, lo riprenderò nei prossimi mesi ma sinceramente non avevo proprio alcuno stimolo ad andare avanti. Sempre gli stessi combattimenti, sempre la stessa storia di cui sinceramente non riesco proprio ad interessarmi.

Ovviamente è una mia personale opinione, ma per me questo RDR2 è una gran delusione.

LurenZ87
30-12-2018, 18:34

Beh, la pensavo anche io così poi mi ha iniziato a prendere...

Vabbè il mondo è bello perché è vario ed ogni opinione va rispettata :)

Sicuramente, ma se permetti, avendole entrambe, i titoli multipiattaforma me li gioco sulla X che ha sempre una marcia in più ;)

floop
30-12-2018, 19:08
ma i bonus pre order dove li trovo ? rotfl

Ezechiele25,17
30-12-2018, 19:59
In realtà no, diversi non vedono il "capolavoro" che vedono tutti, ma sicuramente una minoranza trascurabile a livello statistico.
Guarda, evitando elenchi inutili a mio avviso, già RDR è superiore a RDR2 per me.

Beh, tu lo hai appena massacrato. Se non sbaglio lo hai definito un gioco mediocre.

Il primo RDR è bellissimo, quindi tra i due non c'è un divario cosi enorme. Ma sono curioso di capire in cosa il primo sarebbe così superiore al sequel...

Ezechiele25,17
30-12-2018, 20:00
Sicuramente, ma se permetti, avendole entrambe, i titoli multipiattaforma me li gioco sulla X che ha sempre una marcia in più ;)

E chi dice il contrario. Ho detto quello che sanno tutti, che la grafica è da urlo anche sulla PS4 ;)

Bruce Deluxe
30-12-2018, 20:37
Beh, tu lo hai appena massacrato. Se non sbaglio lo hai definito un gioco mediocre.

Il primo RDR è bellissimo, quindi tra i due non c'è un divario cosi enorme. Ma sono curioso di capire in cosa il primo sarebbe così superiore al sequel...

RDR2 è un gioco strano, per certi aspetti è fatto benissimo (trama,personaggi,mondo) per altri fa veramente pena (gameplay,missioni).

Bestio
31-12-2018, 00:05
Boh per me RDR2 è stato il primo gioco Rockstar che non sono (ancora) riuscito a finire.
Sono fermo al capitolo 6, più volte ho acceso la PS4 cercando di andare avanti, ma ormai non reggo più di 5 minuti prima di spegnere e mettermi a giocare ad altro. :cry:

Siamo in tanti purtroppo

RDR2 è un gioco strano, per certi aspetti è fatto benissimo (trama,personaggi,mondo) per altri fa veramente pena (gameplay,missioni).

A me proprio la trama per certi aspetti non è piaciuta per niente, ed è quello che mi impedisce di finirlo, dato che certe cose che ti costringe a fare, a me non mi va proprio assolutamente di farle!

GoFoxes
31-12-2018, 06:19
A me RDR2 credo durerà tutto il 2019,sto ancora al secondo capitolo. Per me più che un gioco è un'esperienza, ogni tanto accendo, faccio una missione o altro, un'oretta e smetto. Il bello è viverlo, più che giocarlo.

pingzero
31-12-2018, 08:33
Il save mi dà 50% e traggo una piccola conclusione. Tutto bello. Ma se avesse avuto un po' di sfida davvero come si deve avrebbe preso il posto di MGSV come giocosità ripagante. È tutto abbastanza semplice. Forse solo alcune imboscate e i cacciatori di taglie mi hanno un po' dato del filo da torcere. Il Dead Eye è troppo invasivo e dovevano limitarlo. Peccato altrimenti sarebbe diventato il gioco del millennio. Comunque mi sto divertendo ma non certo per la sfida che offre. Ma mi rendo conto che i giochi R. non hanno mai brillato sotto questo aspetto. Paradossalmente la parte più impegnativa è quella della ricerca di pelle perfette e leggendarie che però non danno al giocatore grandissimi stimoli se non quello di migliorare l'equip che però alla fine non ti aiuta granché. Succo: Bellissimo da vedere, mi diverte anche se non ho capito perché ma resta uno sfondo di OCCASIONE MEGAGALATTICA SPRECATA. Mi aspetto un upgrade per GTA6 a fine 2021/22. Fatti non pugnette.
Al momento gli do 9-. I 10 presi dappertutto sono esagerati.

PS
Ora lo sto giocando senza usare mai il Dead Eye e mira manuale. Sicuramente è molto più ripagante e non rende tutto un gioco da bambini nutellosi che vogliono la pappa pronta. Provate.

abellodenonna
31-12-2018, 09:12
Boh per me RDR2 è stato il primo gioco Rockstar che non sono (ancora) riuscito a finire.
Sono fermo al capitolo 6, più volte ho acceso la PS4 cercando di andare avanti, ma ormai non reggo più di 5 minuti prima di spegnere e mettermi a giocare ad altro. :cry:

Siamo in tanti purtroppo

A me proprio la trama per certi aspetti non è piaciuta per niente, ed è quello che mi impedisce di finirlo, dato che certe cose che ti costringe a fare, a me non mi va proprio assolutamente di farle!

Idem.Fermo al terzo capitolo da settimane e non l"ho ancora ripreso.Non mi stimola,lo trovo pallosetto.
Piu" stimolante per me ora finire Hollow Knight,piu" divertente Spiderman.

Ezechiele25,17
31-12-2018, 10:47

Siamo in tanti purtroppo

Mica deve piacere a tutti

Ci sta, non è un delitto

Il save mi dà 50% e traggo una piccola conclusione. Tutto bello. Ma se avesse avuto un po' di sfida davvero come si deve avrebbe preso il posto di MGSV come giocosità ripagante. È tutto abbastanza semplice. Forse solo alcune imboscate e i cacciatori di taglie mi hanno un po' dato del filo da torcere. Il Dead Eye è troppo invasivo e dovevano limitarlo. Peccato altrimenti sarebbe diventato il gioco del millennio. Comunque mi sto divertendo ma non certo per la sfida che offre. Ma mi rendo conto che i giochi R. non hanno mai brillato sotto questo aspetto. Paradossalmente la parte più impegnativa è quella della ricerca di pelle perfette e leggendarie che però non danno al giocatore grandissimi stimoli se non quello di migliorare l'equip che però alla fine non ti aiuta granché. Succo: Bellissimo da vedere, mi diverte anche se non ho capito perché ma resta uno sfondo di OCCASIONE MEGAGALATTICA SPRECATA. Mi aspetto un upgrade per GTA6 a fine 2021/22. Fatti non pugnette.
Al momento gli do 9-. I 10 presi dappertutto sono esagerati.

PS
Ora lo sto giocando senza usare mai il Dead Eye e mira manuale. Sicuramente è molto più ripagante e non rende tutto un gioco da bambini nutellosi che vogliono la pappa pronta. Provate.

Amanti del "ghempley" rivolgetevi altrove. Il senso di RDR2 è un altro, altro che livello di sfida e joypad da spaccare ;)

PS: Dici, e non ti do torto, che tutti i titoli Rockstar alla fine sono più o meno così. Beh allora è inutile che ti aspetti chissà cosa da GTA VI. O no?

abellodenonna
31-12-2018, 10:55
Beato te che hai tutte "ste certezze e che la vedi piu"lunga degli altri.L"importante è autoconvincersene.Poi,magari crescendo e diventando grandi,uno comincia a parlare per confronto,non cercando di imporsi.

Ezechiele25,17
31-12-2018, 11:14
Beato te che hai tutte "ste certezze e che la vedi piu"lunga degli altri.L"importante è autoconvincersene.Poi,magari crescendo e diventando grandi,uno comincia a parlare per confronto,non cercando di imporsi.

Ma se a te il gioco non piace mica devi prendertela, che fai il risentito con sti messaggi.

Peggio per te che hai buttato i soldi, semmai.

O vorresti convincere tu a noi tutti che il RDR2 è brutto? Così, per sapere ;)

Sono gusti. Può anche non piacere, non muore nessuno. Stai sereno e buon anno :)

pingzero
01-01-2019, 08:05
Esistono segreti come UFO e Bigfoot in RDR2?

-Mariello-
01-01-2019, 11:14
Esistono segreti come UFO e Bigfoot in RDR2?

Si, come da tradizione Rockstar. Cerca easter eggs rdr2 su youtube, ne troverai una marea.

floop
04-01-2019, 08:32
non so se avevo già chiesto ma dove trovo il cavallo da guerra del pre order?

shez
04-01-2019, 08:49

Bella domanda..io ho riscattato il codice, sembra tutto ok...ma nella stalla non ho trovato un piffero:)
In compenso chissenefrega; mi sono giocato tutto il gioco senza nemmeno l'arabo bianco. Sono andato a prendermelo solo a 120 ore di gioco:)

NonStateBene
04-01-2019, 08:49

Magari a lui piacciono i film interattivi in terza persona leggermente non in asse verso sinistra ma molto cinematica nei corridoi.

Psycho91-1
04-01-2019, 09:54

Se non erro nella stalla a Valentine.

NighTGhosT
04-01-2019, 11:03
Esatto. Quando Hosea ci porta a caccia...prima ci fa passare a Valentine alla stalla per la prima volta a vendere il cavallo che lui ha "preso" e per farci comprare il nostro primo cavallo regolare coi documenti....fra quelli selezionabili ovviamente è il cavallo a costo zero. :)

-Mariello-
04-01-2019, 12:07
Sto discretamente impazzendo per trovare un alce occidentale maschio per sbloccare i due trofei legati a studiare e scuoiare tutti gli animali. :D

NighTGhosT
04-01-2019, 15:03
Sto discretamente impazzendo per trovare un alce occidentale maschio per sbloccare i due trofei legati a studiare e scuoiare tutti gli animali. :DMi sembra di averne trovati nelle montagne a nord seguendo il percorso che porta da Valentine al lago dell'araba bianca. :)

Psycho91-1
04-01-2019, 15:16
Mi sembra di averne trovati nelle montagne a nord seguendo il percorso che porta da Valentine al lago dell'araba bianca. :)

Mi sento di poter confermare, ma sbaglio forse :confused:

Bestio
04-01-2019, 15:27
Sto discretamente impazzendo per trovare un alce occidentale maschio per sbloccare i due trofei legati a studiare e scuoiare tutti gli animali. :D

Ci ero impazzito anche io.

Alla fine l'ho trovata nel'angolo nord/est della mappa, vicino a dove trovi quella leggendaria, nella zona ad est del fiume che parte dalla cascata, dove trovi anche la side quest della vedova.
Se non la trovi ti conviene salvare il gioco quando se in zona, uscire al menù principale e ricaricare finchè non la trovi, ne ho farmate 4 o 5 così per le pelli che mi servivano.

https://i.imgur.com/w8ggXQT.jpg

L'avevo cercata in tutti i punti dove è segnalata (avrò girato tutta una notte intorno al lago Isabella), ma quello è stato l'unico punto in cui l'ho effettivamente trovata.

A me la cosa che mi rode di più è che sono obbigato a finire il gioco per sbloccare tutta la mappa e cacciare gli ultimi 2 leggendari che mi mancano, ma proprio non ce la faccio, le missioni storia per quanto mi sforzi non riesco a digerirle. :cry:

TheDarkAngel
04-01-2019, 15:50
A me la cosa che mi rode di più è che sono obbigato a finire il gioco per sbloccare tutta la mappa e cacciare gli ultimi 2 leggendari che mi mancano, ma proprio non ce la faccio, le missioni storia per quanto mi sforzi non riesco a digerirle. :cry:

e vedrai gli ultimi due capitoli :cry: la noia ti soffocherà

Bestio
04-01-2019, 16:58

Sono al sesto capitolo nella missione in cui...

Bisogna fare una carneficina ad Annesburg.

L'avrò cominciata 5 volte ma ho sempre abbandonato, certe azioni scellerate non mi va proprio di farle! :doh:

LurenZ87
04-01-2019, 17:04

L'avrò cominciata 5 volte ma ho sempre abbandonato, certe azioni scellerate non mi va proprio di farle! :doh:"You must have faith, son. I have a plan. We need some money."

:asd:

TheDarkAngel
04-01-2019, 17:09

L'avrò cominciata 5 volte ma ho sempre abbandonato, certe azioni scellerate non mi va proprio di farle! :doh:

ah se hai quest'etica virtuale allora gli ultimi due capitoli ti piaceranno un sacco :D

Bestio
04-01-2019, 17:14
"You must have faith, son. I have a plan. We need some money."

La cosa buffa che a forza di "cazzeggiare" in attività secondarie avrò tirato su 20000$ tra quelli che ho in tasca e quelli donati al campo, ma parlano sempre come se non avessero un soldo bucato! :asd:

Ora potrei cavalcare verso il tramonto con Mary e 10000$ in tasca e invece no, Arthur deve sempre fare di testa sua!! :cry:

LurenZ87
04-01-2019, 17:17
ah se hai quest'etica virtuale allora gli ultimi due capitoli ti piaceranno un sacco :DParli dell'epilogo 1 e 2??? Se si sono un po' pallosi... Devo ancora finire il secondo :/La cosa buffa che a forza di "cazzeggiare" in attività secondarie avrò tirato su 20000$ tra quelli che ho in tasca e quelli donati al campo, ma parlano sempre come se non avessero un soldo bucato! :asd:Idem... È peggio di una donna :sofico:

-Mariello-
04-01-2019, 17:56
Mi sembra di averne trovati nelle montagne a nord seguendo il percorso che porta da Valentine al lago dell'araba bianca. :)

Mi sento di poter confermare, ma sbaglio forse :confused:

Ci ero impazzito anche io.

Alla fine l'ho trovata nel'angolo nord/est della mappa, vicino a dove trovi quella leggendaria, nella zona ad est del fiume che parte dalla cascata, dove trovi anche la side quest della vedova.
Se non la trovi ti conviene salvare il gioco quando se in zona, uscire al menù principale e ricaricare finchè non la trovi, ne ho farmate 4 o 5 così per le pelli che mi servivano.

https://i.imgur.com/w8ggXQT.jpg

L'avevo cercata in tutti i punti dove è segnalata (avrò girato tutta una notte intorno al lago Isabella), ma quello è stato l'unico punto in cui l'ho effettivamente trovata.

Ho girato ovunque, in tutti i posti possibili ed immaginabili. Sia quelli indicati nella guida, che quelli su youtube. Il nulla.

A me sono piaciuti un sacco.

Bestio
04-01-2019, 18:06
Ho girato ovunque, in tutti i posti possibili ed immaginabili. Sia quelli indicati nella guida, che quelli su youtube. Il nulla,

Pure io, e quello che ti ho indicato è stato l'unico posto in cui sono riuscito a trovarla, ed anche 3 o 4 volte.
Quando non la trovavo o non era 3 stelle uscivo al menù principale e rientravo, e dopo 2 o 3 tentativi di solito spawnava.

-Mariello-
04-01-2019, 19:02
Pure io, e quello che ti ho indicato è stato l'unico posto in cui sono riuscito a trovarla, ed anche 3 o 4 volte.
Quando non la trovavo o non era 3 stelle uscivo al menù principale e rientravo, e dopo 2 o 3 tentativi di solito spawnava.

Ci sono già passato di là, e più volte, ma non spawna...:muro:
Ho avuto lo stesso problema con il rio bravo wild turkey, non so come si traduce in italiano...

Per tenere traccia degli animali studiati e scuoiati, vi consiglio questo https://forum.psnprofiles.com/topic/67386-tool-v10-huskys-compendium-helper-automatic-tracking-for-zoologist-skin-deep-progress-and-more/

Bestio
04-01-2019, 21:10
Ci sono già passato di là, e più volte, ma non spawna...:muro:
Ho avuto lo stesso problema con il rio bravo wild turkey, non so come si traduce in italiano...

Per tenere traccia degli animali studiati e scuoiati, vi consiglio questo https://forum.psnprofiles.com/topic/67386-tool-v10-huskys-compendium-helper-automatic-tracking-for-zoologist-skin-deep-progress-and-more/

Quando non spawna accampati, fai passare un po di tempo e prova a diverse ore della giornata, (uscendo dal gioco e rientrando ogni volta per fare "respawnare" la mappa).
Ad esempio l'Alce se non ricordo male di notte non spawnava, ma al mattino si.

Susanoo78
04-01-2019, 21:29
ma si sa nulla sui dlc ?

-Mariello-
04-01-2019, 22:59
Quando non spawna accampati, fai passare un po di tempo e prova a diverse ore della giornata, (uscendo dal gioco e rientrando ogni volta per fare "respawnare" la mappa).
Ad esempio l'Alce se non ricordo male di notte non spawnava, ma al mattino si.

Tutto fatto, per questo dicevo che sto impazzendo. :D

TheDarkAngel
05-01-2019, 10:22
Parli dell'epilogo 1 e 2??? Se si sono un po' pallosi... Devo ancora finire il secondo :/Idem...

Proprio loro :cry:

A me sono piaciuti un sacco.
il mandriano non fa per me :fagiano:

floop
05-01-2019, 15:22
ma si sa nulla sui dlc ?

meglio!

che ancora sono al 41% e al terzo capitolo :read:

Psycho91-1
05-01-2019, 15:45
ma si sa nulla sui dlc ?

Allora, ufficiale ufficioso e vociferato niente.
Come ipotesi, c'è da dire che c'è l'intera mappa del primo RDR, quindi qualcuno ha ipotizzato come "DLC" una remaster del primo. Cosa difficile ma chissà, c'è quel Messico che non si sa perché ci sia...

Inoltre però, va detto, per GTAIV e RDR uscirono DLC... ma GTAV nonostante molti ci sperassero, l'online era talmente preponderante (direi anzi "è" piuttosto che dire "era") che non è uscito niente.

Ora, l'online di RDR2 non è certo l'online di GTAV, magari ci si stanno concentrando parecchio ora, e poi magari (ma magari!) penseranno a eventuali espansioni per il single (non che se esistono non sono in lavorazione eh).

A me non farebbe schifo una remaster del primo, che non ho spolpato proprio a dovere come faccio di solito...

Certo, l'online di RDR2 non credo faccia leva come quello di GTAV da dover pensare solo a quello, quindi magari delle speranze per un'espansioncina ci possono essere.

floop
05-01-2019, 16:19

Come ipotesi, c'è da dire che c'è l'intera mappa del primo RDR, quindi qualcuno ha ipotizzato come "DLC" una remaster del primo. Cosa difficile ma chissà, c'è quel Messico che non si sa perché ci sia...

Inoltre però, va detto, per GTAIV e RDR uscirono DLC... ma GTAV nonostante molti ci sperassero, l'online era talmente preponderante (direi anzi "è" piuttosto che dire "era") che non è uscito niente.

Ora, l'online di RDR2 non è certo l'online di GTAV, magari ci si stanno concentrando parecchio ora, e poi magari (ma magari!) penseranno a eventuali espansioni per il single (non che se esistono non sono in lavorazione eh).

A me non farebbe schifo una remaster del primo, che non ho spolpato proprio a dovere come faccio di solito...

Certo, l'online di RDR2 non credo faccia leva come quello di GTAV da dover pensare solo a quello, quindi magari delle speranze per un'espansioncina ci possono essere.Dici tu online di gta si è mangiato i dlc single?
È stato infatti un peccato 😒

Zappz
05-01-2019, 16:25
Ma voi ci giocate con l'online? A me non ha preso per niente...

Psycho91-1
05-01-2019, 16:42
Ma voi ci giocate con l'online? A me non ha preso per niente...

L'ho iniziato e vorrei proseguirlo in futuro, e anche "entrare" nelle meccaniche, ma tanto so già che non giocando con regolarità poi praticamente non riuscirò a entrare nel meccanismo e a vivere l'online come invece richiederebbe, e inoltre non mi aggregherei a nessun gruppetto, anche per questi motivi, dunque so già che alla fine non concluderò niente ed è come se non lo giocassi...

Poi appena ti trovi un po' spaesato arrivano magari a romperti le scatole, e addio.

Sicuramente se l'online viene supergiocato Rockstar se ne fregherebbe di produrre contenuti in single... ma c'è pure da dire che se sono in programma, sono già in corso d'opera, quindi non è che vanno a cancellare mesi di lavoro per niente, e neppure possono iniziare fra qualche mese solo vedendo l'esito dell'online.

Temo per questo che Rockstar voglia già concentrarsi sull'online e non sforni nulla...

Dici tu online di gta si è mangiato i dlc single?
È stato infatti un peccato ��

Si secondo me, più che mangiarselo dopo per il successo avuto, avevano intenzione di puntare molto sull'online in maniera consistente e non hanno proprio voluto puntare a DLC single a priori.

In questo senso, essendo RDO magari meno giocato di GTA Online, potrebbe essere un punto a favore del fatto che pensino a DLC...
ma è possibile che ci sia un Undead Nightmare 2... che è un gran contenuto per carità, ma nemmeno è una "vera" espansione come le intendiamo noi, per dire.
Certo, Undead Nightmare è stato un gran dlc...

Psycho91-1
05-01-2019, 16:47
edit sorry doppio!

-Mariello-
05-01-2019, 17:28
Finalmente trovati alce maschio e la testa di rame settentrionale.

Sbloccati i due trofei più ostici (quelli di studiare e scuoiare tutte le specie animale), per quanto mi riguarda.
Nel frattempo mi sono portato avanti in tante sfide, il 100% si avvicina!

:sofico:

floop
05-01-2019, 20:59
Speriamo bene, voglio continuare magari con le prime auto 🤭

torgianf
05-01-2019, 21:26
Qualcuno ha ordinato la guida direttamente dal sito rockstar ? In quanto tempo vi è arrivata ?

Susanoo78
05-01-2019, 23:12

Certo, l'online di RDR2 non credo faccia leva come quello di GTAV da dover pensare solo a quello, quindi magari delle speranze per un'espansioncina ci possono essere.

preferirei un single infatti

abellodenonna
06-01-2019, 11:54
Andando dritto con la storia principale mi sto divertendo di più. Le attivitá le trovo mediocri. Le cittá sono riprodotte in maniera incredibile.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Ezechiele25,17
06-01-2019, 13:03
Andando dritto con la storia principale mi sto divertendo di più. Le attivitá le trovo mediocri.

Hai fatto sta scoperta :D ;)

Nella maggior parte degli open world è così :)

Psycho91-1
06-01-2019, 13:54
Speriamo bene, voglio continuare magari con le prime auto 🤭

Boh, visto che il primo RDR è 10 anni dopo, e c'erano "a malapena", dubito che avremo mai un DLC con le auto.

abellodenonna
06-01-2019, 14:01
Hai fatto sta scoperta :D ;)

Nella maggior parte degli open world è così :)Aridaje.Ezechiè,è arrivato il momento che ti cambi l'assorbente😉

floop
06-01-2019, 16:40
Boh, visto che il primo RDR è 10 anni dopo, e c'erano "a malapena", dubito che avremo mai un DLC con le auto.

frena, rdr2 è prima di del primo? :mbe:

Psycho91-1
06-01-2019, 16:44
frena, rdr2 è prima di del primo? :mbe:

Yes

X360X
06-01-2019, 16:56

un DLC possono ambientarlo anche 5 anni dopo il primo red dead eh

poi certo se andasse l'online come in GTA (io ho smesso subito, vedremo poi) allora aspettatevi di trovare lì minimo cavalli volanti e carrozze con cannoni a bordo...quello è il livello a cui è arrivato l'online di GTAV :asd:

Psycho91-1
06-01-2019, 18:34
un DLC possono ambientarlo anche 5 anni dopo il primo red dead eh

poi certo se andasse l'online come in GTA (io ho smesso subito, vedremo poi) allora aspettatevi di trovare lì minimo cavalli volanti e carrozze con cannoni a bordo...quello è il livello a cui è arrivato l'online di GTAV :asd:

Certo che possono... ogni tanto cerchiamo di leggere tra le righe...

Dico che per continuità e anche il lavoro da fare a riguardo, mappe da rivedere, meccaniche di gioco che le macchine introdurrebbero (oltre al sistema di guida e un po' di collisioni) non la vedo fattibile.

Sarebbe per loro più semplice rimanere intorno al mondo che hanno già realizzato.

Anche perché ambientare un DLC di RDR2, 5 anni dopo il primo... quindi praticamente 15 anni dopo il 2, significa cambiare radicalmente setting, e conseguente ambientazione e mondo che si vive (non solo tecnicamente, vista l'attenzione estrema che loro danno alla rappresentazione socio-storica del tempo che rappresentano, con citazionismo e satira a gogo).

NighTGhosT
07-01-2019, 05:07
frena, rdr2 è prima di del primo? :mbe:Si, è un prequel....infatti in RDR1 il protagonista è John Marston decisamente più maturo che in RDR2 e durante il gioco ci sono tante citazioni alla banda...Dutch...etc etc...:)

salsero1983
07-01-2019, 08:21
Ciao :)

Qualcuno di voi ha notato, nel corso della storia, in particolare per le missioni "secondarie" (quelle di colore bianco), una mancata registrazione del completamento nei Progressi?

Sono un maledetto platinatore seriale (Piano con gli insulti, eh... :D ) e tra i vari trofei mancabili del gioco ce n'è uno relativo proprio a questa tipologia di missioni, che devono essere completate e sopratutto registrate.

Bene, già nel Capitolo 3 ho notato che :

Non mi ha registrato il completamento dei debiti riscossi per conto di Strauss.
Non mi ha registrato la Parte I dell'incontro tra i due ragazzi delle due famiglie, non ricordo il nome della missione, quella dove nella Parte II devo consegnare una lettera a lei.

NighTGhosT
07-01-2019, 08:39
Forse e' un bug.....prova a procedere comunque, alla fine della serie di missioni dovrebbe comunque segnartele. :)

salsero1983
07-01-2019, 08:47
Forse e' un bug.....prova a procedere comunque, alla fine della serie di missioni dovrebbe comunque segnartele. :)

Infatti questo trofeo, in particolare, è segnalato come "mancabile" sul web, in quanto pare appunto che molto spesso non registra i Progressi.

Ipotizzando (ma neanche tanto alla fine..) sia un bug, diciamo che in un open world di questo calibro gli sviluppatori avrebbero dovuto prestare particolare attenzione a questa caratteristica :)

Comunque sia, procedo con la trama fino alla fine, poi vedrò il da farsi :)

Ezechiele25,17
07-01-2019, 09:29
Una remaster del primo RDR da includere come DLC non è mica uno scherzo. Mi sembra più che altro un sogno. Mica è un giochino così

PIERPA123
07-01-2019, 16:17
ciao a tutti,
vorrei sapere se anche a qualcuno di voi è capitato che durante l'ultima missione del veterano di guerra a O’Creagh’s Run quando ho ucciso il cinghiale e sono avanzato per scuoiarlo Arthur è "cascato" in un buco dovuto a un bug del gioco e sia morto, caricando però la partita già a missione conclusa senza darmi la possibilità ne di prendere il trofeo dal cinghiale ne di prendere il cavallo :doh: , c'è un modo per recuperarli? specifico che non ho salvataggi precedenti a quello dopo la morte. grazie.

torgianf
08-01-2019, 12:53
Mi è arrivata la guida, versione Deluxe, è stupenda, 400 pagine, ora sì che mi godo il gioco

NighTGhosT
08-01-2019, 12:56
Mi è arrivata la guida, versione Deluxe, è stupenda, 400 pagine, ora sì che mi godo il giocoTipo questa? :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190108/fce9634287e2f310a1a942c36dc02014.jpg

torgianf
08-01-2019, 12:57
Si, quella

NighTGhosT
08-01-2019, 13:04
E' fatta decisamente bene, ci sono davvero un sacco di informazioni molto utili.

Se non hai finito il gioco pero', non spoilerarti la sezione delle missioni perché sono raccontate per capitoli e nei dettagli. :)

Ragnamar
09-01-2019, 10:06
Iniziato ieri (si sono un po' in ritardo), sono ancora disperso in mezzo agli yeti, ma per il momento sto apprezzando molto i ritmi di gioco più dilatati del normale, l'estrema cura ai dettagli e l'ottimo lavoro di caratterizzazione dei personaggi della banda...purtroppo gioco su PS4 lisca e non PRO e perdo sicuramente sul livello di dettaglio, ma anche così è veramente tanta roba da veder muovere su un 55" con HDR :D

Sui discorsi DLC, una remaster del primo è molto improbabile (dovrebbero riscrivere tutto il gioco sul nuovo engine, un lavoraccio), così come sono secondo me da escludere contenuti ambientati dopo la fine del primo, considerando che (spoiler su RDR):

Il post epilogo di RDR è già ambientato qualche anno dopo le vicende del gioco, i membri della banda di Dutch sono tutti morti e sepolti e rimane solo Jack Marston, a muoversi in un mondo che oramai del "vecchio west" non ha più nulla, dovrebbero creare proprio settings, personaggi e una storia del tutto nuova e slegata a tutto quello che RDR ha raccontato finora

Non è da escludere invece un secondo Undead Nightmare, che porterebbe contenuti sia per la campagna singleplayer che per l'online. Più probabile vedere qualcosa ambientato invece prima degli eventi di RDR2, non mi dispiacerebbe qualcosa anche di episodico, con un focus su alcuni membri della banda e su come si sono uniti a Dutch (in stile DLC di FF XV), potrebbe permettere di spaziare anche a livello di ambientazioni, giustificando la presenza di altre mappe nei files di gioco.

Vabbè, per ora continuo la mia avventura, aspettative al massimo considerando che per me RDR è stato il miglior gioco della passata generazione :D

Susanoo78
11-01-2019, 15:56
credo che l'online abbia qualche problema, va solo il free

pingzero
11-01-2019, 23:09
Tra ieri ed oggi ha scaricato qualche aggiornamento?

methis89
11-01-2019, 23:27
Io ho appena giocato 4 ore, preso l'araba bianca, l'orso ed il bufalo leggendari, qualche missione e... Non ha salvato niente, né auto Save, né salvataggio in accampamento né niente.... Sono l'unico a cui è successo?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Bestio
12-01-2019, 10:47
Io ho appena giocato 4 ore, preso l'araba bianca, l'orso ed il bufalo leggendari, qualche missione e... Non ha salvato niente, né auto Save, né salvataggio in accampamento né niente.... Sono l'unico a cui è successo?

Mai successo... non è che per caso hai ricaricato un salvataggio e quando ti ha chiesto se volevi sovrascrivere l'autosave per sbaglio gli hai detto di no?
In tal caso non salva mai più finchè non salvi manualmente.

methis89
12-01-2019, 10:51
Nono assolutamente, anzi ho provato pure manualmente a salvare ma niente

Psycho91-1
12-01-2019, 11:15
Cioè facendo il save manuale non salva?

methis89
12-01-2019, 11:34
Cioè facendo il save manuale non salva?No, mi ha salvato l'ultima volta appena accampati al lago Isabella, poi da lì manualmente non ho più salvato fino a dopo la missione di strass e li ho visto che in ogni modo non salvava... Può essere un problema legato alla console invece che al gioco?

-Mariello-
12-01-2019, 11:45
A me ha sempre salvato, sia con l'autosalvataggio, che con il manuale.

Bestio
12-01-2019, 11:57
No, mi ha salvato l'ultima volta appena accampati al lago Isabella, poi da lì manualmente non ho più salvato fino a dopo la missione di strass e li ho visto che in ogni modo non salvava... Può essere un problema legato alla console invece che al gioco?

Comunque adesso che ci penso mi pare che una volta sia successo anche a me, mi dava un messaggio tipo "impossibile salvare" o qualcosa del genere, ma riavviando la console è tornato a posto. :confused:

methis89
12-01-2019, 12:42
Altra cosa che ho notato è che in questo gioco la ventola parte molto più spesso rispetto gli altri giochi che ho usato (payback, tekken 7 in primis) e anche dopo pochi minuti che ho avviato il gioco

Psycho91-1
12-01-2019, 15:23
Si ma continuo a non capire, ti dava errore? Oppure semplicemente salvavi manualmente da menu e non vedevi il save?

methis89
12-01-2019, 15:30
Si ma continuo a non capire, ti dava errore? Oppure semplicemente salvavi manualmente da menu e non vedevi il save?Non dava nessun errore, sembrava salvasse ma in realtà il file di salvataggio rimaneva quello di diverse ore prima
E ripensandoci non è la prima volta che me lo fa...

Psycho91-1
12-01-2019, 15:39
Davvero strano, mai successo (su PS4 Pro però!). Ho cercato, sembra che non sei il solo a cui è accaduto, ma non specificano molto la piattaforma o modello di console.
Ora quindi hai perso i progressi definitivamente?
Hai provato a non sovrascrivere ma a crearne uno nuovo?
Magari era un bug legato al singolo save, in quel momento (magari al prossimo avvio risolto però), e non salvava in nessun modo sopra quel save, né auto né manual.

methis89
12-01-2019, 15:42
Avevo fatto 2 salvataggi che sovrascrivo a turno (nel caso mi vengano i 5 minuti di follia omicida e non poter più tornare indietro)
Ma. Non salvava neppure in altri slot Vuoti
Alla fine ho perso 3 ore buone di giocata tra missioni caccia ecc...

pingzero
12-01-2019, 15:57
No, mi ha salvato l'ultima volta appena accampati al lago Isabella, poi da lì manualmente non ho più salvato fino a dopo la missione di strass e li ho visto che in ogni modo non salvava... Può essere un problema legato alla console invece che al gioco?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkÈ sicuramente legato al gioco. Se il problema resta posto solo dirti di reinstallare il gioco.

abellodenonna
13-01-2019, 05:59
Niente,continuo a non capire.Ho cercato in tutti i modi di fare una missione in modo Stealth ma mi vedevano anche se nascosto. Ho rapinato una diligenza e mi hanno messo una taglia sulla testa pure se mascherato. Le missioni sono Stealth quando lo decide il gioco?Nelle rapine,se mascherato,becco forse una taglia piú bassa?

pingzero
13-01-2019, 08:05
Niente,continuo a non capire.Ho cercato in tutti i modi di fare una missione in modo Stealth ma mi vedevano anche se nascosto. Ho rapinato una diligenza e mi hanno messo una taglia sulla testa pure se mascherato. Le missioni sono Stealth quando lo decide il gioco?Nelle rapine,se mascherato,becco forse una taglia piú bassa?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando TapatalkTi rispondo per le stealth. Lascia perdere. Lo stealth non è cosa qui. È finto e guidato. Non riuscirai mai a farlo. Non è un gioco che lo permette.

Ezechiele25,17
13-01-2019, 11:34
Ti rispondo per le stealth. Lascia perdere. Lo stealth non è cosa qui. È finto e guidato. Non riuscirai mai a farlo. Non è un gioco che lo permette.

Meno male che è il miglior gioco della gen :asd:

X360X
13-01-2019, 12:22

Le missioni sono scriptate quanto un god of war, non è un gioco alla Deus Ex, non è possibile reinventarsi come giocarle.

Ah mascherarsi mai stato chiaro perché facile che se ti vedono fare qualcosa di male ti riconoscono lo stesso, però non era difficile correggerlo a quest'ora quindi forse l'avranno fatto pure apposta. Forse perché senno fai ciò che vuoi con la bandana poi scappi e tutto apposto, sciocco come GTA che scateni l'apocalisse, semini gli sbirri e ti dimenticano :asd: qua quantomeno becchi una taglia per quel che vale (i soldi per pagarla sono un problema giusto all'inizio, ma diciamo che limita il seminare il panico senza conseguenze).

Zappz
13-01-2019, 13:05

Per la maschera credo che sia un sistema più complesso, avevo letto da qualche parte che per uscirne proprio pulito bisognava anche cambiarsi i vestiti, perché non ti riconoscono la faccia, ma capiscono che se vestito uguale.

Bestio
14-01-2019, 02:06

Lo stealth funziona solo nelle missioni dove è scriptato usarlo. :doh:
Questo secondo me è davvero il difetto peggiore del gioco. :muro:

Per la maschera credo che sia un sistema più complesso, avevo letto da qualche parte che per uscirne proprio pulito bisognava anche cambiarsi i vestiti, perché non ti riconoscono la faccia, ma capiscono che se vestito uguale.

L'unico modo per uscirne puliti è non lasciare testimoni.
Comunque per i piccoli crimini mascherarsi aiuta, finchè ti limiti ad una rapina o rubare un carro una volta usciti dalla "zona rossa" di solito si torna puliti, a meno che non ti veda una guardia o un'uomo di legge, (i puntini rossi sulla mappa) quelli ti riconoscono sempre e se ne incroci uno la taglia è assicurata.

salsero1983
14-01-2019, 10:42
È sicuramente legato al gioco. Se il problema resta posto solo dirti di reinstallare il gioco.

Quoto il tuo post, solo per constatare che un gioco di questo calibro, qualora fosse un problema di software, non può permettersi in alcun modo un "bug" di questo tipo, legato ai salvataggi. :mad:

Comunque, piccola storia breve :

Entro a Saint Denis.
Mi metto in piedi in un parco ad attendere il calar della notte per una missione secondaria (erano le 19, mancavano pochi minuti reali).
Il cavallo era lontano circa 50 metri.
Arriva il buio pesto.
Fischio per chiamarlo.
Divento ricercato, un poliziotto mi spara perchè "Non si può fischiare quiiii" cit. Hüber (per pochi :D ).
Morto sul colpo.
E ciao.

NighTGhosT
14-01-2019, 10:51
Probabilmente il cavallo ha sfiorato un pulotto quando lo hai chiamato...:asd:

A me invece e' capitato di girare un'angolo stretto, sempre a cavallo...e appunto di sfiorare un pulotto.....sempre a Saint Denis.....l'avessi mai fatto aho :asd:.....tutti i pulotti della citta' hanno cominciato a inseguirmi e a sparare....son dovuto scappare a velocita' luce galoppando e ho dovuto aspettare x tempo prima che Saint Denis tornasse normale da rossa....:asd:

Rinha
14-01-2019, 11:25
Sono al 5° capitolo (o forse al 6°) insomma nel punto in cui:

Sei tornato in America dopo il naufragio sull'isola

Onestamente quello che mi sta lasciando un po' perplesso è proprio la parte della trama. Mi sembra si stia protraendo molto senza dei veri e propri picchi... ne parlo tra spoiler per evitare linciaggi:

Capisco che si tratti di una trovata di regia per far risaltare la deriva di Dutch ma davvero il clichè della "ultima rapina" e conseguente cambio di location per la banda non me lo puoi ripetere 3 volte con le stesse identiche modalità!

La caratterizzazione dei personaggi è ben fatta, per carità, ma visto il numero di png presenti è facile perdersi qualche pezzo ed in generale quando uno di questi muore l'impatto emotivo è molto diluito. Faccio un esempio, quando arriva Kiran (o come si chiamava) sul cavallo con la testa mozzata la prima cosa che mi sono chiesto è "questo chi era?!?!". Anche parti più drammatiche come la morte di Hosea secondo me si sarebbero dovute enfatizzare un po' di più, per quanto capisco si sia optato per una scelta più "realistica".

Indubbiamente è un grandissimo gioco. Non so se il "migliore della generazione" (tm) ma sicuramente una pietra miliare del videogame. Arrivato al 65% del gioco comincio però a sentire un po' di stanchezza, cosa che con il primo capitolo non mi era mai successa. :stordita:

Bestio
14-01-2019, 11:34
Onestamente quello che mi sta lasciando un po' perplesso è proprio la parte della trama. Mi sembra si stia protraendo molto senza dei veri e propri picchi...

A quanto pare non sono l'unico a pensarla così, come qualcuno mi voleva far credere... ;)

salsero1983
14-01-2019, 12:27
A quanto pare non sono l'unico a pensarla così, come qualcuno mi voleva far credere... ;)

Onestamente quello che mi sta lasciando un po' perplesso è proprio la parte della trama. Mi sembra si stia protraendo molto senza dei veri e propri picchi... ne parlo tra spoiler per evitare linciaggi:

Indubbiamente è un grandissimo gioco. Non so se il "migliore della generazione" (tm) ma sicuramente una pietra miliare del videogame. Arrivato al 65% del gioco comincio però a sentire un po' di stanchezza, cosa che con il primo capitolo non mi era mai successa. :stordita:

Ne parlavo qualche giorno fà con un amico.
Ho notato la stessa cosa anch'io e credo sia palese a chiunque lo abbia giocato o lo stia giocando.
Capolavoro, pietra miliare, che di sir voglia, ma forse un tantinello troppo lungo...

TheZeb
14-01-2019, 12:28
spettacolo quando davanti ai pulotti ti copri il volto... apriti cielo.. il putiferio anche se non hai fatto nulla.... :confused:

Rinha
14-01-2019, 13:59
spettacolo quando davanti ai pulotti ti copri il volto... apriti cielo.. il putiferio anche se non hai fatto nulla.... :confused:

Bhè oddio... una bandana per coprire il volto se la metteva chi doveva fare una rapina! :sofico:
Mentre stai entrando in banca sotto casa tua prova a metterti un passamontagna integrale e vedi che dicono le guardie di vigilanza! eheh :sofico:

salsero1983
14-01-2019, 14:15
Bhè oddio... una bandana per coprire il volto se la metteva chi doveva fare una rapina! :sofico:
Mentre stai entrando in banca sotto casa tua prova a metterti un passamontagna integrale e vedi che dicono le guardie di vigilanza! eheh :sofico:

"Sento freddo" non è plausibile, vè? :D :D

Ezechiele25,17
15-01-2019, 10:03
Ne parlavo qualche giorno fà con un amico.
Ho notato la stessa cosa anch'io e credo sia palese a chiunque lo abbia giocato o lo stia giocando.
Capolavoro, pietra miliare, che di sir voglia, ma forse un tantinello troppo lungo...

Non è perché vi mettete troppo a cercare collezionabili ad inizio gioco? Magari porta via ore alla trama e fa venire il tutto a noia

]Rik`[
15-01-2019, 10:39
io sono al sesto capitolo e non trovo la forza di finirlo :asd:

Ezechiele25,17
15-01-2019, 10:43
Rik`[;46006178']io sono al sesto capitolo e non trovo la forza di finirlo :asd:

Secondo me la smania di fare tutto al primo giro porta a disperdersi e annoiarsi. Io finirei sempre prima il gioco (trama principale + quest secondarie fin quando si ha voglia) e poi mi dedicherei al resto, sempre che si abbia ancora voglia di giocarci ;)

mistri94
15-01-2019, 11:36
Raga sto giocando su ps4 normale, sono ancora al 20% ma ho gia capito che è un capolavoro,però il framerate fa vomitare, gia giocare a 30fps venendo dal pc è traumatico, in più ha cali pazzeschi abbastanza spesso. Non capisco perché pubblicarlo cosi, piuttosto abbassavano un po la grafica

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Bestio
15-01-2019, 12:38
Secondo me la smania di fare tutto al primo giro porta a disperdersi e annoiarsi. Io finirei sempre prima il gioco (trama principale + quest secondarie fin quando si ha voglia) e poi mi dedicherei al resto, sempre che si abbia ancora voglia di giocarci ;)

Beh almeno facendo le attività secondarie ho passato un centinaio di ore piacevoli, e i 60€ non sono stati proprio buttati.
Se avessi seguito solo la storia sarei arrivato al "punto di non ritorno" dopo una decina di ore, e probabilmente non avrei più fatto il nemmeno resto.

Che poi avrei ancora voglia di completare le attività secondarie che mi mancano nella zona oltre Blackwater, ma il dover per forza andare avanti nella storia per sbloccarla per me si sta rivelando uno scoglio davvero insormontabile! :muro:

TheZeb
15-01-2019, 12:59
Pure io l'ho un po' abbandonato.. forse perchè mi sto godendo il nuovo OLED B8 pagato una miseria con le serie di Netflix in dolby vision :O :cool: :sborone:

salsero1983
16-01-2019, 08:34
Non è perché vi mettete troppo a cercare collezionabili ad inizio gioco? Magari porta via ore alla trama e fa venire il tutto a noia

Come avevo scritto qualche post fà, per mia sfortuna o fortuna, sono un videogiocatore che tende a platinare i vari titoli, in modo da giocarli nella loro interezza e goderne a pieno tutte le varie sfaccettature (e i 70€ circa spesi..) :)

RDRD2 è un titolo bellissimo ma, per questa tipologia di giocatori è un'arma a doppio taglio : se non avessi fatto attenzione ad alcuni trofei mancabili (in totale 4, non legati ai collezionabili) e di conseguenza non fossi stato accorto durante la trama nel avere un "comportamento gentile", non avrei mai ottenuto uno di questi e una volta finita la story mode, è un titolo che difficilmente si rigioca dall'inizio, non offre spunti diversi se non il fatto di compiere azioni riprovevoli e "vedere" la reazione dei personaggi con cui si interagisce :) Ditemi se sbaglio, ovviamente.. il contrario esatto di Detroit Become Human, per intenderci..

Ripeto, è una mia caratteristica quella di videogiocare in questo modo, che, tra l'altro, aiuta fortemente le finanze della mia famiglia :)

Beh almeno facendo le attività secondarie ho passato un centinaio di ore piacevoli, e i 60€ non sono stati proprio buttati.
Se avessi seguito solo la storia sarei arrivato al "punto di non ritorno" dopo una decina di ore, e probabilmente non avrei più fatto il nemmeno resto.

Che poi avrei ancora voglia di completare le attività secondarie che mi mancano nella zona oltre Blackwater, ma il dover per forza andare avanti nella storia per sbloccarla per me si sta rivelando uno scoglio davvero insormontabile! :muro:

Leggevo da qualche parte che le attività secondarie di questo titolo sono state sviluppate da team specifici di Rockstar, quindi, dietro, c'è sicuramente un lavoro notevole che, a mio modesto avviso, è giusto "ripagare" giocandole, quindi sono d'accordo con te, ma allo stesso tempo non trovo corretto che debbano essere legate allo sblocco di eventi della storia : avrebbero dovute renderle "gialle" anzichè "bianche" per capirci..

abellodenonna
16-01-2019, 09:24
I personaggi hanno un' A.I. davvero prossima allo 0. Un mondo iperrealista,popolato da marionette.

Rinha
16-01-2019, 09:27

No onestamente, non perdo tempo con i collezionabili (che secondo me in questo gioco è quasi impossibile prendere interamente) ma cerco di fare le quest secondarie. Sono a 70 missioni su 107, sono davvero tante! :stordita:

In realtà il "problema" non è neanche questo. E' proprio un discorso di trama. Ora che sono al 6° capitolo le cose sembrano migliorare ed è tornato un po' di mordente, specie da quando si scopre che Arthur:

E' malato di tubercolosi. E' chiaro che a fine gioco sarebbe morto ma questo aggiunge pathos verso l'inevitabile fine (che ovviamente avverrà di morte violenta, presumo)

Quello che ho trovato inutile e ridondante sono i vari passaggi dei capitoli precedenti e, senza mettere ulteriori spoiler, i vari passaggi da una location all'altra sempre con le stesse "scusanti" e motivazioni. Secondo me si sarebbero potute tagliare una ventina di ore in tutta tranquillità, rendendo più snello il corpo principale del gioco.

Bestio
16-01-2019, 12:14
I personaggi hanno un' A.I. davvero prossima allo 0. Un mondo iperrealista,popolato da marionette.

Gli animali sono molto piú intelligenti degli umani, i lupi che attaccano in branco e ti accerchiano, i felini che tengono agguati e attaccano di soppiato, opossum che si fingono morti, ecc.
Mentre gli umani se trovi una buona copertura arrivano a testa bassa a farsi massacrare all'infinito finchè non finisci le munizioni. :asd:

Rinha
16-01-2019, 13:01
Gli animali sono molto piú intelligenti degli umani, i lupi che attaccano in branco e ti accerchiano, i felini che tengono agguati e attaccano di soppiato, opossum che si fingono morti, ecc.
Mentre gli umani se trovi una buona copertura arrivano a testa bassa a farsi massacrare all'infinito finchè non finisci le munizioni. :asd:

Qui però spezzo una lancia per il gioco. Non è un fps ma un action. Anche perchè ci sono alcune missioni dove compi dei veri e propri eccidi (più di 50 cadaveri lasciati al suolo), se fossero pure intelligenti ti voglio! :fagiano:

NighTGhosT
16-01-2019, 13:51

Una bella AI alla Fear....sai te quanti joypad lanciati fuori dalle finestre? :asd:

Bestio
16-01-2019, 14:32
Qui però spezzo una lancia per il gioco. Non è un fps ma un action. Anche perchè ci sono alcune missioni dove compi dei veri e propri eccidi (più di 50 cadaveri lasciati al suolo), se fossero pure intelligenti ti voglio! :fagiano:

Questo è il motivo principale perchè non riesco ad andare avanti nella storia, non ci riesco proprio a calarmi nei panni di un pluriomicida così efferato. :doh:

NighTGhosT
16-01-2019, 15:42
Però ci sta eh...infatti era anche chiamato wild west...o selvaggio west. :)

Vigeva la legge: mors tua, vita mea. Morte tua, vita mia. :D

Ezechiele25,17
16-01-2019, 16:06
Questo è il motivo principale perchè non riesco ad andare avanti nella storia, non ci riesco proprio a calarmi nei panni di un pluriomicida così efferato. :doh:

Beh, allora dovresti smettere con il 90% dei videogiochi esistenti :asd:

Bestio
16-01-2019, 18:47
Però ci sta eh...infatti era anche chiamato wild west...o selvaggio west. :)

Vigeva la legge: mors tua, vita mea. Morte tua, vita mia. :D

Soliti luoghi comuni estremizzati del vecchio west, che sono ben lontani da com'era in realtà, dove i Cow Boy nella maggoranza dei casi erano come dice il nome semplicemente dei vaccari. :p
Ma non critico questo ovviamente, il gioco è chiaramente ispirato ai classici film western del '900 e non certo a com'era in realtà. (https://www.farwest.it/?p=7905)

Beh, allora dovresti smettere con il 90% dei videogiochi esistenti :asd:

Beh il 90% dei giochi esistenti non ti obbliga a sterminare intere cittadine... Secondo me hanno decisamente esagerato.

Zappz
16-01-2019, 20:37
Però già così la gente si lamenta che è troppo "realistico", figurati se al posto di fare stragi ti mandavano a pascolare le vacche... :D

NighTGhosT
16-01-2019, 20:55
Soliti luoghi comuni estremizzati del vecchio west, che sono ben lontani da com'era in realtà, dove i Cow Boy nella maggoranza dei casi erano come dice il nome semplicemente dei vaccari. :p
Ma non critico questo ovviamente, il gioco è chiaramente ispirato ai classici film western del '900 e non certo a com'era in realtà. (https://www.farwest.it/?p=7905)

Beh il 90% dei giochi esistenti non ti obbliga a sterminare intere cittadine... Secondo me hanno decisamente esagerato.Si infatti Calamity Jane e Billy The Kid erano in realtà dei santi...e non sono morti x morte violenta. Ma soprattutto non hanno MAI accoppato nessuno eh...

Bestio
16-01-2019, 21:02
Si infatti Calamity Jane e Billy The Kid erano in realtà dei santi...e non sono morti x morte violenta. Ma soprattutto non hanno MAI accoppato nessuno eh...

Erano comunque casi eccezionali, mica la norma...
Anche noi abbiamo avuto Cesare Battisti e Renato Vallanzasca tanto per dire i primi 2 che mi vengono in mente, in tempi molto più recenti e non eravano nel Far West.

Billy the kid (https://it.wikipedia.org/wiki/Billy_the_Kid): Nonostante gli venga attribuita l'uccisione di 21 uomini nella sua vita, si crede che invece ne abbia uccisi tra quattro e nove.
Confronto ad Arthur era un santarellino! :asd:

Ma direi che anche noi in Italia abbiamo avuto di molto peggio. :p

La Frontiera americana non era il regno della legge del più forte, ma un posto tutto sommato pacifico e civilizzato.
I conflitti a fuoco coinvolgevano solo una esigua minoranza di “pistoleri”, mentre per milioni di persone comuni, a dispetto di una certa visione romantica, la vita sulla Frontiera era fatta soprattutto di monotonia e duro lavoro.
Certe nozioni tanto diffuse sulla violenza e la mancanza di leggi e giustizia nel Vecchio West non sono altro che un mito, statisticamente nell’Ovest la violenza era meno diffusa non solo in confronto alle grandi città dell’Est, ma anche rispetto all’America attuale!
Nel West venivano compiuti perlopiù crimini di poco peso, dato che la maggioranza degli arresti erano dovuti ad ubriachezza o cattiva condotta; i furti con scasso e le rapine a case e negozi erano estremamente rari; le rapine a treni o diligenze rappresentavano degli episodi isolati; più frequenti erano le sparatorie, che causavano però poco allarme tra la gente perché considerati in genere scontri “leali”.

NighTGhosT
16-01-2019, 21:12
Ma si...devi prenderlo sempre come un videogioco eh...deve divertire, non annoiare... è normale che tenda ad esagerare certi aspetti x fini ludici eh...o vuoi dirmi che ti divertiresti di più a fare pascolare vacche e allevare galline x 6 capitoli + 2 di epilogo...:D

Vogliamo parlare di Payday? Hai mai sentito di rapine...dove vengono accoppati millemila pulotti?....io no...:asd:...ma è un videogioco e in quanto tale deve anche divertire :)

Idem nei film di azione. :)

pingzero
16-01-2019, 21:22
Come è l'online?

NighTGhosT
16-01-2019, 21:23
Un po' acerbo...ma a me non dispiace. :)

pingzero
16-01-2019, 21:24
Usa mira manuale senza deadeye e poi ne riparliamo.

pingzero
16-01-2019, 21:24
Un po' acerbo...ma a me non dispiace. :)

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando TapatalkIn cosa diverte e in cosa no RDO?

NighTGhosT
16-01-2019, 21:31
Le missioni storia sono ancora pochine...8 se non erro. Poi ci sono tante missioni secondarie in giro per tutta la mappa. Se si gioca in solo... è un po' pochino, a mio avviso. Se invece si gioca con una Posse, o banda, di 7 players...le cose si fanno più interessanti...ci si diverte di più...e si può competere con le altre Posse. :)

La parte più fastidiosa sono i bbmk onnipresenti cui il loro unico scopo nella vita è rompere le scatole agli altri giocatori attuando politiche di playerkilling selvaggio. :asd:

abellodenonna
16-01-2019, 22:02
Io avrei tolto tutte quelle per me inutili e pallose caciottate tipo dover cuocere per cibarsi .
Ucciderne 5 anzichè 50 ma con una capoccia non da spaventapasseri,sarebbe stata una possibile opzione.A parte la ricostruzione delle cittá davvero,ma davvero da urlo, IO questo gioco lo vedo vuoto.Sono all'inizio del capitolo 5.

Psycho91-1
16-01-2019, 22:30
Oh che pesantezza però... senza offesa ma lo penso!
Capisco i gusti e le peculiarità che ognuno ha nel giocare, ma un gioco Rockstar non ha mai avuto gente santarella come protagonista, nemmeno John Marston (ma ovviamente la percezione di quest'ultimo era "uccidere i criminali" quindi sarà stato accettabile). E se avete giocato al primo RDR, vi potevate aspettare tutto in questo RDR2, da sempre annunciato come prequel.

Sul mondo vuoto, è un problema di tutti gli open world.
E The Witcher 3 non puoi interagire con l'ambiente manco per aprire le casse, e RDR2 è troppo realistico e vuoto, e GTA5 sempre le stesse attività.
E Skyrim le quest autogeneranti sempre le stesse.
Accontentare tutti è impossibile. Un open world è così, è il classico OW di Rockstar. Proprio come sempre, e vuoto non è di certo.

A me pare di notare una certa "controtendenza" verso un gioco molto apprezzato. Si è sempre detto che RDR (1 e 2) non erano per tutti, non erano mai stati dei Grand Theft Auto. Per quanto abbiano venduto nonostante tutto, erano decisamente diversi.

L'IA mi pare nella norma con i giochi Rockstar, che non puntano alla difficoltà delle sparatorie ma al vivere l'open world e alla narrazione. Certo, ci sta criticarla. Cambiarla? Non so, bilanciare un'IA in un open world così vasto, per accontentare tutti senza cambiar grado di difficoltà, e limitare magari uno scontro a fuoco particolare a meno elementi nemici però meno suscettibili ai colpi, è anche un rischio da bilanciare.

NighTGhosT
16-01-2019, 22:43
Concordo. A me RDR2 piace così com'è.....aumenterei solo un po' i contenuti dell'online....e metterei un sistema di taglie + cacciatori di taglie npg come nel single x arginare il problema e rendere la vita più difficile ai bbmk playerkillers. :)

Ragnamar
17-01-2019, 16:01
A me pare di notare una certa "controtendenza" verso un gioco molto apprezzato. Si è sempre detto che RDR (1 e 2) non erano per tutti, non erano mai stati dei Grand Theft Auto. Per quanto abbiano venduto nonostante tutto, erano decisamente diversi.

Difatti io i GTA li lascio sempre a metà perché mi stufano presto, mentre RDR è stato per me il miglior gioco della passata generazione e mi ha tenuto incollato almeno 200 ore.

Comunque concordo sul discorso sparatorie: è decisamente poco credibile trovarsi davanti ad un'orda di decine di avversari e uscirne incolumi, mentre questi caricano a testa bassa senza preoccuparsi di scoprirsi e facendosi riempire di proiettili come marionette. Se faccio il conto di quanti O'Driscoll ho ucciso, credo si raggiungano le dimensioni della popolazione del Liechtenstein :D

abellodenonna
17-01-2019, 16:04
Ma dai,su.Ma pure le missioni,due coglioni!Tutte uguali. Ma non ci fate caso?

darkrufy
17-01-2019, 21:01
Ma dai,su.Ma pure le missioni,due coglioni!Tutte uguali. Ma non ci fate caso?

No, anzi io mi sto divertendo anche ora che sto al 91% del completamento.

abellodenonna
21-01-2019, 07:16
Sono riuscito a giocarci 30 ore in questi 2 giorni e mi sono divertito.Ho fatto tutte le secondarie sin dall'inizio.Sono molto avanti con il sesto capitolo e la storia è diventata interessante forse dal quarto. Penso d'aver preso confidenza con l'ecosistema del gioco proprio adesso .😅

Rinha
21-01-2019, 10:38
30 ore in 2 giorni?!?!?! :stordita:

Anche io in parte devo ricredermi sul versante trama. Sicuramente i capitoli centrali sono noiosi ed un paio li avrei tagliati pari pari ma è vero che nell'ecosistema generale sono funzionali per la piega che si sviluppa a metà del VI capitolo. Curiosità, anche sotto spoiler in caso, quanti capitoli sono in tutto?

-Mariello-
21-01-2019, 13:55
30 ore in 2 giorni?!?!?! :stordita:

Anche io in parte devo ricredermi sul versante trama. Sicuramente i capitoli centrali sono noiosi ed un paio li avrei tagliati pari pari ma è vero che nell'ecosistema generale sono funzionali per la piega che si sviluppa a metà del VI capitolo. Curiosità, anche sotto spoiler in caso, quanti capitoli sono in tutto?

6+2 epiloghi

Rinha
21-01-2019, 14:46
6+2 epiloghi

E allora sono davvero verso la fine! Sono al 6° Capitolo dopo che:

Dutch ha sparato a Cornwall e si capisce che sta tramando qualcosa con Micah

TheZeb
22-01-2019, 07:35
ho girato in lungo e quasi in largo tutta la mappa .. ma non ho ancora beccato un acchiappasogni... ma dove azzo stanno ... :confused:

-Mariello-
22-01-2019, 07:40
ho girato in lungo e quasi in largo tutta la mappa .. ma non ho ancora beccato un acchiappasogni... ma dove azzo stanno ... :confused:

Certi collezionabili, senza guida, è impossibile trovarli tutti.

Rinha
22-01-2019, 16:04

No no confermo anche io, non dico trovarli tutti, dico trovarne 1!!!! :sofico:
Mai visti nel gioco e sono al VI capitolo a circa il 70% di completamento

megamitch
22-01-2019, 16:15

ma che gusto c'è con la guida?

-Mariello-
22-01-2019, 16:20
No no confermo anche io, non dico trovarli tutti, dico trovarne 1!!!! :sofico:
Mai visti nel gioco e sono al VI capitolo a circa il 70% di completamento

Io solo 3 li ho trovati senza guida, per gli altri ho usato la guida. Vicino al primo accampamento (quello a Valentine), ma proprio vicino vicino ne trovi uno. :D

Se vuoi fare il 100% devi fare necessariamente cosi, senza guida è impossibile.

Ezechiele25,17
22-01-2019, 21:10

Ma che gusto c'è a impazzire e perdere ore per trovare un acchiappasogni?

Mica tutti hanno così tanto tempo a disposizione...

Bruce Deluxe
22-01-2019, 21:35

ma anche ad avere tempo è proprio sprecato

Bestio
22-01-2019, 22:21

Nessuno vi obbliga a farlo, per me è tempo sprecato sia con la guida che senza. :p

darkrufy
23-01-2019, 11:13

Come per te tombe...specialmente la prima, e chi l'avrebbe mai trovata..

Ezechiele25,17
23-01-2019, 12:08
ma anche ad avere tempo è proprio sprecato

Nessuno vi obbliga a farlo, per me è tempo sprecato sia con la guida che senza. :p

Infatti, proprio non capisco dove sia il divertimento. Almeno con la guida non si perde tempo. Invece vogliono proprio impazzire vagando per la mappa. Davvero servono ore e ore per farlo.

abellodenonna
23-01-2019, 13:57
Finito.😁
Tirando le somme:gran bel gioco.
Storia al 100% ma completamento all'85%.Farò qualche altra cosa,poi lo abbandonerò.Mi pare abbiate detto non sia questa gran cosa l'online...🙄

X360X
23-01-2019, 14:29
Io mi sono divertito a trovare le ossa, ho guardato online perché senno nessuno potrebbe trovarle (non ci vuole tempo, non si può e basta :asd: ), e ho visto il finale simpatico della quest.

Anche le tombe ne è valsa la pena, ci stava (cosa veloce e questa si, fattibile perché delle indicazioni su dove si hanno volendo. Ma non vedo lo stesso il divertimento nel cercare)

C'è pure una quest (e annesso trofeo)che difficile uno si mette a pensare di tornare dove si deve tornare per finirla, uno pensa "apparirà in giro prima o poi"...invece no.

-Mariello-
23-01-2019, 20:15
Vi sfido a sbloccare il trofeo "Anche questa è arte" senza guida. :sofico:

Psycho91-1
23-01-2019, 21:49
Secondo me non è tanto questione di riuscirci senza guida.
Che alcune cose siano infattibili senza guida non lo metto in dubbio per niente!

Ma concordo anche io, con la guida che gusto c'è?
E appunto se è necessaria (e ripeto, lo capisco perfettamente, senza guida o video vari, è impossibile), dico io che a quel punto si poteva ridurre e rendere più facili da trovare alcune cose ed era meglio.

A mio avviso con la guida o andando a guardare video non è la stessa cosa.
Sia chiaro che l'ho fatto e continuerò a farlo anche io eh (in generale, non nel solo caso specifico di RDR2). Lungi da me giudicare.
Ma semplicemente seguire una guida di qualsiasi tipo sia, toglie la sfida.
E se la sfida è esagerata, allora è strutturata male a priori in questo caso.

Non so se mi sono spiegato bene.

NighTGhosT
24-01-2019, 05:11
In effetti è quello che ho provato io giocando a RDR1 sulla X dopo RDR2.

RDR1 è molto più semplice, e nonostante ci sia un discreto numero di missioni secondarie, è molto più concentrato sulla trama. RDR2 pur essendo stupendo, è MOLTO più dispersivo...hai miliardi di cose da fare assolutamente slegate dalla trama. È molto più "sandbox" del primo...e forse Rockstar ha voluto esagerare un pochino da questo punto di vista...nel bene e nel male.

Queste almeno sono le mie sensazioni eh. :)

-Mariello-
24-01-2019, 07:13
Secondo me non è tanto questione di riuscirci senza guida.

Che alcune cose siano infattibili senza guida non lo metto in dubbio per niente!

Ma concordo anche io, con la guida che gusto c'è?

E appunto se è necessaria (e ripeto, lo capisco perfettamente, senza guida o video vari, è impossibile), dico io che a quel punto si poteva ridurre e rendere più facili da trovare alcune cose ed era meglio.

A mio avviso con la guida o andando a guardare video non è la stessa cosa.

Sia chiaro che l'ho fatto e continuerò a farlo anche io eh (in generale, non nel solo caso specifico di RDR2). Lungi da me giudicare.

Ma semplicemente seguire una guida di qualsiasi tipo sia, toglie la sfida.

E se la sfida è esagerata, allora è strutturata male a priori in questo caso.

Non so se mi sono spiegato bene.

Non ci sono dubbi, molte volte, per non dire sempre, nei videogiochi mettono roba troppo assurda per poterla realizzare senza seguire le guide. Mai capita sta cosa.
Io lo sto facendo solo con RDR2, generalmente dei trofei e del 100% frega 0, ma mi piace girovagare ancora per le terre selvagge.

Ezechiele25,17
24-01-2019, 11:01
RDR2 pur essendo stupendo, è MOLTO più dispersivo...hai miliardi di cose da fare assolutamente slegate dalla trama. È molto più "sandbox" del primo

Beh mica si devono fare per forza. O no?

Io il gioco l'avevo iniziato ma mi sono fermato e li ricomincerò da capo.

NighTGhosT
24-01-2019, 11:22
Beh mica si devono fare per forza. O no?

Io il gioco l'avevo iniziato ma mi sono fermato e li ricomincerò da capo.

Ma ti do pienamente ragione eh...a me e' piaciuto MOLTISSIMO....tant'e' che appunto l'ho nominato come miglior titolo 2018 a man bassa proprio.

Pero'....capisco anche chi si e' lamentato dicendo che e' troppo dispersivo rispetto al primo capitolo....perche' effettivamente lo e'. :)

david-1
28-01-2019, 14:12
anche secondo me è un pò troppo dispersivo

TheZeb
29-01-2019, 07:28
bhaa, io non nessna empatia con gli altri personaggi, non ne me frega proprio nulla degli altri nel campo. Adoro solo la mia cavalla araba che tratto meglio di me.. :D

methis89
29-01-2019, 08:39
Beh oddio gta online non mi pare sia così malvagio eh, che negli ultimi dlc si sia andato nel surreale e fantascientifico ok, ma sicuramente è il prodotto meglio riuscito del mondo videoludico ed i numeri parlano chiaro a riguardo, sia di guadagni che di giocatori online, oltre al fatto che non mi viene in mente un gioco che dopo tutti questi anni e ancora vivo, vegeto e supportato (dlc gratuiti, cosa rara di sti tempi)

Sinceramente penso si dovrebbe essere più obiettivi quando si fanno certe affermazioni, soprattutto quando i numeri dicono l'esatto contrario,del tipo " gta V ha generato oltre 6 miliardi di dollari dal 2013 all aprile 2018,battendo ogni film, libro, gioco o disco della storia, battendo anche star wars, avatar ecc"...

Tornando in tema l'online di Rdr2 è ancora in beta e lo sarà ancora per un po', forse l'hanno lanciato in fretta pensando avrebbe avuto il successone di Gta fin dall'inizio ma comunque sempre una beta resta.
Prima di giudicarlo e confrontarlo con altri sarebbe meglio aspettare

Psycho91-1
29-01-2019, 09:38
Se GTA online è "il prodotto meglio riuscito degli ultimi anni" solo perché ultragiocato da milioni di persone, stiamo freschi...

È ultragiocato e apprezzato, non significa che sia meglio di altri giochi meno giocati però... è grandioso per Rockstar, macchina da soldi per loro.
Non per altro.

methis89
29-01-2019, 10:03
Se GTA online è "il prodotto meglio riuscito degli ultimi anni" solo perché ultragiocato da milioni di persone, stiamo freschi...

È ultragiocato e apprezzato, non significa che sia meglio di altri giochi meno giocati però... è grandioso per Rockstar, macchina da soldi per loro.

Non per altro.Non so voi, ma io gioco se mi piace, non per altri motivi, quindi se è ultra giocato anche dopo 6 anni direi che è piaciuto a molti...
In ogni caso se hanno fatto i miliardi non vedo perché rockstar , che ricordiamoci non è una ONLUS ma lavora per guadagnare, debba cambiare rotta...
Personalmente io l'ho acquistato a febbraio 2018 per pc e ci sono rimasto incollato per mesi, soprattutto dopo aver trovato una crew seria in cui ci si dava una mano per le varie attività...
Se poi si vuole giocare da soli allora è tutta un'altra storia e sicuramente ci si stufa presto e lo si abbandona.

Ezechiele25,17
29-01-2019, 10:05
il problema di questo (bellissimo) gioco come detto è che è troppo dispersivo, ma perchè ci sono un sacco di cose approfondite inutili tipo tutti gli oggetti (mai usati), le munizioni, la caccia, la pesca, la creazione delle cose, il potenziamento del campo inutile...cioè a un certo punto della trama sei talmente pieno di soldi che fai prima a fare un salto in città e comprarti tutto anzichè sbatterti per trovare i materiali.
Secondo me invece di utilizzare risorse per approfondire aspetti inutili dovevano più concentrarsi sulla qualità delle missioni o sul personaggio tronco di legno...o anche sull'online che allo stato attuale fa pietà.
Pensavo fosse impossibile fare peggio di gta online ebbene ci sono riusciti

Benvenuto nel mondo degli open world ;)

RDR2 non è un rpg. Le tue considerazioni a mio modo di vedere non possono essere delle critiche

methis89
29-01-2019, 10:07
l'infrastruttura di gta online è pessima, pensavo che con una base così almeno rdr partiva meglio invece secondo me sono ancora più indietro rispetto a gta
Già solo il fatto di mischiare quelli con mira automatica con quelli con mira assisita per me è da cambiare reparto al capo del team dell'online.

Un prodotto in lavorazione 8 anni deve essere completo e funzionale all'uscita, non esiste che il multiplayer esca in beta e sopratutto in queste condizioniPure gta aveva le varie lobby con i diversi tipi di mira ma potevi tranquillamente entrare con mouse e tastiera in quelle con mira assistita o semi assistita, però ti avvisava della cosa...
In ogni caso l'online di rdr non lho provato perché non mi interessa.
Al netto di tutto vi ricordo che rdr online è ancora in fase beta, per cui è ancora presto per lamentarsi, si spera che risolvano i vari problemi che ci sono e quando sarà rilasciato ufficialmente si valuterà. Anche se non credo che la struttura sarà così diversa da quella di gta, squadra che vince non si cambia no? E come già detto rockstar vuole guadagnare il più possibile e quindi cercherà di replicare il loro miglior successo

megamitch
29-01-2019, 10:12

Non per altro.Beh quale altro criterio oggettivo si può utilizzare per descrivere il successo di un prodotto se non il fatto che sia molto utilizzato?

Il resto sono opinioni.

methis89
29-01-2019, 10:15
Beh quale altro criterio oggettivo si può utilizzare per descrivere il successo di un prodotto se non il fatto che sia molto utilizzato?

Il resto sono opinioni.Esattamente, se facesse pena non credo che sarebbe ancora oggi così giocato

Psycho91-1
29-01-2019, 10:25
Beh quale altro criterio oggettivo si può utilizzare per descrivere il successo di un prodotto se non il fatto che sia molto utilizzato?

Il resto sono opinioni.

Ok allora Fortnite è un gioco migliore di altri FPS seri e con tutti i crismi?
Poi non ho detto che non sia di successo. Ho detto che l'essere di successo non significa essere un prodotto migliore o così ben fatto.
Non ho nemmeno detto che fa pena.

Esattamente, se facesse pena non credo che sarebbe ancora oggi così giocato

Non fa pena, ma è un gioco per la massa che tira perché è fatto in un certo modo. Ragazzi iPhone è supervenduto (lo possiedo anche io) ma non è il miglior telefono che ci sia in rapporto anche al prezzo.

GTA5 (single) ha venduto milioni di copie più di un Zelda BOTW o di un The Witcher 3, ma pur essendo un capolavoro, non è superiore a questi titoli. Piace di più, per come è fatto, si. Ma in base a molti aspetti valutabili anche oggettivamente, non è superiore affatto.
Semplicemente è un titolo molto più mainstream e diffuso e giocabile da più persone anche meno avvezze ai videogames, o meno avvezze a giochi insomma più da appassionati. Non mi pare un discorso così astruso.

methis89
29-01-2019, 10:42
Poi non ho detto che non sia di successo. Ho detto che l'essere di successo non significa essere un prodotto migliore o così ben fatto.

Non fa pena, ma è un gioco per la massa che tira perché è fatto in un certo modo. Ragazzi iPhone è supervenduto (lo possiedo anche io) ma non è il miglior telefono che ci sia in rapporto anche al prezzo.

GTA5 (single) ha venduto milioni di copie più di un Zelda BOTW o di un The Witcher 3, ma pur essendo un capolavoro, non è superiore a questi titoli. Piace di più, per come è fatto, si. Ma in base a molti aspetti valutabili anche oggettivamente, non è superiore affatto.
Semplicemente è un titolo molto più mainstream e diffuso e giocabile da più persone anche meno avvezze ai videogames, o meno avvezze a giochi insomma più da appassionati. Non mi pare un discorso così astruso.Se rileggi il mio primo Commento ho scritto meglio riuscito, che è ben diverso da migliore in senso assoluto.

Si sta confondendo la bellezza di un gioco con la sua riuscita come tale, un gioco può esser bello ma non riuscire bene (bug, grafica, storia ecc) come riuscire bene ma non essere il top (esempio gta). Sono due cose diverse con obiettivi e metri di giudizio diversi.
GTA ha soddisfatto appieno gli obiettivi che si prefigge una software house:
É ultra giocato, ha fatto guadagnare miliardi a rockstar, che altro doveva fare per riuscire meglio? Piacere a tutti i videogiocatori del mondo?
Ma penso che gli stessi obiettivi si possano estendere in altri campi, quando un qualsiasi prodotto è diffuso e usato da milioni di persone e fa guadagnare miliardi a chi l'ha ideato per Me è un prodotto riuscito bene eccome
Inviat dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Psycho91-1
29-01-2019, 10:55
Beh io "meglio riuscito" l'avevo interpretato come "gioco riuscito" in termini di realizzazione.

Se parli di meglio riuscito come successo commerciale, come introiti per Rockstar, concordo. Hanno centrato in pieno gli obiettivi.

methis89
29-01-2019, 11:01
Beh io "meglio riuscito" l'avevo interpretato come "gioco riuscito" in termini di realizzazione.

Se parli di meglio riuscito come successo commerciale, come introiti per Rockstar, concordo. Hanno centrato in pieno gli obiettivi.Per meglio riuscito intendo che ha fatto, e fa tuttora, giocare chi lo compra e guadagnare chi lo vende.
Per essere il miglior prodotto deve avere altri parametri, tra cui storia, game play, assenza di bug, grafica e cose del genere...
Gta lo reputo il prodotto meglio riuscito ma non un capolavoro di videogioco, come personalmente non reputo un capolavoro nemmeno rdr2, per via dei comandi legnosi, certe Missioni troppo simili o ripetitive o impossibili senza guide e cose così...
Per intenderci reputo, ad esempio, Mario 64 e Zelda ocarina of time dei capolavori all'epoca in cui uscirono.

megamitch
29-01-2019, 12:10

Semplicemente è un titolo molto più mainstream e diffuso e giocabile da più persone anche meno avvezze ai videogames, o meno avvezze a giochi insomma più da appassionati. Non mi pare un discorso così astruso.Quali altri parametri oggettivi possono esistere superiori al fatto che persone vogliano spenderci soldi e soprattutto tempo sopra?

Se milioni di persone lo fanno, tutto il resto sono opinioni personali.
Insistere a sostenere il contrario mi sembra un po' un atteggiamento snob, anche perché si sta parlando di videogiochi e non, ad esempio, di letteratura, dove esistono sia best Sellers dell'intrattenimento sia libri meno venduti ma che si possono considerare "superiori" perché permettono al genere umano di "migliorare".

Non bisogna confondere i propri gusti personali con quello che il resto del mondo ritiene "meglio"

Psycho91-1
29-01-2019, 13:50
Con methis abbiamo chiarito ciò di cui parlavamo. Io parlo di qualità di gioco, lui parlava di prodotto commercialmente riuscito. E in questo lui ha perfettamente ragione.

Tu di cosa stai parlando? Un videogioco e la sua qualità si giudica solo dalle vendite? Questo stai dicendo?
Perché per me non ci sta un tale concetto. E non si può sempre parlare di gusto personale.
Io l'ho amato GTA5 e l'ho anche comprato 2 volte, entrambe al lancio delle versioni console... prezzo pieno.

Ma il videogioco e la sua qualità non si valuta solo con le vendite... per carità!

Anche se non vale come la letteratura, che è arte pura, i concetti di vendita si possono assimilare comunque... anche nella letteratura esiste il gusto personale. Che c'entra?

Mi sembra molto comodo e opportunistico usare il criterio delle vendite come oggettivo per i videogiochi, mentre per gli altri medium no solo perché magari aiutano a progredire. Detta così non si dà nemmeno a priori, al videogioco, l'opportunità di poter elevare il genere umano in qualche modo. Opportunità che merita di avere perché di perle artistiche di altissimi livelli paragonabili all'arte letteraria, cinematografica, ce ne sono.

Nel cinema (che comunque è arte pura quasi quanto la letteratura direi, ben più di un videogioco, un film può permettere di migliorare, fermo restando che l'esperienza di intrattenimento di un videogioco può essere molto molto valida...) Avatar non vale di più di un film d'autore che incassa molto molto meno. E per me lo stesso concetto si può applicare al videogioco. Non esiste che si parli solo di gusti personali vs vendite.

GTA5 è mainstream, come lo è Avengers. Non significa che dal punto di vista del gameplay sia meglio di altri giochi come dal punto di vista cinematografico Avengers Infinity War (o Avatar per esempio) NON è meglio di altri film, anzi è ben lontano dall'esserlo (perlomeno GTA5 è un grandissimo gioco, Avengers è solo un "buon film sui supereroi").
Criteri oggettivi si trovano facilmente. IA, varietà del contenuto di una missione (inteso come gameplay, approccio, è solo uno sparare, non c'è altro modo). Cose criticate pure in RDR2 che io però ho difeso. Ho detto che non si può pretendere che RDR2 faccia determinate cose, perché è un gioco teso alla narrativa e al vivere l'open world, e i giochi Rockstar intendono essere così. E lo stesso problema ce l'ha pure GTA5. Identico. E ripeto, li difendo quando si criticano sotto questo aspetto per dire che non sono prodotti validi. Semplicemente fanno altro in altro modo. Ma non significa però che siano eccelsi anche come gameplay rispetto ad altri giochi vari.

E che vendano un botto, non li elegge migliori giochi di sempre. Miglior prodotto commerciale senza dubbio. Ma migliori giochi no.

Non confondiamo gusto personale con ciò che piace alla maggioranza, ok. D'accordo.
Ma non confondiamo nemmeno la maggioranza di casual gamers che GTA lo compra, con chi i giochi li conosce e compra anche prodotti che molti non considerano proprio. Non confondiamo che oggi i numeri sono molto molto maggiori vista la diffusione del medium, e via dicendo.

Comunque ripeto, io avevo inteso che methis definisse GTA5 come super giocone online. Ma Methis parlava di prodotto riuscito, inteso come obiettivi commerciali raggiunti, in questo senso è perfettamente riuscito. Se vende tanto e continua a essere giocato, significa che è perfettamente riuscito, perché prende come gioco e vende. Ed è verissimo. Ma io parlavo di gameplay puro, evitiamo di mescolare le due cose continuando il fraintendimento.

L'ha detto Methis stesso con cui discutevo. Per lui Mario64 o Zelda Ocarina of Time, sono capolavori, mentre reputa pesanti alcuni difetti dei giochi Rockstar.

megamitch
29-01-2019, 16:54
Con methis abbiamo chiarito ciò di cui parlavamo. Io parlo di qualità di gioco, lui parlava di prodotto commercialmente riuscito. E in questo lui ha perfettamente ragione.

Tu di cosa stai parlando? Un videogioco e la sua qualità si giudica solo dalle vendite? Questo stai dicendo?
Perché per me non ci sta un tale concetto. E non si può sempre parlare di gusto personale.
Io l'ho amato GTA5 e l'ho anche comprato 2 volte, entrambe al lancio delle versioni console... prezzo pieno.

Ma il videogioco e la sua qualità non si valuta solo con le vendite... per carità!

Anche se non vale come la letteratura, che è arte pura, i concetti di vendita si possono assimilare comunque... anche nella letteratura esiste il gusto personale. Che c'entra?

Mi sembra molto comodo e opportunistico usare il criterio delle vendite come oggettivo per i videogiochi, mentre per gli altri medium no solo perché magari aiutano a progredire. Detta così non si dà nemmeno a priori, al videogioco, l'opportunità di poter elevare il genere umano in qualche modo. Opportunità che merita di avere perché di perle artistiche di altissimi livelli paragonabili all'arte letteraria, cinematografica, ce ne sono.

Nel cinema (che comunque è arte pura quasi quanto la letteratura direi, ben più di un videogioco, un film può permettere di migliorare, fermo restando che l'esperienza di intrattenimento di un videogioco può essere molto molto valida...) Avatar non vale di più di un film d'autore che incassa molto molto meno. E per me lo stesso concetto si può applicare al videogioco. Non esiste che si parli solo di gusti personali vs vendite.

GTA5 è mainstream, come lo è Avengers. Non significa che dal punto di vista del gameplay sia meglio di altri giochi come dal punto di vista cinematografico Avengers Infinity War (o Avatar per esempio) NON è meglio di altri film, anzi è ben lontano dall'esserlo (perlomeno GTA5 è un grandissimo gioco, Avengers è solo un "buon film sui supereroi").
Criteri oggettivi si trovano facilmente. IA, varietà del contenuto di una missione (inteso come gameplay, approccio, è solo uno sparare, non c'è altro modo). Cose criticate pure in RDR2 che io però ho difeso. Ho detto che non si può pretendere che RDR2 faccia determinate cose, perché è un gioco teso alla narrativa e al vivere l'open world, e i giochi Rockstar intendono essere così. E lo stesso problema ce l'ha pure GTA5. Identico. E ripeto, li difendo quando si criticano sotto questo aspetto per dire che non sono prodotti validi. Semplicemente fanno altro in altro modo. Ma non significa però che siano eccelsi anche come gameplay rispetto ad altri giochi vari.

E che vendano un botto, non li elegge migliori giochi di sempre. Miglior prodotto commerciale senza dubbio. Ma migliori giochi no.

Non confondiamo gusto personale con ciò che piace alla maggioranza, ok. D'accordo.
Ma non confondiamo nemmeno la maggioranza di casual gamers che GTA lo compra, con chi i giochi li conosce e compra anche prodotti che molti non considerano proprio. Non confondiamo che oggi i numeri sono molto molto maggiori vista la diffusione del medium, e via dicendo.

Comunque ripeto, io avevo inteso che methis definisse GTA5 come super giocone online. Ma Methis parlava di prodotto riuscito, inteso come obiettivi commerciali raggiunti, in questo senso è perfettamente riuscito. Se vende tanto e continua a essere giocato, significa che è perfettamente riuscito, perché prende come gioco e vende. Ed è verissimo. Ma io parlavo di gameplay puro, evitiamo di mescolare le due cose continuando il fraintendimento.

L'ha detto Methis stesso con cui discutevo. Per lui Mario64 o Zelda Ocarina of Time, sono capolavori, mentre reputa pesanti alcuni difetti dei giochi Rockstar.Un videogioco per me non può essere accostato ad una forma d'arte perché non c'azzecca nulla, è solo un modo per passare il tempo.

Poi per carità uno può criticare qualunque cosa, intendendo con "critica" l'accezione di analisi critica. Ma restano opinioni fine a se stesse, resta invece il dato oggettivo di quante ore sono state giocate su un titolo.

Psycho91-1
29-01-2019, 18:17
Vabbè la pensiamo molto diversamente, pace.
Ci sono giochi veramente artistici, magari non RDR2 o GTA o nemmeno TW3 o Zelda BOTW o altri ancora, ma ce ne sono a bizzeffe di esempi ispirati, e il lavoro dietro a partire dalle composizioni musicali, dal design, i disegni, ecc.. non è così sminuibile in "semplice passatempo". Quella dell'interazione/interattività è solo il modo in cui il medium si esprime, ma ci sono tanti aspetti ad esempio simili al cinema, il linguaggio, la narrazione, gli ambienti, persino i costumi e così via.

Poi che un gioco si giudichi solo dalle vendite e dalle ore giocate, per me non esiste. E non si tratta solo di opinioni se si valuta sotto altri aspetti. I dati numerici non sono necessariamente il dato di riferimento oggettivo solo perché non sindacabili.
Ma vabbè siamo fuori tema, e la pensiamo diversamente. Fa niente ;)

il menne
29-01-2019, 18:20
Eh ragazzi ora non scendiamo anche nel filosofico, eh, ma un videogioco può benissimo essere anche una forma d'arte, per me, il concetto di "bello" e di "arte" è abbastanza fluido e dinamico, e può farne parte anche il videogaming.

Certamente dal punto di vista artistico però parecchi giochi sono ciarpame, ultimamente.

C'è molto di soggettivo, nel gaming.

Così come ci sono i dati oggettivi ( che sono i numeri di vendita, il fatto che l'online sia popolato, anche dopo anni, i ricavi prodotti etc ).

Ma la qualità intrinseca di un gioco può ben essere staccata dai dati oggettivi di vendita, anzi a volte è inversamente proporzionale.

Spesso i titoli AAA sono chlichè di un brand sempre simile a se stesso, che poco o niente hanno di nuovo, originale o innovativo, belli a vedersi ma artisticamente poca cosa.

Titoli di nicchia come demon's souls o dark souls ( il boom è avvenuto dopo, e i titoli successivi guarda un poco hanno perso anche parecchio dello smalto e della qualità artistica dei primi ) a mio avviso sono capolavori, per me a loro modo opere d'arte, ovviamente se stimolano ( e ciò è anche soggettivo ) l'immaginazione e coinvolgono nel modo giusto il giocatore.

Basti pensare al level design di dark souls, secondo me tra i più belli dei videogiochi, agli scenari che al netto di una realizzazione tecnica a volte imbarazzante sono evocativi, oscuri e potenti, e ti portano lontano, alla lore volutamente accennata, agli indizi lasciati qua e là per far sì che il player più sensibile riempia i vuoti con l'immaginazione, aumentando così il senso di immersività e di smarrimento in quel mondo oscuro e bellissimo.

Naturalmente come tutte le questioni filosofiche, non sono certo assolute, né oggettive, ma non vorrei divagare troppo dai. :)

Psycho91-1
29-01-2019, 18:33
Ma infatti secondo il concetto, allora il cinema non poteva diventare arte perché letteratura e appunto scultura/pittura erano già arte.
Il videogioco racchiude tantissimi aspetti di un film.

I disegni di Hollow Knight non sono un valido esempio di arte visiva? Non che siano Van Gogh per carità... ma non bisogna essere tutti Picasso Van Gogh per essere artisti. I lavori dello studio Ghibli non sono arte perché non sono delle tele da museo?

E concordo ancora, i dati numerici sono senza dubbio dati oggettivi e insindacabili, ma non significa che non si possa valutare il gioco sotto altri aspetti.

Allora allo stesso modo non si può nemmeno valutare un sotto certi aspetti un film. La fotografia è legata ai gusti? Le musiche idem? La narrazione idem. L'unico modo sono i numeri anche nei film?
E la letteratura poi? Il linguaggio può piacere a uno e non ad un altro, la narrazione idem, la trama idem. Valutiamo anche lì solo i numeri di vendita?
Quelli che vendono poco ma possono lasciare un'impronta che migliora l'umanità però contano perché? Perché lasciano uno stile, un'innovazione di qualche genere.
Ma allora senza paragonare i due medium, ma facendo un parallelo, un videogioco innovativo invece se vende poco vale di meno di un GTA5 per forza che ha venduto trilioni di più?

Comunque scusate, fine OT da parte mia, però è stato piacevole dai :)

Ezechiele25,17
29-01-2019, 19:59
appunto, tutta quella roba approfondita è completamente inutile

Ma guarda che le robe extra di RDR2 sono da open world mica da rpg ;)

Dinofly
31-01-2019, 16:54

Semplicemente è un titolo molto più mainstream e diffuso e giocabile da più persone anche meno avvezze ai videogames, o meno avvezze a giochi insomma più da appassionati. Non mi pare un discorso così astruso.

Questa è la tua opinione.
La gente compra se trova piacere e benessere in quello che compra.

Gta 5 è un success ocommerciale e ha reso, evidentemente, felici milioni di persone.
Se non ti piace non lo compri.

Il prodotto è un successo commerciale e tanto basta, quello è l'unico parametro oggettivo.
Il resto non è valutabile oggettivamente e ovviamente ognuno ha i suoi gusti.

Psycho91-1
31-01-2019, 17:44
Questa è la tua opinione.
La gente compra se trova piacere e benessere in quello che compra.

Gta 5 è un success ocommerciale e ha reso, evidentemente, felici milioni di persone.
Se non ti piace non lo compri.

Il prodotto è un successo commerciale e tanto basta, quello è l'unico parametro oggettivo.
Il resto non è valutabile oggettivamente e ovviamente ognuno ha i suoi gusti.

Non ho negato affatto che GTA 5 non sia un prodotto riuscito e che l'essere un successo commerciale non valga niente.
Se non si è capito il mio discorso, non posso farci nient'altro. Ho scritto fin troppo. Ma vabbè ok... solo le vendite dicono tutto.

Avatar miglior film della storia :doh:
E non venite a dirmi che la fotografia, il sonoro, la recitazione, la trama, il soggetto, la regia, i costumi, siano più oggettivi degli aspetti valutabili in un videogioco che definite solo soggettivi e gusti.

GTA 5 miglior gioco della storia.

methis89
31-01-2019, 17:57
Ancora con questo discorso? Sinceramente, visto che avevo sollevato io la questione, per me il discorso era già stato chiarito, quindi non vedo il senso di continuare una discussione, per giunta off topic, nata da un mio commento e già chiarita.
Gta 5 commercialmente è un capolavoro, ma come videogioco assolutamente no, soprattutto se si valuta il single player dato che il multy fa storia a se.

Rinha
01-02-2019, 09:22
Gta 5 commercialmente è un capolavoro, ma come videogioco assolutamente no, soprattutto se si valuta il single player dato che il multy fa storia a se.

Io sono anche daccordo con voi e sono convinto che il successo commerciale non sia sempre necessariamente sinonimo di alta qualità (vedi la musica).

Certo la tua affermazione perentoria mi fa un po' sorridere, su Metacritic:
https://www.metacritic.com/game/playstation-4/grand-theft-auto-v/critic-reviews
ha ottenuto 97/100 sulla base di 66 recensioni:
IGN gli ha dato 10/10,
Eurogamer 9/10
Multiplayer 97/100
Everyeye 9,5/10
Gamesradar 5/5

Qui si parla di critica, non di copie vendute. E' un capolavoro? Mhà evidentemente si, lo è! Poi può non piacere così come a me non piacciono alcuni autori mostri sacri della letteratura o alcuni cantanti...

methis89
01-02-2019, 09:28
Io sono anche daccordo con voi e sono convinto che il successo commerciale non sia sempre necessariamente sinonimo di alta qualità (vedi la musica).

Certo la tua affermazione perentoria mi fa un po' sorridere, su Metacritic:

https://www.metacritic.com/game/playstation-4/grand-theft-auto-v/critic-reviews

ha ottenuto 97/100 sulla base di 66 recensioni:

IGN gli ha dato 10/10,

Eurogamer 9/10

Multiplayer 97/100

Everyeye 9,5/10

Gamesradar 5/5

Qui si parla di critica, non di copie vendute. E' un capolavoro? Mhà evidentemente si, lo è! Poi può non piacere così come a me non piacciono alcuni autori mostri sacri della letteratura o alcuni cantanti...Non ho letto le recensioni però penso che avrebbe avuto lo stesso successo pure senza storia dato che è stato l'online che ha trainato il gioco, ne conosco tantissimi che la storia manco hanno fatta ad esempio, solo perché giocano online con amici e quindi il multi diventa molto godibile,mentre se giochi da solo, senza amici o crew vai poco lontano

Rinha
01-02-2019, 09:31
Non ho letto le recensioni però penso che avrebbe avuto lo stesso successo pure senza storia dato che è stato l'online che ha trainato il gioco, ne conosco tantissimi che la storia manco hanno fatta ad esempio, solo perché giocano online con amici e quindi il multi diventa molto godibile,mentre se giochi da solo, senza amici o crew vai poco lontano

Sono recensioni del gioco appena uscito, quando di fatto GTA Online non esisteva.

methis89
01-02-2019, 09:50
Allora l'unica cosa che posso dire è che non sono d'accordo, dalle recensioni sembra che ogni titolo AAA con un nome conosciuto (gta, rdr, cod, Battlefield...) riceva sempre ottimi voti anche quando in realtà esiste qualcosa di decisamente migliore; per questo non leggo più di tanto le recensione, le trovo poco credibili.
Soprattutto su gta 5 ho letto moltissima ge te che reputa San Andreas o gta 4 due spanne sopra il 5 come storia,quindi boh, accettiamo come capolavoro ma io non condivido

Psycho91-1
01-02-2019, 09:54
Sono recensioni del gioco appena uscito, quando di fatto GTA Online non esisteva.

Guarda, per me comunque restando nel discorso, non è che GTA 5 sia schifoso eh, anzi è un grandissimo gioco e anche capolavoro se si vuole. Semplicemente non è che siccome GTA Online sia super giocato e GTA 5 ha super venduto, significa che sia il miglior gioco di sempre. Comunque resta un grandissimo gioco, ma appunto il mio discorso verteva solo e soltanto sul fatto che ha venduto 10 volte tanto rispetto ad altri videogiochi ma non vale 10 volte più degli altri, semplicemente commercialmente funziona meglio di tanti altri prodotti.

Poi certo, capolavoro più, capolavoro meno, dipende dai gusti soggettivi anche.
Ma di qui a dire che conti solo il successo commerciale perché i numeri sono oggettivi, no. Si può valutare anche altro. Certo, GTA 5 non è nemmeno il mio esempio cinematografico Avatar, è molto meglio e merita il grande successo avuto.
Semplicemente non è che siccome ha venduto dieci volte più di Zelda Breath of the Wild, sia un capolavoro così superiore.

Io l'ho apprezzato molto e comprato due volte al lancio su console, ps3 e ps4. Quindi lungi da me sminuirlo.

Tutto era nato dall'equivoco prodotto riuscito che avevo inteso come il migliore che ci fosse perché è ancora giocato. Equivoco mio.
Ci sono giochi altrettanto validi nella storia, forse più validi, ma che hanno venduto meno. I numeri parlano, ma non devono dire tutto. Tutto qua il mio discorso.

Rinha
01-02-2019, 10:04
Guarda, per me comunque restando nel discorso, non è che GTA 5 sia schifoso eh, anzi è un grandissimo gioco e anche capolavoro se si vuole. Semplicemente non è che siccome GTA Online sia super giocato e GTA 5 ha super venduto, significa che sia il miglior gioco di sempre. Comunque resta un grandissimo gioco, ma appunto il mio discorso verteva solo e soltanto sul fatto che ha venduto 10 volte tanto rispetto ad altri videogiochi ma non vale 10 volte più degli altri, semplicemente commercialmente funziona meglio di tanti altri prodotti.

Poi certo, capolavoro più, capolavoro meno, dipende dai gusti soggettivi anche.
Ma di qui a dire che conti solo il successo commerciale perché i numeri sono oggettivi, no. Si può valutare anche altro. Certo, GTA 5 non è nemmeno il mio esempio cinematografico Avatar, è molto meglio e merita il grande successo avuto.
Semplicemente non è che siccome ha venduto dieci volte più di Zelda Breath of the Wild, sia un capolavoro così superiore.

Io l'ho apprezzato molto e comprato due volte al lancio su console, ps3 e ps4. Quindi lungi da me sminuirlo.

Tutto era nato dall'equivoco prodotto riuscito che avevo inteso come il migliore che ci fosse perché è ancora giocato. Equivoco mio.
Ci sono giochi altrettanto validi nella storia, forse più validi, ma che hanno venduto meno. I numeri parlano, ma non devono dire tutto. Tutto qua il mio discorso.

Su questo sono assolutamente d'accordo anche perchè allora "gangnam style" sarebbe una delle più belle canzoni mai scritte e Sfera Ebbasta (ho dovuto googolare per vedere come si scriveva) il migliore autore italiano del 2018. :sofico:

Comunque dai, torniamo a parlare di RDR2 che secondo me è e rimarrà uno dei principali capolavori di questa generazione di console! :sofico:

il menne
01-02-2019, 17:08
Torniamo in topic, che il discorso seppur interessante è alquanto "filosofico" e anche alquanto OT qui.

Io ho ricominciato il gioco su one x ( di sto passo lo finirò nel duemilamai ) e mi son trovato per troppa superficialità a crepare mentre cacciavo una bestia leggendaria, torno dove dovrebbe essere e non c'è, manco arriva se metto l'apposita esca.... normale? Devo fare altro e tornare lì dopo qualche giorno di gioco? :fagiano: oppure mi sfugge qualcosa ?

methis89
01-02-2019, 18:10
Torniamo in topic, che il discorso seppur interessante è alquanto "filosofico" e anche alquanto OT qui.

Io ho ricominciato il gioco su one x ( di sto passo lo finirò nel duemilamai ) e mi son trovato per troppa superficialità a crepare mentre cacciavo una bestia leggendaria, torno dove dovrebbe essere e non c'è, manco arriva se metto l'apposita esca.... normale? Devo fare altro e tornare lì dopo qualche giorno di gioco? :fagiano: oppure mi sfugge qualcosa ?Parli di quella che trovi facendo la missione?
Successo anche a me, mi sono accampato, ho dormito un paio di volte e sono tornato in zona...
Finché non ti compare l'avviso che sei in una zona dove c'è un animale leggendario non trovi nulla

ThEbEsT'89
02-02-2019, 12:34
Io credo di essere incappato in un bug.

Avete presente la rapina del dottore di Valentine?
Ho ottenuto la missione nel quest log da qualcuno nel campo, la faccio, rapino i soldi, prendo la pistola, nel dubbio svuoto anche la cassa e faccio saltare la cassaforte. Fatto sta che qualsiasi cosa io faccia non ho modo di togliere la rapina dal quest log. Resta sempre li, anche se salvo, dormo, ricarico ecc. E' successo a qualcuno?

Credo che la causa del bug sia stata che ho guardato dalla finestrella sul retro a inizio gioco, ma non ho rapinato il dottore in quell'occasione, ma ho semplicemente continuato a giocare...

Rinha
04-02-2019, 09:19
Io credo di essere incappato in un bug.

Avete presente la rapina del dottore di Valentine?
Ho ottenuto la missione nel quest log da qualcuno nel campo, la faccio, rapino i soldi, prendo la pistola, nel dubbio svuoto anche la cassa e faccio saltare la cassaforte. Fatto sta che qualsiasi cosa io faccia non ho modo di togliere la rapina dal quest log. Resta sempre li, anche se salvo, dormo, ricarico ecc. E' successo a qualcuno?

Credo che la causa del bug sia stata che ho guardato dalla finestrella sul retro a inizio gioco, ma non ho rapinato il dottore in quell'occasione, ma ho semplicemente continuato a giocare...

Si in realtà successe anche a me ma non ci ho mai dato molto peso.

Rinha
04-02-2019, 09:23
Comunque sono all'epilogo 2 e continuano gli alti e basse della trama. L'ultimo capitolo "vero" mi è piaciuto davvero molto e secondo me raggiunge davvero degli alti livelli di pathos.

Ok poi, voler "spezzare" questo crescendo ma vista la lunghezza generale del titolo io sarei andato direttamente al sodo (un po' come succedeva in RDR1) senza così tante missioni secondarie nel mezzo. Boh... hanno fatto delle scelte narrative che condivido a metà...

ThEbEsT'89
04-02-2019, 12:46
Si in realtà successe anche a me ma non ci ho mai dato molto peso.

Quindi te ne sei fregato e
dopo avere rapinato il dottore hai ancora la rapina da fare nel tuo task log?

Mi sembra una cosa talmente minima che non verrà mai fixata :(

Rinha
04-02-2019, 13:36
Quindi te ne sei fregato e
dopo avere rapinato il dottore hai ancora la rapina da fare nel tuo task log?

Mi sembra una cosa talmente minima che non verrà mai fixata :(

Mi sembra che andando avanti nei capitoli poi è sparita ma non ne sono sicuro.:stordita:

ThEbEsT'89
04-02-2019, 15:12
Mi sembra che andando avanti nei capitoli poi è sparita ma non ne sono sicuro.:stordita:

Puoi controllare se la hai ancora nel task log per favore?
Così mi decido di finire finalmente il capitolo 2 :p

Rinha
04-02-2019, 16:10
Puoi controllare se la hai ancora nel task log per favore?
Così mi decido di finire finalmente il capitolo 2 :p

Vabbè io non mi farei tutti questi problemi, anche perchè è un gioco talmente immenso che ne avrai a bizzeffe di quest aperte, specie nei capitoli successivi

salsero1983
05-02-2019, 10:49
La scalata al platino di questo titolo è qualcosa di immenso e probabilmente inarrivabile.
Ad oggi, soltanto lo 0,2% degli utenti che l'ha giocato, l'ha anche platinato e considerando che è stato il titolo più venduto nel quarto trimestre del 2018, la dice lunga..
La caccia è qualcosa di snervante.
Finchè si tratta di animali di grossa taglia, nessun problema, arrivi in zona e riesci a rintracciarli facilmente, ma quando mi chiedi di studiare, seguire e squoiare un ca@@o di uccello che passa in una determinata zona in un determinato orario e in una determinata condizione atmosferica, tu sviluppatore devi avere qualche problema. :muro:

Rinha
05-02-2019, 11:57
Sono ancora all'epilogo 2... porca vacca:

Si apre tutta un'aria della mappa prima chiusa! Si torna ad Armadillo!:oink:

-Mariello-
05-02-2019, 13:16
La scalata al platino di questo titolo è qualcosa di immenso e probabilmente inarrivabile.
Ad oggi, soltanto lo 0,2% degli utenti che l'ha giocato, l'ha anche platinato e considerando che è stato il titolo più venduto nel quarto trimestre del 2018, la dice lunga..
La caccia è qualcosa di snervante.
Finchè si tratta di animali di grossa taglia, nessun problema, arrivi in zona e riesci a rintracciarli facilmente, ma quando mi chiedi di studiare, seguire e squoiare un ca@@o di uccello che passa in una determinata zona in un determinato orario e in una determinata condizione atmosferica, tu sviluppatore devi avere qualche problema. :muro:

A me per il platino manca solo il trofeo del livello 50 online, quello di uccidere per 18 volte un grizzly dopo che ti ha attaccato, le 70 medaglie d'oro e il 100% (sono al 99,8% se ricordo bene).
Il trofeo di studiare e scuoiare tutte le specie, è importante farlo da inizio gioco. All'inizio ogni animale/uccello che incontravo lo studiavo e scuoiavo (senza sapere nulla del trofeo relativo), alla fine me ne mancavano solo 15/20 che poi ho trovato senza grossissimi problemi.
Aiutati con questo tool https://forum.psnprofiles.com/topic/67386-tool-v10-huskys-compendium-helper-automatic-tracking-for-zoologist-skin-deep-progress-and-more/

Per ora sono in pausa, sto giocando un pò con il vr in queste settimane.

salsero1983
05-02-2019, 14:29
A me per il platino manca solo il trofeo del livello 50 online, quello di uccidere per 18 volte un grizzly dopo che ti ha attaccato, le 70 medaglie d'oro e il 100% (sono al 99,8% se ricordo bene).
Il trofeo di studiare e scuoiare tutte le specie, è importante farlo da inizio gioco. All'inizio ogni animale/uccello che incontravo lo studiavo e scuoiavo (senza sapere nulla del trofeo relativo), alla fine me ne mancavano solo 15/20 che poi ho trovato senza grossissimi problemi.
Aiutati con questo tool https://forum.psnprofiles.com/topic/67386-tool-v10-huskys-compendium-helper-automatic-tracking-for-zoologist-skin-deep-progress-and-more/

Per ora sono in pausa, sto giocando un pò con il vr in queste settimane.

Mariello santo.
Subito.

Grazie caro, a buon rendere. :cool:

Nei prossimi giorni ci lavorerò un pò sopra (non ho il portatile a disposizione fino a Giovedi).

Purtroppo, durante la trama, ho prestato attenzione, principalmente, ai 4 trofei missabili nella prima run ; avrò studiato e scuoiato si e no una decina di animali in quel frangente.

enzomerlino80
05-02-2019, 21:57
ragazzi un consiglio per l'arabo bianco.

sono in zona, l'ho visto ma una volta salito in sella poi non sono riuscito a domarlo.

lo ritrovo? se si dove? stesso punto o nei dintorni?

ho provato a dormire per 18 ore facendo il campo ma non l'ho ritrovato

ThEbEsT'89
06-02-2019, 08:52
Vabbè io non mi farei tutti questi problemi, anche perchè è un gioco talmente immenso che ne avrai a bizzeffe di quest aperte, specie nei capitoli successivi

Hai ragione, ma il completista che c'è in me sta male nel vedere una quest aperta, ma che in realtà è stata fatta.

Ad ogni modo non sto aspettando di finire il cap 2 per questo motivo, mi piace proprio girare, avrò già fatto un sacco di attività varie tra taglie, caccia, sconosciuti ecc :D

methis89
06-02-2019, 08:56
Hai ragione, ma il completista che c'è in me sta male nel vedere una quest aperta, ma che in realtà è stata fatta.

Ad ogni modo non sto aspettando di finire il cap 2 per questo motivo, mi piace proprio girare, avrò già fatto un sacco di attività varie tra taglie, caccia, sconosciuti ecc :DIdem, ogni volta che provo ad andare a far una missione mi perdo via a cacciare e andare al campo o dal trapper per sbloccare qualcosa con le pelli e le carcasse o a studiare animali e piante... Di sto passo fa tempo ad uscire per pc e le nuove consoles

Rinha
06-02-2019, 09:21

Ad ogni modo non sto aspettando di finire il cap 2 per questo motivo, mi piace proprio girare, avrò già fatto un sacco di attività varie tra taglie, caccia, sconosciuti ecc :D

Si ma anche volendo mica ti dà "fallita" la porterai avanti nel prossimo capitolo. Lo dico perchè ci sono decine di "quest" (compresi i vari collezionabili) che è impossibile finire in un capitolo ma porterai avanti praticamente per tutto il gioco.

Bestio
06-02-2019, 09:50
ragazzi un consiglio per l'arabo bianco.

sono in zona, l'ho visto ma una volta salito in sella poi non sono riuscito a domarlo.

lo ritrovo? se si dove? stesso punto o nei dintorni?

ho provato a dormire per 18 ore facendo il campo ma non l'ho ritrovato

Esci dal gioco (basta al menu principale) ricarica e lo ritrovi sempre nello stesso punto. altrimenti finché non quitti non lo ritrovi mai più

Guarda io sono rimasto con una quest incompletabile a causa di un personaggio che era sparito dal gioco per un bug,. :doh:
E quando il big è stato fixato, il PNG non era piú disponibile per questione di trama! :muro:
E anche io non sopporto di vedere quella missione aperta nel log.

enzomerlino80
06-02-2019, 09:59
cribbio me ne sono andato e siccome avevo soldini mi sono comprato un trottatore americano, però ho preso il bisonte bianco :D .

vabbè ci ritorno oggi, sono alla fine del 2 capitolo, ma credo che mi dedicherò un po' al giocazzeggio

ThEbEsT'89
06-02-2019, 11:21
Si ma anche volendo mica ti dà "fallita" la porterai avanti nel prossimo capitolo. Lo dico perchè ci sono decine di "quest" (compresi i vari collezionabili) che è impossibile finire in un capitolo ma porterai avanti praticamente per tutto il gioco.

Si, ma qui non è questione di quest fallita o quest da completare.
E' una quest che anche se io completo il log non se ne accorge :fagiano:
Visto che sei all'epilogo e ti è successo lo stesso mio bug, hai mica guardato se hai ancora la rapina in questione nel quest log?

Guarda io sono rimasto con una quest incompletabile a causa di un personaggio che era sparito dal gioco per un bug,. :doh:
E quando il big è stato fixato, il PNG non era piú disponibile per questione di trama! :muro:
E anche io non sopporto di vedere quella missione aperta nel log.

Io per fortuna non avevo ancora iniziato il gioco e avevano già patchato.

Rinha
06-02-2019, 11:38
Visto che sei all'epilogo e ti è successo lo stesso mio bug, hai mica guardato se hai ancora la rapina in questione nel quest log?

Mi sono dimenticato in realtà! :stordita: Stasera ci faccio caso.

In realtà il punto è che avendo decine di quest attive (e sfido chiunque a non averne) la cosa è facile che sfugga...

-Mariello-
06-02-2019, 12:29

A me è rimasta una rapina in casa nel log nonostante l'abbia fatta secoli fa.
Forse bisogna aspettare qualche futura patch.

ThEbEsT'89
06-02-2019, 13:02
Mi sono dimenticato in realtà! :stordita: Stasera ci faccio caso.

In realtà il punto è che avendo decine di quest attive (e sfido chiunque a non averne) la cosa è facile che sfugga...

Tranquillo :D

A me è rimasta una rapina in casa nel log nonostante l'abbia fatta secoli fa.
Forse bisogna aspettare qualche futura patch.

Secondo me la causa scatenante di questi bug è fare la rapina prima che ce la assegni qualcuno al campo. Almeno io mi sono fatto questa idea...

Bestio
06-02-2019, 16:55
Io per fortuna non avevo ancora iniziato il gioco e avevano già patchato.

Ma il rischio che il PNG se ne vada prima di completarla rimane, dato che è uno di quegli oggetti che trovi per caso in qualche casetta sperduta... :rolleyes:

Secondo me la causa scatenante di questi bug è fare la rapina prima che ce la assegni qualcuno al campo. Almeno io mi sono fatto questa idea...

Un bug del genere mi era capitato pure in TW3, un tizio mi chiedeva di portargli un'oggetto che avevo già nell'inventario, ma siccome la quest puntava ad una cassa aperta ore prima non mi dava la possibilità di completarla. :doh:

-Mariello-
06-02-2019, 16:56

Si, molto probabile.

Rinha
07-02-2019, 15:07
Ma il rischio che il PNG se ne vada prima di completarla rimane, dato che è uno di quegli oggetti che trovi per caso in qualche casetta sperduta... :rolleyes:

Un bug del genere mi era capitato pure in TW3, un tizio mi chiedeva di portargli un'oggetto che avevo già nell'inventario, ma siccome la quest puntava ad una cassa aperta ore prima non mi dava la possibilità di completarla. :doh:

TW3 è stato patchato moltissimo, inizialmente c'erano decine di quest buggabili (che brutta parola!). Immagino che per RDR2 sia inevitabilmente lo stesso anche se personalmente non ho trovato particolari problemi.

]Rik`[
15-02-2019, 09:09
dai che sono a metà dell'epilogo 2, magari per il duemilamai riesco a finirlo :asd:

TheZeb
15-02-2019, 12:44
Nella patch nuova hanno aggiunto l' epilogo 3 ... :asd:

ivanisevic82
16-02-2019, 09:23
Ciao ragazzi, ho una domanda.
Mi trovo nel secondo capitolo, sto procedendo lentamente, godendomi tutte le quest secondarie.

Ho da poco finito di fotografare tutti i pistoleri della quest “il più nobile tra gli uomini...”, sconfiggendo per ultimo Flaco Hernandez, tra le montagne innevate.

Frugando nella sua capanna di legno avevo trovato una mappa.

Purtroppo poi per ragioni che non ricordo ho dovuto ricominciare a quel checkpoint, dimenticando di riprendere la mappa.
Non mi ricordo di questa circostanza con esattezza ma è l’unica spiegazione che posso darmi dato che non ho la mappa nella bisaccia.

La mia domanda è questa: se torno adesso (sono ancora nel secondo capitolo ma ho fatto diverse altre attività) la trovo ancora o per reperirla devo essere per forza nella quest di Flaco Gernandez?

Non vorrei rifarmi tutta quella strada tra gli odiati lupi per noi non trovare niente...

darkrufy
16-02-2019, 11:26

Hanno aggiunto altre missioni alla storia?

TheZeb
16-02-2019, 18:39
Ciao ragazzi, ho una domanda.
Mi trovo nel secondo capitolo, sto procedendo lentamente, godendomi tutte le quest secondarie.

Ho da poco finito di fotografare tutti i pistoleri della quest “il più nobile tra gli uomini...”, sconfiggendo per ultimo Flaco Hernandez, tra le montagne innevate.

Frugando nella sua capanna di legno avevo trovato una mappa.

Purtroppo poi per ragioni che non ricordo ho dovuto ricominciare a quel checkpoint, dimenticando di riprendere la mappa.
Non mi ricordo di questa circostanza con esattezza ma è l’unica spiegazione che posso darmi dato che non ho la mappa nella bisaccia.

La mia domanda è questa: se torno adesso (sono ancora nel secondo capitolo ma ho fatto diverse altre attività) la trovo ancora o per reperirla devo essere per forza nella quest di Flaco Gernandez?

Non vorrei rifarmi tutta quella strada tra gli odiati lupi per noi non trovare niente...
Si è la mappa di un tesoro succulento... secondo me la trovi. Se ti capita anche di trovare un treno precipitato da un ponte ti consiglio di frugare dentro un certo vagone piantato verticalmente nella terra

TheZeb
16-02-2019, 18:42
Hanno aggiunto altre missioni alla storia?

No no.. era una battuta... io l’ho terminato.. mi piacerebbe trovare la tomba di Arthur che si vede nei titoli di coda per andare a trovarlo

]Rik`[
17-02-2019, 14:00

FINITO! :D

Massy_73
17-02-2019, 16:56
Due domande:
1) Tra i menu statistiche ecc. di RDR2 (su xbox) non riesco in nessun modo a trovare il numero di ore giocate. Non c'è o non lo trovo io? E se c'è dove lo trovo?

2) Alcune missioni secondarie appaiono e poi scompaiono random dalla mappa. Ad es. avevo da fare una missione a nord est della mappa (nella zona in cui sta la casa col meteorite cadutoci sopra) con Marko Dragic e poi non me la dava più. Poi tante altre missioni secondarie erano ancora da completare.
Ora sono stato nell'isola del cap. V e poi sono tornato sulla mappa principale (ultima missione fatta: gioia effimera). Mi darà ancora modo di recuperarle quelle missioni secondarie o le ho perse per sempre!?

-Mariello-
17-02-2019, 16:56
No no.. era una battuta... io l’ho terminato.. mi piacerebbe trovare la tomba di Arthur che si vede nei titoli di coda per andare a trovarlo

C'è, se vuoi posso dirti dove si trova.

-Mariello-
17-02-2019, 16:58
Due domande:
1) Tra i menu statistiche ecc. di RDR2 (su xbox) non riesco in nessun modo a trovare il numero di ore giocate. Non c'è o non lo trovo io? E se c'è dove lo trovo?

2) Alcune missioni secondarie appaiono e poi scompaiono random dalla mappa. Ad es. avevo da fare una missione a nord est della mappa (nella zona in cui sta la casa col meteorite cadutoci sopra) con Marko Dragic e poi non me la dava più. Poi tante altre missioni secondarie erano ancora da completare.
Ora sono stato nell'isola del cap. V e poi sono tornato sulla mappa principale (ultima missione fatta: gioia effimera). Mi darà ancora modo di recuperarle quelle missioni secondarie o le ho perse per sempre!?

1-Non si può vedere.

2-Alcune missioni si attivano a determinati orari.

Il resto l'ho messo sotto spoiler, edita il post, è meglio per chi non è ancora arrivato a quel punto.

TheZeb
17-02-2019, 17:37
C'è, se vuoi posso dirti dove si trova.

Assolutamente sì grazie. :cry:

Massy_73
17-02-2019, 18:03
1-Non si può vedere.

2-Alcune missioni si attivano a determinati orari.

Il resto l'ho messo sotto spoiler, edita il post, è meglio per chi non è ancora arrivato a quel punto.

Ok, ho messo spoiler anche sul mio post.

1 - stavo pensando, ma invece dal profilo xbox sul sito si potrà vedere quanto tempo hai giocato a tale gioco? (non me lo ricordo)

Mi rispondo da solo: sì si può vedere da lì sotto gli Achievements del gioco.
Ebbene ho giocato già 103 ore e spicci (6187 minuti) e sto ancora al 59% (sia come "Achieve 100% completion" che come "Game Progress") :O
Ma è normale?!?! Non era un gioco da 60 ore RDR2?! :confused:

2 - Ma quindi potrò vederle riapparire anche dopo il punto del gioco a cui sono arrivato?!

Grazie.

Psycho91-1
17-02-2019, 19:21
Non era un gioco da 60 ore RDR2?! :confused:

Ogni tanto bisogna cercare di essere "flessibili" e contestualizzare le notizie che escono, non bisogna etichettare in maniera così schematica.

60 ore circa di trama principale lineare. E pure se tu sei a un 60% in 100 ore, non c'è niente di strano, e dipende da come uno gioca. Piuttosto è un gioco da 150-200 ore direi

-Mariello-
17-02-2019, 20:13
Assolutamente sì grazie. :cry:

Faccio prima a linkarti un video su youtube. Metto sotto spoiler, perchè è uno spoiler importante. https://www.youtube.com/watch?v=-f_6Qw43uzs

TheZeb
17-02-2019, 20:34
Grazie

TheZeb
18-02-2019, 13:05
Ho preso assasins creed Odisey dato che ho terminato questo.. volevo solo spendere una parola... tecnicamente c'è un abisso.. Solo per le animazioni e la programmazione del cavallo non c'è storia proprio.. Mi mancherà RDR2 per molti aspetti.

darkrufy
18-02-2019, 15:35

Vero, anche io lo speravo.

Zappz
26-02-2019, 12:50
Ho preso assasins creed Odisey dato che ho terminato questo.. volevo solo spendere una parola... tecnicamente c'è un abisso.. Solo per le animazioni e la programmazione del cavallo non c'è storia proprio.. Mi mancherà RDR2 per molti aspetti.

Ho fatto lo stesso passaggio anche io, all'inizio non riuscivo a giocare per lo schifo di animazioni che aveva, il cavallo poi e' veramente imbarazzante... :doh:

Psycho91-1
26-02-2019, 13:07
Lì si vede tutta la differenza tra il lavorarci uno-due anziché 5+ anni.
Insomma per quanto AC sia curato realmente, si vede la serialità dei giochi.

Non voglio sminuirli (Origins e Odyssey) per carità, hanno riportato verve alla serie. Però appunto non basta fare un po' di The Witcher 3 o RDR2 per diventare questi giochi. Crei un gioco divertente, certo, che merita pure, ma la qualità di quei titoli su cui lavorano 4-5 anni o più, non la vedi nemmeno col binocolo.