Entra

View Full Version : [PS4/XONE][Thread Ufficiale] Red dead Redemption 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9

david-1
28-01-2019, 14:12
anche secondo me è un pò troppo dispersivo

TheZeb
29-01-2019, 07:28
bhaa, io non nessna empatia con gli altri personaggi, non ne me frega proprio nulla degli altri nel campo. Adoro solo la mia cavalla araba che tratto meglio di me.. :D

Titanox2
29-01-2019, 08:36
il problema di questo (bellissimo) gioco come detto è che è troppo dispersivo, ma perchè ci sono un sacco di cose approfondite inutili tipo tutti gli oggetti (mai usati), le munizioni, la caccia, la pesca, la creazione delle cose, il potenziamento del campo inutile...cioè a un certo punto della trama sei talmente pieno di soldi che fai prima a fare un salto in città e comprarti tutto anzichè sbatterti per trovare i materiali.
Secondo me invece di utilizzare risorse per approfondire aspetti inutili dovevano più concentrarsi sulla qualità delle missioni o sul personaggio tronco di legno...o anche sull'online che allo stato attuale fa pietà.
Pensavo fosse impossibile fare peggio di gta online ebbene ci sono riusciti

methis89
29-01-2019, 08:39
Beh oddio gta online non mi pare sia così malvagio eh, che negli ultimi dlc si sia andato nel surreale e fantascientifico ok, ma sicuramente è il prodotto meglio riuscito del mondo videoludico ed i numeri parlano chiaro a riguardo, sia di guadagni che di giocatori online, oltre al fatto che non mi viene in mente un gioco che dopo tutti questi anni e ancora vivo, vegeto e supportato (dlc gratuiti, cosa rara di sti tempi)

Sinceramente penso si dovrebbe essere più obiettivi quando si fanno certe affermazioni, soprattutto quando i numeri dicono l'esatto contrario,del tipo " gta V ha generato oltre 6 miliardi di dollari dal 2013 all aprile 2018,battendo ogni film, libro, gioco o disco della storia, battendo anche star wars, avatar ecc"...

Tornando in tema l'online di Rdr2 è ancora in beta e lo sarà ancora per un po', forse l'hanno lanciato in fretta pensando avrebbe avuto il successone di Gta fin dall'inizio ma comunque sempre una beta resta.
Prima di giudicarlo e confrontarlo con altri sarebbe meglio aspettare

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Psycho91-1
29-01-2019, 09:38
Se GTA online è "il prodotto meglio riuscito degli ultimi anni" solo perché ultragiocato da milioni di persone, stiamo freschi...

È ultragiocato e apprezzato, non significa che sia meglio di altri giochi meno giocati però... è grandioso per Rockstar, macchina da soldi per loro.
Non per altro.

Titanox2
29-01-2019, 09:58
l'infrastruttura di gta online è pessima, pensavo che con una base così almeno rdr partiva meglio invece secondo me sono ancora più indietro rispetto a gta
Già solo il fatto di mischiare quelli con mira automatica con quelli con mira assisita per me è da cambiare reparto al capo del team dell'online.

Un prodotto in lavorazione 8 anni deve essere completo e funzionale all'uscita, non esiste che il multiplayer esca in beta e sopratutto in queste condizioni

methis89
29-01-2019, 10:03
Se GTA online è "il prodotto meglio riuscito degli ultimi anni" solo perché ultragiocato da milioni di persone, stiamo freschi...

È ultragiocato e apprezzato, non significa che sia meglio di altri giochi meno giocati però... è grandioso per Rockstar, macchina da soldi per loro.

Non per altro.Non so voi, ma io gioco se mi piace, non per altri motivi, quindi se è ultra giocato anche dopo 6 anni direi che è piaciuto a molti...
In ogni caso se hanno fatto i miliardi non vedo perché rockstar , che ricordiamoci non è una ONLUS ma lavora per guadagnare, debba cambiare rotta...
Personalmente io l'ho acquistato a febbraio 2018 per pc e ci sono rimasto incollato per mesi, soprattutto dopo aver trovato una crew seria in cui ci si dava una mano per le varie attività...
Se poi si vuole giocare da soli allora è tutta un'altra storia e sicuramente ci si stufa presto e lo si abbandona.

Ezechiele25,17
29-01-2019, 10:05
il problema di questo (bellissimo) gioco come detto è che è troppo dispersivo, ma perchè ci sono un sacco di cose approfondite inutili tipo tutti gli oggetti (mai usati), le munizioni, la caccia, la pesca, la creazione delle cose, il potenziamento del campo inutile...cioè a un certo punto della trama sei talmente pieno di soldi che fai prima a fare un salto in città e comprarti tutto anzichè sbatterti per trovare i materiali.
Secondo me invece di utilizzare risorse per approfondire aspetti inutili dovevano più concentrarsi sulla qualità delle missioni o sul personaggio tronco di legno...o anche sull'online che allo stato attuale fa pietà.
Pensavo fosse impossibile fare peggio di gta online ebbene ci sono riusciti

Benvenuto nel mondo degli open world ;)

RDR2 non è un rpg. Le tue considerazioni a mio modo di vedere non possono essere delle critiche

methis89
29-01-2019, 10:07
l'infrastruttura di gta online è pessima, pensavo che con una base così almeno rdr partiva meglio invece secondo me sono ancora più indietro rispetto a gta
Già solo il fatto di mischiare quelli con mira automatica con quelli con mira assisita per me è da cambiare reparto al capo del team dell'online.

Un prodotto in lavorazione 8 anni deve essere completo e funzionale all'uscita, non esiste che il multiplayer esca in beta e sopratutto in queste condizioniPure gta aveva le varie lobby con i diversi tipi di mira ma potevi tranquillamente entrare con mouse e tastiera in quelle con mira assistita o semi assistita, però ti avvisava della cosa...
In ogni caso l'online di rdr non lho provato perché non mi interessa.
Al netto di tutto vi ricordo che rdr online è ancora in fase beta, per cui è ancora presto per lamentarsi, si spera che risolvano i vari problemi che ci sono e quando sarà rilasciato ufficialmente si valuterà. Anche se non credo che la struttura sarà così diversa da quella di gta, squadra che vince non si cambia no? E come già detto rockstar vuole guadagnare il più possibile e quindi cercherà di replicare il loro miglior successo

Titanox2
29-01-2019, 10:07
Benvenuto nel mondo degli open world ;)

RDR2 non è un rpg. Le tue considerazioni a mio modo di vedere non possono essere delle critiche

appunto, tutta quella roba approfondita è completamente inutile

megamitch
29-01-2019, 10:12

Non per altro.Beh quale altro criterio oggettivo si può utilizzare per descrivere il successo di un prodotto se non il fatto che sia molto utilizzato?

Il resto sono opinioni.

methis89
29-01-2019, 10:15
Beh quale altro criterio oggettivo si può utilizzare per descrivere il successo di un prodotto se non il fatto che sia molto utilizzato?

Il resto sono opinioni.Esattamente, se facesse pena non credo che sarebbe ancora oggi così giocato

Psycho91-1
29-01-2019, 10:25
Beh quale altro criterio oggettivo si può utilizzare per descrivere il successo di un prodotto se non il fatto che sia molto utilizzato?

Il resto sono opinioni.

Ok allora Fortnite è un gioco migliore di altri FPS seri e con tutti i crismi?
Poi non ho detto che non sia di successo. Ho detto che l'essere di successo non significa essere un prodotto migliore o così ben fatto.
Non ho nemmeno detto che fa pena.

Esattamente, se facesse pena non credo che sarebbe ancora oggi così giocato

Non fa pena, ma è un gioco per la massa che tira perché è fatto in un certo modo. Ragazzi iPhone è supervenduto (lo possiedo anche io) ma non è il miglior telefono che ci sia in rapporto anche al prezzo.

GTA5 (single) ha venduto milioni di copie più di un Zelda BOTW o di un The Witcher 3, ma pur essendo un capolavoro, non è superiore a questi titoli. Piace di più, per come è fatto, si. Ma in base a molti aspetti valutabili anche oggettivamente, non è superiore affatto.
Semplicemente è un titolo molto più mainstream e diffuso e giocabile da più persone anche meno avvezze ai videogames, o meno avvezze a giochi insomma più da appassionati. Non mi pare un discorso così astruso.

methis89
29-01-2019, 10:42
Poi non ho detto che non sia di successo. Ho detto che l'essere di successo non significa essere un prodotto migliore o così ben fatto.

Non fa pena, ma è un gioco per la massa che tira perché è fatto in un certo modo. Ragazzi iPhone è supervenduto (lo possiedo anche io) ma non è il miglior telefono che ci sia in rapporto anche al prezzo.

GTA5 (single) ha venduto milioni di copie più di un Zelda BOTW o di un The Witcher 3, ma pur essendo un capolavoro, non è superiore a questi titoli. Piace di più, per come è fatto, si. Ma in base a molti aspetti valutabili anche oggettivamente, non è superiore affatto.
Semplicemente è un titolo molto più mainstream e diffuso e giocabile da più persone anche meno avvezze ai videogames, o meno avvezze a giochi insomma più da appassionati. Non mi pare un discorso così astruso.Se rileggi il mio primo Commento ho scritto meglio riuscito, che è ben diverso da migliore in senso assoluto.

Si sta confondendo la bellezza di un gioco con la sua riuscita come tale, un gioco può esser bello ma non riuscire bene (bug, grafica, storia ecc) come riuscire bene ma non essere il top (esempio gta). Sono due cose diverse con obiettivi e metri di giudizio diversi.
GTA ha soddisfatto appieno gli obiettivi che si prefigge una software house:
É ultra giocato, ha fatto guadagnare miliardi a rockstar, che altro doveva fare per riuscire meglio? Piacere a tutti i videogiocatori del mondo?
Ma penso che gli stessi obiettivi si possano estendere in altri campi, quando un qualsiasi prodotto è diffuso e usato da milioni di persone e fa guadagnare miliardi a chi l'ha ideato per Me è un prodotto riuscito bene eccome
Inviat dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Psycho91-1
29-01-2019, 10:55
Beh io "meglio riuscito" l'avevo interpretato come "gioco riuscito" in termini di realizzazione.

Se parli di meglio riuscito come successo commerciale, come introiti per Rockstar, concordo. Hanno centrato in pieno gli obiettivi.

methis89
29-01-2019, 11:01
Beh io "meglio riuscito" l'avevo interpretato come "gioco riuscito" in termini di realizzazione.

Se parli di meglio riuscito come successo commerciale, come introiti per Rockstar, concordo. Hanno centrato in pieno gli obiettivi.Per meglio riuscito intendo che ha fatto, e fa tuttora, giocare chi lo compra e guadagnare chi lo vende.
Per essere il miglior prodotto deve avere altri parametri, tra cui storia, game play, assenza di bug, grafica e cose del genere...
Gta lo reputo il prodotto meglio riuscito ma non un capolavoro di videogioco, come personalmente non reputo un capolavoro nemmeno rdr2, per via dei comandi legnosi, certe Missioni troppo simili o ripetitive o impossibili senza guide e cose così...
Per intenderci reputo, ad esempio, Mario 64 e Zelda ocarina of time dei capolavori all'epoca in cui uscirono.

megamitch
29-01-2019, 12:10

Semplicemente è un titolo molto più mainstream e diffuso e giocabile da più persone anche meno avvezze ai videogames, o meno avvezze a giochi insomma più da appassionati. Non mi pare un discorso così astruso.Quali altri parametri oggettivi possono esistere superiori al fatto che persone vogliano spenderci soldi e soprattutto tempo sopra?

Se milioni di persone lo fanno, tutto il resto sono opinioni personali.
Insistere a sostenere il contrario mi sembra un po' un atteggiamento snob, anche perché si sta parlando di videogiochi e non, ad esempio, di letteratura, dove esistono sia best Sellers dell'intrattenimento sia libri meno venduti ma che si possono considerare "superiori" perché permettono al genere umano di "migliorare".

Non bisogna confondere i propri gusti personali con quello che il resto del mondo ritiene "meglio"

Psycho91-1
29-01-2019, 13:50
Con methis abbiamo chiarito ciò di cui parlavamo. Io parlo di qualità di gioco, lui parlava di prodotto commercialmente riuscito. E in questo lui ha perfettamente ragione.

Tu di cosa stai parlando? Un videogioco e la sua qualità si giudica solo dalle vendite? Questo stai dicendo?
Perché per me non ci sta un tale concetto. E non si può sempre parlare di gusto personale.
Io l'ho amato GTA5 e l'ho anche comprato 2 volte, entrambe al lancio delle versioni console... prezzo pieno.

Ma il videogioco e la sua qualità non si valuta solo con le vendite... per carità!

Anche se non vale come la letteratura, che è arte pura, i concetti di vendita si possono assimilare comunque... anche nella letteratura esiste il gusto personale. Che c'entra?

Mi sembra molto comodo e opportunistico usare il criterio delle vendite come oggettivo per i videogiochi, mentre per gli altri medium no solo perché magari aiutano a progredire. Detta così non si dà nemmeno a priori, al videogioco, l'opportunità di poter elevare il genere umano in qualche modo. Opportunità che merita di avere perché di perle artistiche di altissimi livelli paragonabili all'arte letteraria, cinematografica, ce ne sono.

Nel cinema (che comunque è arte pura quasi quanto la letteratura direi, ben più di un videogioco, un film può permettere di migliorare, fermo restando che l'esperienza di intrattenimento di un videogioco può essere molto molto valida...) Avatar non vale di più di un film d'autore che incassa molto molto meno. E per me lo stesso concetto si può applicare al videogioco. Non esiste che si parli solo di gusti personali vs vendite.

GTA5 è mainstream, come lo è Avengers. Non significa che dal punto di vista del gameplay sia meglio di altri giochi come dal punto di vista cinematografico Avengers Infinity War (o Avatar per esempio) NON è meglio di altri film, anzi è ben lontano dall'esserlo (perlomeno GTA5 è un grandissimo gioco, Avengers è solo un "buon film sui supereroi").
Criteri oggettivi si trovano facilmente. IA, varietà del contenuto di una missione (inteso come gameplay, approccio, è solo uno sparare, non c'è altro modo). Cose criticate pure in RDR2 che io però ho difeso. Ho detto che non si può pretendere che RDR2 faccia determinate cose, perché è un gioco teso alla narrativa e al vivere l'open world, e i giochi Rockstar intendono essere così. E lo stesso problema ce l'ha pure GTA5. Identico. E ripeto, li difendo quando si criticano sotto questo aspetto per dire che non sono prodotti validi. Semplicemente fanno altro in altro modo. Ma non significa però che siano eccelsi anche come gameplay rispetto ad altri giochi vari.

E che vendano un botto, non li elegge migliori giochi di sempre. Miglior prodotto commerciale senza dubbio. Ma migliori giochi no.

Non confondiamo gusto personale con ciò che piace alla maggioranza, ok. D'accordo.
Ma non confondiamo nemmeno la maggioranza di casual gamers che GTA lo compra, con chi i giochi li conosce e compra anche prodotti che molti non considerano proprio. Non confondiamo che oggi i numeri sono molto molto maggiori vista la diffusione del medium, e via dicendo.

Comunque ripeto, io avevo inteso che methis definisse GTA5 come super giocone online. Ma Methis parlava di prodotto riuscito, inteso come obiettivi commerciali raggiunti, in questo senso è perfettamente riuscito. Se vende tanto e continua a essere giocato, significa che è perfettamente riuscito, perché prende come gioco e vende. Ed è verissimo. Ma io parlavo di gameplay puro, evitiamo di mescolare le due cose continuando il fraintendimento.

L'ha detto Methis stesso con cui discutevo. Per lui Mario64 o Zelda Ocarina of Time, sono capolavori, mentre reputa pesanti alcuni difetti dei giochi Rockstar.

megamitch
29-01-2019, 16:54
Con methis abbiamo chiarito ciò di cui parlavamo. Io parlo di qualità di gioco, lui parlava di prodotto commercialmente riuscito. E in questo lui ha perfettamente ragione.

Tu di cosa stai parlando? Un videogioco e la sua qualità si giudica solo dalle vendite? Questo stai dicendo?
Perché per me non ci sta un tale concetto. E non si può sempre parlare di gusto personale.
Io l'ho amato GTA5 e l'ho anche comprato 2 volte, entrambe al lancio delle versioni console... prezzo pieno.

Ma il videogioco e la sua qualità non si valuta solo con le vendite... per carità!

Anche se non vale come la letteratura, che è arte pura, i concetti di vendita si possono assimilare comunque... anche nella letteratura esiste il gusto personale. Che c'entra?

Mi sembra molto comodo e opportunistico usare il criterio delle vendite come oggettivo per i videogiochi, mentre per gli altri medium no solo perché magari aiutano a progredire. Detta così non si dà nemmeno a priori, al videogioco, l'opportunità di poter elevare il genere umano in qualche modo. Opportunità che merita di avere perché di perle artistiche di altissimi livelli paragonabili all'arte letteraria, cinematografica, ce ne sono.

Nel cinema (che comunque è arte pura quasi quanto la letteratura direi, ben più di un videogioco, un film può permettere di migliorare, fermo restando che l'esperienza di intrattenimento di un videogioco può essere molto molto valida...) Avatar non vale di più di un film d'autore che incassa molto molto meno. E per me lo stesso concetto si può applicare al videogioco. Non esiste che si parli solo di gusti personali vs vendite.

GTA5 è mainstream, come lo è Avengers. Non significa che dal punto di vista del gameplay sia meglio di altri giochi come dal punto di vista cinematografico Avengers Infinity War (o Avatar per esempio) NON è meglio di altri film, anzi è ben lontano dall'esserlo (perlomeno GTA5 è un grandissimo gioco, Avengers è solo un "buon film sui supereroi").
Criteri oggettivi si trovano facilmente. IA, varietà del contenuto di una missione (inteso come gameplay, approccio, è solo uno sparare, non c'è altro modo). Cose criticate pure in RDR2 che io però ho difeso. Ho detto che non si può pretendere che RDR2 faccia determinate cose, perché è un gioco teso alla narrativa e al vivere l'open world, e i giochi Rockstar intendono essere così. E lo stesso problema ce l'ha pure GTA5. Identico. E ripeto, li difendo quando si criticano sotto questo aspetto per dire che non sono prodotti validi. Semplicemente fanno altro in altro modo. Ma non significa però che siano eccelsi anche come gameplay rispetto ad altri giochi vari.

E che vendano un botto, non li elegge migliori giochi di sempre. Miglior prodotto commerciale senza dubbio. Ma migliori giochi no.

Non confondiamo gusto personale con ciò che piace alla maggioranza, ok. D'accordo.
Ma non confondiamo nemmeno la maggioranza di casual gamers che GTA lo compra, con chi i giochi li conosce e compra anche prodotti che molti non considerano proprio. Non confondiamo che oggi i numeri sono molto molto maggiori vista la diffusione del medium, e via dicendo.

Comunque ripeto, io avevo inteso che methis definisse GTA5 come super giocone online. Ma Methis parlava di prodotto riuscito, inteso come obiettivi commerciali raggiunti, in questo senso è perfettamente riuscito. Se vende tanto e continua a essere giocato, significa che è perfettamente riuscito, perché prende come gioco e vende. Ed è verissimo. Ma io parlavo di gameplay puro, evitiamo di mescolare le due cose continuando il fraintendimento.

L'ha detto Methis stesso con cui discutevo. Per lui Mario64 o Zelda Ocarina of Time, sono capolavori, mentre reputa pesanti alcuni difetti dei giochi Rockstar.Un videogioco per me non può essere accostato ad una forma d'arte perché non c'azzecca nulla, è solo un modo per passare il tempo.

Poi per carità uno può criticare qualunque cosa, intendendo con "critica" l'accezione di analisi critica. Ma restano opinioni fine a se stesse, resta invece il dato oggettivo di quante ore sono state giocate su un titolo.

Psycho91-1
29-01-2019, 18:17
Vabbè la pensiamo molto diversamente, pace.
Ci sono giochi veramente artistici, magari non RDR2 o GTA o nemmeno TW3 o Zelda BOTW o altri ancora, ma ce ne sono a bizzeffe di esempi ispirati, e il lavoro dietro a partire dalle composizioni musicali, dal design, i disegni, ecc.. non è così sminuibile in "semplice passatempo". Quella dell'interazione/interattività è solo il modo in cui il medium si esprime, ma ci sono tanti aspetti ad esempio simili al cinema, il linguaggio, la narrazione, gli ambienti, persino i costumi e così via.

Poi che un gioco si giudichi solo dalle vendite e dalle ore giocate, per me non esiste. E non si tratta solo di opinioni se si valuta sotto altri aspetti. I dati numerici non sono necessariamente il dato di riferimento oggettivo solo perché non sindacabili.
Ma vabbè siamo fuori tema, e la pensiamo diversamente. Fa niente ;)

il menne
29-01-2019, 18:20
Eh ragazzi ora non scendiamo anche nel filosofico, eh, ma un videogioco può benissimo essere anche una forma d'arte, per me, il concetto di "bello" e di "arte" è abbastanza fluido e dinamico, e può farne parte anche il videogaming.

Certamente dal punto di vista artistico però parecchi giochi sono ciarpame, ultimamente.

C'è molto di soggettivo, nel gaming.

Così come ci sono i dati oggettivi ( che sono i numeri di vendita, il fatto che l'online sia popolato, anche dopo anni, i ricavi prodotti etc ).

Ma la qualità intrinseca di un gioco può ben essere staccata dai dati oggettivi di vendita, anzi a volte è inversamente proporzionale.

Spesso i titoli AAA sono chlichè di un brand sempre simile a se stesso, che poco o niente hanno di nuovo, originale o innovativo, belli a vedersi ma artisticamente poca cosa.

Titoli di nicchia come demon's souls o dark souls ( il boom è avvenuto dopo, e i titoli successivi guarda un poco hanno perso anche parecchio dello smalto e della qualità artistica dei primi ) a mio avviso sono capolavori, per me a loro modo opere d'arte, ovviamente se stimolano ( e ciò è anche soggettivo ) l'immaginazione e coinvolgono nel modo giusto il giocatore.

Basti pensare al level design di dark souls, secondo me tra i più belli dei videogiochi, agli scenari che al netto di una realizzazione tecnica a volte imbarazzante sono evocativi, oscuri e potenti, e ti portano lontano, alla lore volutamente accennata, agli indizi lasciati qua e là per far sì che il player più sensibile riempia i vuoti con l'immaginazione, aumentando così il senso di immersività e di smarrimento in quel mondo oscuro e bellissimo.

Naturalmente come tutte le questioni filosofiche, non sono certo assolute, né oggettive, ma non vorrei divagare troppo dai. :)

Psycho91-1
29-01-2019, 18:33
Ma infatti secondo il concetto, allora il cinema non poteva diventare arte perché letteratura e appunto scultura/pittura erano già arte.
Il videogioco racchiude tantissimi aspetti di un film.

I disegni di Hollow Knight non sono un valido esempio di arte visiva? Non che siano Van Gogh per carità... ma non bisogna essere tutti Picasso Van Gogh per essere artisti. I lavori dello studio Ghibli non sono arte perché non sono delle tele da museo?

E concordo ancora, i dati numerici sono senza dubbio dati oggettivi e insindacabili, ma non significa che non si possa valutare il gioco sotto altri aspetti.

Allora allo stesso modo non si può nemmeno valutare un sotto certi aspetti un film. La fotografia è legata ai gusti? Le musiche idem? La narrazione idem. L'unico modo sono i numeri anche nei film?
E la letteratura poi? Il linguaggio può piacere a uno e non ad un altro, la narrazione idem, la trama idem. Valutiamo anche lì solo i numeri di vendita?
Quelli che vendono poco ma possono lasciare un'impronta che migliora l'umanità però contano perché? Perché lasciano uno stile, un'innovazione di qualche genere.
Ma allora senza paragonare i due medium, ma facendo un parallelo, un videogioco innovativo invece se vende poco vale di meno di un GTA5 per forza che ha venduto trilioni di più?

Comunque scusate, fine OT da parte mia, però è stato piacevole dai :)

Ezechiele25,17
29-01-2019, 19:59
appunto, tutta quella roba approfondita è completamente inutile

Ma guarda che le robe extra di RDR2 sono da open world mica da rpg ;)

Dinofly
31-01-2019, 16:54

Semplicemente è un titolo molto più mainstream e diffuso e giocabile da più persone anche meno avvezze ai videogames, o meno avvezze a giochi insomma più da appassionati. Non mi pare un discorso così astruso.

Questa è la tua opinione.
La gente compra se trova piacere e benessere in quello che compra.

Gta 5 è un success ocommerciale e ha reso, evidentemente, felici milioni di persone.
Se non ti piace non lo compri.

Il prodotto è un successo commerciale e tanto basta, quello è l'unico parametro oggettivo.
Il resto non è valutabile oggettivamente e ovviamente ognuno ha i suoi gusti.

Psycho91-1
31-01-2019, 17:44
Questa è la tua opinione.
La gente compra se trova piacere e benessere in quello che compra.

Gta 5 è un success ocommerciale e ha reso, evidentemente, felici milioni di persone.
Se non ti piace non lo compri.

Il prodotto è un successo commerciale e tanto basta, quello è l'unico parametro oggettivo.
Il resto non è valutabile oggettivamente e ovviamente ognuno ha i suoi gusti.

Non ho negato affatto che GTA 5 non sia un prodotto riuscito e che l'essere un successo commerciale non valga niente.
Se non si è capito il mio discorso, non posso farci nient'altro. Ho scritto fin troppo. Ma vabbè ok... solo le vendite dicono tutto.

Avatar miglior film della storia :doh:
E non venite a dirmi che la fotografia, il sonoro, la recitazione, la trama, il soggetto, la regia, i costumi, siano più oggettivi degli aspetti valutabili in un videogioco che definite solo soggettivi e gusti.

GTA 5 miglior gioco della storia.

methis89
31-01-2019, 17:57
Ancora con questo discorso? Sinceramente, visto che avevo sollevato io la questione, per me il discorso era già stato chiarito, quindi non vedo il senso di continuare una discussione, per giunta off topic, nata da un mio commento e già chiarita.
Gta 5 commercialmente è un capolavoro, ma come videogioco assolutamente no, soprattutto se si valuta il single player dato che il multy fa storia a se.

Rinha
01-02-2019, 09:22
Gta 5 commercialmente è un capolavoro, ma come videogioco assolutamente no, soprattutto se si valuta il single player dato che il multy fa storia a se.

Io sono anche daccordo con voi e sono convinto che il successo commerciale non sia sempre necessariamente sinonimo di alta qualità (vedi la musica).

Certo la tua affermazione perentoria mi fa un po' sorridere, su Metacritic:
https://www.metacritic.com/game/playstation-4/grand-theft-auto-v/critic-reviews
ha ottenuto 97/100 sulla base di 66 recensioni:
IGN gli ha dato 10/10,
Eurogamer 9/10
Multiplayer 97/100
Everyeye 9,5/10
Gamesradar 5/5

Qui si parla di critica, non di copie vendute. E' un capolavoro? Mhà evidentemente si, lo è! Poi può non piacere così come a me non piacciono alcuni autori mostri sacri della letteratura o alcuni cantanti...

methis89
01-02-2019, 09:28
Io sono anche daccordo con voi e sono convinto che il successo commerciale non sia sempre necessariamente sinonimo di alta qualità (vedi la musica).

Certo la tua affermazione perentoria mi fa un po' sorridere, su Metacritic:

https://www.metacritic.com/game/playstation-4/grand-theft-auto-v/critic-reviews

ha ottenuto 97/100 sulla base di 66 recensioni:

IGN gli ha dato 10/10,

Eurogamer 9/10

Multiplayer 97/100

Everyeye 9,5/10

Gamesradar 5/5

Qui si parla di critica, non di copie vendute. E' un capolavoro? Mhà evidentemente si, lo è! Poi può non piacere così come a me non piacciono alcuni autori mostri sacri della letteratura o alcuni cantanti...Non ho letto le recensioni però penso che avrebbe avuto lo stesso successo pure senza storia dato che è stato l'online che ha trainato il gioco, ne conosco tantissimi che la storia manco hanno fatta ad esempio, solo perché giocano online con amici e quindi il multi diventa molto godibile,mentre se giochi da solo, senza amici o crew vai poco lontano

Rinha
01-02-2019, 09:31
Non ho letto le recensioni però penso che avrebbe avuto lo stesso successo pure senza storia dato che è stato l'online che ha trainato il gioco, ne conosco tantissimi che la storia manco hanno fatta ad esempio, solo perché giocano online con amici e quindi il multi diventa molto godibile,mentre se giochi da solo, senza amici o crew vai poco lontano

Sono recensioni del gioco appena uscito, quando di fatto GTA Online non esisteva.

methis89
01-02-2019, 09:50
Allora l'unica cosa che posso dire è che non sono d'accordo, dalle recensioni sembra che ogni titolo AAA con un nome conosciuto (gta, rdr, cod, Battlefield...) riceva sempre ottimi voti anche quando in realtà esiste qualcosa di decisamente migliore; per questo non leggo più di tanto le recensione, le trovo poco credibili.
Soprattutto su gta 5 ho letto moltissima ge te che reputa San Andreas o gta 4 due spanne sopra il 5 come storia,quindi boh, accettiamo come capolavoro ma io non condivido

Psycho91-1
01-02-2019, 09:54
Sono recensioni del gioco appena uscito, quando di fatto GTA Online non esisteva.

Guarda, per me comunque restando nel discorso, non è che GTA 5 sia schifoso eh, anzi è un grandissimo gioco e anche capolavoro se si vuole. Semplicemente non è che siccome GTA Online sia super giocato e GTA 5 ha super venduto, significa che sia il miglior gioco di sempre. Comunque resta un grandissimo gioco, ma appunto il mio discorso verteva solo e soltanto sul fatto che ha venduto 10 volte tanto rispetto ad altri videogiochi ma non vale 10 volte più degli altri, semplicemente commercialmente funziona meglio di tanti altri prodotti.

Poi certo, capolavoro più, capolavoro meno, dipende dai gusti soggettivi anche.
Ma di qui a dire che conti solo il successo commerciale perché i numeri sono oggettivi, no. Si può valutare anche altro. Certo, GTA 5 non è nemmeno il mio esempio cinematografico Avatar, è molto meglio e merita il grande successo avuto.
Semplicemente non è che siccome ha venduto dieci volte più di Zelda Breath of the Wild, sia un capolavoro così superiore.

Io l'ho apprezzato molto e comprato due volte al lancio su console, ps3 e ps4. Quindi lungi da me sminuirlo.

Tutto era nato dall'equivoco prodotto riuscito che avevo inteso come il migliore che ci fosse perché è ancora giocato. Equivoco mio.
Ci sono giochi altrettanto validi nella storia, forse più validi, ma che hanno venduto meno. I numeri parlano, ma non devono dire tutto. Tutto qua il mio discorso.

Rinha
01-02-2019, 10:04
Guarda, per me comunque restando nel discorso, non è che GTA 5 sia schifoso eh, anzi è un grandissimo gioco e anche capolavoro se si vuole. Semplicemente non è che siccome GTA Online sia super giocato e GTA 5 ha super venduto, significa che sia il miglior gioco di sempre. Comunque resta un grandissimo gioco, ma appunto il mio discorso verteva solo e soltanto sul fatto che ha venduto 10 volte tanto rispetto ad altri videogiochi ma non vale 10 volte più degli altri, semplicemente commercialmente funziona meglio di tanti altri prodotti.

Poi certo, capolavoro più, capolavoro meno, dipende dai gusti soggettivi anche.
Ma di qui a dire che conti solo il successo commerciale perché i numeri sono oggettivi, no. Si può valutare anche altro. Certo, GTA 5 non è nemmeno il mio esempio cinematografico Avatar, è molto meglio e merita il grande successo avuto.
Semplicemente non è che siccome ha venduto dieci volte più di Zelda Breath of the Wild, sia un capolavoro così superiore.

Io l'ho apprezzato molto e comprato due volte al lancio su console, ps3 e ps4. Quindi lungi da me sminuirlo.

Tutto era nato dall'equivoco prodotto riuscito che avevo inteso come il migliore che ci fosse perché è ancora giocato. Equivoco mio.
Ci sono giochi altrettanto validi nella storia, forse più validi, ma che hanno venduto meno. I numeri parlano, ma non devono dire tutto. Tutto qua il mio discorso.

Su questo sono assolutamente d'accordo anche perchè allora "gangnam style" sarebbe una delle più belle canzoni mai scritte e Sfera Ebbasta (ho dovuto googolare per vedere come si scriveva) il migliore autore italiano del 2018. :sofico:

Comunque dai, torniamo a parlare di RDR2 che secondo me è e rimarrà uno dei principali capolavori di questa generazione di console! :sofico:

il menne
01-02-2019, 17:08
Torniamo in topic, che il discorso seppur interessante è alquanto "filosofico" e anche alquanto OT qui.

Io ho ricominciato il gioco su one x ( di sto passo lo finirò nel duemilamai ) e mi son trovato per troppa superficialità a crepare mentre cacciavo una bestia leggendaria, torno dove dovrebbe essere e non c'è, manco arriva se metto l'apposita esca.... normale? Devo fare altro e tornare lì dopo qualche giorno di gioco? :fagiano: oppure mi sfugge qualcosa ?

methis89
01-02-2019, 18:10
Torniamo in topic, che il discorso seppur interessante è alquanto "filosofico" e anche alquanto OT qui.

Io ho ricominciato il gioco su one x ( di sto passo lo finirò nel duemilamai ) e mi son trovato per troppa superficialità a crepare mentre cacciavo una bestia leggendaria, torno dove dovrebbe essere e non c'è, manco arriva se metto l'apposita esca.... normale? Devo fare altro e tornare lì dopo qualche giorno di gioco? :fagiano: oppure mi sfugge qualcosa ?Parli di quella che trovi facendo la missione?
Successo anche a me, mi sono accampato, ho dormito un paio di volte e sono tornato in zona...
Finché non ti compare l'avviso che sei in una zona dove c'è un animale leggendario non trovi nulla

ThEbEsT'89
02-02-2019, 12:34
Io credo di essere incappato in un bug.

Avete presente la rapina del dottore di Valentine?
Ho ottenuto la missione nel quest log da qualcuno nel campo, la faccio, rapino i soldi, prendo la pistola, nel dubbio svuoto anche la cassa e faccio saltare la cassaforte. Fatto sta che qualsiasi cosa io faccia non ho modo di togliere la rapina dal quest log. Resta sempre li, anche se salvo, dormo, ricarico ecc. E' successo a qualcuno?

Credo che la causa del bug sia stata che ho guardato dalla finestrella sul retro a inizio gioco, ma non ho rapinato il dottore in quell'occasione, ma ho semplicemente continuato a giocare...

Rinha
04-02-2019, 09:19
Io credo di essere incappato in un bug.

Avete presente la rapina del dottore di Valentine?
Ho ottenuto la missione nel quest log da qualcuno nel campo, la faccio, rapino i soldi, prendo la pistola, nel dubbio svuoto anche la cassa e faccio saltare la cassaforte. Fatto sta che qualsiasi cosa io faccia non ho modo di togliere la rapina dal quest log. Resta sempre li, anche se salvo, dormo, ricarico ecc. E' successo a qualcuno?

Credo che la causa del bug sia stata che ho guardato dalla finestrella sul retro a inizio gioco, ma non ho rapinato il dottore in quell'occasione, ma ho semplicemente continuato a giocare...

Si in realtà successe anche a me ma non ci ho mai dato molto peso.

Rinha
04-02-2019, 09:23
Comunque sono all'epilogo 2 e continuano gli alti e basse della trama. L'ultimo capitolo "vero" mi è piaciuto davvero molto e secondo me raggiunge davvero degli alti livelli di pathos.

Ok poi, voler "spezzare" questo crescendo ma vista la lunghezza generale del titolo io sarei andato direttamente al sodo (un po' come succedeva in RDR1) senza così tante missioni secondarie nel mezzo. Boh... hanno fatto delle scelte narrative che condivido a metà...

ThEbEsT'89
04-02-2019, 12:46
Si in realtà successe anche a me ma non ci ho mai dato molto peso.

Quindi te ne sei fregato e
dopo avere rapinato il dottore hai ancora la rapina da fare nel tuo task log?

Mi sembra una cosa talmente minima che non verrà mai fixata :(

Rinha
04-02-2019, 13:36
Quindi te ne sei fregato e
dopo avere rapinato il dottore hai ancora la rapina da fare nel tuo task log?

Mi sembra una cosa talmente minima che non verrà mai fixata :(

Mi sembra che andando avanti nei capitoli poi è sparita ma non ne sono sicuro.:stordita:

ThEbEsT'89
04-02-2019, 15:12
Mi sembra che andando avanti nei capitoli poi è sparita ma non ne sono sicuro.:stordita:

Puoi controllare se la hai ancora nel task log per favore?
Così mi decido di finire finalmente il capitolo 2 :p

Rinha
04-02-2019, 16:10
Puoi controllare se la hai ancora nel task log per favore?
Così mi decido di finire finalmente il capitolo 2 :p

Vabbè io non mi farei tutti questi problemi, anche perchè è un gioco talmente immenso che ne avrai a bizzeffe di quest aperte, specie nei capitoli successivi

salsero1983
05-02-2019, 10:49
La scalata al platino di questo titolo è qualcosa di immenso e probabilmente inarrivabile.
Ad oggi, soltanto lo 0,2% degli utenti che l'ha giocato, l'ha anche platinato e considerando che è stato il titolo più venduto nel quarto trimestre del 2018, la dice lunga..
La caccia è qualcosa di snervante.
Finchè si tratta di animali di grossa taglia, nessun problema, arrivi in zona e riesci a rintracciarli facilmente, ma quando mi chiedi di studiare, seguire e squoiare un ca@@o di uccello che passa in una determinata zona in un determinato orario e in una determinata condizione atmosferica, tu sviluppatore devi avere qualche problema. :muro:

Rinha
05-02-2019, 11:57
Sono ancora all'epilogo 2... porca vacca:

Si apre tutta un'aria della mappa prima chiusa! Si torna ad Armadillo!:oink:

-Mariello-
05-02-2019, 13:16
La scalata al platino di questo titolo è qualcosa di immenso e probabilmente inarrivabile.
Ad oggi, soltanto lo 0,2% degli utenti che l'ha giocato, l'ha anche platinato e considerando che è stato il titolo più venduto nel quarto trimestre del 2018, la dice lunga..
La caccia è qualcosa di snervante.
Finchè si tratta di animali di grossa taglia, nessun problema, arrivi in zona e riesci a rintracciarli facilmente, ma quando mi chiedi di studiare, seguire e squoiare un ca@@o di uccello che passa in una determinata zona in un determinato orario e in una determinata condizione atmosferica, tu sviluppatore devi avere qualche problema. :muro:

A me per il platino manca solo il trofeo del livello 50 online, quello di uccidere per 18 volte un grizzly dopo che ti ha attaccato, le 70 medaglie d'oro e il 100% (sono al 99,8% se ricordo bene).
Il trofeo di studiare e scuoiare tutte le specie, è importante farlo da inizio gioco. All'inizio ogni animale/uccello che incontravo lo studiavo e scuoiavo (senza sapere nulla del trofeo relativo), alla fine me ne mancavano solo 15/20 che poi ho trovato senza grossissimi problemi.
Aiutati con questo tool https://forum.psnprofiles.com/topic/67386-tool-v10-huskys-compendium-helper-automatic-tracking-for-zoologist-skin-deep-progress-and-more/

Per ora sono in pausa, sto giocando un pò con il vr in queste settimane.

salsero1983
05-02-2019, 14:29
A me per il platino manca solo il trofeo del livello 50 online, quello di uccidere per 18 volte un grizzly dopo che ti ha attaccato, le 70 medaglie d'oro e il 100% (sono al 99,8% se ricordo bene).
Il trofeo di studiare e scuoiare tutte le specie, è importante farlo da inizio gioco. All'inizio ogni animale/uccello che incontravo lo studiavo e scuoiavo (senza sapere nulla del trofeo relativo), alla fine me ne mancavano solo 15/20 che poi ho trovato senza grossissimi problemi.
Aiutati con questo tool https://forum.psnprofiles.com/topic/67386-tool-v10-huskys-compendium-helper-automatic-tracking-for-zoologist-skin-deep-progress-and-more/

Per ora sono in pausa, sto giocando un pò con il vr in queste settimane.

Mariello santo.
Subito.

Grazie caro, a buon rendere. :cool:

Nei prossimi giorni ci lavorerò un pò sopra (non ho il portatile a disposizione fino a Giovedi).

Purtroppo, durante la trama, ho prestato attenzione, principalmente, ai 4 trofei missabili nella prima run ; avrò studiato e scuoiato si e no una decina di animali in quel frangente.

enzomerlino80
05-02-2019, 21:57
ragazzi un consiglio per l'arabo bianco.

sono in zona, l'ho visto ma una volta salito in sella poi non sono riuscito a domarlo.

lo ritrovo? se si dove? stesso punto o nei dintorni?

ho provato a dormire per 18 ore facendo il campo ma non l'ho ritrovato

ThEbEsT'89
06-02-2019, 08:52
Vabbè io non mi farei tutti questi problemi, anche perchè è un gioco talmente immenso che ne avrai a bizzeffe di quest aperte, specie nei capitoli successivi

Hai ragione, ma il completista che c'è in me sta male nel vedere una quest aperta, ma che in realtà è stata fatta.

Ad ogni modo non sto aspettando di finire il cap 2 per questo motivo, mi piace proprio girare, avrò già fatto un sacco di attività varie tra taglie, caccia, sconosciuti ecc :D

methis89
06-02-2019, 08:56
Hai ragione, ma il completista che c'è in me sta male nel vedere una quest aperta, ma che in realtà è stata fatta.

Ad ogni modo non sto aspettando di finire il cap 2 per questo motivo, mi piace proprio girare, avrò già fatto un sacco di attività varie tra taglie, caccia, sconosciuti ecc :DIdem, ogni volta che provo ad andare a far una missione mi perdo via a cacciare e andare al campo o dal trapper per sbloccare qualcosa con le pelli e le carcasse o a studiare animali e piante... Di sto passo fa tempo ad uscire per pc e le nuove consoles

Rinha
06-02-2019, 09:21

Ad ogni modo non sto aspettando di finire il cap 2 per questo motivo, mi piace proprio girare, avrò già fatto un sacco di attività varie tra taglie, caccia, sconosciuti ecc :D

Si ma anche volendo mica ti dà "fallita" la porterai avanti nel prossimo capitolo. Lo dico perchè ci sono decine di "quest" (compresi i vari collezionabili) che è impossibile finire in un capitolo ma porterai avanti praticamente per tutto il gioco.

Bestio
06-02-2019, 09:50
ragazzi un consiglio per l'arabo bianco.

sono in zona, l'ho visto ma una volta salito in sella poi non sono riuscito a domarlo.

lo ritrovo? se si dove? stesso punto o nei dintorni?

ho provato a dormire per 18 ore facendo il campo ma non l'ho ritrovato

Esci dal gioco (basta al menu principale) ricarica e lo ritrovi sempre nello stesso punto. altrimenti finché non quitti non lo ritrovi mai più

Guarda io sono rimasto con una quest incompletabile a causa di un personaggio che era sparito dal gioco per un bug,. :doh:
E quando il big è stato fixato, il PNG non era piú disponibile per questione di trama! :muro:
E anche io non sopporto di vedere quella missione aperta nel log.

enzomerlino80
06-02-2019, 09:59
cribbio me ne sono andato e siccome avevo soldini mi sono comprato un trottatore americano, però ho preso il bisonte bianco :D .

vabbè ci ritorno oggi, sono alla fine del 2 capitolo, ma credo che mi dedicherò un po' al giocazzeggio

ThEbEsT'89
06-02-2019, 11:21
Si ma anche volendo mica ti dà "fallita" la porterai avanti nel prossimo capitolo. Lo dico perchè ci sono decine di "quest" (compresi i vari collezionabili) che è impossibile finire in un capitolo ma porterai avanti praticamente per tutto il gioco.

Si, ma qui non è questione di quest fallita o quest da completare.
E' una quest che anche se io completo il log non se ne accorge :fagiano:
Visto che sei all'epilogo e ti è successo lo stesso mio bug, hai mica guardato se hai ancora la rapina in questione nel quest log?

Guarda io sono rimasto con una quest incompletabile a causa di un personaggio che era sparito dal gioco per un bug,. :doh:
E quando il big è stato fixato, il PNG non era piú disponibile per questione di trama! :muro:
E anche io non sopporto di vedere quella missione aperta nel log.

Io per fortuna non avevo ancora iniziato il gioco e avevano già patchato.

Rinha
06-02-2019, 11:38
Visto che sei all'epilogo e ti è successo lo stesso mio bug, hai mica guardato se hai ancora la rapina in questione nel quest log?

Mi sono dimenticato in realtà! :stordita: Stasera ci faccio caso.

In realtà il punto è che avendo decine di quest attive (e sfido chiunque a non averne) la cosa è facile che sfugga...

-Mariello-
06-02-2019, 12:29

A me è rimasta una rapina in casa nel log nonostante l'abbia fatta secoli fa.
Forse bisogna aspettare qualche futura patch.

ThEbEsT'89
06-02-2019, 13:02
Mi sono dimenticato in realtà! :stordita: Stasera ci faccio caso.

In realtà il punto è che avendo decine di quest attive (e sfido chiunque a non averne) la cosa è facile che sfugga...

Tranquillo :D

A me è rimasta una rapina in casa nel log nonostante l'abbia fatta secoli fa.
Forse bisogna aspettare qualche futura patch.

Secondo me la causa scatenante di questi bug è fare la rapina prima che ce la assegni qualcuno al campo. Almeno io mi sono fatto questa idea...

Bestio
06-02-2019, 16:55
Io per fortuna non avevo ancora iniziato il gioco e avevano già patchato.

Ma il rischio che il PNG se ne vada prima di completarla rimane, dato che è uno di quegli oggetti che trovi per caso in qualche casetta sperduta... :rolleyes:

Secondo me la causa scatenante di questi bug è fare la rapina prima che ce la assegni qualcuno al campo. Almeno io mi sono fatto questa idea...

Un bug del genere mi era capitato pure in TW3, un tizio mi chiedeva di portargli un'oggetto che avevo già nell'inventario, ma siccome la quest puntava ad una cassa aperta ore prima non mi dava la possibilità di completarla. :doh:

-Mariello-
06-02-2019, 16:56

Si, molto probabile.

Rinha
07-02-2019, 15:07
Ma il rischio che il PNG se ne vada prima di completarla rimane, dato che è uno di quegli oggetti che trovi per caso in qualche casetta sperduta... :rolleyes:

Un bug del genere mi era capitato pure in TW3, un tizio mi chiedeva di portargli un'oggetto che avevo già nell'inventario, ma siccome la quest puntava ad una cassa aperta ore prima non mi dava la possibilità di completarla. :doh:

TW3 è stato patchato moltissimo, inizialmente c'erano decine di quest buggabili (che brutta parola!). Immagino che per RDR2 sia inevitabilmente lo stesso anche se personalmente non ho trovato particolari problemi.

]Rik`[
15-02-2019, 09:09
dai che sono a metà dell'epilogo 2, magari per il duemilamai riesco a finirlo :asd:

TheZeb
15-02-2019, 12:44
Nella patch nuova hanno aggiunto l' epilogo 3 ... :asd:

ivanisevic82
16-02-2019, 09:23
Ciao ragazzi, ho una domanda.
Mi trovo nel secondo capitolo, sto procedendo lentamente, godendomi tutte le quest secondarie.

Ho da poco finito di fotografare tutti i pistoleri della quest “il più nobile tra gli uomini...”, sconfiggendo per ultimo Flaco Hernandez, tra le montagne innevate.

Frugando nella sua capanna di legno avevo trovato una mappa.

Purtroppo poi per ragioni che non ricordo ho dovuto ricominciare a quel checkpoint, dimenticando di riprendere la mappa.
Non mi ricordo di questa circostanza con esattezza ma è l’unica spiegazione che posso darmi dato che non ho la mappa nella bisaccia.

La mia domanda è questa: se torno adesso (sono ancora nel secondo capitolo ma ho fatto diverse altre attività) la trovo ancora o per reperirla devo essere per forza nella quest di Flaco Gernandez?

Non vorrei rifarmi tutta quella strada tra gli odiati lupi per noi non trovare niente...

darkrufy
16-02-2019, 11:26

Hanno aggiunto altre missioni alla storia?

TheZeb
16-02-2019, 18:39
Ciao ragazzi, ho una domanda.
Mi trovo nel secondo capitolo, sto procedendo lentamente, godendomi tutte le quest secondarie.

Ho da poco finito di fotografare tutti i pistoleri della quest “il più nobile tra gli uomini...”, sconfiggendo per ultimo Flaco Hernandez, tra le montagne innevate.

Frugando nella sua capanna di legno avevo trovato una mappa.

Purtroppo poi per ragioni che non ricordo ho dovuto ricominciare a quel checkpoint, dimenticando di riprendere la mappa.
Non mi ricordo di questa circostanza con esattezza ma è l’unica spiegazione che posso darmi dato che non ho la mappa nella bisaccia.

La mia domanda è questa: se torno adesso (sono ancora nel secondo capitolo ma ho fatto diverse altre attività) la trovo ancora o per reperirla devo essere per forza nella quest di Flaco Gernandez?

Non vorrei rifarmi tutta quella strada tra gli odiati lupi per noi non trovare niente...
Si è la mappa di un tesoro succulento... secondo me la trovi. Se ti capita anche di trovare un treno precipitato da un ponte ti consiglio di frugare dentro un certo vagone piantato verticalmente nella terra

TheZeb
16-02-2019, 18:42
Hanno aggiunto altre missioni alla storia?

No no.. era una battuta... io l’ho terminato.. mi piacerebbe trovare la tomba di Arthur che si vede nei titoli di coda per andare a trovarlo

]Rik`[
17-02-2019, 14:00

FINITO! :D

Massy_73
17-02-2019, 16:56
Due domande:
1) Tra i menu statistiche ecc. di RDR2 (su xbox) non riesco in nessun modo a trovare il numero di ore giocate. Non c'è o non lo trovo io? E se c'è dove lo trovo?

2) Alcune missioni secondarie appaiono e poi scompaiono random dalla mappa. Ad es. avevo da fare una missione a nord est della mappa (nella zona in cui sta la casa col meteorite cadutoci sopra) con Marko Dragic e poi non me la dava più. Poi tante altre missioni secondarie erano ancora da completare.
Ora sono stato nell'isola del cap. V e poi sono tornato sulla mappa principale (ultima missione fatta: gioia effimera). Mi darà ancora modo di recuperarle quelle missioni secondarie o le ho perse per sempre!?

-Mariello-
17-02-2019, 16:56
No no.. era una battuta... io l’ho terminato.. mi piacerebbe trovare la tomba di Arthur che si vede nei titoli di coda per andare a trovarlo

C'è, se vuoi posso dirti dove si trova.

-Mariello-
17-02-2019, 16:58
Due domande:
1) Tra i menu statistiche ecc. di RDR2 (su xbox) non riesco in nessun modo a trovare il numero di ore giocate. Non c'è o non lo trovo io? E se c'è dove lo trovo?

2) Alcune missioni secondarie appaiono e poi scompaiono random dalla mappa. Ad es. avevo da fare una missione a nord est della mappa (nella zona in cui sta la casa col meteorite cadutoci sopra) con Marko Dragic e poi non me la dava più. Poi tante altre missioni secondarie erano ancora da completare.
Ora sono stato nell'isola del cap. V e poi sono tornato sulla mappa principale (ultima missione fatta: gioia effimera). Mi darà ancora modo di recuperarle quelle missioni secondarie o le ho perse per sempre!?

1-Non si può vedere.

2-Alcune missioni si attivano a determinati orari.

Il resto l'ho messo sotto spoiler, edita il post, è meglio per chi non è ancora arrivato a quel punto.

TheZeb
17-02-2019, 17:37
C'è, se vuoi posso dirti dove si trova.

Assolutamente sì grazie. :cry:

Massy_73
17-02-2019, 18:03
1-Non si può vedere.

2-Alcune missioni si attivano a determinati orari.

Il resto l'ho messo sotto spoiler, edita il post, è meglio per chi non è ancora arrivato a quel punto.

Ok, ho messo spoiler anche sul mio post.

1 - stavo pensando, ma invece dal profilo xbox sul sito si potrà vedere quanto tempo hai giocato a tale gioco? (non me lo ricordo)

Mi rispondo da solo: sì si può vedere da lì sotto gli Achievements del gioco.
Ebbene ho giocato già 103 ore e spicci (6187 minuti) e sto ancora al 59% (sia come "Achieve 100% completion" che come "Game Progress") :O
Ma è normale?!?! Non era un gioco da 60 ore RDR2?! :confused:

2 - Ma quindi potrò vederle riapparire anche dopo il punto del gioco a cui sono arrivato?!

Grazie.

Psycho91-1
17-02-2019, 19:21
Non era un gioco da 60 ore RDR2?! :confused:

Ogni tanto bisogna cercare di essere "flessibili" e contestualizzare le notizie che escono, non bisogna etichettare in maniera così schematica.

60 ore circa di trama principale lineare. E pure se tu sei a un 60% in 100 ore, non c'è niente di strano, e dipende da come uno gioca. Piuttosto è un gioco da 150-200 ore direi

-Mariello-
17-02-2019, 20:13
Assolutamente sì grazie. :cry:

Faccio prima a linkarti un video su youtube. Metto sotto spoiler, perchè è uno spoiler importante. https://www.youtube.com/watch?v=-f_6Qw43uzs

TheZeb
17-02-2019, 20:34
Grazie

TheZeb
18-02-2019, 13:05
Ho preso assasins creed Odisey dato che ho terminato questo.. volevo solo spendere una parola... tecnicamente c'è un abisso.. Solo per le animazioni e la programmazione del cavallo non c'è storia proprio.. Mi mancherà RDR2 per molti aspetti.

darkrufy
18-02-2019, 15:35

Vero, anche io lo speravo.

Zappz
26-02-2019, 12:50
Ho preso assasins creed Odisey dato che ho terminato questo.. volevo solo spendere una parola... tecnicamente c'è un abisso.. Solo per le animazioni e la programmazione del cavallo non c'è storia proprio.. Mi mancherà RDR2 per molti aspetti.

Ho fatto lo stesso passaggio anche io, all'inizio non riuscivo a giocare per lo schifo di animazioni che aveva, il cavallo poi e' veramente imbarazzante... :doh:

Psycho91-1
26-02-2019, 13:07
Lì si vede tutta la differenza tra il lavorarci uno-due anziché 5+ anni.
Insomma per quanto AC sia curato realmente, si vede la serialità dei giochi.

Non voglio sminuirli (Origins e Odyssey) per carità, hanno riportato verve alla serie. Però appunto non basta fare un po' di The Witcher 3 o RDR2 per diventare questi giochi. Crei un gioco divertente, certo, che merita pure, ma la qualità di quei titoli su cui lavorano 4-5 anni o più, non la vedi nemmeno col binocolo.

TheDarkAngel
26-02-2019, 13:21
Personalmente dopo RDR2 il mio metro di giudizio è cambiato parecchio in peggio (per gli altri), non riesco più a prendere in mano qualcosa senza notare la povertà in tutta la loro realizzazione tecnica. Sto giocando a metro exodus e mi sembra skyrim vanilla :cry:
Non so come facciano le sw a rapportarsi ad un dopo rdr2.

Bazzilla
26-02-2019, 13:26
Personalmente dopo RDR2 il mio metro di giudizio è cambiato parecchio in peggio (per gli altri), non riesco più a prendere in mano qualcosa senza notare la povertà in tutta la loro realizzazione tecnica. Sto giocando a metro exodus e mi sembra skyrim vanilla :cry:
Non so come facciano le sw a rapportarsi ad un dopo rdr2.

Caspita, davvero?
Allora lo metterò come ultimo, o quasi, nella lista dei giochi che voglio completare.

FirstDance
26-02-2019, 13:59
Caspita, davvero?
Allora lo metterò come ultimo, o quasi, nella lista dei giochi che voglio completare.

Sono d'accordo. RDR2 ha rifefinito i parametri di paragone.
Direi che in questa generazione di console, si può definire una linea tra prima RDR2 e dopo RDR2.

TheDarkAngel
26-02-2019, 14:19
Sono d'accordo. RDR2 ha rifefinito i parametri di paragone.
Direi che in questa generazione di console, si può definire una linea tra prima RDR2 e dopo RDR2.

Togli pure il termine console, sto giocando exodus su pc :cry:
RDR2 è semplicemente pazzesco, nonostante trovi il genere western il peggiore possibile ma oggi 26 febbraio 2019 non posso più far finta di niente avendoci giocato e finito

max.corby
01-03-2019, 11:15
ciao a tutti

alla fine del gioco lo zio mi chiede di procuragli alcune cose per il suo mal di schiena , tra questi una "mentina" ?!?!?!?

qualcuno riesce ad aiutarmi per capire dove recuperarla ??

grazie a tutti

Alekos Panagulis
01-03-2019, 12:14
ciao a tutti

cut

grazie a tutti

Sarebbe meglio se usassi gli spoiler.

max.corby
01-03-2019, 12:19
Sarebbe meglio se usassi gli spoiler.

aaa sorry ..sono nuovo del forum e non so come fare ad inserire lo spoiler

puoi aiutarmi o darmi una risposta al mio quesito ?

grazie ancora

[?]
01-03-2019, 14:04
aaa sorry ..sono nuovo del forum e non so come fare ad inserire lo spoiler

puoi aiutarmi o darmi una risposta al mio quesito ?

grazie ancora

Metti quello che hai scritto con davanti [*SPOILER] e dietro [*/SPOILER] togliendo il *

max.corby
01-03-2019, 14:27
;46098682']Metti quello che hai scritto con davanti [*SPOILER] e dietro [*/SPOILER] togliendo il *

grazie ...modificato il messaggio

vediamo se qualcuno può aiutarmi

max.corby
04-03-2019, 11:58
ciao a tutti

alla fine del gioco lo zio mi chiede di procuragli alcune cose per il suo mal di schiena , tra questi una "mentina" ?!?!?!?

qualcuno riesce ad aiutarmi per capire dove recuperarla ??

grazie a tutti

ciao a tutti
c'è qualcuno che ha finito il gioco e può aiutarmi ???

vittorio130881
04-03-2019, 19:54
Ragazzi quanto dura r2? Senza fare tutte le missioni secondarie

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

]Rik`[
05-03-2019, 08:28
Ragazzi quanto dura r2? Senza fare tutte le missioni secondarie

https://howlongtobeat.com/game.php?id=27100

vittorio130881
05-03-2019, 09:17
Rik`[;46104315']https://howlongtobeat.com/game.php?id=27100Grazie. Appena iniziato. Mascella slogata

Wizard10
06-03-2019, 01:05
chi gioca online? facciamo qualche bravata insieme? :D

futu|2e
06-03-2019, 08:03
Da una parte le aspettative sono state ripagate più di quanto pensassi,
dall'altra sono ampiamente sotto.

Il gioco è un flusso costante di una narrazione che fila via liscia alla pari
di una commedia western; spesso ho la sensazione di essere solo un attore
secondario che condiziona le vicende e poco altro. Questo aspetto è
tecnicamente superbo in veste di spettatore ma lascia l'amaro in bocca in
qualità di giocatore.

Non nascondo che da quando è uscito Breath of the Wild, esso ha fissato dei
nuovi standard (per lo meno per me) per quanto riguarda il puro gameplay e la
possibilità di interagire con l'ambiente. Ne va da sè quindi che non vedo con
occhio di stupore il gameplay di rdr2.

Una parte di elementi che vorrebbero rendere giocoso rdr2 non mi attirano,
sto parlando di andare a caccia, a pesca, di giocare a carte, di assaltare
diligenze e rapinare treni; non li trovo divertenti ne interessanti, i dollari sono
fin troppi (5000$ circa, posso potenziare i carri dell'accampamentoal massimo possibile
e comprarmi tutte le armi, i vestiti e probabilmente me ne avenzerebbero pure)
e con mio disappunto mi sono reso conto che non posso migliorare il campo
attraverso le pelli ne creare nuove borse; poco male, il gioco non richiede
assolutamente questi aspetti per essere completato, quindi in un certo senso
non ti spinge neppure ad affrontare queste cose; lo stesso dicasi delle armi,
completamente superflue, non ho avuto alcuna difficoltà a completare almeno
il 70% di gioco con il primo revolver e il primo winchester.

Acuni aspetti che rendono RDR2 grandioso sono di stampo realistico ma allo
stesso tempo palloso: Cavalca per 5/10 minuti nel nulla, trova (se riesci) una
bestia, segui le tracce, uccidila se puoi con l'arco, scuoiala, spera di avere spazio
nelle borse, carica la pelle sul cavallo, ri-cavalca per 5/10 minuti verso il primo
macellaio o campo base per consegnare la pelle e per avere cosa? Un
potenziamento estetico al campo? Trovo sia tutto troppo noioso.

Coloro che hanno pensato e disegnato la mappa, "l'open world", sono degli
artisti. Cristo, non sembra neanche un video game, il passaggio da un tipo
di ambientazione all'altro (esempio: foresta --> neve) avviene con una tale
grazia che non ci rende conto che sia successo. Quel poco che c'è come
iterazione è sublime; ma è appunto "poco" e fine a se stesso e non mi spinge
a interessarmi.

"In Zelda BOTW mentre sto andando al villaggio di Paperino per
una missione, incontro un villaggio di Lizard in cui so che c'è una cassa con
un tesoro appetibile, quindi inizio lo scontro, scopro di essere troppo debole
e mi costringono alla ritirata buttandomi in un fiume in cui c'è la corrente
dell'acqua che mi trascina giù per una cascata dove scopro che c'è un
dungeon (sacrario) in cui trovare tesori e potenziamenti significativi, al cui
completamento esco e alzando lo sguardo vedo improvvisamente un drago
raro mistico volare in cielo di cui so che se riesco a scoccare una freccia
colpendo il suo corno, esso cadrà in un punto casuale e si trasformerà in
un premio unico utile a potenziare l'armatura; infine mi fermo un attimo
e penso, ma non stavo seguendo una missione? "

Quando penso al mondo aperto di rdr2, vedo un sacco di spazio utile
mal sfruttato, e pensato male: Mi spiego, ogni quest richiede una fase
iniziale o intermedia o finale di spostamento tendenzialmente noiosa;
ho notato che il gioco è vincolato su questi binari i questi frangenti,
ho provato a rapinare uccidere, sparare, e nel momento in cui si
diventa ricercati la missione fallisce. Diamine, rendimi il gioco più
coinvolgente, lasciami continuare la missione da ricercato, sono poi cavoli
miei se mi seccano me o il mio compagno di quest, a questo punto scatta
il gameover e lo capisco. Ancora, ogni volta che ci si ferma a concentrarsi
su dettagli, su saccheggiare corpi, ad osservare l'ambiente durante una
missione, si viene ossessionatamente spinti a darci una mossa dagli
altri npc...lasciatemi godere il gioco e non rompetemi le palle.

I veri punti di forza di questo RDR2, come la maggior parte dei giochi
marchiati Rockstar, sono la narrazione (super bucata, quindi giocosa)
magnetica che tiene incollati decine di milioni di giocatori e l'aspetto
tecnico di gameplay che permette di creare situazioni ironiche di grande
stupore in cui far interagire anche una decina di NPC, animali, uomini di
legge e fuori-legge. Il contro della medaglia, che tuttavia non ho
approfondito e rimane quindi una sensazione non ben verificata, è che il
gioco spinga un pò troppo sull'avere un comportamento impeccabile e
tolleri pochissimo scorribande in città e un comportamento da vero
sadico fuorilegge (Esempiosu tutti : Città di Rodhes, il gioco avverte ogni
volta che si entra dinon causare disordini, pena, suppongo, correggetemi
se sbaglio, il non poter continuare la storia); ciò è rafforzato da come è
scritto Arthur, un fuorilegge che non sembra volerlo essere, nonostante
il gioco ci ponga di fronte a missioni dove affrontare centinaia di omicidi
a sangue freddo.

Ci sono alcuni momenti di una potenza rara, cinematografica, in cui
si fonde estetica e narrazione in qualcosa di mai visto nei videogiochi,
poesia e arte che cercano sempre più di entrare in questa forma di
intrattenimento.

andreasperelli
06-03-2019, 12:37
Personalmente ho provato a riprendere RDR2 dopo averlo messo in pausa al 5° capitolo per giocare a God Of War (capolavoro). L'ho ripreso con le migliori intenzioni ma non ce l'ho fatta, noia noia noia... non è un gioco è un lavoro.

L'ho venduto su ebay e ora mi sto godendo Resident Evil 2.

Mi spiace ma per me questo RDR2 è la più grande delusione videoludica di questi ultimi anni.

max.corby
06-03-2019, 16:26
Personalmente ho provato a riprendere RDR2 dopo averlo messo in pausa al 5° capitolo per giocare a God Of War (capolavoro). L'ho ripreso con le migliori intenzioni ma non ce l'ho fatta, noia noia noia... non è un gioco è un lavoro.

Mi spiace ma per me questo RDR2 è la più grande delusione videoludica di questi ultimi anni.

Non è un lavoro è proprio una vita virtuale nel Far west ...il bello è quello ....ti perdi tra le missioni che devi fare perchè c'è sempre qualcos'altro da fare ehehhe:muro: io l'ho finito e sto cercando di concluderlo al 100% (prima volta in vita mia) ...ma scopro sempre qualcosa di nuovo per non parlare degli easter egg presenti a kg

futu|2e
07-03-2019, 07:18
Perdersi tra le missioni = fare le missioni :boh:

andreasperelli
07-03-2019, 07:23
Non è un lavoro è proprio una vita virtuale nel Far west ...il bello è quello ....ti perdi tra le missioni che devi fare perchè c'è sempre qualcos'altro da fare ehehhe:muro: io l'ho finito e sto cercando di concluderlo al 100% (prima volta in vita mia) ...ma scopro sempre qualcosa di nuovo per non parlare degli easter egg presenti a kg

la parte di "vita virtuale" non mi appassiona ma ha comunque il suo senso, il problema sono appunto le missioni lente, banali e con sparatorie a livello di GTA3, ma si possono sbagliare le sparatorie in un gioco sul west?

[?]
07-03-2019, 07:50

Stesso tuo pensiero, me l'han regalato a Natale, l'ho provato solo ora ma non è il mio gioco.
Sicuramente è svluppato da paura non si può negare.
Cercherò di scambiarlo con Anthem o Re2.

Ezechiele25,17
07-03-2019, 10:52

Ma che vuol dire è un lavoro?

andreasperelli
07-03-2019, 10:55
Ma che vuol dire è un lavoro?

Che è una cosa noiosa che fai perché devi farla (in questo caso per mandare avanti la storia) ma che non ti dà alcun piacere fare.

Ezechiele25,17
07-03-2019, 11:02
Che è una cosa noiosa che fai perché devi farla (in questo caso per mandare avanti la storia) ma che non ti dà alcun piacere fare.

Vabbé può capitare che un gioco non ti prende... o magari perchè è troppo lungo per i tuoi gusti. Di certo non per questo è una ciofeca ;)

andreasperelli
07-03-2019, 11:17
Vabbé può capitare che un gioco non ti prende... o magari perchè è troppo lungo per i tuoi gusti. Di certo non per questo è una ciofeca ;)

No, non è assolutamente una ciofeca semplicemente alcuni aspetti sono intollerabili per i miei gusti.

Se leggete su metacritic vedrete che RDR2 è un gioco con voti del pubblico molto più bassi di quella della critica, situazione che non si riscontra ad esempio per God of War, Spiderman o Resident Evil 2. Quindi direi che non sono l'unico ad avere qualche riserva.

futu|2e
07-03-2019, 11:27
Ma è normalissimo, anzi mi sarei aspettato più cautela da chi vota. Il gioco
presenta troppi momenti di noia e troppi modi di approcciarsi volutamente
lenti: Non è possibile correre al campo base, non è possibile correre all'interno
della maggioranza degli edifici, non è possibile correre in prossimità di NPC
quest giver. Se qualcuno trova queste parti divertenti, beh... ci faccio una risata
sopra :)

Zappz
07-03-2019, 15:06

lenti: Non è possibile correre al campo base, non è possibile correre all'interno

quest giver. Se qualcuno trova queste parti divertenti, beh... ci faccio una risata

sopra :)Sicuramente è un gioco che va capito e se il problema è non poter correre vuol dire che non è proprio il gioco che fa per te.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ezechiele25,17
07-03-2019, 15:12
sopra :)

Ma infatti non è un gioco per tutti. Lascia perdere se il non poter correre per te rappresenta un problema ;)
Mica dovete giocarlo per forza

Sicuramente è un gioco che va capito e se il problema è non poter correre vuol dire che non è proprio il gioco che fa per te.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Tipo chi pensa che sia il "GTA nel West"

futu|2e
08-03-2019, 07:12
Questa cosa del "va capito" sembra un pò la paraculata tipo quando si muoveva
qualche critica al gameplay di TLOU :asd:

andreasperelli
08-03-2019, 07:38
Secondo me il fatto che non si possa correre nel campo base e in altre occasioni mostra una certa presunzione degli sviluppatori che ci vogliono obbligare ad apprezzare ogni dettaglio del loro lavoro. E' chiaro che le prime volte che passo per il campo base mi farà piacere apprezzare ogni dettaglio quindi camminerò, ma le altre 100 volte che dovrò attraversarlo solo per andare a parlare con un personaggio non mi andrà di metterci diversi minuti, magari solo per prendere la missione e poi dover fare la strada inversa per tornare al cavallo. Sarebbe bastato lasciare la libertà al giocatore di decidere se camminare o correre.

Anche in Gears Of War ci sono dei passaggi in cui sei obbligato a camminare, ma questi sono funzionali al dispiego della narrazione.

E' la stessa situazione dei lunghi viaggi a cavallo, le prime volte sei estasiato dagli scenari ma dopo un po' ti vengono a noia. Personalmente io mettevo la modalità cinematica e mi mettevo a giocare col cellulare fermando il personaggio solo se sentivo qualche npc che mi chiamava.

Ezechiele25,17
08-03-2019, 10:22
Secondo me il fatto che non si possa correre nel campo base e in altre occasioni mostra una certa presunzione degli sviluppatori che ci vogliono obbligare ad apprezzare ogni dettaglio del loro lavoro. E' chiaro che le prime volte che passo per il campo base mi farà piacere apprezzare ogni dettaglio quindi camminerò, ma le altre 100 volte che dovrò attraversarlo solo per andare a parlare con un personaggio non mi andrà di metterci diversi minuti, magari solo per prendere la missione e poi dover fare la strada inversa per tornare al cavallo. Sarebbe bastato lasciare la libertà al giocatore di decidere se camminare o correre.

Anche in Gears Of War ci sono dei passaggi in cui sei obbligato a camminare, ma questi sono funzionali al dispiego della narrazione.

E' la stessa situazione dei lunghi viaggi a cavallo, le prime volte sei estasiato dagli scenari ma dopo un po' ti vengono a noia. Personalmente io mettevo la modalità cinematica e mi mettevo a giocare col cellulare fermando il personaggio solo se sentivo qualche npc che mi chiamava.

Decisamente è meglio se cambi gioco :asd:

Rinha
08-03-2019, 11:37
Decisamente è meglio se cambi gioco :asd:

Bhè onestamente sulle cavalcate facevo la stessa cosa anche io! Dopo 60 o 70 ore di gioco rischia di diventare più una rogna (e infatti utilizzavo spostamenti rapidi quando potevo). In realtà usavo l'iPad come mappa secondaria che rendeva gli spostamenti più semplici da seguire e gli npc molto più facili da trovare.

futu|2e
08-03-2019, 12:58
Azzo ipad + ps4 fatal combo! :asd:

Rinha
08-03-2019, 13:31
Azzo ipad + ps4 fatal combo! :asd:

E' di una comodità assurda! Ovviamente vale con qualsiasi tablet anche se avevo letto che con Android l'app aveva alcuni problemi.

max.corby
12-03-2019, 14:26
qualcuno di voi ha da passarmi o dirmi dove scaricare la guida strategica in italiano ???

Rinha
12-03-2019, 15:15
qualcuno di voi ha da passarmi o dirmi dove scaricare la guida strategica in italiano ???

Quella che normalmente si dovrebbe pagare?!? :ciapet:

max.corby
12-03-2019, 15:36
Quella che normalmente si dovrebbe pagare?!? :ciapet:

opssss hehehehehe lo sò :D :D la trovo solo in inglese ...di solito le compro ma ormai avendo finito il gioco mi servirebbe solo per alcune piccolezze

futu|2e
13-03-2019, 08:01
Con tutto il materiale su YT c'è la possibilità di che trovi quello che ti serve
anche in rete.

unkle
13-03-2019, 08:33
Questa cosa del "va capito" sembra un pò la paraculata tipo quando si muoveva
qualche critica al gameplay di TLOU :asd:

Ma infatti non c'è nulla da capire, se non piace non piace, punto. La cosa è molto semplice e banale, alcuni giochi piacciono altri no.
:O

max.corby
13-03-2019, 09:23
Con tutto il materiale su YT c'è la possibilità di che trovi quello che ti serve
anche in rete.

si era più che altro uno sfizio , sono al 95% del gioco e mi mancano delle piccolezze per concludere

cmq risolto

grazie

Gabriel-Knight
15-03-2019, 21:04
Ciao a tutti,ho da poco cominciato a giocare l'online di questo splendido gioco ed ho alcune domande da porvi

1) Qualcuno sa se in futuro,magari con la versione definitiva,ci sara' la possibilita' di modificare esteticamente il proprio personaggio senza doverlo cancellare e rifare tutto da capo perdendo tutto,cosa che mi sembra assurda?

2) In gioco ci sono i vari parrucchieri dove acquistare nuove acconciature di capelli barba e baffi ma se io una volta acquistata una barba volessi accorciarla a mio piacimento? In sostanza il set da barba dell'accampamento dove e' finito? Anche dal parrucchiere c'era l'opzione accorcia capelli barba o baffi,dove e' finita?

3) All'inizio dell'editor di creazione del nostro personaggio ci chiede giustamente di dargli un nome che io ovviamente gli ho dato,ma a cosa serve se poi in gioco compare il mio nickname di xbox live? In questo modo gli altri utenti online visualizzeranno il mio nickname di xbox live e non il suo vero nome che gli ho dato in fase di creazione o mi sbaglio?

4) Nel gioco online ci sono armi o oggetti segreti rari o leggendari che si possono trovare nella mappa di gioco o come ricompensa di missioni? O tutte le armi e gli oggetti sono tutte e tutti esclusivamente nei negozi?

Grazie

Gabriel-Knight
16-03-2019, 11:15
Ciao a tutti,ho da poco cominciato a giocare l'online di questo splendido gioco ed ho alcune domande da porvi

1) Qualcuno sa se in futuro,magari con la versione definitiva,ci sara' la possibilita' di modificare esteticamente il proprio personaggio senza doverlo cancellare e rifare tutto da capo perdendo tutto,cosa che mi sembra assurda?

2) In gioco ci sono i vari parrucchieri dove acquistare nuove acconciature di capelli barba e baffi ma se io una volta acquistata una barba volessi accorciarla a mio piacimento? In sostanza il set da barba dell'accampamento dove e' finito? Anche dal parrucchiere c'era l'opzione accorcia capelli barba o baffi,dove e' finita?

3) All'inizio dell'editor di creazione del nostro personaggio ci chiede giustamente di dargli un nome che io ovviamente gli ho dato,ma a cosa serve se poi in gioco compare il mio nickname di xbox live? In questo modo gli altri utenti online visualizzeranno il mio nickname di xbox live e non il suo vero nome che gli ho dato in fase di creazione o mi sbaglio?

4) Nel gioco online ci sono armi o oggetti segreti rari o leggendari che si possono trovare nella mappa di gioco o come ricompensa di missioni? O tutte le armi e gli oggetti sono tutte e tutti esclusivamente nei negozi?

Grazie

Neanche una risposta?........

Axel89
16-03-2019, 11:29
Neanche una risposta?........

Cose che in parte interessano anche a me...aspetto che qualcuno più informato ti risponda :)

Ezechiele25,17
16-03-2019, 14:06

Grazie

C'è il thread apposito per la parte online di RDR2

Gabriel-Knight
17-03-2019, 10:54
C'è il thread apposito per la parte online di RDR2

Se mi metti un link fai una cortesia,grazie

Gabriel-Knight
17-03-2019, 14:03

Non trovo la discussione dedicata all'online............

Gabriel-Knight
17-03-2019, 14:19
Cose che in parte interessano anche a me...aspetto che qualcuno più informato ti risponda :)

Tu hai trovato la discussione sull'online? Io no

Ezechiele25,17
18-03-2019, 10:59

Il thread fu aperto, te lo assicuro. Non so se poi è stato rimosso.

Neobius
19-03-2019, 16:08

Grazie

1) nessuno lo sa e nemmeno rockstar si è pronunciata a riguardo. girano voci che quando finirà la versione beta ti daranno la possibilità di rifare esteticamente il personaggio

2) attualmente non è posibile nell'online accorciare la barba

3) il nome che dai attualmente non serve a nulla, serve solo per vedere le statistiche del personaggio

4) solo nei negozi, nessuna arma rara

Bazzilla
28-03-2019, 13:24
A breve comincerò finalmente RDR2, ma ho letto di un downgrade grafico con l'ultima patch.
Qualcuno può confermarmi questa notizia? Oppure avete smesso tutti di giocarci? :D

Rinha
29-03-2019, 13:22
A breve comincerò finalmente RDR2, ma ho letto di un downgrade grafico con l'ultima patch.
Qualcuno può confermarmi questa notizia? Oppure avete smesso tutti di giocarci? :D

Così sembra ma tanto non avendoci mai giocato cosa ti cambia?!?! :p

Comunque avevo provato a rilanciarlo solo per curiosità e, se è vero che un downgrade c'è stato, è assolutamente indistinguibile nel gioco "quotidiano".

-Mariello-
29-03-2019, 13:28
Ma si, con la lente di ingrandimento puoi vedere delle differenze, se ci sono.

Bazzilla
29-03-2019, 13:59
Così sembra ma tanto non avendoci mai giocato cosa ti cambia?!?! :p

Ma si, con la lente di ingrandimento puoi vedere delle differenze, se ci sono.

Beh, è una fissa mia, ma avrei aspettato una patch che facesse tornare le cose al loro posto... :fagiano:

Comunque, nell'attesa di una risposta, mi sono regalato NieR: Automata Game of the YoRHa Edition e ho cominciato quello :sofico:

max.corby
08-04-2019, 14:13
ciao

ieri ho ripreso il gioco dopo un po di tempo ma ho notato dei rallentamenti assurdi sia offline che online

avete riscontrato problematiche simili

non parte piu al galoppo subito ma rallenta per poi partire , idem quando si vuole correre

Leopold
08-04-2019, 19:53
Su quale console?

max.corby
09-04-2019, 07:39
Su quale console?

ps4

omega726
11-04-2019, 11:28
ciao

ieri ho ripreso il gioco dopo un po di tempo ma ho notato dei rallentamenti assurdi sia offline che online

avete riscontrato problematiche simili

non parte piu al galoppo subito ma rallenta per poi partire , idem quando si vuole correre

Ciao a tutti, mi unisco alla combriccola solo ora anche se l'ho comprato al D1.
No, nessun rallentamento in single player (online ancora non iniziato)
E a chi chiedeva in merito a un downgrade grafico.... non si percepisce nulla di tutto ciò.... da vedere rimane un'opera incredibile.

Rinha
11-04-2019, 14:41
Ciao a tutti, mi unisco alla combriccola solo ora anche se l'ho comprato al D1.
No, nessun rallentamento in single player (online ancora non iniziato)
E a chi chiedeva in merito a un downgrade grafico.... non si percepisce nulla di tutto ciò.... da vedere rimane un'opera incredibile.

Assolutamente! Io avevo provato a ricaricarlo dopo la patch e, almeno ai miei occhi non era percepibile la minima differenza. Rimane un'opera magnifica!

Arrow0309
11-04-2019, 14:53
Assolutamente! Io avevo provato a ricaricarlo dopo la patch e, almeno ai miei occhi non era percepibile la minima differenza. Rimane un'opera magnifica!

Tranne il finale :stordita:

Rinha
11-04-2019, 14:54
Tranne il finale :stordita:

Mamma mia che palle quello! Per me il gioco finisce con la trama principale...:fagiano:

Arrow0309
11-04-2019, 15:14
Mamma mia che palle quello! Per me il gioco finisce con la trama principale...:fagiano:

Non hai capito, quello non l'ho giocato proprio :D
Parlavo proprio della trama principale :stordita:

Rinha
11-04-2019, 15:17
Non hai capito, quello non l'ho giocato proprio :D
Parlavo proprio della trama principale :stordita:

Allora non sono d'accordo...! :sofico: Secondo me sono un paio di capitoli centrali ad essere un po' prolissi ma il finale a me è piaciuto parecchio.

omega726
11-04-2019, 15:37
Io me lo sto giocando con infinita calma quindi non so nulla del finale... sono al quarto capitolo... l'ho preso al D1 ma poi l'ho iniziato seriamente solo da una settimana...
Un po lentino per i miei gusti ma molto bello...
Odio solo tutti sti spostamenti a cavallo... ma del resto quello c'era ai tempi...

omega726
11-04-2019, 15:44
edit post doppio

Arrow0309
12-04-2019, 07:35
Io me lo sto giocando con infinita calma quindi non so nulla del finale... sono al quarto capitolo... l'ho preso al D1 ma poi l'ho iniziato seriamente solo da una settimana...
Un po lentino per i miei gusti ma molto bello...
Odio solo tutti sti spostamenti a cavallo... ma del resto quello c'era ai tempi...

Ciao, fai ancora in tempo a cercare di platinare il (quasi) tutto, parlo di secondarie, sfide, tesori, leggendari.
Tutto Imho, dal cap 5 ti dedicherai maggiormente alla trama principale.

omega726
12-04-2019, 08:19
Ciao, fai ancora in tempo a cercare di platinare il (quasi) tutto, parlo di secondarie, sfide, tesori, leggendari.
Tutto Imho, dal cap 5 ti dedicherai maggiormente alla trama principale.

Si si, come per tutti i miei giochi, il platino è parte integrante dell'esperienza!
Anzi, chi volesse poi fare i trofei online con me è il benvenuto!

Rinha
12-04-2019, 10:05
Si si, come per tutti i miei giochi, il platino è parte integrante dell'esperienza!
Anzi, chi volesse poi fare i trofei online con me è il benvenuto!

In bocca al lupo perchè il platino con RDR2 è davvero un'impresa TITANICA! :stordita:

-Mariello-
12-04-2019, 10:40
In bocca al lupo perchè il platino con RDR2 è davvero un'impresa TITANICA! :stordita:

Lunga più che titanica. :D
Quelli più ostici sono le 70 medaglie d'oro e il livello 50 online, per il resto con un po' di tempo si fa tutto.
Io per ora l'ho messo in pausa perchè sono infognato con The Division 2, ma più avanti mi ci rimetto per platinarlo.

Rinha
12-04-2019, 11:04
Lunga più che titanica. :D
Quelli più ostici sono le 70 medaglie d'oro e il livello 50 online, per il resto con un po' di tempo si fa tutto.
Io per ora l'ho messo in pausa perchè sono infognato con The Division 2, ma più avanti mi ci rimetto per platinarlo.

Onestamente le gli animali mitici, la raccolta delle piante e l'identificazione degli animali sono una roba assurda.

Mi pare che lo abbia platinato tipo lo 0,3% degli utenti...

omega726
12-04-2019, 11:07
Oh suvvia.... OMEGA7261 su psn profiles e vedete... ho platinato un sacco di cose peggiori...

Rinha
12-04-2019, 11:39
Oh suvvia.... OMEGA7261 su psn profiles e vedete... ho platinato un sacco di cose peggiori...

Ho dato uno sguardo al volo ma cose peggiori non ne vedo :p

omega726
12-04-2019, 12:20
Ho dato uno sguardo al volo ma cose peggiori non ne vedo :p

Ti faccio la lista...

Ultimate Marvel vs. Capcom 3
Gran Turismo Sport
Call of Duty: Black Ops III
Grand Theft Auto V
Don't Starve
Grand Theft Auto IV
Gran Turismo 5

-Mariello-
12-04-2019, 12:20
Onestamente le gli animali mitici, la raccolta delle piante e l'identificazione degli animali sono una roba assurda.

Mi pare che lo abbia platinato tipo lo 0,3% degli utenti...

Con questo si semplifica notevolmente. https://forum.psnprofiles.com/topic/67386-tool-v10-huskys-compendium-helper-automatic-tracking-for-zoologist-skin-deep-progress-and-more/

Di studiare e scuoiare ogni specie, l'ho già fatto e devo dire che mi sono pure divertito, perchè si va ad esplorare ogni punto della mappa, scoprendo tante sorprese ed easter egg. Delle piante me ne mancano pochissime ormai.
Quello molto palloso sarà arrivare al livello 50 online, dato che l'online di RDR2 lo trovo un po' scarno e poco stimolante

-Mariello-
14-05-2019, 15:57
Aggiornamento su RDR Online. Nuove missioni, poker online e altra roba.

pingzero
15-05-2019, 11:18
Aggiornamento su RDR Online. Nuove missioni, poker online e altra roba.Ora è vario e divertente?

floop
15-05-2019, 14:42
Ora è vario e divertente?

beh è uscito dalla Beta finalmente...!

Titanox2
15-05-2019, 15:42
Ora è vario e divertente?

no

Zappz
15-05-2019, 15:48
Il poker, se fatto bene, potrebbe essere tanta roba...

omega726
16-05-2019, 16:42
Qualcuno ha voglia di fare i trofei online con me?
Intendo quelli che richiedono la partecipazione di aiuto per semplificare l'opera.

pingzero
17-05-2019, 12:16
noWhy?

-Mariello-
18-05-2019, 09:44
Qualcuno ha voglia di fare i trofei online con me?
Intendo quelli che richiedono la partecipazione di aiuto per semplificare l'opera.

Non ci sono particolari trofei complicati da fare in gruppo.
Per dire, io che non sono un malato di trofei, li ho ottenuti tutti, tranne quelli che richiedono solo del tempo per ottenerli, tipo quello del livello 50, quello di ottenere 5 cavalli contemporaneamente (serve solo tempo per fare il denaro necessario) e quello di costruire 25 munizioni (sblocchi la ricetta al livello 20 o 25 mi pare).

omega726
20-05-2019, 11:44
Non ci sono particolari trofei complicati da fare in gruppo.
Per dire, io che non sono un malato di trofei, li ho ottenuti tutti, tranne quelli che richiedono solo del tempo per ottenerli, tipo quello del livello 50, quello di ottenere 5 cavalli contemporaneamente (serve solo tempo per fare il denaro necessario) e quello di costruire 25 munizioni (sblocchi la ricetta al livello 20 o 25 mi pare).

Ma quello della posse con almeno due membri attivi ad esempio?
Oppure quello di essere miglior MVP per tre volte? Io ho fatto un paio di partite e mi hanno sempre traforato come un barile... e in genere non sono una schiappa...

-Mariello-
20-05-2019, 13:18
Ma quello della posse con almeno due membri attivi ad esempio?
Oppure quello di essere miglior MVP per tre volte? Io ho fatto un paio di partite e mi hanno sempre traforato come un barile... e in genere non sono una schiappa...

Vero, non ricordavo quella. Ogni tanto si riesce a trovare qualcuno che vuole fare qualcosa in gruppo. Io, ai tempi, l'ho fatto con il buon rbx. Quando trovi qualcuno in giro, fai la prova ad invitarlo nella tua posse, in caso ti dò una mano per farlo.

Per quanto riguarda quello dell'MVP. Io l'ho sbloccato quando è uscito RDR online, ancora all'inizio quindi più semplice. Ma in questi giorni, dopo l'aggiornamento e un paio di mesi che non lo toccavo, l'ho rimesso su per qualche partita e ho fatto l'MVP un paio di volte. Devi imbroccare la partita giusta, è fattibile.

ThEbEsT'89
21-05-2019, 08:51
Non ho ancora iniziato RDR Online, ma per i trofei online se vi serve uno ci sono :)

omega726
21-05-2019, 09:01
Vero, non ricordavo quella. Ogni tanto si riesce a trovare qualcuno che vuole fare qualcosa in gruppo. Io, ai tempi, l'ho fatto con il buon rbx. Quando trovi qualcuno in giro, fai la prova ad invitarlo nella tua posse, in caso ti dò una mano per farlo.

Per quanto riguarda quello dell'MVP. Io l'ho sbloccato quando è uscito RDR online, ancora all'inizio quindi più semplice. Ma in questi giorni, dopo l'aggiornamento e un paio di mesi che non lo toccavo, l'ho rimesso su per qualche partita e ho fatto l'MVP un paio di volte. Devi imbroccare la partita giusta, è fattibile.

Ci ho giocato ieri sera ed è quasi tutto ok...
Per l'MVP si può fare... ieri era ne ho già fatto uno giocando una decina di partite quindi prima o poi si sblocca...
Quello che mi mette in difficoltà (ma perchè non lo capisco) è quello di impedire a una POSSE nemica di completare una missione free roam....
Cosa dovrei fare esattamente?
In giro trovo solo quattro gatti che si fanno i fatti loro...

-Mariello-
21-05-2019, 09:17
Ci ho giocato ieri sera ed è quasi tutto ok...
Per l'MVP si può fare... ieri era ne ho già fatto uno giocando una decina di partite quindi prima o poi si sblocca...
Quello che mi mette in difficoltà (ma perchè non lo capisco) è quello di impedire a una POSSE nemica di completare una missione free roam....
Cosa dovrei fare esattamente?
In giro trovo solo quattro gatti che si fanno i fatti loro...

All'inizio era più semplice perchè tutti potevano vedere cosa facevano gli altri giocatori, adesso invece vedi solo quelli nelle vicinanze.
Praticamente il trofeo riguarda l'interrompere una missione degli altri giocatori. Hai presente quando fai una missione degli sconosciuti e ad un certo punto ti esce fuori il messaggio "gli altri giocatori possono attaccarti" o qualcosa del genere? Ecco, quello che dovresti fare tu, è proprio interrompere una missione di uno sconosciuto che sta svolgendo un altra posse.

omega726
21-05-2019, 09:58
All'inizio era più semplice perchè tutti potevano vedere cosa facevano gli altri giocatori, adesso invece vedi solo quelli nelle vicinanze.
Praticamente il trofeo riguarda l'interrompere una missione degli altri giocatori. Hai presente quando fai una missione degli sconosciuti e ad un certo punto ti esce fuori il messaggio "gli altri giocatori possono attaccarti" o qualcosa del genere? Ecco, quello che dovresti fare tu, è proprio interrompere una missione di uno sconosciuto che sta svolgendo un altra posse.

Ah ok....
Vabbè... ho fatto tre sere di free roam senza incontrare praticamente nessuno che facesse cose anche un minimo interessanti... o mi metto a stalkerare qualcuno fino a che non mi va di fortuna e fa qualche cosa o la vedo dura senza organizzarsi...
Comunque noiosetto questo online in generale...
Anche i deathmatch hanno qualche problemino... tipo i punti di respawn che stanno a 20km dall'azione e ogni volta la partita si traduce in un corri corri continuo perchè inizi, spari, muori, corri fino all'azione, rimuori e ricorri verso l'azione.... passi più tempo ad entrare nel vivo che nel vivo stesso...

omega726
21-05-2019, 09:59

Comunque potresti entrare con me... fai un free roam e ti sparo tra le orecchie...

-Mariello-
21-05-2019, 10:55
Comunque potresti entrare con me... fai un free roam e ti sparo tra le orecchie...

Te li devi sudare i trofei! È la giusta punizione per chi ha questa malattia! 😂
Comunque si può fare, quando accedo ti scrivo sul gruppo magari.

P.s. Io me ne frego dei trofei, ma su RDR 2 punto al platino!

Joker84
21-05-2019, 14:36
Iscritto!

Possessore di PS4 da Novembre 2018, ho giocato diversi titoli da Novembre ad oggi ed ero indeciso se prendere o meno RDR2, pur sapendo che si trattava di un Capolavoro, uno dei migliori videogiochi delle ultime generazioni.

Le motivazioni che mi facevano desistere erano molteplici, un pò per il mancato doppiaggio in italiano, un pò per la mastodontica dimensione del gioco, che mi impauriva un po nell'affrontare il gioco, non avendo molto tempo a disposizione per giocarci.

Tutto questo fin quando un mio amico che lo ha finito mi ha fatto salire la scimmia, cosicchè mi sono deciso a Prenderlo. e anche sono sono appena all'inizio(Secondo Capitolo) ne sono Pienamente Soddisfatto!!!!!!!

Rockstar ha creato davvero un Mondo Vivo all'interno di un Videogioco, in ogni partita che faccio vengo stupito dagli eventi, dalla trama e dalle cose che si possono fare.

Ora non posso dire che tutto questo stupore iniziale rimarrà invariato o andrà a scemare, ho letto di un gioco che più avanti un pò annoia e che i 10 presi sono stati esagerati. Beh io per ora sono incuriosito da tutto ciò che circonda il mondo di gioco, che siano missioni primarie,secondarie,tesori, segreti,ecc

Per ora mi trovo al Secondo Accampamento e l'ultima missione fatta è
Aiutare l'ex di Arthur a salvare il Fratello

Ho visto che qui si parla anche dell'online, ora non so se è stato aperto un 3d a parte per l'online o è unico calderone ma per il momento l'online nn mi interessa. :D

omega726
21-05-2019, 15:49
Te li devi sudare i trofei! È la giusta punizione per chi ha questa malattia! ��
Comunque si può fare, quando accedo ti scrivo sul gruppo magari.

P.s. Io me ne frego dei trofei, ma su RDR 2 punto al platino!

Eh Mariello, lo sai che ho sta malattia....comunque quando sei dentro fa un fischio, mi faccio volentieri anche una cavalcata in compagnia.
Purtroppo il gioco in multi non riesce a dare la varietà e il divertimento che offre un GTA.... spostarsi a cavallo è una palla... vuoi mettere le mincXXate che si combinavano con una moto e due cassonetti della spazzatura?
E poi nel multi tecnicamente si vede che è tagliato, distanza dettagli ridotta, animali e NPC pesantemente decurtati per non dire assenti e frame rate meno solido del single... in single rimane visivamente impressionante per varietà e ricchezza... io faccio serate intere aggirandomi per boschi senza proseguire nel gioco, ci sono cose ovunque!

-Mariello-
22-05-2019, 12:34
Ho visto che qui si parla anche dell'online, ora non so se è stato aperto un 3d a parte per l'online o è unico calderone ma per il momento l'online nn mi interessa. :D

In sezione console siamo 4 cani a parlare, quindi non ha senso aprire un thread dedicato all'online.

Eh Mariello, lo sai che ho sta malattia....comunque quando sei dentro fa un fischio, mi faccio volentieri anche una cavalcata in compagnia.
Purtroppo il gioco in multi non riesce a dare la varietà e il divertimento che offre un GTA.... spostarsi a cavallo è una palla... vuoi mettere le mincXXate che si combinavano con una moto e due cassonetti della spazzatura?
E poi nel multi tecnicamente si vede che è tagliato, distanza dettagli ridotta, animali e NPC pesantemente decurtati per non dire assenti e frame rate meno solido del single... in single rimane visivamente impressionante per varietà e ricchezza... io faccio serate intere aggirandomi per boschi senza proseguire nel gioco, ci sono cose ovunque!

Il trofeo tosto sarà quello delle 70 medaglie d'oro. Anche quello di studiare e scuoiare tutte le specie di animali è tosto, ma fortunatamente l'ho già sbloccato. Qualche pagina fa ho postato un link per semplificare il tutto, dagli un'occhiata.

omega726
22-05-2019, 13:20
In sezione console siamo 4 cani a parlare, quindi non ha senso aprire un thread dedicato all'online.

Il trofeo tosto sarà quello delle 70 medaglie d'oro. Anche quello di studiare e scuoiare tutte le specie di animali è tosto, ma fortunatamente l'ho già sbloccato. Qualche pagina fa ho postato un link per semplificare il tutto, dagli un'occhiata.

Ho visto il link, davvero comodo e lo userò, anche se la caccia alla fine mi diverte e non mi pesa (conta che non ho sbloccato ancora l'ultima regione e ho già catalogato e scuoiato circa 112 animali su 150 e qualche cos...154?)

Che mi spalla molto è l'online... alla fine per la sua natura intrinseca non è molto entusiasmante... e poi boh... io uccido in 4 colpi e gli altri mi fanno instant kill ogni volta che mi guardano...

EDIT
113 su 178

mnoga
22-05-2019, 13:30
raga un aiuto. Siccome gioco un pò ad cazzum, sono arrivato al campo dopo l'assalto al treno. Non ricordo piu cosa devo fare. Come vedo gli obbiettivi? Cosa devo fare ora?

omega726
22-05-2019, 13:55
raga un aiuto. Siccome gioco un pò ad cazzum, sono arrivato al campo dopo l'assalto al treno. Non ricordo piu cosa devo fare. Come vedo gli obbiettivi? Cosa devo fare ora?

Guarda la mappa:

ICONE rotonde e gialle con iniziali dentro = missioni della trama principale

ICONE rotonde bianche con iniziali dentro = missioni secondarie

Poi non ricordo ma potrebbe essere (dato che sei all'inizio mi sembra di capire) che devi andare un po a zonzo prima che appaiano nuove missioni.

mnoga
22-05-2019, 20:30
ottimo ti ringrazio

GamesEager
23-05-2019, 08:11
Sono nuovo del forum. Qualcuno per caso gioca su ps4? Ci troviamo la sera se volete

Ezechiele25,17
25-05-2019, 13:41
Dopo aver aspettato le varie patch, credo di poter ricominciare per bene il gioco da capo :D

Ricapitolando: NON volendo fare le quest di caccia, raccolta etc cosa conviene fare?
Gialle le quest principali, bianche le secondarie.
Poi? Gli eventi casuali vale la pena?

-Mariello-
25-05-2019, 13:57
Ho visto il link, davvero comodo e lo userò, anche se la caccia alla fine mi diverte e non mi pesa (conta che non ho sbloccato ancora l'ultima regione e ho già catalogato e scuoiato circa 112 animali su 150 e qualche cos...154?)

Che mi spalla molto è l'online... alla fine per la sua natura intrinseca non è molto entusiasmante... e poi boh... io uccido in 4 colpi e gli altri mi fanno instant kill ogni volta che mi guardano...

EDIT
113 su 178

Le bestemmie saranno quando te ne restano uno o due e non spawnano neanche facendo tutto il possibile! :asd:

Ezechiele25,17
26-05-2019, 11:01
Trovo che il personaggio principale sia ancora troppo lento quando cammina... sembra sovraccarico... e nemmeno l'animazione della corsa (orribile) hanno sistemato... :mbe:

futu|2e
27-05-2019, 07:35
Trovo che il personaggio principale sia ancora troppo lento quando cammina... sembra sovraccarico... e nemmeno l'animazione della corsa (orribile) hanno sistemato... :mbe:

Quando spingi sul pedale del realismo ci sono degli effetti collaterali.

Criminal Viper
27-05-2019, 08:09
Con l'ultima patch hanno sistemato l'HDR (finalmente reale) e l'AO. Voi con One X e TV OLED come avete settato l'HDR nelle impostazioni del gioco?

Ezechiele25,17
27-05-2019, 10:27
Con l'ultima patch hanno sistemato l'HDR (finalmente reale) e l'AO. Voi con One X e TV OLED come avete settato l'HDR nelle impostazioni del gioco?

Io l'ho ripreso su PS4 dopo mesi e qualcosa hanno sistemato. Effetto HDR smorzato ma direi presente. Ovviamente non ti rispondo per la Box, ma su PS4 lo tengo su "cinematografico" con gamma a 220 (giusto un po in più del normale) ma piu che altro per comodità nelle scene buie se gioco con luce in stanza.

omega726
28-05-2019, 10:03
Comunque sto cercando di ottenere quei maledtti 3 MVP per il trofeo... cheppalle... le modalità di gioco sono veramente orrende e sa il signore, tutti quelli che incontro hanno armi che mi trapassano al solo sguardo e io non uccido nessuno con meno di 4 colpi di fucile (esclusi eventuali headshot che però sa il signore, si sempre lui, gli altri fanno sempre istantaneamente mentre io no...)
E poi sta cosa che vieni sempre spawnato a chilometri dall'azione.
E poi, ma vogliamo mettere un banalissimo deatmach a squadre senza che debbano esserci risvolti strani( porta le bombe, ruba i sacchetti ecc...)?

-Mariello-
29-05-2019, 13:26
Comunque sto cercando di ottenere quei maledtti 3 MVP per il trofeo... cheppalle... le modalità di gioco sono veramente orrende e sa il signore, tutti quelli che incontro hanno armi che mi trapassano al solo sguardo e io non uccido nessuno con meno di 4 colpi di fucile (esclusi eventuali headshot che però sa il signore, si sempre lui, gli altri fanno sempre istantaneamente mentre io no...)
E poi sta cosa che vieni sempre spawnato a chilometri dall'azione.
E poi, ma vogliamo mettere un banalissimo deatmach a squadre senza che debbano esserci risvolti strani( porta le bombe, ruba i sacchetti ecc...)?

Ma si, qualche partita e gli MVP arrivano senza neanche accorgertene, tranquillo. La modalità più "semplice" per ottenerlo, è "niente sprechi". Basta defilarti e aspettare che restate 2, dopo di che fai fuori l'altro giocatore e, anche se fai una sola uccisione, vincerai l'MVP. Però anche con le altre modalità si può fare, bisogna imbroccare la partita giusta.
Usa il Varmint come fucile, che, anche se depotenziato nei vari aggiornamenti, è il migliore per me.

RAH
29-05-2019, 22:05
bella guys,
qualcuno gioca la parte online di questo fantastico gioco?

uo e un mio amico siamo da ps4 e cerchiamo gente gente che ha voglia di unirsi nella nostra posse x giocare assieme, cacciare, fare le missioni, gare, pvp, Poker(anche se con la posse la posta é solo di 5$, lo facciamo x divertimento, non per guadagno),
se volete noi giochiamo il pomeriggio e la sera sul tardi fino alle 2/3 di notte.

se volete giocare con noi fatemi sapere il vostro psn che vi aggiungiamo

pingzero
30-05-2019, 07:25
NikTheMono sul psn ma ho 45 anni. No minorenni e no ventenni nutellosi.

Radical
30-05-2019, 09:10
Ciao ragazzi, l'altra settimana mi sono accattato la Xbox one cpon RDR2, alla soglia dei 44 mi sono trovato la via più rapida per il rincoglionimento totale! :cool:

david-1
30-05-2019, 13:18
Ciao ragazzi, l'altra settimana mi sono accattato la Xbox one cpon RDR2, alla soglia dei 44 mi sono trovato la via più rapida per il rincoglionimento totale! :cool:

io fatti 44 da un 2-3 mesi :O
sei in buona compagnia
1975 rulez

pingzero
30-05-2019, 15:25
Vi batto. 45 compiuti.

Joker84
31-05-2019, 12:05
io ne ho 34, ma chi me l'ha venduto(comprato usato) aveva sulla 60ina :)

Nightmist
04-06-2019, 01:24
Ottimo...pensavo di essere l'unico 40enne rincoglionito :D

FirstDance
04-06-2019, 07:52
io fatti 44 da un 2-3 mesi :O
sei in buona compagnia
1975 rulez

Siamo coscritti!

:cincin:

omega726
04-06-2019, 11:40
Ottimo...pensavo di essere l'unico 40enne rincoglionito :D

Ma va la.... siamo un intero forum di vecchi rincoglioniti oramai.... io sono a 36 e non mollo.

david-1
05-06-2019, 04:26
Vedo che si sono tanti vecchiotti sul forum..... ma non so se è una cosa da vantarsi o meno..... :D

]Rik`[
05-06-2019, 09:10
:old:

Rinha
05-06-2019, 11:54
43 fatti da un po'.... Che banda di vecchiacci!!!! :read:

TheZeb
05-06-2019, 13:59
Vi batto. 45 compiuti.

46

:help:

kibit
05-06-2019, 15:29
..passati i 40 e gestisco oltretutto una delle community più grandi in europa di RDR2 :sofico:
gioco eclatante che avrà modo di regalarci contenuti fantastici da qui a pochi mesi :read:

Axios2006
05-06-2019, 15:32
Classe 1985, gamer dal 1992, normale passatempo come molti altri. Sebbene si venga spesso giudicati male da gente ignorante o ottusa.... :muro:

omega726
06-06-2019, 08:42
..passati i 40 e gestisco oltretutto una delle community più grandi in europa di RDR2 :sofico:
gioco eclatante che avrà modo di regalarci contenuti fantastici da qui a pochi mesi :read:

Allora saprai spiegarmi come si sblocca il trofeo:

TUTTO E' LECITO
Red Dead Online: Contrasta con successo una missione Free Roam di un'altra posse

Cioè, mi è tutto chiaro ma io non trovo mai nessuno in giro che va a fare missioni e quindi mi è impossibile prendere il trofeo.
Aggiungiamo che sulla mappa non mi mostra i giocatori in sessione e che generalmente nella mia sessione ci sono solo 4 gatti che si fanno i fatti loro...
A me sembra un trofeo veramente cretino.

-Mariello-
06-06-2019, 08:57
Allora saprai spiegarmi come si sblocca il trofeo:

TUTTO E' LECITO
Red Dead Online: Contrasta con successo una missione Free Roam di un'altra posse

Cioè, mi è tutto chiaro ma io non trovo mai nessuno in giro che va a fare missioni e quindi mi è impossibile prendere il trofeo.
Aggiungiamo che sulla mappa non mi mostra i giocatori in sessione e che generalmente nella mia sessione ci sono solo 4 gatti che si fanno i fatti loro...
A me sembra un trofeo veramente cretino.

Domanda, non ti metti mica in modalità difensiva, vero? :D

omega726
06-06-2019, 09:18
Domanda, non ti metti mica in modalità difensiva, vero? :D

Assolutamente no... praticamente non so nemmeno come si mette... è che proprio becco sempre quattro gatti nella mappa ed è più il tempo che non incontro nessuno che il resto... figuriamoci trovare uno che fa le missioni...

omega726
07-06-2019, 09:01
No Mariello, mi sa che ti chiederò di entrare una sera e farmi prendere il trofeo.
Ieri sera ci ho passato tutta la sera e non c'è modo.... ne ho anche beccati due che sono andati a parlare con il personaggio, hanno evidentemente iniziato la missione, si sono allontanati e non sono mai più tornati (ed erano missioni che finivano dove cominciavano).... boh..
E confermo la moria di altri giocatori, ieri sera mi sono unito a una posse dal menu... entro in partita e inizialmente vedo un po di gente girare.... ma mi sono anche reso conto che con il passare del tempo andava via via svuotandosi la mia sessione...
Considerate che alla fine, dopo 2 ore che ero dentro ho cavalcato da San Denis fino ad Ambarino senza incontrare lo straccio di un cristiano...
Non sono in modalità difensiava e se inizio una missione o un evento resa dei conti trovo giocatori senza problemi.
Boh...

-Mariello-
07-06-2019, 09:50
No Mariello, mi sa che ti chiederò di entrare una sera e farmi prendere il trofeo.
Ieri sera ci ho passato tutta la sera e non c'è modo.... ne ho anche beccati due che sono andati a parlare con il personaggio, hanno evidentemente iniziato la missione, si sono allontanati e non sono mai più tornati (ed erano missioni che finivano dove cominciavano).... boh..
E confermo la moria di altri giocatori, ieri sera mi sono unito a una posse dal menu... entro in partita e inizialmente vedo un po di gente girare.... ma mi sono anche reso conto che con il passare del tempo andava via via svuotandosi la mia sessione...
Considerate che alla fine, dopo 2 ore che ero dentro ho cavalcato da San Denis fino ad Ambarino senza incontrare lo straccio di un cristiano...
Non sono in modalità difensiava e se inizio una missione o un evento resa dei conti trovo giocatori senza problemi.
Boh...

Non saprei, sicuramente hanno modificato qualcosa perchè all'inizio dell'online si trovavano miliardi di giocatori che facevano missioni, cosi potevi intrometterti e bloccarli. Recentemente hanno fatto in modo che puoi vedere solo i giocatori nelle vicinanze; per capirci, se sei a Saint Denis, non puoi vedere i giocatori ad Armadillo, e viceversa. Probabilmente è per questo che non vedi nessuno fare le missioni degli sconosciuti. Anche perchè se accedi al menù online, e vedi i giocatori presenti in sessione, almeno quando lo faccio io, la lobby è sempre piena di gente, ma, come detto prima, non li vedi se non quando sono nelle vicinanze.
Comunque si, quando mi trovo online, si può fare.

omega726
07-06-2019, 10:47
Non saprei, sicuramente hanno modificato qualcosa perchè all'inizio dell'online si trovavano miliardi di giocatori che facevano missioni, cosi potevi intrometterti e bloccarli. Recentemente hanno fatto in modo che puoi vedere solo i giocatori nelle vicinanze; per capirci, se sei a Saint Denis, non puoi vedere i giocatori ad Armadillo, e viceversa. Probabilmente è per questo che non vedi nessuno fare le missioni degli sconosciuti. Anche perchè se accedi al menù online, e vedi i giocatori presenti in sessione, almeno quando lo faccio io, la lobby è sempre piena di gente, ma, come detto prima, non li vedi se non quando sono nelle vicinanze.
Comunque si, quando mi trovo online, si può fare.

Si, probabilmente è quello il motivo ma direi che è una vaccata bella e buona...
Anch'io ho notato che dal menù risultavano in sessione una marea di giocatori ma poi all'atto pratico boh...sembra faccia di tutto per non farti socializzare.
Ad esempio partecipi a un evento di caccia free roam, tutti nello stesso posto a sparare alle bestie, finisce l'evento e ti ritrovi li dove stavi gareggiando.... da solo! E gli altri? Cosa fa, sposta ogni giocatore in una sessione diversa?

pingzero
17-06-2019, 08:54
Ps4 del dayone 2013 su TV SAMSUNG 4k hdr attivo. Noto solo io alcuni aloni nella gestione dell'illuminazione del gioco?
Si può disattivare l'hdr attraverso il menu di gioco senza disattivarlo dalle impostazioni della TV quindi lasciandolo attivo sulla tv e sugli altri giochi?

pingzero
24-06-2019, 08:23
50% della storia. Ecco il mio progresso. Come si spiega il successo di un gioco dove si gioca poco ed a un ritmo lento? Basta solo il nome?

-Mariello-
24-06-2019, 11:05
50% della storia. Ecco il mio progresso. Come si spiega il successo di un gioco dove si gioca poco ed a un ritmo lento? Basta solo il nome?

Boh, credo semplicemente che è un gioco che a te (come ad altri) non piace. Non c'è nulla di male.

Ezechiele25,17
25-06-2019, 10:31

C'è sempre fortnite, se preferisci

lupri
25-06-2019, 22:51

sono al 25%, e fino ad ora ho avuto una sensazione simile, sembra una specie di continuo tutorial...
spero mi prenda di più andando avanti... dalle mega recensioni forse mi aspettavo qualcosa di diverso

david-1
26-06-2019, 00:09
Io lo amo, lo adoro, come adoro i GTA, il primo RDR e tutti gli open world ma, devo ammetterlo, questo è un pò lentino e dispersivo.
Però è un capolavoro in ogni millimetro

pando811
28-06-2019, 18:39
Non mollatelo, finite almeno la campagna principale, darà soddisfazioni ;)

robylamu1986
29-06-2019, 08:34
Ciao, mi sono accorto di aver pescato tutti i pesci leggendari, solo che il progressivo della missione mi segna 12/13.
Credo che non potrò chiudere al 100% il gioco per questo motivo.
Mi è capitato sicuramente quando ho sbloccato la regione con la città di Blackwater e ho preso 2 pesciolini leggendari che entravano in bisaccia e magari per distrazione ne ho venduto uno al Trapper.
Sapete se c'è un modo per recuperarlo?
Purtroppo tra tutti i salvataggi che ho, i pesci sono già stati scoperti, quindi pescati.
Ho paura che arrivato al 90% di progresso devo ricominciare il gioco da zero, per un pesce del cavolo. :muro:
Che mi consigliate?
Avete avuto un problema simile?:mbe:
Secondo voi si può vendere un pesce leggendario al Trapper (il gioco dovrebbe evitare di fartelo vendere....se per caso sbagli rimani fregato!).
Grazie
Roberto

Otisrandom91
02-07-2019, 07:11
Buongiorno ragazzi, ho un paio di problemi... O (molto probabilmente) non sono in grado di giocare, o la mia versione di rdr2 è buggata. Sto cercando di prendere più medaglie d’oro possibili al primo colpo, ma sulle missioni “ottieni 10,12,15 headshot” riscontro problemi, come decreto che l’ ho colpito in testa? Non dovrebbe uscire il mirino rosso per la kill immediata?! Bene perché mi esce ogni volta che sparo in testa a qualcuno, il problema appare quando finisco la missione, dove ovviamente, non ho completato l’ obbiettivo... ora mi chiedo:” ma come ***** è possibile?” Qualcuno ha il mio stesso problema o qualcosa di simile? Grazie a tutti .

enzomerlino80
07-07-2019, 09:10
io mi sono fermato a inizio quarto capitolo perchè ho avuto un periodo di poca voglia, adesso sono troppo preso da days gone, ma lo riprendo perchè non mi è dispiaciuto come gioco, anzi per quanto possibile mi vorrei dedicare alle anche alle attività di contorno.
in effetti per questo poi ho fatto pausa, perchè a inizio 4 capitolo mi sono comprato l'arabo nero per fare prima negli spostamenti e avevo intenzione di completare gli obbiettivi secondari e le cose da fare, ho trovato tutti gli acchiappasogni, su 20 però 10 con la mappa :D

Bigsleep13
17-07-2019, 21:39
Ciao ragazzi, ma c'è un modo per rileggere tutti i dialoghi delle missioni appena fatte? In GTA c'era qui non riesco a trovarlo

PichRedBlack88
19-07-2019, 18:08
Ragazzi gentilmente sapete più o meno quanto è longevo? la storia offline intendo ;) come % storia per finirlo ci vuole il 100%? oppure per 100% si intendono anche tutte le missioni secondarie, le sfide ecc?

Silent Bob
05-08-2019, 14:22
Ci sto giocando da poco più di un mese, son arrivato al 4rto capitolo e me lo sto gustando, e devo dire la verità, aver preso prima questo che GTA 5, è stato un male, perché ho rivalutato parecchio GTA e quel che cercavo come innovazione in questo genere di giochi (che son tra i miei preferiti, insieme agli stealth, etc...).
Non per questo sto dicendo che GTA è merda, figuriamoci, son letteralmente 2 cose differenti, e probabilmente dal 5 mi aspettavo qualcosa di più oltre Trevor.

Cmq, non sono venuto qui per info o altro al gioco, se ne trovano in rete, di certo ci sono bug e si manifestano (il discorso taglie? che a volte funziona totalmente random).

Ma non so dove e se c'è un topic a riguardo, ma volevo chiedervi se anche per voi, da ieri, ci son problemi a collegarsi sul Social Club.

Oggi proprio niente, neanche da browser, ma la cosa strana che invece iFruits da Android (installato da pochissimo) va bene. Invece mi da errore da Browser e a quanto pare non mi ci si è collegato su GTA, su RDR2 mi aveva funzionato bene la mattina, ma appunto niente la sera.

Zappz
02-10-2019, 09:31
Mi piacerebbe ricominciare il gioco, ma allo stesso tempo non vorrei perdere il mio salvataggio, come posso fare? Si riescono a copiare i salvataggi su una chiavetta?

Titanox2
02-10-2019, 10:55
Mi piacerebbe ricominciare il gioco, ma allo stesso tempo non vorrei perdere il mio salvataggio, come posso fare? Si riescono a copiare i salvataggi su una chiavetta?

si certo

Axios2006
02-10-2019, 11:09

Inizia una nuova partita e salvala in un altro slot.

Su Xbox nessuna copia su chiavetta USB. PS4 penso lo stesso.

Titanox2
02-10-2019, 11:49
su ps4 si può tranquillamente

Lo vorrei ricominciare anche io, quasi quasi lo ricompro...com'è l'online? indegno come i primi giorni?

Zappz
02-10-2019, 12:03
Non ci gioco da tanto online, ma ho letto che è migliorato molto...

Zappz
04-10-2019, 19:57
Ho appena letto che esce per pc il 5 novembre... A sto punto lo ricomincio lì.

Titanox2
07-10-2019, 08:37
mi ricordo che ogni volta che scendevo da cavallo dovevo riselezionare le armi dalla ruota...è stata fixata sta cosa?

floop
07-10-2019, 15:37
Ho appena letto che esce per pc il 5 novembre... A sto punto lo ricomincio lì.

ma si potrà importare savegame dalla One X?

Axios2006
07-10-2019, 16:08
ma si potrà importare savegame dalla One X?

Ne dubito seriamente....

Frixi
11-10-2019, 20:20
Ciao, per chi gioca su One x e monitor 4k HDR freesync, a voi funziona a 60hz o 48hz?

Titanox2
23-10-2019, 08:27
ma le taglie leggendarie di red dead online si possono fare anche dopo? nel senso se non faccio quella settimanale posso farla che so 2 settimane dopo?

JuanCarlos
29-10-2019, 20:13
Iniziata oggi la storia, fatto giusto l'inizio. Per adesso è molto molto guidato ma presumo sia solo il prologo.

Certo che alcuni dettagli sono davvero straordinari. Il modo in cui il cavallo trotta nella neve è spettacolare, mi ha ipnotizzato al punto da farmi perdere un paio di dialoghi.

david-1
30-10-2019, 01:12
Iniziata oggi la storia, fatto giusto l'inizio. Per adesso è molto molto guidato ma presumo sia solo il prologo.

Certo che alcuni dettagli sono davvero straordinari. Il modo in cui il cavallo trotta nella neve è spettacolare, mi ha ipnotizzato al punto da farmi perdere un paio di dialoghi.
fantastico..... vedrai più avanti :eek:

si, all'inizio è molto/troppo guidato
In realtà lo è per un bel pò,,,,, ma poi ti lascerà da solo

FirstDance
30-10-2019, 07:49

E sarà così anche tutto il resto. RDR2 è il gioco più guidato della storia. Quando arriverai all'accampamento ti si libererà la mappa e potrai andare a zonzo, ma le missioni vanno fatte tutte "eseguendo gli ordini".

Zappz
30-10-2019, 08:26

Si i primi 2 capitoli sono una specie di tutorial, pero' e' un gioco che va giocato con calma, cerca di goderti tutto senza rushare...

Titanox2
30-10-2019, 08:35
ma le taglie settimanali di rdr online si possono fare solo in quella settimana o anche più avanti?

Rinha
30-10-2019, 09:17
E sarà così anche tutto il resto. RDR2 è il gioco più guidato della storia. Quando arriverai all'accampamento ti si libererà la mappa e potrai andare a zonzo, ma le missioni vanno fatte tutte "eseguendo gli ordini".

Bhè è chiaro che le quest della main story siano "guidate" è così in ogni gioco dove la trama gioca un ruolo preponderante. RDR2 offre una libertà quasi totale in termini di gioco, poi è chiaro che per avanzare di capitolo la strada deve essere ben tracciata.

Secondo me ha solo il difetto di essere troppo lungo. 2 o 3 capitoli in mezzo potrebbero essere tranquillamente rimossi e non influirebbe sulla qualità generale.

il menne
30-10-2019, 09:38
No dai, la lunghezza è un pregio per me, a volte vengono buttati fuori giochi dove la main story non supera le 10 ore prezzati full price ( e a prezzi pure più alti in genere su console ) ora non andiamo contro la lunghezza eccessiva della main di rdr2.

Magari tanti altri giochi avessero tale lunghezza nelle main, negli ultimi tempi ho ricordanza solo di tw3 di tale epica lunghezza, se non vogliamo contare i vari jrpg dove però più che altro il tempo lo si perde per il crafting/levelling più che nella main vera e propria, qui invece la storia è proprio lunga, se poi si divaga a girare a cavallo per la mappa o in attività secondaria, buonanotte.

Ma, ripeto, per me è un pregio non da poco. :)

Rinha
30-10-2019, 10:08
No dai, la lunghezza è un pregio per me, a volte vengono buttati fuori giochi dove la main story non supera le 10 ore prezzati full price ( e a prezzi pure più alti in genere su console ) ora non andiamo contro la lunghezza eccessiva della main di rdr2.

Magari tanti altri giochi avessero tale lunghezza nelle main, negli ultimi tempi ho ricordanza solo di tw3 di tale epica lunghezza, se non vogliamo contare i vari jrpg dove però più che altro il tempo lo si perde per il crafting/levelling più che nella main vera e propria, qui invece la storia è proprio lunga, se poi si divaga a girare a cavallo per la mappa o in attività secondaria, buonanotte.

Ma, ripeto, per me è un pregio non da poco. :)

Guarda punti di vista. Sono uno che TW3 lo ha platinato 2 volte e lo trovo bilanciatissimo a livello di libertà/trama.

RDR2 nelle fasi centrali l'ho trovato a volte noioso, più che altro perchè ha dinamiche troppo simili. Senza fare spoiler:
Accampamento A -> momento di crisi -> Accampamento B
Accampamento B -> momento di crisi -> Accampamento C

e così via per un altro paio di volte....

Alla fine mi sono ritrovato a desiderare che arrivasse presto la fine e mi è dispiaciuto visto la qualità generale di tutta la storia.
Onestamente poi anche la parte finale (i capitoli "extra") li avrei fatti un po' più brevi.

il menne
30-10-2019, 10:23
Beh certo, è ovviamente anche soggettivo.

Per me, che ho di mio uno stile di gioco "riflessivo" con un gioco del genere sono andato a nozze, perché, questo sì, forse con la possibilità di distrarsi in continuazione dalla main story con missioni secondarie o eventi random, o attività varie può diventare moooolto dispersivo e "lento", e visto che mediamente i giochi attuali son molto brevi può risultare un poco indigesto a tanti.

Pensa che io stesso nella prima run su ps4 avevo indugiato così tanto nelle attività secondarie che alla fine son dovuto andare un poco più a spron battuto per finirlo in tempi meno biblici, e rigiocandolo su xone x le attività secondarie le ho limitate assai, visto che ormai il gioco lo conoscevo. :)

Zappz
30-10-2019, 10:34
RDR2 nelle fasi centrali l'ho trovato a volte noioso, più che altro perchè ha dinamiche troppo simili. Senza fare spoiler:

Quello lo hanno fatto per "forzarti" a giocare tutta la mappa.

futu|2e
30-10-2019, 10:57
Guarda punti di vista. Sono uno che TW3 lo ha platinato 2 volte e lo trovo bilanciatissimo a livello di libertà/trama.

Alla fine mi sono ritrovato a desiderare che arrivasse presto la fine e mi è dispiaciuto visto la qualità generale di tutta la storia.
Onestamente poi anche la parte finale (i capitoli "extra") li avrei fatti un po' più brevi.

Perchè sto cavolo di gioco è troppo noioso nei tragitti, ho pensato la stessa
cosa verso la fine, volevo solo che finisse.

floop
30-10-2019, 11:30
ragazzi ma i savegame su Xbox si possono "portare" su PC ?

Zappz
30-10-2019, 12:13

Per i tragitti basta mettere la corsa automatica e ti guardi la cavalcata...

Rinha
30-10-2019, 13:40

Ha una caratterizzazione dei personaggi, con la loro evoluzione in game, eccezionale. Il problema secondo me è che alla lunga tende ad essere un po' troppo ripetitivo, specie nei capitoli centrali. Comunque ad Arthur mi sono davvero affezionato!

Per quanto riguarda invece per i capitoli di chiusura:

Ho trovato davvero prolissa e "pallosa" tutta la parte con John Marston. Più che altro la chiusura della storia principale aveva spento tutta la parte di pathos. Ci stava fare un raccordo tra i due giochi e spiegare che fine avesse fatto Micah ma così allungato davvero l'ho vissuto male

david-1
30-10-2019, 13:58

Ma così arriva più in fretta? Perchè se non cambia il tempo....
Anche a me sono le cavalcate che hanno un pò stressato....

L'ideale (IMHO) sono i trasferimenti, opzionali, in stile Days Gone..

futu|2e
30-10-2019, 14:03

Non risolve il problema tuttavia. Lo risolveva a mettere il fasttravel e gg.

Rinha
30-10-2019, 16:36
Purtroppo è il bello/brutto dei giochi stile GTA. E' andando a zonzo tra un posto e l'altro che ti capita di scoprire cose nuove... il problema è che a 100 ore di gioco ormai sai buona parte di quello che ti aspetta, specie su zone in cui sei stato già 50 volte.

Ah ma qualcuno sa come mai dopo la fine:

Sblocca tutta l'area di Armadillo? Praticamente è buona parte della vecchia mappa di RDR1 solo che è davvero molto vuota, senza costruzioni o cose da fare. Sembra buttata là in attesa di un'espansione.

JuanCarlos
30-10-2019, 18:53
Sì, devo ammettere che a volte le cavalcate sono lunghette già adesso. Però è bellissimo.

JuanCarlos
01-11-2019, 15:18
Scusate, ma dove si vendono le pelli?

Perché ho letto che bisogna cercare il trapper itinerante per craftare oggetti oppure si possono donare a Pearson. In alternativa si possono vendere al General store, ma

sono andato in quello di Valentine e non me le fa selezionare come vendibili. Ho ucciso il grizzly leggendario o quello che è, e sto andando in giro con la pelle sul cavallo. Però non posso continuare così, ed ho paura che se in futuro per la storia mi servirà quello spazio sarò costretto ad abbandonare la pelle

DarkMage74
03-11-2019, 14:07
Scusate, ma dove si vendono le pelli?

Perché ho letto che bisogna cercare il trapper itinerante per craftare oggetti oppure si possono donare a Pearson. In alternativa si possono vendere al General store, ma

sono andato in quello di Valentine e non me le fa selezionare come vendibili. Ho ucciso il grizzly leggendario o quello che è, e sto andando in giro con la pelle sul cavallo. Però non posso continuare così, ed ho paura che se in futuro per la storia mi servirà quello spazio sarò costretto ad abbandonare la pelle

non stanno nelle città, li trovi in giro sparsi nella mappa, se non ne hai incontrati ancora magari guarda qualche mappa su google

Zappz
03-11-2019, 15:36
Il trapper ha un icona nera a forma di zampa, lo trovi nella mappa.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Bestio
03-11-2019, 21:23
Almeno in GTA prendendo il taxi si poteva skippare la corsa che in pratica era un Fast Travel.
In RDR2 c'é solo la diligenza e il treno ma hanno poche fermate e spesso molto distanti da alcuni punti chiave.
E dopo 100+ ore su PS4 forse questa è la cosa che piú mi fa scappare la voglia di rigiocarlo su PC.
Queste cavalcate sono veramente affascinanti le prime 20 ore e quando devi ancora scoprire la mappa, ma dopo cominciano a spaccare i maroni.

DarkMage74
04-11-2019, 10:10
Almeno in GTA prendendo il taxi si poteva skippare la corsa che in pratica era un Fast Travel.
In RDR2 c'é solo la diligenza e il treno ma hanno poche fermate e spesso molto distanti da alcuni punti chiave.
E dopo 100+ ore su PS4 forse questa è la cosa che piú mi fa scappare la voglia di rigiocarlo su PC.
Queste cavalcate sono veramente affascinanti le prime 20 ore e quando devi ancora scoprire la mappa, ma dopo cominciano a spaccare i maroni.

se upgradi il campo hai il fast travel dietro la tua tenda

Bestio
04-11-2019, 12:30
se upgradi il campo hai il fast travel dietro la tua tenda

Si ma anche li ti porta solo a poche e determinate destinazioni, e ci devi tornare a cavallo.
A me piaceva molto dedicarmi alla caccia anche per completare il campo base, ma doverci tornare ogni volta che trovavi una pelle grande, dato che ne potevi caricarne solo una (o due portandosi dietro il muletto provvisorio) era una menata assurda.