Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aomei Backupper Standard Freeware

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

tallines
18-01-2019, 11:46
Ieri notte ho eseguito il backup di win7, lunghissimo!
337gb non sono pochi, ma secondo come la maggior parte dei programmi li disinstallo, perchè uso principalmente win10.
E' anche vero che se dovessi averne bisogno mi servirebbero anche li, devo valutare.
Ok, hai fatto la Verifica del Backup, si ?

jeremj
18-01-2019, 14:36
Ok, hai fatto la Verifica del Backup, si ?

Si, messo la spunta e lasciato andare tutta la notte ed è risultato tutto ok.

tallines
19-01-2019, 07:51
Si, messo la spunta e lasciato andare tutta la notte ed è risultato tutto ok.
Lasciato andare tutta la notte ?.............:eek:

Cioè per fare il Backup ha impiegato tutta la notte, non ho capito............:what:

Spiega meglio per cortesia, quanti Gb hai in C ?

Kal-El
19-01-2019, 11:38
Ragazzi ho instalato da poco questo programma e vorrei creare un disco avviabile per le emergenze.
Dopo che seleziono Windows PE devo mettere "legacy" o "UEFI" come disco di avvio?
E poi sott, clicco su "scaricare WinPE creando ambiente da internet" o lo lascio vuoto?

Un'ultima cosa.. se creo un disco di avvio da pennino USB, posso usarlo anche se dentro al pennino ci sono dei dati o me ne serve uno vuoto?

Grazie

tallines
19-01-2019, 11:53
Ragazzi ho instalato da poco questo programma e vorrei creare un disco avviabile per le emergenze.
Dopo che seleziono Windows PE devo mettere "legacy" o "UEFI" come disco di avvio?
E poi sott, clicco su "scaricare WinPE creando ambiente da internet" o lo lascio vuoto?
Stai parlando della preparazione della pendrive con all' interno Aomei Backupper Standard ?

E' tutto scritto al post n.1, alla voce > 3 - Preparazione di Aomei Backupper Standard Freeware su pendrive bootable

Io ho W10 installato in modalità Legacy e la pendrive viene preparata in modalità Legacy, come fanno vedere le immagini doppie, postate al post n.1 .
Un'ultima cosa.. se creo un disco di avvio da pennino USB, posso usarlo anche se dentro al pennino ci sono dei dati o me ne serve uno vuoto?

Grazie
Non crei un disco di avvio da pennino usb....crei una pendrive bootable .

La pendrive, deve essere completamente vuota, ovviamente .

Kal-El
19-01-2019, 21:26
Stai parlando della preparazione della pendrive con all' interno Aomei Backupper Standard ?

E' tutto scritto al post n.1, alla voce > 3 - Preparazione di Aomei Backupper Standard Freeware su pendrive bootable

Io ho W10 installato in modalità Legacy e la pendrive viene preparata in modalità Legacy, come fanno vedere le immagini doppie, postate al post n.1 .

Si, parlo proprio di questo.
E come faccio a sapere se il mio Win10 è installato in modalità Legacy (che fra l'altro è la prima che sento) ?

Non crei un disco di avvio da pennino usb....crei una pendrive bootable .

La pendrive, deve essere completamente vuota, ovviamente .[/QUOTE]

Ok, allora mi devo comprare una pendrive nuova. :)

jeremj
19-01-2019, 21:44
Lasciato andare tutta la notte ?.............:eek:

Cioè per fare il Backup ha impiegato tutta la notte, non ho capito............:what:

Spiega meglio per cortesia, quanti Gb hai in C ?

Il backup nella cartella segna 230gb.

tallines
20-01-2019, 10:57
Il backup nella cartella segna 230gb.
Ed è stato tutto la notte per creartelo ? :stordita:

Mi sembra strano, poi....bene che hai fatto quello che hai fatto :)

jeremj
20-01-2019, 11:37
Ed è stato tutto la notte per creartelo ? :stordita:

Mi sembra strano, poi....bene che hai fatto quello che hai fatto :)

No, diciamo che ho iniziato tardi ed è finito verso l'una di notte, poi doveva eseguire la verifica e siccome era molto, sono andato a nanna e poi alle 6.45 ho letto la scritta che tutto era andato bene.

tallines
20-01-2019, 11:43
No, diciamo che ho iniziato tardi ed è finito verso l'una di notte, poi doveva eseguire la verifica e siccome era molto, sono andato a nanna e poi alle 6.45 ho letto la scritta che tutto era andato bene.
Ok :)

tallines
30-01-2019, 12:04
Aggiornato W10 alla build 17763.292, creato il Backup come sempre con Aomei Backupper Standard Freeware e anche Verificato, ovviamente :)

Tutto ok :)

Styb
01-02-2019, 11:18
Ho messo la versione 4.6.2 perché mi piace avere il programma aggiornato. :)

Per chi ha bisogno della versione professional, qua viene detto che c'è in offerta per circa 8 euro una licenza per 2 PC: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=AOMEI-Backupper-Professional-Edition-e-Partition-Assistant-Professional-in-offerta-a-9-e-11-euro-circa_18695

E' però una licenza annuale.

Nicodemo Timoteo Taddeo
01-02-2019, 11:31

Se vuoi, co du' sordi, ti accatti la profescional

"AOMEI Backupper Professional Edition e Partition Assistant Professional in offerta a 9 e 11 euro circa"
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=AOMEI-Backupper-Professional-Edition-e-Partition-Assistant-Professional-in-offerta-a-9-e-11-euro-circa_18695

Styb
01-02-2019, 11:36
Nel frattempo stavo modificando il mio messaggio precedente.

P.S. Ho già a profescional ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo
01-02-2019, 11:47
Nel frattempo stavo modificando il mio messaggio precedente.

P.S. Ho già a profescional ;)

Ben fatto 👍 , se un programma vale e a volte ci risulta pressoché indispensabile, è sempre cosa buona e giusta acquistarlo. I soldi servono a svilupparlo ulteriormente e farci ancora più contenti.

wsim
01-02-2019, 16:39
Chiedo qui perchè mi sembra il thread giusto.

Sul desktop ASUS che uso abitualmente (con windows 10) esiste un unico HD Sata di tipo tradizionale da 931 GB effettivi.
Il disco è così partizionato dall'origine:
1- partizione windows RE tools da 800 MB
2- partizione 2 da 260 MB
3- partizione Windows - C: da 150 GB - con S.O. e programmi
4- Partizione Data - D: da 762 GB - archivio dati
5- Recovery image da 18 GB

Ho a disposizione un SSD da 223 GB effettivi, che ho già montato nel Pc e formattato. Adesso mi viene riconosciuto come unità E:

Entrambi i dischi sono partizionati GPT.

Sull'SSD vorrei clonare il SO e programmi, in pratica trasferendo le partizioni 1-2-3-5 di cui sopra. Come dimensione ci siamo abbondantemente.
Questo per far diventare l'SSD disco di sistema e in secondo tempo vorrei cancellare le quattro partizioni citate dall'HD oridinale ed estendere la partizione D: alla totalità del disco, cosa fattibile anche con l'utility di Windows 10.

Credo che tutto ciò sia possibile con AOMEI Backupper Free di cui ho a disposizione la versione 3.5, versione free che consente la clonazione dei dischi. Confermate? qualche particolarità da seguire prima di procedere?

Altro punto. A clonazione effettuata dovrò intervenire nel bios per spostare l'ordine di boot dei dischi? premetto che il bios è di tipo UEFI.

Con le lettere di unità cosa succede? In pratica l'attuale E: dovrebbe diventare disco di sistema quindi C: , ma in automatico o bisognerà intervenire manualmente?

Ringrazio fin d'ora per ogni chiarimento.

pitx
01-02-2019, 17:36
Sull'SSD vorrei clonare il SO e programmi, in pratica trasferendo le partizioni 1-2-3-5 di cui sopra. Come dimensione ci siamo abbondantemente.
Questo per far diventare l'SSD disco di sistema e in secondo tempo vorrei cancellare le quattro partizioni citate dall'HD oridinale ed estendere la partizione D: alla totalità del disco, cosa fattibile anche con l'utility di Windows 10.

Puoi fare il backup delle 4 partizioni insieme, e poi le ripristini sull'SSD

Vai su backup, poi selezioni l'unità, successivamente le partizioni.

Styb
01-02-2019, 19:44
Ciao, se cloni le singole partizioni, il nuovo SSD non sarà avviabile. Per renderlo tale devi effettuare un backup di sistema del tuo hard disk, il backup lo puoi salvare nella partizione dati che hai già.
Poi usi l'immagine salvata nella partizione dati per eseguire il ripristino del sistema sul nuovo SSD e questo lo puoi fare se spunti l'opzione di eseguire il ripristino in un'altra posizione come scritto nella guida.
Al termine della procedura avrai due dischi avviabili e quindi dovrai modificare la sequenza di boot del bios/uefi, oppure puoi staccare l'hard disk, oppure altro a seconda della configurazione del tuo PC.

tallines
02-02-2019, 19:08

Per chi ha bisogno della versione professional, qua viene detto che c'è in offerta per circa 8 euro una licenza per 2 PC: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=AOMEI-Backupper-Professional-Edition-e-Partition-Assistant-Professional-in-offerta-a-9-e-11-euro-circa_18695

Al momento mi trovo bene con la versione freeware :)

Quando la versione a pagamento Professional Di Aomei, uscirà in Giveawayoftheday :p , la scaricherò .

tallines
02-02-2019, 19:27
Chiedo qui perchè mi sembra il thread giusto.

Sul desktop ASUS che uso abitualmente (con windows 10) esiste un unico HD Sata di tipo tradizionale da 931 GB effettivi.
Il disco è così partizionato dall'origine:
1- partizione windows RE tools da 800 MB
2- partizione 2 da 260 MB
3- partizione Windows - C: da 150 GB - con S.O. e programmi
4- Partizione Data - D: da 762 GB - archivio dati
5- Recovery image da 18 GB

Ho a disposizione un SSD da 223 GB effettivi, che ho già montato nel Pc e formattato. Adesso mi viene riconosciuto come unità E:

Entrambi i dischi sono partizionati GPT.

Credo che tutto ciò sia possibile con AOMEI Backupper Free di cui ho a disposizione la versione 3.5, versione free che consente la clonazione dei dischi. Confermate? qualche particolarità da seguire prima di procedere?

Altro punto. A clonazione effettuata dovrò intervenire nel bios per spostare l'ordine di boot dei dischi? premetto che il bios è di tipo UEFI.

Con le lettere di unità cosa succede? In pratica l'attuale E: dovrebbe diventare disco di sistema quindi C: , ma in automatico o bisognerà intervenire manualmente?

Ringrazio fin d'ora per ogni chiarimento.
Oltre ai suggerimenti già avuti, invece di clonare, che non serve quasi a niente..........puoi anche fare il Backup dell' intero Disco, con tutte le partizioni annesse, andando in >

- Backup

- Backup del Disco

- Step 1 > Selezionare il disco di cui si vuole fare il Backup

- e nella successiva finestra selezioni il Disco0, Disco1, Disco2......di cui vuoi fare il Backup .

pitx
02-02-2019, 22:00
Al momento mi trovo bene con la versione freeware :)

Quando la versione a pagamento Professional Di Aomei, uscirà in Giveawayoftheday :p , la scaricherò .

io continuo a godermi la mia 4.1 professional :D

tallines
03-02-2019, 10:30
io continuo a godermi la mia 4.1 professional :D
Beh, se ce l' hai già, è ovvio :p

pitx
03-02-2019, 15:34

aggiornato alla 4.5.2 e 4.5.6, poi son tornato indietro... qualche piccolo bug di troppo...
Tengo la 4.1 più stabile... :D

Styb
03-02-2019, 18:04
aggiornato alla 4.5.2 e 4.5.6, poi son tornato indietro... qualche piccolo bug di troppo...

Per me è sempre uguale, d'altronde più che fare una immagine del disco non è che deve fare altro.

tallines
05-02-2019, 19:35
Ok, se ti trovi meglio con la 4.1, tieni la 4.1 :)

tallines
17-02-2019, 16:27
L' ultima volta che hanno messo a disposizione una licenza shareware gratis in Giveaway Of The Day di AOMEI Backupper Pro, la Versione era la 4.0.2, è stato il 17 Gennaio 2017 >

https://it.giveawayoftheday.com/aomei-backupper-pro-4-0-2/

Visto che è passato già oltre un anno..........potrebbero..........:)

pitx
17-02-2019, 17:06
L' ultima volta che hanno messo a disposizione una licenza shareware gratis in Giveaway Of The Day di AOMEI Backupper Pro, la Versione era la 4.0.2, è stato il 17 Gennaio 2017 >

https://it.giveawayoftheday.com/aomei-backupper-pro-4-0-2/

Visto che è passato già oltre un anno..........potrebbero..........:)

Anche la 4.0.6 non era male ;)

O aspettare il 31 marzo per il BackupDay...
L'hanno dato pure il 19 giu 2018...

tallines
17-02-2019, 18:13
Anche la 4.0.6 non era male ;)

O aspettare il 31 marzo per il BackupDay...
Magari..........:)
L'hanno dato pure il 19 giu 2018...
Fonte ?..............posta il link :)

pitx
17-02-2019, 20:30
Magari..........:)

Fonte ?..............posta il link :)

Bitsdujour
AOMEI Backupper Pro 4.1
Site of Promotion: http://www.bitsdujour.com/software/aomei-backupper-professional
Download: http://www.bitsdujour.com/software/aomei-backupper-professional/action=downloadchxv49Gbk?utm_source=SiteMail&utm_medium=email&utm_content=5
Starting Date: 19/06/2018
Ending Date: 20/06/2018
Must be installed during promotion day.
AOMEI Backupper Professional is a complete backup solution for your PCs and laptops, featuring backup/restore/clone of systems, disks, files, and partitions. With AOMEI Backupper Professional, you’ll be able to schedule backups, merge drive images, back up dynamic volumes and perform backups of UEFI boot and GPT disks quickly and easily. Supported backup destinations include both internal and external storage, as well as optical discs and NAS resources.

tallines
19-02-2019, 11:09
Pitx bocciato, senza appello............:Prrr: :Prrr: :asd: :asd:

1 - Il sito non è Giveaway Of the Day

2- Il programma, non mi sembra che fosse al 100% gratis, ma solo con uno sconto del 10%........:)

pitx
19-02-2019, 12:50
Pitx bocciato, senza appello............:Prrr: :Prrr: :asd: :asd:

1 - Il sito non è Giveaway Of the Day

2- Il programma, non mi sembra che fosse al 100% gratis, ma solo con uno sconto del 10%........:)

1 - Ci sono spesso programmi gratis...

2 - prende sempre l'offerta più recente... :D Basta che guardi lo screenshot...

https://i.postimg.cc/WtPxGqkZ/BDJ.png (https://postimg.cc/WtPxGqkZ)

tallines
19-02-2019, 19:04
1 - Ci sono spesso programmi gratis...

2 - prende sempre l'offerta più recente... :D Basta che guardi lo screenshot...

https://i.postimg.cc/WtPxGqkZ/BDJ.png (https://postimg.cc/WtPxGqkZ)
Ahh beh, nello screenshot Aomei Backupper Professional è gratis :)

Come si fa a visualizzare finestre simili ?

pitx
19-02-2019, 19:15
Ahh beh, nello screenshot Aomei Backupper Professional è gratis :)

Come si fa a visualizzare finestre simili ?

registrandoti :D

tallines
20-02-2019, 10:50
registrandoti :D
Ahhh grazie........:p

Nel frattempo nessuno di Voi :O che si è accorto che c'è una Nuova versione di Aomei, che dire, bravi e attenti..........:D :asd: :asd:

https://i.postimg.cc/f3M9HdtL/Aomei-Backupper-Standard-Freeware.jpg (https://postimg.cc/f3M9HdtL)

Poi la metto anche al post n.1, ovviamente.....anzi già messa :)

La Versione è stata rilasciata il 23 gennaio 2019, quindi è la prima versione del nuovo Anno 2019 :)

E' passato quasi un mese dal rilascio....vabbè :)

Styb
20-02-2019, 12:10
Nel frattempo nessuno di Voi :O che si è accorto che c'è una Nuova versione di Aomei, che dire, bravi e attenti..........:D :asd: :asd:

E' da mo' che ho aggiornato...
e lo avevo anche scritto tempo fa:

Ah tallines... :D

tallines
20-02-2019, 16:28
E' da mo' che ho aggiornato...
e lo avevo anche scritto tempo fa:

Ah tallines... :D
Allora mi sono perso l' intervento di San Styb :)

Però non hai scritto: tallines vedi di aggiornare il post n.1........ :D

pitx
20-02-2019, 19:19
Allora mi sono perso l' intervento di San Styb :)

Però non hai scritto: tallines vedi di aggiornare il post n.1........ :D

dovresti mettere gli occhiali... ti sfuggono un pò di cose ultimamente :D

michisat
21-02-2019, 13:09
Dato che reinstallato il sistema operativo win 10 come devo fare dato che sto sistema è molto instabile per fare un beckup in maniera tale che posso rinstarlarlo d accapo con tutto quello che ci stava prima senza dover rifare tutte le procedure

tallines
21-02-2019, 17:25
dovresti mettere gli occhiali... ti sfuggono un pò di cose ultimamente :D
Ciò che lei ha affermato, non corrisponde a verità......:asd: :asd: :)
Dato che reinstallato il sistema operativo win 10 come devo fare dato che sto sistema è molto instabile per fare un beckup in maniera tale che posso rinstarlarlo d accapo con tutto quello che ci stava prima senza dover rifare tutte le procedure
Tutto scritto al post n. 1 .

Praticamente :

- installi Aomei Backupper Standard Freeware e lo avvvii con il classico doppio click

- vai alla voce Backup - Backup del Sistema

- e fai anche la verifica del Backup (come viene detto sempre al post n.1)

+ Prepari una pendrive con sopra > Aomei Backupper Standard Freeware .

E sei a posto :)

tallines
24-02-2019, 13:00
Siamo ancora in attesa della risposta di wsim, quelli che gli hanno risposto >

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46043871&postcount=516

Arriverà ?.............

Lo stesso per la domanda posta da michisat!

Volete mettere al corrente, se siete riusciti o meno.......visto che avete chiesto ? :)

wsim
25-02-2019, 19:50
Siamo ancora in attesa della risposta di wsim, quelli che gli hanno risposto >

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46043871&postcount=516

Arriverà ?.............

Lo stesso per la domanda posta da michisat!

Volete mettere al corrente, se siete riusciti o meno.......visto che avete chiesto ? :)

Ah scusate, non sapevo che fosse obbligatorio rispondere, a meno che non siate peggio della STASI :D .
Comunque sì, ho fatto ed è stato più semplice di quanto pensassi, ma non ho usato AOMEI ma un altro software free di uso molto più semplice, Macrium Reflect Free, e successivamente ho ridimensionato le partizioni su entrambi i dischi con Mini Tool Partition Wizard Free.
Ho trovato le istruzioni per usare i due software tramite due articoli de Ilsoftware.it.
Contenti?

michisat
26-02-2019, 09:45
sto aspettando pen drive da 128 giga più ssd secondario
poi vi faccio sapere

tallines
26-02-2019, 11:47
Ah scusate, non sapevo che fosse obbligatorio rispondere, a meno che non siate peggio della STASI :D .
Comunque sì, ho fatto ed è stato più semplice di quanto pensassi, ma non ho usato AOMEI ma un altro software free di uso molto più semplice, Macrium Reflect Free, e successivamente ho ridimensionato le partizioni su entrambi i dischi con Mini Tool Partition Wizard Free.
Ho trovato le istruzioni per usare i due software tramite due articoli de Ilsoftware.it.
Contenti?
Bravo wsim :)

Visto che avevi chiesto.........è normale che tu poi risponda su cosa hai fatto.......anche perchè alla domanda o domande che hai fatto, hai avuto una o più risposte .

Visto che hai tradito Aomei, sei bocciato :O senza appello :asd: :asd:

Cioè prima chiedi su Aomei......e poi combini con la concorrenza :eek:

Scandaloso a dir poco.........:eek: :eek:

Comunque bene che hai risolto :)
poi vi faccio sapere
Ok, aspettiamo con fiducia :) una risposta .

wsim
26-02-2019, 13:20
Bravo wsim :)

Visto che avevi chiesto.........è normale che tu poi risponda su cosa hai fatto.......anche perchè alla domanda o domande che hai fatto, hai avuto una o più risposte .

Visto che hai tradito Aomei, sei bocciato :O senza appello :asd: :asd:
Cioè prima chiedi su Aomei......e poi combini con la concorrenza :eek:
Scandaloso a dir poco.........:eek: :eek:
Comunque bene che hai risolto :)

:D :D :D
A dirla tutta, ho usato prima Aomei e ho risolto seguendo le vostre istruzioni, delle quali vi ringrazio.

Poi, per provare, ho usato l'altro che ho detto e sinceramente mi sono trovato meglio, perchè ha eseguito alla lettera tutto ciò che chiedevo nella mia prima domanda.
Per cui penso che alla fine l'importante sia raggiungere il risultato :D , poi ciascuno lo faccia pure con ciò che preferisce.

tallines
27-02-2019, 11:13
:D :D :D
A dirla tutta, ho usato prima Aomei e ho risolto seguendo le vostre istruzioni, delle quali vi ringrazio.

Poi, per provare, ho usato l'altro che ho detto e sinceramente mi sono trovato meglio, perchè ha eseguito alla lettera tutto ciò che chiedevo nella mia prima domanda.
Penso che anche con Aomei saresti riuscito a risolvere il problema posto nella tua prima domanda, hai detto che hai risolto :)
Per cui penso che alla fine l'importante sia raggiungere il risultato :D , poi ciascuno lo faccia pure con ciò che preferisce.
Quello si .

Aomei non ha nulla da invidiare agli altri tool .

Poi basta anche aggiornare la versione, hai detto che hai la Versione di Aoemi 3.5..........

Almeno io ho la Versione 4.0.6 :) che è già un pò datata di suo, che cmq mi permette di fare quello che mi interessa :)

tallines
13-03-2019, 10:44
poi vi faccio sapere
Siamo ancora in attesa............:D

pitx
24-03-2019, 19:26

Toc Toc Talli...
Per il WorldBackupDay...
https://www.dopitech.com/aomei-backupper-pro-giveaway

Scaricare dal sito ufficiale di Aomei WBD2019 (https://www2.aomeisoftware.com/download/wbd2019/ABProfessional.zip)
Aprire il file .zip, lanciare l'installer, e leggere il file di testo allegato. :D
Ringraziate Babbo Natale (WorldBackupDay) :sofico:
(dal 25 Marzo al 1° Aprile 2019)

tallines
25-03-2019, 07:32
Toc Toc Talli...
Per il WorldBackupDay...
https://www.dopitech.com/aomei-backupper-pro-giveaway

Scaricare dal sito ufficiale di Aomei WBD2019 (https://www2.aomeisoftware.com/download/wbd2019/ABProfessional.zip)
Aprire il file .zip, lanciare l'installer, e leggere il file di testo allegato. :D
Ringraziate Babbo Natale (WorldBackupDay) :sofico:
(dal 25 Marzo al 1° Aprile 2019)
Miiiiiiii pitx...........:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

How to register Aomei Backupper software

(how to upgrade to Pro version from free)

:cincin: :cincin: :winner: :winner: :sofico: :sofico:

Entro quando ? Entro oggi o....haaaaa dal 25 Marzo al 1° Aprile 2019, ma non è che poi esce il pessse di Aprile :asd: :asd:

Ragazzi correte e prendete la Versione di Aomei a pagamento, gratisssssss :p :sofico: :sofico:

tallines
25-03-2019, 08:06
Aomei Professional 4.6.2

Registered

:sofico: :sofico: :sofico:

https://i.postimg.cc/cLhKNxpF/Aomei-to-Pro-version-from-free-1.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/Gh198TrM/Aomei-to-Pro-version-from-free-2.jpg (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/MG09wQWh/Aomei-to-Pro-version-from-free-3.jpg (https://postimages.org/)

E chiaramente fatto anche il Backup, vuoi mettere...............:p

Bisogna battere il ferro quando è caldo.......... otherwise it is useless :sofico:

Pitx...........Thank you very much :flower:

Styb
25-03-2019, 09:29
.....dal 25 Marzo al 1° Aprile 2019, ma non è che poi esce il pessse di Aprile :asd: :asd:

Ragazzi correte e prendete la Versione di Aomei a pagamento, gratisssssss :p :sofico: :sofico:

Buona notizia, è sempre bene utilizzare le ultime versioni dei programmi, specialmente se sono gratis. :)

Però il pesce d'aprile uscirà prima o poi... e in questo caso uscirà tra un anno!
A parte le battute, la versione Pro del programma offerta in questi giorni è valida per un anno, così è scritto qui: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=AOMEI-Backupper-Pro-gratis-per-un-anno-in-occasione-del-World-Backup-Day_18963

Ma sono convinto che prima o poi uscirà una offerta senza limiti, così come è già successo più volte in passato. Quindi anche io consiglio di installare questa versione e nel frattempo aspettare il prossimo giveaway. ;)

CYRANO
25-03-2019, 09:57
Fico stasera scarico ed installo !

Clsòl,lmslmdlmd

tallines
25-03-2019, 10:38
Buona notizia, è sempre bene utilizzare le ultime versioni dei programmi, specialmente se sono gratis. :)

Però il pesce d'aprile uscirà prima o poi... e in questo caso uscirà tra un anno!
A parte le battute, la versione Pro del programma offerta in questi giorni è valida per un anno, così è scritto qui: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=AOMEI-Backupper-Pro-gratis-per-un-anno-in-occasione-del-World-Backup-Day_18963

Ma sono convinto che prima o poi uscirà una offerta senza limiti, così come è già successo più volte in passato. Quindi anche io consiglio di installare questa versione e nel frattempo aspettare il prossimo giveaway. ;)
Ahhhhhh, quindi il pesse di Aprile è che la Licenza è valida solo per anno ? :O

Ma tu pensa..........:doh:

Vabbè quando scade, torno alla versione Freeware, tanto............:)

Invece.......ho un dubbio..........:what: ho creato il Backup con Aomei Pro .

Per Ripristinarlo, devo fare la pendrive con all' interno Aomei Pro o

anche la versione Freeware che c'è già nella pendrive, può Ripristinare il Backup fatto con Aomei Pro ?............:boh:

Styb
25-03-2019, 11:06

anche la versione Freeware che c'è già nella pendrive, può Ripristinare il Backup fatto con Aomei Pro ?............:boh:

Puoi usare anche la versione freeware che hai già nella chiavetta.
Ho iniziato a usare aomei backupper se non sbaglio nel 2015 e all'inizio avevo la versione freeware per cui la chiavetta l'avevo preparata con la versione freeware. Ho continuato a usare la chiavetta per molto tempo (penso almeno due anni) anche dopo aver installato la versione pro, fino a quando non mi è sovvenuto che nella chiavetta avevo la versione free. :)

pitx
25-03-2019, 11:25
Ahhhhhh, quindi il pesse di Aprile è che la Licenza è valida solo per anno ? :O

Ma tu pensa..........:doh:

Vabbè quando scade, torno alla versione Freeware, tanto............:)

Non cambia nulla, volendo tu poi fare il backup con la versione Professional, Technician o quant'altro e ripristinarla con la free... Però occhio alle limitazioni della free... non ha l'universal restore e tutte quelle cosine :D
Poi per quanto riguarda la creazione dell'ISO bios legacy e UEFI... la differenza è all'interno di un file .ini....
Basta editare quello :D

Styb... mi pare che l'anno in questione, sia riferito esclusivamente agli aggiornamenti del programma...
Provverò a chiedere ad Aomei via twitter :D

tallines
25-03-2019, 11:46
Non cambia nulla, volendo tu poi fare il backup con la versione Professional, Technician o quant'altro e ripristinarla con la free... Però occhio alle limitazioni della free... non ha l'universal restore e tutte quelle cosine :D
Universal restore, se uso Aomei Free da pendrive, lo uso solo per Ripristinare il Backup .
Poi per quanto riguarda la creazione dell'ISO bios legacy e UEFI... la differenza è all'interno di un file .ini....
Questa non l' ho capita..........l' Iso del Backup intendi ? E' già stata creata......
Styb... mi pare che l'anno in questione, sia riferito esclusivamente agli aggiornamenti del programma...
Chiedi chiedi, che interessa anche a me :)

Styb
25-03-2019, 12:29

Ah bene, così sveli sto inghippo.
Qui c'è scritto ad esempio che la licenza è valida un anno: https://malwaretips.com/threads/aomei-backupper-world-backup-day-giveaway.91323/

Però il numero seriale è differente.

Come ho già scritto sopra, conviene comunque installare sta versione poiché aomei prima o poi farà un'altra promozione, come ha sempre fatto. :)

tallines
25-03-2019, 14:00
Abbiamo risparmiato praticamente quasi 45 euro (44 Euro e 14 centesimi), buttali via.........:)

https://www.techno360.in/aomei-backupper-pro-free/

Ma non ho capito, adesso non scade più il 01 Aprile 2019 ???.......:eek: :eek: ma >

Thanks to Lori from AOMEI, this giveaway will be available until April 4, 2019

Mi sembra tipo i telegionali quando dicono l' eta di un tipo, un tg dice un' età, quell' altro, un' altra età, boooohhhh .

Io l' ho già installato, poi.......:)

pitx
25-03-2019, 14:23
Abbiamo risparmiato praticamente quasi 45 euro (44 Euro e 14 centesimi), buttali via.........:)

https://www.techno360.in/aomei-backupper-pro-free/

Ma non ho capito, adesso non scade più il 01 Aprile 2019 ???.......:eek: :eek: ma >

Thanks to Lori from AOMEI, this giveaway will be available until April 4, 2019

Mi sembra tipo i telegionali quando dicono l' eta di un tipo, un tg dice un' età, quell' altro, un' altra età, boooohhhh .

Io l' ho già installato, poi.......:)

dentro al file di testo della versione WBD riporta

Note:
This license key can only be registered through 25th March 2019 to 1st April 2019.
It will be invalid once expired, and can't be reused after uninstall the program.

This is Not-For-Resale license. It is forbidden to use it for any business use without AOMEI's permit.

ibyz
25-03-2019, 15:46
Ciao uso Aomei per clonare il sistema operativo da alcuni anni e lo trovo stupendo.
Leggendo però la guida di pag.1 vedo che si può anche fare il backup di Windows e poi ripristinarlo..la domanda è: se devo cambiare l'hdd (passando da hdd a ssd oppure da ssd a ssd di maggiore capacità) conviene clonare oppure è sufficiente un backup+ripristino ? :confused:

pitx
25-03-2019, 18:49
Ciao uso Aomei per clonare il sistema operativo da alcuni anni e lo trovo stupendo.
Leggendo però la guida di pag.1 vedo che si può anche fare il backup di Windows e poi ripristinarlo..la domanda è: se devo cambiare l'hdd (passando da hdd a ssd oppure da ssd a ssd di maggiore capacità) conviene clonare oppure è sufficiente un backup+ripristino ? :confused:

Meglio un backup. :D
Nel caso il disco/SSD perda le partizioni, abbia problemi di boot...

pitx
25-03-2019, 18:50
Ah bene, così sveli sto inghippo.
Qui c'è scritto ad esempio che la licenza è valida un anno: https://malwaretips.com/threads/aomei-backupper-world-backup-day-giveaway.91323/

Però il numero seriale è differente.

Come ho già scritto sopra, conviene comunque installare sta versione poiché aomei prima o poi farà un'altra promozione, come ha sempre fatto. :)

Magari aspetti il World Backup Day 2020 :D

tallines
25-03-2019, 19:37
Meglio Backup + Ripristino .

Perchè ?

Perchè hai sempre il Backup pronto ad essere utilizzato più volte .

tallines
27-03-2019, 12:02
Un' altro Promotion per Aomei :sofico: :sofico:

Questo giro si parla di >

AOMEI Partition Assistant Pro Edition

Avete poco meno di 19 ore di tempo, per registrare il software a pagamento, gratisssss :p

Muoveteviiiiii :) chi tardi arriva, male alloggia :) >>>

http://www.bitsdujour.com/software/aomei-partition-assistant-pro-edition/src=day?bdj-unid=1703c128-9431-4dfb-9ee3-b858f79d1ab3&utm_source=DailyBits&utm_medium=email&utm_content=aomei-partition-assistant-pro-edition+Link&utm_campaign=2019-03-27+PC+A

Styb
27-03-2019, 15:16
Anche Partition Assistant è un buon software della Aomei. Vedo che questa versione ha abbracciato il tema minimal che personalmente apprezzo poco ma... de gustibus!
Se volete avere una versione portatile del programma, è sufficiente copiare la cartella di installazione su chiavetta: funziona! :)

tallines
28-03-2019, 07:12
Anche Partition Assistant è un buon software della Aomei. Vedo che questa versione ha abbracciato il tema minimal che personalmente apprezzo poco ma... de gustibus!
Se volete avere una versione portatile del programma, è sufficiente copiare la cartella di installazione su chiavetta: funziona! :)
Grazie per la Info Styb :)

tallines
30-03-2019, 18:28
Puoi usare anche la versione freeware che hai già nella chiavetta.
Ho iniziato a usare aomei backupper se non sbaglio nel 2015 e all'inizio avevo la versione freeware per cui la chiavetta l'avevo preparata con la versione freeware. Ho continuato a usare la chiavetta per molto tempo (penso almeno due anni) anche dopo aver installato la versione pro, fino a quando non mi è sovvenuto che nella chiavetta avevo la versione free. :)
Fatto oggi il ripristino del Backup fatto con Aomei Professional,

nella pendrive c' era la versione freeware :D

Risultato > perfetto :sofico: :sofico:

Pitx devi ancora rispondere al post n.555 :O quindi ? :)....taccciiii :asd: :asd:

pitx
30-03-2019, 18:52
Fatto oggi il ripristino del Backup fatto con Aomei Professional,

nella pendrive c' era la versione freeware :D

Risultato > perfetto :sofico: :sofico:

Che aspetti ad aggiornare la iso del chiavino USB?

Pitx devi ancora rispondere al post n.555 :O quindi ? :)....taccciiii :asd: :asd:

AomeiTech non mi hanno ca##to manco di striscio...
:mad:

tallines
31-03-2019, 12:46
Che aspetti ad aggiornare la iso del chiavino USB?
Se funziona, perchè dovrei aggiornare ?...........
AomeiTech non mi hanno ca##to manco di striscio...
:mad:
Si, ok, ma più che altro dovresti rispondere a questo :) >>>
Questa non l' ho capita..........l' Iso del Backup intendi ? E' già stata creata......

pitx
31-03-2019, 13:32
Si, ok, ma più che altro dovresti rispondere a questo :) >>>

Apri il file .iso, all'interno trovi la cartella Sources... c'è il file install.wim, e poi...

pitx
01-04-2019, 19:01
Toc Toc

Version 4.6.3 (Released 2019-4-1)

Added new language: Portuguese is now available. Learn how to change the language on AOMEI Backupper>>.
Fixed issue: the program may stuck when creating WinPE.
Fixed issue: in some cases, errors occurred while backing up partitions.
Fixed issue: email notification does not work in Technician Edition.
Fixed issue: cannot enable partition alignment when restoring SSD backup image to existing partitions.
Fixed issue: failed to open the backup image when checking backup integrity on completion.

https://www.backup-utility.com/changelog.html

tallines
02-04-2019, 08:42
Toc Toc

Siiiiii, chi è ? :asd: .............

Thanks for the Info, just do it :)

https://i.postimg.cc/rzwjw96q/Aomei-Backupper-Standard-Freeware-4-6-3-1.jpg (https://postimg.cc/rzwjw96q)https://i.postimg.cc/PvC1z2hZ/Aomei-Backupper-Standard-Freeware-4-6-3-2.jpg (https://postimg.cc/PvC1z2hZ)

tallines
10-04-2019, 13:06
Quindi in pratica ci sono 5-6 aggiornamenti all' anno di Aomei Backupper Standard Freeware, non ogni anno, ma quasi .

PESFAN
12-04-2019, 17:29
ho installato la versione standard ma quando provo a effettuare il backup di sistema e clicco su avvia backup, non parte ma esce la schermata per aggiornare alla versione pro a pagamento
come mai?

tallines
12-04-2019, 18:13
ho installato la versione standard ma quando provo a effettuare il backup di sistema e clicco su avvia backup, non parte ma esce la schermata per aggiornare alla versione pro a pagamento
come mai?
Impossibile....che Versione di Aomei Backupper Standard Freeware hai installato ?

Dai una letta al post n.1 .

Ma hai scaricato la Versione Freeware si ? Siamo sicuri :) ?

PESFAN
12-04-2019, 18:37
Impossibile....che Versione di Aomei Backupper Standard Freeware hai installato ?

Dai una letta al post n.1 .

Ma hai scaricato la Versione Freeware si ? Siamo sicuri :) ?

si si la 4.6.3
seleziono backup di sistema e la destinazione ma quando vado su avvia
mi esce la schermata con aggiornamento alla pro e non mi fa partire il backup

tallines
13-04-2019, 11:19
si si la 4.6.3
mi esce la schermata con aggiornamento alla pro e non mi fa partire il backup
La 4.6.3 io non ce l' ho, ho la 4.6.2, che ti garantisco non ha i problemi che hai evidenziato .

Se vuoi puoi scaricare la versione di Aomei Backupper Standard Freeware 4.6.2, senza problemi anche da qui >

https://filehippo.com/it/download_aomei_backupper/

La installi al posto della 4.6.3 e vedi se presenta lo stesso problema, che mi pare moooolto strano........

C' è qualche utente che ha installato la versione 4.6.3 ?

prandello
13-04-2019, 11:37
si si la 4.6.3
mi esce la schermata con aggiornamento alla pro e non mi fa partire il backupPer caso hai un disco "dinamico" invece che "di base"?
Che dice al proposito "Gestione disco"?

Vedi:
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/all/disco-di-base-o-disco-dinamico/1e815880-0456-401b-bcb5-298be95c11c8
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Convertire-disco-dinamico-in-base-senza-perdere-dati_12001

Nella versione Free Aomei Backupper non supporta il backup di dischi dinamici, incluso invece dalla versione Pro in su:
https://www.backup-utility.com/edition-comparison.html

Toucan
13-04-2019, 14:18
...
C' è qualche utente che ha installato la versione 4.6.3 ?
Sì... io ho la 4.6.3.
Nessun problema!! ;)

tallines
13-04-2019, 19:11
Sì... io ho la 4.6.3.
Nessun problema!! ;)
Ok, allora il problema può essere quello evidenziato da prandello .

Aspettiamo la risposta di PESFAN, alla domanda fatta da prandello :)

Grazie Toucan del feedback :cincin: :mano:

giovanni69
13-04-2019, 19:48
Tempo fa avevo una versione freeware con la funzione Clone abilitata. (O forse era in realtà una Pro con un registrazione ....gratis come quella indicata da tallines qualche giorno fa).

In questo momento la versione freeware scaricabile ora *non* supporta il cloning, vero? :O

tallines
14-04-2019, 09:11
come mai?
Allora avevo risposto, impossibile e infatti..............:)

Installato Aomei Backupper Standard Freeware Versione 4.6.3

Click sulle immagini, per ingrandirle

Appena parte l' installazione esce questa finestra, per continuare l' installazione, basta saltare la pagina..... >

https://i.postimg.cc/fkBQTy4J/1.jpg (https://postimg.cc/fkBQTy4J)

Installa >

https://i.postimg.cc/fVHvV4z7/2.jpg (https://postimg.cc/fVHvV4z7)

Parte l' installazione >

https://i.postimg.cc/VSqnX31H/3.jpg (https://postimg.cc/VSqnX31H)

Alla fine dell' installazione, appare la voce Divertiti >

https://i.postimg.cc/mcy1PCNv/4.jpg (https://postimg.cc/mcy1PCNv)

Verifichiamo la Versione di Aomei Backupper Standard Freeware >

https://i.postimg.cc/bGpsfdc3/5.jpg (https://postimg.cc/bGpsfdc3)

Facciamo il Backup del Sistema in corso, con anche il segno di spunta messo alla voce > Verifica l' integrità del Backup al completamento

https://i.postimg.cc/JGXnyjRp/6.jpg (https://postimg.cc/JGXnyjRp)

Siccome mi sembrava leggermente lento oh fermato il primo Backup, Backup del sistema(1), riavviato il pc e l' ho rifatto, in effetti è diventato più veloce
Backup del sistema(2), risultato ?:

- L' immagine è valida e integra.
- L' operazione è stata completata con successo >

https://i.postimg.cc/Bjhd4wRk/14.jpg (https://postimg.cc/Bjhd4wRk)

Quindi non capisco i problemi postati dall' utente, poi......:)

tallines
14-04-2019, 09:31
Tempo fa avevo una versione freeware con la funzione Clone abilitata. (O forse era in realtà una Pro con un registrazione ....gratis come quella indicata da tallines qualche giorno fa).

In questo momento la versione freeware scaricabile ora *non* supporta il cloning, vero? :O
Bene, rispondiamo anche a Giovanni, la risposta caro Giovanni è > Noooo :O :)

Come sempre, click sulle immagini per ingrandirle.

Sempre con l' Ultima Versione di Aomei Backupper Standard Freeware, la 4.6.3, andiamo nella pagina iniziale dove c'è anche la voce > Clona

Una volta selezionata, c'è scritto Pro, solo alla voce intermedia > Clona Sistema

Le altre due voci, si possono usare tranquillamente :) >

https://i.postimg.cc/q6qdsHfs/7.jpg (https://postimg.cc/q6qdsHfs)

La voce Clona Sistema, non funziona, nè in Italiano, ne cambiando la Lingua............

Come era stato detto x post fa, che per aggirare il problema, bastava cambiare la Lingua da Italiano in Inglese.......con la versione 4.6.3 non funziona più il trucco...........:)

Cambiamo lingua da Italiano in Inglese >

https://i.postimg.cc/JDgp2fDc/8.jpg (https://postimg.cc/JDgp2fDc)

Torniamo nella pagina principale, sempre alla voce Clona, che adesso appare in Inglese, ovviamente.......... e appare sempre anche la scritta Pro >

https://i.postimg.cc/k2fFH0L6/9.jpg (https://postimg.cc/k2fFH0L6)

Proviamo ad andare avanti............>

https://i.postimg.cc/Zv4W4RdT/10.jpg (https://postimg.cc/Zv4W4RdT)

Appare il messaggio che dice che.........>

https://i.postimg.cc/zHzTpppS/11.jpg (https://postimg.cc/zHzTpppS)

Gli diciamo Yes e appare questa finestra >

https://i.postimg.cc/sQyWDwFd/12.jpg (https://postimg.cc/sQyWDwFd)

Continuiamo imperterriti e.........appare il blocco dell' operazione >

https://i.postimg.cc/bsM22zXR/13.jpg (https://postimg.cc/bsM22zXR)

Anche se viene chiusa la finestra che appare e si prova ad andare avanti, la finestra che dice che bisogna pagare..........riappare sempre .

Lo stesso anche in Italiano e penso anche in altre Lingue .

Chi aveva detto che bastava cambiare Lingua per aggirare il problema ? :O

Mi sembra antonyb e prandello..............adesso con la versione di Aomei Backupper Standard Freeware 4.6.3, non funziona più il trucco :)

Si vede che quelli di Aomei hanno trovato questa cosa....e l' hanno corretta :)

Tornando a Giovanni, a parte che se proprio vuoi, puoi fare la clonazione del Disco .

Meglio ancora, della Clonazione, è farsi un Backup su hd esterno e rimane li e poi quando ti serve lo Ripristini, quante volte vuoi :)

Molto meglio il Backup e il Ripristino, che la clonazione .

prandello
14-04-2019, 11:21
Allora avevo risposto, impossibile e infatti..............:) ...finché hai un disco di base con max 4 partizioni. Se sono di più o c'è Raid e il disco è dinamico, invece...

prandello
14-04-2019, 11:30
La voce Clona Sistema, non funziona, nè in Italiano, ne cambiando la Lingua............
[...]
Chi aveva detto che bastava cambiare Lingua per aggirare il problema ? :O

Mi sembra antonyb e prandello.............Mai detto questo per il cloning, per il quale forse bisogna arretrare fino a versioni 3.x per riaverlo.
Il cambio lingua era riferito ad altre funzionalità (tipo backup criptato), vedere i primi post del thread.

Comunque, lo ripeto ancora, oggidì fa fede la tabella di confronto delle funzioni tra versioni, già linkata prima. Basta aprire quella ed eventualmente flaggare la casella "View only differences":
--> https://www.backup-utility.com/edition-comparison.html

System Clone, Backup criptato, spezzato per dimensioni, su DVD, Volumi dinamici... sono tutte funzionalità escluse dalla versione Free.

Styb
14-04-2019, 11:33
....adesso con la versione di Aomei Backupper Standard Freeware 4.6.3, non funziona più il trucco :)

Sì, la funzione clona sistema è stata rimossa da tempo, non in questa versione. La si può usare però nella versione 3.5, l'ultima della serie 3.

EDIT: nel frattempo ha risposto anche prandello.

tallines
14-04-2019, 13:29
Con la Versione Professional, presa gratisssss :) la funzione si può usare .

Solo che io non ho quasi mai usato la clonazione, quindi.........:)

Ok, sia a prandello :) che a Styb :)

PESFAN
15-04-2019, 16:20
Per caso hai un disco "dinamico" invece che "di base"?
Che dice al proposito "Gestione disco"?

Vedi:
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/all/disco-di-base-o-disco-dinamico/1e815880-0456-401b-bcb5-298be95c11c8
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Convertire-disco-dinamico-in-base-senza-perdere-dati_12001

Nella versione Free Aomei Backupper non supporta il backup di dischi dinamici, incluso invece dalla versione Pro in su:
https://www.backup-utility.com/edition-comparison.html
si sono dinamici
quindi nemmeno la versione 4.6.2 funzionerà
peccato mi piaceva dovro utilizzare un altro programma che mi piace molto meno come gestione e interfaccia
grazie a tutti

PESFAN
15-04-2019, 16:23
Allora avevo risposto, impossibile e infatti..............:)

Installato Aomei Backupper Standard Freeware Versione 4.6.3

Click sulle immagini, per ingrandirle

Appena parte l' installazione esce questa finestra, per continuare l' installazione, basta saltare la pagina..... >

https://i.postimg.cc/fkBQTy4J/1.jpg (https://postimg.cc/fkBQTy4J)

Installa >

https://i.postimg.cc/fVHvV4z7/2.jpg (https://postimg.cc/fVHvV4z7)

Parte l' installazione >

https://i.postimg.cc/VSqnX31H/3.jpg (https://postimg.cc/VSqnX31H)

Alla fine dell' installazione, appare la voce Divertiti >

https://i.postimg.cc/mcy1PCNv/4.jpg (https://postimg.cc/mcy1PCNv)

Verifichiamo la Versione di Aomei Backupper Standard Freeware >

https://i.postimg.cc/bGpsfdc3/5.jpg (https://postimg.cc/bGpsfdc3)

Facciamo il Backup del Sistema in corso, con anche il segno di spunta messo alla voce > Verifica l' integrità del Backup al completamento

https://i.postimg.cc/JGXnyjRp/6.jpg (https://postimg.cc/JGXnyjRp)

Siccome mi sembrava leggermente lento oh fermato il primo Backup, Backup del sistema(1), riavviato il pc e l' ho rifatto, in effetti è diventato più veloce
Backup del sistema(2), risultato ?:

- L' immagine è valida e integra.
- L' operazione è stata completata con successo >

https://i.postimg.cc/Bjhd4wRk/14.jpg (https://postimg.cc/Bjhd4wRk)

Quindi non capisco i problemi postati dall' utente, poi......:)

guarda che lo so come si installa un programma
non è che mi sono inventato il MIO problema
solo che il backup non partiva e mi rimandava alla interfaccia dell'acquisto
ora grazie a prandello ho capito il perche

tallines
16-04-2019, 19:25
guarda che lo so come si installa un programma
non è che mi sono inventato il MIO problema
solo che il backup non partiva e mi rimandava alla interfaccia dell'acquisto
Ok :)
ora grazie a prandello ho capito il perche
Bene :)

E quindi avevi un disco dinamico ? E l' hai convertito in disco di base ?

Giux-900
28-04-2019, 16:56
Interessante thread, io uso macrium, cosi tengo d'occhio anche aomei.

tallines
28-04-2019, 17:54
Interessante thread, io uso macrium, cosi tengo d'occhio anche aomei.
Magari oltre che tenere d' occhio, si può anche provare Aomei http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

giovanni69
28-04-2019, 20:06
Tornando a Giovanni, a parte che se proprio vuoi, puoi fare la clonazione del Disco .

Meglio ancora, della Clonazione, è farsi un Backup su hd esterno e rimane li e poi quando ti serve lo Ripristini, quante volte vuoi :)

Molto meglio il Backup e il Ripristino, che la clonazione .

tallines,
grazie per la generosa risposta.
In effetti a suo tempo usavo una versione 3.5 o forse 4.x ed con lingua inglese; forse per questo il cloning sembrava funzionare anche nella versione freeware. Anzi funzionava davvero.

Non sono d'accordo sul fatto che il Backup/Ripristino sia meglio della clonazione.
Il primo caso prevede infatti l'intervento di un algoritmo di compressione/decompressione e se per caso un segmento del file di immagine si è corrotto, si rimane a piedi.

Con la clonazione inoltre hai direttamente l'accesso ai files/cartelle oltre che eventualmente la disponbilità di un avvio al volo se il clone contiene partizione bootable di Windows, cosa che richiede un passaggio intermedio nel caso di ripristino da immagini di backup.

Diciamo che rispondono ad esigenze diverse. :cincin:

tallines
29-04-2019, 11:35
tallines,
grazie per la generosa risposta.
In effetti a suo tempo usavo una versione 3.5 o forse 4.x ed con lingua inglese; forse per questo il cloning sembrava funzionare anche nella versione freeware. Anzi funzionava davvero.

Non sono d'accordo sul fatto che il Backup/Ripristino sia meglio della clonazione.
Il primo caso prevede infatti l'intervento di un algoritmo di compressione/decompressione e se per caso un segmento del file di immagine si è corrotto, si rimane a piedi.
C' è la Verifica del Backup, anche per questo .

Mai avuto problemi con il Ripristino di qualsiasi Backup fatto con Aomei, con qualsiasi Versione .

Ora ho la Professional gratis :)

Il Backup si può Ripristinare più volte, se non viene cancellato, chiaramente .
Con la clonazione inoltre hai direttamente l'accesso ai files/cartelle oltre che eventualmente la disponbilità di un avvio al volo se il clone contiene partizione bootable di Windows, cosa che richiede un passaggio intermedio nel caso di ripristino da immagini di backup.

Diciamo che rispondono ad esigenze diverse. :cincin:
La clonazione vien di solito usata una volta sola, poi l' utente, dove c' era il SO che è stato clonato, toglie tutto........

Poi se mantiene il vecchio hard disk con il SO installato e non lo usa, per rifare all' occorrenza la clonazione........

Ma di solito non si fa, poi....:)

Styb
06-05-2019, 09:09
Oggi la promozione di aomei backupper è presente su Giveaway of the day:
https://it.giveawayoftheday.com/aomei-backupper-pro/

Licenza professionale per 1 anno, disponibile solo per oggi.

CYRANO
06-05-2019, 09:53
Grazie !!!

Clmslmslmslms

tallines
06-05-2019, 11:30

Ma l' hanno rimesso in download gratisssss, non era già stato messo a disposizione Aomei, la Versione Pro gratis ?

Io l' ho installata in quella volta .

E avendola installata quella volta è gratis per sempre o per un anno.........? :what:

Styb
06-05-2019, 11:35
Anche la precedente promozione era di una licenza valida per un anno.

Però tutti gli anni fanno le promozioni, quindi vedrai che potrai rinnovare a gratis.

pitx
06-05-2019, 12:52

Grazie Styb!:D

prandello
06-05-2019, 14:46
E avendola installata quella volta è gratis per sempre o per un anno.........? :what:Oltre la scadenza dell'offerta (tra ~18 ore) non si potrà più nemmeno installare, anche se i file di setup sono stati salvati: è così che funziona il sito giveawayoftheday. Bisognerebbe scaricarlo e installarlo entro poche ore su tutti i PC in cui serve, tenendo comunque presente che non si avranno aggiornamenti (anzi, la versione offerta è già indietro...) né si potrà reinstallare in caso di crash né migrare ad altro PC, nemmeno tra 24 ore...

Anzi, tenderei a chiedermi se da disco di avvio (ambiente WinPE) poi funziona... qualora preveda funzioni Pro, tipo System Clone, backup criptato, etc... :wtf:
https://it.giveawayoftheday.com/faq/
There are two points you need to remember:
you have to install AND activate/register the product according to instructions given in the readme.txt file attached to every GOTD package.
it should be done while the giveaway offer for the software is still on (within 24 hours).
Still we do not provide you with the lifetime license in terms of the fact that our package can be used to install the program on giveaway date only. It means that you will not be able to re-install the program after PC crash or install the program on another PC after the giveaway day is over.
Anni fa ne ho provati un paio di giveawayoftheday, ma appunto ho smesso poi presto anche solo di guardare il sito... :(

tallines
06-05-2019, 18:36
Ma se uno si crea il Backup con il programma installato e registrato, come me lo sono fatto io ?

Se poi dopo x tempo, lo Ripristino, il programma non è più attivato ?

pitx
06-05-2019, 18:58
Ma se uno si crea il Backup con il programma installato e registrato, come me lo sono fatto io ?

ti crei la versione bootable :D

tallines
06-05-2019, 19:10
ti crei la versione bootable :D
Di Aoemi Backupper Pro ?

E come ?

pitx
06-05-2019, 19:47
Di Aoemi Backupper Pro ?

E come ?

da Menù... crei le iso... :D

prandello
07-05-2019, 05:28
ti crei la versione bootable :DDa verificare, voi che avete la Pro in "offerta". Mi verrebbe da pensare che le versioni di giveawayoftheday o di altre offerte siano in qualche modo limitate o legate al PC d'installazione. Altrimenti con chiavetta/CD di avvio potrei continuare a lavorare offline indefinitamente e utilizzare tutte le funzioni Pro in eterno... :mbe: Non credo basti semplicemente portare indietro l'orologio di sistema. Temo che dopotutto restino sempre delle demo o giù di lì.

baron
07-05-2019, 07:19
Bha, tempo fa la versione Pro l'ho acquistata, licenza a vita installabile su due pc, cosi non ci penso più :D

baron
07-05-2019, 07:29
Di Aoemi Backupper Pro ?

E come ?

Tra le utility c'è la possibiltà di creare un disco o chiavetta "bootable". Ci sono poi due scelte: Windows-PE based o Linux kernel based.
Avevo provato la Linux based ma non funzionava, invece la Windows-PE based va perfettamente.

Styb
07-05-2019, 11:04
Da verificare, voi che avete la Pro in "offerta". Mi verrebbe da pensare che le versioni di giveawayoftheday o di altre offerte siano in qualche modo limitate o legate al PC d'installazione. Altrimenti con chiavetta/CD di avvio potrei continuare a lavorare offline indefinitamente e utilizzare tutte le funzioni Pro in eterno... :mbe: Non credo basti semplicemente portare indietro l'orologio di sistema. Temo che dopotutto restino sempre delle demo o giù di lì.

In realtà con la versione bootable puoi lavorare offline con la versione pro anche dopo lo scadere della licenza. Non è una versione Demo, ma la versione bootable non ha tutte le opzioni della versione installata e si possono comunque usare tutte le utilità per il backup e ripristino.

CYRANO
07-05-2019, 12:29
Domanda, ieri sera ho scaricato ed installato la versione in offerta sul notebook, che a breve sostituisco l'hdd con un ssd.
Siccome mesi fa avevo fatto la stessa cosa sul fisso, ma utilizzando una vecchia versione free suggerita ad inizio topic, mi chiedevo se il procedimento è grosso modo lo stesso... Che dite ?

Clmsmlslnsnls

Styb
07-05-2019, 12:37
Sì, puoi usare lo stesso procedimento. Con la versione FREE forse hai fatto il backup che hai poi ripristinato su ssd. Con la PRO puoi usare anche la funzione clona su ssd.

CYRANO
07-05-2019, 13:00
Sì, puoi usare lo stesso procedimento. Con la versione FREE forse hai fatto il backup che hai poi ripristinato su ssd. Con la PRO puoi usare anche la funzione clona su ssd.

Si ho fatto il backup l'altra volta, in effetti...

Clslsmsls

tallines
07-05-2019, 16:53
da Menù... crei le iso... :D
Tra le utility c'è la possibiltà di creare un disco o chiavetta "bootable". Ci sono poi due scelte: Windows-PE based o Linux kernel based.
Avevo provato la Linux based ma non funzionava, invece la Windows-PE based va perfettamente.
Cosi ? >

Utilità - Crea supporto avviabile - Windows PE - Crea un disco di avvio Legacy o Uefi... - Esporta file Iso ?

E lui mi crea il file Iso ?

E poi cosa me ne faccio di questo file Iso ?

baron
07-05-2019, 17:34
Cosi ? >

Utilità - Crea supporto avviabile - Windows PE - Crea un disco di avvio Legacy o Uefi... - Esporta file Iso ?

Lo masterizzi su CD e poi puoi avviare il pc dal quel CD che ti eseguirà Aomei

Oppure scegli USB Boot e poi avvii il pc direttamente dalla chiavetta USB

tallines
08-05-2019, 07:26
Lo masterizzi su CD e poi puoi avviare il pc dal quel CD che ti eseguirà Aomei

Oppure scegli USB Boot e poi avvii il pc direttamente dalla chiavetta USB
Ma se io, andando in Utilità prepararo la pendrive, come ho fatto, non è la stessa cosa, che creare l' Iso di Aoemi e prepararla tipo con Rufus freeware, su pendrive ?

baron
08-05-2019, 07:46
Ma se io, andando in Utilità prepararo la pendrive, come ho fatto, non è la stessa cosa, che creare l' Iso di Aoemi e prepararla tipo con Rufus freeware, su pendrive ?

ah si, certo.

tallines
08-05-2019, 10:34
ah si, certo.
Ahhhhh :) allora sono già a posto ;)

pitx
08-05-2019, 14:27
Cosi ? >

Esatto... poi scegli Legacy o UEFI, oppure ti fai tutte e due le iso...
Poi le dai in pasto a Rufus... e lo metti su chiavetta :D

CYRANO
08-05-2019, 15:07
Scusate altre due domande :

1) non ricordo, ma è possibile fare una pendrive bootabile con dentro il file di backup, oppure sto file deve stare in un hd ?

2) che capacità mi consigliate per la pendrive ? Stasera ne prendo una e la tengo solo per quello...

Grassie

Clmskbslslbslsòss

Unax
08-05-2019, 15:46

1) non ricordo, ma è possibile fare una pendrive bootabile con dentro il file di backup, oppure sto file deve stare in un hd ?

2) che capacità mi consigliate per la pendrive ? Stasera ne prendo una e la tengo solo per quello...

Grassie

Clmskbslslbslsòss

dipende dalla pendrive, se è abbastanza capiente dopo aver creato il supporto bootabile, puoi salvare lì dentro il file creato da aomei

ma comunque è meglio salvarlo anche in un hard disk esterno, non si sa mai le pendrive si perdono, si guastano, si formattano per sbaglio

tallines
08-05-2019, 18:17
Esatto... poi scegli Legacy o UEFI, oppure ti fai tutte e due le iso...
Poi le dai in pasto a Rufus... e lo metti su chiavetta :D
Ok .

Domanda al post n.613, confermi anche tu, come baron ?

tallines
08-05-2019, 18:20

Puoi mettere il backup anche su una pendrive, però.....meglio di no

Se tieni la pendrive per mettere Aomei Backupper pronto a Ripristinare vari Backup si, straquoto ;) e ti dico anche bravo :sofico:

Perchè il problema sta proprio li......se il pc si pianta per un un motivo o per un altro.......di punto in bianco, il Backup (che tu ce l' abbia su hd esterno o su un' altra pendrive) come lo ripristini ?

Avviando Aomei preparato su pendrive ;)

Styb
08-05-2019, 19:06

Penso che la pendrive verrà creata con il file system FAT32 che accetta file di dimensioni non superiori ai 4GB, per cui non potrai memorizzare il file di backup a meno che non lo frammenti. Penso che non sia così comodo dopotutto. Meglio usare un disco esterno per conservare il backup.

Considera che il backup ha una dimensione di circa il 50-60% dello spazio occupato su disco. Se devi fare il backup di 100 GB otterrai un file di backup di 50-60 GB.

pitx
08-05-2019, 20:06

Ti rispondo subito.
Prima cosa, selezioni Legacy o UEFI
https://i.postimg.cc/QV6CrfM6/ABPiso1.png (https://postimg.cc/QV6CrfM6)
E poi ti salvi la iso, invece che farla diretta su chiavetta
https://i.postimg.cc/xqj87w9J/ABPiso2.png (https://postimg.cc/xqj87w9J)

Ok .

Domanda al post n.613, confermi anche tu, come baron ?

Preferisco la .iso semplicemente per il fatto che sulla chiavetta posso utilizzarla al meglio, nel senso posso inserire solamente questa .iso con rufus, oppure utilizzare Yumi/Sardu e crearmi una chiavetta multiboot...
Perchè l'iso? Metti che cancello incosapelvolmente la chiavetta, vuoi che la formatto, vuoi che magari si rompa o altro... Ho l'iso da parte... sempre pronta ;)

CYRANO
09-05-2019, 07:29
Penso che la pendrive verrà creata con il file system FAT32 che accetta file di dimensioni non superiori ai 4GB, per cui non potrai memorizzare il file di backup a meno che non lo frammenti. Penso che non sia così comodo dopotutto. Meglio usare un disco esterno per conservare il backup.

Considera che il backup ha una dimensione di circa il 50-60% dello spazio occupato su disco. Se devi fare il backup di 100 GB otterrai un file di backup di 50-60 GB.

Grazie, allora per la pendrive bootabile uso una da 8gb che mi avanza, e per il backup un altro hd da 2,5 che mi avanza e che terrò nel cassetto :D

C,,lsddmd

tallines
09-05-2019, 18:42
Preferisco la .iso semplicemente per il fatto che sulla chiavetta posso utilizzarla al meglio, nel senso posso inserire solamente questa .iso con rufus, oppure utilizzare Yumi/Sardu e crearmi una chiavetta multiboot...
Perchè l'iso? Metti che cancello incosapelvolmente la chiavetta, vuoi che la formatto, vuoi che magari si rompa o altro... Ho l'iso da parte... sempre pronta ;)
Ahh vabbè, ma se uno è attento, come fa a cancellare la pendrive con su, preparato su pendrive Aomei Backupper Professional ? :)

Ho appena creato anche l' Iso :)

pitx
09-05-2019, 19:16
Ahh vabbè, ma se uno è attento, come fa a cancellare la pendrive con su, preparato su pendrive Aomei Backupper Professional ? :)

Ho appena creato anche l' Iso :)

Disattenzione, o magari in quel momento hai la testa nelle nuvole, stai facendo troppo... perdita di concentrazione, perdita della partizione della chiavetta o formattazione occasionale... potrei tirarti fuori altre cause...

baron
09-05-2019, 22:04
Disattenzione, o magari in quel momento hai la testa nelle nuvole, stai facendo troppo... perdita di concentrazione, perdita della partizione della chiavetta o formattazione occasionale... potrei tirarti fuori altre cause...

Nel mio caso ho una vecchia chiavetta che è adibita solo a quello scopo, è riposta al sicuro e non viene mai toccata.

tallines
10-05-2019, 07:26
1 - Ho una pendrive con solo Aomei Backupper Professional ( a questo punto :) ) preparato sopra la pendrive stessa .

2 - Una pendrive con l' ultima Iso di W10

3 - E una pendrive dove metto documenti etc etc etc....che poi quando mi servono vado a far stampare :)

E' impossibile sbagliare, fino ad adesso mai successo :)

CYRANO
12-05-2019, 12:32
Bene fatto tutto, andato liscio col backup come col fisso :D
Che differenza !!!

Scusate la qualità delle foto ..

PRIMA :

https://i.ibb.co/njrHLwt/20190512-111322-HDR.jpg

https://i.ibb.co/VCmnLY9/20190512-112215.jpg

E DOPO :

https://i.ibb.co/ch8nWzg/20190512-123125.jpg

https://i.ibb.co/pL1pKX2/20190512-123637.jpg

:cincin: :cincin: :cincin:

Cmlsbnjsyvgsbisbjis

Styb
12-05-2019, 13:22
La differenza è percepibile, gli ssd sono un altro mondo rispetto agli hd.
Ora non ti rimane che imparare a fare gli screenshot e sei apposto! :D

CYRANO
13-05-2019, 07:15
La differenza è percepibile, gli ssd sono un altro mondo rispetto agli hd.
Ora non ti rimane che imparare a fare gli screenshot e sei apposto! :D

:asd:
ritenevo che le foto fossero un metodo più sbrigativo...

Comunque notavo che in senso assoluto non è che sia tanto veloce, specie nei 4kib ...
Per es il SSD intenso 240gb che ho nel fisso lo supera alla grande...

Cdldmòdòldld

Styb
14-05-2019, 10:41
Aomei backupper è di nuovo in promozione qui: https://www.giveaway-club.com/ Solo per altre 12 ore circa.

E' l'ultima versione, la 4.6.3, con un anno di licenza e aggiornamenti.

Consiglio di aggiornare anche a coloro che hanno già una licenza del tipo giveaway.

License Policy:
● License duration : 1 year license
● Number of PCs that will be able to install the program with the given license key: 1
Key-1PC
● Program version: 4.6.3
● Free support: provided support@aomeitech.com
● Free upgrades: provided during 1 year. If you uninstall the program manually, the license
code can’t be used again. But auto update works, so we suggest you should keep AOMEI
Backupper in your computer.
...ecc...ecc...

CYRANO
14-05-2019, 12:25
Grazie, stasera ( se non scade prima ) scarico ed aggiorno !

ps devo controllare sti siti che sono forti :asd:

C,s.àsà.àss

tallines
14-05-2019, 18:48
:asd:
ritenevo che le foto fossero un metodo più sbrigativo...

Comunque notavo che in senso assoluto non è che sia tanto veloce, specie nei 4kib ...
Per es il SSD intenso 240gb che ho nel fisso lo supera alla grande...

Vicenssssssa :sofico: ma dai non dirmi che non sai fare un due screenshot e li memorizzi con Paint ?

Nooooooo...........:)
Aomei backupper è di nuovo in promozione qui: https://www.giveaway-club.com/ Solo per altre 12 ore circa.

Consiglio di aggiornare anche a coloro che hanno già una licenza del tipo giveaway.

License Policy:
● Number of PCs that will be able to install the program with the given license key: 1
Key-1PC
● Free upgrades: provided during 1 year. If you uninstall the program manually, the license
code can’t be used again. But auto update works, so we suggest you should keep AOMEI
...ecc...ecc...
Ancora...............ufffff..............e dopo un anno, what happens ?

Mike73
14-05-2019, 19:46

License Policy:
Key-1PC
...ecc...ecc...

Ho scaricato ed installato ma non ho capito come registrarlo!

Styb
14-05-2019, 19:49
Ancora...............ufffff..............e dopo un anno, what happens ?

Dopo un anno, se non hai comprato la licenza oppure non l'hai aggiornata con altri giveaway, potrai continuare ad usare il programma alla pari della versione freeware.
Comunque non ti disperare, non è obbligatorio installare il programma aomei backupper.

pitx
14-05-2019, 19:50

Scarichi, poi devi clickare su GET IT NOW FREE, ti apre la finestra di download...
Poi ti apre una nuova finestra... GET YOUR KEY AND ACTIVATE (poi ti appare il codice)

Mike73
14-05-2019, 19:52
Grazie

Styb
14-05-2019, 19:56

In fondo alla pagina della promozione devi cliccare Get it now for free:

https://i.postimg.cc/pm6fZ4JH/Image-4.jpg (https://postimg.cc/pm6fZ4JH)

Nella nuova pagina che si apre, clicca su Get your key ....:

https://i.postimg.cc/8jFMCtVX/Image-5.jpg (https://postimg.cc/8jFMCtVX)

E ti compare il numero di serie per registrare il programma.

EDIT: Ti ha già risposto pitx.

tallines
14-05-2019, 20:51
Dopo un anno, se non hai comprato la licenza oppure non l'hai aggiornata con altri giveaway, potrai continuare ad usare il programma alla pari della versione freeware.
Comunque non ti disperare, non è obbligatorio installare il programma aomei backupper.
Ho già Aomei Backupper Professional 4.6.2, devo installare anche la Versione 4.6.3, non penso che ci siano differenze astronomiche.............? :)

Ecco, ho installato Aomei Backupper Professional 4.6.3, gratis per un anno............:)

Grazie Styb :)

pitx
14-05-2019, 21:24
Ho già Aomei Backupper Professional 4.6.2, devo installare anche la Versione 4.6.3, non penso che ci siano differenze astronomiche.............? :)

Ecco, ho installato Aomei Backupper Professional 4.6.3, gratis per un anno............:)

Grazie Styb :)

Version 4.6.3 (Released 2019-4-1)

Added new language: Portuguese is now available. Learn how to change the language on AOMEI Backupper.
Fixed issue: the program may stuck when creating WinPE.
Fixed issue: in some cases, errors occurred while backing up partitions.
Fixed issue: email notification does not work in Technician Edition.
Fixed issue: cannot enable partition alignment when restoring SSD backup image to existing partitions.
Fixed issue: failed to open the backup image when checking backup integrity on completion.

CYRANO
15-05-2019, 08:12
Vicenssssssa :sofico: ma dai non dirmi che non sai fare un due screenshot e li memorizzi con Paint ?

Nooooooo...........:)

Non ho detto questo, ma che era più sbrigativo far le foto... ;)

comunque aggiornato tutto ok !

ah tanto per essere sicuro, ora che ho aggiornato devo rifare la pendrive bootable o va bene quella "vecchia " ?

Clmslnslnslnslkn

Styb
15-05-2019, 10:53
Va bene pure quella vecchia. Se ti funziona, non c'è ragione di rifarla.

Styb
16-05-2019, 11:24
Se l'altro giorno avete perso la promozione di Aomei Backupper Pro, potete trovarla di nuovo qui: https://giveaway.tickcoupon.com/aomei-backupper-professional-giveaway-1-year/

Non si capisce bene se dura tre giorni o 48 ore. :confused:

tallines
16-05-2019, 11:45
Non ho detto questo, ma che era più sbrigativo far le foto... ;)
Secondo me è più sbrigativo fare gli screenshot, poi.....:)
comunque aggiornato tutto ok !
Bene .
ah tanto per essere sicuro, ora che ho aggiornato devo rifare la pendrive bootable o va bene quella "vecchia " ?

Come suggerito da Styb :)
Se l'altro giorno avete perso la promozione di Aomei Backupper Pro, potete trovarla di nuovo qui: https://giveaway.tickcoupon.com/aomei-backupper-professional-giveaway-1-year/

Non si capisce bene se dura tre giorni o 48 ore. :confused:
Dal countdown, sembra tre giorni, poi........:)

tallines
22-05-2019, 08:10
Avete notato che nell' hd esterno dove vengono creati i Backup c'è una cartella dal nome > Backup(AppCheck) ?

Almeno, io ce l' ho .

Adesso è vuota.....a cosa serve questa cosa qui ?

Styb
22-05-2019, 11:28
Avete notato che nell' hd esterno dove vengono creati i Backup c'è una cartella dal nome > Backup(AppCheck) ?

Almeno, io ce l' ho .

Adesso è vuota.....a cosa serve questa cosa qui ?

Cercando su google sembra di capire che è una cartella creata da un antimalware, forse lo hai usato in passato.

tallines
23-05-2019, 07:24
Un anti-malware...........? :what:

Forse AppCheck Anti-Ransomware, che ho installato su W10 ?

Quindi non è dovuto ad Aomei, good :)

tallines
25-05-2019, 15:49
Ho cancellato la cartella da modalità provvisoria, perchè da modalità normale, non si cancellava.......

CYRANO
27-05-2019, 14:44
Scusate avrei un'altra domanda stupida : posso modificare il nome di un file di backup semplicemente rinominandolo con winzozz o devo passare per il programma ?

Cò,sòdknsòms

Styb
27-05-2019, 15:43
Puoi rinominare da windows, e poi importarlo nell'interfaccia del programma usando la freccia che c'è nella scheda Base.
Se invece rinomini da programma, il nome del file non cambia, cambia solo il nome visualizzato. Se hai una immagine di backup suddivisa in più file ti conviene usare la rinomina da programma.

tallines
31-05-2019, 11:06
Scusate avrei un'altra domanda stupida : posso modificare il nome di un file di backup semplicemente rinominandolo con winzozz o devo passare per il programma ?

Cò,sòdknsòms
A parte che sarebbe meglio cercare di non cambiare nome.........cambialo dal programma .

Se lo cambi dalla cartella, nel programma rimane quello che gli hai dato .

CYRANO
31-05-2019, 12:05
Ottimo grazie e tutti a due !

Cknsknsnslns

tallines
01-06-2019, 18:41
Ottimo grazie e tutti a due !

Cknsknsnslns
Fai sapere cosa fai, Vicensssssa :) :cincin:

Mike73
02-06-2019, 14:32
Ho formattato il pc, ho reinstallato backupper ed ho provato a mettere il codice di licenza preso nel periodo di promozione, ma non lo accetta, come mai?

Nicodemo Timoteo Taddeo
02-06-2019, 15:03
Ho formattato il pc, ho reinstallato backupper ed ho provato a mettere il codice di licenza preso nel periodo di promozione, ma non lo accetta, come mai?

È normale, non ti regalano il programma normalmente a pagamento, per sempre. Guarda questo tuo post:

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46216171&postcount=634

Nel quotato c'era bello chiaro:

Free upgrades: provided during 1 year. If you uninstall the program manually, the license code can’t be used again. But auto update works, so we suggest you should keep AOMEI Backupper in your computer.

Se disinstalli il programma, un po' quello che hai fatto con la formattazione, il seriale non può più essere usato.

Ma se avevi una immagine di backup perché hai formattato? Questi programmi servono proprio per non dover formattare mai.

Mike73
02-06-2019, 16:10
È normale, non ti regalano il programma normalmente a pagamento, per sempre. Guarda questo tuo post:

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46216171&postcount=634

Nel quotato c'era bello chiaro:

Free upgrades: provided during 1 year. If you uninstall the program manually, the license code can’t be used again. But auto update works, so we suggest you should keep AOMEI Backupper in your computer.

Se disinstalli il programma, un po' quello che hai fatto con la formattazione, il seriale non può più essere usato.

Ma se avevi una immagine di backup perché hai formattato? Questi programmi servono proprio per non dover formattare mai.

Pensavo che il codice avesse validitá di un anno dalla generazione........

Ho formattato per due motivi:

1)- Ho fatto una installazione da zero della versione 1903 di windows 10 in modo da potermi fare una immagine "pulita";
2)- Con una installazione pulita pensavo di risolvere il punto esclamativo giallo sulla periferica del bluetooth che purtroppo non ho risolto....

http://i64.tinypic.com/2a5nn2x.png

Styb
02-06-2019, 16:38

Poco male, l'edizione standard è più che sufficiente per le operazioni di backup.

Oppure rimetti l'installazione di windows precedente, se avevi fatto il backup.

tallines
03-06-2019, 12:22
Il codice si può registrare solo nel tempo concesso, non vale per un anno .

Io ho Aomei Professional gratis, perchè l' ho registrato entro le 12 ore rimanenti .

E' ovvio che se lo disinstallo, lo reinstallo e metto il codice, il codice non è più valido :)

Mi sono fatto anche un Backup del tutto, chiaramente :)

Comunque come detto da Styb, se usi Aomei Backupper Standard Freeware, basta e avanza .

Sia per fare il Backup, sia per il Ripristino dello stesso .

CYRANO
03-06-2019, 13:05
Fai sapere cosa fai, Vicensssssa :) :cincin:

Ehh quando avrò schei per cambiare il 240gb in 1tb sul fisso :asd:

C,s,à,s,às

tallines
04-06-2019, 12:54
Ehh quando avrò schei per cambiare il 240gb in 1tb sul fisso :asd:

Ma la domanda non verteva sul fatto di cambiare nome al Backup ?

Mica devi fare un altro Backup o cambiare HD ?........chi vi capisce è bravo..........:)

tallines
20-06-2019, 10:33
Mi sembra che c' era qualche utente, di cui attendevamo una risposta, che non è ancora arrivata..............:what:

tallines
06-07-2019, 06:39
E' uscita la Nuova Versione di Aomei Backupper Standandard Freeware :sofico:

la 5.0 :sofico: >>> https://www.backup-utility.com/free-backup-software.html

Poi aggiornerò il post n. 1 :)

Qui > https://www.backup-utility.com/changelog.html#v5.0 le caratteristiche aggiunte

Version 5.0 (Released 2019-7-04)

- Added Pre/Post Command: execute commands or scripts before and after backup/synchronization.

- Brand-new user interface: a more modernized look and feel.

- Improved the speed of files synchronization.

- Optimized the method to create Windows PE bootable media.

- Fixed issue: the program doesn't display normally in high resolution and DPI monitor.

- Fixed issue: failed to perform file sync task because of long file path.

Mike73
06-07-2019, 11:30
Ieri, tra i tanti casini, ho provato a ripristinare un restore fatto con AOMEI ma non ci sono riuscito.

Praticamente, all'epoca, avevo creato una pen drive di boot ed una immagine su un NAS esterno....... Penso che il backup sia ok....

Il problema é stato il ripristino: Il mio pc é configurato in UEFI e la situazione attuale é questa:

https://i.ibb.co/rfRXV1s/Annotazione-2019-07-06-122225.jpg (https://ibb.co/rfRXV1s)

Quando faccio il backup lo faccio di tutte le partizioni....

Non ho capito come si fa il restore nel senso che ho provato a farlo, ma mi ripristina una partizione pere volta ed alla fine mi sono ritrovato con le partizioni vecchie e nuove e chiaramente il pc non é partito ed ho dovuto installare tutto da 0............

Cioé io vorrei che a prescindere dalle partizioni che ci sono sull'hard disk mi ripristinasse la situazione 1:1 che c'é nel backup (compreso le partizioni)......

Nicodemo Timoteo Taddeo
06-07-2019, 13:39
Nel primo post della discussione, Tallines si è fatto un mazzo così :sofico: per spiegare come fare il backup del sistema e successivamente ripristinarlo.

Mike73
06-07-2019, 15:50
Di solito quando mii iscrivo ad un thread official la prima cosa che faccio é quella di leggere attentamente i primi post e ricordo di averlo fatto anche in questo caso.......

cmq vado a leggere di nuovo, deve essermi sfuggito qualcosa.....

Nicodemo Timoteo Taddeo
06-07-2019, 16:54
Di solito quando mii iscrivo ad un thread official la prima cosa che faccio é quella di leggere attentamente i primi post e ricordo di averlo fatto anche in questo caso.......

cmq vado a leggere di nuovo, deve essermi sfuggito qualcosa.....

Nel tuo caso, devi fare il "Backup del sistema" e poi il ripristino del Backup del sistema.

Non devi fare il backup e poi il ripristino delle singole partizioni, pensa il programma a fare tutto.

Mike73
06-07-2019, 18:31
Come backup ho fatto quello del sistema (ed il programma mi ha fatto, giustamente, il backup di tutte le partizioni)........

I problema é in fase di ripristino... Io vorrei ripristinare il sistema (cosí come da backup) intero nel senso che voglio che tutto il backup dovrebbe essere ripristinato in C:
Invece il software mi proponeva di ripristinare una partizione alla vota........ Devo vedere meglio..........

pitx
06-07-2019, 21:03
E' uscita la Nuova Versione di Aomei Backupper Standandard Freeware :sofico:

la 5.0 :sofico: >>> https://www.backup-utility.com/free-backup-software.html

Poi aggiornerò il post n. 1 :)

Qui > https://www.backup-utility.com/changelog.html#v5.0 le caratteristiche aggiunte

Version 5.0 (Released 2019-7-04)

- Added Pre/Post Command: execute commands or scripts before and after backup/synchronization.

- Brand-new user interface: a more modernized look and feel.

- Improved the speed of files synchronization.

- Optimized the method to create Windows PE bootable media.

- Fixed issue: the program doesn't display normally in high resolution and DPI monitor.

- Fixed issue: failed to perform file sync task because of long file path.

C'è già un giveaway per la versione 5, con licenza lifetime :D

tallines
07-07-2019, 07:37
Nel primo post della discussione, Tallines si è fatto un mazzo così :sofico: per spiegare come fare il backup del sistema e successivamente ripristinarlo.
Nico for President :sofico: :flower:

A parte che, diciamo questa discussione è stata anche la più facile da aprire, solo un post....rispetto alle altre che ho in firma .

Il mazzo, come dice Nico :) a essere sincero me lo sono fatto, nel vero senso della parola, più che per W7, per la discussione Quote di mercato utilizzo sistemi operativi .

Ancor di più, per l' ultima aperta, che è [Thread Ufficiale] Le immagini di Windows 10 - Windows 10 SpotLight Images & Company

Però ne è valsa la pena, per tutte :p

tallines
07-07-2019, 07:49
Come backup ho fatto quello del sistema (ed il programma mi ha fatto, giustamente, il backup di tutte le partizioni)........

I problema é in fase di ripristino... Io vorrei ripristinare il sistema (cosí come da backup) intero nel senso che voglio che tutto il backup dovrebbe essere ripristinato in C:
Invece il software mi proponeva di ripristinare una partizione alla vota........ Devo vedere meglio..........
Ciao, tu hai C nel Disco 0 .

Facendo il Backup del Sistema, Aomei oltre a farti il Backup di C, ti fa in automatico anche il Backup della partizione che contiene i file di avvio, senza la quale, non si va da nessuna parte .

Partizione che contiene i file di avvio, che dovrebbe essere la partizione da 529 MB, quella da 100 Mb in EFI, non mi sembra con 100 Mb che contenga i file di avvio......anche se la chiama partizione di sistema EFI .

Prova il Backup del Sistema e vedi che partizione delle 2 ti mette in automatico nel Backup .

Al limite invece di fare il Backup del Sistema, che ti fa il Backup di C e della partizione con i file di avvio, avendo tu 3 partizioni, invece di 2

puoi provare a fare il Backup del Disco 0, invece che il Backup del Sistema .

E poi ripristini il Backup del Disco, chiaramente, sempre come detto al post n.1 :)

tallines
07-07-2019, 07:58
C'è già un giveaway per la versione 5, con licenza lifetime :D
Grazie per la news, però se mettevi il link da cui fare il Download sarebbe stato meglio......:)

Devo chiedere se si può aprire nei tuoi confronti una Procedura di Infrazione :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: perchè hai dato si la notizia che c'è la possibilità di.....senza mettere nessun link.......eh eh eh pitx, non si lavora mica cosi :)

Invece, a parte la battuta, il link da cui fare il Download è questo >

https://malwaretips.com/threads/aomei-backupper-pro-5-0-0-free-license.93573/

All' interno del link, c'è anche un sodaggio che ha una percentuale mooolto alta a favore di Aomei :)

In più c'è un altro link, russo, che una volta tradotto, diventa in italiano, cosi > click (https://translate.google.com/translate?hl=it&sl=ru&u=https://www.comss.ru/page.php%3Fid%3D4935&prev=search)

dove dice:

Termini dell'offerta
Questa è una licenza a vita solo per uso domestico (non commerciale).
Gli aggiornamenti gratuiti alle nuove versioni sono disponibili per 1 anno.
Include supporto tecnico gratuito.

Il codice di registrazione gratuito è questo > AMPR-5K51V-N5125-1O68N

Fin quando si possa installare gratuitamente Aomei Backupper Professional versione 5.0, non lo so...........quindi prima fate e meglio è per Voi :)

PS > il download dell' .exe di Aomei Backupper Professional 5.0, parte se lo fate dal link di origine, non dal link tradotto in Italiano!

Ossia da qui > https://malwaretips.com/threads/aomei-backupper-pro-5-0-0-free-license.93573/

Il Download diretto, per chi vuole, nel senso che se cliccate sul link, non è che si apre il link, viene direttamente scaricato l' .exe, alias il Setup di Aomei Backupper Professional 5.0,

da qui > http://www2.aomeisoftware.com/download/adb/ABPro.exe

tallines
07-07-2019, 12:15
Aggiornato il post n.1 con la Nuova Versione di Aomei Backupper Standard freeware 5.0, quindi adesso le Versioni di Aomei uscite nel 2019, sono 3 .

Installato Aomei Backupper Professional 5.0, con Licenza gratuita lifetime :)

Una volta installato Aomei (se lo avviate con la Versione che avete di Aomei, vi chiede se deve disinstallarla....gli dite semplicemente di Si e fa tutto lui),

per registrarlo, basta che andate in Menu - Registra e Vi appare la finestra dove inserire il codice licenza

https://i.postimg.cc/cHtzpsQ1/Aomei-Backupper-Professional-5-0-1.jpg (https://postimages.org/)

cliccate sulla voce Registra e viene registrato con successo :)

https://i.postimg.cc/brC21jBb/Aomei-Backupper-Professional-5-0-2.jpg (https://postimages.org/)

dopo averlo registrato andando in Menu - Circa vi appare la seguente finestra

https://i.postimg.cc/xdv5Mcyz/Aomei-Backupper-Professional-5-0-3.jpg (https://postimages.org/)

La registrazione della Licenza è avvenuta .

Se andate in Menu, non appare più la voce Registra, perchè la registrazione è già avvenuta !

L' immagine sotto, parla da sola :)

https://i.postimg.cc/K8TqZZjR/Aomei-Backupper-Professional-5-0-4.jpg (https://postimages.org/)

E come si nota, dalle immagini postate, è cambiata l' interfaccia di Aomei Backupper, questa è l' interfaccia Nuova :) e anche più gradevole e più facile da usare :)

Kal-El
07-07-2019, 12:52
Salve ho una domanda.

Se mi dovesse impallare Windows o per qualche altra ragione non riuscissimi più ad accedere o peggio, se non si avviasse neppure, come faccio a ripristinare l'ultima immagine di backup che ho memorizzato su un hard disk esterno?

Scusate ma sono nuovo, nel senso che l'ho installato da poco e vorrei essere pronto in tal senso.

Grazie in anticipo.

Capitan_J
07-07-2019, 14:55
Salve ho una domanda.

Se mi dovesse impallare Windows o per qualche altra ragione non riuscissimi più ad accedere o peggio, se non si avviasse neppure, come faccio a ripristinare l'ultima immagine di backup che ho memorizzato su un hard disk esterno?

Scusate ma sono nuovo, nel senso che l'ho installato da poco e vorrei essere pronto in tal senso.

Grazie in anticipo.

Devi crearti la pendrive bootabile.
Trovi tutto nel bottone "utilità".

Kal-El
07-07-2019, 15:16
Devi crearti la pendrive bootabile.
Trovi tutto nel bottone "utilità".

Ok, e una volta fatta che si fa? Si avvia il PC e si fa il boot da li o cosa?

tallines
07-07-2019, 15:34
Ok, e una volta fatta che si fa? Si avvia il PC e si fa il boot da li o cosa?
E' tutto scritto al post n.1, l' hai letto ?

Leggi anche alla voce > 4 - Ripristino del Backup

Kal-El
07-07-2019, 18:52
E' tutto scritto al post n.1, l' hai letto ?

Leggi anche alla voce > 4 - Ripristino del Backup

Ok ma non so cosa devo fare in questa schermata
https://i.ibb.co/CKqdDf9/2019-07-07-195133.jpg

Come faccio a sapere se il il SO in modalità Legacy o Uefi ?

EDIT: ok ho verificato: è Legacy

Kal-El
07-07-2019, 22:03
Non capisco. Ha completato la procedura per il ripristino (l'ho eseguita su Pennino USB) ma all'intero è vuoto, non c'è nessun file! Com'è possibile??:confused:

Kal-El
07-07-2019, 22:09
L'ho rifatto daccapo e ora sembra tutto ok, vi allego due immagini e ditemi se files e cartelle del Pennino sono corretti.

https://i.ibb.co/sjgd8T1/2019-07-07-230707.jpg
https://i.ibb.co/qMF5sh8/2019-07-07-230731.jpg

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-07-2019, 07:18
Non è più rapido, semplice e sicuro fare il boot con la chiavetta per vedere se funziona?

tallines
08-07-2019, 10:08
L'ho rifatto daccapo e ora sembra tutto ok, vi allego due immagini e ditemi se files e cartelle del Pennino sono corretti.

Si, è tutto ok .

Avvia la pendrive che hai preparato con Aomei, all' avvio del pc e vedi se Aomei Backupper Standard si carica, come dovrebbe essere .

Alias, deve comparirti la stessa finestra che ti comparirebbe, se tu avvii Aomei (una volta installato sul pc) dal collegamento di Aomei Backupper Standard, che hai sul desktop .

Kal-El
08-07-2019, 10:10
Si, è tutto ok .

Avvia la pendrive che hai preparato con Aomei, all' avvio del pc e vedi se Aomei Backupper Standard si carica .

Ok ma forse dovrei settare il boot di avvio dal Bios...

Kal-El
08-07-2019, 10:24
https://i.ibb.co/TrWc6k3/IMG-20190708-111514.jpg

Il pennino bootabile dovrebbe essere uno di questi, ma quale?

E comunque perchè è UEFI si io l'ho fatto Legacy?

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-07-2019, 10:36
Prova l'uno o l'altro, tranquillizzati il computer non esplode :)

Mal che vada non fa il boot e tutto finisce lì.

Kal-El
08-07-2019, 11:06
Prova l'uno o l'altro, tranquillizzati il computer non esplode :)

Mal che vada non fa il boot e tutto finisce lì.

E se poi non riesco ad avviare win ? :eek:

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-07-2019, 11:16
E se poi non riesco ad avviare win ? :eek:

Non c'entra niente il Windows installato sul computer con quello della chiavetta USB. Se non parte questa, basta estrarla e riavviare il computer.

Kal-El
08-07-2019, 11:22
Non c'entra niente il Windows installato sul computer con quello della chiavetta USB. Se non parte questa, basta estrarla e riavviare il computer.

Ma se cambio l'avvio del boot (come hai visto nella foto) se non riposiziono il disco di avvio dove risiede Windows nn partirebbe manco per le @@ :sofico:

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-07-2019, 11:34
Ma se cambio l'avvio del boot (come hai visto nella foto) se non riposiziono il disco di avvio dove risiede Windows nn partirebbe manco per le @@ :sofico:

Visto che hai voglia di cazzeggiare ti servo subito :D

Perché tu sei troppo noob... per selezionare la periferica di boot c'è un apposito tasto da premere all'accensione del computer, non serve entrare nel setup del BIOS/UEFI né riposizionare nulla. :read:

Kal-El
08-07-2019, 11:49
Visto che hai voglia di cazzeggiare ti servo subito :D

Perché tu sei troppo noob... per selezionare la periferica di boot c'è un apposito tasto da premere all'accensione del computer, non serve entrare nel setup del BIOS/UEFI né riposizionare nulla. :read:

Come no? Guarda che son serio eh :D

Hai visto la foto? In default è evidenziato su SATA2: Patriot Blast (dove c'è Windows), se cambio e lo metto sul pennino e poi non lo rimetto dov'era prima, come fa ad avviarsi Win ?:confused:

Unax
08-07-2019, 13:06
se non erro premi F8 con la prendrive inserita e ti dovrebbe dare varie opzioni di boot tra cui la pendrive

Styb
08-07-2019, 13:33
C'è da dire che la lista delle periferiche di boot è una lista di priorità, cioè il bios cerca nell'ordine che hai impostato la prima periferica di boot disponibile.
Quindi non è necessario reimpostare la lista per avviare windows, è sufficiente staccare la chiavetta.

Styb
08-07-2019, 13:42
L'interfaccia della versione 5 di aomei backupper è migliore della precedente, forse perché ormai ci stiamo abituando a queste interfacce minimal, non so.
Fatto sta che la traduzione in italiano è sempre pessima e continuo a impostare la lingua inglese. :D

P.S. Cose di questo genere non si possono leggere:

- Eseguire un backup dei dati di origine sopra nella posizione sottostante
- Automatica creare una cartella con lo stesso nome come attività nella destinazione

- Ecc...ecc..

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-07-2019, 14:19
Come no? Guarda che son serio eh :D

Anch'io se vuoi, eh :)

Hai visto la foto? In default è evidenziato su SATA2: Patriot Blast (dove c'è Windows), se cambio e lo metto sul pennino e poi non lo rimetto dov'era prima, come fa ad avviarsi Win ?:confused:

Quella foto a cosa è riferita? Al setup del BIOS/UEFI o alla scelta rapida della periferica di boot di cui parlavo prima?

Se è riferita alla scelta rapida senza passare per il setup del BIOS/UEFI, quando premi il tasto all'avvio (F8, F2, F10, F12, Esc ecc.) e selezioni parte la periferica selezionata.

Quando invece non premi il tasto all'avvio del computer (F8, F2, F10, F12, Esc ecc.), allora torna a dettare legge l'impostazione del setup di boot del BIOS/UEFI.

Quindi se nel setup del BIOS/UEFI è impostata come prima unità il SSD con Windows sarà lui a partire.

La domanda è: quella schermata come l'hai ottenuta? Come ci sei arrivato a vedere quelle scritte sul monitor?

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-07-2019, 14:22
se non erro premi F8 con la prendrive inserita e ti dovrebbe dare varie opzioni di boot tra cui la pendrive

Dipende dal produttore della scheda madre o computer completo. F8 è per le schede madri Asus. Ma può essere F2, F10, F12, Esc, un qualsiasi altro previsto dal produttore, non c'è uno standard valido per tutti. Spesso lo si trova indicato nelle prima schermata dopo che si accende il computer oppure nella documentazione dell'hardware.

tallines
09-07-2019, 07:39
Il pennino bootabile dovrebbe essere uno di questi, ma quale?

E comunque perchè è UEFI si io l'ho fatto Legacy?
La prima voce dove c'è scritto UEFI devi selezionarla, se hai installato in modalità Uefi .

Visto che tu non hai installato in modalità Uefi, ma in modalità Bios-Legacy, la risposta alla tua domanda è: devi selezionare la seconda voce, dove non c'è scritto Uefi .

tallines
09-07-2019, 07:39
L'interfaccia della versione 5 di aomei backupper è migliore della precedente, forse perché ormai ci stiamo abituando a queste interfacce minimal, non so.
Fatto sta che la traduzione in italiano è sempre pessima e continuo a impostare la lingua inglese. :D

P.S. Cose di questo genere non si possono leggere: :asd: :asd:

- Eseguire un backup dei dati di origine sopra nella posizione sottostante
- Automatica creare una cartella con lo stesso nome come attività nella destinazione

- Ecc...ecc..
Immancabile Styb :p

Mike73
09-07-2019, 11:47
Ciao, tu hai C nel Disco 0 .

Facendo il Backup del Sistema, Aomei oltre a farti il Backup di C, ti fa in automatico anche il Backup della partizione che contiene i file di avvio, senza la quale, non si va da nessuna parte .

Partizione che contiene i file di avvio, che dovrebbe essere la partizione da 529 MB, quella da 100 Mb in EFI, non mi sembra con 100 Mb che contenga i file di avvio......anche se la chiama partizione di sistema EFI .

Prova il Backup del Sistema e vedi che partizione delle 2 ti mette in automatico nel Backup .

Al limite invece di fare il Backup del Sistema, che ti fa il Backup di C e della partizione con i file di avvio, avendo tu 3 partizioni, invece di 2

puoi provare a fare il Backup del Disco 0, invece che il Backup del Sistema .

E poi ripristini il Backup del Disco, chiaramente, sempre come detto al post n.1 :)

Quindi procedo cosi?

https://i.ibb.co/rpWzJfM/Annotazione-2019-07-09-124514.jpg (https://ibb.co/rpWzJfM)

Il backup di sistema mi propone questo:

https://i.ibb.co/DfbrK4z/Annotazione-2019-07-09-124954.jpg (https://ibb.co/DfbrK4z)

Peró l'altra volta non sono riuscito a ripristinare!!!

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-07-2019, 14:37
Sono la stessa cosa, comprensibile visto la semplicità dalle situazione. Unico disco con solo il sistema. Il backup del sistema evita di fare il backup della piccola partizione MSR (quella da 16 mb) solitamente vuota.

In fase di ripristino devi ripristinare tutte le partizioni contemporaneamente, non una alla volta.

Mike73
09-07-2019, 20:28
In fase di ripristino devi ripristinare tutte le partizioni contemporaneamente, non una alla volta.

Proprio quello che non sono riuscito a fare:

1)- Il sistema mi proponeva di ripristinare una partizione per volta;
2)- Il ripristino di una partizione alla vota aggiungeva alle partizioni giá presenti altre partizione (cioé se sull'hard disk avevo tre partizioni A, B e C, facendo il ripristino delle partizioni su C, si creavano D, E ed F e chiaramente il SO non partiva)

Kal-El
10-07-2019, 22:25
Anch'io se vuoi, eh :)

Quella foto a cosa è riferita? Al setup del BIOS/UEFI o alla scelta rapida della periferica di boot di cui parlavo prima?

Se è riferita alla scelta rapida senza passare per il setup del BIOS/UEFI, quando premi il tasto all'avvio (F8, F2, F10, F12, Esc ecc.) e selezioni parte la periferica selezionata.

Quando invece non premi il tasto all'avvio del computer (F8, F2, F10, F12, Esc ecc.), allora torna a dettare legge l'impostazione del setup di boot del BIOS/UEFI.

Quindi se nel setup del BIOS/UEFI è impostata come prima unità il SSD con Windows sarà lui a partire.

La domanda è: quella schermata come l'hai ottenuta? Come ci sei arrivato a vedere quelle scritte sul monitor?

Boh, F11 mi sa, possibile ?

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2019, 07:40
Boh, F11 mi sa, possibile ?

Come "ti sa"? :confused:

Se non lo sai tu come ci sei arrivato a quella schermata... :muro:

Se si tratta di F11 è probabilmente il tasto per la selezione rapida dell'unità da cui fare il boot, e siccome ho già scritto sull'argomento, mi fermo qui :)

Falla qualcosa di tuo eh! Se non ti dai da fare aspettando che qualcuno venga a dirti per filo e per segno anche le coordinate in x-y dove fare click e ti spieghi che il click del mouse lo devi fare con il tasto sinistro invece del destro, arrivi sul letto di morte e non hai imparato ancora nulla... :read:

tallines
11-07-2019, 10:52
Quindi procedo cosi?

https://i.ibb.co/rpWzJfM/Annotazione-2019-07-09-124514.jpg (https://ibb.co/rpWzJfM)

Il backup di sistema mi propone questo:

https://i.ibb.co/DfbrK4z/Annotazione-2019-07-09-124954.jpg (https://ibb.co/DfbrK4z)

Peró l'altra volta non sono riuscito a ripristinare!!!
Si .Proprio quello che non sono riuscito a fare:

1)- Il sistema mi proponeva di ripristinare una partizione per volta;
2)- Il ripristino di una partizione alla vota aggiungeva alle partizioni giá presenti altre partizione (cioé se sull'hard disk avevo tre partizioni A, B e C, facendo il ripristino delle partizioni su C, si creavano D, E ed F e chiaramente il SO non partiva)
Se ripristinando una partizione alla volta,

mi sembra strano comunque....forse perchè hai fatto l' installazione in modalità Uefi.........

poi ti ritrovi delle partizioni in aggiunta, è meglio, che prima del Ripristino, azzeri tutti le partizioni che ci sono .

L' azzeramento di tutte le partizioni si può fare avviando l' Iso di W10 da pendrive .

Una volta azzerate tutte le partizioni, queste diventano un Unico Volume non allocato .

Fermi la procedura con l' Iso di W10 e metti il Ripristino con Aomei, sempre da pendrive .

Mike73
11-07-2019, 10:58
Avevo già pensato alla soluzione da te proposta, ovvero dovrei procedere nel seguente modo:

1)- Avvio da pendrive di windows 10;
2)- Arrivo alla parte in cui posso eliminare tutte le partizioni;
3)- Elimino tutte le partizioni;

A questo punto, se ho capito bene, rimuovo la pen-drive di windows, inserisco quella di AOMEI, riavvio il pc e, sperando che AOEMI mi faccia selezionare contemporaneamente tutte le partizioni oggetto di backup, le ripristino in C?

Giusto?

tallines
11-07-2019, 10:58
Ovviamente aggiornato il post n.1 :)

Styb
11-07-2019, 14:41
Ovviamente aggiornato il post n.1 :)

Ne sei sicuro? :asd: :asd:

https://i.postimg.cc/SYy4DpB8/Image-2.jpg (https://postimg.cc/SYy4DpB8)

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2019, 14:54
Avevo già pensato alla soluzione da te proposta, ovvero dovrei procedere nel seguente modo:

A questo punto, se ho capito bene, rimuovo la pen-drive di windows, inserisco quella di AOMEI, riavvio il pc e, sperando che AOEMI mi faccia selezionare contemporaneamente tutte le partizioni oggetto di backup, le ripristino in C?

Giusto?

Allucinante... state scrivendo che un programma per giunta a pagamento, creato per fare backup non è in grado di ripristinarli autonomamente? Ha bisogno di barbatrucchi? Non posso crederci, non può essere e non ci credo.

Se fosse così dovreste buttarlo via ed usarne un altro, ma son sicuro che non è così.

tallines
12-07-2019, 07:29
Ne sei sicuro? :asd: :asd:

https://i.postimg.cc/SYy4DpB8/Image-2.jpg (https://postimg.cc/SYy4DpB8)
Mi fa piacere essere ripreso in certi contesti, bravo Styb e grassssie :cincin: :mano:

Adesso si ;)

tallines
12-07-2019, 07:31

Giusto?
Yes .

Mike73
13-07-2019, 06:26
Ho provato a fare una simulazione......
La pendrive di boot funziona regolarmente.......
L'immagine salvata su nas viene vista regoalrmente:

https://i.ibb.co/6w6yFW8/20190713-071627-HDR.jpg (https://ibb.co/6w6yFW8)

vado avanti, tento di fare il backup e mi viene proposto questo:

https://i.ibb.co/YbXr48G/20190713-071651-HDR.jpg (https://ibb.co/YbXr48G)

A questo punto mi sono fermato ma ho notato che questa versione di AOMEI é diversa dalla versione precedente ......

Se il programma funzionasse "bene" mi dovrebbe riportare le partizioni di sinistra in quelle di destra "fregandosene" delle partizioni giá presenti sul disco.....
Invece la volta scorsa mi ha aggiunto le partizioni di backup alle partizioni esistenti ed é successo il patatrack......

tallines
13-07-2019, 08:12
vado avanti, tento di fare il backup e mi viene proposto questo:

https://i.ibb.co/YbXr48G/20190713-071651-HDR.jpg (https://ibb.co/YbXr48G)

A questo punto mi sono fermato ..........
Quando sei a questo punto, che è un Ripristino di un backup, non è la creazione di un backup.......prova ad andare avanti .

Che poi non ho capito perchè ce l' hai in inglese Aomei.........

Mike73
13-07-2019, 08:26
Quando sei a questo punto, che è un Ripristino di un backup, non è la creazione di un backup.......prova ad andare avanti .

Lo so che è un ripristino di backup, però non vorrei incasinare tutto, ci ho messo una settimana a configurare il tutto....

Che poi non ho capito perchè ce l' hai in inglese Aomei.........

Non saprei, sotto ai Windows è italiano.... La pen drive è stata creata in inglese..

Nicodemo Timoteo Taddeo
13-07-2019, 09:59
Dovresti togliere il segno di spunta da Universal Restore che serve solo nel caso si deve ripristinare il backup su un computer diverso, spero non sia preselezionato automaticamente.

tallines
14-07-2019, 10:03
Non saprei, sotto ai Windows è italiano.... La pen drive è stata creata in inglese..
Ma se Aomei è in italiano, non capisco come si sia creata la pendrive in Inglese..............rifai la pendrive !

E se alla voce (in Italiano....) Ripristino del sistema in un' altra posizione c'è il segno di spunta (quando di dafault non c'è, ho appena verificato.....)

lo togli .

Styb
14-07-2019, 12:12
Ma se Aomei è in italiano, non capisco come si sia creata la pendrive in Inglese..............rifai la pendrive !

E se alla voce (in Italiano....) Ripristino del sistema in un' altra posizione c'è il segno di spunta (quando di dafault non c'è, ho appena verificato.....)

lo togli .

In realtà nella chiavetta di aomei ci sono tutte le lingue supportate.
Probabilmente il bios/uefi del pc è impostato su inglese oppure è l'unica lingua disponibile, perciò all'avvio da chiavetta il programma riconosce il pc come inglese.

Kal-El
14-07-2019, 22:22
Scusate, ma che differenza c'è nel fare il Backup di Sistema e il Backup del Disco? Cos'è meglio nel caso occorresse ripristinare tutto, che ne so, prima di un virus (tanto per fare un esempio) ?

Nicodemo Timoteo Taddeo
15-07-2019, 06:45
Il backup del sistema fa il backup solo delle partizioni del sistema operativo, più le parti di disco non comprese in partizioni necessarie per l'avvio e funzionamento del sistema operativo. Esempio classico l'mbr.

Il backup del disco fa il backup di tutte le partizioni presenti sul disco più le parti non comprese nelle partizioni, tipo l'mbr di cui sopra. Se ad esempio hai un disco che contiene il sistema operativo e una o più partizioni dati, allora verrà fatto il backup sia del sistema che di quelle partizioni dati.

Sta tutto scritto nel manuale del programma, seppur in un italiano approssimativo per la pessima traduzione:
https://www.backup-utility.com/it/help/index.html

Cos'è meglio? Quello che è meglio per te. Se serve fare solo il backup del sistema operativo la prima, se vuoi anche quello delle altre partizioni eventualmente presenti, la seconda.

Kal-El
15-07-2019, 11:17
Il backup del sistema fa il backup solo delle partizioni del sistema operativo, più le parti di disco non comprese in partizioni necessarie per l'avvio e funzionamento del sistema operativo. Esempio classico l'mbr.

Il backup del disco fa il backup di tutte le partizioni presenti sul disco più le parti non comprese nelle partizioni, tipo l'mbr di cui sopra. Se ad esempio hai un disco che contiene il sistema operativo e una o più partizioni dati, allora verrà fatto il backup sia del sistema che di quelle partizioni dati.

Sta tutto scritto nel manuale del programma, seppur in un italiano approssimativo per la pessima traduzione:
https://www.backup-utility.com/it/help/index.html

Cos'è meglio? Quello che è meglio per te. Se serve fare solo il backup del sistema operativo la prima, se vuoi anche quello delle altre partizioni eventualmente presenti, la seconda.

Allora, io ho Windows in un SSD, non partizionato; poi ho altri 2 Hard-Disk, di cui uno partizionato.. quindi in totale vedo 6 mi pare (sinceramente non sono sicuro), quindi che devo fare per sapere (eccetto l'SSD) quali sono in totale?

Nicodemo Timoteo Taddeo
15-07-2019, 13:42
Allora, io ho Windows in un SSD, non partizionato;

Impossibile, senza partizioni non può esistere un file system, quindi niente Windows all'interno. Almeno una partizione su quell'SSD deve esserci per forza, se poi è uno Windows post Vista saranno almeno due le partizioni...

poi ho altri 2 Hard-Disk, di cui uno partizionato.. quindi in totale vedo 6 mi pare (sinceramente non sono sicuro), quindi che devo fare per sapere (eccetto l'SSD) quali sono in totale?

Le partizioni le vedi in gestione disco di Windows. Clicca su start, scrivi gestione disco, clicca su "Crea e formatta le partizioni del disco rigido"

Kal-El
15-07-2019, 16:19
Impossibile, senza partizioni non può esistere un file system, quindi niente Windows all'interno. Almeno una partizione su quell'SSD deve esserci per forza, se poi è uno Windows post Vista saranno almeno due le partizioni...

Mi sono spiegato male. Volevo dire che c'è solo una partizione (C) senza crearne altre; è unità C e basta ;)

Le partizioni le vedi in gestione disco di Windows. Clicca su start, scrivi gestione disco, clicca su "Crea e formatta le partizioni del disco rigido"

Quindi? Confermi 1 SSD e 2 Hard Disk con più partizioni?
https://i.ibb.co/h8xkkvQ/2019-07-15-171744.jpg

Nicodemo Timoteo Taddeo
15-07-2019, 16:36
Posso confermare che vedo:

- Un SSD (Disco1) con due partizioni, una con lettera di unità ed una senza lettera di unità.

- Un disco con tre partizioni (Disco0).

- Due partizioni (F: ed E: ) che posso immaginare stiano su un altro hard disk che non si vede perché ci sarebbe da scrollare in basso.

Mike73
16-07-2019, 07:02
Dovresti togliere il segno di spunta da Universal Restore che serve solo nel caso si deve ripristinare il backup su un computer diverso, spero non sia preselezionato automaticamente.

In effetti quella spunta mi esce preselezionata!!!!

lo togli .

Ok, la spunta è preselzionata, provo a toglierla.... Oggi rifaccio la pen-drive......

In realtà nella chiavetta di aomei ci sono tutte le lingue supportate.
Probabilmente il bios/uefi del pc è impostato su inglese oppure è l'unica lingua disponibile, perciò all'avvio da chiavetta il programma riconosce il pc come inglese.

Confermo che il bios è impostato su inglese...

Kal-El
17-07-2019, 13:04
Posso confermare che vedo:

- Un SSD (Disco1) con due partizioni, una con lettera di unità ed una senza lettera di unità.

- Un disco con tre partizioni (Disco0).

- Due partizioni (F: ed E: ) che posso immaginare stiano su un altro hard disk che non si vede perché ci sarebbe da scrollare in basso.

Capito. Grazie! :)

tallines
17-07-2019, 17:36
I
Ok, la spunta è preselzionata, provo a toglierla.... Oggi rifaccio la pen-drive......

Ok, fai sapere :)

Styb
26-07-2019, 14:30
Ciao ragazzi, Pitx mi ha avvisato che su Bitsdujour c'è Aomei backupper Pro in regalo, per altre 17 ore circa.

Chi è interessato lo trova qui: https://www.bitsdujour.com/software/aomei-backupper-professional/in=todays-deals-home

tallines
26-07-2019, 18:07
Ciao ragazzi, Pitx mi ha avvisato che su Bitsdujour c'è Aomei backupper Pro in regalo, per altre 17 ore circa.

Chi è interessato lo trova qui: https://www.bitsdujour.com/software/aomei-backupper-professional/in=todays-deals-home
Pitx è un delinquente :asd: :asd:

Mike73
26-07-2019, 18:55
Mha, sono sempre io ad avere problemi......
Ho disinstallato la vecchia versione, fatto pulizia, scaricato la versione dal sito segnalato, ricevuto il codice per la registrazione, installato la versione segnalata, ma il codice dove lo metto??

Se faccio clic su aggiorna, mi esce una pagina di internet.... Prima usciva lo spazio dove inserire il codice.

giovanni69
26-07-2019, 19:12
Clicca su Register/ Registra , non Reload/Aggiorna e ti apparirà la finestra per inserimento codice.

Mike73
26-07-2019, 19:17
Clicca su Register/ Registra , non Reload/Aggiorna e ti apparirà la finestra per inserimento codice.

Non esce....... Ho provato anche a fare una pulizia del registro......

Ho questa schermata:

https://i.ibb.co/k4rJ6k7/Annotazione-2019-07-26-201633.jpg (https://ibb.co/HtMCp1S)

giovanni69
26-07-2019, 19:55
Devi cliccare in alto a destra tra quelle iconcine strisciate.
Ma neppure a me esce più dopo aver registrato... forse da te vede una precedente registrazione. :read:

Ma dove sono finite le impostazioni per effettuare un backup con AES? :confused:

Adesso appare un ridicolo:

https://i.postimg.cc/52z5JB0m/Ridicolo.jpg (https://postimages.org/)

Tempo fa mi ero lamentato che fosse una AES192 e non una AES256.
Adesso (da quando?) che fanno? Semplicemente eliminano la dicitura e l'utente dovrebbe fidarsi... :nonsifa: :fiufiu:

Dove è la sezione Utilities che permetteva tra l'altro di effettuare il Merge dei backup incrementali, l'Explore Image, Check Image, ecc? :mad:

https://i.postimg.cc/KvxVWY8j/Utiliities.jpg (https://postimages.org/)

A me sembra che questa versione 5.0.0 'Pro' sia regredita rispetto ad una banale 4.6x Standard e sia cambiata solo la GUI.

Styb
26-07-2019, 20:04

Ho questa schermata:

A me sembra registrato, c'è la scritta Aomei Backupper Professionale, senza parole del tipo trial o in prova.

Mike73
26-07-2019, 20:07
Devi cliccare in alto a destra tra quelle iconcine strisciate.

Ho visto anche la e non trovo niente....

Ma neppure a me esce più dopo aver registrato... forse da te vede una precedente registrazione.

Molto probabile anche se però è strano... Ho fatto pulizia di sistema quindi dovrebbe non vederla.....

A me sembra registrato, c'è la scritta Aomei Backupper Professionale, senza parole del tipo trial o in prova.

Si, infatti, però il problema è che non ho messo il seriale che mi è arrivato via mail....

Styb
26-07-2019, 20:23
Si, infatti, però il problema è che non ho messo il seriale che mi è arrivato via mail....

Infatti è probabile che il programma veda una registrazione precedente.
Quando disinstalli, compare la richiesta se mantenere le informazioni della licenza oppure no. Probabile che tu le abbia mantenute.

Styb
26-07-2019, 20:29
Dove è la sezione Utilities che permetteva tra l'altro di effettuare il Merge dei backup incrementali, l'Explore Image, Check Image, ecc? :mad:

Qui

https://i.postimg.cc/7GXwRRJV/Honeycam-2019-07-26-21-27-08.gif (https://postimg.cc/7GXwRRJV)

Mike73
26-07-2019, 20:30
Quando disinstallo dico di disinstallare tutto ma alla fine mi dice che per alcune cose devo provvedere a mano....

Ho cancellato tutti i file e cartelle aomei dal disco c e dal registro... Non so più cosa disinstallare e/o cancellare...

Styb
26-07-2019, 20:34
Quando disinstallo dico di disinstallare tutto ma alla fine mi dice che per alcune cose devo provvedere a mano....

Ho cancellato tutti i file e cartelle aomei dal disco c e dal registro... Non so più cosa disinstallare e/o cancellare...

Se il programma è attivato, dov'è il problema?

pitx
26-07-2019, 20:49

:sofico: Ancora per circa 11 ore

Pitx è un delinquente :asd: :asd:

:read: :ciapet:

Poi non lamentatevi :)

giovanni69
26-07-2019, 21:48
Qui

https://i.postimg.cc/7GXwRRJV/Honeycam-2019-07-26-21-27-08.gif (https://postimg.cc/7GXwRRJV)

Grazie, questo è l'elenco completo:

https://i.postimg.cc/4N54h45t/Manca.jpg (https://postimages.org/)

A parte la soppressione dell'AES che ha lasciato posto ad un fumoso 'Enable encryption for backup', dove sarebbe il
- Merge backup incrementali
- Check Image?

Styb
26-07-2019, 22:29
Grazie, questo è l'elenco completo:

A parte la soppressione dell'AES che ha lasciato posto ad un fumoso 'Enable encryption for backup', dove sarebbe il
- Merge backup incrementali
- Check Image?

Nel menu dei singoli backup:

https://i.postimg.cc/PpWVQ65Q/Appunti-Windows-1.jpg (https://postimg.cc/PpWVQ65Q)

giovanni69
26-07-2019, 23:34
Chiaro! Dunque hanno spostato le funzionalità tra le sezioni della GUI.

Grazie.

A me sembra che questa versione 5.0.0 'Pro' sia regredita rispetto ad una banale 4.6x Standard e sia cambiata solo la GUI.

Rimane il problema della criptazione che ora è diventata completamente fumosa.

Mike73
27-07-2019, 05:42

Ho questa schermata:

https://i.ibb.co/k4rJ6k7/Annotazione-2019-07-26-201633.jpg (https://ibb.co/HtMCp1S)

Ma anche a voi esce il tastino arancione "aggiorna"

tallines
27-07-2019, 06:28
Adesso non dico cosa....:O ma sarebbe da uccidervi tutti :asd:

Come si fa a non sapere come si Registra un prodotto shareware, quando ti danno il product-key gratisssss ? :O :asd:

Cosi > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46297512&postcount=672

In più, caro Mike73, apri Aomei, vai nel Menu, dove ci sono le tre strisce orizzantali + Circa e vedi se ti esce una cosa del genere >>>

https://i.postimg.cc/NGDqxm82/Aomei-5-0.jpg (https://postimages.org/)

Mike73
27-07-2019, 06:46
tallines, hai ragione, però non "arrabbiarti" :D con me, non è la prima volta che faccio quella procedura........

Il software, così come visibile nella seguente immagine, sembrerebbe registrato però quello che mi lascia perplesso è il tasto arancione...

https://i.ibb.co/5cXd04Z/Annotazione-2019-07-27-073844.jpg (https://ibb.co/ThDZf2y)

Nelle immagini postate da te al posto di quel tasto esce una corona .....

Sembrerebbe che aomei si sia registrato con un seriale già nel pc, non con quello che mi è arrivato via mail (in promozione)..... Infatti non lo riesco ad inserie da nessuna parte.

tallines
27-07-2019, 07:04
Non sono arrabbiato :) , ma la voce Registra nel menu c'è o non c'è ?

Se selezioni aggiorna, cosa esce ?

Io disinstallerei magari con IObitUninstaller Portable freeware, Aomei, riavvierei il pc e poi lo tornerei a installare :)

Mike73
27-07-2019, 07:35
La voce registra non c'è....
Se clicco su aggiorna mi esce una pagina internet nella quale posso acquistare una versione di aomei a circa 24 euro...

Il software free che hai indicato penso non serva per due motivi:
1- perché ho già provato a fare la pulizia a mano sia in c e sia nel registro;
2- ho provato ad installare il software sul mio surface (vergine) sul quale non avevo mai installato aomei... Qui mi è uscita la voce per registrare, ho messo correttamente il seriale che mi è arrivato via mail, è stato correttamente registrato ma cmq mi esce il tasto arancio "aggiorna"..

Ma a voi esce o avete la corona?

tallines
27-07-2019, 08:26
La voce registra non c'è....
Se clicco su aggiorna mi esce una pagina internet nella quale posso acquistare una versione di aomei a circa 24 euro...

Il software free che hai indicato penso non serva per due motivi:
1- perché ho già provato a fare la pulizia a mano sia in c e sia nel registro;
Tu prova a usare IObitUninstallerPortable e poi ne parliamo :)

Iobit fa sia la disinstallazione standard che quella Avanzata .
Ma a voi esce o avete la corona?
Io ho la corona .

Mike73
27-07-2019, 09:50
Allora ho provato con iobit e magicamente durante la disinstallazione mi ha chiesto se volevo conservare o meno i dati riferiti alla licenza.. Chiaramente ho detto di no..

Ho installato il software ed adesso mi ha permesso di registrarlo con il seriale inviatomi via mail in promozione... Ha fatto la registrazione correttamente ma ancora non ho la corona.. esce questa schermata:

https://i.ibb.co/KGp6MJM/Annotazione-2019-07-27-110500.jpg (https://ibb.co/GJ47KqK)
free image hosting (https://it.imgbb.com/)

Se faccio clic sul tasto arancio con la scritta "aggiorna" mi reindirizza a questa pagina:

https://www.backup-utility.com/it/uprgade-abprorecommend.html?rec=qd-lmj-comss

Deve esserci ancora qualcosa che non va........

Mi puoi indicare il link da cui hai scaricato la versione del software?

Styb
27-07-2019, 11:27
E' normale che ci sia la voce Aggiorna. Il seriale che hai usato vale per un anno di licenza.
Chi ha la corona avrà avuto qualche altra precedente versione del programma o numero seriale.

Lo vedi anche dalla pagina di bitsdujour: https://www.bitsdujour.com/software/aomei-backupper-professional/in=todays-deals-home

https://i.postimg.cc/yWC2KyzH/Image-2.jpg (https://postimg.cc/yWC2KyzH)

EDIT: Ora che ci penso, prova a usare la versione pro trial di backupper scaricabile da qui: https://www.backup-utility.com/free-trial.html?ref=en.nav.downloads

E poi la registri con il seriale che ti è stato inviato.

Ovviamente devi prima disinstallare tutto e togliere le informazioni di licenza durante la disinstallazione, e riavviare il pc prima di installare di nuovo.

Non scordare che adesso hai solo altre venti ore per usare quel numero seriale, poi non funziona più.

Mike73
27-07-2019, 12:40
GRANDE Styb, avevo avuto la giusta intuizione del file di installazione....

Finalmente:

https://i.ibb.co/XYJTqpQ/Annotazione-2019-07-27-133921.jpg (https://ibb.co/0sJ3xZ7)

tallines
27-07-2019, 15:51
Mike73, bene che hai risolto .

Ma dove sbagliavi nella disinstallazione o nell' .exe scaricato ?

pitx
27-07-2019, 17:17
Mike73, bene che hai risolto .

Ma dove sbagliavi nella disinstallazione o nell' .exe scaricato ?

Nel caso dobbiate disinstallare AOMEI Backupper, e volete eliminare tutti i dati (licenza compresa)
Copiate il testo e salvatelo in .bat

del C:\Windows\System32\winsevr.dat
del C:\Windows\SysWOW64\winsevr.dat
del "C:\Program Files\AOMEI Backupper\AmCore.dll"
del "C:\Program Files (x86)\AOMEI Backupper\AmCore.dll"
reg delete HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion /v ProgramData /f
reg delete HKLM\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion /v ProgramData /f