PDA

View Full Version : [Aspettando...] Metro: Exodus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

Saetta_McQueen
25-04-2019, 08:43
con la gtx 1080 io tenevo la grafica su alto con Tassellatura disattivata e andavo bene, forse puoi impostare così anche con la 1070 poi dipende da quanti fps vuoi fare, io puntavo a stare sui 70-80fps anche nei punti più pesanti
.....

Grazie per i settaggi. Ho dimenticato di dire che più di 60 fps non mi interessano, il monitor non va oltre.

Quindi, dovrei starci con quelle impostazioni.

E' molto strana l'impostazione delle ombre. Partendo da 1 e riducendo il valore, si riduce la qualità delle ombre? Se si, impatta molto sulle prestazioni?

Rodig
25-04-2019, 08:58
.....
E' molto strana l'impostazione delle ombre. Partendo da 1 e riducendo il valore, si riduce la qualità delle ombre? Se si, impatta molto sulle prestazioni?...
Quell'impostazione non riguarda solo le ombre, lasciala ad 1....

Kingdemon
25-04-2019, 09:04
Anche a me è piaciuto da morire.
Lo metto solo dietro HL2 tra gli FPS da me giocati (tutti).

Se non li hai giocati ti posso consigliare i Bioshock.. tanta roba sia come trama, ambientazione e gameplay ;)

Metro è una bella serie però non a quei livelli.

Alekos Panagulis
25-04-2019, 15:54

Lo metto solo dietro HL2 tra gli FPS da me giocati (tutti).SACRILEGIO

nickname88
25-04-2019, 23:12
Se non li hai giocati ti posso consigliare i Bioshock.. tanta roba sia come trama, ambientazione e gameplay ;)

Metro è una bella serie però non a quei livelli.
Bioshock ? Io ho giocato 1 e 2, la fiera della ripetitività. :rolleyes:

Kingdemon
26-04-2019, 13:26
Bioshock ? Io ho giocato 1 e 2, la fiera della ripetitività. :rolleyes:

A me il primo e Infinite sono piaciuti tantissimo :)

nickname88
28-04-2019, 14:22
Finito.

Non mi è piaciuto il fatto che non faccia scegliere il finale.
Ho letto che per avere il finale buono devi risparmiare più gente possibile, io ne ho risparmiati molti e mi ha rifilato il finale cattivo comunque.
Bah :rolleyes:

The Void
28-04-2019, 19:02
Finito.

Non mi è piaciuto il fatto che non faccia scegliere il finale.
Ho letto che per avere il finale buono devi risparmiare più gente possibile, io ne ho risparmiati molti e mi ha rifilato il finale cattivo comunque.
Bah :rolleyes:

no non è questo:Per il finale buono devi anche:

Trovare nelle varie aree le missioni secondarie sempre con fini empatici e completarle, se tu non aiuti i personaggi nelle missioni secondarie come l'orsacchiotto e la chitarra nel volga, o per fare un altro esempio nel ritrovare la registrazione della madre di Guil nella zona desertica, puoi stordire anche tutti i nemici che incontri, avrai il finale malvagio

Difatti io ho sempre fatto anche nella seconda run
le missioni secondarie anche se ho ucciso chiunque e ho preso il finale buono..

Per come la vedo io meglio questo sistema, che in LL per beccare il finale buono è una impresa folle.....

nickname88
29-04-2019, 07:44

Trovare nelle varie aree le missioni secondarie sempre con fini empatici e completarle, se tu non aiuti i personaggi nelle missioni secondarie come l'orsacchiotto e la chitarra nel volga, o per fare un altro esempio nel ritrovare la registrazione della madre di Guil nella zona desertica, puoi stordire anche tutti i nemici che incontri, avrai il finale malvagio

Per come la vedo io meglio questo sistema, che in LL per beccare il finale buono è una impresa folle.....

Veramente io ho recuperato tutti gli oggetti da te elencati tranne la chitarra che ho snobbato.
Comunque dovrebbe avvertirmi.

aleturbo+
30-04-2019, 20:19
Ciao a tutti prima di tutto!
Sto giocando a questo metro con i7 7700k,2080 msi
Sono stato davvero preoccupato perché dove mille peripezie e prove format,ho scritto anche in un altro forum qui,riguardo alla grafica!premetto sono al inizio ,ma a me è bruttissima in particolare non tanto il personaggio ma l'ambientazione,come l'inizio il tunnel la città,sembra quasi sgranato sembra roba di 10anni fa,tutto su ultra estremo..niente ,non so più cosa pensare:cry:

Jeetkundo
01-05-2019, 13:55
Ciao a tutti prima di tutto!

Sto giocando a questo metro con i7 7700k,2080 msi

Sono stato davvero preoccupato perché dove mille peripezie e prove format,ho scritto anche in un altro forum qui,riguardo alla grafica!premetto sono al inizio ,ma a me è bruttissima in particolare non tanto il personaggio ma l'ambientazione,come l'inizio il tunnel la città,sembra quasi sgranato sembra roba di 10anni fa,tutto su ultra estremo..niente ,non so più cosa pensare:cry:Beh, intanto se hai quel problema solo su Metro vuol dire che la tua scheda video è ok.

L'unica cosa che mi viene in mente è che tu abbia lasciato l'intensità ombreggiatura (ultima voce delle opzioni grafiche) qualche tacca sotto il massimo (1x, risoluzione 1:1), downscalando il tutto.

Perché non fai uno screen in qualità alta, lo uppi e posti il link qui (solo il link altrimenti esplode il forum)? Magari riusciamo a capire meglio.

aleturbo+
01-05-2019, 14:41
Sta sera provo!ma mi pare sia a 1 sai

nickname88
01-05-2019, 18:21
Complessivamente posso dire che in effetti il gioco a parte le prime ore iniziali poi diventa veramente molto bello anche se con i suoi difetti.

- Open world povero di contenuti, mappe piccole, pochissime zone esplorabili in generale, nessuna degna di nota.
- Niente second quest degna se non i recuperi degli oggetti o ripulire un paio d'aree in croce, in definitiva è un ottica open fasulla.
- Animazioni spesso fanno cilecca.
- L'audio posizionale è un vero schifo e anche la qualità audio generale lascia il tempo che trova.
- Graficamente è roba dei tempi di un decennio fa, che tocca l'apice con la prima zona ( quella innevata ) dove trovo addirittura la VEGETAZIONE STATICA ( erba e foglie non si muovono e per giunta se gli vai contro a volte ti blocchi ), per il resto ci sono sempre texture a bassa definizione in tutte le mappe e animazioni facciali appena percettibili.
- L'AI lascia a volte a desiderare, anche se almeno i discorsi dei soldati sono molti vari e spesso svelano dettagli.
- E come se non bastasse :
- Nessuna boss fight, l'azione si ferma sempre quando arrivi all'antagonista.

A parte questo la trama è degna di esser giocata, ma non vale i soldi che costa.

maxmix65
01-05-2019, 19:25

Io quando lìho giocato ho fatto tutte le missioni secondarie con i vari oggetti ecc. ma il finale e' stato malvagio lo stesso quindi non so da cosa dipenda

SPARTANO93
01-05-2019, 19:44
Io quando lìho giocato ho fatto tutte le missioni secondarie con i vari oggetti ecc. ma il finale e' stato malvagio lo stesso quindi non so da cosa dipendaIo ho preso il finale buono solamente facendo quasi tutte le missioni secondarie e risparmiando tutti nella zona di Taiga, per il resto avevo ucciso diversa gente infatti mi aspettavo il finale cattivo ma così non è stato :D poi da cosa dipenda esattamente non saprei, magari hai saltato una missione secondaria che faceva da ago della bilancia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

nickname88
02-05-2019, 09:59
Scusate quindi dall'esistenza di questo specifico finale cattivo dove sappiamo cosa succede, lascia intendere che non ci sarà un seguito ? O almeno se ci sarà sarà senza ... il beniamino.

Jeetkundo
02-05-2019, 10:27
Non si capisce bene da cosa dipenda il finale.

Io ho ucciso tutte le persone ostili che ho incontrato nel gioco mentre quelle che si arrendevano le stordivo. Nella taiga ho sterminato un villaggio per via di un save balordo (salvataggio automatico quando mi hanno scoperto).

Ho fatto anche tutte le secondarie che sono riuscito a trovare.

Morale: ho preso il finale buono.

nickname88
02-05-2019, 10:42
Ma è per caso possibile che sia randomico ?
Cioè un testa/croce basato sul nulla ?

Gabro_82
02-05-2019, 11:10
Lo metto solo dietro HL2 tra gli FPS da me giocati (tutti).

Perchè mi nominate HL2, quando succede, puntualmente la mia mente va a finire all'ultima scena dell'Episodio 2,
prosegue con il faccione bigfoot di Gabe, le bestemmie e le parolacce anche se pensate, scorrono a fiumi,:D ed infine si racchiude
nella tristezza più totale. Oltretutto non aiuta il tuo accostamento oltraggioso e fuorviante che crea anche danno verso nuove generazioni,
che hanno diritto di sapere che cos'è stato Half Life 2 nella storia videoludica. scusate il pippotto. :Prrr:

EDIT:
Giustamente utente Bannato, visto solo adesso :asd:

il menne
02-05-2019, 11:24
Quoto ogni parola di Gabro_82

Anche solo accostare il pur decente metro a una pietra MILIARE dei videogames come è stata hl2 è eresia pura. :mad:

nickname88
02-05-2019, 11:27
verso nuove generazioni, che hanno diritto di sapere che cos'è stato Half Life 2 nella storia videoludica. scusate il pippotto. :Prrr:
Le nuove generazioni già non sanno cosa sia HL2 e non sapranno mai, ma quantomeno ogni tanto possono sentirlo nominare o vederlo scritto. Le prossime generazioni manco quello.
Diritto forse ma manca la volontà, troppo impegnati su stupidate come Fortnite.

unkle
02-05-2019, 12:36
Le nuove generazioni già non sanno cosa sia HL2 e non sapranno mai, ma quantomeno ogni tanto possono sentirlo nominare o vederlo scritto. Le prossime generazioni manco quello.
Diritto forse ma manca la volontà, troppo impegnati su stupidate come Fortnite.

Ma se vogliamo dirla tutta l'impatto che ha avuto HL all'epoca neanche HL2 lo raggiunge :old:

Jeetkundo
02-05-2019, 13:54
Ma se vogliamo dirla tutta l'impatto che ha avuto HL all'epoca neanche HL2 lo raggiunge :old:Vero ma se tutti gli fps moderni raggiungessero i "modesti" risultati di hl2 (rispetto ad hl1) andrebbe benissimo a tutti immagino :D

Gabro_82
02-05-2019, 14:11
vabbe orami la scimmia è arrivata. A breve farò un altro ciclo di Hl2 moddato con cinematic e appena esce il livello XEn di Black mesa mi posso ri-godere anche Half Life 1.

The Void
02-05-2019, 16:06
Quoto ogni parola di Gabro_82

Anche solo accostare il pur decente metro a una pietra MILIARE dei videogames come è stata hl2 è eresia pura. :mad:

he,...... non ha senso paragonarli, come non aveva senso nel 2004 paragonare HL2 a Farcry e a D3, troppo diversi tra loro, belli tutti e tre.

Metro exodus è intriso dello stile di 4a games, HL2 apriva la strada a un gameplay inedito per il 2004 che dopo però non ha avuto molto seguito, difatti non perchè non capaci, ma per scelta, tutti gli altri sviluppatori di FPS non hanno spinto sulla fisica come HL2. HL2 i punti deboli sulla base di gunplay onestamente li ha pure, ma proprio perchè valve aveva puntato praticamente quasi tutto sulla fisica e la gravity gun, la parte shooting era solo normale.

Exodus invece è su un concetto di base totalmente differente, sia per quanto riguarda il gunplay che il level design, sono convinto che paragonarli sia inutile, e che molto dipenda dai nostri gusti personali.

Lino P
02-05-2019, 17:30
he,...... non ha senso paragonarli, come non aveva senso nel 2004 paragonare HL2 a Farcry e a D3, troppo diversi tra loro, belli tutti e tre.

Metro exodus è intriso dello stile di 4a games, HL2 apriva la strada a un gameplay inedito per il 2004 che dopo però non ha avuto molto seguito, difatti non perchè non capaci, ma per scelta, tutti gli altri sviluppatori di FPS non hanno spinto sulla fisica come HL2. HL2 i punti deboli sulla base di gunplay onestamente li ha pure, ma proprio perchè valve aveva puntato praticamente quasi tutto sulla fisica e la gravity gun, la parte shooting era solo normale.

Exodus invece è su un concetto di base totalmente differente, sia per quanto riguarda il gunplay che il level design, sono convinto che paragonarli sia inutile, e che molto dipenda dai nostri gusti personali.

per me il gaming su pc, quello vero, è morto lì.
poi c'è stato un sussulto nel 2006 con crysis, ma si è persa continuità.
Tutto il resto sono porting e chiacchiere da bar.

Gabro_82
02-05-2019, 19:50
Giochi belli ce ne sono stati eccome. Crysis non mai riuscito a finirlo. Ho ancora lì i salvataggi della seconda missione. Gameplay particolare, troppo super poteri. Poi son gusti personali. Cmq mancanza tempo, ancora non sono riuscito a finire metro exodus

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Fabes
03-05-2019, 11:59
Qualcuno sa se esiste un demo per provare il gioco?

Lino P
03-05-2019, 13:40
Qualcuno sa se esiste un demo per provare il gioco?

non ne fanno da una vita, anche quella è roba da vecchia scuola.
Oggi non solo non vedi una demo, ma fai anche da beta tester.

djmatrix619
03-05-2019, 13:44
non ne fanno da una vita, anche quella è roba da vecchia scuola.
Oggi non solo non vedi una demo, ma fai anche da beta tester.

E paghi, per fare da beta tester. :asd:

Kerne
13-05-2019, 12:29
Scusate ma voi non notate che il gioco abbia come dei microscatti? Non intendo ogni tanto ma proprio sempre, coi dettagli ultra sono sempre sui 60/70 fps ma ho provato anche a dettagli minimi portandolo a 120fps e non lo vedo fluido, voltandosi e muovendo la visuale mi pare sempre più scattoso di qualunque altro gioco, c'è qualche opzione da togliere? È l'unico gioco che me lo fa

mich9366
21-05-2019, 13:39
ho installato gli ultimi driver ma non riesco ad attivare il ray tracing, non mi compare nelle impostazioni. Come si fa? Ho una 1070 notebook

Ale55andr0
21-05-2019, 18:45
ho installato gli ultimi driver ma non riesco ad attivare il ray tracing, non mi compare nelle impostazioni. Come si fa? Ho una 1070 notebook

Devi scorrere fino in fondo la sezione impostazioni video per vedere la voce rtx. Cmq con quella scheda vedresti una diapositiva

mich9366
22-05-2019, 09:28
immagino, era solo per provare.

Sberla101
22-05-2019, 13:01
si sa quando escono i DLC???

Jeetkundo
22-05-2019, 13:32
si sa quando escono i DLC???Il primo questa estate, il secondo inizio 2020:

https://www.metrothegame.com/it/notizie/dlc-roadmap/

mich9366
22-05-2019, 21:32
Devi scorrere fino in fondo la sezione impostazioni video per vedere la voce rtx. Cmq con quella scheda vedresti una diapositiva

non capisco perchè ma nelle impostazioni grafiche proprio non ce :mc:

daviderules
23-05-2019, 10:57
Ragazzi con una 2060 si riesce a giocare a 1080p con ray tracing attivo? Ne vale la pena?

pierluigip
23-05-2019, 11:23
non capisco perchè ma nelle impostazioni grafiche proprio non ce :mc:

le rtx vengono attivate dalla 1809 di win 10 in poi mi sembra

djmatrix619
23-05-2019, 11:28
le rtx vengono attivate dalla 1803 di win 10 in poi mi sembra

Credo sia la 1809, quello immediatamente dopo.

OrazioOC
29-05-2019, 12:29
Finito metro exodus, gli darei 1 stella su 5 solo per il finale cattivo che è semplicemente troppo frequente rispetto a quello "buono", che dovrebbe essere quello canonico.
Sul pc, pesa come il cenone di natale con i parenti, ma per il resto non gli si può dire veramente nulla.

Jeetkundo
30-05-2019, 15:13
Finito metro exodus, gli darei 1 stella su 5 solo per il finale cattivo che è semplicemente troppo frequente rispetto a quello "buono", che dovrebbe essere quello canonico.

Sul pc, pesa come il cenone di natale con i parenti, ma per il resto non gli si può dire veramente nulla.Ah ma quindi è appurato che il finale ottenuto è random o quasi? (50 e 50)

andry18
30-05-2019, 15:57
In realtà basta non alienarsi due membri del team per ottenere il finale buono
L'ho trovato piuttosto semplice

Kerne
30-05-2019, 18:32
Eh? 🤷‍♂️

Inviato da S10+ con Tapatalk

OrazioOC
30-05-2019, 19:40
Ah ma quindi è appurato che il finale ottenuto è random o quasi? (50 e 50)

Per me non è randomico proprio per niente, mi spiego.
Premetto che ho giocato sia 2033 redux che last light(anche quest'ultimo rigiocato quando uscì la versione redux), e per riuscire a prendere il finale "buono" o comunque quello considerato canonico, bisognava ravanarsi i cosiddetti abbastanza pesantemente in missioni secondarie.
Mi ricordo di missioncine come recuperare un orsacchiotto per un bambino in una città parecchio incasinata, mi pare fosse venice, quella con i canali in last light.
Oppure dare alcuni proiettili ai barboni ecc...

Sono cose che onestamente non possono pregiudicare in maniera così forzata l'ending del gioco, non è neanche una cosa legata allo stile di gioco.
Potevo capire che se giocato alla rambo senza pietà, allora il finale cattivo era da considerarsi prevedibile, ma se uno si deve ravanare per recuperare questo, questo e quest'altro, oltre a farsi scrupoli nello stile di gioco, allora il problema non è di sicuro il giocatore qui.
Nei primi due capitoli ci ho chiuso un occhio, ma sta volta la considero una cosa molto fastidiosa.

Un'altra cosa che non mi è piaciuta in exodus sono le boss fight, l'orsa se la potevano risparmiare(c'era già in last light) e i "blind one" sono dei librari 2.0, l'unico boss che rappresentava un po' di sfida è il luccio marino, lo tsar fish, ma anche li una volta visto il meccanismo per fotterlo, è poca roba.

FirstDance
30-05-2019, 19:49
Beh, io ricordo pure il finale "vero" di Batman arkaham knight. che per vederlo dovevi finire TUTTE le missioni secondarie, tra cui alcune pallosissime.
io ho finito tutte le secondarie tranne una, che non ricordo quale fosse, ma quando ho capito quanto era pallosa, ho pensato:"sai che c'è? Il finale me lo vedo su youtube e tanti saluti".

andry18
30-05-2019, 21:29
Eh? ��‍♂️

Inviato da S10+ con Tapatalk
Ottenere il finale buono non è affatto difficile, non ci avviciniamo neanche lontanamente a quello di arkham knight, neanche per sogno. Mi spiego meglio:
Il finale peggiore lo ottieni se muori, per non morire devi avere abbastanza uomini nel team che ti facciano da donatori di sangue
I personaggi che potrebbero lasciarti nel corso dell'avventura sono 3, e lo faranno se non rispetti la loro richieste:
- Duke (deve sopravvivere, quindi devi cercare di avere un approccio stealth, mettendo ko i nemici o uccidendone solo pochi, senza far partire grandi sparatorie che possano farlo fuori)
- Damir (non devi uccidere gli schiavi al caspio)
- Alyosha (non deve essere ferita, quindi come sopra)

Quindi non è importante completare le missioncine secondarie (come prendere l'orsetto o la chitarra), quanto non essere troppo sanguinario e fare quel che chiedono

cica88
09-06-2019, 18:49
In download dal Microsoft Store, grazie al Xbox Game Pass Ultimate in offerta a € 1,00 per n.1 mese.

FirstDance
10-06-2019, 07:47
Ho comprato questo gioco e ho iniziato ieri a giocarlo.
Ma è un macigno senza senso!
E' pazzesco, anche con tutto al MINIMO, che sembra un gioco degli anni '90, scatta da paura. Metro LL sullo stesso PC andava molto meglio, con la grafica quasi al massimo. Io ora non pretendo di maxare il gioco, per carità, ma così è assurdo. Anche se imposto la grafica molto più in basso di Metro LL, va comunque peggio. Ma che cavolo hanno combinato? Così è ingiocabile, che cavolo.

OrazioOC
10-06-2019, 10:03
Ho comprato questo gioco e ho iniziato ieri a giocarlo.
Ma è un macigno senza senso!
E' pazzesco, anche con tutto al MINIMO, che sembra un gioco degli anni '90, scatta da paura. Metro LL sullo stesso PC andava molto meglio, con la grafica quasi al massimo. Io ora non pretendo di maxare il gioco, per carità, ma così è assurdo. Anche se imposto la grafica molto più in basso di Metro LL, va comunque peggio. Ma che cavolo hanno combinato? Così è ingiocabile, che cavolo.

Picchia molto sulla cpu, un quad core vetusto come il tuo in certe situazioni ti potrebbe limitare parecchio.
Comunque concordo sulla resa visiva, mi aspettavo qualcosa di più anche a dettagli alti(l'ho giocato su un ryzen 5+gtx 1660 in full hd).

Kingdemon
10-06-2019, 10:49
In download dal Microsoft Store, grazie al Xbox Game Pass Ultimate in offerta a € 1,00 per n.1 mese.

Pensare di averlo preso al dayone a 55 euro e vederlo dopo poco a 1 euro, in un mese lo finisci tranquillamente, un pò fa girare i cosiddetti.

E' molto bello vedrai ;)

matthi87
10-06-2019, 12:00

idem!

cica88
10-06-2019, 12:53
Finalmente ho fino di scaricarlo dal Microsoft Store, sicuramente dovranno rilasciare qualche patch perché ho qualche problema.
Il gioco parte a schermo interno con una risoluzione 720P, appena imposto la risoluzione nativa 1440P e attivo il DLSS va in finestra a 720P con anche il desktop sullo sfondo a 720P.
Dopo un paio di ALT+TAB torna tutto regolare, però devo ripetere tutta l'operazione ad ogni avvio del gioco.
Spero questa sera di iniziarlo, sono proprio curioso di vedere il Ray Tracing + DLSS all’opera.

matthi87
12-06-2019, 09:52
Finalmente ho fino di scaricarlo dal Microsoft Store, sicuramente dovranno rilasciare qualche patch perché ho qualche problema.
Il gioco parte a schermo interno con una risoluzione 720P, appena imposto la risoluzione nativa 1440P e attivo il DLSS va in finestra a 720P con anche il desktop sullo sfondo a 720P.
Dopo un paio di ALT+TAB torna tutto regolare, però devo ripetere tutta l'operazione ad ogni avvio del gioco.
Spero questa sera di iniziarlo, sono proprio curioso di vedere il Ray Tracing + DLSS all’opera.

Mi secca....ma idem ahahaha

Al momento non è giocabile per me! Crasha all'avvio qualche volta e devo riavviare il PC!

Jeetkundo
12-06-2019, 10:04
Lo store Microsoft è il male (io ho rinunciato a scaricare forza perché si blocca/riavvia il download da 59gb, mi servirà una linea adsl decente), forse è meglio prenderlo per Epic :D :D :D

OrazioOC
12-06-2019, 10:26
Si prendetelo su epic store, funziona bene.:)

matthi87
12-06-2019, 10:36
Si prendetelo su epic store, funziona bene.:)

Aspetterò una patch va! Su MS store lo ho pagato 1 Euro, su Epic costerebbe molto di più!

One winged angel
12-06-2019, 11:20
Scaricato ed avviato da xbox app (beta) a 1 euro per un mese, il servizio e' effettivamente in beta quindi credo serva un po di pazienza, ma per quello che e' costato ci sta anche. Purtroppo non ho avuto tempo di provarne l'effettiva giocabilita' e stabilita' provo a vedere se riesco a farlo girare nel weekend, comunque inaspettato risvolto per metro exodus.

Kingdemon
12-06-2019, 11:27
Da esclusiva epic store ad 1 euro con la beta del gamepass di windows.. :doh:

One winged angel
12-06-2019, 12:21
Da esclusiva epic store ad 1 euro con la beta del gamepass di windows.. :doh:
l'ebbrezza del pc gaming, ma in realta' sono proprio queste le cose che mi rendono il gaming su pc gradevole e pieno di sorprese, piuttosto chissa' quanti soldi ha sborsato microsoft per assicurarsi metro sulla sua nuova piattaforma.

cica88
12-06-2019, 12:30
Mi secca....ma idem ahahaha

Al momento non è giocabile per me! Crasha all'avvio qualche volta e devo riavviare il PC!

Fortunatamente di crash non ne ho avuti e ieri sera sono riuscito a giocare un paio di ore senza particolari problemi.
Anche se non è proprio il mio genere, mi sta prendendo come titolo, anche se sono praticamente sempre a secco di munizioni.

One winged angel
14-06-2019, 11:55
Ieri sera ho avuto modo di giocare al titolo e fino ad ora tutto liscio nessun crash 1440p medium settings su i5 6600k e gtx970.

unkle
14-06-2019, 12:47
l'ebbrezza del pc gaming, ma in realta' sono proprio queste le cose che mi rendono il gaming su pc gradevole e pieno di sorprese, piuttosto chissa' quanti soldi ha sborsato microsoft per assicurarsi metro sulla sua nuova piattaforma.

E chissenefrega dei soldi che ha sborsato Microsoft, l'importante è che con ultimate ha fatto una bella mossa, e con pochi eur al mese ti giochi un catalogo di giochi già oggi interessante e che nel futuro sarà sempre più interessante grazie alle solite esclusive ed i giochi al lancio, sia su console che su pc.

cica88
16-06-2019, 17:28
Appena finito, non male, un po' noiosi i vari spostamenti per raggiungere i luoghi sulla mappa.
Alla fine a parte il problema della risoluzione/DLSS, non ho avuto nessun altro tipo di problema e sono riuscito a finirlo senza crash.

TnS|Supremo
16-06-2019, 18:51
Io ho tolto dalla cgf la massima difficoltà con la ranger mode per vedere se si risolveva il problema dei salvataggi, non c'è modo di ripristinarla? dalla cfg automaticamente reimposta la difficoltà a 2 :mad:

TWT
22-06-2019, 17:36
Ciao, ho scaricato il gioco con il Game Pass Beta su Pc ma in dx12 non vuole saperne di andare, qualcuno sa se c'è una soluzione? Grazie

OrazioOC
22-06-2019, 17:41
Ciao, ho scaricato il gioco con il Game Pass Beta su Pc ma in dx12 non vuole saperne di andare, qualcuno sa se c'è una soluzione? Grazie

Si, usa le dx 11 :O.

TWT
22-06-2019, 19:42
Si, usa le dx 11 :O.

Ok ma così zero rtx

djmatrix619
22-06-2019, 21:00
Ok ma così zero rtx

Infatti.
Su altri giochi ti funziona correttamente? Hai Win10 aggiornato?

TWT
22-06-2019, 21:29
Infatti.
Su altri giochi ti funziona correttamente? Hai Win10 aggiornato?

Non ho altri giochi con l'rtx (forse rage 2? Ma comunque gioco a tutto senza problemi e Win è aggiornato

djmatrix619
22-06-2019, 22:13
Non ho altri giochi con l'rtx (forse rage 2? Ma comunque gioco a tutto senza problemi e Win è aggiornato

Intendevo la modalitá DX12, non il RT.
É la modalitá DX12 che non ti funziona, giusto? Non il RT?

TWT
22-06-2019, 22:34
Intendevo la modalitá DX12, non il RT.
É la modalitá DX12 che non ti funziona, giusto? Non il RT?

Non saprei, quali altri giochi le utilizzano?

Skaff@
24-06-2019, 15:11
Quanto dura il gioco circa? Sono al capitolo "Yamantau"

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

OrazioOC
24-06-2019, 16:15

Sei a metà, circa.

Jeetkundo
24-06-2019, 20:09

Io ho impiegato circa 37 ore a difficoltà massima. Ho esplorato bene ogni mappa e portato a termine tutte le missioni (credo almeno di averle fatte tutte). Alle cartoline non ho prestato invece attenzione, odio la ricerca estrema dei collezionabili.

Kingdemon
24-06-2019, 20:22
Anche io credo sulle 30-35 ore.. purtroppo avendolo sull'epic store non ho le statistiche.

Skaff@
24-06-2019, 21:30
Senza spoilerare, son arrivato alla mappa successiva allo Yamantau. Devo dire che per ora mi sta piacendo molto anche se preferisco gli scontri contro gli umani rispetto a quelli contro i mostri.
Trovo un po' odioso il doversi craftare munizioni a gogò ( certo, fa parte del gameplay avere risorse risicate) quando sui cadaveri ne sarebbero presenti a iosa.

Kingdemon
24-06-2019, 21:37
Personalmente è stato un crescendo.. vedrai ;)

Jeetkundo
25-06-2019, 00:48
Anche io credo sulle 30-35 ore.. purtroppo avendolo sull'epic store non ho le statistiche.

Io lo lanciavo tramite overlay steam e prima di staccare annotavo il tempo di gioco sul blocco note di win (steam non si ricorda le stat di giochi di terze parti!) :D

Kingdemon
25-06-2019, 06:25
Non ci avevo pensato! Userò questo metodo per la seconda run.. A breve, avendo preso la 2080ti, lo rifaccio con rtx e dlss.

Su humble bundle ieri sera ho visto che c'è in vendita l'expansion pass..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Fabryce
25-06-2019, 21:46
aiutatemi, il gioco non parte più :cry:

Roland74Fun
25-06-2019, 21:53
aiutatemi, il gioco non parte più :cry:Difficile, se non dici cosa hai combinato.

Fabryce
25-06-2019, 22:03
Difficile, se non dici cosa hai combinato.

niente.. ieri funzionava e oggi non più..

Fabryce
25-06-2019, 22:56
risolto.. accedevo ad egs con un account diverso

Evil Chuck
03-07-2019, 23:47
Ragazzi ma è possibile che questo gioco non supporta nessun overlay su schermo? Li ho provati tutti ma o fanno crashare il gioco oppure proprio non si vedono.
Vorrei almeno visualizzare i fps.

Roland74Fun
03-07-2019, 23:54
Funziona tutto, sia in dx11 che in dx12.

Evil Chuck
04-07-2019, 00:13
Funziona tutto, sia in dx11 che in dx12.

Allora sarà il game pass dell'app Xbox.

ulukaii
04-07-2019, 05:57
Yep, con la versione Microsoft è normale sia così, visto che le applicazioni sono incapsulate (UWP).

Inoltre questa versione ha dei problemi tutti suoi, i principali li trovi qui (https://pcgamingwiki.com/wiki/Metro_Exodus#Issues_unresolved).

Evil Chuck
04-07-2019, 07:07
Yep, con la versione Microsoft è normale sia così, visto che le applicazioni sono incapsulate (UWP).

Inoltre questa versione ha dei problemi tutti suoi, i principali li trovi qui (https://pcgamingwiki.com/wiki/Metro_Exodus#Issues_unresolved).

Ah bene, infatti me ne sono accorto. 1 ora per provare a giocarci e non ci sono riuscito.
Comunque grazie per l'informazione.

~Blissard~
04-07-2019, 07:21
Lanciandolo come amministratore gran parte dei problemi si risolvono, come overlay funziona quello della game bar di windows

cica88
04-07-2019, 07:30

Overlay di Rivatuner riuscivo a visualizzavo senza problemi, però quando facevo qualche screen i colori erano completamente sballati :D

TWT
04-07-2019, 08:19

Ah bene, in pratica si fanno una gran pubblicità per il loro servizio in prova ad 1€ poi un gioco di quella portata non funziona... io ho provato a scaricarlo più volte (ho una fttc che va a 18 Mbps) e non c'è niente da fare. Funziona meglio per vie traverse (anzi funziona).

Lanciandolo come amministratore gran parte dei problemi si risolvono, come overlay funziona quello della game bar di windows

Io non riesco più a lanciarlo in nessun modo, ne amministratore ne in compatibilità come la stessa Deep Silver tramite mail mi ha suggerito. Non posso nemmeno toccare i file nella directory perché sono bloccati e l'icona .exe del gioco risulta senza la miniatura, non c'è neppure l' .exe del benchmark. Ogni volta che lo riscarico succede qualcosa di casuale.:muro:

ulukaii
04-07-2019, 09:09
Ah bene, in pratica si fanno una gran pubblicità per il loro servizio in prova ad 1€ poi un gioco di quella portata non funziona... io ho provato a scaricarlo più volte (ho una fttc che va a 18 Mbps) e non c'è niente da fare. Funziona meglio per vie traverse (anzi funziona).
Benvenuto nel magico mondo incantato di Microsoft PC.

Alla fine questa nuova app standalone è in beta c'è da sperare che vada meglio e non rimanga al livello del Microsoft Store... ai tempi di Forza Horizon 4 non ti dico i cristi che ho tirato giù tra download ripresi a kaiser, gioco non visto a muzzo, update troncati e menate varie. Hai un problema uninstall/install e parliamo di vagonate di GB :rolleyes:

TWT
04-07-2019, 10:30
Benvenuto nel magico mondo incantato di Microsoft PC.

Alla fine questa nuova app standalone è in beta c'è da sperare che vada meglio e non rimanga al livello del Microsoft Store... ai tempi di Forza Horizon 4 non ti dico i cristi che ho tirato giù tra download ripresi a kaiser, gioco non visto a muzzo, update troncati e menate varie. Hai un problema uninstall/install e parliamo di vagonate di GB :rolleyes:

Io ho provato anche ad installarlo solo con lo store e senza app xbox installata. Si è avviato una sola volta (ovviamente senza DX12) poi basta.

djmatrix619
11-08-2019, 20:05
RTX vs. IRL

Photographer Dylan Furst snapped actual shots of Chernobyl and lined them up with their #RTXOn Metro Exodus equivalents.

https://i.imgur.com/YWDflvW.jpg

Tanta roba! :oink:

Sonpazzo
12-08-2019, 07:39
RTX vs. IRL

Photographer Dylan Furst snapped actual shots of Chernobyl and lined them up with their #RTXOn Metro Exodus equivalents.

https://i.imgur.com/YWDflvW.jpg

Tanta roba! :oink:

Perché, senza rtx l'erbetta non sarebbe possibile? Lul :)

Alastre
12-08-2019, 08:43
Ma si sa qualcosa sul primo dlc?? Doveva uscire in estate ma tra un po' è bella che finita...

djmatrix619
12-08-2019, 10:15
Perché, senza rtx l'erbetta non sarebbe possibile? Lul :)

:stordita:.... :confused:

Ma si sa qualcosa sul primo dlc?? Doveva uscire in estate ma tra un po' è bella che finita...

Manca ancora piú di un mese alla fine dell'estate..

Jeetkundo
15-08-2019, 11:36
In attesa dei dlc c'è la conferma ufficiale che 4A ha iniziato a lavorare sul prossimo metro. Magari esce tra un paio di anni, giusto in tempo per sbarcare nella next gen

djmatrix619
15-08-2019, 12:05
In attesa dei dlc c'è la conferma ufficiale che 4A ha iniziato a lavorare sul prossimo metro. Magari esce tra un paio di anni, giusto in tempo per sbarcare nella next gen

Dove devo lanciare i miei soldi quindi?

https://i.giphy.com/media/3oKIPa2TdahY8LAAxy/giphy.webp

beatl
19-08-2019, 18:52
Quando attivo HDR il gioco crasha :muro: :muro:

Appena provato, dopo ultima patch. Ultimi drivers installati.

Prima non avevo un monitor HDR quindi non so dire :muro:

Jeetkundo
19-08-2019, 19:26
Il primo DLC esce il 20 agosto e si chiama "I due colonnelli". Domani si torna nella metro :D

Alastre
19-08-2019, 23:00
Il primo DLC esce il 20 agosto e si chiama "I due colonnelli". Domani si torna nella metro :D

Dajeeeeee

Ale55andr0
19-08-2019, 23:39

la prossima volta però gli diano una longevità migliore, ci sono mappe sfruttate poco e niente in exodus, specie la taiga che è stata una vera e propria toccata e fuga

Alastre
20-08-2019, 15:25
Sicuramente con l'età mi sto rincoglionendo. ma è out sto dlc?? Era oggi il lancio...a me si è aggiornato il gioco tranne quella ciofeca di epic store...nel menu mi da DLC..ma se lo selezione mi riporta allo store e se scelgo seleziona capitolo il DLC me lo da con il lucchetto e dice che non l'ho acquistato. Peccato che io ho la versione gold che contiene gia' tutti i dlc...tant'è che sullo store alla voce season pass mi dice già in possesso...dove sbaglio?? Non vedo nulla da scaricare...:muro:

Sberla101
21-08-2019, 06:02
Sicuramente con l'età mi sto rincoglionendo. ma è out sto dlc?? Era oggi il lancio...a me si è aggiornato il gioco tranne quella ciofeca di epic store...nel menu mi da DLC..ma se lo selezione mi riporta allo store e se scelgo seleziona capitolo il DLC me lo da con il lucchetto e dice che non l'ho acquistato. Peccato che io ho la versione gold che contiene gia' tutti i dlc...tant'è che sullo store alla voce season pass mi dice già in possesso...dove sbaglio?? Non vedo nulla da scaricare...:muro:

Si è out, giocato ieri per un paio d'ore. Devi selezionare capitoli

Alastre
21-08-2019, 09:21
Si è out, giocato ieri per un paio d'ore. Devi selezionare capitoli

Ho atteso fino alle 2 di notte.. Dall'epic store / launcher vedo che c'è il dlc è installato.. Ma nel menu del gioco continua a dirmi che non l'ho comprato.. Che nervi. Tu hai versione steam?

Sberla101
21-08-2019, 09:49
Ho atteso fino alle 2 di notte.. Dall'epic store / launcher vedo che c'è il dlc è installato.. Ma nel menu del gioco continua a dirmi che non l'ho comprato.. Che nervi. Tu hai versione steam?

Pardon, si su steam, sono uno dei pochi fortunati che l'ha preordinato con tanto di season pass...

GoFoxes
21-08-2019, 09:58
Avendo fatto il Game Pass, lo sto "giochicchiando", ma è tutto così guidato?
O dopo diventa più Open World con pssibilità di fare più o meno quel che si vuole?
Sono appena fuggito dalla "chiesa", poco dopo il prologo.

ulukaii
21-08-2019, 10:03
Ci sono problemi con il DLC per le versioni Epic per chi ha il season o l'edizione gold > https://twitter.com/EpicGames/status/1163903144906113030

Finché non risolvono, inutile sbatterci la testa ;)

djmatrix619
21-08-2019, 10:40
Ci sono problemi con il DLC per le versioni Epic per chi ha il season o l'edizione gold > https://twitter.com/EpicGames/status/1163903144906113030

Finché non risolvono, inutile sbatterci la testa ;)

Esatto. Seguivo giusto la vicenda sui canali ufficiali EPIC. Non mi pronuncio che é meglio.. :rolleyes:

Sberla101
21-08-2019, 13:14
Finito il DLC, carino, sarà durato 4 ore tipo....peccato che è "troppo su binari" rispetto ad Exodus

Alastre
21-08-2019, 13:20
Finito il DLC, carino, sarà durato 4 ore tipo....peccato che è "troppo su binari" rispetto ad Exodus

Cavoli appena 4 ore... Eh il witcher ci ha abituato male quanto ad espansioni..

djmatrix619
21-08-2019, 13:43
Cavoli appena 4 ore... Eh il witcher ci ha abituato male quanto ad espansioni..

Se durava 10 ore era paragonabile ad un gioco completo moderno dello stesso genere.. :asd: Tutto é proporzionale!

Jeetkundo
21-08-2019, 14:54
Avendo fatto il Game Pass, lo sto "giochicchiando", ma è tutto così guidato?

O dopo diventa più Open World con pssibilità di fare più o meno quel che si vuole?

Sono appena fuggito dalla "chiesa", poco dopo il prologo.Ci sono un paio di mappe open world (una delle quali davvero troppo dispersiva a mio parere) mentre altre lo sono meno. In linea di massima cerca di non seguire troppo le missioni della storia ma "esplora alla stalker", è quello lo spirito giusto!

GoFoxes
21-08-2019, 15:17
Ci sono un paio di mappe open world (una delle quali davvero troppo dispersiva a mio parere) mentre altre lo sono meno. In linea di massima cerca di non seguire troppo le missioni della storia ma "esplora alla stalker", è quello lo spirito giusto!

Ah, quello non sarebbe male. Preferisco di gran lunga esplorare e imbattermi in "cose", piuttosto che seguire GPS vari e vedere cutscenes.

bigolazzi
03-09-2019, 02:46
ho visto che metro exodus per PC è in vendita solo su Epic Games, se acquisto la versione retail (esempio da Gamestop) la devo attivare su steam o il codice di steam va riscattato sullo store di epic games?

andry18
03-09-2019, 06:59
Sempre epig games. Per averlo su steam devi aspettare che esca lì

Jeetkundo
03-09-2019, 07:43
ho visto che metro exodus per PC è in vendita solo su Epic Games, se acquisto la versione retail (esempio da Gamestop) la devo attivare su steam o il codice di steam va riscattato sullo store di epic games?Occhio che la retail è una scatola vuota... Dentro troverai solo la key ed un singolo DVD con il solo installer dell'epic store. Niente file di gioco. Dovrai scaricare 53gb.

Kaio2
16-09-2019, 09:49
Ragazzi ho preso la versione del game pass su pc, ma possibile che non ci siano opzioni video avanzate? Cioè posso scegliere solo basso alto, ultra extreme e vsynch e blur?? E se volessi provare l'RTX come si fa??

Jeetkundo
16-09-2019, 10:02
Ragazzi ho preso la versione del game pass su pc, ma possibile che non ci siano opzioni video avanzate? Cioè posso scegliere solo basso alto, ultra extreme e vsynch e blur?? E se volessi provare l'RTX come si fa??

Potrebbe esserti partito il gioco in dx11, è l'unica spiegazione all'assenza delle voci rtx, dlss etc. Puoi impostare le dx sempre dalla opzioni. Vedrai che faranno capolino anche le altre voci.

Kaio2
16-09-2019, 10:11
Potrebbe esserti partito il gioco in dx11, è l'unica spiegazione all'assenza delle voci rtx, dlss etc. Puoi impostare le dx sempre dalla opzioni. Vedrai che faranno capolino anche le altre voci.

Devo vedere meglio, non mi pare di aver visto opzioni per le DX...

Kaio2
16-09-2019, 12:57
Ok ho trovato tutte le opzioni. Ma il blur l'ho disattivato dal file di configurazione ma nelle opzioni sta sempre su basso. Nel file ho messo 0 si ala r_blur sia al r_bmlur scale dove prima stava a 0.25. Boh
Invece un metodo per vedere gli fps visto che rivatuner non funziona??

Evil Chuck
17-09-2019, 11:48
Non so a voi ma a me questo gioco fa impazzire il PC, tutte le ventole dei componenti girano al massimo e mi provoca ansia per le temperature.
Voi che esperienza avete da questo punto di vista?

Tra l'altro almeno nelle fasi iniziali non noto grandi differenze tra RTX ON e OFF e il DLSS è inutilizzabile perchè sfoca tutta l'immagine in modo troppo evidente, pensavo fosse più leggero l'effetto.

FirstDance
17-09-2019, 12:09
Non so a voi ma a me questo gioco fa impazzire il PC, tutte le ventole dei componenti girano al massimo e mi provoca ansia per le temperature.
Voi che esperienza avete da questo punto di vista?

Tra l'altro almeno nelle fasi iniziali non noto grandi differenze tra RTX ON e OFF e il DLSS è inutilizzabile perchè sfoca tutta l'immagine in modo troppo evidente, pensavo fosse più leggero l'effetto.

Io quando gioco a Metro Exodus sbatto le uova per preparare la frittata sul case.

gioansalmo
02-10-2019, 14:44
Ciao, Scusate la domanda da Nabbo ma non sono molto esperto, per esigenze di spazio devo disinstallare il gioco ma se non cancello la cartella dei salvataggi quando lo reinstallo ritrovo tutto come era prima da dove avevo finito compresi anche settaggi personali oltre che l'avanzamento del gioco? Grazie per la risposta

gioansalmo
02-10-2019, 20:39
Ciao, Scusate la domanda da Nabbo ma non sono molto esperto, per esigenze di spazio devo disinstallare il gioco ma se non cancello la cartella dei salvataggi quando lo reinstallo ritrovo tutto come era prima da dove avevo finito compresi anche settaggi personali oltre che l'avanzamento del gioco? Grazie per la risposta

Nulla? Grazie

randy88
02-10-2019, 22:07
Nulla? Grazie

Su Steam si.
Si, i salvataggi e i settaggi vengono salvati in cloud.

gioansalmo
03-10-2019, 06:53
Su Steam si.
Si, i salvataggi e i settaggi vengono salvati in cloud.

Preso su epic games, comunque parlavo della cartella savegames che rimane sul computer, immagino riscaricando il gioco dovrei trovare tutto!

Grazie

razor820
03-10-2019, 08:47
Su Epic ancora molti giochi non hanno il cloud. Quindi se non salvi la cartella adios..

Su Epic vai su impostazioni del gioco che hai selezionato e vedi se ti spunta la possibilità di abilitare i salvataggi cloud, se non c’è questa opzione non hai il cloud

gioansalmo
17-10-2019, 21:04
Su Epic ancora molti giochi non hanno il cloud. Quindi se non salvi la cartella adios..

Su Epic vai su impostazioni del gioco che hai selezionato e vedi se ti spunta la possibilità di abilitare i salvataggi cloud, se non c’è questa opzione non hai il cloud

ok grazie

CosoCosone
19-10-2019, 12:43
Questo Gioco Ostico Mi piaque tantissimo, ci sara' un Sequel?
Grazie

randy88
19-10-2019, 13:33
Questo Gioco Ostico Mi piaque tantissimo, ci sara' un Sequel?
Grazie

Si, già confermato:
https://www.tomshw.it/videogioco/metro-exodus-seguito-thq-nordic-conferma/

https://www.everyeye.it/notizie/metro-exodus-scrittore-romanzi-conferma-lavoro-sequel-394266.html

Exodus è stato un capolavoro per quanto mi riguarda, ho amato tutta l serie Metro, ma l'ultimo è un qualcosa di eccezionale. L'ho rifinito di giocare proprio in questi giorni, il finale rimane commovente.

Adesso è appena uscito un DLC, e a breve ne uscirà un altro

razor820
19-10-2019, 14:00
Mmm io ho giocato tutti i 3 capitoli. Si un bel gioco, ma sinceramente ho preferito di gran lunga gli episodi precedenti, sia come trama che come linearità.

Speriamo che il seguito, se mai realmente ci fosse, ritornino le atmosfere precedenti, i tetri, senza troppo disperdersi sulle solite missioni secondarie da open world......

Ale55andr0
19-10-2019, 18:55
Mmm io ho giocato tutti i 3 capitoli. Si un bel gioco, ma sinceramente ho preferito di gran lunga gli episodi precedenti, sia come trama che come linearità.

Speriamo che il seguito, se mai realmente ci fosse, ritornino le atmosfere precedenti, i tetri, senza troppo disperdersi sulle solite missioni secondarie da open world......

oddio, io tutte ste secondiarie e sto pen world concept non l'ho visto. Per me è stato tale e quale i precedenti: su un binario (nel senso letterale in questo caso :asd:) linearissimo e con alcune sezioni pure troppo fugaci e sbrigative (la zona boscosa finale e la città radioattiva) a lasciare l'amaro in bocca. Mi aspettavo di più sinceramente lato esplorazione e dimensione delle mappe. Ottima invece la grafica e il feeling "di esserci" in quel contesto. Concordo invece sull'atmosfera andata persa.

Jeetkundo
20-10-2019, 18:31
La prima mappa era perfetta, nel senso che era una specie di Stalker in scala ridotta. Per il seguito mi andrebbe benissimo avere molteplici macro aree collegate - più o meno di quella grandezza, non chiedo altro.

Il livello finale liberamente esplorabile sarebbe stato altrettanto notevole, ma hanno deciso di non sfruttare al massimo la mappa visitando solo certe zone.

randy88
20-10-2019, 19:55
Il livello finale liberamente esplorabile sarebbe stato altrettanto notevole, ma hanno deciso di non sfruttare al massimo la mappa visitando solo certe zone.

Penso per esigenze narrative.
Senza scendere in spoiler, i livelli di radioattività in quella zona sono 10 volte quelli di Mosca, e in quel momento, ad una certa persona, serve urgentemente qualcosa di importante.

Non c'è nessun espediente narrativo che ti permetta di starci quanto vuoi, come Volga o Caspio, e in parte il bosco.

Jeetkundo
20-10-2019, 22:52
Penso per esigenze narrative.

Senza scendere in spoiler, i livelli di radioattività in quella zona sono 10 volte quelli di Mosca, e in quel momento, ad una certa persona, serve urgentemente qualcosa di importante.

Non c'è nessun espediente narrativo che ti permetta di starci quanto vuoi, come Volga o Caspio, e in parte il bosco.Si, la scelta è coerente con la storia ed il contesto che hai descritto ma mi sarebbe davvero piaciuta una mappa cittadina (nostalgia di call of pripyat :) )

SherlokHolmes
29-12-2019, 08:46
Salve a tutti.
Ho Metro Exodus per PC, volevo un suggerimento su come affrontare il mostro che sbuca più volte durante il gioco quando vado alla ricerca del meccanico Krest. Ad esempio quando con la barca mi fermo in una casa diroccata o nei sotteranei della stessa, passando per un canale sotterraneo, c'è questa specie di demone che mi salta addosso(si attiva come un filmato) nel mentre mi suggerisce di tenere premuto il tasto E ma non riesco a controllare il personaggio. Anche premendo il tasto V non c'è nessuna reazione...pugni ecc...muoio inesorabilmente. Forse c'è qualche tasto da premere in sequenza o contemporaneamente per riempirlo di pugni e farlo fuori ? Grazie.

Auguro buone feste a tutto lo staff e utenti del forum .

randy88
29-12-2019, 11:23
Salve a tutti.
Ho Metro Exodus per PC, volevo un suggerimento su come affrontare il mostro che sbuca più volte durante il gioco quando vado alla ricerca del meccanico Krest. Ad esempio quando con la barca mi fermo in una casa diroccata o nei sotteranei della stessa, passando per un canale sotterraneo, c'è questa specie di demone che mi salta addosso(si attiva come un filmato) nel mentre mi suggerisce di tenere premuto il tasto E ma non riesco a controllare il personaggio. Anche premendo il tasto V non c'è nessuna reazione...pugni ecc...muoio inesorabilmente. Forse c'è qualche tasto da premere in sequenza o contemporaneamente per riempirlo di pugni e farlo fuori ? Grazie.

Krest è il tizio in cima alla gru?
Non ricordavo che in quel frangente ci fosse l'attacco del mostro

Comunque puoi solo premere E al momento in cui ti viene detto di premerlo

aramis6
29-12-2019, 22:18
Salve a tutti.

Prova a premere ripetutamente il tasto E invece di tenerlo premuto.

SherlokHolmes
30-12-2019, 07:47
Krest è il tizio in cima alla gru?
Non ricordavo che in quel frangente ci fosse l'attacco del mostro

Comunque puoi solo premere E al momento in cui ti viene detto di premerlo

Grazie.

SherlokHolmes
30-12-2019, 07:48
Prova a premere ripetutamente il tasto E invece di tenerlo premuto.

Grazie.

SherlokHolmes
01-01-2020, 01:18
Grazie.
Mille grazie !!!
Infatti ho risolto premendo più volte il tasto E con rapidità e contemporaneamente anche il tasto V Finalmente posso proseguire questa fantastica avventura!!! Buon Anno ! :cincin: :winner:

OrazioOC
01-01-2020, 09:35
Salve a tutti.

Ti riferisci allo tsar fish?:D

Sappi che quello lo dovrai far secco poco dopo.

Jeetkundo
17-01-2020, 21:14
Il gioco ha venduto circa 700k copie sulla piattaforma Epic, si spera che con l'uscita steam si arrivi almeno ad 1.5 milioni.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200117/7669b9d4a2d52c4c64566f3f29ab7d60.jpg

djmatrix619
17-01-2020, 21:57
Il gioco ha venduto circa 700k copie sulla piattaforma Epic, si spera che con l'uscita steam si arrivi almeno ad 1.5 milioni.

Parecchi l'hanno giá preso su Steam (come me). Ce se sono tantissimi che l'hanno giá giocato.

Comunque per essere un single player lineare, ha fatto il botto senza se e senza ma. TOP.

OrazioOC
18-01-2020, 09:59
Infatti per il genere di gioco che è, ha venduto abbastanza, tanto da giustificare un sequiel.;)

Sberla101
18-01-2020, 21:11
Infatti per il genere di gioco che è, ha venduto abbastanza, tanto da giustificare un sequiel.;)

Io attendo ancora gli altri DLC....

Ps preso in preorder su Steam (buciodecù)

TWT
18-01-2020, 22:24
Ragazzi ho ripreso il gioco dopo qualche giorno e ora mi da questo problema. Qualcuno sa come risolvere? Sul sito non c'è nulla con quel l'errore

Ps: il gioco funziona regolarmente

https://i.imgur.com/JuJk8N6l.png

Jeetkundo
21-01-2020, 08:15
Ragazzi ho ripreso il gioco dopo qualche giorno e ora mi da questo problema. Qualcuno sa come risolvere? Sul sito non c'è nulla con quel l'errore

Ps: il gioco funziona regolarmente

https://i.imgur.com/JuJk8N6l.pngMa è un errore del ms store? In ogni caso dovresti contattare l'help desk MS o Epic, se hai comprato un gioco che non funziona devono aiutarti.

Spider-Mans
21-01-2020, 16:43

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200117/7669b9d4a2d52c4c64566f3f29ab7d60.jpg

aggiungi che è nel pc game pass...lo gioco li io per ora....

TWT
21-01-2020, 21:11
Ma è un errore del ms store? In ogni caso dovresti contattare l'help desk MS o Epic, se hai comprato un gioco che non funziona devono aiutarti.

Risposta di Epic:

"Most likely there is a connection problem to the cloud saving servers. If this did not occur before and nothing has changed on your system, the problem is probably on Epic's side. In this case, please try again at a later time.

Please check if the savegame files are still available locally.

The EpicGameLauncher saves your Metro Exodus (or M3) files at this address:
C:\Users\>:user id\Saved Games\metro exodus\[random alphanumeric]\ *

If the Epic game version is started directly by clicking the MetroExodus.exe file in the game installation directory (bypassing the Epic launcher or shortcut, shortcut in Steam), the game is launched in guest mode.

New guest mode saves are created in the game directory, separate from your saves connected to the Epic launcher. The two do not conflict or overwrite each other, but guest saves are not recognized when the game is launched from the Epic launcher and vice versa.

In Guest Mode, the savegames so are saved in the following path:

C:\Users\>:user id\Saved Games\metro exodus\ *
or
C:\Users\>:user id\Saved Games\ *

The savegame filenames are:

File names may be:
m3_02_moscow.player ]
m3_03_train.player ]
m3_04_escape.player ]
m3_05_winter.player ] Campaign Saves
m3_06_bridge.player ]
m3_06_spring.player ]
m3_07_yamantau.player ]
m3_08_desert.player ]

m3_quick_save ] Your quick save file
m3_auto_save ] Automatic quick save file
user.cfg ] Game Configuration File

Unfortunately, we do not have the ability to restore or repair damaged or deleted savegames.

However, the following link may help you:
http://www.savegameworld.com/"

Quindi dovrebbe essere un problema loro dato che avvio il gioco dall'Epic Launcher

Jeetkundo
28-01-2020, 21:59
Risposta di Epic:

Quindi dovrebbe essere un problema loro dato che avvio il gioco dall'Epic Launcher

Dai almeno ti hanno dato qualche informazione da cui partire...

A proposito di Metro, come sapranno già alcuni il prossimo mese esce il secondo dlc. Dovremo guidare Sam in una sorta di livello sandbox (dice così il comunicato stampa) ambientato a Vladivostok. Dalle immagini sembra un livello molto più grande del solito!

sarnagma
01-02-2020, 15:04
Ciao a tutti
sono nuovo del fotum, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato soluzione a questo problema, quindi vi chiedo scusa se per caso avete gia risposto o se per caso ho sbagliato sezione.

il mio problema è il seguente:
ho acquistato tempo fa Metro exodus ma l'ho iniziato solo ieri, ma ho riscontrato subito un problema, avendo una configurazione con due monitor (3 se consideriamo a anche la tv fhd che mi serve solo per netflix), quando mi muovo il mouse va nel'altro monitor e quando clicco per mirare o puntare il gioco si chiude ad icona.
Nelle impostazioni del gioco non trovo nulla per tenerlo a "schermo intero" o in "finestra senza bordi", quindi non riesco neanche a decidere su quale monitor farlo partire.
Mi chiedevo se anche a voi è successo una cosa del genere o meno.
Il problema tra l'altro si presenta anche se tengo il monitor spento ovviamente.
Rassicuro tutti dicendo che driver sono aggiornati e epic games louncher sono aggiornati.
Ringrazio tutti per le risposte
-Lorenzo-

djmatrix619
01-02-2020, 15:35
Anche io ho 3 schermi, non ho nessun problema del genere purtroppo. :(

TWT
08-02-2020, 18:57
Ciao ragazzi, ho effettuato l'ultimo update, anche voi avete avuto un brusco calo dei frame?

Sberla101
11-02-2020, 16:23
https://www.youtube.com/watch?v=9qta2HNDHYo&feature=youtu.be

TWT
11-02-2020, 23:28
Ciao ragazzi, ho effettuato l'ultimo update, anche voi avete avuto un brusco calo dei frame?

Stasera ha fatto un altro aggiornamento e i frame sono sempre sui 90/100 con RTX ultra e senza dlss. Devono aver corretto/migliorato qualcosa, meglio

Jeremy01
12-02-2020, 13:42
con una 1070 in fullhd è normale che attivando haiworks il framerate crolla rendendolo ingiocabile in Ultra?

Jeetkundo
12-02-2020, 18:59

Io ho provato il dlc1 e il 2 con i penultimi driver. Il primo dlc sembra andare molto bene con tutto al max, ad occhio mi pare che il DLSS ora lavori meglio.

Con Sam's story sono tornato alla dura realtà, ovvero che con scenari belli grandi gli fps calano. Solo abbassando la qualità da estrema ad ultra sono riuscito ad avere una fluidità buona, 50 fps circa. Altrimenti ho visto anche 38 fps in qualche scena (che con il mio monitor sono un problema).

Alastre
13-02-2020, 15:05
Io ho provato il dlc1 e il 2 con i penultimi driver. Il primo dlc sembra andare molto bene con tutto al max, ad occhio mi pare che il DLSS ora lavori meglio.

Con Sam's story sono tornato alla dura realtà, ovvero che con scenari belli grandi gli fps calano. Solo abbassando la qualità da estrema ad ultra sono riuscito ad avere una fluidità buona, 50 fps circa. Altrimenti ho visto anche 38 fps in qualche scena (che con il mio monitor sono un problema).

Stessa tua considerazione, sebbene non ho ancora provato il secondo dlc, con il primo essendo un ambiente chiuso girava a meraviglia anche con RTX...poi ho visto il trailer con tutti quegli spazi aperti...ho pensato "Apposto...Taiga 2.0"...da quello che dici me lo confermi! Ma se non ricordo male, la differenza tra ultra ed estrema non era cosi marcata...era cmq conisgliabile impostarla ad ultra per non ciucciare risorse inutili...

JuanCarlos
24-02-2020, 20:36
Per chi lo ha già finito (possibilmente senza spoilerare :asd:): il sistema di punti moralità dei primi due è cambiato o è sempre fatto un po' a caso?

L'unica cosa che non mi è piaciuta di 2033 e Last Light è che spesso per sbloccare il "finale buono" bisogna compiere azioni che hanno poco a che vedere con la moralità di Artyom.

andry18
24-02-2020, 21:01
Per chi lo ha già finito (possibilmente senza spoilerare :asd:): il sistema di punti moralità dei primi due è cambiato o è sempre fatto un po' a caso?

L'unica cosa che non mi è piaciuta di 2033 e Last Light è che spesso per sbloccare il "finale buono" bisogna compiere azioni che hanno poco a che vedere con la moralità di Artyom.
Non fare rambo e cerca di svolgere i compiti che ti danno i compagni ed andrà tutto bene

OrazioOC
24-02-2020, 21:30
Non fare rambo e cerca di svolgere i compiti che ti danno i compagni ed andrà tutto bene

E' molto più sensato il sistema per l'ottenimento del finale buono di exodus rispetto a last light, dove veramente non aveva senso il metodo scelto per ottenerlo, dare i proiettili ai barboni e trovare un orsacchiotto in una specie di bordello sotterraneo.

JuanCarlos
25-02-2020, 08:47
E' molto più sensato il sistema per l'ottenimento del finale buono di exodus rispetto a last light, dove veramente non aveva senso il metodo scelto per ottenerlo, dare i proiettili ai barboni e trovare un orsacchiotto in una specie di bordello sotterraneo.

Sì, esatto. Capisco il ragionamento che c'è alle spalle (anche se è implementato davvero in maniera estrema, io l'unica cosa che non ho fatto è salvare tutti e tre gli ostaggi nella sezione della metro in mano ai banditi, salvandone solo due. Però sono stato scoperto in un paio di casi ed ho dovuto fare piazza pulita, vanificando tutto) però in quel modo per me ha bisogno di più richiami e avvertimenti in gioco, un po' come Dishonored che ti avverte chiaramente che se fai delle stragi ne pagherai le conseguenze.

djmatrix619
25-02-2020, 09:10

Ma che c'entra?
La prima é una cosa del tutto opzionale, ed i proiettili d'oro sono la merce di scambio principale della metro (non é difficile capire perché). La seconda é un altra side quest, del tutto opzionale (almeno cosí mi pare di ricordare). E comunque in una metro non so cos'altro possano inventarsi per una quest.... :/

Jeetkundo
25-02-2020, 09:11
Sì, esatto. Capisco il ragionamento che c'è alle spalle (anche se è implementato davvero in maniera estrema, io l'unica cosa che non ho fatto è salvare tutti e tre gli ostaggi nella sezione della metro in mano ai banditi, salvandone solo due. Però sono stato scoperto in un paio di casi ed ho dovuto fare piazza pulita, vanificando tutto) però in quel modo per me ha bisogno di più richiami e avvertimenti in gioco, un po' come Dishonored che ti avverte chiaramente che se fai delle stragi ne pagherai le conseguenze.

Forse il calcolo del finale cattivo/buono è un pò buggato: nella mia run, pur aiutando tutti e raggiungendo tutti gli obiettivi "buoni", ho sempre usato la forza bruta (stealth ma sempre letale) su tutti coloro che si sono rivelati ostili.

Nella zona dell'orso ho dovuto stendere un intero villaggio perché il gioco ha effettuato l'autosave quando mi hanno scoperto (non si sa come) :doh: , eppure ho ottenuto il finale buono.

JuanCarlos
25-02-2020, 09:18
Ma che c'entra?
La prima é una cosa del tutto opzionale, ed i proiettili d'oro sono la merce di scambio principale della metro (non é difficile capire perché). La seconda é un altra side quest, del tutto opzionale (almeno cosí mi pare di ricordare). E comunque in una metro non so cos'altro possano inventarsi per una quest.... :/

Sono opzionali però conferiscono punti moralità, il problema è quello. Per dire (spoiler Metro LL) È un po' insensato che io non solo non ne guadagni
ma perda punti moralità se me ne vado nel mezzo di un dialogo tra due persone che non si rivolgono a me (i giocatori di scacchi all'inizio). E ce ne sono diverse, di situazioni simili. Sono d'accordo con il fatto che alcuni punti moralità possano essere persi perché si trovano lungo deviazioni dalla strada principale, ma allora non devono diventare così importanti. Cioè a parte uno dei tre ostaggi nel capitolo Bandit, i giocatori di scacchi e la lap dance :asd: (che fa perdere punti moralità) ho fatto tutto il resto ed ho comunque beccato il finale cattivo. Mi pare esagerato.

OrazioOC
25-02-2020, 09:25
Ma che c'entra?

Per quanto mi riguarda il problema dell'ottenimento del finale buono degli altri due è che non dipende solamente dall'etica del giocatore, se traslassimo il metodo per l'ottenimento del finale buono di exodus su last light, bastava risparmiare pavel e giocare un po' più stealth per ottenerlo.
Invece su last light sei costretto a tutta una serie di azioni che sono troppo slegate dall'etica e dalle scelte del giocatore.

Sberla101
27-02-2020, 16:05
Sono opzionali però conferiscono punti moralità, il problema è quello. Per dire (spoiler Metro LL) È un po' insensato che io non solo non ne guadagni
ma perda punti moralità se me ne vado nel mezzo di un dialogo tra due persone che non si rivolgono a me (i giocatori di scacchi all'inizio). E ce ne sono diverse, di situazioni simili. Sono d'accordo con il fatto che alcuni punti moralità possano essere persi perché si trovano lungo deviazioni dalla strada principale, ma allora non devono diventare così importanti. Cioè a parte uno dei tre ostaggi nel capitolo Bandit, i giocatori di scacchi e la lap dance :asd: (che fa perdere punti moralità) ho fatto tutto il resto ed ho comunque beccato il finale cattivo. Mi pare esagerato.

che poi è quello "canon"

JuanCarlos
27-02-2020, 16:09
che poi è quello "canon"

È quello canon? Credevo di no...

Voglio dire, il fatto che Anna abbia un figlio piccolo lo proietta dopo gli eventi di Exodus (che ho appena iniziato quindi non spoileratemelo :asd:) e quindi tecnicamente è possibile, però non ne vedo il motivo. Anche se la stessa cosa vale pure per il primo, anche in Metro 2033 il finale cattivo è anche quello canon

Strano...

JuanCarlos
28-02-2020, 16:48
Anche se lo sto giocando su PS4 e forse non conta niente, ve lo chiedo lo stesso: voi avete avuto problemi con i caricamenti? A me per adesso è successo solo in un punto, quando devo scappare dalla stazione con Anna che mi copre. Il punto in cui devo arrivare nello stabilimento in cui tengono prigioniero Yermack, l'ingegnere

Ma ogni volta che ricarico ci vogliono almeno 3 minuti d'orologio. Superato quel punto però non mi è più successo.

Sberla101
28-02-2020, 18:19
Anche se lo sto giocando su PS4 e forse non conta niente, ve lo chiedo lo stesso: voi avete avuto problemi con i caricamenti? A me per adesso è successo solo in un punto, quando devo scappare dalla stazione con Anna che mi copre. Il punto in cui devo arrivare nello stabilimento in cui tengono prigioniero Yermack, l'ingegnere

Ma ogni volta che ricarico ci vogliono almeno 3 minuti d'orologio. Superato quel punto però non mi è più successo.

sorry pensavo ti riferissi a 2033, in quel caso è canon il bad

fraussantin
19-03-2020, 17:54
FINITO il gioco

Ho guarito la tizia , ma son crepato io é il finale cattivo o quello buono?

floyd2
19-03-2020, 18:17
FINITO il gioco

Ho guarito la tizia , ma son crepato io é il finale cattivo o quello buono?La prima che hai detto

djmatrix619
19-03-2020, 19:55
Confermo.

fraussantin
19-03-2020, 20:02
Ma chissà cosa ho combinato .. i tizi a taiga li ho solo storditi , poi ho trucidato quelli alla fine , ma erano cattivi credo.

Bah l'importante é averla salvata ..

CMQ QUESTi finali aperti rendono un po' difficile farci un seguito..

Lollauser
20-03-2020, 08:15
CMQ QUESTi finali aperti rendono un po' difficile farci un seguito..

Oh beh, era così anche per il primo Metro. Nel secondo hanno semplicemente preso uno dei due finali del primo (o erano di più, non mi ricordo) e hanno proseguito la timeline con quello...

Free Gordon
02-04-2020, 16:25
Scusate ragazzi, una domanda

Esistono dei cheats funzionanti (offline) per avere munizioni o vita?

Ci sono dei punti in cui il gioco è veramente bastardo.. :asd:

rampo83
02-04-2020, 21:37
Oh beh, era così anche per il primo Metro. Nel secondo hanno semplicemente preso uno dei due finali del primo (o erano di più, non mi ricordo) e hanno proseguito la timeline con quello...

E' la stessa cosa da last light a exodus

pumui12
04-04-2020, 12:03
Preso per PS4 devo dire che mi ha deluso .
Da una parte si cerca di innovare con tanti scenari e la possibilità di modificare le armi (solo tramite banchi di lavoro assai scarsi nel gioco devo dire ),
d'altra parte il protagonista è ancora legnoso nei movimenti e non parla mai .

TAIGA ho fatto uno strage sfruttando un bug del gioco .
La struttura di base della saga non cambia dovete comunque fare certe scelte se no il gioco non va avanti .

BOSS sono una delusione totale , in particolare ORSO.

*Jumper*
05-04-2020, 17:02
Finito oggi, 20 ore di gioco, e sinceramente non mi ha fatto impressione. Il lato tecnico mi sembra piuttosto discreto; la grafica all'ultimo grido non l'ho vista, il gameplay a volte fa arrabbiare (soprattutto i movimenti) e durante gli scontri le armi sono molto imprecise. Lodevole dal punto di vista della trama e dei dialoghi (Miller è veramente doppiato bene). Avendo letto le recensioni mi pare sopravvalutato. 7/10

Restless
06-04-2020, 11:10
Allora scusate, dato che non si possono portare più di tot armi, se io potenzio un'arma e poi ne voglio prendere un'altra da terra ad esempio, i potenziamenti che avevo nell'altra li perderò per sempre anche quando ne riprenderò una uguale?

Inoltre, avendo letto pareri negativi sul gioco in questione (a me comunque sta piacendo e voglio finirlo, anche se condivido alcune critiche), cosa consigliate come alternativa restando sul genere?

Lollauser
06-04-2020, 12:09
Raga non vorrei dovervelo dire, ma non è Doom eh :rolleyes:
I difetti ci sono sicuramente, ma non mi pare possano essere considerati quelli degli ultimi commenti...

Allora scusate, dato che non si possono portare più di tot armi, se io potenzio un'arma e poi ne voglio prendere un'altra da terra ad esempio, i potenziamenti che avevo nell'altra li perderò per sempre anche quando ne riprenderò una uguale?

non capisco la domanda, se lo stai già giocando :mbe:
Comunque, i potenziamenti una volta trovati (di solito disassemblando le armi trovate che li montano, oppure "stand-alone" in qualche contenitore di loot) rimangono per sempre nella tua disponibilità ai banchi da lavoro, per assemblare l'arma come meglio credi. Poi quando sei in giro, se scambi la tua arma personalizzata con un'altra trovata per terra, dello stesso modello ma con potenziamenti differenti, non avrai più i potenziamenti di prima, fino a che non torni ad un banco di lavoro e rifai le modifiche.

FirstDance
06-04-2020, 14:45

Io lo stavo giocando su pc, ma dopo qualche ora di gioco i caricamenti sono diventati eterni, tipo 15 minuti. L'ho mollato. Ho capito che il mio pc non ce la fa, però è strano che non è capitato subito.

Restless
06-04-2020, 17:09
Raga non vorrei dovervelo dire, ma non è Doom eh :rolleyes:
I difetti ci sono sicuramente, ma non mi pare possano essere considerati quelli degli ultimi commenti...

non capisco la domanda, se lo stai già giocando :mbe:
Comunque, i potenziamenti una volta trovati (di solito disassemblando le armi trovate che li montano, oppure "stand-alone" in qualche contenitore di loot) rimangono per sempre nella tua disponibilità ai banchi da lavoro, per assemblare l'arma come meglio credi. Poi quando sei in giro, se scambi la tua arma personalizzata con un'altra trovata per terra, dello stesso modello ma con potenziamenti differenti, non avrai più i potenziamenti di prima, fino a che non torni ad un banco di lavoro e rifai le modifiche.
Ok grazie. Per il resto sinceramente mi sta piacendo moltissimo, e sono d'accordo anche sul discorso che "non è Doom", conoscendo gli altri capitoli poi conoscevo benissimo la tipologia di gioco, per me comunque è eccezionale sotto tutti gli aspetti, a parte un po' la "legnosità" del gameplay, ma è sempre stato così.

Lollauser
06-04-2020, 18:19
Ok grazie. Per il resto sinceramente mi sta piacendo moltissimo, e sono d'accordo anche sul discorso che "non è Doom", conoscendo gli altri capitoli poi conoscevo benissimo la tipologia di gioco, per me comunque è eccezionale sotto tutti gli aspetti, a parte un po' la "legnosità" del gameplay, ma è sempre stato così.

A me è piaciuto molto, mi pento solo di non averlo giocato al livello di difficoltà superiore.
Certo, fondamentalmente è il prodotto di un mix di vari giochi ed ambientazioni post apocalittiche (Stalker, Mad Max, ecc. oltre ai primi 2 Metro), però il risultato secondo me è un ottimo gioco.
Mi è piaciuta anche l'alternanza di location propriamente free-roaming, ad altre più classiche a binario.
Posso capire che non soddisfi chi cercava invece semplicemente il seguito dei primi 2, questo è un gioco differente. Anzi i livelli underground mi hanno dato l'impressione di essere quasi inseriti a forza, proprio per collegare il gioco ai titoli precedenti.

Restless
07-04-2020, 16:57
Non so a che punto sono della storia, ma già adesso posso definirlo davvero un gran gioco, minimo da 8 per quello che mi riguarda.

Restless
16-04-2020, 16:40
Mi spiegate perché in zone come questa, a 59:30 di gioco il personaggio mi muore spontaneamente? Ma mi succede da almeno 10 minuti di gioco.

https://m.youtube.com/watch?v=n-U4vCS-QO4

Non capisco il motivo, ho la maschera, ho i filtri, eppure muore come se fosse soffocato e senza maschera, stramazzando al suolo. Per quale assurdo motivo? E' diventato impossibile proseguire. Dipende dalla maschera rotta? Non riesco a capire il motivo, come faccio a proseguire?

djmatrix619
16-04-2020, 16:53
Mi spiegate perché in zone come questa, a 59:30 di gioco il personaggio mi muore spontaneamente? Ma mi succede da almeno 10 minuti di gioco.

Non capisco il motivo, ho la maschera, ho i filtri, eppure muore come se fosse soffocato e senza maschera, stramazzando al suolo. Per quale assurdo motivo? E' diventato impossibile proseguire. Dipende dalla maschera rotta? Non riesco a capire il motivo, come faccio a proseguire?

Se hai la maschera rotta certo che dipende da quello.. :asd: Devi ripararla altrimenti é come non averla. :D

Restless
16-04-2020, 17:12
Ok, ma come faccio a ripararla, non c'è un tavolo, e non posso tornare indietro. Qual'è la soluzione, devo mollare il gioco?

Lollauser
16-04-2020, 17:29

A 59:30 del video il pg si ferma ad un tavolo di lavoro sotterraneo, muori li?
Tra l'altro non vorrei dire cavolate ma in quella zona non serve neanche la maschera. sarà un bug?

djmatrix619
16-04-2020, 17:29
Ok, ma come faccio a ripararla, non c'è un tavolo, e non posso tornare indietro. Qual'è la soluzione, devo mollare il gioco?

Prova a premere "R" sulla tastiera...? Non sono sicuro sia il tasto giusto, ma mi sembra quello. Poi continua normalmente. O forse é "G". Uno dei due sicuramente. Anzi sicuramente G, visto che R dovrebbe essere quello della ricarica?!?! :D

Jeetkundo
16-04-2020, 17:31
Ok, ma come faccio a ripararla, non c'è un tavolo, e non posso tornare indietro. Qual'è la soluzione, devo mollare il gioco?Se ricordo bene, se premi una volta il tasto della maschera (mentre la stai indossando) lui l'aggiusta al volo con una specie di riparazione di emergenza (scotch o simile). Cerca comunque online quale è il comando da utilizzare per tappare al volo i buchi della maschera così vai sul sicuro (era un comando non spiegato dal gioco)

Inviato da Tapatalk

Restless
16-04-2020, 17:32
Ma sto giocando su Xbox, che funzione ha il tasto R? Ok comunque cerco quella funzione.

djmatrix619
16-04-2020, 17:33
Ma sto giocando su Xbox, che funzione ha il tasto R? Il filtro ce l'ho, non si tratta di quello.

É il tasto che ti pulisce la visiera praticamente, invece di premerlo normalmente, tienilo premuto, dovrebbe metterti il nastro adesivo e sbloccare un achievement "Martian".

Forse X? Lo gioco su PC io, quindi non so.

Restless
16-04-2020, 17:34
Grazie mille, non l'avrei mai capito, adesso provo.

Edit: esatto, ma basta premere una sola volta, lo stesso che per pulirla, e la ripara provvisoriamente.

Lollauser
16-04-2020, 17:54

Edit: esatto, ma basta premere una sola volta, lo stesso che per pulirla, e la ripara provvisoriamente.

tasto G

cmq, come ti ho scritto nel mio post precedente, il quel punto del video che hai indicato c'è proprio un bench :read:

djmatrix619
16-04-2020, 18:29

Nessun problema. Per ripararla definitivamente, fermati poi al banco di lavoro e ripara la maschera. Ciao!

Restless
16-04-2020, 18:43
Quello l'ho sempre fatto ovviamente. sennò non sarei mai arrivato fino a lì, ma non mi era mai capitato di romperla definitivamente a metà strada.

spakkiuso
06-05-2020, 16:17
Ciao a tutti,
sto giocando a Metro Exodus (versione PC di Xbox Game Pass), ma arrivato alla missione "Il Caspio", si freeza continuamente e non va avanti.

La mia config è quella in firma. C'è un modo per uscirne?

Grazie,

Ciao
Andrea

il menne
06-05-2020, 18:12
Un poco vago.... non hai guardato tra i vari log che errore riporta quando crasha, dovrebbe esserci un log di errore.

Hai provato a fare le cose standard per cercare di risolvere:

-disinstallare e reinstallare il gioco
-riportare a default ogni eventuale oc a cpu e gpu
-verificare che temperatura di cpu e gpu non siano eccessive in quel punto del gioco
-aggiornare driver vga o provare i precedenti
-aggiornare os
-giocare con qualche settaggio più basso per vedere se la cosa si risolve

Hai fatto tutte queste prove?

spakkiuso
06-05-2020, 18:28
Un poco vago.... non hai guardato tra i vari log che errore riporta quando crasha, dovrebbe esserci un log di errore.

Hai provato a fare le cose standard per cercare di risolvere:

-disinstallare e reinstallare il gioco
-riportare a default ogni eventuale oc a cpu e gpu
-verificare che temperatura di cpu e gpu non siano eccessive in quel punto del gioco
-aggiornare driver vga o provare i precedenti
-aggiornare os
-giocare con qualche settaggio più basso per vedere se la cosa si risolve

Hai fatto tutte queste prove?

Prove standard fatte tutte quelle in elenco. Ho letto in rete che sono errori riconosciuti e che riguardano principalmente le 2080, ti risulta?

spakkiuso
06-05-2020, 18:30
Prove standard fatte tutte quelle in elenco. Ho letto in rete che sono errori riconosciuti e che riguardano principalmente le 2080, ti risulta?

Oltretutto con l’update di febbraio dichiarano di averle risolte, ma non mi sembra...

CosoCosone
04-06-2020, 16:12
Ragazzi si sa qualcosa se uscirà il seguito?
Grazie :D

OrazioOC
04-06-2020, 16:16

Il secondo è stato rilasciato pochi mesi fa, e non è detto che ne rilascino un altro.

Jeetkundo
04-06-2020, 23:22

Di ufficiale sappiamo che dallo scorso agosto 2019 o poco prima 4A sta lavorando ad un metro next-gen - su una storia scritta direttamente dall'autore dei libri. A questo punto ce lo dobbiamo aspettare nel 2022 (poi se arriva prima anche meglio) :D

adia
05-06-2020, 15:51
Buongiorno a tutti ho provato da opzioni di gioco le ultime due voci ha cambiare lingua ma non succede niente non la cambia o su DLC 1.0.0.7 come debbo fare per togliere il menù cirillico?

djmatrix619
05-06-2020, 16:53
Buongiorno a tutti ho provato da opzioni di gioco le ultime due voci ha cambiare lingua ma non succede niente non la cambia o su DLC 1.0.0.7 come debbo fare per togliere il menù cirillico?

Dove hai acquistato il gioco?

StylezZz`
04-07-2020, 09:40
L'ho finito in questi giorni, stupendo.

Ho apprezzato anche i precedenti capitoli, ma essendo un amante degli open world e di giochi come Fallout, ho apprezzato ancora di più Exodus per l'aggiunta delle mappe esplorabili, soprattutto la parte del Mar Caspio è bellissima.

Beccato il finale buono, completando tutte le secondarie e non uccidendo nessun umano (eccetto gli scontri dove per forza di cose devi essere letale), approccio stealth.

Speriamo che il prossimo capitolo segua questa strada.

djmatrix619
04-07-2020, 10:41
L'ho finito in questi giorni, stupendo.

Ho apprezzato anche i precedenti capitoli, ma essendo un amante degli open world e di giochi come Fallout, ho apprezzato ancora di più Exodus per l'aggiunta delle mappe esplorabili, soprattutto la parte del Mar Caspio è bellissima.

Beccato il finale buono, completando tutte le secondarie e non uccidendo nessun umano (eccetto gli scontri dove per forza di cose devi essere letale), approccio stealth.

Speriamo che il prossimo capitolo segua questa strada.

Concordo a pieno, anche io ho beccato lo stesso finale... bello bello!

Ricorda che hai anche i DLC da giocare, meritano molto. ;)

StylezZz`
04-07-2020, 10:46
Ricorda che hai anche i DLC da giocare, meritano molto. ;)

Si, ho già finito ''i due colonnelli'', ora sto giocando quello di Sam.

Blee
09-08-2020, 20:13
Ciao a tutti. Ho appena cominciato il gioco su pc. Purtroppo l'HDR è sbiadita. Non hanno fatto nulla per implementarla?

djmatrix619
12-08-2020, 09:23
Ciao a tutti. Ho appena cominciato il gioco su pc. Purtroppo l'HDR è sbiadita. Non hanno fatto nulla per implementarla?

L'HDR é correttamente funzionante (ed implementato):

https://www.youtube.com/watch?v=Q_1PkNbJnkU

Blee
12-08-2020, 14:28
L'HDR é correttamente funzionante (ed implementato):

https://www.youtube.com/watch?v=Q_1PkNbJnkU

Purtroppo quella è tutto tranne HDR. I colori non sono vivi e il contrasto è diminuito. Se provi Gears o war 5 e selezioni HDR, quella è HDR. Ogni volta che i colori si lavano, come Red dead redemption 2, per intenderci, l'HDR non è implementata o è male implementata. Peccato è un bel titolo. Lo giocherò senza HDR che si vede mille volte meglio. Grazie

razor820
12-08-2020, 14:59
Purtroppo i giochi che hanno implementato un buon HDR sono rarissimi, aggiungeteci pure che molti pretendono L HDR su monitor o tv low cost, quando ad ora per cominciare a notare un buon HDR, la tv o monitor come monitor deve avere un HDR800.

djmatrix619
12-08-2020, 15:02
Purtroppo quella è tutto tranne HDR. I colori non sono vivi e il contrasto è diminuito. Se provi Gears o war 5 e selezioni HDR, quella è HDR. Ogni volta che i colori si lavano, come Red dead redemption 2, per intenderci, l'HDR non è implementata o è male implementata. Peccato è un bel titolo. Lo giocherò senza HDR che si vede mille volte meglio. Grazie

Questo non te lo so dire perché il mio monitor non lo supporta, quindi non l'ho mai provato, peró siccome c'é e non ho mai letto lamentele a riguardo ho supposto funzionasse bene. Okay comunque. ;)

Blee
15-08-2020, 16:04
Purtroppo i giochi che hanno implementato un buon HDR sono rarissimi, aggiungeteci pure che molti pretendono L HDR su monitor o tv low cost, quando ad ora per cominciare a notare un buon HDR, la tv o monitor come monitor deve avere un HDR800.

L'HDR va benone sui giochi che lo implementano bene. Certo poi dipende. Su un Oled probabilmente l'esperienza è migliore, ma comunque se i colori sono lavati è un problema di cattiva implementazione. Ho un pannello 10bit e HDR 10, quindi solitamente è una buona esperienza, certo distante da ottimi TV di top gamma. Ad ogni modo, nonostante il gioco mi piaccia moltissimo, sono quasi costretto ad abbandonarlo a causa dei bug e crash continui. MAi avuto tanti problemi come in questo gioco. Mi attiva un fatal error dopo un'ora, oppure dopo 10 minuti di gioco, impossibile prevederlo e impossibile fixarlo. Passo più tempo a riavviare il pc che a giocare.Peccato, un'esperienza rovinata in questo modo non fa buona pubblicità al team di sviluppo.

StylezZz`
15-08-2020, 17:18
Ad ogni modo, nonostante il gioco mi piaccia moltissimo, sono quasi costretto ad abbandonarlo a causa dei bug e crash continui. MAi avuto tanti problemi come in questo gioco. Mi attiva un fatal error dopo un'ora, oppure dopo 10 minuti di gioco, impossibile prevederlo e impossibile fixarlo. Passo più tempo a riavviare il pc che a giocare.Peccato, un'esperienza rovinata in questo modo non fa buona pubblicità al team di sviluppo.

È davvero strano, hai provato a reinstallarlo? Potresti provare anche con la scheda senza undervolt, e senza trixx.

A me è andato sempre liscio, gli unici crash che ho avuto sono stati a causa mia per voltaggi troppo bassi che poi ho regolato di conseguenza data la pesantezza di questo gioco più alta rispetto la media.

Blee
15-08-2020, 17:24
È davvero strano, hai provato a reinstallarlo? Potresti provare anche con la scheda senza undervolt, e senza trixx.

A me è andato sempre liscio, gli unici crash che ho avuto sono stati a causa mia per voltaggi troppo bassi che poi ho regolato di conseguenza data la pesantezza di questo gioco più alta rispetto la media.

Si, ci sto provando. Però in molti casi mi si apre proprio il Fatal Error dopo 10 minuti anche a volt maggiori.

adia
16-08-2020, 08:48
Si, ci sto provando. Però in molti casi mi si apre proprio il Fatal Error dopo 10 minuti anche a volt maggiori.
Vero il gioco ha problemi fatal error anche con macchina da gioco superiore

Restless
16-08-2020, 09:08
Bah io l'ho giocato su Xbox, sempre perfetto a mai un problema.

ulukaii
16-08-2020, 09:09
Ad ogni modo, nonostante il gioco mi piaccia moltissimo, sono quasi costretto ad abbandonarlo a causa dei bug e crash continui. MAi avuto tanti problemi come in questo gioco. Mi attiva un fatal error dopo un'ora, oppure dopo 10 minuti di gioco, impossibile prevederlo e impossibile fixarlo. Passo più tempo a riavviare il pc che a giocare.Peccato, un'esperienza rovinata in questo modo non fa buona pubblicità al team di sviluppo.
Vero il gioco ha problemi fatal error anche con macchina da gioco superiore
La butto lì. Versione Windows Store, vero?

Quella versione, a differenza delle altre, presenta problemi tutti suoi e mai completamente risolti.

Lollauser
16-08-2020, 09:46
Boh io, come detto in precedenza, ho giocato dall'inizio alla fine la versione del Pass, con zero problemi e nessun crash :(
Oltretutto avevo spostato la cartella di installazione dal SSD ad un hd secondario.
Windows 10, Ryzen 1200, GTX 970, 16gb ram, no OC

djmatrix619
16-08-2020, 10:03
Boh io, come detto in precedenza, ho giocato dall'inizio alla fine la versione del Pass, con zero problemi e nessun crash :(
Oltretutto avevo spostato la cartella di installazione dal SSD ad un hd secondario.
Windows 10, Ryzen 1200, GTX 970, 16gb ram, no OC

Anche io non ho mai visto grossi e numerosi bug in Skyrim, ma come vedi il resto del mondo non é d'accordo. :D

Ogni caso é singolare. ;)

Lollauser
16-08-2020, 11:19
Anche io non ho mai visto grossi e numerosi bug in Skyrim, ma come vedi il resto del mondo non é d'accordo. :D

Ogni caso é singolare. ;)

Ovvio
riportavo la mia casistica, e ho messo la configurazione proprio per permettere all'utente di fare eventualmente un confronto con la sua ;)

Anche perchè se un gioco per qualcuno è rocksolid, probabilmente per gli altri è una questione di OS/driver/OC ecc., non del gioco.
Probabilmente il sistema di installazione cervellotica dei giochi del Pass centra qualcosa...non so com'è la situazione per le versioni non Game Pass

ulukaii
16-08-2020, 11:51
Non è tanto questione del Game Pass, ma la versione UWP ha dei problemi specifici che le versioni Win32 non hanno, proprio per il fatto dell'incapsulamento che porta una serie di limitazioni e la rende anche più suscettibile a conflitti (drivers/software), non vale solo per Metro, è un discorso ampio e generale.

Può andare tutto liscio, oppure presentare problemi a raffica di non semplice soluzione, facendo apparire il gioco come qualcosa di fortemente instabile.

razor820
16-08-2020, 14:12
Si confermo. Tra L altro come detto in passato, alcune versioni di giochi sono differenti da quelli che possono essere presenti su steam.
Di conseguenza va spesso a discapito del Windows store con la possibilità di bug, problemi vari e per alcuni giochi mancano anche alcune lingue supportate

Lollauser
16-08-2020, 18:18
Non è tanto questione del Game Pass, ma la versione UWP ha dei problemi specifici che le versioni Win32 non hanno

Ok con GamePass intendo anche quelli acquistabili da windows game store, UWP sarebbero questi no?

Blee
16-08-2020, 18:27
Ok con GamePass intendo anche quelli acquistabili da windows game store, UWP sarebbero questi no?

Il mio è Steam

ulukaii
16-08-2020, 19:24
Esatto, Universal Windows Platform, tutto ciò che è presente sulla piattaforma Windows Store (dal Pass, ai giochi, fino alle app) è incapsulato e come tale segue determinate regole e ha determinate limitazioni, come ad esempio il non poter funzionare in fullscreen esclusivo o il non dare accesso ai contenuti fisici di gioco (a meno di lavorare sui permessi di sistema dell'utente) e, purtroppo, presentare delle problematiche collaterali tutte sue, non riscontrabili in altre versioni, come strani conflitti software, freeze, errori nell'avvio e per alcuni di questi trovare la soluzione non è semplice.

Il mio è Steam
Quindi si esclude almeno una fetta delle possibili problematiche collaterali della versione UWP. In qual caso è probabile che il problema possa risiedere in un conflitto software o un'inconsistenza drivers. Sono stati segnalati sia con Geforce Experience (almeno con le versioni passate), coi drivers Roccat (mouse), con alcune GPU in combinazione ad alcune release drivers. Hai già provato a switchare alle Dx11? Le dipendenze software (redist) dovrebbero essere ok, in quanto vengono gestite da Steam, l'hai reinstallato, quindi non dovrebbero esserci problemi legati all'integrità dei files di gioco.
Hai già verificato i report d'errore nel log eventi? Giusto per valutare se il problema sia dato dal gioco o da un crash e successivo ripristino dei drivers video (un TDR). L'hai monitorato durante il funzionamento, giusto per vedere se si verificano condizioni anomale appena prima del problema (carichi anomali CPU/GPU, temperature, gestione eccessiva delle risorse, etc.)?

PS: dai anche un'occhiata alla pagina su PCGW (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Metro_Exodus) per vedere se c'è qualcosa che può tornarti utile.

Blee
16-08-2020, 20:26
Esatto, Universal Windows Platform, tutto ciò che è presente sulla piattaforma Windows Store (dal Pass, ai giochi, fino alle app) è incapsulato e come tale segue determinate regole e ha determinate limitazioni, come ad esempio il non poter funzionare in fullscreen esclusivo o il non dare accesso ai contenuti fisici di gioco (a meno di lavorare sui permessi di sistema dell'utente) e, purtroppo, presentare delle problematiche collaterali tutte sue, non riscontrabili in altre versioni, come strani conflitti software, freeze, errori nell'avvio e per alcuni di questi trovare la soluzione non è semplice.

Quindi si esclude almeno una fetta delle possibili problematiche collaterali della versione UWP. In qual caso è probabile che il problema possa risiedere in un conflitto software o un'inconsistenza drivers. Sono stati segnalati sia con Geforce Experience (almeno con le versioni passate), coi drivers Roccat (mouse), con alcune GPU in combinazione ad alcune release drivers. Hai già provato a switchare alle Dx11? Le dipendenze software (redist) dovrebbero essere ok, in quanto vengono gestite da Steam, l'hai reinstallato, quindi non dovrebbero esserci problemi legati all'integrità dei files di gioco.
Hai già verificato i report d'errore nel log eventi? Giusto per valutare se il problema sia dato dal gioco o da un crash e successivo ripristino dei drivers video (un TDR). L'hai monitorato durante il funzionamento, giusto per vedere se si verificano condizioni anomale appena prima del problema (carichi anomali CPU/GPU, temperature, gestione eccessiva delle risorse, etc.)?

PS: dai anche un'occhiata alla pagina su PCGW (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Metro_Exodus) per vedere se c'è qualcosa che può tornarti utile.

La temp su questo titolo sono più alte in genere. Gioco in 4k con trixx boost a 85. Le temp cpu 3700x sono 60 e gpu 76|77 con 31 c di temp ambiente. Non credo siano le temp. E non da nessun preavviso, è accaduto anche a gioco fermo. Oggi non lo ha fatto. Credo dipenda dalle zone e dal voltaggio gpu. Ho fatto undervolt stabile, ma in questo gioco cambia molto, di zona in zona, la necessità di potenza gpu. È un ipotesi, ma spesso va tutto bene e si blocca per qualche secondo e poi crash.

ulukaii
16-08-2020, 20:49
La GPU ha frequenze stock oppure ha un OC di fabbrica? Se sì, prova a mettere la GPU in debug mode dal pannello drivers. In pratica gli impone li reference clock.

Blee
16-08-2020, 21:09
La GPU ha frequenze stock oppure ha un OC di fabbrica? Se sì, prova a mettere la GPU in debug mode dal pannello drivers. In pratica gli impone li reference clock.

È una NITRO rx5700xt, quindi si ha OC di fabbrica. Ha un bios con frequenze più basse e uno più performante. Uso quello performante in modo stabile.

ulukaii
17-08-2020, 06:36
Non conosco così bene la saga, quindi non saprei se storicamente il 4A Engine è uno di quelli suscettibili all'OC.

StylezZz`
17-08-2020, 11:09
Dubito sia quello, anche io ho una 5700 XT con OC di fabbrica, ho anche la CPU (un i7 3770k) overclockato a 4.7ghz, il gioco non mi ha dato nessun problema eccetto, come già specificato qualche post dietro, dei crash dovuti ai voltaggi della GPU troppo bassi che poi ho risolto alzando di 20mV. Ho W10 Pro aggiornato all'ultima versione 2004, e 32GB di RAM DDR3 a 2666Mhz.

Il gioco è su steam, versione Gold Edition.

Blee
17-08-2020, 12:19
Dubito sia quello, anche io ho una 5700 XT con OC di fabbrica, ho anche la CPU (un i7 3770k) overclockato a 4.7ghz, il gioco non mi ha dato nessun problema eccetto, come già specificato qualche post dietro, dei crash dovuti ai voltaggi della GPU troppo bassi che poi ho risolto alzando di 20mV. Ho W10 Pro aggiornato all'ultima versione 2004, e 32GB di RAM DDR3 a 2666Mhz.

Il gioco è su steam, versione Gold Edition.

Sicuramente è questione di voltaggio infatti

riaw
29-10-2020, 08:21
un consiglio: per sfruttare il buono epic da 10€ stavo pensando di prendere metro:exodus.

vado sulla versione standard da 15,99 (alla fine sono 5,99) o sulla gold edition (che include i due DLC) da 25,99 (alla fine sono 15,99) ?

Blee
29-10-2020, 08:35
un consiglio: per sfruttare il buono epic da 10€ stavo pensando di prendere metro:exodus.

vado sulla versione standard da 15,99 (alla fine sono 5,99) o sulla gold edition (che include i due DLC) da 25,99 (alla fine sono 15,99) ?

Dipende se il gioco ti piace. Per me è un capolavoro nonostante non sia un amante degli fps. In tal caso consiglierei il pacchetto completo. PErò anche vero che ho letto che i 2 DLC non sono proprio eccezionali, tranne Sam's story che pare sia molto bello. Però ripeto, dipende, ma per una differenza di prezzo di 5,99 io li prenderei

StylezZz`
16-02-2021, 00:34
Metro Exodus Enhanced Edition in arrivo, DLSS 2.0 e Ray Tracing migliorato.

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/metro-exodus-una-pc-enhanced-edition-per-mettere-in-ginocchio-le-gpu-di-nvidia-e-amd_95557.html

vlpt88
16-02-2021, 06:24
Dopo essermi avvicinato a questa serie grazie ai regali di EPIC (2033 e Last Light), ho approfittato del capodanno lunare ed ho preso Exodus Gold Edition a due spicci.

Probabilmente lo giocherò a difficoltà più alta e con l'audio russo :D

il menne
16-02-2021, 06:59
Ho il gioco sia per ps4 ( comprai la special edition retail al d1 col season pass ) che per xbox ( preso usato a 10 ero retail tempo dopo e lo rigiocai su one x )

Essendo gli upgrade gratuiti per i possessori del gioco, lo tigiocherò dove rende meglio, su ps5 o series x. :)

E meno male che non fanno pagare l'upgrade, se no restava lì, avendolo già finito più volte.

Lollauser
16-02-2021, 11:29
Dopo essermi avvicinato a questa serie grazie ai regali di EPIC (2033 e Last Light), ho approfittato del capodanno lunare ed ho preso Exodus Gold Edition a due spicci.

2 spicci intendi il 19.79€ che vedo come minimo storico su isthereanydeal?
Ocio a come parli, qui dentro devi pesare le parole :asd:

A parte gli scherzi, io ho giocato solo il base, sul game pass.
Non mi spiacerebbe provare i dlc...quindi per avere TUTTO, compreso il futuro upgrade, dovrei comprare la suddetta Gold Edition "su Epic Games Store, Steam e GoG" come dice nell'articolo...ho capito bene?

alfri
16-02-2021, 13:39
2 spicci intendi il 19.79€ che vedo come minimo storico su isthereanydeal?
Ocio a come parli, qui dentro devi pesare le parole :asd:

A parte gli scherzi, io ho giocato solo il base, sul game pass.
Non mi spiacerebbe provare i dlc...quindi per avere TUTTO, compreso il futuro upgrade, dovrei comprare la suddetta Gold Edition "su Epic Games Store, Steam e GoG" come dice nell'articolo...ho capito bene?

sotto natale stava a 15,99 lho preso sfruttando i 10 euro di buono e quindi ho la ricevuta da 5,99

vlpt88
21-02-2021, 16:48
Impressioni dopo le prime 5 ore (a difficoltà alta).

Immersività, narrativa e caratterizzazione a livelli top. Ulteriore passo in avanti rispetto ai capitoli precedenti. Ben integrato anche il crafting. Stupendo il modding delle armi.

Qualche dubbio permane sulla struttura "open world scriptata". Di fatto il gioco ha mantenuto la sua linearità, ma quest'ultima adesso risulta spalmata su mappe ed intercalata da lunghi tragitti. Non so... viene un pò meno una peculiarità di Metro...

Jeetkundo
22-02-2021, 20:30

Probabilmente lo giocherò a difficoltà più alta e con l'audio russo :D

Audio originale un must per Metro! :cool:

Impressioni dopo le prime 5 ore (a difficoltà alta).

Immersività, narrativa e caratterizzazione a livelli top. Ulteriore passo in avanti rispetto ai capitoli precedenti. Ben integrato anche il crafting. Stupendo il modding delle armi.

Qualche dubbio permane sulla struttura "open world scriptata". Di fatto il gioco ha mantenuto la sua linearità, ma quest'ultima adesso risulta spalmata su mappe ed intercalata da lunghi tragitti. Non so... viene un pò meno una peculiarità di Metro...

Ci saranno anche sezioni alla Metro "classico", vai tranquillo. Io ho apprezzato Exodus perché in alcuni livelli (soprattutto il primo) sembrava quasi di giocare a Stalker.

Lollauser
23-02-2021, 08:45
Ci saranno anche sezioni alla Metro "classico", vai tranquillo. Io ho apprezzato Exodus perché in alcuni livelli (soprattutto il primo) sembrava quasi di giocare a Stalker.

Ti quoto, anche per me è uno dei punti di forza di questo gioco: alternare livelli con diversi tipi di struttura e durata (lineare, open world, semi-lineare ecc.).
In pratica è una sorta di Stalker+Metro+Mad Max+...
a cosa è ispirato il livello nella vallata boscosa? :D

Restless
23-02-2021, 09:00
Tra tutti i giochi terminati da quando ho il Gamepass, ovvero da circa 15 mesi (una decina o poco più) questo è di gran lunga quello che mi è piaciuto di più. Capolavoro assoluto, come per me lo erano anche i capitoli precedenti. Ma questo è davvero epico, fuori parametro. Arrivo a dire (differenze di gioco a parte, e pur essendo diversi tra loro concettualmente) come valori assoluti è quasi meglio di Stalker, altra serie per me cult, assolutamente al top.

il menne
23-02-2021, 10:26
Se ti piace il genere è un ottimo gioco davvero, qui sono anche usciti ( in realtà con qualche trucchetto vabbè ) dai corridoi claustrofobici e bellissimi che erano metro 2033 e metro last light, che anche io ho adorato.

Io adoro anche i libri di Metro di Glukhovsky che ho tutti, quindi non potevano non piacermi anche i giochi. :D

Quando arrivi al livello del Volga dici... wow ma è metro?

Io presi l'aurora edition al d1 con il season pass e la bella steelbook.