View Full Version : [Aspettando...] Metro: Exodus
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
fraussantin
07-03-2019, 07:28
Ma perché qua non si può parlare che arriva sempre qualcuno a dirti che trolli?
Ho 40 anni non è che sono un ragazzetto che ha tempo da perdere e ho di meglio da fare.
Appena uscita la patch ero entusiasta perché avevo visto le performance schizzare e la qualità grafica era migliorata incredibilmente da prima a dopo la patch però poi ho realizzato che la qualità e le performance erano paragonabili ad un 1800p e mi è salita la mummia sulla spalla.
Possibile che Nvidia ci prenda in giro in questo modo senza nessuna sanzione dalle autorità?Ancora devo conoscere un azienda che non prenda in giro i propri clienti in questo settore.
E prima che qualcuno nomini la martire amd , vi ricordo i processori a 8 core fx che poi di core ne avevano 4.
Alekos Panagulis
07-03-2019, 07:30
Ancora devo conoscere un azienda che non prenda in giro i propri clienti in questo settore.
E prima che qualcuno nomini la martire amd , vi ricordo i processori a 8 core fx che poi di core ne avevano 4.Vabbè però Nvidia lo fa sistematicamente.
sertopica
07-03-2019, 07:32
Ma perché qua non si può parlare che arriva sempre qualcuno a dirti che trolli?
Ho 40 anni non è che sono un ragazzetto che ha tempo da perdere e ho di meglio da fare.
Appena uscita la patch ero entusiasta perché avevo visto le performance schizzare e la qualità grafica era migliorata incredibilmente da prima a dopo la patch però poi ho realizzato che la qualità e le performance erano paragonabili ad un 1800p e mi è salita la mummia sulla spalla.
Possibile che Nvidia ci prenda in giro in questo modo senza nessuna sanzione dalle autorità?
Appunto, a 40 anni prima di buttarti da un estremo all'altro come un pazzo bipolare conti prima fino a 10 e poi posti, altrimenti non sei proprio un esempio di coerenza... :D
Il DLSS bisogna metterselo in testa non fara' mai miracoli. E' il tipico marketing in salsa verde. E come dice giustamente Alekos Panagulis la quasi totale assenza di concorrenza rende il tutto piu' grottesco.
Da quando per giocare in upscaling serve il DLSS? Basta impostare una risoluzione custom (ad esempio 3200x1800) e si ottengono risultati migliori.
Perche' ti devono vendere il DLSS come qualcosa di rivoluzionario? Deep learning, buchi neri, universi paralleli e fisica quantistica che migliorano le prestazioni del 200%... :asd:
Io non gli do' manco mezzo centesimo a questo giro, fra schede dai prezzi esagerati, schede fallate, prestazioni mediocri, effetti implementati chissa' quando dove e come e chi piu' ne ha piu' ne metta non mi hanno affatto dato l'impressione di essere una compagnia "seria" che ha le idee chiare su come procedere. Ho apprezzato la temerarieta' nel proporre per primi una tecnologia rivoluzionaria ma di strada ce n'e' da fare parecchia ancora.
cronos1990
07-03-2019, 08:35
universi paralleli e fisica quantistica che migliorano le prestazioni del 200%... :asd:I verdi hanno annunciato la prima GPU quantistica basato su sistema numerico ottale? :asd:
maxmix65
07-03-2019, 18:25
Finalmente sto provando questo gioco
Ho fatto due test alla risoluzione che sto giocando tutto al max cambia solo Ray trace che su uno e' sul High e sull'altro e' su Extreme
Non riesco a trovare altri test online in WQHD con le stesse impostazioni
https://i.postimg.cc/LhjGJ73t/57577rtye63.jpg (https://postimg.cc/LhjGJ73t)
https://i.postimg.cc/n9KWNjhR/ytrtyreyerye.jpg (https://postimg.cc/n9KWNjhR)
Jeetkundo
07-03-2019, 20:43
Finalmente sto provando questo gioco
Ho fatto due test alla risoluzione che sto giocando tutto al max cambia solo Ray trace che su uno e' sul High e sull'altro e' su Extreme
Non riesco a trovare altri test online in WQHD con le stesse impostazioni
https://i.postimg.cc/LhjGJ73t/57577rtye63.jpg (https://postimg.cc/LhjGJ73t)
https://i.postimg.cc/n9KWNjhR/ytrtyreyerye.jpg (https://postimg.cc/n9KWNjhR)
I bench sono solo indicativi, prova direttamente il gioco e vedi come gira. Nel Volga ti consiglio di proseguire fino al Terminal. Lì vedrai quali livelli di pesantezza può raggiungere veramente il gioco ed adeguerai di conseguenza i tuo settings.
maxmix65
07-03-2019, 20:51
I bench sono solo indicativi, prova direttamente il gioco e vedi come gira. Nel Volga ti consiglio di proseguire fino al Terminal. Lì vedrai quali livelli di pesantezza può raggiungere veramente il gioco ed adeguerai di conseguenza i tuo settings.
Gia ho giocato varie ore tutto tu ultra gira una bellezza
Non trovando online screen del benchmarch come l'ho fatti io ho postato qui due risultati
Sareste cosi' gentili da fare un bench con le stesse impostazioni che allego qui sotto con una foto
Grazie
https://i.postimg.cc/CnCRdqYp/cdxfewrwfwse.jpg (https://postimg.cc/CnCRdqYp)
gioansalmo
08-03-2019, 10:44
Ciao, e' capitato anche a voi che all'inizio sul treno quando c'e' da trovare il segnale radio nessun comando della tastiera funzioni??:mc: non mi fa interagire... fino funzionava tutto bene...... grazie
Ciao, e' capitato anche a voi che all'inizio sul treno quando c'e' da trovare il segnale radio nessun comando della tastiera funzioni??:mc: non mi fa interagire... fino funzionava tutto bene...... grazie
A me è andato tutto liscio....
gioansalmo
08-03-2019, 11:32
Non lo so, con controller di Xbox mi fa andare avanti con i tasti della tastiera invece è bloccato. Mistero
Alekos Panagulis
10-03-2019, 18:11
Cmq la trama cade bruscamente nella banalità più totale
con la storia del cannibalismo e tutti quegli npc che ti corrono addosso gridando "carne frescaaaaa"
Mah.
devil_mcry
10-03-2019, 19:14
in effetti anche secondo me exodus ogni tanto va di cliché e banalità... i primi due erano molto meglio
Jeetkundo
10-03-2019, 22:53
Finito con l'epilogo buono in 37 ore, un bel gioco con alcuni difetti... a parte l'IA debole (pero' se ti inquadrano sei morto nel 90% dei casi) e l'intreccio prevedibile avrei sfruttato meglio la location finale - ma forse sarebbe diventato troppo STALKER :D
La mappa dell'orso è quella migliore secondo me, segue il Volga.
Mi aspetto qualche contenuto extra interessante, magari una nuova area da esplorare o degli approfondimenti su certi personaggi incontrati durante il viaggio (di materiale ne hanno parecchio).
Adesso farò una pausa dal genere "survival" ma ad aprile o maggio torno sul pezzo con qualche mega mod di STALKER (magari lost alpha 1.4007)
The Void
11-03-2019, 11:48
Finito con l'epilogo buono in 37 ore, un bel gioco con alcuni difetti... a parte l'IA debole (pero' se ti inquadrano sei morto nel 90% dei casi) e l'intreccio prevedibile avrei sfruttato meglio la location finale - ma forse sarebbe diventato troppo STALKER :D
La mappa dell'orso è quella migliore secondo me, segue il Volga.
Mi aspetto qualche contenuto extra interessante, magari una nuova area da esplorare o degli approfondimenti su certi personaggi incontrati durante il viaggio (di materiale ne hanno parecchio).
Adesso farò una pausa dal genere "survival" ma ad aprile o maggio torno sul pezzo con qualche mega mod di STALKER (magari lost alpha 1.4007)
La mappa dell'orso è la Taiga. Io la avrei preferita alla "Volga" onestamente, freeroaming ampio anche se circoscritto e punti interrogativi sulla mappa. Invece è stile Farcry 1, da un inizio a una fine seppur in mappa grande. Altra zona che avrei visto alla "Volga" è la parte centrale della città morta, sotto quella colossale tormenta di neve, sarebbe stato epico.
Questo gioco è vario anche per questo però, offre diverse interpretazioni di FPS a seconda della regione.
il menne
11-03-2019, 13:12
Io vado talmente piano che sono adesso alla fine del livello volga. Bellissimo.
Solo che, nonostante abbia cercato di esplorare al meglio mi mancano 4 documenti e 3 cartoline del livello volga! Ora giro un altro poco per vedere se li trovo senza guardare le guide .... ma così ci sverno. :asd:
Io vado talmente piano che sono adesso alla fine del livello volga. Bellissimo.
Solo che, nonostante abbia cercato di esplorare al meglio mi mancano 4 documenti e 3 cartoline del livello volga! Ora giro un altro poco per vedere se li trovo senza guardare le guide .... ma così ci sverno. :asd:
io ancora più piano devo ancora comprare sia questo che il secondo capitolo ! :)
razor820
11-03-2019, 13:33
Che temp ottenete con il ray tracing attivo?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Jeetkundo
11-03-2019, 13:38
Che temp ottenete con il ray tracing attivo?
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkDai 62 ai 64 gradi con ventola al 75%
razor820
11-03-2019, 16:43
Oggi ho riprovato il gioco con la gpu nuova. In 2k preset estremo rtx alto dls disattivato..
Un mattone. Non mi riesco a spiegare nonostante sembra uguale al precedente capitolo a parte qualche illuminazione e textures migliorata ci sono cali a 55fps per poi salire agili 80...
Da premettere che gioco in dx12 e già mi ha crashato 2 volte
Temperature sui 70 gradi con ventole al 60%
Alekos Panagulis
11-03-2019, 17:40
Oggi ho riprovato il gioco con la gpu nuova. In 2k preset estremo rtx alto dls disattivato..
Un mattone. Non mi riesco a spiegare nonostante sembra uguale al precedente capitolo a parte qualche illuminazione e textures migliorata ci sono cali a 55fps per poi salire agili 80...
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkHai la gpu in oc?
razor820
11-03-2019, 17:48
no memoria e clock sui 2000mhz
Alekos Panagulis
11-03-2019, 17:50
no memoria e clock sui 2000mhzSe crasha è possibile che sia l'oc della gpu. Prova a scendere di qualche mhz.
razor820
11-03-2019, 17:52
dici? e' l unico gioco che mi fa questo problema, addirittura la prima volta mi e' crashato sul menu..
Con le dx11 prestazioni migliori?
Alekos Panagulis
11-03-2019, 18:04
dici? e' l unico gioco che mi fa questo problema, addirittura la prima volta mi e' crashato sul menu..
Con le dx11 prestazioni migliori?Potrebbe essere. È praticamente uno stress test questo gioco. Provare non costa nulla.
Con le dx11 non ne ho idea. Io ho avuto mille problemi con +250mhz sulla gpu. Sono sceso a 200 e va tutto liscio.
e come le vendi le vga sennò?
Giochi con gli attributi e con motori seri ex novo non ne fanno perchè costa, ma l'hardware new gen in qualche modo dovranno pur piazzarlo.
è una scelta individuale se scendere a compromessi e assecondarli oppure no.
Io non avrei problemi a spendere 1000 euro per una vga, però poi PRETENDO un impatto visivo degno della spesa.
The Void
11-03-2019, 21:15
Che poi uguale a LL graficamente dai :mbe:
Ricordo bene LL e tutto rispetto a Exodus è meno raffinato(a parte l'animazione per pulire la visiera della maschera forse lol), a partire dai modelli poligonali dei png a finire al sistema di illuminazione, con e senza RT.
Che poi sia ottimizzato maluccio è vero, non c'è bisogno di attivare il RT per capire che offre una qualità visiva a distanza ravvicinata paragonabile a FC5 ma con la differenza che FC5 offre uno scenario openworld e con un frame praticamente quasi triplo.
Alekos Panagulis
11-03-2019, 23:16
Giochi con gli attributi e con motori seri ex novo non ne fanno perchè costa, ma l'hardware new gen in qualche modo dovranno pur piazzarlo.
Io non avrei problemi a spendere 1000 euro per una vga, però poi PRETENDO un impatto visivo degno della spesa.Lino, con tutto il rispetto, sono anni che leggiamo i tuoi post complottisti tutti uguali. Abbiamo capito. Che noia.
sertopica
12-03-2019, 08:25
Lino, con tutto il rispetto, sono anni che leggiamo i tuoi post complottisti tutti uguali. Abbiamo capito. Che noia.
Ha ragione pero', altro che complotto. Basta dare un'occchiata ad esempio all'ultimo DMC5 in cui certi effetti sono limitati esclusivamente alle cutscenes perche' altrimenti su console non girerebbe a 60 fps (motion blur e AO). Volenti o nolenti tocca star dietro alle console, ora la differenza si nota meno rispetto a 10+ anni fa perche' l'HW e' stato aggiornato a meta' ciclo ma il freno lo impongono sempre loro.
I costi di produzione sono ormai enormi e la qualita' e' pressoche' la stessa su tutte le piattaforme a parte le solite opzioni presenti su PC. Nel caso di Metro la GI fa una bella differenza ma tolta quella non vedo nulla di qualitativamente eccelso.
Sempre meglio ricordare a quelli che si aspettano il titolo spaccamascella che cosi' non e'. Il livello qualitativo del gioco non e' affatto costante.
Ciao a tutti,
ho acquistato il gioco per mia moglie, ma avendo io giocato i precedenti ho voluto provarlo.
Domanda: presenta molte situazioni effetto jumpscares?
Chiedo perchè le tollero molto poco, e già poco dopo l'inizio..
mentre vado a cercare il meccanico, scendo dalla barca, entro in un edificio crollato e mi compare un'animazione col mutante che ti aggredisce :cry:
Grazie!
Ha ragione pero', altro che complotto. Basta dare un'occchiata ad esempio all'ultimo DMC5 in cui certi effetti sono limitati esclusivamente alle cutscenes perche' altrimenti su console non girerebbe a 60 fps (motion blur e AO). Volenti o nolenti tocca star dietro alle console, ora la differenza si nota meno rispetto a 10+ anni fa perche' l'HW e' stato aggiornato a meta' ciclo ma il freno lo impongono sempre loro.
I costi di produzione sono ormai enormi e la qualita' e' pressoche' la stessa su tutte le piattaforme a parte le solite opzioni presenti su PC. Nel caso di Metro la GI fa una bella differenza ma tolta quella non vedo nulla di qualitativamente eccelso.
Sempre meglio ricordare a quelli che si aspettano il titolo spaccamascella che cosi' non e'. Il livello qualitativo del gioco non e' affatto costante.
esattamente. Non è un'opinione personale, ma un dato di fatto.
Jeetkundo
12-03-2019, 09:01
Ciao a tutti,
ho acquistato il gioco per mia moglie, ma avendo io giocato i precedenti ho voluto provarlo.
Domanda: presenta molte situazioni effetto jumpscares?
Chiedo perchè le tollero molto poco, e già poco dopo l'inizio..
mentre vado a cercare il meccanico, scendo dalla barca, entro in un edificio crollato e mi compare un'animazione col mutante che ti aggredisce :cry:
Grazie!
Guarda ci saranno al massimo 4 o 5 situazioni del genere in 20-30 ore di gioco quindi vai tranquillo - alcune non sono nemmeno legate alla storia.
Guarda ci saranno al massimo 4 o 5 situazioni del genere in 20-30 ore di gioco quindi vai tranquillo - alcune non sono nemmeno legate alla storia.
Grazie mille!
Sono ridicolo, lo so, ma tipo in quella sopra-citata ho tirato un cristone e ho spento secco, pure mia figlia mi ha chiesto se ero scemo :asd:
Ri-grazie, allora proseguo :fagiano:
Alekos Panagulis
12-03-2019, 09:07
esattamente. Non è un'opinione personale, ma un dato di fatto.
Si, va bene. Ripetilo pure all'infinito, siamo tutti felici di leggere i tuoi post. :)
razor820
12-03-2019, 10:30
Miller a distanza di due anni è cresciuto di 20 anni? Sembra un vecchio...
Comunque Da rtx alto senza dls e con dls si guadagnano solo 10fps.. Ma si perde in qualità a mio avviso.
Ora sono passato da extreme a ultra sempre in 2k,con tessellatura attiva, dls off e rtx alto. Intorno ai 60 fps fuori paesaggio innevato.
Ho visto giochi 10 volte migliori graficamente e che girano almeno decentemente....
devil_mcry
12-03-2019, 10:41
Comunque Da rtx alto senza dls e con dls si guadagnano solo 10fps.. Ma si perde in qualità a mio avviso.
Ora sono passato da extreme a ultra sempre in 2k,con tessellatura attiva, dls off e rtx alto. Intorno ai 60 fps fuori paesaggio innevato.
Ho visto giochi 10 volte migliori graficamente e che girano almeno decentemente....
E' così dal primo capitolo... pongono tanta attenzione ad alcune cose, molta meno ad altre. Ricordo Metro 2033, bellissimo dentro la metro per l'epoca, e texture patetiche nelle poche scene fuori.
razor820
12-03-2019, 10:54
Infatti.. comunque avevo letto notizie in giro che si differenziava dai due capitoli precedenti perché questo era una so che di openWorld ristretto.. Parere personale, boiate..... Lo stile è identico ai precedenti, lineare ma con meno metro...
Io non avrei problemi a spendere 1000 euro per una vga, però poi PRETENDO un impatto visivo degno della spesa.
Quoto.
Avevo in mente di cambiare la scheda video con una 2070 ma credo rimarrò fermo.
Tutto rimandato a data da destinarsi con probabile cambio dell'intero PC.
Jeetkundo
12-03-2019, 12:44
Non sono d'accordo con chi dice che il motore di Far Cry 5 sia pari o superiore a quello di Metro. Sicuramente è ottimizzato meglio ma finisce tutto lì, quel motore è l'essenza del multipiattaforma.
Grazie mille!
Sono ridicolo, lo so, ma tipo in quella sopra-citata ho tirato un cristone e ho spento secco, pure mia figlia mi ha chiesto se ero scemo :asd:
Ri-grazie, allora proseguo :fagiano:
Guarda, pure io tiro i Cristi in quelle situazioni, però è anche il bello dei giochi :D
Poi io sono particolarmente imbecille, perchè quando giocavo a STALKER cercavo di giocarci al buio e con le cuffie, e poi mi lamentavo del fatto che faceva cagare in mano
sgrinfia
12-03-2019, 14:19
Graficamente è come gli altri, bellissimo nei particolari e rifinitura degli oggetti , davvero ben fatti .ma esterni e png carini ma niente di epico .....anche se in generale è una buona grafica, in questo gioco ci andrebbe da Dio un bell motore grafico come il CryEngine Sandbox 3.
Quoto.
Avevo in mente di cambiare la scheda video con una 2070 ma credo rimarrò fermo.
Tutto rimandato a data da destinarsi con probabile cambio dell'intero PC.
fai bene. La vga che possiedi è già in grado di mostrarti gran parte del potenziale dell'engine.
Vista la natura e l'obsolescenza di gran parte dei motori odierni, ciò che può rendere sensato un upgrade è + che altro un cambio di monitor/riso; ma se ci si aspettano miglioramenti plateali passando da un preset all'altro o giocando sul setting con qualche opzione farlocca, si investe sull'aria fritta.
Discorso diverso per la riso, che essendo un "fondamentale", non deluderà mai in quanto a miglioramento tangibile ed inequivocabile dell'esperienza.
razor820
12-03-2019, 16:11
Più vado avanti più questo gioco mi delude graficamente.. se non fosse per la storia avrei già mollato da un pezzo..
Ma avete visto gli effetti del fuoco? Sembra di essere sulla ps2
Se non fossero per gli effetti del raytracing, che poi sono 4 riflessi, darei 5 come voto dal punto di vista grafico
Jeetkundo
12-03-2019, 18:46
Più vado avanti più questo gioco mi delude graficamente.. se non fosse per la storia avrei già mollato da un pezzo..
Se non fossero per gli effetti del raytracing, che poi sono 4 riflessi, darei 5 come voto dal punto di vista grafico
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkBeh metro e metro LL erano palesemente giochi con effetti da ps1, Exodus è la naturale evoluzione no?
Direi più sega mega drive... :rolleyes:
http://i.imgur.com/LbwDedWh.jpg (https://imgur.com/LbwDedW)
http://i.imgur.com/JldAmxDh.jpg (https://imgur.com/JldAmxD)
http://i.imgur.com/9hhYPxjh.jpg (https://imgur.com/9hhYPxj)
http://i.imgur.com/zPvF7KKh.jpg (https://imgur.com/zPvF7KK)
http://i.imgur.com/wHfCmKZh.jpg (https://imgur.com/wHfCmKZ)
The Void
12-03-2019, 20:40
Hu.....troppo contrasto xD
razor820
12-03-2019, 21:02
Si ma che ha di spettacolare? A parte qualche gioco di luce?.
I modelli delle persone sono ridicoli.
Ad ora il gioco che mi aveva più entusiasmato graficamente era Ac Odiessey. Un altro mondo proprio
Roland74Fun
12-03-2019, 21:18
https://www.youtube.com/watch?v=pmWzL4CXsTU
razor820
12-03-2019, 22:08
E la madonna. Se assegnano 5 su 6 come voto a Metro Exodus, a Far cry new Damn davano 6 su 6 :D
Roland74Fun
13-03-2019, 00:12
Io sto giocando a Homefront the Revolution preso a pochissimo perché fu bastonato dalla critica. Profondità, grafica, ambientazione, armi, sistema di combattimento, animazioni.... tutto ottimo.
Ma se un gioco è da stoncare allora è finita. Come per i films, i libri, ecc.
Metro è sicuramente un ottimo gioco, ma mi pare che la parola d'ordine sia stata "pompare" ci sono le nuove tecnologie, la nuova piattaforma in esclusiva, quindi.....
Hu.....troppo contrasto xD
sono fatte col cellulare :sofico:
Si ma che ha di spettacolare? A parte qualche gioco di luce?.
I modelli delle persone sono ridicoli.
Ad ora il gioco che mi aveva più entusiasmato graficamente era Ac Odiessey. Un altro mondo proprio
Questo lo sottoscrivo, non è perfetto tecnicamente, l'ho detto e ridetto...animazioni e alcuni modelli poligonali vergognosi...però a mio parere sono più i pro che contro...quanto a Far Cry ho giocato il 5, graficamente davvero bello, nulla da dire.
razor820
13-03-2019, 09:16
Io sto giocando a Homefront the Revolution preso a pochissimo perché fu bastonato dalla critica. Profondità, grafica, ambientazione, armi, sistema.di combattimento, animazioni.... tutto ottimo.
Ma se un gioco è da stoncare allora è finita. Come per i films, i libri, ecc.
Metro è sicuramente un ottimo gioco, ma mi pare che la parola d'ordine sia stata "pompare" ci sono le nuove tecnologie, la nuova piattaforma in esclusiva, quindi.....
Ma infatti io non mi fido più delle recensioni dei maggiori siti di gaming. Sembrano tutti pagati da quel gioco..
A volte i giochi più criticati in fondo non sono così male e viceversa.
Comunque ho provato a settare il dlss con rtx alto.. Mi sembrava di soffrire di Astigmatismo.. Nelle mappe esterne in corrispondenza di alberi o altri oggetti risultano totalmente blurra ti. Impossibile giocarci.
Per quanto riguarda la tessellatura ha un grande impatto hardware e graficamente non rende?
sertopica
13-03-2019, 09:46
Ma infatti io non mi fido più delle recensioni dei maggiori siti di gaming. Sembrano tutti pagati da quel gioco..
A volte i giochi più criticati in fondo non sono così male e viceversa.
Comunque ho provato a settare il dlss con rtx alto.. Mi sembrava di soffrire di Astigmatismo.. Nelle mappe esterne in corrispondenza di alberi o altri oggetti risultano totalmente blurra ti. Impossibile giocarci.
Per quanto riguarda la tessellatura ha un grande impatto hardware e graficamente non rende?
E' una delle opzioni che impatta di piu' sulla qualita' grafica dei modelli di gioco, oltre che sulle prestazioni. Se la disattivi quasi ogni oggetto o personaggio perde molto in dettaglio. Su console per ovvi motivi manco l'hanno considerata. :D
Alekos Panagulis
13-03-2019, 09:49
E' una delle opzioni che impatta di piu' sulla qualita' grafica dei modelli di gioco, oltre che sulle prestazioni. Se la disattivi quasi ogni oggetto o personaggio perde molto in dettaglio. Su console per ovvi motivi manco l'hanno considerata. :D
Io ho fatto varie prove e non ho visto NESSUNA differenza, o quasi, fra tessellation ON/OFF. Anche molte analisi online sono d'accordo con me.
sgrinfia
13-03-2019, 10:32
differenza minima , o quasi, fra tessellation ON/OFF.
sertopica
13-03-2019, 10:34
Io ho fatto varie prove e non ho visto NESSUNA differenza, o quasi, fra tessellation ON/OFF. Anche molte analisi online sono d'accordo con me.
Nei video tecnici e' lapalissiano come moltissimi modelli diventino squadrati senza di essa, tipo rocce e superfici curve.
https://www.youtube.com/watch?v=eiQv32imK2g grosso modo a 3/4 di video si vedono le differenze. A me sembrano macroscopiche.
Alekos Panagulis
13-03-2019, 10:55
Nei video tecnici e' lapalissiano come moltissimi modelli diventino squadrati senza di essa, tipo rocce e superfici curve.
https://www.youtube.com/watch?v=eiQv32imK2g grosso modo a 3/4 di video si vedono le differenze. A me sembrano macroscopiche.
Guarda, ho fatto mille prove. Per me non cambia nulla.
sertopica
13-03-2019, 12:44
Cioe' fra una texture di un muro di mattoni piatta completamente ed una in cui ogni mattone e' modellato individualmente ed e' tridimensionale non cambia nulla? Ok. :stordita:
Questo solo per citare un esempio.
Alekos Panagulis
13-03-2019, 14:35
Cioe' fra una texture di un muro di mattoni piatta completamente ed una in cui ogni mattone e' modellato individualmente ed e' tridimensionale non cambia nulla? Ok. :stordita:
Questo solo per citare un esempio.
Fammi vedere due screenshot.
sertopica
13-03-2019, 14:52
C'e' il video che ho postato nel mio intervento precedente, ci clicchi ed e' gia ai minuti giusti in cui si puo' vedere qualcosa che sia relativo alla tassellazione e a come sia stata implelementata nella versione PC. Ad onor del vero e' uno di quei pochi giochi in cui viene utilizzata davvero intensamente.
Questo lo sottoscrivo, non è perfetto tecnicamente, l'ho detto e ridetto...animazioni e alcuni modelli poligonali vergognosi...però a mio parere sono più i pro che contro...quanto a Far Cry ho giocato il 5, graficamente davvero bello, nulla da dire.
Concordo con te: Metro complessivamente è molto bello, ma ha dei difetti.
I volti dei PNG per esempio o le texture di alcuni materiali negli interni (il legno e le lamiere soprattutto...io lo gioco ad Extreme sul mio SLI e quelle texture sono cmq sotto la media).
Dato che tutti condividete immagini, ne metto una anche io :) (è presa in HDR)
https://i.ibb.co/YcW8kfd/Metro-Exodus-Screenshot-2019-03-11-22-45-11-12.png (https://ibb.co/6HZbPDt)
Concordo con te: Metro complessivamente è molto bello, ma ha dei difetti.
I volti dei PNG per esempio o le texture di alcuni materiali negli interni (il legno e le lamiere soprattutto...io lo gioco ad Extreme sul mio SLI e quelle texture sono cmq sotto la media).
Dato che tutti condividete immagini, ne metto una anche io :) (è presa in HDR)
https://i.ibb.co/YcW8kfd/Metro-Exodus-Screenshot-2019-03-11-22-45-11-12.png (https://ibb.co/6HZbPDt)
perchè le nuove tecnologie sono state appiccicate come figurine sulla base dei prequel, e nelle location di cui parli, per ragioni spicciole di level design, non sono presenti/fruibili, ergo è lì che si nota l'impronta retrò, fermo restando, a scanso di equivoci, l'impatto complessivo di buon livello.
Luca1980
14-03-2019, 10:51
L'ho finito ieri sera e mi sono commosso :') Uno dei giochi più belli e coinvolgenti degli ultimi anni. La storia, l'atmosfera, la musica, la corsa contro il tempo...
Ma come fate a scrivere pagine e pagine sui "difetti"?
Giocate e godete...
perchè le nuove tecnologie sono state appiccicate come figurine sulla base dei prequel, e nelle location di cui parli, per ragioni spicciole di level design, non sono presenti/fruibili, ergo è lì che si nota l'impronta retrò, fermo restando, a scanso di equivoci, l'impatto complessivo di buon livello.
Sempre lo stesso engine è, ma quando hai un colpo d'occhio spettacolare e avvicinandoti trovi questi difetti (sempre cmq marginali), stona un pò. Cmq si può parzialmente rimediare applicando il filtro "dettagli" tramite GeForce Experience (si prende 3-5 fps su scheda singola)
L'ho finito ieri sera e mi sono commosso :') ...
Finale "cattivo"?
Sempre lo stesso engine è, ma quando hai un colpo d'occhio spettacolare e avvicinandoti trovi questi difetti (sempre cmq marginali), stona un pò. Cmq si può parzialmente rimediare applicando il filtro "dettagli" tramite GeForce Experience (si prende 3-5 fps su scheda singola)
si si, senza dubbio è lo stesso, si vede anche da quante risorse alloca in termini di cpu, che mediamente si assesta sul 40%, come in last light.
Alla fine hanno lavorato sul level design delle location esterne, con l'aggiunta degli effetti "vendi hardware" attaccate a francobollo.
Come detto in precedenza bisogna lavorare sulla riso per alzare il livello; del resto è uno dei parametri base, e forse l'unico, che non richiede investimento di tempo e denaro per le SH, per cui è ancora ricercabile e perseguibile nel setting di un gioco moderno, con risultati tangibili.
....
Come detto in precedenza bisogna lavorare sulla riso per alzare il livello; del resto è uno dei parametri base, e forse l'unico, che non richiede investimento di tempo e denaro per le SH, per cui è ancora ricercabile e perseguibile nel setting di un gioco moderno, con risultati tangibili.
Almeno nel mio caso il parametro fondamentale è stato il "Tasso di ombreggiatura"....
Giocando con una modesta GTX 1060 6GB ogni volta abbasso un po' il settaggio delle ombre, ma in ME ha avuto un effetto devastante, tanto che ho parcheggiato il gioco per qualche giorno in attesa di tempi migliori e solo per caso, cercando di capire il perchè di tale bruttezza e smanettando sulle impostazioni, ne sono venuto a capo....
In sintesi, in ME quel parametro non influisce solo sulla maggiore o minore definizione delle ombre, ma su tutto lo schermo e deve essere impostato sul max valore possibile, pena una sfocatura generalizzata che rende il titolo ingiocabile.
Luca1980
14-03-2019, 12:47
Finale "cattivo"?
Come un pugno nello stomaco :(
Non farmi spoilerare che se no mi ammazzano :D
si si, senza dubbio è lo stesso, si vede anche da quante risorse alloca in termini di cpu, che mediamente si assesta sul 40%, come in last light.
Alla fine hanno lavorato sul level design delle location esterne, con l'aggiunta degli effetti "vendi hardware" attaccate a francobollo.
Sinceramente RT fa il suo effetto, ma avrebbe potuto essere meglio (e magari anche più ottimizzato); per DLSS hanno rimediato in corsa dopo l'implementazione non buona al lancio. Si vede che Nvidia ha spinto per queste cose.
sertopica
14-03-2019, 14:27
Almeno nel mio caso il parametro fondamentale è stato il "Tasso di ombreggiatura"....
Giocando con una modesta GTX 1060 6GB ogni volta abbasso un po' il settaggio delle ombre, ma in ME ha avuto un effetto devastante, tanto che ho parcheggiato il gioco per qualche giorno in attesa di tempi migliori e solo per caso, cercando di capire il perchè di tale bruttezza e smanettando sulle impostazioni, ne sono venuto a capo....
In sintesi, in ME quel parametro non influisce solo sulla maggiore o minore definizione delle ombre, ma su tutto lo schermo e deve essere impostato sul max valore possibile, pena una sfocatura generalizzata che rende il titolo ingiocabile.
Chiaro, quest'opzione e' una sorta di upscaling (la traduzione in italiano fa pena), al 100% giochi alla res nativa, se sali la aumenti e se scendi la diminuisci… :D
Non ha niente a che vedere con le ombre.
razor820
14-03-2019, 15:12
non so a voi, ma a me questo gioco graficamente mi piace sempre di meno..
Posto qualche screen.. Tra l altro tutto settato al max, tessellatura on, ed trx alto..
Va bene ho capito storia affascinante, bla bla bla, ma grafica, ottimizzazione, che ne deriva poi una legnosita fuori dal comune..
E non si possono vedere cose del genere con una configurazione come la mia..
https://i.ibb.co/jfDLvfT/4-A-Engine-14-03-2019-15-58-46.png (https://ibb.co/MS7RDSs)
https://i.ibb.co/VTZfQNB/4-A-Engine-14-03-2019-16-00-03.png (https://ibb.co/5Lybn9c)
https://i.ibb.co/SXFXqdJ/4-A-Engine-14-03-2019-16-00-13.png (https://ibb.co/rGDGncv)
sertopica
14-03-2019, 15:38
Ma e' col DLSS? E' sfocatissimo…
EDIT: come non detto dovevo cliccare sulla foto per scaricarla a res massima.
Si' non e' niente di entusiasmante, si vedeva gia' dai primi video usciti.
razor820
14-03-2019, 15:42
col dlss avevo provato, ma poi avvicinandomi ad un ramo o qualcos altro, c' era un abissale differenza. quindi anche se perdevo intorno ai 20fps preferisco disattivarlo, perche gia' ci gioco tristemente cosi..
sertopica
14-03-2019, 15:53
Ma si tanto vale fare upscaling con le consuete opzioni se proprio si vuole. Per ora il DLSS puo' stare dove sta.
Ma si tanto vale fare upscaling con le consuete opzioni se proprio si vuole. Per ora il DLSS puo' stare dove sta.
Spero trovino altre tecniche in cui utilizzare il machine learning...attualmente il DLSS è una buona idea, ma mi sembra un po poco come applicazione del machine learning
GrandeIoz
14-03-2019, 23:20
ciao ragazzi!
ho bisogno di una mano, sto giocando al livello di difficoltà più alto, l'interfaccia davvero ridotta all'osso.. non riesco a capire come si lancia la lattina per creare il diversivo, con il tasto c lancio granate o coltelli...
Alekos Panagulis
15-03-2019, 05:54
ciao ragazzi!
ho bisogno di una mano, sto giocando al livello di difficoltà più alto, l'interfaccia davvero ridotta all'osso.. non riesco a capire come si lancia la lattina per creare il diversivo, con il tasto c lancio granate o coltelli...Tieni premuto C e nella ruota che vedi in basso a sinistra seleziona la lattina.
sgrinfia
15-03-2019, 07:00
ciao ragazzi!
ho bisogno di una mano, sto giocando al livello di difficoltà più alto, l'interfaccia davvero ridotta all'osso.. non riesco a capire come si lancia la lattina per creare il diversivo, con il tasto c lancio granate o coltelli...
Perchè ,vuoi uccidere i nemici a lattinate...?:D
non so a voi, ma a me questo gioco graficamente mi piace sempre di meno..
Posto qualche screen.. Tra l altro tutto settato al max, tessellatura on, ed trx alto..
Va bene ho capito storia affascinante, bla bla bla, ma grafica, ottimizzazione, che ne deriva poi una legnosita fuori dal comune..
E non si possono vedere cose del genere con una configurazione come la mia..
https://i.ibb.co/jfDLvfT/4-A-Engine-14-03-2019-15-58-46.png (https://ibb.co/MS7RDSs)
https://i.ibb.co/VTZfQNB/4-A-Engine-14-03-2019-16-00-03.png (https://ibb.co/5Lybn9c)
https://i.ibb.co/SXFXqdJ/4-A-Engine-14-03-2019-16-00-13.png (https://ibb.co/rGDGncv)
Metto le mani avanti...non è un intervento polemico proprio non lo vedo!
Mi dici in quegli screen cosa ti fa storcere il naso? Non riesco a notare il difetto.
Rumpelstiltskin
16-03-2019, 08:14
Ragazzi, mi ricordo che era già stato chiesto ma non trovo più il post!
Ho metro Exodus ancora da iniziare e volevo partire dal primo capitolo per poi finire ad Exodus.
Se volessi prenderli da steam, quali sarebbero esattamente?
Ho visto che c'è :
- Metro 2033 Redux
- Metro Last Light Redux
- Metro Redux Bundle (che contiene sia il 2033 che last light=?)
Sì, ti conviene andare direttamente con bundle
Rumpelstiltskin
16-03-2019, 08:24
Sì, ti conviene andare direttamente con bundle
perfetto, grazie!
Ps: esiste qualche mod per pompargli la grafica?
nessuno29
16-03-2019, 08:56
Comunque sto gioco è un mattone, ho finito ac7 e l'ho ripreso, mi porta la scheda video al suo power limit e non è mai fluidissimo(sia ad alto che ad ultra). Grafica buona ed atmosfera coinvolgente.
perfetto, grazie!
Ps: esiste qualche mod per pompargli la grafica?
Mi sa solo qualche profilo reshade, controlla sulla raccolta
Comunque sto gioco è un mattone, ho finito ac7 e l'ho ripreso, mi porta la scheda video al suo power limit e non è mai fluidissimo(sia ad alto che ad ultra). Grafica buona ed atmosfera coinvolgente.
Ad essere pesante è pesante, ma non è il peggio che c'è in circolazione (certo, se girasse come suggerisce il benchmark, sarebbe proprio impossibile da reggere, ma fortunatamente gira 20 fps meglio)
sgrinfia
16-03-2019, 11:03
Tanto sembra che già a medio la resa grafica e buona, poi se imposti ad alto .....magari togliendo la tassellazione visto che si nota quando cè come un ago nell pagliaio , il gioco vola.........
raybantracing
16-03-2019, 11:05
Nessuna speranza di vedere qualche altro miglioramento sul 4k dlss?
Nessuna speranza di vedere qualche altro miglioramento sul 4k dlss?
Dipende dai "pacchetti" in arrivo da nvidia. Da quel che so, al momento si stanno concentrando sull'implementazione a risoluzioni inferiori al 4k
nessuno29
16-03-2019, 11:50
C'è un modo per modificare una per una le impostazioni e non solo alto o ultra?
Vorrei ad esempio aumentare il fov(edit ho trovato sul web tramite.ini),così basso mi infastidisce, oppure poter scegliere il tipo di ambient occlusion.
Vorrei ad esempio aumentare il fov(edit ho trovato sul web tramite.ini),così basso mi infastidisce, oppure poter scegliere il tipo di ambient occlusion.
Alcune possono essere modificate tramite il file di configurazione nella cartella dei salvataggi. Per altre occorre modificare l'exe con un Hex editor
sgrinfia
16-03-2019, 12:14
Non saprei ,comunque lato grafica rimane buono ma non è il frosbite ho il Critek engine.
nessuno29
16-03-2019, 13:32
Il problema è che non è costante,settato su alto con tessellatura, si passa da posti in cui faccio 110fps, mediamente sta sui 60 poi quando uso il binocolo o il mirino 4x o mi avvicino ad una torcia scende a 30... insomma per un i7 ed una rx 570 è un pò poco.
wolverine
16-03-2019, 19:51
Poi ha 4 opzioni in croce, non pretendo la quantità di parametri di un RE2, RE7 o Devil May Cry 5, ma qui sembra di stare su console. :stordita:
Jeetkundo
16-03-2019, 20:05
Poi ha 4 opzioni in croce, non pretendo la quantità di parametri di un RE2, RE7 o Devil May Cry 5, ma qui sembra di stare su console. :stordita:
Purtroppo è così fin dal primo metro, hanno sempre inserito dei parametri scarni nella sezione opzioni video. Mistero.
sertopica
16-03-2019, 22:30
Crytek ha presentato il suo Ray Tracing: https://www.youtube.com/watch?v=1nqhkDm2_Tw
Il tutto gira su Vega 56. :asd: :asd:
djmatrix619
16-03-2019, 22:35
Finché non lo vedo in-game, possono dire anche che gira su una voodoo 3dfx, frega poco. :asd: :asd:
Crytek ha presentato il suo Ray Tracing: https://www.youtube.com/watch?v=1nqhkDm2_Tw
Il tutto gira su Vega 56. :asd: :asd:
In realtà dice "this demo runs on most mainstream, contemporary AMD and NVIDIA GPUs".
Adesso bisogna vedere in cosa consiste e com'è il confronto con il Ray tracing di Metro e Battlefield V. Io non penso che Nvidia si sarebbe messa a perder tempo con i tensor core se il Ray tracing poteva esser fatto girare in contemporanea sugli shader core.
Roland74Fun
16-03-2019, 23:25
In realtà dice "this demo runs on most mainstream, contemporary AMD and NVIDIA GPUs"...
Ed allora perché non hanno rilasciato direttamente la demo, dimodochè tutti potessimo provalo? È facile fare uscire filmati con annunci roboanti, che paventano chissà quali mirabolìe... mah...
In realtà dice "this demo runs on most mainstream, contemporary AMD and NVIDIA GPUs".
Adesso bisogna vedere in cosa consiste e com'è il confronto con il Ray tracing di Metro e Battlefield V. Io non penso che Nvidia si sarebbe messa a perder tempo con i tensor core se il Ray tracing poteva esser fatto girare in contemporanea sugli shader core.
alla fine del video dice che è renderizzato con vega 56.
In ogni caso, al di là delle implicazioni hardware, è un impatto di buon livello, ma che non fa gridare al fake. Del resto sono sempre sequenze senza elementi massivi in movimento e a basso rate, quindi ci sta tutto.
Interessanti le modalità scelte per evidenziare i riflessi; vedremo gli sviluppi.
Ed allora perché non hanno rilasciato direttamente la demo, dimodochè tutti potessimo provalo? È facile fare uscire filmati con annunci roboanti, che paventano chissà quali mirabolìe... mah...
Innanzitutto dice che quello è il risultato di un rendering eseguito da una scheda video sprovvista di tensor core e quindi non è un semplice filmato, ma il risultato di come quella tecnologia gira su quella scheda (non è una sequenza in game, ma dimostra che è compatibile con una singola gpu senza tensor core: per farti un paragone, il famoso filmato del ray tracing su star wars battlefront fu renderizzato con 4 schede titan la prima volta che venne mostrato).
Secondo poi, loro hanno spiegato che è ancora sperimentale e verrà incluso nel cryengine 5.5 entro il 2019 (per questo non ci sono filmati di gioco ancora in giro): se così sarà, potrebbe essere implementato in tutti i giochi recenti sviluppati con il cry engine. Come gira e se è quello che promettono, ce lo dirà il tempo.
alla fine del video dice che è renderizzato con vega 56.
In ogni caso, al di là delle implicazioni hardware, è un impatto di buon livello, ma che non fa gridare al fake. Del resto sono sempre sequenze senza elementi massivi in movimento e a basso rate, quindi ci sta tutto.
Interessanti le modalità scelte per evidenziare i riflessi; vedremo gli sviluppi.
Considera che il famoso filmato di Battlefront con Ray tracing fu renderizzato da 4 schede titan. Se loro hanno messo a punto una tecnica di ray tracing leggera (peraltro qui si parla di riflessione e rifrazione, quest'ultima manca nel ray tracing attuale) che non necessita di tensor core, tanto di cappello e speriamo possa essere implementata e rielaborata anche dagli altri sviluppatori. Prima occorre vederla all'opera in-game però.
sertopica
17-03-2019, 10:39
Gia' come PhysX e GSync che alla fine possono girare anche sulla concorrenza senza grossi problemi... :D
Ricordo che con PhysX eliminarono volontariamente le ottimizzazioni per CPU multicore in modo tale da avvantaggiare gli shaders della scheda video. Adesso come per magia sia chi ha AMD che cho possiede nVidia puo' giocare col pelo ed i detriti attivati.
Ho come l'impressione che godiate a martellarvi sui maroni invece di essere contenti che altre compagnie stiano lavorando a tecnologie piu' open e che vadano anche su altre schede e non soltanto sulle costosissime RTX.
Vedasi nvdia, once again.
Gia' come PhysX e GSync che alla fine possono girare anche sulla concorrenza senza grossi problemi... :D
Ricordo che con PhysX eliminarono volontariamente le ottimizzazioni per CPU multicore in modo tale da avvantaggiare gli shaders della scheda video. Adesso come per magia sia chi ha AMD che cho possiede nVidia puo' giocare col pelo ed i detriti attivati.
Ho come l'impressione che godiate a martellarvi sui maroni invece di essere contenti che altre compagnie stiano lavorando a tecnologie piu' open e che vadano anche su altre schede e non soltanto sulle costosissime RTX.
Vedasi nvdia, once again.
A me fa piacere se il ray tracing arriva su schede non-RTX (io ho 2 1080ti e della serie 2000 mi piace solo NVLINK, quindi la salto a piedi pari cascasse il mondo). Dico solo che non è la prima volta che si prova a far funzionare il Ray Tracing sugli shader core (e non ci ha provato solo Nvidia, ma anche altri prima) e il risultato è stato proprio il dover usare delle unità di calcolo apposite perchè le necessità erano troppo elevate (e anche con le unità di calcolo adeguate, se si imposta RT al massimo, le performance calano parecchio tanto da dover richiedere per forza quella roba che risponde al nome di DLSS...se ci fosse il modo di farlo andare sugli shader core adeguatamente, le prime a beneficiarne sarebbero le schede RTX).
C'è da dire anche che le attuali tecniche di Ray Tracing sono un'evoluzione della screen space reflection (tecnica non ottimale e da sempre abbastanza problematica), mentre crytek usa un sistema diverso proprietario (la loro total illumination).
razor820
17-03-2019, 16:23
Ma il tasso di ombreggiatura a quanto lo tenete?
C è un modo per regolare il contrasto? Il settaggio gamma non funziona bene.
Ma il tasso di ombreggiatura a quanto lo tenete?
C è un modo per regolare il contrasto? Il settaggio gamma non funziona bene.
Al 100%, senza mezzi termini....
Io l'avevo abbassato (credendo che riguardasse solo le ombre) e il gioco era inguardabile.....
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46120354&postcount=1327
razor820
17-03-2019, 17:54
Ecco. Perché avevo messo a 0.8 e faceva ancora più schifo.
Ma avete notato se incide sulle prestazioni?
wolverine
17-03-2019, 20:21
Purtroppo è così fin dal primo metro, hanno sempre inserito dei parametri scarni nella sezione opzioni video. Mistero.
Si infatti ora che me lo fai ricordare è sempre stato così, però potevano pensarla diversamente sta volta.
Nello user.cfg ci sono alcune voci smanettabili, tipo r_taa_enabled 1 > 0, toglie completamente l'AA e tutto l'effetto blurrato, migliora il framerate, ma crea un effetto con l'immagine che va e viene in certi punti. mah. :stordita:
GrandeIoz
17-03-2019, 20:21
Tieni premuto C e nella ruota che vedi in basso a sinistra seleziona la lattina.
È che non vedo alcuna ruota!! Sarà per il livello di difficoltà?
gioansalmo
17-03-2019, 20:34
È che non vedo alcuna ruota!! Sarà per il livello di difficoltà?
Ciao, anche io non vedo nessuna ruota, solo un rumore cose si potesse far ruotare le armi ma appunto nessuna ruota, sara il livello di difficolta', io gioco al massimo ma non vedere la ruota non ha senso..naggia:mc:
Kingdemon
17-03-2019, 22:09
Avevo iniziato anche io a livello massimo ma appunto non capendo alcuni comandi ho abbassato a difficile.. questa cosa della ruota che non si vede però è assurda.
Comunque lo rifarò a difficoltà massima.. anche i primi li avevo finiti a livello ranger. Difficile ma appagante.
gioansalmo
18-03-2019, 06:48
Avevo iniziato anche io a livello massimo ma appunto non capendo alcuni comandi ho abbassato a difficile.. questa cosa della ruota che non si vede però è assurda.
Comunque lo rifarò a difficoltà massima.. anche i primi li avevo finiti a livello ranger. Difficile ma appagante.
Confermo, ha livello massimo non si vede la ruota ed e' assurdo non poter scegliere l'arma speciale, perdipiu' al tavolo di lavoro per poter pulire l'arma devo usare la x del controllore xbpx e non la T della tastiera perche' non funziona mentre tutti gli altri tasti si! Strano...
Jeetkundo
18-03-2019, 09:05
Ciao, anche io non vedo nessuna ruota, solo un rumore cose si potesse far ruotare le armi ma appunto nessuna ruota, sara il livello di difficolta', io gioco al massimo ma non vedere la ruota non ha senso..naggia:mc:La ruota si vede anche a difficoltà ranger ma dovete mettere l'opzione interfaccia minimale. Immersione totale è pensata male perché elimina anche informazioni utili senza dare soluzioni alternative (es: un tasto per guardare nel caricatore per controllare i colpi rimasti etc)
mimi8384
18-03-2019, 10:10
comunque sono nell'ultima zona e devo dire che graficamente giocato su OLED con HDR attivo, rtx su alto ( 2080ti ) e risoluzione 3072 x 1728 ( per tenere i 60fps praticamente ovunque ) è davvero impressionante a tratti.
comunque sono nell'ultima zona e devo dire che graficamente giocato su OLED con HDR attivo, rtx su alto ( 2080ti ) e risoluzione 3072 x 1728 ( per tenere i 60fps praticamente ovunque ) è davvero impressionante a tratti.
Quoto tutto.. OLED, HDR e RTX in alcuni frangenti ti lascia a bocca aperta. Io sono ancora nel Caspio, e anche lì tra albe, tramonti tempeste di sabbia.. Davvero impressionante. Poi vabeh ha le sue magagne ma amen.
gioansalmo
18-03-2019, 13:06
Confermo, ha livello massimo non si vede la ruota ed e' assurdo non poter scegliere l'arma speciale, perdipiu' al tavolo di lavoro per poter pulire l'arma devo usare la x del controllore xbpx e non la T della tastiera perche' non funziona mentre tutti gli altri tasti si! Strano...
Perfetto grazie, Spero che questa impostazione si possa cambiare anche con gioco già avviato perché sono arrivato al Volga Grazie
gioansalmo
18-03-2019, 16:54
La ruota si vede anche a difficoltà ranger ma dovete mettere l'opzione interfaccia minimale. Immersione totale è pensata male perché elimina anche informazioni utili senza dare soluzioni alternative (es: un tasto per guardare nel caricatore per controllare i colpi rimasti etc)
Ciao, probabilmente ho selezionato immersione totale e non si vede una cippail problema non mi pare si possa piu' cambiare, e' comunque una cagata perche' non e' possibile che non si possa capire che arma lanciare:mad: :mad:
Non so dove e se si possa adesso a gioco iniziato modificare in interfaccia minimale Ciao
Jeetkundo
18-03-2019, 17:07
Ciao, probabilmente ho selezionato immersione totale e non si vede una cippail problema non mi pare si possa piu' cambiare, e' comunque una cagata perche' non e' possibile che non si possa capire che arma lanciare:mad: :mad:
Non so dove e se si possa adesso a gioco iniziato modificare in interfaccia minimale Ciao
Purtroppo devi ricominciare il gioco, non puoi cambiarlo in corsa. La modalità potrebbe essere stata pensata per chi ha già finito una volta il gioco ma è stata comunque concepita male.
gioansalmo
18-03-2019, 17:59
Purtroppo devi ricominciare il gioco, non puoi cambiarlo in corsa. La modalità potrebbe essere stata pensata per chi ha già finito una volta il gioco ma è stata comunque concepita male.
Grazie...davvero incredibile, adesso ho capito che anche non vedendo la ruota si possono sentire i rumori delle armi almeno....cosi si riescono a sceglierle senza vederle, speriamo magari in una patch in corsa....mah:mc:
mich9366
18-03-2019, 23:00
il tasso di ombreggiatura su cosa interviene?? :confused:
Roland74Fun
18-03-2019, 23:27
il tasso di ombreggiatura su cosa interviene?? :confused:È tradotto male. È un upscaling. Se lo alzi si vedrà più bene. Ama sacrificherai fotogrammi preziosi.
razor820
19-03-2019, 08:29
L unico caso al mondo in cui vanno a tradurre con qualcosa che non c entra una mazza..
Adesso spiego perché a 0.8x sembrava di giocare vintage 800x600
L unico caso al mondo in cui vanno a tradurre con qualcosa che non c entra una mazza..
Giusto, ma in inglese non è meglio (Shading rate).....
Spider-Mans
19-03-2019, 10:08
Quoto tutto.. OLED, HDR e RTX in alcuni frangenti ti lascia a bocca aperta. Io sono ancora nel Caspio, e anche lì tra albe, tramonti tempeste di sabbia.. Davvero impressionante. Poi vabeh ha le sue magagne ma amen.
piccolo ot
visto che finalmete dal prossimo anno arriveranno Oled LG da 48 pollici...il 55 per me troppo grande da usare come mojitor pc in stanza
avete problemi di ritenzione..? considera che utilizzo il pc solo per gaming...quindi non resteranno immagine statiche per ore e ore....
navigare e altro..uso tablet e portatile..quindi il problema non dovrebbe porsi..ma ti chiedo un parere
al momento uso un samsung ked 4k..perfetto ma i neri seppur ottimi col pannello VA ...non arrivano all assoluto degli oled ...tornare a giocare sui monitor piccoli...impossibile..quando ti abitui ai 40 pollici in su....non si torna indietro
scusate xD
p.s. sto rigiocando in attesa di exodus su steam..i primi due
capolavori in versione redux...il primo sopratutto migliora tanto nel feeling armi dalla versione base alla redux
piccolo ot
visto che finalmete dal prossimo anno arriveranno Oled LG da 48 pollici...il 55 per me troppo grande da usare come mojitor pc in stanza
avete problemi di ritenzione..? considera che utilizzo il pc solo per gaming...quindi non resteranno immagine statiche per ore e ore....
navigare e altro..uso tablet e portatile..quindi il problema non dovrebbe porsi..ma ti chiedo un parere
al momento uso un samsung ked 4k..perfetto ma i neri seppur ottimi col pannello VA ...non arrivano all assoluto degli oled ...torbars a giocare dui mojitor piccoli...impossibile..quanfo ti abitui ai 40 pollici in su
scusate xD
capolavori in versione redux...il primo sopratutto migliora tanto nel feeling armi dalla versione base alla redux
Ciao!
calcola io lo uso da oltre un anno per navigare, vedere film, giocare e tutto il resto...nessun tipo di problemi, di ghosting o di ritenzione...e capita che ogni tanto lo lascio fermo sul desktop. Ad ogni modo se anche te la scordi accesa, dopo un determinato periodo di inattività parte modalità di screensaver della tv in automatico...ti mostra alcune foto di paesaggi che girano di continuo dopo pochi secondi proprio per evitare problemi.
Spider-Mans
19-03-2019, 11:46
Ciao!
calcola io lo uso da oltre un anno per navigare, vedere film, giocare e tutto il resto...nessun tipo di problemi, di ghosting o di ritenzione...e capita che ogni tanto lo lascio fermo sul desktop. Ad ogni modo se anche te la scordi accesa, dopo un determinato periodo di inattività parte modalità di screensaver della tv in automatico...ti mostra alcune foto di paesaggi che girano di continuo dopo pochi secondi proprio per evitare problemi.
oh perfetto :sofico: :oink:
piccolo ot
al momento uso un samsung ked 4k..perfetto ma i neri seppur ottimi col pannello VA ...non arrivano all assoluto degli oled ...torbars a giocare dui mojitor piccoli...impossibile..quanfo ti abitui ai 40 pollici in su
scusate xD
ma chi ha il primo capitolo originale, per giocare il redux lo deve ricomprare?
Jeetkundo
19-03-2019, 13:14
ma chi ha il primo capitolo originale, per giocare il redux lo deve ricomprare?Si ma lo trovi a prezzi stracciati (persino 2-3 euro)
sgrinfia
20-03-2019, 13:14
Finito, non male direi,grafica buona e storia gradevole .voto 7.5.
Arpion.......nooooo:cry:
con gtx 1060 6gb riesco a giocare a 1440p?
con gtx 1060 6gb riesco a giocare a 1440p?
la scheda votata a quella riso è la 2060
la scheda votata a quella riso è la 2060
non arrivo a 40-45fps?
Ryo Hazuki
20-03-2019, 16:39
non arrivo a 40-45fps?Su "alto" dovresti avere i 60fps senza problemi
Su "alto" dovresti avere i 60fps senza problemi
Provato ora e posso dire che su alto a dx12 va alla grande.., me lo godo su 32'' :D
Ryo Hazuki
20-03-2019, 18:32
Provato ora e posso dire che su alto a dx12 va alla grande.., me lo godo su 32'' :DA 1440p con una 1060 giochi a tutto, basta togliere l'AA, che a quella risoluzione va bene anche senza, qualche parametrino che 60 fps li fai ovunque. Lascia perdere i bench ;)
gioansalmo
20-03-2019, 18:44
Ragazzi?? Ciao... ma nella missione del volga come cavolo si entra con la barca o di persona della fabbrica del vapore??? ? a dx della mappa...:mc: :mc:
Grazie
A 1440p con una 1060 giochi a tutto, basta togliere l'AA, che a quella risoluzione va bene anche senza, qualche parametrino che 60 fps li fai ovunque. Lascia perdere i bench ;)
restando su metro ci andrei cauto, specie visto il drop in alcune location.
Senza contare inoltre che parlare di riso senza specificare il setting lascia il tempo che trova.
che poi spesso tra un preset e l'altro visivamente non cambi molto, è un altro paio di maniche.
Jeetkundo
21-03-2019, 08:08
Ragazzi?? Ciao... ma nella missione del volga come cavolo si entra con la barca o di persona della fabbrica del vapore??? ? a dx della mappa...:mc: :mc:
Grazie
Ma parli del Terminal? Quella specie di edificio enorme con le porte stagne? Se si devi procedere nella storia principale
A 1440p con una 1060 giochi a tutto, basta togliere l'AA, che a quella risoluzione va bene anche senza, qualche parametrino che 60 fps li fai ovunque. Lascia perdere i bench ;)
In linea di massima puoi cavartela ma Metro ha diverse zone pesantine, il Volga "esterno" è ingannevole come prestazioni
Io impostato cosi e vado benissimo a 1440p
https://i.ibb.co/jZ3BTyR/a-1.png (https://ibb.co/jZ3BTyR) https://i.ibb.co/9ZnGb8q/a-2.png (https://ibb.co/9ZnGb8q)
Qui il confronto veloce (Asso di ombreggiatura a 1x vs 0.5x)
Differenza netta in prestazioni, ma a livello visivo non cambia.
Poi proverò al aperto.
https://i.ibb.co/MM0xK4b/1.png (https://ibb.co/MM0xK4b) https://i.ibb.co/mqPXXjg/2.png (https://ibb.co/mqPXXjg) https://i.ibb.co/1RbxL0z/11.png (https://ibb.co/1RbxL0z) https://i.ibb.co/8bWRRKw/22.png (https://ibb.co/8bWRRKw) https://i.ibb.co/SnK078T/33.png (https://ibb.co/SnK078T) https://i.ibb.co/dj9bmjQ/44.png (https://ibb.co/dj9bmjQ)
mimi8384
21-03-2019, 08:46
Io impostato cosi e vado benissimo a 1440p
https://i.ibb.co/jZ3BTyR/a-1.png (https://ibb.co/jZ3BTyR) https://i.ibb.co/9ZnGb8q/a-2.png (https://ibb.co/9ZnGb8q)
Qui il confronto veloce (Asso di ombreggiatura a 1x vs 0.5x)
Differenza netta in prestazioni, ma a livello visivo non cambia.
Poi proverò al aperto.
https://i.ibb.co/MM0xK4b/1.png (https://ibb.co/MM0xK4b) https://i.ibb.co/mqPXXjg/2.png (https://ibb.co/mqPXXjg) https://i.ibb.co/1RbxL0z/11.png (https://ibb.co/1RbxL0z) https://i.ibb.co/8bWRRKw/22.png (https://ibb.co/8bWRRKw) https://i.ibb.co/SnK078T/33.png (https://ibb.co/SnK078T) https://i.ibb.co/dj9bmjQ/44.png (https://ibb.co/dj9bmjQ)
praticamente stai giocando in 1080 p
Qui all'aperto, sembra zona pesante.
https://i.ibb.co/XVjmyTV/4-A-Engine-21-03-2019-10-14-51.png (https://ibb.co/XVjmyTV) https://i.ibb.co/PNzt26W/4-A-Engine-21-03-2019-10-15-01.png (https://ibb.co/PNzt26W)
Comunque una 1060 6gb basta per questo gioco. Fps delle volte va oltre 100, di media sta su 80.
Comunque una 1060 6gb basta per questo gioco. Fps delle volto va oltre 100, di media sta su 80.
Le VGA moderne anche di fascia media, specialmente se oltre i 4gb, per il FULL HD bastano e avanzano. Ormai è un formato iper-gestibile.
Io con la mia RX580 8gb in FULL HD tutto maxato in DX12 andava fluidissimo anche nelle scene più infernali... mai controllati gli fps perchè me ne fregava poco, ma sicuramente stava stabilmente in alto.
Ryo Hazuki
21-03-2019, 10:01
Esatto, ci sono parametri che togliendoli fanno decollare gli fps,e in movimento, nemmeno un falco noterebbe la differenza da alto ad ultra. I benchmark sono sempre stati inutili, visto che sparano tutto al massimo senza utilizzare/smanettare minimamente le impostazioni grafiche. Ci vogliono benchmark piu dettagliati, con vari setting nelle impostazioni video.
Le VGA moderne anche di fascia media, specialmente se oltre i 4gb, per il FULL HD bastano e avanzano. Ormai è un formato iper-gestibile.
Io con la mia RX580 8gb in FULL HD tutto maxato in DX12 andava fluidissimo anche nelle scene più infernali... mai controllati gli fps perchè me ne fregava poco, ma sicuramente stava stabilmente in alto.
Si è vero, il gioco consuma quasi 4gb di vram, ormai 6gb vram la scheda deve avere.
PS. Comunque tra "ultra" e "alto" non vedo le differenze, anche ombreggiature 0.5 e 1 non cambia, si vede solo l'aumento di fps.
mimi8384
21-03-2019, 10:10
Si è vero, il gioco consuma quasi 4gb di vram, ormai 6gb vram la scheda deve avere.
PS. Comunque tra "ultra" e "alto" non vedo le differenze, anche ombreggiature 0.5 e 1 non cambia, si vede solo l'aumento di fps.
ripeto, quella che il gioco chiama "ombreggiatura" sarebbe lo scaler della risoluzione, praticamente tu stai giocando in 1080p ..
ripeto, quella che il gioco chiama "ombreggiatura" sarebbe lo scaler della risoluzione, praticamente tu stai giocando in 1080p ..
Mi sembra strano, dalle immagini che ho postato prima non si nota la differenza tra 0.5 e 1. Sicuro che si tratti della scaler della risoluzione?
Mi sembra strano, dalle immagini che ho postato prima non si nota la differenza tra 0.5 e 1. Sicuro che si tratti della scaler della risoluzione?
Cosa intendano esattamente per "tasso di ombreggiatura" non lo so, quello che ti posso dire è che, giocando in FullHD ed impostandolo a 0,5 stavo per abbandonare il gioco in quanto anche la prima schermata era così sfocata che le varie opzioni (Nuova partita, Continua, ecc.) erano praticamente illeggibili.....
Cosa intendano esattamente per "tasso di ombreggiatura" non lo so, quello che ti posso dire è che, giocando in FullHD ed impostandolo a 0,5 stavo per abbandonare il gioco in quanto anche la prima schermata era così sfocata che le varie opzioni (Nuova partita, Continua, ecc.) erano praticamente illeggibili.....
Magari dipende dalla scheda grafica? Che scheda hai?
In zona con più luminosità tra 1 e 0,5 guardando meglio si nota la differenza, diciamo è piu dettagliata l'immagine e calato di 15-20fps
Non so quanto conviene tenere impostato a 1, in ogni caso anche impostato a 1 gtx 1060 "digerisce" il gioco senza problemi.
Magari dipende dalla scheda grafica? Che scheda hai?
In zona con più luminosità tra 1 e 0,5 guardando meglio si nota la differenza, diciamo è piu dettagliata l'immagine e calato di 15-20fps
Non so quanto conviene tenere impostato a 1, in ogni caso anche impostato a 1 gtx 1060 "digerisce" il gioco senza problemi.
Ho una MSI GTX 1060 GAMING X 6G con i5 7600k...
L'ho giocato perfettamente ad Ultra con tasso di ombreggiatura 1, peccato che l'abbia già disinstallato e non possa postare degli screen, la differenza fra 0,5 e 1 era abissale....
razor820
21-03-2019, 12:26
Anche se in ritardo confermo. Il tasso di ombreggiatura che poi detto da un altro utente è la mancata traduzione corretta della scala risoluzione se si smetta sotto 1.00 il gioco diventa una cagata.. Avevo selezionato 0.8 e L ho riportato a 1.0 ed è già qualcosa di migliore.
Comunque il gioco ha ancora tanta strada da fare..
Purtroppo non converrebbe mai prendere un titolo al day one, visto che ci vogliono settimane prima che rilascino diverse pAtch che fixano i vari problemi tecnici e di performance
gioansalmo
21-03-2019, 20:46
Ma parli del Terminal? Quella specie di edificio enorme con le porte stagne? Se si devi procedere nella storia principale
In linea di massima puoi cavartela ma Metro ha diverse zone pesantine, il Volga "esterno" è ingannevole come prestazioni
Ciao, si penso quello, segnato a est con punto interrogativo sulla mappa, volevo risolverlo tipo farcry 5 e poi con calma procede, quindi praticamente si sblocchera' solo proseguendo nella storia principale? Se ho capito bene quindi tutti i punti con punto interrogativo si sbloccano in seguito o comunque alla fine del capitolo... Grazie
squalo85
22-03-2019, 07:30
Ciao a tutti ragazzi,
volevo chiedervi le impostazioni che consigliate con la mia configurazione in firma poichè ora ho impostato la qualità grafica su ultra ma spesso mi crasha..
il menne
22-03-2019, 08:02
Ciao, si penso quello, segnato a est con punto interrogativo sulla mappa, volevo risolverlo tipo farcry 5 e poi con calma procede, quindi praticamente si sblocchera' solo proseguendo nella storia principale? Se ho capito bene quindi tutti i punti con punto interrogativo si sbloccano in seguito o comunque alla fine del capitolo... Grazie
No, in questo caso solo questa che ha il punto interrogativo grande ( quest principale ), i punti interrogativi piccoli ( che compaiono spesso guardando col binocolo ) sono cd "punti di interesse" da esplorare meglio e vedi in cosa consistono esplorando.
In genere indicano zone di banditi, zone di mostri, zone radioattive, alcune subquest tipo chitarra e orsetto, rifugi....
mich9366
22-03-2019, 08:15
Ciao a tutti ragazzi,
volevo chiedervi le impostazioni che consigliate con la mia configurazione in firma poichè ora ho impostato la qualità grafica su ultra ma spesso mi crasha..
io gioco su portatile con una 1070 a 1840 mhz. 1440p, tutto attivato, dettagli ultra e tasso di ombreggiatura a 1. Il gioco va molto bene, poi ho anche schermo G-sync.
Occhio a non esagerare con l'oc perchè crashava anche a me.
Appena finito, tutto sommato è bello.
Certo le ore di gioco però potevano allungare :O
PS. Le condizioni di moltissimi località in Russia sono come in questo gioco e senza una terza mondiale :sofico:
Jeetkundo
22-03-2019, 13:13
Appena finito, tutto sommato è bello.
Certo le ore di gioco però potevano allungare :O
PS. Le condizioni di moltissimi località in Russia sono come in questo gioco e senza una terza mondiale :sofico:Guarda che dura dalle 30 alle 40 ore se esplori bene le mappe e giochi a difficoltà ranger. Se lo hai finito in 15 20 ore sei uno speedrunner :)
Guarda che dura dalle 30 alle 40 ore se esplori bene le mappe e giochi a difficoltà ranger. Se lo hai finito in 15 20 ore sei uno speedrunner :)
Significa di finire il gioco in un weekend.., per me sono pochi.
gioansalmo
22-03-2019, 18:16
No, in questo caso solo questa che ha il punto interrogativo grande ( quest principale ), i punti interrogativi piccoli ( che compaiono spesso guardando col binocolo ) sono cd "punti di interesse" da esplorare meglio e vedi in cosa consistono esplorando.
In genere indicano zone di banditi, zone di mostri, zone radioattive, alcune subquest tipo chitarra e orsetto, rifugi....
Perfetto, adessi si spiega tutto Grazie mille!!
Jeetkundo
22-03-2019, 19:31
Beh rispetto alla media degli fps (5-10 ore) dura molto, poi se ti dura un fine settimana vuol dire che riesci a dedicarci piu' tempo... ma non è colpa del gioco :D Io ad esempio ho impiegato 3 settimane.
Beh rispetto alla media degli fps (5-10 ore) dura molto, poi se ti dura un fine settimana vuol dire che riesci a dedicarci piu' tempo... ma non è colpa del gioco :D Io ad esempio ho impiegato 3 settimane.
Ma dai non è un gioco lungo, le missioni secondarie sono pochi poi non è vero open world. Il gioco molto bello ma corto.
mich9366
26-03-2019, 13:04
che impostazioni avete usato per reshade?
sertopica
26-03-2019, 13:29
Nuovo major update: https://steamcommunity.com/games/412020/announcements/detail/1798532406879024237
razor820
26-03-2019, 13:33
Questo è metro.. gli altri due capitoli si aggiravano sulle 8-9 ore
BurialAtSea
26-03-2019, 13:57
Nuovo major update: https://steamcommunity.com/games/412020/announcements/detail/1798532406879024237
sembra ci siano miglioramenti su RTX e DLSS,
qualcuno di voi li ha provati?
djmatrix619
26-03-2019, 14:09
Questa sera, spero.
(Bel nickname).
BurialAtSea
26-03-2019, 20:20
Questa sera, spero.
(Bel nickname).
Grazie :)
Facci sapere
djmatrix619
26-03-2019, 20:59
Facci sapere
Gira sempre e comunque sopra gli 80 FPS minimi con tutto ad ultra... per me va benone cosí! Ray Tracing sempre spettacolare! :oink:
Gira sempre e comunque sopra gli 80 FPS minimi con tutto ad ultra... per me va benone cosí! Ray Tracing sempre spettacolare! :oink:
Dopo sta patch non so se è autoconvincimento ma...che roba! In alcuni punti mi sembra di aver guadagnato qualche fps ma in generale mi sembra un'immagine più nitida con DLSS attivo.
EDIT
posto che a me il DLSS lo attiva solo a 4K nativi...qualsiasi altra risoluzione inferiore (anche al 90% personalizzata) non lo attiva...òa mia impressione è che con la nuova patch il DLSS mi sembra molto migliorato...4K nativi, HDR, qualità ULTRA, RTX alto e DLSS fisso a 60 FPS su ogni parte della mappa, anche la più pesante (Caspio, specie nel capannone di fianco la torre di controllo dell'Eliporto)...sono enormemente sorpreso, lo sto giocando su Oled 55" e fatico a vedere la differenza con DLSS on e off (eccetto alcuni punti in cui è evidente causa bug o errori di luce)...
razor820
27-03-2019, 05:22
Ecco perché uno dovrebbe aspettare almeno un mese prima di comprare un gioco, perché si finisce che ottimizzano il gioco ma già L ho finito da un pezzo :D
Su questo hai perfettamente ragione...na volta se chiamavano beta tester e li pagavano...adesso siamo noi a testare pagando. E' una prassi diventata ormai consolidata, una volta si sarebbe gridato allo scandalo...e la colpa è nostra (o quantomeno mia) che compriamo al day one...però la scimmia chi la tiene a bada???
razor820
27-03-2019, 08:11
Eh lo so. Dovrebbe organizzarsi con altri giochi.. Mi è capitato più di una volta con diversi giochi presi al dayone.
Facendo un altro esempio. Far cry 5. Finito in una 20ina di giorni.. poi dopo non mi ricordo quando, vanno a mettere le textures hD . UN ALTRO mondo.. ma dopo aver giocato 40 ore circa non mi viene mica voglia di rigiocarlo ;D
djmatrix619
27-03-2019, 10:10
Io sono della regola che i preordini non andrebbero mai fatti se non per un motivo valido e preciso.
L'ultimo errore che ho fatto é stato Far Cry 3... ero tipo innamorato di come era stato presentato e proposto... e ho preso l'edizione scatolata, per poi giocare un titolo banale, casual, e piatto (seppur ho amato alcune cose, ma a che prezzo?).
Con Metro: Exodus avevo tipo tutte le specie di scimmie sul groppo che neanche Piero e Alberto Angela avrebbero potuto conoscerle tutte.. quindi lí é stato proprio INSTANT l'acquisto, e non me ne sono pentito. Il resto é storia.
Me and Metro <3
Jeetkundo
27-03-2019, 11:14
A me sembra quasi uguale come prestazioni, ovvero: carico il capitolo più pesante del gioco, ovvero la Taiga. Arrivo alla casetta con la balestra, avanzo fino alla prima zona con gli alberi (poco dopo il cortile) ed ho 35-40fps (4k + dlss + rtx ultra e dettagli extreme).
Dovrei provare il Terminal del Volga ma non posso rifarmi tutta la storia fino a lì. Magari stasera faccio altri test sempre nella zona della taiga
Alekos Panagulis
27-03-2019, 11:21
Dopo sta patch non so se è autoconvincimento ma...che roba! In alcuni punti mi sembra di aver guadagnato qualche fps ma in generale mi sembra un'immagine più nitida con DLSS attivo.
EDIT
posto che a me il DLSS lo attiva solo a 4K nativi...qualsiasi altra risoluzione inferiore (anche al 90% personalizzata) non lo attiva...òa mia impressione è che con la nuova patch il DLSS mi sembra molto migliorato...4K nativi, HDR, qualità ULTRA, RTX alto e DLSS fisso a 60 FPS su ogni parte della mappa, anche la più pesante (Caspio, specie nel capannone di fianco la torre di controllo dell'Eliporto)...sono enormemente sorpreso, lo sto giocando su Oled 55" e fatico a vedere la differenza con DLSS on e off (eccetto alcuni punti in cui è evidente causa bug o errori di luce)...Invece io ho riscontrato che con l'ultima patch l'HDR non funziona più. Non vedo più alcuna differenza attivandolo e disattivandolo.
Invece io ho riscontrato che con l'ultima patch l'HDR non funziona più. Non vedo più alcuna differenza attivandolo e disattivandolo.
Perché semplicemente non ha mai funzionato via menu...devi attivarlo (o disattivarlo) da Win prima di far partire il gioco..infatti se noti, quando hai l'HDR attivo da Win nelle voci del menu del gioco lo vedi...e lo puoi disattivare o riattivare, MA DA LI NON HA ALCUN EFFETTO! Tant'è che se invece non lo attivi PRIMA da Win, dentro il menu non hai proprio la voce HDR...fatto coi piedi! :muro:
SPARTANO93
27-03-2019, 17:39
Come è messo ora come ora il gioco a livello di ottimizzazione? Ho una gtx 1080 quindi non mi importa di rt e dlss, ma se è ben giocabile sta sera procedo all'acquisto e domani inizio a giocarci :D
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Come è messo ora come ora il gioco a livello di ottimizzazione? Ho una gtx 1080 quindi non mi importa di rt e dlss, ma se è ben giocabile sta sera procedo all'acquisto e domani inizio a giocarci :D
beh, se ti preoccupi con quella vga, di un motore dell'anteguerra siamo messi male!
SPARTANO93
27-03-2019, 19:25
beh, se ti preoccupi con quella vga, di un motore dell'anteguerra siamo messi male!Motore grafico vecchio o nuovo quello che mi interessa è che non ci siano pesanti cali di fps durante il gioco che ne rovinano l'esperienza, ma dal tuo commento ne deduco che girerà alla perfezione
Motore grafico vecchio o nuovo quello che mi interessa è che non ci siano pesanti cali di fps durante il gioco che ne rovinano l'esperienza, ma dal tuo commento ne deduco che girerà alla perfezione
l'ho provato con la tua stessa vga, è non fa una piega.
Ovviamente come nei prequel, e in tanti altri titoli degli ultimi anni, il settaggio estremo non vale mai la candela.
Ci sono alcune location critiche dove dei cali si avvertono, ma nulla che possa impensierire un vga così potente; tutto ciò solo per dirti, che se inizi il gioco con una certa media di fps, magari anche belli alticci, metti in previsione che non saranno gli stessi in tutte le location.
Detto questo, da qui ad avere grossi problemi, o parlare di pessima ottimizzazione ce ne passa, quindi vai tranquillo ;)
Appena finito.. Finale buono.. Che dire, molto toccante, davvero un gran bel gioco..non privo di difetti ma davvero bello bello bello!
SPARTANO93
28-03-2019, 05:40
l'ho provato con la tua stessa vga, è non fa una piega.
Ovviamente come nei prequel, e in tanti altri titoli degli ultimi anni, il settaggio estremo non vale mai la candela.
Ci sono alcune location critiche dove dei cali si avvertono, ma nulla che possa impensierire un vga così potente; tutto ciò solo per dirti, che se inizi il gioco con una certa media di fps, magari anche belli alticci, metti in previsione che non saranno gli stessi in tutte le location.
Detto questo, da qui ad avere grossi problemi, o parlare di pessima ottimizzazione ce ne passa, quindi vai tranquillo ;)L'ho acquistato, sta sera lo inizio :)
mimi8384
28-03-2019, 08:27
iniziato a livello RANGER con la nuova patch, 4K DLSS, HDR ( che finalmente funziona con DLSS ) settaggi ULTRA e fisica avanzata e tassellazione attivati DXR su ALTO - OLED PANASONIC 55" ......non so se sono le condizioni meteo variabili ( opzione attivabile in modalità RANGER ), ma arrivati al VOLGA l'illuminazione è IMPRESSIONANTE...passare dalla pioggia, al sole, al nuvoloso è qualcosa di mai visto prima :eek:
60 FPS fissi quasi ovunque, tranne occasionali cali in alcune zone ( 2080 ti a 2010 ) .
alexxx19
28-03-2019, 08:35
iniziato a livello RANGER con la nuova patch, 4K DLSS, HDR ( che finalmente funziona con DLSS ) settaggi ULTRA e fisica avanzata e tassellazione attivati DXR su ALTO - OLED PANASONIC 55" ......non so se sono le condizioni meteo variabili ( opzione attivabile in modalità RANGER ), ma arrivati al VOLGA l'illuminazione è IMPRESSIONANTE...passare dalla pioggia, al sole, al nuvoloso è qualcosa di mai visto prima :eek:
60 FPS fissi quasi ovunque, tranne occasionali cali in alcune zone ( 2080 ti a 2010 ) .
confermo anche da parte mia, ieri sera sono riuscito a provare e finalmente hanno sistemato quel grosso problema del DLSS con hdr
anche per me giocato su tv qled ora è veramente un spettacolo, settato su ultra e rtx alto
razor820
29-03-2019, 15:59
Sono arrivato oltre le missioni inerenti del mar Caspio e il bunker sotterraneo. E devo dire sono rimasto abbastanza sorpreso dal cambio radicale grafico del gioco da quando l’ho avviato a dove sono arrivato adesso. Sembrano due giochi nello stesso gioco.
Questa ultima parte che sto giocando, con ambientazione desertica sembra molto più bella graficamente è anche un poco più pesante in certi frangenti.
Inizialmente invece ancora nella metro, adesso a mente lucida mi fa pensare che abbiano usato gli stessi modelli del capitolo precedente. Perché la differenza è troppo netta
SPARTANO93
29-03-2019, 17:15
Sono arrivato oltre le missioni inerenti del mar Caspio e il bunker sotterraneo. E devo dire sono rimasto abbastanza sorpreso dal cambio radicale grafico del gioco da quando l’ho avviato a dove sono arrivato adesso. Sembrano due giochi nello stesso gioco.
Questa ultima parte che sto giocando, con ambientazione desertica sembra molto più bella graficamente è anche un poco più pesante in certi frangenti.
Inizialmente invece ancora nella metro, adesso a mente lucida mi fa pensare che abbiano usato gli stessi modelli del capitolo precedente. Perché la differenza è troppo nettaIo invece sono ancora all'inizio del gioco e la grafica mi sta già piacendo :)
Kingdemon
30-03-2019, 12:17
Veramente bello.. devo ancora finirlo anche se l'ho da piu' di un mese!
Sono nella foresta.. graficamente per me la parte meglio riuscita.
Atmosfera unica il comparto sonoro è fatto benissimo. Giocato con cuffie e luci spente è veramente immersivo.
Ieri sera ho espugnato l'accampamento dei pirati nella palude, di notte, senza uccidere nessuno, sono riuscito a stordirli tutti.
Mi sembrava di avere accumulato anche un sacco di risorse ma nella zona successiva, dopo aver lasciato la barca, sono restato bloccato, pochi filtri per la maschera e senza visore notturno, l'ho perso quando sono stato catturato e non l'ho piu' ritrovato.
Dopo un po' che giro vengo ucciso dai gamberi giganti o muoio per la mancanza di filtri.
Adesso vedrò di tornare indietro e aspettare l'alba per vedere meglio dove andare.
flax2009
30-03-2019, 12:29
ciao a tutti , mi sono perso qualcosa... non riesco a selezionare le munizioni o le frecce incendiarie .... quale tasto si usa per usarle ? sto giocando la versione PC
Kingdemon
30-03-2019, 12:32
Devi premere tab ;)
flax2009
30-03-2019, 17:52
Devi premere tab ;)
grazie mille:muro:
SPARTANO93
31-03-2019, 13:34
Ma non sono esagerati i danni per le cadute? Sono già morto qualche volta cadendo da altezze ridicole 😅
Jeetkundo
31-03-2019, 14:50
Ma non sono esagerati i danni per le cadute? Sono già morto qualche volta cadendo da altezze ridicole 😅
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkBeh tra zaino ed armi magari si porta dietro 20kg di roba :D Però si è un po' troppo punitivo il danno da caduta
Finito ... bello bello bello
Non capisco perché il meteo variabile non l'abbiano inserito subito invece che solo in modalità partita più...aggiunge ancora più profondità ed immersione al titolo vacca miseria.
Non capisco perché il meteo variabile non l'abbiano inserito subito invece che solo in modalità partita più...aggiunge ancora più profondità ed immersione al titolo vacca miseria.
Non lo sapevo ... dopo provo
razor820
02-04-2019, 14:47
Sono da poco arrivato nella giungla. Quanto manca per la fine? Quante altre ambientazioni?
Si è passati dalla Metro al volga, poi al deserto e adesso alla foresta verdeggiante
Jeetkundo
02-04-2019, 14:54
Sono da poco arrivato nella giungla. Quanto manca per la fine? Quante altre ambientazioni?
Si è passati dalla Metro al volga, poi al deserto e adesso alla foresta verdeggiante
Diciamo che sei quasi alla fine, la tua prossima fermata è anche l'ultima. Quando finisci la taiga puoi fare l'ultima location in poche ore, è abbastanza lineare (purtroppo).
razor820
02-04-2019, 15:06
Si vabbè dai anzi in questo capitolo ci sono le missioni secondarie, cose che negli altri due non c erano. Anche se io le ho praticament saltate.. Quindi penso allora che le missioni principali comprendono circa 10-12 ore di gioco
Lo sto giocando di nuovo con Partita+...secondo me han fatto una vaccata. Ci sta tutto, ripeto, tutto. Sempre meno risorse, nemici più difficili e più resistenti, armi contate...tutto quello che ve pare...ma togliere la possibilità di salvare a piacimento (già il sistema di salvataggi normale è una merda...) lasciando solo i checkpoint automatici è una follia...perché renderlo per forza così punitivo? Ieri nel Volga dovevo raggiungere il porto (avete presente no?) ecco, ho pensato - male! - di andare prima un po' in giro ad esplorare e cercare risorse...venti minuti, mezz'ora buona di esplorazione e gioco stealth iper cauto...ad un certo punto non volendo mi imbatto in troppi mutanti...e ci resto secco...risultato? Ha ricaricato il checkpoint di mezz'ora prima!!!! In pratica se non vai in determinate sezioni della mappa (quelle utili al raggiungimento dell'obbiettivo) non ti salva...ma andate a cagare va!!! Se volevo un gioco sadico mi rigiocavo Bloodborne e compagnia cantante...che nervi! In questo modo non incentivano per niente l'esplorazione che pure è una delle novità di questa edizione...a sto punto faccio una speedrun! Bah...:muro:
FirstDance
03-04-2019, 07:33
Lo sto giocando di nuovo con Partita+...secondo me han fatto una vaccata. Ci sta tutto, ripeto, tutto. Sempre meno risorse, nemici più difficili e più resistenti, armi contate...tutto quello che ve pare...ma togliere la possibilità di salvare a piacimento (già il sistema di salvataggi normale è una merda...) lasciando solo i checkpoint automatici è una follia...perché renderlo per forza così punitivo? Ieri nel Volga dovevo raggiungere il porto (avete presente no?) ecco, ho pensato - male! - di andare prima un po' in giro ad esplorare e cercare risorse...venti minuti, mezz'ora buona di esplorazione e gioco stealth iper cauto...ad un certo punto non volendo mi imbatto in troppi mutanti...e ci resto secco...risultato? Ha ricaricato il checkpoint di mezz'ora prima!!!! In pratica se non vai in determinate sezioni della mappa (quelle utili al raggiungimento dell'obbiettivo) non ti salva...ma andate a cagare va!!! Se volevo un gioco sadico mi rigiocavo Bloodborne e compagnia cantante...che nervi! In questo modo non incentivano per niente l'esplorazione che pure è una delle novità di questa edizione...a sto punto faccio una speedrun! Bah...:muro:
Ti capisco. Io ho smesso definitivamente di torturarmi. Quando è così, lascio perdere e basta, non mi diverte più.
razor820
03-04-2019, 08:47
Generalmente la nuova partita + è limitata anche nella maggior parte di altri giochi. Vedi Tomb Raider, re2 e via dicendo. In cui normalmente evito di rigiocare con questa modalità onde evitare di sclerare..
Comunque la mappa della giungla è un mattone. Pesantissima.
Almeno parlo con Rtx alto senza dlss
Jeetkundo
03-04-2019, 09:04
Comunque la mappa della giungla è un mattone. Pesantissima.
Almeno parlo con Rtx alto senza dlss
E' un mattone anche con DLSS in certi punti, per quello ho scritto più di una volta (soprattutto a chi gioca 4k) di non dare per scontati i 60 fps visti nel Volga (l'area più leggera del gioco, a parte il Terminal).
E' un mattone anche con DLSS in certi punti, per quello ho scritto più di una volta (soprattutto a chi gioca 4k) di non dare per scontati i 60 fps visti nel Volga (l'area più leggera del gioco, a parte il Terminal).
si ma è stato ribadito fin dalle prime rece che il gioco droppa parecchio e non bisogna lasciarsi ingannare da quanto visto nei primi step.
razor820
03-04-2019, 10:48
Immaginavo che inizialmente poteva sembrare troppo bello per essere vero..
Anche se penso che è anche questione di abitudine.
Chi viene da consolle quei 50 fps dovrebbero essere un sogno..
Con il mio monitor abituato sopra i 100fps i 50 fps di metro sembrano di ritornare una decina di anni fa quando i 10fps di tomb raider senza la 3dfx voodoo erano un incubo
Con il mio monitor abituato sopra i 100fps i 50 fps di metro sembrano di ritornare una decina di anni fa quando i 10fps di tomb raider senza la 3dfx voodoo erano un incubo
assolutamente di abitudine.
Dipende ovviamente anche dal tipo di gioco, ma in un fps è chiaro che conti di +.
flatron17
03-04-2019, 15:37
Ho provato in 4k e tutto su ultra a togliere il DLSS nella foresta e sono sceso anche sotto i 30 fps diverse volte con una 2080ti
SPARTANO93
03-04-2019, 17:09
Con il mio monitor abituato sopra i 100fps i 50 fps di metro sembrano di ritornare una decina di anni fa quando i 10fps di tomb raider senza la 3dfx voodoo erano un incuboAnche per me è uguale, se comincia ad andare sui 50fps mi da un po' fastidio, infatti ora ho levato anche la tasselatura per garantirmi più fps, poi io non ho il ray tracing da gestire quindi sono un po' avvantaggiato :) devo ancora arrivare nelle zone più pesanti però...
igormaiden
06-04-2019, 15:34
Finito questa notte
bel gioco nulla da dire, ma in generale mi sono piaciuti di più gli spazi angusti dei primi 2, ogni tanto non mi sembrava neanche di giocare a Metro.
Alla fine ho beccato il finale "buono" :D
razor820
06-04-2019, 16:29
A me manca poco. Sicuramente otterrò il finale cattivo se si sono basati sulle metodologie dei precedenti capitoli..
Ma i tetri nemmeno si sentono nominare? Ma dai che cavolata.. i precedenti capitoli basati su di loro e adesso niente, nemmeno un riscontro?.. a meno che nel finale succede qualcosa
Jeetkundo
06-04-2019, 20:13
A me manca poco. Sicuramente otterrò il finale cattivo se si sono basati sulle metodologie dei precedenti capitoli..
Ma i tetri nemmeno si sentono nominare? Ma dai che cavolata.. i precedenti capitoli basati su di loro e adesso niente, nemmeno un riscontro?.. a meno che nel finale succede qualcosa
Non c'e' alcuna menzione, la cosa sembra un pò strana in effetti... però mancano ancora le espansioni, magari rimediano lì. :)
razor820
07-04-2019, 09:06
Ma c è una fonte attendibile per le espansioni?
Perché non ricordo un season pass. Forse ci sarà qualche contenuto gratuito
Ma c è una fonte attendibile per le espansioni?
Perché non ricordo un season pass. Forse ci sarà qualche contenuto gratuito
Io ho preso la versione gold, che comprenderà tutti i DLC futuri...quindi suppongo una sorta di season pass.
SPARTANO93
07-04-2019, 09:41
Mi sono imbattuto nel bug della torcia che non si ricarica più :( cercando su google ci sono moltissime segnalazioni e non sembrerebbe esserci ancora una soluzione, a qualcuno di voi è capitato? Altrimenti credo che dovrò sospendere il gioco e riprenderlo quando uscirà un fix perché così nelle zone buie non vedo nulla... :(
Io ho preso la versione gold, che comprenderà tutti i DLC futuri...quindi suppongo una sorta di season pass.
più che comprendere i futuri, sbloccherà quelli già implementati e presenti, quando decideranno li rilasciarli...
Tra season pass, pay to win, battle royale e menate varie non sanno come f.....re prima l'utenza.
ci si lamentava del costo dei giochi al day one a 70 euri, ora alla fine dell'anno ti costa 3 volte tanto. Mi capita di vendere anche 4-500 euro di crediti digitali al giorno. La gente si sta ammalando dietro fortnite e simili, tutto a scapito dell'utenza, che paga piccole cagate a peso d'oro, e del mercato videoludico che sta morendo.
razor820
07-04-2019, 12:53
A io non ho. VIsto versioni gold.. ho solo visto una versione standard e una aurora edition che comprendeva steelbox, cavolat varie e un espansione. Si parlava di una sola
SPARTANO93
07-04-2019, 18:43
Mi sono imbattuto nel bug della torcia che non si ricarica più :( cercando su google ci sono moltissime segnalazioni e non sembrerebbe esserci ancora una soluzione, a qualcuno di voi è capitato? Altrimenti credo che dovrò sospendere il gioco e riprenderlo quando uscirà un fix perché così nelle zone buie non vedo nulla... :(
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkMi autoquoto, ho finito il capitolo precedente e sono arrivato al capitolo yamatsu così ne ho approfittato per scaricarmi un salvataggio da internet sostituendolo al mio buggato... quindi ho cominciato dall'inizio il capitolo yamatsu e adesso la torcia funziona, peccato che ora ho ripreso con risorse/armi di un altra persona ma almeno lo posso giocare bene... non sapendo che stile di gioco questa persona aveva adottato potrebbe andare anche ad influirmi sul finale ma pazienza, spero almeno che non mi capiti ancora perché il gioco mi sta piacendo molto.
razor820
07-04-2019, 19:42
Appena finito il gioco. Non so quale finale mi sia capitato.. Sicuramente quello cattivo perche uccidevo tutti...
Un po deluso soprattutto per l ultima parte del gioco.
Alla fine muore sia Miller, che io che non e' servito a niente la trasfusione degli altri e mi ritrovo in una specie di purgatorio che e' il treno in cui sono presenti personaggi dei precedenti capitoli di Metro. Durante il quale parlo con loro e alla fine vedo che l equipaggio con Anna hanno trovato il posto perfetto sul mare dove mi hanno seppelito, mi piangono e buonanotte ai sognatori.
Che poi a parte i tetri.. Ma Kahn non si e' visto completamente in questo capitolo, solo alla fine, come se fosse una divinita; che viaggia tra il mondo reale e quello dei morti
Se qualcuno ha avuto un finale alternativo e me lo vuole riassumere.
Sberla101
07-04-2019, 20:24
Appena finito il gioco. Non so quale finale mi sia capitato.. Sicuramente quello cattivo perche uccidevo tutti...
Un po deluso soprattutto per l ultima parte del gioco.
Alla fine muore sia Miller, che io che non e' servito a niente la trasfusione degli altri e mi ritrovo in una specie di purgatorio che e' il treno in cui sono presenti personaggi dei precedenti capitoli di Metro. Durante il quale parlo con loro e alla fine vedo che l equipaggio con Anna hanno trovato il posto perfetto sul mare dove mi hanno seppelito, mi piangono e buonanotte ai sognatori.
Che poi a parte i tetri.. Ma Kahn non si e' visto completamente in questo capitolo, solo alla fine, come se fosse una divinita; che viaggia tra il mondo reale e quello dei morti
finale Bad
Gabro_82
07-04-2019, 21:34
C'è poco tempo cavoli, me lo sto godendo piano piano comunque, ho iniziato "estate" da poco.
@SPARTANO93
Grazie della segnalazione, mi sono fatto il backup dei salvataggi! ;)
Finito questa notte
bel gioco nulla da dire, ma in generale mi sono piaciuti di più gli spazi angusti dei primi 2, ogni tanto non mi sembrava neanche di giocare a Metro.
Alla fine ho beccato il finale "buono" :D
igormaiden! Ciao!
Per caso continui ancora a moddare Skyrim con la famosa super guida?:D :asd:
igormaiden
08-04-2019, 08:24
basta che guardi su YT, io ho guardato questo (https://www.youtube.com/watch?v=Zk7oMj9wDco&t=) per esempio per sapere come finiva "male" :D
igormaiden! Ciao!
Per caso continui ancora a moddare Skyrim con la famosa super guida?:D :asd:
Ciao, ma che memoria hai? :eek:
La S.T.E.P.? No guarda, è da tempo che non è più installato sul mio PC :asd:
Ciao, ma che memoria hai? :eek:
La S.T.E.P.? No guarda, è da tempo che non è più installato sul mio PC :asd:
Memoria?:asd:
...mmh..non troppa e variabile..:D ..tra Campari e sigarette con lo scherzo non credo di spiccare in questo:asd:
Comunque ricordo che mi hai aiutato non poco a seguire la guida nel modo corretto:)
Si era la S.T.E.P. di Neovalen o come si chiama..incredibile guida ma che fatica!:eek:
Ovviamente nemmeno io poi ho continuato a moddarlo e giocarci..anche se la maggior parte del tempo l'ho impiegato scaricando mod e di conseguenza installarle ..
SPARTANO93
08-04-2019, 20:43
C'è poco tempo cavoli, me lo sto godendo piano piano comunque, ho iniziato "estate" da poco.
@SPARTANO93
Grazie della segnalazione, mi sono fatto il backup dei salvataggi! ;)Adesso per sicurezza ricarico la torcia ogni 2 minuti : D , credo che il bug compaia quando si tiene la torcia accesa e la si va a scaricare completamente, lasciandola quindi scarica ed accesa(anche se non fa luce) per molto tempo compare il bug e non si ricarica più.
Per il resto oggi sono arrivato nel deserto ed ho già fatto le prime missioni, gioco sempre bello, la zona del deserto è più pesante graficamente, ho abbassato da ultra ad alto i dettagli per godermelo meglio.
L'unico difetto che fino ad ora potrei trovare al gioco è la "stupidità" dell'ia, tutto il resto a me piace anche il doppiaggio italiano lo sto apprezzando ;)
Alekos Panagulis
08-04-2019, 21:16
Adesso per sicurezza ricarico la torcia ogni 2 minuti : D , credo che il bug compaia quando si tiene la torcia accesa e la si va a scaricare completamente, lasciandola quindi scarica ed accesa(anche se non fa luce) per molto tempo compare il bug e non si ricarica più.
Per il resto oggi sono arrivato nel deserto ed ho già fatto le prime missioni, gioco sempre bello, la zona del deserto è più pesante graficamente, ho abbassato da ultra ad alto i dettagli per godermelo meglio.
L'unico difetto che fino ad ora potrei trovare al gioco è la "stupidità" dell'ia, tutto il resto a me piace anche il doppiaggio italiano lo sto apprezzando ;)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkIl doppiaggio in italiano è uno dei peggiori mai visti, francamente. Del resto però anche quello in inglese fa abbastanza pena. La cosa migliore è giocarlo in russo.
SPARTANO93
08-04-2019, 21:29
Il doppiaggio in italiano è uno dei peggiori mai visti, francamente. Del resto però anche quello in inglese fa abbastanza pena. La cosa migliore è giocarlo in russo.Per chi capisce il russo ... e personalmente non metterei mai nemmeno audio russo con sottotitoli in italiano
Alekos Panagulis
08-04-2019, 21:29
Per chi capisce il russo ... e personalmente non metterei mai nemmeno audio russo con sottotitoli in italiano
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkGusti.
a cosa si puo rinunciare per farlo girare un po piu fluido?, io ho messo ultra e tutto attivo, ho una 580 8 gb pero ho cali di frame mostruosi
sucapaxoh
16-04-2019, 10:59
a cosa si puo rinunciare per farlo girare un po piu fluido?, io ho messo ultra e tutto attivo, ho una 580 8 gb pero ho cali di frame mostruosi
Con una 580 non puoi pretendere di giocare ad Ultra
djmatrix619
16-04-2019, 11:06
Con una 580 non riusciresti a giocare neanche ad alto, puoi provare forse a giocare a medio... e penso non vada male, ma non puoi pretendere assolutamente l'ultra. :asd:
in realta mi va tra i 45 e i 70, tranne quando ci sono piu personaggi in primo piano che crolla a 20
djmatrix619
16-04-2019, 11:34
in realta mi va tra i 45 e i 70, tranne quando ci sono piu personaggi in primo piano che crolla a 20
Ed infatti le prestazioni si misurano con gli FPS medi, non i massimi (70), non direi che ti va bene.
Gioca innanzitutto in DX11, prova a togliere il Future Frame Rendering, e non esagerare con Motion Blur / Bloom. Fammi sapere.
SPARTANO93
16-04-2019, 19:35
a cosa si puo rinunciare per farlo girare un po piu fluido?, io ho messo ultra e tutto attivo, ho una 580 8 gb pero ho cali di frame mostruosiIo gioco a 1440p con una gtx 1080 e uso questi settaggi se vuoi provare:
Qualità alta
Sfocatura bassa
Directx 11
Hairworks no
Physx avanzato si
Tassellatura no
Filtro texture af16x
Ombreggiatura 1.0x
Sto tra i 60 e 130 fps circa, la media all'esterno è sui 70-75-80fps anche a seconda delle zone
Si, ho messo alta e va un po meglio
È talmente noioso e insignificante che l'ho abbandonato e mi sto divertendo molto di più con the witness in regalo su epic store.
Bei tempi quando con 4 schermate 320x240 ma una qualità molto più alta dello screenplay ti facevano sognare.
Puoi avere tutta la tecnologia che vuoi, ray tracing e quant'altro, ma se a livello di personaggi e trama fai così tanta pietà è inutile.
29Leonardo
17-04-2019, 07:42
scusa cosa sarebbe lo screenplay?:stordita:
È talmente noioso e insignificante che l'ho abbandonato e mi sto divertendo molto di più con the witness in regalo su epic store.
Bei tempi quando con 4 schermate 320x240 ma una qualità molto più alta dello screenplay ti facevano sognare.
Puoi avere tutta la tecnologia che vuoi, ray tracing e quant'altro, ma se a livello di personaggi e trama fai così tanta pietà è inutile.
premesso che non sono un fan accanito della saga, e che non ho ancora avuto modo/tempo di giocare exodus, dico che è tutto soggettivo.
C'è anche gente che ha a cuore la componente tecnica, smanetta con l'hardware, e trae + gratificazione da ciò piuttosto che dal gameplay o dalla trama. Ovvio poi che quando c'è tutto sia il top.
nessuno29
18-04-2019, 06:12
premesso che non sono un fan accanito della saga, e che non ho ancora avuto modo/tempo di giocare exodus, dico che è tutto soggettivo.
C'è anche gente che ha a cuore la componente tecnica, smanetta con l'hardware, e trae + gratificazione da ciò piuttosto che dal gameplay o dalla trama. Ovvio poi che quando c'è tutto sia il top.
A me è piaciuta più la storia che la grafica, il colpo d'occhio è buono ma la grafica è pesante rispetto a ciò che offre, è ottimizzato male.
A me è piaciuta più la storia che la grafica, il colpo d'occhio è buono ma la grafica è pesante rispetto a ciò che offre, è ottimizzato male.
lo dici a me? Ho smesso di giocare su pc per queste cose.
Poi vabè, metro è sempre stato così.
Di buono però c'è che come diversi porting degli ultimi anni la differenza tra i vari preset è abbastanza farlocca, quindi al massimo lo si gioca in medio con una vga anche non recentissima e via.
Ma il primo era bello, il secondo era decente.
Questo è totalmente insignificante, poteva chiamarsi metro o qualsiasi altro nome, non riesco neanche a ricordarmi il nome dei personaggi, piattume totale, banalità estrema, uno uguale all'altro, scene viste e riviste.
SPARTANO93
19-04-2019, 20:39
Ma il primo era bello, il secondo era decente.
Questo è totalmente insignificante, poteva chiamarsi metro o qualsiasi altro nome, non riesco neanche a ricordarmi il nome dei personaggi, piattume totale, banalità estrema, uno uguale all'altro, scene viste e riviste.Saranno gusti ma a me è piace abbastanza, sono arrivato quasi alla fine e rispetto ai precedenti ho apprezzato le diverse ambientazioni e la maggiore varietà, i personaggi non sono molto carismatici ma la storia è carina.
Per il lato tecnico sono rimasto soddisfatto, anche come ottimizzazione è messo abbastanza bene rispetto ad altri titoli recenti
Saranno gusti ma a me è piace abbastanza, sono arrivato quasi alla fine e rispetto ai precedenti ho apprezzato le diverse ambientazioni e la maggiore varietà, i personaggi non sono molto carismatici ma la storia è carina.
Per il lato tecnico sono rimasto soddisfatto, anche come ottimizzazione è messo abbastanza bene rispetto ad altri titoli recenti
basta approcciarlo con intelligenza.
Tutti i metro, come diversi altri titoli degli ultimi anni, al netto di feature particolari, rendono già l'80% del "patrimonio grafico" con setting non spinti, salendo perdi fps a tonnellate con minimo riscontro visivo; se poi si è affetti da sindrome da maxaggio è un altro paio di maniche...
SPARTANO93
19-04-2019, 21:01
basta approcciarlo con intelligenza.
Tutti i metro, come diversi altri titoli degli ultimi anni, al netto di feature particolari, rendono già l'80% del "patrimonio grafico" con setting non spinti, salendo perdi fps a tonnellate con minimo riscontro visivo; se poi si è affetti da sindrome da maxaggio è un altro paio di maniche...Esatto
SPARTANO93
20-04-2019, 16:45
Finito oggi, ho preso il finale buono anche se avevo ucciso alcune persone :D
nickname88
23-04-2019, 17:06
iniziato da poche ore.
Ancora presto per giudicare ma la prima cosa che mi ha colpito è stata la grafica indecente per un titolo Metro.
Mi aspettavo una grafica mozzafiato ( lo tengo su Ultra ) visto che in buona parte è ambientato al chiuso e invece ho trovato textures a volte non all'altezza e sistema di illuminazione nella media ... buona nel complesso ma nulla di più e per giunta non tutte le animazioni dei personaggi sono perfette.
Spero veramente che almeno la storia sia veramente fenomenale e la campagna duratura :read:
razor820
23-04-2019, 17:30
Il primo step è completamente un copia e incolla del gioco precedente. Se intendi la Metro, appena uscirai cambierà qualcosa
Kingdemon
23-04-2019, 17:31
Non fa gridare al miracolo ma con il prosieguo del gioco migliora notevolmente.
A me è piaciuto tanto tanto soprattutto la parte finale.
Tra un po' lo rifarò in modalità ranger.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
nickname88
23-04-2019, 17:33
Il primo step è completamente un copia e incolla del gioco precedente. Se intendi la Metro, appena uscirai cambierà qualcosa
Sono ancora alle prime due ore di gioco e sono giù uscito dalla metro.
razor820
23-04-2019, 18:02
Ah vabbè allora. Si purtroppo la grafica è quella. A mio avviso è salvata dagli effetti rtx in alcune ambientazioni
logiwune
24-04-2019, 08:43
Non fa gridare al miracolo ma con il prosieguo del gioco migliora notevolmente.
A me è piaciuto tanto tanto soprattutto la parte finale.
Tra un po' lo rifarò in modalità ranger.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Anche a me è piaciuto da morire.
Lo metto solo dietro HL2 tra gli FPS da me giocati (tutti).
Anche a me è piaciuto da morire.
Lo metto solo dietro HL2 tra gli FPS da me giocati (tutti).
occhio che lì andiamo sul pesante.. quasi una bestemmia nominarlo in questi contesti :read:
Saetta_McQueen
25-04-2019, 07:14
L'avevo preso all'uscita, ma ho aspettato un pò prima di giocarlo.
Ora vorrei cominciarlo.
Che impostazioni grafiche mi consigliate per il 2k con una 1070?
Ho letto un pò di post, ma abbondano le 2080 e le 2080ti come se le regalassero :D
Consigli?
SPARTANO93
25-04-2019, 08:13
L'avevo preso all'uscita, ma ho aspettato un pò prima di giocarlo.
Ora vorrei cominciarlo.
Che impostazioni grafiche mi consigliate per il 2k con una 1070?
Ho letto un pò di post, ma abbondano le 2080 e le 2080ti come se le regalassero :D
Consigli?
Grazie :)con la gtx 1080 io tenevo la grafica su alto con Tassellatura disattivata e andavo bene, forse puoi impostare così anche con la 1070 poi dipende da quanti fps vuoi fare, io puntavo a stare sui 70-80fps anche nei punti più pesanti
Edit: uso questi settaggi qua:
Qualità alta
Sfocatura bassa
Directx 11
Hairworks no
Physx avanzato si
Tassellatura no
Filtro texture af16x
Ombreggiatura 1.0x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.