View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 8 / iPhone 8 Plus
sicofante
30-03-2018, 07:20
Continuo ad avere iPhone pigro a connettersi a LTE, devo quasi farlo manualmente ogni volta, spero sia un bug di iOS a questo punto
Ti do un po' di consolazione Ventresca.
Questa estate mi aggiravo per i ricchi Comuni montani della Valle Susa (Salice d'Ulzio, Bardonecchia etc) dove il Sindaci con le casse ben floride avevo Wi-Fivizzato le vie dello shopping.
Dovevo badare all'amica di famiglia che non mi piombasse in un tombino visto che camminava incollata ad un miserabbbile Huawei da 200 Euro ed emetteva strilli di giubilo ogni volta che captava il Wi-Fi e poteva Whatsappare aggratis.
Il mio 7 prendeva il Wi-Fi 80 metri dopo il suo Huawei e non era una cosa proprio carina.
Stanotte ho messo in cucina un extender Fritz; il PC portatile sul tavolo non ce la faceva con la 5Ghz del router-fibra in salone e mi scivolava spesso sulla 2,4Ghz con tracollo della velocità di connessione.
Ovviamente gli iPhonnne di famiglia (7 ed 8)sono stati abilitati per la rete estesa.
Portati in salone e messi sulla scrivania a 20 cm dal router-fibra hanno rocciosamente mantenuto la connessione con l'extender.
Del resto di che stupirsi visto che quando salgo in ascensore passo davanti all'alloggio del mio vicino al primo piano e siccome sono abilitato sui suoi due router mi trascino in casa mia al terzo la connessione e per far collegare i miei iPhone ai miei router devo prima scollarli a mano dalla connessione col vicino.
Direi che sti telefoni sono .. un po' lenti ed appiccicosi.
Quanto poi al LTE .. beh lasciamo perdere.
Dovrei rimandarti ai miei lamenti che ho postato quando ho preso il 7 al day-one ed avevo ancora in mano il 6S del celebre Ghiottone indigeno che me lo pagò in latte d'olio.
Il problema era semplicissimo; conoscevo il variare delle tacche segnale sul display della macchina ad ogni curva che mi separava dal Residence del Ghiottone alla cittadina maremmana dove scendevo a fare provviste.
Il 7 rimaneva inchiodato sulle tacche di partenza e si aggiornava poi quando mi fermavo davanti al Supermercato.
Tornato a casuccia a Torino il 7 mi ha riempito di soddisfazioni.
Avevo messo per fare lo sborone l'indicazione in db anziché a pallini. per cui invece che 5 livelli ne avevo 70 (da -120 non è più in telefono ma un iPod a -50 sei blu dalle radiazioni perché bivacchi sotto la torre del Gestore).
Bene; mi attraversavo la zona medio-bene di Torino e per kilometri avevo sul display dell'auto gli stessi valori di segnale.
(per i miei concittadini preciso .. Corso Peschiera da Via Sacchi a Corso Telesio)
Semplicemente impossibile che non ci fossero variazioni di ricezione collegandosi a celle differenti.
Il 7 è stato cambiato a maggio 2017 con un pretesto in Apple Store con un nuovo di pacca ma non ho gridato al miracolo e l'attuale 8 mi sembra tale e quale.
Non guarda più il display dell'auto e con un gigantesco vafffa .. ho chiuso la questione: sono lenti a sintonizzarsi. :doh:
insane74
30-03-2018, 08:31
Io rispetto al Galaxy S7E ho notato un miglioramento sia in 4G che in Wi-Fi.
Facendo il pendolare in treno spesso finisco in zone a scarsa copertura e l’8 Plus si comporta meglio del Samsung (stesso operatore).
sicofante
30-03-2018, 13:26
Io rispetto al Galaxy S7E ho notato un miglioramento sia in 4G che in Wi-Fi.
Facendo il pendolare in treno spesso finisco in zone a scarsa copertura e l’8 Plus si comporta meglio del Samsung (stesso operatore).
Ti credo insane74, ma .. rileggi il post precedente che ho completato.
insane74
30-03-2018, 13:35
Ti credo insane74, ma .. rileggi il post precedente che ho completato.
non discuto che tu abbia riscontrato e stia riscontrando problemi. :)
ho solo riportato la mia personale esperienza.
sulla tratta BG <-> MI, stesso operatore, di 3 telefoni diversi negli ultimi anni (Sony Xperia Z3C, Samsung Galaxy S7E, iPhone 8 Plus), l'iPhone è di gran lunga quello con la migliore ricezione.
in punti dove l'S7E mi andava in Edge con l'iPhone mi resta (per poco) in 3G per poi tornare in 4G.
di recente mi sono guardato in streaming una partita tramite NOWTV e durante tutto il viaggio non ho mai avuto un problema.
stessa cosa per il WIFI (in particolare sui 5GHZ).
in un punto in casa mia col sammy prendeva pochissimo e a volte switchava sulla 2.4, mentre con l'iPhone mai (verificato anche tramite router su quale banda risulta attaccato e con che velocità).
sarò solo fortunato!
(e una volta tanto non farebbe male!)
Wuillyc2
30-03-2018, 14:06
problemi in 4G con quali operatori?
sicofante
30-03-2018, 16:44
problemi in 4G con quali operatori?
Come sai Wuillyc2 io ho marchiato 3 anche le mutande e tutto sommato non mi lamento.
Dove bazzico in città ed in vacanza il segnale ce l'ho ed ho smesso di chiedermi se è in 3G o 4G tanto con le mie ben note settature mattone-style in giro non mi serve fare il velocista perché non scarico nulla.
A casa :yeah: ho finalmente la fibra a 132 Mbps :yeah: e per la vacanzona in terra indigena ho il PocketCube 4G con la torre imboscata tra gli ulivi che mi da un eccellente collegamento - 52 Mbps in Down e 14 Mbps in Up - a cui si è appena aggiunta la SIM dati da 100 Giga mese + Routerino Alcatel; gradito omaggio a costo zero del Gestore della fibra fratellone di quello del PocketCube.
Non ho più paura di perdermi un Post nel Forum; sono armato fino ai denti! :Prrr:
Rimane il fatto che forse non al livello del povero Ventresca, ma i miei iPhone sono ... appiccicosi esattamente come il Portatile Toshiba in firma.
Se spengo i Routerini portatili e pur facendo varie volte l'aggiornamento delle connessioni wireless sul Toshiba, il deficiente solo dopo un minuto si accorge che non ha più il segnale!:doh:
Ciao Ragazzi! Ho un problema con un iPhone 8 Plus aziendale (gestito dall'azienda con MobileIron ed altre applicazioni simili): in pratica WhatsApp, nonostante abbia tutte le autorizzazioni del caso, non sincronizza la rubrica del telefono facendomi vedere una schermata vuota. Questa cosa è capitata solo su 4 iPhone su più di 25 dispositivi che invece non hanno avuto alcun problema (ed ovviamente sono tutti configurati allo stesso modo).
Ho provato ovviamente a disinstallare e reinstallare l'app più volte, a controllare in "privacy", "Restrizioni" e in tutti i menù suggeriti da una ricerca su Google, ma niente.
Non posso provare a ripristinare il telefono in autonomia ovviamente, altrimenti lo avrei già fatto.
Prima di riconsegnarlo e farlo ripristinare (con il rischio che mi si presenti lo stesso problema) c'è qualcosa che potete suggerirmi di fare?
Ho sempre avuto Android e prima di questo nuovo 8 Plus avevo un iPhone SE, che non mi ha mai dato alcun problema con Whatsapp...
shoxblackify
10-04-2018, 11:09
nessun Ghiottone dell'iPhone 8/8 Plus RED ??:D :D
nessun Ghiottone dell'iPhone 8/8 Plus RED ??:D :D
a me piace molto con frontale nero, ma non ci penso nemmeno a vendere il mio per prendermi il modello rosso
se il rosso uscisse a settembre ci farei seriamente un pensiero, ma 6 mesi dopo no grazie...
Una domanda, il mio SE è già in riparazione, forse NON lo sostituiscono ma lo riparano.
Volevo sapere, se riescono a ripararlo, qual'è la procedura da effettuare per passare tutte le foto che ho nell'SE nel mio nuovo iphone 8 che sto già utilizzando da diverse settimane? Vorrei ricreare la stessa situazione che avrei avuto se avessi fatto il backup completo dell'SE e poi trasferito quello nell'iphone 8 (quindi con tutte le foto nel rullino in ordine cronologico)
PS: ovviamente non ho un backup dell'SE nell'icloud.
Vorrei anche mantenere la geolocalizzazione di dove sono state fatte le foto.
Una domanda, il mio SE è già in riparazione, forse NON lo sostituiscono ma lo riparano.
Volevo sapere, se riescono a ripararlo, qual'è la procedura da effettuare per passare tutte le foto che ho nell'SE nel mio nuovo iphone 8 che sto già utilizzando da diverse settimane? Vorrei ricreare la stessa situazione che avrei avuto se avessi fatto il backup completo dell'SE e poi trasferito quello nell'iphone 8 (quindi con tutte le foto nel rullino in ordine cronologico)
Se non hai ancora nè un backup cloud nè uno fisico del telefono... immagino che quando ti ritornerà (a patto che non sia stato ripristinato) dovrai fare il backup oppure trasferire i dati?
Se è così, allora potresti fare un backup icloud appena ti torna il telefono, e poi passi tutto sull'8.
Però io temo che verrà probabilmente aggiornato e/o ripristinato, ragion per cui ti dicono sempre di fare il backup prima di mandare il telefono per la riparazione. :read:
insane74
11-04-2018, 13:40
se non te lo resettano forse, e dico forse, collegando entrambi i telefoni al PC da iTunes potrebbe essere possibile trasferire le foto da uno all'altro, ma non avendo mai provato potrei aver detto una scempiaggine.
PS: in teoria cmq se avevi iCloud Photo attivato, e tutte le foto che ti interessano sono ancora sul cloud, dovrebbe sincronizzarle anche sul nuovo device.
se non te lo resettano forse, e dico forse, collegando entrambi i telefoni al PC da iTunes potrebbe essere possibile trasferire le foto da uno all'altro, ma non avendo mai provato potrei aver detto una scempiaggine.
PS: in teoria cmq se avevi iCloud Photo attivato, e tutte le foto che ti interessano sono ancora sul cloud, dovrebbe sincronizzarle anche sul nuovo device.
per le foto icloud top comodità, però appunto lui ha detto che non aveva icloud attivo sul vecchio cell..quindi presumo nemmeno la libreria foto. (BUT..WHY?!?! :eek: )
insane74
11-04-2018, 14:26
per le foto icloud top comodità, però appunto lui ha detto che non aveva icloud attivo sul vecchio cell..quindi presumo nemmeno la libreria foto. (BUT..WHY?!?! :eek: )
mi pare che puoi non fare il backup su iCloud ma mantenere iCloud Photo, ma magari ricordo male.
intanto grazie ad entrambi per le risposte. Il backup prima di mandarlo in riparazione purtroppo non lo feci perchè morì all'improvviso senza possibilità di riaccenderlo in alcun modo.
Il backup del vecchio SE lo facevo sempre ma escludevo le foto perchè altrimenti con la vecchia 20 mega (che ha solo 1 mega in up) ci metteva molto tempo a farlo.
Ora con la vdsl in up ho 20mega quindi nell'iphone 8 ho attivato il backup di tutto.
Se non mi tornasse ripristinato potrei sicuramente fare il backup del vecchio SE caricando anche tutte le foto dell'icloud, ma poi posso passarle nell'iphone 8? E se sì, come? Grazie! :)
intanto grazie ad entrambi per le risposte. Il backup prima di mandarlo in riparazione purtroppo non lo feci perchè morì all'improvviso senza possibilità di riaccenderlo in alcun modo.
Il backup del vecchio SE lo facevo sempre ma escludevo le foto perchè altrimenti con la vecchia 20 mega (che ha solo 1 mega in up) ci metteva molto tempo a farlo.
Ora con la vdsl in up ho 20mega quindi nell'iphone 8 ho attivato il backup di tutto.
Se non mi tornasse ripristinato potrei sicuramente fare il backup del vecchio SE caricando anche tutte le foto dell'icloud, ma poi posso passarle nell'iphone 8? E se sì, come? Grazie! :)
Mamma mia che incubo era la vecchia ADSL? Io per fare i backup li facevo partire la sera e la mattina mi svegliavo che non era ancora concluso ahah
Comunque sì, ammesso e non concesso che ti torna non ripristinato (io sinceramente ne dubito, ma spero di sbagliarmi!) puoi fare il backup icloud completo e poi tranquillamente logghi icloud sull'8, e ti scarica tutte le foto per gli affari suoi (inclusi tutti gli altri settaggi/documenti/files ecc del cloud).
Per quanto mi riguarda iCloud funziona benissimo per evitare di perdere la roba :read:
perfetto grazie mille! :)
__miche__
24-04-2018, 20:42
EDIT
crossposting, scusate
Phoenix Fire
24-04-2018, 22:12
ciao a tutti, c'è qualcuno che è passato da Android ad iOS ed è riuscito a trasferire tutte le chat di Whatsapp?
ufficialmente non si può, ci sono metodi online che hanno del mistico, ma non so quanti e quali funzionano
Anni fa per un cliente acquistai un software per fare questa operazione, ma non fu a buon mercato (tra i 30 e i 40€)
sicuramente esistono metodi più economici
Ethan Cole
30-04-2018, 14:28
Ma esiste modo su 8/8 plus di avere lo swipe up per chiudere le applicazione come su X invece del doppio clic sul tasto Home?
nekromantik
30-04-2018, 15:36
Ma esiste modo su 8/8 plus di avere lo swipe up per chiudere le applicazione come su X invece del doppio clic sul tasto Home?
A giugno con iOS 12 lo scopriremo (e io propendo per il si)...
Uno dei motivi per cui ho jailbrekkato :) mi son piaciute subito le gestures dell'X :read:
sicofante
07-05-2018, 22:44
In tutte le buche di Torino ... ecco la nuova micidiale offerta salciccia; ancora meno soldi ed ancora più insaccati.
https://i.imgur.com/aQ6j27b.jpg
https://i.imgur.com/MgjoVQa.jpg
749 Euro di prezzo base e 150 Euro in suino!
Piango quando impugno il mio 8 perché non so più se ho un in mano un telefono o un salame. :cry: :cry:
angelosss
08-05-2018, 06:12
Buongiorno a tutti ho appena acquistato un iphone 8 su ebay da un rivenditore di napoli al prezzo di 648€. Voglio chiedervi conviene fare apple care plus oppure no?
749 Euro di prezzo base e 150 Euro in suino!
Piango quando impugno il mio 8 perché non so più se ho un in mano un telefono o un salame. :cry: :cry:
un mio parente lo ha preso in offerta al Bennet il mese scorso a 649 (modello da 64GB)
sicofante
08-05-2018, 16:20
un mio parente lo ha preso in offerta al Bennet il mese scorso a 649 (modello da 64GB)
Carrefour ... Bennet ... veri templi dell'alta tecnologia dove comprare gli iPhone! :doh:
Ho un'amica in Toscana, cuoca imbattibile, specializzata in composte in vasetto: sughi al cinghiale, funghi, verdurine croccanti.
Quando un giorno farò l'annuncio per vendere il 7 della moglie e poi a seguire il mio 8 li offrirò in pack con i sughi così il Ghiottone ...
... sarà un vero Ghiottone! :D
deggungombo
08-05-2018, 16:51
a voi quanto dura la batteria dell'8 liscio?
ci arrivate fino a sera?
p.s. ovviamente il mio intento non è fare una statistica, il campione è casuale, l'utilizzo del dispositivo è elemento chiave di cui non teniamo conto, voglio solo sapere se siete contenti.
ci arrivate fino a sera?
p.s. ovviamente il mio intento non è fare una statistica, il campione è casuale, l'utilizzo del dispositivo è elemento chiave di cui non teniamo conto, voglio solo sapere se siete contenti.
Sì, io sono contento della batteria!
Mi capita a volte di arrivare sotto al 30% e caricarlo, ma spesso con uso normale (quindi senza privarmi di funzionalità solo per salvaguardare la batteria) arrivo a sera :) prima volta che mi succede tra l'altro :asd:
Ho ip8 plus da meno di 4 mesi lo ricarico diciamo 6 volte a settimana.
Mi dice che lo stato della batteria è al 97%
Normale?
Normale?
Penso di sì calcolando 6 cariche a settimana in 4 mesi vuol dire che lo hai caricato già 108 volte come minimo!!! 😱😱😱
Ginopilot
09-05-2018, 13:08
Normale?
Forse perche' lo fai sempre scaricare a 0 e la cosa non fa bene.
Ginopilot
09-05-2018, 13:09
Penso di sì calcolando 6 cariche a settimana in 4 mesi vuol dire che lo hai caricato già 108 volte come minimo!!! 😱😱😱
Direi di no, io lo carico ogni giorno ma non da 0 a 100, di solito attivo a non meno del 40%. Ho un 7 da dicembre, sono oltre 4 mesi e la batteria e' al 100%.
Ho fatto una settimana senza protezione schermo e ovviamente mi è volato e ora ho un bel graffio sul display. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Volevo tenerlo immacolato fino alla rivendita.... vabbè immagino che me la sia cercata lasciandolo senza pellicola così a lungo. Putt.. che palle
Che poi non posso nemmeno tentare prodotti magici per rimuovere il graffio (che sembra molto superficiale) perchè temo venga via il rivestimento oleofobico. :(
Non è che qualcuno ha qualche arma segreta da consigliarmi per un miracolo? :cry:
(So già la risposta, ma chiedo...la speranza è l'ultima a morire :cry: )
ci arrivate fino a sera?
8 liscio di mia moglie fa tranquillamente la giornata con la carica direi che ha un 30 o 40% residui
il mio 8+ difficilmente lo carico fino al 100% e direi che anche io con un uso sicuramente superiore al suo potrei finire la giornata con almeno il 30% rimanente
gli unici casini li ho avuti durante il ponte perché ero in una zona dove la 3 prende poco e succhiava batteria da matti, per arrivare a sera senza caricare dovevo mettere la modalità risparmio energetico già dalla mattina
Forse perche' lo fai sempre scaricare a 0 e la cosa non fa bene.
No no su 6 volte max una o due volte arriva sotto i 40 è mai sotto i 15/20
Wuillyc2
10-05-2018, 09:29
Dipende tanto anche dalla qualità della batteria, le batterie sono un po' come i processori dei pc, a parità di processore può cambiare la qualità dello stesso, e così le celle delle batterie che possono essere più o meno resistenti all'usura. Per fare un esempio il mio iPhone X che lo uso moltissimo e lo carico senza logica (le batterie a litio vanno caricate così), è ancora al 100% a differenza di un mio cliente che non gliela faccio a fargli cambiare idea di non farlo scaricare sempre fino a 0 e poi ricaricarlo, lui ad esempio è al 98% e lo usa molto meno di meno che lo carico anche più di una volta al giorno.
Sicuramente è un mix di fortuna e di utilizzo del carica e scarica che uno gli fa.
angelosss
11-05-2018, 07:45
scusate ho attivato apple care+ per il mio ip8 e mi è arrivata un email con due allegati, in uno mi indica di firmare per accettare le condizioni di apple care+ e spedire tramite posta elettronica o indirizzo postale. Va fatto per forza?
poi mi viene indicato di Indicare il numero della Polizza AppleCare+ riportato nella Prova di copertura, dove lo trovo questo numero?
scusate ho attivato apple care+ per il mio ip8 e mi è arrivata un email con due allegati, in uno mi indica di firmare per accettare le condizioni di apple care+ e spedire tramite posta elettronica o indirizzo postale. Va fatto per forza?
poi mi viene indicato di Indicare il numero della Polizza AppleCare+ riportato nella Prova di copertura, dove lo trovo questo numero?
non ricordo di aver mai spedito per posta qualcosa relativo a Apple Care
l'ultima volta l'ho fatta direttamente in negozio quando ho preso il Mac nuovo ma non ricordo di aver firmato... ero da un premium reseller Apple
tu l'hai fatta contestualmente all'acquisto e dove?
intanto ho letto che mediamondo fa il solito sottocosto su iPhone 8, stavolta niente salsicce e bottiglie di vino in sconto ma soldi :D
Wuillyc2
11-05-2018, 09:37
no, non è obbligatorio farlo, in tanti anni di sottoscrizione l'ho fatto solo la prima volta e poi non più.
angelosss
11-05-2018, 14:00
non ricordo di aver mai spedito per posta qualcosa relativo a Apple Care
l'ultima volta l'ho fatta direttamente in negozio quando ho preso il Mac nuovo ma non ricordo di aver firmato... ero da un premium reseller Apple
tu l'hai fatta contestualmente all'acquisto e dove?
intanto ho letto che mediamondo fa il solito sottocosto su iPhone 8, stavolta niente salsicce e bottiglie di vino in sconto ma soldi :D
iphone 8 preso sulla baia e apple care attivata telefonicamente tramite apple
grazie a tutti per le info.
Ho bisogno di un aiutino. Ho un iphone 8 plus che ogni tanto decide autonomamente di non andare in piu standby da solo. Devo schiacciare manualmente il tasto.
Spento e riacceso il telefono e il problema scompare per un po', poi ogni tanto si ripresenta.
Spiegazioni e soluzioni esistono?
Grazie a tutti.
Ciao
Ho bisogno di un aiutino. Ho un iphone 8 plus che ogni tanto decide autonomamente di non andare in piu standby da solo. Devo schiacciare manualmente il tasto.
Spento e riacceso il telefono e il problema scompare per un po', poi ogni tanto si ripresenta.
Grazie a tutti.
Ciao
capita anche a me ogni tanto, l'ultima volta proprio ieri quando l'ho lasciato a caricare sulla basetta a induzione
stavo sentendo i podcast con overcast ma non si tratta di un'app che tiene acceso il display come quando vedi i video youtube
a te capita durante la carica o anche a iPhone scollegato?
Ventresca
14-05-2018, 23:08
Aggiornamento: mi hanno cambiato iphone, ma continuo ad avere questo problema di switch da 3g ad lte, che avviene solo forzatamente. Qualche soluzione?
Sent from my iPad using Tapatalk
Aggiornamento: mi hanno cambiato iphone, ma continuo ad avere questo problema di switch da 3g ad lte, che avviene solo forzatamente. Qualche soluzione?
A sto punto potresti provare a fare la sostituzione della SIM
Wuillyc2
15-05-2018, 09:20
fatti fare un reset della Sim, poi una sostituzione Sim e se ancora non risolvi è un problema della tua zona.
Ventresca
15-05-2018, 11:20
Il problema è che mi trova le torri ma non fa lo switch automatico. Ho già fatto cambio SIM, manlo switch non avviene, e ciò che è peggio è che cob questo telefono prendo LTE a segnale pieno quando faccio switch forzato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ventresca
15-05-2018, 11:23
fatti fare un reset della Sim, poi una sostituzione Sim e se ancora non risolvi è un problema della tua zona.
Che intendi con reset sim?
deggungombo
15-05-2018, 14:00
Grazie a tutti.
Ciaomi capita con iphone X, ma il mio caso è abbastanza particolare. Mi spiego:
Ho 2 telefoni, un iphone x che è il mio personale, più uno huawei p8 lite 2017 che uso per lavoro.
Li tengo molto spesso insieme (nella stessa tasca).
Se per errore avvicino lo huawei con lo schermo acceso all'iphone X, succede che l'iphone X rileva come se stesse vicino ad un POS contactless, e ciò fa partire apple pay che mi richiede la verifica con Face ID.
Se non verifico la mia identità su apple pay, l'ipone per qualche motivo ne risente, e questo fa verificare il problema dello stand-by che non arriva mai. Lo schermo resta acceso indefinitamente.
Come nel tuo caso ho bisogno di riavviare per far sparire il problema.
Non ho mai verificato se basta usare apple pay per risolvere senza riavviare.
mi capita con iphone X, ma il mio caso è abbastanza particolare. Mi spiego:
Ho 2 telefoni, un iphone x che è il mio personale, più uno huawei p8 lite 2017 che uso per lavoro.
Li tengo molto spesso insieme (nella stessa tasca).
Se per errore avvicino lo huawei con lo schermo acceso all'iphone X, succede che l'iphone X rileva come se stesse vicino ad un POS contactless, e ciò fa partire apple pay che mi richiede la verifica con Face ID.
Se non verifico la mia identità su apple pay, l'ipone per qualche motivo ne risente, e questo fa verificare il problema dello stand-by che non arriva mai. Lo schermo resta acceso indefinitamente.
Come nel tuo caso ho bisogno di riavviare per far sparire il problema.
Non ho mai verificato se basta usare apple pay per risolvere senza riavviare.
Prova a disattivare l'NFC sul p8 lite 2017.
Wuillyc2
15-05-2018, 14:31
Che intendi con reset sim?
Banalmente è una procedura che ripristina ai valori di fabbrica tutti i parametri della tua linea lato operatore: routing, priorità ecc ecc.
deggungombo
15-05-2018, 15:39
Prova a disattivare l'NFC sul p8 lite 2017.è vero, risolve. Non che fosse un gran problema, ma non sapevo nemmeno si potesse disattivare l'NFC sul huawei.
grazie
è vero, risolve. Non che fosse un gran problema, ma non sapevo nemmeno si potesse disattivare l'NFC sul huawei.
grazie
Bene! :)
capita anche a me ogni tanto, l'ultima volta proprio ieri quando l'ho lasciato a caricare sulla basetta a induzione
stavo sentendo i podcast con overcast ma non si tratta di un'app che tiene acceso il display come quando vedi i video youtube
a te capita durante la carica o anche a iPhone scollegato?
Per ora a me succede con iphone scollegato dal caricabatterie, e non ho fatto caso, ma non sembra legato all'utilizzo di qualche app in particolare.
Per ora a me succede con iphone scollegato dal caricabatterie, e non ho fatto caso, ma non sembra legato all'utilizzo di qualche app in particolare.
purtroppo le app possono chiedere al sistema operativo di non spegnere il display e non so cosa succede se per qualche errore o dimenticanza non resettano l'impostazione una volta terminato il task che richiederebbe lo schermo sempre acceso
purtroppo le app possono chiedere al sistema operativo di non spegnere il display e non so cosa succede se per qualche errore o dimenticanza non resettano l'impostazione una volta terminato il task che richiederebbe lo schermo sempre acceso
Ma ne sei certo? I navigatori per esempio non impediscono l'autolock?
Ma ne sei certo? I navigatori per esempio non impediscono l'autolock?
sì infatti
c'è una API per disattivare il lock e puoi fare la chiamata per riattivarlo
quello che dico è che magari ci sono app che disattivano il lock e poi non lo riattivano più quando hanno finito, magari in qualche caso continuiamo a vedere lo schermo acceso per un bug simile
Mr_Paulus
18-05-2018, 13:43
in linea teorica quando l'app viene chiusa, il blocco dello standby viene invalidato.
deggungombo
18-05-2018, 14:19
potrebbe essere qualcosa che attiva apple pay contro la tua volontà?
a me accadeva in quel modo.
Anche uccidendo apple pay il problema poi restava fino al successivo riavvio.
in linea teorica quando l'app viene chiusa, il blocco dello standby viene invalidato.
in teoria sì, ma in pratica anche io ho avuto il problema e potrebbe pure essere qualcosa a livello di iOS che non funziona adeguatamente
va detto che capita di rado quindi sarà la solita combinazione sfigata difficile da beccare non è sicuramente un problema comune
Mr_Paulus
18-05-2018, 15:35
in teoria sì, ma in pratica anche io ho avuto il problema e potrebbe pure essere qualcosa a livello di iOS che non funziona adeguatamente
va detto che capita di rado quindi sarà la solita combinazione sfigata difficile da beccare non è sicuramente un problema comune
si il bug di iOS è il più indiziato
insane74
21-05-2018, 16:23
è già la seconda (o terza) volta da quando ho l'8 Plus (meno di tre mesi) che senza causa apparente smette di funzionare la rotazione schermo.
i sensori funzionano regolarmente, infatti avendo attivato l'opzione "accendi schermo" quando si alza il telefono, questo continua ad accendersi regolarmente (quindi i vari giroscopi vanno), ma se ruoto lo schermo (sia nella home che in qualsiasi app) rimane fisso.
provando ad abilitare / disabilitare il lock della rotazione non cambia nulla.
tocca riavviare per risolvere.
mai capitato invece sull'iPad Pro (che ho da agosto).
problema del device (dubito, capiterebbe più spesso/sempre) o di iOS (qualche combinazione strana? qualche memory leak che lascia l'OS sbarellato dopo tot giorni sempre acceso?)?
del device direi di no se non funzionasse l'accelerometro lo farebbe sempre
ti dico che a me qualche volta è capitato ma non ho mai avuto bisogno del riavvio bastava spegnere e riaccendere lo schermo per mandarlo a posto
pippirimerlo
22-05-2018, 06:51
In generale da iOS 11 noto dei tentennamenti di questa funzione su tutti i device.
Su iPad Pro mio e air2 della donna in modo particolare, su iPhone la sfrutto molto meno.
Quella della donna è l’unico ad essersi bloccato definitivamente e non ruotare, sugli altri è solo un rallentamento/imprecisione.
Spento e riacceso ha ripreso a funzionare.
Per me han fatto qualche cagata lato sw
angelosss
26-05-2018, 05:00
A me succede che l’app email non sincronizza una cartella che ho creato in gmail che ha funzionato sempre ma ora non e vuole sapere, ad esempio se mi arriva un email che poi sposto sempre da iphone non viene sincronizzata e quindi non la vedo mentre se vado tramite browser in gmail viene sincronizzata. Ho provato anche a disinstallare l’app email e reinstallarla ma funziona solo per qualche giorno e poi non più.
Consigli?
angelosss
31-05-2018, 05:29
Ho aggiornato all’ultimo fw e sto notando che non tutti i messaggi di imessage e non vengono caricati su icloud.
Come potrei risolvere?
Ho aggiornato all’ultimo fw e sto notando che non tutti i messaggi di imessage e non vengono caricati su icloud.
Come potrei risolvere?
Come fai a vedere quali sono andati sul cloud e quali no??
angelosss
31-05-2018, 14:25
Impostazioni -icloud-gestisci spazio-messaggi-conversazioni
Impostazioni -icloud-gestisci spazio-messaggi-conversazioni
Ah beh allora se è per quello a me non ne ha salvato nemmeno uno! :muro: :D :D :D
a me sembra di notare ogni tanto qualche piccolissimo lag nella springboard mentre scorro tra una pagina e l'altra da quando ho messo 11.4
niente di grave ma prima non lo notavo
angelosss
31-05-2018, 18:12
Ah beh allora se è per quello a me non ne ha salvato nemmeno uno! :muro: :D :D :D
:D
Phoenix Fire
31-05-2018, 18:39
io ho scoperto che era disattivata, ma non ricordo se l'ho fatto io in passato o no :D
Ho notato solo adesso che il dispositivo deve essere collegato e connesso ad una rete wifi. Ma cosa combinano?? Il backup icloud deve essere collegato a alimentazione, quello delle foto no, quello dei messaggi si :muro: :muro:
Collegandolo all'alimentazione ha caricato tutti i messaggi su icloud, il problema è che in "conversazioni" su iphone non ho niente e su ipad ne ho una ma in realtà ci sono tutte perché su ipad dopo un po' che avevo aggiornato a 11.4 ho ritrovato tutti i messaggi. Facevano una figura migliore se lasciavano la scritta "beta"...questo ios 11 è stato allucinante, un'infinità di bug.
Ho notato che whatsapp mi sembra decisamente lento ad agganciare la connessione soprattutto quando imposto la connessione in edge (tre) mentre prima era rapido anche voi lo avete notato ovviamente su 8 plus
Ventresca
05-06-2018, 07:42
11.4 ha risolto i problemi di rete del mio iphone. Sono curioso di sapere se i problemi di antenna del primo erano reali o solo software a questo punto.
Mi consigliate dei caricatori da muro terze parti da prendere sull’amazzone con doppia presa usb e con la stessa potenza di quelli di serie apple?
Ciao Ragazzi! Ho un problema con un iPhone 8 Plus aziendale (gestito dall'azienda con MobileIron ed altre applicazioni simili): in pratica WhatsApp, nonostante abbia tutte le autorizzazioni del caso, non sincronizza la rubrica del telefono facendomi vedere una schermata vuota. Questa cosa è capitata solo su 4 iPhone su più di 25 dispositivi che invece non hanno avuto alcun problema (ed ovviamente sono tutti configurati allo stesso modo).
Ho provato ovviamente a disinstallare e reinstallare l'app più volte, a controllare in "privacy", "Restrizioni" e in tutti i menù suggeriti da una ricerca su Google, ma niente.
Non posso provare a ripristinare il telefono in autonomia ovviamente, altrimenti lo avrei già fatto.
Prima di riconsegnarlo e farlo ripristinare (con il rischio che mi si presenti lo stesso problema) c'è qualcosa che potete suggerirmi di fare?
Ho sempre avuto Android e prima di questo nuovo 8 Plus avevo un iPhone SE, che non mi ha mai dato alcun problema con Whatsapp...
Invece, nonostante gli aggiornamenti dell'app e del Sistema Operativo, il mio problema resta... :(
anche con la 11.4 si è presentato il problema dello schermo che rimane acceso per motivi in spiegabili
sono sulla springboard quindi non c'è niente di aperto ed è da almeno 5 minuti che il telefono è in carica ma con lo schermo acceso...
Oggi dovrei ricevere il carica batteria wireless (https://www.amazon.it/gp/product/B0796SY3TB/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1).
Ne ho scelto uno con buon rappporto recensioni/aspetto/prezzo, che però non aveva il necessario per la ricarica rapida 7.5 W (un po' una cagata ma vabbè :mc: ).
Ho quindi acquistato anche a parte un trasformatore quickcharge 3.0 lì come si chiama... Della AUKEY, modello Quickcharge 3.0 19,5W. Penso di aver comprato l'ultimo su Amazon perchè è sparita pure la pagina dell'articolo.. speriamo non sia una ciofeca :cry:
Se non ho letto male, devo anche assicurarmi che il cavetto che userò per collegare trasformatore e basetta supporti la ricarica a 7.5W, giusto?
Mi pare che purtroppo non sarà incluso nella basetta, ho deciso solo di aspettare a prendere il cavetto proprio perchè magari in realtà lo trovo incluso.
Ad ogni modo, sono curioso di provarla :ciapet:
ma c'è una funzione che fa suonare le notifiche quando ci si avvicina al telefono?senza toccarlo intendo?
ma c'è una funzione che fa suonare le notifiche quando ci si avvicina al telefono?senza toccarlo intendo?
:confused: Direi proprio di no.
Ma intendi avvicinarsi al sensore di prossimità? Altrimenti come fa a capire se sei lì?
paolob79
12-06-2018, 09:19
Oggi dovrei ricevere il carica batteria wireless (https://www.amazon.it/gp/product/B0796SY3TB/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1).
Ne ho scelto uno con buon rappporto recensioni/aspetto/prezzo, che però non aveva il necessario per la ricarica rapida 7.5 W (un po' una cagata ma vabbè :mc: ).
Ho quindi acquistato anche a parte un trasformatore quickcharge 3.0 lì come si chiama... Della AUKEY, modello Quickcharge 3.0 19,5W. Penso di aver comprato l'ultimo su Amazon perchè è sparita pure la pagina dell'articolo.. speriamo non sia una ciofeca :cry:
Se non ho letto male, devo anche assicurarmi che il cavetto che userò per collegare trasformatore e basetta supporti la ricarica a 7.5W, giusto?
Mi pare che purtroppo non sarà incluso nella basetta, ho deciso solo di aspettare a prendere il cavetto proprio perchè magari in realtà lo trovo incluso.
Ad ogni modo, sono curioso di provarla :ciapet:
Da che ne so io.. per quello che ho provato.. il cavo non centra nulla... serve una presa a muro che eroghi i w necessari e la base di ricarica che supporti il wireless...
Detto questo io ho un note8 e la base sua wireless sul comodino... praticamente disattivo la ricarica rapida perchè altrimenti parte la ventolina interna e ho un ronzio di notte che odio
Da che ne so io.. per quello che ho provato.. il cavo non centra nulla... serve una presa a muro che eroghi i w necessari e la base di ricarica che supporti il wireless...
Detto questo io ho un note8 e la base sua wireless sul comodino... praticamente disattivo la ricarica rapida perchè altrimenti parte la ventolina interna e ho un ronzio di notte che odio
Sto cercando di capire che cazz.. di problema c'è che mi blocca la ricarica rapida, e ho fatto questo post (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45598161&postcount=3598) al riguardo, nel thread iPhone X.
Mi sa che in realtà è davvero il cavetto, che oltre 2.4A non va, e pare che il caricatore quickcharge che ho preso vada a 3.0A. Quindi PARE (a me che sono ignorante e sto cercando di capire) che il collo di bottiglia sia causato proprio dal cavetto.
Innanzitutto grazie Amazon che scrive "ricarica rapida" su un cavetto che a quanto pare potrebbe non essere assolutamente tale, e poi vabbè, se potessi chiarire, potrei almeno procedere a prendere un cavetto micro USB fino a 3.0A.
Per la rumorosità della ricarica rapida, oltre a fare una prova, non potrei fare. Ma la ventola non ho capito dove la hai, sulla basetta o sull'alimentatore?
Sto cercando di capire che cazz.. di problema c'è che mi blocca la ricarica rapida, e ho fatto questo post (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45598161&postcount=3598) al riguardo, nel thread iPhone X.
Mi sa che in realtà è davvero il cavetto, che oltre 2.4A non va, e pare che il caricatore quickcharge che ho preso vada a 3.0A. Quindi PARE (a me che sono ignorante e sto cercando di capire) che il collo di bottiglia sia causato proprio dal cavetto.
Innanzitutto grazie Amazon che scrive "ricarica rapida" su un cavetto che a quanto pare potrebbe non essere assolutamente tale, e poi vabbè, se potessi chiarire, potrei almeno procedere a prendere un cavetto micro USB fino a 3.0A.
Per la rumorosità della ricarica rapida, oltre a fare una prova, non potrei fare. Ma la ventola non ho capito dove la hai, sulla basetta o sull'alimentatore?
Per andare oltre 2.4 Ah occorre un cavo Usb-C Lightning ed un caricabatterie certificato Power Delivery....
Per andare oltre 2.4 Ah occorre un cavo Usb-C Lightning ed un caricabatterie certificato Power Delivery....
Perchè non va bene un micro USB da 3.0 A? Poi parlo di ricarica wireless, perchè mi menzioni il connettore lightning? :ciapet:
insane74
12-06-2018, 12:36
Perchè non va bene un micro USB da 3.0 A? Poi parlo di ricarica wireless, perchè mi menzioni il connettore lightning? :ciapet:
non vorrei dire una stupidaggine ma sugli iPhone di questa generazione la ricarica rapida è possibile solo via cavo (e solo con alimentatore apposito, non quello fornito in dotazione), mentre via wireless è carica normale (=lenta).
non vorrei dire una stupidaggine ma sugli iPhone di questa generazione la ricarica rapida è possibile solo via cavo (e solo con alimentatore apposito, non quello fornito in dotazione), mentre via wireless è carica normale (=lenta).
Esattamente... Le condizioni per avere la carica rapida sono quelle che ho scritto su... Forse sono stato un po'troppo sintetico, ma sto scrivendo dallo smartphone...
Anche Apple stessa lo ha scritto nel sito ufficiale (Link (https://support.apple.com/it-it/ht208137)).
:)
Mi iscrivo anche io , preso oggi iphone 8 plus , venduto iphone 6s plus dalla disperazione (16gb) orma troppo pochi
Ho scelto iphone 8 plus al posto del x per due motivi , lo schermo non sopporto non avere i bordi e la parte che si inserisce sopra e l assenza del impronta digitale per lo sblocco
Peccato non averlo trovato rosso product(red) quindi ho preso quello nero
Mi iscrivo anche io , preso oggi iphone 8 plus , venduto iphone 6s plus dalla disperazione (16gb) orma troppo pochi
Ho scelto iphone 8 plus al posto del x per due motivi , lo schermo non sopporto non avere i bordi e la parte che si inserisce sopra e l assenza del impronta digitale per lo sblocco
Peccato non averlo trovato rosso product(red) quindi ho preso quello nero
non lo hai trovato in offerta o non c'era più del tutto? mi risulta che Apple venda ancora il product red
non lo hai trovato in offerta o non c'era più del tutto? mi risulta che Apple venda ancora il product red
Preso con la tre , e la tre vende solo l iphone 8 red non il plus red :)
sicofante
14-07-2018, 05:18
Da appassionato di auto da sempre e poi da Diretur in Italia di un prestigggioso marchio Tetesco di Germania ho sempre detto che chi voleva un modello perfetto doveva prendere in svendita l'ultimo esemplare uscito dalle linee di assemblaggio alla vigilia della presentazione di un nuovo modello.
Attraverso mille affinazioni tutti i difetti erano stati eliminati e ciò che veniva offerto era praticamente perfetto.
Lo stesso criterio trasferito nel mondo iPhonnne mi ha fatto scrivere che la serie S è da preferire rispetto alla luccicante novità dell'anno prima ed accenno solo di sfuggita al perché: AntennaGate, alluminio tenero come il burro, RamGate etc.
Ma cosa succede dalle parti di Cupertino se la minestra viene riscaldata ben 4 volte? (6, 6S ,7, 8)
Beh questa news per noi possessori di 8/8+ ci scalda il cuore e ci fa sentire meno .. barbun: https://www.iphoneitalia.com/675030/quali-iphone-maggiori-problemi
Da appassionato di auto da sempre e poi da Diretur in Italia di un prestigggioso marchio Tetesco di Germania ho sempre detto che chi voleva un modello perfetto doveva prendere in svendita l'ultimo esemplare uscito dalle linee di assemblaggio alla vigilia della presentazione di un nuovo modello.
Attraverso mille affinazioni tutti i difetti erano stati eliminati e ciò che veniva offerto era praticamente perfetto.
Lo stesso criterio trasferito nel mondo iPhonnne mi ha fatto scrivere che la serie S è da preferire rispetto alla luccicante novità dell'anno prima ed accenno solo di sfuggita al perché: AntennaGate, alluminio tenero come il burro, RamGate etc.
Ma cosa succede dalle parti di Cupertino se la minestra viene riscaldata ben 4 volte? (6, 6S ,7, 8)
Beh questa news per noi possessori di 8/8+ ci scalda il cuore e ci fa sentire meno .. barbun: https://www.iphoneitalia.com/675030/quali-iphone-maggiori-problemi
Rincuorante anche se c’e Da dire che la percentuale di iPhone 6/6s venduti finora é sicuramente più alta e di conseguenza anche il failure rate penso sia più alto rispetto ai modelli più recenti (e di conseguenza con meno unità vendute rispetto ai modelli più datati) , devo anche dire che io da possessore di iPhone 6s Plus (dato alla moglie) e di 8plus (per me) non ho riscontrato alcun problema finora (un’usura della batteria ci sta d’altronde il 6s ha 2 anni e mezzo ma tiene ancora 2 giorni circa con l’uso moglie tipo giochini fb Instagram e wa e non mi sembra male ovviamente caricando sempre i terminali da spenti quando la batteria é agli sgoccioli).
Saltando di palo in frasca come funziona iOS 11.4.1 consigliate l’upgrade da 11.4?
sicofante
14-07-2018, 15:21
Rincuorante anche se c’e Da dire che la percentuale di iPhone 6/6s venduti finora é sicuramente più alta e di conseguenza anche il failure rate penso sia più alto rispetto ai modelli più recenti (e di conseguenza con meno unità vendute rispetto ai modelli più datati) ...
Se non ci sono dati di vendita sono percentuali che non hanno alcun significato...
L'8 penso sia lo Smartphone Apple che abbia venduto di meno in assoluto, anche perché la maggioranza si è spostata su X...
https://www.iphoneitalia.com/674480/iphone-8-ufficialmente-smartphone-piu-venduto
https://www.webnews.it/2018/05/03/venduti-iphone-8-plus-iphone-x/
sicofante
14-07-2018, 15:28
Saltando di palo in frasca come funziona iOS 11.4.1 consigliate l’upgrade da 11.4?
Ne meglio ne peggio, per cui upgrada tranquillamente.
Io uso da sempre questo criterio.
Upgrado subito e come al solito lo faccio da iTunes; nelle directory dei miei PC nascondo il vecchio iOS e se qualciosa non va, entro una settimana/10 giorni posso tornare indietro prima che Apple chiuda la firma dei certificati.
Per quanto riguarda le batterie degli iPhone e tutto il kasino relativo, ho aperto un Thread piuttosto seguito quì nel Forum.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
Ciao
https://www.iphoneitalia.com/674480/iphone-8-ufficialmente-smartphone-piu-venduto
https://www.webnews.it/2018/05/03/venduti-iphone-8-plus-iphone-x/
Ne meglio ne peggio, per cui upgrada tranquillamente.
Io uso da sempre questo criterio.
Upgrado subito e come al solito lo faccio da iTunes; nelle directory dei miei PC nascondo il vecchio iOS e se qualciosa non va, entro una settimana/10 giorni posso tornare indietro prima che Apple chiuda la firma dei certificati.
Per quanto riguarda le batterie degli iPhone e tutto il kasino relativo, ho aperto un Thread piuttosto seguito quì nel Forum.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
Ciao
Per il discorso vendite iPhone non metto in dubbio che sia il più venduto parlavo esclusivamente del tempo in riferimento alle vendite dei suoi predecessori per il discorso aggiornamento grazie per l’info
Phoenix Fire
16-07-2018, 16:03
Rincuorante anche se c’e Da dire che la percentuale di iPhone 6/6s venduti finora é sicuramente più alta e di conseguenza anche il failure rate penso sia più alto rispetto ai modelli più recenti (e di conseguenza con meno unità vendute rispetto ai modelli più datati) , devo anche dire che io da possessore di iPhone 6s Plus (dato alla moglie) e di 8plus (per me) non ho riscontrato alcun problema finora (un’usura della batteria ci sta d’altronde il 6s ha 2 anni e mezzo ma tiene ancora 2 giorni circa con l’uso moglie tipo giochini fb Instagram e wa e non mi sembra male ovviamente caricando sempre i terminali da spenti quando la batteria é agli sgoccioli).
difatti sorprende come il 5/5s che ha venduto circa come il 6/6s abbia un failure rate molto inferiore
rubenalf86
16-07-2018, 16:11
difatti sorprende come il 5/5s che ha venduto circa come il 6/6s abbia un failure rate molto inferiore
Già
Mi sembra che non abbiate chiaro il significato di "percentuale".
Non conta quanti ne siano stati venduti se si parla di una percentuale di rottura.
Esempi:
Un modello ha venduto 1000 esemplari e ha una percentuale di rottura dell'1%: ce ne saranno 10 rotti.
Un altro modello ha venduto 1000 esemplari e ha una percentuale di rottura del 2%: ce ne saranno 20 rotti.
Un altro modello ha venduto 100 esemplari e ha una percentuale di rottura del 25%: ce ne saranno 25 rotti.
Dai, non è difficile! :)
Inoltre non pensate alla vostra piccola esperienza in casa, in quanto non è statisticamente rilevante.
Io ho avuto un 6s e un 6s Plus, nessun problema rilevato: non significa che il tasso di rottura dei 6s sia dello 0%! :p
rubenalf86
16-07-2018, 17:18
Non conta quanti ne siano stati venduti se si parla di una percentuale di rottura.
Esempi:
Un modello ha venduto 1000 esemplari e ha una percentuale di rottura dell'1%: ce ne saranno 10 rotti.
Un altro modello ha venduto 1000 esemplari e ha una percentuale di rottura del 2%: ce ne saranno 20 rotti.
Un altro modello ha venduto 100 esemplari e ha una percentuale di rottura del 25%: ce ne saranno 25 rotti.
Inoltre non pensate alla vostra piccola esperienza in casa, in quanto non è statisticamente rilevante.
Io ho avuto un 6s e un 6s Plus, nessun problema rilevato: non significa che il tasso di rottura dei 6s sia dello 0%! :p
certe vole si deve difendere il proprio prodotto e si fanno i finti tonti
Phoenix Fire
16-07-2018, 17:50
Esempi:
ni, se ho 10 modelli rotti su 1000 è più difficile che un sondaggio generico magari comprenda questi 10 rispetto a beccarne i 100 su 10000 (visto che non saranno riusciti a chiedere allo stesso numero di possessori di iPhone per ogni modello), inoltre più che alle vendite uno dovrebbe vedere l'età, se un telefono è in giro da 4 anni è più facile che i difetti vengano fuori rispetto a un telefono che ha sei mesi, per questo un iPhone 8 non lo si può comnfrontare con un 6, ma un 5s è un termine di paragone più corretto
shoxblackify
17-07-2018, 19:31
Ragazzi mi serve un aiuto da qualcuno più afferrato in questo discorso;
Sapreste confermarmi o meno se il modello iPhone 8 A1905 UNLOCKED solo GSM ( no CMDA) monta il chip modem QUALCOMM o Intel?? In rete non riesco a reperire molte news in merito!!
Grazie
Inviato con topatalk
superpaolina
07-08-2018, 05:43
Ciao sto valutando se prendere un 7plus usato o un 8plus.
Chi ha fatto il passaggio mi potrebbe consigliare? Ne vale la pena spendere quei soldi in più o ci si può accontentare del 7 plus?
Importante: faccio molte foto con il telefono.
Chi ha fatto il passaggio mi potrebbe consigliare? Ne vale la pena spendere quei soldi in più o ci si può accontentare del 7 plus?
La fotocamera del 8+ è sicuramente migliore del 7+
sarà più longevo a livello prestazionale
però se vale la pena è una valutazione personale, io fossi in te guarderei i mille confronti che ci sono online sulla fotocamera dei 2
il dato del sito Blancco fa "ridere". Non ha senso mettere nella stessa tabella iPhone 6 e iPhone8! Uno sono 4 anni che gira, l'altro qualche mese. Interessante sarebbe tabellare la percentuale di telefoni risultati difettosi durante il periodo di garanzia (ad un anno, senza considerare garanzie supplementari; quindi ancora impossibile da calcolare sugli iPhone8 e dati affidabili per il 90% su iPhone7).
teknobrain
20-08-2018, 20:30
Hoi un iPhone 8 e mi trovo benone, a parte alcune piccoli bug che si sono protratti nel tempo, ad esempio se ricevo una chiamata whatsapp video il cell in genere non suona, se me ne accorgo da Whatsapp Web che in genere uso durante il lavoro (per lavoro! ;)) devo sbloccare il telefono, entrare in whatsapp, e a quel punto il tel suona per la chiamata video in arrivo!
Ho provato a fare un ripristino ma non è servito a niente!
Dovrei fare un ripristino senza utilizzare un backup esistente? in questo caso però poi dovrei scaricare app e ricreare cartelle manualmente vero?
Grazie a tutti
sicofante
21-08-2018, 05:00
Ho un iPhone 8 e mi trovo benone ...
Dovrei fare un ripristino senza utilizzare un backup esistente? in questo caso però poi dovrei scaricare app e ricreare cartelle manualmente vero?
Grazie a tutti
Si.
Una installazione detta pulita è un gran sbattimento; mai fatta in vita mia anche se personalmente la consiglio perfidamente agli altri.
Scaricati solo i contatti e le impostazioni inizia un lavoro micidiale da zero.
Ti consiglio un micro-trucco.
Fatti degli screen-shot del tuo desktop e del contenuto delle tue cartelle (anch'io vado a cartelle: foto, emergenza, test, meteo etc) e salvali sul PC/MAC; sarà un'ottimo aiuto per ricostruire con pazienza l'operatività del tuo telefono.
teknobrain
21-08-2018, 08:19
Il peggio non è quello, ma dover reimpostare tutte le app come quella della banca! 😞
shoxblackify
01-09-2018, 21:39
Altro giro .. altra corsa con iPhone difettati .. stavolta è il turno degli 8... con schede madri farlocche
https://www.apple.com/support/iphone-8-logic-board-replacement-program/
* il mio Verizon tramite Serial number a quanto pare non è coinvolto, ma c'è qualcosa nelle descrizioni su quello che dichiara Apple che mi mette molto cose in dubio... chiarirò con il Supporto Apple.
Inviato con topatalk
Quiksilver
14-09-2018, 00:11
Ciao a tutti
Qual è l’offerta migliore in rete per un iPhone 8 Plus 64gb nuovo?
sicofante
14-09-2018, 01:57
Ehi superpaolina,
sul Thread del 7 c'è un utente ben conosciuto cui Apple ha appena sostituito il 7+ e lo vuole vendere.
Dacci un po' un'occhiata: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45756067&postcount=6086
Ventresca
15-09-2018, 10:53
Faccio una domanda un po’ provicatoria: chi di voi con 8 normale sta pensando di fare passagio a Xr?
teknobrain
15-09-2018, 12:20
Faccio una domanda un po’ provicatoria: chi di voi con 8 normale sta pensando di fare passagio a Xr?
Perchè provocatoria? Io non penso di cambiare il mio 8 con nessuno dei nuovi iphone usciti anche perchè non sono propenso a spendere 800 e rotti euro ogni anno anche rivendendo il mio. Senza considerare che io amo il mio tasto home e il riconoscimento delle impronte, il FaceID lo trovo una cretinata e lo schermo senza bordi non è la mia massima aspirazione :D
19mila92
15-09-2018, 12:34
Perchè provocatoria? Io non penso di cambiare il mio 8 con nessuno dei nuovi iphone usciti anche perchè non sono propenso a spendere 800 e rotti euro ogni anno anche rivendendo il mio. Senza considerare che io amo il mio tasto home e il riconoscimento delle impronte, il FaceID lo trovo una cretinata e lo schermo senza bordi non è la mia massima aspirazione :D
Idem, anzi sto pensando/cercando di prendere un 8 plus a buon mercato per provare un telefono più grande e dare il mio 8 alla mia donna :sofico:
Unica cosa che invidio alla generazione X è lo schermo OLED ma sopravvivo benissimo senza
shoxblackify
17-09-2018, 14:23
Per adesso io non credo ..e detto ciò gli 8 vanno una bomba!
Inviato con topatalk
Anche io ho un 8 liscio e non penso proprio di fare il cambio.
Se ne riparla ( forse) fra un paio di generazioni
Ventresca
17-09-2018, 16:08
Nuova domanda: per ios 12 farete installazione pulita piallando, installando e ripristinando backup oppure update OTA senza troppe preoccupazioni?
sicofante
17-09-2018, 17:57
Nuova domanda: per ios 12 farete installazione pulita piallando, installando e ripristinando backup oppure update OTA senza troppe preoccupazioni?
Allora Ventresca,
io sono per fare sempre l'installazione via iTunes perché come conseguenza secondaria si mette in azione una reindicizzazione del disco con guadagno di spazio occupato da APP mal disinstallate, classifiche e file cancellati etc; questa è una gran bella ripulita al disco.
Regola sacrosanta da seguire quando si cambia numero di iOS e quando c'è un aggiornamento alla prima cifra decimale dello stesso; aggiornamenti alla seconda cifra decimale, che sono spesso piccolissimi ritocchi, li puoi fare via OTA.
Ed adesso veniamo al grande dilemma che proponi.
Qualunque Genius in caso di casini al telefono ti propone prima di una sostituzione di tentare una installazione pulita ovvero tirati su da restore iCloud solo le settature ed i contatti e poi riscaricarti e settare le APP una per una. (E ricorda che con questo sistema ti sei fumato tutte la Password dei Wi-Fi che hai collezionato)
Questo mantra non l'ho mai seguito individuando le APP o i Programmi PC che mi facevano stranezze oppure mi sono fatto cambiare l'iPhone incerto in Apple Store ma mai, ripeto mai ho fatto un'installazione pulita.
Non li ho due giorni da spendere a rimettermi a posto le mie 195 APP.
E' dal 2011 che sono entrato nel mondo iOS con un 4S che mi porto dietro anno dopo anno sui nuovi device (oltre a quelli cambiati per guasti hardware o per altri motivi) i miei Backup e campo benissimo.
Salve a tutti ho un piccolo problema con il mio iphone 8 in pratica al termine di una chiamata alcune volte lo schermo resta nero e per farlo illuminare devo schiacciare il tasto home le restanti volte è sempre molto lento almeno 2/3 secondi prima di illuminarsi, prima con il 6s ero fermo a ios 10.3 e tutto funzionava benissimo ora con 8 e ultima versione ho questo problemino e il sensore funziona bene in quanto gli audio di whatsapp con il dito coprendo il sensore passano da vivavoce a no è un problema solo mio o di ios 11 ? Grazie
shoxblackify
17-09-2018, 19:03
Salve a tutti ho un piccolo problema con il mio iphone 8 in pratica al termine di una chiamata alcune volte lo schermo resta nero e per farlo illuminare devo schiacciare il tasto home le restanti volte è sempre molto lento almeno 2/3 secondi prima di illuminarsi, prima con il 6s ero fermo a ios 10.3 e tutto funzionava benissimo ora con 8 e ultima versione ho questo problemino e il sensore funziona bene in quanto gli audio di whatsapp con il dito coprendo il sensore passano da vivavoce a no è un problema solo mio o di ios 11 ? Grazie
installa iOS 12.0 visto che è stato rilasciato da poco per tutti
Qualcuno ha già aggiornato? Come vi trovate problemi? Batteria?
Io ho appena aggiornato l’iPad, sembra ok
Per la batteria... è uscito da un’ora, non credi sia un po’ presto per avere un’idea? :D
Bah...io ho aggiornato e la funzione che mi interessava di più non va. Il raggruppamento delle notifiche. Ho provato a cambiare impostazioni, in app, automatico...niente. Vedo sempre una sotto l'altra.
aggiornato vediamo come è al limite faccio dowgrade
grazie a tutti
Phoenix Fire
17-09-2018, 21:27
cut
Ed adesso veniamo al grande dilemma che proponi.
Qualunque Genius in caso di casini al telefono ti propone prima di una sostituzione di tentare una installazione pulita ovvero tirati su da restore iCloud solo le settature ed i contatti e poi riscaricarti e settare le APP una per una. (E ricorda che con questo sistema ti sei fumato tutte la Password dei Wi-Fi che hai collezionato)
cut
come si fa a fare questo?
sicofante
17-09-2018, 22:35
come si fa a fare questo?
Dividiamo in due casi.
1) Backup/Restore da iTunes.
Scarichi iTunes ultima release 12.9.0.167 sul tuo PC/Mac prelevandolo dal sito Apple.IT e lo installi.
Colleghi il tuo iPhone al PC/MAC e segui le indicazioni che ti vengono richieste.
Attenzione ora.
Quando l'iPhone è collegato ed iTunes è attivato, sullo schermo del PC/MAC ti appare in una finestra che è disponibile l'aggiornamento a iOS 12 e ti chiede se vuoi solo scaricare oppure scaricare ed aggiornare.
Ri-attenzione.
Se è la prima volta che hai attivato iTunes sul tuo PC/MAC la cosa finisce qui; aggiorna e vivi felice.
Immaginiamo ora di aver fatto una prima volta l'aggiornamento con iTunes a iOS 12 e che esca lo iOS 12.1 e che tu ti colleghi al PC/MAC ed acconsenti all'aggiornamento.
Il software del vecchio iOS 12 viene immediatamente buttato nel cestino dove tu lo recupererai e te lo metti in una tua directory nascosta.
Che cosa succede?
Ci sono due tipi di utenti.
Quelli che aspettano un mese ad aggiornare dopo aver chiesto a tutti come va l'aggiornamento e quelli come me che aggiornano subito.
Qual è il vantaggio di aggiornare subito?
Che se l'aggiornamento è toppato, andando sul vecchio software si può ripristinarlo (avendolo conservato) e questo all'incirca per una decina di giorni prima che Apple chiuda le firme dei certificati.
Chi attende un mese e poi aggiorna non tornerà mai più indietro perché ha le firme chiuse.
Se lo desidererai ti spiegherò come ripristinare il vecchio software ed eventualmente dove cercare e trovare nel Web una copia di iOS 11.4.1 (l'unico ripristinabile)
2) Installazione pulita.
Fatto prudenzialmente un bel backup su iCloud ed anche su iTunes, abbondare non guasta, si spiana l'iPhone andando su Generali - Ripristina come se lo dovessi vendere e consegnare ad un estraneo, poi lo si accende e come se fosse nuovo si risponde alle domande sulla nazione e gli si immette il proprio ID; a questo punto l'iPhonnne chiede se deve essere ripristinato come nuovo, se solo come impostazioni o da backup iCloud o iTunes.
Guarda che ti ho un filo semplificato le cose per darti un'idea delle procedure.
Se poi mi spieghi meglio cosa ti serve completo con maggior precisione la spiegazione.
Ciao da sico.
Phoenix Fire
17-09-2018, 22:52
Dividiamo in due casi.
1) Backup/Restore da iTunes.
Scarichi iTunes ultima release 12.9.0.167 sul tuo PC/Mac prelevandolo dal sito Apple.IT e lo installi.
Colleghi il tuo iPhone al PC/MAC e segui le indicazioni che ti vengono richieste.
Attenzione ora.
Quando l'iPhone è collegato, sullo schermo del PC/MAC ti appare in una finestra che è disponibile l'aggiornamento a iOS 12 e ti chiede se vuoi solo scaricare oppure scaricare ed aggiornare.
Ri-attenzione.
Se non hai mai attivato iTunes sul tuo PC/MAC la cosa finisce qui, aggiorna e vivi felice.
Immaginiamo ora di aver fatto una prima volta iTunes con iOS 12 e che esca lo iOS 12.1 e che tu ti colleghi al PC/MAC e acconsenti all'aggiornamento.
Il software del vecchio iOS 12 viene immediatamente buttato nel cestino dove tu lo recupererai e te lo metti in una tua directory nascosta.
Che cosa succede?
Ci sono due tipi di utenti.
Quelli che aggiornano dopo aver chiesto a tutti come va l'aggiornamento e quelli come me che aggiornano subito.
Qual è il vantaggio?
Che se l'aggiornamento è toppato andando sul vecchio software si può ripristinarlo e questo all'incirca per una decina di giorni prima che Apple chiuda le firme dei certificati.
Chi attende un mese e poi aggiorna non tornerà mai più indietro perché ha le firme chiuse.
Se lo desidererai ti spigherò come ripristinare il vecchio software ed eventualmente dove cercare e trovare una copia di iOS 11.4.1 (l'unico ripristinabile)
2) Installazione pulita.
Fatto prudenzialmente un bel backup su iCloud ed anche su iTunes, abbondare non guasta, si spiana l'iPhone andando su Generali - Ripristina come se lo dovessi consegnare ad un estraneo poi lo si accende e come se fosse nuovo si risponde alle domande sulla nazione e gli si immette il proprio ID; a questo punto l'iPhonnne chiede se deve essere ripristinato come nuovo, se solo come impostazioni o da backup iCloud o iTunes.
Guarda che ti ho un filo semplificato le cose per darti un'idea delle procedure.
Se poi mi spieghi meglio cosa ti serve completo con maggior precisione la spiegazione.
Ciao da sico.
mi sono spiegato male, come si fa a ripristinare il backup solo dei settaggi del telefono e dei numeri senza tutte le cose riguardanti app e altre cose
sicofante
17-09-2018, 23:03
mi sono spiegato male, come si fa a ripristinare il backup solo dei settaggi del telefono e dei numeri senza tutte le cose riguardanti app e altre cose
Qui una simpatica bibbia: https://www.aranzulla.it/come-ripristinare-iphone-25957.html
Quando fai il ripristino solo dati tutte le APP sono da reinstallare e reimpostare.
Non ci credevo ma è vero..... l'8, che già era ottimo, si è parecchio velocizzato. Fluido e reattivo come non mai!
Vero notato anche io moolto veloce e reattivo con 12
insane74
18-09-2018, 06:49
Ma dalla barra in alto hanno tolto l’icona del Bluetooth???
Capisco che sui modelli col notch non c’è spazio, ma perché toglierla su tutti???
Ora per sapere se qualcosa che si collega (ma non mostra icone particolari o lo stato della batteria come la Xiaomi Mi Band 3) devo aprire il centro di controllo o entrare nelle impostazioni???
Perché????
Ma dalla barra in alto hanno tolto licona del Bluetooth???
Capisco che sui modelli col notch non cè spazio, ma perché toglierla su tutti???
Ora per sapere se qualcosa che si collega (ma non mostra icone particolari o lo stato della batteria come la Xiaomi Mi Band 3) devo aprire il centro di controllo o entrare nelle impostazioni???
Perché????
Il centro di controllo ti dice se c’è un device collegato (io in questo momento ci vedo il nome delle cuffie Bluetooth)
insane74
18-09-2018, 07:18
Il centro di controllo ti dice se c’è un device collegato (io in questo momento ci vedo il nome delle cuffie Bluetooth)
Lo so, lo faceva anche prima.
Quello che sto dicendo è che hanno tolto l’iconcina del Bluetooth in alto vicino alla batteria. Ora non compare più se c’è un dispositivo collegato, e mi pare una bella stron@ta.
19mila92
18-09-2018, 08:44
Lo so, lo faceva anche prima.
Quello che sto dicendo è che hanno tolto l’iconcina del Bluetooth in alto vicino alla batteria. Ora non compare più se c’è un dispositivo collegato, e mi pare una bella stron@ta.
Concordo. Almeno lasciare la possibilità di scelta, un po' come quando tolsero la possibilità di spegnere il wifi dal centro di controllo. Sono cose personalmente che mi danno i nervi.
Ethan Cole
18-09-2018, 09:07
Domanda già fatta ma che ripropongo.
Ora con iOS 12 posso avere lo swipe up per chiudere le applicazioni anche su Iphone 8 Plus?
Non ci credevo ma è vero..... l'8, che già era ottimo, si è parecchio velocizzato. Fluido e reattivo come non mai!
sì, non che fosse lento prima ma il miglioramento si percepisce subito
mi è parso di vedere migliorata anche la velocità della fotocamera ma non ho ancora provato a fare ritratti e vedere se hanno migliorato, in teoria sì...
Su ios12 come vedi le ore di schermo dall'ultima ricarica?l'ho staccato stamattina alle 7 ma i dati che vedo sono ultima ricarica 6.57, schermo 2 ore e 54 spento 9 minuti...in realtà non l'ho usato per quasi 3 ore come sembrerebbe
Su ios12 come vedi le ore di schermo dall'ultima ricarica?l'ho staccato stamattina alle 7 ma i dati che vedo sono ultima ricarica 6.57, schermo 2 ore e 54 spento 9 minuti...in realtà non l'ho usato per quasi 3 ore come sembrerebbe
Anche a me...ma perché mettono queste cose che non funzionano mai...bah
Idem anche se sinceramente l’ho guardato per curiosità
insane74
18-09-2018, 22:19
Leggendo in giro sembra che sia possibile impostare la modalità “non disturbare” per disattivarsi automaticamente quando si lascia un posto o dopo un evento del calendario...
Io se faccio il 3D Touch sul toggle mi da solo “per un ora” o “fino a domattina” (cioè fisso alle 7: sarebbe stato utile aggiungere per esempio “fino alla prossima sveglia”... lo facevo sul mio vecchio Sony Z3c con Android 6...)...
Sbaglio qualcosa?
stefan0a
20-09-2018, 16:32
Leggendo in giro sembra che sia possibile impostare la modalità “non disturbare” per disattivarsi automaticamente quando si lascia un posto o dopo un evento del calendario...
Io se faccio il 3D Touch sul toggle mi da solo “per un ora” o “fino a domattina” (cioè fisso alle 7: sarebbe stato utile aggiungere per esempio “fino alla prossima sveglia”... lo facevo sul mio vecchio Sony Z3c con Android 6...)...
Sbaglio qualcosa?
Ho provato e a me funziona, ho fatto come hai detto tu tenendo premuto sul toggle e ho scelto quando lascio il posto il cui sono ed è andato (iphone 8 64gb aggiornato ieri a iOS 12) :)
Sbaglio qualcosa?
Incuriosito dal tuo post ho fatto qualche prova perché anche a me non andava.
Ho abilitato la localizzazione su servizi di sistema e avvisi da posizione ed ora funziona.
Hovvintoqualchecosa???? :sofico:
insane74
20-09-2018, 17:40
Ho provato e a me funziona, ho fatto come hai detto tu tenendo premuto sul toggle e ho scelto quando lascio il posto il cui sono ed è andato (iphone 8 64gb aggiornato ieri a iOS 12) :)
Incuriosito dal tuo post ho fatto qualche prova perché anche a me non andava.
Ho abilitato la localizzazione su servizi di sistema e avvisi da posizione ed ora funziona.
Hovvintoqualchecosa???? :sofico:
Avete ragione entrambi. Io quell’opzione l’avevo disattivata tempo fa, per quello non vedevo la scelta.
Grazie della dritta! :)
Molto comodo, l'ho usato oggi in palestra: attivato arrivando, e andandomene si è disattivato da solo, evitando quindi il rischio di dimenticarsi di disattivarlo.
Il prossimo passo sarebbe poter programmare anche l'inserimento in automatico quando si arriva in un posto: controllerò se è possibili farlo tramite la nuova app Comandi o con IFTTT :)
sicofante
20-09-2018, 23:31
Molto comodo, l'ho usato oggi in palestra: attivato arrivando, e andandomene si è disattivato da solo, evitando quindi il rischio di dimenticarsi di disattivarlo.
Il prossimo passo sarebbe poter programmare anche l'inserimento in automatico quando si arriva in un posto: controllerò se è possibili farlo tramite la nuova app Comandi o con IFTTT :)
2 cose.
1) Gli Avvisi da posizione li ho da sempre disattivati in quanto riconosciuti come grandi ciucciatori di batteria.
Di questo mio vecchio mantra voi adesso che mi dite? Si è moderato il consumo?
2) Attivato arrivando .. come l'hai attivato? Hai toccato il pulsante non disturbare portandolo a verde e uscito dalla palestra te lo sei trovato disattivato?
2 cose.
1) Gli Avvisi da posizione li ho da sempre disattivati in quanto riconosciuti come grandi ciucciatori di batteria.
Di questo mio vecchio mantra voi adesso che mi dite? Si è moderato il consumo?
2) Attivato arrivando .. come l'hai attivato? Hai toccato il pulsante non disturbare portandolo a verde e uscito dalla palestra te lo sei trovato disattivato?
1) Con IFTTT ho una funzione che memorizza in un foglio di lavoro di Google Drive quando arrivo e vado via dall'ufficio: tiene quindi sempre sotto controllo la mia posizione, ma non mi sembra che ammazzi la batteria (non ho fatto però test precisi, tipo un giorno attivo e uno disattivo e confrontare le differenze)
2)Dal Control Center (quello che appare facendo swipe dal basso verso l'alto su iPhone 8) fai un force touch sull'icona di non disturbare, ti appare la scelta di attivarlo per un'ora, fino a domattina, fino a quando non vai via da dove sei e fino alla fine dellevento del calendario se ce n'è uno attuale.
sicofante
21-09-2018, 01:02
Grassssie. :mano:
Ginopilot
21-09-2018, 07:30
1) Con IFTTT ho una funzione che memorizza in un foglio di lavoro di Google Drive quando arrivo e vado via dall'ufficio: tiene quindi sempre sotto controllo la mia posizione, ma non mi sembra che ammazzi la batteria (non ho fatto però test precisi, tipo un giorno attivo e uno disattivo e confrontare le differenze)
Come si fa? Con account Automatic?
Come si fa? Con account Automatic?
Lo trovi nelle "ricette" IFTTT già pronte, tipo questa: https://ifttt.com/applets/sFk2WC4r-track-your-work-hours-in-google-calendar?term=google
Io forse me lo ero creato da solo per personalizzarlo meglio, ma il senso è lo stesso
Meglio prendere l'8 o il 7 secondo voi?
dipende dal prezzo
da listino ufficiale Apple sono quasi 200 euro di differenza quindi non saprei, fossero stati i classici 100 euro in più avrei preso sicuramente 8 ma dipende anche da dove lo trovi, magari la differenza è ancora più marcata e 7 tutto sommato è ancora un signor telefono come prestazioni
Io ho appena preso l'8 per mia moglie a 620€.
Sicuramente il 7 va ancora bene, ma avrà comunque una vita leggermente più breve: considerando che mia moglie se lo farà durare anni e anni, ho preferito partire da qualcosa di più nuovo.
Rumpelstiltskin
21-09-2018, 12:22
Appena consegnato dal corriere!!! Mamma mia quanto è bello!!!
Solo una cosa, ma come si fa l’unlock automatico con il Face ID senza fare lo swipe?
Appena consegnato dal corriere!!! Mamma mia quanto è bello!!!
Solo una cosa, ma come si fa l’unlock automatico con il Face ID senza fare lo swipe?
Siamo nel thread di iPhone 8/8Plus, credo tu abbia sbagliato a postare qui :)
Phoenix Fire
21-09-2018, 13:17
come detto da altri dipende dai prezzi, con le offerte il 7 potrebbe arrivare a prezzi ottimi o l'8 potrebbe raggiungere il prezzo di listino del 7 :D, secondo me spendere 500 euro per un 7 per dire non vale la pena se si trova l'8 a 600, ma spendere un 300-350 per un 7 ti darebbe un ottimo Device a poco
Ginopilot
21-09-2018, 14:38
come detto da altri dipende dai prezzi, con le offerte il 7 potrebbe arrivare a prezzi ottimi o l'8 potrebbe raggiungere il prezzo di listino del 7 :D, secondo me spendere 500 euro per un 7 per dire non vale la pena se si trova l'8 a 600, ma spendere un 300-350 per un 7 ti darebbe un ottimo Device a poco
350-400 se va bene.
superlex
21-09-2018, 17:12
Bisogna anche considerare che il taglio base del 7 è 32GB, dell'8 invece 64GB. Nel tempo 32GB potrebbero risultare pochini, costringendo a scegliere necessariamente il taglio 128GB che presumibilmente si trova/troverà allo stesso prezzo dell'8 da 64GB. A quel punto dipende se bastano o meno 64GB.
Ventresca
22-09-2018, 18:55
A quanto sta la vostra percentuale batteria?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180922/44e3ca57847330789519bc01efdacb37.png
insane74
23-09-2018, 07:44
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180922/44e3ca57847330789519bc01efdacb37.png
anche a me 96%.
pre-aggiornamento dava 98%.
ah, sarà la solita fase di "assestamento" ma mi sembra che con la 12 la batteria duri un po' meno (anche se il telefono in generale è più reattivo) che con la 11, anche se con la nuova visualizzazione dei consumi si fa più fatica a capire i numeri che spara.
mai capito perché ci sono le voci "24 ore" e "ultimi 7 giorni" quando la cosa più sensata sarebbe stata "dall'ultima ricarica"...:rolleyes:
anche a me 96%.
pre-aggiornamento dava 98%.
ah, sarà la solita fase di "assestamento" ma mi semnbra che con la 12 la batteria duri un po' meno (anche se il telefono in generale è più reattivo) che con la 11, anche se con la nuova visualizzazione dei consumi si fa più fatica a capire i numeri che spara.
mai capito perché ci sono le voci "24 ore" e "ultimi 7 giorni" quando la cosa più sensata sarebbe stata "dall'ultima ricarica"...:rolleyes:
quoto in toto :D
a me dura palesemente meno e hanno messo talmente tante info sulla batteria che manca quella più importante : dall'ultima ricarica. Non mettono nemmeno più quanto tempo è passato dall'utlima ricarica (mettono l'ora e bisogna farsi i calcoli o almeno io non lo trovo più )
a me dura palesemente meno e hanno messo talmente tante info sulla batteria che manca quella più importante : dall'ultima ricarica. Non mettono nemmeno più quanto tempo è passato dall'utlima ricarica (mettono l'ora e bisogna farsi i calcoli o almeno io non lo trovo più )
Hai ragione, condivido al 100%.
Meglio le informazioni minimali di prima. Giusto per avere un riferimento.
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Presto sarò dei vostri: preso 8 RED nuovo a 585 euro... non ho resistito
Ieri eravamo con una coppia di amici che hanno l'8 plus, mentre io ho il 7.
Ma c'era una differenza qualitativa di foto impressionante, le foto scattate da me sembravano quelle di una fotocamera usa e getta :cry:
Checcavolo.
La modalità ritratto poi è impressionante :eek:
sicofante
25-09-2018, 00:18
95%, iOS 12. 8 64Gb preso al day-one.
88% preso a novembre 2017
shoxblackify
25-09-2018, 10:39
98% il mio Verizon unlocked ma attivato a Marzo scorso....
shoxblackify
25-09-2018, 10:42
le classiche macchiette di apple ... ah però ci hanno messo lo Stato batteria per zittire un po la massa ... che non serve ad un tubo !si siii:Prrr:
insane74
26-09-2018, 06:49
Sbaglio o anche questa volta mamma Apple l’ha fatta un po’ fuori dal vaso?
Oltre a qualche “glitch” grafico in Safari quando si aprono i preferiti (ma non doveva essere la versione con meno c@zzabubbole e più sostanza?), ho notato un netto peggioramento della batteria. Dalla nuova schermata della gestione della batteria è difficile capire chi sia il colpevole, ma nel mio caso sembra essere Mail: ho notato che se lascio l’app aperta in background (come ho sempre fatto) la batteria scende più velocemente, mentre se la “chiudo” la batteria sembra durare un po’ di più, anche se non quanto l’ultima 11.x.
Qualcun altro ha notato comportamenti simili?
Oltre a qualche “glitch” grafico in Safari quando si aprono i preferiti (ma non doveva essere la versione con meno c@zzabubbole e più sostanza?), ho notato un netto peggioramento della batteria. Dalla nuova schermata della gestione della batteria è difficile capire chi sia il colpevole, ma nel mio caso sembra essere Mail: ho notato che se lascio l’app aperta in background (come ho sempre fatto) la batteria scende più velocemente, mentre se la “chiudo” la batteria sembra durare un po’ di più, anche se non quanto l’ultima 11.x.
A me l’ultima volta il calendario si era ciucciato il 33% :muro: della batteria stando al nuovo sistema di monitoraggio dei consumi
Mah...
Installato su 8 liscio via itunes nessun problema di batteria forse consuma un pelino meno ma nessuna anomalia
Come vi trovate con iOS 12? Aggiorno o attendo?
Personalmente molto bene, sia reattività che durata batteria, uso moderato bt sempre attivo (iPhone 8)
penso sia l'unica volta in cui c'è consenso 100%.... aggiorna assolutamente
insane74
02-10-2018, 07:04
Ho provato a disattivare i vari account di posta in Mail, e poi mi sono installato Spark. Ora Mail non compare più nelle statistiche energetiche, e Spark sembra consumare il “giusto”, ma ancora mi sembra che la batteria sia peggiorata rispetto alla 11.4
Spero presto in una 12.x che migliori un po’ le cose, perché non capisco da dove arrivi il battery drain.
Certo, potrei provare a piallare e reinstallare da 0, però voglia 0.:(
Ho provato a disattivare i vari account di posta in Mail, e poi mi sono installato Spark. Ora Mail non compare più nelle statistiche energetiche, e Spark sembra consumare il “giusto”, ma ancora mi sembra che la batteria sia peggiorata rispetto alla 11.4
Spero presto in una 12.x che migliori un po’ le cose, perché non capisco da dove arrivi il battery drain.
Certo, potrei provare a piallare e reinstallare da 0, però voglia 0.:(
Toccando ferro... io avevo notato un calo della batteria con le app più disparate che consumavano un botto ( calendario, WA, eccetera) ma negli ultimi giorni sto vedendo un aumento della durata della batteria.
Sembra che molte app al primo lancio abbiano consumato un bel po’, tipo che si sono dovute ricreare il loro database. Avevo fatto aggiornamento OTA, per la cronaca
insane74
02-10-2018, 12:21
Toccando ferro... io avevo notato un calo della batteria con le app più disparate che consumavano un botto ( calendario, WA, eccetera) ma negli ultimi giorni sto vedendo un aumento della durata della batteria.
Sembra che molte app al primo lancio abbiano consumato un bel po’, tipo che si sono dovute ricreare il loro database. Avevo fatto aggiornamento OTA, per la cronaca
io sempre aggiornamenti OTA, mai via iTunes.
ho anche riavviato 3-4 volte, ma la situazione non migliora.
boh.
anche sull'iPad (ma in misura minore) noto questa diminuzione della batteria.
:cry:
Potete fare un'occhiata anche voi?
Non so da quando, ma è da poco, che nelle Impostazioni se vado in ricerca del termine Luminosità automatica non me la trova (quella dentro Accessibilità, Regolazione schermo)
Trova solo 4/5 voci ma inerenti a Night Shift
Potete verificare se è un bug di iOS o del mio 8 ?
sicofante
07-10-2018, 07:02
Non so da quando, ma è da poco, che nelle Impostazioni se vado in ricerca del termine Luminosità automatica non me la trova (quella dentro Accessibilità, Regolazione schermo)
Ciao david-1,
faccio prima ad elencarti le opzioni di Regolazione Schermo che a postare lo screen-shot.
Sono 4 identiche sia sul 8 che sul XS ambedue con iOS 12
Inverti i Colori
Filtri Colore
Luminosità automatica
Punto di bianco
Io ce l'ho presente nel menu e nella ricerca.
Ma a te non compare solo nella ricerca o anche nel menu entrandoci?
Nel primo caso si sarà un po' incasinato spotlight, dagli qualche giorno e di solito si riprende...
Io ce l'ho presente nel menu e nella ricerca.
Ma a te non compare solo nella ricerca o anche nel menu entrandoci?
Nel primo caso si sarà un po' incasinato spotlight, dagli qualche giorno e di solito si riprende...
Esatto, il problema ce l'ho solo nella ricerca spotlight.... nel menu la voce è lì al suo posto
Speriamo sia come dici tu, che si sistema..... 😶
Wuillyc2
07-10-2018, 18:21
Esatto, il problema ce l'ho solo nella ricerca spotlight.... nel menu la voce è lì al suo posto
Speriamo sia come dici tu, che si sistema..... 😶
forse sta ancora indicizzando, nel caso disabilitalo e poi riabilitalo.
Oggi, senza motivo apparente, spotlight è tornato a funzionare correttamente....
teknobrain
25-10-2018, 04:31
Ciao a tutti, possiedo un iPhone 8 e prima utilizzavo altri operatori telefonici e pur avendo disattivato imessage e facetime il sistema mandava sms automatici per attivare iCloud.
Adesso sono passato a kena e ogni volta che per qualche ragioen spengo e riaccendo il terminale, mi avvisa della possibilità che iCloud utilizzi sms a pagamento, in effetti però il credito non è sceso di niente e il fatto che mi avvisi tutte le volte cosa che prima non faceva mi fa avere il sospetto che iCloud non sia sincronizzato o attivato.
Aggiornamento:n ho fatto la prova piu banale del mondo, ho inserito una nuova nota e controllato icloud da computer e in effetti l'ha sincronizzata quindi dubbio in parte risolto, perchè ancora mi domando come mai non mi abbia mai scalato un sms in queste settimane quando con gli altri operatori lo faceva, possibile che kena non faccia pagare questi sms? Ma sopratutto perchè ad ogni riavvio del tel mi deve per forzaa vvisare di sta cosa quando prima non me lo faceva?
Capita a qualcuno (a me sempre) che il bottoncino del mute si abbassi da solo??? Che fastidio!!!!!!!!
Dovevano farlo al contrario, ossia che si azionasse alzandolo invece che abbassandolo
Capita a qualcuno (a me sempre) che il bottoncino del mute si abbassi da solo??? Che fastidio!!!!!!!!
Dovevano farlo al contrario, ossia che si azionasse alzandolo invece che abbassandolo
Ma soprattutto dovevano fare un'icona da visualizzare quando è in muto. Io a volte lo imposto volontariamente (avendo una custodia spessina non mi capita mai di spostare la levetta senza volerlo) e poi mi dimentico di averlo fatto...
shoxblackify
13-11-2018, 13:42
A me mai
Secondo me è difettato
sicofante
18-11-2018, 23:06
A me mai
Secondo me è difettato
Ma che difetti e difetti;
il vero problema è che non si deve più usare l'8 ragazzi: https://www.ispazio.net/1905219/emissioni-sar-radiazioni-smartphone
Mr_Paulus
19-11-2018, 07:23
il vero problema è che non si deve più usare l'8 ragazzi: https://www.ispazio.net/1905219/emissioni-sar-radiazioni-smartphone
bah, articoli che dicono tutto e niente
shoxblackify
19-11-2018, 18:20
anche tu ce l'hai in casa un iPhone 8... per dire ! quindi lo farai decollare dalla finestra?:rolleyes:
sicofante
19-11-2018, 22:43
bah, articoli che dicono tutto e niente
Beh io a queste cose ci credo.
In altri Thread ho postato la mia micidiale esperienza con i primi Cityman 500 Nokia e con il telefono per auto della StarTac.
Usandoli stavo letteralmente male e sono un bestione con la stazza da scontrarmi contro un treno.
Vagavo tra le filiali di assistenza ed il support di secondo livello dei Gestori per capire cosa diavolo avessero questi telefoni/accessori e perchè mi riducevano così.
sicofante
19-11-2018, 22:44
anche tu ce l'hai in casa un iPhone 8... per dire ! quindi lo farai decollare dalla finestra?:rolleyes:
Io uso l'XS praticamente SAR free e ... l'8 l'ho dato alla moglie! :asd:
Buonasera possessori di iPhone, avrei una domanda, mi è capitato di scaricare foto per lavoro da un iPhone, alcune di esse risultano scattate un giorno e come ultima modifica(nei dettagli immagine) una data diversa (alcune con stesso orario di modifica) sapete dirmi come mai? È strano anche perché risultano meno pesanti (circa 2.8mb) rispetto alle altre
Grazie
marKolino
05-12-2018, 12:47
ciao a tutti, non riesco più ad aggiornare le app, clicco su "aggiorna" ma non fa nulla.
Ho provato a fare logoff e successivamente login sul mio account ma nulla… qualche suggerimento?
Provo un ripristino impostazioni?
ciao a tutti, non riesco più ad aggiornare le app, clicco su "aggiorna" ma non fa nulla.
Ho provato a fare logoff e successivamente login sul mio account ma nulla… qualche suggerimento?
Provo un ripristino impostazioni?
cellulare riavviato?
aspetta, magari è un blocco dell' app store.... magari x via dell'uscita proprio oggi di ios 12.1.1
marKolino
06-12-2018, 08:01
si come hai detto te era per via del nuovo aggiornamento. Le app da aggiornare infatti erano solo quelle Apple:)
buondì, domanda: il vostor iphone come gestisce le reti wifi?intendo dire che a casa ho la 2,4+ 5ghz e in certo punti è meglio una o l'altra, i vostri riescono a switchare oppure solo quando una delle due non prende proprio più passano all'altra?
sicofante
24-12-2018, 20:31
buondì, domanda: il vostor iphone come gestisce le reti wifi?intendo dire che a casa ho la 2,4+ 5ghz e in certo punti è meglio una o l'altra, i vostri riescono a switchare oppure solo quando una delle due non prende proprio più passano all'altra?
Ho il mio ex-8 ora della moglie e un XS; in casa c'è il Router Zykel con la fibra della Wind e, sospettoso degli iPhone che ritengo collosi nel sintonizzarsi alle reti Wi-fi, ho nominato le 2 frequenze di uscita del Router in maniera ben rionoscibile.
Difficile darti una risposta syfer82 perché l'8 con iOS 11 provenendo da fuori dell'appartamento (ascensore-scale) si attaccava alla 2,4 GHz e se la teneva poi stretta; per passare alla 5GHz lo si doveva fare in manuale.
Idem in cucina che dista un paio di muri dal Router, dove il telefono deposto sulla mia scrivania a pochi cm dal Router partiva sintonizzato alla 5GHz e poi mentre cenavo me lo ritrovavo sulla 2,4GHz.
Dopo iOS 12, e senza che sul Router siano sopraggiunti upgrade del software, l'8 come del resto l'XS mi aggancia all'esterno dell'appartamento la 5Ghz e non la molla più, sia in tutta la casa sia al piano sopra mansardato dove oltre ai muri c'è una soletta di 40cm.
Ti consiglio per dare un po' di scientificità alle tue prove la splendida APP CloudCheck della stimata Assia.
La uso per posizionare al meglio il mio extender portatile in vacanza.
Con questa APP con grafico e con avvisi sonori vedrai esattamente la livello in Db del tuo segnale nelle varie zone della casa.
Detto questo già ai tempi del 7 postavo lamenti sulla lentezza a sintonizzarsi del mio telefono in confronto ad un modesto Huawei da 200 Euro di un'amica; passeggiando nei Comuni Valsusini dove i ricchi Sindaci avevano dotato il territorio di ampie zone di Wi-Fi, l'amica si sintonizzava 50-80 metri prima di me e cessava il collegamento quando io .. sembravo ancora sintonizzato.
Gli iPhone sono collosi, ovvero lenti a sintonizzarsi; figuriamoci a switchare.
Wuillyc2
26-12-2018, 23:45
Ho il mio ex-8 ora della moglie e un XS; in casa c'è il Router Zykel con la fibra della Wind e, sospettoso degli iPhone che ritengo collosi nel sintonizzarsi alle reti Wi-fi, ho nominato le 2 frequenze di uscita del Router in maniera ben rionoscibile.
Difficile darti una risposta syfer82 perché l'8 con iOS 11 provenendo da fuori dell'appartamento (ascensore-scale) si attaccava alla 2,4 GHz e se la teneva poi stretta; per passare alla 5GHz lo si doveva fare in manuale.
Idem in cucina che dista un paio di muri dal Router, dove il telefono deposto sulla mia scrivania a pochi cm dal Router partiva sintonizzato alla 5GHz e poi mentre cenavo me lo ritrovavo sulla 2,4GHz.
Dopo iOS 12, e senza che sul Router siano sopraggiunti upgrade del software, l'8 come del resto l'XS mi aggancia all'esterno dell'appartamento la 5Ghz e non la molla più, sia in tutta la casa sia al piano sopra mansardato dove oltre ai muri c'è una soletta di 40cm.
Ti consiglio per dare un po' di scientificità alle tue prove la splendida APP CloudCheck della stimata Assia.
La uso per posizionare al meglio il mio extender portatile in vacanza.
Con questa APP con grafico e con avvisi sonori vedrai esattamente la livello in Db del tuo segnale nelle varie zone della casa.
Detto questo già ai tempi del 7 postavo lamenti sulla lentezza a sintonizzarsi del mio telefono in confronto ad un modesto Huawei da 200 Euro di un'amica; passeggiando nei Comuni Valsusini dove i ricchi Sindaci avevano dotato il territorio di ampie zone di Wi-Fi, l'amica si sintonizzava 50-80 metri prima di me e cessava il collegamento quando io .. sembravo ancora sintonizzato.
Gli iPhone sono collosi, ovvero lenti a sintonizzarsi; figuriamoci a switchare.
Ammazza, quando vai in pensione ti faccio venire con me come assistente, ti faccio un contatto di apprendistato però all’inizio per valutarti :D
Ethan Cole
27-12-2018, 22:54
Il mio 8 plus, l'unica singola volta che mi sia mai caduto senza cover, si è rotto sul vetro posteriore. I prezzi per le riparazioni sono fuori dal buonsenso per quanto mi riguarda.
Come consigliate di procedere?
Il mio 8 plus, l'unica singola volta che mi sia mai caduto senza cover, si è rotto sul vetro posteriore. I prezzi per le riparazioni sono fuori dal buonsenso per quanto mi riguarda.
cover coprente?
Wuillyc2
28-12-2018, 22:57
se proprio non lo vuoi far riparare procedi tu stesso, è un'operazione non difficile se hai un minimo di manualità
sicofante
29-12-2018, 01:47
Ammazza, quando vai in pensione ti faccio venire con me come assistente, ti faccio un contatto di apprendistato però all’inizio per valutarti :D
Grasssie Wuillyc2, un offerta di lavoro al gorno d'oggi non si rifiuta mai.
Ed hai ragione a provarmi bene prima; sembro buono ma da "giovanotto" scapestrato qual sono ... non si sa mai! :Prrr:
Ethan Cole
29-12-2018, 08:40
cover coprente?
Ho già la cover coprente però permettimi, ha 9 mesi di vita..
se proprio non lo vuoi far riparare procedi tu stesso, è un'operazione non difficile se hai un minimo di manualità
Insomma, il vetro posteriore da staccare è un vero inferno, ho visto dei video di gente in laboratorio usare delle carte da scala 40 (!) e spaccare lentamente e per parecchio tempo tutto il vetro scaldandolo in modo che si staccasse. Alla faccia del minimo di manualità.
Qualcuno ha provato la app wifi sweet spot?che velocità massima avete raggiunto?perchè io a pochi cm dal router wifi arrivo a 450max e il router è ac1750 che anche diviso due è molto di più
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha provato la app wifi sweet spot?che velocità massima avete raggiunto?perchè io a pochi cm dal router wifi arrivo a 450max e il router è ac1750 che anche diviso due è molto di più
non so dirti, però so che non vale misurare a meno di un metro di distanza perchè sotto il metro il segnale paradossalmente (non proprio paradossalmente, c'è una questione tecnico/fisica) è più basso
Misura a 150 cm
non so dirti, però so che non vale misurare a meno di un metro di distanza perchè sotto il metro il segnale paradossalmente (non proprio paradossalmente, c'è una questione tecnico/fisica) è più basso
Misura a 150 cm
Stesso risultato.
sicofante
29-12-2018, 19:16
L'APP che segnali è la versione ridotta di CloudCheck dell'Assia di cui postava più sopra in questa pagina.
Col Router Zyxel VMG8823-B50:
sulla 5Ghz emetto a 1733Mbps e ricevo a 980Mbps con l'XS, a 950Mbps con l'8 ed a 866Mbps col PC portatile Toshiba.
sulla 2,4Ghz emetto a 144Mbps (sono riuscito solo una volta o due a vedere i 300Mbps che mi promette il Costruttore e poi malgrado ogni smanettamento mi si è inchiodato a 144Mbps e tanti saluti) e ricevo a 200Mbps con l'XS, a 190Mbps con l'8 ed a 144Mbps col PC portatile Toshiba.
L'APP che segnali è la versione ridotta di CloudCheck dell'Assia di cui postava più sopra in questa pagina.
Col Router Zyxel VMG8823-B50 1733Mbps sulla 5Ghz ricevo a 980Mbps con l'XS, a 950Mbps con l'8 ed a 833Mbps col PC portatile Toshiba
Esiste una app per Windows?trovo solo per internet e potenza Wi-Fi
sicofante
29-12-2018, 19:48
Esiste una app per Windows?trovo solo per internet e potenza Wi-Fi
Per Windows te lo dice il sistema stesso.
Clikki suile barrette del segnale, poi in basso clikki "Apri Centro Connesioni di rete" ed a metà schermo della finestra che ti si apre clikki a destra su "Connessione rete Wireless" (nome della tua rete) ed ecco che ti appare la tua velocità di ricezione.
Ma .... attento a quello che adesso ti scrivo.
1) Se dai un'occhiata nel mio pippone sul PC Super Silent in firma e vai alla Parte V: Mobo, Processore, Ram e Dissipatore vedrai in foto e descrizione che la mia Mobo ha antenne e chip per il Wireless però ... riceve solo a 433Mbps; brutti tirchioni della ASRock non hanno speso altri due miserabili dollari per un chip più performante.
2) Se vieni a trovarmi quando arriva la celebre Amica di famiglia, quella del cane lupo che mi fece cadere un iPhone sulle lose di pietra, vedresti cose divertenti ovvero: che il suo Portatile Lenovo pur essendo modernissimo riceve in Wireless solo a 433Mbps ed il suo telefono Huawei un po' vecchiotto non ha la banda 5Ghz e va solo in 2,4Ghz.
Hai capito tutto vero?
Quindi caro syfer82 i tuoi device con cui ricevi il segnale come sono messi a chip Wireless?
PS:
Wuillyc2 dopo questa sparata mi merito o no l'assunzione come garzone nella tua Azienda senza il periodo di prova? :asd:
Clikki suile barrette del segnale, poi in basso clikki "Apri Centro Connesioni di rete" ed a metà schermo della finestra che ti si apre clikki a destra su "Connessione rete Wireless" (nome della tua rete) ed ecco che ti appare la tua velocità di ricezione.
1) Se dai un'occhiata nel mio pippone sul PC Super Silent in firma e vai alla Parte V: Mobo, Processore, Ram e Dissipatore vedrai in foto e descrizione che la mia Mobo ha antenne e chip per il Wireless però ... riceve solo a 433Mbps; brutti tirchioni della ASRock non hanno speso altri due miserabili dollari per un chip più performante.
2) Se vieni a trovarmi quando arriva la celebre Amica di famiglia, quella del cane lupo che mi fece cadere un iPhone sulle lose di pietra, vedresti cose divertenti ovvero: che il suo Portatile Lenovo pur essendo modernissimo riceve in Wireless solo a 433Mbps ed il suo telefono Huawei un po' vecchiotto non ha la banda 5Ghz e va solo in 2,4Ghz.
Hai capito tutto vero?
Quindi caro syfer82 i tuoi device con cui ricevi il segnale come sono messi a chip Wireless?
PS:
Wuillyc2 dopo questa sparata mi merito o no l'assunzione come garzone nella tua Azienda senza il periodo di prova? :asd:
Il metodo per vederlo da Pc lo conoscevo ma pensavo fosse nominale.
Il pc indica 800 circa il doppio di iPhone 8 e iPad 2018.
La mia curiosità se quella velocità sia quella standard sugli iphone8
sicofante
30-12-2018, 01:08
Il metodo per vederlo da Pc lo conoscevo ma pensavo fosse nominale.
Il pc indica 800 circa il doppio di iPhone 8 e iPad 2018.
La mia curiosità se quella velocità sia quella standard sugli iphone8
Hummm non mi piace.
Il tuo PC riceve tutto sommato a velocità corretta ma i due terminali Apple no; sembra quasi che abbiano solo il protocollo 802.11n (velocità max 450Mbps) e non l'802.11ac. (velocità max tipo 1 866,7 Mbps e tipo 2 1733Mbps)
Qui ci vuole il parere del Maestro Wuillyc2.
Nell'attesa potrei suggerirti il rimedio della disperazione ovvero cambiare sul Router il canale di emissione della 5Ghz; lo sai fare?
Un pò di teoria qui: https://support.apple.com/it-it/HT202068
Hummm non mi piace.
Il tuo PC riceve tutto sommato a velocità corretta ma i due terminali Apple no; sembra quasi che abbiano solo il protocollo 802.11n (velocità max 450Mbps) e non l'802.11ac. (velocità max tipo 1 866,7 Mbps e tipo 2 1733Mbps)
Qui ci vuole il parere del Maestro Wuillyc2.
Nell'attesa potrei suggerirti il rimedio della disperazione ovvero cambiare sul Router il canale di emissione della 5Ghz; lo sai fare?
Un pò di teoria qui: https://support.apple.com/it-it/HT202068
Si si
Ma il tuo iPhone quanto fa?
sicofante
30-12-2018, 14:58
Si si
Ma il tuo iPhone quanto fa?
Lo leggi in questa pagina al Post n° 1211: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45972719&postcount=1211
Wuillyc2
30-12-2018, 15:07
Hai capito tutto vero?
PS:
Allora… diciamo che la base è buona ma pecchi un po' di metodologia nel problem solving :D , cosa che mi stupisce un poco visto che sei stato molto a contatto con i clienti:D , dando una letta al volo veloce non ho visto che hai chiesto al nostro cliente che tipo di modem router utilizzasse, senza questo dato confrontiamo le mele con le pere :D , in seconda opzione poi una volta capito l'apparato che usa possiamo capire se ci sono innanzi tutto problemi di fondo, lui utilizza un tim hub e con l'ultimo aggiornamento ha avuto problemi: https://www.newsdigitali.com/big-fail-di-tim-laggiornamento-1-1-2-del-tim-hub-distrugge-la-rete-5ghz/.
Detto questo poi uno si chiede: ma come mai però il pc aggancia comunque di più?
Il wifi non è una scienza precisa, ci sono molte variabili in gioco, ad esempio: alcune accoppiate di cheap emittente e ricevente non dialogano proprio benissimo, un client si collega con un canale e un altro con uno diverso ancora, ci sono altre wifi nelle vicinanze che ne limitano e disturbano la comunicazione ecc ecc, alcuni cheap di client mascherano il collegamento in positivo e falsano il risultato, ecc ecc. Di cose ce ne sono veramente tante, adesso non ho avuto modo di leggere questo caso specifico dell'utente in questione che tra lavoro e feste non ho molto tempo, ho visto che sta scrivendo anche in un altro thread che seguo. Sarà mia premura seguirlo non appena avrò modo.
Per quanto riguarda te diciamo che un'assunzione a tempo determinato ci potrebbe stare, c'è la legge che se non erro puoi rescindere il contratto entro 40 giorni, quindi ho modo di tenerti d'occhio :D :D
sicofante
31-12-2018, 05:41
Allora… diciamo che la base è buona ma pecchi un po' di metodologia nel problem solving :D cosa che mi stupisce un poco visto che sei stato molto a contatto con i clienti :D dando una letta al volo veloce non ho visto che hai chiesto al nostro cliente che tipo di modem router utilizzasse, senza questo dato confrontiamo le mele con le pere :D ...
Beh in realtà syfer82 qualche indicazione l'ha data.
Nel Post 1208 poco sopra scrive: "Qualcuno ha provato la app wifi sweet spot?che velocità massima avete raggiunto?perchè io a pochi cm dal router wifi arrivo a 450max e il router è ac1750 che anche diviso due è molto di più."
.. Per quanto riguarda te diciamo che un'assunzione a tempo determinato ci potrebbe stare, c'è la legge che se non erro puoi rescindere il contratto entro 40 giorni, quindi ho modo di tenerti d'occhio :D :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Wuillyc2
03-01-2019, 11:01
Beh in realtà syfer82 qualche indicazione l'ha data.
Nel Post 1208 poco sopra scrive: "Qualcuno ha provato la app wifi sweet spot?che velocità massima avete raggiunto?perchè io a pochi cm dal router wifi arrivo a 450max e il router è ac1750 che anche diviso due è molto di più."
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
il problema però è capire che apparato ha, in questo caso un Tim Hub, e se ha qualche casistica o problema noto rispetto a quello che chiede.
E' un po' come dire: ho la mia macchina che è 2000cc ma non raggiunge la massima velocità di punta. Bisogna capire innanzi tutto che motore ha prima di confrontarlo con un altro motore di altra marca :sofico:
Comunque tranquillo, l'assunzione non te la toglie nessuno, prima però devi stare un tot tempo iscritto alla lista disoccupati così ho qualche sgravio fiscale :D
Qualcuno ha sia iPhone che iPad e usa Chrome?io vorrei aprire le schede recenti tra i due dispositivi ma quando vado nelle recenti si vedono solo quelle del dispositivo in uso e quelle del pc
Johnny Ego
21-01-2019, 20:46
Buonasera a tutti!
Purtroppo il mio 6S Plus ha deciso di tirare le cuoia, come rimpiazzo avrei trovato un iPhone 8 (non plus, quello normale) da 64 a 350. A parte lo schermo piccolo, come fotocamera ci perdo qualcosa? Sulla carta sì, però mi interessava il risultato finale.
Buonasera a tutti!
Purtroppo il mio 6S Plus ha deciso di tirare le cuoia, come rimpiazzo avrei trovato un iPhone 8 (non plus, quello normale) da 64 a 350. A parte lo schermo piccolo, come fotocamera ci perdo qualcosa? Sulla carta sì, però mi interessava il risultato finale.
Io ho fatto lo stesso passaggio (vabbè, con un 6s liscio in mezzo per pochi giorni) e ti assicuro che non perdi nulla, anzi, migliora tutto (soprattutto selle foto in notturna).
Inoltre non mi pare di ricordare cose negative nemmeno sulla carta, a cosa ti riferisci?
Vorrei chiedervi un parere: ho un iPhone 8 plus acquistato a fine gennaio 2018.
La mia idea sarebbe di venderlo a dicembre 2019. So che sono ipotesi, ma guardando il movimento prezzi dei modelli precedenti a quanto lo si venderebbe?
Salve ho installato, una app che per funzionare perfettamente, ha bisogno della localizzazione. Vado su impostazione, privacy, localizzazione, ma l' applicazione non ce non esiste, com'è possibile? Come posso risolvere? Ho gia anche provato a cancellarla e reinstallarla, ma niente. P.s.ho un iPhone 7
sicofante
26-01-2019, 22:43
Salve ho installato, una app che per funzionare perfettamente, ha bisogno della localizzazione. Vado su impostazione, privacy, localizzazione, ma l' applicazione non ce non esiste, com'è possibile? Come posso risolvere? Ho gia anche provato a cancellarla e reinstallarla, ma niente. P.s.ho un iPhone 7
I programmatori sono zuzzerelli per cui una buona APP che si rispettii ha:
un nome sotto l'icona
un altro nome nell'Apple Store
un terzo nome nell'elenco APP nel pancino del tuo iPhone
e quando le APP venivano scaricate e conservate su PC/Mac saltava fuori un quarto nome.
Indaga con sagacia e la troverai.
I programmatori sono zuzzerelli per cui una buona APP che si rispettii ha:
un nome sotto l'icona
un altro nome nell'Apple Store
un terzo nome nell'elenco APP nel pancino del tuo iPhone
e quando le APP venivano scaricate e conservate su PC/Mac saltava fuori un quarto nome.
Indaga con sagacia e la troverai.
Ha lo stesso nome da tutte le parti la mia app. Solo che come detto prima in localizzazione in privacy non ce e nell elenco app, se ci clicco non ce la digitura posizione. E quindi e come se non mi stesse usando, la localizzazione.
Phoenix Fire
27-01-2019, 11:13
Ha lo stesso nome da tutte le parti la mia app. Solo che come detto prima in localizzazione in privacy non ce e nell elenco app, se ci clicco non ce la digitura posizione. E quindi e come se non mi stesse usando, la localizzazione.
come fai a dire che l'app ha bisogno della localizzazione? perché in teoria, quando l'app prova ad accederci, dovrebbe arrivarti la notifica. Se questa notifica non arriva e non appare nelle impostazioni, allora l'app è buggata. Provato a googlare per vedere se ci sono altri col tuo problema?
Fino a quando un'app non chiede al sistema la localizzazione, questa non appare nel relativo elenco privacy. Quindi non puoi impostare le cose che la riguardano prima di aprirla. La apri, a quel punto quando lei chiede qualche accesso allora il sistema ti mostra il relativo pop-up a cui darai una scelta. Se cambi idea sulle singole scelte (localizzazione, notifiche) allora puoi andare nelle impostazione del cell a cambiarle.
sicofante
29-01-2019, 19:42
Poderosa offerta salciccia di Carrefour nel fascicolato messo in tutte le buche di Torino e dintorni.
https://i.imgur.com/pw7wGwB.jpg
https://i.imgur.com/V3WTXos.jpg
iPhone 8, base 599 Euro meno 120 Euro di sconto in braciole di suino.
Se la carne di maiale fa aumentare il colesterolo allora si portano via olio, pelati e detersivi, giusti accessori dell'elettronica.
Il valore del mio ex-8 ora della moglie da consegnare al Ghiottone a settembre quando lei erediterà il mio XS ed io sarò lanciato verso un nuovo iPhonne è al tracollo; dovrò pagare il bramoso perchè se lo prenda. :cry: :cry:
come fai a dire che l'app ha bisogno della localizzazione? perché in teoria, quando l'app prova ad accederci, dovrebbe arrivarti la notifica. Se questa notifica non arriva e non appare nelle impostazioni, allora l'app è buggata. Provato a googlare per vedere se ci sono altri col tuo problema?
Fino a quando un'app non chiede al sistema la localizzazione, questa non appare nel relativo elenco privacy. Quindi non puoi impostare le cose che la riguardano prima di aprirla. La apri, a quel punto quando lei chiede qualche accesso allora il sistema ti mostra il relativo pop-up a cui darai una scelta. Se cambi idea sulle singole scelte (localizzazione, notifiche) allora puoi andare nelle impostazione del cell a cambiarle.
Lo so perché è una applicazione legata ad un robot da cucina, e purtroppo deve essere legata alla localizzazione per funzionare. Non so perché non mi installa la localizzazione in automatico....
Phoenix Fire
30-01-2019, 13:59
Lo so perché è una applicazione legata ad un robot da cucina, e purtroppo deve essere legata alla localizzazione per funzionare. Non so perché non mi installa la localizzazione in automatico....
se apri l'app ti da qualche errore per la mancanza di localizzazione?
se apri l'app ti da qualche errore per la mancanza di localizzazione?
Si esattamente non posso.collegare la macchina con lo smartphone, cosa che con il mio huawei, lo fa perché ce la localizzazione.... :muro: :cry:
aggiornato il mio iPhone 8 a iOS 12.2 senza problemi.... ora aspetto con relativa ansia watchOS 5.2 per vedere se il mio Watch perderà o meno la funzione ECG :(
sicofante
30-03-2019, 16:16
aggiornato il mio iPhone 8 a iOS 12.2 senza problemi.... ora aspetto con relativa ansia watchOS 5.2 per vedere se il mio Watch perderà o meno la funzione ECG :(
E' arrivato, come è andata?
Perché se funziona come watchOS 5.1 caro david-1 mi rischi dalla disperazione un'ischemia vera! :D
E' arrivato, come è andata?
Perché se funziona come watchOS 5.1 caro david-1 mi rischi dalla disperazione un'ischemia vera! :D
:D
Funziona!! Il mio Watch l'ho preso negli USA e l'ECG funzionava già da mesi.... ora ero preoccupato perchè il Brasile non è tra i Paesi dove, per il momento ancora funziona.... ma ho aggiornato ed è tutto ok. Mi hanno spiegato che siccome la prima attivazione è stata fatta negli USA oramai l'ECG funzionerà "per sempre", anche in caso di ripristino dell'apparecchio
insane74
14-05-2019, 11:19
installata la 12.3 ieri sera.
prime impressioni: o la 12.2 era super bacata lato consumo batteria (e in effetti sospetto così) oppure hanno trovato un barbatrucco fantastico, perché mi sembra che il consumo (soprattutto in idle) sia tornato "nei ranghi".
sicofante
18-05-2019, 00:33
installata la 12.3 ieri sera.
prime impressioni: o la 12.2 era super bacata lato consumo batteria (e in effetti sospetto così) oppure hanno trovato un barbatrucco fantastico, perché mi sembra che il consumo (soprattutto in idle) sia tornato "nei ranghi".
Qui sui 6/6S e relativi Plus sembra che la durata sia uguale:
https://www.iphoneitalia.com/698058/confronto-batteria-ios-12-3-ios-12-2
Sull'8 della moglie mi è impossibile giudicare; è troppo variabile il suo modo di utilizzarlo.
sicofante
02-09-2019, 01:44
Da un po' di tempo ho un bug sull'8 della moglie che resiste anche ai miei regolari aggiornamenti di iOS
Ogni sera pulito il telefono da e-mail, sms, svuotate le Chat e trasferite su PC le eventuali foto, forzo il Backup su iCloud e poi faccio i Backup sugli iTunes dei miei tre PC.
Quando dal suo Account vado su iCloud e di li al Backup iCloud, talvolta trovo che il Backup è iniziato (senza ovviamente che io abbia clikkato per farlo) e la rotellina gira all'infinito inchiodata su calcolo tempo rimanente e clikkare su Annulla backup non interrompe il girare della rotellina.
Spengo e riaccendo ed il Backup iCloud mi avvisa "Impossibile completare l'ultimo Backup" e clikkando a questo punto il Backup avviene regolarmente.
Mai succeso prima sull'8 che è con noi da circa due anni, mai successo sui miei iPhone passati dal 2011 e nulla da segnalare di anomalo sul mio XS.
Qualcuno ha riscontrato questa anomalia?
Edit del 03.09: oggi me l'ha fatto per la prima volta anche sul XS.
Non saprei se i problemi hanno una qualche correlazione, ma nel mio caso ho molte difficoltà a sincronizzare le foto dal telefono (app Foto) verso iCloud (quindi in remoto). Ho l'abitudine di tenere pochissime foto nel telefono.
Comunque, per la prima foto l'upload è immediato, per quelle successive (anche solo la seconda) la barra di scorrimento dello stato di avanzamento del processo rimane praticamente ferma, e ci impiega una vita a sbloccarsi. Se ho fretta, mi devo collegare al wifi perché il processo riprenda, ma se non ho un punto d'accesso disponibile perché ad esempio sono fuori, devo usare Google Drive per uppare (e quindi non è un problema di debolezza od assenza di banda per i dati).
Nelle opzioni è tutto impostato perché la sincronizzazione avvenga usando anche i dati cellular.
Da capire se questi problemi dipendano da qualcosa che non vada nei server Apple o bug delle app...
insane74
19-09-2019, 21:57
aggiornato il mio 8 plus.
sembrerebbe tutto ok, ma ovviamente vedremo nei prossimi giorni come si comporta.
carina la modalità "scura" (anche se su un LCD fa meno scena) anche se piuttosto "inconsistente" (troppe applicazioni non la supportano (o al max hanno una "loro" modalità "scura" senza legami con quella "di sistema")) e i piccoli ritocchi dell'interfaccia.
non ho seguito molto le varie news su iOS 13 quindi non so bene dove andare a cercare/provare le novità.
più che altro aspetto il 24 per l'aggiornamento dell'iPad. :D
[EDIT]
Aggiungo che ci hanno tolto il 3D Touch! In pratica ora funziona come sui nuovi iPhone e come funzionerà sugli iPad.
Strano, anche se forse l’hanno fatto per “consistenza” di design.
[EDIT2]
meglio aspettare il 24 ed installare la 13.1.
con questa 13.0 c'è qualche baco di troppo (tipo le notifiche della mail che sento suonare ma non si accende il display e non compare alcun badge).
vedo anche un po' di traduzioni mancate (pezzi in inglese invece che in italiano) e qualche glitch grafico.
direi che Apple ha avuto un po' troppa fretta (nonostante le numerose beta rilasciate) a dare il via libera a questa 13.0.
[EDIT3]
altro baco con Siri.
normalmente mi capita di dire "Ehi Siri, chiama mia madre" e parte la telefonata.
stamattina riprovo e Siri risponde con "puoi specificare il contatto da chiamare?".
annullo, torno a dire la frase "Ehi Siri, nome cognome è mia madre" e Siri risponde "Grazie, ma lo sapevo già"...
quindi riprovo ma non va.
ho dovuto dire "Ehi Siri chiama nome cognome".
ma quanto è bacata 'sta 13.0?
sicofante
21-09-2019, 17:54
[EDIT3]
altro baco con Siri.
normalmente mi capita di dire "Ehi Siri, chiama mia madre" e parte la telefonata.
stamattina riprovo e Siri risponde con "puoi specificare il contatto da chiamare?".
annullo, torno a dire la frase "Ehi Siri, nome cognome è mia madre" e Siri risponde "Grazie, ma lo sapevo già"...
quindi riprovo ma non va.
ho dovuto dire "Ehi Siri chiama nome cognome".
ma quanto è bacata 'sta 13.0?
Ehi insane74 leggi cosa ho appena postato nel mio Thread sul CarPlay e vedrai che ti riconosci in pieno.
Solo che il problema è molto antecedente a iOS 13.
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46398811&postcount=255
insane74
21-09-2019, 18:26
Ehi insane74 leggi cosa ho appena postato nel mio Thread sul CarPlay e vedrai che ti riconosci in pieno.
Solo che il problema è molto antecedente a iOS 13.
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46398811&postcount=255
Boh a me non era mai capitato prima della 13.:stordita:
Misteri Apple!:D
__miche__
22-09-2019, 20:40
Ho aggiornato alla versione 13 del sistema.
Noto che la batteria si scarica più in fretta...
Phoenix Fire
23-09-2019, 15:27
Ho aggiornato alla versione 13 del sistema.
Noto che la batteria si scarica più in fretta...
nei primi giorni potrebbe essere normale sia perchè iOS fa tutti i suoi caxxi di indicizzazione e caching e sia a causa di APP che hanno qualche bug con iOS13
Poi può anche essere che iOS13 abbia problemi e consumi troppo per qualche bug, ricordo che è già annunciata a giorni la 13.1, segno che qualche problema la .0 lo abbia
__miche__
24-09-2019, 15:11
nei primi giorni potrebbe essere normale sia perchè iOS fa tutti i suoi caxxi di indicizzazione e caching e sia a causa di APP che hanno qualche bug con iOS13
Poi può anche essere che iOS13 abbia problemi e consumi troppo per qualche bug, ricordo che è già annunciata a giorni la 13.1, segno che qualche problema la .0 lo abbia
Grazie!
insane74
24-09-2019, 22:20
boh, sono le 23 passate e il mio iPhone non trova ancora la 13.1 mentre l'iPad s'è aggiornato alle 20.30 circa... misteri Apple.
notavo un'altra cosa: dove diamine sono finiti i "comandi Siri" (o come si chiavano)?
io ricordo che in Impostazioni -> Siri potevi registrare una frase da associare ad un'azione di un'app (per esempio in Mappe per impostare la destinazione "Casa" avevo registrato la frase "Ehi Siri, portami a casa").
dopo l'aggiornamento alla 13 non trovo più niente di simile... cosa mi sono perso? :stordita: :fagiano:
deggungombo
24-09-2019, 22:50
boh, sono le 23 passate e il mio iPhone non trova ancora la 13.1 mentre l'iPad s'è aggiornato alle 20.30 circa... misteri Apple.
notavo un'altra cosa: dove diamine sono finiti i "comandi Siri" (o come si chiavano)?
io ricordo che in Impostazioni -> Siri potevi registrare una frase da associare ad un'azione di un'app (per esempio in Mappe per impostare la destinazione "Casa" avevo registrato la frase "Ehi Siri, portami a casa").
dopo l'aggiornamento alla 13 non trovo più niente di simile... cosa mi sono perso? :stordita: :fagiano:
Non ho avuto tempo di vedere come funziona esattamente, ma probabilmente la risposta alla tua domanda è nella nuova app Comandi che dovresti trovare tra le tue app già installata.
insane74
24-09-2019, 22:57
Non ho avuto tempo di vedere come funziona esattamente, ma probabilmente la risposta alla tua domanda è nella nuova app Comandi che dovresti trovare tra le tue app già installata.
Boh adesso cerco.
Tnx
[EDIT]
Si, sembra che ora compaiano nell’app Comandi. Che ora ogni volta che provo ad aprirne uno mi dice che è in conflitto con lo stesso comando presente sull’iPad... notare ovviamente che è attivo l’aggiornamento in background dell’app, quindi in teoria doveva sincronizzarsi per i fatti suoi...
Ora sto provando a cancellarli e a ricrearli per vedere cosa combina.
Certo che questa 13 (e a questo punto anche la 13.1) è un po’ troppo bacata x i miei gusti.
Ho un iPhone 8 Plus aziendale ed è arrivata una comunicazione tassativa di NON aggiornare alla versione 13 per problemi di instabilità/Bug/Compatibilità con alcune applicazioni...
Fossi in te aspetterei ad installarla anche se ti arrivasse.
deggungombo
25-09-2019, 12:45
Ho un iPhone 8 Plus aziendale ed è arrivata una comunicazione tassativa di NON aggiornare alla versione 13 per problemi di instabilità/Bug/Compatibilità con alcune applicazioni...
Fossi in te aspetterei ad installarla anche se ti arrivasse.come al solito, dipende dall'uso che se ne fa del telefono. Ci sta che un'azienda che ha particolari esigenze (ma anche non particolari) si comporti con cautela, in quanto ogni disservizio è un potenziale costo imprevisto.
insane74
27-09-2019, 18:54
Uscita la 13.1.1 che corregge vari problemi tra cui battery drain,Siri, sicurezza delle tastiere di terze parti.
Vediamo come va...
Certo che questa 13 è nata proprio male!!!
[EDIT]
mi sa che oggi provo a ripristinare l'iPhone e a fare il restore dal backup. già con la 12.4 mi sembrava che la batteria (nonostante lo stato di salute indica sempre il 94%) durasse sempre meno, con la 13 è peggiorata parecchio, e pure con l'aggiornamento di ieri sera che in teoria risolveva un (fantomatico) battery drain, mi ritrovo con un consumo decisamente anomalo. ieri sera andato a letto all'una con il 95% di batteria, questa mattina alle 9 dava l'84%... 11% consumato durante 8 ore di "nulla"??? di solito andava via max il 2-3%, non certo l'11%!
in più appena preso in mano, ho cercato aggiornamenti delle app (tra l'altro, pessimo dove hanno "nascosto" questa funzione per far spazio ad Apple Arcade... piuttosto che facessero un'app a parte!), scorso l'elenco dei tweet (una 40ina) e la batteria è scesa subito di altri 3 punti... c'è decisamente qualcosa che non va.
quindi ripristino e restore e speriamo.
sicofante
28-09-2019, 17:50
Amici carissimi del Thread,
ho appena consegnato al Ghiottone buongustaio il mio prenotatissimo ex-8, successivamente un anno fa passato alla moglie.
E' stato un vero piacere navigare con Voi.
raga un semplice 8+ 64 gb quanto vale indicativamente ad oggi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.