PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 8 / iPhone 8 Plus

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

Razorx92
08-11-2017, 12:01
Leggendo le presentazioni di varie basi wireless, dicono tutte che interrompono la carica quando la temperatura rilevata sulla superficie è maggiore di 50 °C per sicurezza.

recoil
08-11-2017, 13:16
Leggendo le presentazioni di varie basi wireless, dicono tutte che interrompono la carica quando la temperatura rilevata sulla superficie è maggiore di 50 °C per sicurezza.

la belkin ieri era caldina, quindi ci sta
stasera vedo se si stacca di nuovo e soprattutto se dopo un po' è calda
la seneo che ho in ufficio a volte è calda ma non sempre, mi capita di staccarlo dopo mezz'ora e non è per niente caldo, mi verrebbe da dire temperatura ambiente
se lo lascio di più un po' di scalda ma meno, forse il fatto di essere in verticale lo aiuta a dissipare meglio il calore mentre la belkin è appoggiata sul tavolo, quindi se si scalda anche il tavolo sotto rimane caldino

Sinoue
08-11-2017, 16:05
ieri ho comprato il charging pad della Belkin, questo per capirci

https://www.juice.it/tappetino-di-ricarica-wireless-qi.html

ho messo subito in carica il mio 8+ appena arrivato a casa e ho visto che si è interrotto dopo un po' quando era arrivato al 65%, il caricatore aveva la spia rossa (mentre carica lampeggia il giallo) e quando ho tolto iPhone ho sentito che la basetta era un po' calda

in ufficio con l'altro caricatore wireless che ho (un Seneo) noto invece che smette di caricarsi più o meno quando arriva al 80%, poi se lo tolto e rimetto continua oppure a volte si scollega per un paio di secondi poi vedo che continua a caricare

non so se è iPhone che dopo un po' decide che è meglio smettere o se sono questi caricatori che si scaldano e decidono di staccare la "spina"

non è un grande problema per me perché non ho bisogno di arrivare al 100%, 8+ mi dura talmente tanto che bastano un paio di cariche veloci da mezz'oretta durante il giorno e sto a posto, però mi domando se queste interruzioni sono legate agli accessori o al telefono

la basetta Belkin ce l'ho da ieri quindi non posso sapere se 11.1 ha modificato qualcosa riguardo alla ricarica

Ho la medesima impressione 😊

ragazzi la batteria dell’8 liscio è infinita :eek:

non sono mai stato così soddisfatto di un iphone come di questo.

A me il Seneo lo carica sempre al 100% con la cover originale

recoil
08-11-2017, 21:57
stasera ho staccato 8+ dalla base Belkin al 95% di carica ed era appena tiepido, forse ieri aveva un sacco di roba da scaricare/caricare via rete ogni tanto mi capita che durante la carica si scaldi molto e noto un consumo dati e cpu elevato che contribuisce a scaldarlo

sicofante
10-11-2017, 05:17
Forza che c'è il nuovo iOS 11.1.1.

angelosss
10-11-2017, 07:00
Sapete dove posso trovare un’adesivo molto buono che ricopri tutta la parte posteriore? Ho il colore rosa e non mi piace simceramente e vorrei ricoprirlo con un colore nero o grigio e che non si noti.
Grazie

Ginopilot
10-11-2017, 08:20
Sapete dove posso trovare un’adesivo molto buono che ricopri tutta la parte posteriore? Ho il colore rosa e non mi piace simceramente e vorrei ricoprirlo con un colore nero o grigio e che non si noti.
Grazie

A sto punto mettilo in una cover opaca. Ma perche' hai preso un colore che non ti piace?

sicofante
10-11-2017, 10:39
Ehi ragazzi ma il mio iPhone 8, ancora per pochi minuti con iOS 11.1, pur essendo settato per spegnere lo schermo dopo 3 minuti non lo fa.
A fianco ho il mio ex-7 ora di mia moglie rigorosamente tenuto col truccone a iOS 10.3.3 che ovviamente obbedisce al comando.
Anche a Voi?
Tra pochi minuti che lo scarico su iTunes aggiorno a iOS 11.1.1, verifico poi suono le trombe come al solito al Support Apple.

recoil
10-11-2017, 10:49
Ehi ragazzi ma il mio iPhone 8, ancora per pochi minuti con iOS 11.1, pur essendo settato per spegnere lo schermo dopo 3 minuti non lo fa.
A fianco ho il mio ex-7 ora di mia moglie rigorosamente tenuto col truccone a iOS 10.3.3 che ovviamente obbedisce al comando.
Anche a Voi?
Tra pochi minuti che lo scarico su iTunes aggiorno a iOS 11.1.1, verifico poi suono le trombe come al solito al Support Apple.

anche io ho questo bug
in realtà lo avevo con la 11.0.3, sembrava sparito dopo aggiornamento a 11.1 e invece gli ultimi due giorni ha ricominciato a farlo
stamattina dopo l'installazione di 11.1.1 è tornato a spegnersi da solo dopo 1 minuto, a questo punto se vedo che dopo un po' torna il problema provo con un riavvio

è abbastanza seccante perché a parte il consumo di batteria dato dal display sempre acceso il telefono non è bloccato quindi se lo dimentico sulla scrivania e giro per l'ufficio qualcuno può farsi i cazzi miei

Sinoue
10-11-2017, 11:26
Anche a Voi?

Con iOS 11.0 ogni tanto non si bloccava da solo dopo 1 minuto impostato ma poi si risolse da solo però non so con quale aggiornamento tra 11.0.2 e 11.0.3. Proprio ora con 11.1.1 ho verificato nuovamente e si blocca correttamente.

sicofante
10-11-2017, 13:25
anche io ho questo bug
in realtà lo avevo con la 11.0.3, sembrava sparito dopo aggiornamento a 11.1 e invece gli ultimi due giorni ha ricominciato a farlo
stamattina dopo l'installazione di 11.1.1 è tornato a spegnersi da solo dopo 1 minuto, a questo punto se vedo che dopo un po' torna il problema provo con un riavvio ... i

Con iOS 11.0 ogni tanto non si bloccava da solo dopo 1 minuto impostato ma poi si risolse da solo però non so con quale aggiornamento tra 11.0.2 e 11.0.3. Proprio ora con 11.1.1 ho verificato nuovamente e si blocca correttamente.

Aggiornato a 11.1.1; adesso si spegne nuovamente; non commento :ncomment: sennò mi arrestano per turpiloquio.

Sinoue
10-11-2017, 15:16
Aggiornato a 11.1.1; adesso si spegne nuovamente; non commento :ncomment: sennò mi arrestano per turpiloquio.

👍

angelosss
10-11-2017, 22:23
A sto punto mettilo in una cover opaca. Ma perche' hai preso un colore che non ti piace?

Era stato preso per mia moglie però non glie piaciuto ed è voluta rimanere con il 5s, io avevo il 7 nero opaco che poi ho venduto perché non sapevo che farmene di due iphone e ho deciso di tenermi l’ultimo uscito.

Telstar
11-11-2017, 00:33
Era stato preso per mia moglie però non glie piaciuto ed è voluta rimanere con il 5s, io avevo il 7 nero opaco che poi ho venduto perché non sapevo che farmene di due iphone e ho deciso di tenermi l’ultimo uscito.

Se l’hai preso da Apple puoi fare il reso fino a 14gg

milanok82
11-11-2017, 09:01
Volevo chiedervi quanto un rivenditore nella vendita dell'iPhone 8 scrive garanzia Europa che differenza fa rispetto alla garanzia Italia?

Inviato dal mio iPhone 7 Plus jet black

angelosss
11-11-2017, 09:14
Se l’hai preso da Apple puoi fare il reso fino a 14gg

unieuro.

ciciolo1974
11-11-2017, 11:26
Appena preso 8+ silver!

milanok82
11-11-2017, 11:29
Appena preso 8+ silver!

Bene puoi mettere delle foto?Dove l'hai preso e a che prezzo?

ciciolo1974
11-11-2017, 11:31
Bene puoi mettere delle foto?Dove l'hai preso e a che prezzo?

Tim next, l’anno prossimo decido se tenerlo o passare ad altro. Le foto appena rientro, nessun problema😉

Sinoue
11-11-2017, 12:45
Volevo chiedervi quanto un rivenditore nella vendita dell'iPhone 8 scrive garanzia Europa che differenza fa rispetto alla garanzia Italia?

Primo anno garanzia diretta Apple secondo anno venditore

Ginopilot
11-11-2017, 12:48

Nessuna differenza, cambia solo la confezione ed eventualmente l'alimentatore.

sicofante
11-11-2017, 17:24
Ragazzi leggo qui, sul Thread dei nostri cugini con l'X, ed in giro entusiastici commenti sul True Tone.
Parlatemene meglio perché io non ne sono assolutamente convinto.
Già tra lo schermo del ex-7 passato alla moglie ed il mio 8 c'è un visibile punto di bianco in più a favore del vecchio telefono ed il nuovo è più smorto e cinerino; se poi metto il True Tone viro al giallo sporco.
Mbo? Ho capito a cosa serve e come funziona ma il risultato mi pare miserabile.

PS:
Setto i miei telefoni a mattone per risparmiare batteria ma sullo schermo non bado ai consumi; da sempre sugli iPhone metto luminosità massima.

Telstar
11-11-2017, 21:39
Io mi trovo molto bene col true tone, ma non ho un 7 da confrontare, solo un tablet Samsung.
Rende la lettura più riposante, specilmente alla sera.

david-1
11-11-2017, 23:18
Io mi trovo molto bene col true tone, ma non ho un 7 da confrontare, solo un tablet Samsung.
Rende la lettura più riposante, specilmente alla sera.

ma per quello c'è night shift!!!!

david-1
11-11-2017, 23:19
Ragazzi leggo qui, sul Thread dei nostri cugini con l'X, ed in giro entusiastici commenti sul True Tone.
Parlatemene meglio perché io non ne sono assolutamente convinto.
Già tra lo schermo del ex-7 passato alla moglie ed il mio 8 c'è un visibile punto di bianco in più a favore del vecchio telefono ed il nuovo è più smorto e cinerino; se poi metto il True Tone viro al giallo sporco.
Mbo? Ho capito a cosa serve e come funziona ma il risultato mi pare miserabile.

PS:
Setto i miei telefoni a mattone per risparmiare batteria ma sullo schermo non bado ai consumi; da sempre sugli iPhone metto luminosità massima.

anch'io sono un pò perplesso Sico......

Da oggi son passato a 8 (da un 7, come te) già che son riuscito a fare l'upgrade con solo 55 euro
Avevo puntato a X ma alla fine non è arrivato....

sicofante
11-11-2017, 23:40
anch'io sono un pò perplesso Sico......

Da oggi son passato a 8 (da un 7, come te) già che son riuscito a fare l'upgrade con solo 55 euro
Avevo puntato a X ma alla fine non è arrivato....

1) True Tone? :mano: allora non sono il solo a chiedersi che diavolo di novità è.

2) 55 Euro? Affarone david-1 e puoi aspettare comodamente il prossimo 9 usando un telefono con hardware potente ma in gran parte stra-collaudato ed affidabile, perché sto X genera non poche perplessità.

david-1
12-11-2017, 00:31
1) True Tone? :mano: allora non sono il solo a chiedersi che diavolo di novità è.

2) 55 Euro? Affarone david-1 e puoi aspettare comodamente il prossimo 9 usando un telefono con hardware potente ma in gran parte stra-collaudato ed affidabile, perché sto X genera non poche perplessità.

1) infatti, ho iPhone 8 da 6-7 ore ma sono abbastanza perplesso con questo True Tone

2) si, con iPhone 7 più 55 euro ho ricevuto un 8 nero (grigio siderale) nuovo col cellophane in Apple Store

ciciolo1974
12-11-2017, 09:00
1) infatti, ho iPhone 8 da 6-7 ore ma sono abbastanza perplesso con questo True Tone

2) si, con iPhone 7 più 55 euro ho ricevuto un 8 nero (grigio siderale) nuovo col cellophane in Apple Store

2) in brasile c'è Apple upgrade program o come si chiama?

david-1
12-11-2017, 11:59
2) in brasile c'è Apple upgrade program o come si chiama?

Ciao! No, è un pò più complesso.... tutti gli anni sfrutto l'alto costo degli iPhone in Brasile con il basso costo degli iPhone in Florida dove tra me e alcuni amici, qualcuno va la ogni 3-4 mesi....
Un mio amico è tornato ieri con un 8 pagato 748 $ (699 + 7% di tasse Florida) che danno 2.470 Reais

L'8 nuovo (4,7") in Brasile viene 3.999 Reais
Il 7 nuovo qua viene R$ 3.199.
Il mio 7, di 10 mesi ma pari al nuovo, l'ho venduto facile e veloce (3-4 ore) per R$ 2.300

anzi, a far bene i conti non sono 55 euro che c'ho messo, ma 44,70
;)

Peccato che X non c'era.... c'era solo a Estero FL ma il mio amico si trovava a 120 miglia e con poco tempo....

Sinoue
12-11-2017, 13:41
Inizialmente anche io rimasi perplesso ma poi il True Tone ho iniziato ad apprezzarlo dopo qualche giorno

Phoenix Fire
12-11-2017, 14:20
Ciao! No, è un pò più complesso.... tutti gli anni sfrutto l'alto costo degli iPhone in Brasile con il basso costo degli iPhone in Florida dove tra me e alcuni amici, qualcuno va la ogni 3-4 mesi....
Un mio amico è tornato ieri con un 8 pagato 748 $ (699 + 7% di tasse Florida) che danno 2.470 Reais

Il mio 7, di 10 mesi ma pari al nuovo, l'ho venduto facile e veloce (3-4 ore) per R$ 2.300

;)

Peccato che X non c'era.... c'era solo a Estero FL ma il mio amico si trovava a 120 miglia e con poco tempo....

complimenti per l'inventiva :)

Telstar
12-11-2017, 15:30

La sera, cioė dalle 17, non la notte...

david-1
12-11-2017, 16:03
La sera, cioė dalle 17, non la notte...

;)

recoil
12-11-2017, 19:18

sì vero, c'è night shift ma True Tone è un po' diverso funziona anche di giorno e cambia la temperatura colore
prima di averlo non ci facevo caso ora invece se prendo il 6 di mia moglie noto subito la differenza di giorno e mi da un po' fastidio, sto molto meglio con il mio

niente di fondamentale, ma è nice to have :)

david-1
13-11-2017, 10:37
Fatemi capire una cosa: col mio 7, almeno una volta, quando facevo scendere la tendina delle notifiche, quando arrivava in fondo dava una vibrazione proporzionale alla velocità con cui “sbattevo” la suddetta tendina.
Con 8 non lo fa.... io non ricordo se è stata tolta con iOS 11 e non ricordo se col 7 lo faceva recentemente, ma fino a tempo fa lo faceva
I va 8???

angelosss
13-11-2017, 12:11
No

sicofante
13-11-2017, 13:26
Fatemi capire una cosa: col mio 7, almeno una volta, quando facevo scendere la tendina delle notifiche, quando arrivava in fondo dava una vibrazione proporzionale alla velocità con cui “sbattevo” la suddetta tendina.
Con 8 non lo fa.... io non ricordo se è stata tolta con iOS 11 e non ricordo se col 7 lo faceva recentemente, ma fino a tempo fa lo faceva
I va 8???

Ti rispondo per quello che posso david-1.
iPhone 7 della moglie, iOS 10.3.3 fa tic tirando giù la tendina.
(non ho apprezzato l'intensità proporzionale alla velocità, il tic è sempre uguale almeno per me)
iPhone 8 mio, iOS 11.1.1 niente.

david-1
13-11-2017, 14:56
Ti rispondo per quello che posso david-1.
iPhone 7 della moglie, iOS 10.3.3 fa tic tirando giù la tendina.
(non ho apprezzato l'intensità proporzionale alla velocità, il tic è sempre uguale almeno per me)
iPhone 8 mio, iOS 11.1.1 niente.

grazie

ho potuto verificare adesso che con un 7 con iOS 11 non fa quella vibrazione, quindi hanno tolto la funzione proprio col nuovo iOS
peccato

ceschi
13-11-2017, 15:55
Decisamente soddisfatto del mio 8+ (da 6 liscio) si è vero è grosso e pesante ma ci si abitua e tutto il resto ripaga "lo sforzo" batteria in primis :D

sicofante
14-11-2017, 13:13

;)

:yeah: Grandissimo! :yeah: Con questa triangolazione ti sei fumato persino Soros, il Guru delle scommesse sulle valute.

david-1
14-11-2017, 21:20
:yeah: Grandissimo! :yeah: Con questa triangolazione ti sei fumato persino Soros, il Guru delle scommesse sulle valute.

:sofico:

barbaro
15-11-2017, 08:40
Ho trovato un 8 plus 256gb a 850€ con garanzia Apple Store ( scontrino Apple Store quindi 2 anni di garanzia).
Secondo voi è un buon prezzo?
Ho il 7 plus e so che sono quasi uguali ma.....
Cosa dite?
X l’ho provato ma schermata troppo piccolo...

Sinoue
15-11-2017, 09:11
Ho trovato un 8 plus 256gb a 850€ con garanzia Apple Store ( scontrino Apple Store quindi 2 anni di garanzia).

Secondo voi è un buon prezzo?

Ho il 7 plus e so che sono quasi uguali ma.....

Cosa dite?

X l’ho provato ma schermata troppo piccolo...

Dipende da quanto riesci a piazzare il vecchio se lo devi vendere

Simonex84
16-11-2017, 07:44
Sto pensando di fare l'upgrade da iPhones SE ad 8, adesso ho il 64gb e rimarrei sullo stesso taglio di memoria, purtroppo (dico così perchè non amo particolarmente le dimensioni maggiorate) sono cambiate le necessità e mi serve uno schermo un po' più grande, che dite ci può stare?

Ho la sensazione che questo 8 rappresenti l'apice dell'evoluzione iPhone "old-style", io sono vecchio e voglio ancora i tasti fisici.

Quanto dovrebbe essere l'esborso? vendendo il mio con 450€ me la cavo?

Nelson Muntz
16-11-2017, 08:12
Sto pensando di fare l'upgrade da iPhones SE ad 8, adesso ho il 64gb e rimarrei sullo stesso taglio di memoria, purtroppo (dico così perchè non amo particolarmente le dimensioni maggiorate) sono cambiate le necessità e mi serve uno schermo un po' più grande, che dite ci può stare?

Ho la sensazione che questo 8 rappresenti l'apice dell'evoluzione iPhone "old-style", io sono vecchio e voglio ancora i tasti fisici.

Quanto dovrebbe essere l'esborso? vendendo il mio con 450€ me la cavo?

Io andrei sul 7 liscio :
- costo minore
- taglio da 128gb (più 'equilibrato')
- performance identiche all'8 nell'utilizzo quotidiano
- durata batteria maggiore

ok , perdi ricarica wireless e retro in vetro , per quel che vale

recoil
16-11-2017, 08:28
Io andrei sul 7 liscio :
- costo minore
- taglio da 128gb (più 'equilibrato')
- performance identiche all'8 nell'utilizzo quotidiano
- durata batteria maggiore

ok , perdi ricarica wireless e retro in vetro , per quel che vale

dipende tutto dalle esigenze di storage
io mi trovo benissimo con 64 da quando ho le foto su icloud, prima ero molto al limite ma ora che ho solo i thumbnail sono a circa 3GB occupati, a naso una ventina in meno rispetto a prima e quindi pur avendo un sacco di app "inutili" installate (che prima di tanto in tanto eliminavo) sono a circa metà dello spazio

io come vantaggi del 8 metterei in questo ordine
- true tone
- ricarica induzione
- velocità
metto al terzo posto velocità perché A10 è comunque una bestia ed era già con l'architettura big.little quindi buoni consumi ottime prestazioni, con iOS 11 cambia veramente poco e probabilmente anche l'anno prossimo non ci saranno vantaggi enormi, tra 2 anni può essere già ora di cambiare telefono quindi chi se ne frega

il true tone lo ribadisco è una cosa che non apprezzi finché non ce l'hai e direi che vale lo stesso per la ricarica a induzione, era l'ultimo motivo per cui sono passato a 8+ e ora non ricordo quando è l'ultima volta che ho ricaricato con il cavo, forse è stata per il debug di qualche mia app ma ora che xcode mi fa usare il wi-fi diventa raro anche quello

secondo me dipende tutto dallo storage che serve e dalla differenza di prezzo, se non lo compri direttamente da Apple non so che offerte ci sono sul 7 o sul 8 magari la differenza è maggiore e il 7 conviene ancora di più

Simonex84
16-11-2017, 08:39
Al momento ho 40gb utilizzati ma di questi circa 7-8gb di foto si possono eliminare, dovrei attivare iCloud Foto ma con la linea che mi ritrovo ci metterei una vita ad uploadare tutto.

comunque 64gb bastano ed avanzano.

Pensavo al 8 piuttosto che al 7 perchè generalmente cambio iPhone ogni 3 anni e il nuovo A11 mi da più sicurezza per il futuro, per esempio con iOS11 noto che le animazioni sul iPhone 6 di mia moglie a volte scattano, e stiamo parlando di un iPhone del 2014, non vorrei ritrovarmi fra 2 anni con un iphone 7 che si impunta con iOS 13, inoltre vorrei comprarlo nuovo, sia per questione di garanzia che per la batteria.

Inoltre mi ispira il True Tone, provato su iPad ed è formidabile, e già che ci siamo potrei anche convertirmi alla ricarica wireless almeno in ufficio.

Nelson Muntz
16-11-2017, 08:43
Al momento ho 40gb utilizzati ma di questi circa 7-8gb di foto si possono eliminare, dovrei attivare iCloud Foto ma con la linea che mi ritrovo ci metterei una vita ad uploadare tutto.

Pensavo al 8 piuttosto che al 7 perchè generalmente cambio iPhone ogni 3 anni e il nuovo A11 mi da più sicurezza per il futuro, per esempio con iOS11 noto che le animazioni sul iPhone 6 di mia moglie a volte scattano, e stiamo parlando di un iPhone del 2014, non vorrei ritrovarmi fra 2 anni con un iphone 7 che si impunta con iOS 13, inoltre vorrei comprarlo nuovo, sia per questione di garanzia che per la batteria.

Inoltre mi ispira il True Tone, provato su iPad ed è formidabile, e già che ci siamo potrei anche convertirmi alla ricarica wireless almeno in ufficio.

beh , allora vai di 8 !

recoil
16-11-2017, 09:32

ma sì vai di 8 allora
per l'ufficio ti compri un dock di ricarica a induzione che te lo tiene in verticale così mentre lo carichi riesci a dare un'occhiata alle notifiche

Sinoue
16-11-2017, 10:11

La differenza di prezzo online tra 7 da 128 GB e 8 da 64GB è di 90 euro.
Ti consiglio di prendere iPhone 8 se ti bastano 64 GB.
Telefono formidabile.
Per il prezzo di vendita dell’SE non saprei dirti ora si trova a molto buon mercato. L’ho preso un mese fa per lavoro e in versione da 32 GB l’ho pagato soli 270 euro

Simonex84
16-11-2017, 12:41
Per il prezzo di vendita dell’SE non saprei dirti ora si trova a molto buon mercato. L’ho preso un mese fa per lavoro e in versione da 32 GB l’ho pagato soli 270 euro

cavolo sono scesi parecchio i prezzi, quasi quasi me lo tengo per backup che non si sa mai....

Sinoue
16-11-2017, 14:22
cavolo sono scesi parecchio i prezzi, quasi quasi me lo tengo per backup che non si sa mai....

👍

ciciolo1974
17-11-2017, 07:28

Ottima idea, se devi ricavarci poco tanto vale tenerlo ;)

Volevo fare così con il mio 6, ma mi sembrava sprecato quindi lo cedo ad un ghiottone (sico docet :)) di collega.

Cmq, soli due giorni di utilizzo pieno del mio 8+ e mi sembra di averlo sempre avuto. La reattività di A11 é qualcosa di scioccante, il fatto di non doverlo ricaricare alla sera non ne parliamo...lo sto tenendo naked (tra assicurazione ed il fatto che é sempre tra scrivania e tasca delle giacche) ed ha un buon feeling e grip. Appena il meteo mi darà tregua proverò anche la fotocamera.
Che dire, per adesso promosso su tutto!

recoil
17-11-2017, 08:20
Ottima idea, se devi ricavarci poco tanto vale tenerlo ;)

Volevo fare così con il mio 6, ma mi sembrava sprecato quindi lo cedo ad un ghiottone (sico docet :)) di collega.

Cmq, soli due giorni di utilizzo pieno del mio 8+ e mi sembra di averlo sempre avuto. La reattività di A11 é qualcosa di scioccante, il fatto di non doverlo ricaricare alla sera non ne parliamo...lo sto tenendo naked (tra assicurazione ed il fatto che é sempre tra scrivania e tasca delle giacche) ed ha un buon feeling e grip. Appena il meteo mi darà tregua proverò anche la fotocamera.
Che dire, per adesso promosso su tutto!

io non mi sono trovato bene a livello di grip con il plus, forse perché abituato alle dimensioni del 6s
il vetro migliora la situazione a mio parere, ma non abbastanza
anche io volendo ho la kasko della 3 quindi potrei andare a cuor leggero, ma più che la paura dei graffi ho proprio la sensazione di non riuscire a impugnarlo bene senza la cover
ho preso quella di silicone della Apple (quella del 7+ è compatibile) dopo aver fatto anni con il 6 e 6s sempre nella silicone originale, probabilmente sono talmente abituato al materiale che usarlo senza mi toglie sicurezza

sicofante
18-11-2017, 12:33
Caro recoil proprio adesso, giornata luminosissima qui al Nord, pensandoti ho attivato il True Tone.
Prima l'avevo inserito sempre di notte sotto la luce delle lampade di casa e la virata sul giallo sporco era evidente.
Ora di giorno il giallino è meno invasivo; sono andato anche sul balcone ed a seconda dell'esposizione alla luce solare l'effetto True Tone si attenua fino a diventare nullo quando il telefono è esposto al sole.
Ho una moglie divoratrice di libri col Kobo retro-illuminato per cui in famiglia il concetto di lettura riposante è ... chiaro!
Ho spippolato col pulsante del True Tone per un po', togliendolo e mettendolo sui Social e sui Meteo APP di normale consultazione.
Niente; non sono riuscito a farmelo piacere e rosico guardando il mio ex-7 ora della moglie con schermo bianco immacolato rispetto a quello del mio 8 che è meno luminoso e tende un po' al grigio cinerino.

recoil
20-11-2017, 08:00
Caro recoil proprio adesso, giornata luminosissima qui al Nord, pensandoti ho attivato il True Tone.
Prima l'avevo inserito sempre di notte sotto la luce delle lampade di casa e la virata sul giallo sporco era evidente.
Ora di giorno il giallino è meno invasivo; sono andato anche sul balcone ed a seconda dell'esposizione alla luce solare l'effetto True Tone si attenua fino a diventare nullo quando il telefono è esposto al sole.

all'aperto è difficile capire se true tone è attivo o no, io lo vedo solo al chiuso
io posso fare paragone con il 6 di mia moglie che la sera dopo le 22 ha il night shift quindi è giallo pure lui, ma prima di quell'ora è normale e io in casa lo vedo un po' troppo bianco e poco riposante, almeno per i miei gusti

Ventresca
20-11-2017, 09:58
Qualche caricabatterie wireless nomfast charge in offerta per il Black Friday?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

recoil
24-11-2017, 12:56

non ho visto niente di che oggi su amazon riguardante iPhone in generale (cover, caricatori ecc.)

mi è venuto un dubbio: la custodia in silicone Apple del 6 e 6s va bene per 8? la fotocamera è cambiata leggermente e qualcosa mi dice che non ci entra più bene, confermate?
io per il plus ne ho presa una del 7, ma c'era già la doppia fotocamera e cambiava solo il retro in vetro...

Jianlucah
24-11-2017, 13:45

Io ho preso questo, ma non era in offerta: https://www.amazon.it/Caricabatterie-CHOETECH-Caricatore-raffreddamento-dispositivi/dp/B074V63TR3/ref=sr_1_28?ie=UTF8&qid=1511531090&sr=8-28&keywords=caricabatterie+wireless

sicofante
24-11-2017, 18:51
mi è venuto un dubbio: la custodia in silicone Apple del 6 e 6s va bene per 8? la fotocamera è cambiata leggermente e qualcosa mi dice che non ci entra più bene, confermate?
io per il plus ne ho presa una del 7, ma c'era già la doppia fotocamera e cambiava solo il retro in vetro...

Le cover ed i vetri del 6S/6S+ non vanno bene sui 7/7+.
Le cover ed i vetri dei 7/7+ vanno perfettamente sugli 8/8+.

samsamsam
25-11-2017, 11:22
Un collega ha appena acquistato, su mio consiglio, iphone 8 256 a 830 (circa) da MW per il black friday: avevvano cassoni di iphone 8 a prezzo davvero competitivo, 729 il 64; 830 il 256.

Razorx92
25-11-2017, 15:31
Su alcuni eshop italiani affidabili l’8 liscio 64gb si trova ormai a 639€.

ceschi
25-11-2017, 15:56
Su alcuni eshop italiani affidabili l’8 liscio 64gb si trova ormai a 639€.

EShop italiani che evadono l’IVA, ma affidabili 😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ginopilot
25-11-2017, 19:23
La storia dell'evasione iva e' piu' complicata di quanto sembra. Per farlo devi avere una sede all'estero e una societa' italiana di appoggio da cambiare ogni anno. Visto come e' finita a qualcuno, dubito che sia una pratica cosi' diffusa, e' facilissima da scoprire.

angelosss
25-11-2017, 19:45
ma. anche a voi l'app email funziona male? ad esempio se provo a cancellare un email e chiudo subito l'app alla prossima apertura dell'app mi ritrovo l'email cancellata, inoltre le email arrivano sempre quando apro l'app mentre nelle impostazioni ho settato push.

Un'alternativa ad email quale sarebbe? ho gmail come account email e l'app gmail non mi piace.

X-ICEMAN
25-11-2017, 19:56
La storia dell'evasione iva e' piu' complicata di quanto sembra. Per farlo devi avere una sede all'estero e una societa' italiana di appoggio da cambiare ogni anno. Visto come e' finita a qualcuno, dubito che sia una pratica cosi' diffusa, e' facilissima da scoprire.

purtroppo è sempre diffusissima, ci sono decine eshop con sede legale in zona Roma/San Marino, puntualmente linkati nei marketplace dei 3 più famosi etailer in Italia, che casualmente hanno prezzi sull'elettronica di consumo più bassi del 20% rispetto alle vendite dirette dagli stessi etailers

per chi lavora come me in società che vendono prodotti di elettronica sul mercato le politiche del Gray market sono sempre un danno visto che bisogna tutelare con extra spending il canale normale

da consumatore sul nuovo ci guadagni sicuro lato prezzi, i prodotti venduti sono gli stessi che trovi nei negozi normali, l'unico inconveniente è l'anno di garanzia che va a mancare quando il reseller lava iva viene puntualmente chiuso.

per chi compra usato invece deve stare più che attento quando compra prodotti con ricevute di acquisto da quei negozi.. perché non fanno più da garanzia, ed una pratica diffusa è quella di falsificare le ricevute di acquisto usando il layout degli e-store chiusi, mettendo i serial Number di prodotti acquistati all'estero in modo da spacciarli come acquisti "italiani" tanto le ricevute non sono verificabili presso gli e-store ormai chiusi .. ( anche queste situazioni si presentano regolarmente presso il service Point e vengono puntualmente respinte visto che l'azienda può controllare i serial Number extra ue :) )

ceschi
25-11-2017, 21:28

Il prezzo riportato dal nostro amico è di uno shop con sede a Malta....

ceschi
25-11-2017, 21:39
ma. anche a voi l'app email funziona male? ad esempio se provo a cancellare un email e chiudo subito l'app alla prossima apertura dell'app mi ritrovo l'email cancellata, inoltre le email arrivano sempre quando apro l'app mentre nelle impostazioni ho settato push.

Un'alternativa ad email quale sarebbe? ho gmail come account email e l'app gmail non mi piace.

Spark con Gmail è ottima, mi trovo molto bene sia su iOS sia su macOS

Ginopilot
25-11-2017, 22:42
purtroppo è sempre diffusissima, ci sono decine eshop con sede legale in zona Roma/San Marino, puntualmente linkati nei marketplace dei 3 più famosi etailer in Italia, che casualmente hanno prezzi sull'elettronica di consumo più bassi del 20% rispetto alle vendite dirette dagli stessi etailers

per chi lavora come me in società che vendono prodotti di elettronica sul mercato le politiche del Gray market sono sempre un danno visto che bisogna tutelare con extra spending il canale normale
da consumatore sul nuovo ci guadagni sicuro lato prezzi, i prodotti venduti sono gli stessi che trovi nei negozi normali, l'unico inconveniente è l'anno di garanzia che va a mancare quando il reseller lava iva viene puntualmente chiuso.

I venditori che compaiono sono spesso presenti da molti anni. Anche chiudendo la sola sede italiana, la garanzia resta. Ma non e' affatto frequente che cio' avvenga, perche' e' un campanello di allarme per AdE e finanza, come avvenuto con gli stockisti.

Ginopilot
25-11-2017, 22:45
Il prezzo riportato dal nostro amico è di uno shop con sede a Malta....

Puo' essere che facciano il giochetto dell'iva, oppure piu' semplice elusione. Ma al consumatore i problemi arrivano in caso di chiusura della sede maltese, non di quella italiana.

Ginopilot
25-11-2017, 23:00
E aggiungo che quelli che vendono ad un prezzo leggermente piu' alto (uno scarso 5% in piu') hanno tutti sede italiana.

Mr_Paulus
26-11-2017, 10:58

gmail non funziona in push sul mail apple, google ha disabilitato sta funzionalità.

io uso airmail per tutte le mail personali, una gmail, una outlook e quella icloud.

recoil
27-11-2017, 08:00

a me capita invece di leggere una mail, non averne più di non lette ma vedere ancora il badge 1 sull'icona di mail nella springboard, cosa che trovo fastidiosissima

milanok82
27-11-2017, 21:01
Ho notato con whatsapp che appena si invia un messaggio ce un microlag come se tremasse lo schermo.

sicofante
02-12-2017, 16:44
E' disponibile iOS 11.2 il miglior Sistema Operativo di sempre! :sperem: :sperem:

shoxblackify
02-12-2017, 16:47
E' disponibile iOS 11.2 il miglior Sistema Operativo di sempre! :sperem: :sperem:

lo hai detto ironicamente ?:asd:

recoil
04-12-2017, 10:14
ogni tanto, molto di rado, mi capita questo bug
sto facendo le foto, credo in modalità ritratto ma non sono sicuro, cambio app poi torno alla fotocamera e vedo tutto nero, come se fosse ostruita
kill dell'app fotocamera non risolve, cambiare tipo (video, panorama ecc.) nemmeno
se riavvio il telefono va a posto, ma che palle (magari hai fretta di fare una foto e perdi quasi un minuto)

lo faceva anche prima quindi direi che non è qualcosa di introdotto con 11.2 e nemmeno 11.1 ma non è una cosa che capita spesso quindi non ho ancora capito esattamente come riprodurlo altrimenti avrei già creato un radar

david-1
04-12-2017, 15:11
ogni tanto, molto di rado, mi capita questo bug
sto facendo le foto, credo in modalità ritratto ma non sono sicuro, cambio app poi torno alla fotocamera e vedo tutto nero, come se fosse ostruita
kill dell'app fotocamera non risolve, cambiare tipo (video, panorama ecc.) nemmeno
se riavvio il telefono va a posto, ma che palle (magari hai fretta di fare una foto e perdi quasi un minuto)

lo faceva anche prima quindi direi che non è qualcosa di introdotto con 11.2 e nemmeno 11.1 ma non è una cosa che capita spesso quindi non ho ancora capito esattamente come riprodurlo altrimenti avrei già creato un radar
a me è successo una volta, 2 gg fa.... (ho 8 da 3 settimane)

recoil
04-12-2017, 15:22
a me è successo una volta, 2 gg fa.... (ho 8 da 3 settimane)

risolto con riavvio o in un altro modo?

angelosss
04-12-2017, 15:52
Capita a qualcuno quando si aprono le impostazioni di vedere per qualche secondo una linea verticale sul lato destro?
Penultima versione

recoil
04-12-2017, 16:32
Capita a qualcuno quando si aprono le impostazioni di vedere per qualche secondo una linea verticale sul lato destro?
Penultima versione

è l'indicazione del fatto che puoi scorrere la table view con le impostazioni
sparisce dopo poco, ma se scorri la vedrai comparire di nuovo

angelosss
04-12-2017, 20:45
scusa volevo dire sul lato sinistro.

david-1
04-12-2017, 21:03
risolto con riavvio o in un altro modo?

solo killando l'app fotocamera e riaprendola

recoil
05-12-2017, 07:52
scusa volevo dire sul lato sinistro.

ti appare la stessa barra da un lato e pure dall'altro?
non è normale allora

angelosss
05-12-2017, 08:44
no non compare fissa, ma solo per 1millesimo di secondo quando apro le impostazioni, non riesco a fare neanche lo screenshot per far capire.

Telstar
05-12-2017, 12:40
:D :D :D :D :D

1299s
05-12-2017, 17:43
Salve, mi sapete dire quanti speaker ha l'iphone 8 e dove sono posizionati?

^Robbie^
05-12-2017, 19:36
Salve, mi sapete dire quanti speaker ha l'iphone 8 e dove sono posizionati?

Ha 2 speaker per l'audio stereo, uno posizionato in basso (i fori alla destra del connettore Lightning) e l'altro integrato nella capsula audio, sotto alla fotocamera frontale.

sicofante
06-12-2017, 00:45
Con il nuovo iOS questi i miei dati batteria sul 8: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45217893&postcount=5906

Nessun dubbio; nostri 8/8+ sono i migliori! http://www.ispazio.net/1821265/consumer-reports-iphone-x

Ventresca
07-12-2017, 19:35
qualcuno di voi ha comprato iphone 8/8+ da amazon?

ceschi
07-12-2017, 21:53
qualcuno di voi ha comprato iphone 8/8+ da amazon?

Io 8+
😁

Ventresca
07-12-2017, 22:45
Io 8+
😁

Posso chiederti una cosa: il telefono lo hai preso venduto direttamente da Amazon o da un rivenditore? È garanzia italia?

angelosss
08-12-2017, 06:48
Se acquisti da “venduto e spedito da amazon” vai tranquillo che riceverai un assistenza migliore di apple

Sinoue
08-12-2017, 07:37
Per ricevere la garanzia diretta di Amazon basta che il prodotto sia spedito da Amazon stessa e non anche venduto

angelosss
08-12-2017, 09:31
ah questo non lo sapevo!

Ventresca
08-12-2017, 10:44
Per ricevere la garanzia diretta di Amazon basta che il prodotto sia spedito da Amazon stessa e non anche venduto

Quindi se è spedito con prime vado sul sicuro?

Sinoue
08-12-2017, 12:30
Quindi se è spedito con prime vado sul sicuro?

Si

ceschi
08-12-2017, 19:48
Posso chiederti una cosa: il telefono lo hai preso venduto direttamente da Amazon o da un rivenditore? È garanzia italia?

Il mio è greco venduto da terzi, spedito da Amazon.
Come detto da altri, se spedito da Amazon, come il mio, l'assistenza al cliente è a carico di Amazon, quindi per i 2 anni qualunque problema mi rivolgo a loro.

Raven
08-12-2017, 21:33
... mi pare strano... in passato per problematiche su un paio di prodotti (diversi) venduti da terzi e spediti da amazon ho dovuto contattare il venditore...

ceschi
09-12-2017, 10:16
... mi pare strano... in passato per problematiche su un paio di prodotti (diversi) venduti da terzi e spediti da amazon ho dovuto contattare il venditore...

Scritto qui
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=help_search_1-3?ie=UTF8&nodeId=201910460&qid=1512814511&sr=1-3

[...]Gli articoli gestiti dalla Logistica di Amazon sono identificati nella pagina di dettaglio del prodotto dalla dicitura "Venduto da (nome del venditore) e spedito da Amazon". Amazon si occupa dell’assistenza clienti e dei resi per gli articoli gestiti dalla Logistica di Amazon.[...]

milanok82
09-12-2017, 10:20
Ho notato una cosa strana con IOS 10.2 sull’iPhone 8 plus.
Se tengo disattivato True Tone il bianco tende al giallino se invece lo attivo tende alla azzurino.Questo succede durante la luce diurna.
Mi ricordo che prima era il contrario e infatti tenevo True Tone disattivato.
Mi sa proprio che c’è un bug su questa funzionalità,Apple ha veramente rotto.....sono diventati incapaci proprio.

Phoenix Fire
09-12-2017, 10:36
Scritto qui
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=help_search_1-3?ie=UTF8&nodeId=201910460&qid=1512814511&sr=1-3

[...]Gli articoli gestiti dalla Logistica di Amazon sono identificati nella pagina di dettaglio del prodotto dalla dicitura "Venduto da (nome del venditore) e spedito da Amazon". Amazon si occupa dell’assistenza clienti e dei resi per gli articoli gestiti dalla Logistica di Amazon.[...]

c'è una differenza però, se solo spedito da amazon si può chiedere il rimborso ma non la sostituzione
questa differenza, anche se apparentemente marginale, diventa notevole se pensate alle offerte, ovvero su amazon diretto costa temporaneamente 800 al posto di 1000, ma lo compro da un negozio terzo, ma spedito da amazon, a 700
se ho problemi e contatto amazon, lui mi rimborsa 700, ma l'offerta è finita e quindi se lo voglio dovrò spendere 1000
questo non vuol dire non comprate, ma solo di pensare anche a questo limite

sicofante
09-12-2017, 14:21
Scritto qui

Mi dispiace infrangere le tue certezze ceschi ma non è così.
Leggi attentamente nel mio pippone in firma sul Portatile la Parte III: Peripezie d'acquisto.

c'è una differenza però, se solo spedito da amazon si può chiedere il rimborso ma non la sostituzione
questa differenza, anche se apparentemente marginale, diventa notevole se pensate alle offerte, ovvero su amazon diretto costa temporaneamente 800 al posto di 1000, ma lo compro da un negozio terzo, ma spedito da amazon, a 700
se ho problemi e contatto amazon, lui mi rimborsa 700, ma l'offerta è finita e quindi se lo voglio dovrò spendere 1000

Per la mia disavventura col Portatile sopra-citata quoto integralmente quanto scrivi; disavventura addirittura quasi identica per le cifre in gioco.

ceschi
09-12-2017, 20:07

Non mi sembra un limite, vengo rimborsato del 100% di quello che ho speso, poi cosa comprerò successivamente è un altro discorso, potrei prendere altro e spendere meno.... inoltre se passa più di un anno probabilmente un iPhone 8 costerà di meno.

Mi dispiace infrangere le tue certezze ceschi ma non è così.
Leggi attentamente nel mio pippone in firma sul Portatile la Parte III: Peripezie d'acquisto.

Per la mia disavventura col Portatile sopra-citata quoto integralmente quanto scrivi; disavventura addirittura quasi identica per le cifre in gioco.

In quel mega WOT, Non hai scritto se era spedito da Amazon o dal venditore, la cosa è diversa, se Amazon scrive che la garanzia e gestione dei resi è a carico loro è a carico loro, non è una mia certezza, è scritto nero su bianco.

sicofante
10-12-2017, 01:07
... In quel mega WOT, Non hai scritto se era spedito da Amazon o dal venditore, la cosa è diversa, se Amazon scrive che la garanzia e gestione dei resi è a carico loro è a carico loro, non è una mia certezza, è scritto nero su bianco.

Purtroppo non riesco a distanza di oltre un anno e mezzo a vedere se la spedizione è stata a cura di Amazon o direttamente dal Venditore.
Ma il punto chiave delle mie peripezie è che ho scoperto che l'adesione alle regole Amazon di tutela del Cliente è per i Venditori Partner .. facoltativa e questo è estremamente preoccupante.
Se Amazon oggi si prende l'impegno di tutelare con le sue regole anche i prodotti gestiti dalla sua logistica e non solo quelli che commercializza direttamente, ben venga.
Ti suggerisco di contattare il 800 145851 e chiedere conferma ad Amazon stessa.

ceschi
10-12-2017, 07:01
Purtroppo non riesco a distanza di oltre un anno e mezzo a vedere se la spedizione è stata a cura di Amazon o direttamente dal Venditore.
Ma il punto chiave delle mie peripezie è che ho scoperto che l'adesione alle regole Amazon di tutela del Cliente è per i Venditori Partner .. facoltativa e questo è estremamente preoccupante.
Se Amazon oggi si prende l'impegno di tutelare con le sue regole anche i prodotti gestiti dalla sua logistica e non solo quelli che commercializza direttamente, ben venga.
Ti suggerisco di contattare il 800 145851 e chiedere conferma ad Amazon stessa.

Si è sempre saputo che l'adesione alle regole di tutela del cliente è facoltativa sul marketplace, in caso si acquistino cose costose è sempre meglio scegliere i prodotti venduti o spediti da Amazon.
Sul marketplace si è comunque tutelati perché in caso di controversia Amazon rimborsa il cliente integralmente e poi se la vedrà lei con il venditore, non a caso le comunicazioni cliente-venditore avvengono tramite Amazon.

Per i prodotti gestiti dalla sua logistica ho chiesto ad un operatore prima di comprare l'iPhone e ho messo qui sopra il link sulla pagina Amazon che lo conferma.

Phoenix Fire
10-12-2017, 13:42
Non mi sembra un limite, vengo rimborsato del 100% di quello che ho speso, poi cosa comprerò successivamente è un altro discorso, potrei prendere altro e spendere meno.... inoltre se passa più di un anno probabilmente un iPhone 8 costerà di meno.

è un piccolo limite, di solito non te ne frega niente, ma nel caso che ho usato come esempio invece, è un limite "pesante" sopratutto se capita nei primi mesi, ovvero quando ancora il prezzo dell'oggetto non è calato a sufficienza

ceschi
11-12-2017, 09:42
è un piccolo limite, di solito non te ne frega niente, ma nel caso che ho usato come esempio invece, è un limite "pesante" sopratutto se capita nei primi mesi, ovvero quando ancora il prezzo dell'oggetto non è calato a sufficienza

Io l'ho comprato a 830€ e ora si trova a 823€ sempre spedito da Amazon, non vedo il problema onestamente :confused:

Phoenix Fire
11-12-2017, 13:19
Io l'ho comprato a 830€ e ora si trova a 823€ sempre spedito da Amazon, non vedo il problema onestamente :confused:

era un discorso in generale, iPhone difficilmente subisce bruschi cali di prezzo, però metti che lo pagavi 600 mentre da un altra parte c'era un offerta di 700
tu perdevi l'offerta da 700 così

sicofante
14-12-2017, 00:37
Mini marchetta Apple con iOS 11.2.1; il miglior iOS di sempre .. si migliora ancora! :Prrr:

Amon 83
16-12-2017, 23:47
É normale vi domando che l’accensione sia più lenta da quando si preme il tasto a quando si attiva il monitor ? L’ho notato perché con il mio vecchio iPhone 6s dovevi tenere premuto per un po’ ma si attivava quasi subito lo schermo con 8plus invece basta che si preme anche velocemente e dopo un 1/2 il display si attiva, inoltre ho notato che la corsa del tasto accensione mi sembra più lunga che nel 6s mi sbaglio su tutto?

recoil
19-12-2017, 07:54
É normale vi domando che l’accensione sia più lenta da quando si preme il tasto a quando si attiva il monitor ? L’ho notato perché con il mio vecchio iPhone 6s dovevi tenere premuto per un po’ ma si attivava quasi subito lo schermo con 8plus invece basta che si preme anche velocemente e dopo un 1/2 il display si attiva, inoltre ho notato che la corsa del tasto accensione mi sembra più lunga che nel 6s mi sbaglio su tutto?

quello che ho notato io è che con il tempo il tasto di accensione (e anche home sui modelli fino al 6s) con il tempo ti sembra avere più corsa perché è diventato meno "duro"
anche la cover, almeno per il tasto power, può influire sulla percezione

oggi mi è ricapitato il bug della fotocamera, ovvero apro l'app camera e vedo tutto sfocato e non ho altro modo di risolvere se non riavviare il telefono
prima di farlo ho controllato app di terze parti tipo Camera+ e ho notato che quelle funzionavano, quindi non è qualcosa di iOS che non riesce a far funzionare la fotocamera ma è proprio la loro app
la cosa strana è che anche se la ammazzo e la riapro non cambia niente fino al riavvio successivo

milanok82
19-12-2017, 08:09
Con lultimo aggiornamento avevano sistemato un bug proprio sulla fotocamera che alcune volte era pigra a mettere a fuoco Almeno a detta della Apple.....comunque forse qualcosa che non va nella messa a fuoco cè e lho notato pure io......bah

recoil
19-12-2017, 08:22
Con lultimo aggiornamento avevano sistemato un bug proprio sulla fotocamera che alcune volte era pigra a mettere a fuoco Almeno a detta della Apple.....comunque forse qualcosa che non va nella messa a fuoco cè e lho notato pure io......bah

eh sì avevo letto nel changelog, ma mi sa che era un altro problema
questo c'è da quando ho 8+ quindi già con la prima versione di iOS 11 ed è abbastanza una rottura di balle perché capita di rado, ma potrebbe farmi perdere una foto perché ora che cerco l'app alternativa qualche secondo lo perdo oppure devo riavviare il telefono e ci vuole quasi un minuto

secondo me sarà difficile che lo risolvano perché se capita raramente e a poche persone è difficile riprodurlo
se riuscissi a capire a cosa è dovuto gli aprirei subito un radar, ma capita una volta al mese e non posso ricordare cosa stavo facendo di particolare...

Telstar
19-12-2017, 18:45

Boh a me non era capitato neppure prima :)

sicofante
24-12-2017, 07:34
Cari amici possessori di 8 come me.
Siccome ho dei problemi micidiali col telefono: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45259716&postcount=2882
sareste così gentili da fare un HardReset col vostro telefono?
Non è difficile: premutina al tasto su, premutina al tasto giù e poi premete il tasto OFF fino a che non compare il logo Apple su schermo nero.
Già percnè a me non compare e mi compaiono invece le due slide: spegnere e la chiamata di emergenza. Curioso vero?
Insomma non riesco a fare un HardReset sembra incredibile; inutile dire che col 7 della moglie .. volume giù e tasto OFF in contemporanea e zoooot in pochi secondi mi compare lo schermo nero con meluccia.
Se rispondete gentilmente precisatemi per quanti secondi avete premuto i rispettivi tasti; grasssie.

sicofante
24-12-2017, 07:38
Stamane a dita e cervello fresco ci sono riuscito; stavo già per andare in Apple Store col crik in mano.
E' esoterico.
Premutina brevissima del tasto volume più, poi del tasto volume giù ed infine premuta fissa del tasto OFF.
Che si è sulla buona strada lo si evince dal fatto che compare solo la slide di spegnere e non c'è quella delle chiamate di emergenza dopodicccchè zoooot si è in HardReset.
L'avevo fatto agli inizi del possesso del 8 e poi non ci riuscivo più. Devo allenare l'indicione sinistro ad essere più rapido di quello di Sartana la Colt più veloce del West, detto ogni colpo una vedova.
Un pensiero di gratitudine ai Fantasiosi che hanno progettato questa modalità deliziosa. :doh:

guant4namo
28-12-2017, 10:04
Secondo la vostra esperienza, acquistando un iphone 8 nuovo (provenendo dal 7), in fase di configurazione, conviene ricaricare il backup con tutti i dati che vi erano sul 7, oppure conviene configurarlo come nuovo e di conseguenza avere un iphone più fresco?

Wuillyc2
28-12-2017, 11:04
Secondo la vostra esperienza, acquistando un iphone 8 nuovo (provenendo dal 7), in fase di configurazione, conviene ricaricare il backup con tutti i dati che vi erano sul 7, oppure conviene configurarlo come nuovo e di conseguenza avere un iphone più fresco?

con la seconda opzione vai sul sicuro, con la prima in genere va tutto bene ma potrebbe dare anche noie. Dipende da quanto sei attaccato ai dati che hai ora su.

angelosss
28-12-2017, 12:04

guan4namo se pensi anche a iphone di seconda mano e il colore ti piace io ne ho uno preso il 21 ottobre da unieuro, ovviamente intatto senza contratti e tutti gli accessori originali con scontrino originale.
nel caso ho un 3d aperto.

Gec711
28-12-2017, 12:58
A quanto potrei vendere un 8 plus 64 gb, tenuto come nuovo con sopra dal primo giorno la pellicola clear coat, cuffie mai sballate. Praticamente come nuovo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Amon 83
28-12-2017, 13:11
Come vi trovate con iOS 11.2.1? Problemi? Peggioramenti o cali di batteria? Grazie per le eventuali risposte

Sinoue
28-12-2017, 13:59
Come vi trovate con iOS 11.2.1? Problemi? Peggioramenti o cali di batteria? Grazie per le eventuali risposte

Con iPhone 8 fila tutto liscio 🙂

sicofante
28-12-2017, 14:04

Con iPhone 8 fila tutto liscio ��

Posso invitarvi sul Thread che ho aperto proprio su questo argomento? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
Ci sono screen-shot e consigli operativi.

Telstar
28-12-2017, 15:18
Con iPhone 8 fila tutto liscio 🙂

Lo stesso.

Ventresca
14-01-2018, 15:24
Ho una domanda urgente, leggermente off topic: vorrei acquistare iphone da amazon con rimborso iva in quanto residente all'estero regolarmente iscritto all'aire: sapete dirmi se il telefono per ottenere tale rimborso deve essere venduto e spedito da amazon o basta anche solo spedito da amazon? Ho fatto amazon prime e vedo che amazon spedisce i prodotti ma non li vende mai direttamente. Qualcuno ha esperienze in merito?

shoxblackify
14-01-2018, 17:37
Per andare sul sicuro contatta l assistenza clienti amazon, puoi farti anche richiamare da loro

Wuillyc2
14-01-2018, 17:42
Ho una domanda urgente, leggermente off topic: vorrei acquistare iphone da amazon con rimborso iva in quanto residente all'estero regolarmente iscritto all'aire: sapete dirmi se il telefono per ottenere tale rimborso deve essere venduto e spedito da amazon o basta anche solo spedito da amazon? Ho fatto amazon prime e vedo che amazon spedisce i prodotti ma non li vende mai direttamente. Qualcuno ha esperienze in merito?

Ciao, io faccio il contrario, ovvero comprando all’estero dall’Italia, sono iscritto al Vies e con prodotti Prime solamente spediti da Amazon non ci sono problemi.

Ventresca
15-01-2018, 09:11
Ciao, io faccio il contrario, ovvero comprando all’estero dall’Italia, sono iscritto al Vies e con prodotti Prime solamente spediti da Amazon non ci sono problemi.

Ma ti rimborsano l'iva quando lo ricevi all'estero?

Wuillyc2
15-01-2018, 09:44
Ma ti rimborsano l'iva quando lo ricevi all'estero?

io come ti ho detto faccio il contrario, lo ricevo in italia dall'estero, mi fanno una nota di accredito.

david-1
18-01-2018, 23:41

Amazon è la MIGLIORE opzione per avere il rimborso IVA come AIRE.... fanno tutto loro e anticipano il rimborso!!!
Però dev'essere tassativamente venduto da Amazon

Se non mi ricordo male però ti chiederanno/obbligheranno a cancellare l'iscrizione Prime che sembra essere incompatibile con le policy (Prime è solo per residenti UE)

angelosss
20-01-2018, 07:21
scusate, esiste un modo per lo streaming foto condividerlo con un altro id apple?
mi spiego...
in iphone 8 ho un id apple diverso da quello del macbook pro 15 dove ho attivato lo streaming foto.. esiste un modo che le foto vengono importate su un'altro id apple in questo caso macbook pro 15?

ps: non parlo degli album condivi in icloud

Garbo88
29-01-2018, 08:21
Ho un iphone 8 plus 64gb grey da un mese circa e mi trovo da dio. Non avrà l'effetto wow dell'X ma è una bomba lo stesso. Unico problema le cuffie. Dopo un mese sono già distrutte mentre quelle che erano in dotazione al vecchio SE continuano a funzionare alla grande dopo 2 anni. Anche a voi è capitato?

Amon 83
31-01-2018, 12:29
Ciao ragassuoli come vi funzia iOS 11.2.5? Ho letto in giro e non sembrerebbe male sbaglio su iPhone 8 Plus

sicofante
13-02-2018, 04:10
Ciao ragassuoli come vi funzia iOS 11.2.5? Ho letto in giro e non sembrerebbe male sbaglio su iPhone 8 Plus

Se non sbaglio questo è il dodicesimo aggiornamento di iOS 11 e sembra cominciare ad andare bene.

sicofante
20-02-2018, 00:38
Ennnno è arrivato fresco fresco il tredicesimo aggiornamento: 11.2.6 Aleeeee!!

Obyboby
20-02-2018, 05:47
Colpa dei caratteri maledetti :sofico:
Io mi tengo ancora 11.1... :ciapet:

^Robbie^
20-02-2018, 13:10
Ennnno è arrivato fresco fresco il tredicesimo aggiornamento: 11.2.6 Aleeeee!!

:asd:

sicofante
22-02-2018, 01:51
Egggià .. ma occhio! La falla del'indiano viene tappata ma si apre quella degli AirPods.
https://www.iphoneitalia.com/663786/problemi-connessione-airpods-ios-11-2-6-soluzione
Così sappiamo già cosa rimedierà il 14dicesimo aggiornamento. :Prrr:

Ventresca
22-02-2018, 05:56
Domanda: ho comprato ieri iphone 8, messo a scaricare e ripristinare il backup e configurazione. Il telefono mentre è in carica emette una sorta di fruscio che si può sentire in una stanza chiusa e silenziosa: è normale? Con iphone 6 mai capitato primA. È legato allo sforzo del primo ripristino o ho avuto io iphone fallato?

Ventresca
22-02-2018, 07:32
Aggiornamento: il telefono lo fa moooooolto meno se cambio alimentatore. Ora sto usando alimentatore apple ma non in bundle con il telefono: che valori riporta il vostro?

Ventresca
22-02-2018, 07:32
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180222/98419badf669d1f766cd0b2de8c6d587.jpg

Vi corrisponde?

ceschi
22-02-2018, 08:45
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180222/98419badf669d1f766cd0b2de8c6d587.jpg

Vi corrisponde?

si il mio è identico (il mio iP8+ è greco)

Ventresca
22-02-2018, 08:55
Il mio italiano, ma l’alimentatore l’ho comprato altrove e lasciato l’originale a Roma. Con alimentatore ipad è silenzioso, con alimentatore ipad e cavo anker è silenzioso. Con alimentatore iphone e cavo originsle e con alimentatore e cavo anker fanfruscio

recoil
22-02-2018, 08:55
il ronzio a volte capita con gli alimentatori, anche a me è successo non ricordo se con un iPhone ma comunque un po' di anni fa
non era forte ma stando abbastanza vicino alla spina si sentiva

se ti può tranquillizzare l'ho usato per mesi e non è successo niente, però è fastidioso...

Ventresca
22-02-2018, 08:56
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180222/98be346eb3df111a89060797a22ddcab.jpg

La tensione è giusta? Che altri devo controllare per capire se è malfunzionante o finto?

Ventresca
22-02-2018, 10:21
il ronzio a volte capita con gli alimentatori, anche a me è successo non ricordo se con un iPhone ma comunque un po' di anni fa

non era forte ma stando abbastanza vicino alla spina si sentiva

se ti può tranquillizzare l'ho usato per mesi e non è successo niente, però è fastidioso...

Nel mio caso il ronzio proviene dal telefono, non dall’alimentatore

Ventresca
22-02-2018, 16:59
Provato a caricare telefono con altro alimentatore originale apple e ronzio è sparito. vorrei capire se il mio alimentatore è contraffatto o malfunzionante a questo pubto

ceschi
23-02-2018, 08:05
Provato a caricare telefono con altro alimentatore originale apple e ronzio è sparito. vorrei capire se il mio alimentatore è contraffatto o malfunzionante a questo pubto

Dovresti informarti sulla garanzia degli accessori e se rientra fartelo sostituire IMHO

Ventresca
23-02-2018, 08:16
Dovresti informarti sulla garanzia degli accessori e se rientra fartelo sostituire IMHO

Si tratta di un alimentatore originale Apple ma comprato in negozio e non incluso con il telefono. Vorrei capire se l'alimentatore in questione è contraffatto oppure malfunzionante

ceschi
23-02-2018, 12:00
Si tratta di un alimentatore originale Apple ma comprato in negozio e non incluso con il telefono. Vorrei capire se l'alimentatore in questione è contraffatto oppure malfunzionante

riportalo al negozio e gli fai sentire il tuo iPhone ronzante

insane74
27-02-2018, 11:33
sto per tornare alla mela.
dopo circa 4 anni di Android (prima con un Sony Xperia Z3c + tablet Z3, poi con un Samsung Galaxy S7Edge) sto per tornare in casa Apple (prima prima avevo un iPhone 4S e un iPad 3a gen).
lo scorso agosto ero già "ritornato" col nuovo iPad Pro 10.5", e ora dopo un po' di tentennamenti ho deciso di ritornare alla mela anche sullo smartphone.
appena ordinato un 8 plus space gray (quello da 256GB).:oink:
spero di non pentirmene!
:D

PS: non ho optato per l'X perché non mi piace il notch e non mi piace "perdere" il lettore di impronte. spero che in futuro lo rimetteranno magari sotto il display come stanno proponendo alcuni brand Android.

Sinoue
27-02-2018, 11:41
Anche io per il mio utilizzo non posso fare a meno del TouchID ma dobbiamo perdere le speranze in base a voci di corridoio fondate. Chissà tra 2-3 se ci ripenseranno come già successo per altre nuove implementazioni.

Obyboby
27-02-2018, 12:53
PS: non ho optato per l'X perché non mi piace il notch e non mi piace "perdere" il lettore di impronte. spero che in futuro lo rimetteranno magari sotto il display come stanno proponendo alcuni brand Android.

Eh cazz anche io stessa situazione... infatti ho preso l'8 (vabbè che avevo anche un forte sconto quando ho deciso di prenderlo, cosa che non ci sarebbe stata se avessi scelto X)
Io magari posso anche farmi piacere il Face ID, magari nella prossima generazione sarà anche migliorato, più veloce, preciso, bla bla, però il notch non lo posso vedere. Spero davvero che lo facciano sparire nel prossimo iPhone :read:

insane74
27-02-2018, 12:55
... Spero davvero che lo facciano sparire nel prossimo iPhone :read:

dai primi rumors anche la prox gen dovrebbe avere il notch (e su tutti i nuovi modelli, LCD e OLED).

forse toccherà aspettare qualche altro anno prima di vederlo (si spera) sparire.

Obyboby
27-02-2018, 12:57
dai primi rumors anche la prox gen dovrebbe avere il notch (e su tutti i nuovi modelli, LCD e OLED).

forse toccherà aspettare qualche altro anno prima di vederlo (si spera) sparire.

Che pacco! Allora tocca trattare bene l'8 per farlo durare tre generazioni xD :ciapet:

insane74
27-02-2018, 13:05
Che pacco! Allora tocca trattare bene l'8 per farlo durare tre generazioni xD :ciapet:

visto quello che costano, DEVE durare 3 generazioni! :D :D :p

samsamsam
27-02-2018, 13:15
Eh cazz anche io stessa situazione... infatti ho preso l'8 (vabbè che avevo anche un forte sconto quando ho deciso di prenderlo, cosa che non ci sarebbe stata se avessi scelto X)
Io magari posso anche farmi piacere il Face ID, magari nella prossima generazione sarà anche migliorato, più veloce, preciso, bla bla, però il notch non lo posso vedere. Spero davvero che lo facciano sparire nel prossimo iPhone :read:

Devo dirti che ci si abitua: se ci fai caso lo sguardo cade sempre al centro del display

Phoenix Fire
27-02-2018, 15:20

il discorso è che ora uno si fissa, in realtà visto quando lo usano degli amici, non ci si fa minimamente caso, specialmente se inseriranno una "dark mode" come si vocifera

deggungombo
27-02-2018, 15:52

Devo dirti che ci si abitua: se ci fai caso lo sguardo cade sempre al centro del display

il discorso è che ora uno si fissa, in realtà visto quando lo usano degli amici, non ci si fa minimamente caso, specialmente se inseriranno una "dark mode" come si vociferaDa possessore di X confermo che non mi ha dato alcun fastidio fin dal primo giorno, anzi ora mi fa strano vedere schermi senza la rientranza in alto.

Ad ogni modo un difetto credo di averglielo trovato: lasciando poco spazio per alloggiare tutte le icone in alto, Apple ha dovuto scegliere quali icone mostrare e quali nascondere. Hanno omesso l'icona della piccola luna della funzione "non disturbare" che uso sempre di notte. L'icona è nascosta a meno di non aprire il control center, quindi mi capita a volte, sopratutto durante il weekend, di arrivare alle 5 di pomeriggio e dire, come cazzo è che oggi non mi ha ancora scritto o chiamato nessuno? in realtà ho dimenticato di disattivare la modalità non disturbare perché non è evidente come negli altri modelli di iphone, e la gente che mi ha cercato bestemmia.

Obyboby
27-02-2018, 18:08
il discorso è che ora uno si fissa, in realtà visto quando lo usano degli amici, non ci si fa minimamente caso, specialmente se inseriranno una "dark mode" come si vocifera

Sì, probabile che abbiate ragione.. in ogni caso 1100+ euro da sborsare non li avevo, sono riuscito a pagare l'i8 praticamente poco più di 500€ e allora ho fatto l'upgrade. altrimenti penso che sarei ancora col 6S :sofico: :read:

Phoenix Fire
27-02-2018, 19:49
Sì, probabile che abbiate ragione.. in ogni caso 1100+ euro da sborsare non li avevo, sono riuscito a pagare l'i8 praticamente poco più di 500€ e allora ho fatto l'upgrade. altrimenti penso che sarei ancora col 6S :sofico: :read:

ma infatti il prezzo è una validissima ragione per non comprarlo :D

ceschi
28-02-2018, 08:17
[...]in realtà ho dimenticato di disattivare la modalità non disturbare perché non è evidente come negli altri modelli di iphone, e la gente che mi ha cercato bestemmia.

Ma non ti conviene mettere la modalità non disturbare programmata ?
così non devi ricordarti :D

deggungombo
01-03-2018, 09:15
Ma non ti conviene mettere la modalità non disturbare programmata ?

così non devi ricordarti :D

Faccio orari sempre diversi, ci vorrebbe una funzione che la disattivi con la sveglia. Ditemi che esiste :D

insane74
02-03-2018, 10:34
sto per tornare alla mela.
dopo circa 4 anni di Android (prima con un Sony Xperia Z3c + tablet Z3, poi con un Samsung Galaxy S7Edge) sto per tornare in casa Apple (prima prima avevo un iPhone 4S e un iPad 3a gen).
lo scorso agosto ero già "ritornato" col nuovo iPad Pro 10.5", e ora dopo un po' di tentennamenti ho deciso di ritornare alla mela anche sullo smartphone.
appena ordinato un 8 plus space gray (quello da 256GB).:oink:
spero di non pentirmene!
:D

arrivato! :oink:
peccato che sono in ufficio e non posso dedicarci molto tempo!
cmq bella bestia!!! :sofico:

insane74
03-03-2018, 09:56
qualcuno mi sa consigliare una pellicola in vetro temperato (le solite "9H") che non sia "a filo schermo"?
ho preso una Spigen, e la larghezza è praticamente identica a quella del display e non della superficie dell'iphone. risultato, non è esattamente verticale (non sono un cecchino) quindi sul lato destro è leggerissimamente all'interno rispetto al bordo del display. quando lo schermo è acceso si "riflette" creando un effetto arcobaleno piuttosto fastidioso.
nella confezione ce n'erano due, quindi posso sempre riprovare, ma sono quasi certo che sbaglierò lo stesso.
una un po' più larga? :help:

PS: faccio un po' fatica ad abituarmi al tasto "home". ero abituato al classico tasto "fisico" dell'iphone 4S / ipad 3 / ipad pro, e questo "mi fa strano". ogni tanto sembra "non rispondere".

PPS: il lettore di impronte è fin troppo fulmineo! se uno vuole solo premere sul tasto per accendere il display e vedere le notifiche... deve usare un dito non registrato, altrimenti si sblocca subito! :D

sicofante
03-03-2018, 18:55
qualcuno mi sa consigliare una pellicola in vetro temperato (le solite "9H") che non sia "a filo schermo"?
ho preso una Spigen, e la larghezza è praticamente identica a quella del display e non della superficie dell'iphone. risultato, non è esattamente verticale (non sono un cecchino) quindi sul lato destro è leggerissimamente all'interno rispetto al bordo del display. quando lo schermo è acceso si "riflette" creando un effetto arcobaleno piuttosto fastidioso.
nella confezione ce n'erano due, quindi posso sempre riprovare, ma sono quasi certo che sbaglierò lo stesso.
una un po' più larga? :help:

Jetech, ne ho qui spesso scritto le lodi; le uso da anni e le consiglio vivissimamente.

Eccola sul mio 8:

https://i.imgur.com/2PSjqIP.jpg

https://i.imgur.com/dshbEHs.jpg

https://i.imgur.com/JobAA9H.jpg

https://i.imgur.com/IBDNZCW.jpg

E qua sul 7 di mia moglie:

https://i.imgur.com/WPak6sz.jpg

https://i.imgur.com/POpLVAP.jpg

insane74
03-03-2018, 19:40
Jetech, ne ho qui spesso scritto le lodi; le uso da anni e le consiglio vivissimamente.

Eccola sul mio 8:

E qua sul 7 di mia moglie:

grazie!

ciciolo1974
05-03-2018, 11:56
Ciao a tutti,

ho fatto caso al volume molto basso dei "click" mentre digito i messaggi...credo di averci fatto caso solo adesso, ma si è come abbassato di colpo...avete anche voi questa "features"? :D

Obyboby
05-03-2018, 12:06
Ciao a tutti,

ho fatto caso al volume molto basso dei "click" mentre digito i messaggi...credo di averci fatto caso solo adesso, ma si è come abbassato di colpo...avete anche voi questa "features"? :D

Il volume di sistema non l'hai magari abbassato? Cmq essendo una, caso mai "feature" :asd: :ciapet: :oink:

ciciolo1974
05-03-2018, 12:50
Il volume di sistema non l'hai magari abbassato? Cmq essendo una, caso mai "feature" :asd: :ciapet: :oink:

No, lo tengo sempre al massimo...

Lol, non ci ho proprio fatto caso...figuraccia:cry:

Ventresca
06-03-2018, 05:51
Caricabatterie sostituito: funziona una favola ora. Domanda: qual è il modo migliore di caricare il telefono senza rovinare la batteria? Io per ora cerco di tenere la batteria tra il 40% e 80%. Voi come fate?

Obyboby
06-03-2018, 06:49
No, lo tengo sempre al massimo...

Lol, non ci ho proprio fatto caso...figuraccia:cry:

Capita, sempre meglio che sbagliare l'acca in italiano :asd:

Caricabatterie sostituito: funziona una favola ora. Domanda: qual è il modo migliore di caricare il telefono senza rovinare la batteria? Io per ora cerco di tenere la batteria tra il 40% e 80%. Voi come fate?

Ci sto provando anche io: 30% < X < 80% con alcuni cicli fino al 100%. Cerco però di non scendere mai sotto al 30%. A meno che non mi addormenti con la bava alla bocca e mi dimentico di collegarlo e mi sveglio che è al 20% :read:

sicofante
09-03-2018, 01:23

La Bibbia qui: https://www.iphoneitalia.com/589436/sfatiamo-tutti-i-miti-sulla-batteria-come-e-quando-ricaricarla-come-migliorare-lautonomia-cosa-disattivare-realmente-su-iphone

ceschi
09-03-2018, 06:26

La batteria si rovina per forza per una questione fisiologica, quindi senza pensieri,
lo uso e lo carico ogni notte 🤣

theJanitor
09-03-2018, 09:25
lo stesso faccio io, con un ritocchino alla carica nel pomergiggio se devo uscire la sera o se la giornata lavorativa mi fa usarlo più del solito

ceschi
09-03-2018, 11:16
lo stesso faccio io, con un ritocchino alla carica nel pomergiggio se devo uscire la sera o se la giornata lavorativa mi fa usarlo più del solito

Con il plus non serve :D
sono davvero soddisfatto a livello batteria anche se la maneggevolezza del 8 normale è MOLTO meglio

recoil
09-03-2018, 11:35
Ci sto provando anche io: 30% < X < 80% con alcuni cicli fino al 100%. Cerco però di non scendere mai sotto al 30%. A meno che non mi addormenti con la bava alla bocca e mi dimentico di collegarlo e mi sveglio che è al 20% :read:

sotto al 20% nemmeno io ma non è tanto per la paranoia di preservare la batteria quanto perché puoi avere un'emergenza ed è meglio avere un po' di batteria...

non vado spesso sopra 80% semplicemente perché faccio più ricariche di breve durata durante il giorno in ufficio, se vedo che è sotto il 50% lo appoggio alla base di ricarica e lo lascio lì per un po' ma mai più di tanto perché mi devo spostare per riunioni o altre zone del palazzo me lo porto dietro
a casa la sera non lo carico più sul comodino, se al mattino vedo che sono basso di batteria intanto che faccio colazione vesto figlia ecc. lo lascio sulla basetta di carica e so che un 20% in più me lo da e ci arrivo tranquillo in ufficio
nel week-end mi capita di lasciarlo sulla base di ricarica più a lungo mentre faccio pulizie ecc. e magari arriva pure al 100%

del preservare batteria me ne frego abbastanza anche perché ho la tariffa che mi fa cambiare smartphone ogni 12 mesi, prima o poi potrei smettere e tenermi un modello di telefono rinunciando al cambio ma devo dire che i miei vecchi iPhone a livello di batteria sono sempre stati ottimi quando passavano di mano, anche dopo 3 anni, quindi il modo in cui li uso va bene

la cosa che evito di fare è usarli troppo mentre sono in carica, ora che uso le basette è abbastanza ovvio perché diventa scomodissimo, ma anche quando avevo il cavo evitavo di usare il telefono in carica per non farlo scaldare ulteriormente

insane74
10-03-2018, 10:42
stavo provando ad acquistare l'Apple Care per l'iPhone 8 Plus direttamente dall'app "Apple store", ma anche se compare tra i dispositivi associati al mio account, sotto il nome compare "Al momento non possiamo stabilire la compatibilità del dispositivo..." e in pratica non posso procedere all'acquisto.

nessun problema invece per l'iPad Pro (acquistato ad agosto).

è capitato a qualcuno? c'è qualche barbatrucco per risolvere la cosa? ho già provato a disinstallare e reinstallare l'app.
ho notato che il dispositivo compare col nome "di default" (iPhone di "nome") mentre io l'avevo rinominato "iPhone di "nome cognome".
ho anche provato a rimettere il nome "di default" ma ciccia.

[EDIT]
ho risolto passando dal sito della Apple e indicando direttamente il seriale del telefono.

Ventresca
11-03-2018, 10:20
Ho un bug fastidioso: la mia rete supporta LTE, e con iPhone 6 ci stavo connesso la maggior parte del tempo. Adesso con iphone8 e ios 11 il telefono sta sempre in 3G, se da opzione dati cellulare passo da LTE a 3G e poi di nuovo a LTE il telefono si connette alla rete LTE, ma una volta Che ripassa alla rete 3G non torna più a quella LTE. Qualche suggerimento?

insane74
11-03-2018, 10:24
Ho un bug fastidioso: la mia rete supporta LTE, e con iPhone 6 ci stavo connesso la maggior parte del tempo. Adesso con iphone8 e ios 11 il telefono sta sempre in 3G, se da opzione dati cellulare passo da LTE a 3G e poi di nuovo a LTE il telefono si connette alla rete LTE, ma una volta Che ripassa alla rete 3G non torna più a quella LTE. Qualche suggerimento?

a me non succede (ce l'ho da una settimana, rete TIM). quando noto che passa a 3G (faccio il pendolare in treno e durante il viaggio col Samsung mi passava anche in 2G, mentre mi pare che l'iPhone al peggio vada in 3G) poi torna sempre a LTE (ma non vedo se è 4G+ come mi mostrava il Samsung. immagino di sì).

insane74
11-03-2018, 10:27
chiedo qui perché non saprei in che sezione scrivere.
ho uno stupido (ma proprio stupido) problema con l'app di Eurosport.

ce l'avevo installata su Android, e sull'iPad.
è configurata per darmi le notifiche dei risultati delle partite di calcio (Italia e Juve).

beh, una volta arrivato l'8 Plus ho installato anche qui questa app e... non riesco ad impostare le notifiche.

in pratica quando vado nella configurazione delle notifiche per scegliere per quali sport ecc ricevere notifiche, non importa su che voce clicco, non succede nulla.

ho già provato a disinstallare e reinstallare l'app, ma nulla.
idee? un baco che si presenta solo sull'iPhone (sull'iPad funziona regolarmente).

M@n
11-03-2018, 12:03
Hai provato dalle impostazioni del telefono a consentire ad Eurosport di mandarti le notifiche?

M@n
11-03-2018, 12:05
Ho dato un'occhiata al sito Apple ed l'8 con 64 giga sta a 839€ mentre da una banale ricerca sull'amazzone me lo mettono a 650€ circa :confused: . Confermate questi prezzi così diversi tra Apple e " gli altri". Sarei tentato di passare all'8 da un 6s :oink:

insane74
11-03-2018, 12:21
Hai provato dalle impostazioni del telefono a consentire ad Eurosport di mandarti le notifiche?

Si. Ho provato anche a disattivare e riattivare il toggle, ma niente. Boh?:confused:

angelosss
11-03-2018, 16:35
Scusate ho l&rsquo;audio che non si sente bene in pratica sembra che è amplificato con fruscio ho provato anche a farmi chiamare da altri telefoni e succede lo stesso.
Come posso risolvere?

insane74
11-03-2018, 16:39
Scusate ho l&rsquo;audio che non si sente bene in pratica sembra che è amplificato con fruscio ho provato anche a farmi chiamare da altri telefoni e succede lo stesso.
Come posso risolvere?

lo fa solo con chiamate "tradizionali"? o anche con chiamate tipo whatsapp/ecc?
se ascolti una canzone/video il suono che esce dalla capsula auricolare è "pulito" o anche in quel caso si sente il fruscio?

perché se il problema ce l'hai sempre, tendenzialmente direi che il telefono è da portare in assistenza, se ce l'hai solo con le chiamate tradizionali, sembrerebbe più un problema dell'operatore.

angelosss
11-03-2018, 18:33
Allora ho fatto una prova con YouTube e non trovo nessuna anomalia o meglio ancora il suono non è come quello in chiamata, non avendo musica caricata non riesco a fare una prova, domani vedo se riesco a caricarne almeno una per fare la verifica.

Ventresca
15-03-2018, 23:24
Ho bisogno del vostro aiuto per un problema urgente: da quando l'ho comprato il mio iphone 8 fa sempre fatica a connettersi alla rete LTE.

Se dalle impostazioni cellulare disattivo LTE e passo a 3G per poi tornare ad LTE il telefono si connette alla rete senza problemi, salvo poi non riconnettersi più alla rete LTE e restare in 3g una volta che il segnale cala d'intensità.

Cosa posso fare?
esiste uno strumento di diagnostica per capire se il mio telefono è difettoso o si tratta di un bug softare?

grazie in anticipo a tutti

Amon 83
16-03-2018, 09:32
Ho bisogno del vostro aiuto per un problema urgente: da quando l'ho comprato il mio iphone 8 fa sempre fatica a connettersi alla rete LTE.

Se dalle impostazioni cellulare disattivo LTE e passo a 3G per poi tornare ad LTE il telefono si connette alla rete senza problemi, salvo poi non riconnettersi più alla rete LTE e restare in 3g una volta che il segnale cala d'intensità.

Cosa posso fare?
esiste uno strumento di diagnostica per capire se il mio telefono è difettoso o si tratta di un bug softare?

grazie in anticipo a tutti

A me sembra che tu ti sia risposto da solo se il segnale cala di intensità torna per forza nella rete che ha il maggior segnale (quindi quella 3g) non penso sia nulla di anomalo calcolando poi il fatto che la copertura lte é molto a macchia di leopardo non mi stupisce che si connetta al 3g appena il segnale cala di intensità

Ventresca
16-03-2018, 12:06
A me sembra che tu ti sia risposto da solo se il segnale cala di intensità torna per forza nella rete che ha il maggior segnale (quindi quella 3g) non penso sia nulla di anomalo calcolando poi il fatto che la copertura lte é molto a macchia di leopardo non mi stupisce che si connetta al 3g appena il segnale cala di intensità

Vivo in un paese totalmente coperto da LTE, ieri mio amico con stesso teleofno aveva lte e io nello stesso pubto avevo 3g. Il telefono quando passa a 3g non torna in lte

insane74
16-03-2018, 12:20
Vivo in un paese totalmente coperto da LTE, ieri mio amico con stesso teleofno aveva lte e io nello stesso pubto avevo 3g. Il telefono quando passa a 3g non torna in lte

direi che a parte provare un reset del telefono, provare un'altra sim (quella del tuo amico che con lo stesso tel stava in LTE), l'unica è l'assistenza.
c'è poco altro da provare, direi. :(

Amon 83
16-03-2018, 12:30

Il tuo amico ha il tuo stesso operatore?

Phoenix Fire
16-03-2018, 15:56
Il tuo amico ha il tuo stesso operatore?

prova a fare scambio sim, provato una volta con un amico, eravamo entrambi TIM, io andavo in edge/3g lui 4g fisso. cambiato sim ovviamente io con la sua sim nel mio telefono 4g fisso

questa cosa a Roma capita spesso con TIM

david-1
18-03-2018, 16:03
Avrei bisogno di una informazione di chi sa di batterie e caricatori
Leggasi Sicofante :O

Volevo comprare un caricatore (da muro) “intelligente” solo che ho molta paura che mi frigga la batteria....
Quale consigli/consigliate?

Io ho visto questo:
https://www.amazon.it/dp/B01AHYR04M/ref=cm_sw_r_wa_api_1pORAbX47NNW0

Consigli?

Giustaf
19-03-2018, 08:12
raga sono stato costretto a passare ad un iphone 8 in fretta e furia.

Avevo un SE da due anni, ieri è inspiegabilmente morto (non aveva un graffio e mai caduto).

All'Apple store mi hanno detto che sie è leggermente confiata la parte sinistra del retro (non quella della batteria), lo hanno attaccato ad uno strumento per vedere se si alimentava ma nulla. Non era possibile fare altro secondo loro, ho contattato il negozio online dove l'ho acquistato per ricevere assistenza, vediamo che dicono.

Dato che nel telefono ho la sim aziendale e quindi per lavoro mi serve averla attiva, ho trovato in casa un vecchio moto X con il vetro rotto ma ancora funzionante ed ora sto utilizzando quello.

Tornando all'iphone 8 l'ho preso grigio così da intonarlo con l'apple watch 3. pagato 639euro spedito..peccato perchè volevo aspettare i nuovi iphone in autunno, magari uscivano con un SE 2..:fagiano:

sicofante
19-03-2018, 09:55
Avrei bisogno di una informazione di chi sa di batterie e caricatori
Leggasi Sicofante :O

Volevo comprare un caricatore (da muro) “intelligente” solo che ho molta paura che mi frigga la batteria....
Quale consigli/consigliate?

Io ho visto questo:
https://www.amazon.it/dp/B01AHYR04M/ref=cm_sw_r_wa_api_1pORAbX47NNW0

Ciao david-1 salutoni.
Aukey è ottima ed i moderni alimentatori a carica intelligente modulano l'intensità di corrente in funzione dell'assorbimento del dispositivo;
1000mA per un iPhone 5
1500/1650mA dalla serie 6 in su
2100mA per gli iPad
per cui caricherai prima (accorcerai il tempo di un 20 minuti rispetto al caricatore standard Apple da 1000mA) e non corri alcun rischio, rischio che invece vedo reale se si usa stabilmente e non eccezionalmente il caricatore Apple degli iPad da 2100mA con uscita fissa.

Per me il caricatore ottimale deve avere due/tre requisiti obbligatori oltre alla carica intelligente.
1) Un led che indichi che è sotto tensione
2) La Quick Charge 3 per dare una mano agli amici androidiani sempre in debito d'ossigeno
3) Deve essere pronto per le future basette Wireless

Per cui nel mio astuccino d'emergenza nel borsello c'è questo che ha carica intelligente + Quick Charge 3
https://www.amazon.it/Anker-A2013311-Interno-caricabatterie-cellulari/dp/B017XBDBI6/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1521453442&sr=8-3&keywords=anker+caricatore

Ed in casa al muro c'è questo bestione con cui carico i telefoni, il lettore Kobo, la PowerBank e son pronto per la basetta
https://www.amazon.it/Anker-Caricatore-caricatore-Delivery-dispositivi/dp/B072K4TB67/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1521453592&sr=8-7&keywords=anker+caricatore

Tra i miei caricatori Aukey favoriti prendi in considerazione questo che ho molto consigliato e fatto comprare:
https://www.amazon.it/AUKEY-Caricabatterie-Caricatore-Samsung-iPhone/dp/B01DEWQI7E/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1521453381&sr=8-6&keywords=aukey+da+muro per me purtroppo un po' grosso per il mio astuccio.
La vecchia versione aveva il led .. dannazione tolto per risparmiare.
Ma se sei egoista e non te ne frega nulla che gli androidiani carichino in fretta con la Quick Charge ecco il gioiellino con led:
https://www.amazon.it/AUKEY-Caricatore-AiPower-iPhone-Samsung/dp/B00T9KF2QE/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1521453381&sr=8-7&keywords=aukey+da+muro
e gli androidiani a zero batteria ciucceranno quello che passa la carica intelligente; si accontentino e dicano grazie del rabbocco! :D

PS: il ragionamento carica intelligente + Quick Charge 3 si estende ai caricatori con presa accendino da auto e ne troverai di deliziosi in rete.
Tieniti sui due Marchi citati ed aggiungi alle tue ricerche l'eccellente RawPower.

david-1
19-03-2018, 16:33
Grazie Sico!!! :cool: ;)

david-1
19-03-2018, 17:11
Scusate il rapidissimo OT

Sico!

Se ci metto sotto un MacBook Pro 2016 in questi 2 caricatori:
https://www.amazon.it/Anker-Caricatore-caricatore-Delivery-dispositivi/dp/B072K4TB67/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1521453592&sr=8-7&keywords=anker+caricatore

e/o

https://www.amazon.it/AUKEY-Caricabatterie-Caricatore-Samsung-iPhone/dp/B01DEWQI7E/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1521453381&sr=8-6&keywords=aukey+da+muro

cosa succede?
Carica correttamente?

Seconda domanda: se attacco un iPhone 8 in una presa QuickCharge 3.0 o, al contrario, un Samsung S7/S8 ad una presa AiO, carica normalmente o fa cmq una carica intelligente (ovviamente la tecnologia quickcharge non funzionerà)

M@n
19-03-2018, 18:25
Credo che il 15" voglia un caricatore da una novantina di watt, nessuno dei doe ci dovrebbe arrivare se non ho letto male

Edit ho letto ora che hai il 13", e questo non so cosa richiede.
Chiedo scusa

Ginopilot
19-03-2018, 18:29
Io sta cosa della carica intelligente non l'ho mica capita. Cioe' e' lato telefono che dovrebbe avvenire la modulazione della carica, limitandola in caso di alimentatore che non e' un grado di fornirne troppa e portandola fino alla massima che il dispositivo di carica e' in grado di utilizzare in caso di alimentatore che puo' fornire in eccesso. Che c'entra l'alimentatore? Io uso spesso alimentatori grossi da 2 o piu' A, ma non cambia nulla rispetto ad uno da 1,5-1,8. Ne ho avuto problemi di usura della batteria.

david-1
19-03-2018, 18:56
Io sta cosa della carica intelligente non l'ho mica capita. Cioe' e' lato telefono che dovrebbe avvenire la modulazione della carica, limitandola in caso di alimentatore che non e' un grado di fornirne troppa e portandola fino alla massima che il dispositivo di carica e' in grado di utilizzare in caso di alimentatore che puo' fornire in eccesso. Che c'entra l'alimentatore? Io uso spesso alimentatori grossi da 2 o piu' A, ma non cambia nulla rispetto ad uno da 1,5-1,8. Ne ho avuto problemi di usura della batteria.

infatti, anch'io pensavo che fosse il telefono/dispositivo a assorbire il necessario impostato dal produttore

david-1
19-03-2018, 19:09
Credo che il 15" voglia un caricatore da una novantina di watt, nessuno dei doe ci dovrebbe arrivare se non ho letto male

Edit ho letto ora che hai il 13", e questo non so cosa richiede.
Chiedo scusa

Il caricatore del modello A1706 che ho io, in firma, da 13", eroga 61W.

Questo, che sicofante possiede ma non per macbook, eroga 60W.... credo vada bene....

Ginopilot
19-03-2018, 19:12
infatti, anch'io pensavo che fosse il telefono/dispositivo a assorbire il necessario impostato dal produttore

Ma infatti dovrebbe essere cosi', non e' mica un aumento del voltaggio, sono gli A che l'alim puo' erogare, non e' che li eroga se non c'e' un dispositivo che li assorbe. Non e' che se attacchi un iphone ad un alim da 100A ti esplode in faccia come fosse un note 7 :sofico:
A meno che apple ha fatto casino.

sicofante
19-03-2018, 22:54
Sono state poste tante domande e rispondo a .. trance.

sicofante
19-03-2018, 23:03
Scusate il rapidissimo OT

Sico!

Se ci metto sotto un MacBook Pro 2016 in questi 2 caricatori:

e/o

https://www.amazon.it/AUKEY-Caricabatterie-Caricatore-Samsung-iPhone/dp/B01DEWQI7E/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1521453381&sr=8-6&keywords=aukey+da+muro

cosa succede?
Carica correttamente?

Seconda domanda: se attacco un iPhone 8 in una presa QuickCharge 3.0 o, al contrario, un Samsung S7/S8 ad una presa AiO, carica normalmente o fa cmq una carica intelligente (ovviamente la tecnologia quickcharge non funzionerà)

Il caricatore del modello A1706 che ho io, in firma, da 13", eroga 61W.

Questo, che sicofante possiede ma non per macbook, eroga 60W.... credo vada bene....

1A) Il bestione eroga 60Watt ma divisi in 30Watt sulla presa USB-C1 Power Delivery e gli altri 30Watt suddivisi sulle 4 prese intelligenti per cui caricherà il tuo MAC ma a potenza dimezzata rispetto al caricatore standard di dotazione da 60Watt.
1B) Attenzione la Power Delivery è sostanzialmente una presa intelligente che esce con tensioni particolari che sono quelle richieste ad esempio dal tuo MAC per cui il bestione da muro ha la PD e carica il tuo MAC sebbene a metà potenza, il secondo caricatore da muro che indichi non ha l'uscita PD per cui non ci connetterei il MAC manco morto perché esce con altri valori in voltaggio ed amperaggio.
(vedi post successivo)

2A) Se connetto un iPhone ad una Quick Charge mi faccio del male perché la presa è caratterizzata per fornire tre tensioni e tre amperaggi secondo lo standard QC e tali valori sono difformi da quanto necessario per l'iPhone per cui devo solo sperare che le sue protezioni intervengano e lo salvino.
2B) Se connetto un Android predisposto per la Quick Charge 2 - 3 e presto ci sarà la 4 (grazie ai voltaggi ed amperaggi elevati ottengo una carica al 80% in mezz'ora) ad una presa carica intelligente non succede nulla di male; il telefono si carica tranquillamente alla velocità concessa dalla carica intelligente ovvero a quanto l'alimentatore sente che gli richiede il dispositivo normalmente. (ovvero senza le richieste che il dispositivo potrebbe fare in QC - vedere post successivo).

sicofante
19-03-2018, 23:25

Rispondendo a Ginopilot completo ulteriormente le risposte per david-1.

Quanto dici è vero ... in parte.
Apple spilorcia continua a mettere dai 6 in su un caricatore sotto dimensionato ovvero quello che andava bene su tutte le serie precedenti.
Poi in un attimo di magnanimità ha scritto: ma se volete potete usare il caricatore del iPad senza problemi.
Cosa succede?
Richiesta iPhone serie 6 e seguenti 1500/1650mA su 5Volt
Erogazione caricatore iPhone standard 1000mA su 5Volt fissi
Erogazione caricatore iPad 2100mA su 5Volt fissi.

Con il caricatore di dotazione carico l'iPhone lentamente.
Con il caricatore iPad è l'iPhone che deve cercare di difendersi dal sovra-amperaggio.

Ora esaminiamo un buon alimentatore di Marchio blasonato a carica intelligente con uscita tipica ad un max di 2400mA su ogni presa e sempre su 5Volt (e vedremo che questo accenno al voltaggio tra breve ci verrà utile).
Collego un telefono serie 5 o inferiore e l'alimentatore sente la richiesta ed eroga 1000mA.
Collego un 6 o superiore e l'alimentatore mi eroga 1500/1750mA
Collego l'iPad e mi eroga 2100mA.
Non è meraviglioso?

Ed adesso parliamo della Quick Charge e leggiamo qui:
https://www.tuttoandroid.net/qualcomm/qualcomm-quick-charge-2-0-vs-quick-charge-3-0-377556/
E' tutto un altro mondo di tensioni ed amperaggi e che cambierà ulteriormente con l'arrivo della QC 4.

La Power Delivery è un ulteriore standard di valori di recente introduzione ed è sostanzialmente simile come concetto alla QC solo che girano correnti ancora più alte.
La PD viene usata dai MAC e dalle basette Wireless che hanno bisogno di una forte erogazione di corrente.

ATTENZIONE!!
Non voglio fare il grillaccio del malaugurio ma chiunque si addentri nell'universo della ricarica deve fare moooolta attenzione al cavo di collegamento tra l'alimentatore ed il dispositivo.
Innalzando i valori erogati con la QC ed ancora di più con la PD, o il cavo sopporta il passaggio di quelle intensità di corrente, oppure si incendia per effetto Joule che è la trasformazione in calore dell'energia non assorbita incendiando anche i dispositivi collegati.
Per cortesia date un occhiata nel mio pippone in firma sul portatile al fondo della:
Parte VIII Extra extra Bonus - Boxino 2; La vendetta
e leggetevi compresi i giusti link la storiella dell'Ingegner Benson.

PS:
Sotto gli annunci di vendita degli alimentatori blasonati dotati di QC 2-3 c'è spesso l'indicazione di usare per dette prese solo cavi adeguati e ci sono i link all'acquisto di detti cavi. (sperando in bene come direbbe il mitico Ingegner Benson)
Intuitivo che con gli iPhone/iPad i valori di corrente in gioco non sono altissimi per cui qualunque cavo lightning di buona Marca (Anker, Belkin, dodocool tanto per fare dei nomi) va benissimo.

david-1
20-03-2018, 00:26
Rispondendo a Ginopilot completo ulteriormente le risposte per david-1.

Quanto dici è vero ... in parte.
Apple spilorcia continua a mettere dai 6 in su un caricatore sotto dimensionato ovvero quello che andava bene su tutte le serie precedenti.
Poi in un attimo di magnanimità ha scritto: ma se volete potete usare il caricatore del iPad senza problemi.
Cosa succede?
Richiesta iPhone serie 6 e seguenti 1500/1650ma su 5Volt
Erogazione caricatore iPhone standard 1000mA su 5Volt fissi
Erogazione caricatore iPad 2100mA su 5Volt fissi.

Con il caricatore di dotazione carico l'iPhone lentamente.
Con il caricatore iPad è l'iPhone che deve cercare di difendersi dal sovra-amperaggio.

Ora esaminiamo un buon alimentatore di Marchio blasonato a carica intelligente con uscita tipica ad un max di 2400mA su ogni presa e sempre su 5Volt (e vedremo che questo accenno al voltaggio tra breve ci verrà utile).
Collego un telefono serie 5 o inferiore e l'alimentatore sente la richiesta ed eroga 1000mA.
Collego un 6 o superiore e mi eroga 1500/1750mA
Collego l'iPad e mi eroga 2100mA.
Non è meraviglioso?

Ed adesso parliamo della Quick Charge e leggiamo qui:
https://www.tuttoandroid.net/qualcomm/qualcomm-quick-charge-2-0-vs-quick-charge-3-0-377556/
E' tutto un altro mondo di tensioni ed amperaggi e che cambierà ulteriormente con l'arrivo della QC 4.

La Power Delivery è un ulteriore standard di valori di recente introduzione ed è sostanzialmente simile come concetto alla QC solo che girano correnti più alte.
La PD viene usata dai MAC e dalle basette Wireless che hanno bisogno di una forte erogazione di corrente.

Grazie mille per le chiare risposte e spiegazioni :)

ATTENZIONE:
Non voglio fare il grillaccio del malaugurio ma chiunque si addentri nell'universo della ricarica deve fare moooolta attenzione al cavo di collegamento tra l'alimentatore ed il dispositivo.
Innalzando i valori erogati con la QC o la PD o il cavo sopporta il passaggio di quelle intensità di corrente oppure si incendia per effetto Jaule ovvero la trasformazione in calore dell'energia non assorbita incendiando anche i dispositivi collegati.
Per cortesia date un occhiata nel mio pippone in firma sul portatile al fondo della: Parte VIII Extra extra Bonus - Boxino 2; La vendetta e leggetevi con i giusti link la storiella dell'Ingegner Benson e poi capirete perché ad oggi non mi sono ancora accattato un giusto cavo Power Delivery ed una giusta basetta.

PS:
Sotto gli annunci di vendita degli alimentatori blasonati con QC 2-3 c'è spesso l'indicazione di usare solo cavi adeguati e i link all'acquisto di detti cavi. (sperando in bene come direbbe l'Ingegner Benson)
Davvero.... è troppo un pippone, non ci riesco :sofico:
Io pensavo di metterci sotto questo cavo (vedi link subito dopo) considerando che
1. Cavo Apple è carissimo
2. Comunque lavorerà, come hai tu stesso segnalato, a metà potenza, quindi metà amperaggio
https://www.amazon.it/gp/product/B01GGKZ2SC/ref=ox_sc_sfl_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

PS: devo però valutare, se non sbaglio, che qua in Brasile il voltaggio è di 127V, quindi raddoppia, o quasi, l’amperaggio... quindi il cavo:
- in Italia attaccato a un caricatore Apple originale sopporterà al massimo 0,272A (60W : 220V)
- in Italia col caricatore Anker sopporterà al massimo 0,136A (30W : 220V)
- in Brasile col caricatore Anker sopporterà al massimo 0,236A (30W : 127V)

Giusto?

sicofante
20-03-2018, 00:44
Grazie mille per le chiare risposte e spiegazioni :)

Davvero.... è troppo un pippone, non ci riesco :sofico:
Io pensavo di metterci sotto questo cavo (vedi link subito dopo) considerando che
1. Cavo Apple è carissimo
2. Comunque lavorerà, come hai tu stesso segnalato, a metà potenza, quindi metà amperaggio
https://www.amazon.it/gp/product/B01GGKZ2SC/ref=ox_sc_sfl_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

PS: devo però valutare, se non sbaglio, che qua in Brasile il voltaggio è di 127V, quindi raddoppia, o quasi, l’amperaggio... quindi il cavo:
- in Italia attaccato a un caricatore Apple originale sopporterà al massimo 0,272A (60W : 220V)
- in Italia col caricatore Anker sopporterà al massimo 0,136A (30W : 220V)
- in Brasile col caricatore Anker sopporterà al massimo 0,236A (30W : 127V)

Giusto?

Ti rispondo al volo.
1) Il cavo USB-C. Sono terrorizzato dall'Ingegner Benson e quando avrò necessità andrò a leggere quale cavo non è nella sua lista maledetta perché tutti quelli che ha recensito e condannato sono sempre li in vendita su Amazon senza pudore o pietà e non voglio fare questa fine: https://www.iphoneitalia.com/664838/risarcimento-apple-incendio-fattoria
2) I tuoi conteggi sull'alimentatore.
Tu guardi dalla presa elettrica all'alimentatore il che ... non ti riguarda perché tutti questi buoni alimentatori accettano senza problemi Voltaggi e Frequenze differenti (esempio 120Volt 60Hz America, 220Volt 50Hz Europa, Brasile 110/120Volt 60Hz) mentre quello che ti deve interessare è ciò che succede dopo l'alimentatore ovvero tra la sua uscita PD ed il tuo MAC. Quindi l'alimentatore è adatto sebbene dimezzato come potenza al tuo MAC ma tra i due .. ci sta il cavo ed al momento non ho consigli perché è sempre tanta roba che circola.

Qui i report dei felici caricanti dalla PD del bestione i loro MAC nonché con basetta iPhone 8 ed X: https://www.anker.com/products/variant/PowerPort-Speed-PD-5-Ports/A2056111 e si presume abbiano usato un cavo Anker USB-C USB-C come da related in Home.
Questi cavi ad esempio ... ma da prendere con le pinze ... gggiurano che sopportano 3 Ampere.

https://www.amazon.com/CableCreation-Braided-Charging-Nintendo-Chromebook/dp/B01EN3SLLY/ref=sr_1_2_sspa?ie=UTF8&qid=1521507875&sr=8-2-spons&keywords=cable+usb+c+usb+c&psc=1

https://www.amazon.com/CableCreation-Solution-Charging-Chromebook-Nintendo/dp/B01DVQ8L14/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1521508991&sr=1-6&keywords=cable%2Busb%2Bc%2Busb%2Bc%2B3a&dpID=41C4RDkyOiL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch&th=1

Anche il tuo Amazon Basic (che è roba buona) è dato per 3A.
Guarda ti sembrerà una prova da demente ma è quella che farò un giorno io con la futura basetta USB-C.
Comprato il cavo collego l'alimentatore alla basetta (per te il MAC), mi munisco di una stecca di Marlboro per ingannare l'attesa e tengo la mano sui connettori e sul cavo finchè la prima carica non viene effettuata.
Se la mano non ha ustioni e non ho dovuto staccare tutto di brutto scrivo all'Ingegnere che ho trovato un esemplare degno di essere salvato; un po' empirico ma .. para il :ciapet:

PS: sul pippone che è troppo .. beh ti capisco; sono piuttosto anziano e non ho più gli hobby che avete Voi giovanotti :oink: per cui non mi rimane che scrivere pipponi! :cry:

stefan0a
20-03-2018, 13:55
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: a breve dovrei trovare in offerta l'iphone 8 64 gb a 599 € per apertura di un nuovo centro nella mia zona.
Secondo voi è una buona offerta? Il telefono va bene?
Ho visto il plus ma mi sembra eccessivamente grande, ne vorrei uno più comodo da usare e trasportare in tasca, l'X sarebbe perfetto come dimensione/schermo ma trovo che il prezzo sia esagerato...

Giustaf
21-03-2018, 09:24
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: a breve dovrei trovare in offerta l'iphone 8 64 gb a 599 € per apertura di un nuovo centro nella mia zona.
Ho visto il plus ma mi sembra eccessivamente grande, ne vorrei uno più comodo da usare e trasportare in tasca, l'X sarebbe perfetto come dimensione/schermo ma trovo che il prezzo sia esagerato...

stesse mie considerazioni, mi è morto l'SE e ho preso l'iphone 8 a 639€ spedito (inclusi 2 vetri JeTech e cover in silicone)
Arriva oggi.

Direi che 599 sia un ottimo prezzo.

Obyboby
21-03-2018, 09:42

Stessa identica situazione mia.
Il plus lo trovavo grosso, e l'X mi piaceva (notch a parte) ma prezzo proibitivo.l O meglio, non giustificato. Una volta le facevo pure ste pazzie, ma adesso basta :read:
Ho preso l'8 a 530 grazie a una combinazione di sconti a Dicembre, e sono contento :) anche se un po' invidio chi ha l'X quando li vedo in giro.. Poi però penso che il mio mi è costato praticamente la metà del loro e torno a sorridere :ciapet:

insane74
21-03-2018, 11:24
io sono passato da un Samsung S7 Edge all'8 Plus.
non avrei potuto rinunciare ai 5.5 dello schermo, l'8 è troppo "piccolo".
ergonomicamente l'8 Plus è effettivamente grossino, e con una mano non è comodo come l'S7E, ma ci si fa l'abitudine (nessun problema a tenerlo in tasca).

certo, con una cover di quelle non sottilissime (ora sto usando una Spigen Liquid Armor) è ancora più grosso, ma (sarà che è nuovo!) non me la sento di usare cover più sottili.
è talmente pesante in mano che da l'idea che una qualunque caduta possa sbriciolare il vetro (anteriore o posteriore che sia).

stefan0a
21-03-2018, 13:45
Vedo che il mio dilemma è condiviso :p
Per il plus mi sento di scartarlo visto anche il prezzo non molto più basso rispetto all'X (a quel punto farei lo sforzo e prenderei quest ultimo ma ripeto il prezzo lo trovo esagerato per uno smartphone);
sarei tentanto di prendere questo 8 in offerta e provare a usarlo, se proprio non mi ci trovo penso che rivenderlo non sia un problema visto che la valutazione nel mercato dell'usato sarebbe mantenuta.

Srei orientato verso la versione silver (sempre se sarà disponibile) mi sembra che le ditate o possibili graffi siano meno visibili rispetto a quello grigio scuro, cosa dite?

Altro fattore da considerare è la batteria, la giornata intera con uso diciamo "normale" la si riesce a fare tranquillmanete o si ha sempre la paura di rimanere a "secco"?

Sfatati questi dubbi domani potrebbe essere il grande giorno dell'acquisto :D

Giustaf
22-03-2018, 08:01
arrivato l'iphone 8...cavolo se è bello il grigio siderale! :eek: poi ho l'apple watch dello stesso colore :cool:

Rispetto all'SE si sente che è meno maneggevole e più ingombrante, però molto più comodo in lettura e in scrittura.

Come dimensioni siamo al limite per me.

battery life mi indica che la batteria è al 100%

Obyboby
22-03-2018, 08:23
Vedo che il mio dilemma è condiviso :p
Per il plus mi sento di scartarlo visto anche il prezzo non molto più basso rispetto all'X (a quel punto farei lo sforzo e prenderei quest ultimo ma ripeto il prezzo lo trovo esagerato per uno smartphone);
sarei tentanto di prendere questo 8 in offerta e provare a usarlo, se proprio non mi ci trovo penso che rivenderlo non sia un problema visto che la valutazione nel mercato dell'usato sarebbe mantenuta.

Srei orientato verso la versione silver (sempre se sarà disponibile) mi sembra che le ditate o possibili graffi siano meno visibili rispetto a quello grigio scuro, cosa dite?

Altro fattore da considerare è la batteria, la giornata intera con uso diciamo "normale" la si riesce a fare tranquillmanete o si ha sempre la paura di rimanere a "secco"?

Sfatati questi dubbi domani potrebbe essere il grande giorno dell'acquisto :D

grigio è top1, io ho sempre amato gli iphone bianchi ma il nero vince :D

recoil
22-03-2018, 08:29
grigio è top1, io ho sempre amato gli iphone bianchi ma il nero vince :D

anche io ultimamente avevo iPhone bianchi ma stavolta per 8+ sono stato sul nero
il bianco davanti è bello quando è acceso, ma da spento vedi quelle due grandi cornici che fanno sembrare il telefono ancora più grande secondo me, almeno per il plus... nero da spento è molto più bello, non vedi la fotocamera frontale e nemmeno l'altoparlante

il bianco lo riprenderò in futuro con un modello tipo X senza cornice davanti

Obyboby
22-03-2018, 09:17
anche io ultimamente avevo iPhone bianchi ma stavolta per 8+ sono stato sul nero
il bianco davanti è bello quando è acceso, ma da spento vedi quelle due grandi cornici che fanno sembrare il telefono ancora più grande secondo me, almeno per il plus... nero da spento è molto più bello, non vedi la fotocamera frontale e nemmeno l'altoparlante

il bianco lo riprenderò in futuro con un modello tipo X senza cornice davanti

L'X è un disastro in colorazione silver.. tipo cornice argento, retro bianco, davanti nero.. WTF?!?!!?
Io penso che non mi stancherò mai del nero :sofico:
Ricordo però quando uscì il 4 bianco che lo volevo a tutti i costi ahah :read:

stefan0a
22-03-2018, 09:17
Preso stamattina, alla fine mi son deciso e ho preso il silver :D
Ho sempre avuto telefoni neri e per stavolta ho voluto cambiare e andare sul bianco anche per il fattore ditate che rimangono meno evidenti :p
Appena ho tempo lo scarto e inizio a provarlo :)

Ginopilot
22-03-2018, 09:24
Ciao david-1 salutoni.
Aukey è ottima ed i moderni alimentatori a carica intelligente modulano l'intensità di corrente in funzione dell'assorbimento del dispositivo;
1000mA per un iPhone 5
1500/1650mA dalla serie 6 in su
2100mA per gli iPad
per cui caricherai prima (accorcerai il tempo di un 20 minuti rispetto al caricatore standard Apple da 1000mA) e non corri alcun rischio, rischio che invece vedo reale se si usa stabilmente e non eccezionalmente il caricatore Apple degli iPad da 2100mA con uscita fissa.

Per me il caricatore ottimale deve avere due/tre requisiti obbligatori oltre alla carica intelligente.
1) Un led che indichi che è sotto tensione
2) La Quick Charge 3 per dare una mano agli amici androidiani sempre in debito d'ossigeno
3) Deve essere pronto per le future basette Wireless

Per cui nel mio astuccino d'emergenza nel borsello c'è questo che ha carica intelligente + Quick Charge 3
https://www.amazon.it/Anker-A2013311-Interno-caricabatterie-cellulari/dp/B017XBDBI6/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1521453442&sr=8-3&keywords=anker+caricatore

Ed in casa al muro c'è questo bestione con cui carico i telefoni, il lettore Kobo, la PowerBank e son pronto per la basetta

Tra i miei caricatori Aukey favoriti prendi in considerazione questo che ho molto consigliato e fatto comprare:
https://www.amazon.it/AUKEY-Caricabatterie-Caricatore-Samsung-iPhone/dp/B01DEWQI7E/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1521453381&sr=8-6&keywords=aukey+da+muro per me purtroppo un po' grosso per il mio astuccio.
La vecchia versione aveva il led .. dannazione tolto per risparmiare.
Ma se sei egoista e non te ne frega nulla che gli androidiani carichino in fretta con la Quick Charge ecco il gioiellino con led:
https://www.amazon.it/AUKEY-Caricatore-AiPower-iPhone-Samsung/dp/B00T9KF2QE/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1521453381&sr=8-7&keywords=aukey+da+muro
e gli androidiani a zero batteria ciucceranno quello che passa la carica intelligente; si accontentino e dicano grazie del rabbocco! :D

PS: il ragionamento carica intelligente + Quick Charge 3 si estende ai caricatori con presa accendino da auto e ne troverai di deliziosi in rete.
Tieniti sui due Marchi citati ed aggiungi alle tue ricerche l'eccellente RawPower.

No, aspetta, non c'e' nessun sovramperaggio, quella e' la corrente che e' in grado di fornire, non quella che spara dentro il telefono. Cioe' il problema e' dell'alimentatore, se gli attacco un dispositivo che richiede piu' corrente, potrebbe scaldarsi e romperi. E' il dispositivo che assorbe fino al limite importo dalla circuiteria, poi ci sono i circuiti di protezione per evitare di rompere l'alimentatore. Non e' come sparare un voltaggio superiore. Puoi metterci anche un alimentatore da 100A, non cambia nulla. Il discorso della ricarica intelligente al limite e' per evitare che la circuiteria del telefono sforzi troppo la batteria caricandola con un amperaggio troppo alto facendola scaldare e riducendone la durata. Ma questo sarebbe uno sbaglio di apple nell'impostare il limite di carica.

Obyboby
22-03-2018, 09:29
Preso stamattina, alla fine mi son deciso e ho preso il silver :D
Ho sempre avuto telefoni neri e per stavolta ho voluto cambiare e andare sul bianco anche per il fattore ditate che rimangono meno evidenti :p
Appena ho tempo lo scarto e inizio a provarlo :)

Ottimo acquisto :)

stefan0a
22-03-2018, 11:47
Provato un'oretta circa, iniziato a configurare e scaricate un po' di app, prima sensazione molto buona, compatto nelle dimensioni ma lo schermo direi che ci siamo, forse quel mezzo pollice in più ci poteva stare ecco..
Molto veloce in ogni operazione, tasto home fisico ottimo per sbloccare, e il colore silver/white mi piace veramente tanto, finalmente diverso dai soliti neri che ho sempre avuto :D
Nei prossimi giorni testerò la batteria, ultimo dubbio che mi rimane, appena tolto dalla scatola era al 40 % e ora dopo averci smenettato pesantemente è sceso al 22% ma ancora troppo presto per dire qualsiasi cosa :p

ceschi
22-03-2018, 14:48
[...] tasto home fisico [...]

in realtà non è fisico :D

M@n
22-03-2018, 14:52
da pochi minuti sono anch'io parte dei mortaccioni con l'8 64 nero (per me è nero, per Apple è grigio siderale boh...).
L'ho fatto solo per potere seguire Sico, che credete?? :p

stefan0a
22-03-2018, 15:24
in realtà non è fisico :D

Sì hai ragione sorry, intendevo con un tasto alla "vecchia" maniera e non come su X :D

Domanda: ma a voi l'audio in capsula per le chiamate si sente bene? Il mio si sente veramente poco anche con il volume al massimo :S Invece dall'altoparlante si sente bene e forte. E' il mio con questo difetto o è fatto così a sto punto?

sicofante
23-03-2018, 06:45
No, aspetta, non c'e' nessun sovramperaggio, quella e' la corrente che e' in grado di fornire, non quella che spara dentro il telefono. Cioe' il problema e' dell'alimentatore, se gli attacco un dispositivo che richiede piu' corrente, potrebbe scaldarsi e romperi. E' il dispositivo che assorbe fino al limite importo dalla circuiteria, poi ci sono i circuiti di protezione per evitare di rompere l'alimentatore. Non e' come sparare un voltaggio superiore. Puoi metterci anche un alimentatore da 100A, non cambia nulla. Il discorso della ricarica intelligente al limite e' per evitare che la circuiteria del telefono sforzi troppo la batteria caricandola con un amperaggio troppo alto facendola scaldare e riducendone la durata. Ma questo sarebbe uno sbaglio di apple nell'impostare il limite di carica.

Un pò di precisazione Ginopilot non guasta.
Dalla parte dell'iPhone diciamo la stessa cosa ovvero che i circuiti di protezione limitano l'assorbimento in ingresso della corrente se più elevata. (es: il caricatore dell'iPad)
Ma anche dalla parte dell'alimentatore ci sono svariati circuiti di protezione oltre ad un limite: l'uscita massima per ogni presa, generalmente a 2400mA su 5Volt per un totale massino di ... e segue specifica.
Nel caso delle varie Quick Charge poi c'è una rosa di voltaggi/amperaggi con uno scopo ben preciso: spingere forte per raggiungere l'80% della carica della batteria in mezz'ora per poi passare ad una carica più lenta per il restante 20%.
Quindi più di quello dichiarato di targa l'alimentatore non eroga e qualunque sia la richiesta a valle.
Un esempio?
Se il Costruttore per un caricatore dichiara 36Watt complessivi e l'oggetto è dotato di 3 prese intelligenti vuol dire che ogni presa eroga un max di 12Watt (2400mA x 5Volt).

da pochi minuti sono anch'io parte dei mortaccioni con l'8 64 nero (per me è nero, per Apple è grigio siderale boh...).
L'ho fatto solo per potere seguire Sico, che credete?? :p

:yeah: Grande M@n ottimo acquisto! :yeah: Braccini corti di tutto il mondo unitevi!

shoxblackify
24-03-2018, 02:18
Mizzica noto con un po di stupore che i Ghiottoni di iphone 8 stanno crescendo a macchia di leopardo!!! ma che è successo?? :gluglu:

La svalutazione ( inevitabile) degli iphone??:D

Inviato con topatalk

M@n
24-03-2018, 07:41
Per quanto mi riguarda ho trovato l'8 a 650€, il mio lo vendo a 250€ circa quindi con 400€ dopo due anni e mezzo mi porto avanti con la tecnologia.
ormai per me non vale la pena prendere l'ultimo modello al day one ma aspettare porta notevoli benefici economici. Inoltra il gap prestazionale non mi fa attendere l'ultimo modello come il messia perché quello che sto usando dice ancora la sua più che bene.
Mio modestissimo parere ovviamente

theJanitor
24-03-2018, 08:56
il gap prestazionale ormai è irrisorio nell'uso comune
secondo me o hai la passione ed allora non fai alcun tipo di considerazione e prendi anche un X a 1400€ oppure pescando nella generazione precedente risparmi tantissimo ed hai comunque un prodotto ottimo

io ho un 6S e non trovo alcuna ragione per spendere e cambiare

Ginopilot
24-03-2018, 10:47
Mizzica noto con un po di stupore che i Ghiottoni di iphone 8 stanno crescendo a macchia di leopardo!!! ma che è successo?? :gluglu:

La svalutazione ( inevitabile) degli iphone??:D

Inviato con topatalk

Meno di quanto in passato, stesso periodo il 7 stava a circa 600, l'8 circa 50 euro in piu'. Mi pare che la svalutazione stia seguendo il maggior prezzo di listino. E' un peccato perche' 650 mi sembrano davvero troppe visto che il 7 ha ancora tanto da dire per gli anni a venire.

shoxblackify
24-03-2018, 13:59
il gap prestazionale ormai è irrisorio nell'uso comune
secondo me o hai la passione ed allora non fai alcun tipo di considerazione e prendi anche un X a 1400&euro; oppure pescando nella generazione precedente risparmi tantissimo ed hai comunque un prodotto ottimo

io ho un 6S e non trovo alcuna ragione per spendere e cambiare

beh si passare dal 6S al 7/8 non ha mai avuto un senso secondo me, preciso che ho il 6s da ottobre 2016 comprendendo che a gennaio 2107 il mio 6s fu portato in assistenza apple, sostituzione batteria + sostituzione display.

E se vediamo cosa ha innovato Apple in questo segmento da 4,7 dal 2015 fino ad ora un bel nulla, è plausibile che chi possiede i 6 o 6s può tirare avanti tranquillamente con questi,manipolazioni Sw di apple, permettendo!!

il mio lo vendo a 250€ circa quindi con 400€ dopo due anni e mezzo mi porto avanti con la tecnologia

di quale iPhone parli ??

Mah, " mi porto avato avanti con la tecnologia" ho un po di dubbi che lo potresti dire, in quanto tra usato e nuovo hai speso si un costo di 400Euro ma tra le tue mani ti ritrovi un NON top di gamma e zero innovazione, hai solo un segmento leggermente migliorato ( a stento anche) rispetto alle gamme precedenti, quindi io per spendere 400euro di differenza ma anche 300 per prendere un 7/8 allo stato attuale non l'avrei mai fatto, però sottolineo che ognuno fa dei propri suoi ragionamenti, in base anche alle possibilità economiche, ci mancherebbe.

In questo caso se ti volevi impuntare su un discorso più prestazionale e tecnologico e meno lato portafoglio, non c'è nessun dubbio che ti dovevi dirigere su iPhone X. Vale sempre il detto : come spendi, mangi !:D

stefan0a
24-03-2018, 19:16
Per ora mi sto trovando proprio bene con questo 8, dimensioni e maneggevolezza perfetta, il plus proprio non mi va troppo grande e per l&rsquo;X io aspetto di vedere la prossima versione o quella dopo ancora..:)

Dubbio sulla batteria per ora sfatato, la giornata la copro tranquillamente anzi avanzo anche un buon 30% ma usandolo parecchio, secondo me forse i due giorni con uso normali riuscirei anche a farli.

Stavo pensando se fare l&rsquo;apple care, secondo voi vale la pena?

1299s
25-03-2018, 09:40
Premetto che l'iphone 8 mi piace e lo trovo il migliore smartphone per il mio utilizzo.
Io vengo da un iphone 6s e non cambia niente con l'8.
Avere l'iphone x?
No, è più grande ed è più costoso e non ha app esclusive, l'utilizzo è lo stesso.

Kostanz77
25-03-2018, 11:16
Premetto che l'iphone 8 mi piace e lo trovo il migliore smartphone per il mio utilizzo.

Io vengo da un iphone 6s e non cambia niente con l'8.

Avere l'iphone x?

No, è più grande ed è più costoso e non ha app esclusive, l'utilizzo è lo stesso.

è solo mezzo cm più alto.....

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk Pro

stefan0a
25-03-2018, 11:52
L'ho riprovato anche ieri l'X, come dimensioni schermo è molto bello, forse le uniche pecche sono il peso maggiore e la "grossezza" e la telecamera sporgente, ma credo che già dalla prossima versione lo snelliranno un po' e toglieranno quei difetti di gioventù :)

Per ora per le mie esigenze trovo l'8 perfetto, dall'anno prossimo forse o quello dopo magari penserò al passaggio all'X2 o X3 :D

axelv
25-03-2018, 23:04
è solo mezzo cm più alto.....

E 0,4mm più spesso che detta così sembra niente ma si nota eccome...
Io quando ho visto l'X è la prima cosa che ho detto.

Kostanz77
26-03-2018, 16:18
E 0,4mm più spesso che detta così sembra niente ma si nota eccome...

Io quando ho visto l'X è la prima cosa che ho detto.

roba da poco dai.....io non noto tutta questa differenza

axelv
26-03-2018, 18:54
roba da poco dai.....io non noto tutta questa differenza

Hai pienamente ragione però, incredibilmente, io lo noto molto.

Obyboby
26-03-2018, 19:57
Hai pienamente ragione però, incredibilmente, io lo noto molto.

anche io e anche un altro mio amico notiamo di brutto le differenze di spessore o peso tra un modello e l'altro, seppur minime... mani troppo precise ahah :sofico:

Ventresca
27-03-2018, 13:11
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180327/14d12c287117d6b4739c60cbc8e57531.jpg
Domanda: com&rsquo;è questo alimentatore per caricare iphone? Troppo potente?

theJanitor
27-03-2018, 19:33
al contrario, non arriva neanche all'Ampere che da l'alimentatore originale

sicofante
28-03-2018, 05:49
al contrario, non arriva neanche all'Ampere che da l'alimentatore originale

Esatto.

Giustaf
28-03-2018, 14:31
per chi fosse interessato, dopo un po' di giorni con l'iphone 8 ho notato come la batteria duri di più rispetto all'SE, ovviamente paragonandola ai primi giorni di vita dell'SE e non agli ultimi! :D

Con il mio utilizzo, l'SE raramente arrivavo alle 9 di sera con il 40% di batteria. Con l'iphone 8 arrivo tutti giorni alle 9 mediamente con il 50% di carica residua

stefan0a
28-03-2018, 17:45
Confermo, ottima autonomia!!

Wuillyc2
28-03-2018, 17:56
per chi fosse interessato, dopo un po' di giorni con l'iphone 8 ho notato come la batteria duri di più rispetto all'SE, ovviamente paragonandola ai primi giorni di vita dell'SE e non agli ultimi! :D

Con il mio utilizzo, l'SE raramente arrivavo alle 9 di sera con il 40% di batteria. Con l'iphone 8 arrivo tutti giorni alle 9 mediamente con il 50% di carica residua

è comunque SE ha una batteria molto piccola.

Ventresca
28-03-2018, 18:06
Esatto.

È un male o un bene che abbia amperaggio minore?

theJanitor
28-03-2018, 18:18
dal mio punto di vista un male perchè carica in più tempo
dal punto di vista della salute della batteria non cambierà nulla

sicofante
29-03-2018, 00:32
È un male o un bene che abbia amperaggio minore?

Assolutamente nessun danno a caricare con amperaggio minore se non un aumento del tempo di ricarica.
Ad esempio per me è un grande classico mettere i telefoni (7 e 8) in carica dalle USB 3 del Portatile mentre lo uso o dalla Docking Apple collegata ad una USB 3 del fisso acceso 24/7; le USB 3 erogano 900mA.

Ventresca
29-03-2018, 09:01
Continuo ad avere iPhone pigro a connettersi a LTE, devo quasi farlo manualmente ogni volta, spero sia un bug di iOS a questo punto

Obyboby
29-03-2018, 13:29
Continuo ad avere iPhone pigro a connettersi a LTE, devo quasi farlo manualmente ogni volta, spero sia un bug di iOS a questo punto

Che versione hai su?
Hai già provato reset impostazioni di rete? Inutile ricordare che cancella tutte le password wifi ecc quindi occhio :read: