View Full Version : [Thread Ufficiale] Project CARS 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
ciao. quali sono i comandi per regolare abs - + e brake + - .. grazie.. sto creando una button box e volevo sapere se settabili come assetto corsa.
puoi impostarli nel menù di configurazione comandi
sniperspa
11-11-2018, 13:47
con le ultime patch qualcuno ha provato a fare qualche gara in condizioni di meteo variabile e ha verificato il comportamento della IA?
Io ho provato al volo qualche giorno fa, ma noto ancora un comportamento un po' farlocco, ossia quasi un on-off rispetto al livello di umidità sulla pista: o girano come se niente fosse, oppure diventando dei paracarri....
Stavo riscontrando giusto oggi lo stesso problema
Gara di 6 giri con partenza bagnata (primo evento Lamborghini):
-primi 3 giri prendo un buon distacco sull'IA (usando gomme da bagnato)
-ultimi 3 giri inizia ad asciugarsi la pista e l'IA prende velocemente terreno fino a raggiungermi
Ho provato a rifare la gara partendo con le gomme lisce morbide e nella prima parte di gara facevo un pò troppa fatica facendomi passare da 2, poi quando si è asciugata la pista li ho quasi raggiunti ma mi sarebbe servito un altro giro per provare a passarli :rolleyes:
Sarebbe interessante capire con che gomme gira l'IA :wtf:
29Leonardo
11-11-2018, 14:53
le inc8
Una domanda per un possibile acquisto di project cars 2
Volevo chiedervi, nell online si trova gente? Certo non cerco i livelli di AC dove di gente ce n'è ma mi chiedo se ce ne sia abbastanza e sia diversificata in bravura.
Poi altra cosa, c'è una variazione delle piste più usate? No perchè su Assetto Corsa i server hanno attive sempre le stesse piste e si gioca sempre su quelle. Alla lunga questo mi stanca. Spero che in PC2 ci sia un'alternanza alle piste più usate.
Grazie in anticipo.
Saluti
ahrevelation
02-12-2018, 19:26
Volevo chiedervi, nell online si trova gente? Certo non cerco i livelli di AC dove di gente ce n'è ma mi chiedo se ce ne sia abbastanza e sia diversificata in bravura.
Poi altra cosa, c'è una variazione delle piste più usate? No perchè su Assetto Corsa i server hanno attive sempre le stesse piste e si gioca sempre su quelle. Alla lunga questo mi stanca. Spero che in PC2 ci sia un'alternanza alle piste più usate.
Grazie in anticipo.
Saluti
Sì, gente ce n'è: bravi, meno bravi e teste di c.
Le piste vengono passate a setaccio un pò tutte quante, alcune ovviamente di più di più altre meno.
Grazie in anticipo.
Saluti
A livello di gente e piste la situazione è identica ad Assetto Corsa,
solo che c'è molta meno gente e l'online funziona male, praticamente abbandonato a se stesso.
Grazie per le risposte
L'ho preso proprio stamattina questo PC2.
Ancora non finisce di scaricarlo, ma da quando ho potuto provare in singolo non è così male come credevo all'inizio.
Forse su qualcosa è più simulativo lui di assetto corsa o sbaglio?
Dai ci si vedrà online spero :D
Grazie per le risposte
L'ho preso proprio stamattina questo PC2.
Ancora non finisce di scaricarlo, ma da quando ho potuto provare in singolo non è così male come credevo all'inizio.
Forse su qualcosa è più simulativo lui di assetto corsa o sbaglio?
Dai ci si vedrà online spero :D
Vai divertiti e provalo, sarai tu a dirci cosa ne pensi dopo.
*potete eliminare questo post, volevo editare ma ho sbagliato*
Edit:
Mi spiegate un pò come funziona il rating di PC2?
Dopo un paio di semigare ero sceso a U1470, poi oggi faccio una super gara, finisco 3°, solo che durante la corsa c'è stato un imbecille che girava sul traguardo e ci ho dato una bella botta, e appena finita la gara ero risalito in un attimo a 1503.
Cioè valgono più le botte che ti scalano il punteggio, o vale solo girare puliti?
Vale qualcosa la posizione in cui arrivi a fine gara?
Grazie assai
Edit:
Mi spiegate un pò come funziona il rating di PC2?
Dopo un paio di semigare ero sceso a U1470, poi oggi faccio una super gara, finisco 3°, solo che durante la corsa c'è stato un imbecille che girava sul traguardo e ci ho dato una bella botta, e appena finita la gara ero risalito in un attimo a 1503.
Cioè valgono più le botte che ti scalano il punteggio, o vale solo girare puliti?
Vale qualcosa la posizione in cui arrivi a fine gara?
Grazie assai
Non saprei, so solo che è impossibile salire perché ad ogni gare prendi sempre un sacco di botte che poi vanno ad azzerare tutto quello che fai di buono.
Sarà già buono se riesci a mantenerti sui 1400.
Non saprei, so solo che è impossibile salire perché ad ogni gare prendi sempre un sacco di botte che poi vanno ad azzerare tutto quello che fai di buono.
Sarà già buono se riesci a mantenerti sui 1400.
Miracolato io che sono a A1570 e in passato ho superato i 1600 allora...
Comunque, la lettera va da U (non classificato), F -> A e come grado più alto S, e indica quanto giri pulito e senza incidenti e uscite di pista.
Il nunero funziona come il rating nel 99% dei MoBa e giochi di carte: in base alla differenza di posizione e di rating con i tuoi avversari, a fine gara, sale o scende. Più sono alti di rating gli avversari, più sali se gli arrivi davanti e viceversa.
Miracolato io che sono a A1570 e in passato ho superato i 1600 allora...
Comunque, la lettera va da U (non classificato), F -> A e come grado più alto S, e indica quanto giri pulito e senza incidenti e uscite di pista.
Il nunero funziona come il rating nel 99% dei MoBa e giochi di carte: in base alla differenza di posizione e di rating con i tuoi avversari, a fine gara, sale o scende. Più sono alti di rating gli avversari, più sali se gli arrivi davanti e viceversa.
Si tutto molto bello peccato che nelle sessioni pubbliche, tra idioti, cheaters e lag vari fai sempre molti incidenti in una gara, per cui quei numeri sono destinati sempre a scendere e appunto sei già bravo se riesci a rimanere stabile.
Comunque il punto di forza di PCARS2 non è certo l'online (quasi sempre deserto), ma la carriera.
Se si potessero creare dei campionati in single player sarebbe il gioco perfetto.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si tutto molto bello peccato che nelle sessioni pubbliche, tra idioti, cheaters e lag vari fai sempre molti incidenti in una gara, per cui quei numeri sono destinati sempre a scendere e appunto sei già bravo se riesci a rimanere stabile.
Comunque il punto di forza di PCARS2 non è certo l'online (quasi sempre deserto), ma la carriera.
Mai fatto nessuna gara organizzata, sempre e solo lobby pubbliche, mi dispiace ma se non riesci a salire hai evidentemente una parte di colpa, a che lettera sei arrivato? io ci ho messo veramente poco ad arrivare a C, poi B e A sono più difficili da raggiungere e mantenere, ma lentamente conto di arrivare anche alla S, se non arrivi a C vuol dire che te per primo non riesci a guidare pulito.
Sul fatto che sia semideserto non sono d'accordo: non so come sia AC perché non lo uso mai online, ma almeno 3-4 gare con una decina di persone le trovo sempre in serata, purtroppo quasi sempre GT3, GTE o TC, ma ogni tanto si riesce anche a giocare con auto più interessanti.
Se hai difficoltà a salire di rating, prova ad aspettare di più a passare la gente e a capire quando è sicuro affiancarsi e quando no, non è difficile capire se chi ti sta davanti ha o no il controllo della macchina, per chi sta dietro io, semplicemente, se li vedo troppo aggressivi, mi metto fuori traiettoria e li lascio andare lunghi senza subire speronamenti. Solo con questo accorgimento generalmente mi qualifico nella prima metà e in gara arrivo tra i primi 3, massimo primi 5.
EDIT: tra l'altro i cheaters dove li hai visti? non mi sembra di averne mai notati, e anche a livello di lag, a parità di ping, IMHO ha un netcode migliore di altri simulatori, raramente ho avuto problemi di "microlag", solo problemi con quelli che pingano a livelli prossimi al secondo. Mi sembra che il tuo sia un voler criticare a priori.
. Mi sembra che il tuo sia un voler criticare a priori.
No era una semplice opinione personale sul gioco, da appassionato del genere.
fraussantin
26-12-2018, 09:27
per uno nabbo , che usa il gamepad e cambio automatico , ma che ha apprezzato dirt rally :
.. È TROPPO DIFFICILE?
ovviamente giocherei solo offline e saltuariamente. visto che sta su humble sarei tentato. mi pare che già il gioco lisci abbia tutti i tracciati e un bel parco auto
per uno nabbo , che usa il gamepad e cambio automatico , ma che ha apprezzato dirt rally :
.. È TROPPO DIFFICILE?
ovviamente giocherei solo offline e saltuariamente. visto che sta su humble sarei tentato. mi pare che già il gioco lisci abbia tutti i tracciati e un bel parco auto
Dovresti andare tranquillo, anche se non ho mai provato, il gioco dovrebbe essere adatto a tutti i tipi di controller basta lavorare un po' sulle impostazioni.
C'è gente che ci gioca addirittura con tastiera !
.. È TROPPO DIFFICILE?
io personalmente sono abbastanza ritardato col joystick, ma pcars2 e GT6 sono gli unici su cui riesco almeno a fare un giro pulito :ciapet:
come parco auto penso sia il sim più completo, e recentemente sono uscite anche un po' di mod.
I circuiti DLC sono 5: mugello, fiorano, le mans historic, una da rallycross e quello della porsche di cui non ricordo il nome, comunque anche i DLC si trovano spesso scontati e almeno quello ferrari e il fun pack IMHO vale la pena prenderli
Il rally cross è fatto abbastanza bene, molto meglio che in titoli dedicati al Rally, vedi appunto dirt rally (osceno) e dirt4 (un po' meglio).
Divertentissimo !
salve gente
sto provando un G29 di un amico su PC2 (e su altri sim) e mi sto imbattendo in un problema strano...
in pratica, nonostante mi metta a calibrare correttamente il volante (nel menù interno, quando giro di 90° il volante, lui correttamente "legge" 900° gradi complessivi), durante la gara l'angolo che faccio con il volante non corrisponde a quanto gira il volante "virtuale" (da visuale abitacolo) e pertanto mi ritrovo a dover "girare" di più per ottenere la curva corretta.
In pratica il volante reale deve girare di più rispetto al virtuale - nonostante la calibrazione sia ok (o almeno credo).
La cosa non mi capita invece con altri sim (AC/ACC ad esempio)
sbaglio a impostare qcosa?
grazie
salve gente
sto provando un G29 di un amico su PC2 (e su altri sim) e mi sto imbattendo in un problema strano...
in pratica, nonostante mi metta a calibrare correttamente il volante (nel menù interno, quando giro di 90° il volante, lui correttamente "legge" 900° gradi complessivi), durante la gara l'angolo che faccio con il volante non corrisponde a quanto gira il volante "virtuale" (da visuale abitacolo) e pertanto mi ritrovo a dover "girare" di più per ottenere la curva corretta.
In pratica il volante reale deve girare di più rispetto al virtuale - nonostante la calibrazione sia ok (o almeno credo).
La cosa non mi capita invece con altri sim (AC/ACC ad esempio)
sbaglio a impostare qcosa?
grazie
nel pannello di controllo del volante sono impostati 900° di rotazione con la possibilità di essere regolati dai software esterni? La steering sensivity ingame è al 50%?
nel pannello di controllo del volante sono impostati 900° di rotazione con la possibilità di essere regolati dai software esterni? La steering sensivity ingame è al 50%?
sì mi dà 900°, non uso sw esterni e la sensitivity è al 50%....
altre possibili cause non mi vengono in mente..
prova a fare il ricontrollo della cache di gioco da steam, o se usi cose tipo i jack spade per il ffb, a ripristinare il ffb originale, ma non credo sia correlato
altre possibili cause non mi vengono in mente..
prova a fare il ricontrollo della cache di gioco da steam, o se usi cose tipo i jack spade per il ffb, a ripristinare il ffb originale, ma non credo sia correlato
in realtà non avevo i jack spade, ho provato a metterli ma non è cambiato nulla....
alla fine per "risolvere" ho dovuto calibrare il volante a 1 giro per lato (quindi 360° e non 450°) da dentro il gioco, così sono quasi allineati, ma non ho più i 900gradi di rotazione
in realtà non avevo i jack spade, ho provato a metterli ma non è cambiato nulla....
alla fine per "risolvere" ho dovuto calibrare il volante a 1 giro per lato (quindi 360° e non 450°) da dentro il gioco, così sono quasi allineati, ma non ho più i 900gradi di rotazione
Io ho questo problema su acc.
In PC2 ho settato i 1080° del volante reale all'interno del gioco e tutte le auto si auto adattano a quei gradi.
In ACC per adesso ho quasi 1:1 tra reale e virtuale ma non è preciso e quindi fino a che non risolvono devo abbandonare il gioco.
In PC2 ho settato i 1080° del volante reale all'interno del gioco e tutte le auto si auto adattano a quei gradi.
In ACC per adesso ho quasi 1:1 tra reale e virtuale ma non è preciso e quindi fino a che non risolvono devo abbandonare il gioco.
che volante hai?
Un'alternativa semplice per evitare il problema è quella di guidare con la visuale dal cofano.
Un'alternativa semplice per evitare il problema è quella di guidare con la visuale dal cofano.
per quanto mi riguarda, il problema non è nella "grafica" ma proprio perchè il volante fa meno gradi... e quindi devo girare (ad es.) a 130° per avere 90° di sterzo nel gioco, ma così facendo diventa inguidabile (come se avessi un camion......)
per quanto mi riguarda, il problema non è nella "grafica" ma proprio perchè il volante fa meno gradi... e quindi devo girare (ad es.) a 130° per avere 90° di sterzo nel gioco, ma così facendo diventa inguidabile (come se avessi un camion......)
Esattamente
Misterxxx1
07-01-2019, 13:21
A me capitava con i preset informativo, immersivo e grezzo, cambiando auto spesso sballava completamente i gradi!
Prova il preset Pesonalizzato e questo file di configurazione che è una bomba, da inserire in Documents\Project CARS 2 rinomina ffb_custom_settings
ULTIMATE Custom FFB 1.0 1.1
https://www.racedepartment.com/downloads/ultimate-custom-ffb-1-0.23664/download?version=42085
Inizia con Gain 100, volume 40, tono 50, Fx 30. Quindi regola in base all'auto e alle preferenze.
A me capitava con i preset informativo, immersivo e grezzo, cambiando auto spesso sballava completamente i gradi!
Prova il preset Pesonalizzato e questo file di configurazione che è una bomba, da inserire in Documents\Project CARS 2 rinomina ffb_custom_settings
https://www.racedepartment.com/downloads/ultimate-custom-ffb-1-0.23664/download?version=42085
Inizia con Gain 100, volume 40, tono 50, Fx 30. Quindi regola in base all'auto e alle preferenze.
Ma oltre a sistemare quel problemuccio, è anche una mod che rende il FFB più realistico ?
Misterxxx1
07-01-2019, 15:23
Ma oltre a sistemare quel problemuccio, è anche una mod che rende il FFB più realistico ?
è un semplice file di testo. Rende il FFB molto piu realistico utilizzando il preset "personalizzato"
Misterxxx1
07-01-2019, 15:30
Questo è il mio da estrarre in Documenti/projectcars2 eventualmente sostituire l'originale
Questo è il mio da estrarre in Documenti/projectcars2 eventualmente sostituire l'originale
ma dentro il gioco dobbiamo mettere "immersivo" - "informativo" - ????
grazie
Misterxxx1
07-01-2019, 17:50
ma dentro il gioco dobbiamo mettere "immersivo" - "informativo" - ????
grazie
In game "Personalizza" così utilizza le impostazioni del file
In game "Personalizza" così utilizza le impostazioni del file
ottimo grazie
lo proverò
PS: ma
[email protected] l'hanno bannato dopo 14 msg???
per il problema al volante forse ho la soluzione, presa da racedepartment da uno che aveva un problema simile col G27
I had this problem the other day and i had to go into steam settings , then controller , then general controller settings and untick all the boxes , worked for me
da steam - impostazioni - controller - general controller settings -> togli tutte le spunte
Per quanto riguarda il FFB, io col T300 mi sono sempre trovato bene con grezzo diminuendo leggermente volume ed FX
per il problema al volante forse ho la soluzione, presa da racedepartment da uno che aveva un problema simile col G27
da steam - impostazioni - controller - general controller settings -> togli tutte le spunte
Per quanto riguarda il FFB, io col T300 mi sono sempre trovato bene con grezzo diminuendo leggermente volume ed FX
tnx proverò anche questo metodo.
Ti ringrazio, lo voglio provare anche io, alla fine il FFB di serie di ProjectCars2 mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca.
Ci risentiamo prossimamente per i giudizi.
comunque approfitto del rinnovato interesse sul thread per segnalare che ci sono mods presenti su:
https://discord.gg/A6zyR2
https://projectcarsmoddingteam.weebly.com/downloads---project-cars-2.html
L'invito su discord è valido 24h, se lo trovate scaduto ve lo rimando in PM
Ti ringrazio, lo voglio provare anche io, alla fine il FFB di serie di ProjectCars2 mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca.
Ci risentiamo prossimamente per i giudizi.
Non ho ancora provato, però lo devo fare, nella carriera sono con le Formula A e non riesco a guidarle, per essere competitivo mi è toccato abbassare la IA al 40%, mentre nel rally cross la tenevo al 90% vincendo alla grande.
comunque approfitto del rinnovato interesse sul thread per segnalare che ci sono mods presenti su:
https://discord.gg/A6zyR2
https://projectcarsmoddingteam.weebly.com/downloads---project-cars-2.html
L'invito su discord è valido 24h, se lo trovate scaduto ve lo rimando in PM
Parli di mods per il FFB?
Su RD c'è anche questa:
https://www.racedepartment.com/downloads/ffb-project-cars2-v5-1.20240/
Parli di mods per il FFB?
Su RD c'è anche questa:
https://www.racedepartment.com/downloads/ffb-project-cars2-v5-1.20240/
no, parlo di auto aggiuntive, ce ne sono alcune veramente stupende, consiglio soprattutto la silvia, la corolla AE240 e la infiniti eau rouge, ma nche le altre non sono male
Provato con un paio di vetture, è presto per un giudizio, ma è buono o almeno non è peggiore di quello che avevo fatto io.
Bravo e grazie !
Per adesso sto usando il primo dei 3, cioè 1.1 Low, che mi sembra migliore dei nostri personalizzati, sia del mio che del tuo.
Salve ho visto che su Steam c'è la raccolta di tutti i DLC di questo ottimo gioco di guida a 29$, quasi quasi me li prendo visto che ci sono molte chicche tipo rally cross.
Però vi volevo chiedere se in passato sono mai stati scontati oppure se c'è speranza che entro breve verranno scontati?
Salve ho visto che su Steam c'è la raccolta di tutti i DLC di questo ottimo gioco di guida a 29$, quasi quasi me li prendo visto che ci sono molte chicche tipo rally cross.
Però vi volevo chiedere se in passato sono mai stati scontati oppure se c'è speranza che entro breve verranno scontati?
29€ è il prezzo a cui presi il season pass all'uscita (che non include il DLC delle auto giapponesi), IMHO su qualche sito di key dovresti trovarlo a meno, a natale mi pare fossero scontati del 30% e ne approfittai per prendere il DLC che non era nel season pass.
Per il resto, vale assolutamente la pena, la civic, la ferrari 458 speciale e le tre RX vintage sono fantastiche e in generale i DLC contengono parecchie chicche
29€ è il prezzo a cui presi il season pass all'uscita (che non include il DLC delle auto giapponesi), IMHO su qualche sito di key dovresti trovarlo a meno, a natale mi pare fossero scontati del 30% e ne approfittai per prendere il DLC che non era nel season pass.
Per il resto, vale assolutamente la pena, la civic, la ferrari 458 speciale e le tre RX vintage sono fantastiche e in generale i DLC contengono parecchie chicche
Si lo volevo prendere, stavo chiedendo se c'era speranza che venga scontato.
Si lo volevo prendere, stavo chiedendo se c'era speranza che venga scontato.
A natale lo era, magari verrà fatta una GOTY come per il primo pCars con i dlc scontati, o sicuramente con i saldi estivi faranno qualcosa se sei disposto ad aspettare
A natale lo era, magari verrà fatta una GOTY come per il primo pCars con i dlc scontati, o sicuramente con i saldi estivi faranno qualcosa se sei disposto ad aspettare
Si si non ho fretta, la carriera è lunghissima, soprattutto se alternata a partite online e/o ad eventi comunity.
Caso mai se mi dovessi perdere gli sconti avvertitemi qua.
matador_105
28-02-2019, 11:39
ciao ragazzi, come impostare su logitech gaming software il volante e pedali?
sensibilità acceleratore e freno, eccetera
https://i.imgur.com/60XWYe0.png
e poi come impostarlo sul gioco?
Misterxxx1
28-02-2019, 13:09
ciao ragazzi, come impostare su logitech gaming software il volante e pedali?
sensibilità acceleratore e freno, eccetera
CUT
e poi come impostarlo sul gioco?
Logitech gaming lo utilizzo per il mouse
https://i.postimg.cc/63GJLFRc/Senza-titolo-1.jpg (https://postimages.org/)]
Per il volante prova questo:
https://support.logitech.com/en_us/product/driving-force-gt/downloads
https://i.postimg.cc/43Qh4Fn8/Senza-titolo-2.jpg (https://postimages.org/)
ma a cosa servono realmente queste opzioni?
Io imposto tutti i comandi direttamente dal gioco.
ahrevelation
07-04-2019, 13:29
E' da un pò che mi succede un bug curioso. A random non mi viene caricato abbastanza carburante per finire la gara. La gara non prevede il rifornimento e finisco a secco all'ultimo giro... Mi assicuro, prima del via, che il carburante sia sufficiente ma non c'è niente da fare: al pronti via mi ritrovo con benzina insufficiente. Ho perso diverse gare a causa di questo "problemuccio". E' successo a qualcuno? Qualcuno ha qualche idea?
E' da un pò che mi succede un bug curioso. A random non mi viene caricato abbastanza carburante per finire la gara. La gara non prevede il rifornimento e finisco a secco all'ultimo giro... Mi assicuro, prima del via, che il carburante sia sufficiente ma non c'è niente da fare: al pronti via mi ritrovo con benzina insufficiente. Ho perso diverse gare a causa di questo "problemuccio". E' successo a qualcuno? Qualcuno ha qualche idea?
ho fatto tante gare, ma non ho mai avuto questo tipo di problema, tantissimi altri problemi si, ma questo no.
Krusty93
08-04-2019, 22:22
No, mai successo. Provato a cambiare mappatura?
ahrevelation
10-04-2019, 13:16
No, mai successo. Provato a cambiare mappatura?
Strozzare l'alimentazione? Beh se devo rassegnarmi a corse ad handicap, tanti saluti a PC2. Vado a divertirmi col DTM su Raceroom... ;)
ma il problema è che tu nel setup metti 50 litri e quando entri in gara ce ne sono 30? (numeri a caso)
Ma fai solo gara mettendo il carburante per il numero esatto di giri?
Considera che tanto più giri, tanto più la stima dei consumi sarà accurata, non ti fidare troppo della stima "iniziale" senza aver girato.
Io per sicurezza metto sempre il carburante per un giro in più ogni 10 giri.
ahrevelation
10-04-2019, 18:20
ma il problema è che tu nel setup metti 50 litri e quando entri in gara ce ne sono 30? (numeri a caso)
Sì
ahrevelation
10-04-2019, 18:41
Ma fai solo gara mettendo il carburante per il numero esatto di giri?
Considera che tanto più giri, tanto più la stima dei consumi sarà accurata, non ti fidare troppo della stima "iniziale" senza aver girato.
Io per sicurezza metto sempre il carburante per un giro in più ogni 10 giri.
Infatti non mi fido per niente :D La gara in questione era su 10 giri. Non prevedeva sosta ai box. Prima del via, come faccio sempre, vado al setup e mi accorgo che la benzina caricata mi permette solo 7 (sette) giri. E già qui... Aumento i litri tanto da permettermi 2 giri in più dei 10 previsti. Quindi carico per 12 giri. Al via mi accorgo che la benzina non è nel quantitativo immesso e qui ho la quasi certezza di non farcela ad arrivare alla fine. Tiro al massimo per i primi 6-7 giri e poi mi metto in economy run... cambiando 2000-3000 giri in meno del regime massimo. Nonostante questo, all'ultimo giro vedo che non arrivo alla fine e sono costretto a fermarmi per rifornire. Ovviamente mi passano davanti in molti. Fine della storia.
Ripeto, lo scherzetto non lo fa sempre, ma entrare in gara con questa possibile prospettiva, diciamo non mi fa andare a mille la voglia...
Infatti non mi fido per niente :D La gara in questione era su 10 giri. Non prevedeva sosta ai box. Prima del via, come faccio sempre, vado al setup e mi accorgo che la benzina caricata mi permette solo 7 (sette) giri. E già qui... Aumento i litri tanto da permettermi 2 giri in più dei 10 previsti. Quindi carico per 12 giri. Al via mi accorgo che la benzina non è nel quantitativo immesso e qui ho la quasi certezza di non farcela ad arrivare alla fine. Tiro al massimo per i primi 6-7 giri e poi mi metto in economy run... cambiando 2000-3000 giri in meno del regime massimo. Nonostante questo, all'ultimo giro vedo che non arrivo alla fine e sono costretto a fermarmi per rifornire. Ovviamente mi passano davanti in molti. Fine della storia.
Ripeto, lo scherzetto non lo fa sempre, ma entrare in gara con questa possibile prospettiva, diciamo non mi fa andare a mille la voglia...
supponendo che tu abbia salvato il setup e nelle opzioni sia correttamente selezionato come setup da gara, prova a modificare pesantemente qualche parametro per capire se è un problema solo della benzina o è proprio che non salva il setup corretto .
Ricordo che nelle primissime versioni c'era qualche problema sul fuel, fixato ad es. con la 1.4:
Refined an issue where fuel level appeared white despite not being enough to complete a session on-track without refueling
a me non è capitato (almeno negli ultimi tempi)
Bug simili mai capitati, però mi è successa una cosa simile in alcuni rarissimi casi cambiando i rapporti delle marce, ho "risolto" salvando, ricontrollando e risalvando il setup ogni volta che li cambio.
ahrevelation
12-04-2019, 12:05
supponendo che tu abbia salvato il setup e nelle opzioni sia correttamente selezionato come setup da gara, prova a modificare pesantemente qualche parametro per capire se è un problema solo della benzina o è proprio che non salva il setup corretto .
Ricordo che nelle primissime versioni c'era qualche problema sul fuel, fixato ad es. con la 1.4:
a me non è capitato (almeno negli ultimi tempi)
Se non salvi il setup modificato, il gioco non ti fa neanche procedere a meno che non annulli tutto e il setup era ovviamente quello con cui mi sono presentato sulla linea di partenza, quindi quello di gara. Non c'era da selezionare niente.
Un filmato con qualcosa di simile successo, anche se le condizioni sono diverse. E' vecchio, ma sapendo bene che certi bug ufficialmente corretti, PC2 se li può invece trascinare nel tempo scomparendo e ricomparendo come i corsi d'acqua carsici...
https://www.youtube.com/watch?v=JWGDTNmcwFU
Se non salvi il setup modificato, il gioco non ti fa neanche procedere a meno che non annulli tutto e il setup era ovviamente quello con cui mi sono presentato sulla linea di partenza, quindi quello di gara. Non c'era da selezionare niente.
Un filmato con qualcosa di simile successo, anche se le condizioni sono diverse. E' vecchio, ma sapendo bene che certi bug ufficialmente corretti, PC2 se li può invece trascinare nel tempo scomparendo e ricomparendo come i corsi d'acqua carsici...
In ogni caso riaprendo la tab del setup dopo averlo salvato ti dovrebbe comparire la quantità di carburante che avrai in gara, se è come il bug che ho avuto io con le marce, per sicurezza salva sempre due volte (so che non è una vera soluzione, ma ci vogliono 2 secondi in più...)
fatti dei test questa mattina. Ogni volta che cambiavo setup partivo con la corretta configurazione (benzina, gomme, etc).
Nessun problema. Nel menù a sinistra, nel quadratino del setup c'è sempre il nome del setup che ho modificato e carica correttamente i valori.
ahrevelation
13-04-2019, 20:05
In ogni caso riaprendo la tab del setup dopo averlo salvato ti dovrebbe comparire la quantità di carburante che avrai in gara, se è come il bug che ho avuto io con le marce, per sicurezza salva sempre due volte (so che non è una vera soluzione, ma ci vogliono 2 secondi in più...)
Non ci crederai ma ho salvato proprio due volte. La benzina era per 9 giri anzichè 10. Tutto quello che ho ottenuto. Anche le altre volte mi ha costretto al pit proprio all'ultimo giro e non può essere una coincidenza Sembra che il gioco a volte si metta nella zucca che, volente o nolente, mi debba fermare al pit. Non ci sono storie.
ahrevelation
13-04-2019, 20:09
fatti dei test questa mattina. Ogni volta che cambiavo setup partivo con la corretta configurazione (benzina, gomme, etc).
Nessun problema. Nel menù a sinistra, nel quadratino del setup c'è sempre il nome del setup che ho modificato e carica correttamente i valori.
Ok,tks. Ieri ho fatto due garette. Si vede che il gioco non aveva la luna storta e me le ha lasciate finire senza colpi di scena :D
Pennywise19
16-04-2019, 12:56
è tanto migliorato rispetto alla prima versione? avendola già, vale la pena prendere anche il 2?
a me è piaciuto - avendo avuto anche il primo, ma dipende da quanto tu sia appassionato ai giochi di guida. Piuttosto, aspetterei di vedere com'è Assetto Corsa Competizione che uscirà a fine Maggio, per provare qcosa di nuovo (con i suoi limiti e le sue peculiarità)
Pennywise19
16-04-2019, 14:26
capito, grazie mille, purtroppo il tempo è sempre poco e alla fine già il primo PC lo sto sfruttando poco
capito, grazie mille, purtroppo il tempo è sempre poco e alla fine già il primo PC lo sto sfruttando poco
Essendo molto simile al primo, ti conviene aspettare qualche offerta a prezzi stracciati per passare al 2, magari riesci a prenderti con poco la versione completa.
Pennywise19
16-04-2019, 14:55
grazie del consiglio ;) se è molto simile a questo punto aspetto qualche altro titolo più interessante
ahrevelation
16-04-2019, 15:24
Se vuoi provare qualcosa di interessante, spendi 10 euro e prendi lo starterpack
di Raceroom. Già cominci a divertirti e provi anche quello che probabilmente è il migliore FFB in circolazione...
Se vuoi provare qualcosa di interessante, spendi 10 euro e prendi lo starterpack
di Raceroom. Già cominci a divertirti e provi anche quello che probabilmente è il migliore FFB in circolazione...
Raceroom è un gran gioco, soprattutto per le turismo vecchie e nuove, però per goderselo bene si finisce per buttarci una bella cifra, IMHO se uno deve spendere poco conviene provare rFactor2 che anche senza DLC ha centinaia di mod di qualità mediamente superiore ad AC.
Comunque raceroom in versione base offre 5 macchine e 2 piste, in più puoi testare gratuitamente tutte le auto prima di comprarle, mentre per rFactor2 dovrebbe essere disponibile una demo, così puoi decidere quale ti piace di più.
ahrevelation
20-04-2019, 20:46
Raceroom è un gran gioco, soprattutto per le turismo vecchie e nuove, però per goderselo bene si finisce per buttarci una bella cifra, IMHO se uno deve spendere poco conviene provare rFactor2 che anche senza DLC ha centinaia di mod di qualità mediamente superiore ad AC.
Comunque raceroom in versione base offre 5 macchine e 2 piste, in più puoi testare gratuitamente tutte le auto prima di comprarle, mentre per rFactor2 dovrebbe essere disponibile una demo, così puoi decidere quale ti piace di più.
Ma guarda, in Raceroom ho iniziato con lo starter pack e poi ho comperato diverse altre piste (quelle che mi piacciono di più ) oltre ad un paio di macchine e non credo di aver speso più del prezzo di R-factor 2. Poi sai dipende, se uno vuol collezionare il più possibile...Comunque anche se uno volesse tutto quanto Raceroom può offrire in fatto di macchine e piste, mica stiamo parlando di Iracing, dove ci vogliono migliaia di euro. Ora con gli sconti di Pasqua, il premium pack costa 75 euro e se vuoi dedicarti con dovizia a tutto quanto, passi i prossimi mesi attaccato al volante al semplice costo della propria occupazione e vita sociale :)
A parte gli scherzi, ho anch'io R-factor 2. Ogni tanto ci ritorno su e immancabilmente dopo una decina di minuti passo ad altro. Per me è troppo datato graficamente, troppo "lifeless".
Ma guarda, in Raceroom ho iniziato con lo starter pack e poi ho comperato diverse altre piste (quelle che mi piacciono di più ) oltre ad un paio di macchine e non credo di aver speso più del prezzo di R-factor 2. Poi sai dipende, se uno vuol collezionare il più possibile...Comunque anche se uno volesse tutto quanto Raceroom può offrire in fatto di macchine e piste, mica stiamo parlando di Iracing, dove ci vogliono migliaia di euro. Ora con gli sconti di Pasqua, il premium pack costa 75 euro e se vuoi dedicarti con dovizia a tutto quanto, passi i prossimi mesi attaccato al volante al semplice costo della propria occupazione e vita sociale :)
A parte gli scherzi, ho anch'io R-factor 2. Ogni tanto ci ritorno su e immancabilmente dopo una decina di minuti passo ad altro. Per me è troppo datato graficamente, troppo "lifeless".
In VR rfactor, dopo pCars, ha il supporto migliore, e a livello di fisica, soprattutto per drift, open wheel e prototipi, lo trovo il migliore.
Raceroom prima che uscisse il premium pack ho fatto in tempo a metterci un buon 150€ e comunque mi mancano parecchie auto.
Ma tornando in topic, voi come state messi a rating online?
https://i.postimg.cc/68wLSNJS/Immagine.png (https://postimg.cc/68wLSNJS)
FirstDance
24-04-2019, 15:37
Io li possiedo entrambi e per me il secondo è stata una delusione. Infatti l'ho disinstallato, mentre il primo ce l'ho ancora lì.
Intanto la qualità grafica è scesa e sebbene io non sia un super fan della grafica ultra, mi ha un po' lasciato di stucco.
E poi per chi come me usa il pad, è diventato ingiocabile. L'auto ha reazioni strane, non si riesce a fare una curva. Non so cosa cavolo hanno combinato, ma hanno sballato tutto. Ho provato milioni di combinazioni diverse per il pad, ma non c'è stato nulla da fare. Ho dovuto rinunciare.
Sono ancora molto infastidito, perché era un gioco che aspettavo e invece ho buttato via i soldi.
Annunciato Automobilista 2 basato sul Madness engine
https://www.youtube.com/watch?v=Hv_s-VcSqRA
Vediamo quanti fan di AC si dovranno ricredere sulla validità del motore fisico :sofico:
Vediamo quanti fan di AC si dovranno ricredere sulla validità del motore fisico :sofico:
Dipende solo dal gioco:
chi è fan di Assetto corsa, lo è semplicemnte perchè pensa che sia il gioco migliore in quanto il più completo, e probabilmente non vedranno l'ora di diventare fan di un gioco migliore.
visto il video, e piu' che ad assetto corsa, direi che si rifa' ad un toca...
niente di male, ma il concetto e': piu' auto metti in un gioco, piu' la loro simulazione sara' relativa.
ecco perche' la versione nuova di acc e' esclusivamente mirata alle serie gt.
un simulatore punta sull'accuratezza dello specifico modello di auto, gomme, ecc.ecc. ed e' materialmente impossibile raccogliere i dati necessari per avere uno spettro cosi' ampio di tipologie di auto diverse tra loro come in quel trailer, e come nelle serie toca precedenti.
amo i toca, sono divertenti, come divertente e' pcars, o i forza... ma non sono simulazioni, sono "arcade +o- avanzati"...
visto il video, e piu' che ad assetto corsa, direi che si rifa' ad un toca...
niente di male, ma il concetto e': piu' auto metti in un gioco, piu' la loro simulazione sara' relativa.
un simulatore punta sull'accuratezza dello specifico modello di auto, gomme, ecc.ecc. ed e' materialmente impossibile raccogliere i dati necessari per avere uno spettro cosi' ampio di tipologie di auto diverse tra loro come in quel trailer, e come nelle serie toca precedenti.
amo i toca, sono divertenti, come divertente e' pcars, o i forza... ma non sono simulazioni, sono "arcade +o- avanzati"...
L'importante è divertirsi, ma sopratutto che ci siano dei servers pubblici funzionanti per giocarci online. Cosa che non troviamo nè su rfactor2, nè su Raceroom, nè su PCARS2 e per adesso neppure su ACC (ma è in alpha)
sicuro, poi magari non tutti sono interessati alla simulazione pura, ma al divertimento e basta.
prima dei vari pcars, ho sempre giocato a live for speed... che nella versione free ha 4 auto croce, ma mi son sempre divertito parecchio.
forza sulla xbox mi e' sempre piaciuto per la grafica (anche se gt sulla ps e' in effetti migliore)...
pcars il primo l'ho comprato, e giocato parecchio... son passato ad ac solo perche', tra volante e vr, volevo qualcosa di piu' "realistico", sacrificando l'aspetto grafico.
mi son giocato tutti i grid :D e devo anche averli ancora installati... e mi son divertito, e di certo non sono simulazioni, e non penserei mai di giocarli con volante e vr...
danyheart1989
28-05-2019, 07:58
Davvero interessante, io sto ancora giocando al primo. È davvero bello.
Ritornando in topic ma i server online di pcars sono sempre vuoti?
ahrevelation
28-05-2019, 10:39
Useranno anche loro quindi il LiveTrack 3.0 :rolleyes: . E' da sperare che abbiano risolto i problemi di sincronizzazione in MP ...
danyheart1989
28-05-2019, 11:34
Useranno anche loro quindi il LiveTrack 3.0 :rolleyes: . E' da sperare che abbiano risolto i problemi di sincronizzazione in MP ...
Io non ho mai avuto problemi in mp...forse hai giocato su server brasiliani?
ahrevelation
28-05-2019, 13:21
Può capitare in qualsiasi server. Il LiveTrack 3.0 determina lo stato della pista al variare di agenti esterni, atmosferici e non (anche al passaggio ripetuto di una sola macchina in pista) con conseguenze sul grip. Così viene affermato, neh. Solo che tali conseguenze, per cause non ancora chiarite, a volte non sono identiche per tutti...
quanto pregiudizio!
ricorda che toca non mirava alla simulazione e che parliamo di tems e di tempi di aviluppo molto differenti: AMS2 ha alle spalle quasi 5 anni di lavoro sui contenuti (il motore è esterno) e pcars ha un team di oltre 100 sviluppatori.
Inoltre ACC sta implementando ora tecnologie presenti, spesso in maniera più avanzata, nel madness engine.
Su racedepartment (se non erro è vietato il link ad altri forums) trovate la prima parte dell'intervista agli sviluppatoro di AMS dove spiegano perché hanno usato il madness engine e mi sembra ne parlino più che bene a livello di realismo.
iPuò capitare in qualsiasi server. Il LiveTrack 3.0 determina lo stato della pista al variare di agenti esterni, atmosferici e non (anche al passaggio ripetuto di una sola macchina in pista) con conseguenze sul grip. Così viene affermato, neh. Solo che tali conseguenze, per cause non ancora chiarite, a volte non sono identiche per tutti...
In realtà il motivo è stato chiarito dai dev:
livetrack divide la pista in "tasselli" e per ognuno di essi stabilisce le quantitá di acqua, gomma, sporco, neve, olio, etc.
se dovesse sincronizzare tutto all'ingresso dei player o , peggio ancora, live ci sarebbero problemi di lag, quindi all'ingresso del server viene generata una condizione "realistica" della pista triggerata da alcuni eventi (tempo di pioggia, incidenti, etc.
da li in poi livetracke viene calcolata player side, quindi il risultato può essere leggermente differente tra i giocatori presenti.
se non ricordo male la patch 7 migliorava molto questo aspetto
danyheart1989
28-05-2019, 15:00
i
In realtà il motivo è stato chiarito dai dev:
livetrack divide la pista in "tasselli" e per ognuno di essi stabilisce le quantitá di acqua, gomma, sporco, neve, olio, etc.
se dovesse sincronizzare tutto all'ingresso dei player o , peggio ancora, live ci sarebbero problemi di lag, quindi all'ingresso del server viene generata una condizione "realistica" della pista triggerata da alcuni eventi (tempo di pioggia, incidenti, etc.
da li in poi livetracke viene calcolata player side, quindi il risultato può essere leggermente differente tra i giocatori presenti.
se non ricordo male la patch 7 migliorava molto questo aspetto
Potrebbe essere risolto non permettendo l'ingresso dei player a sessione in corso...cosi facendo la sincronizzazione avviene solo all inizio sessione non causando lag...o sbaglio?
Potrebbe essere risolto non permettendo l'ingresso dei player a sessione in corso...cosi facendo la sincronizzazione avviene solo all inizio sessione non causando lag...o sbaglio?
Ni, comunque per qualsiasi microstuttering, lag, imprecisione nel netcode, man mano che passa il tempo i dati dei diversi client inizieranno comunque a differire tra loro in assenza di sincronizzazione, inoltre non sacrificherei mai il join in progress per una maggiore sincronizzazione del livetrack, in tutta sincerità
quanto pregiudizio!
ricorda che toca non mirava alla simulazione e che parliamo di tems e di tempi di aviluppo molto differenti: AMS2 ha alle spalle quasi 5 anni di lavoro sui contenuti (il motore è esterno) e pcars ha un team di oltre 100 sviluppatori.
Inoltre ACC sta implementando ora tecnologie presenti, spesso in maniera più avanzata, nel madness engine.
Su racedepartment (se non erro è vietato il link ad altri forums) trovate la prima parte dell'intervista agli sviluppatoro di AMS dove spiegano perché hanno usato il madness engine e mi sembra ne parlino più che bene a livello di realismo.
il motore di gioco puo' essere anche realistico quanto ti pare, ma sono i veicoli che tu guidi che devono esserlo alla fine.
un gioco che porta cosi' tante classi di auto differenti, rischia di essere una simulazione realistica, ma approssimata... ovvero un modello fisico comune tra tutte le classi di veicoli, con cambiamenti minimi da classe a classe.
testare ogni auto, la sua tenuta, l'escursione delle sospensioni, come cambia il suo handling con meno carburante, o con condizioni diverse della pista, e' un lavoro enorme... solo per una singola auto.
il fatto e' che sul mercato non puoi mettere come "di massa" un prodotto con una scelta di veicoli risicata, per quanto magari fisicamente accurati.
acc non e' un prodotto di massa, ed ecco che tira fuori una unica serie, curata al mm... ma solo quella categoria di auto avrai.
toca era divertente ed abbastanza simulativo, ma non un simulatore in senso stretto... forza non e' un simulatore in nessun senso... le auto sono modelli perfetti, ma il comportamento di ogni singola auto non e' accurato.
pcars nemmeno, glitch a parte...
Infatti per correre ai ripari hanno messo la regola che non puoi correre sul server se mancano pochi minuti all'inizio della gara.
SuperRosssic
27-07-2019, 01:24
QUI IL VIDEO DEI REIZA (https://www.youtube.com/watch?v=quIBDelJCOQ) intervistato il boss, in brasiliano, basta mettere la traduzione nei sottotitoli. Molto interessante, soprattutto quando parla dal minuto 7 del motore fisico di Project CARS 2, dichiarando che è molto avanzato, e indica poco avanzati motori fisici come Unreal Engine e Unity per la simulazione.
annunciato project cars revolution e project cars PRO
https://www.racedepartment.com/threads/b2b-software-project-cars-pro-released.171094/
https://www.racedepartment.com/threads/next-project-cars-200-better-than-pcars-2.171304/
il primo destinato al busines (dai sim-caffé, ai saloni automobilistici, ai progettisti, al training dei piloti).
Il secondo sarà pCars3, con parecchi più soldi dietro (una società ha acquisito gli sviluppatori, lasciando Ian Bell a capo del progetto per i prossimi 10 anni e lasciandogli carta bianca su tempi e modi di sviluppo https://www.slightlymadstudios.com/modern-pick-entertainment-in-triple-million-digit-valuation-acquisition-talks-with-slightly-mad-studios/?fbclid=IwAR3_nRjOUBpLgXrgb8t6XYdMf25UkWW1B1m8u1uXIp6iY_cAuKTRLW8DLKY)
(THE REAL) Neo
27-07-2019, 21:43
Wow!
Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
michael1one
30-07-2019, 11:11
Un parere a freddo meglio Assetto Corsa o Project CARS 2 ?? :D
Premetto che ho già provato Assetto Corsa (escluso per ora ACC), ma sono curioso anche di provare Project CARS 2.
(THE REAL) Neo
30-07-2019, 13:22
Un parere a freddo meglio Assetto Corsa o Project CARS 2 ?? :D
Premetto che ho già provato Assetto Corsa (escluso per ora ACC), ma sono curioso anche di provare Project CARS 2.Assetto corsa simula meglio il comportamento delle auto,ma Pcars2 ha dalla sua la pista che si gomma,e le condizioni meteo,con tanto di pozze d'acqua dinamiche e pista che si asciuga anch'essa dinamicamente.
Sono due titoli da avere.
Assetto corsa simula meglio il comportamento delle auto,ma Pcars2 ha dalla sua la pista che si gomma,e le condizioni meteo,con tanto di pozze d'acqua dinamiche e pista che si asciuga anch'essa dinamicamente.
aggiungiamoci una IA migliore e una gestione della carriera più efficace.
michael1one
31-07-2019, 09:53
Assetto corsa simula meglio il comportamento delle auto,ma Pcars2 ha dalla sua la pista che si gomma,e le condizioni meteo,con tanto di pozze d'acqua dinamiche e pista che si asciuga anch'essa dinamicamente.
Interessante questa cosa, la carriera in questo caso mi interessa moderatamente, ma mi sto già pentendo di non averlo presso di quando lo visto a 20€ in negozio(nella stellbook )... ma a livello multiplayer si trova ancora gente??
Interessante questa cosa, la carriera in questo caso mi interessa moderatamente, ma mi sto già pentendo di non averlo presso di quando lo visto a 20€ in negozio(nella stellbook )... ma a livello multiplayer si trova ancora gente??
Se ti piace il genere prenditeli entrambi, sono molto belli ognuno ha i suoi pregi e difetti
(THE REAL) Neo
31-07-2019, 13:11
Interessante questa cosa, la carriera in questo caso mi interessa moderatamente, ma mi sto già pentendo di non averlo presso di quando lo visto a 20 in negozio(nella stellbook )... ma a livello multiplayer si trova ancora gente??Parli del multiplayer di Pcars2?
Funziona molto poco...non c'é partecipazione,e i pochi server sono chiusi da password da qualche team privato.
Su Assetto corsa c'é molta piú scelta, purtroppo.
michael1one
31-07-2019, 14:20
Si parlo di Pcars2, credevo che nell'online ci fosse più partecipazione.., però mi avete convinto se lo vedo a buon prezzo lo prendo ;)
shauni86
13-08-2019, 17:45
domanda: se non arrivo primo negli eventi non si può avanzare nella carriera?
domanda: se non arrivo primo negli eventi non si può avanzare nella carriera?
l'importante è che arrivi tra i primi 3 in classifica di campionato
fraussantin
20-04-2020, 17:53
esiste una guida fatta bene sui settaggi per le auto .
olltre a freni e marce non capisco una mazza ..
per dire le gomme come vanno settate?
https://i.postimg.cc/GhQ1n9kb/screenshot-186.jpg
so che scaldandosi salgono di pressione e so che troppa o poca danno minore aderenza e maggiore usura al centro o ai lati , ma la pressione ottimale quale è? quella scritta a fianco della gomma è quella ottimale o quella di partenza consigliata?
e quali sono i settaggi principali per avere una auto performante?
di guide ce ne sono molte, anche su youtube - in inglese...
però poi c'è da capire cosa vuoi fare e a che lvl giochi. Per dire: fino alla difficoltà dell'80% l'IA non modifica l'assetto base, quindi se con l'IA a quel livello ti diverti e te la "giochi", non toccherei nulla....
cmq, io ti direi di provare a leggere quanto riportato nel mitico "drivingitalia"
https://www.drivingitalia.net/index.php?/home-page/guide-tutorial/guida-completa-al-setup-nel-simracing-by-drivingitalia-10-articoli-r25807/
o anche questo:
https://potabelinracing.forumfree.it/?t=70848398
ben scritto e di facile lettura, c'è sicuramente di meglio, di più preciso e tecnico, ma per iniziare secondo me va bene.
E poi potresti guardarti questi video in inglese:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLwngKHZDy-rqLXf6oeOQ6O1rOrGfc2LNT
anche questi semplici e spiegano parecchie cose di PC2.
poi ce ne sono migliaia....
(spero di non aver toppato con i link)
fraussantin
20-04-2020, 22:56
di guide ce ne sono molte, anche su youtube - in inglese...
però poi c'è da capire cosa vuoi fare e a che lvl giochi. Per dire: fino alla difficoltà dell'80% l'IA non modifica l'assetto base, quindi se con l'IA a quel livello ti diverti e te la "giochi", non toccherei nulla....
cmq, io ti direi di provare a leggere quanto riportato nel mitico "drivingitalia"
https://www.drivingitalia.net/index.php?/home-page/guide-tutorial/guida-completa-al-setup-nel-simracing-by-drivingitalia-10-articoli-r25807/
o anche questo:
https://potabelinracing.forumfree.it/?t=70848398
ben scritto e di facile lettura, c'è sicuramente di meglio, di più preciso e tecnico, ma per iniziare secondo me va bene.
E poi potresti guardarti questi video in inglese:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLwngKHZDy-rqLXf6oeOQ6O1rOrGfc2LNT
anche questi semplici e spiegano parecchie cose di PC2.
poi ce ne sono migliaia....
(spero di non aver toppato con i link)
Grazie .. provo a leggermele.
Per adesso gioco a livello facile (sono partito da 30 e pian piano salgo , ora sono a 40 ) ma con gamepad quindi le curve sono meno accurate.
Ma mi piacerebbe imparare a settarle e capire a cosa servono anche perchè mi son reso conto che le gomme influiscono molto sulla guida.
Grazie .. provo a leggermele.
Per adesso gioco a livello facile (sono partito da 30 e pian piano salgo , ora sono a 40 ) ma con gamepad quindi le curve sono meno accurate.
Ma mi piacerebbe imparare a settarle e capire a cosa servono anche perchè mi son reso conto che le gomme influiscono molto sulla guida.
secondo me, prima di tutto concentrati sulla guida, sulla conoscenza del mezzo e della pista.
i setup toccali solo dopo aver migliorato molto, arrivando appunto almeno ad 80 di IA.
a dir la verità ci sono auto che col setting di base sono molto "complicate", e sicuramente qualche ritocchino aiuta (ad es per renderle un po' più semplici, sebbene più lente), ma personalmente ritengo sia un'aggiunta di complessità da gestire che fino a quando non hai dimestichezza con la guida non conviene (anche perchè sarebbe molto difficile capire gli effetti dei vari cambi di setup, e valutare che direzione prendere nelle modifiche). Considera che i vari cambi incidono gli uni con gli altri e quindi se non hai grande padronanza non riesci a cavar fuori nulla di buono.
E tranquillo che col pad arrivi almeno a sfidare la IA a 70-80 (con ABS e un TC minimale) senza doverti massacrare di sessioni.
Tutto , IMO.
fraussantin
21-04-2020, 08:12
secondo me, prima di tutto concentrati sulla guida, sulla conoscenza del mezzo e della pista.
i setup toccali solo dopo aver migliorato molto, arrivando appunto almeno ad 80 di IA.
a dir la verità ci sono auto che col setting di base sono molto "complicate", e sicuramente qualche ritocchino aiuta (ad es per renderle un po' più semplici, sebbene più lente), ma personalmente ritengo sia un'aggiunta di complessità da gestire che fino a quando non hai dimestichezza con la guida non conviene (anche perchè sarebbe molto difficile capire gli effetti dei vari cambi di setup, e valutare che direzione prendere nelle modifiche). Considera che i vari cambi incidono gli uni con gli altri e quindi se non hai grande padronanza non riesci a cavar fuori nulla di buono.
E tranquillo che col pad arrivi almeno a sfidare la IA a 70-80 (con ABS e un TC minimale) senza doverti massacrare di sessioni.
Tutto , IMO.Grazie pian piano ci provo e salgo di difficoltà, non penso di essere capace di vincere a 80 , ma per come stravinco a 40 penso di poter salire un po' ancora.
Poi dipende dai tracciati anche. Certi sono tremendi
fraussantin
21-04-2020, 12:06
Ho iniziato il campionato formula A della campagna , prima gara meteo poco nuvoloso , a metà gara inizia a piovere.
Non posso fare una sosta ai box perchè perdo troppo tempo.
Mi consiglia di partire on gomme liscie penso morbide .
La macchina diventa ingestibile e tempo mezzo giro perdo tutto il tempo guadagnato e mi recuperano ammesso che non mi schianti .
C'ê qualche cosa che mi sono perso nei settaggi o nello stile di guida ?
È una gara scriptata anche se la ricomincio 10 volte il meteo è sempre quello
(THE REAL) Neo
21-04-2020, 12:52
C'é un bug nella IA,và sul bagnato come sull'asciutto.
Non c'è verso di vincere quella gara.
fraussantin
21-04-2020, 13:00
C'é un bug nella IA,và sul bagnato come sull'asciutto.
Non c'è verso di vincere quella gara.Ah ecco , e io che ci stavo perdendo la testa ..
Ma è solo per quella gara o sempre se inizia a piovere?
(THE REAL) Neo
22-04-2020, 01:47
Ci sono delle combo "auto+pista bagnata",in cui la IA se ne fila via come sull'asciutto.
Io ho smesso la mia carriera lí.
Mi sono buttato sul multiplayer con qualche amico.
fraussantin
22-04-2020, 09:21
Ci sono delle combo "auto+pista bagnata",in cui la IA se ne fila via come sull'asciutto.
Io ho smesso la mia carriera lí.
Mi sono buttato sul multiplayer con qualche amico.È una bella fregatura visto che non ho voglia di buttarmi sul multi , primo perchè non ho il volante , poi non sono capace .
Adesso provo a mettere corta la gara e usare direttamente le gomme da bagnato.
michael1one
22-04-2020, 10:46
È una bella fregatura visto che non ho voglia di buttarmi sul multi , primo perchè non ho il volante , poi non sono capace .
Adesso provo a mettere corta la gara e usare direttamente le gomme da bagnato.
puoi anche solo abbassare la difficoltà della IA
fraussantin
22-04-2020, 10:51
puoi anche solo abbassare la difficoltà della IASi ho visto una guida su internet abbassando l'IA si prendono 30 secondi di vantaggio prima del cambio meteo e si può cambiare le gomme .. ma che gusto c'ê?
Boh.. vabbè..
michael1one
22-04-2020, 11:25
Si ho visto una guida su internet abbassando l'IA si prendono 30 secondi di vantaggio prima del cambio meteo e si può cambiare le gomme .. ma che gusto c'ê?
Boh.. vabbè..
Nessuno, ma se è proprio impossibile da superare.., sinceramente non ho mai notato sto bug della IA, ma anche perché ho giocato poco in single e solo auto da GT/Rallycross :boh:
fraussantin
22-04-2020, 13:25
gara superata , ho messo le gomme da bagnato , ho sofferto un po i primi giri e poi ho recuperato.
cmq secondo me non è buggata , perchè l'ia rallenta quando piove , solo che riesce a guidare bene senza slittare anche con le gomme lisce morbide .
secondo me va settata la macchina in modo da essere pronta anche in caso di pioggia ad essere meno nervosa sulla trazione per non andare in testacoda e reggere bene anche con le lisce, ma non ci capisco una mazza nei settaggi.
FirstDance
23-04-2020, 10:39
io questo gioco l'ho definitivamente abbandonato dopo ore e ore di smanettamenti dietro ai controlli del joypad. Non c'è verso di farlo andare decentemente. Tutte le auto sono quasi inguidabili. E che di settaggi ne ho provati tanti.
Sono tornato a PCars, il primo, dove funziona tutto meglio e nell'online si trova ancora qualcuno. Pochi, ma qualcuno c'è e la cosa positiva è che sono rimaste persone serie, con le quali si può fare una gara senza rischio di essere falciati alla prima curva, cosa che invece accadeva puntualmente ad ogni gara fino a un po' di tempo fa.
io questo gioco l'ho definitivamente abbandonato dopo ore e ore di smanettamenti dietro ai controlli del joypad. Non c'è verso di farlo andare decentemente. Tutte le auto sono quasi inguidabili. E che di settaggi ne ho provati tanti.
Sono tornato a PCars, il primo, dove funziona tutto meglio e nell'online si trova ancora qualcuno. Pochi, ma qualcuno c'è e la cosa positiva è che sono rimaste persone serie, con le quali si può fare una gara senza rischio di essere falciati alla prima curva, cosa che invece accadeva puntualmente ad ogni gara fino a un po' di tempo fa.
io col pad dell'xbox non mi sono trovato malissimo (anche se uso al 99% il volante, qualche volta, per pigrizia, ho usato il pad). Avevo anche trovato dei settaggi su qualche sito che miglioravano l'esperienza, ma non ho più il link...
c'è da dire che alcune auto sono inguidabili a prescindere.... anche col volante sono molto impegnative, figuriamoci con il pad.
Ma - ad es - le GT3 e GT4 sono assolutamente godibili, per me. Sicuramente però non è il tipo di gioco che consiglierei per giocarci solo col pad (Forza Motorsport ad es. è più adatto), ma ha le sue limitazioni e bisogna tenere gli aiuti accesi...
michael1one
23-04-2020, 12:03
Ma se per quello anche nel multy (parlo di assetto corsa), basta fare Monza alla prima variante li c'è sempre il caos :asd:
fraussantin
23-04-2020, 15:17
cmq l'ia fa defecare ti vengono addosso senza guardarti , ti speronano , non di proposito , ma per errore , e sfasci tutto.
in una gara della FORMULA A mi classifico male alle prove ,e parto 17esimo. un massacro ,ricominciata più e più volte perchè mi tamponavano .
Mi son rotto , ho tolto i danni è l'ho trasformata in FORMULA Ammiocuggino , speronato tutti e arrivato sul podio .. XD
la gara dopo solita difficoltà ho stravinto con 4 secondi di vantaggio .. il gioco è bello , ma secondo me non è calibrato bene per il single
no io mi sto trovando bene con lo steam controller ( però non uso il girocoso perchè è una follia) , certo in alcune semicurve un po si fa sentire la mancanza di precisione dello sterzo e tocca dare colpetti , ma tutto sommato si lascia giocare e le palette sotto sono comode per il cambio , anche se per il momento lo sto tenendo automatico
Certo è da evitare in multi .
domenico88
23-04-2020, 17:02
cmq l'ia fa defecare ti vengono addosso senza guardarti , ti speronano , non di proposito , ma per errore , e sfasci tutto.
in una gara della FORMULA A mi classifico male alle prove ,e parto 17esimo. un massacro ,ricominciata più e più volte perchè mi tamponavano .
Mi son rotto , ho tolto i danni è l'ho trasformata in FORMULA Ammiocuggino , speronato tutti e arrivato sul podio .. XD
la gara dopo solita difficoltà ho stravinto con 4 secondi di vantaggio .. il gioco è bello , ma secondo me non è calibrato bene per il single
no io mi sto trovando bene con lo steam controller ( però non uso il girocoso perchè è una follia) , certo in alcune semicurve un po si fa sentire la mancanza di precisione dello sterzo e tocca dare colpetti , ma tutto sommato si lascia giocare e le palette sotto sono comode per il cambio , anche se per il momento lo sto tenendo automatico
Certo è da evitare in multi .
Madò project cars 2:O ho fatto praticamente quasi 20 ore di prove e riprove, settaggi tramite ingegnere di pista, settaggi di assetto ma sono riuscito a fare decentemente solo i primi campionati. Andando avanti si fa sempre più ostico e complicato
ieri sera - non avendo al momento il volante - ho riprovato dopo tempo PC2 con il pad.
Ho fatto una garetta con la McLaren 720S e una con le GT3 (nello specifico la BMW).
Bon, con la GT3 (a parte il necessario adattamento iniziale) mi sono trovato bene, e ritengo sia perfettamente guidabile con il pad (con qualche aiuto attivo, ovviamente).
La 720S invece è ben più ostica: scivola molto ed è molto più instabile (ma è normale) e bisogna adattarsi di più. E soprattutto pensare che è una macchina stradale e quindi con i pti di frenata molto più anticipati rispetto ad una GT3...
Ho trovato molto più complesso il tutto, e molto più complicato da gestire con il pad: resto dell'idea che è meglio provare auto con più grip (appunto GT3 o GT4) per divertirsi di più con il pad. Soprattutto con alcune auto è veramente ostico e diventa frustrante, quasi ingiocabile.
Questione IA: sinceramente non la trovo così scandalosa. Non è perfetta, ok, ma ancora devo trovare un gioco di guida dove lo sia.
Però, fatemi dire una cosa (in generale, non riferita a te): spesso vedo approcci fantasiosi alle curve nei sorpassi sulla IA, per poi lamentarsi che ci viene addosso... secondo me è necessaria una certa "disciplina" in noi player per agevolare il comportamento della IA: non si può pretendere che buttarsi dentro la curva all'ultimo istante con una frenata lunghissima preveda sempre che l'avversario ci lasci la porta aperta o che se noi freniamo molto prima (e inaspettatamente) non ci venga addosso.
Provate ad analizzare bene i replay per capire quanto (eventualmente) la vostra manovra sia stata "coerente" - guardate i replay dal punto di vista dell'avversario, non vostro, per vedere se c'era spazio o se la vs traiettoria era già in rotta di collisione con l'avversario. E questo vale anche - e soprattutto - online: se vi buttate dentro ad ogni curva, non è che l'altro player vi lascia passare.....
Generalmente il comportamento è adeguato (non ottimo, non perfetto, sicuramente migliorabile - e di tanto), se non si fanno manovre al limite (ma come insegna Verstappen, se fai manovre al limite, il ciocco è quasi assicurato...).
Però se penso alla IA di AC o di F1, non lo trovo così balorda. Io con la IA mi diverto e molto...
My 2 cents.
domenico88
24-04-2020, 13:40
Ho fatto quasi 40 ore con project cars 1 con un semplice volante logitech e mi sono divertito da matti, forse però è meno "ingegneristico" del 2 :)
fraussantin
24-04-2020, 13:51
ieri sera - non avendo al momento il volante - ho riprovato dopo tempo PC2 con il pad.
Ho fatto una garetta con la McLaren 720S e una con le GT3 (nello specifico la BMW).
Bon, con la GT3 (a parte il necessario adattamento iniziale) mi sono trovato bene, e ritengo sia perfettamente guidabile con il pad (con qualche aiuto attivo, ovviamente).
La 720S invece è ben più ostica: scivola molto ed è molto più instabile (ma è normale) e bisogna adattarsi di più. E soprattutto pensare che è una macchina stradale e quindi con i pti di frenata molto più anticipati rispetto ad una GT3...
Ho trovato molto più complesso il tutto, e molto più complicato da gestire con il pad: resto dell'idea che è meglio provare auto con più grip (appunto GT3 o GT4) per divertirsi di più con il pad. Soprattutto con alcune auto è veramente ostico e diventa frustrante, quasi ingiocabile.
Questione IA: sinceramente non la trovo così scandalosa. Non è perfetta, ok, ma ancora devo trovare un gioco di guida dove lo sia.
Però, fatemi dire una cosa (in generale, non riferita a te): spesso vedo approcci fantasiosi alle curve nei sorpassi sulla IA, per poi lamentarsi che ci viene addosso... secondo me è necessaria una certa "disciplina" in noi player per agevolare il comportamento della IA: non si può pretendere che buttarsi dentro la curva all'ultimo istante con una frenata lunghissima preveda sempre che l'avversario ci lasci la porta aperta o che se noi freniamo molto prima (e inaspettatamente) non ci venga addosso.
Provate ad analizzare bene i replay per capire quanto (eventualmente) la vostra manovra sia stata "coerente" - guardate i replay dal punto di vista dell'avversario, non vostro, per vedere se c'era spazio o se la vs traiettoria era già in rotta di collisione con l'avversario. E questo vale anche - e soprattutto - online: se vi buttate dentro ad ogni curva, non è che l'altro player vi lascia passare.....
Generalmente il comportamento è adeguato (non ottimo, non perfetto, sicuramente migliorabile - e di tanto), se non si fanno manovre al limite (ma come insegna Verstappen, se fai manovre al limite, il ciocco è quasi assicurato...).
Però se penso alla IA di AC o di F1, non lo trovo così balorda. Io con la IA mi diverto e molto...
My 2 cents.
no non mi riferivo al fatto che se gli entri ti vengono addosso , ma al fatto che se li hai alle calcagna se freni un po troppo o se stringi una curva questi ti tamponano. poi dipende anche dalle gare. cmq si c'è di peggio per carità
fraussantin
24-04-2020, 15:46
cmq sulla guida sul bagnato non ci capisco niente io , è ci sono le pozze che fanno un acquaplaning incredibile non so come prenderle , invece gli altri ci passano lisci lisci .. niente sono uscito e l'ho persa.. mi son rifatto su quelle successive.
ma come si guida sul bagnato con le formula? ci sono settaggi particolari per gomme o trazione? non è possibile che appena prendo una pozza in curva vano in testacoda manco fosse il lago trasimeno .. ( gomme da bagnato usura da 4 giri))
domenico88
24-04-2020, 15:58
cmq sulla guida sul bagnato non ci capisco niente io , è ci sono le pozze che fanno un acquaplaning incredibile non so come prenderle , invece gli altri ci passano lisci lisci .. niente sono uscito e l'ho persa.. mi son rifatto su quelle successive.
ma come si guida sul bagnato con le formula? ci sono settaggi particolari per gomme o trazione? non è possibile che appena prendo una pozza in curva vano in testacoda manco fosse il lago trasimeno .. ( gomme da bagnato usura da 4 giri))
Stessa identica cosa, ci stavo dando di matto per capire come prendere le maledette pozze, anche mantenendo una traiettoria pulita e velocità non eccessiva sempre di testa coda .. ora non mi ricordo la serie ma forse una gt3 o 4, immagino con la formula penso sia alquanto impossibile
vado a memoria:
aumenta l'altezza da terra
aumenta carico aerodinamico
ammorbidisci molle
aumenta pressione pneumatici
sposta la frenata più sul posteriore
tieni sempre la marcia più alta per avere un'accelerazione più morbida
cerca di avere l'auto più sottosterzante e non sovrasterzante (magari irrigidisci la barra anteriore, e ammorbidisci la posteriore)
guida molto fluido, senza frenare troppo bruscamente (allunga gli spazi di frenata) o accelerare con troppa veemenza
cambia traiettorie, facendo curve meno "chiuse", evita le pozzanghere (Che di solito sono all'interno vicino all'apice della curva), evita i cordoli...
ci sarebbe da lavorare anche sul differenziale, ma la cosa si complica... non ho sottomano ilmenù di PC2, ma prob c'è qualche indicazione per i settaggi più morbidi (a scapito dell'accelerazione...).
fraussantin
24-04-2020, 16:28
vado a memoria:
ammorbidisci molle
cerca di avere l'auto più sottosterzante e non sovrasterzante (magari irrigidisci la barra anteriore, e ammorbidisci la posteriore)
guida molto fluido, senza frenare troppo bruscamente (allunga gli spazi di frenata) o accelerare con troppa veemenza
cambia traiettorie, facendo curve meno "chiuse", evita le pozzanghere (Che di solito sono all'interno vicino all'apice della curva), evita i cordoli...
ci sarebbe da lavorare anche sul differenziale, ma la cosa si complica... non ho sottomano ilmenù di PC2, ma prob c'è qualche indicazione per i settaggi più morbidi (a scapito dell'accelerazione...).Grazie , alla prossima gara che mi capita provo a smanettarci cosí ..
In effetti ora che mi ci fai pensare la macchina sta a 10 cm da terra , potrebbe essere proprio quello il problema.
domenico88
24-04-2020, 17:10
vado a memoria:
ammorbidisci molle
ci sarebbe da lavorare anche sul differenziale, ma la cosa si complica... non ho sottomano ilmenù di PC2, ma prob c'è qualche indicazione per i settaggi più morbidi (a scapito dell'accelerazione...).
Ma diciamo questi parametri li ricavi nelle prove libere giusto? Cioè naturalmente in base alle condizioni del tracciato..
Potevano almeno fornire qualche guida per impostare l'assetto ..
Ma diciamo questi parametri li ricavi nelle prove libere giusto? Cioè naturalmente in base alle condizioni del tracciato..
Potevano almeno fornire qualche guida per impostare l'assetto ..
diciamola tutta: per modificare un'assetto devi girare molto per capire quanto le modifiche influiscono sulla manovrabilità dell'auto.
E' chiaro che ci sono linee guida di massima che valgono sempre, perchè - per quanto la fisica sia più o meno affinata - il comportamento dell'auto dovrebbe essere interessato dalle modifiche sempre nella stessa maniera (per capirci, se irrigidisco la barra anteriore, la macchina diventa più sottosterzante.... ).
E poi le varie modiche interagiscono le une con le altre (barre, molle, camber,pressione, etc), quindi è tutta una questione di equilibrio.... rendi la macchina più docile e facile in frenata e in ingresso di curva, ma perdi accelerazione in uscita e velocità massima ad esempio.... e alla fine giri più lento ma meno impiccato...
Io col poco tempo che ho, ho smesso di smanettare col setting, se non per quel minimo che serve per rendere la macchina più come piace a me (sottosterzante) ma cambio veramente 2 parametri e di quel poco che serve per avvicinarla al mio modo di guidare. Giocando quasi sempre con le GT3 oramai sono abituato al loro comportamento e conosco le differenze tra i vari modelli e mi adeguo.
fraussantin
24-04-2020, 18:44
Potevano almeno fornire qualche guida per impostare l'assetto ..Se metti il riavvio puoi provarla ovunque , anche perché i quelle gare certi eventi capitano solo a metà corsa.diciamola tutta: per modificare un'assetto devi girare molto per capire quanto le modifiche influiscono sulla manovrabilità dell'auto.
E' chiaro che ci sono linee guida di massima che valgono sempre, perchè - per quanto la fisica sia più o meno affinata - il comportamento dell'auto dovrebbe essere interessato dalle modifiche sempre nella stessa maniera (per capirci, se irrigidisco la barra anteriore, la macchina diventa più sottosterzante.... ).
E poi le varie modiche interagiscono le une con le altre (barre, molle, camber,pressione, etc), quindi è tutta una questione di equilibrio.... rendi la macchina più docile e facile in frenata e in ingresso di curva, ma perdi accelerazione in uscita e velocità massima ad esempio.... e alla fine giri più lento ma meno impiccato...
Io col poco tempo che ho, ho smesso di smanettare col setting, se non per quel minimo che serve per rendere la macchina più come piace a me (sottosterzante) ma cambio veramente 2 parametri e di quel poco che serve per avvicinarla al mio modo di guidare. Giocando quasi sempre con le GT3 oramai sono abituato al loro comportamento e conosco le differenze tra i vari modelli e mi adeguo.Ti posso chiedere perché ti piace sottosterzante ?
Sono molto nabbo di guida sportiva.
Se metti il riavvio puoi provarla ovunque , anche perché i quelle gare certi eventi capitano solo a metà corsa.Ti posso chiedere perché ti piace sottosterzante ?
Sono molto nabbo di guida sportiva.
non so cosa sia meglio.... 20anni fa col modem 56k facevo gare on-line a Nascar 3 e 4 dei Papyrus con gli americani.... e mi allenavo parecchio (ma ero all'università..... poi vabbeh, lavoro, moglie, figlio...). Sugli ovali (oh, a me la Nascar piace tantissimo... :fagiano: ) è più conveniente avere l'auto sottosterzante, perchè è più facile da recuperare, se ti va bene strisci un po' sul muretto esterno ma magari la riprendi e puoi proseguire la gara, se perdi il retrotreno sul banking a 280kmh..... ciao....
quindi mi sono abituato così... preferisco sapere dov'è il cu.lo, sapere che non se ne va dove vuole lui... poi chiaro che in ingresso di curva sei un po' più penalizzato, ma dall'altro lato in uscita sei un po' più stabile ...
credo che molto dipende da come ti trovi tu a guidare... ho amici che preferiscono avere il muso ben piantato e gestiscono il retrotreno ballerino....
magari sono io che sbaglio (anche perchè se vedo quelli bravi di oggi, sono veramente dei "piloti", io non mi ci avvicino...).
fraussantin
25-04-2020, 16:26
uan cosa che non ho capito :
https://i.postimg.cc/bNF8wRzm/screenshot-190.jpg
ma questo non è l'usura delle gomme? perchè le ho cambiate ma rimangono usurate ( formula x)
altra cosa che ho notato se si accorciano le marce l'indicatore di giri che si possono fare con la benzina non è più corretto . ho perso la gara perchè sono rimasto a secco :(
uan cosa che non ho capito :
ma questo non è l'usura delle gomme? perchè le ho cambiate ma rimangono usurate ( formula x)
sì è l'usura, al pit stop devi scegliere (nel menù che attivi con tasto dedicato - col pad xbox mi pare sia dx della croce direzionale) se sostituire le gomme o meno. Oppure prima della gara imposti la strategia, scegliendo cosa fare al pit (che gomme mettere, quanta benzina, se riparare i danni...)
Io di solito ho delle strategie standard: una per montare le rain, una per mettere le slick morbide, una per le slick dure, etc. Così scelgo una di queste e al pit fanno il cambio gomme che ho impostato.
Purtroppo non è una cosa così chiara, e non è spiegata troppo nel gioco
altra cosa che ho notato se si accorciano le marce l'indicatore di giri che si possono fare con la benzina non è più corretto . ho perso la gara perchè sono rimasto a secco :(
vado a memoria: se cambi setup, devi fare dei giri di pratica per far sì che il consumo si stabilizzi e riesca a darti l'indicazione giusta. Se non fai la pratica.... conviene che metti carburante almeno per 3-4 giri in più rispetto al previsto....
fraussantin
26-04-2020, 09:36
sì è l'usura, al pit stop devi scegliere (nel menù che attivi con tasto dedicato - col pad xbox mi pare sia dx della croce direzionale) se sostituire le gomme o meno. Oppure prima della gara imposti la strategia, scegliendo cosa fare al pit (che gomme mettere, quanta benzina, se riparare i danni...)
Io di solito ho delle strategie standard: una per montare le rain, una per mettere le slick morbide, una per le slick dure, etc. Così scelgo una di queste e al pit fanno il cambio gomme che ho impostato.
Purtroppo non è una cosa così chiara, e non è spiegata troppo nel gioco
vado a memoria: se cambi setup, devi fare dei giri di pratica per far sì che il consumo si stabilizzi e riesca a darti l'indicazione giusta. Se non fai la pratica.... conviene che metti carburante almeno per 3-4 giri in più rispetto al previsto....
mm mi sa che o è un bug o in formula x non è permesso cambiare gomme perchè avevo impostato il pit stop , ma non le cambia mette benza e basta.. riprovato adesso e non mi bastano le gomme all;ultimo giro pattino ..
https://i.postimg.cc/kgZFyDCn/screenshot-193.jpg
edit E un bug
https://i.postimg.cc/Hx1wfKjR/screenshot-194.jpg
edit , capito il problema, consigliate non sta per il tipo di gomme , ma sul cambiarle tutte o meno .. ho messo tutte vediamo se le cambiano ..
https://i.postimg.cc/qv9y3Ycq/screenshot-195.jpg
si confermo era quello il problema .
sì corretto, non mi tornava un bug su quello...
cmq purtroppo non è spiegata benissimo la storia dei pit...
come detto, ti consiglio di farti delle "strategie" fisse (monta slick morbide, monta slick dure, monta wet...), così le richiami e sei sicuro che te le cambiano...
saxon1978
08-05-2020, 08:21
Ciao a tutti,
qualcono riesce darmi impostazioni 488 gt3 per spa francorchamps?
Non riesco tenerlo in entrata di curva,
con impostazioni di adesso a monza faccio tranquilo 1.48 ma non funzionano per spa.
Grazie
Vale la pena attivare Smaa più Super Sampling? Con l' Msaa le prestazioni sono ottime con una rx 570 nitro, mentre con smaa più ss le prestazioni crollano. Purtroppo questi filtri non sono ottimizzati a dovere e non sembrano dare chissà quali miglioramenti, sbaglio? Devo dire che in generale mi aspettavo un pò di più graficamente, rispetto a Grid Autosport del 2014 non mi sembra ci sia grossa differenza, anzi il gioco Codemasters mi sembra abbia degli scenari più curati. Comunque come modello di guida sembra molto realistico e le macchine disponibili sono stupende.
E' uscito Projcet Cars 3.
Qualcuno lo ha comprato?
E' uscito Projcet Cars 3.
Qualcuno lo ha comprato?
C'è un thread che avevo aperto sui forum giochi per pc, non ufficiali. Io l'avevo preso e l'ho disinstallato, na cagata di gioco, sembra asphalt per cellulare.
albanomax
09-09-2020, 19:33
.......Io l'avevo preso e l'ho disinstallato, na cagata di gioco, sembra asphalt per cellulare.
confermo tutto
PROJECT CARS E' UFFICIALMENTE MORTO :read:
sniperspa
09-09-2020, 19:42
Ottimo a sapersi...un motivo in più per esser passato ad ACC
Ottimo a sapersi...un motivo in più per esser passato ad ACC
va be' in ACC ci sono solo GT3 e GT4, per i delusi meglio Automobilista 2 !
albanomax
15-09-2020, 16:55
.....ma mai deluso del primo project cars che ritengo il piu' fantastico di tutti
(mia opinione ovviamente):D :D
.....ma mai deluso del primo project cars che ritengo il piu' fantastico di tutti
(mia opinione ovviamente):D :D
Il 3 lo sconsigliano tutti, ma probabilemnte quando calera' di prezzo lo prendero', gli attuali 60€ mi sembrano davvero esagerati.
sniperspa
28-09-2020, 19:05
va be' in ACC ci sono solo GT3 e GT4, per i delusi meglio Automobilista 2 !
Vero, poter guidare alcune macchine datate è bello
Però a livello di simulazione e sfide online non credo ci sia molto paragone con ACC
djmatrix619
15-10-2020, 12:46
Ragazzi, c'é un modo per fare la gara dei Kart ad inizio carriera con gamepad?
Vi giuro, non riesco in nessun modo.... é INGUIDABILE. :asd:
Ragazzi, c'é un modo per fare la gara dei Kart ad inizio carriera con gamepad?
Vi giuro, non riesco in nessun modo.... é INGUIDABILE. :asd:
confermo: è inguidabile.... io ho lasciato perdere....
djmatrix619
15-10-2020, 15:44
confermo: è inguidabile.... io ho lasciato perdere....
É veramente una cosa assurda. A difficoltá facile, ho provato qualsiasi setting per il kart, ed é sempre inguidabile. E se provo a guidare con estrema cautela, non riesco ad essere abbastanza veloce per stare al passo e vincere.. ho fatto al massimo quarto in una decina di prove...
Possibile che questa gara si possa fare solo col volante? Che balls. :(
Su un forum ho trovato questo xD:
https://i.imgur.com/6HnxiBw.png
dal 2017 xD
É veramente una cosa assurda. A difficoltá facile, ho provato qualsiasi setting per il kart, ed é sempre inguidabile. E se provo a guidare con estrema cautela, non riesco ad essere abbastanza veloce per stare al passo e vincere.. ho fatto al massimo quarto in una decina di prove...
Possibile che questa gara si possa fare solo col volante? Che balls. :(
Su un forum ho trovato questo xD:
https://i.imgur.com/6HnxiBw.png
dal 2017 xD
tranquillo, neanche col volante è fattibile (con semplicità). E' proprio fatto male la sim del kart in sè.....
djmatrix619
15-10-2020, 22:19
tranquillo, neanche col volante è fattibile (con semplicità). E' proprio fatto male la sim del kart in sè.....
Che poi io l'ho guidato diverse volte il kart (non in gare ufficiali) e non é neanche vicino a com'é realizzato in PC2... mah. Non si spiega perché l'abbiano lasciato cosí, come se fosse voluto.
Ma si puó continuare e finire la carriera senza fare quelle gare?
Che poi io l'ho guidato diverse volte il kart (non in gare ufficiali) e non é neanche vicino a com'é realizzato in PC2... mah. Non si spiega perché l'abbiano lasciato cosí, come se fosse voluto.
Ma si puó continuare e finire la carriera senza fare quelle gare?
vado a memoria, ma mi pare che puoi iniziare anche da una categoria superiore al kart e non sono propedeutici a nulla.....
secondo me ti conviene iniziare subito dal tier 5 e via...
djmatrix619
16-10-2020, 19:40
vado a memoria, ma mi pare che puoi iniziare anche da una categoria superiore al kart e non sono propedeutici a nulla.....
Alla fine ho cambiato la difficoltá a veramente bassa, e son riuscito a vincerla. Perlomeno si puó sistemare cosí... :)
Alla fine ho cambiato la difficoltá a veramente bassa, e son riuscito a vincerla. Perlomeno si puó sistemare cosí... :)
confermo che con il volante la musica non cambia.
Esatto, si puo' saltare direttamente la parte dei kart.
Salve a tutti.
Ho deciso di riprendere in mano questo gioco dopo anni di ACC.
Devo dire che diverte molto, anche per la sua relativa semplicità nella guida.
Ma una cosa non capisco, perché quando si va su un cordolo, magari in curva, tende a frenare sulla ruota che sta sul cordolo? E poi ti porta inevitabilmente ad una correzione per non finire in testacoda.
Non capisco, è realistica questa cosa o esiste solo in Project Cars 2? :asd:
Anche perché, questo, in ACC non accade...
Comunque a parte questo, Project Cars 2, in singolo mi diverte molto di più di ACC, dove devi sempre stare attento a non abbassare il safety...
PC2 è molto più "casciarone" da questo punto di vista.
carloUba
02-06-2021, 11:08
Salve a tutti.
Ho deciso di riprendere in mano questo gioco dopo anni di ACC.
Devo dire che diverte molto, anche per la sua relativa semplicità nella guida.
Ma una cosa non capisco, perché quando si va su un cordolo, magari in curva, tende a frenare sulla ruota che sta sul cordolo? E poi ti porta inevitabilmente ad una correzione per non finire in testacoda.
Non capisco, è realistica questa cosa o esiste solo in Project Cars 2? :asd:
Anche perché, questo, in ACC non accade...
Comunque a parte questo, Project Cars 2, in singolo mi diverte molto di più di ACC, dove devi sempre stare attento a non abbassare il safety...
PC2 è molto più "casciarone" da questo punto di vista.
Non conosco nessuno dei due giochi perché non ho un volante su PC e non mi interessa proprio il genere.
Però ho fatto tante gare in pista con auto GT e la ruota che passa sul cordolo tende a bloccare se stai rallentando/frenando.
Il peso è sulla ruota esterna e spesso il cordolo non è uniforme ma scavato per cui SI, capita spesso nella guida in pista reale ma come dicevo non ho idea di cosa simulino i giochi che hai nominato.
sniperspa
02-06-2021, 11:56
Aspe ma forse lui intende che tende a frenare mentre non si sta frenando?
Cioè che lasciando scorrere la macchina in curva questa tende a scomporsi come se la ruota interna stessa frenando...ho capito bene?
Aspe ma forse lui intende che tende a frenare mentre non si sta frenando?
Cioè che lasciando scorrere la macchina in curva questa tende a scomporsi come se la ruota interna stessa frenando...ho capito bene?
Si intendo questo.
Specialmente quando si lascia un pò l'acceleratore.
Credo che comunque abbia intuito che si tratti della stessa cosa che descrive lui. Cioè che andando sul cordolo questo tenda a frenare la ruota della macchina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.