View Full Version : [Thread Ufficiale] Project CARS 2
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
Misterxxx1
26-09-2017, 00:12
Il problema è trovare una configurazione decente, non tornare a quella di default che NON va bene
Prova a vedere sul forum ufficiale
Misterxxx1
26-09-2017, 00:22
Parlando della carriera, a me quella del primo non sembrava così insulsa. Era il gioco ad avere una miriade di problemi, come del resto questo stesso secondo episodio. Comunque se devo essere sincero nel primo ci si sentiva forse più immersi per il fatto che tutte le serie progredissero di pari passo con il nostro avanzamento. In più c’era un calendario vero e proprio, mentre qua l’unico calendiario è di fatto il susseguirsi delle gare, senza la sensazione di vivere realmente una stagione. Insomma, dopo un primo assaggio (campionato americano formula rookie e qualche gara dell’europeo), la trovo più scarna che nel primo.
Ho acquistato PJC2 per l'online, la carriera un optional da giocare ogni tanto.
A me dell'online non potrebbe fregar di meno, gioco "for fun" e non ho ne il tempo, ne la voglia, ne la dedizione di diventare competitivo online.
Infatti gli unici giochi di guida che mi prendono veramente sono quelli con una carriera stile GT/FM, dove parti dalle utilitarie sportive fino ad arrivare alle hypercar e racing car.
Ma te le devi appunto guadagnare, mi piace gareggiare con la Clio RS, ma se puoi correre con la Huayra "a gratis" fin da subito, che senso ha correre con una Clio? :p
Ma adesso che finalmente Forza esce anche su PC, dovrei aver trovato quello che cerco. :cool:
Anche se il mio sogno sarebbe un gioco free roaming in stile Horizon o NFSU, ma con un modello di guida simulativo a livello di AC o Pcars.
sto provando con la tastiera sembra ingiocabile.. qualche consiglio? :fagiano:
prova a guidare col "mouse steering", ci vuole un po' per abituarsi, ma col portatile io uso quello, mappi acceleratore sul tasto sinistro, freno sul destro, cambio e frizione li usi da tastiera con la mano sinistra.
Personalmente guido meglio col mouse che col joystick :D
Saetta_McQueen
26-09-2017, 08:09
Il problema è trovare una configurazione decente, non tornare a quella di default che NON va bene
Boh... io con la configurazione di defoult sento tutto nel volante, acquaplaning compreso, cosa che invece con capitava con il primo. Mi sembra ottima. Ho solo ridotto la forza del ff a 70.
ilbarabba
26-09-2017, 08:11
A me dell'online non potrebbe fregar di meno, gioco "for fun" e non ho ne il tempo, ne la voglia, ne la dedizione di diventare competitivo online.
Infatti gli unici giochi di guida che mi prendono veramente sono quelli con una carriera stile GT/FM, dove parti dalle utilitarie sportive fino ad arrivare alle hypercar e racing car.
Ma te le devi appunto guadagnare, mi piace gareggiare con la Clio RS, ma se puoi correre con la Huayra "a gratis" fin da subito, che senso ha correre con una Clio? :p
Ma adesso che finalmente Forza esce anche su PC, dovrei aver trovato quello che cerco. :cool:
Anche se il mio sogno sarebbe un gioco free roaming in stile Horizon o NFSU, ma con un modello di guida simulativo a livello di AC o Pcars.
Se non ti interessa l'online chiedi un refund se sei ancora in tempo.
Questo, come iracing e rf2, sono giochi pensati per l'online.
La carriera è stata aggiunta perché durante lo sviluppo di PC1 si è deciso, purtroppo, di farlo uscire anche su console.
ilbarabba
26-09-2017, 08:13
Per me quella di default è quasi perfetta, ho solo abbassato un po' il ffb.
Hai sicuramente qualche problema strano, che volante hai?
andreafitta
26-09-2017, 08:56
Ho acquistato PJC2 per l'online, la carriera un optional da giocare ogni tanto.
eh ok ma io gioco anche la carriera. per l'online iracing rimane una spanna sopra.
andreafitta
26-09-2017, 08:58
Se non ti interessa l'online chiedi un refund se sei ancora in tempo.
Questo, come iracing e rf2, sono giochi pensati per l'online.
La carriera è stata aggiunta perché durante lo sviluppo di PC1 si è deciso, purtroppo, di farlo uscire anche su console.
non capisco queste leggende secondo le quali con le console non si gioca online... o il fatto di rammaricarsi per il fatto che un gioco esca (anche) su console.
ninja750
26-09-2017, 09:09
Prendi un volante :D
Non credo potrai mai arrivare a definirlo giocabile usando la tastiera.Ad assetto corsa gioco senza problemi ed è calibrato benissimo, con project ma anche il primo è praticamente impossibile
Il volante lo avrei anche ma per giocare una volta ogni tanto non mi va di incasinare la scrivania
ilbarabba
26-09-2017, 10:07
non capisco queste leggende secondo le quali con le console non si gioca online... o il fatto di rammaricarsi per il fatto che un gioco esca (anche) su console.
Non è che non si gioca online, è che la percentuale di chi paga per l'online è ridottissima essendo a pagamento, basta vedere il numero di abbonati al PSN rispetto alle console vendute.
Mettici il target di età molto più basso e capisci perché non apprezzammo l'annuncio di Ian. Tutto qui.
Alla fine amen, abbiamo preso più soldi perché il gioco ha venduto di più però resta il fatto che uscire su console ha portato solo più svantaggi.
Intanto il gioco, nonostante a livello di fisica sia quello con più aspetti simulati tra tutti, è stato sempre accostato a Forza e GT facendogli cattiva pubblicità.
In più si è stati costretti ad inserire una carriera che in prima battuta non era stata pianificata.
Un titolo senza carriera su console non lo comprerebbe mai nessuno mentre su PC ovviamente si.
Se vuoi ti posso parlare per una giornata intera di questi argomenti dato che ne discutemmo all'epoca nel forum per mesi.
Dopo 6 anni di WMD credo di saperne abbastanza ;)
andreafitta
26-09-2017, 10:12
Non è che non si gioca online, è che la percentuale di chi paga per l'online è ridottissima essendo a pagamento, basta vedere il numero di abbonati al PSN rispetto alle console vendute.
Mettici il target di età molto più basso e capisci perché non apprezzammo l'annuncio di Ian. Tutto qui.
Alla fine amen, abbiamo preso più soldi perché il gioco ha venduto di più però resta il fatto che uscire su console ha portato solo più svantaggi.
Intanto il gioco, nonostante a livello di fisica sia quello con più aspetti simulati tra tutti, è stato sempre accostato a Forza e GT facendogli cattiva pubblicità.
In più si è stati costretti ad inserire una carriera che in prima battuta non era stata pianificata.
Un titolo senza carriera su console non lo comprerebbe mai nessuno mentre su PC ovviamente si.
Se vuoi ti posso parlare per una giornata intera di questi argomenti dato che ne discutemmo all'epoca nel forum per mesi.
ok tutto giusto tutto corretto e via dicendo.. ma il fatto che sia accostato a giochi come gt o forza non è necessariamente un difetto, trattandosi di blockbuster. poi beh, i bug non riguardano certo solo la modalità carriera, ANZI. project cars 1 e 2 sono due pre beta a pagamento, quindi si, da questo punto di vista non ha senso paragonarlo a forza (gt con i vari prologue ecc ecc è una barzelletta).
torgianf
26-09-2017, 10:17
vedere sto cesso di gioco pieno di bug fino alla nausea accostato a forza motorsport mi fa venire il latte alle ginocchia....... :asd:
poi continui con ste stronzate contro le console, parli di dati come se veramente ne sapessi qualcosa, ma un link a suffragare tutte ste scemenze ce l' hai, o parli giusto per respirare ?
torgianf
26-09-2017, 10:18
ok tutto giusto tutto corretto e via dicendo.. ma il fatto che sia accostato a giochi come gt o forza non è necessariamente un difetto, trattandosi di blockbuster. poi beh, i bug non riguardano certo solo la modalità carriera, ANZI. project cars 1 e 2 sono due pre beta a pagamento, quindi si, da questo punto di vista non ha senso paragonarlo a forza (gt con i vari prologue ecc ecc è una barzelletta).
ma manco una beta, qui siamo proprio alla prealpha, ci vorranno 2 anni per farlo venire quantomeno decente
ilbarabba
26-09-2017, 10:23
vedere sto cesso di gioco pieno di bug fino alla nausea accostato a forza motorsport mi fa venire il latte alle ginocchia....... :asd:
poi continui con ste stronzate contro le console, parli di dati come se veramente ne sapessi qualcosa, ma un link a suffragare tutte ste scemenze ce l' hai, o parli giusto per respirare ?
Amore mio ho solo riportato quello di cui abbiamo discusso anni fa nel forum di sviluppo.
Se ti da fastidio scrivi a WMD, a Bell o a chi ti pare e cazzialo. Io non c'entro nulla.
Se poi vuoi ti dico la mia sulle console ma non vorrei ferirti quindi evito.
Ti sono vicino, un abbraccio affettuoso.
torgianf
26-09-2017, 10:27
Amore mio ho solo riportato quello di cui abbiamo discusso anni fa nel forum di sviluppo.
Se ti da fastidio scrivi a WMD, a Bell o a chi ti pare e cazzialo. Io non c'entro nulla.
eh be', ora si che mi hai convinto :asd:
Ciao ragazzi!
PJ2 mi tenta e sono indeciso tra prendermi questo oppure Forza 7 e volevo chiedere un paio di cose a chi gioca già al primo, non avendo la possibilità e voglia di prendere un volante:
- è possibile giocarlo online in modo apprezzabile anche solo col pad (conoscendo bene le differenze che ci sarebbero con chi ha un volante)?
- esiste un matchmaking per i noob come me per le gare online?
Grazie :)
GigoBoso
26-09-2017, 10:31
eh be', ora si che mi hai convinto :asd:
ma ognuno giocherà a quello che gli va, se uno preferisce l'online (ammesso che funzioni) gioca online e se uno preferisce la carriera si fa quella. Io personalmente preferisco alternare le 2 cose e godermi tutto.
Per adesso comuque rimango su PCARS1, in attesa di tempi migliori per PCARS2 sia di stabilità che di prezzi.
ilbarabba
26-09-2017, 10:32
Ciao ragazzi!
PJ2 mi tenta e sono indeciso tra prendermi questo oppure Forza 7 e volevo chiedere un paio di cose a chi gioca già al primo, non avendo la possibilità e voglia di prendere un volante:
- è possibile giocarlo online in modo apprezzabile anche solo col pad (conoscendo bene le differenze che ci sarebbero con chi ha un volante)?
-NO
-Ci sono le licenze e facendo danni come è inevitabile che sia con il pad ti troverai a girare con chi fa l'autoscontro
Quindi non comprarlo
torgianf
26-09-2017, 10:35
Ciao ragazzi!
magari aspetta che il gioco arrivi in fase beta, al momento sono piu' i bug che i km di asfalto virtuale, cosi' a memoria non ricordo nessun altro gioco uscito in queste condizioni, davvero un cesso ignobile
Grazie @ilbarabba e @torgianf per le risposte :)
Da questo punto di vista, ho capito che il presente è FM7 ed il futuro, semmai, sarà PJ2
Misterxxx1
26-09-2017, 11:15
Tutti i "giochi" simulativi sono in continuo sviluppo e aggiornamento, RF2, Automobilista, Ac, RaceRoom, Iracing, e Pj2 non fa eccezione.
Grazie @ilbarabba e @torgianf per le risposte :)
Da questo punto di vista, ho capito che il presente è FM7 ed il futuro, semmai, sarà PJ2
anche io sono indeciso. Il vero problema di FM7 è che la parte della carriera e delle gare è troppo arcade (se FM7 sarà come i precedenti). Avere delle gare nelle quali parti ultimo (sempre) e in 3 giri devi arrivare primo (altrimenti ciccia) non ha senso.... devi necessariamente giocare con auto molto più performanti degli avversari per arrivare in fondo (che senso ha correre in un monomarca con l'auto "pimpata" col doppio dei cavalli? e magari dover fare a sportellate selvaggiamente perchè altrimenti in quei 3 giri è impossibile passare tutti).
Mancano le qualifiche, le gare "lunghe", i campionati con più gare e una classifica "verosimile", insomma, manca la gestione delle gare fatta in maniera più "realistica".
io credo che a questo giro virerò su F1 2017 che dovrebbe essere giocabile col pad (per quando non ho voglia di montare il volante) e avere una gestione della carriera e dei campionati più soddisfacente (per me).
PC2 mi sembra ancora troppo acerbo (da quel che leggo e vedo su YT) e soprattutto ancora poco gestibile col pad e/o volante, oltre ad una IA deficitaria.
GigoBoso
26-09-2017, 11:58
anche io sono indeciso. Il vero problema di FM7 è che la parte della carriera e delle gare è troppo arcade (se FM7 sarà come i precedenti). Avere delle gare nelle quali parti ultimo (sempre) e in 3 giri devi arrivare primo (altrimenti ciccia) non ha senso.... devi necessariamente giocare con auto molto più performanti degli avversari per arrivare in fondo (che senso ha correre in un monomarca con l'auto "pimpata" col doppio dei cavalli? e magari dover fare a sportellate selvaggiamente perchè altrimenti in quei 3 giri è impossibile passare tutti).
Mancano le qualifiche, le gare "lunghe", i campionati con più gare e una classifica "verosimile", insomma, manca la gestione delle gare fatta in maniera più "realistica".
io credo che a questo giro virerò su F1 2017 che dovrebbe essere giocabile col pad (per quando non ho voglia di montare il volante) e avere una gestione della carriera e dei campionati più soddisfacente (per me).
PC2 mi sembra ancora troppo acerbo (da quel che leggo e vedo su YT) e soprattutto ancora poco gestibile col pad e/o volante, oltre ad una IA deficitaria.
Non sapevo che fosse già uscito FM7, ma da quel che si sente in giro sarà arcade puro in stile Grid Autosport.
Per PCARS2 se il supporto sarà elevato e costante penso che tra qualche mese si possa arrivare ad avere un gioco molto buono. Alla fine anche il primo PCARS aveva un potenziale enorme, infatti è stata una grande delusione sapere che non uscivano più patch o upgrade migliorative.
Non sapevo che fosse già uscito FM7, ma da quel che si sente in giro sarà arcade puro in stile Grid Autosport.
Per PCARS2 se il supporto sarà elevato e costante penso che tra qualche mese si possa arrivare ad avere un gioco molto buono. Alla fine anche il primo PCARS aveva un potenziale enorme, infatti è stata una grande delusione sapere che non uscivano più patch o upgrade migliorative.
Senza aiuti e' molto piu' simulativo Forza 7 che questo quindi vi consiglio di provarli entrambe come ho fatto io prima di decidere quale sia o meno il migliore.
slide1965
26-09-2017, 12:31
Pc2 non l'ho ancora preso, sono certo che verrà adeguatamente ottimizzato ma aspetto un po per vedere se prende piede l'online a livello di campionati,che è l'unica cosa che mi interessa, per quanto riguarda le discussioni su cosa è meglio secondo me dipende semplicemente da cosa si cerca in un gioco di guida, tanto i difetti, chi da una parte chi dall'altra, li hanno tutti.
Se si caxxeggia per passare 1 oretta a fare 2 derapate direi che vanno bene grosso modo tutti, se si vuole gareggiare online seriamente confrontandosi con piloti di alto livello ad oggi non ci sono alternative a parte iracing e AC, gli altri sim sono meteore perennemente under construction o mezzi arcade che puntano al puro passatempo...........mi auguro che PC2 entri a far parte del gruppo dei sim "seri" , un alternativa in più non fa male di certo.
Purtroppo pcars (mi riferisco al primo), è stato snobbato dai simracers e dai vari portali tanto che di competizioni ufficiali se ne son viste pochissime, probabilmente perchè si è sempre avuta la sensazione che il gioco puntasse più ad essere un sim-arcade tutto fare alla ForzaM piuttosto che un vero e proprio sim, mi auguro che con pc2 le cose cambino.
GigoBoso
26-09-2017, 12:35
Senza aiuti e' molto piu' simulativo Forza 7 che questo quindi vi consiglio di provarli entrambe come ho fatto io prima di decidere quale sia o meno il migliore.
parli di giocarli con volante o con pad/tastiera?
Io certi giochi li gioco con volante, mentre il mio esempio (Grid Autosport) era riferito ad un gioco da pad.
parli di giocarli con volante o con pad/tastiera?
Io certi giochi li gioco con volante, mentre il mio esempio (Grid Autosport) era riferito ad un gioco da pad.
Col mio G920 Forza funziona perfettamente, parlo della demo al momento. magari aspetta la release finale e vediamo come sara' il supporto su larga scala. Naturalmente anche pcars li gioco col medesimo volante.
Misterxxx1
26-09-2017, 12:44
Provato e non mi è sembrato per nulla simulativo, il solito arcadozzo
GigoBoso
26-09-2017, 12:53
Provato e non mi è sembrato per nulla simulativo, il solito arcadozzo
Appunto, mi sembrava strano, però c'è da dire che certi arcade se ben fatti, quando li giochi con il pad, possono sembrare un po' simulativi non tanto per le sensazioni di guida, ma per tutto l'insieme, campionati, scuderia classifiche ecc....
Misterxxx1
26-09-2017, 13:02
Appunto, mi sembrava strano, però c'è da dire che certi arcade se ben fatti, quando li giochi con il pad, possono sembrare un po' simulativi non tanto per le sensazioni di guida, ma per tutto l'insieme, campionati, scuderia classifiche ecc....
Non ho mica detto che il gioco è brutto, dipende che si cerca da un gioco di guida!
il_joe
Avere delle gare nelle quali parti ultimo (sempre) e in 3 giri devi arrivare primo (altrimenti ciccia) non ha senso.... devi necessariamente giocare con auto molto più performanti degli avversari per arrivare in fondo (che senso ha correre in un monomarca con l'auto "pimpata" col doppio dei cavalli? e magari dover fare a sportellate selvaggiamente perchè altrimenti in quei 3 giri è impossibile passare tutti).
può essere anche divertente ma già questo mi fa passare la voglia in partenza!
lLa differenza sta che titoli come AC, RF2, e pochi altri NON HANNO FINE
Krusty93
26-09-2017, 13:02
Che vuol dire senza aiuti?
Ogni auto ha la sua parte di elettronica, disattivare/attivare le cose a proprio piacimento è proprio l'antitesi del realismo
Ziosilvio
26-09-2017, 13:18
Naturalmente la polemica finisce qui.
andreafitta
26-09-2017, 13:20
ma manco una beta, qui siamo proprio alla prealpha, ci vorranno 2 anni per farlo venire quantomeno decente
all'inizio volevo scrivere beta, salvo poi ripensarci e mettere pre alpha.. ma ho messo solo il pre :p
andreafitta
26-09-2017, 13:25
Tutti i "giochi" simulativi sono in continuo sviluppo e aggiornamento, RF2, Automobilista, Ac, RaceRoom, Iracing, e Pj2 non fa eccezione.
conosco bene iracing, meno gli altri. ma un conto è partorire un gioco come iracing, in sviluppo dal 2004 (mi pare) e live dal 2008, e farlo crescere con il crescere della disponibilità di potenza dei pc.. ma se parliamo di project cars 2, è come partorire un gabinetto e presentarlo come se fosse una vasca da bagno. iracing si è evoluto, project cars deve ancora arrivare all'anno 0, poi potrà pensare di evolversi.
andreafitta
26-09-2017, 13:42
comunque io non capisco bene cosa si intenda dire per simulazione e arcade.
o meglio lo capisco perfettamente, e in linea di principio sono concorde nel definire iracing e compagnia bella una simulazione mentre forza un simcade (no, non arcade, perchè se no allora cosa sono gli arcade veri tipo horizon, driveclub, the crew..?).
Il punto è che i suddetti simulatori simulano molto bene il comportamento delle auto, tengono in considerazione tutti gli aspetti del guidare una macchina, ma hanno un enorme limite nel tradurre in realtà la guida. mi spiego: chi ha anche solo una minima esperienza con la guida semi sportiva, sa perfettamente che l'adattamento al mezzo e al tracciato avviene prima di tutto con gli input che ricevono il tronco e il bacino, perché sono le parti del corpo che avvertono l'accelerazione laterale. senza una postazione da svariate migliaia di euro come si può pensare di replicare perfettamente la guida sportiva estrema?
quando si impara a guidare un mezzo più performante della macchina che si guida ogni giorno, a meno di essere dei cerebrolesi, si va per gradi e quando si guida consapevolmente in maniera poco aggressiva per imparare non si perde il controllo ad ogni sgasata, cosa che invece con giochi come project cars è fin troppo facile, soprattutto nei cambi di direzione, in cui le masse sembrano perennemente sbilanciate..
devo dire che con l'oculus rift personalmente ho abbassato tutti i miei best con iracing, quindi questo è sicuramente un passo avanti, anche nella costanza con cui si raggiungono determinati tempi.
comunque tutta sta pappardella per dire che tutto il potenziale di questi simulatori rimane per lo più imprigionato nel gioco stesso. i piloti che sostengono di allenarsi con questi simulatori parlano cosi per due motivi:
a) sono pagati
b) hanno una postazione con i controcaxxi
Misterxxx1
26-09-2017, 13:52
conosco bene iracing, meno gli altri. ma un conto è partorire un gioco come iracing, in sviluppo dal 2004 (mi pare) e live dal 2008, e farlo crescere con il crescere della disponibilità di potenza dei pc.. ma se parliamo di project cars 2, è come partorire un gabinetto e presentarlo come se fosse una vasca da bagno. iracing si è evoluto, project cars deve ancora arrivare all'anno 0, poi potrà pensare di evolversi.
MI pare evidente che non è il gioco che ti aspettavi, restituiscilo.
I giochi ormai escono tutti così, beta a pagamento con mega patch ogni tot...
Iceman69
26-09-2017, 13:57
comunque tutta sta pappardella per dire che tutto il potenziale di questi simulatori rimane per lo più imprigionato nel gioco stesso. i piloti che sostengono di allenarsi con questi simulatori parlano cosi per due motivi:
a) sono pagati
b) hanno una postazione con i controcaxxi
Oppure usano il simulatore per studiare il tracciato e trovare nuovi punti in cui staccare o nuove traiettorie. Se il circuito è ben fatto serve ...
Per me è simulativo quando ci ritrovo qualcosa di familiare con la guida di auto vere (per questo preferisco guidare le auto stradali rispetto a quelle da competizione). Alcune delle auto che trovo nel gioco le ho guidate nella realtà, quindi se le sensazioni me le ricordano il gioco mi piace se no lo ritengo un arcade e lo abbandono.
Ovviamente il giudizio è molto personale magari un altro non ci si ritrova ...
Per ora il più fedele da questo punto di vista secondo me è AC, però anche Project Cars 1/2 non son male, diciamo che pareggiano la sensazione di guida inferiore con una sensazione ambientale di maggior realismo (piggia, riflessi del sole ecc... sono un gradino sopra rispetto ad AC).
Mi fa ridere vedere tutta questa gente che accusa pCars2 di essere in beta quando AC e rFactor sono usciti da prima di pcars1 e sono tutt'altro che giochi completi.
AC solo recentemente ha ricevuto un IA in grado di sorpassare, rFactor è completamente spoglio di contenuti e il 70% delle auto "ufficiali" hanno una fisica poco aggiornata e non realistica (e lo dico nonostante IMHO la migliore auto in un simulatore è proprio la NSX in rFactor2).
PCars2 ha i sui bug, ma è anche il sim più complesso sul mercato sotto tutti i punti di vista ed è ottimizzato da dio (90 FPS in VR online con la mia configurazione vi sfido a farli con qualunque altro sim), prima di parlare di beta perenne aspettate almeno le prime patch!
quando si impara a guidare un mezzo più performante della macchina che si guida ogni giorno, a meno di essere dei cerebrolesi, si va per gradi e quando si guida consapevolmente in maniera poco aggressiva per imparare non si perde il controllo ad ogni sgasata, cosa che invece con giochi come project cars è fin troppo facile, soprattutto nei cambi di direzione, in cui le masse sembrano perennemente sbilanciate..
nella realtà se sbagli hai buttato migliaia di euro, quindi ovviamente non tirerai mai la tua auto come su un sim, quindi, altrettanto ovviamente, i trasferimenti di carico saranno molto minori.
Ben Collins, che di auto ne ha sicuramente provate più di tutti noi messi insieme, ha detto molto chiaramente che le auto da corsa sono più facili delle auto stradali da guidare al limite, poi se tu sei convinto che una stradale su semi-slick (di default su pcars usano quelli) e sospensioni morbide non trasferisca così tanto i carichi libero di crederci ;)
Che vuol dire senza aiuti?
Ogni auto ha la sua parte di elettronica, disattivare/attivare le cose a proprio piacimento è proprio l'antitesi del realismo
Guarda che e' una cosa che puoi fare anche in pCars eh, quindi di che stiamo parlando? Ma perche' siete convinti davvero che questo sia un simulatore che punti al realismo?
Un po' di serieta' su. Piu' ci gioco e piu' mi convinco che non e' ne carne ne' pesce. Hanno voluto strizzare l'occhio un po' a tutto che alla fine sono rimasti ciecati.
andreafitta
26-09-2017, 14:24
MI pare evidente che non è il gioco che ti aspettavi, restituiscilo.
I giochi ormai escono tutti così, beta a pagamento con mega patch ogni tot...
mmm no, non sono d'accordo... forza motorsport non ha di questi problemi, ad esempio.
per quanto riguarda le mie critiche mosse al gioco, non capisco commenti del tipo "restituiscilo". a project cars 2 intento comunque continuare a giocarci, ma non trovo sia incoerente evidenziarne anche i difetti macroscopici. non sono il tipo di persona che quando spende dei soldi va in giro a fare proseliti per giustificare la spesa.
Misterxxx1
26-09-2017, 14:28
mmm no, non sono d'accordo... forza motorsport non ha di questi problemi, ad esempio.
per quanto riguarda le mie critiche mosse al gioco, non capisco commenti del tipo "restituiscilo". a project cars 2 intento comunque continuare a giocarci, ma non trovo sia incoerente evidenziarne anche i difetti macroscopici. non sono il tipo di persona che quando spende dei soldi va in giro a fare proseliti per giustificare la spesa.
Dagli il tempo di uscire e si vedrà ;)
andreafitta
26-09-2017, 14:37
Mi fa ridere vedere tutta questa gente che accusa pCars2 di essere in beta quando AC e rFactor sono usciti da prima di pcars1 e sono tutt'altro che giochi completi.
AC solo recentemente ha ricevuto un IA in grado di sorpassare, rFactor è completamente spoglio di contenuti e il 70% delle auto "ufficiali" hanno una fisica poco aggiornata e non realistica (e lo dico nonostante IMHO la migliore auto in un simulatore è proprio la NSX in rFactor2).
PCars2 ha i sui bug, ma è anche il sim più complesso sul mercato sotto tutti i punti di vista ed è ottimizzato da dio (90 FPS in VR online con la mia configurazione vi sfido a farli con qualunque altro sim), prima di parlare di beta perenne aspettate almeno le prime patch!
nella realtà se sbagli hai buttato migliaia di euro, quindi ovviamente non tirerai mai la tua auto come su un sim, quindi, altrettanto ovviamente, i trasferimenti di carico saranno molto minori.
Ben Collins, che di auto ne ha sicuramente provate più di tutti noi messi insieme, ha detto molto chiaramente che le auto da corsa sono più facili delle auto stradali da guidare al limite, poi se tu sei convinto che una stradale su semi-slick (di default su pcars usano quelli) e sospensioni morbide non trasferisca così tanto i carichi libero di crederci ;)
forse non sono stato sufficientemente chiaro..
ciò che intendevo dire è che con l'apprendimento incrementale (dovuto certamente anche alla necessità di non poter andare a sbattere nella realtà) si arriva a capire e carpire il comportamento del mezzo in maniera molto più prevedibile e questo non solo per via dell'esperienza accumulata (comunque importante) ma anche grazie alle sollecitazioni che il nostro corpo riceve. questo intendevo dire: un simulatore come iracing è fatto bene, anche fin troppo, dal momento in cui simula perfettamente lo spostamento dei carichi, senza però darcene avvisaglia. non per un limite del gioco in se, ma per un limite delle periferiche in nostro possesso.
andreafitta
26-09-2017, 14:37
Dagli il tempo di uscire e si vedrà ;)
non so, dal 3 al 6 bug prossimi allo 0 all'uscita
Misterxxx1
26-09-2017, 14:51
non so, dal 3 al 6 bug prossimi allo 0 all'uscita
I tempi cambiano :p
Posso dirti che ho provato forza 6 apex e bug ne ho trovati tanti, iniziando dal supporto volante che in 3 patch non sono riusciti a risolvere.
Dovrei avere anche 2 video in firma di questo gioco, testando la scheda.
Poi va beh, non parliamo della punto in curva piu veloce della ferrari lol
walter.caorle
26-09-2017, 15:03
Ciao, ho fatto un paio di campionati carriera, il primo con la Clio cup, il secondo con i prototipi (Sauber Mercedes ecc). Aldilà dei tempi in classifica, sperando che risolvano, ho notato che in staccata su curve da prima o seconda se non si é lesti a dar qualche colpetto di acceleratore, per tenere l auto su di giri, sembra quasi che il motore si spenga...sono io che sbaglio qualcosa, c é qualche "aiuto" ?? Altro??
Misterxxx1
26-09-2017, 15:10
Ciao, ho fatto un paio di campionati carriera, il primo con la Clio cup, il secondo con i prototipi (Sauber Mercedes ecc). Aldilà dei tempi in classifica, sperando che risolvano, ho notato che in staccata su curve da prima o seconda se non si é lesti a dar qualche colpetto di acceleratore, per tenere l auto su di giri, sembra quasi che il motore si spenga...sono io che sbaglio qualcosa, c é qualche "aiuto" ?? Altro??
In Ecu/Motore/rapporti controlla che non ci sia il freno motore attivo, sulla ginetta di default 8 e la sentivo frenata e pesante!
andreafitta
26-09-2017, 15:31
I tempi cambiano :p
Posso dirti che ho provato forza 6 apex e bug ne ho trovati tanti, iniziando dal supporto volante che in 3 patch non sono riusciti a risolvere.
Dovrei avere anche 2 video in firma di questo gioco, testando la scheda.
Poi va beh, non parliamo della punto in curva piu veloce della ferrari lol
ah ecco, non l'ho provato, e a questo punto direi fortunatamente :D
però beh.. per lo meno non è a pagamento
Quelle auto hanno turbo enormi, devi tenerle sempre su di giri, nella realtá per quesro tipo di auto, in frenata, si usano tutti e tre i pedali: freni col tallone e, nel frattempo, con la punta acceleri per tenere su il motore e col sinistro tieni la frizione.
Io per primo non sono capace di farlo, ma la tecnica di guida è questa.
Misterx, sul freno motore ti avevo già risposto, è sbagliata la teaduzione del parametro e quella è la compensazione del freno motore, praticamente regola quanta benzina va nel motore quando non acceleri, più è alto il parametro meno freno motore hai, quindi, al massimo, dovrebbe alzarla (ma il suo problema qua è il turbo che va giù)
Misterxxx1
26-09-2017, 16:35
ah ecco, non l'ho provato, e a questo punto direi fortunatamente :D
però beh.. per lo meno non è a pagamento
Hanno fatto uscire dlc a pagamento però ;)
Comunque forza 7 arcadozzo mica tanto a sto giro, con la porsche usando il volante e tenendo controllo stabilità e trazione off, solo abs e nessun aiuto sterzo e frenata, danni simulazione ecc diventa dura tenerla in strada guidando veloce:confused:
Se poi si gioca col pad o tastiera inutile discuterne :asd:
Misterxxx1
26-09-2017, 17:07
Finalmente una gara online seria, 20 giri con la Ferrari 488 GT3 a Monza! 24 utenti.
Entrato in ritardo e qualificato 9!
Durante il giro di formazione qualcuno ha iniziato a superare e appariva il messaggio, torna alla tua posizione!!! ma non capivo nemmeno dove stavo :p c'era un casino in pista, ed ecco il drive through, scontato al 2 giro insieme ad altri 10 piloti in fila indiana :D
Gara corretta ed immersiva, un occhio alla benzina, temperature, gomme, pronto a cambiare strategia per qualsiasi evenienza, incidenti e ritiri non sono di certo mancati. Fantastico sentire la pista gommarsi o perdere aderenza durante un sorpasso fuori traiettoria :)
Davvero niente male per una stanza pubblica.
I problemi lag avuti in qualifica mentre si entra/esce dalla lobby spariti totalmente in gara, speriamo risolvano anche in qualifica perché davvero fastidioso.
Purtroppo questa è la cosa che più mi ha sempre dato fastidio dei Forza/GT (a parte i primi GT in cui almeno c'era la possibilità di fare la qualifica. :muro:
Però quel tipo di carriera progressiva è l'unica cosa che mi prende, dato che correndo e vincendo in cambio riceviamo un premio, che possono essere nuove auto o crediti da spendere in auto ed elaborazioni.
Correre online senza poi ricevere nessun premio, per me equivale solo ad un'inutile perdita di tempo (a meno che non si ricevano comunque CR come nell'online dei Forza / GT, o non ci sia una competizione seria con un vero premio finale come GT Academy).
Per questo non ho mai amato i giochi multiplayer competitivi di ogni genere.
AC e Pcars1 li ho anche comprati, ad oggi ho accumulato 20 ore di gioco ad AC, e nemmeno 5 a Pcars1... purtroppo questi giochi per quanto ben fattoi non mi danno alcuno stimolo a giocare.
Ai GT e ai Forza ho giocato (e mi ci sono divertito) per centinaia di ore.
Poi come ho già detto quello che vorrei io è un gioco con una carriera alla FM/GT ed un modello di guida e fisico il più realistico possibile, ed ogni auto con il comportamento più fedele al modello reale possibile, ma mi rendo conto che sto chiedendo troppo. :cry:
Comunque forza 7 arcadozzo mica tanto a sto giro, con la porsche usando il volante e tenendo controllo stabilità e trazione off, solo abs e nessun aiuto sterzo e frenata, danni simulazione ecc diventa dura tenerla in strada guidando veloce:confused:
Se poi si gioca col pad o tastiera inutile discuterne :asd:
Infatti... il problema è che provato sia col G25 che col pad Xbone, pare molto più facile da tenere col Pad! :doh:
Anche perchè feedback e vibrazione sul pad è calibrato veramente in maniera perfetta, si riesce a sentire perfettamente quando l'auto sta per perdere il controllo, o lo sta per riprendere, (ed anche quando le ruote stanno per bloccare senza ABS) riuscendo a controsterzare perfettamente e tenere la vettura in strada, simulando un po l'effetto "culometro" che si avrebbe seduti sull'auto nella realtà.
Col volante invece appare tutto più difficile, sul G25 non riesco a sentire ne quando sto perdendo il controllo, ne quando le ruote stanno per riprendere grip, finendo spesso in testacoda. :doh:
Ma magari è anche colpa del G25 che oramai ha i suoi anni o non è supportato perfettamente, sarei curioso di provarlo con un volante più moderno e ufficialmente supportato da XB1. (anche se mi sono rifiutato di comprarla proprio per il mancato supporto ai vecchi volanti)
Io poi che poi in pista ci ho girato veramente (con 997 GT3-RS, M3 e46, f430 e anni di Kart) ci ho girato veramente, proprio non capisco perchè in queste "simulazioni" spesso tenere l'auto in strada sembra molto più difficile che non nella realtà! :asd:
walter.caorle
26-09-2017, 17:43
Quelle auto hanno turbo enormi, devi tenerle sempre su di giri, nella realtá per quesro tipo di auto, in frenata, si usano tutti e tre i pedali: freni col tallone e, nel frattempo, con la punta acceleri per tenere su il motore e col sinistro tieni la frizione.
cut..
Grazie..vedrò di affinare la tecnica..
Visto che hanno detto tutti la loro mi ci metto anche io :D
Forza 7 l'ho provato, tempo mezz'ora e l'ho subito abbandonato. Non so se sono io bacato o chissà cosa, ma non riuscire a governare una Porsche in curva ai 140 km/h mi sembra alquanto inverosimile. Stiamo parlando di auto a pochi cm da terra, con una tenuta di strada pazzesca, eppure ogni curva ero sempre di traverso, e ogni traverso perfettamente controllabile (mai una volta che mi sono girato) tanto da curvare sempre in derapata.
Detto questo (e torno IT), purtroppo la livrea personalizzata per auto rimane una soltanto, per questo ho trovato un rapido modo di cambiare livree al volo senza dover uscire dal gioco tramite JSGME, appena ho un po' di tempo metto una guida nel primo post. Tutto questo solamente per chi ha piacere di avere più livree per un'auto sola e poter scegliere quale usare di gara in gara.
Misterxxx1
26-09-2017, 17:51
Visto che hanno detto tutti la loro mi ci metto anche io :D
Forza 7 l'ho provato, tempo mezz'ora e l'ho subito abbandonato. Non so se sono io bacato o chissà cosa, ma non riuscire a governare una Porsche in curva ai 140 km/h mi sembra alquanto inverosimile. Stiamo parlando di auto a pochi cm da terra, con una tenuta di strada pazzesca, eppure ogni curva ero sempre di traverso, e ogni traverso perfettamente controllabile (mai una volta che mi sono girato) tanto da curvare sempre in derapata.
Detto questo (e torno IT), purtroppo la livrea personalizzata per auto rimane una soltanto, per questo ho trovato un rapido modo di cambiare livree al volo senza dover uscire dal gioco tramite JSGME, appena ho un po' di tempo metto una guida nel primo post. Tutto questo solamente per chi ha piacere di avere più livree per un'auto sola e poter scegliere quale usare di gara in gara.
Ottimo, ma funzionano online? Cioè, gli altri riescono a vederla?
A proposito di Kart, (che era la cosa che più mi è piaciuta di Pcars1) hanno aggiunto qualche Kart e Kartodromo?
andreafitta
26-09-2017, 18:33
A proposito di Kart, (che era la cosa che più mi è piaciuta di Pcars1) hanno aggiunto qualche Kart e Kartodromo?
Sì, hanno messo ronco scrivia
:D
Si ma c'è solo il 125 monomarcia e come guida fa schifo:(
Il 125 di project cars era libidinoso alla fine di una lunga sessione di gara ti facevan male le braccia come nella realtà:cool:
Ottimo, ma funzionano online? Cioè, gli altri riescono a vederla?
Non saprei. Dovremmo fare una gara insieme con ognuno livree custom e vedere che succede :asd:
Il 125 di project cars era libidinoso alla fine di una lunga sessione di gara ti facevan male le braccia come nella realtà:cool:
Ma il 250 con le marce non c'è più? Era davvero la cosa più libidinosa di Pcars! :eek:
Ma il 250 con le marce non c'è più? Era davvero la cosa più libidinosa di Pcars! :eek:
No nemmeno i superkart ci sono:rolleyes:
Misterxxx1
26-09-2017, 18:53
Non saprei. Dovremmo fare una gara insieme con ognuno livree custom e vedere che succede :asd:
ok installo questa :asd: :asd: se interessa a qualcuno scaricabile da RD
https://s26.postimg.org/jfq5159rd/cautionsnappyferrari-gt3.jpg
Secondo me hanno fatto bene a levarli, i kart fanno pena, ogni gara mi veniva il mal di mare :p
ok installo questa :asd: :asd: se interessa a qualcuno scaricabile da RD
Secondo me hanno fatto bene a levarli, i kart fanno pena, ogni gara mi veniva il mal di mare :p
Inserito nel secondo post il link per scaricare le livree. Secondo me comunque online funzionano nel senso che tu vedi la tua customizzata, ma gli altri no. Per quello che dico che si dovrebbe fare una gara con qualcuno che si conosce e può dire quale livrea vede.
Per i kart mi spiace che non ci siano più, mi ero divertito parecchio!
Inserito nel secondo post il link per scaricare le livree. Secondo me comunque online funzionano nel senso che tu vedi la tua customizzata, ma gli altri no. Per quello che dico che si dovrebbe fare una gara con qualcuno che si conosce e può dire quale livrea vede.
Per i kart mi spiace che non ci siano più, mi ero divertito parecchio!
Online tutti vedono la livrea che hanno loro nello slot "custom" se non sbaglio
Misterxxx1
26-09-2017, 22:23
Online tutti vedono la livrea che hanno loro nello slot "custom" se non sbaglio
Peccato, ci vorrebbe una sincronizzazione automatica alla Rf2 :) o tramite workshop
Altra bella gara di 30:00 con la GT1 a Monza, arrivato 2 dopo un brutto tamponamento ho dovuto riparare i danni perdendo parecchio tempo! Bella anche la Gt1 :) Per adesso ho provato la ginetta, un paio di gt3 e una gt1 :)
Mi capita spesso di terminare la qualifica e non sapere i giri esatti della gara, dove diavolo si vede? A volte vado a caso :cry:
Krusty93
26-09-2017, 22:39
Guarda che e' una cosa che puoi fare anche in pCars eh, quindi di che stiamo parlando? Ma perche' siete convinti davvero che questo sia un simulatore che punti al realismo?
Un po' di serieta' su. Piu' ci gioco e piu' mi convinco che non e' ne carne ne' pesce. Hanno voluto strizzare l'occhio un po' a tutto che alla fine sono rimasti ciecati.
Si puoi farla, ma puoi anche far correre i prototipi sulla neve se per questo.
Un simulatore cerca di simulare (non emulare) la realtà, non potrà mai simulare la finzione. Che poi ci riesca o no è un altro discorso. E aggiungo che il 2 non mi convince per niente, né per la fisica né per l'FFB
Un simulatore cerca di simulare (non emulare) la realtà, non potrai mai simulare la finzione. Che poi ci riesca o no è un altro discorso. E aggiungo che il 2 non mi convince per niente, né per la fisica né per l'FFB
Però guidare in mezzo ad una tormenta di neve a Dubai o Laguna Seca dev'essere fantastico! :asd:
Ok deciso.
Aspetto di prenderlo in super offerta a 19.99.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grazie..vedrò di affinare la tecnica..
Bisogna imparare a fare il punta-tacco da Digiprost (https://www.youtube.com/watch?v=9tr9HCwuh3E)... o da Walter (https://www.youtube.com/watch?v=_HjXXUyQhPE). (quando la sicurezza non era una cosa contemplata :asd:)
Misterxxx1
26-09-2017, 23:56
Un simulatore cerca di simulare (non emulare) la realtà, non potrà mai simulare la finzione. Che poi ci riesca o no è un altro discorso. E aggiungo che il 2 non mi convince per niente, né per la fisica né per l'FFB
Calibrato bene sta a lv di AC e Rf2 ;)
Dopo aver resettato tutti i casini fatti con i test ho reinstallato i jack spade ffb_custom_settings - stan mid comp
Guadagno 55
Volume 50
Tono 50
Effetti 50
Molla 0,8
ora è una bomba, perfetto con tutte le auto che ho provato
Misterxxx1
26-09-2017, 23:59
Bene, attivato CrewChief
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?51574-Crewchief
e l'app Dashmetrpro sul tablet :asd: :asd:
https://s26.postimg.org/nnzmhvd7t/download.jpg
Misterxxx1
27-09-2017, 00:08
Bisogna imparare a fare il punta-tacco da Digiprost (https://www.youtube.com/watch?v=9tr9HCwuh3E)... o da Walter (https://www.youtube.com/watch?v=_HjXXUyQhPE). (quando la sicurezza non era una cosa contemplata :asd:)
Muahaha
un giro al Nordschleife con digiprost
https://youtu.be/H-IIgrc7VUY
Vs Nissan GT-R
https://youtu.be/MnGDDEHZx2c
Dopo aver resettato tutti i casini fatti con i test ho reinstallato i jack spade ffb_custom_settings - stan mid comp
Guadagno 55
Volume 50
Tono 50
Effetti 50
Molla 0,8
Quindi con i jack spade ti trovi meglio che i valori default?
Bene, attivato CrewChief
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?51574-Crewchief
e l'app Dashmetrpro sul tablet :asd: :asd:
https://s26.postimg.org/nnzmhvd7t/download.jpg
A che serve??
slide1965
27-09-2017, 01:49
Muahaha
un giro al Nordschleife con digiprost
https://youtu.be/H-IIgrc7VUY
Qualcuno gli dica di regolarsi il fov:mbe:
argent1981
27-09-2017, 05:45
è possibile far sparire il volante o bloccarlo?
ahrevelation
27-09-2017, 06:44
La Lotus 49 si guida quasi come un kart. Ti metti su una pista tortuosa tipo Brno o Sonoma e poi mi dirai della libidine...
Ieri sera ho provato il Nordschleife di notte ccon la neve con il tv 4k a un metro in stanza buia con la visuale casco e l'ffb regolati a puntino. Mi sembrava di essere li. Anch'io non mi ci trovavo appena installato, bisogna perderci un po'di tempo per configurarlo per bene, poi non so se ha la fisica e l'ffb migliore perché è una vita che non gioco a niente, ma a me prende tantissimo, ha molto da dare, mille cose da provare, neve e rally sono da adrenalina, ed offre un' immersività che non ha paragoni. Anche le gare online funzionano bene. Poi la carriera non l'ho mai provata, neanche in pcars1. Non ho neanche messobtanto mano ad assetti, ma quel poco che ho provato sembra rispondere bene. Insomma , stra soddisfatto, ovviamente i bug ci sono, ma siamo solo all'inizio.
Iceman69
27-09-2017, 07:41
Guadagno 55
Volume 50
Tono 50
Effetti 50
Molla 0,8
Uso più o meno i tuoi stessi settaggi (ho un T300, Guadagno lo tengo a 75 e Volume a 30, il resto come te, nel pannello di controllo di windows ho le forza settata a 75), non reisco però bene a capire come influisce la Molla, ho fatto varie prove, ma ancora sono indeciso, tu hai capito come influisce?
Krusty93
27-09-2017, 07:46
Guadagno 55
Volume 50
Tono 50
Effetti 50
Molla 0,8
Proverò in serata.
In rettilineo di trottla? Io non posso lasciare il volante che l'auto inizia a sbandare, con qualsiasi config
ilbarabba
27-09-2017, 08:44
Proverò in serata.
In rettilineo di trottla? Io non posso lasciare il volante che l'auto inizia a sbandare, con qualsiasi config
Dipende da che volante hai, con il g29 o il t500rs non ci sono problemi.
Misterxxx1
27-09-2017, 09:06
Quindi con i jack spade ti trovi meglio che i valori default?
A che serve??
Si decisamente meglio , ho riportato pure la sensibilità sterzo a 50
Hai una marea di informazioni configurabile a piacimento
https://www.youtube.com/watch?v=m2ZNKc2apXg
funziona anche con AC ma questo è a pagamento, ce ne sono tanti gratuiti se cerchi nel market, tipo Pcars Dash che utilizzavo ogni tanto
https://www.youtube.com/watch?v=FO-Z3j5lfqM
https://www.youtube.com/watch?v=9abBpTHxx3M dovrebbe essere compatibile
Molto utile ora per calcolare il giusto quantitativo di benzina da caricare
Misterxxx1
27-09-2017, 09:14
Uso più o meno i tuoi stessi settaggi (ho un T300, Guadagno lo tengo a 75 e Volume a 30, il resto come te, nel pannello di controllo di windows ho le forza settata a 75), non reisco però bene a capire come influisce la Molla, ho fatto varie prove, ma ancora sono indeciso, tu hai capito come influisce?
Volanti diversi, dal pannello driver per esempio tengo la forza a 100.
Dovrebbe essere la forza applicata per tornare al centro, te ne accorgi durante le curve o cambi di direzione, se troppo violento devi abbassarlo
Misterxxx1
27-09-2017, 09:16
Proverò in serata.
No va benissimo, hai qualcosa troppo alto.
Impostazioni pannello driver?
Prova le mie con i jackspade n6, possibilmente a sistema default, consiglio di cancellare i 2 file consigliati sopra
Si decisamente meglio , ho riportato pure la sensibilità sterzo a 50
Hai una marea di informazioni configurabile a piacimento
https://www.youtube.com/watch?v=m2ZNKc2apXg
funziona anche con AC
Molto utile ora per calcolare il giusto quantitativo di benzina da caricare
Interessante! Ma c’è anche per iOS??
Misterxxx1
27-09-2017, 09:38
Interessante! Ma c’è anche per iOS??
Sto controllando, non trovo dashmeterpro c'è Pcars dash che ho utilizzato qualche volta su android, guarda i link sopra, ho editato il post che hai quotato
guarda qui, dovrebbero essere compatibili con PJC2, il gioco ha una modalità compatibile project cars 1 per far funzionare queste app :)
https://www.projectcarsgame.com/apps.html
Vedo suggeriti setup per il ffb con guadagno/gain inferiore a 100, NON FATELO! È come mettere la forza a meno di 100% dal pannello di controllo del volante, per evitare il clipping bisogna usare SEMPRE e solo il volume, il gain serve a limitare l'output massimo sui volanti con direct drive!
Edit: la molla è solo quanto tende a centrarsi nei menù, non ha effetto ingame
Misterxxx1
27-09-2017, 10:10
Vedo suggeriti setup per il ffb con guadagno/gain inferiore a 100, NON FATELO! È come mettere la forza a meno di 100% dal pannello di controllo del volante, per evitare il clipping bisogna usare SEMPRE e solo il volume, il gain serve a limitare l'output massimo sui volanti con direct drive!
sarà anche cosi ma va di lusso, merito dei jack spade forse?
sarà anche cosi ma va di lusso, merito dei jack spade forse?
Per carità, ma col gain portato a 100 avresti lo stesso identico segnale ma con più forza, se poi risultasse troppo duro abbassando il volume avresti comunque meno clipping
EDIT: praticamente se la linea verde è il segnale del FFB, e quella blu l'output massimo del volante (se il verde supera il blu clippa, ovvero non si percepisce alcuna variazione nel FFB, finché non torna sotto l'output è costante) si ha - supponendo che le prime due creste siano con gain e volume a 100 - che diminuendo solo il volume si fa rientrare tutto il segnale nel range del volante (secondo esempio) mentre abbassando solo il gain si ha la terza situazione, ovvero, segnale ridotto ma comunque clippato.
https://imgur.com/a/tAFMu
Misterxxx1
27-09-2017, 14:18
Per carità, ma col gain portato a 100 avresti lo stesso identico segnale ma con più forza, se poi risultasse troppo duro abbassando il volume avresti comunque meno clipping
EDIT: praticamente se la linea verde è il segnale del FFB, e quella blu l'output massimo del volante (se il verde supera il blu clippa, ovvero non si percepisce alcuna variazione nel FFB, finché non torna sotto l'output è costante) si ha - supponendo che le prime due creste siano con gain e volume a 100 - che diminuendo solo il volume si fa rientrare tutto il segnale nel range del volante (secondo esempio) mentre abbassando solo il gain si ha la terza situazione, ovvero, segnale ridotto ma comunque clippato.
In carriera ho scelto la formula C, disastro, non riesco a trovare un buon feeling in nessun modo, provando e riprovando come i primi giorni ma niente :( anche a livello driver dal pannello logitech! eppure gt3, gt1, ginetta va alla grande!
La provate per cortesia? Secondo me ha qualche problema
EDIT:
Riavviato lasciando chiuso Crewchief e Dashmeterpro e va meglio. Chissà che gli ha preso.
Il guadagno non lo alzo perchè va bene così, aumentandolo diventa ingestibile tutto il resto, al max gestisco il volume con i 2 tasti mappabili
Il guadagno non lo alzo perchè va bene così, aumentandolo diventa ingestibile tutto il resto, al max gestisco il volume con i 2 tasti mappabili
Fai come vuoi, per carità, ma tenere il gain sotto i 100 è oggettivamente sbagliato (come tenere il FFB sotto i 100 dal pannello di controllo volante), ogni volta ci si fa mille pippe su simulazione qua e simulazione la, però quando si tratta di avere il FFB più realistico possibile non piace mai a nessuno..
In teoria raddoppiando il gain e dimezzando il volume hai lo stesso identico segnale ma con meno distorsioni, poi magari a te piace il segnale tagliato, ma oggettivamente il FFB perde di qualità e dettaglio.
Mi dispiace dover usare questo tono saccente, ma purtroppo questa è una cosa dove non c'è da discutere, è giusto come dico io :sofico: :read:
EDIT: per ulteriore conferma di quello che dico, questo è il suggerimento di jack spade stesso:
"Gain - always at 100, use Volume to adjust the global FFB level to taste"
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?51628-Jack-Spade-Custom-FFB-Files
Misterxxx1
27-09-2017, 16:01
Fai come vuoi, per carità, ma tenere il gain sotto i 100 è oggettivamente sbagliato (come tenere il FFB sotto i 100 dal pannello di controllo volante), ogni volta ci si fa mille pippe su simulazione qua e simulazione la, però quando si tratta di avere il FFB più realistico possibile non piace mai a nessuno..
In teoria raddoppiando il gain e dimezzando il volume hai lo stesso identico segnale ma con meno distorsioni, poi magari a te piace il segnale tagliato, ma oggettivamente il FFB perde di qualità e dettaglio.
Mi dispiace dover usare questo tono saccente, ma purtroppo questa è una cosa dove non c'è da discutere, è giusto come dico io :sofico: :read:
EDIT: per ulteriore conferma di quello che dico, questo è il suggerimento di jack spade stesso:
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?51628-Jack-Spade-Custom-FFB-Files
a 100 è ingestibile che ci posso fare, provato di tutto anche partendo da tutti gli altri parametri a 0 alzandoli pian piano. NOn va bene :doh:
non è che voglio per forza fare di testa mia eh, troppo pesante/leggero o non sento nulla una via di mezzo con il guadagno a 100 non riesco a trovarlo!
Ora per esempio tavo utilizzando il volume 70 per la formula c, entrato online con la gt3 e non va bene, dovuto abbassarlo a 50
Boh rirprovo
Vedo che ti intendi di settaggi...o quantomeno è quello che sembra! :D Scolta io ho un Thrustmaster TMX lo uso con AC e Formula 1 2017 (su PC) e PC1 (su One)..quantomeno per AC mi sapresti consigliare dei buoni settaggi di FFB? Io alcune voci non le capisco proprio...se devo configurare qualcosa di particolare sia nel menu periferica da Windows e poi nel gioco...attendo con ansia...grazie! :)
Vedo che ti intendi di settaggi...o quantomeno è quello che sembra! :D Scolta io ho un Thrustmaster TMX lo uso con AC e Formula 1 2017 (su PC) e PC1 (su One)..quantomeno per AC mi sapresti consigliare dei buoni settaggi di FFB? Io alcune voci non le capisco proprio...se devo configurare qualcosa di particolare sia nel menu periferica da Windows e poi nel gioco...attendo con ansia...grazie! :)
Purtroppo quello che so si limita a pCars e alle basi di come funziona l'interazione gioco-volante e i limiti hardware da superare, i settaggi sono completamente diversi da gioco a gioco...
Generalmente quello che faccio è eliminare tutti gli "effetti aggiuntivi" tipo SoP o effetto sottosterzo, poi attivo il widget per vedere il grafico del FFB mentre gioco e vedo quanto spesso "clippa", ovvero il segnale della forza supera l'output massimo consentito dal volante, se succede troppo spesso diminuisco la forza.
Poi non ricordo su AC che settings hai, ma in generale le forze che agiscono sul FFB sono 3: Fx (forza longitudinale), Fy (forza laterale), Mz (momento angolare della ruota rispetto alla verticale), poi c'è anche Fz (forza verticale) ma di solito ha influenza trascurabile.
Per la guida le più "utili" sono Fx responsabile della percezione di sotto/sovrasterzo in accelerazione e frenata ed Mz per l'aderenza in curva, Fy e Fz principalmente servono per cordoli, buche e "road feel".
Non so quanto questo ti può essere utile ma molto altro non ti so dire ;)
ho provato una garetta sotto la pioggia senza setup ne nulla :eek: mamma che :sbav: . Notavo diciamo un pò troppo effetto derapata ma forse sarà perchè è tutto default.
penso che mi divertirò parecchio con la carriera appena ci prenderò la mano.
Buon gioco veramente penso che abbian fatto un bel lavoro anche se a livello di sensazioni dell'auto (infatti giocherò online solo con quello) ac per me rimane il top.
andreafitta
27-09-2017, 16:59
ho provato una garetta sotto la pioggia senza setup ne nulla :eek: mamma che :sbav: . Notavo diciamo un pò troppo effetto derapata ma forse sarà perchè è tutto default.
penso che mi divertirò parecchio con la carriera appena ci prenderò la mano.
Buon gioco veramente penso che abbian fatto un bel lavoro anche se a livello di sensazioni dell'auto (infatti giocherò online solo con quello) ac per me rimane il top.
su pc è severamente vietato fare la carriera
Misterxxx1
27-09-2017, 17:00
Provato gain 100 volume 50
al max posso salire 70 con il gain, oltre inizia a trottlare in rettilineo, stratoni violenti in frenata, cordoli, cambi direzione!
Posso compensare abbassando il volume, ma devo scendere a livelli di 10 :rolleyes: in pratica si annullano tutte le forze
a 100 il mio volante non si può tenere
e cmq anche su AC, rf2, automobilista e via dicendo tengo 65 come forza ffb principale, e 100 pannello logitech
Misterxxx1
27-09-2017, 17:06
su pc è severamente vietato fare la carriera
Io mi sto divertendo, carriera e online, ma ci sono tante cose da sistemare
pure preso un trofeo :asd:
https://s26.postimg.org/vyht28trd/20170927130835_1.jpg
a 100 è ingestibile che ci posso fare, provato di tutto anche partendo da tutti gli altri parametri a 0 alzandoli pian piano. NOn va bene :doh:
non è che voglio per forza fare di testa mia eh, troppo pesante/leggero o non sento nulla una via di mezzo con il guadagno a 100 non riesco a trovarlo!
Ora per esempio tavo utilizzando il volume 70 per la formula c, entrato online con la gt3 e non va bene, dovuto abbassarlo a 50
Boh rirprovo
A questo punto ho il dubbio di qualche bug con i logitech, visti anche i problemi chr molti hanno col g29/920, visto che gain 70/volume 50 dovrebbe essere lo stesso di gain 100/volume 35 a livello di strattoni o altro..
Hai provato ad usare il profilo "informative" con gain a 100 e volume a 50? Che quello dovrebbe "autoregolarsi" man mano che ci guidi, se da strattoni anche con quello io riporterei il problema sul forum ufficiale..
Ah comunque fx non non andrebbe mai messo a 0 o a 100 che quello serve solo a decidere come mixare le forze tra lpro
Misterxxx1
27-09-2017, 18:39
A questo punto ho il dubbio di qualche bug con i logitech, visti anche i problemi chr molti hanno col g29/920, visto che gain 70/volume 50 dovrebbe essere lo stesso di gain 100/volume 35 a livello di strattoni o altro..
Hai provato ad usare il profilo "informative" con gain a 100 e volume a 50? Che quello dovrebbe "autoregolarsi" man mano che ci guidi, se da strattoni anche con quello io riporterei il problema sul forum ufficiale..
Ah comunque fx non non andrebbe mai messo a 0 o a 100 che quello serve solo a decidere come mixare le forze tra lpro
Si disastro, appena levo le mani inizia ad ondulare sempre piu forte destra/sinistra, strattoni e tutto il resto, ingiocabile
https://youtu.be/mDWqy5JXNIw
per questo suggerivo impostazioni con guadagno 65, bel bugggg
MetalSnake
27-09-2017, 19:10
So che magari è questione di abitudine , ma io sinceramente non ho mai digerito il DFGT. Ho sempre avuto parecchi problemi a configurarlo decentemente. Con il mio T150 ho impostato il guadagno a 100 e va una bellezza. Ho messo su i J.Spade su profilo standard high, ho solo reimpostato giusto alcuni parametri su tono ed effetti, ovviamente adattato al mio modo di guida, visto che non mi piace guidare in modo "nervoso" e preferisco sentire bene le asperità della pista
Questo project cars usandolo un po mi sta prendendo sempre di piú, il ffb alla fine l'ho rimesso su "informativo" e secondo me tra i tre è quello che trasmette un feeling migliore.
Una nota a favore ho notato che il sonoro in cuffia è molto buono.
Insomma per essere alla versione appena uscita si parte bene secondo me e c'è solo da migliorare andando avanti.
Mi son appena fatto una gara con la nissan r89c su monza con visuale casco e cuffie sembrava di essere li:D
Misterxxx1
27-09-2017, 19:52
So che magari è questione di abitudine , ma io sinceramente non ho mai digerito il DFGT. Ho sempre avuto parecchi problemi a configurarlo decentemente. Con il mio T150 ho impostato il guadagno a 100 e va una bellezza. Ho messo su i J.Spade su profilo standard high, ho solo reimpostato giusto alcuni parametri su tono ed effetti, ovviamente adattato al mio modo di guida, visto che non mi piace guidare in modo "nervoso" e preferisco sentire bene le asperità della pista
Mai avuto problemi prima di adesso :p
Addirittura notavo che il pannello Logitech è come se non esistesse, impostare la forza 0 o 150 non cambia nulla!
Misterxxx1
27-09-2017, 19:53
Questo project cars usandolo un po mi sta prendendo sempre di piú, il ffb alla fine l'ho rimesso su "informativo" e secondo me tra i tre è quello che trasmette un feeling migliore.
Una nota a favore ho notato che il sonoro in cuffia è molto buono.
Insomma per essere alla versione appena uscita si parte bene secondo me e c'è solo da migliorare andando avanti.
Mi son appena fatto una gara con la nissan r89c su monza con visuale casco e cuffie sembrava di essere li:D
IL sonoro con le cuffie è davvero incredibile! :sbavvv:
IL sonoro con le cuffie è davvero incredibile! :sbavvv:
Si sente proprio tutto :eek:
Quello che ti frega di questo gioco è se uno arriva dal primo project cars al primo momento dice boh...ma solo dopo alcune ore di gioco il passo avanti diventa lampante sotto tanti aspetti.:cool:
Edit: la lotus 49 quando le gomme entrano in temperatura è una goduria pazzesca da guidare :ave: :ave:
ninja750
27-09-2017, 21:54
ciao ho continui crash con il gioco, sistema in sign anche no OC, praticamente è dura fare 10 giri di fila, driver AMD 17.5.1
capitato a nessun altro?
ciao ho continui crash con il gioco, sistema in sign anche no OC, praticamente è dura fare 10 giri di fila, driver AMD 17.5.1
capitato a nessun altro?
A me è capitato solo una volta in multi, ma in molti lamentano crash del gioco, specie in multi
(THE REAL) Neo
27-09-2017, 22:48
capitato a nessun altro?Mai avuto problemi con nessun gioco,questo Project Cars 2 mi si é piantato due volte in poche ore.
Crash molto strani,uno mentre guardavo un replay,i tasti a schermo non funzionavano piú, impedendomi anche di uscire dal replay,ho dovuto chiudere il gioco da Gestione Attività.
Il secondo durante il caricamento di una partita online,il simbolo di caricamento girava,ma non ha mai caricato la partita...
Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Misterxxx1
27-09-2017, 22:48
capitato a nessun altro?
1 sola volta in multi, tornato al desktop e inviato il report che sia apre in automatico
Maroooo che macchina mi è capitata online, una bestia!
https://s26.postimg.org/5exss5a3t/ss233827.jpg
andreafitta
27-09-2017, 23:06
Mai avuto problemi con nessun gioco,questo Project Cars 2 mi si é piantato due volte in poche ore.
Crash molto strani,uno mentre guardavo un replay,i tasti a schermo non funzionavano piú, impedendomi anche di uscire dal replay,ho dovuto chiudere il gioco da Gestione Attività.
Il secondo durante il caricamento di una partita online,il simbolo di caricamento girava,ma non ha mai caricato la partita...
Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Capitato anche a me on line più di una volta. In generale comunque riuscire a fare una gara è quasi impossibile. Prima di riuscire a farne una stasera sono dovuto entrare in 8 stanze riverse e riavviare due volte il gioco. Sconcertante.
Misterxxx1
27-09-2017, 23:25
Capitato anche a me on line più di una volta. In generale comunque riuscire a fare una gara è quasi impossibile. Prima di riuscire a farne una stasera sono dovuto entrare in 8 stanze riverse e riavviare due volte il gioco. Sconcertante.
Problemi di connessione? io entro e gioco al volo
bronzodiriace
28-09-2017, 00:46
ragazzi ma al lancio di pc2 vi partono le ventole al max?
Ho gli fps lockati a 60 e ventola manuale al 50% tramite msi afterburner ma comunque mi spara per una ventina di secondi la ventola al max. Me lo fa solo con pc2 all'avvio, nessun altro gioco
ragazzi ma al lancio di pc2 vi partono le ventole al max?
Ho gli fps lockati a 60 e ventola manuale al 50% tramite msi afterburner ma comunque mi spara per una ventina di secondi la ventola al max. Me lo fa solo con pc2 all'avvio, nessun altro gioco
No
Ma le impostazioni predefinite per il volante sono già tarate per non avere clipping?
Saetta_McQueen
28-09-2017, 07:56
Non credo. Io la forza globale l'ho dimnuita perchè altrimenti non percepivo molto. Con il g27 al 70% mi trovo molto bene.
Misterxxx1
28-09-2017, 08:24
Non credo. Io la forza globale l'ho dimnuita perchè altrimenti non percepivo molto. Con il g27 al 70% mi trovo molto bene.
Provi se il pannello logitech ha effetto in game? Metti forza 0
Grazie
andreafitta
28-09-2017, 09:58
Problemi di connessione? io entro e gioco al volo
no no, quello è l'ultimo dei problemi...
ninja750
28-09-2017, 10:17
A me è capitato solo una volta in multi, ma in molti lamentano crash del gioco, specie in multi
Mai avuto problemi con nessun gioco,questo Project Cars 2 mi si é piantato due volte in poche ore.
1 sola volta in multi, tornato al desktop e inviato il report che sia apre in automatico
il multiplayer non l'ho nemmeno provato, ma si pianta in modo strano cioè es sto giocando diventa schermo nero ma sento il gioco che continua a girare dietro, se accelero/freno sento il rumore che cambia :D :muro:
Ma le impostazioni predefinite per il volante sono già tarate per non avere clipping?
No, ma a sia il profilo informative che quello immersive hanno una funzione per tararsi da soli man mano che guidi
Misterxxx1
28-09-2017, 10:56
Sapete dirmi se Fluidità controller impostato a 50 serve per i pad o anche volante?
il multiplayer non l'ho nemmeno provato, ma si pianta in modo strano cioè es sto giocando diventa schermo nero ma sento il gioco che continua a girare dietro, se accelero/freno sento il rumore che cambia :D :muro:
Quando va in crash il gioco di norma esce subito un report che puoi inviare dove credo è descritto cosa ha causato il crash, ma ciò che capita a te sembra come se cede il core della vga.
Misterxxx1
28-09-2017, 12:25
Sto gioco lo capisco sempre meno :O
Levato:
Sauturazione Ammortizzazione ( 50 default)
Fluidità controller ( 50 default)
Vibrazione (50 default)
riavviato
Ora il volante è fluido e reattivo, lo scherzo ondulazione continua a farlo + leggero e controllabile
Riesco FINALMENTE a tenere il guadagno anche su 100 :p :p
volume 50
tono 50
effetti sto provando 100 :asd:
molla mi pare 0
Provato i vari profili e tornato su grezzo che sembra il migliore.
Provate...
PS. ho fatto anche un altra cosa!
Da Steam, Impostazioni/ Controller/ Impostazioni Generali Controller/ levato tutto
andreafitta
28-09-2017, 13:45
sarà che in questi giorni sto giocando su xbox, o forse per il fatto che ho un logitech tx, ma io non incontro tutte queste difficoltà con il volante. l'unico problema, se cosi si può chiamare, è l'ennesimo bug riscontrato, dove i tre profili proposti dal gioco sono assolutamente identici. in teoria ognuno dei tre dovrebbe proporre valori diversi alle varie voci settabili e invece sono sempre gli stessi e infatti in pista sono assolutamente identici.
Patch da 64 mb...changelog?
MetalSnake
28-09-2017, 14:53
Nuova patch
Project CARS 2 - Patch 1.1.3
Patch 1.1.3 - Changelog
IA:
Apportati miglioramenti alle linee di guida e al comportamento in curva dell'IA in alcuni circuiti problematici
Apportati miglioramenti al bilanciamento dell'IA sulla neve e sotto la pioggia
Apportato un primo passaggio di migliorie ai tempi sul giro simulati saltando una sessione che non sia di gara
Impostazioni:
Corretto il ritardo prolungato entrando nella schermata delle impostazioni
Tipi di pneumatici:
Apportata una modifica per assicurare che le scanalature degli pneumatici vengano visualizzate correttamente dopo cambi ripetuti degli pneumatici
Altro:
Corretto un blocco utilizzando valori di Super Sampling elevati
Corretto un blocco intermittente causato da mesh di animazioni mancanti
Applicata una correzione alla consultazione e ai filtri della sala d'attesa che impediva ad alcuni utenti di unirsi alle sessioni multigiocatore
Misterxxx1
28-09-2017, 15:05
Terminato una gara con la Formula C a Imola, ora il FFB è quasi perfetto! Ieri con il gain a 55/65 non sentivo quasi nulla.
Visto ora l'aggiornamento, ottimo :)
cmq strano che i valori del pad influiscono anche sul volante, mah... misteri
sarà che in questi giorni sto giocando su xbox, o forse per il fatto che ho un logitech tx, ma io non incontro tutte queste difficoltà con il volante. l'unico problema, se cosi si può chiamare, è l'ennesimo bug riscontrato, dove i tre profili proposti dal gioco sono assolutamente identici. in teoria ognuno dei tre dovrebbe proporre valori diversi alle varie voci settabili e invece sono sempre gli stessi e infatti in pista sono assolutamente identici.
I valori di gain/volume/fx sono sempre 100/50/50 per i 3 profili, cambia l'effetto dello slider FX e altre cose non visibili.
@misterx se intendi i valori di linearità/sensibilitá/deadzone, si, in tutti i giochi valgono sia per pad che per volante, anche se l'unico utile è quello per la linearità del freno IMHO
GigoBoso
28-09-2017, 15:18
@misterx se intendi i valori di linearità/sensibilitá/deadzone, si, in tutti i giochi valgono sia per pad che per volante, anche se l'unico utile è quello per la linearità del freno IMHO
Aggiungo che sempre in generale, è anche molto difficile regolarlo se si ha una cella di carico
Misterxxx1
28-09-2017, 15:30
I valori di gain/volume/fx sono sempre 100/50/50 per i 3 profili, cambia l'effetto dello slider FX e altre cose non visibili.
a quanto pare influisce parecchio pure saturazione ammortizzazione e fluidità
ninja750
28-09-2017, 15:51
Nuova patch
Project CARS 2 - Patch 1.1.3
Patch 1.1.3 - Changelog
IA:
Apportati miglioramenti alle linee di guida e al comportamento in curva dell'IA in alcuni circuiti problematici
Apportati miglioramenti al bilanciamento dell'IA sulla neve e sotto la pioggia
Apportato un primo passaggio di migliorie ai tempi sul giro simulati saltando una sessione che non sia di gara
Impostazioni:
Corretto il ritardo prolungato entrando nella schermata delle impostazioni
Tipi di pneumatici:
Apportata una modifica per assicurare che le scanalature degli pneumatici vengano visualizzate correttamente dopo cambi ripetuti degli pneumatici
Altro:
Corretto un blocco utilizzando valori di Super Sampling elevati
Corretto un blocco intermittente causato da mesh di animazioni mancanti
Applicata una correzione alla consultazione e ai filtri della sala d'attesa che impediva ad alcuni utenti di unirsi alle sessioni multigiocatore
ecco.. probabilmente con sta patch qualcosa cominciamo a risolvere
una volta i giochi uscivano in dvd ed erano perfetti si vede che li testavano, internet non esisteva
adesso con internet la fase di testing la facciamo noi poi via di patch su patch
slide1965
28-09-2017, 15:54
Infatti io attendo i classici primi 3 mesi , che come sempre saranno conditi da patch a nastro e entusiasmo per la novità , dopodiché quando verso natale si inizieranno a tirare le somme reali della solidità e del livello di gradimento del gioco rispetto alla concorrenza (assetto corsa), deciderò il da farsi , nel frattempo vi leggo con interesse
Ecco bravo, nel frattempo io e tanti altri ci godiamo comunque il gioco in questi mesi:D
Comunque non sono d'accordo con chi ha detto che i tre profili ffb sono identici:mbe: son tutti e tre ben distinti e le differenze si sentono eccome.
ilbarabba
28-09-2017, 16:21
Ecco bravo, nel frattempo io e tanti altri ci godiamo comunque il gioco in questi mesi:D
Comunque non sono d'accordo con chi ha detto che i tre profili ffb sono identici:mbe: son tutti e tre ben distinti e le differenze si sentono eccome.
Sono infatti completamente diversi
Misterxxx1
28-09-2017, 16:41
Prima gara di notte a Monza con la Ferrari gt3 488! Spettacolo! Figata i fari gialli :)
Non so se dipende dalla patch ma terminato la qualifica mi ha schierato direttamente in partenza con la benzina giusta :) prima dovevo fare mille calcoli e non mi bastava quasi mai :p
andrew1488
28-09-2017, 17:36
Maaaaa... Come funziona il sistema della licenza?
Ho fatto 10 gare online e il punteggio è salito ma sono ancora rank U (unranked) cosa ci vuole per passare a F?
a quanto pare influisce parecchio pure saturazione ammortizzazione e fluidità
Allora dopo lo scrivo sul wmd forum, per capire se è una cosa normale (e non credo) e se può essere la causa dei prpblemi che la gente ha coi volanti logitech (stranamente devo ancora vedere uno con thrustmaster/fanatec lamentarsi del ffb)
Misterxxx1
28-09-2017, 17:57
Allora dopo lo scrivo sul wmd forum, per capire se è una cosa normale (e non credo) e se può essere la causa dei prpblemi che la gente ha coi volanti logitech (stranamente devo ancora vedere uno con thrustmaster/fanatec lamentarsi del ffb)
Ottimo :) si tante persone con i logitech si stanno lamentando, dopo creo uno screen
https://s26.postimg.org/amvua5lyd/20170928190154_1.jpg (https://postimg.org/image/amvua5lyd/)
Misterxxx1
28-09-2017, 19:34
A quanto pare non sono l'unico, questo ha un T500RS
Project CARS 2 [Best FFB|T500RS] |HD|Deutsch|PS4Pro|
https://www.youtube.com/watch?v=FDqY-CC98XE
Oggi ho messo i jackspade, che spettacolo! Col mio T150 tengo tutto come consigliato da Jack Spade e vado una meraviglia. Solo che sono pippa nel gioco :asd:
Iniziata la carriera con forza avversari 65 e aggressività 50. Prima gara con la Ginetta partendo dalla pole e gara terminata al secondo posto per un errore all'ultima curva. A me sembra che l'AI sia a posto, le prestazioni mi sembrano equivalenti tra qualifiche e gara e come aggressività non ho avuto problemi. Ho fatto anche qualche garetta online ma siccome sono scarsino non è andata granché bene.
Terminato una gara con la Formula C a Imola.
Subito ho provato la carriera partendo proprio dalla Formula C ma non riesco a guidarla!!! Su 10 giri sarò riuscito a finirne uno tutto intero. Senza che gli avversari filano come razzi e io sempre ultimo. Anche per questo ho iniziato con la Ginetta :cool:
Prima gara di notte a Monza con la Ferrari gt3 488! Spettacolo! Figata i fari gialli :)
Non so se dipende dalla patch ma terminato la qualifica mi ha schierato direttamente in partenza con la benzina giusta :) prima dovevo fare mille calcoli e non mi bastava quasi mai :p
Anche a me la prima gara con la ginetta mi ha caricato il quantitativo giusto di carburante invece dei classici 45 L.
Misterxxx1
28-09-2017, 20:18
Oggi ho messo i jackspade, che spettacolo! Col mio T150 tengo tutto come consigliato da Jack Spade e vado una meraviglia. Solo che sono pippa nel gioco :asd:
Iniziata la carriera con forza avversari 65 e aggressività 50. Prima gara con la Ginetta partendo dalla pole e gara terminata al secondo posto per un errore all'ultima curva. A me sembra che l'AI sia a posto, le prestazioni mi sembrano equivalenti tra qualifiche e gara e come aggressività non ho avuto problemi. Ho fatto anche qualche garetta online ma siccome sono scarsino non è andata granché bene.
Subito ho provato la carriera partendo proprio dalla Formula C ma non riesco a guidarla!!! Su 10 giri sarò riuscito a finirne uno tutto intero. Senza che gli avversari filano come razzi e io sempre ultimo. Anche per questo ho iniziato con la Ginetta :cool:
Anche a me la prima gara con la ginetta mi ha caricato il quantitativo giusto di carburante invece dei classici 45 L.
La formula C è tosta, io ho dovuto abbassare il livello di difficoltà!
La patch dovrebbe aver sistemato il comportamento e tempi di alcune auto.
Occhio che l'auto è delicata, mi è capitato parecchie volte di perdere l'alettone su un cordolo o detrito, ci fai caso dopo quando l'auto non sterza più :p
Misterxxx1
28-09-2017, 20:21
La PRIMA gara al buio non si scorda mai!
Project CARS 2 Test Public server
https://youtu.be/iH-Z8V5l7nM
qualifiche e gara al volo, non ho visto nemmeno il tipo di gomme :asd:
Ps. il replay ha un bug, non si vedono i fari accesi di tutte le auto
io col t300rs non ho ancora trovato il giusto setting
io col DFP zero problemi, ho solo messo la rotazione a 900 gradi da pannello Logitech il resto tutto default, lasciando spuntato consenti al gioco di adattare le impostazioni.
Krusty93
28-09-2017, 20:59
Un amico ha il T300 e non sente minimamente l'auto. Sente solo vibrazioni, ma in curva zero.
Io col G920 esattamente il contrario
Che settings hai messo e quale JS?
Un amico ha il T300 e non sente minimamente l'auto. Sente solo vibrazioni, ma in curva zero.
Io col G920 esattamente il contrario
adesso stò provando i jackspade, con i standard high mi trovo benone ma devo usare altre auto, ma almeno i cordoli li sento, acquaplaning pure.
Saetta_McQueen
28-09-2017, 21:52
Provi se il pannello logitech ha effetto in game? Metti forza 0
Grazie
Ciao. Sono fuori per lavoro. Nel fine settimana provo.
Misterxxx1
28-09-2017, 22:12
Ciao. Sono fuori per lavoro. Nel fine settimana provo.
Risolto grazie lo stesso, ho ancora qualche problemino quasi trascurabile.
Un saluto da le manshh :p
https://s26.postimg.org/7p8zaoqy1/20170928224628_1.jpg
ho riportato i problemi di FFB sul WMD forum, comunque leggendo in giro avete parecchia sfiga in questo thread, sui forum internazionali sono veramente in pochi ad avere problemi simili..
Ho messo gli standard mid comp e come impostazioni quelle suggerite da Jack Spade, ovvero Gain 100 e tutto il resto a 50.
GigoBoso
29-09-2017, 10:19
ho riportato i problemi di FFB sul WMD forum, comunque leggendo in giro avete parecchia sfiga in questo thread, sui forum internazionali sono veramente in pochi ad avere problemi simili..
Non dimentichiamoci che molti vanno di pad o tastiera...
Buongiorno a tutti. Ho un vecchio Thrustmaster Ferrari F430. C'è qualcuno che può suggerirmi un buon settaggio? Grazie in anticipo.
-Mariello-
29-09-2017, 10:36
Ma anzi qui pare che il gioo ha solo qualche problemino, se vai in altri lidi è un disastro totale. Stanno raccontando di bug allucinanti, alcuni lo hanno già venduto, gente che ha dovuto posteggiare il gioco perchè quasi ingiocabile in attesa di future patch.
Andate su everyeye, si leggono cose assurde!
Misterxxx1
29-09-2017, 10:51
Ma anzi qui pare che il gioo ha solo qualche problemino, se vai in altri lidi è un disastro totale. Stanno raccontando di bug allucinanti, alcuni lo hanno già venduto, gente che ha dovuto posteggiare il gioco perchè quasi ingiocabile in attesa di future patch.
Linka sono curioso di leggere sti commenti :)
La patch pc è già uscita e ne arriveranno altre, gli amici conzolle devo attendere... come sempre
Ultimo post
Allora in confronto a prima l'IA e' migliorata,ho provato solo qualche giro a Monza con i settaggi che utilizzavo prima e non andavano bene ho dovuto mettere aggresività a 100,adesso le vetture non ti vengono piu' addosso e cercano di non prenderti,ho dovuto anche alzare la velocità dell'IA adesso andando sul parametro a 100 mi qualifico secondo,terzo, a pochi centesimi dai primi ma stacchiamo troppo quelli dietro,credo che dovrò alzare ancora di qualche punto la velocità IA,altrimenti i primi vanno via e quelli dietro si perdono,devo riprovare e vedere un'attimo.
Per quanto riguarda l'aggressività dell'IA ho avuto l'impressione che forse adesso l'hanno ritoccata troppo verso il basso,si ha quasi la sensazione che non ti vogliano più sorpassare,o forse era prima che era veramente fatta malissimo,bho,va provata per bene.
Adesso si puo' skippare con la voce vai a fine sessione che i tempi rimangono congrui,diciamo che si vede un miglioramento generale,ma va testato tutto però son contento.
Dimenticavo se adesso si parte utlimi nel circuito di Monza,l'Ia riesce a passare la prima variante senza formare quelle orge di inchiappettament@ a cui si assisteva inorriditi.
Posto un video di una Gara Personalizzata di 9 Giri sul Circuito di Monza dopo il fix 1.1.3 per PC.
Parametro Velocità IA 107 Aggressività IA 100
mmm questo messaggio mi da un po' di speranza, speriamo bene, vedremo quando uscirà la patch
Misterxxx1
29-09-2017, 11:28
Bel video del mitico ddntube
PROJECT CARS 2 PORSCHE 935 GROUPE 5 AT NORDSCHLEIFE
https://youtu.be/OTyJeXmY4BA
GigoBoso
29-09-2017, 12:00
Scusa ma come fanno a rivendere un gioco? Una volta comprato è legato al tuo account e mica puoi rivenderlo.
-Mariello-
29-09-2017, 12:08
Linka sono curioso di leggere sti commenti :)
Everyeye in sezione ps4
Misterxxx1
29-09-2017, 12:12
Everyeye in sezione ps4
si visto, postato l'ultimo messaggio ma inutile discutere di cose già risolte, la patch conzolle sta arrivando ;)
GigoBoso
29-09-2017, 12:27
Everyeye in sezione ps4
ah ecco si parla di giochi rivendibili per Playstation.
Ma secondo voi sono uguali le versioni di PCars2 per console e PC?
Ad esempio se guardiamo Assetto Corsa non sono uguali le 2 versioni.
Misterxxx1
29-09-2017, 12:30
Che poi, il problema IA troppo aggressiva l'ho segnalato pure io all'inizio, lo fa in certe combinazioni pista/auto. Di certo non rivendo il gioco per ia calibrata male fixabile con pochi mb :O
Piuttosto, sapete dirmi come si utilizza questa visuale? non riesco a trovarla nemmeno in modalità replay
https://youtu.be/O0vqOnHZkvY?t=2m3s
andreafitta
29-09-2017, 13:02
ah ecco si parla di giochi rivendibili per Playstation.
project cars 1 e 2, avuti entrambi su console e pc, le versioni sono pressochè identiche, fatta eccezione ovviamente per la grafica. io sto facendo la carriera su pc e gioco on line su xbox, dato che ho un po' di amici che ci giocano.
l'unica modifica, se vogliamo, è nel force feedback che a parità di impostazioni su console offre più resistenza. per il resto in gioco libero replico gli stessi tempi sull'una o sull'altra piattaforma.
Io dico la mia dopo una gara al nordschleife di 10 giri con le gt3, meteo a sorpresa, bel gioco mi piace la variabilità del tempo, l'ia ne ha risentito così come me, partito sull'asciutto per 3 giri, poi pioggerella fine, pioggia e infine nevicava, ero 16s dietro e a fine gara ero secondo a 2s dal primo, bello evitare le pozzanghere per evitare aquaplaning, l'effetto pioggia in un punto della pista e il sole che si intravedeva tra le nubi, come effetti non si può chiedere di meglio, purtroppo i miei problemi sono sull'ffb, inizialmente giocavo senza mod in immersivo e tutto andava bene adesso spinto dalla curiosità ho provato vari setting e ho perso la strada, ma rimetto tutto come prima e godo.
Misterxxx1
29-09-2017, 13:16
Io dico la mia dopo una gara al nordschleife di 10 giri con le gt3, meteo a sorpresa, bel gioco mi piace la variabilità del tempo, l'ia ne ha risentito così come me, partito sull'asciutto per 3 giri, poi pioggerella fine, pioggia e infine nevicava, ero 16s dietro e a fine gara ero secondo a 2s dal primo, bello evitare le pozzanghere per evitare aquaplaning, l'effetto pioggia in un punto della pista e il sole che si intravedeva tra le nubi, come effetti non si può chiedere di meglio, purtroppo i miei problemi sono sull'ffb, inizialmente giocavo senza mod in immersivo e tutto andava bene adesso spinto dalla curiosità ho provato vari setting e ho perso la strada, ma rimetto tutto come prima e godo.
Hai provato levando queste impostazioni?
https://s26.postimg.org/amvua5lyd/20170928190154_1.jpg (https://postimg.org/image/amvua5lyd/)
Profilo sto utilizzando grezzo
itachi23
29-09-2017, 13:28
Piccolo OT...
Edita, non si può fare qui
Saetta_McQueen
29-09-2017, 13:30
Mah... su everyeye ti riferisci a discussioni in ambito consolle o pc? Perchè, se nel primo caso, stenderei un velo pietoso.
Ad ogni modo, con tutti i bug esistenti, la situazione non mi sembrava così disastrosa già senza patch. Dopo gli aggiornamenti non ho avuto l'occasione di girarci, ma immagino sia migliorato.
EDIT: ah, ecco sezione ps4...
-Mariello-
29-09-2017, 13:45
si visto, postato l'ultimo messaggio ma inutile discutere di cose già risolte, la patch conzolle sta arrivando ;)
Si parla di tantissimi altri bug, l'IA troppo aggressiva è l'ultimo dei problemi.
SuperRosssic
29-09-2017, 14:11
bhe non proprio uguale; su PC il modello pneumatico ad elementi finiti, sfrutta più potenza dalla CPU; ha una risoluzione di 256 punti di contatto il pneumatico, mentre su console doveva avere qualcosa meno; se non sbaglio è rimasto con la stessa risoluzione che aveva con il primo pcars su console, ovvero 32 punti di contatto. Al di la di questo non so cosa altro ha di differente a livello di fisica.
Misterxxx1
29-09-2017, 14:58
Si parla di tantissimi altri bug, l'IA troppo aggressiva è l'ultimo dei problemi.
Manda la lista ufficiale @hotak che segnala sul forum ;)
ilbarabba
29-09-2017, 15:24
La metà di quelli che dice di averlo venduto NON l'ha comprato. :D
Leggiti il thread su GT Sport dove dicevano di boicottare PC2 perché chi ha Sony DEVE comprare Gran Turismo. :muro: :muro: :muro:
ilbarabba
29-09-2017, 15:24
Non serve li faccio io i post nel forum di sviluppo. ;)
-Mariello-
29-09-2017, 15:27
Io dovrei mandare la lista? :D
La metà di quelli che dice di averlo venduto NON l'ha comprato. :D
Leggiti il thread su GT Sport dove dicevano di boicottare PC2 perché chi ha Sony DEVE comprare Gran Turismo. :muro: :muro: :muro:
Ma cosa c'entra GT Sport con i bug di Project Cars?
Te lo richiedo...continui a scrivere di bug a rotazione, te l'ho chiesto di la, su giochi console...mi potresti elencare cortesemente quelli più evidenti? Non è ne sarcasmo ne provocazione, sto cercando di capire...per valutare acquisto...grazie! :)
andrew1488
29-09-2017, 15:38
A quanto pare non sono l'unico, questo ha un T500RS
Project CARS 2 [Best FFB|T500RS] |HD|Deutsch|PS4Pro|
https://www.youtube.com/watch?v=FDqY-CC98XE
non sembra male ma sul dritto praticamente il ffb noin si sente
Misterxxx1
29-09-2017, 15:38
ma allora non ho capito che ti lamenti a fare su questo thread, vai sul forum everyeye...
Gli hai provati di persona questi bug??
Di solito si utilizza il forum ufficiale per questo, io per esempio ne ho segnalato 1
non sembra male ma sul dritto praticamente il ffb noin si sente
A prescindere dai setteggi (questi non li ho provati) anche io ho l'impressione di correre su un biliardo...come si può ovviare?
Misterxxx1
29-09-2017, 15:47
Non serve li faccio io i post nel forum di sviluppo. ;)
e non sai nulla di questa super lista bug??? :p
Misterxxx1
29-09-2017, 15:49
A prescindere dai setteggi (questi non li ho provati) anche io ho l'impressione di correre su un biliardo...come si può ovviare?
Volante e impostazioni utilizzate, magari qualcuno riesce ad aiutarti.
Pc o consolle?
Volante e impostazioni utilizzate, magari qualcuno riesce ad aiutarti.
Pc o consolle?
Pc, Thrustmaster TMX...impostato solo 900° da Windows e forza al 75%...ho provato sia RAW che IMMERSIVE ma nada...
andreafitta
29-09-2017, 15:59
Te lo richiedo...continui a scrivere di bug a rotazione, te l'ho chiesto di la, su giochi console...mi potresti elencare cortesemente quelli più evidenti? Non è ne sarcasmo ne provocazione, sto cercando di capire...per valutare acquisto...grazie! :)
rispondo io..
- stupidità artificiale che, pare, abbiano almeno in parte risolto solo su pc
- andare a fine sessione genera tempi simulati irrealistici (risolto su pc)
- a volte a inizio sessione/gara l'inquadratura cambia arbitrariamente
- la traiettoria ideale appare e scompare, su alcune curve non ne vuole proprio sapere di apparire
- a volte la pista si allaga senza che vi sia visivamente la pioggia
- in modalità carriera, essendo le condizioni atmosferiche scriptate, con la scelta delle gomme in base al meteo, si inizia con le gomme già per il bagnato. in sintesi: la gara può iniziare col sole ma sia il giocatore che l'IA hanno già le gomme da asciutto. Insomma quella variabile strategica che poteva rendere divertente la gara va a farsi benedire
- fare una partita on line, in certi momenti, è un parto anale. Anche questa cosa sembra sia stata in parte risolta su pc.
- il progresso in tempo reale rispetto al giro più veloce (o al passo o al giro precedente) ogni tanto si incanta senza motivo
- quando si cambia il setting dell'auto e si esce dal menu dell'assetto a volte non chiede di salvare (né di annullare le modifiche), e cosi le modifiche non vengono registrate
- durante prove libere e qualifiche quando si inizia, le gomme appaiono in temperatura, salvo poi diventare "blu" non appena la guida diventa manuale, all'uscita dai box. A quel punto portarle in temperatura è un'impresa quasi disperata, anche con categorie di vetture sulle quali vengono impiegate le termocoperte.
- capita durante alcune sessioni che dopo un primo giro non valido (per superamento limiti di pista o altro), tutti i giri successivi continuino a essere invalidati. a monza mi è capitato ieri di andare lungo in parabolica, con conseguente - e anche giusto per carità - annullamento del giro corrente e del successivo.. salvo poi apparire il messaggio di annullamento del giro ad ogni passaggio, nonostante non si verificassero altre infrazioni.
Misterxxx1
29-09-2017, 16:00
Pc, Thrustmaster TMX...impostato solo 900° da Windows e forza al 75%...ho provato sia RAW che IMMERSIVE ma nada...
Forza dovrebbe stare a 100 dal pannello driver.
Ok raw ed immersive, ma impostazioni utilizzate?
guadagno, volume, tono, effetti speciali, molla
ilbarabba
29-09-2017, 16:14
e non sai nulla di questa super lista bug??? :p
Se leggi i miei vecchi post c'è scritto tutto ;)
Misterxxx1
29-09-2017, 16:14
rispondo io..
Risolto e su console sta arrivando
cioè, mai capitato
- la traiettoria ideale appare e scompare, su alcune curve non ne vuole proprio sapere di apparire
non so rispondere mai provato la traiettoria ideale
mai capitato, ci sarà una tubatura rotta :p
- in modalità carriera, essendo le condizioni atmosferiche scriptate, con la scelta delle gomme in base al meteo, si inizia con le gomme già per il bagnato. in sintesi: la gara può iniziare col sole ma sia il giocatore che l'IA hanno già le gomme da asciutto. Insomma quella variabile strategica che poteva rendere divertente la gara va a farsi benedire
devo provare ad uscire e rientrare per vedere se le condizioni atmosferiche cambiano, per gli eventi è fisso.
Cmq mi pare giusto iniziare con le gomme da bagnato o intermedie se sta per piovere... anche in formula 1 è così
- fare una partita on line, in certi momenti, è un parto anale. Anche questa cosa sembra sia stata in parte risolta su pc.
Ho avuto 2 problemi online, un crash del gioco, e 1 crash server a inizio gara, dipende anche da chi hosta la partita. Di solito entro e gioco al volo.
- il progresso in tempo reale rispetto al giro più veloce (o al passo o al giro precedente) ogni tanto si incanta senza motivo
maroooo che bug, mai notato cmq
- quando si cambia il setting dell'auto e si esce dal menu dell'assetto a volte non chiede di salvare (né di annullare le modifiche), e cosi le modifiche non vengono registrate
mai capitato
- durante prove libere e qualifiche quando si inizia, le gomme appaiono in temperatura, salvo poi diventare "blu" non appena la guida diventa manuale, all'uscita dai box. A quel punto portarle in temperatura è un'impresa quasi disperata, anche con categorie di vetture sulle quali vengono impiegate le termocoperte.
Bug visivo, le gomme devono scaldare in pista 1-2 giri. Per le termocoperte iniziano a raffreddarsi apppena si esce dal menu setup, piu aspetti a scendere in pista piu si raffreddano, visto in tempo reale con l'app DasMeterpro, potrebbe anche essere interpretato come bug
- capita durante alcune sessioni che dopo un primo giro non valido (per superamento limiti di pista o altro), tutti i giri successivi continuino a essere invalidati. a monza mi è capitato ieri di andare lungo in parabolica, con conseguente - e anche giusto per carità - annullamento del giro corrente e del successivo.. salvo poi apparire il messaggio di annullamento del giro ad ogni passaggio, nonostante non si verificassero altre infrazioni.
Mai capitato
rispondo io..
Ti ringrazio. A mio modo di vedere nulla che non si possa risolvere con una (o più direi) patch.
ilbarabba
29-09-2017, 16:23
...
Io seguo solo i bug della versione PC e comunque sia alcuni di questi non ci sono nemmeno nell'elenco dei "da verificare". :O
-Mariello-
29-09-2017, 16:30
Sul thread di everyeye trovi tutte le lamentele, non posso mica fare copia ed incolla delle decine di post in cui se ne parla.
ma allora non ho capito che ti lamenti a fare su questo thread, vai sul forum everyeye...
Gli hai provati di persona questi bug??
Di solito si utilizza il forum ufficiale per questo, io per esempio ne ho segnalato 1
Io non mi lamento di nulla, riportavo semplicemente l'abnorme presenza di bug che segnalano tanti utenti, motivo per il quale molti stanno aspettando delle patch per risolvere quei problemi.
Misterxxx1
29-09-2017, 16:32
Io seguo solo i bug della versione PC e comunque sia alcuni di questi non ci sono nemmeno nell'elenco dei "da verificare". :O
riparate almeno la tubatura dell'acqua dai :ciapet:
andreafitta
29-09-2017, 16:56
Risolto e su console sta arrivando
e infatti io ho scritto che su pc hanno risolto, prima che mi si accusi di disonestà intellettuale.
cioè, mai capitato
il che non significa che non capiti a nessuno.
mai capitato, ci sarà una tubatura rotta :p
vedi sopra
devo provare ad uscire e rientrare per vedere se le condizioni atmosferiche cambiano, per gli eventi è fisso.
Cmq mi pare giusto iniziare con le gomme da bagnato o intermedie se sta per piovere... anche in formula 1 è così
no, se la pista è completamente asciutta non si parte ne con intermedie ne con full wet, visto che bastano 10-15 km su asfalto asciutto per distruggerle, senza contare che in 2-3 giri NELLA REALTA' le gomme da bagnato o intermedie su pista asciutta prendono svariati secondi al giro, ben più di quelli risparmiati per una sosta non fatta dopo 3/4 giri. in particolare nel gioco, il circuito incriminato è il red bull ring, formula rookie. la gara inizia sull'asciuto con il cielo leggermente velato. condizione nella quale in qualsiasi categoria, anche con previsione pioggia, si parte con slick.
Ho avuto 2 problemi online, un crash del gioco, e 1 crash server a inizio gara, dipende anche da chi hosta la partita. Di solito entro e gioco al volo.
senza contare il lag mostruoso
maroooo che bug, mai notato cmq
mmm quindi piccolo o grande che sia non conta? e comunque è piuttosto fastidioso, è piuttosto utile vedere come si sta andando in ogni singolo metro di pista.
mai capitato
come sopra
Bug visivo, le gomme devono scaldare in pista 1-2 giri. Per le termocoperte iniziano a raffreddarsi apppena si esce dal menu setup, piu aspetti a scendere in pista piu si raffreddano, visto in tempo reale con l'app DasMeterpro, potrebbe anche essere interpretato come bug
un bug visivo non è che potrebbe essere interpretato come bug. E' un bug.
Mai capitato
come sopra
non so rispondere mai provato la traiettoria ideale
perchè senti il bisogno di rispondere a questo e a tutto il resto? non capisco questa strenua difesa. cosa sono, un infedele che deve essere convertito? :ciapet:
Per caritá, è importante che tutte queste cose vengano fixate, ma giuro che a parte i tempi dell'IA saltando le qualifiche non ho MAI avuto nessuno degli altri bug e ho tipo 150 ore di gioco ( una parte durante la beta) durante le quali ci tengo ad aggiungere che il gioco non ha mai avuto un singolo crash o problema (l'ultima volta mi avrá crashato durante la beta almeno 6 mesi fa).
Quindi definire il gioco pieno di bug lo trovo un po' intellettualmente disonesto. Ci sono dei bug, speriamo vengano fixati, ma IMHO almeno questo è un sim completo, non un eterno progetto scientifico, per citare un noto (?) sim-blogger
walter.caorle
29-09-2017, 17:34
Visto che si parla di bug...qualcuno con Nvidia ha un freeze di pochi decimi di secondo che puntualmente si presenta dopo qualche giro??
andrew1488
29-09-2017, 17:36
a ne è capitato online che ad un certo punto caricato le qualifiche la macchina era diventata ingestibile. ho ricaricato il setup e tutto ok. bah
comunque in 2 gare son passato da u ad e. yay
Misterxxx1
29-09-2017, 17:47
Proviamo CrewChief
Marooo quanto è tosto questo evento, al 2 giro la macchina non sta in pista!
https://www.youtube.com/watch?v=8iue5s29WDo
sto facendo un po di pratica usando la frizione, inizialmente un po un casino perché ero abituato con due soli pedali :asd:
Ora mi manca il cambio ad h però :( potrei fare la pazzia di prendere il th8a oppure costruirmene uno :fagiano:
andrea189
29-09-2017, 22:04
Su console praticamente online 9 stanze su 10 sono GT3:muro: anche su pc succede sta cosa??
walter.caorle
29-09-2017, 22:41
ma è uscita una nuova patch...? 1.1.3.2
Mi ha sminchiato il ffb :muro: ..pedali e volante non vanno però se sbatto in uscita dai box gira..
Edit: risolto :)
Forza dovrebbe stare a 100 dal pannello driver.
Ok raw ed immersive, ma impostazioni utilizzate?
guadagno, volume, tono, effetti speciali, molla
Eh quelli stanno di default che non capendo come settarli non li ho toccati...
Misterxxx1
30-09-2017, 11:37
Eh quelli stanno di default che non capendo come settarli non li ho toccati...
Puoi provare direttamente in gioco premendo ESC, modifichi e riprendi, semplice :)
0-100 a parametro e vedi subito la differenza
Misterxxx1
30-09-2017, 14:21
Sto vedendo stanze pubbliche trasmesse in diretta su Twitch, figata :)
https://s25.postimg.org/ry0wei5vj/20170930150525_1.jpg
Saetta_McQueen
30-09-2017, 16:51
bellissimo!
Deckard 84
30-09-2017, 17:01
Aiuto; ho in G27 ma risulta difficile impostare le curve. Devo fare un giro completo anche per farne una piccola. Ho impostato come nelle guide ma nulla. Help, in game e nel pannello logitech se potete
Misterxxx1
30-09-2017, 18:41
Aiuto; ho in G27 ma risulta difficile impostare le curve. Devo fare un giro completo anche per farne una piccola. Ho impostato come nelle guide ma nulla. Help, in game e nel pannello logitech se potete
Prova ad alzare sensibilità sterzo 70/75
Krusty93
30-09-2017, 20:05
La gestione dei setup è buggatissima.
Supponiamo di avere setup A e setup B. Modifico il B. Nel momento in cui esco dal menu e mi chiede di voler salvare e si decide di sovrascrivere il menu corrente (B), lui in realtà va a salvare le modifiche sull'A. Si nota perchè nel momento in cui bisogna confermare, nel box in alto ci sarà scritto "A".
"Non contenti", se si rientra nel menu a guardare il setup, le modifiche si vedono come applicate, ma basta entrare in pista per accorgersi che non è stato modificato proprio niente. Anzi, tornando ai box si vede la vecchia configurazione.
Bisogna quindi salvare un setup nuovo senza sovrascrivere il precedente.
Ieri sera ho perso mezz'ora a configurare un auto per colpa di sto assurdo bug..
Misterxxx1
30-09-2017, 21:59
La gestione dei setup è buggatissima.
Supponiamo di avere setup A e setup B. Modifico il B. Nel momento in cui esco dal menu e mi chiede di voler salvare e si decide di sovrascrivere il menu corrente (B), lui in realtà va a salvare le modifiche sull'A. Si nota perchè nel momento in cui bisogna confermare, nel box in alto ci sarà scritto "A".
"Non contenti", se si rientra nel menu a guardare il setup, le modifiche si vedono come applicate, ma basta entrare in pista per accorgersi che non è stato modificato proprio niente. Anzi, tornando ai box si vede la vecchia configurazione.
Bisogna quindi salvare un setup nuovo senza sovrascrivere il precedente.
Ieri sera ho perso mezz'ora a configurare un auto per colpa di sto assurdo bug..
Si, io faccio sempre salva nuovo :)
Deckard 84
01-10-2017, 08:42
Prova ad alzare sensibilità sterzo 70/75
Messo fino a 100, il problema resta. 😣
Saetta_McQueen
01-10-2017, 09:47
Boh, io ho il g27 non ho questo problema...
Hai fatto la calibrazione?
Il pannello logitech come è settato?
Qualcuno che usa dsr a 4k
walter.caorle
01-10-2017, 12:59
Qualcuno che usa dsr a 4k
Ho fatto giusto qualche gara per vedere come va la ti...
Deckard 84
01-10-2017, 13:16
Si, settato. Uso le impostazioni di default ma ho anche provato a modificare i parametri (grado di sterzata addirittura da minimo a massimo, 900). Mah...
Ho fatto giusto qualche gara per vedere come va la ti...
Puoi dirmi come hai fatto?
walter.caorle
01-10-2017, 14:05
Puoi dirmi come hai fatto?
molti passaggi li saprai già..comunque
Regola le impostazioni dell'immagine con anteprima- flag su usa le impostazioni dell'immagine 3d avanzate - Apri la pagina
DSR Fattori - flag su 2.25 per il 4k, se sei a 1440p o 4x se a 1080p. Applica e riavvii il computer
ora dovrebbe apparirti su pc2. selezioni e riavvii il gioco. puoi anche, per sicurezza, attivare la risoluzione direttamente sul desktop.
il refresh me lo lascia a 144hz però mi è successo che facendo alt-tab è sceso a 60hz
Driver 385.41, win10 1703
https://postimg.org/image/625zcevkb/
Regola le impostazioni dell'immagine con anteprima- flag su usa le impostazioni dell'immagine 3d avanzate - Apri la pagina
DSR Fattori - flag su 2.25 per il 4k, se sei a 1440p o 4x se a 1080p. Applica e riavvii il computer
ora dovrebbe apparirti su pc2. selezioni e riavvii il gioco. puoi anche, per sicurezza, attivare la risoluzione direttamente sul desktop.
il refresh me lo lascia a 144hz però mi è successo che facendo alt-tab è sceso a 60hz
Non c'e' assolutamente bisogno di riavviare. ;)
Ottimo provo, forse non me lo prendeva perchè non riavviavo
walter.caorle
01-10-2017, 14:53
Non c'e' assolutamente bisogno di riavviare. ;)
non so...ho fatto una prova a 4x e senza riavviare non l' ha preso
Ottimo provo, forse non me lo prendeva perchè non riavviavo
Facci sapere:)
Ciao,
qualcuno ha fatto verificato nella modalità carriera, il banco di prova Ginetta?
Volevo confrontare un pò il setup..Gioco con il pad ed ho fatto le seguenti modifiche:
- abbassato la forza frenante al 92% (default 95, tendeva troppo ad arrivare al blocco ruote)
-abbassato leggermente l'altezza da terra sia per le ruote davanti che quelle posteriori.
- Diminuito il carico di benzina per fare i 4 giri.
Devo dire che una delle auto più belle da guidare, il risultato migliore che ho fatto è stato il 3° posto, speravo di migliorare ancora qualcosina..
GigoBoso
02-10-2017, 12:17
Ma questo PCARS2, è da consigliare o no a chi gioca solo con il pad?
Me lo stanno chiedendo alcuni amici, ma non avendo il gioco non so cosa rispondergli.
Ciao, gioco su ps4 e posso dirti che è giocabilissimo anche con il controller. Bisogna giusto abilitare, almeno per me, una serie di aiuti e si corre
Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
Ma questo PCARS2, è da consigliare o no a chi gioca solo con il pad?
Me lo stanno chiedendo alcuni amici, ma non avendo il gioco non so cosa rispondergli.
Col volante è una goduria, col pad della xone non mi ci trovo
Misterxxx1
02-10-2017, 15:05
Per il pad, provate....
Project Cars 2 | GREAT CONTROLLER SETTINGS TUTORIAL
https://www.youtube.com/watch?v=578VLQXPnAs
Project Cars 2 - Playable on a Controller? + Ideal Settings
https://youtu.be/_TBS12umK-k
ninja750
02-10-2017, 19:11
Quando va in crash il gioco di norma esce subito un report che puoi inviare dove credo è descritto cosa ha causato il crash, ma ciò che capita a te sembra come se cede il core della vga.
si ma solo con sto gioco? mah
si ma solo con sto gioco? mah
Prova ad abbassare le ram e il core della vga di 50 e 50mhz o 100 e 100mhz non ti costa nulla se non lo fà il problema è lì
andrew1488
03-10-2017, 01:48
che ne dite se creiamo un server discord dove possiamo trovarci e gareggiare assieme?
Krusty93
03-10-2017, 07:47
Il sito Apex ha un bel po' di eventi in lista nelle prossime due settimane.
Io penso di partecipare alla GT3 ad Imola, anche se mi sarebbe piaciuto correre a Daytona, ma non ci sono :doh:
Il sito Apex ha un bel po' di eventi in lista nelle prossime due settimane.
Io penso di partecipare alla GT3 ad Imola, anche se mi sarebbe piaciuto correre a Daytona, ma non ci sono :doh:
Passami il link, sono interessato alle gt3 ad Imola
che ne dite se creiamo un server discord dove possiamo trovarci e gareggiare assieme?
Ottima idea
Ottima idea
Mi unisco ottima idea! :)
Deckard 84
03-10-2017, 13:17
Mi faresti uno screen del pannello logitech e delle impostazioni in game? Chiedo troppo? 😆
andrew1488
03-10-2017, 14:17
Bon ho creato un server discord base. Come gestiamo gli inviti?
Andrix83
03-10-2017, 15:02
Un paio di gare le farei volentieri anche io :p anche se sono troppo scarso :mc: :D
ninja750
03-10-2017, 18:01
Prova ad abbassare le ram e il core della vga di 50 e 50mhz o 100 e 100mhz non ti costa nulla se non lo fà il problema è lì
credo di aver trovato il problema e se è così è assurdo, per fortuna ho trovato nella seconda gara della carriera con pioggia a donington praticamente un instant crash appena cominciate le prove libere quindi avevo un ambiente di test ripetibile e velocissimo
dopo averle provate di tutte fuori dal gioco (driver ecc) ho provato a lanciare il gioco con i dettagli al minimo che più minimo non si può e.. nessun crash :eek: da li allora ho abilitato in osd l'occupazione della vram tanto per sfizio e ho abilitato/alzato singolarmente dettaglio grafico per dettaglio grafico partendo dall'alto del menu lanciando sempre la stessa sessione di gioco.. in questo modo dopo aver abilitato quasi tutto sono arrivato alla voce DETTAGLIO OMBRA et voilà! crash immediato!! ho provato con basso/medio/ultra (!!!) e solo con ALTO come l'ho sempre tenuto io va in crash immediato!!!! dopodichè sono passato oltre e ho abilitato singolarmente sempre su alto le restanti voci una per una e sempre nessun crash!
roba da matti!! qualcuno con AMD può provare a mettere SOLO quel settaggio su ALTO (no ultra/medio/basso) e dirmi se dopo 20min di gioco ha crash o no??
Per il pad, provate....
Project Cars 2 | GREAT CONTROLLER SETTINGS TUTORIAL
https://www.youtube.com/watch?v=578VLQXPnAs
Project Cars 2 - Playable on a Controller? + Ideal Settings
https://youtu.be/_TBS12umK-k
Ho ho risposto nel th della 1060, te lo dico pure qui, devo farti vedere un video con la 1060 3gb, rimani così :eek:
andrew1488
03-10-2017, 22:34
per il server discord magari mettiamo l'invito in prima pagina? nel caso diventasse ingestibile (non credo) poi lo moderiamo.
l'url dell'invito è https://discord.gg/gHqUgRx
Krusty93
03-10-2017, 23:14
Passami il link, sono interessato alle gt3 ad Imola
Qui (https://apexonlineracing.com/community/forums/project-cars-community-events.322/?prefix_id=7)trovi la lista di tutti gli eventi, compreso quello di Imola :)
Misterxxx1
03-10-2017, 23:26
Ho ho risposto nel th della 1060, te lo dico pure qui, devo farti vedere un video con la 1060 3gb, rimani così :eek:
Ok linka quando hai fatto :)
Misterxxx1
03-10-2017, 23:27
Qui (https://apexonlineracing.com/community/forums/project-cars-community-events.322/?prefix_id=7)trovi la lista di tutti gli eventi, compreso quello di Imola :)
Aggiunto ai preferiti, thx
Krusty93
03-10-2017, 23:43
Perfetto, mi sono appena accorto che non potrò correre ad Imola :muro:
Mi rifaccio con la gara Ginetta ad Oulton Park
Sapete se e' possibile disattivare il DOF sia in gara che nei replay?
Oltre ad essere realizzato male e' pure molto pesante da gestire. Ho notato che nei replay infatti le inquadrature in cui non e' presente il frame rate e' quasi il doppio piu' alto che quando invece viene mostrato su schermo.
Ma in carriera si possono usare le skin personalizzate? Altra cosa: io ho volante t150 con cambio ad h e pedaliera con frizione. È normale che riesca a cambiare marcia senza premere la frizione?
per il server discord magari mettiamo l'invito in prima pagina? nel caso diventasse ingestibile (non credo) poi lo moderiamo.
l'url dell'invito è https://discord.gg/gHqUgRx
Appena riesco metto nel primo post.
bronzodiriace
04-10-2017, 12:11
ragazzi un buon settaggio dry per la renault clio cup. In curva è ingestibile :mad:
Ok linka quando hai fatto :)
non male stà vga
https://www.youtube.com/watch?v=pQ0bQJqA3Yg&feature=youtu.be
Misterxxx1
04-10-2017, 16:24
non male stà vga
https://www.youtube.com/watch?v=pQ0bQJqA3Yg&feature=youtu.be
Provato pure io 4k 60 fps dettagli medio-alti ma non mi convince, preferisco FHD ULTRA abbassando msaa da alto a medio, davvero uno spettacolo!
Saetta_McQueen
04-10-2017, 17:14
ragazzi un buon settaggio dry per la renault clio cup. In curva è ingestibile :mad:
Metti più campanatura negativa al prosteriore.
Misterxxx1
04-10-2017, 18:58
Ma quanto sono belle! Cambio a 2 marce!
http://i.imgur.com/gL0R67Nl.jpg (https://imgur.com/gL0R67N)
http://i.imgur.com/hywLAtSl.jpg (https://imgur.com/hywLAtS)
http://i.imgur.com/5SfPZAZl.jpg (https://imgur.com/5SfPZAZ)
e delicate :p :p
http://i.imgur.com/JEQIWlwl.jpg (https://imgur.com/JEQIWlw)
ho la stessa sheda video ma non riesco ad avere stabili 60fps...consigli ?...grazie
ho la stessa sheda video ma non riesco ad avere stabili 60fps...consigli ?...grazie
Stasera provo e ti dico
Fatto un pò di oc?
Stasera provo e ti dico
Fatto un pò di oc?
no...oc non mi sembra il caso:D
Misterxxx1
04-10-2017, 20:58
Stasera provo e ti dico
Fatto un pò di oc?
eh ma stai 25/35, devi levare smaa e altro per i 60 a 4k
Misterxxx1
04-10-2017, 20:59
In questa discussione si parla dei prossimi possibili dlc
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?51275-Upcoming-DLC-Teases-and-Speculation
https://s1.postimg.org/5wj3md6ia7/upload_orig.jpg
Tracks
Interlagos
Mugello (Ferrari)
Fiorano (Ferrari)
Classic Le Mans (Le Mans Icons)
Brands Hatch RX (I am still a bit sceptical about this one)
Cars
Audi
Audi S1 Eks (Rallycross) (Fun)
Audi Sport Quattro S1(Group B Rallycross) (Fun)
Audi R18 e-tron quattro (2016) (LMP1) (Le Mans icons)
Citroen
Citroen DS3 (Rallycross) (Fun)
Ferrari
Ferrari FXX K (Track Day A)
Ferrari F12tdf (Road)
Ferrari 488 Challenge (Ferrari Challenge)
Ferrari 250 Testarossa (Vintage GT Touring B) (Le Mans)
Ferrari 458 Speciale Aperta (Road)
Ferrari 512 BB LM (Group 5) (Le Mans)
Ferrari F355 Challenge (Classic Ferrari Challenge)
Ford
Ford Bronco RTR (Off Road Trucks) (Fun)
Ford Bronco Brocky (Off Road Trucks) (Fun)
(Presumably the same)
Porsche
Porsche 961(GTO or Group 5) (Le Mans)
Porsche 991 RSR (GTE) (Le Mans)
Porsche Carrera GT (Road)
Porsche 917 Langheck (Vintage Prototype A) (Le Mans)
Porsche 908/03 (Vintage Prototype A) (Le Mans)
Porsche 917/10 (Vintage Prototype A)
Porsche 917K (Vintage Prototype A) (Le Mans)
Porsche 935/78 (Group 5) (Le Mans)
Porsche 959 S (Road)
Porsche 919 Hybrid (LMP1) (Le Mans)
Toyota
Toyota TS050 Hybrid (LMP1) (Le Mans)
SMS
SMS RWD Dunester (Presumably Off Road) (Fun)
:sbavvv:
Misterxxx1
04-10-2017, 21:06
no sono in fullhd
smoicol sta a 4k nel video.
Per i 60 fissi abbassa msaa medio il resto tutto al max, a me sta avg 70 con pioggia e notte, anche i replay tiene quasi sempre i 60
Ps. specchietto migliorato NO ( consigliato su Geforce experience) tanto non cambia quasi nulla
ps. considera che la mia scheda default sta core 2000Mhz ram 8200
https://s1.postimg.org/18wgczcx5b/20171004221006_1.jpg
Dannazione stavo grado D ultima partita incidenti quittato e tornato a U :(
no...oc non mi sembra il caso:D
eh ma stai 25/35, devi levare smaa e altro per i 60 a 4k
no sono in fullhd
smoicol sta a 4k nel video.
Per i 60 fissi abbassa msaa medio il resto tutto al max, a me sta avg 70 con pioggia e notte, anche i replay tiene quasi sempre i 60
Ps. specchietto migliorato NO ( consigliato su Geforce experience) tanto non cambia quasi nulla
ps. considera che la mia scheda default sta core 2000Mhz ram 8200
https://s1.postimg.org/18wgczcx5b/20171004221006_1.jpg
Dannazione stavo grado D ultima partita incidenti quittato e tornato a U :(
Quoto misterxxx, abbassa specchietto migliorato, se hai msaa mettilo al minimo, io ho fatto il video per far vedere che in 4k anche in condizioni critiche è giocabile, 31 auto e temporale piega la vga, ma mai avuto il minimo scatto e questo è sorprendente, io ho fatto un misero oc 2050-8500 e con il pc che ho non posso andare oltre ma un pc da meno di 500e che ti fà giocare bene è già ottimo, esempio in assetto corsa in 4k gira intorno i 70 e ripeto per questa vga è più che ottimo.
grazie ..potresti proseguire nella stessa pagina le altre opzioni,come sei messo.....e se mi fai anche uno screen nelle altre impostzioni..dove c'e' post processing ecc ecc..grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.