View Full Version : [Thread Ufficiale] Project CARS 2
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
grazie ..potresti proseguire nella stessa pagina le altre opzioni,come sei messo.....e se mi fai anche uno screen nelle altre impostzioni..dove c'e' post processing ecc ecc..grazie
Che cpu hai e quanta ram?
ragazzi mi date una mano per potermi godere il gioco sul PC? Non riesco a capire cosa succede al mio G27, nonostante abbia provato diverse impostazioni del FFB mi sembra di guidare sempre allo stesso modo sul sapone e non riesco a trovare sensibilità (oltre che lo sterzo non mi da quasi per nulla resistenza in curva)!
Come profiler logitech ho trovato che suggeriscono così impostato i seguenti (v.5.10.127):
Forza effetto globale 100
Forza effetto molla 0
Forza effetto ammortizzatore 0
forza molla centratura 0
mentre in game giusto per darvi un'idea ho provato questi tutti diversi ma io sento sempre la stessa guida!
Immersive-70%-50%-50%-40%-0,40
Informative-70%-50%-50%-15%-0,40
Raw-100%-60%-50%-40%-0,40
Custom-90%-80%-80%-15%-0,40
Informative-60%-55%-55%-50%-0,10
Mi date una mano? non riesco ad uscirne e mi passa la voglia giocarci senza sentire la realtà dello sterzo :doh:
Misterxxx1
04-10-2017, 22:53
grazie ..potresti proseguire nella stessa pagina le altre opzioni,come sei messo.....e se mi fai anche uno screen nelle altre impostzioni..dove c'e' post processing ecc ecc..grazie
Riprovo perché ha salvato 2 volte lo stesso
Ora va meglio
https://s1.postimg.org/7qs8w1kxkf/20171004235143_1.jpg
https://s1.postimg.org/8fy9u7zyq7/20171004235159_1.jpg
Misterxxx1
04-10-2017, 23:14
ragazzi mi date una mano per potermi godere il gioco sul PC? Non riesco a capire cosa succede al mio G27, nonostante abbia provato diverse impostazioni del FFB mi sembra di guidare sempre allo stesso modo sul sapone e non riesco a trovare sensibilità (oltre che lo sterzo non mi da quasi per nulla resistenza in curva)!
Come profiler logitech ho trovato che suggeriscono così impostato i seguenti (v.5.10.127):
Forza effetto molla 0
forza molla centratura 0
mentre in game giusto per darvi un'idea ho provato questi tutti diversi ma io sento sempre la stessa guida!
Immersive-70%-50%-50%-40%-0,40
Informative-70%-50%-50%-15%-0,40
Raw-100%-60%-50%-40%-0,40
Custom-90%-80%-80%-15%-0,40
Informative-60%-55%-55%-50%-0,10
Mi date una mano? non riesco ad uscirne e mi passa la voglia giocarci senza sentire la realtà dello sterzo :doh:
Prova così, programma 4 tasti per il Volume e Tono
Guadagno 100 - 70 devi provare... a me va bene 85
Volume 50
il resto a 0
Prova un auto e durante la guida alza e abbassa il volume, quando va bene vai di tono, sempre con i tasti programmati più/meno.
Quando sei soddisfatto alza pure gli effetti mettendo in pausa.
Come suggerisce anche Jack Spade
Reference - use the Porsche 911 GT3 or McLaren 650S GT3 at Oulton Park and Fuji
ieri ho provato i rally per la prima volta, figata, e mi va bene questo
https://s1.postimg.org/4m3jn995in/20171005001039_1.jpg
Misterxxx1
04-10-2017, 23:17
Hai provato levando queste impostazioni?
https://s26.postimg.org/amvua5lyd/20170928190154_1.jpg (https://postimg.org/image/amvua5lyd/)
Profilo sto utilizzando grezzo
ps, prova anche questo dato che ci sei, a me ha risolto tutti i problemi
fluidità, saturazione etc, azzera tutto
Prova così, programma 4 tasti per il Volume e Tono
Guadagno 100 - 70 devi provare... a me va bene 85
Volume 50
il resto a 0
Prova un auto e durante la guida alza e abbassa il volume, quando va bene vai di tono, sempre con i tasti programmati più/meno.
Quando sei soddisfatto alza pure gli effetti mettendo in pausa.
Come suggerisce anche Jack Spade
Reference - use the Porsche 911 GT3 or McLaren 650S GT3 at Oulton Park and Fuji
ieri ho provato i rally per la prima volta, figata, e mi va bene questo
https://s1.postimg.org/4m3jn995in/20171005001039_1.jpg
assolutamente è migliorato tantissimo grazie alle tue impostazioni... GRAZIE!!! :D
Ho anche azzerato completamente tutto tranne "sensibilita freni" e "sensibilita marce" come secondo screen.
Però rimane sempre "morbido" lo sterzo, lo sento irreale troppo morbido che non restituisce le sensazioni della strada o della forza delle curve: quello forse dipende dalle impostazioni del logitech profiler? Anche tu le hai impostate come le mie oppure servono valori diversi per "dare forza" internamente alle molle de volante?
Forza effetto molla 0
forza molla centratura 0
ho la stessa sheda video ma non riesco ad avere stabili 60fps...consigli ?...grazie
Stasera provo e ti dico
Fatto un pò di oc?
ti posto un bel video, vedi bene la risoluzione però :eek:
https://youtu.be/viSB42DsUF4
Misterxxx1
05-10-2017, 09:07
assolutamente è migliorato tantissimo grazie alle tue impostazioni... GRAZIE!!! :D
Ho anche azzerato completamente tutto tranne "sensibilita freni" e "sensibilita marce" come secondo screen.
Però rimane sempre "morbido" lo sterzo, lo sento irreale troppo morbido che non restituisce le sensazioni della strada o della forza delle curve: quello forse dipende dalle impostazioni del logitech profiler? Anche tu le hai impostate come le mie oppure servono valori diversi per "dare forza" internamente alle molle de volante?
Forza effetto molla 0
forza molla centratura 0
Se troppo morbido alza guadagno poi bilanci con volume e tono.
Il profilo Logitech lo tengo identico al tuo ma ho notato che non influisce cambiando i parametri
Posta i tuoi parametri in game
Se troppo morbido alza guadagno poi bilanci con volume e tono.
Il profilo Logitech lo tengo identico al tuo ma ho notato che non influisce cambiando i parametri
Posta i tuoi parametri in game
Stasera provo e vi dico, al momento li ho impostata identici a te, grazie per avermi confermato il profile Logitech.
Giusto per farmi capire meglio con "morbido" vi viene da fare paragone con assetto corsa : per come avevo impostato sterzo li in curva ad alte velocità sentivo la resistenza dello sterzo, qui no è morbido. Oppure se sbattevo a qualche muro o andavo addosso a qualcuno o nello stesso sterrato, sentivo vibrare lo sterzo o cmq mi restituiva delle sensazioni. Qui non sento queste cose, o comunque le sento molto minime, non voglio pensare si sia rotto lo sterzo boh
GigoBoso
05-10-2017, 10:29
Stasera provo e vi dico, al momento li ho impostata identici a te, grazie per avermi confermato il profile Logitech.
Giusto per farmi capire meglio con "morbido" vi viene da fare paragone con assetto corsa : per come avevo impostato sterzo li in curva ad alte velocità sentivo la resistenza dello sterzo, qui no è morbido. Oppure se sbattevo a qualche muro o andavo addosso a qualcuno o nello stesso sterrato, sentivo vibrare lo sterzo o cmq mi restituiva delle sensazioni. Qui non sento queste cose, o comunque le sento molto minime, non voglio pensare si sia rotto lo sterzo boh
Ma con tutte le auto o solo con alcune?
Misterxxx1
05-10-2017, 10:46
ho dovuto abbassare il guadagno a 85 per avere meno resistenza in curva, cordoli vibrazioni e pesantezza volante generale
Quanto hai di guadagno?
Prova 100
Volume 100
tono 100
Effetti 100
Prova i Jack Spade
Ora sto utilizzando questo profilo
Custom (Jack Spade standard high compressor
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?51628-Jack-Spade-Custom-FFB-Files
ho dovuto abbassare il guadagno a 85 per avere meno resistenza in curva, cordoli vibrazioni e pesantezza volante generale
Quanto hai di guadagno?
Prova 100
Volume 100
tono 100
Effetti 100
Prova i Jack Spade
Ora sto utilizzando questi:
Custom (Jack Spade standard high compressor
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?51628-Jack-Spade-Custom-FFB-Files
ciao, io uso i mid, che differenza noti con gli high? non li ho provati
Misterxxx1
05-10-2017, 11:08
This is Real
http://i.imgur.com/VMIEqKml.jpg (https://imgur.com/VMIEqKm)
http://i.imgur.com/qoVaBobl.jpg (https://imgur.com/qoVaBob)
http://i.imgur.com/at7jeeol.jpg (https://imgur.com/at7jeeo)
Misterxxx1
05-10-2017, 11:16
ciao, io uso i mid, che differenza noti con gli high? non li ho provati
Se ho capito bene effetti e forze più compressi, non gli ho testati bene tutti quanti
La versione 1.1 aggiornata comprende altri 2 file che non ho provato
2. standard low comp DD
6. alternative low comp DD
Se ho capito bene effetti e forze più compressi, non gli ho testati bene tutti quanti
La versione 1.1 aggiornata comprende altri 2 file che non ho provato
2. standard low comp DD
6. alternative low comp DD
Provati entrambi e non mi convincevano, poi ho messo standard mid mi è piaciuto e mi son fermato
gran bel gioco che mi sto godendo in VR... Unico appunto è la facilità con cui si fanno i tempi... Anche voi girate 4 sec meno rispetto ad AC?
Misterxxx1
05-10-2017, 12:40
gran bel gioco che mi sto godendo in VR... Unico appunto è la facilità con cui si fanno i tempi... Anche voi girate 4 sec meno rispetto ad AC?
Community - prova a tempo - e vedi tutti i tempi registrati.
Prendiamo il tempo migliore
Auto e pista a caso, Ferrari 488 gt3 @ Monza
1:46:405 per PJC2
RSR AC 1:47:297
http://www.audisportitalia.it/audisport.php?id=714
Record della pista in gare GT3:
Mirko Bortolotti (Lamborghini Huracan) 1'47.583 media oraria 193,8 Km/h (30/04/2016)
Miglior tempo Audi in gare GT3:
Marco Mapelli (R8 LMS ultra) 1'48.743 (25/10/2014)
Record della pista in qualifiche GT3:
Mirko Venturi (Ferrari 488)1'46.989 media oraria 194,9 km/h (30/04/2016)
Miglior tempo Audi in qualifiche GT3:
Marco Mapelli (R8 LMS) 1'47.259 media oraria 194,4 km/h (30/04/2016)
Ultima vittoria Audi:
Marco Mapelli-Filipe Albuquerque (30/04/2016)
sarò io che in ac ho maggiori difficoltà pur avendolo giocato ( e lo gioco tutt'ora) per 700 ore... Forse i setup di PC2 sono già molto buoni di default...
per quanto riguarda la frizione ho notato che la gestione è molto diversa da AC... Anche se disabilito la frizione automatica le marce entrano ugualmente... perchè??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Le auto con il cambio manuale, non dovrebbero funzionare con il solo cambio ad H? (come avviene in AC)
Uso un fanatec csl con cambio fanatec Club Sport V 1.5. Grazie mille, saluti
Alessandro
Quoto misterxxx, abbassa specchietto migliorato, se hai msaa mettilo al minimo, io ho fatto il video per far vedere che in 4k anche in condizioni critiche è giocabile, 31 auto e temporale piega la vga, ma mai avuto il minimo scatto e questo è sorprendente, io ho fatto un misero oc 2050-8500 e con il pc che ho non posso andare oltre ma un pc da meno di 500e che ti fà giocare bene è già ottimo, esempio in assetto corsa in 4k gira intorno i 70 e ripeto per questa vga è più che ottimo.
come oc io ho di base 1860 e 9026
sarò io che in ac ho maggiori difficoltà pur avendolo giocato ( e lo gioco tutt'ora) per 700 ore... Forse i setup di PC2 sono già molto buoni di default...
non sò a quanto giri e come giri, non sono le 700 ore che ti fanno andare più forte, io ne avrò 70 e negli hotlap che ho fatto sono nei primi 5, ripeto dipende cosa cerchi a volte si guidano auto solo per la loro bellezza e non per la loro guidabilità o predisposizione alla propria guida, non sò se mi son spiegato, ma su ac comunque ti devi allenare di più e meglio per andar forte.
come oc io ho di base 1860 e 9026
guarda ti faccio un video in fhd sono curioso
Quanto hai di guadagno?
Prova 100
Volume 100
tono 100
Effetti 100 [/url]
provato a mettere tutto 100 ma non sento le sensazioni che vorrei (sto facendo le prove come suggerito McLaren 650S GT3 at Oulton Park and Fuji). Giusto per capire se voi camminate nell'erba o uscendo fuori pista, lo sterzo vi vibra o comunque lo sentite tremare? A me no...
Krusty93
05-10-2017, 17:45
Cosa significano questi numeri?
https://i.imgur.com/d2xNbVi.jpg
C'è una tabella per capire il livello delle patenti? Con "F1500" si capisce davvero poco :D
Misterxxx1
05-10-2017, 17:55
provato a mettere tutto 100 ma non sento le sensazioni che vorrei (sto facendo le prove come suggerito McLaren 650S GT3 at Oulton Park and Fuji). Giusto per capire se voi camminate nell'erba o uscendo fuori pista, lo sterzo vi vibra o comunque lo sentite tremare? A me no...
Certo che si, a 100 devo chiedere aiuto per sterzare :p sui cordoli o fuori pista trema anche la scrivania, mi sa che hai qualche problema...
Cosa significano questi numeri?
https://i.imgur.com/d2xNbVi.jpg
C'è una tabella per capire il livello delle patenti? Con "F1500" si capisce davvero poco :D
i Numeri indicano il lv danno, anteriore, posteriore, motore
The Safety Ranks system is as follows: Unclassified (lowest, and also the starting point), F, E, D, C, B, A, S (highest).
This Skill Rating number ranges from the lowest at 100, up to 5,000 as the highest, with the player’s starting strength set to 1,500. All players should be aiming for S5000 licenses therefore.
https://www.projectcarsgame.com/competitive-racing-license.html?lang=it
Certo che si, a 100 devo chiedere aiuto per sterzare :p sui cordoli o fuori pista trema anche la scrivania, mi sa che hai qualche problema...
...
ORA SI CHE CI SIAMO....ERANO I DRIVER MALEDETTI! Non sò per quale motivo, nonostante fossero gli ultimi 5.10.127, ma reinstallandoli ora va che è una meraviglia, (prima i 3 tasti a sx li vedeva come 1 solo, idem a destra....e nel profiler non compariva la visualizzazione 900°...) ora si sentono cordoli, strada, se esco fuori pista lo sterzo non si riesce a tenere più e devo togliere le mani...
unica cosa che voglio risolvere è la rotazione dello sterzo: facendo le prove con la mclaren, se il mio sterzo in mano è a 90°, quello della mclaren è a 45°. Ciò comporta che per far sterzare nel gioco lo sterzo di 90°, io con le mani devo fare 180° (spero di essermi spiegato!). Giusto per dare un'idea, adesso lo sterzo anche fuori dal gioco in windows mi fa 2 giri completi per l'eccessiva rotazione.
Quindi giustamente non affronto correttamente le curve sentendo le mie mani con la risposta della macchina. Devo modificare i 900° del logitech profiler oppure cosa???
Voi come guidate? Così finalmente si inizia a derapare come si deve con il max ultra della grafica!!! :D
ORA SI CHE CI SIAMO....ERANO I DRIVER MALEDETTI! Non sò per quale motivo, nonostante fossero gli ultimi 5.10.127, ma reinstallandoli ora va che è una meraviglia, (prima i 3 tasti a sx li vedeva come 1 solo, idem a destra....e nel profiler non compariva la visualizzazione 900°...) ora si sentono cordoli, strada, se esco fuori pista lo sterzo non si riesce a tenere più e devo togliere le mani...
unica cosa che voglio risolvere è la rotazione dello sterzo: facendo le prove con la mclaren, se il mio sterzo in mano è a 90°, quello della mclaren è a 45°. Ciò comporta che per far sterzare nel gioco lo sterzo di 90°, io con le mani devo fare 180° (spero di essermi spiegato!). Giusto per dare un'idea, adesso lo sterzo anche fuori dal gioco in windows mi fa 2 giri completi per l'eccessiva rotazione.
Quindi giustamente non affronto correttamente le curve sentendo le mie mani con la risposta della macchina. Devo modificare i 900° del logitech profiler oppure cosa???
Voi come guidate? Così finalmente si inizia a derapare come si deve con il max ultra della grafica!!! :D
Hai steam passami il tuo nick
Krusty93
05-10-2017, 22:01
i Numeri indicano il lv danno, anteriore, posteriore, motore
The Safety Ranks system is as follows: Unclassified (lowest, and also the starting point), F, E, D, C, B, A, S (highest).
This Skill Rating number ranges from the lowest at 100, up to 5,000 as the highest, with the player’s starting strength set to 1,500. All players should be aiming for S5000 licenses therefore.
https://www.projectcarsgame.com/competitive-racing-license.html?lang=it
Grazie!
Comunque ci sono ancora un po' di cose da sistemare. Ad esempio, ieri in una gara online con partenza lanciata manuale ero in pole e andavo ai canonici 120km/h. Ad un certo punto un pazzo si mette a sorpassare tutti. Il sistema, anziché penalizzare il folle, inizia a dirmi che sono troppo lontano dal primo (che in quel momento era il folle, non più io) e mi diceva di raggiungerlo. Risultato? Io mi sono preso un DT + 6 secondi perchè quel tipo ha sorpassato tutti. Ma non sono stato l'unico, anche molti altri avevano DT e penalità sul tempo.
Inoltre prima che iniziasse tutto ciò, un amico è stato tamponato durante il giro di lancio e il sistema ha penalizzato lui anziché chi l'ha tamponato
Misterxxx1
05-10-2017, 23:26
Ottimo :))
Il gioco dovrebbe impostare i gradi giusti per ogni auto, dal pannello Logitech devi lasciare 900
Hai provato in game a fare la calibrazione?
Ottimo :))
Il gioco dovrebbe impostare i gradi giusti per ogni auto, dal pannello Logitech devi lasciare 900
Hai provato in game a fare la calibrazione?
si, avevo fatto la calibrazione e la McLaren 650S GT3 non risultava sincronizzata con i movimenti come ho scritto. Ma ho provato anche MINICooper e qualche altra macchina ed era la stessa cosa.
Quindi ora ho messo dal logitech profiler 450° e lo sterzo in gioco risponde identico a quello che mostra nel gioco.
Ma voi come nel logitech profiler (sopra 900°) avete selezionato oppure no PEDALI COMBINATI? E nel gioco avete scelto COMBINATI o cosa?
Misterxxx1
06-10-2017, 19:38
si, avevo fatto la calibrazione e la McLaren 650S GT3 non risultava sincronizzata con i movimenti come ho scritto. Ma ho provato anche MINICooper e qualche altra macchina ed era la stessa cosa.
Quindi ora ho messo dal logitech profiler 450° e lo sterzo in gioco risponde identico a quello che mostra nel gioco.
Ma voi come nel logitech profiler (sopra 900°) avete selezionato oppure no PEDALI COMBINATI? E nel gioco avete scelto COMBINATI o cosa?
A me il pannello logitech non va, posso anche mettere 40° e non cambia nulla in game.
Pedali combinati non selezionarlo
Quoto, pedali combinati non devi metterlo perché se no risulta impossibile gestire freno e acceleratore contemporaneamente come sulle auto reali.
Ma al contrario uno esclude l'altro se premuti entrambi. :)
A me il pannello logitech non va, posso anche mettere 40° e non cambia nulla in game.
Pedali combinati non selezionarlo
Quoto, pedali combinati non devi metterlo perché se no risulta impossibile gestire freno e acceleratore contemporaneamente come sulle auto reali.
Ma al contrario uno esclude l'altro se premuti entrambi. :)
grazie ad entrambi!
comunque step dopo step sto perfezionando le cose, ma quello che non riesco a d accettare è la gestione comandi: è assurdo che ogni volta che spengo il PC il giorno dopo trovo il gioco sconfigurato e devo rifare tutte le configurazioni dei comandi (sia tasti sterzo, sia calibrazione volante, sia FFDB discusso in precedenza)
Quindi qualche noia il gioco continua a darmela senza capire il perchè di questi comportamenti :mbe:
Misterxxx1
06-10-2017, 23:32
grazie ad entrambi!
comunque step dopo step sto perfezionando le cose, ma quello che non riesco a d accettare è la gestione comandi: è assurdo che ogni volta che spengo il PC il giorno dopo trovo il gioco sconfigurato e devo rifare tutte le configurazioni dei comandi (sia tasti sterzo, sia calibrazione volante, sia FFDB discusso in precedenza)
Quindi qualche noia il gioco continua a darmela senza capire il perchè di questi comportamenti :mbe:
Davvero una rottura di @@ se non tiene le impostazioni, fai una copia del file:
default.controllersettings.v1.03
che trovi dentro Documenti/Project Cars 2/Savegame/Seriedinumeri/Project Cars 2/Profiles
così non stai a configurare ogni volta tasti e impostazioni volante ;)
e segnala il problema sul forum ufficiale
Krusty93
07-10-2017, 14:25
Ma com'è possibile che prenda dai 3 ai 7 secondi al giro dall'IA?
Dai piloti più forti italiani prendevo al massimo 3 secondi al giro, ma parlo di quelli che corrono per davvero nelle GT :D
C'è qualche parametro buggato (come nel primo pcars) da toccare? In uscita dalle curve veloci perdo secondi su secondi.. Pensavo fosse un problema con la Formula Rookie ma si è ripetuto con le Ginetta GT5.
Inoltre le gomme non vanno mai in temperatura: anche abbassando la pressione al minimo rimangono sempre verdine (60 gradi se va bene). Che sia quello il problema? Ma mi sembrano comunque troppi secondi.
La temperatura dell'acqua la tengo tra i 90 ed i 100°C..
A meno che non sia il FFB che ancora non è perfetto a non farmi sentire qualcosa :doh:
Dai piloti più forti italiani prendevo al massimo 3 secondi al giro, ma parlo di quelli che corrono per davvero nelle GT :D
C'è qualche parametro buggato (come nel primo pcars) da toccare? In uscita dalle curve veloci perdo secondi su secondi.. Pensavo fosse un problema con la Formula Rookie ma si è ripetuto con le Ginetta GT5.
Inoltre le gomme non vanno mai in temperatura: anche abbassando la pressione al minimo rimangono sempre verdine (60 gradi se va bene). Che sia quello il problema? Ma mi sembrano comunque troppi secondi.
A meno che non sia il FFB che ancora non è perfetto a non farmi sentire qualcosa :doh:
Pure io le prendo, livello difficoltà e aggressività al massimo
se non ricordo male la AI oltre il 100% di difficoltà ha leggermente più grip e più potenza del giocatore, infatti preferisco giocare sempre non oltre il 105% di difficoltà
Misterxxx1
07-10-2017, 15:53
Beh, una scala 0-120 non dovrebbe essere difficile trovare il livello adatto, è pur sempre un IA! Potrebbe anche darti 1 minuto a giro :p
Se vuoi un punto di riferimento giusto devi andare online.
Beh, una scala 0-120 non dovrebbe essere difficile trovare il livello adatto, è pur sempre un IA! Potrebbe anche darti 1 minuto a giro :p
Quoto
se non ricordo male la AI oltre il 100% di difficoltà ha leggermente più grip e più potenza del giocatore, infatti preferisco giocare sempre non oltre il 105% di difficoltà
Infatti ad esempio ad imola sul gpv prendo 2 secondi dall'ia con la clio cup e la guido pure bene, ma noto proprio quello che dicevi, nelle curve fanno più grip è lì che perdo tanto, pensa che alle minerali uso una traiettoria che mi fà uscire veloce, non perdo niente, idem alla variante alta usando tutti i cordoli, ma alla rivazza è una tragedia.
ninja970
07-10-2017, 21:22
Una domanda: esiste la possibilitá di creare dei campionati personalizzati in single player scegliendo vetture, piste, giri e cosí via ?
Opzione presente in Assetto Corsa ma non nel primo Project Cars
Una domanda: esiste la possibilitá di creare dei campionati personalizzati in single player scegliendo vetture, piste, giri e cosí via ?
Opzione presente in Assetto Corsa ma non nel primo Project Cars
In single player no, durante la beta potevi farlo in multiplayer ma mettendo solo l'IA in una stanza con password avevi praticamente la stessa cosa, nella release hanno tolto la funzione, probabilmente tornerà con una delle prime patch
Krusty93
08-10-2017, 14:40
Ah davvero? Ecco perchè :rolleyes:
Quoto
Online ci vado solo per eventi organizzati e campionati. Andarci così a caso è solo una perdita di tempo.
Misterxxx1
08-10-2017, 16:34
Ah davvero? Ecco perchè :rolleyes:
Online ci vado solo per eventi organizzati e campionati. Andarci così a caso è solo una perdita di tempo.
Per chi non ha tempo e voglia di stare dietro eventi organizzati il sistema online introdotto funziona piuttosto bene, salire di livello e punteggio non è assolutamente una perdita di tempo imho per giocare con gente che sa stare in pista, a livelli alti una vera sfida.
Entro quando mi capita e mi diverto :) Poi va beh, c'è chi è fissato con la gara alle 21:00 con prove su prove settimanali, l'importante alla fine è divertirsi
A me piacerebbe un casino provare gli eventi organizzati, il fatto è che sono quasi tutti alla sera e io non posso. Comunque per le poche volte che ho provato l’online mi sembra strutturato bene.
avrò avuto culo io, ma anche nelle gare "random", con la storia del punteggio, se ti qualifichi bene generalmente trovi gente molto rispettosa degli spazi in curva.
poi occasionalmente c'è anche quello che non guarda gli specchietti manco a morire, però è un bel passo avanti rispetto al primo (o a raceroom e AC nelle stanze aperte)
Misterxxx1
08-10-2017, 18:07
Appena finito una gara a Hockenheim al fotofinish! Da paura!
se riesco più tardi carico sul tubo
comunque io non capisco bene cosa si intenda dire per simulazione e arcade.
o meglio lo capisco perfettamente, e in linea di principio sono concorde nel definire iracing e compagnia bella una simulazione mentre forza un simcade (no, non arcade, perchè se no allora cosa sono gli arcade veri tipo horizon, driveclub, the crew..?).
Il punto è che i suddetti simulatori simulano molto bene il comportamento delle auto, tengono in considerazione tutti gli aspetti del guidare una macchina, ma hanno un enorme limite nel tradurre in realtà la guida. mi spiego: chi ha anche solo una minima esperienza con la guida semi sportiva, sa perfettamente che l'adattamento al mezzo e al tracciato avviene prima di tutto con gli input che ricevono il tronco e il bacino, perché sono le parti del corpo che avvertono l'accelerazione laterale. senza una postazione da svariate migliaia di euro come si può pensare di replicare perfettamente la guida sportiva estrema?
quando si impara a guidare un mezzo più performante della macchina che si guida ogni giorno, a meno di essere dei cerebrolesi, si va per gradi e quando si guida consapevolmente in maniera poco aggressiva per imparare non si perde il controllo ad ogni sgasata, cosa che invece con giochi come project cars è fin troppo facile, soprattutto nei cambi di direzione, in cui le masse sembrano perennemente sbilanciate..
devo dire che con l'oculus rift personalmente ho abbassato tutti i miei best con iracing, quindi questo è sicuramente un passo avanti, anche nella costanza con cui si raggiungono determinati tempi.
comunque tutta sta pappardella per dire che tutto il potenziale di questi simulatori rimane per lo più imprigionato nel gioco stesso. i piloti che sostengono di allenarsi con questi simulatori parlano cosi per due motivi:
a) sono pagati
b) hanno una postazione con i controcaxxi
Ma non é così.
Io ho corso a livello amatoriale con i kart per anni, mezzi da 2.5 g è più di accelerazione laterale in curva, e ti assicuro che il tracciato non lo impari con le forze g.
I punti di staccata li impari esattamente come.nei simulatori: punti di riferimento.
Le difficoltà maggiori che hai nella simulazione le hai sul dosare l'accelerazione: l'instabilità del mezzo la.capisci con il culo, e quindi dosi una volta che sento girare il veicolo, molto prima che vederlo.
Detto questo frenata praticamente identica: ti fissi sulla base di quando senti le ruote bloccarsi (udito) e poi memoria muscolare (a patto di avere load cell).
Ovviamente do per scontato il Rift. Un altra difficoltà in più é la chiarezza di visione: risoluzione bassa e limiti di fov.
Misterxxx1
08-10-2017, 21:27
Una delle tante gare a caso
Velocita x2
https://youtu.be/KLLmFaEaECI
ovviamente anche il setup a caso, avevo quello dell'ultima gara a Monza, modificato tra qualifiche, 4 minuti restanti e gara :p
Saetta_McQueen
09-10-2017, 07:28
Perchè replay a 2x? :muro:
Misterxxx1
09-10-2017, 09:22
Perchè replay a 2x? :muro:
Troppo tempo caricarlo originale :p
andreafitta
09-10-2017, 17:51
Ma non é così.
Io ho corso a livello amatoriale con i kart per anni, mezzi da 2.5 g è più di accelerazione laterale in curva, e ti assicuro che il tracciato non lo impari con le forze g.
I punti di staccata li impari esattamente come.nei simulatori: punti di riferimento.
Le difficoltà maggiori che hai nella simulazione le hai sul dosare l'accelerazione: l'instabilità del mezzo la.capisci con il culo, e quindi dosi una volta che sento girare il veicolo, molto prima che vederlo.
Detto questo frenata praticamente identica: ti fissi sulla base di quando senti le ruote bloccarsi (udito) e poi memoria muscolare (a patto di avere load cell).
Ovviamente do per scontato il Rift. Un altra difficoltà in più é la chiarezza di visione: risoluzione bassa e limiti di fov.
io corro con i kart da anni e almeno per quel che mi riguarda l'apprendimento delle piste è secondario rispetto all'apprendimento del mezzo. con questo intendo dire che la base la prima volta che affronto un circuito nuovo è più o meno sempre la stessa, perchè se conosco il mezzo so già bene o male come affrontare le curve. poi certo, per migliorare si va a cercare il singolo punto di staccata, la traiettoria perfetta e il punto di corda. ma li diventa soprattutto una questione di concentrazione. tuttavia a un livello più "primordiale" ritengo ci sia l'istinto, e quello arriva dalle sensazioni che avvertiamo su tronco e bacino.
La questione simulazione vs realtà è vecchia come il mondo.
Basti pensare che anche tra i piloti professionisti c'è chi odia i simulatori (ad esempio raikkonen e alonso) e chi li considera un ottimo allenamento (es. Kubica e verstappen).
Io personalmente anche secondo la mia piccola esperienza amatoriale sui kart e in trackday sono dell'idea che siano un buon allenamento per migliorare certi aspetti e dinamiche della guida in pista ma che per ovvie ragioni manchino di elementi fondamentali che nella guida reale sono determinanti.
Comunque per chi fosse interessato ripropongo alcuni articoli che avevo salvato nei preferiti e che a mio avviso spiegano in maniera piu completa le differenze piu evidenti:
http://www.gamesblog.it/post/95765/psimulazioni-di-guida-e-realta-amici-o-nemici
https://www.racebooking.net/it/moto/notizie/uncategorized/alberto-fontana-realta-vs-simulazione-di-guida-51
EDIT. Approfitto del post per chiedere qualche info veloce che sono tentato da un po all'acquisto...
- Giocherei solo online (il sp non mi interessa)... Ci sono problemi di lag o altro in multi? Bimbiminchia che si lanciano alla prima curva ce ne sono?
- a livello di ffb com'è? Siamo sui livelli di pc1?
Misterxxx1
11-10-2017, 11:32
Mega patch? sta scaricando 3,6 GB :)
Project CARS 2 - PC Patch 2.0
• Improved driving line assist.
• Various AI behavioural and race line improvements.
• Multiple improvements and enhancements to multiplayer, and lobby handling.
• Improvements and enhancements to audio and sound effects.
• Improvements and enhancements to replays and replay cameras.
• USB keyboard support improved.
• Improvements, enhancements and fixes to Career flow.
• Enhancements to various cars’ handling and standard setup improvements.
• Tweaks and fixes to Achievement / Trophy unlock logic.
• Tweaks and fixes to setup UI and flow.
• Improved default assists for gamepad users.
• Fixes and improvements to headlights and brake lights.
• Fixes and improvements to ICM appearance and functionality.
• Improvements and enhancements to steering wheel support.
• Fixes and improvements to certain weather / tyre combinations.
• Optimisations to tracks across the game.
• Myriad render and performance tweaks and improvements.
Ragazzi domanda...ma solo io ho grossi problemi di frame rate nei replay? Roba che crolla da 60 pfs a 20 o 25...non riesco a capire da cosa sia dovuto...gioco a 4K nativi a 50-60 fps anche in condizioni di cattivo tempo...ma i replay manco col bel tempo vanno...stuttering e cali di frame devastanti...:muro:
P.S. Certo nel 2017 ancora con sto replay agghiacciante...devi sorbirtelo tutto e non puoi andare da un punto all'altro...che roba assurda...
Misterxxx1
11-10-2017, 11:56
Ragazzi domanda...ma solo io ho grossi problemi di frame rate nei replay? Roba che crolla da 60 pfs a 20 o 25...non riesco a capire da cosa sia dovuto...gioco a 4K nativi a 50-60 fps anche in condizioni di cattivo tempo...ma i replay manco col bel tempo vanno...stuttering e cali di frame devastanti...:muro:
P.S. Certo nel 2017 ancora con sto replay agghiacciante...devi sorbirtelo tutto e non puoi andare da un punto all'altro...che roba assurda...
con le impostazioni attuali riesco a tenere i 60 in replay registrando con punte da 90/100 full max msaa medio @1080
Cmq dovrebbero aver sistemato.
carlo.bat
11-10-2017, 13:06
Qualcuno ha provato forza motorsport 7 per pc?
Cosa consigliate tra i due?
Io sono un amante del vecchio gtr2 :D :D :D
Io sono un amante del vecchio gtr2 :D :D :DSe come me amavi gtr...
Come clone c'è solo Race room experience. Col dlc dtm è fantastico.
Come sensazioni di guida, regolamenti ed altro è ben sopra a Pc, pc2 ed Ac.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
bronzodiriace
11-10-2017, 13:42
Si è normale, anche con il bel tempo nei replay con parecchie auto, perde dei frame scendendo anche a 50
Misterxxx1
11-10-2017, 13:49
GTR2 ce l'ho ancora installato!!!
FM7 ho provato la demo e non mi ha convinto per niente, con il pad magari anche divertente ma con il volante decisamente pietoso.
Nordschleife Vs Nissan GT-R - Project CARS 2
https://youtu.be/MnGDDEHZx2c
Forza 7 - Nordschleife Vs BMW M3 GT2
https://youtu.be/Jq7_hR2nuaU
ilbarabba
11-10-2017, 13:53
Non si può consigliare uno dei due giochi dato che in comune hanno solo il numero di ruote.
torgianf
11-10-2017, 13:55
Non si può consigliare uno dei due giochi dato che in comune hanno solo il numero di ruote.
be' si, anche per numero di bug, attualmente project bug 2 e' il re indiscusso :asd:
Misterxxx1
11-10-2017, 13:58
be' si, anche per numero di bug, attualmente project bug 2 e' il re indiscusso :asd:
Forse hai dimenticato la versione 1.0 di AC :D non esistevano nemmeno le bandiere
Misterxxx1
11-10-2017, 14:30
Edit doppio
Misterxxx1
11-10-2017, 14:30
per non dimenticare :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=6THyX6OI1OE
chi è lo re?
http://img.mediaset.it/bin/61.$plit/C_22_infoProgramma_803_upiImage.jpg
ilbarabba
11-10-2017, 14:35
Era secondo, oggi è sceso dal podio purtroppo.
ilbarabba
11-10-2017, 14:35
chi è lo re?
Ad AC non si avvicinerà mai nessuno a prescindere dalla tipologia di gioco.
ragazzi mi consigliate con un G29 settaggi da impostare per avere un buon FFB, ho già provato i settaggi di jackspak trovandomi bene con il file MID.
nel menu gioco come avete settato? grazie!
Ad AC non si avvicinerà mai nessuno a prescindere dalla tipologia di gioco.
Ma no dai... C'è di mooolto peggio in giro (non dimentichiamo pc1 e le luci dei fari dentro l'abitacolo :D ).
Certo, a guardare quel video uno si fa un'impressione negativa ma bisogna tener conto che è un video montato ad hoc in cui la maggior aprte dei bug sono fake :rolleyes:
mirkonorroz
11-10-2017, 16:45
Poi se ci mettiamo tracciati ed auto da mod...
chi è lo re?
Non che questo sia da meno. :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=aGMhJAOIOuY
Misterxxx1
11-10-2017, 17:55
ragazzi mi consigliate con un G29 settaggi da impostare per avere un buon FFB, ho già provato i settaggi di jackspak trovandomi bene con il file MID.
nel menu gioco come avete settato? grazie!
discussione sul forum ufficiale
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?54947-G29-owners-please-suggest-ffb-settings
Bellissimo :)
Krusty93
11-10-2017, 22:20
Non sono ancora riusciti a fixare il bug del salvataggio/caricamento setup, incredibile.
L'unica differenza con questa patch è che quando si va a sovrascrivere un setup mostra il nome del setup corrente, ma se poi si entra in pista non carica nessuna modifica. Mi sa che registro un video e vado a postarlo sul forum ufficiale, così è indecente..
EDIT: per non parlare dei sorpassi nel giro di formazione, come se niente fosse (pure l'IA) ..
Stavo morendo :D
Misterxxx1
12-10-2017, 10:07
Non sono ancora riusciti a fixare il bug del salvataggio/caricamento setup, incredibile.
L'unica differenza con questa patch è che quando si va a sovrascrivere un setup mostra il nome del setup corrente, ma se poi si entra in pista non carica nessuna modifica. Mi sa che registro un video e vado a postarlo sul forum ufficiale, così è indecente..
EDIT: per non parlare dei sorpassi nel giro di formazione, come se niente fosse (pure l'IA) ..
Ora se salvi il setup a pochi secondi dalla conclusione prove o qualifiche si freeza il gioco e addio gara, resta in loop l'icona gialla di salvataggio e bisogna chiudere dal task manager, capitato 3 volte online :O
Non sovrascrive i setup, bisogna salvare nuovo ogni volta e mi ritrovo con 100 file che non si capisce più nulla, quando rientro devo pescare a caso :( Speriamo si muovano a sistemare.
Complessivamente è un gioco incredibile ma devono sistemare tante cose.
ninja750
12-10-2017, 11:25
Mega patch? sta scaricando 3,6 GB :)
Project CARS 2 - PC Patch 2.0
.
• USB keyboard support improved.
allora non sono l'unico a giocare con la tastiera :asd:
GigoBoso
12-10-2017, 12:08
allora non sono l'unico a giocare con la tastiera :asd:
Vai tranquillo siete la maggioranza, la tastiera ce la hanno tutti, qualcuno ha anche il pad, ma in pochissimi hanno il volante.
È che le sensazioni col volante sono impareggiabili.
Da quando presi il primo (ormai 10 anni fa) non tornerei piu indietro e anzi faccio continui upgrade per migliorare il feeling.
Comunque giocare a certi giochi come project cars (e in particolare ac) con tastiera e pad, ci si perde almeno metà del lavoro che gli sviluppatori fanno. È come provarci con una tipa e poi farla trombare agli altri :asd:
ninja750
12-10-2017, 13:10
È che le sensazioni col volante sono impareggiabili.
Da quando presi il primo (ormai 10 anni fa) non tornerei piu indietro e anzi faccio continui upgrade per migliorare il feeling.
Comunque giocare a certi giochi come project cars (e in particolare ac) con tastiera e pad, ci si perde almeno metà del lavoro che gli sviluppatori fanno. È come provarci con una tipa e poi farla trombare agli altri :asd:
con assetto corsa gioco benissimo con la tastiera, con project no, quasi impossibile non fare continui testacoda, proverò con questa patch
con il volante chiaro che è meglio (ce l'ho sulla play con gt5/6) ma sul pc per giocare 5min preferisco senza
FirstDance
12-10-2017, 13:21
con assetto corsa gioco benissimo con la tastiera, con project no, quasi impossibile non fare continui testacoda, proverò con questa patch
con il volante chiaro che è meglio (ce l'ho sulla play con gt5/6) ma sul pc per giocare 5min preferisco senza
Se usassi almeno un joypad, riusciresti perlomeno a non intraversarti di continuo. Con le giuste regolazioni è godibile.
Se non vuoi spendere soldi, con 20 euro ne trovi uno usato.
Ti avevo già risposto: prova ad usare il mouse, è molto più preciso della tastiera, in assenza di volante ho sempre usato quello su tutti i giochi che lo supportano
mi date una mano per settare in cockpit il ....NON movimento della macchina....mi spiego meglio in frenata e in accelerazione c'e' a mio avviso quel fastidioso andamento all'interno della macchina ..si puo' bilanciare ,in modo che rimanga tutto fermo?...grazie
Misterxxx1
12-10-2017, 21:00
mi date una mano per settare in cockpit il ....NON movimento della macchina....mi spiego meglio in frenata e in accelerazione c'e' a mio avviso quel fastidioso andamento all'interno della macchina ..si puo' bilanciare ,in modo che rimanga tutto fermo?...grazie
Prova Visuale - Sensibilità velocità campo di visuale su NO
Altra patch di 21Mb
ilbarabba
13-10-2017, 11:52
Cosa c'entra la patch?
Non giocherai mai bene con PC2 con la tastiera.
Con AC riesci perché è molto semplificato, prova rf2 o iracing ed anche li vedrai che non farai mezzo giro.
GigoBoso
13-10-2017, 11:56
Cosa c'entra la patch?
Non giocherai mai bene con PC2 con la tastiera.
Con AC riesci perché è molto semplificato, prova rf2 o iracing ed anche li vedrai che non farai mezzo giro.
Sarebbe un grave errore degli SMS considerato che come dicevamo ieri, la maggioranza degli utenti va di tastiera.
jumpboy8
13-10-2017, 12:23
Sarebbe un grave errore degli SMS considerato che come dicevamo ieri, la maggioranza degli utenti va di tastiera.
Ma quando fai delle sparate tipo questa, ti basi su qualche dato o fai così a caso? :asd:
FirstDance
13-10-2017, 12:33
Dubito fortemente.
La maggior parte degli utenti va di joypad, semmai. E posso capirlo: l'ideale sarebbe il volante, ma non tutti possono ocmprarsene uno per svariati motivi.
Però solo di tastiera secondo me sono una esigua minoranza, visto e considerato che quasi tutti hanno un joypad.
GigoBoso
13-10-2017, 12:36
Ma quando fai delle sparate tipo questa, ti basi su qualche dato o fai così a caso? :asd:
No scusa, è semplice logica: la tastiera per forza di cose ce la hanno tutti, quindi sono la maggioranza, il pad ce lo hanno una buona metà (forse), mentre il volante pochissimi.
Misterxxx1
13-10-2017, 13:31
No scusa, è semplice logica: la tastiera per forza di cose ce la hanno tutti, quindi sono la maggioranza, il pad ce lo hanno una buona metà (forse), mentre il volante pochissimi.
:asd: :asd:
a questo punto devo provarlo con la cloche! :stordita:
Misterxxx1
13-10-2017, 13:34
seeee per settare le opzioni ;)
-Mariello-
13-10-2017, 13:54
End222, sei sempre sul pezzo! :D
jumpboy8
13-10-2017, 14:25
La tua "logica" è talmente semplice che è sbagliata, perchè la probabilità che un utente preso a caso provvisto solo di tastiera sia interessato a giocare a Project CARS è scarsissima.
Se non mi credi, qui trovi le leaderboard di Project CARS 1 (ti posto queste perchè sono consultabili senza aprire il gioco): http://cars-stats-steam.wmdportal.com/
La terza lettera sotto la colonna Assists indica la periferica: scegli una combo macchina/pista e prova a contarle, poi dimmi quante K trovi rispetto alle G o alle W :asd:
ilbarabba
13-10-2017, 15:39
Non infierite dai.
slide1965
13-10-2017, 16:15
Già usare un sim col pad è una pena , si perdono praticamente tutte le sensazioni del feedback ma almeno si ci può giostrare con la sensibilità nelle dita coi pad analogici, usarlo con la tastiera rasenta la follia, ma non tanto per i risultati , che con tanta pratica possono esserci , ma per il divertimento , che viene segato completamente
mirkonorroz
13-10-2017, 16:49
Dipende dall'imprinting.
Se prima hai usato il volante e poi devi passare alla tastiera, ok.
Ma se non hai mai usato il volante no.
Non so quante ore ho fatto con mouse e tastiera su Liveforspeed e mi sono divertito molto. Ed anche su GTR2.
Poi ho preso il volante ed e' tutta un'altra cosa, ma in periodi di pigrizia acuta, un giro con il mouse lo faccio
Io in generale mi trovo meglio con mouse e tastiera rispetto al pad.
Poi dipende dall'automobile e in particolare dalla potenza.
In in entrambi i giochi citati, anche dosando i filtri per i tasti alcune auto risultavano ingovernabili o troppo tip-tap dipendenti.
Ma pure con il gamepad vi erano auto che diventavano ingovernabili, causa sterzo, che invece con il mouse era di gran lunga mappato meglio.
Nota storica
Penso che il primo gioco ad usare il mouse per sterzare fosse stato Ferrari Formula One su Amiga, purtroppo abbastanza ingestibile per il bassissimo framerate. https://www.youtube.com/watch?v=BAtlrGpARHA
La tua "logica" è talmente semplice che è sbagliata, perchè la probabilità che un utente preso a caso provvisto solo di tastiera sia interessato a giocare a Project CARS è scarsissima.
Se non mi credi, qui trovi le leaderboard di Project CARS 1 (ti posto queste perchè sono consultabili senza aprire il gioco): http://cars-stats-steam.wmdportal.com/
La terza lettera sotto la colonna Assists indica la periferica: scegli una combo macchina/pista e prova a contarle, poi dimmi quante K trovi rispetto alle G o alle W :asd:
Ho guardato con per curiosità e quelli che giocano con la tastiera sono molti più di quanto pensassi! E riescono pure a fare i tempi. :eek:
mirkonorroz
13-10-2017, 17:00
Ho guardato con per curiosità e quelli che giocano con la tastiera sono molti più di quanto pensassi! E riescono pure a fare i tempi. :eek:
Per i tempi, come ha detto anche slide serve "solo" pratica.
Probabilmente a tutto c'e' un limite, e comunque ci sono anche le eccezioni.
Io dico sempre che se uscisse un'auto vera che si guidasse con pad o mouse e tastiera, meta' delle polemiche sui forum di giochi di guida/sim scomparirebbero.
(poi magari ci sarebbero stragi per le strade, ma comunque... :sofico: )
EDIT: per le gare con quelle a guida autonoma invece c'e' Torcs da decenni :D
La tastiera :asd: :asd:
Posso ancora ancora comprendere il joypad ma usare la tastiera con questa tipologia di giochi proprio no;)
Poi degustibus :stordita:
Già usare un sim col pad è una pena , si perdono praticamente tutte le sensazioni del feedback ma almeno si ci può giostrare con la sensibilità nelle dita coi pad analogici, usarlo con la tastiera rasenta la follia, ma non tanto per i risultati , che con tanta pratica possono esserci , ma per il divertimento , che viene segato completamente
Quoto tutto:)
2 pagine a parlare di tastiere ma è uscita un'altra patch qualcuno se ne accorto?
Misterxxx1
13-10-2017, 23:23
2 pagine a parlare di tastiere ma è uscita un'altra patch qualcuno se ne accorto?
FFB fix for The PC version.
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?55202-Just-Launched-Steam-to-a-PCars-2-21-8MB-DL
ninja750
14-10-2017, 10:42
che i tempi migliori siano fatti col volante non vuol dire che la maggior parte usi appunto il volante
jumpboy8
14-10-2017, 12:10
che i tempi migliori siano fatti col volante non vuol dire che la maggior parte usi appunto il volante
Puoi anche guardare le leaderboard partendo dal fondo, quelli che usano la tastiera sono sempre una minoranza, ci sono tanti volanti anche fra i più lenti.
pensate che figata una tastiera col forcefeedback :eek: il top dei top proprio...tipo che ne so quando fai un testa coda si gira di 360 gradi, oppure prendi un cordolo e salta sulla scrivania :asd:
Io non ho ancora capito se le skin personalizzate si possono usare in carriera..
Già usare un sim col pad è una pena , si perdono praticamente tutte le sensazioni del feedback ma almeno si ci può giostrare con la sensibilità nelle dita coi pad analogici, usarlo con la tastiera rasenta la follia, ma non tanto per i risultati , che con tanta pratica possono esserci , ma per il divertimento , che viene segato completamenteGioco tutti i giochi di guida con volante.
Senza non riuscirei. Il pad ancora ancora, ma tastiera...
Ps: Pcars2 come l'1 non é un sim ;)
Misterxxx1
14-10-2017, 13:09
Gioco tutti i giochi di guida con volante.
Senza non riuscirei. Il pad ancora ancora, ma tastiera...
Ps: Pcars2 come l'1 non é un sim ;)
Forse è più sim di altri sim ;)
Misterxxx1
14-10-2017, 17:10
The Porsche GT3 RS: Project Cars 2 vs Assetto Corsa!
https://youtu.be/Z6K9rBDHw3k
ilbarabba
14-10-2017, 21:13
Forse è più sim di altri sim ;)
Non gli rispondere altrimenti sbrocca come 2 anni fa.
Forse è più sim di altri sim ;)A livello simulativo lo reputo inferiore (da alcuni di tanto) a:
- iRacing
- Race room exp. (DTM DLC)
- Dirt Rally (anche se altro genere)
- AC
Resta il fatto comunque che tutti sono giochi. I simulatori sono ben altra cosa (difatti parliamo di migliaia di euro).
Non gli rispondere altrimenti sbrocca come 2 anni fa.Ops troppo tardi 😂
Misterxxx1
14-10-2017, 23:05
Non gli rispondere altrimenti sbrocca come 2 anni fa.
:)
Misterxxx1
14-10-2017, 23:36
Marcel Pfister
BAC Mono at Cadwell Park
https://youtu.be/GIGBjNJjAo4
slide1965
15-10-2017, 11:12
Basandosi solo su sensazioni alla guida e ffb , ad oggi a che livello piazzate questo gioco rispetto alla concorrenza?
Krusty93
15-10-2017, 11:46
Basandosi solo su sensazioni alla guida e ffb , ad oggi a che livello piazzate questo gioco rispetto alla concorrenza?
Il giorno in cui troverò una configurazione dell'FFB valida ti farò sapere :D
Ma a parte questo, ho notato che dipende tantissimo dalle auto. Ad esempio, guidare la Ferrari 488 a Spielberg è una figata pazzesca, poi provi una qualsiasi auto su un ovale e l'FFB è completamente "vuoto". Oppure un prototipo Ginetta (non l'LMP3, un altro del quale non ricordo il nome) che trasmette davvero poco.
Ora non saprei dirti se il problema è la mia config o che proprio il gioco sia cosi
Per me:
Assetto corsa
Iracing
Pc2
Thrustmaster t300 alcanthara + fanatec elite lc
Concordo, Assetto corsa attualmente rimane ancora il top ha un ffb bello tosto e trasmette ottime sensazioni di guida.
Project cars 2 non è male, ma si sente che manca quel qualcosa per essere più credibile.
Poi appunto in entrambi i giochi ci sono auto che rendono meglio e altre meno.
La lotus 49 in pc2 a mio parere penso sia una delle più riuscite attualmente.
(THE REAL) Neo
15-10-2017, 18:27
Per me:
Assetto corsa
Iracing
Pc2
Thrustmaster t300 alcanthara + fanatec elite lcConcordo, Assetto corsa attualmente rimane ancora il top ha un ffb bello tosto e trasmette ottime sensazioni di guida.
Project cars 2 non è male, ma si sente che manca quel qualcosa per essere più credibile.
Poi appunto in entrambi i giochi ci sono auto che rendono meglio e altre meno.
La lotus 49 in pc2 a mio parere penso sia una delle più riuscite attualmente.Ma voi,avete un Thrustmaster,giusto?
Perché col mio G27,il ffb in Assetto Corsa,é pessimo.
In Pcars 1 e 2 invece,il ffb é ottimo.
Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Ma voi,avete un Thrustmaster,giusto?
Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando TapatalkIo un g-27.
Mia classifica come piú simulativi, fermo restando che restano tutti giochi...
1. iRacing senza dubbi
2. Race Room Exp (dlc DTM)
3. AC
3. Pari merito Dirt Rally
4. Pcars 1 e 2
Magari sbagli qualcosa nei settaggi.
ahrevelation
15-10-2017, 20:04
Per me in PC2 la guida è più complessa. C'è tutta la fisica dei trasferimenti di carico che in AC trovo sia molto più semplificata. Con AC io freno in modo deciso fin dentro la curva e la macchina in quel caso non si scompone più di tanto. Con PC2 devo andarci molto più cauto. Anche girare lo sterzo un pò troppo violentemente subito dopo aver mollato i freni, può portare ad un pericoloso scompenso col posteriore, che ti si può girare, così come nei dx/sx veloci, come prima variante di Monza e variante alta Imola. Il comportamento dell'auto in AC invece è più "granitico" (e rassicurante...) In PC2 ,in curva basta alleggerire l'acceleratore un pò più del dovuto e senti l'imbardata in arrivo. Del resto basta vedere un replay dei due giochi (stupendo in PC2). In PC2 i movimenti delle auto sia in senso longitudinale che trasversale sono ben più accentuati (e realistici).
Un altro punto a favore di PC2 è la visibiltà. Insomma io vedo meglio quel che succede davanti alla macchina, i punti di staccata, il tipo di curva là in fondo.... Sarà una mia impressione ma è tutto più chiaro, nitido, brillante, qualcosa di simile all'HDR. Non saprei bene come spiegarlo.
Poi naturalmente in PC2 ci sono i lati negativi. Del FF si è già detto. A volte può essere troppo presente, a volte è quasi assente. Mah
Non dilunghiamoci poi sulla AI. Il confronto con AC è impietoso.
Comunque è da tener presente che uno (AC) è un prodotto perfezionato da anni. L'altro è uscito l'altro ieri.
Di IRacing non so niente.
Con Dirt Rally mi sono molto divertito , anche se guidare come folli su binari prestabiliti (pena incocciare con ogni tipo di accidente), alla lunga può essere frustrante.
Ma voi,avete un Thrustmaster,giusto?
Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
ciao, ti dico solo che per trovare il giusto setting devi provare tanto, io ho seguito diverse guide, e la cosa assurda che inizialmente sembrano andare tutte bene, però poi le magagne escono, il tempo che ti abitui e cominci a capire e valutare che a sensazione non è proprio il massimo, io prima di trovare un buon setting su iracing ho provato varie cose, ma prima di tutto devi saper giocar bene, eh si perchè non è sempre colpa del volante, il volante è la via di mezzo tra ciò che succede in game e ciò che percepisci, spesso non sono settati male, anzi, ovviamente poi si cerca sempre di più e lì che poi ci si perde tra setting di tutti i tipi e si finisce per non capirci più niente, il mio consiglio è fare modifiche mirate e verificate, senza perdere i setting precedenti che qualcosa di buono già avevano, un altro mio consiglio è non seguire alla lettera le guide che si trovano in rete, perchè esempio per il mio volante c'è chi setta la forsa a 85 e chi a 100, io la tengo a 90, usa sempre le guide come tali e poi intorno a quei valori devi trovare il compromesso migliore.
Per me in PC2 la guida è più complessa. C'è tutta la fisica dei trasferimenti di carico che in AC trovo sia molto più semplificata. Con AC io freno in modo deciso fin dentro la curva e la macchina in quel caso non si scompone più di tanto. Con PC2 devo andarci molto più cauto. Anche girare lo sterzo un pò troppo violentemente subito dopo aver mollato i freni, può portare ad un pericoloso scompenso col posteriore, che ti si può girare, così come nei dx/sx veloci, come prima variante di Monza e variante alta Imola. Il comportamento dell'auto in AC invece è più "granitico" (e rassicurante...) In PC2 ,in curva basta alleggerire l'acceleratore un pò più del dovuto e senti l'imbardata in arrivo. Del resto basta vedere un replay dei due giochi (stupendo in PC2). In PC2 i movimenti delle auto sia in senso longitudinale che trasversale sono ben più accentuati (e realistici).
Un altro punto a favore di PC2 è la visibiltà. Insomma io vedo meglio quel che succede davanti alla macchina, i punti di staccata, il tipo di curva là in fondo.... Sarà una mia impressione ma è tutto più chiaro, nitido, brillante, qualcosa di simile all'HDR. Non saprei bene come spiegarlo.
Poi naturalmente in PC2 ci sono i lati negativi. Del FF si è già detto. A volte può essere troppo presente, a volte è quasi assente. Mah
Non dilunghiamoci poi sulla AI. Il confronto con AC è impietoso.
Comunque è da tener presente che uno (AC) è un prodotto perfezionato da anni. L'altro è uscito l'altro ieri.
Di IRacing non so niente.
Con Dirt Rally mi sono molto divertito , anche se guidare come folli su binari prestabiliti (pena incocciare con ogni tipo di accidente), alla lunga può essere frustrante.
pc2 è un bel gioco, mi stò divertendo molto, ma non è a livello di adrenalina di una gara su iracing, non voglio fare confronti anche perchè non c'è paragone, esempio su iracing andar forte non è per tutti, su pc2 invece si riesce con più facilità a trovare il limite, a livello grafico è da sbav, forse certi comportamenti delle auto sono troppo accentuati, ma anche su iracing certe manovre non le perdona, per cui non lo trovo un difetto, quello che invece mi piace tantissimo è il meteo, lì pc2 è davvero una spanna sopra tutti i giochi fin qui avuti, il cambio delle condizioni di pista e dell'ia è davvero un must, io gioco con difficoltà a 105 e spesso sono tra i primi a fine gara, ma in qualifica se mi piazzo tra gli ultimi 5 sono fortunato.
Krusty93
15-10-2017, 23:53
pc2 è un bel gioco, mi stò divertendo molto, ma non è a livello di adrenalina di una gara su iracing, non voglio fare confronti anche perchè non c'è paragone, esempio su iracing andar forte non è per tutti, su pc2 invece si riesce con più facilità a trovare il limite, a livello grafico è da sbav, forse certi comportamenti delle auto sono troppo accentuati, ma anche su iracing certe manovre non le perdona, per cui non lo trovo un difetto, quello che invece mi piace tantissimo è il meteo, lì pc2 è davvero una spanna sopra tutti i giochi fin qui avuti, il cambio delle condizioni di pista e dell'ia è davvero un must, io gioco con difficoltà a 105 e spesso sono tra i primi a fine gara, ma in qualifica se mi piazzo tra gli ultimi 5 sono fortunato.
Mah, io parto puntualmente decimo e lotto per le prime posizioni, difficoltà 103.
Più che altro, l'IA è davvero strana: faccio le qualifiche e mi becco 6 secondi al giro. Stesso setup e in gara dopo 2 minuti sono primo. Faccio alt-tab su Windows ma poi non riesco più a ripristinare la finestra -> killo pcars da task manager. Lo riapro, rientro in gara e l'IA ricomincia a darmi 3-4 secondi al giro. Chiudo. Stasera lo riprendo e ancora una volta, dopo un paio di minuti sono primo. Distacco il secondo di 7-8 secondi ma poi le pozzanghere iniziano a farmi sbandare di brutto* e l'IA pare non aver problemi da questo punto di vista, quindi chiude ad un paio di secondi da me.
* Ho registrato un giro della gara. E' normale che nel passaggio da "pioggia leggera" a "pioggia" ci siano tutte queste pozzanghere che ti fanno sbandare all'inverosimile?
https://www.youtube.com/watch?v=XlEvGj8p3U0
Io non sono bravo come voi e ho iniziato a livello 65. Qualifiche faccio fatica a stare tra i primi, in gara l’ia gira più lenta. Un’altra cosa che mi succede è che se sono secondo o terzo quelli dacavti a me vanno di brutto (pur non facendo tempi da qualifica), mentre non appena passo in prima posizione gli altri piloti rallentano. L’impressione è quella, ma non so se è perché veramente così o perché sono nabbo io.
Mah, io parto puntualmente decimo e lotto per le prime posizioni, difficoltà 103.
Più che altro, l'IA è davvero strana: faccio le qualifiche e mi becco 6 secondi al giro. Stesso setup e in gara dopo 2 minuti sono primo. Faccio alt-tab su Windows ma poi non riesco più a ripristinare la finestra -> killo pcars da task manager. Lo riapro, rientro in gara e l'IA ricomincia a darmi 3-4 secondi al giro. Chiudo. Stasera lo riprendo e ancora una volta, dopo un paio di minuti sono primo. Distacco il secondo di 7-8 secondi ma poi le pozzanghere iniziano a farmi sbandare di brutto* e l'IA pare non aver problemi da questo punto di vista, quindi chiude ad un paio di secondi da me.
* Ho registrato un giro della gara. E' normale che nel passaggio da "pioggia leggera" a "pioggia" ci siano tutte queste pozzanghere che ti fanno sbandare all'inverosimile?
https://www.youtube.com/watch?v=XlEvGj8p3U0
Mai notata questa cosa, diciamo che se faccio una gara, prima di fare altro voglio finirla, tu usi aggressività 100% ? A me fà impressione la velocità che portano dentro la curva, sembrano avere un'altra fisica, in linea di massima mi diverto più ad arrivare nei primi 10 che vincere con secondi di distacco, quello che mi piace poi è lo stato macchina, se tiri per 5 6 giri dopo si rischia di avere problemi di temperature a motore, freni o gomme, insomma non il solito gioco di guida e basta, ma anche gestionale.
Edit rettifico 110 non 105
jumpboy8
16-10-2017, 08:57
sembrano avere un'altra fisica
E infatti è così :asd:
Krusty93
16-10-2017, 13:06
Mai notata questa cosa, diciamo che se faccio una gara, prima di fare altro voglio finirla, tu usi aggressività 100% ? A me fà impressione la velocità che portano dentro la curva, sembrano avere un'altra fisica, in linea di massima mi diverto più ad arrivare nei primi 10 che vincere con secondi di distacco, quello che mi piace poi è lo stato macchina, se tiri per 5 6 giri dopo si rischia di avere problemi di temperature a motore, freni o gomme, insomma non il solito gioco di guida e basta, ma anche gestionale.
Edit rettifico 110 non 105
Si
E infatti è così :asd:
:confused:
jumpboy8
16-10-2017, 13:26
:confused:
Beh non è un segreto, l'hanno detto pubblicamente svariate volte, il SETA Tyre Model su console si ciuccia via da solo due core, per cui non è assolutamente possibile utilizzarlo per una trentina di IA (ma nemmeno su PC), per cui utilizzano un modello a spazzola, non so se uguale, ma comunque simile a quello che utilizzavano in Shift e in Project CARS fino al 2012. Nel primo Project CARS per la IA utilizzavano addirittura un modello ancor più semplificato e più leggero.
SuperRosssic
16-10-2017, 18:44
C'è da dire che, non solo è un modello pneumatico ad elementi finiti, (cosa che hanno solo rF2 e iRacing) ma è anche molto risoluto, avendo ogni pneumatico una risoluzione di 256 punti di contatto; PC1 su PC ne aveva 128 come lo stesso rF2. Mentre su console PC1 aveva una risoluzione di 32 punti di contatto e, in compenso se la IA non ha lo stesso modello pneumatico, la magia che sono riusciti a fare gli sviluppatori sull'ottimizzazione del motore grafico, ha reso la possibilità di utilizzare lo stesso modello pneumatico di PC2 PC su console con 256 punti.
GigoBoso
17-10-2017, 10:48
C'è da dire che, non solo è un modello pneumatico ad elementi finiti, (cosa che hanno solo rF2 e iRacing) ma è anche molto risoluto, avendo ogni pneumatico una risoluzione di 256 punti di contatto; PC1 su PC ne aveva 128 come lo stesso rF2. Mentre su console PC1 aveva una risoluzione di 32 punti di contatto e, in compenso se la IA non ha lo stesso modello pneumatico, la magia che sono riusciti a fare gli sviluppatori sull'ottimizzazione del motore grafico, ha reso la possibilità di utilizzare lo stesso modello pneumatico di PC2 PC su console con 256 punti.
Mi pare assurdo avere un modello così evoluto su un dettaglio, mentre tutto il resto fa acqua.
ilbarabba
17-10-2017, 10:52
Mi pare assurdo avere un modello così evoluto su un dettaglio, mentre tutto il resto fa acqua.
Su quale dettaglio? :muro:
Hanno il modello fisico più complesso in assoluto.
Se invece ne vuoi uno semplificato al massimo sai dove tornare.
Ziosilvio
17-10-2017, 19:30
Su quale dettaglio? :muro:
Hanno il modello fisico più complesso in assoluto.
Se invece ne vuoi uno semplificato al massimo sai dove tornare.
I giochi servono a divertirsi: non a litigare.
I giochi servono a divertirsi: non a litigare.
Purtroppo quando si parla di Sim le opinioni tendono ad essere molto polarizzate, in altri forum è ben peggio ;)
Sarebbe tanto semplice goderseli tutti, ognuno ha i suoi pregi ed ovviamente ognuno avrà il suo preferito, anche se oggettivamente è vero che la fisica più avanzata è quella di pCars2 e rFactor2, gli altri usano ancora modelli molto più semplificati basati su tabelle anziché simulazione in tempo reale del pneumatico (tranne iracing che comunque, da quello che ho capito, resta meno complesso degli altri due basati su modelli a elementi finiti).
E lo dico da possessore di tutti i sim e avendo come secondo sim preferito RRE.
Purtroppo quando si parla di Sim le opinioni tendono ad essere molto polarizzate, in altri forum è ben peggio ;)
Sarebbe tanto semplice goderseli tutti, ognuno ha i suoi pregi ed ovviamente ognuno avrà il suo preferito, anche se oggettivamente è vero che la fisica più avanzata è quella di pCars2 e rFactor2, gli altri usano ancora modelli molto più semplificati basati su tabelle anziché simulazione in tempo reale del pneumatico (tranne iracing che comunque, da quello che ho capito, resta meno complesso degli altri due basati su modelli a elementi finiti).
E lo dico da possessore di tutti i sim e avendo come secondo sim preferito RRE.Il problema é chiamarli SIM.
Occorrerebbe mettersi in testa che sono giochi, cosí si gustano di piú coi loro pregi e difetti senza aspettarsi chissá cosa
Io mi sto divertendo molto con pc2! Forse non sarà il sim definitivo, ma mi diverte. Piuttosto è un po' deludente come grafica, i menu sono terribili e forse potevano dare un po' più di spazio alle auto normali...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
matthi87
18-10-2017, 10:44
Le auto normali le guido tutti i giorni su strada, almeno nel virtuale preferisco guidare le fuoriclasse :D
Per normali intendevo non da corsa...
bronzodiriace
18-10-2017, 12:29
Il problema dell'ia è tra le qualifiche e gara.
In qualifica, a parte che non si possono velocizzare i 30minuti cosa che era possibile fare nel primo, faccio sempre la pole, poi faccio skip to end e mi trovo anche ottavo o nono. In gara l'ia non gira sul ritmo della pole e non si avvicina minimamente a quei tempi e quindi vinco. i.a. al 95%, aggressività 100.
Rifaccio la domanda.
É possibile impostare la 24h di Le Mans con più o meno tutte le auto ufficiali realmente presenti?
È possibile salvare durante la corsa?
Rifaccio la domanda.
É possibile impostare la 24h di Le Mans con più o meno tutte le auto ufficiali realmente presenti?
È possibile salvare durante la corsa?
Puoi impostare le gare in multiclass, ma senza scegliere le singole auto, quindi comunque avrai anche le 2 LMP1 di fantasia (la Marek e la RWD) oltre alla audi e alla toyota.
Per il salvataggio dovevano implementarlo, poi non ho più seguito la cosa, probabilmente arriverà con qualche patch (o forse già c'è, non ho mai guardato).
In qualifica, a parte che non si possono velocizzare i 30minuti cosa che era possibile fare nel primo, faccio sempre la pole, poi faccio skip to end e mi trovo anche ottavo o nono. In gara l'ia non gira sul ritmo della pole e non si avvicina minimamente a quei tempi e quindi vinco. i.a. al 95%, aggressività 100.
Va un po' a caso, ieri per esempio ho fatto una gara bellissima dove mi sono qualificato 12esimo e dopo 15 giri di gara sono arrivato 12esimo, sono stato superato ed ho recuperato posizioni, ma praticamente giravo con gli stessi tempi dell'ia. Quando capita questa situazione e' bellissimo da giocare, invece a volte l'ia in gara e' scarsissima e ti viene la noia...
Krusty93
18-10-2017, 19:25
Io proprio il contrario. Anche ieri, chiuso 15/16 la qualifica prendendo 2 secondi e la gara l'ho passata terzo dal primo all'ultimo giro (sorpassati tutti nelle prime 3 curve di Brands Hatch)
bronzodiriace
18-10-2017, 20:58
ho notato che rispetto a PC1 la gestione della luce proiettata dai fari è assente nelle fasi diurne, cosa che non accadeva nel prequel.
ahrevelation
18-10-2017, 22:56
Sto vedendo stanze pubbliche trasmesse in diretta su Twitch, figata :)
https://s25.postimg.org/ry0wei5vj/20170930150525_1.jpg
Manca il valore della latenza, come invece c'è in AC o mi sfugge qualcosa? Ormai sono quasi abituato a guardarmi più da terribili stutterate che dagli avversari. E' un aspetto di primaria importanza...
bronzodiriace
19-10-2017, 14:33
Ho visto una cosa che non mi è molto piaciuta in PCars2
Ero fermo in pista insieme ad un'altra auto che cercava di fare manovra dopo un incidente e non riusciva.
Beh fate caso all'animazione delle ruote sterzanti, giravano a destra o a sinistra nel giro di mezzo secondo o poco meno. :rolleyes:
Ho visto una cosa che non mi è molto piaciuta in PCars2
Ero fermo in pista insieme ad un'altra auto che cercava di fare manovra dopo un incidente e non riusciva.
Beh fate caso all'animazione delle ruote sterzanti, giravano a destra o a sinistra nel giro di mezzo secondo o poco meno. :rolleyes:
Capitato anche a me. E oltretutto nel mio caso effettuava sempre le stesse manovre per uscire dall'impaccio pur non riuscendovi.
Altra cosa che mi dà molto fastidio è l'antistallo del motore, come in Assetto. E pensare che nella release 1.0 il tasto assegnato alla messa in moto funzionava per spegnere e riaccendere il motore. Ora funziona solo in accensione e una volta in moto non si spegne nemmeno tenendo la marcia inserita e freno premuto.
Lo so, sono piccolezze, però mi piaceva la possibilità di ritrovarmi il motore spento, magari dopo un testacoda.
Mi si è bloccata la carriera, sono ad un punto che devo fare una gara, ma appena carica l'auto nella pista bagnata si vedere un riflesso che diveta viola e va subito in crash il gioco... :(
ilbarabba
19-10-2017, 17:18
Capitato anche a me. E oltretutto nel mio caso effettuava sempre le stesse manovre per uscire dall'impaccio pur non riuscendovi.
Altra cosa che mi dà molto fastidio è l'antistallo del motore, come in Assetto. E pensare che nella release 1.0 il tasto assegnato alla messa in moto funzionava per spegnere e riaccendere il motore. Ora funziona solo in accensione e una volta in moto non si spegne nemmeno tenendo la marcia inserita e freno premuto.
Lo so, sono piccolezze, però mi piaceva la possibilità di ritrovarmi il motore spento, magari dopo un testacoda.
Si spegne si spegne.
Decide il server, a me è capitato di spegnere l'auto dopo un testacoda diverse volte.
Si spegne si spegne.
Decide il server, a me è capitato di spegnere l'auto dopo un testacoda diverse volte.
Offline purtroppo non si spegne.
Sempre offline ieri mi è capitato l'ennesimo piccolo bug; nelle prove libere a Imola pioveva quindi ho usato tergicristalli. Nell'evento successivo, la gara saltando le qualifiche, era sereno, ma nell'audio del gioco si udiva chiaramente il rumore delle spazzole tergicristallo che strusciavano sul parabrezza, nonostante visivamente i tergi fossero spenti. Per far sparire il rumore comunque è bastato premere una volta il tasto selezionato per i tergicristalli.
Krusty93
20-10-2017, 08:01
Sempre offline ieri mi è capitato l'ennesimo piccolo bug; nelle prove libere a Imola pioveva quindi ho usato tergicristalli. Nell'evento successivo, la gara saltando le qualifiche, era sereno, ma nell'audio del gioco si udiva chiaramente il rumore delle spazzole tergicristallo che strusciavano sul parabrezza, nonostante visivamente i tergi fossero spenti. Per far sparire il rumore comunque è bastato premere una volta il tasto selezionato per i tergicristalli.
Bug presente da pCars 1, vale lo stesso per i fari :D
Anche se riavvii la sessione si può verificare
sei sicuro di avere disattivato la frizione automatica e l'accenzione automatica? Altrimenti è normale non si spenga.
Invece volevo segnalare per chi gioca in VR due cose - che magari si sapevano, ma ho scoperto recentemente - per spremere un altro po' di performance:
-settate la risoluzione più bassa a cui riuscite ancora a leggere i menù:il setting influenza solo quello che vedete su schermo, non sul rift
-nelle impostazioni di compatibilità dell'eseguibile dell'oculus home mettete windows8 e avvia come amministratore e dalle sue impostazioni generali disattivate l'ultima (sugli avvisi di sicurezza o una cosa del genere) in questo modo potrete avviare i giochi di steam in VR senza avviare la oculus home, che è piuttosto pesante
In offline la macchina si spegne eccome.
Accensione è su manuale, la frizione controllo ma ricordo di aver messo tutto quanto trovato nei menù su manuale, uscita box etc.
Dopo riverifico. Se a voi il motore si spegne devo aver settato male qualcos'altro.
Grazie.
Edit: era la frizione automatica... me la sono ritrovata attiva. Meno male, risolto. Grazie ancora.
SuperRosssic
21-10-2017, 11:04
Il modello pneumatico non solo è molto avanzato perché sfrutta la tecnologia ad elementi finiti, ma è dannatamente complesso. Rispetto agli altri Sim dove tutto era abbastanza statico, si riusciva ad avere sempre lo stesso setup già lavorato in precedenza, andava bene riutilizzarlo negli eventi successivi, la pista era praticamente sempre la stessa e le condizioni ambientali anche. Ora con l'avvento del Live Track 3.0 che influenza le condizioni ambientali tra cui anche vento, direzione e intensità, la simulazione di diversi tipi di superfici di sporco, gommatura, umidità e temperatura non permette più di avere sempre la stessa velocità di pista, tenendo conto dell'ora, giorno, mese e anno avremo velocità diverse della pista sempre. Cambieranno le condizioni ambientali e di conseguenza della pista, praticamente il setup, dovrà essere ogni volta calibrato in base alle condizioni atmosferiche dove l'auto risponde sempre in maniera diversa e non sarà più come nei vecchi Sim, dove si lima il setup sempre con le stesse condizioni, soprattutto le gomme sono la chiave per determinare il grip complessivo del veicolo, dove le pressioni e le temperature giocheranno un ruolo determinante per le variazioni atmosferiche per avere il miglior grip e ridurre al minimo problemi di durata delle stesse, e non inficiare con problemi di graining, blistering e overheating. Qui qualcuno ha postato qualcosa su RD. http://www.racedepartment.com/threads/game-changing-info.142309/
mi date una mano a settare il "non movimento del cockpit" ..vedi video
https://www.youtube.com/watch?v=H-IIgrc7VUY
Misterxxx1
26-10-2017, 10:37
Notte pioggia e nebbia al nordschleife, Mercedes 300SL
https://youtu.be/K135jZU4QrQ
Salve a tutti,
ho comprato Project Cars 2 ma sono un tantino disperato.
Qualche buon anima potrebbe consigliarmi dei parametri per stare in pista?
Fate finta che sia un imbecille impedito. Le ho provate tutte, ma proprio tutte. Con qualsiasi settaggio mi stampo contro un muro. Ho provato anche a prenderne qualcuno su YouTube ma nulla.
Premessa: ho giocato a F1, Colin Mcrae Rally, GT, Nascar e non ho mai avuto problemi a stare in pista. Project Cars 2 mi è sembrato subito anni luce avanti per molti aspetti ma non vorrei aver fatto il passo troppo lungo. Ho provato a mettere tutto assistito ma niente. Ho provato tutte le auto. Solo sull'ovale sto in pista, ultimo ma sto in pista.
Ps: gioco con il pad.
Se non lo avessi preso in digitale per Ps4 lo avrei già svenduto. A malincuore perché a mio avviso è un gioco memorabile.
Grazie a chi mi aiuta :D :D
albanomax
27-10-2017, 13:50
consigliatissimo un buon volante anche un t150...
Misterxxx1
27-10-2017, 14:40
Salve a tutti,
ho comprato Project Cars 2 ma sono un tantino disperato.
Qualche buon anima potrebbe consigliarmi dei parametri per stare in pista?
Fate finta che sia un imbecille impedito. Le ho provate tutte, ma proprio tutte. Con qualsiasi settaggio mi stampo contro un muro. Ho provato anche a prenderne qualcuno su YouTube ma nulla.
Premessa: ho giocato a F1, Colin Mcrae Rally, GT, Nascar e non ho mai avuto problemi a stare in pista. Project Cars 2 mi è sembrato subito anni luce avanti per molti aspetti ma non vorrei aver fatto il passo troppo lungo. Ho provato a mettere tutto assistito ma niente. Ho provato tutte le auto. Solo sull'ovale sto in pista, ultimo ma sto in pista.
Ps: gioco con il pad.
Se non lo avessi preso in digitale per Ps4 lo avrei già svenduto. A malincuore perché a mio avviso è un gioco memorabile.
Grazie a chi mi aiuta :D :D
prova a vedere queste impostazioni consigliate o passa al volante
https://www.youtube.com/watch?v=578VLQXPnAs&t=3s
prova a vedere queste impostazioni consigliate o passa al volante
https://www.youtube.com/watch?v=578VLQXPnAs&t=3s
Grazie e mille. Mi precipito a testarle.
Come aiuti di guida ti consiglio di provare ad usare solo ABS, controllo trazione e - al limite - controllo stabilità: gli altri aiuti sono troppo intrusivi e secondo me complicano la vita invece di facilitarla.
Prova anche qualche auto facile per iniziare, usando il volante non so se i miei sono consigli validi, ma generalmente agli amici che non riescono a stare in strada faccio provare la Radical SR3, la toyota GT86 o la Lotus 78, tutte e tre perdonano molti errori e premiano traiettorie pulite (la GT86 è anche ottima per driftare).
Come pista prova watkins glen o brno che hanno curve lunghe e abbastanza facili da affrontare.
Come aiuti di guida ti consiglio di provare ad usare solo ABS, controllo trazione e - al limite - controllo stabilità: gli altri aiuti sono troppo intrusivi e secondo me complicano la vita invece di facilitarla.
Prova anche qualche auto facile per iniziare, usando il volante non so se i miei sono consigli validi, ma generalmente agli amici che non riescono a stare in strada faccio provare la Radical SR3, la toyota GT86 o la Lotus 78, tutte e tre perdonano molti errori e premiano traiettorie pulite (la GT86 è anche ottima per driftare).
Come pista prova watkins glen o brno che hanno curve lunghe e abbastanza facili da affrontare.
Ottimo, grazie. Seguirò i tuoi consigli. Mi ero lanciato già in una carriera, pensavo di partire alla grande. Mi sa che dovrò aspettare un bel po'. :muro:
Aggiornata la sezione "link utili" nel secondo post del thraed con link al FFB Jack Spade, agli eventi programmati e alle impostazioni consigliate per volanti T150 e T300.
Personalmente, con il mio T150, mi trovo bene con Gain 100, Volume 30, Tone 50 e FX 14. Come profilo uso Jack Spade standard mid comp. Mentre dal pannello Thrustmaster tengo tutto a 100.
Misterxxx1
27-10-2017, 22:50
Ottimo!
Io sto utilizzando i jackspade standard low compressor DD
davvero ottimi
Gain 100
Volume 40 ( dipende dall'auto aumento 45/55)
Tono 50
fx 5
Speriamo si muovano con ste patchhhhhhhhhhh
Ragazzi con la mia config in firma, riesco a spingerlo su un 4k? Difficile eh? Invece in Vr posso ottenere qualche cosa di decente visto che ho htc vive? Come sim merita?
Ragazzi con la mia config in firma, riesco a spingerlo su un 4k? Difficile eh? Invece in Vr posso ottenere qualche cosa di decente visto che ho htc vive? Come sim merita?
Non so in 4k, ma in VR ci gioco con il PC in firma, direi che il tuo va più che bene.
Come sim è quello che trovo più valido, anche se varia gente si lamenta della carriera, che personalmente non ho mai nemmeno aperto.
Misterxxx1
28-10-2017, 09:51
Se cerchi in questo thread un utente ( Smoicol) ha postato 1 video 4k con la 1060 3gb, ovviamente non full max, con la tua configurazione non dovresti avere problemi
Project CARS 2 - PC Ultra Quality (3440x1440)
Processor: Intel i7 4790k overclocked to 4.7Ghz
Ram: 32GB G.Skill Trident X 2400Mhz
GPU: Titan X Pascal (Water-Cooled & Overclocked 250/500)
Motherboard: Asus Maximus VII Gene
https://www.youtube.com/watch?v=YGNej_qzIsQ
Abbiamo più o meno la stessa configurazione. Io gioco a 4K tutto al max con 50-60 fps...sul bagnato però ho dovuto abbassare quantità e qualità degli effetti particellari...non noti nemmeno la differenza ma ti godi tutto a 50-60 fps...unico neo il replay è inguardabile, ha cali mostruosi fino a 15-20 fps non ne capisco il motivo.
Ti linko un video che ho registrato
https://youtu.be/vQX_fQ96Iqc
Abbiamo più o meno la stessa configurazione. Io gioco a 4K tutto al max con 50-60 fps...sul bagnato però ho dovuto abbassare quantità e qualità degli effetti particellari...non noti nemmeno la differenza ma ti godi tutto a 50-60 fps...unico neo il replay è inguardabile, ha cali mostruosi fino a 15-20 fps non ne capisco il motivo.
Ti linko un video che ho registrato
https://youtu.be/vQX_fQ96Iqc
Più o meno la stessa config? Mi prendi in giro?? :D
La mia è una titan x MAXWELL leggi bene :sofico:
BlackEagleX
30-10-2017, 13:22
Ragazzi ma si sa niente di una patch futura che risolva numerosi bug online e non? Se vi fa piacere e vi volete unire, io e altri ragazzi giochiamo spesso online e ci farebbe piacere se anche altri condividono con noi sto gioco. :D
Ragazzi ma si sa niente di una patch futura che risolva numerosi bug online e non? Se vi fa piacere e vi volete unire, io e altri ragazzi giochiamo spesso online e ci farebbe piacere se anche altri condividono con noi sto gioco. :D
Dove posso raggiungervi?
BlackEagleX
31-10-2017, 09:29
Dove posso raggiungervi?
Grande, ti ho scritto in pvt.. poi tra un po uscirà la patch dove ci saranno i campionati tra amici.. Facciamo un bel gruppo e ci si diverte.. :sofico:
BlackEagleX
03-11-2017, 17:30
Chi vuole unirsi ragazzi mandatemi un messaggio in pvt che vi do le istruzioni per raggiungerci. Più siamo e più ci si trova sempre a correre con qualcuno. Vi aspetto.
Forse ce l'ho fatta: tra questi parametri https://www.youtube.com/watch?v=_TBS12umK-k, i tuoi consigli e la rotazione del pad ora va molto meglio...
sperem....:eek:
BlackEagleX
04-11-2017, 17:15
Forse ce l'ho fatta: tra questi parametri https://www.youtube.com/watch?v=_TBS12umK-k, i tuoi consigli e la rotazione del pad ora va molto meglio...
sperem....:eek:
Se vuoi testarli con noi e giocare con un gruppo di amici fammi sapere. :D
Se vuoi testarli con noi e giocare con un gruppo di amici fammi sapere. :D
Calma... ho detto che forse riesco a stare in pista. :D :D
BlackEagleX
06-11-2017, 07:03
Calma... ho detto che forse riesco a stare in pista. :D :D
:p :D :D
salve gente, si sa qualcosa dei DLC di PCars 2?
Ero intenzionato a prendere il season pass (che se non ho capito male dà diritto a 4 DLC al costo di 3) ma mi sarebbe piaciuto sapere se c'erano già dei rumors per quanto previsto in questi dlc.
Inoltre, per PC1 avevano fatto uscire un DLC al mese (se non ricordo male), per PC2 sarà così?
grazie
salve gente, si sa qualcosa dei DLC di PCars 2?
Ero intenzionato a prendere il season pass (che se non ho capito male dà diritto a 4 DLC al costo di 3) ma mi sarebbe piaciuto sapere se c'erano già dei rumors per quanto previsto in questi dlc.
Inoltre, per PC1 avevano fatto uscire un DLC al mese (se non ricordo male), per PC2 sarà così?
grazie
in realtà si sa già quasi tutta la car list dei DLC e i nomi, trovi info sparse tra GTplanet ed il forum ufficiale ma non so se da qualche parte c'è un thread a riassumerle.
Da quello che ricordo i pacchetti saranno:
-fun pack: auto da RX e trackday, no info sulla pista
-Ferrari pack + piste fiorano e mugello
-Porsche pack + porsche test track (non ricordo il nome della pista)
-Le mans pack: prototipi veccchi e moderni + le mans storica
comunque sono circa 10 macchine a DLC e se non ricordo male, oltre a quello della ferrari, anche almeno un altro includeva 2 piste
in realtà si sa già quasi tutta la car list dei DLC e i nomi, trovi info sparse tra GTplanet ed il forum ufficiale ma non so se da qualche parte c'è un thread a riassumerle.
Da quello che ricordo i pacchetti saranno:
-fun pack: auto da RX e trackday, no info sulla pista
-Ferrari pack + piste fiorano e mugello
-Porsche pack + porsche test track (non ricordo il nome della pista)
-Le mans pack: prototipi veccchi e moderni + le mans storica
comunque sono circa 10 macchine a DLC e se non ricordo male, oltre a quello della ferrari, anche almeno un altro includeva 2 piste
grazie!
una info: ad un amico che ancora non ha PC2, posso regalare via Steam il season pass che attiverà nn appena compra il gioco?
Cmq sto gioco è troppo bello!
Misterxxx1
07-11-2017, 11:59
Prossima patch quasi pronta, speriamo si muoooovano, si parla di oltre 150 migliorie
DLC
In questa discussione si parla dei prossimi possibili dlc
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?51275-Upcoming-DLC-Teases-and-Speculation
https://s1.postimg.org/5wj3md6ia7/upload_orig.jpg
Tracks
Interlagos
Mugello (Ferrari)
Fiorano (Ferrari)
Classic Le Mans (Le Mans Icons)
Brands Hatch RX (I am still a bit sceptical about this one)
Cars
Audi
Audi S1 Eks (Rallycross) (Fun)
Audi Sport Quattro S1(Group B Rallycross) (Fun)
Audi R18 e-tron quattro (2016) (LMP1) (Le Mans icons)
Citroen
Citroen DS3 (Rallycross) (Fun)
Ferrari
Ferrari FXX K (Track Day A)
Ferrari F12tdf (Road)
Ferrari 488 Challenge (Ferrari Challenge)
Ferrari 250 Testarossa (Vintage GT Touring B) (Le Mans)
Ferrari 458 Speciale Aperta (Road)
Ferrari 512 BB LM (Group 5) (Le Mans)
Ferrari F355 Challenge (Classic Ferrari Challenge)
Ford
Ford Bronco RTR (Off Road Trucks) (Fun)
Ford Bronco Brocky (Off Road Trucks) (Fun)
(Presumably the same)
Porsche
Porsche 961(GTO or Group 5) (Le Mans)
Porsche 991 RSR (GTE) (Le Mans)
Porsche Carrera GT (Road)
Porsche 917 Langheck (Vintage Prototype A) (Le Mans)
Porsche 908/03 (Vintage Prototype A) (Le Mans)
Porsche 917/10 (Vintage Prototype A)
Porsche 917K (Vintage Prototype A) (Le Mans)
Porsche 935/78 (Group 5) (Le Mans)
Porsche 959 S (Road)
Porsche 919 Hybrid (LMP1) (Le Mans)
Toyota
Toyota TS050 Hybrid (LMP1) (Le Mans)
SMS
SMS RWD Dunester (Presumably Off Road) (Fun)
:sbavvv:
GigoBoso
07-11-2017, 12:45
Cmq sto gioco è troppo bello!
Molto interessante lo terrò presente quando ci saranno degli sconti.
Poi fa un po' storcere il naso, sentir parlare di DLC, probabilmente a pagamento, quando ancora la gente si lamenta per i troppi bugs del gioco non ancora risolti.
Molto interessante lo terrò presente quando ci saranno degli sconti.
Poi fa un po' storcere il naso, sentir parlare di DLC, probabilmente a pagamento, quando ancora la gente si lamenta per i troppi bugs del gioco non ancora risolti.È vero, però anche senza dlc è un gioco completo. Di certo va ottimizzato, soprattutto per il replay, ma se ci lavorano bene diventa un giocone.
Scusate, ma hanno risolto poi per il bug delle gomme, che bisognava mettere sempre quelle da bagnato?
Krusty93
07-11-2017, 19:08
Molto bella quella lista. Rimangono solo i bug da risolvere sperando poi nell'adozione dei maggiori siti
ahrevelation
08-11-2017, 10:59
Speriamo in un miglioramento dell'AI degli avversari. Così com'è fa schifo, tanto da, a mio parere,minare seriamente l'interesse a gareggiare se non in multi.
Comunque sia, io ho ancora il problemuccio che non mi si sovrascrivono i setup se non a random, nonostante la patch... Tutte le volte devo sincerarmi che avvenga. E sì che non dovrebbe essere così estremamente complicato porvi rimedio una volta per tutte...
Krusty93
08-11-2017, 19:27
Speriamo in un miglioramento dell'AI degli avversari. Così com'è fa schifo, tanto da, a mio parere,minare seriamente l'interesse a gareggiare se non in multi.
Comunque sia, io ho ancora il problemuccio che non mi si sovrascrivono i setup se non a random, nonostante la patch... Tutte le volte devo sincerarmi che avvenga. E sì che non dovrebbe essere così estremamente complicato porvi rimedio una volta per tutte...
D'accordo sui setup.
Per l'IA cosa intendi?
ahrevelation
09-11-2017, 09:03
.
Per l'IA cosa intendi?
Avversari che non danno battaglia, troppo remissivi. Che non sfruttano le situazioni. Tu li sorpassi in scia? Loro invece non conoscono la manovra. Lentissimi sul bagnato. Ne sorpassi 10 in un giro con un braccio fuori dal finestrino. Tamponano spesso, quello sì. Anche in corsia di uscita box. Anche 2 volte di seguito. Anche quando fai il giro di riscaldamento. La mia impressione è che abbiano preso l'AI di PC1 e posizionata tale e quale in PC2. Rimane sempre un giocone, per carità, per tutta la varietà e le sfaccettature che offre. Sono curioso di vedere se gli Slightly Mad avranno veramente voglia di svilupparlo per bene.
Krusty93
09-11-2017, 13:10
Avversari che non danno battaglia, troppo remissivi. Che non sfruttano le situazioni. Tu li sorpassi in scia? Loro invece non conoscono la manovra. Lentissimi sul bagnato. Ne sorpassi 10 in un giro con un braccio fuori dal finestrino. Tamponano spesso, quello sì. Anche in corsia di uscita box. Anche 2 volte di seguito. Anche quando fai il giro di riscaldamento. La mia impressione è che abbiano preso l'AI di PC1 e posizionata tale e quale in PC2. Rimane sempre un giocone, per carità, per tutta la varietà e le sfaccettature che offre. Sono curioso di vedere se gli Slightly Mad avranno veramente voglia di svilupparlo per bene.
Quello che dici è vero. Mi è capitato di rimanere con pochissima benzina e dover fare gli ultimi giri in 5 e 6 per abbassare i consumi. A parte una curva in cui mi attaccavano per il resto rimanevo dietro, SOPRATTUTTO in rettilineo (non volevano affiancarmi).
Per me va bene così visto che uso il single solo per passare il tempo, però ammetto che non sia il massimo.
Piuttosto nell'online, è iniziato il campionato GT3 organizzato da Apex. Son curioso di vedere come va per capire se stavolta l'online è utilizzabile per campionati o no.
Se vi interessa a fine anno (appena finisce il GT3) dovrebbe iniziare il campionato Endurance con prototipi + GT(E)(3) (con prototipi ancora da definire)
Quello che dici è vero. Mi è capitato di rimanere con pochissima benzina e dover fare gli ultimi giri in 5 e 6 per abbassare i consumi. A parte una curva in cui mi attaccavano per il resto rimanevo dietro, SOPRATTUTTO in rettilineo (non volevano affiancarmi).
Per me va bene così visto che uso il single solo per passare il tempo, però ammetto che non sia il massimo.
Piuttosto nell'online, è iniziato il campionato GT3 organizzato da Apex. Son curioso di vedere come va per capire se stavolta l'online è utilizzabile per campionati o no.
Se vi interessa a fine anno (appena finisce il GT3) dovrebbe iniziare il campionato Endurance con prototipi + GT(E)(3) (con prototipi ancora da definire)
da quello che ho visto io a me pare che l'IA sia quasi peggio di quella di PC1...
Rispetto al primo l'IA adesso è su un tire model e con un modello delle sospensioni più complesso a livello di fisica, inoltre buona parte della logica per i sorpassi e i cambi di traiettoria è stata riscritta, tant'è che rispetto al primo si può rimanere molto più tranquilllamente affiancati in curva e darsi due sportellate senza finire buttati fuori.
Poi sicuramente c'è ancora da lavorarci, ma io nelle quick race mi trovo abbastanza bene settando l'IA a 100 se è sereno e a 120 se piove
Ero curioso di provarlo ma vedo che su Steam non danno la possibilità di scaricare una demo.
Peccato insomma, leggendo le opinioni di molto parlano di un ffb di gran lunga migliore del precedente...
Puoi prenderlo, provarlo e poi chiedere il rimborso
hai anche ragione...lo avevo proprio dimenticato grazie
slide1965
19-11-2017, 15:30
Guardate che i programmatori non fanno i miracoli , per quanto possano sbattersi l'ia rimarra sempre (come in tutti i sim ) una roba demenziale , non potete pretendere che sia credibile lo stile di guida e i comportamenti di un auto guidata da un software, dai su
Krusty93
19-11-2017, 20:58
Ieri sera con un amico volevamo giocare online e in due ore siamo riusciti a fare solo due gare.
La quantità di bug che abbiamo trovato cercando di giocare è allucinante.
Ma roba del tipo che selezioni la Ford GTE (con blocco su classe GTE) e in realtà selezionava la Porsche GT3 o che ti faccia scegliere tutte le auto eccetto quelle della classe selezionata..
Scritte tagliate, popup che rimanevano in vista.. Potrei continuare per ore
Embaraccing
GigoBoso
20-11-2017, 10:42
Puoi prenderlo, provarlo e poi chiedere il rimborso
Conviene comunque farlo quando ci sono gli sconti almeno se ti piace e te lo tieni, lo hai comunque pagato metà prezzo.
In più a quanto si legge i bugs sono ancora troppi quindi non c'è fretta.
bronzodiriace
22-11-2017, 11:22
Sakitto, Group C, io con la mia sauber mercedes.
Beh l'IA sia a 100 che a 20 mi da 3 secondi a giro, praticamente l'ia quasi non frena in alcune curve (mi riferisco alle prime due posizioni, imprendibili).
Arrivo terzo senza problemi ma a qualsiasi livello di difficoltà l'IA è completamente broken su Sakitto.
GigoBoso
22-11-2017, 11:38
Sakitto, Group C, io con la mia sauber mercedes.
Beh l'IA sia a 100 che a 20 mi da 3 secondi a giro, praticamente l'ia quasi non frena in alcune curve (mi riferisco alle prime due posizioni, imprendibili).
Arrivo terzo senza problemi ma a qualsiasi livello di difficoltà l'IA è completamente broken su Sakitto.
Leggendo le recensioni fatte dagli utenti di steam, ci si fa un chiara idea sullo stato attuale di sviluppo del gioco.
Krusty93
22-11-2017, 23:00
Edit
Per chi fosse indeciso sull'acquisto è uscita oggi la demo
ilbarabba
24-11-2017, 08:10
Azz, giornata di lutto per GigoBoso :cry:
GigoBoso
24-11-2017, 12:15
Ottimo ! Da provare al volo
Misterxxx1
24-11-2017, 12:25
Ma sta patch?? :O
Ottimo speriamo sia utilizzabile con Oculus!
GigoBoso
24-11-2017, 12:53
Ma gira sul Windows7 o ci vuole per forza il 10?
La patch dovrebbe essere in fase di verifica con microsoft/sony, quindi massimo un paio di settimane ed arriverà.
Il gioco dovrebbe andare anche su win7, non so se anche in VR, sul 10 riesco, con settings al minimo, a fare 90FPS anche sulla mia configurazione datata usando l'oculus
Iceman69
24-11-2017, 18:10
Funziona anche con Win 7, ma gira meglio con Win 10, si guadagnano un 10% di FPS, non so il perché, ma passando da un all'altro ho verificato un notevole miglioramento.
djmatrix619
24-11-2017, 18:58
Sono entrato anche io, con lo stesso interesse.
Qualcuno che fa da cavia, che scarica la demo e prova a vedere se é utilizzabile in VR, please? :O
Sono entrato anche io, con lo stesso interesse.
Qualcuno che fa da cavia, che scarica la demo e prova a vedere se é utilizzabile in VR, please? :O
Io! ma penso domani nel tardo pomeriggio. Dicono che il vr in Pc2 sia implementato molto bene...
Assetto Corsa invece...
Entrambi ma dicono che con il 10 ci sia un leggero boost negli fps
djmatrix619
24-11-2017, 23:37
Io! ma penso domani nel tardo pomeriggio. Dicono che il vr in Pc2 sia implementato molto bene...
Assetto Corsa invece...
Il VIVE é supportato, o dovró usare OPEN VR ?
Comunque io l'ho provato Assetto Corsa in VR, grazie ad un Free Weekend se ricordo bene. ORRENDO, anche se qualcuno non era d'accordo con me.
Bug, interfaccia penosa, e camera fatta in modo pessimo hanno reso l'esperienza un incubo..
Il VIVE é supportato, o dovró usare OPEN VR ?
Comunque io l'ho provato Assetto Corsa in VR, grazie ad un Free Weekend se ricordo bene. ORRENDO, anche se qualcuno non era d'accordo con me.
Bug, interfaccia penosa, e camera fatta in modo pessimo hanno reso l'esperienza un incubo..
Si si il Vive è supportato ma la demo quando la avvii ti chiede di scegliere tra tre profili. Steam Vr, Oculus o modalità normale.
Io ci sono rimasto malissimo per Assetto Corsa. Delusione!
djmatrix619
25-11-2017, 14:13
Si si il Vive è supportato ma la demo quando la avvii ti chiede di scegliere tra tre profili. Steam Vr, Oculus o modalità normale.
Io ci sono rimasto malissimo per Assetto Corsa. Delusione!
Eh si. Purtroppo alcuni team inseriscono questa specie di supporto VR giusto per farlo comparire nelle features disponibili e sfruttare il trend della VR, ma poi a conti fatti, il supporto é penoso.
Anche Euro Truck Simulator 2 non ha un supporto EGREGIO (ci stanno ancora lavorando e bene), ma é tantissimi passi avanti rispetto ad assetto corsa.. tanto é vero che se per una parte il gioco in sé puó essere noioso per alcuni, col VR é un esperienza da provare... in quanto é molto ben fatta.
Tornando a PC2, buono cosí. Lo proveró quanto prima e vi diró cosa ne penso qui (per chi fosse interessato). Demo giá scaricata. :)
Insert coin
26-11-2017, 15:06
Assurdo, ho rimesso in marcia Project Cars dopo parecchi mesi e mentre facevo una prova a tempo con una sola auto sul circuito eccoti una improvvisa schermata blu con tanto di audio in loop e "controllo coerenza" dell'hard disk al successivo riavvio dal tasto reset...
MrBattiloca
26-11-2017, 15:30
Assurdo, ho rimesso in marcia Project Cars dopo parecchi mesi e mentre facevo una prova a tempo con una sola auto sul circuito eccoti una improvvisa schermata blu con tanto di audio in loop e "controllo coerenza" dell'hard disk al successivo riavvio dal tasto reset...
Se il pc è quello in firma non mi stupisce. :D
Insert coin
26-11-2017, 16:22
Se il pc è quello in firma non mi stupisce. :DMa in quel caso la fluidità era buona, 70/80 fps a 1920*1080, certo c'era una sola auto ma è normale in quella modalità, quindi non capisco perché sia collassato.
MrBattiloca
26-11-2017, 16:26
Ma in quel caso la fluidità era buona, 70/80 fps a 1920*1080, certo c'era una sola auto ma è normale in quella modalità, quindi non capisco perché sia collassato.
Quando un pc è vecchio tutto può succedere...poi tieni conto che Pcars è ottimizzato maluccio...pure sul mio nuovo pc nelle gare con la pioggia (settato ad ultra ovviamente) ha dei cali di fps (infatti ho dovuto abbassare leggermente i particellari e la qualità dell'erba)...la demo del 2 gira fluidissima a parità di settaggi invece. :)
Insert coin
26-11-2017, 16:50
Quando un pc è vecchio tutto può succedere...poi tieni conto che Pcars è ottimizzato maluccio...pure sul mio nuovo pc nelle gare con la pioggia (settato ad ultra ovviamente) ha dei cali di fps (infatti ho dovuto abbassare leggermente i particellari e la qualità dell'erba)...la demo del 2 gira fluidissima a parità di settaggi invece. :)Sto facendo il "controllo di coerenza" e mi sta trovando diversi segmenti danneggiati, non capisco se la colpa sia di PC CARS (ma mi sembrerebbe strano che un gioco provocando una schermata blu danneggi dei settori dell'hard disk) o se questi problemi fossero già presenti, dopo oltre 20 anni a volte non riesco ancora a "capirli" i pc...
MrBattiloca
26-11-2017, 17:07
Sto facendo il "controllo di coerenza" e mi sta trovando diversi segmenti danneggiati, non capisco se la colpa sia di PC CARS (ma mi sembrerebbe strano che un gioco provocando una schermata blu danneggi dei settori dell'hard disk) o se questi problemi fossero già presenti, dopo oltre 20 anni a volte non riesco ancora a "capirli" i pc...
No è il pc che è vecchio...ti tocca cambiare hdd. :D
Insert coin
26-11-2017, 17:13
No è il pc che è vecchio...ti tocca cambiare hdd. :DGli hard disk non sono vecchi, né ho 4 dentro, 1 per Windows 7, 1 per Windows 10 e due dedicati a Steam (2TB e 1TB)...
MrBattiloca
26-11-2017, 17:20
Gli hard disk non sono vecchi, né ho 4 dentro, 1 per Windows 7, 1 per Windows 10 e due dedicati a Steam (2TB e 1TB)...
Però a quanto pare quello è danneggiato, e dubito che sia colpa del gioco onestamente. Succede, è triste lo so, ma succede. :D
Insert coin
26-11-2017, 17:33
Però a quanto pare quello è danneggiato, e dubito che sia colpa del gioco onestamente. Succede, è triste lo so, ma succede. :DMa il controllo di coerenza serve proprio a quello, a riparare i segmenti danneggiati, o sbaglio?
Ma il controllo di coerenza serve proprio a quello, a riparare i segmenti danneggiati, o sbaglio?
Nei limiti in cui può, se l'HD è davvero danneggiato difficilmente recupererà tutto tutto.
La cosa potrebbe essere legata a pCars semplicemente perché magari installando i file li ha scritti su un settore danneggiato
slide1965
26-11-2017, 19:35
sono passati 2 mesi dall'uscita per cui al di la dei bug che poco a poco vanno risolti e delle piccole migliorie che verranno, direi che un idea del livello a cui si attesta sto gioco ci dovrebbe ormai essere da parte dei possessori, per cui da potenziale acquirente vi ripropongo ad oggi la domanda:
a conti fatti, è meglio pcars2 o assetto corsa?
non ho molto tempo per giocare e quel poco che ho di solito lo sfrutto per migliorare su un gioco e solo su quello, per cui vi prego di non dirmi che sono diversi e che uno non esclude l'altro perchè tanto sempre di guidar macchine si parla
grazie:)
Misterxxx1
26-11-2017, 20:23
sono passati 2 mesi dall'uscita per cui al di la dei bug che poco a poco vanno risolti e delle piccole migliorie che verranno, direi che un idea del livello a cui si attesta sto gioco ci dovrebbe ormai essere da parte dei possessori, per cui da potenziale acquirente vi ripropongo ad oggi la domanda:
a conti fatti, è meglio pcars2 o assetto corsa?
non ho molto tempo per giocare e quel poco che ho di solito lo sfrutto per migliorare su un gioco e solo su quello, per cui vi prego di non dirmi che sono diversi e che uno non esclude l'altro perchè tanto sempre di guidar macchine si parla
grazie:)
e chi l'ha aperto + ac? :p Per me resta un ottimo simulatore di hotlap, punto.
https://s8.postimg.org/56wq4l3lh/Senza_titolo-1.jpg
Preferisco un sistema completamente dinamico per gare: PC2 e RF2
ahrevelation
26-11-2017, 23:40
Scegliere PC2 è un pò una scommessa. La sfida con l'AI degli avversari, per me, è modesta e poco appagante, non per la loro velocità ma per la "rozzezza" dei loro comportamenti e su questo non mi dilungo. AC, anche se non perfetto, è invece su un altro pianeta.
In multi le cose vanno meglio per PC2, ma anche qui devono essere fatte profonde migliorie bastonando per bene gli scalmanati che vogliono vincere la gara alla prima curva e invece di correre giocano a chi ne butta fuori di più. (L'altro ieri, centrato da due di questi bovi e impossibilitato a continuare, ho perso 40 punti in skill rating appunto in 2 gare consecutive, pur senza colpe. Bel meccanismo del cavolo :p).
La sfida tecnica in PC2 c'è tutta, così come del resto in AC. I vari settaggi alle macchine hanno, in genere, una adeguata corrispondenza sulla pista nella dinamica della guida.
La dinamica di guida è molto diversa tra AC e PC2 (per me più difficile in PC2), anche se francamente non saprei quale delle due più aderente alla realtà, non avendo mai guidato macchine da corsa.
Il fatto è che se AC sembra arrivato (per ora) al capolinea nello sviluppo, PC2 ha invece enormi potenzialità. Bisognerà vedere con quali risultati sarà lo sviluppo.
Io voto project cars a mani basse, in AC ci sono veramente poche auto che mi hanno soddisfatto ed il supporto VR è pessimo.
Come alternative a project cars consiglierei Raceroom se vuoi avere serie complete (ma devi studiarti un secondo il sistema di acquisti ingame, che con scelte oculate si risparmia parecchio) o rFactor2
GigoBoso
27-11-2017, 08:39
il demo di Pcars2 non è male a basse risoluzioni gira benissimo anche su vecchi sistemi.
Il FFB lo ho lasciato di default, e così è molto inferiore a quello di Assetto corsa, però non so appunto se come in PCARS1 quello di default è fatto male e va modificato.
Consigli?
slide1965
27-11-2017, 09:49
Allora ieri sera dopo aver provato la demo ho comprato pcars2 e stanotte l’ho provato , ovviamente è troppo presto per dare giudizi definitivi ,vi do le mie prime impressioni :
-ia non provata
-online un po’ confusionario nella ricerca delle stanze e netcode poco stabile , ma può essere un caso di stanotte
-grafica ottima in vr, nettamente meglio di AC , la sensazione di realismo estetico del tracciato e del mondo circostante è superlativa
-buono il meteo variabile e il ciclo giorno-notte anche se mi sa che alla fine , superata la fase iniziale di prova , tutti finiranno per girare di giorno e col sole
-ffb non male , sembra buono ma non mi pronuncio ancora , devo approfondire ma l’inizio è buono
-senso di velocità molto buono , meglio di AC
-fisica......mmmmmm....mi è parsa un filino grossolana e tendenzialmente arcade , fin troppo facile e a volte surreale , ho fatto mezza spa con la Lotus 98t a far curve di traverso a 170kmh già dal primo giro con aiuti disattivati, c’è qualcosa che non torna
Nel complesso il gioco è bello , tanti aspetti positivi , spero rivedano la fisica perché al momento è l’unica cosa che realmente non mi piace
GigoBoso
27-11-2017, 09:53
Allora ieri sera dopo aver provato la demo ho comprato pcars2 e stanotte l’ho provato , ovviamente è troppo presto per dare giudizi definitivi ,vi do le mie prime impressioni :
-ia non provata
-online un po’ confusionario nella ricerca delle stanze e netcode poco stabile , ma può essere un caso di stanotte
-grafica ottima in vr, nettamente meglio di AC , la sensazione di realismo estetico del tracciato e del mondo circostante è superlativa
-buono il meteo variabile e il ciclo giorno-notte anche se mi sa che alla fine , superata la fase iniziale di prova , tutti finiranno per girare di giorno e col sole
-ffb non male , sembra buono ma non mi pronuncio ancora , devo approfondire ma l’inizio è buono
-fisica......mmmmmm....mi è parsa un filino grossolana e tendenzialmente arcade , fin troppo facile e a volte surreale , ho fatto mezza spa con la Lotus 98t a far curve di traverso a 170kmh già dal primo giro con aiuti disattivati, c’è qualcosa che non torna
Nel complesso il gioco è bello , tanti aspetti positivi , spero rivedano la fisica perché al momento è l’unica cosa che realmente non mi piace
Di sicuro la tua prova è stata più soddisfacente della mia fatta con una 660. Hai lasciato FFB di default?
Il mio dilemma è se comprarlo adesso oppure se aspettare di avere una scheda grafica decente ?
-ia non provata
Sulla lotus hai provato ad aumentare da setup la pressione del turbo e l'apertura del restrittore? Di default è abbastanza "safe" per permettere di sopravvivere ad una gara lunga senza distruggere il motore, ma se lo porti al massimo, coi radiatori aperti, ti fai 3-4 giri alla velocità della luce e diventa una bestia con cui fino alla 4^ non puoi aprire il gas ;)
Per il FFB è abbastanza semplice:
-Per volanti di fascia alta o se si vuole un FFB del tutto non filtrato -> raw (io lo uso con il T300 ma in teoria è consigliato per volanti di fascia superiore)
-Se piacciono gli effetti "seat of pants" tipo AC -> immersive
-Se si vuole un FFB "puro" ma compresso in modo da avere più dinamica sui volanti di fascia bassa (sostanzialmente volante più pesante, meno zona morta centrale) -> informative
i settaggi sono:
-gain: va messo al 100% a meno che non vogliate un FFB inferiore a quello che il volante può dare
-volume: va usato per regolare la "pesantezza del volante" rispetto al clipping, con il set "informative" (e, forse, anche immersive) si regola da solo dopo un paio di giri, quindi è inutile toccarlo.
-Tono ed FX: sono i due reali "settaggi" del FFB, l'effetto è diverso a seconda del set selezionato
Misterxxx1
27-11-2017, 10:16
Di sicuro la tua prova è stata più soddisfacente della mia fatta con una 660. Hai lasciato FFB di default?
Il mio dilemma è se comprarlo adesso oppure se aspettare di avere una scheda grafica decente ?
Ciao ti rispondo qui:
scarica i (Jack Spade standard low compressor DD) davvero ottimo!
in game: Personalizza
100 Guadagno
50 Volume
50 Tono
0 FX
molla 0,50
Imposta i 4 tasti dal menu apposito per regolare tono e volume in caso di necessità. Divertiti
GigoBoso
27-11-2017, 10:28
Ciao ti rispondo qui:
scarica i (Jack Spade standard low compressor DD) davvero ottimo!
in game: Personalizza
100 Guadagno
50 Volume
50 Tono
0 FX
molla 0,50
Imposta i 4 tasti dal menu apposito per regolare tono e volume in caso di necessità. Divertiti
Ottimo quasi quasi mi fido e invece che provarli nel demo, oggi mi compro direttamente il gioco.
Tanto anche se la carriera di PCARS1 è lunghissima e non la ho finita tende ad essere molto ripetitiva, quasi quasi passo davvero al 2 !
Misterxxx1
27-11-2017, 10:46
Ottimo quasi quasi mi fido e invece che provarli nel demo, oggi mi compro direttamente il gioco.
Tanto anche se la carriera di PCARS1 è lunghissima e non la ho finita tende ad essere molto ripetitiva, quasi quasi passo davvero al 2 !
Nemmeno io finito la carriera e disinstallato appena preso il 2 :)
che auto e piste ci sono nella demo?
GigoBoso
27-11-2017, 10:56
Nemmeno io finito la carriera e disinstallato appena preso il 2 :)
che auto e piste ci sono nella demo?
poca roba, c'è solo il Redbull ring con le 2 versioni di pista, una Lamborghini, una open wheel e una GT su pista bagnata che si asciuga e alla fine ricomincia a piovere.
Mi sa che faccio come te, giocherò le ultime volte a PCARS1 mentre mi scarica il 2 e poi ciao ! ;)
Grazie ero molto indeciso !
Misterxxx1
27-11-2017, 11:14
poca roba, c'è solo il Redbull ring con le 2 versioni di pista, una Lamborghini, una open wheel e una GT su pista bagnata che si asciuga e alla fine ricomincia a piovere.
Mi sa che faccio come te, giocherò le ultime volte a PCARS1 mentre mi scarica il 2 e poi ciao ! ;)
Grazie ero molto indeciso !
Pensa che non ho ancora visto tutte le piste! Auto ne avrò provato la metà...
Rally cross e neve da provare meglio :)
Di solito mi fiondo subito online o continuo la carriera
GigoBoso
27-11-2017, 11:18
Pensa che non ho ancora visto tutte le piste! Auto ne avrò provato la metà...
Rally cross e neve da provare meglio :)
Di solito mi fiondo subito online o continuo la carriera
Già sapere che ti ci diverti online è tanta roba, il primo capitolo era un po' snervante giocare online.
Poi quando puoi, avrei bisogno di una consulenza per il cambio di scheda grafica.
slide1965
27-11-2017, 11:37
Sulla lotus hai provato ad aumentare da setup la pressione del turbo e l'apertura del restrittore? Di default è abbastanza "safe" per permettere di sopravvivere ad una gara lunga senza distruggere il motore, ma se lo porti al massimo, coi radiatori aperti, ti fai 3-4 giri alla velocità della luce e diventa una bestia con cui fino alla 4^ non puoi aprire il gas ;)
ho provato anche altre macchine , Porsche rsr, formula Renault , 488gt3 e Pagani Zonda ma mi sono tutte sembrate abbastanza approssimative come comportamenti e tendenzialmente molto facili da gestire anche sul bagnato e anche a velocità bestiali, ho dei seri dubbi che anche nella realtà sia così semplicistico domare queste macchine.
Ma ripeto , devo giocarci ancora per tirare dei giudizi concreti.
Per il FFB è abbastanza semplice:
-Per volanti di fascia alta o se si vuole un FFB del tutto non filtrato -> raw (io lo uso con il T300 ma in teoria è consigliato per volanti di fascia superiore)
-Se piacciono gli effetti "seat of pants" tipo AC -> immersive
-Se si vuole un FFB "puro" ma compresso in modo da avere più dinamica sui volanti di fascia bassa (sostanzialmente volante più pesante, meno zona morta centrale) -> informative
i settaggi sono:
-gain: va messo al 100% a meno che non vogliate un FFB inferiore a quello che il volante può dare
-volume: va usato per regolare la "pesantezza del volante" rispetto al clipping, con il set "informative" (e, forse, anche immersive) si regola da solo dopo un paio di giri, quindi è inutile toccarlo.
-Tono ed FX: sono i due reali "settaggi" del FFB, l'effetto è diverso a seconda del set selezionato
Io ho un simsteering v1, non ho ancora approfondito i settaggi, nelle opzioni del gioco ho solo messo “grezzo” e lasciato tutto il resto come era a parte il gain che ho ridotto da 100 a 50 altrimenti mi spaccava le braccia .
Immagino si possa affinare meglio il setup del ffb con dei file appositi ma già così non è male .
Il ffb al momento è il problema minore , mi soddisfa già così , come ti dicevo è la fisica che non mi piace ,mi sembra abbastanza distante dalla realtà
Misterxxx1
27-11-2017, 11:37
Già sapere che ti ci diverti online è tanta roba, il primo capitolo era un po' snervante giocare online.
Poi quando puoi, avrei bisogno di una consulenza per il cambio di scheda grafica.
Si ho visto il post, prendi quella che costa meno tanto vanno benissimo ste 1060 ;)
Il primo online non l'ho giocato troppi BM!! mi divertivo + in carriera ia davvero ottima
https://www.youtube.com/watch?v=TKGzxj5r6uE
IA del 2 purtroppo ha qualche problema, speriamo risolvano con la prossima patch
Io ho un simsteering v1, non ho ancora approfondito i settaggi, nelle opzioni del gioco ho solo messo “grezzo” e lasciato tutto il resto come era a parte il gain che ho ridotto da 100 a 50 altrimenti mi spaccava le braccia .
Immagino si possa affinare meglio il setup del ffb con dei file appositi ma già così non è male .
Il ffb al momento è il problema minore , mi soddisfa già così , come ti dicevo è la fisica che non mi piace ,mi sembra abbastanza distante dalla realtà
Grezzo dovrebbe essere il profilo corretto da usare nel tuo caso, però ti consiglio di abbassare il volume anziché il gain: il gain comprime tutto il segnale, il volume semplicemente abbassa la potenza dell'output, ma consente comunque una completa "dinamica" della potenza del FFB, quindi in caso di incidente, ad esempio, può comunque arrivare al 100% potenza.
Poi se il problema è che ti spacca letteralmente i polsi se parte al 100%, allora è giusto abbassare il gain ;)
Comunque per le auto stradali carica tra i setup default quelli "OEM" che sono quelli con cui esce di fabbrica, con gomme stradali anziché semi-slick.
Quelle da corsa ti consiglio di provare le GTO e in generale le varie "vintage" a ruote coperte, che IMHO sono quelle fatte meglio.
slide1965
27-11-2017, 11:54
Grezzo dovrebbe essere il profilo corretto da usare nel tuo caso, però ti consiglio di abbassare il volume anziché il gain: il gain comprime tutto il segnale, il volume semplicemente abbassa la potenza dell'output, ma consente comunque una completa "dinamica" della potenza del FFB, quindi in caso di incidente, ad esempio, può comunque arrivare al 100% potenza.
Poi se il problema è che ti spacca letteralmente i polsi se parte al 100%, allora è giusto abbassare il gain ;)
Appena rientro provo a rimettere il gain a 100 e abbasso il volume a 50 come dici tu ma temo che dovrò abbassare ancora perché se la dinamica viaggia completa nei picchi mi spacca i polsi , considera che ieri sera la forza del volante dal suo menu dedicato la tenevo al 50% e già così era al limite dell’ ingestibile
GigoBoso
27-11-2017, 12:31
Appena rientro provo a rimettere il gain a 100 e abbasso il volume a 50 come dici tu ma temo che dovrò abbassare ancora perché se la dinamica viaggia completa nei picchi mi spacca i polsi , considera che ieri sera la forza del volante dal suo menu dedicato la tenevo al 50% e già così era al limite dell’ ingestibile
Ma secondo te, FFB e fisica dell'auto non sono strettamente legati?
slide1965
27-11-2017, 13:11
Presumo di sì ma non sono un programmatore, mi limito ad usare il gioco e guidando vedo le sensazioni che mi restituisce .
Al momento il ffb mi piace e sento discretamente bene il peso della macchina , detto questo , quello che invece non mi convince è ciò che fa la macchina
GigoBoso
27-11-2017, 13:19
Presumo di sì ma non sono un programmatore, mi limito ad usare il gioco e guidando vedo le sensazioni che mi restituisce .
Al momento il ffb mi piace e sento discretamente bene il peso della macchina , detto questo , quello che invece non mi convince è ciò che fa la macchina
Capito, ma anche seguendo i suggerimenti di Misterxx1?
Misterxxx1
27-11-2017, 13:56
c'è poco da fare il Guadagno deve stare a 100 per avere il segnale completo
Pure io mi trovavo bene con Guadagno 50- 60- 65 sembrava configurato bene ma sentivo che qualcosa non andava... smanettavo con tono e volume ad ogni cambio auto ( du @@ ) pure sulla sensibilità sterzo!
A 100 purtroppo avevo strattoni improvvisi e volante che non stava fermo, risolto semplicemente utilizzando la porta USB 3.0 anziché la solita 2.0
Ora va davvero bene ( merito dei jackspade?) raramente intervengo su tono e volume mentre gioco, non lo cambio + :)
Abbassare il gain è esattamente la stessa cosa che abbassare dal menù del volante, a sto punto usa solo uno dei due e tieni l'altro a 100
GigoBoso
28-11-2017, 08:32
Presoooo ! :) :D
Appena finito di scaricare lo provo con la 660 e Windows 7, per poi passare intorno a Natale alla 1060 con Windows 10.
Misterxxx1
28-11-2017, 12:45
Project CARS 2 - Patch 1.3.0.0
Online / multigiocatore
Nuova modalità di gioco: il campionato online è ora disponibile, permettendo ai giocatori di competere in campionati online completi che constano di più round.
Corretto un potenziale abuso grazie al quale alcuni giocatori potevano caricare assetti personalizzati negli Eventi community in cui sono forzati gli assetti predefiniti.
Migliorate le connessioni e le sincronizzazioni unendosi a partite online già in corso.
Corretto un problema online a causa del quale i giocatori visualizzano un messaggio d'errore errato tentando di unirsi a una sessione di gioco piena.
Reputazione online: quando un giocatore viene espulso da una gara, il sistema controlla la storia recente per aiutare a decidere se devono essere sottratti dei punti dal suo punteggio in classifica.
Reputazione online: corretto un bug a causa del quale i giocatori rimanenti non registrano una vittoria contro i giocatori disconnessi.
Risolto un problema a causa del quale un giocatore precedentemente espulso, rientrando in gioco dopo aver accettato un invito, viene di nuovo espulso automaticamente.
Non sarà più possibile unirsi a una sessione attiva di qualifiche o prove libere negli ultimi 3 minuti della sessione stessa.
Inserendo una password errata unendosi a una sala d'attesa protetta da una password viene visualizzato un errore.
Carriera
Nuovo evento a invito McLaren 720S VIP Challenge.
Apportata una correzione alle gare multi classe, in base alla quale per la progressione nella serie viene utilizzata la posizione finale all'interno di una classe, invece della posizione globale nella gara.
Nissan Skyline Silhouette, Nissan Skyline BNR32, Nissan R89C, e Porsche 961 possono essere ora utilizzate nella modalità Carriera.
Corretto un problema a causa del quale le finestre a comparsa per lo sblocco degli eventi a invito compaiono nella posizione sbagliata.
VR
Miglioramenti al sistema di telecamere dei replay specifico per VR.
Corretto il mancato rendering corretto delle macchie e della pioggia su schermo in VR.
Corretto un errore a causa del quale il VR combinato con NVIDIA Surround attiva la visualizzazione dei contenuti nel visore VR in ultra-widescreen.
Modificato il contenuto del puntatore con il controllo sguardo in modo da nasconderlo quando viene disattivata l'interfaccia utente nella modalità foto e nei replay.
Corretto il FOV iniziale nella modalità foto in VR cambiando modalità telecamera.
Corretto il mancato salvataggio corretto alla posizione <Documents\Project CARS 2\screenshots> per le immagini salvate in modalità foto VR.
Controller
Logitech - Correzione per i blocchi dello sterzo per G29 e G920.
Fanatec - migliorate le funzioni anti-scatto e anti-vibrazione ad alta frequenza per la serie CSWB.
Thrustmaster - Migliorie per il modello 458 Italia.
Migliorie per gli effetti di vibrazione di svariati controller.
Migliorie per interfaccia e HUD
Informazioni sulla sessione come durata della gara vengono ora visualizzate nel menu pre gara.
Modificata la scala di colore per l'HUD delle gomme da pioggia-
Aggiunto del testo per mostrare i progressi nel salvataggio dei replay.
Modificato il modo in cui il tipo di partenza viene indicato nella finestra del round in modo che corrisponda alla finestra delle impostazioni di gara.
Corretto un problema a causa del quale un menu viene disattivato spostandosi verso il basso dal fondo del menu.
Aggiornamenti a vari pulsanti per indicare meglio quando quel pulsante è selezionato/evidenziato.
Correzione per dei pulsanti sui risultati post-gara online in modo che compaiano solo quando possono essere premuti,
Corretti alcuni casi in cui il contagiri sull'HUD non corrispondeva ai giri effettivi del motore.
Corretta la barra di caricamento perché diventi invisibile quando il caricamento in locale è completo.
Aggiunto del nuovo testo d'aiuto al menu forza molla delle impostazioni FFB.
Aggiunta la stima del carburante alla schermata dell'assetto e al GSV.
Aggiunto lo scorrimento automatico a una serie di informazioni per impedire la sovrapposizione del testo.
Aggiunto il nome dell'assetto utilizzato al pulsante "Assetto" nella schermata pre-gara.
Corretta l'indicazione che riporta il carburante come massa e non volume.
Migliorie ai widget della visualizzazione del tempo sul giro e alla visualizzazione della distanza.
Corretto un numero errato di record calcolati nella schermata degli eventi community.
Corretto un problema nella prova a tempo a causa del quale i fantasmi caricati e le opzioni del menu pre-gara sono evidenziati allo stesso momento se il giocatore aggiunge più fantasmi nella prova a tempo.
Corretto un problema a causa del quale viene visualizzata un'icona errata delle condizioni meteo nella schermata dei dettagli della sala d'attesa.
Manovrabilità/danni
Svariate modifiche e migliorie al comportamento degli pneumatici per alcune mescole.
Modificata la temperatura pre-riscaldamento di svariati pneumatici per impedire che gli stessi si trovino al di fuori delle temperature ottimali all'inizio della gara.
Migliorie alle mescole degli pneumatici da bagnato per il Gruppo C, GTP, tutte le auto Formula, GT1 e LMP900.
Migliorie alla linea di guida con aumento degli effetti di sincronizzazione per le trasmissioni di tipo Hewland.
Diminuito il tempo per il recupero delle marce dopo un cambio mancato per tutte le trasmissioni.
Modificati gli pneumatici scanalati Vintage Lotus per migliorare il rapporto tra tenuta e manovrabilità sul bagnato.
Modificato il danno al radiatore per renderlo più progressivo, e non per accumulare danni dagli impatti minori.
Corretto un problema alle impostazioni del radiatore per la Toyota GT86 GT4 e le versioni Rocket Bunny, che in alcune condizioni causavano surriscaldamento del motore.
Cambi alla protezione della scalata basati sulla velocità del veicolo.
Cambiato il tempo minimo di cambio marcia per le auto con una trasmissione da gara con schema a H.
Migliorato il modello fisico e dei danni della Mercedes-Benz 300 SEL 6.8 AMG.
Corretto il mancato danneggiamento al radiatore per le Ford Escort e le Ford Mustang.
Migliorie all'assetto stabile predefinito della Formula Renault 3.5.
Cambi all'equilibrio delle prestazioni per LMP1, GT3 e GT4.
Modifiche agli pneumatici Vintage Bassa aderenza.
Cambi all'equilibrio delle prestazioni per BMW M3 GT4 e Ford Mustang Boss 302 R1.
Migliorata la mescola degli pneumatici Moderni per Touring Car.
Pneumatici per auto da strada: modificato l'aquaplaning e il comportamento in acqua molto profonda.
Aumentata la soglia per il distacco dell'alettone posteriore delle auto Formula.
Modificati diversi assetti di default:
– Aston DB11: nervosa
– Aston Vulcan: nervosa e stabile
– BMW 320 TC: stabile
– BMW M3 E30: nervosa e stabile
– Chevy Camaro ZL1: nervosa e OEM
– Ferrari 330 P4: nervosa e stabile
– Ford Fusion Stockcar: nervosa.
BMW 2002 StanceWorks: Modificata la texture degli pneumatici, migliore geometria dei raggi per l'angolo del perno fuso e dell'angolo incluso, migliorato il centro di resistenza nel modello aerodinamico.
IA
Migliorata l'IA nelle curve ad alta e bassa velocità.
Migliorato l'equilibrio tra il giocatore e l'IA con le condizioni di bagnato.
Miglioramenti al comportamento generale dell'IA e all'abilità su tutti i circuiti.
Modifiche su come l'IA viene influenzata da neve e ghiaccio.
Miglioramenti alla guida dell'IA con le gomme lisce in condizioni di bagnato.
Modificato l'equilibrio dei livelli di aderenza per l'IA nelle prove libere e nelle qualifiche per corrispondere ai valori attesi.
Migliorato l'equilibrio nella velocità dell'IA in uscita dalle curve.
Migliorato l'equilibrio generale e l'abilità dell'IA su numerosi circuiti.
Audio
Aggiornamenti a numerosi effetti sonori delle auto dell'IA.
Aggiunti nuovi effetti sonori per le sbandate a intensità minore.
Migliorati i livelli audio dell'IA nei replay.
Migliorie all'audio del motore della Lamborghini Huracán.
Ridotti i suoni di sbandata per la McLaren 720S.
Modificate le curve di durata per i suoni di sbandata e delle superfici.
Mix audio aggiornato per i replay, con impostazioni migliorate per l'eco nei tunnel e sotto i ponti.
Nuovi effetti audio per la sbandata degli pneumatici scanalati.
Corretto un problema con l'audio posizionale nelle configurazioni 7.1 in determinate condizioni.
Tracciati
California Highway Fase 3 - Aggiunta una linea di partenza alternativa per risolvere alcuni problemi relativi alla linea di partenza.
DirtFish (tutte) - Corretto un problema che causa sfarfallio in fase di rendering sull'edificio principale.
DirtFish Mill Run - Corretto un potenziale abuso per prevenire tempi sul giro non realistici (include un ripristino della classifica per le prove a tempo, gli eventi community su DirtFish Mill Run per rimuovere i tempi sul giro falsi).
Fuji - Corretto un problema con alcuni elementi che sfarfallano sulla facciata anteriore dell'edificio dei box.
Indianapolis Motor Speedway ovale - Aggiornati i segni dinamici, aggiornata la linea di partenza alternativa per l'IA per partenze migliori e più pulite.
Circuit de 24 Heures du Mans - Correzione per un problema di elementi che sfarfallano sulla recinzione a sinistra del rettilineo di partenza, e sulla curva all'ingresso del rettilineo lungo.
Lohéac - Correzione per un problema su un cordolo dove la fisica non si comporta nel modo corretto.
Oulton Park - Corrette le linee bianche galleggianti vicino alla corsia di ingresso dei box.
Red Bull Ring Nazionale: Cambiate alcune barriere e sistemati i livelli di dettaglio.
Red Bull Ring GP e Nazionale - Correzioni a svariati problemi relativi ai replay e alle telecamere.
Sakitto - Corretti svariati problemi di popup degli elementi grafici.
Corretti problemi relativi alla linea di partenza di svariati circuiti.
Modificata la posizione nella della corsia dei box dei cartelli per l'attivazione e la disattivazione del limitatore in svariati circuiti.
Miglioramenti alle impostazioni dei tagli dei tracciati in svariati circuiti.
Veicoli
Audi A1 Quattro - Modificato l'equilibrio dell'IA nel rapporto tra pioggia e bagnato
BAC Mono - Nuova mescola per gli pneumatici da bagnato.
BMW 320 TC - Corrette le aperture nella parte posteriore del posto di guida, e sistemato il clipping nella visualizzazione del posto di guida.
Caterham Seven 620 R - Pneumatici da bagnato migliorati.
Chevrolet Camaro 1969 - Nuova geometria delle sospensioni per corrispondere meglio al modello Hotchkiss sul posteriore e SLA sull'anteriore.
Chevrolet Corvette C7 Z06 - Differenziale aperto nell'assetto OEM.
Dallara DW12 Road - Nuova mescola da pioggia per i giocatori, e nuove modifiche alla tenuta dell'IA sul bagnato.
Formula X & Dallara IR-12 - Modificato il modello della durata del motore.
Ferrari 488 GT3 - Ridotta la tolleranza al pattinamento aggiuntiva alle basse velocità per migliorare la stabilità.
Ferrari F40 LM - Corretti vari problemi al posto di guida visibili in VR.
Ford Escort RS1600 - Modificate le velocità su bagnato e asciutto per l'IA per uniformarsi ai cambi della fisica più recenti.
Ford Falcon V8 Supercar - Nuova mescola da pioggia.
Ford Falcon V8 Supercar - Aggiunto un nuovo tipo di carcassa dello pneumatico e apportate migliorie minori alla maneggevolezza dell'auto.
Formula Renault 3.5 - Aumentata la resistenza sul rollio e la coppia all'IA per bilanciare la velocità sui rettilinei.
Ginetta G40 - Migliorata la rigidità degli pneumatici, l'aderenza e la resistenza al rollio, per adeguarsi ai giocatori, aggiunto nuovo pneumatico Junior.
KTM X-Bow GT4 - Modificati i dati delle molle e degli ammortizzatori, e aggiunta la ratio opzionale per l'ultima marcia.
Ligier JS P - Corretta la posizione dello scarico.
Ligier LMP3 - Corretta l'impossibilità di regolare il terzo finecorsa posteriore.
Lotus Type 51 Aumentata la tenuta sul bagnato dei giocatori per adeguarsi all'IA.
Mazda MX-5 Radbul - Modifiche al raffreddamento e alla durata del motore per impedire al motore di esplodere dopo un giro. Aggiunto nuovo assetto da derapata.
McLaren P1 GTR - Aggiornati i differenziali per gli assetti stabile e nervoso, per una maggiore stabilità e facilità di guida.
Mercedes-Benz AMG GT3 - Migliorato l'assetto predefinito per aumentare la stabilità.
Nissan Fairlady Z GTS - Diverse correzioni per abilitare i danni al radiatore, correzioni alle texture, miglior equilibrio della resistenza e set aumentato di rapporti per le marce.
Nissan Fairlady Z GTS-II - Spostato l'interruttore dell'indicatore del cambio marca a 8.000 giri.
Nissan Skyline Super Silhouette - Migliorie per rendere l'auto più competitiva con le altre auto del Gruppo 5.
Porsche 936/77 - Aumentato il numero di rapporti per le marce.
RWD P20 LMP2 - Modificata la luce del cambio marcia per corrispondere meglio al picco di potenza del motore.
Toyota GT86 - Modificato il posizionamento aerodinamico e corretto un problema relativo all'aerodinamica senza modificare l'assetto.
Auto GT4 - Modifiche al modello della carcassa degli pneumatici.
Auto LMP1 - Corretto un problema a causa del quale l'IA non utilizza il sistema ibrido, causando uno squilibrio con il giocatore.
Auto LMP2 - ridotta la resistenza aerodinamica di 35lbf @ 150mph.
Svariate auto da strada - Modificati gli pneumatici OEM per rispecchiare quelli corretti.
Kart - Disattivata la modifica dell'assetto del differenziale, nuova costruzione delle carcasse degli pneumatici.
Migliorata la texture della terra su svariate auto.
Corrette le texture del fango e della neve su svariate auto.
Altre migliorie
Corretto un problema nelle prove a tempo a causa del quale il giocatore non può caricare l'assetto del fantasma per un'auto differente da quella del giocatore se il fantasma selezionato appartiene alla stessa classe dell'auto del giocatore.
Migliorato il rendering dei bordi delle pozzanghere della modalità LiveTrack per aree fuori strada/fuori pista.
Corretto un problema con le particelle di fango e polvere visibili all'interno del posto di guida.
Migliorie all'effetto di rendering oscurante del circuito bagnato.
Motion blur ed effetto bokeh migliorati.
Corretto un problema a causa del quale in alcune circostanze le condizioni LiveTrack possono permanere da un tipo di gioco all'altro.
Migliorata la sincronizzazione delle nuvole e della pioggia e l'effetto sulle auto.
Corretto un problema a causa del quale compare un glitch rosso/giallo sulla superficie del circuito.
Corretto un arresto occasionale che avviene cambiando il dettaglio di livello delle ombre.
Corretto un arresto intermittente inserendo del testo per una nuova strategia dei box.
Corretto un problema a causa del quale occasionalmente alcune auto dell'IA non si muovono nella prima visualizzazione di un replay.
Corretto un problema che ripristina l'assetto del giocatore su predefinito mettendo il gioco in pausa e scegliendo di tornare ai box.
...e molti altri piccoli cambiamenti, migliorie e aumenti di prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.