View Full Version : [Aspettando]Assassin's Creed Origins
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
@bonusax:
Non mi sembra abbiano aggiunto nuove routine, cantanti ne avevo beccati anche prima, così come ballerini e festaioli. Le AI cambiano nel corso della giornata, ci sono locations dove di giorno trovi solo passanti, perché la gente è a coltivare i campi, ma di notte diventano festaiole (balli, canti, gente che si infratta), se poi ti sposti in grandi città o zone con templi trovi tutta una serie di altre routine "curiose" e personaggi altrettanto "curiosi", diciamo :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
17-12-2017, 12:27
era da un po che non giocavo ho fatto aggiornamento da 3,5gb su Uplay,mi pare che abbiano slavato per bene il LOD...le palme sembrano molto piu' basse di qualita' rispetto alla patch precedente...
Sinceramente non ho notato cali di qualità tra prima e ora, ho fatto anche qualche confronto con degli screen che avevo fatto, anzi hanno sistemato il lod in alcune locations, dove venivano caricati anticipatamente delle mesh low e c'erano delle anomalie nel range delle ombre.
io non riesco più a giocarci!con l'ultimo update,dopo 5 minuti di gioco...mi esce la schermata blu,e si riavvia il pc!
ho provato a reinstallare tutto con una installazione pulita,ma niente!solo con questo gioco mi da questo problema......bho!:cry:
risolto? io ho risolto aumentando il voltaggio al processore
Deckard 84
17-12-2017, 14:35
io non capisco perchè sia stato bistrattato, quest'anno tutti venduti a quella noia assoluta di zelda, dove si fanno versi invece che parlare e ci si arrampica ovunque in stile geco.
scandaloso.:muro:
Ma sei serio? :D
Zelda se lo mangia a colazione questo AC.
E io AMO AC Origin, e non sono certo un nintendaro.
fraussantin
17-12-2017, 14:48
E io AMO AC Origin, e non sono certo un nintendaro.Zelda è sicuramente bello, ho visto qualche video, ma come atmosfera e grafica non mi dice niente.
Prima o poi faccio la pazzia e metto l'emulatore e vediamo cosa ne esce...
In Zelda non ci son bocce, quindi il discorso decade a priori :O
fraussantin
17-12-2017, 15:51
:asd:
E io AMO AC Origin, e non sono certo un nintendaro.
serissimo, ho giocato 35 ore, ma non ce l'ho fatta.
NOn è lo stile di gioco che piace a me, fiabesco, a tratti permettimi stupidino.
dover leggere un dialogo in cui i pg fanno versi mi fa andare di traverso il cibo..
Per me ha solo un mastodontico comparto fisico ma sul resto, non mi è piaciuto molto.
Troppa raccolta di cosette frivole, cacchette, farfalle, lucertole, che già mi fa schifo come cosa.
Nemici che son 5 tipi in croce, avamposti con baule ripetuti alla nausea.
Mondo di gioco per me vuoto, io voglio dungeon, castelli, nemici forti, avamposi particolari, zone abitate e dense ( novigrad da sola vale mezza mappa di zelda come densità e particolarità).
Dialoghi zero, quest di una banalità estrema , personaggi dimenticabili, e da quello che ho letto, boss finale di una facilità disarmante.
Io capisco che il genere è cosi ma oh, per me non è nei top 5 dei miei gusti, non mi piace come stile, gia link mi sta sulle scatole!
PER ME:
MORROWIND
TW3
DARK SOULS1
DARK SOULS3
ASSASINS CREED ORIGINS
(e divinity2 avessi potuto giocarlo in ita, per ora è in pausa)
rappresentano migliaia di ore di gioco,e intrattenimento.
non ci posso fare niente, non son fatto per le fatine:D :D
Ryuga 73
17-12-2017, 16:26
non parlatemi di zelda,che mi sta venendo la scimmia per questo gioco.
mi sa che lo dovrò regalare a mio nipote...e poi.....BHUAHAHAH!ME LO PAPPO IO(CONSOLE COMPRESA^^)
Non ce la faccio a spendere 300 euro solo per giocare a zelda,e forse mario!
Ryuga 73
17-12-2017, 16:27
risolto? io ho risolto aumentando il voltaggio al processore
al momento lascio perdere,ne riparleremo a marzo...quando uscirà l'espansione(che ho già preso col season).
non parlatemi di zelda,che mi sta venendo la scimmia per questo gioco.
mi sa che lo dovrò regalare a mio nipote...e poi.....BHUAHAHAH!ME LO PAPPO IO(CONSOLE COMPRESA^^)
Non ce la faccio a spendere 300 euro solo per giocare a zelda,e forse mario!
mmmm secondo me, lo molli ....:D :D :D
Deckard 84
17-12-2017, 21:13
Mah, non me ne volete ma leggo cose folli. I gusti son gusti ma dire che Zelda è "vuoto"...boh; mondo vastissimo (esageratamente), armi deteriorabili (per alcuni è un difetto e vabbè), fisica fuori ogni parametro (giusto il vecchio HL2), combattimenti complessi il giusto, minidungeon geniali, verticalità assurda e soprattutto gestione del personaggio talmente intuitivo che era un piacere. E poi tante altre cose. Per me è stato un gioco da 10 e con i 2 dlc usciti rispolverero' la wii u.
Ah, e per me
Zelda
Morrowind
Gothic 2
AC Origin
😛
Mah, non me ne volete ma leggo cose folli. I gusti son gusti ma dire che Zelda è "vuoto"...boh; mondo vastissimo (esageratamente), armi deteriorabili (per alcuni è un difetto e vabbè), fisica fuori ogni parametro (giusto il vecchio HL2), combattimenti complessi il giusto, minidungeon geniali, verticalità assurda e soprattutto gestione del personaggio talmente intuitivo che era un piacere. E poi tante altre cose. Per me è stato un gioco da 10 e con i 2 dlc usciti rispolverero' la wii u.
Ah, e per me
Zelda
Morrowind
Gothic 2
AC Origin
è che il mio concetto di pieno è relativo a cose che non ci sono in zelda ;)
Dungeon enormi, castelli, fortezze, citta enormi ecc ecc
le armi deteriorabili hanno per me ammazzato ogni gusto della ricompensa, non avevo stimolo a cercare qualcosa perchè sapevo che tanto dopo un po si sarebbe rotta, e in un gioco del genere per me trovare equip migliore è gran parte del divertimento ;)
il combat non mi piace, alla fine era o parry facile o spam di attacco, poi il salto invece che la schivata non mi ha soddisfatto, era meglio una bella rotolata o schivata invece che saltare ma vabbe, gusti.
però bho, l'idea che ho io di denso è diversa, o meglio mi aspettavo un qualcosa tipo i castelli di skyrim, le citta di tw3, dungeon grandi e complicatid, da esplorare per decine di minuti.
ecco , le cose da fare in zelda per me son il contorno in un gioco, non il focus centrale..
Per esempio secondo me l'esplorazoione non mi ha mai soddisfatto, sempre maiali, korogu, soliti accampamenti ecc ecc..
son gusti, ma avrei voluto piu obbiettività , perchè difetti ne ha eccome eppure sembra perfetto, io purtroppo o epr fortuna non son uno molto sensibile e la poetica dei paesaggi mi interessano la prima volta, poi voglio altro.. ;)
sulla verticalità, son anni che esiste negli assassin creed, ed originis lo fa molto meglio, con animazioni ad hoc per ogni superficie, in salita ed in discesa..
mi ha gasato molto la fisica ma era piu secondo me un esercizio di stile che una necessità di gamplay, in fondo non ho avuto necessità in 35 ore di dover usare una qualche tecnica particolare contro i nemici , avrei voluto essere piu "obbligato" ad usare determinati stratagemmi ecco sfruttando la fisica....
però ammetto che le meccaniche sono top, il realismo del mondo anche...
Lian_Sps_in_ZuBeI
18-12-2017, 11:55
In Zelda non ci son bocce, quindi il discorso decade a priori :O
quindi tra Skyrim e ACO già capito a chi dai la coppa :D
Ovviamente i gusti son gusti, e non voglio mettere assolutamente in discussione le qualità del gioco dell'anno.
Tuttavia personalmente ho comprato Breath of the Wild per Wii U, poi ho comprato lo Switch e ricomprato Breath of the Wild per Switch. Ho fatto partire Breath fo the Wild anche su Cemu, quindi a 4K e con tutti gli orpelli grafici dei graphic pack attivi.
Oh,non son riuscito a giocarci per più di 30 minuti, riposto lì in attesa di tempi e voglia migliore.
Ho iniziato a giocare ad Origins quasi per ridere: sto a 50 ore di gioco e la sera sembro un drogato in crisi di astinenza se non riesco a giocarci almento una mezzoretta.
Ovviamente i gusti son gusti, e non voglio mettere assolutamente in discussione le qualità del gioco dell'anno.
Tuttavia personalmente ho comprato Breath of the Wild per Wii U, poi ho comprato lo Switch e ricomprato Breath of the Wild per Switch. Ho fatto partire Breath fo the Wild anche su Cemu, quindi a 4K e con tutti gli orpelli grafici dei graphic pack attivi.
Oh,non son riuscito a giocarci per più di 30 minuti, riposto lì in attesa di tempi e voglia migliore.
Ho iniziato a giocare ad Origins quasi per ridere: sto a 50 ore di gioco e la sera sembro un drogato in crisi di astinenza se non riesco a giocarci almento una mezzoretta.
Credo sia questione di"pelle", nel senso che io quando gioco ho voglia di fare determinate cose che li, semplicemente, non ci sono:)
Mentre origins le ha e fatte molto bene...
Infatti fra gli pseudo RPG odierni è quello più soulsizzato 😁😁😁😁 e la cosa mi piace molto!
The_ouroboros
18-12-2017, 12:48
Infatti fra gli pseudo RPG odierni è quello più soulsizzato 😁😁😁😁 e la cosa mi piace molto!
grazie a dio poco :D
quindi tra Skyrim e ACO già capito a chi dai la coppa :D
Beh, ACO in quanto a coppe oscilla tra A/B, laddove Skyrim va anche alle KK/L, ma lì parliamo di mods, perché di default non mi pare abbia personaggi femminili ;)
Beh, ACO in quanto a coppe oscilla tra A/B, laddove Skyrim va anche alle KK/L, ma lì parliamo di mods, perché di default non mi pare abbia personaggi femminili ;)
Come no???
Ricordo la prima tizia che divenne la mia aiutante una volta diventato thane della prima cosa in cui di solito si arriva... provai in tutti i modi a farla "innamorare" ma nulla, non c'era verso...
Era una bella figliola se non ricordo male...
Come no???
Ricordo la prima tizia che divenne la mia aiutante una volta diventato thane della prima cosa in cui di solito si arriva... provai in tutti i modi a farla "innamorare" ma nulla, non c'era verso...
Era una bella figliola se non ricordo male...
Un conto è avere personaggi femminili, un altro è farli passare per tali. Ricordo pure che la mia PG (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=96789268) si vergognava di farsi vedere in viso, poi ovviamente moddando passa la paura ;)
Un conto è avere personaggi femminili, un altro è farli passare per tali. Ricordo pure che la mia PG (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=96789268) si vergognava di farsi vedere in viso, poi ovviamente moddando passa la paura ;)
Forse la mia memoria tiene conto solo Delle fanciulle moddate😂😂😂😂
Ariecchime!
Ho fatto un piccolo upgrade al mio pc.
Oggi ho preso, molti storceranno il naso, una Gigabyte gtx 1060 windforce da 3gb.
Ebbene ad ultra sono stabile a 52 frame, Molto Alto a 60 e ad Alto sono a 67 frame. Ovviamente a 1920x1080.
Con la precedente R9 380 ero a 28 frame con i settaggi ad alto.
Direi che questi 200 euro di scheda non sono stati buttati al vento ^^'
fraussantin
19-12-2017, 14:30
cmq i romani un se ponno senti parlà...
The_ouroboros
19-12-2017, 15:23
ehi... playstation ghere
fraussantin
19-12-2017, 15:31
ehi... playstation ghereSi mi riferivo a quelli nel gioco che trovi a nord di siwa..
Veramente doppiati male.
Hanno riuppato i 3 dei, sconfiggete quello/i che vi mancano per prendere l'oggettino e poi abbattetene un altro a vostra scelta per sbloccare il costumino di Anubis :cool:
C'è anche la famosa nuova missione (icona verde nei pressi delle prime piramidi) e, come si diceva, c'entra il tempio e la "meridiana" ;)
ATTENZIONE!!!
In modo silente con la patch 1.10 Ubisoft ha risolto il "bug" dello Sguardo dello Sciacallo.
Lo Sguardo dello Sciacallo è il miglior arco del gioco infatti ha qualità pari a 95.
Fino ad ora lo si otteneva come ricompensa della missione secondaria Fumo sull'acqua.
Guardando la Guida Strategica Ufficiale del gioco però non esiste traccia di questo arco sia nella scheda della missione secondaria sia nella scheda degli archi da guerra del gioco.
Purtroppo non è una omissione della guida ma un bug del gioco che lo dava come ricompensa della missione.
Molto probabilmente doveva essere una ricompensa della sfida degli dei che poi non è stata più inserita in quanto oggetto OP.
Sta di fatto che Ubisoft con l'ultima patch ha rimosso l'arco come ricompensa e alcuni giocatori sul forum ufficiale si lamentano del fatto che l'arco sia sparito dal loro inventario.
Al momento l'unica soluzione per chi ha ottenuto l'arco per non perderlo è tenerlo SEMPRE equipaggiato.
sertopica
19-12-2017, 19:36
Giocando in inglese parlano in latino, non so in italiano, spero non li abbiano doppiati... :asd:
fraussantin
19-12-2017, 19:59
Giocando in inglese parlano in latino, non so in italiano, spero non li abbiano doppiati... :asd:Si parlano latino con accento romanesco strano..
The_ouroboros
19-12-2017, 20:09
Na volta uccisi tutti e tre gli dei che succede?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Na volta uccisi tutti e tre gli dei che succede?
Dunque, uccidendo ciascuno degli dei 1 volta, ottieni l'item da ciascuno di essi (1 x divinità), poi uccidendone nuovamente un altro (a caso) ottieni il costume di Anubis. Ma questo vale a livello generale, quindi tenendo conto di quello che hai fatto nelle sfide già proposte.
Mettiamo che tu abbia già ucciso ciascuno degli dei 1 volta quando sono apparsi nelle scorse settimane, oggi ti basterebbe ucciderne un altro (a caso) per sbloccare direttamente il costume, dopodiché, ogni altra uccisione che farai, ti farà ottenere solo XP.
Se, invece, tu avessi perso il primo (Anubis), basta che vai sulla mappa e lo uccidi, recuperi l'oggetto ricompensa che ti mancava (spada, scudo, bastone... quello che era), a quel punto uccidi un altro dio (o nuovamente lo stesso) e ti darà il costume.
Inoltre, hanno attivato una sfida comunitaria (la vedi in uplay, tra le sfide attive), se viene raggiunto come obiettivo il N° di uccisioni indicato, verrà sbloccato a tutti i partecipanti un ulteriore item d'oro.
ATTENZIONE!!!
In modo silente con la patch 1.10 Ubisoft ha risolto il "bug" dello Sguardo dello Sciacallo.
Lo Sguardo dello Sciacallo è il miglior arco del gioco infatti ha qualità pari a 95.
Fino ad ora lo si otteneva come ricompensa della missione secondaria Fumo sull'acqua.
Guardando la Guida Strategica Ufficiale del gioco però non esiste traccia di questo arco sia nella scheda della missione secondaria sia nella scheda degli archi da guerra del gioco.
Purtroppo non è una omissione della guida ma un bug del gioco che lo dava come ricompensa della missione.
Molto probabilmente doveva essere una ricompensa della sfida degli dei che poi non è stata più inserita in quanto oggetto OP.
Sta di fatto che Ubisoft con l'ultima patch ha rimosso l'arco come ricompensa e alcuni giocatori sul forum ufficiale si lamentano del fatto che l'arco sia sparito dal loro inventario.
Al momento l'unica soluzione per chi ha ottenuto l'arco per non perderlo è tenerlo SEMPRE equipaggiato.
Io quell'arco ce l'ho e, anche se non lo equipaggio, non mi sparisce, mi rimane sempre in inventario e ogni tanto lo uso se serve, ma ricordo che mi era stato dato proprio uccidendo la seconda divinità :mbe:
The_ouroboros
19-12-2017, 22:08
Dunque, uccidendo ciascuno degli dei 1 volta, ottieni l'item da ciascuno di essi (1 x divinità), poi uccidendone nuovamente un altro (a caso) ottieni il costume di Anubis. Ma questo vale a livello generale, quindi tenendo conto di quello che hai fatto nelle sfide già proposte.
Mettiamo che tu abbia già ucciso ciascuno degli dei 1 volta quando sono apparsi nelle scorse settimane, oggi ti basterebbe ucciderne un altro (a caso) per sbloccare direttamente il costume, dopodiché, ogni altra uccisione che farai, ti farà ottenere solo XP.
Se, invece, tu avessi perso il primo (Anubis), basta che vai sulla mappa e lo uccidi, recuperi l'oggetto ricompensa che ti mancava (spada, scudo, bastone... quello che era), a quel punto uccidi un altro dio (o nuovamente lo stesso) e ti darà il costume.
Inoltre, hanno attivato una sfida comunitaria (la vedi in uplay, tra le sfide attive), se viene raggiunto come obiettivo il N° di uccisioni indicato, verrà sbloccato a tutti i partecipanti un ulteriore item d'oro.
grasie
In caso servisse, in questa news (https://assassinscreed.ubisoft.com/game/en-us/news/152-316047-16/trials-of-the-gods-face-the-triumvirate) hanno uppato i dettagli. In pratica, gli dei saranno attivi fino al 26 e, in aggiunta, continuando ad abbatterli si contribuisce all'ottenimento della sfida comunitaria. Per PC l'obiettivo è 75.000 (ora siamo a 60.500), una volta raggiunto, tutti i partecipanti otterranno la seguente spada (basta aver ucciso almeno 1 degli dei dal 19 al 26):
https://ubistatic19-a.akamaihd.net/resource/en-us/game/assassins-creed/ac-origins/sunslayer-sword_316347.gif
Per quanto riguarda invece le ricompense in singolo:
1 dio > Conductor of Souls (Legendary Sword)
2 dei > Was Scepter (Legendary Scepter)
3 dei > Tomb Protector (Legendary Shield)
4 dei (basta sceglierne uno a caso) > Anubis Outfit + Scales of Truth (Legendary Warrior Bow)
In aggiunta, le sfide verranno nuovamente proposte a rotazione, ma a questo punto penso che non aggiungeranno nuovi dei, continueranno a proporre il trio lescano:
Trials of the Gods events will occur regularly in the future. They're meant to give new challenges to endgame players – but don’t worry if you are not yet at a high enough level, there’s no need to rush!
Continue enjoying the game at your own pace. All Trials of the Gods events will come back and rotate regularly, so you won’t miss out on this challenging activity or its unique rewards!
Comunque, per tornare al discorso di ieri, nel mio caso le ricompense sono state:
Anubis > mancato, livello troppo basso
Sobek > spada
Sekhmet > scettro + arco sciacallo
Anubis > scudo
Sekhmet (scelto a caso) > nuovo arco + costumino
sertopica
20-12-2017, 11:01
Si parlano latino con accento romanesco strano..
In realta' cercano di riprodurre il piu' fedelmente possibile (anche se suona ridicolo :D ) il modo in cui parlavano, tanto che fanno quasi sempre a meno del latino ecclesiastico per utilizzare quello che secondo gli studiosi era la pronuncia corretta. Sono rimasto colpito. :O
Questo purtroppo non avviene sempre.
fraussantin
20-12-2017, 11:02
In realta' cercano di riprodurre il piu' fedelmente possibile (anche se suona ridicolo :D ) il modo in cui parlavano, tanto che fanno a meno del latino ecclesiastico per utilizzare quello che secondo gli studiosi era la pronuncia corretta.Non conosco il latino. Ma quando mi inseguivano urlando "bastardos" con accento romanesco sono scoppiato a ridere.:asd:
sertopica
20-12-2017, 11:04
Si ho editato, alcune traduzioni sono terra terra in effetti ora che ci penso. Alcune frasi sembrano prese da google translate.
DarkMage74
20-12-2017, 11:06
Non conosco il latino. Ma quando mi inseguivano urlando "bastardos" con accento romanesco sono scoppiato a ridere.:asd:
"Idioti!"
The_ouroboros
20-12-2017, 11:14
carino il vestito dopo che batti tutti gli dei :D
Comunque, per tornare al discorso di ieri, nel mio caso le ricompense sono state:
Anubis > mancato, livello troppo basso
Sobek > spada
Sekhmet > scettro + arco sciacallo
Anubis > scudo
Sekhmet (scelto a caso) > nuovo arco + costumino
Quindi confermi che l'arco dello sciacallo è stato inserito nelle ricompense? Molto bene. Si pensava che fosse stato del tutto rimosso.
Cmq ho un problema con l'ultimo evento.
Le uccisioni degli dei sono state raggiunte dalla comunità e ho riscatto la ricompensa dal Club.
Purtroppo una volta avviato il gioco non ho ricevuto la ricompensa che nello specifico è la Lama dell'uccisore.
Ho provato ha chiudere uplay e riavviare il gioco dopo un po' ma niente.
Avete avuto lo stesso problema?
UPDATE
Ho verificato sul forum ufficiale e anche altri utenti pc hanno il mio stesso problema.
Ho il week end Natalizio per passare da lvl 36 a 40 allora, se voglio abbattere ste divinità :D
The_ouroboros
20-12-2017, 12:54
Tornano tanto dopo
Cmq ho un problema con l'ultimo evento.
Le uccisioni degli dei sono state raggiunte dalla comunità e ho riscatto la ricompensa dal Club.
Purtroppo una volta avviato il gioco non ho ricevuto la ricompensa che nello specifico è la Lama dell'uccisore.
Ho provato ha chiudere uplay e riavviare il gioco dopo un po' ma niente.
Avete avuto lo stesso problema?
UPDATE
Ho verificato sul forum ufficiale e anche altri utenti pc hanno il mio stesso problema.
Credo che nessuno l'abbia già avuta, penso che la dropperanno a fine evento (26 dicembre).
The_ouroboros
20-12-2017, 14:48
Credo che nessuno l'abbia già avuta, penso che la dropperanno a fine evento (26 dicembre).
cosa strana perche non ci sta nel testo dell sfida...
Ma.. ehi... e' ubishit
fraussantin
20-12-2017, 14:51
sono a level 34 , ho provato a fare la sfida di anubi , e sono crepato.
ma dicevo , si puo abbassare la difficoltà e quindi rendere fattibili le sfide anche sottolivellato oppure non cambia niente?
The_ouroboros
20-12-2017, 15:10
ma dicevo , si puo abbassare la difficoltà e quindi rendere fattibili le sfide anche sottolivellato oppure non cambia niente?
a 38 dovresti farcela, 34 e' troppo presto.
In teoria e' "endgame"
Confermo.
L'unica cosa che puoi provare è abbassare temporaneamente il livello di difficoltà a "facile", ma non credo che a 34 sia sufficiente per poterli abbattere. Non tanto per la divinità di turno (alla fine devi solo centrarlo ed evitare i suoi poteri), quanto per le ondate di nemici che ti manda ogni tot. Quelli ti appariranno col teschietto perché saranno a livello 40-41, quindi +5 dal tuo livello attuale.
Puoi provare, ma ti faran sudare a 34 :stordita:
fraussantin
20-12-2017, 15:25
Allora ci gioco qualche giorno, magari ci arrivo in tempo.
Prova così:
-Imposta la difficoltà a facile;
-Equipaggia archi e spade che hanno come caratteristica vita da colpo o da uccisione (no da colpo critico);
-Equipaggia lo scudo che ti da maggior punti vita e protezione da colpi da mischia.
-Potenzia al tuo attuale livello tutta l'attrezzatura equipaggiata.
-Verso la fine della sfida utilizza i soldati nemici come scudo per i cani lanciati da Anubis.
Con un po' di pazienza dovresti farcela. Se arrivi a livello 36 con i miei suggerimenti ce la fai tranquillamente.
appleroof
20-12-2017, 15:58
"Idioti!"
là capisco "idioti! looooraparabarabalapsas" :D
appleroof
20-12-2017, 16:01
In caso servisse, in questa news (https://assassinscreed.ubisoft.com/game/en-us/news/152-316047-16/trials-of-the-gods-face-the-triumvirate) hanno uppato i dettagli. In pratica, gli dei saranno attivi fino al 26 e, in aggiunta, continuando ad abbatterli si contribuisce all'ottenimento della sfida comunitaria. Per PC l'obiettivo è 75.000 (ora siamo a 60.500), una volta raggiunto, tutti i partecipanti otterranno la seguente spada (basta aver ucciso almeno 1 degli dei dal 19 al 26):
Per quanto riguarda invece le ricompense in singolo:
1 dio > Conductor of Souls (Legendary Sword)
2 dei > Was Scepter (Legendary Scepter)
3 dei > Tomb Protector (Legendary Shield)
4 dei (basta sceglierne uno a caso) > Anubis Outfit + Scales of Truth (Legendary Warrior Bow)
cut
1 celo
2 celo
3 celo
4 mimanca
e prenderò pure il costumino, visto che mi appresto a fare il quarto :cool:
comunque tra armi oro speciali, armi oro degli dei, ieri mi so preso pure quella di final fantasy (cavalcatura vabbè, capisco l'omaggio ma c'entra come i cavoli a merenda in quel contesto) alla fine i dlc se non aumentano i livelli dei nemici li dovrei fare come un semidio :fagiano:
Ti metteranno in condizioni che apparirai uno straccione nelle nuove mappe, come... si spera non come nei DLCs "espansione" di Wildlands o di AC3 :rolleyes:
sertopica
20-12-2017, 22:44
Ok fatto fuori Anubi... Che tour de force, ad un certo punto m'ero proprio rotto i cosiddetti, dopo mezz'ora a girargli intorno. :asd:
fraussantin
21-12-2017, 13:44
ci sono aree di deserto completamente deserte , e mi pare troppo coeerente per essere un lavoro ubisoft :asd.
le riempiranno con i dlc?
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/915785662790243076/9C95236A7C5FDDA59A7137CB8D6EE9128F755355/
WTF??? :eek:
ci sono aree di deserto completamente deserte , e mi pare troppo coeerente per essere un lavoro ubisoft :asd.
le riempiranno con i dlc?
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/915785662790243076/9C95236A7C5FDDA59A7137CB8D6EE9128F755355/
WTF??? :eek:
Per la prima, sarebbe sensato, ma con questo titolo Ubi ha già azzeccato fin troppe cose per i loro standard, quindi dubito che siano rinsaviti del tutto e che i 2 DLCs storia aggiungeranno roba sulla mappa di gioco attuale.
Per la seconda, tutto ok è uno dei tanti miraggi ;)
fraussantin
21-12-2017, 14:14
Per la prima, sarebbe sensato, ma con questo titolo Ubi ha già azzeccato fin troppe cose per i loro standard, quindi dubito che siano rinsaviti del tutto e che i 2 DLCs storia aggiungeranno roba sulla mappa di gioco attuale.
Per la seconda, tutto ok è uno dei tanti miraggi ;)
ma i miraggi non erano odalische che smuovono foglie di palma , e versano vino .. :asd: questo pare un demone XD
ho ucciso i tre boss evento , ma me li da sempre attivi , è normale?
Per la prima, beh i loro miraggi sono più classici come: cespugli che bruciano, stelle comete e piogge di locuste, insomma, roba a cui non crede nessuno ;)
Per la seconda, sì, rimangono attivi fino al 26 e puoi continuare ad affrontarli per farmare XP se hai già preso tutte le ricompense. A fine evento riceverai poi anche la spadina dorata di nonmiricordochi ;)
fraussantin
21-12-2017, 14:49
Per la prima, beh i loro miraggi sono più classici come: cespugli che bruciano, stelle comete e piogge di locuste, insomma, roba a cui non crede nessuno ;)
Per la seconda, sì, rimangono attivi fino al 26 e puoi continuare ad affrontarli per farmare XP se hai già preso tutte le ricompense. A fine evento riceverai poi anche la spadina dorata di nonmiricordochi ;)Ecco e il cammello spiumato e il vestito da anubi sono in altre quest giusto?
Ne ho tantissime da fare.
Ho finito la mail ma il mondo è zeppo di ? E ! Sto gioco è enorme!
Ecco e il cammello spiumato e il vestito da anubi sono in altre quest giusto?
Ne ho tantissime da fare.
Ho finito la mail ma il mondo è zeppo di ? E ! Sto gioco è enorme!
Il vestito di Anubis (insieme ad un'altra arma) lo raccatti abbattendo nuovamente una delle 3 divinità (scegli tu quale, è indifferente) e ti consigli di farlo ora, se no devi aspettare il prossimo roll di divinità.
E sì, l'altra aggiunta dello scorso 19 dicembre è il punto esclamativo che appare nei pressi delle piramidi antiche e si tratta della quest crossover con Final Fantasy XV (oddio, chiamarla quest è alquanto ridicolo visto quello che c'è da fare).
Ragazzi ma voi avete avuto la Lama dell'uccisore? :confused:
fraussantin
21-12-2017, 15:10
Ah ecco. Mi pareva.
Allora lo rifaccio.
Ps cmq la spada che droppa il coccodrillone è op di brutto..
The_ouroboros
21-12-2017, 15:19
Ah ecco. Mi pareva.
Allora lo rifaccio.
Ps cmq la spada che droppa il coccodrillone è op di brutto..
La mia preferita insieme ad archi da salute a colpo e il bastone de foco :D
Mi sto divertendo come una carogna xD
Qual'è il vostro stile preferito? Io sto andando di Arco e armi veloci.
The_ouroboros
21-12-2017, 15:27
Qual'è il vostro stile preferito? Io sto andando di Arco e armi veloci.
Arco leggero/spada da vicino
Arco da caccia da lontano (radiocomando)
Se mi sento ispirato bastone di fuoco (quanto volte mi sono bruciato vivo lol)
fraussantin
21-12-2017, 15:42
Qual'è il vostro stile preferito? Io sto andando di Arco e armi veloci.Arco veloce e spada classica
Arco da cecchino senza il rallentamento (odio le facilitazioni 😁) da lontano e arco da cacciatore da vicino.
Spada corta /curva + ascia ignorante quando devo fare un po'di macello contro più nemici insieme 😉
Raga, è già in saldo su Steam.
Volevo sapere se vale la pena la Deluxe edition oppure consigliate la versione liscia. Come DLC, per il momento, ha solo parti di equipaggiamento che onestamente non prenderei.
Raga, è già in saldo su Steam.
Volevo sapere se vale la pena la Deluxe edition oppure consigliate la versione liscia. Come DLC, per il momento, ha solo parti di equipaggiamento che onestamente non prenderei.
Vai di liscia, gli equip dei DLC possono essere troppati random anche dal mercante cammellato e la quest in più non è nulla di che ;)
PS: I due DLC storia non usciranno prima del 2018 inoltrato (e comunque sono solo nel season), quindi vai pure di liscia.
Ragazzi ma voi avete avuto la Lama dell'uccisore? :confused:
Sì, io l'ho ricevuta ieri sera, la droppa a scaglioni, te la puoi trovare, ad esempio, dopo aver riavviato/caricato una partita (te la segnala come quando raccogli una ricompensa da un nemico), ma devi aver premuto il pulsantino "raccogli" nel menù delle sfide di Uplay (Origins > Sfide Club > Settimanale > Raccogli).
Sono un idiota 😂😂
Prima della patch avevo iniziato una seconda run perché non sentivo più in senso di sfida e avevo lasciato indietro zone e accampamenti da fare su livelli basso..
Ma non ho pensato invece che ora, con la patch, posso continuare la prima run in cui sono al 40 e farmi tutto quello che mi manca, più le sfide , più le orde ecc ecc...
Che senso ha continuare ora la seconda run?????
Allora via con il pg a 40, ho ancora molto da fare!!😂😂😂
sertopica
22-12-2017, 10:58
Cari, visto che ho appena ricevuto un codice gratuito per sbloccare AC da Asus (avendo acquistato la 1080Ti), lo do' via gratuitamente al primo che risponde, sperando sia in buona fede e che non lo rivenda... :asd:
demiurgous
22-12-2017, 10:59
Eccomi! PM?
Edito per ringraziarti al volo!!!
sertopica
22-12-2017, 11:04
Aggiudicato!
demiurgous
22-12-2017, 11:08
Aggiudicato!
Tanta roba!
Grazie ancora e buone feste!
ragazzi come và il gioco con un semplice i5...mipare di aver capito che sto gioco se non hai un i7 va da schifo in qualsiasi configurazione
fraussantin
22-12-2017, 11:27
ragazzi come và il gioco con un semplice i5...mipare di aver capito che sto gioco se non hai un i7 va da schifo in qualsiasi configurazioneL'unico i5 supportato è 8600k.
Cmq il gioco merita di soffrire a 40-55 fps percè è bello.
Cmq si sta sopra i 50 quasi ovunque.
sertopica
22-12-2017, 11:27
Un i7 va sicuramente meglio ma puoi anche giocare con un 4 core... Certo, avrai piu' cali e forse un po' di stuttering ma abbassando alcuni dettagli dovresti essere in grado di limitare i fenomeni. Da quello che so il setting "clutter quality" o qualcosa del genere incide pesantemente sulla CPU.
fraussantin
22-12-2017, 11:28
Poi è strano perchè l'i3 8350k sembra andare bene. ( sembra è..) ed è un 4 core.
sertopica
22-12-2017, 11:29
Penso sia anche una questione di architettura, le CPU piu' recenti hanno istruzioni piu' avanzate.
Ziosilvio
22-12-2017, 11:37
Cari, visto che ho appena ricevuto un codice gratuito per sbloccare AC da Asus (avendo acquistato la 1080Ti), lo do' via gratuitamente al primo che risponde, sperando sia in buona fede e che non lo rivenda... :asd:
Eccomi! PM?
Edito per ringraziarti al volo!!!
Aggiudicato!
Se c'è un thread dei regali apposta, vuol dire che bisogna usarlo.
Sono dieci giorni di sospensione a partire da quando le vostre firme saranno a norma di regolamento.
Ieri sera ho fatto la quest del Coccodrillo con la bambina di nome Shadya:
da neo papà di una bimba che adoro, quella scena mi ha preso a pugni in faccia e fatto piangere -ma già tutto l'incipit di Origins e, quindi, degli Assassini, nasce da un tragico evento che nessun genitore vorrebbe, dovrebbe mai vivere-.
Non mi succedeva da tanto, con un videogioco.
Una scelta forte dei programmatori e del publisher.
Anche in questo Origins è diverso.
Gioco dell'anno, per me.
fraussantin
22-12-2017, 12:44
Ieri sera ho fatto la quest del Coccodrillo con la bambina di nome Shadya:
da neo papà di una bimba che adoro, quella scena mi ha preso a pugni in faccia e fatto piangere -ma già tutto l'incipit di Origins e, quindi, degli Assassini, nasce da un tragico evento che nessun genitore vorrebbe, dovrebbe mai vivere-.
Non mi succedeva da tanto, con un videogioco.
Una scelta forte dei programmatori e del publisher.
Anche in questo Origins è diverso.
Gioco dell'anno, per me. Concordo.
Goty sul serio. Se lo meritano.
Si è vero, quella missione mi ha toccato anche se sono uno, ancora senza figli, e di solito poco sensibile nei videogiochi..
Però è stata forse la quest migliore in assoluto in questo gioco, l'unica secondo me a giocarsela con tw3 come intensità e colpo di scena..
Goty, magari...
Questo gioco, quest'anno, è stato ignorato totalmente.
The_ouroboros
22-12-2017, 13:42
Non da me
Se c'è un thread dei regali apposta, vuol dire che bisogna usarlo.
Sono dieci giorni di sospensione a partire da quando le vostre firme saranno a norma di regolamento.
Ma a Natale non dovrebbero essere tutti più buoni?
fraussantin
22-12-2017, 13:52
Sì, io l'ho ricevuta ieri sera, la droppa a scaglioni, te la puoi trovare, ad esempio, dopo aver riavviato/caricato una partita (te la segnala come quando raccogli una ricompensa da un nemico), ma devi aver premuto il pulsantino "raccogli" nel menù delle sfide di Uplay (Origins > Sfide Club > Settimanale > Raccogli).
Sisi ho riscattato nel menù di Uplay la ricompensa.
Dovrò aspettare il mio turno probabilmente. Grazie.
Non da me
Siamo stati ripagati della fiducia 😁😁😁😁
The_ouroboros
22-12-2017, 14:37
Vero vero
fraussantin
22-12-2017, 14:39
Questo gioco, quest'anno, è stato ignorato totalmente.
con come hanno trattato il brand negli scorsi ep e con questo drm , direi che è anche comprensibile.
io stesso non mi sarei mai aspettato un gioco simile.
ps qualcuno di voi ha giocato a WD2? merita di essere giocato o si più saltare direttamente?
DarkMage74
22-12-2017, 14:42
con come hanno trattato il brand negli scorsi ep e con questo drm , direi che è anche comprensibile.
ps qualcuno di voi ha giocato a WD2? merita di essere giocato o si più saltare direttamente?
a me è piaciuto
Secondo me da una piccola parte è comprensibile ma fino ad un certo punto. Ok essere scottati dal passato, ma quando ovunque si sta dicendo che merita e che va in una direzione diversa dai precedenti capitoli allora è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.
Poi magari ha venduto eh, consideriamo che su PC è uscito solo in digitale, per cui non so se si ha un'idea precisa delle vendite.
fraussantin
22-12-2017, 21:35
Poi magari ha venduto eh, consideriamo che su PC è uscito solo in digitale, per cui non so se si ha un'idea precisa delle vendite.
più che altro essendo su uplay non si riesce a fare stime certe.
Bello il nuovo equip che omaggia final Fantasy:)
Ho fatto aver una seconda prova, domani faccio la terza e poi devo cercare un più di silice.
Ma quando escono i DLC "grossi"?
Voglio nuovi phylakes da uccidere!!
Rumpelstiltskin
22-12-2017, 23:15
Ho fatto i tre tizi... ma che è sto final fantasy? Qualcosa da sbloccare?
Una missione;)
Rumpelstiltskin
22-12-2017, 23:34
Ma bisogna abilitarla? Lo chiedo perché io non l’ho vista nelle mie missioni
Ma quando escono i DLC "grossi"?
Voglio nuovi phylakes da uccidere!!
Ho postato la roadmap più volte nel thread, a 2018 inoltrato (marzo in poi).
Ricorda che se vuoi il costume di Anubis devi abbatterne un altro a scelta.
Ma bisogna abilitarla? Lo chiedo perché io non l’ho vista nelle mie missioni
Non devi abilitare nulla. La trovi nei pressi delle piramidi antiche a Saqqara (punto esclamativo verde).
Non devi abilitare nulla. La trovi nei pressi delle piramidi antiche a Saqqara (punto esclamativo verde).
Troppo tardi da marzo in poi 😒😒😒
Ci vorrebbe un DLC bello ciccione per Natale, dopo un mega pranzo con i parenti non c'è niente di meglio che un po'di gaming 😂😂
Troppo tardi da marzo in poi
Ci vorrebbe un DLC bello ciccione per Natale, dopo un mega pranzo con i parenti non c'è niente di meglio che un po'di gaming
La road-map ufficiale è questa (https://ubistatic19-a.akamaihd.net/resource/en-us/game/assassins-creed/ac-origins/aco_timeline_combine_ver_303528.jpg), non è previsto nulla prima di marzo, data in cui dovrebbe uscire il primo DLC storia, mentre il secondo non è ancora stato fissato (ma sarà l'ultimo ad uscire). E non è stato ancora indicato nemmeno quando dovrebbe uscire il DLC free Discovery Tour (in pratica la modalità Superquark).
Come contenuti free in quel periodo è prevista solo la rotazione delle sfide degli dei, ma probabilmente aggiungeranno ulteriori oggettini da raccattare con le sfide (per incentivare chi si è ormai fatto il completino di Anubis).
The_ouroboros
23-12-2017, 09:08
Troppo tardi da marzo in poi 😒😒😒
Ci vorrebbe un DLC bello ciccione per Natale, dopo un mega pranzo con i parenti non c'è niente di meglio che un po'di gaming 😂😂
Io sono senza pc pensa a me :P
Ho lo switch pero' :stordita:
Io sono senza pc pensa a me :P
Ho lo switch pero' :stordita:
Azz.....
Senza PC sarei morto, anche perché con questo freddo anche il calcetto è sospeso, la palestra chiude fino a mercoledì, la donna lavora...
😁😁😁
The_ouroboros
23-12-2017, 09:45
Infatti vado di Zelda e Mario lol
Rumpelstiltskin
23-12-2017, 10:56
grazie fatto tutto!
-V3G3TA-
23-12-2017, 12:40
È normale che ho battuto i 3 dei una volta + altre 2 volte, quindi 5 volte in totale, ho ricevuto 3 armi ma niente costume né arco?
C'é qualcosa che mi sfugge?
fraussantin
23-12-2017, 12:45
È normale che ho battuto i 3 dei una volta + altre 2 volte, quindi 5 volte in totale, ho ricevuto 3 armi ma niente costume né arco?
C'é qualcosa che mi sfugge?Ma lo hai battuto in questi gg uno?
bella la modalit' orda!!
sono stato un'ora, ma ho fatto quasi 12000 ;) 13 orde , poi son morto contro quei caxxo di pali rotanti e pure infuocati!
:muro: :muro:
Ma lo hai battuto in questi gg uno?
io ho baTTUTO due dei, il terzo l'avevo gia fatto due settimane fa...però anche io solo armi!:mad: :mad:
The_ouroboros
23-12-2017, 17:10
Devi batterli 4 volte
io ho baTTUTO due dei, il terzo l'avevo gia fatto due settimane fa...però anche io solo armi!:mad: :mad:
Come ho già indicato più volte, se volete il costume di Anubis, dovete aver abbattuto (ora o in passato) ciascuno dei 3 dei almeno una volta, dopodiché dovete batterne nuovamente uno (a caso, scegliendo tra i 3) durante questo evento e sbloccherete il costume (e un'altra arma).
Una volta fatto o prima di farlo, siccome la sfida dell'evento è già stata raggiunta (75K uccisioni), in uplay dovete entrare nel menù sfide della scheda di AC Origins (AC Origins > Sfide Club > Settimanale) e premere il pulsante raccogli. Fatto questo otterrete un'ulteriore arma (spada dorata), ma occhio che non necessariamente la otterrete al prossimo avvio del gioco, perché viene distribuita a scaglioni.
-V3G3TA-
23-12-2017, 18:06
Come ho già indicato più volte, se volete il costume di Anubis, dovete aver abbattuto (ora o in passato) ciascuno dei 3 dei almeno una volta, dopodiché dovete batterne nuovamente uno (a caso, scegliendo tra i 3) durante questo evento e sbloccherete il costume (e un'altra arma).
Una volta fatto o prima di farlo, siccome la sfida dell'evento è già stata raggiunta (75K uccisioni), in uplay dovete entrare nel menù sfide della scheda di AC Origins (AC Origins > Sfide Club > Settimanale) e premere il pulsante raccogli. Fatto questo otterrete un'ulteriore arma (spada dorata), ma occhio che non necessariamente la otterrete al prossimo avvio del gioco, perché viene distribuita a scaglioni.
Questo lo so.
Per non saper né leggere né scrivere mi sono appena fatto un altro giro quindi diciamo che li ho battuti tutti e 3 due volte ..ma niente costume :(
Aggiungo che questi eventi sono i primi che faccio, le prime volte li ho dovuti saltare causa livello troppo basso
The_ouroboros
23-12-2017, 18:17
Se non ne hai battuto uno prima di questo evento non ottieni il vestito
fraussantin
23-12-2017, 18:19
Se non ne hai battuto uno prima di questo evento non ottieni il vestito
Sent from my iPhone using TapatalkNo io l'ho ottenuto.
Basta farne 3 + 1.
The_ouroboros
23-12-2017, 18:21
Se ne hai fatto uno prima del evento si
fraussantin
23-12-2017, 18:25
Se ne hai fatto uno prima del evento si
Sent from my iPhone using TapatalkNo no li ho fatti tutti in 24 ore.
The_ouroboros
23-12-2017, 18:38
Condizione necessaria per aver il vestito è averne ucciso un dio prima dell’evento
-V3G3TA-
23-12-2017, 18:42
Ok capito, me ne farò una ragione :)
fatta una quarta prova,o meglio rifatto il coccodrillo gigante ;) ottenuto abito e arco, con la spada e lo scudo fanno tutto credo!
la spada è mitica!
The_ouroboros
23-12-2017, 20:19
Molto bella si
foxifoxi
23-12-2017, 20:19
salve ragazzi, scusate, ma la missione un dono degli dei , siete riusciti a completarla?:confused:
Premetto che non ho finito la main quest, sto andando a completare ed esplorare tutto il resto (sono al 72% e già a 40) e ho già abbattuto le tre divinità, più una quarta volta per ottenere l'abitino di anubi.
Altra cosa, non riesco a raggiungere un ?:mbe: :stordita:
é alle spalle della grande sfinge non capisco da dove si acceda :what: :wtf:
foxifoxi
23-12-2017, 20:24
Condizione necessaria per aver il vestito è averne ucciso un dio prima dell’evento
NO fatti tutti l'altro ieri.;)
Il piùostico è proprio il titolare dell'abitino...:D
salve ragazzi, scusate, ma la missione un dono degli dei , siete riusciti a completarla?:confused:
Premetto che non ho finito la main quest, sto andando a completare ed esplorare tutto il resto (sono al 72% e già a 40) e ho già abbattuto le tre divinità, più una quarta volta per ottenere l'abitino di anubi.
Guarda al sedere 😁😁😁
NO fatti tutti l'altro ieri.;)
Il piùostico è proprio il titolare dell'abitino...:D
Infatti, aver o meno affrontati le divinità prima non è un requisito. C'è però da capire perché a -V3G3TA- non viene dato, potrebbe essere un problema lato server (in quanto queste sono attività comunitarie), se così fosse, gli potrebbe anche essere droppato la prossima volta che avvia il gioco.
La quest non è nemmeno una quest in realtà, ma solo un easter-egg, basta che...
entri nel tempio proprio davanti al meteorite caduto. Dentro c'è l'affresco con gli indizi, se non vuoi risolverlo da solo continua a leggere...
Torni fuori e ti dirigi all'obelisco e semplicemente attendi che l'ombra colpisca i pilastri mostrati nell'affresco. Quando questo succede, le lastre rosa scendono, mostrando delle pietre blu, tu devi semplicemente colpirle con l'arco finché non partono dei lampi di luce verso il cielo. A quel punto torni nel tempio e noterai che la parete con l'affresco è caduta e al suo posto appare un corridoio, percorrilo per completare la quest.
Alla peggio, sul tubo trovi parecchi video esplicativi.
Per la sfinge...
si entra letteralmente dal :ciapet:
fraussantin
23-12-2017, 21:37
https://imgur.com/GpSHWhq
ma al punto interrogativo sotto la sfinge come ci si arriva?
sono entrato dentro ho trovato l'area blu con la mappa di giza , ma al punto non ci arrivo
e sub quest in zona non ne vedo
sono entrato dentro ho trovato l'area blu con la mappa di giza , ma al punto non ci arrivo
devi averrisolto tutti i cerchi di pietra:D
fraussantin
23-12-2017, 22:05
devi averrisolto tutti i cerchi di pietra:D
ee ai voia a perderci tempo allora XDXD
La road-map ufficiale è questa (https://ubistatic19-a.akamaihd.net/resource/en-us/game/assassins-creed/ac-origins/aco_timeline_combine_ver_303528.jpg), non è previsto nulla prima di marzo, data in cui dovrebbe uscire il primo DLC storia, mentre il secondo non è ancora stato fissato (ma sarà l'ultimo ad uscire). E non è stato ancora indicato nemmeno quando dovrebbe uscire il DLC free Discovery Tour (in pratica la modalità Superquark).
Come contenuti free in quel periodo è prevista solo la rotazione delle sfide degli dei, ma probabilmente aggiungeranno ulteriori oggettini da raccattare con le sfide (per incentivare chi si è ormai fatto il completino di Anubis).
Il primo DLC grosso è previsto a gennaio, il secondo a marzo. L'immagine infatti dice novembre i primi due pack (outifts), gennaio il primo DLC, marzo il secondo. Avevano scritto la stessa cosa in in post sul forum di Ubisoft:
https://forums.ubi.com/showthread.php/1806947-Developer-Q-amp-A-4-Hot-Community-topics?p=13185983#post13185983
Io ancora ho da finire il gioco :)
Sono indeciso se prenderlo su pc (ho i5 2500k e gtx 1070) o ps4 pro. Ho tutto collegato ad un tv 4k, dove si comporta meglio? sto leggendo in giro che la CPU fa molta differenza ed ho paura che il mio i5 non ce la faccia...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
fraussantin
24-12-2017, 13:05
Sono indeciso se prenderlo su pc (ho i5 2500k e gtx 1070) o ps4 pro. Ho tutto collegato ad un tv 4k, dove si comporta meglio? sto leggendo in giro che la CPU fa molta differenza ed ho paura che il mio i5 non ce la faccia...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando TapatalkSe sulla pro va a 30 fps lo puoi prendere per pc se lo paghi di meno.
Se invece lo hanno sbloccato a 60 fps allora vai di console.
Ps per pc come consiglio a tutti prendilo su steam perché almeno se non ti va fai il reso.
Cmq con quella cpu le aspettative sono 30,40 fps.
The_ouroboros
24-12-2017, 13:12
Data la cpu vai di console.
Il primo DLC grosso è previsto a gennaio, il secondo a marzo. L'immagine infatti dice novembre i primi due pack (outifts), gennaio il primo DLC, marzo il secondo. Avevano scritto la stessa cosa in in post sul forum di Ubisoft:
https://forums.ubi.com/showthread.php/1806947-Developer-Q-amp-A-4-Hot-Community-topics?p=13185983#post13185983
Io ancora ho da finire il gioco :)
Sorry, ho interpretato male l'immagine ;)
foxifoxi
24-12-2017, 14:05
Per ULUKAII
Era quello e a cui mi riferivo anche io;) :) :D
per l'altra sub quest mi sa che devo perdere un pò allora.. pur cambiando fra notte e giorno..non mi si aprono:stordita:
fraussantin
24-12-2017, 14:19
Per ULUKAII
Era quello e a cui mi riferivo anche io;) :) :D
per l'altra sub quest mi sa che devo perdere un pò allora.. pur cambiando fra notte e giorno..non mi si aprono:stordita:
cmq io avevo fatto poche tombe per quello non capivo. se fai un po di tombe capisci che un ? giallo vicino ad un altri significa una cosa in particolare..
Ziosilvio
26-12-2017, 11:33
Ma a Natale non dovrebbero essere tutti più buoni?
Dovete dirmi qualcosa che riguarda la moderazione? Adoperate i pvt come da regolamento.
Evil Chuck
27-12-2017, 12:03
Ragazzi mi dite una cosa, per quale motivo non si possono spostare i corpi dei nemici atterrati? Mi fa spostare solo quelli uccisi... :confused:
Ragazzi mi dite una cosa, per quale motivo non si possono spostare i corpi dei nemici atterrati? Mi fa spostare solo quelli uccisi... :confused:
Esatto, i nemici che stendi a cazzotti (quindi sono stesi a terra a dimenarsi) non possono essere spostati da te (ma solo dagli altri nemici che li raccattano e li portano al sicuro).
Dalla domanda presumo che sei all'inizio (non hai ancora la lama celata) perché dopo... non ti poni più il problema, in quanto li uccidi e poi li metti dove vuoi (a meno che come arma non scegli i pugni) ;)
Fantomatico
27-12-2017, 12:42
Sono morto per la seconda volta, perchè avevo troppi nemici addosso...:D si perde qualcosa una volta morti, o posso procedere a cuor leggero?
fraussantin
27-12-2017, 12:46
Sono morto per la seconda volta, perchè avevo troppi nemici addosso...:D si perde qualcosa una volta morti, o posso procedere a cuor leggero?
muori muori che non succede niente.
anzi sei premiato con il rifornimento di frecce e dardi XD!
Questi stanno fuori...
http://i.imgur.com/YgNOdxWh.jpg (https://imgur.com/YgNOdxW)
PS: ricordo che per sta roba non occorre spendere denaro reale (crediti Helix), tutti questi oggetti possono essere ottenuti ingame come ricompensa random facendo le missioni giornaliere (1 missione al giorno) offerte dal ragazzino col cammello azzurro oppure comprando le sue casse usando i crediti del gioco.
The_Silver
28-12-2017, 11:05
Questi stanno fuori...
http://i.imgur.com/YgNOdxWh.jpg (https://imgur.com/YgNOdxW)
PS: ricordo che per sta roba non occorre spendere denaro reale (crediti Helix), tutti questi oggetti possono essere ottenuti ingame come ricompensa random facendo le missioni giornaliere (1 missione al giorno) offerte dal ragazzino col cammello azzurro oppure comprando le sue casse usando i crediti del gioco.
Non scorreggerà arcobaleni, ma si sono impegnati lo stesso vedo... :asd: :doh:
The_ouroboros
28-12-2017, 11:13
Io ho l’unicorno e caga stelline quando galoppa
The_Silver
28-12-2017, 11:16
Ah beh dai ci si può consolare allora. :asd: Ma non batterà mai quello di Ghost Recon Wildlands https://i.imgflip.com/1nregj.jpg
Io ho l'unicorno e caga stelline quando galoppa
A tal proposito, anche a voi il cammello è diventato stitico con gli ultimi update :mbe:
fraussantin
28-12-2017, 11:54
A tal proposito, anche a voi il cammello è diventato stitico con gli ultimi update :mbe:Perchè cagava prima?
Mai visto..
Perchè cagava prima?
Mai visto..
Se lo chiamavi e poi lo piantavi lì, dopo un po' cagava. Era da un pezzo che non usavo il cammello, quindi non saprei dirti da quando non lo fa più, ma alla release cagava :stordita:
MrBattiloca
28-12-2017, 12:19
"alla release cagava" ahahahah
Il cammello che non caga più...è una vergogna! :D
si vede che non mangia da un po' poveretto. :stordita:
"alla release cagava" ahahahah
Il cammello che non caga più...è una vergogna! :D
si vede che non mangia da un po' poveretto. :stordita:
Potrebbe anche essere che non fosse una caratteristica comune, ma la features di un particolare modello (come le stelline per l'unicorno)... ma vatti a ricordar quale. Io ho venduto tutto il superfluo per far cassa :stordita:
c'era anche in Red Dead Redemption l'unicorno che lasciava la scia arcobaleno, molto gayo :asd:
Purtroppo non ho ancora ricevuta la spada dell'uccisore.
Ho aperto un ticket e l'assistenza mi ha risposto:
"grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti Ubisoft.
Mi chiamo Fabio e mi dispiace che si sia imbattuto in questo tipo di problema.
Purtroppo questo è un problema di cui siamo già a conoscenza e su cui stiamo già lavorando. Molto probabilmente sarà risolto con il prossimo aggiornamento.
Spero di esserle stato d'aiuto e, in caso di necessità, non esiti a contattarci nuovamente.
Cordialmente,
Fabio
Centro Assistenza Ubisoft"
Speriamo bene :muro:
Mi ero dimenticato del secondo elefante da uccidere:)
Fatto ieri sera a livello incubo...
Comunque sto costume infuocato è molto bello, anche la spada e lo scudo...
Devasto tutto, mi devo mettere sotto in arena per aumentare il record!
Evil Chuck
31-12-2017, 00:32
Mah per adesso non mi convince più di tanto...
Ad esempio il combattimento se non blocchi il nemico, Bayek sembra andare per i cavoli suoi, non sembra avere alcun lock automatico di base...
Intendo un po' come The Witcher 3 dove Geralt automaticamente si mette in posizione di combattimento e "locka" i nemici stando frontalmente verso di loro.
Comunque non c'è un modo per buttare giù i nemici dalla cavalcatura quando si è a piedi?
Ho provato a colpire il cavallo ma niente...
fraussantin
31-12-2017, 00:37
Mah per adesso non mi convince più di tanto...
Ad esempio il combattimento se non blocchi il nemico, Bayek sembra andare per i cavoli suoi, non sembra avere alcun lock automatico di base...
Intendo un po' come The Witcher 3 dove Geralt automaticamente si mette in posizione di combattimento e "locka" i nemici stando frontalmente verso di loro.
Comunque non c'è un modo per buttare giù i nemici dalla cavalcatura quando si è a piedi?
Ho provato a colpire il cavallo ma niente...Il lock c'è ma non conviene usarlo imho.
Per il disarcionare la gente Mi pare di aver visto la skill, ma è piú bello combattere a cavallo.
The_ouroboros
31-12-2017, 07:46
Mai lockato in 60h di gioco
Idem, ma in 100 e passa ore (se si esclude le 2 volte obbligate in tutorial). E' una loro decisione, volevano un combat libero senza innescare un lock automatico sui nemici. Il lock è comunque presente, è opzionale e attivabile col tasto centrale mouse (non ricordo il tasto per switchare tra i nemici).
Per la gente a cavallo, è come dice fraussantin, c'è un'apposita skill.
Evil Chuck
31-12-2017, 09:07
Idem, ma in 100 e passa ore (se si esclude le 2 volte obbligate in tutorial). E' una loro decisione, volevano un combat libero senza innescare un lock automatico sui nemici. Il lock è comunque presente, è opzionale e attivabile col tasto centrale mouse (non ricordo il tasto per switchare tra i nemici).
Per la gente a cavallo, è come dice fraussantin, c'è un'apposita skill.Non ci siamo capiti allora, purtroppo non è facile da spiegare, pensavo che l'esempio di The Witcher bastasse...
Non intendo il lock con il tasto, quando combatte i colpi non sembrano avere una direzione automatica verso i nemici, poi corre come se fosse "slegato" dal combattimento...
Geralt ad esempio quando si attiva il combattimento assume una posizione diversa e non corre se non tenendo premuto il tasto della corsa, in automatico i colpi vanno verso i nemici in base alla posizione del corpo ma comunque rimane "legato" al combattimento.
Non so se sono stato chiaro.
Per quanto riguarda i nemici a cavallo, quella skill l'avevo vista ma non è quello che intendevo io.
Quando Bayek è a piedi e i nemici a cavallo non c'è un modo per buttare giù i nemici?
Non mi interessa prendergli il cavallo, vorrei solo buttarlo giù per combattere a terra... Vabbè a quanto pare non si può fare.
Sì, avevo capito quello che intendevi e no, in ACO non funziona così proprio per una scelta fatta da loro a priori. In TW3 Geralt entra in "combat-mode" quando c'è un nemico in prossimità (e poi all'interno della combat-mode c'è pure il lock sui nemici). In ACO non volevano un combat-mode, in qualsiasi momento tu puoi estrarre e combattere senza entrare in nessuna modalità. L'unica cosa che hanno lasciato è appunto il lock a discrezione dell'utente.
Per i nemici a cavallo, certo che si può fare, basta premere F quando loro non sono in attacco. L'apposita skill ti permette sia di abbatterli che (eventualmente) di rubargli il cavallo, non ricordo se puoi semplicemente abbatterli senza avere la skill, nel tuo caso basterebbe provare, comunque sia per farlo occorre che tu abbia la lama celata. Hai la lama celata? Se non ce l'hai, vai ad Alessandria e raccattala seguendo un altro pezzetto della main ;)
fraussantin
31-12-2017, 09:30
Sì, avevo capito quello che intendevi e no, in ACO non funziona così proprio per una scelta fatta da loro a priori. In TW3 Geralt entra in "combat-mode" quando c'è un nemico in prossimità (e poi all'interno della combat-mode c'è pure il lock sui nemici). In ACO non volevano un combat-mode, in qualsiasi momento tu puoi estrarre e combattere senza entrare in nessuna modalità. L'unica cosa che hanno lasciato è appunto il lock a discrezione dell'utente.
Per i nemici a cavallo, certo che si può fare, basta premere F quando loro non sono in attacco. L'apposita skill ti permette sia di abbatterli che (eventualmente) di rubargli il cavallo, non ricordo se puoi semplicemente abbatterli senza avere la skill, nel tuo caso basterebbe provare, comunque sia per farlo occorre che tu abbia la lama celata. Hai la lama celata? Se non ce l'hai, vai ad Alessandria e raccattala seguendo un altro pezzetto della main ;)Anche perchè il gioco in teoria sarebbe nato come stealth.
Non poteva esserci un combat mode.
Se ti scoprono devi essere libero di scappare nasconderti e ucciderli tutti.
Poi è vero che se nessuno si ricorda mai che è un stealth qualche motivo c'è :asd:.
Evil Chuck
31-12-2017, 09:31
Per i nemici a cavallo, certo che si può fare, basta premere F quando loro non sono in attacco. L'apposita skill ti permette sia di abbatterli che (eventualmente) di rubargli il cavallo, non ricordo se puoi semplicemente abbatterli senza avere la skill, nel tuo caso basterebbe provare, comunque sia per farlo occorre che tu abbia la lama celata. Hai la lama celata? Se non ce l'hai, vai ad Alessandria e raccattala seguendo un altro pezzetto della main ;)Ma che senso ha la schivata senza un combat mode? Corre come un disgraziato per i cavoli suoi... 😁
Comunque devo prendere questa lama celata sennò veramente non si può fare nulla...
Evil Chuck
31-12-2017, 09:33
Anche perchè il gioco in teoria sarebbe nato come stealth.
Non poteva esserci un combat mode.
Se ti scoprono devi essere libero di scappare nasconderti e ucciderli tutti.
Poi è vero che se nessuno si ricorda mai che è un stealth qualche motivo c'è :asd:.Uno stealth dove non si possono nascondere i nemici storditi, bello...
Io li ho giocati tutti e lo stealth è stato sempre abbozzato.
fraussantin
31-12-2017, 09:39
Uno stealth dove non si possono nascondere i nemici storditi, bello...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando TapatalkInfatti nell'ultima frase intendevo quello XD.
Cmq i nemici storditi non si possono nascondere per una scelta ben precisa per farli destare dagli alleati.
Sblocca la lama celata e uccidili.
Dardo soporifero + tasto f = godmode anche a incubo
Yep, tremendamente OP, almeno per incubo (ma anche a difficile) c'era da rivedere quell'aspetto.
Ma che senso ha la schivata senza un combat mode? Corre come un disgraziato per i cavoli suoi... ��
Comunque devo prendere questa lama celata sennò veramente non si può fare nulla...
Prova a non usare mai la schivata e vedrai quanto campi. I nemici ci agganciano coi loro colpi, l'unico modo per campare a nemici di un ceto tipo è schivando i loro attacchi, per questo c'è la schivata. Sul serio, la combat-mode era una delle critiche maggiori fatte ai capitoli precedenti (e non che quella di TW3 fosse meglio, sia chiaro), ora l'hanno finalmente levata e li si critica perché non c'è? LOL
Uno stealth dove non si possono nascondere i nemici storditi, bello...
Come ti ho già detto, i nemici storditi non si possono nascondere, soltanto quelli uccisi. E' una scelta che hanno fatto e che ha peso solo nella parte tutorial iniziale (prima di prendere la lama celata), dopodiché puoi fare ciò che vuoi coi cadaveri, da buttarli nell'acqua per attirare coccodrilli col sangue, a scaraventarli addosso ai loro compagni, avvelenarli per intossicare un intero avamposto o usarli come scudo per le frecce.
Comunque qui lo stealth è migliore rispetto ai capitoli precedenti e in molte occasioni diventa l'unico modo per poter seriamente competere con nemici di livello superiore al nostro (o uscire indenne da accampamenti grandi). Le ronde e i comportamenti dei nemici sono, per una volta tanto, abbastanza interessanti e, soprattutto, non hanno più:
- allarme unico generale, solo i nemici in prossimità di chi ci individua vengono allertati (a meno che una staffetta non riesca a sfuggire ed accendere una pira)
- il GPS, quindi anche se qualcuno ci individua, possiamo depistarlo e nessuno sa automaticamente dove siamo (a meno che rimaniamo all'interno del cono visivo di qualcuno)
Se avessero osato di più lato IA, avrebbero fatto il botto questa volta, ma lì ci saranno anche delle decisioni ai piani alti, perché non dimentichiamoci che parliamo di un gioco per le masse.
The_ouroboros
31-12-2017, 10:04
A me piace molto come combat system questo a dir il vero.
Per la prima volta in un ac
Evil Chuck
31-12-2017, 10:30
Sono ancora all'inizio e quindi si tratta di considerazioni approssimative...
Ovviamente il gameplay si arricchirà con le abilità acquisite più avanti.
Comunque ho molto apprezzato che una volta scoperti si allertano solo quelli vicini, finalmente.
Per il combattimento devo prenderci la mano, perchè questo movimento libero ancora non mi convince, è vero che i colpi dei nemici ci lockano, il problema è che i nostri colpi non lockano sempre loro...
La schivata in generale si fa quando si è in posizione credo, invece con questo movimento libero Bayek si gira di spalle anzichè indietreggiare.
Poi per carità sarà questione di pratica e abitudine.
Ma voi giocate col pad o tastiera?
Io m+k e, personalmente, mi trovo molto bene, ho giusto rimappato qualche tasto per averlo a portata di mano.
The_ouroboros
31-12-2017, 11:02
Controller only .. non è un fps/tps
Yellow13
31-12-2017, 12:14
C'è modo di zittire i png con quelle 2-3 frasi ripetute alla nausea? Mi fanno sclerare... :stordita:
fraussantin
31-12-2017, 12:39
non è un fps/tps
... nsomma ..
un buon 40 % del gameplay lo è
C'è modo di zittire i png con quelle 2-3 frasi ripetute alla nausea? Mi fanno sclerare... :stordita:
Sguaina le armi o portati appresso una bestiola ammaestrata o spostati in locations dove parlano un'altra lingua, così rimane rumore di fondo. Altrimenti no, non puoi ucciderli (aka zittirli), dopotutto sei un mecoso, devi proteggere la popolazione dai soprusi dei potenti (scatenando più casini e danni collaterali dei cattivi stessi, ma son dettagli :O).
PS: volendo, puoi sparar frecce infuocate appiccando incendi, la maggior parte scapperà, mentre alcuni accorreranno per spegnerli, in ogni caso, smetteranno di cianciare.
PS2: se non hai frecce infuocate, estrai l'arco e accendi la freccia avvicinandola ad una torcia (anche alla tua torcia, basta che la butti a terra).
The_ouroboros
31-12-2017, 13:25
... nsomma ..
un buon 40 % del gameplay lo è
naaa...
E cmq con pad e arco le mie soddisfazioni me le tolgo :P
Una volta attivate quelle radiocomandate e' na hazzata
Per me questo combat è secondo, in un RPG action, solo ai souls da cui prende quasi tutto.
Non mi sono mai divertito così tanto a combattere in un Assassin's, non che ne avessi giocati tanti ma in quelli vecchi era tutto scriptato e troppo facile.
Qui devi usare strategie diverse a seconda del nemico,e te ne accorgi se si prova la modalità orda...
Il lock serve con la spada, con l'ascia per esempio io combatto senza, perché ha un range maggiore e puoi colpire più nemici insieme.
A incubo comunque lo stealth è necessario abbinato con l'arco, perché se si affrontano troppi nemici insieme si muore.,..
Non vedo l'ora escano i DLC....😁😁😁
The_ouroboros
31-12-2017, 13:50
Per me questo combat è secondo, in un RPG action, solo ai souls da cui prende quasi tutto.
Per fortuna ha preso solo le parti migliori :D
naaa...
E cmq con pad e arco le mie soddisfazioni me le tolgo :P
Una volta attivate quelle radiocomandate e' na hazzata
Vi piace vincere facile eh 😂😂😂😂
Mi sono rifiutato di attivarla, sennò poi era troppo facile 😋😋
Per fortuna ha preso solo le parti migliori :D
In realtà non tutte, avrebbero secondo me dovuto mettere qualche moveset in più per gli attacchi pesanti Delle armi, così da rendere più o meno utili alcuni armi rispetto ad altre.
Perché in fondo alla fine una volta trovata la spada con maggior danno, si è portati ad usare sempre quella, mentre magari ci fossero moveset diversi una spada più debole potrebbe essere più utile di una più forte..
The_ouroboros
31-12-2017, 13:55
In realtà non tutte, avrebbero secondo me dovuto mettere qualche moveset in più per gli attacchi pesanti Delle armi, così da rendere più o meno utili alcuni armi rispetto ad altre.
Perché in fondo alla fine una volta trovata la spada con maggior danno, si è portati ad usare sempre quella, mentre magari ci fossero moveset diversi una spada più debole potrebbe essere più utile di una più forte..
scelta.
Preferisco, in un single, avere la Spada che tante spade :stordita:
Evil Chuck
31-12-2017, 16:44
Ragazzi ma sbaglio o a volte i nemici si teletrasportano?
Ho fatto un avamposto e ho beccato il capitano con l'acquila, io ero su un tetto e lui lontano sulla strada, chiudo l'aquila e mi becca dalla torre dietro di me! :confused:
Non è la prima volta che mi capita in poche ore di gioco... :muro:
Ragazzi ma sbaglio o a volte i nemici si teletrasportano?
Ho fatto un avamposto e ho beccato il capitano con l'acquila, io ero su un tetto e lui lontano sulla strada, chiudo l'aquila e mi becca dalla torre dietro di me! :confused:
Non è la prima volta che mi capita in poche ore di gioco... :muro:
Mai capitato che i nemici si "teletrasportassero", seguono semplicemente delle ronde, a meno che qualcosa non alteri la loro percezione (noi o dei corpi abbandonati), in qual caso iniziano a perlustrare tutta la zona circostante finché non si persuadono che tutto sia normale.
Semplicemente avrai beccato un avamposto con più di un capitano e la tua aquila è ancora scarsa. Finché non la potenzi, anche l'aquila ha una visione limitata e non becca tutti i nemici (o le risorse) nella zona, a meno di fare più perlustrazioni. Man mano che la si potenzia, la sua percezione e il suo raggio d'azione aumentano.
PS: cerca di usarla il meno possibile, è troppo OP, pure più del drone di Wildlands. Quello di curioso che può capitare con l'aquila (in particolare quando è potenziata al massimo) è che appena passi alla sua telecamera, per alcuni istanti, vedi le icone delle risorse che passano rapidamente da un punto A > B. In realtà non è che viaggiano a velocità smodata, ma semplicemente il gioco ricalcola il percorso che quelle risorse avevano a terra, per mostrarne la corretta posizione in volo. Non è immediato e questo ti fa viaggiare (per qualche secondo) le icone delle risorse come dei razzi.
fraussantin
31-12-2017, 17:47
Mai capitato che i nemici si "teletrasportassero", seguono semplicemente delle ronde, a meno che qualcosa non alteri la loro percezione (noi o dei corpi abbandonati), in qual caso iniziano a perlustrare tutta la zona circostante finché non si persuadono che tutto sia normale.
Semplicemente avrai beccato un avamposto con più di un capitano e la tua aquila è ancora scarsa. Finché non la potenzi, anche l'aquila ha una visione limitata e non becca tutti i nemici (o le risorse) nella zona, a meno di fare più perlustrazioni. Man mano che la si potenzia, la sua percezione e il suo raggio d'azione aumentano.
PS: cerca di usarla il meno possibile, è troppo OP, pure più del drone di Wildlands. Quello di curioso che può capitare con l'aquila (in particolare quando è potenziata al massimo) è che appena passi alla sua telecamera, per alcuni istanti, vedi le icone delle risorse che passano rapidamente da un punto A > B. In realtà non è che viaggiano a velocità smodata, ma semplicemente il gioco ricalcola il percorso che quelle risorse avevano a terra, per mostrarne la corretta posizione in volo. Non è immediato e questo ti fa viaggiare (per qualche secondo) le icone delle risorse come dei razzi.È op e rompe anche le scatole.
Sai quante volte mi è capitato di prendere a spadate il muro :doh:
Quando sblocchi alcune skill passive, torna utile negli scontri distraendo in modo autonomo alcuni dei nemici attorno a te o uccidendo random alcune bestiole per il puro gusto di farlo :asd:
Evil Chuck
31-12-2017, 18:57
Era uno dei primi avamposti a Siwa, l'obiettivo era 1 capitano e 1 tesoro, fine.
Il capitano era a terra sulla strada che camminava, io su un tetto e di colpo la visuale dell'aquila si è chiusa perchè il capitano mi ha visto, pensa un po' dalla torre dietro di me!
Quindi o è un bug oppure c'è qualcosa di strano, perchè anche altre volte mi capita che guardo, non c'è nessuno e di colpo spunta qualcuno così all'improvviso, come se spawnasse in automatico.
Mannaggia a me che faccio sempre streaming e questa volta invece no.
Era uno dei primi avamposti a Siwa, l'obiettivo era 1 capitano e 1 tesoro, fine.
Il capitano era a terra sulla strada che camminava, io su un tetto e di colpo la visuale dell'aquila si è chiusa perchè il capitano mi ha visto, pensa un po' dalla torre dietro di me!
Quindi o è un bug oppure c'è qualcosa di strano, perchè anche altre volte mi capita che guardo, non c'è nessuno e di colpo spunta qualcuno così all'improvviso, come se spawnasse in automatico.
Mannaggia a me che faccio sempre streaming e questa volta invece no.
Ho più di 130 ore di gioco e ti posso tranquillamente dire che i nemici non spawano o si teletrasportano a casaccio. Tra l'altro lo spawing non c'è proprio negli avamposti. Il numero di nemici di ciascun avamposto è fisso, non varia, e può aumentare solo se giungono rinforzi da fuori (viene accesa una pira) oppure può capitare che vi si fermino dei soldati di passaggio giunti a cavallo (e come arrivano, dopo un po' se ne vanno).
L'unica è che tu sia stato individuato e ucciso da un altro soldato e non dal capitano "teletrasportato".
Evil Chuck
31-12-2017, 19:36
Ho più di 130 ore di gioco e ti posso tranquillamente dire che i nemici non spawano o si teletrasportano a casaccio. Tra l'altro lo spawing non c'è proprio negli avamposti. Il numero di nemici di ciascun avamposto è fisso, non varia, e può aumentare solo se giungono rinforzi da fuori (viene accesa una pira) oppure può capitare che vi si fermino dei soldati di passaggio giunti a cavallo (e come arrivano, dopo un po' se ne vanno).
L'unica è che tu sia stato individuato e ucciso da un altro soldato e non dal capitano "teletrasportato".Metti in dubbio la mia sanità mentale! :asd:
Me l'ha confermato anche un mio amico, sembra che ci sia qualcosa che forzi i nemici a venire nella tua posizione anche se non sanno della tua presenza...
Non ho detto che spawnano "nuovi" nemici.
Inoltre se prima non ti avvicini alcuni di loro non si muovono, rendendo impossibile pianificare l'infiltrazione dalla distanza.
Più tardi ti mostro un mio video che forse un po' lo dimostra...
Il fatto è che magari non ci fai caso, perché succede mentre guardi tutt'altro o sei da un'altra parte.
E quindi cosa avrei giocato io per 130 ore, visto che non solo vado di stealth, ma pianifico ogni singola azione da distanza, ripulendo in seguito per bene ogni luogo?
Inoltre, i nemici tendono a venire nella tua zona se sei tu ad averli attirati in quella direzione, vuoi perché hai fatto partire una freccia o un dardo che ha colpito qualcuno (o è andato a vuoto) oppure perché ti sei fatto quasi individuare dal loro cono visivo. Anche lasciare un corpo a terra e stare nei paraggi fa tendere il nemico ad arrivare nella tua direzione, ma non sanno automaticamente che sei lì. Solo se ti vedono vengono direttamente da te, ma solo quelli che sono stati allertati e, comunque, puoi sempre far perdere le tue tracce (a meno che tu non sia in pieno deserto).
Non so se a facile o normale esistano delle variazioni sul modello di attacco e individuazione che facciano "barare" i nemici, ma a difficile (o a incubo) non mi è mai capitato che un nemico si teletrasportasse da nessuna parte o sapesse in anticipo dove io fossi e il gioco l'ho platinato, non ho più nulla da fare o scoprire allo stato attuale su ACO.
fraussantin
31-12-2017, 20:02
Metti in dubbio la mia sanità mentale! :asd:
Me l'ha confermato anche un mio amico, sembra che ci sia qualcosa che forzi i nemici a venire nella tua posizione anche se non sanno della tua presenza...
Non ho detto che spawnano "nuovi" nemici.
Inoltre se prima non ti avvicini alcuni di loro non si muovono, rendendo impossibile pianificare l'infiltrazione dalla distanza.
Più tardi ti mostro un mio video che forse un po' lo dimostra...
Il fatto è che magari non ci fai caso, perché succede mentre guardi tutt'altro o sei da un'altra parte.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando TapatalkIl respown c'è solo se crepi. E solo per i nemici comuni e neppure tutti.
Secondo me eri in un villaggio con 2 capitani e li avrai confusi.
Evil Chuck
31-12-2017, 20:22
Anche il mio amico l'ha platinato e ha notato questa cosa più di una volta.
Io già me ne sono accorto in poche ore.
Per adesso devo finire Dishonored, poi mi concentrerò solo su Assassin's Creed e vi farò vedere con i video.
Mi dispiace non aver registrato in quel momento del capitano, lì era palese proprio. Sto dicendo solo quello che ho visto con i miei occhi non ho motivo di inventarmi le cose.
Comunque Auguri di Buon Anno! :asd:
Avrete semplicemente innescato dei bug o glitch in alcune delle routine, perché quello descritto non è il comportamento tipico dei nemici del gioco.
Anche perché vi sono delle missioni in cui occorre appunto individuare e tracciare dei nemici a distanza e se le routine funzionassero così, non sarebbe possibile portarle a termine.
Evil Chuck
31-12-2017, 22:03
Per adesso ho solo questa prova che forse può far capire il mio dubbio, nelle altre più palesi purtroppo non stavo registrando.
https://youtu.be/qZnAK8odk_M?t=806
Se vedete dal minuto 13:04 (inizio della missione) al minuto 16:43, il Capitano è fermo sotto il ponte di legno che fa la guardia rivolto verso fuori (per tutto il tempo)...
É un caso che lui si muova verso di me proprio quando entro nella tenda per aprire il baule? :mbe:
Nessuno mi aveva visto fino a quel momento, infatti subito dopo aver completato questo primo obiettivo, il segnalino giallo del capitano comincia ad avvicinarsi verso di me, strano dato che era fermo lì dall'inizio.
Dopo aver visto quella cosa sono rimasto bloccato pure nel combattimento perchè ero incredulo :asd:
Comunque può darsi che l'IA sia così sofisticata che magari il capitano si era stancato di stare lì in piedi e voleva riposarsi nella tenda, giusto giusto quando c'ero entrato io! :D
Scusa è, ma quello che mostri è ben diverso da un "teletrasporto" o dal fatto che i nemici sappiano in anticipo dove sei tu anche se non ti hanno visto.
Conosco quella location e ti posso pure dire che la tenda dove si trova l'obiettivo è proprio la tenda del capitano in questione, infatti in altre situazioni/orari lo trovi lì alla scrivania o dentro a ronfare, quindi è normale che AI faccia andare il personaggio in quella location.
Che poi ci possano essere degli scripts che tendano a far convergere certi nemici al giocatore se questo sta a camperare in luoghi contenenti obiettivi chiave, può anche essere, ma è ben diverso dal parlare di teletrasporto, respawn o veggenza.
PS: scusa ma a che livello lo stai giocando, facile?
Evil Chuck
31-12-2017, 23:02
Scusa è, ma quello che mostri è ben diverso da un "teletrasporto" o dal fatto che i nemici sappiano in anticipo dove sei tu anche se non ti hanno visto.
Conosco quella location e ti posso pure dire che la tenda dove si trova l'obiettivo è proprio la tenda del capitano in questione, infatti in altre situazioni/orari lo trovi lì alla scrivania o dentro a ronfare, quindi è normale che AI faccia andare il personaggio in quella location.
Che poi ci possano essere degli scripts che tendano a far convergere certi nemici al giocatore se questo sta a camperare in luoghi contenenti obiettivi chiave, può anche essere, ma è ben diverso dal parlare di teletrasporto, respawn o veggenza.
PS: scusa ma a che livello lo stai giocando, facile?Sto giocando a normale per adesso che sono all'inizio...
Come ti dicevo questo è uno degli esempi meno evidenti, ma quel teletrasporto non me lo sono sognato.
Comunque avevo intuito che quella fosse la sua tenda o quella lì vicino, ma è proprio un caso che lui sia entrato lì solo in quel momento?
Sono passati diversi minuti prima che io entrassi lì, ma lui era fermo lì fin dall'inizio (come si vede dal video) e non si era mai mosso, come facevo a sapere che lui sarebbe venuto da me proprio una volta aperto il baule?
Può essere un caso, ma visto gli altri avvenimenti i dubbi sono aumentati.
Il pattern sta "in pausa" così tanto?
Il pattern non stava "in pausa" ad aspettare che tu faccessi o meno qualcosa, ogni tipologia di nemico ha le sue routine a seconda dell'orario (notte, giorno) o della zona in cui si trova che possono venire più o meno alterate dalla tua presenza (esempio, andare a recuperare i cadaveri che tu hai lasciato in giro dopo aver ultimato un'ispezione senza trovarti o spegnere incedi che hai provocato). Ti è semplicemente capitato che lui era fuori e tu sei entrato nella sua tenda. E comunque sei ancora in fase tutorial, Siwa non è la location adatta per valutare quanto il gioco ha da offrire anche in termini di routine di gestione dei personaggi, tutto è molto easy in quella zona (tranne una porzione un po' al di fuori del centro abitato).
Ripeto, al massimo potrei ipotizzare che ci possa essere uno script che fa convergere verso di te alcuni nemici chiave, che entra in funzione nel caso in cui tu raggiungi l'obiettivo missione senza venir scoperto e te ne stai a camperare in zona, in modo da creare un'ulteriore sfida nella fuga. Ma è solo un'ipotesi perché personalmente ho sempre pianificato in anticipo attacchi ad accampamenti o cittadelle, mappando magari di giorno e poi entrando di notte, completando gli obiettivi e rimanendo a razziare la zona senza che nessuno mi individuasse, venisse a cercarmi o avesse sentore "scriptato" che io fossi lì (compresi nemici chiave).
Un consiglio, giocalo almeno a Difficile, dai, così non c'è proprio alcuna sfida e vai a recuperare la lama celata.
MrBattiloca
01-01-2018, 10:16
Qualcuno di voi ci sta giocando con una 1060? Come si comporta, si può maxare o ci vuole una scheda più potente?
Chiedo perchè questo sarà uno dei prossimi, se non il prossimo, acquisto che farò quando avrò finito la roba che ho preso durante le feste. :D
Qualcuno di voi ci sta giocando con una 1060? Come si comporta, si può maxare o ci vuole una scheda più potente?
Chiedo perchè questo sarà uno dei prossimi, se non il prossimo, acquisto che farò quando avrò finito la roba che ho preso durante le feste. :D
Maxare non credo (sempre che punti ai 60 fissi), però potrai giocarci sicuramente molto alto e qualche dettaglio su ultra....io gioco così ed ho, tranne rarissime eccezioni, 60 fps fissi a 1080. Tieni presente che la mia 970 e la tua 1060 in termini di prestazioni sono simili, anzi, la tua a seconda dei giochi è anche un 10-20% più veloce.
ah....dimenticavo.....poi ovviamente dipende anche dalla cpu
MrBattiloca
01-01-2018, 10:49
Maxare non credo (sempre che punti ai 60 fissi), però potrai giocarci sicuramente molto alto e qualche dettaglio su ultra....io gioco così ed ho, tranne rarissime eccezioni, 60 fps fissi a 1080. Tieni presente che la mia 970 e la tua 1060 in termini di prestazioni sono simili, anzi, la tua a seconda dei giochi è anche un 10-20% più veloce.
ah....dimenticavo.....poi ovviamente dipende anche dalla cpu
Ho un i5 7600. :)
Comunque sembra non essere troppo pesante se lo tieni quasi al massimo con una 970...tieni conto che io the witcher 3 lo giocavo praticamente maxato (senza ovviamente gli effetti nvidia) con una 270x e un fx 6300 e non l'ho mai visto scattare neanche mezzo secondo...dici che questo AC è ottimizzato bene come tw3? :D
fraussantin
01-01-2018, 11:10
Ho un i5 7600. :)
Comunque sembra non essere troppo pesante se lo tieni quasi al massimo con una 970...tieni conto che io the witcher 3 lo giocavo praticamente maxato (senza ovviamente gli effetti nvidia) con una 270x e un fx 6300 e non l'ho mai visto scattare neanche mezzo secondo...dici che questo AC è ottimizzato bene come tw3? :DCol 7600 potresti avere problemi. O meglio il 4690 e il 6600 sicuramente non ce la fanno in alcune aree.
Invece pare che il nuovi i3 8350 ce la faccia discetamente.(il tuo sta nel mezzo)
Cmq male che vada giochi a 50 fps, il gioco rimane fluido lo stesso.
Per la 970 il gioco è scalabilissimo, e troverai sicuramente il settaggio che fa al caso tuo non vedendola mai al collo.
Ps il gioco non è lontanamente ottimizzato come tw3.. ;)
O meglio è ottimizzato lato gpu, ma lato cpu ha una macchina virtuale che si piglia oltre metà delle risorse solo per il drm. ( vedi come frulla la cpu nei menú)
MrBattiloca
01-01-2018, 11:12
Ma io ho una 1060. La 970 ce l'ha Wolf74. ;)
The_ouroboros
01-01-2018, 12:20
3.5 + .5 gb di ram
fraussantin
01-01-2018, 12:28
Ma io ho una 1060. La 970 ce l'ha Wolf74. ;)Meglio ancora.
3.5 + .5 gb di ram
Sent from my iPhone using TapatalkAncora oggi dopo 3 anni ho da vedere 1 volta, 1 solo problema dovuto alla vram.
Ps non scherzo è..
Forse è msi che ha rimediato col vbios, o semplicemente nvidia con i driver.
MrBattiloca
01-01-2018, 12:33
Ma infatti io dicevo proprio che se lo tiene a quei settaggi lui con una 970, figurati con una 1060, che sta in media un 20% sopra. :D
https://www.youtube.com/watch?v=mS5MPufReWg 7600k
https://www.youtube.com/watch?v=S6bMG1iokF4 qui usa un 7400.
The_ouroboros
01-01-2018, 12:55
Meglio ancora.
Ancora oggi dopo 3 anni ho da vedere 1 volta, 1 solo problema dovuto alla vram.
Ps non scherzo è..
Forse è msi che ha rimediato col vbios, o semplicemente nvidia con i driver.
Via software non puoi cambiare un comportamento hardware.
Cmq fa ridere come nvidia lo abbia venduto :)
fraussantin
01-01-2018, 13:12
Edit
fraussantin
01-01-2018, 13:15
Cmq fa ridere come nvidia lo abbia venduto :)
Sent from my iPhone using TapatalkPer Quello si. Io l'ho presa che ero già consapevole e non brontolo, cmq ho avuto meno probkemi( cioè 0) di chi ha preso a quell'epoca la 290 ( anche ora visto cosa hanno fatto con l'ultimo driver e le dx9).
Anche perchè onestamente non ho mai visto saturare la vram.
Via software non puoi cambiare un comportamento hardware.
Nessuno dice che quel mezzo giga non sia piú lento.
Ma se all'atto pratico nei giochi non cambia niente cosa cambia?
Penso che via SW abbiano semplicemente selezionato cosa mettere in quel mezzo giga.
The_ouroboros
01-01-2018, 14:05
boh... io mi sono buttato su 1080 e sono felice :)
Cmq x ora piu di 5gb di vram occupata non ne ho vista :stordita: (giocando a 1440p)
Lo prenderò entro la fine dei saldi su Steam. Vi farò sapere come gira con la 1060 abbinata ad un processore di qualche anno fa che per l’occasione stavo pensando di portarlo vicino alla soglia dei 4GHz.
fraussantin
01-01-2018, 14:30
boh... io mi sono buttato su 1080 e sono felice :)
Cmq x ora piu di 5gb di vram occupata non ne ho vista :stordita: (giocando a 1440p)
E ci credo è una signora scheda. E in 1440p lo sarà ancora per diversi anni ;)
Deckard 84
01-01-2018, 15:38
Io su ryzen 5 1600x, 16gb 3000mhz, rx580 8gb il tutto su ssd, a 60fps maxato in full hd non mi ci avvicino proprio, mah
fraussantin
01-01-2018, 15:43
Io su ryzen 5 1600x, 16gb 3000mhz, rx580 8gb il tutto su ssd, a 60fps maxato in full hd non mi ci avvicino proprio, mahIl 1600x dovrebbe andare bene.
Prob è la 580 che non ce la fa con tutto a ultra.
Prova a scalare l'antialiasing su medio (anche perchè a max fa schifo) e a mettere su alto alcuni valori.
MrBattiloca
01-01-2018, 15:57
aah io non sono mai stato più felice di aver abbandonato amd come ora...e credo che rimarrò su nvidia + intel ancora a lungo. :D
Un upgrade che pensavo di fare più avanti semmai è mettere un i7, ma per il resto non potrei essere più soddisfatto, e non tornerei mai indietro. :)
Anzi mi sono un po' pentito di non aver preso la 1070, visto che sto anche pensando di prendere un monitor 2k in futuro...ma c'è sempre tempo. :D
The_ouroboros
01-01-2018, 16:05
Lo prenderò entro la fine dei saldi su Steam. Vi farò sapere come gira con la 1060 abbinata ad un processore di qualche anno fa che per l’occasione stavo pensando di portarlo vicino alla soglia dei 4GHz.
il essero "solo" quadcore il problema non la frequenza :stordita:
il essero "solo" quadcore il problema non la frequenza :stordita:
Sì lo so, ma se quattro ne abbiamo, cerchiamo di farli rendere al massimo.
The_ouroboros
01-01-2018, 19:27
li avrai al 100% tutto il tempo.
E, con il 5500k, mi dava problemi di audio da quanto erano oberati:stordita:
fraussantin
01-01-2018, 19:34
personalmente di consiglio di lockare gli fps un pelo sotto per non saturare la cpu , con la cpu al 100 % si rischia di avere problemi anche di stabilità e stutter . vai di borderless e togli il vsync e limiti i frame con rivatuner.
li avrai al 100% tutto il tempo.
E, con il 5500k, mi dava problemi di audio da quanto erano oberati:stordita:
quei 60 euro nella SBZ sono stati spesi più che bene ..
personalmente di consiglio di lockare gli fps un pelo sotto per non saturare la cpu , con la cpu al 100 % si rischia di avere problemi anche di stabilità e stutter . vai di borderless e togli il vsync e limiti i frame con rivatuner.
Assolutamente sì. Credo di lockare a 45 poiché i 60 stabili li potrò avere come nei miraggi del gioco nel deserto.
The_ouroboros
01-01-2018, 20:17
p
pure io ho audio separato su card ma mi faceva lo scherzo
Buon anno ragazzi!
Nessuno si cimenta nelle orde in arena?
Io non riesco a superare il mio record, mi sono bloccato sempre intorno alla 14 esima orda, mancano sono gli elefanti e poi c'è di tutto in campo 😂😂😂
Avete notato che i nemici avvelenati vomitano?? Ne avevo tre intorno in arena con tutta una nube di veleno che veniva fuori dai cadaveri a terra.
Ad un certo punto tutto e tre i nemici hanno iniziato a vacillare e a vomitare insieme 🤣🤣🤣🤣🤣
Pucceddu
02-01-2018, 10:19
Il 1600x dovrebbe andare bene.
Prova a scalare l'antialiasing su medio (anche perchè a max fa schifo) e a mettere su alto alcuni valori.
I7 4790k + 970 + 16gb di ram e sono tra i 50 e i 60 tranquillamente, molte volte faccio anche di più e ho problemi con la tv, come blocco gli fps?
Ingame, c'è fpslimiter nel menù opzioni.
Buon anno ragazzi!
Nessuno si cimenta nelle orde in arena?
Io non riesco a superare il mio record, mi sono bloccato sempre intorno alla 14 esima orda, mancano sono gli elefanti e poi c'è di tutto in campo ������
Avete notato che i nemici avvelenati vomitano?? Ne avevo tre intorno in arena con tutta una nube di veleno che veniva fuori dai cadaveri a terra.
Ad un certo punto tutto e tre i nemici hanno iniziato a vacillare e a vomitare insieme ����������
Non ti eri mai accorto che andavano in giro a svomitazzare e appestare l'intero campo?
guys ma quanto dura sto giocone? sto a 28 ore e solo 23% del totale completato e ci sono ancora 3/4 zone che non ho ancora nemmeno scoperto...livello 25 fra un po' comincio a dare la caccia ai cacciatori bastardissimi...comunque piu' si va avanti piu' diventa bello al contrario dei precedenti capitoli
guys ma quanto dura sto giocone? sto a 28 ore e solo 23% del totale completato e ci sono ancora 3/4 zone che non ho ancora nemmeno scoperto...livello 25 fra un po' comincio a dare la caccia ai cacciatori bastardissimi...comunque piu' si va avanti piu' diventa bello al contrario dei precedenti capitoli
Solo la main unita a qualche quest per livellare dovrebbe essere tra le 20-30 ore.
Quando l'ho platinato spazzolando tutta la mappa, achievements compresi e in più pure roba facoltativa (tipo le corse con le bighe) avevo passato abbondantemente le 80 ore.
Lvl 39, 58% di completamento, 60 ore di gioco :D
Ed è sempre uno spettacolo.
Ieri la quest secondaria dell'ex gladiatore Ilaro, il Cammello di Ermes: finale stupendo :D
Lvl 39, 58% di completamento, 60 ore di gioco :D
Ed è sempre uno spettacolo.
Ieri la quest secondaria dell'ex gladiatore Ilaro, il Cammello di Ermes: finale stupendo :D
Molte quest sono belle e anche divertenti, quello che secondo me manca per diventare un capolavoro è poter effettuare Delle scelte differenti all'interno delle missioni, con conseguenze varie.
A volte ho trovato un po'"sbrigativa" la soluzione ad una quest...
Evil Chuck
02-01-2018, 17:46
Niente ragazzi l'IA sembra scandalosamente sbilanciata, ha momenti di stupidità assoluta e momenti in cui ti vedono anche se girati di spalle.
Per adesso solo la parte artistica sembra ottima, il gameplay boh, vuole fare diverse cose e le fa tutte male.
Non è nè carne nè pesce sto gioco.
Vedrò meglio più avanti.
Ripeto, alza il livello di difficoltà.
Evil Chuck
02-01-2018, 18:08
Ripeto, alza il livello di difficoltà.
Già fatto ma non centra nulla, mica modifica l'IA e le animazioni del combattimento...
Già fatto ma non centra nulla, mica modifica l'IA e le animazioni del combattimento...
Mo' che centrano le animazioni del combattimento?
Comunque, modificare il livello di difficoltà incide non solo sulla debolezza dei nemici (attacco / difesa), ma anche nei loro trigger d'attivazione e diventa più facile venire sgamati. Che poi l'AI non sia chissà cosa è ovvio, ma non è nemmeno disastrosa come la descrivi tu.
Le animazioni di attacco dei nemici sono ottime, forse sono un poco tonti a volte ma giocando a incubo non è che ho tutto sto tempo di guardare come e cosa facciano 😂😂
Che problemi hai? 😄
Evil Chuck
02-01-2018, 19:02
Mo che centrano le animazioni del combattimento?
Comunque, modificare il livello di difficoltà incide non solo sulla debolezza dei nemici (attacco / difesa), ma anche nei loro trigger d'attivazione e diventa più facile venire sgamati. Che poi l'AI non sia chissà cosa è ovvio, ma non è nemmeno disastrosa come la descrivi tu.
Centrano perchè ho scritto che secondo me la parte artistica è ottima invece il gameplay non mi sembra fatto bene, incluso quindi il combattimento.
Comunque dato che il combat system al momento non lo digerisco, la mia attenzione va per la maggiorparte sullo stealth, che come dicevo in precedenza mi sembra troppo scriptato.
Non capisco ancora il sistema con cui riescono ad accorgersi della mia presenza e come riescono a vedermi, tante volte vedo che il pattern dei nemici si attiva solo quando mi avvicino in quella zona.
Addirittura uno mi ha visto girato di spalle!
Praticamente avevo stordito un nemico e "ovviamente" non potevo spostarlo, un tizio che era fermo dall'inizio in un posto di guardia, di colpo parte da lì sotto e inizia a venire verso di lui (guarda caso), perciò io vado sul tetto pronto ad osservare la scena e in caso intervenire...
Sto tizio mentre controlla il suo amico a terra, di colpo mi "becca instant" mentre io ero sul tetto che li stavo osservando, ma lui era di spalle e con la faccia in giù che guardava il suo amico, come cavolo ha fatto a vedermi?
Tutto ciò di notte mentre la maggiorparte dormiva, all'improvviso una volta che quello ha visto l'amico a terra si sono svegliati tutti, mica aveva urlato, vabè.
Non so se è chiaro il concetto, certe cose sembrano (per non dire sono) forzate, allora vedo che lo stealth è così, nel combattimento c'è Bayek che corre come un pazzo... ma che roba è! :asd:
Non mi convince proprio, ovviamente preciso che sono all'inizio e ho appena finito tutto a Siwa, magari la situazione migliorerà quando capirò certe cose, ma questi "problemi" non ricordo di averli visti altrove...
Evil Chuck
02-01-2018, 19:08
Le animazioni di attacco dei nemici sono ottime, forse sono un poco tonti a volte ma giocando a incubo non è che ho tutto sto tempo di guardare come e cosa facciano ����
Che problemi hai? ��
Non dico le animazioni dei nemici, ma le animazioni di Bayek.
Il problema è che rimane "staccato" dal combattimento, corre in giro lasciando spesso libere le spalle al nemico.
Per risolvere questa cavolata devo premere "lo scudo" in modo da farlo mettere in posizione frontale rivolto verso il nemico, però a volte risulta macchinosa come cosa.
Manca proprio l'aggancio automatico frontale sui nemici.
Vedremo se ci prenderò la mano ma a me da fastidio questa cosa.
Centrano perchè ho scritto che la parte artistica è ottima invece il gameplay non mi sembra fatto bene, incluso quindi il combattimento.
Comunque dato che il combat system al momento non lo digerisco, la mia attenzione va per la maggiorparte sullo stealth, che come dicevo in precedenza mi sembra troppo scriptato.
Non capisco ancora il sistema con cui riescono ad accorgersi della mia presenza e come riescono a vedermi, tante volte vedo che il pattern dei nemici si attiva solo quando mi avvicino in quella zona.
Addirittura uno mi ha visto girato di spalle!
Praticamente avevo stordito un nemico e "ovviamente" non potevo spostarlo, un tizio che era fermo dall'inizio in un posto di guardia, di colpo parte da lì sotto e inizia a venire verso di lui (guarda caso), perciò io vado sul tetto pronto ad osservare la scena e in caso intervenire...
Sto tizio mentre controlla il suo amico a terra, di colpo mi "becca instant" mentre io ero sul tetto che li stavo osservando, ma lui era di spalle e con la faccia in giù che guardava il suo amico, come cavolo ha fatto a vedermi?
Tutto ciò di notte mentre la maggiorparte dormiva, all'improvviso una volta che quello ha visto l'amico a terra si sono svegliati tutti, vabè.
Non so se è chiaro il concetto, certe cose sembrano (per non dire sono) forzate, allora vedo che lo stealth è così, nel combattimento c'è Bayek che corre come un pazzo... ma che roba è! :asd:
Non mi convince proprio, ovviamente preciso che sono all'inizio e ho appena finito tutto a Siwa, magari la situazione migliorerà quando capirò certe cose, ma questi "problemi" non ricordo di averli visti altrove...
No, no centrano. Un conto è dire che non piace il combat-system libero o di non riuscire a gestire il personaggio, un altro è tirare in ballo le animazioni che invece sono ben fatte a prescindere (sia quelle dei nemici che del protagonista), semmai l'è hit-box che doveva essere rivisto per restituire meglio il feedback dei colpi, ma non centra comunque con le animazioni.
Per quanto riguarda lo stealth, non so proprio a quale scripts tu ti riferisca, i pattern sono chiari, così come i triggers. Il nemico girato di spalle ti avrà visto perché eri nel suo cono d'attivazione, non basta solo essere accucciato o in alto per non essere individuato (se rientri nel cono a "V" del suo sguardo ti vede, a meno che sei imboscato in un cespuglio o dietro un muro).
Poi, come ti è stato più volte detto, per avere la rosa completa di ciò che puoi fare di base devi recuperare la lama celata, inutile lamentarsi dei nemici storditi.
Infine, se per "altrove" intendi altri AC, stendiamo un velo pietoso, se intendi in generale altri giochi, ho visto ben di peggio (e pure in giochi che sulla carta erano degli stealth).
Per me, non hai ancora preso la mano con la gestione del personaggio.
PS: se trovi scomodo il parare, puoi semplicemente non usarlo affatto e limitarti a schivare i colpi (space + W/A/S/D) oppure agganciare un nemico (tasto centrale) e affrontarlo per poi passare ad altri. Sinceramente non so proprio come faccia a piacere (o come si possa sentire la mancanza) di una modalità di combattimento "a ring". E' una delle cose che ho detestato di più persino in TW3, per non parlare poi nei precedenti AC.
Non dico le animazioni dei nemici, ma le animazioni di Bayek.
Il problema è che rimane "staccato" dal combattimento, corre in giro lasciando spesso libere le spalle al nemico.
Per risolvere questa cavolata devo premere "lo scudo" in modo da farlo mettere in posizione frontale rivolto verso il nemico, però a volte risulta macchinosa come cosa.
Manca proprio l'aggancio automatico frontale sui nemici.
Vedremo se ci prenderò la mano ma a me da fastidio questa cosa.
Anche a me all'inizio aveva infastidito, abituato ai souls dove una volta lockato il nemico non gli giri mai la schiena.
Ma in realtà dopo dieci minuti mi sono abituato a giocare senza lock in gruppo o alzo lo scudo per stare faccia al nemico, cambia poco, basta abituarsi.
Non hai mai giocato ad un souls vero?
PS impara a fare i parry, sono di una facilità disarmante, e il tuo danno è molto più alto nel collo successivo...
Le meccaniche sono perfettibili ma più che sufficienti per permettere un gioco molto preciso e divertente, ma occorre mettessi un po'd'impegno.
È strano perché io ho 90 ore e non mi posso lamentare di nulla, secondo me lo stai giocando da action in cui basta premere l'attacco per uccidere tutti.
Qui no, devi un minimo avere un po'di strategia e abilità:)
The_ouroboros
02-01-2018, 20:42
È strano perché io ho 90 ore e non mi posso lamentare di nulla, secondo me lo stai giocando da action in cui basta premere l'attacco per uccidere tutti.
cioe tutti gli AC prima di questo?
fraussantin
02-01-2018, 20:49
Sto gioco è fatto pe anda bene a tutti.
Lo metti a incubo e devi fare attenzione a tutto.
Lo metti a difficile e devi andare cauto, ma cmq problemi grossi non ce ne sono.
Lo metti a normale e lo puoi giocare come un action da 3 soldi ( al pari dei vecchi ac)
Lo metti a facile e pigi i tasti a caso che vinci cmw.
Ma che dovevano fare per accontentavve?
Metterci più bocce ;)
In pratica sì, visto che bastava una parata + contrattacco e quindi premere attacco a ripetizione per inanellare una sequenza di morte praticamente infinita su tutti i nemici nel tuo "ring" di combattimento (salvo alcune piccole variazioni nei penultimi titoli).
fraussantin
02-01-2018, 20:58
Metterci più bocce ;)
).
Giusto! Apro una segnalazione nel forum ufficiale ubi..
Evil Chuck
02-01-2018, 20:58
Dopo aver visto i vostri commenti preferisco non replicare, forse non avete compreso quello che ho scritto (probabilmente per colpa mia) ma non riesco a trovare niente di illogico nelle mie considerazioni, non posso dire lo stesso delle vostre.
Dopo aver visto i vostri commenti preferisco non replicare, forse non avete compreso quello che ho scritto (probabilmente per colpa mia) ma non riesco a trovare niente di illogico nelle mie considerazioni, non posso dire lo stesso delle vostre.
Vabbé, allora se trollavi bastava dirlo. Visto che ciascuno ha argomentato i punti su cui avevi dubbi.
Evil Chuck
02-01-2018, 21:02
Vabbé, allora se trollavi bastava dirlo.
Questo non l'ho scritto io...
"Il nemico girato di spalle ti avrà visto perché eri nel suo cono d'attivazione, non basta solo essere accucciato o in alto per non essere individuato"
😂😂😂 Esatto!
Questo non l'ho scritto io...
"Il nemico girato di spalle ti avrà visto perché eri nel suo cono d'attivazione, non basta solo essere accucciato o in alto per non essere individuato"
Secondo me intendeva che anche se non sei proprio davanti al nemico ma quasi dietro,/ a fianco, non è detto che non ti vedano.
Perché sempre secondo me hanno simulato il cono visivo di una persona, e magari con la coda dell'occhio vedono un movimento che li porta a "indagare"..
Secondo me sottovaluti la cura che hanno risposto in queste cose, ;)
Evil Chuck
02-01-2018, 21:13
Secondo me intendeva che anche se non sei proprio davanti al nemico ma quasi dietro,/ a fianco, non è detto che non ti vedano.
Perché sempre secondo me hanno simulato il cono visivo di una persona, e magari con la coda dell'occhio vedono un movimento che li porta a "indagare"..
Se vabbè siamo di fronte al gioco del secolo allora... :D
fraussantin
02-01-2018, 21:15
Se vabbè siamo di fronte al gioco del secolo allora... :DScusa perchè secondo te ti dovrebbe vedere se arrivi silenzioso alle spalle?
Infatti è quello che intendevo, il loro cono è ampio, non solo ai lati, ma anche verso l'alto e il basso. Per non essere individuato non basta essere su un piano rialzato (o abbassato) rispetto a loro, occorre essere accucciati e ben nascosti (in un cespuglio con relativo effetto grigio) oppure dietro una parete.
Se vabbè siamo di fronte al gioco del secolo allora... :D
Sinceramente, sui trigger non vedo nulla di diverso rispetto alla stragrande maggioranza dei titoli, compresi molti stealth (esempio i trigger di Styx, non sono poi molto diversi da questi).
29Leonardo
02-01-2018, 21:18
Sto gioco è fatto pe anda bene a tutti.
Lo metti a incubo e devi fare attenzione a tutto.
Lo metti a difficile e devi andare cauto, ma cmq problemi grossi non ce ne sono.
Lo metti a normale e lo puoi giocare come un action da 3 soldi ( al pari dei vecchi ac)
Lo metti a facile e pigi i tasti a caso che vinci cmw.
Ma che dovevano fare per accontentavve?
A me gli ac fan schifo a prescindere dagli oggettivi difetti, non potrebbero mai accontentarmi. :)
Evil Chuck
02-01-2018, 21:23
Scusa perchè secondo te ti dovrebbe vedere se arrivi silenzioso alle spalle?
Immaginate, il tizio che controlla accovacciato l'amico stordito a terra, io in ALTO accovacciato su un tetto abbastanza distante DIETRO di lui che guardavo la situazione.
All'improvviso BOOM, lui senza girarsi mi "vede" instant, senza neanche il caricamento del segnalino.
Comunque ok se questo è il pregio del gioco non posso dir nulla.
Pregio? Vabbé.
A me gli ac fan schifo a prescindere dagli oggettivi difetti, non potrebbero mai accontentarmi. :)
Beh, questo non è come gli altri AC quindi potrebbe, invece, piacerti.
fraussantin
02-01-2018, 21:24
Questo non lo vedere come un ac.
Se lo avessero chiamato diversamente sarebbe stato visto con un altro occhio.
Non scherzo è.
Questo è un witcher souls, ecco 😂😂😂😂
Immaginate, il tizio che controlla accovacciato l'amico stordito a terra, io in ALTO accovacciato su un tetto abbastanza distante DIETRO di lui che guardavo la situazione.
All'improvviso BOOM, lui senza girarsi mi "vede" instant, senza neanche il caricamento del segnalino.
Comunque ok se questo è il pregio del gioco non posso dir nulla.
Ma... Strano.
Mai capitato così, e io sto anche in piedi senza accovacciarmi se non quando devo vecchi are😁
Appunto. Poi, prima che il nemico ti individua parte il segnalino (se non disattivato), se non si era stati avvistati da qualcuno (quindi si era ancora anonimi) doveva per forza apparire, ne consegue che era già stato individuato da qualcuno, quindi i nemici erano in allerta. Da anonimo non vanno in attacco istantaneo senza indicazioni, questo non accade nemmeno quando siano tranquilli in città e passano dei nemici che attaccano senza provocazione, parte sempre prima l'indicazione.
Comunque neppure io sono stato mai individuato da un nemico di spalle se ero anonimo, ma solo se provavo ad avvicinarmi a lui in corsa (quindi non abbassato).
Evil Chuck
02-01-2018, 21:38
Appunto. Poi, prima che il nemico ti individua parte il segnalino (se non disattivato), se non si era stati avvistati da qualcuno (quindi si era ancora anonimi) doveva per forza apparire, ne consegue che era già stato individuato da qualcuno, quindi i nemici erano in allerta.
Comunque neppure io sono stato mai individuato da un nemico di spalle se ero anonimo, ma solo se provavo ad avvicinarmi a lui in corsa (quindi non abbassato).Vabbè metto il video quando finisce l'elaborazione allora, così facciamo prima.
Deckard 84
02-01-2018, 21:46
Il 1600x dovrebbe andare bene.
Infatti la cpu va benissimo, a differenza del vecchio i5 2500k, il carico è del 50% bene o male. È dalla scheda che mi aspettavo di più. In full hd viaggio tra i 40 e i 60 fps ma non sono mai stabili. Ho provato a togliere vsync, lockare gli fps, abbassare l'antialiasing, diminuire i dettagli ma nulla, non è mai stabile sui 60.
Mentre tutti gli altri giochi, Wildlands ad esempio, o TW3, vanno che è una bellezza.
fraussantin
02-01-2018, 21:52
Infatti la cpu va benissimo, a differenza del vecchio i5 2500k, il carico è del 50% bene o male. È dalla scheda che mi aspettavo di più. In full hd viaggio tra i 40 e i 60 fps ma non sono mai stabili. Ho provato a togliere vsync, lockare gli fps, abbassare l'antialiasing, diminuire i dettagli ma nulla, non è mai stabile sui 60.
Mentre tutti gli altri giochi, Wildlands ad esempio, o TW3, vanno che è una bellezza.Controlla con rivatuter jl carico sulla gpu se è al 100 % e guarda i core del 1600x uno x uno.
Se non trovi il collo di bottiglia non ne esci.
Le ram a quanto le tieni?
Vabbè metto il video quando finisce l'elaborazione allora, così facciamo prima.
Il tipo steso a terra a dimenarsi avrà detto al suo soccorritore che il figuro che l'ha pestato stava sul tetto ad osservare compiaciuto la scena meditando oscuri propositi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.