View Full Version : [Aspettando]Assassin's Creed Origins
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
I filmati son 3-4 in tutto il gioco, il resto è tutto tempo reale, quindi fai il framerate che riesci a gestire.
DarkMage74
20-03-2018, 07:55
E' possibile acquistare il gioco base + il season pass per avere tutti i dlc e contenuti extra usciti fino ad ora?=
certo, puoi prenderli separati oppure c'è la versione gold
I filmati son 3-4 in tutto il gioco, il resto è tutto tempo reale, quindi fai il framerate che riesci a gestire.
Ah ok, allora non saprei, perchè gli fps (da contatore) sono stabili ma l'immagine scatta un po' nelle transizioni della telecamera.
Sul tubo ed in rete consigliavano di impostare 60fps e vsync, proverò a farlo.
I 45 li uso per essere più omogeneo con gli fps nelle grandi città, dove si sa che lì il framerate scende un po', chiaramente al di fuori potrei andare di 60 fissi.
appleroof
20-03-2018, 09:46
Sto dlc è quasi meglio del gioco princopale :asd:
Sicuro lo trovo molto meglio del primo dlc che non era nulla di speciale
DarkMage74
20-03-2018, 10:58
Sto dlc è quasi meglio del gioco princopale :asd:
Sicuro lo trovo molto meglio del primo dlc che non era nulla di speciale
amen
Yellow13
20-03-2018, 11:27
Ragazzi, quali sono i setting grafici più impattanti sui quali si può tranquillamente scendere a compromessi?
Puoi non maxare AA, limitandoti a portarlo a medio. Il TAA che hanno implementato è molto efficiente, non serve maxarlo, blurreresti eccessivamente le texture e bruceresti qualche frame. Per il resto, puoi scendere a compromessi con le ombre se serve o regolando la distanza degli elementi, comunque troverai parecchi sliders, ciascuno con molti valori (non solo basso/medio/alto).
Yellow13
20-03-2018, 18:20
Puoi non maxare AA, limitandoti a portarlo a medio. Il TAA che hanno implementato è molto efficiente, non serve maxarlo, blurreresti eccessivamente le texture e bruceresti qualche frame. Per il resto, puoi scendere a compromessi con le ombre se serve o regolando la distanza degli elementi, comunque troverai parecchi sliders, ciascuno con molti valori (non solo basso/medio/alto).
Sì, l'AA l'avevo già settato su basso perché gioco a 1440p. Vado già bene con una media di 75fps, ma ho dei bruschi cali totalmente random che vorrei evitare, abbassando però i settaggi che non sviliscano troppo la resa. Comunque ti ringrazio, faccio qualche prova!
Nella mia proverbiale lentezza, mentre il resto del mondo sta terminando o ha terminato il secondo DLC nella Valle dei Faraoni, io sono a circa 6 ore del primo DLC, Gli Occulti.
Che posso dire: nelle prime 6 ore non mi sembra fatto male, anzi, non mi sembra nemmeno un DLC, ma finalmente qualcosa di più corposo e sensato.
Sicuramente per ora un more of the same, non stravolge nulla e non apporta nessuna nuova meccanica di gioco, però è fatto bene.
Tra l'altro, gli scorci del Sinai, raggiungono vette notevoli, a tratti anche migliori di quelli già eccelsi del gioco base.
Non male.
appleroof
23-03-2018, 14:40
amen
no sul serio, nulla da aggiungere sulle meccaniche (che già avevo apprezzato sennò non prendevo le espansioni), ovviamente, ma ho gradito moltissimo il riferimento alla mitologia egizia -fatto molto bene per essere un giochino- e le location dell'aldilà, piccole ma davvero ispirate, davvero un lavoro ben fatto
piccola cosa, la spada che ti dà Akhenaton poi è qualcosa di spettacolare, peccato non averla avuta prima :D
La versione steam richiede per forza l'installazione di uplay?
La versione steam richiede per forza l'installazione di uplay?
Sì, installa Uplay automaticamente.
ho cominciato il secondo Dlc...lo trovo davvero intrigante , mappa grande molto piu' grande circa 3 volte quella degli occulti , tante missioni secondarie , nuove tombe con misteri e sorprese.., nuovi personaggi interessanti , nemici di vario genere umani e non con un livello di sfida maggiore , c'e' da ragionare nell'approccio delle missioni in quanto fare il rambo non paga ti seccano subito anche i pari livello...e poi non so se vedo male io o c'e' un livello qualitativo graficamente parlando di un gradino superiore rispetto al gioco principale , paletta cromatica sublime ma anche le texture , le luci e le ombre , insomma se vi e' piaciuto il gioco e il primo dlc questo e' imperdibile.
Spider-Mans
24-03-2018, 00:15
scusate ma quante ore mediamente servono per i due dlc?
peraltro in ottica +newgame sarebbero da raddoppiare xD
perche sono indeciso se comprare il gioco base come tutti gli ac.... o sta volta prendere la gold con il season pass hce mi pare sia veramente meritevole (ma si passa da 35 a 54 euro xD)
li vale 20 euro in piu?
- The Hiddens One (DLC 1) è più breve, diciamo 5-8 ore tra main e contenuti aggiuntivi.
- The Curse of the Pharaohs (DLC 2) è più lungo, diciamo 10-15 ore abbondanti.
La NG+ non è necessaria, già nel gioco base ci sono già 4 livelli di difficoltà e la possibilità di livellare i nemici. Personalmente consiglierei invece di spendere un po' di tempo nella Discovery Tour, dove ci sono circa 4-5 ore di tour guidati interattivi nella mappa di gioco.
Spider-Mans
24-03-2018, 09:45
- The Hiddens One (DLC 1) è più breve, diciamo 5-8 ore tra main e contenuti aggiuntivi.
- The Curse of the Pharaohs (DLC 2) è più lungo, diciamo 10-15 ore abbondanti.
La NG+ non è necessaria, già nel gioco base ci sono già 4 livelli di difficoltà e la possibilità di livellare i nemici. Personalmente consiglierei invece di spendere un po' di tempo nella Discovery Tour, dove ci sono circa 4-5 ore di tour guidati interattivi nella mappa di gioco.
insomma sono praticamente ...espansioni da anni passati... molto longeve..
notevole
ci sono giochi interi che durano molto meno :asd:
direi che vanno premiati
prendo la gold...
grazie
+newgame lo faro sicuramente.. :sofico: amo la serie ac..e sognavo l'egitto come ambientazione
ma da anni ho la regola di non comprare mai al deiuan...perche non ha senso pagare prezzo pieno per betatesting XD ..aspetto sempre almeno 3-6 mesi
appleroof
24-03-2018, 10:38
Tra le altre cose che ho apprezzato in questo gioco c'è la caratterizzazione dei personaggi, Bayek in particolare poi, era una vita che non mi "affezionavo" ad un protagonista, cosa che dal mio punto di vista aiuta enormemente l'immersione e quindi il godimento del gioco, posso dire senza dubbio il miglior AC mai fatto, per me
appleroof
24-03-2018, 10:42
Solo una cosa negativa: ho trovato stranamente più bug nel DLC che nel gioco principale (preso al dayone e sempre andato liscio). Nulla di importantissimo tranne uno:
al momento di far fuori la mummia di Tutankhamon, parlo nel mondo "reale", ad un certo punto la stessa è rimasta ferma a farsi massacrare :mbe:
poi altri bug minori che comunque non ho riscontrato nel gioco principale, a memoria è la prima volta che mi capita un percorso a ritroso sotto questo aspetto
inoltre ho perso una decina di fps medi (!!!) con questo secondo dlc a parità ovviamente di hw...ma su questo non saprei perché ho cambiato disco e ho reinstalalto il gioco (san cloud per i salvataggi!) e non sono sicuro di aver reimpostato tutto esattamente come la prima run, magari ho settato qualche settaggio più pesante
.....
al momento di far fuori la mummia di Tutankhamon, parlo nel mondo "reale", ad un certo punto la stessa è rimasta ferma a farsi massacrare :mbe:
Meglio così che il contrario.....:D
Andreucciolo
25-03-2018, 12:01
Ciao a tutti :)
ho giocato un paio di ore, sembra proprio bello ma...mi crasha in continuazione, sto spammando report a manetta :p
Il sistema è : i7 3770, 16gb ddr3, gtx 1060 .
I driver video sono aggiornati, ho la scheda da un mese e avevo installato gli ultimi.
Ho provato ad abbassare qualcosa come impostazioni ma non dipende da quello.
Ho già provato (come letto in giro) a disabilitare il fxaa da pannello nvidia ma nulla.
Qualche idea? :)
Sicuro che il sistema sia stabile? La GPU è OC di fabbrica?
Salvo avere CPU AMD FX (coi quali sono stati riscontrati ufficialmente problemi di compatibilità), Origins è un titolo molto stabile. Personalmente non ho beccato un crash in quasi 200 ore.
Andreucciolo
25-03-2018, 12:35
Sicuro che il sistema sia stabile? La GPU è OC di fabbrica?
Salvo avere CPU AMD FX (coi quali sono stati riscontrati ufficialmente problemi di compatibilità), Origins è un titolo molto stabile. Personalmente non ho beccato un crash in quasi 200 ore.
Il sistema in generale è stabile direi...avevo dei problemi con Rise of the tomb raider, risolti cambiando la gpu.
La gpu non è oc, l'unica cosa che vedo con Afterburner è che la gpu viene usata parecchio e raggiunge i 77°.
Mi succede soprattutto (ma non esclusivamente) quando torno in gioco dal menu impostazioni o dal menu di gioco (missioni, abilità, etc. )
Ciao a tutti :)
ho giocato un paio di ore, sembra proprio bello ma...mi crasha in continuazione....
Anch'io l'ho l'ho giocato con una GTX 1060 e non mi ha dato problemi...
Controlla la CPU; a me (i5 7600k) stava spesso al 100%, potrebbe essere la temperatura di questa a provocare i crash
Andreucciolo
25-03-2018, 13:47
Anch'io l'ho l'ho giocato con una GTX 1060 e non mi ha dato problemi...
Controlla la CPU; a me (i5 7600k) stava spesso al 100%, potrebbe essere la temperatura di questa a provocare i crash
Devo procurarmi una utility che mi mostri la temperatura della cpu...comunque ho un dissipatore decente, strano...
Comunque oggi ho provato a giocare (senza Afterburner): non mi manda più al desktop, ogni tanto si freezzano mouse e tastiera, ma solo in game, se apro il menu di windows funzionano perfettamente...
Andreucciolo
25-03-2018, 17:15
Ho guardato nel registro eventi: a parte due volte che erano crashati i driver video, per il resto ho una marea di WHEA-logger "evento 19", un qualcosa legato ad un "errore di parità" segnalato dal core.
Cosa significhi proprio non lo so...:boh:
Ora non posso verificare in game, ma in idle la temperatura del processore è tra i 36°-40°, mi sembra nella norma.
L'evento segnala un'eccezione generata dalla CPU. Le cause possono essere molteplici, in primis viene da pensare all'OC, ma ci possono essere molte altre cause, come problemi d'alimentazione.
Per farti un esempio, i primi microcode anti-Spectre rilasciati da Intel a gennaio generavano instabilità (soprattutto su CPU Haswell/Broadwell), con relativi crash o bsod e controllando i logs si trovavano una sfilza di Event ID 19. La causa erano appunto i nuovi microcode, per questo la release dei vari bios è slittata fino a inizio marzo.
Tornando a noi, la CPU non è OC vero? Hai per caso aggiornato il bios di recente? L'alimentatore è da tanto che ce l'hai? L'evento viene registrato anche durante l'uso normale o solo in condizioni di carico/stress del sistema?
PS: tieni presente che Origins (causa Denuvo+VMP) carica particolarmente molte CPU, molto più di quanto normalmente farebbero altri titoli.
Rumpelstiltskin
25-03-2018, 18:41
Mi ripeto CAPOLAVORO e basta!
Andreucciolo
25-03-2018, 20:22
L'evento segnala un'eccezione generata dalla CPU. Le cause possono essere molteplici, in primis viene da pensare all'OC, ma ci possono essere molte altre cause, come problemi d'alimentazione.
Per farti un esempio, i primi microcode anti-Spectre rilasciati da Intel a gennaio generavano instabilità (soprattutto su CPU Haswell/Broadwell), con relativi crash o bsod e controllando i logs si trovavano una sfilza di Event ID 19. La causa erano appunto i nuovi microcode, per questo la release dei vari bios è slittata fino a inizio marzo.
Tornando a noi, la CPU non è OC vero? Hai per caso aggiornato il bios di recente? L'alimentatore è da tanto che ce l'hai? L'evento viene registrato anche durante l'uso normale o solo in condizioni di carico/stress del sistema?
PS: tieni presente che Origins (causa Denuvo+VMP) carica particolarmente molte CPU, molto più di quanto normalmente farebbero altri titoli.
Ciao ulukaii, non ho alcun overclock, non ho toccato il bios (anche volendo non ci sono nuove release); l'alimentatore ha la stessa età del pc (5/6 anni) ed è un Corsair da 850w, ora non ricordo il modello preciso.
L'evento 19 me lo da solo giocando a questo gioco, di recente ho finito TW3, Rise of the Tomb raider, e altri giochi molto più leggeri senza alcun problema.
Normalmente gli unici eventi registrati sono errore 1016 DistributedCom; l'altro "problema" che ha il sistema è che non riesco in alcun modo ad installare l'aggiornamento windows kb4088776, ma non penso sia correlato con il problema in Origins :confused:
Beh, il KB4088776 (build 16299.309) è ormai superato dal più recente KB4089848 (https://support.microsoft.com/en-us/help/4089848) (build 16299.334), ma non credo ci siano correlazioni dirette al problema in questione, anche se non mi sentirei di escluderlo del tutto, prova ad installare il kb4089848 a mano prelevandolo dal catalog (http://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=KB4089848).
The Witcher 3 è una cartina tornasole, se il sistema presenta delle instabilità, ti sarebbe dovuto crashare allegramente, cosa che non è successa. Tuttavia, come dicevo sopra, Origins è un caso particolare in quanto la combinazione di Denuvo con VMP porta i core di molte CPU al 100% in svariate condizioni di gioco. Questo può sì portare da una parte ad avere temp maggiori sulla CPU (quindi situazioni di protezione), ma può far saltar anche fuori potenziali problemi di alimentazione.
Per togliersi il dubbio, l'ideale sarebbe provare a collegare un altro PSU e verificare se il problema (evento) viene registrato comunque oppure se la situazione non si ripresenta. Hai modo di testare con un altro alimentatore?
Andreucciolo
25-03-2018, 21:11
Beh, il KB4088776 (build 16299.309) è ormai superato dal più recente KB4089848 (https://support.microsoft.com/en-us/help/4089848) (build 16299.334), ma non credo ci siano correlazioni dirette al problema in questione, anche se non mi sentirei di escluderlo del tutto, prova ad installare il kb4089848 a mano prelevandolo dal catalog (http://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=KB4089848).
The Witcher 3 è una cartina tornasole, se il sistema presenta delle instabilità, ti sarebbe dovuto crashare allegramente, cosa che non è successa. Tuttavia, come dicevo sopra, Origins è un caso particolare in quanto la combinazione di Denuvo con VMP porta i core di molte CPU al 100% in svariate condizioni di gioco. Questo può sì portare da una parte ad avere temp maggiori sulla CPU (quindi situazioni di protezione), ma può far saltar anche fuori potenziali problemi di alimentazione.
Per togliersi il dubbio, l'ideale sarebbe provare a collegare un altro PSU e verificare se il problema (evento) viene registrato comunque oppure se la situazione non si ripresenta. Hai modo di testare con un altro alimentatore?
Purtroppo non ho la possibilità di provare un altro alimentatore.
Non trovi strano il freeze solo nel gioco, mentre mouse e tastiera continuano a funzionare su windows?
Per quanto riguarda l'aggiornamento, devo scaricare quello per x64 vero?
Perché a freezare è l'applicazione e non l'intero sistema, probabilmente questi freeze coincidono col momento in cui vengono segnalati e registrati gli eventi 19. Comunque ad aprile esce la nuova build di Win 10 (R4) potresti cogliere l'occasione per fare una bella installazione pulita e vedere se qualcosa cambia.
Per l'update sì, è quello x64 (ma non quello destinato a Win Server o l'ARM).
Andreucciolo
25-03-2018, 21:54
Perché a freezare è l'applicazione e non l'intero sistema, probabilmente questi freeze coincidono col momento in cui vengono segnalati e registrati gli eventi 19. Comunque ad aprile esce la nuova build di Win 10 (R4) potresti cogliere l'occasione per fare una bella installazione pulita e vedere se qualcosa cambia.
Per l'update sì, è quello x64 (ma non quello destinato a Win Server o l'ARM).
Grazie mille, adesso provo ad aggiornare, ho messo anche gli ultimi driver nvidia.
EDIT non riesco ad installare neppure questo aggiornamento (errore 80092004)
appleroof
26-03-2018, 17:36
Meglio così che il contrario.....:D
:asd: :asd:
Ho già ucciso 5 pilates ( :asd:) mancano 2 livello 40 e uno a 38, ho 67 ore di gioco, livello 37 a difficile ... come sono di media ??
Ho già ucciso 5 pilates ( :asd:) mancano 2 livello 40 e uno a 38, ho 67 ore di gioco, livello 37 a difficile ... come sono di media ??
ma solo a me i pilates mi silurano a lvl 35?! :O
Fantomatico
27-03-2018, 21:22
Gli ultimi due, li ho eliminati SENZA difficoltà ;)...ero a lvl 39...ben equipaggiato..ho usato spesso attacchi speciali, bombe incendiarie, e l'arco dotato di colpo triplo...
Il consiglio è quello di affrontare i Phylakes almeno ad un lvl sotto al loro, se iniziano ad essere già 2-3 lvl al di sotto dei loro, si è fortemente svantaggiati: si incassano troppi danni e il danno procurato è quasi irrisorio. Questo è sempre quello che ho notato.
Il phylakes peggiore - secondo me - è stato uno di quelli intermedi, ne ricordo uno con una armatura nera, spada corta e uno scudo bello grande... mi avrà ucciso 5-6 volte...
ragazzi, da quel che leggo sto capitolo della saga è un must, io ho giocato a tutti precedenti capitoli della serie ma dopo un po li ho abbandonati per colpa della noiosità che veniva a crearsi. Ora stavo valutarlo di prenderlo anche per via del cambio di configurazione e mi chiedevo nel caso quale era la versione da prendere la standard o la deluxe comprensivi dei dlc? ne vale la pena spendere di più per i contenuti extra o prendo la normale? grazie
ragazzi, da quel che leggo sto capitolo della saga è un must, io ho giocato a tutti precedenti capitoli della serie ma dopo un po li ho abbandonati per colpa della noiosità che veniva a crearsi. Ora stavo valutarlo di prenderlo anche per via del cambio di configurazione e mi chiedevo nel caso quale era la versione da prendere la standard o la deluxe comprensivi dei dlc? ne vale la pena spendere di più per i contenuti extra o prendo la normale? grazie
Guarda che la Deluxe non contiene i DLC, è solo il gioco base + alcuni custumini e una missione. E' la gold che contiene il gioco + season pass.
Con la versione standard hai gioco base + modalità discovery tour. Mentre il season contiene le due espansioni (The Hidden Ones, The Curse Of The Pharaohs) e tutta una serie di inutili costumini e armi per maggiorarne il prezzo.
PS: le due espansioni sono davvero molto valide, ma spendi meno a prenderle singolarmente rispetto a raccattare il season pass. Quindi a quel punto conviene prendere la Gold ;)
McRooster23
28-03-2018, 14:02
Io quando li incontravo li uccidevo sempre, anche di 1-2 livelli in più.
In pratica avendo la lama nascosta super potenziata usavo la tecnica del ninja:
Lo colpisci, ti fai inseguire, sparisci nell'ombra e...PAM colpo con la lama nascosta da dietro o dall'alto :sofico:
Ovviamente la procedura è da ripetere svariate volte :asd:
Si ma ho visto che la differenza su sto gioco la fa anche il livello di difficoltà.. credo che molti stiano giocando a " normale ". A " difficile " è tosta la cosa... Ho fatto una missione principale a livello 37 e dovevo uccidere un capitano dentro ad un forte. Era un soldato di classe super, manco elitè.. livello 32, alto 3 metri.. ho dovuto usare un arco preso da un phylakes e bombardarlo di frecce perchè corpo a corpo era devastante...
Guarda che la Deluxe non contiene i DLC, è solo il gioco base + alcuni custumini e una missione. E' la gold che contiene il gioco + season pass.
Con la versione standard hai gioco base + modalità discovery tour. Mentre il season contiene le due espansioni (The Hidden Ones, The Curse Of The Pharaohs) e tutta una serie di inutili costumini e armi per maggiorarne il prezzo.
PS: le due espansioni sono davvero molto valide, ma spendi meno a prenderle singolarmente rispetto a raccattare il season pass. Quindi a quel punto conviene prendere la Gold ;)
ok allora cerco di trovare a buon prezzo la gold sperando che il gioco ne valga la pena e non annoi :)
ma sono previste altre espansioni?
ma sono previste altre espansioni?
Ricordo un intervista ad un tizio della Ubi che diceva di aspettarci dell’altro da questo capitolo.
Secondo me all’E3 presenteranno un’espansione o DLC del gioco, me lo sento.
D’altra parte un nuovo capitolo sembrerebbe previsto per il 2019.
Ricordo un intervista ad un tizio della Ubi che diceva di aspettarci dell’altro da questo capitolo.
Secondo me all’E3 presenteranno un’espansione o DLC del gioco, me lo sento.
D’altra parte un nuovo capitolo sembrerebbe previsto per il 2019.capito, grazie
è che vorrei aspettare che il gioco sia del tutto "finito" prima di prenderlo
capito, grazie
è che vorrei aspettare che il gioco sia del tutto "finito" prima di prenderlo
Bhe, il gioco è finito, già le 2 espansioni portano avanti altri filoni narrativi. In pratica le "Origini" sono narrate nel gioco base, mentre il primo DLC approfondisce un paio di questioni sui nuovi adepti ed il secondo invece si addentra nella mitologia egizia fondendola con il lore della saga.
Sul fatto che abbiano indicato che potrebbero portare nuovi contenuti, è vero è stato detto, ma non si sa quali possano essere o che natura abbiano (potrebbero anche solo essere nuove sfide), anche perché il loro focus ora si sta spostando verso FC5 e marzo è stato il primo mese in cui non hanno divulgato un piano sui contenuti (mentre in tutti i mesi precedenti postavano sempre una roadmap mensile).
Imho, prendilo semplicemente quando hai voglia di giocarlo, anche perché ha dentro veramente tanta roba da tenerti impegnato per un bel po'.
Bhe, il gioco è finito, già le 2 espansioni portano avanti altri filoni narrativi. In pratica le "Origini" sono narrate nel gioco base, mentre il primo DLC approfondisce un paio di questioni sui nuovi adepti ed il secondo invece si addentra nella mitologia egizia fondendola con il lore della saga.
Sul fatto che abbiano indicato che potrebbero portare nuovi contenuti, è vero è stato detto, ma non si sa quali possano essere o che natura abbiano (potrebbero anche solo essere nuove sfide), anche perché il loro focus ora si sta spostando verso FC5 e marzo è stato il primo mese in cui non hanno divulgato un piano sui contenuti (mentre in tutti i mesi precedenti postavano sempre una roadmap mensile).
Imho, prendilo semplicemente quando hai voglia di giocarlo, anche perché ha dentro veramente tanta roba da tenerti impegnato per un bel po'.ma infatti vorrei prenderlo al più presto, ma preferirei affrontarlo quando non saranno più previste espansioni "narrative"
tendo ad acquistare i giochi che più mi ispirano direttamente col season pass, ma troppe volte mi è capitato di disinstallarli senza aver scaricato neanche un'espansione
l'ultimo volta mi è capitato con mafia III che langue tristemente in libreria, ormai sepolto dal mio mostruoso backlog :(
Il fatto è che in questo caso i contenuti previsti per il gioco sono già tutti stati rilasciati. Il fatto di lasciare aperta la possibilità di introdurne di ulteriori è solo data dal successo che ha avuto il gioco, perché per una volta tanto è stato fatto un buon lavoro. Potresti aspettare fino al E3 per vedere se annunceranno qualcosa (se ci saranno nuovi piani, li annunceranno là), nel frattempo valuti eventuali offerte.
fraussantin
28-03-2018, 20:49
l'ultimo volta mi è capitato con mafia III che langue tristemente in libreria, ormai sepolto dal mio mostruoso backlog :(
Pensa nel mio caso è la libreria che piange tristemente perchè ci ho aggiunto mafia 3 :asd:
Seriamente prendilo che è veramente veramente bello.
pompellen
28-03-2018, 21:15
L'ho provato ma non riesco ad appassionarmi...la trama all'inizio non è assolutamente chiara, anzi ho avuto la sensazione di aver cominciato a metà avventura. Mi sembra un gioco che vuole fare tante cose ma nessuna in maniera ottima.
I controlli mi sembrano molto macchinosi, almeno usando m+k...probabilmente sono ottimizzati per il pad, i combattimenti (quei pochi che ho fatto) poco fluidi ed interessanti.
La grafica non posso giudicarla, sembra ottima ma con la mia configurazione ( i7-4770k ed RX 480 8g) in ultrawide full HD ho cali di framerate con tutti i preset grafici, dal più alto al più basso...con le ventole del case sparate al massimo sempre, per motivi sconosciuti ( in rete ho letto che la colpa potrebbe essere dei DRM di Ubisoft che stressano molto le CPU, ma non essendo un esperto non so sinceramente cosa pensare...).
Per il momento lo metto da parte, quello che ho provato non mi ha entusiasmato.
L'inizio dell'avventura è volutamente fatto in quel modo, proseguendo diviene man mano chiaro l'evolversi della narrazione. Sei alle prime fasi, troppo presto per giudicare la trama (probabilmente non sarai nemmeno uscito da Siwa che è solo il tutorial ;)).
Lato controlli si gestisce tranquillamente con m+k, personalmente mi ci son trovato molto bene.
Sulle ventole, Denuvo+VMP caricano sulla CPU, ne consegue che se il lavoro è maggiore, le temperature possono salire e quindi il regime di rotazione aumenta per compensare.
pompellen
28-03-2018, 22:57
Ma sicuramente il gioco merita, il problema è mio che mi aspettavo qualcosa di eccezionale.
Comunque ci tornerò di certo, sperando che rimuovano quel DRM...col mio pc mi sembra di giocare sull'ala di un biplano...:D
fraussantin
28-03-2018, 23:17
Ma sicuramente il gioco merita, il problema è mio che mi aspettavo qualcosa di eccezionale.
Comunque ci tornerò di certo, sperando che rimuovano quel DRM...col mio pc mi sembra di giocare sull'ala di un biplano...:DProva a lockare a 45 fps
Sperare che levino il DRM è cosa vana. Non hanno mai rimosso DRM dai loro titoli (anche quando ormai bucati), eccezion fatta per SecuROM su una manciata di vecchi giochi (pre uplay-era), ma per una questione puramente economica: se non lo toglievano dovevano rimuoverli dal mercato, perché il DRM li rendeva incompatibili con i s.o. attuali.
L'unica possibilità per cui lo tolgano è che diventi incompatibile con Windows e questo non accadrà di certo nel breve periodo.
Comunque, se parte il ventolame, significa che alla base c'è problema d'areazione. C'è da monitorare le temperature in base all'uso dei componenti (CPU / GPU) e verificare che si tratti semplicemente di soglie di cambio regime tarate a livello alto e non di temperature elevate per stress di qualche componente.
pompellen
29-03-2018, 16:54
Ho provato a bloccare a 45 ma il problema rimane...le ventole girano al massimo già nel menù di gioco.
Comunque ho seri problemi di performance, col volo del falco il framerate mi crolla inesorabilmente; ho anche installato su SSD ma senza risultati apprezzabili.
fraussantin
29-03-2018, 17:10
Ho provato a bloccare a 45 ma il problema rimane...le ventole girano al massimo già nel menù di gioco.
Comunque ho seri problemi di performance, col volo del falco il framerate mi crolla inesorabilmente; ho anche installato su SSD ma senza risultati apprezzabili.È l'uso della cpu oscena in questo gioco.
Ci puoi fare poco.
Installa msi AB con rivatuner e controlla le temperature.
Ma quando
devo salire con Aya e Cleopatra sulla trireme per incontrare Giulio... sono quasi alla fine? Si può scegliere ..SI / NO ..
Ma quando
devo salire con Aya e Cleopatra sulla trireme per incontrare Giulio... sono quasi alla fine? Si può scegliere ..SI / NO ..
No, non sei alla fine e poi anche una volta finito continui comunque a giocare, quindi nessun problema ;)
Comunque ci tornerò di certo, sperando che rimuovano quel DRM...col mio pc mi sembra di giocare sull'ala di un biplano...:D
Siamo in 2, con in più la certezza che non lo giocherò mai su pc con un drm
del genere.
No, non sei alla fine e poi anche una volta finito continui comunque a giocare, quindi nessun problema ;)
si si.. è che mi mancano pochissimi xp per arrivare a 40.. allora volevo fare un' altra missione secondaria ( oltre le 103 che ho fatto :asd: ), arrivare a 40, seccare gli ultimi due pilates e andare avanti con la storia..
Ho superato il livello 40... ma perchè non mi passa a 41 ?? devo prendere i DLC per salire ancora ? :confused:
Andreucciolo
31-03-2018, 18:25
Ho risolto (quasi completamente) con i crash.
Ho bloccato i frame a 45, da allora ne ho avuto solo due (di cui una schermata blu...) . Per precauzione ho abbassato le ombre, per il resto è quasi tutto al massimo.
Il gioco è divertente e ben fatto, poi io personalmente non capisco perchè in giochi così ( o come ROTTR) dove spendono milioni di euro, non vogliano/riescano a mettere due righe di dialogo in più o meno banali.
Badate che non parlo di sceneggiature da premio Oscar, ma proprio del minimo sindacale . Ovviamente la risposta la conosco, vendono lo stesso...
Comunque è molto godibile, graficamente sontuoso e anche le attività secondarie, come la caccia e gli assalti ai convogli sono divertenti. :)
Yellow13
31-03-2018, 18:27
I DLC aggiungono contenuti al gioco principale o sono slegati e relegati alle loro porzioni della mappa?
Rumpelstiltskin
31-03-2018, 18:59
Ragazzi, l'ultimo DLC dura un botto!
Ma quanto è bello, ogni zona una scoperta nuova!
Mi ripeto, secondo me questo gioco merita un 10 pieno, erano anni che non riuscivo più a scollare dal monitor dicendo "ancora 10 minuti..." e passano 2 ore...
I DLC aggiungono contenuti al gioco principale o sono slegati e relegati alle loro porzioni della mappa?
Sì, la trama dei 2 DLCs si svolge all'interno delle nuove mappe, ma a differenza dei loro titoli passati questa volta han capito l'antifona: il save è unico e ti sposti dalla mappa base alle nuove aree con lo spostamento rapido (per intenderci come avviene in The Witcher 3 quando vuoi andare dal Velen a Skellige).
Yellow13
01-04-2018, 13:51
Sì, la trama dei 2 DLCs si svolge all'interno delle nuove mappe, ma a differenza dei loro titoli passati questa volta han capito l'antifona: il save è unico e ti sposti dalla mappa base alle nuove aree con lo spostamento rapido (per intenderci come avviene in The Witcher 3 quando vuoi andare dal Velen a Skellige).
Grazie, come sempre! ;)
Un'altra domanda, stavolta sul gameplay: vale la pena esplorare i luoghi misteriosi o comunque d'interesse al di fuori delle missioni? Lo chiedo perché, pur essendo solo al 30%, ho notato che parecchi posti che ho esplorato/depredato sono stati al centro di successive missioni. Quindi beh, preferirei evitare di ripercorrere le mie orme. :stordita:
Dipende, soprattutto nei 2 DLCs la maggior parte dei luoghi sono poi meta di missioni e sono pochi i posti che non raggiungeresti seguendo le quest. Nel gioco base invece ci sono molte locations che non sono legate alla storia o a particolari missioni e quindi non ci finiresti a meno di volerle raggiungere di tuo.
Una piccola critica he mi sento di fare ai programmatori è che, come si diceva sopra, molte missioni principali ti portano in luoghi normalmente occupati da soldati che poi andrebbero ripuliti (tesori+kill capitano/comandante).
L’unica aggiunta è il personaggio da eliminare, preferirei location inedite raggiungibili solo tramite main quest.
Rumpelstiltskin
01-04-2018, 19:35
Una piccola critica he mi sento di fare ai programmatori è che, come si diceva sopra, molte missioni principali ti portano in luoghi normalmente occupati da soldati che poi andrebbero ripuliti (tesori+kill capitano/comandante).
L’unica aggiunta è il personaggio da eliminare, preferirei location inedite raggiungibili solo tramite main quest.
Ottimo, me lo sono segnato.
Dopo glielo comunico!
:D
appena preso, giocata una decina di ore, che dire...mi ha sorpreso positivamente, gira anche in maniera perfetta tutto ad ultra
Rumpelstiltskin
02-04-2018, 16:44
Io lo ho finito tutto proprio oggi, mi mancano un paio di "achievement" ma già così sono al 97%...
Comunque non posso che essere felice dell'acquisto fatto!
techsaskia
02-04-2018, 19:01
appena preso, giocata una decina di ore, che dire...mi ha sorpreso positivamente, gira anche in maniera perfetta tutto ad ultra
si a 1080P...
si a 1080P...
Sisi a 1080p tra i 70 e gli 80 fps
Con 117 ore di giocato, ieri ho concluso platinando anche il primo DLC, Gli Occulti: bello, bello.
Le tre micro aree di mappa, a mio avviso, caratterizzate benissimo e con scorci addirittura superiri al gioco base.
La fine, poi, sempre sencondo me, è addirittura migliore di quella del gioco base.
7, 50 Euro ben spesi -preso in offerta-.
Ieri sera ho iniziato La Maledizione dei Faraoni, arrivato a Tebe: :eek: :eek: :eek:
Con 117 ore di giocato, ieri ho concluso platinando anche il primo DLC, Gli Occulti: bello, bello.
Le tre micro aree di mappa, a mio avviso, caratterizzate benissimo e con scorci addirittura superiri al gioco base.
La fine, poi, sempre sencondo me, è addirittura migliore di quella del gioco base.
7, 50 Euro ben spesi -preso in offerta-.
Ieri sera ho iniziato La Maledizione dei Faraoni, arrivato a Tebe: :eek: :eek: :eek:
Dove lo hai preso a 7,50 euro?
Dove lo hai preso a 7,50 euro?
Su Steam settimana scorsa c'era tutta la serie scontata a parte l'ultimo DLC dei Faraoni
Novità previste per aprile: https://assassinscreed.ubisoft.com/game/en-us/news/152-321267-16/this-month-in-assassins-creed%C2%AE-origins-april
Animus Control Panel
For the first time in an Assassin’s Creed game, players will be able to tweak some game parameters to create their own game experience, thanks to the Animus Control Panel for PC.
The Animus Control Panel will be deployed on PC later this month. Ever fancied having three animal companions? The Animus Control Panel is your go-to.
- 75 parameters within 11 categories
- Three pre-created presets available
- Presets created by players can be shared on a dedicated forum
- The Animus Control Panel is embedded in Uplay Library’s page
We will share more information about the Animus Control Panel and its dedicated forum closer to its release.
In pratica è un pannello accessibile da Uplay con il quale personalizzare una serie di parametri di gioco, creando anche dei profili condivisibili:
https://ubistatic19-a.akamaihd.net/resource/en-us/game/news/assassins-creed/ac-origins/april-update-img_321479.jpg
ragazzi voi come lo giocate mouse e tastiera o pad?
Ieri stavo girando un po' per il Sinai e ho beccato anche qui un cerchio di pietra per le costellazioni ... che si sblocca sto giro ? Altre armi o solo XP ?
appleroof
04-04-2018, 15:59
Novità previste per aprile: https://assassinscreed.ubisoft.com/game/en-us/news/152-321267-16/this-month-in-assassins-creed%C2%AE-origins-april
In pratica è un pannello accessibile da Uplay con il quale personalizzare una serie di parametri di gioco, creando anche dei profili condivisibili:
sarebbe stato fantastico inserirlo da subito, però bella aggiunta
sarebbe stato fantastico inserirlo da subito, però bella aggiunta
Sarebbe fantastico lo inserissero pure in Far Cry 5: si potrebbe gestire la frequenza e/o presenza del respawn nemico con un paio di parametri, rendendo felici tutti, me per primo :).
Sperem.
Intanto continuo la mia lotta contro la maledizione dei Faraoni!
appleroof
06-04-2018, 15:45
Sarebbe fantastico lo inserissero pure in Far Cry 5: si potrebbe gestire la frequenza e/o presenza del respawn nemico con un paio di parametri, rendendo felici tutti, me per primo :).
Sperem.
Intanto continuo la mia lotta contro la maledizione dei Faraoni!
Ah certo, il respawn selvaggio è il male :D
goditi il dlc, a parere mio è anche superiore al primo ;)
Ho passato l'ultima ora e mezza più a cercare di configurare le opzioni grafiche che a giocare... sto gioco è un macigno. Mai vista una roba simile.
Con la mia configurazione, faccio fra 40 e 60 frame al secondo. Il problema è che è troppo instabile, più vicino a 40 che a 60. L'altro problema è che passando da Very High a Very Low, i problemi si riducono ma non spariscono. Quindi non è colpa della scheda video, più probabilmente del processore.
L'ultima spiaggia è stata di cappare a 30fps e giocarci come se fosse su console. Purtroppo, il limitatore nelle opzioni di gioco va da schifo (o meglio, va a 31fps), mentre usando il Rivatuner, nonostante il benchmark e i grafici del gioco segnino 30fps costanti, è palese che il loro metodo di frame pacing fa acqua da tutte le parti - l'immagine non è per nulla stabile.
Francamente non so che altro fare.
Ho passato l'ultima ora e mezza più a cercare di configurare le opzioni grafiche che a giocare... sto gioco è un macigno. Mai vista una roba simile.
Con la mia configurazione, faccio fra 40 e 60 frame al secondo. Il problema è che è troppo instabile, più vicino a 40 che a 60. L'altro problema è che passando da Very High a Very Low, i problemi si riducono ma non spariscono. Quindi non è colpa della scheda video, più probabilmente del processore.
L'ultima spiaggia è stata di cappare a 30fps e giocarci come se fosse su console. Purtroppo, il limitatore nelle opzioni di gioco va da schifo (o meglio, va a 31fps), mentre usando il Rivatuner, nonostante il benchmark e i grafici del gioco segnino 30fps costanti, è palese che il loro metodo di frame pacing fa acqua da tutte le parti - l'immagine non è per nulla stabile.
Francamente non so che altro fare.
si ti posso confermare che lato cpu è devastante, io prima con un i5 4670k a 4.2ghz facevo 40 fps ora passando ad un i7 8700k a 4.7 ghz ne faccio 70/80 stabili! naturalmente impostazioni maxate in full hd
gioco splendido...come già detto, per me il migliore della serie...:cool:
sono a 53 ore, livello 44 e credo prossimo alla fine del gioco; mi mancano da scoprire solo 3 zone a sud desertiche...
lato ottimizzazione non è male, con la mia config, tutto maxato tranne un paio di filtri, 58-60 frame fissi in full hd e schermo da 24".
questa nuova meccanica di gioco ha decisamente rinfrescato la serie, che ormai si stava spegnendo...aspettando il prossimo!
:)
si ti posso confermare che lato cpu è devastante, io prima con un i5 4670k a 4.2ghz facevo 40 fps ora passando ad un i7 8700k a 4.7 ghz ne faccio 70/80 stabili! naturalmente impostazioni maxate in full hd
Sì, però che rottura, queste ottimizzazioni inesistenti... su console gira su un processore del cavolo con banda di memoria ridicola e tiene comunque i 30fps abbastanza bene, mentre un Ryzen 5 non riesce a vedere 60fps all'infuori delle stanzine?
A me andrebbe bene se anche solo il limitatore a 30fps funzionasse come si deve. Ma com'è che su console i 30fps non danno mai problemi mentre su PC non esiste una soluzione specifica? Anche la Xbox One va in Direct3D, no? :muro:
Comunque in pratica ho due possibilità... o uso il limitatore di 30fps in-game senza mettere il vsync, e a quel punto il gioco tende ad andare relativamente stabile anche se ha un'ovvia linea di tearing ogni mezzo secondo (sgradevole ma accettabile), oppure uso il Rivatuner senza vsync, che invece mi dà 30fps costanti ma con una linea di tearing quasi sempre presente (che fortunatamente tende a restare verso la parte alta dello schermo).
A sto punto forse era meglio che prendevo la versione per console... ma non gioco su PC solo per i 60fps. I giochi per computer calano di prezzo più velocemente.
E' una questione di DRM. Usa Denuvo dentro VMP e questo su un engine quale l'AnvilNext carica la CPU. I quadri core stanno al palo, anche se avere più threads aiuta, ma in questo caso gli R5 (1500x) non sembrano cavarsela altrettanto bene rispetto agli Intel (almeno stando a quanto letto qui (https://www.techspot.com/article/1525-assassins-creed-origins-cpu-test/)).
Esempio, con la config a lato, lo gioco Ultra (eccetto AA su medio) @1080 @60 (vsync).
Infatti avevo visto alcuni test a giro, ma speravo che abbassando i dettagli le cose migliorassero, invece alla fine non fa una gran differenza.
Fra l'altro il disco fisso macina in continuazione, cosa che non succede con altri giochi anche open world come The Witcher 3.
Comunque a me sarebbero anche bastati 30fps costanti, ma sembra che per il panorama PC una soluzione universale non sia ancora stata trovata. Sarà così difficile?
Sì col disco meccanico è anche una mezza tragedia.
Lato processore anch’io mi arrabatto col mio vecchio i5 quad core, che mi porta a dei cali attorno ai 30fps nelle zone delle grandi città.
Blocco a 45fps per non avere troppa disomogeneità quando gli fps salgono.
Comunque la tipologia di gioco si presta anche ai 30 fps.
Ah certo, il respawn selvaggio è il male :D
goditi il dlc, a parere mio è anche superiore al primo ;)
Circa 7 ore nel secondo e ultimo DLC: fan-ta-sti-co.
Sto giocando al secondo DLC ma i faraoni che compaiono random si possono uccidere o devo avanzare con la missione principale ?
Cmq l' arco da cecchino livello 45 potenziato con il veleno, toglie parecchie soddisfazioni.
Sì, certo, lì puoi uccidere e c'è anche un achievements associato se non ricordo male.
uscirà un terzo dlc o l' ultimo di marzo è il definitivo ?
uscirà un terzo dlc o l' ultimo di marzo è il definitivo ?
Non si sa, hanno comunque detto di aspettarci delle altre sorprese dal gioco. Intanto continuano a lavorarci su come dimostra il progetto Animus in uscita a fine mese.
Non mi stupirei annunciassero qualcosa d'altro, magari all'E3
Per caso sono entrato in una tomba nella valle dei re e mi ritrovo nell' aldilà.. ma sono scappato subito nell' aldiqua, perche c'erano dei tizi troppo forti da affrontare.. sono gli stessi faraoni che compaiono random sulla mappa ?
Vai avanti con la main, ti sarà tutto più chiaro ;)
Ma perchè quella vacca di Nefertiti mi attacca che le ho riportato l' amuleto ? :mad:
Ma perchè quella vacca di Nefertiti mi attacca che le ho riportato l' amuleto ? :mad:
Perché mica le fai un favore :asd:
Ciò che riporti serve per richiamare nel duat lo spirito del faraone X in modo da sconfiggerlo, spezzando così la sua maledizione.
giannipinotto
12-04-2018, 13:04
non ho giocato ancora i dlc, mi potete dire se l'assassinio di Cleopatra è stato coperto?
Mi sembra difficile credere che un omicidio così iconico non venga rappresentato, anche perchè è da un decennio che sappiamo da quale personaggio del gioco verrà compiuto
No, ma appunto perché lo sappiamo, otterrai soddisfazione a riguardo, in ogni caso non è materiale dei DLCs, ma fa parte già del gioco base.
Il primo DLC si focalizza sui primi adepti (per ora gli Occulti), quindi su cosa avviene dopo aver posto le basi del credo (le Origini del titolo), mentre il secondo è sulla mitologia egizia.
non ho giocato ancora i dlc, mi potete dire se l'assassinio di Cleopatra è stato coperto?
Mi sembra difficile credere che un omicidio così iconico non venga rappresentato, anche perchè è da un decennio che sappiamo da quale personaggio del gioco verrà compiuto
Omicidio???
Omicidio???
Parla in termini di lore della serie, perché fin da assassin's creed 2 sappiamo che...
un certo personaggio ha ucciso Cleopatra con un serpente o, quantomeno, la indotta al suicidio con esso ;)
Parla in termini di lore della serie, perché fin da assassin's creed 2 sappiamo che...
un certo personaggio ha ucciso Cleopatra con un serpente o, quantomeno, la indotta al suicidio con esso ;)
Ah ecco ;)
Che impresa ammazzare Nefertiti e Akenathon.. ora presumo rimanga il figliolo... :eek:
Ma dove cavolo si trova l’ ombra di Ramsete.. sulla mappa mi compare il solito faraone e non è lui :muro:
A Thebe, nei pressi del tempio oppure nelle vie cittadine o vicino i campi, comunque nella zona centrale di Thebe.
A Thebe, nei pressi del tempio oppure nelle vie cittadine o vicino i campi, comunque nella zona centrale di Thebe.
Sì ma visto dei video e Bayek dice non dovresti essere qui sommo..
. il faraone ha una mazza chiodata.. a me invece capita sempre di vederne uno con una lancia... boh..
L'ombra del faraone che cerchi appare nella città che ti ho indicato sopra, se te ne appare un'altra "generica" non sei costretto ad affrontarla, puoi tranquillamente allontanarti quindi meditare per far avanzare il tempo e fare un altro giretto in zona per trovare la sua ;)
razor820
16-04-2018, 22:22
Ho giocato per 3 giorni tramite il pc di mio fratello a quasi gioco.. Che dire fantastico... Storia affascinante, varietà di missioni e tanta roba. Peccato solo per le voci doppiate che sono fatte quasi tutte dal 3- 4 doppiatori :D
Forse uno dei migliori Assassins Creed che abbia mai giocato..
Avrei intenzione di prenderlo, visto che é anche scontato su Steam.
Volevo una delucidazione. Vorrei evitare di cominciare da capo e ripercorrere le circa 8 ore che già avevo fatto con un altro account. É possibile copiare il file salvataggio nel mio pc e sincronizzarlo con il mio account uplay?
No, non puoi, come praticamente tutti gli uplayworks (salvo qualche eccezione) i save sono criptati e agganciati al tuo account, in particolare quando ci sono di mezzo crediti (sia Uplay che Helix in questo caso). Quindi non è possibile copiare il save di un altro e farlo sincronizzare con il proprio account.
razor820
17-04-2018, 08:29
No, non puoi, come praticamente tutti gli uplayworks (salvo qualche eccezione) i save sono criptati e agganciati al tuo account, in particolare quando ci sono di mezzo crediti (sia Uplay che Helix in questo caso). Quindi non è possibile copiare il save di un altro e farlo sincronizzare con il proprio account.Grazie. Ecco. Immaginavo che c'entravano i punti uplay.. Teoricamente dove converrebbe prenderlo, a prescindere dal prezzo, su uplay o Steam? Nel senso io ho avuto giochi di uplay sempre direttamente su uplay, su Steam ci sono obbiettivi a parte?
Necroticism
17-04-2018, 08:36
Grazie. Ecco. Immaginavo che c'entravano i punti uplay.. Teoricamente dove converrebbe prenderlo, a prescindere dal prezzo, su uplay o Steam? Nel senso io ho avuto giochi di uplay sempre direttamente su uplay, su Steam ci sono obbiettivi a parte?
No, gli obbiettivi sono su Uplay e anche se lo compri su Steam devi comunque avere Uplay attivo quando lanci il gioco. Prendilo dove trovi l'offerta migliore.
No, gli obbiettivi sono su Uplay e anche se lo compri su Steam devi comunque avere Uplay attivo quando lanci il gioco. Prendilo dove trovi l'offerta migliore.
Come indicato da Necroticism, se lo prendi su Steam per giocarci ti occorrerà tenere attivi Steam+Uplay. Obiettivi, azioni, sfide e ricompense sono su Uplay ed è sempre Uplay a gestire i save (anche nel cloud). Su Steam ci sono gli achievements (sono una copia degli obiettivi su Uplay), le cartine e, ovviamente, i files di gioco e sarà sempre Steam ad occuparsi degli updates.
Il vantaggi di avere un gioco Uplayworks su Steam sono sostanzialmente 2 al momento:
1) puoi richiedere il refund secondo le regole di Steam,
2) downloads e updates su Steam sono compressi, mentre Uplay non supporta la compressione, quindi questo implica che su Steam scaricherai sempre meno roba rispetto a Uplay
PS: altra cosa importante è che se prendi un uplayworks su Steam gli eventuali suoi DLCs/Pass dovrai prenderli su Steam e quindi non funzioneranno le key che acquisti su Uplay o su un qualsiasi altro store (gli store autorizzati vendono SOLO key uplay per un titolo uplayworks e MAI key Steam).
razor820
17-04-2018, 09:13
L unico dubbio infatti era per il semplice fatto che se un giorno voglio Prendere un contenuto aggiuntivo/dlc devo sempre passare da Steam..
Non a questo punto vediamo, anche perché l uscita di far cry 5 mi ha un Po spiazzato
In che senso ti ha spiazzato?
razor820
17-04-2018, 09:24
In che senso ti ha spiazzato?Nel senso che una volta che devo ricominciare da 0 AC origins, a questo punto non so se prenderlo tra qualche settimana e invece adesso prendere Far Cry 5
Nel senso che una volta che devo ricominciare da 0 AC origins, a questo punto non so se prenderlo tra qualche settimana e invece adesso prendere Far Cry 5
Beh, dipende da quello che ti interessa di più, avendoli tutti e due ti posso dire che Origins è un ottimo titolo, sul quale è stato fatto un lavoro della madonna e con cui ci puoi tranquillamente passare più di un centinaio di ore tra missioni, esplorazione e quant'altro.
Far Cry 5 al confronto è un giochetto scaccia pensieri che puoi brasare completamente (comprese mikiatine secondarie e achievements) in 25-30 ore.
razor820
17-04-2018, 09:37
Beh, dipende da quello che ti interessa di più, avendoli tutti e due ti posso dire che Origins è un ottimo titolo, sul quale è stato fatto un lavoro della madonna e con cui ci puoi tranquillamente passare più di un centinaio di ore tra missioni, esplorazione e quant'altro.
Far Cry 5 al confronto è un giochetto scaccia pensieri che puoi brasare completamente (comprese mikiatine secondarie e achievements) in 25-30 ore.Si questo non lo metto in dubbio. La storia é bellissima e rispecchia anche la realtà di quei tempi.
Certo spero che risolvano il carico della cpu perché ci vuole un exacore per non avere colli di bottiglia.
Far cry 5 mi ispirava semplicemente per la modalità online, pve e via dicendo
Si questo non lo metto in dubbio. La storia é bellissima e rispecchia anche la realtà di quei tempi.
Certo spero che risolvano il carico della cpu perché ci vuole un exacore per non avere colli di bottiglia.
Far cry 5 mi ispirava semplicemente per la modalità online, pve e via dicendo
Non c'è niente da "risolvere" lato CPU, così com'è resterà. L'AnvilNext carica di suo sulla CPU e l'accoppiata Denuvo-VMP fa il resto. E sperare che tolgano il doppio DRM perché ormai è stato bucato è pura utopia, visto che sanno benissimo che la versione pirata gira peggio (visto che i DRM vengono solo bypassati e non rimossi).
Comunque, non è vero che serve un exacore per non aver colli (probabilmente per la versione pirata invece si).
Per quanto riguarda online di FC5... se intendi il coop, va bé niente di particolare (eccezion fatta che i progressi li ottiene solo quello che ospita la partita e non chi si aggrega a giocare), ma la tanto "decantata" modalità Arcade è sostanzialmente la stessa roba che si vedeva negli altri FC: l'editor con mappine della comunity (o dei devs), suddivise per categoria. E il PvE in quelle mappe è una delle cose più oscene che abbia mai visto, dato che l'IA e il pathfinding sono peggio di quanto si possa vedere nel gioco reale (e ce ne vuole :sofico:).
Questio titolo è un capolavoro. I DLC comunque sono obbligatori non solo perchè sono bellissimi ma anche per avere un quadro completo della storia.
La maledizione dei faraoni è forse anche più bella della mainquest iniziale, mi manca solo l' ultimo faraone da sconfiggere, e forse capirò meglio la storia del globo.
Ho vosto comq che ci sono le sfide con gli dei che richiedono il livello 58 ... speriamo che esca un altro DLC.
Ho vosto comq che ci sono le sfide con gli dei che richiedono il livello 58 ... speriamo che esca un altro DLC.
Quelle sfide le hanno aggiunte col passato update e sono la controparte "difficile" delle normali sfide degli dei. Il livello è volutamente impostato così, per andare a creare sfida anche a coloro che giocano con un personaggio cappato, con tutte le skill sbloccate e i punti in eccesso ridistribuiti sui 3 rami (che in pratica puoi potenziare all'infinito).
Se affronti tutte le sfide degli dei "rosse" ti da un oggetto di anubis per dio + un'altra variante del costume di Anubis.
Come indicato più volte, il ciclo dei DLCs storia previsti è stato completato, poi c'è qualche altra piccola aggiunta già annunciata in arrivo (Animus mode e altri pack costumi/armi), ma i contenuti importanti sono già stati tutti rilasciati. Tuttavia visto il successo che ha avuto, hanno detto che potrebbero pensare di sviluppare altri contenuti storia. Se faranno qualcosa, con tutta probabilità lo annunceranno all'E3, quindi c'è solo da spettare.
Ieri sera ucciso L'Eretico:
bello, bello, bello!
Ma 'sto DLC è un capolavoro!
Ma che DLC, chiamarlo DLC è un insulto, è un lavoro di espansione magistrale di un titolo già eccezionale. Ma come ha fatto Ubisoft ?!!? E' stata posseduta da qualche divinità egizia, non c'è altra spiegazione :D.
Però c'è una cosa che non capisco.. ci sono dei romani .. i super .. sono alti 2 metri e si trovano negli accampamenti più grossi.. pur essendo 10 livelli sopra e con la lama celata potenziata al massimo non mi riesce di accopparli con l' attacco furtivo.. cioè.. sono più forti dei faraoni .. :confused: :D
Una cosa è certa .. mi mancherà Bayek.. lo rispolvererò ogni tanto.. tra poco arriva Kratos.
razor820
17-04-2018, 13:51
Però c'è una cosa che non capisco.. ci sono dei romani .. i super .. sono alti 2 metri e si trovano negli accampamenti più grossi.. pur essendo 10 livelli sopra e con la lama celata potenziata al massimo non mi riesce di accopparli con l' attacco furtivo.. cioè.. sono più forti dei faraoni .. :confused: :D
Una cosa è certa .. mi mancherà Bayek.. lo rispolvererò ogni tanto.. tra poco arriva Kratos.Teoricamente basta essere di livello pari o superiore che basta un solo attacco furtivo..
Cmq l'offerta di Steam e Uplay é scaduta :(
Dopo una 30ina di livelli, penso che lo stiate lodando un tantino troppo.
Dopo una 30ina di livelli, penso che lo stiate lodando un tantino troppo.
Niente affatto, si merita tutte le lodi ;)
Oggettivamente è un gioco fatto come Anubis comanda, sia lato tecnico, sia lato gameplay e anche come storia.
I DLC sono ottimi, più il secondo che il primo, e si integrano perfettamente.
Il mondo egizio poi potrebbe permettere lato storico e religioso altri DLC molto interessanti.
Teoricamente basta essere di livello pari o superiore che basta un solo attacco furtivo..
Cmq l'offerta di Steam e Uplay é scaduta :(
No no .. te lo assicuro.. non li accoppi mica.. ho dovuto andare giù pesante di spada..
Niente affatto, si merita tutte le lodi ;)
Oggettivamente è un gioco fatto come Anubis comanda, sia lato tecnico, sia lato gameplay e anche come storia.
I DLC sono ottimi, più il secondo che il primo, e si integrano perfettamente.
Il mondo egizio poi potrebbe permettere lato storico e religioso altri DLC molto interessanti.
Tu dici? Senza stare a fare un wall of text, molto abbreviato:
- Intelligenza artificiale buggabile, stupida e prevedibile (su e giù dalle scale?).
- Sistema di lock peggiore che ho mai visto fino ad ora.
- Protagonista poco, anzi pochissimo caratterizzato. In ubisoft non devono
aver presente TW3, senza dover tirare in ballo Geralt, basta un personaggio
secondario. Bayek è il classico buonista a tutti i costi che stermina qualsiasi
cosa. Dove sono le sfumature, la caratterizzazione? Ezio 10 anni fa era
scritto meglio. Altair pure. Anzi, a pensarci bene Aya è più interessante.
- Combat system riducibile sempre a due tasti: schivata al momento giusto +
contrattacco.
- Le tombe vi sembrano divertenti? I dungeon di AC2 e Brotherhood me li
ricordo più avvincenti e sfidanti.
- La difficoltà del gioco non è rapportata al proseguimento dello stesso,
una volta imparate le meccaniche base, risulta tutto più semplice e piatto,
indipendentemente da chi ci si trova davanti. Lo skill tree serve a poco.
- Non so se ci avete fatto caso, ma dopo 1 ora di gioco non vi rimbombano in
testa le stesse 2 frasi ripetute da ogni cittadino ad ogni angolo? Sono dei
dischi rotti.
- Male ottimizzato per pc? 50 fps con una gtx 1080 in 2k.
- Doppiaggio italiano da evitare.
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente. Se il metro di giudizio
sono gli ultimi precedenti episodi, allora avete tutte le ragioni ad affermare
che sia un grande gioco. Tuttavia non ci vedo niente di così enormemente
fantastico, esclusa la creazione degli ambienti, di cui ubisoft si è sempre
distinta.
- Intelligenza artificiale buggabile, stupida e prevedibile (su e giù dalle scale?). In ogni caso migliore di tutti gli altri AC e ne più ne meno in linea con le produzioni odierne.
- Sistema di lock peggiore che ho mai visto fino ad ora. De gustibus, a me sembra un lock normale, come tutti gli altri giochi.
scritto meglio. Altair pure. Anzi, a pensarci bene Aya è più interessante. Si, hai ragione, ma in qualche cut scene ci sono dialoghi interessanti.
contrattacco. Come la maggior parte dei giochi di questo genere.
ricordo più avvincenti e sfidanti. Si, è vero, qui è tutto più semplificato, è scomparso tutto il sistema di arrampicamento simil platform, leve, pulsanti che personalmente a me aveva anche un po rotto gli zebedei :asd:
Se lo skill tree serve a poco, serve a poco anche in TW3 o in tutti gli altri giochi del genere dato che in tutti i giochi quando lo skill tree è completo sei un semidio, ma qui basta applicare l'opzione di livellamento dei nemici e la sfida è continua.
dischi rotti. Si, è un difetto comune.
- Male ottimizzato per pc? 50 fps con una gtx 1080 in 2k. Boh io lo gioco su One X
- Doppiaggio italiano da evitare. Si è sentito di peggio.
distinta.
Un elenco di critiche legittime ma poco efficaci dato che sono critiche legate al proprio gusto, o comuni a molti altri giochi giudicati eccellenti.
razor820
18-04-2018, 09:06
- Intelligenza artificiale buggabile, stupida e prevedibile (su e giù dalle scale?).
- Sistema di lock peggiore che ho mai visto fino ad ora.
scritto meglio. Altair pure. Anzi, a pensarci bene Aya è più interessante.
contrattacco.
ricordo più avvincenti e sfidanti.
dischi rotti.
- Male ottimizzato per pc? 50 fps con una gtx 1080 in 2k.
- Doppiaggio italiano da evitare.
distinta.Ti do ragione per due punti. La facilità con cui passare le missioni e l'intelligenza artificiale pessima e i dialoghi delle quest secondarie a volte dischi rotti con identica voce.
Per quanto riguarda l'ottimizzazione del gioco, ci troviamo quasi a metà 2018, mi sembra anche giusto che chi vuole giocare appieno con questo gioco necessita di una configurazione top.. Mica stiamo a gicoare a csgo..
Per favore basta paragonare qualsiasi gioco in terza persona a tw3.. :D
Avrà venduto tante copie, ma ai tempi lo giocai, non mi piacque, tecnicamente osceno, forse solo la storia affascinante. Quelli sono gusti
Avrà venduto tante copie, ma ai tempi lo giocai, non mi piacque, tecnicamente osceno, forse solo la storia affascinante. Quelli sono gusti
Dire che TW3 è tecnicamente osceno è qualcosa di semplicemente ridicolo, puro nonsense, e non è questione di gusti.
Dire che TW3 è tecnicamente osceno è qualcosa di semplicemente ridicolo, puro nonsense, e non è questione di gusti.
quoto
quoto
Quoto one more
Con l’espansione del Toussant hanno poi perfezionato la distanza di rendering, il LOD e quant’altro che con la configurazione mia in firma, gira a 60fps praticamente fissi,cosa che con Origins non posso permettermi forse a causa del DRM, della CPU e chissà cosa...
Ti do ragione per due punti. La facilità con cui passare le missioni e l'intelligenza artificiale pessima e i dialoghi delle quest secondarie a volte dischi rotti con identica voce.
Per quanto riguarda l'ottimizzazione del gioco, ci troviamo quasi a metà 2018, mi sembra anche giusto che chi vuole giocare appieno con questo gioco necessita di una configurazione top.. Mica stiamo a gicoare a csgo..
TW3 eleva i limiti sulla caratterizzazione personaggi e linea narrativa, è difficile
non fare paragoni, per lo meno per questi aspetti.
Mi manca un i7 e poi come config top ci siamo. Qualsiasi altro gioco da 2 anni ad oggi non va sotto gli 80.
Un elenco di critiche legittime ma poco efficaci dato che sono critiche legate al proprio gusto, o comuni a molti altri giochi giudicati eccellenti.
Io ci vedo ben poco di soggettivo in quello che ho riscontrato.
29Leonardo
18-04-2018, 11:40
:O
Questo è il mio... pelle di leopardo, megascudo mazinga, maschera d'oro e tuta da Anubi attillata che inscurisce anche la pelle :asd:
https://thumb.ibb.co/kKOnj7/Assassin_s_Creed_Origins.jpg (https://ibb.co/kKOnj7) https://thumb.ibb.co/i0QpxS/Assassin_s_Creed_Origins_1.jpg (https://ibb.co/i0QpxS) https://thumb.ibb.co/g5qdrn/Assassin_s_Creed_Origins_2.jpg (https://ibb.co/g5qdrn)
Io ci vedo ben poco di soggettivo in quello che ho riscontrato.
Scusami se mi permetto di intervenire, ma se buona parte delle persone lo giudica un ottimo titolo un motivo ci sarà. Poi ragazzi ci sono i gusti, continuate con questo TW3, io l'ho giocato 3-4 ore mollato subito, preferisco di gran lunga AC, per una serie di motivi legati a gusti personali. Sui gusti non si può discutere raga.
Possono piacere entrambi, come nessuno dei due (a parte il fatto che 3 ore non valuti assolutamente nulla in un titolo come TW3, passi appena le fasi "tutorial" iniziali) e sebbene siano entrambi open-world in terza persona, centrano tra loro come i cavoli a merenda. L'unica cosa che può andare ad accomunare i due sono dichiarazioni degli stessi devs di Ubi Montreal nel aver preso alcuni spunti da TW3 per indirizzare lo sviluppo di Origins. Fine.
Possono piacere entrambi, come nessuno dei due (a parte il fatto che 3 ore non valuti assolutamente nulla in un titolo come TW3, passi appena le fasi "tutorial" iniziali) e sebbene siano entrambi open-world in terza persona, centrano tra loro come i cavoli a merenda. L'unica cosa che può andare ad accomunare i due sono dichiarazioni degli stessi devs di Ubi Montreal nel aver preso alcuni spunti da TW3 per indirizzare lo sviluppo di Origins. Fine.
Infatti è quello che dico io, non vedo perchè vadano messi a confronto solo perchè sono in terza persona. A me se togli il doppiaggio, lo dico tranquillamente, mi togli il 40% di interesse in un titolo, o mi spacchi davvero su altri frangenti da farmi dimenticare che devo leggere anzichè ascoltare, altrimenti nada. Sarà un limite mio, ma è così.
Beh, sul doppiaggio ti posso già dire che Origins perde tantissimo in italiano sotto molti aspetti, il principale ovviamente è la qualità e ricercatezza delle voci originali, tanto che consiglierei di giocarlo in inglese coi sub ita. Ma non è un limite di Ubi, gran parte di queste localizzazioni italiane sono fatte dalla stessa società e sono più o meno tutte uguali e abbastanza piatte.
Scusami se mi permetto di intervenire, ma se buona parte delle persone lo giudica un ottimo titolo un motivo ci sarà. Poi ragazzi ci sono i gusti, continuate con questo TW3, io l'ho giocato 3-4 ore mollato subito, preferisco di gran lunga AC, per una serie di motivi legati a gusti personali. Sui gusti non si può discutere raga.
A me non importa niente della maggior parte delle persone, io valuto con i miei
occhi. Per te Il Grande Fratello è un ottimo programma?
Infatti è quello che dico io, non vedo perchè vadano messi a confronto solo perchè sono in terza persona. A me se togli il doppiaggio, lo dico tranquillamente, mi togli il 40% di interesse in un titolo, o mi spacchi davvero su altri frangenti da farmi dimenticare che devo leggere anzichè ascoltare, altrimenti nada. Sarà un limite mio, ma è così.
Peccato poichè un opera andrebbe giudicata com'è stata concepita. Infatti
per me il doppiaggio di Origins è un non problema, semmai della versione ITA.
TW3 e anche tutta la saga di MGS verrebbe snaturata e perderebbe moltissimo
se venisse doppiata.
occhi. Per te Il Grande Fratello è un ottimo programma?
Certo, tu puoi avere la tua opinione, ci mancherebbe. Il mio commento è riferito al fatto che parli di oggettività anziché soggettività.
Quando vedo un soldato, che rappresenta la IA del gioco, fare su e giu da
un ostacolo come un cretino, mentre io sono fermo, per me è oggettivo.
Assassin's Creed Origins - 1.5.0 Patch Notes (https://steamcommunity.com/app/582160/discussions/0/3211505894127762129/)
Patch 1.5.0 will be deployed today.
Patch Size: 4.58 GB (Uplay) / 1.2 GB (Steam)
New Features
- [PC] Added the “Animus Control Panel” game mode
Patch Highlights
- Following community feedback, we decided to adjust the time Pharaoh’s Shadows will stay after defeating their accompanied NPCs.
The Curse of the Pharaohs
Quests
- Fixed an issue during the final boss fight that could cause statues not to - respawn when destroyed during the fight
- Fixed an issue on the Italian localization that could prevent a voice line from playing during the "Burnt Offerings" quest
- Fixed an issue that could cause Bayek and the quest giver NPC for the quest "Drowned Tools" to get stuck in each other
- Fixed an issue that could cause the Anubis Shadows to reappear if already killed when getting desynchronized right after completing a key main quest objective (no spoilers)
- Fixed an issue where Isidora would run away if scared during the "Aten Rising" quest
- Fixed an issue where players could get stuck in the basement during the "Soured Libations" quest
- Fixed an issue where the "The God's Spark" objective would sometimes not be marked as completed during the "Shield or Blade" quest
- Fixed an issue where the boss during the final boss fight could start glowing after hitting him with a heavy attack
Activities
- Adjusted the time Pharaoh's Shadows stay after defeating it's accompanied NPCs following community feedback
- Fixed an issue where bosses would take more damage in the body than in the head when using bows
- Fixed an issue where the weapons of the Pharaohs didn't render properly
- Fixed an issue with Arena bosses that could sometimes not move during cutscenes
- Improved the behaviour of bosses
Gameplay
- Improved the Scorpion behaviour in the afterlife
- Fixed an issue preventing "Eternal Maw" from being available for purchase in the stables
- Fixed an issue preventing the player from interacting with clues if he dashed at the same time
- Fixed an issue where enemy NPCs wouldn't attack Bayek inside Tychon's office
- Fixed an issue where the playable character under certain circumstances would remain in combat state after attacking Hyenas
- Fixed an issue where the poison effect of the "Venomous Grace" could be applied to the other equipped weapon
- Fixed an issue with NPC enemies that could cause them not to attack the playable character
User Interface
- Fixed an issue that caused the Thebes icon to be absent from the 'uncompleted locations' tab
- Fixed an issue that could cause Aaru's moon to be visible on the Aten map.
- Fixed an issue that could cause the connection line between two skills to disappear after reopening the menu
- Fixed an issue that could under circumstances cause a graphical glitch to appear in the center of the HUD
- Fixed an issue where loading screen hints would disappear only after loading is complete and not during
World
- Fixed an issue in the Aten afterlife that could allow players to go outside of the game's boundaries
- Fixed an issue in the Duat afterlife where players could remain stuck
- Fixed an issue near Ramesses’ resting place that could cause infinite corpses to spawn
- Fixed an issue that could cause Bayek to get stuck in an infinite climbing animation at Bebnum's House
- Fixed an issue that could cause players to get stuck in an infinite falling animation when climbing the mountain in the Duat afterlife for the "Shield or Blade" quest
- Fixed an issue where a bush would not provide cover to Bayek near the Temple of Hatshepsut
- Fixed an issue where players are able to see through the building during the "Love or Duty"
- Fixed an issue where the banner texture in the Yebu fortress would disappear after a few meters
- Fixed an issue where the player could get stuck on a chest at the 'Funeral Parlor' location
- Fixed an issue with NPC swimming animations in the Afterlife
Graphics & Audio
- Fixed an issue where another voice could sometimes be heard over Bayek's during the final main quest "The Curse of the Pharaohs"
- Fixed an issue with the terrain rendering during the "Burnt Offerings" quest
System
- Fixed an issue that could cause an unusual long loading screen after skipping the cinematic during "The Heretic" quest
The Hidden Ones
- Fixed an issue where the Castra Vetus Villam location would be marked as completed upon arrival in Sinai.
- Fixed an issue with the display of the stone circles objective that wouldn't be displayed upon arrival
- Fixed an issue that could cause a voice line to be repeated when respawning in the Sinai region
Discovery Tour
- Adjusted the TOBII options in the Discovery Tour
Main Game
Quests
- Fixed an issue preventing Claridas from being targeted by the Overpower skill during the quest "Old Times"
Activities
- Fixed an issue that could cause the player to get stuck when defeating an elephant near the arena entrance
Gameplay
- Fixed an issue preventing the total progression statistic to reach 100%
- Fixed an issue that could prevent the 'Almost there' achievement/trophy from unlocking
- Fixed an issue where enemy NPCs would enter the combat state with the playable character without any provocation after having completed the "Playing With Fire" quest
- Fixed an issue where the Hou Yi's Bow would have the instant charging ability applied and not Poison on Hit
- Fixed an issue with the "Celestial Raiment" & "Eternal Vigil" that could not be obtained in the Heka Chests
- Fixed an issue with the "Reporter" achievement/trophy that wouldn't unlock as intended after completing its objective
User Interface
- Fixed an issue that would force the user to wait for an audio pack download to complete when attempting to continue a savegame without having all the required add-ons installed
- Corrected some typos in the game
World
- Fixed a texture issue that could occur when going back to Bayek after using Senu during the "Lights Among the Dunes" quest objective
- Fixed an issue where the player could get stuck on a chariot when approaching the objective of the "Lights Among the Dunes" quest
Graphics & Audio
- Fixed an issue where the voice line "Will Siwa never know peace" is being repeated various times
- [PC] Fixed an issue where the global illumination could flash the screen when moving in an underwater cave
- [PC] Fixed an issue with shadows on a multi-monitor configuration
- [PC] Fixed various texture issues when using 'Very Low' and 'Low' graphics settings
- Fixed an issue that could prevent the quests "His Secret Service" and "Shadows of Apollo" from completing
- Fixed an issue where the "Escort Anta" objective couldn't be completed during the "What's Yours Is Mine" quest
- Fixed an issue where the cinematic would play inside of the whiteroom (loading screen) when fast traveling immediately after eliminating Flavius
- Fixed an issue where the objective wouldn't update when eliminating Bandits with stealthy approach during the "Forging Siwa" quest
- [PC] Fixed an issue with the ship controls during the "Fall of An Empire, Rise of Another" quest when using mouse and keyboard
System
- Improved the performance and stability of the game application
- Fixed an infinite loading issue when fast traveling to any viewpoint after confirming the elimination of the Crocodile.
- Fixed an issue with the initial whiteroom when the game is currently being installed
- [PC] Fixed an issue in the Benchmark tool that could cause a change of VRAM quantity after completing a benchmark run.
- [PC] Fixed an issue when running several consecutive benchmark sessions
- [PC] Fixed an issue with the loading of a savegame after performing a Benchmark
Qui un trailer sull'Animus Control Panel (sub ita): https://www.youtube.com/watch?v=qLtENJJ8KLE
razor820
19-04-2018, 12:26
occhi. Per te Il Grande Fratello è un ottimo programma?Infatti il grande fratello é seguito dalla massa di ignoranti che rappresenta una gran fetta di italiani, purtroppo.. Quindi di conseguenza anche se la maggior parte di persone abbia giocato a tw3 questo non significa che sia un gioco perfetto...
Evitiamo in ogni caso di fare paragoni banali
Infatti il grande fratello é seguito dalla massa di ignoranti che rappresenta una gran fetta di italiani, purtroppo.. Quindi di conseguenza anche se la maggior parte di persone abbia giocato a tw3 questo non significa che sia un gioco perfetto...
Evitiamo in ogni caso di fare paragoni banali
Il paragone serve a far capire che se è una cosa è seguita non per forza
è lodevole.
razor820
19-04-2018, 12:47
Il paragone serve a far capire che se è una cosa è seguita non per forza
è lodevole.Abbiamo capito tutti.
Ma non ho capito cosa tu aspettavi da ac origins.. il gioco é perfetto. La IA anche.. Chi fa le guardie il compito é quello salire e scendere per controllare che sia tutto ok, anche nella realtà é stato sempre così. Poi se ti prendono alle spalle e ti eliminano facilmente questo fa parte del gioco stealth.
In modalità non stealth invece é abbastanza difficile in alcune circostanze, con nemici di livello uguale o superiore a te, che se non li aggiri difficilmente riesci a colpirli e nel frattempo c é l altro nemico di turno che ti accoltella o ti spara le frecce..
Non so cosa ti aspetti da un gioco cmq.
Avete visto che il tizio con i capelli rossi a cui Bayek affida il globo è morto stecchito ??
Avete visto che il tizio con i capelli rossi a cui Bayek affida il globo è morto stecchito ??
Yep, ma ovviamente...
lo scopri solo se visiti quella location dopo aver finito la main ;)
Yellow13
19-04-2018, 19:35
Scusate, ma l'Animus Control Panel dovrebbe essere già attivo e funzionante? Chiedo perché ho creato il file di salvataggio con Animus violato, ma premendo shift + f2 come da istruzioni non succede niente e non accedo alle impostazioni. :stordita:
Scusate, ma l'Animus Control Panel dovrebbe essere già attivo e funzionante? Chiedo perché ho creato il file di salvataggio con Animus violato, ma premendo shift + f2 come da istruzioni non succede niente e non accedo alle impostazioni. :stordita:
Hai disabilitato l'overlay di Uplay? Perché il pannello ne è parte integrante ed è appunto attivo in qualunque momento (anche durante i filmati d'avvio). La combinazione Shift+F2 è appunto quella associata all'overlay.
Anche il pulsante presente nei menù del gioco (in alto, premendo Esc oppure di lato nella sezione dei salvataggi) non fa altro che richiamare l'interfaccia presente nell'overlay.
Abbiamo capito tutti.
Ma non ho capito cosa tu aspettavi da ac origins.. il gioco é perfetto. La IA anche.. Chi fa le guardie il compito é quello salire e scendere per controllare che sia tutto ok, anche nella realtà é stato sempre così. Poi se ti prendono alle spalle e ti eliminano facilmente questo fa parte del gioco stealth.
Mi sarò spiegato male. Ci sono state diverse situazioni in cui da spottato
resto fermo, le guardie iniziano a fare su e giù da una scala a ripetizione. Ci
sono anche situazioni in cui saltano senza alcun motivo sopra a ostacoli, tetti,
senza usare armi ranged e io fermo. Ci sono situazioni di fuga in cui le
guardie a cavallo sparano frecce attraverso muri e oggetti a distanze enormi.
(FEAR è uscito 13 anni fa)
In modalità non stealth invece é abbastanza difficile in alcune circostanze, con nemici di livello uguale o superiore a te, che se non li aggiri difficilmente riesci a colpirli e nel frattempo c é l altro nemico di turno che ti accoltella o ti spara le frecce.
Probabilmente devo aumentare la difficoltà a quella massima, poichè al
momento non gioco più stealth in quanto poco divertente. Nemici con lvl
>= al mio (ma non teschio), si fanno fuori sempre nella stessa maniera:
schivata e attacco leggero; se qualcuno arriva da un DS qualsiasi dubito
possa avere qualche difficoltà qui.
Non so cosa ti aspetti da un gioco cmq
Più sostanza e coinvolgimento, meno quantità. L'arena e le sue relative
quest mi hanno fatto aumentare l'interesse. Spero che il livello di sfida
salga ulteriormente, di punti interrogativi, torri senza sfida dopo 20 giochi
con lo stesso nome hanno stufato.
Più sostanza e coinvolgimento, meno quantità. L'arena e le sue relative
quest mi hanno fatto aumentare l'interesse. Spero che il livello di sfida
salga ulteriormente, di punti interrogativi, torri senza sfida dopo 20 giochi
con lo stesso nome hanno stufato.
Guarda che ce n'è di sostanza eh e manco poca roba. I punti interrogativi della mappa non sono più solo torri da scalare.
Comunque, il livello di difficoltà lo devi tenere come minimo a difficile (non so come lo si faccia a giocare sotto a difficile) e consiglierei pure di impostare il livellamento dei nemici.
Tra l'altro con il pannello reso disponibile ieri, puoi pure andare a ritoccare tutta una serie di parametri sia sul personaggio che sull'ambiente e sui nemici/fazioni, andandoti quindi a personalizzare l'intera esperienza di gioco, rendendolo decisamente più interessante.
Yellow13
20-04-2018, 11:13
Hai disabilitato l'overlay di Uplay? Perché il pannello ne è parte integrante ed è appunto attivo in qualunque momento (anche durante i filmati d'avvio). La combinazione Shift+F2 è appunto quella associata all'overlay.
Anche il pulsante presente nei menù del gioco (in alto, premendo Esc oppure di lato nella sezione dei salvataggi) non fa altro che richiamare l'interfaccia presente nell'overlay.
Le sai tutte! ;)
A tal proposito, se hai già smanettato, mi farebbe piacere provare un tuo profilo, magari improntato su un maggior realismo. Io non so da dove iniziare, ma giocando con "incubo" ed il livellamento, alcune fasi mi sembrano un po' al limite come difficoltà (tipo il Phylak pari livello che muore dopo 100 colpi e tu dopo 3).
Non ho ancora avuto tempo di creare profili veri e propri, ma ho dato un'occhiata alle opzioni presenti e sono tutte commentate, quindi è abbastanza intuitivo come pannello, ci sono anche alcuni profili standard per farsi un'idea sui valori percentuali dei parametri.
Gameplay
- Fixed an issue preventing the total progression statistic to reach 100%
E come per magia la mia percentuale di completamento ora segna correttamente il 100% :)
Nessuno posta il suo Bayek ?
Nessuno posta il suo Bayek ?
Intendi il costumino? Io uso ancora questo (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1330592854).
Intendi il costumino? Io uso ancora questo (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1330592854).ma fanno tanto i bigotti con le statue e poi mettono una così? :ciapet:
bhe ci sono anche quelle in top-less
ma fanno tanto i bigotti con le statue e poi mettono una così? :ciapet:
Per la discovery mode, nel gioco le statue le trovi come scultore le ha fatte ;)
walter.caorle
20-04-2018, 20:56
Ciao :) Qualcuno ha notato crash improvvisi dopo l' ultima patch??:muro:
Ho aperto un ticket, vediamo se rispondono
Intendi il costumino? Io uso ancora questo (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1330592854).
a che risoluzione giochi ? bello lo screen
Gli screen solitamente li faccio 2560x1440 (i compositi anche di più, dipende da quello che voglio fare, tipo questo (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1228632329)), ma il mio pannello è 1920x1080 quindi gioco o con scaling interno o con DSR.
monster.fx
23-04-2018, 16:40
Mi sa che a 30€ un pensierino ce lo faccio .
Peccato che il season pass costa quanto il gioco base.
dreadreaper
24-04-2018, 00:44
Ciao :) Qualcuno ha notato crash improvvisi dopo l' ultima patch??:muro:
Ho aperto un ticket, vediamo se rispondonoHo preso il gioco nel week end scorso, continui crash random senza un perché. Faccio fatica a giocare decentemente.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
walter.caorle
24-04-2018, 02:03
Ho preso il gioco nel week end scorso, continui crash random senza un perché. Faccio fatica a giocare decentemente.
Da quel che si legge su steam bisogna disabilitare l SMT. Purtroppo, al momento, ho il pc fermo e non posso provare. Comunque spero che ci mettano una pezza alla svelta
Andreucciolo
24-04-2018, 02:06
Ho preso il gioco nel week end scorso, continui crash random senza un perché. Faccio fatica a giocare decentemente.
Stessa cosa io, almeno un crash ogni ora, a volte anche peggio.
Addirittura con questo gioco ho avuto 3 o 4 schermate blu, che non vedevo dai "gloriosi" tempi di Win98 :D
Ryuga 73
24-04-2018, 04:38
io e da un pezzo che non lo tocco,sempre schermate blu dopo nenche 5 minuti!!
ubiii!!fa qualcosa!!possibile che non si possa risolvere sta cosa??
CPU AMD giusto? Che ci sia qualcosa lato DRM che non venga digerito?
Ryuga 73
24-04-2018, 05:48
si amd fx 8350 4ghz.
CPU AMD giusto? Che ci sia qualcosa lato DRM che non venga digerito?Può darsi ...io ho un i5 e una gtx 980 ti nessun problema
sertopica
24-04-2018, 07:31
Insomma? Qualcuno ha provato il nuovo trainer? :)
(intendo animus control panel)
razor820
24-04-2018, 08:45
Ma non ho capito bene
Questi crash e schermate blue si verificano solo con la versione Steam?
Ma non ho capito bene
Io ho la versione steam e non ho mai avuto un crash dalla release ad oggi con praticamente 200h di gioco.
Come dicevo sopra, ci potrebbe essere qualcosa (doppio DRM?) che vada a creare problemi con CPU AMD. Già a suo tempo erano stati confermati problemi con la serie FX.
Insomma? Qualcuno ha provato il nuovo trainer? :)
(intendo animus control panel)
Sì, alcune cose sono interessanti, esempio puoi rendere le tempeste di sabbia anche mortali, levare roba come l'adrenalina, limitare le abilità, gestire le percentuali di praticamente tutti i parametri base, quindi se da una parte lo puoi usare come un trainer, dall'altra puoi anche rendere il gioco più "serio" togliendo vari aspetti arcade (purtroppo non si possono levare gli effetti grafici dei bonus/malus delle armi).
Sotto ogni parametro appare una sua breve descrizione, quindi è anche abbastanza intuitivo, certo creare un bilanciamento decente quando si inizia a toccare le percentuali non è cosa semplice, ma ci sono alcuni profili base che mostrano vari estremi (sia verso il basso che verso l'alto).
walter.caorle
24-04-2018, 09:03
Ma non ho capito bene
Anche uplay :( l' ho provato sul muletto con un i5 4440 e 650ti boost e fila tutto liscio...mirabolante framerate a parte :stordita:
dreadreaper
24-04-2018, 09:20
Ma non ho capito bene
Questi crash e schermate blue si verificano solo con la versione Steam?Io ho la versione Uplay. Spero sistemino questo problema alla veloce.
Che poi versione Steam/Uplay non cambia niente, lato tecnico il gioco è lo stesso.
Che arma avete usato per seccare Tutankhamon ?
Io la lacia maledetta Sarissa presa da un phylakes, potenziata a lvl 55, mostruosa.. con la stessa ho seccato tutti gli elefanti in 30 secondi...
Dopo un bel po' di ore posso dire che sicuramente rispetto agli episodi precedenti il miglioramento è notevole, ma lato quest secondarie /attività varie è di una noia mortale..non ho trovato finora una missione secondaria poco poco interessante,divertente o varia ..sarà che tw3 in ambito open world da questo punto di vista ha alzato l'asticella , però non pretendo la stessa qualità per quanto riguarda le missioni secondarie , ma uno sforzo in più era auspicabile
Andreucciolo
24-04-2018, 16:23
Dopo un bel po' di ore posso dire che sicuramente rispetto agli episodi precedenti il miglioramento è notevole, ma lato quest secondarie /attività varie è di una noia mortale..non ho trovato finora una missione secondaria poco poco interessante,divertente o varia ..sarà che tw3 in ambito open world da questo punto di vista ha alzato l'asticella , però non pretendo la stessa qualità per quanto riguarda le missioni secondarie , ma uno sforzo in più era auspicabile
Lo penso anche io.
Poi davvero non capisco perchè per un gioco costato milioni di euro debbano risparmiare su chi scrive i dialoghi e le quest.
Sarò diventato esigente io, ma questa sciatteria mi irrita.
Non dico sceneggiature da premio nobel, ma almeno dialoghi e frasi credibili...
E' una cosa che a mio avviso rovina l'immedesimazione, ma proprio tanto.
Poi passare nelle città e sentire in continuazione "C'ha ditt?" :D
razor820
24-04-2018, 17:15
Basta per favore con questo paragone con tw3.
Ci sono centinaia di quest secondarie, quindi é normale trovare qualche missione monotona, ma ci sono anche missioni secondarie interessanti e A volte longeve
Basta per favore con questo paragone con tw3.
Ci sono centinaia di quest secondarie, quindi é normale trovare qualche missione monotona, ma ci sono anche missioni secondarie interessanti e A volte longeveIn un altro gioco forse 😂
A parte le battute non si tratta di fare paragoni con tw3, ma le missioni secondarie sono due righe di dialogo e sono tutte strutturate in recati nel posto x uccidi tutti e salva tizio, al massimo c'è la variante uccidi tot animali...ho scomodato tw3 solo perché in ambito open world ha quest secondarie spesso di livello superiore a main quest di altri giochi, ma anche senza paragoni con altri giochi è innegabile che le missioni secondarie / attività sono noiose e con due righe di dialogo basilari
In un altro gioco forse 😂
A parte le battute non si tratta di fare paragoni con tw3, ma le missioni secondarie sono due righe di dialogo e sono tutte strutturate in recati nel posto x uccidi tutti e salva tizio, al massimo c'è la variante uccidi tot animali...ho scomodato tw3 solo perché in ambito open world ha quest secondarie spesso di livello superiore a main quest di altri giochi, ma anche senza paragoni con altri giochi è innegabile che le missioni secondarie / attività sono noiose e con due righe di dialogo basilari
Non tutte le secondarie sono così, alcune sono strutturate ed interessanti altre sono le classiche quest riempitive presenti un po ovunque, anche in TW3.
MrBattiloca
28-04-2018, 10:57
Preso ieri sera e provato stamattina. Erano mesi che aspettavo di giocarlo. Spettacolare! :eek:
Prima però voglio spolparmi un po' Wildlands (che mi sta un po' deludendo però) e poi mi gioco bene anche questo. :D
Ma sbaglio o alcune cose le han prese proprio da Wildlands? Tipo la mappa, e anche la presenza di 4 obiettivi principali ai quali sicuramente si affiancheranno dei sottoposti che li proteggono, ecc. (anche se ho visto veramente poco per ora), comunque figo! :D
Spero però che non abbia preso l'IA di Wildlands, perché fa davvero pena...e neanche il sistema di "allarme" dei nemici che in Wildlands (con pattuglie infinite, elicotteri ecc.) è insopportabile, praticamente una volta che ti hanno beccato non ti mollano più finchè non muori...testato personalmente più volte. :asd:
Spero però che non abbia preso l'IA di Wildlands, perché fa davvero pena...e neanche il sistema di "allarme" dei nemici che in Wildlands (con pattuglie infinite, elicotteri ecc.) è insopportabile, praticamente una volta che ti hanno beccato non ti mollano più finchè non muori...testato personalmente più volte. :asd:
Non aspettarti chissà che lato IA, ma comunque è gestita meglio di Wildlands (non che ci volesse molto eh), ma soprattutto FINALMENTE qui allerti solo i nemici che di vedono effettivamente o che sono richiamati dal rumore che fai, gli altri al massimo possono venire ad indagare sulla fonte del rumore o venirti a cercare se sono allarmati (esempio trovano un corpo). Stessa cosa per quelli che vengono richiamati nel caso sia fatto scattare l'allarme, non vengono automaticamente dove sei, ma devono prima trovarti. Ci son voluti anni, ma alla fine l'hanno capita :rolleyes:
MrBattiloca
28-04-2018, 12:13
Non aspettarti chissà che lato IA, ma comunque è gestita meglio di Wildlands (non che ci volesse molto eh), ma soprattutto FINALMENTE qui allerti solo i nemici che di vedono effettivamente o che sono richiamati dal rumore che fai, gli altri al massimo possono venire ad indagare sulla fonte del rumore o venirti a cercare se sono allarmati (esempio trovano un corpo). Stessa cosa per quelli che vengono richiamati nel caso sia fatto scattare l'allarme, non vengono automaticamente dove sei, ma devono prima trovarti. Ci son voluti anni, ma alla fine l'hanno capita :rolleyes:
Poco fa ho scoperto che gli elicotteri ti spottano anche se sei in un luogo chiuso...tanto per dire com'è fatta bene l'ia di quel gioco. :asd:
Poi ho perso la missione perché dovevo scortare il tipo ma me lo hanno ucciso in 2 secondi anche se era dentro l'elicottero...
Comunque, non c'entra nulla con AC...era solo per dire che spero vivamente sia migliore, perché in Wildlands rovina proprio il gioco. Senza contare che c'è un imput lag mostruoso.
Beh, in Wildlands devi girare con almeno una mod lancia granate fissa su un'arma automatica, ma se ti prende di mira un apache hai finito di vivere in ogni caso :asd:
MrBattiloca
28-04-2018, 12:34
Beh, in Wildlands devi girare con almeno una mod lancia granate fissa su un'arma automatica, ma se ti prende di mira un apache hai finito di vivere in ogni caso :asd:
Infatti è quello che faccio...l'apache lo tiri giù esattamente come tiri giù gli altri elicotteri, però quando iniziano a partire le ondate infinite con i nemici che ti seguono anche se ti allontani di chilometri da dove ti hanno visto mi pare difficile sopravvivere...praticamente se ti scoprono e magari arrivano i tizi dell'unidad sei morto a prescindere...ma spesso anche senza l'unidad funziona che o muori o fallisci l'obiettivo.
Poi i compagni sono buggati e di certo non aiutano molto...
Mi pare un sistema che funziona poco in un open world.
Qui devi solo far presente che ogni luogo è aperto, quindi oltre ai soldati che già ci sono, in qualsiasi momento potrebbe arrivare un piccolo gruppo che può essere solo di passaggio o fermarsi per qualche tempo.
Quindi mettiamo che tu arrivi al posto X (un piccolo avamposto lungo una via principale) e spotti tutta la gente con Senu, ti consiglio di non abbassare la guardia, perché nel frattempo (mentre eliminavi gente o razziavi il luogo) potrebbe comunque essere arrivato qualcuno da fuori, imbattersi in uno dei corpi che hai lasciato in giro e iniziare a perlustrare l'area.
In ogni caso, se ad esempio, qualcuno di sgama e inizia a gridare allertando tutto il campo, non richiama automaticamente i rinforzi da fuori, occorre sempre che una staffetta riesca ad accendere la pira (o le pire se sono più di una). Questo fa accorrere un i rinforzi da un altro accampamento che:
1) non spawano dal nulla, ma arrivano a cavallo
2) non arrivano immediatamente, passano alcuni secondi
3) non sanno automaticamente dove sei, devono prima trovarti
4) non sono infiniti
Yellow13
29-04-2018, 09:57
L'esplorazione delle piramidi (quelle segnalate sulla mappa con un punto interrogativo "fiammante") è legata a qualche quest? Chiedo perché ho preso l'abitudine di esplorare durante le missioni per non dover tornare due volte sugli stessi luoghi, ma ormai ho finito Menfi e non sono ancora entrato nella piramide di Cheope.
techsaskia
29-04-2018, 14:33
Ho appena finito FC5 con il PC in firma in 4K maxed out a oltre 60FPS.
Con lo stesso PC Origins è ingiocabile, dai 23 ai 30FPS.
Che scandalo.
Con quello che ha da muovere dove non gira in 4k FC5 :asd:
29Leonardo
29-04-2018, 17:15
Con quello che ha da muovere dove non gira in 4k FC5 :asd:
vabbè ciò non toglie che lato performance è un macigno sto gioco.
techsaskia
29-04-2018, 17:17
il problema per il mio sistema è che non supporta il multi gpu.
perchè se lo supportasse ce la farei tranquillamente a farlo girare ad un framerate decente. il primo AC a non supportarlo...
Quello è il problema principale per chi vuole spingerlo in 4k e non c'è stata da loro una reale spiegazione, se non che non c'erano piani per l'implementazione dello sli.
C'è chi ha puntato il dito sul fatto che fosse per il non rinnovo della partnership con nVidia, ma come dimostrato poi in FC5 (titolo AMD) lì sli è stato introdotto fin dal day-one. Chi ha puntato sulla questione Denuvo+VMP, ma anche per questo, sempre FC5 utilizza lo stesso DRM.
Lato engine, Origins usa una versione evoluta dell'AnvilNext 2.0, già visto in azione in Wildlands, titolo dove lo sli ha avuto dei problemi, ma bene o male mi pare che siano poi stati sistemati.
Quindi, sinceramente, non so per quale ragione non lo abbiano voluto qui supportare :boh:
Ma anche no, dipende dalla CPU, visto che anche grazie al DRM è fortemente dipendente da essa.
techsaskia
29-04-2018, 17:50
Quello è il problema principale per chi vuole spingerlo in 4k e non c'è stata da loro una reale spiegazione, se non che non c'erano piani per l'implementazione dello sli.
C'è chi ha puntato il dito sul fatto che fosse per il non rinnovo della partnership con nVidia, ma come dimostrato poi in FC5 (titolo AMD) lì sli è stato introdotto fin dal day-one. Chi ha puntato sulla questione Denuvo+VMP, ma anche per questo, sempre FC5 utilizza lo stesso DRM.
Lato engine, Origins usa una versione evoluta dell'AnvilNext 2.0, già visto in azione in Wildlands, titolo dove lo sli ha avuto dei problemi, ma bene o male mi pare che siano poi stati sistemati.
Quindi, sinceramente, non so per quale ragione non lo abbiano voluto qui supportare :boh:
Ma anche no, dipende dalla CPU, visto che anche grazie al DRM è fortemente dipendente da essa.
uno scandalo però. io gli ultimi due assassin's li ho giocati in 4K, perchè questo dovrei giocarlo a 1080P?
mi pare un controsenso.
Beh con quella config dovresti riuscire a giocarlo almeno 2k, lo gioco io 2k maxato (eccetto AA che tengo a medio).
techsaskia
29-04-2018, 18:02
Beh con quella config dovresti riuscire a giocarlo almeno 2k, lo gioco io 2k maxato (eccetto AA che tengo a medio).
in 2K non mi fa integer scaling e si sbiadisce tutto...
MrBattiloca
29-04-2018, 22:01
uno scandalo però. io gli ultimi due assassin's li ho giocati in 4K, perchè questo dovrei giocarlo a 1080P?
mi pare un controsenso.
Dove sarebbe il controsenso scusa?
Origins è uscito dopo, ha una mappa che è immensa, un sacco di npc, una linea di orizzonte molto più ampia, ecc. cioè è proprio un altro pianeta rispetto a Unity, per esempio, che comunque quando è uscito girava da schifo...altro che 4k.
techsaskia
30-04-2018, 01:39
Dove sarebbe il controsenso scusa?
Origins è uscito dopo, ha una mappa che è immensa, un sacco di npc, una linea di orizzonte molto più ampia, ecc. cioè è proprio un altro pianeta rispetto a Unity, per esempio, che comunque quando è uscito girava da schifo...altro che 4k.
Il controsenso è che non supportando lo SLI è ingiocabile in 4k e per questo bisogna giocarlo a risoluzioni più basse dei precedenti capitoli
Imho, visto che volevano supportarlo per tutto il 2018, non escludendo eventuali nuovi contenuti, bisognerebbe continuare a martellare sul forum ufficiale e sul desk.
Quantomeno, se non possono introdurlo, indichino quale motivazione tecnica c'è dietro.
techsaskia
30-04-2018, 12:42
Imho, visto che volevano supportarlo per tutto il 2018, non escludendo eventuali nuovi contenuti, bisognerebbe continuare a martellare sul forum ufficiale e sul desk.
Quantomeno, se non possono introdurlo, indichino quale motivazione tecnica c'è dietro.
la motivazione tecnica è che una piccolissima percentuale di utenti è disposta a spendere soldi per uno SLI e ogni volta che un utente SLI cerca di far valere i suoi soldi su un forum viene attaccato dalla massa di chi lo vorrebbe ma non può averlo :D
ogni volta che ho provato ad aprire un thread a riguardo sono stata attaccata da decine di persone che dicevano che lo SLI è morto, persone che chiaramente non lo hanno mai avuto e non sanno nemmeno cos'è.
FirstDance
30-04-2018, 12:44
la motivazione tecnica è che una piccolissima percentuale di utenti è disposta a spendere soldi per uno SLI e ogni volta che un utente SLI cerca di far valere i suoi soldi su un forum viene attaccato dalla massa di chi lo vorrebbe ma non può averlo :D
ogni volta che ho provato ad aprire un thread a riguardo sono stata attaccata da decine di persone che dicevano che lo SLI è morto, persone che chiaramente non lo hanno mai avuto e non sanno nemmeno cos'è.
la motivazione tecnica è che, dato che "una piccolissima percentuale di utenti è disposta a spendere soldi per uno SLI", Ubisoft se ne fo**e di quei pochi clienti. Ecco qua.
techsaskia
30-04-2018, 12:47
la motivazione tecnica è che, dato che "una piccolissima percentuale di utenti è disposta a spendere soldi per uno SLI", Ubisoft se ne fo**e di quei pochi clienti. Ecco qua.
si il concetto è questo però così facendo perdono lo scettro di engine allettante.
un engine che non riesce ad andare in 4K nel 2018 nemmeno su due schede è un engine di cacca, ci sta poco da fare.
No, non può essere solo quello, dato che lo sli l'han supportato nella stragrande maggioranza dei loro titoli anche quando nemmeno necessario. Poi, dai, lo han supportato anche in FC5 che è pure sponsorizzato AMD e lo puoi già far girare in 4K su scheda singola :sofico:
Ci deve essere un'altra motivazione, dato che già prima della release avevano detto che non c'erano piani per la sua aggiunta e poi l'han riconfermato mesi dopo.
PS: lato engine, l'AnvilNext2 rimane ancora uno dei loro migliori e in particolare il confronto con l'ultima "release" del Dunia2 non fa che rimarcarlo ulteriormente. L'unico aspetto del Dunia decente era la gestione della fisica, ma se ne sono sbattuti da anni ormai, a loro quell'aspetto non interessa e non ci investono (basta vedere quanto è ridicola in FC5, dove un tacchino può ribaltarti un pickup). Tra l'altro questa release dell'Anvil è anche migliore rispetto a quanto fatto in Wildlands, soprattutto nella gestione delle risorse (che in Wildlands è disastrosa anche su SSD).
techsaskia
30-04-2018, 13:32
No, non può essere solo quello, dato che lo sli l'han supportato nella stragrande maggioranza dei loro titoli anche quando nemmeno necessario. Poi, dai, lo han supportato anche in FC5 che è pure sponsorizzato AMD e lo puoi già far girare in 4K su scheda singola :sofico:
Ci deve essere un'altra motivazione, dato che già prima della release avevano detto che non c'erano piani per la sua aggiunta e poi l'han riconfermato mesi dopo.
dopo l'uscita del gioco i rep ufficiali ubisoft avevano scritto sul forum che lo SLI potrebbe essere stato aggiunto in seguito.
solo dopo mesi dall'uscita del gioco hanno detto che lo SLI non arriverà.
anche in vista del fatto che l'hanno sempre supportato è stata una vera e propria fregatura per chi come me l'ha comprato fiducioso nel supporto.
La questione della percentuale irrisoria di gente che avrebbe config sli/cross non regge in questo caso come scusa per giustificare il non volerlo implementare, perché ad, esempio, anche per HDR era stato fatto il medesimo discorso e poi lui è stato aggiunto, siamo seri, in quanti useranno HDR oggi, su PC poi?
Come dicevo, un supporto multi GPU qui era di rilevanza maggiore rispetto a molti altri loro titoli (dove c'era nativamente o è stato aggiunto) e invece non c'è stranamente stato. La risposta a questo deve avere necessariamente una motivazione tecnica alle spalle che però non hanno voluto dare. Potrebbe tranquillamente essere che implementarlo porterebbe appresso qualche magagna di non facile soluzione, si son fatti due conti e han preferito chiuderla lì (come la Tessellation in Unity).
MrBattiloca
30-04-2018, 14:50
https://www.youtube.com/watch?v=nqZPyfMsPhA
i5 6600 e 1080ti. Non mi pare che ci voglia uno sli. :)
Poi onestamente non credo sia una questione di invidia (o di nvidia...ok questa è brutta :D ).
Io personalmente non lo trovo utilie e soprattutto lo trovo assai dispendioso per ottenere qualcosa che si può avere anche senza spendere tutti quei soldi.
Ma detto ciò ognuno fa ciò che vuole e spende i soldi come gli pare...resta il fatto che in pochi usano lo sli/crossfire, e ci sarà un motivo.
Dubito che molti di quelli che lo criticano non possano permettersi la spesa dato che buona parte dei gamer con pc di fascia alta hanno schede come la 1080ti e simili, che sicuramente non costano molto meno di uno sli...semplicemente per giocare è una tecnologia inutile.
Onestamente non mi pare ci sia alcuno scandalo. :)
145 ore di gioco, finita anche La Maledizioni dei Faraoni.
E adesso?
Mi sento perso senza Bayek...
MrBattiloca
02-05-2018, 16:58
Ma i dlc valgono la spesa?
Lo chiedo prima ancora di iniziarlo, giusto per farmi un'idea...durano molto? aggiungono roba interessante e hanno un qualche tipo di rigiocabilità?
O sono i soliti dlc spenna soldi fatti tanto per far vedere che supportano il gioco? :D
Leggi i commenti nelle ultime pagine. I DLC che valgono sono ovviamente le due espansioni, il resto sono solo oggettini e costumi inutili.
Ciascuna delle espansioni aggiunge una nuova area e porta avanti una storia, con missioni principali e secondarie (dovresti poter vedere le nuove aree anche nella mappa attuale). The Hidden Ones è più breve, 5-8 ore più o meno, mentre The Curse of the Pharaohs anche una 15na. Il primo esplora eventi successivi alla main, in pratica le prime mosse della setta dopo la sua fondazione, mentre il secondo è legato alla mitologia egizia.
Yep, ma ovviamente...
lo scopri solo se visiti quella location dopo aver finito la main ;)
Mi spieghi questo particolare: io son ritornato nella location a gioco concluso, ma nulla.
Grazie :)
Mi spieghi questo particolare: io son ritornato nella location a gioco concluso, ma nulla.
Grazie :)
Una volta completata la main del DLC se vai nell'oasi del cobra (all'estremo sud-ovest della mappa) dovresti trovare appunto il cadavere di Sutekh. Bayek fa un commento sperando che il ragazzo abbia nascosto la reliquia prima di rimanerci secco.
MrBattiloca
03-05-2018, 18:21
Ma sbaglio o la notte è eccessivamente luminosa? Almeno all'aperto...sembra quella di Skyrim. :D
Comunque mi è crashato senza motivo mentre stavo facendo una missione...
Le notti sono luminose, questo sì, nei titoli Ubi le uniche notti un po' cupe (sebbene mai realmente scure) le ho viste nella survival mode di Far Cry Primal.
Per quanto riguarda i crash, hai per caso una CPU AMD? Perché sono stati segnalati crash (anche qui sul forum) con CPU Ryzen e (soprattutto) FX.
Sulla mia config (lato) personalmente non l'ho mai visto crashare in quasi 200h di gioco.
MrBattiloca
03-05-2018, 19:01
No ho un i5 7600 e una 1060 da 6gb.
comunque l'ho appena cominciato, vediamo se si ripete ancora e nel caso cerco una soluzione. Anche wildlands mi è crashato un paio di volte all'inizio (oltre ad avere uno strano problema di caricamento di texture in certe situazioni e qualche freeze di 2-3 secondi dovuto ai caricamenti, credo), ma tutto sommato l'ho giocato senza troppi intoppi...speriamo che anche questo sia così.
Per quanto riguarda le notti, in wildlands son parecchio scure tanto che spesso mi toccava usare il visore notturno, qui invece sembrano proprio troppo luminose. Ma pazienza...
Sì, hai ragione, dimenticavo Wildlands, le notti lì non sono male. A tal proposito, tieni presente che in Wildlands la storia del loading delle textures e i micro freeze erano un problema ben noto e mai del tutto fixato. Alla release era un delirio, soprattutto nello spostamento sui veicoli.
Una volta completata la main del DLC se vai nell'oasi del cobra (all'estremo sud-ovest della mappa) dovresti trovare appunto il cadavere di Sutekh. Bayek fa un commento sperando che il ragazzo abbia nascosto la reliquia prima di rimanerci secco.
Grazie ;)
MrBattiloca
04-05-2018, 14:37
Ma il fatto che non ci sia una mini mappa sull'HUD è normale? O è dovuto al fatto che sto giocando a difficile?
Comunque noto che non hanno ancora deciso di togliere quella stupidata del giocare alcune missioni nel presente...speravo che se ne liberassero e invece nulla...l'ho sempre trovata una roba pessima che rovina l'atmosfera. Vabè...
Ma il fatto che non ci sia una mini mappa sull'HUD è normale? O è dovuto al fatto che sto giocando a difficile?
Comunque noto che non hanno ancora deciso di togliere quella stupidata del giocare alcune missioni nel presente...speravo che se ne liberassero e invece nulla...l'ho sempre trovata una roba pessima che rovina l'atmosfera. Vabè...
Con Origins e Far Cry 5 Ubisoft Montreal ha deciso di abbandonare quelle dannate minimappe sostituendole con la bussola in alto (che personalmente ti consiglio caldamente di rimuovere).
Per il presente, qui non preoccuparti non c'è quasi niente, poco più che la presentazione dei personaggi e alcune contestualizzazioni.
monster.fx
04-05-2018, 17:15
Con Origins e Far Cry 5 Ubisoft Montreal ha deciso di abbandonare quelle dannate minimappe sostituendole con la bussola in alto (che personalmente ti consiglio caldamente di rimuovere).
Per il presente, qui non preoccuparti non c'è quasi niente, poco più che la presentazione dei personaggi e alcune contestualizzazioni.
Ma non ci sono intrecci presente-passato(Animus) al livello della saga di Ezio?
Ma non ci sono intrecci presente-passato(Animus) al livello della saga di Ezio?
Ci sono momenti obbligati in cui devi uscire (da copione) dall'animus per fare alcune azioni (poca roba circoscritta nella piccola area in cui si svolgono i fatti del presente). Come dicevo sopra, serve più che altro per spiegare come questa sessione dell'animus è stata avviata, da chi e con quale scopo. Quindi giusto l'essenziale per contestualizzare il presente di questo titolo all'interno della timeline generale degli eventi "recenti".
Fortunatamente non ci sezioni alla "Desmond e soci", con relativi dialoghi patetici e personaggi ancora più patetici, oppure inutili esplorazioni in prima persona alla Black Flag.
fraussantin
04-05-2018, 18:30
https://www.tomshw.it/assassin-s-creed-dynasty-grecia-spunta-prima-immagine-93773
Grecia!
Ma solo rumors.
Spero davvero di noooo :muro:
Soprattutto dopo la famosa immagine intitolata AC Ragnarock (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45354311&postcount=2209) e poco tempo dopo il cambio di titolo di Rune (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45409390&postcount=2449).
MrBattiloca
04-05-2018, 19:18
Tra le ricompense Ubisoft club ce n'è una che si chiama I segreti delle prime piramidi. E' una missione? Vale la pena sbloccarla?
Tra le ricompense Ubisoft club ce n'è una che si chiama I segreti delle prime piramidi. E' una missione? Vale la pena sbloccarla?
E' una missione che è già allegata in alcune versioni del gioco e coi preorder, se non ricordo male dura una quindicina di minuti. Prima di sbloccarla controlla tra le key attivate nel tuo account uplay se per caso ce l'hai già o meno, altrimenti butti crediti per qualcosa che potresti già avere.
MrBattiloca
04-05-2018, 19:49
E' una missione che è già allegata in alcune versioni del gioco e coi preorder, se non ricordo male dura una quindicina di minuti. Prima di sbloccarla controlla tra le key attivate nel tuo account uplay se per caso ce l'hai già o meno, altrimenti butti crediti per qualcosa che potresti già avere.
Nell'account non mi pare ci sia, mi da solo il gioco base...
Andreucciolo
04-05-2018, 22:02
Le notti sono luminose, questo sì, nei titoli Ubi le uniche notti un po' cupe (sebbene mai realmente scure) le ho viste nella survival mode di Far Cry Primal.
Per quanto riguarda i crash, hai per caso una CPU AMD? Perché sono stati segnalati crash (anche qui sul forum) con CPU Ryzen e (soprattutto) FX.
Sulla mia config (lato) personalmente non l'ho mai visto crashare in quasi 200h di gioco.
Io invece non so più cosa fare, ho crash continui.
Ho un i7 3770, gtx 1060 6g, 16g di ram ddr3.
Ho appena formattato, windows aggiornato, driver aggiornati...
Per quanto riguarda le impostazioni grafiche, ho cappato i frames a 45, ho abbassato ombre, tassellation, anti aliasing, il resto è sul medio/alto...
Non so veramente cosa fare...:confused:
fraussantin
04-05-2018, 22:14
Io invece non so più cosa fare, ho crash continui.
Ho un i7 3770, gtx 1060 6g, 16g di ram ddr3.
Ho appena formattato, windows aggiornato, driver aggiornati...
Per quanto riguarda le impostazioni grafiche, ho cappato i frames a 45, ho abbassato ombre, tassellation, anti aliasing, il resto è sul medio/alto...
Non so veramente cosa fare...:confused:
prova a disattivare la gamemode , togliere overclock,e disattivare vari osd rivatuner in primis , ma anche gamebar e quello di nvidia
E ci sarebbe anche da capire cosa vada a generare i crash (controllato nel log eventi?), se è realmente il gioco oppure sono i drivers video. Tra l'altro Windows 1803 + 1060 sono un tema caldo di questi ultimi giorni, proprio a causa di una serie di problematiche drivers su alcuni modelli.
A tal proposito, hai installato gli hot-fix 397.55 (http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4661)?
Andreucciolo
04-05-2018, 22:40
prova a disattivare la gamemode , togliere overclock,e disattivare vari osd rivatuner in primis , ma anche gamebar e quello di nvidia
E ci sarebbe anche da capire cosa vada a generare i crash (controllato nel log eventi?), se è realmente il gioco oppure sono i drivers video. Tra l'altro Windows 1803 + 1060 sono un tema caldo di questi ultimi giorni, proprio a causa di una serie di problematiche drivers su alcuni modelli.
A tal proposito, hai installato gli hot-fix 397.55 (http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4661)?
Mai usata la gamemode, bisogna/c'è un modo per disattivarla completamente? Non ho overclock, niente rivatuner; invece non so cosa intendi per gamebar e quello di Nvidia...
Come driver video ho i 391.24
Mai usata la gamemode, bisogna/c'è un modo per disattivarla completamente? Non ho overclock, niente rivatuner; invece non so cosa intendi per gamebar e quello di Nvidia...
Purtroppo la gamemode l'hai invece usata, perché a meno che tu abbia ancora Win 10 1703, dove era appunto ancora possibile gestire tale modalità da pannello (slide on/off) con la 1709 (e anche con l'attuale 1803) la gamemode è attiva e non gestibile direttamente dall'utente, occorre intervenire da registro, come spiegavo qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45109434&postcount=25209
Veniamo ora alla Barra giochi (e DVR) questa schifezza è ancora possibile disattivarla dal pannello: Impostazioni di Windows > Giochi > Barra dei Giochi (Disattivato) questo dovrebbe disattivare anche DVR. In ogni caso nel link sopra ho indicato come intervenire direttamente da registro anche per queste due (e, a quanto ho capito, nella futura R5 andranno ancora a ravanarci dentro, quindi nuove minkiate).
Per quanto riguarda OC che tu non faccia OC è un conto, ma la tua GPU è OC di fabbrica?
Passiamo ora a Geforce Experience di nVidia, il mio consiglio se non lo si usa è appunto quello di non installarlo affatto. In fase d'installazione scegliere avanzata e quindi deselezionarlo e checkare installazione pulita. Anzi, personalmente installo solo drivers video e phsyx il resto non lo metto nemmeno, non mi serve, non lo uso e non voglio eventuali menate che si porta appresso.
Dulcis in fundo, sopra avevi scritto di avere i drivers aggiornati, ma i 391.24 non sono affatto aggiornati, risalgono a marzo. Se hai appunto aggiornato a Win 10 1803 proprio coi drivers nvidia si sono creati parecchi problemi a molti utenti, in particolare con GPU 1060 e gli ultimi 397.31, tanto che sono stati rilasciati proprio ieri gli hot-fix 397.55, come indicavo qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45527910&postcount=29238
Anzi ci sarebbe da aggiungere che nelle release drivers nvidia da gennaio in poi, sul forum Geforce ci sono state molte segnalazioni di problemi vari con GPU 1060 di particolari produttori. Quindi ti consiglierei di mettere gli ultimi hot-fix, magari dopo aver fatto pulizia con DDU.
fraussantin
05-05-2018, 07:02
Oltre a tutto quello che ha detto ulukaii , che alimnetatore hai?
MrBattiloca
05-05-2018, 10:53
Purtroppo la gamemode l'hai invece usata, perché a meno che tu abbia ancora Win 10 1703, dove era appunto ancora possibile gestire tale modalità da pannello (slide on/off) con la 1709 (e anche con l'attuale 1803) la gamemode è attiva e non gestibile direttamente dall'utente, occorre intervenire da registro, come spiegavo qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45109434&postcount=25209
Veniamo ora alla Barra giochi (e DVR) questa schifezza è ancora possibile disattivarla dal pannello: Impostazioni di Windows > Giochi > Barra dei Giochi (Disattivato) questo dovrebbe disattivare anche DVR. In ogni caso nel link sopra ho indicato come intervenire direttamente da registro anche per queste due (e, a quanto ho capito, nella futura R5 andranno ancora a ravanarci dentro, quindi nuove minkiate).
Per quanto riguarda OC che tu non faccia OC è un conto, ma la tua GPU è OC di fabbrica?
Passiamo ora a Geforce Experience di nVidia, il mio consiglio se non lo si usa è appunto quello di non installarlo affatto. In fase d'installazione scegliere avanzata e quindi deselezionarlo e checkare installazione pulita. Anzi, personalmente installo solo drivers video e phsyx il resto non lo metto nemmeno, non mi serve, non lo uso e non voglio eventuali menate che si porta appresso.
Dulcis in fundo, sopra avevi scritto di avere i drivers aggiornati, ma i 391.24 non sono affatto aggiornati, risalgono a marzo. Se hai appunto aggiornato a Win 10 1803 proprio coi drivers nvidia si sono creati parecchi problemi a molti utenti, in particolare con GPU 1060 e gli ultimi 397.31, tanto che sono stati rilasciati proprio ieri gli hot-fix 397.55, come indicavo qui:
Anzi ci sarebbe da aggiungere che nelle release drivers nvidia da gennaio in poi, sul forum Geforce ci sono state molte segnalazioni di problemi vari con GPU 1060 di particolari produttori. Quindi ti consiglierei di mettere gli ultimi hot-fix, magari dopo aver fatto pulizia con DDU.
Scusa son curioso anch'io a sto punto. Ho provato a vedere come disabilitare la gamebar ma non ho quella voce nel registro di Windows.
Come faccio a vedere che versione di Windows ho io? Dovrei avere la 1709, ma non ne sono certo, ho formattato da poco e non so bene se mi abbia installato anche l'ultimo update.
Comunque io ho una 1060 6gb msi e per ora ho avuto un solo crash. Driver 391.35. :)
Edit: se vado su impostazioni->Windows update->cronologia aggiornamenti, vedo che gli ultimi updates sono per la 1709, quindi immagino di avere quella...ma la 1803 quale sarebbe? il creator update? come mai io non ce l'ho? non lo installa automaticamente? forse l'hanno rimossa momentaneamente per il problemi che crea?
....
Edit: se vado su impostazioni->Windows update->cronologia aggiornamenti, vedo che gli ultimi updates sono per la 1709, quindi immagino di avere quella...ma la 1803 quale sarebbe?
Se esegui "winver" (senza virgolette) da Powershell vedi subito che versione hai....
MrBattiloca
05-05-2018, 11:27
Se esegui "winver" (senza virgolette) da Powershell vedi subito che versione hai....
Grazie. Si confermo che è la 1709. :)
Andreucciolo
05-05-2018, 12:55
Oltre a tutto quello che ha detto ulukaii , che alimnetatore hai?
Non sapevo della gamemode, leggerò con attenzione quello che avevi postato e ti farò sapere i risultati :)
La gpu non è oc di fabbrica, non ho geforce experience.
Sui driver scusami, non sono stato per nulla chiaro. I crash in ACO li ho sempre avuti, anche quando i driver video installati erano gli ultimi disponibili.
Poi ho provato a formattare e sono passato alla 1803, che mi ha installato i 391.24, che mi sembravano "aggiornati" rispetto al gioco in se, essendo di marzo 2018, e considerando che avevo i crash anche prima.
Ovviamente proverò anche ad installare i più recenti in assoluto.
Come alimentatore ho un corsair 850w, non ricordo il modello esatto :p ; il "problema" potrebbe essere l'età (5 anni); all'epoca mi pare fosse più che decente, se non erro lo avevo pagato qualcosa come 80/90 euro, sempre andando a memoria.
Esiste un modo per verificare il suo stato di "salute" ?
fraussantin
05-05-2018, 13:27
Come alimentatore ho un corsair 850w, non ricordo il modello esatto :p ; il "problema" potrebbe essere l'età (5 anni); all'epoca mi pare fosse più che decente, se non erro lo avevo pagato qualcosa come 80/90 euro, sempre andando a memoria.
Esiste un modo per verificare il suo stato di "salute" ?
Se è un vs o un cx con la scritta verde potrebbe tranquillamente essere quello che manda tensioni un po a cacchio.
Per testarlo non ri saprei dire quando avevo problemi io con un fratello del cx ( ttake) inizialmente mi crashavano i giochi poi inizio a riavviarsi ma solo con alcuni giochi . tutti i benchmark del mondo andavano bene tanto che il negoziante non voleva sostituirmelo.
Al momento ho anche un vs450 a lavoro con una apu liscia liscia e ogni tanto si riavvia.
I cwt degli anni di haswell sono delle porcherie assolute.
Però nel tuo caso potrebbe anche essere altro.
Andreucciolo
05-05-2018, 14:33
Se è un vs o un cx con la scritta verde potrebbe tranquillamente essere quello che manda tensioni un po a cacchio.
Per testarlo non ri saprei dire quando avevo problemi io con un fratello del cx ( ttake) inizialmente mi crashavano i giochi poi inizio a riavviarsi ma solo con alcuni giochi . tutti i benchmark del mondo andavano bene tanto che il negoziante non voleva sostituirmelo.
Al momento ho anche un vs450 a lavoro con una apu liscia liscia e ogni tanto si riavvia.
I cwt degli anni di haswell sono delle porcherie assolute.
Però nel tuo caso potrebbe anche essere altro.
Dovrebbe essere un TX...
Comunque tu dici che eventualmente mi darebbe problemi su AOC per via della "pesantezza" del gioco?
MrBattiloca
05-05-2018, 14:38
Ma hai lasciato i driver che Windows update ti installa automaticamente?
Io onestamente andrei sul sito nvidia e tramite il motore di ricerca cercherei gli utlimi driver per la 1060, come faccio io sempre. Per esempio ora mi da i 397.31, che magari poi installerò. :)
Andreucciolo
05-05-2018, 15:10
Ma hai lasciato i driver che Windows update ti installa automaticamente?
Io onestamente andrei sul sito nvidia e tramite il motore di ricerca cercherei gli utlimi driver per la 1060, come faccio io sempre. Per esempio ora mi da i 397.31, che magari poi installerò. :)
Si, ma solo adesso. Prima, quando avevo gli stessi identici crash, avevo sempre i driver più aggiornati e scaricati dal sito Nvidia . Proverò con gli hotfix di cui parlava Ulukaii :)
fraussantin
05-05-2018, 15:12
Dovrebbe essere un TX...
Comunque tu dici che eventualmente mi darebbe problemi su AOC per via della "pesantezza" del gioco?Se è il tx lo escluderei , o cmq sarebbe sfiga.
Andreucciolo
05-05-2018, 15:41
Se è il tx lo escluderei , o cmq sarebbe sfiga.
Ok.
Intanto ho installato i driver hotfix dal sito Nvidia, vi farò sapere se riesco a risolvere.
Mi ero dimenticato di scrivere che ho provato anche a variare da schermo intero a finestra senza bordi, ma senza alcun risultato.
Ho anche installato il gioco su ssd (prima era su hd meccanico) ma...idem come sopra.
Intanto vi ringrazio davvero per l'aiuto e i suggerimenti :)
MrBattiloca
08-05-2018, 17:43
Ma sbaglio o questo gioco pur essendo singleplayer fa un uso intensivo della connessione internet?
Lo dico perché qualche sera fa ci ho giocato mentre stavo scaricando un altro gioco su un altro client e mi girava peggio...è solo una mia impressione?
Ha delle funzionalità che fanno accesso ai servers, esempio le foto caricate dagli utenti nella mappa di gioco, oppure le iconcine blu che mostrano i punti di morte di altri giocatori (che puoi o meno vendicare ottenendo XP/soldi), le sfide degli dei (quando attive) oppure le missioni giornaliere (l'icona blu del cammello), ma l'uso della rete è minimo e, anzi, volendo può tranquillamente essere avviato e giocato completamente offline.
Ti girava peggio non per l'occupazione della linea, ma semplicemente perché stavi appunto scaricando un altro gioco (se poi lo stavi scaricando sullo stesso HDD/SSD dove è installato Origins, allegria :read:).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.