PDA

View Full Version : [Aspettando]Assassin's Creed Origins

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13

The_ouroboros
02-12-2017, 16:47
Vero, ma ti assicuro che in certe zone tipo Alessandria si perdono circa 10 fps.
Per me non è un problema infatti ho quasi tutto maxato perché prediligo la qualtà grafica.
Se non ottimizzano denuvo i 60 fissi in TUTTO il gioco maxato ce li scordiamo :muro:

ma esattamente maxare tutto ha un ROI giusto?
Nel senso... l'aumento computazionale da Alto a Massimo richiesto e' molto... ma il ritorno grafico vale?

The_ouroboros
02-12-2017, 16:48
Bededu Anicraiet... Playstation Ghera :D :D

Io capisco Playstation Ghere ma cmq :sofico:

nickname88
02-12-2017, 17:04
Vero, ma ti assicuro che in certe zone tipo Alessandria si perdono circa 10 fps.
Per me non è un problema infatti ho quasi tutto maxato perché prediligo la qualtà grafica.
Se non ottimizzano denuvo i 60 fissi in TUTTO il gioco maxato ce li scordiamo :muro:Si ma lui ha lanciato il benchmark, io mi riferivo a quello scenario specifico.

techsaskia
02-12-2017, 17:39
Se non ottimizzano denuvo i 60 fissi in TUTTO il gioco maxato ce li scordiamo :muro:

e se non aggiungono il supporto SLI per chi ha 2 schede.

The_ouroboros
02-12-2017, 17:41
Sli e più problemi che altro

Sent from my iPhone using Tapatalk

The_ouroboros
02-12-2017, 21:10
cmq in pelo piu di info con la mia config a 1440p

https://thumb.ibb.co/bTTqUb/ac.png (https://ibb.co/bTTqUb)

nickname88
02-12-2017, 21:46
cmq in pelo piu di info con la mia config a 1440p

https://thumb.ibb.co/bTTqUb/ac.png (https://ibb.co/bTTqUb)

ma hai la versione uplay o steam ?

The_ouroboros
02-12-2017, 22:12
uplay

Ryuga 73
03-12-2017, 19:59
qualcuno sà se uscirà una patch a breve?
tanto per risolvere sti benedetti problemi di micro lag,cpu,e strutering......

il gioco è veramente bello,ma andava meglio con la 1.03.

fraussantin
03-12-2017, 20:23
qualcuno sà se uscirà una patch a breve?
tanto per risolvere sti benedetti problemi di micro lag,cpu,e strutering......

il gioco è veramente bello,ma andava meglio con la 1.03.Uscirà a fine dicembre.

Mod orda
Mod ultradifficile
E............

...... Si vocifera autoleveling dei nemici.

Per il denuvo non lo toglieranno prima di 2 anni

The_ouroboros
03-12-2017, 21:10
Si vocifera autoleveling dei nemici.

confermato a quanto pare

Per il denuvo: se mai

Raggiunto il 40 e trovato tomba dove si parla dell'animus e di Desmond

The_ouroboros
03-12-2017, 21:15
https://assassinscreed.ubisoft.com/game/en-us/news/152-315306-16/this-month-in-assassins-creed-origins-december

Enemy scaling: by popular request, we will add the enemy scaling option. When this option is activated, the game automatically scale the lower level enemies to your level.

fraussantin
03-12-2017, 21:25
https://assassinscreed.ubisoft.com/game/en-us/news/152-315306-16/this-month-in-assassins-creed-origins-decemberOttimo, è quello che serviva!

ulukaii
03-12-2017, 21:27
Denuvo non lo toglieranno mai, figurati. Non l'hanno mai tolto nemmeno dai loro vecchi titoli che son stati bucati (praticamente tutti), figuriamoci se lo levano ora che han trovato un modo per farlo durare (a spese dell'utente).

A memoria, di loro titoli a cui han tolto i DRM ricordo AC1 (SafeDisc) e FC2 (SecuRom). Anzi, semmai è il contrario, son stati pure capaci di aggiungere DRM dove non c'erano (PoP 2008).

fraussantin
03-12-2017, 21:41
Denuvo non lo toglieranno mai, figurati. Non l'hanno mai tolto nemmeno dai loro vecchi titoli che son stati bucati (praticamente tutti), figuriamoci se lo levano ora che han trovato un modo per farlo durare (a spese dell'utente).

A memoria, di loro titoli a cui han tolto i DRM ricordo AC1 (SafeDisc) e FC2 (SecuRom). Anzi, semmai è il contrario, son stati pure capaci di aggiungere DRM dove non c'erano (PoP 2008).Ma dagli ac2,2.1 2.2 ecc non hanno tolto quelle schifenze con connessione permanete

ulukaii
04-12-2017, 06:05
Ma dagli ac2,2.1 2.2 ecc non hanno tolto quelle schifenze con connessione permanete
No, hanno semplicemente modificato il funzionamento di uplay permettendo l'offline (cosa all'inizio non prevista) e poi esteso la sua compatibilità anche ai titoli vecchi che avevano ancora la connessione permanente (AC2, Settlers 7, Driver SF).

Ma i loro giochi che avevano DRM terzi, li hanno mantenuti, tranne nei 2 casi che ho citato e in alcuni altri, ma sempre nell'ambito SafeDisc/SecuROM per questioni di compatibilità coi sistemi operativi moderni e/o legati al fatto dell'assenza del supporto fisico (CD/DVD), come Dark Messiah of Might & Magic, SP Double Agent o Anno 1404 avevano SecuROM oppure PoP Two Throne o SP Chaos Theory che avevano Starforce. Ma parliamo comunque di titoli "vecchi" pre-uplay con roba tolta per necessità, altrimenti non avrebbero più potuto venderla.
Andando all'era post-uplay, mi vengono in mente solo AC Brotherhood (che oltre a uplay aveva SolidShield) e, volendo, Rayman Origins (che aveva Tages), ma quest'ultimo era standalone e non uplayworks, quindi il discorso post-uplay in questo caso decade un po'.

Limitandoci al discorso Denuvo, tutti i loro titoli a catalogo con Denuvo l'hanno mantenuto nonostante la versione usata sia stata bucata. Un breve elenco: Anno 2205, For Honor, Might & Magic Heroes VII, Watch Dogs 2, Far Cry Primal, GR Wildlands e questo citando i loro titoli più famosi, lasciando in disparte quelli più recenti (South Park: The Fractured But Whole) o altri di cui non frega niente a nessuno (Just Dance 17). E ricordiamoci che parliamo di un Denuvo "liscio" da licenza, non uno modificato da loro per esigenze personali come quello di AC Origins.

Invece, come titoli a cui hanno aggiunto DRM che prima non c'erano, potrei citarti il primo South Park che era steamworks e poi è diventato uplayworks nel 2016, oppure PoP 2008 che era DRM-free e poi gli han ficcato Tages qualche anno fa (almeno nella versione acquistabile su uplay).

Per farla breve, non sperate che tolgano Denuvo dai loro titoli, ci rimarrà finché non sarà più compatibile con l'attuale versione del sistema operativo in uso oppure non rinsaviscano di botto e vogliano mettersi a far concorrenza a CDP ;)

nickname88
04-12-2017, 08:05
uplay

Quindi il problema della cpu al 100% non risiede nella differenza fra la versione uplay e steam ...

The_ouroboros
04-12-2017, 08:24
Direi proprio di no.
E merda ovunque.

Oggi ho fatto due tiri per la scatola odierna prima a lavoro e 4 freeze (con annessa pagina del calendario per ognuno )

fraussantin
04-12-2017, 08:27
Direi proprio di no.
E merda ovunque.

Oggi ho fatto due tiri per la scatola odierna prima a lavoro e 4 freeze (con annessa pagina del calendario per ognuno )

Sent from my iPhone using TapatalkIo per fortuna di freeze non ne ho visti per adesso.

Eccetto che nei centri sto costante a 50 fps e "fluido". ( per come sono i 50fps)
Nei centri qualche calo c'é.

The_ouroboros
04-12-2017, 08:34
Beato te.
Cmq io starei ben sopra i 70 generalmente

C’è da dire che con g-sync me ne frega relativamente

bonusax
04-12-2017, 08:35
Fine dicembre per la patch, peccato, devo centellinare le ore perché non voglio correre in questa seconda run e preferisco avere poi una maggior sfida anche a livelli alti.

😁

The_ouroboros
04-12-2017, 08:35
Fine dicembre per la patch, peccato, devo centellinare le ore perché non voglio correre in questa seconda run e preferisco avere poi una maggior sfida anche a livelli alti.

😁

Dove lo hanno confermato come data?

ulukaii
04-12-2017, 09:26
Non mi pare sia stata confermata alcuna data, hanno solo indicato quello che ci sarà nel corso di dicembre, ma senza indicare quando.

The_ouroboros
04-12-2017, 09:30
Non mi pare sia stata confermata alcuna data, hanno solo indicato quello che ci sarà nel corso di dicembre, ma senza indicare quando.

infatti ero rimasto a quello pure io. :)

ulukaii
04-12-2017, 09:34
Da quello che ho visto finora, le uniche date fissate (12/12 e 26/12) sono quelle per i due pack con gli items sullo shop.

lordsnk
04-12-2017, 12:27
Non pretendo la rimozione di Denuvo ma la sua ottimizzazione si!
Se non lo faranno prevedo un flop per la versione pc di FC5.
Personalmente non lo prenderò prima dell'uscita e aspetterrò di vedere come si comporterà con il carico cpu. :O

fraussantin
04-12-2017, 12:39
Non pretendo la rimozione di Denuvo ma la sua ottimizzazione si!
Se non lo faranno prevedo un flop per la versione pc di FC5.
Personalmente non lo prenderò prima dell'uscita e aspetterrò di vedere come si comporterà con il carico cpu. :OC'è poco da ottimizzare, se un macchina virtuale lavora in background cripta e decripta il lavoro di un drm che già usa il processore.. C'è poco da fare.

Ancora non ho capito se veramente è inviolato il vmprotect, o se semplicemente ancora i pirati non hanno completato e decriptato al 100% l'enorme gioco a causa della lentezza della decodifica.

Cmq sia non mi pare che questo ac benchè sia forse il migliore abbia venduto poi tanto su pc.
Magari si rendono conti di zapparsi i piedi da soli.

Ps ovviamente parliamo di ubisoft, e ció non sarà possibile.

Ps ma questo drm impedisce anche il modding ( eccetto PP)? Perché non c'é niente in giro.

ulukaii
04-12-2017, 12:42
Esatto, dura ottimizzare ulteriormente quando già l'engine di suo pesa sulla CPU e di certo non possono mettersi lì a toccare il codice dei DRM, si limitano solo ad implementarli e vale sia per Denuvo che per VMP.

'na roba fatta bene sarebbe levare del tutto ste porcherie, ma sappiamo appunto che è per loro improponibile, quindi una soluzione potrebbe essere che una nuova versione di Denuvo si dimostri non bucabile e quindi potrebbero aggiornare a quella, togliendo dalle scatole la VMP, ma questo in teoria (e non è nemmeno detto che lato prestazioni si guadagni qualcosa).

Per il modding, l'AnvilNext è già blindato di suo, a parte qualche retexture uscito per AC2, non s'è mai visto niente in giro per i vari AC (salvo appunto inject/reshade).

PS: per Denuvo, mi pareva di aver letto che iniziarono a bucarlo proprio quando per questioni di licenza dovettero togliere VMP dalle varie release.

Code-TR
04-12-2017, 13:32
Io invece la vedo in modo diverso. Sicuramente complice del fatto che non riscontro questo problema della CPU in sovraccarico, anzi vedo un buon utilizzo una volta tanto dei thread che la mia CPU offre. Avevo un leggero stuttering sparito con la 1.05. Mi domando un paio di cose, non è chi riscontra questo problema ha CPU con pochi thread o pochi core? Sicuri che abbiamo conferma che sia Denuvo che incide così tanto e non la difficoltà per CPU più datate nel caricare un modo si gioco così vasto, vivo e particolareggiato? Perché sapete com'è, uno online dice è colpa di Denuvo e si fa presto ad essere condizionati. Che si vogliano proteggere dalla pirateria è un pò comprensibile, hanno lavorato vogliono guadagnare.

ulukaii
04-12-2017, 13:41
Come ho già indicato (con tanto di grafici), anche con la mia CPU non soffro di tale problema e ho un uso bilanciato di core/threads, ma ovviamente il carico di lavoro di Denuvo/VMP non è free e pesa sulla CPU, questo non solo è innegabile, ma si tratta di un dato di fatto. La questione è quanto realmente incide, non possiamo saperlo, si tratta solo di speculazioni, per averne certezza occorrerebbe una versione priva di tali DRM e questa non esiste.

Lato pratico, a risentire maggiormente di questo overhead sulla CPU sono i sistemi dai 4 core / 4 threads in giù, più core/threads si hanno e più la situazione risulterà bilanciata.

fraussantin
04-12-2017, 14:10
cmq giocando un paio di livelli sotto alla quest , la sfida si fa interessante..

The_ouroboros
04-12-2017, 14:12
Lato pratico, a risentire maggiormente di questo overhead sulla CPU sono i sistemi dai 4 core / 4 threads in giù, più core/threads si hanno e più la situazione risulterà bilanciata.

Strano ma vero HT comincia ad essere utile

fraussantin
04-12-2017, 14:17
https://imgur.com/a/1Lh9D

non ho capito perchè a volte mi spariscono le texture sulle vele , ma poi se agito il mouse ricompaiono?

bug o è colpa della vga?

The_ouroboros
04-12-2017, 14:20
lo stesso qui

ulukaii
04-12-2017, 14:24
https://imgur.com/a/1Lh9D

non ho capito perchè a volte mi spariscono le texture sulle vele , ma poi se agito il mouse ricompaiono?

bug o è colpa della vga?
A quanto dissero tempo fa in una Q&A, è una scelta voluta (e a mio modo di vedere parecchio discutibile, pari ad un cazzotto nello stomaco lato immersione) per evitare che occludano eccessivamente la visuale attorno al personaggio.

fraussantin
04-12-2017, 14:31
A quanto dissero tempo fa in una Q&A, è una scelta voluta (e a mio modo di vedere parecchio discutibile, pari ad un cazzotto nello stomaco lato immersione) per evitare che occludano eccessivamente la visuale attorno al personaggio.

:doh:

ulukaii
04-12-2017, 14:37
Un po' come qualche anno fa (non ricordo con che AC) avevano giustificato il pop-upazzamento selvaggio di NPC/elementi come un "limite dell'Animus" :asd:

fraussantin
04-12-2017, 14:39
:asd:

th3o|dm4n
04-12-2017, 14:45
Imho non la trovo una cattiva idea. Magari avessero adottato un escamotage del genere anche per il resto della mappa... spesso mi sono trovato a dovermi districare tra tre nemici, un muro e una pianta, e non vedere più il PG, andando più a tentativi... poi son gusti, eh.

fraussantin
04-12-2017, 14:47
Imho non la trovo una cattiva idea. Magari avessero adottato un escamotage del genere anche per il resto della mappa... spesso mi sono trovato a dovermi districare tra tre nemici, un muro e una pianta, e non vedere più il PG, andando più a tentativi... poi son gusti, eh.I nemici li vedi anche attraverso i muri. E anzi a me sta cosa disturba perchè spesso non capisco se sono cecchinabili finchè non li miro.

th3o|dm4n
04-12-2017, 14:49
I nemici li vedi anche attraverso i muri. E anzi a me sta cosa disturba perchè spesso non capisco se sono cecchinabili finchè non li miro.
È il pg che non vedi attraverso i muri...

fraussantin
04-12-2017, 14:54
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/261549/in-assassin-s-creed-origins-arrivano-anche-i-chocobo-da-final-fantasy

The_Silver
04-12-2017, 15:17
Un po' come qualche anno fa (non ricordo con che AC) avevano giustificato il pop-upazzamento selvaggio di NPC/elementi come un "limite dell'Animus" :asd:
Beh ma questa è proprio geniale caspita! :asd:
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/261549/in-assassin-s-creed-origins-arrivano-anche-i-chocobo-da-final-fantasy

Ecco ora manca solo il crossover con GRWildlands per i lama scorreggia-arcobaleni e siamo tutti contenti! XD

appleroof
04-12-2017, 16:12
C'è poco da ottimizzare, se un macchina virtuale lavora in background cripta e decripta il lavoro di un drm che già usa il processore.. C'è poco da fare.

Ancora non ho capito se veramente è inviolato il vmprotect, o se semplicemente ancora i pirati non hanno completato e decriptato al 100% l'enorme gioco a causa della lentezza della decodifica.

Cmq sia non mi pare che questo ac benchè sia forse il migliore abbia venduto poi tanto su pc.
Magari si rendono conti di zapparsi i piedi da soli.

Ps ovviamente parliamo di ubisoft, e ció non sarà possibile.

Ps ma questo drm impedisce anche il modding ( eccetto PP)? Perché non c'é niente in giro.

Esatto, dura ottimizzare ulteriormente quando già l'engine di suo pesa sulla CPU e di certo non possono mettersi lì a toccare il codice dei DRM, si limitano solo ad implementarli e vale sia per Denuvo che per VMP.

'na roba fatta bene sarebbe levare del tutto ste porcherie, ma sappiamo appunto che è per loro improponibile, quindi una soluzione potrebbe essere che una nuova versione di Denuvo si dimostri non bucabile e quindi potrebbero aggiornare a quella, togliendo dalle scatole la VMP, ma questo in teoria (e non è nemmeno detto che lato prestazioni si guadagni qualcosa).

Per il modding, l'AnvilNext è già blindato di suo, a parte qualche retexture uscito per AC2, non s'è mai visto niente in giro per i vari AC (salvo appunto inject/reshade).

PS: per Denuvo, mi pareva di aver letto che iniziarono a bucarlo proprio quando per questioni di licenza dovettero togliere VMP dalle varie release.

sinceramente, per quella che è stata l'esperienza sul mio pc, non mi lamento affatto dell'ottimizzazione di AOC, tenendo presente che l'ho giocato al dayone e che si tratta di Ubisoft, anzi, insieme a WD2 anch'esso giocato al dayone, non mi lamento affatto

ulukaii
04-12-2017, 16:30

Ecco ora manca solo il crossover con GRWildlands per i lama scorreggia-arcobaleni e siamo tutti contenti! XD
News olderrima, si sa da tempo immemore (quest'estate) di un crossover tra i due titoli Ubi/Square. Per Final Fantasy c'era pure stato il "festival a tema" dedicato ad AC con relativi DLC, mentre per AC arriveranno ora.

PS: ma c'è già della roba, anzi, se andate proprio fuori dalla piramide a gradoni rovinata a sud-est del Nomo di Saqqara (la piramide che ha un viaggio rapido a sud di quella di Snefru), c'è uno strano tempio con un obelisco che fa da meridiana su una serie di altri pilastri. Proprio come intestazione a quel tempio c'è un'effige che rimanda a FF. Per ora il tempio è inattivo e non associato ad alcuna quest, ma è al 99.99% che sarà sbloccato con il DLC crossover ;)

NEOS
04-12-2017, 17:52
Preso anch'io, e per adesso mi sta divertendo parecchio.
L'unico appunto potrei farlo alle performance. Per poter giocare decentemente sono "costretto" a giocarlo in 720p con settaggi alti senza le nuvole volumetriche, e con aa medio.
Vabbè so che la mia vga non è il massimo.. però datemi almeno il 1080p con i settaggi medi :/

lordsnk
05-12-2017, 11:01
Preso anch'io, e per adesso mi sta divertendo parecchio.
L'unico appunto potrei farlo alle performance. Per poter giocare decentemente sono "costretto" a giocarlo in 720p con settaggi alti senza le nuvole volumetriche, e con aa medio.
Vabbè so che la mia vga non è il massimo.. però datemi almeno il 1080p con i settaggi medi :/

Per quello ormai servono 4Gb di Vram.
I nuovi titoli sono porting delle console.

The_ouroboros
05-12-2017, 11:04
Per quello ormai servono 4Gb di Vram.
I nuovi titoli sono porting delle console.

vendono ancora schede con meno?

lordsnk
05-12-2017, 11:51
vendono ancora schede con meno?

Sisi per esempio quella :Puke: della 1060 3gb :muro:

The_ouroboros
05-12-2017, 11:53
Sisi per esempio quella :Puke: della 1060 3gb :muro:

aborto.
Pure la 970 con i suoi 4(3.5) e' meglio

fraussantin
05-12-2017, 12:05
aborto.
Pure la 970 con i suoi 4(3.5) e' meglio

3.5 giga che poi anche se ne usi 4 non danno problemi.

The_ouroboros
05-12-2017, 12:27
3.5 giga che poi anche se ne usi 4 non danno problemi.

Se non fosse che 512mb sono piu lenti :fagiano:

NEOS
05-12-2017, 12:39
Sto valutando di prendere una nuova scheda video da almeno 4gb.
Qualcuno sa come si comporta la 1050ti su Origins? :D

fraussantin
05-12-2017, 12:58
Se non fosse che 512mb sono piu lenti :fagiano:

si ma non si nota in nessun game.

cmq non iniziamo pure quà ;)

The_ouroboros
05-12-2017, 13:00

a che res?

NEOS
05-12-2017, 13:50
a che res?

1080p

The_ouroboros
05-12-2017, 13:56
1080p

la vedi tiratina.
Se pero hai una buona cpu potresti andare sui 30fps (bleah)

NeverKnowsBest
05-12-2017, 14:13
Con la 1050 ti secondo me medio @1080p puoi puntare quasi ai 60 fps. Ho visto video in cui lo giocano ad alto/ultra e va sui 35-40 fps a 1080p... Più che altro upgradare da una 380 a una 1050 ti secondo me non ha senso, io ho fatto upgrade (spendendo 15 euro) da una 270x alla 1050 ti e non è che si sente sta botta di performance, figurati dalla 380.

lordsnk
05-12-2017, 16:46
Sto valutando di prendere una nuova scheda video da almeno 4gb.

Budget?

fraussantin
05-12-2017, 16:53
1080p

https://youtu.be/GWRb99fpsZo

NEOS
05-12-2017, 17:21
Budget?

tra i 150-180

-V3G3TA-
05-12-2017, 17:42
https://www.reddit.com/r/assassinscreed/comments/7hafoz/what_happend_in_herakleions_house_lol/

appleroof
05-12-2017, 17:43
Ho superato la prova del dio, sono tutte molto simili cmq...inoltre, ho equipaggiate armi già più potenti :fagiano: :cool:

appleroof
05-12-2017, 17:44
https://www.reddit.com/r/assassinscreed/comments/7hafoz/what_happend_in_herakleions_house_lol/

:eek: :D :D :D

che poi in realtà è una citazione dotta, visto che per gli antichi greci era normale :stordita:

-V3G3TA-
05-12-2017, 19:45
:eek: :D :D :D

che poi in realtà è una citazione dotta, visto che per gli antichi greci era normale :stordita:

Si per loro era tipo come giocare a carte :D
Cmq gli sviluppatori secondo me, quando si fa tardi e non ci sono i capi .. si divertono a infilarci ste chicche

lordsnk
05-12-2017, 21:59
tra i 150-180

Radeon RX 560 4 GB

appleroof
06-12-2017, 10:40
Si per loro era tipo come giocare a carte :D
Cmq gli sviluppatori secondo me, quando si fa tardi e non ci sono i capi .. si divertono a infilarci ste chicche

:asd: :asd:

sertopica
06-12-2017, 11:10
Da oggi o da ieri c'e' il nuovo DLC gratuito disponibile, Secret of the Pyramids.

fraussantin
06-12-2017, 11:21
Da oggi o da ieri c'e' il nuovo DLC gratuito disponibile, Secret of the Pyramids.Ma lo aggiunge da solo? Su steam non c'è

sertopica
06-12-2017, 11:22
Credo di si bohhhh! :stordita: :fagiano:

Rumpelstiltskin
06-12-2017, 11:27
Ma è un DLC???

The_ouroboros
06-12-2017, 11:28
costa 50 crediti ubishit

sertopica
06-12-2017, 11:36
Vero, io l'ho appena preso, tanto ne ho 500 (prima volta che li uso :asd: ).

Mea culpa, pensavo fosse gratuito.

The_ouroboros
06-12-2017, 11:44
Io sono paupero e li uso sempre per cose nei giochi lol

The_ouroboros
06-12-2017, 12:14
Cool

ulukaii
06-12-2017, 12:17
Da oggi o da ieri c'e' il nuovo DLC gratuito disponibile, Secret of the Pyramids.
Non è un nuovo DLC, è il DLC che veniva regalato coi preorder o con l'acquisto del titolo il giorno dell'uscita.

Controllate perché probabilmente lo avrete già, rischiate di buttarci punti Ubi per niente ;)

PS: su Steam viene indicato come il DLC WW Standard Preorder, nella finestra appena sopra l'elenco news, su Uplay è mostrato tra le proprie chiavi (Icona Account in altro a destra > Informazioni Account > I Miei Giochi > freccina accanto ad Assassin's Creed Origins > Secrets of The Pyramids).

sertopica
06-12-2017, 12:27
Azz! Allora ho fatto una ca**ata. Credo che fosse gia' stato sbloccato con il preorder del gioco. :doh: :fagiano:

th3o|dm4n
06-12-2017, 12:43

Ma è un DLC???

Non è un nuovo DLC, è il DLC che veniva regalato coi preorder o con l'acquisto del titolo il giorno dell'uscita.

Controllate perché probabilmente lo avrete già, rischiate di buttarci punti Ubi per niente ;)

PS: su steam viene indicato come il DLC WW Standard Preorder.
Ecco, mi sembrava un nome vecchio.
Ho rischiato di bruciare 40 crediti uPlay per un doppione :asd: e il bello è che mica te lo dicono che già ce l'hai?

fraussantin
06-12-2017, 12:44
Cmq bel rispetto per chi compra al d1..

th3o|dm4n
06-12-2017, 12:50
E infatti :mbe:

https://s2.postimg.org/p8872u00l/Cattura.jpg (https://postimg.org/image/p8872u00l/)

Cmq bel rispetto per chi compra al d1..
Avevo letto, la scorsa settimana, che inizialmente volevano farlo pagare. Poi c'è stato un polverone sollevato dalla community, cui non andava giù che, anche chi avesse il Season Pass, non avrebbe potuto giocarlo.
Pare che l'idea iniziale fosse quella.

fraussantin
06-12-2017, 13:00
E infatti :mbe:

https://s2.postimg.org/p8872u00l/Cattura.jpg (https://postimg.org/image/p8872u00l/)

Avevo letto, la scorsa settimana, che inizialmente volevano farlo pagare. Poi c'è stato un polverone sollevato dalla community, cui non andava giù che, anche chi avesse il Season Pass, non avrebbe potuto giocarlo.
Pare che l'idea iniziale fosse quella.

io lo prendo volentieri gratis , ma è assurdo dire ad uno ti faccio un regalino se compri subito , se poi lo regali a tutti. meglio tacere allora , o regalare un buono sconto per qualcos'altro.

ulukaii
06-12-2017, 13:05
Generalmente i DLC pre-order vengono poi rilasciati tempo dopo e vanno a integrarsi a quelli del season-pass oppure venduti a parte, per quelli che il season non lo vogliono (esempio, solo un pazzo prenderebbe il season di alcuni loro giochi, vedasi Wildlands).

Poi, ricordiamoci che ai tempi han fatto pure DLC che non sono mai stati recuperabili separatamente, esempio per Black Flag ci sono le missioni con Aveline che per averle occorre possedere la digital deluxe altrimenti ti attacchi, non c'è season che le integri, nemmeno le retail ultra powa coi modellini (Black Chest, Buccaneer o Jackdaw) e lì si che di girano gli ammennicoli ;)

th3o|dm4n
06-12-2017, 13:34
Generalmente i DLC pre-order vengono poi rilasciati tempo dopo e vanno a integrarsi a quelli del season-pass oppure venduti a parte, per quelli che il season non lo vogliono (esempio, solo un pazzo prenderebbe il season di alcuni loro giochi, vedasi Wildlands).

Poi, ricordiamoci che ai tempi han fatto pure DLC che non sono mai stati recuperabili separatamente, esempio per Black Flag ci sono le missioni con Aveline che per averle occorre possedere la digital deluxe altrimenti ti attacchi, non c'è season che le integri, nemmeno le retail ultra powa coi modellini (Black Chest, Buccaneer o Jackdaw) e lì si che di girano gli ammennicoli ;)E mi starebbe pure bene, ma non 30 giorni dopo :rolleyes:

fraussantin
06-12-2017, 13:35
ho erroneamente smontato il mio fidato arco da cecchino , dove posso trovarne uno rapidamente ? il fabbro non lo vende AZZ

DarkMage74
06-12-2017, 13:42
ho erroneamente smontato il mio fidato arco da cecchino , dove posso trovarne uno rapidamente ? il fabbro non lo vende AZZ

se non lo avevi comprato purtroppo devi solo dropparne un altro...

ulukaii
06-12-2017, 13:48
E mi starebbe pure bene, ma non 30 giorni dopo :rolleyes:
In genere lo fanno proprio un mesetto dopo l'uscita e ACO è uscito il 26/27 ottobre, è già passato più di un mese ;)

Comunque, non ci vedo nulla di male anche se lo avessero messo il giorno stesso dell'uscita.

fraussantin
06-12-2017, 14:23

Poi, ricordiamoci che ai tempi han fatto pure DLC che non sono mai stati recuperabili separatamente, esempio per Black Flag ci sono le missioni con Aveline che per averle occorre possedere la digital deluxe altrimenti ti attacchi, non c'è season che le integri, nemmeno le retail ultra powa coi modellini (Black Chest, Buccaneer o Jackdaw) e lì si che di girano gli ammennicoli ;)Il season di ac come lo vedi?( per quello che si sa finora ovvio)

A parte il prezzo disumano.

Ps ma chi ha il gioco su steam lo puó comprare anche da uplay / key in giro oppure è legato a steam?

th3o|dm4n
06-12-2017, 14:28
Il season di ac come lo vedi?( per quello che si sa finora ovvio)

Ps ma chi ha il gioco su steam lo puó comprare anche da uplay / key in giro oppure è legato a steam?Mi successe una cosa del genere con Syndicate: gioco su Steam e Season Pass acquistato su uPlay. Non c'è stato verso di farlo andare.

fraussantin
06-12-2017, 14:30
Mi successe una cosa del genere con Syndicate: gioco su Steam e Season Pass acquistato su uPlay. Non c'è stato verso di farlo andare.Buono a sapersi

Edit peró calma i dlc in omaggio li adda. ( preso adesso) magari hanno cambiato qualcosa?

Che poi non sono omaggio si pagano con i coins.

ulukaii
06-12-2017, 15:42
Il season di ac come lo vedi?( per quello che si sa finora ovvio)

Ps ma chi ha il gioco su steam lo puó comprare anche da uplay / key in giro oppure è legato a steam?
Appunto il prezzo disumano, aggiunto al fatto che i DLC storia non usciranno fino alla prima metà del 2018 e che potrebbero rivelarsi come Narco Road in Egitto, quindi consiglierei piedi di piombo ;)

Buono a sapersi

Edit peró calma i dlc in omaggio li adda. ( preso adesso) magari hanno cambiato qualcosa?

Che poi non sono omaggio si pagano con i coins.
Ciò che sblocchi da uplay (ricompense) o sullo store interno usando denaro reale convertito in crediti helix (o come cacchio si chiamano) te li aggiunge all'account e li vedi ingame indipendentemente che sia steam/uplay.

Se, invece, compri key in un digital store, allora è un discorso diverso e vale la regola d'oro di prendere i DLC/seasons sulla piattaforma su cui hai il gioco, come ho indicato nella prima pagina del thread di Uplay.

Poi ci sono delle eccezioni, discorso lungo perché riguarda come il gioco gestisce le aggiunte dei DLC, in pratica se i DLC siano comunque installati via patch anche se non li si possiede e vengano "sbloccati" in caso di riconoscimento delle key (anche incrociato steam/uplay), in tal caso si potrebbero prendere anche key uplay se si ha il gioco su steam, ma meglio evitar sorprese :read:

fraussantin
06-12-2017, 15:48
Appunto il prezzo disumano, aggiunto al fatto che i DLC storia non usciranno fino alla prima metà del 2018 e che potrebbero rivelarsi come Narco Road in Egitto, quindi consiglierei piedi di piombo ;)

Ciò che sblocchi da uplay (ricompense) o sullo store interno usando denaro reale convertito in crediti helix (o come cacchio si chiamano) te li aggiunge all'account e li vedi ingame indipendentemente che sia steam/uplay.

Se, invece, compri key in un digital store, allora è un discorso diverso e vale la regola d'oro di prendere i DLC/seasons sulla piattaforma su cui hai il gioco, come ho indicato nella prima pagina del thread di Uplay.

Poi ci sono delle eccezioni, discorso lungo perché riguarda come il gioco gestisce le aggiunte dei DLC, in pratica se i DLC siano comunque installati via patch anche se non li si possiede e vengano "sbloccati" in caso di riconoscimento delle key (anche incrociato steam/uplay), in tal caso si potrebbero prendere anche key uplay se si ha il gioco su steam, ma meglio evitar sorprese :read:Ok, era solo per curiosità.

appleroof
06-12-2017, 16:55
Azz! Allora ho fatto una ca**ata. Credo che fosse gia' stato sbloccato con il preorder del gioco. :doh: :fagiano:

siamo in due :muro: :asd: :asd:

The_ouroboros
07-12-2017, 13:00
ucciso il gattino.
A 38 non sono riuscito ad uccidere dSobek a 40 ci ho messo 4 minuti ad ucciderlo....

Mmmmmm

E vero che uso armi con salute per colpo ma.... :fagiano:

Deckard 84
07-12-2017, 13:25
Scusate qual è la voce che pesa di più sulle prestazioni? Non riesco a raggiungere i 60 frame stabili e non voglio abbassare dettagli che invece non inficiano sull'hardware.

fraussantin
07-12-2017, 13:29
Scusate qual è la voce che pesa di più sulle prestazioni? Non riesco a raggiungere i 60 frame stabili e non voglio abbassare dettagli che invece non inficiano sull'hardware.

denuvo

The_ouroboros
07-12-2017, 14:26

la cpu

fraussantin
07-12-2017, 14:27
cmq menfi per la cpu è ancora peggio che alessandria.

techsaskia
07-12-2017, 14:32
cmq menfi per la cpu è ancora peggio che alessandria.

ma alla fine si è capito che CPU ci vuole per non essere CPU limited?
da cosa si vede che si è CPU limited dal fatto che l'utilizzo della GPU scende sotto al 100%?

fraussantin
07-12-2017, 14:40
ma alla fine si è capito che CPU ci vuole per non essere CPU limited?
da cosa si vede che si è CPU limited dal fatto che l'utilizzo della GPU scende sotto al 100%?https://forums.ubi.com/showthread.php/1779591-Assassin-s-Creed-Origins-Performance-Configurations

Cmq guardando in rete anche i r5 1600x vanno benissimo.

E vanno benino tutti gli i7 dalla serie 3 in poi. ]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171207/945386b6cc38bac5991eece1fe18ad49.jpg

Ammesso poi che li abbiano testati veramente perche non mi pare che le mobo am4 e gli skylake supportino le ddr3.

Deckard 84
07-12-2017, 14:53
la cpu
...
Vabbè ma nelle impostazioni cosa devo diminuire per farlo girare al meglio?

fraussantin
07-12-2017, 14:54
...
Vabbè ma nelle impostazioni cosa devo diminuire per farlo girare al meglio?

Che pc hai?

The_ouroboros
07-12-2017, 15:02

mi servono due dati tipo risoluzione e hd del tuo pc.

Deckard 84
07-12-2017, 15:02
Che pc hai?
Scarso; i5 2500k base, 16 gb ram, r9 290x 4gb. A full hd tutto su max non va fluido. Sto facendo prove ma non capisco quale voce è più pesante delle altre

techsaskia
07-12-2017, 15:23
https://forums.ubi.com/showthread.php/1779591-Assassin-s-Creed-Origins-Performance-Configurations

Cmq guardando in rete anche i r5 1600x vanno benissimo.

E vanno benino tutti gli i7 dalla serie 3 in poi. ]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171207/945386b6cc38bac5991eece1fe18ad49.jpg

Ammesso poi che li abbiano testati veramente perche non mi pare che le mobo am4 e gli skylake supportino le ddr3.

ma si infatti, ormai le specifiche tecniche dei videogiochi le fanno i manager non i tecnici.

The_ouroboros
07-12-2017, 16:11
Scarso; i5 2500k base, 16 gb ram, r9 290x 4gb. A full hd tutto su max non va fluido. Sto facendo prove ma non capisco quale voce è più pesante delle altre

purtroppo gli i5 qui vanno male

fraussantin
07-12-2017, 16:19
Scarso; i5 2500k base, 16 gb ram, r9 290x 4gb. A full hd tutto su max non va fluido. Sto facendo prove ma non capisco quale voce è più pesante delle altreNo ti conviene lockare a 45 fps. Poi metti pure tutto alto eccetto personaggi.

NEOS
07-12-2017, 16:22
Ho trovato uno che vende una gtx 970 turbo 4gb a 180 euro.. dite che ne vale la pena?

Fantomatico
07-12-2017, 18:20

Io con tutto su alto, aa low, riflessi medi, gioco in modo stabile sui 40 fps finora... dovresti riuscirci certamente anche tu... se poi pretendi maggiori fps e/o maggiori dettagli allora cambia il discorso, ma già così lo trovo perfettamente godibile.

Deckard 84
07-12-2017, 18:22
A me va tra i 40 e 50 e passa ma cercavo maggiore fluidità anche a scapito di altro.

fraussantin
07-12-2017, 18:29
Ho trovato uno che vende una gtx 970 turbo 4gb a 180 euro.. dite che ne vale la pena?Per il prezzo non mi pronuncio non so quanto costano le 470 ora. Per il gioco su altro dovresti fare 60 fps col tuo processore.

sertopica
08-12-2017, 09:20
Temo di aver quasi finito la main... :cry:

Ma non vi e' sembrata un po' troppo affrettata la parte finale? Da un momento all'altro mi sono ritrovato ad ammazzare il cattivone....

PS: l'elefante l'ho mazzolato in un paio di minuti.

th3o|dm4n
08-12-2017, 09:33
Temo di aver quasi finito la main... :cry:

Ma non vi e' sembrata un po' troppo affrettata la parte finale? Da un momento all'altro mi sono ritrovato ad ammazzare il cattivone....

PS: l'elefante l'ho mazzolato in un paio di minuti.

Successe anche a me la stessa cosa. Mentre ero in esplorazione, probabilmente selezionai qualche trigger point a mia insaputa, e partì l'animazione dell'ultimo scontro :asd: comunque stai tranquillo tranquillo. Se ho capito bene

devi ancora andare a Roma con Cleopatra, e quello non lo sblocchi per caso.

foxifoxi
08-12-2017, 11:17

se scendi di risoluzione e setti su alto i dettagli, senza smanettare più di tanto, te lo godi ugualmente.
io sono sui 35-40-45 - 50 fps in base aelle zone con un i5 4690 e una R9 280x da 3 gb.

Con ac è così...ogni nuova uscita manda in crisi hw più che decoroso con il resto dei titoli....:stordita:

sertopica
08-12-2017, 11:58
Successe anche a me la stessa cosa. Mentre ero in esplorazione, probabilmente selezionai qualche trigger point a mia insaputa, e partì l'animazione dell'ultimo scontro :asd: comunque stai tranquillo tranquillo. Se ho capito bene

devi ancora andare a Roma con Cleopatra, e quello non lo sblocchi per caso.

Grazie per lo spoilerone! :eek:

Mi mancano un altro paio di tizi da ammazzare comunque.

che fessi Bayek e consorte, pensavano davvero che Cleopatra e Cesare li avrebbero aiutati :asd:

th3o|dm4n
08-12-2017, 12:22
Grazie per lo spoilerone! :eek:

Mi mancano un altro paio di tizi da ammazzare comunque.

che fessi Bayek e consorte, pensavano davvero che Cleopatra e Cesare li avrebbero aiutati :asd: vabbè pure te :asd: te l'ho pure messo sotto spoiler!

FRN2003
08-12-2017, 12:29
ciao, ero interessato al gioco ma non avendo seguito praticamente niente al riguardo volevo sapere com'è ottimizzazione. con mio pc in firma lo gioco a 60 fps in fullhd SEMPRE??? la storia sembra carina ma io non sopporto giochi scattosi nemmeno in cambio di una storia bellissima. voglio fluidità, come siamo messi? i vecchi non brillavano certo per questo, e in genere con ubisoft non c'è da fidarsi...

fraussantin
08-12-2017, 12:51
ciao, ero interessato al gioco ma non avendo seguito praticamente niente al riguardo volevo sapere com'è ottimizzazione. con mio pc in firma lo gioco a 60 fps in fullhd SEMPRE??? la storia sembra carina ma io non sopporto giochi scattosi nemmeno in cambio di una storia bellissima. voglio fluidità, come siamo messi? i vecchi non brillavano certo per questo, e in genere con ubisoft non c'è da fidarsi...

Sempre è una parolona. Ma il gioco dovrebbe andare bene.

Yellow13
08-12-2017, 13:24
Scusate, ma ha senso l'uso spasmodico che sto gioco fa della cpu? Mi ha costretto a comprare un Noctua! :stordita:

The_ouroboros
08-12-2017, 13:27
Scusate, ma ha senso l'uso spasmodico che sto gioco fa della cpu? Mi ha costretto a comprare un Noctua! :stordita:

arrivi 1394 messaggi troppo tardi

Deckard 84
08-12-2017, 15:21
se scendi di risoluzione e setti su alto i dettagli, senza smanettare più di tanto, te lo godi ugualmente.
io sono sui 35-40-45 - 50 fps in base aelle zone con un i5 4690 e una R9 280x da 3 gb.

Con ac è così...ogni nuova uscita manda in crisi hw più che decoroso con il resto dei titoli....:stordita:
L'ho installato sull'ssd, ora mi gira molto meglio cmq.

The_ouroboros
09-12-2017, 13:42
In effetti

Rumpelstiltskin
09-12-2017, 13:49
Qualcuno potrebbe linkarmi una buona guida per i papiri pls?

fraussantin
09-12-2017, 20:23
ma i vestiti e i cavalli cambiano qualche statistica o sono solo estetica?

ulukaii
09-12-2017, 20:59
ma i vestiti e i cavalli cambiano qualche statistica o sono solo estetica?
Sinceramente me lo sono chiesto anche io, forse i dorati/viola sono più resistenti veloci? Boh, in 100 e passa ore non l'ho ancora capito, anche se alcuni degli "azzurri" mi sembrano più imbecilli di altri (tipo quello di che oggi mi si è suicidato gettandosi nel carretto di fieno :asd: ).

fraussantin
09-12-2017, 21:03
Sinceramente me lo sono chiesto anche io, forse i dorati/viola sono più resistenti veloci? Boh, in 100 e passa ore non l'ho ancora capito, anche se alcuni degli "azzurri" mi sembrano più imbecilli di altri (tipo quello di che oggi mi si è suicidato gettandosi nel carretto di fieno :asd: ).

mi sembrano leggermente più veloci , ma non mi riesce appunto di capirlo.

ed i vestiti quelle descrizioni dovrebbero far intendere che alcuni ti rendono meno ''notabile'' , altri invece dovrebbero incutere timore? a me pare non cambi na mazza ?!

ulukaii
09-12-2017, 21:14
In una delle ultime Q&A avevano confermato che si trattava solo di estetica, l'unica differenza è la voce attutita nel caso ci sia la sciarpina.

fraussantin
09-12-2017, 21:27
In una delle ultime Q&A avevano confermato che si trattava solo di estetica, l'unica differenza è la voce attutita nel caso ci sia la sciarpina.

si quella l' avevo notata

ulukaii
10-12-2017, 08:41
Comunque sì, sarebbe stata una cosa decisamente più interessante se non avessero deciso di mantenerla puramente estetica.

Al di là delle "classiche" differenze in termini statistici (bonus/malus protezione, etc) potevano inserire almeno una differenziazione di classe, esempio, se ti conci da romano, avrai ostili le popolazioni dei villaggi egizi/greci con eventuali rincari di prezzo per acquisti vari o svolgimento delle quest secondarie, di contro puoi entrare indisturbato negli accampamenti, a meno che di metti a rubacchiare o ti aggiri furtivo. Se invece ti conci da predone, scattano inseguimenti a vista ovunque, ma i predoni ti danno manforte automatica se sono in zona, etc etc.

Insomma, se non volevano mettere le statistiche, potevano fare almeno in modo che l'abito facesse il monaco, come in Ghost of a Tale dove, se ti conci da guardia, le guardie ti lasciano in pace, ma ti muovi come un bradipo perché l'armatura è pesante, visto che è pensata per un ratto e il protagonista è un topo di campagna.

PS: e per il brand AC non sarebbe nemmeno stata una chissà quale rivoluzione, dato che i travestimenti facevano parte integrante del gameplay di AC Liberation, lo spin-off di AC3 con protagonista Aveline ;)

fraussantin
10-12-2017, 09:06
Comunque sì, sarebbe stata una cosa decisamente più interessante se non avessero deciso di mantenerla puramente estetica.

Al di là delle "classiche" differenze in termini statistici (bonus/malus protezione, etc) potevano inserire almeno una differenziazione di classe, esempio, se ti conci da romano, avrai ostili le popolazioni dei villaggi egizi/greci con eventuali rincari di prezzo per acquisti vari o svolgimento delle quest secondarie, di contro puoi entrare indisturbato negli accampamenti, a meno che di metti a rubacchiare o ti aggiri furtivo. Se invece ti conci da predone, scattano inseguimenti a vista ovunque, ma i predoni ti danno manforte automatica se sono in zona, etc etc.

Insomma, se non volevano mettere le statistiche, potevano fare almeno in modo che l'abito facesse il monaco, come in Ghost of a Tale dove, se ti conci da guardia, le guardie ti lasciano in pace, ma ti muovi come un bradipo perché l'armatura è pesante, visto che è pensata per un ratto e il protagonista è un topo di campagna.

PS: e per il brand AC non sarebbe nemmeno stata una chissà quale rivoluzione, dato che i travestimenti facevano parte integrante del gameplay di AC Liberation, lo spin-off di AC3 con protagonista Aveline ;)

ora però torniamo alla realtà stiamo sempre parlando di ubisoft , già è un mezzo miracolo così questo gioco!! :asd:

Rumpelstiltskin
10-12-2017, 09:25
Scusate, ma il "DLC" delle piramidi, quello che si riscattano con gli ubishit... poi dove me lo ritrovo? (e non rispondetemi male)

:)

Nel senso, che lo ho riscattato ma in game non capisco come attivarlo...

fraussantin
10-12-2017, 09:27
Scusate, ma il "DLC" delle piramidi, quello che si riscattano con gli ubishit... poi dove me lo ritrovo? (e non rispondetemi male)

a me compare un popup ad ogni avvio che mi di ce di stare tranquillo che non è subito disponibile..

ulukaii
10-12-2017, 09:45
Esatto, è una missione con livello consigliato 23 che diventa fattibile dopo il "prologo" (quando ce ne possiamo andare da Siwa e siamo liberi di fare quello che ci pare).

E' uno dei tanti ?/! sparsi nella mappa (zona delle vecchie piramidi).

PS: onde evitar di sbatter via inutilmente punti UBI, sarebbe meglio controllare che il DLC in questione non sia già presente tra quelli in libreria, perché alcuni shop continuano a dare key che contengono ancora quel DLC (in teoria doveva solo essere da preorder). Qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45223797&postcount=1351) ho indicato come fare (sia per Steam che per Uplay).

lordsnk
10-12-2017, 11:06

Questo dlc era il bonus del preordine. Pertanto controllate prima di fare inutili acquisti perché potreste già averlo.
Cmq la missione non è niente di che e sinceramnete sconsiglio l'acquisto.
Meglio mettere da parte i 50 punti per riscattare il codice sconto del 20% (servono 100 punti).
Con il codice ho risparmiato ben 30€ sulla collector. :D

Rumpelstiltskin
10-12-2017, 11:45
ecco sono un pollo, ho buttato via 50 shit's

:/ non si possono recuperare?

fraussantin
10-12-2017, 11:50
ecco sono un pollo, ho buttato via 50 shit's

:/ non si possono recuperare?Io chiesi il refund un paio di anni fa perchè li attivai per uno sconto, ma che non risultó cumulabile. Me li riaccreditarono.

Deckard 84
10-12-2017, 20:37
Ma perché i giochi non li prendete su Gesù di Nazareth che costano mediante il 30% in meno?

Detto ciò questo AC è davvero un trip, sono solo a liv 15 ma solo ora ho scoperto di avere un arco da predatore per killare a grandi distanze.
Gran bel gioco; detto da uno che odia il brand AC eh.

fraussantin
10-12-2017, 20:43
Ma perché i giochi non li prendete su che costano mediante il 30% in meno?

Detto ciò questo AC è davvero un trip, sono solo a liv 15 ma solo ora ho scoperto di avere un arco da predatore per killare a grandi distanze.
Gran bel gioco; detto da uno che odia il brand AC eh.

È uno shop non autorizzato. Compra le key di sottobanco e non paga le tasse. Non si puó postare quà.

Cmq nel caso di uplaygames c'è il rischio che se non è una key emea venga poi revocata.

Son casi rari ma a volte succede.

Cmq edita il nome. Non si puó postare.

bonusax
11-12-2017, 12:39

Io sono in pausa perché aspetto la patch con le cose nuove:)

Però sarebbe stato davvero mitico come rpg se ogni equip fosse stato non solo estetico ma funzionale.

Per esempio un parabracciò che rende più ferma e stabile la mira con l'arco che zoomma ( e quindi avere maggiore oscillazione della visuale in caso non si usi), o un vestito con maggiorè velocità di schivata e arrampicata. ..

Sarebbe ancora più rigiocabile secondo me!!

The_ouroboros
11-12-2017, 13:01

Però sarebbe stato davvero mitico come rpg se ogni equip fosse stato non solo estetico ma funzionale.

Per esempio un parabracciò che rende più ferma e stabile la mira con l'arco che zoomma ( e quindi avere maggiore oscillazione della visuale in caso non si usi), o un vestito con maggiorè velocità di schivata e arrampicata. ..

hanno gia the division per quello ( e in forma minore Siege) :)

ulukaii
11-12-2017, 13:32
Al di là di quello, AC Origins non è così raffinato da dare un senso a tali implementazioni.

Guarda che parabracci, spallacci e menate varie, hanno dei bonus statistici se li potenzi, parlo dei vari elementi su fondo del menù equip, cambiano sia esteticamente che funzionalmente, migliorando le tue stats (danno, salute, oggetti trasportabili, etc).

Sopra parlavamo invece solo del outfit che è esclusivamente estetico e, per come è strutturato il gioco, aggiungere ulteriori stats a quello sarebbe stata una cosa oltremodo superflua. Quello che però potevano fare è aggiungervi appunto dei bonus come quelli che ho indicato sopra, quindi che potevano migliorare i "rapporti" con le fazioni nemiche (romani, predoni) e alleate (cittadini, ribelli) oppure negli spostamenti (tipo essere più o meno individuabile dai nemici).

Non è una cosa "nuova" degli AC, in Liberation ad esempio a seconda dell'abito indossato potevi o meno avere/fare determinate cose e non era un cambio che potevi fare al volo, ma solo in determinati sgabbiotti.

Esempio, ti vesti da medjay, non sei ben visto da romani, ma i cittadini egiziani, in caso di scontro, ti aiutano trattenendo i soldati (come accadeva in passati AC sbloccando gli alleati), mentre per i cittadini greci/romani non frega nulla. Ti vesti da romano, i soldati romani ti lasciano in pace, ma in caso di scontro (esempio con predoni) i soldati ti danno una mano oppure lo fanno i cittadini romani (mentre agli egiziani o ai greci non frega nulla). Ti vesti da asssassino, sarai più furtivo e meno individuabile, ma nessuno ti aiuterà e tutti i soldati di daranno la caccia a vista.

E così via. Bonus come questi sono facilmente implementabili perché li abbiamo già visti (sparpagliati e mai insieme) nei vari AC e non aggiungono dinamiche inutili alla struttura del gioco (non è un RPG raffinato, non ha senso mettere ulteriori statistiche che non servono).

fraussantin
11-12-2017, 13:33

quoto . cmq per i prossimi credo che la strada sarà quella di andare sempre più verso l' rpg.

ulukaii
11-12-2017, 13:39
quoto . cmq per i prossimi credo che la strada sarà quella di andare sempre più verso l' rpg.
Ma se non ricordo male, già in Unity i vari pezzi del costumino avevano bonus funzionali o sbaglio? Di quel gioco non ricordo molto, perché m'ha fatto slogar la mascella a furia di sbadigli.

fraussantin
11-12-2017, 13:48
Ma se non ricordo male, già in Unity i vari pezzi del costumino avevano bonus funzionali o sbaglio? Di quel gioco non ricordo molto, perché m'ha fatto slogar la mascella a furia di sbadigli.

io mi ricordo solo che la cpu mi frullava a manetta( peggio che con questo) e che poco dopo fusi l'alimentatore.

per il resto non ricordo altro

bonusax
11-12-2017, 15:10
Al di là di quello, AC Origins non è così raffinato da dare un senso a tali implementazioni.

Guarda che parabracci, spallacci e menate varie, hanno dei bonus statistici se li potenzi, parlo dei vari elementi su fondo del menù equip, cambiano sia esteticamente che funzionalmente, migliorando le tue stats (danno, salute, oggetti trasportabili, etc).

Sopra parlavamo invece solo del outfit che è esclusivamente estetico e, per come è strutturato il gioco, aggiungere ulteriori stats a quello sarebbe stata una cosa oltremodo superflua. Quello che però potevano fare è aggiungervi appunto dei bonus come quelli che ho indicato sopra, quindi che potevano migliorare i "rapporti" con le fazioni nemiche (romani, predoni) e alleate (cittadini, ribelli) oppure negli spostamenti (tipo essere più o meno individuabile dai nemici).

Non è una cosa "nuova" degli AC, in Liberation ad esempio a seconda dell'abito indossato potevi o meno avere/fare determinate cose e non era un cambio che potevi fare al volo, ma solo in determinati sgabbiotti.

Esempio, ti vesti da medjay, non sei ben visto da romani, ma i cittadini egiziani, in caso di scontro, ti aiutano trattenendo i soldati (come accadeva in passati AC sbloccando gli alleati), mentre per i cittadini greci/romani non frega nulla. Ti vesti da romano, i soldati romani ti lasciano in pace, ma in caso di scontro (esempio con predoni) i soldati ti danno una mano oppure lo fanno i cittadini romani (mentre agli egiziani o ai greci non frega nulla). Ti vesti da asssassino, sarai più furtivo e meno individuabile, ma nessuno ti aiuterà e tutti i soldati di daranno la caccia a vista.

E così via. Bonus come questi sono facilmente implementabili perché li abbiamo già visti (sparpagliati e mai insieme) nei vari AC e non aggiungono dinamiche inutili alla struttura del gioco (non è un RPG raffinato, non ha senso mettere ulteriori statistiche che non servono).
Si ma sono diverse le cose:)

Io intendio proprio poter costruire una build diversa, che ne so incentrata sull'arco ma meno forte con le spade,o viceversa, quindi potendo avere pezzi d'equip che incida noanche visivamente e nel gameplay ( spada con attacco pesante che perfora le armature, una invece che è più veloce e fa solo sanguinamento ecc ecc).
Oppure il parabraccio che ha un bonus alla gittata, l'altro con il bonus alla precisione ecc ecc. .

Il potenziamento di adesso è molto semplicistico, io vorrei davvero un rpg da questo punto di vista!

Condivido il discorso fazioni, sarebbe ancora più interessante doversi vestire in un certo modo per parlare con i romani ecc ecc

ulukaii
11-12-2017, 15:18
Andrebbe ristrutturata l'architettura su cui si basa il gioco, creando qualcosa di simile al già citato "The Division" perché AC Origins è estremamente semplificato, il senso di "build" non ha proprio senso d'esistere qui e dubito che la serie AC cambi direzione in futuro verso un "qualcosa" di quel tipo.

lordsnk
11-12-2017, 17:45
Assassin's Creed Origins - 1.1.0 Patch Notes
New Features

Added a new “Nightmare” difficulty mode
Added an NPC scaling option, “Enemy Auto-Level”, that makes enemies’ level scale up to player’s level
Added a new “Horde Mode” to the Arena
[PC] Added support for HDR display

Quest

Improved the navigation of the Rebels during the quest “A Rebel Alliance”
Improved various cinematic transitions
Fixed an issue where the playable character could remain stuck or fall through the world during the quest “The Battle of the Nile”
Fixed an issue where the playable character could lose its equipped weapons during the quest “The False Oracle”
Fixed an issue preventing the playable character from dealing damage to crocodiles during the quest “Blood in the Water”
Fixed an issue preventing the quest objective marker to be displayed during the quest “Family Reunion”
Fixed an issue that could cause the player to lose the prisoner during the quest “His Secret Service”
Fixed an issue that could cause a gladiator to remain stuck with the playable character during the quest “The Crocodile Jaws”
Fixed an issue causing Daily Quests from disappearing from the Quest Log
Fixed an issue that could prevent the “Control Nuisance” Daily Quest from giving its reward"
Fixed an issue that could prevent the dialogue scene from playing during the quest “Blood in the water”
Fixed an issue that could prevent Hallucinations from ending during Taimhotep's Song
Fixed an issue that could make the quest “Children of the Streets” impossible to complete
Fixed an issue that could prevent the key for Eudoros’ chest to appear in the inventory in the quest “End of The Snake”
Fixed an issue that could cause Cleopatra to die at the end of the quest “Way of the Gabiniani”
Fixed an issue forcing Bayek to receive a spear instead of a bow during the chariot fight of the “The Battle of the Nile” quest
Fixed an issue that could cause Aya to spawn as Bayek

Activities

Increased the number of Drachmas rewarded by Hippodrome tournaments
Tweaked controls sensitivity in Hippodrome
Fixed an issue that could prevent the introduction cinematic of Seleucid from playing
Fixed an issue that could prevent the use of bows in the Arena

Gameplay

Improved NPCs reactions
Fixed the health regeneration that could stop working after gaining health from Health on Hit/Kill weapon attributes
Fixed the unlock of the Old Habit achievement/trophy for player who have met the conditions
Fixed various issues preventing the “Game Progression” statistic to reach 100%
Fixed the "No Limits" Ubisoft Club Classic Challenge from not unlocking
Fixed an issue with the Ubisoft Club Classic Challenges that were not showing as unlocked even if they had been completed
Fixed an issue that could cause the controller to vibrate indefinitely in the score screen of the Hippodrome
Fixed an issue where the playable character could lose its inventory when fast traveling from the Bathhouse
Fixed an issue where Senu could pass through the world
Fixed an issue that allowed thrown torches to inflict poison or bleed effect
Fixed some loading issues while using Senu
Fixed various issues with the spawning of NPCs
Fixed various issues causing the player character to remain stuck
Fixed various navigation and animation issues with the playable character

User Interface

Added Hood, Hair, and Beard customization options in the Gear menu
Added a “Uncompleted Locations” filter to the World Map
Added a “friends-only” pictures filter to the World Map
Added the option to hide the Compass and the Enemy Proximity Feedback on the HUD
[PC] Added “Quit to Desktop” option to the pause menu
Improved on-screen feedback with Friend Challenges in Arena
Increased display time of the on-screen feedback when the playable character gets hit by an arrow
Changed input button for the Compare Equipped action
[PC] Enabled Eye Tracking by default
Fixed various icon issues in the World Map
Fixed an issue with the Trial of the God reward being displayed incorrectly in the Quest Log
Fixed an issue with the quest objective of Trial of the Gods appearing below the world
[PC] Fixed the display of Photo Mode pictures captured on multi-monitor configuration

World

Fixed several areas in the world where the player could encounter collision issues
Fixed various issues with the level of details of world objects, NPCs, and vehicles

Graphics & Audio

Improved texture streaming selection to allow for more high resolution texture
Increased the distance at which we display the higher quality fake geometry of Alexandria
Improved the view distance of the Siwa temple
Improved the level of details of the Hemon Mastaba location
Improved the quality of the Photo Mode picture taken while playing with HDR enabled
Fixed loading grid setups for tall palm tree fields to improve their view distance
Fixed far shadow popping transition issue when updated during the time of day cycle
Fixed shadow culling issue in the great library of Alexandria during sunrise and sunset
Fixed a visual issue on bows when switching them while out of combat
Fixed a visual issue with quivers
[PC] Fixed white squares appearing in windowed mode on 4K monitor
[PC] Fixed an issue with the Reset graphic option
Fixed an issue which prevented music from playing again in the quest “Aya: Blade of the Goddess”
Fixed missing voice-over during various cinematics
Fixed a sound issue when using Overpower on certain NPCs
Fixed various repeating voice and sound effects
Fixed an issue that could cause multiple music tracks to overlap
Fixed multiple out of place audio lines in the Arena

System

Improved overall stability of the game application
Adjusted the balance of the economy by reducing the price of Lion Claw and Leopard Fur
Capped the amount of Trinkets and Animal Goods to 999
[PC] Improved Performance Tools functionality
Fixed rare occurrence of world paused state due to a terrain node priority change
[PC] Fixed stuttering on NVIDIA graphic cards when playing in borderless mode

ulukaii
11-12-2017, 18:25
Vedo parecchie cosette interessanti, sia tra i fix, i tweaks e le aggiunte.

PS: la release è fissata per domani (12/12), la dimensione è ancora da definire.

bonusax
11-12-2017, 19:34
Vedo parecchie cosette interessanti, sia tra i fix, i tweaks e le aggiunte.

PS: la release è fissata per domani (12/12), la dimensione è ancora da definire.

Alla grande!! Così si continua in super hard mode questa seconda run! E via di retrobotte con i nemici di livelli minori 😂😂😂

bonusax
11-12-2017, 19:35
Andrebbe ristrutturata l'architettura su cui si basa il gioco, creando qualcosa di simile al già citato "The Division" perché AC Origins è estremamente semplificato, il senso di "build" non ha proprio senso d'esistere qui e dubito che la serie AC cambi direzione in futuro verso un "qualcosa" di quel tipo.

Hai ragione! È che mi manca come il pane un RPG profondo ma con un combattimento di questo genere:)

The_ouroboros
11-12-2017, 19:41
Nioh

fraussantin
11-12-2017, 20:36
Nioh

Sent from my iPhone using TapatalkAltro titolo da rimediare quanto prima.

bonusax
Nioh

non è un rpg open world libero, poi io e il giappone come stile non siamo grandi amici.

intendo uno skyrim mixed tw3 mixed divinity2 mixed dark souls/nioh ;)

ulukaii
Alla grande!! Così si continua in super hard mode questa seconda run! E via di retrobotte con i nemici di livelli minori 😂😂😂
In aggiunta, il 19 riproporranno le 3 sfide degli dei, in modo che chi le ha saltate possa rifarle per raccattare gli equip mancati. Inoltre, sempre lo stesso giorno, rilasceranno anche la quest nuova associata a Final Fantasy.

bonusax
11-12-2017, 20:37
In aggiunta, il 19 riproporranno le 3 sfide degli dei, in modo che chi le ha saltate possa rifarle per raccattare gli equip mancati. Inoltre, sempre lo stesso giorno, rilasceranno anche la quest nuova associata a Final Fantasy.

per il 19 livello 40 allora !!!!!

-V3G3TA-
12-12-2017, 00:07
...
Added a “Uncompleted Locations” filter to the World Map
...
[PC] Added “Quit to Desktop” option to the pause menu
...

Grazie Signore!

nickname88
12-12-2017, 08:24
Cut ...

Per caso han ridotto il carico sulla cpu o incrementato il frame rate medio ?
Qualcuno ha già verificato ?

ulukaii
12-12-2017, 08:28
Per caso han ridotto il carico sulla cpu o incrementato il frame rate medio ?
Qualcuno ha già verificato ?
La patch uscirà oggi, quando sarà fuori si vedrà ;)

Custode
12-12-2017, 12:35
Intanto arrivato a lvl 32: sto proseguendo in maniera lenta, ma assidua, platinando ogni nuovo territorio dove metto piede tra punti interrogativi e quant'altro.

Sempre più stra felice di aver messo da parte ogni remora e averlo comprato, contro ogni pronostico e aspettativa, al day one. Il gioco in assoluto più bello a cui sto giocando da anni!

ulukaii
12-12-2017, 13:02
La patch è up, il peso su Steam è di 1.3 GB.

fraussantin
12-12-2017, 13:03
Ma uplay come si avvia offline?

Oggi sta tutto offline.

sertopica
12-12-2017, 13:11
In download, quasi finito... Vediamo un po'!

PS: chi fra di voi e' l'utente Gi9009?

ulukaii
12-12-2017, 13:11
Ma uplay come si avvia offline?

Oggi sta tutto offline.
Strano io sono su proprio ora, ho lanciato ACO proprio qualche minuto fa (prima che uppassero la patch) e stavo facendo un po' di Underground in The Division. L'unica cosa che non riesco a fare è uscire appunto da Underground per entrare nella mappa principale di NY, non c'è verso, mi butta fuori, ma è sicuramente colpa del carico dato dall'evento globale.

In ogni caso, per avviare uplay offline, puoi farlo sia dal pulsate in basso (che compare a causa di un errore di connessione) oppure impostandolo dai settings del client (vai nel menù in alto a sinistra, e scorri le opzioni fino a trovare "avvia sempre offline" o una cosa del genere, dovrebbe essere vicino al check per il proxy).

fraussantin
12-12-2017, 13:20
Strano io sono su proprio ora, ho lanciato ACO proprio qualche minuto fa (prima che uppassero la patch) e stavo facendo un po' di Underground in The Division. L'unica cosa che non riesco a fare è uscire appunto da Underground per entrare nella mappa principale di NY, non c'è verso, mi butta fuori, ma è sicuramente colpa del carico dato dall'evento globale.

In ogni caso, per avviare uplay offline, puoi farlo sia dal pulsate in basso (che compare a causa di un errore di connessione) oppure impostandolo dai settings del client (vai nel menù in alto a sinistra, e scorri le opzioni fino a trovare "avvia sempre offline" o una cosa del genere, dovrebbe essere vicino al check per il proxy).

Nono sono io chebho tutto il paese offline.

non mi fa vedere l'opzione forse rivuole la pw..

Edit bisognava riavviare :doh:

ulukaii
12-12-2017, 13:23
Nono sono io chebho tutto il paese offline.

non mi fa vedere l'opzione forse rivuole la pw..
Quando ti dice che non si connette (per un qualsiasi motivo), dovrebbe comparire un pulsante in basso che ti rimanda ad attivare quell'opzione per avviarlo offline, dopodiché basta rimettere la pwd al login e sei offline.

fraussantin
12-12-2017, 13:24
Quando ti dice che non si connette (per un qualsiasi motivo), dovrebbe comparire un pulsante in basso che ti rimanda ad attivare quell'opzione per avviarlo offline, dopodiché basta rimettere la pwd al login e sei offline.No l'hanno spostata sulle opzioni sotto dove c'è il proxy.

ulukaii
12-12-2017, 13:28
No l'hanno spostata sulle opzioni sotto dove c'è il proxy.
Ok, comunque, una volta messa, ti potrebbe chiedere di reinserire un'altra volta la pwd quando lo riavvii la volta successiva, dopodiché rimane offline finché tu non decidi di rimetterlo online.

fraussantin
12-12-2017, 13:29
Ok, comunque, una volta messa, ti potrebbe chiedere di reinserire un'altra volta la pwd quando lo riavvii la volta successiva, dopodiché rimane offline finché tu non decidi di rimetterlo online.Si grazie! Speriamo che sistemino la linea, preciso oggi che arriva la patch.... :doh:

foxifoxi
12-12-2017, 13:35
3,07 gb di patch....su Uplay
:O

L'unica cosa che andava implementata, a mio avviso, era la possibilità di poter rifare da zero una missione (principale almeno), come avveniva nei precedenti capitoli.

Ieri, dopo svariate secondarie, mi ero deciso a seguire la trama principale anche perchè ho notato che molte zone della mappa erano inesplorate sin li....ma l'assassinio non me lo sono goduto come dovuto...oltretutto mi ha interrotto pure il dialogo.:muro:

sertopica
12-12-2017, 13:42
Provata la patch. A prestazioni stiamo li', non mi sembra sia cambiato nulla, per quanto riguarda la difficolta' temo che l'unico modo per abilitare il livellamento o la Nightmare sia iniziando una nuova partita... Non ho trovato nessuna opzione che mi permettesse di modificarle al volo. Peccato!

fraussantin
12-12-2017, 13:47
Provata la patch. A prestazioni stiamo li', non mi sembra sia cambiato nulla, per quanto riguarda la difficolta' temo che l'unico modo per abilitare il livellamento o la Nightmare sia iniziando una nuova partita... Non ho trovato nessuna opzione che mi permettesse di modificarle al volo. Peccato!Nooo!

sertopica
12-12-2017, 14:15
Ok ho trovato il modo: basta caricare la partita, andare nelle opzioni di gioco e da li' sara' possibile modificare entrambe le opzioni!

bonusax
12-12-2017, 15:22
Ok ho trovato il modo: basta caricare la partita, andare nelle opzioni di gioco e da li' sara' possibile modificare entrambe le opzioni!

Ottimo, stavo già imprecando in due lingue diverse!! 😂😂

Deckard 84
12-12-2017, 16:32
Ragazzi la patch da 3gb la devo scaricare? Io non voglio livellamento automatico e minchiate varie, se scarico mica automaticamente queste cose vengono implementate?? Leggo che c'è la possibilità di non attivarle, è vero??
Non voglio un altro skyrim del cazzo da giocare.

ulukaii
12-12-2017, 16:36
Ragazzi la patch da 3gb la devo scaricare? Io non voglio livellamento automatico e minchiate varie, se scarico mica automaticamente queste cose vengono implementate?? Leggo che c'è la possibilità di non attivarle, è vero??
Non voglio un altro skyrim del cazzo da giocare.
Il livellamento se lo vuoi, lo devi attivare tu da menù, il gioco non lo fa in automatico e non sei obbligato ad averlo. Carichi una partita, vai nel menù opzioni, ti sposti in "Gioco" e lì trovi sia lo slide per gestire il livello di difficoltà (come prima) che la check-box per attivare o meno il livellamento.

Quindi aggiorna pure tranquillamente.

Deckard 84
12-12-2017, 16:36
Grazieee

Edit: che pena Uplay; con una 100mb devo scaricare a 1.5 mb/s

th3o|dm4n
12-12-2017, 17:08
Grazieee

Edit: che pena Uplay; con una 100mb devo scaricare a 1.5 mb/s
Guarda che puoi decidere quanta banda assegnare al download. Io scarico a 10 mb/s, con una 100 mb...

https://s18.postimg.org/c0csse5nd/Cattura.jpg

fraussantin
12-12-2017, 17:09
Grazieee

Edit: che pena Uplay; con una 100mb devo scaricare a 1.5 mb/s Non so oggi, ma io di solito scarico a banda piena con la 100 mega.

È la 100 mega che nelle ore di punta non va manco a spingerla:cry:

th3o|dm4n
12-12-2017, 17:19
https://s18.postimg.org/v5g22jxah/Cattura.jpg

:winner:

Ho anche provato la modalità orda, a difficoltà incubo, e con il livellamento automatico.
Che dire, il livello di sfida ha avuto un'impennata pazzesca :eek: muori veramente con poco. Ho resistito fino all'ottava ondata, madonna che ansia :D

Deckard 84
12-12-2017, 17:48
Guarda che puoi decidere quanta banda assegnare al download. Io scarico a 10 mb/s, con una 100 mb...

https://s18.postimg.org/c0csse5nd/Cattura.jpg
È di default così. Sarà l'ora boh?

Cmq dopo la patch ho avuto un aumento di 6/7 frame.

ulukaii
12-12-2017, 18:26
Tenete presente che in queste ore oltre alla patch di Origins sono state fatte delle manutenzioni ai servers, poi c'è stata anche la regalia di Black Flag ed perché è pure partito il nuovo evento globale per The Division.

Deckard 84
12-12-2017, 21:04
Come non detto, in città il framerate è pure peggiorato...

fraussantin
12-12-2017, 21:12
Non noto nessuna differenza al frame rate.

Ma la difficoltà è tremenda.

Sono a livello 27 un soldato solo a livello 29 mi ha fatto sudare 3 camice per ammazzarlo.

Lo stealth è diventato necessario.

techsaskia
12-12-2017, 21:16
ancora niente SLI e ancora niente 4K per me.

bonusax
12-12-2017, 21:16
e sono necessari anche bombe e sonniferi...

molto meglio ora, occorre usare tutto!!!

fraussantin
12-12-2017, 22:21
sono all'arena del coccodrillo level 28 , cavolo veramente tosta .. non te ne perdonano una..

sertopica
13-12-2017, 11:05
E finalmente direi, ormai mi buttavo in mezzo alla mischia dando spadate senza un minimo di strategia prima di questa patch... Comunque con il livellamento anche i nemici di livello superiore vengono livellati al nostro o restano di livello superiore? Questa cosa non mi e' chiara...

fraussantin
13-12-2017, 11:07
E finalmente direi, ormai mi buttavo in mezzo alla mischia dando spadate senza un minimo di strategia prima di questa patch... Comunque con il livellamento anche i nemici di livello superiore vengono livellati al nostro o restano di livello superiore? Questa cosa non mi e' chiara...Certo rimangoni a lev suoeriore.

Come in tw3.

Non come quelle porcate di fallout/skyrim

th3o|dm4n
13-12-2017, 11:36
E finalmente direi, ormai mi buttavo in mezzo alla mischia dando spadate senza un minimo di strategia prima di questa patch... Comunque con il livellamento anche i nemici di livello superiore vengono livellati al nostro o restano di livello superiore? Questa cosa non mi e' chiara...
Ho visto qualcuno a lvl 41, quindi sì, restano al loro livello.

Piuttosto, hanno intenzione di togliere il cap a lvl 40?

sertopica
13-12-2017, 11:37
Grazie a entrambi. ;)

Probabilmente con le espansioni sbloccheranno livelli superiori oltre a nuove porzioni della mappa.

ippo.g
13-12-2017, 11:39
Oggi ho provato l' HDR, ma ho difficoltà a settarlo come si deve; probabilmente il tutto è dovuto al mio HW piuttosto scarso a cominciare dal monitor che pure, però, si comporta benissimo con l' HDR di Horizon Zero Down su PS4.
Mi piacerebbe saper se qualcun altro ha provato l'HDR in questo gioco e se ne è soddisfatto.

sertopica
13-12-2017, 11:45
Ciao (quanto tempo! :D ), hai provato a seguire questa breve guida? https://support.ubi.com/en-GB/faqs/000032177/How-to-enable-and-manage-HDR-ACO/?fallback=en_GB

Sarebbe poi importante sapere che televisore hai, magari su google trovi i settings ottimali.

PS: sono proprio curioso di vedere questo HDR in azione! Il prossimo acquisto sara' molto probabilmente un nuovo monitor che lo supporti. :O

PPS: leggi anche qui https://www.forbes.com/sites/kevinmurnane/2017/11/10/quick-tip-how-to-adjust-the-hdr-settings-in-assassins-creed-origins/#7452fde83587

ulukaii
13-12-2017, 11:46
Grazie a entrambi. ;)

Probabilmente con le espansioni sbloccheranno livelli superiori oltre a nuove porzioni della mappa.
Per la prima probabilmente sì e conoscendoli potrebbero pure infilarci un ulteriore ramo abilità, per la seconda ne dubito fortemente. Loro quando fanno DLC "espansione", sbattono tutto in una mappa a parte, con caricamento a parte, PG a parte e salvataggi a parte, non integrano mai una cippa nella mappa base.

sertopica
13-12-2017, 11:49
Beh visto che hanno quasi ricominciato da zero con questa serie c'e' la speranza che adottino un nuovo approccio chissa'... :stordita:

Spero tanto che aggiungano l'Alto Egitto.

unkle
13-12-2017, 11:49
Oggi ho provato l' HDR, ma ho difficoltà a settarlo come si deve; probabilmente il tutto è dovuto al mio HW piuttosto scarso a cominciare dal monitor che pure, però, si comporta benissimo con l' HDR di Horizon Zero Down su PS4.
Mi piacerebbe saper se qualcun altro ha provato l'HDR in questo gioco e se ne è soddisfatto.

La resa dell' HDR dipende da molteplici fattori, tipo di HDR, tipo di monitor o TV, e anche tipo di gioco, ecc.
HZD ha una palette di colori orgiastica rispetto a ACO che ha una palette più "realistica" e meno pompata, forse questo falza il giudizio.

The_ouroboros
13-12-2017, 11:55
Per la prima probabilmente sì e conoscendoli potrebbero pure infilarci un ulteriore ramo abilità, per la seconda ne dubito fortemente. Loro quando fanno DLC "espansione", sbattono tutto in una mappa a parte, con caricamento a parte, PG a parte e salvataggi a parte, non integrano mai una cippa nella mappa base.

un incremento di livello base in entrambi i livelli e sicuro e confermato mi pare

Deckard 84
13-12-2017, 12:03
Ragazzi credo che la mia gpu sia andata. Non voglio svenarmi, una 480 o una vecchia 980 andrebbero bene? Consigli?

ippo.g
13-12-2017, 12:09
Ciao (quanto tempo! :D ), hai provato a seguire questa breve guida? https://support.ubi.com/en-GB/faqs/000032177/How-to-enable-and-manage-HDR-ACO/?fallback=en_GB

Sarebbe poi importante sapere che televisore hai, magari su google trovi i settings ottimali.

PS: sono proprio curioso di vedere questo HDR in azione! Il prossimo acquisto sara' molto probabilmente un nuovo monitor che lo supporti. :O

PPS: leggi anche qui https://www.forbes.com/sites/kevinmurnane/2017/11/10/quick-tip-how-to-adjust-the-hdr-settings-in-assassins-creed-origins/#7452fde83587 Grazie, piacere mio rileggerti, sempre gentilissimo! Leggerò e farò qualche prova postando poi i risultati, Grazie.

La resa dell' HDR dipende da molteplici fattori, tipo di HDR, tipo di monitor o TV, e anche tipo di gioco, ecc.
HZD ha una palette di colori orgiastica rispetto a ACO che ha una palette più "realistica" e meno pompata, forse questo falza il giudizio.
il monitor, che poi sarebbe una tv, è un modello economicissimo della Samsung comunque della serie MU6120 con supporto HDR

ulukaii
13-12-2017, 12:33
un incremento di livello base in entrambi i livelli e sicuro e confermato mi pare
Sì, appunto, è quello che dicevo sopra, ma il fatto è che non è stato per nulla confermato se l'aumento sia generale o meno, perché i 2 DLCs storia avevano accennato che fossero su mappe a parte, quindi l'aumento del livello potrebbe essere "localizzato" solo sulle nuove aree e non nel gioco base, né più né meno che come successo in Wildlands. L'indizio c'è già, in quanto nel menù iniziale c'è lo spazio vuoto per uno slot tra il pulsante "Gioca" e le altre opzioni, quindi al 99.99% i suddetti DLCs saranno con caricamento e PG a parte, esattamente come per Wildlands, ne consegue che livello (ed eventuali abilità nuove) sarà localizzato solo nelle nuove aree.

Libero (e pure felice) di essere smentito, perché l'espediente di usare mappe a parte (con PG separato e caricamento esterno da menù) in un open-world che fa della continuità e della libertà di movimento un punto chiave è una vaccata galattica, a maggior ragione quando c'è già una mappa enorme con molte locations che potrebbero essere sfruttate praticamente all'infinito... ma del resto han fatto sta boiata pure con Wildlands (e per entrambi i DLC espansione/storia), un titolo dove il mondo di gioco è dalle 2-3 volte più grande di Origins (anzi anche peggio, visto che lì i DLCs son pure su una versione ridotta di un paio di regioni della mappa base, ripopolata alla bisogna :doh: ).

fraussantin
13-12-2017, 12:42
Ragazzi credo che la mia gpu sia andata. Non voglio svenarmi, una 480 o una vecchia 980 andrebbero bene? Consigli?Io gioco con la 970 e non la vedo mai al 100%. Peró sono cpu limited e non gioco a 60 fps, ma a 50.

Code-TR
13-12-2017, 14:01
sono all'arena del coccodrillo level 28 , cavolo veramente tosta .. non te ne perdonano una..

Anche io sono arrivato esattamente lì ieri sera, livellamento automatico, difficoltà incubo, sono in crisi a livello 38. Posso immaginare te a 28 :muro:

fraussantin
13-12-2017, 14:03
Anche io sono arrivato esattamente lì ieri sera, livellamento automatico, difficoltà imbuco, sono in crisi a livello 38. Posso immaginare te a 28 :muro:

quei 2 gallici , non riesco a ammazzarli , penso di aver capito la strategia, ma quando ne rimane uno solo inizia a smanaccare come un matto e mi uccide.

ma non abbasso la difficoltà, troppo bello così

EDIT TRUCIDATIin pratica basta uccidere prima quello con lafalce e poi lasciarsi per ultimo quello che cazzotta

lordsnk
13-12-2017, 15:46
Ragazzi credo che la mia gpu sia andata. Non voglio svenarmi, una 480 o una vecchia 980 andrebbero bene? Consigli?

Se ce la fai prendi una 1070 liscia.

nickname88
13-12-2017, 16:14
il monitor, che poi sarebbe una tv, è un modello economicissimo della Samsung comunque della serie MU6120 con supporto HDRLa riproduzione dei colori tramite HDR è ricreata attraverso un contrasto elevato fra le zone luminose e le zone scure del monitor.
Realizzato quindi con un OLED la riproduzione risulta perfetta, in quanto su tali pannelli la luce viene dai singoli pixels, su LCD invece la cosa risulta difficoltosa in quanto dotati di retroilluminazione e quindi non in grado di ricreare contrasti alti.
I monitor LCD o TV con stesso pannello con supporto HDR ovviamente a mala pena possono avvicinarsi ad un HDR riprodotto su OLED.

I migliori sono quelli che hanno una retroilluminazione basata su molteplici punti indipendenti l'uno dall'altro anzichè una retroilluminazione proveniente dai bordi. ( Acer Predator X27, Asus ROG PG27UQ o Dell UP2718Q ad esempio ma stanno sui 1500-2000€ )

Oltre a ciò il risultato può essere accentuato dove il pannello è in grado di riprodurre una copertura RGB più ampia.

Quindi un TV non OLED e senza supporto HDR non offrirà nulla.
Se vedi colori differenti impostando l'opzione HDR dal menù del gioco non è di certo dovuto ad esso, anche io sul mio monitor vedo una colorazione differente a BF1 sulle zone colpite da luce.

The_ouroboros
13-12-2017, 17:15
Ma che dio ci sta a sto giro?

ippo.g
13-12-2017, 18:14
La riproduzione dei colori tramite HDR è ricreata attraverso un contrasto elevato fra le zone luminose e le zone scure del monitor.
Realizzato quindi con un OLED la riproduzione risulta perfetta, in quanto su tali pannelli la luce viene dai singoli pixels, su LCD invece la cosa risulta difficoltosa in quanto dotati di retroilluminazione e quindi non in grado di ricreare contrasti alti.
I monitor LCD o TV con stesso pannello con supporto HDR ovviamente a mala pena possono avvicinarsi ad un HDR riprodotto su OLED.

I migliori sono quelli che hanno una retroilluminazione basata su molteplici punti indipendenti l'uno dall'altro anzichè una retroilluminazione proveniente dai bordi. ( Acer Predator X27, Asus ROG PG27UQ o Dell UP2718Q ad esempio ma stanno sui 1500-2000€ )

Oltre a ciò il risultato può essere accentuato dove il pannello è in grado di riprodurre una copertura RGB più ampia.

Quindi un TV non OLED e senza supporto HDR non offrirà nulla.
Se vedi colori differenti impostando l'opzione HDR dal menù del gioco non è di certo dovuto ad esso, anche io sul mio monitor vedo una colorazione differente a BF1 sulle zone colpite da luce.

grazie... mi rassegnerò per il momento

ulukaii
13-12-2017, 19:10
Ma che dio ci sta a sto giro?

Il 19 non ci sarà un altro dio, ma verranno riproposte le tre divinità uscite finora per dare l'opportunità di sconfiggerle anche a chi non le ha affrontate prima (causa livello troppo basso).

Però, sempre il 19 dovrebbe uscire anche la quest legata a Final Fantasy, in pratica credo che verrà sbloccato il...
tempio con la meridiana a Saqqara ;)

fraussantin
13-12-2017, 19:15
Il 19 non ci sarà un altro dio, ma verranno riproposte le tre divinità uscite finora per dare l'opportunità di sconfiggerle anche a chi non le ha affrontate prima (causa livello troppo basso).

Però, sempre il 19 dovrebbe uscire anche la quest legata a Final Fantasy, in pratica credo che verrà sbloccato il...
tempio con la meridiana a Saqqara ;), ma queste divinità non potevano lasciarle sempre.

Mah.. Per il 19 non saró pronto e non ho voglia di livellare a corsa. Il gioco è stupendo e voglio godermelo in ogni particolare.

sertopica
13-12-2017, 19:16

tempio con la meridiana a Saqqara ;)
Fra l'altro con la modalita' foto e la freecam si puo' gia' vedere cosa c'e' dentro al passaggio bloccato... :D

ulukaii
13-12-2017, 19:47
, ma queste divinità non potevano lasciarle sempre.

Mah.. Per il 19 non saró pronto e non ho voglia di livellare a corsa. Il gioco è stupendo e voglio godermelo in ogni particolare.
Infatti, le lasceranno a rotazione, la prima riproposizione è appunto il 19 in cui ricompariranno tutte e 3 assieme. Per quanto riguarda lo sblocco del costumino di Anubi e la quarta divinità, verrà annunciato in seguito.

Zappz
14-12-2017, 09:00
il monitor, che poi sarebbe una tv, è un modello economicissimo della Samsung comunque della serie MU6120 con supporto HDR

Se sei in 4k il problema è probabilmente l'hdmi che non è in grado di supportare il 4k@60hz con l'hdr in rgb, perciò se vuoi usare l'hdr devi limitare lo spazio colore in yuv e limitare la gamma. La ps4 lo fa in automatico (ed anche la tv se ha la regolazione gamma in auto), ma con il pc potrebbe essere più complicata la situazione.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

The_ouroboros
14-12-2017, 09:12
Infatti, le lasceranno a rotazione, la prima riproposizione è appunto il 19 in cui ricompariranno tutte e 3 assieme. Per quanto riguarda lo sblocco del costumino di Anubi e la quarta divinità, verrà annunciato in seguito.

cioe' devo farmeli tutti e 3 contamporaneamente? (due dato che il gatto lo ho battuto)

ulukaii
14-12-2017, 10:39
cioe' devo farmeli tutti e 3 contamporaneamente? (due dato che il gatto lo ho battuto)
Beh, non tutti e tre contemporaneamente, se no non ne esci vivo :asd:

Ciascuno comparirà sulla mappa nella sua location e tu vai a battere quello che ti manca per raccogliere l'oggettino (e poi eventualmente anche gli altri se vuoi farmare punti XP). Esempio, a me manca il primo (Anubis) perché all'epoca ero a livello troppo basso.

Poi come evolverà la faccenda dopo questa prima tornata, per avere il costumino di Anubis, non lo so. Dal famoso artworks (questo (https://ubistatic-a.akamaihd.net/0053/ac-council/prod/post/post_list/5a0c60ff2a413.jpeg)) mancherebbe ancora Horus.

appleroof
14-12-2017, 15:50
E finalmente direi, ormai mi buttavo in mezzo alla mischia dando spadate senza un minimo di strategia prima di questa patch... cut

però tornare alle zone di livello 7 o inferiori, con PG a livello 40 e armi oro e mazzolare tutti al primo colpo come un dio senza nemmeno scendere da cavallo per un po' dava pure soddisfazione :asd:

fraussantin
14-12-2017, 15:59
Tra l'altro è fatto pure bene.

Sono a level 29 e trovo nemici a 29, ma anche a 30, e i capi sono spesso a 31.

ippo.g
14-12-2017, 18:54
Se sei in 4k il problema è probabilmente l'hdmi che non è in grado di supportare il 4k@60hz con l'hdr in rgb, perciò se vuoi usare l'hdr devi limitare lo spazio colore in yuv e limitare la gamma. La ps4 lo fa in automatico (ed anche la tv se ha la regolazione gamma in auto), ma con il pc potrebbe essere più complicata la situazione.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

grazie anche a te, il cavo HDMI è 2.0; smanettando un po' con le regolazioni forse riesco ad avere un risultato sufficiente. Confermo che con la PS4 l' hdr va molto meglio del PC

Askilos
15-12-2017, 00:31
raga ma con 10606gb asus lo riesco a giocare in maniera decente in fullhd(>60fps)?

fraussantin
15-12-2017, 00:38
raga ma con 10606gb asus lo riesco a giocare in maniera decente in fullhd(>60fps)?

Dipende dal processore

The_ouroboros
15-12-2017, 07:01

4c8t forse, meno? non so

goma76
15-12-2017, 10:48
Dipende dal processore
Tu quanti fps fai col tuo processore 4 core (4 threads)?

fraussantin
15-12-2017, 10:49
Tu quanti fps fai col tuo processore 4 core (4 threads)?50 medi.

Ma ci sono dei cali a 40 in alcune zone o se qualche app gli prende voglia di rompere le scatole.

goma76
15-12-2017, 11:28
50 medi.

Ma ci sono dei cali a 40 in alcune zone o se qualche app gli prende voglia di rompere le scatole.

Ah ok, mi sta bene. Ho appena aggiornato alla 1060 la parte grafica. Mi sa che il gioco lo prendo da Steam così lo provo e vedo se mi gira degnamente visto che dal lato CPU non sono messo troppo bene (per il gioco in questione).

The_ouroboros
15-12-2017, 11:32
Ah ok, mi sta bene. Ho appena aggiornato alla 1060 la parte grafica. Mi sa che il gioco lo prendo da Steam così lo provo e vedo se mi gira degnamente visto che dal lato CPU non sono messo troppo bene (per il gioco in questione).

steam o ubi non cambia un hazzo per uso cpu

fraussantin
15-12-2017, 11:32
Ah ok, mi sta bene. Ho appena aggiornato alla 1060 la parte grafica. Mi sa che il gioco lo prendo da Steam così lo provo e vedo se mi gira degnamente visto che dal lato CPU non sono messo troppo bene (per il gioco in questione).Quello che ho fatto io e anche altri.

Lo fa per il reso.

goma76
15-12-2017, 11:33
Sì però per il rimborso cambia eccome :D
Mi accontenterei di fare 40 fps medi, che per la tipologia di gioco vanno più che bene, mia opinione sia chiaro.

fraussantin
15-12-2017, 11:41
Sì però per il rimborso cambia eccome :D
Mi accontenterei di fare 40 fps medi, che per la tipologia di gioco vanno più che bene, mia opinione sia chiaro.Il gioco ha il vsync anche a 45 fps.( sapevano già di che morte morivano)

Se volessi bloccarlo a sync diversi ( io a 50) puoi mettere borderless, disattivi il vsync e loch degli fps con app esterne. Io uso rivatuner.

goma76
15-12-2017, 11:43
Il gioco ha il vsync anche a 45 fps.( sapevano già di che morte morivano)

Se volessi bloccarlo a sync diversi ( io a 50) puoi mettere borderless, disattivi il vsync e loch degli fps con app esterne. Io uso rivatuner.

Proverò la prima che hai detto, forse anche dal pannello Nvidia si può fare, almeno con AMD c'era l'opzione.

Aspetterò l'inizio dei saldi invernali coì risparmio qualcosina, un 20% di sconto sui nuovi titoli è possibile.

fraussantin
15-12-2017, 11:44
Proverò la prima che hai detto, forse anche dal pannello Nvidia si può fare, almeno con AMD c'era l'opzione.

Aspetterò l'inizio dei saldi invernali coì risparmio qualcosina, un 20% di sconto sui nuovi titoli è possibile.No Nvidia ha il blocco a 30.

ulukaii
15-12-2017, 16:28
A tal proposito, se vi venisse la malsana idea di gareggiare all'ippodromo e volete avere qualche speranza di vincere, lockate a 30 fps.

PS: e tenete comunque conto che gli avversari barano di scripts ;)

ippo.g
15-12-2017, 16:52
se a qualcuno può interessare, gran parte dei problemi da me riscontrati con l' HDR erano dovuti a Riva turner statistics server, disabilitandolo basta solo smanettare un po' sui settaaggi

fraussantin
15-12-2017, 17:28
A tal proposito, se vi venisse la malsana idea di gareggiare all'ippodromo e volete avere qualche speranza di vincere, lockate a 30 fps.

PS: e tenete comunque conto che gli avversari barano di scripts ;)

Ecco....

Ps durante le battaglie navali ho avuto freezee e mi è crashato 3 volte.

La cpu non era al 100%..

ulukaii
15-12-2017, 17:34
Ecco....

Ps durante le battaglie navali ho avuto freezee e mi è crashato 3 volte.

La cpu non era al 100%..
Su quello non saprei dirti, da me è andato tutto liscio quando le ho fatte :boh:

Sul consiglio dell'ippodromo, in realtà puoi andare tranquillamente senza alcun limite, non si tratta di una questione di stabilità del gioco, ma proprio un mio sospetto che ci sia qualcosa che non va nella velocità dei carri nemici (e nel consumo/ripristino della barra sprint) col framerate sbloccato (o a 60 fps). Da quando l'ho impostato a 30, arrivo 1° o 2°.

PS: mi riferisco solo ai tornei coi carri avversari gestiti da CPU, non le corse a tempo ;)

sertopica
15-12-2017, 17:34
se a qualcuno può interessare, gran parte dei problemi da me riscontrati con l' HDR erano dovuti a Riva turner statistics server, disabilitandolo basta solo smanettare un po' sui settaaggi

L'ho letto proprio poco fa, impedisce ai settings di essere applicati correttamente.

fraussantin
15-12-2017, 18:08
L'ho letto proprio poco fa, impedisce ai settings di essere applicati correttamente.A me creava problemi solo con custom 3d. ( o qualcoss del genere) di preciso che problemi avete avuto

appleroof
16-12-2017, 11:44
Provata la modalità orda tramite l'apposita missione che hanno messo, anche a livello 40 (e giocata a livello difficile) l'ho trovata ostica infatti il meglio che son riuscito a fare finora è terminare all'ottava ondata :fagiano:

Ulukaii vedo che invece tu hai fatto un punteggione :D

ulukaii
16-12-2017, 11:48
Lascia stare che ho ucciso di nuovo lo switch sinistro del G600, adesso mi tocca smontarlo un'altra volta :muro:

ippo.g
16-12-2017, 13:14
A me creava problemi solo con custom 3d. ( o qualcoss del genere) di preciso che problemi avete avuto

con riva tuner attivo (probabilmente anche con altri software in overlay, ma non ho ancora provato) si sballa tutto l' HDR che diventa tutto sparato e non regolabile in alcun modo.
Cmq col mio hardware preferisco senza HDR; con HDR i colori sono più realistici, ma io li preferisco più "fumettosi".

appleroof
16-12-2017, 14:17
Lascia stare che ho ucciso di nuovo lo switch sinistro del G600, adesso mi tocca smontarlo un'altra volta :muro:

Io gioco con uno sgrauso logitech e... Tastiera wireless solar sempre logitech :asd:

ulukaii
16-12-2017, 15:20
Io gioco con uno sgrauso logitech e... Tastiera wireless solar sempre logitech :asd:
Eh, ma io ho la forza nei diti, i mouse rifuggono la mia viulenza, c'è solo una cosa che temono più di me: la cassa. Una lugubre scatola di cartone ricolma delle carcasse cannibalizzate di periferiche trapassate. Lì giacciano molti Logitech, insieme a qualche pantegana Razer, alcuni Microsoft a pallina e leggenda vuole...
che vi sia pure il vecchio volante per Gothic.

Ryuga 73
16-12-2017, 16:32
io non riesco più a giocarci!con l'ultimo update,dopo 5 minuti di gioco...mi esce la schermata blu,e si riavvia il pc!
ho provato a reinstallare tutto con una installazione pulita,ma niente!solo con questo gioco mi da questo problema......bho!:cry:

cica88
16-12-2017, 17:35
io non riesco più a giocarci!con l'ultimo update,dopo 5 minuti di gioco...mi esce la schermata blu,e si riavvia il pc!
ho provato a reinstallare tutto con una installazione pulita,ma niente!solo con questo gioco mi da questo problema......bho!:cry:

Se hai una scheda video Nvidia ed utilizzi i driver 388.59, prova ad installare una versione precedente.
Con i driver 388.59 ho visto le mie prime schermate blu da quando è uscito Win 10.

fraussantin
16-12-2017, 17:51
Eh, ma io ho la forza nei diti, i mouse rifuggono la mia viulenza, c'è solo una cosa che temono più di me: la cassa. Una lugubre scatola di cartone ricolma delle carcasse cannibalizzate di periferiche trapassate. Lì giacciano molti Logitech, insieme a qualche pantegana Razer, alcuni Microsoft a pallina e leggenda vuole...
che vi sia pure il vecchio volante per Gothic.Asd...

Mai rotto un tasto ad mouse in vita mia.

In compenso il vecchio logi xv nano lo smontavo ogni 2 mesi per togliere i peli dalla rotellina che smetteva di girare...

Ps ma cambi lo switch o lo ripari?

ulukaii
16-12-2017, 18:27
Nemmeno io ho mai rotto un tasto se per questo, sono solo gli switch che mi impazziscono prima del tempo ;)

Comunque, in genere li apro e valuto, se si tratta solo di pulizia o se il caso di aprire pure il micro switch e lavorare un po' sulla levetta, per poi risistemarla al suo posto. Il G600 monta i classici Omron D2FC, facili da aprire e richiudere senza troppo sbattimento. Ovviamente non puoi farlo all'infinito, dopo un po' andrebbe sostituito proprio lo switch (dissaldare e cambiare) e, in tal caso, si valuta. Per il momento non sono mai dovuto arrivare a quella decisione, ho 2 G600 superstiti (entrambi già aperti e fixati un paio di volte ciascuno, ma su switch diversi) e li alterno in modo da ridurne l'usura. Il brutto è che ormai ho fatto la mano su sti topi, trovo molto comodi i tasti (soprattutto il terzo sull'anulare) e quindi mi risulta difficile ri-educare la mano su altri quando gioco (come i Razer Naga di cui odio profondamente il software), ma un giorno dovrò farlo perché pure la Logitech non ne ha più in stock per RMA/sostituzione (già sfruttata su entrambi).

fraussantin
16-12-2017, 18:38
Nemmeno io ho mai rotto un tasto se per questo, sono solo gli switch che mi impazziscono prima del tempo ;)

Comunque, in genere li apro e valuto, se si tratta solo di pulizia o se il caso di aprire pure il micro switch e lavorare un po' sulla levetta, per poi risistemarla al suo posto. Il G600 monta i classici Omron D2FC, facili da aprire e richiudere senza troppo sbattimento. Ovviamente non puoi farlo all'infinito, dopo un po' andrebbe sostituito proprio lo switch (dissaldare e cambiare) e, in tal caso, si valuta. Per il momento non sono mai dovuto arrivare a quella decisione, ho 2 G600 superstiti (entrambi già aperti e fixati un paio di volte ciascuno, ma su switch diversi) e li alterno in modo da ridurne l'usura. Il brutto è che ormai ho fatto la mano su sti topi, trovo molto comodi i tasti (soprattutto il terzo sull'anulare) e quindi mi risulta difficile ri-educare la mano su altri quando gioco (come i Razer Naga di cui odio profondamente il software), ma un giorno dovrò farlo perché pure la Logitech non ne ha più in stock per RMA/sostituzione (già sfruttata su entrambi).

Si per tasto intendevo il pulsantino sotto ( credo intendi quello per switch)

Il g600 è un mouse da moba. Mi sembra assurdo che logitec non ne lanci fuori altri. Magari sarà solo questione di tempo.

Ryuga 73
16-12-2017, 22:40
Se hai una scheda video Nvidia ed utilizzi i driver 388.59, prova ad installare una versione precedente.
Con i driver 388.59 ho visto le mie prime schermate blu da quando è uscito Win 10.

ok grazie!proverò pure questa!
uhmm...al momento uso i 388.31,quindi non so se sia proprio colpa dei driver!purtroppo sto gioco è maledetto per molti utenti,e sono sempre più convinto,che sia colpa della drm denuvo!

fraussantin
17-12-2017, 09:21
o c' è qualcosa che non ho capito o la corsa con cesare tra le fiamme è impossibile ad incubo.e gioco col mouse.

scalando a difficile anche anche si fa ( ancora non l' ho superata cmq) , ma ad incubo ti killano in 3 secondi.

ps anche il processore mi prende fuoco in questa fase del gioco . ho dovuto scalare a 30 fps :(:( tanto per rendere il tutto più difficile

ulukaii
17-12-2017, 10:03
Non ricordo neanche a quale sessione ti riferisci, ma non ho notato problemi (a difficile, perché ad incubo non saprei dirti, dovrei ricominciare il gioco da capo) intendi...
ad Alessandria al faro?
Se sì, l'ho fatta così in svelta che non mi è manco rimasta in mente :stordita:

ok grazie!proverò pure questa!
uhmm...al momento uso i 388.31,quindi non so se sia proprio colpa dei driver!purtroppo sto gioco è maledetto per molti utenti,e sono sempre più convinto,che sia colpa della drm denuvo!
Se ti va in BSoD non è certo colpa del DRM o in generale del gioco in se, non conoscendo l'errore (occorrerebbe il codice generato sulla schermata o quello individuabile dal visualizzatore eventi) il più probabile è che si va a generare un TDR (Timeout Detection & Recovery), il driver video non viene ripristinato da Win, va in loop, si genera un BSoD e il sistema viene riavviato.

La GPU è OC di fabbrica? Perché se così è, potrebbe essere una questione di alimentazione e il fatto che non te lo faccia con altri titoli non implica nulla, poi parlando di Win 10... beh, non mi meraviglio più di nulla.

PS: hai mai notato artefatti a schermo (linee, quadratini colorati)?

fraussantin
17-12-2017, 10:06
Non ricordo neanche a quale sessione ti riferisci, ma non ho notato problemi (a difficile, perché ad incubo non saprei dirti, dovrei ricominciare il gioco da capo) intendi...
ad Alessandria al faro?
Se sì, l'ho fatta così in svelta che non mi è manco rimasta in mente :stordita:

Se ti va in BSoD non è certo colpa del DRM o in generale del gioco in se, non conoscendo l'errore (occorrerebbe il codice generato sulla schermata o quello individuabile dal visualizzatore eventi) il più probabile è che si va a generare un TDR (Timeout Detection & Recovery), il driver video non viene ripristinato da Win, va in loop, si genera un BSoD e il sistema viene riavviato.

La GPU è OC di fabbrica? Perché se così è, potrebbe essere una questione di alimentazione e il fatto che non te lo faccia con altri titoli non implica nulla.

PS: hai mai notato artefatti a schermo (linee, quadratini colorati)?

quella sul carro che poi alla fine ti insegue un elefante . prima di uccidere potino. a difficile è fattibile , ma ad incubo non arrivo manco all' elefante. o non ho capito cosa fare o boh..

ps se cambiate difficoltà in gioco ricordatevi di riavviare il gioco altrimenti non si applica.

ulukaii
17-12-2017, 10:27
So che a incubo sono state segnalate alcune anomalie, tipo con l'ultima sfida degli dei, quindi potrebbe anche essere che alcuni scripts non siano correttamente bilanciati.

bonusax
17-12-2017, 11:26
sbaglio o hanno inserito alcune persone che canticchiano?

prima non me ne sono mai accorto, ma in alcune piazze passando vicino ai passanti ogni tanto qualcuno intona una canzoncina.

comunque, confermo che è un gioco secondo solo al wiccero, come quest / interconnessione scelte e come personaggi.

A combat è gia sopra di brutto, come attenzione e cura nel mondo di gioco è sublime e lo reputo superiore.

Ieri passando fra una coppia di , credo, sposi, sentivo che parlavano di guai finanziari e che il tipo avrebbe voluto lavorare di notte, mentre la donna invece ribatteva che una cugina aveva prestato loro del denaro e che avrebbero potuto tirare avanti un mese...

ciòè, son piccole cose ma sono indice di come sia stato studiato tutto ciò che ci circonda..

io non capisco perchè sia stato bistrattato, quest'anno tutti venduti a quella noia assoluta di zelda, dove si fanno versi invece che parlare e ci si arrampica ovunque in stile geco.

scandaloso.:muro:

fraussantin
17-12-2017, 12:06
sbaglio o hanno inserito alcune persone che canticchiano?

prima non me ne sono mai accorto, ma in alcune piazze passando vicino ai passanti ogni tanto qualcuno intona una canzoncina.

comunque, confermo che è un gioco secondo solo al wiccero, come quest / interconnessione scelte e come personaggi.

A combat è gia sopra di brutto, come attenzione e cura nel mondo di gioco è sublime e lo reputo superiore.

Ieri passando fra una coppia di , credo, sposi, sentivo che parlavano di guai finanziari e che il tipo avrebbe voluto lavorare di notte, mentre la donna invece ribatteva che una cugina aveva prestato loro del denaro e che avrebbero potuto tirare avanti un mese...

ciòè, son piccole cose ma sono indice di come sia stato studiato tutto ciò che ci circonda..

io non capisco perchè sia stato bistrattato, quest'anno tutti venduti a quella noia assoluta di zelda, dove si fanno versi invece che parlare e ci si arrampica ovunque in stile geco.

scandaloso.:muro:Il witcher ha dalla sua parte il lore che si porta dietro. E non c'è paragone. Anche il combat con i segni è piú vario.

Il suo problema di base sono i consumabili, specialmente quelli che rigenerano vita che rendono il gioco troppo facile.

Questo peró di suo ha una trama semplice, ma allo stesso tempo interessante, si sono slegati completamente dal lore dei vecchi episodi ( escluso la parte del globo che imho dal 2 episodio è diventata una idiozia senza senso, e io a sto punto toglievo pure questa) e le sub sono sempre varie. Certo non possono competere con quelle di tw3 perchè non abbiamo yen ranuncolo triss ecc ecc.. Non si puó eguagliare quel mondo.

Il combat è fatto bene, io limerei solamente alcune cose come i sonniferi che dovrebbero funzionare solo da nascosti e l'uso dello scudo che non mi convince.

Per il resto va bene cosí.