View Full Version : [Aspettando]Assassin's Creed Origins
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
quella che selezioni dal menu.
Cmq AA e' settato su alto mi pare
Ecco, prima cosa non mettere AA su Alto, dato che blurra l'immagine e non offre reali vantaggi (anzi, praticamente nulla in termini visivi, se non una patina slavata sull'immagine).
Poi controlla che non sia attivata la "Qualità Adattiva" che può dare sia un decadimento prestazionale che anomalie visive (perché appunto adatta AA e risoluzione in base agli FPS impostati) e verifica anche gli altri settings, per vedere cosa è attivato e a quanto. Mai affidarsi ai preset automatici.
th3o|dm4n
12-11-2017, 13:43
@The_ouroboros:
"Molto alto" è poco indicativo, occorrerebbe sapere come sono i settings del vari parametri, in particolare AA (come ho indicato) e se impostato o meno la "Qualità Adattiva" (sconsigliabile).
Poi con al 1709 di Win 10 sono appunto stati segnalati problemi stuttering, core-parking, carico CPU elevato, carico GPU ridotto. Non è facile capire dove sia esattamente il problema, in molti puntano il dito verso la gestione automatica della game-mode che, sulla carta, dovrebbe attivarsi SOLO in presenza di titoli ad essa compatibili, ora invece parrebbe sbattersene persino pure se disattivata manualmente da registro. Personalmente non credo che tutti i problemi segnalati con la 1709 siano solamente imputabili a questo, sicuramente c'è qualcosa lato drivers. Tuttavia in vari forum ho letto di gente che è tornata felicemente alla 1703 (o persino alla 1607) per riavere prestazioni decenti.
Sto tentando un ripristino alla versione precedente.
A parte che ormai giocavo a 37 FPS fissi... Ho notato un calo generale delle prestazioni del sistema, più varie anomalie come la tastiera a schermo che appare ad ogni riavvio, un ritardo della comparsa della finestra di login e il non riuscire più ad aprire il percorso file di un collegamento sul desktop (nelle cartelle invece funziona...)
edit: ripristinata la 1703, tutto è ritornato come prima.
The_ouroboros
12-11-2017, 14:37
A volte scende a 45fps ma CPU sempre al 100%
https://cdn.discordapp.com/attachments/269918258189041664/379278112732610580/image.jpg
Premetto che, da quanto ho capito, il teschio non significa che siano di un livello estremo ma solo più alto, di quanto non so, rispetto a noi..
Però, il segreto è sempre isolarne uno, e fare esattamente come contro i boss di ds2: schiva vai dietro due colpi, schiva vai dietro due colpi , mossa potente quando attiva:)
Niente fretta né esagerare con i colpi, perché questi forti non si stunnano nemmeno!
Il tutto con la mia fidata ascia pesante
Ma farlo sempre in campo aperto, al chiuso la telecamera è terribile 😂
Affrontare nemici di livello molto più alto potrebbe avere senso solo per appagare il desiderio di sfida che in questo gioco, se affrontato in ordine di livello, non c'è affatto anche impostando la difficoltà al massimo. In ogni caso se sali troppo in fretta di livello ti troverai comunque ad affrontare nemici che vanno giù a sputi :asd:
Cambiando discorso, avrei preferito una maggiore varietà dei modelli dei cittadini che saranno ad occhio e croce una decina :rolleyes:
techsaskia
12-11-2017, 15:54
https://cdn.discordapp.com/attachments/269918258189041664/379278112732610580/image.jpg
ragazzi io direi che era ora di mandare in pensione i 4 core anche per il gaming :)
Cambiando discorso, avrei preferito una maggiore varietà dei modelli dei cittadini che saranno ad occhio e croce una decina :rolleyes:
Beh, difetto comune a molti (TW3 compreso) c'è però da dire che non sono neanche così pochini. Spostati tra le varie locations e vedrai che ce ne sono di più e sono diversificati non solo in base alla classe sociale, ma anche alla "moda" di quella particolare regione. Tipo, se vai in provincie presidiate dai romani, li trovi in abiti consoni ai canoni romani (e anche la loro pelle sarà più chiara perché ci saranno molti coloni), mentre se vai verso luoghi più storici, troverai NPC in vesti più vicine alle tradizioni egizie. Semmai, sono i volti che non son poi tanti e vengono abbinati semplicemente a vari tagli di capelli, ma ripeto, è un difetto comune a praticamente tutti i titoli di questo tipo.
Rimanendo in tema, me l'hanno girato oggi: 21 awesome details in AC Origins (https://www.youtube.com/watch?v=vnZtF_yRM00)
Personalmente questi li avevo notati tutti, eccetto il salto della fede di spalle, ma ce ne sono molti altri che in quel video non sono elencati, esempio:
1) civili che cercano di spegnere un fuoco che è divampato a causa nostra,
2) le comete in cielo
3) azzoppamenti da caduta (Bayek, non si fa solo male, ma zoppica per qualche secondo)
4) Senu che ci aiuta a uccidere le prede quando andiamo a caccia (distrae anche i nemici, ma quella è una caratteristica nota)
5) animazioni della vegetazione alta in sincrono con il corpo e il movimento di braccia e gambe quando viene attraversata
6) accensione delle frecce facendo toccare la punta ad una fiamma (e spegnimento se immersa nell'acqua)
E queste sono solo alcune finezze, c'è molta altra roba, comunque son tutte cosette che si possono introdurre solo quando si da il tempo necessario allo sviluppo, invece di sfornare giochi a nastro. Si spera che l'abbiano capita una volta per tutte e che questo AC non sia solo una mosca bianca.
PS: dimenticavo uno dei più rilevanti... niente più 20 minuti di titoli di coda (non skippabili) a fine main, prima di tornare nel gioco :winner:
The_ouroboros
12-11-2017, 16:56
ragazzi io direi che era ora di mandare in pensione i 4 core anche per il gaming :)
quindi mi regali in 8core tu?
Grasie :)
Non mi soprende il fatto che le cpu quad core sono quasi sempre al 100%.
Questa è la mia situazione ad Alessandria.
https://i.imgur.com/mnk2qOK.png
P.S. Ho dovuto utilizzare RivaTuner, perchè osd all'interno del gioco visualizza max 12 core.
The_ouroboros
12-11-2017, 17:05
Non mi soprende il fatto che le cpu quad core sono quasi sempre al 100%.
Questa è la mia situazione ad Alessandria.
https://i.imgur.com/mnk2qOK.png
P.S. Ho dovuto utilizzare RivaTuner, perchè osd all'interno del gioco visualizza max 12 core.
quindi sta bene e non mi devo preoccupare :)
Ho incontrato Peter Pan :asd:
https://preview.ibb.co/d59phb/20171112180115.jpg (https://ibb.co/nMh9hb)
image uploader (https://it.imgbb.com/)
monster.fx
12-11-2017, 17:45
Ragazzi qualcuno con una configurazione "normale" che dica come va non c'è?
^_^
Mi state mettendo sempre più l'acquolina.
fraussantin
12-11-2017, 17:48
quindi sta bene e non mi devo preoccupare :)Finchè non ti scoppia qualcosa XD!
:asd: ( si fa per ridere)
fraussantin
12-11-2017, 17:52
Ragazzi qualcuno con una configurazione "normale" che dica come va non c'è?
^_^
Mi state mettendo sempre più l'acquolina.Io aspetto un freeday ( e una 15ina di patch)
Insomma ho provato ( nella sua bruttezza) wildlands e mi girava da dio. Questo mi pare anche meno foglioso del solito non ci sta. Dovranno fixarlo per forza.
The_ouroboros
12-11-2017, 18:04
Ho incontrato Peter Pan :asd:
https://preview.ibb.co/d59phb/20171112180115.jpg (https://ibb.co/nMh9hb)
image uploader (https://it.imgbb.com/)
io ho visto NPC volare pure
The_ouroboros
12-11-2017, 18:05
Finchè non ti scoppia qualcosa XD!
:asd: ( si fa per ridere)
alla fine pago la cpu per usarla :P
Io aspetto un freeday ( e una 15ina di patch)
Insomma ho provato ( nella sua bruttezza) wildlands e mi girava da dio. Questo mi pare anche meno foglioso del solito non ci sta. Dovranno fixarlo per forza.
Wildlands, a parità di settings, gira decisamente peggio e a livello tecnico non è così rifinito (e anche in generale è molto più semplificato nelle dinamiche, routine e IA, ma è un altro discorso) e sebbene siano realizzati da team differenti, il paragone ci sta tranquillamente, in quanto utilizzano il medesimo engine (e, in parte, pure il DRM, ma Wildlands si ferma a Denuvo "liscio") quindi questo dovrebbe girarti altrettanto bene ;)
Per gli elementi "volanti", è un problema noto e segnalato (anche se non come "elementi volanti") e dipende appunto dal carico lato CPU:
Description: Some NPCs may not appear properly loaded on low-end CPUs or when extensive processes are running in the background.
Workaround: We advise to try disabling other background applications & run the in-game benchmark tool to double-check your current set up.
Status: Will be addressed with the next Title update.
nickname88
12-11-2017, 18:29
A vedere le % basse per la GPU, direi che sei CPU limited.
Direi, il grafico mostra che il carico CPU si è alzato nell'ultimo tratto (prima non era al 100%), insieme alla GPU (che in quel momento però era al 68%), conseguentemente è sceso il framerate (che però probabilmente si stava andando a riassestare).
Sicuramente ha dei settings che gli vanno a caricare sulla CPU che però gli fa di suo da collo di bottiglia.
Ma quale cpu limited.
Vedrete tra un pò di patch come volerà al massimo su tutti i quad
Affrontare nemici di livello molto più alto potrebbe avere senso solo per appagare il desiderio di sfida che in questo gioco, se affrontato in ordine di livello, non c'è affatto anche impostando la difficoltà al massimo. In ogni caso se sali troppo in fretta di livello ti troverai comunque ad affrontare nemici che vanno giù a sputi :asd:
Diciamo che mi piace combattere e trovare equip di alto grado:)
Inoltre, ho visto che c'è un'arena, non vedo l'ora di arrivarci e fare qualche scontro!!
PS io una una 770, sacrifico gli FPS a favore della bellezza in questi giochi quindi sto a circa 30 FPS ma tutto ad alto;)
The_ouroboros
12-11-2017, 19:38
cmq a parte qualche rallentamento qua e la in zone popopose ... ad alto e' :O
Cmq e' ancora giovane.
Voi prendete il season?
Allo stato attuale non ha alcuna convenienza prendere il season, al di là del fatto che i contenuti reali (non semplici abitini/armi) non arriveranno prima del 2018 (marzo), Ubisoft ha sempre avuto l'abitudine di fare DLC missioni fetecchia, praticamente sempre peggiori del gioco originale (vedasi la recente porcheria di Narco Road per Wildlands).
Il gioco di suo è stra-pieno di roba da fare e luoghi da scoprire e son più che certo che i DLC missione del season saranno a parte con save e PG a parte (come loro solito), quindi non integrati nell'attuale mappa di gioco (infatti, nel menù principale ci sarebbe già un buco pronto per infilarci il collegamento per avviare i DLC).
Imho, niente season pass, bastano e avanzano le aggiunte free in programma. Comunque sia, la roadmap è questa:
https://ubistatic19-a.akamaihd.net/resource/en-us/game/assassins-creed/ac-origins/aco_timeline_combine_ver_303528.jpg
th3o|dm4n
12-11-2017, 21:00
cmq a parte qualche rallentamento qua e la in zone popopose ... ad alto e' :O
Cmq e' ancora giovane.
Voi prendete il season?
Io nella foga del momento l'ho già preso :D
The_ouroboros
12-11-2017, 21:04
Io nella foga del momento l'ho già preso :D
io sono molto combattuto.
In in giorno ho gia fatto 10h piu o meno :eek:
th3o|dm4n
12-11-2017, 21:09
io sono molto combattuto.
In in giorno ho gia fatto 10h piu o meno :eek:
Io sto circa a 70 ore e nego ancora di cose da fare. :)
The_ouroboros
12-11-2017, 21:11
si si.. io girovago per Alessandria (liv 15) scappando dai cacciatori di teste :cool:
Ho controllato ora, in piena tempesta di sabbia ho un carico del 50%sulla GPU....
The_ouroboros
12-11-2017, 21:30
Ho controllato ora, in piena tempesta di sabbia ho un carico del 50%sulla GPU....
gpu per me e' uso normale lol
Può darsi che sia entrata della sabbia nella ventola, perde efficienza, la temperatura si alza e la GPU va in throttling.
Sorry, non ho resistito ;)
Può darsi che sia entrata della sabbia nella ventola, perde efficienza, la temperatura si alza e la GPU va in throttling.
Sorry, non ho resistito ;)
🤣🤣🤣🤣🤣
Tempesta finita 😁
Più che altro ho davvero un consumo normalità della GPU, nessun 100%come leggevo in giro!
Comunque gran gioco...
The_ouroboros
12-11-2017, 23:45
🤣🤣🤣🤣🤣
Tempesta finita 😁
Più che altro ho davvero un consumo normalità della GPU, nessun 100%come leggevo in giro!
Comunque gran gioco...
CPU non GPU
CPU non GPU
Ma in realtà con F1 mi dà il lavoro fatto data GPU se non ho letto male.
In caso contrario, allora è la CPU
Avete notato quante cose piccole ma che danno un senso di verosimiglianza e di vita all'interno del gioco?
Ieri mi sono scontrato con una barchetta, c'erano due tizi sopra ed uno è caduto in acqua urlando qualcosa di incomprensibile, mentrela loro barca si è ribaltata per poi andare a picco
Oppure sempre ieri ho deciso di uccidere una iena a Giza, unna di quelle che ad inizio gioco mi aveva stuprato.
Aveva ancora il teschio ma ora i livelli di differenza erano di meno, infatti con poca fatica la stavo per uccidere.
Ma questa cosa fa? Scappa via..
Ok, dico io, lasciamola andare.
Non mi torna dopo due minuti con altre tre amiche per vendicarsi???
Sta maledetta!!!
The_ouroboros
13-11-2017, 08:41
Ahahah!
A me stuprano i cacciatori di taglie!
Cmq e Uno dei primi giochi che provo in cui i locals parlano la loro lingua e non magicamente la tua
Sent from my iPhone using Tapatalk
The_ouroboros
13-11-2017, 09:12
Ma in realtà con F1 mi dà il lavoro fatto data GPU se non ho letto male.
In caso contrario, allora è la CPU��
Avete notato quante cose piccole ma che danno un senso di verosimiglianza e di vita all'interno del gioco?
Ieri mi sono scontrato con una barchetta, c'erano due tizi sopra ed uno è caduto in acqua urlando qualcosa di incomprensibile, mentrela loro barca si è ribaltata per poi andare a picco ����
Oppure sempre ieri ho deciso di uccidere una iena a Giza, unna di quelle che ad inizio gioco mi aveva stuprato.
Aveva ancora il teschio ma ora i livelli di differenza erano di meno, infatti con poca fatica la stavo per uccidere.
Sta maledetta!!!����
F1 ti da la GPU come fps
F1 poi F1 ti da tutte le stats: cpu,gpu,cores
The_ouroboros
13-11-2017, 09:13
cmq a leggere, i due DLC sono si cose separate ma aumentano entrambi il level cap :stordita:
Una delle cose che mi piacque di più del caro vecchio ACII fu la parte dei minigiochi con i Glifi per sbloccare il video del segreto (quello di adamo ed eva per intenderci).
Volevo sapere, prima di acquistarlo, se c'è qualcosa di simile in Origin's, ovvero una serie di minigiochi rompicapo.
The_ouroboros
13-11-2017, 10:33
Una delle cose che mi piacque di più del caro vecchio ACII fu la parte dei minigiochi con i Glifi per sbloccare il video del segreto (quello di adamo ed eva per intenderci).
Volevo sapere, prima di acquistarlo, se c'è qualcosa di simile in Origin's, ovvero una serie di minigiochi rompicapo.
che io sappia no... ma io ho giocato poco (sto informandomi cmq)
th3o|dm4n
13-11-2017, 10:43
No. È tutto incentrato sull'esplorazione.
O almeno io, dopo 70 ore di gioco, non ne ho ancora beccato uno...
The_ouroboros
13-11-2017, 10:55
e' un open world quindi esplorare ci sta'
DarkMage74
13-11-2017, 11:22
C'è solo quello delle costellazioni, ma è abbastanza semplice.
Anche le tombe sono abbastanza semplici da esplorare, mi aspettavo qualcosa di più simpatico alla "Tomb Raider"...
Ahahah!
A me stuprano i cacciatori di taglie!
Cmq e Uno dei primi giochi che provo in cui i locals parlano la loro lingua e non magicamente la tua
ad Alessandria parlano greco, nei villaggi egizi boh, non so l'egizio :D
The_ouroboros
13-11-2017, 12:08
egizio alla ubi
Guardate che anche gli altri avevano un mix di lingue tradotte e locali, questo non è affatto il primo in tal senso. Se poi andiamo un filo oltre, Far Cry Primal è tutto in lingua, l'hanno creata con l'aiuto di alcuni linguisti specializzati in proto-europeo.
Ci sono tombe con alcuni enigmi da giocarsi sul piano fisico, come spostare elementi su montacarichi per controbilanciare i pesi, ma non roba come i vecchi glifi.
No. È tutto incentrato sull'esplorazione.
O almeno io, dopo 70 ore di gioco, non ne ho ancora beccato uno...
No, non è tutto incentrato solo sull'esplorazione, qui ci sono per la prima volta delle vere quest secondarie, con una sotto-trama (non tutte) e punti intermedi che richiedono ricerche o indagini o esplorazione.
Ieri mi sono scontrato con una barchetta, c'erano due tizi sopra ed uno è caduto in acqua urlando qualcosa di incomprensibile, mentrela loro barca si è ribaltata per poi andare a picco ����
Sta maledetta!!!����
E' pieno di piccoli dettagli interessanti, dai un'occhiata a quello che ho postato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45168864&postcount=506).
th3o|dm4n
13-11-2017, 13:08
No, non è tutto incentrato solo sull'esplorazione, qui ci sono per la prima volta delle vere quest secondarie, con una sotto-trama (non tutte) e punti intermedi che richiedono ricerche o indagini o esplorazione.U]qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45168864&postcount=506)[/U].
Perdonami ma hai solo ribadito quello che ho detto io.
La mia risposta era in riferimento alla domanda "ci sono minigiochi e/o rompicapi come nei primi Assassin's Creed?".
Risposta: no. I "minigiochi" che ci sono, se così vogliamo definirli, sono incentrati sull'esplorazione. Anche per le indagini, tu "esplori" una zona, lanci lo scanner e ti avvicini agli indizi evidenziati.
Mi sembrava ovvio che non mi stessi riferendo alle varie quest e missioni secondarie.
Guardate che anche gli altri avevano un mix di lingue tradotte e locali, questo non è affatto il primo in tal senso. Se poi andiamo un filo oltre, Far Cry Primal è tutto in lingua, l'hanno creata con l'aiuto di alcuni linguisti specializzati in proto-europeo.
Ci sono tombe con alcuni enigmi da giocarsi sul piano fisico, come spostare elementi su montacarichi per controbilanciare i pesi, ma non roba come i vecchi glifi.
No, non è tutto incentrato solo sull'esplorazione, qui ci sono per la prima volta delle vere quest secondarie, con una sotto-trama (non tutte) e punti intermedi che richiedono ricerche o indagini o esplorazione.
E' pieno di piccoli dettagli interessanti, dai un'occhiata a quello che ho postato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45168864&postcount=506).
Ho letto grazie:)
Mi fa scassare investire le capre con il cavallo, si ribaltano in un modo troppo comico 😂😂😂
Comunque il fatto che ci siano i cacciatori di taglie è un'ottima cosa, perché mi mettono un po'd'ansia quando sento la musica che avvisa del loro arrivo e prima o poi ne ucciderò uno.
.
Per ora mi devastano!
Perdonami ma hai solo ribadito quello che ho detto io.
La mia risposta era in riferimento alla domanda "ci sono minigiochi e/o rompicapi come nei primi Assassin's Creed?".
Risposta: no. I "minigiochi" che ci sono, se così vogliamo definirli, sono incentrati sull'esplorazione. Anche per le indagini, tu "esplori" una zona, lanci lo scanner e ti avvicini agli indizi evidenziati.
Mi sembrava ovvio che non mi stessi riferendo alle varie quest e missioni secondarie.
Sorry, non avevo capito ti riferissi solo ai minigiochi ;)
Sono indeciso se prenderlo per pc o ps4 pro, sicuramente su pc e' piu' bello, ma credo di essere troppo limitato in 4k...
Sono indeciso se prenderlo per pc o ps4 pro, sicuramente su pc e' piu' bello, ma credo di essere troppo limitato in 4k...
Non so se hanno inplementato il proilo SLI.
Chiaramente con una sola 970 non se ne parla, non sarei sicuro nemmeno con due
Io non riuscirei a combattere con un pad, dato che spesso la telecamera è troppo vicino e meglio non lockare e con il mouse si riescea girare l'inquadratura con più velocità e precisione secondo me.
A parte questo, C'è tutto questo bisogno del 4k?
Non è meglio avere più FPS considerando che un 2k ti farà godere lo stesso?
Chiaramente con una sola 970 non se ne parla, non sarei sicuro nemmeno con due
No, niente Sli/CrossFire al momento, anche se avevano parlato della possibilità di aggiungerlo nel corso di questo mese.
The_ouroboros
13-11-2017, 15:48
Io non riuscirei a combattere con un pad
io non locko e con ik pad faccio tonnellate di headshoots con l'arco.
Basta sapersi destreggiare.
:stordita:
Chiaramente con una sola 970 non se ne parla, non sarei sicuro nemmeno con dueAvevo già dei dubbi con lo sli, ma se non funziona allora non ho speranze...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io non riuscirei a combattere con un pad, dato che spesso la telecamera è troppo vicino e meglio non lockare e con il mouse si riescea girare l'inquadratura con più velocità e precisione secondo me.
A parte questo, C'è tutto questo bisogno del 4k?
Non è meglio avere più FPS considerando che un 2k ti farà godere lo stesso? 😁Alla fine mi sono abituato con il pad per i giochi in terza persona, anche con il pc lo uso sempre.
Dici di provare in 2k anche con il monitor 4k?
gioco STREPITOSO , sono arrivato ad alessandria mamma mia :eek: , la fluidita' della storia e' commovente , ogni missione secondaria e' meglio di quella precedente ed e' praticamente impossibile annoiarsi...per ora 20 ore di puro godimento.
per chi ha problemi di stabilita' anche con un monitor Gsync vorrei avvisare che forse ho trovato il problema, da me basta impostare il refresh del monitor a 120 fps , se si va sotto i 120 cioe' 85 o 60 struttera come se il gsync non ci fosse...da ieri appena ho messo i 120hz e' diventato magicamente fluidissimo e godibilissimo.
ed io che devo ancora cominciare AC3 :mad:
ma un giorno vi raggiungerò....
ma un giorno vi raggiungerò....
Puoi anche fregartene, cronologicamente parlando questo si va a collocare come primo della serie, narra in pratica la nascita degli assassini. Solo nel presente cogli dei riferimenti al presente degli ultimi titoli, ma puoi benissimo campare anche senza ;)
The_ouroboros
13-11-2017, 18:28
Alla fine mi sono abituato con il pad per i giochi in terza persona, anche con il pc lo uso sempre.
Dici di provare in 2k anche con il monitor 4k?
Dipende cosa preferisci
Più fps a 1080p o più risoluzione a 4k
The_ouroboros
13-11-2017, 21:08
Mi sono portato un poco avanti dopo ricerca materiali : https://cdn.discordapp.com/attachments/269918258189041664/379734265136545792/image.jpg
fraussantin
13-11-2017, 21:10
ma un giorno vi raggiungerò....Saltali pure tutti tranne forse il 4.
Mi sono portato un poco avanti dopo ricerca materiali : https://cdn.discordapp.com/attachments/269918258189041664/379734265136545792/image.jpg
Io trovo che portare avanti due armi (in particolare se sono di livello giallo), sia uno spreco di denaro, aggiornarle costa tantissimo. Primo lo facevo anch'io quando avevo le viola, ora con le gialle servono anche 3000 crediti ad aggiornamento, che sarebbero il doppio se avessi com me due armi. A sto punto penso convenga tenersene una con cui uno si trova bene e sviluppare quella.
gioco STREPITOSO , sono arrivato ad alessandria mamma mia :eek: , la fluidita' della storia e' commovente , ogni missione secondaria e' meglio di quella precedente ed e' praticamente impossibile annoiarsi...per ora 20 ore di puro godimento.
per chi ha problemi di stabilita' anche con un monitor Gsync vorrei avvisare che forse ho trovato il problema, da me basta impostare il refresh del monitor a 120 fps , se si va sotto i 120 cioe' 85 o 60 struttera come se il gsync non ci fosse...da ieri appena ho messo i 120hz e' diventato magicamente fluidissimo e godibilissimo.
Si hai ragione, è fantastico davvero. Io stasera mi sono dedicato a luoghi come Giza, non so cosa dire, non ho parole per esprimere l'emozione nello scrutare quei posti. Ambientazione ispiratissima e azzeccata, per i miei gusti penso non troverò altri AC che mi prendano così tanto dal punto di vista di ambientazioni così diversificate e attraenti. Lo AMO letteralmente, chi ha ancora dei dubbi toglieteveli e godetevelo, al massimo aspettate qualche patch ma dovete giocarlo se vi piace il genere :eek:
nickname88
13-11-2017, 22:25
chi ha ancora dei dubbi toglieteveli e godetevelo, al massimo aspettate qualche patch ma dovete giocarlo se vi piace il genere :eek:
E queste patch quando uscirebbero ?
DarkMage74
13-11-2017, 22:39
Io trovo che portare avanti due armi (in particolare se sono di livello giallo), sia uno spreco di denaro, aggiornarle costa tantissimo. Primo lo facevo anch'io quando avevo le viola, ora con le gialle servono anche 3000 crediti ad aggiornamento, che sarebbero il doppio se avessi com me due armi. A sto punto penso convenga tenersene una con cui uno si trova bene e sviluppare quella.
io ho aggiornato le più interessanti solo a liv 40, poi ho giocato sempre con quelle che trovavo del mio livello, anche le blu
livello 20, 20 ore giocate, 30 % di gioco fatto ;)
era tanto che non mi prendevo cosi, davvero bel gioco.
ma quanto son forti i cacciatori di taglie????' ce n'è uno del mio livello ma se parte in combo mi devasta!
Non saprei dirti, io non ho riscontrato grossi problemi, però alcuni bug conosciuti sono ancora da correggere, penso che entro fine settimana una nuova patch faccia in tempo ad uscire. Magari anche driver migliori Nvidia o AMD potrebbero aiutare. Comunque qualche problema di gioventù, nulla che lo renda ingiocabile a mio avviso.
The_ouroboros
14-11-2017, 00:23
io ho aggiornato le più interessanti solo a liv 40, poi ho giocato sempre con quelle che trovavo del mio livello, anche le blu
Io livello quello che mi piacionio (armi da danno veleno) e lo scudo che amo (health on damage).
Ancora girovago nei pressi di Alessandria facendo foto :P
Bellissimo gioco senz'altro: ambientazione curatissima, reparto grafico allo stato dell'arte e longevità elevata, ma alla lunga diventa molto ripetitivo e l'entusiasmo iniziale scema un po' :stordita:
th3o|dm4n
14-11-2017, 06:51
Io livello quello che mi piacionio (armi da danno veleno) e lo scudo che amo (health on damage).
Ancora girovago nei pressi di Alessandria facendo foto :P
Le odio le armi da veleno! Detesto quella nuvoletta che sprigionano... potevano farla meno densa. :stordita: Sto usando solo armi lisce.
Piuttosto, ho una caterva di armi eccellenti :sofico: m conviene venderle oppure è meglio tenerle tutte?
Bellissimo gioco senz'altro: ambientazione curatissima, reparto grafico allo stato dell'arte e longevità elevata, ma alla lunga diventa molto ripetitivo e l'entusiasmo iniziale scema un po' :stordita:
Purtroppo devo darti ragione. :fagiano:
Non c'è un ETA precisa per le patch, quando sono pronte escono ed è anche meglio così, visto che la 1.04 su console non è stata rose e fiori. Su PC, grazie anche al fatto di avere un team dedicato, non è uscita e sono passati direttamente alla 1.05 (ancora in testing, a giudicare dai depots su steamdb).
Comunque, il supporto è stato garantito per tutto il 2018 e, almeno sotto questo punto di vista, già con i titoli usciti nell'ultimo anno hanno dimostrato che vengono seguiti, a differenza di tempo fa (2-3 patch e sotto un altro) e per Origins, cosa più unica che rara, la versione attuale è già ora molto buona.
The_ouroboros
14-11-2017, 07:47
Le odio le armi da veleno! Detesto quella nuvoletta che sprigionano... potevano farla meno densa. :stordita: Sto usando solo armi lisce.
ma aiutano ad uccidere meglio :P
E' anche vero che mattano qualche civile :stordita:
th3o|dm4n
14-11-2017, 09:52
ma aiutano ad uccidere meglio :P
E' anche vero che mattano qualche civile :stordita:Vabbe io ormai sto a livello 40, e da un po' gioco a livello difficile. Gli scontri sono diventati enormemente imbarazzanti e di una semplicità disarmante. Solo contro i boss dell'arena riesco ad andare in difficoltà; cerco di complicarmi un po' i combattimenti usando comunque armi eccellenti ma senza skill, tipo il veleno o le fiamme... e resta comunque fin troppo facile.
Che il gioco diventi più ripetitivo dopo molte ore ci sta, dipende anche quante sono "molte ore" :)
La mia"ricetta" per tenere alto il divertimento anche dopo parecchie ore sarebbe sfruttare la componente online per fare incursioni in avamposti nemici abbastanza difficili con equip raro come ricompensa...
Ieri stavo cercando di trucidare un accampamento con due capitani, un comandante, e quattro tesori.
Ho pensato a quanto sarebbe bello potersi fare in 4 queste esperienze, magari con sfide a tempo, in cui dover liberare civili e prendere un tot di tesori con diverse variabili: un raid in cui uccidere tutti, uno in cui non farsi vedere, ecc ecc..
A me sarebbe davvero giocare per centinaia di ore.
Io devo ancora arrivare all'Arena, cosa che mi intratterrà per molto tempo dato che adoro combattere
L'unica cosa che avrei voluto fosse sviluppata maggiormente è la possibile di usare armature diverse non solamente estetiche, quindi con attributi che incidano nel gameplay 😁
Vabbe io ormai sto a livello 40, e da un po' gioco a livello difficile. Gli scontri sono diventati enormemente imbarazzanti e di una semplicità disarmante. Solo contro i boss dell'arena riesco ad andare in difficoltà; cerco di complicarmi un po' i combattimenti usando comunque armi eccellenti ma senza skill, tipo il veleno o le fiamme... e resta comunque fin troppo facile.
Io adoro davvero l'ascia a due mani, ha una cattiveria incredibile;)
Giocando a difficile dall'inizio anche ora a livello 20 trovo nemici che mi asfaltano 😂😂
th3o|dm4n
14-11-2017, 11:33
Io adoro davvero l'ascia a due mani, ha una cattiveria incredibile;)
Giocando a difficile dall'inizio anche ora a livello 20 trovo nemici che mi asfaltano 😂😂Vero. Se giochi col pad, quando sfasci la testa col colpo decisivo, tra la vibrazione del pad ed il sonoro, trasmette proprio ignoranza :asd:
Anche i bastoni non sono male, in quanto a ignoranza. E le mazze :O
The_ouroboros
14-11-2017, 11:57
Vero. Se giochi col pad, quando sfasci la testa col colpo decisivo, tra la vibrazione del pad ed il sonoro, trasmette proprio ignoranza :asd:
questo :stordita:
The_ouroboros
14-11-2017, 11:57
cmq I 2 dlc alzeranno entrambi il cap :)
The_ouroboros
14-11-2017, 11:58
cosa che mi intratterrà per molto tempo dato che adoro combattere
L'unica cosa che avrei voluto fosse sviluppata maggiormente è la possibile di usare armature diverse non solamente estetiche, quindi con attributi che incidano nel gameplay 😁
Troppi parametri non sono sempre un bene:)
The_ouroboros
14-11-2017, 12:16
Ho trovato la cavalcatura dell’unicorno lol
foxifoxi
14-11-2017, 13:44
come tutti i giochi Ubisoft...per questo sono MOLTO titubante nel prenderlo.
sto giocando a watch dogs (preso gratis), un sacco di roba da fare, come negli ac, ma alla lunga da a noia.
preferisco un gioco tipo metro che dura 10 ore, ma con una trama, piuttosto che mapponi pieni di nulla.;)
Puoi anche fregartene, cronologicamente parlando questo si va a collocare come primo della serie, narra in pratica la nascita degli assassini. Solo nel presente cogli dei riferimenti al presente degli ultimi titoli, ma puoi benissimo campare anche senza ;)
Assolutamente NO!!!
In una tomba viene spoilerato il Finale di AC3.
Io sto a circa la 50% e penso che in altri luoghi ci saranno altri spoiler.
th3o|dm4n
14-11-2017, 14:11
Personalmente preferirei meno missioni secondarie ma più strutturate. Mi rompe fare 150 missioni secondarie che durano 2 minuti l'una... manco il tempo di applicarsi che è già finita. :rolleyes:
devil_mcry
14-11-2017, 14:29
Personalmente preferirei meno missioni secondarie ma più strutturate. Mi rompe fare 150 missioni secondarie che durano 2 minuti l'una... manco il tempo di applicarsi che è già finita. :rolleyes:
Eh... quello è un po' il modello ubisoft di far fare tante cose sceme, tra l'altro alcune missioni sono davvero al limite del noioso.
Detto questo il problema è proprio il modello di crescita del personaggio troppo quest oriented... se avessero dato più exp alle uccisioni uno si poteva scegliere con più gusto le missioni secondarie da fare.
Qui sei quasi obbligato. Alcune sono davvero belle e valgono la pena, altre sono il riempitivo del cazzo che nessuno vorrebbe...
-V3G3TA-
14-11-2017, 17:08
Ciao a tutti, mi iscrivo anch'io.
Gioco davvero bello e divertente, peccato che sia il primo che davvero mi sta facendo patire il pc come cpu-limited, spero affievoliscano un po con le future patch, per ora che sono ad Alexandria, ogni tanto mi viene il mal di testa passando da 60 a 52 a 48 a 55 .... e così via, mentre al di fuori delle città grosse è stabile in 60fps con vsync, povero mio vetusto 2600k :stordita:
Volevo chiedere a chi è avanti nella trama, magari senza spoilerare troppo, perchè mi sfugge qualcosa al momento:
cioè, uccido il Serpente che sarebbe l'ultimo della setta responsabile della morte di mio figlio, mi ritrovo con la moglie, festeggio :D e poi ...
all'improvviso mi viene il dubbio che quello che ho ucciso non era il vero serpente e quindi devo parlare con Cleopatra per ... per cosa esattamente?
Non trovo un nesso sensatissimo in questo, in teoria dovrei essere sereno così,
davvero la trama si porta avanti solamente per un dubbio che è venuto in mente a Bayek solo perchè il presunto falso Serpente ha detto che non centrava nulla con la morte del figlio?
Gioco comunque davvero bello, ieri ho assistito (fumandomi una siga) ad una sfida 2 Leoni vs 6-7 iene ... è rimasto vivo un Leone, l'ho finito e ho lootato tutto :D
Eh... quello è un po' il modello ubisoft di far fare tante cose sceme, tra l'altro alcune missioni sono davvero al limite del noioso.
Detto questo il problema è proprio il modello di crescita del personaggio troppo quest oriented... se avessero dato più exp alle uccisioni uno si poteva scegliere con più gusto le missioni secondarie da fare.
Qui sei quasi obbligato. Alcune sono davvero belle e valgono la pena, altre sono il riempitivo del cazzo che nessuno vorrebbe...
Si diciamo che sarebbe stato un di più avere exp aggiuntiva per le uccisioni, ma io questo tipo di giochi me li gioco appunto come mi gira.
Armando combattere cerco spesso lo scontro,e so già che passerò molto tempo nell'arena e a caccia dei cacciatori di taglie....
Le quest le seguo come mi capita senza un ordine preciso:).
Infatti. Le quest più articolate sono davvero poche tipo quella della bambina che mi è piaciuta molto mentre la stragrande maggioranza si risolvono in un solo step.
The_ouroboros
14-11-2017, 18:46
Io sto tirando ancora ad Alessandria.
Oggi sono sfociato a Giza dove ho fatto una 10ina di foto e ho preso il punto di sync della piramide
monster.fx
14-11-2017, 20:28
@Karnak Visto che hai una configurazione quasi simile alla mia volevo chiederti come ti gira e a quali dettagli e risoluzione.
The_ouroboros
14-11-2017, 20:35
Ucciso il mio primo cacciatore d taglie.
Livello lui 22 io 20.... dopo tanti stupri
@Karnak Visto che hai una configurazione quasi simile alla mia volevo chiederti come ti gira e a quali dettagli e risoluzione.
Tutto al massimo a 1920*1080 gira fluido, tranne qualche raro calo di frame rate in zone molto affollate.
monster.fx
14-11-2017, 22:33
Tutto al massimo a 1920*1080 gira fluido, tranne qualche raro calo di frame rate in zone molto affollate.
Fluido in che ordine di cose? E il calo a quanto? :D
Nell'ordine della mia percezione :D non l'ho testato con nessun tool :O
The_ouroboros
15-11-2017, 07:29
Il fastidio da calo e' soggettivo
sertopica
15-11-2017, 09:09
La domanda e' mezza off topic ma ha anche a che fare con il gioco: ho installato l'ultimo update ufficiale per win 10 (ora sto alla versione 1703) ed il profilo colore del mio monitor non viene piu' applicato da windows. Questo si ripercuote ovviamente sulla qualita' dell'immagine anche mentre gioco, me ne sono reso immediatamente conto con ACO, mentre prima avevo colori brillanti e realistici, ora e' tutto piu' spento ed opaco. Posso rimediare?
Molto bella la quest relativa allo scarabeo, mi ha davvero sorpreso.
Ragazzi ma quando si arriva all'Arena???? Ho voglia di fare Boss e farmare armi 😂😂😂
Molto bella la quest relativa allo scarabeo, mi ha davvero sorpreso.
Ragazzi ma quando si arriva all'Arena???? Ho voglia di fare Boss e farmare armi 😂😂😂
Prosegui con la main ;)
Comunque, l'arena è a Krokodilopolis.
Prosegui con la main ;)
Comunque, l'arena è a Krokodilopolis.
Ok grazie allora vado avanti tranquillo, pensavo fosse missabile...
Comunque è una bella droga, ogni sera devo giocare un po', e non lo reputo ancora un capolavoro perché ci sarebbero tre cose da aggiungere/sistemare per renderlo tale ma, i suoi punti di forza riescono a invogliarmi a giocare....
Dal punto di vista delle quest tw3 rimane due scalini sopra, cose come il barone sanguinario sono ancora lontane.
Il combattimento andrebbe rifinito nella telecamera (dovrebbe stare piu fissa dietro al pH) e nella reattività dei colpi.
Terza cosa, io lo vorrei più RPG dal punto di vista delle specifiche del pg, quindi più variabili che influenzano il gameplay in modo evidente (peso armature che incidono sulla schivata e sull'arramoocata, equip che offre variabili di danno ancora più diversificato ecc ecc).
Ecco, questo sarebbe un capolavoro per me.
Ora siamo a un bel 8/9
A proposito dei glifi di cui si parlava qualche pagina fa.
Girovagando ho trovato delle "strane" strutture con degli enigmi (in genere basati su specchi, pietre e luce) dove si sbloccano dei messaggi della prima civilizzazione.
Se ne ha anche un assaggio (ma passivo) nel corso della main, quindi esplorate gente ;)
th3o|dm4n
15-11-2017, 10:25
A proposito dei glifi di cui si parlava qualche pagina fa.
Girovagando ho trovato delle "strane" strutture con degli enigmi (in genere basati su specchi, pietre e luce) dove si sbloccano dei messaggi della prima civilizzazione.
Se ne ha anche un assaggio (ma passivo) nel corso della main, quindi esplorate gente ;)Ah sì, li ho fatti tutti (credo). È dove si attiva una specie di ologramma, interagendo con una specie di colonna?
Ci sono anche i "luoghi sacri", in cui sono incappato per sbaglio.
The_ouroboros
15-11-2017, 10:33
Terza cosa, io lo vorrei più RPG dal punto di vista delle specifiche del pg, quindi più variabili che influenzano il gameplay in modo evidente (peso armature che incidono sulla schivata e sull'arramoocata, equip che offre variabili di danno ancora più diversificato ecc ecc).
Cosi diventa come quell'ab... cosa bellissima di DS. :stordita:
The_ouroboros
15-11-2017, 10:37
cmq che soddisfazione uccidere quell cacciatore di teste :eek:
Cosi diventa come quell'ab... cosa bellissima di DS. :stordita:
Sarebbe il mio sogno, un bell'open world con meccaniche dei souls, narrativa di tw3 ed esplorazione /realismo delle location di questo Assassin's....😁😁😁
cmq che soddisfazione uccidere quell cacciatore di teste :eek:
Concordo, per ora ho ucciso il primo che era arrivvato, quello con la mazza...
Ne ho un altro con spada e scudo che sto cercando ma non lo trovo più 😁
Perché vorrei fregargli l'arma.
Però questo devo affrontarlo da solo, dato che l'unico ucciso ho dovuto farlo con altri 4 nemici che mi bombardavano di frecce fa cavallo 😂😂😂😂😂
Io che andavo nell'acqua e mi facevo seguire dagli ippopotami per distrarre qualcuno e concentrarmi sul tizio, poi ad un certo punto pure gli animali erano contro di me così mi sono trovato a scappare su alberi e costruzioni varie....😅😅😅 Che scontro!
The_ouroboros
15-11-2017, 10:54
Sarebbe il mio sogno, un bell'open world con meccaniche dei souls, narrativa di tw3 ed esplorazione /realismo delle location di questo Assassin's....😁😁😁
odio ds peoprio per quelle meccaniche :P
Cmq un giorno arriverai dai! ;)
The_ouroboros
15-11-2017, 10:55
Concordo, per ora ho ucciso il primo che era arrivvato, quello con la mazza...
Ne ho un altro con spada e scudo che sto cercando ma non lo trovo più 😁
Perché vorrei fregargli l'arma.
Però questo devo affrontarlo da solo, dato che l'unico ucciso ho dovuto farlo con altri 4 nemici che mi bombardavano di frecce fa cavallo 😂😂😂😂😂
Io che andavo nell'acqua e mi facevo seguire dagli ippopotami per distrarre qualcuno e concentrarmi sul tizio, poi ad un certo punto pure gli animali erano contro di me così mi sono trovato a scappare su alberi e costruzioni varie....😅😅😅 Che scontro!
Io me lo sono andato a cercare, gli ho scaricato 60 freccie addosso e rollando come un pazzo e facendo un sacco di strada lo ho seccato dopo 5m.. :D
appleroof
15-11-2017, 11:42
Quei cacciatori sono tremendi, me ne mancano solo due, i più forti. Se li affronti anche con solo un paio di livelli inferiori sono davvero difficili (a livello appunto difficile) e a mi hanno seccato con tranquillità poi non so se so pippa io :D ma sono dovuto ritornare che ero almeno a pari livello
Cmq il primo l'ho battuto corpo a corpo, ma gli altri li ho fatti cadere da cavallo e poi li ho mazzolati per lo più da cavallo girandogli attorno evitando le frecce... Non proprio una tattica da eroe :D
appleroof
15-11-2017, 11:47
La domanda e' mezza off topic ma ha anche a che fare con il gioco: ho installato l'ultimo update ufficiale per win 10 (ora sto alla versione 1703) ed il profilo colore del mio monitor non viene piu' applicato da windows. Questo si ripercuote ovviamente sulla qualita' dell'immagine anche mentre gioco, me ne sono reso immediatamente conto con ACO, mentre prima avevo colori brillanti e realistici, ora e' tutto piu' spento ed opaco. Posso rimediare?
Reinstalla il profilo colore :fagiano:
Io cmq una passata di reshade l'ho data, la grafica è davvero molto molto piacevole così
Mi serve un consiglio dai più navigati -io sto ancora a 14 ore di gioco e lvl 16 ad Alessandria-:
è meglio rivendere le armi inutili tirando su moneta, o meglio disassemblarle per ottenere materiale per il crafting?
Io per ora non ho venduto nulla, ma solo disassemblato per il crafting. Ma non riesco a capire se sto sperperando denaro o meno così facendo, nel senso, magari faccio di più a rivenderle per poi acquistare i materiali di cui necessito di volta in volta per potenziare lama celata o equipaggiamento.
Che dite?
th3o|dm4n
15-11-2017, 13:19
Mi serve un consiglio dai più navigati -io sto ancora a 14 ore di gioco e lvl 16 ad Alessandria-:
è meglio rivendere le armi inutili tirando su moneta, o meglio disassemblarle per ottenere materiale per il crafting?
Io per ora non ho venduto nulla, ma solo disassemblato per il crafting. Ma non riesco a capire se sto sperperando denaro o meno così facendo, nel senso, magari faccio di più a rivenderle per poi acquistare i materiali di cui necessito di volta in volta per potenziare lama celata o equipaggiamento.
Che dite?
Fai un po' e un po'.
Saccheggia i fortini: farai un carico di armi e materiali notevole.
DarkMage74
15-11-2017, 13:21
Che dite?
io ho solo smontato all'inizio, poi ho venduto, anche perchè dai negozi ho comprato poco e nulla, solo al livello 40 ho potenziato le armi d'oro che mi interessavano
-V3G3TA-
15-11-2017, 13:53
Che dite?
Personalmente ho deciso di smontare tutto, primo perchè finchè non raggiungi il Cap i soldi non servono davvero a nulla, se non portare a livello le armi leggendarie, ma tanto poi ne trovi sempre di altre, e secondo perchè mi risparmia parecchio tempo nella caccia (seppur divertente) e nel recupero di materiale da crafting.
Un volta cappati tutti i pezzi dell'equip, non credo che i materiali serviranno più, in tal caso comincio a vendere ogni cosa
The_ouroboros
15-11-2017, 14:21
alla fine cacciare materiali e' divertente x me
devil_mcry
15-11-2017, 14:24
Io devo dire che sono stato fortunato, ho trovato quasi subito un'arma con effetti da sanguinamento che mi sono portato dietro tutta l'avventura potenziandola ogni 4-5 livelli circa mentre gli scudi ne ho sempre trovati.
Il punto sulla gestione del materiale è questo, hai trovato l'arma che fa per te? Se si, allora vendi e potenzia la tua
DarkMage74
15-11-2017, 14:36
alla fine cacciare materiali e' divertente x me
in genere recuperi legno e bronzo dalle armi normali e ferro da quelle viola
The_ouroboros
15-11-2017, 14:47
Io devo dire che sono stato fortunato, ho trovato quasi subito un'arma con effetti da sanguinamento che mi sono portato dietro tutta l'avventura potenziandola ogni 4-5 livelli circa mentre gli scudi ne ho sempre trovati.
Il punto sulla gestione del materiale è questo, hai trovato l'arma che fa per te? Se si, allora vendi e potenzia la tua
Io ho uno scudo che da salute per parata che mi piace per ora :D
sertopica
15-11-2017, 14:52
Reinstalla il profilo colore :fagiano:
Io cmq una passata di reshade l'ho data, la grafica è davvero molto molto piacevole così
Mmh... avro' cancellato e ricopiato il file nella cartella un milione di volte :asd:
devil_mcry
15-11-2017, 15:12
Io ho uno scudo che da salute per parata che mi piace per ora :D
Mica male :D
appleroof
15-11-2017, 18:09
Mmh... avro' cancellato e ricopiato il file nella cartella un milione di volte :asd:
allora non saprei :stordita: ....comunque con reshade ripeto ho (per i miei gusti) migliorato tantissimo, certo capisco che non potrebbe non essere la stessa cosa
sertopica
15-11-2017, 20:16
Grazie comunque. ;)
Per il reshade sono sempre titubante, se va bene per alcune situazioni rovina i colori in altre, non essendo dinamico, per cosi' dire...
Preview sui contenuti della prossima patch 1.5:
Here are the 1.0.5 Patch Notes. We will be sharing more information on the release date of PC update when available.
Patch Size TBC
Patch Highlights
- Ambush at Sea. The issue that caused for some save games to be corrupted was fixed and the mission is now available to players again
Note: The mission should reappear on the map after a reboot of your system. Be sure to be connected to the online services while starting the game.
- Difficulty. Enemies of a lower leven than the playable character are now more challenging in Hard Mode.
- Beard/Hair Toggle. Selected preference of beard/hair will remain saved now. Added support for Keyboard and mouse controls ([Shift]+[Z] – Hair / [Ctrl] + [Z] - Beard)
- Performance and Stability improvements on all platforms
System
- Improved performance and stability
- Fixed some infinite loading and black screen hang
- [PC] Fixed hardware performance metrics for Radeon R9 2xx series
- [PC] Fixed several Ultra HD monitor, multi-monitor mode, and multi GPU mode issues
- [PC] Fixed infinite saving occurring in Photo Mode when anti-aliasing option is Off
Graphics & Audio
- Improved Sandstorm ending visual
- Fixed some level of detail issues in the world and for some NPCs
- Fixed an issue that could prevent the call mount whistle from playing
- Fixed an issue that could cause music tracks to overlap
- [PC] Temporarily deactivated spatial sound support to resolve issues with some USB headsets
- [PC] Fixed the functionality of the Field Of View option during the Benchmark session
World
- Improved appearance of the water in caves
- Removed some invisible collision in Siwa
- Fixed various issues with the spawning of boats
- Fixed a lighting issue in the Sunken Temple of Sarapeion
- Fixed some floating NPCs, floating rocks, and other floating objects
- Fixed various texturing issues
Gameplay
- The selected cheat option for Bayek’s hair and beard will now remain saved
- Improved various animations on the playable character
- Improved the navigation of the playable character
- Improved shield stance behavior while on vehicles or mounts
- Improved NPCs and animals reactions and navigation
- Improved Raging Axe’s boss fight behavior in Arena
- Improved spawning delay on loot bags when killing NPCs
- Improved shield charge behavior
- Improved Follow Road mode
- Revised fire damage taken by the playable character
- Revised poison propagation
- Made enemies of lower level than the player more challenging in Hard Mode
- Fixed some loading issues while using Senu
- Fixed some issues preventing the playable character from interacting with loot bags
- Fixed an issue that allowed thrown torches to inflict poison or bleed effect
- Fixed spear fight animation against some enemies
- Fixed an issue with loot bag spawning in shallow water
- Fixed an issue preventing crocodiles from being damaged while in water
- Fixed an issue with the activation of slow-motion
- Fixed various issues causing the playable character to be stuck
- Fixed some camera clipping issues
- Fixed some issues preventing bows to automatically sheathe
- Fixed an issue where counterweights could remain stuck on the ceiling in the Tomb of Sneferu
- Fixed an issue that could prevent Overpower Chain Throw from being used
- Fixed an issue that could prevent Chain Attack from dealing damage when a spear is equipped
- Fixed an issue that could prevent the player from interacting with the entrance of “Eesfet Oon-m’Aa Poo”
- Fixed issue preventing Senu’s perception range from being taken into account when loading a save game
- [PC] Fixed movement issues in Walk mode
Quests
- Improved various cinematic transitions
- Fixed an issue that could corrupt the playable character’s inventory after completing “Ambush at Sea” quest
- Fixed an issue that could prevent the player from completing quests after returning to the title screen
- Fixed various issues causing Quest objectives to disappear after desynchronization
- Fixed various issues with Flavius during ‘’The Final Weighing’’ quest
- Fixed an issue where the objective would not update during ‘’The Hungry River’’ quest
- Fixed an issue with Theodoros who could stay in midair during ‘’A Rebel Alliance’’ quest
- Fixed an issue where leader’s health could be restored during ‘’Plight of the Rebels’’ quest
- Fixed various issues with Pothinus’ elephant during ‘’Battle of the Nile’’ quest
- Fixed an issue with Hotephres’ ship being sunk in gameplay and cinematic during ‘’The Crocodile’s Scales’’ quest
- Fixed an issue where the Planetarium Tunnel could remain closed after performing a save/load action
- Fixed an issue where the “Wild Ride” quest would fail when getting on a chariot or a cart
- Fixed an issue where objectives in the ‘’The Flea of Cyrene’’ quest would not properly update after performing a leap of faith from the Apollo Temple
- Fixed various issues with the fight against the war elephant Herwennefer
- Fixed issues preventing the ancient tablets to be interacted with
- Fixed an issue which allowed the playable character to keep the “The Battle of the Nile” quest spear
- Fixed issue where Apollodorus could remain stuck in a wall during ‘’Egypt’s Medjay’’ quest
- Fixed dialogues that would sometime be missing from the cinematics of “Playing with Fire” quest
- Fixed an issue that could prevent Hypatos from attacking the playable character in the quest “Homecoming”
- Fixed an issue that could make Septimus invisible during “The Final Weighing” quest
- Fixed various issues with Thutmose during “Blood in the Water” quest
- Fixed an issue preventing the player from completing the quest “Fall of an Empire, Rise of Another” because he spawned as Bayek
Activities
- Improved the spawning of enemies in the Cyrene Arena
- Fixed an issue preventing the unlockables completed as Aya from carrying over to Bayek
- Fixed various issues causing the playable character to be pushed out of the chariot while in Hippodrome races
- Fixed an issue where the playable character could remain stuck in the Arena ‘’lobby’’
User Interface
- The selected Map filter will now remain saved
- Added sound feedback when switching the editing modes during Photo Mode
- Added button mapping for petting Senu in the alternate control scheme mapped to specific keys
- Improved image resolution of crafting items
- Improved fire visual effects on animals
- Changed health gain visual feedback to display in green when hitting enemies
- Fixed Senu’s marked location for the Tomb of Khufu
- Fixed various issues with icons in the Map
- Fixed an issue where the Photo Mode HUD could not appear
- Fixed HUD modules that stayed hidden changing HUD Preset to ‘Show All’
- Fixed the suggested level of some quests for some their owners
- Fixed multiple typos in the menus
- [PC] Added mouse support for rotating the character in the Gear menu
- [PC] Added mouse and keyboard support to toggle Bayek’s hair and beard in Gear menu
- Hide Arena HUD while in Photo Mode
- [PC] Allowed triggering Call Mount and Animus Pulse on button Press when they are
th3o|dm4n
15-11-2017, 21:08
Preview sui contenuti della prossima patch 1.5:Ma si sa quando esce?
edit: Cos'è 'sta roba?
- Beard/Hair Toggle. Selected preference of beard/hair will remain saved now. Added support for Keyboard and mouse controls ([Shift]+[Z] – Hair / [Ctrl] + [Z] - Beard)
Non è ancora stata indicata una data.
Per la seconda domanda, nella versione attuale non sono mappati i tasti su tastiera per cambiare l'aspetto di Bayek (mettere/togliere barba e capelli lunghi). Per ora, l'unico modo è farlo con un controller, ma il cambiamento non viene salvato in modo permanente nel save, quindi se riavvii il gioco o parte una cutscene, Bayek torna ad avere l'aspetto che avrebbe nella storia, quindi col barbone o rasato a seconda di dove sei nella main. Con la 1.05 hanno aggiunto i tasti e mantenuto la scelta nel save.
th3o|dm4n
15-11-2017, 21:28
Non è ancora stata indicata una data.
Per la seconda domanda, nella versione attuale non sono mappati i tasti su tastiera per cambiare l'aspetto di Bayek (mettere/togliere barba e capelli lunghi). Per ora, l'unico modo è farlo con un controller, ma il cambiamento non viene salvato in modo permanente nel save, quindi se riavvii il gioco o parte una cutscene, Bayek torna ad avere l'aspetto che avrebbe nella storia, quindi col barbone o rasato a seconda di dove sei nella main. Con la 1.05 hanno aggiunto i tasti e mantenuto la scelta nel save.
Ho appena provato. :) Non sapevo fosse possibile ripristinare la barba e i capelli, anche se temporaneamente.
Ottima patch, speriamo esca presto!
Così anche i nemici più deboli saranno una sfida;)
Ieri ho giocato poco mannaggia, giusto il tempo per essere violentato fisicamente dal cacciatore di taglie con la biga.
Mi ha prima investito e poi, grazie anche ai suoi amichetti a cavallo (le guardie che girano per la città) mi ha riempito di frecce in stile cecchino.
Ci rivediamo fra due livelli 🤣🤣🤣
Ho trovato un'ascia con avvelenando, spettacolo!!!!
Ho visto in un video che ci sono molti vestiti unici, ma dove li prende?
Dai negozianti?
Sì, ma c'è una skill specifica da sbloccare nell'albero abilità ;)
Oggi hanno segnalato manutenzione ai server, quindi alcune delle funzionalità comunitarie non saranno accessibili:
We will shut down the servers for maintenance on Thursday, Nov 16 from 12PM to 2PM UTC (7AM to 9AM EST).
Players won't have access to the following features:
- Photo Mode (social sharing only)
- Hippodrome / Arena (leaderboards and ghosts only)
- Friend Challenge & Leaderboards
- Avenge Quests
- Daily Quests
- Purchase of Helix Credits
We apologize for any inconvenience this maintenance may cause, and thank you for your understanding.
Per quanto riguarda la patch 1.05, su PS4 è in programma per oggi (16 novembre), su XOne per il 20 novembre, mentre su PC è ancora da definire, comunque il peso su console è 1.3GB (soliti files riscritti).
-V3G3TA-
16-11-2017, 08:38
Ottima patch, speriamo esca presto!
Così anche i nemici più deboli saranno una sfida;)
Ieri ho giocato poco mannaggia, giusto il tempo per essere violentato fisicamente dal cacciatore di taglie con la biga.
Mi ha prima investito e poi, grazie anche ai suoi amichetti a cavallo (le guardie che girano per la città) mi ha riempito di frecce in stile cecchino.
Ci rivediamo fra due livelli
Ho trovato un'ascia con avvelenando, spettacolo!!!!
Ho visto in un video che ci sono molti vestiti unici, ma dove li prende?
Dai negozianti?
Alex, prova una cosa e ti ecciterai tantissimo: sblocca la skill dell'adrenalina full a inizio combattimento, studia il moveset del cacciatore di taglie, vai di parry e poi mentre è stordito vai di Ultra con spada dritta o con la lancia e gli parte via quasi mezza vita, per non parlare della soddisfazione
sertopica
16-11-2017, 09:28
Parlando di armi, qual e' secondo voi la migliore? La cambiate a seconda della situazione o usate sempre la stessa? Io mi sono affezionato allo scettro, nella mischia becca piu' nemici contemporaneamente ed e' piuttosto efficace per tenerli a bada.
sono usciti i nuovi driver nvidia. qualcuno li ha provati? Ha visto se provocano microstuttering come i 388.13?
il pacchetto centurione a 6.99 conviene? Più che altro ero interessato alle due armi ed allo scudo...sono quelle gialle? Qualcuno che ce l'ha mi sa dire?
DarkMage74
16-11-2017, 09:44
il pacchetto centurione a 6.99 conviene? Più che altro ero interessato alle due armi ed allo scudo...sono quelle gialle? Qualcuno che ce l'ha mi sa dire?
una cagata pazzesca (cit.)
The_ouroboros
16-11-2017, 09:50
sono usciti i nuovi driver nvidia. qualcuno li ha provati? Ha visto se provocano microstuttering come i 388.13?
Li ho messi per d2..
Per ora nessun cambiamento visibile
th3o|dm4n
16-11-2017, 10:12
Sembra che il microstuttering sia diminuito notevolmente.
In compenso ora la CPU non scende mai sotto il 90% :asd:
una cagata pazzesca (cit.)
Confermo.
Alex, prova una cosa e ti ecciterai tantissimo: sblocca la skill dell'adrenalina full a inizio combattimento, studia il moveset del cacciatore di taglie, vai di parry e poi mentre è stordito vai di Ultra con spada dritta o con la lancia e gli parte via quasi mezza vita, per non parlare della soddisfazione
Ecco questa abilità mi manca ancora:)
Stavo aspettando di avere tre punti e sboccare l'aumento di danno in melee... Ma credo che come strategia la tua possa essere ancora più divertente!
Parlando di armi, qual e' secondo voi la migliore? La cambiate a seconda della situazione o usate sempre la stessa? Io mi sono affezionato allo scettro, nella mischia becca piu' nemici contemporaneamente ed e' piuttosto efficace per tenerli a bada.
Contro tizi con spada corta io vado di parry e spada.
Contro quelli più veloci uso ascia a due mani, perché stunna di più e ha più range
Contro gruppi cerco di essere sempre in movimento e usare armi veloci per esempio...
The_ouroboros
16-11-2017, 10:25
In compenso ora la CPU non scende mai sotto il 90% :asd:
.
che culo.... a me sta sempre al 100% (tutti i 4 core al 100%)
The_ouroboros
16-11-2017, 10:25
Ecco questa abilità mi manca ancora:)
Stavo aspettando di avere tre punti e sboccare l'aumento di danno in melee... Ma credo che come strategia la tua possa essere ancora più divertente!
io ho sbloccato adrenalina 1(50% gia ad inizio incontro)... aiuta molto
th3o|dm4n
16-11-2017, 11:30
Io ho sbloccato tutto :O
io per esempio prediligo combattere corpo a corpo, quindi sto sbloccando tutto il guerrriero, poi cosa mi consigliate di sbloccare? Arciere o veggente?
Sì, messi ieri. Niente stuttering prima (388.13) e niente stuttering con questi nuovi.
Consumo GPU e CPU nella norma, esattamente come prima.
Tutto OK sulla mia config, nulla di anomalo da segnalare.
Posto in ritardo, ma grazie a tutti coloro hanno risposto alla mia precedente domanda su cosa convenisse tra il vendere le armi in eccesso o disassemblarle: continuo a disassemblare allora :).
Ieri sera lvl 17.
Giro per Alessandria facendo la quest giornaliera del mercante, una o due side quest ed esplorando un paio di punti interrogativi con tanto di obiettivi -tipo depreda tot tesori o uccidi il capitano, ecc.-. Se ne va un'oretta, mi diverto come un riccio, esploro, potenzio, avanzo di livello e mi lascio prendere dalla frenesia e droga del loot randomico: ogni volta esce un oggetto giallo sto col cuore in gola!
Stasera continuo la main quest.
-V3G3TA-
16-11-2017, 13:22
In tema di armi e scudi leggendari consiglio di trovare ma non risolvere i papiri finché non siete cappati di livello visto che ad ogni papiro corrisponde un item leggendario compatibile al livello in cui si è, quindi dedicatevi alla loro risoluzione solo al lv40 per evitare spese enormi superflue in futuro qualora vorrete portare al max tutte le armi gialle che avete
Lian_Sps_in_ZuBeI
16-11-2017, 18:59
In tema di armi e scudi leggendari consiglio di trovare ma non risolvere i papiri finché non siete cappati di livello visto che ad ogni papiro corrisponde un item leggendario compatibile al livello in cui si è, quindi dedicatevi alla loro risoluzione solo al lv40 per evitare spese enormi superflue in futuro qualora vorrete portare al max tutte le armi gialle che avete
e vabbe ne ho fatti un po,barando io sono negato con gli indovinelli,quindi guardavo un video su YT :D
cmq ottimo gioco,io ho messo anche del reshade...per renderlo piu realistico pulire un po l'immagine...
okay questa è una cutscene..pero! fidatevi che ho tolto un po vibrance e sistemato il tonemap come piace a me..se cliccate su flickr l'immagine sarà giusta,a questa risoluzione il sito altera i lineamenti..sembra super nitida... e piena di aliasing :C
https://farm5.staticflickr.com/4520/38411265026_f04fc10b49_b.jpg (https://flic.kr/p/21wgLS7)
https://farm5.staticflickr.com/4543/38411276956_c02776af19_b.jpg (https://flic.kr/p/21wgQpN)
https://farm5.staticflickr.com/4575/26691219009_f72c477cf4_b.jpg (https://flic.kr/p/GEBtvc)
DarkMage74
16-11-2017, 21:57
sono stati una mezza delusione sti papiri, molte armi viola e parecchi doppioni tra quelle oro :(
edit: ma la prossima sfida degli dei quando la sbloccano?
Che dite nel periodo del black friday è possibile che scenda sotto i 50 euro su steam?
Ho 17 euro di saldo sull'account e vorrei investirli su assassin's creed
DarkMage74
16-11-2017, 22:51
Che dite nel periodo del black friday è possibile che scenda sotto i 50 euro su steam?
difficile, raramente i giochi appena usciti vengono scontati
Dopo alcuni post in cui ne sentivo parlare, chiedendomi, chissà quando li incontrerò, ieri ho, mio malgrado, avuto il primo incontro ravvicinato con un cacciatore di teste: io lvl 18, lui lvl 20.
Mi ha annientato senza che io riuscissi a scalfirlo.
Questa cosa ha finalmente messo un pò di pepe al "c..o" al sottoscritto, che ora, ogni volta che apre la mappa del mondo, controlla con timore reverenziale misto a terrore la posizione di ogni cacciatore °___°.
Bello, bello, bello.
Avrò la mia vendetta, ma fino ad allora, meglio tenere un profilo basso.
The_ouroboros
17-11-2017, 12:59
Ti capisco ;)
Il primo li ricordi sempre
A me mancano solo gli ultimi due a 40. L'ultima volta li ho beccati tutti e due insieme nello stesso posto, ero a livello 35 e mi hanno disossato :asd:
Ahahah ieri stavo cavalcando verso una città, ho aperto la mappa e ho visto che c'era un bel segno rosso con le corna di un cacciatore a livello 33! Io 23...
Ho deciso di portare il mio puledro su altri lidi....😫😫😫
Dopo alcuni post in cui ne sentivo parlare, chiedendomi, chissà quando li incontrerò, ieri ho, mio malgrado, avuto il primo incontro ravvicinato con un cacciatore di teste: io lvl 18, lui lvl 20.
Mi ha annientato senza che io riuscissi a scalfirlo.
Questa cosa ha finalmente messo un pò di pepe al "c..o" al sottoscritto, che ora, ogni volta che apre la mappa del mondo, controlla con timore reverenziale misto a terrore la posizione di ogni cacciatore °___°.
Bello, bello, bello.
Avrò la mia vendetta, ma fino ad allora, meglio tenere un profilo basso.
Ma i cacciatori di testa sarebbero i pylakes o come cavolo si scrive...?
th3o|dm4n
17-11-2017, 16:24
Ma i cacciatori di testa sarebbero i pylakes o come cavolo si scrive...?Quelli.
nickname88
17-11-2017, 16:37
difficile, raramente i giochi appena usciti vengono scontati
Più che altro è difficile che i giochi Ubisoft scendano facilmente di prezzo.
amepunti
17-11-2017, 18:53
Uccidere i phylakes è facilissimo: basta che trovi un edificio, attiri il nemico, fai il giro intorno all'edificio, fai perdere le tue tracce, colpo silenzioso(con lama celata), giro intorno all'edificio, fai perdere le tue tracce, colpo silenzioso e così in loop... questo gioco è veramente bello, ma l'IA è una delle peggiori che abbia mai visto... e gioco a difficile, eh xD
th3o|dm4n
17-11-2017, 20:56
https://s7.postimg.org/5fqxyh56f/20171117215444.jpg (https://postimg.org/image/5fqxyh56f/)
E' un po' che giro per il deserto, e sto cominciando ad avere cose strane, tipo battito cardiaco più forte del solito, fata morgana in lontananza, e adesso questo drappo rosso che svolazza. E' un po' che mi gira intorno... suppongo sia un'allucinazione... ma è solo un cacchio di drappo rosso che svolazza random o porta da qualche parte? :mbe:
No, non porta da nessuna parte, è uno dei miraggi che puoi avere nel deserto e ce ne sono un sacco d'ogni tipo ;)
Più che altro è difficile che i giochi Ubisoft scendano facilmente di prezzo.
A me è arrivato da Ubisoft store per il Black Friday ACO a 49.99 anziché 59.99.
A me è arrivato da Ubisoft store per il Black Friday ACO a 49.99 anziché 59.99.
Io l'ho pagato 40 euro, keyonline
Ucciso secondo cacciatore, livello v25 pari.
La mia ascia con avvelenamento fa il suo dovere!
Mi ha dato oltre ad un'arco fantastico anche una chiave, che non so a cosa serva!
th3o|dm4n
17-11-2017, 22:09
No, non porta da nessuna parte, è uno dei miraggi che puoi avere nel deserto e ce ne sono un sacco d'ogni tipo ;)
Ho visto: una serie di allucinazioni tra cui un accampamento in fiamme, una voce che ti sussurra nelle orecchie e anche una bella pioggia di cavallette!
Ho incontrato un capitano di un covo di predoni lvl. 41. Ma non era 40 il livello massimo? :mbe:
Ha voglia, di miraggi ce ne sono un casino, esempio io ho incontrato:
- personaggi di vario genere, da bambini (alcuni che ricordano il figlio di Bayek) a vecchi, compreso il nostro stesso cadavere o quello di Aya (alcuni parlano, altri camminano, altri indicano)
- visioni di cadaveri dei nemici principali delle nostre battaglie
- personaggi che compaiono in sella al nostro destriero e sussurrano cose
- gente che disegna sulla sabbia forme varie, sia geroglifici che disegni da bambini
- scialli che svolazzano
- UFO/orbs
- cespugli che bruciano
- stelle cadenti (anche in pieno giorno)
- asteroidi
- falsi edifici/oasi
- pioggia di locuste o di scarabei
DarkMage74
18-11-2017, 11:03
Uccidere i phylakes è facilissimo: basta che trovi un edificio, attiri il nemico, fai il giro intorno all'edificio, fai perdere le tue tracce, colpo silenzioso(con lama celata), giro intorno all'edificio, fai perdere le tue tracce, colpo silenzioso e così in loop... questo gioco è veramente bello, ma l'IA è una delle peggiori che abbia mai visto... e gioco a difficile, eh xD
e tu affrontali normalmente...
amepunti
18-11-2017, 11:29
e tu affrontali normalmente...
Non è quello il succo del mio discorso: l'IA del gioco, e parliamo di un AAA, è a livelli imbarazzanti. Il gioco in sé è gradevolissimo, ma nel 2017 un IA del genere è da mano in fronte. Ovviamente non è solo un difetto di Ubisoft, ma il lavoro svolto è veramente osceno. Affrontarli normalmente.. questo non giustifica il brutto lavoro fatto.. ma dai, scappo per 3 metri e già non mi vedono più.. imbarazzante xD
th3o|dm4n
18-11-2017, 11:43
- personaggi di vario genere, da bambini (alcuni che ricordano il figlio di Bayek) a vecchi, compreso il nostro stesso cadavere o quello di Aya (alcuni parlano, altri camminano, altri indicano)
- gente che disegna sulla sabbia forme varie, sia geroglifici che disegni da bambini
- scialli che svolazzano
- UFO/orbs
- cespugli che bruciano
- asteroidi
- falsi edifici/oasi
Per ora ho visto solo i miraggi in grassetto.
Ma ci sono dei posti predisposti in cui si "attivano" oppure sono random?
Per esempio, per la pioggia di locuste mi son dovuto spostare nelle dune del Desheret Desert, e mi è apparsa dopo nemmeno 10 minuti.
https://s7.postimg.org/5fqxyh56f/20171117215444.jpg (https://postimg.org/image/5fqxyh56f/)
E' un po' che giro per il deserto, e sto cominciando ad avere cose strane, tipo battito cardiaco più forte del solito, fata morgana in lontananza, e adesso questo drappo rosso che svolazza. E' un po' che mi gira intorno... suppongo sia un'allucinazione... ma è solo un cacchio di drappo rosso che svolazza random o porta da qualche parte? :mbe:
L'ho visto anche io ad inizio gioco e...
ho pensato perchè non tirargli una freccia??
Risultato è apparso dal nulla non so quale nemico che mi ha shottato.
Non è quello il succo del mio discorso: l'IA del gioco, e parliamo di un AAA, è a livelli imbarazzanti. Il gioco in sé è gradevolissimo, ma nel 2017 un IA del genere è da mano in fronte. Ovviamente non è solo un difetto di Ubisoft, ma il lavoro svolto è veramente osceno. Affrontarli normalmente.. questo non giustifica il brutto lavoro fatto.. ma dai, scappo per 3 metri e già non mi vedono più.. imbarazzante xD
Il problema della ia è una questione che secondo me affligge ogni gioco.
Nemmeno in tw3 i nemici erano delle cime 😂
Se ci pensate, se ogni nemico avesse l'intelligenza di una persona umana, ogni scontro direbbe venti minuti,e non ci divertiremmo più..
Certo è che potrebbero rendere i nemici più svegli quando scappi, perché è un po'innaturale che dopo venti metri si dimenticano di te...
amepunti
18-11-2017, 11:49
Il problema della ia è una questione che secondo me affligge ogni gioco.
Nemmeno in tw3 i nemici erano delle cime
Se ci pensate, se ogni nemico avesse l'intelligenza di una persona umana, ogni scontro direbbe venti minuti,e non ci divertiremmo più..
Certo è che potrebbero rendere i nemici più svegli quando scappi, perché è un po'innaturale che dopo venti metri si dimenticano di te...
Ma infatti, come ho già detto, affligge tanti giochi: non dico che ogni essere umano debba avere la propria intelligenza e il proprio modo di pensare, ma dai, così non va bene. L'IA di Origins non era così difficile da migliorare, eh...l'IA di the Witcher 3, nonostante sia ben lontana dalla perfezione, è avanti anni luce a quella di Origins, favorita anche dalla numerosa diversità di nemici.
Ma infatti, come ho già detto, affligge tanti giochi: non dico che ogni essere umano debba avere la propria intelligenza e il proprio modo di pensare, ma dai, così non va bene. L'IA di Origins non era così difficile da migliorare, eh...l'IA di the Witcher 3, nonostante sia ben lontana dalla perfezione, è avanti anni luce a quella di Origins, favorita anche dalla numerosa diversità di nemici.
Ma più che l'Ia vera e propria, parlerei di nemici che ci mollano troppo presto e che basta arrampicarsi e spesso si dimenticano di noi.
Però, durante il combattimento, alcune cose sono lodevoli, come molto animali che messi altre strette e ferirti scappano per poi tornare con rinforzi, o gli arcieri che indietreggiano e cercano zone rialzate, mentre quelli con armi melee ci raggiungono.
Non so, ci sono cose buone e altre meno.
Questo Assassin's è però una base molto ben fatta per un capolavoro, aggiungerei un po di armature in po' con dei valori che incidono sul combattimento, così da avere qualcosa da"studiare" durante il gioco è creare una build differenti anche a seconda del nemico davanti.
Poi magari un po'poi di varietà dei nemici, purtroppo o per fortuna non è una fantasy e non si possono avere mostri e simili, ma sento la mancanza di, che ne so, troll giganti, draghi, draug, ecc ecc 😁
Non so se è un bug o meno, ma non riesco più ad accedere
alal tomba dove si attiva il meccanismo con 50 pietre, torno nel luogo dove ci sono tutte le costellazioni ma non mi fa più interagire e non c'è più l'ingresso
appleroof
18-11-2017, 14:30
- scialli che svolazzano
- UFO/orbs
- cespugli che bruciano
- asteroidi
- falsi edifici/oasi
io ne ho beccato uno dove c'è un tipo che quando mi avvicino indica una direzione, ma non l'ho mai seguito per un motivo o per l'altro, se lo ribecco ci voglio provare
amepunti
18-11-2017, 15:16
Ma più che l'Ia vera e propria, parlerei di nemici che ci mollano troppo presto e che basta arrampicarsi e spesso si dimenticano di noi.
Però, durante il combattimento, alcune cose sono lodevoli, come molto animali che messi altre strette e ferirti scappano per poi tornare con rinforzi, o gli arcieri che indietreggiano e cercano zone rialzate, mentre quelli con armi melee ci raggiungono.
Non so, ci sono cose buone e altre meno.
Questo Assassin's è però una base molto ben fatta per un capolavoro, aggiungerei un po di armature in po' con dei valori che incidono sul combattimento, così da avere qualcosa da"studiare" durante il gioco è creare una build differenti anche a seconda del nemico davanti.
Poi magari un po'poi di varietà dei nemici, purtroppo o per fortuna non è una fantasy e non si possono avere mostri e simili, ma sento la mancanza di, che ne so, troll giganti, draghi, draug, ecc ecc
Beh, se ti mollano troppo presto e ti dimenticano facilmente, questa roba è comunque relativa all'IA. Concordo sul possibile capolavoro: appena è uscito questo gioco, l'ho provato e subito ho pensato che, se avesse avuto un ulteriore anno di sviluppo, sarebbe stato un capolavoro. E' stata una delle mie prime impressioni. Impressione che adesso confermo.
The_ouroboros
18-11-2017, 15:35
La mancanza di build non mi da affatto fastidio.
Cmq sbloccata l’arena!’
th3o|dm4n
18-11-2017, 15:56
L'ho visto anche io ad inizio gioco e...
ho pensato perchè non tirargli una freccia??
Risultato è apparso dal nulla non so quale nemico che mi ha shottato.L'ho fatto anche io ma non è accaduto nulla...
Eh, ma per forza, sono miraggi, mica spettri dei tempi andati :D
Alcuni sono più probabili in alcune locations piuttosto che in altre, ma in linea di massima non indicano nulla di particolare. Creano solo maggiore immersione nel mondo di gioco, al massimo sono riferimenti o citazioni (tipo il cespuglio che brucia, ma non brucia ;) ).
@appleroof
Oggi ho vendicato la tua morte ;)
La mancanza di build non mi da affatto fastidio.
Cmq sbloccata l’arena!’
Fastidio no ma sarebbe un di più apprezzato, potersi costruire il proprio assassino uno diverso dall'altro, e poi andare nell'arena uno contro uno.
Figata assurda, magari due contro due, umani contro umani.
Diciamo che come RPG è poco marcato.
Comunque trovata la prima missione strappa lacrime, in stile barone di tw3.
Peccato siano poche quelle davvero valide, non sono fetch quest'assolutamente ma niente di eccezionale.
Questa invece, mi ha caricato/toccato, la bimba uccisa legandola sul fondo del mare
E sto arrivando all'Arena finalmente!
The_ouroboros
18-11-2017, 17:37
Poverina in effetti!
Eh, ma per forza, sono miraggi, mica spettri dei tempi andati :D
Alcuni sono più probabili in alcune locations piuttosto che in altre, ma in linea di massima non indicano nulla di particolare. Creano solo maggiore immersione nel mondo di gioco, al massimo sono riferimenti o citazioni (tipo il cespuglio che brucia, ma non brucia ;) ).
@appleroof
Allora è stata una coincidenza pazzesca, non c'era nessun attorno a me e quando ho colpito il miraggio è comparso il nemico :D .
P.S. Per chi ha Nvidia consiglio di installare gli ultimi driver 388.31.
......P.S. Per chi ha Nvidia consiglio di installare gli ultimi driver 388.31.
Perché?
appleroof
19-11-2017, 09:09
CUT
@appleroof
Grande :asd: :asd:
Perché?
I precedenti 388.13, davano qualche problema con Assassins Creed.
Invece i 388.31 funzionano alla grande anche con G-Sync.
The_ouroboros
19-11-2017, 12:59
se togliessero denuvo e lamerda anti-drm andrebbe anche meglio ;)
A me l'unica cosa che infastidisce un pò è la mancanza delle statistiche, sapere se una regione è completa al 100 percento, sapere quante missioni principali ho fatto e quante sono disponibili in tutto ecc. L'ho sempre ritenuta una feature importante in un open world da esplorare, anche per sapere come districarsi tra le principali e secondarie, in modo da non finire il gioco troppo presto. Ok ci sono i livelli, ma alla fine gioco più alle secondarie ed esploro piuttosto che andare avanti con le principali per non finirlo prima del dovuto.
amepunti
19-11-2017, 13:50
Cioè il gioco è una cavolata a livello di difficoltà per TUTTO il tempo e poi ti becchi l'elefante teschio nell'accampamento! Madonna, è stata una bella fight, impegnativa, cavolo mi shottava in un solo colpo! Ma che curva di apprendimento ha sto gioco? Bah.. :D
Ma nel menu missioni hai indicate quali sono le principali e quali le secondarie, basta seguire una secondaria e sei a posto;)
Finalmente ho sbloccato l'Arena! Pare una figata davvero:)
The_ouroboros
19-11-2017, 14:21
Cmq nell’arena pare si possano sfidare gli amici
th3o|dm4n
19-11-2017, 14:26
Cmq nell’arena pare si possano sfidare gli amici
Sent from my iPhone using TapatalkMi piacerebbe rompere il culo a qualcuno di voi :ciapet: Il mio nickname su Uplay è th3oldm4n_
Direi che è giunta l'ora di sfidarci :O
Mi piacerebbe rompere il culo a qualcuno di voi :ciapet: Il mio nickname su Uplay è th3oldm4n_
A che livello sei?
Aspetto di arrivare a 40 e Poi parte la sfida del forum 😁😁😁
sertopica
19-11-2017, 16:04
Mi piacerebbe rompere il culo a qualcuno di voi :ciapet: Il mio nickname su Uplay è th3oldm4n_
Ti aggiungo pazzah!
PS: sono Malautomedonte
PPS: ma ci si puo' sfidare in rete?
th3o|dm4n
19-11-2017, 16:38
A che livello sei?
Aspetto di arrivare a 40 e Poi parte la sfida del forum 😁😁😁
Sono a lvl. 40, ma ho anche qualche punto alle abilità cacciatore e guerriero... :D
Ti aggiungo pazzah!
PS: sono Malautomedonte
PPS: ma ci si puo' sfidare in rete?
Sempre nomi normali te :asd:
Non lo so come funziona la sfida tra amici. Penso che dovremmo essere connessi entrambi. Ti vedo connesso. Dice che sei a Menfi...
Funziona in base ai punti. Entri nell'arena, vai su sfida un amico e ti fai lo scontro coi nemici. Alla fine ti mostra le classifiche in base ai punti accumulanti con le legnate sugli avversari.
Si tratta di funzioni comunitarie indirette, come ad esempio vendicare un amico/giocatore morto o la condivisione delle foto. L'unica funzione diretta è quella di vedere dove si trova il tuo amico al momento (ma c'è anche in TW3 se lo si avvia con Galaxy, per dire).
Rumpelstiltskin
19-11-2017, 17:35
Ho fatto la vaccata di
seguire Cleopatra sulla barca ed andare da Cesare
senza aver finito tutte le quest secondarie... sono perse o posso farle dopo?
th3o|dm4n
19-11-2017, 17:52
Ho fatto la vaccata di
seguire Cleopatra sulla barca ed andare da Cesare
senza aver finito tutte le quest secondarie... sono perse o posso farle dopo?
Puoi farle dopo, tranquillamente.
sertopica
19-11-2017, 18:41
Sempre nomi normali te :asd:
Non lo so come funziona la sfida tra amici. Penso che dovremmo essere connessi entrambi. Ti vedo connesso. Dice che sei a Menfi...
:asd: :asd:
Si' ero a Menfi, ma per una toccata e fuga (ho fatto una delle missioni del mercante bambino), poi sono tornato ad Alessandria per iniziare finalmente la vera main quest ed incontrare Cleopatra per la prima volta... Si', sono ancora a quel punto! :stordita:
th3o|dm4n
19-11-2017, 19:08
:asd: :asd:
Si' ero a Menfi, ma per una toccata e fuga (ho fatto una delle missioni del mercante bambino), poi sono tornato ad Alessandria per iniziare finalmente la vera main quest ed incontrare Cleopatra per la prima volta... Si', sono ancora a quel punto! :stordita:
Io ho fatto un paio di cappellate e ho quasi finito la main quest... mi sono preso un attimo d pausa e sto completando tutte le quest secondarie e scoprendo tutti i luoghi.
Ma sento che manca poco :O
https://s7.postimg.org/few5wnyaz/Cattura.jpg
ma che spettacolo l'arena...
fatti due eventi, con relativi boss.
devo dire che anche il combat, è diventato il mio terzo preferito dei giochi melee, peccato a volte sia poco reattivo perchè davvero mi sto divertendo un mondo, ha tantissime variabili fra colpo dopo schivata, colpo caricato, colpo veloce, sfondamento, e il mitico PARRY!!!!
bello bello!
32 ore, 47% di gioco, e ancora sono lontano ahahahah
th3o|dm4n
19-11-2017, 19:33
ma che spettacolo l'arena...
fatti due eventi, con relativi boss.
devo dire che anche il combat, è diventato il mio terzo preferito dei giochi melee, peccato a volte sia poco reattivo perchè davvero mi sto divertendo un mondo, ha tantissime variabili fra colpo dopo schivata, colpo caricato, colpo veloce, sfondamento, e il mitico PARRY!!!!
bello bello!
32 ore, 47% di gioco, e ancora sono lontano ahahahah
Ma nell'arena è possibile parare un colpo di un boss?
Ci ho provato un paio di volte ma mi hanno asfaltato...
Quella a Krokodilopolis è solo una delle arene, quella più pidocchiosa, ce n'è un'altra a Cyrene, fateci un salto ;)
Finita la storia principale in 51 ore, completato al 89%.
Ma anche a voi nelle ultime missioni le texture dei muri / terra / sabbia ecc.. erano slavati e i vestiti dei npc svolazzavano?
A me personalmente no, ma è un problema noto che verrà corretto con la 1.05. In pratica in alcune condizioni di carico intenso, il gioco streamma male certi contenuti sulla media distanza.
Ma nel menu missioni hai indicate quali sono le principali e quali le secondarie, basta seguire una secondaria e sei a posto;)
Si, ma non sai quante sono in tutto per completare il gioco e se non le conti non sai quante ne hai già fatte. Bastava un 10/26 completate ed era più semplice. Comunque niente di così problematico, un pò fastidioso per le mie abitudini di gioco.
Rumpelstiltskin
19-11-2017, 20:38
Puoi farle dopo, tranquillamente.
Oh menomale, grazie!!
techsaskia
19-11-2017, 21:06
ma allora questo gioco lo consigliate?
com'è rispetto ai precedenti assassin's creed?
a me gli ultimi avevano un pò rotto...
ma allora questo gioco lo consigliate?
com'è rispetto ai precedenti assassin's creed?
a me gli ultimi avevano un pò rotto...
Dipende per quali motivi ti aveva rotto, questo porta certamente delle novità oltre che un'ambientazione favolosa, se il genere ti piace è un'acquisto obbligato. Se cerchi però un livello di sfida elevato in merito a IA dei nemici potresti rimanere un pò deluso. Vediamo se esce questa patch 1.05 cosa sistema in merito. Comunque se leggi i commenti vedi che sono per lo più entusiastici.
Diciamo che finalmente hanno cambiato rotta, non è IL CAPOLAVORO ma secondo me è davvero un ottimo gioco.
Mixa un po' di tw3, con un pizzico di souls, e la base di un Assassin's Creed.
Purtroppo non tocca le vette dei due giochi a cui secondo me si ispira, ma rispetto ai vecchi Assassin's fa due passi in avanti decisi.
The_ouroboros
20-11-2017, 07:39
e un buon mix.
Prende le cose giuste con un AI non stellare
Però, va detto che le routine comportamentali e le dinamiche degli NPC (nemici e non) ci sono e non sono per nulla fatte male, anzi.
Quello che è "alla buona" sono le dinamiche di attacco e i triggers d'attivazione.
Perché se vi mettete a far qualche danno, senza farvi individuare, in un campo (tipo uccidete dei tizi e lasciate i corpi dove stanno) e poi andate ad appostarvi per studiare la situazione, vedrete le dinamiche di ricerca e anche (per la prima volta) la pulizia dei cadaveri (raccattano i corpi e li portano al riparo), ci stanno e non sono poi malvagie.
Il problema sta nel fatto che è ancora troppo facile fargliela sotto il naso e poi quando si passa all'azione, le loro dinamiche di scontro puntano sul numero e non sulla qualità. Ma lì si tratta proprio di una scelta che hanno fatto a priori, è palese, perché ogni soldato può alternare armi da distanza (comprese bombe e dardi speciali) ad armi da mischia (comprensivi di attacchi speciali come i nostri), ma basta pochissimo per fregarli, soprattutto perché si comportano in maniera palesemente suicida e senza un minimo di coordinazione o tattica.
Come al solito, han tarato tutto per la massa e poi hanno aggiunto il palliativo dei 3 livelli di difficoltà, dove banalmente cambia solo la % di danno inflitto/ricevuto e il numero di nemici che corrono in soccorso in caso di allerta generale.
A difficile sto andando avanti tirando mazzate a destra e a manca senza parare ... l'arco poi è tremendamente OP. I nemici ti corrono incontro del tutto esposti agli headshot.
L'unico punto in cui mi trovo in difficoltà e quando scattano gli allarmi e ti corrono addosso 20/30 nemici assieme.
Ottimo titolo comunque. Tante attività, tanti punti di interesse e missioni secondarie degne di questo nome. Qualità e quantità da parte di UBI sinceramente non me la aspettavo.
A difficile sto andando avanti tirando mazzate a destra e a manca senza parare ... l'arco poi è tremendamente OP. I nemici ti corrono incontro del tutto esposti agli headshot.
L'unico punto in cui mi trovo in difficoltà e quando scattano gli allarmi e ti corrono addosso 20/30 nemici assieme.
Ottimo titolo comunque. Tante attività, tanti punti di interesse e missioni secondarie degne di questo nome. Qualità e quantità da parte di UBI sinceramente non me la aspettavo.
contro nemici piu forti il parry è eccezionale, soprattutto perchè il tuo danno è maggiore subito dopo ;)
The_ouroboros
20-11-2017, 10:36
basta caricare l'attacco per buttarli indietro e togliere lo scudo e poi giu di bastone o doppi pugnali :D
Cmq arco con la freccia telecomandata e' OP :stordita:
th3o|dm4n
20-11-2017, 10:50
basta caricare l'attacco per buttarli indietro e togliere lo scudo e poi giu di bastone o doppi pugnali :D
Cmq arco con la freccia telecomandata e' OP :stordita:
Non è telecomandata. È zen :O
marioshi
20-11-2017, 11:27
Qualcuno ci gioca con una rx480 da 4gb o simili (gtx 970 ecc)?
Vorrei prenderlo per giocarlo in full hd a 60fps......Non credo dovrei avere grossi problemi no? Grazie.
The_ouroboros
20-11-2017, 11:32
Qualcuno ci gioca con una rx480 da 4gb o simili (gtx 970 ecc)?
Vorrei prenderlo per giocarlo in full hd a 60fps......Non credo dovrei avere grossi problemi no? Grazie.
e' la cpu il "problema" qui ;)
marioshi
20-11-2017, 11:39
Ho un 3570k "stock"
Mi spaventa solo la questione dell'utilizzo al 100%.
Con need for speed che la usava fisso all 80, avevo temperature troppo alte...ho preso anche un corsair h100 ma la situazione non è che sia migliorata piu di tanto.
Ho letto però, che non a tutti l'utilizzo della cpu è cosi alto.....da cosa dipende? da quanto sia recente/potente la cpu? o ci sono altri parametri?
Gazie.
The_ouroboros
20-11-2017, 11:40
Ho un 3570k "stock"
Mi spaventa solo la questione dell'utilizzo al 100%.
Con need for speed che la usava fisso all 80, avevo temperature troppo alte...ho preso anche un corsair h100 ma la situazione non è che sia migliorata piu di tanto.
Ho letto però, che non a tutti l'utilizzo della cpu è cosi alto.....da cosa dipende? da quanto sia recente/potente la cpu? o ci sono altri parametri?
Gazie.
a me il 6600k mi sta da quando apro il gioco a quando lo spengo a 100% su tutti i cores.
Raffreddato a liquido mi sta max a 55 gradi.
Cpu con 16 cores vanno meglio :)
Fai le tue stime :)
marioshi
20-11-2017, 11:51
mi sa che lo prendo su console :D :D :D
Se per questo bastano pure normalissimi 4 core / 8 thread, per avere consumi medi 60/70%.
th3o|dm4n
20-11-2017, 12:28
Ancora nessuna novità sulla patch? Ho capito che stanno cercando di fare un buon lavoro... ma vorrei vedere 'sta patch prima di finirlo... :fagiano: la stanno tirando un po' per le lunghe.
Su ps è già uscita. Su xBox usciva oggi... per pc il nulla totale.
The_ouroboros
20-11-2017, 12:37
Se per questo bastano pure normalissimi 4 core / 8 thread, per avere consumi medi 60/70%.
mmm... cioe 4 "finti" core fanno cosi tanto?
Io i dati di utilizzo sotto carico con ACO sul mio i7 li ho postati. Poi se si vuol continuare a credere che servono 16 core per non avere il gioco che utilizza al 100% tutti i core la CPU, liberissimi di credere quello che si vuole. E' un mondo libero :boh:
The_ouroboros
20-11-2017, 13:45
Io i dati di utilizzo sotto carico con ACO sul mio i7 li ho postati. Poi se si vuol continuare a credere che servono 16 core per non avere il gioco che utilizza al 100% tutti i core la CPU, liberissimi di credere quello che si vuole. E' un mondo libero :boh:
non ero sarcastico.
Per anni HT non e' mai stato considerato chissache per gaming... Si vede che finalmente e' cambiato qualcosa
Ragazzi io con un i7 sono sempre a 60 % circa, mai stato a 100%....
Secondo me va a culo;)
The_ouroboros
20-11-2017, 18:03
A quale risoluzione?con quali dettagli ?
A quale risoluzione?con quali dettagli ?
Sorry fhd, ho una GTX 770 , dettagli tutto alto tranne ombre che sino su basso.
FPS ondeggiano da 28 a 45.
Io preferisco, se non è troppo pesante alla vista, rinunciare alla fluidità in questi giochi piuttosto che alla grafica, mentre negli sparatutto privilegio gli FPS.
The_ouroboros
20-11-2017, 20:53
Messo i7 7700k... in effetti va meglio.
Cmq io gioco a 1440p
The_ouroboros
20-11-2017, 20:54
A 30fps non se po gioca
CHE STORIA... la metto in spoiler:
Ad un certo punto mi accorgo che ho la salute bloccata ad una barra, le altre due non si riempiono,
anche fuori combattimento. Ho pensato ad un bug, no che invece avevo trovato in una tomba un'arma maledetta ed equipaggiandola mi tagliava fuori 2/3 di salute?? Pazzesco, piccole cose ma fantastiche :eek:
A 30fps non se po gioca
Ma sii, :) non è un FPS ,e nemmeno un souls, alla fine i nemici sono più permissivi dai;)
Comunque ragazzi, gran gioco.
Hanno fatto un ottimo lavoro per rendere plausibili e credibili le vicende del gioco, soprattutto in riferimento alle conseguenze delle nostre azioni.
Per esempio ora molti ribelli quando sentono che sono il campione dell'arena mi lodano e MJ gaso un casino ahahahah
Piccole cose che mi piacciono molto.
Poi sono quasi pronto per l'Arena dei grandi, oltre il 35 esimo livello!
E mi sono anche un poco affezionato a bayek, devo dire che come personaggio, anzi come ruolo, mi piace molto.
Anche come carisma sta diventando convincente, all'inizio era un po anonimo.
Ecco avrei voluto più scelte da fare, in situazioni tipo tw3 quando qualche guardia fa il gradasso e noi dobbiamo decidere se fare i duri o e andare oltre, momenti in cui parto sempre di spada.
Danno più carisma al personaggio secondo me.
sertopica
20-11-2017, 21:30
Ancora nessuna novità sulla patch? Ho capito che stanno cercando di fare un buon lavoro... ma vorrei vedere 'sta patch prima di finirlo... :fagiano: la stanno tirando un po' per le lunghe.
Su ps è già uscita. Su xBox usciva oggi... per pc il nulla totale.
Visti i danni causati meglio che si prendano tempo... Vatti a fare quattro passi. :O
mistri94
20-11-2017, 21:30
raga ma come si fa a distruggere lo scudo dei nemici???
altra cosa vedo molti che parlano dell'arena... quando si sblocca? se bisogna spoilerare lasciate stare. io ho ucciso la iena e devo andare verso menfi
sertopica
20-11-2017, 21:33
^
Ci sono due arene come ho letto qui, una piu' piccola a krokodilopolis e una a cirene, piu' grande.
The_ouroboros
20-11-2017, 21:42
raga ma come si fa a distruggere lo scudo dei nemici???
altra cosa vedo molti che parlano dell'arena... quando si sblocca? se bisogna spoilerare lasciate stare. io ho ucciso la iena e devo andare verso menfi
usa l'attacco caricato.
Cmq.... https://cdn.discordapp.com/attachments/269918258189041664/382284204643188736/unknown.png ... direi che con il 7700k e' meglio si :)
The_ouroboros
20-11-2017, 22:40
Ma sii, :) non è un FPS ,e nemmeno un souls, alla fine i nemici sono più permissivi dai;)
Indipendentemente, 30fps mi da il mal di testa :stordita:
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2017, 23:11
anche oggi una partitina :)
https://i.gyazo.com/66cda028d78031298ff798a80419eb83.png
The_ouroboros
20-11-2017, 23:17
spada fiammante!!!
spada fiammante!!!
Azz dove???
Io mi sono innamorato per ora di una spada speciale che, oltre ad avere tre attributi, ha il colpo potente caricato (tenendo premuto shift+mouse sx cambia impugnatura della spada e da un colpo che rompe la guardia) la cui stance viene assunta più in fretta rispetto alle altre spade...
The_ouroboros
21-11-2017, 06:50
Azz dove???
Io mi sono innamorato per ora di una spada speciale che, oltre ad avere tre attributi, ha il colpo potente caricato (tenendo premuto shift+mouse sx cambia impugnatura della spada e da un colpo che rompe la guardia) la cui stance viene assunta più in fretta rispetto alle altre spade...
il colpo pesante rompe la guardia con tutte le spade.
Cmq la trovi andando avanti nella storia.
E' figa ma se non stai attento ti bruci pure tu e muori :stordita:
th3o|dm4n
21-11-2017, 06:59
Messo i7 7700k... in effetti va meglio.
Cmq io gioco a 1440p
Come sono le temperature?
Ci avevo fatto un pensierino ma ho letto che scalda da matti e senza un impianto a liquido non conviene...
Ma sii, :) non è un FPS ,e nemmeno un souls, alla fine i nemici sono più permissivi dai ;)
Ma anche no :asd:
The_ouroboros
21-11-2017, 07:31
Come sono le temperature?
Ci avevo fatto un pensierino ma ho letto che scalda da matti e senza un impianto a liquido non conviene...
Io ho una liquid cooler.
Max che go visto e' sui 65 gradi, media sui 45 (vedi immagine sopra).
Diciamo che scalda di piu del 6600k ma con l'i5 ogni tanto i cores erano tutti sempre al 100% e l'audio capitava non si sentisse per qualche secondo mentre giocavo (ho una scheda audio ma l'engine non riusciva a gesrire l'audio dati i core tutti occuparti.)
Diciamo che tende tutto a essere piu fluido e meno fluttuante e il problema audio risolto.
th3o|dm4n
21-11-2017, 07:41
Io ho una liquid cooler.
Max che go visto e' sui 65 gradi, media sui 45 (vedi immagine sopra).
Diciamo che scalda di piu del 6600k ma con l'i5 ogni tanto i cores erano tutti sempre al 100% e l'audio capitava non si sentisse per qualche secondo mentre giocavo (ho una scheda audio ma l'engine non riusciva a gesrire l'audio dati i core tutti occuparti.)
Diciamo che tende tutto a essere piu fluido e meno fluttuante e il problema audio risolto.
Ecco allora o mi accontento del 6600k oppure aspetto la next gen :asd: non mi fido proprio del liquido.
The_ouroboros
21-11-2017, 08:10
Ecco allora o mi accontento del 6600k oppure aspetto la next gen :asd: non mi fido proprio del liquido.
Perche, se posso chiedere?
Cmq max 65 e' in ottima tempo per una cpu da 95w di TDP.
th3o|dm4n
21-11-2017, 08:19
Perche, se posso chiedere?
Cmq max 65 e' in ottima tempo per una cpu da 95w di TDP.
Perché se malauguratamente dovesse esserci qualche perdita (e a leggere le recensioni su Amazon, la sorpresa per qualcuno c'è stata) o dovesse bloccarsi una pompa, mi gioco mezzo stipendio di hardware...
The_ouroboros
21-11-2017, 08:42
Prendi un aio e sei a posto.
Io tra schermi e pc ho speso un mio stipendio (3k) ma lo uso da tempo con agilità.
Anni fa ti avrei dato ragione
th3o|dm4n
21-11-2017, 08:49
Prendi un aio e sei a posto.
Io tra schermi e pc ho speso un mio stipendio (3k) ma lo uso da tempo con agilità.
Anni fa ti avrei dato ragione
Bene :asd: io prendo giusto la metà
edit: ho dato un'occhiata sull'amazzone. Hanno tutti 4,5 stelle... se leggi le recensioni, c'è sempre quella piccola, trascurabile, percentuale di gente che ha avuto problemi...
A me pare girare bene tutto sommato comunque. Sono a circa 10 ore di gioco. Sono arrivato ad Alessandria e zone limitrofe. L'unico punto dove scende sotto i 60 fps è la zona della grande biblioteca per ora. Il resto sono 60 fissi no problem. Zero stuttering o lag.
The_ouroboros
21-11-2017, 08:54
Bene :asd: io prendo giusto la metà
edit: ho dato un'occhiata sull'amazzone. Hanno tutti 4,5 stelle... se leggi le recensioni, c'è sempre quella piccola, trascurabile, percentuale di gente che ha avuto problemi...
Se le recensioni del 2% mi fermassero sarei ancora al 486 :asd:
Avrai sempre una percentuale con problemi.
La vita è fatta così
Parli con uno che ha preso un ups da 1000va per pararsi il culo
il colpo pesante rompe la guardia con tutte le spade.
Cmq la trovi andando avanti nella storia.
E' figa ma se non stai attento ti bruci pure tu e muori :stordita:
si ma non con tutte parte in fretta, alcune spade hanno una latenza piu ampia da quando tieni premuto maiuscolo + mouse six a quando cambia impugnatura..;)
The_ouroboros
21-11-2017, 09:02
Uso il pad.
Cmq il colpo lo puoi caricare pure mentre rolli.
Io comincio a caricarlo, rollo in po.. mi piazzo davanti al nemico e sbam, scudo eliminato abbastanza a lungo da portare una combo di colpi
th3o|dm4n
21-11-2017, 09:17
Uso il pad.
Cmq il colpo lo puoi caricare pure mentre rolli.
Io comincio a caricarlo, rollo in po.. mi piazzo davanti al nemico e sbam, scudo eliminato abbastanza a lungo da portare una combo di colpi
Sent from my iPhone using TapatalkSì ma l'arma di cui sta parlando ha il colpo potente che parte subito al 100%, senza stare lì a caricarlo.
The_ouroboros
21-11-2017, 09:31
Sì ma l'arma di cui sta parlando ha il colpo potente che parte subito al 100%, senza stare lì a caricarlo.
preferisco danno over time come con la spada flammica o una che ti da salute per colpo/critico/uccisione.
Le ho provate ma cmq, come detto, puoi caricare muovendoti (se non ti colpiscono, altrimenti perdi tutta la carica)
th3o|dm4n
21-11-2017, 09:35
preferisco danno over time come con la spada flammica o una che ti da salute per colpo/critico/uccisione.
Le ho provate ma cmq, come detto, puoi caricare muovendoti (se non ti colpiscono, altrimenti perdi tutta la carica)
Sì, l'ho notato anche io nell'arena.
Personalmente, preferisco quelle senza skills aggiuntive come lo stordimento, l'avvelenamento o le fiamme.
Sì, l'ho notato anche io nell'arena.
Personalmente, preferisco quelle senza skills aggiuntive come lo stordimento, l'avvelenamento o le fiamme.
dove posso trovare la spada infiammata? Per adesso ho un kopesh con skill avvelenamento, ma non riesco a trovare armi con bonus da fuoco. Potete aiutarmi?
PS: ovviamente in spolier.
Sono a livello 27.
The_ouroboros
21-11-2017, 10:13
dove posso trovare la spada infiammata? Per adesso ho un kopesh con skill avvelenamento, ma non riesco a trovare armi con bonus da fuoco. Potete aiutarmi?
PS: ovviamente in spolier.
Sono a livello 27.
La trovi quando incontri Cesare e Cleopatra e sopravvivi ad una battaglia navale.
Io 32
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.