PDA

View Full Version : [Aspettando]Assassin's Creed Origins

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13

th3o|dm4n
21-11-2017, 12:24
Se le recensioni del 2% mi fermassero sarei ancora al 486 :asd:

Avrai sempre una percentuale con problemi.
La vita è fatta così

Parli con uno che ha preso un ups da 1000va per pararsi il culo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vabbè m'hai convinto :asd:
prossima spesa in programma.

The_ouroboros
21-11-2017, 12:26
Vabbè m'hai convinto :asd:
prossima spesa in programma.

non te ne pentirai.
Siamo anni luce da anni fa quando era tutto fai-da-te ;)

ulukaii
21-11-2017, 13:08
In caso servisse, questo è l'elenco completo delle attuali quest:
A dream of Ashes
A rebel alliance
A Tithe By any other name
Absolute Power
Abuse of power
All Eyes on Us
Ambush at sea (DELUXE EDITION)
Ambush in the Temple
Are you not entertained
Aya
Aya: Blade of the Goddess
Bad Faith
Bayeks Promise
Birth of the Creed
Birthright
Blood in the water
Blue Hooligans
Carpe Diem
Cat and Mouse
Cat's Cradle
Children of the Street
Conflicts of Interest
Curse of Wadjet
Dead in the Water
Demons in the Desert
Egypt's Medjay
End of the Snake
Fair Trade
Fall of An Empire, Rise Of Another
Family Reunion
Feeding Faiyum
Fighting for Faiyum
Fires of Dionysias
First Blood
Forging Siwa
Founding father
Gear Up
Gennadious the Phylakitai
Halo of the Huntress
Hidden Tax
Hideaway
Higher Education
His secret Service
In Protest
Lady of Slaughter
Last of the Medjay
Loose Cargo
Lost Happiness
May Amun walk beside you
Mortem Romanum
Murder in the Temple
My Brother for a Horse
New Kid in town
Odor most foul
Old Times
One Bad Apple
Pax Romana
Phylake's Prey
Phylakitai in the eye
Playing with Fire
Plight of the Rebels
Pompeius Magnus
Precious Bonds
Predator to Prey
Prisoners in the Temple
Rebel Strike
Recon Work
Reunion
Rites of Anubis
Secret of the First Pyramids (PREORDER ONLY)
Serapis Unites
Seven Farmers
Shadows Of Apollo
Shadya's Rest
Smoke Over Water
Sobeks Gold
Sobek's Tears
Striking the Anvil
Symposiasts
Taimhotep's Song
Taking Liberty
Taste of her Sting
The Accidental Phylosopher
The aftermath
The bakers Dilemma
The battle of the nile
The Book of the Dead
The Bride
The Champion
The Crocodiles Jaws
The Crocodile's Scales
The False Oracle
The Final Weighing
The flea of cyrene
The Good Roman
The Healer
The Hungry River
The Hyena
The jaws of Sobek
The Last Bodyguard
The Lizard's Face
The Lizard's Mask
The Lure of Glory
The Man Beast
The Matriarch
The Mousetrap
The oasis
The Odyssey
The Old Library
The Ostrich
The Scarabs Lies
The Scarabs Sting
The Shifty Scribe
The Sickness
The Smugglers of Cyrene
The Tax Master
The Weasel
Thick Skin
Ulterior Votive
Unseeing Eyes
Water Rats
Way of the Gabiniani
What's yours is Mine
When night falls
Wild Ride
Worker's Lament
Wrath of the Poets

bonusax
21-11-2017, 13:26
preferisco danno over time come con la spada flammica o una che ti da salute per colpo/critico/uccisione.
Le ho provate ma cmq, come detto, puoi caricare muovendoti (se non ti colpiscono, altrimenti perdi tutta la carica)

Io preferisco entrambi;)
È la spada di mustapha, che ha anche sanguinamento...
.

Comunque i papiri danno cose interessanti, ma sono solo archi?

Ne ho fatti giusto tre ma ho avuto belle bestie 😁😁😁

ulukaii
21-11-2017, 13:33
No, non solo archi, lootano equip livellato, quindi sarebbe meglio iniziare a recuperare i tesori dopo aver raggiunto il cap, in modo da non dover eventualmente upgradare l'arma se risulta essere interessante.

bonusax
21-11-2017, 13:47
No, non solo archi, lootano equip livellato, quindi sarebbe meglio iniziare a recuperare i tesori dopo aver raggiunto il cap, in modo da non dover eventualmente upgradare l'arma se risulta essere interessante.

Ottimo, per ora ho trovato solo archi..

Ma quanto è grande sto gioco?

Sono al 57% e a 36 ore di gioco, con ancora più di metà mappa da scoprire, 22 papiri da prendere, e solo due cacciatori di taglie uccisi...,😊😊

Code-TR
21-11-2017, 13:59
Ottimo, per ora ho trovato solo archi..

Ma quanto è grande sto gioco?

Sono al 57% e a 36 ore di gioco, con ancora più di metà mappa da scoprire, 22 papiri da prendere, e solo due cacciatori di taglie uccisi...,😊😊

Ma i papiri non sono 10 in tutto? :eek:

DarkMage74
21-11-2017, 14:07
secondo me i papiri danno premi ramdom, io ci ho trovato anche dei doppioni viola :rolleyes:

ulukaii
21-11-2017, 14:08
Appunto, come dicevo sopra lootano equip livellato ;)
Ma i papiri non sono 10 in tutto? :eek:
Nope, dovrebbero essere...
25 in totale.

th3o|dm4n
21-11-2017, 14:18
Appunto, come dicevo sopra lootano equip livellato ;)

Nope, dovrebbero essere...
25 in totale.
Confermo. Il numero è corretto.
Piuttosto, speravo in qualche superpremio alla fine, invece niente.
Solo un papiro che dice che hai finito i papiri :fagiano:

Code-TR
21-11-2017, 14:43
Confermo. Il numero è corretto.
Piuttosto, speravo in qualche superpremio alla fine, invece niente.
Solo un papiro che dice che hai finito i papiri :fagiano:

Ah perfetto andiamo bene, ne ho presi solo 7. Avevo visto 10 slot e ho dato per scontato in automatico che fossero 10. Stasera si viaggia un pò :D

th3o|dm4n
21-11-2017, 14:56
Ah perfetto andiamo bene, ne ho presi solo 7. Avevo visto 10 slot e ho dato per scontato in automatico che fossero 10. Stasera si viaggia un pò :D
Idem.
Poi arrivi a 15 e sei convinto che ne son 15.
Poi 20 e ti convinci che son 20 e poi cominci a bestemmiare perché non riesci a capire quando finiscono :asd:

La griglia aumenta di dimensione di 5 in 5.

Rumpelstiltskin
21-11-2017, 15:21
Io con i papiri non riesco mai ad capire dove andare: nel lago sacro di blah blah .. lo cerco sulla mappa ma non vedo i nomi: (

th3o|dm4n
21-11-2017, 15:32
Io con i papiri non riesco mai ad capire dove andare: nel lago sacro di blah blah .. lo cerco sulla mappa ma non vedo i nomi: (
Non li troverai mai, i nomi.
Devi interpretare.

Oppure cercare una pratica guida su youtube :asd:

ulukaii
21-11-2017, 15:50
E' up la nuova sfida degli dei: sobek ;)

PS: praticamente identica alla precedente.

The_Silver
21-11-2017, 16:27

Beh almeno non ti danno il cammello scorreggia-arcobaleni... :asd:

bonusax
21-11-2017, 16:33
ma ho beccato un elefante corazzato che mi ha fatto ci culo....

credo che a livello 40 non ci si annoi mica ahahah

lordsnk
21-11-2017, 16:46

Infatti asfaltato al primo tentativo. :asd:

La ricompensa è un bastone. Non ho avuto nient'altro oltre ai soliti soldi ed XP. :rolleyes:
Il bastone non è niente di che rispetto alla spada di Anubi.

ulukaii
21-11-2017, 16:54
Beh almeno non ti danno il cammello scorreggia-arcobaleni... :asd:
Ecco, adesso lo voglio!

Infatti asfaltato al primo tentativo. :asd:

La ricompensa è un bastone. Non ho avuto nient'altro oltre ai soliti soldi ed XP. :rolleyes:
Il bastone non è niente di che rispetto alla spada di Anubi.
Per me, che non avevo potuto buttar giù Anubi, ha dato invece la spada.

Vabbè alla fine si raccatterà comunque il completino dello sciacallo ;)

The_ouroboros
21-11-2017, 17:01
ma ho beccato un elefante corazzato che mi ha fatto ci culo....

credo che a livello 40 non ci si annoi mica ahahah

basta stargli sotto e caricare colpendo le zampe :D

appleroof
21-11-2017, 18:13
Ho appena fatto fuori Sobek :O :cool:

The_ouroboros
21-11-2017, 18:23
Mmmm

bonusax
21-11-2017, 18:24
ma sta sapda di fuoco io non l-ho avuta dopo Ces e Cleo.

:muro:

mistri94
21-11-2017, 18:35
Ho un 3570k "stock"

Mi spaventa solo la questione dell'utilizzo al 100%.
Con need for speed che la usava fisso all 80, avevo temperature troppo alte...ho preso anche un corsair h100 ma la situazione non è che sia migliorata piu di tanto.

Ho letto però, che non a tutti l'utilizzo della cpu è cosi alto.....da cosa dipende? da quanto sia recente/potente la cpu? o ci sono altri parametri?

Gazie.

vai tranquillo. io gioco con 3570k a 4.5 e 970. viene spremuta si, ma non da problemi. nelle citta il framerate cala, ma da qullo che ho visto un po a tutti e soprattutto non da fastidio. io uso vsync a 50hz (a 60 non ci arriva la 970 su alto) e la cpu va a 100 solo in citta e qualche volta il framerate cala sui 45-50, ma non compromette la giocabilita. probabilmente se hai una scheda piu performante neanche te ne rendi conto. lato prestazioni sono soddisfatto anche se è un po pesantino

The_ouroboros
21-11-2017, 18:37
Mi sono trovato armi che non avevo prima loggando oggi

Grusalag
21-11-2017, 18:52
Ciao ragazzi.

Non tocco un AC dai tempi del buon vecchio Ezio e guardandomi indietro non è che mi sia perso tutta sta GRAN cosa effettivamente :rolleyes:

Questo com'è? Ne vale la pena oppure è sempre la solita solfa trita e ritrita?
Cioè, dopo un digiuno così lungo di AC me lo consigliate o meno? C'è quella novità, quel qualcosa che dici "cavolo wow ecc ecc" oppure no?

The_ouroboros
21-11-2017, 18:54
E un action RPG ora

Grusalag
21-11-2017, 19:04
E un action RPG ora

Ok e quindi ?? Questo dovrebbe farmelo piacere a prescindere ?? :D

Il gameplay com'è è cambiato rispetto al passato? Le missioni sono ripetitive?

ulukaii
21-11-2017, 19:14
Non per dire, ma il minimo sforzo di leggere qualche post nel thread, visto che sono domande che vengono continuamente riproposte?

bonusax
21-11-2017, 19:29
Ok e quindi ?? Questo dovrebbe farmelo piacere a prescindere ?? :D

Il gameplay com'è è cambiato rispetto al passato? Le missioni sono ripetitive?

il combat, nonostante sia da rifinire, a me piace molto, hai il controllo totale del pg e di ogni colpo, un mix dei souls e dragons dogma

la storia, non [ shindler list ma oh, a me sta piacendo, anche la narrazione [ davvero ottima, come il doppiaggio.

il mondo di gioco [ enorme, ma vivo, verosimile.

se ti piace tw3, se ti piace horizon, con un po di souls, prendilo...

io son a 40 ore, e ne ho ancora davanti....

ps ma che bella l-arena di cirene!!!!!!!

The_ouroboros
21-11-2017, 19:38
il combat, nonostante sia da rifinire, a me piace molto,

ps ma che bella l-arena di cirene!!!!!!!

per me va bene cosi :)

P.S: vero!

ulukaii
21-11-2017, 21:22
La patch 1.05 è in programma per domani ;)

th3o|dm4n
21-11-2017, 21:33
Ooooohhhhh assafà!
Un parto, mamma mia :asd:

bonusax
21-11-2017, 21:34

Spettacolo!

Così mi gusto le prossime trenta e passa ore con animazioni più pulite e nemici più forti 😁

Comunque i boss dell'arena sono mitici, cazzuti e veramente ben caratterizzati...

Rumpelstiltskin
21-11-2017, 23:18
Io sono quasi a 40!! Anni che non mi divertivo così tanto e anni che un gioco non mi prendeva così come questo!! Bello bello bello

The_ouroboros
22-11-2017, 00:26
Io 33 lol

bonusax
22-11-2017, 05:23
Io 35!
Vorrei arrivare al 40 in tempo per fare la prova settimanale, e poi mi pulisco bene la mappa...

The_ouroboros
22-11-2017, 07:26
Io 35!
Vorrei arrivare al 40 in tempo per fare la prova settimanale, e poi mi pulisco bene la mappa...

tanto tornano a rotazione.

Code-TR
22-11-2017, 08:02
Salve, sto provando questo AC da ieri (ma ho finito il download stanotte)... volevo fare 2 domande.

1) E' normale lo stuttering ogni tot?

2) Ho problemi audio con le mie cuffie... non vengono riprodotti molti suoni (dialoghi, passi, rumori ambientali etc.). E' la prima volta che mi succede qualcosa del genere.:stordita:

grazie a chi mi risponderà.

Ciao. Lo stuttering è un problema conosciuto, anche se non si verifica su tutte le configurazioni, a me capita ogni tanto, specie nelle scene d'intermezzo. Alcuni hanno notato che la CPU schizza fino al 100% e si pensa sia la causa, però io non ho problemi da quel punto di vista e mi stuttera lo stesso occasionalmente. Per le cuffie si, anche quello è un problema conosciuto.

In teoria dovrebbero essere aspetti che verranno risolti, si spera, con la patch 1.05 prevista per oggi.

wolf74
22-11-2017, 08:25
Salve, sto provando questo AC da ieri (ma ho finito il download stanotte)... volevo fare 2 domande.

2) Ho problemi audio con le mie cuffie... non vengono riprodotti molti suoni (dialoghi, passi, rumori ambientali etc.). E' la prima volta che mi succede qualcosa del genere.:stordita:

grazie a chi mi risponderà.

sicuramente l'avrai già fatto, metti gli ultimi driver nvidia e NON i penultimi (388.13) perché provocano o comunque accentuano di parecchio lo stuttering. Ho provato personalmente.

ulukaii
22-11-2017, 08:50
A giudicare dal changelog (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45177422&postcount=620), anche quello della patch 1.05 dovrebbe essere un workaround temporaneo:
- [PC] Temporarily deactivated spatial sound support to resolve issues with some USB headsets

Comunque, per lo stuttering puoi anche provare un paio di cosette fin da ora:
1) controllare di non avere impostato al "Risoluzione Dinamica"
2) non portare AA oltre a medio (dato che carica eccessivamente senza migliorare la resa, essendo un TSAA)
3) nelle impostazioni dell'exe del gioco mettere la spunta a "Disabilita ottimizzazioni a schermo intero" (da provare per eventuale stuttering nelle cutscene)

Poi, ovviamente, si tratta di consigli generali. Personalmente non soffro di stuttering, mi limito solo a indicarti cosa potrebbe tornarti utile in base ai consigli sulla rete.

PS: tranne per AA, quello lo consiglio di mio perché detesto il burro ;)

th3o|dm4n
22-11-2017, 08:56

grazie a chi mi risponderà.Ehilà. Chi si rivede :D

nickname88
22-11-2017, 08:58
Si, ho gli ultimi nVidia e per fortuna col secondo avvio sono spariti i microblocchi. Infatti dal menu opzioni e grafica mi segna sempre prestazioni di gioco molto alte negli ultimi secondi. Con i freeze scendeva a basso e molto basso. Cmq a breve passo ad un 960 evo... che è sicuramente moooolto meglio del vecchio meccanico dove, ahimè, ho installato x ora il gioco.

Per le cuffie... si ho letto che è un problema sopratutto delle logitech... e ho trovato qui un minifix:

http://ipkonfig.com/assassins-creed-origins-temporary-sound-fix-7-1-audio-issue

lo linko che magari vi è utile anche se è un bug già noto. E devo dire che funziona in gran parte... purtroppo alcuni suoni rimangono "mutati" tipo i passi del protagonista, le bracciate in acqua etc. Quindi... fix temporaneo a metà. Ma se mi dite che proprio oggi potrebbe uscire una patch che fixa... posso tranquillamente metterlo in attesa e aspettare l'eventuale fix. :fagiano:

grazie ragazzi
Cioè non stuttera più ?

Per stuttering poi cosa intendi e quando lo fa esattamente ?

The_ouroboros
22-11-2017, 09:30
io prima del passaggio i5 6600k -> i7 7700k avevo un problema con audio che a volte non si sentiva per alcuni secondi durante il gioco normale (mia teoria: i5 sempre al 100% a volte l'engine non riusciva a streammare l'audio, sebbbene su scheda esterna)

Grusalag
22-11-2017, 09:31
Sembra carino sto gioco in effetti leggendo quanto scrivete ... mhmmmm

Ora il mio dubbio è : lo reggo con un i5 3470, 8gb di ram ddr3 1600mhz e una gtx 970?

marioshi
22-11-2017, 09:32
La patch 1.05 dovrebbe anche migliorare la questione cpu al 100%?
Ho visto qualche video sul tubo e col mio 3570k (stock) sarei moooolto limitato!

Grazie.

marioshi
22-11-2017, 09:34
Sembra carino sto gioco in effetti leggendo quanto scrivete ... mhmmmm

Ora il mio dubbio è : lo reggo con un i5 3470, 8gb di ram ddr3 1600mhz e una gtx 970?

Da quello che ho capito...e se vedi il mio messaggio sopra al tuo...la 970 va piu che bene, il problema è il processore che, ad oggi, questo gioco sfrutta tantissimo.

lordsnk
22-11-2017, 09:44
La patch 1.05 dovrebbe anche migliorare la questione cpu al 100%?
Ho visto qualche video sul tubo e col mio 3570k (stock) sarei moooolto limitato!

Grazie.
Purtroppo no.
Pure io con un i7-7700 sono limitato.
Una soluzione per sgravare la cpu è usare il dsr per portare la risoluzione in Quad HD ma serve almeno una gtx 1070.
Da quello che ho capito...e se vedi il mio messaggio sopra al tuo...la 970 va piu che bene, il problema è il processore che, ad oggi, questo gioco sfrutta tantissimo.
Come già detto la colpa è della tripla protezione anti-copia.
Si spera in una ottimazzazione migliore ma bisognerà aspettare.
Per la Ubisoft i cali di frame sono cose normali :doh:

sertopica
22-11-2017, 09:54
Anche io ho notato questo stuttering ma soltanto nelle cutscenes, ed e' estremamente fastidioso perche' rovina l'altrimenti ottimo lavoro svolto per quanto riguarda le animazioni facciali... Provero' ad abbassare l'AA di una tacca. Nel frattempo ho ordinato una 1080Ti tanto per strafare. :asd:

lordsnk
22-11-2017, 10:15
Anche io ho notato questo stuttering ma soltanto nelle cutscenes, ed e' estremamente fastidioso perche' rovina l'altrimenti ottimo lavoro svolto per quanto riguarda le animazioni facciali... Provero' ad abbassare l'AA di una tacca. Nel frattempo ho ordinato una 1080Ti tanto per strafare. :asd:

Bene allora potrai godertelo a 4k al max :D

Se non hai un monitor 4k ma 1080p ti consiglio di usare il dsr a 4x con l'uniformità a 0% e AA disabilitata.
Io con la gtx 1080 reggo i 30fps fissi e quindi alla fine mi sono accontento del dsr a 2x con uniformità al 15% e AA bassa :D

In questo gioco i benefici del dsr si vedono e sgravono la cpu soprattutto a 4x.
Lo consiglio tantissimo a chi se lo può permettere. ;)

th3o|dm4n
22-11-2017, 10:16
No la risoluzione adattiva ovviamente non la utilizzavo.
Intendo micro/macro freezes sopratutto mentre ruotavo la telecamera. Dopo aver riavviato ed aver già abbassato di mio l'AA a medio sono spariti... alla fine ci gioco a 1440p; e seghettature non ne noto... forse anche perché vengo dal 1080 32"... passare al 1440 su 27" incrementa notevolmente il dettaglio aumentando la quantità di pixel x pollice.
Si, ho micro blocchi durante le cutscenes: quelli sono rimasti.

X l'utilizzo della cpu al 100%... è confermato che sia il denuvo a dare questi problemi (ricordo circolasse questa voce)?
Non ho monitorato l'utilizzo della mia cpu... vi saprò dire al prossimo avvio.

Che palle xo.. è il primo gioco che mi da questo problema con queste cuffie e/o setup. Speriamo che disattivando l'audio spaziale in attesa del fix definitivo risolva i problemi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E quelli pare che siano indipendenti dalla configurazione usata... nel thread li hanno un po' tutti.

sertopica
22-11-2017, 10:34
Bene allora potrai godertelo a 4k al max :D

Se non hai un monitor 4k ma 1080p ti consiglio di usare il dsr a 4x con l'uniformità a 0% e AA disabilitata.
Io con la gtx 1080 reggo i 30fps fissi e quindi alla fine mi sono accontento del dsr a 2x con uniformità al 15% e AA bassa :D

In questo gioco i benefici del dsr si vedono e sgravono la cpu soprattutto a 4x.
Lo consiglio tantissimo a chi se lo può permettere. ;)
Lo spero! Io ho un monitor 2k, e di tanto in tanto provo a fare DS a 4k con i giochi che lo reggono, ma con la 980Ti ci si ritrova spesso sul filo dei 30 e non ne vale sempre la pena, certi giochi danno maggior senso di fluidita' anche con fps bassi, altri no. Uniformita' a 0% non sgrana troppo l'immagine? Io la tengo al 15% solitamente.
Weee Tommy!! Qnt tempo... i Free roaming ti prendono sempre eh...

Ciao! :D

The_ouroboros
22-11-2017, 10:35
Io li sapevo tutti, ma magari vi sono utili: https://www.youtube.com/watch?v=fJDqMW00jxc

appleroof
22-11-2017, 10:41
Edit

th3o|dm4n
22-11-2017, 10:42
Avete sbloccato il costume di Aguilar de Nerha?

Ti odio :asd:

The_ouroboros
22-11-2017, 10:42
Avete sbloccato il costume di Aguilar de Nerha?

yup e ieri quello di Ezio

ulukaii
22-11-2017, 10:54
X l'utilizzo della cpu al 100%... è confermato che sia il denuvo a dare questi problemi (ricordo circolasse questa voce)?
Non ho monitorato l'utilizzo della mia cpu... vi saprò dire al prossimo avvio.
Il fatto è che non usa solo Denuvo, ma ha pure VMProtect sopra a Denuvo, quindi una percentuale di overhead sulla CPU è sicuramente da imputare a questo. Ma il titolo comunque usa la CPU di suo, quindi non è tutto dato dal doppio DRM e non è comunque detto che la CPU ti stia necessariamente al 100%.

In linea di massima CPU 4 core / 4 thread hanno un carico maggiore, rispetto a 4 core / 8 thread (beneficia del HT quindi ci sarà un carico più distribuito) o con più core fisici.

bonusax
22-11-2017, 11:01
Novità sulla patch?
È disponibile il download?

The_ouroboros
22-11-2017, 11:02
Il fatto è che non usa solo Denuvo, ma ha pure VMProtect sopra a Denuvo, quindi una percentuale di overhead sulla CPU è sicuramente da imputare a questo. Ma il titolo comunque usa la CPU di suo, quindi non è tutto dato dal doppio DRM e non è comunque detto che la CPU ti stia necessariamente al 100%.

In linea di massima CPU 4 core / 4 thread hanno un carico maggiore, rispetto a 4 core / 8 thread (beneficia del HT quindi ci sarà un carico più distribuito) o con più core fisici.

Ho notato. Hyperthreading rende la CPU usata meglio

Grusalag
22-11-2017, 11:14
Purtroppo no.
Pure io con un i7-7700 sono limitato.
Una soluzione per sgravare la cpu è usare il dsr per portare la risoluzione in Quad HD ma serve almeno una gtx 1070.

Come già detto la colpa è della tripla protezione anti-copia.
Si spera in una ottimazzazione migliore ma bisognerà aspettare.
Per la Ubisoft i cali di frame sono cose normali :doh:

Mhmmm quindi in poche parole è bene aspettare tempi migliori ;)

lordsnk
22-11-2017, 11:15
Lo spero! Io ho un monitor 2k, e di tanto in tanto provo a fare DS a 4k con i giochi che lo reggono, ma con la 980Ti ci si ritrova spesso sul filo dei 30 e non ne vale sempre la pena, certi giochi danno maggior senso di fluidita' anche con fps bassi, altri no. Uniformita' a 0% non sgrana troppo l'immagine? Io la tengo al 15% solitamente.

Ciao! :D

Il problema è la rioluzione del tuo monitor 1440p.
Il dsr è stato progettatto per i monitor 1080p (la risoluzione più usata oggi) per avere l'immagine ottimale.
Il Dsr per non avere problemi d'immagini dovrebbe essere utilizzato con fattore 2x o 4x (valori pre attivati da nvidia).
L'uso che faccio io (1080p a 2x - 15%) è un compromesso a quello ideale 1080p a 4x - 0%.
Quando si imposta il dsr a 4x l'uniformità va sempre dissattivata.
Per un monitor 1440p è diverso.
Nel tuo caso per avere i 4k le impostazioni corrette sono 2,25x e 50%.
Il 50% si usa a causa del 2,25.
Personalmente proverei un fattore 2x e testerei l'uniformità su 15%-20%.

The_ouroboros
22-11-2017, 13:27
Capito, grazie.

Cmq ho controllato... cpu al 100% anche per me. Nei dialoghi però scende a valori più bassi.

Passi ad un i7 e si "risolve"

sertopica
22-11-2017, 13:27
Ti odio :asd:
Io ti amo. :flower:
Il dsr è stato progettatto per i monitor 1080p (la risoluzione più usata oggi) per avere l'immagine ottimale.
Il Dsr per non avere problemi d'immagini dovrebbe essere utilizzato con fattore 2x o 4x (valori pre attivati da nvidia).
L'uso che faccio io (1080p a 2x - 15%) è un compromesso a quello ideale 1080p a 4x - 0%.
Capito. Grazie, ora e' molto piu' chiaro. :)

th3o|dm4n
22-11-2017, 13:29
Io ti amo. :flower:
Gay :O

Non appena siamo tutti di livello simile potremmo sfidarci, se hai Uplay aggiungimi pure, sono Malautomedonte. :O
Ma mi sembra di aver capito che la sfida non consiste in un confronto diretto piuttosto in un sfida a punti. O no? :confused:

The_ouroboros
22-11-2017, 13:30
Ma mi sembra di aver capito che la sfida non consiste in un confronto diretto piuttosto in un sfida a punti. O no? :confused:

Purtroppo :muro:

sertopica
22-11-2017, 13:51
Ahhh... Allora niente sfide. Speriamo le aggiungano in futuro, non sarebbe male.

Ale55andr0
22-11-2017, 13:53

mi aggancio andando un attimo ot per chiederti visto che sembri scafato sull'argomento. Io ho notato che con la mia gtx1080 e monitor full hd l'unico modo per togliere l'aliasing è usare il dsr 3840x2160, le risoluzioni intermedie, anche se più alte della full hd, tipo 2560x1440 o 3200x1800 sono PIU' seghettate che non pilotando in 1080p nativi :eek: e non capisco proprio perchè visto che un DSR 2560x1440 dovrebbe comunque essere meno seghettato di un 1920x1080 nativo. Sarà perchè tengo quel valore di "uniformità" a 0 (di default è 33%)? no perchè ho letto in giro che serve a "sfocare" l'immagine ergo pensavo togliesse nitidezza ma se va regolato in base al fattore scelto...:stordita: :fagiano:

ulukaii
22-11-2017, 14:23
La patch 1.05 è fuori.

Su Steam è 384 MB mentre su Uplay probabilmente sarà più grossa perché non è compressa ;)

bonusax
22-11-2017, 14:24
Ahhh... Allora niente sfide. Speriamo le aggiungano in futuro, non sarebbe male.

Anzi se fossero furbi, potrebbero portare avanti il gioco per un anno,
Potrebbero,a parte le sfide uno vs uno o due va due fra utenti in arena, creare della battaglie da arena da fare in Coop, con orde di nemici a difficoltà crescente.

Poi, magari, le sfide come quella di Anubi ma da poter affrontare in tre o quattro, con ricompense in equip da utilizzare a piacimento (vien da se che il fine ultimo sarebbe lo scontro in arena contro umani per me)

Spero che implementino almeno Delle missioni da fare in Coop, mi divertirei in quattro assassini a devastare un avamposto nemico enorme e con molte guardie.

ulukaii
22-11-2017, 14:46
...in pratica come in Wildlands. Col risultato di update mastodontici ed obbligati anche a chi non frega una mazza del coop o del PvP e supporto ormai dedicato solo a quello :rolleyes:

bonusax
22-11-2017, 14:49
...in pratica come in Wildlands. Col risultato di update mastodontici ed obbligati anche a chi non frega una mazza del coop o del PvP e supporto ormai dedicato solo a quello :rolleyes:

Ma in realtà no, perché per l'Arena hai già tutto basta abilitare, credo, l'uno contro uno.

Poi sarebbe un qualcosa in più di davvero valido e che ci sta davvero bene nel tipo di gioco.

Credo che sia fattibile metterlo come update gratuito così chi non lo vuole non lo scarica, ma non vedo perché non aumentare il divertimento con una bella Coop a due 😁😁😁

The_ouroboros
22-11-2017, 14:54
Ma in realtà no, perché per l'Arena hai già tutto basta abilitare, credo, l'uno contro uno.

Poi sarebbe un qualcosa in più di davvero valido e che ci sta davvero bene nel tipo di gioco.

Credo che sia fattibile metterlo come update gratuito così chi non lo vuole non lo scarica, ma non vedo perché non aumentare il divertimento con una bella Coop a due 😁😁😁

Oggi come oggi i giochi hanno tutto e poi viene abilitato quello che paghi quindi per pochi che vogliono feature x tutti fevono sopportare.

E ricorda che piu il codice e' grosso piu e' possibile che bug appaiano.
E i giochi ubi non sono proprio noti per essere bug-free

lordsnk
22-11-2017, 15:09
mi aggancio andando un attimo ot per chiederti visto che sembri scafato sull'argomento. Io ho notato che con la mia gtx1080 e monitor full hd l'unico modo per togliere l'aliasing è usare il dsr 3840x2160, le risoluzioni intermedie, anche se più alte della full hd, tipo 2560x1440 o 3200x1800 sono PIU' seghettate che non pilotando in 1080p nativi :eek: e non capisco proprio perchè visto che un DSR 2560x1440 dovrebbe comunque essere meno seghettato di un 1920x1080 nativo. Sarà perchè tengo quel valore di "uniformità" a 0 (di default è 33%)? no perchè ho letto in giro che serve a "sfocare" l'immagine ergo pensavo togliesse nitidezza ma se va regolato in base al fattore scelto...:stordita: :fagiano:

Ti sei dato la risposta da solo :D
0% va messo SOLO a 4x.
Cmq se metti a 2x non hai i 1440p ma una risoluzione maggiore.
Per aver i 1440p bisogna mettere a 1,78x valore che ti sconsiglio perchè creerebbe problemi visivi.
L'uniformità a 2x va settata tra 15% e 20% a secondo se si cerca una resa più o meno morbida.
Personalmente se setto maggiore di 15% noto del blur.

Ale55andr0
22-11-2017, 15:19
Ti sei dato la risposta da solo :D
0% va messo SOLO a 4x.
Cmq se metti a 2x non hai i 1440p ma una risoluzione maggiore.
Per aver i 1440p bisogna mettere a 1,78x valore che ti sconsiglio perchè creerebbe problemi visivi.
L'uniformità a 2x va settata tra 15% e 20% a secondo se si cerca una resa più o meno morbida.
Personalmente se setto maggiore di 15% noto del blur.

capito, grazie ;)

lordsnk
22-11-2017, 15:32
capito, grazie ;)

Gentilmente potresti dirmi il carico cpu del tuo ryzen?
Per vederlo basta premere 2 volte F1 in game ;)

antonorris
22-11-2017, 15:59
La patch 1.05 è fuori.

Su Steam è 384 MB mentre su Uplay probabilmente sarà più grossa perché non è compressa ;)

1.18 Gb su Uplay.

A proposito, volevo ringraziarti :D dopo il tuo consiglio ho preso la versione liscia del gioco, adesso sono anche il dei vostri.

ulukaii
22-11-2017, 16:18

Credo che sia fattibile metterlo come update gratuito così chi non lo vuole non lo scarica, ma non vedo perché non aumentare il divertimento con una bella Coop a due ������
Eh, appunto, anche per Wildlands è un upgrade gratuito e come tale ti becchi GB di patch e conta che la patch minima pre-PvP era 8GB, immagina adesso con mappe e minki@te varie della modalità PvP... Quando l'ho disinstallato definitivamente settimana scorsa, il mio SSD non vedeva l'ora di ringraziarmi per avergli risparmiato altre gioiose riscritture.

Comunque introdurla non è affatto semplice come si possa pensare, in quanto ACO al momento ha solo funzionalità comunitarie asincrone, nulla fatto in tempo reale, nemmeno nell'arena.

Cambiando discorso, ecco i miei consumi CPU/GPU post 1.05:

https://i.imgur.com/E0zRujo.jpg
PS: gli screen vanno da sinistra (poco dopo l'avvio) a destra (dopo qualche ora di gioco).

ToXo
22-11-2017, 16:31
Eh, appunto, anche per Wildlands è un upgrade gratuito e come tale ti becchi GB di patch e conta che la patch minima pre-PvP era 8GB, immagina adesso con mappe e minki@te varie della modalità PvP... Quando l'ho disinstallato definitivamente settimana scorsa, il mio SSD non vedeva l'ora di ringraziarmi per avergli risparmiato altre gioiose riscritture.

Comunque introdurla non è affatto semplice come si possa pensare, in quanto ACO al momento ha solo funzionalità comunitarie asincrone, nulla fatto in tempo reale, nemmeno nell'arena.

Cambiando discorso, ecco i miei consumi CPU/GPU post 1.05:

PS: gli screen vanno da sinistra (poco dopo l'avvio) a destra (dopo qualche ora di gioco).

A che risoluzione giochi? è tutto maxato? vorrei capire se con il mio 2500k occato e la 1070 riesco a giocarlo a 2k tutto maxxato

The_ouroboros
22-11-2017, 16:33
A che risoluzione giochi? è tutto maxato? vorrei capire se con il mio 2500k occato e la 1070 riesco a giocarlo a 2k tutto maxxato

per 2k intendi 2560x1440?

ulukaii
22-11-2017, 16:41
1080p (scalato 1.2), tutto maxato ad eccezione dell'AA che tengo a medio, essendo un TSAA se lo spari, spalma burro ;)

th3o|dm4n
22-11-2017, 16:49
Ma che cacchio!
Prima dell'aggiornamento c'era del microstuttering.
Adesso invece freeza proprio per alcuni secondi :rolleyes: Ho fatto un giro di prova ad Alessandria e in 5 minuti di gioco lo avrà fatto 6 o 7 volte...

Sono l'unico con questo problema?

ToXo
22-11-2017, 16:52
per 2k intendi 2560x1440?
si o QHD non ho mai capito come si chiama :asd:

1080p (scalato 1.2), tutto maxato ad eccezione dell'AA che tengo a medio, essendo un TSAA se lo spari, spalma burro ;)

quindi sarebbe un 2304x1296 chissà se il mio 2500k regge :confused:

ulukaii
22-11-2017, 16:54
Ma che cacchio!
Prima dell'aggiornamento c'era del microstuttering.
Adesso invece freeza proprio per alcuni secondi :rolleyes: Ho fatto un giro di prova ad Alessandria e in 5 minuti di gioco lo avrà fatto 6 o 7 volte...

Sono l'unico con questo problema?
Oggi ci ho fatto parecchie cosette ad Alessandria, poi a Cirene, e non ho notato anomalie rispetto a prima.

th3o|dm4n
22-11-2017, 17:03
Oggi ci ho fatto parecchie cosette ad Alessandria, poi a Cirene, e non ho notato anomalie rispetto a prima.Quando vado per campagne, tutto ok, ma a Cirene ed Alessandria diventa ingiocabile... continui e ripetuti freeze che durano 2 o 3 secondi.

sertopica
22-11-2017, 17:37
A me gira esattamente come prima, buono almeno che abbiano sistemato i bug.

appleroof
22-11-2017, 17:53
Idem, liscio liscio come prima nessun bug particolare

th3o|dm4n
22-11-2017, 18:03
Ho scoperto il problema: è quel cavolo di aggiornamento Windows 1709.
L'ho disinstallato la scorsa settimana e lo avevo escluso dagli aggiornamenti per 10 gg.
Oggi lo ha riscaricato.
Credo che il freeze fosse dovuto agli aggiornamenti in corso (di cui non mi ero accorto).
Ho di nuovo disinstallato la 1709. Ora faccio qualche test.

th3o|dm4n
22-11-2017, 18:28
Niente. Ho disinstallato anche GeForce Experience, che ha migliorato di poco il problema a Cirene, ma ad Alessandria non riesco proprio a giocarci. Non riesco a capire che diamine sia successo :(

edit: alla fine, non so come, sono riuscito a risolvere smanettando un po' nel BIOS e cambiando la spunta da Turbo Performance a Max Non-Turbo Performance.
Apparentemente le prestazioni sono rimaste invariate, ma sono scomparsi i freeze momentanei.

https://s33.postimg.org/ebxb5i65r/photo_2017-11-22_22-24-08.jpg

Code-TR
23-11-2017, 06:33
Anche io non ho riscontrato problemi, anzi mi sembra sparito quel micro stuttering che ogni tanto mi compariva. Però devo verificare meglio, ho giocato poco ieri, poi voglio vedere con le cutscenes se ora girano fluide. Avete conferma che è stato definitivamente risolto il problema della quest agguato in mare? Nelle patch notes è indicato di sì, ma sono preoccupato a fare quella missione, non vorrei rischiare di perdere tutti gli oggetti nell'inventario.

Rumpelstiltskin
23-11-2017, 06:38
Ieri ho fatto la Quest di Anubi (mi pare) poi sono uscito e rientrato e me la propone ancora, è normale?

cica88
23-11-2017, 06:57
Ieri ho fatto la Quest di Anubi (mi pare) poi sono uscito e rientrato e me la propone ancora, è normale?

Si tranquillo è normale, in questa prova è Sobek.

th3o|dm4n
23-11-2017, 07:12
Anche io non ho riscontrato problemi, anzi mi sembra sparito quel micro stuttering che ogni tanto mi compariva. Però devo verificare meglio, ho giocato poco ieri, poi voglio vedere con le cutscenes se ora girano fluide.
In realtà ieri sera sul tardi (confermato stamattina) ho scoperto che il mio problema è di tutt'altra natura e non c'entra niente né il boot, né la patch 1.05, né l'aggiornamento 1709, né il GeForce Experience.
È questo maledetto processo che si presenta dopo circa 2 minuti dall'avvio della macchina e porta la CPU a più del 50%. Corrisponde ad un processo Svchost. Qualcuno di voi sa cosa possa essere? :mbe:

https://image.ibb.co/bVOedR/photo_2017_11_23_07_15_33.jpg

Avete conferma che è stato definitivamente risolto il problema della quest agguato in mare? Nelle patch notes è indicato di sì, ma sono preoccupato a fare quella missione, non vorrei rischiare di perdere tutti gli oggetti nell'inventario.
Eh?!? :eek:

The_ouroboros
23-11-2017, 07:56
e' windows che va in mestruazioni xD

Io consiglierei un bel reinstall di windows

The_ouroboros
23-11-2017, 07:56
doppio... mmm... scusassero

th3o|dm4n
23-11-2017, 07:57
e' windows che va in mestruazioni xD

Io consiglierei un bel reinstall di windows
Ma ho formattato poco più di un mese fa... :(

Code-TR
23-11-2017, 07:57
Era un bug noto prima della patch quello della missione agguato in mare, alcuni utenti si sono ritrovati con l'inventario vuoto dopo la missione, perso tutto, armi, vestiti, soldi ecc. Tanto più che la missione è stata temporaneamente disattivata e riattivata con la patch di ieri. Per sicurezza attendo a farla :)

bonusax
23-11-2017, 08:06
Ho provato poco il gioco con la patch ieri sera, ma effettivamente ora i colpi sono più immediati e il combattimento risulta ancora migliore...
Stasera mi voglio un po'sfonfare😁😁😁

ulukaii
23-11-2017, 08:17
In realtà ieri sera sul tardi (confermato stamattina) ho scoperto che il mio problema è di tutt'altra natura e non c'entra niente né il boot, né la patch 1.05, né l'aggiornamento 1709, né il GeForce Experience.
È questo maledetto processo che si presenta dopo circa 2 minuti dall'avvio della macchina e porta la CPU a più del 50%. Corrisponde ad un processo Svchost. Qualcuno di voi sa cosa possa essere? :mbe:

Prova a controllare nel tab Avvio per capire che diavolo tira su allo startup.

The_ouroboros
23-11-2017, 08:26
Ma ho formattato poco più di un mese fa... :(

Con Windows i format non sono mai abbastanza lol

The_ouroboros
23-11-2017, 08:26
A me ha alzato i max fps e abbassato i minimi.
Gli average sono più stabili però

devil_mcry
23-11-2017, 09:13
Minchia sono stato iper fortunato a non avere problemi allora :| mi tocco

fraussantin
23-11-2017, 09:29
Con Windows i format non sono mai abbastanza lol

Sent from my iPhone using TapatalkSe non capisci la causa dei problemi puoi anche formattare tutti i gg .. Ce li reinstalli sempre.

The_ouroboros
23-11-2017, 09:52
Se non capisci la causa dei problemi puoi anche formattare tutti i gg .. Ce li reinstalli sempre.

In windows molte volte il problema e' windows.

Alcune rare volte malware del hazzo.

sertopica
23-11-2017, 09:53
Alcuni parlano di peggioramento nel LOD sulla distanza con sta nuova patch, sia nella vegetazione che nelle ombre... Voi avete notato qualcosa di anomalo? Questo potrebbe spiegare l'utilizzo della CPU inferiore. A me sembra di non aver visto nulla di strano.

ulukaii
23-11-2017, 09:57
Non ho notato nulla di diverso rispetto a prima :boh:

-V3G3TA-
23-11-2017, 10:45
Metto anch'io il mio feedback per vostra info.
Nulla di diverso con la 1.05, framerate sempre fisso a 60 (vsync ON) ovunque tranne nelle grosse città (vedi Alexandria) e qualche micro freeze di 2sec circa come altri utenti che vedo qui.
Ma con la mia CPU non creo posso aspettarmi di meglio, se non un format per avere un windows pulito (che non faccio da più di un anno ormai), ma aspetterò ancora perchè ho in mente un update CPU-mobo-memorie.

La cosa fastidiosa per me che finalmente hanno patchato era il delay del drop dei nemici che uccidevo, prima stavo fermo ad aspettare anche parecchi secondi prima che comparisse, ora almeno è immediato.
Graficamente non riscontro grossi cambiamenti solo effettivamente una maggiore fluidità di Bayek quando si muove (esempio più lampante quando sale e scende da cavallo) e meno stuttering durante le cutscenes, non l'hanno del tutto eliminato per quanto mi riguarda ma parecchio migliorato, adesso almeno gli intermezzi posso godermeli un pò meglio.

Per il resto mi sa che mi serve un 7700k almeno per non scendere troppo sotto di framerate in città o almeno avere un minimo di fps sopra i 55.

Problema è che sul mercatino qui vanno a ruba, della serie che la vendita non dura nemmeno un giorno, e se dovessi andare sul nuovo andrei di 8700 a sto punto per durare altri 5 anni come ho fatto con Sandy Bridge appunto, ma al momento il trittico Coffe-lake/Z370/16gb-DDR4 costa una fucilata e se compro oggi la mia compagna avvia il divorzio :D

cica88
23-11-2017, 10:57
Alcuni parlano di peggioramento nel LOD sulla distanza con sta nuova patch, sia nella vegetazione che nelle ombre... Voi avete notato qualcosa di anomalo? Questo potrebbe spiegare l'utilizzo della CPU inferiore. A me sembra di non aver visto nulla di strano.

Allora non era solo una mia impressione, se altri hanno notato un peggioramento non è solo un mio problema.

sertopica
23-11-2017, 11:05
Io non riesco a capire, ora che ho l'arco di precisione quando miro in prima persona vedo molte cose in lontananza estremamente slavate ma non posso dire con certezza se e' un problema attuale o se c'e' sempre stato (fino a poco fa non ho mai usato quel tipo di arco). Inoltre muovendo rapidamente la telecamera vedo gli elementi del paesaggio cambiare di LOD repentinamente (tipo montagne & co.), come se il sistema di streaming non riuscisse a stare dietro ai movimenti veloci del mouse, ma anche questo l'ho notato solo ora e non so se c'era anche prima, forse in maniera meno marcata. Avrei dovuto fare dei video o screen prima di applicare la patch.

lordsnk
23-11-2017, 11:50

Eh?!? :eek:

Il vero file svchost.exe è un sistema di procedimento sicuro di Microsoft Windows chiamato "Generic Host Process".
Comunque, gli scrittori di programmi malware, come virus, worms e trojans danno ai loro processi lo stesso nome del file per non essere scoperti.
Io farei una scansione con un antivirus lanciato con linux in live come Avira Rescue CD.
Un uso in idle così alto della cpu è molto sospetto.

th3o|dm4n
23-11-2017, 11:59
Il vero file svchost.exe è un sistema di procedimento sicuro di Microsoft Windows chiamato "Generic Host Process".
Comunque, gli scrittori di programmi malware, come virus, worms e trojans danno ai loro processi lo stesso nome del file per non essere scoperti.
Io farei una scansione con un antivirus lanciato con linux in live come Avira Rescue CD.
Un uso in idle così alto della cpu è molto sospetto.
Se apro la cartella del processo, mi rimanda ad una directory di Windows.
Ho fatto la scansione con l'AV di Microsoft e con Kaspersky e non hanno rilevato nulla di sospetto. In più, dopo averlo terminato dal Task Manager, non si è più ripresentato (fino al riavvio successivo). Prima di ieri pomeriggio non era mai successa una cosa simile.
Le uniche cose che ho scaricato ieri sono state la patch 1.05 e l'aggiornamento 1709 di Windows 10 (subito rimosso)... :boh:

Custode
23-11-2017, 12:53
Patch installata ieri sera:
andava una spada prima, va una spada dopo, giusto un paio di freeze all'avvio appena post patch -e già stavo smadonnando- :D.

Ieri sera abbattuto il primo cacciatore di teste, finalmente!
Mi son serviti 2 livelli in più -lui 20, io 22, la lama celata potenziata a lvl viola per uno start col botto, e l'immancabile balletto di schivate, carica barra adrenalina e attacco di ultra, schivate a non finire, carica barra adrenalina, ultra, ecc.

Ora aspetto di arrivare a lvl 24 e vado alla ricerca del secondo :D -lvl 22-.

A-RPG dell'anno! -mi uccideranno i fan di Zelda per Switch, che possiedo :D-

Edit: esplorare è fantastico, c'è sempre qualcosa dietro l'angolo che non ti aspetti!

ulukaii
23-11-2017, 13:02
Cmq ho visto un paio di thread su reddit in merito all'argomento downgrade grafico... effettivamente negli screen sembra proprio così... eppure io non noto assolutamente alcuna modifica. :mbe:

https://www.reddit.com/r/assassinscreed/comments/7evsfy/ubisoft_this_is_pathetic_we_are_not_going_to_let/

https://www.reddit.com/r/assassinscreed/comments/7ez2ub/this_game_used_to_be_beautiful_now_its_a_low/

sopratutto nella prima foto... l'arco in prima persona l'ho avuto con il redeem di twitch prime e onestamente a me le texture non si blurrano x nulla. Il tipo per altro gira a 30 fps nello screen... facile che abbia i dettagli non tutti al max... e che magari per aiutare quelli con le config. basse abbiano cambiato qlk parametro per chi usa setting medio bassi... ma a me con tutto al max non pare di vedere nessun cambiamento. Idem CPU... sempre 100%.:boh:

D'altra parte ubi è famosa per i downgrade grafici...:nono:
Bah, neanche io ho notato nulla del genere dopo la 1.05, il lod è identico a prima e io uso l'arco dal day-one in quanto sono un f0#ut0 cecchino :Perfido:

Concordo anche io che potrebbero aver ritoccato alcuni parametri intermedi, quindi si possano creare cose del genere. Non è la prima volta che accade (e nemmeno solo in ambito Ubilol).

th3o|dm4n
23-11-2017, 13:24
Bah, neanche io ho notato nulla del genere dopo la 1.05, il lod è identico a prima e io uso l'arco dal day-one in quanto sono un f0#ut0 cecchino :Perfido:

Concordo anche io che potrebbero aver ritoccato alcuni parametri intermedi, quindi si possano creare cose del genere. Non è la prima volta che accade (e nemmeno solo in ambito Ubilol).
Anche io uso l'arco fin dal secondo giorno (giusto il tempo di scoprire la sua esistenza :asd: ) ma, onestamente, non ho mai notato tutta sta gran definizione di immagine quando si mira... faceva schifo prima, fa schifo adesso. IMHO, quando si mira non è che ci sia questa qualità così eccelsa... dal tronde (cit.) in quei frangenti l'importante è fare centro, non ammirare il panorama :asd:

bonusax
23-11-2017, 13:30
Patch installata ieri sera:
andava una spada prima, va una spada dopo, giusto un paio di freeze all'avvio appena post patch -e già stavo smadonnando- :D.

Ieri sera abbattuto il primo cacciatore di teste, finalmente!
Mi son serviti 2 livelli in più -lui 20, io 22, la lama celata potenziata a lvl viola per uno start col botto, e l'immancabile balletto di schivate, carica barra adrenalina e attacco di ultra, schivate a non finire, carica barra adrenalina, ultra, ecc.

Ora aspetto di arrivare a lvl 24 e vado alla ricerca del secondo :D -lvl 22-.

A-RPG dell'anno! -mi uccideranno i fan di Zelda per Switch, che possiedo :D-

Edit: esplorare è fantastico, c'è sempre qualcosa dietro l'angolo che non ti aspetti!

Rpg forse no, mancano alcune componenti che lo renderebbero davvero tale (scelte multiple nelle quest, maggiori parametri del personaggio e incidenza Delle varie armature sulla build)
Però, per me, si sta issando sicuramente come miglior Assassin's Creed, ma anche fra i migliori titoli di quest'anno.

Zelda purtroppo mi ha stufato dopo 35 ore, di cui le ultime dieci passate a sforzarmi ad andare avanri.

Secondo me si il mondo di questo Assassin's è eccezionale.

lordsnk
23-11-2017, 14:00
Se apro la cartella del processo, mi rimanda ad una directory di Windows.
Ho fatto la scansione con l'AV di Microsoft e con Kaspersky e non hanno rilevato nulla di sospetto. In più, dopo averlo terminato dal Task Manager, non si è più ripresentato (fino al riavvio successivo). Prima di ieri pomeriggio non era mai successa una cosa simile.
Le uniche cose che ho scaricato ieri sono state la patch 1.05 e l'aggiornamento 1709 di Windows 10 (subito rimosso)... :boh:

La scansione non va fa sotto Windows, ma sotto Linux altrimenti non troverai mai niente. ;)

The_ouroboros
23-11-2017, 14:03
Rpg forse no, mancano alcune componenti che lo renderebbero davvero tale (scelte multiple nelle quest, maggiori parametri del personaggio e incidenza Delle varie armature sulla build)
Però, per me, si sta issando sicuramente come miglior Assassin's Creed, ma anche fra i migliori titoli di quest'anno.

Zelda purtroppo mi ha stufato dopo 35 ore, di cui le ultime dieci passate a sforzarmi ad andare avanri.

Secondo me si il mondo di questo Assassin's è eccezionale.

e daje!
Non tutto deve essere un souls:rolleyes:

cica88
23-11-2017, 14:14
Per quanto mi riguarda dopo la patch 1.05 ho notato problemi con le texture delle armature dei nemici.
Ad esempio ieri sera ho incontrato un centurione ( pelle di leone ) a gurdia di un forte, mi sono tenuto a debita distanza ( non mi aveva ingaggiato ) e con lo zoom per fare le foto mi sono avvicinato, il risultato è come le texture viste su reddit.
Noto lo stesso problema con la vegetazione.
Settaggi al max ( tranne AA medio ), lato cpu prima della patch non ho controllato molto la percentuale di utilizzo, quindi non saprei fare un paragone.

th3o|dm4n
23-11-2017, 14:17
La scansione non va fa sotto Windows, ma sotto Linux altrimenti non troverai mai niente. ;)
Non ho Linux né alcun distro-live da usare per far quello cui tu alludi. :asd: Ma comunque sono talmente ignaro di quello che orbita nell'universo Linux che faccio prima a formattare!

bonusax
23-11-2017, 14:26
e daje!
Non tutto deve essere un souls:rolleyes:

Mica intendevo i souls 🤣🤣🤣🤣🤣

Purtroppo la parte rpg di Assassin's è molto abbozzata, solo il discorso armi e moveset ha una componente decisionale che incide sul gioco, il resto è esplorazione e storie da seguire, ma senza scelta alla tw3 .

Il gioco rpg quest'anno è divinity 2, come rpg vero non c'è storia...

Assassin's è un grandissimo action esplorarivo con componenti rpg, ma un vero rpg deve farti giocare in un ruolo a tua scelta, qui non può farlo per forza di cose;)

th3o|dm4n
23-11-2017, 14:30
[cut] Il gioco rpg quest'anno è divinity 2, come rpg vero non c'è storia... [cut]
Ma che ha di così bello e innovativo? :confused:
Ho visto qualche video di gameplay e non mi pare 'sto granché. Forse mi è sfuggito qualche passaggio.

edit: scusa, mi sono confuso con DESTINY 2 :asd:

bonusax
23-11-2017, 14:35
Ma che ha di così bello e innovativo? :confused:
Ho visto qualche video di gameplay e non mi pare 'sto granché. Forse mi è sfuggito qualche passaggio.

edit: scusa, mi sono confuso con DESTINY 2 :asd:

Ahahah capitato anche a me prima di scoprirlo, ho letto e guardato tanto, poi l'ho provato ed effettivamente come meccaniche è un rpg mostruoso, peccato che il fatto che sia solo inglese mi ha fatto fermare e attendo una traduzione futura perché le linee di descrizione e dialogo sono enormi.

Comunque, rpg o meno, sto Assassin's mi piace molto, e non vedo l'ora di arrivare a casa dopo lavoro e farmi due ore secche.

Ps quanti sono i cacciatori di taglie??
Perché ne ho uccisi due mi sembra, altri due li vedo girare ma sono troppo forti, uno l'ho perso nella mappa e non lo vedo più

ulukaii
23-11-2017, 14:36
Anche io uso l'arco fin dal secondo giorno (giusto il tempo di scoprire la sua esistenza :asd: ) ma, onestamente, non ho mai notato tutta sta gran definizione di immagine quando si mira... faceva schifo prima, fa schifo adesso. IMHO, quando si mira non è che ci sia questa qualità così eccelsa... dal tronde (cit.) in quei frangenti l'importante è fare centro, non ammirare il panorama :asd:
Sì, ok, ma se permetti:
- questo è il suo screen (https://i.imgur.com/kTbSHGX.jpg)
- questo è il mio screen (https://imgur.com/5IL6Rz2) :read:

Medesima location (Alessandria), medesima posizione (notare l'indicatore in alto con la distanza del papiro), medesimo arco, volendo c'è solo la differenza nell'ora del giorno e del vestitino indossato.

La differenza tra il mio e il suo direi che si nota e si vede anche che il punto oltre il quale il gioco scarica il lod non è dopo la prima statua sul ponte, ma oltre le mura della fortezza (vedasi interno e case sullo sfondo a sinistra).

Tra l'altro lui è in windowed, a 31fps @1080p, mentre io sono a 1440p a 60 fps. Come minimo ha dei settings non maxati oppure ha la vram satura e swappa su disco, oppure vuol trollare tanto per.

[aggiornamento]
Dopo qualche test ho capito dove sta il problema del tizio: ha "Dettagli Ambiente" su Alto, mentre io su Massimo ;)

E ricordo che quel parametro va da: Molto Basso / Basso / Medio / Alto / Molto Alto / Massimo

Già mettendolo a Molto Alto ha una resa molto vicina al mio screen. Probabilmente con la 1.05 hanno ritoccato i lods di "Dettagli Ambiente" se impostato su Alto ;)

E già che ci siamo, ecco il secondo screen in riferimento al post precedente:
- screen postato dall'utente (https://i.redd.it/hy4lln8aopzz.jpg)
- mio screen (https://imgur.com/BOkd62D)

Qui è un po' più difficile beccare il medesimo angolo, in quanto si tratta di uno screen scattato con la photo-mode, con relativo effetto ad occhio di pesce, ora del giorno differente e campo (dato che lo screen è tagliato), comunque direi che ci siamo.

Al solito, maxato @1440p. Direi che si nota abbastanza bene la differenza, basta puntare il basso (ponte a destra e relative palme poco dietro), per passare lungo i muri in basso su tutto il bordo strada, per non parlare delle torri del tempio o della piramide a gradoni in alto a sinistra (nel suo sembra una piramide normale).

Ripeto, hanno sicuramente ritoccato il lod a livello Alto, perché probabilmente prima caricava valori che non rientravano nel suo range. Infatti, come per lo screen precedente, per ottenere il medesimo effetto del suo screen devo abbassare Dettagli Ambiente a Alto.

th3o|dm4n
23-11-2017, 14:38
Sì, ok, ma se permetti:
- questo è il suo screen (https://i.imgur.com/kTbSHGX.jpg)
- questo è il mio screen (https://imgur.com/5IL6Rz2) :read:
Madonna santa :asd:
Ma che configurazione ha? Non ho seguito attentamente.

[cut] Ps quanti sono i cacciatori di taglie??
Perché ne ho uccisi due mi sembra, altri due li vedo girare ma sono troppo forti, uno l'ho perso nella mappa e non lo vedo più
i Phylakes. Mi pare 20.

goma76
23-11-2017, 14:40
Qui si nota la mole di dettagli di questo “awesome game”
La 32 è top :D

https://youtu.be/38tUttn8t8Y

bonusax
23-11-2017, 14:43
Qualcuno ha tempo e voglia di dirmi, a livello 35, quanto fate sia come danno corpo a corpo che come danno effettivo dell'evento due armi melee?

Perché credo che debba alzarlo un po', dato che contro nemici al 36 faccio poco danno...

Grazie!

nickname88
23-11-2017, 14:46
come va l'ultima patch ? Che problemi ha corretto a livello pratico ?

The_ouroboros
23-11-2017, 14:48
Qualcuno ha tempo e voglia di dirmi, a livello 35, quanto fate sia come danno corpo a corpo che come danno effettivo dell'evento due armi melee?

Perché credo che debba alzarlo un po', dato che contro nemici al 36 faccio poco danno...

Grazie!

vai di materiali e upgrada le varie cose fino a leggendario

ulukaii
23-11-2017, 14:49
@ulukaii

Proprio la foto che volevo. Se vuoi postarla nel thread in questione... altrimenti , se per te non c'è problema, lo faccio io che ho già l'account reddit.
Certo, fai pure, comunque credo di aver capito il suo problema, il tizio ha "Dettagli Ambiente" su Alto, mentre io su Massimo :read:

E ricordo che quel parametro va da: Molto Basso / Basso / Medio / Alto / Molto Alto / Massimo

Già mettendolo a Molto Alto ha una resa molto vicina al mio screen. Probabilmente con la 1.05 hanno ritoccato i valori di "Dettagli Ambiente" se impostato su Alto ;)

PS: comunque è un mezzo trollone, dato che più utenti gli hanno fatto notare la cosa, ma lui glissa con risposte tipo:
The photo i took was with all setting in high, environments at max adds a few metters in the equation, but dosnt solve anything.
Probabilmente con la 1.03 non caricava correttamente i lod coi dettagli ambientali su Alto, con risultato che tale valore equivaleva, con tutta probabilità, ad avere Molto Alto. Di fatto parliamo di un parametro che non ha 3 valori (basso / medio / alto), ma ben 6, in modo da poter scalare meglio su più config. Se ora gli fa così schifo lasciarlo su Alto, può metterlo a Molto Alto, dato che così facendo l'impatto prestazionale gli sarà simile alla patch 1.03. Ma si sa che è meglio flammare downgrade su reddit che fermarsi un attimo a pensare...

bonusax
23-11-2017, 15:38
vai di materiali e upgrada le varie cose fino a leggendario

Sì infatti, avevo lasciato a metà gli upgrade, anzi, mi ero dimenticato proprio preso dall'esplorazione e dall'arena 😂😂😂😂

th3o|dm4n
23-11-2017, 17:04
Vabbè.
Vai col formattone. Ha cominciato a scapocciare anche Office... Chrome che sfruttava la cpu al 14%... Avrò beccato qualche bestia di Satana. :asd:

@ulukaii anche a me ha fatto il difetto di caricamento delle texture.

lordsnk
23-11-2017, 17:09
Non ci gioco da un paio di giorni e quindi non ho ancora aggiornato.
Mi sa che resto alla 1.03 fino alla prossima patch :asd:

ulukaii
23-11-2017, 17:40
Non ci gioco da un paio di giorni e quindi non ho ancora aggiornato.
Mi sa che resto alla 1.03 fino alla prossima patch :asd:
Ma va, aggiorna, fidati.

Rimanendo in tema, ecco il secondo screen in riferimento al post precedente:
- screen postato dall'utente (https://i.redd.it/hy4lln8aopzz.jpg)
- mio screen (https://imgur.com/BOkd62D)

Qui è un po' più difficile beccare il medesimo angolo, in quanto si tratta di uno screen scattato con la photo-mode, con relativo effetto ad occhi di pesce, ora del giorno differente e campo (dato che lo screen è tagliato), comunque direi che ci siamo.

Al solito, maxato @1440p. Direi che si nota abbastanza bene la differenza, basta puntare il basso (ponte a destra e relative palme poco dietro), per passare lungo i muri in basso su tutto il bordo strada, per non parlare delle torri del tempio o della piramide a gradoni in alto a sinistra (nel suo sembra una piramide normale).

Ripeto, hanno sicuramente ritoccato il lod a livello Alto, perché probabilmente prima caricava valori che non rientravano nel suo range. Infatti, come per lo screen precedente, per ottenere il medesimo effetto del suo screen devo abbassare Dettagli Ambiente a Alto.

Lian_Sps_in_ZuBeI
23-11-2017, 19:12
Setting reshade dopo un po di analisi chimiche fisiche e nucleari
sono giunto a questa conclusione,anche SE,
non ho testato a fondo i buchi sottoterra caverne eccetera,
dovrebbe rispettare la colarazione della torcia in linea di massima...al primo giro di setting era rosso viola... :D casomai sistemero'..

Sx Reshade,_________________________________________Dx Originale.
https://farm5.staticflickr.com/4562/24731978718_77f1196385_o.jpg

lordsnk
23-11-2017, 19:28
Setting reshade dopo un po di analisi chimiche fisiche e nucleari
sono giunto a questa conclusione,anche SE,
non ho testato a fondo i buchi sottoterra caverne eccetera,
dovrebbe rispettare la colarazione della torcia in linea di massima...al primo giro di setting era rosso viola... :D casomai sistemero'..

Sx Reshade,_________________________________________Dx Originale.
https://farm5.staticflickr.com/4562/24731978718_77f1196385_o.jpg

Non so se sia giusto applicare un filtro del genere.
Si rischia di perdere l'atmosfera africana avendo un aspetto più freddo.
Nel gioco ci sono dei problemi di luci ma un filtro del genere per me è troppo invasivo: mi sembra uno screen di The witcher 3 :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
23-11-2017, 19:32
bhaa,ho visto alcuni documentari africani e tutto sto caldo non lo vedo...ve l'hanno messo in zucca le serie tv di fine anni 90 americane... :fagiano:

https://c1.staticflickr.com/5/4535/38571686662_b60a542b83_k.jpg

cica88
23-11-2017, 19:37
Ecco ciò di cui parlavo prima

https://imgur.com/998N4XY.jpg
https://i.imgur.com/VA8froc.jpg

ulukaii
23-11-2017, 19:43
Sembrerebbe che non riesce a fare lo swap delle texture. Prova a modificare i settings (esempio applica un preset), quindi riavvia il gioco e poi rimettili com'erano e riavvia di nuovo.

Se anche così non risolvi, prova eventualmente a fare una verifica dell'integrità da uplay (o Steam, a seconda di dove hai il gioco).

PS: in documenti c'è una cartella di AC che contiene i files di config, eventualmente puoi provare a cancellare il contenuto (viene ricreato al primo avvio). Per i save non preoccuparti, sono da un'altra parte (<cartella_Uplay>\savegames\<tuo_id>\3539). Occhio però che dentro quella cartella ci sono anche le copie degli screen che hai fatto con la photo-mode, quindi prima di svuotarla spostali da un'altra parte se li vuoi conservare ;)

The_ouroboros
23-11-2017, 19:51
Non so se sia giusto applicare un filtro del genere.
Si rischia di perdere l'atmosfera africana avendo un aspetto più freddo.
Nel gioco ci sono dei problemi di luci ma un filtro del genere per me è troppo invasivo: mi sembra uno screen di The witcher 3 :asd:

che brutto il reshade .... brrr

bonusax
23-11-2017, 21:00
Mamma mia stasera ho nerdato di brutto, essendo a casa senza donna ho mangiato in tre minuti e giocato tre ore ������

Trovata la spada di fuoco, fatti fuori due cacciatori, e ne vedo due di livello 40 che mi attendono;)

Ho avuto anche un'altra spada molto interessante, ma quella di Mustafà con la carica più veloce del colpo dato basso mi piace troppo...

In arena si prosegue, devo affrontare le sfide con la lancia, che non mi fa impazzire...

Però è davvero bella come è fatta, anche come atmosfera...

Ah, ho provati la sfida di sobek ma a livello 36 mi ha ucciso facile...

th3o|dm4n
23-11-2017, 21:39
ho mangiato in tre minuti e giocato tre ore ������
Benvenuto nel mio mondo :O

:asd:

nickname88
24-11-2017, 08:39

:read:

ulukaii
24-11-2017, 09:08
Ma c'è il changelog:
Patch Highlights
- Ambush at Sea. The issue that caused for some save games to be corrupted was fixed and the mission is now available to players again
Note: The mission should reappear on the map after a reboot of your system. Be sure to be connected to the online services while starting the game.
- Difficulty. Enemies of a lower leven than the playable character are now more challenging in Hard Mode.
- Beard/Hair Toggle. Selected preference of beard/hair will remain saved now. Added support for Keyboard and mouse controls ([Shift]+[Z] – Hair / [Ctrl] + [Z] - Beard)
- Performance and Stability improvements on all platforms

System
- Improved performance and stability
- Fixed some infinite loading and black screen hang
- [PC] Fixed hardware performance metrics for Radeon R9 2xx series
- [PC] Fixed several Ultra HD monitor, multi-monitor mode, and multi GPU mode issues
- [PC] Fixed infinite saving occurring in Photo Mode when anti-aliasing option is Off

Graphics & Audio
- Improved Sandstorm ending visual
- Fixed some level of detail issues in the world and for some NPCs
- Fixed an issue that could prevent the call mount whistle from playing
- Fixed an issue that could cause music tracks to overlap
- [PC] Temporarily deactivated spatial sound support to resolve issues with some USB headsets
- [PC] Fixed the functionality of the Field Of View option during the Benchmark session

World
- Improved appearance of the water in caves
- Removed some invisible collision in Siwa
- Fixed various issues with the spawning of boats
- Fixed a lighting issue in the Sunken Temple of Sarapeion
- Fixed some floating NPCs, floating rocks, and other floating objects
- Fixed various texturing issues

Gameplay
- The selected cheat option for Bayek’s hair and beard will now remain saved
- Improved various animations on the playable character
- Improved the navigation of the playable character
- Improved shield stance behavior while on vehicles or mounts
- Improved NPCs and animals reactions and navigation
- Improved Raging Axe’s boss fight behavior in Arena
- Improved spawning delay on loot bags when killing NPCs
- Improved shield charge behavior
- Improved Follow Road mode
- Revised fire damage taken by the playable character
- Revised poison propagation
- Made enemies of lower level than the player more challenging in Hard Mode
- Fixed some loading issues while using Senu
- Fixed some issues preventing the playable character from interacting with loot bags
- Fixed an issue that allowed thrown torches to inflict poison or bleed effect
- Fixed spear fight animation against some enemies
- Fixed an issue with loot bag spawning in shallow water
- Fixed an issue preventing crocodiles from being damaged while in water
- Fixed an issue with the activation of slow-motion
- Fixed various issues causing the playable character to be stuck
- Fixed some camera clipping issues
- Fixed some issues preventing bows to automatically sheathe
- Fixed an issue where counterweights could remain stuck on the ceiling in the Tomb of Sneferu
- Fixed an issue that could prevent Overpower Chain Throw from being used
- Fixed an issue that could prevent Chain Attack from dealing damage when a spear is equipped
- Fixed an issue that could prevent the player from interacting with the entrance of “Eesfet Oon-m’Aa Poo”
- Fixed issue preventing Senu’s perception range from being taken into account when loading a save game
- [PC] Fixed movement issues in Walk mode

Quests
- Improved various cinematic transitions
- Fixed an issue that could corrupt the playable character’s inventory after completing “Ambush at Sea” quest
- Fixed an issue that could prevent the player from completing quests after returning to the title screen
- Fixed various issues causing Quest objectives to disappear after desynchronization
- Fixed various issues with Flavius during ‘’The Final Weighing’’ quest
- Fixed an issue where the objective would not update during ‘’The Hungry River’’ quest
- Fixed an issue with Theodoros who could stay in midair during ‘’A Rebel Alliance’’ quest
- Fixed an issue where leader’s health could be restored during ‘’Plight of the Rebels’’ quest
- Fixed various issues with Pothinus’ elephant during ‘’Battle of the Nile’’ quest
- Fixed an issue with Hotephres’ ship being sunk in gameplay and cinematic during ‘’The Crocodile’s Scales’’ quest
- Fixed an issue where the Planetarium Tunnel could remain closed after performing a save/load action
- Fixed an issue where the “Wild Ride” quest would fail when getting on a chariot or a cart
- Fixed an issue where objectives in the ‘’The Flea of Cyrene’’ quest would not properly update after performing a leap of faith from the Apollo Temple
- Fixed various issues with the fight against the war elephant Herwennefer
- Fixed issues preventing the ancient tablets to be interacted with
- Fixed an issue which allowed the playable character to keep the “The Battle of the Nile” quest spear
- Fixed issue where Apollodorus could remain stuck in a wall during ‘’Egypt’s Medjay’’ quest
- Fixed dialogues that would sometime be missing from the cinematics of “Playing with Fire” quest
- Fixed an issue that could prevent Hypatos from attacking the playable character in the quest “Homecoming”
- Fixed an issue that could make Septimus invisible during “The Final Weighing” quest
- Fixed various issues with Thutmose during “Blood in the Water” quest
- Fixed an issue preventing the player from completing the quest “Fall of an Empire, Rise of Another” because he spawned as Bayek

Activities
- Improved the spawning of enemies in the Cyrene Arena
- Fixed an issue preventing the unlockables completed as Aya from carrying over to Bayek
- Fixed various issues causing the playable character to be pushed out of the chariot while in Hippodrome races
- Fixed an issue where the playable character could remain stuck in the Arena ‘’lobby’’

User Interface
- The selected Map filter will now remain saved
- Added sound feedback when switching the editing modes during Photo Mode
- Added button mapping for petting Senu in the alternate control scheme mapped to specific keys
- Improved image resolution of crafting items
- Improved fire visual effects on animals
- Changed health gain visual feedback to display in green when hitting enemies
- Fixed Senu’s marked location for the Tomb of Khufu
- Fixed various issues with icons in the Map
- Fixed an issue where the Photo Mode HUD could not appear
- Fixed HUD modules that stayed hidden changing HUD Preset to ‘Show All’
- Fixed the suggested level of some quests for some their owners
- Fixed multiple typos in the menus
- [PC] Added mouse support for rotating the character in the Gear menu
- [PC] Added mouse and keyboard support to toggle Bayek’s hair and beard in Gear menu
- Hide Arena HUD while in Photo Mode
- [PC] Allowed triggering Call Mount and Animus Pulse on button Press when they are

The_ouroboros
24-11-2017, 09:37
ho ucciso 6 su 10 dei cacciatori di taglie e mi hanno dato cose carine con l'arco infuocato e un bastone leggero infuocato con combo alta.
Le armi infuocate sono fighe ma spesso moio per colpa delle mie stesse armi :doh:

https://cdn.discordapp.com/attachments/269918258189041664/383381050761412608/image.jpg

bonusax
24-11-2017, 10:02
ho ucciso 6 su 10 dei cacciatori di taglie e mi hanno dato cose carine con l'arco infuocato e un bastone leggero infuocato con combo alta.
Le armi infuocate sono fighe ma spesso moio per colpa delle mie stesse armi :doh:

https://cdn.discordapp.com/attachments/269918258189041664/383381050761412608/image.jpg

Sì è bella questa cosa, dona maggior realismo.

L'altro giorno scena comica, ero accucciato con l'arco e una freccia infuocata che attendevo di colpire un nemico.
Ad un certo punto vedo dei fumo salire da sotto l'inquadratura,e non capivo da dove arrivasse.
Io intanto sto ancora fermo ma ad un certo punto sento bayek imprecare e all'ora ho capito: la freccia aveva acceso la Paglia sotto di me, e stavo bruciando anche io ������
Sono scappato saltando giù e buttando al vento il mio silenzioso cecchinaggio ����������

th3o|dm4n
24-11-2017, 13:10
Ho reinstallato tutto.
Nonostante sia di fresca formattata, ad Alessandria ci sono sempre dei freeze che durano un paio di secondi. Certo, niente di ingiocabile rispetto a prima, però prima della 1.05 non li avevo :what:

DarkMage74
24-11-2017, 13:24
Ho reinstallato tutto.
Nonostante sia di fresca formattata, ad Alessandria ci sono sempre dei freeze che durano un paio di secondi. Certo, niente di ingiocabile rispetto a prima, però prima della 1.05 non li avevo :what:

provate a smanettare con qualche impostazione, io mi sono ritrovato tutto a medio con la 1.05 e ho dovuto reimpostare tutto

th3o|dm4n
24-11-2017, 13:29
provate a smanettare con qualche impostazione, io mi sono ritrovato tutto a medio con la 1.05 e ho dovuto reimpostare tutto
Ho provato anche a giocare a 1024*768... le prestazioni sono sempre quelle.
Non aumentano, né diminuiscono e la cpu schizza sempre al 100% in alcune aree. In quei frangenti, freeza.

ulukaii
24-11-2017, 13:30
Tenete presente che le impostazioni sono in ...\Documenti\ e quella cartella non viene cancellata manco reinstallando il gioco. Quindi proverei, al limite, a cancellarla in modo che la ricrei nuova all'avvio.

foxifoxi
24-11-2017, 13:45
Ho provato anche a giocare a 1024*768... le prestazioni sono sempre quelle.
Non aumentano, né diminuiscono e la cpu schizza sempre al 100% in alcune aree. In quei frangenti, freeza.

azz ho il dito pronto sul tasto acquista...di un noto sito...che lo da con uno sconto carino...
io giocherei a 1360x768 (tv) ma ho un i5 4690 (3,5 ghz default + turbo) +8 gb di ram e una r9 280 over di fabbrica...
Considerando che ho il dissi stock al 100 % diventa un reattore...:( :cry: se mi dici così...aspetto ancora.

PS sono un pirla stra patentato....mi sto accorgendo che lo pago 3,77 € perchè su quel sito vanto un credito di oltre 35 €...e neppure me lo ricordavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma LOLLLONE!!!!
Preso..appena finisco watch dog (preso gratuito)...mi butto su questo AC

th3o|dm4n
24-11-2017, 13:49
azz ho il dito pronto sul tasto acquista...di un noto sito...che lo da con uno sconto carino...
io giocherei a 1360x768 (tv) ma ho un i5 4690 (3,5 ghz default + turbo) +8 gb di ram e una r9 280 over di fabbrica...
Considerando che ho il dissi stock al 100 % diventa un reattore...:( :cry: se mi dici così...aspetto ancora
Ma al momento sono l'unico che ha questi problemi.
Prima c'era qualche microstuttering ma niente di grave.
Adesso sono scomparsi i microstuttering ma sono apparsi i freeze :rolleyes:

The_ouroboros
24-11-2017, 13:51
PS sono un pirla stra patentato....mi sto accorgendo che lo pago 3,77 € perchè su quel sito vanto un credito di oltre 35 €...e neppure me lo ricordavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma LOLLLONE!!!!
Preso..appena finisco watch dog (preso gratuito)...mi butto su questo AC

meglio un i7... l'HT aiuta molto con sto gioco

-V3G3TA-
24-11-2017, 14:17
Ma al momento sono l'unico che ha questi problemi.
Prima c'era qualche microstuttering ma niente di grave.
Adesso sono scomparsi i microstuttering ma sono apparsi i freeze :rolleyes:

Ciao come ho scritto una o due pagine indietro anch'io ogni tanto ho dei micro freeze di un paio di secondi, solo nelle grosse città (Alexandria ad esempio, lungo la strada principale verso il centro esatto della città), ma non c'è nulla da fare se non pensare a una nuova CPU, dal 6700k in su direi.
Ma onestamente mi accontento perchè al di fuori ho i 60 fissi con vsync e non ho tanta voglia di spendere un patrimonio per un solo gioco, a meno che altri in futuro adotteranno questa strada dello sfruttamento massiccio del processore, per altro anche giusto IMHO, ma non con questo carico specifico.
Non mi uccidete se lo dico, ma sarebbe curioso provare una versione crackata (semmai riusciranno a bucarlo) per capire come gira se senza la protezione.

th3o|dm4n
24-11-2017, 14:28
Ciao come ho scritto una o due pagine indietro anch'io ogni tanto ho dei micro freeze di un paio di secondi, solo nelle grosse città (Alexandria ad esempio, lungo la strada principale verso il centro esatto della città), ma non c'è nulla da fare se non pensare a una nuova CPU, dal 6700k in su direi.
Ma onestamente mi accontento perchè al di fuori ho i 60 fissi con vsync e non ho tanta voglia di spendere un patrimonio per un solo gioco, a meno che altri in futuro adotteranno questa strada dello sfruttamento massiccio del processore, per altro anche giusto IMHO, ma non con questo carico specifico.
Non mi uccidete se lo dico, ma sarebbe curioso provare una versione crackata (semmai riusciranno a bucarlo) per capire come gira se senza la protezione.
Guarda, sono nella tua stessa situazione in quanto ad hardware. La cosa che mi da sui nervi è che prima non lo faceva... invece di renderlo meno schiavo dalla cpu, hanno aggravato la situazione... quello che ho notato è che prima ad Alessandria e Cirene era quasi stabile al 90/100%.
Adesso invece ci sono delle zone in cui è al 70%, poi svolti il vicolo e la CPU schizza al 100%, con relativi freeze, per poi ritornare al 80% subito dopo.
Un comportamento abbastanza anomalo.
A mio avviso, il pasticcio lo hanno creato loro.

-V3G3TA-
24-11-2017, 15:00
Guarda, sono nella tua stessa situazione in quanto ad hardware. La cosa che mi da sui nervi è che prima non lo faceva... invece di renderlo meno schiavo dalla cpu, hanno aggravato la situazione... quello che ho notato è che prima ad Alessandria e Cirene era quasi stabile al 90/100%.
Adesso invece ci sono delle zone in cui è al 70%, poi svolti il vicolo e la CPU schizza al 100%, con relativi freeze, per poi ritornare al 80% subito dopo.
Un comportamento abbastanza anomalo.
A mio avviso, il pasticcio lo hanno creato loro.

infatti, bisogna darsi pace ... :fagiano:

ulukaii
24-11-2017, 15:15
Essendo Denuvo (più VMProtect sopra) anche se venisse bucato, non verrebbe eliminata la protezione, ma continuerebbe a rimanere attiva in background, sarebbe semplicemente bypassata, aggiungendo per altro ulteriore overhead a carico della CPU.

L'unico modo per vedere il carico effettivo senza le protezioni (o solo con una delle due) è che i devs le tolgano, ma non contarci, in quanto Ubisoft non ha mai tolto Denuvo o VMProtect dai loro titoli passati, anche quando questi erano stati bucati ;)

fraussantin
24-11-2017, 15:22
Non mi uccidete se lo dico, ma sarebbe curioso provare una versione crackata (semmai riusciranno a bucarlo) per capire come gira se senza la protezione.Piu che altro se in molti adotteranno sto drm del ( xxzzo) ..

E la cosa peggiore è che funziona.. :cry:

The_ouroboros
24-11-2017, 15:27
Essendo Denuvo (più VMProtect sopra) anche se venisse bucato, non verrebbe eliminata la protezione, ma continuerebbe a rimanere attiva in background, sarebbe semplicemente bypassata, aggiungendo per altro ulteriore overhead a carico della CPU.

L'unico modo per vedere il carico effettivo senza le protezioni (o solo con una delle due) è che i devs le tolgano, ma non contarci, in quanto Ubisoft non ha mai tolto Denuvo o VMProtect dai loro titoli passati, anche quando questi erano stati bucati ;)

praticamente usano denuvo e lo "infilano" in vmprotect che e' una macchina virtuale..
Quando lanci il gioco e come se lanciassi una vm insieme:doh:

-V3G3TA-
24-11-2017, 17:55
praticamente usano denuvo e lo "infilano" in vmprotect che e' una macchina virtuale..

Bel disastro, verrebbe voglia di prendere una console solo per questo :mbe:

ulukaii
24-11-2017, 19:06

Bel disastro, verrebbe voglia di prendere una console solo per questo :mbe:
Beh, guardate che anche vecchie versioni di Denuvo usavano già VMProtect, ma poi venne tolto a causa una disputa sulle licenze (come risultato, questo rese Denuvo "facilmente" bucabile).

Ubisoft non ha fatto altro che reintegrare "a mano" VMProtect sopra Denuvo invece che aspettarne una versione nuova (dato che quelle attuali son già state tutte bucate). Se avessero atteso, probabilmente la versione PC sarebbe stata rinviata al 2018.

cica88
24-11-2017, 19:34
Sembrerebbe che non riesce a fare lo swap delle texture. Prova a modificare i settings (esempio applica un preset), quindi riavvia il gioco e poi rimettili com'erano e riavvia di nuovo.

Se anche così non risolvi, prova eventualmente a fare una verifica dell'integrità da uplay (o Steam, a seconda di dove hai il gioco).

PS: in documenti c'è una cartella di AC che contiene i files di config, eventualmente puoi provare a cancellare il contenuto (viene ricreato al primo avvio). Per i save non preoccuparti, sono da un'altra parte (<cartella_Uplay>\savegames\<tuo_id>\3539). Occhio però che dentro quella cartella ci sono anche le copie degli screen che hai fatto con la photo-mode, quindi prima di svuotarla spostali da un'altra parte se li vuoi conservare ;)

Ho provato a cambiare preset e a reimpostarlo manualmente ma non ha funzionato.
Se tolgo la cartella sotto documenti appena imposto frequenza di aggiornamento 144fps il gioco torna al desktop :D .
Tanto alla fine non me lo fa sempre / su tutti i nemici.

Fantomatico
24-11-2017, 19:58
Ragazzi, ho appena acquistato il gioco su Uplay. Però ancora non mi compare nella lista dei giochi... è capitato anche a voi? Ci vuole del tempo?

ulukaii
24-11-2017, 20:09
Ragazzi, ho appena acquistato il gioco su Uplay. Però ancora non mi compare nella lista dei giochi... è capitato anche a voi? Ci vuole del tempo?
No, non ci vuole tempo, è come su Steam, dovresti già averlo in libreria, se non ti compare riavvia il client.

Fantomatico
24-11-2017, 20:26
No, non ci vuole tempo, è come su Steam, dovresti già averlo in libreria, se non ti compare riavvia il client.

L'ho chiuso e riaperto. Nel menù "I miei giochi" non lo trovo...ma nella sezione relativa agli ordini, compare. Che sfiga... :mbe:

EDIT: E' arrivata adesso la email..scusa per l'allarmismo, ma meglio così. :)

Rumpelstiltskin
24-11-2017, 23:27
Ma sopra al 40 non si va?

lordsnk
24-11-2017, 23:47
No ;)

ulukaii
25-11-2017, 06:39
Esatto, però, si continuano a sbloccare punti abilità ;)

The_ouroboros
25-11-2017, 09:32
ogni dlc poi alzera il cap

monster.fx
25-11-2017, 10:30
Io ancora non lo posseggo ... momento molto triste economicamente ... ma volevo segnalare che su Steam è in promo a 49,79€ . :(

Yellow13
25-11-2017, 10:55
Scusate se la domanda è trita, ma il titolo merita? Sono un fan della serie, ma con Unity ho dovuto abbandonare a metà per sopraggiunta noia e non mi sono neanche avvicinato a Syndacate. Con questo si ritorna un po' alle "origini", per l'appunto? Di sicuro l'atmosfera affascina, si riaggancia un po' alla storia dei precursori a livello di trama?

Grazie per l'eventuale aiuto! ;)

bonusax
25-11-2017, 11:46
Scusate se la domanda è trita, ma il titolo merita? Sono un fan della serie, ma con Unity ho dovuto abbandonare a metà per sopraggiunta noia e non mi sono neanche avvicinato a Syndacate. Con questo si ritorna un po' alle "origini", per l'appunto? Di sicuro l'atmosfera affascina, si riaggancia un po' alla storia dei precursori a livello di trama?

Grazie per l'eventuale aiuto! ;)

Merita assolutamente, questo è un gioco che dopo v46 ore posso dire essere una vera sorpresa, un gioco che in questo 2017 si merita il podio.

Ragazzi, uccisi tutti i phylaches, speravo fossero di più mi piace troppo cercare e decimare i boss e ottenere equip.

Gli ultimi due credo di aver toccato il top.

Erano entrambi, insieme, intorno ad un fuoco con alte guardie.

Così tiro un dardo nel fuoco, che crea una nuvola che fa addormentare tutte le guardie.

Ne uccido tre in silenzio prima che i due phylaches si alzassero, poi due a cavallo e siamo rimasti io e i due cacciatori.

Quasi dieci minuti di combattimenti, uno ucciso con l'ascia, l'altro con la spada.

Che scontro, mi ha ricordato Gianni e pinotto in ds1, non so se ricordate 😁

Però uccisi,e ora ho le chiavi e oggi vado a vedere che cosa troverò...

th3o|dm4n
25-11-2017, 11:55
Cioè, posso capire Alessandria. Riesco a sopportare Cirene... ma mo' pure in mezzo al nulla freeza?
Ma che cazz!

https://s33.postimg.org/ocqny7jzv/Cattura.png (https://postimg.org/image/ocqny7jzv/)

Ero nei pressi di un accampamento a liberare dei civili. Durante il combattimento avrà freezato 5 o 6 volte in due minuti. È diventato ingiocabile :(

bonusax
25-11-2017, 12:15
Cioè, posso capire Alessandria. Riesco a sopportare Cirene... ma mo' pure in mezzo al nulla freeza?
Ma che cazz!

https://s33.postimg.org/ocqny7jzv/Cattura.png (https://postimg.org/image/ocqny7jzv/)

Ero nei pressi di un accampamento a liberare dei civili. Durante il combattimento avrà freezato 5 o 6 volte in due minuti. È diventato ingiocabile :(

Ma come mai??

È strano cavolo, ora io ho deciso di alzare gli FPS (con la 770) e stare a 35/40 fissi, abbassando tre parametri che avevo a High su medio.

Però freeze mai, anzi uno in tre ore.. 😥😥😥

ulukaii
25-11-2017, 12:16
Idem, th3o|dm4n sei assolutamente sicuro che quando questo avviene non ci sia qualcosa in background che stia lì a macinare?

Sto girando in lungo e in largo la mappa (per l'achievement) e finora non ho notato nulla di strano sotto quest'aspetto, assolutamente liscio come prima :boh:

PS: più tardi, quando lo riavvio, provo ad andare in quella location e verifico anche lì.

The_ouroboros
25-11-2017, 12:39
Tra l'altro a me con la stessa gpu a 1440p e tutto al Max tranne l'aa va benissimo in città.

Inizierei a testare un pó i pezzi singolarmente.

cosa hai messo? Medio?

Code-TR
25-11-2017, 13:05
A conferma di quanto sia davvero difficile programmare su PC io notavo dei rallentamenti, talvolta leggeri freeze con la patch 1.03. Con quest'ultima sembrano spariti, vado meglio di prima :confused:

th3o|dm4n
25-11-2017, 13:12
Idem, th3o|dm4n sei assolutamente sicuro che quando questo avviene non ci sia qualcosa in background che stia lì a macinare?

Sto girando in lungo e in largo la mappa (per l'achievement) e finora non ho notato nulla di strano sotto quest'aspetto, assolutamente liscio come prima :boh:

PS: più tardi, quando lo riavvio, provo ad andare in quella location e verifico anche lì.
Ho formattato ieri l'altro. Ho installato solo uPlay ed Assassin's Creed, giusto per vedere come girava. Nel dubbio, ho pensato che si stesse friggendo l'SSD ma il test con HD Tune ha dato tutto ok... non riesco a capacitarmi di questo calo di prestazioni immediato.

Rumpelstiltskin
25-11-2017, 13:15
Cmq secondo me questa è la più bell'armatura di sempre :

http://i.imgur.com/1kxUvqJl.jpg (https://imgur.com/1kxUvqJ)

The_ouroboros
25-11-2017, 13:22
e che e' lunga ottenerla :D

The_ouroboros
25-11-2017, 13:23
Ho formattato ieri l'altro. Ho installato solo uPlay ed Assassin's Creed, giusto per vedere come girava. Nel dubbio, ho pensato che si stesse friggendo l'SSD ma il test con HD Tune ha dato tutto ok... non riesco a capacitarmi di questo calo di prestazioni immediato.

qualche freeze pure io oggi.
In a cosa sistemano 20 introducono :stordita:

ulukaii
25-11-2017, 13:37
Per me c'è qualcosa lato task/app in background che va a dar fastidio. Quando lo noti, fai alt-tab (o alt-esc) e quindi in gestione attività controlla cosa sta usando disco/memoria/cpu oltre al gioco.

Cmq secondo me questa è la più bell'armatura di sempre :

http://i.imgur.com/1kxUvqJl.jpg (https://imgur.com/1kxUvqJ)
E' ottima per far jogging di notte senza correre il rischio di venir investito dalle bighe ;)

th3o|dm4n
25-11-2017, 13:45
Per me c'è qualcosa lato task/app in background che va a dar fastidio. Quando lo noti, fai alt-tab (o alt-esc) e quindi in gestione attività controlla cosa sta usando disco/memoria/cpu oltre al gioco.
Avendo due monitor, gioco praticamente con il task manager aperto sul monitor secondario. L'unica cosa che ho notato è che la cpu schizza al 100% e freeza. :fagiano: nessun processo anomalo.
e che e' lunga ottenerla :D
È stata una delle prime cose che ho fatto :asd: mi ero incaponito e volevo averla a tutti i costi.
Piuttosto, non capisco perché non diano la possibilità di vendere anche le varie armature... ho qualche doppione di cui non posso disfarmi...

wolf74
25-11-2017, 14:24
IO pure ultimamente soffrivo di stuttering e freeze, poi ho notato che lo faceva anche con cod WWII e Battlefront II, allora mi sono deciso a formattare (erano 3-4 anni che non lo facevo). Freeze e stuttering spariti.

The_ouroboros
25-11-2017, 14:24
Avendo due monitor, gioco praticamente con il task manager aperto sul monitor secondario. L'unica cosa che ho notato è che la cpu schizza al 100% e freeza. :fagiano: nessun processo anomalo.

È stata una delle prime cose che ho fatto :asd: mi ero incaponito e volevo averla a tutti i costi.
Piuttosto, non capisco perché non diano la possibilità di vendere anche le varie armature... ho qualche doppione di cui non posso disfarmi...

upure io ho 2 schermi.
Ognmi tanto schizza a 100% su tutti I cores e boom.... freeze

P.S: io voglio prima raggiungere il 40 :P

The_ouroboros
25-11-2017, 14:25
IO pure ultimamente soffrivo di stuttering e freeze, poi ho notato che lo faceva anche con cod WWII e Battlefront II, allora mi sono deciso a formattare (erano 3-4 anni che non lo facevo). Freeze e stuttering spariti.

windows se passi gli 8 mesi senza format e' un miracolo!
Diventa halzaimerico dopo quell periodo

fraussantin
25-11-2017, 14:49
Per freeze intendete uno stutter lungo e poi riparte, oppure freeze permanente che richiede alt tab e X?

th3o|dm4n
25-11-2017, 14:52
Per freeze intendete uno stutter lungo e poi riparte, oppure freeze permanente che richiede alt tab e X?stutter lungo.
Uno, due, ma anche cinque secondi.

fraussantin
25-11-2017, 14:57
stutter lungo.
Uno, due, ma anche cinque secondi.Azz, mi sa che è la vm che o per motivi di rete o altri non è pronta allora. :(

ulukaii
25-11-2017, 16:02
Provato a giocarlo completamente offline, in modo da escludere eventuali problemi di sync con le funzionalità comunitarie?

th3o|dm4n
25-11-2017, 16:04
Provato a giocarlo completamente offline, in modo da escludere eventuali problemi di sync con le funzionalità comunitarie?
A dire il vero no. Perché, si può? Non era un gioco Always on line? :mbe:

lordsnk
25-11-2017, 16:08

No. Io sto giocando offline con la 1.03 perchè sto sul portatile e fuori casa per qualche giorno :asd:

Sto usando il cell come modem e non voglio cazzarmi Gb inutilmente.

th3o|dm4n
25-11-2017, 16:09
No. Io sto giocando offline con la 1.03 perchè sto sul portatile e fuori casa per qualche giorno :asd:
Azz :asd: vabbè appena ho tempo, provo.

edit: ho reinstallato The Division, che a suo tempo era una pigna assurda. Tutto su high e ultra, AA pompato (adesso non ricordo bene il valore), fa 60 fps fissi. Né un'esitazione, né microstutter... niente di niente... Il problema è solo A's C Origins

lordsnk
25-11-2017, 16:17

edit: ho reinstallato The Division, che a suo tempo era una pigna assurda. Tutto su high e ultra, AA pompato (adesso non ricordo bene il valore), fa 60 fps fissi. Né un'esitazione, né microstutter... niente di niente...

Pure io ho The division e confermo tutto.
The Division essendo always online non ha protezioni che ti affossano il pc.

Rumpelstiltskin
25-11-2017, 16:38
Mi mancano le ultime due missioni... mi fido a fare quella in mare? ho letto di gente che ha perso tutto...

wolf74
25-11-2017, 16:42
windows se passi gli 8 mesi senza format e' un miracolo!
Diventa halzaimerico dopo quell periodo

A me è andato sempre bene fino all'altro ieri, a parte l'avvio un po' più lento del normale. Eppure ho installato disinstallato di tutto, l'ultimo format che avevo fatto avevo messo win 8, in seguito solo aggiornamenti. Però il formattone è sempre una gran soddisfazione.

ulukaii
25-11-2017, 17:00
No, perché dovrebbe essere always on-line, mica è un mmo :mbe:

edit: ho reinstallato The Division, che a suo tempo era una pigna assurda. Tutto su high e ultra, AA pompato (adesso non ricordo bene il valore), fa 60 fps fissi. Né un'esitazione, né microstutter... niente di niente... Il problema è solo A's C Origins
Da quello che ricordo, The Division non l'ho mai trovato pesante, anzi. Va detto che lo presi qualche mese dopo l'uscita (quindi non saprei com'era al day-one), ma la config era la stessa con cui lo gioco tuttora, maxato anche quello @1440p, ma in Dx11 (essendo sotto W8.1) e mai una piega (c'è solo un'area della mappa all'estremo sud-est, limitata ad una piazzetta tra alcuni palazzi, dove ci sono dei cali netti di framerate, ma è sempre stato così da quello che ricordo).

Comunque sia The Division ha un engine completamente diverso (Snowdrop), fare un paragone con l'AnvilNext non ha molto senso, se fosse stato Wildlands, allora sarebbero un altro paio di maniche dato che quello oltre ad essere AnvilNext ha pure Denuvo (anche se senza VMProtect).

lordsnk
25-11-2017, 17:13
Mi mancano le ultime due missioni... mi fido a fare quella in mare? ho letto di gente che ha perso tutto...

Dovrebbero aver fixato. Per sicurezza fatti il backup del save.
Cmq se perdi tutto per premio ti troverai 9,9Ml di dracme e una spada di liv 95 (Spada della Duat).
Non sto scherzando. La spada sarà sbloccata prossimamente ma il bug te fa ritrovare nell'inventario.
https://www.youtube.com/watch?v=qiByLaUgBf0&t=98s

th3o|dm4n
25-11-2017, 17:21
No, perché dovrebbe essere always on-line, mica è un mmo :mbe:
Nemmeno Steep è un MMO, ma è un Always on Line.
Mica è una prerogativa? :mbe:

Da quello che ricordo, The Division non l'ho mai trovato pesante, anzi. [cut]

All'inizio era molto scattoso. Poi l'ho abbandonato e ripreso varie volte. Ho avuto la possibilità di provarlo sia con una 770, con una 970 e con una 1080. Sulla 770 e sulla 970 girava da schifo, lasciamo perdere :rolleyes:

Rumpelstiltskin
25-11-2017, 17:25
Dovrebbero aver fixato. Per sicurezza fatti il backup del save.
Cmq se perdi tutto per premio ti troverai 9,9Ml di dracme e una spada di liv 95 (Spada della Duat).
Non sto scherzando. La spada sarà sbloccata prossimamente ma il bug te fa ritrovare nell'inventario.
https://www.youtube.com/watch?v=qiByLaUgBf0&t=98s

Dove si trova il save game? non è sul cloud?

ulukaii
25-11-2017, 17:39
No è locale (viene anche sincronizzato in cloud, ma è quello locale a contare):
<Cartella-Uplay>\savegames\<Tuo-ID>\3539

Nemmeno Steep è un MMO, ma è un Always on Line.
Mica è una prerogativa? :mbe:

All'inizio era molto scattoso. Poi l'ho abbandonato e ripreso varie volte. Ho avuto la possibilità di provarlo sia con una 770, con una 970 e con una 1080. Sulla 770 e sulla 970 girava da schifo, lasciamo perdere :rolleyes:
Beh, ma Steep è un po' un caso particolare, infatti, è uno dei pochi titoli nel catalogo Ubi a richiedere una connessione permanente anche per il single, tutti gli altri che la richiedono è perché hanno la componente online preponderante sulla single.

All'inizio lo giocavo anche io sulla 970, ma @1080p e non ricordo nulla di particolare, però, ripeto, non è un titolo che ho preso subito, ma dopo mesi dal lancio.

th3o|dm4n
25-11-2017, 17:43

Beh, ma Steep è un po' un caso particolare, infatti, è uno dei pochi titoli nel catalogo Ubi a richiedere una connessione permanente anche per il single, tutti gli altri che la richiedono è perché hanno la componente online preponderante sulla single.

All'inizio lo giocavo anche io sulla 970, ma @1080p e non ricordo nulla di particolare, però, ripeto, non è un titolo che ho preso subito, ma dopo mesi dal lancio.A me tutti questi episodi mi fanno solo pensare che c'è qualcosa che non va nel processore... o è proprio una merd@ lui, oppure boh. Esiste qualche software tipo HD tune per la verifica dell'integrità delle componenti?

lordsnk
25-11-2017, 17:55
A me tutti questi episodi mi fanno solo pensare che c'è qualcosa che non va nel processore... o è proprio una merd@ lui, oppure boh. Esiste qualche software tipo HD tune per la verifica dell'integrità delle componenti?
Puoi provare lo stress test Intel
(https://downloadcenter.intel.com/it/download/24075/Intel-Extreme-Tuning-Utility-Intel-XTU-)
Ti consiglio di farlo prima senza oc almeno per un'ora.

fraussantin
25-11-2017, 18:00
A me tutti questi episodi mi fanno solo pensare che c'è qualcosa che non va nel processore... o è proprio una merd@ lui, oppure boh. Esiste qualche software tipo HD tune per la verifica dell'integrità delle componenti?Puoi provare lo stress test Intel
(https://downloadcenter.intel.com/it/download/24075/Intel-Extreme-Tuning-Utility-Intel-XTU-)
Ti consiglio di farlo prima senza oc almeno per un'ora.Beh voglio sperare che abbia tolto oc per provare.

th3o|dm4n
25-11-2017, 18:06
Puoi provare lo stress test Intel
Ti consiglio di farlo prima senza oc almeno per un'ora.

Beh voglio sperare che abbia tolto oc per provare.
Ho un processore non ockabile.
L'unica cosa che posso fare sul bios uefi è switchare su "performance".
Non è proprio un oc, anche se qualcosina cambia. Ma comunque freeza anche se sta su Optimized, già provato.

bonusax
25-11-2017, 20:15
Fatta la prova di sobek😁😁😁

Anche se livello 39 è stata più lunga che difficile.

Trovati anche i 12 cerchi di pietra, ma mi sono accorto poi, che servono 50 silici per avere l'oggetto bonus 😥😥😥😥

Fantomatico
25-11-2017, 20:32
Finito il download, appena avviato ho provato subito il benchmark, con tutto su alto, tessellazione media (sulla mia gpu impatta parecchio, negli ultimi titoli), aa basso, riflessi medi.

Questo il risultato:

https://imgur.com/a/nOV3n

Penso che sia la prova di quanto la cpu sia essenziale in questo gioco...

wolf74
25-11-2017, 20:35

...

Sicuro che quello che conta è il locale? Perché io non ne sapevo neanche dell'esistenza, ho formattato, reinstallato AC Origins e mi ha ridato automaticamente il salvataggio che avevo, riprendendo così il gioco da dove l'avevo lasciato. Ovviamente avendo formattato il locale non esisteva più.

The_ouroboros
25-11-2017, 20:39
Finito il download, appena avviato ho provato subito il benchmark, con tutto su alto, tessellazione media (sulla mia gpu impatta parecchio, negli ultimi titoli), aa basso, riflessi medi.

Questo il risultato:

https://imgur.com/a/nOV3n

Penso che sia la prova di quanto la cpu sia essenziale in questo gioco...

Senza denuvo....

The_ouroboros
25-11-2017, 20:39

Trovati anche i 12 cerchi di pietra, ma mi sono accorto poi, che servono 50 silici per avere l'oggetto bonus 😥😥😥😥

Gia 39?

ulukaii
25-11-2017, 20:45
Sicuro che quello che conta è il locale? Perché io non ne sapevo neanche dell'esistenza, ho formattato, reinstallato AC Origins e mi ha ridato automaticamente il salvataggio che avevo, riprendendo così il gioco da dove l'avevo lasciato. Ovviamente avendo formattato il locale non esisteva più.
Beh, ma è ovvio, se installi dopo un format, Uplay si avvia, non trova un save locale, fa il sync e lo scarica da cloud (sempre che il sync non sia stato disabilitato tra le opzioni del client). Vale lo stesso per Steam o per qualsiasi altro client.

Il gioco salva in locale, uppa in cloud alla chiusura e fa il check all'avvio, ripeto, sempre che da client non vai a disabilitare tale funzione, perché in tal caso userà solo i saves locali e non sincronizzerà nulla coi server (eccetto statistiche di gioco o achievements/azioni).

th3o|dm4n
25-11-2017, 21:12

Devi farti le tombe, non in senso biblico ovviamente :asd: le trovi sulla mappa, con l'icona della statuetta panciuta. Nelle tombe troverai parecchie pietre di silice.
Anche nel deserto, sui vari colli.

lordsnk
25-11-2017, 21:24

I silici si trovano abbastanza subito ce ne sono 80 in tutto il mondo :D

Rumpelstiltskin
25-11-2017, 21:25
Quando escono i DLC?

ulukaii
25-11-2017, 21:28
Quando escono i DLC?
https://ubistatic19-a.akamaihd.net/resource/en-us/game/assassins-creed/ac-origins/aco_timeline_combine_ver_303528.jpg

bonusax
25-11-2017, 21:59
Gia 39?

Si, ho fatto un po'di full immersion😁😁😁

Ora si va alla ricerca di silice, poi magari vado avanti con la main...😋

Rumpelstiltskin
25-11-2017, 23:05
https://ubistatic19-a.akamaihd.net/resource/en-us/game/assassins-creed/ac-origins/aco_timeline_combine_ver_303528.jpg

Ottimo visto che lo ho appena finito lo posso accantonare per un pò ed iniziare Wolfenstain2 altrimenti mi stufo!

:D :D

Cmq bello bello bello

The_ouroboros
25-11-2017, 23:31
quanto odio le parti con aya

bonusax
26-11-2017, 00:27

Idem, anche il futuro/presente 😂😂

Ucciso un elefante, bello sconto!

Il secondo mi sta asfaltando quando giù manca poca vita, entra in modalità elefante impazzito e non riesci più a schivare gli attacchi 😮😮

The_ouroboros
26-11-2017, 00:32
Idem, anche il futuro/presente 😂😂

Ucciso un elefante, bello sconto!

Il secondo mi sta asfaltando quando giù manca poca vita, entra in modalità elefante impazzito e non riesci più a schivare gli attacchi 😮😮

cmq vedere la nascita del credo non e' male :D

ulukaii
26-11-2017, 03:09
Personalmente trovo il personaggio di Aya meglio delineato e avrei optato per la scelta di farlo main character, invece che relegarla a porzioni minori in stile AC3 con battaglie navali. Anzi, le battaglie navali son proprio prese identiche ad AC3 e le avrei proprio tolte del tutto, trovo che qui siano proprio nonsense, spezzano inutilmente la narrazione.

Le sezioni moderne son solo di contestualizzazione, non servono a nulla, come sempre, ed è pure inutile stare a discuterne, sono solo un espediente narrativo, ma la gente pensa ancora (dopo tutti questi sequel) che lì si vada da qualche parte... Il moderno non servirà mai a niente, a meno che ci facciano uno spin-off dedicato, quest giochi sono fatti dal passato.

E' palese che ancora oggi in Ubi c'è chi si mangia le mani per aver introdotto sta boiata del NPC moderno che fa da avatar per quello passato. Era solo un colpo di scena inserito abbastanza bene in AC1 e già meno in AC2, dopo tutti questi giochi è palese che per loro sia solo un peso e, personalmente, anche per me è sempre stata un'inutile rottura di bolas. Ho preferito di gran lunga titoli com AC: Liberation, dove tutta la narrazione è sul passato, senza inutili rotture sul presente (l'animus sono i caricamenti), un AC lo prendo per giocarmi il periodo storico X, frega niente dei teeangers che si sdraiano sul lettino.

Lian_Sps_in_ZuBeI
26-11-2017, 08:15
ditemi questi Ragazzi sono gli stessi che hanno fatto assassin creed 4? era per capire mi pare che Ubifail fino a 2 anni fa,ogni anno assegnava AC ogni volta ad un team differente...

pochi "AC erano ottimizzati al lancio" (parlo di frame e bug minori)..io col 4 al lancio non potevo giocare in txaa2 mi ricordo che scendevo di frame..avevo anche una 660/460 non ricordo.

spiego meglio se questi di Ucraina :D avevano gia messo mano ad un AC,volevo vedere se anche quella volta avevano fatto un lavoro coi fiocchi...

Fantomatico
26-11-2017, 08:55
Senza denuvo....

In che senso? E' ovviamente originale.

ulukaii
26-11-2017, 09:00
Anche perché non esiste piratato e se esistesse girerebbe peggio o uguale, visto che non è possibile disattivare Denuvo.

ditemi questi Ragazzi sono gli stessi che hanno fatto assassin creed 4? era per capire mi pare che Ubifail fino a 2 anni fa,ogni anno assegnava AC ogni volta ad un team differente...

pochi "AC erano ottimizzati al lancio" (parlo di frame e bug minori)..io col 4 al lancio non potevo giocare in txaa2 mi ricordo che scendevo di frame..avevo anche una 660/460 non ricordo.

spiego meglio se questi di Ucraina :D avevano gia messo mano ad un AC,volevo vedere se anche quella volta avevano fatto un lavoro coi fiocchi...
Il grosso del team di Black Flag e Origins è lo stesso (Ubisoft Montreal) e a capo del progetto c'erano sempre Ashraf Ismail e Jean Guesdon.
La differenza è che qui la versione PC è stata sviluppata in parallelo da un team interno (insieme a quelli di Kiev) e non sono state inserite features terze (eccetto Denuvo e VMProtect), mi riferisco agli effetti nVidia.

PS: a memoria d'uomo, è praticamente il primo AC dove il vsync non è fallato, meriterebbe un riconoscimento solo per questo... dopo anni ce l'hanno finalmente fatta a implementare il triple buffering :winner:

Lian_Sps_in_ZuBeI
26-11-2017, 09:01
Il grosso del team di Black Flag e Origins è lo stesso (Ubisoft Montreal) e a capo del progetto c'erano sempre Ashraf Ismail e Jean Guesdon.
La differenza è che qui la versione PC è stata sviluppata in parallelo da un team interno e non sono stati inserite features terze (eccetto Denuvo e VMProtect), mi riferisco agli effetti nVidia.

PS: a memoria d'uomo, è praticamente il primo AC dove il vsync non è fallato, meriterebbe un riconoscimento solo per questo... dopo anni ce l'hanno finalmente fatta a implementare il triple buffering :winner:

non uso mai il vsync dei giochi ho sempre avuto brutte esperienze forzo quello Nvidia da panello...

ulukaii
26-11-2017, 09:07
non uso mai il vsync dei giochi ho sempre avuto brutte esperienze forzo quello Nvidia da panello...
Beh, sappilo che qui l'hanno finalmente fixato... c'è voluto il suo tempo :asd:

PS: comunque ci ha lavorato anche il team di Kiev che, salvo alcune eccezioni, ha praticamente lavorato a tutte le versioni PC dei loro giochi, da AC a FC passando per WD, etc.

th3o|dm4n
26-11-2017, 09:37
@ulukaii

ho notato che nell'arena hai un range point intorno agli 8000/9000.
Io non sempre riesco ad ottenere quel punteggio. Spesso capita di stare intorno ai 4000.
Ma in che modo avviene l'assegnazione del punteggio? Io ho sempre giocato in maniera casuale (a cazzo di cane, n.d.r.), menando mazzate un po' a destra, un po' a sinistra, senza nessuna tattica preventiva. :D

ulukaii
26-11-2017, 10:00
Ah, ma anche io pesto a caso :D

Comunque calcola il punteggio, da quello che ho capito, in base al tempo, ai danni che fai (forse quelli che subisci) e a quanti attacchi speciali riesci a fare (forse se riesci a far scattare trappole).

Sinceramente pensavo che il punteggio fosse buggato, perché dopo ogni scontro mi faceva vedere una schermata con gente (mai vista ne sentita) tutta col mio stesso punteggio.

In ogni caso, l'ho fatta alla veloce per raccattare i completini ;)

nickname88
26-11-2017, 10:29
pochi "AC erano ottimizzati al lancio" (parlo di frame e bug minori)Gli AC su PC non sono mai stati ottimizzati nè al lancio nè dopo. Quest'ultimo dovrebbe essere il primo.

ulukaii
26-11-2017, 10:31
Stando alle loro dichiarazioni (quindi da prendere con le molle, perché già con altri titoli hanno fatto sparate simili), questo dovrebbe essere il primo AC a non essere un porting, ma ad essere stato sviluppato parallelamente.

intendeva dire che senza denuvo avremmo avuto tutti prestazioni superiori... e senza cpu cappata al 100% sempre.
Bastava anche non inscatolarlo dentro una VMP. Comunque sarebbe la volta buona che facciano 2 conti per vedere che spendere per mettere ste boiate son soldi buttati (oltre che per la licenza, ci perdono sia in immagine che in supporto). Se fai un titolo buono (e questo ha le carte giuste per esserlo), bastava quello per vendere, come hanno più volte dimostrato tanti altri.

Comunque a me sta venendo il dubbio che la versione Steam abbia qualcosa di diverso, Denuvo c'è di sicuro (dato che l'eula lo indica), ma VMP? Raramente vedo andare più di un paio di core a 100% e in genere questo avviene durante (o subito dopo i caricamenti) per il resto con la 1.05 se ne stanno a 70%, mentre con la 1.03 80-90%:

E non è che parliamo di una CPU della madonna eh.

fraussantin
26-11-2017, 11:30
Stando alle loro dichiarazioni (quindi da prendere con le molle, perché già con altri titoli hanno fatto sparate simili), questo dovrebbe essere il primo AC a non essere un porting, ma ad essere stato sviluppato parallelamente.

Bastava anche non inscatolarlo dentro una VMP. Comunque sarebbe la volta buona che facciano 2 conti per vedere che spendere per mettere ste boiate son soldi buttati (oltre che per la licenza, ci perdono sia in immagine che in supporto). Se fai un titolo buono (e questo ha le carte giuste per esserlo), bastava quello per vendere, come hanno più volte dimostrato tanti altri.

Comunque a me sta venendo il dubbio che la versione Steam abbia qualcosa di diverso, Denuvo c'è di sicuro (dato che l'eula lo indica), ma VMP? Raramente vedo andare più di un paio di core a 100% e in genere questo avviene durante (o subito dopo i caricamenti) per il resto con la 1.05 se ne stanno a 70%, mentre con la 1.03 80-90%:

E non è che parliamo di una CPU della madonna eh.
Seguo con interesse questa teoria..

:sperem:

Edit.. Peró non torna, sarebbe già bucato il gioco a sto punto.

ulukaii
26-11-2017, 11:36
Esatto, per questo ci credo poco pure io ;)

Per chi ha GPU nvidia e soffre di stuttering, provate a disabilitare la cache shader dal pannello GPU.

@johnp1983: Se hai voglia, fai una prova cappando gli fps.

lordsnk
26-11-2017, 11:49
Esatto, per questo ci credo poco pure io ;)

Per chi ha GPU nvidia e soffre di stuttering, provate a disabilitare la cache shader dal pannello GPU.

@johnp1983: Se hai voglia, fai una prova cappando gli fps.

Scusa ma no dovrebbe essere il contrario?
Quando è attivo si riduce il carico sulla cpu poiché gli shader vengono salvati su disco? :confused:
Io proveri a disbilitare l'Ottimizzazione con thread.

The_ouroboros
26-11-2017, 12:35
ucciso cesare

Per ora sono cosi:

- https://cdn.discordapp.com/attachments/269918258189041664/384319838962581504/image.jpg
- https://cdn.discordapp.com/attachments/269918258189041664/384319930893598720/image.jpg

The_ouroboros
26-11-2017, 12:43
Quando è attivo si riduce il carico sulla cpu poiché gli shader vengono salvati su disco? :confused:

Perché consigli di disattivare quello?
Sono curioso

ulukaii
26-11-2017, 12:45
Per la cache shader mi riferivo allo stuttering, non prettamente al carico CPU.

E' già stato dimostrato in passato che su alcuni titoli tenere abilitata al cache per gli shader precompilati può introdurre micro stuttering e come tale, sarebbe consigliabile disabilitarla. Come risultato tangibile c'è un lieve incremento della RAM, ma con 8-16GB chissene. Provare non costa niente.

Per quanto riguarda l'ottimizzazione thread, vero potrebbe ridurre il carico CPU, ma sarebbe meglio lasciarla auto, soprattutto nei giochi moderni. Permette di sfruttare meglio multi-core e HT, perché in pratica ripartisce alcuni task della GPU in thread separati sui core disponibili. Lato teorico permetterebbe un carico più ridistribuito, lato pratico, su titoli vecchi (esempio sviluppati prima dei multi-core) potrebbero avere dei comportamenti anomali se l'ottimizzazione thread viene attivata in modo forzato.

Personalmente, nel profilo di Origins ho cache shader disattivata, Ottimizzazione Thread attivata, tutte le altre ottimizzazioni sui filtri disattivate, filtro alta qualità e anisotropico forzato al 16x. I consumi sono quelli del grafico sopra, zero stuttering o micro stuttering e gioco installato su SSD (non sul 850 Pro, ma su un SSD secondario baracca della Crucial).

Nel tuo caso invece sì, ti consigliavo di limitare il framerate per vedere se la situazione della CPU cambia e in che modo.

The_ouroboros
26-11-2017, 12:56
Direi che la sentenza è quella di prima i5 a 5Ghz è cmq cpu limited anche a 1440p.

xo un amico con 1080 come la mia e 4790 i7 ha fatto 69fps con le stesse impostazioni mie.

quando mi arriva il comparto ssd in firma... ribencho... per il momento ho provato su meccanico di 10 anni fa.

io avevo l'i5 6600k e sono dovuto passare all'i7 7700k che avevo nel cassetto per non essere sempre al 100%.
Ora viaggio meglio... HT aiuta a quanto pare

The_ouroboros
26-11-2017, 12:57
Per la cache shader mi riferivo allo stuttering, non prettamente al carico CPU.

E' già stato dimostrato in passato che su alcuni titoli tenere abilitata al cache per gli shader precompilati può introdurre micro stuttering e come tale, sarebbe consigliabile disabilitarla. Come risultato tangibile c'è un lieve incremento della RAM, ma con 8-16GB chissene. Provare non costa niente.

Ne ho 48 di GB di ram... forse li uso per qualcosa :stordita:

ulukaii
26-11-2017, 13:03
Ne ho 48 di GB di ram... forse li uso per qualcosa :stordita:
E' solo una prova, non necessariamente po' cambiare qualcosa ;)

Il settings legato alla cache shader nel pannello drivers è un'ottimizzazione (comparso ai tempi di Watch Dogs nei drivers nVidia). In pratica precompila gli shader e li salva su disco, pronti per l'esecuzione. Generalmente gli engine compilano gli shader durante i caricamenti o, a seconda della struttura del gioco, mentre ci si muove se non esistono caricamenti a parte (esempio negli open-world, ma non necessariamente). Avere gli shader pre-compilati, farebbe risparmiare tempo (caricamento) e carico sulla CPU, perché sarebbero già pronti per essere richiamati, riducendo quindi anche possibile stuttering. Tutto molto bello, peccato che non sempre ciò sia rose e fiori, perché alcuni engine/giochi, se ne sbattono degli shader pre-compilati e li ricompilano comunque oppure si tratta di shader che sono costantemente compilati e raramente ripescati dallo storage, per questo nel pannello GPU hanno lasciato la possibilità di attivare/disattivare la cache shader. Anche perché essendo un parametro che permette la scrittura su disco, non tutti vorrebbero che questo avvenga a priori, magari su SSD, quindi preferirebbero tenerla off per default e attivarla gioco per gioco sui rispettivi profili a seconda delle esigenze. Anche se va detto che l'impatto sulla vita degli SSD è minimo, parliamo di una cache che si aggira nell'ordine di MB (256 se non vado errato) e non di GB.

th3o|dm4n
26-11-2017, 13:30
Gli AC su PC non sono mai stati ottimizzati nè al lancio nè dopo. Quest'ultimo dovrebbe essere il primo.
Infatti è proprio ottimizzato :asd:

E' solo una prova, non necessariamente po' cambiare qualcosa ;)

Il settings legato alla cache shader nel pannello drivers è un'ottimizzazione (comparso ai tempi di Watch Dogs nei drivers nVidia). In pratica precompila gli shader e li salva su disco, pronti per l'esecuzione. Generalmente gli engine compilano gli shader durante i caricamenti o, a seconda della struttura del gioco, mentre ci si muove se non esistono caricamenti a parte (esempio negli open-world, ma non necessariamente). Avere gli shader pre-compilati, farebbe risparmiare tempo (caricamento) e carico sulla CPU, perché sarebbero già pronti per essere richiamati, riducendo quindi anche possibile stuttering. Tutto molto bello, peccato che non sempre ciò sia rose e fiori, perché alcuni engine/giochi, se ne sbattono degli shader pre-compilati e li ricompilano comunque oppure si tratta di shader che sono costantemente compilati e raramente ripescati dallo storage, per questo nel pannello GPU hanno lasciato la possibilità di attivare/disattivare la cache shader. Anche perché essendo un parametro che permette la scrittura su disco, non tutti vorrebbero che questo avvenga a priori, magari su SSD, quindi preferirebbero tenerla off per default e attivarla gioco per gioco sui rispettivi profili a seconda delle esigenze. Anche se va detto che l'impatto sulla vita degli SSD è minimo, parliamo di una cache che si aggira nell'ordine di MB (256 se non vado errato) e non di GB.
Se invece di freeze, il mio caso fosse una specie di macrostutter? Il discorso potrebbe essere ugualmente valido.
Magari provo... Non ho provato a smanettare più di tanto nel pannello di controllo.

ulukaii
26-11-2017, 13:40
Beh, Unity all'uscita era un macello galattico su tutti i fronti... tanto che arrivarono a regalare il DLC SP del season pass. Imho, sembrava una trashata volontaria. Vabbé che me lo diedero in bundle con la GPU, ma le risate che mi son fatto all'uscita era dai tempi del Benny Hill show su Italia1 :sofico:

Comunque, ripeto, i tuoi macro-blocchi mi danno da pensare.

PS: se vai a smanettare nel pannello, ricorda prima di spostare la check nel pannello con il logo nVidia in rotazione su Usa le impostazione 3D avanzate, in modo che ti segua ciò che poi imposti nel pannello dei profili globali/singoli, perché di default è su Lascia decidere all'applicazione.

th3o|dm4n
26-11-2017, 13:41
Beh, Unity all'uscita era un macello galattico su tutti i fronti... tanto che arrivarono a regalare il DLC SP del season pass. Imho, sembrava una trashata volontaria. Vabbé che me lo diedero in bundle con la GPU, ma le risate che mi son fatto all'uscita era dai tempi del Benny Hill show su Italia1 :sofico:

Comunque, ripeto, i tuoi macro-blocchi mi danno da pensare.
Illuminami :) perché oramai li ho un po' ovunque.

ulukaii
26-11-2017, 13:47
Illuminami :) perché oramai li ho un po' ovunque.
Come un po' ovunque? Anche in altri giochi :mbe:

th3o|dm4n
26-11-2017, 13:52
Come un po' ovunque? Anche in altri giochi :mbe:

No no :asd: un po' ovunque nella mappa. Prima era un problema che mi affliggeva solo ad Alessandria e a Micene. Adesso ce l'ho pure in mezzo terre.

foxifoxi
26-11-2017, 13:59
quando uscì unity, acquistato al d1 su steam oltretutto...cambiai scheda madre ram cpu e scheda video...
lo iniziai con un i3 2130 se non ricordo male, 4 gb di ram e una 6870 da un gb:D .. ma andava, sotto i 30 fps ma andava....oscillava dai in base alle location. Dicevo appunto iniziai perchè mi salì la scimmia e mi dissi vendo tutto aggiungo qualcosa e prendo un pc che mi deve durare.....e sino ad oggi è quello che ho elencato pagine addietro.
Il cambiamento fu evidente, ma non marcato come mi sarei aspettato, segno che i porting su pc della serie AC lasciano il tempo che trovano..

NOn l'ho ancora avviato origins. sto completando watch dogs (che gira benone CON LA MOD AGGIUNGO )..ma spero che non vada peggio di come fu Unity.:eek: :D
UN I7 non lo prendo...piuttosto giuro che mi prendo una ps4.

The_ouroboros
26-11-2017, 14:36
cmq prossimo giro vadi di amd per cpu :)

sertopica
26-11-2017, 15:05
P s. Nn sto confondendo chipset con socket eh... :asd: prima che me lo scrivete voi... Ma tanto chipset o socket che sia ... se intel non vuole che utilizzate una cpu col chipset vecchio... ve lo vieta via uefi... vedi z270 non compatibile con cpu 8xx0.

Si... Sono scandalosi.

appleroof
26-11-2017, 15:48
Finito oggi, con queste statistiche

https://thumbs2.imgbox.com/39/70/Jr2ReSRH_t.png (http://imgbox.com/Jr2ReSRH)

devo dire che mi è piaciuto molto, ambientazione davvero ispirata con un mondo vivo e pulsante, fantastiche le piramidi e le tombe, la zona che meno mi ha entusiasmato è la cirenaica (a parte Cirene)

missioni secondarie divertenti, quella principale ben fatta e molto coinvolgente, ho gradito molto il riferimento ai fatti storici e in certi momenti mi è sembrato quasi "vivere" quell'epoca, non ho giocato tutta la serie anzi, ma finora il migliore per me era Black Flag, questo devo dire che sale direttamente al primo posto....adesso per via della dipendenza che aveva creato :D sto scaricando Unity che all'epoca presi in regalo con una vga ma ci giocai quasi nulla per via dei bug che aveva

ulukaii
26-11-2017, 16:26
Di Unity il divertente erano proprio i buggoni, imho giocandolo adesso perdi il 50% dell'esperienza :O

E' piatto, non traina per nulla, partendo dal protagonista di cartapesta, alla storiella mediocre, ai comprimari odiosi, per giungere (ahimè) alla stessa ambientazione, sulla carta molto affascinate, ma nella pratica c'è poco di interessante ed è infarcita molto male, tra pupazzi e attività da fare scialbe ed molto ripetitive (fanno la loro comparsa le indagini, con possibilità d'errore, ma sono implementate in modo mediocre e si riducono a leggere paginette spostandosi da A > B > C per poi scegliere il colpevole).

E' il titolo con cui ho abbandonato la serie, finito giusto la main e poco altro di contorno, poi piantato al suo destino, senza nemmeno completare le attività a corredo o le sincronizzazioni (e pensare che gli altri AC li avevo pure sincronizzati tutti). Qualche missione interessante c'è, ma si perde in un mare di noia.

fraussantin
26-11-2017, 16:37
Finito oggi, con queste statistiche

https://thumbs2.imgbox.com/39/70/Jr2ReSRH_t.png (http://imgbox.com/Jr2ReSRH)

devo dire che mi è piaciuto molto, ambientazione davvero ispirata con un mondo vivo e pulsante, fantastiche le piramidi e le tombe, la zona che meno mi ha entusiasmato è la cirenaica (a parte Cirene)

missioni secondarie divertenti, quella principale ben fatta e molto coinvolgente, ho gradito molto il riferimento ai fatti storici e in certi momenti mi è sembrato quasi "vivere" quell'epoca, non ho giocato tutta la serie anzi, ma finora il migliore per me era Black Flag, questo devo dire che sale direttamente al primo posto....adesso per via della dipendenza che aveva creato :D sto scaricando Unity che all'epoca presi in regalo con una vga ma ci giocai quasi nulla per via dei bug che aveva

giusto per non far perdere allenamento alla cpu ... !!1XD

appleroof
26-11-2017, 16:47
Di Unity il divertente erano proprio i buggoni, imho giocandolo adesso perdi il 50% dell'esperienza :O

E' piatto, non traina per nulla, partendo dal protagonista di cartapesta, alla storiella mediocre, ai comprimari odiosi, per giungere (ahimè) alla stessa ambientazione, sulla carta molto affascinate, ma nella pratica c'è poco di interessante ed è infarcita molto male, tra pupazzi e attività da fare scialbe ed molto ripetitive (fanno la loro comparsa le indagini, con possibilità d'errore, ma sono implementate in modo mediocre e si riducono a leggere paginette spostandosi da A > B > C per poi scegliere il colpevole).

E' il titolo con cui ho abbandonato la serie, finito giusto la main e poco altro di contorno, poi piantato al suo destino, senza nemmeno completare le attività a corredo o le sincronizzazioni (e pensare che gli altri AC li avevo pure sincronizzati tutti). Qualche missione interessante c'è, ma si perde in un mare di noia.

ricordo che lo mollai tipo al 4%...quasi per istinto :asd:

boh, vediamo vorrei prendere il nuovo Wolfenstein ma magari aspettavo i saldi di Natale sperando siano un pò più vantaggiosi di quelli attuali

giusto per non far perdere allenamento alla cpu ... !!1XD

:D

devo dire però che a me da OSD di AB mi dava la frequenza sempre a palla, ma il carico medio sui 12 threads era normalissimo....:fagiano:

The_ouroboros
26-11-2017, 16:49
ricordo che lo mollai tipo al 4%...quasi per istinto :asd:

boh, vediamo vorrei prendere il nuovo Wolfenstein ma magari aspettavo i saldi di Natale sperando siano un pò più vantaggiosi di quelli attuali

trovato a 19e, preso subito!
Cmq io a parte il primo mai finito 1... questo lo voglio "platiinare"