View Full Version : "[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S7 SM-G930F/S7 Edge SM-G935F"
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
io comunque di questo Oreo ancora non ne vedo traccia.
Chiedo all'utente che ha già aggiornato se può darci una recensione (ovviamente indicativa) circa le prestazioni..non vorrei magari aggiornare e trovarmi di nuovo i problemi di batteria.
che tristezza sta storia degli aggiornamenti mamma mia :rolleyes:
Fatal Frame
15-05-2018, 17:01
Speriamo per fine mese
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
nessuno ha provato a metter su la versione inglese di oreo?
Fatal Frame
15-05-2018, 18:55
nessuno ha provato a metter su la versione inglese di oreo?Io aspetto la release itv
Io aspetto la release itv
ci fossero indiscrezioni sulla data di uscita......
la tentazione è forte
Fatal Frame
15-05-2018, 19:13
ci fossero indiscrezioni sulla data di uscita......
la tentazione è forteNon lo dicono mai
Fatal Frame
16-05-2018, 16:45
Galaxy S7 / S7 Edge, distribuzione di Oreo interrotta causa alcuni boot loop
Samsung ha interrotto temporaneamente il rilascio dell'aggiornamento, a causa delle molteplici ("limitate", secondo Samsung) segnalazioni di boot loop ricevute nel Regno Unito. L'annuncio è stato diffuso tramite un post sul forum di assistenza ufficiale europeo. Per chi l'ha già ricevuto, il consiglio è di ripristinare lo smartphone alle impostazioni di fabbrica - si perdono i dati personali, ma si dovrebbe riuscire a ripristinare il funzionamento del dispositivo.
no ma giustamente è stato rilasciato al pubblico nell'agosto 2017 oreo, quindi loro l'avranno avuto anche qualcosa prima. non hanno avuto molto tempo per fare questa release... :asd:
alla fine, come anticipato, ho messo su la versione UK.
a parte samsung pay (che comunque non uso), funziona tutto.
Per batteria e eventuali problemi servirà qualche giorno per capire.
Dopo l' installazione ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica ;)
Contatore knox, essendo rom ufficiale, invariato
Fatal Frame
16-05-2018, 19:33
Se deve dare problemi meglio aspettare ... Non voglio resettare il cell adesso
Giustissimo aspettare per chi non vuole resettare il cell.
Io non sapevo della notizia da te segnalata e ho aggiornato.
Il ripristino l'ho fatto a prescindere, un aggiornamento così marcato lo richiede, problemi segnalati o meno imho.
In fondo (anche qui parlo per me) mi basta il backup di whatsapp da ripristinare e eventualmente quello degli sms. Il resto delle app tramite account gmail te le riscarica tutte e bisogna perdere solo un po di tempo a reimpostare i vari account.
Questo, ripeto, lo dico a prescindere da che versione si installa, ita uk o burkina faso, un' oretta da perdere post installazione penso la si possa trovare per avere un sistema più efficiente ;)
Fatal Frame
16-05-2018, 21:03
Se vedi problemi il reset lo fai
Se vedi problemi il reset lo fai
punti di vista, io per aggiornamenti tipo questo con cambio totale da una versione software all'altra preferisco farlo a prescindere, che riscontri o meno problemi. Ma è il mio punto di vista mica dico che tutti debbano farlo, ci mancherebbe ;)
Io lo faccio sempre. Tanto il cel si ripristina esattamente a come era prima, l'unica rottura è che il download dal market google è demenziale, scarica, installa, scarica, installa. Non si poteva scaricare tutto insieme e dopo installare?
esatto, è un po quello che dicevo prima, tra una balla e l' altra, a rom installata, l'unico sbattimento è il dover aspettare il download delle app e ripristinare qualche account. Ma si ottiene sicuramente un telefono più reattivo e sicuramente non si porterà dietro eventuali problemi del vecchio sistema operativo
alla fine, come anticipato, ho messo su la versione UK.
a parte samsung pay (che comunque non uso), funziona tutto.
Per batteria e eventuali problemi servirà qualche giorno per capire.
Dopo l' installazione ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica ;)
Contatore knox, essendo rom ufficiale, invariato
installato all'uscita il firmware uk, ma mantenendo i dati, fatto solo il wipe della cache e.. nessun problema di sorta contrariamente dalla versione di nougat dalla quale provenivo :)
Salvatopo
17-05-2018, 10:46
installato all'uscita il firmware uk, ma mantenendo i dati, fatto solo il wipe della cache e.. nessun problema di sorta contrariamente dalla versione di nougat dalla quale provenivo :)
Dicono che hanno bloccato il rollout per strani improvvisi riavvii.
Tu stai avendo problemi?
Dicono che hanno bloccato il rollout per strani improvvisi riavvii.
Tu stai avendo problemi?
nessun problema di nessun tipo, ho flashato solo il firmware (AP)senza cambiare il csc e con l'ultima versione di odin.
Teniamo anche presente che non lo riavvio da inizio maggio...
Salvatopo
17-05-2018, 12:05
nessun problema di nessun tipo, ho flashato solo il firmware (AP)senza cambiare il csc e con l'ultima versione di odin.
Benissimo
Mammamia e perchè questa cattiveria?
:eek: :eek: :eek:
toroloco73
17-05-2018, 15:31
neanche il "bug" della momentanea interruzione dell'audio in conversazione ??:muro:
Fatal Frame
17-05-2018, 17:07
Che ce di strano ?? Anch'io lo lascio sempre acceso
Flashato anche io solo ap e non csc.
fino ad ora tutto ok, a differenza di Mr. G87 io però la sera lo spengo.
La batteria mi sembra un pelo meglio ma sono ancora al secondo ciclo di carica.
del bug che citava toroloco73 fino ad ora no
Mammamia e perchè questa cattiveria?
Nessuna cattiveria, se funziona perchè riavviarlo o spegnerlo? è un oggetto pensato per stare sempre acceso :)
neanche il "bug" della momentanea interruzione dell'audio in conversazione ??:muro:
Nulla e faccio un bel po di ore di chiamate
Che ce di strano ?? Anch'io lo lascio sempre acceso
Allora non sono l'unico :D
Fatal Frame
17-05-2018, 19:14
Allora non sono l'unico :D
Che senso avrebbe spegnere e accendere un dispositivo android ...
Anche il Tab S3 lo lascio sempre acceso
Salvatopo
18-05-2018, 09:01
Che senso avrebbe spegnere e accendere un dispositivo android ...
Anche il Tab S3 lo lascio sempre acceso
Potrei dire "che senso ha lasciarlo acceso h24"? Io per esempio la notte lo spengo.
Io no poiché oltre ad usarlo come sveglia, potrei ricevere una chiamata di aiuto da amici/parenti o avere bisogno di farla velocemente.
anche io lo lascio acceso h24 per lo stesso motivo non avendo una linea fissa, però ogni tanto lo riavvio, mi fa troppa pena :asd:
Fatal Frame
18-05-2018, 10:23
Potrei dire "che senso ha lasciarlo acceso h24"? Io per esempio la notte lo spengo.
E' una tua scelta, o spento o in standby non succede nulla
Fatal Frame
18-05-2018, 11:43
Samsung ha riattivato la distribuzione dell'aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per Galaxy S7 ed S7 Edge dopo l'interruzione di qualche giorno a causa di alcune segnalazioni di boot loop.
Il nuovo firmware, disponibile nel Regno Unito con la sigla G930FXXU2ERE8 e G935FXXU2ERE8, può essere già scaricato (attualmente solo per il modello Edge) dal forum di Sammobile e flashato manualmente con il tool Odin.
Mancherà poco anche per l'Italia oramai!
Salvatopo
18-05-2018, 16:04
E' una tua scelta, o spento o in standby non succede nulla
Si, infatti preferisco spegnerlo. Così se qualcuno dovesse avere l'infelice idea di chiamare troverebbe spento e capirebbe. ;)
posso chiederti se a te parte samsung health?
posso chiederti se a te parte samsung health?
mi dice che non si può usare su dispositivi rooted, che il mio non è, probabilmente non avendo allineato il csc lancia l'errore...comunque per me non è un problema visto che non la uso e l'avevo disabilitata
ok grazie, stesso messaggio che da a me (solo che avendo un gear s3 mi servirebbe :D).
flashare anche il csc può dar problemi?
Installato nuova versione uk, stavolta tutti e 4 i file contenuti nello zip.
Sia Samsung Pay che Samsung health adesso funzionano.
Installando solo ap e csc entrambe le app davano errore.
Installato nuova versione uk, stavolta tutti e 4 i file contenuti nello zip.
Sia Samsung Pay che Samsung health adesso funzionano.
Installando solo ap e csc entrambe le app davano errore.
immaginavo...
ho trovato un problema (here maps), non ha i permessi di leggere/scrivere (e non puoi darglieli) sulla memory, quindi io che ho le mappe sulla uSD devo riscaricare le mappe...
non uso here maps, non ho mai scaricato le mappe. :boh:
in auto uso il suo navigatore, in giro trovo comodo google maps. Immagino che usare le mappe in locale sia un toccasana per i dati, ma uso maps sporadicamente
non uso here maps, non ho mai scaricato le mappe. :boh:
in auto uso il suo navigatore, in giro trovo comodo google maps. Immagino che usare le mappe in locale sia un toccasana per i dati, ma uso maps sporadicamente
più che per il consumo dati è per l'autonomia (e la tempertura) del telefono e anche perchè google maps in diverse città si perde o fa fare delle strade scomode e lunghe...ultimamente ho trovato addirittura più comodo apple mappe :eh:
Comunque.. nel dubbio ho flashato l'ultima versione di oreo rilasciata per l'uk (AP_G930FXXU2ERE8) e noto con piacere che il problema con here pare risolto
hai risolto, bene :cincin:
solo ap o tutti e 4 come ho fatto io?
hai risolto, bene :cincin:
solo ap o tutti e 4 come ho fatto io?
fin quando non esce la versione itv vado solo di ap e wipe manuale
fin quando non esce la versione itv vado solo di ap e wipe manuale
come mai? che problema da (o può dare) il flash completo?
Jammed_Death
22-05-2018, 06:42
ieri il telefono ha iniziato a surriscaldarsi e appena mi è arrivaot un messaggio è partito lo schermo che rimane sfarfallante :muro: :muro: :muro:
il telefono l'ho acquistato a gennaio 2017, dovrebbe essere ancora in garanzia ma sul sito samsung non rendono le cose semplici...consigli su come procedere per usufruire dell'assistenza? Come funziona poi?
Salvatopo
22-05-2018, 07:22
ieri il telefono ha iniziato a surriscaldarsi e appena mi è arrivaot un messaggio è partito lo schermo che rimane sfarfallante :muro: :muro: :muro:
il telefono l'ho acquistato a gennaio 2017, dovrebbe essere ancora in garanzia ma sul sito samsung non rendono le cose semplici...consigli su come procedere per usufruire dell'assistenza? Come funziona poi?
Prendi scatola, scontrino e telefono e recati in un centro assistenza ufficiale. Li ti dovrebbero risolvere il problema.
Jammed_Death
22-05-2018, 11:23
Prendi scatola, scontrino e telefono e recati in un centro assistenza ufficiale. Li ti dovrebbero risolvere il problema.
senza contattare samsung in nessun modo prima?
cortomalteseit
22-05-2018, 17:29
Installato subito, il 1 maggio, appena disponibile.
Ad oggi non riscontro alcun problema audio nè riavvii strani.
Purtroppo noto un decadimento della batteria, diciamo che adesso arrivo a stento a fine giornata, mentre prima mi rimaneva un 20% o anche più.
Aggiungo che non lo riavvio quasi mai. Non ho resettato ai dati di fabbrica, ma mi sa tanto che nel corso del weekend procederò; magari riuscirò a riavere un'autonomia un pò migliore.
Installato subito, il 1 maggio, appena disponibile.
Ad oggi non riscontro alcun problema audio nè riavvii strani.
Purtroppo noto un decadimento della batteria, diciamo che adesso arrivo a stento a fine giornata, mentre prima mi rimaneva un 20% o anche più.
Aggiungo che non lo riavvio quasi mai. Non ho resettato ai dati di fabbrica, ma mi sa tanto che nel corso del weekend procederò; magari riuscirò a riavere un'autonomia un pò migliore.
potrebbe essere.
io installata la versione uk con reset e una delle cose notate è un leggero incremento della batteria
Joe_Pellekkia
29-05-2018, 08:15
S7 edge aggiornato. Paese Finland.
lupo rosso
05-06-2018, 10:47
S7 vodafogne...oreo ricevuto!
Fatal Frame
05-06-2018, 11:13
S7 edge no brand dovrebbe essere uscito anche li
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
messo in download oreo su s7 flat no brand. 1,24gb....
confermo aggiornamento oreo da 1.2gb s7 edge no brand italia!
Rik`[;45586267']arrivato, INCREDIBILE
già, sono indeciso se formattare o no...
al momento ho solo fatto l'installazione, sinceramente mi rompe un po' formattare tutto da zero :doh:
Rik`[;45586419']al momento ho solo fatto l'installazione, sinceramente mi rompe un po' formattare tutto da zero :doh:
io ho deciso di farlo... ci voleva!
Si formatteró anche io i prossimi giorni! Domanda: il drawer delle app é sempre presente? Si può disabilitare?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si formatteró anche io i prossimi giorni! Domanda: il drawer delle app é sempre presente? Si può disabilitare?
sto ripristinando il backup dopo il wipe, appena fatto controllo
Finalmente!!!!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180605/21b55ec381dfd501b8182030703d31a4.jpg
Fatal Frame
05-06-2018, 16:22
Finalmente!!!!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180605/21b55ec381dfd501b8182030703d31a4.jpg
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkÈ così richiesta questa funzionalità tipo iPhone di avere solo una schermata app e basta ?!
È così richiesta questa funzionalità tipo iPhone di avere solo una schermata app e basta ?!
Ti danno la possibilità di avere tutte le icone nella home oppure swipe su e si apre il menu delle app.
Terza opzione invece, come era originariamente su s7 il tasto: TUTTE LE APPLICAZIONI e si apre il menu.
Io trovo comodissimo avere tutto nella home, si stile iphone, anche se molti altri produttori con android hanno reso possibile questa scelta.
Fatal Frame
05-06-2018, 17:05
Ti danno la possibilità di avere tutte le icone nella home oppure swipe su e si apre il menu delle app.
Terza opzione invece, come era originariamente su s7 il tasto: TUTTE LE APPLICAZIONI e si apre il menu.
Io trovo comodissimo avere tutto nella home, si stile iphone, anche se molti altri produttori con android hanno reso possibile questa scelta.Si ho capito come funziona ... su Android 7 non si poteva ?!
Su s7 inizialmente c'era nel Galaxy lab, poi lo hanno tolto!
Bonovox767
06-06-2018, 15:10
Installato e sembra tutto ok....
Ho fatto solo un Wipe Cache.
L'aggiornamento ha cambiato il Mac Address del dispositivo, e alcune icone, come quelle di Chrme, Youtube e Google Play sono con la cornice, nonostante abbia messo la voce SOLO ICONE.
Ho arrestato forzatamente Samsung Pay perchè trovo fastidiosa la tab posizionata in fondo al display, e purtroppo non lo si può rimuovere
Fatal Frame
06-06-2018, 15:27
e alcune icone, come quelle di Chrme, Youtube e Google Play sono con la cornice, nonostante abbia messo la voce SOLO ICONE.
Ho arrestato forzatamente Samsung Pay perchè trovo fastidiosa la tab posizionata in fondo al display, e purtroppo non lo si può rimuovere
Le icone sono cosi su tutti i Samsung (e altre marche credo) con Oreo.
Samsung Pay basta annullare 2 o 3 volte dopo averlo avviato e se ne va ...
raga dopo l'aggiornamento a oreo mi sono appena accorto che se uso la tastiera (quella standard di samsung utilizzo) mentre ho una chiamata in corso questa non ha il feed della vibrazione ... :mbe: prima vibrava sempre a prescindere da tutto xD
provate anche voi e mi dite .. ;)
Bonovox767
06-06-2018, 21:44
Le icone sono cosi su tutti i Samsung (e altre marche credo) con Oreo....Strano però visto che c'è l'opzione
Samsung Pay basta annullare 2 o 3 volte dopo averlo avviato e se ne va ...Grazie...ci provo
Fatal Frame
06-06-2018, 21:56
Strano però visto che c'è l'opzione
Bug credo
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Bonovox767
07-06-2018, 08:25
Bug credo
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando TapatalkOk...da quello che ho letto in giro, la questione riguarda le icone delle Apps di Google.
L'unico sistema è usare un launcher diverso con un diverso icon pack
https://us.community.samsung.com/t5/forums/v3_1/forumtopicpage/board-id/GS8QA/thread-id/35404/page/1
https://www.theandroidsoul.com/how-to-remove-adaptive-icons-with-white-background-on-oreo-update-on-the-galaxy-s8-and-note-8-and-s9/
Qua in Swiss ancora niente Oreo :cry:
Jammed_Death
07-06-2018, 09:11
quanto impiega samsung in genere per un intervento in garanzia?
toroloco73
07-06-2018, 09:18
ho aggiornato anche io stamane il mio s7 flat nobrand senza fare hard-reset o installazione pulita, che conto di fare quanto prima essendo una major release
per ora non ho notato nessun bug
Fatal Frame
07-06-2018, 10:52
Ok...da quello che ho letto in giro, la questione riguarda le icone delle Apps di Google.
L'unico sistema è usare un launcher diverso con un diverso icon pack
https://us.community.samsung.com/t5/forums/v3_1/forumtopicpage/board-id/GS8QA/thread-id/35404/page/1
https://www.theandroidsoul.com/how-to-remove-adaptive-icons-with-white-background-on-oreo-update-on-the-galaxy-s8-and-note-8-and-s9/
Si quoto :rolleyes:
Qua in Swiss ancora niente Oreo :cry:
Trasferisciti in Ita e prenditi un S7 Itv ... :asd:
ho aggiornato anche io stamane il mio s7 flat nobrand senza fare hard-reset o installazione pulita, che conto di fare quanto prima essendo una major release
per ora non ho notato nessun bugAnche io ero intenzionato a fare una installazione pulita ma sto notando che va benissimo e credo proprio di abbandonare lo smattimento del reset
Fatal Frame
07-06-2018, 11:22
Se va bene lo puoi fare solo se sei un maniaco della pulizia :asd:
Trasferisciti in Ita e prenditi un S7 Itv ... :asd:
Sono Italiano e vivo in Italia :asd:
E sto molto bene col mio s7 :O :sofico:
Alodesign
07-06-2018, 14:09
Installazione senza problemi anche qui. S7 Edge
Fatal Frame
07-06-2018, 14:09
Sono Italiano e vivo in Italia :asd:
E sto molto bene col mio s7 :O :sofico:
Quindi è l'S7 ad essere swizz :sofico:
raga dopo l'aggiornamento a oreo mi sono appena accorto che se uso la tastiera (quella standard di samsung utilizzo) mentre ho una chiamata in corso questa non ha il feed della vibrazione ... :mbe: prima vibrava sempre a prescindere da tutto xD
provate anche voi e mi dite .. ;)
up ???
provate anche voi e mi dite .. ;)Confermo. Nessuna vibrazione
Confermo. Nessuna vibrazione
allora sarà proprio un bug o una cosa voluta tu dici ?
hai fatto hard reset dopo l'aggiornamento ? io no ..
allora sarà proprio un bug o una cosa voluta tu dici ?
hai fatto hard reset dopo l'aggiornamento ? io no ..Anche io nessun reset ma proviamo a sentire chi é ancora su Android 7 che cosa dice.... io non me la ricordo questa vibrazione durante la chiamata
Anche io nessun reset ma proviamo a sentire chi é ancora su Android 7 che cosa dice.... io non me la ricordo questa vibrazione durante la chiamata
ti posso assolutamente confermare che c'era ...! io parlavo spesso al tel in vivavoce e nel mentre scrivevo mex in chat
infatti dopo l'aggiornamento mi sono subito accorto di questa mancanza ....molti magari non ci faranno neanche caso perché quando parlano al tel non fanno altro ...ma a me ha dato fastidio sinceramente
ho provato a spulciare un po' tra le varie impostazioni ma non trovo niente per riattivare il feed della tastiera con una chiamata in corso ...secondo me è un bug
Se vogliamo segnalare anche un altro bug:
Nelle impostazioni ce l'opzione per chiudere la chiamata direttamente premendo il tasto di accensione.... bhe anche se ho lasciato attiva non funziona!
potevano testarlo un altro po' prima di rilasciarlo dato che qualche incertezza c'è ...! :doh:
qualcuno potrà dire che sono stupidaggini ...ma su un ex top di gamma che a suo tempo costava un occhio della testa son cose che non dovrebbero succedere .....
toroloco73
08-06-2018, 10:51
raga dopo l'aggiornamento a oreo mi sono appena accorto che se uso la tastiera (quella standard di samsung utilizzo) mentre ho una chiamata in corso questa non ha il feed della vibrazione ... :mbe: prima vibrava sempre a prescindere da tutto
Se vogliamo segnalare anche un altro bug:
Nelle impostazioni ce l'opzione per chiudere la chiamata direttamente premendo il tasto di accensione.... bhe anche se ho lasciato attiva non funziona
mi spiace contraddirvi ma non riscontro questi bug, anche perchè non uso la tastiera di samsung per i tasti troppo piccoli
comunque nonostante non abbia fatto un'insatllazione pulita mi sembra più reattivo e meno energivoro di nougat
Fatal Frame
08-06-2018, 10:56
potevano testarlo un altro po' prima di rilasciarlo dato che qualche incertezza c'è ...! :doh:
Correggeranno con patch successive probabilmente ...
Zetino74
08-06-2018, 21:45
Io l'ho messo a scaricare, ma non so ancora se aggiornare.
Altri bug degni di nota? :D
ti posso assolutamente confermare che c'era ...! io parlavo spesso al tel in vivavoce e nel mentre scrivevo mex in chat
infatti dopo l'aggiornamento mi sono subito accorto di questa mancanza ....molti magari non ci faranno neanche caso perché quando parlano al tel non fanno altro ...ma a me ha dato fastidio sinceramente
ho provato a spulciare un po' tra le varie impostazioni ma non trovo niente per riattivare il feed della tastiera con una chiamata in corso ...secondo me è un bug
con firmware uk e swiftkey la vibrazione funziona, appena testato, la tastiera di samsung la uso solo per inizializzare il dispositivo e installare swiftkey ...
Con utilizzo più normalizzato secondo le mie giornate standard sto riscontrando alcuni casi di riscaldamento più del dovuto e di consumo di batteria maggiore. Fluidità rimasta sempre ottima. Ovvio che la batteria inizia anche ad avere circa due anni ma.... queste sono le mie impressioni. Ripeto: aggiornato via ota senza fare alcuna pulizia.
Zetino74
09-06-2018, 10:00
Aggiornato stanotte, senza hard reset. Impressione: sembra più fluido, ma non saprei dire se sono le animazioni più veloci o effettivamente il sistema più reattivo. Per ora non ho riscontrato problemi, ma usato solo stamani :D
con firmware uk e swiftkey la vibrazione funziona, appena testato, la tastiera di samsung la uso solo per inizializzare il dispositivo e installare swiftkey ...
raga la swiftkey e la tastiera di samsung sono due cose diverse ...apposta ho specificato la tastiera di samsung io :D
se avete tempo magari fate la prova con la tastiera di samsung ;)
per il resto anch'io noto maggiore reattività in generale ...per quanto riguarda il consumo della batteria è rimasto uguale forse un po' meglio ma di certo non è peggiorato...continuo a fare 4 ore e anche più di schermo acceso sotto lte ( non uso mai la wifi ) tutto il giorno connesso spalmate su 14 ore circa di tel acceso.. praticamente da mattina fino a quando vado a dormire
Bonovox767
09-06-2018, 22:52
Acceso da stamattina e dal 100% ora sono al 41%
Per chi ha problemi di vario tipo prima di parlare di bug va fatto un hard reset.
Spesso i problemi scompaiono
io con il mio s7 flat ita no brand...l'aggiornamento ancora non lo vedo..:rolleyes:
Arrivato anche sul mio S7 Swiss Oreo :)
Update in progress :D
Bonovox767
12-06-2018, 20:27
io con il mio s7 flat ita no brand...l'aggiornamento ancora non lo vedo..:rolleyes:
Strano...
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s7/SM-G930F/TIM/download/G930FXXU2EREM/222254/
Hai provato a collegare il tuo S7 al Pc e cercare il firmware via Smart Switch?
https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/
Bonovox767
12-06-2018, 20:29
-cut-
Strano...
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s7/SM-G930F/TIM/download/G930FXXU2EREM/222254/
Hai provato a collegare il tuo S7 al Pc e cercare il firmware via Smart Switch?
https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/
Si , avevo già provato..ma nulla..Ad ogni modo ieri sera alla fine mi ha trovato l'aggiornamento..
adesso lo proverò qualche giorno e poi decido se moddare o lasciarlo così.
Jammed_Death
14-06-2018, 05:57
Ho ripreso il telefono da assistenza e ovviamente è stato resettato...come al solito non riesco a trovare come attivare l orologio edge mi ricordate dove è l opzione?
Bonovox767
14-06-2018, 10:10
Ho ripreso il telefono da assistenza e ovviamente è stato resettato...come al solito non riesco a trovare come attivare l orologio edge mi ricordate dove è l opzione?Ma intendi Always Display On?
Jammed_Death
14-06-2018, 10:11
Ma intendi Always Display On?
ho trovato alcune informazioni...praticamente ora lo schermo edge con l'orario fisso è stato modificato con oreo perchè qualcuno si è lamentato fosse troppo luminoso...era si trova nelle impostazioni aod ma l'orario non è più sullo schermo edge ma poco più su...quindi inutile per me
esiste un modo di riattivare l'orario edge always on con intervalli specifici?
vittorio130881
16-06-2018, 09:00
ragazzi ma la rom edge 7 Android 8 da fladhare con odin ( anche quella vodafone) dove la posso trovare? su sammobile non riesco a scaricarla. su xda si trova? volevo flasharla con odin
Fatal Frame
16-06-2018, 10:40
Sammobile ... non conosco altro siti
vittorio130881
16-06-2018, 11:08
Sammobile ... non conosco altro siti
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalkma come si scarica su sammobile? la connessione per la versione free é bassissima
Fatal Frame
16-06-2018, 13:14
ma come si scarica su sammobile? la connessione per la versione free é bassissima
Da qui quella Vodafone ... aspetti sennò forse devi pagare
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s7-edge/SM-G935F/OMN/download/G935FXXU2ERE8/221282/
nongio22
21-06-2018, 20:14
Salve ragazzi, ho un s7 tim, aggiornato ad oreo senza fare hardreset. La batteria e la fluidità sono migliorati, ma il wifi 5GHz è peggiorato. Il problema che ho è che non mi fa cambiare il pin della sim. E' attivo, ma non è proprio cliccabile .jpg]Screenshot_20180621-205754_Settings[1].jpg (http://wikisend.com/download/783920/Screenshot_20180621-205754_Settings[1)
Avete qualche idea?
mordred93
22-06-2018, 13:44
Novità sul battery drain della ricerca cella?
nongio22
22-06-2018, 15:31
Alla fine ho fatto un hard reset, risolto il problema della sim. Or al'opzione è cliccabile e modificabile. Per il wifi 5GHz non è cambiato nulla, il problema è rimasto
toroloco73
27-06-2018, 10:12
Novità sul battery drain della ricerca cella?
anche io purtroppo noto un significativo battery drain rispetto a Nougat, circa 37-40% standby cella al giorno, anche perchè nelle mie zone il segnale non è molto forte e il telefono switcha spesso tra 2G-3G-4G
mordred93
27-06-2018, 17:05
anche io purtroppo noto un significativo battery drain rispetto a Nougat, circa 37-40% standby cella al giorno, anche perchè nelle mie zone il segnale non è molto forte e il telefono switcha spesso tra 2G-3G-4G
Il problema si presenta a moltissimi utenti anche con segnale forte, sono stati avanzati numerosi tentativi per risolverlo (come flashare il modem di nougat) ma nessuno risolve il problema, l'unica è sperare che samsung rilasci un nuovo aggiornamento che corregga il bug
Nell'attesa oreo lo vedo solo con il binocolo
Zetino74
05-07-2018, 12:43
Ho scoperto oggi di non avere più tutta la cartella Pictures che era sulla SD.... non capisco a cosa possa esser dovuto:mc:
Non mi sembra dovuto all'aggiornamento.
toroloco73
05-07-2018, 14:55
Ho scoperto oggi di non avere più tutta la cartella Pictures che era sulla SD.... non capisco a cosa possa esser dovuto:mc:
sd difettosa???:muro:
Fatal Frame
05-07-2018, 15:37
Se l'è mangiata il cane ?? :mc: :mc:
Zetino74
05-07-2018, 22:24
No non saprei. Inoltre noto che se faccio foto on modalita Pro, il programma camera crasha. Che check potrei fare?
Zetino74
06-07-2018, 09:22
No non saprei. Inoltre noto che se faccio foto on modalita Pro, il programma camera crasha. Che check potrei fare?
Ho provato anche a spostare la memorizzazione foto automatica da SD a Interna, non cambia niente
ragazzi secondo voi lo scollamento del vetro del display rientrerebbe in garanzia ??
Fatal Frame
06-07-2018, 10:11
ragazzi secondo voi lo scollamento del vetro del display rientrerebbe in garanzia ??
Si, mica è crepato e non possono dire che è caduto
si si, non è danneggiato. si sta piano piano scollando.
Fatal Frame
06-07-2018, 11:46
si si, non è danneggiato. si sta piano piano scollando.Ok manda i garanzia
in settimana ci provo. vediamo cosa mi dicono.
speriamo bene
Fatal Frame
11-07-2018, 16:52
Mi hanno chiesto 200 e rotti euro per la sostituzione della batteria dell s7 edge in un centro autorizzato Samsung (roma, zona parco de medici/magliana) dicendomi che bisogna sostituire pure lo schermo. Ho visto sul sito che Samsung ne vuole 70, hanno provato a truffarmi?Mi sembra strano che i centri autorizzati truffano
Fatal Frame
12-07-2018, 08:55
Mi sembra strano che devono cambiare anche lo schermo. Da quanto ho visto il cell si apre da dietro e si cambia la batteria.
Missà che ti vogliono infinocchiare
aggiornamento da 335,13mb in download, chi lo ha già installato?
Fatal Frame
24-07-2018, 21:22
Ma infatti, ho visto i video sul tubo, con gli strumenti adatti si può fare a casa. Boh, lo porterò da qualcuno di fiducia e vediamo quanto mi chiede.Sto installando
Fatal Frame
24-07-2018, 22:03
Tutto ok
ilmio s7 è in assistenza per lo scollamento del vetro frontale e quello sul retro.
speriamo rientri in garanzia. mi hanno detto che cmq dovevano segnalare a samsung che ci sono segni di urti.... mmah....
Fatal Frame
25-07-2018, 07:49
Se dicono che ci sono urti non so se passa in garanzia. Per caso ha subito qualche botta ??
Aggiornamento installato, si sa quali sono i cambiamenti?
Fatal Frame
25-07-2018, 21:49
Aggiornamento installato, si sa quali sono i cambiamenti?Problema consumo risolto quando agganci la cella ... mi hanno detto su Androidiani
Problema consumo risolto quando agganci la cella ... mi hanno detto su Androidiani
io ho aggiornato ieri e vediamo se il battery drain si attenua...
Salvatopo
30-07-2018, 14:04
ilmio s7 è in assistenza per lo scollamento del vetro frontale e quello sul retro.
speriamo rientri in garanzia. mi hanno detto che cmq dovevano segnalare a samsung che ci sono segni di urti.... mmah....
Perchè se cade il vetro o si scolla o si rompe.
A me si è scollato per una caduta da pochi CM con tanto di cover di gomma :muro:
Aggiornamento installato, si sa quali sono i cambiamenti?
Hanno risolto la segnalazione dello standby cella: occhio che il problema era l'errata segnalazione del consumo di batteria che, quindi, dopo l'aggiornamento rimane invariato.
raga ultimamente mi pare che il telefono scalda di più (io ho s7 edge) ...magari sarà per il caldo che sta facendo ?!
basta usarlo una quindicina di minuti tra fb, whatsapp e qualche pagina web che quasi lo devo posare per il fastidio del calore che emana ...
il tel ha effettuato tutti gli ultimi aggiornamenti ce l'ho da un anno e mezzo e non l'ho mai resettato o menate del genere
toroloco73
31-07-2018, 13:49
aggiornato anche il mio, sembra risolto il problema del battery drain della cella
ieri così per gioco ho provato a fare delle foto immergendolo in piscina (in 2 anni mai avvicinato all'acqua), ero al 10% di batteria.... dopo in pochi minuti la batteria è scesa drasticamente fino allo 0% con conseguente spegnimento dello smartphone...
lo asciugo, e lo metto in carica... và in download mode, lo riavvio e và in recovery... spengo di nuovo e non aveva voglia di caricarsi... appariva il logo della batteria, ma non caricava... a un certo punto appare la nuova animazione di ricarica e il telefono comincia a vibrare....
dopo qualche imprecazione asciugo meglio il connettore di ricarica e finalmente ricomincia a caricarsi...dopo un pò l'ho acceso e funziona normalmente....
Jammed_Death
31-07-2018, 20:39
Battery drain assurdo con Oreo tin, a volte mi si scarica la notte :/
TELEFONO RITIRATO.
Tutto fatto in garanzia. Me lo hanno portato a nuovo :D
- Sostituzione totale display
- Sostituzione vetro posteriore
- Sostituzione cornice
- Sostituzione batteria
- Sostituzione connettore di ricarica
- Aggiornamento software
- Ripristino completo
- Test
- Controllo qualità
:eek: :eek: :eek: :eek:
Mi sa che adesso tento a venderlo, visto che è come uscito da negozio.
Dovrei riuscire a prendere qualcosa in più...
Fatal Frame
03-08-2018, 11:20
S7 Edge hai ?? Quanti può valere ancora ??
Fatti un giro su trovaprezzi, se per s6 edge chiedono 100-150 euro, per s7 siamo sui 150-200 se ben tenuto e batteria cambiata da poco.
Il prezzo dell'usato per un esemplare in ottime condizioni oscilla tra 200€ e 300€,
Fatal Frame
04-08-2018, 21:25
A quei prezzi sull'usato me lo tengo come secondo cell
A quei prezzi sull'usato me lo tengo come secondo cell
Ma anche come primo direi
Fatal Frame
05-08-2018, 07:41
Ma anche come primo direiBeh si. Col Note8 però lo tengo come secondo:)
Fatal Frame
08-08-2018, 12:07
Solo io mi sono accorto che con l'aggiornamento di S7 Edge di stamattina, toccando il livello di luminosità automatico, diventa nero lo schermo finché non si fa un hard reset del telefono ??
Hard reset, riavvio telefono, tocco il livello luminosità e succede per la seconda volta ...
A questo punto bisogna aspettare un fix prima di poter riutilizzare il telefono...
Come lo vedete un S7 che di punto in bianco collassa e probabilmente muore, mentre lo stavo usando.
Non reagisce a nulla, hard reset, riavvio forzato, caricabatterie.
Direi con sufficiente certezza che devo cambiare cellulare visto che è pure fuori garanzia. Che bello.
Power manager andato. Riparazione pericolosa e non definitiva forse.
Addio S7.
Domani, mio malgrado (non mi piacciono gli edge) passo a S9.
arrivato nuovo aggiornato di qualche decina di mb, avete idea di cosa faccia oltre alle patch sicurezza?
Jammed_Death
14-08-2018, 09:08
s7 edge tim, aggiornamento di 514mb stamattina...
Bonovox767
21-08-2018, 08:15
Regà, voglio sbrandizzare il cell, basta che uso odin secondo la guida e una rom originale giusto?Si, ti confermo.
Puoi seguire la guida che ho in firma, e scaricare l'ultimo firmware uscito da SamMobile
Per S7
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s7/SM-G930F/ITV/download/G930FXXU2ERGE/228876/
Per S7 EDGE
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s7-edge/SM-G935F/ITV/download/G935FXXU2ERGE/228740/
nongio22
21-08-2018, 09:24
Il 17 agosto è arrivato un nuovo aggiornamento di circa 350mb per il mio s7 tim, patch 1 luglio 2018. Ha risolto il problema che avevo con il wifi, la batteria dura più o meno come prima. Per ora non ho riscontrato altri problemi.
AP: G930FXXU2ERGE
CP: G930FXXU2ERGC
CSC: G930FTIM2ERG2
arrivato ieri un aggiornamento sul mio s7 flat di una trentina di mb che aggiorna le patch di sicurezza al primo agosto, non so che altre modifiche ci siano sinceramente
Fatal Frame
24-08-2018, 12:16
Rik`[;45716159']arrivato ieri un aggiornamento sul mio s7 flat di una trentina di mb che aggiorna le patch di sicurezza al primo agosto, non so che altre modifiche ci siano sinceramenteAggiornato. Tutto ok.
Salve, ho un badge da parte del telefono che mi notifica un nuovo messaggio vocale. Il problema è che se ci clicco sopra o se lo scaccio via verso sx o dx quello rimane imperterrito li. Come tolgo in modo forzato questa notifica? Ho già provato un ripristino ai dati di fabbrica con esito negativo.
Edit: Ho risolto nel sito Iliad (il mio operatore), sulla voce messaggi in segreteria li ho eliminati tutti.
Aggiornato. Tutto ok.
Salve, ho anch'io un S7, perchè a sentire voi sembra quasi che gli aggiornamenti siano da prendere con le pinze? Non è solo roba buona e giusta ma si deve stare attenti e chiedere a chi prima di te lo ha installato se migliora o peggiora il tutto?
Fatal Frame
12-09-2018, 10:39
Salve, ho anch'io un S7, perchè a sentire voi sembra quasi che gli aggiornamenti siano da prendere con le pinze? Non è solo roba buona e giusta ma si deve stare attenti e chiedere a chi prima di te lo ha installato se migliora o peggiora il tutto?
Solitamente problemi non ce ne sono
vittorio130881
17-09-2018, 16:22
Ragazzi smartphone di mia moglie s7edge ha due anni e mezzo. Cambiata batteria dal cinese perche le moriva in poco tempo. Situazione ad oggi. Muore lo stesso dopo poco tempo. Ha il firmware senza brand android 8 aggiornato alla ultima patch. Fa massimo due ora e mezza di schermo. È definitivamente morto?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ragazzi smartphone di mia moglie s7edge ha due anni e mezzo. Cambiata batteria dal cinese perche le moriva in poco tempo. Situazione ad oggi. Muore lo stesso dopo poco tempo. Ha il firmware senza brand android 8 aggiornato alla ultima patch. Fa massimo due ora e mezza di schermo. È definitivamente morto?
potrebbe anche essere difettosa la batteria...nel dubbio fai i soliti wipe delle cache che male non fa (se regge il telefono)
vittorio130881
17-09-2018, 22:13
GrazieÈ successo la stessa cosa a un collega, era la batteria del cinese. Comprane una originale sul sito Samsung (eBay ed Amazon vendono falsi senza saperlo) e fattela montare davanti.
vittorio130881
19-09-2018, 13:42
Ragazzi con s7 edge quante ore di schermo fate uso internet in lte parecchio whatsapp facebook zero wifi mobilita estrema e senza forme di risparmio energetico luminosita media non automatica schermo full hd. Perpiacere valori plausibili non sparate 5 ore
vittorio130881
19-09-2018, 13:56
Io solo lte, poco wa ma taanto facebook e navigazione e con 2,5 anni di batteria faccio circa 3 ore di schermo. No risparmi ma risoluzione al max (dai test si risparmia poco in fullhd).Grazie
ciao raga
il mio s7 edge ha la garanzia in scadenza per gennaio 2019 ....è possibile fare l'estensione ?? e come eventualmente ?
;)
Bonovox767
15-10-2018, 08:24
ciao raga
il mio s7 edge ha la garanzia in scadenza per gennaio 2019 ....è possibile fare l'estensione ?? e come eventualmente ?
;)Non penso sia possibile sugli smartphone.
Prova a chiamare la Samsung via telefono o Live chat ai numeri/contatti in fondo alla pagina di questo link
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
ATI-Radeon-89
18-10-2018, 13:13
La versione firmware con cui la batteria dura di più qual'è secondo voi?
.... ma lo swipe di samsung pay dal basso verso l'alto che c'è nella home come si fa scomparire ??! xD :mc:
Ho acquistato di seconda mano un s7 edge ancora con nougat, conviene aggiornare ad oreo visti i problemi con la batteria ?
Poi ho provato a fare qualche foto, in diurna tutto ok, di notte invece con luce artificiale in modalita auto, senza flash sono rimasto un po deluso, entra parecchia luce ma vengono con parecchio rumore, è normale ? :(
Bonovox767
22-10-2018, 08:00
conviene aggiornare ad oreo visti i problemi con la batteria ?Io ho Oreo da quando è uscito con tutti gli aggiornamenti, e peggioramenti sulla batteria non ne ho visti.
Potresti provare a usare il cell una giornata con Nougat, cercando di tenere a mente l'utilizzo che ne fai, poi aggiornare a Oreo e vedere quanto ti dura la batteria con le stesse modalità di utilizzo.
RICORDA CHE:
1.Quando fai un Major update sarebbe corretto (ma non indispensabile) fare un Hard reset post aggiornamento
2.Se non ti trovi bene con Oreo, potrai sempre rimettere Nougat seguendo la guida che ho in firma.
Poi ho provato a fare qualche foto, in diurna tutto ok, di notte invece con luce artificiale in modalita auto, senza flash sono rimasto un po deluso, entra parecchia luce ma vengono con parecchio rumore, è normale ? :(Prova a fare le foto notturne in modalità PRO aggiustando manualmente i valori ISO
2.Se non ti trovi bene con Oreo, potrai sempre rimettere Nougat seguendo la guida che ho in firma.
scusa , ho letto su canali ufficiali samsung che da oreo non è possibile tornare a nougat, non ti risulta ?
Prova a fare le foto notturne in modalità PRO aggiustando manualmente i valori ISO
la modalita pro ancora non la "mastico " bene..
finora mi sono limitato al modo auto, ad es questa foto (https://ibb.co/iC7z0f), una chiesetta con una M illuminata sopra l'ingresso venuta pero' sfuocata. in questi casi per la messa a fuoco di particolari come questi come si puo fare ?
Fatal Frame
22-10-2018, 13:51
Scusa ma vai tranquillo con Oreo ... io ce l'ho da secoli oramai
Bonovox767
23-10-2018, 07:35
scusa , ho letto su canali ufficiali samsung che da oreo non è possibile tornare a nougat, non ti risulta ?
Se installi il firmware con Odin, puoi fare il downgrade.
Comunque come ti dicevo, io con Oreo non ho problemi di sorta
la modalita pro ancora non la "mastico " bene..
finora mi sono limitato al modo auto, ad es questa foto (https://ibb.co/iC7z0f), una chiesetta con una M illuminata sopra l'ingresso venuta pero' sfuocata. in questi casi per la messa a fuoco di particolari come questi come si puo fare ?Comincia a masticare il PRO allora.
Se non provi e non fai pratica non imparerai mai. :)
Nelle notturne in special modo non puoi pretendere che l'autofocus faccia miracoli
Fatal Frame
23-10-2018, 08:41
Cosa vuol dire fare foto in modalità PRO ?!
darkmark90
23-10-2018, 11:46
qualcuno ha sostituito la batteria nell's7 flat? quanto costa, conviene? vorrei tenerlo ancora un altro anno ma faccio due ore di schermo, pochissimo ormai
Bonovox767
23-10-2018, 19:32
Cosa vuol dire fare foto in modalità PRO ?!Se avvii la fotocamera e fai uno swipe verso sinistra accedi alle modalità di scatto
https://img4.uploadhouse.com/fileuploads/26734/26734964261772ff5ea590f0486a877ac96adb4b.jpg
Nella modalità PRO hai tutti i settaggi manuali, per ISO , esposizione etc, come in una reflex
Fatal Frame
23-10-2018, 19:38
Ah ok, io ho sempre lasciato Auto
Se installi il firmware con Odin, puoi fare il downgrade.
Comunque come ti dicevo, io con Oreo non ho problemi di sorta
ok allora provero' oreo.
Comincia a masticare il PRO allora.
Se non provi e non fai pratica non imparerai mai. :)
Nelle notturne in special modo non puoi pretendere che l'autofocus faccia miracoli
possiedo questo smartphone da 1 settimana , sto eseguendo un po' di prove con le foto e confermo che in modo auto in notturna non riesce a mettere a fuoco le scritte sulle insegne luminose , volevo sapere se è normale in quanto avevo letto recensioni ottime nel comparto ottico ..
https://preview.ibb.co/d4bFBV/20181023-193858.png (https://ibb.co/iTghrV)
Il telefono non centra nulla, senza i giusti settaggi otteresti lo stesso risultato anche con una reflex
Bonovox767
25-10-2018, 07:19
possiedo questo smartphone da 1 settimana , sto eseguendo un po' di prove con le foto e confermo che in modo auto in notturna non riesce a mettere a fuoco le scritte sulle insegne luminose , volevo sapere se è normale in quanto avevo letto recensioni ottime nel comparto ottico ..
Scusa uziel, ma la risposta te l'ho già data.
Se NON vuoi settare in PRO e cerchi una risposta diversa, quella risposta che cerchi non c'è.
Jammed_Death
03-11-2018, 08:02
Ciao, come posso capire cosa si ciuccia la batteria? Questo é l unico telefono che abbia mai avuto che in standby si mangia un 20% di batteria e nelle impostazioni mi dice sempre consumo all' ora 0%
Bonovox767
04-11-2018, 07:42
Ciao, come posso capire cosa si ciuccia la batteria? Questo é l unico telefono che abbia mai avuto che in standby si mangia un 20% di batteria e nelle impostazioni mi dice sempre consumo all' ora 0%Intanto fai una prova con CPU Spy
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bvalosek.cpuspy&hl=it
Lo installi, poi termian tutte le app da gestione attività, metti il cell in modalità aereo, avvia CPU Spy, clicca i 3 tastini in alto e scegli RESET Timers.
Metti in stand by il cellulare e dopo 15 minuti di inattività, controlla il valore del deep sleep in CPU Spy.
Dovresti averlo almeno attorno a 80%
Jammed_Death
04-11-2018, 07:56
Sta sull' 83%. Mi rimane solo l orologio laterale ma ce l'ho sempre avuto e non consumava così tanto anche se con Oreo hanno modificato l app
Aggiornamento con patch di ottobre appena arrivato, sono circa 44Mb
Bonovox767
04-11-2018, 15:09
Ciao, come posso capire cosa si ciuccia la batteria? Questo é l unico telefono che abbia mai avuto che in standby si mangia un 20% di batteria e nelle impostazioni mi dice sempre consumo all' ora 0%Potresti postare lo screenshot delle percentuali USO BATTERIA?
Per vedere i dettagli di consumo, grazie
Jammed_Death
04-11-2018, 16:05
Potresti postare lo screenshot delle percentuali USO BATTERIA?
Per vedere i dettagli di consumo, grazieEccolo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181104/7a58d055b78746dd3011bfb6141cc015.jpg
Eccolo.
stato di usura della batteria?
Jammed_Death
05-11-2018, 06:06
stato di usura della batteria?Sostituita in garanzia 3 mesi fa con lo schermo
Bonovox767
05-11-2018, 07:44
Le percentuali che hai postato non sono allarmanti, perciò mi viene da pensare che possa essere dovuto al modulo telefonico.
Potresti fare una prova, ovvero caricare al 100% prima di andare a dormire, e mettere lo smartphone in modalità aereo, per vedere al tuo risveglio quali sono le percentuali di consumo e di batteria rimasti.
Spesso se si ha una cattiva ricezione lo smartphone va in continua ricerca della rete, e questo consuma.
Un'altra cosa che puoi controllare in Opzioni Sviluppatore è lo status della voce "Mantieni connessione dati attiva"
Se la trovi abilitata, disattivala.
Jammed_Death
05-11-2018, 09:02
Le percentuali che hai postato non sono allarmanti, perciò mi viene da pensare che possa essere dovuto al modulo telefonico.
Potresti fare una prova, ovvero caricare al 100% prima di andare a dormire, e mettere lo smartphone in modalità aereo, per vedere al tuo risveglio quali sono le percentuali di consumo e di batteria rimasti.
Spesso se si ha una cattiva ricezione lo smartphone va in continua ricerca della rete, e questo consuma.
Un'altra cosa che puoi controllare in Opzioni Sviluppatore è lo status della voce "Mantieni connessione dati attiva"
Se la trovi abilitata, disattivala.Perfetto, stanotte lo metto in modalità aereo
anche io nelle ultime due settimane ho notato un consumo maggiore della batteria..ed ho aggiornato giusto l'altro giorno...boh...
qualcuno rileva anomalie/mancanze del suono quando si riceve un messaggio whatsapp?
Fastrunner
14-11-2018, 07:28
qualcuno rileva anomalie/mancanze del suono quando si riceve un messaggio whatsapp?
Sì, ogni tanto lo fa anche a me. Assolutamente random.
Ogni tanto mi parte anche Facebook in inglese e non prende le variazioni della lingua nelle impostazioni...
sulle notifiche non vi saprei dire, lo tengo praticamente SEMPRE in "non disturbare" :D
Fatal Frame
14-11-2018, 09:02
Ogni tanto mi parte anche Facebook in inglese e non prende le variazioni della lingua nelle impostazioni...
Non mi capita solo su S7 edge... è un problema di FB quello ;)
Sì, ogni tanto lo fa anche a me. Assolutamente random.
Questo succede anche a me .. anche con telegrame delle volte non parte la suoneria quando ho chiamate in entrata .. sempre random
lu310181
14-11-2018, 18:09
Da domani sarò dei vostri, preso da Uniero a 269 euro, mi interessa soprattutto lato foto (e per la stabilizzazione ottica ) ho scartato la gamma A mentre S8 e S9 al momento sono fuori budget. :)
lu310181
15-11-2018, 11:54
Ciao a tutti, per chi lo ha avuto o lo sta ancora usando, vi risulta che in Italia S7 FLAT sia stato distribuito in due colorazioni diverse di nero ? Mi spiego, Ovvero, lato frontale, Nero assoluto e un’altra colorazione Onyx Black, simil perlata
Grazie
Ciao a tutti, per chi lo ha avuto o lo sta ancora usando, vi risulta che in Italia S7 FLAT sia stato distribuito in due colorazioni diverse di nero ? Mi spiego, Ovvero, lato frontale, Nero assoluto e un’altra colorazione Onyx Black, simil perlata
Grazie
io ho Onyx Black:D...ovviamente s7 ita
lu310181
15-11-2018, 16:31
io ho Onyx Black:D...ovviamente s7 ita
Grazie ;) mi viene da pensare quindi che per l’S7 flat, la black onyx sia l’unica tonalità che hanno distribuito in Italia
Bonovox767
16-11-2018, 07:55
anche io nelle ultime due settimane ho notato un consumo maggiore della batteria..ed ho aggiornato giusto l'altro giorno...boh...
Anche a me sembra aumentato il consumo
Bonovox767
16-11-2018, 22:28
Oggi ho notato per caso che ruota anche la schermata Home, e sono sicuro che una volta non lo facesse:eek:
Fatal Frame
16-11-2018, 22:33
Oggi ho notato per caso che ruota anche la schermata Home, e sono sicuro che una volta non lo facesse:eek:Su S7 Edge no
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Salve, a dicembre sarò possessore di un S7 flat usato con batteria sostituita da qualche mese. Che consigli mi date per avere un telefono agile, prestante e che arrivi a sera con la batteria. Non gioco, applicazioni quelle indispensabili, appassionato di fotografia. Grazie
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Bonovox767
17-11-2018, 07:38
Su S7 Edge no
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando TapatalkHo l'Edge pure io e ruotava come nei tablet.
Ho fatto un riavvio e il problema è scomparso...boh
Salve, a dicembre sarò possessore di un S7 flat usato con batteria sostituita da qualche mese. Che consigli mi date per avere un telefono agile, prestante e che arrivi a sera con la batteria. Non gioco, applicazioni quelle indispensabili, appassionato di fotografia. Grazie
A mio modo di vedere non serve nulla, se non ti piacesse il louncer di samsung vai di nova launcher, per il resto è già agile e prestante.
Se invece a seconda del tuo usa ti serve più autonomia puoi attivare il risparmio energetico con le sue varie configurazioni
Fatal Frame
17-11-2018, 16:04
Ho l'Edge pure io e ruotava come nei tablet.
E' una opzione introdotta sul mio Note8 ma non su S7 edge... però è inutile e l'ho disattivata
A mio modo di vedere non serve nulla, se non ti piacesse il louncer di samsung vai di nova launcher, per il resto è già agile e prestante.
Se invece a seconda del tuo usa ti serve più autonomia puoi attivare il risparmio energetico con le sue varie configurazioniGrazie
toroloco73
05-12-2018, 09:27
uscito aggiornamento NO BRAND ITALIA G930FXXS3ERKE, 33,60MB patch sicurezza 1° novembre 2018
nongio22
05-12-2018, 11:54
Arrivato anche per brand tim G930FXXU3ERJE, 342.48 MB. Patch 1° novembre 2018
Ho l'Edge pure io e ruotava come nei tablet.
idem anche a me ruotava adesso non lo fa più ...comunque una cosa abbastanza inutile secondo me ...forse negli schermi più grandi potrebbe servire
Non vorrei dire boiate ma mi sembra aumentata la durata della batteria, ho guadagnato circa 30-40 minuti di schermo.
quindi è tornata ai livelli pre patch xD
qualcuno ha fatto il root ed installato qualche custom rom?
toroloco73
27-12-2018, 11:43
a natale è uscito per i nobrand ita il fw G930FZZU3ERL3 da 305,91 MB con patch di dicembre, perfezionamento stabilità e prestazioni, eliminazione bug
Jammed_Death
04-01-2019, 20:28
Ciao ragazzi, mio cugino ha distrutto un s7 e me l'ha lasciato a me. Ho comprato scocca, display, batteria e l'ho ricostruito. Lo volevo regalare alla mia ragazza ma il telefono non legge la SIM e passa da "SIM non presente" a "nessuna connessione di rete". Se invece inserisco la mia SIM CoopVoce, tutto ok. La sim della mia ragazza funziona perfettamente sul suo s6. Il telefono è aggiornato all' ultima versione, l'ho resettato, avviato in modalità sicura, ripristinato gli APN. L unica cosa "sospetta" è che se metto la sim Wind mi crea gli APN Wind e anche altri 2 di una certa freedommobile, quindi potrebbe essere un incompatibilità o un errore di rilevazione della SIM ma non saprei proprio come risolvere...idee?
Fatal Frame
04-01-2019, 20:51
Ciao ragazzi, mio cugino ha distrutto un s7 e me l'ha lasciato a me. Ho comprato scocca, display, batteria e l'ho ricostruito. Lo volevo regalare alla mia ragazza ma il telefono non legge la SIM e passa da "SIM non presente" a "nessuna connessione di rete". Se invece inserisco la mia SIM CoopVoce, tutto ok. La sim della mia ragazza funziona perfettamente sul suo s6. Il telefono è aggiornato all' ultima versione, l'ho resettato, avviato in modalità sicura, ripristinato gli APN. L unica cosa "sospetta" è che se metto la sim Wind mi crea gli APN Wind e anche altri 2 di una certa freedommobile, quindi potrebbe essere un incompatibilità o un errore di rilevazione della SIM ma non saprei proprio come risolvere...idee?
Buttarlo via subito e prendere un nuovo cell ?? :asd:
Jammed_Death
04-01-2019, 20:57
Che commento inutile
Fatal Frame
04-01-2019, 21:00
Che commento inutile
Contento te che hai buttato soldi ... con 250 euro te lo compri nuovo l'S7 :asd:
https://www.mediaworld.it/product/p-714901/samsung-sm-g930-galaxy-s7-32-gb-black-vodafone?rtbc=%7C%7C%7C%7C%7C%7C&ds_rl=1250284&gclid=Cj0KCQiApbzhBRDKARIsAIvZue80W_aQs3afwyEMXvAMVQrN1uNL5a9Y9j9RC6tspEklRL0-oLPprhgaApYCEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
Poi vedi tu, pensi che distruggendo uno smartphone basta cambiare display e scocca ?! La scheda madre non si può rovinare ??
A questo punto se devi cambiare tutta la scheda buttalo via ...
https://img.clasf.it/2018/08/31/Scheda-madre-Samsung-s7-S8-s8-plus-riparazione-20180831021616.6891140015.jpg
Jammed_Death
05-01-2019, 06:59
Si...ma ripeto, funziona con altre SIM...è la sim Wind che non gli piace a quanto pare...ho letto online di altri con questo problema...e poi gli APN di un altro gestore mi sembrano troppo strani, sembra che confonda la sim con questo gestore freedommobile e quindi non riconosca bene la Wind
toroloco73
18-01-2019, 10:42
uscito aggiornamento NO BRAN ITA G930FXXS3ERLF
peso : 27,20MB
patch di sicurezza 1 Gennaio 2019
perfezionamento stabilità e prestazioni dispositivo
eliminazione bug
:eek:
Fatal Frame
18-01-2019, 10:56
eliminazione bug
Pochi MB cmq :)
Salvatopo
24-01-2019, 12:40
eliminazione bug
Aggiungerei anche "Eliminazione Notifiche" :rolleyes:
Si, perchè da dopo l'aggiornamento a me alcune app (variano in base a non so cosa) non mandano più notifiche.
Fatal Frame
24-01-2019, 13:03
Aggiungerei anche "Eliminazione Notifiche" :rolleyes:
Si, perchè da dopo l'aggiornamento a me alcune app (variano in base a non so cosa) non mandano più notifiche.
Ottimizzazione risorse si chiama :asd:
toroloco73
25-01-2019, 10:00
a me arrivano tutte:mbe:
Salvatopo
25-01-2019, 13:00
Ottimizzazione risorse si chiama :asd:
:asd:
Sarebbe perfetto se filtrasse quelle indesiderate :asd:
qualcuno ha provato a installare qualche rom custom sulla versione edge ? quale consigliate ?
Ciao, possiedo un s7 edge, ho notato che nei video quando riprendo il sole in basso compare un punto in movimento:
https://youtu.be/uIKSdSsjGLg
Difetto comune ?
Scusate ma un mio collega mi ha chiesto se riuscivo ad eliminargli un certo tipo di banner pubblicitario che gli compare sulla lock screen. Dato che a me non era mai capitato di averne uno e che non posso prendere il suo telefono per provare a fare qualcosa, sapreste voi indicarmi qualche metodo efficace per provare a levarglielo? Dipende da qualche app installata, da qualche malware, da qualche aggiornamento o altro ? Ho googlato ma non ho trovato un gran che...
Jammed_Death
10-02-2019, 12:58
Dovrebbe esserci qualche app sospetta. Però può iniziare eliminando il widget tenendolo premuto sulla home e vedere se puo
ciao raga ... l's7 edge non dovrebbe avere problemi a leggere una sandisk da 256 gb con certificazione a1, no ?
comprandola venduta e spedita da amazon si sta tranquilli o si rischiano fake ?? :mc:
solite raccomandazioni, guarda le recensioni e vedi se c'è qualcuno che si lamenta. cmq in caso hai 30 gg per fare il reso gratuito...
ciao raga ... l's7 edge non dovrebbe avere problemi a leggere una sandisk da 256 gb con certificazione a1, no ?
comprandola venduta e spedita da amazon si sta tranquilli o si rischiano fake ?? :mc:
Non dovresti avere problemi
toroloco73
27-06-2019, 08:52
aggiornamento G930FXX5ESF6 da 90,42MB
patch del 1 giugno 2019
perfezionamento della stabilità e delle prestazioni
eliminazione bug
ciao ragazzi
avendo notato che il mio s7 ultimamente scaldava moltissimo quando era in carica (caricatore e cavo originali) ieri ho avuto la brillante idea di toglierlo dalla custodia antiurto per caricarlo free...non ho idea di come sia potuto accadere ma è caduto dal tavolo..vetro frontale venato in alto a dx (pazienza)ma, quel che è peggio, back cover praticamente frantumata!
quanto può costare ripararla? o avete una pellicola per la back cover da consigliarmi perchè sta perdendo tutti i frammenti di vetro e non si può tenere in mano..quindi pensavo di tamponare con la pellicola..
Grazie mille a tutti
Bonovox767
14-09-2019, 08:32
ciao ragazzi
avendo notato che il mio s7 ultimamente scaldava moltissimo quando era in carica (caricatore e cavo originali) ieri ho avuto la brillante idea di toglierlo dalla custodia antiurto per caricarlo free...non ho idea di come sia potuto accadere ma è caduto dal tavolo..vetro frontale venato in alto a dx (pazienza)ma, quel che è peggio, back cover praticamente frantumata!
quanto può costare ripararla? o avete una pellicola per la back cover da consigliarmi perchè sta perdendo tutti i frammenti di vetro e non si può tenere in mano..quindi pensavo di tamponare con la pellicola..
Grazie mille a tutti
A questo link puoi vedere quanto costa dall'assistenza ufficiale Samsung
https://www.samsung.com/it/support/preventivo/
Per il vetro posteriore la spesa preventivata è 75€ iva compresa, sia S7 che S7 Edge
Per il frontale vai dai 120€ per l'S7 ai 200€ della versione Edge.
Poi ovviamente al di fuori dei canali ufficiali, hai "negozietti" con cifre diverse.
ercolino
24-01-2021, 16:23
Qualcuno sa che fino ha fatto l'aggiornamento con le patch di Settembre 2020 per gli S7 No brand?
Hanno rilasciato le patch per tutti i modelli brandizzati ormai da oltre 2 mesi ma per i No brand niente.
Forse ci sono stati alcuni problemi a leggere in giro
La discussione è bloccata con le pagine, sarebbe da sistemare :)
Salvatopo
25-01-2021, 07:04
Qualcuno sa che fino ha fatto l'aggiornamento con le patch di Settembre 2020 per gli S7 No brand?
Hanno rilasciato le patch per tutti i modelli brandizzati ormai da oltre 2 mesi ma per i No brand niente.
Forse ci sono stati alcuni problemi a leggere in giro
La discussione è bloccata con le pagine, sarebbe da sistemare :)
Stessi problemi: patch ferme a marzo 2020 e discussione con le pagine sfasate.
Motenai78
25-04-2022, 13:32
Ciao a tutti, vedo il thread un po' smorto ma ci provo: che Rom custom consigliate? (io l'ho tenuto originale fino ad ora, anche perché ho usato un cell aziendale negli ultimi 3 anni xD)
Ciao a tutti chiedo aiuto per risolvere un problema con il mio S7.
Io e mia moglie abbiamo deciso che è arrivato il momento di lasciare che nostro figlio abbia un cell e quindi gli diamo un s7 che usava mia moglie.
Il problema è che dopo averlo formattato (wipe data factory reset) quando lo avvio per la prima volta mi dice "che il dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire devo accedere con l'account google già sincronizzato".
Però se metto l'account di mio figlio mi da errore e torno in un loop infinito.
Come eliminare tale sincronizzazione? L'S7 ormai è formattato quindi non posso più aggiungere altri account.
Nell'account di mia moglie ho eliminato il dispositivo che era rimasto tra i vari dispositivi associati.
Ma adesso cosa devo fare sul cell?
Grazie a tutti per le info
Buongiorno, ho cambiato oggi gestore passando da wind3 a fastweb. Voglio togliere il PIN della Sim ma purtroppo l'apposita funzione "Impostazioni Blocco Scheda Sim> Blocca scheda SIM" rimane grigia, disattivata e quindi non utilizzabile, così come ovviamente "Cambia PIN scheda SIM"
Il mio cell si sblocca con Segno ed Impronta, ho pensato che fosse un problema di sicurezza ed ho impostato lo sblocco cell con il PIN ma anche così la funzione "Blocca scheda Sim" rimane grigia.
Qualcuno sa come procedere?
Grazie mille
Valerio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.