PDA

View Full Version : "[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S7 SM-G930F/S7 Edge SM-G935F"

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

antonio.9086
16-03-2017, 20:25
prendi le spigen curved crystal film e non avrai problemi di sorta, le montavo sul mio edge, subito dopo l'installazione ho preso una decina di elastici e ho insaccato il telefono per un paio di minuti, giusto per sicurezza, la pellicola anche senza questo stratagemma calza benissimo, bisogna solo fare attenzione alle cover che ti possono far alzare le pellicole...se prendi sempre spigen stai sereno

ok grazie

raffaele1978
17-03-2017, 10:21
Ciao a tutti! Posto qui la mia esperienza per vedere se qualcuno ha riscontrato la stessa cosa. Da qualche giorno non riuscivo più ad accedere alla schermata delle app installare dal Playstore, dal momento che mi chiedeva sempre l'autenticazione, sebbene fossi già loggato. Cercando in rete, ho trovato che bisognava cancellare memoria e cache sia del google play store sia del google play service, cosa che ho fatto. Ebbene, non solo ho risolto, ma il telefono adesso è molto più veloce e reattivo! A qualcuno è capitata la stessa cosa? A questo punto sto seriamente pensando di fare un hard reset post-nougat, per eliminare un po' di sporcizia (ho già fatto la pulizia della cache): che ne pensate?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Bonovox767
17-03-2017, 12:21
A questo punto sto seriamente pensando di fare un hard reset post-nougat, per eliminare un po' di sporcizia (ho già fatto la pulizia della cache): che ne pensate?Penso che male non gli fa, specie se riscontri delle anomalie

-Dany-
17-03-2017, 22:18
Salve a tutti, volevo avere un'informazione da voi esperti. Adesso l'S7 e S7 Edge con android 7.0 nougat non da più la possibilità di avere tutte le app sulla home senza l'app drawer? E se c'è un modo per togliere l'app drawer me lo potete dire?

qualcuno che mi può rispondere gentilmente?:)

Rbx88
17-03-2017, 22:33
qualcuno che mi può rispondere gentilmente?:)
Impostazioni - schermata home
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170317/2454aa9c8d4d0ecefb575e6c2766e839.jpg

Falcoblu
18-03-2017, 08:03
prendi le spigen curved crystal film e non avrai problemi di sorta, le montavo sul mio edge, subito dopo l'installazione ho preso una decina di elastici e ho insaccato il telefono per un paio di minuti, giusto per sicurezza, la pellicola anche senza questo stratagemma calza benissimo, bisogna solo fare attenzione alle cover che ti possono far alzare le pellicole...se prendi sempre spigen stai sereno

Per quanto mi riguarda non utilizzo pellicole protettive sul display da praticamente sempre , anche con i terminali che ho avuto prima dell' attuale Edge, e non ho mai avuto problemi di sorta e il display è sempre come il primo giorno , ovviamente occorre un minimo di accortezza nel senso che se si mette il telefono in tasca con monete/chiavi poi non è che ci si può lamentare se il display si rovina....

Peraltro , premetto la spigen che citi non l' ho mai vista in opera ,ho visto queste pellicole nell' edge di alcuni miei amici e le ho trovate davvero pessime con problemi di scollamento ai bordi, bolle e quant' altro incluso il touch che risulta meno reattivo , insomma una emerita schifezza e mai le metterei sul mio...

Poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede ci mancherebbe..

:)

onka
18-03-2017, 14:59
aggiornato oggi con odin, svuotata cache...il telefono ha mantenuto tutto come prima, prime impressioni:
-batteria che si scarica a vista d'occhio
-always on non fa vedere le notifiche se non hai un blocca schermo...
-menù a tendina più incasinato di prima

Jammed_Death
18-03-2017, 17:14
Alla fine ho preso quella pellicola yootech che si applica con uno spray. Nonostante le recensioni Amazon e la gente che imprecava l ho applicata in maniera semplicissima in pochi minuti. Sto anche usando una cover mi pare coverology o qualcosa del genere e non si solleva. Non penso che protegga da cadute (ma tranquilli che nemmeno quelle in pseudo vetro temperato lo fanno) però mi serviva per la polvere e granellini che alla lunga potrebbero filettare il vetro. Per ora sono soddisfatto. In futuro vedreno

Rbx88
18-03-2017, 18:42
aggiornato oggi con odin, svuotata cache...il telefono ha mantenuto tutto come prima, prime impressioni:
-batteria che si scarica a vista d'occhio
-always on non fa vedere le notifiche se non hai un blocca schermo...
-menù a tendina più incasinato di prima
Allora hai qualche problema, il mio va benissimo come batteria!

Falcoblu
19-03-2017, 14:40
...Non penso che protegga da cadute (ma tranquilli che nemmeno quelle in pseudo vetro temperato lo fanno)...

Ovviamente quoto , chi le acquista pensando che con questi "cosi" sul display lo stesso diventi indistruttibile ha sbagliato acquisto , diciamo che possono servire per proteggere lo schermo da polvere e ditate al netto che comunque l' S7 ha un display Gorilla Glass 4 e in quanto a robustezza parlando di graffi e compagnia bella non ha certamente problemi , piuttosto non ho capito a cosa ti riferisci quando parli dei "sassolini" :confused:

Allora hai qualche problema, il mio va benissimo come batteria!

Infatti , stessa cosa anche il mio funziona benissimo a livello batteria per non parlare del resto, evidentemente l' esemplare dell' utente di cui sopra ha un problema.

lupo rosso
19-03-2017, 15:47
Ma quando si attiva l'always on display sul S7 è normale che le informazioni rimangano sempre nella stessa posizione? non c'è il rischio di effetto ghost?

Strano che le informazioni rimangano sempre nella stessa posizione , a me scorrono dall' alto verso il basso ciclicamente..

nel mio non scorre rimane statico.....:mbe:

Jammed_Death
19-03-2017, 16:23
Ovviamente quoto , chi le acquista pensando che con questi "cosi" sul display lo stesso diventi indistruttibile ha sbagliato acquisto , diciamo che possono servire per proteggere lo schermo da polvere e ditate al netto che comunque l' S7 ha un display Gorilla Glass 4 e in quanto a robustezza parlando di graffi e compagnia bella non ha certamente problemi , piuttosto non ho capito a cosa ti riferisci quando parli dei "sassolini" :confused:

Infatti , stessa cosa anche il mio funziona benissimo a livello batteria per non parlare del resto, evidentemente l' esemplare dell' utente di cui sopra ha un problema.

Lavoro in un cantiere edile e capitano residui cemeentizi argilla eccetera..Se finisce roba così nelle tasche e ci strisci il telefono tutto il giorno lo fai a pezzi

Rbx88
19-03-2017, 16:45
Lavoro in un cantiere edile e capitano residui cemeentizi argilla eccetera..Se finisce roba così nelle tasche e ci strisci il telefono tutto il giorno lo fai a pezzi
Non credo che s7 sia un terminale adatto da usare in cantiere....

Falcoblu
19-03-2017, 17:08

Mi hai tolto le parole dalla tastiera , chiaramente ognuno fa come vuole ma usare un S7 come terminale da cantiere anch' io la vedo come una cosa assolutamente non consigliabile, per questo utilizzo ci sono i terminali rugged come ad esempio i Caterpillar che usa un mio amico che fà appunto l' impresario edile e nessuno che conosco che fa lavori diciamo simili come giardiniere , ecc... utilizza un terminale come l' S7 o altri della stessa categoria.

Ad ogni modo anche con la pellicola mi chiedo quale livello di protezione possa dare in presenza di residui di terra , cemento o quant' altro dal noto effetto grattugia..

Jammed_Death
19-03-2017, 17:41

Mi hai tolto le parole dalla tastiera , chiaramente ognuno fa come vuole ma usare un S7 come terminale da cantiere anch' io la vedo come una cosa assolutamente non consigliabile, per questo utilizzo ci sono i terminali rugged come ad esempio i Caterpillar che usa un mio amico che fà appunto l' impresario edile e nessuno che conosco che fa lavori diciamo simili come giardiniere , ecc... utilizza un terminale come l' S7 o altri della stessa categoria.

Ad ogni modo anche con la pellicola mi chiedo quale livello di protezione possa dare in presenza di residui di terra , cemento o quant' altro dal noto effetto grattugia..

non sono a diretto contatto con materiali pesanti ma può capitare...poi già lo tratto bene ma sapete com'è, ogni tanto capita..e poi lavoro 4 ore al giorno che cavolo, potrò godermi un telefono che mi piace? :D :D

Rhaegar
19-03-2017, 23:17
Da quando ho l'S7 mi succede in continuazione di premere con l'orecchio il tasto "sospendi chiamata" inavvertitamente durante le chiamate. Possibile che capiti solo a me? C'è qualche impostazione per migliorare il tempo in cui lo schermo rimane spento? Si riaccende quando sta ancora attaccato alla mia faccia. Con l'iphone MAI successa una cosa del genere

Spigen Tough Armor + pellicola. Con questa combinazione hai un cell immune alle cadute, e devi proprio farci cadere sopra un martello (e dal lato del display) per romperlo. La pellicola risolve il problema dei graffi e dello sporco.

onka
20-03-2017, 07:18
Da quando ho l'S7 mi succede in continuazione di premere con l'orecchio il tasto "sospendi chiamata" inavvertitamente durante le chiamate. Possibile che capiti solo a me? C'è qualche impostazione per migliorare il tempo in cui lo schermo rimane spento? Si riaccende quando sta ancora attaccato alla mia faccia. Con l'iphone MAI successa una cosa del genere

succedeva spesso anche a me :mad:
adesso con nougat non c'è più il tasto lì in alto!

SunBlack
20-03-2017, 16:26
Buongiorno. Il mio S7 è automaticamente passato alla versione 7.
Riscontro dei problemi:

backup chat whatsapp: mi è impossibile copiare il file dalla cartella database del telefono alla SD: da errore
foto nella SD: impossibile. Le salva solo sul telefono

Mr. G87
20-03-2017, 17:15
Buongiorno. Il mio S7 è automaticamente passato alla versione 7.
Riscontro dei problemi:

backup chat whatsapp: mi è impossibile copiare il file dalla cartella database del telefono alla SD: da errore
foto nella SD: impossibile. Le salva solo sul telefono

Mai fatto un backup delle chat di whatsapp, lo trovo inutile..
Ma puoi fare il backup su gdrive e ti togli ogni pensiero, anche perchè credo che l'errore ti venga dato in quanto in uso l'applicazione..
Per le foto io le salvo su sd, prova a controllare nelle impostazioni dell'app fotocamera, al massimo se è una sd valida, salvati tutto il contenuto della memory su pc e poi formattala dal telefono, forse qualcosa ti è andato storto.

La mia è passata da un s5 ad s7edge con mm poi beta nougat e ora s7 nougat ufficiale e non ho mai avuto nessun problema...

Falcoblu
20-03-2017, 17:58
Mai fatto un backup delle chat di whatsapp, lo trovo inutile..
Ma puoi fare il backup su gdrive e ti togli ogni pensiero, anche perchè credo che l'errore ti venga dato in quanto in uso l'applicazione..

Infatti , stessa cosa anche per me , imposti il beckup su GDrive e sei a posto, anche se dovessi fare una reinstallazione non perdi niente,

Per le foto io le salvo su sd, prova a controllare nelle impostazioni dell'app fotocamera, al massimo se è una sd valida, salvati tutto il contenuto della memory su pc e poi formattala dal telefono, forse qualcosa ti è andato storto.

Quoto , nelle impostazioni della fotocamera c' è proprio la voce apposita che ha come opzioni "salva su dispositivo" oppure "salva su scheda SD" .

La mia è passata da un s5 ad s7edge con mm poi beta nougat e ora s7 nougat ufficiale e non ho mai avuto nessun problema...

La mia è passata da un 640XL , 950 , asus 551ML , S7 Edge MM e adesso Nougat senza alcun problema e funziona alla perfezione.

Jammed_Death
20-03-2017, 19:54
Ho trovato un bug (credo) la luminosità automatica non mi sembra precisa..Devo andare a disattivarla e riattivarla a volte...Me ne accorgo perché in certe situazioni mi sembra troppo luminoso lo schermo

zerothehero
20-03-2017, 21:38
oggi al terzo tentativo sono riuscito a piazzare una pellicola classica, purtroppo non va nei lati curvi ma da quanto ho capito o pellicola sui lati o cover protettiva, non riesco a trovare niente di utilizzabile insieme...voi avete trovato soluzioni?

unica che non si stacca me la son fatta mettere da loro (costicchia però :D )

https://www.moutfitters.it/

Falcoblu
21-03-2017, 08:31
unica che non si stacca me la son fatta mettere da loro (costicchia però :D )

https://www.moutfitters.it/

Ce l' ha un mio amico , la versione full body cioè quella che copre tutto il telefono (display , cornice , cover posteriore) , un' ottimo prodotto senza dubbio dal prezzo un pò elevato visto che ha speso circa 40€ , peraltro in parte giustificato dall' ottima qualità e sopratutto dal fatto che non ha problemi di scollamento nei bordi, ecc... , in pratica una seconda pelle che altera di pochissimo l 'estetica e gli ingombri del terminale, tra l' altro è garantita a vita e nel caso con il tempo si rovini te la cambiano con 5€.

Il problema, almeno per me ,è che devi portare il terminale in un loro centro visto che devono posizionarla obbligatoriamente loro , e per me appunto significa fare 140Km per andare più altrettanti per ritornare più relative spese di carburante/autostrada senza contare la mezza giornata di lavoro persa , insomma il discorso mi pare un pò troppo costoso per me poi chiaramente per chi abita in una città che prevede un loro centro la questione è diversa.

Ad ogni modo per quanto mi riguarda vado benissimo con la Spigen Thin Fit , quella spessa solo 0.3 mm.

onka
21-03-2017, 11:20
che tema usate?
io material, ma con nougat non si vede più bene..

Spectro
21-03-2017, 11:42
salve a tutti.. volevo chiedervi un consiglio, ho aggiornato recentemente il galaxy s7 edge al nuovo sistema nougat, tutto ok, però la domanda che volevo farvi è se consigliate un hard reset per rendere il sistema completamente "pulito" (non so se rimangono tracce nella cache dei vecchi file), oppure non serve farlo? grazie mille ;)

Bonovox767
21-03-2017, 14:11
salve a tutti.. volevo chiedervi un consiglio, ho aggiornato recentemente il galaxy s7 edge al nuovo sistema nougat, tutto ok, però la domanda che volevo farvi è se consigliate un hard reset per rendere il sistema completamente "pulito" (non so se rimangono tracce nella cache dei vecchi file), oppure non serve farlo? grazie mille ;)Prova a fare un wipe cache che non ti cancella nè dati nè applicazioni.

Fai un HR solo se noti delle anomalie nell'uso del telefono...batery drain, riavvi spontanei etc...

Spectro
21-03-2017, 18:32
Prova a fare un wipe cache che non ti cancella nè dati nè applicazioni.

Fai un HR solo se noti delle anomalie nell'uso del telefono...batery drain, riavvi spontanei etc...

Ok ho fatto un wipe cache.....tutto ok...grazie :mano:

SunBlack
22-03-2017, 06:34
nelle impostazioni della fotocamera c' è proprio la voce apposita che ha come opzioni "salva su dispositivo" oppure "salva su scheda SD" .

Ovviamente provai ma poi scattando dice "impossibile salvare su sd, salvataggio sarà impostato su dispositivo" o qlc di simile.

Pure per le altre applicazioni, è come se la micro sd fosse protetta da scrittura! Ma io non toccai niente! Aiutoooo :confused:

Ryuzaki_Eru
22-03-2017, 10:08
Ciao ragazzi, ieri ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento a Nougat. Volevo sapere se è consigliabile fare un reset prima di lanciare l'aggiornamento ed eventualmente come effettuare il backup dei dati. Grazie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Alex16v
22-03-2017, 10:28
Ciao ragazzi, ieri ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento a Nougat. Volevo sapere se è consigliabile fare un reset prima di lanciare l'aggiornamento ed eventualmente come effettuare il backup dei dati. Grazie.

Bhè, la cosa penso sia soggettiva per quanto riguarda le abitudini, a me graficamente piaceva più prima, in prestazioni non ho visto ne miglioramenti ne peggioramenti, e nemmeno per quanto riguarda la batteria.

Per il backup affidati facendo fare tutto a Smart Switch

Ryuzaki_Eru
22-03-2017, 11:36
Bhè, la cosa penso sia soggettiva per quanto riguarda le abitudini, a me graficamente piaceva più prima, in prestazioni non ho visto ne miglioramenti ne peggioramenti, e nemmeno per quanto riguarda la batteria.

Cosa c'entra questo con quello che ho chiesto riguardo al reset? :confused:

Per il backup affidati facendo fare tutto a Smart Switch

Ok grazie.

Alex16v
22-03-2017, 12:39
Cosa c'entra questo con quello che ho chiesto riguardo al reset? :confused:

Scusami, ho letto la tua domanda ma ho elaborato male pensando chiedessi se era consigliabile passare all'aggiornamento o meno:D

onka
22-03-2017, 14:48
adesso quando mi chiamano dai call center non mi viene più segnalato dal telefono spam sospetto ecc...come mai?

Ryuzaki_Eru
22-03-2017, 16:12
Casomai lo farei dopo. Anzi, io l'ho fatto sia prima che dopo, non si sa mai....

domanda: qualcuno usa il gear vr 2016? come ci si trova?

Perchè prima e dopo? Lo hai fatto direttamente dalle impostazioni?

Scusami, ho letto la tua domanda ma ho elaborato male pensando chiedessi se era consigliabile passare all'aggiornamento o meno:D

Ah ecco :D

Ryuzaki_Eru
23-03-2017, 06:35
Mah, giusto per sicurezza, non vorrei che andando a istallare android N, si tiri dietro qualche errore delle precedenti istallazioni delle apps. Successivamente l'ho riformattato (sempre da recovery), per far si che non si tiri dietro qualche problema del precedente android.
Sono fisime? Sicuramente si, ma visto che non costa nulla farlo, tanto vale....farlo.
Capisco, grazie. Hai fatto il normale reset alle impostazioni di fabbrica dal menu "ripristino e backup" delle impostazioni?
Inoltre ho un problema con Google Now. Nonostante abbia impostato tutto correttamente, quando il telefono è bloccato non si sblocca con il riconoscimento vocale e dicendo "Ok Google". Cosa potrebbe essere?

onka
23-03-2017, 07:48
adesso quando mi chiamano dai call center non mi viene più segnalato dal telefono spam sospetto ecc...come mai?

che tema usate?
io material, ma con nougat non si vede più bene..

aiutini?:confused:

Falcoblu
23-03-2017, 08:23
aiutini?:confused:

Anch' io uso Material ma problemi non ne rilevo , tra l' altro le icone, per esempio quella del telefono blu senza cornice , le trovo molto più gradevoli rispetto a quelle di default che peraltro con Nougat sono praticamente le stesse di MM.

Falcoblu
23-03-2017, 08:25
Ovviamente provai ma poi scattando dice "impossibile salvare su sd, salvataggio sarà impostato su dispositivo" o qlc di simile.

Pure per le altre applicazioni, è come se la micro sd fosse protetta da scrittura! Ma io non toccai niente! Aiutoooo :confused:

Secondo me hai qualche problema alla SD , io monto una Sandisk classe 10 e funziona alla perfezione , giusto per avere un confronto hai provato a vedere se con un' altra SD si ripresentano i problemi che descrivi?

onka
23-03-2017, 08:51
Anch' io uso Material ma problemi non ne rilevo , tra l' altro le icone, per esempio quella del telefono blu senza cornice , le trovo molto più gradevoli rispetto a quelle di default che peraltro con Nougat sono praticamente le stesse di MM.

se vai tipo su impostazioni, in alto a dx la batteria di che colore la vedi?io nera su sfondo grigio scuro e praticamente non si vede...:muro:

Falcoblu
23-03-2017, 09:04
se vai tipo su impostazioni, in alto a dx la batteria di che colore la vedi?io nera su sfondo grigio scuro e praticamente non si vede...:muro:

Provato proprio adesso , il menu impostazioni ha la schermata bianca e in alto a destra tutti simboli , compreso quello della batteria , diventano correttamente neri e sono perfettamente visibili.

Come fai ad avere al schermata con lo sfondo grigio scuro :confused:

Ryuzaki_Eru
23-03-2017, 09:08
No ho formattato da recovery, per il resto non so che dirti.

Quale è la procedura per formattare da recovery? E cosa cambia con la formattazione dalle impostazioni del telefono?

onka
23-03-2017, 09:12
Provato proprio adesso , il menu impostazioni ha la schermata bianca e in alto a destra tutti simboli , compreso quello della batteria , diventano correttamente neri e sono perfettamente visibili.

Come fai ad avere al schermata con lo sfondo grigio scuro :confused:

perchè ho la material dark :fagiano:

Falcoblu
23-03-2017, 09:18
perchè ho la material dark :fagiano:

Ah beh allora il problema della visualizzazione che descrivi dipende sicuramente dal tema e non dal telefono , evidentemente sono da rivedere gli abbinamenti che propone il material dark anche perchè il discorso colori dei simboli sono di sistema e non mi risulta che un tema abbia la facoltà di cambiarli.

E proprio per non avere problemi in questo senso io utilizzo solo le icone del Material e non tutto il tema.

onka
23-03-2017, 09:57
Ah beh allora il problema della visualizzazione che descrivi dipende sicuramente dal tema e non dal telefono , evidentemente sono da rivedere gli abbinamenti che propone il material dark anche perchè il discorso colori dei simboli sono di sistema e non mi risulta che un tema abbia la facoltà di cambiarli.

E proprio per non avere problemi in questo senso io utilizzo solo le icone del Material e non tutto il tema.

ho risolto, non si era aggiornato il tema...:sofico:

ho ancora il dubbio del perchè non mi segnali più le telefonate come spam sospetto ecc...:confused:

Ryuzaki_Eru
24-03-2017, 09:59
La procedura è questa: www .androidgalaxys. net/guide-samsung-galaxy-s/hard-reset-galaxy-wipe-data-e-wipe-cache-da-recovery-android/

La formattazione da recovery è una vera e propria formattazione, come se fosse su windows per intenderci. Cancella tutto e rimette il sistema perfettamente pulito, senza apps e quant'altro. Si perdono pure i dati contenuti nella memoria interna del cell.
Proprio per questo volevo sapere del backup. Basta farlo con Smart Switch quindi?

Jackhunt
24-03-2017, 10:33
Scusate, visto che vorrei diventare possessore di un s7 versione flat non edge, leggevo di diversi problemi riguardo alla durata della batteria, con l'aggiornamento anche a nougat.

Voi quante ore di display acceso fate con una carica completa?

perchè utilizzo intensamente lo smartphone e volevo sapere come si comporta.

Rbx88
24-03-2017, 10:58
Scusate, visto che vorrei diventare possessore di un s7 versione flat non edge, leggevo di diversi problemi riguardo alla durata della batteria, con l'aggiornamento anche a nougat.

Voi quante ore di display acceso fate con una carica completa?

perchè utilizzo intensamente lo smartphone e volevo sapere come si comporta.
Anche se i pareri sono molto discordanti io arrivo con il MIO utilizzo alle 4 ore di display senza alcun risparmio energrtico.

Ryuzaki_Eru
24-03-2017, 11:42
Lo puoi fare come preferisci, io ad esempio non lo faccio, metto tutto ciò che mi serve su micro sd o le copio a mano. Io ogni caso, un backup al mese conviene farlo SEMPRE. Tra l'altro ho il cloud di samsung che mi salva tutti i dati e i file.

Il mio interesse erano le foto e i dati delle varie app. Con Samsung Backup ho già fatto la sincronizzazione, vorrei usare Smart Switch per copiare tutti i dati su chiavetta tramite l'adattatore ODT.

Bonovox767
26-03-2017, 09:53
Il mio interesse erano le foto e i dati delle varie app. Con Samsung Backup ho già fatto la sincronizzazione, vorrei usare Smart Switch per copiare tutti i dati su chiavetta tramite l'adattatore ODT.Alla fine dopo qualche riavvio spontaneo del mio S7 Edge, mi son deciso per una formattazione tramite Odin...
Ho installato il firmware pulito no brand.

Smart Switch mi aveva importato la rubrica in una mniera un po' creativa, per cui l'ho importata da Samsung Cloud, assieme alle eMail e impostazioni.

Foto e files li tengo sulla MicroSD. Il backup di WhatsApp invece con Drive.
Le App preferisco reinstallarle.

++++++++++++++++++++++

Invece non riesco più a fare uscire il carrello della sim e microSD...
Ho premuto anche con forza, ma non ne vuole sapere...

bmw320d150cv
26-03-2017, 10:54
non capisco perche il centro batteria , continua a consumo anomalo batteria di telegram.... ho disattivato il background dell app , ma continua a segnalarmela saltuariamente....
% di consumo che arrivano anche al 2,5% senza neanche usarla :eek:

Ryuzaki_Eru
26-03-2017, 16:18
Alla fine dopo qualche riavvio spontaneo del mio S7 Edge, mi son deciso per una formattazione tramite Odin...
Ho installato il firmware pulito no brand.

Smart Switch mi aveva importato la rubrica in una mniera un po' creativa, per cui l'ho importata da Samsung Cloud, assieme alle eMail e impostazioni.

Foto e files li tengo sulla MicroSD. Il backup di WhatsApp invece con Drive.
Le App preferisco reinstallarle.

++++++++++++++++++++++

Invece non riesco più a fare uscire il carrello della sim e microSD...
Ho premuto anche con forza, ma non ne vuole sapere...

Ecco, a proposito di app, io vorrei evitare di reinstallarle una per una perchè ne ho davvero tante. Come posso fare?

Bonovox767
26-03-2017, 18:13
Ecco, a proposito di app, io vorrei evitare di reinstallarle una per una perchè ne ho davvero tante. Come posso fare?
Teoricamente dovresti poter fare un backup anche delle App installate

Fatal Frame
26-03-2017, 18:16
Se vi interessa, sto vendendo cover originali per S7 Edge

Mr. T
26-03-2017, 22:03
nel mio non scorre rimane statico.....:mbe:

Idem. Esiste un'impostazione per farlo scorrere?

Sto riscontrando anche un'altra problematica molto più fastidiosa sul mio s7 brand wind - sim wind e da quello che leggo in rete sono in buona compagnia. Per farla breve, anche con 4 tacche di ricezione capita che il telefono non risulti raggiungibile ne per le chiamate in entrata ne per i messaggi. In uscita invece funziona tutto. Riavviando, la situazione si sistema ma ovviamente questa resta una soluzione del tutto provvisoria.

Qualcuno ha notizie in merito?

Rbx88
26-03-2017, 22:35

Sto riscontrando anche un'altra problematica molto più fastidiosa sul mio s7 brand wind - sim wind e da quello che leggo in rete sono in buona compagnia. Per farla breve, anche con 4 tacche di ricezione capita che il telefono non risulti raggiungibile ne per le chiamate in entrata ne per i messaggi. In uscita invece funziona tutto. Riavviando, la situazione si sistema ma ovviamente questa resta una soluzione del tutto provvisoria.

Stesso identico problema con Wind

Jammed_Death
27-03-2017, 07:19
Mi è sempre successo con Wind e h3g con tanti telefoni. Non dipende dallo smartphone

onka
27-03-2017, 07:22
provo a chiedere nuovamente la cosa:
con android 6.xxx quando mi chiamava qualche call center il telefono me lo segnalava come spam sospetto ecc, adesso no, è possibile abilitare ancora questa funzione?:mc:

Jammed_Death
27-03-2017, 07:55
con android 6.xxx quando mi chiamava qualche call center il telefono me lo segnalava come spam sospetto ecc, adesso no, è possibile abilitare ancora questa funzione?:mc:

impostazioni->funzioni avanzate->identifica numeri non salvati...l'opzione è quella, se è attiva e non funziona c'è un altro problema

onka
27-03-2017, 08:13
impostazioni->funzioni avanzate->identifica numeri non salvati...l'opzione è quella, se è attiva e non funziona c'è un altro problema

non ho proprio quella voce...:eek:

Jammed_Death
27-03-2017, 08:42
non ho proprio quella voce...:eek:

http://imgur.com/a/JwhUP

questa?? dopo nougat hai resettato? Io no ma magari risolve per te

Deids
27-03-2017, 08:54
Mi è sempre successo con Wind e h3g con tanti telefoni. Non dipende dallo smartphone

Anche a me, con s3, s4 e ora s7.
Sono wind, non dipende certo dal cellulare.
Basta metterlo in modalità aereo o nei casi più ostici riavviarlo.

onka
27-03-2017, 09:01
http://imgur.com/a/JwhUP

questa?? dopo nougat hai resettato? Io no ma magari risolve per te

esatto, io non ho quella voce...se avrò tempo resetterò, se no fa niente...grazie

Jammed_Death
27-03-2017, 09:10
esatto, io non ho quella voce...se avrò tempo resetterò, se no fa niente...grazie

e se vai nel dialer, impostazioni e scorrendo in basso? dovrebbe esserci la stessa impostazione, vedi se li ti appare

onka
27-03-2017, 09:25
e se vai nel dialer, impostazioni e scorrendo in basso? dovrebbe esserci la stessa impostazione, vedi se li ti appare

nada...ho letto su altri forum che altri hanno questo problema, non vorrei che sia perchè l'ho caricata da odin..ho la versione 7.0 kernel 3.18.14-10422490

è giusta?:confused:

Jammed_Death
27-03-2017, 09:27
nada...ho letto su altri forum che altri hanno questo problema, non vorrei che sia perchè l'ho caricata da odin..ho la versione 7.0 kernel 3.18.14-10422490

è giusta?:confused:

si è giusta però il knox com'è? perchè so che disabilità alcune funzioni se passa a 01

onka
27-03-2017, 09:42
si è giusta però il knox com'è? perchè so che disabilità alcune funzioni se passa a 01

è a 0...magari dovevo fare un reset prima di caricare la rom da odin...

Ryuzaki_Eru
27-03-2017, 10:35

Wind anche io e succede anche a me la stessa cosa di tanto in tanto, penso sia il gestore.

Jammed_Death
27-03-2017, 11:05
Wind anche io e succede anche a me la stessa cosa di tanto in tanto, penso sia il gestore.

a me è sempre successo con wind e ho sempre letto di questo problema...ora mi succede con un altro operatore a volte ma essendo un virtuale posso sopportarlo...e succede più raramente che con wind

Bonovox767
27-03-2017, 13:48

non ho proprio quella voce...:eek:Il percorso è quello...ce l'avevo sia dopo l'aggiornamento OTA, sia adesso che ho reinstallato da zero Nougat via Odin

SunBlack
27-03-2017, 14:14
Buongiorno. Come faccio a rimuovere lo splash scrren del mio carrier (tre)? Ho scaricato root browser ma non so dove andare, in quale cartella per agire. Grazie.

Ryuzaki_Eru
27-03-2017, 14:26
Installato Nougat e tutto ok. Prima domanda: c'è un modo per attivare in automatico il risparmio energetico una volta che la batteria raggiunge il 15%?

SunBlack
27-03-2017, 17:08
Oltre a quanto chiesto riferimento post #1080:
Android 6.0.1 su S7. Partito e scaricato aggiornamento nougat. Ma non installato. Devo cancellare pacchetto e notifica . Come fare? Grazie

Mr. T
27-03-2017, 21:06

Anche a me, con s3, s4 e ora s7.
Sono wind, non dipende certo dal cellulare.
Basta metterlo in modalità aereo o nei casi più ostici riavviarlo.

a me è sempre successo con wind e ho sempre letto di questo problema...ora mi succede con un altro operatore a volte ma essendo un virtuale posso sopportarlo...e succede più raramente che con wind

Magari con wind sarà più presente come problema, ma non è sicuramente wind la causa primaria visto che succede (poco..) anche con altri operatori. Oltretutto io ho wind da svariati anni e prima con il mio vecchio wave 8500 non ho mai perso ne chiamate ne sms. Sarebbe interessante capire se questa problematica era presente anche con Marshmallow.

onka
30-03-2017, 08:14
secondo voi S8 farà foto molto migliori rispetto a S7?

Bonovox767
30-03-2017, 08:19
Buongiorno. Come faccio a rimuovere lo splash scrren del mio carrier (tre)? Ho scaricato root browser ma non so dove andare, in quale cartella per agire. Grazie.Scusa ma non ho capito di che parli?
COnfesso la mia ignoranza su "Carrier"..sarebbe?

Installato Nougat e tutto ok. Prima domanda: c'è un modo per attivare in automatico il risparmio energetico una volta che la batteria raggiunge il 15%?Non che io sappia

secondo voi S8 farà foto molto migliori rispetto a S7?No...mi sembra abbiano le stesse caratteristiche...

onka
30-03-2017, 08:58
No...mi sembra abbiano le stesse caratteristiche...quindi siamo ancora al top come foto con S7?
o è uscito qualcosa di meglio come cameraphone?

Bonovox767
30-03-2017, 09:41
Le differenze tra l'S7 e l'S8 sono sulla frontale che è salita a 8Mpxl...
Ricordati che la differenza in una buona fotocamera non sta nel numero dei Mpxl...la forza degli S7 (e S8 a questo punto) sta nell'apertura di 1.7

Puoi leggere le caratteristiche dei nuovi S8 e S8 Plus, sul thread ufficiale che ho appena aperto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44622140

onka
30-03-2017, 10:01
Le differenze tra l'S7 e l'S8 sono sulla frontale che è salita a 8Mpxl...
Ricordati che la differenza in una buona fotocamera non sta nel numero dei Mpxl...la forza degli S7 (e S8 a questo punto) sta nell'apertura di 1.7

Puoi leggere le caratteristiche dei nuovi S8 e S8 Plus, sul thread ufficiale che ho appena aperto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44622140
sinceramente di quella frontale non me ne frega molto non facendomi selfie :stordita:
dei mpx lo so ;)
poi sto dualpixel fa bene il suo lavoro!:cool:
x ora terrò S7 edge allora...mi intriga zenfone 3 zoom, ma non è nemmeno ancora uscito...:mbe:

MrBrillio
30-03-2017, 10:15
Al momento le foto di giorno sono ESATTAMENTE le stesse, mi sa che samsung sta volta ha tirato al risparmio.

Beh ha portato innovazioni in altri aspetti..se già la fotocamera dell'S7 era ottima non vedo in cosa poteva migliorarla ulteriormente.

Alex16v
30-03-2017, 10:32
Potrebbe aver investito sul display e Bixby (si chiama così l'assistente tipo Siri di iPhone?)

Alex16v
30-03-2017, 10:34

Che strano, a me l'unica cosa che non è cambiata con l'aggiornamento è proprio quella:what:

Alex16v
31-03-2017, 15:16
Scusate, qualcuno mi sa dire come mai continuo ad avere il numeretto "2" di notifica sopra l'applicazione LIBERO MAIL come se ci fossero 2 e-mail da leggere ma che in realtà non c'è nulla da leggere?

Ho provato a:
- riavviare dispositivo,
- cancellare dati da IMPOSTAZIONI->APPLICAZIONI->LIBERO MAIL->CANCELLA DATI
- disinstallare e reinstallare APP dal PLAY STORE

Nulla...

Bonovox767
31-03-2017, 16:46
Prova un wipe cache...non credo cambierà qualcosa, ma tentar non nuoce

nicacin
01-04-2017, 11:08
secondo voi S8 farà foto molto migliori rispetto a S7?

la fotocamera posteriore è la stessa

Alex16v
01-04-2017, 11:45
Prova un wipe cache...non credo cambierà qualcosa, ma tentar non nuoce

Provato...nulla:muro:

Ryuzaki_Eru
02-04-2017, 13:49
Ho impostato google now per lo sblocco vocale quando il cel è bloccato, ma non mi funziona. C'è qualche altro settaggio particolare che devo impostare?

Motenai78
02-04-2017, 20:01
buonasera, secondo voi tra quanto impatterà sul costo l'uscita dello s8? (per ora lo trovo ancora a 480€* online)

*440 bianco

Acc 88
03-04-2017, 14:16
raga come avete tolto voi l'adesivo con l'imei nel posteriore del telefono ?

ce l'ho lì da mesi ... oggi ho voluto provare a toglierlo con le unghie e ho constatato che era impossibile a meno di non rovinare il vetro :fagiano:

Falcoblu
03-04-2017, 17:29
raga come avete tolto voi l'adesivo con l'imei nel posteriore del telefono ?

ce l'ho lì da mesi ... oggi ho voluto provare a toglierlo con le unghie e ho constatato che era impossibile a meno di non rovinare il vetro :fagiano:

A prescindere che mi piacerebbe sapere chi è il genio che ha pensato di attaccare quell' adesivo con l' imei dietro alla cover che rovina in maniera fin troppo evidente l' estetica del telefono , quell' adesivo che io sappia non si può togliere pena ,appunto , il rovinare sia questo che sopratutto il vetro della cover posteriore.

Per ovviare al problema utilizzo una cover Spigen nera , quella più fine , mentre subito usavo la cover trasparente Samsung e quel cavolo di adesivo si vedeva e per questo motivo l' ho cambiata ,oltre al fatto che è di plastica dura e poco maneggevole.

WhiteBase
03-04-2017, 17:40
A prescindere che mi piacerebbe sapere chi è il genio che ha pensato di attaccare quell' adesivo con l' imei dietro alla cover che rovina in maniera fin troppo evidente l' estetica del telefono , quell' adesivo che io sappia non si può togliere pena ,appunto , il rovinare sia questo che sopratutto il vetro della cover posteriore.

Per ovviare al problema utilizzo una cover Spigen nera , quella più fine , mentre subito usavo la cover trasparente Samsung e quel cavolo di adesivo si vedeva e per questo motivo l' ho cambiata ,oltre al fatto che è di plastica dura e poco maneggevole.

L'adesivo è solo aderente come se fosse una pellicola: lo sollevi e rimuovi con l'unghia e sotto codici di imei e modello sono comunque impressi nella parte verniciata sotto il vetro in maniera a malapena visibile (grigio scuro sullo sfondo nero o grigio chiarissimo su sfondo bianco a seconda del colore della scocca

Bonovox767
03-04-2017, 22:45
Samsung vuole riservare Bixby solo per gli S8 e prossimi venturi Top di gamma...
..ma un utente di xda è riuscito a installarlo e farlo funzionare sugli S7 con Nougat..

https://forum.xda-developers.com/galaxy-s7/how-to/samsung-s8-bixby-assistant-t3582729

Chi vuole provare lo fa a suo rischio e pericolo

onka
04-04-2017, 07:07
Samsung vuole riservare Bixby solo per gli S8 e prossimi venturi Top di gamma...
..ma un utente di xda è riuscito a installarlo e farlo funzionare sugli S7 con Nougat..

https://forum.xda-developers.com/galaxy-s7/how-to/samsung-s8-bixby-assistant-t3582729

Chi vuole provare lo fa a suo rischio e pericolo

queste sono le cose che fanno inca**are, apple almeno aggiorna tutto a tutti...

Bonovox767
04-04-2017, 07:58
Altre fonti dicono che in realtà Bixby arriverà anche sull'S7...
Tanto per il momento gira solo in inglese e coreano...

WhiteBase
04-04-2017, 08:43
queste sono le cose che fanno inca**are, apple almeno aggiorna tutto a tutti...

No, Apple non aggiorna affatto "tutto a tutti": nonostante il numero di versione identico le versioni di IOS per i vari modelli di iPhone di differente generazione NON hanno le stesse funzionalità

bmw320d150cv
04-04-2017, 13:53
Da circa 2 giorni noto una certa lentezza nel accendere il display
Mi spiego, cellulare bloccato con pulsante, schermata always on presente, tasto centrale per accendere lo schermo e sbloccare con impronta, ma passano circa 2 secondi tempo che always on scompaia e si accenda lo schermo con la schermata di blocco dove fare il segno o scansionare l impronta digitale...
Una volta acceso lo schermo sblocca immediatamente, ma il passaggio da always on a schermata di blocco è un po' troppo lento...
Qualcuno è capitato? Non mi spiego il motivo....

xmnemo85x
04-04-2017, 14:00
Buon giorno, mi sto indirizzando all'acquisto di uno di questi due telefoni, dopo anni e anni di "snobbamento" verso samsung.

Vi spiego brevemente la mia storia.

Utente Apple come cellulare principale, fine.

Telefono aziendale ho sempre avuto un secondo iPhone (modello precedente), oppure qualche android, da due anni sono con android, precisamente con Meizu M2 Note e da un annetto scarso Meizu m3 note.

In sostanza mi trovo maluccio con il Meizu.

Flyme molto "cinese", ricezione non delle migliori (possiedo vodafone e manca la banda 20, e nei centri "poco abitati" si sente la differenza), sia per la mancanza della banda, sia per quanto riguarda la ricezione "telefonica" (problema rinomato)

molto padelloso, e di conseguenza qualche volta è caduto e lo schermo è veramente fragile (non è gorilla glass)

Qualità costruttiva rivedibile e slot micro sd che dopo 4 mesi non funzionava più.

L'unica nota positiva è la durata della batteria, che arriva a 5h di display, ma con gps e bluetooth disattiva.

Ora, siccome il mio telefono secondario (lavorativo), al giorno fa circa 2h di chiamate, riceva una 50ina di mail con gmail, e la visione di video o foto o web di circa altre 2 ore, inizia ad essere importante un telefono con una buona batteria e ricezione.

Io avrei adocchiato il buon samsung s7 Flat, che mi piace molto per la tascabilità e la qualità, e per il fatto che ha un form factor interessante.

Mi sto indirizzando verso samsung perchè noto che dopo un anno il device arriva alla cifra di circa 400€ che è il budget che io mi impongo per il telefono aziendale, che dovrei cambiare con circa cadenza di 12/15/18 mesi, e quindi potrei rimanere sempre in casa samsung con l'andare del tempo.

I miei dubbi riguardanti questo telefono sono pochi, la durata della batteria e relativo deterioramento della stessa, la longevità dei materiali, e il software fra un anno (il mio m3 note è rallentato notevolmente).

Ho cercato vari video online con recensioni, anche dopo un anno, ma non vi sono pareri reali, son tutti pareri per attrarre utenti.

Ora, voi cosa mi consigliate?

la versione flat o la versione edge?

Per il mio utilizzo secondo voi vale la pena?
Ad oggi l'alternativa sarebbe di acquistare uno Xiaomi mi5 oppure uno Zuk z2, che hanno hardware interno degno con 4gb di ram, ma dimensioni piccole, costano sui 200€ senza però garanzia e altre sicurezze.
premesso che la versione edge mi rende leggermente dubbioso per l'utilizzo a una mano, avendo io una mano piccola (ad oggi possiedo come telefono principale un iphone 6s).

Grazie mille anticipatamente.

LuPellox85
04-04-2017, 14:55
mi è arrivato il samsung gear vr, preso a 29,90 in offerta su amazon anche se credo sia il modello vecchio :D
Qualcuno lo ha? consigli?

Rbx88
04-04-2017, 15:04
Buon giorno, mi sto indirizzando all'acquisto di uno di questi due telefoni, dopo anni e anni di "snobbamento" verso samsung.

Vi spiego brevemente la mia storia.

Utente Apple come cellulare principale, fine.

Telefono aziendale ho sempre avuto un secondo iPhone (modello precedente), oppure qualche android, da due anni sono con android, precisamente con Meizu M2 Note e da un annetto scarso Meizu m3 note.

In sostanza mi trovo maluccio con il Meizu.

Flyme molto "cinese", ricezione non delle migliori (possiedo vodafone e manca la banda 20, e nei centri "poco abitati" si sente la differenza), sia per la mancanza della banda, sia per quanto riguarda la ricezione "telefonica" (problema rinomato)

molto padelloso, e di conseguenza qualche volta è caduto e lo schermo è veramente fragile (non è gorilla glass)

Qualità costruttiva rivedibile e slot micro sd che dopo 4 mesi non funzionava più.

L'unica nota positiva è la durata della batteria, che arriva a 5h di display, ma con gps e bluetooth disattiva.

Ora, siccome il mio telefono secondario (lavorativo), al giorno fa circa 2h di chiamate, riceva una 50ina di mail con gmail, e la visione di video o foto o web di circa altre 2 ore, inizia ad essere importante un telefono con una buona batteria e ricezione.

Io avrei adocchiato il buon samsung s7 Flat, che mi piace molto per la tascabilità e la qualità, e per il fatto che ha un form factor interessante.

Mi sto indirizzando verso samsung perchè noto che dopo un anno il device arriva alla cifra di circa 400€ che è il budget che io mi impongo per il telefono aziendale, che dovrei cambiare con circa cadenza di 12/15/18 mesi, e quindi potrei rimanere sempre in casa samsung con l'andare del tempo.

I miei dubbi riguardanti questo telefono sono pochi, la durata della batteria e relativo deterioramento della stessa, la longevità dei materiali, e il software fra un anno (il mio m3 note è rallentato notevolmente).

Ho cercato vari video online con recensioni, anche dopo un anno, ma non vi sono pareri reali, son tutti pareri per attrarre utenti.

Ad oggi l'alternativa sarebbe di acquistare uno Xiaomi mi5 oppure uno Zuk z2, che hanno hardware interno degno con 4gb di ram, ma dimensioni piccole, costano sui 200€ senza però garanzia e altre sicurezze.
premesso che la versione edge mi rende leggermente dubbioso per l'utilizzo a una mano, avendo io una mano piccola (ad oggi possiedo come telefono principale un iphone 6s).

Bhe la tua storia mi ha appassionato. Attenzione che al momento ci sono degli ottimi terminali Xiaomi sotto i 200 euro (vedi redmi4pro). Iphome SE?Tornando in tema Samsung, visto il tuo utilizzo andrei meglio su edge, vista la batteria maggiore, a scapito della comodita. Poi ognuno ha il suo utilizzo, i suoi canoni e le sue fissazioni, quindi giudicare per qualcun altro e difficile e serve a ben poco. Oramai sugli store online trovi s7 flat nuovo a meno di 450 euro (vedi Amazzonie con relativa assistenza a seguito). Io un pensiero fossi in te lo farei...

WhiteBase
04-04-2017, 16:30
Bhe la tua storia mi ha appassionato. Attenzione che al momento ci sono degli ottimi terminali Xiaomi sotto i 200 euro (vedi redmi4pro).

Gli xiaomi non hanno tutte le bande italiane per il 4g

Mitre
04-04-2017, 17:14
......

io non mani grandi e già con il 7 flat ho qualche difficolta con una sola mano, con l'edge per me è impossibile.
Tuttavia, entrambi hannno un'ottima funzione per uso con una sola mano
attivabile / e disattivabile velocemente con tripla pressione tasto home.
l'edge, è vero che ha batteria maggiore, ma lo è anche lo schermo, quindi maggior consumo e alla fine non c'è tutta sta differenza in autonomia.

xmnemo85x
04-04-2017, 18:00
Bhe la tua storia mi ha appassionato. Attenzione che al momento ci sono degli ottimi terminali Xiaomi sotto i 200 euro (vedi redmi4pro). Iphome SE?Tornando in tema Samsung, visto il tuo utilizzo andrei meglio su edge, vista la batteria maggiore, a scapito della comodita. Poi ognuno ha il suo utilizzo, i suoi canoni e le sue fissazioni, quindi giudicare per qualcun altro e difficile e serve a ben poco. Oramai sugli store online trovi s7 flat nuovo a meno di 450 euro (vedi Amazzonie con relativa assistenza a seguito). Io un pensiero fossi in te lo farei...

Allora, devono sempre avere un form factor valido, stile samsung s7/s7 edge o iPhone, dato che utilizzo l'abito quotidianamente.
Sceglievo lo xiaomi mi5 o lo zuk z2 proprio perché hanno schermo (rispettivamente), 5,15 e 5, con dimensioni simili al samsung s7 flat.

L'edge mi pone dei dubbi sulla questione "usabilità" con una mano.

Beh, samsung è il migliore android a 360° ma se lo punti solo per la batteria ci sono prodotti migliori (e non solo di samsung), tipo la serie A mi pare abbia un ottima durata.

con il passare degli anni avevo sempre più abbracciato l'utenza android stock (credo una delle cose migliori che ci sia), ma google dopo il nexus 5 ha sbattuto la testa con device costosi senza reali vantaggi e sopratutto hanno voluto portare il sensore impronte al posteriore cosa che a me non piace.
Inoltre samsung mi affascina per il suo sempre miglior processo costruttivo e perché in tutta sincerità sono gli unici produttori seri che anche se non forniscono android stock, danno tutto il resto a livelli massimi.

Gli xiaomi non hanno tutte le bande italiane per il 4g
infatti lo xiaomi mi5 e lo zuk z2 sono esenti di questa banda, ma se acquistati a prezzi ragionevoli (circa Euro 190/210), possono valere il gioco dato che il prezzo è nettamente interessante e ogni 12 mesi posso sostituirlo tranquillamente.

Rhaegar
04-04-2017, 18:16
Niente, da quando ho aggiornato a Nougat la scheda SD non ne vuole sapere di funzionare. Adesso me la dà come assente su Archivio, e su Manutenzione mi dice di formattarla e poi esce dopo qualche secondo:

command '136 volume partition disk:
179,0 public' failed with '400 126
Command failed'

Ora penso che l'unica possibilità sia trovare un lettore di microsd su un pc windows e provare a sistemarla, vero?

WhiteBase
04-04-2017, 18:27
infatti lo xiaomi mi5 e lo zuk z2 sono esenti di questa banda, ma se acquistati a prezzi ragionevoli (circa Euro 190/210), possono valere il gioco dato che il prezzo è nettamente interessante e ogni 12 mesi posso sostituirlo tranquillamente.

Visto che lamentava tra i problemi che l'hanno convinto convinto a lasciare i passati android di fascia base appunto l'assenza delle bande aggiuntive 4g, direi di escluderli dalla lista dei suggerimenti.

xmnemo85x
04-04-2017, 18:41
Visto che lamentava tra i problemi che l'hanno convinto convinto a lasciare i passati android di fascia base appunto l'assenza delle bande aggiuntive 4g, direi di escluderli dalla lista dei suggerimenti.

i problemi di ricezione del meizu m3 note son dovuti proprio anche alla rete telefonica. comunque ora, visto che mi sta salendo la scimmia, vado a vedere fisicamente questi benedetti s7 ed s7 edge chiedendo di vederlo non collegato ad un cavo (mediaworld)

bmw320d150cv
04-04-2017, 21:42
Da circa 2 giorni noto una certa lentezza nel accendere il display
Mi spiego, cellulare bloccato con pulsante, schermata always on presente, tasto centrale per accendere lo schermo e sbloccare con impronta, ma passano circa 2 secondi tempo che always on scompaia e si accenda lo schermo con la schermata di blocco dove fare il segno o scansionare l impronta digitale...
Una volta acceso lo schermo sblocca immediatamente, ma il passaggio da always on a schermata di blocco è un po' troppo lento...
Qualcuno è capitato? Non mi spiego il motivo....

qualche aiuto? ho anche fatto wipe cache ma niente di che sempre sto problema
prima andava perfettamente ora ci mette tempo.... e davvero fastidioso

toroloco73
05-04-2017, 14:56
ciao ragazzi

negli ultimi 2 gg ho notato un paio di bug :

- su whatsup ho personalizzato i suoni delle notifiche di alcune chat e di alcuni contatti.... non funzionano più.... appare l'anteprima, si accende il led ma nessuna notifica sonora nè dei gruppi nè dei contatti, nè notifica sonora per tutti

- alle volte sento la notifica sonora di altre app come "mozzata"

- problemi ricezione : ieri ero in una struttura con alcune molto ballerine come segnale, ma basta spostarisi verso le vetrate e c'è ottimo segnale... beh avevo segnale pieno edge ( e non switchava in H), ovviamente la navigazione internet era lenta, cercavo un numero di telefono fisso.... dopo averlo trovato faccio partire la chiamata.... e la chiamata non funziona... provo allora a chiamare al numero di cellulare ma non parte la chiamata...., attivo e disattivo aeromode... NIENTE.... riavviato ha ricominciato a funzionare

Ho letto che Samsung è a conoscenza di quest'ultimo problema segnalatovi legato all'aggiornamento di Nougat

http://www.optimaitalia.com/blog/2017/03/29/risolvere-samsung-galaxy-s7-e-s7-edge-irraggiungibili-con-laggiornamento-francese-anche-per-problemi-wi-fi/637025

http://tecnouser.net/problemi-ricezione-rete-galaxy-s7-nougat/

https://www.investireoggi.it/tech/android-7-nougat-galaxy-s7-s7-edge-bug-notifiche-whatsapp-sms-risolvere-problemi-wi-fi/

Mitre
05-04-2017, 16:06
qualche aiuto? ho anche fatto wipe cache ma niente di che sempre sto problema
prima andava perfettamente ora ci mette tempo.... e davvero fastidioso

io andrei a ritroso disinstallando le ultime app in ordine inverso di installazione verificando se l'anomalia scompare.

bmw320d150cv
05-04-2017, 18:56
io andrei a ritroso disinstallando le ultime app in ordine inverso di installazione verificando se l'anomalia scompare.

Il problema sembra essersi risolto...
Non mi ero accorto che la scheda SD non era letta dal s7 nonostante fosse inserita Nell apposito alloggio... Quindi sicuramente il fatto che era inserita e non veniva letta causava qualche conflitto e lentezza Nell accensione dello schermo... Ho uscito e rientrato il carrellino con la micro SD e SIM e bam problema sembra essersi risolto... Misteri

Ryuzaki_Eru
05-04-2017, 19:14
Ho impostato google now per lo sblocco vocale quando il cel è bloccato, ma non mi funziona. C'è qualche altro settaggio particolare che devo impostare?

Nessuno?

Mitre
05-04-2017, 20:37
Nessuno?

Attenzione, le impostazioni recitano:"con tel bloccato", ma riporta anche con "schermo acceso".

Invece la funzione S-voice dovrebbe funzionare anche a schermo in stand-by.

Ryuzaki_Eru
06-04-2017, 12:13
Attenzione, le impostazioni recitano:"con tel bloccato", ma riporta anche con "schermo acceso".

Invece la funzione S-voice dovrebbe funzionare anche a schermo in stand-by.
Non ci avevo fatto caso a questa cosa, grazie.

mark1960
07-04-2017, 18:05
Salve, volevo riportarvi una strana anomalia che mi e' successa, l'altro giorno con il mio Galaxy S7 Edge aggiornato con Nougat 7.0, stavo usando l'app Prisma improvvisamente lo smarphone si e' spento e non riuscivo e riaccenderlo, ebbene facendo alcune ricerche in rete ho capito che purtroppo non sono il solo a cui e' successa questa cosa, non so' se dipenda ESCLUSIVAMENTE dall'app Prisma, se vi dovesse capitare il modo per farlo riaccendere e' premere contemporaneamente i tasti POWER e Volume -, infatti si e' subito avviato regolarmente, poi ho disinstallato l'app Prisma e il problema NON si e' piu' ripresentato, se nei prossimi giorni dovesse ripresentarsi il problema saro' costretto a portarlo in assistenza poiche e' ancora in garanzia in quanto e' stato acquistato a Settembre 2016.

Bonovox767
08-04-2017, 07:52
Salve, volevo riportarvi una strana anomalia che mi e' successa, l'altro giorno con il mio Galaxy S7 Edge aggiornato con Nougat 7.0, stavo usando l'app Prisma improvvisamente lo smarphone si e' spento e non riuscivo e riaccenderlo, ebbene facendo alcune ricerche in rete ho capito che purtroppo non sono il solo a cui e' successa questa cosa, non so' se dipenda ESCLUSIVAMENTE dall'app Prisma, se vi dovesse capitare il modo per farlo riaccendere e' premere contemporaneamente i tasti POWER e Volume -, infatti si e' subito avviato regolarmente, poi ho disinstallato l'app Prisma e il problema NON si e' piu' ripresentato, se nei prossimi giorni dovesse ripresentarsi il problema saro' costretto a portarlo in assistenza poiche e' ancora in garanzia in quanto e' stato acquistato a Settembre 2016.Ciao, la procedura del riavvio forzato è quella in effetti.

Lo spegnimento casuale dopo l'upgrade a Nougat capitava anche a me (un riavvio autonomo nel mio caso)
Ho reinstallato Nougat con Odin e non ho più avuto problemi.
Non invalida la garanzia se metti un FW ufficiale.

insane74
09-04-2017, 15:15
E' da un bel po' che non la usavo, quindi non ci avevo fatto caso, ma... mi sono accorto solo ora che nei quick settings del mio S7E non c'è (come avevo sullo Z3c) il toggle "trasmetti" per trasmettere al volo lo schermo sulla Chromecast senza dover aprire l'app, scegliere la TV, quindi schiacciare su "trasmetti schermo".

pensavo che il toggle "Smart view" fosse qualcosa di analogo, ma invece funziona solo con le smart TV Samsung...

c'è qualche impostazione o app che si possa installare che aggiunga questa comoda possibilità o ogni volta devo fare il giro passando dall'app "Home" ecc ecc?

mark1960
09-04-2017, 20:18
Ciao, la procedura del riavvio forzato è quella in effetti.

Lo spegnimento casuale dopo l'upgrade a Nougat capitava anche a me (un riavvio autonomo nel mio caso)
Ho reinstallato Nougat con Odin e non ho più avuto problemi.
Non invalida la garanzia se metti un FW ufficiale.

NON ho assolutamente idea di come reinstallare Nougat con Odin
se potessi fare un tutorial passo- passo lo farei volentieri.

grazie :)

Bonovox767
12-04-2017, 12:50
NON ho assolutamente idea di come reinstallare Nougat con Odin
se potessi fare un tutorial passo- passo lo farei volentieri.

grazie :)Penso di averlo inserito qualche tempo fa, comunque te lo scrivo nuovamente...

Bonovox767
12-04-2017, 13:08
edit

mark1960
12-04-2017, 17:09
Penso di averlo inserito qualche tempo fa, comunque te lo scrivo nuovamente...

Grazie per la guida sei stato gentilissmo:
ti volevo chiedere un paio di cose:

1) tu quale file CSC hai usato per la reinstallazione?
se hai usato il CSC_ITV hai dovuto renistallare tutte le app e configurare da capo il telefono.
non sarebbe piu' comodo usare il file HOME_CSC senza dover riconfigurare e installare nuovamente tutte le app?

2) io ho un telefono brand TIM quindi ho scaricato da Sammobile l'ultimo firmware Nougart identico a quello che ho sul telefono posso usare questo per riflashare il mio telefono? per non perdere la garanzia.

grazie di nuovo, aspetto tue notizie

MoXxY90
12-04-2017, 23:18
Ragazzi ultimamente a metà giornata devo ricaricare il Tel xk sono al 30% di batteria.cosa può essere?stesso utilizzo di sempre ma prima arrivavo a sera tranquillamente

bmw320d150cv
12-04-2017, 23:36
Ragazzi ultimamente a metà giornata devo ricaricare il Tel xk sono al 30% di batteria.cosa può essere?stesso utilizzo di sempre ma prima arrivavo a sera tranquillamente

lo schifoso update di nougat... spero in 7.1.1 ...

insane74
13-04-2017, 06:03

lo schifoso update di nougat... spero in 7.1.1 ...

L'aggiornamento ha quindi un comportamento piuttosto strano...
Ieri l'ho messo in ricarica dopo 2 giorni e 8 ore dalla ricarica precedente, c'era ancora il 7% di batteria, 6 ore e 54 minuti di schermo "on", stesso uso di sempre (e di quando c'era MM). A me, dopo qualche settimana di incertezza, l'autonomia sembra uguale o perfino migliore ora.

Bonovox767
13-04-2017, 08:14
Grazie per la guida sei stato gentilissmo:
ti volevo chiedere un paio di cose:

1) tu quale file CSC hai usato per la reinstallazione?
se hai usato il CSC_ITV hai dovuto renistallare tutte le app e configurare da capo il telefono.
non sarebbe piu' comodo usare il file HOME_CSC senza dover riconfigurare e installare nuovamente tutte le app?
Di niente figurati...scusa se sarò un po' prolisso :)

Come avrai letto nel mio tutorial, i CSC sono 2..quello HOME ti lascia il telefono intatto per quanto riguarda dati e applicazioni....
A mio parere, ma se cerchi in rete vedrai che praticamente tutti dicono la stessa cosa, conviene usare il CSC "normale" e non quello HOME per un semplice motivo:
Quando si reinstalla il FW perchè si hanno problemi di riavvio, consumi anomali di batteria o comportamenti anomali del telefono (possiamo ancora chiamarli telefoni a proposito? :D ), la maggior parte delle volte un Wipe cache non basta, e difficilmente si riesce a trovare la causa delle anomalie.
Nel mio caso, vittima di riavvi spontanei, ho provato un Wipe cache, poi a reinstallare con Odin solo l'AP, senza risultati, motivo per cui ho deciso di fare il backup e reinstallare da zero il FW nella modalità consigliata ovvero con il CSC normale che esegue anche un Hard Reset, e in effetti il mio S7 Edge è rinato..la batteria mi dura quasi due giornate come prima e non ha più nessun comportamento strano.

La seconda cosa da considerare è che (devo aggiungerlo nella guida) il file HOME_CSC non si potrebbe inserire così come sta (ma non ho mai provato di persona) ma prima dovresti eliminare la cartella meta-data contenuta al suo interno con programmi come TAR.MD5 PACKAGER, altrimenti l'installazione del FW potrebbe non andare a buon fine.

Alla fin fine delle conversazioni di WhatsApp puoi fare il backup su Drive, la rubrica e le impostazioni di mail, WiFi, sveglie etc. puoi farle con il tuo account Samsung/Gmail o quello che preferisci, piuttosto che Switch (io per sicurezza faccio il backup in entrambi i modi, perchè Switch a volte ha dei comportamenti strani, e preferisco quindi quelli con account Samsung On Cloud)
poi mi faccio gli screenshot delle schermate Home per la disposizione di shortcut e widget e una lista delle App che realmente uso (così faccio anche un po' di pulizia)
La rottura quindi si limita alla reinstallazione di qualche app..ma lo fai una volta sola e poi avrai il tuo S7 agile e scattante..per me vale la pena spendere un po' di tempo..

2) io ho un telefono brand TIM quindi ho scaricato da Sammobile l'ultimo firmware Nougart identico a quello che ho sul telefono posso usare questo per riflashare il mio telefono? per non perdere la garanzia.
TIM O NO TIM, questo è il problema..

Posso dirti che io pure avevo il mio S7 Edge "marchiato" TIM con Android 6...la prima cosa che ho fatto un anno fa è stato installare Android 6 no brand, ovvero ITV per due ragioni:
Eliminare i SW aggiuntivi di TIM
Ricevere prima gli aggiornamenti di sistema.

E puoi farlo senza invalidare la garanzia...l'importante è installare FW ufficiali e non una MOD, e quelli che prendi da Sammobile sono tutti ufficiali Samsung.
Quindi a mio parere, se non hai particolari interessi a mantenere quello TIM, il passo verso il No brand è consigliato, quando si reinstalla il FW.

bmw320d150cv
13-04-2017, 09:51
L'aggiornamento ha quindi un comportamento piuttosto strano...
Ieri l'ho messo in ricarica dopo 2 giorni e 8 ore dalla ricarica precedente, c'era ancora il 7% di batteria, 6 ore e 54 minuti di schermo "on", stesso uso di sempre (e di quando c'era MM). A me, dopo qualche settimana di incertezza, l'autonomia sembra uguale o perfino migliore ora.

Ed io ho pure ripristinato tutto il cellulare e ricominciato da 0...

insane74
13-04-2017, 10:45
Ed io ho pure ripristinato tutto il cellulare e ricominciato da 0...

io ho solo fatto il wipe della cache.
la cosa strana è che le prime settimane dopo l'aggiornamento effettivamente l'autonomia sembrava diminuita, poi da un paio di settimane a questa parte è tornata ad essere notevole (5-6 ore di schermo on, come minimo, mentre prima facevo fatica ad arrivare a 4).

misteri android/samsung!

bmw320d150cv
13-04-2017, 10:56
io ho solo fatto il wipe della cache.
la cosa strana è che le prime settimane dopo l'aggiornamento effettivamente l'autonomia sembrava diminuita, poi da un paio di settimane a questa parte è tornata ad essere notevole (5-6 ore di schermo on, come minimo, mentre prima facevo fatica ad arrivare a 4).

misteri android/samsung!

5-6 ore di schermo on non li facevo neanche con MM
prima stavo 4.30h senza problemi , ora fatico ad arrivare a 3.30-4hr

insane74
13-04-2017, 11:14
5-6 ore di schermo on non li facevo neanche con MM
prima stavo 4.30h senza problemi , ora fatico ad arrivare a 3.30-4hr

beh, come sempre dipende molto dall'uso.
io non gioco mai, quasi sempre sotto wifi, durante le ore d'ufficio praticamente non lo guardo nemmeno.
giusto 12 ore di bluetooth per lo smartwatch, 3 ore con le cuffie (sempre bluetooth), 2 ore per lettura (Moon+ Reader, scritte bianche su sfondo nero), un po' di internet/whatsapp e poco più.
ho un uso decisamente "blando" dello smartphone.
però a parità di uso, effettivamente ora sembra durare di più.

mark1960
13-04-2017, 11:18
Di niente figurati...scusa se sarò un po' prolisso :)

Come avrai letto nel mio tutorial, i CSC sono 2..quello HOME ti lascia il telefono intatto per quanto riguarda dati e applicazioni....
A mio parere, ma se cerchi in rete vedrai che praticamente tutti dicono la stessa cosa, conviene usare il CSC "normale" e non quello HOME per un semplice motivo:
Quando si reinstalla il FW perchè si hanno problemi di riavvio, consumi anomali di batteria o comportamenti anomali del telefono (possiamo ancora chiamarli telefoni a proposito? :D ), la maggior parte delle volte un Wipe cache non basta, e difficilmente si riesce a trovare la causa delle anomalie.
Nel mio caso, vittima di riavvi spontanei, ho provato un Wipe cache, poi a reinstallare con Odin solo l'AP, senza risultati, motivo per cui ho deciso di fare il backup e reinstallare da zero il FW nella modalità consigliata ovvero con il CSC normale che esegue anche un Hard Reset, e in effetti il mio S7 Edge è rinato..la batteria mi dura quasi due giornate come prima e non ha più nessun comportamento strano.

La seconda cosa da considerare è che (devo aggiungerlo nella guida) il file HOME_CSC non si potrebbe inserire così come sta (ma non ho mai provato di persona) ma prima dovresti eliminare la cartella meta-data contenuta al suo interno con programmi come TAR.MD5 PACKAGER, altrimenti l'installazione del FW potrebbe non andare a buon fine.

Alla fin fine delle conversazioni di WhatsApp puoi fare il backup su Drive, la rubrica e le impostazioni di mail, WiFi, sveglie etc. puoi farle con il tuo account Samsung/Gmail o quello che preferisci, piuttosto che Switch (io per sicurezza faccio il backup in entrambi i modi, perchè Switch a volte ha dei comportamenti strani, e preferisco quindi quelli con account Samsung On Cloud)
poi mi faccio gli screenshot delle schermate Home per la disposizione di shortcut e widget e una lista delle App che realmente uso (così faccio anche un po' di pulizia)
La rottura quindi si limita alla reinstallazione di qualche app..ma lo fai una volta sola e poi avrai il tuo S7 agile e scattante..per me vale la pena spendere un po' di tempo..

TIM O NO TIM, questo è il problema..

Posso dirti che io pure avevo il mio S7 Edge "marchiato" TIM con Android 6...la prima cosa che ho fatto un anno fa è stato installare Android 6 no brand, ovvero ITV per due ragioni:

E puoi farlo senza invalidare la garanzia...l'importante è installare FW ufficiali e non una MOD, e quelli che prendi da Sammobile sono tutti ufficiali Samsung.
Quindi a mio parere, se non hai particolari interessi a mantenere quello TIM, il passo verso il No brand è consigliato, quando si reinstalla il FW.

Ti ringrazio per queste tue preziose "dritte" me le sono salvate, le seguiro' senz'altro se mi decidero' ad aggiornare il fw.
:D :D :D

Falcoblu
15-04-2017, 08:29

Grazie per le dritte , quindi flashando il firmware no brand non si hanno problemi a livello di Knox? e eventualmente si può ritornare a quello TIM?

Anch' io ho un S7 Edge brand TIM e in effetti è da qualche tempo che sto pensando di sbrandizzarlo, principalmente per la questione aggiornamenti che non devono più dipendere appunto da TIM ma anche per le app proprietarie, ecc... in modo tale da avere il terminale stock...

Bonovox767
15-04-2017, 11:44
Grazie per le dritte , quindi flashando il firmware no brand non si hanno problemi a livello di Knox? e eventualmente si può ritornare a quello TIM?Nessun problema con Knox..il contatore rimane a zero e puoi tornare a TIM quando vuoi, installando il FW TIM

Su Sammobile trovi tutti i firmware ufficiali divisi per paese e gestore, oltre ai no brand (ITV per l'Italia)

Falcoblu
15-04-2017, 16:39
Nessun problema con Knox..il contatore rimane a zero e puoi tornare a TIM quando vuoi, installando il FW TIM

Su Sammobile trovi tutti i firmware ufficiali divisi per paese e gestore, oltre ai no brand (ITV per l'Italia)

Grazie mille ;)

Operazione eseguita senza problemi seguendo la tua eccellente guida , ho scaricato da Sammobile sia il firmware TIM che quello ITV così se volessi ripristinare quello originale ce l' ho già.

Rhaegar
15-04-2017, 18:26
Mi raccomando formattate la microsd prima di passare a Nougat! E' stata un'impresa recuperarla dopo che si era corrotta, alcuni pc neanche riuscivano a sistemarla.

Falcoblu
15-04-2017, 20:21
Mi raccomando formattate la microsd prima di passare a Nougat! E' stata un'impresa recuperarla dopo che si era corrotta, alcuni pc neanche riuscivano a sistemarla.

Per quanto mi riguarda prima di fare il passaggio a Nougat ho tolto la slitta con microsd e sim , eseguito l' operazione , reinserita , fatto finito.

Da che mi risulti non c'è alcuna necessità di formattarla , tra l' altro la mia proveniva da uno Zenfone , messa sull' edge con android 6 e adesso con Nougat funziona ancora perfettamente , probabile dipenda dallo stato della microsd ma come dicevo certamente non dall' aggiornamento in se ,anche alcuni amici che hanno l' edge e la versione normale hanno fatto il passaggio senza problemi.

Bonovox767
16-04-2017, 07:46
Mi raccomando formattate la microsd prima di passare a Nougat! E' stata un'impresa recuperarla dopo che si era corrotta, alcuni pc neanche riuscivano a sistemarla.Mi sembra strano.
Io non ho avuto nessun problema.

L'unica accortezza nel caso di reiinstallazione FW con Hard reset è la cancellazione della cartella Android presente nella SD, doce ci sono i dati della App presenti (nella guida mi ero dimenticato di metterlo..ora l'ho aggiunto)

L'avevi forse criptata? Altrimenti il problema era dovuto alla SD e non al passaggio a Nougat

Bonovox767
16-04-2017, 08:05
Grazie mille ;)
Operazione eseguita senza problemi seguendo la tua eccellente guida , ho scaricato da Sammobile sia il firmware TIM che quello ITV così se volessi ripristinare quello originale ce l' ho già.:)
Mi fa piacere :)

Falcoblu
16-04-2017, 08:14
Ad ogni modo ieri sera ho fatto una comparativa tra il firmware TIM e quello ITV e devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso nel constatare come il livello di brandizzazione di TIM sia in pratica circoscritto alla presenza delle app proprietarie mentre il resto è identico alla versione ITV , compreso la patch di sicurezza che è sempre ferma a Gennaio 2017 così come il resto.

Adesso non so come sia il discorso per gli altri operatori ma per quanto riguarda TIM esegure la sbrandizzazione , operazione peraltro molto semplice (a parte il download dei firmware da sammobile che per gli utenti non premium è limitata a 300Kb/s che significa più di due ore per completarlo, inoltre occorre obbligatoriamente registrarsi , accidenti a loro...) che si esegue in una manciata di minuti , non so quanto sia giustificata anche perchè ho visto che in pratica Nougat è uscito in contemporanea sia per la versione no brand che per quella TIM.

Alla fine della fiera ho rimesso il firmware originale TIM , c'è da dire comunque che come aveva detto giustamente Bonovox767 tutta l' operazione non comporta assolutamente nessun problema al terminale, sia per la garanzia che per il discorso Knox che rimane inalterato , e sopratutto è reversibile e si può rimettere il firmware originale brandizzato in qualunque momento.

Bonovox767
16-04-2017, 08:21
Falcoblu, che la differenza tra i 2 FW sia relativa alla presenza delle App proprietarie di TIM (che si possono sempre disinstallare) è vero...la tempistica di rilascio degli aggiornamenti invece generalmente varia da pochi giorni a settimane..e non c'è mai una scaletta definitiva...
Forse con TIM il GAP è minore, mentre con altri operatori le attese diventano consistenti (Wind se non sbaglio ha tempi piuttosto lunghi in genere...)

Visto che di TIM l'unica App che mi interessa è TimMobile, preferisco quello ITV, per non avere residui della App TIM che non mi interessano dopo averle disinstallate :)
Nell'uso dello smartphone poi comunque tra i due metodi non ci sono differenze.

Per sammobile è vero che se non sei Premium scarica molto piano, ma alla fin fine è un servizio gratuito di non poco conto, e visto che non dobbiamo stare lì ad osservare la barra di avanzamento download, va bene lo stesso :)

darkmark90
16-04-2017, 09:41
è da ieri che il telefono non mi prende, non mi trova la rete, ho letto che è un problema molto diffuso, chi di voi lo ha?

Deids
16-04-2017, 09:46
è da ieri che il telefono non mi prende, non mi trova la rete, ho letto che è un problema molto diffuso, chi di voi lo ha?

1) Attiva e disattiva la modalità aereo
2) Se non funge riavvia
3) Se non funge spegni e riaccendi

Se continui ad avere problemi o dipende dal provider o devi andare di hard reset.

Chi come me ha wind, sa che è un problema abbastanza diffuso (l'avevo anche con S3 e S4).

Rhaegar
16-04-2017, 13:23
Mi sembra strano.
Io non ho avuto nessun problema.

L'unica accortezza nel caso di reiinstallazione FW con Hard reset è la cancellazione della cartella Android presente nella SD, doce ci sono i dati della App presenti (nella guida mi ero dimenticato di metterlo..ora l'ho aggiunto)

L'avevi forse criptata? Altrimenti il problema era dovuto alla SD e non al passaggio a Nougat

Sì scusate dovevo specificarlo, l'avevo criptata, quindi consiglio di formattarla se la si ha criptata, sennò bisogna sistemarla con un pc windows

Bonovox767
17-04-2017, 07:08
Sì scusate dovevo specificarlo, l'avevo criptata, quindi consiglio di formattarla se la si ha criptata, sennò bisogna sistemarla con un pc windowsPiù che formattarla, avresti dovuto decriptare i dati prima di fare l'aggiornamento, perchè ovviamente vengono cancellate le chiavi di accesso, ma è normale che uno al momento non ci pensi.....(ho aggiunto questa nota nella guida di installazione)

Tu avevi fatto l'aggiornamento OTA da Android 6 o avevi proprio installato il FW ex novo con Odin?

Falcoblu
17-04-2017, 09:49
Falcoblu, che la differenza tra i 2 FW sia relativa alla presenza delle App proprietarie di TIM (che si possono sempre disinstallare) è vero...

Guarda come dicevo nel reply precedente non conosco il livello di brandizzazione degli altri operatori ne i tempi di rilascio degli aggiornamenti , quindi non so dire se sbrandizzare un terminale Wind o Vodafone sia più conveniente , e di conseguenza consigliabile, rispetto a quello brand TIM e per quest' ultimo , a mio parere dopo aver fatto la comparativa diretta tra i due firmware , l' operazione non è diciamo consigliabile visto che appunto apporta dei vantaggi più che trascurabili , in sostanza un pugno di app che peraltro si possono disinstallare e io stesso , analogamente a te , utilizzo solo la Mytim mobile.

Diciamo che c'è anche un discorso legato alla garanzia e non vorrei ,nel malaugurato caso che servisse , che l' assistenza facesse problemi visto il firmware non originale visto che non è detto , dipende dal guasto , che si possa ripristinare il TIM prima di mandarlo i riparazione , in soldoni secondo me il discorso sbrandizzazione ha un senso solo se apporta effettivamente dei vantaggi tangibili , in caso contrario non so fino a quanto sia giustificato.

Poi chiaramente sono scelte personali , peraltro la tua guida è comunque estremamente utile nel caso si voglia riflashare il firmware originale per qualsivoglia problema che dovesse eventualmente insorgere , tra l' altro ho notato che il terminale , flashando direttamente Nougat al posto di aggiornare da una versione precedente, in effetti mi pare che funzioni meglio rispetto a prima , da notare peraltro che non avevo fatto un' hard reset dopo l' aggiornamento a Nougat , probabilmente invece deve essere fatto visto il passaggio ad una major release.

Per sammobile ovviamente concordo ,avere a disposizione sia i firmware originali che il software per flasharli è un valore aggiunto non da poco per i nostri samsung, quindi come dici giustamente si può tranquillamente soprassedere all' inconveniente del download lento e della registrazione ;)

Bonovox767
17-04-2017, 15:42
da notare peraltro che non avevo fatto un' hard reset dopo l' aggiornamento a Nougat , probabilmente invece deve essere fatto visto il passaggio ad una major release.
Esatto..nei passaggi di "versione" va (andrebbe) sempre fatto un hard reset...
Per il resto concordo con te :)

Rhaegar
18-04-2017, 11:31
Più che formattarla, avresti dovuto decriptare i dati prima di fare l'aggiornamento, perchè ovviamente vengono cancellate le chiavi di accesso, ma è normale che uno al momento non ci pensi.....(ho aggiunto questa nota nella guida di installazione)

Tu avevi fatto l'aggiornamento OTA da Android 6 o avevi proprio installato il FW ex novo con Odin?

Fatto tramite la notifica in Android (quindi penso si dica OTA)

ps: è vero sbadataggine mia, ma mi è sembrato strano che la sd fosse così compromessa che non potevo formattarla dal cell stesso. Spiacevole se non si ha un lettore sd nel pc

mark1960
18-04-2017, 11:41
Avete mica notizie quando e se ci sara' l'aggiornamento firmware per Android alla versione 7.1.1 ?

Falcoblu
19-04-2017, 08:24
Avete mica notizie quando e se ci sara' l'aggiornamento firmware per Android alla versione 7.1.1 ?

Per quanto mi riguarda nessuna, ho letto in altro forum che qualcuno con la versione no brand l' aveva ricevuto ma l' altro ieri installando appunto il firmware no brand per sbrandizzare il mio versione TIM non ho ricevuto nessun aggiornamento e la versione che installa è la solita Android 7.0 , peraltro come il firmware TIM...

Bonovox767
19-04-2017, 08:40
Avete mica notizie quando e se ci sara' l'aggiornamento firmware per Android alla versione 7.1.1 ?Si parla di fine giugno, ma non c'è nulla di confermato

Mr. T
19-04-2017, 10:05
Quote:
Originariamente inviato da darkmark90 Guarda i messaggi

1) Attiva e disattiva la modalità aereo
2) Se non funge riavvia
3) Se non funge spegni e riaccendi

Se continui ad avere problemi o dipende dal provider o devi andare di hard reset.

Chi come me ha wind, sa che è un problema abbastanza diffuso (l'avevo anche con S3 e S4).

Nel mio caso (sim wind) il telefono indica segnale pieno - infatti in uscita non ci sono problemi - mentre in entrata il telefono risulta non raggiungibile e anche i messaggi non si ricevono.

Attivando/disattivando la modalità offline il telefono "riparte" ma solo temporaneamente. L'unica soluzione "definitiva" è il riavvio.

Ho notato comunque che tale problematica sembra manifestarsi solamente quando mi collego ad internet in wi-fi. Dovrò fare prove più approfondite per esserne certo.... :rolleyes:

toroloco73
19-04-2017, 13:36
Tornato a MM

come faccio ad eliminare quella fastiiosa notifica dell'aggiornamento??

mark1960
19-04-2017, 15:31
Tornato a MM

come faccio ad eliminare quella fastiiosa notifica dell'aggiornamento??

Come mai sei ritornato a MM ?

Bonovox767
19-04-2017, 17:21
Tornato a MM

come faccio ad eliminare quella fastiiosa notifica dell'aggiornamento??Impostazioni/Aggiornamenti software e disattivi la voce "Scarica aggiornamenti automaticamente"

Non dovrebbe venirti più l'avviso

toroloco73
20-04-2017, 10:21
Impostazioni/Aggiornamenti software e disattivi la voce "Scarica aggiornamenti automaticamente"

Non dovrebbe venirti più l'avviso

disattivato tutto ma senza risultato :muro:

Acc 88
20-04-2017, 21:16
disattivato tutto ma senza risultato :muro:

anch'io ce l'ho ( non ho ancora fatto l'aggiornamento per scelta ) e non credo ci sia modo di toglierla purtroppo :O

darkmark90
21-04-2017, 10:36
qualcuno di voi usa le lens cover? come si trova?

[?]
21-04-2017, 12:00
Ragazzi un consiglio, ho un Motorola Moto X Style e stavo pensando di passare a un S7 Edge (S8 costi improponibili).
Ora, da quello che ho capito S7 è superiore in tutto e non di poco, l'unica cosa che mi blocca un po' è il sistema, ovvero il mio è al 99% Puro Google mentre Samsung è abbastanza nota per infarcire i telefoni.
Con S7 come siamo messi?
Voi cosa mi consigliate?
Sul famoso sito online viene 485€ il No Brand.
grazie

insane74
21-04-2017, 14:51
operatore TIM, ho attivato l'opzione "Voce 4G".
subito dopo l'attivazione ho visto comparire nella barra superiore una nuova icona:

Vo))
LTE

ho notato che dopo qualche giorno è scomparsa.
ieri ho riavviato il telefono, l'icona è ricomparsa.
ora è nuovamente scomparsa.

come mai questo comportamento? sono sempre sotto copertura 4G, quindi non dovrebbe dipendere da questo.

darkmark90
21-04-2017, 19:37
;44683527']Ragazzi un consiglio, ho un Motorola Moto X Style e stavo pensando di passare a un S7 Edge (S8 costi improponibili).
Ora, da quello che ho capito S7 è superiore in tutto e non di poco, l'unica cosa che mi blocca un po' è il sistema, ovvero il mio è al 99% Puro Google mentre Samsung è abbastanza nota per infarcire i telefoni.
Con S7 come siamo messi?
Voi cosa mi consigliate?
Sul famoso sito online viene 485€ il No Brand.
grazie

vai tranquillo non è tanto personalizzato, ormai la touchiwiz è fatta bene e puoi stare tranquillo, l'unica cosa che mi fa incazzare sono i bug e gli aggiornamenti che arrivano dopo mesi

Rhaegar
23-04-2017, 20:42
operatore TIM, ho attivato l'opzione "Voce 4G".
subito dopo l'attivazione ho visto comparire nella barra superiore una nuova icona:

Vo))
LTE

ho notato che dopo qualche giorno è scomparsa.
ieri ho riavviato il telefono, l'icona è ricomparsa.
ora è nuovamente scomparsa.

come mai questo comportamento? sono sempre sotto copertura 4G, quindi non dovrebbe dipendere da questo.

Io ce l'ho attiva fissa (o almeno quando ci faccio caso c'è).

insane74
24-04-2017, 01:32
Io ce l'ho attiva fissa (o almeno quando ci faccio caso c'è).

boh, è strano.
se apro l'app della TIM mi dice che l'opzione è attiva. se riavvio il telefono l'icona c'è.
non ho fatto caso a quanto tempo passa prima che scompaia, ma tant'è... strano comportamento, ma non saprei cosa verificare per capire se è un problema e eventualmente come risolverlo.

onka
26-04-2017, 08:29
ma è normale che ho sempre solo 1gb di ram libero?:eek:

Rhaegar
26-04-2017, 20:45

Idem, è normale

Fatal Frame
26-04-2017, 21:09
Su Galaxy S1 c'erano 60 mb liberi ... pensa te

MarkL
28-04-2017, 17:06
Succede anche a voi dopo aver aggiornato a nougat di non essere reperibili anche se ce campo?

Rbx88
28-04-2017, 17:19
Succedeva anche prima di nougat. Problemi di rete immagino

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

MarkL
28-04-2017, 17:20
Mi sa che ritorno a MM

MarkL
28-04-2017, 17:23
La batteria dura la metà e non sono reperibile nonostante ci sia campo .... prima con MM non avevo questi problemi

LurenZ87
28-04-2017, 18:46
io mi sto trovando molto bene con il mio S7 Flat, soprattutto adesso che ho trovato l'accoppiata perfetta tra un modello di vetro temperato completo e la Spigen Rugged Armor...

...però da quando ho visto LG G6 sono tentatissimo di fare il cambio :muro: :muro: :muro:

toroloco73
29-04-2017, 12:10
io mi sto trovando molto bene con il mio S7 Flat, soprattutto adesso che ho trovato l'accoppiata perfetta tra un modello di vetro temperato completo e la Spigen Rugged Armor...

dacci il link che le vogliamo anche noi...:O

LurenZ87
29-04-2017, 12:46
dacci il link che le vogliamo anche noi...:O
Il vetro temperato l'ho comprato da un amico a 10€ (quello completo) e la cover su eBay sempre per 10€.

WhiteBase
30-04-2017, 11:13
Il vetro temperato l'ho comprato da un amico a 10€ (quello completo) e la cover su eBay sempre per 10€.

Indicaci il modello, per cortesia: la ricerca di uno screen protector sembra il quella per il sacro graal

nicacin
30-04-2017, 16:38
Io mi sono trovato molto bene con questa pellicola che finalmente copre tutto lo schermo (S7 Flat)

https://www.amazon.it/gp/product/B01EED24IE/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

Ad oggi dopo mesi non mi ha dato problemi e sto usando ancora la prima che ho messo.

Non credo esiste un buon vetro temprato che copra tutto lo schermo

LurenZ87
30-04-2017, 17:21
Indicaci il modello, per cortesia: la ricerca di uno screen protector sembra il quella per il sacro graal
Più tardi ti posto una foto :)

Io mi sono trovato molto bene con questa pellicola che finalmente copre tutto lo schermo (S7 Flat)

https://www.amazon.it/gp/product/B01EED24IE/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

Ad oggi dopo mesi non mi ha dato problemi e sto usando ancora la prima che ho messo.

Non credo esiste un buon vetro temprato che copra tutto lo schermo

Esiste, esiste e ti dirò che il modello che monto non ha il silicone sulla parte trasparente, quindi è possibile pulirlo con una pezzetta imbevuta per gli occhiali.

LurenZ87
30-04-2017, 17:32
Quello in foto è uno dei vetri temperati che utilizzo, aderisce molto bene sui bordi e volendo si può pulire sulla parte trasparente. Faceva un po' a cazzotti con la Spigen Rugged (con la Ringke Fusion no) ma ho limato i bordi in gomma ed adesso ci calza a pennello.

Comunque non so voi ma odio gli schermi 2.5D come questo e gli Edge...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170430/340cfe1615445aecb54d0b1e6668a6f0.jpg

onka
02-05-2017, 08:11
penso che sia il primo smartphone che tengo per un anno e non so nemmeno quando e con cosa lo sostituirò..direi che mi ritengo soddisfatto!:cool:

WhiteBase
02-05-2017, 08:47
Quello in foto è uno dei vetri temperati che utilizzo, aderisce molto bene sui bordi e volendo si può pulire sulla parte trasparente. Faceva un po' a cazzotti con la Spigen Rugged (con la Ringke Fusion no) ma ho limato i bordi in gomma ed adesso ci calza a pennello.

Comunque non so voi ma odio gli schermi 2.5D come questo e gli Edge...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170430/340cfe1615445aecb54d0b1e6668a6f0.jpg

se conto quello che ho speso in pellicole e vetri avrei potuto prendere l's8+ :muro: :cry:

Salvatopo
02-05-2017, 10:13
É da un po' che utilizzo l'S7 flat e devo dire che rimane un mostro di cui sono soddisfattissimo, ma ora la necessità di rootarlo si fa pressante per 3 motivi fondamentali:
- Titanium Backup
- rimozione di 4 o 5 app che stanno li solo a consumare spazio, batteria e dati
- AdAway

la domanda è: qualcuno ha provato la tecnica descritta su XDA che effettua il root senza alterare KNOX? Perchè mi darebbe estremamente fastidio perdere la garanzia dell'Hardware per una semplice modifica software (tra l'altro perfettamente sicura e reversibile).

Jammed_Death
02-05-2017, 10:18
É da un po' che utilizzo l'S7 flat e devo dire che rimane un mostro di cui sono soddisfattissimo, ma ora la necessità di rootarlo si fa pressante per 3 motivi fondamentali:
- Titanium Backup
- AdAway

la domanda è: qualcuno ha provato la tecnica descritta su XDA che effettua il root senza alterare KNOX? Perchè mi darebbe estremamente fastidio perdere la garanzia dell'Hardware per una semplice modifica software (tra l'altro perfettamente sicura e reversibile).

per il terzo punto ho ovviato per ora con adguard (comprato) che fa più o meno lo stesso lavoro...che app ti danno fastidio?

pure io pensavo al root giusto per alcune app che lo richiedono però è il primo top di gamma che acquisto ancora con garanzia e non mi va...passerei a lineage os pure ma sono già un pessimo fotografo, se perdo anche gli aiuti dell'app ufficiale ho finito di fare foto :D

Salvatopo
02-05-2017, 10:40
per il terzo punto ho ovviato per ora con adguard (comprato) che fa più o meno lo stesso lavoro...che app ti danno fastidio?

pure io pensavo al root giusto per alcune app che lo richiedono però è il primo top di gamma che acquisto ancora con garanzia e non mi va...passerei a lineage os pure ma sono già un pessimo fotografo, se perdo anche gli aiuti dell'app ufficiale ho finito di fare foto :D

adguard? Non lo conosco, ma vado a informarmi :)
Le app che mi danno "fastidio" sono play film, play libri, flipboard, start e qualche altra fesseria.

Per la cronaca io ho sempre rootato TUTTI i miei telefoni e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.

Jammed_Death
02-05-2017, 11:22
adguard? Non lo conosco, ma vado a informarmi :)
Le app che mi danno "fastidio" sono play film, play libri, flipboard, start e qualche altra fesseria.

Per la cronaca io ho sempre rootato TUTTI i miei telefoni e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.

si bè anch'io vivo solo col root ma questo è il primo knox, e il telefono ha 2 mesi...
adguard filtra la pubblicità del browser nella versione gratuita e anche delle app con la versione pro, tramite vpn locale e altri metodi...per ora mi ha soddisfatto...io quelle app le ho disattivate e basta :mc: :mc:

Mr. G87
02-05-2017, 12:32
- Titanium Backup
- AdAway

puoi installare adblock per il browser internet, lo trovi nello store samsung, oppure il browser brave.
Le altre app che dici, io le ho semplicemente disabilitate e dai, pochi mb occupati non sono un grosso problema.
Invece le app che più mi danno fastidio e che sono disabilitate sono chrome lento e scomodo e app google, traccia dati in una maniera spaventosa e non mi sta bene e succhia spazio in maniera incredibile per avere poco e nulla come comodità...

Salvatopo
03-05-2017, 12:09
Mi sa che per ora me lo tengo così, castrato. :(

insane74
04-05-2017, 11:33
Per disattivare definitivamente ciò che non usi c'è package disable pro (mi pare 1.5 euro)
Per bloccare la pubblicità adguard o firefox con unblock

package disable pro (e simili) funzionano bene con MM ma con Nougat non vanno o comunque non disabilitano "completamente" un package. io ne ho provati un paio ma anche se i package risultano disattivati me li ritrovo in esecuzione.

PS: oggi mi è comparso l'avviso di "aggiornamento disponibile" ma quando ha fatto la ricerca... non ha trovato nulla... :confused:
pesavo/speravo avessero ripreso a rilasciare i soliti aggiornamenti mensili con le patch di sicurezza ma ciccia, i no-brand sono ancora fermi a gennaio...
:muro:

Salvatopo
04-05-2017, 21:31
Piccolo problema: in chiama, anche col volume al minimo l'audio è fortissimo. Capita a qualcuno?

Salvatopo
07-05-2017, 14:00
Piccolo problema: in chiama, anche col volume al minimo l'audio è fortissimo. Capita a qualcuno?

Nessuno?

Fatal Frame
08-05-2017, 12:06
È da settimana scorsa che ogni tanto il cell è caldo. Non l'aveva mai fatto finora... cosa può essere ??

Jammed_Death
08-05-2017, 16:14
È da settimana scorsa che ogni tanto il cell è caldo. Non l'aveva mai fatto finora... cosa può essere ??

sai che ho notato anch'io? Non saranno le app samsung che si autoaggiornano che fanno chissà cosa?

Fatal Frame
08-05-2017, 16:45
sai che ho notato anch'io? Non saranno le app samsung che si autoaggiornano che fanno chissà cosa?
Non ho idea. In manutenzione mi da 100% ottimizzato.

Quindi sarà qualche app Samsung impazzita ...

Luxor83
08-05-2017, 16:49
Anche per me è così.

Lo scorso anno nemmeno a luglio-agosto scaldava.

Sarà Nougat secondo me.

Fatal Frame
08-05-2017, 17:14
Anche per me è così.

Lo scorso anno nemmeno a luglio-agosto scaldava.

Sarà Nougat secondo me.
Ma ad Android 7.0 si è aggiornato prima del problema.

Non si riesce a capire da cosa dipende ??

Adesso ad es è fresco. Però altre volte si scalda anche senza far nulla.

the fear90
09-05-2017, 14:53
ritenete necessaria una pellicola protettiva per lo schermo ?

Con l'aggiornamento a Nougat la risoluzione si è impostata in FHD, voi l'avete reimpostata in QHD ?

Rbx88
09-05-2017, 15:46
ritenete necessaria una pellicola protettiva per lo schermo ?

Con l'aggiornamento a Nougat la risoluzione si è impostata in FHD, voi l'avete reimpostata in QHD ?
Io l'ho abbassata al minimo.

Fatal Frame
09-05-2017, 16:48
Io al max

onka
10-05-2017, 07:16

si perchè non ha senso avere un display così se poi si usa una risoluzione più bassa...

Deids
10-05-2017, 09:07
In fullhd la risoluzione è ottima.
Sfido a occhio nudo a trovare evidenti differenze nell'uso quotidiano.
Se posso risparmiare batteria ben venga.

Andare sotto il fullhd invece non ha proprio senso.

La pellicola è sempre bene usarla, io però ho deciso di abolirla, il cellulare lo tratto con attenzione massima tenendolo sempre lontano da qualsiasi oggetto possa rovinarlo, e della sporcizia e delle ditate che accumulano le pellicole mi sono ampiamente stancato, queste sì che compromettono la bellezza di uno schermo così performante.

bmw320d150cv
10-05-2017, 10:06
Ma Samsung si è già dimenticata del suo top di gamma 2016??
Dove sono le patch di sicurezza? Dove è Android 7.1? Dove sono i miglioramenti firmware dopo lo schifo di update a 7.0 con problemi di reperibilità del cellulare? Con battery drain testimoniato da tanti? Il mio primo Samsung top di gamma, e forse credo l ultimo se non si danno una mossa...

Jammed_Death
10-05-2017, 11:21
Dove sono le patch di sicurezza? Dove è Android 7.1? Dove sono i miglioramenti firmware dopo lo schifo di update a 7.0 con problemi di reperibilità del cellulare? Con battery drain testimoniato da tanti? Il mio primo Samsung top di gamma, e forse credo l ultimo se non si danno una mossa...

gli do altri 2 mesi e poi passo a lineageos...sono convinti che passo a s8 perchè non rilasciano aggiornamenti

bmw320d150cv
10-05-2017, 11:57
gli do altri 2 mesi e poi passo a lineageos...sono convinti che passo a s8 perchè non rilasciano aggiornamenti

ma guarda ha 8 mesi di vita e non vorrei invalidare la garanzia con sto merda di knox che non si puo MAI ripristinare allo stato 0x0...
ho visto anche io lineageOS e devo dire è davvero ottimo ... Ero quasi tentato al fare il passo , ma la garanzia mi frena e non poco...:rolleyes:

Jammed_Death
10-05-2017, 12:08
ma guarda ha 8 mesi di vita e non vorrei invalidare la garanzia con sto merda di knox che non si puo MAI ripristinare allo stato 0x0...
ho visto anche io lineageOS e devo dire è davvero ottimo ... Ero quasi tentato al fare il passo , ma la garanzia mi frena e non poco...:rolleyes:

il mio ha 3 mesi di vita fai tu...il knox è una palla lo so però detesto avere un telefono obsoleto a livello software

LurenZ87
10-05-2017, 12:12
In fullhd la risoluzione è ottima.
Sfido a occhio nudo a trovare evidenti differenze nell'uso quotidiano.
Se posso risparmiare batteria ben venga.

Andare sotto il fullhd invece non ha proprio senso.

Concordo, anche io uso la Full HD perché mi fa aumentare di un bel pò l'autonomia senza influenzare la qualità delle immagini (ho fatto varie prove ma sinceramente la differenza è davvero minima).

È normale, Samsung si "dimentica" dei propri top di gamma ogni volta che esce il modello successivo.

bmw320d150cv
10-05-2017, 12:58
il mio ha 3 mesi di vita fai tu...il knox è una palla lo so però detesto avere un telefono obsoleto a livello software
Se fai il passo mandami un PM, son curioso di sapere come va...

Concordo, anche io uso la Full HD perché mi fa aumentare di un bel pò l'autonomia senza influenzare la qualità delle immagini (ho fatto varie prove ma sinceramente la differenza è davvero minima).

È normale, Samsung si "dimentica" dei propri top di gamma ogni volta che esce il modello successivo.

Normale? Mi sembrava strano già che Microsoft non aggiornava cellulari da 2 anno fa all ultimissima versione di Windows, ed ora Samsung se ne esce così? Ottimo..

Rbx88
11-05-2017, 17:50
Aggiornamento Ota di circa 180mb.... Nulla da segnalare

MarkL
11-05-2017, 18:10
Io ho visto un aggiornamento su smart switch di 2gb e vengo da MM

onka
12-05-2017, 07:00

mah..sinceramente con risoluzione più bassa è tutto più grande e non mi piace..:stordita:

bmw320d150cv
12-05-2017, 08:06
Miglioramento fluidità che si nota abbastanza... Miglioramento sblocco con impronta molto più veloce e preciso
Batteria ancora non mi pronuncio

toroloco73
12-05-2017, 08:50
dai primi feedback sembra che il nuovo aggiornamento sia solo la patch di sicurezza di aprile e che non abbia eliminato il problema dell'irragiungibilità in certe situazioni

Fatal Frame
12-05-2017, 11:32
Non mi trova aggiornamenti

Salvatopo
12-05-2017, 11:34
Non mi trova aggiornamenti

Stessa situazione, ma il motivo credo sia che il mio ha la ROM Vodafone.

danidj
12-05-2017, 18:23
raga, qualcuno di voi ha avuto problemi con le cuffie e le ha dovute rimpiazzare con un altro paio ?
se si, quali avete preso?

Falcoblu
13-05-2017, 09:49
Non mi trova aggiornamenti...

Stessa situazione , il mio Edge è brand TIM....

Vediamo nei prossimi giorni non dovrebbe tardare anche per i dispositivi brandizzati dai vari operatori....

Fatal Frame
13-05-2017, 10:58
Stessa situazione , il mio Edge è brand TIM....

Vediamo nei prossimi giorni non dovrebbe tardare anche per i dispositivi brandizzati dai vari operatori....

Il mio No Brand ITV

darkmark90
13-05-2017, 13:21
ho un problema strano, a gennaio ho ricevuto un s7 in regalo con l'acquisto di una tv samsung, due settimane fa il telefono non ha preso più la rete, ho provato in diversi siti per il controllo imei e risulta BLACKLIST, ma com'è possibile? come devo comportarmi?

Bonovox767
13-05-2017, 14:05
ho un problema strano, a gennaio ho ricevuto un s7 in regalo con l'acquisto di una tv samsung, due settimane fa il telefono non ha preso più la rete, ho provato in diversi siti per il controllo imei e risulta BLACKLIST, ma com'è possibile? come devo comportarmi?
Stampa la schermata della blacklist da IMEI.INFO (http://www.imei.info/) e vai dal rivenditore a chiedere delucidazioni

ouragan66
13-05-2017, 15:03
Preciso che è uscito solamente per S7 FLAT NO BRAND.
Per quelli BRAND (Tim-Tre-Wind-Vodafone) bisogna aspettare.

Per il modello EDGE , NO BRAND oppure brandizzato (Tim-Tre-Wind-Vodafone) ancora NON è uscito l'aggiornamento ad oggi 13/05/2017.

Fatal Frame
13-05-2017, 15:19
Edge infatti nulla

darkmark90
13-05-2017, 18:06
Stampa la schermata della blacklist da IMEI.INFO (http://www.imei.info/) e vai dal rivenditore a chiedere delucidazioni

ci sono novità, mettendo la rete su 4g mi funziona, ma solo la rete, per il resto non funziona

Fatal Frame
13-05-2017, 18:32
ci sono novità, mettendo la rete su 4g mi funziona, ma solo la rete, per il resto non funziona
Difettoso credo ...

darkmark90
13-05-2017, 18:54
Difettoso credo ...

mi sa anche a me, il bello che già lo avevo portato in assistenza un mese fa per un problema al display... pazzesco

Salvatopo
13-05-2017, 22:54
Si può installare il fw ITV senza invalidare la garanzia?

darkmark90
14-05-2017, 00:41
e invece no, ho scoperto che LA 3 mi ha bloccato l'imei. per quale motivo? ho ricevuto il telefono in omaggio con la tv

Fatal Frame
14-05-2017, 01:02
e invece no, ho scoperto che LA 3 mi ha bloccato l'imei. per quale motivo? ho ricevuto il telefono in omaggio con la tv
Quello è il motivo o lo stai chiedendo ??

Bonovox767
14-05-2017, 09:27
Scusa , ma la 3 ti ha detto che è quello il motivo? E che motivo sarebbe?
E quindi cosa hanno intenzione di fare?

Mr. G87
14-05-2017, 12:29
Si può installare il fw ITV senza invalidare la garanzia?

se usi odin non invalidi la garanzia e non scatta il contatore knox

Bonovox767
14-05-2017, 16:04
Si può installare il fw ITV senza invalidare la garanzia?Segui la guida che ho in firma

darkmark90
14-05-2017, 17:04
Quello è il motivo o lo stai chiedendo ??

Scusa , ma la 3 ti ha detto che è quello il motivo? E che motivo sarebbe?
E quindi cosa hanno intenzione di fare?

Spiego meglio la situazione, a dicembre un mio amico ha comprato una tv e gli hanno mandato a casa un s7 a gennaio, siccome lui aveva già un buon telefono ha deciso di venderlo e l'ho preso io, fino al mese scorso tutto ok fino a quando il telefono non ha preso più la rete, pensavo fosse un problema dell'aggiornamento visto che molti si lamentavano, così ho aspettato l'altro giorno per aggiornarlo ma non è cambiato niente. morale della favola? ho fatto una ricerca dell'imei su un sito e l'operatore 3 mi ha bloccato lo smartphone. per quale motivo? sono andato oggi un centro 3 e non sapevano neanche cosa fosse l'imei, ho parlato con la samsung e mi ha detto di parlare con l'operatore... sono in una situazione un po brutta. possibile che hanno sbagliato ad inserire l'imei sbagliato e ci sono andato di mezzo io? il telefono che ho ricevuto è no brand, il mio operatore è la vodafone. cosa pensate voi?

Rbx88
14-05-2017, 18:48
Spiego meglio la situazione, a dicembre un mio amico ha comprato una tv e gli hanno mandato a casa un s7 a gennaio, siccome lui aveva già un buon telefono ha deciso di venderlo e l'ho preso io, fino al mese scorso tutto ok fino a quando il telefono non ha preso più la rete, pensavo fosse un problema dell'aggiornamento visto che molti si lamentavano, così ho aspettato l'altro giorno per aggiornarlo ma non è cambiato niente. morale della favola? ho fatto una ricerca dell'imei su un sito e l'operatore 3 mi ha bloccato lo smartphone. per quale motivo? sono andato oggi un centro 3 e non sapevano neanche cosa fosse l'imei, ho parlato con la samsung e mi ha detto di parlare con l'operatore... sono in una situazione un po brutta. possibile che hanno sbagliato ad inserire l'imei sbagliato e ci sono andato di mezzo io? il telefono che ho ricevuto è no brand, il mio operatore è la vodafone. cosa pensate voi?
Il tuo amico é una persona fidata? Può giustificare la provenienza del telefono tramite ddt di consegna del telefono?

darkmark90
14-05-2017, 18:56
Il tuo amico é una persona fidata? Può giustificare la provenienza del telefono tramite ddt di consegna del telefono?

si ho tutto, ddt, fattura della telvisione, seriale della tv, l'unica cosa che forse è un problema nella ddt non è specificato che è questo telefono, c'è scritto solo Samsung. Infatti il mese scorso prima che la samsung mi aggiustasse il telefono in garanzia ci ho dovuto scombattere un po

Rbx88
14-05-2017, 18:58
si ho tutto, ddt, fattura della telvisione, seriale della tv, l'unica cosa che forse è un problema nella ddt non è specificato che è questo telefono, c'è scritto solo Samsung. Infatti il mese scorso prima che la samsung mi aggiustasse il telefono in garanzia ci ho dovuto scombattere un po
Il seriale del telefono e identico o ti hanno sostituito il terminale in garanzia?

darkmark90
15-05-2017, 01:12
Il seriale del telefono e identico o ti hanno sostituito il terminale in garanzia?

mmm, sembra di si

onka
15-05-2017, 07:14
ormai ricarico il telefono 2-3 volte al giorno..la situazione non è delle migliori..:muro:

Salvatopo
15-05-2017, 07:34
ormai ricarico il telefono 2-3 volte al giorno..la situazione non è delle migliori..:muro:

Controlla le app installate, non mi sembra normale: io non lo carico da sabato alle 15.00, nel weekend l'ho usato per chiamate, chat, foto, video e navigazione e sta ancora al 30%

Jammed_Death
15-05-2017, 07:35

c'è sicuramente qualcosa che non va...hai controllato il consumo della batteria? Che uso ne fai?

Bonovox767
15-05-2017, 07:45
si ho tutto, ddt, fattura della telvisione, seriale della tv, l'unica cosa che forse è un problema nella ddt non è specificato che è questo telefono, c'è scritto solo Samsung. Infatti il mese scorso prima che la samsung mi aggiustasse il telefono in garanzia ci ho dovuto scombattere un poScusa ma è già strano che dopo solo 3 mesi di vita tu abbia dovuto mandarlo in assistenza, e che tu abbia avuto tutti questi problemi a farla valere...
Non hai risposto alla domanda su quanto fidato sia il tuo amico...

Bonovox767
15-05-2017, 07:46
ormai ricarico il telefono 2-3 volte al giorno..la situazione non è delle migliori..:muro:Che firmware hai e come e da quando lo hai installato?

L'opzione potrebbe essere reinstallare il firmware ex novo

onka
15-05-2017, 07:52
un amico chiede come si fa a sapere se il telefono è ancora in garanzia e per quanto, grazie

onka
15-05-2017, 08:00
Che firmware hai e come e da quando lo hai installato?

L'opzione potrebbe essere reinstallare il firmware ex novoeh immagino anche io, ho la 7.0 installata con odyn..

c'è sicuramente qualcosa che non va...hai controllato il consumo della batteria? Che uso ne fai?standby cella 12%, sistema operativo android 10% schermo 10% sistema android 9% servizi google 7% facebook 3%

Controlla le app installate, non mi sembra normale: io non lo carico da sabato alle 15.00, nel weekend l'ho usato per chiamate, chat, foto, video e navigazione e sta ancora al 30%
secondo me è FB che consuma molto...per non parlare dei giochi, scalda tanto e consuma a manetta quando gioco...

darkmark90
15-05-2017, 09:37
Scusa ma è già strano che dopo solo 3 mesi di vita tu abbia dovuto mandarlo in assistenza, e che tu abbia avuto tutti questi problemi a farla valere...
Non hai risposto alla domanda su quanto fidato sia il tuo amico...

si perchè ho avuto un problema nel display che compariva una riga laterale, per il mio amico, non saprei lui dice che lo ha ricevuto con la samsung, mi ha mandato tutte le bolle, fatture

Rbx88
15-05-2017, 09:57
si perchè ho avuto un problema nel display che compariva una riga laterale, per il mio amico, non saprei lui dice che lo ha ricevuto con la samsung, mi ha mandato tutte le bolle, fatture
A me puzza sto amico. Controlla imei del telefono e deve corrispondere al seriale sulla scatola. In caso corrisponda chiedi a chi ha venduto o dato in omaggio il telefono al tuo amico. Ci sarà un nome sopra alla bolla

Salvatopo
15-05-2017, 11:13
secondo me è FB che consuma molto...per non parlare dei giochi, scalda tanto e consuma a manetta quando gioco...

Confermo: è risaputo che l'app di facebook è un killer di telefoni.

darkmark90
15-05-2017, 15:02
A me puzza sto amico. Controlla imei del telefono e deve corrispondere al seriale sulla scatola. In caso corrisponda chiedi a chi ha venduto o dato in omaggio il telefono al tuo amico. Ci sarà un nome sopra alla bolla

si l'imei corrisponde a quello della scatola, il telefono era chiuso, ho aperto io il sigillo, ho parlato con la 3 che sta effettuando dei controlli

LurenZ87
15-05-2017, 21:02
Da quando ho resettato il mio S7 la batteria dura davvero tanto, sono proprio contento :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170515/cff665015d90f826f339844ed2d4a407.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170515/433d6fafbb271e26dcfbbf3555c9da9f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170515/ff927a5647c9a3d401861040481a5d44.jpg

darkmark90
16-05-2017, 09:19
ancora la 3 non mi ha chiamato, è da ieri pomeriggio che aspetto. com'è possibile? per vedere l'imei se è bloccato ci vogliono due minuti. perchè perdono tutto questo tempo? possibile che hanno sbagliato?

insane74
16-05-2017, 10:50
Finalmente Samsung ha rilasciato un'estensione per Chrome desktop (https://chrome.google.com/webstore/detail/samsung-internet/epejdmjgfibjaffbmojllapapjejipkh?utm_source=chrome-app-launcher-info-dialog) per poter sincronizzare i preferiti con il browser "Internet" dei suoi smartphone.
provata, funziona.
era ora! :D

Rbx88
16-05-2017, 18:16
si l'imei corrisponde a quello della scatola, il telefono era chiuso, ho aperto io il sigillo, ho parlato con la 3 che sta effettuando dei controlli
Più che altro avrei alcune domande da fare al tuo amico ed a chi gli ha fornito questo telefono.

darkmark90
17-05-2017, 09:30
Più che altro avrei alcune domande da fare al tuo amico ed a chi gli ha fornito questo telefono.

l'ho contattato, mi ha detto che è stato il corriere a dargli il telefono, la samsung ha voluto il seriale della tv per vedere se corrispondeva al telefono ed è tutto ok. la 3 mi ha scritto che non può verificare l'imei perchè non sono un utente 3, ho detto che metterò l'avvocato se non mi risolvono questa cosa

toroloco73
17-05-2017, 09:53
quindi chi ha effettutato il nuovo aggiornamento ha risolto il problema dell'irragiungibilità e delle suonerie delle notifiche mozzate o mute??

Fatal Frame
17-05-2017, 12:20
quindi chi ha effettutato il nuovo aggiornamento ha risolto il problema dell'irragiungibilità e delle suonerie delle notifiche mozzate o mute??
E aggiungo del cell caldo

Salvatopo
17-05-2017, 13:10
E aggiungo del cell caldo

E aggiungo del volume assordante in chiamata.

toroloco73
18-05-2017, 10:28
è uscito l'aggiornamento con le patch di maggio, spero risolva anche questi problemi

fatemi sapere

Fatal Frame
18-05-2017, 10:38
Su edge ??

mark1960
18-05-2017, 12:30
Edge Brand TIM al momento nessun aggiornamento.

insane74
18-05-2017, 12:44
su S7 Edge no brand è uscito ieri l'aggiornamento con le patch di aprile :rolleyes:

aggiornato (circa 180mb).
unico problema notato fin'ora: sul Moto 360 2a gen arrivano le notifiche (vibra) ma non compare nessuna scheda con la notifica.
già provato a riavviare entrambi.
mah! ad ogni aggiornamento di Android Wear e/o firmware dello smartphone/smartwatch (che ancora non si sa quando riceverà il 2.0) si rompe sempre qualcosa.