PDA

View Full Version : "[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S7 SM-G930F/S7 Edge SM-G935F"

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

Acc 88
24-09-2017, 21:38
Esteticamente è molto bella e funzionale...ma è delicata e si riga facilmente.
La protezione poi è pari a 0....infatti io mi sono giocato il display una volta che mi è caduto proprio di spigolo...

Con l'S7 Edge che ho ora sono passato alla Spigen Rugged Armor più pellicola..

che pellicola usi ?

Bonovox767
25-09-2017, 07:56
che pellicola usi ?Ero indeciso se comprare la NeoFlex della Spigen...i prodotti Spigen per mia esperienza sono molto validi...1 di queste pellicole viene 7.99€

Ho deciso di provare un prodotto diverso, che offriva 4 pellicole a 6.99€
Su Amazon avevo acquistato il Pack della Rusee, ma mi sono arrivate -> QUESTE (https://www.amazon.it/Temperato-SGIN-Protettiva-Definizione-Anti-graffio/dp/B075D7N296/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1506321210&sr=8-3&keywords=pellicola+s7+edge) <- , sempre un pack da 4.

Nonostante siano descritte come Tempered glass, è un materiale plastico gommoso, che personalmente mi ha soddisfatto...

Ogni kit pellicola comprende 1 quadratino umido e 1 asciutto per la pulizia display (tipo quelli per le visiere dei caschi) e una specie di cerotto rimuovi polvere. La pellicola è sagomata e in un materiale gradevole al tatto che una volta installato dà una sensazione simile al vetro.
Il posizionamento è piuttosto semplice..da fare a telefono spento e meglio se di sera, visto che consiglio di non usarlo per 4/6 ore: si rimuove il film tramite l'apposita linguetta della parte inferiore ovvero quella che andrà a contatto con il display..si posiziona con attenzione la pellicola sullo smartphone e partendo dal centro con movimenti circolari e una leggera pressione la si fa aderire.
Quando il risultato sarà abbastanza soddisfacente va levata anche la protezione superiore.
Non serve preoccuparsi se rimane qualche bolla..io ne avevo 10 a operazione finita...
Nel giro di qualche giorno, grazie anche al calore del display si riassorbono.
Io l'ho usata con una cover Rugged Armor della Spigen e il risultato è stato ottimo nonostante i bordi curvi dell'Edge. Aderenza perfetta.

Forse saltuariamente ho notato come una piccola bolla sull'angolo superiore, che poi sparisce...
La difficoltà in genere è riuscire ad abbinare una pellicola con una cover, per via dei bordi...rifarei l'acquisto.
Forse la Spigen è migliore, ma io sono contento anche di questa al momento, visto che ce ne ho ancora 3 di riserva...
Ti metto una foto del risultato, dopo 2 settimane di utilizzo, assieme alla Rugged di Spigen

https://img4.uploadhouse.com/fileuploads/25475/25475144-holder-527893fc3e21583a17c3bf2801c624f3.jpg (https://www.uploadhouse.com/viewfile.php?id=25475144&showlnk=0)
Click to enlarge

Acc 88
25-09-2017, 09:40
cut

ottimo ..non sembra male come risultato ;)

al tatto cambia tanto la sensazione rispetto a toccare il vetro del display ?

hai notato rallentamenti nel touch ..effetti di luce strani sotto il sole ..calo della luminosità ecc ?

attualmente non ho mai applicato pellicole..uso il telefono da quasi un anno con soltanto la cover e per ora non ho il minimo graffio sul display..ma c'è da dire che ci sto molto attento

al prossimo ordine su amazon mi sa' che proverò anch'io questo set di pellicole

grazie per la info :)

Bonovox767
25-09-2017, 10:57
ottimo ..non sembra male come risultato ;)

al tatto cambia tanto la sensazione rispetto a toccare il vetro del display ?
hai notato rallentamenti nel touch ..effetti di luce strani sotto il sole ..calo della luminosità ecc ? Guarda, è la prima volta in assoluto che metto delle pellicole...proprio per questo ho scelto di non spendere un capitale...
Al tatto non ti accorgi della differenza e sono perfettamente sagomate...
Il touch risponde come se non ci fosse.
I sensori sono liberi, perciò tutto funziona a dovere.
Niente riflessi anomali e trasparenza assoluta.
Il materiale è strano...quando l'ho messa, con l'unghia ho graffiato la pellicola e si vedeva il segno...lentamente il graffio è scomparso...
Lo stesso come ti dicevo per le bolle...basta pazientare un paio di giorni e lentamente si riassorbono....

Il lato di aderenza più ostico (ma per via della cover secondo me) sono gli spigoli...ma sinceramente, quell'occasionale bolla sull'angolo superiore che mi si era presentato qualche volta, manco lo noti...

Personalmente poi, prima di mettere la cover, ho atteso che la pellicola appena messa riposasse tutta la notte..e quando metti la cover cerca di "allargarla" in modo che non tracini i bordi della pellicola verso l'alto..
Per 7 € secondo me vale la pena

insane74
27-09-2017, 22:11
uscito aggiornamento firmware: http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s7/aggiornamento-galaxy-s7-patch-settembre-blueborne/

370mb, e ci impiega anche parecchio ad installarsi. nessuna novità visibile. come c'è scritto nell'articolo risultano ancora il livello patch di agosto, ma probabilmente è un refuso di Samsung.

darkmark90
28-09-2017, 07:58
dicono che la batteria dovrebbe migliorare di molto, io quelle 4 ore di schermo non le supero, come fanno le persone a fare 6/7 ore di schermo?

onka
28-09-2017, 08:10
dicono che la batteria dovrebbe migliorare di molto, io quelle 4 ore di schermo non le supero, come fanno le persone a fare 6/7 ore di schermo?

io non ne faccio nemmeno 4 come te, forse tengono lo schermo acceso senza usare app!:sofico:

toroloco73
28-09-2017, 08:53
è il fix per BlueBorne (https://samsung.hdblog.it/2017/09/27/samsung-galaxy-s7-edge-fix-blueborne-italia/)

onka
28-09-2017, 09:06
come faccio a vedere il mio S7edge sulla mia smarttv samsung?
posso vederci tutto?
grazie

Fatal Frame
28-09-2017, 12:10
uscito aggiornamento firmware: http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s7/aggiornamento-galaxy-s7-patch-settembre-blueborne/

370mb, e ci impiega anche parecchio ad installarsi. nessuna novità visibile. come c'è scritto nell'articolo risultano ancora il livello patch di agosto, ma probabilmente è un refuso di Samsung.Nel launcher si crea lo spazio in alto (brutto). Riscontrato da altri nei commenti...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Bonovox767
28-09-2017, 12:16
come faccio a vedere il mio S7edge sulla mia smarttv samsung?
posso vederci tutto?
grazieInstalla se non la hai già -> HOME (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.chromecast.app)<-

Con l'applicazione scegli di trasmettere lo schermo sulla Tv, e vedrai sulla Tv il tuo telefono.

Nel launcher si crea lo spazio in alto (brutto). Riscontrato da altri nei commenti...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkIo non ho spazi in alto...oppure non ho capito di quale posizione parli :)

onka
28-09-2017, 12:23
Installa se non la hai già -> HOME (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.chromecast.app)<-

Con l'applicazione scegli di trasmettere lo schermo sulla Tv, e vedrai sulla Tv il tuo telefono.

non ho chromecast io però...:confused:

insane74
28-09-2017, 12:36
Sotto lte io faccio 4 ore, in wifi ne faccio 7-8 ma ci sono troppe variabili in gioco. Tra l'altro uso adguard che mi toglie un sacco di spazzatura e non ho mai capito se mi fa risparmiare batteria o anzi ne consuma di più. Come se non bastasse ho firefox con ublock e una estensione che mi fa diventare scure tutte le pag dei siti che visito.

anche io uso Adguard e sicuramente fa risparmiare banda, però ciuccia batteria (soprattutto se si hanno tanti filtri attivi, come me)

Nel launcher si crea lo spazio in alto (brutto). Riscontrato da altri nei commenti...

non me ne sono accorto perché ultimamente sto usando Nova.

Fatal Frame
28-09-2017, 12:49
non me ne sono accorto perché ultimamente sto usando Nova.
Sembra un bug... spero risolvino a breve

Bonovox767
28-09-2017, 15:44
non ho chromecast io però...:confused:Ah ok..

Hai una smart Tv? Allora è semplice...sulla Tv abiliti lo screen mirroring e sul tuo S7 entri nelle impostazioni rapide ( il menù a tendina superiore nella Home) e abiliti la voce Smart view

machyaer
28-09-2017, 17:28
Ciao a tutti, è da poco che ho questo S7 e che uso Android 7... e ho un fastidioso problema...
Ho uno smartwatch non Samsung che utilizza per lo scambio dati col tel. il sw smartsync... mentre col vecchio S3 non dava problemi con questo dopo un po' si scollega per cui tutte le notifiche vengono perse...

Qualcuno ha idea di come risolvere? Ho provato, credo, di tutto ma senza risultati :muro:

grazie :ave:
Max

onka
29-09-2017, 07:03
Ah ok..

Hai una smart Tv? Allora è semplice...sulla Tv abiliti lo screen mirroring e sul tuo S7 entri nelle impostazioni rapide ( il menù a tendina superiore nella Home) e abiliti la voce Smart view

grazie, ci provo!

Fatal Frame
29-09-2017, 11:59
Ce il launcher S8 da installare su S7 edge senza root ... Qual è ?!

darkmark90
29-09-2017, 15:54
ora tanto fanno uscire un aggiornamento che porta tutta l'interfaccia di s8 su s7

Fatal Frame
29-09-2017, 20:54
Volte è attivabile?? Non mi appare...

insane74
29-09-2017, 21:07

Dipende dall’operatore, credo.
Io ho TIM e l’ho attivato.

Mr. G87
30-09-2017, 10:02

dopo l'ultimo aggiornamento mi sono trovato il 4g attivo (che non uso) e il volte anch'esso attivato di default, disattivato entrambi. come operatore ho vodafone e firmware itv no brand

21-5-73
30-09-2017, 13:13
Scusate se la domanda è già stata posta ma ho bisogno di una info veloce... Esistono S7 edge originali che al posteriore hanno appunto la scritta Galaxy S7 Edge? A casa ne abbiamo 3 e nessuno ha quella scritta. Grazie.

Mr. G87
30-09-2017, 16:44
Scusate se la domanda è già stata posta ma ho bisogno di una info veloce... Esistono S7 edge originali che al posteriore hanno appunto la scritta Galaxy S7 Edge? A casa ne abbiamo 3 e nessuno ha quella scritta. Grazie.

da quello che ricordo no, solo sm-935f e qualche riga più giù il codice imei, non è che è stato cambiato il vetro posteriore, anche da parte di samsung che non ti rimettono il codice imei sulla scocca..

Ryuzaki_Eru
01-10-2017, 09:02
Io dopo l'ultimo aggiornamento mi sono trovato la connessione in 4G+ 😕

onka
02-10-2017, 13:35
non so più cosa fare, la batteria mi dura circa 10 ore...:muro: :muro: :muro:

MoXxY90
08-10-2017, 15:38
Idem.. Utilizzo solito.. Per giunta stacco la rete... Ma già per le 16 sono al 20%...

Salvatopo
09-10-2017, 08:56
Io dopo l'ultimo aggiornamento mi sono trovato la connessione in 4G+ 😕

E ti lamenti?

Mr. G87
09-10-2017, 20:51
Idem.. Utilizzo solito.. Per giunta stacco la rete... Ma già per le 16 sono al 20%...

avete provato con un wipe, ripristinato, eliminato app come facebook ?

onka
10-10-2017, 07:24
avete provato con un wipe, ripristinato, eliminato app come facebook ?

rimessa immagine con odin e la situazione è migliorata, almeno in standby non consuma quasi niente, usandolo sì, ma alla fine è normale...facebook lo guardo abbastanza e mi sembra stupido doverlo togliere...

onka
10-10-2017, 07:24
qualcuno ha usato la promozione di samsung e ha dato dentro il suo S7 per prendere un S8/note 8?

Bonovox767
10-10-2017, 07:32
non so più cosa fare, la batteria mi dura circa 10 ore...:muro: :muro: :muro:Tempo fa dopo aver aggiornato il mio S7 edge ero alla presa con problemi di battery drain.

Intanto vorrei capire se il problema ti è sorto dopo un aggiornamento (magari il passaggio da Android 6 a 7) o spontaneamente.

In ogni caso la prima cosa da provare è un Wipe cache. (segui la guida nella mia firma)

Se non va, potresti provare una calibrazione della batteria...
Non è provato che la calibrazione funzioni, ma male non fa...nel mio caso aveva funzionato..
Leggi questi 2 post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44547470&postcount=962

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44548658&postcount=964

Puoi provare sennò a usare una di quelle Apps che dovrebbero calibrarla, in aggiunta alla procedura manuale.

Se nemmeno con queste metodologie risolvi, rimane la reinstallazione del FW, con formattazione del terminale.

onka
10-10-2017, 07:45
Tempo fa dopo aver aggiornato il mio S7 edge ero alla presa con problemi di battery drain.

Intanto vorrei capire se il problema ti è sorto dopo un aggiornamento (magari il passaggio da Android 6 a 7) o spontaneamente.

In ogni caso la prima cosa da provare è un Wipe cache. (segui la guida nella mia firma)

Se non va, potresti provare una calibrazione della batteria...
Non è provato che la calibrazione funzioni, ma male non fa...nel mio caso aveva funzionato..
Leggi questi 2 post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44547470&postcount=962

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44548658&postcount=964

Puoi provare sennò a usare una di quelle Apps che dovrebbero calibrarla, in aggiunta alla procedura manuale.

Se nemmeno con queste metodologie risolvi, rimane la reinstallazione del FW, con formattazione del terminale.

mi sembra sia successo dopo aver fatto spegnere il telefono a 0% e poi ricaricato da spento...
cmq rimettendo immagine con odin adesso sembra tenere un pochino di più...in quei giorni di notte consumava il 25%, adeso 4-5%, se lo uso si scarica, ma è normale...non faccio 4-5 ore di schermo come qualcuno, ma non le ho mai fatte...x ora va meglio...grazie

mapli
12-10-2017, 13:26
ciao ragazzi...oggi prendo l's7 flat..black onix..volevo chiedervi, oltre ai consigli che mi avete già dato sui vari aggiornamenti da fare appena acceso, un consiglio sulla custodia e la pellicola per lo schermo.
sulla pellicola non sò su quale orientarmi..per la custodia invece sono indeciso tra la neo hybrid della spigen, la rugged armor sempre della spigen e quella antiurto della UAG... Quale è quella che offre maggiore resistenza e protezione? vengo da un iphone 4 e 4s poi che nonostante le molte cadute hanno retto sempre alla grande...con un semplice bumper!
grazie mille a tutti

Rbx88
12-10-2017, 14:23
Rik`[;45092366']io ho questa da parecchio ormai: LINK (https://goo.gl/3eoHoj)
mi è caduto diverse volte e mai un graffio, sta benissimo :D poi non aumenta di molto lo spessore generale proteggendo cmq bene spigoli, schermo e fotocamera..consigliatissima
Ce l'ho anche io e va benissimo, se proprio vogliamo trovare un difetto.... Ingiallisce con il tempo, ma avendo il telefono oro, non si nota molto! :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

mapli
12-10-2017, 21:49
e come pellicola invece??

Ad ogni modo lo sto usando un pò tra aggiornamenti e tutto il resto..non è affatto male..debbo abituarmi alle dimensioni purtroppo perchè mi sembra enorme.. ma quello era già stato preso in considerazione.
Magari nei prossimi giorni vi stresserò un pò per le configurazioni e tutto il resto.
ho notato che durante l'aggiornamento ad anroid 7 si è un pò scaldato...è normale?

]Rik`[
12-10-2017, 22:01
durante l'update un po' scalda, ma durante l'uso normale non mi è mai successo.
quella pellicola ce l'ho da giugno ed ancora non si è ingiallita, speriamo bene :D
pellicole non ne uso sorry, non ti saprei dire..

Rbx88
13-10-2017, 06:03
e come pellicola invece??

Ad ogni modo lo sto usando un pò tra aggiornamenti e tutto il resto..non è affatto male..debbo abituarmi alle dimensioni purtroppo perchè mi sembra enorme.. ma quello era già stato preso in considerazione.
Magari nei prossimi giorni vi stresserò un pò per le configurazioni e tutto il resto.
ho notato che durante l'aggiornamento ad anroid 7 si è un pò scaldato...è normale?
Quando aggiorni ti avvisa lui che potrebbe surriscaldarsi. Non ti preoccupare, ricordo che appena comprato stava scaricando le app ed era infuocato! Tutto nella norma. La batteria invece è mi sembra un po' fuori dalla norma. Ma a quanto pare non sono l'unico a riscontrare problemi di durata! Non che non mi permetta di arrivare a fine giornata ma ricordavo qualche cosa in più!

insane74
13-10-2017, 08:35
io come cover ho la Spigen Thin Fit: https://www.spigen.com/products/galaxy-s7-edge-case-thin-fit?variant=11973051457

mi ci trovo bene, anche se ovviamente non può proteggere molto da eventuali cadute.

almeno non rovina (troppo) l'estetica del telefono.

per la batteria, con MM ero arrivato anche a 6 ore di schermo acceso (lo so, non vuol dire molto ma almeno è un termine di confronto "misurabile"). con N sono contento se arrivo a passare le 4 ore.

mapli
13-10-2017, 09:00
Rik`[;45093674']durante l'update un po' scalda, ma durante l'uso normale non mi è mai successo.
quella pellicola ce l'ho da giugno ed ancora non si è ingiallita, speriamo bene :D
pellicole non ne uso sorry, non ti saprei dire..

Grazie mille...si in effetti lo stavo usando mentre aggiornava!

Quando aggiorni ti avvisa lui che potrebbe surriscaldarsi. Non ti preoccupare, ricordo che appena comprato stava scaricando le app ed era infuocato! Tutto nella norma. La batteria invece è mi sembra un po' fuori dalla norma. Ma a quanto pare non sono l'unico a riscontrare problemi di durata! Non che non mi permetta di arrivare a fine giornata ma ricordavo qualche cosa in più!

In effetti poi prima di lanciare l'aggiornamento mi ha avvisato che poteva scaldare.. per la batteria sò che l'uso è molto soggettivo..a me basta arrivare a fine serata sempre!

io come cover ho la Spigen Thin Fit: https://www.spigen.com/products/galaxy-s7-edge-case-thin-fit?variant=11973051457

mi ci trovo bene, anche se ovviamente non può proteggere molto da eventuali cadute.

almeno non rovina (troppo) l'estetica del telefono.

per la batteria, con MM ero arrivato anche a 6 ore di schermo acceso (lo so, non vuol dire molto ma almeno è un termine di confronto "misurabile"). con N sono contento se arrivo a passare le 4 ore.
grazie davvero

per adesso sto configurando..non capisco l'utilità delle galaxy apps e se funziona ok google..non va mai! devo scaricare crome?
tra l'altro ho un paio di app che usano l'nfc ma a quanto pare non parte mai..sono app di mobilità pubblica..debbo autorizzare qualcosa ?

insane74
13-10-2017, 09:08
...
per adesso sto configurando..non capisco l'utilità delle galaxy apps e se funziona ok google..non va mai! devo scaricare crome?
tra l'altro ho un paio di app che usano l'nfc ma a quanto pare non parte mai..sono app di mobilità pubblica..debbo autorizzare qualcosa ?

le galaxy app servono a poco, tranne per quelle "di samsung", che vengono installate/aggiornate da quell'app. al max ogni tanto possono esserci delle offerte/sconti rispetto al play store, ma non ci ho mai guardato più di tanto.

ok google va impostato per il rilevamento in ogni schermata, altrimenti di default (mi pare) funziona solo dentro l'app di ricerca. ah, non funziona a telefono bloccato (limitazioni by Samsung), mentre quello schifo di S Voice si.

chrome mi pare sia preinstallato, ma è passato più di 1 anno dall'acquisto e potrei non ricordare bene.

per l'NFC non so aiutarti, non l'ho mai usato.
sicuramente va attivato prima a mano (non credo che le app abbiano il permesso di attivarlo "da sole", a meno che nelle impostazioni delle autorizzazioni delle singole app non ci sia qualcosa relativo all'accesso all'NFC).

mapli
14-10-2017, 11:14
Come disintallo o disattivo app come samsung pay o facebook che ho trovato installate nel telefono e che nonostante abbia tolto tutte le autorizzazioni continuano a vivere di vita propria?
grazie

Mr. G87
14-10-2017, 13:26
Grazie mille...si in effetti lo stavo usando mentre aggiornava!

In effetti poi prima di lanciare l'aggiornamento mi ha avvisato che poteva scaldare.. per la batteria sò che l'uso è molto soggettivo..a me basta arrivare a fine serata sempre!

grazie davvero

per l'uso che hai descritto devi lasciare sempre attivo l'nfc.

Come disintallo o disattivo app come samsung pay o facebook che ho trovato installate nel telefono e che nonostante abbia tolto tutte le autorizzazioni continuano a vivere di vita propria?
grazie

impostazioni, app, metti la visualizzazione tutte, scegli l'app di tuo interesse (tieni presente che non puoi disattivare tutte le app che vuoi) in questa schermata dovresti avere il tasto disattiva, lo premi e voilà :)

nicacin
14-10-2017, 15:41
ma sono l'unico a cui il tasto home si sta rovinando spaventosamente? :rolleyes: :rolleyes:

Fatal Frame
14-10-2017, 15:50
ma sono l'unico a cui il tasto home si sta rovinando spaventosamente? :rolleyes: :rolleyes:
Se dici esteticamente, col Black mio no

mapli
15-10-2017, 14:42
grazie a tutti per il supporto! sto iniziando a carburare e a capirci un pò di più..
quale tastiera android mi consigliate?

Mr. G87
15-10-2017, 16:58

quando avevo l's7 edge biaco il tasto oltre qualche graffio stava prendendo il blu dei jeans :D

onka
15-10-2017, 17:10
se a qualcuno interessa vendo il mio s7 edge e le lens cover :)

Bonovox767
15-10-2017, 20:48
grazie a tutti per il supporto! sto iniziando a carburare e a capirci un pò di più..
quale tastiera android mi consigliate?Gusti...io mi son trovato bene con la nativa della samsung

]Rik`[
16-10-2017, 08:38
quale tastiera android mi consigliate?

swiftkey

onka
16-10-2017, 08:44
Rik`[;45100653']swiftkey
quotone! :cool:

mapli
16-10-2017, 10:52
ho installato la swiftkey ma non riesco ad impostarla come predefinita..
ah dimenticavo c'è un modo per impostare la mdoalià di ricarica ed evitare quella veloce? perchè per ora ho cambiato caricatore...ma pensavo fosse possibile dalle impostazioni limitare la cosa

mark1960
16-10-2017, 11:48
Galaxy S7 Edge brand TIM
Ancora fermo Android 7.0 patch sicurezza 1 Maggio 2017 :(

Bonovox767
16-10-2017, 12:21
c'è un modo per impostare la mdoalià di ricarica ed evitare quella veloce?Impostazioni/ Manutenzione dispositivo

In basso a sinistra scegli Batteria, poi premi i 3 puntini in alto a destra e scegli Impostazioni avanzate

Togli l'abilitazione a Ricarica rapida con cavo

Bonovox767
16-10-2017, 12:23
Galaxy S7 Edge brand TIM
Ancora fermo Android 7.0 patch sicurezza 1 Maggio 2017 :(Sul No Brand l'ultimo è 1 Agosto 2017

lupo rosso
16-10-2017, 16:26
Galaxy S7 Edge brand TIM
Ancora fermo Android 7.0 patch sicurezza 1 Maggio 2017 :(

anche sul mio S7 vodafogn !

mapli
17-10-2017, 11:14
Il vetro della spigen copre tutto il display oppure anche questo lascia un bordo libero?
Un'altra cosa.. Ha senso comperare un caricatore wireless? Oppure non ha utilità alcuna?

insane74
17-10-2017, 12:53
Il vetro della spigen copre tutto il display oppure anche questo lascia un bordo libero?
Un'altra cosa.. Ha senso comperare un caricatore wireless? Oppure non ha utilità alcuna?

io avevo preso tempo fa un caricatore wireless della Anker (non ricordo il modello).

svantaggi:
- il telefono deve essere sempre appoggiato sulla basetta, quindi di fatto quasi inutilizzabile mentre si carica. col cavo lo puoi usare "normalmente"
- scalda di bestia il telefono (infatti sul modello ufficiale Samsung ha pure una ventolina per raffreddare il tutto!)
- è più lenta della ricarica via cavo

vantaggi:
- non me ne viene in mente nessuno.

forse è comodo in auto dove stanno uscendo diversi modelli con la ricarica wireless integrata, ma a casa/ufficio lo vedo di nessuna utilità, imho.

Ryuzaki_Eru
18-10-2017, 07:11
Qualcuno sa perché il cel non controlla in automatico la presenza di aggiornamenti? Devo sempre farlo manualmente

onka
18-10-2017, 08:24
io avevo preso tempo fa un caricatore wireless della Anker (non ricordo il modello).

svantaggi:
- il telefono deve essere sempre appoggiato sulla basetta, quindi di fatto quasi inutilizzabile mentre si carica. col cavo lo puoi usare "normalmente"
- scalda di bestia il telefono (infatti sul modello ufficiale Samsung ha pure una ventolina per raffreddare il tutto!)

vantaggi:

forse è comodo in auto dove stanno uscendo diversi modelli con la ricarica wireless integrata, ma a casa/ufficio lo vedo di nessuna utilità, imho.

quoto tutto!

Salvatopo
18-10-2017, 09:33

svantaggi:

vantaggi:

Vantaggi, per me:
- arrivi, lo poggi e si carica. Se squilla, lo prendi, parli e lo riappoggi (o usi l'auricolare);
- non si rovina il connettore microusb;
- si carica quando rileva umidità nel connettore;
- non corri il rischio di rompere il cavo USB;

:)

onka
18-10-2017, 09:59
cmq ragazzi è difficile venderlo sto S7 edge, pensavo avesse più mercato...:muro:

Rbx88
18-10-2017, 10:03
cmq ragazzi è difficile venderlo sto S7 edge, pensavo avesse più mercato...:muro:

Se vuoi svenderlo non credo serva molto tempo, a mio parere non svenderei questo telefono sotto i 300 euro perchè è a tutti gli effetti ancora un top di gamma.

onka
18-10-2017, 10:12
Se vuoi svenderlo non credo serva molto tempo, a mio parere non svenderei questo telefono sotto i 300 euro perchè è a tutti gli effetti ancora un top di gamma.

infatti l'ho messo a 320€, ma ho ricevuto offerte ridicole (max 250€) :(

insane74
18-10-2017, 11:35
Vantaggi, per me:
- arrivi, lo poggi e si carica. Se squilla, lo prendi, parli e lo riappoggi (o usi l'auricolare);
- non si rovina il connettore microusb;
- si carica quando rileva umidità nel connettore;
- non corri il rischio di rompere il cavo USB;

toglierlo e rimetterlo in carica -> non si "consumano" i famosi "cicli di ricarica" della batteria? meno se ne fanno, più dura (in teoria).

per rovinare il connettore USB... bisogna essere di "mano pesante"! :D
cavi USB? ne ho un cassetto pieno! :D :D

cmq ovvio che avere la ricarica wireless è un'opzione in più che non fa male.

vedere certi nuovi top di gamma senza fa un po' ridere (tipo il nuovo Mate 10 Pro).

Salvatopo
18-10-2017, 16:58
toglierlo e rimetterlo in carica -> non si "consumano" i famosi "cicli di ricarica" della batteria? meno se ne fanno, più dura (in teoria).

In realtà non è tanto più valido. Il problema è la velocità alla quale si ricaricano e l'eccesso di carica o scarica.

per rovinare il connettore USB... bisogna essere di "mano pesante"! :D

Evidentemente non hai gatti in casa :D

cmq ovvio che avere la ricarica wireless è un'opzione in più che non fa male.

vedere certi nuovi top di gamma senza fa un po' ridere (tipo il nuovo Mate 10 Pro).

Hehe, vero. :)

Bonovox767
18-10-2017, 20:26
Evidentemente non hai gatti in casa :D :):D

A chi lo dici...Abbiamo due gatte, e una è alla perenne ricerca di cavi di ricarica da sgranocchiare,,,ma solo quelli...gli altri cavi non li calcola proprio :D

Salvatopo
18-10-2017, 22:25
:D

A chi lo dici...Abbiamo due gatte, e una è alla perenne ricerca di cavi di ricarica da sgranocchiare,,,ma solo quelli...gli altri cavi non li calcola proprio :D

Li adorano. E spesso tirano giù il telefono e il carichino mentre corrono. Malefiche gatte.
Anche se le amo più di qualunque cavetto, presa usb o telefono presente, passato e futuro. :D

Fatal Frame
19-10-2017, 11:15
Ogni tanto su s7 edge si blocca col tasto Indietro. Il tasto vibra ma non si accende (se non la prima volta) e non va indietro.

Sembra un problema software. Anche a voi succede ??

insane74
19-10-2017, 12:39
Ogni tanto su s7 edge si blocca col tasto Indietro. Il tasto vibra ma non si accende (se non la prima volta) e non va indietro.

Sembra un problema software. Anche a voi succede ??

fin'ora mai successo. :sperem:

mark1960
19-10-2017, 18:16
Salve, per lavoro ho bisogno di un paio di auricolari in ear bluetooth
importante e' che abbiamo connessione stabile durante la guida, e ottima qualita' ricezione e audio
cosa mi consigliate? grazie

Fatal Frame
19-10-2017, 18:24
fin'ora mai successo. :sperem:Non l'ha più fatto. Sembra un bug...

Ryuzaki_Eru
19-10-2017, 22:23
Qualcuno sa perché il cel non controlla in automatico la presenza di aggiornamenti? Devo sempre farlo manualmente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkNessuno?

insane74
20-10-2017, 05:18
Nessuno?

A me lo fa in automatico, ma circa una volta alla settimana, non ogni notte come pensavo.

mapli
20-10-2017, 10:35
Nessuno?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkIo ho disattivato tutti gli aggiornamenti e li faccio solo manualmente

Ryuzaki_Eru
20-10-2017, 17:07
Io ho disattivato tutti gli aggiornamenti e li faccio solo manualmente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkCome?

Mr. G87
20-10-2017, 19:58
Come?

Disabilita la spunta in scarica aggiornamenti automatici (scarica gli agg solo sotto wifi) che trovi in: Imp=>Agg sw=> scarica agg autom

Ryuzaki_Eru
20-10-2017, 21:57
Disabilita la spunta in scarica aggiornamenti automatici (scarica gli agg solo sotto wifi) che trovi in: Imp=>Agg sw=> scarica agg automOk grazie

insane74
03-11-2017, 13:18
uscito per i NOBRAND l'aggiornamento con il livello patch al 1° ottobre.

le patch dovrebbero essere queste:

http://www.androidgalaxys.net/news-samsung/patch-sicurezza-ottobre-2017/

non c'è ancora il fix per KRACK, mi pare.

mapli
06-11-2017, 09:52
Ragazzi c'è una dark mode per l's7? Ho provato a scaricare altri temi ma la Samsung mi chiede se voglio comprarli.... 🤔

mapli
06-11-2017, 10:26
uscito per i NOBRAND l'aggiornamento con il livello patch al 1° ottobre.

le patch dovrebbero essere queste:

http://www.androidgalaxys.net/news-samsung/patch-sicurezza-ottobre-2017/

non c'è ancora il fix per KRACK, mi pare.Io ho controllato stamattina ma non mi da nulla!

]Rik`[
06-11-2017, 13:20
arrivato stamattina l'aggiornamento, sembra tutto ok

lupo rosso
17-11-2017, 08:30
Confermo pure da parte mia con s7 flat brand vodafogne l aggiornamento da 418.50 mb.

mapli
18-11-2017, 18:06
Ciao ragazzi
Più tempo passa più mi trovo meglio con questo s7 anche se le dimensioni continuano ad essere eccessive per me
Volevo chiedervi.. Visto che la prossima settimana sarà quella del Black Friday avete qualche scheda di memoria da consigliarmi?

Bonovox767
19-11-2017, 06:42
Ciao ragazzi
Più tempo passa più mi trovo meglio con questo s7 anche se le dimensioni continuano ad essere eccessive per me
Volevo chiedervi.. Visto che la prossima settimana sarà quella del Black Friday avete qualche scheda di memoria da consigliarmi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkConsidera che la Samsung EVo da 64 Gb costa ora attorno ai 25€ su Amazon, 15€ da 32Gb...con il BF la potresti trovare sui 20€ e 10€.
Io con la Samsung non ho mai avuto problemi..

Fatal Frame
19-11-2017, 08:10
Su s7 edge non capisco perché ogni tanto si impalla una app qualsiasi come se fosse freezzata e poi se tiro giù e su il pannello notifiche o la videata tutte app poi il cell riprende normalmente...

Jammed_Death
19-11-2017, 09:47
Ragazzi ma é possibile che il mio sia fermo alle patch del 1 maggio?

mark1960
19-11-2017, 12:20
Ragazzi ma é possibile che il mio sia fermo alle patch del 1 maggio?

anche io stessa situazione :(
S7 Edge brand TIM
Livello patch sicurezza Android 1 Maggio 2017

Jammed_Death
19-11-2017, 12:36
anche io stessa situazione :(
S7 Edge brand TIM
Livello patch sicurezza Android 1 Maggio 2017

anche il mio è tim...:mc: :mc:

Bonovox767
19-11-2017, 15:53
Per TIM

https://img6.uploadhouse.com/fileuploads/25624/25624076df77f8ba215b9e67c3dea9d43705d46c.jpg

No Brand invece l'ultima è del 2 novembre

lupo rosso
19-11-2017, 18:05
S7 flat Fodafogne la patch di sicurezza è del 1/10/2017

Salvatopo
20-11-2017, 07:24
Per TIM

https://img6.uploadhouse.com/fileuploads/25624/25624076df77f8ba215b9e67c3dea9d43705d46c.jpg

No Brand invece l'ultima è del 2 novembre

Che tu sappia la "no brand" ha ancora tutto quel fottutissimo bloatware installato (facebook, whatsapp, instagram, ecc.) ?

Ryuzaki_Eru
20-11-2017, 13:45
Ma ogni volta che devo chiedere qualcosa all'assistente Google devo dire "ok Google"?

mark1960
21-11-2017, 11:09
Galaxy S7 Edge brand TIM ricevuto oggi aggiornamento
Livello patch sicurezza Android 1 Ottobre 2017

Bonovox767
25-11-2017, 08:04
Che tu sappia la "no brand" ha ancora tutto quel fottutissimo bloatware installato (facebook, whatsapp, instagram, ecc.) ?
Sì, disattivabili e non rimovibili

ThunderTrunks
27-11-2017, 12:55
sono diventato possessore da 2 giorni di galaxy s7 flat. Ho fatto l'aggiornamento subito appena acceso. A voi per caso risulta che con gli aggiornamenti recenti sia magari peggiorata la qualità della fotocamera, magari per farla risultare inferiore ad s8? Non saltatemi addosso, è solo una mia supposizione, in quanto possedendo un nexus 5x credevo di fare un passo o almeno un passettino in avanti, invece mi sembra che il comparto fotografico sia inferiore. Sia alla luce che al buio cattura meno dettagli, ingrandendo la foto, quella del nexus è più dettagliata, e non risulta bruciata in presenza di forte luci, mentre quelle dell's7 si. Tra l'altro i colori sono un pò troppo saturi, la foto viene molto bella, ma i colori sono meno realistici del nexus. La cosa che mi ha lasciato deluso, è che neanche al buio riesce a fare meglio. Per me il comparto fotografico contava molto, ed ero quasi tentato di riportarlo in negozio, ma non credo che ormai me lo possano sostituire.

Bonovox767
27-11-2017, 20:03
A voi per caso risulta che con gli aggiornamenti recenti sia magari peggiorata la qualità della fotocamera, magari per farla risultare inferiore ad s8? No.

Sarebbe poi un po' azzardata poi come mossa rilasciare un FW che peggiori la fotocamera sperando che l'utente passi a S8, perchè se un possessore di S7 notasse un rapido peggioramento della qualità della fotocamera, cambierebbe marchio...

ThunderTrunks
27-11-2017, 20:24
Bè la risposta era scontata, volevo essere sicuro, visto che si sente spesso parlare di aggiornamenti che rallentano gli smartphone più anziani per far passare il consumatore al modello successivo. Comunque se volessi togliere il firm originale brandizzato tim e sostituirlo con il no brand usando odin, non si perde la garanzia giusto?

Bonovox767
28-11-2017, 20:27
Non perdi la garanzia e hai la guida su come fare nella mia firma :)
Anche il mio era Tim

ThunderTrunks
29-11-2017, 16:11
grazie della guida era semplicissima. Ora sono no brand. Ma ho un nuovo problema: per sbaglio ho messo tutte le app in modalità sospensione dal risparmio energetico, ed ora non so più come rispristinarle come prima. sulle proprietà di ogni singola app, non trovo il modo di disattivare il risparmio energetico.

Bonovox767
29-11-2017, 16:24
grazie della guida era semplicissima. Ora sono no brand. Ma ho un nuovo problema: per sbaglio ho messo tutte le app in modalità sospensione dal risparmio energetico, ed ora non so più come rispristinarle come prima. sulle proprietà di ogni singola app, non trovo il modo di disattivare il risparmio energetico.Manutenzione dispositivo/Batteria/Applicazioni sempre in modalità sospensione

Lì trovi le apps che sono messe in risparmio energetico permanente.

Se avevi fatto l'ottimizzazione, il risparmio energetico sulle altre è temporaneo se non sbaglio..

ThunderTrunks
29-11-2017, 17:17
si, lo so che le trovo lì, ma non riesco a toglierci il risparmio energetico.

Edit: risolto forzando l'arresto e facendo ripartire l'app.
Mi trovo abbastanza bene con questo s7, anche se preferisco il lettore di impronte posteriore o laterale come sony. Se si tiene il telefono con una mano, è difficile da sbloccare.
Un vero peccato per la fotocamera. Ancora non capisco come possa essere cosi superiore sulla carta e inferiore negli scatti. E pensare che lo avevo scelto proprio per le qualità fotografiche.

Jammed_Death
15-12-2017, 08:39
ho rilevato un drammatico calo delle prestazioni della batteria nell'ultimo mese...il telefono è aggiornato ma sto pensanso che sia qualche app a rompere anche se non uso quasi nulla...c'è un modo di risolvere senza resettare il telefono? praticamente lo devo caricare ogni sera e se me ne dimentico la finisco al fotofinish il giorno dopo...

Salvatopo
15-12-2017, 09:53
ho rilevato un drammatico calo delle prestazioni della batteria nell'ultimo mese...il telefono è aggiornato ma sto pensanso che sia qualche app a rompere anche se non uso quasi nulla...c'è un modo di risolvere senza resettare il telefono? praticamente lo devo caricare ogni sera e se me ne dimentico la finisco al fotofinish il giorno dopo...

Stesso problema da qualche giorno: durata della batteria quasi dimezzata da un giorno all'altro.

Gnaffer
15-12-2017, 17:45
Idem. Pensavo fosse colpa di 2 applicazioni (di cui una veramente pesante e mal ottimizzata) che uso quotidianamente, ma da un paio di settimane a questa parte mi ritrovo a pranzo con il 20% di batteria. Ok che ciucciano batteria ma così mi pare eccessivo. Pensavo fosse un problema mio di queste 2 app ma se anche voi avete questi problemi..

Rbx88
16-12-2017, 20:39
Ho ripreso s7 e vorrei togliere l'app drawer, ricordo che si poteva fare tramite Galaxy Labs ma non lo trovo più. Sapreste aiutarmi?

Jammed_Death
17-12-2017, 08:11
Ho ripreso s7 e vorrei togliere l'app drawer, ricordo che si poteva fare tramite Galaxy Labs ma non lo trovo più. Sapreste aiutarmi?

http://www.androidgalaxys.net/news-galaxy-s7/samsung-galaxy-lab-android-7/

Rbx88
17-12-2017, 08:54
http://www.androidgalaxys.net/news-galaxy-s7/samsung-galaxy-lab-android-7/

''Quella invece che permette di disattivare l’app drawer e avere i collegamenti di tutte le app installate direttamente nella home (stile launcher iPhone) è stata rimossa completamente.''

Ok, sarà stata rimossa ma prima del formattone anche avendo aggiornato a Nougat ce l'avevo!

Bonovox767
17-12-2017, 09:08
Ok, sarà stata rimossa ma prima del formattone anche avendo aggiornato a Nougat ce l'avevo!Questo perchè quando hai aggiornato ce l'avevi attiva.
Nel momento in cui "formatti" installando il FW 7.0 la funzione scompare.

Fatal Frame
17-12-2017, 10:15
Perché su S7 edge ogni tanto apro qualsiasi app e sembra un Po bloccata. La devo chiudere con il tasto soft sinistro ...

È un bug di android 7 oppure devo dare una formattata al cell ??

lamummia
18-12-2017, 11:37
Ciao l'S7 non edge ha il display proprio dritto o un minimo di curvatura ce anche in quello?
La batteria da 3000 mha li fa 2 giorni?

mapli
24-12-2017, 10:40
Ciao ragazzi ne approfitto per farvi gli auguri di buon Natale.
Stamattina ho installato l'aggiornamento per s7flat no Brand..patch del dicembre
2017.. Decisamente soddisfatto del supporto, almeno per ora

Ciao l'S7 non edge ha il display proprio dritto o un minimo di curvatura ce anche in quello?
La batteria da 3000 mha li fa 2 giorni?

Dipende dall'uso che ne fai..come per tutti i telefoni..Io dalla mattina alle 7 arrivo fino alle 23:30-24 con la batteria ancora col 20% in genere..wifi sempre acceso, spesso sensore posizione, poche chiamate e molta navigazione e app di messaggistica..Però non credo si riesca ad arrivare ai due gg..a meno di non usarlo proprio..

Rbx88
03-01-2018, 17:24
Qualcuno riscontra problemi con l'audio? Quando dicevo messaggi o scatto una foto, dopo il solito suono della notifica o del click sulle foto sento il bip come se alzassi il volume. E abbastanza fastidioso ma fare un reset per questo motivo non me la sento...

Rbx88
07-01-2018, 17:15
Qualcuno riscontra problemi con l'audio? Quando dicevo messaggi o scatto una foto, dopo il solito suono della notifica o del click sulle foto sento il bip come se alzassi il volume. E abbastanza fastidioso ma fare un reset per questo motivo non me la sento...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkNessuno?

Fatal Frame
07-01-2018, 17:26
Io no. Prova col reset

mapli
02-02-2018, 14:24
Patch gennaio 2018 appena scaricata ed installata. S7 Flat no brand
Appunto :nelle ultime settimane ho notato un calo della durata della batteria nonostante il medesimo utilizzo. Può essere legato al mio cambio di operatore? Premetto che non uso il 4g
Grazie

Jammed_Death
03-02-2018, 04:32
Appunto :nelle ultime settimane ho notato un calo della durata della batteria nonostante il medesimo utilizzo. Può essere legato al mio cambio di operatore? Premetto che non uso il 4g
Grazie

l'ho notato pure io e pure io tengo il 4g spento...o è qualche aggiornamento del telefono o qualche aggiornamento di app ma non riesco a capire quale

insane74
03-02-2018, 14:09
Grazie

l'ho notato pure io e pure io tengo il 4g spento...o è qualche aggiornamento del telefono o qualche aggiornamento di app ma non riesco a capire quale

Mi accodo. Stesso uso, stesse app installate, batteria calata parecchio. Mi sa che Samsung non sta giocando “pulita” con gli aggiornamenti, in prossimità dell’annuncio dell’S9...:rolleyes:

Mr. G87
04-02-2018, 11:41
Mi accodo. Stesso uso, stesse app installate, batteria calata parecchio. Mi sa che Samsung non sta giocando “pulita” con gli aggiornamenti, in prossimità dell’annuncio dell’S9...:rolleyes:

con un aggiornamento passato avevo gli stessi problemi, wipe e risolto (al max un ripristino così giusto per togliere un po' di schifezze)...
provate e fate sapere ;)

insane74
04-02-2018, 12:27
con un aggiornamento passato avevo gli stessi problemi, wipe e risolto (al max un ripristino così giusto per togliere un po' di schifezze)...
provate e fate sapere ;)

Wipe fatto. Vediamo come si comporta. Di solito lo faccio ad ogni update di firmware, ma a sto giro me l’ero scordato.
Il ripristino proprio non ho voglia di farlo. Troppo sbattimento. Non è comodo come su iOS e il suo backup “completo”.

Acc 88
04-02-2018, 20:42
anch'io ho notato il mio s7 edge meno scattante dopo l'ultimo aggiornamento .... il wipe non l'ho mai fatto ..come si fa ? cosa cancella dei miei dati personali ??

insane74
04-02-2018, 22:09
anch'io ho notato il mio s7 edge meno scattante dopo l'ultimo aggiornamento .... il wipe non l'ho mai fatto ..come si fa ? cosa cancella dei miei dati personali ??

Spegni il cel, lo riaccendi tenendo premuto il volume su, il tasto di accensione e il tasto home, e segui queste istruzioni:https://support.t-mobile.com/docs/DOC-28028

Se scegli l’opzione giusta cancella appunto solo la partizione cache, poi riavvii.
Niente perdita di dati o altro.

cortomalteseit
05-02-2018, 16:46
Anch'io ho notato un calo della batteria di almeno il 20-25% rispetto a qualche mese fa. Ho paura a fare il wipe perchè ho paura di perdere i dati contenuti in qualche app (es. controllo scadenze, registrazioni audio, ecc.).

Jammed_Death
05-02-2018, 19:16
La pulizia cache fatta già un paio di volte senza cambiamenti

insane74
05-02-2018, 19:44

Quoto, anche a me nessun beneficio. Quando uscirà l’aggiornamento ad Oreo farò una bella piallata e amen.

mapli
07-02-2018, 09:00
provate e fate sapere ;)

Quoto, anche a me nessun beneficio. Quando uscirà l’aggiornamento ad Oreo farò una bella piallata e amen.

Anche io ho fatto il wipe e non ho risolto..anzi nonostante lo spenga la notte almeno una volta a settimana si resetta da solo durante l'uso..resto abbastanza basito..adesso aspeterò Oreo e se dovesse continuare sarà assistenza!

Acc 88
07-02-2018, 09:12
quando è previsto oreo per s7 edge no brand ??

]Rik`[
07-02-2018, 11:09
quando è previsto oreo per s7 edge no brand ??

è stato spostato da inizio 2018 a primavera 2018 :rolleyes:

Fatal Frame
07-02-2018, 11:14
Meglio tardi che mai ...

Jammed_Death
07-02-2018, 11:38
ragazzi oggi ho notato una cosa, nel bordo edge in alto del mio smartphone c'è una specie di pallino nero...ho fatto screenshot per vedere se fosse qualcosa di un app ma non lo è, ho googlato e pare sia un difetto dello schermo...cosa mi consigliate? Non si nota molto ma ho paura che peggiori e finisca la garanzia

Fatal Frame
07-02-2018, 11:58
ragazzi oggi ho notato una cosa, nel bordo edge in alto del mio smartphone c'è una specie di pallino nero...ho fatto screenshot per vedere se fosse qualcosa di un app ma non lo è, ho googlato e pare sia un difetto dello schermo...cosa mi consigliate? Non si nota molto ma ho paura che peggiori e finisca la garanziaProprio dove ce l'immagine ??

Jammed_Death
07-02-2018, 12:16
si, risulta nell'angolo a sinistra, proprio sulla barra di stato

Fatal Frame
07-02-2018, 12:18
si, risulta nell'angolo a sinistra, proprio sulla barra di statoPuò essere un pixel bruciato forse

Mr. G87
07-02-2018, 13:44
ragazzi oggi ho notato una cosa, nel bordo edge in alto del mio smartphone c'è una specie di pallino nero...ho fatto screenshot per vedere se fosse qualcosa di un app ma non lo è, ho googlato e pare sia un difetto dello schermo...cosa mi consigliate? Non si nota molto ma ho paura che peggiori e finisca la garanzia

se il telefono non ha segni di cadute ed è perfetto, prova a contattare samsung (non un centro riparazione) e cercare di capire se ti passa in garanzia (non credo), nel dubbio, chiama 2 o 3 volte o se sei registrato prova a contattarli via chat qui.. https://members.samsung.it/#

Jammed_Death
08-02-2018, 08:37
samsung mi ha detto di portarlo in un centro di raccolta o di farlo ritirare a domicilio per una perizia...il telefono non mi è mai caduto e infatti non ha nessun segno, inoltre è sempre stato in cover...se dovessi spedirlo rimarrei senza telefono ...che rottura

purtroppo chat e assistenze sono solo un muro per dare un informazione che chi bazzica un po sa già da solo, non offrono un aiuto reale

Mr. G87
08-02-2018, 13:54
domandone...
Prima di pensare a rom modificate per tornare ad avere un autonomia superiore ad oggi...

Con che versione ricordate di aver avuto ottima autonomia? io circa 3 -4 aggiornamenti fa non avevo grossi problemi, voi?

Bonovox767
08-02-2018, 17:36
Con che versione ricordate di aver avuto ottima autonomia? io circa 3 -4 aggiornamenti fa non avevo grossi problemi, voi?
Sinceramente io con il FW ufficiale non ho problemi di autonomia

Luxor83
09-02-2018, 16:24
domandone...
Prima di pensare a rom modificate per tornare ad avere un autonomia superiore ad oggi...

bhe io con l'ultima versione del fw mi trovo molto bene. meglio rispetto a quella precedente

mapli
09-02-2018, 17:51
domandone...

Con che versione ricordate di aver avuto ottima autonomia? io circa 3 -4 aggiornamenti fa non avevo grossi problemi, voi?Io ho notato un peggioramento dall'aggiornamento che ho fatto a gennaio! Prima ero tutto il gg in 4g ,wifi GPS e Bluetooth con il gear collegato ed arrivavo Tranquillamente a sera. Adesso tutto spento e a stento finisco la giornata lavorativa.
Non capisco, il telefono tra l'altro è nuovo!

mapli
09-02-2018, 21:05
Avete provato a portare il cell al 5% di batteria? Magari è solo il log che va resettato...

si già provato, ma nulla..

mark1960
13-02-2018, 16:44
Arrivata Patch Gennaio brand Tim
fatto Wipe Cache, novita' Samsung Pay e Meteo stile S8,
vediamo nei prossimi giorni se ci sono migliorie a livello di batteria e/o altro.

lupo rosso
14-02-2018, 18:21
Arrivata Patch Gennaio brand Tim
fatto Wipe Cache, novita' Samsung Pay e Meteo stile S8,
vediamo nei prossimi giorni se ci sono migliorie a livello di batteria e/o altro.

Patch Gennaio vodafogne arrivata settimana scorsa !
confermo anche da parte mia un ulteriore consumo di batteria già dalla pacth precedente !

Salvatopo
19-02-2018, 09:40
Patch Gennaio vodafogne arrivata settimana scorsa !
confermo anche da parte mia un ulteriore consumo di batteria già dalla pacth precedente !

Succede anche a me: consuma circa il 25% in più.

Mr. G87
23-02-2018, 11:01
Succede anche a me: consuma circa il 25% in più.

in questi giorni ho reinstallato il terzultimo firmware rilasciato, stesse applicazioni installate e grosso modo stesso uso, sono 2 gg che sto testando e l'autonomia è tornata ad essere degna

Rbx88
24-02-2018, 18:36
Circa un mese fa ho fatto un reset completo del telefono e reinstallato e configurato tutto manualmente.
Oggi in auto con Google maps da navigatore, streaming bluetooth da spotify sulla autoradio e qualche chiamata sempre in bluetooth la batteria mi ha durato per circa 4 ore continue. La cosa non mi sembra male!

lamummia
27-02-2018, 12:25
E' dual sim l'edge?

Salvatopo
28-02-2018, 11:29
E' dual sim l'edge?

No

Salvatopo
28-02-2018, 11:30
Qualcuno ha installato Samsung Pay?

Vi funziona?

Degant
28-02-2018, 12:37
Qualcuno ha installato Samsung Pay?

Vi funziona?

Io l'ho installato, inserita la carta (MasterCard) e sembra funzionare tutto. Non ho ancora provato a fare fisicamente un pagamento ma lo farò a breve.

La mia banca è Intesa Sanpaolo. In questa fase preliminare solo alcune banche e carte sono abilitate...

Ciao

Salvatopo
28-02-2018, 15:00
Io l'ho installato, inserita la carta (MasterCard) e sembra funzionare tutto.

A me dice "impossibile connettersi al server" :muro:

Degant
01-03-2018, 12:54
A me dice "impossibile connettersi al server" :muro:

Ma che telefono hai?
Io ho trovato l'app preinstallata sull'ultimo firmware G935FXXU1DRA2 per S7 Edge.

Da Google Play mi diceva che non era compatibile (!!??). Non è che dipende dall'app o dalla sua provenienza?

Salvatopo
01-03-2018, 18:37
Ma che telefono hai?
Io ho trovato l'app preinstallata sull'ultimo firmware G935FXXU1DRA2 per S7 Edge.

Da Google Play mi diceva che non era compatibile (!!??). Non è che dipende dall'app o dalla sua provenienza?

Un S7 normale, tutto originale.
Versione SW: G930FXXS2DRAA/G930FVFG1DQI1/G930FXXU2DRA9

L'apk l'ho scaricato da non ricordo quale sito che riportava la news di SamsungPay anche in Italia.

Acc 88
02-03-2018, 14:29
quando avevo tim nelle impostazioni dell'app per telefonare c'era la possibilità di attivare il volte ...anche se attivandolo mi dava problemi e sono stato costretto a disattivarlo... adesso ho wind e vorrei attivarlo per prova ma sono andato a controllare e non c'è l'opzione del volte ... ???! :mbe:

Bonovox767
03-03-2018, 09:43
quando avevo tim nelle impostazioni dell'app per telefonare c'era la possibilità di attivare il volte ...anche se attivandolo mi dava problemi e sono stato costretto a disattivarlo... adesso ho wind e vorrei attivarlo per prova ma sono andato a controllare e non c'è l'opzione del volte ... ???! :mbe:
Dal telefono:

Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamate VolTE

Acc 88
04-03-2018, 09:12
Dal telefono:

Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamate VolTE

sono andato a verificare come mi hai detto tu ...ma non c'è neanche lì l'opzione chiamate VolTE :confused:

Bonovox767
04-03-2018, 20:14
Davvero strano...provato a sentire la Wind?

Non so se può dipendere dalla versione del FW...
Tu quale FW hai?

Salvatopo
05-03-2018, 07:05
Anche a me non c'è il menu VoLTE.

Fatal Frame
05-03-2018, 07:52
Con CoopVoce neanch'io ho VoLTE

Mr. G87
05-03-2018, 19:14
Con CoopVoce neanch'io ho VoLTE

gli operatori virtuali hanno il VoLte?
io sapevo dei principali come tim e vodafone, gli altri no...

ho trovato questo su wikipedia...
https://it.wikipedia.org/wiki/VoLTE

Acc 88
06-03-2018, 11:09
ok allora è semplicemente la wind che non ha il volte ... infatti quando avevo la sim tim era possibile attivarlo

Fatal Frame
06-03-2018, 11:20
CoopVoce mi ha detto che non ce l'ha

Bonovox767
09-03-2018, 14:47
C'è una data (presunta) per l'aggiornamento a Oreo per gli S7...
Si parla di metà aprille/inizio maggio...(per i no brand ovviamente)

Salvatopo
09-03-2018, 18:28
C'è una data (presunta) per l'aggiornamento a Oreo per gli S7...
Si parla di metà aprille/inizio maggio...(per i no brand ovviamente)

Alleluja!!!

Piuttosto: qualcuno ha un brand vodafone? Perchè il mio è fremo alle patch di gennaio, ma leggo in giro che dovrebbero già aver distribuito quelle più aggiornate.

Rbx88
09-03-2018, 20:55
Il mio flat no brand é fermo a gennaio.

Salvatopo
09-03-2018, 22:54
Aggiornamento: mi è caduto l'S7.
Per la prima volta.
Da 50cm di altezza.

Si è scollato il vetro nell'angolo inferiore sinistro. Solo scollato, il vetro non ha nessuna scheggiatura.

Ora, a parte che non mi capacito del fatto che un telefono da 700€ non sopporti una così piccola caduta, mi chiedo: si può riparare?

Luxor83
10-03-2018, 07:55
Per la prima volta.
Da 50cm di altezza.

Si è scollato il vetro nell'angolo inferiore sinistro. Solo scollato, il vetro non ha nessuna scheggiatura.

Ora, a parte che non mi capacito del fatto che un telefono da 700€ non sopporti una così piccola caduta, mi chiedo: si può riparare?

Non so rispondere alla tua domanda, ma ho visto telefoni anche più costosi di S7, cadere da altezza letto che si sono praticamente distrutti.

Bonovox767
10-03-2018, 08:56
Alleluja!!!

Piuttosto: qualcuno ha un brand vodafone? Perchè il mio è fremo alle patch di gennaio, ma leggo in giro che dovrebbero già aver distribuito quelle più aggiornate.
Per S7
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s7/SM-G930F/OMN/

Per S7 Edge
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s7-edge/SM-G935F/OMN/

L'ultima è di aprile

Per la prima volta.
Da 50cm di altezza.

Ora, a parte che non mi capacito del fatto che un telefono da 700€ non sopporti una così piccola caduta, mi chiedo: si può riparare?Non c'entra il costo dello smartphone, ma l'angolazione con la quale cade...
Il mio mi era caduto più volte senza riportare danni, volando anche giù per le scale...una volta mi è caduto da 40cm ma è atterrato sull'angolo superiore destro e addio schermo...

Prova in assistenza a vedere quanto ti chiedono visto che non è da sostituire

Jammed_Death
10-03-2018, 11:29
c'è un modo per ridurre la luminosità dello schermo edge notturno? lascio l'orario ma mi sono accorto che fa troppa luce

danidj
10-03-2018, 16:08
amici, mi sapreste dire se rientra in garanzia il parziale scollamento del vetro nell'angolo in basso a sinistra del mio samsung s7 ?

Salvatopo
11-03-2018, 00:01
amici, mi sapreste dire se rientra in garanzia il parziale scollamento del vetro nell'angolo in basso a sinistra del mio samsung s7 ?

Maddai, la stessa cosa successa a me!

Salvatopo
11-03-2018, 00:03
Beh.... è un oggetto, di vetro, non è che se cade un cell da 2000 euro non si rompe. A me è caduto 2 volte da 1-1,5 metri e si è solo graffiato.
Se non è in garanzia lo potresti portare in uno di quei negozi cinesi che cambiano i vetri oppure potresti farr da te, in teoria basta riscaldare la colla col phon. Vedi se c'è qualche video sul tubo su come aprono il cell.

Siamo d'accordo che è un oggetto, ma è un oggetto che sta sempre con noi, che viene maneggiato, spostato, preso, ecc. Dovrebbe essere normale pensare che possa cadere.

Bonovox767
11-03-2018, 08:51
amici, mi sapreste dire se rientra in garanzia il parziale scollamento del vetro nell'angolo in basso a sinistra del mio samsung s7 ?In seguito a caduta non credo...prova portarlo in assistenza e vedi se te lo fanno passare..sono gli unici che possono darti una risposta certa

danidj
11-03-2018, 09:45
provo intanto a sentirli in chat. vediamo cosa mi dicono.

Salvatopo
11-03-2018, 21:51
Beh....ni. Anche le auto, pur con il paraurti si ammaccano. Non è che siccome può cadere lo fanno come il nokia 3310, semplicemente come ogni cosa, può rompersi/ammaccarsi/graffiarsi. L'unica è farlo di plastica (e allora tanto vale un bumper) ma anche li si potrebbe rompere lo schermo. Insomma, alla gravità non puoi comandare.

Si, ci mancherebbe. Ma se progetto un'auto io penso che piccoli urti li dovrà prendere e quindi il paraurti magari lo faccio in policarbonato invece che in cristallo. Questo era il mio discorso: ok la linea e la bellezza, ma pensiamo un pochino anche alla vita reale.
E te lo dice uno che alle proprie cose ci tiene in maniera particolare.

Acc 88
12-03-2018, 22:16
qualcuno ha provato samsung pay ??

Salvatopo
13-03-2018, 08:57
Se compri un cel di vetro (di un certo peso) non puoi aspettarti che si comporti come il policarbonato, non per nulla ci sono altri prodotti in plastica/metallo nella stessa categoria. Io sono passato da S5 (in policarbonato) a S7 edge e sapevo benissimo a cosa andavo in contro, non a caso ho preso una cover della spigen armor...

Dico solo che le cose andrebbero progettate pensando all'uso reale e non alla vetrina.

qualcuno ha provato samsung pay ??

Io, ma non funziona :mad: :mad: :mad: :muro:

Bonovox767
13-03-2018, 16:59
Siamo d'accordo che è un oggetto, ma è un oggetto che sta sempre con noi, che viene maneggiato, spostato, preso, ecc. Dovrebbe essere normale pensare che possa cadere.

Dico solo che le cose andrebbero progettate pensando all'uso reale e non alla vetrina. Ciao...
Sicuramente è normale pensare che possa cadere...anche per l'utente, che quindi per prevenire danni o prende delle protezioni per il telefono o prende un cellulare con meno superficie vetrosa e più cornice, e senza bordi edge.

Un cellulare Edge per esempio lo prendi non solo per le prestazioni ma anche per l'estetica (da vetrina appunto)...ma prendi un oggetto che nasce per essere a rischio caduta soprattutto per disattenzione di chi lo utilizza.
I Gorilla Glass sono resistenti ma non possono fare miracoli...ti può cadere 10 volte e non ti succede nulla (tranne un po' di spavento) e l'11esima cade di spigolo e ti si crepa lo schermo (come a me, che usavo solo la cover clear view che protegge zero)

Se dovessimo pensare che ogni oggetto di uso quotidiano si può rompere, allora tanto varrebbe eliminare il vetro e per i cellulari realizzare display in plastica trasparente...

Io son sempre stato attento al mio S7, ma non abbastanza, perchè prima o poi abbassi la guardia...da quando mi si è rotto il display, quello nuovo non mi è caduto nemmeno una volta, perchè ci sto attento 3 volte tanto e gli ho messo la cover della Spigen a protezione...poi l'imprevedibile esiste :D

Mi darebbe fastidio se si rompesse o graffiasse nell'uso comune, ma perchè cade me la prendo con me che non sono stato attento...Shit happens...

;)

Mr. G87
14-03-2018, 12:07
provo intanto a sentirli in chat. vediamo cosa mi dicono.

com'è finita? non lasciarci sulle spine :D

DanieleG
14-03-2018, 13:33
Più che altro potrebbero bilanciarli per farli cadere sempre col retro, tipo fetta di pane con la marmellata.

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Motore_a_gatto_imburrato

:O

Salvatopo
14-03-2018, 14:26
com'è finita? non lasciarci sulle spine :D

si, ansia... allora?

Salvatopo
14-03-2018, 15:25
Qualcuno con il cellulare brand Vodafone ha ricevuto l'aggiornamento DRB6?

Lo chiedo perchè, da quel che leggo in giro, mi sa che sono tra i pochi ad essere ancora fermo al DRAA...

]Rik`[
15-03-2018, 11:03
scusate ma arriverà mai Oreo?

Fatal Frame
15-03-2018, 11:13
Rik`[;45434104']scusate ma arriverà mai Oreo?Si tra qualche mese

Salvatopo
16-03-2018, 15:42
Ragazzi ho intenzione di debrandizzare il mio S7, dato che Samsung Pay non ne vuole sapere di funzionare (ho fatto oggi l'aggiornamento OTA, ho formattato il telefono, ma Samsung Pay non c'è e non si vuole installare dal playstore).

Mi consigliate un firmware che abbia poco bloatware tra quelli di TIM, OMN, ITV, ecc?

Salvatopo
16-03-2018, 18:46
Samsung pay che io sappia è su invito...

Ho avuto la mail in cui mi danno le istruzioni, ma l'app non c'è.
sbaglio qualcosa?

Salvatopo
17-03-2018, 11:02
Ti sei registrato su sito Samsung? Ci vuole un account sammy.

Si, si, ovviamente.

Inizio ad avere il dubbio di avere un cellulare non italiano. Sai come potrei verificare?

Rbx88
17-03-2018, 12:00
ieri o avanti ieri mi è arrivato un nuovo aggiornamento su nobrand flat.
Ora ho problemi con le notifiche, nessun altro ha questo problema?

Bonovox767
17-03-2018, 13:14
Si, si, ovviamente.

Inizio ad avere il dubbio di avere un cellulare non italiano. Sai come potrei verificare?Controlla che firmware hai da Impostazioni/ Info software/ Versione banda base (o versione build

Problemi del tipo?

Rbx88
17-03-2018, 13:36
Controlla che firmware hai da Impostazioni/ Info software/ Versione banda base (o versione build

Problemi del tipo?Problemi del tipo suonano le notifiche ma non ce l'icona in alto e non ce il numeretto sull'icona della app

Salvatopo
17-03-2018, 16:07
Controlla che firmware hai da Impostazioni/ Info software/ Versione banda base (o versione build

Baseband: G930FXXU2DRB6

Build: NRD90M-G930FXXU2DRB6

Che deduco? Sembrerebbe un Vodafone.

Bonovox767
17-03-2018, 18:36
Problemi del tipo suonano le notifiche ma non ce l'icona in alto e non ce il numeretto sull'icona della appNo...aggiornato oggi e tutto regolare

Baseband: G930FXXU2DRB6

Build: NRD90M-G930FXXU2DRB6

Che deduco? Sembrerebbe un Vodafone.Scusami...per vedere il paese fai cosi:

Dalla composizione telefonica digita

*#1234#

Guarda la voce CSC...

Se vedi ITV hai un FW italiano

Salvatopo
17-03-2018, 22:27
Scusami...per vedere il paese fai cosi:

Dalla composizione telefonica digita

*#1234#

Guarda la voce CSC...

Se vedi ITV hai un FW italiano

Fatto:

CSC: G930FVFG2DRB1

Non vedo ITV, ma da quel che leggo QUI (https://samsung-firmware.org/it/amp/download/Galaxy__S7__/137v/OMN/G930FXXU2DRB6/G930FVFG2DRB1/) credo sia Vodafone ITA

Bonovox767
18-03-2018, 09:25
Sicuramente Vodafone... multi csc probabilmente

mapli
18-03-2018, 17:33

eccomi... ieri ho aggiornato anche io..no brand flat...e non arrivano le notifiche..poi capita che apro un'app di messaggistica e ricevo tutte le notifiche all'improvviso.
ho già resettato e pulito la cache ...boh mi lascia sempre più perplesso..adesso vedo anche se riesco a tornare ad autonomie decenti oppure dovrò tornare a tre aggiornamenti fa..intanto inizio a guardarmi attorno,oreintandomi ad altri marchi.

Acc 88
18-03-2018, 19:16
voi usate un qualche antivirus con l's7 ??

Bonovox767
18-03-2018, 20:04

Kaspersky

Rbx88
18-03-2018, 23:55
voi usate un qualche antivirus con l's7 ??No, mai usato e mai avuto problemi

Joe_Pellekkia
19-03-2018, 06:58

Non credo servano. Io uso Kaspersky solo perche' ho l'abbonamento attivo e uso piu' che altro il filtro anti-scocciatori.
Caiao

lamummia
19-03-2018, 10:11
Lo stabilizzatore della fotocamera e' ottico?
Nella prima pagina non specifica.

Bonovox767
19-03-2018, 13:44

Gnaffer
19-03-2018, 15:42
No, mai usato e mai avuto problemi

Idem.

insane74
21-03-2018, 16:21

io, prima di tornare alla mela un paio di settimane fa, usavo Avast + MalwareBytes e poi Bitdefender + Malwarebytes.

Mr. G87
21-03-2018, 19:21
io, prima di tornare alla mela un paio di settimane fa, usavo Avast + MalwareBytes e poi Bitdefender + Malwarebytes.

usti....della serie: la protezione non è mai troppa :D

IMHO:
Non esiste che vada ad installare quelle finte app che non fanno nulla (avast in primis, vedo che orrori crea sui pc...), se dovessi installare tali app mi riprenderei il 6630 dall'armadio o il nuovo 3310 senza 3g...
Mi domando...
Ma che ci fate col telefono, scaricate torrent? crack di programmi? emule? apk crakkati?
Vedo spesso clienti che installano 2-3 av sul telefono e poi si lamentano che è lento e che la batteria dura poco e arrivano a dire che android fa schifo..bo...

Joe_Pellekkia
21-03-2018, 19:57
Come ti ripeto, secondo me gli antivirus non servono a molto sul cellulare. Per me Kaspersky era gia' pagato e lo uso solo per bloccare i rompiballe. Rompiballe che True caller mi segnala e li passo a Kaspersky che li mette in black e loro vengono bloccati. Sul fatto che questo possa provocare problemi di lavoro per gli addetti ne sono consapevole ma che posso fare?
Se col cellulare non fai cose strane lascia perdere tutto, ne guadagni in velocita'.
Ciao

Mr. G87
21-03-2018, 20:01
Come ti ripeto, secondo me gli antivirus non servono a molto sul cellulare. Per me Kaspersky era gia' pagato e lo uso solo per bloccare i rompiballe. Rompiballe che True caller mi segnala e li passo a Kaspersky che li mette in black e loro vengono bloccati. Sul fatto che questo possa provocare problemi di lavoro per gli addetti ne sono consapevole ma che posso fare?
Se col cellulare non fai cose strane lascia perdere tutto, ne guadagni in velocita'.
Ciao

non ce l'avevo con te, e con nessun altro utente per carità, era solo uno sfogo generico :)

Noto ogni giorno che il problema è l'anafabetismo digitale e funzonale.
La gente non legge nemmeno i messaggi di errore o non sa chiudere le tab dei browser che ti avvisano di aver vinto milioni di euro o che il tuo dispositivo ha virus...però ringrazio anche questi utenti perchè mi fanno mangiare, di mio cerco di istruirli per renderli autonomi e consiglio browser con ad block inclusi così risolvono il 90% dei problemi :D

insane74
21-03-2018, 20:14
usti....della serie: la protezione non è mai troppa :D

IMHO:
Non esiste che vada ad installare quelle finte app che non fanno nulla (avast in primis, vedo che orrori crea sui pc...), se dovessi installare tali app mi riprenderei il 6630 dall'armadio o il nuovo 3310 senza 3g...
Mi domando...
Ma che ci fate col telefono, scaricate torrent? crack di programmi? emule? apk crakkati?
Vedo spesso clienti che installano 2-3 av sul telefono e poi si lamentano che è lento e che la batteria dura poco e arrivano a dire che android fa schifo..bo...

Mah, non ci faccio nulla di particolare con lo smartphone. L’unica app installata non dal play store era AdGuard (indispensabile a mio avviso).
Per il resto bitdefender e malwarebytes servivano più che altro per sentirsi un po’ più “sicuri” durante la navigazione web. Dato che ormai sempre più attacchi sono mirati agli smartphone, e che Android non è proprio una fortezza inespugnabile, preferivo “eccedere in prudenza” che rischiare.
Tutto qui.

PS: ovviamente nessuna di queste app ha mai trovato qualcosa di pericoloso. Solo un paio di volte AdGuard ha filtrato url verso siti marcati come “pericolosi” che si trovavano in banner o cmq all’interno di altre pagine.

Salvatopo
23-03-2018, 12:11
Per la cronaca: per installare Samsung Pay ho semplicemente formattato il telefono ed installato l'ultima rom ITV con ODIN.

Ora l'app c'è e si è anche configurata correttamente.

Berseker86
01-04-2018, 08:21
buongiorno a tutti e Buona Pasqua! una breve intrusione nel Vs thread per domandare, s7 come è messo con il modding, vedo che è molto supportato ma le funzionalità ci sono al 100% o sonoo segate (ad esempio, fotocamera perde in qualità mettendo una oreo moddata per dire?)

mapli
05-04-2018, 15:25
stamattina nuovo aggiornamento scaricato..patch di marzo.. vediamo come andrà quando arriva oreo..altrimenti mio malgrado si andrà di modding
s7 flat no brand

Rbx88
06-04-2018, 11:25
A vostro parere ogni quanti anni va cambiata la batteria? Il mio l'ho preso a giugno 2016, fa 4 ore di schermo sotto lte 3. Dite che è il caso? Eventualmente lo farei solo in un centro samsung (ne ho uno vicino).Perché prima facevi 8 ore di schermo in lte?

Rbx88
06-04-2018, 14:51
Il fatto è che non mi ricordo, tra aggiornamenti e uso diverso del cell non potrei quantificarlo.

Penso che siano valori accettabili ed in linea con le mie (luglio 2016 s7 Flat.
Ricordo qualche mese fa ho usato google maps (senza scaricare le mappe) online con dati e posizione ed in più ascoltavo musica su spotify in streaming bluetooth sulla macchina. Durata totale della batteria circa 4 ore. Soddisfatto per il momento.

Potresti sempre provare a chiedere quanto costa sostituire la batteria al centro assistenza samsung. Se fosse una cifra sotto i 40 euro valuterei la cosa ma dubito si rimanga addirittura sotto agli 80 euro.

lamummia
06-04-2018, 15:41
L'7 edge dual sims (duos) e' venduto solo negli store online , o si trova anche nei negozi fisici?

lappone
10-04-2018, 08:03
Buongiorno a tutti... Dopo lunga ricerca, mi sono finalmente deciso sul prossimo smartphone da comprare, il Samsung S7...
Non ho mai seguito le politiche prezzi di Samsung, per questo mi rivolgo a voi per un consiglio: in genere fino a che punto scendono i prezzi degli ex top di gamma prima di sparire dal mercato?
Sinora ero abituato ai Nokia e li acquistavo quando scendevano sotto la soglia dei 200 euro.
Ad oggi il Samsung S7 si trova a 330 euro... siamo già al limite minimo?
Grazie

Salvatopo
10-04-2018, 08:24
Buongiorno a tutti... Dopo lunga ricerca, mi sono finalmente deciso sul prossimo smartphone da comprare, il Samsung S7...
Non ho mai seguito le politiche prezzi di Samsung, per questo mi rivolgo a voi per un consiglio: in genere fino a che punto scendono i prezzi degli ex top di gamma prima di sparire dal mercato?
Sinora ero abituato ai Nokia e li acquistavo quando scendevano sotto la soglia dei 200 euro.
Ad oggi il Samsung S7 si trova a 330 euro... siamo già al limite minimo?
Grazie

Sinceramente io in offerta li ho visti a qualche spicciolo in meno, tipo 310, ma non credo che 20€ facciano la differenza.

P.S.
Se hai intenzione di usare SamsungPay accertati che il telefono sia italiano, sennò non ti funzionerà.

lappone
10-04-2018, 08:47
Sinceramente io in offerta li ho visti a qualche spicciolo in meno, tipo 310, ma non credo che 20€ facciano la differenza.

P.S.
Se hai intenzione di usare SamsungPay accertati che il telefono sia italiano, sennò non ti funzionerà.

Grazie della risposta... Non pretendevo che i Samsung svalutassero al pari dei Nokia, ma speravo che almeno sui 250 scendessero... Quindi siamo già al limite minimo :mc:
SamsungPay? Non sapevo neppure esistesse, ora guardo in rete di cosa si tratta. Mi ero orientato sull'S7 per la fotocamera, su questa fascia di prezzo non mi sembra si possa trovare di meglio.

Salvatopo
10-04-2018, 08:49
Grazie della risposta... Non pretendevo che i Samsung svalutassero al pari dei Nokia, ma speravo che almeno sui 250 scendessero... Quindi siamo già al limite minimo :mc:
SamsungPay? Non sapevo neppure esistesse, ora guardo in rete di cosa si tratta. Mi ero orientato sull'S7 per la fotocamera, su questa fascia di prezzo non mi sembra si possa trovare di meglio.

Guarda, personalmente io l'S7 non ho ancora trovato qualcosa con cui cambiarlo: i top di gamma attuali non offrono assolutamente nulla di più e costano il triplo. A 300€ è un super affare IMHO.

lappone
10-04-2018, 09:01
@Salvatopo effettivamente con Nokia mi ero abituato male... prendere a 200 un ex top di gamma inizialmente commercializzato a 700 era facile :D
Comunque, giusto per condividere come i negozi fisici cerchino di "consigliare" i clienti, ti riporto quanto è successo ieri pomeriggio.
Sono andato in negozio per vedere l'S7, ed il commesso mi ha sconsigliato vivamente l'acquisto suggerendomi di prendere l'A5 che allo stesso prezzo è molto più moderno e performante :eek: e la cosa triste è che era pure convinto! :sofico:

Salvatopo
10-04-2018, 09:28
@Salvatopo effettivamente con Nokia mi ero abituato male... prendere a 200 un ex top di gamma inizialmente commercializzato a 700 era facile :D
Comunque, giusto per condividere come i negozi fisici cerchino di "consigliare" i clienti, ti riporto quanto è successo ieri pomeriggio.
Sono andato in negozio per vedere l'S7, ed il commesso mi ha sconsigliato vivamente l'acquisto suggerendomi di prendere l'A5 che allo stesso prezzo è molto più moderno e performante :eek: e la cosa triste è che era pure convinto! :sofico:

Per gli standard dei commessi nei negozi alla fine non era nemmeno male. Purtroppo prendono gente qualunque, senza fare selezione e la pagano meno di una miseria. Il risultato è ovvio e scontato.

Rbx88
10-04-2018, 13:00
Sono andato in negozio per vedere l'S7, ed il commesso mi ha sconsigliato vivamente l'acquisto suggerendomi di prendere l'A5 che allo stesso prezzo è molto più moderno e performante :eek: e la cosa triste è che era pure convinto! :sofico:Considera che s7 dopo oreo non riceverà più aggiornamenti. Magari a5 2017 o 2018 potrebbe avere più aggiornamenti.
E poi tu scegli con la tua testa, non fidarti di nessun altro.

Bonovox767
11-04-2018, 10:32

Considera che s7 dopo oreo non riceverà più aggiornamenti. Magari a5 2017 o 2018 potrebbe avere più aggiornamenti.
E poi tu scegli con la tua testa, non fidarti di nessun altro.

Più moderno come uscita ed è vera la questione degli aggiornamenti.

Sulle performances poi uno deve valutare cosa gli serve effettivamente.
L'S7 rimane superiore all'A5 2017 (uscito a inizio 2017 con Android 6 e che quindi non andrà oltre Oreo), che resta comunque un buon telefono.
A5 2018 mi sembra non sia ancora uscito

Come prezzi l'S7 lo trovi poco sopra i 300€ mentre per l'A5 i prezzi sono attorno ai 240€.
A parità di prezzo dell'S7 trovi l'A8 (2018) (uscito a fine 2017 già con Nougat e che quindi potrebbe arrivare a Android 9)

-> CONFRONTO S7/A5/A8 <- (https://www.hdblog.it/compara/3561-3359-3114.html)

lappone
12-04-2018, 04:55
Più moderno come uscita ed è vera la questione degli aggiornamenti.

Sulle performances poi uno deve valutare cosa gli serve effettivamente.
L'S7 rimane superiore all'A5 2017 (uscito a inizio 2017 con Android 6 e che quindi non andrà oltre Oreo), che resta comunque un buon telefono.
A5 2018 mi sembra non sia ancora uscito

Come prezzi l'S7 lo trovi poco sopra i 300€ mentre per l'A5 i prezzi sono attorno ai 240€.
A parità di prezzo dell'S7 trovi l'A8 (2018) (uscito a fine 2017 già con Nougat e che quindi potrebbe arrivare a Android 9)

-> CONFRONTO S7/A5/A8 <- (https://www.hdblog.it/compara/3561-3359-3114.html)

Come prezzi, almeno in negozio, l'A5 l'ho trovato a 290, quindi poco meno del S7 ed è con questo che posso confrontarlo. L'A8 in vari negozi non si trova a meno di 390 euro, decisamente troppo.
Comunque, al di la del prezzo, è giusta la considerazione che devo vedere a cosa serve: per me la priorità va al comparto fotografico, e, se proprio vogliamo aggiungere qualcosa, all'impermeabilizzazione. Tutto il resto posso farne a meno. E per le foto, a giudicare dai siti specializzati, sembra che l'S7 sia di gran lunga superiore... almeno in questa fascia di prezzo.

Bonovox767
12-04-2018, 08:41
Come prezzi, almeno in negozio, l'A5 l'ho trovato a 290, quindi poco meno del S7 ed è con questo che posso confrontarlo. L'A8 in vari negozi non si trova a meno di 390 euro, decisamente troppo.
Comunque, al di la del prezzo, è giusta la considerazione che devo vedere a cosa serve: per me la priorità va al comparto fotografico, e, se proprio vogliamo aggiungere qualcosa, all'impermeabilizzazione. Tutto il resto posso farne a meno. E per le foto, a giudicare dai siti specializzati, sembra che l'S7 sia di gran lunga superiore... almeno in questa fascia di prezzo.
L'A8 (2018) sulle amazzoni lo porti via a 325€ (323€ nell'edizione gold)...S7 a 328€

Per il comparto fotografico le differenze principali tra A8 e S7 sono

S7 ha la stabilizzazione ottica - A8 digitale
Fotocamera principale 16Mpxl A8 - 12Mpxl S7
Fotocamera frontale 16Mpxl + 8Mpxl A8 - 5Mpxl S7
Risoluzione A8 4608 x 3456 pixel - S7 4290 x 2800 pixel
Apertura f. 1.7 per entrambi per la principale

Entrambi sono IP68 (impermeabilità)

Quindi?
Quindi, A5 è inferiore di parecchio a entrambi, quindi parliamo di A8 e S7, che online trovi a prezzi simili

Sulla batteria sembra che l'A8 abbia una durata maggiore, nonostante tutti e due con entrambi batteria da 3.000, perchè il processore dell'S7 è più ingordo, a parità di prestazioni

Foto: Fotocamera principale simili, sulla frontale migliore l'A8, anche per la doppia fotocamera. Sui video vince S7

Display. Risoluzioni diverse con qualità identica. L'A8 ha un display da 5.6 (e copre il 75% della scocca...quasi un infinity display) contro i 5.1 dell'S7

lappone
12-04-2018, 13:52
L'A8 (2018) sulle amazzoni lo porti via a 325€ (323€ nell'edizione gold)...S7 a 328€

Per il comparto fotografico le differenze principali tra A8 e S7 sono

S7 ha la stabilizzazione ottica - A8 digitale
Fotocamera principale 16Mpxl A8 - 12Mpxl S7
Fotocamera frontale 16Mpxl + 8Mpxl A8 - 5Mpxl S7
Risoluzione A8 4608 x 3456 pixel - S7 4290 x 2800 pixel
Apertura f. 1.7 per entrambi per la principale

Entrambi sono IP68 (impermeabilità)

Quindi?
Quindi, A5 è inferiore di parecchio a entrambi, quindi parliamo di A8 e S7, che online trovi a prezzi simili

Sulla batteria sembra che l'A8 abbia una durata maggiore, nonostante tutti e due con entrambi batteria da 3.000, perchè il processore dell'S7 è più ingordo, a parità di prestazioni

Foto: Fotocamera principale simili, sulla frontale migliore l'A8, anche per la doppia fotocamera. Sui video vince S7

Display. Risoluzioni diverse con qualità identica. L'A8 ha un display da 5.6 (e copre il 75% della scocca...quasi un infinity display) contro i 5.1 dell'S7

Purtroppo ho chiuso con gli acquisti on line... dopo il pacco preso con le amazzoni non mi fido a comprare nuovamente in rete. Solo negozi fisici.
Comunque non sono riuscito a trovare recensioni fotografiche per l'A8, mi sarebbe piaciuto avere almeno un parametro di confronto...

Bonovox767
12-04-2018, 16:57
Purtroppo ho chiuso con gli acquisti on line... dopo il pacco preso con le amazzoni non mi fido a comprare nuovamente in rete. Solo negozi fisici.
Comunque non sono riuscito a trovare recensioni fotografiche per l'A8, mi sarebbe piaciuto avere almeno un parametro di confronto...

Puoi leggere una prova del comparto fotografico dell'A8 -> QUI <- (https://samsung.hdblog.it/2018/01/19/Samsung-Galaxy-A8-2018-foto-FOCUS/)

Per gli acquisti online sicuramente ognuno si basa sulle proprie esperienze..
Io compro online da 15 anni, e gli smartphone dal mio vecchio Note 2, che avevo acquistato sull'amazzone tedesca.

L'amazzone poi è sempre stata ottima anche la volta che ho fatto l'altro anno l'upgrade al mio Pc...la scheda madre aveva un difetto sui banchi ram...
Alle 16 ho chiamato e alle 12 del giorno dopo sono venuti a portarmi la sostitutiva e recuperare la difettosa, a costo zero

lappone
13-04-2018, 07:31
@Bonovox767 grazie per il link, molto interessante la prova fotografica. Incredibilmente le fotocamere per i selfie sono migliori della fotocamera principale :eek:
Ora ho la conferma che la scelta migliore per me è il buon vecchio S7, che dalla sua ha pure l'OIS (che non fa mai male :D )
Speriamo solo che la moglie gradisca il regalo e non rimanga troppo scioccata dal cambio di OS :help:

Bonovox767
13-04-2018, 08:12
Speriamo solo che la moglie gradisca il regalo e non rimanga troppo scioccata dal cambio di OS :help:
Quando cambi telefono, passando a un altro OS, o a un'altra interfaccia, la maggiorparte delle persone devono riabituarsi. In un tempo variabile tutti alla fine familiarizzano con le novità...altrimenti gireremmo ancora con il Motorola DynaTAC :D

Io ho la versione Edge, e nonostante sia stato tentato, ho resistito all'onda S8/S9...perchè l'S7 è davvero un ottimo prodotto

Salvatopo
24-04-2018, 15:03
Scusate la domanda forse stupida, ma io ci sto impazzendo: come faccio a far spegnere il display mentre giro un video Time Lapse? :muro:
Volevo riprendere il tragitto fatto in auto, ma lasciare il display acceso così tanto tempo non credo sia una buona idea (oltre al fatto che sarebbe inutile).

cortomalteseit
01-05-2018, 09:05
Oreo è già qui... sto scaricando un aggiornamento da 1,2Gb... :)

Jammed_Death
01-05-2018, 09:29
Oreo è già qui... sto scaricando un aggiornamento da 1,2Gb... :)

versione s7? no brand?

cortomalteseit
01-05-2018, 09:51
S7 flat, no brand! Appena installato, devo testarlo un pochino, finora sembra tutto andato liscio...

Fatal Frame
01-05-2018, 10:01
Solo un aggiornamento da 40 mb.

Non ce altro... s7 Edge no brand itv

Fatal Frame
01-05-2018, 10:11
S7 flat, no brand! Appena installato, devo testarlo un pochino, finora sembra tutto andato liscio...È importato il cell presumo

cortomalteseit
01-05-2018, 12:05
Sinceramente non so, intanto posso dirvi che le novità non sono affatto male, tra cui il doppio tap per aprire le notifiche dall'Always On Display, e anche la RAM ci guadagna un 10% di impegno in meno.

Fatal Frame
01-05-2018, 13:51
Sarà uscito solo sul flat a questo punto

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Gnaffer
01-05-2018, 13:56
tra cui il doppio tap per aprire le notifiche dall'Always On DisplayIn realtà ce già dalla versione 7, sempre avuto.

Jammed_Death
01-05-2018, 15:35
mi sono appena accorto che il mio brand tim è fermo a gennaio...missà che sbrandizzo

mapli
01-05-2018, 15:42
io ho un s7 flat no brand e di Oreo non vi è ancora traccia...solo aggiornamento sicurezza!

Fatal Frame
01-05-2018, 16:04
io ho un s7 flat no brand e di Oreo non vi è ancora traccia...solo aggiornamento sicurezza!
Quoto ...

cortomalteseit
01-05-2018, 16:59
https://s18.postimg.cc/oqrnj7095/Screenshot_20180501-175703_Settings.jpg (https://postimg.cc/image/4je7qw2rp/)

Fatal Frame
01-05-2018, 17:24
A noi nn lo trova

Salvatopo
02-05-2018, 07:33
Mi sa che dopo le minchiate di s8 stanno procedendo con i piedi di piombo.

Aggiungi il fatto che stanno avendo grossi problemi anche con gli ultimi aggiornamenti di S9.

Comunque sembra che qualcosa si stia muovendo, almeno a quanto si legge su SAMMOBILE (https://www.sammobile.com/2018/05/01/galaxy-s7-and-galaxy-s7-edge-oreo-update-released/)

Bonovox767
02-05-2018, 13:22
Samsung Oreo al momento è uscito solo per la versione UK
Per l'Italia e gli altri paesi c'è da aspettare ancora un po'

https://img8.uploadhouse.com/fileuploads/26000/260000985f4f7ef326a2bcea6767d19b5f27bc5f.jpg

Salvatopo
02-05-2018, 13:37
Samsung Oreo al momento è uscito solo per la versione UK
Per l'Italia e gli altri paesi c'è da aspettare ancora un po'

https://img8.uploadhouse.com/fileuploads/26000/260000985f4f7ef326a2bcea6767d19b5f27bc5f.jpg

Si, c'era scritto.

Ma a questo punto non vedo perchè non dovrebbe essere rilasciato anche qui da noi. :)

Fatal Frame
04-05-2018, 12:39
Ancora nulla ... come sono lenti ...

Falcoblu
04-05-2018, 14:41
Aggiungi il fatto che stanno avendo grossi problemi anche con gli ultimi aggiornamenti di S9....

Che problemi ci sono con gli aggiornamenti di S9?

cortomalteseit
04-05-2018, 16:29
Piccolo aggiornamento a distanza di qualche giorno dal passaggio ad Oreo: autonomia del telefono leggermente in calo (stimo 5-10%). Nessun rallentamento nè riscaldamento. Non ho avuto tempo di smanettare tanto, devo ancora scoprire cosa ha in più rispetto a Nougat. :stordita:

Fatal Frame
05-05-2018, 07:45
Piccolo aggiornamento a distanza di qualche giorno dal passaggio ad Oreo: autonomia del telefono leggermente in calo (stimo 5-10%). Nessun rallentamento nè riscaldamento. Non ho avuto tempo di smanettare tanto, devo ancora scoprire cosa ha in più rispetto a Nougat. :stordita:Fai screen home così vediamo com'e'

cortomalteseit
05-05-2018, 16:48
Fai screen home così vediamo com'e'

Non considerate l'orologio perchè è un widget scaricato a parte.

https://s18.postimg.cc/a2o5hl5l5/Screenshot_20180505-174652_Samsung_Experience_Home.jpg (https://postimg.cc/image/ua1l9w32d/)

Fatal Frame
05-05-2018, 17:44
Icone dell' S8

Salvatopo
07-05-2018, 07:53
Che problemi ci sono con gli aggiornamenti di S9?

Leggo in giro di problemi di ricezione chiamate e altre cosette. Ma non ho S9, quindi non posso dire nulla.