View Full Version : "[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S7 SM-G930F/S7 Edge SM-G935F"
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
Fatal Frame
18-05-2017, 12:52
Su Edge ce ancora quello di aprile
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
toroloco73
18-05-2017, 13:41
per Flat NO BRAND
WhiteBase
18-05-2017, 16:06
è uscito l'aggiornamento con le patch di maggio, spero risolva anche questi problemi
fatemi sapere
L'aggiornamento uscito pochi giorni fa per il flat no brand ha le patch di aprile, non maggio
Motenai78
18-05-2017, 20:27
Ho preso il flat per la compagna già rosicando un po' (era aumentato da 430€ a 460€ il suo bianco) e pensavo di prendere anche il nero per me...ma è ulteriormente aumentato il prezzo! (510€)
Sapete da cosa dipende? Oscillazione Euro? Richieste massive dopo lo s8? Paura del mega multone della UE (da questo si capisce qual'è il venditore :P)
Non me lo aspettavo potesse aumentare di prezzo xD
Buongiorno, qualcuno ha notizie circa l'abilitazione alla ricezione da parte dell'S7 dei segnali della nuova rete GPS Galileo?
Grazie
toroloco73
19-05-2017, 10:50
L'aggiornamento uscito pochi giorni fa per il flat no brand ha le patch di aprile, non maggio
è uscito anche quello di maggio, controlla
WhiteBase
20-05-2017, 08:56
è uscito anche quello di maggio, controlla
Ancora nulla sul Nobrand Italia
Io aspetto il nuovo firm di maggio x aggiornare x ora rimango a MM
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
raga, qualcuno di voi ha avuto problemi con le cuffie / auricolari e le ha dovute rimpiazzare con un altro paio ?
se si, quali avete preso?
Salvatopo
22-05-2017, 15:44
Preso dalla scimmia ho scaricato l'ultimo FW ITV e l'ho installato (sbrandizzando il telefono)
- G930FITV1DQD1/G930FXXU1DQD7
- Patch 1/4/2017
Purtroppo nel Firmware è incluso anche parecchio bloatware NON disinstallabile:
- Facebook
- Instagram
- Whatsapp
- Skype + Office + Onedrive
per fortuna le app si possono almeno disattivare, ma mi da immensamente fastidio avere tutti quei mega occupati da roba che non mi interessa.
Nel precedente SW, quello Vodafone, si poteva rimuovere tutto, tranne la roba microsoft, che quindi andava disattivata.
Preso dalla scimmia ho scaricato l'ultimo FW ITV e l'ho installato (sbrandizzando il telefono)
- G930FITV1DQD1/G930FXXU1DQD7
- Patch 1/4/2017
Purtroppo nel Firmware è incluso anche parecchio bloatware NON disinstallabile:
- Facebook
- Instagram
- Whatsapp
- Skype + Office + Onedrive
per fortuna le app si possono almeno disattivare, ma mi da immensamente fastidio avere tutti quei mega occupati da roba che non mi interessa.
Nel precedente SW, quello Vodafone, si poteva rimuovere tutto, tranne la roba microsoft, che quindi andava disattivata.
vai di root e togli tutto quello che vuoi :D
sto meditando di iniziare a cercare qualche rom alternativa :Perfido:
@danidj
io uso quello del mio lumia 1520
bmw320d150cv
22-05-2017, 20:39
vai di root e togli tutto quello che vuoi :D
sto meditando di iniziare a cercare qualche rom alternativa :Perfido:
@danidj
io uso quello del mio lumia 1520
il top leggendo in giro è lineageOS ....
Falcoblu
24-05-2017, 13:50
Questa mattina mi è arrivata la notifica di un' aggiornamento firmware , S7 Edge TIM.
L' aggiornamento è di circa 178Mb , più tardi lo installo e vediamo cosa cambia sopratutto a livello patch sicurezza, per l' S7 Edge ancora ferma a Gennaio del corrente anno.
:)
Fatal Frame
24-05-2017, 14:35
Questa mattina mi è arrivata la notifica di un' aggiornamento firmware , S7 Edge TIM.
L' aggiornamento è di circa 178Mb , più tardi lo installo e vediamo cosa cambia sopratutto a livello patch sicurezza, per l' S7 Edge ancora ferma a Gennaio del corrente anno.
Patch aprile
Falcoblu
24-05-2017, 15:40
Patch aprile
Ho trovato 10 min e l' ho installato , confermo l' aggiornamento della patch di sicurezza al primo Aprile , inoltre si è aggiornato anche il Kernel , versione del 17 Aprile , e le apps samsung galaxy.
Nessun problema da rilevare con l' aggiornamento per quanto riguarda impostazioni , BT, WiFi , ecc..;)
il top leggendo in giro è lineageOS ....
nella transizione la proverò, ma non è la rom alla quale puntavo :D
bmw320d150cv
24-05-2017, 19:41
nella transizione la proverò, ma non è la rom alla quale puntavo :D
a cosa puntavi? son curioso ;)
darkmark90
24-05-2017, 20:29
la samsung ha controllato e dice che è apposto e funziona. ma come sarebbe?! io con due sim diverse ho provato e non prendeva la rete... ragazzi sto impazzendo, l'imei risulta bloccato, la samsung dice di no, la vodafone dice di si, la 3 non mi sa dire niente idem wind, come devo comportarmi? cosa devo fare? le ho provate tutte
a cosa puntavi? son curioso ;)
per diletto... kali nethunter :sofico:
la samsung ha controllato e dice che è apposto e funziona. ma come sarebbe?! io con due sim diverse ho provato e non prendeva la rete... ragazzi sto impazzendo, l'imei risulta bloccato, la samsung dice di no, la vodafone dice di si, la 3 non mi sa dire niente idem wind, come devo comportarmi? cosa devo fare? le ho provate tutte
http://www.imei.info/
io in passato ho usato questo servizio per capire se un telefono è in blacklist o meno o se è rubato insomma.
Porta il telefono in un centro samsung autorizzato, se sono bravi provanon con te il telefono e in caso trovano anche il modo di sistemare ;)
darkmark90
25-05-2017, 10:19
per diletto... kali nethunter :sofico:
http://www.imei.info/
io in passato ho usato questo servizio per capire se un telefono è in blacklist o meno o se è rubato insomma.
Porta il telefono in un centro samsung autorizzato, se sono bravi provanon con te il telefono e in caso trovano anche il modo di sistemare ;)
si il telefono è in blacklist, il problema è che samsung me lo sta riportando indietro perchè dice che funziona, è da due mesi che cerco di risolvere la cosa ma nessuno sa aiutarmi. non so a chi mi devo rivolgere
si il telefono è in blacklist, il problema è che samsung me lo sta riportando indietro perchè dice che funziona, è da due mesi che cerco di risolvere la cosa ma nessuno sa aiutarmi. non so a chi mi devo rivolgere
Devi rivolgerti a chi ha consegnato il telefono al tuo amico. Ovviamente non al corriere ma a chi glielo ha fornito. Punto e basta! Anche se uno squillo a questo amico glielo farei!
darkmark90
25-05-2017, 11:05
vabbè vediamo come finisce questa storia.
Mi consigliate qualche vetro temperato BUONO per la versione flat? avevo preso le pellicole protettive ivoler, non sono male ma si alzano ai bordi con la cover spigen
Salvatopo
25-05-2017, 13:09
Mi consigliate qualche vetro temperato BUONO per la versione flat? avevo preso le pellicole protettive ivoler, non sono male ma si alzano ai bordi con la cover spigen
Mi unisco alla domanda: io ne ho uno orrendo che lascia 2 o 3 mm per lato... :muro:
vittorio130881
25-05-2017, 19:00
Ragazzi ma samsung smartwitch perche non lo installa sui miei windows 10? Mi da errore. Ho wimdows 10 home cu
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
toroloco73
26-05-2017, 08:35
Ragazzi ma samsung smartwitch perche non lo installa sui miei windows 10? Mi da errore. Ho wimdows 10 home cu
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
devi installare le librerie mancanti "Microsoft Visual C++ 2008 Service Pack 1" x86 e x64
(https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=26368)
Ritaglia una pellicola in maniera tale che non si alzi. Io ho fatto così e ho una Spigen Armour
Zetino74
30-05-2017, 09:22
Ciao a tutti, dovrebbe arrivarmi settimana prossima S7Edge.
Anzitutto mi consigliate di fare aggiornamento sistema e poi hard reset?
Ciao a tutti, dovrebbe arrivarmi settimana prossima S7Edge.
Anzitutto mi consigliate di fare aggiornamento sistema e poi hard reset?
il solo aggiornamento direi che è più che suff
toroloco73
01-06-2017, 07:55
su SAMMOBILE ho trovato questo per i NO BRAND
2017-05-10 Italy 7 G930FXXU1DQD7 G930FITV1DQD1
qualcuno può darmi un feedback sulla soluzione dei problemi di "irragiungibilità" e suonerie notifiche mozzate ?
Grazie
Zetino74
02-06-2017, 08:18
mi sono arrivati 2 telefoni che dovevano essere un s7 (ragazza)e un s7 edge (me)
e invece sono due s7 edge.
posto che ho controllato imei e non sono in blacklist
il report di imei info mi da
g930f (sm-935f)
ora ne ho aperto solo 1, devo sempre avere conferma che alla mia ragazza vada bene un edge invece che normale
ma supponendo ci siano problemi, come faccio con lo scontrino/fattura in cui c'è scritto un s7 e un s7edge?
ci saranno problemi di garanzia? (è una versione europea)
qualcuno può darmi un feedback sulla soluzione dei problemi di "irragiungibilità" e suonerie notifiche mozzate ?
Grazie
Mai avuto il tuo problema, sicuro che non sia colpa della suoneria stessa, profato a fare un wipe della cache?
mi sono arrivati 2 telefoni che dovevano essere un s7 (ragazza)e un s7 edge (me)
e invece sono due s7 edge.
posto che ho controllato imei e non sono in blacklist
il report di imei info mi da
g930f (sm-935f)
ora ne ho aperto solo 1, devo sempre avere conferma che alla mia ragazza vada bene un edge invece che normale
ma supponendo ci siano problemi, come faccio con lo scontrino/fattura in cui c'è scritto un s7 e un s7edge?
ci saranno problemi di garanzia? (è una versione europea)
ovviamente se lo scontrino è per 2 modelli diversi (e magari nella descrizione del prodotto c'è scritto anche l'imei) e tu hai 2 modelli uguali uno dei due non sarà coperto dalla garanzia, almeno che tu non faccia strani magheggi, ma...eticamente parlando essendoti arrivato per sbaglio, io chiamerei lo store per concordare la sostituzione del dispositivo inviato per errore
Grazie
Anch'io noto qualcosa di strano nelle notifiche, fanno rumori diversi e tendenzialmente sembrano cortissimi. Avevo pensato fosse dovuto all'aggiornamento delle rispettive app
toroloco73
05-06-2017, 11:22
sono usciti ufficialmente per l'italia
il G930FXXU1DQEF per i NO BRAND
e il G930FXXU1DQEI per i VODAFONE
chissà cosa cambia tra i due...
Cambia che è stato risolto il problema Wi-Fi e batteria
Fatal Frame
05-06-2017, 11:33
In quale ??
Su tutti
Fatal Frame
05-06-2017, 11:42
Non ho riscontrato problemi... Vabbè aggiorno ...
Confermo, tutto ok.
Fatal Frame
05-06-2017, 12:25
Sempre versione 7.0 ?? Sono le patch di maggio ??
Sempre versione 7.0 ?? Sono le patch di maggio ??
Si, versione 7.0 con patch del primo maggio
nongio22
05-06-2017, 18:30
Salve ragazzi, ho acquistato da un paio di giorni l's7, 400€ brand tim al carrefour (in offerta fino all'8 giugno). Volevo sapere se c'è un modo per sapere l'orario di invio degli sms ricevuti. So che è un problema di android, ma con il vecchio s2 avevo usato un'app (che con i successivi firmware non funziona più), poi ho messo su la cm13 e questa info era presente nei dettagli dell'sms. Qui come si può fare?
Riguardo l'app google, anche a voi si attiva dicendo ok google in qualunque schermata, pur avendo disattivato l'opzione "da qualsiasi schermata" e avendo attivo solo "dall'app google"?
Grazie mille
toroloco73
05-06-2017, 19:59
la differenza QEF e QEI è solo la brandizzazione ??????????????
Motenai78
06-06-2017, 08:51
Salve ragazzi, ho acquistato da un paio di giorni l's7, 400€ brand tim al carrefour (in offerta fino all'8 giugno). Volevo sapere se c'è un modo per sapere l'orario di invio degli sms ricevuti. So che è un problema di android, ma con il vecchio s2 avevo usato un'app (che con i successivi firmware non funziona più), poi ho messo su la cm13 e questa info era presente nei dettagli dell'sms. Qui come si può fare?
Riguardo l'app google, anche a voi si attiva dicendo ok google in qualunque schermata, pur avendo disattivato l'opzione "da qualsiasi schermata" e avendo attivo solo "dall'app google"?
Grazie mille
Ottima offerta: cosa comporta il brand? So leggermente custom? Lo si può usare con qualsiasi sim, immagino...
nongio22
06-06-2017, 08:59
C'erano solo quattro app tim, che ho potuto disinstallare. Non ho trovato altra customizzazione della tim. Funziona con tutte le sim, io ho tre
Motenai78
06-06-2017, 09:13
Bono: faccio scappata a pausa pranzo! ^^ (ne ho preso da poco uno per la mia compagna sull'amazzone a 460€ ed attualmente è salito a 480€: gli stavo facendo le poste xD )
nongio22
06-06-2017, 09:41
E' in promozione fino all'8 giugno. Se vuoi qualche altra info, chiedi pure ;)
Zetino74
06-06-2017, 11:18
Che app di gestione file utilizzate?
Mi farebbe comodo una in grado di trasferire via wifi dati a PC, tipo ES Gestore File, ma da un po' di tempo non l'ho più usato per via della pubblicità invasiva ecc. e prima di riprovarlo sul S7, vorrei valutare alternative
matte91snake
06-06-2017, 11:38
vetrino fotocamera rotto....
qualcuno sa quanto mi costerà? grazie... :(
(s7 edge)
Jammed_Death
06-06-2017, 12:16
vetrino fotocamera rotto....
qualcuno sa quanto mi costerà? grazie... :(
(s7 edge)
gran rottura perchè va scollato il retro e vedere se chi lo fa riesce a aprirlo senza rompere altro...il vetrino della fotocamera costa pochi euro, tipo 6 o 7 spedito...
Che app di gestione file utilizzate?
Mi farebbe comodo una in grado di trasferire via wifi dati a PC, tipo ES Gestore File, ma da un po' di tempo non l'ho più usato per via della pubblicità invasiva ecc. e prima di riprovarlo sul S7, vorrei valutare alternative
Io uso Solid Explorer e mi trovo benissimo. Deve essere acquistato ma, secondo me, ne vale la pena. Gestisce siti Cloud, LAN, Chromecast, ecc. Ha veramente tante piccole chicche...
:D
Motenai78
06-06-2017, 13:06
E' in promozione fino all'8 giugno. Se vuoi qualche altra info, chiedi pure ;)
Sono passato a quello a me più vicino: finito XD
matte91snake
06-06-2017, 21:23
gran rottura perchè va scollato il retro e vedere se chi lo fa riesce a aprirlo senza rompere altro...il vetrino della fotocamera costa pochi euro, tipo 6 o 7 spedito...
mi sono informato lo cambiano in samsung per 35€ e impermeabilità garantita
Jammed_Death
07-06-2017, 06:21
mi sono informato lo cambiano in samsung per 35 e impermeabilità garantita
Di lusso
Zetino74
07-06-2017, 10:00
Io uso Solid Explorer e mi trovo benissimo. Deve essere acquistato ma, secondo me, ne vale la pena. Gestisce siti Cloud, LAN, Chromecast, ecc. Ha veramente tante piccole chicche...
Per il momento sto provando Asus File Explorer e mi ci sto trovando bene, riesco soprattutto a inviare file via wifi al PC, cosa che mi interessava di più.
In più ho messo QuickPic old version (di XDA)
Motenai78
07-06-2017, 15:47
parlano bene anche di Total Commander, l'ho provato è molto "scarno" ed "old style"..non so però come gestisce la wifi.
Cmq quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300&page=368) parlano di app (magari trovi più info).
entro anche io nel club dei possessori, preso usato il flat la settimana scorsa...prima impressione? ottimo terminale!
oggi arrivato un altro aggiornamento da 200 e rotti mb, tutto ok :D
cortomalteseit
08-06-2017, 18:00
Io sono fermo all'aggiornamento di aprile 2017.... :confused:
mark1960
08-06-2017, 18:30
ciao mi consigliate un buon software per backup su PC ?
l'ultima versione del Samsung Smart Switch su Windows 7 mi va' in crash continuamente.
grazie
Ryuzaki_Eru
08-06-2017, 18:40
Ragazzi ma voi a telefono bloccato e schermo spento, riuscite a sbloccarlo usando "Ok google"?
Bonovox767
09-06-2017, 06:37
Ok Google funziona solo a schermo attivo o con il telefono in carica.
Esistono dei Workaround, ovvero applicazioni aggiuntive che fanno credere a Ok Google che il telefono sia collegato al caricabatterie, ma credo che queste vadano però a consumare batteria...la motivazione infatti che ha spinto Google a questa scelta è proprio il risparmio energetico.
Invece S-Voice si abilita anche da schermo spento...
-----------------------------------------------
E a proposito di Ok Google che si può attivare tenendo premuto il tasto Home..
Mi lamentavo per l'assenza della funzione che c'era con Galaxy Labs fino a Android 6, di abilitare la funzione di poter chiamare un contatto pronunciandolo tenendo premuto il tasto Home, sostitutendo la funzione dell'attivazione di Ok Google.
In realtà la possibilità c'è, andando in Impostazioni/Funzioni avanzate/Composizione rapida
sapete se c'è modo di avere le notifiche nel menu a tendina con sfondo nero?:confused:
Ryuzaki_Eru
09-06-2017, 09:06
Ok Google funziona solo a schermo attivo o con il telefono in carica.
Esistono dei Workaround, ovvero applicazioni aggiuntive che fanno credere a Ok Google che il telefono sia collegato al caricabatterie, ma credo che queste vadano però a consumare batteria...la motivazione infatti che ha spinto Google a questa scelta è proprio il risparmio energetico.
Invece S-Voice si abilita anche da schermo spento...
-----------------------------------------------
E a proposito di Ok Google che si può attivare tenendo premuto il tasto Home..
Mi lamentavo per l'assenza della funzione che c'era con Galaxy Labs fino a Android 6, di abilitare la funzione di poter chiamare un contatto pronunciandolo tenendo premuto il tasto Home, sostitutendo la funzione dell'attivazione di Ok Google.
In realtà la possibilità c'è, andando in Impostazioni/Funzioni avanzate/Composizione rapida
Non lo sapevo, grazie. Tra S-Voice e Google Now quale pensi sia migliore?
nongio22
10-06-2017, 09:46
Salve ragazzi, ho notato due comportamenti, per me, anomali e vorrei sapere se sono normali o mi conviene fare un ripristino.
Ho disattivato il led. A telefono spento e collegato al caricabatterie, questo si accende (rosso e poi verde). Non dovrebbe restare spento?
Ho attivato la modalità non disturbare (con le impostazioni di default, eccezione sveglie), se parte un video nel browser o una canzone dal lettore, l'audio si sente normalmente. Capita anche a voi?
insane74
11-06-2017, 09:11
Salve ragazzi, ho notato due comportamenti, per me, anomali e vorrei sapere se sono normali o mi conviene fare un ripristino.
Ho disattivato il led. A telefono spento e collegato al caricabatterie, questo si accende (rosso e poi verde). Non dovrebbe restare spento?
Ho attivato la modalità non disturbare (con le impostazioni di default, eccezione sveglie), se parte un video nel browser o una canzone dal lettore, l'audio si sente normalmente. Capita anche a voi?
È il comportamento normale in entrambi i casi:
- disattivi il LED per le notifiche. In qualche modo lo smartphone deve segnalare lo stato della ricarica, quindi è normale che in quel caso si accende
- la modalità "non disturbare" è riferita alle notifiche (niente suoni o vibrazioni), ma se sei tu ad avviare un'app che produce suoni, quelli li senti. Devi agire sul toggle del volume se vuoi metterlo silenzioso "in toto"
nongio22
11-06-2017, 09:32
Ti ringrazio! :) ;)
Bonovox767
11-06-2017, 21:58
Non lo sapevo, grazie. Tra S-Voice e Google Now quale pensi sia migliore?
Ho provato solo S-Voice, che non è male, ma lo utilizzo poco onestamente, visto che i comandi vocali ce li ho già sull'auto che si interfaccia con il telefono in BT
S-Voice a volte fa incavolare..una volta mi è successo che dopo la terza volta che mi ha detto di non aver capito, l'ho insultata...e fa morir dal ridere quando non te lo aspetti, che ti risponde pure a tono :D
Ryuzaki_Eru
12-06-2017, 06:20
Ho provato solo S-Voice, che non è male, ma lo utilizzo poco onestamente, visto che i comandi vocali ce li ho già sull'auto che si interfaccia con il telefono in BT
S-Voice a volte fa incavolare..una volta mi è successo che dopo la terza volta che mi ha detto di non aver capito, l'ho insultata...e fa morir dal ridere quando non te lo aspetti, che ti risponde pure a tono :D
Ahahah lo proverò prima o poi :D
Ma vi sembra possibile che questo telefono non abbia il colore bianco puro per il led? Ho impostato il bianco per delle notifiche con light manager, ma è più sul rosa che sul bianco.
toroloco73
14-06-2017, 07:51
dopo un bel fullwipe prima e dopo ho rimesso Nougat, la ultima versione QEF per NOBRAND Italia
per ora funziona tutto a dovere : sempre raggiungibile, notiche sonore normali, wifi sempre attivo....batteria vedremo prossimi giorni
toroloco73
14-06-2017, 13:33
nonostante avessi disattivato il VolLTE (qualcuno dice che ci sono problemi con Nougat e TIM) e fossi sotto copertura 3G/H+ mi è successo che non partivano le chiamate... appena dopo la composizione del numero e la pressione della cornetta verde la chiamata veniva troncata ancora prima di partire... avevo sotto mano il cordless del lavoro e in quel frangente mi "sono chiamato " al cellulare e funzionava tutto... ho riprovato a chiamare dal mio cellulare e stavolta tutto ok...
Bonovox767
15-06-2017, 07:28
nonostante avessi disattivato il VolLTE (qualcuno dice che ci sono problemi con Nougat e TIM) e fossi sotto copertura 3G/H+ mi è successo che non partivano le chiamate... appena dopo la composizione del numero e la pressione della cornetta verde la chiamata veniva troncata ancora prima di partire... avevo sotto mano il cordless del lavoro e in quel frangente mi "sono chiamato " al cellulare e funzionava tutto... ho riprovato a chiamare dal mio cellulare e stavolta tutto ok...Scusa non ho capito...intendi che dopo il reset ora ti funziona bene con il VoLte abilitato o che ti funziona dopo averlo disabilitato?
toroloco73
15-06-2017, 08:40
Scusa non ho capito...intendi che dopo il reset ora ti funziona bene con il VoLte abilitato o che ti funziona dopo averlo disabilitato?
no, volevo dire che ho riscontrato il problema che non partivano le chiamate, nonostante avessi comunque già disattivato a priori il VolLTE ( per la presunta incompatibilità tra Nougat e TIM)
Bonovox767
17-06-2017, 07:18
Ah ok...
Comunque ho TIM pure io con VoLte abilitato, e ho riscontrato lo stesso problema..
A volte risultavo irraggiungibile a chi mi chiamava, mentre nel fare le chiamate il cellulare rimaneva in COMPOSIZIONE senza riuscire a conettersi con chi chiamavo, e dovevo riavviare il telefono...
Ora ho provato a disabilitare il 4g voce su TIm e sul telefono e vediamo come va nei prossimi giorni..
Zetino74
17-06-2017, 11:08
ciao mi consigliate un buon software per backup su PC ?
l'ultima versione del Samsung Smart Switch su Windows 7 mi va' in crash continuamente.
grazie
Di cosa avresti bisogno di fare Backup?
Perchè solo foto e video / file, io userei FreeFileSync e configuri cartelle e via.
Se anche messaggi, rubrica ecc., non saprei.
Io i contatti li memorizzo nell account google, così a cambi di telefono, reset, ecc. li ho comunque memorizzati.
Degli SMS mi importa poco, e le chat whatsapp sono memorizzate sul loro server o sul cloud google.
matte91snake
17-06-2017, 11:31
c'è un modo per scoprire per quale motivo il mio schermo non si spegne più da solo ?
credo sia una app perchè se pulisco la ram torna a posto.
mark1960
17-06-2017, 11:51
Di cosa avresti bisogno di fare Backup?
Perchè solo foto e video / file, io userei FreeFileSync e configuri cartelle e via.
Se anche messaggi, rubrica ecc., non saprei.
Io i contatti li memorizzo nell account google, così a cambi di telefono, reset, ecc. li ho comunque memorizzati.
Degli SMS mi importa poco, e le chat whatsapp sono memorizzate sul loro server o sul cloud google.
Ho bisogno di software di backup COMPLETO come il Samsung Smart Switch , solo
che con l'ultima versione mi va' in crasch con Windows 7 e quindi somno alla ricerca di un software equivalente.
Ryuzaki_Eru
18-06-2017, 00:00
Mia mamma ha preso il cel da poco e subito lo ha aggiornato a Nougat. Il problema è che spesso risulta irraggiungibile nonostante il telefono indica pieno campo. Il gestore è Wind, deve fare un reset secondo voi?
toroloco73
19-06-2017, 08:44
Mia mamma ha preso il cel da poco e subito lo ha aggiornato a Nougat. Il problema è che spesso risulta irraggiungibile nonostante il telefono indica pieno campo. Il gestore è Wind, deve fare un reset secondo voi?
con l'ultimo aggiornamento QEF per i NO BRAND il problema è stato risolto, mentre x i brand WIND sono rimasti ancora alla QB3, che presenta quel bug...
ora le strade sono 2 : o torni a MM flashando con ODIN la precedente versione, oppure fai il flash sempre con ODIN dell'ultimo fw no brand
tali procedure non invalidano la garanzia
Ryuzaki_Eru
19-06-2017, 10:50
con l'ultimo aggiornamento QEF per i NO BRAND il problema è stato risolto, mentre x i brand WIND sono rimasti ancora alla QB3, che presenta quel bug...
ora le strade sono 2 : o torni a MM flashando con ODIN la precedente versione, oppure fai il flash sempre con ODIN dell'ultimo fw no brand
tali procedure non invalidano la garanzia
Non so se è brandizzato, ma presumo di si visto che lo ha preso con un'offerta Wind. Non si sa se verrà rilasciato un aggiornamento anche per il brand Wind?
toroloco73
19-06-2017, 14:44
sicuramente verrà aggiornato.... chissà quando però
pietro.joao
20-06-2017, 13:01
Ciao a tutti, diventerò possessore di un edge sabato e vorrei fare alcune domande che potranno sembrare stupide x voi ma nn per me:
1.l'ho preso da un centro tim, sarà brandizzato tim?
2.sarà già aggiornato a nougat, se no, mi conviene aspettare x aggiornarlo?
3.potrei utilizzare la micro sd del mio attuale s5 così comè e metterla nell's7, mi funzionerà uguale? (ho installati anche diversi giochi mezzi su memo cell mezzi su memo micro sd.....)
4.se compro una nuova micro sd e faccio trasferimento dati, cosa mi sposterà? (i giochi per la cronaca dovrò reinstallarli?)
grazie in anticipo x le risposte!:)
Ciao a tutti, diventerò possessore di un edge sabato e vorrei fare alcune domande che potranno sembrare stupide x voi ma nn per me:
1.l'ho preso da un centro tim, sarà brandizzato tim?
2.sarà già aggiornato a nougat, se no, mi conviene aspettare x aggiornarlo?
3.potrei utilizzare la micro sd del mio attuale s5 così comè e metterla nell's7, mi funzionerà uguale? (ho installati anche diversi giochi mezzi su memo cell mezzi su memo micro sd.....)
4.se compro una nuova micro sd e faccio trasferimento dati, cosa mi sposterà? (i giochi per la cronaca dovrò reinstallarli?)
grazie in anticipo x le risposte!:)
Ciao,
1 molto probabile, ma puoi installare il firmware no brand senza perdere la garanzia, la personalizzazione di tim però e minima...
2 potrebbe essere probabile, in caso appena trova una conessione wifi ti notificherà la presenza dell'aggiornamento, io lo aggiornerei prima di mettere tutti i tuoi dati
3 certamente, la installi e via :) se passi da un samsung all'altro usa smart switch che ti trasferisce la maggior parte delle impostazioni, applicazioni, immagini ecc (non whatsapp, ma immagino che tu abbia il database sulla micro sd o il backup su gdrive)
Spero di essere stato abbastanza chiaro :)
pietro.joao
20-06-2017, 14:12
Ciao,
1 molto probabile, ma puoi installare il firmware no brand senza perdere la garanzia, la personalizzazione di tim però e minima...
2 potrebbe essere probabile, in caso appena trova una conessione wifi ti notificherà la presenza dell'aggiornamento, io lo aggiornerei prima di mettere tutti i tuoi dati
3 certamente, la installi e via :) se passi da un samsung all'altro usa smart switch che ti trasferisce la maggior parte delle impostazioni, applicazioni, immagini ecc (non whatsapp, ma immagino che tu abbia il database sulla micro sd o il backup su gdrive)
Spero di essere stato abbastanza chiaro :)
;)
Ciao,
qualcuno potrebbe indicarmi quali sono i problemi che possono insorgere/difetti più comuni di questo smartphone ?
Cosa andrebbe controllato prendendolo usato ?
Ciao,
qualcuno potrebbe indicarmi quali sono i problemi che possono insorgere/difetti più comuni di questo smartphone ?
Cosa andrebbe controllato prendendolo usato ?
Come negli altri, controlla che il connettore usb non sia distrutto, graffi epresenza di accessori..
Controlla che sia originale! Girano parecchi cloni!
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie.
Per chi di voi ce l' ha da un annetto, quanto vi dura la batteria ?
Avete notato peggioramenti ?
Quanto scalda il retro con un ora di navigazione wifi ? E' molto caldo ?
Avete dei benchmark sulla batteria che ne indichino in modo preciso lo stato di salute ?
Anche se il test dura molte ore non importa.
Dove si deve andare per scegliere la ricarica "lunga" ?
The_misterious
25-06-2017, 11:12
giorno a tutti.
Mio padre è possessore di questo smartphone, ed ovviamente (molto prevedibilmente) l'ha rotto.
Preso in pieno con le lame del decespugliatore...
La riparazione non è un problema perchè avevo fatto un assicurazione.
Ora, io vorrei cercare di recuperare i dati all'interno.
Se provo ad accenderlo si accende...però ovviamente lo schermo è KO.
Volevo cercare di collegarlo al mio mac, ma questo non me lo vede.
Non credo che sia attiva la modalità Debug USB...come posso fare?
Dovrei recuperare giusto un po di cose perchè parecchia roba è già presente sul backup di google.
Grazie.
Per chi di voi ce l' ha da un annetto, quanto vi dura la batteria ?
Avete notato peggioramenti ?
Quanto scalda il retro con un ora di navigazione wifi ? E' molto caldo ?
Avete dei benchmark sulla batteria che ne indichino in modo preciso lo stato di salute ?
Anche se il test dura molte ore non importa.
Dove si deve andare per scegliere la ricarica "lunga" ?
io non ho mai usato la ricarica rapida e la batteria mi dura quasi come l'inizio in barba alle varie versioni sofware.
Scalda poco e nulla anche in questi gg di caldo torrido, poi se hai una cover nemmeno lo senti.
giorno a tutti.
Mio padre è possessore di questo smartphone, ed ovviamente (molto prevedibilmente) l'ha rotto.
Preso in pieno con le lame del decespugliatore...
La riparazione non è un problema perchè avevo fatto un assicurazione.
Ora, io vorrei cercare di recuperare i dati all'interno.
Se provo ad accenderlo si accende...però ovviamente lo schermo è KO.
Volevo cercare di collegarlo al mio mac, ma questo non me lo vede.
Non credo che sia attiva la modalità Debug USB...come posso fare?
Dovrei recuperare giusto un po di cose perchè parecchia roba è già presente sul backup di google.
Se non puoi sbloccarlo non riesci a farlo vedere nè a win nè a mac, devi provare a comprare uno di quei programmi appositi (stando attento che siano compatibili con l's7) altrimenti non riesci a fare nulla...
The_misterious
25-06-2017, 15:34
Se non puoi sbloccarlo non riesci a farlo vedere nè a win nè a mac, devi provare a comprare uno di quei programmi appositi (stando attento che siano compatibili con l's7) altrimenti non riesci a fare nulla...
Ho provato a scaricare Dr Fone come indicato in alcune guide online...però appena lo apro mi chiede di impostare il Debug USB lol
Ho provato a scaricare Dr Fone come indicato in alcune guide online...però appena lo apro mi chiede di impostare il Debug USB lol
non hai la funzionalità aggiuntiva Data Extraction?
io non ho mai usato la ricarica rapida e la batteria mi dura quasi come l'inizio in barba alle varie versioni sofware.
Scalda poco e nulla anche in questi gg di caldo torrido, poi se hai una cover nemmeno lo senti.
Grazie
Hai la possibilità di fare uno stress test antutu ?
La batteria che ho io sta a 34 gradi (29 fuori) a riposo e a fine stress test raggiunge i 45.
Al 5% di carica ha 3,6 volts, al 100% non ricordo ma credo 4,35v.
Che numeri avete voi ?
Sempre lo stress test, si ciuccia l' 11% e mi pare decisamente troppo.
In un uso 1h play store/download, wifi sempre acceso (il resto tutto spento), 3 passaggi di antutu, 30min di camera, 20 di uso microfono, 1h di prova sensori/schermo (5 min di gps), 40min di sleep/schermo spento e il resto del tempo a navigare tra i menù con luminosità sempre al minimo e risoluzione hd .... è durato 8h10m.
Mi sembra pochino...
The_misterious
26-06-2017, 01:00
non hai la funzionalità aggiuntiva Data Extraction?
Da Dr Fon? Non mi pare...domani provo ad installarlo su pc per vedere se cambia qualcosa...
Stavo usando comunque la versione free
http://i.imgur.com/NY6THy6.png
http://i.imgur.com/Pnt7cYK.png
http://i.imgur.com/bGLBQRE.png
vi sembra normale?
Bonovox767
27-06-2017, 06:44
Riesci a mettere un'immagine un po' più grande che non si vede bene?
.oO(..è ironico...con un'immagine hai occupato una pagina di thread :D )
Fatal Frame
03-07-2017, 18:04
Su s7 edge sembra che ci sia una sorta di bug tra always on display e s view...
mark1960
09-07-2017, 18:36
il mio S 7 Edge Brand TIM Nougart 7.0 e' fermo a Livello patch sicurezza Android Aprile 2017
Motenai78
14-07-2017, 20:37
Alla fine sono dei vostri: ho preso un S7 nero direetto amazzone a 450€ (non un affare, ma nella zona che m'ero prefissato).
Già so che mi troverò bene, perché ce l'ha la mia compagna: alla fine ho scartato lo S8 perché troppo grande (ad un certo punto era a 580€).
Ora si cambia quando si rompe, come con lo S4 :D
mark1960
15-07-2017, 18:13
Oggi il mio S7 Edge Brand TIM Nougart 7.0 si e' aggiornato a Livello patch sicurezza Android Maggio 2017
Zetino74
17-07-2017, 10:06
Su s7 edge sembra che ci sia una sorta di bug tra always on display e s view...
Mmh io Always on subito disattivato, non mi piace che stia sempre acceso.
Devo dire che per l'uso che ne sto facendo, in genere la batteria mi dura 2 giorni buoni (es. da ieri mattina a ora sono al 57%, con un po' di social, audio in bluetooth, qualche chiamata).
Salvatopo
17-07-2017, 10:53
Devo dire che per l'uso che ne sto facendo, in genere la batteria mi dura 2 giorni buoni (es. da ieri mattina a ora sono al 57%, con un po' di social, audio in bluetooth, qualche chiamata).
Confermo, anche a me fa circa 30h di accensione con un uso medio; se non fosse per il maledetto volume troppo alto potrei dire di aver finalmente trovato il telefono perfetto. :muro:
-TopGun-
19-07-2017, 08:59
Ciao ragazzi. Ho un problema con un S7 edge, fortunatamente in garanzia quindi me la cavo alla grande. Il display presenta una riga di pixel bruciati, neanche un anno di vita (allego foto).
Secondo voi si tratta solo di uno schermo fallato oppure c'è una causa da imputare all'utente? Il cellulare viene usato anche per il gaming in alcuni casi e per la visione di filmati con vr Samsung per cui ho pensato il responsabile potesse essere il calore. Chiedo giusto per capire se la causa del difetto è un comportamento specifico e quindi se in futuro si possa evitare.
Grazie.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170719/31f6a212f8f46e8d633b2e31a334545c.jpg
Fatal Frame
19-07-2017, 09:47
Riga di pixel più chiara ??
Apparsa all'improvviso ??
-TopGun-
19-07-2017, 11:32
Riga di pixel più chiara ??
Apparsa all'improvviso ??
Non è solo più chiara, è come fosse bruciata (in foto si vede). Attraversa il display dall'alto in basso, apparsa all'impegno.
Lo fa anche a me... Io però premo dove c è la fotocamera frontale sparisce. A settembre cmq spedisco x garanzia... Ora vorrebbe dire stare senza tel per mesi
-TopGun-
19-07-2017, 17:06
Lo fa anche a me... Io però premo dove c è la fotocamera frontale sparisce. A settembre cmq spedisco x garanzia... Ora vorrebbe dire stare senza tel per mesi
Quindi potrebbe essere stata colpa di un urto?
Fatal Frame
19-07-2017, 21:01
S6 S8 Note4 aggiornati a patch luglio e il nostro S7 ?? Nulla... ancora a maggio
-TopGun-
20-07-2017, 07:36
Ho provato premendo sulla fotocamera frontale ma niente, la riga resta.
WhiteBase
20-07-2017, 14:35
Ho provato premendo sulla fotocamera frontale ma niente, la riga resta.
Ho visto parecchi edge di conoscenti e amici con lo stesso problema. temo sia congenito con quello schermo, almeno su alcuni batch di produzione
-TopGun-
22-07-2017, 08:29
Ho visto parecchi edge di conoscenti e amici con lo stesso problema. temo sia congenito con quello schermo, almeno su alcuni batch di produzione
Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza.
Su questi dispositivi, fuori garanzia, è una vera rogna un problema così.
Essendo il dispositivo tutto certificato per essere resistente all'acqua ed alla polvere sostituire il display è davvero arduo (sull'S3 invece facevi un pò come ti pareva).
Eh niente, finchè c'è la garanzia non ci pensiamo :D .
Mmh io Always on subito disattivato, non mi piace che stia sempre acceso.
Confermo, anche a me fa circa 30h di accensione con un uso medio; se non fosse per il maledetto volume troppo alto potrei dire di aver finalmente trovato il telefono perfetto. :muro:
non ho idea di come facciate, a me arrivava a sera al 50% al mare, ma solo perchè avevo sempre risparmio batteria e quasi non lo toccavo...se no faccio fatica ad arrivare a sera...boh...:rolleyes:
Jammed_Death
24-07-2017, 08:18
non ho idea di come facciate, a me arrivava a sera al 50% al mare, ma solo perchè avevo sempre risparmio batteria e quasi non lo toccavo...se no faccio fatica ad arrivare a sera...boh...:rolleyes:
a me al mare dura di meno, secondo me il caldo non gli fa bene...
Ryuzaki_Eru
24-07-2017, 09:03
A me almeno un giorno me lo fa. Se poi sto ore con il cel in mano (situazione da sala da attesa ad esempio) o uso molto il navigatore, allora è normale che ci faccio mezza giornata.
-TopGun-
24-07-2017, 16:55
a me al mare dura di meno, secondo me il caldo non gli fa bene...
Il caldo notoriamente è nemico delle batterie.
Le temperature fredde(intese come molto fredde) però riducono la temperatura, il caldo accorcia la vita complessiva delle batterie.
Questo non c'entra con il vostro problema, secondo me c'è un processo di sistema energivoro, qualcosa che richiede un bugfix da parte di samsung credo.
Tenete presente che operatore e zona in cui ci si trova pure incidono sulla durata batteria e non poco.
Quante ore di schermi acceso fate?
Nei dettagli batteria cosa prende più energia?
Fatal Frame
24-07-2017, 18:11
Il tasto Home sul mio S7 edge funziona se premuto al centro o sulla destra. Mentre sulla sinistra no.
Non è un fastidio immenso visto che lo premo sempre in centro. Ma è un problema di usura o dalla polvere che sarà andata sotto il tasto ??
Forse se me ne sono accorto dopo un anno all'inizio andava bene... chi lo sa
Motenai78
24-07-2017, 21:52
Prime impressioni s7 flat:
- oleofobico un ciufolo, è sempre unto
- vetro posteriore che scivoloso
- non riesco a cambiare chat su Wa con una mano
Sono tentato di fare reso.
Il resto va bene: veloce, reattivo, display e fotocamera ottimi (ce l'ha la mia compagna); il fattore dimensione è veramente un macello per me :(
(Non ho per niente voglia di fare reso, e non saprei cosa altro prendere)
Questo non c'entra con il vostro problema, secondo me c'è un processo di sistema energivoro, qualcosa che richiede un bugfix da parte di samsung credo.
Tenete presente che operatore e zona in cui ci si trova pure incidono sulla durata batteria e non poco.
Quante ore di schermi acceso fate?
Nei dettagli batteria cosa prende più energia?
un paio d'ore di schermo..
sistema operativo android 18%
dispositivo in standby 13%
sistema android 8%
facebook 8%
schermo 6%
Fatal Frame
25-07-2017, 09:08
Prime impressioni s7 flat:
- oleofobico un ciufolo, è sempre unto
- vetro posteriore che scivoloso
- non riesco a cambiare chat su Wa con una mano
Sono tentato di fare reso.
Il resto va bene: veloce, reattivo, display e fotocamera ottimi (ce l'ha la mia compagna); il fattore dimensione è veramente un macello per me :(
(Non ho per niente voglia di fare reso, e non saprei cosa altro prendere)
S8 viene troppo ??
Il tasto Home sul mio S7 edge funziona se premuto al centro o sulla destra. Mentre sulla sinistra no.
Non è un fastidio immenso visto che lo premo sempre in centro. Ma è un problema di usura o dalla polvere che sarà andata sotto il tasto ??
Forse se me ne sono accorto dopo un anno all'inizio andava bene... chi lo sa
anche il mio identico comportamento ( me ne sono accorto diversi mesi dopo l'acquisto non saprei dire se era sempre stato così o c'è diventato ) comunque non mi da' assolutamente fastidio e in ogni caso va' premuto veramente molto a sinistra per non farlo fungere ....
Fatal Frame
25-07-2017, 12:16
anche il mio identico comportamento ( me ne sono accorto diversi mesi dopo l'acquisto non saprei dire se era sempre stato così o c'è diventato ) comunque non mi da' assolutamente fastidio e in ogni caso va' premuto veramente molto a sinistra per non farlo fungere ....Però non va solo se si preme a sinistra in modo delicato... se si preme forte funziona.
Secondo te è dato dalla polvere sotto il tasto ??
Motenai78
25-07-2017, 20:01
S8 viene troppo ??
Minimo 130€ in più (dovrei fare le poste ed argentato); però lo s8 mi piace meno come dimensione: probabilmente nel 2018/19 uscirà un medio con l'infinity display che si adatta meglio alla mia mano... e senza vetro.
Per ora mi accontento, sono riuscito a capire come usarlo con una mano, anche se sembro ritardato nel farlo XD
Sarebbe bello una scocca con la plastica antiscivolo è sudore come un joypad ^^
Piuttosto: consigli di come sfruttare il testo fisico centrale?
Fatal Frame
25-07-2017, 20:48
Tasto home ?? Lo clicco solo per ritornare sulla home.
Doppio click apre la fotocamera e click prolungato le utility Google
Però non va solo se si preme a sinistra in modo delicato... se si preme forte funziona.
Secondo te è dato dalla polvere sotto il tasto ??
non ne ho idea ... :D
Fatal Frame
26-07-2017, 12:53
non ne ho idea ... :DNeanch'io...
qualcuno ha un caricabatterie wireless?
ne ho preso uno su amazon, ma ci mette una vita a ricaricare il mio s7 edge...
megamitch
26-07-2017, 13:57
Minimo 130€ in più (dovrei fare le poste ed argentato); però lo s8 mi piace meno come dimensione: probabilmente nel 2018/19 uscirà un medio con l'infinity display che si adatta meglio alla mia mano... e senza vetro.
Per ora mi accontento, sono riuscito a capire come usarlo con una mano, anche se sembro ritardato nel farlo XD
Sarebbe bello una scocca con la plastica antiscivolo è sudore come un joypad ^^
Piuttosto: consigli di come sfruttare il testo fisico centrale?
Prendi una cover e migliori il grip
Fatal Frame
26-07-2017, 15:47
qualcuno ha un caricabatterie wireless?
ne ho preso uno su amazon, ma ci mette una vita a ricaricare il mio s7 edge...
Ho quello originale Samsung preso un annetto fa ...
https://1.bp.blogspot.com/-ogHRd-w2yXA/VuF60phyd2I/AAAAAAABHfE/T_Asn-7VFgE/w1200-h630-p-k-no-nu/Ricarica%2BWireless%2Bsenza%2Bfili%2BSamsung%2BGalaxy%2BS7%2Be%2BS7%2Bedge.jpg
Motenai78
26-07-2017, 21:14
Prendi una cover e migliori il grip
Grazie, ma non uso cover*: mi affido alla mia presa con mignolo sotto 😁
*Preferisco godermelo che coprirlo incicciottendolo
Motenai78
26-07-2017, 21:15
Tasto home ?? Lo clicco solo per ritornare sulla home.
Doppio click apre la fotocamera e click prolungato le utility Google
Scusa, mi riferivo al prolungato (home e fotocamera sono ottimi); devo capire in cosa consistono tali utility 🤣
quanto ci mette a fare una ricarica completo più o meno?
toroloco73
27-07-2017, 14:01
aggiornamento NO BRAND ITA
G930FXXS1DQG4/G930FITVDQD1/G930FXXU1DQD7
circa 28MB
Fatal Frame
27-07-2017, 22:43
quanto ci mette a fare una ricarica completo più o meno?
Ricarico di notte quindi non saprei ... forse 2 o 3 ore ??
Motenai78
28-07-2017, 09:04
curiosità perché interessa anche a me la notte (così uno preserva la cacchio di presa usb dall'usura): essendo ad induzione, se non erro, ha un tasso di "dispersione"? (insomma, c'è spreco di corrente?)
WhiteBase
28-07-2017, 17:27
https://1.bp.blogspot.com/-ogHRd-w2yXA/VuF60phyd2I/AAAAAAABHfE/T_Asn-7VFgE/w1200-h630-p-k-no-nu/Ricarica%2BWireless%2Bsenza%2Bfili%2BSamsung%2BGalaxy%2BS7%2Be%2BS7%2Bedge.jpg
Ho anch'io questo: costa un disastro, ma già in modalità carica wireless "normale" è solo di poco più lenta che con il normale cavo e in fast charge wireless carica quasi alla velocità del fast (sempre con cavo). Davvero ottimo
Una piccola curiosità: in modalità fast si accende una minuscola ventolina per evitarne il surriscaldamento
WhiteBase
28-07-2017, 17:30
curiosità perché interessa anche a me la notte (così uno preserva la cacchio di presa usb dall'usura): essendo ad induzione, se non erro, ha un tasso di "dispersione"? (insomma, c'è spreco di corrente?)
non saprei quantificarla ma sicuramente un po' di "spreco" c'è... è appunto per quello che la ricarica ad induzione ci mette più tempo di quella con il cavo (anche se il fast charge wireless samsung ha una differenza di tempi di ricarica dal cavo molto contenuta)
Fatal Frame
28-07-2017, 18:49
Ho anch'io questo: costa un disastro, ma già in modalità carica wireless "normale" è solo di poco più lenta che con il normale cavo e in fast charge wireless carica quasi alla velocità del fast (sempre con cavo). Davvero ottimo
Una piccola curiosità: in modalità fast si accende una minuscola ventolina per evitarne il surriscaldamentoSi ce la ventolina
Salvatopo
28-07-2017, 20:37
Ricordate che la velocità è la nemica delle batterie. Se ne avete la possibilità di ricaricatele il più lentamente possibile e dureranno molto di più.
Motenai78
29-07-2017, 01:51
non saprei quantificarla ma sicuramente un po' di "spreco" c'è... è appunto per quello che la ricarica ad induzione ci mette più tempo di quella con il cavo (anche se il fast charge wireless samsung ha una differenza di tempi di ricarica dal cavo molto contenuta)
Gratias, cmq interessante opzione
mark1960
29-07-2017, 13:41
ciao , ho un S7 Edge e volevo acquistarlo anche io , quanto costa?
mi puoi dare un link per poterlo acquistare?
grazie :)
Bonovox767
30-07-2017, 09:25
ciao , ho un S7 Edge e volevo acquistarlo anche io , quanto costa?
mi puoi dare un link per poterlo acquistare?
grazie :)Su Amazon lo trovi a 35€
https://www.amazon.it/Samsung-Docking-Station-Galaxy-Edge/dp/B01BSOPVDM/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1501403110&sr=8-4&keywords=samsung+caricatore+wireless
WhiteBase
30-07-2017, 09:29
Su Amazon lo trovi a 35€
https://www.amazon.it/Samsung-Docking-Station-Galaxy-Edge/dp/B01BSOPVDM/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1501403110&sr=8-4&keywords=samsung+caricatore+wireless
Ricordatevi che viene fornito privo di alimentatore: va collegato all'alimentatore quickcharge samsung originale fornito con il telefono
Ryuzaki_Eru
30-07-2017, 15:01
Ragazzi qualcuno di voi usa l'NFC per effettuare i pagamenti nei POS contactless? Se si, quale app usate? La mia banca non ce l'ha, ho provato Satiapay ma funziona solo con gli esercizi convenzionati. Io cerco proprio qualcosa da usare al posto del bancomat contactless (che non ho).
Una piccola curiosità: in modalità fast si accende una minuscola ventolina per evitarne il surriscaldamento
puoi quantificare la differenza tra cavo e wireless in fast charge? io ne ho preso uno non originale e ci mette molto di più del cavo
Fatal Frame
31-07-2017, 09:52
Quello originale wireless in fast charge ci dovrebbe mettere quanto la ricarica lenta col cavo
Jammed_Death
31-07-2017, 09:53
io ho quello tondo, usato un paio di volte..carica in fast charge sia su s6 che su s7 edge
c'è un modo per togliere il massaggio nella schermata di blocco che dice di usare l'impronta digitale per sbloccare il dispositivo ? :)
Bonovox767
07-08-2017, 14:07
c'è un modo per togliere il massaggio nella schermata di blocco che dice di usare l'impronta digitale per sbloccare il dispositivo ? :)Disabilit lo sblocco con impronta da Impostazioni/Scherm.blocco e sicurezza/Tipo di blocco schermo
qualcuno ha messo il fw dell'S8 su S7?
Fatal Frame
07-08-2017, 15:05
qualcuno ha messo il fw dell'S8 su S7?Secondo te è possibile?!
Disabilit lo sblocco con impronta da Impostazioni/Scherm.blocco e sicurezza/Tipo di blocco schermo
senza disabilitare lo sblocco con impronta intendevo io ovviamente :D
Secondo te è possibile?!
leggendo in giro si, ma a me interessava soprattutto per la fotocamera, ma sembra che sia l'unica cosa che crea problemi...:muro:
leggendo in giro si, ma a me interessava soprattutto per la fotocamera, ma sembra che sia l'unica cosa che crea problemi...:muro:
No non è possibile. Pensa che non è nemmeno possibile mettere il fw dello stesso S7 ma versione snapdragon su quello europeo.....avrai letto qualche sito che spara fesserie ;)
Fatal Frame
08-08-2017, 10:46
leggendo in giro si, ma a me interessava soprattutto per la fotocamera, ma sembra che sia l'unica cosa che crea problemi...:muro:Se ci provi al 99% avrai un cell morto ...
Bonovox767
08-08-2017, 19:09
senza disabilitare lo sblocco con impronta intendevo io ovviamente :DAllora no... :)
Ho ripreso l'S7 dopo qualche mese passato con P9 plus e mamma mia come scalda questo s7.... Anche a voi fa così? Speriamo la batteria non decada...
Ho ripreso l'S7 dopo qualche mese passato con P9 plus e mamma mia come scalda questo s7.... Anche a voi fa così? Speriamo la batteria non decada...
solo con l'ultimo aggiornamento sw (il dqd7), anche dopo aver eseguito un wipe, in questi gg che sarò in ferie proverò a ripristinare...
Salvatopo
21-08-2017, 14:46
Signori, da stamattina il telefono mi da problemi orrendi: ad eccezione del lettore di impronte, TUTTI i sensori hanno smesso di funzionare all'improvviso.
Sono entrato nel menu di test e: bussola, giroscopio, prossimità, accelerometro, battito cardiaco, barometro, ecc. non segnano nulla.
Fino a stamattina andava tutto bene.
Avete idee?
Signori, da stamattina il telefono mi da problemi orrendi: ad eccezione del lettore di impronte, TUTTI i sensori hanno smesso di funzionare all'improvviso.
Sono entrato nel menu di test e: bussola, giroscopio, prossimità, accelerometro, battito cardiaco, barometro, ecc. non segnano nulla.
Avete idee?
Installato qualche applicazione strana, provato in safe mode, wipe cache?
Jammed_Death
21-08-2017, 15:17
io ho notato una cosa ultimamente invece...quando arrivano chiamate dai vari gestori telefonici, enel, eni eccetera ora non vengono identificate come "spam" ma come il gestore...anche se spesso sbaglia (tipo mi chiamava un numero enel segnato come vodafone)
Salvatopo
21-08-2017, 15:29
Installato qualche applicazione strana, provato in safe mode, wipe cache?
Nessuna installazione, ho fatto il wipe cache e ho anche provato ad avviare in provvisoria. Nulla :muro:
Inizio a preoccuparmi seriamente...
Ciao a tutti,
Domanda: a parte lo schermo, l'hardware è uguale tra s7 e s7 edge?
Ho la possibilità di acquistare s7 (non edge) a 300 euro, vorrei essere tranquillo su fotocamera e qualità del telefono.
Grazie mille
Fatal Frame
21-08-2017, 21:33
Cambia la batteria e basta da quanto vedo...
https://www.hdblog.it/compara/3115-3114-2806-2805.html
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Salvatopo
21-08-2017, 21:50
Avete idee?
Aggiungo che non va nemmeno la presa per cuffie e che ho fatto un factory reset, ma senza risultato. :(
Help...
Fatal Frame
21-08-2017, 22:03
Aggiungo che non va nemmeno la presa per cuffie e che ho fatto un factory reset, ma senza risultato. :(
Help...Se hai resettato a condizioni di fabbrica e hai ancora problemi, allora missa che devi contattare l'assistenza...
Salvatopo
21-08-2017, 22:11
Se hai resettato a condizioni di fabbrica e hai ancora problemi, allora missa che devi contattare l'assistenza...
Speravo di non doverlo fare: non ho mai mandato un telefono in assistenza e ho una paura...
Garanzia?
Salvatopo
22-08-2017, 09:35
Garanzia?
Suppongo di si, solo che chi me l'ha venduto ha detto che ha la ricevuta digitale (credo Amazon). Spero che mi risponda, sennò non so come fare.
Sono dei vostri! S7 32gb black.
Affare abbastanza grosso, 260€ spesi (spero) bene.
Domani lo ritiro.
Unica cosa che vi chiedo: lo metto in carica ogni sera prima di andare a dormire a prescindere dal livello batteria (lasciandolo quindi tutta notte collegato)?
Grazie mille
Sono dei vostri! S7 32gb black.
Affare abbastanza grosso, 260€ spesi (spero) bene.
Domani lo ritiro.
ottimo prezzo, lo cerco anche io per mia mamma, ma non se ne trovano di s7 lisci (penso sia meglio s7 di a5 2017...)
Fatal Frame
22-08-2017, 12:04
Si meglio s7
Jammed_Death
22-08-2017, 12:05
ma posso installare un'impronta digitale senza dover bloccare lo schermo?
Fatal Frame
22-08-2017, 13:30
S7 ed S7 edge saranno aggiornati ad Android 8.0
Strano che manchi la serie S6.
Bonovox767
22-08-2017, 15:01
S7 ed S7 edge saranno aggiornati ad Android 8.0
Non me l'aspettavo sinceramente...
Unica cosa che vi chiedo: lo metto in carica ogni sera prima di andare a dormire a prescindere dal livello batteria (lasciandolo quindi tutta notte collegato)?
Grazie mille
Io faccio così tutte le sere e non ho alcun prolema di batteria.
Fatal Frame
22-08-2017, 18:41
Non me l'aspettavo sinceramente...Vabbè abbandoniamo tutto dopo un anno allora ...
Fatal Frame
22-08-2017, 19:52
Note 4 viene ancora aggiornato.
È strano invece che abbandonano la serie S6. Non me l'aspettavo...
Salvatopo
23-08-2017, 09:08
Se hai resettato a condizioni di fabbrica e hai ancora problemi, allora missa che devi contattare l'assistenza...
Aggiornamento: ieri ho effettuato il ripristino dal PC installando completamente la ROM originale (stessa identica che c'era prima) con ODIN e... voilà, tutto funziona di nuovo. :)
Anche se sinceramente non so cosa può aver causato il problema.
Grazie per l'appoggio. :)
Salvatopo
23-08-2017, 09:39
Io si. Samsung ha cambiato politica a quanto pare visto che ha patchato pure gli s4. E poi non è che sto 8 sia chissà quale rivoluzione.
La vera rivoluzione, secondo me, dovrebbe seguire una doppia strada:
- durata della batteria, nel sendo di autonomia e vita utile
- longevità del prodotto grazie agli aggiornamenti e ad un HW affidabile e magari espandibile
Sempre secondo me chi percorrerà questa strada sopravviverà.
Ritirato ora S7 :)
Ma quante (inutili) app ci sono pre-installate? Ma soprattutto, perché non posso disinstallarle? Sto disattivando praticamente tutto :asd:
Salvatopo
23-08-2017, 17:10
Ritirato ora S7 :)
Auguri!
Ma quante (inutili) app ci sono pre-installate? Ma soprattutto, perché non posso disinstallarle? Sto disattivando praticamente tutto :asd:
Troppe! :mad:
Fatal Frame
23-08-2017, 20:59
Bisognerebbe avere gli aggiornamenti finché non è l'hardware talmente obsoleto da non supportare più le nuove versioni.
Queste cavolate di obsolescenza programmate mi fanno incavolare.
Quindi grazie a questa politica S7 potrebbe non avere Android 9 quando uscirà.
Salvatopo
23-08-2017, 21:47
La verità è che molti vogliono solo una scusa per spendere soldi.
Sante parole.
Mi permetto solo di aggiungere un ulteriore motivo: la corsa all'ultimo modello.
Auguri!
Troppe! :mad:
Grazie :)
Si ho disattivato il mondo, preferirei toglierle proprio ma va bene così :O
secondo voi un supporto auto magnetico alla lunga può dare problemi al telefono ?
eventualmente si accettano consigli per un supporto che sia veramente affidabile per il nostro s7 edge
Fatal Frame
24-08-2017, 16:24
Di che tipo ??
magnetico ...con la calamita attaccata sulla parte posteriore del telefono
Jackhunt
29-08-2017, 16:04
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto da parte vostra possessori di questo samsung s7 edge.
Sono convinto di acquistarlo anche se è il mio primo telefono curvo, in ambito di autonomia, anche dai possessori dopo un anno che lo avete usato, quante ore di schermo attive fate sopratutto se utilizzate il telefono fuori con connesione dati attiva 4g e magari una luminosità sopra la media?
Dato che ho sempre avuto telefoni flati con cover e vetro temperato, ha problemi il vetro temperato ad aderirsi al s7 edge data la curvatura, ovvero si scolla, ha problemi di touch ecc. oppure è perfetta?
Inoltre che posso utilizzare per abbinare una cover ultra slim trasparente unita ad un vetro temperato?
Grazie
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto da parte vostra possessori di questo samsung s7 edge.
Sono convinto di acquistarlo anche se è il mio primo telefono curvo, in ambito di autonomia, anche dai possessori dopo un anno che lo avete usato, quante ore di schermo attive fate sopratutto se utilizzate il telefono fuori con connesione dati attiva 4g e magari una luminosità sopra la media?
Dato che ho sempre avuto telefoni flati con cover e vetro temperato, ha problemi il vetro temperato ad aderirsi al s7 edge data la curvatura, ovvero si scolla, ha problemi di touch ecc. oppure è perfetta?
Inoltre che posso utilizzare per abbinare una cover ultra slim trasparente unita ad un vetro temperato?
Grazie
non più di tre ore di schermo e ce l'ho da più di un anno...
Jackhunt
30-08-2017, 07:54
Solo 3 ore di schermo attivo?
M interessa molto la mobilità. Pensavo che avendo una batteria da 3600 almeno 4 ore e mezza con luminosità media riuscissi a farle.
Quindi lo schermo curvo può provocare problemi di sfioramento del touch laterale?
Quindi è un problema vetro temperato più cover? Perché chi dice che è fragile e chi è resistente l s7 edge
Bonovox767
30-08-2017, 08:43
Solo 3 ore di schermo attivo?
M interessa molto la mobilità. Pensavo che avendo una batteria da 3600 almeno 4 ore e mezza con luminosità media riuscissi a farle.
Quindi lo schermo curvo può provocare problemi di sfioramento del touch laterale?
Quindi è un problema vetro temperato più cover? Perché chi dice che è fragile e chi è resistente l s7 edge
BATTERIA
Tutte le prove di autonomia sono molto soggettive in base all'utilizzo che ne fai e alle impostazioni che scegli.
Personalmente con batteria 100% con uso moderato e luminosità massima faccio 2 gg. pieni e a fine della 2 sera sono al 15/20%
Con uso intenso una giornata la faccio tranquillamente.
Io ho disattivato tutte le notifiche delle app che non mi interessano e disinstallato/disattivato quelle che non uso che hai di default, come ha fatto anche deepdark.
BORDI CURVI
E' una questione di abitudine...dopo un po' non avrai problemi con l'utilizzo.
ROBUSTEZZA E VETRO TEMPERATO
I bordi curvi sono il valore aggiunto di queste serie, e allo stesso tempo il lato debole.
Le pellicole in vetro temperato difficilmente riescono ad aderire in modo soddisfacente e duraturo sui bordi arrotondati.
Allo stesso tempo, nonostante un Gorilla Glass 5 ottimo, in caso di caduta accidentale senza adeguate protezioni, il bordo è la parte più sensibile, e rimane con un indice di rottura più alto rispetto a una versione flat.
Il mio S7 edge mi era caduto un paio di volte, ma una volta in particolare che mi è caduto, lo schermo ha subito la rottura del vetro proprio dall'angolo curvo...una seconda caduta mi ha fottuto del tutto il display rendendolo inutilizzabile.
La sostituzione di vetro+display si aggira attorno ai 250€ (o 170€ dai cinesi, ma non so quanto convenga)
E' il primo cell/smartphone che rompo...con tutti gli altri, come un glorioso Note 2, nonostante i voli, non avevo mai rotto uno schermo.
Ho ricomprato comunque un S7 Edge, perchè è uno dei migliori smartphone che ci sono in giro, e l'S8 per quanto bellissimo, non presenta prestazioni aggiuntive nè Sw nè HW da giustificare un esborso maggiore.
Ho ricomprato comunque un S7 Edge, perchè è uno dei migliori smartphone che ci sono in giro, e l'S8 per quanto bellissimo, non presenta prestazioni aggiuntive nè Sw nè HW da giustificare un esborso maggiore.
infatti io lo sto tenendo in attesa di un degno sostituto, forse note 8 o lg v30...
Jackhunt
30-08-2017, 10:02
Perfetto.
Quindi cioè alla fine non esiste vetro temperato per proteggere il telefono? Esiste uno che non si scolli con un ottimo touch e vada bene con una cover?
Perché purtroppo sono sbadato e ho paura anche standoci attento che rischio lla rottura del vetro.
BATTERIA
Tutte le prove di autonomia sono molto soggettive in base all'utilizzo che ne fai e alle impostazioni che scegli.
Personalmente con batteria 100% con uso moderato e luminosità massima faccio 2 gg. pieni e a fine della 2 sera sono al 15/20%
Con uso intenso una giornata la faccio tranquillamente.
Io ho disattivato tutte le notifiche delle app che non mi interessano e disinstallato/disattivato quelle che non uso che hai di default, come ha fatto anche deepdark.
BORDI CURVI
E' una questione di abitudine...dopo un po' non avrai problemi con l'utilizzo.
ROBUSTEZZA E VETRO TEMPERATO
I bordi curvi sono il valore aggiunto di queste serie, e allo stesso tempo il lato debole.
Le pellicole in vetro temperato difficilmente riescono ad aderire in modo soddisfacente e duraturo sui bordi arrotondati.
Allo stesso tempo, nonostante un Gorilla Glass 5 ottimo, in caso di caduta accidentale senza adeguate protezioni, il bordo è la parte più sensibile, e rimane con un indice di rottura più alto rispetto a una versione flat.
Il mio S7 edge mi era caduto un paio di volte, ma una volta in particolare che mi è caduto, lo schermo ha subito la rottura del vetro proprio dall'angolo curvo...una seconda caduta mi ha fottuto del tutto il display rendendolo inutilizzabile.
La sostituzione di vetro+display si aggira attorno ai 250€ (o 170€ dai cinesi, ma non so quanto convenga)
E' il primo cell/smartphone che rompo...con tutti gli altri, come un glorioso Note 2, nonostante i voli, non avevo mai rotto uno schermo.
Jammed_Death
30-08-2017, 11:18
quelle pellicole in plastica (perchè non sono di vetro temperato come dicono) non servono a niente contro gli urti...vanno usate per salvare lo schermo da graffi accidentali e cose del genere...quando si deve rompere si rompe comunqe....io personalmente ho messo una di quelle sottili pellicole che si applicano con spray...protegge il giusto, è invisibile e non si solleva con alcune cover
WhiteBase
30-08-2017, 11:36
Perfetto.
Quindi cioè alla fine non esiste vetro temperato per proteggere il telefono? Esiste uno che non si scolli con un ottimo touch e vada bene con una cover?
Perché purtroppo sono sbadato e ho paura anche standoci attento che rischio lla rottura del vetro.
Esistono vetri temperati, ma NON esistono che vadano bene con cover, che non si scollino o non presentino problemi di sensibilità ed effetti halo. I display 2.5d saranno belli da vedere ma sono una maledizione
Jackhunt
30-08-2017, 11:52
Quindi alla fine se acquistassi questo s7 edge non posso in alcun modo mettere vetro temperato più cover?
Dovrei lasciare il display libero da qualsiasi protezione altrimenti o si scollano i bordi o ci sono problemi di tocuh, inoltre in abbinata alla cover?
Io ho un honor 6x in casa con display 2d e vetro temperato zero problemi proprio perchè ha il display flat e non curvo.Esistono vetri temperati, ma NON esistono che vadano bene con cover, che non si scollino o non presentino problemi di sensibilità ed effetti halo. I display 2.5d saranno belli da vedere ma sono una maledizione
Bonovox767
30-08-2017, 12:38
Quindi alla fine se acquistassi questo s7 edge non posso in alcun modo mettere vetro temperato più cover?
No.Come hai detto tu, quello che hai è flat, e come ti ho già detto, è il limite di avere un smartphone edge.
Se hai paura, prendi la versione flat
Motenai78
30-08-2017, 13:30
domanda, il mio s7 ha upday della samsung per le news a sinsitra, mentre quello della mia compagna un altro con l'icona a mo' di F (se ricordo bene): da cosa dipende?
Inoltre notavo che questo upday tende a pescare da fonti per me inleggibilie (giornale, libero et similia) e non riesco a customizzarlo (al limite posso dire se una notizia mi interessa o meno, ma a me non garba come viene trasmessa non la notizia in se.
messa la touchwiz dell'S8, funziona benissimo!
Bonovox767
31-08-2017, 08:30
domanda, il mio s7 ha upday della samsung per le news a sinsitra, mentre quello della mia compagna un altro con l'icona a mo' di F (se ricordo bene): da cosa dipende?
Inoltre notavo che questo upday tende a pescare da fonti per me inleggibilie (giornale, libero et similia) e non riesco a customizzarlo (al limite posso dire se una notizia mi interessa o meno, ma a me non garba come viene trasmessa non la notizia in se.No aspetta..parliamo di due cose diverse, se capisco bene...
Le notizie che hai tu sono di una App della Samsung..Upday, appunto
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.axelspringer.yana&hl=it
La tua compagna credo usi invece Briefing
https://play.google.com/store/apps/details?id=flipboard.boxer.app&hl=it
messa la touchwiz dell'S8, funziona benissimo!
Scusa, da dove l'hai presa?
E in cosa si differenzia principalmente?
https://www.apkmirror.com/apk/samsung-electronics-co-ltd/touchwiz-home/touchwiz-home-6-1-50-2-release/
:cool:
Motenai78
31-08-2017, 15:10
No aspetta..parliamo di due cose diverse, se capisco bene...
Le notizie che hai tu sono di una App della Samsung..Upday, appunto
https://play.google.com/store/apps/details?id=de.axelspringer.yana&hl=it
La tua compagna credo usi invece Briefing
https://play.google.com/store/apps/details?id=flipboard.boxer.app&hl=it
Scusa, da dove l'hai presa?
E in cosa si differenzia principalmente?
Sì, esatto.
Non l'ho presa, era così di default: telefoni entrambi comprati da amazon EU.
Non mi garba molto, in più ha anche pubblicità:ora vedo se posso rimuoverla o cambiarla.
Vantaggi?
1°: dire che ce l'hai! :ciapet:
2° swipe per la tendina e per aprire il menu app
nel frattempo ho preso la cover lens con zoom e grandangolo, appena mi arriva vediamo come va, tanto per il sostituto (note 8 o V30 o miMix 2) aspetto ancora un po' di mesi...:stordita:
Bonovox767
02-09-2017, 08:32
1°: dire che ce l'hai! :ciapet:
2° swipe per la tendina e per aprire il menu app
Interessante, e grazie per il link, ma resto con il TW originale.
Fammi sapere se nel tempo incontri qualche problema di rallentamenti o malfunzionamenti, sebbene in linea teorica non ci dovrebbero essere.
Resto infatti dell'idea che visto l'HW, si potrebbe fotocopiare l'S8 sul S7 senza problemi.
L'unica differenza non riproducibile è l'Infinity display
UPDATE: Da dire che questa versione viene data come non compatibile con l'S7 dalla Samsung
darkmark90
03-09-2017, 09:35
nel frattempo ho preso la cover lens con zoom e grandangolo, appena mi arriva vediamo come va, tanto per il sostituto (note 8 o V30 o miMix 2) aspetto ancora un po' di mesi...:stordita:
la vorrei prendere anche io? quanto l'hai pagata? poi fammi sapere se funziona bene
mark1960
03-09-2017, 11:46
a che versione siete sul vostro dispositivo?
io col mio EDGE brand TIM sono con Nougart 7.0 Livello patch sicurezza Andoid 1 Maggio 2017 :confused:
Fatal Frame
03-09-2017, 16:57
Agosto no brand
Infatti io tempo fa ho sbrandizzato perchè tim non rilasciava mai aggiornamenti
la vorrei prendere anche io? quanto l'hai pagata? poi fammi sapere se funziona bene
usate a 50€...vediamo se arrivano oggi..
Motenai78
04-09-2017, 18:26
Avete vetro temprato e cover minimal da consigliare per la nostra "saponetta" s7 flat? ^^
Zetino74
05-09-2017, 16:35
Rik`[;44996193']io ho preso questa, ottima: LINK (https://goo.gl/KWUjAa)
io pure ho preso la SPIGEN, ma la versione nero opaca.
Non ho vetro ne pellicola :stordita:
Motenai78
06-09-2017, 11:11
Avevo visto proprio quelle: però la nera opaca, per quello che leggevo, è anche essa scivolosa.
Confermi? (se è questa (https://www.amazon.it/Spigen-Rivestimento-Ultra-Sottile-Forma-Perfetta-555CS20003/dp/B01A7ICRLO/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1504692657&sr=1-4&keywords=Spigen++s7))
confermo la bontà delle cover lenses, sarebbe stato ancora più bello con zoom 3 o 4x...
io pure ho preso la SPIGEN, ma la versione nero opaca.
Non ho vetro ne pellicola :stordita:
Idem :)
Cover fantastica :O
Zetino74
07-09-2017, 08:57
Si dovrebbe essere quella.
LINK (http://amzn.eu/3pV0vRP)
ti ho linkato direttamente quella del mio ordine.
Comunque no al tatto non mi sembra affatto scivolosa, anzi direi che ha un leggero grip.
Soprattutto è una delle poche che ho trovato in giro che non snatura l'estetica del S7Edge.
qualcuno usa un launcher alternativo e/o una app diversa per la fotocamera?
qualcuno usa un launcher alternativo e/o una app diversa per la fotocamera?
Uso nova launcher da diversi anni, devo essere sincero e dire che la touchwiz non l'ho mai usata per più del tempo necessario a scaricare e installare nova, lo uso dal nexus s (preso appena uscito)/ galaxy nexus, mai un problema sempre più configurabile e sul pezzo
Salvatopo
08-09-2017, 20:41
Uso nova launcher da diversi anni, devo essere sincero e dire che la touchwiz non l'ho mai usata per più del tempo necessario a scaricare e installare nova, lo uso dal nexus s (preso appena uscito)/ galaxy nexus, mai un problema sempre più configurabile e sul pezzo
Anche io :)
se poi torno alla home normale, devo ripersonalizzarla o rimane com'è adesso?
grazie
Salvatopo
12-09-2017, 21:25
se poi torno alla home normale, devo ripersonalizzarla o rimane com'è adesso?
grazie
Rimane.
Puoi anche importarla in NOVA se non sbaglio.
Rimane.
Puoi anche importarla in NOVA se non sbaglio.
grazie! :)
Motenai78
13-09-2017, 14:01
Si dovrebbe essere quella.
LINK (http://amzn.eu/3pV0vRP)
ti ho linkato direttamente quella del mio ordine.
Comunque no al tatto non mi sembra affatto scivolosa, anzi direi che ha un leggero grip.
Soprattutto è una delle poche che ho trovato in giro che non snatura l'estetica del S7Edge.
Ok, grazie: io ho il flat, ma stavo vedendo il corrispettivo.
(grazie anche agli altri ^^)
ciao ragazzi
probabilmente avrò a breve la possibilità di prendere un s7 flat a prezzo agevolato.
non avendo samsung da diversi anni , volevo sapere come si comportava lato batteria e se c'era possibilità di togliere le app preinstallate che tanto odiavo.
Grazie mille
Bonovox767
13-09-2017, 19:19
Ok, grazie: io ho il flat, ma stavo vedendo il corrispettivo.
(grazie anche agli altri ^^)Io ho appena ordinato la Rugged della Spigen
https://www.amazon.it/Samsung-Impressionante-Meccanica-Durevole-Protezione/dp/B01A7ICWTQ/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1505326801&sr=1-2&keywords=spigen+rugged+armor+s7+edge
Bonovox767
13-09-2017, 19:23
ciao ragazzi
probabilmente avrò a breve la possibilità di prendere un s7 flat a prezzo agevolato.
non avendo samsung da diversi anni , volevo sapere come si comportava lato batteria e se c'era possibilità di togliere le app preinstallate che tanto odiavo.
Grazie milleLa questione batteria dipende dall'uso e dalle aspettative.
Per quello che mi riguarda io sono soddisfatto del mio Edge.
Lo prendi nuovo o usato? Brand o no Brand?
Nel caso puoi scaricare l'ultimo FW da Sammobile e piallare tutto.
Avrai solo le Apps Samsung, Microsoft e Google.
Certe puoi disinstallarle, altre solo disattivarle.
che supporto auto usate voi con s7 edge ?
La questione batteria dipende dall'uso e dalle aspettative.
Per quello che mi riguarda io sono soddisfatto del mio Edge.
Lo prendi nuovo o usato? Brand o no Brand?
Nel caso puoi scaricare l'ultimo FW da Sammobile e piallare tutto.
Avrai solo le Apps Samsung, Microsoft e Google.
Certe puoi disinstallarle, altre solo disattivarle.
lo prenderei nuovo, credo non supererò i 300 euro, dite ci possa stare? è uno dei pochi terminali ancora "piccoli" per quel che può significar.
Credo sia un no brand ..io per lo più utilizzo app di messaggistica e un altro paio di app sempre lavorative e chiamate!spero di fare la giornata!
darkmark90
14-09-2017, 00:02
ma a voi in modalità pro gli iso a quanto vi arrivano? a me solo 800
Bonovox767
14-09-2017, 06:26
lo prenderei nuovo, credo non supererò i 300 euro, dite ci possa stare? è uno dei pochi terminali ancora "piccoli" per quel che può significar.
Credo sia un no brand ..io per lo più utilizzo app di messaggistica e un altro paio di app sempre lavorative e chiamate!spero di fare la giornata!Ma sì...con quel tipo di uso la giornata la fai di sicuro.
Un consiglio...quando lo accenderai avrai ancora Adroid 6...
Prima di installare qualsiasi cosa e di caricare rubrica etc, fagli fare tutti gli aggiornamenti...ne avrai più o meno 4, e ci metterai probabilmente un'oretta..
In alternativa scaricati già l'ultimo FW disponibile su Sammobile e installalo con Odin...
Ho la guida in firma..
Ryuzaki_Eru
14-09-2017, 08:58
ma a voi in modalità pro gli iso a quanto vi arrivano? a me solo 800
Il massimo è 800.
mark1960
14-09-2017, 13:51
Io ho appena ordinato la Rugged della Spigen
https://www.amazon.it/Samsung-Impressionante-Meccanica-Durevole-Protezione/dp/B01A7ICWTQ/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1505326801&sr=1-2&keywords=spigen+rugged+armor+s7+edge
Ottima scelta, l'ho presa circa 8 mesi fa' questa cover, mi trovo benissimo :)
Bonovox767
14-09-2017, 22:25
Ottima scelta, l'ho presa circa 8 mesi fa' questa cover, mi trovo benissimo :)Grazie per il feedback Mark...
Ho usato per diverso tempo la Clear view della Samsung, che esteticamente e funzionalmente è ottima, ma come protezione zero,,,infatti il mio S7 Edge mi è caduto e il display si è frantumato...
Ora ne ho un altro e quindi oltre ad esssere più accorto cerco anche di proteggerlo meglio
Ragazzi, devo prendere un nuovo smartphone e sono molto indeciso, alcuni miei amici mi hanno consigliato l'S7, ma ho dei dubbi ancora.
Vorrei sapere...scegliereste ancora un S7 oggi sui 400€ - un po' fuori budget per me - considerando che ormai ci sono degli smartphone che hanno caratteristiche simili (di poco inferiori) sui 250-300€ tipo Moto G5 Plus, Huawei P10 Lite?
A guardare solo le caratteristiche tecniche, questi smartphone hanno schermo e la fotocamera inferiori (ma che io non uso) e a parte qualche sensore o al limite 1GB di ram in meno, che forse per il mio utilizzo è la mancanza maggiore, non sembrano avere ormai grosse differenze rispetto all'S7 ed in più ho già avuto modo di apprezzare il sistema operativo quasi stock offerto da Motorola, grazie a cui il mio Moto G è ancora fluido a distanza di tre-quattro anni dall'acquisto...mentre molti qui si lamentano di touchwiz.
Mi chiedo quindi se ci sono altri vantaggi che Samsung può offrirmi rispetto alle alternative di sopra e che dovrei considerare. Valore aggiunto potrebbe essere ad esempio un lungo supporto da parte della casa in merito ad aggiornamenti del sistema operativo o sicurezza, oppure che so, qualsiasi cosa che con l'S7 posso fare e con il G5 Plus no. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Bonovox767
15-09-2017, 06:52
Vlk, ci descrivi il tuo uso quotidiano, nello specifico e un budget massimo?
Ragazzi, devo prendere un nuovo smartphone e sono molto indeciso, alcuni miei amici mi hanno consigliato l'S7, ma ho dei dubbi ancora.
Vorrei sapere...scegliereste ancora un S7 oggi sui 400€ - un po' fuori budget per me - considerando che ormai ci sono degli smartphone che hanno caratteristiche simili (di poco inferiori) sui 250-300€ tipo Moto G5 Plus, Huawei P10 Lite?
A guardare solo le caratteristiche tecniche, questi smartphone hanno schermo e la fotocamera inferiori (ma che io non uso) e a parte qualche sensore o al limite 1GB di ram in meno, che forse per il mio utilizzo è la mancanza maggiore, non sembrano avere ormai grosse differenze rispetto all'S7 ed in più ho già avuto modo di apprezzare il sistema operativo quasi stock offerto da Motorola, grazie a cui il mio Moto G è ancora fluido a distanza di tre-quattro anni dall'acquisto...mentre molti qui si lamentano di touchwiz.
Mi chiedo quindi se ci sono altri vantaggi che Samsung può offrirmi rispetto alle alternative di sopra e che dovrei considerare. Valore aggiunto potrebbe essere ad esempio un lungo supporto da parte della casa in merito ad aggiornamenti del sistema operativo o sicurezza, oppure che so, qualsiasi cosa che con l'S7 posso fare e con il G5 Plus no. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
secondo me non sono nemmeno lontanamente paragonabili i device che hai detto tu con s7 edge (che trovi cmq a meno di 400€):cool:
Vlk, ci descrivi il tuo uso quotidiano, nello specifico e un budget massimo?
Il mio uso quotidiano attuale è abbastanza leggero. Navigazione internet, maps, street view, mail, qualche video di tanto in tanto e basta. Ultimamente sto scaricando più app e lo sto usando di più e non posso escludere che in futuro lo usi anche per altro, ma al momento il mio vecchio moto g col suo GB di RAM va ancora bene, anche se voglio qualcosa di più moderno che supporti il 4g e con lo schermo più grande.
Le cose che cerco di più sono durata della batteria, affidabilità, fluidità e non mi spiacerebbe se la casa supportasse lo smartphone a lungo con aggiornament di sicurezza e del sistema. Windows ed Apple hanno la politica che mi piace molto di supportare i loro prodotti fino a quando possibile, in media per 4-5 anni, ma purtroppo uno è scomparso e l'altro costa troppo.
Alcuni amici hanno l'S7 e mi è piaciuto giocarci un po' e vedo che è anche ben integrato con tv, smartwatch o realtà virtuale, tutte cose che al momento non uso, ma che potrebbero forse interessarmi in futuro, mi chiedo se le stesse cose potrei farle con tutti gli android o meno.
Michelelm
15-09-2017, 10:45
Buongiorno a tutti! Ho acquistato da poco un S7 (normale). Splendido oggetto, sono molto contento dell'acquisto.
Essendo però il mio primo smartphone (avevo un Nokia da 30 euro) volevo porvi alcune domande.
1. Un buon vetro temperato per proteggere lo schermo e che possa andare bene con una custodia che non lo sollevi ai bordi?
2. Lasciarlo in carica tutta la notte o staccarlo dal caricabatteria prima che la carica sia completata danneggia la batteria?
3. Premesso che sono un ignorante per quanto riguarda il funzionamento di uno smartphone, e che ho acquistato un S7 attratto per lo più dalle potenzialità della fotocamera (grazie alla quale ho accantonato la mia vecchia e ingombrante macchinetta fotografica), volevo chiedervi inoltre:
3a. Gli aggiornamenti sono così utili? Lo chiedo perchè personalmente non riesco nemmeno ad accorgermi di eventuali differerenze nelle performance. L'unica cosa di cui mi sono reso conto è l'aspetto grafico diverso delle icone, che vorrei ripristinare allo stato iniziale. Ho ora alcune icone in stile S8, e le trovo brutte.
Sarebbe sciocco ripristinare il telefono allo stato iniziale?
3b. Ho sentito parlare di queste ROM personalizzate. Che, se ho ben capito, consentirebbero di svuotare il telefono da tutte le applicazioni preinstallate inutili.
Sapreste consigliarmene una buona, ed indicarmi eventuali controindicazioni al loro utilizzo?
3c. Ho atteso tanto per compare uno smartphone perchè perplesso rispetto a questioni di privacy. Non tornerei credo indietro ad un normale telefono cellulare.
Istallando ROM personalizzate, potrei avere un maggior controllo su quello che 'esce' dal mio smartphone? Permessi delle applicazioni e via dicendo?
Scusate le diverse (e forse ingenue) domande. :)
Il mio uso quotidiano attuale è abbastanza leggero. Navigazione internet, maps, street view, mail, qualche video di tanto in tanto e basta. Ultimamente sto scaricando più app e lo sto usando di più e non posso escludere che in futuro lo usi anche per altro, ma al momento il mio vecchio moto g col suo GB di RAM va ancora bene, anche se voglio qualcosa di più moderno che supporti il 4g e con lo schermo più grande.
Le cose che cerco di più sono durata della batteria, affidabilità, fluidità e non mi spiacerebbe se la casa supportasse lo smartphone a lungo con aggiornament di sicurezza e del sistema. Windows ed Apple hanno la politica che mi piace molto di supportare i loro prodotti fino a quando possibile, in media per 4-5 anni, ma purtroppo uno è scomparso e l'altro costa troppo.
Alcuni amici hanno l'S7 e mi è piaciuto giocarci un po' e vedo che è anche ben integrato con tv, smartwatch o realtà virtuale, tutte cose che al momento non uso, ma che potrebbero forse interessarmi in futuro, mi chiedo se le stesse cose potrei farle con tutti gli android o meno.
Mi autoquoto perchè tramite ricerca ho letto articoli che dicono che l'S7 riceve di sovente gli ultimi aggiornamenti di sicurezza di Android e penso lo farà fino ad Oreo.
In più negli Usa la stessa Samsung si è impegnata a implementarli mensilmente. Questo è davvero un punto in più per Samsung, mi chiedo però se è vero che li ricevete spesso e in media fino a quanti anni dopo il lancio del modello li si riceve.
A questo punto aspetto che riscenda il prezzo su amazon a 399 e lo prendo.
Un altro paio di domande però ce l'ho:
- la batteria quanto vi dura in media?
- ci sono troppi programmi di sistema che non sono disinstallabili oppure tutto sommato no? Quanti GB liberi si hanno con un nuovo smartphone?
Grazie a tutti
Bonovox767
16-09-2017, 11:43
- la batteria quanto vi dura in media?
Io ho l'Edge...la durata dipende dall'uso che ne fai ovviamente...se usi app che richiedono molta energia, come determinati giochi, o metti il display alla massima risoluzione e guardi per molte ore video, ovvio che la durata sarà di conseguenza.
Io con un uso moderato la giornata la faccio senza problemi e a sera sono al 40% di solito...in giornate in cui l'uso è stato particolarmente moderato sono arrivato alla sera del 2° giorno con il 14% di batteria residua
- ci sono troppi programmi di sistema che non sono disinstallabili oppure tutto sommato no?i
Parliamo di versione no brand, quindi niente Apps di gestori.
Troverai quelle Samsung, Google e Microosoft.
Alcune sono disinstallabili, altre solo disattivabili.
Quindi in un modo o nell'altro farai girare solo quello che ti interessa.
Quanti GB liberi si hanno con un nuovo smartphone?Grazie a tuttiUh...a memoria su un 32 Gb alla prima accensione il sistema ne occupa 1/4, quindi ti restano tra i 20 e i 24 Gb liberi.
Una bella SD aggiuntiva e sarai a posto.
Un consiglio, che forse ti ho già dato...quando lo prenderai, prima di caricare rubrica etc... fagli fare tutti gli aggiornamenti con la tua rete WiFi
Bonovox767
16-09-2017, 12:06
1. Un buon vetro temperato per proteggere lo schermo e che possa andare bene con una custodia che non lo sollevi ai bordi? Ti posso consigliare le Spigen...la Rugged Armor in particolare offre una buona protezione.
Per il vetro temperato visto che hai la versione Flat, non dovresti avere problemi sul sollevamento dei bordi, problema dal quale è affiltta più la versione Edge per ovvi motivi.
Assicurati solo che sia effettivamente vetro temperato e non pellicola venduta come tale...
2. Lasciarlo in carica tutta la notte o staccarlo dal caricabatteria prima che la carica sia completata danneggia la batteria? No. Le batterie ormai non hanno più il cosidetto effetto memoria.
Cerca piuttosto di non lasciarla arrivare allo 0%, anche se quando succede occasionalmente non fa danni.
Ti consiglio invece di disattivare la funzione di ricarica rapida (che ti carica la batteria in 1 ora, ma che la riscalda non poco) e usarla solo quando ti è veramente necessario
3a. Gli aggiornamenti sono così utili? Lo chiedo perchè personalmente non riesco nemmeno ad accorgermi di eventuali differerenze nelle performance. L'unica cosa di cui mi sono reso conto è l'aspetto grafico diverso delle icone, che vorrei ripristinare allo stato iniziale. Ho ora alcune icone in stile S8, e le trovo brutte.
Sarebbe sciocco ripristinare il telefono allo stato iniziale? Aggiornamenti di sistema o delle Apps?
Delle Apps dipende da che App...Antivirus sì, il giochino o apps minori anche no.
Di sistema invece preferibilmente sì...spesso risolvono certi bugs e/o aggiungono/ottimizzano alcune funzioni.
Poi troverai diverse scuole di pensiero.
Le icone è una questione di abitudine...ogni volta che cambia uno stile, quello prima ti sembrerà meglio...lascia passare un po' di tempo...
Alle icone togli le cornici e lascia solo le icone..lo fai da Impostazioni/Schermo/Cornici icone e scegli "Solo icone"
3b. Ho sentito parlare di queste ROM personalizzate. Che, se ho ben capito, consentirebbero di svuotare il telefono da tutte le applicazioni preinstallate inutili.
Sapreste consigliarmene una buona, ed indicarmi eventuali controindicazioni al loro utilizzo?
Consiglio spassionato? Lascia perdere..tutte le Apps preinstallate sono disinstallabili o disattivabili, perciò non ha molto senso mettere una rom personalizzata che farà decadere automaticamente la garanzia del tuo smartphone.
3c. Ho atteso tanto per compare uno smartphone perchè perplesso rispetto a questioni di privacy. Non tornerei credo indietro ad un normale telefono cellulare.
Istallando ROM personalizzate, potrei avere un maggior controllo su quello che 'esce' dal mio smartphone? Permessi delle applicazioni e via dicendo? Come sopra.
E cmq anche con la personalizzata, l'unico modo per essere sicuri di non avere intrusioni nella privacy, è tenerlo spento.
Alla fin fine basta un uso accorto del telefono, e dipende dalle fobie individuali...
Ti frega che Amazon ti proponga gli acquisti in base alle ricerche che hai fatto? Allora meglio se vai da Mediaworld con un passamontagna (hanno le telecamere) e paghi in banconote di piccolo taglio in contanti... :D
Nel web ormai ci sono millemila modi in cui viene monitorato cosa fai e cosa cerchi...
L'importante è stare attenti alle proprie PW e dati personali...ma lì è più un discorso di dove li immetti tu, e vale anche per il Pc.
Se uno pensa di fare l'affare della sua vita sul sito titruffo.com che vende l'S7 a soli 99€ con in omaggio anche una cucina della Scavolini, beh se uno gli da i dati della carta di credito gli sta anche bene..
Michelelm
18-09-2017, 20:04
1 e 2: Grazie!
3a:
Le icone è una questione di abitudine...ogni volta che cambia uno stile, quello prima ti sembrerà meglio...lascia passare un po' di tempo...
Alle icone togli le cornici e lascia solo le icone..lo fai da Impostazioni/Schermo/Cornici icone e scegli "Solo icone"
Per le cornici ho fatto il discorso inverso, così da avere tutte le icone con la stessa forma.
Il problema è lo stile del disegno delle icone delle app Samsung. Alcune sono in stile S8, altre (Rubrica, Messaggi, Telefono e Galleria) nello stile vecchio.
Hai ragione a dire che sia una questione di abitudine magari, il problema è l'uniformità, diciamo.
Non capisco perchè con l'ultimo aggiornamento le icone non siano state tutte aggiornate.
3c: Come sopra.
E cmq anche con la personalizzata, l'unico modo per essere sicuri di non avere intrusioni nella privacy, è tenerlo spento.
Alla fin fine basta un uso accorto del telefono, e dipende dalle fobie individuali...
Ti frega che Amazon ti proponga gli acquisti in base alle ricerche che hai fatto? Allora meglio se vai da Mediaworld con un passamontagna (hanno le telecamere) e paghi in banconote di piccolo taglio in contanti...
Nel web ormai ci sono millemila modi in cui viene monitorato cosa fai e cosa cerchi...
L'importante è stare attenti alle proprie PW e dati personali...ma lì è più un discorso di dove li immetti tu, e vale anche per il Pc.
Se uno pensa di fare l'affare della sua vita sul sito titruffo.com che vende l'S7 a soli 99€ con in omaggio anche una cucina della Scavolini, beh se uno gli da i dati della carta di credito gli sta anche bene..
Fortunatamente mai avuto fregature online (per ora). Al pc uso tutte le normali accortezze (spero). Pago con prepagate, uso password diverse, evito siti poco sicuri. In serenità.
Ma non è questione di fobie per me, è questione di principio. Mi secca la costante monitorizzazione. Non giro con gli occhialoni coi baffi finti, ma non uso Facebook e simili, navigo quasi sempre con Tor, e quando ho visto Windows 10 sono passato ad un altro sistema operativo.
Avendo acquistato uno smartphone mi chiedevo se potessi in qualche modo cercare di capire (nei limiti del possibile) come avere un maggior controllo anche su questo strumento.
qualcuno mi conferma problemi a vedere prime video su s7 e s7 edge?
Bonovox767
19-09-2017, 09:08
qualcuno mi conferma problemi a vedere prime video su s7 e s7 edge?
No..nessu problema per me
No..nessu problema per me
assistenza amazon mi dice che ci sono problemi con il FW di s7 e s7 edge per i video di prima, ho cercato e ho visto che con la versione precedente funziona, scaricato apk, installato e va benissimo...:rolleyes: :stordita:
Fatal Frame
21-09-2017, 11:35
Qualcuno usa la s view originale ??
Bonovox767
21-09-2017, 14:33
Qualcuno byusa la s view originale ??
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkNo...usavo la clear view...
Fatal Frame
21-09-2017, 18:20
Quella con la finestra
No...usavo la clear view...
La consiglieresti? A leggere le recensioni pare che attiri polvere e ditate da renderla brutta :D
E poi che livello di protezione offre?
Fatal Frame
23-09-2017, 20:04
La consiglieresti? A leggere le recensioni pare che attiri polvere e ditate da renderla brutta :D
E poi che livello di protezione offre?E le righe
Bonovox767
24-09-2017, 10:14
E poi che livello di protezione offre?
Esteticamente è molto bella e funzionale...ma è delicata e si riga facilmente.
La protezione poi è pari a 0....infatti io mi sono giocato il display una volta che mi è caduto proprio di spigolo...
Con l'S7 Edge che ho ora sono passato alla Spigen Rugged Armor più pellicola..
Esteticamente è molto bella e funzionale...ma è delicata e si riga facilmente.
La protezione poi è pari a 0....infatti io mi sono giocato il display una volta che mi è caduto proprio di spigolo...
Con l'S7 Edge che ho ora sono passato alla Spigen Rugged Armor più pellicola..
Ah, ecco, quindi niente clear cover.
Ho sentito parlare bene di Rugged Armor e anche delle cover Uag, mi sa che decido tra queste quando compro l'S7.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.