View Full Version : "[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S7 SM-G930F/S7 Edge SM-G935F"
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
LuPellox85
28-12-2016, 07:08
a voi è arrivato l'aggiornamento ieri? non ho avuto modo di usare molto il telefono ma mi sembra tutto uguale
Bonovox767
28-12-2016, 08:27
A ben vedere, non esiste proprio una sezione dedicata al gaming su supporti quali Tablet o Smartphone :muro:Puoi aprire tu un thread sull'argomento allora :)
a voi è arrivato l'aggiornamento ieri? non ho avuto modo di usare molto il telefono ma mi sembra tutto ugualeSi, è arrivato...l'aggiornamento è di 273Mb, di cui 40 sono di una nuova parte modem. Non ci sono comunque cambiamenti percettibili.
Intanto si avvicina sempre più il passaggio a Nougat...sembra credibile ormai la data di gennaio/febbraio, visto che Samsung ha rilasciato solo in dicembre 3 beta se non sbaglio...siamo comunque alla sesta beta ormai.
Buonasera, provengo da un celllulare Android kitkat 4.4.4 .
Oggi ho acquistato l'S7.
Avevo un backup nella scheda sd (fatta con la utility "backup & ripristino" di default di Android, in una cartella denominata "backup" appunto, dove c'erano App e Data, le applicazioni sembra siano state ripristinate da sole ma i Data no, contenevano: sms, contact, bookmark. Come ripristinarli? si tratta di files vmsg, vcf, urlCiao...da quale smartphone provieni..sempre Samsung?
Inoltre lo sblocco della home si effettua ora col pulsante di accessione dx, come cambiare in trascinamento?Dallo schermo spento puoi passare alla schermata di sblocco anche premendo il tasto Home centrale.
Se vuoi sbloccare il dispositivo con il trascinamento, devi impostarlo da Impostazioni/Scherm. blocco e sicurezza/Tipo di blocco schermo
Ti consiglio però di testare la modalità di sblocco con le impronte digitali, che funziona davvero egregiamente. Per registrare le impronte ricordati di appoggiare il polpastrello senza trascianarlo.
Dovrai ripetere l'operazione cambiando leggemente la posizione del polpastrello fino al raggiungimento del 100%
Se per riattivare lo schermo dello smartphone non vuoi usare nessun tasto, puoi attivare la funzione di attivazione schermo semplice da Impostazioni/ Accessibilità/ Manualità e interazione/ Attiv. Schermo semplice
Una volta attivata basterà passare la mano in prossimità del sensore anteriore per ottenere la riattivazione dello schermo e sbloccare in seguito l'S7 con il metodo impostato: trascinamento, impronte etc..
raga, mi consigliate un buon ricarica batteria wireless?
vale la pena spendere circa 25 euro per quello originale o andrebbe bene anche qualche altro più economico?
SunBlack
29-12-2016, 14:59
Provengo da un cinesone thl 2015. Rubato. Pertanto ho preso l's7 per le decantate lodi della fotocamera. E a ragione. Per il resto, non mi sembra affatto un grosso upgrade avendo speso due volte tanto il thl.
LurenZ87
29-12-2016, 22:45
Mi iscrivo :)
Inviato dal mio TuttiFruttiSummerLove utilizzando Tapatalk
severance
01-01-2017, 17:33
mi iscrivo anche io!
avevo s7 flat, passato a s7 edge...
bellissimo lo schermo, migliore la batteria e soprattutto trovo molto migliorato lo schermo oleofobico, le dita scorrono molto molto meglio...
attivato anche da poco il volte tim, ora ho questa icona
https://www.dropbox.com/s/1vzlx5oplmijp8l/20170101_151419.png?dl=0
:)
Scusate...esiste tipo siri che chiedi cose e cerca su internet ecc per il nostro terminale?
inviato da yharnam con s7 edge
toroloco73
02-01-2017, 09:47
Scusate...esiste tipo siri che chiedi cose e cerca su internet ecc per il nostro terminale?
S-Voice
toroloco73
02-01-2017, 09:50
in download aggiornamento via OTA G930FXXU1BPLB/G930FITV1BPJ1/G930FXXU1BPJJ da 288,62MB
LurenZ87
02-01-2017, 10:48
in download aggiornamento via OTA G930FXXU1BPLB/G930FITV1BPJ1/G930FXXU1BPJJ da 288,62MB
Idem, speriamo sia l'ultimo prima di Nougat
S-Voice
Ok grazie. Mi ricordo all inizio quando ti spiegava le prime cose come si attivata...ma ora nn mi ricordo.come si attiva?su s3 di mia moglie ai tempi bastava tenere premuto il tasto centrale...ora se lo faccio mi apre la.pagina di Google.
Bonovox767
02-01-2017, 14:29
Ok grazie. Mi ricordo all inizio quando ti spiegava le prime cose come si attivata...ma ora nn mi ricordo.come si attiva?su s3 di mia moglie ai tempi bastava tenere premuto il tasto centrale...ora se lo faccio mi apre la.pagina di Google.
inviato da yharnam con s7 edgeScusa, ma hai il manuale? E' spiegato lì...
mark1960
02-01-2017, 18:38
https://support.google.com/websearch/answer/6031948?co=GENIE.Platform%3DAndroid&hl=it
NormanOsborn
02-01-2017, 20:30
Buonasera, cortesemente qualcuno mi può spiegare cos'è un Launcher? e il root ? Che differenze c'è?
Grazie
Scusa, ma hai il manuale? E' spiegato lì...
Hai ragione infatti subito dopo il mess mi è bastato andare in impostazioni e trovarlo la :) sorry
Bonovox767
03-01-2017, 14:09
Hai ragione infatti subito dopo il mess mi è bastato andare in impostazioni e trovarlo la :) sorry
:mano:
lupo rosso
03-01-2017, 19:51
eccomi.....
s7 black Onyx
tutto bene , anche se mi sembra che s6 avesse un audio migliore,intendo la qualità del diffusore sottostante !
edit:
e allora stai fresco!
lo speaker è uno solo, e essendo IP68 suona anche "male" (un po' ovattato) per via della protezione dall'acqua/polvere.
il volume è abbastanza alto (al massimo distorce un po'), ma la qualità è quella che è.
meglio Huawei P9 Plus, se si vuole restare sulla stessa fascia di prezzo/dimensioni (ci si perde un po' sul display e sulla fotocamera, non saprei sulla batteria/performance).
il mio dubbio era fondato !
LurenZ87
07-01-2017, 17:18
Ragazzi mi serve una mano :)
Ho acquistato un S7 flat ma non capisco perché le canzoni tramite Google Play Musica mi partono in maniera casuale durante la riproduzione. Esempio se scelgo l'album X, parte con la canzone numero 1 e poi passa alla 7, poi alla 3 e così via, in maniera random. Su tutti gli altri smartphone che ho avuto funzionava correttamente...
Bonovox767
09-01-2017, 12:24
Ragazzi mi serve una mano :)
Ho acquistato un S7 flat ma non capisco perché le canzoni tramite Google Play Musica mi partono in maniera casuale durante la riproduzione. Esempio se scelgo l'album X, parte con la canzone numero 1 e poi passa alla 7, poi alla 3 e così via, in maniera random. Su tutti gli altri smartphone che ho avuto funzionava correttamente...
Inviato dal mio TuttiFruttiSummerLove utilizzando TapatalkSbagli qualcosa tu nell'avvio di riproduzione..o hai scelto la riproduzione casuale o il mix istantaneo...
Io non uso normalmente GPM ma ho fatto ora una prova e non ho problemi nella riproduzione.
Se si tratta di musica presente sul tuo dispositivo, i brani hanno presenti i numeri nel loro ID?
Ma l'impostazione di aumento della "sensibilità di tocco" è stata eliminata?
Non riesco a trovarla, e manco nel manuale in linea (che secondo me fa schifo, ma non ho al momento possibilità di cercare in quello pdf).
Mi serve per usarlo con i guanti.
Buongiorno a tutti :)
Da circa due settimane sono passato (causa guasto) da un LG G4 a un S7 edge.
Leggo che a giorni dovrebbe essere rilasciato il nuovo software, Nougat. Potrò aggiornare tranquillamente o mi succederà la stessa cosa capitata col G4? Quando sono passato da Android 5 a 6 la batteria ha perso un buon 15-20% di durata.
Grazie
Alberto
Bonovox767
12-01-2017, 12:36
Buongiorno a tutti :)
Da circa due settimane sono passato (causa guasto) da un LG G4 a un S7 edge.
Leggo che a giorni dovrebbe essere rilasciato il nuovo software, Nougat. Potrò aggiornare tranquillamente o mi succederà la stessa cosa capitata col G4? Quando sono passato da Android 5 a 6 la batteria ha perso un buon 15-20% di durata.
Grazie
AlbertoBuongiorno a te Alberto.
Scusami ma di un firmware ancora non rilasciato, come potrermmo sapere eventuali pecche in anticipo?
Se hai paura che il nuovo FW porti un fenomeno di Battery drain, prima di installarlo aspetta qualche settimana e vedi se qualcuno avrà dei problemi del genere...
Questo è l'unico consiglio che ti si può dare...
Buongiorno a te Alberto.
Scusami ma di un firmware ancora non rilasciato, come potrermmo sapere eventuali pecche in anticipo?
Se hai paura che il nuovo FW porti un fenomeno di Battery drain, prima di installarlo aspetta qualche settimana e vedi se qualcuno avrà dei problemi del genere...
Questo è l'unico consiglio che ti si può dare...
Grazie per la risposta :)
Chiedevo perché ho letto di una versione beta disponibile già da qualche settimana. Pensavo qualcuno avesse già "tastato con mano" :D
mark1960
12-01-2017, 17:40
Ciao,
mi potete consigliare una App per creare file PDF
grazie
arenavsore
13-01-2017, 09:30
Ciao a tutti, sono un possessore di S7 Edge.
Sto consigliando vivamente il telefono ad un mio amico che si è deciso a prendere la versione S7 flat.
Mi aggiornate sui posti migliori attualmente dove acquistarlo?
Io all'epoca l'avevo preso da mediaworld. Ma volendo lui risparmiare che sito posso consigliare senza rischi?
toroloco73
13-01-2017, 10:02
Sto consigliando vivamente il telefono ad un mio amico che si è deciso a prendere la versione S7 flat.
Io all'epoca l'avevo preso da mediaworld. Ma volendo lui risparmiare che sito posso consigliare senza rischi?
amazon ;) e sei in una botta di ferro
toroloco73
13-01-2017, 10:06
Ciao,
mi potete consigliare una App per creare file PDF
grazie
Camscanner
(https://play.google.com/store/apps/details?id=com.intsig.camscanner&hl=it)
Bonovox767
13-01-2017, 11:15
Chiedevo perché ho letto di una versione beta disponibile già da qualche settimana. Pensavo qualcuno avesse già "tastato con mano" :DLe beta sono disponibili per chi ha aderito al programma di test gia da novembre 2016...ma appunto sono beta che quindi possono avere dei bugs...ovvero, se anche una beta avesse un fenomeno di battery drain, non vuol dire che la versione stabile finale ne sia ancora afflitta...a questo servono le beta...a eliminare i bugs riscontrati :)
Non avere fretta e attendi che esca la versione ufficiale e se sei dubbioso fai come ti ho detto nel post precedente :)
Io all'epoca l'avevo preso da mediaworld. Ma volendo lui risparmiare che sito posso consigliare senza rischi?Online amazon, ePrice e stockisti
mark1960
13-01-2017, 13:34
Camscanner
(https://play.google.com/store/apps/details?id=com.intsig.camscanner&hl=it)
ok lo provo grazie :)
Io l'ho preso da Unieuro, fino al 25 gennaio c'è l'offerta in vendita abbinata a S7 flat + SDcard 256 Gb evo+ a 599€
S7 edge + Sdcard a 699€.
(condidera che la sola Micro SD costa 200 euro circa).
Io ho ordinato online e ritirato/pagato in negozio, mi è stato applicato ulteriore sconto di 10€
Qualcuno sta già ricevendo l'aggiornamento ad Android 7?
LuPellox85
15-01-2017, 10:20
Qualcuno sta già ricevendo l'aggiornamento ad Android 7?
ma non c'è nemmeno su samfirmware
L'aggiornamento per chi non ha partecipato alla beta comincerà a essere rilasciato il 17, non prima.
Per quanto riguarda la domanda che avevo fatto sull'impostazione per maggiorare la sensibilità del touch per uso guanti, hanno incredibilmente eliminato l'impostazione...
arenavsore
15-01-2017, 18:48
amazon ;) e sei in una botta di ferro
Online amazon, ePrice e stockisti
Io ho ordinato online e ritirato/pagato in negozio, mi è stato applicato ulteriore sconto di 10€
Grazie. Si anche io ho consigliato spassionatamente amazon ma è un tipo che vuole risparmiare sempre il più possibile e devo fargli evitare lidi rischiosi :D
Grazie. Si anche io ho consigliato spassionatamente amazon ma è un tipo che vuole risparmiare sempre il più possibile e devo fargli evitare lidi rischiosi :D
trovaprezzi
mark1960
16-01-2017, 18:46
E' possibile attivare il comando"Ok Google" da schermo bloccato ?
ma è normale che il BT della macchina (opel astra del 2014) non faccia sentire le note audio di whatsapp e l'audio dei video?:fagiano:
Bonovox767
17-01-2017, 07:59
E' possibile attivare il comando"Ok Google" da schermo bloccato ?Ma parli di sVoice?
COn sVoice sì..puoi avviarlo anche a dispositivo in stand by
Devi andare in sVoice e abilitare la modalità Att. in blocco protetto
ma è normale che il BT della macchina (opel astra del 2014) non faccia sentire le note audio di whatsapp e l'audio dei video?:fagiano:Uhm...sì direi che è normale..almeno sulla mia in BT gestisco le chiamate e gli sms, ma non Whatsapp..
La tua auto interagisce con WhatsApp? (a parte le notifiche)
Uhm...sì direi che è normale..almeno sulla mia in BT gestisco le chiamate e gli sms, ma non Whatsapp..
La tua auto interagisce con WhatsApp? (a parte le notifiche)
no, ma se mi mandano note audio non le posso sentire e mi scoccia...
altra domanda, avete provato qualche zoom aggiuntivo per l's7?
Rollout Partito
Attualmente lo stanno ricevendo gli S7 con codice CSC BTU dimensione di quasi 1,3 GB, si tratta dei terminali del regno unito.
Scaricabile SOLO OTA, niente paccheto per Odin al momento.
PDA: XXU1DPLT
MODEM: XX1DPLT
CSC: OXA1DPLT
Data build: 30 dicembre 2017
Patch sicurezza: 1 gennaio 2017
Versione Android: Android Nougat 7.0
mark1960
17-01-2017, 11:47
Ma parli di sVoice?
COn sVoice sì..puoi avviarlo anche a dispositivo in stand by
Devi andare in sVoice e abilitare la modalità Att. in blocco protetto
no GOOGLE NOW e' un'altra cosa:
e' questo guarda:
https://www.youtube.com/watch?v=M_Vjj8g2UGY
solo che pare NON sia possibile attivarlo in standby mode
insane74
17-01-2017, 23:20
Domanda: c'è un modo per sincronizzare (preferibilmente in automatico) i preferiti di Chrome col browser Samsung?
Sul pc uso Chrome, e ovviamente trovo comodo avere preferiti e password sincronizzare sullo smartphone.
Ora stavo provando (per la prima volta da agosto quando ho comprato l'S7 Edge!!!!) il browser Samsung e mi sembra decisamente più "veloce" di Chrome... Ma appunto mi "mancano" i preferiti... E aggiungerli a mano uno alla volta e/o tenerli sincronizzati a mano mi sembra uno sbatti inutile.
Suggerimenti?
Bonovox767
18-01-2017, 07:12
no GOOGLE NOW e' un'altra cosa:
e' questo guarda:
https://www.youtube.com/watch?v=M_Vjj8g2UGY
solo che pare NON sia possibile attivarlo in standby modeTi confermo che non è possibile...ho spulciato le opzioni ma non ce n'è nessuna relativa. Del resto lo dice anche nel video che hai "linkato" che lo schermo deve essere attivo.
Puoi farlo solo con sVoice
Domanda: c'è un modo per sincronizzare (preferibilmente in automatico) i preferiti di Chrome col browser Samsung?
Sul pc uso Chrome, e ovviamente trovo comodo avere preferiti e password sincronizzare sullo smartphone.
Ora stavo provando (per la prima volta da agosto quando ho comprato l'S7 Edge!!!!) il browser Samsung e mi sembra decisamente più "veloce" di Chrome... Ma appunto mi "mancano" i preferiti... E aggiungerli a mano uno alla volta e/o tenerli sincronizzati a mano mi sembra uno sbatti inutile.
Suggerimenti?No, non interagisce con Chrome.
Io cmq con Chrome su S7 mi trovo bene..
no, ma se mi mandano note audio non le posso sentire e mi scoccia...
altra domanda, avete provato qualche zoom aggiuntivo per l's7?Guarda, se la tua auto non gestisce WhtsApp e non senti quindi le notifiche mentre guidi forse è anche meglio...così quando guidi guidi e basta e non ti accodi a tutti quelli che vedo guidare con lo sguardo fisso sul cellulare :D
Zoom alternativi per la sezione fotocamera? No, mai provati..cosa ha che non va quello in dotazione?
Zoom alternativi per la sezione fotocamera? No, mai provati..cosa ha che non va quello in dotazione?
intendo quelli aggiuntivi ottici..vale la pena buttarci 20-30€?
toroloco73
18-01-2017, 10:04
intendo quelli aggiuntivi ottici..vale la pena buttarci 20-30€?
piuttosto prenditi una bella compatta
Peccato. E' strano però che con google non lo si può fare. E' scomodissimo.
Io per es. che ho il tel sulla basetta e le mani occupate, volendo fare qualche operazione vocale non è possibile. molto scomodo purtroppo.
Ti confermo che non è possibile...ho spulciato le opzioni ma non ce n'è nessuna relativa. Del resto lo dice anche nel video che hai "linkato" che lo schermo deve essere attivo.
Puoi farlo solo con sVoice
grimafil
18-01-2017, 10:47
Non sapevo si potesse zoommare la pagina dei messaggi sms... ammetto ignoranza :D
insane74
18-01-2017, 13:21
...
No, non interagisce con Chrome.
Io cmq con Chrome su S7 mi trovo bene..
...
ho trovato questa estensione per Chrome (c'è anche per Firefox) https://chrome.google.com/webstore/detail/samsung-sync/epejdmjgfibjaffbmojllapapjejipkh?hl=it
ma sembra non funzionare più da mesi.
ho provato ad installarla ed effettivamente fallisce la login all'account Samsung. :mad:
anch'io mi trovo bene con Chrome sull'S7E, ma il browser Samsung mi sembra più "veloce" nel visualizzare le pagine, ecc.
immagino sia stato "ottimizzato" da Samsung (se non sbaglio la "base" è cmq Chromium) per i suoi device.
mi fa proprio strano che non abbiano previsto un modo per importare i preferiti/password. in fondo se uno ha un sacco di cose salvate sul PC (IE, Chrome, Firefox, Safari che sia) se si compra un cel Samsung e vuole usare il browser Samsung... si attacca e gli tocca rimettere a mano tutti i preferiti/password?
una cosa un po' assurda, imho.
piuttosto prenditi una bella compatta
ce l'ho, ma visto come fa bene le foto il telefono, gli manca solo uno zoom ottico...e il telefono ce l'hai sempre in tasca...
pensavo a una cosa così
https://www.amazon.it/dp/B00D3BILB8/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=39J72GI3IVDTU&coliid=I3RB2UOT27771M
al max ho buttato 20€...:sofico:
LuPellox85
18-01-2017, 15:12
su samfirmware è uscita la 7 uk, chi prova? :D
Bonovox767
18-01-2017, 21:55
su samfirmware è uscita la 7 uk, chi prova? :DBeh, tu :D
E' uscita anche quello ceco se ti interessa
mi fa proprio strano che non abbiano previsto un modo per importare i preferiti/password. in fondo se uno ha un sacco di cose salvate sul PC (IE, Chrome, Firefox, Safari che sia) se si compra un cel Samsung e vuole usare il browser Samsung... si attacca e gli tocca rimettere a mano tutti i preferiti/password?
una cosa un po' assurda, imho.Vero..è assurda, ma è così..ho anche cercato procedure per importarli ma non sembra esserci..
ce l'ho, ma visto come fa bene le foto il telefono, gli manca solo uno zoom ottico...e il telefono ce l'hai sempre in tasca...
pensavo a una cosa così
https://www.amazon.it/dp/B00D3BILB8/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=39J72GI3IVDTU&coliid=I3RB2UOT27771M
al max ho buttato 20€...:sofico:Guarda,mi sembra una cinesata..
O meglio, può essere anche divertente provarla, ma credo sia inevitabile un decadimento della qualità e nitidezza delle foto...
Come dici tu, al limite avrai buttato 20€, ma avrai la soddisfazione di darci una recensione del prodotto :D
Come dici tu, al limite avrai buttato 20€, ma avrai la soddisfazione di darci una recensione del prodotto :D
ci sono anche originali, ma il prezzo mi sembra altino...
https://www.amazon.it/dp/B01BV2D1T2/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=39J72GI3IVDTU&coliid=I3PXNAM2BH6BUG&psc=1
Bonovox767
19-01-2017, 08:02
@onka
82€ sono tanti, ma è un ottimo prezzo se pensi che di listino verrebbe 149€...
Vale la pena? Come sempre dipende che uso ne devi fare e dalla disponibilità economica individuale...se poi è un'esigenza "ludica" forse è meglio prendere uno di quei kit economici...
Una recensione di quella originale Samsung
http://samsung.hdblog.it/2016/05/21/Samsung-Lens-Cover-S7-S7-Edge-recensione/
@onka
Vale la pena? Come sempre dipende che uso ne devi fare e dalla disponibilità economica individuale...se poi è un'esigenza "ludica" forse è meglio prendere uno di quei kit economici...
su ebay si trova anche a meno...sono molto indeciso, io faccio tante foto quando sono in giro e ogni tanto uno zoom servirebbe, nel 950 lo zoom digitale era meglio che sull's7 edge...ci penserò, magari prima prendeo quelle da 20€ e se non mi piacciono le rimando ad amazon...poi a luglio prenderò l's8, quindi spendere adesso 80€ forse è inutile..:muro:
LuPellox85
19-01-2017, 13:02
Beh, tu :D
ahhaah ok ma nel weekend che il telefono mi serve a lavoro :D
Bonovox767
19-01-2017, 14:29
ahhaah ok ma nel weekend che il telefono mi serve a lavoro :DBravo :D
Io ormai apsetto l'uscita ufficiale..un paio di settimane resisto :)
su ebay si trova anche a meno...sono molto indeciso, io faccio tante foto quando sono in giro e ogni tanto uno zoom servirebbe, nel 950 lo zoom digitale era meglio che sull's7 edge...ci penserò, magari prima prendeo quelle da 20€ e se non mi piacciono le rimando ad amazon...poi a luglio prenderò l's8, quindi spendere adesso 80€ forse è inutile..:muro:Beh sì..se sei sicuro che passerai a S8, non ha senso quella ufficiale che è su misura..meglio alllora quelle universali economiche..
LuPellox85
19-01-2017, 14:55
Bravo :D
Io ormai apsetto l'uscita ufficiale..un paio di settimane resisto :)
ma dov'è finito lo spirito smanettone pionieristico che contraddistingueva questo forum? :D
@onka
..ma il tele di quelle Samsung è a malpena un 2X
comunque qui a 68€ e consegna prime: https://www.amazon.it/dp/B01BV2D1R4/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=I2ZHP5M3LOC&coliid=I4E58UHJIQ6RD&psc=1
Qualcuno è in possesso del carica batteria wireless? se si come si trova?
https://www.amazon.it/dp/B01BSOPVDM/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=I2ZHP5M3LOC&coliid=ICUUP0N0RVZ8D&psc=1
..ma il tele di quelle Samsung è a malpena un 2X
comunque qui a 68€ e consegna prime: https://www.amazon.it/dp/B01BV2D1R4/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=I2ZHP5M3LOC&coliid=I4E58UHJIQ6RD&psc=1
io ho l'edge...infatti nella recensione dice che è meglio il grandangolo dello zoom..
Bonovox767
20-01-2017, 19:58
ma dov'è finito lo spirito smanettone pionieristico che contraddistingueva questo forum? :D:D
Mi son accontentato appena comprato di passare dal FW TIM a quello ITV
lupo rosso
21-01-2017, 10:10
Qualcuno è in possesso del carica batteria wireless? se si come si trova?
https://www.amazon.it/dp/B01BSOPVDM/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=I2ZHP5M3LOC&coliid=ICUUP0N0RVZ8D&psc=1
lascia perdere ...quando carica scalda molto !
Bonovox767
21-01-2017, 17:24
lascia perdere ...quando carica scalda molto !La modalità ricarica rapida scalda a prescindere, anche a cavo
insane74
22-01-2017, 01:16
ho trovato questa estensione per Chrome (c'è anche per Firefox) https://chrome.google.com/webstore/detail/samsung-sync/epejdmjgfibjaffbmojllapapjejipkh?hl=it
ma sembra non funzionare più da mesi.
ho provato ad installarla ed effettivamente fallisce la login all'account Samsung. :mad:
anch'io mi trovo bene con Chrome sull'S7E, ma il browser Samsung mi sembra più "veloce" nel visualizzare le pagine, ecc.
immagino sia stato "ottimizzato" da Samsung (se non sbaglio la "base" è cmq Chromium) per i suoi device.
una cosa un po' assurda, imho.
Ho scoperto un modo per sincronizzare i bookmark tra browser desktop e Samsung Internet:
- installare Firefox sul PC
- creare un account Firefox sync
- andare sullo smartphone -> Impostazioni -> Account e aggiungere un account Firefox
In questo modo i bookmark (e, credo, anche le schede aperte) verranno sincronizzate. Ho provato e funziona (ma solo con Firefox).
Ho scoperto un modo per sincronizzare i bookmark tra browser desktop e Samsung Internet:
- installare Firefox sul PC
- creare un account Firefox sync
- andare sullo smartphone -> Impostazioni -> Account e aggiungere un account Firefox
In questo modo i bookmark (e, credo, anche le schede aperte) verranno sincronizzate. Ho provato e funziona (ma solo con Firefox).
?
Quindi non hai trovato un modo giusto?
Io ho i segnalibri sincronizzati tra Firefox app e desktop, ma me la sto pensando fortemente di cambiare browser, troppo pesante, ed è ridicolo su S7 avere lag e piccoli blocchi.
LuPellox85
22-01-2017, 09:48
come detto, sto flashando android 7 uk :D incrociamo le dita
insane74
22-01-2017, 10:07
?
Quindi non hai trovato un modo giusto?
Io ho i segnalibri sincronizzati tra Firefox app e desktop, ma me la sto pensando fortemente di cambiare browser, troppo pesante, ed è ridicolo su S7 avere lag e piccoli blocchi.
Intendo che è possibile sincronizzare i bookmark di Samsung Internet solo con la versione desktop di Firefox, nessun altro browser è supportato per questo sync.
Quindi sul PC (dove uso Chrome) ho installato Firefox, creato l'account e scelto di sincronizzare i preferiti, quindi ho importato i preferiti da Chrome, poi sullo smartphone sono andato in Impostazioni -> Account e ho aggiunto un account Firefox, al che mi sono ritrovato una nuova cartella coi preferiti di Firefox in Samsung Internet.
Anche se non "automatico" come sistema, visto che sul PC cmq preferisco usare Chrome piuttosto che Firefox, almeno la prima "botta" di sincronizzazione dei preferiti si può fare in questo modo, e ora uso Samsung Internet come browser, che mi pare più veloce/reattivo rispetto a Chrome.
insane74
22-01-2017, 10:18
Non sono mai stato un "fanatico" degli assistenti vocali, e appena preso l'S7 Edge avevo subito disattivato S Voice ritenendolo inutile (non ho attivato nemmeno "ok Google", tanto per dire).
Siccome ieri ho ordinato sull'amazzone le cuffie Samsung Level U Pro che hanno il "supporto" a S Voice mi sono detto "riattiviamolo e proviamolo"...
Ma quanto è scarso???
A parte che la frase di "risveglio" spesso la devi pronunciare più volte, ho provato un po' delle frasi "di esempio":
- che tempo fa domani -> info limitate rispetto a Google Now
- nota ricordami di mandare una lettera a tizio - > ha detto che avrebbe aperto l'applicazione Note, ma non ha fatto nulla
Ho notato anche una lentezza notevole tra la fine del "comando" e "la risposta"...
Insomma, se era pensato come un "concorrente" di Siri o Google Now... direi che non ci siamo proprio (poi si può attivare solo vocalmente o dell'icona? Non si può più fare con un "doppio clic" sul pulsante home?).
Voi lo usate?
mark1960
22-01-2017, 11:50
Non sono mai stato un "fanatico" degli assistenti vocali, e appena preso l'S7 Edge avevo subito disattivato S Voice ritenendolo inutile (non ho attivato nemmeno "ok Google", tanto per dire).
Siccome ieri ho ordinato sull'amazzone le cuffie Samsung Level U Pro che hanno il "supporto" a S Voice mi sono detto "riattiviamolo e proviamolo"...
Ma quanto è scarso???
A parte che la frase di "risveglio" spesso la devi pronunciare più volte, ho provato un po' delle frasi "di esempio":
- che tempo fa domani -> info limitate rispetto a Google Now
- nota ricordami di mandare una lettera a tizio - > ha detto che avrebbe aperto l'applicazione Note, ma non ha fatto nulla
Ho notato anche una lentezza notevole tra la fine del "comando" e "la risposta"...
Insomma, se era pensato come un "concorrente" di Siri o Google Now... direi che non ci siamo proprio (poi si può attivare solo vocalmente o dell'icona? Non si può più fare con un "doppio clic" sul pulsante home?).
Voi lo usate?
Io uso ok Google
lupo rosso
22-01-2017, 12:02
La modalità ricarica rapida scalda a prescindere, anche a cavo
è vero ma non come la seconda opzione !
io posseggo ambe due i tipi di caricatori e ti posso assicurare che la carica tramite Wireless scalda molto di più rispetto a quella classica !
Fulmineo questo rollout di Nougat.
Intendo che è possibile sincronizzare i bookmark di Samsung Internet solo con la versione desktop di Firefox, nessun altro browser è supportato per questo sync.
Quindi sul PC (dove uso Chrome) ho installato Firefox, creato l'account e scelto di sincronizzare i preferiti, quindi ho importato i preferiti da Chrome, poi sullo smartphone sono andato in Impostazioni -> Account e ho aggiunto un account Firefox, al che mi sono ritrovato una nuova cartella coi preferiti di Firefox in Samsung Internet.
Anche se non "automatico" come sistema, visto che sul PC cmq preferisco usare Chrome piuttosto che Firefox, almeno la prima "botta" di sincronizzazione dei preferiti si può fare in questo modo, e ora uso Samsung Internet come browser, che mi pare più veloce/reattivo rispetto a Chrome.
Cosa che io invece non mi ritrovo, nonostante abbia da sempre i preferiti sincronizzati tra i due lati di Firefox. Nè dal browser stock c'è un modo per importare i preferiti da una fonte esterna (che sia un file, una cartella di file, un altro browser, etc).
insane74
23-01-2017, 11:06
Cosa che io invece non mi ritrovo, nonostante abbia da sempre i preferiti sincronizzati tra i due lati di Firefox. Nè dal browser stock c'è un modo per importare i preferiti da una fonte esterna (che sia un file, una cartella di file, un altro browser, etc).
Ma sotto Impostazioni -> Account -> Firefox c'è? risultano problemi di sincronizzazione?
a me è andato al primo tentativo. :(
LuPellox85
23-01-2017, 11:10
se a qualcuno interessa nella nougat uk non sto trovando nessuna controindicazione, la sto usando da ieri ed è presto per dare impressioni ma nessun problema evidente
Bonovox767
23-01-2017, 13:17
se a qualcuno interessa nella nougat uk non sto trovando nessuna controindicazione, la sto usando da ieri ed è presto per dare impressioni ma nessun problema evidenteBene..
Alla fine si tratta di Android 7.0 o 7.1.1?
LuPellox85
23-01-2017, 13:31
Bene..
Alla fine si tratta di Android 7.0 o 7.1.1?
7.0
Ma sotto Impostazioni -> Account -> Firefox c'è? risultano problemi di sincronizzazione?
a me è andato al primo tentativo. :(
No, nessun problema di sincronizzazione.
Per altro mi chiedo come sia possibile che tu faccia una sincronizzazione interna all'ambiente Firefox e ti ritrovi una cartella dei preferiti dentro il browser stock. Voglio anche io questa magia :asd:
Segnalo altro bug di Touchwiz (succede pure alla mia compagna a cui ho ceduto l'S4 con Android 5.qualcosa), quando uso l'auricolare BT a volte cessa di funzionare qualasi collegamento internet, che sia in wifi o tramite connessione dati, se non chiudo la chiamata impossibile ripristinarlo.
insane74
24-01-2017, 09:27
No, nessun problema di sincronizzazione.
Per altro mi chiedo come sia possibile che tu faccia una sincronizzazione interna all'ambiente Firefox e ti ritrovi una cartella dei preferiti dentro il browser stock. Voglio anche io questa magia :asd:
Segnalo altro bug di Touchwiz (succede pure alla mia compagna a cui ho ceduto l'S4 con Android 5.qualcosa), quando uso l'auricolare BT a volte cessa di funzionare qualasi collegamento internet, che sia in wifi o tramite connessione dati, se non chiudo la chiamata impossibile ripristinarlo.
nessuna magia.
ho semplicemente usato google per trovare la soluzione che, ripeto, funziona regolarmente:
https://s29.postimg.org/5px507zj7/Screenshot_20170124_101539.png (https://postimg.org/image/5px507zj7/)
https://s29.postimg.org/3ze3yqi03/Screenshot_20170124_101545.png (https://postimg.org/image/3ze3yqi03/)
Beh a me non va, e ho tutto perfettamente sincronizzato (da 7 mesi) senza errori.
Appena sbrandizzo il cell per Nougat vediamo se mi andrà.
Ieri ho ricevuto da Wind la seguente comunicazione:
"Un'offerta speciale per lei che e' cliente Wind da oltre un anno: 370 euro di sconto sull'acquisto di un Samsung Galaxy S7 Edge con Telefono Incluso! Anticipo di 99,90 euro, rata di 12 euro e durata 30 mesi. In piu', con Smartphone Box, 1 GIGA extra al mese per 30 mesi! L'aspettiamo nei nostri negozi esclusivi entro martedi' 14 febbraio 2017, venga a scoprire i dettagli dell' offerta!"
Cosa ne pensate?
"Un'offerta speciale per lei che e' cliente Wind da oltre un anno: 370 euro di sconto sull'acquisto di un Samsung Galaxy S7 Edge con Telefono Incluso! Anticipo di 99,90 euro, rata di 12 euro e durata 30 mesi. In piu', con Smartphone Box, 1 GIGA extra al mese per 30 mesi! L'aspettiamo nei nostri negozi esclusivi entro martedi' 14 febbraio 2017, venga a scoprire i dettagli dell' offerta!"
Cosa ne pensate?
Praticamente ti viene a costare 459€ non male come offerta.
Naturalmente devi aggiungerci il tuo piano tariffario, ma quello alla fine uno lo paga lo stesso.
Secondo me è un offerta più che onesta.
se devi tenerlo 30 mesi è un suicidio secondo me...
se devi tenerlo 30 mesi è un suicidio secondo me...
Anche io l'ho preso a giugno 2016 (a pochissimi mesi dall'uscita) e pagherò in totale 450 euro.
30 mesi è un lasso di tempo per avere un cell ancora performante (parlando di un top gamma come l'S7) e senza grossi problemi di batteria e firmware non aggiornato.
Certo se l'obiettivo è quello di cambiarlo ogni anno...
Anche io l'ho preso a giugno 2016 (a pochissimi mesi dall'uscita) e pagherò in totale 450 euro.
30 mesi è un lasso di tempo per avere un cell ancora performante (parlando di un top gamma come l'S7) e senza grossi problemi di batteria e firmware non aggiornato.
Certo se l'obiettivo è quello di cambiarlo ogni anno...
anche meno!:fagiano: :ciapet:
Potrei considerare tale offerta, poiché forse mi servirá un secondo numero telefonico, collegato alla Partita Iva.
Al momento sono un felice possessore di Note 4 comprato lo scorso anno.
Praticamente ti viene a costare 459€ non male come offerta.
Naturalmente devi aggiungerci il tuo piano tariffario, ma quello alla fine uno lo paga lo stesso.
Secondo me è un offerta più che onesta.
Jammed_Death
31-01-2017, 09:46
ciao ragazzi, sapete dove posso acquistare una batteria originale per s7 edge? Da ebay non mi fido, spacciano di tutto e purtroppo non ho centri assistenza samsung in zona
Bonovox767
31-01-2017, 10:58
ciao ragazzi, sapete dove posso acquistare una batteria originale per s7 edge? Da ebay non mi fido, spacciano di tutto e purtroppo non ho centri assistenza samsung in zonaMa quella interna? Scusa ma come mai devi cambiarla di già?
Comunque prova a vedere qui:
https://www.amazon.it/BATTERIA-SAMSUNG-ORIGINALE-GALAXY-3600MAH/dp/B01DFQERFY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1485860230&sr=8-1&keywords=batteria+s7+edge
Jammed_Death
31-01-2017, 11:00
Ma quella interna? Scusa ma come mai devi cambiarla di già?
Comunque prova a vedere qui:
https://www.amazon.it/BATTERIA-SAMSUNG-ORIGINALE-GALAXY-3600MAH/dp/B01DFQERFY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1485860230&sr=8-1&keywords=batteria+s7+edge
la voglio installare su un galaxy s6...amazon e ebay non mi danno affidabilità, il centro assistenza samsung più vicino a me è bloccato dalla neve (e in ogni caso sono degli incompetenti) e il prossimo e a oltre 200km...samsung shop italia non ne ha disponibili (dicono) e cercavo uno shop ufficiale che vendesse online
Bonovox767
06-02-2017, 10:39
Sul fronte italiano ancora nulla...oltre all'attesa, l'unica soluzione è installare tramite Odin la versione di altri paesi che hanno già avuto l'aggiornamento, scaricando il firmware da -> SamMobile <- (https://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-G935F/)
Al momento l'unico firmware NO BRAND disponibile è quello UK.
Sono firmwares con gestore invece quello Francese (Orange), Irlandese (Meteor), Tedesco (Vodafone) e Rep. Ceca (O2C)
Devo dire però che i primi test in fatto di autonomia un po' spaventano...
Sembra ci sia un miglioramento di durata della batteria solo nella conversazione, ma un netto peggioramento in riproduzione video e navigazione..
NAVIGAZIONE
http://img3.uploadhouse.com/fileuploads/23567/2356725353d5d3bf2570e6e4152047919d9f0ae1.png
RIPRODUZIONE VIDEO
http://img4.uploadhouse.com/fileuploads/23567/23567264d2680f34a0fa0e4fb23ad8f6ef636290.png
CHIAMATE 3G
http://img5.uploadhouse.com/fileuploads/23567/23567265cf2418ec419758d7c3beda2fc987fe8b.png
Ci sono i dati anche per S7 flat?
Io da qualche recensione che avevo visto parlavano di autonomia sostanzialmente invariata.
Con in più la possibilità di calare la risoluzione dello schermo guadagnando nel caso di utilizzo duraturo a schermo accesso.
Intanto di firmware italiano non se ne parla ancora.
Bonovox767
09-02-2017, 08:19
Ci sono i dati anche per S7 flat?
Io da qualche recensione che avevo visto parlavano di autonomia sostanzialmente invariata.
Con in più la possibilità di calare la risoluzione dello schermo guadagnando nel caso di utilizzo duraturo a schermo accesso.
Intanto di firmware italiano non se ne parla ancora.I dati per la versione flat sono sostanzialmente identici.
E' vero che hai la possibilità di calare la risoluzione, ma si parla di peggioramento della batteria a parità di impostazioni, ciò vuol dire che le durate sono cambiate in peggio a parità di risparmio energetico...inoltre, se per avere la stessa durata di Android 6 dovessi calare la risoluzione su Android 7, va da sè che qualcosa non va e l'eventuale beneficio dello switch della risoluzione va a farsi fot..friggere...
Si parla invece di un gran miglioramento della fotocamera...l'uscita per l'Italia comunque dovrebbe essere imminente..dovrebbe..
Nel frattempo in UK dopo il firmware G935FXXU1DPLT, è uscito l'ggiornamento al G935FXXU1DQB3, sempre Android 7
a me già così sembra che la batteria duri pochissimo, prima fecvo una giornata tranquilla, adesso lo devo caricare...
MrBrillio
09-02-2017, 11:48
Ieri mi sono aggiudicato un asta su eBay e quindi a giorni arriverà l s7 edge. Sapete consigliarmi una cover e magari anche una pellicola per proteggere il vetro? Ancora meglio in vetro temperato.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
insane74
09-02-2017, 12:13
a me già così sembra che la batteria duri pochissimo, prima fecvo una giornata tranquilla, adesso lo devo caricare...
secondo me l'ultimo aggiornamento rilasciato (dicembre?) ha peggiorato le cose: prima riuscivo a fare 5/6 ore di schermo acceso, ora a malapena 4.
però non sono riuscito ad individuare un "colpevole" preciso, non sembra dipendere dall'uso (più o meno sempre lo stesso).
ho provato anche a fare il wipe della cache ma non è cambiato nulla.
vediamo quando uscirà 'sto benedetto 7.x se cambierà qualcosa (si spera in meglio!).
Non vedo come si possa dare un granmiglioramento a una fotocamera già eccezionale adesso agendo solo via firmware.
Il problema dell'autonomia ridotta è fastidioso però.
Buttiamo giù le basi per cambiarlo subito :asd:
Io vi consiglio, se non ne fate un uso "pro" con applicazioni pesanti, di lasciare sempre attivo il risparmio energetico.
Va velocissimo lo stesso negli usi più comuni (social media, messaggistica, rubrica, registro chiamate, fotocamera, qualche gioco leggero, youtube, navigazione, etc).
Con uso moderato faccio comodamente 2 giorni di utilizzo, con 4-5 ore di schermo accesso.
Usandolo molto una giornata tranquilla con 6 ore di schermo.
Jammed_Death
11-02-2017, 22:13
Non so come cercare nel thread con tapatalk :D...Una pellicola in vetro perfetta? Che non si stacchi con una cover rugged
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
bmw320d150cv
13-02-2017, 18:15
ragazzi vi funzione Samsung cloud ? a me da sempre errore server e non posso fare backup di nulla... come posso risolvere? ci sono app terze per fare il backup?
ragazzi vi funzione Samsung cloud ? a me da sempre errore server e non posso fare backup di nulla... come posso risolvere? ci sono app terze per fare il backup?
a me si.
ma ti sei registrato prima?
bmw320d150cv
13-02-2017, 19:26
a me si.
ma ti sei registrato prima?
si certo , ho l'account Samsung cloud ovviamente , attivato tramite email , ed inserito nell Samsung cloud...
si certo , ho l'account Samsung cloud ovviamente , attivato tramite email , ed inserito nell Samsung cloud...
dovresti poter eseguire il backup anche con smart switch, che tra l'altro backuppa sempre su samsung cloud
bmw320d150cv
13-02-2017, 22:58
dovresti poter eseguire il backup anche con smart switch, che tra l'altro backuppa sempre su samsung cloud
sto facendo il backup su scheda sd , poi non so pero se in caso di ripristino , devo istallare di nuovo smart switch e "caricare" il backup creato?
salve raga :)
a giorni arriverà il mio s7 edge nuovo immacolato :D ho già provveduto a ordinare due cover: la spigen rugged armor e la tough armor.
non ho ordinato pellicole né di plastica né in vetro temperato perché ovunque leggo che sono soldi buttati in quanto non aderiscono col display curvo
voi sapete di una qualche pellicola plastica / vetro che realmente funziona per esperienza personale
altrimenti lo uso solo con la cover e senza nessuna pellicola così mi godo il bellissimo display punto e basta :) qualcuno che la pensa così mi può dire se dopo qualche mese si cominciano a notare graffi con un uso normale ?
;)
arenavsore
14-02-2017, 15:16
Circa un anno di telefono, mai usato pellicole. Giusto un grafietto a malapena visibile sotto luce diretta e schermo spento. Ma non sono per niente un maniaco ;)
Circa un anno di telefono, mai usato pellicole. Giusto un grafietto a malapena visibile sotto luce diretta e schermo spento. Ma non sono per niente un maniaco ;)
la cover la usi ? quale ?
era proprio la testimonianza che mi aspettavo ...neanch'io sono per niente un maniaco ...alla fine sono oggetti e mi piace usarli ...se vedessi il mio attuale cell com'è ridotto ahah :sofico:
mai usato pellicole, ma rispetto ai vari lumia che avevo prima di passare a S7, questo ha molti più micrograffi che si vedono quando è spento...
Jammed_Death
16-02-2017, 11:44
io invece vengo disturbato nel neurone proprio dal fatto che un cell così si graffi (anche i micro contano) come niente...già si svalutano da nuovi, figuriamoci così :D
arenavsore
16-02-2017, 21:26
la cover la usi ? quale ?
era proprio la testimonianza che mi aspettavo ...neanch'io sono per niente un maniaco ...alla fine sono oggetti e mi piace usarli ...se vedessi il mio attuale cell com'è ridotto ahah :sofico:
Come cover uso attualmente la spigen Liquid Crystal, mi ci trovo benissimo. Ma la uso più che altro per migliorare la presa (è piuttosto scivoloso senza cover) ;)
lupo rosso
17-02-2017, 10:16
ciao a tutti!
è possibile che S6 di mia moglie no brand stia già aggiornando a Nougat ?
è partito un aggiornamento di 359.89mb ! sul mio S7 nulla !
insane74
17-02-2017, 10:22
ciao a tutti!
è possibile che S6 di mia moglie no brand stia già aggiornando a Nougat ?
è partito un aggiornamento di 359.89mb ! sul mio S7 nulla !
no, è un aggiornamento di MM: http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s6/aggiornamenti-galaxy-s6-xxu5dqa7/
Come cover uso attualmente la spigen Liquid Crystal, mi ci trovo benissimo. Ma la uso più che altro per migliorare la presa (è piuttosto scivoloso senza cover) ;)
attualmente lo sto usando con la tough armor della spigen ...ottima cover veramente
ho preso anche la rugged armor bellissima anch'essa ma sicuramente protegge meno in caso di caduta in quanto è un po' più slim della tough
ragazzi è normale che nel mio s7 edge no brand non mi trova l'aggiornamento a nougat ??
insane74
17-02-2017, 10:32
...
ragazzi è normale che nel mio s7 edge no brand non mi trova l'aggiornamento a nougat ??
direi di si, visto che non è stato ancora rilasciato in Italia (e in molte altre parti del mondo: Samsung lo sta rilasciando "a singhiozzo" in pochi paesi alla volta. comportamento discutibile e strano, ma sta facendo così).:D
direi di si, visto che non è stato ancora rilasciato in Italia (e in molte altre parti del mondo: Samsung lo sta rilasciando "a singhiozzo" in pochi paesi alla volta. comportamento discutibile e strano, ma sta facendo così).:D
il cell ce l'ho da ieri e non sapevo di questo :D
comunque il firmware attuale mi sembra ottimo dubito anche che passerò subito a nougat quando uscirà ....ieri pensate che ho fatto mezza giornata di smanettare col cell ( ho fatto una prima ricarica completa rapida tra l'altro, prima della primissima accensione ..scusate il giro di parole ) tra cazzeggi vari e installazione di tante app ...staccato dal caricatore alle 6 del pome e alle due e mezza di notte avevo quasi cinque ore di schermo attivo e il 38 % di batteria :eek:
cellulare spettacolare ... io in particolare sento il salto generazionale perché vengo da due anni e mezzo di s3 neo :sofico:
con questo s7 edge ci farò un 3 anni penso :oink:
mark1960
17-02-2017, 13:03
salve raga :)
a giorni arriverà il mio s7 edge nuovo immacolato :D ho già provveduto a ordinare due cover: la spigen rugged armor e la tough armor.
non ho ordinato pellicole né di plastica né in vetro temperato perché ovunque leggo che sono soldi buttati in quanto non aderiscono col display curvo
voi sapete di una qualche pellicola plastica / vetro che realmente funziona per esperienza personale
altrimenti lo uso solo con la cover e senza nessuna pellicola così mi godo il bellissimo display punto e basta :) qualcuno che la pensa così mi può dire se dopo qualche mese si cominciano a notare graffi con un uso normale ?
;)
io uso la Spigen [Rugged Armor] da diversi mesi OTTIMA!!! la trovi sulle amazzoni
e nessuna pellicola tutto PERFETTO :)
io uso la Spigen [Rugged Armor] da diversi mesi OTTIMA!!! la trovi sulle amazzoni
e nessuna pellicola tutto PERFETTO :)
infatti ho scritto di averla :) a me da' l'impressione di essere troppo slim ...tu hai testato cadute con questa cover ?? :D
mark1960
17-02-2017, 18:18
infatti ho scritto di averla :) a me da' l'impressione di essere troppo slim ...tu hai testato cadute con questa cover ?? :D
Sinceramente e' bella Robusta come materiale
Per fortuna NON mi e' mai caduto.... e spero NON mi accada mai... (sgrat... sgrat).... :)
Sinceramente e' bella Robusta come materiale
Per fortuna NON mi e' mai caduto.... e spero NON mi accada mai... (sgrat... sgrat).... :)
io l'ho usata ieri per mezza giornata ...oggi sto usando la tough armor e da' una sensazione di qualità e sicurezza migliore secondo me :) ...certo è anche un pelo meno slim ma veramente di poco ;)
Jammed_Death
17-02-2017, 18:40
avete visto la serie uag?
Walkiria77
18-02-2017, 17:40
Mi consigliate una cover elegante leggera e comoda per l s7?
LurenZ87
18-02-2017, 18:06
Mi consigliate una cover elegante leggera e comoda per l s7?
Io uso la Rearth Ringke Fusion sul mio S7 Flat in abbinamento ad un vetro temperato, mi trovo divinamente :)
Io uso la Rearth Ringke Fusion sul mio S7 Flat in abbinamento ad un vetro temperato, mi trovo divinamente :)
Quale vetro usi? Te lo chiedo perchè in giro non trovo vetri che coprano bene lo schermo e si staccano lateralmente, altri invece troppo piccoli e lasciano scorperta la parte laterale.
LurenZ87
18-02-2017, 18:53
Quale vetro usi? Te lo chiedo perchè in giro non trovo vetri che coprano bene lo schermo e si staccano lateralmente, altri invece troppo piccoli e lasciano scorperta la parte laterale.
Se non ricordo male era della CellularLine, pagato 23€ a Mediaworld. Copre tutto lo schermo ed è parecchio oleofobico.
Fatal Frame
19-02-2017, 12:45
C'è un modo per vedere le reti wifi memorizzate anche se sono fuori intervallo ??
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si: Impostazioni --> WiFi --> tre punti in alto --> Reti salvate
Fatal Frame
19-02-2017, 13:51
Si: Impostazioni --> WiFi --> tre punti in alto --> Reti salvate
Non ho i tre punti ma "Altro"
"Reti salvate" non lo trovo...
insane74
21-02-2017, 19:22
Iniziato il rollout di Nougat (per ora solo brand Tre): http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s7/android-7-ufficiale-italia-galaxy-s7-tre/
Fatal Frame
22-02-2017, 12:28
Iniziato il rollout di Nougat (per ora solo brand Tre): http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s7/android-7-ufficiale-italia-galaxy-s7-tre/
Qualcuno ha già scaricato ??
Jammed_Death
25-02-2017, 16:51
Qualcuno ha provato lineare os ufficiale
Qualcuno ha già scaricato ??
Nessuno che scrive nulla. Cmq ieri a me con un no brand ha notificato un aggiornamento software, vado a fare ok per scaricare....e sparisce l'aggiornamento. Cercando manualmente non trova nulla!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Aggiornato ieri brand 3.cavolo vi dirò allora inizio mi sono trovato un Po spaesato.cambia molto.il telefono lo vedo più fluido a dir il vero.ninostante non abbia fatto nessun wipe o reset.comodissima la finzione che direttamente da tastiera posso rimpicciolirla e usarla con una mano senza passare dalle impostazioni e cose varie...idem il fatto k basta tenere premuto il tasto home e pronunciare un contatto che parte la chiamata
Bonovox767
27-02-2017, 19:18
Nessuno che scrive nulla.Essendo uscito solo per 3 è normale che non ci siano ancora pareri..
.idem il fatto k basta tenere premuto il tasto home e pronunciare un contatto che parte la chiamata La funzione c'era già con Android 6
Cosa ne pensate?
Con questa "offerta" ho appena preso il flat (tot 400 €).
Essendo il mio primo smartphone android - ho mandato in pensione il wave 8500 - quali consigli date ad un neofita? operazioni da fare al primo utilizzo o qualcos'altro?
Essendo uscito solo per 3 è normale che non ci siano ancora pareri..
La funzione c'era già con Android 6
Uhm..io se non sbaglio se tenevo premuto il tasto partiva la ricerca google...
Fatal Frame
28-02-2017, 12:07
Uhm..io se non sbaglio se tenevo premuto il tasto partiva la ricerca google...
Si fa così
Ok allora sono idiota io:)
Fatal Frame
28-02-2017, 12:41
Ok allora sono idiota io:)
In che senso ?? Anche a me parte la ricerca Google su Android 6.
WhiteBase
28-02-2017, 18:16
In che senso ?? Anche a me parte la ricerca Google su Android 6.
Impostazioni->funzioni avanzate->galaxy Labs. Attiva Composizione Rapida
Bonovox767
28-02-2017, 21:52
Uhm..io se non sbaglio se tenevo premuto il tasto partiva la ricerca google...E' una funzione che va abilitata dal percorso descritto da WhiteBase
insane74
01-03-2017, 05:17
Aggiornato ieri brand 3.cavolo vi dirò allora inizio mi sono trovato un Po spaesato.cambia molto.il telefono lo vedo più fluido a dir il vero.ninostante non abbia fatto nessun wipe o reset.comodissima la finzione che direttamente da tastiera posso rimpicciolirla e usarla con una mano senza passare dalle impostazioni e cose varie...idem il fatto k basta tenere premuto il tasto home e pronunciare un contatto che parte la chiamata
Dopo l'aggiornamento a nougat la risoluzione viene messa di default a 1080p: l'hai lasciata così (e potrebbe spiegare la sensazione di maggiore fluidità) o l'hai rimessa alla risoluzione nativa?
WhiteBase
01-03-2017, 06:08
In download OTA ora su nobrand ita
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
LurenZ87
01-03-2017, 06:09
In download OTA ora su nobrand ita
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Idem su S7 Flat
Idem su S7 Flat
Confermo!
lupo rosso
01-03-2017, 07:08
in download ota nougat per S7 VODAFONE:D
c'è anche non ota?
a me non è mi andato l'aggiornamento così, devo sempre passare da odin...:mc:
Bonovox767
01-03-2017, 07:37
c'è anche non ota?
a me non è mi andato l'aggiornamento così, devo sempre passare da odin...:mc:Lo troverai a breve su sammobile
https://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-G935F/
Lo troverai a breve su sammobile
grazie!;)
Jammed_Death
01-03-2017, 11:53
s7 edge tim in download
Fatal Frame
01-03-2017, 12:11
Uscito anche per No Brand.
Stasera installo :)
Jammed_Death
01-03-2017, 12:12
carina la nuova interfaccia notifiche
insane74
01-03-2017, 12:15
buona la prima impressione, mi piace come hanno rinnovato la Touchwiz.
non mi piace molto il comportamento del tasto sinistro: prima se eri nella home, lo premevi e poi lo ripremevi, ritornavi alla home, mentre ora ti riporta all'ultima applicazione aperta.
preferivo il comportamento vecchio, e non ho visto eventuali impostazioni da settare. per il resto ho rimesso subito la risoluzione al max (invece del default 1080p) per fare un confronto "realistico" sulla durata della batteria/prestazioni generali.
vedremo! :)
Fatal Frame
01-03-2017, 12:23
Perché bisognerebbe usare una risoluzione più bassa ?? E di default non rimane la sua ma si mette 1080p da solo ??
insane74
01-03-2017, 12:36
Perché bisognerebbe usare una risoluzione più bassa ?? E di default non rimane la sua ma si mette 1080p da solo ??
si, di default dopo l'aggiornamento si mette a 1080p.
scelta di Samsung.
se cerchi su google se ne sono accorti subito al rilascio della "final" in UK/Cina.
Batteria a parte (non ho problemi col mio utilizzo) ha solo miglioramenti questo aggiornamento? Mi preoccupa la perdita di fluidità
insane74
01-03-2017, 16:08
Batteria a parte (non ho problemi col mio utilizzo) ha solo miglioramenti questo aggiornamento? Mi preoccupa la perdita di fluidità
difficile fare un raffronto dopo mezza giornata di utilizzo, ma a me pare fluido come prima (anche impostando la risoluzione "massima" come era su MM).
Fatal Frame
01-03-2017, 16:36
si, di default dopo l'aggiornamento si mette a 1080p.
scelta di Samsung.
se cerchi su google se ne sono accorti subito al rilascio della "final" in UK/Cina.
A 1080p c'è solo risparmio di batteria ??
Si nota la risoluzione più bassa ??
insane74
01-03-2017, 17:11
A 1080p c'è solo risparmio di batteria ??
Si nota la risoluzione più bassa ??
Non ho provato. L'ho subito messo alla risoluzione normale proprio per verificare il comportamento della batteria con Nougat. Sto anche provando il nuovo "always on": molto carino.
Non ho provato. L'ho subito messo alla risoluzione normale proprio per verificare il comportamento della batteria con Nougat. Sto anche provando il nuovo "always on": molto carino.
C'è un modo per mettere l'icona di messaggi su whatsapp nell'always on?
WhiteBase
01-03-2017, 17:47
è possibile modificare la griglia delle icone nell'anteprima delle cartelle con il launcher standard di nougat? E' una 3x3 cartelle (e le icone sono microscopiche anche quando ho solo 4 applicazioni), mentre sotto android 6 era 2x2
WhiteBase
01-03-2017, 17:48
Sotto Nougat è supportata nativamente (tutte le app di terze parti), mentre sotto Marshmallow non è possibile
insane74
01-03-2017, 18:31
solo con Nougat, che ora supporta le notifiche da qualsiasi app.
è possibile modificare la griglia delle icone nell'anteprima delle cartelle con il launcher standard di nougat? E' una 3x3 cartelle (e le icone sono microscopiche anche quando ho solo 4 applicazioni), mentre sotto android 6 era 2x2
che io sappia no. anche a me non piace la nuova disposizione delle icone nelle cartelle.:(
Raga confermate aggiornamento con patch di Gennaio, senza la patch di febbraio x l'ottimizzazione della batteria?
Dopo l'aggiornamento la batteria dura la metà !!!
insane74
01-03-2017, 19:11
Raga confermate aggiornamento con patch di Gennaio, senza la patch di febbraio x l'ottimizzazione della batteria?
Per i no brand si, la patch è ferma a gennaio. Su androidgalaxys (http://www.androidgalaxys.net) ci sono tutte le versioni rilasciate per i vari operatori.
Al momento sul mio S7edge no brand non ho notato problemi particolari.
Aggiornato questa mattina, nessun reset/wipe della cache, Bluetooth sempre attivo per lo SmartWatch, 2 ore circa di musica sempre via Bluetooth, un po' di spippolamenti per provare le novità, e sono ancora al 70%.
Bonovox767
02-03-2017, 08:36
Le impressioni al momento sono positive.
PREMETTO, che dopo l'aggiornamento ho fatto subito un WIPE CACHE, di cui parlo alla fine in risposta a MarkL
La FOTOCAMERA ha aggiunto un menù più immediato che si attiva facendo uno swipe verso destra e sinistra.
Verso l'alto o il basso per passare dalla posteriore alla frontale.
Si possono scaricare le modalità Doppia fotocamera, panoramica, sport etc...
USO CON UNA MANO ora si attiva facendo uno swipe da un qualsiasi angolo basso verso l'altro in diagonale (non ricordo come fosse prima)
ALWAYS ON DISPLAY ora mostra più notifiche, comprese quelle di terze parti
MENU' PANNELLO IMPOSTAZIONI RAPIDE ha alcune funzioni in più che non ricordo ci fossero, tra cui Modalità prestazioni (per passare alla risoluzione massima), visibilità telefono, Filtro luce blu, Nearby
RIDURRE A ICONA..non ricordo se prima ci fosse, comunque facendo scorrere il dito da uno dei due angoli superiori verso il basso in diagonale, la finestra aperta andrà rimpicciolita in basso, e premendo ulteriormente il quadratino a sinistra la troverete in alto con l'icona della finestra aperta..potrete farlo per più applicazioni o menù (impostazioni per esempio) in modo da avere in alto una minibarra con tutti i siboli delle pagine aperte in quel momento.
APPLICAZIONI RECENTI..premendo il tasto di sinistra con il quale si visualizzano le applicazioni aperte di recente, noterete con ogni pagina vicino alla X ha anche un simbolo con 2 rettangoli che consente di passare al MULTISCHERMO. Scelta la prima, avrete subito un menù con il qule scegliere la seconda
IMPOSTAZIONI ora è raccolto in una maniera decisamente più immediata con un titolo e riassunto delle funzioni presenti.
ICONE DELLE HOME quando aggiornerete (a me almeno è andata così) avranno un aspetto diverso, ovvero ogni icona di terze parti sarà dentro una cartellina..si può facilmente cambiare da Impostazioni/Schermo/Cornici icone e scegliere SOLO ICONE
BATTERIA..era l'aspetto che mi preoccupava di più.
Partiamo dal fatto che ora la finestra di RISPARMIO ENERGETICO è più immediata..si hanno 3 opzioni, ovvero DISATTIVATO, MEDIO e MASSIMO, con i relativi tempi di utilizzo rimasti in base al momentaneo livello di carica della batteria stessa.
Confrontando le stime "teoriche" tra Android 6 e 7, il 7 sulla carta mi dà più autonomia, e devo dire che ieri uscito di casa con Nougat e batteria al 98%, al rientro a casa alle 8 di sera avevo ancora il 51%, ovvero un po' più del solito....forse l'ho usato un po' di meno, ma direi che nel mio caso ho trovato i consumi se non altro in linea con prima, anche se dovrò vedere almeno per una settimana di utilizzo per avere una media attendibile.
Conta sicuramente tanto anche come lo usate, e cosa attivate...
Se volete una risoluzione WQHD per forza consumerà di più...credo si debba scegliere il giusto compromesso...visto che ora abbiamo il menù rapido di Modalità prestazioni, la attiveremo se guarderemo un video di buona qualità, ma non per leggere WhatsApp..
Dopo l'aggiornamento la batteria dura la metà !!!O sei sfortunato, o hai settato tutto al massimo.
Prova comunque a fare un WIPE CACHE, che andrebbe sempre fatto dopo aggiornamenti importanti.
Spegni l'S7
Tieni premuti i tasti VOLUME+ POWER e TASTO HOME
Quando appare il logo della Samsung rilascia il tasto POWER e tieni premuti gli altri due
Quando appare il logo Android rilascia anche gli altri due
Con il tasto VOLUME- scorri fino a evidenziare la voce WIPE CACHE PARTITION e premi il tasto POWER
Evidenzia YES e premi di nuovo POWER
Ora vedrai evidenziato REBOOT DEVICE, premi di nuovo POWER
NOTA: nel caso che quando rilasciate la prima volta il tasto power, o quando rilasciate gli altri due vi venga fuori la scritta NO COMMAND FOUND o l'omino Android svenuto con un triangolo giallo, niente panico...premete una volta brevemente POWER e spunterà il menù
Fatal Frame
02-03-2017, 12:32
Preferivo tutte le icone con la forma quadrata (Non mi ricordo il nome specifico di questo tipo di icona).
Preferivo tutte le icone con la forma quadrata (Non mi ricordo il nome specifico di questo tipo di icona).
Si può mettere nelle impostazioni. Non ricordo dove ma si può fare
Fatal Frame
02-03-2017, 17:05
Si può mettere nelle impostazioni. Non ricordo dove ma si può fare
Si ma intendevo senza lo sfondo bianco dietro.
Si può fare già dal dayone... lo so.
Bonovox767
02-03-2017, 20:35
Si ma intendevo senza lo sfondo bianco dietro.
Si può fare già dal dayone... lo so.
Non so se intendevi questo..mi autoquoto
ICONE DELLE HOME quando aggiornerete (a me almeno è andata così) avranno un aspetto diverso, ovvero ogni icona di terze parti sarà dentro una cartellina..si può facilmente cambiare da Impostazioni/Schermo/Cornici icone e scegliere SOLO ICONE
Fatal Frame
02-03-2017, 21:10
Non so se intendevi questo..mi autoquoto
Si ho fatto cosi.
Intendevo che sulle icone di terze parti mette la cornice bianca.
Tipo non ragiona come IOs che non mette cornici ma adatta la forma:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/57/IOS_10_Homescreen_iPhone_7.png
Dopo l'aggiornamento a nougat la risoluzione viene messa di default a 1080p: l'hai lasciata così (e potrebbe spiegare la sensazione di maggiore fluidità) o l'hai rimessa alla risoluzione nativa?
Scusa se ti risp ora..comunque mettendo risoluzione al max...ragazzi facendo i wipe non si perdono i dati vero?
insane74
03-03-2017, 05:20
Scusa se ti risp ora..comunque mettendo risoluzione al max...ragazzi facendo i wipe non si perdono i dati vero?
Se fai il wipe della cache come descritto qualche post fa no, non si perde nulla.
Se fai il wipe della cache come descritto qualche post fa no, non si perde nulla.
Ok grazie
Lo troverai a breve su sammobile
ancora niente x l'italia, non c'è un altro posto dove scaricarla?
scusate ...ma se non si perdono dati e app allora dove "agisce" ? :)
insane74
03-03-2017, 12:26
scusate ...ma se non si perdono dati e app allora dove "agisce" ? :)
contiene dati "temporanei" usati dall'OS.
forzandone la cancellazione, è una via di mezzo tra fare l'aggiornamento senza toccare nulla e l'hard reset che ripristina le informazioni di fabbrica.
con la wipe non perdi i dati (come avverrebbe con l'hard reset) ma "pulisci un po'" il sistema operativo dalla "fuffa" che può essere rimasta dalla versione precedente dell'OS.
angelosss
03-03-2017, 12:28
ragazzi devo ancora decidermi se ritornare con s7, non so quale colore però...
quale consigliate? ho avuto il nero e sinceramente sempre lo stesso colore mi ha stufato in mente ho il bianco o il silver. al tatto questi due colori come sono rispetto al nero?
Bonovox767
03-03-2017, 12:33
ancora niente x l'italia, non c'è un altro posto dove scaricarla?Se non hai voglia di aspettare sammobile, come alternativa hai il metodo tramite il tool SamFirm, indicato da insane74
http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/download-firmware-samsung/
quale consigliate? ho avuto il nero e sinceramente sempre lo stesso colore mi ha stufato in mente ho il bianco o il silver. al tatto questi due colori come sono rispetto al nero?
Il vetro sempre vetro é........
the fear90
03-03-2017, 17:36
Prima di trovare questo telefono sotto i 400 euro quanto pensate che dovrò aspettare ?
Prima di trovare questo telefono sotto i 400 euro quanto pensate che dovrò aspettare ?
se si considera che ancora adesso l'S6 (edge) non è facilissimo trovarlo al di sotto dei 400, credo dovrai aspettare un bel po.
sul flat dovrebbe essere un po più veloce, già adesso si può trovare online a poco più dei 400.
insane74
03-03-2017, 19:14
c'ho fatto caso solo oggi: dopo l'aggiornamento a Nougat all'arrivo di un SMS si accende lo schermo stile iOS...
com'è che non ho letto di questa "feature" da nessuna parte?
svista mia o è il mio S7E ad essere posseduto?
Salve a tutti, volevo avere un'informazione da voi esperti. Adesso l'S7 e S7 Edge con android 7.0 nougat non da più la possibilità di avere tutte le app sulla home senza l'app drawer? E se c'è un modo per togliere l'app drawer me lo potete dire?
Con questa "offerta" ho appena preso il flat (tot 400 €).
Essendo il mio primo smartphone android - ho mandato in pensione il wave 8500 - quali consigli date ad un neofita? operazioni da fare al primo utilizzo o qualcos'altro?
Nessuna buon'anima? :D
Nessuna buon'anima? :D
Usalo e basta.... non capisco che consigli si debba dare
insane74
04-03-2017, 14:50
c'ho fatto caso solo oggi: dopo l'aggiornamento a Nougat all'arrivo di un SMS si accende lo schermo stile iOS...
com'è che non ho letto di questa "feature" da nessuna parte?
svista mia o è il mio S7E ad essere posseduto?
mi quoto: qualcuno sa come/se si può disabilitare questa funzione? voglio solo tenere notifiche sonore/vibrazione/LED/always on, non voglio che si accenda lo schermo (per di più solo con gli SMS).
non trovo da nessuna parte come disattivare questo comportamento (e non avrei voglia di installare un'altra app per gestire gli SMS, quella stock mi piace abbastanza).
Falcoblu
04-03-2017, 15:35
Guarda da oggi sono un nuovo utente di un S7 Edge e posso risponderti avendo provato anche il Silver e il Nero (il bianco non c'era quindi non so dire di più..) che peraltro non mi sono piaciuti per niente sopratutto il secondo, e l' ho preso dell' ultimo colore uscito , Blu Corallo che è veramente notevole esteticamente parlando, elegante ma non pacchiano/vistoso e sopratutto si differenzia appunto dai soliti neri e silver.
Personalmente ti consiglio questo , come seconda opzione Silver ma non nero che effettivamente trovo che lo renda anonimo e anche un pò lugubre...
Guarda da oggi sono un nuovo utente di un S7 Edge e posso risponderti avendo provato anche il Silver e il Nero (il bianco non c'era quindi non so dire di più..) che peraltro non mi sono piaciuti per niente sopratutto il secondo, e l' ho preso dell' ultimo colore uscito , Blu Corallo che è veramente notevole esteticamente parlando, elegante ma non pacchiano/vistoso e sopratutto si differenzia appunto dai soliti neri e silver.
Personalmente ti consiglio questo , come seconda opzione Silver ma non nero che effettivamente trovo che lo renda anonimo e anche un pò lugubre...
dovrebbe essere blu artico per l'esattezza...comunque sono punti di vista soggettivi ovviamente..io per es trovo che questo blu gli dia un aspetto troppo 'giocattoloso' ( l'ho toccato con mano di presenza ) ...l'eleganza del nero è impareggiabile... per quanto riguarda il silver mi sembra troppo pacchiano. il bianco a parer mio è molto bello, classico ed elegante e trattiene molto le ditate ..purtroppo non l'ho trovato altrimenti mi sa' che l'avrei preso bianco ..
Falcoblu
04-03-2017, 16:20
dovrebbe essere blu artico per l'esattezza...comunque sono punti di vista soggettivi ovviamente..io per es trovo che questo blu gli dia un aspetto troppo 'giocattoloso' ( l'ho toccato con mano di presenza ) ...l'eleganza del nero è impareggiabile... per quanto riguarda il silver mi sembra troppo pacchiano. il bianco a parer mio è molto bello, classico ed elegante e trattiene molto le ditate ..purtroppo non l'ho trovato altrimenti mi sa' che l'avrei preso bianco ..
No , sulla confezione c'è scritto "Blue Coral" , il blu che dici tu dovrebbe essere riservato alla serie A5 che infatti è più chiaro come tonalità rispetto all' S7.
Poi come dici giustamente sono gusti , il nero a me non è piaciuto per niente, sembra un monolite e anche un pò anonimo , il blu invece gli conferisce un' immagine più dinamica pur mantenendo l' eleganza che contraddistingue questo terminale.
superlex
05-03-2017, 11:56
Ciao a tutti :)
Confermate che per l'S7 no brand è già disponibile Nougat via OTA?
Parlavate del wipe cache dopo l'aggiornamento: questo si fa da recovery?
Con una formattazione della memoria utente fatta dalle impostazioni è comunque necessario oppure è compreso?
Fatal Frame
05-03-2017, 12:19
Ciao a tutti :)
Confermate che per l'S7 no brand è già disponibile Nougat via OTA?
Parlavate del wipe cache dopo l'aggiornamento: questo si fa da recovery?
Con una formattazione della memoria utente fatta dalle impostazioni è comunque necessario oppure è compreso?
Da quasi una settimana
Falcoblu
05-03-2017, 17:26
Da quasi una settimana
Confermo per i no brand ed è disponibile anche per quelli brand TIM/Vodafone , non so i Wind...
Il wipe cache in caso di un major update è sempre consigliato, e si esegue dal recovery con la voce apposita che non intacca i dati, impostazioni , ecc... personali presenti sul dispositivo.
Fatal Frame
05-03-2017, 17:30
A me funziona tutto perfettamente senza aver fatto nessun wipe
Bonovox767
05-03-2017, 17:38
Dopo 5 giorni di utilizzo, al contrario dell'impressione iniziale, devo dire che la batteria mi sembra peggiorata e di molto.
Da stamattina verso le 6 che ero al 100%, con un uso normale come sempre e non utilizzandolo al pm per 4 ore circa, alle 18.30 mi trovo al 4%
A voi come sta andando?
Fatal Frame
05-03-2017, 17:40
Da me nulla da segnalare
insane74
05-03-2017, 17:59
Dopo 5 giorni di utilizzo, al contrario dell'impressione iniziale, devo dire che la batteria mi sembra peggiorata e di molto.
Da stamattina verso le 6 che ero al 100%, con un uso normale come sempre e non utilizzandolo al pm per 4 ore circa, alle 18.30 mi trovo al 4%
A voi come sta andando?
Da me nulla da segnalare
confermo, anche sul mio nulla da segnalare.
faccio due giorni come con MM, stesso uso (più o meno ovviamente).
cmq già rispetto ai primi mesi avevo notato un peggioramento delle prestazioni della batteria. nei primi mesi (preso ad agosto 2016) facevo anche 6 ore di schermo, ora (sia pre che post aggiornamento a Nougat) faccio a malapena 4 ore. non ho trovato ancora il "colpevole" (forse è solo la batteria ad essere in crisi. Samsung non mi da molta fiducia dopo il problema "esplosivo" del Note 7), ma quantomeno anche dopo l'aggiornamento si comporta come prima.
superlex
05-03-2017, 18:53
Da quasi una settimana
Confermo per i no brand ed è disponibile anche per quelli brand TIM/Vodafone , non so i Wind...
Il wipe cache in caso di un major update è sempre consigliato, e si esegue dal recovery con la voce apposita che non intacca i dati, impostazioni , ecc... personali presenti sul dispositivo.
Batteria nella norma per il mio S7.
Falcoblu
05-03-2017, 21:54
Dopo il passaggio a Nougat niente da segnalare di anomalo per il mio S7 Edge , la batteria si comporta come con MM...
Aggiornato, ma non riconosce più la scheda SD "Scheda SD non supportata", e quando premo sulla notifica mi chiede di formattarla.
Possibile che debba formattare la scheda per colpa dell'aggiornamento?
Anche per me autonomia soddisfacente, nessun peggioramento dopo 4 giorni.
lupo rosso
06-03-2017, 07:12
Confermo la normale autonomia dopo l aggiornamento ...quindi tutto ok !
insane74
06-03-2017, 07:19
Aggiornato, ma non riconosce più la scheda SD "Scheda SD non supportata", e quando premo sulla notifica mi chiede di formattarla.
Possibile che debba formattare la scheda per colpa dell'aggiornamento?
A me non ha dato problemi (microSD Sandisk da 200gb).
La tua era criptata o protetta in altro modo?
Bonovox767
06-03-2017, 13:04
Oggi ho effettuato 3 diversi tipi di calibrazione batteria...
Non ho mai avuto molta fiducia in queste metodologie, ma sembra essersi ripreso..
Alle 10.20 ero al 100% e ora che sono le 14 sono al 92%
raffaele1978
06-03-2017, 13:14
In che consiste questa fantomatica calibrazione della batteria?
A me non ha dato problemi (microSD Sandisk da 200gb).
La tua era criptata o protetta in altro modo?
Forse sì, non ricordo ma leggendo in giro pare capiti occasionalmente a chi ce l'ha criptata.
Mi sono arreso e l'ho formattata
Per il resto il sistema e le app mi sembrano più fluide, mi piace molto il passaggio da un'app all'altra e per esempio anche Whatsapp è più rapido nell'aprire le chat. Approvato.
Per la batteria (S7 flat) mi pare peggiorata ma è il primo giorno e il mio scarso uso e incostante. Ho peraltro messo risoluzione piena, forse devo smanettare con questa calibrazione della batteria (mi accodo nella richiesta di spiegazioni su cosa sia)
sto scaricando da sammobile...2GB!!!:muro: :muro: :muro:
anche via OTA sono così tanti?:mc:
insane74
07-03-2017, 07:50
sto scaricando da sammobile...2GB!!!:muro: :muro: :muro:
anche via OTA sono così tanti?:mc:
1,2gb per i nobrand, se ricordo bene.
Bonovox767
07-03-2017, 08:18
In che consiste questa fantomatica calibrazione della batteria?
La calibrazione manuale va fatta in questo modo:
Lasci che si spenga da solo...lo riaccendi e aspetti che si spenga da solo, e lo fai fino a quando arriva al massimo al logo Samsung
Poi a cell spento lo metti sotto carica fino a quando raggiunge il 100% e lo lasci ancora due ore...poi lo stacchi sempre spento dalla rete per 10-15 minuti. Lo riaccendi e nel caso non sia al 100% lo metti sotto carica fino al 100% e riavvii
Fine
in aggiunta hai app specifiche che non so quanto servano ma male non fanno, come Battery calibrator e "Ripara durata batteria Pro"
Posso dirti che ieri ero al 100% alle 10.20 e in questo momento ho ancora il 40% di batteria, quindi dopo 23 ore
La calibrazione manuale va fatta in questo modo:
Lasci che si spenga da solo...lo riaccendi e aspetti che si spenga da solo, e lo fai fino a quando arriva al massimo al logo Samsung
Poi a cell spento lo metti sotto carica fino a quando raggiunge il 100% e lo lasci ancora due ore...poi lo stacchi sempre spento dalla rete per 10-15 minuti. Lo riaccendi e nel caso non sia al 100% lo metti sotto carica fino al 100% e riavvii
Fine
in aggiunta hai app specifiche che non so quanto servano ma male non fanno, come Battery calibrator e "Ripara durata batteria Pro"
Posso dirti che ieri ero al 100% alle 10.20 e in questo momento ho ancora il 40% di batteria, quindi dopo 23 ore
Tutti parlano di calibrazione di batteria, sicuramente è un procedimento che fa bene al dispositivo ma in merito non si trovano mai notizie o guide UFFICIALI da parte delle case costruttrici. (spero di essere smentito)
Questi passaggi che tu fai mi sembrano un po troppo complessi e lunghi... :O
Bonovox767
07-03-2017, 12:59
Tutti parlano di calibrazione di batteria, sicuramente è un procedimento che fa bene al dispositivo ma in merito non si trovano mai notizie o guide UFFICIALI da parte delle case costruttrici. (spero di essere smentito)
Questi passaggi che tu fai mi sembrano un po troppo complessi e lunghi... :OCiao Rbx88,
guarda, da quando ho cellulari o smartphone che dir si voglia, non ho mai calibrato prima una batteria...in genere in caso di aggiornamenti un wipe cache partition è sempre stato sufficiente, ma visto che questa volta il battery drain persisteva in un modo imbarazzante, provare non mi costava nulla, piuttosto che passare per un Hard reset...
Il procedimento (quello manuale) è più lungo da scrivere che da fare in realtà...
Nel mio caso ho lasciato che il cellulare si scaricasse completamente alla sera fino a spegnersi, lasciando in riproduzione un video da 2 ore.
Riacceso un paio di volte quando era al 0%, poi in carica rapida, e dopo 3 ore e mezza riavviato. Nella fase di ricarica non è che devi stare a fissarlo :)
Le procedure con le apps durano un paio di minuti invece.
Alla fin fine ho risolto il problema, quindi che sia merito della calibrazione o meno, non mi è dispiaciuto fare la procedura.
Secondo me ti sarebbe bastata qualche carica e scarica completa. Se non viene specificato dal produttore dubito che tu o dove hai letto questo procedimento,abbia inventato il metodo per calibrare la batteria
Secondo me ti sarebbe bastata qualche carica e scarica completa. Se non viene specificato dal produttore dubito che tu o dove hai letto questo procedimento,abbia inventato il metodo per calibrare la batteria
Che io sappia la procedura di calibrazione necessita quando si rilevano valori sbagliati e/o fortemente altalenanti, non per il discorso del battery drain che invece è imputabile con ogni probabilità ad una cattiva programmazione del S.O. o di qualche applicazione.
leggete qui, questi le batterie le vendono, ne sapranno pur qualcosa...
https://www.pianetabatterie.it/it/smartphone/calibrazione-batteria-iphone-e-android
Bonovox767
07-03-2017, 21:08
Secondo me ti sarebbe bastata qualche carica e scarica completa. Se non viene specificato dal produttore dubito che tu o dove hai letto questo procedimento,abbia inventato il metodo per calibrare la batteriaScusa Rbx ma non mi sembra di aver detto di aver inventato nulla...ho condiviso la mia esperienza, e che poi possa essere stato un caso che dopo la calibrazione vera o presunta si sia rimesso a posto può anche essere... :)
Che io sappia la procedura di calibrazione necessita quando si rilevano valori sbagliati e/o fortemente altalenanti, non per il discorso del battery drain che invece è imputabile con ogni probabilità ad una cattiva programmazione del S.O. o di qualche applicazione.
leggete qui, questi le batterie le vendono, ne sapranno pur qualcosa...
https://www.pianetabatterie.it/it/smartphone/calibrazione-batteria-iphone-e-androidSbaglierò, ma nel tuo link parlano di eseguire la calibrazione proprio nel caso di battery drain...
ragazzi ho un calo IMPRESSIONANTE di batteria dopo l'aggiornamento a Nougat, non sono il solo ho letto in giro ma nel mio caso veramente tanto. Prima arrivavo a sera con un buon 30 anche 40% di batteria, adesso alle 18 mi muore.
la calibrazione della batteria è un espediente che andrebbe fatto a prescindere dal sistema operativo, non credo sia quello a risolvere il problema, ma proverò
Sinceramente vorrei tornare a Marshmallow, qualcuno ha rerollato già?
superlex
08-03-2017, 00:33
Aggiornato a Nougat, 1200MB di aggiornamento. Ho fatto sia il wipe cache che il wipe data, da recovery.
La crittografia è già abilitata di default?
Dove si può controllare?
Bonovox767
08-03-2017, 08:22
ragazzi ho un calo IMPRESSIONANTE di batteria dopo l'aggiornamento a Nougat, non sono il solo ho letto in giro ma nel mio caso veramente tanto. Prima arrivavo a sera con un buon 30 anche 40% di batteria, adesso alle 18 mi muore.
la calibrazione della batteria è un espediente che andrebbe fatto a prescindere dal sistema operativo, non credo sia quello a risolvere il problema, ma proverò
Sinceramente vorrei tornare a Marshmallow, qualcuno ha rerollato già?
Nicacin, se hai letto più su ero nella stessa situazione tua...
Calibrazione a parte, fai comunque un wipe cache (trovi la procedura qualche post fa), e comunque attendi qualche ricarica in più in modo che la batteria si assesti...
Jammed_Death
08-03-2017, 11:34
oggi al terzo tentativo sono riuscito a piazzare una pellicola classica, purtroppo non va nei lati curvi ma da quanto ho capito o pellicola sui lati o cover protettiva, non riesco a trovare niente di utilizzabile insieme...voi avete trovato soluzioni?
oggi al terzo tentativo sono riuscito a piazzare una pellicola classica, purtroppo non va nei lati curvi ma da quanto ho capito o pellicola sui lati o cover protettiva, non riesco a trovare niente di utilizzabile insieme...voi avete trovato soluzioni?
Sì, io uso la Spigen Tough Armor (quella più pesante e protettiva) con una pellicola un po' ritagliata da un lato. Se in un paio di punti è sollevata di 1 mm, nulla di che, e così il cell è iperprotetto (testato con cadute accidentali).
Metti la cover, vedi dove arrivare e ritaglia la pellicola in modo che non si sovrappongano (la cover "alza" la pellicola spingendola)
Jammed_Death
08-03-2017, 16:28
Sì, io uso la Spigen Tough Armor (quella più pesante e protettiva) con una pellicola un po' ritagliata da un lato. Se in un paio di punti è sollevata di 1 mm, nulla di che, e così il cell è iperprotetto (testato con cadute accidentali).
Metti la cover, vedi dove arrivare e ritaglia la pellicola in modo che non si sovrappongano (la cover "alza" la pellicola spingendola)
l'hai tagliata a forbice normale?
Joe_Pellekkia
08-03-2017, 19:08
Passato oggi a Nougat, (il mio csc e' nee) quindi siamo stati gli ultimi al mondo grazie ad un'operatore incapace. Da stamane ad ora con spippolamenti vari e curiosita' sono ancora al 75 %. A me sembra notevolmente meglio di prima...
Saluti
Falcoblu
09-03-2017, 06:17
Sì, io uso la Spigen Tough Armor (quella più pesante e protettiva)....
Ce l' ha un mio amico , che dire prodotto veramente eccellente per qualità costruttiva e per la protezione , peccato solo che il terminale con questa cover cambia completamente fisionomia diventando parecchio più ingombrante...
Stavo guardando la Soft-Feel sempre dello stesso brand , una cover UltraSlim spessa solo 0,3 millimetri che certamente non offre lo stesso grado di protezione di quella sopra però praticamente non si nota...
a cosa serve un telefono bello sottile e con un bel design se gli mettete sù tutta sta roba?:mc:
Nicacin, se hai letto più su ero nella stessa situazione tua...
Calibrazione a parte, fai comunque un wipe cache (trovi la procedura qualche post fa), e comunque attendi qualche ricarica in più in modo che la batteria si assesti...
Fatta wipe cache avuto un minimo miglioramento. Oggi provo con la calibrazione. Certo mi sembra strano che appena installato il nuovo Android abbia perso così tanto
io ho comprato sia la tough armor sia la rugged armor e vi consiglio di provare quest'ultima...è la giusta via di mezzo secondo me
la tough mi sa che la rispedisco ad amazon :D
Falcoblu
09-03-2017, 10:33
a cosa serve un telefono bello sottile e con un bel design se gli mettete sù tutta sta roba?:mc:
Concordo assolutamente , se uno ha paura di rompere il telefono secondo me si compra un bel Caterpillar ed è a posto , certo non un terminale appunto bello ,sottile e di design per poi rinchiuderlo in una spece di armatura....
Per quanto mi riguarda, a prescindere che trovo per il discorso del vetro che una custiodia sia indispensabile anche per eliminare quell' effetto saponetta tipico appunto del vetro che restituisce la brutta sensazione che di debba scivolare da un momento all' altro , ne utilizzo una Samsung e va benissimo oltre al fatto che si vede appena e non restituisce nessun ingombro anomalo...
Se avete paura di romperlo non comprate un telefono completamente in vetro! Ok, anche io ho messo una cover e pellicola, cover trasparente in silicone e ovviamente massima attenzione a dove si poggia e quando si tiene in mano....
Jammed_Death
09-03-2017, 11:26
bè cover ce ne sono belle senza andare sulle corazzate :D
però le pellicole sono un delirio, attualmente ho messo su un classico film protettivo che però lasca mezzo centimetro da ogni lato...ho visto anceh quelle in tpu ma non mi convincono...cercato un pellicola di quelle classiche che però vanno pure sulle curve ma non ne trovo, solo tpu con adesivo a spruzzo e pseudo vetro temperato
Di pellicole ne acquistai un pacchetto da 3 pezzi sulle amazzonie, buttata la prima, la seconda attaccata perfettamente ed ancora sta li bella messa, da agosto 2016. Ok, sotto il tasto home mi si sta un po sollevando ma ci sta!
Un trucco: quando mettete pellicole o vetri, aspettate prima di rimettere una cover, aspettate che la pellicola aderisca bene ai lati!!!
Eh boh appartengo a quella ristretta fascia di utenti che compra uno smartphone per la potenza e l'utilità e non per l'estetica :rolleyes:
Io lo faccio cadere molto spesso, e preferisco una cover che mi dia un senso di solidità quando lo reggo in mano (senza, come diceva qualcuno, sembra che scivoli, anzi scivola e basta).
Il cellulare è uno strumento mica un vestito. E i 500€ li pago per l'hw
Bonovox767
09-03-2017, 21:02
Esistono anche le pellicole liquide, che risolvono il problema degli smartphone edge...
L'ha messa mio fratello sul suo S7 edge e devo dire che è del tutto invisibile...non so quanto valgano in realtà...
Esistono anche le pellicole liquide, che risolvono il problema degli smartphone edge...
L'ha messa mio fratello sul suo S7 edge e devo dire che è del tutto invisibile...non so quanto valgano in realtà...
Ci puoi fare una foto del telefono e della pellicola?
Bonovox767
10-03-2017, 06:48
Ci puoi fare una foto del telefono e della pellicola?La farei, ma non avrebbe molto senso...non la vedi perchè è completamente invisibile
Lui ha usato quella della Nano Fixit, ma ne esistono di diverse marche...costano attorno ai 20€..puoi vedere qui sotto un breve video
https://www.youtube.com/watch?v=JbUbwn-2S9A
WhiteBase
10-03-2017, 09:18
Dai vari test pare non servano ad un fico secco
Jammed_Death
10-03-2017, 09:22
ho indagato da quando ho letto il messaggio e vedo sempre scritta la stessa cosa... "snake oil"
personalmente sto pensando di acquistare un 4pack di quelle classiche, sapendo che comunque sono più difficili da applicare rispetto a una di vetro...alla fine il cell si crepa lo stesso per la vibrazione da caduta (non sarà una pellicola di scarsa plastica a impedirlo), quello che m'interessa sono i micrograffi da granelli di qualsiasi cosa che si depositano e per quelli dovrebbe andare bene il classico film sottile
la nanofixit sembrerebbe fare qualcosa in più
tratto dal loro sito:
"NanoFixit rende lo schermo del tuo dispositivo più forte del vetro temperato e duro quasi quanto il diamante, secondo la certificazione da parte del Dipartimento di Scienza e Tecnologia nelle Filippine che attesta una durezza di 9H dei vetri trattati con il nostro liquido protettivo."
http://nanofix.it/
mah, certo è che bisogna fare un atto di fede
Jammed_Death
10-03-2017, 17:29
la nanofixit sembrerebbe fare qualcosa in più
tratto dal loro sito:
"NanoFixit rende lo schermo del tuo dispositivo più forte del vetro temperato e duro quasi quanto il diamante, secondo la certificazione da parte del Dipartimento di Scienza e Tecnologia nelle Filippine che attesta una durezza di 9H dei vetri trattati con il nostro liquido protettivo."
http://nanofix.it/
mah, certo è che bisogna fare un atto di fede
altre fonti che spacciavano per test eccetera sono state smontate da xda :D
Ragazzi,
vi dico racconto invece cosa ho fatto io per la parte posteriore.
Un fornitore al lavoro mi ha omaggiato di un campione di pellicola protettiva trasparente della 3M, di quelle che usano per la protezione di parti di carrozzeria, paraurti ecc.
L'ho ritagliata e applicata, subito si presentano una miriade di microbolle, ma dopo alcuni giorni si autodissolvono, il grip è fantastico, il cell non ha più quel fastidiosissimo effetto saponetta e la protezione da graffi è elevatissima.
L'ho ritagliata con pazienza e cura nella sagoma fino alla cornice, purtroppo il bordo del foro per il vetrino fotocamera non è molto bello, ma ne ho già pronta una seconda ritagliata decisamente meglio e con foro fotocamera fatto a fustella, da mettere su quando la prima sarà vetusta.
come la vedete in foto ce l'ho su da dicembre scorso e non ha ancora sollevato un bordo, pur tenendolo sempre in tasca. Non ho più usato la back cover a tutto vantaggio delle dimensioni che rimangono praticamente invariate.
Falcoblu
11-03-2017, 04:23
L'ho ritagliata con pazienza e cura nella sagoma fino alla cornice, purtroppo il bordo del foro per il vetrino fotocamera non è molto bello, ma ne ho già pronta una seconda ritagliata decisamente meglio e con foro fotocamera fatto a fustella, da mettere su quando la prima sarà vetusta.
come la vedete in foto ce l'ho su da dicembre scorso e non ha ancora sollevato un bordo, pur tenendolo sempre in tasca. Non ho più usato la back cover a tutto vantaggio delle dimensioni che rimangono praticamente invariate.
A parte il foro per la fotocamera/sensori che effettivamente non è molto bello , del resto farlo a mano non è cosa semplice , mi stavo chiedendo se applicare pellicole adesive nella cover posteriore comporti ,una volta che la si vuole togliere perchè danneggiata, consumata , ecc... , i residui tipici degli adesivi con tutto ciò che ne consegue.
Ad ogni modo per quanto mi riguarda preferisco una cover non adesiva.
A parte il foro per la fotocamera/sensori che effettivamente non è molto bello , del resto farlo a mano non è cosa semplice , mi stavo chiedendo se applicare pellicole adesive nella cover posteriore comporti ,una volta che la si vuole togliere perchè danneggiata, consumata , ecc... , i residui tipici degli adesivi con tutto ciò che ne consegue.
Ad ogni modo per quanto mi riguarda preferisco una cover non adesiva.
L'adesivo è al pari di qualsiasi pellicola per smartphone, é rimovibile, credo sia siliconico.
Lo avevo già provato sull's4 e ti assicuro che viene via senza lasciare residui.
Considera che viene applicato su parti di carrozzeria per proteggerla e non danneggiarla quando verrà rimossa.
Il ritagliarlo è effettivamente la parte più difficile.
raga ma è normale che non riesco a vedere i video dal sito delle iene e neanche da youtube tramite browser intendo ovviamente ....sia usando chrome sia con quello predefinito samsung :rolleyes: stanno lì a caricare e non partono mai
...e pensare che col mio vecchio s3 neo non avevo problemi di questo tipo .. :muro:
Falcoblu
15-03-2017, 08:14
L'adesivo è al pari di qualsiasi pellicola per smartphone, é rimovibile, credo sia siliconico.
Lo avevo già provato sull's4 e ti assicuro che viene via senza lasciare residui.
Considera che viene applicato su parti di carrozzeria per proteggerla e non danneggiarla quando verrà rimossa.
Il ritagliarlo è effettivamente la parte più difficile.
Capisco , beh potrebbe essere un' opzione per chi magari si vuole fare una cover personalizzata dagli ingombri minimi.
E proprio parlando di quest' ultimo aspetto ieri mi è arrivata la Spigen Thin Fit , quella spessa solo 0.3 mm , e devo dire che è un gran bel prodotto perchè oltre a proteggere il retro e la cornice dell' S7 è veramente fine e si nota appena , più fine ancora della cover originale Samsung Clear che usavo prima.
Ne sono veramente soddisfatto , ha un' eccellente grip , non altera assolutamente la splendida linea dell' Edge e, sopratutto , non lo fa diventare una spece di mattonella come altre cover , certo non si può pretendere lo stesso grado di protezione della sorella Armor o cover similari ma per quanto mi riguarda va benissimo così ed era proprio il prodotto che cercavo, poi per 9.0€ è praticamente regalata...
E confermo la bontà delle cover Spigen , per i nostri S7 non c'è di meglio e di cover ne ho provate diverse , consigliatissima nelle sue diverse varianti...
Jackhunt
15-03-2017, 09:12
Buongiorno a tutti i membri del thread,
sono interessato all'acquisto di questo s7 flat, versione non edge, e sono indecisissimo tra questo e il one plus 3t da 128 gb che costano uguali e non so veramente dove cascare.
Volevo farvi una domanda, dato che non ne parla nessuno, qualcuno potrebbe darmi un reale valore dell'indice sar di questo telefono? (mi sembra più basso di quello di one plus 3t)
sul sito samsung ho trovato SAR testa : 0.406 W/Kg; SAR corpo : 0.621 W/Kg
Inoltre ho sentito dell'ultimo aggiornamento che ci sono stati dei problemi, voi avete notato qualcosa? Grazie
antonio.9086
15-03-2017, 09:24
Buongiorno ragazzi, sapreste consigliarmi una sd per l s7 edge.. la vorrei da 128gb
grazie
Buongiorno a tutti i membri del thread,
sono interessato all'acquisto di questo s7 flat, versione non edge, e sono indecisissimo tra questo e il one plus 3t da 128 gb che costano uguali e non so veramente dove cascare.
Volevo farvi una domanda, dato che non ne parla nessuno, qualcuno potrebbe darmi un reale valore dell'indice sar di questo telefono? (mi sembra più basso di quello di one plus 3t)
sul sito samsung ho trovato SAR testa : 0.406 W/Kg; SAR corpo : 0.621 W/Kg
Inoltre ho sentito dell'ultimo aggiornamento che ci sono stati dei problemi, voi avete notato qualcosa? Grazie
Come si puo darti un valore reale dell'indice di SAR?, per me vale quanto dichiarato da Samsung.
Per i problemi post aggiornamento, io ho visto solo miglioramenti, nessun problema riscontrato.
Buongiorno ragazzi, sapreste consigliarmi una sd per l s7 edge.. la vorrei da 128gb
grazie
Io ho su la Samsung EVO+ in versione da 256Gb e va a meraviglia
Falcoblu
15-03-2017, 16:49
grazie
Io utilizzo una Sandisk 64Gb e funziona benissimo e prima ancora usavo una Kingston 32Gb e anche con questa nessun problema, l' importante è che sia Classe 10 poi secondo me una vale l' altra.....
Per i problemi post aggiornamento, io ho visto solo miglioramenti, nessun problema riscontrato.
Confermo , nessun problema riscontrato e il terminale fila come un missile ,sicuramente meglio che con la versione precedente ;)
Ma quando si attiva l'always on display sul S7 è normale che le informazioni rimangano sempre nella stessa posizione? non c'è il rischio di effetto ghost?
antonio.9086
15-03-2017, 19:01
Io ho su la Samsung EVO+ in versione da 256Gb e va a meraviglia
ok grazie:)
Falcoblu
16-03-2017, 08:04
Ma quando si attiva l'always on display sul S7 è normale che le informazioni rimangano sempre nella stessa posizione? non c'è il rischio di effetto ghost?
Strano che le informazioni rimangano sempre nella stessa posizione , a me scorrono dall' alto verso il basso ciclicamente..
antonio.9086
16-03-2017, 17:31
io vorrei prendere l edge..ma sto leggendo problemi con pellicole..voi che dite? oppure quale consiglaite?
io vorrei prendere l edge..ma sto leggendo problemi con pellicole..voi che dite? oppure quale consiglaite?
prendi le spigen curved crystal film e non avrai problemi di sorta, le montavo sul mio edge, subito dopo l'installazione ho preso una decina di elastici e ho insaccato il telefono per un paio di minuti, giusto per sicurezza, la pellicola anche senza questo stratagemma calza benissimo, bisogna solo fare attenzione alle cover che ti possono far alzare le pellicole...se prendi sempre spigen stai sereno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.