PDA

View Full Version : [Apple TV New 2015 e tvOS] App - Gaming - TV - Controller

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

willy_revenge
25-09-2017, 15:13
Si potrebbe modificare il titolo, tanto la aTV ce l'abbiamo in 4

Dragan80
25-09-2017, 16:00
Vi é mai capitato che si accendesse da sola? :D

Questa notte mi sono svegliato e ho visto una luce provenire dalla sala, sono andato a vedere ho trovato televisione ed Apple TV accese. Doveva essere successo da poco, perché non era ancora partito lo screensaver :eek:

Ero in casa da solo, non ho animali né fantasmi

Edit: ho il modello 2015, non quella appena uscita

M@n
25-09-2017, 16:04
qua siamo un tantino OT :D

Segnalo nel frattempo che ci dovrebbe essere qualche problemino tra Netflix e tvOS 11 : non aggiornate se avete ancora la vecchia tv ;)

di che problemi si tratta?
Io lo sto usando e non ho notato nulla

emax81
25-09-2017, 16:12
Errore 113

stesso problema con tv e tv 4K.
Nessun problema con iPhone, iPad e Mac
Contattato il supporto di Netflix ma senza successo :(

pippirimerlo
25-09-2017, 21:38
Vi é mai capitato che si accendesse da sola? :D

Questa notte mi sono svegliato e ho visto una luce provenire dalla sala, sono andato a vedere ho trovato televisione ed Apple TV accese. Doveva essere successo da poco, perché non era ancora partito lo screensaver :eek:

Ero in casa da solo, non ho animali né fantasmi

Edit: ho il modello 2015, non quella appena uscita

Successo anche a me pochi giorni fa. Strana coincidenza...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

senzapatria74
26-09-2017, 06:27
Successo anche a me pochi giorni fa. Strana coincidenza...

Anche a me ieri mattina. Di ritorno dal lavoro ho trovato tutto acceso. Credo a questo punto che si tratti di un qualche problema di aggiornamento dove anziché accendere e poi mandare in stop la ATV4 ha anche acceso il televisore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

willy_revenge
26-09-2017, 19:11
Ho visto che hanno dovuto addirittura metterci una ventola

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2017/09/apple-tv-4k-thermal.jpg

P.S.: Come mai è sparita la usb-c? Se c'è bisogno di un ripristino di emergenza per forza assistenza?

emax81
27-09-2017, 13:53
Sarei curioso di recuperare le frequenze di funzionamento dell'A10X su tv 4K:D

Rido solo a pensare il mio iPad Pro con quella ventola :sofico:

emax81
27-09-2017, 21:47
https://c1.staticflickr.com/5/4491/37327894092_b22e1604b6_z.jpg

Che dovrebbe indicare il current frame ?

supertopix
30-09-2017, 08:51
Sto andando all’apple store, per comprare la Atv 4K...
Confermate che è certificata per il 4K di Netflix?
Grazie

M@n
30-09-2017, 09:17
Grazie

Scusate l'OT ma vedendo la tua icona non posso fare altro che darti tutta la mia stima :)

Linus
30-09-2017, 13:40
Grazie

si da quanto ho letto dovrebbe essere così.
Vai nel negozio fisico a prenderla? beato te....

Io l'ho ordinata sul sito apple ufficiale ieri ma mi danno 4 settimane di attesa :( in pratica la ricevere a fine ottobre, mi pare veramente assurdo...:doh:

supertopix
30-09-2017, 14:04

Io l'ho ordinata sul sito apple ufficiale ieri ma mi danno 4 settimane di attesa :( in pratica la ricevere a fine ottobre, mi pare veramente assurdo...:doh:

Infatti alla fine c’era solo 32gb... aspetterò che arrivi 😄

Linus
30-09-2017, 14:07
Infatti alla fine c’era solo 32gb... aspetterò che arrivi 😄

sorry....parlavo di tempi di attesa così lunghi per la versione 64GB, con tutti i film che ho preso su iTunes la versione da 32GB non la considero neanche...

Quelli in 4k andranno in streaming ma quello in fullhd la nuova ATV salva una copia in locale da quanto ho capito..

M@n
30-09-2017, 14:33
sorry....parlavo di tempi di attesa così lunghi per la versione 64GB, con tutti i film che ho preso su iTunes la versione da 32GB non la considero neanche...

Quelli in 4k andranno in streaming ma quello in fullhd la nuova ATV salva una copia in locale da quanto ho capito..

Anche salvasse una copia di un film in HD ce ne starebbe uno o al max due, conta che un BR arriva a 50 giga. Comprimilo anche in modo più rude ma lo spazia è sempre diparecchi giga a film

emax81
30-09-2017, 16:11

Mi sà che i 3 prodotti che hanno lanciato al D1, la nuova tv da 64Gb è quella che ha riscosso i maggiori consensi (come era ovvio prevedere)

E qualcuno è già corso ai ripari abbassando il prezzo per darle il benvenuto

:cool:

supertopix
30-09-2017, 16:47
Mi sà che i 3 prodotti che hanno lanciato al D1, la nuova tv da 64Gb è quella che ha riscosso i maggiori consensi (come era ovvio prevedere)

E qualcuno è già corso ai ripari abbassando il prezzo per darle il benvenuto

:cool:

Tipo?

supertopix
30-09-2017, 16:51
sorry....

Figurati, 🙃
Il mio amico, store manager, mi ha detto “vieni pure”, i ragazzi del magazzino avevano dato disponibilità... ma era per la 32 e non ci si era capiti. Quando arriva, me la manderà... ma si parla di 4/5 week, anche se lui ha fiducia di recuperarmene una prima.

emax81
30-09-2017, 17:10
Tipo?

nVidia Shield a 199€ senza joypad

Iniziano a sentire il rumore del nemico :D

Linus
30-09-2017, 20:12
Figurati, ��
Il mio amico, store manager, mi ha detto “vieni pure”, i ragazzi del magazzino avevano dato disponibilità... ma era per la 32 e non ci si era capiti. Quando arriva, me la manderà... ma si parla di 4/5 week, anche se lui ha fiducia di recuperarmene una prima.

anche per te è così quindi...c'è un sito, eprice, normalmente molto affidabile che la ha disponibile (parlo della versione da 64GB) ma la vende a 60 euro in più... del prezzo ufficiale:doh:
Da buon genovese preferisco risparmiare ma immagino che ci sia qualcuno smanioso di averla subito e disposto a pagare di più...poi ordinarla dal sito apple mi dà più gusto :D ...

axelv
30-09-2017, 20:23
Miseria...presa oggi la 4k ma la riporto subito. Premetto che con la 4th gen. avevo risolto non ricordo in quale modo ma sia il telecomando Apple remote alluminio che uso per il macmini che quello della tv comandano la AppleTV!!!
Ma che bestemmia è questa! Possibile che non abbiano trovato il modo di disabilitare l'infrarosso? Domani la riporto...non ricordo come avevo risolto l'altra volta o magari la soluzione che avevo trovato adesso non funziona...

In ogni caso ho provato a leggere un filmato mkv 4k da un hdd usb3 collegato al macmini e non ce la fa, ogni tanto si blocca. Quindi...a cosa mi serve? Pensavo che il nuovo processore ce la facesse benissimo a gestire il 4k h264.

megamitch
30-09-2017, 20:53
Miseria...presa oggi la 4k ma la riporto subito. Premetto che con la 4th gen. avevo risolto non ricordo in quale modo ma sia il telecomando Apple remote alluminio che uso per il macmini che quello della tv comandano la AppleTV!!!
Ma che bestemmia è questa! Possibile che non abbiano trovato il modo di disabilitare l'infrarosso? Domani la riporto...non ricordo come avevo risolto l'altra volta o magari la soluzione che avevo trovato adesso non funziona...

In ogni caso ho provato a leggere un filmato mkv 4k da un hdd usb3 collegato al macmini e non ce la fa, ogni tanto si blocca. Quindi...a cosa mi serve? Pensavo che il nuovo processore ce la facesse benissimo a gestire il 4k h264.Puoi abbinare il telecomando del Mac mini al Mac così non attiva la Apple TV

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

axelv
30-09-2017, 20:58
Puoi abbinare il telecomando del Mac mini al Mac così non attiva la Apple TV

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
L'Apple remote è già abbinato al macmini...ma purtroppo, come dicevo, comanda anche la Apple TV. Ed anche quello della tv :doh:
E' una cosa agghiacciante. Cosa pensano che la Apple TV la gente la colleghi al frigorifero o che non ci siano altri telecomandi in una casa??

^Robbie^
30-09-2017, 21:16
In ogni caso ho provato a leggere un filmato mkv 4k da un hdd usb3 collegato al macmini e non ce la fa, ogni tanto si blocca. Quindi...a cosa mi serve? Pensavo che il nuovo processore ce la facesse benissimo a gestire il 4k h264.

Ma la Apple TV è collegata via Wi-Fi o rete cablata? Io sulla mia ho provato svariati 4K codificati sia in H264 che H265 dalle dimensioni variabili tra i 50 ed i 70Gb senza alcun problema. Naturalmente rigorosamente attraverso rete cablata Gigabit ;)

axelv
30-09-2017, 21:17
Ma la Apple TV è collegata via Wi-Fi o rete cablata? Io sulla mia ho provato svariati 4K codificati sia in H264 che H265 dalle dimensioni variabili tra i 50 ed i 70Gb senza alcun problema. Naturalmente rigorosamente attraverso rete cablata Gigabit ;)
Wifi AC ed è accanto al router.
Comunque nessun problema tanto la restituisco...questa cosa dei telecomandi è assurda.

emax81
30-09-2017, 22:32

Se non ci fornisci dettagli aggiuntivi , il tuo commento è solo inutile creando falsi allarmismi ;)

axelv
30-09-2017, 23:53
Se non ci fornisci dettagli aggiuntivi , il tuo commento è solo inutile creando falsi allarmismi ;)
Quali dettagli devo darti? Ho scritto il tipo di file ed il tipo di collegamento, che devo dire?? E poi quali allarmismi...a me va così magari ad altri va bene, tipo Robbie dice che non ha problemi. ;)
L'avevo presa per il 4k ma non ha soddisfatto le mie aspettative, tutto qua. Provato con Plex (partiva però la trancodifica sul mac e non capisco il perché) e con Infuse 5, meglio con Infuse ma arrancava.
Non la userei certamente per lo streaming 4k da internet (è tutto tranne che 4k in alta qualità), per lo streaming ho già altre soluzioni.
Comunque era per dare una motivazione in più alla decisione delle restituzione, visto che già avendo il problema dei telecomandi è impossibile tenerla.

^Robbie^
01-10-2017, 09:35
Wifi AC ed è accanto al router.
Comunque nessun problema tanto la restituisco...questa cosa dei telecomandi è assurda.

Prima di restituirla fai una prova collegandola via cavo, giusto per toglierti il dubbio.

supertopix
01-10-2017, 10:11
I telecomandi si possono abbinare, se non ricordo male.

axelv
01-10-2017, 13:40
I telecomandi sono abbinati! Quello alluminio al macmini e il siri remote ovviamente alla ATV. Il problema è che quello alluminio comanda anche la apple tv. Roba da comiche.

P3pPoS83
02-10-2017, 22:30
Raga ma in gaming si possono associare 2 pad per giocare in 2?

Vorrei prendere la nuova 4k, ma oltre ai video vorrei capire se possono anche farmi qualche partitella in 2 in locale.

Bye:cool:

cyberlou71
03-10-2017, 09:34
Raga ma in gaming si possono associare 2 pad per giocare in 2?

Vorrei prendere la nuova 4k, ma oltre ai video vorrei capire se possono anche farmi qualche partitella in 2 in locale.

Bye:cool:

La apple tv supporta fino a 4 controller MFI in bluetooth. Se colleghi una periferica audio in bluetooth ne puoi collegare uno solo :stordita:

supertopix
07-10-2017, 15:19
Mentre attendo che arrivi... quale cavo hdmi 4k avete preso?
Quello Apple è carissimo, ovviamente.

supertopix
13-10-2017, 01:25
Arrivata.
Avete provato a calibrarla, dal menu apposito?

^Robbie^
13-10-2017, 21:18
Arrivata.
Avete provato a calibrarla, dal menu apposito?

Si, la calibrazione conviene sempre farla. Per il cavo HDMI ne ho preso uno su Amazon (non ricordo esattamente la marca) con i contatti dorati. Naturalmente per sfruttare il 4K in pieno conviene prenderne uno che rispetti lo standard 2.0

axelv
13-10-2017, 21:45
Si, la calibrazione conviene sempre farla. Per il cavo HDMI ne ho preso uno su Amazon (non ricordo esattamente la marca) con i contatti dorati. Naturalmente per sfruttare il 4K in pieno conviene prenderne uno che rispetti lo standard 2.0
Ma qual è la calibrazione?? Ci sono due cosette in croce...di quale parlate?

P.S.: qua si parla del 24fps della Apple TV 4k...io però non vedo il 24hz nel menu...ci capite qualcosa?? link (https://firecore.com/forum/topic/15026)

supertopix
14-10-2017, 01:29

Nel menu video trovo calibra, e poi overscan e zoom. Se entro vedo a schermo il cerchio perfetto e i due rettangoli nero e grigio, minimo e massimo.
Bene, anzi, male, la scritta di quello grigio si vede a malapena, dovrei far rientrare lo spigolo dx.
Però non ho capito come fare...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171014/561b4877f46def72f9fb3dbede0326fa.jpg

Ps: mio tv non 4k...

supertopix
14-10-2017, 22:54
Risolto. Si deve agire nel menu del TV.

supertopix
15-10-2017, 14:39
Pian piano la sto settando... però... come collegate la ATV 4K ad un amplificatore dello stereo (audio)? Con le vecchie usavo l'uscita digitale avevo un dac...

ninio77
15-10-2017, 20:21
Pian piano la sto settando... però... come collegate la ATV 4K ad un amplificatore dello stereo (audio)? Con le vecchie usavo l'uscita digitale avevo un dac...

ATV HDMI ---->Impianto HT HDMI ---> TV è troppo complesso :confused:
Oppure se hai un impianto HT penoso....cioè non hai HDMI colleghi ATV HDMI ----> TV e dalla TV con uscita Ottica ---->impianto HT

supertopix
15-10-2017, 20:49
ATV HDMI ---->Impianto HT HDMI ---> TV è troppo complesso :confused:
Oppure se hai un impianto HT penoso....cioè non hai HDMI colleghi ATV HDMI ----> TV e dalla TV con uscita Ottica ---->impianto HT

Ho forse parlato di HT? Ho specificato stereo, impianto audio.

Mi sa che devo comunque passare dal 📺

Coyote74
16-10-2017, 15:59
Ragazzi, ci sono novità per l'app Amazon Prime Video su Apple TV? Speranze di vederla presto?

sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
16-10-2017, 16:16
Ragazzi, ci sono novità per l'app Amazon Prime Video su Apple TV? Speranze di vederla presto?

Dovrebbe mancare poco, qui dicono il 26 ottobre: https://www.macrumors.com/2017/10/11/sketchy-rumor-amazon-apple-tv/

Coyote74
16-10-2017, 16:45
Dovrebbe mancare poco, qui dicono il 26 ottobre: https://www.macrumors.com/2017/10/11/sketchy-rumor-amazon-apple-tv/

Grazie dell'info, aspettavo solo questa app per comprare la 4K

ninio77
16-10-2017, 17:13
Ho forse parlato di HT? Ho specificato stereo, impianto audio.

Mi sa che devo comunque passare dal 📺

Vai sereno che comunque la soluzione te l'ho scritta....:O

emax81
16-10-2017, 21:35

Finalmente addio AirPlay da iPad :cry:

sanyinet
19-10-2017, 10:43
Recentemente ho acquistato Apple TV 4K 32gb, e sono rimasto sbalordito per la qualità del video HDR. Si vede tutto in modo chiaro e fluido. Anche audio con Dolby si sente benissimo... sono rimasto senza parole

Ho guardato anche i film BDRIP da 10gb tramite Wifi dualband con infuse 5, si vede tutto benissimo senza scatti... tutto liscio e fluido.. audio perfetto!

Sono molto soddisfatto di aver acquistato questo prodotto!

Mi sono divertito... :D

era ora per Amazon Video!

papazli
01-11-2017, 13:54
Una domanda su Infuse.
Ho scaricato la versione di prova e per leggere gli mkv mi ha fatto fare l'upgrade alla versione Pro con un mese gratuito.
Poi leggo che l'abbonamento annuale è di 7 euro e qualcosa.
Nello store ho visto che c'è un'altra app infuse che costa 13 euro circa.
Quindi, con la prima si paga ogni anno mentre con la seconda si paga una tantum.
Ci sono differenze tra le due app o sono la stessa cosa?
Voi cosa avete fatto e cosa conviene di più?
grazie

emax81
01-11-2017, 18:02
La versione base di infuse con attiva la sottoscrizione annuale è una versione PRO a tutti gli effetti. Con la sottoscrizione ,se tra X mesi esce la nuova versione di Infuse (6.XX per intenderci ), non devi pagare nulla (perchè hai attivo per l'appunto la sottoscrizione)...mentre se hai acquistato la PRO, dovrai pagare la nuova versione da capo....

;)

Susanoo78
04-11-2017, 18:51
raga non ho capito se 4k è un modello nuovo in uscita o se attraverso aggiornamento anche quella che ho io diventa 4k

supertopix
04-11-2017, 20:08
raga non ho capito se 4k è un modello nuovo in uscita o se attraverso aggiornamento anche quella che ho io diventa 4k

È il modello nuovo, uscito da un mese o più.

Susanoo78
04-11-2017, 22:44
È il modello nuovo, uscito da un mese o più.

grazie

san80d
10-11-2017, 18:58
plex e infuse si aggiornano a 4k e hdr http://www.dday.it/redazione/24742/infuse-e-plex-per-apple-tv-supportano-4k-e-hdr

axelv
12-11-2017, 13:06
edit

sanyinet
13-11-2017, 07:54
Notizie per Prime Video? Doveva uscire fine mese di ottobre invece non si è piu sentito nulla...

Coyote74
13-11-2017, 09:00
Notizie per Prime Video? Doveva uscire fine mese di ottobre invece non si è piu sentito nulla...

Infatti... campa cavallo che l'erba cresce... qualcuno ha notizie aggiornate?

emax81
15-11-2017, 23:16
Per chi nutre dubbi sul lavoro dietro Infuse

Prossimo rilascio del 5.6.1

Disabled Siri remote double-tap to skip to top/bottom of lists
Minor UI tweaks (iOS)
Updated localizations
Other minor improvements and fixes
Player: UHD Blu-ray support
Player: Minor layout fixes for volume control
Player: Fixes for background playback issues
Ticket: Larger touch area for episode picker
General: Extra Face ID strings and wording
General: Correct watched indicator size on tvOS
General: No cropping for favorites artwork on iOS
General: Fix for missing season artwork in list view on iOS
General: Fix for rare crash on TV Shows without a title
General: 'Rate Infuse' for iOS v11.0.2 and higher
Faster metadata fetching
Optimized image compression for reduced library size
Reduced application download size
Added version number in Settings (iOS)
Updated webview UI (iOS)
Added support for .tp file extensions
Other minor improvements and fixes

mentre questo è quello sulla 5.6

General: Localization updates
General: Improved backdrops resolution for iPads
General: Layout fixes and improvements for iPhone X
General: Minor layout fixes for tab bar icons
General: Full user name for trakt account
Player: Silky smooth playback Smile
Player: 4K rendering on iPhone X
Player: Larger touch area for PiP control
Home: Correct layout of backdrop placeholder
Home: Improved background blur transitions for ticket
General: Improved 4K UHD file names parsing
General: Memory usage optimizations
General: Localization updates
General: Minor UI fixes
Ticket: Interactive close gesture
Ticket: Minor performance improvements
Player: Support for Annex B HEVC videos
Player: Workaround PGS subtitles with wrong resolution
Player: Extra profiling logs
Search: Improved Search UI layout in Split View mode
Home: Reduced memory usage when fetching some 4K thumbs
Home: Fixed local files filtering in search results
Home: Fixed floating crashes on home screen
Player: A ton of fixes for correct rendering of subtitles in 2D and 3D
Player: Rendering optimizations for repeating subtitles
Player: Fixes for various layout issues on iPhone X
Player: Fix for rare crash when stopping playback
Player: Debug logs to collect performance info
Player: Fix for orientation change issues
Search: Fix for collection being stuck after search
Search: Correct navigation bar color when changing UI theme
Ticket: Removed play button when download is in progress
Ticket: Fix for watched and total time labels overlapping
Ticket: Faster switching between tickets
Ticket: 'Mark as watched' and 'Watched' status
Ticket: Autoscaling for titles on metadata editing screen
Ticket: Correct drop down menu display in landscape
General: Minor UI fixes and stability improvements
General: Fixes for issues with RTL locales
General: Fixed macOS SMB streaming
Player: Support for HDR videos with dynamic range conversion
Player: Metal-based video rendering
Player: First take on subtitles for Metal (more to come)
Player: Fixes for HDR10 support
Player: Thumbnails for HDR movies
Ticket: Minor layout tweaks for age ratings
Ticket: Improved audio channel description in edge cases
Ticket: Fixed incorrect automatic selection of the tv show episode
Ticket: Replaced fanart dimming with extra shadow for play button
Ticket: Mark as watched/unwatched in drop down menu
Library: Refresh button and scan activity indicator
Search: All/Synced switch for search results
Search: Fixed thumbnails on iPhone in landscape mode
Search: Fixed collections opening from search results
General: Trakt integration is back
General: Minor UI fixes for iPhone X
General: Automatic rescans are limited to once per day
General: Partially fixed UI orientation after playing video in landscape with portrait lock
General: Minor UI fixes
General: New dark splash screens
Ticket: Text-based age ratings
Ticket: Updated video spec format
Ticket: Improved backdrops resolution
Ticket: Fixes for various layout issues after rotation
Ticket: Passcode protection for metadata editing
Ticket: Fixed space between fanart and star line
Settings: Fixed content loading animation
Settings: Updated Clear Metadata icon
Settings: Updated IAP dialog header
Home: Disabled a few ways to access empty Library
Home: Fixed floating issues with thumbnails loading
Home: Fixed floating crashes on metadata cleanup
Files: Disabled tab bar display in edit mode
Files: Added 'List' mode icon and fixed related issues
Files: Fixed stable crash when deleting the last favorite folder
Files: Fixed scrolling of content when keyboard shows up
Files: Fixed content alignment in editing mode
Files: Fixed Add Files screen presentation
Ticket: New movie rating images
Ticket: Fixed low res artwork after rotation
Ticket: Fixed metadata layout after rotation
Ticket: Slightly improved rotation handling
Ticket: Automatic hiding of keyboard
Ticket: Improved split view handling
List: Dark mode for metadata editing screens
List: Fixed blurred watched indicators on iPad
List: Fixed missing metadata after reopening TV Shows from Browse
General: Fixed shifted tab bar icons after rotation
General: Fixed various navigation and status bar issues
General: Fixed crash when finishing playback on the library tab
General: Fixed cropped playback when opening movie via Add Files screen
General: Restored unlock with Touch ID on resume
General: Stability fixes
General: Updated drop-down menu styles
General: Removed add files from options menu
Search: Fixed invisible text in search field
Ticket: New design for backside and metadata editing
Ticket: Content loading and update animation
Ticket: Larger touch area for small buttons
Ticket: Max number of genres limited to two
Ticket: Fixed content layout and scrolling on small screens
Ticket: Video and audio details in landscape layout
Ticket: Fixed swipe handling for scrollable tickets
Ticket: No arrow at the top
Settings: New upgrade banner
Settings: New 'library settings' section
Settings: Single passcode prompt to access settings
Settings: Minor UI tweaks to better match the designs
All-new iOS 11 inspired design

;)

axelv
25-11-2017, 12:52
Ma qualcuno sta provando la beta 11.2???
A me sembra che dello switch automatico del framerate non funzioni una mazza.

emax81
26-11-2017, 14:55
domanda idiota : stai usando un'app che supporta questa nuova funzionalità ? :D :D

axelv
26-11-2017, 23:31
domanda idiota : stai usando un'app che supporta questa nuova funzionalità ? :D :D
Si, Infuse. Lo switch automatico dell'hdr funziona, quello del framerate no.

sanyinet
05-12-2017, 17:09
News

Amazon conferma che Prime Video per Apple TV sarà disponibile “prima del 2018“

speriamo bene!

^Robbie^
05-12-2017, 20:33
News

Amazon conferma che Prime Video per Apple TV sarà disponibile “prima del 2018“

speriamo bene!

Ottimo. Quindi gli restano altri 25 giorni per rilasciarlo. Magari ci fanno il regalo di Natale :cool:

emax81
05-12-2017, 22:51
Ottimo, dopo lo switch automatico dei frame, arriva pure Amazon Prime :cry: :cry:

len
05-12-2017, 22:56
chissà se un giorno vedremo anche siri in Italia, uno dei motivi per cui avevo acquistato l'apple tv

veramente ridicolo che a distanza di tanto tempo non abbiano ancora rilasciato siri nella nostra lingua

ammiro apple ma questa volta mi ha deluso

sanyinet
06-12-2017, 09:28
chissà se un giorno vedremo anche siri in Italia, uno dei motivi per cui avevo acquistato l'apple tv

veramente ridicolo che a distanza di tanto tempo non abbiano ancora rilasciato siri nella nostra lingua

ammiro apple ma questa volta mi ha deluso

Mi dispiace che sei rimasto deluso, ma vedrai che Apple stanno lavorando in modo eccezionale... io non sono rimasto deluso perchè essendo una persona che ha problemi dell'udito e porto apparecchio acustico, quando avevo acquistato Apple TV 4K con l'audio è fantastico e non me l'aspettavo che si sente benissimo... e questo mi ha dato una grande soddisfazione.. per Siri, si può sempre attendere... la mia gioia che posso parlare con Siri su MacBook Air, iPhone X, iPad ed Apple Watch.. cosi Apple TV 4K può attendere ancora per un pò... arriverà arriverà arriverà e faranno felici a tutti noi italiani... :D

emax81
06-12-2017, 12:34
Amazon Prime video out su Apple TV :cry: :cry:

axelv
06-12-2017, 12:41
Ottimo, dopo lo switch automatico dei frame, arriva pure Amazon Prime :cry: :cry:
Si...funzionasse lo switch automatico....

emax81
06-12-2017, 13:38
Sulla mia Sony WD75 funziona regolarmente senza alcun problema ;)

sanyinet
06-12-2017, 14:01
News!

Dopo una lunga attesa, arriva finalmente l’app ufficiale di Amazon Prime Video per tvOS e Apple TV di quarta e quinta generazione.

Sono passati sei mesi da quando Tim Cook annunciò l’arrivo di Amazon Prime Video su Apple TV, ed ora finalmente l’applicazione può essere scaricata su tvOS.

Questa applicazione consente a tutti gli abbonati di accedere con il loro account Prime Video e di visualizzare i vari contenuti video direttamente su Apple TV. Amazon Prime Video offre film e serie TV, con diverse esclusive molto interessanti. L’app consente anche di creare una lista di contenuti da visualizzare e di sincronizzarla con gli altri dispositivi dove viene utilizzato il servizio.

La funzione X-Ray di Amazon consente di avere tutte le info su attori e cast tecnico dei film e delle serie TV.

Amazon Prime Video è disponibile gratuitamente su tvOS.

Fonte da iPhoneItalia

axelv
06-12-2017, 14:49
Sulla mia Sony WD75 funziona regolarmente senza alcun problema ;)
Anche io pensavo ed ho Sony...ma in realtà non va. Prova con un video 60fps, se guardi un film a 24fps devi avere un buon occhio per vedere il problema.

emax81
06-12-2017, 15:19
Sul mio Sony, quando lancio un video 24P fa per l'appunto lo switch ed appare la scritta 24P come modalità video...quando finisce la riproduzione del video, fa un un nuovo switch e ritorna la scritta 1080P

Il tuo di Sony come si comporta ?

sanyinet
06-12-2017, 15:28
è arrivato Amazon Video per Apple TV! :) :) :)

axelv
06-12-2017, 15:46
Sul mio Sony, quando lancio un video 24P fa per l'appunto lo switch ed appare la scritta 24P come modalità video...quando finisce la riproduzione del video, fa un un nuovo switch e ritorna la scritta 1080P

Il tuo di Sony come si comporta ?
Mmmmmm...il tuo è un 1080p...non vorrei fosse il 4k il problema.
Comunque paradossalmente sui modelli di punta Sony non mostra il refreshrate (mio caso), ma lasciamo perdere. Io lo vedo a occhio essendo del mestiere. Posso garantirti che lo switch almeno per me non funziona, quello hdr si.

^Robbie^
06-12-2017, 20:25

Scaricato oggi e provato subito, finalmente ho smesso di andare di AirPlay dall'iPad alla Apple TV per vedere le mie serie preferite.
Ora con lo sbarco di Amazon speriamo si diano una mossa anche gli altri due dormienti con le loro app, ovvero Sky e Mediaset. Di certo non possono lasciare tutto questo vantaggio ad Amazon e Netflix sul versante streaming ;)

M@n
07-12-2017, 07:53
Alleluia!!
:ubriachi: :winner: :ave:

Coyote74
07-12-2017, 12:28
Scaricato oggi e provato subito, finalmente ho smesso di andare di AirPlay dall'iPad alla Apple TV per vedere le mie serie preferite.

Ora con lo sbarco di Amazon speriamo si diano una mossa anche gli altri due dormienti con le loro app, ovvero Sky e Mediaset. Di certo non possono lasciare tutto questo vantaggio ad Amazon e Netflix sul versante streaming ;)

Come funziona? Va bene? Aspettavo solo questo per comprare la Apple TV 4K

M@n
07-12-2017, 13:28
Provato stamattina e va bene. Però io ho la 4 , non la 4K

emax81
07-12-2017, 13:43

Pure il mio iPad ringrazia l'arrivo su Apple TV :D

Sky non arriverà mai su Apple TV, mettetevi il cuore in pace :sofico:

Sky Go nasce per vedere contenuti fuori dall'abitazione ( quindi no Apple TV e disabilitazione AirPlay su iOS), Sky now ha il baracchino da vendere ....poi ora è arrivato pure Sky Q :cool:

sanyinet
07-12-2017, 19:37

Funziona perfettamente 😊

^Robbie^
07-12-2017, 21:08

Funziona bene, vai tranquillo ;)

alemar78
14-12-2017, 14:27
Volevo regalarmi una Apple TV per Natale...non ho una TV 4k quindi sarebbe logico optare per la versione "normale" ma vedo che il processore della 4k è superiore...Mi chiedo allora se abbia sensoprendere lo stesso la 4k oppure non avendo una Tv 4k il processore superiore non lo utilizzerei e sarebbe una spesa in più inutile?

MadMax of Nine
14-12-2017, 15:37
Volevo regalarmi una Apple TV per Natale...non ho una TV 4k quindi sarebbe logico optare per la versione "normale" ma vedo che il processore della 4k è superiore...Mi chiedo allora se abbia sensoprendere lo stesso la 4k oppure non avendo una Tv 4k il processore superiore non lo utilizzerei e sarebbe una spesa in più inutile?

La differenza non è tanta, secondo me guardando al futuro ora conviene la 4K, la aggiorneranno più a lungo o ti mantiene il valore più a lungo in caso la volessi vendere.

alemar78
14-12-2017, 15:44
La differenza non è tanta, secondo me guardando al futuro ora conviene la 4K, la aggiorneranno più a lungo o ti mantiene il valore più a lungo in caso la volessi vendere.

Ok, in ogni caso quindi posso utilizzare senza problemi la 4k su una normale tv HD?

axelv
14-12-2017, 15:52
Ok, in ogni caso quindi posso utilizzare senza problemi la 4k su una normale tv HD?
Si si certo.

alemar78
14-12-2017, 16:53
Perfetto grazie!

emax81
14-12-2017, 21:51

Con Infuse si passa dal giorno alla notte con la potenza bruta a disposizione sulla 4K:D ...io ho dismesso il mio serverino di transcodifica giusto per darti l'idea :sofico:

Andicot
25-12-2017, 19:36
Buongiorno, ho appena acquistato la Apple TV 4k.
Ho anche un nas Qnap TS451.
Ieri dopo aver usato un po la Apple TV ho provato a vedere alcuni film che sono sul nas con varie applicazioni tra cui quella ufficiale Qnap e VLC. Tutte vanno a scatti.
L'apple TV è collegata in wifi, ma ho fatto una prova con Xbox One anche lei collegata in wifi e riesco a vedere gli stessi film con il lettore multimediali di serie senza nessuno scatto.

Oggi ho riprovato e sembrava che non andasse più a scatti, ho iniziato a vedere un film e dopo circa 30 minuti ha iniziato di nuovo ad andare a scatti, anche ricominciando la visione dall'inizio del film andava a scatti, lo stesso film di cui ero riuscito a vedere gli stessi 30 minuti iniziali senza problemi. Così sono ripassato all'Xbox che mi ha consentito di vedere le restanti 2 ore di film.

E' possibile che quando inizia a scaldarsi perda di prestazioni?

sanyinet
27-12-2017, 07:29
Buongiorno, ho appena acquistato la Apple TV 4k.
Ho anche un nas Qnap TS451.
Ieri dopo aver usato un po la Apple TV ho provato a vedere alcuni film che sono sul nas con varie applicazioni tra cui quella ufficiale Qnap e VLC. Tutte vanno a scatti.
L'apple TV è collegata in wifi, ma ho fatto una prova con Xbox One anche lei collegata in wifi e riesco a vedere gli stessi film con il lettore multimediali di serie senza nessuno scatto.

Oggi ho riprovato e sembrava che non andasse più a scatti, ho iniziato a vedere un film e dopo circa 30 minuti ha iniziato di nuovo ad andare a scatti, anche ricominciando la visione dall'inizio del film andava a scatti, lo stesso film di cui ero riuscito a vedere gli stessi 30 minuti iniziali senza problemi. Così sono ripassato all'Xbox che mi ha consentito di vedere le restanti 2 ore di film.

E' possibile che quando inizia a scaldarsi perda di prestazioni?

Uso già Apple TV 4K da un pò, e mi collego tramite wifi per vedere i film, alcuni film sono in versione bdrip con 1080p, e lo guardo con Infuse, mai scatti... tutto liscio e perfetto!
Uso ADSL Router AC1600 di Netgear... se vuoi posso darti un consiglio, prova con infuse... magari trovi la differenza... XBOX è diverso perchè ha un media player ufficiale... Non userei mai VLC che è una cosa diversa... provi ad usare Infuse e vedrai la differenza...

Io mai avuto gli scatti... tutto perfetto e liscio...

:)

Andicot
28-12-2017, 01:06
Grazie sanyinet
Ieri sera ho visto senza problemi due film.
Stasera riprovo e vanno dinuovo a scatti, allora ho provato a scaricare speedtest e mi dava un risultato di 2M, io ho la fibra, sul mac ho circa 70M, provo lo speedtest sulla xbox che è sempre in wifi e mi da 50M.
Riprovo lo speed test più volte su appleTv, sempre 2M, alla quarta prova anche li 50M, provo a fare partire la riproduzione del film che tutte le altre volte si era bloccata dopo 15 secondi e va che è una meraviglia.

Il mio modem è quello Tim per la fibra, può essere che limiti la banda alla appleTv?

Ho provato a scaricare Infuse ma per riprodurre i film chiede la versione pro che è a pagamento, tra l'altro la versione a vita costa 49 euro, un pò fuori target.

sanyinet
28-12-2017, 07:40
Grazie sanyinet
Ieri sera ho visto senza problemi due film.
Stasera riprovo e vanno dinuovo a scatti, allora ho provato a scaricare speedtest e mi dava un risultato di 2M, io ho la fibra, sul mac ho circa 70M, provo lo speedtest sulla xbox che è sempre in wifi e mi da 50M.
Riprovo lo speed test più volte su appleTv, sempre 2M, alla quarta prova anche li 50M, provo a fare partire la riproduzione del film che tutte le altre volte si era bloccata dopo 15 secondi e va che è una meraviglia.

Il mio modem è quello Tim per la fibra, può essere che limiti la banda alla appleTv?

Ho provato a scaricare Infuse ma per riprodurre i film chiede la versione pro che è a pagamento, tra l'altro la versione a vita costa 49 euro, un pò fuori target.

Bel problema sulla banda... visto che hai la fibra, e te risulta 2mb... questo significa che ci sono i disturbi della ricezione... dal mio punto di vista, se è possibile inserire manualmente IP dal tuo router Tim che dovrebbe andare. Non mi ricordo il router TIM quante porte possono condividere con gli altri. Esempio uso NETGEAR non mi ha creato nessun problema. Perchè se guardi i film tramite pc, non dovrebbe esserci i problemi. Ma quello che hai scritto, si capisce chiaramente che ci sono i disturbi della connessione...

Andicot
31-12-2017, 11:03
Penso di aver risolto spostando la connessione wifi dell'apple tv sulla banda dei 5Ghz, per ora in casa è l'unico dispositivo che la utilizza e non ho più avuto problemi.

axelv
31-12-2017, 18:19
Scusate eh...ma cosa c'entra la velocità della fibra/adsl con la velocità della lan! :doh:

san80d
31-12-2017, 18:26
nulla :)

M@n
01-01-2018, 13:21
Beh, può centrare se la vecchia LAN per qualche problema non reggeva la velocità della ADSL.

san80d
01-01-2018, 14:03
si ma @andicat si riferiva a contenuti presenti su nas

M@n
02-01-2018, 07:52
Boh... però dice di avere spostato la Atv sui 5 GHz e che ora va meglio. Forse prima era su una frequenza intasata.
Però bisognerebbe capire bene come è / era la sua configurazione

Edit: ho riletto i suoi post, in effetti la ADSL o fibra qui non c'entra

sanyinet
02-01-2018, 18:11
Sapevo gia che ADSL e/o Fibra che non c'entra nulla, perchè parlavo soltanto il problema della connessione tra wifi ed AppleTV

quando la banda assorbe la connessione, si perde la potenza del collegamento.. e questo lo so benissimo...

magari stava scaricando emule su uno disco NAS, che non riusciva dare i segnali della connessione su stesso disco...

M@n
03-01-2018, 17:34
Sapevo gia che ADSL e/o Fibra che non c'entra nulla, perchè parlavo soltanto il problema della connessione tra wifi ed AppleTV

quando la banda assorbe la connessione, si perde la potenza del collegamento.. e questo lo so benissimo...

magari stava scaricando emule su uno disco NAS, che non riusciva dare i segnali della connessione su stesso disco...

Non ho capito :confused:

Dragan80
07-01-2018, 17:50
Ciao, sono alla ricerca di un'app per i video simile a Influse. Esiste qualcosa di valido?

supertopix
07-01-2018, 19:17
Ciao, sono alla ricerca di un'app per i video simile a Influse. Esiste qualcosa di valido?

MrMc (Kodi modificato), ma Infuse è il meglio, insieme a Plex, che però ha i suoi contro...

ninio77
20-01-2018, 10:16
Scusate la domanda magari stupida mi è arrivata la Apple TV 4k ieri dopo una lunga attesa ho scelto la versione da 64Gb.
Ma Infuse non è possibile usarlo in versione free :confused: e per forza a pagamento? Appena la lancio mi propone 3 possibili abbonamenti 1 mese 1 anno a vita.
Nel caso quel''è meglio comprare?Coprirà tutti i futuri upgrade?
Per il resto che dire da quel poco che l'ho usata direi un salto assurdo rispetto alla Apple TV di 3° Gen che ho avuto per un pò di tempo
Grazie

sanyinet
23-01-2018, 07:47
Scusate la domanda magari stupida mi è arrivata la Apple TV 4k ieri dopo una lunga attesa ho scelto la versione da 64Gb.
Ma Infuse non è possibile usarlo in versione free :confused: e per forza a pagamento? Appena la lancio mi propone 3 possibili abbonamenti 1 mese 1 anno a vita.
Nel caso quel''è meglio comprare?Coprirà tutti i futuri upgrade?
Per il resto che dire da quel poco che l'ho usata direi un salto assurdo rispetto alla Apple TV di 3° Gen che ho avuto per un pò di tempo
Grazie

eh si un grande salto da Apple TV 3 ad Apple TV 4K, una qualità spettacolare ed anche con l'audio. Per Infuse, ho preso abbonamento annuale, cosi avro sempre gli aggiornamenti senza problemi se arriverà Infuse 6. Se pago a vita, c'e il rischio quando uscirà il 6, viene pagata separatamente...

ninio77
04-02-2018, 11:32
eh si un grande salto da Apple TV 3 ad Apple TV 4K, una qualità spettacolare ed anche con l'audio. Per Infuse, ho preso abbonamento annuale, cosi avro sempre gli aggiornamenti senza problemi se arriverà Infuse 6. Se pago a vita, c'e il rischio quando uscirà il 6, viene pagata separatamente...

Grazie era propio questo il dubbio che avevo ;) appena mi scade la versione di prova procedo.

emax81
04-02-2018, 18:12

Con il passaggio a Apple TV 4K, ho pensionato il serverino dedicato per fare il trancoding live :D

insane74
21-04-2018, 18:11
presa stamattina una Apple TV 4K 64GB (per sostituire il mio precedente player, un Minix U1).

collegata, installato Infuse (fatto pure abbonamento a vita), collegato Infuse al server Plex installato sul NAS.
sembra funzionare tutto (almeno, per quello che sono riuscito a provare fin'ora!).

un dubbio sui settaggi ottimali: non ho ancora una TV 4K (né tantomeno HDR) quindi vado al max di 1080p. la ATV è collegata via HDMI all'ampli Yamaha RX-V381 che supporta praticamente tutto. E' corretto impostare sia nelle impostazioni di tvOS che in Infuse l'audio su "Auto"/"Migliore qualità possibile"?
se lo lascio così e poi dal telecomando dell'ampli verifico il segnale in ingresso risulta come PCM, mentre prima col Minix vedevo i vari DD, DTS, ecc...

PS: molto bella l'interfaccia di tvOS. non mi esprimo sul telecomando perché non vorrei essere volgare. è talmente piccolo e "saponettoso" che vorrei dimenticarlo chiuso in un cassetto! fortuna che si può comandare da iPhone/iPad.

PPS: spero che esca anche qui in Italia l'app di "NOW TV" (visto che in altri stati tipo UK è disponibile da tempo, credo pure preinstallata) perché attualmente mi tocca passare per la Chromecast e ho sempre avuto problemi (tipo che dopo un'oretta circa la connessione comincia a saltare e la Chromecast si impalla arrivando a riavviarsi. non succede con altre app/stream locale). sarebbe decisamente comodo avere l'app direttamente nella ATV.

emax81
22-04-2018, 12:05
Ciao,

per i tuoi dubbi sulla parte audio di Infuse, trovi tutto qua :

Infuse audio passthrough (https://support.firecore.com/hc/en-us/articles/217735707)

;)

insane74
22-04-2018, 18:06
Ciao,

per i tuoi dubbi sulla parte audio di Infuse, trovi tutto qua :

Infuse audio passthrough (https://support.firecore.com/hc/en-us/articles/217735707)

;)

Grazie, poi l’avevo beccata pure io quella pagina. ;)

axelv
23-04-2018, 08:43
E' ricomparso magicamente questo thread...a questo punto può essere eliminato quello che avevo aperto con i problemi audio con il pass-through.

In ogni caso sembra che disattivando il "Reduce Loud Sounds" si possa usare il passthrough...a me invece non cambia niente. Ho capito male?? Comunque ho messo su auto e funziona...ma rispetto a prima (pass-through) il volume si è abbassato molto.

emax81
24-04-2018, 21:36
Io da sempre uso le impostazioni consigliate e problemi zero con i vari DD & DTS

https://c1.staticflickr.com/1/904/40966881904_2ec32a677c_z.jpg

axelv
25-04-2018, 00:18
Io da sempre uso le impostazioni consigliate e problemi zero con i vari DD & DTS

Si ok ma esce tutto in lpcm. Se metto auto funziona ovviamente tutto anche a me.

insane74
28-04-2018, 19:09
C’è modo di disabilitare l’accensione dell’Apple TV con qualsiasi tasto del (pessimo) telecomando?
È talmente sensibile che a volte basta spostarlo per un motivo qualsiasi e l’ATV si accende...

emax81
09-05-2018, 13:53
Per il tuo problema con il telecomando, hai provato ad alzare al massimo la sensibilità ? Mi ricordo che pure io ho i primi giorni imprecavo assai (infatti avevo recuperato il vecchio telecomando in alluminio della serie precedente) ma poi magicamente modificando la sensibilità è nato l'amore :D

insane74
23-05-2018, 09:57
Per il tuo problema con il telecomando, hai provato ad alzare al massimo la sensibilità ? Mi ricordo che pure io ho i primi giorni imprecavo assai (infatti avevo recuperato il vecchio telecomando in alluminio della serie precedente) ma poi magicamente modificando la sensibilità è nato l'amore :D

ma non è che alzando la sensibilità poi devi essere un cecchino per usare l'interfaccia? tipo che appena sfiori la superficie touch va alla velocità della luce?
cmq proverò.

PS: ultimamente ho notato che mentre sto guardando qualcosa in locale (file sul NAS, server Plex, Infuse collegato a Plex, streaming diretto senza conversione) ogni tanto in alto a destra compare un messaggio che dice "Rete non rilevata, verificare connessione con Internet" (capita anche due/tre volte durante un film).
Inutile sottolineare che internet va senza problemi, che nei log del router non ho nessun messaggio d'errore o anomalia, che il wifi ovviamente non ha problemi (altrimenti la visione si interromperebbe o avrebbe qualche altro intoppo, invece è sempre fluida e regolare senza mai perdere un frame).
che può essere?

san80d
23-05-2018, 19:25
dovrebbe essere ufficiale lo sbarco di now tv in estate

^Robbie^
27-05-2018, 10:36
dovrebbe essere ufficiale lo sbarco di now tv in estate

Secondo alcune indiscrezioni a metà giugno dovrebbe finalmente arrivare l'app per Apple TV.

emax81
05-06-2018, 14:17
Anche questo giro novità più o meno nulle per tvOS :D

lucco78
05-06-2018, 14:21
Stiamo ancora aspettando Siri in italiano... dal 2015 ca**o! :muro:

recoil
05-06-2018, 14:28
Anche questo giro novità più o meno nulle per tvOS :D

più che altro non si sono viste API... è un evento per sviluppatori, ok che il keynote è più che altro per il grande pubblico ma in PSOTU hanno ripetuto quello che si è visto il mattino e basta

secondo me prima di investire pesante sugli sviluppatori aspettano di avere una buona base di utenti che per ora penso siano pochini, probabilmente gli conviene fare accordi con i provider in modo che al posto del Chromecast o del box proprietario diano al cliente la Apple TV poi si spera che decolli anche la piattaforma

io per ora non la sto considerando più di tanto, non penso valga la pena investirci del tempo e non ho ricevuto nessuna richiesta, nemmeno vaga, dai miei clienti
peccato perché le potenzialità ci sarebbero

san80d
04-09-2018, 11:04
e' ufficiale l'arrivo di now tv a breve

emax81
16-09-2018, 11:34
Ok, ma 4K HDR a quando ? :D

^Robbie^
16-09-2018, 18:59
Stiamo ancora aspettando Siri in italiano... dal 2015 ca**o! :muro:

Questa è una della mancanze chiave su Apple TV qui in Italia (oltre all'app TV). Eppure con tutti gli algoritmi di ML che hanno implementato nei sistemi operativi potrebbero usarne qualcuno per migliorare la comprensione di Siri per quanto riguarda i nomi stranieri pronunciati in Italia. Bah

exacting
17-09-2018, 09:34
Questa è una della mancanze chiave su Apple TV qui in Italia (oltre all'app TV). Eppure con tutti gli algoritmi di ML che hanno implementato nei sistemi operativi potrebbero usarne qualcuno per migliorare la comprensione di Siri per quanto riguarda i nomi stranieri pronunciati in Italia. Bah

onestamente 3 anni fa ci stava pure, ma hanno avuto tutto il tempo per implementare il servizio, e poi siri su ipad eiphone già funziona da anni... non devono rifarlo da zero :mbe:

megamitch
17-09-2018, 11:49
evidentemente avranno valutato che in italia è una funzione poco richiesta.

Il mio smart tv samsung ha la ricerca vocale etc ma non la uso praticamente mai.

emax81
17-09-2018, 14:01

onestamente 3 anni fa ci stava pure, ma hanno avuto tutto il tempo per implementare il servizio, e poi siri su ipad eiphone già funziona da anni... non devono rifarlo da zero :mbe:

Mi sa che esce prima l'aggiornamento del Mac mini che Siri in italiano per ATV & HomePod :(

Con il mio HomePod uso Siri in inglese senza particolari problemi : ho dovuto solo correggere i nomi di accessori & scene da italiano in inglese per facilitare la comprensione della mia pronuncia non proprio perfetta :D

sanyinet
17-09-2018, 20:15
è uscito tvOS 12, ho appena aggiornato :)

emax81
18-09-2018, 18:41
Gli screen-aver spaziali sono solo x utenze 4K ? :D Non ne ho ancora visto uno :muro:

sanyinet
27-09-2018, 09:47
Gli screen-aver spaziali sono solo x utenze 4K ? :D Non ne ho ancora visto uno :muro:

pure a me mi sono chiesto la stessa cosa... :mc:

emax81
03-10-2018, 20:46
Apparsi i nuovi screen :sofico:

Edit: installato la beta di tvOS 12.1 :)

Rumpelstiltskin
28-10-2018, 22:14
Presa oggi la 4K! Già visto un film con infusion, molto bello e fluido. Ho solo problemi a capire esattamente come configurare adeguatamente il mio denon

sanyinet
29-10-2018, 08:14
Presa oggi la 4K! Già visto un film con infusion, molto bello e fluido. Ho solo problemi a capire esattamente come configurare adeguatamente il mio denon

Si vero sono d'accordo con te ;)
Per riguardo il tuo denon, puoi specificare quale modello? Perché guardando un attimo su google ci sono alcuni i consigli per come configurare :)

Rumpelstiltskin
29-10-2018, 09:39
Il mio è il denon x2400h

sanyinet
29-10-2018, 15:51
Il mio è il denon x2400h

Su qualche sito consigliava che il cavo di hdmi da Apple TV 4K va collegata sul dispositivo x2400h poi un altro cavo hdmi da x2400h a TV

magari mi sbaglio... :)

Rumpelstiltskin
29-10-2018, 20:16
Su qualche sito consigliava che il cavo di hdmi da Apple TV 4K va collegata sul dispositivo x2400h poi un altro cavo hdmi da x2400h a TV

magari mi sbaglio... :)

si si, il mio è già collegato così : apple tv -> Denon -> Denon -> TV

emax81
31-10-2018, 14:01
News dal fronte nowTV ??? :cry: :cry:

SaintTDI
10-12-2018, 22:25
ciao a tutti :)

sicuramente è una domanda banale ma meglio chiedere a chi ha l'apple tv :D

Con l'apple tv 4k... esiste l'app su iphone da usare come telecomando... soprattutto per digitare con la tastiera?

Immagino magari per inserire dei testi con il telecomando non sia affatto semplice :)

grazie!

axelv
10-12-2018, 22:35

Con l'apple tv 4k... esiste l'app su iphone da usare come telecomando... soprattutto per digitare con la tastiera?

Immagino magari per inserire dei testi con il telecomando non sia affatto semplice :)

grazie!
Si certo che esiste, proprio fatta da Apple.

SaintTDI
11-12-2018, 09:55
Si certo che esiste, proprio fatta da Apple.

ok grazie tante :)

sanyinet
11-12-2018, 10:29

grazie!

Si chiama Apple TV Remote, molto comodo per scrivere i testi... :)

SaintTDI
11-12-2018, 12:12
Si chiama Apple TV Remote, molto comodo per scrivere i testi... :)

grazie :)

eh si infatti per certe cose scrivere il testo è essenziale visto che non funziona Siri in italia -.-

sanyinet
11-12-2018, 19:22
grazie :)

eh si infatti per certe cose scrivere il testo è essenziale visto che non funziona Siri in italia -.-

Ti quoto pienamente... :)

SaintTDI
11-12-2018, 23:58
Ti quoto pienamente... :)

ma ad usarla come va? :)

non ne ho mai avuto bisogno perchè sulla mia TV Sony Android alla fine ho le app Netflix, Amazon Prime e Plex che alla fine sono quelle che si usano.

Solo che Plex non parte più e devo controllare il perchè (parlo dell'app sulla TV)

Amazon Prime come app fa abbastanza schifo.

Quindi stavo pensando all'apple TV 4k (anche se non ho la TV 4k ma almeno per il futuro sto apposto)

Queste 3 app funzionano bene? Oltre a queste app... c'è qualche app che si utilizza spesso?

altra domandina... Oltre a Siri ci sono altre limitazioni rispetto all'america?

grazie tante!

sanyinet
12-12-2018, 14:31

non ne ho mai avuto bisogno perchè sulla mia TV Sony Android alla fine ho le app Netflix, Amazon Prime e Plex che alla fine sono quelle che si usano.

Solo che Plex non parte più e devo controllare il perchè (parlo dell'app sulla TV)

Quindi stavo pensando all'apple TV 4k (anche se non ho la TV 4k ma almeno per il futuro sto apposto)

Queste 3 app funzionano bene? Oltre a queste app... c'è qualche app che si utilizza spesso?

grazie tante!

Uso Apple TV 4K da oltre un anno, mi sono trovato benissimo.
Uso spesso Netflix con una qualità straordinaria, ed anche Plex che non mi hanno creato nessun problema. Di solito uso anche Infuse che è molto meglio e superiore. Ance DAZN. Amazon video è ottima.
Fino ad ora guardo i film files con il formato da 1080p, e nessun problema.
Uso con la TV 4K, mi sono trovato bene
Unica cosa che non capisco perché Apple non hanno inserito Siri su Apple TV 4K in italiana perché è molto comoda... pazienza ;) per il resto 99% mi sono trovato bene

emax81
12-12-2018, 15:47

grazie tante!

Ho una Sony con Android TV e per paura non è neppure collegata in WiFi :sofico:

megamitch
12-12-2018, 17:41

grazie tante!

se hai una smart tv rischi di trovarti un doppione ed un altro telecomando da gestire però

SaintTDI
12-12-2018, 17:50
Uso Apple TV 4K da oltre un anno, mi sono trovato benissimo.
Uso spesso Netflix con una qualità straordinaria, ed anche Plex che non mi hanno creato nessun problema. Di solito uso anche Infuse che è molto meglio e superiore. Ance DAZN. Amazon video è ottima.
Fino ad ora guardo i film files con il formato da 1080p, e nessun problema.
Uso con la TV 4K, mi sono trovato bene
Unica cosa che non capisco perché Apple non hanno inserito Siri su Apple TV 4K in italiana perché è molto comoda... pazienza ;) per il resto 99% mi sono trovato bene

grazie! :) Si infatti Siri è stranissimo che non ci sia -.-
Ora mi vedo pure come funziona questo Infuse

se hai una smart tv rischi di trovarti un doppione ed un altro telecomando da gestire però

Si si lo so... però secondo me c'è una gestione migliore.

Già solamente non dover più switchare da app sulla tv all'hdmi dell'amplificatore... è un sollievo visto lo schifo di software che c'è sotto.

megamitch
12-12-2018, 22:00
grazie! :) Si infatti Siri è stranissimo che non ci sia -.-

Ora mi vedo pure come funziona questo Infuse

Si si lo so... però secondo me c'è una gestione migliore.

Già solamente non dover più switchare da app sulla tv all'hdmi dell'amplificatore... è un sollievo visto lo schifo di software che c'è sotto.Non ho capito che switch devi fare. Cmq secondo me sti 200€ se hai già una smart TV sono un po' buttati.

SaintTDI
12-12-2018, 23:10
Non ho capito che switch devi fare. Cmq secondo me sti 200€ se hai già una smart TV sono un po' buttati.

Per passare la visione dall’app Netflix all’uscita hdmi è una cosa veramente oscena... lentissima e spesso non prende l’input

Oltre a questo spesso l’app Plex non riesce a leggere dei film

Si sono comunque un po’ buttati i 200 euro... ma sicuramente miglioro un po’ di cose

sanyinet
14-12-2018, 18:16
Non ho capito che switch devi fare. Cmq secondo me sti 200€ se hai già una smart TV sono un po' buttati.

sei molto simpatico... 200 euro buttati? Diciamo di no! Io ho un TV Samsung 4K con Smart TV non uso mai le APP pronte da Samsung, perché preferisco di piu ad usare con Apple TV 4K qualità alta e diversa e sono soddisfatto.

Android TV non sono mai uguali come Apple TV... è la verità ed è gia provato...

Ma non dire che sono un pò buttati.. hai gia provato? Secondo me, no...

len
14-12-2018, 23:05

se sei nell'ecosistema apple non sono buttati per niente

megamitch
15-12-2018, 10:37
sei molto simpatico... 200 euro buttati? Diciamo di no! Io ho un TV Samsung 4K con Smart TV non uso mai le APP pronte da Samsung, perché preferisco di piu ad usare con Apple TV 4K qualità alta e diversa e sono soddisfatto.

Android TV non sono mai uguali come Apple TV... è la verità ed è gia provato...

Ma non dire che sono un pò buttati.. hai gia provato? Secondo me, no...

Ho la Apple TV 3, da quando ho preso una Smart TV non la uso più, un telecomando in meno.

La uso solo quando voglio ascoltare via AirPlay la musica dal mio iPAD collegando in ottico la Apple TV al mio vecchio impianto stereo. Potrei passare dalla TV ma almeno così il monitor può stare spento.

Ho una TV Samsung e trovo ottime le app che utilizzo.

Inoltre nella Apple TV 4 hanno in maniera scellerata (almeno dal mio punto di vista) eliminato l'uscita ottica per cui non potrei ascoltare la musica allo stesso modo di adesso, e di cambiare impianto stereo non ho intenzione.

Pikkolomondano1
20-12-2018, 07:51
scusate il piccolo OT, anche se si parla di apple tv. Ma a voi l'applicazione RAIPLAY funziona? Da qualche tempo si apre normalmente ma qualsiasi cosa voglia guardare lo streaming non parte e rimane bloccato.
Le stò tentando tutte ma non riesco a capire cosa può essere successo, anche perchè qualsiasi altra app di video funziona

^Robbie^
25-12-2018, 22:11
scusate il piccolo OT, anche se si parla di apple tv. Ma a voi l'applicazione RAIPLAY funziona? Da qualche tempo si apre normalmente ma qualsiasi cosa voglia guardare lo streaming non parte e rimane bloccato.
Le stò tentando tutte ma non riesco a capire cosa può essere successo, anche perchè qualsiasi altra app di video funziona

E' un problema dell'app, non funziona neanche a me ed ho letto di altre centinaia di lamentele di questo problema. Nei giorni immediatamente precedenti le festività è stata rilasciato un aggiornamento per l'app iOS, credo che ormai se ne riparli dopo le feste perchè risolvano il problema con una nuova release per tvOS.

emax81
26-12-2018, 15:19
Qualche aggiornamento per Now Tv : sembra che sia in beta la nuova versione per le utenze UK...terminato il testing dovrebbe essere rilasciata anche la versione nostrana :D

megamitch
26-12-2018, 15:59
Ciao,
Ho una Apple TV 3 che utilizzo ormai solo per ascoltare musica su Apple Music via AirPlay con l'iPad.

Utilizzo un amplificatore "vintage " del 1980 che non voglio cambiare, per cui ho acquistato tempo fa un DAC ottico/analogico per collegare la Apple TV all'impianto. In questo modo posso ascoltare musica senza accendere lo schermo del televisore.

Mi sta venendo uno sfizio di provare la nuova Apple TV 4K, che sarebbe un po' un doppione avendo una Smart TV ma sarebbe appunto uno sfizio per cui amen potrei passarci sopra. Vorrei però eliminare la vecchia Apple TV ed usare la nuova anche per la musica.

Ora vengono i problemi. La nuova Apple TV non ha una uscita ottica per cui dovrei comprare un dispositivo per estrarre l'audio dal collegamento hdmi. Solo che ho paura di compromettere la qualità video, anche perché non vorrei spendere molto per l'estrattore, altrimenti faccio prima a cambiare impianto.

Qualcuno ha esperienza in un setup simile al mio ?

emax81
26-12-2018, 17:14
Io ho provato un paio di estrattori audio HDMI per avere la parte ottica tradizionale : tutto bene finché la ATV non andava in stand-by....in quel caso li dovevi togliere e riattaccare per farlo ritornare a funzionare :muro: :muro:

megamitch
26-12-2018, 18:52
Io ho provato un paio di estrattori audio HDMI per avere la parte ottica tradizionale : tutto bene finché la ATV non andava in stand-by....in quel caso li dovevi togliere e riattaccare per farlo ritornare a funzionare :muro: :muro:

Mmm non me lo aspettavo questo comportamento.

Mi sa che mi conviene tenermi la mia, almeno l’audio funziona bene.

emax81
30-12-2018, 17:59
Per dover di cronaca, i miei test si riferiscono ai tempi dell'uscita della ATV 4a gen ( settembre 2015), quindi immagino che si uscito qualcosa di nuovo ora a riguardo ;)

M@n
30-12-2018, 18:47
Se ti interessa solo l'audio, hai considerato una airport express? Sono fuori produzione da poco e si dovrebbero trovare ancora in giro. Io la uso e mi trovo bene

megamitch
30-12-2018, 21:08
Se ti interessa solo l'audio, hai considerato una airport express? Sono fuori produzione da poco e si dovrebbero trovare ancora in giro. Io la uso e mi trovo beneLa Apple TV vorrei usarla sia per il video che per il solo audio.

Se ascolto musica non accendo la TV, se invece guardo qualche video mi piace sfruttare l'impianto stereo.

L'idea era di passare alla Apple TV 4k, ma se non posso agevolmente ascoltare la musica con il TV spento resto al full hd

insane74
01-01-2019, 17:17
Qualche aggiornamento per Now Tv : sembra che sia in beta la nuova versione per le utenze UK...terminato il testing dovrebbe essere rilasciata anche la versione nostrana :D

questa news rispunta puntualmente da giugno...
speriamo sia la volta buona.
è l'unico motivo per cui uso ancora la Chromecast 2 invece di fare tutto con la ATV4K. :(

emax81
01-01-2019, 17:34
sprerem...anche perchè con queste promo ( scaduta purtroppo ieri )

https://c2.staticflickr.com/8/7800/44714189370_fdaa0efe05_o.jpg

diventa molto interessante come soluzione :D

insane74
02-01-2019, 18:24
una domanda sull'integrazione con iphone/ipad della ATV: fino a poco tempo fa (non saprei dire quanto) se iniziavo per esempio una ricerca sulla ATV, sull'iPhone mi compariva una notifica per inserire il testo usando la tastiera dello smartphone (decisamente più veloce che col telecomando (che odio profondamente) della ATV).

da un po' ho notato che non succede più, e che se voglio usare il telefono per inserire il testo devo farlo "a mano" (=niente notifica/automatismo che porti in primo piano l'inserimento del testo se sblocco il telefono).

succede ad altri?
a parte aggiornare sempre all'ultima versione dei vari iOS/tvOS, non ho modificato settaggi da nessuna parte...
baco?

SaintTDI
10-01-2019, 12:08
Installata ieri l'Apple TV 4K 64gb, su una TV FHD... ma almeno sono futureproof.

Che app o anche giochi carini mi consigliate?

Per ora ho installato:

Netflix
Amazon Prime
Dazn
Youtube
Raiplay
Plex

cos'altro può essere utile?

Altra curiosità... su itunes movies, c'è il film dei Queen, prenotabile a 13,99... vuol dire che se l'acquisto poi mi arriva quando sarà disponibile tra qualche mese? non è un pò presto già inserirlo nel catalogo?

cmq peccato che non hanno messo sull'iphone lo stato della batteria del telecomando, sarebbe stato utile.

grazie a tutti ;)

una domanda sull'integrazione con iphone/ipad della ATV: fino a poco tempo fa (non saprei dire quanto) se iniziavo per esempio una ricerca sulla ATV, sull'iPhone mi compariva una notifica per inserire il testo usando la tastiera dello smartphone (decisamente più veloce che col telecomando (che odio profondamente) della ATV).

da un po' ho notato che non succede più, e che se voglio usare il telefono per inserire il testo devo farlo "a mano" (=niente notifica/automatismo che porti in primo piano l'inserimento del testo se sblocco il telefono).

succede ad altri?
a parte aggiornare sempre all'ultima versione dei vari iOS/tvOS, non ho modificato settaggi da nessuna parte...
baco?

guarda io l'ho installata nuova proprio ieri e mi funzionava senza problemi ;)

insane74
12-01-2019, 13:25
...
guarda io l'ho installata nuova proprio ieri e mi funzionava senza problemi ;)

boh, proverò a disinstallarla e a reinstallarla.
il fatto è che mi ha dato questo problema contemporaneamente sia sull'iPhone che sull'iPad, per questo pensavo a qualche aggiornamento di iOS/tvOS che ha fatto qualche casino.

in merito alle app, pur avendo anche io un Plex server (e quindi ho installato l'app di Plex sull'ATV 4K), ho installato anche Infuse che si può collegare direttamente a Plex (senza quindi dover avere una libreria "separata").

vantaggi dell'app di Plex:
- è perfettamente integrato col server Plex (ovvio! :p )
- gestisce correttamente tracce audio/sottotitoli selezionati sul server
- è immediatamente "aggiornato" con quanto eventualmente aggiunto sul server
- il nuovo player integrato sperimentale permette di vedere formati "incompatibili" senza transcoding

svantaggi dell'app di Plex:
- il nuovo player integrato è appunto "sperimentale" quindi ogni tanto ci sono dei micro-lag nel video (ma non nell'audio) e anche qualche raro tearing nell'immagine (sempre nella parte alta ho notato)

vantaggi dell'app Infuse:
- legge qualunque formato audio/video senza richiedere transcoding, e se si dispone di un amplificatore che accetta un input PCM si può godere di qualunque formato audio senza i problemi imposti dai "limiti" dell'ATV
- nessun problema in visualizzazione (frame persi, tearing, ecc)

svantaggi dell'app Infuse:
- non sempre gestisce correttamente le tracce audio/sottotitoli e a volte sceglie "a caso" quale utilizzare
- i sottotitoli sono sempre piazzati in basso, ignorando i vari eventuali "tag" che indicano dove dovrebbe comparire il sottotitolo (mentre l'app di Plex gestisce correttamente questi tag)
- molto lenta nel sincronizzarsi con il server Plex. ad ogni avvio prima che mostri i nuovi contenuti ci vuole parecchio tempo

per info, Plex server è in esecuzione sul NAS in firma, collegato con tutte e 4 le schede di rete al router in firma. ATV collegata in 5ghz al router (banda piena).

ciao e buon divertimento con l'ATV! :)

Rumpelstiltskin
12-01-2019, 13:54
vantaggi dell'app Infuse:
- legge qualunque formato audio/video senza richiedere transcoding, e se si dispone di un amplificatore che accetta un input PCM si può godere di qualunque formato

Ciao insane!

scusa volevo chiederti se potevi approfondire questo argomento. Attualmente ho la AT4K direttamente collegata al mio Denon AVR-X2400H (https://www.denon.it/it/product/homecinema/avreceiver/avrx2400h) ma non ho capito bene come far uscire l'audio in PCM;

Sono riuscito solo a configurare la AppleTV in modo che butti fuori DD5.1 ma oltre non sono riuscito; se setto PCM dall'app infuse ottengo solo rumore bianco o scariche statiche.

Cosa sbaglio? è un limite del mio ampli?

insane74
12-01-2019, 16:19
Ciao insane!

scusa volevo chiederti se potevi approfondire questo argomento. Attualmente ho la AT4K direttamente collegata al mio Denon AVR-X2400H (https://www.denon.it/it/product/homecinema/avreceiver/avrx2400h) ma non ho capito bene come far uscire l'audio in PCM;

Sono riuscito solo a configurare la AppleTV in modo che butti fuori DD5.1 ma oltre non sono riuscito; se setto PCM dall'app infuse ottengo solo rumore bianco o scariche statiche.

Cosa sbaglio? è un limite del mio ampli?

ciao.
per far si che Infuse, per le tracce audio "non ufficialmente supportate" da tvOS, produca audio PCM non compresso è necessario impostare tvOS su "migliore qualità possibile" (nelle impostazioni audio dell'ATV) mentre in Infuse va impostato su "auto" (https://firecore.com/forum/topic/20352 e https://support.firecore.com/hc/en-us/articles/217735707-Audio-Options-tvOS-).
ovviamente poi l'ampli deve poter supportare LPCM.
dalla scheda tecnica il tuo ampli è nettamente migliore del mio povero Yamaha RX-V381 quindi non dovresti avere problemi da quel punto di vista.

Rumpelstiltskin
12-01-2019, 16:26
Ecco ho fatto delle prove: sull’ampli mi viene scritto : Multi In

E dall’app ottengo questo :

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190112/421a7efb3504b0b700cdddffc0c9bafa.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190112/bad6f1cfab87251b98eaa3540ddf7747.jpg

Solo che facendo così Netflix mi rimane in stereo mentre Amazon Video funziona correttamente come Infuse

Ps: come non detto, va anche su Netflix tranne con il film Bright che rimane in stereo, mi faresti la cortesia di provare anche con il tuo impianto?

insane74
12-01-2019, 18:05
...
Ps: come non detto, va anche su Netflix tranne con il film Bright che rimane in stereo, mi faresti la cortesia di provare anche con il tuo impianto?

non ho Netflix per cui non posso provare.:(

emax81
12-01-2019, 18:59
cmq peccato che non hanno messo sull'iphone lo stato della batteria del telecomando, sarebbe stato utile.

Non c'è per un semplice motivo : la batteria del telecomando è infinita :sofico:

M@n
12-01-2019, 20:33
prima che mi lanci nell'acquisto di Plex o Infuse per la mia aTV, mi sapete dire quale dei due (o entrami?) mi legge una libreria su un file server (senza dlna o simili, solo file sharing) di filmati in vario formato (avi, mkv, pochi mpg, mov eccetera)?
con vlc li vedo ma ci mette un bel po' prima di poter essere usabile ogni volta.
Anche altre app, free possibilmente, se le conoscete mi possono andare bene, purchè veloci a partire.

insane74
12-01-2019, 21:37
prima che mi lanci nell'acquisto di Plex o Infuse per la mia aTV, mi sapete dire quale dei due (o entrami?) mi legge una libreria su un file server (senza dlna o simili, solo file sharing) di filmati in vario formato (avi, mkv, pochi mpg, mov eccetera)?
con vlc li vedo ma ci mette un bel po' prima di poter essere usabile ogni volta.
Anche altre app, free possibilmente, se le conoscete mi possono andare bene, purchè veloci a partire.

Plex funziona solo in accoppiata a Plex server che deve essere in esecuzione (su un PC o un NAS compatibile), quindi se hai intenzione di usare “solo” una share di rete, non va bene.
Infuse invece oltre a potersi collegare ad un Plex server, può accedere direttamente a share di rete. Purtroppo non so dirti sulla “velocità” di questa soluzione perché ho da anni Plex server (prima su PC, poi sul NAS) e quindi non saprei dirti come si comporta in altre situazioni, ma se vai sul forum https://firecore.com/forum/tvos-new-apple-tv dovresti trovare tutte le info (ed eventualmente chiedere li).

PS: io ho preso immediatamente le licenze “lifetime” di entrambe, quindi non saprei dirti se le versioni gratis hanno limitazioni “pesanti”.

megamitch
12-01-2019, 22:36
la discussione mi pare stia virando un pò troppo sulla pirateria, di cui non è consentito parlare per regolamento nel forum.

insane74
12-01-2019, 23:11
la discussione mi pare stia virando un pò troppo sulla pirateria, di cui non è consentito parlare per regolamento nel forum.

:confused:
Domande su applicazioni ufficialmente in vendita sull’app store che puoi installare sui device Apple...
In che modo avremmo tirato in ballo la pirateria, scusa???

emax81
12-01-2019, 23:34
Attendiamo lumi :D

megamitch
12-01-2019, 23:59
:confused:

Domande su applicazioni ufficialmente in vendita sull’app store che puoi installare sui device Apple...

In che modo avremmo tirato in ballo la pirateria, scusa???

Ho detto che sta virando, visto che parlate di contenuti salvati su sistemi locali in vari formati che tipicamente vengono usati per la pirateria.

Apple TV nasce per fruire di contenuti in streaming dopotutto.

Poi magari avete da anni i filmini delle vacanze in mkv e audio DTS.

insane74
13-01-2019, 00:02
Ho detto che sta virando, visto che parlate di contenuti salvati su sistemi locali in vari formati che tipicamente vengono usati per la pirateria.

Quindi non potremmo parlare di iTunes perché oltre che a comprare musica dallo store nella libreria ci si può mettere roba di provenienza sospetta?:mbe:

M@n
13-01-2019, 07:47

io per comodità ho rippato quasi tutti i miei dvd e br, non credo sia vietato farsi una copia di backup. Poi me li guardavo prima sulla wd hd tv ora vorrei guardarli dalla aTV.
Non credo sia pirateria.

megamitch
13-01-2019, 12:30
io per comodità ho rippato quasi tutti i miei dvd e br, non credo sia vietato farsi una copia di backup. Poi me li guardavo prima sulla wd hd tv ora vorrei guardarli dalla aTV.
Non credo sia pirateria.

Premetto che per me potete fare quello che volete, io mi riferivo solo al discutere sul forum.

Nel merito della questione tecnica per la copia privata, per quanto ne so io se il dvd è protetto da sistemi anti copia bisogna chiedere la autorizzazione al produttore (o all autore non ricordo bene) e questo deve dare risposta in forma scritta.

È un po un casino alla italiana , non è legale rimuovere le protezioni.

Nel frattempo le cose potrebbero pure essere cambiate (spero) ma io mi ricordo una cosa del genere.

insane74
13-01-2019, 12:38
...io mi riferivo solo al discutere sul forum...

e ripeto: dove abbiamo mai tirato in ballo la pirateria? solo tu ne hai parlato.
non abbiamo mai detto nulla su "cosa stiamo vedendo", sulla "presunta" provenienza illecita o altro.

abbiamo solo discusso delle caratteristiche di applicazioni perfettamente lecite e presenti nello store ufficiale del dispositivo oggetto del thread. :read:

megamitch
13-01-2019, 12:46
e ripeto: dove abbiamo mai tirato in ballo la pirateria? solo tu ne hai parlato.

non abbiamo mai detto nulla su "cosa stiamo vedendo", sulla "presunta" provenienza illecita o altro.

abbiamo solo discusso delle caratteristiche di applicazioni perfettamente lecite e presenti nello store ufficiale del dispositivo oggetto del thread. :read:

Se fosse davvero ancora illegale fare copia privata di un contenuto protetto, si starebbe parlando di contenuti che non si possono detenere, vedi intervento dell utente precedente. Se guardi un po indietro si vedono anche interventi in cui si dice di aver visto un film con infuse sulla Apple TV, cosa impossibile se il film non è rippato.

ad esempio questo:

A quanto ne so purtroppo la cosa non è ancora lecita.

PS: non sto facendo attività censoria, stavo semplicemente rileggendo le ultime pagine del thread perchè sono sempre indeciso se comprare o no la nuova Apple TV al posto della mia mod. 3a e mi sono accorto di questo.

megamitch
13-01-2019, 12:49
Edit errore

insane74
13-01-2019, 12:56
Se fosse davvero ancora illegale fare copia privata di un contenuto protetto, si starebbe parlando di contenuti che non si possono detenere, vedi intervento dell’utente precedente.

A quanto ne so purtroppo la cosa non è ancora lecita.

Ribadisco il semplice concetto: abbiamo parlato di “cosa” stiamo vedendo con quelle applicazioni (tra le più scaricate dello store, anche nelle versioni a pagamento) o di “come” è stato ottenuto quello che guardiamo?
Risposta: no.
Ci sono state domande su quali app installare e queste sono in cima alla classifiche.
Ci sono state domande su come impostarle al meglio sul dispositivo oggetto della discussione.
L’unico che ha parlato di pirateria sei stato tu.
Comunque basta OT.
Se pensi che quei post siano contro il regolamento segnalali ai mod che nel caso penseranno a ripulire la discussione e a sanzionare gli indisciplinati.;)

megamitch
13-01-2019, 12:58
Ribadisco il semplice concetto: abbiamo parlato di “cosa” stiamo vedendo con quelle applicazioni (tra le più scaricate dello store, anche nelle versioni a pagamento) o di “come” è stato ottenuto quello che guardiamo?
Risposta: no.
Ci sono state domande su quali app installare e queste sono in cima alla classifiche.
Ci sono state domande su come impostarle al meglio sul dispositivo oggetto della discussione.
L’unico che ha parlato di pirateria sei stato tu.
Comunque basta OT.
Se pensi che quei post siano contro il regolamento segnalali ai mod che nel caso penseranno a ripulire la discussione e a sanzionare gli indisciplinati.;)

mi hai risposto prima che modificassi, per esemplificare meglio, il mio post precedente. Vedi il post che ho quotato ad esempio, si parla di visione di film.

insane74
13-01-2019, 13:01
... sono sempre indeciso se comprare o no la nuova Apple TV al posto della mia mod. 3a...

Beh, se guardi/hai intenzione di guardare contenuti in 4K ovviamente avrebbe senso, altrimenti non credo.
Io ho cambiato il mio precedente player, un Minix Neo U1 perché ero esasperato dalla pessima qualità video.
Ero indeciso tra la ATV 4K e l’Nvidia Shield, ma essendo già “tornato” pochi mesi prima al mondo Apple con iPad e iPhone alla fine ho deciso di continuare con mamma Apple.

Rumpelstiltskin
13-01-2019, 13:04
Mega stai veramente rompendo le balle... sei tu che ad ogni costo vuoi tirare in mezzo la pirateria facendoci passare per dei fessi.

Ora basta, come ti ha fatto notare insane nessuno sta parlando di cosa ha guardato legalmente/illegalmente. Si stanno facendo domande di utilizzo di un app regolarmente scaricabile da AppStore e approvata da Apple stessa la quale è ben più rigida di te.

Ora finiscila, ti prego. E vediamo di continuare civilmente questo thread

megamitch
13-01-2019, 13:27
Mega stai veramente rompendo le balle... sei tu che ad ogni costo vuoi tirare in mezzo la pirateria facendoci passare per dei fessi.

Ora basta, come ti ha fatto notare insane nessuno sta parlando di cosa ha guardato legalmente/illegalmente. Si stanno facendo domande di utilizzo di un app regolarmente scaricabile da AppStore e approvata da Apple stessa la quale è ben più rigida di te.

Ora finiscila, ti prego. E vediamo di continuare civilmente questo thread

Beh non è certo colpa mia se hai postato di guardare film con infuse.

Che poi civile io lo sono,tu un po' meno visto che insulti.

Comunque, a questo punto visto che vi sentite "offesi" forse sono io che sono rimasto indietro con la vecchia normativa, può anche essere, anzi spero che sia siano dipanati un pò di dubbi della vecchia normativa incasinata.

Per cui vi chiedo: con infuse e plex, quali contenuti si possono visualizzare senza violare alcuna norma ?
Perchè come ho scritto potrei essere interessato a cambiare la mia apple TV attuale (v 3a) con quella nuova.

Sicuramente contenuti prodotti da noi (ad esempio il classico video delle vacanze), ma cosa altro ?

Rumpelstiltskin
13-01-2019, 19:09
Mega, oggi per fare una prova o messo della musica con Plex e spento la tv. Funzionava ugualmente, c’è da dire però che io veicolo audio e video ad un denon 5.1.

Eri tu vero che chiedeva se andava anche a te spenta?

megamitch
13-01-2019, 19:17
Mega, oggi per fare una prova o messo della musica con Plex e spento la tv. Funzionava ugualmente, c’è da dire però che io veicolo audio e video ad un denon 5.1.

Eri tu vero che chiedeva se andava anche a te spenta?

Si, io ascolto musica con abbonamento apple music via airplay sulla apple TV 3a, per cui la TV la tengo spenta.

Però io ho un amplificatore "vintage" yamaha CA 810 del 1978 che ha solo ingressi analogici, per cui ho fatto il collegamento Apple TV - DAC ottico/analogico - amplificatore.

Comprare un nuovo amplificatore lo escludo. Sto cercando di capire se qualcuno utilizza degli splitter HDMI e come si vedono/sentono. Cerco splitter che funzionino bene a poco prezzo, altrimenti tanto vale tenermi la mia.

emax81
19-01-2019, 21:21
Rimettiamoci al lavoro :

https://c2.staticflickr.com/8/7915/32928653488_0d93db0232_b.jpg

;)

Rumpelstiltskin
19-01-2019, 21:50
Sei beta tester?

insane74
26-01-2019, 19:47
Ecco ho fatto delle prove: sull’ampli mi viene scritto : Multi In

E dall’app ottengo questo :

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190112/421a7efb3504b0b700cdddffc0c9bafa.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190112/bad6f1cfab87251b98eaa3540ddf7747.jpg

Solo che facendo così Netflix mi rimane in stereo mentre Amazon Video funziona correttamente come Infuse

Ciao.
Con un po’ di ritardo, ho fatto la prova.
Ho fatto l’abbonamento a Netflix (che si aggiunge a Prime Video, NowTV e DAZN), installato l’app, mi sono loggato e ho visto il primo film suggerito, Polar.
Questo compare quando dal telecomando dell’ampli scelgo di visualizzare le info sul segnale d’ingresso:
https://i.ibb.co/W2tVyKH/20190126-160745830-i-OS.jpg (https://ibb.co/W2tVyKH)

Audio PCM 5.1
Riproduzione perfetta, audio ottimo (film mediocre :D )

Rumpelstiltskin
26-01-2019, 19:49
Ciao.

Con un po’ di ritardo, ho fatto la prova.

Ho fatto l’abbonamento a Netflix (che si aggiunge a Prime Video, NowTV e DAZN), installato l’app, mi sono loggato e ho visto il primo film suggerito, Polar.

Questo compare quando dal telecomando dell’ampli scelgo di visualizzare le info sul segnale d’ingresso:

https://i.ibb.co/W2tVyKH/20190126-160745830-i-OS.jpg (https://ibb.co/W2tVyKH)

Audio PCM 5.1

Riproduzione perfetta, audio ottimo (film mediocre :D )

Ti ringrazio, puoi provare con il film di will smith che si chiama Bright ?

A me rimane in stereo...

insane74
26-01-2019, 20:34
Ti ringrazio, puoi provare con il film di will smith che si chiama Bright ?

A me rimane in stereo...

Anche Bright in 5.1:
https://i.ibb.co/y8c5P4S/A531-B771-E668-4-C48-B0-BE-71-A9-DE2-D2-E4-D.jpg (https://ibb.co/y8c5P4S)

Rumpelstiltskin
26-01-2019, 21:16
Che strano, da me invece rimane in stereo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190126/e36f46df87e5cb56fbd69ddc2a9eded7.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190126/ef9fbfd961be7814d4a656d567425af9.jpg

Rumpelstiltskin
26-01-2019, 21:20
Non ne vengo mica fuori

insane74
26-01-2019, 21:24
Non ne vengo mica fuori

non saprei proprio.
nell'app di Netflix di fatto non si può impostare nulla.
nelle impostazioni della ATV4K ho messo "migliore qualità possibile", il resto lo fa l'ampli.

ma te lo fa solo con Bright o anche con altro (sempre da Netflix)?
tipo appunto Polar che ho visto prima, anche quello te lo riproduce in stereo?

Rumpelstiltskin
26-01-2019, 21:29
Anche polar in stereo... forse è perché è in Dolby Atmos e vision?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190126/f87604952a2c2b1d72043926d8479bab.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190126/fd2b0b8a9963ccc5ea0d283af9f10cca.jpg

insane74
26-01-2019, 21:45
Anche polar in stereo... forse è perché è in Dolby Atmos e vision?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190126/f87604952a2c2b1d72043926d8479bab.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190126/fd2b0b8a9963ccc5ea0d283af9f10cca.jpg

non saprei proprio.
non vorrei dire una stupidata, ma non mi pare che (almeno al momento) l'ATV4K supporti Dolby Atmos/Vision, quindi...
Sicuramente non li supporta il mio ampli.

domanda scontata: hai provato a fare qualche googolata col modello del tuo ampli + Netflix per vedere se salta fuori qualcosa di utile?
perché il fatto che con Prime non ti dia problemi mentre con Netflix si è strano.

Rumpelstiltskin
26-01-2019, 21:56
Si sì ma nessuno ne parla. Magari proverò a comprare cavi hdmi nuovi ad alta velocità

insane74
26-01-2019, 22:05
Si sì ma nessuno ne parla. Magari proverò a comprare cavi hdmi nuovi ad alta velocità

Potrebbe anche essere. A me era capitato (quando usavo il Minix U1) che con un cavo vedevo il video ma niente audio e con un altro invece andava tutto, e questo nonostante fossero identici come specifiche, ma di marche diverse. Misteri degli “standard”.

Rumpelstiltskin
27-01-2019, 09:09
Niente da fare, ho messo un cavo da 18gb ultra veloce e non va.

La cosa strana è che in lingue inglese va correttamente ma se metto l’italiano allora torna in stereo, sempre con POLAR.

se faccio l’anteprima del contenuto, ovvero se mi fermo sull’icona per vedere l’anteprima funziona :

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190127/83afb1fbf8a39b024c45fe4724784df4.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190127/7790a8a7f3b95e7176343ec5580c57d9.jpg

Poi invece quando vado a guardare il film :

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190127/717c6410269a40ee5b281f3c6a2a54d7.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190127/1de11870a01f2de7b123e2d6ff8539c0.jpg

insane74
27-01-2019, 09:18
Niente da fare, ho messo un cavo da 18gb ultra veloce e non va.

La cosa strana è che in lingue inglese va correttamente ma se metto l’italiano allora torna in stereo, sempre con POLAR.

se faccio l’anteprima del contenuto, ovvero se mi fermo sull’icona per vedere l’anteprima funziona :

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190127/83afb1fbf8a39b024c45fe4724784df4.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190127/7790a8a7f3b95e7176343ec5580c57d9.jpg

Poi invece quando vado a guardare il film :

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190127/717c6410269a40ee5b281f3c6a2a54d7.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190127/1de11870a01f2de7b123e2d6ff8539c0.jpg

davvero bizzarro.
mi gioco il jolly: hai provato a disattivare l'ARC (se ce l'hai attivo)?

Rumpelstiltskin
27-01-2019, 09:27
Ciao,

non uso earc, dall'AppleTV vado al Denon con cavo HDMI nella porta DVD e dall'uscita Master del denon vado all'HDM1 input 1 del mio Samsung KS8000.

E' come se non riconoscesse il flusso audio e si setta su quello più basso possibile.
Ma non ne parla davvero nessuno, non capisco.

insane74
27-01-2019, 09:42
Ciao,

non uso earc, dall'AppleTV vado al Denon con cavo HDMI nella porta DVD e dall'uscita Master del denon vado all'HDM1 input 1 del mio Samsung KS8000.

E' come se non riconoscesse il flusso audio e si setta su quello più basso possibile.
Ma non ne parla davvero nessuno, non capisco.

è decisamente bizzarro.
dalle specifiche il tuo Denon dovrebbe digerire di tutto e di più.
che cavolo potrà mai esserci nella traccia ITA di Netflix a farlo incazzare?:(
funziona sul mio piccolo Yamaha...

Rumpelstiltskin
27-01-2019, 17:19
Hmmm ma tu sei a 4K o 1080p?

Non so, ma è come se non avesse sufficiente banda per far passare il tutto.
Io sono in 4K@60Hz 4:2:2.

Proverò a prendere uno o due di questi cavi, ma che salassata ....

Belkin Ultra High Speed 4K HDMI Cable (https://www.apple.com/shop/product/HLL52ZM/A/belkin-ultra-high-speed-4k-hdmi-cable-2m)

Dalle specs:

This HDMI cable provides the ultimate 4K HDR viewing experience for connecting your Apple TV 4K to your TV or A/V receiver.* It is Dolby Vision HDR compatible and supports up to 4096-by-2160 resolution and bandwidth up to 48 Gbps.

e qui un tizio che ne parla con un problema simile :

1st HDMI 2.1 To My knowledge
Had issues getting full 4k with HDR10 & Dolbyvision with my new Apple TV 4K. I Had to run cables directly to my oled display just to allow basic 4k even though all my cables were certified premium high speed. After installing two of these cables to pass thru my receiver I’m now getting full 4k with HDR10 and Dolbyvision in 4.4.4 chroma. These are to the best of my knowledge the first HDMI 2.1 cables available with 48 Gbps bandwidth. All issues are resolved and my Yamaha RX-A2060 is back inline simplifying the switching process. Based on my experience I can recommend these cables.

insane74
27-01-2019, 17:55
Hmmm ma tu sei a 4K o 1080p?

Non so, ma è come se non avesse sufficiente banda per far passare il tutto.
Io sono in 4K@60Hz 4:2:2.

Proverò a prendere uno o due di questi cavi, ma che salassata ....

Belkin Ultra High Speed 4K HDMI Cable (https://www.apple.com/shop/product/HLL52ZM/A/belkin-ultra-high-speed-4k-hdmi-cable-2m)

Dalle specs:

This HDMI cable provides the ultimate 4K HDR viewing experience for connecting your Apple TV 4K to your TV or A/V receiver.* It is Dolby Vision HDR compatible and supports up to 4096-by-2160 resolution and bandwidth up to 48 Gbps.

e qui un tizio che ne parla con un problema simile :

1st HDMI 2.1 To My knowledge
Had issues getting full 4k with HDR10 & Dolbyvision with my new Apple TV 4K. I Had to run cables directly to my oled display just to allow basic 4k even though all my cables were certified premium high speed. After installing two of these cables to pass thru my receiver I’m now getting full 4k with HDR10 and Dolbyvision in 4.4.4 chroma. These are to the best of my knowledge the first HDMI 2.1 cables available with 48 Gbps bandwidth. All issues are resolved and my Yamaha RX-A2060 is back inline simplifying the switching process. Based on my experience I can recommend these cables.

Io sono a 1080p. Ho un vecchio Samsung LCD del 2010...
Ma prima di prendere i cavi, non hai provato a forzare l’output dell’ATV4K in 1080p/SDR?
Giusto per vedere se così NetFlix ti va in 5.1 o rimane ancora in stereo.
Perché se rimane in stereo allora il problema potrebbe non essere il cavo, no?

PS: dalle recensioni che leggo quel cavo non sembra granché... :fagiano:

PPS: ma il 4:2:2 è una “scelta” o un “limite”?
Il mio piccolo Yamaha arriva a 4:4:4 (https://it.yamaha.com/it/products/audio_visual/av_receivers_amps/rx-v381/specs.html#product-tabs)
Ovviamente non avendo un TV 4K HDR non mi sono mai posto il problema né ho avuto modo di fare delle prove...

Rumpelstiltskin
27-01-2019, 18:23
Azz hai ragione per fare la prova, non ci avevo pensato :)

Ho provato in 1080p sdr e niente non va, rimane sempre in stereo :(

Come chiave cromatica posso scegliere solo 4:2:2 o 4:2:0

insane74
27-01-2019, 19:05

boh, se rimane sempre in stereo sembra strano che sia un problema del cavo...
però finché non si prova non lo si può escludere (meglio comprarlo dall'amazzone o da altri siti dove è facile fare il reso, se per caso l'acquisto non risolve nulla).

certo che se lasciando tutto come prima ma in inglese va, sembra proprio che sia la traccia italiana "sparata" da NetFlix che per qualche motivo non piace al tuo Denon.
veramente bizzarro.:(

emax81
27-01-2019, 21:12
Preso durante l'ultimo BF a 24€

https://c1.staticflickr.com/5/4912/39932486853_c77c85a966.jpg

Mi ha risolto un fastidioso problema che ogni 2x3 mi compariva un messaggio da tvOS dove mi segnala problemi di compatibilità con il cavo HDMI ..... cavi Lindy certificati, non cinesate :(

Ora attendo di fare l'upgrade della tv : OLED 4K HDR DB :)

insane74
17-02-2019, 11:17

sei poi riuscito a risolvere con Netflix?

Rumpelstiltskin
17-02-2019, 11:25
sei poi riuscito a risolvere con Netflix?

No purtroppo, anche The Punisher va in stereo.
Me lo sto guardando dalla Smart tv con uscita ottica ed in questo modo va in 5.1.

Proprio non capisco.

insane74
17-02-2019, 11:30
No purtroppo, anche The Punisher va in stereo.
Me lo sto guardando dalla Smart tv con uscita ottica ed in questo modo va in 5.1.

Proprio non capisco.

Già, decisamente strano.:(

insane74
17-02-2019, 16:46
una domanda (stupida?) sull'app di Netflix per l'ATV (nel mio caso, posto che cambi qualcosa, la 4K): come si fa ad avviare l'app senza che richieda ogni volta il profilo?
legato al mio account ho creato un solo profilo, ho pure cancellato il profilo creato di default "Bambini".
se avvio l'app sull'iPhone o sull'iPad non mi chiede il profilo. se accedo dal browser non mi chiede il profilo.
solo dall'ATV.
come si fa (se si può) a disabilitare questo (breve ma "inutile") passaggio della scelta del profilo ogni volta che entro nell'app?:stordita:

Rumpelstiltskin
17-02-2019, 19:34
Hmmmm non saprei, io effettivamente ho 3 account ed ogni volta mi chiede con quale entrare

KJx89
25-02-2019, 01:42
Ciao a tutti! E' per caso possibile inviare file video alla Apple TV senza dover per forza fare AirPlay e condividere per forza tutto il sistema operativo da Mac OS? Tipo "inoltra video ad Apple TV". Non mi pare di aver visto nessuna funzione del genere ed è antipatico visto che il video viene per forza riprodotto sia sullo schermo del Mac, che sulla TV, senza darmi possibilità di usare il Mac per fare altro nel frattempo.
Saluti
Kappa

insane74
25-02-2019, 07:51
Ciao a tutti! E' per caso possibile inviare file video alla Apple TV senza dover per forza fare AirPlay e condividere per forza tutto il sistema operativo da Mac OS? Tipo "inoltra video ad Apple TV". Non mi pare di aver visto nessuna funzione del genere ed è antipatico visto che il video viene per forza riprodotto sia sullo schermo del Mac, che sulla TV, senza darmi possibilità di usare il Mac per fare altro nel frattempo.
Saluti
Kappa

No, non funziona stile Chromecast (almeno, non mi pare sia possibile) dove inizi lo streaming e poi fai altro. Di fatto x il video fa un “mirroring” di quello che stai vedendo sul Mac/iPhone/iPad.
L’unica è usare un player tipo Infuse o simili con accesso al file (quindi condiviso in rete, su un NAS, ecc).

KJx89
25-02-2019, 15:36
No, non funziona stile Chromecast (almeno, non mi pare sia possibile) dove inizi lo streaming e poi fai altro. Di fatto x il video fa un “mirroring” di quello che stai vedendo sul Mac/iPhone/iPad.
L’unica è usare un player tipo Infuse o simili con accesso al file (quindi condiviso in rete, su un NAS, ecc).

Ok grazie, proverò con Infuse.
Comunque mi ha fatto abbastanza penare per il surround. Ho un Denon X2300 con un 5.2 (due sub) formato da prodotti Klipsch Reference Premiere. Se imposto il suono automatico, sia con Dolby Atmos che senza, l'input è sempre stereo. Mi è toccato impostarlo manuale col Dolby Digital per avere un imput surround.
Saluti
Kappa

insane74
25-02-2019, 18:30
Ok grazie, proverò con Infuse.
Comunque mi ha fatto abbastanza penare per il surround. Ho un Denon X2300 con un 5.2 (due sub) formato da prodotti Klipsch Reference Premiere. Se imposto il suono automatico, sia con Dolby Atmos che senza, l'input è sempre stereo. Mi è toccato impostarlo manuale col Dolby Digital per avere un imput surround.
Saluti
Kappa

Io ho l’ampli in firma + delle casse 5.1 di vent’anni fa (e anche allora non erano granché). Sull’ATV ho impostato “migliore qualità possibile” e l’ampli (se la traccia ha più di due canali) mi vede tutto come PCM 5.1

KJx89
25-02-2019, 18:34
Io ho l’ampli in firma + delle casse 5.1 di vent’anni fa (e anche allora non erano granché). Sull’ATV ho impostato “migliore qualità possibile” e l’ampli (se la traccia ha più di due canali) mi vede tutto come PCM 5.1

Beato te, col Denon X2300 (che supporta Dolby Atmos nativamente), se non metto manualmente Dolby Digital mi fa girare quasi tutto in stereo.
Saluti
Kappa

insane74
25-02-2019, 18:52
Beato te, col Denon X2300 (che supporta Dolby Atmos nativamente), se non metto manualmente Dolby Digital mi fa girare quasi tutto in stereo.
Saluti
Kappa

È strano. Anche un altro utente ha un Denon e ha problemi con Netflix che gli va solo in stereo, mentre Prime Video no. Per una volta avere un ampli mediocre aiuta! :D

KJx89
25-02-2019, 19:11
È strano. Anche un altro utente ha un Denon e ha problemi con Netflix che gli va solo in stereo, mentre Prime Video no. Per una volta avere un ampli mediocre aiuta! :D

Vero :asd:
Comunque ho risolto impostando manualmente Dolby Digital, va alla perfezione.
Saluti
Kappa

insane74
14-05-2019, 12:14
bella la nuova app TV.
Ancora poco utile qui da noi.
praticamente ora un "doppione" di "itunes movies", in futuro conterrà i contenuti di Apple+ e... cos'altro?
considerando tutti i casini dei diritti TV qua da noi, considerando che già Netflix ha detto che non integrerà la sua app...
boh, peccato.

Rumpelstiltskin
14-05-2019, 20:08
io invece ho comprato MRMMC e lo trovo stupendo.
Tra infuse e questo però preferisco ancora infuse .. non so ma è così :D

supertopix
15-05-2019, 00:18
io invece ho comprato MRMMC e lo trovo stupendo.

Tra infuse e questo però preferisco ancora infuse .. non so ma è così :D

Le ho tutte. Ma il meglio resta Plex.

Se mi deciderò a prendere alcune Hue, proverò Plex via MrMC, che le può gestire.

Infuse invece ottima per iPad, quando si viaggia e lo si usa offline.

supertopix
15-05-2019, 00:20
bella la nuova app TV.

utile qui da noi.

praticamente ora un "doppione" di "itunes movies", in futuro conterrà i contenuti di Apple+ e... cos'altro?

considerando tutti i casini dei diritti TV qua da noi, considerando che già Netflix ha detto che non integrerà la sua app...

boh, peccato.

È arrivata in Italia?

insane74
15-05-2019, 06:53
È arrivata in Italia?

Si è inclusa nell’ultimo aggiornamento di iOS.

fild7
23-05-2019, 10:26
Ciao a tutti,
mi capita spesso di avere rallentamenti quando scrollo nel menu di netflix.. non credo dipenda dalla linea visto che ho una fibra 100M.

Possibile che al ATV non ce la faccia dopo un pò che faccio su e giu? E' aggiornata all'ultima versione di iOS.

Grazie

megamitch
06-06-2019, 18:27
Ciao, ho una Apple TV 3. Mi è comparsa la applicazione "TV", ma in cosa si differenzia dalle altre ? È una nuova interfaccia dello store di Itunes? Che tra l'altro è rimasto, doppione ?

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

supertopix
06-06-2019, 19:04
Ciao, ho una Apple TV 3. Mi è comparsa la applicazione "TV", ma in cosa si differenzia dalle altre ? È una nuova interfaccia dello store di Itunes? Che tra l'altro è rimasto, doppione ?

https://www.apple.com/it/apple-tv-app/

megamitch
08-06-2019, 13:15
Quindi per ora un doppione

KJx89
13-06-2019, 19:09
Da oggi ha smesso di funzionarmi il 4K su Netflix...
Segna solo HD e i contenuti 4K non riporta più la dicitura 4K, ma solo HDR e sono abbastanza certo che non li riproduca in 4K perché il mio Denon X2300 non ha l'overlay a quella risoluzione e stranamente ora l'overlay c'è.
Saluti
Kappa

Rumpelstiltskin
13-06-2019, 19:41
Da oggi ha smesso di funzionarmi il 4K su Netflix...

Segna solo HD e i contenuti 4K non riporta più la dicitura 4K, ma solo HDR e sono abbastanza certo che non li riproduca in 4K perché il mio Denon X2300 non ha l'overlay a quella risoluzione e stranamente ora l'overlay c'è.

Saluti

Kappa

Io ho il denon 2400h e va in 4K come prima :

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190613/c7084343257c81eb5b11a5383e5c7b5e.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190613/cddace26f0a2629f76d0d6779bff3bb2.jpg

KJx89
13-06-2019, 19:44
Io ho il denon 2400h e va in 4K come prima :

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190613/c7084343257c81eb5b11a5383e5c7b5e.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190613/cddace26f0a2629f76d0d6779bff3bb2.jpg

La schermata sul Samsung come l'hai ottenuta? Ho un 65KS7000.
Sulla lista dei titoli ti scrive ancora 4K?
Saluti
Kappa

Rumpelstiltskin
13-06-2019, 19:49
Con il pulsante info del telecomando Samsung

Il mio è un ks558000 e si, sulla lista scrive sempre 4K.

Non è che hai fatto downgrade dell’abbonamento netflix?

KJx89
13-06-2019, 20:15
Con il pulsante info del telecomando Samsung

Il mio è un ks558000 e si, sulla lista scrive sempre 4K.

Non è che hai fatto downgrade dell’abbonamento netflix?

Anche a me scrive sempre 2160p, anche se è palesemente 480p o una risoluzione visibilmente bassa.
Nessun downgrade.
Pure Netflix dà sempre quell'informazione (4K) anche se il contenuto non lo è.
Appunto l'overlay funziona fino a max 1080p (dal 3x00 in su anche in 4K) e ciò fa capire come gira.
Insomma non c'è un modo specifico per capire a che risoluzione agisca.
Comunque quando esco da Netflix o torno alla lista da un video in riproduzione, ha un secondo di schermo nero e a volte fa un flash verde. Secondo me hanno fatto pasticci con l'app.
Saluti
Kappa

megamitch
15-06-2019, 13:06
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere ai possessori di Apple TV 4k come sono le prestazioni relative al display mirroring.

Ho recentemente acquistato un iMac 27 5k modello 2017.

Ho la possibilità di collegare con cavo ethernet sia il mac che la apple TV.

In questa configurazione, come sono le prestazioni del display mirroring volendo usare il televisore come "desktop" in determinate occasioni ?
- Sono simili a quelle di un chromecast o sono, come spero, superiori ? (alla fine chromecast classico non "ultra" non può essere collegato via cavo)
- Sono simili a quelle di una Apple TV3, o sono superiori ? Chiaramente la apple tv3 esce solo in full hd, ma a parte la risoluzione la esperienza desktop com'è ?

Viene gestita bene la differenza di risoluzione tra iMac e apple tv ?

Grazie a chi vorrà condividere la sua esperienza.

M.

spaccacervello
15-06-2019, 13:39
Non possiedo l'appletv 4k, ma credo che anche in questo modello airplay non vada oltre 1080p@60Hz come sulla 3G, l'unico vantaggio è che usando un codec video più evoluto HEVC contro H.264 utilizzi o un bitrate più basso oppure una qualità video maggiore a parità di bitrate.

megamitch
15-06-2019, 14:58
Non possiedo l'appletv 4k, ma credo che anche in questo modello airplay non vada oltre 1080p@60Hz come sulla 3G, l'unico vantaggio è che usando un codec video più evoluto HEVC contro H.264 utilizzi o un bitrate più basso oppure una qualità video maggiore a parità di bitrate.

mmmmm allora mi sa che cambia poco, tanto vale tenermi la ATV3

Moronveller
22-08-2019, 19:30
Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto di Apple Tv 4a gen, ma visto che vivo all’estero (sempre Europa) e utilizzo una vpn per vedere i canali italiani vorrei sapere se con la Apple Tv ció funziona? Ho visto che la mia vpn offre un servizio di dns intelligente da usare proprio su Apple Tv ma vorrei sapere se qualcuno l’ha provata all’estero?

Questo perchè vorrei utilizzare le app di Dazn, Eurosport per vedere contenuti in italiano.

Grazie ;)

supertopix
22-08-2019, 22:00
Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto di Apple Tv 4a gen, ma visto che vivo all’estero (sempre Europa) e utilizzo una vpn per vedere i canali italiani vorrei sapere se con la Apple Tv ció funziona? Ho visto che la mia vpn offre un servizio di dns intelligente da usare proprio su Apple Tv ma vorrei sapere se qualcuno l’ha provata all’estero?

Questo perchè vorrei utilizzare le app di Dazn, Eurosport per vedere contenuti in italiano.

Grazie ;)

Direi di no. Compra un router programmabile e installa lì la VPN.

Moronveller
23-08-2019, 09:09
Direi di no. Compra un router programmabile e installa lì la VPN.
Si ma poi posso scaricare e installare le app di Dazn, Eurosport, NEtflix sul ruoter?

Attualmente non dispongo di una smart TV per questo aveva pensato ad Apple Tv.

Mi puoi fornire qualche modello di router di cui parli?

Grazie

Rumpelstiltskin
23-08-2019, 12:48
Intendeva dire di configurare la vpn sul router

Moronveller
23-08-2019, 12:54
Ma ho visto che si puó configuare la vpn anche su Apple Tv di 4a gen. quindi rimango su quella.

supertopix
23-08-2019, 15:31
Ma ho visto che si puó configuare la vpn anche su Apple Tv di 4a gen. quindi rimango su quella.

Come?

Moronveller
24-08-2019, 12:36
Come?

https://support.surfshark.com/hc/en-us/articles/360018703554

Rumpelstiltskin
24-08-2019, 12:51
https://support.surfshark.com/hc/en-us/articles/360018703554

ma quelli sono i DNS non la VPN!

Moronveller
24-08-2019, 13:11
ma quelli sono i DNS non la VPN!

https://surfshark.com/it/download/apple-tv-vpn

Qui indicano quella guida per impostare una vpn

teo_77
11-09-2019, 07:48
Nessuna A tv nuova (come hardware per intenderci), ho capito bene?

supertopix
11-09-2019, 08:14
Nessuna A tv nuova (come hardware per intenderci), ho capito bene?

Si

insane74
21-10-2019, 12:13
Io da quando ho aggiornato a tvOS 13 ho uno stupido problema: se guardo per esempio un film (quindi un contenuto con una durata > di un ora) mi compare un popup in alto a destra che mi avvisa della perdita di connessione col telecomando (mai successo prima dell’aggiornamento). Poi quando voglio utilizzare nuovamente il telecomando devo interagire “due volte” (e alla prima sempre in alto a destra compare l’avviso della connessione col telecomando) prima di poter fare qualcosa.
Altri hanno notato lo stesso problema? Se anche solo muovo il telecomando invece non succede...