View Full Version : [Apple TV New 2015 e tvOS] App - Gaming - TV - Controller
sanyinet
28-02-2016, 23:05
Il mio cavo è un Orzly® USB Type-C (3.0) to Type A (USB-A) Cavo Color NERO (1 Metro) da 8€ ;)
si ho ancora conservato il tuo link :)
sanyinet
03-03-2016, 23:31
è arrivato il programma "DS VIDEO" da Synology per Apple TV 4
purtroppo il mio NAS è stato installato DSM 6 beta , e non si riconosce...
:)
In riferimento al DSM 6.0, è stata rilasciato la versione RC ;)
sanyinet
04-03-2016, 08:11
In riferimento al DSM 6.0, è stata rilasciato la versione RC ;)
hai provato ad utilizzare il nuovo programma "DS Video" su Apple Tv 4?
si ho appena letto la notizia... grazie
Grande News.
L'ho istallato al volo alle 6:30 ma non ho avuto modo di testarlo.
Era da molto che aspettavo un aggiornamento da Synology e finalmente è arrivato.
Questa sera ci gioco un po e vediamo.
Se mi legge quello che Infuse non fa (iso e ts_video) sono a posto.
sanyinet
04-03-2016, 09:13
Grande News.
L'ho istallato al volo alle 6:30 ma non ho avuto modo di testarlo.
Era da molto che aspettavo un aggiornamento da Synology e finalmente è arrivato.
Questa sera ci gioco un po e vediamo.
Se mi legge quello che Infuse non fa (iso e ts_video) sono a posto.
Non credo se DS Video leggerà i formati ISO e ts_video... unico che può è Kodi...
Ma non vi conviene usare kodi o vlc?
Ok che kodi non c'è nello store ma si può installare senza tante difficoltà..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Synology propone dei modelli in versione "play" dove è presente il transconding video in hw con supporto H.265 e 4K (a seconda dei modelli) ;)
Senza l'app nativa sulla AT4, prima si doveva utilizzare AirPlay da iOS (sempre da DS Video)...ed i risultati non erano proprio il massimo...
VLC l'ho istallato e rimosso perchè oltre a non leggere le iso, non gestisce correttamente i file ts_video e non supporta i file AC3.
Poi è ancora molto spartano a livello interfaccia grafica.
Infuse per lo meno ti da la possibilità acquistandolo di avere il supporto AC3.
E poi a livello di utilizzo ed intefaccia c'è un abisso.
Infuse ha una UI molto gradevole ed il tema dark è molto accattivante ;). .. purtroppo non lo uso molto per via di problemi con i sottotitoli :(
supertopix
04-03-2016, 16:11
Infuse ha una UI molto gradevole ed il tema dark è molto accattivante ;). .. purtroppo non lo uso molto per via di problemi con i sottotitoli :(
Strano ciò. Su iPad non ha alcun problema con i sub. Me li pesca in inglese, senza errori.
Appena testato DS Video su ATV4 e DS214, non riproduce nulla. Ogni file che tento di riprodurre (video_ts, avi, mV) mi dice errore di riproduzione.
sanyinet
04-03-2016, 17:38
Infuse è il migliore assoluto, ma per i sub ita, non ho avuto i problema, visto che ho problemi dell udito e lo guardo sempre i sub ita... strano davvero...
ormai non leggo piu i commenti di maxpa sempre problematico, è unico utente che c'e l ha con tutti app si era lamentato con Infuse chiesto rimborso, poi si è lamentato con MrMC chiesto rimborso, si è lamentato con VLC, e poi si lamenta con questo... sono senza parole... mah...
Strano ciò. Su iPad non ha alcun problema con i sub. Me li pesca in inglese, senza errori.
Mi spiego meglio : i sub vengono visualizzati ma perdono il font e le dimensioni originali..con VLC e Kodi problemi di questo tipo non ne ho.
Sono comunque in contatto con il dev per sviluppi
;)
Appena testato DS Video su ATV4 e DS214, non riproduce nulla. Ogni file che tento di riprodurre (video_ts, avi, mV) mi dice errore di riproduzione.
Ieri ho provato pure io: mi riproduce praticamente solo MP4, il resto da errore 101.
Ho un DS liscio con la DMS 6.0 Rc e la VideoStation con l ' ultima versione beta
sanyinet
04-03-2016, 19:36
Mi spiego meglio : i sub vengono visualizzati ma perdono il font e le dimensioni originali..con VLC e Kodi problemi di questo tipo non ne ho.
Sono comunque in contatto con il dev per sviluppi
;)
mi è capitato una volta, ma forse dipende il file .srt... :)
Infuse è il migliore assoluto, ma per i sub ita, non ho avuto i problema, visto che ho problemi dell udito e lo guardo sempre i sub ita... strano davvero...
ormai non leggo piu i commenti di maxpa sempre problematico, è unico utente che c'e l ha con tutti app si era lamentato con Infuse chiesto rimborso, poi si è lamentato con MrMC chiesto rimborso, si è lamentato con VLC, e poi si lamenta con questo... sono senza parole... mah...
Premesso che ho chiesto il rimborso solo di MRMC perché Infuse l'ho comprato e VLC è gratis mi chiedo, ma tu che caxxo vuoi da me!!
Sarò libero di esprimere i miei pensieri in un Forum oppure le persone devono scrivere che tutto è perfetto per farti contento?
Io ti posso assicurare che c'è gente che vede film che vanno a scatti e non si accorgono minimamente.
E aggiungo un'altra cosa che forse non ricordi ma io te l'avevo già fatta notare.
Tu hai un DS214 Play che fa transcodifica mentre io ho un DS 214.
Come TV ho un vecchio plasma di 10 anni che magari non è al top.
Come vedi l'hardware è ben diverso.
Sarò libero di esprimere i miei pensieri in un Forum oppure le persone devono scrivere che tutto è perfetto per farti contento?
Lo dico anche a te, lascia perdereeee ;)
Io ti posso assicurare che c'è gente che vede film che vanno a scatti e non si accorgono minimamente.
D'accordissimo!!!!!!!!
Come vedi l'hardware è ben diverso.
D'accordo anche su questo. ;)
sanyinet
05-03-2016, 22:04
Sono contento che su App Store di Apple TV sono aumentati nuovi app e games... e sono veramente molto soddisfatto...
Mi piace come lavorano Infuse e Plex
Mi sono divertito a giocare con Real Racing 3 ed altri giochi...
bella grafica davvero!
Comodo usare con iCloud senza perdere i salvataggi dei giochi ecc....
Devo dire che sono rimasto sorpreso su come hanno lavorato Apple...
vediamo i prossimi aggiornamenti...
è uno dei principali motivi per il quale ho venduto la Shield TV di nVIDIA con il suo Android TV per passare alla AT4
sanyinet
06-03-2016, 16:07
è uno dei principali motivi per il quale ho venduto la Shield TV di nVIDIA con il suo Android TV per passare alla AT4
io invece ho venduto MiniX e IntelNUC con Openelec per passare alla AT4...
Domandina di "praticità di utilizzo"
Nelle ATV con il "vecchio" Remote, per scorrere velocemente un elenco bastava tenere premuto il pulsante "freccia giù", mentre con il nuovo devo scrollare col dito più e più volte... c'è un trick per scorrere velocemente gli elenchi lunghi?
io invece ho venduto MiniX e IntelNUC con Openelec per passare alla AT4...
anche io stessa situazione...ho venduto anzi regalato il mio WD TV Live e il mio vecchio minix e ora sto usando solo la ATV4
anche io stessa situazione...ho venduto anzi regalato il mio WD TV Live e il mio vecchio minix e ora sto usando solo la ATV4
Anche io ho venduto il Wd TV live e ho preso la ATV4 e mi ritengo molto soddisfatto
Plex funziona veramente una meraviglia e tutto il sistema è di una fluidità disarmante rispetto al WD TV LIVE
In più ci puoi fare una miriade di cose rispetto ad un semplice mediaplayer e sono convinto che in futuro ne vedremo delle belle con questo gioiellino
Anche io ho venduto il Wd TV live e ho preso la ATV4 e mi ritengo molto soddisfatto
Plex funziona veramente una meraviglia e tutto il sistema è di una fluidità disarmante rispetto al WD TV LIVE
In più ci puoi fare una miriade di cose rispetto ad un semplice mediaplayer e sono convinto che in futuro ne vedremo delle belle con questo gioiellino
vero...quoto alla grande
Seriamente, la cosa che veramente mi sorprende è che tengo la ATV4 collegata in wifi e mi legge dal Nas (tramite plex o infuse pro) filmati mkv (fatti da me o anche trovati via rete :stordita: ) da 15/20 GB senza problemi, senza microscatti, tutto meravigliosamente fluido, mentre con la WD TV Live avevo continuamente problemia sia via cavo via wifi con file di quelle dimensioni
Tutto questo con il router a due metri di distanza...
Che NAS hai?
vero...quoto alla grande
Seriamente, la cosa che veramente mi sorprende è che tengo la ATV4 collegata in wifi e mi legge dal Nas (tramite plex o infuse pro) filmati mkv (fatti da me o anche trovati via rete :stordita: ) da 15/20 GB senza problemi, senza microscatti, tutto meravigliosamente fluido, mentre con la WD TV Live avevo continuamente problemia sia via cavo via wifi con file di quelle dimensioni
Tutto questo con il router a due metri di distanza...
Io con Infuse Pro una schiera di continui scatti, con Plex invece nessuno scatto solo un problema di sleep del macmini (mentre legge i filmati dall'hdd collegato via usb3 va in sleep :eek: ).
Io con Infuse Pro una schiera di continui scatti, con Plex invece nessuno scatto solo un problema di sleep del macmini (mentre legge i filmati dall'hdd collegato via usb3 va in sleep :eek: ).
e questa è la prova definitiva che non c'è mai niente di certo :D una cosa può essere perfetta per qualcuno e pessima per un'altra persona...
Io non ho mai scatti nè con plex nè con infuse pro...e neanche con i film comprati su itunes
Mi viene da chiederti se sei in wifi o via cavo... Il router supporta anche i 5 ghz?
e questa è la prova definitiva che non c'è mai niente di certo :D una cosa può essere perfetta per qualcuno e pessima per un'altra persona...
Io non ho mai scatti nè con plex nè con infuse pro...e neanche con i film comprati su itunes
Mi viene da chiederti se sei in wifi o via cavo... Il router supporta anche i 5 ghz?
Un po' e un po':D
Il macmini è collegato alla time capsule via cavo; la AppleTV via wifi in 5ghz.
sanyinet
08-03-2016, 23:49
Cari Len e Linus, mi unisco con voi, anche io con Plex e Infuse Pro ZERO SCATTI... tutta a meraviglia come le vostre esperienze... ne sono soddisfatto...
recentemente visti i film con la definizione 1080p con audio DTS, nesun scatto... è come vedere da un disco blu ray...
meno male non ero unico di avere le belle esperienze...
quelli che si sono lamentati dove loro hanno chiesto il rimborso, ne sono convinto che hanno configurato male...
Che NAS hai?
faccio streaming direttamente da PC, non ho un NAS
Cari Len e Linus, mi unisco con voi, anche io con Plex e Infuse Pro ZERO SCATTI... tutta a meraviglia come le vostre esperienze... ne sono soddisfatto...
recentemente visti i film con la definizione 1080p con audio DTS, nesun scatto... è come vedere da un disco blu ray...
meno male non ero unico di avere le belle esperienze...
quelli che si sono lamentati dove loro hanno chiesto il rimborso, ne sono convinto che hanno configurato male...
in realtà credo che tutti i problemi derivano quasi sicuramente dalla rete, perchè se fosse colpa della ATV i problemi li avrebbero tutti
io ho provato sia Plex che infuse (la versione free) è non ho avuto nessun problema di fluidità, tutto veramente perfetto con tutti i film, video provati
ciao sanyinet :)
...da quanto ho capito leggendo (un po' velocemente a ossere onesto) pagine indietro quelli che hanno chiesto il rimborso sono quegli utenti che hanno acquistato infuse pro come acquisto in-app da infuse normale quella gratuita per intenderci sbloccando quindi la versione pro.
Non ci crederai ma è capitato anche a me e ora ti spiego, può essere di aiuto ad altri...
Avevo sbloccato infuse pro come acquisto in app da infuse; subito noto un po' di problemini di configurazione di lettura di cartelle dal NAS (ogni tanto l'app si resettava) e se andavo su App Store da iPad l'applicazione infuse pro mi risultava NON comprata, cioè per averla anche su iPad avrei dovuto pagarla di nuovo :eek:
Che fare? Chiedo e ottengo subito il rimborso e disinstallo l'app da ATV4...
Tutto normale? ma manco per idea...:D
Nel frattempo compro un'altra app da 0,99 cents che funziona perfettamente, simile e mi legge dal nas pure tutti gli mp3; dopo qualche giorno mi dico: dai, proviamo a installare di nuovo l'app infuse (sempre versione gratuita) e noto con enorme stupore che funziona in versione pro :mbe: ma sono sempre presenti i soliti problemi di cartelle ...di locandine
Allora, dato tendo a essere un po' masochista ogni tanto, compro (di nuovo :D) direttamente l'app Infuse Pro, pago i miei 9,99 euri, l'installazione parte subito pure su iPad
Risultato: non ho problemi nè di cartelle, nè di locandine ecc tutto perfetto e lisssio come l'olio.
Conclusione: secondo la mia umilissima opinione l'app infuse in versione gratuita è nvolontariamente messa sullo store con qualche bug che rimangono anche se da "in app" si sblocca la versione Pro.
Qua c'è chi continua a sostenere che coloro che hanno pessimi risultati con alcune app (scatti ecc) è perché hanno configurato male la rete. Ma cosa caspita vuol dire?? Non c'entra niente! A me la rete funziona egregiamente, ho due iphone, due ipad, un macbook pro e un mac mini collegati tra di loro con una time capsule (a parte il macmini che è via cavo). Va tutto a meraviglia!
Ricordo inoltre che chi sostiene di non vedere nessuno scatto non dice "il vero" (non me ne voglia): la AppleTV non ha uscita a 24fps quindi uno scatto ogni tot secondi è obbligatorio che ci sia. :p
Senza farla tanto lunga, perché non caricate parte dei video incriminati dando la possibilità di testarli a chi non lamenta problemi ?!?
Salve a tutti, anche io sono un felicissimo acquirente di ATV4! Con Plex va tutto una meraviglia e sono davvero soddisfatto.
Mi domandavo invece se valesse la pena spendere 9 euro per Infuse Pro... Di fatto l'unica utilità sarebbe leggere file non archiviati da Plex ma per quanto mi riguarda ho tutto catalogato... Potrebbe esserci il file singolo scaricato una tantum e poi cancellato ma per questo finora ho sempre usato VLC. Mi sono perso qualcosa?!? Che utilizzo ne fate?
P.s. Ma un guscio per il Siri Remote lo comprereste?!? È meraviglioso come oggetto ma porca miseria quanto mi scivola di mano!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Senza farla tanto lunga, perché non caricate parte dei video incriminati dando la possibilità di testarli a chi non lamenta problemi ?!?
Non c'è bisogno, io sinceramente lo feci come prova ma sapevo a cosa andavo incontro. La AppleTV la uso per altro ed i film li guardo dal macmini collegato direttamente alla tv via hdmi. Nessun problema ovviamente.
Per quanto riguarda gli scatti il minimo sindacale li vedono tutti, ripeto, la AppleTV non esce a 24fps quindi ci sono per forza.
Da Plex don il macmini invece esco a 24fps direttamente ;)
Non c'è bisogno, io sinceramente lo feci come prova ma sapevo a cosa andavo incontro. La AppleTV la uso per altro ed i film li guardo dal macmini collegato direttamente alla tv via hdmi. Nessun problema ovviamente.
Per quanto riguarda gli scatti il minimo sindacale li vedono tutti, ripeto, la AppleTV non esce a 24fps quindi ci sono per forza.
Da Plex don il macmini invece esco a 24fps direttamente ;)
dipende se il file che guardi è ha 24fps, non tutti lo sono
io intendevo altri tipi di scatti o rallentamenti che si hanno in genere quando ci sono problemi di rete, ed io ad oggi non ne ho visti
da quando lo uso nessuna incertezza sotto questo punto di vista
in qualsiasi dei casi è stato già detto che chi vuole la perfezione video non deve puntare su ATV4 ma su qualcosa di molto più costoso
sanyinet
09-03-2016, 11:04
io intendevo altri tipi di scatti o rallentamenti che si hanno in genere quando ci sono problemi di rete, ed io ad oggi non ne ho visti
in qualsiasi dei casi è stato già detto che chi vuole la perfezione video non deve puntare su ATV4 ma su qualcosa di molto più costoso
Vedi quello insiste sempre come se Apple TV 4 avesse sempre problemi, ma magari la sua rete non funziona molto bene...
La rete è sempre la cosa piu importante... se configura male, tanti saluti...
-----------
@Linus: anche io ho avuto la stessa esperienza, ero confuso poi ho chiesto assistenza dell'apple per spiegare l'accaduto e mi hanno rimborsato... alla fine i miracoli esistono sempre.. ma i scatti non c'entrano nulla se la rete non viene configurata bene eh eh eh
-----------
forse è meglio scrivere qualcosa su come ho sistemato la mia rete con pc, nas e apple tv.
1 PC con cartelle condivise, 1 NAS DS214play.. sono collegati su modem router di ASUS DS N55U.. ogni pc, nas, apple, tv, ipad, iphone ecc... hanno ip manuale... anziche automatico DHCP, l ho disattivato...
tutto funziona perfettamente, mai avuto i problemi, nemmeno rallentamenti, scatti, ecc... con i formati AVI, MP4, MKV... da 720 a 1080p...
Utilizzato i progammi Infuse Pro e Plex...
se un video viene scattato, magari la rete è stata configurata male, oppure hard disk ha i cluster danneggiati oppure il pc è stato disturbato su qualcosa...
Mi capita spesso che quando accendo la Apple TV (dalla modalità Stop), prendendo un tasto sul telecomando o selezionando l'uscita hdmi mi compare il messaggio "rete non rilevata", ma se apro YouTube o altro funziona senza problemi.
Al momento è collegato via cavo ad uno switch gigabit..
Capita anche a voi?
Poi, a voi funziona angry birds? A me parte la musichetta e crasha..
Mi capita spesso che quando accendo la Apple TV (dalla modalità Stop), prendendo un tasto sul telecomando o selezionando l'uscita hdmi mi compare il messaggio "rete non rilevata", ma se apro YouTube o altro funziona senza problemi.
Capita anche a voi?
È capitato un paio di volte anche a me e secondo me è dovuto al fatto che la Apple TV anche se spenta rimane connessa alla rete (infatti io la vedo sempre collegata dal router) e quando si spegne il router o scollega per qualche ragione la connessione ad internet la Apple TV, non trovando più la rete ti restituisce questo messaggio all'accensione anche se nel frattempo è stata ripristinata
È sicuramente un bug, ma nulla di grave
È capitato un paio di volte anche a me e secondo me è dovuto al fatto che la Apple TV anche se spenta rimane connessa alla rete (infatti io la vedo sempre collegata dal router) e quando si spegne il router o scollega per qualche ragione la connessione ad internet la Apple TV, non trovando più la rete ti restituisce questo messaggio all'accensione anche se nel frattempo è stata ripristinata
È sicuramente un bug, ma nulla di grave
Ok grazie.. Ora devo capire perché angry birds mi crasha sempre.. Ho provato a togliere e rimettere ma non cambia..
Ok grazie.. Ora devo capire perché angry birds mi crasha sempre.. Ho provato a togliere e rimettere ma non cambia..
Quando torno a casa lo provo
L'ho installato ma ancora non lo ho provato
Poi ti faccio sapere ;)
Quando torno a casa lo provo
L'ho installato ma ancora non lo ho provato
Poi ti faccio sapere ;)
Grazie 😀
sanyinet
09-03-2016, 13:33
Stai parlando su Angry Bird GO?
A me non ha crashato nulla... strano... ho continuato a giocare...
Hai provato disinstallare e poi riavviare Apple TV ed installare?
Si angry birds go, proprio quello.
Per riavviare intendi mettere in stop o togliere la corrente?
Si si, intendo i 24fps...se guardi un mkv di un film al 99,9% è 24fps.
Vedi quello insiste sempre come se Apple TV 4 avesse sempre problemi, ma magari la sua rete non funziona molto bene...
La rete è sempre la cosa piu importante... se configura male, tanti saluti...
Continua pure... Poveri noi.
Si si, intendo i 24fps...se guardi un mkv di un film al 99,9% è 24fps.
In genere si ma non è detto
In qualsiasi dei casi non può essere considerato un difetto visto che chi acquista Apple TV sa che non supporta i 24fps
Io ho ATV4 collegata ad un hub gigabit TP_Link al quale c'è collegata anche una PS4, il tutto collegato al fritzbox sul quale è collegato il NAS DS214.
Tutti gli IP sono settati in manuale.
Per scrupolo proverò a collegare il NAS direttamente ad ATV4 ma ricordo che quando avevo istallato Plex, non solo si bloccava su ATV4 dopo pochi secondi ma direttamente da Ipad mi diceva che il mio hardware (suppongo il NAS) non era in grado di supportare la transcodifica del film.
Io ho ATV4 collegata ad un hub gigabit TP_Link al quale c'è collegata anche una PS4, il tutto collegato al fritzbox sul quale è collegato il NAS DS214.
Tutti gli IP sono settati in manuale.
Per scrupolo proverò a collegare il NAS direttamente ad ATV4 ma ricordo che quando avevo istallato Plex, non solo si bloccava su ATV4 dopo pochi secondi ma direttamente da Ipad mi diceva che il mio hardware (suppongo il NAS) non era in grado di supportare la transcodifica del film.
Da quello che mi ricordo, ci vuole un modello play (nel caso dei nas synology) per usare plex su Apple TV o raspberry ad esempio.
Infatti.
Ma per lo stesso motivo, non vorrei che a volte alcuni rallentamenti siano dovuti al NAS che non è PLAY.
In qualsiasi dei casi non può essere considerato un difetto visto che chi acquista Apple TV sa che non supporta i 24fps
I film fullHD sono praticamente tutti a 24fps.
Comunque sono d'accordo e quando l'ho presa sapevo che non supportava i 24fps infatti l'ho presa per altro. ;)
sanyinet
09-03-2016, 17:58
hai detto una cosa giusta come penso io...
Da quello che mi ricordo, ci vuole un modello play (nel caso dei nas synology) per usare plex su Apple TV o raspberry ad esempio.
uso DS214play...
I film fullHD sono praticamente tutti a 24fps.
Comunque sono d'accordo e quando l'ho presa sapevo che non supportava i 24fps infatti l'ho presa per altro. ;)
Se sono bdrip praticamente si ;)
hai detto una cosa giusta come penso io...
Mi fa piacere :asd:
Se sono bdrip praticamente si ;)
Si certo, parlo di quelli ;)
Capita anche a voi?
A me lo stand by imposto da Apple non piace per niente. Ho collegato una ciabatta e quando non uso la ATV, click, chiudo interruttore.
E all'accensione in 10/15 secondi è tutto attivo e funzionante.
Perchè questa mania di ibernare e far tutto senza fili... pecchè???
supertopix
09-03-2016, 20:51
A me lo stand by imposto da Apple non piace per niente. Ho collegato una ciabatta e quando non uso la ATV, click, chiudo interruttore.
E all'accensione in 10/15 secondi è tutto attivo e funzionante.
Perchè questa mania di ibernare e far tutto senza fili... pecchè???
Secondo me rischi di guastarla.
Ho provato come hai detto, parte la musichetta e poi crash.. Niente da fare purtroppo
sanyinet
10-03-2016, 21:28
Ho provato come hai detto, parte la musichetta e poi crash.. Niente da fare purtroppo
mi sa che dovrai un bel ripristino...
mi sa che dovrai un bel ripristino...
Aaaaaa che palleeeee.. Ripristino tipo resettare del tutto e ripartire da zero?
Come qualcuno mi aveva consigliato un po' di pagine indietro....appena comprato sul sito apple il controller Nimbus per la ATV4 :D:D
dai...e vedremo com'è...
io invece i miei 70 euro li ho spesi male
volevo un doppio controller per i miei due bambini, e per me :stordita: :stordita:
per giocare a tennis o altro, e ho preso un altro telecomando...
mi pare di aver capito solo ora che si può associare un solo telecomando , e che uno disattiva l'altro...
allora per giocare tipo come la wii, che devo prendere?
insomma oltre al telecomando ...
inoltre esiste un volante per giocare con le automobili?
io invece i miei 70 euro li ho spesi male
volevo un doppio controller per i miei due bambini, e per me :stordita: :stordita:
per giocare a tennis o altro, e ho preso un altro telecomando...
mi pare di aver capito solo ora che si può associare un solo telecomando , e che uno disattiva l'altro...
allora per giocare tipo come la wii, che devo prendere?
insomma oltre al telecomando ...
inoltre esiste un volante per giocare con le automobili?
mi dispiace per l'acquisto errato; io cerco sempre di informarmi un po (anche perchè sono ancora un po' ignorante del mondo apple) prima di prendere qualcosa e prima di prendere il pad ho letto millemila opinioni.
Scusa ma non riesci a fare un reso o a portarlo dove lo hai comprato? Ti prendi il nimbus che è il pad ufficiale e migliore che c'è per la ATV4 e ti avanza qualcosa...
Non mi pare che esista nessun volante al momento...anzi ne sono sicuro.
sanyinet
12-03-2016, 14:11
Aaaaaa che palleeeee.. Ripristino tipo resettare del tutto e ripartire da zero?
yes :)
yes :)
Niente da fare.. Ho ripristinato, così ho approfittato anche per aggiornare kodi alla versione 17 ma angry birds non funziona lo stesso.. Non ho idea del perché..
Niente da fare.. Ho ripristinato, così ho approfittato anche per aggiornare kodi alla versione 17 ma angry birds non funziona lo stesso.. Non ho idea del perché..
hai l'ultimo aggiornamento dell'apple tv? (credo si chiami tv os)
hai l'ultimo aggiornamento dell'apple tv? (credo si chiami tv os)
Si sì è l'ultimo 9.1.1 se non sbaglio.
Sia prima che dopo il ripristino avevo sempre la stessa versione
a questo punto penserei ad un problema di surriscaldamento quando è attivo il gioco che ti fa chiudere l'app quando la ATV arriva a certe temperature
se fosse questo il problema allora è risolvibile solo con una sostituzione
a questo punto penserei ad un problema di surriscaldamento quando è attivo il gioco che ti fa chiudere l'app quando la ATV arriva a certe temperature
se fosse questo il problema allora è risolvibile solo con una sostituzione
Però ad esempio con real Racing non ho nessun problema, ci posso giocare anche 2 giorni e non si chiude
Però ad esempio con real Racing non ho nessun problema, ci posso giocare anche 2 giorni e non si chiude
questo vuol dire poco, magari real Racing è più ottimizzato e quindi non ti porta la ATV a certe temperature
ovviamente sto ipotizzando visto che la cosa non è normale se capita solo a te
se hai ripristinato ed ancora non va, allora l'unica cosa che mi viene in mente è un problema hardware
l'ultimo tentativo che puoi fare prima di rivolgerti all'assistenza è quello di ripristinare il dispositivo ed installare solo il gioco che ti da problemi e vedi se va
magari va in conflitto con qualche altra app che hai installata
questo vuol dire poco, magari real Racing è più ottimizzato e quindi non ti porta la ATV a certe temperature
ovviamente sto ipotizzando visto che la cosa non è normale se capita solo a te
se hai ripristinato ed ancora non va, allora l'unica cosa che mi viene in mente è un problema hardware
l'ultimo tentativo che puoi fare prima di rivolgerti all'assistenza è quello di ripristinare il dispositivo ed installare solo il gioco che ti da problemi e vedi se va
magari va in conflitto con qualche altra app che hai installata
Si infatti, mi pare strano che solo a me faccia sto problema.. Anche se non è un grande problema.. Non giocherò ad angry birds pazienza..
Un'app che potrebbe creare problemi potrebbe essere kodi? Visto che è installata tramite Xcode?
Ieri dopo il ripristino, dato che l'ho fatto con iTunes e quindi avevo la Apple TV collegata al pc, ho installato kodi.
Poi l'ho collegata alla TV e scaricato angry birds e non funzionava lo stesso. Le altre app che al momento ho sono vlc e ds video.
Si infatti, mi pare strano che solo a me faccia sto problema.. Anche se non è un grande problema.. Non giocherò ad angry birds pazienza..
Un'app che potrebbe creare problemi potrebbe essere kodi? Visto che è installata tramite Xcode?
Ieri dopo il ripristino, dato che l'ho fatto con iTunes e quindi avevo la Apple TV collegata al pc, ho installato kodi.
Poi l'ho collegata alla TV e scaricato angry birds e non funzionava lo stesso. Le altre app che al momento ho sono vlc e ds video.
prova a ripristinare senza kodi e vedi se risolvi
io lo farei in modo che escludi un problema hardware
prova a ripristinare senza kodi e vedi se risolvi
io lo farei in modo che escludi un problema hardware
Meglio da iTunes o posso farlo direttamente dalla Apple TV?
Meglio da iTunes o posso farlo direttamente dalla Apple TV?
meglio itunes facendo un ripristino come nuovo
meglio itunes facendo un ripristino come nuovo
scusa come si fa con itunes? Itunes che ho installato sul pc non "vede" la appletv4...:stordita:
scusa come si fa con itunes? Itunes che ho installato sul pc non "vede" la appletv4...:stordita:
Io l'ho collegata e iTunes la vede in alto a sinistra come se fosse un iPhone ecc, a destra c'è il solito tasto ripristina.
La butto lì, non è che il cavo che usi ha qualche problema?
Io l'ho collegata e iTunes la vede in alto a sinistra come se fosse un iPhone ecc, a destra c'è il solito tasto ripristina.
La butto lì, non è che il cavo che usi ha qualche problema?
Solo per informazione visto che per adesso non mi sono informato in merito
Ma per collegare la atv al PC va bene anche un banale cavo usb o c'è bisogno del type-C?
Eventualmente quale cavo consigliate?
Solo per informazione visto che per adesso non mi sono informato in merito
Ma per collegare la atv al PC va bene anche un banale cavo usb o c'è bisogno del type-C?
Eventualmente quale cavo consigliate?
Type c da un lato e dall'altro usb normale, oppure anche type c da entrambi ma devi avere la porta C anche sul pc ovviamente.
Io su l'ho comprato sull'amazzone questa è la descrizione: tinxi® Superba Velocità USB 3.1 Tipo C Maschio a Standard USB 3.0 Tipo A Maschio sincronizzazione di Dati & cavo di ricarica
Type c da un lato e dall'altro usb normale, oppure anche type c da entrambi ma devi avere la porta C anche sul pc ovviamente.
Io su l'ho comprato sull'amazzone questa è la descrizione: tinxi® Superba Velocità USB 3.1 Tipo C Maschio a Standard USB 3.0 Tipo A Maschio sincronizzazione di Dati & cavo di ricarica
Ok, grazie
Tocca comprare il cavo allora 😁😁😁
Ok, grazie
Tocca comprare il cavo allora 😁😁😁
Sì o un cavo oppure in alternativi anche un adattatore. Alla fine hai lo stesso risultato.
Sì o un cavo oppure in alternativi anche un adattatore. Alla fine hai lo stesso risultato.
Ma tra un cavo certificato usb type-C ed un normalissimo cavo usb con adattatore cambia qualcosa?
Io credo di no, ma non ne sono sicuro.. Magari qualcuno può dirti qualcosa di più specifico..
Io credo di no, ma non ne sono sicuro.. Magari qualcuno può dirti qualcosa di più specifico..
niente, sto cercando un cavo decente ad un prezzo abbordabile ma non mi convince nessuno su amazon
in realtà ci sono talmente tante varianti che non si capisce niente
mi piaceva comprare un cavo invece di un adattatore in modo che me lo ritrovo anche in futuro
voi quale avete acquistato?
EDIT: anche a me angry birds crasha continuamente, quindi mi sa che è un problema del gioco con alcuni esemplari di atv
Non saprei spiegarmi perché non lo fa a tutti però
sanyinet
16-03-2016, 23:47
Strano che vi crasha Angry Birds GO, a me nulla... boh misteri di Apple oppure di Angry Brids Go... magari gli uccelli sono troppo entusiasmati per qualita del gioco e si svengono :D
può dipendere dai salvataggi oppure da chi ha lo stesso gioco su più device e quindi si incasina con icloud, penso dipenda dal gioco che deve essere fixato
EDIT: anche a me angry birds crasha continuamente, quindi mi sa che è un problema del gioco con alcuni esemplari di atv
Non saprei spiegarmi perché non lo fa a tutti però
Giusto per vedere se abbiamo qualcosa in comune..
La mia Apple TV viene dagli states, angry birds l'ho scaricato da iPhone ma non ho mai fatto una gara quindi non penso di avere salvataggi, eventualmente si possono cancellare?
Giusto per vedere se abbiamo qualcosa in comune..
La mia Apple TV viene dagli states, angry birds l'ho scaricato da iPhone ma non ho mai fatto una gara quindi non penso di avere salvataggi, eventualmente si possono cancellare?
la mia è stata acquistata in italia e nemmeno io ci ho mai giocato (quindi niente salvataggi), ma l'app l'ho scaricata dalla ATV e si è installata automaticamente anche su iphone
proverò a disinstallarla da iphone e vediamo cosa succede
sanyinet
21-03-2016, 08:38
Pure io l ho acquistato tramite UniEuro durante black friday... mai avuto crash... :)
Ho aggiornato all'ultima versione del firmware ma ancora non ho potuto provarla benissimo
La cosa sicura è che angry birds non mi crasha più ma non so se per l'aggiornamento del firmware o dell'app
Funziona perfettamente
Per quanto riguarda il cavo usb type-c, se lo prendo versione 3.0 rimane compatibile anche con il 2.0?
Ho aggiornato all'ultima versione del firmware ma ancora non ho potuto provarla benissimo
La cosa sicura è che angry birds non mi crasha più ma non so se per l'aggiornamento del firmware o dell'app
Funziona perfettamente
Per quanto riguarda il cavo usb type-c, se lo prendo versione 3.0 rimane compatibile anche con il 2.0?
Bene, è già qualcosa..
Per il cavo di solito se funziona sul nuovo dovrebbe andare anche sul vecchio.. Nel senso, la usb 3 funziona anche nella 2..
Kodi funziona anche con la nuova versione?
Anche io ieri aggiornata apple tv e la possibilità di creare cartelle è davvero una ottima cosa, ci volevo proprio e molto utile la possibilità di vedere la libreria foto icloud direttamente sulla tv....:D
ciao a tutti, chi mi sa spiegare queste due cose:
- ho circa 200 gb di film e vorrei trasferirli sul T Capsule in modo da renderli fruibili sulla atv senza dover tenere il mac acceso.. come si fa? da vli o da infuse pro non vedo la time capsule anche se sono sullo stesso network.
- chi potrebbe spiegarmi a che serve kodi e cosa fa di così eccezionale rispetto a infuse e vlc??
È uscito l'aggiornamento di Infuse Pro
È uscito l'aggiornamento di Infuse Pro
ottimo hai già visto se ci sono novità? vado ad aggiornare...:D
ho circa 200 gb di film
Complimenti.... chissà quanto hai speso!!!
Complimenti.... chissà quanto hai speso!!!
:asd:
sanyinet
17-05-2016, 11:49
è uscito tvOS 9.2.1 Apple si è concentrata sulla stabilizzazione ed ottimizzazione del sistema operativo. L’Apple TV potrà essere aggiornata da questo momento, direttamente dalle impostazioni del dispositivo. Altre novità rilevanti per il momento non ci sono.
Ho letto su un altro forum che purtroppo la app di infinity per ora non uscirà...la aspettavo veramente tanto...:muro:
sanyinet
17-05-2016, 12:55
Ho letto su un altro forum che purtroppo la app di infinity per ora non uscirà...la aspettavo veramente tanto...:muro:
stanno lavorando, ci vuole un pò di pazienza
willy_revenge
17-05-2016, 13:45
Rai.tv era disponibile dopo una settimana :read:
Rai.tv era disponibile dopo una settimana :read:
Beh non proprio dopo una settimana; ho la Apple TV dal lancio ....quindi ne sono certo.
Però il senso di quello che vuoi dire è giusto; una azienda pubblica ha messo sullo store una app, anche se non trasmette in hd, che è comunque molto valida così come del resto la app di netflix, questa si, presente dal lancio...invece una grande azienda come Mediaset ci mette una vita...
Il paradosso è che da una settimana Mediaset ha fatto uscire le proprie app di infinity e Premium Play per Android TV solo per le TV Sony..:rolleyes:
willy_revenge
17-05-2016, 14:24
Beh non proprio dopo una settimana; ho la Apple TV dal lancio ....quindi ne sono certo.
Però il senso di quello che vuoi dire è giusto; una azienda pubblica ha messo sullo store una app, anche se non trasmette in hd, che è comunque molto valida così come del resto la app di netflix, questa si, presente dal lancio...invece una grande azienda come Mediaset ci mette una vita...
Il paradosso è che da una settimana Mediaset ha fatto uscire le proprie app di infinity e Premium Play per Android TV solo per le TV Sony..:rolleyes:
Sei sicuro che non trasmette in HD? perché il bollino ho visto che c'è, ma non ho controllato l'esatta risoluzione.
per chi usa l'app di youtube su apple TV, mi sapete dire come faccio a mettere mi piace ai video?
all'inizio mi dava la possibilità ma adesso non trovo più l'opzione
Domanda per chi usa Kodi.
Ho installato per sbaglio l'ultimo aggiornamento quindi kodi è stato rimosso. L'ho re-installato con Xcode ma dopo un paio di giorni di utilizzo appare un messaggio: Kodi non è disponibile..
L'ho tolto, re installato nuovamente con Xcode ma ieri sera è apparso di nuovo.
Dite che potrebbe essere un problema perché kodi è una versione alpha o devo ripristinare di nuovo?
Sei sicuro che non trasmette in HD? perché il bollino ho visto che c'è, ma non ho controllato l'esatta risoluzione.
non vorrei scatenare ilarità in molti:D
...mi ero perso una puntata della serie "il sistema" che va in onda su rai1 e di solito la vedo su Rai1HD e la puntata che ho perso l'ho recuperata con rai replay sulla apple tv e la qualità video non mi sembrava proprio HD...:stordita: ma mi posso sbagliare..
Domanda per chi usa Kodi.
Ho installato per sbaglio l'ultimo aggiornamento quindi kodi è stato rimosso. L'ho re-installato con Xcode ma dopo un paio di giorni di utilizzo appare un messaggio: Kodi non è disponibile..
L'ho tolto, re installato nuovamente con Xcode ma ieri sera è apparso di nuovo.
Dite che potrebbe essere un problema perché kodi è una versione alpha o devo ripristinare di nuovo?
Qualcuno sa perché mi succede questo? No perché ho ripristinato la Apple TV e fa di nuovo la stessa cosa..
sanyinet
24-05-2016, 23:33
non vorrei scatenare ilarità in molti:D
...mi ero perso una puntata della serie "il sistema" che va in onda su rai1 e di solito la vedo su Rai1HD e la puntata che ho perso l'ho recuperata con rai replay sulla apple tv e la qualità video non mi sembrava proprio HD...:stordita: ma mi posso sbagliare..
la rai non distribuisce come netflix
quicksand
03-06-2016, 22:54
Ciao vorrei usare un altro telecomando perché mi trovo malissimo con il touch.
Il problema è che quando abbino un altro telecomando non mi fa impostare il comando volume + e -.
Vi sembra normale?
Vorrei acquistare una apple tv usata (massimo 3gen) solo al fine di riprodurre file mkv/avi dal mio nas in quanto la smart tv non riesce a gestire alcuni file (sarà un problema di codec)? Non conosco minimamente la apple tv: potrebbe fare al caso mio?
supertopix
17-06-2016, 17:09
Ni. Io andrei sulla 4, installi la app infuse e sei a posto. Le precedenti sono più chiuse. Synology dice che con DS Video puoi interfacciarti (alla 3 e anche alla 2) ma bisognerebbe sentire qualcuno che la usa in quel modo. Io ho una due, ma è jailbroken e le ho installato Kodi, non più supportato, però. Ho anche una 3, ma non ho mai provato ad usarla col NAS.
Ni. Io andrei sulla 4, installi la app infuse e sei a posto. Le precedenti sono più chiuse. Synology dice che con DS Video puoi interfacciarti (alla 3 e anche alla 2) ma bisognerebbe sentire qualcuno che la usa in quel modo. Io ho una due, ma è jailbroken e le ho installato Kodi, non più supportato, però. Ho anche una 3, ma non ho mai provato ad usarla col NAS.
Vorrei proprio evitare la "spese": ma la 3gen cosa ha di chiuso? non può installare app? Non so nemmeno cosa sia infuse :D
supertopix
17-06-2016, 17:22
No app sulla 3. Per restare in topic... le app si installano solo sulla 4 e Infuse è un fenomenale mediaplayer, non a livello di Kodi certo, ma per iPad ad esempio è una favola. E sulla ATV4 si dice vada benissimo.
No app sulla 3. Per restare in topic... le app si installano solo sulla 4 e Infuse è un fenomenale mediaplayer, non a livello di Kodi certo, ma per iPad ad esempio è una favola. E sulla ATV4 si dice vada benissimo.
se non posso installare app sulla 3 diciamo che mi devo "accontentare" di quelle già installate? il concetto è questo?
supertopix
17-06-2016, 18:33
No. È proprio la filosofia che è diversa. Tipo per i video solo roba compatibile con iTunes (MP4) e, forse via AirPlay. Ma non ne sono sicuro. Per uso con NAS non consiglierei, pur da Apple user. Non se legga tutto. Mentre la 4 come hai letto nel topic, si.
No. È proprio la filosofia che è diversa. Tipo per i video solo roba compatibile con iTunes (MP4) e, forse via AirPlay. Ma non ne sono sicuro. Per uso con NAS non consiglierei, pur da Apple user. Non se legga tutto. Mentre la 4 come hai letto nel topic, si.
tutto chiarissimo grazie :)
supertopix
17-06-2016, 21:30
Ma alla fine che NAS hai?
Vorrei acquistare una apple tv usata (massimo 3gen) solo al fine di riprodurre file mkv/avi dal mio nas in quanto la smart tv non riesce a gestire alcuni file (sarà un problema di codec)? Non conosco minimamente la apple tv: potrebbe fare al caso mio?
Se hai un synology (come me) l'app DS Video c'è ma non legge parecchi formati. Meglio infuse o vlc, ed eventualmente kodi.
Se vuoi fare un media player che legge dal NAS io personalmente preferisco il raspberry.
Hai altri dispositivi Apple, tipo iPhone iPad o Mac vero?
Ma alla fine che NAS hai?
Synology
Se hai un synology (come me) l'app DS Video c'è ma non legge parecchi formati. Meglio infuse o vlc, ed eventualmente kodi.
Se vuoi fare un media player che legge dal NAS io personalmente preferisco il raspberry.
Hai altri dispositivi Apple, tipo iPhone iPad o Mac vero?
DS Video, in verità, da Smart TV mi legge tutto ma su alcuni file causa addirittura il riavvio del TV... non è un problema in sé di "riconoscimento" mi ha dato l'impressione di non stare dietro a roba pesante (tipo mov 1080p) come invece riesce un comune vlc... ho Mac, iPhone, iPad, ecc...
supertopix
17-06-2016, 22:01
Allora sei messo come me... Consiglio: per iPad/iPhone compra la app Infuse. Mappi il NAS Synology e vai tranquillo. Sul Mac, se dovesse servirti, usa VLC, soprattutto se non ti importa di trame e copertine.
Per il TV, se è un Samsung la app DS Video apposita va bene, ma l'ho testata poco. Quando mi è servita comunque è andata bene.
Infine, se ti piace gestire alla grande la tua libreria multimediale, con trame, copertine, sottotitoli ecc ecc, prenditi un mediaplayer ad hoc. In questo caso, per restare in topic la Atv4 :-)...
oppure :-) prova il Raspberry Pi con openelec, se un minimo ti piace smanettare, però. Sei cablato o tutto wifi? Ci sono comunque decine di media player, sul forum c'è anche un thread ad hoc per Synology e mediaplayer.
pippirimerlo
17-06-2016, 22:16
Raspberry + openelec è facilissimo da installare, comodissimo da usare e legge tutto.
supertopix
17-06-2016, 22:26
Suggerirei di spostarsi su altri thread, visto che questo è per la Apple TV 4 :-)
sanyinet
19-07-2016, 10:29
è uscito nuovo aggiornamento tvOS 9.2.2
Questa versione non apporta particolari novità, ma migliora le prestazioni e risolve diversi bug. Il download è disponibile direttamente dalla Apple TV, nel menu Impostazioni.
Grazie stasera aggiorno.
Io oramai uso la apple tv solo per apple music, i film che compro su Itunes e Infuse per vedermi i filmati e video che ho nel nas.
Voi?
Prima usavo anche l'app di netflix ma ora che ho un tv 4k uso direttamente l'app della tv per vedermi le serie tv in 4k, avendo variato l'abbonamento...peccato che non sia compatibile 4k :rolleyes:
sanyinet
19-07-2016, 21:09
Grazie stasera aggiorno.
Io oramai uso la apple tv solo per apple music, i film che compro su Itunes e Infuse per vedermi i filmati e video che ho nel nas.
Voi?
Prima usavo anche l'app di netflix ma ora che ho un tv 4k uso direttamente l'app della tv per vedermi le serie tv in 4k, avendo variato l'abbonamento...peccato che non sia compatibile 4k :rolleyes:
Se sei gia avanti con la TV nuova generazione , Apple non ha nessuna in colpa :) è una tua scelta personale...
Uso ancora Apple TV con Infuse, Plex, Netflix, giochi ed altre cose personali... con la mia umile TV SAmsung da 40 pollici 1080p con 3D...
Ciao Sanyinet:) forse mi hai frainteso non volevo certo polemizzare...anzi! Era solo una constatazione, un dato di fatto...
Dato che le TV 4K si stanno diffondendo sempre più secondo me penso che Apple sarà costretta entro due anni a far uscire un modello nuovo con porta hdmi aggiornata un po come sta succedendo con le console.
Detto questo sappi che cmq i film ad esempio comperati su iTunes si vedono benissimo forse merito dello scaler della TV 4K, non lo so ma penso anche merito della Apple TV
Ciao
Daevon77
07-08-2016, 09:55
Ciao avevo scritto un messaggio lunghissimo ieri ma convinto di averlo inviato ho chiuso la pagina -___-
vabè ci riprovo sperando di ricordarmi tutto
Volevo sapere se apple tv puo' far girare un server multimediale tipo plex che vada a leggere i file contenuti nella mia time capsule o altri hdd in rete senza aver bisogno di un pc acceso...
Perché al momento per vedere in streaming su tv gli mkv o le foto che ho salvate devo tenere per forza acceso il macbook su cui gira plex con problematiche di collo bottiglia dovuto al wifi o di scomodità se devo tenere il mac collegato col cavo o peggio con l'hdmi in uscita alla tv duplicando lo schermo (soluzione più comoda di tutte ma coi cavi in giro)
La domanda quindi è l'app plex o infuse su apple tv funge da mediaserver come fosse su pc o mac oppure solo in fase di lettura di contenuti messi in rete da un server che gira a parte?
Grazie :o
senzapatria74
08-08-2016, 16:26
Volevo sapere se apple tv puo' far girare un server multimediale tipo plex che vada a leggere i file contenuti nella mia time capsule o altri hdd in rete senza aver bisogno di un pc acceso...
No, l'app di Plex è un client ed ha bisogno di un server dove giri Plex media server. Il server può essere un NAS (deve avere buone caratteristiche per fare adeguatamente il transcoding on the fly) oppure un PC o un Mac.
Daevon77
08-08-2016, 19:39
Grazie è come immaginavo. Infatti pensavo di comprare un Mac Mini per gestire il tutto.
sanyinet
10-08-2016, 08:25
Ciao avevo scritto un messaggio lunghissimo ieri ma convinto di averlo inviato ho chiuso la pagina -___-
vabè ci riprovo sperando di ricordarmi tutto
Perché al momento per vedere in streaming su tv gli mkv o le foto che ho salvate devo tenere per forza acceso il macbook su cui gira plex con problematiche di collo bottiglia dovuto al wifi o di scomodità se devo tenere il mac collegato col cavo o peggio con l'hdmi in uscita alla tv duplicando lo schermo (soluzione più comoda di tutte ma coi cavi in giro)
La domanda quindi è l'app plex o infuse su apple tv funge da mediaserver come fosse su pc o mac oppure solo in fase di lettura di contenuti messi in rete da un server che gira a parte?
Grazie :o
Io ho la tua stessa situazione... però uso Nas DS214play con Plex e Infuse...
secondo la tua situazione, se posso darti un consiglio è usare Infuse perchè li potrai configurare di collegamento la rete esempio nas, time capsule ecc... senza usare il pc... Guardo sempre i film con il PC spento...
Plex funzionerà solamente quando viene installato su NAS compatibile esempio Synology ecc... invece Infuse non crea nessun problema, basta che configuri l'accesso della rete... :)
insane74
29-08-2016, 00:33
scusate l'intromissione e la domanda a "bruciapelo": Synology DS916+ (transcodifica 4K Gruppo 1 (https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/DSM/tutorial/Multimedia/Can_my_Synology_NAS_transcode_4K_videos_for_my_device)) + app "DS Video", via WIFI 5ghz AC (tra l'altro, router della Synology), sono una buona accoppiata con la ATV4?
ho visto su Youtube qualche video sull'interfaccia dell'app sulla ATV4 e mi è piaciuta.
mi rimane il dubbio sulla capacità di riprodurre "tutto" (direttamente o tramite transcodifica fatta dal NAS), mkv, mp4, avi (divx/xvid), audio AC3/DTS/AAC/MP3.
mi pare di capire che tramite altre app come Infuse si può leggere "di tutto" senza problemi (credo) accedendo direttamente al NAS, ma a me interessava utilizzare un'interfaccia che permetta di "sfogliare" la libreria, con locandine, trame ecc (ora ho installato Plex sul PC in firma e faccio streaming (con transcodifica) ad una Chromecast 2).
grazie.
senzapatria74
29-08-2016, 07:48
scusate l'intromissione e la domanda a "bruciapelo": Synology DS916+ (transcodifica 4K Gruppo 1 (https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/DSM/tutorial/Multimedia/Can_my_Synology_NAS_transcode_4K_videos_for_my_device)) + app "DS Video", via WIFI 5ghz AC (tra l'altro, router della Synology), sono una buona accoppiata con la ATV4?
Provo a rispondere a questa domanda. La Apple TV4 non supporta il 4K quindi tutto verrebbe transcodificato in 1080p. Non conosco esattamente la app DS Video ma suppongo che utilizzi la transcodifica hardware del synology. Plex, invece, che potresti comunque installare sul synology non supporta la transcodifica audio nativa del nas (come di ogni altro nas o computer, ad eccezione dei nas WD per i quali sembra che plex abbia per la prima volta utilizzato questa feature). In ogni caso, se invece di DS video utilizzassi Plex non dovresti avere problemi visto che con il processore presente sul 916+ (il Celeron N3710) dovresti poter transcodificare quasi tutti i 1080p in circolazione. Magari qualche problemino di prestazioni potrebbero dartelo i file codificati con formato h.265.
insane74
29-08-2016, 08:50
Provo a rispondere a questa domanda. La Apple TV4 non supporta il 4K quindi tutto verrebbe transcodificato in 1080p. Non conosco esattamente la app DS Video ma suppongo che utilizzi la transcodifica hardware del synology. Plex, invece, che potresti comunque installare sul synology non supporta la transcodifica audio nativa del nas (come di ogni altro nas o computer, ad eccezione dei nas WD per i quali sembra che plex abbia per la prima volta utilizzato questa feature). In ogni caso, se invece di DS video utilizzassi Plex non dovresti avere problemi visto che con il processore presente sul 916+ (il Celeron N3710) dovresti poter transcodificare quasi tutti i 1080p in circolazione. Magari qualche problemino di prestazioni potrebbero dartelo i file codificati con formato h.265.
Ok grazie.
Non ho una Tv 4K, quindi non sarebbe un problema, e al momento non ho file H265 (siccome non li supportava la WDTV Live che avevo prima, mi è rimasta questa "abitudine" a usare solo file in H264).
Ciao, è possibile in qualche modo configurare più utenti?
Ho due bimbe, come posso fare in modo che i giochi abbiano due profili separati?
Nhirlathothep
11-09-2016, 22:42
qualcuno ha provato se ci sono differenze grosse in mirroring tra wifi N e AC ?
mi sa che l' xbox one non è ac e mi limita la wifi per tutti i dispositivi
sanyinet
22-11-2016, 11:26
sono usciti due programmi Infuse Pro 5 (aggiornamento gratuito su 4? spero di si) e PlayerXtreme (provato ma mi cade sempre)
avete provato?
jappino147
03-01-2017, 19:39
per un uso con netflix,qualche giochino e app,la 32GB potrebbe essere sufficente o è meglio puntare sulla 64GB in ogni caso?
per un uso con netflix,qualche giochino e app,la 32GB potrebbe essere sufficente o è meglio puntare sulla 64GB in ogni caso?
la 32gb basta per tutto, la 64gb non ha senso secondo me perchè lo spazio si usa prevalentemente per installare app dalle dimensioni relativamente piccole e non è necessario averle installate tutte contemporaneamente
per il resto si fa tutto in streaming (video,foto,musica, etc)
Mazinkaiser
08-01-2017, 14:06
La versione da 32gb quanti gb ha effettivamente liberi? E ad esempio i giochi quanto occupano?
La versione da 32gb quanti gb ha effettivamente liberi? E ad esempio i giochi quanto occupano?
più o meno lo stesso spazio che serve su un iphone, ma calcola che difficilmente qui caricherai musica, film e foto perchè questi contenuti li guarderai in streaming da pc/smartphone
ripeto che la 32gb basta ed avanza per tutto
Confermo, 32gb bastano e avanzano alla grande!
Susanoo78
14-02-2017, 00:49
salve ragazzi, ho alcune domande prima dell'acquisto.
1) l'app raiplay funziona bene?
2) c'è l'mhp?
3) si può navigare?
grazie
salve ragazzi, ho alcune domande prima dell'acquisto.
1) l'app raiplay funziona bene?
2) c'è l'mhp?
3) si può navigare?
grazie
1) perfettamente
2) cosa intendi?
3) non dispone di nessun browser
ciao
Susanoo78
14-02-2017, 03:05
1) perfettamente
2) cosa intendi?
3) non dispone di nessun browser
ciao
ciao
per mhp ti faccio l'esempio; premendo il tasto blu mi apre raiplay, non è l'app ma contenuti interattivi ed al momento è più completo della app raiplay.
se non dispone di nessun broswer allora non posso andare in internet?
grazie
ciao
per mhp ti faccio l'esempio; premendo il tasto blu mi apre raiplay, non è l'app ma contenuti interattivi ed al momento è più completo della app raiplay.
grazie
no
ciao
grazie
Capisco; ti consiglio di vedere alcune recensioni della Apple TV. Ci sono alcune app come quella del televideo devo vedere se c'è qualcosa a riguardo. Certo che puoi andare su internet non ha un browser installato ma puoi usare AirPlay collegando l'iPhone o un iPad. Io la uso moltissimo perché ho un abbonamento ad Apple Music e sono solito comprare i film su iTunes....
willy_revenge
14-02-2017, 11:32
se vuoi vedere una finestra internet grande sulla tv l'unica è mirrorare un dispositivo iOS o macOS
Susanoo78
14-02-2017, 15:00
ultime 2 domande :D
l'app raiplay su apple tv è strutturata come nell iphone e pc?
mi spiego meglio, posso cercare i contenuti tra le varie schede quali: programmi, serie tv, film, documentari e lente d'ingrandimento, andare sulla replay, dirette ecc.
per quanto riguarda internet non si potrebbe scaricare safari e navigare con il telecomando senza bisogno di iphone,ipad?
grazie a tutti
mi spiego meglio, posso cercare i contenuti tra le varie schede quali: programmi, serie tv, film, documentari e lente d'ingrandimento, andare sulla replay, dirette ecc.
per quanto riguarda internet non si potrebbe scaricare safari e navigare con il telecomando senza bisogno di iphone,ipad?
grazie a tutti
alla prima domanda non ti so rispondere, l'ho installata ma non ancora usata, penso sia simile all'app per iPad
per la seconda, no
grazie a tutti
:D ma se ti ho detto che non si può installare un browser sulla apple tv...:help:
Susanoo78
14-02-2017, 16:22
alla prima domanda non ti so rispondere, l'ho installata ma non ancora usata, penso sia simile all'app per iPad
per la seconda, no
ho letto che l'ultimo aggiornamento dell'app la rende inutilizzabile.
andiamo bene
:D ma se ti ho detto che non si può installare un browser sulla apple tv...:help:
sorry :doh:
ho letto che l'ultimo aggiornamento dell'app la rende inutilizzabile.
andiamo bene
L'ho usata giusto ieri sera per vedermi (e non ridere :D) la puntata finale del festival di sanremo...segnale da rai1hd e l'ho trovata fluida e veloce
sorry :doh:
:D
Susanoo78
15-02-2017, 05:12
L'ho usata giusto ieri sera per vedermi (e non ridere :D) la puntata finale del festival di sanremo...segnale da rai1hd e l'ho trovata fluida e veloce
grazie 1000
Susanoo78
17-02-2017, 21:43
presa oggi!
non è male, ma purtroppo l'app della rai non è completa come quella del iphone/ipad :mc:
speriamo la migliorino
Susanoo78
22-02-2017, 12:16
neanche a farlo apposta l'app della rai è stata aggiornata :)
stanno lavorando, ci vuole un pò di pazienza
Niente, 12 mesi dopo, stiamo ancora aspettando l'app di Infinity
In verità la cosa più grave è che 12 mesi dopo stiamo aspettando ancora Siri che secondo me è molto più grave
Se avessi saputo avrei preso un box più economico o mi sarei tenuto il mio WD live
willy_revenge
23-02-2017, 23:06
In verità la cosa più grave è che 12 mesi dopo stiamo aspettando ancora Siri che secondo me è molto più grave
Se avessi saputo avrei preso un box più economico o mi sarei tenuto il mio WD live
Vero, la cosa di siri è assurda
Vero, la cosa di siri è assurda
Esatto, una mancanza gravissima!!!
megamitch
24-02-2017, 12:47
ho la apple tv3 per cui non ho avuto esigenza di prendere questa (la uso solo per netflix), ma non ho capito la questione di Siri.
Non c'è proprio oppure c'è solo in lingua inglese ma usabile in italia ? Perchè nel secondo caso non tutti gli utenti sono tagliati fuori.
ho la apple tv3 per cui non ho avuto esigenza di prendere questa (la uso solo per netflix), ma non ho capito la questione di Siri.
Non c'è proprio oppure c'è solo in lingua inglese ma usabile in italia ? Perchè nel secondo caso non tutti gli utenti sono tagliati fuori.
Impostando il tutto in inglese, dovrebbe andare... ma siccome serve per i titoli di serie e film, non mi ci vedo pronunciare "La Vita è Bella" in californiano"
megamitch
26-02-2017, 09:31
Impostando il tutto in inglese, dovrebbe andare... ma siccome serve per i titoli di serie e film, non mi ci vedo pronunciare "La Vita è Bella" in californiano"
ma serve solo per quello ? Pensavo avesse più funzioni tipo il siri su ipad o l'equivalente di google. (tipo, fammi vedere una mappa, etc.).
Va beh, per quello che ci faccio io la versione 3 va più che bene, finchè netflix continuerà a supportarla... spero ancora per un bel pò di anni ! :)
^Robbie^
26-02-2017, 16:25
neanche a farlo apposta l'app della rai è stata aggiornata :)
Infatti, ma hanno fatto un casotto. In pratica ora per uscire devo richiamare il Task Manager, perchè se premo il tasto Home non mi riporta al menù dell'Apple TV ma resta nell'app. :muro:
sanyinet
30-03-2017, 08:54
La pazienza premia tante cose... arriverà Siri! :)
e now tv?
e l'app di premium e infinity? la lista delle app che mancano su apple tv è infinita...:muro:
e l'app di premium e infinity? la lista delle app che mancano su apple tv è infinita...:muro:
eh si...nata e abbandonata...non per colpa di Apple ma l'abbandono è lampante.
Dragan80
03-04-2017, 11:24
Ciao, mi consigliate un'alternativa a Infuse che non abbia gli stessi problemi con l'audio?
Con Infuse mi sono sempre trovato bene, ma ultimamente i contenuti che posso riprodurre sono molto pochi, la maggior parte ha l'audio incompatibile.
Edit: su iPad funziona tutto con nPlayer. Purtroppo non trovo questa app per Apple TV
sanyinet
18-04-2017, 20:15
Ciao, mi consigliate un'alternativa a Infuse che non abbia gli stessi problemi con l'audio?
Con Infuse mi sono sempre trovato bene, ma ultimamente i contenuti che posso riprodurre sono molto pochi, la maggior parte ha l'audio incompatibile.
Edit: su iPad funziona tutto con nPlayer. Purtroppo non trovo questa app per Apple TV
prendi Infuse Pro che risolve i problemi... :)
ti consiglio anche io infuse pro, altrimenti c'è anche OneVideo, costa poco ed è molto valida.
pippirimerlo
18-04-2017, 21:00
Io ho spento il cervello e sono passato a infuse pro. Vale la pena
Dragan80
19-04-2017, 10:47
Ok, grazie. Credevo di avere già il Pro, ma allora mi sbagliavo.
Mi sembrava di avere preso la versione free e poi avere fatto l'upgrade come acquisto in app, ma forse mi confondo con qualche altra app, ormai é passato troppo tempo.
Dragan80
20-04-2017, 08:32
Ho controllato nelle impostazioni dell'app e vedo queso logo:
https://s16.postimg.org/9jj5cn8v9/infu2.jpg (https://postimg.org/image/7eysbk78h/)
Significa che ricordavo bene e ho già la versione Pro?
eh si hai la versione pro :)
Io ho un problemino...ho aggiornato la apple tv, ebbene sì non la accendevo da un po' ma ora non si spegne più! :rolleyes: :confused: :( Le ho provate tutte, anche ripristino delle impostazioni ma niente non si spegne.
Se disattivo airplay invece si spegne ...come è possibile? Non era mai successo.
E' capitato anche a qualcuno di voi?
alessio.91
20-04-2017, 23:12
Toglie la corrente per riavviarlo.
a breve dovrebbe arrivare l'app amazon prime video
a breve dovrebbe arrivare l'app amazon prime video
ottima notizia
ho l'impressione che sia stata un pò abbandonata questa apple TV e se tornassi indietro non la prenderei anche solo per il fatto che sto aspettando ancora siri in italiano
aggiungo l'articolo http://apple.hdblog.it/2017/05/06/Amazon-Prime-Video-su-Apple-TV/
Dragan80
18-07-2017, 08:19
Belandi, non capisco come devo fare per avere le stesse playlist musicale che ho su iPhone anche su Apple TV.
Oppure come creare delle playlist nuove direttamente su Apple TV.
E' possibile farlo?
pippirimerlo
18-07-2017, 09:52
Se le crei su iTunes appaiono automagicamente su Apple TV. Ho provato quando avevo attivo iMusic.
Dragan80
18-07-2017, 10:11
Se le crei su iTunes appaiono automagicamente su Apple TV. Ho provato quando avevo attivo iMusic.
Su iTunes ci sono
C'é modo di forzare la sincronizzazione con Apple TV?
la nuova apple tv potrebbe essere interessante http://www.dday.it/redazione/23905/hdr-4k-apple-tv
Rumpelstiltskin
07-08-2017, 19:05
Ma se non ci si può mettere kodi rimane castrata. Finito l'effetto wow (1 mese) tornerà sugli scaffali.
la nuova apple tv potrebbe essere interessante http://www.dday.it/redazione/23905/hdr-4k-apple-tv
Bene bene bene...non vedo l'ora di una bella versione di Infuse con supporto dell'HW decoding per Hi10P (h.264 10-bit) :D che non è disponibile sull'A8 dell'attuale versione :(
pippirimerlo
08-08-2017, 06:17
Ma se non ci si può mettere kodi rimane castrata. Finito l'effetto wow (1 mese) tornerà sugli scaffali.
Con infuse fa quello che mi serve
Rumpelstiltskin
08-08-2017, 07:18
Con infuse fa quello che mi serve
infuse supporta i 23,99999 frame? E hevc 265?
Per il 23,999 fps, se il ferro non lo supporta, Infuse non lo può proporre.
C'è il supporto software per HEVC...per quello hardware, bisogna attendere la nuova Apple TV :D (il supporto hardware HEVC su iOS è disponibile dal soc A9 in avanti)
;)
megamitch
09-08-2017, 00:50
se non posso installare app sulla 3 diciamo che mi devo "accontentare" di quelle già installate? il concetto è questo?Sulla Apple TV 3a c'è un trick banale per vedere i video tramite plexi. Cerca su internet
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
^Robbie^
09-08-2017, 14:37
(il supporto hardware HEVC su iOS è disponibile dal soc A9 in avanti)
;)
Che molto probabilmente potrebbe essere il SoC della prossima Apple TV ;)
Speravo come soc il A10X :(
^Robbie^
11-08-2017, 14:33
Speravo come soc il A10X :(
Non credo. Allo stato attuale delle cose è il SoC di punta di casa Apple. Nel 2015, quando fu presentata la Apple TV di quarta generazione con l'A8, il SoC di punta era rappresentato dall'A9X dell'iPad Pro.
Se a Cupertino decidono di tenere ancora questa distanza, nella prossima Apple TV ci dovremmo ritrovare l'A9.
Poi felicissimo di sbagliarmi e trovarci magari almeno l'A10. :D
Nhirlathothep
11-08-2017, 14:44
ci sarà l' A9, stanno cercando di infilarlo ovunque possono come chip di base unificante sui prodotti più economici (a partire dall' ipad).
secondo me è velocissimo, non c'è da lamentarsi e permette prezzi adeguati e consumo basso
Non credo. Allo stato attuale delle cose è il SoC di punta di casa Apple. Nel 2015, quando fu presentata la Apple TV di quarta generazione con l'A8, il SoC di punta era rappresentato dall'A9X dell'iPad Pro.
Se a Cupertino decidono di tenere ancora questa distanza, nella prossima Apple TV ci dovremmo ritrovare l'A9.
Poi felicissimo di sbagliarmi e trovarci magari almeno l'A10. :D
C'è da capire anche quando esce....anche perchè a settembre ci sarà il nuovo A11 su iPhone ...un lumicino di speranza c'è :D
Nel frattempo nessuno si pronunzia su tvOS 11 :sofico:
^Robbie^
13-08-2017, 16:14
C'è da capire anche quando esce....anche perchè a settembre ci sarà il nuovo A11 su iPhone ...un lumicino di speranza c'è :D
Effettivamente ;) Su tvOS 11 nn saprei dirti, non l'ho provato, ma sembrerebbe, per ora, un update non sconvolgente. A meno che Apple non stia nascondendo qualcosa da tirare fuori alla presentazione della prossima Apple TV.
tvOS 11 non ha praticamente nulla di nuovo : è scandaloso che lo facciano passare come major update :muro:
Ancora più scandaloso è che non sia ancora arrivato Siri in italiano per Apple TV :muro: :muro: :muro:
willy_revenge
19-08-2017, 09:33
Ancora più scandaloso è che non sia ancora arrivato Siri in italiano per Apple TV :muro: :muro: :muro:
questo è veramente allucinante
megamitch
21-08-2017, 10:41
tvOS 11 non ha praticamente nulla di nuovo : è scandaloso che lo facciano passare come major update :muro:
Ancora più scandaloso è che non sia ancora arrivato Siri in italiano per Apple TV :muro: :muro: :muro:Ma siri sulla apple TV a cosa dovrebbe servire? Che funzioni ha ?
Io ho una atv3 e non sento il bisogno di "parlarci"
X esempio, comandare HomeKit :D
willy_revenge
21-08-2017, 23:06
Ma più che altro le ricerche, ogni volta che devi inserire testo sarebbe più comodo farlo con la voce
per quello puoi comunque utilizzare il telecomando ...ci metti un pochino ma lo puoi fare....invece HomeKit nada de nada....:D
A10X con 3Gb di ram... prevedo un prezzo leggermente Altino :D
Bene, carrello già pronto
https://c1.staticflickr.com/5/4349/36356167204_24f6de5218_o.png
megamitch
12-09-2017, 23:40
Bene, carrello già pronto
https://c1.staticflickr.com/5/4349/36356167204_24f6de5218_o.pngNon la trovi un po' cara ?
Insomma la mia Apple TV 3 l'ho pagata 60€ ed è ottima per Netflix e YouTube
Io vendo la 4 e prendo questa 32gb. Avendo una tv 4k hdr non posso non fare il cambio.
Non la trovi un po' cara ?
Insomma la mia Apple TV 3 l'ho pagata 60€ ed è ottima per Netflix e YouTube
La Apple TV3 l'ho regalata ai miei e la utilizzano più per AirPlay (ho collegato l'uscita ottica alla soundbar in soggiorno ) con Apple Music che per YouTube e NetFlix...
E' più un ripetitore AirPlay che altro, non avendo la possibilità di installare app e con quel telecomando non ho proprio un bel rapporto ;)
Io vendo la 4 e prendo questa 32gb. Avendo una tv 4k hdr non posso non fare il cambio.
Avendo Apple Music, prendo la 64Gb (data la differenza ) : la mia 32, tra screen-saver e Musica è bella pienotta
;)
Avendo Apple Music, prendo la 64Gb (data la differenza ) : la mia 32, tra screen-saver e Musica è bella pienotta
;)
Ma gli screensaver non si possono togliere via via? La mia non è piena per niente, 32 va bene.
Il mio problema è Apple Music....probabilmente scarica le librerie in locale mammano le ascolti...
supertopix
13-09-2017, 12:32
Seguo :-)
https://c1.staticflickr.com/5/4334/36805697830_060583b689_c.jpg
supertopix
13-09-2017, 14:55
Visto, visto. Sostengo FireCore dai tempi del jailbreak delle ATV 1&2...
Per ora Infuse (avendo ATV 3) lo uso solo in viaggio per iPad e, saltuariamente con la Chromecast.
Quindi siamo sicuri che la ATV4K leggerà I file h265, vero?
Io ho l'iPad Pro (che monta il medesimo processore della nuova 4K) e mi legge praticamente tutto :D
Bene, fatto spesa
https://c1.staticflickr.com/5/4333/37237644885_23d651f659_c.jpg
^Robbie^
15-09-2017, 21:36
Ottimo acquisto emax81, tra un po’ sarò anche io del club. Attendo con ansia anche io l’update di Infuse con il supporto alla nuova Apple TV 4K ;)
Il supporto per HDR/10bit/DV/4K dovrebbe arrivare con la prossima beta settimana prossima, in tempo per l'arrivo del nuovo giocattolo.
Sicuramente di tutti e 3 prodotti che hanno lanciato oggi, la nuova Apple TV sarà stata la meno gettonata negli acquisti ma rappresenta il salto tecnologico migliore ( si passa da A8 "liscio" ad A10 X )
^Robbie^
18-09-2017, 18:13
Ma a te è già stata spedita?
none....da qua a venerdì ne passa di tempo...aspettano fino all'ultimo a spedire prima che arrivi in anticipo :D
^Robbie^
21-09-2017, 09:58
none....da qua a venerdì ne passa di tempo...aspettano fino all'ultimo a spedire prima che arrivi in anticipo :D
Scusa emax81, rinnovo la domanda per avere aggiornamenti. La tua è partita o sta ancora in preparazione alla spedizione? No perchè per consegnarla domani ci vorrebbe poi Flash :D
Hai mai fatto un pre-ordine con consegna il D1 ?
^Robbie^
21-09-2017, 10:59
Hai mai fatto un pre-ordine con consegna il D1 ?
No, hai ragione :cry:
Arrivato ora tracking spedizione
^Robbie^
21-09-2017, 15:59
Arrivato ora tracking spedizione
Thanks. Ora risultano tutte spedite ;)
Apple TV 4K appena consegnata :)
Rumpelstiltskin
22-09-2017, 10:29
Foto! Rece! Video!
Sarà dura resistere fino a stasera...
Cero che se Infuse, senza che i suoi programmatori abbiano mai lontanamente visto una 4K , da queste performances, non oso immaginare quando arriva la versione ottimizzata....spettacolo :cool:
Con l' A10X hanno veramente esagerato questo giro ...
^Robbie^
23-09-2017, 10:41
Cero che se Infuse, senza che i suoi programmatori abbiano mai lontanamente visto una 4K , da queste performances, non oso immaginare quando arriva la versione ottimizzata....spettacolo :cool:
Con l' A10X hanno veramente esagerato questo giro ...
Io credo che per ora non sia utilizzata al pieno delle sue funzionalità. Con questa potenza a disposizione potrebbero anche implementare il Picture in Picture ed altre funzionalità avanzate.
Perfettamente d'accordo con te su Infuse. Gira davvero una favola, anche i 4K che ho provato sino ad ora non lo impensieriscono neanche lontanamente ed il player non è ancora perfettamente ottimizzato per la risoluzione Ultra HD. Sul loro forum hanno una lista di tutte le feature che implementeranno con i prossimi rilasci 5.x, ma io credo che un grosso cambiamento lo avremo con la versione 6 ;)
Comunque foto di rito :
https://c1.staticflickr.com/5/4507/37259662181_65179fbcdb_z.jpg
Comunque utilissimo il cerchietto bianco : la notte , riesci subito a capire il tasto menu senza guardare il telecomando
:cool:
Ecco qua le feritoie per lo smaltimento del calore ...
https://c1.staticflickr.com/5/4480/37231069412_5fa8a76d0b_z.jpg
sarei curioso di sapere i dettagli tecnici per cpu\gpu e ram
Lato gaming, non c'è attualmente alcun gioco ottimizzato :(
Rumpelstiltskin
23-09-2017, 11:29
Le cose importanti: 24p (23,999997), h265, hdr etc :)
Se qualcuno mi passa una 4K HDR :D
https://c1.staticflickr.com/5/4337/37402375305_5d9bd55b7b_z.jpg
Notate nulla ???
supertopix
23-09-2017, 12:10
Spiegatemi, please. Con questa, un Nas non performante per Plex, video full HD h264 e h265 su Plex girano senza transcodifica?
Plex?!? Con Infuse e tv 4K potresti farne anche a meno, dipende dalla tipologia dei file della tua libreria che devi riprodurre...:D
Per la parte WiFi per il momento cambiato nulla
https://c1.staticflickr.com/5/4459/37261923231_71165b7f67_o.png
;)
Ho installatori infuse sulla mia Apple TV ma appena provo a fargli leggere un film in HD mi chiede di passare alla versione pro ( a pagamento)
È giusto così ? :mbe:
Con VLC legge tutto senza problemi
La versione Pro di Infuse ha il supporto completo a codec e formati
https://c1.staticflickr.com/5/4389/37006437200_d99c1c8e03_c.jpg
Nessuno ti vieta di rimanere su VLC
;)
willy_revenge
23-09-2017, 14:26
Ma a voi VLC via rete legge i sottotitoli .srt?
Non uso VLC da un bel pò di tempo, sinceramente no saprei :(
supertopix
23-09-2017, 14:55
Plex?!? Con Infuse e tv 4K potresti farne anche a meno, dipende dalla tipologia dei file della tua libreria che devi riprodurre...:D
Ok, ma se si usasse Plex, per magari lo streaming da remoto (fibra) che Infuse non ha?
Quindi tu hai la necessità dalla tua tv di accedere a contenuti remoti fuori dalla tua lan ?
La versione Pro di Infuse ha il supporto completo a codec e formati
https://c1.staticflickr.com/5/4389/37006437200_d99c1c8e03_c.jpg
Nessuno ti vieta di rimanere su VLC
;)
Ok grazie, penso che resterò con VLC allora, almeno è gratis:D
supertopix
23-09-2017, 16:24
Quindi tu hai la necessità dalla tua tv di accedere a contenuti remoti fuori dalla tua lan ?
In realtà pensavo più ad avere Apple TV a casa e in montagna. In montagna Plex sarebbe in streaming da casa... se legge senza bisogno di transcoding
Sto valutando le opzioni: Ds918+, che taglia la testa al toro, oppure NUC7i3bnh, oppure Shield TV oppure Atv 4K🙄
Ok grazie, penso che resterò con VLC allora, almeno è gratis:D
con 46 centesimi al mese hai la Pro sempre aggiornata e contribuisci al suo sviluppo ;)
https://c1.staticflickr.com/5/4506/37219536776_6ee4533090_o.png
^Robbie^
23-09-2017, 18:49
con 46 centesimi al mese hai la Pro sempre aggiornata e contribuisci al suo sviluppo ;)
https://c1.staticflickr.com/5/4506/37219536776_6ee4533090_o.png
Ed aggiungo che li vale tutti! ;)
Le cose importanti: 24p (23,999997), h265, hdr etc :)
Concordo!!
Prima build beta out di Infuse con supporto per la nuova tv
https://c1.staticflickr.com/5/4499/36621416253_f15f2e2e35_c.jpg
;)
^Robbie^
25-09-2017, 08:46
Prima build beta out di Infuse con supporto per la nuova tv
https://c1.staticflickr.com/5/4499/36621416253_f15f2e2e35_c.jpg
;)
Ottimo. Oggi testo un pò la Apple TV con i file jellyfish 4k per vedere un pò a che punto si spinge l'A10X ;)
Dato che ti piacciono tanto aprire Thread Ufficiali, uno per la nuova tv 4k ?!?
^Robbie^
25-09-2017, 13:49
Dato che ti piacciono tanto aprire Thread Ufficiali, uno per la nuova tv 4k ?!?
Tu credi sia il caso? Fino ad ora non ci ho pensato.
qua siamo un tantino OT :D
Segnalo nel frattempo che ci dovrebbe essere qualche problemino tra Netflix e tvOS 11 : non aggiornate se avete ancora la vecchia tv ;)
^Robbie^
25-09-2017, 14:51
qua siamo un tantino OT :D
Segnalo nel frattempo che ci dovrebbe essere qualche problemino tra Netflix e tvOS 11 : non aggiornate se avete ancora la vecchia tv ;)
Io lo utilizzo senza problemi (per ora :D) sia sulla 4K che sulla 4th gen ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.